View Full Version : [Thread ufficiale GP104 Pascal]Geforce GTX 1080 - GTX 1070
athlon xp 2400
02-06-2016, 21:08
L'unico modo è che si è inventato che si è rotta, a distanza di un anno e guarda caso con l'uscita delle 1080...
Non capisco poi perchè lo venite a sbandierare così!!
Se è rotta ti rimborsano o sostituiscono ! Però anche amazon le dovrebbe provare x avcertarsi che siano rotte sennò i furbi la fanno sempre franca
Prima 1070 founders a listino
https://www.computeruniverse.net/en/list.asp?searchname=GTX1070+
Tanto prima del 10 non può essere..
Il 10 l'avranno tutti.
mirmeleon
02-06-2016, 21:11
Se è rotta ti rimborsano o sostituiscono ! Però anche amazon le dovrebbe provare x avcertarsi che siano rotte sennò i furbi la fanno sempre franca
Ma infatti io non sto dicendo nulla se effettivamente si è rotta o meno, sono ste furberie che non ammetto, anche perchè poi alla fine ci rimettono gli altri, cioè noi!
mirmeleon
02-06-2016, 21:12
Tanto prima del 10 non può essere..
Il 10 l'avranno tutti.
Sei sicuro?? :(
Comunque era per far vedere quanto costeranno le FE al day one!:D
mirmeleon
02-06-2016, 21:13
vedi come ce la prenderemo nel sacco tra un pò....sicuro al 100%:muro: :muro: :muro:
Quoto! :(
athlon xp 2400
02-06-2016, 21:14
Ma infatti io non sto dicendo nulla se effettivamente si è rotta o meno, sono ste furberie che non ammetto, anche perchè poi alla fine ci rimettono gli altri, cioè noi!
Noi Nn ci rimettiamo nel senso se ti arriva un usato lo recedi e via .. C'è da vedere se poi avanti cambieranno politica più che altro .. Sicuro così Nn può andare avanti
maxmix65
02-06-2016, 21:16
si.
Ok
Bella roba aho, complimenti...
Mi associo Okkio a fare i furbetti che ce' pure scritto nel caso la scheda funzioni dopo verifiche mi sa' che non la passi liscia...
Lasciate perdere ste cose ..se si rompe ok nulla da dire ma fare i furbetti alla fine ci si rimette...account
P.S Canale toms italia youtube ce il video delle evga..ammazza che belle quando sono accese
mirmeleon
02-06-2016, 21:18
Noi Nn ci rimettiamo nel senso se ti arriva un usato lo recedi e via .. C'è da vedere se poi avanti cambieranno politica più che altro .. Sicuro così Nn può andare avanti
Ok, ma vuoi mettere la rottura di pxxxe nel vedersi arrivare una vga già usata e doverla rimandare indietro dopo averla tanto desiderata!:cry:
athlon xp 2400
02-06-2016, 21:19
Ok, ma vuoi mettere la rottura di pxxxe nel vedersi arrivare una vga già usata e doverla rimandare indietro dopo averla tanto desiderata!:cry:
A me è successo con un monitor sigilli aperti
athlon xp 2400
02-06-2016, 21:20
Ok
Mi associo Okkio a fare i furbetti che ce' pure scritto nel caso la scheda funzioni dopo verifiche mi sa' che non la passi liscia...
Lasciate perdere ste cose ..se si rompe ok nulla da dire ma fare i furbetti alla fine ci si rimette...account
P.S Canale toms italia youtube ce il video delle evga..ammazza che belle quando sono accese
Dove è scritto ?
a me arrivò un radiatore che avranno usato per mesi, quali 30 giorni.
Mi offrirono un rimborso del 15% (lal) o la sostituzione, presi la sostituzione ch'aveva il muschio dentro. Mancavano inoltre involucro antiurto che c'è di solito all'interno e tutti gli accessori/viterie.
un animale in poche parole.
mirmeleon
02-06-2016, 21:22
A me è successo con un monitor sigilli aperti
a me arrivò un radiatore che avranno usato per mesi, quali 30 giorni.
Mi offrirono un rimborso del 15% (lal) o la sostituzione, presi la sostituzione ch'aveva il muschio dentro. Mancavano inoltre involucro antiurto che c'è di solito all'interno e tutti gli accessori/viterie.
un animale in poche parole.
:cry: :cry: :cry:
è uno dei principali motivi per cui amazon vende tanto, l'assistenza. Che qualcuno se ne "approfitti" è un altro discorso e secondo voi loro non sono a conoscenza ?! I componenti non nuovi circoleranno sempre a prescindere.
maxmix65
02-06-2016, 21:27
Dove è scritto ?
Leggi sul forum di telefonino...ti mandano delle email di avviso se i resi non sono giustificati da rotture ecc... poi ti chiudono account ..
ciciolo1974
02-06-2016, 21:37
A me è arrivato un 2515H usato, con le buste dei cavi aperte (vabbè) ed un segnaccio sulla base, oltre al pannello fallato. Contattati subito, il giorno dopo era in posta per il reso.
Tornando alle schedozze, se non prima esce cuda 8.0 (pascal userà quello) non posso nemmeno considerarle, il software di render che voglio adottare non è pronto ...e su un forum leggevo di un poverino (eufemismo) che ha preso due 1080 e non gli vengono rilevate dal motore...1600€ nel cesso fino ad agosto
maxmix65
02-06-2016, 21:39
A me è arrivato un 2515H usato, con le buste dei cavi aperte (vabbè) ed un segnaccio sulla base, oltre al pannello fallato. Contattati subito, il giorno dopo era in posta per il reso.
Tornando alle schedozze, se non prima esce cuda 8.0 (pascal userà quello) non posso nemmeno considerarle, il software di render che voglio adottare non è pronto ...e su un forum leggevo di un poverino (eufemismo) che ha preso due 1080 e non gli vengono rilevate dal motore...1600€ nel cesso fino ad agosto
Io per non sbagliare quando acquisto di un certo valore faccio unbox con video...partendo dall'involucro fino all'oggetto nei minimi particolari..;)
mirmeleon
02-06-2016, 21:44
https://www.youtube.com/watch?v=Ouceaxz1AU8
:D
Obrigado
02-06-2016, 21:45
http://www.pcper.com/files/news/2016-06-02/MSI%20Global.png
maxmix65
02-06-2016, 21:46
http://www.pcper.com/files/news/2016-06-02/MSI%20Global.png
:D :D belline
aled1974
02-06-2016, 22:25
Io per non sbagliare quando acquisto di un certo valore faccio unbox con video...partendo dall'involucro fino all'oggetto nei minimi particolari..;)
idem, io lo faccio pure per l'usato, video dell'apertura e poi foto di ogni particolare che mi pare rilevante :mano:
ciao ciao
fireradeon
02-06-2016, 22:35
vedi come ce la prenderemo nel sacco tra un pò....sicuro al 100%:muro: :muro: :muro:
Ovviamente ma lo faranno con il paese dove noteranno queste cose e quindi se in Italia si accorgono di questo abuso, cambiano le regole solo per Amazon.it e ciao ciao italianetta e così anche per gli altri paesi se si comporteranno ugualmente.
Pure io questi atteggiamenti non li sopporto e un bel BAN permanente da Amazon a questi utenti lo farei istant!
TigerTank
02-06-2016, 22:36
è uno dei principali motivi per cui amazon vende tanto, l'assistenza. Che qualcuno se ne "approfitti" è un altro discorso e secondo voi loro non sono a conoscenza ?! I componenti non nuovi circoleranno sempre a prescindere.
Infatti è un problema di vecchia data e secondo me farebbero bene a inasprire sulle situazioni anomale. LINK (http://www.panorama.it/economia/tech-social/amazon-restituzioni-online-acquisti/).
A me finora è andata bene, tutto arrivato nuovo...ma se un domani ci comprassi una pascal e mi arrivasse usata...darei in escandescenze anche se funzionante.
fireradeon
02-06-2016, 22:50
Infatti è un problema di vecchia data e secondo me farebbero bene a inasprire sulle situazioni anomale. LINK (http://www.panorama.it/economia/tech-social/amazon-restituzioni-online-acquisti/).
A me finora è andata bene, tutto arrivato nuovo...ma se un domani ci comprassi una pascal e mi arrivasse usata...darei in escandescenze anche se funzionante.
MA SPERIAMO!!! Così questa porcheria finisce, io è dal 2010 che sono cliente ed ho comprato un fracco di roba, e in tutti questi anni ho restituito solo UN PRODOTTO!!! Prodotto che non ho usato nemmeno perchè ho scoperto non più compatibile (cioè lo sli bridge ROG).
Cmq ragazzi https://www.youtube.com/watch?v=hzf4iuVffjI minuto 1.42 qui dicono chiaramente che TUTTE le EVGA GTX 1080 e 1070 potranno essere liquidate successivamente acquistando da EVGA le componenti per il liquido (quindi WB o kit Hybrid) e montandolo.
Da questo si evince che 1) le vga non hanno sigilli, 2) ecco spiegato il motivo per l'interruzione della partnership con EK, perchè ora si fanno tutto loro.
A questo punto non ho più dubbi, vado di SLI di FTW che ha pure un dissi SPLENDIDO e secondo me sono tra le più belle custom esteticamente (anche il ponticello HB è bello bello).
Successivamente mi prenderò i WB Evga se vedo che lo SLI scalda troppo e ho problemi con rumore e temperature.
Ora devo solo aspettare che mi spediscano i due preorder che ho già! :)
Iceman69
02-06-2016, 22:55
Ovviamente ma lo faranno con il paese dove noteranno queste cose e quindi se in Italia si accorgono di questo abuso, cambiano le regole solo per Amazon.it e ciao ciao italianetta e così anche per gli altri paesi se si comporteranno ugualmente.
Pure io questi atteggiamenti non li sopporto e un bel BAN permanente da Amazon a questi utenti lo farei istant!
Vorrei far presente che i 15 giorni di legge per le vendite a distanza servono proprio per dare la possibilità all'acquirente di capire se l'articolo comprato gli piace o no, non per capire se è rotto, per quello c'è la garanzia di 2 anni.
Quindi è nel diritto di chi acquista decidere che la scheda video comprata per qualsiasi motivo non gli piace (tipo ventola rimorosa o prestazioni sotto le aspettative) e mandarla indietro.
Poi Amazon porta i giorni a 30 e sono bravi, ma nei 15 è di legge presso qualunque rivenditore.
Se compri in negozio fisico puoi chiedere di provarla prima di ritirarla in teoria ...
Io personalmente ho rimandato indietro solo un monitor che proprio non mi piaceva (Z35 pannello VA, pessimo), però non vedo perchè uno non debba farlo anche con una scheda video che non gli piace. Chiaro, una volta non 10.
mirmeleon
02-06-2016, 23:00
Vorrei far presente che i 15 giorni di legge per le vendite a distanza servono proprio per dare la possibilità all'acquirente di capire se l'articolo comprato gli piace o no, non per capire se è rotto, per quello c'è la garanzia di 2 anni.
Quindi è nel diritto di chi acquista decidere che la scheda video comprata per qualsiasi motivo non gli piace (tipo ventola rimorosa o prestazioni sotto le aspettative) e mandarla indietro.
Poi Amazon porta i giorni a 30 e sono bravi, ma nei 15 è di legge presso qualunque rivenditore.
Se compri in negozio fisico puoi chiedere di provarla prima di ritirarla in teoria ...
Io personalmente ho rimandato indietro solo un monitor che proprio non mi piaceva (Z35 pannello VA, pessimo), però non vedo perchè uno non debba farlo anche con una scheda video che non gli piace. Chiaro, una volta non 10.
Edit
Spider-Mans
02-06-2016, 23:04
bannano
non sono stupidi ovviamente
al quarto/quinto reso consecutivo in breve tempo...vedi come il suo account viene bannato..poi vanno sui forum a piangere gridando all ingiusto ban :asd:
Alekos Panagulis
02-06-2016, 23:05
Qui si parla di gente che comprerà la 1080 sapendo già di restituirla dopo 30 giorni. La cosa indecente è questa.
Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
.Hellraiser.
02-06-2016, 23:08
Si ma il prodotto reso dovrebbe essere intatto e la confezione "non violata", ivi compresi i sigilli, altrimenti quello è "usato" ed è rivendibile solo come tale...
non credo altrimenti non scriverebbero questo:
Elettronica e Computer
Tempistiche in giorni di calendario dalla consegna: 30 giorni
Condizioni: sostanziale integrità (ad esempio, i prodotti devono essere funzionanti, puliti, privi di graffi, danni, ammaccature o abrasioni. I prodotti devono essere restituiti unitamente agli accessori, ai componenti e ai materiali illustrativi contenuti nella confezione originale). Prima di restituire un'apparecchiatura elettronica, assicurati di rimuovere tutti i dati personali per proteggere la tua privacy.
deadbeef
02-06-2016, 23:09
I migliori sono quelli che fanno le review dei prodotti presi su amazon, per poi fare il reso ed elargire perle da forum tipo "ho speso più io in hardware che in appartamenti". Ma de chè, se poi hai fatto i resi e sei stato rimborsato, proprio a fare i frogi con il culo degli altri.
Ogni riferimento ad utenti presenti in questo thread è puramente voluto :fagiano:
The Pein
02-06-2016, 23:15
Qui si parla di gente che comprerà la 1080 sapendo già di restituirla dopo 30 giorni. La cosa indecente è questa.
Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
emh no....ogni anno e mezzo appena spunta la nuova! ;)
ps. non c'ho 1 euro, ho una misera nvidia 560 gtx : passatemi qualche 980ti :(
paolox86
02-06-2016, 23:25
I migliori sono quelli che fanno le review dei prodotti presi su amazon, per poi fare il reso ed elargire perle da forum tipo "ho speso più io in hardware che in appartamenti". Ma de chè, se poi hai fatto i resi e sei stato rimborsato, proprio a fare i frogi con il culo degli altri.
Ogni riferimento ad utenti presenti in questo thread è puramente voluto :fagiano:
Stavo pensando anch'io a questo, cioè a quanti acquistano una vga come può essere appunto la 1080, fanno la loro recensione per prendersi qualche centinaia di visualizzazioni su YouTube e poi al trentesimo giorno chiedono il reso.
O magari chi per aspettare la 1080ti, cambiano una 1080 liscia al mese....
