PDA

View Full Version : [Thread ufficiale][FTTH] Vodafone FTTH - Pre-installazione linea

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 [55] 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77

DanyGE81
28-03-2018, 18:43
Scusate ma con Vodafone, mettendo un numero mobile nell'offerta, non si dovrebbe pagare sempre 29.90 invece che 34.90 dal secondo anno?
Grazie

Dave83
28-03-2018, 19:53
Scusate ma con Vodafone, mettendo un numero mobile nell'offerta, non si dovrebbe pagare sempre 29.90 invece che 34.90 dal secondo anno?
Con le offerte attuali a quanto pare no.
Considera che fino a pochi giorni fa quei 5€ in più non si pagavano neanche se non eri cliente Vodafone (quelli per mantenere la velocità fibra dopo il primo anno sì però, a prescindere se eri già cliente o meno).

DanyGE81
28-03-2018, 20:17
Quelle erano le offerte a 4 settimane...

Dave83
28-03-2018, 21:15
Se non sbaglio anche i primissimi giorni con le offerte mensili, ma non sono sicuro.
Comunque era più vantaggiose anche se a 4 settimane, 5€ al mese sono molti di più rispetto a pagare 13 rinnovi al posto di 12.

Tra l'altro adesso offrono i primi 2 mesi gratis a quanto pare.

Nikalte
28-03-2018, 23:05
sei a Milano e non coprono né Wind né Tiscali?

Si sì entrambe su rete OF. La prima la mollai due anni fa per Vodafone, e non mi trovai bene (fui uno dei primi ad installarla), la seconda mi scoccia pagare l’attivazione di 5 euro per 4 anni.

oneofthesedays
30-03-2018, 03:07
Salve ragazzi,
Finalmente, dopo quattro mesi di attesa, domani dovrei (il condizionale è d’obbligo) diventare dei vostri... FTTH Vodafone 1 Giga!
A questo proposito vi chiedo una piccola info: il modem che dovranno consegnarmi (lo porteranno per Vodafone quelli di OF, che provvederanno a fare tutto il lavoro) è questo qui? http://www.vodafone.it/portal/Privati/Supporto/Fibra--ADSL-e-Telefono/Installare-e-configurare/Vodafone-Power-Station
Se poi aveste qualche dritta o consiglio in generale per l’installazione (che dovrebbe durare due ore)...
Grazie!

EliGabriRock44
30-03-2018, 07:56
Salve ragazzi,
Finalmente, dopo quattro mesi di attesa, domani dovrei (il condizionale è d’obbligo) diventare dei vostri... FTTH Vodafone 1 Giga!
A questo proposito vi chiedo una piccola info: il modem che dovranno consegnarmi (lo porteranno per Vodafone quelli di OF, che provvederanno a fare tutto il lavoro) è questo qui? http://www.vodafone.it/portal/Privati/Supporto/Fibra--ADSL-e-Telefono/Installare-e-configurare/Vodafone-Power-Station
Se poi aveste qualche dritta o consiglio in generale per l’installazione (che dovrebbe durare due ore)...
Grazie!

Si é quello. Finita l'installazione disattiva dns sicuro, metti i tuoi dns, separa ssid(wifi) e metti i canali manuali sempre sul wifi.

oneofthesedays
30-03-2018, 13:01
Si é quello

Grazie Eli... soltanto una cosa, però: il tecnico che sta facendo l’installazione ha portato un altro modem, “Vodafone Station Revolution”, bianco... è normale?
P.s. il contratto con loro l’ho sottoscritto online l’8 gennaio scorso...
Dovrebbero darmi il nuovo Power station, no?
Che cosa faccio?

EliGabriRock44
30-03-2018, 13:23
Grazie Eli... soltanto una cosa, però: il tecnico che sta facendo l’installazione ha portato un altro modem, “Vodafone Station Revolution”, bianco... è normale?
P.s. il contratto con loro l’ho sottoscritto online l’8 gennaio scorso...
Dovrebbero darmi il nuovo Power station, no?
Che cosa faccio?

Direi che la VSR sia stata distribuita a partire da fine gennaio. Ormai ti tocca andar di quello. O compri la Vps online (ebay, subito) oppure aspetti e speri che gli operatori ci diano le credenziali per connettere i nostri apparati così compri quello che ti pare.

oneofthesedays
30-03-2018, 13:31
Cqe il Vodafone Station Rev è un buon modem o fa schifo?

EliGabriRock44
30-03-2018, 13:33
Cqe il Vodafone Station Rev è un buon modem o fa schifo?

Per funzionare funziona :D
Nel campo del WIFI non é il massimo.

oneofthesedays
30-03-2018, 13:36
Grazie, gentilissimo come sempre :) :)

saxo_vts
30-03-2018, 17:16
Ma quindi non ci sarà piu aumento del 8.6%? Antitrust a messo il blocco oppure ho capito male? Quindi il prezzo rimane invariato?

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk

EliGabriRock44
30-03-2018, 17:51
Ma quindi non ci sarà piu aumento del 8.6%? Antitrust a messo il blocco oppure ho capito male? Quindi il prezzo rimane invariato?

Esatto, ma tanto a Luglio aumentano di 1.50-2 euro a prescindere.

Gianca90
31-03-2018, 10:40
Salve a tutti!

Attualmente sono cliente Fastweb (sia fisso che 3 mobile) e sto valutando di passare a vodafone con OF.
Avrei un po di domande da farvi, per capire meglio la situazione, visto che non ho mai avuto la linea fissa vodafone.
L'attuale offerta è di 29,90€ al mese (l'attivazione è gratis attualmente) dopo 12 mesi passa a 34,90 per mantenere ultrafibra.

Mi chiedevo, in questi 34,90€ è compreso tutto? Nel senso, non è che appena arriva la bolletta mi trovo poi +4€ di iva o altre tasse ecc?
Perchè con Fastweb non ho mai trovato queste voci, pago 29,95€ al mese e tanti me ne fanno pagare ogni mese!

Inoltre, dopo tot mesi di permaneza (con fastweb di solito dopo 12 mesi), si possono richiedere sconti? Esempio avere l'ultrafibra gratis? Come funziona con vodafone?

Poi è vera la storia che ci sono dei blocchi alla velocità della linea? nel senso che la sera va molto lenta ad esempio, o problemi di latenza?

Esistono offerte più convenienti della special 7gb per cellulare (la potrei richiedere visto che vengo da Fastweb) ?
Grazie a tutti!

P.s. nel caso arrivi il rincaro a luglio di 2€, immagino si potrà fare disdetta gratuita nell'eventualità no?

brendoo011
31-03-2018, 11:31
Inclusi di IVA e non paghi attualmente il modem e attivazione. Se fosse nuova linea paghi 1 euro per x48 rate..

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

DanyGE81
31-03-2018, 11:47
È normale che ho fatto l'abbonamento con portabilità 2 giorni fa facendomi richiamare perché avevo problemi col sito, non abbiamo fatto registrazione telefonica però solo una mail con un link per l'accettazione del contratto (con scritto tutti i dati e l'offerta) e un'altra mail di benvenuto, senza però ricevere nessun numero di pratica o sms?

brendoo011
31-03-2018, 11:52
È normale che ho fatto l'abbonamento con portabilità 2 giorni fa facendomi richiamare perché avevo problemi col sito, non abbiamo fatto registrazione telefonica però solo una mail con un link per l'accettazione del contratto (con scritto tutti i dati e l'offerta) e un'altra mail di benvenuto, senza però ricevere nessun numero di pratica o sms?Si hanno fatto così pure con i miei. L'email fa fede alla accettazione del contratto e quindi registrazione. Comunque dovresti avere ricevuto via sms codice pratica.

DanyGE81
31-03-2018, 13:13
È quello il problema, non ho codice pratica e se inserisco il mio numero di telefono nell'ivr mi dice che non è corretto.

brendoo011
31-03-2018, 13:15
È quello il problema, non ho codice pratica e se inserisco il mio numero di telefono nell'ivr mi dice che non è corretto.Lunedì la ricevi al massimo martedì.

shreder0
31-03-2018, 14:50
L'attuale offerta è di 29,90€ al mese (l'attivazione è gratis attualmente) dopo 12 mesi passa a 34,90 per mantenere ultrafibra.
nì, dopo 12 mesi passa a 34,90€ indipendentemente da Ultrafibra (vedi sotto)

Mi chiedevo, in questi 34,90€ è compreso tutto? Nel senso, non è che appena arriva la bolletta mi trovo poi +4€ di iva o altre tasse ecc?
se vuoi navigare alla massima velocità devi aggiungere +5€ per Ultrafibra, 39,90€ totali

Inoltre, dopo tot mesi di permaneza (con fastweb di solito dopo 12 mesi), si possono richiedere sconti? Esempio avere l'ultrafibra gratis? Come funziona con vodafone?
difficile, Vodafone non è come Fastweb con le retention...

Poi è vera la storia che ci sono dei blocchi alla velocità della linea? nel senso che la sera va molto lenta ad esempio, o problemi di latenza?
la sera viene limitata la banda solo su alcuni servizi (es. Play Store)

Esistono offerte più convenienti della special 7gb per cellulare (la potrei richiedere visto che vengo da Fastweb) ?
l'offerta è buona ma puoi sottoscriverla indipendentemente dal fisso

P.s. nel caso arrivi il rincaro a luglio di 2€, immagino si potrà fare disdetta gratuita nell'eventualità no?
le nuove offerte non sono coinvolte nell'aumento, comunque in caso sì

Grazie a tutti!
prego, di nulla :)

PS: anche se non richiesto, posso dirti che su OF ci sono offerte migliori?

oneofthesedays
31-03-2018, 14:59
Ragazzi, sono attivo da ieri (modem Vodafone Station Revolution). Condivido con voi la mia esperienza.
- Predisposizione dello stabile da parte dei tecnici OF: giugno 2017;
- Lavori stradali (posa della fibra): fine novembre 2017;
A inizio gennaio 2018 ho stipulato il contratto con Vodafone (modulo online); tuttavia, benché sia sul sito OF sia su quello Vodafone rusultassi coperto a quella data, mancava ancora l’armadio in strada (che OF chiama PTS, o qualcosa di simile). Quindi in pratica ho dovuto aspettare che terminassero l’infrastruttura (la cosa comica è che ogni due settimane OF mi chiamava per darmi un nuovo appuntamento per l’installazione, e dopo qualche giorno si faceva sentire la ditta della mia città che ha in appalto i lavori per annullare tutto, specificando che ci fosse un “blocco tecnico”). Poi, finalmente
- installazione PTS: due settimane fa;
E ieri sono arrivati i tecnici che hanno fatto il collegamento (lavoro lunghetto).
Prime impressioni: buone. Il modem mi pare ok. Le velocità raggiunte sono perfette in up (200 mbit/s), un po’ meno in download (750 mbit/s). A questo proposito, non che mi lamenti (sono pur sempre 750 mega), ma... è normale? L’FTTH non dovrebbe andare praticamente al max (quindi immagino circa 900 mega)?
Altra cosa: dal modem si possono vedere i valori di portante, e se sì come?
Grazie a tutti per eventuali suggerimenti!

EliGabriRock44
31-03-2018, 15:03
Ragazzi, sono attivo da ieri (modem Vodafone Station Revolution). Condivido con voi la mia esperienza.
- Predisposizione dello stabile da parte dei tecnici OF (= della ditta appaltatrice): giugno 2017;
- Lavori stradali (posa della fibra): fine novembre 2017;
A inizio gennaio 2018 ho stipulato il contratto con Vodafone (modulo online); tuttavia, benché sia sul sito OF sia su quello Vodafone rusultassi coperto a quella data, mancava ancora l’armadio in strada (che OF chiama PTS, o qualcosa di simile). Quindi in pratica ho dovuto aspettare che terminassero l’infrastruttura (la cosa comica è che ogni due settimane OF mi chiamava per darmi un nuovo appuntamento per l’installazione, e dopo un po’ si faceva sentire la ditta della mia città che ha in appalto i lavori per annullare tutto, specificando che ci fosse un “blocco tecnico”). Poi, finalmente
- installazione PTS: due settimane fa;
E ieri sono arrivati i tecnici che hanno fatto tutto (lavoro lunghetto).
Prime impressioni: buone. Il modem mi pare ok. Le velocità raggiunte sono perfette in up (200 mbit/s), un po’ meno in download (750 mbit/s). A questo proposito, non che mi lamenti (sono pur sempre 750 mega), ma... è normale? Con FTTH non dovrebbe andare praticamente al max (quindi immagino circa 900 mega)?
Altra cosa: dal modem si possono vedere i valori di portante, e se sì come?
Grazie a tutti per eventuali suggerimenti!

Non esiste portante e valori, sparano mille e basta.
Per la banda via Ethernet
Dopo prova a fare queste cose:
- collegati direttamente alla VSR senza passare per la LAN di casa(se ce l'hai);
- aggiorna driver di rete della scheda madre;
- utilizza speedtest.net e beta.speedtest.net selezionando i server manualmente(scegli vodafone milano o aruba arezzo) e soprattutto fai più test da browser diversi(chrome, firefox, edge);
- prova ad utilizzare anche l’app per Windows 10 di Ookla;
- quando stai facendo lo speedtest, tieni aperto il task manager sulla sezione "prestazioni" in modo da capire se sei limitato a livello CPU-RAM.

Per il WIFI
Vai su http://192.168.1.1/main.cgi?page=app.html#cat=wifi poi attiva "separazione ssid". Fatto ciò avrai due reti, una da 2.4Ghz (copre un'area vasta ed é meno potente) e una da 5Ghz(copre un'area meno vasta ed é più potente). Se nelle vicinanze ci sono altre wifi, tu, nella 2.4Ghz metti canale 2 e nella frequenza metti 20mhz; se invece ci sei solo tu con la tua wifi metti 40Mhz. Con questa rete é normale avere max 50Mbit in download. Nella 5Ghz metti il canale 36 e prova a fare un test. Ah giusto per chiarire: nella maggior parte dei casi i dispositivi arrivano a max 300/400Mbit quindi per arrivare al Gigabit dovresti avere l'ultimissimo smartphone da milioni di euro.

oneofthesedays
31-03-2018, 15:15
Grazie, proverò :D

swiperlavolpe
31-03-2018, 21:02
Ciao a tutti! Ho bisogno di aiuto, da qualche giorno la mia fibra FTTH ha problemi, almeno una volta al giorno manca internet per almeno 15 min (a volte anche di più e per più volte al giorno) :mad: Nel momento in cui va via la connessione, la Vodafone Station ha il led di internet e telefono rossi, e l'ont ha il led pon che lampeggia di verde, il led los resta spento... Quale può essere il problema secondo voi?

Se può essere di aiuto, posto qui dei valori presi direttamente dall'ONT quando sono rimasto senza connessione:

TX Optical Power: 2.20 dBm
RX Optical Power: -26.02 dBm

Su OLT Information non c'è nessun valore.

Gianca90
03-04-2018, 00:32
nì, dopo 12 mesi passa a 34,90€ indipendentemente da Ultrafibra (vedi sotto)

se vuoi navigare alla massima velocità devi aggiungere +5€ per Ultrafibra, 39,90€ totali

difficile, Vodafone non è come Fastweb con le retention...

la sera viene limitata la banda solo su alcuni servizi (es. Play Store)

l'offerta è buona ma puoi sottoscriverla indipendentemente dal fisso

le nuove offerte non sono coinvolte nell'aumento, comunque in caso sì

prego, di nulla :)

PS: anche se non richiesto, posso dirti che su OF ci sono offerte migliori?

Grazie per la risposta dettagliata e il tempo che mi hai dedicato! :)

Si avevo visto quella di infostrada, ma il problema con loro è che a livello mobile hanno copertura pessima dalle mie parti!

