View Full Version : [Thread ufficiale GP104 Pascal]Geforce GTX 1080 - GTX 1070
razielfury
16-06-2016, 10:12
io ho ordinato due 1070 evga a 430 l'una !
Horizont
16-06-2016, 10:17
the fuck? :mbe:
Le vedo a 430$ sul sito US, ma considerevolmente di più (e non disponibili) su quello EU. Dove le avresti trovate a 430€?
Staffelli0502
16-06-2016, 10:20
>???????????????????????????????????????
CiccoMan
16-06-2016, 10:26
R: Informazioni tecniche su prodotti - PROKOO
Le geforce 1080 dovrebbe essere disponibili entro pochi giorni, non abbiamo però una data di consegna, appena possibile il sito verrà aggiornato.
Mistero ... dobbiamo solo avere fede...
appleroof
16-06-2016, 10:27
Ma nessun possessore di Pascal ha provato la nuova funzionalità di oc?
The fully Manual area is where I achieved the best results since it grants a user complete control over the entire system and each point’s voltage level
Well that isn’t all that shabby now is it? After more than two hours working on Precision the core was able to hit a constant Boost speed of 2126MHz, representing a pretty shocking 400MHz+ overclock when compared to the standard load results
.
http://www.hardwarecanucks.com/forum/hardware-canucks-reviews/72619-nvidia-geforce-gtx-1080-review-24.html
Crysis90
16-06-2016, 10:29
Le vedo a 430$ sul sito US, ma considerevolmente di più (e non disponibili) su quello EU. Dove le avresti trovate a 430€?
Secondo me ha confuso EURO con DOLLARI. :D
TigerTank
16-06-2016, 10:31
finalmente la review che piu stavo aspettando!
http://www.hardwarecanucks.com/forum/hardware-canucks-reviews/72805-evga-gtx-1080-sc-acx-3-0-review.html
vado a leggerla :D
E' un buon esemplare, arriva a 2113MHz quando la FTW di ieri non arriva ai 2000MHz. Infatti questa frase mi ha fatto sorridere: " If you want potentially higher overclocks, the FTW or Classified versions supposedly offer increases in both those respects.". :)
E l'acx3.0 sembra meglio di quello FE sia come silenziosità che come resa.
Il problema è che da Amazon e altri affidabili i prezzi attualmente sono proibitivi e le buone offerte si trovano solo su shop meno noti....
Basta portare pazienza e aspettare un pò. Per mia esperienza evito di basarmi solo sui prezzi più bassi possibili perchè spesso poi il risparmio non vale gli sbattimenti se poi ti arriva roba fallata, soprattutto quando parliamo di queste cifre. A meno appunto di comprare un'evga o al massimo una Galax/KFA2.
Scusate l'OT ma qualcuno potrebbe darmi info in PM sul vaucher del 3% su caseking?
Grazie
E' un buon esemplare, arriva a 2113MHz quando la FTW di ieri non arriva ai 2000MHz. Infatti questa frase mi ha fatto sorridere: " If you want potentially higher overclocks, the FTW or Classified versions supposedly offer increases in both those respects.". :)
La lotteria del silicio quella è ... in ogni caso tra una inchiodata e una decente ci passano solo 150 mhz. Non è la fine del mondo.
Poi il discorso è sempre lo stesso, è inutile comprare versioni custom se non per l'eyecandy (se c'è) altrimenti tanto vale risparmiare.
Shadow Man
16-06-2016, 10:40
Basta portare pazienza e aspettare un pò. Per mia esperienza evito di basarmi solo sui prezzi più bassi possibili perchè spesso poi il risparmio non vale gli sbattimenti se poi ti arriva roba fallata, soprattutto quando parliamo di queste cifre. A meno appunto di comprare un'evga o al massimo una Galax/KFA2.
già :)
il fattore frequenze non lo prendo manco piu in considerazione tanto si è visto che serve solo del sedere
aspetto che ne arrivi qualcuna disponibile e me la prendo, ha tutto ciò che cercavo, temp decenti ,silenziosa quanto basta e un prezzo onesto
sicuramente non avrà le temp e la silenziosità di una msi gaming ma costa pure moolto meno
senza contare il fatto della garanzia
mi faceva notare MrBrillio, che forse i kit hybrid saranno prodotti anche per le custom, piu di così
per quelli che hanno ordinato la FTW a fine maggio su caseking, da domani arrivano in magazzino le prime FTW ed io sono uno tra i fortunati:)
per quelli che hanno ordinato la FTW a fine maggio su caseking, da domani arrivano in magazzino le prime FTW ed io sono uno tra i fortunati:)
Ma se ieri il tizio di EVGA ha chiaramente detto che prima di 10-14 giorni non è possibile che arrivino :rolleyes:
In questi giorni sono arrivate solo le SC
TigerTank
16-06-2016, 10:52
La lotteria del silicio quella è ... in ogni caso tra una inchiodata e una decente ci passano solo 150 mhz. Non è la fine del mondo.
Poi il discorso è sempre lo stesso, è inutile comprare versioni custom se non per l'eyecandy (se c'è) altrimenti tanto vale risparmiare.
Sì sì infatti, sorridevo appunto per quella frase circa il potenziale overclock delle custom quando invece qui dentro ormai abbiamo visto già un pezzo come stanno le cose :)
il fattore frequenze non lo prendo manco piu in considerazione tanto si è visto che serve solo del sedere
aspetto che ne arrivi qualcuna disponibile e me la prendo, ha tutto ciò che cercavo, temp decenti ,silenziosa quanto basta e un prezzo onesto
sicuramente non avrà le temp e la silenziosità di una msi gaming ma costa pure moolto meno
senza contare il fatto della garanzia
mi faceva notare MrBrillio, che forse i kit hybrid saranno prodotti anche per le custom, piu di così
Sì al momento è uno dei modelli che tutto sommato ora mi ispirano di più, versione liscia però, non SC per la quale paghi solo un OC di fabbrica scontato.
E imho non ha nulla da invidiare alla MSI che citi a paragone.
Guarda però che quel modello è un pcb reference, la hybrid invece a questo giro ha pcb custom per cui semmai spera che facciano l'hybrid anche per la reference...ma imho meglio un bel fullcover EK :fagiano:
Ma nessun possessore di Pascal ha provato la nuova funzionalità di oc?
The fully Manual area is where I achieved the best results since it grants a user complete control over the entire system and each point’s voltage level
Well that isn’t all that shabby now is it? After more than two hours working on Precision the core was able to hit a constant Boost speed of 2126MHz, representing a pretty shocking 400MHz+ overclock when compared to the standard load results
.
http://www.hardwarecanucks.com/forum/hardware-canucks-reviews/72619-nvidia-geforce-gtx-1080-review-24.html
Non mi è mai piaciuto molto il precisionX, però sembra una nuova funzione anche se alla fine comunque la modalità manuale è quella che usiamo da sempre :D
Il resto mi sembra un sistema per poter personalizzare gli step frequenza-voltaggio ma boh...
Ma se ieri il tizio di EVGA ha chiaramente detto che prima di 10-14 giorni non è possibile che arrivino :rolleyes:
ha confermato il magazziniere di caseking a chi ho acquistato la scheda, non so se conoscete Alex_Lupin
O sfortunati, dipende dai punti di vista :D :D
Inviato dall'iPhone 6
perchè dovrei essere sfortunato?? le FTW saranno ottime..non gurdare la review di bit-tech che non sà di niente...
Ok ... ci scommetto quello che ti pare che si tratta delle SC.
Anche perchè se fossero davvero le FTW evga sto giro vince il premio cazzari dell'anno.
TigerTank
16-06-2016, 11:04
perchè dovrei essere sfortunato?? le FTW saranno ottime..non gurdare la review di bit-tech che non sà di niente...
Perchè se ti capita un esemplare con una gpu sfigata ti ritrovi con una vga che ti è costata quasi 800€ e con un'alimentazione custom che non aiuta in oc su una scheda dall'illusorio "maggiore potenziale di oc".
Questo è quello che può capitare, giusto per sfatare l'erronea convinzione che prendendo delle 1080 custom sia scontato che vadano di più :)
La recensione di bit-tech invece è perfetta perchè dimostra quello che può succedere realmente, a differenza invece di quelle review sempre basate su esemplari accuratamente selezionati.
ryosaeba86
16-06-2016, 11:05
scusate ma non ho mai comprato dal sito EVGA..ma i prezzi che sono indicati in dollari ad es. 649dollari per la 1080 SC saranno il corrispettivo in euro??
altrimenti la prendo da caseking a 730 euro,...prevista per il 20...che mi dite?
Anche perchè se fossero davvero le FTW evga sto giro vince il premio cazzari dell'anno.
Alex_lupin ha ordinato molte FTW ed il magazziniere gli ha risposto che domani arriveranno le prime...
Perchè se ti capita un esemplare con una gpu sfigata ti ritrovi con una vga che ti è costata quasi 800€ e con un'alimentazione custom che non aiuta in oc su una scheda dall'illusorio "maggiore potenziale di oc".
Questo è quello che può capitare, giusto per sfatare l'erronea convinzione che prendendo delle 1080 custom sia scontato che vadano di più :)
1° lho pagata 750€ spedita, quindi 740€ e non 800€
2° ho scelto la FTW non perchè si overclocca di più o meno, ma perchè il dissipatore mi garba di più rispetto ad una SC o le altre...
3° non me ne fraga niente del OC la lascio stock..visto che l'incremento in OC è quasi nullo e non è efficace come le serie 900..
Giovamas
16-06-2016, 11:12
La recensione di bit-tech invece è perfetta perchè dimostra quello che può succedere realmente, a differenza invece di quelle review sempre basate su esemplari accuratamente selezionati.
esatto Tiger :) puoi mettere quante fasi vuoi ma se la cpu è sfigata.... ricordo come volava la tua reference 780ti. Reference sottolineo. comunque come ha detto giustamente un utente tra una inchiodata e una non ci corrono 150/200 Mhz. Non un problemone insomma
Crysis90
16-06-2016, 11:16
Anche l'esemplare di ASUS Strix 1080 testato da TechPowerUP sembra "fortunello".
2144 Mhz in OC (stessa frequenza raggiunta dalla FE che avevano testato) e anche come temperature di esercizio sembra ottima.
Per adesso salvo gusti estetici, RGB ecc..la scelta migliore sembra la ACX, prezzo onesto (rispetto alle altre) e super garanzia.
Detto questo alla fine renderò la FE della PNY solo per una questione di garanzia anche se l'avevo pagata poco :doh: e resto in attesa di EVGA e CaseKing
Ma quindi quando ci sarà speranza di acquistare una 1070 custom?
TigerTank
16-06-2016, 11:42
2° ho scelto la FTW non perchè si overclocca di più o meno, ma perchè il dissipatore mi garba di più rispetto ad una SC o le altre...
3° non me ne fraga niente del OC la lascio stock..visto che l'incremento in OC è quasi nullo e non è efficace come le serie 900..
Beh ma la FTW è una scheda da overclock...al di là della lotteria dei silici, tra pcb custom e doppio bios direi che vada comunque presa per poi tirarla in oc fin dove arriva....altrimenti sarebbe uno spreco e tanto varrebbe piuttosto l'acx liscia da 679€, a scapito delle lucine del dissipatore :)
Poi se la terrai così com'è contento tu ma guarda che anche queste 1080 hanno un loro margine prestazionale se overcloccate per cui direi che una tiratina su quel modello ci starebbe tutta. Imho ovviamente, magari quando ti arriva se ti va provaci e facci sapere, se becchi un 2050-2100 stabili un pò di fps medi li guadagni ;)
esatto Tiger :) puoi mettere quante fasi vuoi ma se la cpu è sfigata.... ricordo come volava la tua reference 780ti. Reference sottolineo. comunque come ha detto giustamente un utente tra una inchiodata e una non ci corrono 150/200 Mhz. Non un problemone insomma
Non me lo ricordare guarda...se penso che ora l'overvolt fa poco o nulla e ai tempi con quella mi mangiavo le mani perchè era una gpu con i controfiocchi ma c'era il regolatore di tensione bloccato a 1,21V.... :muro:
Anche l'esemplare di ASUS Strix 1080 testato da TechPowerUP sembra "fortunello".
2144 Mhz in OC (stessa frequenza raggiunta dalla FE che avevano testato) e anche come temperature di esercizio sembra ottima.
Imho in pratica la situazione è che references o custom, in media sembrano arrivare tra i 2050 e i 2100, poi ci sono quelle che vanno anche un pò oltre e altre che invece a quanto pare potrebbero non toccare nemmeno i 2000.
La stabilità effettiva poi è un altro discorso, dalle recensioni non può emergere perchè la verifichi solo nel tempo, giocando ai giochi più disparati e mattoni.
MrBrillio
16-06-2016, 11:54
Founder di EVGA arrivata... Che bello però che é qualitativamente il dissipatore.. Lasciamo stare la funzionalità, però a materiali sembra davvero curato. Stasera sradico la 980ti dal case e la provo.. Son curioso.. Ma la tecnologia per fare gli screen in game l ha provata qualcuno?
Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Legolas84
16-06-2016, 11:55
1° lho pagata 750 spedita, quindi 740 e non 800
Che in overclock non ci sia un buon incremento di prestazioni è un po' una leggenda metropolitana....
Consiglio a riguardo di leggere il secondo posto di questo thread dove ci sono i test in overclock approfonditi.
Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk
fireradeon
16-06-2016, 12:00
Ho comprato spesso da loro compresa l'ultima CPU e MOBO in firma, 4-5gg dal pagamento e ti arriva a casa quello che compri :Prrr:
Anche io conosco più gente che ci ha comprato intere configurazioni senza problemi. Anche al livello di RMA dicono che sia meglio di altri più "Blasonati". Poi sono d'accordo sul fatto che il sito faccia schifo e ispira poca fiducia...
Io ci ho preso il mouse e la tastiera. Dopo 5gg tutto arrivato. Ma a queste cifre io andrei di amazon/eprezzo. Il sito sulla pagina dicono che a loro va bene così e non lo cambiano. De gustibus
Riguardo Zotac avevo la 780ti ed era un chiodo che reggeva a malapena il default. Mai più Zotac.
Ok perfetto allora li tengo in considerazione nel caso in cui arrivi qualcosa che mi interessi, alla fine hanno ottimi prezzi secondo me.
Il punto è che zotac da 5 anni ma sono 2+3, nel senso che 2 sono classici presso shop come tutte le altre e per i 3 aggiuntivi devi registrare la scheda sul sito entro 28 giorni e valgono solo per il primo acquirente.
Oltretutto occhio a questa cosa:
4. ZOTAC reserves the right to void the warranty
The warranty does not extend to defects that are caused by non-compliance with operating instructions, improper use, inappropriate operating conditions, overload or modifications of the product.
In particular, the warranty will be null and void if:
- the product has been modified and/or willfully damaged in any way; or
- the serial number has been altered, defaced or removed; or
- the GPU cooler fan has been removed or replaced.
LINK (https://www.zotac.com/it/page/product-warranty-policy)
Da come è scritta sembra che la garanzia salti pure togliendo il dissipatore in assenza di sigilli... :stordita:
Si, da come è scritta salta tutto, quindi merda. Per ora resto su EVGA e vediamo che salta, fuori. Tanto non si capisce una fava con le tempistiche.
Se arrivano da caseking arrivano anche sullo store online EVGA, perchè parliamoci chiaro qua ognuno dice la sua e non si capisce nulla ma proprio nulla. Davvero, secondo me EVGA vince il premio "capacità comunicativa di un ubriaco all'october fest!" ;)
Aggiungo altre info dal forum EVGA (moderatore EVGA):
Hi everyone,
i can understand that lots of People cant wait to have their new card in hands, but please understand the following situation:
I can 100% confirm that not a single card has been shipped into channel partners in Europe. We are expecting product to arrive to Europe in 10-14 days. Upon receipt we always allocate some stock to our EVGA Shop and to step-up, however we also need to support our channel partners right across Europe. So FTW will appear at EVGA Shop and selected (allocated) channel partners across Europe at the same time.
Thanks for your understanding and best Regards
Jan
ma veramente devo ridurmi a comprare una flanders edition per 470 cucuzze... ma nessuno dalle zone di palermo mi presta una gtx 970 per provare l'oculus? :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
Mi aspettavo di spendere un 400 euri, ma 500 sono proprio un eccesso :cry:
Se arrivano da caseking arrivano anche sullo store online EVGA, perchè parliamoci chiaro qua ognuno dice la sua e non si capisce nulla ma proprio nulla. Davvero, secondo me EVGA vince il premio "capacità comunicativa di un ubriaco all'october fest!" ;)
Ma si se arrivano, arrivano contemporaneamente per tutti i partner. Ma preferisco pensare che non arrivino giusto per non farmi il sangue amaro domani ... Sono stati molto chiari ieri riguardo le tempistiche e ormai mi sono rassegnato. Se cosi non dovesse essere (e sarebbe davvero incredibile) tanto meglio.
Le SC sono arrivate/stanno arrivando, quindi chi le ha ordinate entro la prossima settimana le avrà sicuro. Sia da EVGAeu che dai partner.
Shadow Man
16-06-2016, 12:06
che differenza c'è fra il dissipatore della FTW e quello della SC ?
MrBrillio
16-06-2016, 12:11
Le dimensioni, quello della FTW è più largo...ma più che altro cambia proprio il PCB della scheda. La SC è una reference come le founders, la FTW e la futura Classy sono proprio schede custom e quindi sono più larghe del normale proprio perchè il PCB viene completamente rifatto dal produttore ;)
Le dimensioni, quello della FTW è più largo...ma più che altro cambia proprio il PCB della scheda. La SC è una reference come le founders, la FTW e la futura Classy sono proprio schede custom e quindi sono più larghe del normale proprio perchè il PCB viene completamente rifatto dal produttore ;)
E le lucine !!!! Come dimenticarsi delle lucine .... :rolleyes:
Shadow Man
16-06-2016, 12:15
grazie ;)
ste lucine -_- a sto giro sono ovunque
MrBrillio
16-06-2016, 12:16
Ah azz vero :asd:
L'aspettavo con trepidazione sta FTW, ma dopo aver visto che una vale l'altra...boh..veramente meglio puntare su quelle meno costose al momento in cui la scimmia vince a mani basse.
Tanto sta 1080 sarà una VGA di transizione :asd:
Ma non lo sono tutte ? :read:
maxmix65
16-06-2016, 12:37
Tanto la differenza tra le schede e' di circa 50mhz se sei fortunato...quindi puo' essere che prendi la megacustom ftw e ti mura a 2100mhz.. prendi la Palit e ti sale a 2130..prendi una reference e ti vaa 2150mhz...si va' a :ciapet:
Ch34TeRX5h
16-06-2016, 12:38
Drako ha rimosso completamente la ACX liscia, il mio ordine rimane in backorder con arrivo per il 24/06...ho paura che fino a settembre non si vede nulla. Il problema è che sarei anche disposto a prendere una FE ma i prezzi sono assurdi.
MrBrillio
16-06-2016, 12:38
Ma non lo sono tutte ? :read:
Ah sì ormai per me è diventato un hobby lanciare migliaia di euro nelle tasche di Nvidia :asd:
Ma queste boh...non mi hanno convinto fin dall'inizio...se non fosse stata per la svalutazione immane delle 980Ti e per la speranza di avere un boost in VR probabilmente anche uno scimmiato come me si sarebbe tenuto le schede "vecchie".
Son proprio curioso di testarla sta 1080..se mi soddisferà vado di SLi e provo a saltare le prossime..se l'impressione del MEH rimane anche stasera è facile che mi tengo questa fino alla prossima Titan/Ti senza strafare come sempre :)
finalmente la review che piu stavo aspettando!
http://www.hardwarecanucks.com/forum/hardware-canucks-reviews/72805-evga-gtx-1080-sc-acx-3-0-review.html
vado a leggerla :D
Va come la mia FE :asd:
MrBrillio
16-06-2016, 12:42
Ma è la tua con un dissipatore diverso..niente di più niente di meno..il fatto è che le custom in teoria fanno tenere alla scheda il clock più alto per più tempo...per il resto ormai come si diceva abbiamo tutti capito che una vale l'altra (almeno per ora senza scomodare LN2 :D ).
Shadow Man
16-06-2016, 12:42
ma scalda meno e costa meno ;D
Drako ha rimosso completamente la ACX liscia, il mio ordine rimane in backorder con arrivo per il 24/06...ho paura che fino a settembre non si vede nulla. Il problema è che sarei anche disposto a prendere una FE ma i prezzi sono assurdi.
Non voglio anticipare nulla perché non ho conferma al 100% ma ... potresti avere una gradita sorpresa tra qualche giorno.
NoAliasing
16-06-2016, 12:43
Ah azz vero :asd:
L'aspettavo con trepidazione sta FTW, ma dopo aver visto che una vale l'altra...boh..veramente meglio puntare su quelle meno costose al momento in cui la scimmia vince a mani basse.
Anche perche' passare da una 980Ti ad una 1080 secondo me e' una scelta senza senso, considerando che giocheresti comunque alla grande in 2K tanto quando lo facevi prima. :stordita:
Adesso quando gli monto il fullcover vediamo :D
MrBrillio
16-06-2016, 13:10
Anche perche' passare da una 980Ti ad una 1080 secondo me e' una scelta senza senso, considerando che giocheresti comunque alla grande in 2K tanto quando lo facevi prima. :stordita:
Beh sì senza senso per chi le VGA conta di tenerle per qualche annetto, io purtroppo sono alla ricerca della singola che mi permetta di giocare come dico io alla mia risoluzione, e quindi son conscio del fatto che anche attualmente probabilmente una 1080 potrebbe non bastarmi.
Forse (ma quasi sicuramente) con un'eventuale Titan o Ti la storia cambierà, e potrei anche evitare di cambiare VGA con una frequenza annuale per evitare che si svaluti troppo lo SLi che ho al momento ;)
TigerTank
16-06-2016, 13:12
Tanto la differenza tra le schede e' di circa 50mhz se sei fortunato...quindi puo' essere che prendi la megacustom ftw e ti mura a 2100mhz.. prendi la Palit e ti sale a 2130..prendi una reference e ti vaa 2150mhz...si va' a :ciapet:
Guarda attualmente gli estremi fortuna-sfortuna sarebbero da un lato una 1080 sotto alle 700€ che oltrepassa i 2100Mhz e dall'altro una custom da 750€ o più che non arriva ai 2000 :)
Ahahah esatto :D
Comunque si iniziano a vedere delle FE sotto alle 700€, diventando quindi una scelta ben più valida di prima, soprattutto se si liquida subito(cosa che quindi rende indifferente ad esempio avere un dissi FE o un ACX). Questo per ora...in attesa di vedere se effettivamente si rendono disponibili schede plasticose più economiche.
Guarda come ho scritto qui sopra magari porta un pò di pazienza...perchè i prezzi delle FE si stanno gradualmente abbassando e ad esempio, come ha segnalato Growan, da Tao c'è la Gigabyte FE a 686€ pagando con bonifico.
led rgb e dissi più grande..ma ho scelto la FTW per estetica;)
Ma quindi volendo puntare su una reference da liquidare con fullcover ek, voi su tutti.i modelli cosa consigliereste? Comprerei da amazon e non faccio oc spinto
Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
CiccoMan
16-06-2016, 13:34
Ma quindi volendo puntare su una reference da liquidare con fullcover ek, voi su tutti.i modelli cosa consigliereste? Comprerei da amazon e non faccio oc spinto
Se sei attento alla garanzia Evga gtx 1080
http://www.evga.com/products/images/gallery/08G-P4-5180-KR_MD_1.jpg
Altrimenti una qualsia altra liscia di un qualsiasi produttore... la meno che costa insomma :D
Shadow Man
16-06-2016, 13:35
Adesso quando gli monto il fullcover vediamo :D
:ahahah:
:)
non riesco io ,dovrei aggiungere un altro radiatore..a quel punto faccio prima a mettergli quello della macchina :(
Guarda attualmente gli estremi fortuna-sfortuna sarebbero da un lato una 1080 sotto alle 700€ che oltrepassa i 2100Mhz e dall'altro una custom da 750€ o più che non arriva ai 2000 :)
Ahahah esatto :D
Comunque si iniziano a vedere delle FE sotto alle 700€, diventando quindi una scelta ben più valida di prima, soprattutto se si liquida subito(cosa che quindi rende indifferente ad esempio avere un dissi FE o un ACX). Questo per ora...in attesa di vedere se effettivamente si rendono disponibili schede plasticose più economiche.
Guarda come ho scritto qui sopra magari porta un pò di pazienza...perchè i prezzi delle FE si stanno gradualmente abbassando e ad esempio, come ha segnalato Growan, da Tao c'è la Gigabyte FE a 686€ pagando con bonifico.
credo che le FE stiano per arrivare al loro giusto prezzo da reference quali sono.
peccato che non riesco a liquidarla :/
Grazie. Però mi sono spiegato male :) riformulo......
Se non volessi prendere una f.e. Quante e quali alternative ho per prendere una custom che però mantenga il pcb reference ( e quindi la compatibilità col wb di ek) ??
maxmix65
16-06-2016, 13:42
Se non volessi prendere una f.e. Quante e quali alternative ho per prendere una custom che però mantenga il pcb reference ( e quindi la compatibilità col wb di ek) ??
Evga Acx oppure SC Gaming .... 08G-P4-6183-KR /// 08G-P4-6181-KR
NoAliasing
16-06-2016, 13:46
Beh sì senza senso per chi le VGA conta di tenerle per qualche annetto, io purtroppo sono alla ricerca della singola che mi permetta di giocare come dico io alla mia risoluzione, e quindi son conscio del fatto che anche attualmente probabilmente una 1080 potrebbe non bastarmi.
Forse (ma quasi sicuramente) con un'eventuale Titan o Ti la storia cambierà, e potrei anche evitare di cambiare VGA con una frequenza annuale per evitare che si svaluti troppo lo SLi che ho al momento ;)
Appunto :asd:
Non ti conveniva aspettare direttamente le Ti?
