View Full Version : [Thread ufficiale][FTTH] Vodafone FTTH - Pre-installazione linea
Rubberick
01-12-2016, 14:35
:asd:
gente che si pavoneggia solo perché ha i cavi CAT7... lol
Poi se gli chiedi cos'è l'overhead non lo sanno.
Era una battuta, non è questioni di cavi. Per arrivare a 930/940Mbit bastano i CAT5E.
Oltre tale soglia non ci arrivi manco con CAT12 diamantato per limiti di protocollo.
mmh ho citato qualche post fa i cat7 ma in riferimento alla distanza utile di un ipotetica 10gbe prima di avere un snr troppo basso quindi non credo ti riferisca a me
difatti la 5e va benissimo sopratutto se hai pochi cm di cavo
si ma anche per le cpu e affini, cioè giusto per la cronaca in ftp, smb e anche provando a fare in http io con il mio nas sono connesso in gigabit ;P non è che la cosa cambia tanto, li una 90ina - 100MB/s li faccio, non arrivo ai teorici 125 Mbit/s come a suo tempo con la 100Mbit non arrivavo ai 12.5 MB/s ma stavo sempre sugli 11 e qualcosa.. tutto questo via lan, su internet è lo stesso con qualche hop e qualche rallentamento extra
wetransfer lo avevate provato? a quanto siete riusciti ad uppare al max ?
http://lab.vodafone.it/forum/viewtopic.php?f=25&t=51474&sid=33b3b9f873807af2f1a34246758121f2&start=105
io purtroppo non sono iscritto, mi hanno cancellato l'account quando ho cambiato SIM (e il contratto di casa è legato a mio padre non a me)
se qualcuno ha voglia di rispondere e fare capire a tutti... perchè sembrano entrati tutti in paranoia di comprare cavi Cat 7 grazie a quel tizio che appunto li spaccia per "magici" e che da 940mbit fanno passare a 995mbit
No no, grazie, è già un circo qua :asd: quel forum poi è il peggio del peggio... lasciamo perdere va. :fagiano:
Capiranno quando avranno speso un botto in CAT7 e andrà ancora a 930Mbit.
Rubberick
01-12-2016, 14:38
Rubberick lascia stare, cedendo alla gola ho "ricordato" via twitter a VF che un mese fa mi avevano garantito la chiamata magica entro 48 ore, cosi' mi han richiamato ieri, registrato la chiamata, e entro 48 ore, ma massimo 14 giorni lavorativi, dovrei anche io avere 'sta 10000000000 megabyte^2. E se hai voglia sono piu' che disponibile a far prove con serverini http/ftp, iperf, openvpn/pptp etc etc
va benissimo grazie, se mi attivano anche a me possiamo farlo noi due il test, tu stai sempre a milano? vediamo anche quanti hop ci sono in mezzo e come viene instradato il traffico
a me la telefonata ancora non è arrivata, spero si muovano altrimenti dovrò sollecitare anche io :\
facessero quella almeno sono sicuro poi che la pratica è stata inserita e non è un memo di un semplice operatore..
mmh ho citato qualche post fa i cat7 ma in riferimento alla distanza utile prima di avere un snr troppo basso quindi non credo ti riferisca a me
difatti la 5e va benissimo sopratutto se hai pochi cm di cavo
Mi referivo al tipo del Vodafone Lab, non a te.
@Nefasto
Ti confermo nessun problema in questo momento dal Borgo:
http://www.speedtest.net/result/5842911891.png
@brendoo011
Download da tele2 con banda molto oscillante tra 18-38 MB/s (ho interrotto dopo 6-7 GB)
Ho fatto un altro po di test
http://www.speedtest.net/my-result/5839910541
domizio56
01-12-2016, 21:37
Non posso fare a meno di raccontarvi la mia esperienza relativa all'upgrade ad 1G perché merita veramente...
Ai primi di Novembre chiedo l'upgrade con tanto di registrazione vocale, un paio di giorni mi capita di aprire la pagina del fai da te e vedo che il mio profilo è indicato come Fibra fino ad un Giga.
Vado a casa alla sera e comincio a fare qualche speedtest e mi accorgo che il download era stato upgradato con risultati sui 900 920 Mbs, l'upload invece fisso a 19-20 Mbs come con il profilo precedente della 500/20
Il giorno dopo chiamo il 190 supporto tecnico e cerco di spiegare il problema ma la tipa dall'altra parte non mi lascia praticamente parlare ed apre un ticket tecnico per velocità degradata della linea.
In mattinata mi chiamano i tecnici Metroweb per dirmi che dovevano venire a fare un controllo sulla linea perché era stato segnalato un degrado di velocità. A questo punto spiego anche a lui il problema il quale capisce al volo e mi dice che avrebbe informato Vodafone che non era un problema di degrado ma di errata configurazione del profilo. Nel pomeriggio mi contatta nuovamente la signora che mi aveva risposto al mattino per dirmi che il problema era stato sistemato e che avrebbero monitorato la linea qualche giorno e all'inizio della prossima settimana mi chiamerà un tecnico per verificare se è tutto a posto.
A questa sera io sto andando naturalmente ancora a 20 in up. Per un problema banale di facile sistemazione sono ancora in ballo e devo sperare che il tecnico che mi contatterà capisca finalmente il problema.
No comment....