Però se la legge è questa come fa Amazon a bannare i clienti? Intanto dovrebbero anche loro offrire 15 giorni in modo da scoraggiare una fetta, ma poi che puoi fare?
mirmeleon
02-06-2016, 23:34
non credo altrimenti non scriverebbero questo:
Elettronica e Computer
Tempistiche in giorni di calendario dalla consegna: 30 giorni
Condizioni: sostanziale integrità (ad esempio, i prodotti devono essere funzionanti, puliti, privi di graffi, danni, ammaccature o abrasioni. I prodotti devono essere restituiti unitamente agli accessori, ai componenti e ai materiali illustrativi contenuti nella confezione originale). Prima di restituire un'apparecchiatura elettronica, assicurati di rimuovere tutti i dati personali per proteggere la tua privacy.
Infatti ho subito editato dopo averlo scritto!!:)
Obrigado
02-06-2016, 23:35
scusa... ma se erano tutti mezzi difettati.... è colpa mia?
non sono stati i 10 mila euro di resi a creare la mia "esperienza"
semplicemente ci vivo di questa passione.
e poi.... quando è che finisci di parlare di me (che almeno grazie alle mie esperienze riesco ad aiutare e dare pareri ) non parliamo di te.... che di costruttivo hai detto ZERO
da gente come me puoi solo trarre benefici.... da quelli come te.... be... il nulla
mirmeleon
02-06-2016, 23:37
Stavo pensando anch'io a questo, cioè a quanti acquistano una vga come può essere appunto la 1080, fanno la loro recensione per prendersi qualche centinaia di visualizzazioni su YouTube e poi al trentesimo giorno chiedono il reso.
O magari chi per aspettare la 1080ti, cambiano una 1080 liscia al mese....
Però se la legge è questa come fa Amazon a bannare i clienti? Intanto dovrebbero anche loro offrire 15 giorni in modo da scoraggiare una fetta, ma poi che puoi fare?
Beh se sei un seriale il venditore ha tutto il diritto di non accettare piü ordini dal tuo account....
mirmeleon
02-06-2016, 23:40
scusa... ma se erano tutti mezzi difettati.... è colpa mia?
non sono stati i 10 mila euro di resi a creare la mia "esperienza"
semplicemente ci vivo di questa passione.
Ammazza c'hai proprio una sfiga della Madonna, eccheccacchio!!:asd: :asd:
Obrigado
02-06-2016, 23:44
Ammazza c'hai proprio una sfiga della Madonna, eccheccacchio!!:asd: :asd:
ammetto di essere maniaco...
ma vi invito a vedere tutte le recensioni di monitor come
asus pg278q
asus pg279q
acer xb270hu
acer xb271hu
acer xb280hk
Samsung U32E850R
asus mg279q
asus mg278q
benq xl2730z
asus pb279q
acer s277hk
la qualità è ridicolmente bassa nei controlli oltre che pixel inversion e glow a manetta + bleed assurdo
e 17 resi son volati come il mio account
e intanto se oggi non volete problemi, e volete pagare per la verifica di un monitor, dovete ringraziare me per ciò che trovate in fondo alla sezione monitor di drako...
deadbeef per cosa dovremmo ringraziarti? per il trolling rosicante?
Psycho77
02-06-2016, 23:50
https://youtu.be/ng-pmHV-RMM
:read:
paolox86
03-06-2016, 01:29
Questo trollone?
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160603/1d8abedd5047ce705f1005e0f4183d84.jpg
😁
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
athlon xp 2400
03-06-2016, 06:14
Sei sempre a controllare le 1080 :) dai su compra e via lol
Legolas84
03-06-2016, 06:16
ammetto di essere maniaco...
ma vi invito a vedere tutte le recensioni di monitor come
asus pg278q
asus pg279q
acer xb270hu
acer xb271hu
acer xb280hk
Samsung U32E850R
asus mg279q
asus mg278q
benq xl2730z
asus pb279q
acer s277hk
la qualità è ridicolmente bassa nei controlli oltre che pixel inversion e glow a manetta + bleed assurdo
e 17 resi son volati come il mio account
e intanto se oggi non volete problemi, e volete pagare per la verifica di un monitor, dovete ringraziare me per ciò che trovate in fondo alla sezione monitor di drako...
deadbeef per cosa dovremmo ringraziarti? per il trolling rosicante?
Obri, penso che qui tutti si rendano conto del grande e costruttivo contributo che dai al forum... ;) dovremmo solo ignorare quella manciata di utenti che sono dei troll appurati e ne vivremmo tutti meglio...
Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk
fraussantin
03-06-2016, 06:27
bannano
non sono stupidi ovviamente
al quarto/quinto reso consecutivo in breve tempo...vedi come il suo account viene bannato..poi vanno sui forum a piangere gridando all ingiusto ban :asd:
Ma è vera sta cosa?
Perchè io di resi ne ho fatti , ma sempre perchè mi volevano fottere loro con roba aperta o cmq non idonea .( e 1 rma)
Legolas84
03-06-2016, 06:29
Ma è vera sta cosa?
Si, se vedono che fai troppi resi rispetto agli ordini ti bannano....
Il problema è che non c'è una regola precisa... Se loro pensano che stai abusando dei resi semplicemente ti notificano che il tuo account è andato in fumo... :D
https://youtu.be/ng-pmHV-RMM
:read:
porca vacca la 1080 a 2100Mhz non và lontano rispetto ad uno sli di 980ti stock:D 10 frame di differenza comunque:)
athlon xp 2400
03-06-2016, 06:57
Eprice spedisce martedì e la roba ti arriva la settimana dopo che sito di merd .. :muro:
paolox86
03-06-2016, 07:03
Sei sempre a controllare le 1080 :) dai su compra e via lol
Ho ordinato la Zotac anch'io in un raptus notturno (si sa, la notte siamo tutti più ottimisti e disinibiti), mi dava arrivo tra il 7 e il 10 giugno, questa mattina ho cancellato l'ordine 😁
No no, voglio aspettare qualche custom come le evga o msi oppure che le founders calino almeno di un centone
Legolas84
03-06-2016, 07:05
Ho ordinato la Zotac anch'io in un raptus notturno (si sa, la notte siamo tutti più ottimisti e disinibiti), mi dava arrivo tra il 7 e il 10 giugno, questa mattina ho cancellato l'ordine 😁
No no, voglio aspettare qualche custom come le evga o msi oppure che le founders calino almeno di un centone
Ottima scelta ;)
athlon xp 2400
03-06-2016, 07:22
Bo c'è scritto disponibilità immediata 5 ! A me spediscono oggi c'è scritto
Kostanz77
03-06-2016, 07:39
Eprice spedisce martedì e la roba ti arriva la settimana dopo che sito di merd .. :muro:
È sempre stata puntuale eprice......cosa volevi prendere la 1080 FE?
Inviato dal mio iPhone 6S utilizzando Tapatalk
Ale55andr0
03-06-2016, 07:42
parla per te :read:, a me con loro la roba mi arrva in 3/4gg al max e col comodissimo pick and pay :O
fireradeon
03-06-2016, 07:45
Il diritto di recesso è assolutamente legittimo, ma qui si parla di gente che prende la roba già sapendo di rimandarla indietro solo per non stare 1 mese senza scheda video (bimbominkia mode on). ;)
Cmq l'inciviltà italiana ormai è nota nel mondo, quindi non mi sorprenderebbe che un giorno stacchino la spina o dicano X resi massimi in 1 anno o poi ti bannano l'account.
Poi ci lamentiamo che negli altri shop ti fanno pagare spedizione, ti danno 14 giorni etc. etc. forse la colpa è nostra e loro si difendono solo da gente così (conseguenza pagano anche gli onesti).
Detto questo, beccatevi la 1070 MSI http://videocardz.com/60901/msi-announces-geforce-gtx-1070-gaming-x-sea-hawk-and-aero
Legolas84
03-06-2016, 07:47
Il diritto di recesso è assolutamente legittimo, ma qui si parla di gente che prende la roba già sapendo di rimandarla indietro solo per non stare 1 mese senza scheda video (bimbominkia mode on). ;)
Questo è vero, ma non è quello che fa Obri ;)
SuperCiuk77
03-06-2016, 07:51
...è soggettivo,nell'ultimo anno ho fatto da loro almeno 8 acquisti,il più lento ha impiegato 3giorni lavorativi,perfettamente imballati ed a differenza dell'Amazzone nessun reso di altri,se avessero i prezzi più bassi sarebbero perfetti.:rolleyes:
mirmeleon
03-06-2016, 07:59
http://www.nexthardware.com/mobile/news/asus-annuncia-la-rog-strix-gtx-1070-7560/
mirmeleon
03-06-2016, 08:01
E che fa? Sono curioso...
Legolas84
03-06-2016, 08:04
E che fa? Sono curioso...
Obri ha semplicemente ricevuto diversi monitor difettosi e li ha quindi restituiti... Tutto qui.
Alla fine si è fatto fare un controllo iper approfondito dal dragone e ha trovato finalmente un monitor senza difetti ;)
fraussantin
03-06-2016, 08:07
Obri ha semplicemente ricevuto diversi monitor difettosi e li ha quindi restituiti... Tutto qui.
Alla fine si è fatto fare un controllo iper approfondito dal dragone e ha trovato finalmente un monitor senza difetti ;)
Cmq comprando un monitor senza vederlo è facile rimanere delusi.
E se monitor in questione costa molti soldi è giusto fare il reso.
Personalmente per le tv preferisco spendere qualcosina di più , ma andare in un centro commerciale. ( peccato non vendino i monitor da gioco)
mirmeleon
03-06-2016, 08:10
Tutti quelli che ha postato? Ammazza che sfiga aho...
deadbeef
03-06-2016, 08:10
mirmeleon sei un trollone
mirmeleon
03-06-2016, 08:12
mirmeleon sei un trollone
Io? Perché?:(
Legolas84
03-06-2016, 08:13
Io? Perché?:(
Cerca di tirarti nella sua barca :asd:
Ignoralo ;)
TigerTank
03-06-2016, 08:22
porca vacca la 1080 a 2100Mhz non và lontano rispetto ad uno sli di 980ti stock:D 10 frame di differenza comunque:)
Sì ma è un confronto ridicolo direi.
Avere 2 Ti references a stock è come avere una fuoriserie per girare in paese :)
Se tiri anche lo SLi aumenti il tutto di un 20-25% di prestazioni.
Alla fine ormai abbiamo capito che da Ti reference default a 1080 reference default viaggiamo su un 25% di prestazioni di differenza e idem da gtx980Ti sui 1500MHz alla 1080 sui 2100. Con divari poi più o meno variabili a seconda dei giochi.
Staffelli0502
03-06-2016, 08:25
Cmq l'inciviltà italiana ormai è nota nel mondo, quindi non mi sorprenderebbe che un giorno stacchino la spina o dicano X resi massimi in 1 anno o poi ti bannano l'account.
Poi ci lamentiamo che negli altri shop ti fanno pagare spedizione, ti danno 14 giorni etc. etc. forse la colpa è nostra e loro si difendono solo da gente così (conseguenza pagano anche gli onesti).
Detto questo, beccatevi la 1070 MSI http://videocardz.com/60901/msi-announces-geforce-gtx-1070-gaming-x-sea-hawk-and-aero
La aereo sarebbe perfetta per me...ho limiti in altezza vga..max 111 mm. Che differenza ha con le altre?
Inviato dal mio Mi-4c utilizzando Tapatalk
Legolas84
03-06-2016, 08:26
Sì ma è un confronto ridicolo direi.
Avere 2 Ti a stock è come avere una fuoriserie per girare in paese :)
Se tiri anche lo SLi aumenti il tutto di un 20-25% di prestazioni.
Alla fine ormai abbiamo capito che da Ti reference default a 1080 reference default viaggiamo su un 25% di prestazioni di differenza e idem da 1080 a 2100 a gtx980Ti sui 1500. Con divari poi più o meno variabili a seconda dei giochi.
Ma infatti secondo me è un confronto inutile lo SLI Vs singola...
La 1080 va il 25/30% in più della 980ti, ovvio che lo SLI va confrontato con lo SLI ;)
Nelson Muntz
03-06-2016, 08:30
edit
deadbeef
03-06-2016, 08:30
EVGA GeForce GTX 1070 SC Pictured
https://www.techpowerup.com/223107/evga-geforce-gtx-1070-sc-pictured
Phanteks Announces the G1080 Water Block
https://www.techpowerup.com/223104/phanteks-announces-the-g1080-water-block
TigerTank
03-06-2016, 08:34
Ma infatti secondo me è un confronto inutile lo SLI Vs singola...
La 1080 va il 25/30% in più della 980ti, ovvio che lo SLI va confrontato con lo SLI ;)
Esatto! Al massimo imho è più utile magari confrontare uno Sli di 1070 con una 1080, perchè credo che a molti interessi per quantificare il rapporto prezzo-prestazioni :)
Poi beh tu che ad esempio sai già di volerti fare 2 1080, farai davvero un bel salto dallo SLi di gtx980 e già a default andrai quanto uno Sli di Ti occate ;)
EVGA GeForce GTX 1070 SC Pictured
https://www.techpowerup.com/223107/evga-geforce-gtx-1070-sc-pictured
Phanteks Announces the G1080 Water Block
https://www.techpowerup.com/223104/phanteks-announces-the-g1080-water-block
Ecco potrei pensare proprio ad uno Sli di quelle, anche lisce...tanto delle SC paghi solo l'oc di fabbrica in più.
Circa i wubbi....bello che arrivi anche Phanteks però 130€ è bello caruccio :D
paolox86
03-06-2016, 08:41
Diversi ? 17 monitor ! :rotfl: ban (sacrosanto) dopo DICIASSETTE RESI !
guarda che non devi per forza difenderlo a tutti i costi solo perche' e' un Fanboy verde, eh ! :rolleyes:
Poi chiudo OT:
Per me se questi 17 monitor avevano dei difetti ha fatto bene a rimandarli indietro (ho notato anch'io che su monitor e TV spesso c'è uno scarso controllo di qualità), mica stiamo parlando di outlet di abbigliamento dove è dichiarato che possono esserci articoli con piccoli difetti.
Staffelli0502
03-06-2016, 08:42
Passare da una MSI 980 a una 1070 ha senso?
TigerTank
03-06-2016, 08:43
Passare da una MSI 980 a una 1070 ha senso?
Direi di sì, lo stacco prestazionale c'è(tra il 25 e il 30%) ;)
Legolas84
03-06-2016, 08:43
Poi chiudo OT:
Per me se questi 17 monitor avevano dei difetti ha fatto bene a rimandarli indietro (ho notato anch'io che su monitor e TV spesso c'è uno scarso controllo di qualità), mica stiamo parlando di outlet di abbigliamento dove è dichiarato che possono esserci articoli con piccoli difetti.
