View Full Version : [Thread ufficiale GP104 Pascal]Geforce GTX 1080 - GTX 1070
Sono finalmente passato definitivamente al 1440p.
E sono rimasto non appagato come volevo purtroppo, a dispetto di chi diceva che era tutto un altro mondo rispetto al 1080p. Ho notato lo step ovviamente, ma chi continua ad affermare che il filtro AA su un 1440p è superfluo dovrebbe farsi un esamino di coscenza e/o farsi vedere da un oculista. :)
Ora ovviamente ad assaggio avvenuto non si torna più indietro. ;)
A 1440p io usavo aa,ma al minimo.
MadMax of Nine
09-10-2016, 22:07
A 1440p l'AA serve eccome, è a 4K che non serve, ormai conviene andare sui 4K se si deve cambiare monitor, con le performance che si mangia l'AA in certi casi gli fps tra 1440p e 4K sono simili
nervoteso
09-10-2016, 22:22
raga sto per comprare 2 gtx 1070 della vga sc, x supportare triplo monitor (5076), è una buona scelkta? serve lo sli bridge nuovo?
rinbaubau
09-10-2016, 23:34
Come va l'ultimo driver 373,06? Ho una GTX 1070, conviene installarlo o da problemi?
Come va l'ultimo driver 373,06? Ho una GTX 1070, conviene installarlo o da problemi?
installati all'uscita e per i giochi che ho io vanno bene
nickname88
10-10-2016, 01:03
A 1440p l'AA serve eccome, è a 4K che non serve, ormai conviene andare sui 4K se si deve cambiare monitor, con le performance che si mangia l'AA in certi casi gli fps tra 1440p e 4K sono simili
trovo difficile la cosa.
Sono passato al 2k che è quasi il doppio del 1080p ma l'incremento che ho notato non era proporzionale e mi aspetto lo stesso da 2k a 4k.
MrBrillio
10-10-2016, 06:09
trovo difficile la cosa.
Sono passato al 2k che è quasi il doppio del 1080p ma l'incremento che ho notato non era proporzionale e mi aspetto lo stesso da 2k a 4k.
Beh ma di che diagonale stiamo parlando? Perché ti sfido a giocare su un 27 pollici in fullhd e non notare differenze con un 2k. Se sei passato da un 24 fullhd a un 27 2k, sappi che su quella diagonale i fullhd sono imbarazzanti da vedere specialmente in game.
Da 2k al 4k idem... Le differenze sono molto visibili su diagonali importanti, al di sotto imho non vale l esborso di potenza necessaria per poter pilotare decentemente il monitor. Ah ovviamente anche la distanza ha una parte importante sulla resa visiva.
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
Beh ma di che diagonale stiamo parlando? Perché ti sfido a giocare su un 27 pollici in fullhd e non notare differenze con un 2k. Se sei passato da un 24 fullhd a un 27 2k, sappi che su quella diagonale i fullhd sono imbarazzanti da vedere specialmente in game.
Da 2k al 4k idem... Le differenze sono molto visibili su diagonali importanti, al di sotto imho non vale l esborso di potenza necessaria per poter pilotare decentemente il monitor. Ah ovviamente anche la distanza ha una parte importante sulla resa visiva.
Quoto....
Sopratutto da notare la differenza di tecnologia...vecchia e datata TN o IPS?
Anche qua le differenze ci sono eccome....
MadMax of Nine
10-10-2016, 07:03
Anche perché se passa da un FHD 20/24" a un 1440p su 27" diluisce i pixel e la resa è minore, un 4K/5K su 27" è tutta un'altra cosa, poi per la potenza... nessuno qua in questa discussione dovrebbe avere grossi problemi di GPU :)
Sent from my SHIELD Tablet K1 using Tapatalk
Comunque ragazzi il dissipatore palit/gainward è fenomenale, di norma uso le ventole in auto, con temperature in gioco sotto i 70°, 68° per l'esattezza, con ventole che girano al 35%.
Ieri sera ho usato il profilo ventola di msi ab e nello stesso gioco ho avuto come temperatura massima dopo 2h, solo 53°, ma ventole che sono arrivate anche al 49%, stasera quando ritorno a casa voglio provare con ventole fisse al 40/42% che temperature ottengo, se rimangono sotto i 60° sono stracontento.
MadMax of Nine
10-10-2016, 09:13
Comunque ragazzi il dissipatore palit/gainward è fenomenale, di norma uso le ventole in auto, con temperature in gioco sotto i 70°, 68° per l'esattezza, con ventole che girano al 35%.
Ieri sera ho usato il profilo ventola di msi ab e nello stesso gioco ho avuto come temperatura massima dopo 2h, solo 53°, ma ventole che sono arrivate anche al 49%, stasera quando ritorno a casa voglio provare con ventole fisse al 40/42% che temperature ottengo, se rimangono sotto i 60° sono stracontento.
Davvero ottimo, io sarà che ora il case è il cubetto Thermaltake Core V1 (e lo cambierò per uno chassis rack a breve) ma con ventola in auto ho temperature in gioco a 82° e ventola sui 55-60%
peccato solo per i 2,5 slot, altrimenti era la perfezione totale.
Davvero ottimo, io sarà che ora il case è il cubetto Thermaltake Core V1 (e lo cambierò per uno chassis rack a breve) ma con ventola in auto ho temperature in gioco a 82° e ventola sui 55-60%
La tua evga con ventola in auto ha un profilo ventola troppo conservativo per questo hai quelle temp, prova a dargli un 10% in più di spinta alle ventole e vedi se e di quanto calano le temp, rumore permettendo.
peccato solo per i 2,5 slot, altrimenti era la perfezione totale.
Diciamo 3, in singola è ottima, per sli si deve prendere qualcosa di diverso o ricorrere ad un bel flex cable pci-ex e portare la vga dove si vuole
nickname88
10-10-2016, 09:47
Sono passato da un 23 Full HD ad un 25 1440p
Non penso purtroppo che se avessi preso un 24" sarebbe cambiato qualcosa.
MrBrillio
10-10-2016, 13:19
Eh ma grazie al caxxo :asd:
Su quelle diagonali cosa vuoi vedere di differente? Ahahahahahha.
Avresti dovuto prendere un 27 per godere di quella risoluzione, ma poi che formato strano per un 1440p :mbe:
Che monitor è di grazia?
Magari sul 23 usavi anche il dsr?
matthi87
10-10-2016, 13:19
Confermo io ho la Palit SuperJetStream, anche io a default sono sui 68-70 gradi a seconda del gioco con le ventole che stanno a 1000 giri scarsi :D
Sensazionale
Confermo io ho la Palit SuperJetStream, anche io a default sono sui 68-70 gradi a seconda del gioco con le ventole che stanno a 1000 giri scarsi :D
Sensazionale
Si a 983rpm
nickname88
10-10-2016, 13:29
Eh ma grazie al caxxo :asd:
Su quelle diagonali cosa vuoi vedere di differente? Ahahahahahha.
Avresti dovuto prendere un 27 per godere di quella risoluzione, ma poi che formato strano per un 1440p :mbe:
Che monitor è di grazia?
Magari sul 23 usavi anche il dsr?
Un Dell UP2516D, no niente DSR.
Come che differenze volevo vedere ? Risoluzione quasi doppia su una diagonale simile ? Direi che avrei voluto vedere parecchio meno scalettature, quasi da non dover aver bisogno dell'AA e invece il miglioramento c'è stato ovviamente, ma niente da far urlare al miracolo.
gd350turbo
10-10-2016, 13:32
Parlando di palit, è meglio la Jetstream o la dual ?
Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
A quanto pare direi la Jetstream
MrBrillio
10-10-2016, 13:40
Un Dell UP2516D, no niente DSR.
Come che differenze volevo vedere ? Risoluzione quasi doppia su una diagonale simile ? Direi che avrei voluto vedere parecchio meno scalettature, quasi da non dover aver bisogno dell'AA e invece il miglioramento c'è stato ovviamente, ma niente da far urlare al miracolo.
Beh i cambi di risoluzione li vedi quando sei al limite dell'utilizzo dell'altra, le scalettature sicuramente sono molto minori rispetto al fullhd, ma i 1440p non permettono comunque di eliminare completamente l'AA.
Puoi comunque usare solo quelli più leggeri senza mettere in mezzo x4 o x8.
Quando si cambia monitor va sempre fatto il calcolo anche delle dimensioni perchè come ti dicevo prima più è piccolo lo schermo, e meno sarà evidente il "salto" tra una e l'altra.
Proprio per questo reputo completamente inutili i 4k a 24/27 pollici.
superino
10-10-2016, 13:45
Arrivata la palit gamerock installati i driver nuovi e puliti con di. Usando msi afterburner per vedere gli fps è un po' di oc.
Succede che per esempio giocando a wow con impostazioni fps a 165 tutto funziona perfettamente la frequenza tiene i 1980 però tornando sul desktop e rientrando nel gioco i fps sono scegli ad 86 e il vcore a 1600, pure oc un po' con msi non succede nulla ma se chiudo il gioco è lo riapro tutto alla normalità, ma se torno sul desktop di nuovo il problema descritto. Qualche consiglio
La jetstream o superjetstream
Arrivata la palit gamerock installati i driver nuovi e puliti con di. Usando msi afterburner per vedere gli fps è un po' di oc.
Succede che per esempio giocando a wow con impostazioni fps a 165 tutto funziona perfettamente la frequenza tiene i 1980 però tornando sul desktop e rientrando nel gioco i fps sono scegli ad 86 e il vcore a 1600, pure oc un po' con msi non succede nulla ma se chiudo il gioco è lo riapro tutto alla normalità, ma se torno sul desktop di nuovo il problema descritto. Qualche consiglio
Lo fà pure a me, risolvo cliccando sull'icona del gioco e poi ingrandisco con alt+ invio
MadMax of Nine
10-10-2016, 14:05
Beh i cambi di risoluzione li vedi quando sei al limite dell'utilizzo dell'altra, le scalettature sicuramente sono molto minori rispetto al fullhd, ma i 1440p non permettono comunque di eliminare completamente l'AA.
Puoi comunque usare solo quelli più leggeri senza mettere in mezzo x4 o x8.
Quando si cambia monitor va sempre fatto il calcolo anche delle dimensioni perchè come ti dicevo prima più è piccolo lo schermo, e meno sarà evidente il "salto" tra una e l'altra.
Proprio per questo reputo completamente inutili i 4k a 24/27 pollici.
Conta che il limite per un occhio mediamente buono sono 5K su un 27" a 50cm o 4K su un 21" a 50cm, oltre quella distanza non si distingue una maggior risoluzione, poi comunque ci sono altri fattori che bisogna vedere per capire se la differenza si potrà notare molto, tipo nei giochi che usano (o abusano) del blur per esempio la noti molto meno, negli rts o mmorpg si nota moltissimo.
gd350turbo
10-10-2016, 14:31
Ballano 50€ tra le due, la differenza è solo nel nome o belle frequenze cloccate di fabbrica ?