CiccoMan
16-06-2016, 13:47
Quella che ti ho detto è una... quindi
EVGA GeForce GTX 1080
EVGA GeForce GTX 1080 ACX 3.0
EVGA GeForce GTX 1080 SC GAMING ACX 3.0
KFA2 GTX 1080
MSI GTX 1080 AERO 8G
MSI GTX 1080 AERO 8G OC
Inno3D iChill GTX 1080 Twin X2
... e altre...
Comunque le alternative ci sono...
Io prendo la msi gaming che costa meno e prendo il wb ek
arrivata la G1 ho giocato Doom a qualità nightmare online a 120fps fissi le ventole manco le ho sentite a case aperto :eek:
Evi Sama
16-06-2016, 14:02
mi sono letto un po le ultime pagine ma nulla è chiaro.
La cosa chiara è che non è chiaro a nessuno (lol gioco di parole) quando escano le custom 1070 ma...
Datemi una vostra opinione perchè ho venduto la 970 e sto con una 660 e sto gia impazzendo, quando pensate che si vedranno le strix e le msi???
Horizont
16-06-2016, 14:05
http://videocardz.com/61121/asus-and-msi-accused-of-sending-modified-cards-to-the-press
ehm...LOL :sofico:
CiccoMan
16-06-2016, 14:06
Scusate, ma qualcuno ha informazioni sulla Zotac PGF di cui giravano indiscrezioni a maggio? Online si trovano anche foto...
http://forums.videocardz.com/uploads/monthly_2016_05/ZotacGTX1080TGP_02.jpg.f176707f614bb9efc6a2fcb7da32e8fa.jpg
http://forums.videocardz.com/uploads/monthly_2016_05/ZotacGTX1080TGP_09.jpg.eb463372452cd5b65721fda0edb1312d.jpg
http://forums.videocardz.com/uploads/monthly_2016_05/ZotacGTX1080TGP_36.jpg.1bc07e73fedb8568beb5b073607c9515.jpg
... ma dopo maggio è tutto scomparso ...
Jeetkundo
16-06-2016, 14:06
Mi sa che tengo anche io la ti e buona notte :) se ci fosse stata la 1080 custom a 630 da subito avrei ceduto ma ormai ho perso la coda da scimmia
From Redmi Note 3 Pro
forse l'hanno mandata anche a me la scheda modificata il tipo di guru3d ha fatto 21982 punti al Graphic Score di Fire Strike io ne ho fatti ben 22687 senza toccare nulla :sofico:
P.S.
la PFG non era solo per il mercato cinese ?
TigerTank
16-06-2016, 14:10
Su amazon credo che si dovrà aspettare un pò per avere situazioni appetibili.
In generale invece, sapendo già che liquidi, io aspetterei di vedere se da prokoo si rendono realmente disponibili le KFA2 plasticose da 619€. Questa sarebbe la situazione più economica possibile.
In alternativa evga acx liscia(lascia perdere la SC che paghi di più per un oc scontato da circa 100MHz) però se non hai fretta non escluderei nemmeno le FE se continueranno a calare verso i 650€.
Anche la gigabyte G1 potrebbe essere una scelta interessante se calasse sotto le 700€ perchè EK farà il wubbo anche per lei...e stessa cosa pure per le Palit, sperando che stavolta non abbiano sigilli.
forse l'hanno mandata anche a me la scheda modificata il tipo di guru3d ha fatto 21982 punti al Graphic Score di Fire Strike io ne ho fatti ben 22687 senza toccare nulla :sofico:
Non è che magari ti è capitata una gpu buona che clocca benone già in automatico? Che frequenza massima ti da?
http://videocardz.com/61121/asus-and-msi-accused-of-sending-modified-cards-to-the-press
Ecco perchè giusto stamattina ho scritto che la recensione di bit-tech con la FTW sfighez era più realistica :D
Che furbate ridicole(e inutili) :asd:
Vabbeh l'incremento in clock è ridicolo. Non capisco il senso di questa pratica sinceramente.
Horizont
16-06-2016, 14:18
Vabbeh l'incremento in clock è ridicolo. Non capisco il senso di questa pratica sinceramente.
??
Secondo te è una bella cosa da fare? :D
possono essere pure 10mhz...
poi vabbè è un'accusa non un accertamento di colpe però è lo stesso tizio del memory-fuckup gate di 970 :D
S
Non è che magari ti è capitata una gpu buona che clocca benone già in automatico? Che frequenza massima ti da?
le frequenze in GPU-Z sono le medesime di quelle riportate sul sito
1835 MHz / Base: 1695 MHz in Gaming mode
1860 MHz / Base: 1721 MHz in OC mode
il test l'ho fatto in Gaming Mode che è l'impostazione di default io però sono su Win7 e lui è su Win10 i driver sono i medesimi, stranamente GPU-Z mi dice che la lettura dell'Asic Quality non è supportata.
Evga Acx oppure SC Gaming .... 08G-P4-6183-KR /// 08G-P4-6181-KR
Grazie!!! :)
Quella che ti ho detto è una... quindi
EVGA GeForce GTX 1080
EVGA GeForce GTX 1080 ACX 3.0
EVGA GeForce GTX 1080 SC GAMING ACX 3.0
KFA2 GTX 1080
MSI GTX 1080 AERO 8G
MSI GTX 1080 AERO 8G OC
Inno3D iChill GTX 1080 Twin X2
... e altre...
Comunque le alternative ci sono...
Grazie mille anche a te!
TigerTank
16-06-2016, 14:29
le frequenze in GPU-Z sono le medesime di quelle riportate sul sito
1835 MHz / Base: 1695 MHz in Gaming mode
1860 MHz / Base: 1721 MHz in OC mode
il test l'ho fatto in Gaming Mode che è l'impostazione di default io però sono su Win7 e lui è su Win10 i driver sono i medesimi, stranamente GPU-Z mi dice che la lettura dell'Asic Quality non è supportata.
No, queste sono base e boost....io intendo la frequenza finale effettiva.
Tieni aperto gpu-z, vai nei sensori, clicca 2 sul valore della gpu in modo che appaia una scritta verde MAX, abbassalo e fai partire anche per poco un bench. In gpu-z ti indicherà la frequenza massima raggiunta.
Altrimenti usa MSI afterburner o precisionX, abilitando l'osd ;)
Su amazon credo che si dovrà aspettare un pò per avere situazioni appetibili.
In generale invece, sapendo già che liquidi, io aspetterei di vedere se da prokoo si rendono realmente disponibili le KFA2 plasticose da 619€. Questa sarebbe la situazione più economica possibile.
In alternativa evga acx liscia(lascia perdere la SC che paghi di più per un oc scontato da circa 100MHz) però se non hai fretta non escluderei nemmeno le FE se continueranno a calare verso i 650€.
grazie:D
maxmix65
16-06-2016, 14:33
Scusate, ma qualcuno ha informazioni sulla Zotac PGF di cui giravano indiscrezioni a maggio? Online si trovano anche foto...
http://forums.videocardz.com/uploads/monthly_2016_05/ZotacGTX1080TGP_02.jpg.f176707f614bb9efc6a2fcb7da32e8fa.jpg
http://forums.videocardz.com/uploads/monthly_2016_05/ZotacGTX1080TGP_09.jpg.eb463372452cd5b65721fda0edb1312d.jpg
http://forums.videocardz.com/uploads/monthly_2016_05/ZotacGTX1080TGP_36.jpg.1bc07e73fedb8568beb5b073607c9515.jpg
... ma dopo maggio è tutto scomparso ...
Ho letto una review della scheda eseguita in Asia ...non ti perdi nulla overclock come le altre ...:read:
??
Secondo te è una bella cosa da fare? :D
possono essere pure 10mhz...
poi vabbè è un'accusa non un accertamento di colpe però è lo stesso tizio del memory-fuckup gate di 970 :D
??
Non capisco il senso di aggiungere mhz ai review sample. Il clock in piu è ridicolo e il rischio di essere beccati è altissimo. Non capisco dove sia il vantaggio per il produttore, sinceramente.
illidan2000
16-06-2016, 14:35
Alex_lupin ha ordinato molte FTW ed il magazziniere gli ha risposto che domani arriveranno le prime...
purtroppo ho brutte esperienze con quel "mondo"...
CiccoMan
16-06-2016, 14:39
??
Non capisco il senso di aggiungere mhz ai review sample. Il clock in piu è ridicolo e il rischio di essere beccati è altissimo. Non capisco dove sia il vantaggio per il produttore, sinceramente.
In molti (soprattutto nella fascia di utenza alla quale si rivolge la 1080...) preferiscono una vga all'altra perché fa 1fps in più ;)
Comunque ci sta anche che per le review vengano inviati dei sample pre-produzione con bios non definitivi... Non bisogna pensare male per forza :stordita:
Cioe'? Se rendi partecipi anche noi magari riesci ad evitarci brutte esperienze.......:rolleyes:
Cioè??? Alex_Lupin è affidabile;)
Horizont
16-06-2016, 14:41
In molti (soprattutto nella fascia di utenza alla quale si rivolge la 1080...) preferiscono una vga all'altra perché fa 1fps in più ;)
Comunque ci sta anche che per le review vengano inviati dei sample pre-produzione con bios non definitivi... Non bisogna pensare male per forza :stordita:
Tu tendi a pensare male o bene in questo caso? :D
CiccoMan
16-06-2016, 14:45
Tu tendi a pensare male o bene in questo caso? :D
In queste occasioni mi avvalgo delle parole del buon Andreotti che disse: "A pensar male degli altri si fa peccato ma spesso ci si indovina". ...e se lo disse lui... :fagiano:
MrBrillio
16-06-2016, 14:49
Cioe'? Se rendi partecipi anche noi magari riesci ad evitarci brutte esperienze.......:rolleyes:
Probabilmente Illidan si riferisce al casino che era successo con le Titan un paio di anni fa con Alex...comunque in ogni caso io ed altri abbiamo acquistato un sacco di roba da lui e non ho mai avuto problemi di sorta..anzi..una volta si è accollato anche l'RMA di un VGA che ho ricevuto fallata da un utente di HWU, ed ha gestito tutto in maniera perfetta ;)
Poi sicuramete c'è chi ha avuto da ridire con lui per le consegne lente..ma vabbhè è lo scotto da pagare quando si cercano prezzi minori imho.
Ah giusto per la cronaca la 1080 che mi è arrivata oggi l ho presa da lui..ordinata l'altro ieri, oggi a mezzogiorno era a casa mia ;)
Probabilmente Illidan si riferisce al casino che era successo con le Titan un paio di anni fa con Alex...comunque in ogni caso io ed altri abbiamo acquistato un sacco di roba da lui e non ho mai avuto problemi di sorta..anzi..una volta si è accollato anche l'RMA di un VGA che ho ricevuto fallata da un utente di HWU, ed ha gestito tutto in maniera perfetta ;)
Poi sicuramete c'è chi ha avuto da ridire con lui per le consegne lente..ma vabbhè è lo scotto da pagare quando si cercano prezzi minori imho.
Ah giusto per la cronaca la 1080 che mi è arrivata oggi l ho presa da lui..ordinata l'altro ieri, oggi a mezzogiorno era a casa mia ;)
Eh pareva strano infatti Alex e' impeccabile.
Ma sentire anche altre campane e' d'obbligo :)
X-ray guru
16-06-2016, 14:53
Lasciamolo perdere davvero quel "mondo".
Io mi sono salvato solo perché feci un'azione forte.
deadbeef
16-06-2016, 14:54
In queste occasioni mi avvalgo delle parole del buon Andreotti che disse: "A pensar male degli altri si fa peccato ma spesso ci si indovina". ...e se lo disse lui... :fagiano:
Non è una congettura, c'è scritto chiaramente che sono gli stessi Manufacterer a chiedere ai reviewer di attivare le opzioni per il Boost, quindi non si tratta di "sviste"
Horizont
16-06-2016, 14:56
Ma cos'è un negozio? un tizio privato??
Non è una congettura, c'è scritto chiaramente che sono gli stessi Manufacterer a chiedere ai reviewer di attivare le opzioni per il Boost, quindi non si tratta di "sviste"
eccallà :D
MrBrillio
16-06-2016, 14:57
Un privato, ma diciamo che la sua esperienza su HWU non è stata delle migliori :asd:
illidan2000
16-06-2016, 14:58
Cioè??? Alex_Lupin è affidabile;)
purtroppo ho avuto problemi, non con lui direttamente, ma con uno della sua cerchia. E Alex non mi ha aiutato.
Lasciamolo perdere davvero quel "mondo".
Io mi sono salvato solo perché feci un'azione forte.
Io non lo feci, e ci ho rimesso un bel po' di soldi
Horizont
16-06-2016, 14:59
Un privato, ma diciamo che la sua esperienza su HWU non è stata delle migliori :asd:
e come avete potuto comprare 1080 da lui? :mbe:
MrBrillio
16-06-2016, 15:02
e come avete potuto comprare 1080 da lui? :mbe:
Conosciuto su un'altro forum e personalmente non ho mai avuto problemi. Comunque lassamo sta il discorso che siamo OT ;)
Horizont
16-06-2016, 15:04
Conosciuto su un'altro forum e personalmente non ho mai avuto problemi. Comunque lassamo sta il discorso che siamo OT ;)
No io mi riferivo a come puo averle...cioè le ha comprate in stock e poi voi le state acquistando da lui??