Ma infatti ;)
Staffelli0502
03-06-2016, 08:44
Buono
athlon xp 2400
parla per te :read:, a me con loro la roba mi arrva in 3/4gg al max e col comodissimo pick and pay :O
Si peccato per spedire usano i corrieri della clementoni
Legolas84
Esatto! Al massimo imho è più utile magari confrontare uno Sli di 1070 con una 1080, perchè credo che a molti interessi per quantificare il rapporto prezzo-prestazioni :)
Poi beh tu che ad esempio sai già di volerti fare 2 1080, farai davvero un bel salto dallo SLi di gtx980 e già a default andrai quanto uno Sli di Ti occate ;)
Ecco potrei pensare proprio ad uno Sli di quelle, anche lisce...tanto delle SC paghi solo l'oc di fabbrica in più.
Circa i wubbi....bello che arrivi anche Phanteks però 130€ è bello caruccio :D
Le mie 1080 resteranno a default molto poco :D
fraussantin
03-06-2016, 08:45
Poi chiudo OT:
Resta da capire se lo hanno avvisato prima o no della chiusura.
In rete pare che si legga che inviano mail di avviso.
Certo se mi arrivasse una mail del genere smetterei di comprare da loro
fireradeon
03-06-2016, 08:47
Ma non mi riferivo a lui personalmente, lui al massimo l'errore che ha fatto è stato non fermarsi prima, quando già vedi che 3/4 monitor di marche diverse hanno problemi francamente avrei gettato la spugna.
La aereo sarebbe perfetta per me...ho limiti in altezza vga..max 111 mm. Che differenza ha con le altre?
Guarda non so, io mi sto focalizzando solo sulle GTX 1080
athlon xp 2400
03-06-2016, 08:48
È sempre stata puntuale eprice......cosa volevi prendere la 1080 FE?
Inviato dal mio iPhone 6S utilizzando Tapatalk
Hanno spedito martedì e dice arriva lunedì. Cosa le mettano a fa consegna prevista il giorno dopo ? Mah
Da ora in avanti solo amazon
Domanda, ma perché nello score phisic vincono le mie due 970?
http://imagizer.imageshack.us/v2/150x100q90/921/KIudSO.jpg (http://imageshack.com/f/plKIudSOj)
perche' hai una cpu piu' potente della mia e nei bench si vede nei giochi molto meno quasi niente...nei bench devi confrontare il graphic score , gli altri risultati dipendono dalla cpu
TigerTank
03-06-2016, 08:50
Le mie 1080 resteranno a default molto poco :D
Eh beh, ci mancherebbe visto che le metti a liquido :D
Più che altro spero che se proprio son tutte cappate sui 2050-2100, a parte l'eliminare i tagli da temperatura, con il liquido guadagnino qualche step in più.
A me è arrivato l'avviso per colpa degli X34 e degli Acer XB271HU, ma parlando con loro, quelle mail sono automatiche dopo un tot di resi in un determinato periodo, poi loro valutano...
Infatti ho continuato a comprare senza problemi, ed è anche capitato di richiedere delle sostituzioni...
Di sicuro faranno le loro indagini interne....visto che oltretutto i prodotti che menzioni sono noti per il tasso di modelli fallati.
Cosa diversa da gente che magari fa numerosi resi su hardware vario(per poi magari prendere altro di pari categoria) come se fosse un servizio di prova.
fireradeon
03-06-2016, 08:57
Eh beh, ci mancherebbe visto che le metti a liquido :D
Più che altro spero che se proprio son tutte cappate sui 2050-2100, a parte l'eliminare i tagli da temperatura, con il liquido guadagnino qualche step in più.
Di sicuro faranno le loro indagini interne....visto che oltretutto i prodotti che menzioni sono noti per il tasso di modelli fallati.
Cosa diversa da gente che magari fa numerosi resi su hardware vario(per poi magari prendere altro di pari categoria) come se fosse un servizio di prova.
Ma può mai essere che non c'è ancora 1 solo test della vga a liquido? Qualche utente di altri forum che ha preso FE+EK non esiste?
Ma questo è il topic RESI AMAZON o quello delle GTX 1070/1080 ? .
Dai su .
Liberato
03-06-2016, 09:01
buongiono tutti , il mio pc è in firma .Quello che voglio capire per metter la 1080 bisogna aver un monitor 4K assurdo se io vorrei mettere le schede de cambiare monitor per sfruttare il meglio delle 1080 , altrimenti cosa comporta lasciare il mio monitor ??? se fosse cosi rimango per sempre con titan x oltretutto spendere per la schedoa pure il monitor baaa
ultimo test a +140 sul core e target limit 114 che sembra esssere il limite massimo per lo sli per ora...da 25200 a +135 a 25500 a +140 continuano a salire ora pero' devo andarci col misurino per non combinare casini pochi mhz per volta...
http://s33.postimg.org/6z29y2grf/Cattura.jpg (http://postimg.org/image/6z29y2grf/)
http://s33.postimg.org/luk9s6ue3/Cattura1.jpg (http://postimg.org/image/luk9s6ue3/)
Goofy Goober
03-06-2016, 09:11
Diversi ? 17 monitor ! :rotfl: ban (sacrosanto) dopo DICIASSETTE RESI !
guarda che non devi per forza difenderlo a tutti i costi solo perche' e' un Fanboy verde, eh ! :rolleyes:
per 800 euro di monitor mi deve arrivare con incluso il carrellino a ruote automatico che si auto-rispedisce indietro da solo se lo schermo non si vede perfettamente come si dovrebbe.
ne faccio anche 50 di resi se mi arriva roba con pannelli maffi perchè continuano a rispedire gli schermi che vengono resi.
che è ora perchè si compra online bisogna diventare delle onlus e ci si tiene la roba marcia?
dato che era palese la mancanza di controllo qualità su alcuni modelli, amazon ha dovuto anche sospendere la vendita dell'Asus Swift (il primo gsync 1440p) dato che era sommersa di resi da CHIUNQUE.
appleroof
03-06-2016, 09:19
per 800 euro di monitor mi deve arrivare con incluso il carrellino a ruote automatico che si auto-rispedisce indietro da solo se lo schermo non si vede perfettamente come si dovrebbe.
ne faccio anche 50 di resi se mi arriva roba con pannelli maffi perchè continuano a rispedire gli schermi che vengono resi.
che è ora perchè si compra online bisogna diventare delle onlus e ci si tiene la roba marcia?
dato che era palese la mancanza di controllo qualità su alcuni modelli, amazon ha dovuto anche sospendere la vendita dell'Asus Swift (il primo gsync 1440p) dato che era sommersa di resi da CHIUNQUE.
Ma infatti una cosa è restituire vga per l'asic che non piace, che non è garantito quindi non è un difetto, una cosa è restituire un articolo perchè è difettoso, ma c'è bisogno di dirle queste cose? :stordita:
non nascondiamoci dietro un dito,
non frega a nessuno di chi viene giustamente bannato per queste piccolo truffe su reso.
Quello che lede la comunità è come gia stato accennato il ritrovarsi consegnata una cosa costosa usata pagata per nuova.
A me hanno dato un mb da 600€ usata bistrattata ma funzionate, ma sono stato piu che onesto l ho tenuta perche funzionava.
Dopo 2 mesi non si accendeva piu il pc mi hanno spedito la stassa mb sta volta nuova tutto chiuso imbustato.
Li prenderei a calci in :ciapet: a questi che danno le robe indietro
appleroof
03-06-2016, 09:50
non frega a nessuno di chi viene giustamente bannato per queste piccolo truffe su reso.
Quello che lede la comunità è come gia stato accennato il ritrovarsi consegnata una cosa costosa usata pagata per nuova.
A me hanno dato un mb da 600€ usata bistrattata ma funzionate, ma sono stato piu che onesto l ho tenuta perche funzionava.
Dopo 2 mesi non si accendeva piu il pc mi hanno spedito la stassa mb sta volta nuova tutto chiuso imbustato.
Sono d'accordo, anzi d'accordissimo credimi, tant'è che la mia 980ti ha un asic basso e me la sono tenuta per dire, ma una cosa è restituire solo per approfittare un'altra è perché la roba è difettosa... O no? :boh:
fraussantin
03-06-2016, 09:51
Esatto ed è quello che preoccupa a me .
Io di resi ne ho fatti , ma sempre per via di roba usata O sbagliata.
Un reso per un telefono con problemi sw l'ho fatto ora . Ma.la colpa è di motorola.
Spero non mi facciano storie.
Sono d'accordo, anzi d'accordissimo credimi, tant'è che la mia 980ti ha un asic basso e me la sono tenuta per dire, ma una cosa è restituire solo per approfittare un'altra è perché la roba è difettosa... O no? :boh:
ma questo è certo, ma diversi utenti o non possono o non vogliono capire.
O vogliono solo trollare con il loro secondo account.
Legolas84
03-06-2016, 09:57
È ovvio che sono troll, se ci fai caso sono sempre i soliti che si contano sulle dita di una mano... ;)
Alekos Panagulis
03-06-2016, 10:00
Cmq non so voi, ma io ho una scimmia gigante per uno sli di Gigabyte 1070 G1.
Dite che ce la farò a far girare Quantum Break a 1080p senza upscaling? :asd:
Nelson Muntz
03-06-2016, 10:02
edit
SuperCiuk77
03-06-2016, 10:03
...4 Rog dall'Amazzone che possiedo tuttora e 2 si vedeva che erano usati,ma io ad oggi non vedo difetti ed ho tenuto tutto,poi sicuro che un domani quando li rivendo il compratore mi vede il difetto impercettibile e si lagna:D
È ovvio che sono troll, se ci fai caso sono sempre i soliti che si contano sulle dita di una mano... ;)
purtroppo è da parecchio che ci ho fatto caso... salterebbero diversi account con un controllo ip
fireradeon
03-06-2016, 10:07
Si, se lo spingi! :asd: Quel gioco è veramente mal ottimizzato, la grafica non giustifica affatto quella pesantezza IMHO.
Goofy Goober
03-06-2016, 10:10
Lo SLI non è supportato da quel gioco :stordita:
(Così come non funziona su nessun gioco della WUP al momento, dato che girano in modalità finestra).
Alekos Panagulis
03-06-2016, 10:12
(Così come non funziona su nessun gioco della WUP al momento, dato che girano in modalità finestra).
Vero, che merda :muro:
eh pero' anche division e' pesantuccio per ora e' l'unico che da filo da torcere allo sli 1080 (si fa per dire) , per star fisso almeno a 60 fps devo overcloccare a +100, sara' che e' appena uscito o ha bisogno di qualche patch credo.
fireradeon
03-06-2016, 10:20
Vero, che merda :muro:
Motivo in più per lasciarli marcire li quei giochi. Io QB me lo gioco su XboxOne, perchè su PC non ho proprio voglia di perderci tempo per farlo andare decentemente.
eh pero' anche division e' pesantuccio per ora e' l'unico che da filo da torcere allo sli 1080 (si fa per dire) , per star fisso almeno a 60 fps devo overcloccare a +100, sara' che e' appena uscito o ha bisogno di qualche patch credo.
No, sarà che è Ubisoft!! :O Anche quello una grafica che non fa assolutamente gridare al miracolo, che poi ha tutta questa pesantezza.
Alekos Panagulis
03-06-2016, 10:25
Motivo in più per lasciarli marcire li quei giochi. Io QB me lo gioco su XboxOne, perchè su PC non ho proprio voglia di perderci tempo per farlo andare decentemente.
Non ho Xbox e me ne tengo lontano. QB è troppo bello, non posso non giocarci.
Appena tornato dal negozio con la Zotac GTX 1080 FE.
Goofy Goober
03-06-2016, 10:26
Ma io manco su One lo gioco.
Non mi dice nulla sinceramente, e il protagonista ha una faccia da c..o che mi fa salire l'odio appena lo vedo (idem vale per l'attore da cui la hanno presa).
Il problema non sono i giochi cmq, è proprio in Windows store ad esser un cancro, dato che Rise of the Tomba preso da steam è perfetto.
Son convinto che anche Quantum sarebbe meglio se preso da altra piattaforma.
chiedo agli esperti un parere...sono arrivato a cloccare +140 se vado oltre i bench me li chiude ma gli score sono piu' bassi....e' un segnale di cpu limited o son le schede che ad un certo punto tagliano le frequenza a manetta?
fireradeon
03-06-2016, 10:27
Non ho Xbox e me ne tengo lontano. QB è troppo bello, non posso non giocarci.
Lo hai visto il paragone tra versione Xbox One e PC? SONO UGUALI!!! Devi sforzarti con la lente di ingrandimento per vedere le differenze che ha, quindi avendo anche la Xbox One non vedo perchè buttare soldi per la verisone PC.
Tu giustamente non puoi fare altro che giocarlo su PC, vedi come fare per sistemarlo però. Io su PC ho un 1440p quindi a me andrebbe a 20fps
No, sarà che è Ubisoft!! :O Anche quello una grafica che non fa assolutamente gridare al miracolo, che poi ha tutta questa pesantezza.
ma infatti non e' che sia tutto sto miracolo di grafica eppure ciuccia piu' di tw3 e a tratti anche di gtaV a manetta supermoddato
paolox86
03-06-2016, 10:28
Complimenti!!!
Mettila subito sotto torchio e facci sapere come va il mostriciattolo!!
Webflyer
03-06-2016, 10:35
Ma sono l'unico che pensa che i 60 frame fissi per giocare siano una fissa? :confused:
Secondo me se trovi un buon 4k con g-sync e giochi in media sui 45 con quelli più pesanti mi sembra vada bene..
Goofy Goober
03-06-2016, 10:38
Ma sono l'unico che pensa che i 60 frame fissi per giocare siano una fissa? :confused:
Secondo me se trovi un buon 4k con g-sync e giochi in media sui 45 mi sembra vada bene..
45 di media andrebbero bene, il problema è che se stai a 45 di media sempre vuol dire che quando ci sono cali arrivi sui 30, e il gsync si spegne, e allora parte la fiera dello stutter.
con Gsync i 40fps dovrebbero esser il minimo a cui si arriva, molto sporadicamente, nelle situazioni critiche, e non la media degli fps prodotti durante il gioco.
il Gsync è nato proprio per mitigare i problemi di cali di framerate eliminando i problemi di artefatti/glitch di immagine, ma non si può pensare che sia la panacea per giocare con schede video che non ce la fanno più a tenere un framerate più o meno stabile attorno ai 60fps.
chiedo agli esperti un parere...sono arrivato a cloccare +140 se vado oltre i bench me li chiude ma gli score sono piu' bassi....e' un segnale di cpu limited o son le schede che ad un certo punto tagliano le frequenza a manetta?