La jetstream o superjetstream
Spider-Mans
10-10-2016, 15:16
infatti ne hanno venduto vagonate come al solito....
la 1070 sta vendendo come il pane..mi ricorda la 970
sopratutto da fine estate che i prezzi finalmente sono "scesi" parecchio con la maggior disponibilita nei negozi..oramai una buona 1070 gtx la si trova poco piu di 410-430 euro
cmq sto pensando di prendere la 1080 gtx e rimanere al top e sereno a 1440 dsr fino a fine 2018 con volta...
vediamo xD
superino
10-10-2016, 16:53
Lo fà pure a me, risolvo cliccando sull'icona del gioco e poi ingrandisco con alt+ invio
prova non mi funziona... ma cosa può essere è un bug?
Sniper88
10-10-2016, 17:51
Sull'Amazzone ci sono queste due:
1) Palit GTX1080 SuperJetStream Scheda Grafica da 8 GB, VGA, Nero - Pr: €695,37
2) Palit NVIDIA GeForce GTX 1080 Super Jetstream 8 GB GDDR5 scheda grafica X 2560 Core VR Ready, Nero Pr. €954,05
Non capisco cosa cambia. Prendo la prima? Cosa ne pensate?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
ROBHANAMICI
10-10-2016, 18:17
Ottimo grazie per l'info ;)
2) Palit NVIDIA GeForce GTX 1080 Super Jetstream 8 GB GDDR5 scheda grafica X 2560 Core VR Ready, Nero Pr. €954,05
Non capisco cosa cambia. Prendo la prima? Cosa ne pensate?
Bah che prezzi assurdi, attento che non sia una fregatura.
Sniper88
10-10-2016, 18:50
Sono venduti e spediti da Amazzone. Una botte di ferro. Non capisco perché il secondo prodotto ha quel prezzo... forse hai anche il VR...
Preferisco spendere 50€ in più, in quanto la garanzia dell'Amazzone è la migliore!
deadbeef
10-10-2016, 19:00
regaz, qualcuno che ha preso la 1080 con il bundle nvidia vende un codice per gears of war 4? Grazie (in caso mandatemi un pm)
ROBHANAMICI
10-10-2016, 19:10
a proposito di codice in bundle di gow4, ma questo è previsto per tutte le nvidia della serie 10xx? Siccome io ho prenotato la 1080 in un negozio "fisico", questi (i negozi) debbono aderire a qualche accordo/patto con nvidia (o roba del genere) per avere il codice in bundle nella confezione della scheda grafica? O non c'azzecca niente? Grazie per chi mi potrà rispondere.
Sono venduti e spediti da Amazzone. Una botte di ferro. Non capisco perché il secondo prodotto ha quel prezzo... forse hai anche il VR...
Preferisco spendere 50€ in più, in quanto la garanzia dell'Amazzone è la migliore!
Ma forse.. sarà così, altrimenti, ovviamente, il costo non è giustificato, certo che se dovesse essere ricompreso anche il visore VR, te lo regalano quest'ultimo... :asd: :D
Crysis90
10-10-2016, 20:48
http://wccftech.com/mafia-3-benchmark-nvidia-gtx-1080/
Questi andrebbero denunciati.
Peggio di Microsoft con Windows Vista.
:muro: :muro: :mbe: :mc: :doh: :doh: :banned:
Sniper88
10-10-2016, 20:52
Sì. Con la mia GTX 1079, ho un minimo di 50 ed un massimo di 80. Grazie al G-Sync, non soffro molto, anche se mi crea un fastidio incredibile! 😛
Crysis90
10-10-2016, 21:11
E meno male che questo
https://www.youtube.com/watch?v=A99kon29MbU
https://www.youtube.com/watch?v=X2RsqhxYVJ0
non ha fatto la fine di Quantum Break o di GOW Ultimate Edition.
La versione con UE4, più moderna di ben 10 anni e MOLTO più pompata di effetti grafici, gira meglio del ridicolo porting della prima versione che girava su UE3 nel 2006. :rolleyes: :rolleyes: :muro: :muro: :banned: :banned: :doh: :doh:
The-Red-
10-10-2016, 21:49
https://www.youtube.com/watch?v=xMbmEG_pdnU
Puoi andare tranquillo con questa ;)
Proprio oggi l'ho avuta, che bestia :D
Puoi andare tranquillo con questa ;)
Proprio oggi l'ho avuta, che bestia :D
Vedo che hai seguito i consigli :D
deadbeef
10-10-2016, 22:21
No copie review prima del lancio == ciofeca assicurata
ROBHANAMICI
10-10-2016, 22:22
ma con la titan x lo fanno girare gow4 a 60 fps a 4k? Io pensavo bastasse una 1080...
https://www.youtube.com/watch?v=xMbmEG_pdnU
Complimenti bel video ;)
Vedo che sai seguito i consigli :D
esatto :Prrr:
Ho provato Forza Horizon e Star Wars Battlefront. Macina che è una bellezza!
Non mi sono dedicato per niente ai bench, non giocavo da 10 giorni e volevo dedicarmi un po' :asd:
Per ora posso dire che, oltre ad essere mooooolto performante, è anche silenziosa.
Soddisfattissimo
ps. ho avuto anche il codice per Gears of War 4 !
ma con la titan x lo fanno girare gow4 a 60 fps a 4k? Io pensavo bastasse una 1080...
Ancora la 1080 per il 4k non è la vga da 4k anche se lo gestisce bene, per il 4k il top sono 2 1070 o 2 1080.
esatto :Prrr:
Ho provato Forza Horizon e Star Wars Battlefront. Macina che è una bellezza!
Non mi sono dedicato per niente ai bench, non giocavo da 10 giorni e volevo dedicarmi un po' :asd:
Per ora posso dire che, oltre ad essere mooooolto performante, è anche silenziosa.
Soddisfattissimo
ps. ho avuto anche il codice per Gears of War 4 !
Pure io niente bench e solo gioco, mi boosta a 2050 non mi serve l'oc solo stasera voglio provare 2 cose, sei con ventola in auto?
ROBHANAMICI
10-10-2016, 22:28
e purtroppo 2 schede video nel mio case non me le posso permettere, mi accontenterò della palit :asd:
a proposito di codice in bundle di gow4, ma questo è previsto per tutte le nvidia della serie 10xx? Siccome io ho prenotato la 1080 in un negozio "fisico", questi (i negozi) debbono aderire a qualche accordo/patto con nvidia (o roba del genere) per avere il codice in bundle nella confezione della scheda grafica? O non c'azzecca niente? Grazie per chi mi potrà rispondere.
Up.
P.S: Ma ho detto una cavolata? :D
P.S.2: Dai che fra poco avremo tutti le palit su questo forum :asd:
e purtroppo 2 schede video nel mio case non me le posso permettere, mi accontenterò della palit :asd:
Up.
P.S: Ma ho detto una cavolata? :D
P.S.2: Dai che fra poco avremo tutti le palit su questo forum :asd:
Eh no io ho gainward:D
ROBHANAMICI
10-10-2016, 23:07
:D, scherzi a parte grazie come sempre dei consigli, sembra una bomba questa scheda non vedo l'ora di averla e testarla... un poco :asd:
Sniper88
11-10-2016, 06:51
Perfetto! Grazie per i consigli!
Straniero
11-10-2016, 07:02
Buongiorno.
Qualcuno mi consiglia un cavo DP per utilizzare il G-SYNC per collegare una evga 1070 ad un acer xb271hu tra i due e 3 mt?
Grazie
gd350turbo
11-10-2016, 07:38
È la tendenza attuale purtroppo, giochi pensati per console, da cui il cap a 30 fps, e poi convertiti in fretta e furia per pc, con questi risultati...
Sniper88
11-10-2016, 07:47
Palit GTX 1080 SuperJet Stream in arrivo. La scimmia ha vinto! 🙈
ROB, mannaggia a Te! Ahahah
fatto un heaven.
Che ne pensate ?
http://i.imgur.com/iwVIK1z.jpg
fatto un heaven.
Che ne pensate ?
http://i.imgur.com/iwVIK1z.jpg
Quel 9.2....temp max?
Spider-Mans
11-10-2016, 09:53
La 1080 gtx palit sjs ha due pin 8+6 ?
Spider-Mans
11-10-2016, 10:07
Palit GTX 1080 SuperJet Stream in arrivo. La scimmia ha vinto! 🙈
Ne parlano molto bene della palit... se la compri da amazon due anni di garanzia granitica...io stavo pe nsando di prendere la evga per i tre anni di garanzia trasferibili..anche se la asus strix come per la.1070 ė la piu bella per i led XD
Quel 9.2....temp max?
Rifatto ora:
FPS: 115.9
Score: 2919
Min FPS: 33.7
Max FPS: 243
Temp max registrata su msi afterburner 68°
Kostanz77
11-10-2016, 10:24
Rifatto ora:
questi score così variabili dipendono da software che girano in background?
Inviato dal mio iPhone 7 utilizzando Tapatalk Pro
Rifatto ora:
Tutto nella norma
mircocatta
11-10-2016, 10:49
i minimi in heaven sono sempre a random, a volte proprio ad inizio test si ha un calo che, ripetendolo subito, dopo non ricapita più
Sniper88
11-10-2016, 11:38
Ne parlano molto bene della palit... se la compri da amazon due anni di garanzia granitica...io stavo pe nsando di prendere la evga per i tre anni di garanzia trasferibili..anche se la asus strix come per la.1070 ė la piu bella per i led XD
Sì, presa dall'Amazonia. Venerdì, posterò gli screen con Heaven 😁
In attesa di 1080ti (o come si chiamerà) e Vega il prossimo anno, ho preso una zotac gtx 1070 mini che in futuro sposterò nel pc mini itx in salotto. Non ho trovato recensioni esaustive ma era una delle meno care... Non l'ho ancora provata. Speriamo in temperature decenti.
Inviato dal mio LG-H955 utilizzando Tapatalk
In attesa di 1080ti (o come si chiamerà) e Vega il prossimo anno, ho preso una zotac gtx 1070 mini che in futuro sposterò nel pc mini itx in salotto. Non ho trovato recensioni esaustive ma era una delle meno care... Non l'ho ancora provata. Speriamo in temperature decenti.
Le temperature saranno decenti, ma forse il boost sarà un pò limitato
\_Davide_/
11-10-2016, 13:21
Io ho fatto:
FPS: 115.4
Score: 2906
Min FPS: 34.7
Max FPS: 241.3
Temp max registrata 57° dopo 2 ore di Heaven attivo... Il bench l'ho fatto dopo le 2 ore e completamente senza overclock
P.S. non ho gli ultimi driver
PPS: Nuovi driver
FPS: 115.7
Score: 2915
Min FPS: 34.8
Max FPS: 240.8
ROBHANAMICI
11-10-2016, 13:37
Palit GTX 1080 SuperJet Stream in arrivo. La scimmia ha vinto!
Scusa ahahah :fagiano:
Sì, presa dall'Amazonia. Venerdì, posterò gli screen con Heaven
E' t'arriva pure prima, a me 7gg lavorativi, quindi settimana prossima, se la prendono comoda sti negozi :mad: :cry:
La 1080 gtx palit sjs ha due pin 8+6 ?