Potrei però valutare di sfruttare l'offerta vodafone a 7€, che non è lontanissima dalla mia attuale con fastweb mobile come convenienza :)

P.s. purtroppo per palermo, openfiber offre solo infostrada/tre e vodafone. Niente tiscali :mad:

shreder0
03-04-2018, 10:20
puoi fare l'offerta Wind online quando danno il modem gratis
così ti uscirebbe 22.90€ +5€ chiamate (+2€ InVista) = 27.90€ (29.90€)
la Special 7GB puoi farla sempre, è una buona offerta indipendentemente dal fisso

DanyGE81
03-04-2018, 10:54
Ma con Vodafone, quando dice 29.90 per il primo anno e poi 34.90...si devono ulteriormente aggiungere 5 euro di velocità ultrafibra?
Cioè 39.90 al mese? Azzo, mi sa che ho fatto male i conti...

EliGabriRock44
03-04-2018, 10:56
Ma con Vodafone, quando dice 29.90 per il primo anno e poi 34.90...si devono ulteriormente aggiungere 5 euro di velocità ultrafibra?

No perché sono quei 5 euro che già vedi.
Il canone é fisso a 29, poi 5 euro di velocità fibra, eventuali 5 euro di attivazione ed eventuale 1 euro per la nuova linea.
Ma il canone é fisso.

DanyGE81
03-04-2018, 11:13
Allora era come pensavo...mi ero preoccupato! È una portabilità quindi nessuna nuova linea a 1 mese e l'attivazione è gratuita!

Quindi mi confermi che dal 2 anno, con la 1gbit, pago 34.90?

brendoo011
03-04-2018, 11:15
34.90. Si esatto sia fttc ftth

DanyGE81
03-04-2018, 11:25
Ok, grazie!

Gianca90
03-04-2018, 11:26
puoi fare l'offerta Wind online quando danno il modem gratis
così ti uscirebbe 22.90€ +5€ chiamate (+2€ InVista) = 27.90€ (29.90€)
la Special 7GB puoi farla sempre, è una buona offerta indipendentemente dal fisso

Come pensavo!

Grazie, valuterò a breve :)

shreder0
03-04-2018, 11:31
No perché sono quei 5 euro che già vedi.
Il canone é fisso a 29, poi 5 euro di velocità fibra, eventuali 5 euro di attivazione ed eventuale 1 euro per la nuova linea.
Ma il canone é fisso.

veramente il sito dice chiaramente 29,90 per i primi 12 mesi, poi 34,90
questo è il canone mensile del piano, velocità fibra è un'opzione a parte
capisco che le offerte cambiano giornalmente ma non diamo info errate

brendoo011
03-04-2018, 11:37
capisco che le offerte cambiano giornalmente ma non diamo info errateFino a prova contraria so ancora leggere mio caro. Lui ha aderito alla promo 29.90 per sempre con la clausola che per mantenere la velocità extra deve versare le 5€ quindi se non sai cosa si dice pregherei di far silenzio. E fino a prova contraria le info errate le dai tu.

DanyGE81
03-04-2018, 11:44
Ho fatto l'offerta che è attualmente presente sul sito, oggi, questa: http://www.vodafone.it/portal/Privati/Tariffe-e-Prodotti/IperFibra--ADSL-e-Telefono/Confronta-Offerte-ADSL-e-Fibra---Vodafone?icmp=FIBRA_BOT

shreder0
03-04-2018, 11:44
Lui ha aderito alla promo 29.90 per sempre con la clausola che per mantenere la velocità extra deve versare le 5€
se ha aderito alla promo con prezzo bloccato è un conto, ma la premessa era un'altra...

Ho fatto l'offerta che è attualmente presente sul sito, oggi, questa: http://www.vodafone.it/portal/Privati/Tariffe-e-Prodotti/IperFibra--ADSL-e-Telefono/Confronta-Offerte-ADSL-e-Fibra---Vodafone?icmp=FIBRA_BOT
Fino a prova contraria so ancora leggere mio caro ... quindi se non sai cosa si dice pregherei di far silenzio. E fino a prova contraria le info errate le dai tu.

EDIT: ed ora chi è che non sa leggere? bel modo di porsi, comunque

DanyGE81
03-04-2018, 11:49
Male che vada vado via prima dei 24 mesi, pago solo 45 euro di penale e basta!

brendoo011
03-04-2018, 11:52
se ha aderito alla promo con prezzo bloccato è un conto, ma la premessa era un'altra...

EDIT: ed ora chi è che non sa leggere? bel modo di porsi, comunqueMi porgo come voglio

EliGabriRock44
03-04-2018, 11:54
capisco che le offerte cambiano giornalmente ma non diamo info errate

Esatto, se vai sotto nell'asterisco poi dice chiaramente che la velocità fibra si rinnova gratuitamente per 12 mesi SALVO DISATTIVAZIONE quindi si tratta dei famosi 5 euro.

shreder0
03-04-2018, 11:56
Male che vada vado via prima dei 24 mesi, pago solo 45 euro di penale e basta!
avendo sottoscritto online se vuoi puoi esercitare il diritto di ripensamento
certo, devi mandare o raccomandata o PEC, valuta tu se è il caso
:D

Mi porgo come voglio

non mi sembra di averti offeso (come hai fatto tu con me), non capisco questo astio sinceramente

DanyGE81
03-04-2018, 11:56
Ragazzi calma...alla fine quindi vado a pagare 34.90?

Perché non c'è più la promo dei 5 euro e quindi 29.90+5 che è il prezzo finale, giusto?

EliGabriRock44
03-04-2018, 11:58
Ragazzi calma...alla fine quindi vado a pagare 34.90?

Si

shreder0
03-04-2018, 11:59
Esatto, se vai sotto nell'asterisco poi dice chiaramente che la velocità fibra si rinnova gratuitamente per 12 mesi SALVO DISATTIVAZIONE quindi si tratta dei famosi 5 euro.

sì, conosco il funzionamento dell'opzione velocità fibra
però non mi convince che sia riportato il canone di 29/34
un po' come con le vecchie offerte era 29€ per 12 mesi, poi 37€
la velocità fibra era sempre esclusa (tanto che a volte fanno il prezzo bloccato)

EliGabriRock44
03-04-2018, 12:10
sì, conosco il funzionamento dell'opzione velocità fibra
però non mi convince che sia riportato il canone di 29/34
un po' come con le vecchie offerte era 29€ per 12 mesi, poi 37€
la velocità fibra era sempre esclusa (tanto che a volte fanno il prezzo bloccato)

Si lo so, ma almeno li vicino al prezzo ci scrivevano il 37 barrato oppure "poi 37".

shreder0
03-04-2018, 12:17
ok, forse abbiamo trovato la quadratura del cerchio:
http://www.vodafone.it/portal/Privati/Per-il-Consumatore/Home/Trasparenza-tariffaria/Trasparenza-tariffaria-Privati/tariffe-vodafone-ADSL-e-telefono

qui ci sono i prospetti informativi delle offerte FTTH e FTTC
su FTTC il prezzo è di 34.90€ a regime, +5€ opzione fibra = 39.90€
su FTTH invece hai ragione tu, 29.90€ è riportato come prezzo a regime, +5€ = 34.90€

DanyGE81
03-04-2018, 12:51
Confermato dal 190, 34.90 prezzo finale dopo il primo anno

brendoo011
03-04-2018, 13:10
Confermato dal 190, 34.90 prezzo finale dopo il primo annoShreder chi ha ragione? Non sono handicappato io. Grazie e non te ce Manno che so educato.

shreder0
03-04-2018, 13:22

visto che ci tieni tanto ad essere corretto: 34.90€ FTTH, 39.90€ FTTC
il "prezzo bloccato" a cui facevi riferimento era la promo del weekend
(che a questo punto non si capisce quale sia la differenza con oggi)
comunque continuo a non capire il tuo tono ma soprassediamo

brendoo011
03-04-2018, 13:33
visto che ci tieni tanto ad essere corretto: 34.90€ FTTH, 39.90€ FTTC
il "prezzo bloccato" a cui facevi riferimento era la promo del weekend
(che a questo punto non si capisce quale sia la differenza con oggi)
comunque continuo a non capire il tuo tono ma soprassediamoNon capisco la. Tua testardaggine. Be venduto nella lista degli ignorati.

shreder0
03-04-2018, 13:38
i PDF di trasparenza tariffaria sono al link sopra, a beneficio di tutti ripropongo
http://www.vodafone.it/portal/Privati/Per-il-Consumatore/Home/Trasparenza-tariffaria/Trasparenza-tariffaria-Privati/tariffe-vodafone-ADSL-e-telefono

FTTH: http://v2.vodafone.it/portal/resources/media/Documents/Per-il-consumatore/Prospetti-Informativi/Prospetti-Informativi-Marzo-2018/Prospetto_informativo_Iperfibra_piu_FTTH_mar18.pdf
FTTC: http://v2.vodafone.it/portal/resources/media/Documents/Per-il-consumatore/Prospetti-Informativi/Prospetti-Informativi-Marzo-2018/Prospetto_informativo_Iperfibra_piu_FTTC.pdf

Ziosilvio
03-04-2018, 16:24
Fino a prova contraria so ancora leggere mio caro. Lui ha aderito alla promo 29.90 per sempre con la clausola che per mantenere la velocità extra deve versare le 5€ quindi se non sai cosa si dice pregherei di far silenzio. E fino a prova contraria le info errate le dai tu.

Mi porgo come voglio

Shreder chi ha ragione? Non sono handicappato io. Grazie e non te ce Manno che so educato.

Non capisco la. Tua testardaggine. Be venduto nella lista degli ignorati.

Benvenuto nella lista dei sospesi. Il tuo abbonamento scade martedì prossimo.

NA1926
04-04-2018, 08:46
Buongiorno,
domanda per chi ha attivato IPERFIBRA FAMILY....per caso vi è arrivata a casa la fattura della VPS??

EliGabriRock44
04-04-2018, 08:53
Buongiorno,
domanda per chi ha attivato IPERFIBRA FAMILY....per caso vi è arrivata a casa la fattura della VPS??

La VPS non la paghi.
Ogni tanto gli operatori spacciano il costo di attivazione per il costo del modem, ma non é così; sono due cose diverse.

alleroy
04-04-2018, 09:44
Buongiorno,

Io l'ho attivata quando davano la VSR, e mi è arrivata una fattura di importo 0€ per essa.

NA1926
04-04-2018, 10:43
La VPS non la paghi.
Ogni tanto gli operatori spacciano il costo di attivazione per il costo del modem, ma non é così; sono due cose diverse.

Gabri, si lo so che non la pago. Però a me è arrivata una fattura che riguarda la sola vfp con tanto di matricola / S/N senza alcun riferimento al contratto VF.

paolo.plp
04-04-2018, 11:07
Gabri, si lo so che non la pago. Però a me è arrivata una fattura che riguarda la sola vfp con tanto di matricola / S/N senza alcun riferimento al contratto VF.

Fattura arrivata anche a me per VSR, importo euro 0 (zero).

NA1926
04-04-2018, 11:26
Io l'ho attivata quando davano la VSR, e mi è arrivata una fattura di importo 0€ per essa.

era riportato il valore della vsr?

alleroy
04-04-2018, 16:49
era riportato il valore della vsr?

Sì, 81,15€

NA1926
04-04-2018, 17:39
Sì, 81,15€

Ok, alleroy si anche a me.

Grazie per l'info :mano:

xvincent
04-04-2018, 20:17
Sera, avrei una domanda. Tre giorni fa ho acquistato l'offerta vodafone ftth iperfibra+ tramite shop online(visto che vi era l'attivazione gratuita in offerta). Ho compilato tutti i campi richiesti. Alla fine dell'acquisto ho ricevuto un'email dove effettuava un riepilogo dell'ordine. Sono passati tre giorni ma ancora non ho ricevuto nessuna informazione riguardo il numero della pratica. Sapete dirmi come mi verrà comunicato e quali sono le tempistiche?

DanyGE81
05-04-2018, 09:41
Sera, avrei una domanda. Tre giorni fa ho acquistato l'offerta vodafone ftth iperfibra+ tramite shop online(visto che vi era l'attivazione gratuita in offerta). Ho compilato tutti i campi richiesti. Alla fine dell'acquisto ho ricevuto un'email dove effettuava un riepilogo dell'ordine. Sono passati tre giorni ma ancora non ho ricevuto nessuna informazione riguardo il numero della pratica. Sapete dirmi come mi verrà comunicato e quali sono le tempistiche?

Successo anche a me, arriverà! Altrimenti scrivi a Vodafone tramite social, vedrai che ti diranno tutto!

Dave83
05-04-2018, 19:31
Che voi sappiate è legale il fatto che aggiungano in bolletta la voce "Add. storno bancario" di 10€ + iva nel caso in cui un pagamento automatico precedente non sia andato a buon fine al 1° tentativo?
Lo specificano da qualche parte nel contratto?

giu75
06-04-2018, 07:54
"Finita l'installazione disattiva dns sicuro, metti i tuoi dns, separa ssid(wifi) e metti i canali manuali sempre sul wifi."

Gabri vorrei chiederti una cosa relativamente a questi consigli che hai dato ad un altro utente più sopra.
Separare i ssid e mettere i canali wifi ci sono riuscito seguendo i tuoi consigli, ma potresti spiegare come fare la prima cosa, cioè disattiva dns sicuro e metti i tuoi dns? Inoltre va fa fatto per ogni dispositivo collegato? Grazie in anticipo per la tua gentilezza

Inviato dal mio BKL-L09 utilizzando Tapatalk

EliGabriRock44
06-04-2018, 07:59
"Finita l'installazione disattiva dns sicuro, metti i tuoi dns, separa ssid(wifi) e metti i canali manuali sempre sul wifi."

Gabri vorrei chiederti una cosa relativamente a questi consigli che hai dato ad un altro utente più sopra.
Separare i ssid e mettere i canali wifi ci sono riuscito seguendo i tuoi consigli, ma potresti spiegare come fare la prima cosa, cioè disattiva dns sicuro e metti i tuoi dns? Inoltre va fa fatto per ogni dispositivo collegato? Grazie in anticipo per la tua gentilezza

Inviato dal mio BKL-L09 utilizzando Tapatalk

Ciao beh guarda vai su 192.168.1.1, sezione Internet, voce DNS & DDNS da qui fai tutto.
I DNS li puoi mettere direttamente dal router se hai LA VPS (Vodafone Power Station, quella nera); se invece hai quella bianca (VSR: Vodafone Station Revolution) ti tocca farlo per ogni dispositivo.

giu75
06-04-2018, 08:03
Ciao beh guarda vai su 192.168.1.1, sezione Internet, voce DNS & DDNS da qui fai tutto.
I DNS li puoi mettere direttamente dal router se hai LA VPS (Vodafone Power Station, quella nera); se invece hai quella bianca (VSR: Vodafone Station Revolution) ti tocca farlo per ogni dispositivo.Grazie per la risposta. Gentile come sempre. Si ho la vps. Quindi posso fare tutto da vps senza modificare nulla sui vari dispositivi? I dns da inserire li devo prendere dai vari dispositivi collegati?

EliGabriRock44
06-04-2018, 08:05
Grazie per la risposta. Gentile come sempre. Si ho la vps. Quindi posso fare tutto da vps senza modificare nulla sui vari dispositivi? I dns da inserire li devo prendere dai vari dispositivi collegati?

In che senso?
Come DNS utilizza 1.1.1.1 e 1.0.0.1, veloci e in teoria affidabili.
Sui vari dispositivi ti basta lasciare com'é oppure se ce li hai messi manualmente, setta il DNS automatico.

capitanouncino™
06-04-2018, 11:31
Quanto tempo passa di solito dalla richiesta di disattivazione al ricontatto da parte dell'operatore? Richiesta effettuata il 26 marzo, ancora nada.

EliGabriRock44
06-04-2018, 12:25
Quanto tempo passa di solito dalla richiesta di disattivazione al ricontatto da parte dell'operatore? Richiesta effettuata il 26 marzo, ancora nada.

Io fatta il 24, l'altro ieri era in "gestione" da quanto mi avevano detto. Ne hanno un bordello da lavorare in questo periodo :D

giu75
06-04-2018, 18:10
In che senso?
Sui vari dispositivi ti basta lasciare com'é oppure se ce li hai messi manualmente, setta il DNS automatico.Grazie, ora ho capito. Pensavo che il dns andava preso dai dispositivi collegati

alleroy
07-04-2018, 08:54
Provo a postare anche qui dato che nel thread della VSR non ho ricevuto risposte.