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
http://lab.vodafone.it/forum/viewtopic.php?f=25&t=51474&sid=33b3b9f873807af2f1a34246758121f2&start=105
io purtroppo non sono iscritto, mi hanno cancellato l'account quando ho cambiato SIM (e il contratto di casa è legato a mio padre non a me)
se qualcuno ha voglia di rispondere e fare capire a tutti... perchè sembrano entrati tutti in paranoia di comprare cavi Cat 7 grazie a quel tizio che appunto li spaccia per "magici" e che da 940mbit fanno passare a 995mbit
(che poi già solo impazzire a cambiare cavi e tutto per 995 invece di 940, quando in download reali solo le iso Linux arrivano a 650-700... :asd: )
cmq per la cronaca io ho un Cat 6A (500MHz) e supporta già i 10 Gbps, oltre i 940 non si va, 995 li ho visti una volta, ma appunto da interfaccia di rete quindi comprendevano l'overhead... overhead a 4-5% (come sulle 500 mega, e come sull'upload) quindi appunto 940-945 Mbit "reali"
Mi permetto di aggiungere che ci sarebbero milioni di italiani che mandarebbero a un paese di un nome ben noto che inizia per F le persone che si lamentano dei 940 Mbps.. ( e non solo )
Mi permetto di aggiungere che ci sarebbero milioni di italiani che mandarebbero a un paese di un nome ben noto che inizia per F le persone che si lamentano dei 940 Mbps.. ( e non solo )
ma si infatti... ma ci sono quelli che devono sempre trovare qualcosa per fare polemica...
lorenzo10
01-12-2016, 22:33
Sono stato contattato da un tecnico metroweb/ Vodafone riguardo l'upgrade ad 1 gb a Torino. Mi è stato detto che entrò e non oltre il 23 Dicembre prossimo tutta l'area di Torino riceverà l'upgrade.
scoutrosy88
01-12-2016, 22:57
E' uno dei bug della nuova versione.
si sa quando fixeranno?
mi riferisco al bug del nuovo fw che anche se imposti la PSW per l'interfaccia, la station non te la chiede.
Rubberick
01-12-2016, 23:03
ma si infatti... ma ci sono quelli che devono sempre trovare qualcosa per fare polemica...
io però che persone cosi' esistono e fanno il pelo e il contropelo sono contento perchè alla fine mettono quel pò di pressione che fa fare un controllo o due extra
tanto per dirne una secondo voi perchè negli speedtest si fanno 500 mbit e passa con il profilo da 500?
perchè sapevano che ci sarebbero stati millemila rompiballe a tirarla per risultati tipo 470-480.. robe del tipo "io pago per una 500mbit" etc e hanno detto facciamo il profilo con qualche mbit in + cosi' quando loro fanno lo speedtest gli esce 500 o giu di li pulito anche 1-2 mbit in + e non rompono
con il gigabit non lo possono fare perchè c'e' un ovvio limite di interfaccia, non possono dare 1070 mbit per dire.. e vedremo quanti si terrano i 940 senza fiatare :D
Rubberick
01-12-2016, 23:07
Io non sono manco stato richiamato, questo non mi piace.. domani mi sa che se non chiamano loro li contatto io per farmi fare la registrazione vocale altrimenti la pratica chissà dove cavolo va a finire..
LuKe.Picci
01-12-2016, 23:13
Scusate se rispondo solo ora riguardo la questione dell'upgrade gratuito da 500 family a 1Gb family ma non ho avuto modo di farlo in giornata.
Dunque innanzitutto quando nel mio post precedente ho parlato di grado dell'operatore era inesatto, mi riferivo solo al secondo livello di gestione ovvero la chiacchierata con l'operatore che ci richiama pronto e consapevole di quello che l'utente ha richiesto al fine di soddisfare le sue esigenze. Il primo, quello che risponde al 190 ha solo il compito di informare brevemente il cliente e di aprire una segnalazione che poi sfocia in una richiamata nel giro di qualche giorno. Il secondo operatore, quello che appunto richiama è lo stesso col quale si registra la telefonata riguardo la richiesta di upgrade.
Quando ieri vi ho scritto vi ho raccontato quanto avvenuto in una pratica di upgrade e mezza, nel senso che avevo già vissuto la storia con l'upgrade da 300 a 500 ed avevo appena terminato di parlare con il primo operatore per la medesima pratica per l'upgrade da 500 a 1Gb. Oggi pomeriggio mi ha richiamato il secondo operatore della seconda pratica e vi posso confermare quanto detto nel mio post precedente ma posso ora aggiungere un dettaglio che prima non avevo considerato.
Recap completo della pratica di upgrade da 500mega a 1Gb:
FASE 1
-chiamo il 190 e chiedo l'upgrade
-l'operatore 1 dice che sarà a pagamento e costerà 19€
-io dico che non è vero che debbo pagare i 19€ perché la scorsa volta un operatore dopo aver verificato ha effettivamente confermato la gratuità della cosa
-l'operatore 1 dice che se so che le cose stanno in questo modo allora lo saranno, e che lui non può saperlo a quel punto perché di fatto non ha ancora in gestione la cosa e che il suo compito si conclude con l'apertura di un ticket
-l'operatore 1 mi conferma che la registrazione vocale sarà effettuata con l'operatore che richiamerà nel giro di qualche giorno
FASE 2
-ricevo telefonata dall'operatore 2
-l'operatore 2 mi dice che l'upgrade è possibile e che costerà 19€ una tantum
-lo fermo mentre lo dice, e spiego con gentilezza che come già era accaduto con l'upgrade precedente con il mio piano family non sono tenuto a pagare quell'obolo, gli chiedo dunque di verificare la cosa
-l'operatore 2 mi mette in attesa (poco tempo, l'altra volta ci vollero un paio di minuti)
-l'operatore 2 mi dice "Sì allora le confermo che nelle sue condizioni l'upgrade è gratuito ma deve confermarmi che sta già pagando i 5€ mensili per l'opzione Velocità Fibra"
-confermo tutto
-l'operatore 2 mi spiega che a questo punto procederemo a registrare una conversazione in cui io dichiarerò chi sono e confermerò di volere l'upgrade, conversazione durante la quale mi sarà anche chiesto di confermare di aver accettato che l'operazione sarebbe avvenuta a costo zero
-rispondo correttamente ad ogni domanda dell'operatore 2 (in realtà ho sbagliato quando mi ha chiesto nome e cognome, da fesso ho detto solo il cognome e dopo 3 imbarazzanti secondi l'operatore mi ha chiesto il nome, ma vabbè...)