Si due pin 8+6
Le temperature saranno decenti, ma forse il boost sarà un pò limitato
Probabilmente sarà così ma d'altronde il case mini itx in cui prevedo di montarla in futuro non permette di montare schede più grandi. Nel weekend la provo nel computer "grande" che è meglio ventilato e vediamo.
informo i ragazzi con palit e gainward che con msi ab ventole fisse al 45% nei giochi che ho usato ho temperature inferiori a 60° nel totale silenzio, con ventole in auto girano solo al 35% con temperature in media vicino ai 70°, da notare come con solo il 10% in più di rotazione girano intorno i 1120\1130rpm si ha un guadagno medio di 10°
altra cosa per chi vuol provare, nei giochi dx9\10\11 potete provare a non usare vsync ma usate fps limiter a 60 da msi ab - rivatuner statistics server, sembra lavorare benissimo e limita solo gli fps a 60, questa è più una prova per chi nota col vsync lag e non vuole installare altri software.
freddye78
11-10-2016, 14:45
Mi è arrivata la 1080!domanda: devo rifare l'installazione pulita dei driver o posso tranquillamente lasciare quelli già installati?
Mi è arrivata la 1080!domanda: devo rifare l'installazione pulita dei driver o posso tranquillamente lasciare quelli già installati?
Io ho tolto la vecchia e messo la nuova, senza reinstallare
Sniper88
11-10-2016, 14:58
Scusa ahahah :fagiano:
E' t'arriva pure prima, a me 7gg lavorativi, quindi settimana prossima, se la prendono comoda sti negozi :mad: :cry:
Si due pin 8+6
Spero vada tutto bene e non abbia Micron come Memorie. Nel caso, la rimando indietro :fagiano:
Sono proprio curioso. Tutti ne parlano bene. ❤️
Spero vada tutto bene e non abbia Micron come Memorie. Nel caso, la rimando indietro :fagiano:
gtx1070?
Mah io non riesco proprio a capire cosa ci sia di tanto tremendo nelle memorie micron!!! :confused:
DarkMage74
11-10-2016, 15:17
Mah io non riesco proprio a capire cosa ci sia di tanto tremendo nelle memorie micron!!! :confused:
il demonio :asd:
freddye78
11-10-2016, 15:19
Un'altra cosa gentilmente, cosa cambia msi afterburner beta rispetto a quello "vecchio" a parte la grafica della console?
\_Davide_/
11-10-2016, 15:25
7051 su Time Spy con la 1080 è un dato normale???
il demonio :asd:
:asd: Allora mando indietro anche la mia!!! :D
Qualcuno ha aggiornamenti sui Powerlink gratuiti di EVGA per chi ha le Pascal?
Io non ho più ricevuto nessuna email da EVGA
\_Davide_/
11-10-2016, 16:18
Qualcuno ha aggiornamenti sui Powerlink gratuiti di EVGA per chi ha le Pascal?
Io non ho più ricevuto nessuna email da EVGA
Io l'ho ricevuta, ed effettivamente te lo regalano... Però paghi la spedizione... (14,90€...)
Io l'ho ricevuta, ed effettivamente te lo regalano... Però paghi la spedizione... (14,90€...)
Bah io ho ricevuto la prima in cui mi dicevano di aver ricevuto la richiesta ed aspettare l'approvazione per la spedizione, poi nulla...
Un informazione per il posizionamento del radiatore in un raffreddamento a liquido.
Si può posizionare in basso il radiatore e relativa ventola?
Intendo appoggiato sul fondo.
Perché come ventola per il procio vorrei prendere un nota dh15 che è mastodontico,e sicuramente in alto a sx non entrerebbe.
\_Davide_/
11-10-2016, 17:35
Un informazione per il posizionamento del radiatore in un raffreddamento a liquido.
Si può posizionare in basso il radiatore e relativa ventola?
Intendo appoggiato sul fondo.
Perché come ventola per il procio vorrei prendere un nota dh15 che è mastodontico,e sicuramente in alto a sx non entrerebbe.
io potrei dirti che la pompa in alto non devi esistere.... Quindi il radiatore deve essere per forza sopra al waterblock all in one, così come ti dirà anche chiunque abbia studiato il funzionamento delle pompe...
Però non ti nascondo che c'è chi l'ha fatto e dice di avere prestazioni migliori che con il radiatore sopra...
Considerando che il calore sale, che se c'è una bolla d'aria dentro non funzionerebbe più nulla, e che anche EVGA ti obbliga a metterlo sopra... il mio consiglio hai capito qual'è ;)
Bah io ho ricevuto la prima in cui mi dicevano di aver ricevuto la richiesta ed aspettare l'approvazione per la spedizione, poi nulla...
Io aspetterò di ordinare una scheda video per qualcuno e mi farò spedire anche quello... ora ci sarà il boom di ordini e ne avranno solo mezzo bancale in magazzino :asd:
ROBHANAMICI
11-10-2016, 17:47
Le 1080 hanno tutte memorie micron.
\_Davide_/
11-10-2016, 17:48
Le 1080 hanno tutte memorie micron.
Una storia triste... Anche la mia...
ROBHANAMICI
11-10-2016, 17:49
ah si?... :asd:
Sniper88
11-10-2016, 18:11
Mah... L'importante è che non creino problemi. Non ho capito se il famoso problema delle memorie fallate Micron era dedicato solo alla MSI, oppure alla memoria stessa...
gtx1070?
No, Palit GTX 1080 Super JetStream
Mah... L'importante è che non creino problemi. Non ho capito se il famoso problema delle memorie fallate Micron era dedicato solo alla MSI, oppure alla memoria stessa...
No, Palit GTX 1080 Super JetStream
Solo alle 1070 e solo in pochi lotti
ROBHANAMICI
11-10-2016, 18:29
Su tom's hardware nei commenti scritti in seguito alla presentazione del pc di "The-Red- " (dico bene?) da alcuni utenti, questi non si fidano tanto del marchio Gainward/Palit, secondo loro storicamente mai stati al top a differenza di altre schede con altri marchi, però penso che a questo giro palit/Gainward abbiano fatto un ottimo lavoro, anche indipendentemente da memorie micron/Samsung che siano. Poi se uno sta a sentire le varie voci, chiaramente se non "obiettive" starà sempre a pensare su quale sia la scelta giusta e non acquisterà mai il pezzo desiderato.
Io per esempio mi sono subito fidato di quanto ha detto l'utente smoicol ed altri che hanno le palit/Gainward 1080, anche perché lo/li vedo molto esperto/i e preparati in materia, quindi direi, Imho, l'acquisto delle palit/Gainward, è consigliato quasi ad occhi chiusi.
Su tom's hardware nei commenti scritti in seguito alla presentazione del pc di "The-Red- " (dico bene?) da alcuni utenti, questi non si fidano tanto del marchio Gainward/Palit, secondo loro storicamente mai stati al top a differenza di altre schede con altri marchi, però penso che a questo giro palit/Gainward abbiano fatto un ottimo lavoro, anche indipendentemente da memorie micron/Samsung che siano. Poi se uno sta a sentire le varie voci, chiaramente se non "obiettive" starà sempre a pensare su quale sia la scelta giusta e non acquisterà mai il pezzo desiderato.
Io per esempio mi sono subito fidato di quanto ha detto l'utente smoicol ed altri che hanno le palit/Gainward 1080, anche perché lo/li vedo molto esperto/i e preparati in materia, quindi direi, Imho, l'acquisto delle palit/Gainward, è consigliato quasi ad occhi chiusi.
Questo è il riassunto che ho fatto in un altro thread, purtroppo siamo italiani e mi fermo qua.
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=44110502&postcount=9
Io di gainward ho avuto una 4850 e una 4870... ottime entrambe...
Secondo me sconta ancora il problema che ebbe con le 4200Ti GS che davano spesso e volentieri PSOD (pink screen of death) a causa di un difetto di costruzione/progettazione... La cosa ebbe parecchia risonanza (al punto che per un po' si dedicò solo a schede ATI)
ROBHANAMICI
11-10-2016, 18:47
Questo è il riassunto che ho fatto in un altro thread, purtroppo siamo italiani e mi fermo qua.
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=44110502&postcount=9
Ok letto... però spero ci sia in bundle il codice per gow4, ci tengo proprio :p
Eh maledetti refusi storici...eh si smoicol siamo italiani, abbiamo la capoccia dura :D
deadbeef
11-10-2016, 19:09
Il problema di Gainward è che non ficca led RGB e la parola 'gamer' ovunque nei suoi prodotti
Sniper88
11-10-2016, 19:13
Solo alle 1070 e solo in pochi lotti
Ah... Perfetto. Grazie mille smoicol. Da quello che ho capito, questa Palit Super JetStream, dovrebbe essere una bomba! :D
Penso che il mese prossimo ci affiancherò un monitor 2560x1440p con 144Hz e G-Sync. Per il momento, tengo questo AOC G2460PG.
Il problema di Gainward è che non ficca led RGB e la parola 'gamer' ovunque nei suoi prodotti
Esatto, poco tamarra
freddye78
11-10-2016, 21:44
Ragazzi purtroppo a malincuore ho dovuto rimandare indietro ad Amazon la msi 1080 che avevo acquistato dal warehouse risparmiando un centinaio di euro rispetto al nuovo perchè, diversamente da quanto specificato nella descrizione e confermatomi dal servizio clienti al momento dell'ordine, non è un prodotto con scatola danneggiata ma una scheda rigenerata, quindi nel caso dovessero rimetterla in vendita, sappiate che è quella che è capitata a me
Poliacido
11-10-2016, 21:50
Ragazzi purtroppo a malincuore ho dovuto rimandare indietro ad Amazon la msi 1080 che avevo acquistato dal warehouse risparmiando un centinaio di euro rispetto al nuovo perchè, diversamente da quanto specificato nella descrizione e confermatomi dal servizio clienti al momento dell'ordine, non è un prodotto con scatola danneggiata ma una scheda rigenerata, quindi nel caso dovessero rimetterla in vendita, sappiate che è quella che è capitata a me
rigenerata?? nel senso che gli hanno dato una cottura in forno per vedere se si ripigliava?? :D
scherzi a parte, ma che problema aveva che l'hai restituita? aveva problemi?
nevets89
11-10-2016, 21:59
guarda che solitamente TUTTE le schede vendute sul warehouse sono usate o rigenerate, su 15 schede che ho preso dal warehouse solo una era nuova con scatola danneggiata, le altre erano state aperte e usate per più o meno tempo, indipendentemente da quello che scrivevano sulle condizioni.
guarda che solitamente TUTTE le schede vendute sul warehouse sono usate o rigenerate, su 15 schede che ho preso dal warehouse solo una era nuova con scatola danneggiata, le altre erano state aperte e usate per più o meno tempo, indipendentemente da quello che scrivevano sulle condizioni.
