View Full Version : [Thread ufficiale GP104 Pascal]Geforce GTX 1080 - GTX 1070
nevets89
23-08-2016, 12:02
Incredibile che sia talmente pesante! Sta gente che l'ha programmato si merita solo di finire in un Gulag siberiano!
Possiamo cambiare la frase: ci gira Crysis? in ci gira Forza? :muro:
Comunque sto vedendo adesso se prendere l'i5 o l'i7 anche se con Zen e KL in uscita tra un paio di mesi forse meglio aspettare.
ue attenzione, lì si fa riferimento allo sli di gtx 980 ti... nel caso di singola scheda non penso che la differenza tra un i7 ed un i5 sia così marcata..
Più che aumentare ram io cambierei del tutto piattaforma :)
Se si vuole risparmiare anche un 3770k (+ ram chiaramente) e' un buon compromesso per tirare ancora un po' il collo alla piattaforma...
HwWizzard
23-08-2016, 12:26
Se si vuole risparmiare anche un 3770k (+ ram chiaramente) e' un buon compromesso per tirare ancora un po' il collo alla piattaforma...
No risparmiare non è una necessità! Pensavo solo di rimandare il tutto a quando mi decido per il monitor 4K. Adesso prendere 16Gb non ha senso, quindi bisogna aggiornare tutto.... adesso sparo al gorilla che urla X99 :D Anche perché so che andrei finire al 5960X..... e poi al 90% ci gioca mio figlio a minecraft :sofico:
raga, io sto cercando una 1080 strix (meglio non OC) da ormai .. boh 2 mesi e mezzo?
Ci rinuncio .... avevo in mente quella per la qualità di costruzione ma soprattutto per le basse temperature visto che mi pare sia l'unica in full load a non toccare neanche i 70 gradi.
Valide alternative? Ho letto a giro che Zotac scalda troppo, Gigabyte scalda troppo, MSI scalda poco ma ha problemi ed è pure più introvabile della Asus.
Altrimenti mi dò al gameboy e vaff... ehm e bon.
palit/ gainward il miglior dissipatore custom
Consuelo
23-08-2016, 12:43
Trovo ottime recensioni per la gamerock premium ma boh sembra che in italia sia bannata perchè tutti hanno solo la versione normale. E' una buona sostituta?
torna a scaricare i driver dal sito nvidia, può essere che siano venuti giù corrotti
scegli la tua scheda e poi il windows 10 corrispondente al tuo (liscio o AU, 32 o 64bit) ;)
grazie ancora, seguo :mano:
ciao ciao
Ciao, ho risolto, era la versione di wi dows non aggiotnata e wuindi incompatibile :) una volta aggiornato è andato tutto ok
TigerTank
23-08-2016, 12:56
Se può interessare a titolo informativo, mi è appena arrivato lo Sli bridge HB che ho preso direttamente dal sito Nvidia. Ordinato il 19 a 39,99€ senza spese di spedizione o commissioni paypal e arrivato oggi, spedito dalla germania con UPS.
Videogiocatore
23-08-2016, 12:57
Se può interessare a titolo informativo, mi è appena arrivato lo Sli bridge HB che ho preso direttamente dal sito Nvidia. Ordinato il 19 a 39,99€ senza spese di spedizioni o commissioni paypal e arrivato oggi, spedito dalla germania con UPS.
Grazie per l'informazione :)
Comunque non capisco perche state tutti a comprare custom quando le founders ed. sono piu silenziose e belle :)
BIGBOSS1988
23-08-2016, 13:11
ma sono usciti bios modificati per le gtx 1080 fe?
nessuno?
TigerTank
23-08-2016, 13:12
Grazie per l'informazione :)
Prego! ;)
Aggiungo anche che Nvidia ed Evga usano un conteggio differente degli slot per cui per una configurazione classica con 2 schede dual-slot che restano separate da uno slot i bridge giusti sono:
-Il 100-2W-0026-LR chiamato "1-slot spacing" da Evga
http://www.evga.com/articles/01020/images/SLI_Bridge_HB_Line_Drawing.jpg
-Il "3 slot" nvidia, perchè a differenza di evga non calcola gli slot liberi ma gli slot da pcb a pcb. QUindi "1-slot spacing" evga = "3 slot" nvidia.
http://i.imgur.com/xLgBsMih.jpg (http://imgur.com/xLgBsMi)
HwWizzard
23-08-2016, 13:15
Comunque non capisco perche state tutti a comprare custom quando le founders ed. sono piu silenziose e belle :)
Sull'estetica non mi esprimo, ma sulla silenziosità non credo proprio.
Le FE arrivano a 80 gradi mentre le custom le tieni tranquillo a 60-65 nel silenzio assoluto.
Nhirlathothep
23-08-2016, 13:23
le custom le tieni tranquillo a 60-65 nel silenzio assoluto.
una sola o anche due vicine?
mbah ma 8gb e la miseria... Che diamine ci fa con tutta quella ram :eek: :eek:
Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
L'ho appena installato FM-Apex... e non mi sembra vero quel grafico, ho fatto un giro a Spa con la 458 sotto la pioggia , mi consuma 2777mb di vga.. lavora poco sia procio che scheda video in game, ma è tutto fluido...
adesso devo capire se e come si attiva la risoluzione piu di full hd perchè se devo girare con un monitor lo sasso dalla finestra, poi devo vedere le sensazzioni con il volante perchè ho provato solo con gamepad xbox.
Sull'estetica non mi esprimo, ma sulla silenziosità non credo proprio.
Le FE arrivano a 80 gradi mentre le custom le tieni tranquillo a 60-65 nel silenzio assoluto.
Apparte che non è vero che le custom le tieni a 60 silenziosamente e le founders no, non serve tenerle sotto gli 80 in quanto se non fai oc pesante non vengono quasi mai superati quei gradi e ricordiamoci che queste schede son stufiate per girare a quella temperatura al massimo carico e non è che si rovinano se lavorano sempre al quella temp. Detto questo c'è pure il fattore di ingombro in altezza che secondo me in alcuni case puo dare molto fastidio vedi anche 900d stesso...
Apparte che non è vero che le custom le tieni a 60 silenziosamente e le founders no, non serve tenerle sotto gli 80 in quanto se non fai oc pesante non vengono quasi mai superati quei gradi e ricordiamoci che queste schede son stufiate per girare a quella temperatura al massimo carico e non è che si rovinano se lavorano sempre al quella temp. Detto questo c'è pure il fattore di ingombro in altezza che secondo me in alcuni case puo dare molto fastidio vedi anche 900d stesso...
Ti quoto, anche per me a sto giro le Custom non hanno un gran senso, io con la Reference (anche se ora è a liquido) mi sono trovato meglio rispetto alle precedenti Maxwell, il dissi lavora bene, butta aria fuori e non è rumoroso come una volta. poi lavora come clock a +230 gpu +500 Mem. soddisfattissimo.
Videogiocatore
23-08-2016, 13:49
Prego! ;)
Aggiungo anche che Nvidia ed Evga usano un conteggio differente degli slot per cui per una configurazione classica con 2 schede dual-slot che restano separate da uno slot i bridge giusti sono:
-Il 100-2W-0026-LR chiamato "1-slot spacing" da Evga
-Il "3 slot" nvidia, perchè a differenza di evga non calcola gli slot liberi ma gli slot da pcb a pcb. QUindi "1-slot spacing" evga = "3 slot" nvidia.
Ecco appunto, non avevo fatto grosse ricerche, ma da una prima occhiata non capivo perchè gli stessi "slot" non rispondevano allo stesso formato, grazie ancora :)
Trovo ottime recensioni per la gamerock premium ma boh sembra che in italia sia bannata perchè tutti hanno solo la versione normale. E' una buona sostituta?
cerca che c'e'
john marston
23-08-2016, 14:10
Ragazzi ho capito il mio problema per le scarse prestazioni in game,è uno strano problema,in pratica quando faccio partire qualsiasi gioco la 1070 tiene le frequenze bassissime,sui 1000-1200mhz, max 1500,e il gpu load non è mai oltre il 45%....Chiaramente per prima cosa ho provato tutti i driver disponibili ma nessun miglioramento.
GPUZ
http://i.imgur.com/Jum88J4.gif
Invece se faccio un bench,tipo 3d mark la scheda rimane stabile a 1936mhz con cpu load tra il 98 e 99%
http://i.imgur.com/PtxL1fI.gif
Anche i risultati del bench sono in linea con chi ha la stessa configurazione
http://www.3dmark.com/3dm/14314285?
Questo mi fa pensare che non sia un problema hardware del mio PC,ne di scheda,mobo o processore sennò nei bench non farebbe quelle prestazioni,ma sia un qualche problema software.
Ho provato vari programmi per la 1070,afterburner,afterburner beta e il programma gigabyte ma non ci sono stati cambiamenti,ho aggiornato il bios della GPU ma nulla,fatto il check di W10 e risulta ok,avete qualche consiglio?
Ho provato anche a installare i giochi su HD differenti ma niente,sempre uguale,può essere un problema con il SO che si è corrotto e il chek di W10 cmq non lo rileva? non so più che fare.Può essere qualche impostazione nel BIOS?
Ho aggiornato all'ultimo bios disponibile per la mobo (una ASRock B150M PRO4 con 2 slot PCIe 16x 3.0) e cabiato slot PCIe ma niente.:cry:
majinbu7
23-08-2016, 14:16
Ciao a tutti, ho preso oggi una 1080 per provarla e dopo aver formattato (ho msso w10 pro originale), quando vado a installare i driver video mi dice che i driver non sono supportati da tale sistema operativo, qualcuno di voi sa come risolvere oltre che lanciare la 1080 fuori dalla finestra ?? :muro: :D
Certo, io ho avuto il tuo stesso problema, devi installarti la release 1511 di win 10 altrimenti con le precedenti non c'è verso di fargli installare i driver. ;)
Ragazzi ho capito il mio problema per le scarse prestazioni in game,è uno strano problema,in pratica quando faccio partire qualsiasi gioco la 1070 tiene le frequenze bassissime,sui 1000-1200mhz, max 1500,e il gpu load non è mai oltre il 45%....Chiaramente per prima cosa ho provato tutti i driver disponibili ma nessun miglioramento.
GPUZ
Invece se faccio un bench,tipo 3d mark la scheda rimane stabile a 1936mhz con cpu load tra il 98 e 99%
Questo mi fa pensare che non sia un problema hardware del mio PC,ne di scheda,mobo o processore sennò nei bench non farebbe quelle prestazioni,ma sia un qualche problema software.
Ho provato vari programmi per la 1070,afterburner,afterburner beta e il programma gigabyte ma non ci sono stati cambiamenti,ho aggiornato il bios della GPU ma nulla,fatto il check di W10 e risulta ok,avete qualche consiglio?
Ho provato anche a installare i giochi su HD differenti ma niente,sempre uguale,può essere un problema con il SO che si è corrotto e il chek di W10 cmq non lo rileva? non so più che fare.Può essere qualche impostazione nel BIOS?
Ho aggiornato all'ultimo bios disponibile per la mobo (una ASRock B150M PRO4 con 2 slot PCIe 16x 3.0) e cabiato slot PCIe ma niente.:cry:
Fai una pulizia di driver e rimettili da capo e vedrai che funziona. metti i 368.81
http://www.guru3d.com/files-details/display-driver-uninstaller-download.html
GPUZ
Provato ad usare DDU per pulire i vecchi driver prima di reinstallare i nuovi ?
majinbu7
23-08-2016, 14:36
https://www.youtube.com/watch?v=DLGl5GkD6cM
https://www.youtube.com/watch?v=CsZzx5b1DZc
Qui c'è un noise test, e mi spiace ma la founders anche se è cmq un'ottima reference, fa più rumore, specialmente quando sale di temperatura, vai '1.35 ;)
https://www.youtube.com/watch?v=DLGl5GkD6cM
https://www.youtube.com/watch?v=CsZzx5b1DZc
Qui c'è un noise test, e mi spiace ma la founders anche se è cmq un'ottima reference, fa più rumore, specialmente quando sale di temperatura, vai '1.35 ;)
Resta il fatto che da scheda stock ( cosa che lasciano quasi tutti ) la reference fa rumore uguale o inferiore e soprattutto inutile fissarsi sui 5 db di differenza il fattore focale è che ha dimensioni migliori, estetica bella, silenziosita, e va tanto quanto le custom con pcb non mod. Ergo prendere le schede custom, esclusa la knp e hof ln2 non ha senso.
Cioè queste affermazioni cosi a spada tratta fanno piu male che bene agli utenti meno esperti, è come dire la ferrari va bene ed è di molto migliore della lamborghini. Che senso ha fare affermazioni assolute ?? Bah:muro:
Consuelo
23-08-2016, 15:00
Cioè queste affermazioni cosi a spada tratta fanno piu male che bene agli utenti meno esperti, è come dire la ferrari va bene ed è di molto migliore della lamborghini. Che senso ha fare affermazioni assolute ?? Bah:muro:
Da quanto sono inesperto non ho neanche capito l'esempio che hai riportato :)
Comunque, sta GameRock fa ca..re o è la scheda video della vita? Perchè è l'unica disponibile sull'amazzone e, data la loro politica di RMA, io tendo sempre a prendere roba da loro se posso.
Anche se vedo è bella grossina, non è che si piega dopo un po' di tempo?
Da quanto sono inesperto non ho neanche capito l'esempio che hai riportato :)
Comunque, sta GameRock fa ca..re o è la scheda video della vita? Perchè è l'unica disponibile sull'amazzone e, data la loro politica di RMA, io tendo sempre a prendere roba da loro se posso.
Anche se vedo è bella grossina, non è che si piega dopo un po' di tempo?
Spiace per il tuo scarso livello di comprensione...
Consuelo
23-08-2016, 15:24
Spiace per il tuo scarso livello di comprensione...
La mia unica comprensione è che QUALSIASI custom in QUALSIASI negozio online, anche di una certa rilevanza, è out of stock tranne Palit.
Palit è in stock ovunque e anche prezzi molto molto .. molto bassi.
Scusa se cerco di capirne il motivo a fondo... Anche perchè spulciando le vostre firme non mi pare che sia molto popolare :)
john marston
23-08-2016, 15:38
Fai una pulizia di driver e rimettili da capo e vedrai che funziona. metti i 368.81
http://www.guru3d.com/files-details/display-driver-uninstaller-download.html
Guarda se vuoi posso riprovare,ma lo già fatto e non è cambiato nulla,ho questo problema da quando ho preso la 1070 circa un mese fa.