Boh non capisco, comunque poco male, non è la 1080 che mi interessa :D
Anzi forse non è neanche la 1070.... :stordita:
Scusate ot
E' uno spacciatore di hardware, letteralmente.
No io mi riferivo a come puo averle...cioè le ha comprate in stock e poi voi le state acquistando da lui??
Boh non capisco, comunque poco male, non è la 1080 che mi interessa :D
Scusate ot
Avevo letto da qualche parte di intrallazzi con il cognato che ha uno shop di non so che tipo. Probabile vat player. Io ho sempre e solo comprato da canali ufficiali. Ai tempi della Titan qualcuno ci era rimasto fregato ...
illidan2000
16-06-2016, 15:06
io vedo pure una 1070 MSI a 500 euro, sempre da canali non ufficiali.
Ma è troppo
domenico88
16-06-2016, 15:09
ciao a tutti
so che non e` possibile postare i negozi per gli acquisti delle schede, ma e` possibile che su grandi store online non si trovano ancora delle 1080 custom , cioe` ancora ci sono delle 1080 founder a 799:rolleyes:
ciao a tutti
so che non e` possibile postare i negozi per gli acquisti delle schede, ma e` possibile che su grandi store online non si trovano ancora delle 1080 custom , cioe` ancora ci sono delle 1080 founder a 799:rolleyes:
Sono in arrivo in questi giorni nei magazzini. La prossima settimana dovrebbe essercene qualcuna in stock ma sempre poche fino a luglio.
CiccoMan
16-06-2016, 15:11
La situazione è ancora in stasi. Fino alla prossima settimana non vedremo custom in giro e più o meno i prezzi rimarranno questi.
PS. comunque sono i link diretti che non si possono postare. I nomi si possono scrivere ;)
X-ray guru
16-06-2016, 15:29
Avevo letto da qualche parte di intrallazzi con il cognato che ha uno shop di non so che tipo. Probabile vat player. Io ho sempre e solo comprato da canali ufficiali. Ai tempi della Titan qualcuno ci era rimasto fregato ...
Diciamo che, a differenza di Arsenio, non è un gentiluomo. ;)
domenico88
16-06-2016, 15:34
Grazie per le info, vedremo nei prossimi giorni la situazione per il tanto aspettato acquisto :D
Horizont
16-06-2016, 15:40
ahahah ok :D
spacciatore di hardware fa sorridere :D
MrBrillio
16-06-2016, 15:43
ahahah ok :D
spacciatore di hardware fa sorridere :D
C'é chi dice di averlo visto vendere schede video ai bambini all uscita della scuola Ahahahha.
Evi Sama
16-06-2016, 15:45
Se avete 1070 anche da canali non ufficiali attrorno ai 450/500 me le potete linkare privatamente?
Crysis90
16-06-2016, 15:50
http://www.techpowerup.com/223440/msi-and-asus-send-vga-review-samples-with-higher-clocks-than-retail-cards
"ASUS and MSI accused of sending modified cards to the press"
http://i.imgur.com/x7b4xR7.jpg
:mbe: :eek: :asd:
Ho appena ordinato la strix oc, in Svizzera abbiamo i migliori prezzi d'Europa credo.
Thunder-74
16-06-2016, 15:53
http://www.techpowerup.com/223440/msi-and-asus-send-vga-review-samples-with-higher-clocks-than-retail-cards
Si sono svegliati ora :doh: anche sulle 980ti era la stessa cosa: bios con profilo OC per i sample review , mentre per le schede destinate alla vendita, andava attivato il profilo con i preset dei software a corredo o utilizzando un qualsiasi programma per oc. Nulla di strano. diciamo solo che le rispettive case, si sincerano che i loro prodotti vengano testati con le freq. massime dichiarate, perchè si sa che non tutti i siti si mettono ad installare il software a corredo...
Questa è bella :
http://cdn.videocardz.com/1/2016/06/MSI-GTX-1080-Sea-Hawk-7.jpg
Crysis90
16-06-2016, 15:53
Ho appena ordinato la strix oc, in Svizzera abbiamo i migliori prezzi d'Europa credo.
Eddicci 'sto prezzo, allora. :D :D
killeragosta90
16-06-2016, 15:54
purtroppo ho avuto problemi, non con lui direttamente, ma con uno della sua cerchia. E Alex non mi ha aiutato.
Io non lo feci, e ci ho rimesso un bel po' di soldi
....ma anche te illi?? Ti riferisci a lui (non alex) giusto??
Io ho chiuso definitivamente l'anno scorso, ho dovuto attendere mesi e mesi il rimborso (che inizialmente sembrava andasse molto peggio...)
Scusate l'OT.
Crysis90
16-06-2016, 15:57
Si sono svegliati ora :doh: anche sulle 980ti era la stessa cosa: bios con profilo OC per i sample review , mentre per le schede destinate alla vendita, andava attivato il profilo con i preset dei software a corredo o utilizzando un qualsiasi programma per oc. Nulla di strano. diciamo solo che le rispettive case, si sincerano che i loro prodotti vengano testati con le freq. massime dichiarate, perchè si sa che non tutti i siti si mettono ad installare il software a corredo...
Se è così, allora nessuno scandalo...
Altrimenti,
Eddicci 'sto prezzo, allora. :D :D
Cambio sfavorevole 689€
Horizont
16-06-2016, 15:58
cut
:old: :D
Questa è bella :
Questa e' una msi gaming con wb ek, non credo che la regalano poi col wb personalizzato......
Thunder-74
16-06-2016, 16:01
Se è così, allora nessuno scandalo...
cut..
Si è così. Anch'io quando presi le Strix notai la stessa cosa sulla mia e sulla MSI Gaming. Mi feci mandare il bios da un sito francese e lo controllai paragonandolo al mio. cambiavano solo le freq. che appunto erano le medesime del profilo OC selezionabile da software. ;)
Crysis90
16-06-2016, 16:02
Cambio sfavorevole 689€
Non male. ;)
Secondo me è la migliore GTX 1080 acquistabile. Anche meglio di Classified o altre robe.
:old: :D
Si, avevo visto che era stata postata un'ora fa nel Thread "Aspettando le nuove NVidia" ma mi piaceva troppo l'idea di postarlo qui (dove ancora non lo aveva fatto nessuno) con l'immagine dell'esplosione della bomba. :D :cool: :O :asd:
Non male. ;)
Secondo me è la migliore GTX 1080 acquistabile. Anche meglio di Classified o altre robe.
Si, avevo visto che era stata postata un'ora fa nel Thread "Aspettando le nuove NVidia" ma mi piaceva troppo l'idea di postarlo qui (dove ancora non lo aveva fatto nessuno) con l'immagine dell'esplosione della bomba. :D :cool: :O :asd:
La ftw costa troppo ed e' in arrivo entro il 10 luglio, la msi gaming costa poco meno.
Crysis90
16-06-2016, 16:12
La ftw costa troppo ed e' in arrivo entro il 10 luglio, la msi gaming costa poco meno.
Secondo me ASUS è comunque migliore.
A prescindere.
Thunder-74
16-06-2016, 16:16
Questa e' una msi gaming con wb ek, non credo che la regalano poi col wb personalizzato......
Sicuro, però magari risparmiando sul costo del dissi custom ad aria, si recupera qualcosa rispetto ad una custom+wb
Sicuro, però magari risparmiando sul costo del dissi custom ad aria, si recupera qualcosa rispetto ad una custom+wb
Vediamo quanto la prezzano
Secondo me ASUS è comunque migliore.
A prescindere.
Guarda con evga ho avuto una ftw 980ti incredibile tutte le altre 980ti anche con asic migliori non potevano competere, sia in oc che come temperature, e' culo e' vero ma posso solo parlarne bene, solo che quasi 100e in piu' per lo stesso chip non lo digerisco
TigerTank
16-06-2016, 16:22
Cambio sfavorevole 689€
Ottimo direi :)
Non male. ;)
Sì ma solo in situazioni tipo Smoicol. Altrimenti è inutile tanto quanto Classified, MSI Gaming, FTW e altre custom :)
Imho per queste 1080 non vale la pena spendere oltre le 700€ tanto le prestazioni massime sono sempre quelle.
Motivo in più se ci si vuole piazzare anche il centone di wubbo.
Probabilmente no...di solito queste soluzioni costano più della scheda + wubbo preso a parte :sofico:
X-ray guru
16-06-2016, 16:34
Probabilmente no...di solito queste soluzioni costano più della scheda + wubbo preso a parte :sofico:
Vuoi mettere la soddisfazione di avere nel case una o due schede su cui hai messo tu stesso il dissipatore?
Se uno ha un minimo di manualità, di solito è un lavoro che dà soddisfazione. ;)
Vuoi mettere la soddisfazione di avere nel case una o due schede su cui hai messo tu stesso il dissipatore?
Se uno ha un minimo di manualità, di solito è un lavoro che dà soddisfazione. ;)
Si vabbe' sta' fissa mi e' passata da tempo oggi il pc me lo godo non ho molte paranoie a parte un buon frame rate e temperature decenti.
X-ray guru
16-06-2016, 16:44
Si vabbe' sta' fissa mi e' passata da tempo oggi il pc me lo godo non ho molte paranoie a parte un buon frame rate e temperature decenti.
Io invece sono ancora nella fase in cui mi diverto di più a mettere a punto il PC che ad usarlo.
Forse perché lavoro per il 70% del mio tempo coi PC e ogni tanto non li posso più vedere. :)
Giovamas
16-06-2016, 16:48
Fortunato... qua si passono i 900 per la FE :rolleyes:
comunque io prima di decidere aspetto disponibilità dell'MSI Gaming
X-ray guru
16-06-2016, 16:51
Cambio sfavorevole 689€
Schede video a basso prezzo e stipendi alti: quasi-quasi mi metto a fare il frontaliere. :)
Schede video a basso prezzo e stipendi alti: quasi-quasi mi metto a fare il frontaliere. :)
Uhm se tutto e' cosi facile.....stipedi alti ma krankekasse e affitto che se ne mangia la meta'.......pero' la vga me la posso permettere.
TigerTank
16-06-2016, 17:02
Sì ti quoto, anche perchè nessuno comunque nasce imparato ;)
Per il resto a parte questo e l'eventuale risparmio sei tu a piazzare alla perfezione pad e pasta termica. Con una soluzione del genere già pronta la prima cosa che mi verrebbe da fare è controllare che sotto sia tutto a posto ma se ci piazzano qualche sigillo tanti saluti. :D
Poi, cosa personale, per quel che mi riguarda ormai preferisco i wubbi con cover in delrin e idem per quanto riguarda i fori filettati dei raccordi.
E infine aggiungiamo anche che è una soluzione più difficile poi da rivendere rispetto ad una dove eventualmente puoi scindere scheda e wubbo.
Io ultimamente sto' usando ek e mi trovo bene
vorrei ringraziare tutti voi per il supporto nelle pagine precedenti.
alla fine ho ordinato una asus gtx 1080 f.e. sull'amazzone (lo costava di più ma era in pronta consegna, avevo un buono da usare e mi garba anche l'idea del singolo cavo di alimentazione) e wb + backplate di ek da ybris.
con l'occasione....mi ricordo che ieri qualcuno chiedeva della disponibilità dei backplate....bhe da ybris ancora un po in pronta consegna ce ne sono....solo neri però.
attila83
16-06-2016, 17:36
Ragazzi per risparmiare sull'acquisto di una 1080 asus strix su quale shop svizzero devo orientarmi, anche in pvt grazie...
Psycho77
16-06-2016, 17:54
https://youtu.be/8qVLapLW2es
:read:
Arrow0309
16-06-2016, 18:15
Vediamo quanto la prezzano
Si, vediamo se costa meno di una G1 + wb EK + backplate. :)
caccapupu91
16-06-2016, 18:52
ragassuoli le marche che ti permettono di cambiare pasta termica senza invalidare la garanzia quali erano?
MrBrillio
16-06-2016, 19:05
Sto benchando un po' su 3dmark.. Confermo quanto detto da altri che rispetto alle altre reference la trovo molto meno rumorosa.