Secondo me se funziona rispetta i criteri di vendita
Ah... Perfetto. Grazie mille smoicol. Da quello che ho capito, questa Palit Super JetStream, dovrebbe essere una bomba! :D
Penso che il mese prossimo ci affiancherò un monitor 2560x1440p con 144Hz e G-Sync. Per il momento, tengo questo AOC G2460PG.
Quando la provi me lo dici, io potrei scrivere tante c....te invece ci metto i numeri, tu potrai provare e dire se ho scritto eresie o verità.
nevets89
11-10-2016, 22:07
Secondo me se funziona rispetta i criteri di vendita
infatti, io infatti ho tenuto praticamente tutte le schede prese, rimandate indietro solo quelle che avevano un coilwhine terribile(gtx 970 ed una r9 280 le peggiori), oppure artefatti, una nemmeno si avviava... ora ho la gtx 1080 presa sul warehouse, è usata, ha dei segni su una parte del pcb perché la persona che l'aveva prima l'ha segnata per togliere via la vite, niente di tale, dei graffietti lievi, ma l'ho pagata 434€ quindi va benissimo... con la 980 ti ho avuto molta fortuna, 310€ a maggio, nuova con la scatola rovinata, ma sigilli intatti.
http://i63.tinypic.com/2hezk2u.jpg
fun troppo conservative, boosta a 2012 poi si assesta a 1974 toccando i 70°, 0 coilwhine
fun troppo conservative, boosta a 2012 poi si assesta a 1974 toccando i 70°, 0 coilwhine
Si sapeva
giusto per avere due dati diretti che il sistema acx 3.0 mi incuriosisce, con che % di velocità ventole e RPM max arriva a 70°C (immagino di equilibrio termico anche nel lungo andare)? temp ambiente? Da che percentuale si incominciano ad avvertire le ventole in azione?
Robydriver
11-10-2016, 23:00
ora ho la gtx 1080 presa sul warehouse, è usata, ha dei segni su una parte del pcb perché la persona che l'aveva prima l'ha segnata per togliere via la vite, niente di tale, dei graffietti lievi, ma l'ho pagata 434€ quindi va benissimo... con la 980 ti ho avuto molta fortuna, 310€ a maggio, nuova con la scatola rovinata, ma sigilli intatti.
434e una 1080 da warehouse? Ma che botta di :ciapet:
Manco le 1070 a quel prezzo.
...quando guardo io,al massimo,ci sono una 30ina di euro in meno dal nuovo... :(
freddye78
11-10-2016, 23:02
Si ma visto che la descrizione diceva appunto scatola danneggiata, se ne torna al mittente a costo 0 e scuse da amazon
amon.akira
11-10-2016, 23:04
Arrivata anche la mia MSI 1080 Gaming X :D
Heaven (http://imgur.com/ODupGKH)
TimeSpy (http://www.3dmark.com/spy/573753)
Firestrike (http://www.3dmark.com/fs/10444061)
un po di dati
Clock 2114/11000
Heaven 221w 66°
Timespy 264w 69°
Firestrike 250w 67°
Ventole 1600/1700rpm
soddisfattissimo :D
freddye78
11-10-2016, 23:04
infatti, io infatti ho tenuto praticamente tutte le schede prese, rimandate indietro solo quelle che avevano un coilwhine terribile(gtx 970 ed una r9 280 le peggiori), oppure artefatti, una nemmeno si avviava... ora ho la gtx 1080 presa sul warehouse, è usata, ha dei segni su una parte del pcb perché la persona che l'aveva prima l'ha segnata per togliere via la vite, niente di tale, dei graffietti lievi, ma l'ho pagata 434 quindi va benissimo... con la 980 ti ho avuto molta fortuna, 310 a maggio, nuova con la scatola rovinata, ma sigilli intatti.
A 434 euro l'avrei tenuta pure io chiaramente, ma anche a 550,ma a 672 visto che non corrisponde alla descrizione, ovvero non è prodotto con scatola danneggiata ma un rigenerato, se ne torna indietro, a maggior ragione che nuova e mai aperta costa"solo" un'ottantina di euro in più
giusto per avere due dati diretti che il sistema acx 3.0 mi incuriosisce, con che % di velocità ventole e RPM max arriva a 70°C (immagino di equilibrio termico anche nel lungo andare)? temp ambiente? Da che percentuale si incominciano ad avvertire le ventole in azione?
71° 34% 960 rpm
nevets89
11-10-2016, 23:13
A 434 euro l'avrei tenuta pure io chiaramente, anche a 550,ma a 672 visto che non corrisponde alla descrizione, ovvero non è prodotto con scatola danneggiata ma un rigenerato, se ne torna indietro dal momento che nuova e mai aperta costa un'ottantina di euro in più
eh già... sul warehouse compro solo a prezzi molto convenienti, anche perché non è raro dover rimandare indietro il prodotto perché ha qualche problema... diciamo che 1 ordine su 3 ho dovuto mandarlo indietro..
freddye78
11-10-2016, 23:20
eh già... sul warehouse compro solo a prezzi molto convenienti, anche perché non è raro dover rimandare indietro il prodotto perché ha qualche problema... diciamo che 1 ordine su 3 ho dovuto mandarlo indietro..
Ecco appunto, per 80 euro in meno del nuovo non corro il rischio
temp ambiente non so dirti probabile un 24°, sul rumore inutile dirtelo, dipende dalla anche dalla propria percezione, cmq provando ora un profilo 1:1 (40° 40%) si abbattono le temp di un 10°, Stock toccavo anche i 72°/73° dopo un ungine. e per me è silenziosa così. Così in iddle non sto sui 43/44 ma sui 35
71° 34% 960 rpm
temp ambiente non so dirti probabile un 24°, sul rumore inutile dirtelo, dipende dalla anche dalla propria percezione, cmq provando ora un profilo 1:1 (40° 40%) si abbattono le temp di un 10°, Stock toccavo anche i 72°/73° dopo un ungine. e per me è silenziosa così. Così in iddle non sto sui 43/44 ma sui 35
:eek: ma è veramente buono per delle ventole a solo a 960rpm, considerando la % rapportata agli rpm si vede proprio che sono studiate per avere un buon impatto a rpm contenuti...magari sui 1300-1400 sono perfette come temp e rumorosità
grazie mille per le info
Sniper88
12-10-2016, 07:09
Quando la provi me lo dici, io potrei scrivere tante c....te invece ci metto i numeri, tu potrai provare e dire se ho scritto eresie o verità.
Venerdì, dovrebbe arrivare, smoicol.
Infatti ho fatto questo acquisto perché ho seguito questo thread e ho visto molta gente soddisfatta, soprattutto per il dissipatore.
Una cosa che non ricordo è il boost, :fagiano:
nevets89
12-10-2016, 07:49
ringraziatemi quando avete tempo: https://www.amazon.it/gp/product/B01GUF5JB8/ref=ox_sc_act_title_1?ie=UTF8&psc=1&smid=A11IL2PNWYJU7H :sofico:
freddye78
12-10-2016, 07:50
Ragazzi ho avuto una grandissima botta di culo, ho preso la msi 1080 seahawk nuova che amazon ha messo in vendita a 600 euro!
Ho solo in dubbio, la ventola dove la devo montare? È sufficiente installarla in qualsiasi degli alloggiamenti del case? Tipo la paratia di fronte alla scheda?
Ps ce ne sono altre in vendita a quel prezzo se vi interessa
Ciao io ho preso un 24 2k il Dell S2417DG è un 24 la qualità dell'immagine è migliore rispetto a un 27 . Se hai problemi con il browser che vedi il testo più piccolo vai sulla cartella google-chrome-applicazione-iconachrome-propietà-compatibilità e spunta "Disabilità dimensionamento schermo per valori DPI.
Questo Monitor è una favola Dell S2417DG vi linko il thread http://www.overclock.net/t/1609757/any-opinions-or-reviews-on-the-new-dell-s2417dg
MadMax of Nine
12-10-2016, 08:22
ringraziatemi quando avete tempo: https://www.amazon.it/gp/product/B01GUF5JB8/ref=ox_sc_act_title_1?ie=UTF8&psc=1&smid=A11IL2PNWYJU7H :sofico:
Bella botta di culo ! Ora sono tentato a cambiare la mia per questa... qualcuno vuole una EVGA ACX 3.0 con circa 3 settimane di vita ? :sofico:
Venerdì, dovrebbe arrivare, smoicol.
Infatti ho fatto questo acquisto perché ho seguito questo thread e ho visto molta gente soddisfatta, soprattutto per il dissipatore.
Una cosa che non ricordo è il boost, :fagiano:
Boost intorno i 2050 le ram sono già a 10500
nickname88
12-10-2016, 08:31
Ciao io ho preso un 24 2k il Dell S2417DG è un 24 la qualità dell'immagine è migliore rispetto a un 27 . Se hai problemi con il browser che vedi il testo più piccolo vai sulla cartella google-chrome-applicazione-iconachrome-propietà-compatibilità e spunta "Disabilità dimensionamento schermo per valori DPI.
Questo Monitor è una favola Dell S2417DG vi linko il thread http://www.overclock.net/t/1609757/any-opinions-or-reviews-on-the-new-dell-s2417dg
Non dico che non sia bello, anche il mio è bellissimo, semplicemente il 1440p non è sto mostro di risoluzione di cui si parla ;)
freddye78
12-10-2016, 08:49
Appena presa! Qualcuno mi può chiarire come funziona la ventola? Spara semplicemente aria alla scheda o la risucchia e quindi va installata sul retro del case?
gd350turbo
12-10-2016, 08:49
Bella ma mi incasina un po' la vita la ventola esterna
Sniper88
12-10-2016, 08:51
Boost intorno i 2050 le ram sono già a 10500
Perfetto! Grazie mille.
A chi interessasse, acquistando una GTX 1070 o 1080 venduta e spedita dall'Amazonia, riceverà il coupon di Gears of War 4. 😁
MSI SEA HAWK X in offerta, subito dopo il mio acquisto. Mi sembra giusto! Ahahah! Incredibile...
Pasqualino
12-10-2016, 08:54
Bella ma mi incasina un po' la vita la ventola esterna
Ragazzi, scusate se è un po sovradimensionata.
ma a quel prezzo voi la prendereste anche se uno dovesse giocare In Full HD, e stare tranquillo per qualche annetto? Anche se dovessi prendere un monitor 2k o 4k diciamo tra tre anni?
Scusate le richieste...ma il prezzo mi tenta.
Ho pagato la mia Msi Gaming x Rx480 330 euro.
So che è quasi il doppio ma nella mia ignoranza vorrei sapere se a quel prezzo sono prodotto da non lasciarsi sfuggire.
E sul raffreddamento a liquido non so niente...che dite? Io per ora ho tutto ad aria e un alimentatore da 550w
DarkMage74
12-10-2016, 08:55
Bella botta di culo ! Ora sono tentato a cambiare la mia per questa... qualcuno vuole una EVGA ACX 3.0 con circa 3 settimane di vita ? :sofico:
dipende dal prezzo :asd:
ma a quel prezzo voi la prendereste anche se uno dovesse giocare In Full HD, e stare tranquillo per qualche annetto? Anche se dovessi prendere un monitor 2k o 4k diciamo tra tre anni?