Provato ad usare DDU per pulire i vecchi driver prima di reinstallare i nuovi ?
Uso sempre DDU quando installo i nuovi driver e faccio un installazione pulita.
Se vi può aiutare ho dei bug strani su alcuni giochi che nemmeno il suppurto degli stessi,contattato più volte ha saputo aiutarmi e dicono di non aver mai avuto problemi del genere.
In particolare con black desert (avevo key di prova) ogni volta che lo facevo partire mi chiedeva l'autorizzazzione per accedere al computer,e nonstante abbia selezionato più volte la csaella nelle proprietà "esegui come amministratore" me lo chiedeva sempre! Poi dopo poco che giocavo crashava ,W10 mi diceva che i driver erano stati ripristinati ma da quel momento tutti i giochi giravano al massimo a 30 frame...dovevo disinstallare i driver e reinstallarli. Questo me lo faceva sia con la 970 che adesso con la 1070.Ho chiesto anche a utenti qui su questo forum,quello ufficiale di black desert e in altri ma nessuno aveva un problema simile.
Secondo me anche con la 970 avevo questi problemi di frequenze e carico GPU,ma avendole più basse me ne accorgevo meno e pensavo che quei giochi che giravano male erano semplicemente troppo pesanti,con la 1070 ho indagato più a fondo (perchè per esempio in elite dangerous era impossibile che non tenesse i 60 fps fissi) e ho scoperto questo problema.
Forse il profilo in W10 ad vere problemi?
Sono propenso a fare una formattazione del PC e reinstallare tutto,ma chiedevo prima se qualcuno ha avuto problemi simili e ha qualche idea,io non so più che provare!
é assurdo che nei bench tiene costantemente i 1936mhz e nei giochi non supera i 1500(quando va bene!)
Guarda se vuoi posso riprovare,ma lo già fatto e non è cambiato nulla,ho questo problema da quando ho preso la 1070 circa un mese fa.
Se vi può aiutare ho dei bug strani su alcuni giochi che nemmeno il suppurto degli stessi,contattato più volte ha saputo aiutarmi e dicono di non aver mai avuto problemi del genere.
In particolare con black desert (avevo key di prova) ogni volta che lo facevo partire mi chiedeva l'autorizzazzione per accedere al computer,e nonstante abbia selezionato più volte la csaella nelle proprietà "esegui come amministratore" me lo chiedeva sempre! Poi dopo poco che giocavo crashava ,W10 mi diceva che i driver erano stati ripristinati ma da quel momento tutti i giochi giravano al massimo a 30 frame...dovevo disinstallare i driver e reinstallarli. Questo me lo faceva sia con la 970 che adesso con la 1070.Ho chiesto anche a utenti qui su questo forum,quello ufficiale di black desert e in altri ma nessuno aveva un problema simile.
Secondo me anche con la 970 avevo questi problemi di frequenze e carico GPU,ma avendole più basse me ne accorgevo meno e pensavo che quei giochi che giravano male erano semplicemente troppo pesanti,con la 1070 ho indagato più a fondo (perchè per esempio in elite dangerous era impossibile che non tenesse i 60 fps fissi) e ho scoperto questo problema.
Sono propenso a fare una formattazione del PC e reinstallare tutto,ma chiedevo prima se qualcuno ha avuto problemi simili e ha qualche idea,io non so più che provare!
é assurdo che nei bench tiene costantemente i 1936mhz e nei giochi non supera i 1500(quando va bene!)
Anche se metti tutti i dettagli al massimo ???
Formatta...ma sembra strano..guarda che in risparmio energia di windows sotto a vga non hai qualcosa che la frena..ma è strano tutto ciò.
Ma può essere che il gioco necessiti solo una potenza di di 1500mhz? a 60 hz
Se togli il vsync, sale di più? o è indifferente
premetto che non ho una pascal ma una maxwell, ma son 3 generazioni che compro una reference, le reference secondo me sono molto più belle, ma ora che è estate la ventola mi va al 100% e la temperatura è a 80 gradi, d'inverno arriva con lo stesso settaggio a 64 gradi...
io se dovesse uscire una ti prendo una custom sacrificando l'estetica...
La mia unica comprensione è che QUALSIASI custom in QUALSIASI negozio online, anche di una certa rilevanza, è out of stock tranne Palit.
Scusa se cerco di capirne il motivo a fondo... Anche perchè spulciando le vostre firme non mi pare che sia molto popolare :)
Infatti, io la sconsiglio come sconsiglio tutte le cuatom :
i test dicono questo puo' piacere o no, che devo mettere screen o cosa, ho dato una risposta. stop
dici? solo perche' siete fossilizzati su 2 o 3 marche credete che sono il top? si forse in italia
Infatti, io la sconsiglio come sconsiglio tutte le cuatom :
a livello di prestazioni vanno uguali identiche le custom o le reference... poi io gioco con le cuffie che ti isolano quindi non mi è un problema... ma mi farebbe più piacere tenere comunque le ventole al 100% e lasciare il power limit e il clock e le memorie al massimo di quello che può fare la scheda
i test dicono questo puo' piacere o no, che devo mettere screen o cosa, ho dato una risposta. stop
I test fatti da chi ?? Screen de che ?? Non è che un test è la verità al 100% e un test non vale nulla. Comunqeu ognuno puo credere a cio che vuole, io ho sempre testato schede di varie marche e grosse differenze non ci son mai state. Tante volte le seghe mentali bisogna anche saperle capire e dargli il giusto peso.
Si a questo punto forse fai prima a farti un'installazione pulita di Windows, senza che formatti puoi fare su un'altra partizione/disco
perdonami
il resto del pc?
alimentatore?
se te lo faceva con la 970 e adesso con la 1070 mi fa' pensare
john marston
23-08-2016, 16:35
Anche se metti tutti i dettagli al massimo ???
Formatta...ma sembra strano..guarda che in risparmio energia di windows sotto a vga non hai qualcosa che la frena..ma è strano tutto ciò.
Ho impostato prestazioni massime in risparmio di energia ma niente,sempre max a 1500 sta,poi cala...appena partono i giochi a volte fa un picco a 1936 ma cala subito.
Inoltre il GPU load sta sempre al max al 40%...questo in tutti i giochi!
Ma può essere che il gioco necessiti solo una potenza di di 1500mhz? a 60 hz
Se togli il vsync, sale di più? o è indifferente
No non credo possa essere questo,in tutti i giochi mi fa queste frequenze,e nei più pesanti il framerate naturalmente crolla,in elite ho visto video in cui nello spazio vuoto avevano più di 120fps con la 1070,a me a volte per un qualche secondo fa cali sotto i 60...poi riprende ma non è normale...in quei momenti la GPU taglia...
L'unico gioco che non mi da problemi è dirt rally,mi tiene i 60 costanti a ultra ma perchè è leggero e non ha bisogno di potenza,le frequenze con quel gioco sono sempre quelle.
john marston
23-08-2016, 16:43
Si a questo punto forse fai prima a farti un'installazione pulita di Windows, senza che formatti puoi fare su un'altra partizione/disco
Grazie del consiglio,non ho molta familiarità con le partizioni ma adesso mi informo un pò e vedo se riesco.
Forse conoscendomi faccio prima a formattare tutto,anche se devo fare il backup dei file:asd:
perdonami
il resto del pc?
alimentatore?
se te lo faceva con la 970 e adesso con la 1070 mi fa' pensare
Figurati anzi grazie che cerchi di aiutarmi...con la 970 non sono sicuro al 100% non ho fatto test approfonditi...adesso non ce lo più.
Comunque l'alimentatore è un xfx da 550w,non faccio overclock e dovrebbe essere apposto,tra l'altro la scheda gigabyte ha una luce che lampeggia in caso di alimentazione anomala e non lo fa.
Poi nei bench se non avesse sufficente alimentazione non farebbe quei risultati e non andrebbe costantemente al massimo. Almeno credo.
Goofy Goober
23-08-2016, 17:02
Incredibile che sia talmente pesante! Sta gente che l'ha programmato si merita solo di finire in un Gulag siberiano!
Possiamo cambiare la frase: ci gira Crysis? in ci gira Forza? :muro:
Comunque sto vedendo adesso se prendere l'i5 o l'i7 anche se con Zen e KL in uscita tra un paio di mesi forse meglio aspettare.
abbastanza incredibile dato che Forza 6 gira su Xbox One dove ci sono 8gb DDR3 unificati per sistema e memoria video.
illidan2000
23-08-2016, 17:27
Se può interessare a titolo informativo, mi è appena arrivato lo Sli bridge HB che ho preso direttamente dal sito Nvidia. Ordinato il 19 a 39,99€ senza spese di spedizione o commissioni paypal e arrivato oggi, spedito dalla germania con UPS.
a me interessa molto sapere se ci sono differenze tra i due bridge.
tu ne hai uno classico a singolo o a doppio canale (oltre l'hb) ?
maxmix65
23-08-2016, 18:11
Vai di Palit o Gainward se ti interessano temp. basse e silenziosita' ecc... basta cercare su google per trovare varie recensioni
Per l'acquisto prova a cercare su amazon ,eprice o nexths.. altri negozi lascerei stare rischieresti mesi di attesa nel caso di RMA
e comunque se prendi altre marche mi butterei su questi shop..
Per 30/50€ di differenza su 700€ non ne vale la pena..meglio essere sicuri sulla garanzia
Quoto avendo avuto anche le 980TI Palit posso confermare che come marca Palit (Gainward sulle 1080) sulle ultime due TOP di gamma Nvidia e' stata costruita alla grande come dissi ecc...
I test fatti da chi ?? Screen de che ?? Non è che un test è la verità al 100% e un test non vale nulla. Comunqeu ognuno puo credere a cio che vuole, io ho sempre testato schede di varie marche e grosse differenze non ci son mai state. Tante volte le seghe mentali bisogna anche saperle capire e dargli il giusto peso.
Se vuoi sapere i nostri pareri ok se poi vuoi fare polemica e' un altro discorso....
se ti diciamo che una marca dai test delle varie testate e anche da utenti in giro qui sul forum e in altri forum dicono che sono ottime schede perche' non ci credi???
Non e' che lavoriamo per una marca o per l'altra ma consigliamo in base alla nostre esperienze e conoscenze ..pero' se non ti interessa mettici in ignore list..
Ciaoooooooooooo
SinapsiTXT
23-08-2016, 18:19
Comunque mi sono informato un po' sulla gamerock e ho trovato due review per chi volesse verificare la bontà della scheda:
http://www.eteknix.com/palit-gamerock-premium-gtx-1070-graphics-card-review/
http://hexus.net/tech/reviews/graphics/93821-palit-geforce-gtx-1070-gamerock-premium-edition/
Chi tiene questa gpu ad aria (e quindi non ha smontato il dissipatore) ha per caso usato qualche cavo per reggerla meglio? Considerando il peso non vorrei che alla lunga mi imbarcasse la mobo (non sono riuscito a trovare il peso effettivo della scheda ma guardando le foto e le specifiche occupando 2.5 slot sembra una bella sberla).
Comunque mi sono informato un po' sulla gamerock e ho trovato due review per chi volesse verificare la bontà della scheda:
http://www.eteknix.com/palit-gamerock-premium-gtx-1070-graphics-card-review/
http://hexus.net/tech/reviews/graphics/93821-palit-geforce-gtx-1070-gamerock-premium-edition/
Chi tiene questa gpu ad aria (e quindi non ha smontato il dissipatore) ha per caso usato qualche cavo per reggerla meglio? Considerando il peso non vorrei che alla lunga mi imbarcasse la mobo (non sono riuscito a trovare il peso effettivo della scheda ma guardando le foto e le specifiche occupando 2.5 slot sembra una bella sberla).
non posso parlare
HwWizzard
23-08-2016, 19:38
In tutte le recensioni viste le FE arrivano a 80 mentre la custom che ho nel case non supera i 60 anche con boost a 2050mhz. Le ventole anche se le sparo al 100% non si sentono, se lo fai con la FE un A380 gli fa un baffo.
La mia Xtreme non supera in altezza un qualsiasi dissi per CPU degno di questo nome ;)
nickname88
23-08-2016, 19:43
IMPORTANTE
Ragazzi scusate ma qualcuno ha notato se con i driver 372.54 le schede boostano di meno ?
Ho visto persone che sono state afflitte da questa problematica, a voi risulta ?
\_Davide_/
23-08-2016, 19:51
Ergo prendere le schede custom, esclusa la knp e hof ln2 non ha senso.
Affermazione infondata... Le nuove schede boostano in base alla temperatura operativa.. Ergo quella con il miglior dissipatore "andrà di più"...
Poi mi puoi dire che il dissipatore delle FE è molto più intelligente degli altri perchè l'aria calda la spara fuori dal case... E sono pienamente d'accordo con te! Infatti non terrei mai una scheda video che mi spara aria calda nel case...
Però visti anche i prezzi... Tante volte una custom conviene! ;)
nickname88
23-08-2016, 19:51
E' un tri-slot, il chè ne taglia l'utilizzo su case mini itx o può creare problemi in presenza di più di 2 schede PCI e in più è anche pesante.
E' un tri-slot, il chè ne taglia l'utilizzo su case mini itx o può creare problemi in presenza di più di 2 schede PCI.
e' il suo unico difetto,lo dicono tutte le review
nickname88
23-08-2016, 19:55
Difetto mica da ridere, una bella mazzata.
HwWizzard
23-08-2016, 19:55
Affermazione infondata... Le nuove schede boostano in base alla temperatura operativa.. Ergo quella con il miglior dissipatore "andrà di più"...
Poi mi puoi dire che il dissipatore delle FE è molto più intelligente degli altri perchè l'aria calda la spara fuori dal case... E sono pienamente d'accordo con te! Infatti non terrei mai una scheda video che mi spara aria calda nel case...
Se hai un case serio e ben ventilato credimi che non fa differenza dove spara l'aria il dissipatore. E non hai l'effetto phon. Io dopo la 670 mai più reference
se lo dici tu
Scusa ma il problema del peso della scheda video è riferito alla Palit 1080 ?? per la 1070 vale lo stesso discorso ?