-l'operatore 2 mi saluta e mi ringrazia per non so cosa
-io saluto, ringrazio ugualmente e chiudo la telefonata
La cosa che non sapevo ma che in effetti avrei potuto intuire è che evidentemente richiedono che l'upgrade si stia già pagando. In effetti ha perfettamente senso. Durante le telefonate per questo secondo upgrade io non ho mai fatto riferimento con l'operatore al fatto che stessi già pagando prima che lui stesso mi chiedesse di confermare la cosa. Nella prima esperienza invece è proprio su questo punto che insistetti: sto pagando 5€ per un servizio, e chi ha il mio stesso piano sottoscritto dopo sta tenendo attiva la stessa opzione allo stesso prezzo avendo però un servizio diverso.
sembra banale, ma forse la discriminante/variabile, è proprio il fatto che tu paghi già i 5 euro in più... ;)
sarebbe da verificare con altri casi e vedere la situazione, comunque come ti hanno detto "nella tua situazione" in realtà ci sono tante variabili che non conosciamo (e neanche tu magari) tipo il fatto che con lo stesso nome "super fibra family/new" possono corrispondere tante offerte diverse con caratteristiche diverse... scelta che ho sempre criticato, ed è causa di mille incomprensioni e problemi
zizi7676
02-12-2016, 01:02
sei FTTC VULA 30 mega, arriva la FTTH... sono 29€, non è mica gratis... l'ho avuto gratis? sì, ma in seguito ad altri problemi, e quindi "per scusarsi" hanno usato un gettone e me l'hanno fatto gratis, ma è un'eccezione, non vengo a dire "provateci che ci riuscite" (io l'ho detto di provarci ai miei amici, ovviamente non l'hanno ottenuto) perchè di eccezione si tratta quindi non lo fanno a meno di motivi particolari...
no perche' il passaggio da fttc a ftth lo fanno loro di ufficio e solo perche' pagano meno enel di quanto pagano il rame a telecom,se loro fanno il cambio piano di iniziativa unilaterale se mi chiedono soldi io disdico e passo a quel punto ad altri (tipo free che ora arriva)
si sa quando fixeranno?
mi riferisco al bug del nuovo fw che anche se imposti la PSW per l'interfaccia, la station non te la chiede.
Si è scoperto che basta fare un Factory Reset della VSR dopo aver ricevuto l'aggiornamento firmware, cosa da sempre consigliata e che non fa nessuno per pigrizia.
scoutrosy88
02-12-2016, 07:20
Si è scoperto che basta fare un Factory Reset della VSR dopo aver ricevuto l'aggiornamento firmware, cosa da sempre consigliata e che non fa nessuno per pigrizia.
e per tutti i senttings? mi posso fare il backup e ripristinarlo o devo rimettere tutto a mano?
e per tutti i senttings? mi posso fare il backup e ripristinarlo o devo rimettere tutto a mano?
A mano, per non tirare dentro bug o errori.
E si fa una volta ogni morte di papa visto i tempi con cui vengono rilasciati gli aggiornamenti.
scoutrosy88
02-12-2016, 08:38
A mano, per non tirare dentro bug o errori.
E si fa una volta ogni morte di papa visto i tempi con cui vengono rilasciati gli aggiornamenti.
si ma che scocciatura, ho mille porte e robe varie.
va bene.
grazie per le tue risposte. :D ;)
Motivo per cui non lo fa nessuno e poi ci si sta a lagnare che non va qui, non va li, ecc.
Sono stato contattato da un tecnico metroweb/ Vodafone riguardo l'upgrade ad 1 gb a Torino. Mi è stato detto che entrò e non oltre il 23 Dicembre prossimo tutta l'area di Torino riceverà l'upgrade.
Se ne parla a fine mese per vedere sti benedetti 1000/200
Rubberick
02-12-2016, 09:14
va bene.
grazie per le tue risposte. :D ;)
altro motivo per metterti in cascata un routerino tuo in dmz e fare tutto la
no perche' il passaggio da fttc a ftth lo fanno loro di ufficio e solo perche' pagano meno enel di quanto pagano il rame a telecom,se loro fanno il cambio piano di iniziativa unilaterale se mi chiedono soldi io disdico e passo a quel punto ad altri (tipo free che ora arriva)
se non accetti la realtà, credi quello che vuoi e fai come vuoi, a me cambia nulla... basta che non diffondi falsità a cui poi magari qualcuno può essere portato a credere ;)
ghostodot
02-12-2016, 11:03
ciao a tutti,
ho bisogno di aiuto per capire cosa succede alla mia pratica di upgrade!
cliente fibra da agosto 2015.
upgrade a 500 gb avuto in 4 o 5 giorni appena disponibile;
upgrade 1Gb chiesto il 20 ottobre e registrazione fatta il 22 ottobre. chiamo il 25 novembre il 190 e mi dicono che è tutto ok ed è solo questione di giorni.
oggi richiamo e mi dicono che il 22 novembre è arrivato un KO, del quale il collega non si era accorto nella chiamata precedente.
Il KO sembra di natura tecnica (l'operatrice ha tentato di dire qualcosa circa l'armadio e la centrale ma l'ho bloccata subito..) ma non ci sono spiegazioni definite e nessuno sa nulla.
Devo attendere ricontatto.
Secondo voi di cosa si tratta? non mi pare di aver visto niente del genere sul forum.
che palle..
Ciao Ragazzi, vorrei chiedervi un consiglio su come procedere, ho attivato la linea ad 1 GB ad oggi mi ritrovo un DL a 300MB ed un UL a 200MB
Io non sono manco stato richiamato, questo non mi piace.. domani mi sa che se non chiamano loro li contatto io per farmi fare la registrazione vocale altrimenti la pratica chissà dove cavolo va a finire..
Sollecita il ricontatto al 190 o tramite fb.
Ciao Ragazzi, vorrei chiedervi un consiglio su come procedere, ho attivato la linea ad 1 GB ad oggi mi ritrovo un DL a 300MB ed un UL a 200MB
Sei quasi simmetrico ;)
Scherzi a pzrte puoi solo chiamare l'assistenza.