Forse sei nella sua curva prestazionale calante..magari con con 0.15 v in più tornano prestazioni..magari no..
fireradeon
03-06-2016, 10:42
ma infatti non e' che sia tutto sto miracolo di grafica eppure ciuccia piu' di tw3 e a tratti anche di gtaV a manetta supermoddato
Secondo me se trovi un buon 4k con g-sync e giochi in media sui 45 con quelli più pesanti mi sembra vada bene..
Dipende dal gioco se è online non va bene, in single ci può stare.
SuperCiuk77
03-06-2016, 10:42
ogni occhio ha la sua percezione...il g-sync da 50 a 60fps non ti fà notare la differenza,ma io mi sento soddisfatto dai 100 in su e qui si spiega perchè ho sempre configurazioni a 2/3 schede:oink:
hai ragione 40 fps con gsync e' piu' che sufficiente per una buona esperienza di gioco (sempre se non ci sono cali che poi portano gli fps a meno di 30 come gia' ti ha detto qualcuno) ma se per una volta ti capita di provare un gioco a 4k che va non dico a 120/144 ma oltre i 60 fino anche a 80 col gsync ti rendi conto del perche' uno vuole quei numeri, e' un altro mondo te l'assicuro.
MrBrillio
03-06-2016, 10:52
A che risoluzione lo stai giocando?
Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
bah quando vedo che non tengo i 100 frames tolgo una tacca o due di antialiasing che già a 1440 non me ne accorgo dell'aliasing e se non basta scendo di occlusion che li si ci vuole la lente.
preferisco molta più reattività e velocità piuttosto che scendere a compromessi, piuttosto rinuncio a dettagli grafici che ritengo abbastanza trascurabili, almeno per quello che mi riguarda.
A che risoluzione lo stai giocando?
quella specie di 4k col dsr
Forse sei nella sua curva prestazionale calante..magari con con 0.15 v in più tornano prestazioni..magari no..
0.15 su cosa cpu o vga? sulle vga il voltaggio e' gia' a manetta il target limit di questo sli e' +114 oltre puo' portare a blocchi del sistema durante i bench...
CiccoMan
03-06-2016, 10:57
... L'overclock su queste schede è ancora territorio da esplorare... L'hall of fame del Firestrike non è molto incoraggiante. La prima 1080 è al 27mo posto e la successiva al 41mo... Ok, ancora è presto, le custom per l'ln2 non ci sono, ma la mia impressione è che questa architettura non benefici particolarmente dell'aumento della frequenza del core... Magari c'è qualche collo di bottiglia che rende inutile salire sopra una certa soglia... :confused:
MrBrillio
03-06-2016, 11:02
Ah ok mi hai fatto sbloccare perché io lo giocavo in 21:9 con lo sli di 980ti con una media di 60\70 fps. In 4k ci sta che soffre un po', ma sono gli effetti tipo la nebbia volumetrica e robe del genere che imho non scalano bene all aumentare della risoluzione. Comunque sto cambio di vga é un parto.. Aver preventivato almeno 750€ di spesa senza sapere se ste custom salgono o meno. Manco tra 980 e 980ti ero meno convinto del cambio che stavo per fare.
fabietto27
03-06-2016, 11:04
Io con le mie 64,6 e 59.8 sono diventato leggenda nel non renderle :D
Webflyer
03-06-2016, 11:07
45 di media andrebbero bene, il problema è che se stai a 45 di media sempre vuol dire che quando ci sono cali arrivi sui 30, e il gsync si spegne, e allora parte la fiera dello stutter.
con Gsync i 40fps dovrebbero esser il minimo a cui si arriva, molto sporadicamente, nelle situazioni critiche, e non la media degli fps prodotti durante il gioco.
il Gsync è nato proprio per mitigare i problemi di cali di framerate eliminando i problemi di artefatti/glitch di immagine, ma non si può pensare che sia la panacea per giocare con schede video che non ce la fanno più a tenere un framerate più o meno stabile attorno ai 60fps.
Comprendo… Però da diversi test ho visto che che la 1080 si aggira quasi sempre sui 60 e con pochi giochi, con tutto al massimo, si arriva tra i 30 e i 40, come con witcher… Ora, io witcher non l'ho ancora comprato, ma presumo che abbassando un minimo le ombre e l'antialiasing, che tra l'altro sul 4k mi dicono non serva quasi, presumo si dovrebbe riuscire a stare proprio tra i 50 e i 60… Ovviamente è una speculazione…
ogni occhio ha la sua percezione...il g-sync da 50 a 60fps non ti fà notare la differenza,ma io mi sento soddisfatto dai 100 in su e qui si spiega perchè ho sempre configurazioni a 2/3 schede:oink:
eh, io mi stavo già lanciando verso la prima esperienza con uno si di 1070, ma poi ho letto che ci sono molti giochi che non lo supportano, e allora poi cosa faccio? Forse è meglio non avere problemi e con quei pochi giochi nei quali la 1080 fa fatica abbassare leggermente i settaggi… Se funzionasse tutto alla perfezione considerando i prezzi penso che a questo punto farebbero quasi tutti lo sli ;) :)
bah quando vedo che non tengo i 100 frames tolgo una tacca o due di antialiasing che già a 1440 non me ne accorgo dell'aliasing e se non basta scendo di occlusion che li si ci vuole la lente.
preferisco molta più reattività e velocità piuttosto che scendere a compromessi, piuttosto rinuncio a dettagli grafici che ritengo abbastanza trascurabili, almeno per quello che mi riguarda.
Cavallo goloso,a proposito ma l fxx?
0.15 su cosa cpu o vga? sulle vga il voltaggio e' gia' a manetta il target limit di questo sli e' +114 oltre puo' portare a blocchi del sistema durante i bench...
a + 114 a quanto equivale sul core in boost? le mem le hai potute occare?
benvenuto nel club degli sfondati :D
se puoi dirci che asic ha la tua vga...gpuz 0.87 lo legge quello successivo no
fireradeon
03-06-2016, 11:13
Ah ok mi hai fatto sbloccare perché io lo giocavo in 21:9 con lo sli di 980ti con una media di 60\70 fps. In 4k ci sta che soffre un po', ma sono gli effetti tipo la nebbia volumetrica e robe del genere che imho non scalano bene all aumentare della risoluzione. Comunque sto cambio di vga é un parto.. Aver preventivato almeno 750€ di spesa senza sapere se ste custom salgono o meno. Manco tra 980 e 980ti ero meno convinto del cambio che stavo per fare.
Mah io ormai ci ho rinunciato, non salgono oltre i 2050/2100 quindi bisogna partire da questo punto. Poi se in futuro trovano una soluzione meglio, ma sono molto dubbioso.
A te non piacciono le EVGA? Mi pare di si, prendi quella che preferisci che abbia almeno 2*8pin e stai tranquillo che se trovano una soluzione la potrai sfruttare, non credo ci voglia la Classy per poter eventualmente superare il blocco, altrimenti mi rassegno perchè tanto costano un botto.
a + 114 a quanto equivale sul core in boost? le mem le hai potute occare?
senza toccare il core ma voltaggio a manetta e +114 di target limit le schede boostano quasi a 1900 circa 1897...con +140 sul core e target sempre a +114 arrivano e superano i 2ghz ...le memorie le ho occate fino a +350
TigerTank
03-06-2016, 11:15
Ma sai che ispirano anche a me? Sto appunto attendendo qualche recensione che la metta a nudo oltre che i prezzi.
Guarda per esperienza personale posso dirti che è vero che il gsync è un aiuto in più sotto ai 60fps ma...più ce n'è e meglio è soprattutto con gli fps o comunque in tutti i contesti dove reattività e precisione sono importanti :)
Eh pure Mike, poretto.
La prima, asic ottimo ma difettosa per cui l'ha resa per forza. La seconda, che è quella che ha tutt'ora, asic basso ma va bene.
Legolas84
03-06-2016, 11:15
Mah io ormai ci ho rinunciato, non salgono oltre i 2050/2100 quindi bisogna partire da questo punto. Poi se in futuro trovano una soluzione meglio, ma sono molto dubbioso.
A te non piacciono le EVGA? Mi pare di si, prendi quella che preferisci che abbia almeno 2*8pin e stai tranquillo che se trovano una soluzione la potrai sfruttare, non credo ci voglia la Classy per poter eventualmente superare il blocco, altrimenti mi rassegno perchè tanto costano un botto.
2100 mhz non è che sia un brutto risultato comunque eh ;)
TigerTank
03-06-2016, 11:17
Infatti, più che altro quello che appunto scoccia è che tu spendi magari 100-150€ in più di custom ma facile che i massimi siano comunque lì :D
Legolas84
03-06-2016, 11:18
Infatti, più che altro quello che appunto scoccia è che tu spendi magari 150 in più di custom ma facile che i massimi siano comunque lì :D
Si questo farebbe convenire di più le reference a basso costo...
salve a tutti, vorrei sapere se uno sli di 1080 mi permetterebbe di giocare a dettagli pieni a minecraft in risoluzione fullhd. grazie :O
MrBrillio
03-06-2016, 11:19
Su un altro forum leggevo di un utente che aveva raggiunto i 2.2 con una FE... Forse non é tutto perduto :asd:
Ma poi in ogni caso se la MSI X Boosta a quasi 1900,la serie Z che dovrebbe essere presentata a breve a quanto andrà? Dite che si giocheranno i 50mhz di oc sicuro e bona?
salve a tutti, vorrei sapere se uno sli di 1080 mi permetterebbe di giocare a dettagli pieni a minecraft in risoluzione fullhd. grazie :O
stavo pensando la stessa cosa , piu' tardi provo e ti dico OK? :sofico:
CiccoMan
03-06-2016, 11:22
Al di la dei mhz bisogna vedere se c'è un incremento prestazionale... E di quanto... Perché è inutile avere 2500mhz se oltre i 2000 la scheda va uguale o peggio a causa di qualche moltiplicatore o roba varia...
No... Forse a 720p togliendo le ombre.
Si lo so che e6gia a manetta..ma ipotizzavo chei necessiti di altra corrente..quindi sei arriavto
:asd:
Su un altro forum leggevo di un utente che aveva raggiunto i 2.2 con una FE... Forse non é tutto perduto :asd:
Ma poi in ogni caso se la MSI X Boosta a quasi 1900,la serie Z che dovrebbe essere presentata a breve a quanto andrà? Dite che si giocheranno i 50mhz di oc sicuro e bona?
piu' di una vga riuscira' ad arrivare a 2200 , le mie in game i primi 5 minuti arrivano anche a 2112 prima del taglio quando arrivano a 70°, e di solito gli sli salgono meno delle singole vga anzi non di solito e' sempre successo anche con le 980g1 non potevo occare piu' di tanto li' il limite era +130...
@Carulli mi puoi dire le differenze di temperature tra la vga 1 e vga 2..in quale slot è la vga 2?
Stavo pensando se mettere una referente e una custom per SLI servisse per avere la prima vga più fresca del solito dato che è quella che scalda di più..almeno ora con le 970 è così.
Appena arrivata email da evga.
1080 founder edition disponibili in pronta consegna sul loro sito a 789€
Io aspetto la FTW
@Carulli mi puoi dire le differenze di temperature tra la vga 1 e vga 2..in quale slot è la vga 2?
Stavo pensando se mettere una referente e una custom per SLI servisse per avere la prima vga più fresca del solito dato che è quella che scalda di più..almeno ora con le 970 è così.
la differenza in media e' di 7/8 gradi in game o bench , in idle la differenza e' quasi nulla 2/3 gradi dove la piu' calda naturalmente e' quella principale nello slot piu' in alto , la mia modo ha solo 2 slot
Stavo vedendo che da questa mattina si trova la iChill x3 in preorder su uno degli e-shop "nazionali" più famosi. Non che sia interessato a questa, sia per gli 800€ sia per il fatto che le iChill non hanno risultati fenomenali nei primi bench che ho visto, ma è interessante notare che come spedizione mettono 11 giugno. Quindi, come pensavo, suppongo che tra poco più di una settimana dovremmo iniziare a trovare una discreta varietà di custom a prezzi dignitosi. Da quanto visto finora sono orientato sulla MSI X, ma attendo le recensioni della G1 e della Jetstream. Da quanto leggo inutile andare sulle ultracostose, tanto in oc sempre lì vai a sbattere...
una volta feci una cosa del genere una reference ed una custom e mi ci ritovai abbastanza male MA non era uno sli bensi' quella medda di crossfire visto che erano 2 6950 con bios 6970 :asd: ( gli utenti amd non me ne vogliano) ...poi son passato a nvidia e da li in poi con lo sli mai avuto problemi tranne qualche gioco che non lo supporta ma stiamo parlando del 5% dei giochi forse meno.
athlon xp 2400
03-06-2016, 11:49
Appena arrivata email da evga.
1080 founder edition disponibili in pronta consegna sul loro sito a 789€
Io aspetto la FTW
Se avevo la carta credito più piena le pigliavo li lol
benvenuto nel club degli sfondati :D
se puoi dirci che asic ha la tua vga...gpuz 0.87 lo legge quello successivo no
ASIC 100% con gpuz 0.87
MrBrillio
03-06-2016, 11:55
piu' di una vga riuscira' ad arrivare a 2200 , le mie in game i primi 5 minuti arrivano anche a 2112 prima del taglio quando arrivano a 70°, e di solito gli sli salgono meno delle singole vga anzi non di solito e' sempre successo anche con le 980g1 non potevo occare piu' di tanto li' il limite era +130...
Vabbhè ma perchè erano già occate di fabbrica le tue 980 è normale che riuscivi a dare meno offset.
Ma se pianti le ventole al 100% taglia comunque la frequenza o rimane sempre a 2100? Falla sta prova se non l hai ancora fatta...credo che anche un buon 70% vada più che bene.