HwWizzard
23-08-2016, 20:01
Perdonami ma a me le paranoie sui 2.5/3 slot sanno tanto di seghe mentali.
Chi prende una 1070/1080 l'abbina a una CPU in OC e quindi in un case serio.
Altrimenti devi liquidare e il problema non sussiste.
nickname88
23-08-2016, 20:02
Le FE buttano solo una parte di aria fuori, il resto fuoriesce dai lati prima di uscire e in più il calore superiore della scheda a causa delle scarse prestazioni del dissi stock funziona da calorifero.
Quindi come vedi la differenza è minore di quanto pensi
Altrimenti devi lavorare liquidare e il problema non sussiste.
Chi prende ste schede non deve assolutamente essere per forza un overclocker, io non ho la CPU cloccata e nemmeno la GPU eppure bazzico attorno a questa tipologia di prodotti. A dire la verità potrei anche risponderti dicendo che la paranoia è quella di voler cloccare la CPU, specie in presenza di determinate risoluzioni di gioco.
Case serio non vuol dire necessariamente una cassapanca, esistono anche case mATX e mini-ITX e non per questo non devono essere considerati seri. Se devi liquidare allora decade il discorso del dissipatore Palit, prendi quella col circuito migliore o che in generale boosta di più.
Kingdemon
23-08-2016, 20:10
Non so se è già stato postato:
pascal paragon bundle (http://www.nvidia.it/graphics-cards/geforce/pascal/paragon-bundle/)
Ma non potevano metterci un gioco "normale" in bundle.. crediti e manco so che gioco sia sto paragon :asd:
nickname88
23-08-2016, 20:11
IMPORTANTE
Ragazzi scusate ma qualcuno ha notato se con i driver 372.54 le schede boostano di meno ?
Ho visto persone che sono state afflitte da questa problematica, a voi risulta ?
:help: :help: :help:
Altrimenti devi liquidare e il problema non sussiste.
Perché dovrei abbinarle ad una CPU OC?
Io ho un 6700K e non ho nessuna necessità di OC per ora sulla cpu.
TigerTank
23-08-2016, 20:36
a me interessa molto sapere se ci sono differenze tra i due bridge.
tu ne hai uno classico a singolo o a doppio canale (oltre l'hb) ?
Ciao illy! Ho preso direttamente l'HB perchè ho solo quello flessibile singolo del bundle della mobo :)
Avrei voluto prendere quello evga ma latita...per cui ho preso quello nvidia.
Kostanz77
23-08-2016, 20:42
ragazzi dicono che le MSI Gaming X 1070 abbiano seri problemi di surriscaldamento delle memorie.......sapete niente?
.Hellraiser.
23-08-2016, 20:44
ragazzi dicono che le MSI Gaming X 1070 abbiano seri problemi di surriscaldamento delle memorie.......sapete niente?
non so se c'entra con quel problema ma un mio collega ha dovuto rimandare indietro qualche giorno fa una msi 1070 perchè aveva artefatti a schermo anche a default, sta aspettando quella nuova in sostituzione
TigerTank
23-08-2016, 20:47
non so se c'entra con quel problema ma un mio collega ha dovuto rimandare indietro qualche giorno fa una msi 1070 perchè aveva artefatti a schermo anche a default, sta aspettando quella nuova in sostituzione
Che tipo di artefatti?
Di solito flash e poligoni colorati = gpu, puntini = vram.
.Hellraiser.
23-08-2016, 20:53
Che tipo di artefatti?
Di solito flash e poligoni colorati = gpu, puntini = vram.
non te lo so dire, non ho visto con i miei occhi il problema, dovevo andare da lui a vedere come andava la scheda rispetto alla mia 980ti, ma poi è sfumato tutto perchè ha rimandato indietro la scheda
Kostanz77
23-08-2016, 21:12
non te lo so dire, non ho visto con i miei occhi il problema, dovevo andare da lui a vedere come andava la scheda rispetto alla mia 980ti, ma poi è sfumato tutto perchè ha rimandato indietro la scheda
Sembra dipenda dalle memorie micron
Inviato dal mio iPhone 6S utilizzando Tapatalk
.Hellraiser.
23-08-2016, 21:14
lui adesso sta aspettando che gli rimandano una nuova scheda, dici che forse sarebbe il caso di consigliargli di cambiare modello se può farlo?
HwWizzard
23-08-2016, 21:31
Perché dovrei abbinarle ad una CPU OC?
Io ho un 6700K e non ho nessuna necessità di OC per ora sulla cpu.
Si ma dubito che tu abbia un dissi stock.... anzi adesso manco te lo danno. Quindi suppongo tu abbia un dissipatore a torre che è ben più alto della VGA ;)
Mi sono spiegato male, ma era questo il senso.
Prendere una VGA high end e rinchiuderla in un case mATX o ITX mi sembra uno scenario alquanto improbabile, e nel caso il liquido è IMHO l'unica strada percorribile
Si ma dubito che tu abbia un dissi stock.... anzi adesso manco te lo danno. Quindi suppongo tu abbia un dissipatore a torre che è ben più alto della VGA ;)
Prendere una VGA high end e rinchiuderla in un case mATX o ITX mi sembra uno scenario alquanto improbabile, e nel caso il liquido è IMHO l'unica strada percorribile
Assolutamente no, ho 1 build mini itx e una matx da anni, con dei case della madonna, cpu a 5ghz e gpu sempre occate a stecca, sia ad aria che a liquido.
Per me che mi sposto spesso sono una manna ma comunque mai tornerei piu' ad un cassone full atx.
Fatti un giro su hardocp o anche oc.net e vedi la gente cosa si fa in sti case ;)
Non servono a nulla i Bios Mod su Pascal per me..è gia tirata all'osso.
compra una TitanX :asd:
non ho bisogno di più voltaggio, solo di minori tagli per limiti del TDP.
Kostanz77
23-08-2016, 22:48
lui adesso sta aspettando che gli rimandano una nuova scheda, dici che forse sarebbe il caso di consigliargli di cambiare modello se può farlo?
A questo punto direi di si......magari prende una con delle memorie Micron
Arrow0309
23-08-2016, 23:19
Arrivati un po di goodies :D
http://www.xtremeshack.com/photos/medium/20160823147199040963650.jpg (http://www.xtremeshack.com/image/263135.html) http://www.xtremeshack.com/photos/medium/20160823147199049668126.jpg (http://www.xtremeshack.com/image/263138.html) http://www.xtremeshack.com/photos/medium/20160823147199049149742.jpg (http://www.xtremeshack.com/image/263136.html) http://www.xtremeshack.com/photos/medium/20160823147199049126099.jpg (http://www.xtremeshack.com/image/263137.html)
``
mircocatta
23-08-2016, 23:29
Ma sbaglio o con gli ultimi driver non va il fast sync? Vedo che gli fps non si fissano a 60 o 120 come nelle release precedenti
shagrat1983
23-08-2016, 23:59
ho visto qualche rece della gigabyte 1070 extreme gaming ed ha delle temperature bassissime qualcuno puo' confermare?
un consiglio ho una 7970 dite di aspettare le prossime o di andare con la 1070?
Kostanz77
24-08-2016, 00:13
ho visto qualche rece della gigabyte 1070 extreme gaming ed ha delle temperature bassissime qualcuno puo' confermare?
E cosa vuoi aspettare?.....la 1080ti?
shagrat1983
24-08-2016, 00:34
E cosa vuoi aspettare?.....la 1080ti?
no intendevo se usciva una 1070ti o roba del genere a breve che ne so...:)
non ho bisogno di più voltaggio, solo di minori tagli per limiti del TDP.
Liquida...:D
HwWizzard
24-08-2016, 05:42
Assolutamente confermate. Silenziosa e fresca. Non devi sbatterti con l'OC visto che il profilo preimpostato la porta già a 2080mhz.
Si parla molto di Palit e Gainward ma credo che questa sia la migliore.
Certo costa di più.... Ma ci sono anche i 4 anni di garanzia.
Unico appunto il bundle..... Inesistente
Infatti...
Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
A tal proposito, ho la inno3d X3, con il dissipatore proprietario HervuleZ al 100% pare che la VGA sia spenta. Basta guardare la comparazione delle 1070 su hupgrade...
nickname88
24-08-2016, 06:29
Molti case ITX permettono l'uso di dissipatori tower.
Ed il problema del peso non è di certo qualcosa che fa piacere.
Inviato dal mio iPhone 6S utilizzando Tapatalk sbaglio ma tutte le 1080 hanno le memorie micron, e forse anche le 1070:eek:
\_Davide_/
24-08-2016, 08:17
Se hai un case serio e ben ventilato credimi che non fa differenza dove spara l'aria il dissipatore. E non hai l'effetto phon. Io dopo la 670 mai più reference
Case serio e ben ventilato quanto vuoi... Ma io resto dell'idea che hai sempre una scheda che spara aria calda lì sotto... L'unica sono i case con la ventola in estrazione laterale... Ma in ogni caso si crea un flusso d'aria senza un senso e controproducente...
Le FE sicuramente sono più rumorose e, mi sono espresso male, ma non le ritengo comunque migliori delle custom: solo il principio è molto più "furbo"...
Infatti ora come ora ho quasi lo stesso sistema che mi raffredda i VRM e la RAM....
Non capisco dove sia il "difetto" in un dissipatore tri-slot... Se qualcuno la acquista significa che è disposto a sacrificare 3 slot in favore della maggior capacità di raffreddamento... Altrimenti basta sceglierne una più fine, oppure liquidare su loop custom... Così si arriva a 1/2 slot :asd:
Le FE buttano solo una parte di aria fuori, il resto fuoriesce dai lati prima di uscire e in più il calore superiore della scheda a causa delle scarse prestazioni del dissi stock funziona da calorifero.
Quindi come vedi la differenza è minore di quanto pensi
Non le ho mai provate e non saprei dire... Ma sono sicuro che raffreddino meno delle custom... Come dicevo prima, mi piace solo l'idea!!!
JG_tiranium
24-08-2016, 08:43
Salve gente, qualcuno è così gentile da scrivere la lista delle schede che usano il design reference? Vorrei prenderne 1, quella che costa meno, per poter utilizzare il bracket HG10 N980 (con l'opportuna modifica) insieme a un Corsair H100i, non ho trovato niente da nessuna parte... Grazie in anticipo
lupo rosso
24-08-2016, 08:46
sbaglio ma tutte le 1080 hanno le memorie micron, e forse anche le 1070:eek:
la mia strix 1070 ha le Samsung!
illidan2000
24-08-2016, 09:17
Ciao illy! Ho preso direttamente l'HB perchè ho solo quello flessibile singolo del bundle della mobo :)
Avrei voluto prendere quello evga ma latita...per cui ho preso quello nvidia.
io ho quello doppio della mainboard. Per ora non ho problemi. Dovrei fare qualche test più approfondito però, per capire se ho problemi di scaling.
le mie Gigabyte G1 hanno micron, ma lo stesso modello, prese da altri qui sul forum, hanno Samsung
Salve gente, qualcuno è così gentile da scrivere la lista delle schede che usano il design reference? Vorrei prenderne 1, quella che costa meno, per poter utilizzare il bracket HG10 N980 (con l'opportuna modifica) insieme a un Corsair H100i, non ho trovato niente da nessuna parte... Grazie in anticipo
è più facile fare una lista di quelle che sono custom.
A quanto ne so:
Gigabyte G1 / extreme /Windforce
Asus Strix
EVGA FTW
tutte le altre mi paiono esser reference
amon.akira
24-08-2016, 09:30
le 1070 montano gddr5 e possono essere di diversa marca
le 1080 montano gddr5x e sono prodotte solo by micron
}_Oasis_{
24-08-2016, 09:55
Confermo
Ottima scheda
Il massimo che le ho visto toccare è 69-70 gradi
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
TigerTank
24-08-2016, 10:30
le 1070 montano gddr5 e possono essere di diversa marca
le 1080 montano gddr5x e sono prodotte solo by micron
Esatto...le gddr5X sono Micron-Elpida(quest'ultima acquisita da Micron nel 2013).
Sulle 1070 in arrivo preferirei trovare delle Samsung :D
io ho quello doppio della mainboard. Per ora non ho problemi. Dovrei fare qualche test più approfondito però, per capire se ho problemi di scaling.
le mie Gigabyte G1 hanno micron, ma lo stesso modello, prese da altri qui sul forum, hanno Samsung
Illy quando mi arrivano e non appena ho tempo faccio dei test così vediamo :)
Fino a quanto hai provato ad occare le tue vram? grazie.
Io resto dell'idea che se si devono spendere ben più di 500€ per una 1070 tanto varrebbe valutare le 1080 più economiche. Da prokoo sono apparse le palit superjetstream e le gigabyte windforce a 660€.
Come budget delle 1070 starei al massimo sulle 450€ o poco più.
Per il fastsync provate questa modifica...
C:\Program Files\NVIDIA Corporation\Display\nvgames.dll
change bytes
88 44 24 54 33 C0
to
88 54 24 54 33 C0
and "Fast Sync" option become availiable.
shagrat1983
24-08-2016, 11:05
ok capito...grazie a tutti per le risposte gentilissimi:)
SinapsiTXT
24-08-2016, 11:13
Per il fastsync provate questa modifica...
C:\Program Files\NVIDIA Corporation\Display\nvgames.dll
change bytes
88 44 24 54 33 C0
to
88 54 24 54 33 C0
and "Fast Sync" option become availiable.
1. Questa modifica l'hai fatta con Hex Editor o consigli qualche altro programma?
2. Secondo te potrebbe bypassare il limite imposto alle precedenti gpu che non hanno la possibilità di abilitare il Fast sync (come ad esempio le gtx 780)?
Grazie :)
sommojames
24-08-2016, 11:26
La Palit Super Jet Steam a 660 EUR come vi sembra? Ha il doppio dissi ad aria e frequenze leggermente occate.
1. Questa modifica l'hai fatta con Hex Editor o consigli qualche altro programma?
2. Secondo te potrebbe bypassare il limite imposto alle precedenti gpu che non hanno la possibilità di abilitare il Fast sync (come ad esempio le gtx 780)?