Sono riuscito ad abilitare una vpn pptp usando il server della VSR, riesco a collegarmi da remoto utilizzando il ddns sempre della VSR, però sto notando che la connessione è lentissima usando il client vpn integrato in Android 7 su un Samsung Galaxy S7 Edge e usando come operatore Tim.
Se qualcun altro ha abilitato la vpn pptp, sarei curioso di sapere se riscontra lo stesso problema, e se è un limite hardware della VSR.

alexmarines
08-04-2018, 12:51
ciao ragazzi,

finalmente anche io sono dei vostri!! :D

ho fatto uno speed test..ecco i risultati:

down: 898.49 up: 163.78

la mia configurazione:

notebook asus
16gb ram
i7 4710hq 2.50ghz

durante il test il processore arrivava al 100%...fa sempre così oppure perchè aveva saturato la sua capacità?
con un processore più performante potrei arrivare ad oltre 900 teoricamente??

In che senso?
Sui vari dispositivi ti basta lasciare com'é oppure se ce li hai messi manualmente, setta il DNS automatico.

ho inserito questi dns..ma non ho capito a cosa servono..che benefici portano?? :D

EliGabriRock44
08-04-2018, 12:58
ciao ragazzi,

finalmente anche io sono dei vostri!! :D

ho fatto uno speed test..ecco i risultati:

down: 898.49 up: 163.78

la mia configurazione:

notebook asus
16gb ram
i7 4710hq 2.50ghz

durante il test il processore arrivava al 100%...fa sempre così oppure perchè aveva saturato la sua capacità?
con un processore più performante potrei arrivare ad oltre 900 teoricamente??

ho inserito questi dns..ma non ho capito a cosa servono..che benefici portano?? :D

Serve per aumentare la reattività del caricamento delle pagine web.
Fai queste cose:
Per la banda via Ethernet
Allora, fai una cosa intanto: resetta la VSR tenendo premuto il foro dietro per 20 secondi.
Poi rifai la configurazione del modem da PC.
Dopo prova a fare queste cose:
- collegati direttamente alla VSR senza passare per la LAN di casa(se ce l'hai);
- aggiorna driver di rete della scheda madre;
- utilizza speedtest.net e beta.speedtest.net selezionando i server manualmente(scegli vodafone milano o aruba arezzo) e soprattutto fai più test da browser diversi(chrome, firefox, edge);
- prova ad utilizzare anche l’app per Windows 10 di Ookla;
- quando stai facendo lo speedtest, tieni aperto il task manager sulla sezione "prestazioni" in modo da capire se sei limitato a livello CPU-RAM.

Per il WIFI
Vai su http://192.168.1.1/main.cgi?page=app.html#cat=wifi poi attiva "separazione ssid". Fatto ciò avrai due reti, una da 2.4Ghz (copre un'area vasta ed é meno potente) e una da 5Ghz(copre un'area meno vasta ed é più potente). Se nelle vicinanze ci sono altre wifi, tu, nella 2.4Ghz metti canale 2 e nella frequenza metti 20mhz; se invece ci sei solo tu con la tua wifi metti 40Mhz. Con questa rete é normale avere max 50Mbit in download. Nella 5Ghz metti il canale 36 e prova a fare un test. Ah giusto per chiarire: nella maggior parte dei casi i dispositivi arrivano a max 300/400Mbit quindi per arrivare al Gigabit dovresti avere l'ultimissimo smartphone da milioni di euro.

alexmarines
08-04-2018, 13:03
ok grazie...

reimposto anche i dns che hai suggerito?
1.1.1.1 e 1.0.0.1 ?

King_Of_Kings_21
08-04-2018, 13:23
Eli perché consigli sempre il canale 2? È buona norma usare solo 1, 6 e 11 (o superiori). Sono gli unici canali 'isolati', che non si fanno interferenza a vicenda. Se usi il canale 2 disturbi sia chi sta utilizzando 1 che chi sta utilizzando 6. Tra l'altro non c'è un vero motivo per preferire 1 a 6 o 11. Se tutti gli AP nella sua zona sono impostati su 1 avrà prestazioni orribile risolvibili semplicemente usando 6 o 11. Per verificare i disturbi basta scaricare sul telefono un app WiFi Analyzer.

EliGabriRock44
08-04-2018, 13:33
ok grazie...

reimposto anche i dns che hai suggerito?
1.1.1.1 e 1.0.0.1 ?

Eli perché consigli sempre il canale 2? È buona norma usare solo 1, 6 e 11 (o superiori). Sono gli unici canali 'isolati', che non si fanno interferenza a vicenda. Se usi il canale 2 disturbi sia chi sta utilizzando 1 che chi sta utilizzando 6. Tra l'altro non c'è un vero motivo per preferire 1 a 6 o 11. Se tutti gli AP nella sua zona sono impostati su 1 avrà prestazioni orribile risolvibili semplicemente usando 6 o 11. Per verificare i disturbi basta scaricare sul telefono un app WiFi Analyzer.

Esatto, proprio wifi analyzer mi diceva di mettere dei canali alti: provati tutti e tutti con dei problemi (anche se non vi erano effettive wifi su quei canali; down e up bassisimi e ping alle stelle.

Secondo teoria dovrebbe essere come dici tu, ma ho già notato che nel mio caso non é così. Sembra che aumentando la banda diminuisca e dato che la gente non imposta quasi mai il canale, li ritrovi si sui primi ma almeno funzionano.

King_Of_Kings_21
08-04-2018, 13:51
Esatto, proprio wifi analyzer mi diceva di mettere dei canali alti: provati tutti e tutti con dei problemi (anche se non vi erano effettive wifi su quei canali; down e up bassisimi e ping alle stelle.

Secondo teoria dovrebbe essere come dici tu, ma ho già notato che nel mio caso non é così. Sembra che aumentando la banda diminuisca e dato che la gente non imposta quasi mai il canale, li ritrovi si sui primi ma almeno funzionano.WiFi Analyzer ti aiuta a trovare i disturbi di altri AP, ma se ci sono interferenze di altri dispositivi in quella frequenza non serve a nulla. Poi ogni caso è a sé, non puoi dare consigli basati sulla tua situazione come se fossero generali.

EliGabriRock44
08-04-2018, 13:54
WiFi Analyzer ti aiuta a trovare i disturbi di altri AP, ma se ci sono interferenze di altri dispositivi in quella frequenza non serve a nulla. Poi ogni caso è a sé, non puoi dare consigli basati sulla tua situazione come se fossero generali.

Quello sicuro, ma di solito anche se vado a dire "utilizzate i primi canali" la gente non ha mai problemi.

LuKe.Picci
09-04-2018, 00:33
Assolutamente il 2 è meglio non usarlo, o quantomeno non consigliarlo, potrebbero esserci problemi di compatibilità con canali alti oltre l'11 o se si sceglie l'11 con estensione sui canali superiori. La cosa migliore resta quella di scegliere il canale tra 1 (eventualmente esteso a 40MHz in avanti), 6 (eventualmente esteso a 40Mhz verso le frequenze più libere) e 11 (esteso a 40Mhz indietro, per scongiurare incompatibilità). Se siete in ambienti affollati scordatevi l'estensione a 40Mhz e mettetevi sui 20 fissi.

xvincent
09-04-2018, 09:02
Ciao ragazzi, giorno 1/04 ho comprato online l'offerta iperfibra+ 1 gb Ftth. L'acquisto è avvenuto con successo. Giorno 5/04 arriva l'email dove confermo i dati di attivazione. Oggi guardando lo stato della pratica, nella voce "data prevista di attivazione linea dati", c è scritto che la pratica ha subito un rallentamento e che devo attendere la visita del tecnico. Devo preoccuparmi o è tutto nella norma?

DanyGE81
09-04-2018, 13:22
Anche a me, uguale. Ho chiesto lumi via Twitter e mi hanno detto che la dicitura è normale in quanto, portando la station e la sim dati il tecnico of, il sistema lo vede come ritardo perché, normalmente, arriva tutto via corriere (adsl e vdsl).

xvincent
09-04-2018, 13:45
Quindi devo solo aspettare che il tecnico of mi contatti giusto?

EliGabriRock44
09-04-2018, 14:10
Quindi devo solo aspettare che il tecnico of mi contatti giusto?

Si

Dave83
10-04-2018, 15:09
Spero di non essere OT, qualcuno ha cambiato il suo attuale piano Iperfibra in Vodafone One?
Se sì come funziona, c'è modo di fare il passaggio diretto? Le rate di attivazione rimanenti vengono azzerate e si riparte da 0 o cosa? Per chi non vuole le chiamate illimitate danno comunque la 1Gigabit e VPS?

DanyGE81
10-04-2018, 16:20
Il diritto di recesso dei 14 giorni parte dal giorno della sottoscrizione del contratto fatta per telefono e confermata per mail? O dalla data di conferma della mail? Oppure da quando installano la fibra?

Grazie

shreder0
10-04-2018, 19:42
nessuna delle tre :D
consegna degli apparati

DanyGE81
10-04-2018, 19:58
Ottimo, ho capito subito tutto! :p

Ma se volessi chiudere il contratto adesso che non ho nulla? Perché la station la portano quando fanno l'allaccio!

shreder0
10-04-2018, 20:43
puoi mandare subito il modulo via PEC, così non dovrebbero procedere all'attivazione
magari avvisa anche il 190 dell'invio

SoundShift
11-04-2018, 10:12
Una domanda. Come utente Fibra FTTH Vodafone da 3 anni ho ricevuto la proposta unilaterale di aumento di 2 euro al mese. Pensavo di approfittarne per recedere senza penali (ho già verificato, nel mio caso non pago nulla e non devo nemmeno restituire la Vodafone Station). L'unica cosa che non ho capito è se la sim dati con un 1gb di traffico incluso che mi era stata attivata contestualmente alla linea fibra rimarrebbe cmq attiva. Io presumo di no. Nel caso devo fare qualcosa? Devo restituire la sim?

EliGabriRock44
11-04-2018, 10:13
Una domanda. Come utente Fibra FTTH Vodafone da 3 anni ho ricevuto la proposta unilaterale di aumento di 2 euro al mese. Pensavo di approfittarne per recedere senza penali (ho già verificato, nel mio caso non pago nulla e non devo nemmeno restituire la Vodafone Station). L'unica cosa che non ho capito è se la sim dati con un 1gb di traffico incluso che mi era stata attivata contestualmente alla linea fibra rimarrebbe cmq attiva. Io presumo di no. Nel caso devo fare qualcosa? Devo restituire la sim?

No, la SIM la puoi buttare nel cestino che tanto dovrebbe disattivarsi.

SoundShift
11-04-2018, 10:52
No, la SIM la puoi buttare nel cestino che tanto dovrebbe disattivarsi.

Ok. Grazie:cool:

DanyGE81
11-04-2018, 11:16
puoi mandare subito il modulo via PEC, così non dovrebbero procedere all'attivazione
magari avvisa anche il 190 dell'invio
Devo decidere, comunque grazie delle info!

shreder0
11-04-2018, 11:21
in caso puoi anche lasciare attivare la linea e recedere dopo, purché entro 14 giorni :)

cartmanland
13-04-2018, 11:39
Spero di non essere OT, qualcuno ha cambiato il suo attuale piano Iperfibra in Vodafone One?
Se sì come funziona, c'è modo di fare il passaggio diretto? Le rate di attivazione rimanenti vengono azzerate e si riparte da 0 o cosa? Per chi non vuole le chiamate illimitate danno comunque la 1Gigabit e VPS?

https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2833829

oneofthesedays
13-04-2018, 20:28
Allora ragazzi, questo è il mio miglior speedtest a due settimane dall'installazione della linea:

http://www.speedtest.net/my-result/d/43708235

Ovviamente con connessione via cavo, su un Mac nuovo, senza altri dispositivi collegati. La misurazione è stata effettuata tramite app Ookla (l'unica che sembri funzionare con il Mac). Se provo su altri siti, invece, ottengo risultati bassissimi (200-300 mega).

Devo dire che durante il giorno ottengo valori diversi, spesso nel range dei 700-750 mega. Anche il ping varia (tra 11 e 18 ms). Comunque non mi lamento.

alleroy
14-04-2018, 15:51
Curiosità: su torrent con la Gigabit che limite di banda in upload avete impostato?

Mtty
14-04-2018, 16:19
Curiosità: su torrent con la Gigabit che limite di banda in upload avete impostato?a tua discrezione... puoi anche lasciare illimitato e guardare come tanto sopra i 20 mega non va, perché in effetti non sono ancora in molti ad avere un download tale da chiederti di arrivare a 200 in up, e cmq il tuo io è solo una parte della velocità di download dell'altro...

cmq io non ne abuserei, generare troppo upload costantemente e su protocollo p2p... insomma già fanno finita di niente e non segnalano a nessuno/bloccano, io sono dell'idea che è meglio evitare di saturare e attirare l'attenzione ecco...

alleroy
14-04-2018, 22:49
a tua discrezione... puoi anche lasciare illimitato e guardare come tanto sopra i 20 mega non va, perché in effetti non sono ancora in molti ad avere un download tale da chiederti di arrivare a 200 in up, e cmq il tuo io è solo una parte della velocità di download dell'altro...

cmq io non ne abuserei, generare troppo upload costantemente e su protocollo p2p... insomma già fanno finita di niente e non segnalano a nessuno/bloccano, io sono dell'idea che è meglio evitare di saturare e attirare l'attenzione ecco...

Ok, teoricamente illimitato, ma in pratica tu come ti regoli? Io, proprio per il discorso di non abusarne, l'ho limitata a 10 Mbps.

Sonotrentadue
16-04-2018, 15:48
Ciao, vorrei capire se è vero che vodafone limita la velocità nelle ore serali (ore 21:00/23:00) come ho letto in giro, oppure ha qualche altra limitazione di velocità "nascosta".
La vecchia vodafone station revolution viene definita molto carente nella potenza del segnale wi-fi, la situazione è migliorata con la nuova power station?

Sono di Palermo, e mi piacerebbe ricevere qualche feedback su Vodafone da qualche mio concittadino, soprattutto per quello che riguarda velocità e ricezione wi-fi. Grazie.

shreder0
16-04-2018, 16:47
sì, ci sono limitazioni di velocità su alcuni servizi grossomodo dalle 18 in poi
ad esempio per aggiornare le app dal Play Store la sera fai prima con il 3G del tuo operatore mobile...

alleroy
16-04-2018, 16:49
sì, ci sono limitazioni di velocità su alcuni servizi grossomodo dalle 18 in poi
ad esempio per aggiornare le app dal Play Store la sera fai prima con il 3G del tuo operatore mobile...

Io non ho mai notato rallentamenti sul Play Store...proverò a fare una prova stasera.

shreder0
16-04-2018, 16:53
non so, forse dipenderà dalla zona allora...
comunque è da qualche tempo, prima non lo faceva
ho cambiato operatore (anche) per questi rallentamenti

Sonotrentadue
16-04-2018, 17:10
Grazie per la risposta ad entrambi.
Per quanto riguarda la potenza del segnale wi-fi, che mi dite, è migliorata la situazione con la power station che voi sappiate?

mvmv
16-04-2018, 18:57
non so, forse dipenderà dalla zona allora...
comunque è da qualche tempo, prima non lo faceva
ho cambiato operatore (anche) per questi rallentamenti

A Bologna io non ho mai visto un rallentamento su Play Store

brendoo011
16-04-2018, 19:07
Le zone dove ci sono rallentamenti sono poche se non nulle.

EliGabriRock44
16-04-2018, 19:16
Mi sa che ognuno parla di cose differenti senza sapere effettivamente i fatti.

Allora, da Aprile a Giugno 2017, da Settembre a Novembre 2017 e circa a Febbraio ci sono state queste limitazioni ovvero dalle 21 alle 23 se si provava a scaricare un file da torrent o un applicazione da chrome o un app dal Play Store, la velocità era cappata a max 200Kbyte; i filtri erano stati applicati per classi di IP quindi poteva esserci Tizio con i filtri e Caio senza.