Se avevo la carta credito più piena le pigliavo li lol
Il trucco sta nel collegare il conto a paypal..così vivi sereno senza limiti di scimmia :asd:
pienamente d'accordo .. :D
paolox86
03-06-2016, 12:03
Io ho avuto asic, da quando ho scoperto che si potevano leggere, sempre tra il 62 e il 68 % e non mi sono mai lamentato ma sotto il 60 % sarei un uomo distrutto! 😁
ASIC 100% con gpuz 0.87
lol
Goofy Goober
03-06-2016, 12:07
Io ho avuto asic, da quando ho scoperto che si potevano leggere, sempre tra il 62 e il 68 % e non mi sono mai lamentato ma sotto il 60 % sarei un uomo distrutto! 😁
ma l'asic serve a una sega imho.
ho avuto schede con asic 85% che cloccavano meno di altre con asic 72%, sia ad aria che liquido.
certo poi capiteranno anche quelle con asic alto che cloccano bene ad aria e quelle asic basso che cloccano male ad aria e bene a liquido.
io so solo che conta, come sempre, la fortuna nel trovare il chip batezzato dalla buona sorte...
le founders che arrivano a 2.2 altro non sono che gpu fortunelle.
athlon xp 2400
03-06-2016, 12:08
Vabbhè ma perchè erano già occate di fabbrica le tue 980 è normale che riuscivi a dare meno offset.
Ma se pianti le ventole al 100% taglia comunque la frequenza o rimane sempre a 2100? Falla sta prova se non l hai ancora fatta...credo che anche un buon 70% vada più che bene.
Il trucco sta nel collegare il conto a paypal..così vivi sereno senza limiti di scimmia :asd:
Ho proprio il limite a 1300 lol
ho avuto schede con asic 85% che cloccavano meno di altre con asic 72%, sia ad aria che liquido.
certo poi capiteranno anche quelle con asic alto che cloccano bene ad aria e quelle asic basso che cloccano male ad aria e bene a liquido.
io so solo che conta, come sempre, la fortuna nel trovare il chip batezzato dalla buona sorte...
Ma cosa dici?!?! che al mercatino si spennano polli con l'asic!!! Rovini un mercato! Rischi querela per diffamazione!!!
#cioèc'ègggentechepagal'asic!
paolox86
03-06-2016, 12:14
Ma alla fine anche a me non è che interessi molto ma ho notato che con gli asic che avevo stavo sempre sotto alla media di OC del forum. Con la 980ti, asic 64,8% the witcher 3 mi crashava già a 1418 MHz
TigerTank
03-06-2016, 12:15
Diciamo che è un pò diverso. Un conto è dire che arriva a X frequenza ma per il 90% del tempo scala causa power limit e temperature. Un conto che a X frequenza ci resti sempre e in modo stabile. Cosa che in teoria dovrebbe essere più probabile sulle custom dotate di un eventuale bios meno restrittivo e/o sotto liquido. ;)
Quando io scrivo "arrivano a 2050-2100MHz" intendo una condizione di stabilità assoluta e costante, da daily gaming.
Serve, serve. Con le gtx980Ti è stato molto indicativo nella stragrande maggioranza dei casi. Tant'è che EVGA si è pure inventata le Kingpin vendute per selezione d'asic.
Infatti solo quelle con asic molto alto ad esempio hanno toccato e superato i 1600MHz.
Vedremo con queste cosa succederà ;)
DarkNiko
03-06-2016, 12:20
ASIC 100% con gpuz 0.87
Che marca è per curiosità ? :)
fireradeon
03-06-2016, 12:26
http://www.overclock.net/t/1601288/gtx-1080-owners-club-and-leaderboard/390
Qui l'utente che ha preso i 2200 a liquido con FE piú EK waterblock. Temp 48 gradi
TigerTank
03-06-2016, 12:28
http://www.overclock.net/t/1601288/gtx-1080-owners-club-and-leaderboard/390
Qui l'utente che ha preso i 2200 a liquido con FE piú EK waterblock. Temp 48 gradi
Ottimo, se arriva ai 2200 grazie al liquido vuol dire che è come pensavo.
Facile che abbattere la temperatura crei più margine di un overvolt inutile.
athlon xp 2400
03-06-2016, 12:28
Credo zotac ma credo che Nn funzioni bene gpuz con le nuove o le sfounders sono tutte selezionate lol visto il costo può essere lol
TigerTank
03-06-2016, 12:33
Credo zotac ma credo che Nn funzioni bene gpuz con le nuove o le sfounders sono tutte selezionate lol visto il costo può essere lol
Sì esatto, non supporta ancora bene le nuove :)
Comunque QUESTO (http://www.overclock.net/t/1601288/gtx-1080-owners-club-and-leaderboard/400#post_25222969) è un post interessante, questo tizio ha fatto un pò di confronti tra titanX e 1080 su 21:9 1440p, default e OC.
Goofy Goober
03-06-2016, 12:37
Serve, serve. Con le gtx980Ti è stato molto indicativo nella stragrande maggioranza dei casi. Tant'è che EVGA si è pure inventata le Kingpin vendute per selezione d'asic.
Infatti solo quelle con asic molto alto ad esempio hanno toccato e superato i 1600MHz.
Vedremo con queste cosa succederà ;)
avrò avuto gpu con asic buggati io allora :asd:
indimenticabile per me sarà la 680 SOC con 89% di asic che cloccava meno della media delle reference (di qualunque asic) :asd:
le titan che ho ancora adesso (82 e 85%) hanno sempre tenuto frequenze più basse di altre viste qui sul forum con valori sotto l'80%, nonostante il liquido.
di 980ti mai avuta una personale con cui dilettarmi, ma l'anno scorso ricordo bene ne avevo installata una, la Strix, ad amico e con asic 69% cloccava identica a quella di guru3d, 1500 in boost (non dicono però che asic avesse), magari è cambiato qualcosa.
Gtx 980Ti Kingpin asic 90% 1600Mhz ad aria..
Vince Lucido aka Kingpin record Mondiale nel 3D Mark 2200Mhz 1.75v
asic intorno al 96% :D :D
con Big Maxwell L'ASIC AVEVA UN SENSO.
ha funzionato !! io con asic 75% sono arrivato con la stessa vga a 1750Mhz 1.65v.
con pasquaLINO non saprei.. staremo a vedere, almeno sotto liquido però ! :D
TigerTank
03-06-2016, 12:40
avrò avuto gpu con asic buggati io allora :asd:
indimenticabile per me sarà la 680 SOC con 89% di asic che cloccava meno della media delle reference (di qualunque asic) :asd:
le titan che ho ancora adesso (82 e 85%) hanno sempre tenuto frequenze più basse di altre viste qui sul forum con valori sotto l'80%, nonostante il liquido.
di 980ti mai avuta una personale con cui dilettarmi, ma l'anno scorso ricordo bene ne avevo installata una, la Strix, ad amico e con asic 69% cloccava identica a quella di guru3d, 1500 in boost (non dicono però che asic avesse), magari è cambiato qualcosa.
No beh io intendo le gtx980Ti anche perchè queste sembrerebbero molto affini, già vedendo appunto il comportamento in OC, l'incidenza scarsa dell'overvolt e quella di un raffreddamento migliore, sopratutto liquido :)
Ma appunto vedremo se anche qui ci sarà una certa progressione o se tornerà ad essere tutto più "casuale" ;)
Quoto però sul fatto che si stava meglio prima, quando l'asic non esisteva e l'oc era solo un contorno aggiuntivo :D
Sì esatto, non supporta ancora bene le nuove :)
Comunque QUESTO (http://www.overclock.net/t/1601288/gtx-1080-owners-club-and-leaderboard/400#post_25222969) è un post interessante, questo tizio ha fatto un pò di confronti tra titanX e 1080 su 21:9 1440p, default e OC.
Questo test conferma che chi ha una buona 980ti occata se la deve tenere stretta e non conviene il passaggio (non svendendo a 400 euro la propria...). Curioso di vedere i test con sli di 1070 quando usciranno
Goofy Goober
03-06-2016, 12:44
No beh io intendo le gtx980Ti anche perchè queste sembrerebbero molto affini, già vedendo appunto il comportamento in OC, l'incidenza scarsa dell'overvolt e quella di un raffreddamento migliore, sopratutto liquido :)
Ma appunto vedremo se anche qui ci sarà una certa progressione o se tornerà ad essere tutto più "casuale" ;)
dal poco che si è visto, se le custom 1080 con asic "casuale" (ossia presumibile sotto al 90%) murano sui 2100mhz, mentre alcune FE a liquido arrivano a 2200 con asic, sembrerebbe, sempre sopra il 90-95% (a meno che gpu-z non legga fischi per fiaschi) sembra avere un incidenza marginale sul guadagno in mhz globale, dato che per ballarci solamente 100mhz circa, mi pare più una questione di fortuna che di altri fattori, soprattutto considerando il tipo di PCB su cui arrivano a 2.2 (il più povero di tutti).
inoltre ulteriore conferma che le gpu "padella" con pcb iper elaborati sembrano esser ben poco utili.
a sti punti sarei davvero tanto, ma tanto curioso, di beccare qualcuno che liquida le versioni reference di Galax-MSI e simili, per vedere a che cosa si riesce ad arrivare (a prescindere dall'asic) con lo stesso pcb delle FE, pagato però molto meno.
Quoto però sul fatto che si stava meglio prima, quando l'asic non esisteva e l'oc era solo un contorno aggiuntivo :D
piuttosto si stava meglio quando se volevi chiedere più soldi per hardware usato perchè cloccava meglio, lo facevi mostrando i risultati dell'OC ottenuti e i settaggi, non un "numerino magico" dato da un programma.
poi se si potesse risparmiare un centone cercando le gpu con asic "sfigato" non sarebbe male :D
Non male, il tizio ha anche un boost di defualt maggiore di 70mhz una volta liquidato, niente di eclatante ma un'indicazione sul comportamento di queste schede con default bios.
Non credo che comunque basti il liquido per arrivare a 2200, il tipo ha sicuramente un buon silicio, fra l'altro credo abbia solo benchato.
Serve, serve.
Altroché.... la mia è una scheda demoniaca! :O
http://i.imgur.com/XjPvmjq.png
http://www.getsmile.com/emoticons/smileys-91853/s/diablo.gif
Goofy Goober
03-06-2016, 12:48
Non male, il tizio ha anche un boost di defualt maggiore di 70mhz una volta liquidato, niente di eclatante ma un'indicazione sul comportamento di queste schede con default bios.
Non credo che comunque basti il liquido per arrivare a 2200, il tipo ha sicuramente un buon silicio, fra l'altro credo abbia solo benchato.
ma la frequenza massima con il liquido non c'entra nulla per me.
il liquido ti favorisce (per non dire che ti assicura) nel mantenere la frequenza massima che raggiungi in OC durante l'uso, quindi incrementano sia i risultati dei bench che dei giochi.
ma se una gpu ti mura a 2.1 volt max, ti mura anche a liquido.
Goofy Goober
03-06-2016, 12:49
quando la vendi chiedi il giusto prezzo per la GPU of the Beast. :O
quando la vendi chiedi il giusto prezzo per la GPU of the Beast. :O
Ovvio! http://www.getsmile.com/emoticons/smileys-91853/s/asthanos.gif
...4 Rog dall'Amazzone che possiedo tuttora e 2 si vedeva che erano usati,ma io ad oggi non vedo difetti ed ho tenuto tutto,poi sicuro che un domani quando li rivendo il compratore mi vede il difetto impercettibile e si lagna:D
Esatto ed è quello che preoccupa a me .
Io di resi ne ho fatti , ma sempre per via di roba usata O sbagliata.
Un reso per un telefono con problemi sw l'ho fatto ora . Ma.la colpa è di motorola.
Spero non mi facciano storie.
:cincin: :mano:
in tema vga se l acquirente tiene molto alla purezza asic, fa come me;
METTE MANO Al PORTAFOGLI E COMPRA UNA PRE BINNED!
oppure querelate nvidia e partner perche è giusto pagare per soglia asic, se no è come dare ragione a chi restituisce ad ammazzone perche l asic è basso ;)
una 50+ non puo costare come una 70+ per grandi linee
Zotac.
Giocando per 1 ora a Star Wars Battlefront (144Hz) la temperatura si è attestata intorno ai 72 - 73°C con frequenze 1848 Mhz / 5005Mhz.
( power limit 120 / temperature limit 93°C )
Le temperature sono ugali alla GTX 980Ti Reference però con un profilo della ventola leggermente più aggressivo 70°C - 75%.
nicola1283
03-06-2016, 13:18
SIGNORE E SIGNORI BENVENUTI ALLA TRUFFA DELL'ASIC :asd:
DarkNiko
03-06-2016, 13:19
Mah tutto può essere. Tu calcola che quando presi la GTX 680 avevo ASIC 100% anche con le versioni successive di GPU-Z, poi da una certa revisione in poi ebbi di colpo 88.5%, ma la VGA saliva benissimo e non ero il solo, diciamo che anche le schede di amici avevano ASIC 100% e si overclockavano più o meno uguale, MHz in più MHz in meno.
Sono stato sul punto di cedere con la 1080, per fortuna che mi sono autoviolentato più della scimmia stessa, per resistere alla tentazione e far funzionare i pochi neuroni buoni che mi sono rimasti. Considerando che non mi sarà possibile giocare al PC per mesi e che, soprattutto, la 1080 è una VGA di transizione, per così dire, visto che la GPU Pascal con i sacri crismi uscirà in un lasso di tempo non eccessivo, conviene di gran lunga aspettare.
Tra l'altro chi compra oggi una 1080 a cosa gioca ??? A titoli di qualche mese fa, nel senso che siamo a Giugno e fino ad Ottobre-Novembre non sono previsti titoli degni di nota, quindi prima di sfruttare la 1080 per titoli nuovi di un certo calibro passeranno mesi. Allora mi domando che senso ha spendere 799 € oggi per titoli che usciranno tra 4 mesi (come minimo) quando poi, sempre tra 4 mesi, la VGA tenderà a calare inesorabilmente di prezzo e ci si avvicinerà maggiormente al periodo di presunto lancio di Pascal full (non si sa se uscirà Titan prima e la 1080Ti poi o insieme o viceversa ma comunque poco importa).
Inoltre ci sono dati incontrovertibili sul fronte 1080 :
1) Il margine di overclock risicato rispetto al turbo boost 3.0 (ho visto VGA che di loro boostano circa intorno ai 1900 MHz come boost massimo) ;
2) Custom PCB o meno che sia, le GPU murano sui 2100 e vale quindi il discorso del punto 1) ;
3) Anche overclockando sui 2.1 GHz, il margine di guadagno rispetto ai 2 GHz o 1.9 GHz in termini di prestazioni è abbastanza trascurabile. Non sono 2 o 3 fps in più che fanno gridare al miracolo in overclock.