So che è quasi il doppio ma nella mia ignoranza vorrei sapere se a quel prezzo sono prodotto da non lasciarsi sfuggire.
E sul raffreddamento a liquido non so niente...che dite? Io per ora ho tutto ad aria e un alimentatore da 550w
Se oggi sei in fhd pensa ad oggi, fra 2 o 3 anni usciranno vga più veloci e monitor migliori, inutile avere una 1080 nel case senza sfruttarla, fra 2 o 3 anni anche se ottima subirà l'evoluzione dei giochi e delle nuove architetture
freddye78
12-10-2016, 09:09
Io sono nella tua stessa situazione e non mi sono fatto sfuggire l'occasione e per 3/4 anni sono a posto :asd:
volevo segnalarla io...ma qualcuno l ha vista prima di me^^....cmq appena ordinata la GTX 1080 SEA HAWK X!!!:cincin: :yeah:
freddye78
12-10-2016, 09:15
Chissà il perchè di quel prezzo stracciato, forse hanno per sbaglio riempito il magazzino e visto che a 900 euro gliene rimanevano lì hanno deciso di svenderle
aled1974
12-10-2016, 09:27
sì certo, come no, Amazon poi... che vende in perdita per problemi di magazzino :asd:
prova a cercare GALAX GeForce GTX 980 Ti 6GB (o msi gtx 780ti o Gigabyte GV-N770OC-4GD) ;)
meglio per voi, ma dubito sia un problema di "magazzino", saranno promozioni (dal fornitore) a meno che non siano i resi di altri, dato che sempre più spesso Amazon vende per nuovi dei prodotti usati
a me l'ultima volta (dato che non è la prima) è capitato il mese scorso con uno sfigmomanometro, palesemente aperto, usato e mancante di alcuni accessori
se vendono prodotti medicali usati spacciandoli e facendoli pagare per nuovi, figurati se si fanno problemi a vendere un componente pc :doh:
controllate sempre i sigilli ed eventuali segni :read:
ciao ciao
bhe..al momento ne segnala 10 come disponibili.....il punto è che a 1000 euro difficilmente si vende un prodotto simile, quando altre 1080 si trovano a 300\350 euro meno...certo a 616 euro diventa un acquisto quasi obbligato!
bhe..al momento ne segnala 10 come disponibili.....il punto è che a 1000 euro difficilmente si vende un prodotto simile, quando altre 1080 si trovano a 300\350 euro meno...certo a 616 euro diventa un acquisto quasi obbligato!
Io ho ceduto e ho cercato di fare il reso della 1070 e prendere la 1080 ma va in errore il sito di amazon!!! :muro:
freddye78
12-10-2016, 09:55
Ci sarà affollamento appena si è sparsa la voce della svendita di questa scheda :asd:
dariostella92
12-10-2016, 10:22
Presa anche io!!
Ma la frequenza è occata di fabbrica o è stock?
Spider-Mans
12-10-2016, 10:25
Se oggi sei in fhd pensa ad oggi, fra 2 o 3 anni usciranno vga più veloci e monitor migliori, inutile avere una 1080 nel case senza sfruttarla, fra 2 o 3 anni anche se ottima subirà l'evoluzione dei giochi e delle nuove architetture
Permettimi di dissentire
In fullhd puoi benissimo sfruttarla sparando il dsr a 2k o oltre per otteneree ua pulizia immagine migliore...rispetto al solo utilizzo dei filtri filtri aa ...
Ma sta idea che le top di gamma non le sfrutti in fullhd ė dura da debellare
mi è appena arrivata la 1070 dell'asus (la strix)..Come faccio a capire se funziona tutto correttamente?
Spider-Mans
12-10-2016, 10:26
Aaaaaaah la prenderei aubito ma sto accrocchio ibrido non lo voglio nel mio case...mannaggia..magari fanno una offerta sulle strix o evga o palit
freddye78
12-10-2016, 10:29
Aaaaaaah la prenderei aubito ma sto accrocchio ibrido non lo voglio nel mio case...mannaggia..magari fanno una offerta sulle strix o evga o palit
per quale motivo di grazia non ti piace ibrido?
Permettimi di dissentire
In fullhd puoi benissimo sfruttarla sparando il dsr a 2k o oltre per otteneree ua pulizia immagine migliore...rispetto al solo utilizzo dei filtri filtri aa ...
Puoi dissentire quanto vuoi, facciamo passare anche che per fhd ci vogliono 600€ di vga
freddye78
12-10-2016, 10:31
Permettimi di dissentire
sono perfettamente d'accordo con te, molti dimenticano che anche con monitor fullhd si può utilizzare il dsr migliorando la qualità d'immagine
Spider-Mans
12-10-2016, 10:32
per quale motivo di grazia non ti piace ibrido?
Perche preferisco il classico dissy ad aria..non mi ispirano fiducia ...ma ė una mia idea ovviamente eh...avranno temp migliori ma ho il pensiero che possa avere perdite nel tempo e sono problemi...e fastidi
Non amo sistemi liquidi insomma...
Spider-Mans
12-10-2016, 10:33
sono perfettamente d'accordo con te, molti dimenticano che anche con monitor fullhd si può utilizzare il dsr migliorando la qualità d'immagine
Il dsr migliora nettamente la pulizia di immagine sopratutto vegtazione e cavi in lontananza...non riesco piu a farne a meno...
Alla fine l'ho presa anche io!!! :D
Grazie nevets89 ;)
freddye78
12-10-2016, 10:34
Puoi dissentire quanto vuoi, facciamo passare anche che per fhd ci vogliono 600€ di vga
nessuno dice questo, ma è sbagliata l'affermazione che una gtx1080 sia sprecata su un monitor fullhd, essendoci il dsr che permette di raggiungere risoluzioni più spinte e una qualità d'immagine migliore
freddye78
12-10-2016, 10:36
Perche preferisco il classico dissy ad aria..non mi ispirano fiducia ...ma sono una mia idea ovviamente eh...avranno temp migliori ma ho il pensiero che possa avere perdite nel tempo e sono problemi...e fastidi
Non amo sistemi liquidi insomma...
capisco,questo sarebbe il primo sistema a liquido che monterei sul mio pc, essendo un sistema di fabbrica sono tranquillo sull'affidabilità e sul rischio di perdite di liquido
MrBrillio
12-10-2016, 10:39
Non avessi vuto il predator di ek nel case e soprattutto il nuovo fulltower in arrivo oggi avrei dato via la ftw (da liquidare prossimamente) per prendere la 1080 da amazon e risparmiarmi i soldi tra radiatori in più e fullcover da acquistare.
Spider-Mans
12-10-2016, 10:39
Non faccio passare nulla
Puoi giocare in fhd con una 670 gtx... ma dimenticati certe pulizie di immagine...
freddye78
12-10-2016, 10:41
scusate ma la promozione di Gears of war 4 in omaggio è finita?non era fino al 30 ottobre?ricordo male?
MadMax of Nine
12-10-2016, 10:41
Guardate quanto influisce il processore nel gaming a 4K :) (1.2%)
Gears of War 4 (Benchmark tool integrato)
Un Core i7-5960X 8 core a 4.4GHz su tutti i core fa 45Fps, per darvi un idea.
https://s22.postimg.org/e4wp9n0ip/Gears_of_War_Bench.png (https://postimg.org/image/npgbwipul/)
Spider-Mans
12-10-2016, 10:47
scusate ma la promozione di Gears of war 4 in omaggio è finita?non era fino al 30 ottobre?ricordo male?
c'è ma dipende dai negozi....penso
e segnalo anche che per le asus strix 1080 e 1070 e 1060 oltre a vari modelli di schede madri
c'è una offerta bundle aggiuntiva per avere mafia 3 su steam
http://www.asus.com/event/2016/rog/mafia3/
su amazon la riporta questa offerta ulteriore sulla pagina delle asus strix
io sto pensando di passare alla 1080 gtx strix :D e potrei abbinare gears war4 + mafia 3 :ciapet: (sicuramente venderei gears4...mafia3 forse lo tengo)
freddye78
12-10-2016, 10:49
c'è ma dipende dai negozi....penso
e segnalo anche che per le asus strix 1080 e 1070 oltre a vari modelli di schede madri
c'è una offerta bundle aggiuntiva per avere mafia 3 su steam
http://www.asus.com/event/2016/rog/mafia3/
su amazon la riporta questa offerta ulteriore sulla pagina delle asus strix
io sto pensando di passare alla 1080 gtx strix :D e potrei abbinare gears war4 + mafia 3 :ciapet: (sicuramente venderei gears4...mafia3 forse lo tengo)
so che amazon l'aveva però sull'inserzione della scheda non vedo alcun banner che lo pubblicizza..eppure mi ricordavo che ci fosse fino a qualche gg fa..
EDIT:rettifico, ora lo vedo!ottimo allora appena me la spediscono mi faccio dare il coupon
p.s. io farei l'opposto, mafia 3 è una schifezza imho
su evga.com ciò capito poco, visto che non vedo il codice per inserirlo nel sito nvidia, ho inoltrato email per gow
con le 1070 a quanto arrivate con le memorie?
dariostella92
12-10-2016, 10:52
Guardate quanto influisce il processore nel gaming a 4K :) (1.2%)
Gears of War 4 (Benchmark tool integrato)
Un Core i7-5960X 8 core a 4.4GHz su tutti i core fa 45Fps, per darvi un idea.
https://s22.postimg.org/e4wp9n0ip/Gears_of_War_Bench.png (https://postimg.org/image/npgbwipul/)
Della serie che su queste risoluzioni la scheda conta al 99%?
so che amazon l'aveva però sull'inserzione della scheda non vedo alcun banner che lo pubblicizza..eppure mi ricordavo che ci fosse fino a qualche gg fa..
EDIT:rettifico, ora lo vedo!ottimo allora appena me la spediscono mi faccio dare il coupon
p.s. io farei l'opposto, mafia 3 è una schifezza imho
Su amazon:
Promozione Nvidia
Dal 20 Settembre al 30 Ottobre 2016 inclusi, acquistando una scheda grafica Nvidia® GTX™ 1070 o 1080 riceverai un codice per ottenere il gioco per Gears of War 4. Per avere maggior informazioni sulla promozione,clicca qui (*Vedi le condizioni).
Io l'ho ricevuto.
Praticamente riscatti il codice sul sito nvidia e poi ti fa associare il gioco al tuo account microsoft.
umby.dale@gmail.com
12-10-2016, 11:03
Sea hawk finite:mc:
MadMax of Nine
12-10-2016, 11:06
Della serie che su queste risoluzioni la scheda conta al 99%?
Si, e investire 200 euro per un i7 quad core o molti di più per un i7 6-8 core è un enorme spreco di soldi, quando magari ha più senso passare da una 1070 a una 1080, ovviamente se lo scopo principale è il gioco, Intel comunque con questo i3 6100 da 110€ ha creato un piccolo mostro.