Infatti se si provava ad attivare il Wifi Community e ci si collegava a quella rete (con la principale filtrata) non vi erano filtri effettivi in quanto il Wifi-Community viaggis su Ip differenti rispetto alle nostre reti.

Ora, a Giugno/Luglio erano usciti con la scusa del "non era stato applicato apposta.

Quindi, potrebbero ricapitare e le uniche cose per salvarsi in queste due ora sarebbero l'utilizzo di VPN o l'utilizzo della Wifi Community.

Tutto ciò tornerà?
E chi lo sa? :D

shreder0
16-04-2018, 20:27
Quindi, potrebbero ricapitare e le uniche cose per salvarsi in queste due ora sarebbero l'utilizzo di VPN o l'utilizzo della Wifi Community.

Tutto ciò tornerà?
E chi lo sa? :D

questo credo sia l'unico punto fermo di cui tenere conto
per i fan della net neutrality esistono sempre Fastweb e Tiscali
;)

DanyGE81
17-04-2018, 12:49
Sono forti quelli di Vodafone! Sottoscritto contratto ftth circa 2 settimane fa, a tutt'oggi, dopo vari solleciti, ho scoperto che il problema è la copertura! O meglio, il civico lo vedono coperto come effettivamente è (c'è tutto ed è tutto attivo) però risultano non coperti gli interni!!!
Per loro il palazzo è coperto ma i singoli appartamenti no, nessuno!

Non ho parole...

Guari92
18-04-2018, 13:57
Sono forti quelli di Vodafone! Sottoscritto contratto ftth circa 2 settimane fa, a tutt'oggi, dopo vari solleciti, ho scoperto che il problema è la copertura! O meglio, il civico lo vedono coperto come effettivamente è (c'è tutto ed è tutto attivo) però risultano non coperti gli interni!!!
Per loro il palazzo è coperto ma i singoli appartamenti no, nessuno!

Non ho parole...I sistemi di Vodafone leggono la copertura solo in base al civico e non su civico/interno... In questo caso probabilmente la pratica ti andrà in ko e la dovrai risottomettere solo mettendo il civico senza interno.. 😁

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

DanyGE81
18-04-2018, 14:24
Infatti l'attivazione on line l'ho fatta così, si sono incartati loro...non riescono a proseguire l'attivazione per quello ma io il civico non l'ho mai messo.

Comunque ho chiesto la disdetta

overflow
20-04-2018, 08:27
In questo preciso momento, in caso di attivazione della FTTH ad 1 GB, il costo di attivazione e' gratuito, per cui il prezzo a regime della IPERFIBRA+ dopo un anno sarebbe :

34,9 + 5 (per mantenere la 1Gb) = 39.9

Io ricordavo che il prezzo a regime (sempre con costo di attivazione nullo) era 35 euro. Come mai invece adesso e' 39.9 ?

Grazie

EliGabriRock44
20-04-2018, 08:30
In questo preciso momento, in caso di attivazione della FTTH ad 1 GB, il costo di attivazione e' gratuito, per cui il prezzo a regime della IPERFIBRA+ dopo un anno sarebbe :

34,9 + 5 (per mantenere la 1Gb) = 39.9

Io ricordavo che il prezzo a regime (sempre con costo di attivazione nullo) era 35 euro. Come mai invece adesso e' 39.9 ?

Grazie

Hanno unificato i prezzi per tutte le tecnologie, quindi, come puoi ben capire, Vodafone non conviene più.

overflow
20-04-2018, 08:44
Hanno unificato i prezzi per tutte le tecnologie, quindi, come puoi ben capire, Vodafone non conviene più.

Grazie per il chiarimento. Sono raggiunto anche da 3Fiber che mi sembra piu' economico. Mi sapresti dire come e' la qualità del servizio e se vi sono limitazioni ? Intendo filtri, limitazioni di velocità, etc.

Grazie 1000

EliGabriRock44
20-04-2018, 08:45
Grazie per il chiarimento. Sono raggiunto anche da 3Fiber che mi sembra piu' economico. Mi sapresti dire come e' la qualità del servizio e se vi sono limitazioni ? Intendo filtri, limitazioni di velocità, etc.

Grazie 1000

3Fiber é Infostrada, per l'FTTH, mentre per il mobile é 3.
Quindi niente filtri, niente problemi.

overflow
20-04-2018, 08:46
3Fiber é Infostrada, per l'FTTH, mentre per il mobile é 3.
Quindi niente filtri, niente problemi.

Se comprendo bene allora, me la consiglieresti, giusto ? Posso scegliere solo tra Vodafone e 3Fiber

Grazie

EliGabriRock44
20-04-2018, 08:51
Se comprendo bene allora, me la consiglieresti, giusto ? Posso scegliere solo tra Vodafone e 3Fiber

Grazie

Ah beh allora si, altrimenti Infostrada o Tiscali, anche se ancora non ti coprono.

brendoo011
21-04-2018, 14:55
Secondo indiscrezioni, Vodafone prevede il contributo per mantenere la velocità massima solo sulle FTTH.

Titoparis
21-04-2018, 15:53
Un mio collega ha sottoscritto Ftth vodafone 1 gb ... migarzione da Tiscali Adsl (Milano)... ieri lo hanno attivato e a parte che gli hanno messo un profilo 300...gli hanno comunicato che deve disdire il contratto con raccomandata a Tiscali per la linea telefonica... ma non facevano tutto tra Providers ? Cosi' non si rischia di perdere il numero?

Giulio_P
22-04-2018, 09:53
dall'ultima fattura di Aprile leggo in 4a pagina che:

A causa delle mutate condizioni di mercato, a partire dalla prima fattura emessa dopo il 10 luglio 2018 la tua offerta aumenterà di 3 euro al mese, consentendoci di continuare a garantirti la qualità dei servizi legata ai nostri investimenti sulla rete. Il contenuto della tua offerta resterà invariato.

questo aumento non corrisponde alla rimodulazione della tariffa successivamente al cambio della fatturazione da 4 settimane ad 1 mese, esatto? e' un ulteriore (direi indiscriminato) aumento?

EliGabriRock44
22-04-2018, 09:59
dall'ultima fattura di Aprile leggo in 4a pagina che:

questo aumento non corrisponde alla rimodulazione della tariffa successivamente al cambio della fatturazione da 4 settimane ad 1 mese, esatto? e' un ulteriore (direi indiscriminato) aumento?

Si, é un altro, in quanto l'aumento del cambio fatturazione lo hanno bloccato.

Giulio_P
22-04-2018, 10:29
Si, é un altro, in quanto l'aumento del cambio fatturazione lo hanno bloccato.

ah ecco avevo letto una news a riguardo e poi non sapevo se la cosa aveva avuto seguito: hai un link da darmi al riguardo?
certo e' che cascano sempre in piedi questi qua...
ma su Padova che altri operatori ci sono che portano la FTTH? io ho controllato per ora TIM e Tiscali e sembra di no... (almeno sulla mia via, anche se ho ricevuto 3-4 telefonate da parte di TIM negli ultimi tempi in cui mi si proponeva proprio la FTTH)

brendoo011
22-04-2018, 10:30
ah ecco avevo letto una news a riguardo e poi non sapevo se la cosa aveva avuto seguito: hai un link da darmi al riguardo?
ma su Padova che altri operatori ci sono che portano la FTTH? io ho controllato per ora TIM e Tiscali e sembra di no... (almeno sulla mia via, anche se ho ricevuto 3-4 telefonate da parte di TIM negli ultimi tempi in cui mi si proponeva proprio la FTTH)Padova solo Vodafone e Tim.

EliGabriRock44
22-04-2018, 10:30
ma su Padova che altri operatori ci sono che portano la FTTH? io ho controllato per ora TIM e Tiscali e sembra di no... (almeno sulla mia via, anche se ho ricevuto 3-4 telefonate da parte di TIM negli ultimi tempi in cui mi si proponeva proprio la FTTH)

Beh se sei sotto OpenFiber, sicuramente Vodafone, Infostrada mentre Tiscali nel futuro.

https://www.tomshw.it/fatturazione-mensile-vodafone-bloccato-gli-aumenti-92566

Giulio_P
22-04-2018, 10:35
Padova solo Vodafone e Tim.

TIM pare di no, almeno non nella mia via.
pero' infostrada invece si' e sembra molto piu' economico (22,90 euro al mese e +5 euro se si vuole telefonate illimitate gratuite), ma quanto e' in up infostrada? mi pareva fosse solo 100 M...

brendoo011
22-04-2018, 10:38
pero' infostrada invece si' e sembra molto piu' economico (22,90 euro al mese e +5 euro se si vuole telefonate illimitate gratuite), ma quanto e' in up infostrada? mi pareva fosse solo 100 M...100. Non ero sicuro di dirti infostrada ma ora. Mene dai conferma

EliGabriRock44
22-04-2018, 10:41
pero' infostrada invece si' e sembra molto piu' economico (22,90 euro al mese e +5 euro se si vuole telefonate illimitate gratuite), ma quanto e' in up infostrada? mi pareva fosse solo 100 M...

Si 100Mb.

Mtty
22-04-2018, 11:22
pero' infostrada invece si' e sembra molto piu' economico (22,90 euro al mese e +5 euro se si vuole telefonate illimitate gratuite), ma quanto e' in up infostrada? mi pareva fosse solo 100 M...occhio che 23 + 5 per le chiamate... + 2 per vedere il numero di chi ti chiama... magari tra un po' fanno una rimodulazione, ed ecco che sei tornato al prezzo di Vodafone o quasi :sofico:

shreder0
22-04-2018, 12:37
e attenzione a farlo nelle fasce orarie in cui regalano il modem, altrimenti paghi pure quello (2€) :D
hai tempo fino al 30/6 per recedere, ti direi di aspettare...

Titoparis
22-04-2018, 15:59
A questo punto Vodafone come prezzi e' quasi come Tim....non conviene piu'.... unico sconto se sei cliente Mobile hai 24,90 o 29,90 per sempre....

LuKe.Picci
22-04-2018, 22:50
So che sono OT ma per il bene di chi legge mi sembra giusto dirlo
occhio che 23 + 5 per le chiamate... + 2 per vedere il numero di chi ti chiama... magari tra un po' fanno una rimodulazione, ed ecco che sei tornato al prezzo di Vodafone o quasi :sofico:
+ 0,30 o 0,60 centesimi per fattura a seconda che sia elettonica o meno, con dettaglio o meno
e attenzione a farlo nelle fasce orarie in cui regalano il modem, altrimenti paghi pure quello (2€) :D

Io questa settimana di sera ho visto la promo che sconta altri 2€ sul canone ma mai del modem REGALATO, sempre e solo INCLUSO nel senso che in via "promozionale" finchè ci sono da pagare le rate da 2€ del modem applicano un ulteriore sconto sul canone in bolletta. Questo significa che se si va via prima dei 48 mesi di rata si debbono comunque finire di pagare ed è prevista una penale di 79€ per il modem… fatevi un giro sul thread di Infostrada e leggete bene tutti i cavilli sul sito. Onestamente ora come ora se non si ha copertura tiscali secondo me ha più senso fastweb, almeno non ci sono balzelli ovunque.

saxo_vts
22-04-2018, 23:05
Ciao a tutti ho un problema con la Vodafone station praticamente con wi fi banda 2.4ghz il segnale a instabile, sono collegato e prende al massimo, ma internet non va... Anche se faccio il test su speed test mi fa errore.
Invece con la 5 GHz va bene. Il problema che avendo dei device che non supportanoa 5ghz sono costretto ad usare la 2.4.
Io le ho provate tutte cambiare canale sia io che con il tecnico Vodafone ( si risolve nel momento ma dopo 1 giorno torna a non funzionare... ) :(

Giulio_P
23-04-2018, 09:25

ah pure quello...2 euro al mese sarebbero?
ma per recedere non si ha tempo fin a 14 gg dopo l'invio della comunicazione in bolletta di vodafone o no? io ho stipulato il contratto a Novembre 2017 e avrei l'obbligo di restare con loro almeno 1 (o 2?) anno... e continuerei a pagare loro i 48 euro di attivazione (diluiti nel tempo), o no?

che poi: a me le bollette vodafone (anche se ho chiesto di averle digitalmente) non le invia nemmeno per email!! sono andato io a cercarla sul mio account vodafone sul loro sito: ma e' normale??

occhio che 23 + 5 per le chiamate... + 2 per vedere il numero di chi ti chiama... magari tra un po' fanno una rimodulazione, ed ecco che sei tornato al prezzo di Vodafone o quasi :sofico:

i 2 euro per vedere chi mi chiama mi interessano poco.. ma cmq sono un furto!! ma al mese?? matti...

brendoo011
23-04-2018, 10:13
Su linea OF. https://uploads.tapatalk-cdn.com/20180423/41611f9ac633a2f3ab87e4bc9b55033a.jpg

Mtty
23-04-2018, 10:50
che poi: a me le bollette vodafone (anche se ho chiesto di averle digitalmente) non le invia nemmeno per email!! sono andato io a cercarla sul mio account vodafone sul loro sito: ma e' normale??

i 2 euro per vedere chi mi chiama mi interessano poco.. ma cmq sono un furto!! ma al mese?? matti...

via mail arriva la notifica di emissione fattura e il link per la "fattura facile" (o qualcosa del genere), il PDF è poi nell'area personale sul sito

e sì, Infostrada vuole 2€ al mese per farti vedere chi è che ti chiama, e 0,73€ a fattura per "gestione della fattura" (+ 1,qualcosa€ se la vuoi cartacea)

anche io stavo pensando di passarci, ma aggiungi questo, aggiungi quello... alla fine il risparmio non è detto ne valga la pena

shreder0
23-04-2018, 12:56
l'unica che al momento garantisce un margine di risparmio è Tiscali
24.90€ tutto incluso (chiamate, modem, Chi è)
:read:

Psyred
23-04-2018, 14:41
E assistenza che risponde solo se chiami alle 3 di notte :O

EliGabriRock44
23-04-2018, 14:43
E assistenza che risponde solo se chiami alle 3 di notte :O

:D :D :D

shreder0
23-04-2018, 16:39
beh se parliamo delle rispettive assistenze credo potremmo scrivere un libro con tutti :D
sarà che quando ero cliente ADSL il 130 non l'ho mai e dico mai chiamato...

brendoo011
23-04-2018, 16:51
beh se parliamo delle rispettive assistenze credo potremmo scrivere un libro con tutti :D
sarà che quando ero cliente ADSL il 130 non l'ho mai e dico mai chiamato...Perché ti filava tutto liscio

shreder0
23-04-2018, 19:22
certo, era esattamente quello che volevo sottolineare
comunque leggendo nel thread sembra che basti evitare gli orari affollati...

adryTO
23-04-2018, 21:10
anche io stavo pensando di passarci, ma aggiungi questo, aggiungi quello... alla fine il risparmio non è detto ne valga la pena

Lo stesso ragionamento l'ho fatto anch'io, ma non mi va giù per niente la rimodulazione di luglio, da 3euro in più al mese. :muro:
Sto ancora valutando se restare o no.

Mtty
23-04-2018, 21:13
Lo stesso ragionamento l'ho fatto anch'io, ma non mi va giù per niente la rimodulazione di luglio, da 3euro in più al mese. :muro:
Sto ancora valutando se restare o no.

chiama il 190 e vedi se riesci a farti fare uno sconto... niente insulti, cordiale ma deciso...

Titoparis
23-04-2018, 21:16
Da oggi neanche piu' lo sconto di chi ha una utenza Mobile Vodafone...

Quindi per avere la Gigabit 29.90 per 12 mesi gigabit inclusa

Poi 34,90 + 5 euro gigabit = 39.90 .

Stanno esagerando ....e anche troppo

alleroy
23-04-2018, 23:10

Stanno esagerando ....e anche troppo

L'esagerazione va valutata però confrontando le offerte dei concorrenti, considerando anche il rapporto qualità prezzo; tenendo conto che io attualmente pago 25€ al mese per la Gigabit con telefonate incluse, quindi 27/28 € da giugno, e 32/33 da ottobre quando scade il primo anno.
Ci sono offerte comparabili che permettano di risparmiare senza avere ripercussioni della qualità della connessione (Tiscali al momento non è disponibile da me)?