Grazie mille telstar, vi aggiorno post contatto
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
sembra banale, ma forse la discriminante/variabile, è proprio il fatto che tu paghi già i 5 euro in più... ;)
sarebbe da verificare con altri casi e vedere la situazione, comunque come ti hanno detto "nella tua situazione" in realtà ci sono tante variabili che non conosciamo (e neanche tu magari) tipo il fatto che con lo stesso nome "super fibra family/new" possono corrispondere tante offerte diverse con caratteristiche diverse... scelta che ho sempre criticato, ed è causa di mille incomprensioni e problemi
Riporto il mio caso come è successo ieri nella fase di conferma di richiesta dell'upgrade, perchè è simile a quanto indicato dall'utente Luke.Picci.
Avendo già il profilo a 500Mbit Family mi è stato chiesto di pagare dal momento dell'attivazione e 1Gbit i 5€*per mantenere la massima velocità anche se contrattualmente tale scadenza sarebbe stata qualche mese dopo. Inoltre mi è stato abbuonato l'obolo di attivazione di 19€.
In altre parole confermo che pagando i famosi 5€ in più per mantenere la velocità e richiedendo l'upgrade questo viene concesso gratuitamente.
vi aggiorno anche io dopo contatto con 190 (Bologna, linea ballerina ecc ecc)
Il tecnico incredibilmente ha confermato l'esistenza di problemi tanto che NON riesce ad accedere alla mia VSR (anche io da app non riesco a fare i "test" della linea da remoto).
Ha anche confermato che osservando i miei test il comportamento è estramamente strano.
Ha passato tutto ad un secondo livello.
Vi aggiorno.
zizi7676
02-12-2016, 16:04
se non accetti la realtà, credi quello che vuoi e fai come vuoi, a me cambia nulla... basta che non diffondi falsità a cui poi magari qualcuno può essere portato a credere ;)
dimmi se devo credere a te oppure all' amministratore delegato di vodafone che ad intervista disse che tutti i clienti su rame appena possibile passavano in automatico su fibra,se me lo dici ti credo sulla parola,sai sei un oracolo e quindi non puoi dire tu le falsita'...
scoutrosy88
02-12-2016, 16:33
quindi quello sotto la sezione Impostazioni di Fabbrica?
non il Soft Reset?
non vorrei sprogrammarla del tutto perchè ricordo che quelli di metroweb con un loro tablet avevano programmato l'ONT e la station mi pare.
quindi quello sotto la sezione Impostazioni di Fabbrica?
non il Soft Reset?
non vorrei sprogrammarla del tutto perchè ricordo che quelli di metroweb con un loro tablet avevano programmato l'ONT e la station mi pare.
Non programmano niente. Il firmware della VSR rimane dentro la Flash, con il Factory Reset riporti tutte le impostazioni di default come quando è uscita dalla scatola.
dimmi se devo credere a te oppure all' amministratore delegato di vodafone che ad intervista disse che tutti i clienti su rame appena possibile passavano in automatico su fibra,se me lo dici ti credo sulla parola,sai sei un oracolo e quindi non puoi dire tu le falsita'...
ah beh... certo le cose non sono mai cambiate, si è visto: l'AD Enel prima affermava che c'entrava la sostituzione dei contatori, ora non c'entra più nulla con il portare la fibra in casa... il presidente del consiglio che mostra schede del senato inventate...
io guardo la realtà: quei pochi che hanno richiesto l'upgrade da FTTC a FTTH hanno avuto come risposta 29€ (cambio tecnologia) diverso dai 19€ (cambio profilo)... e chi ha accettato ha avuto l'upgrade a 29€, chi non ha accettato sta ancora in FTTC (ho un paio di amici in questa situazione)
poi che nel "prima o poi" lo faranno a tutti e gratis, può anche essere... ma perchè aspettare 2-3-4 o più anni? per 30€ ? vuoi sentire cosa ne pensano tutti quelli che hanno una 3-4 mega, e vorrebbero pagare anche 100€ magari, una tantum, per avere più di 4 mega?
e comunque a parte qualche dichiarazione fatta in chissà quale occasione, non c'è nessuna dichiarazione scritta dentro al contratto, e mi spiace dirtelo, ma è il contratto che fa fede, non le dichiarazioni dell'AD...
io non dico falsità, riporto casi realmente avvenuti, non dichiarazioni che lasciano il tempo che trovano... (magari fatte per gli azionisti, più che per i clienti finali)
va benissimo grazie, se mi attivano anche a me possiamo farlo noi due il test, tu stai sempre a milano? vediamo anche quanti hop ci sono in mezzo e come viene instradato il traffico
a me la telefonata ancora non è arrivata, spero si muovano altrimenti dovrò sollecitare anche io :\
facessero quella almeno sono sicuro poi che la pratica è stata inserita e non è un memo di un semplice operatore..
Si', sono a Milano. Io ho usato twitter, anche perche' la comunicazione e' come una chat con loro, rimane traccia di tutto. Dopo un mese ho risposto al loro messaggio "max martedi' ti chiamano" dicendo appunto che non mi avevano affatto chiamato, e ho risolto. Almeno spero...
Gli ho mandato il messaggio in questione alle dieci di sera, il giorno dopo mi hanno risposto e il giorno successivo mi han chiamato per la registrazione etc.
Finche' non vedo non credo, comunque :)
Rubberick
02-12-2016, 18:34
Si', sono a Milano. Io ho usato twitter, anche perche' la comunicazione e' come una chat con loro, rimane traccia di tutto. Dopo un mese ho risposto al loro messaggio "max martedi' ti chiamano" dicendo appunto che non mi avevano affatto chiamato, e ho risolto. Almeno spero...
Gli ho mandato il messaggio in questione alle dieci di sera, il giorno dopo mi hanno risposto e il giorno successivo mi han chiamato per la registrazione etc.
Finche' non vedo non credo, comunque :)
ma quindi hai fatto la registrazione ma ancora non ti hanno upgradato giusto?