Videogiocatore
12-10-2016, 11:12
Era da un po' che avevo una mezza idea di liquidare la gpu, ma fare un full loop (Fatto bene) è troppo costoso e ci vuole troppo tempo libero (che al momento non ho XD), avevo pensato anche ad un AIO da applicare però perdendo garanzia, rischiando comunque un'efficienza non ottima etc... quindi l'altra volta mi stavo mangiando le mani per aver perso l'occasione di prendere una evga hybrid da qmax a 750€ (sicuramente prezzo competitivo rispetto ai 900 che sparano altri siti e poi le EVGA sono rare ultimamente), che andò a ruba in mezz'ora.
Ma questa non me la sono lasciata scappare :sofico: Oramai la mia l'ho da 2/3 mesi e penso di rivenderla, ci perdo (a questa cifra) sicuramente meno che a liquidare (in qualche modo) la mia... male male mi tengo lo sli e bona :sofico:
PS: ti voglio bene Mad max, quella foto vuol dire tutto: ogni tanto mi prende la scimmia di cambiare cpu dal 6600k al 6850k (44 linee etc...), ma vedendo spesso benchmark vari (sopratutto su guru3d quelli sui processori) mi rendo conto che è un vero spreco per il gaming puro. Al massimo passo al 6700k (giusto per avere il multitread) se lo trovo a giusto prezzo e riesco a piazzare bene il mio.
ROBHANAMICI
12-10-2016, 11:20
Madmax ma almeno è fluido gears of war 4 in 4k a 40 e oltre fps? Ci sono scene in gioco in cui gli fps calano vistosamente o sono stabili? Fammi sapere, grazie.
mi è appena arrivata la 1070 dell'asus (la strix)..Come faccio a capire se funziona tutto correttamente?
Rinnovo la mia domanda
freddye78
12-10-2016, 11:30
Su amazon:
Promozione Nvidia
Dal 20 Settembre al 30 Ottobre 2016 inclusi, acquistando una scheda grafica Nvidia® GTX™ 1070 o 1080 riceverai un codice per ottenere il gioco per Gears of War 4. Per avere maggior informazioni sulla promozione,clicca qui (*Vedi le condizioni).
Io l'ho ricevuto.
Praticamente riscatti il codice sul sito nvidia e poi ti fa associare il gioco al tuo account microsoft.
si ho visto dopo,grazie :) ma il codice te lo mandano loro una volta spedita la scheda o devi contattare il loro servizio clienti?
su evga.com ciò capito poco, visto che non vedo il codice per inserirlo nel sito nvidia, ho inoltrato email per gow
con le 1070 a quanto arrivate con le memorie?
mi quoto, risposta da evga:
Unfortunately, this is a promotion that NVIDIA is running and EVGA has no codes to give. This is something that is not within our control and you would need to contact the place of purchase for your request on this promotion. I apologize for any inconvenience.
qualcuno che ha acquistato una evga ed ha richiesto il bundle gow ?
Sniper88
12-10-2016, 11:39
Rinnovo la mia domanda
Ciao, Fabio.
Puoi provare a seguire vari Benchmark: Unigine: Heaven e Valley (entrambi molto utilizzati), 3DMark e, soprattutto, Gioca ad un gioco pesante, come Mafia III, The Witcher III, Rise of Tomb Raider...
:D
freddye78
12-10-2016, 11:43
guru3d dà 5 stelle alla seahawk, è affidabile la loro recensione? :read:
si ho visto dopo,grazie :) ma il codice te lo mandano loro una volta spedita la scheda o devi contattare il loro servizio clienti?
Una volta spedita, amazon ti invia una mail contenente il codice da riscattare qui https://redeem.geforce.com/it-it :)
freddye78
12-10-2016, 11:47
Sea hawk finite:mc:
cut
freddye78
12-10-2016, 11:48
Una volta spedita, amazon ti invia una mail contenente il codice da riscattare qui https://redeem.geforce.com/it-it :)
grazie:cincin:
Spider-Mans
12-10-2016, 12:34
guru3d dà 5 stelle alla seahawk, è affidabile la loro recensione? :read:
si
MadMax of Nine
12-10-2016, 12:36
Madmax ma almeno è fluido gears of war 4 in 4k a 40 e oltre fps? Ci sono scene in gioco in cui gli fps calano vistosamente o sono stabili? Fammi sapere, grazie.
Non so per quale motivo non mi carica l'OSD di Afterburner e nemmeno Fraps, comunque è fluidissimo senza nemmeno mezzo scattino :D
MadMax of Nine
12-10-2016, 12:51
Era da un po' che avevo una mezza idea di liquidare la gpu, ma fare un full loop (Fatto bene) è troppo costoso e ci vuole troppo tempo libero (che al momento non ho XD), avevo pensato anche ad un AIO da applicare però perdendo garanzia, rischiando comunque un'efficienza non ottima etc... quindi l'altra volta mi stavo mangiando le mani per aver perso l'occasione di prendere una evga hybrid da qmax a 750€ (sicuramente prezzo competitivo rispetto ai 900 che sparano altri siti e poi le EVGA sono rare ultimamente), che andò a ruba in mezz'ora.
Ma questa non me la sono lasciata scappare :sofico: Oramai la mia l'ho da 2/3 mesi e penso di rivenderla, ci perdo (a questa cifra) sicuramente meno che a liquidare (in qualche modo) la mia... male male mi tengo lo sli e bona :sofico:
PS: ti voglio bene Mad max, quella foto vuol dire tutto: ogni tanto mi prende la scimmia di cambiare cpu dal 6600k al 6850k (44 linee etc...), ma vedendo spesso benchmark vari (sopratutto su guru3d quelli sui processori) mi rendo conto che è un vero spreco per il gaming puro. Al massimo passo al 6700k (giusto per avere il multitread) se lo trovo a giusto prezzo e riesco a piazzare bene il mio.
Pure io alla fine appena esce il 7700K lo cambierò, ma solo per non far morire di fame la scimmia e per vedere quanto sale in overclock a puro scopo di smanettamento, se dovessi guardare il rapporto prezzo prestazioni sarebbe una follia
Spider-Mans
12-10-2016, 13:17
mi quoto, risposta da evga:
Unfortunately, this is a promotion that NVIDIA is running and EVGA has no codes to give. This is something that is not within our control and you would need to contact the place of purchase for your request on this promotion. I apologize for any inconvenience.
qualcuno che ha acquistato una evga ed ha richiesto il bundle gow ?
scusami ma la scheda grafica dove l'hai acquistata?
è il negozio che se supporta la promozione ti deve inviare il codice
ad esempio amazon..al momento della spedizione della scheda grafica ti invia la mail col codice per registrare sul sito nvidia e riscattare il codice
ad esempio amazon..al momento della spedizione della scheda grafica ti invia la mail col codice per registrare sul sito nvidia e riscattare il codice
taocomputer, ho contattato loro infatti, ho interpretato male http://eu.evga.com/articles/01055/gears-of-war-4-bundle/ :asd:
infatti contattai sempre gli shop
ROBHANAMICI
12-10-2016, 13:41
Non so per quale motivo non mi carica l'OSD di Afterburner e nemmeno Fraps, comunque è fluidissimo senza nemmeno mezzo scattino :D
Perfettoooo, grazie mille ;)
Il bundle per gow4 come si richiede? (non parlo del riscatto del codice). Grazie.
Ah... non avevo letto, grazie.
freddye78
12-10-2016, 13:52
si
perfetto :sofico:
freddye78
12-10-2016, 13:54
hai installato MSI Afterburner beta 14?perchè in DX12 la versione "stable" non funziona
killeragosta90
12-10-2016, 14:04
Ragazzi, per curiosità, a quanto stava la 1080 a "prezzo stracciato" da Amazon? Grazie :)
Comunque state a vedere che accadrà nel mercatino nei prossimi giorni, se era davvero un' offertona, lucro incoming.... :rolleyes: :rolleyes:
nevets89
12-10-2016, 14:07
Ragazzi, per curiosità, a quanto stava la 1080 a "prezzo stracciato" da Amazon? Grazie :)
Comunque state a vedere che accadrà nel mercatino nei prossimi giorni, se era davvero un' offertona, lucro incoming.... :rolleyes: :rolleyes:
616€, io ho piazzato un ordine, ma non so se annullarlo o meno... in realtà non mi serve e non so a quanto potrei venderla..
freddye78
12-10-2016, 14:08
616€, io ho piazzato un ordine, ma non so se annullarlo o meno... in realtà non mi serve e non so a quanto potrei venderla..
scusa ma se non ti serve lasciala a chi ne ha bisogno :fagiano:
freddye78
12-10-2016, 14:10
beh non credo che qui,chi ha deciso di comprarla per lucrarci su, possa trovare chi gliela compra visto che tutti sanno che viene da quell'offerta amazon..o almeno lo spero :mbe:
più che altro su subito o altri lidi.. vabbè è un classico qui, compri senza iva e rivendi, e magari ti chiedono lo sconto per comprare perchè quei 15/20 euri gli servono per il pane.
è normale che facendo il benchmark con unigine heaven resta sempre a 60fps fissi?
athlon xp 2400
12-10-2016, 14:54
è normale che facendo il benchmark con unigine heaven resta sempre a 60fps fissi?
avrai il vsync attivo
killeragosta90
12-10-2016, 14:55
beh non credo che qui,chi ha deciso di comprarla per lucrarci su, possa trovare chi gliela compra visto che tutti sanno che viene da quell'offerta amazon..o almeno lo spero :mbe:
Vedrai, ci sono anche qui!
Non parlo di voi ragazzi (del thread), ma conosco i "soggetti" che puntualmente si presenteranno nel mercatino del forum vendendo le suddette schede a prezzi maggiorati :D Voglio vedere chi fornirà la fattura/documento d'acquisto....
O su Subito.it, come dice giustamente XEV ;)
killeragosta90
12-10-2016, 14:56
Hai il V-Sync attivato, o da configurazione dell'unigine o da pannello Nvidia.
freddye78
12-10-2016, 14:56
Vedrai, ci sono anche qui!
Non parlo di voi ragazzi (del thread), ma conosco i "soggetti" che puntualmente si presenteranno nel mercatino del forum vendendo le suddette schede a prezzi maggiorati :D
O su Subito.it, come dice giustamente XEV ;)
basta lasciarle lì,visto che sappiamo la provenienza :fagiano:
umby.dale@gmail.com
12-10-2016, 15:13
cut
???
freddye78
12-10-2016, 15:15
???
niente scusa mi ero sbagliato, avevo visto che ce sono 12 ma sono quelle vendute da shop esterni
come vi sembra? E' una Strix
https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t35.0-12/14689946_10209173415404146_1102429209_o.jpg?oh=572e5568db229f16dc055c9f54d97901&oe=580067B5
dariostella92
12-10-2016, 16:08
Io non vedo più l'ordine...
Io non vedo più l'ordine...