Poi comprare oggi una VGA sapendo che tra 6-7 mesi varrà molto di meno oltre ad essere uno schiaffo alla miseria, fa capire di più che non è il caso di continuare a farsi inchiappettare dal marketing e da NVidia in primis. :D
nicola1283
03-06-2016, 13:20
Zotac.
Giocando per 1 ora a Star Wars Battlefront (144Hz) la temperatura si è attestata intorno ai 72 - 73°C con frequenze 1848 Mhz / 5005Mhz.
Le temperature sono ugali alla GTX 980Ti Reference però con un profilo della ventola leggermente più aggressivo 70°C - 75%.
Ciao posso chiederti una cortesia? mi fai un unigine haven a 1080 e un altro a 1440 con la vga in oc massimo postandomi i risultati grazie
Goofy Goober
03-06-2016, 13:20
rumorosità superiore alla 980ti reference quindi?
DarkNiko
03-06-2016, 13:24
Credo intendesse dire che la ventola gira più veloce rispetto a come è impostata su una 980Ti. NVidia probabilmente ha optato per un profilo ventola più aggressivo sulla 1080. :)
Si ma non di molto prima usavo 70°C - 70%.
Personalmente mi piace giocare con il volume abbastanza alto, per me non fa molta differenza :D
Credo intendesse dire che la ventola gira più veloce rispetto a come è impostata su una 980Ti. NVidia probabilmente ha optato per un profilo ventola più aggressivo sulla 1080. :)
La curva l'ho modifica io :)
mirmeleon
03-06-2016, 13:26
Su caseking c'è la Inno3D GTX1080 Twin X2 a 716 euri disponibile...
mirmeleon
03-06-2016, 13:28
stavo pensando la stessa cosa , piu' tardi provo e ti dico OK? :sofico:
Carulli damme retta giocace co ste schede, nun da retta a sta banda de matti!!!!:asd: :asd: :asd:
Danielao
03-06-2016, 13:31
Carulli damme retta giocace co ste schede, nun da retta a sta banda de matti!!!!:asd: :asd: :asd:
Esatto solo che diciamolo con i titoli attuali è forse meglio "giocare" con i setting
Su caseking c'è la Inno3D GTX1080 Twin X2 a 716 euri disponibile...
Io leggo 699 euro :D :
https://www.caseking.de/inno3d-geforce-gtx-1080-twin-x2-8192-mb-gddr5x-gci3-091.html
.
Goofy Goober
03-06-2016, 13:33
Io leggo 699 euro :D :
https://www.caseking.de/inno3d-geforce-gtx-1080-twin-x2-8192-mb-gddr5x-gci3-091.html
.
devi levare il 19% di IVA crucca e metterci il 22% di IVA italiese, e hai 716 neuri
devi levare il 19% di IVA crucca e metterci il 22% di IVA italiese, e hai 716 neuri
Ok , non male , ma si può fare molto meglio con il prezzo .
Ma lo stesso meccanismo si applica anche acquistando dallo store europeo evga ?
mirmeleon
03-06-2016, 13:36
E che vuoi so appena uscite!:D
mirmeleon
03-06-2016, 13:38
Non lo so, non ho mai acquistato li, comunque la normativa CE impone, nelle vendite online, che venga applicata l'iva del paese dove risiede l'acquirente. ;)
Simedan1985
03-06-2016, 13:39
sempre più orientato verso una 1070....la 1080 la considero sempre meno "giustificabile"...secondo me è bloccata appositamente a 2.1 , e tra qualche mese come prezzo fa la fine delle Titan X
mikael84
03-06-2016, 13:40
ASIC 100% con gpuz 0.87
Sono letture sballate, tranquillo;)
The_Train
03-06-2016, 13:42
Pareri sul throttling delle Founders? Gestibile con un pò di gioco su power limit e temperature limit?
mirmeleon
03-06-2016, 13:43
No, solo Caseking aggiorna l'IVA al momento del pagamento...
Sul sito Evga Europe i prezzi sono già ivati del 19% e non viene aggiornata al 22%, e devi solo aggiungere i 16 euro di spedizione ;)
Allora violano la normativa europea...
DarkNiko
03-06-2016, 13:45
sempre più orientato verso una 1070....la 1080 la considero sempre meno "giustificabile"...secondo me è bloccata appositamente a 2.1 , e tra qualche mese come prezzo fa la fine delle Titan X
Concordo, questo è poco ma sicuro. :)
Goofy Goober
03-06-2016, 13:47
Non mi pare.
Non lo so, non ho mai acquistato li, comunque la normativa CE impone, nelle vendite online, che venga applicata l'iva del paese dove risiede l'acquirente. ;)
Allora violano la normativa europea...
Nì.
La normativa europea dice che devi applicare la vendita del paese dove viene "conclusa" la vendita.
A livello di fatturazione loro possono far figurare che ti vendono la scheda in loco, e applicano l'iva del paese d'origine, invece che di destino.
Poi il fatto che dopo la spediscano, non cambia il tipo di vendita.
L'IVA, da qualche parte, è stata pagata, e tanto basta per non esser perseguiti (l'EU serve anche a questo per fortuna, altrimenti si dovrebbe esportare/importare tutto quanto).
A me è successo svariate volte comprando da alcuni shop tedeschi, l'ultima volta l'anno scorso.
mirmeleon
Concordo, questo è poco ma sicuro. :)
A 1440p è perfetta!!
Webflyer
una volta feci una cosa del genere una reference ed una custom e mi ci ritovai abbastanza male MA non era uno sli bensi' quella medda di crossfire visto che erano 2 6950 con bios 6970 :asd: ( gli utenti amd non me ne vogliano) ...poi son passato a nvidia e da li in poi con lo sli mai avuto problemi tranne qualche gioco che non lo supporta ma stiamo parlando del 5% dei giochi forse meno.
Ecco, sono frasi come questa che mi mettono in crisi e non mi fanno decidere! :D
5%, sarebbe una pacchia... ma dipende sua quanti giochi ahah
fabietto27
Appena leggiamo Asic 114% siamo sicuri 😲
Inviato dal vivavoce della mia Daf Variomatic
Shadow Man
Secondo te questo chip ha margine ulteriore di oc o è giá tirato al massimo?
Perché a quel punto conviene quella che costa meno o cmq che scaldi meno per evitare i tagli di frequenza
mikael84
03-06-2016, 13:49
E' giusto il tuo, 1,256v per 1200, io con asic sul 58,3 e 58,6 arrivavo a 1175. Le 7970 scalavano bene a multipli di 25mhz. Fortuna che le dual x erano sbloccate ad 1,38v e tenevano i 1250 ma per i 1200 dovevo dare dai + 6mv ai +12mv.
Quelle vga le conosco a memoria:p
athlon xp 2400
03-06-2016, 13:53
Zotac.
Con profilo ventole default schizza subito a 83?
Danielao
03-06-2016, 13:55
Non mi pare.
Nì.
La normativa europea dice che devi applicare la vendita del paese dove viene "conclusa" la vendita.
A livello di fatturazione loro possono far figurare che ti vendono la scheda in loco, e applicano l'iva del paese d'origine, invece che di destino.
Poi il fatto che dopo la spediscano, non cambia il tipo di vendita.
L'IVA, da qualche parte, è stata pagata, e tanto basta per non esser perseguiti (l'EU serve anche a questo per fortuna, altrimenti si dovrebbe esportare/importare tutto quanto).
A me è successo svariate volte comprando da alcuni shop tedeschi, l'ultima volta l'anno scorso.
Non facciamo confusione. Se acquistate come privati (non partita IVA) vale quanto indicato sotto:
Pagamento dell'IVA nel paese in cui avviene l'acquisto
In quanto privato che fa acquisti nell'UE, devi pagare l'IVA soltanto una volta, nel paese in cui effettui l'acquisto.
Puoi portare a casa qualunque prodotto acquistato in un altro paese dell'UE senza fermarti alla frontiera o dover rilasciare una dichiarazione alla dogana. L'importante è che i prodotti acquistati siano destinati al tuo uso personale o a quello dei tuoi familiari e non alla rivendita.
DarkNiko
03-06-2016, 13:55
A 1440p è perfetta!!
Lo è anche una 980Ti a quella risoluzione. ;)
cosa intendi come prezzo?
mikael84
03-06-2016, 13:58
Appena leggiamo Asic 114% siamo sicuri 😲
Inviato dal vivavoce della mia Daf Variomatic
Valori massimi di purezza sono intorno all' 80%, almeno per chip ad aria con poco volt. Dopo hai crolli di vid medio, aumenta il vdroop e senza llc a dato voltaggio il clock ne risente. Con le CPU limiti gran parte via LLC e volt, con le ultime gpu è un tantino diverso.:)
Secondo te questo chip ha margine ulteriore di oc o è giá tirato al massimo?
Perché a quel punto conviene quella che costa meno o cmq che scaldi meno per evitare i tagli di frequenza
E' presto per fare stime, ma Pascal è un chip allungato a stadi (quindi spreca cicli) e sfrutta i transistor per i clock.
Il problema è che non va paragonato alle 980ti/titan x in quanto più corte e con molti più stadi moltiplicatori, il tutto va rapportato alle 980.
Nvidia ha sfruttato l'impossibile per renderla appetibile anche a chi possiede schede enthusiast 28nm hpm.:)
appleroof
03-06-2016, 14:00
Raga faccio il prof, è semplice : privato, iva nel paese del privato, azienda, iva non la paghi di fatto perché per gli acquisti UE c'è la doppia registrazione (ossia la stessa fattura è registrata in acquisto e vendita, con reverse charge)
Quindi privato italiano che acquista in UE, iva al 22%, tedesco (o cittadino UE in gen) che acquista in Italia, iva al 19% (o von aliquota del proprio paese) etc etc
O evga sbaglia (non credo) o applica una specie di sconto alla base imponibile per equlibrare le varie aliquote iva europee affinché il prezzo sia uguale dovunque
:cool:
Goofy Goober
03-06-2016, 14:01
Non facciamo confusione. Se acquistate come privati (non partita IVA) vale quanto indicato sotto:
Pagamento dell'IVA nel paese in cui avviene l'acquisto
In quanto privato che fa acquisti nell'UE, devi pagare l'IVA soltanto una volta, nel paese in cui effettui l'acquisto.
Puoi portare a casa qualunque prodotto acquistato in un altro paese dell'UE senza fermarti alla frontiera o dover rilasciare una dichiarazione alla dogana. L'importante è che i prodotti acquistati siano destinati al tuo uso personale o a quello dei tuoi familiari e non alla rivendita.
Non c'è nessuna confusione, hai detto quello che ho detto io.
Paghi l'IVA nel paese dove è "concluso" l'acquisto.
Più di una volta ho comprato da siti tedeschi (uso la Germania come esempio, ma vale anche per altri) che mi hanno fatto pagare l'IVA al 19% facendomi regolare fattura/ricevuta, e poi spendendomi la roba qui in Italia, senza mai un problema.
Ovviamente tutti prodotti ad uso personale, ci mancherebbe.
Se invece acquisti da "entità" che hanno poi un rappresentate fiscale nel paese di destinazione della merce, è praticamente impossibile che non ti facciano pagare l'IVA di quel paese, piuttosto che quello di origine.
Shadow Man
03-06-2016, 14:01
Valori massimi di purezza sono intorno all' 80%, almeno per chip ad aria con poco volt. Dopo hai crolli di vid medio, aumenta il vdroop e senza llc a dato voltaggio il clock ne risente. Con le CPU limiti gran parte via LLC e volt, con le ultime gpu è un tantino diverso.:)
E' presto per fare stime, ma Pascal è un chip allungato a stadi (quindi spreca cicli) e sfrutta i transistor per i clock.
Il problema è che non va paragonato alle 980ti/titan x in quanto più corte e con molti più stadi moltiplicatori, il tutto va rapportato alle 980.
Nvidia ha sfruttato l'impossibile per renderla appetibile anche a chi possiede schede enthusiast 28nm hpm.:)
Grazie mille, gentilissimo
paolox86
03-06-2016, 14:05
Eh già ! Anche la fascia di prezzo per camuffarla meglio 😁
appleroof
03-06-2016, 14:09
Non c'è nessuna confusione, hai detto quello che ho detto io.
Paghi l'IVA nel paese dove è "concluso" l'acquisto.
Più di una volta ho comprato da siti tedeschi (uso la Germania come esempio, ma vale anche per altri) che mi hanno fatto pagare l'IVA al 19% facendomi regolare fattura/ricevuta, e poi spendendomi la roba qui in Italia, senza mai un problema.
Ovviamente tutti prodotti ad uso personale, ci mancherebbe.
Se invece acquisti da "entità" che hanno poi un rappresentate fiscale nel paese di destinazione della merce, è praticamente impossibile che non ti facciano pagare l'IVA di quel paese, piuttosto che quello di origine.
Ma come privato? Hanno sbagliato allora, al 100% fidati, poi per te è andata bene, per loro se gli fanno un controllo no
mirmeleon
03-06-2016, 14:13
No no non fate voi confusione:
DIRETTIVA 2006/112/CE DEL CONSIGLIO
del 28 novembre 2006
relativa al sistema comune d’imposta sul valore aggiunto
CAPO 2
Luogo degli acquisti intracomunitari di beni
Articolo 40
È considerato luogo di un acquisto intracomunitario di beni il
luogo in cui i beni si trovano al momento dell'arrivo della
spedizione o del trasporto a destinazione dell'acquirente.
Va applicata l'iva del paese di destinazione.
Se loro applicano l'Iva del paese di origine violano palesemente la normativa vigente attuando una pratica commerciale scorretta.
Goofy Goober
03-06-2016, 14:14
Ma come privato? Hanno sbagliato allora, al 100% fidati, poi per te è andata bene, per loro se gli fanno un controllo no
Beh ovvio, tutta roba mia a uso personale.
E altrettando ovvio io non ho chiesto di usare un IVA piuttosto che un altra.
Lavoro in contabilità cmq, e posso dire che ho visto controlli dove le fatture con iva 22% (o 21 o 20) non le guardavano nemmeno a prescindere da dove finiva il materiale.
Di solito si fermano a guardare con molto più interesse quelle dove l'IVA non è applicata, per vedere se è corretto sia esentata/fuori campo.
Poi tutto può essere, la mia esperienza in merito è cmq limitata a quel che ho visto fin'ora a livello di casi pratici (non teorici).
Penso anche io che la normalità sia usare l'IVA del paese di destino per chi è specializzato nella vendita per corrispondenza...
fraussantin
03-06-2016, 14:17
Lavoro in contabilità cmq, e posso dire che ho visto controlli dove le fatture con iva 22% (o 21 o 20) non le guardavano nemmeno a prescindere da dove finiva il materiale.