LuKe.Picci
02-12-2016, 18:49
Il tecnico incredibilmente ha confermato l'esistenza di problemi tanto che NON riesce ad accedere alla mia VSR (anche io da app non riesco a fare i "test" della linea da remoto).
Ha anche confermato che osservando i miei test il comportamento è estremamente strano.
Fai un factory reset della VS e riprova, se dopo quello non vanno i test allora sì che è strano.
I tecnici metroweb configurano solo l'autenticazione dell'ONT
Non programmano niente. Il firmware della VSR rimane dentro la Flash, con il Factory Reset riporti tutte le impostazioni di default come quando è uscita dalla scatola.
Più precisamente tornano alle impostazioni con la quale una nuova con lo stesso firmware uscirebbe dalla scatola. Rispetto a quando la sua è uscita dalla scatola il set di impostazioni di fabbrica è stato aggiornato nel corso del tempo dai vari firmware.
ma quindi hai fatto la registrazione ma ancora non ti hanno upgradato giusto?
E' roba di giovedi', se l'avessero già fatto avrei gridato al miracolo... :)
Rubberick
03-12-2016, 12:05
piccolo ot, ma sto fatto che gli antivirus rilevano opencandy in qbittorrent?
https://virustotal.com/en/file/49ae9a0adfc3272bec38822c528f732d9495b79a2a7ca934f8c6635237b15d07/analysis/1480765112/
brendoo011
03-12-2016, 12:08
piccolo ot, ma sto fatto che gli antivirus rilevano opencandy in qbittorrent?
https://virustotal.com/en/file/49ae9a0adfc3272bec38822c528f732d9495b79a2a7ca934f8c6635237b15d07/analysis/1480765112/
Usa deluge...
Rubberick
03-12-2016, 12:11
Usa deluge...
sinceramente mi trovo bene con qbitorrent, ho provato deluge e non mi piaceva molto
sinceramente mi trovo bene con qbitorrent, ho provato deluge e non mi piaceva molto
anch'io e kaspersky non ha rilevato nulla. Forse è il caso di passare ad un antivirus migliore ;)
Profilo 1Gbps attivato! :sofico:
http://www.speedtest.net/result/5847869348.png
Beh forse andavo meglio prima :D :D :D
(no scherzi a parte spero sia solo questione di aggiornamento dei sistemi :rolleyes: )
brendoo011
03-12-2016, 13:39
(no scherzi a parte spero sia solo questione di aggiornamento dei sistemi :rolleyes: )
Riavviato il modem?
Anche a me!
Downstream deludente (per modo di dire), e poi mi segnala come location di default torino, mi sa che stanno lavorando.
http://www.speedtest.net/result/5848029640.png (http://www.speedtest.net/my-result/5848029640)
totocrista
03-12-2016, 15:25
Anche a me!
Downstream deludente (per modo di dire), e poi mi segnala come location di default torino, mi sa che stanno lavorando.
http://www.speedtest.net/result/5848029640.png (http://www.speedtest.net/my-result/5848029640)
Lavorando?
inviato da Tapatalk
Ti sembra normale che l'ip punti a Torino?
totocrista
03-12-2016, 15:46
Perché secondo te ogni linea upgradata a 1Gbit ci sono tipo dei tecnici che lavorano costantemente per trovare l'instradamento giusto?
inviato da Tapatalk
EliGabriRock44
03-12-2016, 15:47
Ma lascia stare speedtest.net che alcune volte mi dice che abito in Liguria, altre volte che abito a Napoli, altre ancora in Toscana.
finalmente anche il download è arrivato a valori ottimali.
http://www.speedtest.net/result/5848258479.png (http://www.speedtest.net/my-result/5848258479)
si confermo pure da me è peggiorato molto il download negli ultimi giorni
Rubberick
03-12-2016, 17:05
una domanda veloce, non c'e' speranza che vi facciano l'upgrade anche senza avere avuto la telefonata per la registraz eh?
nel senso, non dico di non pagare i 19 una tantum, quanto che sia fatto tutto e non facciano x qualche motivo la registraz?
a me mi disse per telefono la tizia di vodafone che forse non era necessaria la registraz
In tempi direi record oggi mi ritrovo con la 1Gbit attiva :D
brutalibus
03-12-2016, 18:19
A torino qualcun altro negli ultimi giorni ha avuto il passaggio alla gigabit?
Qui c'è gente che fa richiesta il giorno prima e quello dopo ha già la giga attivata ...che criteri....mah!
Predator85
03-12-2016, 18:22
Non dirlo a me, ho effettuato la registrazione un secolo fa oramai e ancora non si vede l'upgrade all'orizzonte.
A torino qualcun altro negli ultimi giorni ha avuto il passaggio alla gigabit?
Qui c'è gente che fa richiesta il giorno prima e quello dopo ha già la giga attivata ...che criteri....mah!
anche io Torino, richiesta fatta ormai un mese fa, mi è stato fatto subito il passaggio a 500Mb e peenotazione per il gigabit appena disponibile, ancora oggi niente, ma mi sembra che a Torino siano davvero pochi i fortunati. Mi sembra di aver letto qualche pagina fa di un utente di Torino che ha richiesto info al 190 e a cui è stato risposto che entro il 23 dicembre, verranno completati gli aggiornamenti.
brendoo011
03-12-2016, 19:02
Non dirlo a me, ho effettuato la registrazione un secolo fa oramai e ancora non si vede l'upgrade all'orizzonte.
Hai già pagato le 19 euro ?
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Ma lascia stare speedtest.net che alcune volte mi dice che abito in Liguria, altre volte che abito a Napoli, altre ancora in Toscana.
A me aveva sempre azzeccato (Milano).
Riprovo tra 2 min che finisco di scaricare Tyranny da GOG.
anche io Torino, richiesta fatta ormai un mese fa, mi è stato fatto subito il passaggio a 500Mb e peenotazione per il gigabit appena disponibile, ancora oggi niente, ma mi sembra che a Torino siano davvero pochi i fortunati. Mi sembra di aver letto qualche pagina fa di un utente di Torino che ha richiesto info al 190 e a cui è stato risposto che entro il 23 dicembre, verranno completati gli aggiornamenti.