Anche il mio ordine è stato annullato :mad: :mad: :mad:
Videogiocatore
12-10-2016, 16:13
Guardate tra le mail, hanno annullato l'ordine a tutti :(
Non era un prezzo così fuori mercato da annullarlo senza scuse varie, anche perchè 900€ è il prezzo lucrato, il prezzo vero sarebbe sui 760€ :read:
Quindi boh, da amazon un dietrofront del genere non me l'aspettavo :rolleyes:
Io la 1070 gliela rimando indietro lo stesso! :muro:
Robydriver
12-10-2016, 16:25
Guardate tra le mail, hanno annullato l'ordine a tutti :(
Non era un prezzo così fuori mercato da annullarlo senza scuse varie, anche perchè 900€ è il prezzo lucrato, il prezzo vero sarebbe sui 760€ :read:
Quindi boh, da amazon un dietrofront del genere non me l'aspettavo :rolleyes:
E quale è stata la "scusa" ufficiale?
Se si son degnati di scrivere qualcosa...
A me non è arrivata nessuna mail!
Videogiocatore
12-10-2016, 16:31
controlla ti arriverà, sicuramente se vai negli ordini e poi vai su quelli annullati la trovi lì.
Comunque da condizioni di uso
https://www.amazon.it/gp/help/customer/display.html/ref=hp_rel_topic?ie=UTF8&nodeId=200545940
Nonostante ogni nostro sforzo, non possiamo escludere che per una piccola parte dei milioni di prodotti presenti nel nostro catalogo sia indicato per errore un prezzo diverso da quello effettivo. Controlleremo in ogni caso la correttezza dei prezzi dei prodotti durante il processo di verifica dell'ordine e di successiva spedizione dei prodotti. Qualora, a causa di disguidi o altri inconvenienti, il prezzo indicato nel sito dovesse risultare inferiore al prezzo corretto di vendita di un prodotto, ti contatteremo per verificare se desideri egualmente acquistare il prodotto al prezzo corretto. Altrimenti il tuo ordine non potrà essere accettato. Qualora il prezzo corretto di un prodotto sia inferiore a quello indicato nel sito, ti addebiteremo il solo prezzo corretto inferiore e ti spediremo comunque il prodotto.
La mail arrivatami
Gentile Cliente,
Ti scriviamo in merito al seguente articolo incluso nel tuo recente ordine numero XXXX per informarti che è stato annullato:
MSI GeForce GTX 1080 SEA HAWK X Watercooled Scheda Grafica PCIe 3.0, 8 GB, GDDR5X, Frequenza 256bit (Asin: B01GUF5JB8)
Il prezzo dell'articolo indicato sul sito era erroneo, pertanto, non abbiamo potuto dare corso al tuo ordine. Ti invitiamo a consultare il nostro sito in futuro per controllarne la disponibilità.
Nonostante i nostri sforzi, con milioni di articoli presenti nel nostro catalogo, può accadere talvolta che si verifichino inconvenienti tecnici che generano per errore un prezzo diverso da quello effettivo. In base alle nostre Condizioni Generali di Uso e Vendita, nel caso in cui il prezzo effettivo di un articolo sia superiore a quello esposto sul sito, il relativo ordine può essere annullato.
Per consultare le nostre Condizioni Generali di Uso e Vendita, clicca sul seguente link:
https://www.amazon.it/condizioni_generali
Siamo spiacenti per l'inconveniente e i disagi arrecati.
Servizio Clienti,
Amazon.it
Nota: questa è un'e-mail generata automaticamente e non avremo la possibilità di leggere eventuali e-mail di risposta. Non rispondere a questo messaggio.
io da amazon ho preso la pny gtx 1080 a 550€, mi arriva domani :D
freddye78
12-10-2016, 16:39
Semplicemente che hanno sbagliato a mettere il prezzo
Non dico che non sia bello, anche il mio è bellissimo, semplicemente il 1440p non è sto mostro di risoluzione di cui si parla ;)
Si ti capisco cosa intendi (adesso che lho provato), magari potevi prenderti un 4k più avanti e rimanere ancora in fullhd. Io dovevo prenderlo per forza un monitor e diciamo che ho fatto una spesa guardando un pò avanti , come mi hanno detto tutti qui comprare adesso un monitor fullhd era da fessi, hanno avuto ragione specialmente con una 1070.
MadMax of Nine
12-10-2016, 17:44
Si ti capisco cosa intendi (adesso che lho provato), magari potevi prenderti un 4k più avanti e rimanere ancora in fullhd. Io dovevo prenderlo per forza un monitor e diciamo che ho fatto una spesa guardando un pò avanti , come mi hanno detto tutti qui comprare adesso un monitor fullhd era da fessi, hanno avuto ragione specialmente con una 1070.
Ormai con queste schede il 4K ultra per le 1080 e 4K con qualche compromesso per le 1070 è fattibile, poi con le prossime generazioni diventerà lo standard.
Per un possessore delle due andare su monitor di risoluzione 1080p o 1440p secondo me non ha senso, salvo i casi di chi vuole andare oltre i 60Hz.
lupo rosso
12-10-2016, 17:58
come vi sembra? E' una Strix
https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t35.0-12/14689946_10209173415404146_1102429209_o.jpg?oh=572e5568db229f16dc055c9f54d97901&oe=580067B5
http://i.imgur.com/YqCCfQR.png
tutto a default.....
controlla ti arriverà, sicuramente se vai negli ordini e poi vai su quelli annullati la trovi lì.
Comunque da condizioni di uso
https://www.amazon.it/gp/help/customer/display.html/ref=hp_rel_topic?ie=UTF8&nodeId=200545940
La mail arrivatami
La mail è arrivata anche a me ... mi ero proprio illuso di aver fatto l'affare!!!
Cmq i soldi dalla carta me li hanno scalati... nn si potevano accorgere dell'eerore dopo averla spedita!!! :fagiano:
http://i.imgur.com/YqCCfQR.png
tutto a default.....
devo preoccuparmi per questa differenza?
lupo rosso
12-10-2016, 19:04
è minima..sei nella norma !
Nhirlathothep
12-10-2016, 19:05
usandola con uno sloto PCIE 3.0 a 4 linee ci sara' un calo di prestazioni sia con gtx 1080 che con titanx(pascal).
vale comunque la pena prendere una titanx rispetto alla 1080 anche con pcie 3.0 X4?
la titanx sara' comunque al di sopra della 1080, o il collo di bottiglia le rendera' simili?
devo preoccuparmi per questa differenza?
:doh: :muro:
sono allineate! E' tutto ok!
Ormai con queste schede il 4K ultra per le 1080 e 4K con qualche compromesso per le 1070 è fattibile, poi con le prossime generazioni diventerà lo standard.
Per un possessore delle due andare su monitor di risoluzione 1080p o 1440p secondo me non ha senso, salvo i casi di chi vuole andare oltre i 60Hz.
Dipende sempre dove lo usi il Monitor per una scrivania 27 `e già troppo per me , non ha senso per te , per me non ha senso comprarsi un tv 4k e stare a 50cm dallo schermo.
lupo rosso
12-10-2016, 19:11
:doh: :muro:
sono allineate! E' tutto ok!
infatti....... fras78 tu quanto fai @default??
infatti....... fras78 tu quanto fai @default??
Anche io tutto a default
FPS: 94.0
Score: 2367
Min FPS: 33.5
Max FPS: 197.8
lupo rosso
12-10-2016, 19:18
Anche io tutto a default
FPS: 94.0
Score: 2367
Min FPS: 33.5
Max FPS: 197.8
buono .......;)
Kingdemon
12-10-2016, 19:57
2300-2400 punti in heaven con la 1070 @default sono nella norma.. ;)
Io con la prima ho fatto 2409 e con la seconda 2423
MadMax of Nine
12-10-2016, 20:47
Dipende sempre dove lo usi il Monitor per una scrivania 27 `e già troppo per me , non ha senso per te , per me non ha senso comprarsi un tv 4k e stare a 50cm dallo schermo.
Ci sono degli ottimi 24-25" 4K in giro ormai, e non costano nemmeno moltissimo, vedi i Dell Ultrasharp.
Una TV 4K di formato grande (55+) a 2 metri da le sue soddisfazioni se usata per giocare.
Poliacido
12-10-2016, 21:10
Ci sono degli ottimi 24-25" 4K in giro ormai, e non costano nemmeno moltissimo, vedi i Dell Ultrasharp.
Una TV 4K di formato grande (55+) a 2 metri da le sue soddisfazioni se usata per giocare.
le tv vanno bene per le console... ma occhio a paragonarla come prestazioni a un monitor (da gaming)
son 2 robe ben diverse create per scopi diversi
MadMax of Nine
12-10-2016, 21:52
le tv vanno bene per le console... ma occhio a paragonarla come prestazioni a un monitor (da gaming)
son 2 robe ben diverse create per scopi diversi
Ovviamente non sono paragonabili ad un monitor da gaming "serio" ma per chi (come me) gioca ogni tanto senza troppe pretese un tv 4K è un gran bel vedere, come lo è il 5k dell iMac, pensati per altro, e nel loro campo sono ottimi, ma anche nei giochi la resa non ti lascia indifferente ;)
Se fossi un gamer appunto "serio" andrei di 144hz e sli, ma quanti rientrano in questa categoria ?
segnalo, giusto per info, che taocomputer non aderisce, almeno per il momento, al bundle nvidia
ROBHANAMICI
12-10-2016, 22:32
Motivo? Io gioco con una tv 50" a 4k a 2 metri di distanza e mi stragodo tutti i giochi ;) (tranne chiaramente quelli di azione dove vanno un po' a fatica, però voglio vedere come gira gow4).
Dai MadMax che non sono paragonibili, sono paragonabili eccome :)
MadMax of Nine
12-10-2016, 23:20
Motivo? Io gioco con una tv 50" a 4k a 2 metri di distanza e mi stragodo tutti i giochi ;)
Dai MadMax che non sono paragonibili, sono paragonabili eccome :)
Immagino che quelli abituati ai 144Hz con G-Sync/Freesync abbiano qualcosa da ridire, io personalmente sarà che non sono mai andato oltre i 60, ma sono strafelice del setup attuale (streaming su iMac 5K con Moonlight, TV 4K 65" con Nvidia Shield TV e Tablet Nvidia Tegra K1 FHD).
Videogiocatore
13-10-2016, 04:21
Ho un 49" 4k e si sente pesante l'input lag non tanto la fluidità ingame a 60hz. (e anche quella si sente non poco)
renton82
13-10-2016, 07:09
Pure io alla fine appena esce il 7700K lo cambierò, ma solo per non far morire di fame la scimmia e per vedere quanto sale in overclock a puro scopo di smanettamento, se dovessi guardare il rapporto prezzo prestazioni sarebbe una follia
Anche io ero intenzionato a passare al chipset X170 dato che ho ancora un 4790K, però visto appunto il divario in game, aspetterò almeno il 7700k con i chipset X270, più che altro per vedere come vengono gestiti gli SSD M.2 che sull'attuale Maximus VII Hero ti fanno perdere molte linee PCI-E...
Questo è quello che mi è stato risposto da xyzfra sul 3d Di GOW4 : " on va l'overlay con i giochi Windows Store (salvo fix dell'ultimo minuto)"
Ragazzi qualcuno mi spiega perchè Pascal a 144hz non va in idle ma resta con un clock bello alto?