Di solito si fermano a guardare con molto più interesse quelle dove l'IVA non è applicata, per vedere se è corretto sia esentata/fuori campo.
Poi tutto può essere, la mia esperienza in merito è cmq limitata a quel che ho visto fin'ora a livello di casi pratici (non teorici).
Penso anche io che la normalità sia usare l'IVA del paese di destino per chi è specializzato nella vendita per corrispondenza...
se controllano lo vedono , resta il fatto che non conviene neppure allo stato ITALIANO ( che è quello che incassa l'iva) andare a recuperare quel 2 % a meno hce non sia una multinazionale con volumi di affari come amazon
se controllano lo vedono , resta il fatto che non conviene neppure allo stato ITALIANO ( che è quello che incassa l'iva) andare a recuperare quel 2 % a meno hce non sia una multinazionale con volumi di affari come amazon
cosa che han fatto fino all'anno scorso, non recuperare l'iva. Chissà come mai.
mirmeleon
03-06-2016, 14:22
Allo stato italiano non costa nulla recuperare quel 3% di differenza dall'acquirente, non ne hanno voglia e qui il discorso è diverso.
Ma se alla società che vende fanno qualche controllino se l'incarponano ben benino...
Difatti oramai quasi tutti i negozi seri applicano sempre e comunque l'iva del paese di destinazione (leggi caseking, computeruniverse etc etc).
mirmeleon
03-06-2016, 14:25
Edit
fraussantin
03-06-2016, 14:25
Allo stato italiano non costa nulla recuperare quel 3% di differenza dall'acquirente, non ne hanno voglia e qui il discorso è diverso.
Ma se alla società che vende fanno qualche controllino se l'incarponano ben benino...
Aprire una pratica per recuperare quanto 10 euro ? Non so cosa ha comprato.( cmq 3% hai ragione hanno fatturato il 19)
Le sanzioni spettano a chi ha emesso fattura.
appleroof
03-06-2016, 14:27
Dipende pure dal volume delle fatturazioni, cone diceva fraussantin una cosa è il negozietto che magari ha poche transazioni a privati UE, un'altra la grossa catena che magari fattura milioni a privati UE
Cmq la regola è quella :boh:
appleroof
03-06-2016, 14:32
Pare che il discorso ventola ballerina sulle reference sia sistemabile via driver, ci stanno già lavorando
https://forums.geforce.com/default/topic/938975/geforce-1000-series/geforce-gtx-1080-founder-issue-fan-issue-updated-6-2-16-/post/4891787/#4891787
Goofy Goober
03-06-2016, 14:34
Esatto penso il discorso sia questo...
Cmq se compri da roba "grossa" come Amazon e simili, loro il rappresentante fiscale italiano lo hanno, e fanno fatturare a quello come se la vendita fosse iniziata e finita in italia, a prescindere da dove la roba parte e da dove la sede "centrale" di Amazon è.
Per gli shop "minori" probabilmente conviene far figurare la vendita conclusa in loco, e dopo se spediscono lo fanno senza inserire il dato di spedizione in fattura... non saprei, non mi vien in mente altro :boh:
Alla fine l'unica traccia che resta è la provenizienza del denaro, ma che io sappia quella non vincola niente, in EU almeno.
Dipende pure dal volume delle fatturazioni, cone diceva fraussantin una cosa è il negozietto che magari ha poche transazioni a privati UE, un'altra la grossa catena che magari fattura milioni a privati UE
già, credo alla fine la differenza sia quella, infatti nei casi dove mi è capitato di pagare l'iva del paese di partenza erano shop "minori".
comprando da ebay poi mi è pure arrivata roba con uno scontrino, non con la fattura :fagiano:
quindi ovviamente IVA non italiana.
Simedan1985
03-06-2016, 14:45
cosa intendi come prezzo?
Si , non vedo una gpu da spenderci cifre vicino all'800... alla fine se prendi una 1070 , rispetto alla 980 ti prendi qualcosa che va un 10% in più che costa di listino un 200 euro in meno , questo è un passo da fare (ovvio per chi come me viene dalla 970 ) ma sprenderne 300 in più per un atro 20% penso che nn ne valga la pena .In quel caso la tecnologia che è andata avanti non la apprezzi perchè le migliorie non le paghi allo stesso prezzo ma di più!!
athlon xp 2400
03-06-2016, 14:48
Pare che il discorso ventola ballerina sulle reference sia sistemabile via driver, ci stanno già lavorando
https://forums.geforce.com/default/topic/938975/geforce-1000-series/geforce-gtx-1080-founder-issue-fan-issue-updated-6-2-16-/post/4891787/#4891787
Era immaginabile fosse risolvibile o via bios o via driver è roba nuova
ThePunisher5
03-06-2016, 15:06
Ragazzi questa 1080 è a mio parere un mezzo flop per chi ha 980ti/TX
Guardate voi stessi i risultati ottenuti:
Far Cry Primal
Titan X Stock - 53 fps (45/59)
Titan X OC'd - 60 fps (52/67)
1080 Stock - 61 fps (54/71)
1080 OC'd - 68 fps (59/78)
Arkham Knight
Titan X Stock - 63 fps (47/89)
Titan X OC'd - 68 fps (48/98)
1080 Stock - 80 fps (43/120)
1080 OC'd - 94 fps (75/136)
Checked this game 3 times as that's a pretty large and unexpected jump, but results are correct!
Tomb Raider
Titan X Stock - 88 fps (70/110)
Titan X OC'd - 99 fps (73/122)
1080 Stock - 97 fps (70/116)
1080 OC'd - 104 fps (80/128)
Shadow Of Mordor
Titan X Stock - 83 fps (55/150)
Titan X OC'd - 93 fps (48/141)
1080 Stock - 95 fps (52/181)
1080 OC'd - 105 fps (49/277)
Metro Last Light
Titan X Stock - 34 fps (10/130)
Titan X OC'd - 39 fps (12/162)
1080 Stock - 38 fps (20/78)
1080 OC'd - 42 fps (14/82)
GTA 5
Titan X Stock - 69 fps (26/147)
Titan X OC'd - 81 fps (31/134)
1080 Stock - 81 fps (23/150)
1080 OC'd - 87 fps (31/130)
Hitman Absolution
Titan X Stock - 68 fps (62/105)
Titan X OC'd - 78 fps (66/92)
1080 Stock - 85 fps (72/104)
1080 OC'd - 95 fps (78/114)
Dragon Age Inquisition
Titan X Stock - 61 fps (50/87)
Titan X OC'd - 68 fps (54/96)
1080 Stock - 73 fps (68/114)
1080 OC'd - 80 fps (68/118)
Witcher 3 - Hierarch square (same spot with NPC's)
Titan X Stock - 50
Titan X OC'd - 53
1080 Stock - 55
1080 OC'd - 57
Vally - Extreme HD Preset
Titan X Stock - 95 fps (24/190)
Titan X OC'd - 106 fps (36/211)
1080 Stock - 100 fps (32/201)
1080 OC'd - 115 fps (34/217)
Firestrike
Titan X Stock - Graphics score: 18596
Titan X OC'd - Graphics score: 20800
1080 Stock - Graphics score: 21371
1080 OC'd - Graphics score: 23700
Firestrike - Extreme
Titan X Stock - Graphics score: 8830
Titan X OC'd - Graphics score: 9721
1080 Stock - Graphics score: 10286
1080 OC'd - Graphics score: 11451
Firestrike - Ultra
Titan X Stock - Graphics score: 4488
Titan X OC'd - Graphics score: 4917
1080 Stock - Graphics score: 5101
1080 OC'd - Graphics score: 5624
Titan X Settings
Stock Settings - 1316 Mhz core / 7012 Memory throughout tests
Overclock Setting - 1474 Mhz core / 8020 Memory throughout tests
1080
Stock Settings - 1848 Mhz core / 10012 Memory throughout tests
Overclock Setting - 2101 Mhz core / 11030 Memory throughout tests
Notare che quelle frequenze sono pienamente in media sia per la titan che per la 1080 quindi non venite a dire che una è forunata e l'altra no.
mirmeleon
03-06-2016, 15:11
Far Cry Primal
Arkham Knight
Checked this game 3 times as that's a pretty large and unexpected jump, but results are correct!
Tomb Raider
Shadow Of Mordor
Metro Last Light
GTA 5
Hitman Absolution
Dragon Age Inquisition
Titan X Stock - 50
Titan X OC'd - 53
1080 Stock - 55
1080 OC'd - 57
Firestrike
Firestrike - Extreme
Firestrike - Ultra
Titan X Settings
1080
Notare che quelle frequenze sono pienamente in media sia per la titan che per la 1080 quindi non venite a dire che una è forunata e l'altra no.
1. Non viene citata la fonte;
2. non viene indicata la risoluzione ed i settaggi usati se non quelli della gpu;
3. è stato già detto e ridetto che non è un buon upgrade per chi proviene da una 980Ti/Titan, quindi?
maxmix65
03-06-2016, 15:13
Far Cry Primal
Arkham Knight
Tomb Raider
Shadow Of Mordor
Metro Last Light
GTA 5
Hitman Absolution
Dragon Age Inquisition
Titan X Stock - 50
Titan X OC'd - 53
1080 Stock - 55
1080 OC'd - 57
Firestrike
Firestrike - Extreme
Firestrike - Ultra
Titan X Settings
1080
E chi ti dice di comprarla...
Comunque scusa non e' una accusa ma leggevo i tuoi post.. 25 messaggi .....non e' che sei gia stato qui sotto mentite spoglie???
Mi pari troppo informato ;)
gamingfolle
03-06-2016, 15:14
Far Cry Primal
Arkham Knight
Tomb Raider
Shadow Of Mordor
Metro Last Light
GTA 5
Hitman Absolution
Dragon Age Inquisition
Titan X Stock - 50
Titan X OC'd - 53
1080 Stock - 55
1080 OC'd - 57
Firestrike
Firestrike - Extreme
Firestrike - Ultra
Titan X Settings
1080
quello che hai scritto e come hai copiato e incollato come palesemente si nota e priva di senso, non c'è scritto a che risoluzione sono stati provati che settaggi sono stati usati e in più da quanto scritto sotto non sono schede a frequenza stock ma custom alzate di frequenza e aggiungo anche che i test veri sono come in questo canale in game: https://www.youtube.com/user/DudeRandom84/videos
fatti un giro :read: lo dico per te.
non hai scritto ne la fonte ne altro, da questi test la gtx 1080 e a solo 5fps di media in più di una titan X :asd: :asd: poi chiamarla flop per giunta un tantino esagerato.
killeragosta90
03-06-2016, 15:18
Ragazzi scusate se mi permetto la "barbonaggine", ma magari a qualcuno che ha intenzione di acquistare su Caseking farà piacere sapere che c'è un 3% di sconto extra praticamente sempre (esce ogni mese un nuovo codice sconto!). Basta cercare su Google, si trova subito ;)
Certo non ci acquistate la macchina nuova, ma su una 1080 potreste risparmiare anche 25 euro, che male non fanno....
gamingfolle
03-06-2016, 15:18
gtx 1070-1080 inno https://www.youtube.com/watch?v=GIO6-1uKZRA
gtx 1070-1080 galax https://www.youtube.com/watch?v=DJL4d-x6c-s
killeragosta90
03-06-2016, 15:20
Comunque scusa non e' una accusa ma leggevo i tuoi post.. 25 messaggi .....non e' che sei gia stato qui sotto mentite spoglie???
Dai che è andre :D :p
ThePunisher5
03-06-2016, 15:29
2. non viene indicata la risoluzione ed i settaggi usati se non quelli della gpu;
3. è stato già detto e ridetto che non è un buon upgrade per chi proviene da una 980Ti/Titan, quindi?
1- si tratta di overcklock.net
2-All tests were at 3440 x 1440. Scores below are average fps with Min / Max in brackets, though for some tests the Max / Min are pretty crap representations as you can most likely tell.
3- nvidia vi ha fatto un bel lavaggio del cervello con il suo marketing
lol volessi ne potrei comprare 3 adesso per pura curiosità di provarle ma ciò significherebbe essere vittima del marketing verde.
E' una vga media sparata a frequenze assolutamente alte per far cambiare vga a chi ha 980ti/TX, non ci raccontiamo storie.....
quello che hai scritto e come hai copiato e incollato come palesemente si nota e priva di senso, non c'è scritto a che risoluzione sono stati provati che settaggi sono stati usati e in più da quanto scritto sotto non sono schede a frequenza stock ma custom alzate di frequenza e aggiungo anche che i test veri sono come in questo canale in game: https://www.youtube.com/user/DudeRandom84/videos
fatti un giro :read: lo dico per te.
non hai scritto ne la fonte ne altro, da questi test la gtx 1080 e a solo 5fps di media in più di una titan X :asd: :asd: poi chiamarla flop per giunta un tantino esagerato.
Sono abbastanza ben informato ;)
Era stato detto più volte che l'upgrade da 980ti/Titan X a 1080 era un non sense, che poi qualcuno l'abbia fatto sono scelte...
Quando ci sarà la 1080ti/Titan P, allora se ne riparlerà...
Forse vi sfugge sempre il fatto che 1070/1080 non sono state progettate per superare 980ti/Titan X, ma è una conseguenza del nuovo pp e delle frequenze più alte (già ripetute più volte), quindi conviene a chi ha 970/980 budget permettendo...
Poi Nvidia ci ha mangiato sul marketing...
Vediamo se lo si capirà per non ripetere sempre le stesse cose :D :D
Bravissimo Cri, la titan ovviamente sarà mia al day one ;)
TigerTank
03-06-2016, 15:30
dal poco che si è visto, se le custom 1080 con asic "casuale" (ossia presumibile sotto al 90%) murano sui 2100mhz, mentre alcune FE a liquido arrivano a 2200 con asic, sembrerebbe, sempre sopra il 90-95% (a meno che gpu-z non legga fischi per fiaschi) sembra avere un incidenza marginale sul guadagno in mhz globale, dato che per ballarci solamente 100mhz circa, mi pare più una questione di fortuna che di altri fattori, soprattutto considerando il tipo di PCB su cui arrivano a 2.2 (il più povero di tutti).
inoltre ulteriore conferma che le gpu "padella" con pcb iper elaborati sembrano esser ben poco utili.
Sì infatti la mia curiosità sarà di vedere se ci sarà una correlazione come succeso con le Ti. Per ora non sappiamo ancora nulla, poi quando gpu-Z sarà compatibile al 100% vedremo se:
-quelle che arrivano ai 2050-2100 o più hanno asic alti e ci saranno anche chiodi con asic inferiori che arrivano a fatica ai 2000.