A stock é un pelo più veloce della 980ti in oc che avevo, ora sto provando con un po' di oc e la scheda é arrivata a boostare fino a 2088, poi ovviamente fa su e giù come si é visto nelle varie review.
http://www.3dmark.com/compare/fs/8828904/fs/8643291
Questo il confronto in OC tra le 2, però senza OV (per entrambe), e la 1080 potrebbe salire qualcosina in più probabilmente perchè sulle ram sono a +450 e +200 sulla gpu..dopo provo ancora ;)
CiccoMan
16-06-2016, 19:36
Bene bene, oc vs oc siamo un 20% sopra una 980ti. Per apprezzare l'incremento di prestazioni è necessario puntare ad un buon oc daly oppure una bella custom occata di fabbrica... Già ho in mente un nome :read:
Comunque su Brillio, 'sti score sono un po' mosci, vogliamo vederla fumare la Pasqualina:D
bilbobaghins
16-06-2016, 19:45
Anche la seconda è arrivata...:rolleyes:
http://i.imgur.com/MpgBdbz.jpg
http://i.imgur.com/KoKweJL.jpg
vorrei ringraziare tutti voi per il supporto nelle pagine precedenti.
alla fine ho ordinato una asus gtx 1080 f.e. sull'amazzone (lo costava di più ma era in pronta consegna, avevo un buono da usare e mi garba anche l'idea del singolo cavo di alimentazione) e wb + backplate di ek da ybris.
con l'occasione....mi ricordo che ieri qualcuno chiedeva della disponibilità dei backplate....bhe da ybris ancora un po in pronta consegna ce ne sono....solo neri però.
Ciao ero io che chiedevo per il BP ma da Ybris è ordinabile e non in stock, ti hanno dato tempistiche per la consegna?
Ti conviene togliere quei backplate...
bilbobaghins
16-06-2016, 20:01
si?
si?
Si a quanto pare ce l'hanno messo per "figura" e anche la scheda superiore ha davvero poco spazio...
deadbeef
16-06-2016, 20:07
essendo in simil plastica quei backplates, o li levi del tutto oppure li fori a groviera perchè altrimenti anzichè dissipare trattengono il calore
Fra l'altro ho visto una tamarrata qualche pagina addietro con mezzo backplate di plexyglass a mo' di effetto serra ?
thelittlesniper
16-06-2016, 20:25
iscritto.... sarà ora di cambiare pc?! :D
simonelds
Non voglio anticipare nulla perché non ho conferma al 100% ma ... potresti avere una gradita sorpresa tra qualche giorno.
L'avevo prenotata anche io l'EVGA ACX, e oggi ho ricevuto questa risposta da Drako:
Questo prodotto probabilmente subirà ritardi da parte di EVGA, che ci ha chiesto per il momento di toglierlo da catalogo (come può verificare). Il consiglio è di valutare una alternativa o di attendere novità su questo particolare codice.
CiccoMan
Dico una minchiata... Magari in sli riduce l'influenza della scheda sotto su quella sopra... Diciamo che isola le due vga :fagiano:
Dico una minchiata... Magari in sli riduce l'influenza della scheda sotto su quella sopra... Diciamo che isola le due vga :fagiano:
Esatto.... Hai detto una minchiata (si scherza) :D
in sli si diceva che era consigliato toglierli
TigerTank
16-06-2016, 20:47
Bene bene, oc vs oc siamo un 20% sopra una 980ti. Per apprezzare l'incremento di prestazioni è necessario puntare ad un buon oc daly oppure una bella custom occata di fabbrica... Già ho in mente un nome :read:
Comunque su Brillio, 'sti score sono un po' mosci, vogliamo vederla fumare la Pasqualina:D
Più che la pasqualina ha il freno a mano tirato sulla cpu :D
perchè quella faccina? :eek:
Buon divertimento!
Quoto, io li toglierei subito visto che non solo non dissipano ma anzi...fanno pure da tappi! Se poi sono di plastica manco puoi pensare di mettere tu dei pad termoconduttivi sotto.
in sli si diceva che era consigliato toglierli
Direi anche in singola :D
L'avevo prenotata anche io l'EVGA ACX, e oggi ho ricevuto questa risposta da Drako:
Questo prodotto probabilmente subirà ritardi da parte di EVGA, che ci ha chiesto per il momento di toglierlo da catalogo (come può verificare). Il consiglio è di valutare una alternativa o di attendere novità su questo particolare codice.
Io dei preorders mai mi fido e mai mi fiderò :D
CiccoMan
16-06-2016, 20:50
Esatto.... Hai detto una minchiata (si scherza) :D
:banned:
Scusate l'ignoranza (immensa :D)..Siccome anche a me deve arrivare un FE..Ma è "sicuro" togliere i backplate? Cioè..poi la si lascia così "nuda"?
Grazie per eventuali delucidazioni :cincin:
Scusate l'ignoranza (immensa :D)..Siccome anche a me deve arrivare un FE..Ma è "sicuro" togliere i backplate? Cioè..poi la si lascia così "nuda"?
Se poi non ti vengono pulsioni strane direi che tu sia safe :D
L'importante e' che non ci sia niente che tocchi il dietro della scheda a crearti corti, come in alcuni case mini itx
TigerTank
16-06-2016, 20:57
Il backplate ha senso se oltre al fattore estetico ha anche una funzione dissipante altrimenti tanto vale avere il pcb nudo a beneficiare di un flusso d'aria interno :)
athlon xp 2400
16-06-2016, 20:58
Provato il
Secondo ribbon collegati in sli a me peggiora la situazione nessuna vantaggio e stuttering lol attendo hb bridge sperando nn stuttering sennò prendo il vecchio led scontato a 20 euro e bon
MrBrillio
16-06-2016, 21:02
Sì la ho a def la cpu... Dovrei andare un po' di oc, ma su x99 ancora non l ho fatto.. Zero voglia ahahah
ThePunisher5
16-06-2016, 21:22
anche io comprai svariate migliaia di euro dal tizio di cui discutevate....meglio perderle che trovarle certe persone, ed ho detto tutto.
Inoltre comprano dalla germania senza IVA e fanno scontrino a prezzo diciamo di cartellino facendoti però pagare un 10% in meno rispetto a quest'ultimo.
Ora ditemi una cosa: come diavolo fa? evasione di IVA sicuro al 100%
CiccoMan
16-06-2016, 21:25
Il backplate ha senso se oltre al fattore estetico ha anche una funzione dissipante altrimenti tanto vale avere il pcb nudo a beneficiare di un flusso d'aria interno :)
In genere il backplate ha la funzione principale di aumentare la rigidità della scheda ed evitare flessioni del pcb.
A livello termico come lo metti peggiora. Fanno eccezione i backplate tipo arctic che, avendo le lamelle, aumentano di molto la superficie dissipante.
In genere il backplate ha la funzione principale di aumentare la rigidità della scheda ed evitare flessioni del pcb.
A livello termico come lo metti peggiora. Fanno eccezione i backplate tipo arctic che, avendo le lamelle, aumentano di molto la superficie dissipante.
I miei backplate ek brucicchiano però non avendo i sensori ci vorrebbe una pistola termica per misurare le differenze tra con e senza
Legolas84
16-06-2016, 21:39
Ragazzi ma la Strix ha i sigilli? :confused:
Non me lo ricordo mica più....
forse ha i sigilli
Shadow Man
16-06-2016, 21:55
la mia 980 li ha
Robydriver
16-06-2016, 22:00
Anche la 970 che mi è passata per le mani li aveva.
Come 2 780 e una 780ti dcuII ed una R9 290 dissi a bara.
Credo che Asus li metta sempre.
Legolas84
16-06-2016, 22:02
:(
NoAliasing
16-06-2016, 22:05
http://i.imgur.com/KoKweJL.jpg
Io credo che appena ti saliranno al 99% di utilizzo la scheda sopra comiciera' a segnarti i 90° :fagiano:
.Hellraiser.
16-06-2016, 22:13
Io credo che appena ti saliranno al 99% di utilizzo la scheda sopra comiciera' a segnarti i 90° :fagiano:
nvidia consiglia di togliere il backplate della seconda scheda, sarà davvero utile?
Il backplate é diviso i due parti, nvidia consiglia di rimuovere quello in corrispondenza della ventola (rimuovere quello della scheda inferiore)
Rimuovilo pure, tanto non serve a niente, non dissipa nulla (quello in corrispondenza della gpu invece qualcosina fa, ci sono due o tre thermal pad).
Comunque, preparati a raggiungere le massime temperature, e quindi la scheda andrà in throttle fino al base clock. L'unica é liquidare, non hai spazio.
TigerTank
16-06-2016, 22:29
Sì, in molti casi è stato utile anche per quello :)
Circa la questione termica è utile se appunto hai dei pad sotto che fanno contatto e ovviamente anche una buona ventilazione interna del case ;)
bilbobaghins
16-06-2016, 22:33
Il backplate é diviso i due parti, nvidia consiglia di rimuovere quello in corrispondenza della ventola (rimuovere quello della scheda inferiore)
Rimuovilo pure, tanto non serve a niente, non dissipa nulla (quello in corrispondenza della gpu invece qualcosina fa, ci sono due o tre thermal pad).
Comunque, preparati a raggiungere le massime temperature, e quindi la scheda andrà in throttle fino al base clock. L'unica é liquidare, non hai spazio.
tanto ne tengo poi solo una, era giusto per provare ^^
Comunque quella sopra 10 gradi in più dopo pochi minuti.
NoAliasing
16-06-2016, 22:34
nvidia consiglia di togliere il backplate della seconda scheda, sarà davvero utile?
Credo che quando le schede siano cosi attaccata l'una all'altra non c'e' Santo che tenga.
Questa è bella :
Questa se la fanno per la 1080ti la prendo quasi sicuro :)
Bellissima zio can !
Bellissima zio can !
Vedi che per farla non ci vuole niente, wb ek e modello msi gaming
killeragosta90
16-06-2016, 23:05
Bellissima zio can !
Quoto! Me l'ero persa! Carina!
Confermo, dai video unboxing si vedono i sigilli
CiccoMan
17-06-2016, 00:00
Asus mette su tutte le custom il sigillo bianco/rosso su una delle 4 viti del dissipatore.
Da caseking sono tornare disponili alcune custom, tra cui la palit super jetstream e la g1 gaming... Fatemi il favore di comprarle, se no faccio la ca@@@ta :fagiano:
Asus mette su tutte le custom il sigillo bianco/rosso su una delle 4 viti del dissipatore.
Da caseking sono tornare disponili alcune custom, tra cui la palit super jetstream e la g1 gaming... Fatemi il favore di comprarle, se no faccio la ca@@@ta :fagiano:
Eh ma sul T.B.H. la vedo bene ...lol
Evi Sama
17-06-2016, 04:45
Raga consiglio tra le 1070, quale prendo MSi Gaming X, G1 Gaming o Strix?
athlon xp 2400
17-06-2016, 05:41
tanto ne tengo poi solo una, era giusto per provare ^^
Comunque quella sopra 10 gradi in più dopo pochi minuti.
Resi amazon come se piovesse ?! Lol
Per i futuri acquirenti altra rece della FTW
http://www.hitechlegion.com/video-cards/48574-evga-geforce-gtx-1080-ftw-gaming-acx-3-0-review
la scheda tiene i 2136Hz ma per non avere throttling la tiene a 2088 in OC...credo che serva un bel bios mod per questo bost 3.0
Horizont
17-06-2016, 07:28
Quella che costa meno, G1
MrBrillio
17-06-2016, 07:54
Per i futuri acquirenti altra rece della FTW
http://www.hitechlegion.com/video-cards/48574-evga-geforce-gtx-1080-ftw-gaming-acx-3-0-review
la scheda tiene i 2136Hz ma per non avere throttling la tiene a 2088 in OC...credo che serva un bel bios mod per questo bost 3.0
Sempre se sale oltre e non crasha.
Comunque ieri ho notato che dai 2 ghz in poi il guadagno effettivo è veramente risicato..si passa a un guadagno di 2 punti percentuale scarsi salendo oltre.
Mi è anche capitata un'altra cosa: non riuscivo più a impostare il monitor a 100hz, ho sclerato facendo pulizia dei driver e resettando più volte l'X34 ma nada.
Alla fine ho scoperto che era il cavo acquistato su amazon che probabilmente permette di impostare il refresh a 100hz con una presa display port 1.2 ma non oltre.
Ho provato a rimettere quello trovato nella confezione del monitor e ho impostato tutto senza problemi, se non sbaglio la 1080 ha delle versioni 1.4 montate no?
Poi ho dato un'occhiata alla funzione di OC di PrecisionX, ma sinceramente non ci ho capito un granchè....meglio lasciar stare prima di fare casini va..devo cercarmi qualche guida per capirci su qualcosa.
Comunque con un OC di 200 sulla gpu e 500 sulle memorie sembra stabile, ieri sera ho fatto un po' di giri su qualche gioco e manco mezzo crash.
Ne ho avuto uno quando ho benchato con un +225 sulla gpu, però ovviamente non avevo messo nessun OV quindi potrebbe essere che si passano i bench uguale con quella frequenza (boostava a 2118).
Ora mi è comparso il gorilla dello SLi, ma devo aspettare assolutamente :asd:
Voi con le vostre che daily usate? O comunque dove siete arrivati in OC?
Crysis90
17-06-2016, 08:03
http://wccftech.com/amd-rx-480-1500mhz-overclocking-tool-voltage-control/
Dai che stavolta AMD ci fa il regalo.
Tra 1/2 mesi una bella 1080 Custom a 500 euro. :D :D :cool:
CiccoMan
17-06-2016, 08:04
Eh ma sul T.B.H. la vedo bene ...lol
Stamattina già sono tutte sparite, grazie ragazzi :D
Costano ancora troppo questi modelli. Se devo stare sopra le 750€ a questo punto ne metto altre 50 e mi faccio una supercustom... non servirà ma, almeno a me che overclocko solo per benchare, avere una vga che di suo boosta sopra i 2ghz non dispiacerebbe.