Grazie :)
No io non l'ho fatta, per editare scarica un qualunque Freeware Hex Editor
TigerTank
24-08-2016, 11:48
La Palit Super Jet Steam a 660 EUR come vi sembra? Ha il doppio dissi ad aria e frequenze leggermente occate.
Ottima situazione come scheda in sè e prezzo rispetto alla media. L'unica pecca è la garanzia perchè rma potrebbe significare attesa lunga.
SinapsiTXT
24-08-2016, 11:50
No io non l'ho fatta, per editare scarica un qualunque Freeware Hex Editor
Allora se non l'hai fatta sarebbe meglio linkare la fonte giusto per capire cosa si sta testando ;) su reddit tempo fa ci sono stati dei geni che hanno brickato la gpu usando nvidia inspector.
shagrat1983
24-08-2016, 11:51
Io resto dell'idea che se si devono spendere ben più di 500€ per una 1070 tanto varrebbe valutare le 1080 più economiche. Da prokoo sono apparse le palit superjetstream e le gigabyte windforce a 660€.
Come budget delle 1070 starei al massimo sulle 450€ o poco più.
non e' un problema per i prezzi, vicino casa ho qmaxtech che ha prezzi bassi rispetto ad altri ora c'e solo da vedere se prendere una 1070 o 1080...
TigerTank
24-08-2016, 11:52
non e' un problema per i prezzi, vicino casa ho qmaxtech che ha prezzi bassi rispetto ad altri ora c'e solo da vedere se prendere una 1070 o 1080...
Se ti tutelano a sufficienza anche a livello di sostituzione/garanzia allora sei a posto. E' sempre meglio se si ha la possibilità di avere un referente fisico :)
Allora se non l'hai fatta sarebbe meglio linkare la fonte giusto per capire cosa si sta testando ;) su reddit tempo fa ci sono stati dei geni che hanno brickato la gpu usando nvidia inspector.
https://forums.geforce.com/default/topic/949649/fast-sync-option-still-missing-from-control-panel/?offset=4
shagrat1983
24-08-2016, 11:55
Se ti tutelano a sufficienza anche a livello di sostituzione/garanzia allora sei a posto. E' sempre meglio se si ha la possibilità di avere un referente fisico :)
si infatti pensavo a quello, avendoli vicino e' sempre meglio potendo andare di persona, cmq sono affidabili mi e' gia' capitato un rma ed e' andato tutto perfettamente...
JG_tiranium
24-08-2016, 12:52
Altra domanda, magari qualcuno ha avuto già 2 schede di cui mi sto interessando...
In pratica 2 titan X reference, a 650€ sono meglio di una singola 1080 nuova sui 7-800?
Aldilà di ingombri, consumi ecc... Grazie
mircocatta
24-08-2016, 12:54
https://forums.geforce.com/default/topic/949649/fast-sync-option-still-missing-from-control-panel/?offset=4
io ho la voce "veloce".. dovrebbe essere il fast sync, solo che non cappa a 60, ma lascia la vga in full
TigerTank
24-08-2016, 13:15
Altra domanda, magari qualcuno ha avuto già 2 schede di cui mi sto interessando...
In pratica 2 titan X reference, a 650€ sono meglio di una singola 1080 nuova sui 7-800?
Aldilà di ingombri, consumi ecc... Grazie
2 titan X references a 650€ complessivi?
Non mi sembra affatto male come proposta, anzi.
Se invece intendi 650€ l'una allora tanto vale farsi uno sli di 1070.
Ottima situazione come scheda in sè e prezzo rispetto alla media. L'unica pecca è la garanzia perchè rma potrebbe significare attesa lunga.
Io l'ho presa su TAO con la garanzia che se entro un anno ho problemi mi cambiano direttamente la scheda senza farmi aspettare i tempi di RMA...
TigerTank
24-08-2016, 13:17
si infatti pensavo a quello, avendoli vicino e' sempre meglio potendo andare di persona, cmq sono affidabili mi e' gia' capitato un rma ed e' andato tutto perfettamente...
ottimo, allora sei a posto ;)
Io l'ho presa su TAO con la garanzia che se entro un anno ho problemi mi cambiano direttamente la scheda senza farmi aspettare i tempi di RMA...
Sì, ho visto anch'io di recente. Non è male come servizio aggiuntivo.
A 650€ le prendo io due titan x :asd:
A 650 le prendo io due titan x :asd:
E ti in:ciapet: da solo... Titan x no longer support... Kepler è morto!
TigerTank
24-08-2016, 13:40
A 650€ le prendo io due titan x :asd:
Più che altro con delle 980Ti usate a 400€ o anche meno o delle 1070 sulle 450€ io sinceramente la titanX a 650€ non la considererei manco di striscio :D
baaluccio
24-08-2016, 13:50
Io sto cercando la 1070 gamerock premium ma non riesco a trovarla disponibile...su amazon c'è ma non è disponibile e in giro non si trova :cry:
sbaglio qualcosa io ?
TigerTank
24-08-2016, 13:59
Io sto cercando la 1070 gamerock premium ma non riesco a trovarla disponibile...su amazon c'è ma non è disponibile e in giro non si trova :cry:
sbaglio qualcosa io ?
Prendi tranquillamente la Gamerock liscia, sta da TAO a 443€.
La premium in più ha solo un pò di oc di fabbrica.
JG_tiranium
24-08-2016, 14:05
2 titan X references a 650€ complessivi?
Non mi sembra affatto male come proposta, anzi.
Se invece intendi 650€ l'una allora tanto vale farsi uno sli di 1070.
Certo intendo la coppia, vale la pena? Prestazionalmente surclassano una singola 1080?
baaluccio
24-08-2016, 14:08
Prendi tranquillamente la Gamerock liscia, sta da TAO a 443€.
La premium in più ha solo un pò di oc di fabbrica.
Quindi posso colmarlo occandola io ?
Ma invece la versione SuperJet Stream che ha di diverso dalla Gamerock ?
Ho visto che anche quella è occata di serie, ma non capisco la differenza tra le due serie :mbe:
TigerTank
24-08-2016, 14:27
Certo intendo la coppia, vale la pena? Prestazionalmente surclassano una singola 1080?
Ah beh se sono 650€ per entrambe non è affatto male. E' un bell'affare :D
Sì dove lo SLi funziona bene vai ben più di una 1080 :)
Quindi posso colmarlo occandola io ?
Ma invece la versione SuperJet Stream che ha di diverso dalla Gamerock ?
Ho visto che anche quella è occata di serie, ma non capisco la differenza tra le due serie :mbe:
Sì esatto :)
Penso che l'unica differenza tra 1070 gamerock e jetstream, a parte le frequenze comunque colmabili in un secondo con msi afterburner, sia il dual bios.
I pcb dovrebbero essere tutti uguali, con le 8 fasi...e i dissipatori essere equivalenti a parte il colore.
Si vanno piu della singola, ma attenzuone che molti giochi non usano lo sli o lo usano male, la singola scheda potente è nel 99% dei casi preferita alle due medio gamma. Almeno io la penso coai. E mooolti altri la pensano come me
Titan X è Maxwell... :stordita:
sommojames
24-08-2016, 14:43
Dopo aver letto svariate discussioni su forum random dove ne parlavano stra bene, mi son deciso ad ordinare una 180 GTX Palit Super Jet Stream. Il nome non mi ispirava granchè, ma dicono tutti che nonostante ciò sia silenziona.
ryosaeba86
24-08-2016, 15:11
Dopo aver letto svariate discussioni su forum random dove ne parlavano stra bene, mi son deciso ad ordinare una 180 GTX Palit Super Jet Stream. Il nome non mi ispirava granchè, ma dicono tutti che nonostante ciò sia silenziona.
Confermo che è molto silenziosa... ventole ferme in idle.
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
killeragosta90
24-08-2016, 15:13
Titan X è Maxwell... :stordita:
Ego ego, che mi combini? :D
...ma è anche vero che sono morte entrambe comunque :p
baaluccio
24-08-2016, 15:21
Ah beh se sono 650€ per entrambe non è affatto male. E' un bell'affare :D
Sì dove lo SLi funziona bene vai ben più di una 1080 :)
Sì esatto :)
Penso che l'unica differenza tra 1070 gamerock e jetstream, a parte le frequenze comunque colmabili in un secondo con msi afterburner, sia il dual bios.
I pcb dovrebbero essere tutti uguali, con le 8 fasi...e i dissipatori essere equivalenti a parte il colore.
in verità anche la serie jetstream ha il dual bios ! per questo motivo non riesco a cogliere le differenze tra le due
sommojames
24-08-2016, 15:52
in verità anche la serie jetstream ha il dual bios ! per questo motivo non riesco a cogliere le differenze tra le due
Non sò per la 1070, ma per le 1080 le GR, JS e SJS hanno tutte frequenze diverse.
http://videocardz.com/60496/custom-geforce-gtx-1080-roundup
baaluccio
24-08-2016, 16:05
Non sò per la 1070, ma per le 1080 le GR, JS e SJS hanno tutte frequenze diverse.
http://videocardz.com/60496/custom-geforce-gtx-1080-roundup
si vale anche per le 1070, ma se la differenza è solo li si recupera con l oc no ?
athlon xp 2400
24-08-2016, 16:05
Semmai Maxwell
athlon xp 2400
24-08-2016, 16:06
Si però hanno consumi spropositati
Secondo voi una 1080ti appena uscita quanto costerà e di conseguenza 1080/1070 a quanto verranno ribassate?
JG_tiranium
24-08-2016, 16:14
Si però hanno consumi spropositati
550w in full load con un 5820k (vista review prima)
Certo la. 1080 consuma praticamente come una 970, ma vabbè non è che le 2 titan siano assurde, anzi... Lo è per esempio la. 290 x che mangia tanta corrente quanto 2 titan x appunto...
Devo ancora capire se vale o meno la pena... Vedo un po' in giro, intanto grazie a tutti.
SinapsiTXT
24-08-2016, 16:14
Secondo voi una 1080ti appena uscita quanto costerà e di conseguenza 1080/1070 a quanto verranno ribassate?
Io non sarei neanche così sicuro che ci sarà una 1080ti :D piuttosto credo che un abbassamento dei prezzi delle 1080/1070 è più probabile vederlo quando AMD farà uscire la sua proposta top di gamma (e se questa sarà equiparabile alla top di gamma Nvidia).
Io non sarei neanche così sicuro che ci sarà una 1080ti :D piuttosto credo che un abbassamento dei prezzi delle 1080/1070 è più probabile vederlo quando AMD farà uscire la sua proposta top di gamma (e se questa sarà equiparabile alla top di gamma Nvidia).
Tu dici che Nvidia si faccia scappare un tale business? Io credo fermamente che ci sarà la 1080ti
athlon xp 2400
24-08-2016, 16:24
550w in full load con un 5820k (vista review prima)
Certo la. 1080 consuma praticamente come una 970, ma vabbè non è che le 2 titan siano assurde, anzi... Lo è per esempio la. 290 x che mangia tanta corrente quanto 2 titan x appunto...
Devo ancora capire se vale o meno la pena... Vedo un po' in giro, intanto grazie a tutti.
Secondo me son di più le ho avute su un 3930k arrivavo oltre i 650 watt nei giochi pesi e ero in vsync
}_Oasis_{
24-08-2016, 16:29
Tu dici che Nvidia si faccia scappare un tale business? Io credo fermamente che ci sarà la 1080ti
probabilmente una 1080ti uscirà se e quando AMD farà usire le pari gamma della 1070 e 1080, per stare sempre un gradino sopra.
SinapsiTXT
24-08-2016, 16:29
Più che altro è che non ha lasciato molto margine come fascia di prezzo scoperte, se AMD non rilascia una top più veloce della 1080 Nvidia non ha bisogno di lanciare nessuna nuova top di gamma, in fondo i soldi li fanno già vendendo la 1080 ai prezzi che gli anni passati vendeva le Ti (mentre sotto il profilo degli acqurenti enthusiast c'è già la Pascal X che copre anche quella fascia).
Io non me la vedo Nvidia abbassare i prezzi delle 1070/1080 per far uscire una versione Ti, soprattutto se AMD non esce con la sua di proposta.
Io mi auguro che la top di gamma AMD sia qualcosa di fenomenale, purtroppo avendo preso un monitor GSYNC sono vincolato a Nvidia ma francamente non mi va di spendere un capitale e mi girano un po' le palle dover prendere la 1070 dato che negli ultimi anni avevo sempre preso la top di gamma :doh: al momento l'unica cosa che si può fare è aspettare e vedere se il mercato si muove oppure no :stordita:
TigerTank
24-08-2016, 16:58
Ah beh se pure le SJ/SJS hanno il dual bios non saprei proprio dirti cosa cambi a parte il colore del dissipatore e le frequenze di fabbrica :D
Comunque guarda, gli esiti in oc sono sempre quelli per cui prendi quella più economica che trovi. Personalmente al momento consiglierei TAO + servizio di un anno di sostituzione rapida. E personalmente le jetstream come colori mi piacciono più delle gamerock :D
Circa la 1080Ti io non vedo margine hardware...nel senso che se esce con prestazioni poco sotto la titan e con 12GB di GDDR5X deve costare tanto altrimenti sai che fregatura per gli acquirenti delle titan.
Mentre per via del bus non credo possa uscire una Ti con gp102 e 8GB di vram. A meno che la Ti esca nel corso del 2017 come esperimento GP102B + HBM2 :sofico:
ROBHANAMICI
24-08-2016, 17:11
ma la phoenix delle palit non la consigliate proprio? Dimenticavo 1080. :fagiano:
Ah beh se pure le SJ/SJS hanno il dual bios non saprei proprio dirti cosa cambi a parte il colore del dissipatore e le frequenze di fabbrica :D
Comunque guarda, gli esiti in oc sono sempre quelli per cui prendi quella più economica che trovi. Personalmente al momento consiglierei TAO + servizio di un anno di sostituzione rapida. E personalmente le jetstream come colori mi piacciono più delle gamerock :D
Circa la 1080Ti io non vedo margine hardware...nel senso che se esce con prestazioni poco sotto la titan e con 12GB di GDDR5X deve costare tanto altrimenti sai che fregatura per gli acquirenti delle titan.