NA1926
24-04-2018, 12:14
Buongiorno,
è possibile che ho la linea attiva dal 10/03 e ad oggi ancora mi deve pervenire la prima fattura??? :what: :what: :what: :what:

alleroy
24-04-2018, 12:16
Buongiorno,
è possibile che ho la linea attiva dal 10/03 e ad oggi ancora mi deve pervenire la prima fattura??? :what: :what: :what: :what:

Hai controllato nella tua area clienti del sito Vodafone? A me le email con la notifica della fattura arrivano con una decina di giorni dall'effettiva emissione della stessa.

NA1926
24-04-2018, 12:24
Hai controllato nella tua area clienti del sito Vodafone? A me le email con la notifica della fattura arrivano con una decina di giorni dall'effettiva emissione della stessa.

si la controllo quotidianamente.
Cioè so passati un mese e mezzo ma ancora nada, ne notifica e ne tantomeno fattura.

brendoo011
24-04-2018, 12:41
si la controllo quotidianamente.
Cioè so passati un mese e mezzo ma ancora nada, ne notifica e ne tantomeno fattura.Non credo che avevi la promoziine dei 2 mesi gratis?

cadaolio
24-04-2018, 12:56
sto quotidianamente ritrovando la power station, disconnessa da internet durante il giorno funziona tutto diversi devices in ethernet e wifi poi alla mattina la trovo con la spia internet lampeggiante, non va internet e non entro nemmeno con 192.168.1.1; faccio il reset e riparte tutto..
ho anche disattivato nella powerstation il firewall pensando potesse dipendere da quello, ma non è cambiato il risultato. Non vorrei che usando una powerstation nuova di mia proprietà, vodafone inviasse codici di reset o è solo una mia "fantasia".
O qualche device può determinare questo ?, leggevo di problemi di saturazione, ma di fatto pur avendo diversi device collegati con un paio di Switch, la maggior parte sono in stand-by, circa 9 ethernet e 7 in wifi; possono incasinare da fargli perdere la connessione ?

EliGabriRock44
24-04-2018, 13:21
sto quotidianamente ritrovando la power station, disconnessa da internet durante il giorno funziona tutto diversi devices in ethernet e wifi poi alla mattina la trovo con la spia internet lampeggiante, non va internet e non entro nemmeno con 192.168.1.1; faccio il reset e riparte tutto..
ho anche disattivato nella powerstation il firewall pensando potesse dipendere da quello, ma non è cambiato il risultato. Non vorrei che usando una powerstation nuova di mia proprietà, vodafone inviasse codici di reset o è solo una mia "fantasia".
O qualche device può determinare questo ?, leggevo di problemi di saturazione, ma di fatto pur avendo diversi device collegati con un paio di Switch, la maggior parte sono in stand-by, circa 9 ethernet e 7 in wifi; possono incasinare da fargli perdere la connessione ?

Questi problemi sono più legati al FW (firmware) quindi ti tocca aspettare ulteriori aggiornamenti.

NA1926
24-04-2018, 14:11
Non credo che avevi la promoziine dei 2 mesi gratis?

No no. Come promozione non ho nulla..

saxo_vts
27-04-2018, 00:00

Stanno esagerando ....e anche troppoMa anche i vecchi abbonati? Io e dal 2015 che ho questo sconto mobile più fisso? Rimane o viene tolto?

diabolikum
06-05-2018, 09:07
A seguito della rimodulazione in atto a partire da Luglio ho fatto richiesta di portabilità in Infostrada.

Sapete se per caso Vodafone effettua tentativi di mantenimento con offerte?

Avendo la gabella dei costi di attivazione linea e modem, c'è verso di riuscire a non pagarli fino al termine?

Sapete se devo dare disdetta a Vodafone oppure è sufficiente la richiesta di portabilità (credo sia sufficiente, dal momento che sempre di fibra openfiber si tratta)?

EliGabriRock44
06-05-2018, 09:24
A seguito della rimodulazione in atto a partire da Luglio ho fatto richiesta di portabilità in Infostrada.

Sapete se per caso Vodafone effettua tentativi di mantenimento con offerte?

Di solito lo fa.

Avendo la gabella dei costi di attivazione linea e modem, c'è verso di riuscire a non pagarli fino al termine?

NON devi pagarli stando a quando dice "la legge" ma ovviamente Vodafone fa quello che vuole:
https://www.agcom.it/documents/10179/9509516/Comunicato+stampa+16-02-2018/9d3eb84c-061f-4ed3-a526-18a992993fb9?version=1.0

Sapete se devo dare disdetta a Vodafone oppure è sufficiente la richiesta di portabilità (credo sia sufficiente, dal momento che sempre di fibra openfiber si tratta)?

Devi per forza fare la disdetta con Vodafone e subito dopo la migrazione con Infostrada (altrimenti ti accollano giustamente tutti i pagamenti).
Per fare la disdetta puoi fare tutto anche dal sito Vodafone.

diabolikum
06-05-2018, 10:13
Di solito lo fa.

NON devi pagarli stando a quando dice "la legge" ma ovviamente Vodafone fa quello che vuole:
https://www.agcom.it/documents/10179/9509516/Comunicato+stampa+16-02-2018/9d3eb84c-061f-4ed3-a526-18a992993fb9?version=1.0

Devi per forza fare la disdetta con Vodafone e subito dopo la migrazione con Infostrada (altrimenti ti accollano giustamente tutti i pagamenti).
Per fare la disdetta puoi fare tutto anche dal sito Vodafone.Perfetto grazie.

LuKe.Picci
06-05-2018, 17:11
Perfetto grazie.

Vai su variazioni.vodafone.it, compila e invia il form per Recesso per variazioni unilaterale.
Le istruzioni dicono di far noto il fatto che tu oltre a recedere da vodafone voglia anche portare il tuo numero in altro operatore ma il form non ti permette di farlo.
Ignora questo aspetto ed invia ugualmente il form.
Prima di qualche giorno non accadrà nulla, tu aspetta un po' e quando ti richiamano al numero che hai indicato nel form e ti chiedono se hai provveduto a fare portabilità dì che stai par farlo. Se ti propongono uno sconto di 5€ a rinnovo e l'abbuono delle restanti rate di attivazione, prima di procedere con la registrazione vocale che annulla la richiesta di recesso e sancisce lo sconto chiedi cosa accadrà a luglio, ti diranno che la rimodulazione avverrà comunque al che ti diranno che epr compensare ti danno due mesi gratis di abbonamento.

Se temi di non riuscire a ricevere la telefonata e che Vodafone possa portare immediatamente a termine il recesso prima che tu abbia richiesto portabilità allora fallo subito dopo.

Auguri.

diabolikum
06-05-2018, 17:29
Grazie mille, ma ormai sono orientato al taglio. Più saremo a fare i cambi e meno rimodulazioni ci saranno Vai su variazioni.vodafone.it, compila e invia il form per Recesso per variazioni unilaterale.
Le istruzioni dicono di far noto il fatto che tu oltre a recedere da vodafone voglia anche portare il tuo numero in altro operatore ma il form non ti permette di farlo.
Ignora questo aspetto ed invia ugualmente il form.
Prima di qualche giorno non accadrà nulla, tu aspetta un po' e quando ti richiamano al numero che hai indicato nel form e ti chiedono se hai provveduto a fare portabilità dì che stai par farlo. Se ti propongono uno sconto di 5€ a rinnovo e l'abbuono delle restanti rate di attivazione, prima di procedere con la registrazione vocale che annulla la richiesta di recesso e sancisce lo sconto chiedi cosa accadrà a luglio, ti diranno che la rimodulazione avverrà comunque al che ti diranno che epr compensare ti danno due mesi gratis di abbonamento.

Se temi di non riuscire a ricevere la telefonata e che Vodafone possa portare immediatamente a termine il recesso prima che tu abbia richiesto portabilità allora fallo subito dopo.

Auguri.

Sandritosway
11-05-2018, 15:02
Salve, da circa 10 giorni mi hanno attivato la fibra ftth 1000/200. Volevo sapere se è normale che ottengo speedtest decenti solo usando l'app ookla per windows [600/700 mbit] inoltre con la ps4 i download oscillano sempre tra i 20mb/s e i 40mb/s [tendenzialmente la notte], questa velocità dovrebbe corrispondere a 160 - 200 Mbit, é una limitazione dei server sony o può dipendere da vodafone ? Infine, se dovessi inviare la raccomandata di recesso entro i 14 giorni fa fede la data di invio o la data in cui arriva a loro ?
Grazie

P.S.
Ovviamente il tutto è riferito ad un utilizzo con cavo ethernet

alleroy
11-05-2018, 17:10
Salve, da circa 10 giorni mi hanno attivato la fibra ftth 1000/200. Volevo sapere se è normale che ottengo speedtest decenti solo usando l'app ookla per windows [600/700 mbit]...

Dipende molto anche dal tuo pc, dal sistema operativo, dalla scheda di rete, comunque anch'io su Win 10 i risultati migliori li ottengo con l'app ookla.
Scaricando via qbittorrent opensuse (la iso da 4 giga e rotti) sono riuscito a raggiungere punte di 70 MB/s, magari se vuoi prova a fare questo confronto.

Mtty
11-05-2018, 17:52
Salve, da circa 10 giorni mi hanno attivato la fibra ftth 1000/200. Volevo sapere se è normale che ottengo speedtest decenti solo usando l'app ookla per windows [600/700 mbit] inoltre con la ps4 i download oscillano sempre tra i 20mb/s e i 40mb/s [tendenzialmente la notte], questa velocità dovrebbe corrispondere a 160 - 200 Mbit, é una limitazione dei server sony o può dipendere da vodafone ? Infine, se dovessi inviare la raccomandata di recesso entro i 14 giorni fa fede la data di invio o la data in cui arriva a loro ?
Grazie

P.S.

tra i 20 e 40 MB/s vuol dire tra i 160 e 320 Mbps (per la PS4 intendo) che direi niente male come velocità... in fondo calcola che spesso anche i server Microsoft quando distribuiscono gli aggiornamenti, non vanno oltre i 500-600Mbps... ed è Microsoft...

lo Speedtest invece spesso è limitato dal PC stesso... 600-700 l'ho già visto su un PC portatile che dovevo sistemare, mentre sul mio PC nello stesso momento (subito dopo, per i più precisi) andava ai soliti 940...

700Mbps non sono male, e per un PC portatile ci sta come limite, ho anche visto conoscenti limitati a meno di 200Mbps dal PC fisso...

scoutrosy88
13-05-2018, 12:08
ho un pò di domande di tipo commerciale.
sia per la rimodulazione di luglio, sia perchè volevo scollegare un cellulare vodafone che mi garantiva 5€ di sconto a mese sul fisso..ma che aveva una pessima offerta mobile che non poteva cambiare, ho deciso di fare recesso e cessazione linea. senza portabilità.

l'hanno registrata il 26 aprile. fatta via PEC e tramite modulo online.
1-2 giorni dopo ho tolto il RID. sapendo che provano sempre ad addebitarti i costi di fine rapporto contrattuale.

qualche giorno fa hanno chiamato per la controfferta, 1 anno a metà prezzo rispetto ai 45 che pagavo ora a bimestre, che sarebbero diventati 51 a luglio.
Rifiutato in quanto avevo già attivato Tiscali e che presentando amici, sto praticamente ottenendo lo stesso sconto sulle bollette tiscali.

dopo il rifiuto della retention arrivano sms per restituire il modem e (coincidenza) si accorgono magicamente che manca il RID. Quindi mandano mail per comunicare il nuovo metodo di pagamento.
Cosa faccio? aspetto l'ultima fattura di fine rapporto contrattuale e poi nel caso riattivo il RID se non fanno i mascalzoni?
O lo devo riattivare a prescindere perchè anche se sbagliano, devo pagare di più e solo dopo fare richiesta di rimborso con assegna postale che arriva entro 90gg?

Ho letto che alcuni disattivano e se vodafone sbaglia la bolletta, loro pagano tramite bonifico solo il dovuto e segnalano l'errore a vodafone.

diabolikum
13-05-2018, 17:45
Dopo aver effettuato il recesso a seguito degli aumenti da luglio, mi sorge il problema della restituzione dell'apparato. A questo link
https://assistenza.vodafone.it/gestione-resi/

Dicono che se si superano i 24 rinnovi non bisogna restituire la VSR. Ora mia sorella e mio padre sono a 3 anni, quindi non dovrebbero restituire. È corretto o trattandosi di VSR e non dei modelli in foto bisogna comunque restituire?

Seconda cosa. I 30 giorni decorrono dalla disattivazione della linea o dalla Pec di recesso?

scoutrosy88
13-05-2018, 18:37
Dopo aver effettuato il recesso a seguito degli aumenti da luglio, mi sorge il problema della restituzione dell'apparato. A questo link
https://assistenza.vodafone.it/gestione-resi/

Dicono che se si superano i 24 rinnovi non bisogna restituire la VSR. Ora mia sorella e mio padre sono a 3 anni, quindi non dovrebbero restituire. È corretto o trattandosi di VSR e non dei modelli in foto bisogna comunque restituire?

Seconda cosa. I 30 giorni decorrono dalla disattivazione della linea o dalla Pec di recesso?

sono nella tua stessa situazione.
recesso dopo 3 anni e pagato rate vsr.
non dobbiamo restituirlo.

i 30 giorni, dalla data in cui iniziano a lavorare la pec.

andrea189
13-05-2018, 20:19
tra i 20 e 40 MB/s vuol dire tra i 160 e 320 Mbps (per la PS4 intendo) che direi niente male come velocità... in fondo calcola che spesso anche i server Microsoft quando distribuiscono gli aggiornamenti, non vanno oltre i 500-600Mbps... ed è Microsoft...

lo Speedtest invece spesso è limitato dal PC stesso... 600-700 l'ho già visto su un PC portatile che dovevo sistemare, mentre sul mio PC nello stesso momento (subito dopo, per i più precisi) andava ai soliti 940...

700Mbps non sono male, e per un PC portatile ci sta come limite, ho anche visto conoscenti limitati a meno di 200Mbps dal PC fisso...

Più che un problema dei server Sony credo che proprio la ps4 non riesce a immagazzinare più dati di cosi................io ho fatto dei test praticamente scaricare 40gb ci mette lo stesso tempo che installare dal blu ray un gioco di 40 gb. Anche solo navigare nei menù ps4 rallenta il download per non parlare che la ps4 diventa molto lenta

diabolikum
14-05-2018, 07:13
sono nella tua stessa situazione.
recesso dopo 3 anni e pagato rate vsr.
non dobbiamo restituirlo.

i 30 giorni, dalla data in cui iniziano a lavorare la pec.Grazie, ma come facciamo a sapere da quando hanno iniziato a lavorare la Pec?

scoutrosy88
14-05-2018, 08:17
Grazie, ma come facciamo a sapere da quando hanno iniziato a lavorare la Pec?

ho chiamato il 180

diabolikum
14-05-2018, 17:24
E come per magia questa mattina Vodafone mi ha contattato per farmi desistere dal cambio operatore offrendo i iper fibra family a 25€ al mese, 28 da luglio, ad 1 gbit. Ovviamente ho accettato.

EliGabriRock44
14-05-2018, 17:27
E come per magia questa mattina Vodafone mi ha contattato per farmi desistere dal cambio operatore offrendo i iper fibra family a 25€ al mese, 28 da luglio, ad 1 gbit. Ovviamente ho accettato.