Registrazione fatta il 2 novembre, ancora niente...
http://www.speedtest.net/my-result/5848720292
Predator85
03-12-2016, 21:19
Hai già pagato le 19 euro ?
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Non saprei dirti, non è ancora arrivata la nuova bolletta, però la registrazione é stata fatta.
Secondo il sito vodafone area fai da te, ho il profilo 1Gbps, secondo l'app My Vodafone ho ancora la 500mega... c'è speranza :P
Rubberick
04-12-2016, 01:17
Secondo il sito vodafone area fai da te, ho il profilo 1Gbps, secondo l'app My Vodafone ho ancora la 500mega... c'è speranza :P
maa, domanda di dove sei milano, torino?
c'e' qualcuno di milano con sti problemi?
Guardate che c'è chi sta peggio di voi,io sono 10 giorni che ho prenotato la richiamata per la registrazione per l'upgrade a 1 giga e nonostante due "chiamami",non si è ancora fatto vivo nessuno.
Pure io sono di Torino.
Wlety
Rubberick
04-12-2016, 11:02
Guardate che c'è chi sta peggio di voi,io sono 10 giorni che ho prenotato la richiamata per la registrazione per l'upgrade a 1 giga e nonostante due "chiamami",non si è ancora fatto vivo nessuno.
Pure io sono di Torino.
Wlety
a me manco la telefonata di registrazione è arrivata ma mi sa che domani sollecito..
Ragazzi verificate anche il fisso. A me hanno chiamato solo una volta sul fisso(evidentemente non ero in casa), poi niente.
Dopo una settimana ho richiesto il ricontatto e nonostante la mia espressa richiesta di essere chiamato sul cellulare,
mi hanno chiamato di nuovo sul fisso. Meno male che ero a casa!
Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
domizio56
04-12-2016, 11:50
Idem per me l'app My Vodafone segna ancora 500 mega ma l'upgrade è stato fatto anche se solo per il download dove sto andando sui 920 mentre con l'upload sono ancora profilato con i 20 Mbs. Il bello che questa mattina mi è arrivato il messaggino da Vodafone che la mia segnalazione era stata chiusa perché risolta....Mi tocca quindi di aprirne una nuova...chi la dura vince ;-)
domizio56 quindi avevi già aperto una segnalazione per farti sbloccare l'upload?
domizio56
04-12-2016, 13:24
domizio56 quindi avevi già aperto una segnalazione per farti sbloccare l'upload?
Si l'avevo aperta mercoledì scorso ma l'addetta del customer service tecnico del 190 non ha capito un tubo perché non mi lasciava praticamente spiegare che era un problema di profilazione errata ribadendo che aveva capito nonostante io avessi realizzato che non aveva capito un tubo ...e alla fine infatti ha aperto un guasto come degrado della linea per scarsa velocità e ad oggi sono ancora con l'UP a 20 e il guasto chiuso.
Tra l'altro quella del 190, come già successo ad altri utenti qui a Bologna, continuava a ripetere che era strano perché non riusciva a fare i test da remoto pertanto che Vodafone abbia dei problemi a Bologna mi sembra piuttosto evidente. Chissà se prima o poi si decideranno a sistemarli.
Io speravo andasse a posto da solo in qualche giorno ma visto che a te è passata una settimana ed una segnalazione, credo che mi convenga iniziare a segnalare anche a me :muro:
brutalibus
04-12-2016, 14:02
Ragazzi verificate anche il fisso. A me hanno chiamato solo una volta sul fisso(evidentemente non ero in casa), poi niente.
Dopo una settimana ho richiesto il ricontatto e nonostante la mia espressa richiesta di essere chiamato sul cellulare,
mi hanno chiamato di nuovo sul fisso. Meno male che ero a casa!
Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
La stessa cosa è successa a me, uguale! Solo che ho rotto le scatole sul social e la seconda volta mi hanno richiamato sul cell...
Ancora 640Mb per me, aspetto domani prima di fare una segnalazione.
Vi riporto la chat appena conclusa con un operatore:
05:02:36 PM Vodafone : Benvenuto in chat Vodafone
05:02:36 PM Vodafone : Un operatore risponderà tra 1 o 2 min
05:07:22 PM Vodafone Assistant : Ciao, come posso aiutarti?
05:08:50 PM DudyBO : Buonasera volevo segnalare che dal sito vodafone.it il mio profilo risulta a 1Gbps da ieri, ma la banda in download è rimasta invariata, ed anche l'app my vodafone riporta ancora il profilo a 500mega
05:11:01 PM Vodafone Assistant : i tecnici del collaudo ti hanno contattaoi ?
05:11:26 PM DudyBO : No, non ho ricevuto alcuna comunicazione
05:12:20 PM Vodafone Assistant : ok , mi dai un recapito di cellulare ?
05:12:36 PM DudyBO : 329xxxxxxx
05:15:05 PM Vodafone Assistant : ho posto per martedì
05:15:27 PM Vodafone Assistant : o per mercoledì
05:15:35 PM Vodafone Assistant : mi devi indicare un orario in cui sarai in casa
05:15:46 PM Vodafone Assistant : il tecnico NON viene, chiama e fa da remoto
05:15:57 PM DudyBO : Dopo le 17.30 sono in casa
05:16:09 PM DudyBO : Entrambi i giorni
05:16:52 PM Vodafone Assistant : mercoledì dalle 18.00 alle 19.00
05:16:57 PM Vodafone Assistant : ok ?
05:17:03 PM DudyBO : Perfetto
05:17:11 PM Vodafone Assistant : fatto
05:17:25 PM DudyBO : Ok ti ringrazio
05:17:56 PM DudyBO : Ciao e buon lavoro
brendoo011
04-12-2016, 16:52
Hai già il profilo a 1GB
fpezzino1
04-12-2016, 19:31
Usa deluge...