:)
bilbobaghins
17-06-2016, 08:13
Resi amazon come se piovesse ?! Lol
nha non faccio queste boiate, non l'ho proprio comprata ma la sto solo testando.
Horizont
17-06-2016, 08:14
Ho deciso di aspettare il 29 a prescindere dai prezzi delle 1070 e 1080 che comunque non credo subiranno grosse variazioni per quella data.
Vedrò le 480 come vanno ed eventualmente opterò per quelle. O per lo meno se andranno bene valuterò ancora più al ribasso ciò che sono disposto a spendere per una 1070 o 1080
MrBrillio
17-06-2016, 08:19
https://s32.postimg.org/hl139vidd/IMG_20160616_WA0025.jpg (https://postimg.org/image/hl139vidd/)
Qui una run fatta ieri in OC a Heaven con la 1080 Flander's Edition :D
Thunder-74
17-06-2016, 09:04
io sulle mie non l'ho trovato...
CiccoMan
17-06-2016, 09:15
io sulle mie non l'ho trovato...
hai ragione, dalle foto online sembra che Asus abbia snobbato le Strix.
Mi sono passate sotto mano quattro matrix (980 e 980 ti) e su tutte era presente... ed ora è bucato :D
Simpatici quelli di Asus, non lo mettono sulle Strix, ma si premurano di sigillare le Matrix :banned:
athlon xp 2400
17-06-2016, 09:17
strano .. asus nn ha presentato nessun HB Bridge... evga e msi li hanno presentati da tempo
MrBrillio
17-06-2016, 09:25
http://www.guru3d.com/articles-pages/palit-geforce-gtx-1080-gamerock-premium-edition-g-panel-review,1.html
Guru3d ha recensito la pallit per chi è interessato ;)
CiccoMan
17-06-2016, 09:26
https://s32.postimg.org/hl139vidd/IMG_20160616_WA0025.jpg (https://postimg.org/image/hl139vidd/)
Molto bene, ottimi i massimi ;) ... adesso però porta la cpu intorno ai 4,3GHz, così posso comparare con i miei sistemi :D
TigerTank
17-06-2016, 09:28
Bellissima zio can !
Se le 1080Ti costeranno un rene e in OC saranno come queste tanto varrà andare di reference + wubbo EK, lasciando tranquillamente queste soluzioni a scaffale così come questa 1080, imho ;)
Quella che trovi a meno :)
La RX480 non arriverà mai a competere con queste, per cui non influirà minimamente. Guarda dove si piazza:
http://cdn.videocardz.com/1/2016/06/AMD-Radeon-RX-480-3DMark-Fire-Strike-2.png
Forse se la vedrà giusto con la 1060. Per un minimo di concorrenza con queste bisogna sperare nelle Vega.
Shadow Man
17-06-2016, 09:34
Sempre se sale oltre e non crasha.
Comunque ieri ho notato che dai 2 ghz in poi il guadagno effettivo è veramente risicato..si passa a un guadagno di 2 punti percentuale scarsi salendo oltre.
Mi è anche capitata un'altra cosa: non riuscivo più a impostare il monitor a 100hz, ho sclerato facendo pulizia dei driver e resettando più volte l'X34 ma nada.
Alla fine ho scoperto che era il cavo acquistato su amazon che probabilmente permette di impostare il refresh a 100hz con una presa display port 1.2 ma non oltre.
Ho provato a rimettere quello trovato nella confezione del monitor e ho impostato tutto senza problemi, se non sbaglio la 1080 ha delle versioni 1.4 montate no?
Poi ho dato un'occhiata alla funzione di OC di PrecisionX, ma sinceramente non ci ho capito un granchè....meglio lasciar stare prima di fare casini va..devo cercarmi qualche guida per capirci su qualcosa.
Comunque con un OC di 200 sulla gpu e 500 sulle memorie sembra stabile, ieri sera ho fatto un po' di giri su qualche gioco e manco mezzo crash.
Ne ho avuto uno quando ho benchato con un +225 sulla gpu, però ovviamente non avevo messo nessun OV quindi potrebbe essere che si passano i bench uguale con quella frequenza (boostava a 2118).
Ora mi è comparso il gorilla dello SLi, ma devo aspettare assolutamente :asd:
Voi con le vostre che daily usate? O comunque dove siete arrivati in OC?
azz grazie dell'info devo starci piu attento a sti cavi, a volte non gli dai la giusta importanza :)
è certificata 1,2 e 1,3/1,4 ready
cavolo cmq 2118, alla faccia delle custom proprio :eek:
alla fine una FE liquidata mi sà che dà del filo da torcere a tutte le varie custom a 60000 fasi
review della palit game rock
http://www.guru3d.com/articles-pages/palit-geforce-gtx-1080-gamerock-premium-edition-g-panel-review,1.html
TigerTank
17-06-2016, 09:37
mmh ma a quanto stava in oc?
Non è che mi esalti questo tuo risultato....
grazie ;)
http://i.imgur.com/cJvvwPEm.jpg (http://imgur.com/cJvvwPE)
Thunder-74
17-06-2016, 09:41
hai ragione, dalle foto online sembra che Asus abbia snobbato le Strix.
Mi sono passate sotto mano quattro matrix (980 e 980 ti) e su tutte era presente... ed ora è bucato :D
Simpatici quelli di Asus, non lo mettono sulle Strix, ma si premurano di sigillare le Matrix :banned:
Bisognerebbe vedere pure da quali stabilimenti provengono. Magari alcuni li mettono ed altri no ;)
CiccoMan
17-06-2016, 09:48
grazie ;)
Sta con la cpu @default (core e uncore). E comunque tu sei con una gpu liquidata... Vorrei vedere il grafico della frequenza della 1080 ;)
Thunder-74
17-06-2016, 09:51
grazie ;)
http://i.imgur.com/cJvvwPEm.jpg (http://imgur.com/cJvvwPE)
l'esaltazione deve averla chi proviene da una 970/980... da una 980ti si rimane un po' tiepidini sopratutto se occata bene
Alekos Panagulis
17-06-2016, 09:52
Ma è già disponibile? Non la trovo...
CiccoMan
17-06-2016, 09:56
Ma è già disponibile? Non la trovo...
Newpixel e Caseking la danno come disponibile... ma secondo me costa troppo... A 50€ in meno ne prenderei due per fare li sli :D
La palit sta sfornando VGA fantastiche. IMHO per le maxwell la Jetstream era la migliore assieme alla G1, e anche da questa recensione mi sembra che abbiano fatto nuovamente centro. Ammetto che esteticamente non mi entusiasma, ma ottime temperature, silenziosissima ed è lunica finora che (dicono) non abbia coil whine assieme alla MSI. Invece ho sentito cose atroci in merito alla ACX... spero fosse solamente un sample sfigato sinceramente, perché mi interessava molto.
Alekos Panagulis
17-06-2016, 10:04
Newpixel e Caseking la danno come disponibile... ma secondo me costa troppo... A 50€ in meno ne prenderei due per fare li sli :D
Vista, grazie.
CiccoMan
17-06-2016, 10:07
La palit sta sfornando VGA fantastiche. IMHO per le maxwell la Jetstream era la migliore assieme alla G1, e anche da questa recensione mi sembra che abbiano fatto nuovamente centro. Ammetto che esteticamente non mi entusiasma, ma ottime temperature, silenziosissima ed è lunica finora che (dicono) non abbia coil whine assieme alla MSI. Invece ho sentito cose atroci in merito alla ACX... spero fosse solamente un sample sfigato sinceramente perché mi interessava molto.
Diciamo pure che è inguardabile... Dalla review di Guru sembrerebbe che 'ste custom siano tutte uguali... stesse temperature, stesso rumore e stessi fps... L'unica che si distingue è la strix che è un po' più fresca, ma basta vedere il grafico della rumorosità per capirne il motivo :asd:
TigerTank
17-06-2016, 10:10
Sta con la cpu @default (core e uncore). E comunque tu sei con una gpu liquidata... Vorrei vedere il grafico della frequenza della 1080 ;)
La cpu non influisce sull'heaven e poi anche se fosse hai voglia...sarà a default ma con un 5930K vs il mio ex 4790K di quello screen :D
Per il resto....presumo che per benchare abbia sparato la ventola al massmo o quasi per evitare i tagli altrimenti avrebbe poco senso.
Il tutto ovviamente non per difendere o esaltare la TI ma perchè anch'io sto cercando di quantificare e di farmi un'idea.
A questo punto speriamo che qualcuno liquidi queste 1080 e ci posti dei bench fatti a dovere.
l'esaltazione deve averla chi proviene da una 970/980... da una 980ti si rimane un po' tiepidini sopratutto se occata bene
Eh boh...perchè comunque a vedere certi filmati comparativi su youtube lo stacco c'è, equivalenti ad esempio a quelli tra gtx980 e gtx980TI :)
Grazie 1000! ;)
EDIT: mannaggia è la Gamerock, bruttissima quella colorazione! Preferirei vedere le Jetstream :D
La palit sta sfornando VGA fantastiche. IMHO per le maxwell la Jetstream era la migliore assieme alla G1, e anche da questa recensione mi sembra che abbiano fatto nuovamente centro. Ammetto che esteticamente non mi entusiasma, ma ottime temperature, silenziosissima ed è lunica finora che (dicono) non abbia coil whine assieme alla MSI. Invece ho sentito cose atroci in merito alla ACX... spero fosse solamente un sample sfigato sinceramente, perché mi interessava molto.
Se intendi quella FTW da bit-tech è semplicemente il fatto che possono capitare anche vga sfigate...pure custom. Ieri abbiamo visto anche una ACX con esiti positivi sia in oc che come resa del dissipatore.
Circa la Palit quoto....si conferma la bontà del dissipatore che si è già distinto sulle 1080TI. EK fa anche il wubbo per cui...sarebbe ideale che stavolta non ci siano sigilli.
EDIT2: C'è il solito maledetto sigillo sulla vite posteriore! Ma che senso ha continuare a metterlo se EK fa il wubbo?!? :muro:
Crysis90
17-06-2016, 10:11
Ho deciso di aspettare il 29 a prescindere dai prezzi delle 1070 e 1080 che comunque non credo subiranno grosse variazioni per quella data.
La RX480 non arriverà mai a competere con queste, per cui non influirà minimamente. Guarda dove si piazza:
http://cdn.videocardz.com/1/2016/06/AMD-Radeon-RX-480-3DMark-Fire-Strike-2.png
Forse se la vedrà giusto con la 1060. Per un minimo di concorrenza con queste bisogna sperare nelle Vega.
Bisogna vedere come reagiscono gli acquirenti. Se tutti (o comunque, una buona parte) si buttano su AMD galvanizzati dal rapporto prezzo-prestazioni e NVidia vede che non vende più una 1080 (o comunque, che le vendite crollano), ci puoi scommettere quello che vuoi che i prezzi scenderanno.
Io sono fiducioso.
Abbiate fede.
;)
Thunder-74
17-06-2016, 10:12
mi permetto di dire, che la Strix è risultata più fresca, anche se bisogna vedere il profilo ventole, ma soprattutto è una dual slot rispetto alla Palit che è da 3. Aspetto questo che non sottovaluterei se si volesse passare un domani ad uno SLI
TigerTank
17-06-2016, 10:24
Bisogna vedere come reagiscono gli acquirenti. Se tutti (o comunque, una buona parte) si buttano su AMD galvanizzati dal rapporto prezzo-prestazioni e NVidia vede che non vende più una 1080 (o comunque, che le vendite crollano), ci puoi scommettere quello che vuoi che i prezzi scenderanno.
Io sono fiducioso.
Abbiate fede.
;)
Questi (https://www.reddit.com/r/Amd/comments/4nfwmn/rx_480_european_price_without_vat_etc/) sono i prezzi stimati che avranno...la 4GB non la considero neanche visto che ormai è un quantitativo di vram da entry level, quella da 8GB dovrebbe costare 272€ e sinceramente viste le prestazioni mi sa che una 1060 non farà molta fatica a concorrere :)
Horizont
17-06-2016, 10:31
è troppo "ciccia"!! :(
E poi è un po orrenda blu, c'è l'altra tutta silver, sempre Palit
Crysis90
17-06-2016, 10:33
Questi (https://www.reddit.com/r/Amd/comments/4nfwmn/rx_480_european_price_without_vat_etc/) sono i prezzi stimati che avranno...la 4GB non la considero neanche visto che ormai è un quantitativo di vram da entry level, quella da 8GB dovrebbe costare 272€ e sinceramente viste le prestazioni mi sa che una 1060 non farà molta fatica a concorrere :)
Abbiate fede.
:D ;) :cool:
TigerTank
17-06-2016, 10:38
mi permetto di dire, che la Strix è risultata più fresca, anche se bisogna vedere il profilo ventole, ma soprattutto è una dual slot rispetto alla Palit che è da 3. Aspetto questo che non sottovaluterei se si volesse passare un domani ad uno SLI
Sì, chiaramente le palit sono consigliabili in singola, non per lo SLi. Circa le Strix, non avendo alcun valore aggiunto rispetto ad altre più economiche con dei prezzi tra le 750€ e le 800€ stanno bene a scaffale.