Mentre per via del bus non credo possa uscire una Ti con gp102 e 8GB di vram. A meno che la Ti esca nel corso del 2017 come esperimento GP102B + HBM2 :sofico:
dual bios funziona cosi:
bios1 frequenze oc di fabbrica
bioa2 frequenze standard uguale alla fe e possibilita' di moddarlo o flasharlo
TigerTank
24-08-2016, 17:17
dual bios funziona cosi:
bios1 frequenze oc di fabbrica
bioa2 frequenze standard uguale alla fe e possibilita' di moddarlo o flasharlo
E' un bel salvavita se un flash dovesse andare male e si ha una sola scheda o una cpu senza gpu integrata :)
ma la phoenix delle palit non la consigliate proprio? Dimenticavo 1080. :fagiano:
E' l'equivalente Gainward delle Palit. E Gainward è di Palit :)
La JetStream ha le stesse frequenze della Phoenix.
La SuperJetStream le stesse della Phoenix GS.
La Gamerock Premium le stesse della Phoenix GLH.
ROBHANAMICI
24-08-2016, 17:24
quindi riassumendo si :)
TigerTank
24-08-2016, 17:29
quindi riassumendo si :)
E' buona quanto le Palit, anche perchè il pcb penso sia praticamente lo stesso, sempre con le 8+2 fasi :)
LINK (http://www.gainward.com.tw/main/product/vga/pro/p00981/p00981_datasheet_8065746ba67cfe30.pdf?s=621)
EDIT: entrambe consigliabili solo come soluzione in singola se da piazzare su mobo con la configurazione classica degli slot PCI-E.
ROBHANAMICI
24-08-2016, 17:31
si ho visto al volo 2 video su youtube, sembra che sia una delle migliori 1080 anche in oc. Grazie.
Io sono indeciso tra la 1070 Inno3D x3 o x4 a 430 o 440 euro che sembrano essere silenziosissime e la zotac amp extreme a 495 euro. Ricordo che zotac da la garanzia di altri 3 anni gratis registrando il prodotto acquistato entro 28 giorni. Certo ora che mi avete detto della Palit 1080 a 660 mi stanno venendo dei dubbi...
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
E' buona quanto le Palit, anche perchè il pcb penso sia praticamente lo stesso, sempre con le 8+2 fasi :)
LINK (http://www.gainward.com.tw/main/product/vga/pro/p00981/p00981_datasheet_8065746ba67cfe30.pdf?s=621)
EDIT: entrambe consigliabili solo come soluzione in singola se da piazzare su mobo con la configurazione classica degli slot PCI-E.
si e' la stessa vga praticamente
SinapsiTXT
24-08-2016, 17:58
Io sono indeciso tra la 1070 Inno3D x3 o x4 a 430 o 440 euro che sembrano essere silenziosissime e la zotac amp extreme a 495 euro. Ricordo che zotac da la garanzia di altri 3 anni gratis registrando il prodotto acquistato entro 28 giorni. Certo ora che mi avete detto della Palit 1080 a 660 mi stanno venendo dei dubbi...
Basandomi sulla tua firma però sembra che giochi "solo" in FHD e una 1080 mi sembra davvero sprecata per una risoluzione del genere.
Pensa che io sto valutando l'acquisto una 1070 persino con un monitor 2K, 200€ in più tra la 1070 e la 1080 mi sembrano davvero un'esagerazione per lo scarto di prestazioni (certo se la 1080 scendesse di prezzo il discorso sarebbe completamente diverso).
Basandomi sulla tua firma però sembra che giochi "solo" in FHD e una 1080 mi sembra davvero sprecata per una risoluzione del genere.
Pensa che io sto valutando l'acquisto una 1070 persino con un monitor 2K, 200 in più tra la 1070 e la 1080 mi sembrano davvero un'esagerazione per lo scarto di prestazioni (certo se la 1080 scendesse di prezzo il discorso sarebbe completamente diverso).
Si hai ragione, certo che prima o poi al 2k passerò e poi vorrei poter giocare bene con il visore ma a quanto ho capito anche una 1070 dovrebbe andare bene. Giusto?
SinapsiTXT
24-08-2016, 20:08
Si hai ragione, certo che prima o poi al 2k passerò e poi vorrei poter giocare bene con il visore ma a quanto ho capito anche una 1070 dovrebbe andare bene. Giusto?
Sui visori non mi sono informato, diciamo che dopo aver speso 3200€ per un'operazione laser agli occhi prima di applicarmi roba come i VR farò fare le cavie per un paio di anni ad altre persone :D :ciapet: sembra che sia VR Ready già la 1070 però non saprei, non ho letto nessuna review a riguardo quindi non saprei proprio dirti :)
TigerTank
24-08-2016, 20:58
si e' la stessa vga praticamente
Esatto, cambia giusto un pò il design del dissipatore.
Poi non so se gainward qui in europa sia meglio di palit a livello di garanzia.
fer250391
24-08-2016, 23:47
Pensa che io sto valutando l'acquisto una 1070 persino con un monitor 2K, 200€ in più tra la 1070 e la 1080 mi sembrano davvero un'esagerazione per lo scarto di prestazioni (certo se la 1080 scendesse di prezzo il discorso sarebbe completamente diverso).
Anche io gioco su 2k e ho lo stesso dubbio. Ero orientato sulla 1080 ma la differenza di prezzo a mio parere è esagerata e visto che dubito abbasseranno i prezzi, mi sa che andrò di 1070.
Anche io gioco su 2k e ho lo stesso dubbio. Ero orientato sulla 1080 ma la differenza di prezzo a mio parere è esagerata e visto che dubito abbasseranno i prezzi, mi sa che andrò di 1070.
Si, in effetti spendere oltre 650 euro per una scheda video mi sembra immorale. Meglio avere un monitor un po' più piccolo in cui una risoluzione inferiore non sfigura. E' per questo che ho preso un Full HD da 24, sotto i 25 pollici la differenza tra un 2k e un full hd è irrisoria mentre la scheda video regge molto di più.
Si, in effetti spendere oltre 650 euro per una scheda video mi sembra immorale. Meglio avere un monitor un po' più piccolo in cui una risoluzione inferiore non sfigura. E' per questo che ho preso un Full HD da 24, sotto i 25 pollici la differenza tra un 2k e un full hd è irrisoria mentre la scheda video regge molto di più.
Quoto.
Anche 27" va ancora bene il 1080P.
Oltre conviene il 1440P che tra l'altro la 1070 é in grado di gestire.
MrBrillio
25-08-2016, 01:45
Quoto.
Io a 1080p non andrei oltre il 24...su TV magari piazzata ad un metro o due va bene anche il fullhd su pollici "alti", ma su un monitor che è a 50 cm dagli occhi.....
Ricordo che con il VG278Q di Asus la resa era veramente pessima :asd:
nickname88
25-08-2016, 06:45
Quoto.
Ma anche no, il 1080p su un 27" a mio modesto parere è intollerabile.
Mentre fra Full HD e 1440p la differenza c'è e si vede, non si tratta solo della densità di pixel ma del numero totale di pixel disponibili alla riproduzione degli oggetti specie quelli lontani, cosa che il 1080p non è più in grado di fare in modo ottimale.
Io ho un 24" 1440p e venivo da un 23" 1080p e la differenza è chiara specie poi quando attivi anche l'AA che è molto più efficace.
Nhirlathothep
25-08-2016, 07:03
io non e' una questione di risoluzione, ma proprio di grandezza :
negli anni ho provato con 27-42-50-60 pollici, e con due setup triplo schermo, ma per me schermo singolo 23" e' imbattibile nel pc gaming.
Sono abituato a stare + vicino allo schermo e con schermi + grandi mi ci trovo male per giocare con mouse e tastiera.
aled1974
25-08-2016, 07:49
Si, in effetti spendere oltre 650 euro per una scheda video mi sembra immorale. Meglio avere un monitor un po' più piccolo in cui una risoluzione inferiore non sfigura. E' per questo che ho preso un Full HD da 24,
d'accordo su tutto
sotto i 25 pollici la differenza tra un 2k e un full hd è irrisoria mentre la scheda video regge molto di più.
qua invece non mi è chiaro cosa intendessi dire :stordita:
perchè da come capisco non sono d'accordo: un 24" fhd offre un'esperienza visiva ben diversa da un ipotetico 24" wqhd (non credo esistano) e ancora un'altra cosa rispetto ad un 24" 4k (questi li hanno fatti davvero :doh:)
e comunque la scheda video non è che funziona meglio in base alla diagonale del monitor, ma in base alla risoluzione del monitor
su un 22" fhd, su un 27" fhd o su una tv 55" fhd le prestazioni della scheda video sono identiche in tutto e per tutto ;)
ma sicuramente intendevi dire altro :mano:
ciao ciao
d'accordo su tutto
qua invece non mi è chiaro cosa intendessi dire :stordita:
perchè da come capisco non sono d'accordo: un 24" fhd offre un'esperienza visiva ben diversa da un ipotetico 24" wqhd (non credo esistano) e ancora un'altra cosa rispetto ad un 24" 4k (questi li hanno fatti davvero :doh:)
e comunque la scheda video non è che funziona meglio in base alla diagonale del monitor, ma in base alla risoluzione del monitor
su un 22" fhd, su un 27" fhd o su una tv 55" fhd le prestazioni della scheda video sono identiche in tutto e per tutto ;)
ma sicuramente intendevi dire altro :mano:
ciao ciao
Si certo. Volevo dire che sotto i 25 pollici la differenza tra un 2k e un full hd è irrisoria ma con la risoluzione 2k impegni molto di più la gpu quindi meglio tenersi un full hd con quei pollici lì.
Mi avete fatto sanguinare gli occhi nelle ultime due pagine di questo thread, fra gente che dice che il 2k in gaming è sprecato gente che dice che il 23 pollici è il top per giocare ecc mamma mia sono morto xD
Mi avete fatto sanguinare gli occhi nelle ultime due pagine di questo thread, fra gente che dice che il 2k in gaming è sprecato gente che dice che il 23 pollici è il top per giocare ecc mamma mia sono morto xD
in effetti anche io :)
Però capisco che ognuno abbia i propri gusti... Io ad esempio son passato da un 2k 27 ad un 21:9 34 "3.5k" ed il salto è stato fantastico. C'è gente che comunque sotto i 120hz non vuole andare , perciò reputa la mia scelta non il massimo in ambito gaming. Io sono dell idea che ognuno debba trovare la soluzione congeniale a se stesso, poi contento io contenti tutti :D :D
Mi allaccio al discorso Monitor GPU che è molto interessante.
Io attualmente sto' con un meraviglioso EIZO da 23 Pollici IPS 1080p accoppiato con una GTX780 e devo dire che escludendo alcuni titoli ammazza GPU con piccolissimi compromessi anche con ultimi giochi riesco quasi sempre a stare a 60FPS volendo superare i 60FPS devo disattivare il VSYNC che mi fa venire la nausea quindi è nata l'idea di passare a un Gsync.
Come Gsync avevo pensato ad un Ips 27" 2k, volevo aspettare un OLED ma da come si sta mettendo il mercato credo che c'è ancora troppo da aspettare.
Ora prendendo un 2k Gsync con una 780 sono sotto tono di brutto e quindi il passaggio a una 1070/1080 sarà obbligato ora devo solo capire cosa mi conviene prendere e quanto aspettare perchè trovo la 1080 ancora troppo cara, allora avevo pensato di prendere intanto il monitor e farmi salire la scimmia bene bene per la nuova scheda video che con 2k la 780 avrà vita molto dura :D :D :D
Certo con tre Pg279q e uno sli di GTX 1080 mi sanguinerebbero anche a me gli occhi :D :D :D :D, co quella config le cose sono tre
1) Spacci
2) Sei figlio di Berlusconi
3) Lavori alla Agos
:D :D :D :D :D :D solo di schede e monitor sono 4000 pleuri!!!!
Io dopo aver provatoq i 21.9 da un mio amico ( maledetta quella volta, se stavo nella mia ignoranza era meglio :D ) mi è assalita una scimmia pazzesca,cioè quando sono ritornato a casa sul mio 27 " Fullhd 144hz 16.9 che comunque lo reputo un ottimo monitor mi sembrava di giocare dove mancavano 2 pezzi ai lati :doh: .
Quindi King Kong ha iniziato a darmi pugni sulla testa ed intanto ho preso la Palit GTX 1080 ( in arrivo da TAO ) e il prossimo imminente acquisto sarà un 34 " 21.9 con gsync, però aspetto un'attimo perché tra qualche giorno inizia l'IFA 2016 e voglio vedere cosa presentano di nuovo, il monitor lo reputo un'investimento a lungo termine quindi voglio scegliere bene.
Vi assicuro ragazzi per quelli che stanno ancora con il 16.9 come me, quando provate un 21.9 veramente si ha un'effetto di questo tipo :eek: :sbav: :ave:
Io dopo aver provatoq i 21.9 da un mio amico ( maledetta quella volta, se stavo nella mia ignoranza era meglio :D ) mi è assalita una scimmia pazzesca,cioè quando sono ritornato a casa sul mio 27 " Fullhd 144hz 16.9 che comunque lo reputo un ottimo monitor mi sembrava di giocare dove mancavano 2 pezzi ai lati :doh: .
Quindi King Kong ha iniziato a darmi pugni sulla testa ed intanto ho preso la Palit GTX 1080 ( in arrivo da TAO ) e il prossimo imminente acquisto sarà un 34 " 21.9 con gsync, però aspetto un'attimo perché tra qualche giorno inizia l'IFA 2016 e voglio vedere cosa presentano di nuovo, il monitor lo reputo un'investimento a lungo termine quindi voglio scegliere bene.
Vi assicuro ragazzi per quelli che stanno ancora con il 16.9 come me, quando provate un 21.9 veramente si ha un'effetto di questo tipo :eek: :sbav: :ave:
Haha!! sei un grande!
però aspetto un'attimo perché tra qualche giorno inizia l'IFA 2016 e voglio vedere cosa presentano di nuovo, il monitor lo reputo un'investimento a lungo termine quindi voglio scegliere bene.
esattamente quello che ho pensato anche io, e sicuramente anche un 34" IPS Gsync 100Hz non è da sottovalutare per un cambio di monitor prevalentemente per uso gaming, sarei curioso di vederlo dal vivo
Mi allaccio al discorso Monitor GPU che è molto interessante.