A 120 invece tutto ok...
M.
MadMax of Nine
13-10-2016, 08:58
Anche io ero intenzionato a passare al chipset X170 dato che ho ancora un 4790K, però visto appunto il divario in game, aspetterò almeno il 7700k con i chipset X270, più che altro per vedere come vengono gestiti gli SSD M.2 che sull'attuale Maximus VII Hero ti fanno perdere molte linee PCI-E...
Già con lo Z170 dovrebbe essere apposto su questo, se non sbaglio ha 20 linee
Questo è quello che mi è stato risposto da xyzfra sul 3d Di GOW4 : " on va l'overlay con i giochi Windows Store (salvo fix dell'ultimo minuto)"
Si ho visto, è proprio quello il problema, tra l'altro non mi va nemmeno in sharing su Geforce Experience perchè non riesco ad avere abbastanza privilegi sull'eseguibile, devo lanciarlo da remote desktop (ma questo è un problema mio perchè gioco in streaming)
Ragazzi qualcuno mi spiega perchè Pascal a 144hz non va in idle ma resta con un clock bello alto?
A 120 invece tutto ok...
M.
Non solo pascal, è un bug dei driver, io con maxwell avevo lo stesso comportamento, non parlerei di problema, noto che non è stato ancora risolto.
Non solo pascal, è un bug dei driver, io con maxwell avevo lo stesso comportamento, non parlerei di problema, noto che non è stato ancora risolto.
Ciao dopo provo con il Monitor di mio figlio; voi intendete normale navigazione browser desktop (idle)?
Questo monitor si può anche occare a 165hz su OSD menu e non dovrebbe essere rischioso farlo se è una opzione di fabbrica.
renton82
13-10-2016, 09:37
Già con lo Z170 dovrebbe essere apposto su questo, se non sbaglio ha 20 linee
Eh, ma ormai tanto vale aspettare, tanto non è che mi cambi niente per giocare...
Bo bo...1329 euro di scheda e il problema persiste...
Ma che caz...
Ciao dopo provo con il Monitor di mio figlio; voi intendete normale navigazione browser desktop (idle)?
Questo monitor si può anche occare a 165hz su OSD menu e non dovrebbe essere rischioso farlo se è una opzione di fabbrica.
Si ok ma lascia stare i 165...
Basta impostare il monitor a 144 hz e vedi con gpuz che anche se stai sul desktop la gpu è a frequenza game ma senza boost.
Insomma...hai sempre power consumption elevato...
Una cagata...
Avere monitor a 144hz e dover stare a 120 x navigare, guardare quel che vuoi...e solo in game switchare a 144 nel caso..altrimenti la vga scalda perennemente...
Ma non esiste un posto dove segnalare i vari problemi in maniera tale che qualcuno prenda nota e provvedano?
M.
Basta impostare il monitor a 144 hz e vedi con gpuz che anche se stai sul desktop la gpu è a frequenza game ma senza boost.
Una cagata...
Avere monitor a 144hz e dover stare a 120 x navigare, guardare quel che vuoi...e solo in game switchare a 144 nel caso..altrimenti la vga scalda perennemente...
M.
Si avevo già intenzione di provare con gpu-z, dopo provo anch io. :) cmq lo provata la 1070 gainward e mi ricordo rpm 0% ma adesso mi hai messo un dubbio.
MadMax of Nine
13-10-2016, 10:13
Eh, ma ormai tanto vale aspettare, tanto non è che mi cambi niente per giocare...
Certo, ormai si, se magari ci mettessero anche una porta 10Gbe sarebbe una scheda da tenere per anni :D
Una cagata...
Ma non esiste un posto dove segnalare i vari problemi in maniera tale che qualcuno prenda nota e provvedano?
M.
Sembra tutto regolare, ho provato anche a 120hz, non so se lo fa dopo un tot di tempo
http://imgur.com/a/qxIHl
Sembra tutto regolare, ho provato anche a 120hz, non so se lo fa dopo un tot di tempo
http://imgur.com/a/qxIHl
Ma che vga hai perdonami.
Io parlo di pascal e...
M.
Ma che vga hai perdonami.
Io parlo di pascal e...
M.
Gainward 1070 phoenix, cmq cè scritto sotto gpu-z :) Forse a te lo fa dopo un po che usi il pc o lo fa subito? io ho aspettato 10m
ROBHANAMICI
13-10-2016, 10:47
Ho un 49" 4k e si sente pesante l'input lag non tanto la fluidità ingame a 60hz. (e anche quella si sente non poco)
Si è vero ma non in tutti è così :)
Immagino che quelli abituati ai 144Hz con G-Sync/Freesync abbiano qualcosa da ridire, io personalmente sarà che non sono mai andato oltre i 60, ma sono strafelice del setup attuale (streaming su iMac 5K con Moonlight, TV 4K 65" con Nvidia Shield TV e Tablet Nvidia Tegra K1 FHD).
Come si dice chi si accontenta gode :asd:
Si è vero ma non in tutti è così :)
Se la Tv ha opzione "Game mode lo fa meno, o al plasma
ROBHANAMICI
13-10-2016, 10:51
si la mia ce l'ha.
freddye78
13-10-2016, 11:05
Niente, speravo mi passasse e invece pure oggi mi brucia e girano i cosiddetti a 1000 che mi hanno annullato l'ordine della seahawk, già pregustavo il week end a giocare a 1440p tutto maxato :muro:
Mi viene voglia di contattare il servizio clienti di Amazon per sfogare l'incazzatura :muro:
Gainward 1070 phoenix, cmq cè scritto sotto gpu-z :) Forse a te lo fa dopo un po che usi il pc o lo fa subito? io ho aspettato 10m
A ok, non avevo notato.
Si a me lo fa subito...
Bo...possibile sia un prob delle FE???
A ok, non avevo notato.
Si a me lo fa subito...
Bo...possibile sia un prob delle FE???
Non so, magari è il monitor che fa la differenza..
MrBrillio
13-10-2016, 11:29
Una cagata...
M.
Ma sai a cosa serve andare oltre i 60hz suo desktop.. È un problema noto fin dalla serie 7xx (ma forse anche prima). L importante é non avere scaxxi in game con le frequenze alte ;)
Per la storia sulla sea hawk potete sclerare quanto volete, ma se non sbaglio anche in passato era capitata una roba simile e avevano sempre annullato gli ordini. A me invece con eprice andò di lusso con la titan x a 800€ appena uscita :D
Non so, magari è il monitor che fa la differenza..
Ma che ne so...
Io presi questo cesso:
BENQ XL2730Z Monitor 27” LED QHD Risoluzione 2560x1440 Tempo di Risposta 1ms Frequenza d'interpolazione 144 hz Contrasto 12.000.000:1 Luminosità 350 cd / m²
Poi bo...
M.
Niente, speravo mi passasse e invece pure oggi mi brucia e girano i cosiddetti a 1000 che mi hanno annullato l'ordine della seahawk, già pregustavo il week end a giocare a 1440p tutto maxato :muro:
Mi viene voglia di contattare il servizio clienti di Amazon per sfogare l'incazzatura :muro:
Ma se il tuo monitor in firma è un fullhd forse dsr? non sfogare l'incazzatura con me :D
Ma sai a cosa serve andare oltre i 60hz suo desktop.. È un problema noto fin dalla serie 7xx (ma forse anche prima). L importante é non avere scaxxi in game con le frequenze alte ;)
Per la storia sulla sea hawk potete sclerare quanto volete, ma se non sbaglio anche in passato era capitata una roba simile e avevano sempre annullato gli ordini. A me invece con eprice andò di lusso con la titan x a 800€ appena uscita :D
Il problema non è questo e che deve switchare ogni volta, poi se sta come mio figlio solo in game non è un problema.
freddye78
13-10-2016, 11:46
Ma se il tuo monitor in firma è un fullhd forse dsr? non sfogare l'incazzatura con me :D
E quindi?
Si ma perchè cavolo io devo switchare manualmente se gioco o se navigo...
E' inaccettabile...
Altrimenti se tengo perennemente a 144hz la vga sta sempre in load...
ma che cagata abnorme...
M.
E quindi?
e quindi tra 3 settimane ti arriva :D
freddye78
13-10-2016, 12:00
e quindi tra 3 settimane ti arriva :D
Non capisco il senso dei tuoi post, vabbè non importa
MadMax of Nine
13-10-2016, 12:01
Se la Tv ha opzione "Game mode lo fa meno, o al plasma
Pure la mia in Game mode va bene, o magari sono io che non riesco molto a distinguere molto ste cose :sofico:
A 120 invece tutto ok...
M.
Quoto di nuovo il tuo post perchè sono curioso di sapere se hanno lo stesso problema gli utenti di questo thread, quindi chi ha una pascal, un monitor 144hz
può fare una prova? io lo già fatta.
DarkMage74
13-10-2016, 12:15
Quoto di nuovo il tuo post perchè sono curioso di sapere se hanno lo stesso problema gli utenti di questo thread, quindi chi ha una pascal, un monitor 144hz
a me resta in idle, vedi se hai profilo bilanciato in windows e nei drivers nvidia controlla che la voce "modalità di gestione dell'alimentazione" sia su potenza ottimale, nel caso non andasse sempre dai drivers nvidia metti modalità prestazioni a schermo singolo
fabietto27
13-10-2016, 12:15
È un bug drivers.A me lo ha fatto con tutti i drivers 37x.xx tranne che con gli ultimi con cui stranamente funge.Fai una prova a rimettere i 369.09 o precedenti e vedrai che sparisce il problema....e io ho maxwell.
È un bug drivers.A me lo ha fatto con tutti i drivers 37x.xx tranne che con gli ultimi con cui stranamente funge.Fai una prova a rimettere i 369.09 o precedenti e vedrai che sparisce il problema....e io ho maxwell.
Non sono io ad avere il problema ma @EmperoR se guardate post recenti capite. cmq grazie :)
fabietto27
13-10-2016, 12:43
Non sono io ad avere il problema ma @EmperoR se guardate post recenti capite. cmq grazie :)
Si si....ma ho quotato il tuo post in quanto era l'ultimo...per chi come me ha il gsync 144hz da più di un anno e mezzo questo bug è ormai un amico che periodicamente torna a trovarti ahahah
Videogiocatore
13-10-2016, 14:57
Dopo la delusione di amazon e dopo essermi lasciato sfuggire l'altra volta la hybrid gaming di EVGA (10 disponibili sparite in 10 minuti, manco il tempo di pensarci), vi informo che è tornata disponibile su qmaxtec@ a 760€ (il suo prezzo più o meno, non i 900/1000€ che sparano i siti come amazon o eprice solo perchè è un modello con AIO). Tre pezzi disponibili, preso uno io, ne rimangono 2 :cool:
[edit]
a me resta in idle, vedi se hai profilo bilanciato in windows e nei drivers nvidia controlla che la voce "modalità di gestione dell'alimentazione" sia su potenza ottimale, nel caso non andasse sempre dai drivers nvidia metti modalità prestazioni a schermo singolo
Stasera provo.
Grazias
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.