So che ami particolarmente questo marchio ma imho è così...e lo dico anche della evga FTW.
Per me la soglie di queste schede sono i 700€ per cui benvengano anche Palit Jetstream e Gigabyte G1 Gaming a max 699€, altrimenti tanto vale l'acx a 679 ;)
è troppo "ciccia"!! :(
E poi è un po orrenda blu, c'è l'altra tutta silver, sempre Palit
Sì idem...nemmeno a me piacciono quei colori, meglio la jetstream.
Comunque c'è di nuovo il sigillo...paradosso considerato che EK farà il wubbo.
Per il resto...speravo che guru3d rimuovesse il dissipatore per mostrare il pcb custom ma evidentemente il sigillo ha frenato anche loro :D
Abbiate fede.
Amen fratello! :D
Se intendi quella FTW da bit-tech è semplicemente il fatto che possono capitare anche vga sfigate...pure custom. Ieri abbiamo visto anche una ACX con esiti positivi sia in oc che come resa del dissipatore.
Circa la Palit quoto....si conferma la bontà del dissipatore che si è già distinto sulle 1080TI. EK fa anche il wubbo per cui...sarebbe ideale che stavolta non ci siano sigilli.
Ottimo, questo mi tranquillizza.
Diciamo pure che è inguardabile... Dalla review di Guru sembrerebbe che 'ste custom siano tutte uguali... stesse temperature, stesso rumore e stessi fps... L'unica che si distingue è la strix che è un po' più fresca, ma basta vedere il grafico della rumorosità per capirne il motivo :asd:
Ragazzi, so che sembra solo una fissa mia quella del coil whine/noise ma vi ripeto... fateci molta attenzione. Non so come state messi a case, se sta vicino, lontano con o senza pannello, ma io di solito lo tengo aperto e mi sta abbastanza vicino e vi assicuro che è 100 volte più fastidioso delle ventole, anche perché quelle puoi gestirle mentre il coil noise no... È dalla serie 5xx che fioccano RMA per questo motivo, e purtroppo sembra che molti brand non lo considerino motivo di RMA, quindi se vi capita il sample sfigato vi attaccate.
Giusto per specificare un po' meglio di cosa si tratta... praticamente il coil whine/noise è un "rumore" che viene costantemente causato dagli induttori (non capacitori come molti pensano) ed è normale, non indica problemi della scheda. Quindi, anche se lo sentite fortissimo non indica un malfunzionamento né a lungo termine danneggia la scheda, ma rompe potentemente le p*##e. Il punto è che questo rumore solitamente è ad una frequenza superiore al range di frequenze percepite dall'orecchio umano, quindi probabilmente il vostro cane lo sente ma voi no. In determinate circostanze capita che scenda a frequenze udibili dall'orecchio umano, e da qui il problema... Da quanto si è capito principalmente dipende da 3 cose, il layout della scheda, la vostra configurazione generale e gli FPS erogati dalla vga.
Se la VGA ha un layout che produce coil whine ce lo avrete sempre, ma magari con alcuni sample vi va meglio e con altri peggio. E queste sono le VGA che sto cercando appunto di evitare...
Per quanto riguarda la configurazione generale, molti hanno risolto ad esempio cambiando PSU, ma questo non vuol dire che quel PSU non porta coil noise sulla vga, perché magari se lo prende un'altra persona con la stessa identica vga se lo becca. Dipende diciamo dalla configurazione generale e come questa va ad impattare sull'alimentazione erogata dal PSU, quindi una combinazione delle 2. Ad alcuni è capitato di risolvere facendo un burnin della scheda per una nottata (non furmark o simili, roba più leggera), quindi se è insopportabile prima di "provare" a fare un RMA conviene provare anche questa.
Ultimo ma non ultimo gli FPS, infatti se avete coil noise questo aumenterà sempre all'aumentare degli fps, e diventa praticamente insopportabile intorno ai 200 fps (giusto per fare un esempio, non penso che molti siano interessati a giocare a 200fps :asd:)
tl;dr tutte le custom avranno un rapporto temperature/rumore ventole buono, chi meglio chi peggio ma tutte rientrano nell'accettabile. Mentre per quanto riguarda l'overclock tutti sappiamo qual è la situazione... alla luce di questo penso che nella scelta di una custom dovreste inserire all'interno dell'equazione anche il discorso del coil noise in quanto, IMHO, vista la situazione generale mi sembra più importante del resto...
TigerTank
17-06-2016, 10:43
Va molto anche a fortuna, nel senso di qualità dell'assemblaggio e della componentistica del singolo esemplare.
Tanto per dire, la mia vga è silenziosissima, nessun sibilo nemmeno quando tirata al massimo...cioè praticamente sempre con il mio monitor. Un altro utente ha la stessa identica scheda ma fischia leggermente.
Non è questione di layout, purtroppo un induttore o un condensatore fallati possono capitare...su tutte.
CiccoMan
17-06-2016, 10:45
Abbiate fede.
Io ce l'ho fede, ma i prezzi delle vga non sono mai calati in base alla concorrenza. Al limite alcune vga sono nate prezzate un po' meno per via che in commercio c'erano già vga più prestanti... ma di cali non ne ricordo :stordita:
Va molto anche a fortuna, nel senso di qualità dell'assemblaggio e della componentistica del singolo esemplare.
Tanto per dire, la mia vga è silenziosissima, nessun sibilo nemmeno quando tirata al massimo...cioè praticamente sempre con il mio monitor. Un altro utente ha la stessa identica scheda ma fischia leggermente.
Non è questione di layout, purtroppo un induttore o un condensatore fallati possono capitare...su tutte.
Certamente, infatti ho specificato che dipende dal sample nello specifico. Il punto è che VGA con un layout che non produce coil noise possono produrlo con il sample sfigato, mentre VGA con un layout che fa coil noise lo farà sempre, cambia solo che il sample sfigato ne fa dippiù e quello non sfigato ne fa di meno. Per quanto riguarda il componente, in realtà l'avere coil noise non implica l'induttore fallato, quello sta facendo il suo lavoro onestamente, è "il complessivo" che lo porta a far rumore, non il fatto che sia guasto.
Ad esempio, leggendo in giro sembra che questo giro Palit e MSI gaming x siano quelle messe meglio a coil noise, G1 discretamente (ma un po' ne fa) mentre per le ACX non leggo cose rassicuranti, e l'EVGA ha brutti trascorsi anche con le maxwell in quanto coil noise...
TigerTank
17-06-2016, 10:49
Io ce l'ho fede, ma i prezzi delle vga non sono mai calati in base alla concorrenza. Al limite alcune vga sono nate prezzate un po' meno per via che in commercio c'erano già vga più prestanti... ma di cali non ne ricordo :stordita:
GTX780, tagliate di un centone subito dopo l'arrivo delle 290X amd ;)
E rilancio di gtx780Ti, la prima :)
Lo ricordo bene perchè ci fu gente che aveva appena acquistato le gtx780 e non la prese tanto bene :sofico:
Certamente, infatti ho specificato che dipende dal sample nello specifico. Il punto è che VGA con un layout che non produce coil noise possono produrlo con il sample sfigato, mentre VGA con un layout che fa coil noise lo farà sempre, cambia solo che il sample sfigato ne fa dippiù e quello non sfigato ne fa di meno. Per quanto riguarda il componente, in realtà l'avere coil noise non implica l'induttore fallato, quello sta facendo il suo lavoro onestamente, è "il complessivo" che lo porta a far rumore, non il fatto che sia guasto.
Ad esempio, leggendo in giro sembra che questo giro Palit e MSI gaming x siano quelle messe meglio a coil noise, G1 discretamente (ma un po' ne fa) mentre per le ACX non leggo cose rassicuranti, e l'EVGA ha brutti trascorsi anche con le maxwell in quanto coil noise...
Boh...io sono alla mia terza evga consecutiva e non ho mai avuto problemi in tal senso. Oltretutto l'acx ha comunque lo stesso pcb reference delle 1080FE e non mi pare che finora siano state scritte lamentele in tal senso da chi ha già queste ultime nel case :boh:
Se poi per coil noise intendi quello che deriva dall'usare una vga a vsync disattivo + condizioni di basso carico dove il framerate viene sparato a millemila allora ci può stare ma imho non è nemmeno una condizione ideale d'uso.
CiccoMan
17-06-2016, 10:56
GTX780, tagliate di un centone subito dopo l'arrivo delle 290X amd ;)
E rilancio di gtx780Ti, la prima :)
Lo ricordo bene perchè ci fu gente che aveva appena preso le gtx780 e non la prese tanto bene :sofico:
Io ho preso la 780 a dicembre 2013 a 420€ e ricordo che nvidia comunicò il taglio di prezzo in concomitanza della presentazione della 780Ti...
Oh, poi io ci spero in una riduzione, anche perché di Pascal ne dovrò comprare almeno due e pagare la seconda 100-150€ in meno potrebbe solo farmi piacere :p
Boh...io sono alla mia terza evga consecutiva e non ho mai avuto problemi in tal senso. Oltretutto l'acx ha comunque lo stesso pcb reference delle 1080FE e non mi pare che finora siano state scritte lamentele in tal senso da chi ha già queste ultime nel case :boh:
Se poi per coil noise intendi quello che deriva dall'usare una vga a vsync disattivo + condizioni di basso carico dove il framerate viene sparato a millemila allora ci può stare ma imho non è nemmeno una condizione ideale d'uso.
Con fps alti ne hai dippiù, ma a me è capitata una 780 sfigata che ne faceva a pacchi anche a 60fps... Per quanto riguarda l'acx scusami, ho dimenticato di dire che intendevo la sc con altro layout, il layout della fe non sembra essere malvagio...
TigerTank
17-06-2016, 11:03
Io ho preso la 780 a dicembre 2013 a 420€ e ricordo che nvidia comunicò il taglio di prezzo in concomitanza della presentazione della 780Ti...
Oh, poi io ci spero in una riduzione, anche perché di Pascal ne dovrò comprare almeno due e pagare la seconda 100-150€ in meno potrebbe solo farmi piacere :p
LINK (http://www.pcgamer.com/gtx-780-and-770-get-price-drop-in-wake-of-amd-290x-release-780-ti-gets-release-date/).
Questa è la concorrenza che adoro e situazioni del genere dovrebbero essere più frequenti, sia a livello di bontà delle vga amd sia per le ripercussioni dell'una sull'altra.
Comunque guarda il lato positivo, se le cose vanno avanti così facile che magari entro settembre si trovino le 1080FE sulle 650€ = 150€ in meno :sofico:
Evi Sama
17-06-2016, 11:03
Quella che trovi a meno :)
Quindi mi baso solo sull'estetica e prezzo?
Fa niente che la Strix ha come clock di base quasi 100mhz piu delle altre 2?
Ci arrivo poi io tramite afterburner ecc?
.
Finche nVidia ha il g-sync AMD puo stasrene li tranquilla sullo scaffale. :stordita:
Thunder-74
17-06-2016, 11:05
Sì, chiaramente le palit sono consigliabili in singola, non per lo SLi. Circa le Strix, non avendo alcun valore aggiunto rispetto ad altre più economiche con dei prezzi tra le 750€ e le 800€ stanno bene a scaffale.
So che ami particolarmente questo marchio ma imho è così...e lo dico anche della evga FTW.
Per me la soglie di queste schede sono i 700€ per cui benvengano anche Palit Jetstream e Gigabyte G1 Gaming a max 699€, altrimenti tanto vale l'acx a 679 ;)
cut...
E' vero, sono debole quando si tratta di prodotti ASUS e soprattutto Rog.. lo ammetto :fagiano: Mi basavo solo su aspetti puramente tecnici: dimensioni/temp ecc. Discorso prezzi non l'ho mai preso in considerazione con le 1080, perchè non è nelle mie intenzioni acquistarla... poi a dirla tutta, la prossima vga la sceglierò in base al WB, quindi discorso dissi custom/lucine ecc perdono di importanza. :)
CiccoMan
17-06-2016, 11:12
LINK (http://www.pcgamer.com/gtx-780-and-770-get-price-drop-in-wake-of-amd-290x-release-780-ti-gets-release-date/).
Questa è la concorrenza che adoro e situazioni del genere dovrebbero essere più frequenti, sia a livello di bontà delle vga amd sia per le ripercussioni dell'una sull'altra.
Comunque guarda il lato positivo, se le cose vanno avanti così facile che magari entro settembre si trovino le 1080FE sulle 650€ = 150€ in meno :sofico:
Considera che da tao già è acquistabile la Giga FE a 700 meno il 2% col pagamento bonifico ... che per i svogliati fanno 686€ ... niente male direi... e senza scomodare la concorrenza :asd:
TigerTank
17-06-2016, 11:18
Con fps alti ne hai dippiù, ma a me è capitata una 780 sfigata che ne faceva a pacchi anche a 60fps... Per quanto riguarda l'acx scusami, ho dimenticato di dire che intendevo la sc con altro layout, il layout della fe non sembra essere malvagio...