Io attualmente sto' con un meraviglioso EIZO da 23 Pollici IPS 1080p accoppiato con una GTX780 e devo dire che escludendo alcuni titoli ammazza GPU con piccolissimi compromessi anche con ultimi giochi riesco quasi sempre a stare a 60FPS volendo superare i 60FPS devo disattivare il VSYNC che mi fa venire la nausea quindi è nata l'idea di passare a un Gsync.
Come Gsync avevo pensato ad un Ips 27" 2k, volevo aspettare un OLED ma da come si sta mettendo il mercato credo che c'è ancora troppo da aspettare.
Ora prendendo un 2k Gsync con una 780 sono sotto tono di brutto e quindi il passaggio a una 1070/1080 sarà obbligato ora devo solo capire cosa mi conviene prendere e quanto aspettare perchè trovo la 1080 ancora troppo cara, allora avevo pensato di prendere intanto il monitor e farmi salire la scimmia bene bene per la nuova scheda video che con 2k la 780 avrà vita molto dura :D :D :D
Anche io sono nella tua situazione ma con una 980. Fammi sapere che monitor 2k prenderesti
Anche io sono nella tua situazione ma con una 980. Fammi sapere che monitor 2k prenderesti
La scelta purtroppo si riduce solo a due modelli ACER/ASUS, con Gsync IPS 2k ci sono solo loro due, certo anche un 34 pollici curvo non sarebbe male ma non ho abbastanza distanza per reggere tale grandezza. :stordita:
certo che poi la scelta dipende molto da che giochi...io gioco un pò a tutto quindi la scelta sarà molto difficile
Arrow0309
25-08-2016, 10:24
Certo con tre Pg279q e uno sli di GTX 1080 mi sanguinerebbero anche a me gli occhi :D :D :D :D, co quella config le cose sono tre
1) Spacci
3) Lavori alla Agos
Mi sa che meglio se il figlio di Berlusconi, per avere un la certezza di beccarli tutti e tre i pg279q buoni sennò avvoja combate coi resi e rimborsi :asd:
Io cercherò di accontentarmi di un solo pg279q buono ed una 1080 strix oc buona :D
http://www.4GP.ME/ba3s/1472117506129.jpg (http://www.4GP.ME/ba3s/1472117506129.jpg)
http://www.4GP.ME/ba3s/1472117945655.jpg (http://www.4GP.ME/ba3s/1472117945655.jpg)
Beseitfia
25-08-2016, 10:30
secondo voi sarebbe un buon upgrade la gtx 1080 Palit Gamerocks? Mi sta allettando molto questa scheda per via della silenziosità e del prezzo (l'ho trovata a 670 euro). Anche gli 8gb di vram sono allettanti considerando anche i pro della singola gpu rispetto allo sli. E' la migliore versione della Palit?
secondo voi sarebbe un buon upgrade la gtx 1080 Palit Gamerocks? Mi sta allettando molto questa scheda per via della silenziosità e del prezzo (l'ho trovata a 670 euro). Anche gli 8gb di vram sono allettanti considerando anche i pro della singola gpu rispetto allo sli. E' la migliore versione della Palit?
Io alla fine ho preso la super Jetstream, la gamerock proprio non mi andava giù il colore, alla fine sono uguali come dissipatore !!
aled1974
25-08-2016, 10:37
le palit mi sembra riscuotano pareri favorevoli un po' da tutti, sia con le precedenti 9x0 che con le attuali 10x0, poi la linea gamerock è la nuova top di palit, sicchè a parte sfighe cosmiche dovresti fare un buon acquisto :mano:
ciao ciao
Io alla fine ho preso la super Jetstream, la gamerock proprio non mi andava giù il colore, alla fine sono uguali come dissipatore !!
Pagata?
La scelta purtroppo si riduce solo a due modelli ACER/ASUS, con Gsync IPS 2k ci sono solo loro due, certo anche un 34 pollici curvo non sarebbe male ma non ho abbastanza distanza per reggere tale grandezza. :stordita:
certo che poi la scelta dipende molto da che giochi...io gioco un pò a tutto quindi la scelta sarà molto difficile
Intendi questo? Asus ROG SWIFT PG278Q
Venendo da un ips eizo ho un pò di paura a passare a un tn. Gioco anche io a tutto.non sono un grande fan di fps, mi piacciono giochi tipo Sprinter cell, Far cry, Tomb rider e simili. Scrivono che un 144hz è nettamente meglio di un 60. Concordate?
Ascarozzo
25-08-2016, 10:42
Raga ho appena montato una 1070 g1 gaming, ho notato che la TEMP in idle sta a 39 gradi wtf? Non e' altina ? La vecchia gtx 770 stava sui 32...
Pagata?
L'ho presa su Taocomputer a 656 euro pagamento con bonifico, però ho aggiunto l'assicurazione da 20 euro che se in caso nel primo anno succeda qualcosa me la cambiano direttamente senza aspettare l'RMA.....
Mi ero prefissato di non spendere più di 650/660 euro e sono già tanti , 700 euro e più neanche morto li avrei dati per una scheda video !!
Mi sa che meglio se il figlio di Berlusconi, per avere un la certezza di beccarli tutti e tre i pg279q buoni sennò avvoja combate coi resi e rimborsi :asd:
Io cercherò di accontentarmi di un solo pg279q buono ed una 1080 strix oc buona :D
http://www.4GP.ME/ba3s/1472117506129.jpg (http://www.4GP.ME/ba3s/1472117506129.jpg)
http://www.4GP.ME/ba3s/1472117945655.jpg (http://www.4GP.ME/ba3s/1472117945655.jpg)
Guarda io ed un mio amico abbia entrambi il surround di 279q e 6/6 sono perfetti, unico neo forse è che uno dei miei ha un punto di bianco non perfetto ma sinceramente ?? CHEMMENEFREGA i giochi mica son tutti bianchi, anzi....
1) Spacci
3) Lavori alla Agos
Hahaha sei un grande! Cmq no niente di tutto cio ho semplicemente 25 anni e un discreto lavoro :)
Crysis90
25-08-2016, 11:03
http://www.fudzilla.com/news/graphics/41420-nvidia-nvlink-2-0-arrives-in-ibm-servers-next-year
http://videocardz.com/63413/nvidia-nvlink-2-0-to-arrive-with-volta-in-2017
Altri indizi/conferme per l'uscita di Volta già dal 2017. :eek:
TigerTank
25-08-2016, 11:03
L'ho presa su Taocomputer a 656 euro pagamento con bonifico, però ho aggiunto l'assicurazione da 20 euro che se in caso nel primo anno succeda qualcosa me la cambiano direttamente senza aspettare l'RMA.....
Mi ero prefissato di non spendere più di 650/660 euro e sono già tanti , 700 euro e più neanche morto li avrei dati per una scheda video !!
Bravo, hai fatto bene :)
La uniche 2 pecche delle Palit sono la garanzia e i sigilli(per me che in una vga cambio sempre almeno la pasta) ma come schede e dissipazione le trovo ottime. E in più a questo giro c'è anche il pcb custom.
Bella Arrow, unica cosa che personalmente non mi piace è l'idea dei raccordi sul plexy. Dopo brutte esperienze negli anni passati, mai più :D
Ascarozzo
25-08-2016, 11:09
Raga ho appena montato una 1070 g1 gaming, ho notato che la TEMP in idle sta a 39 gradi wtf? Non e' altina ? La vecchia gtx 770 stava sui 32...
E' salita a 41/42 ora :doh:
Crysis90
25-08-2016, 11:10
https://www.youtube.com/watch?v=q1TnloLIJcM
Video review della EVGA GTX 1080 Classified. ;) ;)
athlon xp 2400
25-08-2016, 11:15
Nn ho visto l'Asus gsync ma ho il dell il formato e'definitvo .. Comq a sto punto aspetta sicuro presentano monitor migliori
TigerTank
25-08-2016, 11:17
http://www.fudzilla.com/news/graphics/41420-nvidia-nvlink-2-0-arrives-in-ibm-servers-next-year
Sì ma se non sbaglio è stato detto che nel 2017 uscirà già qualcosa in ambito server/pro ma probabilmente le vga da gaming seguiranno la roadmap del 2018 :)
Tanto tra totale mancanza di concorrenza e dx12 che ancora non mi sembrano proprio al top, non ci sarebbe proprio bisogno di anticipi in ambito gaming.
Oltretutto per il 2018 si parla già di ddr6 e di HBM3 :sofico:
Ale55andr0
25-08-2016, 11:29
il re è morto, lunga vita al re :O
Ale55andr0
25-08-2016, 11:30
dopo un periodo di stallo di un paio di secoli si sta improvvisamente tornando ai tempi in cui l'hardware era obsoleto subito dopo averlo pagato :asd:
mikael84
25-08-2016, 11:32
Sì ma se non sbaglio è stato detto che nel 2017 uscirà già qualcosa in ambito server/pro ma probabilmente le vga da gaming seguiranno la roadmap del 2018 :)
Tanto tra totale mancanza di concorrenza e dx12 che ancora non mi sembrano proprio al top, non ci sarebbe proprio bisogno di anticipi in ambito gaming.
Il nuovo Nvlink sarà sempre per soluzioni compute, nulla via game. In fin dei conti servirebbe solo per il collegamento delle GPU, non verso la CPU perchè serve che la CPU sia compatibile con lo standard.
dopo un periodo di stallo di un paio di secoli si sta improvvisamente tornando ai tempi in cui l'hardware era obsoleto subito dopo averlo pagato :asd:
Si parla di memorie più veloci a doppio prefetch ed hbm maggiorate. Devono pur andare avanti. Non è nulla di stravolgente o un qualcosa che rende obsoleto l'altro chip.
athlon xp 2400
25-08-2016, 11:32
il re è morto, lunga vita al re :O
Titan X dopo 6 mesi a 500 euro Lol
È normale, le ventole stanno ferme sino a 50°C e poi partono, se la cosa non ti piace puoi modificare il profilo di rotazione con msiab o il tool di gigabyte, ma sappi che quella temperatura in idle con ventole ferme in estate non deve destare nessuna preoccupazione.
Goofy Goober
25-08-2016, 11:44
le ventole in idle si fermano :fagiano:
normalissimo che le temp. siano in quel range con la scheda che non fa nulla, ma con le ventole fermate.
Ascarozzo
25-08-2016, 11:48
Grazie raga mi stavo seriamente preoccupando! Ho provato a lanciare Battlefield 4 ad impostazioni massime per vedere le temp sotto stress e non supera i 64 65 gradi, la 770 andava ben oltre!
Consuelo
25-08-2016, 11:58
Qualcuno con una Palit o Gainward sa mica quanto pesano e ha notato pendenze strane?
L'unica cosa che mi stà bloccando nell'acquisto è che mi stronchino la MB col passare degli anni
https://www.youtube.com/watch?v=q1TnloLIJcM
Video review della EVGA GTX 1080 Classified. ;) ;)
per me N° 1 ma mi manca la pleura :)
SinapsiTXT
25-08-2016, 12:11
Qualcuno con una Palit o Gainward sa mica quanto pesano e ha notato pendenze strane?
L'unica cosa che mi stà bloccando nell'acquisto è che mi stronchino la MB col passare degli anni
Stesso mio dubbio che mi frena nell'acquisto, se scopri qualcosa (peso ad esempio) linka pure, se no come alternativa bisogna affidarsi o a qualche sistema che aiuti nell'alleggerire il peso (tipo questo)
http://www.powercolor.com/Global/products_Accessories_features.asp?id=1
https://d2fn9540hpidsu.cloudfront.net/images/pic_disp.php?id=32573
oppure in un cavo con rampino per aggangiare la gpu e tenerla rialzata.
darksylph
25-08-2016, 12:20
ma veramente pesano così tanto?
io con la 1080 amp extreme (che è un bel mattone) non ho notato disallineamenti di sorta
Consuelo
25-08-2016, 12:31
io con la 1080 amp extreme (che è un bel mattone) non ho notato disallineamenti di sorta
Boh non saprei. Ho sempre avuto schede normali ed è la prima che ho deciso di puntare a una custom solo per le temp, dopo estati di case aperto e ventilatore sdraiato per terra.
Però non avendo mai avuto una scheda così immensa, solo guardandola nelle foto mi prende ansia
Intendi questo? Asus ROG SWIFT PG278Q
Venendo da un ips eizo ho un pò di paura a passare a un tn. Gioco anche io a tutto.non sono un grande fan di fps, mi piacciono giochi tipo Sprinter cell, Far cry, Tomb rider e simili. Scrivono che un 144hz è nettamente meglio di un 60. Concordate?
PG279Q oppure XB270HU hanno stesso pannello e stesso prezzo. Non tornerei mai inditro a TN dopo IPS...144hz credo siano utili giusto per gli appassionati di FPS..ma non parlo per esperienza diretta. A me interessa molto il discorso Gsync perchè spesso potrei superare i 60FPS ma solo disattivando il Vsync che purtroppo per me è deleterio mi da nausea.
Neanche io sono un fan sfegatato dei FPS mi piacciono anche strategici tipo Star Craft oppure Diablo 3 ma anche Tipo Uncharted o Tomb raider ma non disdegno anche la prossima uscita di BF1 :D Adesso sto giocando a Star Wars BF e Doom 3 quindi gioco a tutto.
Hahaha sei un grande! Cmq no niente di tutto cio ho semplicemente 25 anni e un discreto lavoro :)
Discreto lavoro? :D :D
per me N° 1 ma mi manca la pleura :)
Quoto
Vorrei provare un 34" pollici Gsync qualcuno è di Roma e mi invita per una partita? :D
Nhirlathothep
25-08-2016, 12:58
nella discussione della Titan-X Pascal ho chiesto ad un utente se poteva fare un 3dmark con ventola al 100% di scrivere le frequenze di boost ad aria.
(ha la scheda appena presa ad aria, ma in seguito ci mettera' impianto a liquido)
risultato:
Allora settaggio stock con firestrike ventola a 100, è arrivata a core 2012 risultato 20778.
Con core +150 e ram a +400 core 2020 con risultato 21593.
Temperatura massima 81 gradi.
a me sembra ottimo (quasi incredibile) voi che dite?
anche le FE 1080 sono a questo livello? Qualcuno ha fatto un test con ventola al 100% per confronto?