Veloce post da casa...
Anche in uTorrent c'è l'OpenCandy;
tuttavia, basta stare attenti in fse di installazione/aggiornamento ed EVITARE di fare AVANTI, AVANTI come le scimmie... installando le porcate offerte in aggiunta al client torrent preferito. ;)
Anche altri anti-virus rilevano OpenCandy...è giusto così. Stai sereno. :)
Ops, dimenticavo: nessun problema rilevato con vari speedtest fatti via cavo (Linea 500Mega e FW nuovo su VSR).
Non ricordo tempo fa a chi avevo detto che avrei fatto test e postato conclusioni.
Ciao.
Hai già il profilo a 1GB
Yess
Qualcuno ha problemi di pagine internet che talvolta non si caricano rimanendo sullo schermo bianco?
Io ogni tanto ho problemi anche con le pagine caricate, ad esempio se sto leggendo qui sul forum i vari messaggi, va in errore la pagina "network changed" dice chrome... per fortuna capita solo per qualche minuto ogni tanto al momento
Qualcuno ha problemi di pagine internet che talvolta non si caricano rimanendo sullo schermo bianco?
Io ogni tanto ho problemi anche con le pagine caricate, ad esempio se sto leggendo qui sul forum i vari messaggi, va in errore la pagina "network changed" dice chrome... per fortuna capita solo per qualche minuto ogni tanto al momento
Avete provato a disattivare i dns sicuri dalla vsr e impostare manualmente nelle proprietà della scheda di rete i dns di google?
Avete provato a disattivare i dns sicuri dalla vsr e impostare manualmente nelle proprietà della scheda di rete i dns di google?
Veramente no perché pensando di aprire una segnalazione non volevo dargli la scusa per dare la colpa al fatto che non usavo i loro dns, comunque è capitato per 3 o 4 giorni, ora non me lo sta facendo più, dopo aver risolto la questione upgrade vedrò il da farsi se dovesse ricapitare ;)
Si io ho opendns
FulValBot
05-12-2016, 11:57
scritto e riscritto svariate volte... no non serve a nulla cambiare i dns, è un bug del firmware e nessuno può evitarlo...
scritto e riscritto svariate volte... no non serve a nulla cambiare i dns, è un bug del firmware e nessuno può evitarlo...
ma non era il connection_refused/bad_signature quello?
Predator85
05-12-2016, 14:42
A 15 giorni dalla richiesta di upgrade, ho ricontattato il 190 oggi per capire il perchè ancora non sia stato effettuato.
Risposta del 190 "la stiamo cercando da ieri per dati aggiuntivi che ci occorrono, in giornata la richiameremo"
Mi spiegate di quali dati si parla visto che la linea è già attiiva da più di 12 mesi, che il primo step di upgrade da 300 a 500 è andato liscio come l'olio ?
La registrazione vocale è andata tutta come doveva andare, mi pare francamente una balla per giustificare un ritardo o una richiesta "persa"
Soprattutto, il peggio del peggio è che NON mi ha cercato nessuno nel al cellulare nel al fisso, non c'è mai limite a quanto sono pietosi i CC degli operatori.
Segnalazione fatta, ma non risultano problemi di linea, possono solo mandarmi un tecnico, cosa di cui non ho tempo ora. Vedremo se si sistema da sola nei prossimi giorni o se ne parla dopo le feste per quanto mi riguarda. 650Mb non li saturo mai e l'upload è OK (quello lo uso quando backuppo sul cloud).
a me manco la telefonata di registrazione è arrivata ma mi sa che domani sollecito..
Yeee oggi (manco mi ero accorto) sono passato a 1000/200!!! :) :) :)
Rubberick per i test, appena passi ai 1000 (se non sei già passato) quando vuoi.
Vi posto un paio di immagini.
Un upload su un mio ftp:
http://i.imgur.com/tnDBziK.png
**
Un upload su Google Drive:
http://i.imgur.com/Vai73qn.png
**
Un qbittorrent con delle ubuntu:
http://i.imgur.com/CmfBRxq.png
**
Yeee oggi (manco mi ero accorto) sono passato a 1000/200!!! :) :) :)
Rubberick per i test, appena passi ai 1000 (se non sei già passato) quando vuoi.
Vi posto un paio di immagini.
Un upload su un mio ftp:
http://i.imgur.com/tnDBziK.png
**
Un upload su Google Drive:
http://i.imgur.com/Vai73qn.png
**
Un qbittorrent con delle ubuntu:
http://i.imgur.com/CmfBRxq.png
**
Di dove sei?
Di dove sei?
Milano.
Qua c'e' un Easybytez in download:
http://i.imgur.com/ws7Pi7s.png
E qui in upload:
http://i.imgur.com/dne8vAW.png
Rubberick
05-12-2016, 18:13
ah che bello :\ purtroppo è che a me non hanno proprio ancora telefonato
di li in poi non dovrebbe passar troppo tempo
cmq il cap di google a quella cifra sembra proprio un limite a 100mbit in up impostato da loro
invece per altri servizi vedo che vai intorno ai 22..
credo che arriviamo quasi ai 250 Mbit che sono un altro limite classico imposto dai network admin qua e la
cmq ottima rete, morale della favola se i servers ai quale ci si connette non sono cappati va a banda piena
Dopo quanto tempo in media si passa dai 500 "temporanei" al giga richiesto?
supermario
05-12-2016, 19:21
credo che arriviamo quasi ai 250 Mbit che sono un altro limite classico imposto
mi sono perso dove hanno tramutato la 1000/200 in 1000/250?