Perché ovviamente? Così la dai vinta al nemico...

diabolikum
14-05-2018, 17:28
Perché ovviamente? Così la dai vinta al nemico...No, la do vinta al portafoglio

Mtty
14-05-2018, 17:46
Perché ovviamente? Così la dai vinta al nemico...

perchè alla fine c'è qualcuno che ha un costo talmente inferiore da giustificare il passaggio?

adryTO
14-05-2018, 17:47

Ma sei sicuro? Non è che hanno "omesso" i 5€ per l'opzione velocità fibra? :eek:

tolwyn
14-05-2018, 17:48
perchè alla fine c'è qualcuno che ha un costo talmente inferiore da giustificare il passaggio?

quello no, infatti immagino che la valutazione sia stata fatta piuttosto in termini di quantità di servizi offerti...anche soltanto in upstream vodafone batte infostrada, per dire una sciocchezza

Ma sei sicuro? Non è che hanno "omesso" i 5€ per l'opzione velocità fibra? :eek:

a suo tempo nel mio caso mi hanno fatto 25 compresa l'opzione

Mtty
14-05-2018, 17:51
quello no, infatti immagino che la valutazione sia stata fatta piuttosto in termini di quantità di servizi offerti...anche soltanto in upstream vodafone batte infostrada, per dire una sciocchezza

a suo tempo nel mio caso mi hanno fatto 25 compresa l'opzione

ci sono tante cose... costo... opzioni... Tiscali ad es non ha le chiamate illimitate verso estero, c'è chi non le usa e chi invece sì... io potessi farei Tiscali cmq...

EliGabriRock44
14-05-2018, 18:00

Si tratta anche di principio, ma vabé, preferisco non continuare a parlarne.

brendoo011
14-05-2018, 18:34
Oh raga non è un vostro problema cioè se non vogliono disdire.

Mtty
14-05-2018, 18:48
Si tratta anche di principio, ma vabé, preferisco non continuare a parlarne.

per principio:

- non vado dove mi costa di più
- non vado dove c'è qualità peggiore
- non vado dove ho cose non incluse (e con Tiscali neanche opzionali) che mi servono
...

ok a fare per dispetto, ma non devo essere io a perderci... no?

Oh raga non è un vostro problema cioè se non vogliono disdire.

:sofico:

infatti!

tolwyn
14-05-2018, 18:58
Tiscali ad es non ha le chiamate illimitate verso estero

in effetti a me a casa non servono...e vodafone me le da :p invece userei di più l'upstream, infatti entro l'estate provo a migrare verso tiscali, sempre ftth ovviamente

Dave83
19-05-2018, 15:34
Ma sbaglio o oggi offrono, tra le altre cose, la velocità fibra inclusa nel prezzo per sempre?
Volendo si può richiedere un cambio di piano avendo già la fibra senza dover uscire e rientrare?

brendoo011
19-05-2018, 15:56
Ma sbaglio o oggi offrono, tra le altre cose, la velocità fibra inclusa nel prezzo per sempre?
Volendo si può richiedere un cambio di piano avendo già la fibra senza dover uscire e rientrare?Si dovrebbero con cederlo con 20€.

Avevo una domanda.. Una mia amica ha il pacchetto Vodafone tutto incluso quindi fibra+, Vodafone tv, ricarica su fattura telefonica, chiamate incluse e la fatta 1 mese fa. Potrebbe già chiedere uno sconto? Perché pagare 53€al mese tutto questo dice che è troppo.

andre15837
22-05-2018, 19:28
Ciao a tutti, se io ora attivassi l’offerta Iperfibra+, poi a luglio avrò anche io l’aumento oppure, trattandosi di un offerta in cui il prezzo è aumentato (ricordo bene la vecchia offerta iperfibra family dove il prezzo era di 5 euro più in basso...), non ci sarà nessun aumento?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

scoutrosy88
23-05-2018, 11:13
ho mandato la PEC il 26 aprile, linea cessata il 21 maggio.
me ne sono accorto ieri perchè sul 190.it c'era solo il profilo del cellulare e non più la linea fissa, quindi ho chiamato il 190 per conferma.

Adesso dove spediranno l'ultima fattura? al solito indirizzo email? perchè io non ho più la parte del profilo dedicata al fisso dove scaricarla.

LuKe.Picci
24-05-2018, 02:12
Ti manderanno come al solito il link con una email ma non potrai vederla dalla tua area personale.

andre15837
25-05-2018, 15:29
Ciao, qualcuno ha attivato l’offerta fino a 1 gigabit con Vodafone di 25 euro tutto incluso? Quanto tempo ci è voluto per l’attivazione? Che modem vi è stato recapitato? Grazie

LuKe.Picci
26-05-2018, 01:44
Ciao, qualcuno ha attivato l’offerta fino a 1 gigabit con Vodafone di 25 euro tutto incluso? Quanto tempo ci è voluto per l’attivazione? Che modem vi è stato recapitato? Grazie

si / poco / vsr

monline79
26-05-2018, 16:39
si / poco / vsr

Mi chiedevo se questa offerta da 24,90 euro al mese subirà anch'essa l'aumento di 3 euro previsto per il 10 luglio.
Io che sono abbonato Vodafone Fibra ho ricevuto comunicazione nell'ultima fattura e mi stavo chiedendo se anche i nuovi clienti riceveranno questo aumento di luglio!!?

:(

brendoo011
26-05-2018, 16:46
Mi chiedevo se questa offerta da 24,90 euro al mese subirà anch'essa l'aumento di 3 euro previsto per il 10 luglio.
Io che sono abbonato Vodafone Fibra ho ricevuto comunicazione nell'ultima fattura e mi stavo chiedendo se anche i nuovi clienti riceveranno questo aumento di luglio!!?

:(Le nuove offerte non subiranno aumenti

oneofthesedays
26-05-2018, 18:02
Grazie

P.S.

Io con app Ookla per Mac, su un IMac di due anni fa di medio livello (core i5, 8 giga di ram), che è il computer che uso di più negli ultimi tempi, raggiungo in media i 770 mbit/s. Ho toccato punte massime di quasi 900 (soltanto un paio di volte, però) e minime di 650 (anche queste piuttosto rare).
Non so se possa dipendere anche dal cavo ethernet utilizzato (il mio è un cat. 5e. Alcuni consigliano il 6e o addirittura il 7, anche se in teoria il 5e dovrebbe garantire un giga).
In effetti potrebbe influire soprattutto il Pc, perché con l’FTTH non dovrebbero esserci problemi di altro tipo (come avveniva con le vecchie ADSL, per via del doppino) e quindi la velocità dovrebbe raggiungere (quasi) sempre il max (almeno, questo è quello che ho sempre sentito dire).

King_Of_Kings_21
26-05-2018, 18:13
Io con app Ookla per Mac, su un IMac di due anni fa di medio livello (core i5, 8 giga di ram), che è il computer che uso di più negli ultimi tempi, raggiungo in media i 770 mbit/s. Ho toccato punte massime di quasi 900 (soltanto un paio di volte, però) e minime di 650 (anche queste piuttosto rare).
Non so se possa dipendere anche dal cavo ethernet utilizzato (il mio è un cat. 5e. Alcuni consigliano il 6e o addirittura il 7, anche se in teoria il 5e dovrebbe garantire un giga).
In effetti potrebbe influire soprattutto il Pc, perché con l’FTTH non dovrebbero esserci problemi di altro tipo (come avveniva con le vecchie ADSL, per via del doppino) e quindi la velocità dovrebbe raggiungere (quasi) sempre il max (almeno, questo è quello che ho sempre sentito dire).Il cavo non fa differenza, CAT7 non è manco uno standard ufficiale tra l'altro. È vero che la FTTH rimuove i problemi della 'tratta' presenti con le tecnologie DSL, ma rimangono i problemi di banda disponibile sui server. Questo è il motivo per cui vedi velocità diverse, alcuni server non ti permettono di scaricare a banda piena perché il loro link verso internet viene saturato.

andre15837
26-05-2018, 20:17

Mi ha riferito la ragazza del call center al momento della conclusione del contratto, che queste offerte non subiranno nessun aumento a luglio in quanto già hanno avuto l’aumento di 5 euro rispetto alle offerte più vecchie (le vecchie Iperfibra e Iperfibra family).

adryTO
27-05-2018, 11:39

Tutti i contratti stipulati dopo il 26 marzo non subiranno questa rimodulazione di luglio! :ciapet:

Dave83
27-05-2018, 12:46
Mi ha riferito la ragazza del call center al momento della conclusione del contratto, che queste offerte non subiranno nessun aumento a luglio in quanto già hanno avuto l’aumento di 5 euro rispetto alle offerte più vecchie (le vecchie Iperfibra e Iperfibra family).

Sarà, ma da quanto ho capito l'offerta attuale include anche la velocità fibra nel prezzo per sempre (non trovo il riferimento al dover pagare i 5 euro dopo il primo anno). Se così fosse, l'aumento di fatto è annullato per chi vuole mantenere la velocità fibra.

andre15837
27-05-2018, 13:13
Sarà, ma da quanto ho capito l'offerta attuale include anche la velocità fibra nel prezzo per sempre (non trovo il riferimento al dover pagare i 5 euro dopo il primo anno). Se così fosse, l'aumento di fatto è annullato per chi vuole mantenere la velocità fibra.

Comunque non ci sarà nessun aumento a luglio, il prezzo rimarrà per sempre 25 euro e l’ultrafibra è inclusa

diabolikum
27-05-2018, 17:25
Per sempre finché non rimodulano... Comunque non ci sarà nessun aumento a luglio, il prezzo rimarrà per sempre 25 euro e l’ultrafibra è inclusa

monline79
28-05-2018, 17:29
Qualche giorno fa avevo contattato online la Vodafone dettagliando che avrei voluto disdire l'offerta Fibra. Mi ha chiamato poco fa un'operatrice dicendomi che avrebbero portato la mia offerta a 21,90 euro che con l'aumento di 3 euro a luglio sarebbe diventato 24,90.
Mi diceva che avrei potuto trovare i dettagli nell'app, però controllando sull'app non c'è nulla, dice solo internet illimitato. Invece verificando online nell'area Fai da te, anche qui non c'è alcuna info in merito ai costi dell'offerta. Nel senso che non vedo nemmeno gli attuali costi. Quindi mi sembra un po' una presa x i fondelli...
Qualcuno ha ricevuto offerta di retention simile?

diabolikum
28-05-2018, 17:50
Io ed anche io non vedo nulla. Alla prossima emissione di bolletta se le cose non tornano do nuovamente recesso. Qualche giorno fa avevo contattato online la Vodafone dettagliando che avrei voluto disdire l'offerta Fibra. Mi ha chiamato poco fa un'operatrice dicendomi che avrebbero portato la mia offerta a 21,90 euro che con l'aumento di 3 euro a luglio sarebbe diventato 24,90.
Mi diceva che avrei potuto trovare i dettagli nell'app, però controllando sull'app non c'è nulla, dice solo internet illimitato. Invece verificando online nell'area Fai da te, anche qui non c'è alcuna info in merito ai costi dell'offerta. Nel senso che non vedo nemmeno gli attuali costi. Quindi mi sembra un po' una presa x i fondelli...
Qualcuno ha ricevuto offerta di retention simile?

monline79
28-05-2018, 17:54
Io ed anche io non vedo nulla. Alla prossima emissione di bolletta se le cose non tornano do nuovamente recesso.

Io ho già richiesto il passaggio a Tiscali, quindi se non vedo nero su bianco, non credo che rimarrò in Vodafone ad aspettare...
Anche se è già la seconda volta che i tecnici mi danno buca all'appuntamento!!!
La prima volta non si è presentato nessuno, la seconda volta mi chiamano 40 min dopo l'appuntamento dicendomi che non avevano il modem!!!!
Ma dico io.....prendono appuntamento senza avere i modem??!?!

LuKe.Picci
28-05-2018, 18:09
Si, io e qualcun altro, anche se era su VDSL VULA e si trattava di una offerta family che da 30 + attivazione passava a 25 e addio attivazione. Più due mesi gratis per compensare il fatto che con l'aumento dei 3€ sarebbero diventati 28

Mtty
28-05-2018, 19:14
Si, io e qualcun altro, anche se era su VDSL VULA e si trattava di una offerta family che da 30 + attivazione passava a 25 e addio attivazione. Più due mesi gratis per compensare il fatto che con l'aumento dei 3€ sarebbero diventati 28

family a 25 e basta? :eek:

io ero a 30 per sempre + 5 velocità fibra (attivazione gratis fin dal principio) e mi hanno passato a 25 per sempre + 5 velocità fibra (+ 3 da luglio)

overflow
29-05-2018, 08:07
E' già qualche giorno che vorrei attivare la Iperfibra ad 1Gb con telefonate incluse, e aspettavo il momento in cui vi e' l'offerta con il costo di attivazione incluso. Ma al momento l'attivazione costa 5 euro al mese per 48 mesi.

Qualcuno sa con quale cadenza fanno l'offerta con l'attivazione inclusa ?

Grazie

iMaux
29-05-2018, 16:47
Buonasera a tutti,
non riesco proprio a capire perché la mia ftth debba navigare a 400mbps quando, con lo stesso pc, gli stessi cavi etc, da alcuni miei amici in zona, sempre ftth vodafone, si naviga tra gli 800 e i 900mbps. Cos'ha che non va la mia? ho sentito l'assistenza vodafone che secondo me non aveva idea di nulla e mi ha detto che, visto che navigo >100mbps, non possono fare nulla. Posso sentire i tecnici che sono venuti a installare la ftth? Potrebbe essere qualche problema al roe? che sia saturo dubito, nessuno nel mio palazzo è abilitato, e la mia zona è stata coperta da poco

brendoo011
29-05-2018, 19:09
Buonasera a tutti,
non riesco proprio a capire perché la mia ftth debba navigare a 400mbps quando, con lo stesso pc, gli stessi cavi etc, da alcuni miei amici in zona, sempre ftth vodafone, si naviga tra gli 800 e i 900mbps. Cos'ha che non va la mia? ho sentito l'assistenza vodafone che secondo me non aveva idea di nulla e mi ha detto che, visto che navigo >100mbps, non possono fare nulla. Posso sentire i tecnici che sono venuti a installare la ftth? Potrebbe essere qualche problema al roe? che sia saturo dubito, nessuno nel mio palazzo è abilitato, e la mia zona è stata coperta da pocoIl valore che agganci quant'è?

EliGabriRock44
29-05-2018, 19:14
Buonasera a tutti,
non riesco proprio a capire perché la mia ftth debba navigare a 400mbps quando, con lo stesso pc, gli stessi cavi etc, da alcuni miei amici in zona, sempre ftth vodafone, si naviga tra gli 800 e i 900mbps. Cos'ha che non va la mia? ho sentito l'assistenza vodafone che secondo me non aveva idea di nulla e mi ha detto che, visto che navigo >100mbps, non possono fare nulla. Posso sentire i tecnici che sono venuti a installare la ftth? Potrebbe essere qualche problema al roe? che sia saturo dubito, nessuno nel mio palazzo è abilitato, e la mia zona è stata coperta da poco

Testa più browser, aggiorna i driver, seleziona i server di vodafone milano e aruba arezzo, testa con l'antivirus disattivato, testa con una live di linux.

LuKe.Picci
30-05-2018, 01:42
family a 25 e basta? :eek:

io ero a 30 per sempre + 5 velocità fibra (attivazione gratis fin dal principio) e mi hanno passato a 25 per sempre + 5 velocità fibra (+ 3 da luglio)

Velocità fibra sempre a parte, quindi ora io e te paghiamo uguale.

carsco
30-05-2018, 03:54
Sembra OT ma non lo e'. Scusatemi.

Ho un vecchio contratto ADSL + VOIP con Tiscali.
Entrambi i numeri sono su VOIP, linea PSTN muta.

Il primo numero e' l'ex-telecom, il secondo e' quello proprio di Tiscali.

Ora ho deciso si fare un contratto in fibra FTTH con altro operatore.

Mi hanno fortemente sconsigliato di migrare il vecchio numero e quindi di usare codice di migrazione (finisce per 002).

Qualcuno ha esperienza in merito?

rydah
30-05-2018, 09:33
Anche io ho ovviamente ricevuto l'avviso dell'aumento in bolletta di 3€ al mese che ritengo inaccettabile. Non è il primo, infatti nel corso dei 3 anni passati con Vodafone ne avevo già subito uno anche se di entità inferiore.
Ho provato a chiamare per trattare una riduzione, perchè 38€ al mese per la sola linea in fibra FTTH a 1 gbit senza telefonate mi sembra davvero un'esagerazione, purtroppo non c'è stato verso di arrivare a qualcosa di paragonabile alle attuali offerte.
Ho inviato disdetta, al massimo riattiverò Vodafone sfruttando una promozione per i nuovi clienti. Purtroppo l'unica lingua che conoscono questi di Vodafone è il vaffanculo.
Saluti

[nGa]McFly
30-05-2018, 10:26
Ciao a tutti,

sono anche io nel club delle Family 1Gbit che pagano 35€/mese, 37€ contando attivazione, 40€ con l'aumento previsto a luglio.