TigerTank
25-08-2016, 13:00
Il tutto magari per far girare alla grande certi porting da console farciti di effetti matonazzi ammazza framerate! :fagiano: :D
Il nuovo Nvlink sarà sempre per soluzioni compute, nulla via game. In fin dei conti servirebbe solo per il collegamento delle GPU, non verso la CPU perchè serve che la CPU sia compatibile con lo standard.
Esatto! :)
Cavolo come ti trovi?
Stesso mio dubbio che mi frena nell'acquisto, se scopri qualcosa (peso ad esempio) linka pure, se no come alternativa bisogna affidarsi o a qualche sistema che aiuti nell'alleggerire il peso (tipo questo)
http://www.powercolor.com/Global/products_Accessories_features.asp?id=1
https://d2fn9540hpidsu.cloudfront.net/images/pic_disp.php?id=32573
oppure in un cavo con rampino per aggangiare la gpu e tenerla rialzata.
quegli accessori per me è solo e puro marketing. Qualche vga un po più pesantuccia può "piegarsi" lievemente.. cioè non stare proprio allineata alla mobo.. ma preoccuparci che possa fare danni di vario genere non ci credo proprio.
TigerTank
25-08-2016, 13:19
Sono appena arrivate le bimbe, appena riesco posto qualcosa. :)
http://i.imgur.com/K2Q9HqDl.jpg (http://imgur.com/K2Q9HqD) http://i.imgur.com/OSMWUkQl.jpg (http://imgur.com/OSMWUkQ)
http://i.imgur.com/XZrTp0kl.jpg (http://imgur.com/XZrTp0k)
certo che ne avete di fisse
Kingdemon
25-08-2016, 13:25
http://i.imgur.com/K2Q9HqDl.jpg (http://imgur.com/K2Q9HqD) http://i.imgur.com/OSMWUkQl.jpg (http://imgur.com/OSMWUkQ)
Belle Tiger
Sto valutando anche io di prendere una evga.. SC o FTW
[/url]
azz sei andato di sli :)
facci sapere con le temp insieme o anche in singola come sono ;)
Nhirlathothep
25-08-2016, 13:26
certo che ne avete di fisse
in che senso?
\_Davide_/
25-08-2016, 13:29
Per me un sostegno è d'obbligo... Lo metterò comunque anche se la Hybrid è parecchio leggera e non si inclina...
Arrow0309
25-08-2016, 13:34
Bravo, hai fatto bene :)
La uniche 2 pecche delle Palit sono la garanzia e i sigilli(per me che in una vga cambio sempre almeno la pasta) ma come schede e dissipazione le trovo ottime. E in più a questo giro c'è anche il pcb custom.
Bella Arrow, unica cosa che personalmente non mi piace è l'idea dei raccordi sul plexy. Dopo brutte esperienze negli anni passati, mai più :D
Si, magari hai ragione, soprattutto sul lato plexi EK, io tempo fa ho venduto il wb per la 980 G1 (ek) ed è arrivato rotto proprio lì, sotto ai raccordi.
Cmq ti dirò che il plexi di sto bitspower sembra tutto un'altro mondo per quanto spesso e pesante, poi anche il look, sembra vetro, sono sicuro che sarà ok al 100% :cool:
Anche perché altrimenti c'è solo l'EK nero in acetal ma io dopo la 980ti volevo di nuovo cambiare il look (per non parlare dei led rgb integrati sui bits) :D
[/url]
Grande!!!!!!!!!
Sono commosso per te :sofico:
Facci sognare....:D
Io mi piglierò mi sa la 1080 SC oppure la Classy, dipende da come mi girano le finanze :D
TigerTank
25-08-2016, 13:37
Belle Tiger
Sto valutando anche io di prendere una evga.. SC o FTW
Guarda giusto in questi ultimi giorni la FTW è apparsa da BPM a 442€, addirittura a meno delle SC, e da hardwareplanet a 470€... per cui fossi in te ne approfitterei :)
Essendo evga che uno shop sia buono o meno come assistenza post-vendita è irrilevante.
azz sei andato di sli :)
facci sapere con le temp insieme o anche in singola come sono ;)
Certamente ;)
Grande!!!!!!!!!
Sono commosso per te :sofico:
Facci sognare....:D
Io mi piglierò mi sa la 1080 SC oppure la Classy, dipende da come mi girano le finanze :D
Io a questo giro ho riprovato lo Sli anche perchè 2x1070 SC = meno di 900€ mentre una 1080 SC viaggia verso le 750€...troppo per un 25% in più rispetto alla attuale.
Si, magari hai ragione, soprattutto sul lato plexi EK, io tempo fa ho venduto il wb per la 980 G1 (ek) ed è arrivato rotto proprio lì, sotto ai raccordi.
Cmq ti dirò che il plexi di sto bitspower sembra tutto un'altro mondo per quanto spesso e pesante, poi anche il look, sembra vetro, sono sicuro che sarà ok al 100% :cool:
Anche perché altrimenti c'è solo l'EK nero in acetal ma io dopo la 980ti volevo di nuovo cambiare il look (per non parlare dei led rgb integrati sui bits) :D
Sì, avevo letto l'altro tuo post, infatti concordo sul fatto che sia ben rifinito e che i materiali siano di ottima qualità ;)
mikael84
25-08-2016, 13:41
Grande Tiger, un gran ritorno allo SLI:)
[QUOTE=pakal77;43966302]PG279Q oppure XB270HU hanno stesso pannello e stesso prezzo. Non tornerei mai inditro a TN dopo IPS...144hz credo siano utili giusto per gli appassionati di FPS..ma non parlo per esperienza diretta. A me interessa molto il discorso Gsync perchè spesso potrei superare i 60FPS ma solo disattivando il Vsync che purtroppo per me è deleterio mi da nausea.
Neanche io sono un fan sfegatato dei FPS mi piacciono anche strategici tipo Star Craft oppure Diablo 3 ma anche Tipo Uncharted o Tomb raider ma non disdegno anche la prossima uscita di BF1 :D Adesso sto giocando a Star Wars BF e Doom 3 quindi gioco a tutto.
Discreto lavoro? :D :D
si perchè non prendo come i cani dei calciatori 5 o piu milioni di euro all'anno :(
TigerTank
25-08-2016, 13:45
Grande Tiger, un gran ritorno allo SLI:)
Caro amico...grazie anche al tuo zampino inscimmiatore! :sofico:
Che bella accopiata, ci sono stato giorni e giorni a pensare se farmi lo sli o prendere una 1080 !!
Quì nel forum mi avrete fatto cambiare idea 100 volte se sli si o sli no :asd:
Comunque complimenti, sono curioso di sapere come vanno !!
SinapsiTXT
25-08-2016, 13:51
quegli accessori per me è solo e puro marketing. Qualche vga un po più pesantuccia può "piegarsi" lievemente.. cioè non stare proprio allineata alla mobo.. ma preoccuparci che possa fare danni di vario genere non ci credo proprio.
Per te può essere puro marketing, io ho osservato l'effetto che può provocare una gpu pesante su una mobo e siccome non sono un tipo che smonta il pc ogni 6 mesi ma se le cose vanno bene lascio tutto stare per almeno un paio di anni (polvere permettendo) se una gpu pesa e sta inclinata stai tranquillo che alla lunga non fa bene alla mobo. Non so se il peso del dissipatore montato dalla Palit/Gainward sia eccessivo, l'utente sopra chiedeva il peso e anch'io sarei interessato a capire quanto pesa la gpu.
@pakal77
In realtà il GSYNC serve a sostenere i frame a livelli bassi mentre è il fast sync che ti può aiutare quando stai generando più fps del necessario, in pratica GSYNC+Fast sync dovrebbe essere la combo perfetta per mantenere un gioco fluido nonostante i cali o l'eccesso di frame (questo video lo spiega l'omino nvidia https://www.youtube.com/watch?v=WpUX8ZNkn2U ).
Kingdemon
25-08-2016, 13:52
Guarda giusto in questi ultimi giorni la FTW è apparsa da BPM a 442€, addirittura a meno delle SC, e da hardwareplanet a 470€... per cui fossi in te ne approfitterei :)
Essendo evga che uno shop sia buono o meno come assistenza post-vendita è irrilevante.
Le ho viste anche io.. solo che volevo prendere insieme il monitor, ieri stavo facendo l'ordine ma non è più disponibile e su amazon costa sempre troppo :cry:
Ho mandato una mail per vedere se torna disponibile a breve, sto aspettando una risposta.
Strano che le vendano a meno in teoria dovrebbero costare di più.. magari sono meno appetibili per via del pcb custom e quindi le vendono meno?
Per il discorso garanzia evga ho fatto il tuo stesso ragionamento.. sarebbe la mia prima evga :)
Giovamas
25-08-2016, 13:57
complimenti Tiger :) chissà come rullano con il nostro Sky!
TigerTank
25-08-2016, 14:09
Che bella accopiata, ci sono stato giorni e giorni a pensare se farmi lo sli o prendere una 1080 !!
Quì nel forum mi avrete fatto cambiare idea 100 volte se sli si o sli no :asd:
Comunque complimenti, sono curioso di sapere come vanno !!
Eh un dilemma complicato che ho avuto anch'io, poi sono arrivato alla conclusione del post sopra e anche se so che con lo Sli sono sia gioie che dolori, stando ancora a lungo su 1440p limito i danni perchè in caso gestibili anche da una sola scheda.
Le ho viste anche io.. solo che volevo prendere insieme il monitor, ieri stavo facendo l'ordine ma non è più disponibile e su amazon costa sempre troppo :cry:
Ho mandato una mail per vedere se torna disponibile a breve, sto aspettando una risposta.
Strano che le vendano a meno in teoria dovrebbero costare di più.. magari sono meno appetibili per via del pcb custom e quindi le vendono meno?
Per il discorso garanzia evga ho fatto il tuo stesso ragionamento.. sarebbe la mia prima evga :)
No, penso dipenda solo dai "giri" di fornitura che hanno e cose del genere.
La FTW comunque è superiore, oltre al pcb custom ha anche delle ventole leggermente più grosse. Io ho preso le SC sia perchè le FTW non erano disponibili sia perchè mi riservo l'eventualità futura di liquidare ma con quei prezzi ti consiglierei direttamente la FTW ;)
complimenti Tiger :) chissà come rullano con il nostro Sky!
grazie! Intanto sto sperando che siano buoni silici da almeno 2000Mhz daily gaming :tie:
alex12345
25-08-2016, 14:10
Cosa mi dite della gigabyte Gtx 1070 g1 a 456€?
Ero orientato sulla 1060 ma costa anche più di 300€, a sto punto un piccolo sforzo e prendo la 1070
Inviato dal mio iPhone Tapatalk
mikael84
25-08-2016, 14:14
Caro amico...grazie anche al tuo zampino inscimmiatore! :sofico:
Dai, vediamo questo OC. Speriamo siano due chip validi.:)
Anche se a 256bit, hai di nuovo due samsung:)
SinapsiTXT
25-08-2016, 14:18
Sono tornato disponibili ora e una l'ho già acquistata :D
Ok io sono a posto, continua il mio tradizionale acquisto EVGA, peccato che dopo aver comprato 3 loro gpu di fila non mi facciano qualche sconticino :D
killeragosta90
25-08-2016, 14:22
\\\
Grandissimo!! Goditele Tiger, forse in futuro (come minimo con volta) torno pure io in SLI e cambio monitor! :)
Ale55andr0
25-08-2016, 14:22
Ero orientato sulla 1060 ma costa anche più di 300€, a sto punto un piccolo sforzo e prendo la 1070
e faresti bene
Kingdemon
25-08-2016, 14:27
No, penso dipenda solo dai "giri" di fornitura che hanno e cose del genere.
La FTW comunque è superiore, oltre al pcb custom ha anche delle ventole leggermente più grosse. Io ho preso le SC sia perchè le FTW non erano disponibili sia perchè mi riservo l'eventualità futura di liquidare ma con quei prezzi ti consiglierei direttamente la FTW ;)
E non dimenticare i led in più :D :mbe: :muro:
Peccato che online non ho trovato recensioni per le FTW. Suppergiù come temperature e rumore saranno comunque simili alle ottime SC.
La terrò sicuramente ad aria il pcb custom non è un problema.
Sono tornato disponibili ora e una l'ho già acquistata :D
Ok io sono a posto, continua il mio tradizionale acquisto EVGA, peccato che dopo aver comprato 3 loro gpu di fila non mi facciano qualche sconticino :D
No è il Dell U3415W che non è disponibile.. voglio prendere vga + monitor in un unico ordine :)
Chiederò magari all'utente Denny21 che utilizza anche lui windows 7, solo che temo che giochi solo a battlefield 4 che richiede massimo 3 giga di vram per la gpu, a me il problema si presenta con giochi che nei requisiti raccomandati (o ideali che siano) richiedono vram 4+ giga, quindi chiaramente lui non riscontrerà questa cosa...
Dimmi pure.
quindi punto su asus, strixx e gigabyte g1 gaming\extreme?
Avrei preso la strixx ma 40 euro in più della G1 che è anch'essa triventola non li vale. In piu' la Gigabyte ha il dissipatore che copre anche le ram
e le fasi di alimentazione sono 6+2 contro le 6+1 dell'Asus.
Non è che faccia cosi' tanta differenza, considerando i 30 mhz in meno di gpu clock che pero' recuperi in overclock.
.Okay! Nel frattempo, non sapendo cosa fare, ho fatto Firestrike Extreme:
http://www.3dmark.com/3dm/14297742
Provo a fare Firestrike Ultra
http://www.3dmark.com/3dm/14297963
Non ho visto nessun artefatto, solo dei cerchi, ma credo sia la scena di Firestrike. Mi affido a voi.
Può bastare o devo fare il Custom?
Se dovessi cercare dei problemi, farei lo stress test.
Spero comunque che tu abbia risolto.
Io ho letto in giro che la gigabyte G1 ha perso il primato di scheda top che aveva nella serie 9xx e ha ceduto il passo ad altre tipo MSI. Come prestazioni invece più o meno sono tutte simili. Forse quella che prenderei è la Inno3D X3 o X4 che batte tutti in merito a rumorosità http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/4699/nvidia-geforce-gtx-1070-6-schede-a-confronto-tra-founders-e-custom_index.html
Tutti parlano della Inno3d ma nessuno la compra.Forse ci sarà una ragione, la MSI ha le memorie buggate,come pero' potrebbe succedere ad altre con chip micron.