La SC ha lo stesso layout reference, è solo l'acx con circa 100MHz in più di oc di fabbrica.
Quindi mi baso solo sull'estetica e prezzo?
Fa niente che la Strix ha come clock di base quasi 100mhz piu delle altre 2?
Ci arrivo poi io tramite afterburner ecc?
No, tutto l'opposto...sulle prestazioni. Visto che salgono tutte agli stessi livelli, di quelle che hai scritto tanto vale prendere quella che trovi a meno.
E' vero, sono debole quando si tratta di prodotti ASUS e soprattutto Rog.. lo ammetto :fagiano: Mi basavo solo su aspetti puramente tecnici: dimensioni/temp ecc. Discorso prezzi non l'ho mai preso in considerazione con le 1080, perchè non è nelle mie intenzioni acquistarla... poi a dirla tutta, la prossima vga la sceglierò in base al WB, quindi discorso dissi custom/lucine ecc perdono di importanza. :)
Capito! Comunque figurati eh....anche se fosse sarebbe lecito e sacrosanto.
Infatti come vedi pure io sono alla mia terza Hero consecutiva per cui un motivo ci sarà! :D
Per il resto la Strix è già una supercustom...peccato che non ci sia più la DirectCU. Imho una custom "light" intermedia tra reference e Strix ci starebbe bene.
Evi Sama
17-06-2016, 11:21
Unica cosa che la G1 si trova gia su Casekings a 519, la Strix (che è quella che mi ispira di piu) ancora nulla e i prezzi sembrano altissimi, tutti attorno almeno 549...
Andreadeluxe
17-06-2016, 11:22
la situazione; prezzi e disponibilità è alquanto ridicola.
Ho avuto all'incirca 11 980ti di tutte le marche in case aperti e ad altezza scrivania, e nessuna ha mai avuto coilwhine; nemmeno con 970 e 980 (960 adesso)...
Ricordo che in molti casi il problema fu l'alimentazione, infatti molti risolvettero con il cambio alimentatore; in altri la scheda sfigata...
Ma la percentuale non è così alta come la si vuol far credere ;)
Lo spero, perché a me è dalla 480 che va male :asd: (con diversi PSU)
La SC ha lo stesso layout reference, è solo l'acx con circa 100MHz in più di oc di fabbrica.
Allora era un sample sfigato in questo caso, avevo visto un video su YT e seguito un thread in merito dove era intervenuto anche uno dell'assistenza EVGA dove gli diceva che gli avrebbero fatto l'RMA.
Le 1080 EVGA SC sono slittate ovunque di una settimana :cry:
illidan2000
17-06-2016, 11:27
....ma anche te illi?? Ti riferisci a lui (non alex) giusto??
Io ho chiuso definitivamente l'anno scorso, ho dovuto attendere mesi e mesi il rimborso (che inizialmente sembrava andasse molto peggio...)
Scusate l'OT.
beato te... si, intendevo l'evangelista
Non ho risolto!!!
Ti chiedo scusa se ti ho coinvolto, ai tempi (ormai 3 anni fa)
Evi Sama
17-06-2016, 11:27
Ma i lanci sono sempre cosi?
Io ho iniziato a volere gpu al lancio quest'anno, prima ero molto piu easy quindi no idea ahahhaha
Voglio una cazzo di Strix...
Oppure vado di g1? Uffa.
CiccoMan
17-06-2016, 11:31
Ma i lanci sono sempre cosi?
Io ho iniziato a volere gpu al lancio quest'anno, prima ero molto piu easy quindi no idea ahahhaha
Voglio una cazzo di Strix...
Oppure vado di g1? Uffa.
Si, sono sempre così. E come sempre la scelta migliore è aspettare... a meno che tu non sia proprio a piedi :fagiano:
La g1 secondo me costa troppo.
Evi Sama
17-06-2016, 11:36
Si, sono sempre così. E come sempre la scelta migliore è aspettare... a meno che tu non sia proprio a piedi :fagiano:
La g1 secondo me costa troppo.
Sono con un monitor 165hz 1440p e una 660 al momento ahahhahaha
Forse un amico mi presta una 690 almeno qualcosa faccio.
Guarda per la voglia che ho al momento risparmiare 50 euro non mi interessa, davvero, è che la Strix mi sembra proprio meglio, oltre al fatto che mi piace di più...
Ma dall'altra parte ce la G1 che è la seconda che vorrei (piu della MSI) che è gia disponibile, mentre della Strix boh non si sa niente.
Evi Sama
17-06-2016, 11:39
Niente finiti i dubbi.
La G1 è andata sold out hahaha:help:
ASUS announce value oriented GTX 1080 Turbo GPU
http://www.overclock3d.net/gfx/articles/2016/06/17060712920l.jpg
http://www.overclock3d.net/articles/gpu_displays/asus_announce_value_oriented_gtx_1080_turbo_gpu/1
Uscita prevista 2000mai :ciapet:
CiccoMan
17-06-2016, 12:01
Più che altro si stanno giocando il momento di hype maggiore... Io spero vivamente che entro la fine della prossima settimana si riesca ad acquistare una buona custom... Mi va bene anche di buttare 'ste 800€, basta che si trovino.
matthi87
17-06-2016, 12:05
Nonostante sia a 2560x1440 con una vecchia 780 liscia, io i soldi non glieli regalo di certo. Aspetterò... :cool:
Psycho77
17-06-2016, 12:27
Personalmente, se entro fine Giugno non riuscissi a trovarne una ad un prezzo decente, aspetterò Settembre sperando la situazione migliori, altrimenti a questo giro i miei soldi non glieli regalo...
A me le scimmie fanno un baffo :D
Hanno chiaramente rubato l'account di growan,fate qualcosa!:fagiano: :D
MrBrillio
17-06-2016, 12:27
cut
La 1080 era a +200 sul core e +500 sulle mem.
La curva delle ventole è su quella che compare su evga quando si mette il controllo automatico.
Magari stasera provo a vedere di piazzare le ventole a regimi alti per evitare tagli.
Per la CPU boh si è da farci su un po' di OC ma sull'X99 non l ho mai fatto..dovrei dare na letta a qualche guida qua e la per capire come farlo in safe ;)
Ieri li ho fatti al volo perchè nel mentre facevo altro..magari sto weekend ci smanetto su un po' di più, ma i risultati mi sembrano in linea con quelli che si vedono in giro, non so cosa vi aspettate.
Shadow Man
17-06-2016, 12:34
La curva delle ventole è su quella che compare su evga quando si mette il controllo automatico.
Magari stasera provo a vedere di piazzare le ventole a regimi alti per evitare tagli.
Per la CPU boh si è da farci su un po' di OC ma sull'X99 non l ho mai fatto..dovrei dare na letta a qualche guida qua e la per capire come farlo in safe ;)
Ieri li ho fatti al volo perchè nel mentre facevo altro..magari sto weekend ci smanetto su un po' di più, ma i risultati mi sembrano in linea con quelli che si vedono in giro, non so cosa vi aspettate.
c'è un topic dedicato sul foro, portatela a 4/4,2.. gli fai il solletico a quella cpu :D
l'unica cosa è che la piattaforma x99 è piuttosto schizzinosa e richiede un accurato setting ma seguendo la guida non sbagli :)
scusate l'ot
TigerTank
17-06-2016, 12:58
Allora era un sample sfigato in questo caso, avevo visto un video su YT e seguito un thread in merito dove era intervenuto anche uno dell'assistenza EVGA dove gli diceva che gli avrebbero fatto l'RMA.
Sì, infatti...anche perchè se si sono offerti di fare rma significa che era proprio fallato quell'esemplare.
Pensassero a far uscire queste schede, invece di presentarne altre...
Di sto passo farò prima a prendermi la 1080ti...
Secondo me le hanno lanciate in anticipo, nel senso che le avrei viste meglio lanciate a settembre con disponibilità migliori e senza il giochetto delle FE. Un pò con le stesse tempistiche delle maxwell :)
Gtx980 e 970 a settembre 2014 e la TI lanciata a giugno 2015.
Grazie! ;)
Sì figurati, ci mancherebbe...infatti più che altro poi il discorso con ciccoman era appunto incentrato sui tagli dinamici da temperatura che su queste schede, salvo darci dentro di ventola sparata o di liquido, sono piuttosto ampi :)
Più che altro si stanno giocando il momento di hype maggiore... Io spero vivamente che entro la fine della prossima settimana si riesca ad acquistare una buona custom... Mi va bene anche di buttare 'ste 800€, basta che si trovino.
Quotone, anche a me l'hype sta passando ormai, rischiano che ci ripenso :asd:
athlon xp 2400
17-06-2016, 13:14
Personalmente, se entro fine Giugno non riuscissi a trovarne una ad un prezzo decente, aspetterò Settembre sperando la situazione migliori, altrimenti a questo giro i miei soldi non glieli regalo...
A me le scimmie fanno un baffo :D
mi vendi il tuo monitor :sofico: !???
Shadow Man
17-06-2016, 13:23
Sì, infatti...anche perchè se si sono offerti di fare rma significa che era proprio fallato quell'esemplare.
Secondo me le hanno lanciate in anticipo, nel senso che le avrei viste meglio lanciate a settembre con disponibilità migliori e senza il giochetto delle FE. Un pò con le stesse tempistiche delle maxwell :)
Gtx980 e 970 a settembre 2014 e la TI lanciata a giugno 2015.
Grazie! ;)
Sì figurati, ci mancherebbe...infatti più che altro poi il discorso con ciccoman era appunto incentrato sui tagli dinamici da temperatura che su queste schede, salvo darci dentro di ventola sparata o di liquido, sono piuttosto ampi :)
vero,secondo me hanno toppato anche quì.
schede presentate ormai un mese fà ,disponibilità ridicola già sulle FE ritardando pure le custom, e con l'estate ormai avviata
il ferro và battuto quando è caldo suvvia :D
CiccoMan
17-06-2016, 13:24
Sembra un thread di tossici in crisi d'astinenza :sbonk:
athlon xp 2400
17-06-2016, 13:29
Ahahahah
Mi hanno fatto il lavaggio del cervello :D
Se non trovo la scheda entro fine Giugno, te lo vendo :D
Inviato dall'iPhone 6
attendo LOL
Psycho77
17-06-2016, 13:39
Ahahahah
Mi hanno fatto il lavaggio del cervello :D
Se non trovo la scheda entro fine Giugno, te lo vendo :D
Inviato dall'iPhone 6
Il passo tra il baratro e la follia è molto breve.
Non mi stupirei se diventassi pure consolaro a sto punto.:read:
;):asd:
Sembra un thread di tossici in crisi d'astinenza :sbonk:
Dovresti leggere quello che ci scriviamo io e athlon in chat,questo è niente.:sofico:
MrBrillio
17-06-2016, 13:39
attendo LOL
Athlon a temperature e rumore con lo SLi come sei messo? Vanno benone?
illidan2000
17-06-2016, 13:44
mi piacerebbe pure una sua foto, per capire come sono posizioate le schede
athlon xp 2400
17-06-2016, 14:28
ventola 1:1 vga bassa a 71 gradi... vga alta a 75 76 gradi con boost a 1900 circa ..per ora nn ho esigenza di overcloccare sto a 60hz tipo in tw3 maxato faccio quasi 100 fps come picchi ..e minimo di 75 circa
ventola 1:1 vga bassa a 71 gradi... vga alta a 75 76 gradi con boost a 1900 circa ..per ora nn ho esigenza di overcloccare sto a 60hz tipo in tw3 maxato faccio quasi 100 fps come picchi ..e minimo di 75 circa
Puoi provare anche un dsr in modo da simulare gioco a 4k?
Marscorpion
17-06-2016, 14:56
Chi ha acquistato la Gigabyte 1080 G1 mi può confermare se ha o meno i sigilli?
CiccoMan
17-06-2016, 14:59
Chi ha acquistato la Gigabyte 1080 G1 mi può confermare se ha o meno i sigilli?
Ti anticipo che non riceverai risposta alla tua domanda...
Marscorpion
17-06-2016, 15:00
Ti anticipo che non riceverai risposta alla tua domanda...
Why ? :confused:
CiccoMan
17-06-2016, 15:02
Why ? :confused:
Perché nessuno l'ha comprata... per ora da noi solo founders :fagiano:
la 1070 più economica per ora a quanto è stata vista?
fireradeon
17-06-2016, 16:00
Perché nessuno l'ha comprata... per ora da noi solo founders :fagiano:
Non è vero, Phsycho77 l'ha ordinata e arriva prox settimana ha detto, quindi se aspetta lo saprà.
X-ray guru
17-06-2016, 16:07
la 1070 più economica per ora a quanto è stata vista?
Le stanno ancora cercando a "Chi l'ha visto". :D
Puoi provare anche un dsr in modo da simulare gioco a 4k?
Te lo dico io, vado in 4k con sli di 1070, la scheda superiore raggiunge temperature elevate e riduce la frequenza fino al base clock.
Per ovviare non ci sono santi, va liquidata (ho preso il kit della arctic)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.