Anche io ho visto le nuove attivazioni a 25€ per sempre, e nonostante possa lamentarmi di quello che pago ora (a parte i 3€ si intende, ma per il resto era tutto ciò che avevo sottoscritto in fase di firma) non mi dispiacerebbe risparmiare qualcosa. Tra l'altro al tempo della mia attivazione il telefono era incluso, e sto continuando a pagare un servizio che nemmeno utilizzo (non ho nemmeno la linea in rame per portare il telefono per casa per intenderci).

Utilizzo la linea per lavoro e intrattenimento personale, e Vodafone è attualmente l'unico operatore che arriva in FTTH alla mia abitazione, quindi non posso effettivamente permettermi che la linea venga disdetta. Ho visto che però molti di voi hanno ricevuto offerte al ribasso per non disdire. Come si procede in questo caso? Si chiede un codice di migrazione del numero senza effettivamente mandare nessuna disdetta?

So che ovviamente sto bluffando ma vorrei evitare che Vodafone "calli" il mio bluff e mi disdica sul serio la linea :doh: grazie!

monline79
30-05-2018, 14:39
Anche io ho ovviamente ricevuto l'avviso dell'aumento in bolletta di 3€ al mese che ritengo inaccettabile. Non è il primo, infatti nel corso dei 3 anni passati con Vodafone ne avevo già subito uno anche se di entità inferiore.
Ho provato a chiamare per trattare una riduzione, perchè 38€ al mese per la sola linea in fibra FTTH a 1 gbit senza telefonate mi sembra davvero un'esagerazione, purtroppo non c'è stato verso di arrivare a qualcosa di paragonabile alle attuali offerte.
Ho inviato disdetta, al massimo riattiverò Vodafone sfruttando una promozione per i nuovi clienti. Purtroppo l'unica lingua che conoscono questi di Vodafone è il vaffanculo.
Saluti

Io sono andato nella sezione Vodafone per inoltrare una segnalazione, gli ho detto che avrei fatto disdetta per via dell'aumento di luglio. Mi hanno chiamato dopo qualche giorno facendomi offerta di 21,49 euro + i 3 euro di aumento di luglio + 1 euro di contributo attivazione che dovrò pagare per ancora un anno e mezzo. Quindi ho deciso di rimanere in vodafone (avevo già fatto richiesta a Tiscali, ma mi hanno bruciato due appuntamenti!!!!). Solo che oltre alle registrazione telefonica che faccio io sul io cellulare, non ho alcuna altra prova dell'offerta proposta. Prossima fattura il 20 giugno circa, vedremo se sarà già applicato.
Se così non sarà migrerò altrove...c'è tempo entro il 10 luglio...

mordred93
30-05-2018, 14:52
Io sono andato nella sezione Vodafone per inoltrare una segnalazione, gli ho detto che avrei fatto disdetta per via dell'aumento di luglio. Mi hanno chiamato dopo qualche giorno facendomi offerta di 21,49 euro + i 3 euro di aumento di luglio + 1 euro di contributo attivazione che dovrò pagare per ancora un anno e mezzo. Quindi ho deciso di rimanere in vodafone (avevo già fatto richiesta a Tiscali, ma mi hanno bruciato due appuntamenti!!!!). Solo che oltre alle registrazione telefonica che faccio io sul io cellulare, non ho alcuna altra prova dell'offerta proposta. Prossima fattura il 20 giugno circa, vedremo se sarà già applicato.
Se così non sarà migrerò altrove...c'è tempo entro il 10 luglio...

Ciao, anche io sono scocciato dall'aumento di 3€, vorrei provare anche io ad ottenere un qualche sconto (non so che margini abbiano a disposizione ma per es. non dover pagare i 5€ per mantenere la velocità fibra non sarebbe male) perchè in caso negativo preferisco passare alla concorrenza anzichè pagare 33€ a regime
Posso lasciare il numero di telefono per essere ricontattato direttamente dal form "disattivazione e recessi" dell'area personale o posso scrivere all'assistenza in qualche altro modo?

monline79
30-05-2018, 14:54
Ciao, anche io sono scocciato dall'aumento di 3€, vorrei provare anche io ad ottenere un qualche sconto (non so che margini abbiano a disposizione ma per es. non dover pagare i 5€ per mantenere la velocità fibra non sarebbe male) perchè in caso negativo preferisco passare alla concorrenza anzichè pagare 33€ a regime
Posso lasciare il numero di telefono per essere ricontattato direttamente dal form "disattivazione e recessi" dell'area personale o posso scrivere all'assistenza in qualche altro modo?

Io ho lasciato il tel nella sezione che hai detto...

overflow
30-05-2018, 14:59
Buon pomeriggio, ripropongo la domanda.

Qualcuno ha idea di quando toglieranno il contributo di attivazione per l'offerta Iperfibra 1Gb con telefonate incluse ?

grazie

andrea189
30-05-2018, 18:36
Buonasera ma questo aumento di 3 euro per cosa e dovuto? il passaggio al mese vero invece che 4 settimane? Oggi ho ricevuto un'altra comunicazione di un ulteriore aumento di un euro

LuKe.Picci
31-05-2018, 17:43
McFly;45575063']Utilizzo la linea per lavoro e intrattenimento personale, e Vodafone è attualmente l'unico operatore che arriva in FTTH alla mia abitazione, quindi non posso effettivamente permettermi che la linea venga disdetta. Ho visto che però molti di voi hanno ricevuto offerte al ribasso per non disdire. Come si procede in questo caso? Si chiede un codice di migrazione del numero senza effettivamente mandare nessuna disdetta?

So che ovviamente sto bluffando ma vorrei evitare che Vodafone "calli" il mio bluff e mi disdica sul serio la linea :doh: grazie!

Avevo il tuo stesso problema, prima di richiedere il recesso online indicando il numero a cui essere richiamato, ho chiesto ad un operatore come poter comunicare contestualmente l'intenzione di effettuare portabilità verso altro operatore così da impedire che procedessero alla disattivazione. Mi ha detto che prima di procedere, se a loro non risulta che tu abbia chiesto portabilità ti chiamano comunque per sicurezza. Non è detto che però provino a fare retention. Quindi se succede dici che l'hai fatto per sbaglio o pensavi di avere più tempo per fare portabilità. Oppure ti attrezzi comunque per cambiare operatore, così vai sul sicuro, male che vada non hai perso il numero.

alleroy
01-06-2018, 09:46
Avevo il tuo stesso problema, prima di richiedere il recesso online indicando il numero a cui essere richiamato, ho chiesto ad un operatore come poter comunicare contestualmente l'intenzione di effettuare portabilità verso altro operatore così da impedire che procedessero alla disattivazione. Mi ha detto che prima di procedere, se a loro non risulta che tu abbia chiesto portabilità ti chiamano comunque per sicurezza. Non è detto che però provino a fare retention. Quindi se succede dici che l'hai fatto per sbaglio o pensavi di avere più tempo per fare portabilità. Oppure ti attrezzi comunque per cambiare operatore, così vai sul sicuro, male che vada non hai perso il numero.

Cosa ti ha risposto l'operatore in merito alla modalità corretta di effettuare disdetta per variazioni contrattuali e contestuale migrazione ad altro operatore? Nel tuo caso hanno poi fatto retention?

LuKe.Picci
01-06-2018, 17:29
Mi ha detto che avrei dovuto far presente contestualmente la volontà di migrare, io gli ho fatto presente che dal sito non c'è modo. Lui ha appurato la cosa, poi mi ha detto quello che ho riportato sopra. In effetti poi mi hanno richiamato e hanno fatto retention. Non so dirti cosa sarebbe accaduto se non avessi risposto alla loro telefonata. Ad ogni modo quel giorno mi ero prefissato di fare richiesta di attivazione ad un altro operatore, non ce ne è stato bisogno.

idoido
02-06-2018, 09:49
ma una volta inviata la disdetta dopo quanto tempo staccano la linea?
io devo cambiare appartamento a fine luglio e quindi vorrei approfittare dell'aumento per recedere senza penali.

Senza linea fissa posso arrangiarmi con l'hotspot, ma con un indicazione generica (tipo 5 giorni / 2 settimane) riesco a gestirmi meglio.

per quanto riguarda la restituzione di ONT e VSR? si spedisce un pacchetto a Vodafone o si può restituire anche nei negozi vodafone ufficiali?

EliGabriRock44
02-06-2018, 10:08
ma una volta inviata la disdetta dopo quanto tempo staccano la linea?
io devo cambiare appartamento a fine luglio e quindi vorrei approfittare dell'aumento per recedere senza penali.

Senza linea fissa posso arrangiarmi con l'hotspot, ma con un indicazione generica (tipo 5 giorni / 2 settimane) riesco a gestirmi meglio.

per quanto riguarda la restituzione di ONT e VSR? si spedisce un pacchetto a Vodafone o si può restituire anche nei negozi vodafone ufficiali?

Ci mettono meno di 30gg però é difficile sapere il "quando".

Purtroppo non puoi fare la restituzione da negozi Vodafone: https://assistenza.vodafone.it/gestione-resi/

idoido
02-06-2018, 11:13
Ci mettono meno di 30gg però é difficile sapere il "quando".

Purtroppo non puoi fare la restituzione da negozi Vodafone: https://assistenza.vodafone.it/gestione-resi/

grazie, a questo punto faccio la disdetta i primi di luglio e poi si vedrà

EDIT:
nella comunicazione leggo:
Inoltre, a causa delle mutate condizioni di mercato, ti informiamo che a partire dalla prima fattura emessa dopo il 10 luglio 2018 la tua offerta aumenterà di 3 euro al mese, consentendoci di continuare a garantirti la qualità dei servizi legata ai nostri investimenti sulla rete. Il contenuto dell’offerta resterà invariato. Ti ricordiamo che, ai sensi dell’art. 70 comma 4 del Decreto legislativo 1° agosto 2003 n. 259 e delle Condizioni Generali di Contratto, hai diritto di recedere dal contratto o passare ad altro operatore senza penali fino al giorno prima della variazione contrattuale, specificando come causale del recesso "modifica delle condizioni contrattuali".

quindi praticamente dovrei fare la richiesta di disdetta prima del 10 luglio, giusto?

io poi non avevo il costo di attivazione (promo) ma pago 1 euro per attivazione nuova linea e 1 euro per mobile wi-fi, in pratica continueranno a fatturarmi questi due euro fino alle fine dei 48 mesi (sono circa a 30 mesi)

LuKe.Picci
02-06-2018, 15:34
Devi inviare la richiesta entro tot giorni dall'emissione della bolletta nella quale è comparso quell'avviso. Ti fatturano le rate rimanenti tutte insieme nell'ultima bolletta.

mvmv
02-06-2018, 16:59
Riporto la mia esperienza di qualche minuto fa... magari può essere utile a qualcuno...

Contratto Iperfibra family, attualmente 36,49 E/mese (già con velocità fibra inclusa perchè sono abbonato da 2 anni). Prossime rimodulazioni di 2E + 1E già comunicate nelle ultime due bollette.

1) chiamo il 190 (poi 2 poi 3 - sezione disattivazioni) e chiedo qualche info su restituzione VS e codice di migrazione. L'operatore non mi propone nulla per farmi cambiare idea.
2) attendo qualche minuto
3) richiamo il 190 (poi 2 poi 1 poi 2 - sezione nuove offerte) e chiedo se c'è possibilità di avere qualche sconto perchè con le nuove rimodulazioni andrei a pagare quasi 40 E contro i 25 che mi propongono altri provider. L'operatore mi propone uno sconto immediato a 25 E/mese + 5 E/mese per mantenere velocità fibra, quindi 30 E/mese totale. Chiedo se riceverò comunque le rimodulazioni del 10 Luglio e qui prima mi dice di si, poi mi dice di no, non mi sembrava molto sicuro. Chiedo se è una modifica contrattuale e mi dice che è solo uno sconto sull'attuale offerta, il mio contratto non cambia. Purtroppo mi dimentico di chiedere se è un'offerta a tempo determinato o indeterminato, ad ogni modo "accetto" la proposta. Mi chiede un cell su cui inviare la conferma ed immediatamente ricevo un SMS che dice: "Vodafone: a seguito della tua chiamata e stato attivato lo sconto concordato sulla tua linea fissa".

Speriamo bene...

shinzune
05-06-2018, 07:37
Ciao ragazzi volevo un consiglio provengo da fastweb con connessione fibra gpon, visto che mi sono stufato delle loro prese per il.....
Mi chiedevo se passare a Vodafone iperfibra a 1000 sia un buon affare, visto che adesso lo mettano a 24,90 in oltre volevo sapere se la connessione è hai livelli di fastweb.

brendoo011
06-06-2018, 07:58
Ciao ragazzi volevo un consiglio provengo da fastweb con connessione fibra gpon, visto che mi sono stufato delle loro prese per il.....
Mi chiedevo se passare a Vodafone iperfibra a 1000 sia un buon affare, visto che adesso lo mettano a 24,90 in oltre volevo sapere se la connessione è hai livelli di fastweb.Vodafone ha un leggero ping più alto ma del resto non hai nessun tipo di problema.

Dave83
08-06-2018, 22:34
A sapere per quanto tempo mantengono questa offerta, conviene quasi fare recesso senza penali approfittando della modifica contrattuale (da quanto ho letto, per legge, non dovrebbero farti pagare alcun costo di disattivazione e, anche se mi sembra strano, neanche le rate di attivazione rimanenti), e sperare di trovare ancora l'offerta attuale, che con 25€ bloccato ti danno la fibra a 1GB e senza costi di attivazione.

ardyp
12-06-2018, 22:37
Finalmente dopo 6 mesi mi hanno attivato la fibra...velocità di 800/200 ma già ci sono i primi problemi.

In DDNS ad esempio il modem non prende password con carattere speciale.
Qualcuno ha avuto esperienze in merito?

Grazie! :)

PS. Ma essendo contratto business l'ip pubblico è statico o come per i private è dinamico? Ho riavviato una ventina di volte la station ma pare che l'ip non cambi mai.
Non è molto chiaro sul sito del venditore.

Grazie!

Guari92
13-06-2018, 13:35
Su tutte le offerte Vodafone Business hai sempre l' ip statico indipendentemente dalla tecnologia scelta 😊

ardyp
13-06-2018, 14:03
Ah ottimo grazie mille per la risposta! Problema subito risolto, ddns addio! :D

scoutrosy88
14-06-2018, 13:21
Ciao a tutti.

Ho cessato una linea vodafone fibra che aveva 3 anni.
Avevo quindi già finito di pagare il modem/attivazione.

3 anni fa son partito dal pagare 46,01 a mese (prezzo promozionale fisso con mobile).

Alla prima rimodulazione di 1-2 anni fa (con contentino di 1gb in più su chiavetta) son salito a 48,98 a mese.
La penultima bolletta son sceso a 45,98 perchè era una bolletta "spuria" con 1 solo mese di canone modem/attivazione (3€) residuo dato che mi avvicinavo a saldare il mio debito di 3 anni con vodafone.

Quindi mi aspettavo di ricevere l'ultima bolletta da 42,98 perchè la nuova rimodulazione dei futuri 3€ sarebbe partita dal 10 luglio.
Invece mi hanno fatturato 50,15 per il periodo 30 marzo-31 maggio. Nonostante sia stata cessata il 21 maggio...Quindi ci sono pure 10 giorni in più fatturati..
Inoltre, a differenza dalle solite bollette, non c'è nessun dettaglio esplicativo dei costi. Non c'è più lo sconto fisso+mobile.
Insomma sembra che si siano in****ati che non ho accettato la retention e mi hanno messo sti 8€ in più che non so come giustificare.
Avevo disattivato il RID proprio per prevenire problemi di questo tipo. Ma non credo sia questa la causa. Infatti mi hanno allegato il bollettino.

da cosa può dipendere?

mordred93
14-06-2018, 13:26
Riporto la mia esperienza di qualche minuto fa... magari può essere utile a qualcuno...