Come sopra.
No, mi sembra in linea, considerando le temperature estive e le ventole ferme.
Complimenti, facci sapere come và.
Cosa mi dite della gigabyte Gtx 1070 g1 a 456€?
Inviato dal mio iPhone Tapatalk
Quello che ho fatto io, 150 euro in piu', ma molte piu' prestazioni e la possibilità di rivendere in futuro.
Anche se in full hd è sprecata, posso comunque maxxare tutto con l'msaa 4x a 80/90 fps.In futuro voglio provare il Dynamic Super Resolution (DSR) .
E' meglio questo o l'MSAA a 4 x?
PS. Scusate il mega post, ero rimasto indietro.
Arrow0309
25-08-2016, 15:17
Eheheh dai, un'altro "up" come complimentoni anche da parte mia, ti nomino il mio inscimmiatore seriale gp104 sli :D
Stavolta son anch'io "pronto", nessuna restrizione di alcun tipo, l'ali insufficiente, wb che ostruisce al bridge sli (l'ho scelto appositamente), forse un po' per il dual pcie 3.0 8x e la cpu ma per così poco me ne strafrego .
Ovv mo devi fa da cavia ma fatto bene :p
Raga ho appena scoperto che la mia Gigabyte Gaming G1 1070 monta memorie Micron.... c'é da preoccuparsi... sono piú scarse rispetto alle Samsung?
http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/4699/nvidia-geforce-gtx-1070-6-schede-a-confronto-tra-founders-e-custom_index.html
Le Inno3D sembrano ottime qui e le più silenziose con ventole al max
Io sono orientato a prendere le 1070 amp extreme a 495 visto che zotac da gratis 3 anni di garanzia e questo monitor qui: Asus PG279Q
Qualcuno lo ha provato?
SinapsiTXT
25-08-2016, 18:42
Qualcuno con le EVGA GTX1070 mi conferma che le memorie sono Samsung e non Micron? Cercando in rete sembra che siano Samsung, siccome ho acquisto la FTW mi piacerebbe che fossero Samsung almeno per stare tranquillo che siano esenti da difetti :D
https://www.reddit.com/r/nvidia/comments/4upfxo/for_new_gtx_1070_owners_out_there_out_of/
Videogiocatore
25-08-2016, 20:39
Capisco il preferire samsung a micron ma da qui a classificare tutte le micron come rotte ce ne passa :sofico:
Belle schede tiger alla fine dopo tanto discutere ce l'hai fatta a farti lo sli ad un prezzo onesto :D Voglio altre foto appena le monti :) E' sempre un piacere vedere le EVGA, nonostante questa volta abbia tradito il marchio, ogni volta che le vedo provo una scarica di endorfine :Prrr:
PS: mi pare di aver capito che non le liquiderai, è un bel peccato, però in effetti risparmi un bel po' ed oramai il periodo "pericoloso" è quasi del tutto passato.
SinapsiTXT
25-08-2016, 20:54
Capisco il preferire samsung a micron ma da qui a classificare tutte le micron come rotte ce ne passa :sofico:
Non sono tutte rotte ma se sono Samsung a sto giro sarebbe meglio :D
Raga ho appena scoperto che la mia Gigabyte Gaming G1 1070 monta memorie Micron.... c'é da preoccuparsi... sono piú scarse rispetto alle Samsung?
@ default vanno uguale... probabilmente saliranno meno, quindi solo in questo senso sì, sono più scarse...
TigerTank
25-08-2016, 21:04
Dai, vediamo questo OC. Speriamo siano due chip validi.:)
Anche se a 256bit, hai di nuovo due samsung:)
Sì, confermo che montano entrambe samsung :D
Grandissimo!! Goditele Tiger, forse in futuro (come minimo con volta) torno pure io in SLI e cambio monitor! :)
Grande Killer! :cool:
E non dimenticare i led in più :D :mbe: :muro:
Peccato che online non ho trovato recensioni per le FTW. Suppergiù come temperature e rumore saranno comunque simili alle ottime SC.
La terrò sicuramente ad aria il pcb custom non è un problema.
In teoria la FTW dovrebbe avere una dissipazione migliore visto che le ventole sono un pò più grosse e idem il dissipatore.
Complimenti, facci sapere come và.
Il prima possibile ;)
Eheheh dai, un'altro "up" come complimentoni anche da parte mia, ti nomino il mio inscimmiatore seriale gp104 sli :D
Stavolta son anch'io "pronto", nessuna restrizione di alcun tipo, l'ali insufficiente, wb che ostruisce al bridge sli (l'ho scelto appositamente), forse un po' per il dual pcie 3.0 8x e la cpu ma per così poco me ne strafrego .
Ovv mo devi fa da cavia ma fatto bene :p
Ahahahah intanto goditi la tua bestiola liquidata :Prrr:
Comunque sono tornato a casa un pò tardino e ho finito di risistemare il pc solo ora. Ho dovuto riadattare il liquido(ma non avevo voglia di rismontare tutto quindi l'ho lasciato in modalità "eventuale liquido vga") e ho anche aperto le schede per mettere la pasta noctua al posto di quella originale.
Ovviamente dopo aver installato drivers e afterburner la prima cosa che ho fatto è stata quella di impostare una curva ventole personalizzata e più aggressiva, con ventole che restano ferme fino ai 45°C invece che ai 60-65°C(ora non ricordo)....limite troppo alto secondo me.
Le schede come idle mi stanno a 40°C la prima e a 33°C la seconda. E stasera fa parecchio caldo qui.
Poi con i test vedrò se sia il caso di provare ad invertirle ma ora sono un pò stanco. Intanto posto qualche altra foto.
http://i.imgur.com/v6n71Mdm.jpg (http://imgur.com/v6n71Md) http://i.imgur.com/r743rCMm.jpg (http://imgur.com/r743rCM) http://i.imgur.com/onC6ovAm.jpg (http://imgur.com/onC6ovA) http://i.imgur.com/RgPV5tCm.jpg (http://imgur.com/RgPV5tC)
Lo Sli bridge Nvidia calza a pennello e alla fine non è nemmeno così male esteticamente. Oltretutto non sapevo che avesse il led verde(che stona un pò ma pazienza) :asd:
SinapsiTXT
25-08-2016, 21:14
Sembra una discoteca più che un computer :D
Se hai voglia una volta fatti i test condividi lo screen di come hai impostato la curva delle ventole? Per come sono fatto io anche se amo il silenzio la prima cosa che voglio è che tutti i componenti stiano belli al freddo :D
Bella Tiger ! Stupende ! :sofico:
TigerTank
25-08-2016, 21:24
Sembra una discoteca più che un computer :D
Se hai voglia una volta fatti i test condividi lo screen di come hai impostato la curva delle ventole? Per come sono fatto io anche se amo il silenzio la prima cosa che voglio è che tutti i componenti stiano belli al freddo :D
Ahahahah perchè non si vede il logo ROG che cambia colori in loop :asd:
No comunque l'esposizione lunga della foto aumenta l'effetto luminoso, dal vivo è molto meno "Goofy-style" :D
Circa il grafico nulla di che, a 0 fino a 45°C e poi su dritto in linea retta fino a 100%-100°C!
Bella Tiger ! Stupende ! :sofico:
Ciao carissimo! :)
@ default vanno uguale... probabilmente saliranno meno, quindi solo in questo senso sì, sono più scarse...
Senza fare overclock quindi non esiste alcuna differenza tra Samsung e Micron? Ma di quanto in % salgono meno le Micron?
Arrivata oggi la 1080 evga SC , una vera belva , a stock non supera i 74 gradi!!!
Purtroppo ho trovato uno sli di FTW a buon prezzo e tocca rimetterla sul mercatino.... La scimmia non ha confini :D :D :D Help!
Kingdemon
25-08-2016, 21:43
Per non rischiare di rimanere senza vga quando il monitor tornerà disponibile (da tao mi hanno detto per i primi di settembre) ho iniziato a prendere la 1070
Evga FTW in arrivo :sofico:
pagata 428 + spedizione da tao ce ne è ancora una se interessa a qualcuno
TigerTank
25-08-2016, 21:49
Belle schede tiger alla fine dopo tanto discutere ce l'hai fatta a farti lo sli ad un prezzo onesto :D Voglio altre foto appena le monti :) E' sempre un piacere vedere le EVGA, nonostante questa volta abbia tradito il marchio, ogni volta che le vedo provo una scarica di endorfine :Prrr:
PS: mi pare di aver capito che non le liquiderai, è un bel peccato, però in effetti risparmi un bel po' ed oramai il periodo "pericoloso" è quasi del tutto passato.
Scusa, mi era sfuggito il tuo post. Vedi sopra :)
Io sono alla quarta tornata consecutiva di evga...avrei voluto provare palit ma non sono ideali per lo SLi e hanno i sigilli.
Circa il liquido boh...si vedrà ma come appunto dici la stagione estiva volge al termine.
Per non rischiare di rimanere senza vga quando il monitor tornerà disponibile (da tao mi hanno detto per i primi di settembre) ho iniziato a prendere la 1070
Bravo, hai fatto benissimo ;)
Kingdemon
25-08-2016, 21:52
Grazie Tiger e complimenti per la tua build.. notevole :)
E' la mia prima Evga ho sempre acquistato Asus, Msi e Gigabyte.
Kingdemon
25-08-2016, 21:53
Arrivata oggi la 1080 evga SC , una vera belva , a stock non supera i 74 gradi!!!
Purtroppo ho trovato uno sli di classified a buon prezzo e tocca rimetterla sul mercatino.... La scimmia non ha confini :D :D :D Help!
:sofico:
E già la vendi? Sei riuscito a provarla un pò con il Dell?
Si testata oggi , The division non si schioda dai 60 fps (la 980ti avevi cali fino a 40) gran bella scheda......
Gta e the witche non li provo nemmeno perchè andava già decentemente la 980ti
athlon xp 2400
25-08-2016, 22:00
Alla fine che ti prendi ?
Kingdemon
25-08-2016, 22:07
Si testata oggi , The division non si schioda dai 60 fps (la 980ti avevi cali fino a 40) gran bella scheda......
Gta e the witche non li provo nemmeno perchè andava già decentemente la 980ti
Ottimo!
Quindi ricapitolando: scimmia 2 - Iron82 0 :asd:
Alla fine che ti prendi ?
Il Dell come il tuo :)
athlon xp 2400
25-08-2016, 22:10
Ottimo!
È ' tornato disp su amazon a 738
Va be io l'ho pagato 520 :) perché poi mi hanno rimborsato 180 euro per un po di glow
Ciao a tutti :) seguo da un po questo thread e dopo tanto leggere e attendere ho deciso di diventare dei vostri e pensionare il mio ali di 670 per una evga gtx 1070 ftw. Ordinata stasera da tao :) spero di aver fatto una buona scelta !
frank8085
25-08-2016, 22:33
chi possiede una 1080 potrebbe dirmi il suo powertarget,
il mio SLI 1080 gigabyte G1 che hanno 1 solo 8 pin proprio come una FE hanno un power target inferiore:confused:
non so perchè
Black"SLI"jack
25-08-2016, 22:54
Le mie 1080 founders hanno 120% di power target massimo.
Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
chi possiede una 1080 potrebbe dirmi il suo powertarget,
il mio SLI 1080 gigabyte G1 che hanno 1 solo 8 pin proprio come una FE hanno un power target inferiore:confused:
non so perchè
Sarà progettata in quel modo, che alla fine i tuoi 108 sono i nostri 120 ;)
Kingdemon
25-08-2016, 23:20
È ' tornato disp su amazon a 738
Va be io l'ho pagato 520 :) perché poi mi hanno rimborsato 180 euro per un po di glow
Non male Athlon se il glow è poco.. dove lo hai preso tu? Amazon?
Ho visto che è sceso.. adesso vedo se torna disponibile da qualche parte attorno ai 700 o magari se scende ancora lì.
Ciao a tutti :) seguo da un po questo thread e dopo tanto leggere e attendere ho deciso di diventare dei vostri e pensionare il mio ali di 670 per una evga gtx 1070 ftw. Ordinata stasera da tao :) spero di aver fatto una buona scelta !
Ottimo acquisto l'abbiamo presa anche io e SinapsiTXT oggi ;)
Ottimo!
HAHAHA hai proprio ragione!
frank8085
25-08-2016, 23:41
-
Sapete dirmi se una 1080 asus strix rog godrebbe di garanzia diretta asus come succede con le schede madri ?
http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/4699/nvidia-geforce-gtx-1070-6-schede-a-confronto-tra-founders-e-custom_index.html
Le Inno3D sembrano ottime qui e le più silenziose con ventole al max
Confermo, ottima la Inno3d GTX1070x3, boosta a 1983 di default in quanto overcloccata si serie, con un +100/110 arriva a 2126 per poi assestarsi tra 2114/2088 a secondo della temperatura che non va mai oltre i 70% anche dopo ore di game. Nei bench grande soddisfazione, le memorie Samsung tengono anche +500/600. La scheda con al 100% non si sente in quanto le ventole girano a 1500rpm. Il dissi proprietario HerculeZ ottimo. In bundle un tappettino enorme di colore nero, bello e due licenze, 3dmark professional e VrMark Consigliata.
Arrow0309
26-08-2016, 07:52
Sarà progettata in quel modo, che alla fine i tuoi 108 sono i nostri 120 ;)
Ma anche no, sulla strix liscia avevo 108 di pl, flashato il bios della Strix OC sono ai 120 (e servono) ;)
Compulsion
26-08-2016, 08:42
salve a tutti, ho una domanda, il mio pc è quello in firma, monitor 120hz fullhd. Con questa configurazione ho molti fps in tutti i titoli e per me la fluidità è quello che conta.
Volendo passare ad un ips 2560x1440 165hz che scheda mi consigliate? (non faccio sli) Ve lo chiedo perchè dalle review della 1070 e 1080 i fps generati a 2560x1440 non sono poi così tanti, vorrei rimanere sopra i 100 fps, magari togliendo dettagli, per me la fluidità è al primo posto.
vorrei sapere se sentirei la differenza, credo che qualcuno di voi abbia avuto in precedenza una configurazione simile alla mia,
grazie
ps. giocherò parecchio a battlefield 1
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.