-se anche quelle scarse arrivano ai 2050-2100, il che significherebbe che o l'Asic a questo giro non conta nulla oppure le gpu che avrebbero più margine sono inesorabilmente cappate.
Circa il liquido vediamo...con i chipponi maxwell si è visto che overvoltando si guadagnava poco o nulla mentre con il liquido si è saliti di qualche step di frequenza ;)
L'ho postata io la fonte, qualche pagina fà.
Eccola QUI (http://www.overclock.net/t/1601288/gtx-1080-owners-club-and-leaderboard/400#post_25222969), è un utente che ha fatto confronti diretti tra la sua titanX e la 1080 a parità di configurazione,sia a default che in oc ;)
Per me invece la titan è la scheda più inutile e inc.cool.8 di tutta la serie. Soprattutto se appunto è una scheda da solo gaming, così come lo sarà il GP102.
Tanto vale evitare di buttare i soldi, puntando sulle Ti ;)
mikael84
03-06-2016, 15:38
Era stato detto più volte che l'upgrade da 980ti/Titan X a 1080 era un non sense, che poi qualcuno l'abbia fatto sono scelte...
Quando ci sarà la 1080ti/Titan P, allora se ne riparlerà...
Forse vi sfugge sempre il fatto che 1070/1080 non sono state progettate per superare 980ti/Titan X, ma è una conseguenza del nuovo pp e delle frequenze più alte (già ripetute più volte), quindi conviene a chi ha 970/980 budget permettendo...
Poi Nvidia ci ha mangiato sul marketing...
Vediamo se lo si capirà per non ripetere sempre le stesse cose :D :D
Verissimo
Ti faccio qualche numero, ma parto col dirti che la full titan avrà 3840cc, in linea di massima sarà 2 volte la differenza che scorre tra 1070-1080.
Paragonare Titan x e 1070 (pur andando uguali) è un no sense, perchè la prima ha quasi il doppio di stadi moltiplicatori.
La 1070 va paragonata ala 970 e qua le differenze sono notevoli e la 1080 alla 980.:)
Se stiri una scheda per prendere una ex top, poi fai i conti con la realtà e noti che una ha 1,6volte gli shader, il doppio via rop's, più corta a livello di cicli, ovviamente cambia tutto.:)
ThePunisher5
03-06-2016, 15:38
Sì infatti la mia curiosità sarà di vedere se ci sarà una correlazione come succeso con le Ti. Per ora non sappiamo ancora nulla, poi quando gpu-Z sarà compatibile al 100% vedremo se:
-quelle che arrivano ai 2050-2100 o più hanno asic alti e ci saranno anche chiodi con asic inferiori che arrivano a fatica ai 2000.
-se anche quelle scarse arrivano ai 2050-2100, il che significherebbe che o l'Asic a questo giro non conta nulla oppure le gpu che avrebbero più margine sono inesorabilmente cappate.
Circa il liquido vediamo...con i chipponi maxwell si è visto che overvoltando si guadagnava poco o nulla mentre con il liquido si è saliti di qualche step di frequenza ;)
L'ho postata io la fonte, qualche pagina fà.
Eccola QUI (http://www.overclock.net/t/1601288/gtx-1080-owners-club-and-leaderboard/400#post_25222969), è un utente che ha fatto confronti diretti tra la sua titanX e la 1080 a parità di configurazione,sia a default che in oc ;)
Per me invece la titan è la scheda più inutile e inc.cool.8 di tutta la serie. Soprattutto se appunto è una scheda da solo gaming, così come lo sarà il GP102.
Tanto vale evitare di buttare i soldi, puntando sulle Ti ;)
Verissimo Tiger ma una la prendo per l'ufficio e la 1080ti, kingpin possibilmente, per il PC di casa.
Purtroppo non so resistere alle novità eclatanti......spero vivamente che anche AMD tiri fuori qualcosa di serio da poter comprare e non in modo tale da far abbassare le verdi per poi comprare queste ultime (cosa che sperano in molti qui)
mirmeleon
03-06-2016, 15:49
2-All tests were at 3440 x 1440. Scores below are average fps with Min / Max in brackets, though for some tests the Max / Min are pretty crap representations as you can most likely tell.
lol volessi ne potrei comprare 3 adesso per pura curiosità di provarle ma ciò significherebbe essere vittima del marketing verde.
E' una vga media sparata a frequenze assolutamente alte per far cambiare vga a chi ha 980ti/TX, non ci raccontiamo storie.....
A me ha fatto il lavaggio del cervello?? :asd: :asd: :asd:
MrBrillio
03-06-2016, 15:52
Più passano i giorni e meno son convinto.. Va a finire che annullo l ordine e rimango in attesa con la mia hybrid e le 450€ che mi son fatto con la vendita dell altra :asd:
TigerTank
03-06-2016, 15:53
Verissimo Tiger ma una la prendo per l'ufficio e la 1080ti, kingpin possibilmente, per il PC di casa.
Purtroppo non so resistere alle novità eclatanti......spero vivamente che anche AMD tiri fuori qualcosa di serio da poter comprare e non in modo tale da far abbassare le verdi per poi comprare queste ultime (cosa che sperano in molti qui)
Già....comunque imho il meglio sarebbe che la gtx1080Ti uscisse come GP102 e GDDR5X(che tanto come banda è sufficiente), cioè la forma migliore per contenere un pò i costi ma offrire il top ai videogiocatori...e la titan come GP100 e vram HBM2, cioè un connubio tra gaming e features utili in ambito lavorativo.
Più passano i giorni e meno son convinto.. Va a finire che annullo l ordine e rimango in attesa con la mia hybrid e le 450€ che mi son fatto con la vendita dell altra :asd:
Ci sto pensando seriamente , mi faccio fare un buono o cambio con due 1070, ma la scimmia con la scritta classified batte potente in me sigh
athlon xp 2400
03-06-2016, 15:55
Tanto non resisterai lol
Conta che con uno sli di 1080 ci arrivi a volta lol
Tanto non resisterai lol
appena esce una ti che va il 50% in più fai il cambio dopo solamente qualche mese, anche perchè queste non possono tenere quei prezzi li. Io tra l'altro alla foto di firestorm zotac con la scritta Ti non la vedo farlocca.
TigerTank
03-06-2016, 16:02
Tanto non resisterai lol
ma no....tanto so già che come annunciano le TI e mostrano un 30% prestazionale in più, vendi al volo le 1080 e riparti con l'attesa delle TI. :fagiano:
Poi il "top of the pascal" sarebbe l'arrivo iniziale di una 1080Ti FE a $100 in più, mentre se non sbaglio le Titan saranno solo così.
athlon xp 2400
03-06-2016, 16:06
ma no....tanto so già che come annunciano le TI e mostrano un 30% prestazionale in più, vendi al volo le 1080 e riparti con l'attesa delle TI. :fagiano:
Poi il "top of the pascal" sarebbe l'arrivo iniziale di una 1080Ti FE a $100 in più, mentre se non sbaglio le Titan saranno solo così.
Io Nn parlo x me dico che con uno sli di 1080 se vuoi ci vai fino a volta ..
athlon xp 2400
03-06-2016, 16:07
appena esce una ti che va il 50% in più fai il cambio dopo solamente qualche mese, anche perchè queste non possono tenere quei prezzi li. Io tra l'altro alla foto di firestorm zotac con la scritta Ti non la vedo farlocca.
Prendete le 1070 :) io Nn ho venduto le titan x per prendere delle schede uguali :D se uno sta a aspetta un fa mai un cazxo the life is Now :)
TigerTank
03-06-2016, 16:08
Io Nn parlo x me dico che con uno sli di 1080 se vuoi ci vai fino a volta ..
Sicuramente ;)
Su 1440p da gaming poi io penso pure uno Sli di 1070.
A meno che di qui a Volta non rilascino nuovi deliziosi mattoni con ultrasuper ombre più realistiche di quelle reali e HBAO supernaturalenthusiast che tolgono il 50% del framerate maxando i settings :D
fabietto27
03-06-2016, 16:10
Edit
Shadow Man
03-06-2016, 16:11
Verissimo
Ti faccio qualche numero, ma parto col dirti che la full titan avrà 3840cc, in linea di massima sarà 2 volte la differenza che scorre tra 1070-1080.
Paragonare Titan x e 1070 (pur andando uguali) è un no sense, perchè la prima ha quasi il doppio di stadi moltiplicatori.
La 1070 va paragonata ala 970 e qua le differenze sono notevoli e la 1080 alla 980.:)
Se stiri una scheda per prendere una ex top, poi fai i conti con la realtà e noti che una ha 1,6volte gli shader, il doppio via rop's, più corta a livello di cicli, ovviamente cambia tutto.:)
Credo che tante persone facciano quel paragone per via del prezzo di lancio più alto rispetto alle top dell anno scorso .
gamingfolle
03-06-2016, 16:16
in 4k la differenza e poca ma non così poca che io abbia visto. ad ogni modo a 1440p e tutt'altra storia.
mirmeleon
03-06-2016, 16:16
Sicuramente ;)
Su 1440p da gaming poi io penso pure uno Sli di 1070.
A meno che di qui a Volta non rilascino nuovi deliziosi mattoni con ultrasuper ombre più realistiche di quelle reali e HBAO supernaturalenthusiast che tolgono il 50% del framerate maxando i settings :D
Avendo a disposizione 800 euri, solo uno SLI di 1070 ha senso, anche provenendo da una 980 Ti!:D
gamingfolle
03-06-2016, 16:18
visto i 1000 test tutti con risultati diversi io aspetto che abbiano un po tutti sia gtx 1080 custom che gtx 1070 custom e poi decido cosa prendere, tanto non ho fretta.
fireradeon
03-06-2016, 16:19
Visto anche io i test che sono stati postati sul sito overclock.net (li avevo visti anche prima di postare il link qui sul forum), devo dire che dopo aver visto tante recensioni e tanti test online dove ognuno dice la sua mi sono rotto.
Le differenze tra recensione e recensione o test online e test online sono assurde!!
Appena avrò la mia 1080 vedo subito che differenza c'è, già con tomb raider mettendo la scheda e aggiornando i driver è pronto per essere finito (sono al 51% fermo) e ve lo dico subito a 3440x1440 quanto va.
Cmq non concordo sul discorso che ha senso solo lo sli di 1070 ma quando mai? E quando non funziona che ti trovi? Una vaga che va meno della 980Ti OC, quindi non mi sembra una genialata levarsi la 980Ti per prendere uno SLI di 1070 solo per il prezzo.
athlon xp 2400
03-06-2016, 16:20
Io me la sto studiando bene, e dato che dovrò cambiare a breve, credo proprio che punterò alla 1070 per poi comprare la 1080ti quando uscirà...
Così ci perderò meno :D
Credo 2017 ma se dopo 6 mesi di big Pascal esce volta risiamo a punto e a capo
athlon xp 2400
03-06-2016, 16:21
Visto anche io i test che sono stati postati sul sito overclock.net (li avevo visti anche prima di postare), devo dire che dopo aver visto tante recensioni e tanti test online dove ognuno dice la sua mi sono rotto.
Le differenze tra recensione e recensione o test online e test online sono assurde!!
Appena avrò la mia 1080 vedo subito che differenza c'è, già con tomb raider mettendo la scheda e aggiornando i driver è pronto per essere finito (sono al 51% fermo) e ve lo dico subito a 3440x1440 quanto va.
Nn fai sli?!
Credo che tante persone facciano quel paragone per via del prezzo di lancio più alto rispetto alle top dell anno scorso .
Alla fine i nuovi prezzi sono coerenti con il delta prestazionale che ha la 1080 rispetto alla 980ti, superiore rispetto a quello che aveva la 980 rispetto alla 780ti.
La 980 andava il 5-10% in più, la 1080 il 20-25% in più, e quel 10-15% ottenuto pompando maggiormente le frequenze lo hanno quantificato in 50$ :muro:
TigerTank
03-06-2016, 16:24
Io me la sto studiando bene, e dato che dovrò cambiare a breve, credo proprio che punterò alla 1070 per poi comprare la 1080ti quando uscirà...
Così ci perderò meno :D
Avendo a disposizione 800 euri, solo uno SLI di 1070 ha senso, anche provenendo da una 980 Ti!:D
Eh, il fatto è anche che le Ti sono sì tanta roba ma vita breve prima di una nuova generazione e svalutazione consistente.
Le 1070 vita maggiore e svalutazione in proporzione più contenuta. Un pò come successo con le gtx970 e con la differenza che ora già con una singola 1070 gestisci degnamente la 1440p.
Certo chi invece già vuole andare di 4K prima di Volta allora deve puntare più alto.
Growan anch'io me la sto studiando bene :)
Esatto, i soliti discorsi che si fanno in questi casi: "Ma tra x mesi esce quello!" e dopo x mesi "ma tra altri x mesi esce quell'altro!"
Se si ragionasse sempre in questo modo staremmo tutti con la Voodoo 3dfx.
Se uno la vuole prendere la deve prendere subito, senza starsi a mangiare troppo la testa. E dico subito perché tanto VGA di questa fascia non svalutano, e quando svalutano c'è altro di meglio, quindi ad aspettare ci rimetti e basta perché alla fine la paghi come appena uscita ma la sfrutti per meno tempo.
Avevo deciso di prenderla prima che uscisse, ma adesso sono ancora più convinto. Le performance ci sono, ed è una gpu snella, che consuma poco ed ha temperature onestissime. Vengo da una 480 e una 780, e francamente mi sono scocciato di gpu grandi/enormi che scaldano ed hanno, solitamente, un coil noise che si fa sentire.
DarkNiko
03-06-2016, 16:33
E chi lo dice ? Prendiamo la Titan X, alias Maxwell full GM200. E' uscita il 17 Marzo 2015. La 1080 è uscita il 27 Maggio scorso, quindi è trascorso 1 anno abbondante. Se mai uscisse Pascal full (tipo Titan) a Novembre di quest'anno, credo che prima della fine del 2017 o inizi 2018 Volta non vedrebbe la luce.
Non avrebbe senso tra l'altro, visto e considerato che non c'è alcuna concorrenza. AMD oramai produce GPU che fanno concorrenza agli smartphone in proporzione. :asd: (non me ne vogliano i fanboy delle rosse).
fireradeon
03-06-2016, 16:35
Nn fai sli?!
Si ma di 1080 non di 1070.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.