Contratto Iperfibra family, attualmente 36,49 E/mese (già con velocità fibra inclusa perchè sono abbonato da 2 anni). Prossime rimodulazioni di 2E + 1E già comunicate nelle ultime due bollette.

1) chiamo il 190 (poi 2 poi 3 - sezione disattivazioni) e chiedo qualche info su restituzione VS e codice di migrazione. L'operatore non mi propone nulla per farmi cambiare idea.
2) attendo qualche minuto
3) richiamo il 190 (poi 2 poi 1 poi 2 - sezione nuove offerte) e chiedo se c'è possibilità di avere qualche sconto perchè con le nuove rimodulazioni andrei a pagare quasi 40 E contro i 25 che mi propongono altri provider. L'operatore mi propone uno sconto immediato a 25 E/mese + 5 E/mese per mantenere velocità fibra, quindi 30 E/mese totale. Chiedo se riceverò comunque le rimodulazioni del 10 Luglio e qui prima mi dice di si, poi mi dice di no, non mi sembrava molto sicuro. Chiedo se è una modifica contrattuale e mi dice che è solo uno sconto sull'attuale offerta, il mio contratto non cambia. Purtroppo mi dimentico di chiedere se è un'offerta a tempo determinato o indeterminato, ad ogni modo "accetto" la proposta. Mi chiede un cell su cui inviare la conferma ed immediatamente ricevo un SMS che dice: "Vodafone: a seguito della tua chiamata e stato attivato lo sconto concordato sulla tua linea fissa".

Speriamo bene...

Io mi sono fatto contattare tramite il form sul sito che spunta quando si prova a chiedere la cessazione/migrazione, l'operatrice al telefono mi ha detto che non poteva offrirmi nessuno sconto (se non quello relativo a vodafone one - ma in famgilia nessuno ha sim vodafone) perchè la mia linea risulta già beneficiaria di sconti :confused:
Specifico che ho sottoscritto il contratto tra dicembre e gennaio a 25€ al mese senza costi di attivazione nè di modem, quando ho spiegato che a regime tra i 3€ di aumento ora e i 5 per mantenere la velocità fibra si arrivava a 10€ in più al mese rispetto alla concorrenza mi ha detto soltanto 'guardi, ci pensi bene'. Tutto qui, ha anche provato a minacciarmi con costi e penali per la disattivazione che ovviamente non ci sono, sia perchè appunto non previsti dal contratto sia per la finestra offerta dalla rimodulazione.
Essendo servito da openfiber penso passerò a infostrada, l'infrastruttura è la stessa ma almeno potrò risparmiare una cifra non indifferente

alleroy
14-06-2018, 14:03
... quando ho spiegato che a regime tra i 3€ di aumento ora e i 5 per mantenere la velocità fibra si arrivava a 10€ in più al mese rispetto alla concorrenza...

Se parli di Infostrada non sono proprio 10€ in meno perché occorre aggiungere i 2€ al mese di Invista, più i costi delle fatture, dunque si arriva (con l'offerta odierna) a circa 27/28€ al mese (non ricordo i costi delle fatture). Sarebbero comunque 5/6€ in meno, quello che mi trattiene è che pare che il servizio clienti sia pessimo e non sono chiari i costi di disdetta.

overflow
14-06-2018, 14:13
Buon pomeriggio.

Circa un'ora fa sono stato presso un centro commerciale all'interno del quale c'era un chiosco della Vodafone (gestito da una società privata e non direttamente da Vodafone).

Mi hanno proposto FTTH Iperfibra+ (con telefonate incluse) a 29.9 euro al mese (alla velocità di 1Gb). Dal tredicesimo mese si passa a 34.9 se si vuole mantenere la velocità ad 1Gb.
Mi hanno assicurato che possono attivare il tutto senza il costo di attivazione di 5 euro per 48 mesi.

Secondo voi posso fidarmi ? Mi hanno detto che loro passano la pratica a Vodafone e poi saro' ricontattato dal personale Vodafone che mi confermerà l'offerta che mi hanno proposto. Che ne dite ?

Saluti

Guari92
14-06-2018, 14:30
Io non mi fiderei anche perché per esperienza diretta essendo che lavoro in un centro Vodafone..l offerta che ti hanno fatto è un po' confusionaria..su iperfibra+ il contributo si paga sempre e comunque o dilazionato o 199 in un unica soluzione.. hai già la linea mobile con Vodafone ??

Guari92
14-06-2018, 14:35
Se hai la linea cellulare con Vodafone l' offerta iperfibra+ rimane bloccata 29.90 in più però devi aggiungere i 5 euro della velocità della fibra dal 12 mese e il contributo di attivazione... Oppure se non sei Vodafone su rete mobile 29.90 il primo anno e poi 34.90 più il contributo di attivazione più la velocità fibra dal 12 mese

overflow
14-06-2018, 14:36
Ho una linea vodafone senza alcun piano attivo, ma non me l'hanno nemmeno chiesto.

Per quanto riguarda cio' che hai detto, ovvero che il contributo si paga sempre, c'e' da dire che spesso su Iperfibra+ hanno sospeso il contributo di attivazione, facendo l'attivazione online. In questo momento se si sottoscrive online, il contributo e' presente.

Sul modulo che mi hanno dato, non hanno barrato ne' la casella di 5x48 ne' quella di 199

Che ne dici ?

Ad ogni modo ho fornito solo gli estremi ma nessun documento ne' IBAN per l'addebito..........per cui.......

Guari92
14-06-2018, 15:14
Sìsi é vero hai ragione però e esclusivo per chi attiva online non è possibile fare una attivazione iperfibra+ senza contributo di attivazione attivandola tramite negozio o comunque un canale che non sia online o 190 quindi non saprei cosa ti possano aver proposto 😂 io per togliermi da tutto la farei o online o 190.. almeno ti danno l offerta ufficiale..che però include il contributo di attivazione

Mtty
14-06-2018, 15:59
Se parli di Infostrada non sono proprio 10€ in meno perché occorre aggiungere i 2€ al mese di Invista, più i costi delle fatture, dunque si arriva (con l'offerta odierna) a circa 27/28€ al mese (non ricordo i costi delle fatture). Sarebbero comunque 5/6€ in meno, quello che mi trattiene è che pare che il servizio clienti sia pessimo e non sono chiari i costi di disdetta.

Infostrada ha: 2€ (modem) + 2€ (InVista, vedere numero chiamante) + 0.73€ (emissione fattura) (+ eventuale sovrapprezzo per la fattura cartacea)

in Vodafone lo sanno bene, e quindi sanno che tenendoti a 4-5€ in più della concorrenza non cambi operatore perchè il risparmio non giustifica il prezzo di uscita (la migrazione out è sempre dovuta mi pare, anche con recesso per modifica unilaterale del contratto, e per recuperarla ci vanno parecchi mesi risparmiando solo 4€ al mese)

cmq un mio amico dopo più tentativi è riuscito anche lui (come me) a farsi fare lo sconto a 25+5 (+3 da luglio) (chiamate incluse)

scoutrosy88
14-06-2018, 16:34

io ho tolto vodafone per tiscali.
24,90 tutto incluso.

e su open fiber a Milano, va esattamente come vodafone.

brendoo011
14-06-2018, 17:01
Buon pomeriggio.

Circa un'ora fa sono stato presso un centro commerciale all'interno del quale c'era un chiosco della Vodafone (gestito da una società privata e non direttamente da Vodafone).

Mi hanno proposto FTTH Iperfibra+ (con telefonate incluse) a 29.9 euro al mese (alla velocità di 1Gb). Dal tredicesimo mese si passa a 34.9 se si vuole mantenere la velocità ad 1Gb.
Mi hanno assicurato che possono attivare il tutto senza il costo di attivazione di 5 euro per 48 mesi.

Secondo voi posso fidarmi ? Mi hanno detto che loro passano la pratica a Vodafone e poi saro' ricontattato dal personale Vodafone che mi confermerà l'offerta che mi hanno proposto. Che ne dite ?

SalutiSi tutto vero. Ti attiveranno Iperfibra +. Se non chiami vai di Iperfibra ma vai a 300.

Mtty
14-06-2018, 17:56
io ho tolto vodafone per tiscali.
24,90 tutto incluso.

e su open fiber a Milano, va esattamente come vodafone.

assolutamente!

a me però servono le chiamate internazionali purtroppo (e 60 min non bastano)

overflow
14-06-2018, 21:24
Si tutto vero. Ti attiveranno Iperfibra +. Se non chiami vai di Iperfibra ma vai a 300.

Ciao, quindi mi stai confermando che se attivo al chiosco nel centro commerciale riesco ad attivare iperfibra+ ad 1Gb senza pagare il costo di attivazione di 5 euro per 48 rate ?

Se invece attivo online devo pagare il costo di attivazione, e' cosi ?

brendoo011
15-06-2018, 09:15
Ciao, quindi mi stai confermando che se attivo al chiosco nel centro commerciale riesco ad attivare iperfibra+ ad 1Gb senza pagare il costo di attivazione di 5 euro per 48 rate ?

Se invece attivo online devo pagare il costo di attivazione, e' cosi ?Guarda in base alle promozioni che hanno di solito non fanno pagare. Tranne per nuova linea che paghi 1 euro x 48 mesi.

andx
18-06-2018, 11:31
Cliente Vodafone con la 100 mega;
Adesso il mio palazzo è servito da openfiber, ho chiamato vodafone per la migrazione in ftth, e mi hanno proposto di riattivare un contratto da 0 : logicamente sono già cliente da 2 anni, ho già pagato sia router che attivazione, rimettermi per 48 mesi a pagare attivazione e router equivale a follia totale, l'ho anche specificato al centralino...
Inviata raccomandata con recesso gratuito causa modifica contrattuale e passaggio a fibra infostrada....
Mi richiama inaspettatamente vodafone che mi dice : salve, mi hanno informato i colleghi che lei è interessato alla fibra, come posso aiutarla ? comunico le condizioni disastrose che mi avevano proposto in precedenza, che sono cliente da più di 2 anni e di aver fatto recesso e migrazione con infostrada : ebbene, mi propone di rimanere in vodafone con la gigafiber a 25 euro per sempre, senza costi accessori di modem o attivazione;
Ovviamente offerta presa al volo :D, dopo la migrazione vi farò sapere come va

overflow
18-06-2018, 13:59
.........nei centri commerciali continuano a farmi proposte di attivazione davvero strane.......un po' per desiderio di vendere e un po' perche' secondo me non sanno cosa dicono.......

Ragion per cui vorrei attivare Iperfibra+ dal sito Vodafone. La mia richiesta e' sempre la stessa. Nessuno sa come mai adesso il costo di attivazione e' fisso ? Fino a quelche tempo fa c'erano periodi in cui non lo facevano pagare.

Ieri presso un centro commerciale mi hanno offerto velocità ad 1GB + telefonate nazionali su fissi e cellulari a 34.9 per sempre e senza costo di attivazione......con telefonate internazionali escluse.

Stamattina ho chiamato vodafone e mi hanno spiegato che questa offerta sarebbe quella relativa ad iperfibra (24.9 euro) a cui sono state aggiunte le telefonate. In virtuù di cio', dovrei ricevere la Vodafone Station Revolution e non la Vodafone Power Station, giusto ?

grazie

Mtty
18-06-2018, 14:18
sono offerte che sono state spesso fatte anche sul sito, ovvero mettere il "solo per oggi" IperFibra con le chiamate incluse (solo verso fissi/mobili italiani)...

se guardi online ad esempio oggi (solo sul piano senza chiamate) l'attivazione e la velocità iperfibra sono gratis...

delle offerte che fanno nei centri commerciali/negozi io non mi fido, perchè non sono direttamente fatte da Vodafone (ma da negozi/stand, che fanno appunto da tramite) e vengono vendute in modo molto poco trasparente...

e tra l'altro le offerte online costano sempre meno...

andre15837
18-06-2018, 14:51
sono offerte che sono state spesso fatte anche sul sito, ovvero mettere il "solo per oggi" IperFibra con le chiamate incluse (solo verso fissi/mobili italiani)...

se guardi online ad esempio oggi (solo sul piano senza chiamate) l'attivazione e la velocità iperfibra sono gratis...

delle offerte che fanno nei centri commerciali/negozi io non mi fido, perchè non sono direttamente fatte da Vodafone (ma da negozi/stand, che fanno appunto da tramite) e vengono vendute in modo molto poco trasparente...

e tra l'altro le offerte online costano sempre meno...

Oggi... è da 1 mese e mezzo che prolungano sempre la scadenza della stessa offerta IperFibra...
Io intanto aspetto invano che facciano una promozione sulla IperFibra+

overflow
18-06-2018, 15:01
Oggi... è da 1 mese e mezzo che prolungano sempre la scadenza della stessa offerta IperFibra...
Io intanto aspetto invano che facciano una promozione sulla IperFibra+

concordo, stanno allungando il brodo sull'offerta Iperfibra, ma su Iperfibra+ assolutamente nulla! Mah

andre15837
18-06-2018, 17:29
concordo, stanno allungando il brodo sull'offerta Iperfibra, ma su Iperfibra+ assolutamente nulla! Mah

È insopportabile, ho aspettato 8 mesi per vedere OpenFiber che faceva i lavori, è da quando li ha fatti ed ha attivato ad Aprile ad ora non ho potuto attivare perché non c’è nessun offerta conveniente (almeno per noi che vogliamo il fisso).

Mtty
18-06-2018, 18:50
eh ma è il mercato, in base alla concorrenza...

io ho fatto 30€ (Fibra Family) con chiamate, attivazione gratis, etc.. solo i 5€ in più dal secondo anno...

poi ho pagato 19€ da 500 mega a 1000 mega... e i nuovi clienti avevano la Fibra Family a 25€ (+5 dal secondo anno)...

ma se avete OpenFiber, perchè non valutate anche altre compagnie? (Tiscali, Infostrada...)

se non vi servono le chiamate internazionali, Tiscali è più conveniente di Vodafone...

overflow
18-06-2018, 19:01
.......come sono Infostrada e Tiscali dal punto di vista della serieta', assistenza al cliente e qualità del servizio ?

Nel mio palazzo ho Openfiber (vodafone e Infostrada) e FTTH TIM (con la quale posso attivare TIM oppure Tiscali) e sono tutte vendibili.

saluti

andre15837
18-06-2018, 19:05
eh ma è il mercato, in base alla concorrenza...

io ho fatto 30€ (Fibra Family) con chiamate, attivazione gratis, etc.. solo i 5€ in più dal secondo anno...

poi ho pagato 19€ da 500 mega a 1000 mega... e i nuovi clienti avevano la Fibra Family a 25€ (+5 dal secondo anno)...

ma se avete OpenFiber, perchè non valutate anche altre compagnie? (Tiscali, Infostrada...)

se non vi servono le chiamate internazionali, Tiscali è più conveniente di Vodafone...

Perché Tiscali non si appoggia su OpenFiber nella mia città e perché con infostrada ho avuto pessime esperienze. Quindi rimane solo Vodafone.

overflow
18-06-2018, 19:08
Perché Tiscali non si appoggia su OpenFiber nella mia città e perché con infostrada ho avuto pessime esperienze. Quindi rimane solo Vodafone.

........e' proprio la stessa cosa che temo io. Ti abboni all'operatore piu' conveniente per poi piangere ogni giorno.......

andx
18-06-2018, 19:24
Ragazzi la rete OF quella è, non è più come prima che in ADSL/FTTC noleggi il cabinet da telecom che in saturazione castra la banda ai non Tim, è una cosa completamente diversa;
Uno vale l'altro, la borchia è appositamente predisposta per gestire ciascuna abitazione
Io in primis non me ne son fatto proprio a passare ad Infostrada....che poi Vodafone per mantenermi come cliente mi ha pareggiato l'offerta è un altro conto