Predator85
05-12-2016, 19:46
finalmente dopo solleciti su solleciti uno capace è uscito fuori :
http://www.speedtest.net/result/5853605111.png
ah che bello :\ purtroppo è che a me non hanno proprio ancora telefonato
Contattali via twitter, scrivi il tuo problemi, metti direttamente tutti i tuoi dati (io ho fatto un paio di screenshot dai pdf della bolletta e dalla mia area sul sito), e vedrai che almeno ti rispondono, molto probabilmente sollecitando la famigerata telefonata.
cmq il cap di google a quella cifra sembra proprio un limite a 100mbit in up impostato da loro
invece per altri servizi vedo che vai intorno ai 22..
credo che arriviamo quasi ai 250 Mbit che sono un altro limite classico imposto dai network admin qua e la
cmq ottima rete, morale della favola se i servers ai quale ci si connette non sono cappati va a banda piena
Si', penso sia come dici. D'altro canto 100 megabit non e' che facciano schifo - certo pago per 200, ma qui e' "colpa" di google, diciamo, o chi per esso.
Si', easybytez si e' ciucciato tutta la banda in upload che avevo, idem un mio server FTP.
Io pero' qui ho un mezzo dubbio. HTTP non e' nato per spostare i giga di file binari; per dirne solo una, li deve base64-encodare per trasformarli in testo, con un'aumento dei dati da spostare di circa il 25% - non sono noccioline.
Mettiamoci un overhead non quantificabile con precisione, dato dal browser web che magari sta gestendo una pagina con piu' linee di codice javascript di quanto sarebbe opportuno.
Insomma, imho a queste velocità, per fare dei test, si deve evitare http, entro i limiti del possibile.
Forse e' un caso eh, ma gli unici due casi in cui ho strasaturato la banda in upload sono stati trasferimenti a singola connessione via FTP. Per saturare il gigabit sempre da easybytez ma in download, ho dovuto aprire 10 *16 = 160 connessioni simultanee.
Poi cosa questo possa significare... c'e' da pensarci un po' sopra.
Un altro esempio mostruoso e' youtube, l'upload e' di un inefficienza mostruosa. Youtube concede l'accesso SFTP solo a... non e' chiaro, ma io non la posso usare.
Dropbox concede accesso FTP solo ai paganti (Dropbox Business).
GoogleDrive non offre FTP in toto.
Rubberick
05-12-2016, 21:31
mi sono perso dove hanno tramutato la 1000/200 in 1000/250?
parlavo dei limiti imposti dai fornitori di servizi di server dedicati es alcune ditte danno 250Mbit di banda passante sui dedicati, altri cappano a 100 spesso sulle vm
poi se paghi di + ti alzano ancora di + il cap
quindi i rispettivi limiti che trova lui sono verosimili in questo senso, sembrano imposti proprio via sw, non è uscita una cosa tipo 167 mbit
Rubberick
05-12-2016, 21:35
Io pero' qui ho un mezzo dubbio. HTTP non e' nato per spostare i giga di file binari; per dirne solo una, li deve base64-encodare per trasformarli in testo, con un'aumento dei dati da spostare di circa il 25% - non sono noccioline.
Mettiamoci un overhead non quantificabile con precisione, dato dal browser web che magari sta gestendo una pagina con piu' linee di codice javascript di quanto sarebbe opportuno.
Insomma, imho a queste velocità, per fare dei test, si deve evitare http, entro i limiti del possibile.
Forse e' un caso eh, ma gli unici due casi in cui ho strasaturato la banda in upload sono stati trasferimenti a singola connessione via FTP. Per saturare il gigabit sempre da easybytez ma in download, ho dovuto aprire 10 *16 = 160 connessioni simultanee.
Poi cosa questo possa significare... c'e' da pensarci un po' sopra.
Un altro esempio mostruoso e' youtube, l'upload e' di un inefficienza mostruosa. Youtube concede l'accesso SFTP solo a... non e' chiaro, ma io non la posso usare.
Dropbox concede accesso FTP solo ai paganti (Dropbox Business).
GoogleDrive non offre FTP in toto.
mah io per http farei un test molto semplice.. se come immagino tu abbia un paio di macchine buttati su un server http in lan gigabit e prova a vedere quanto riesci a tirar giu
ad ogni modo esistono configurazioni specifiche del tuo server http sia apache, nginx, lighthttpd e pure quella mezza roba di iis con tweak dedicati proprio al trasferimento dei file
te le devi cercare in giro, vedo se ritrovo quelle di apache o nginx che usavo e te le giro in pvt
LuKe.Picci
05-12-2016, 21:51
Assolutamente falso, i flussi binari sono inviati con MIME type application/octet-stream e non vengono assolutamente ricodificati come testo in base64.
Sono d'accordo che i browser andrebbero evitati, fino a non molto tempo fa per andare più forte in download tornavo sempre ad usare IE da Chrome perché gestiva connessioni multiple e saturava meglio la banda, poi i server hanno cominciato a sbloccare più banda per singola connessione e la cosa è divenuta via via più inutile ma HTTP resta un protocollo molto pulito per quanto riguarda il download di flussi binari, tanto è vero che buona parte dei contenuti multimediali in streaming, ed anche la maggioranza degli speedtest sono gestiti in HTTP. Il protocollo che porta più overhead in assoluto credo sia BitTorrent ma nei grafici di qualunque client è possibile distinguere i due flussi e determinare così la banda corretta.
Assolutamente falso, i flussi binari sono inviati con MIME type application/octet-stream e non vengono assolutamente ricodificati come testo in base64.
Hai ragione, ho scritto una sciocchezza! :(
Sono d'accordo che i browser andrebbero evitati, fino a non molto tempo fa per andare più forte in download tornavo sempre ad usare IE da Chrome perché gestiva connessioni multiple e saturava meglio la banda, poi i server hanno cominciato a sbloccare più banda per singola connessione e la cosa è divenuta via via più inutile ma HTTP resta un protocollo molto pulito per quanto riguarda il download di flussi binari, tanto è vero che buona parte dei contenuti multimediali in streaming, ed anche la maggioranza degli speedtest sono gestiti in HTTP. Il protocollo che porta più overhead in assoluto credo sia BitTorrent ma nei grafici di qualunque client è possibile distinguere i due flussi e determinare così la banda corretta.
mah io per http farei un test molto semplice.. se come immagino tu abbia un paio di macchine buttati su un server http in lan gigabit e prova a vedere quanto riesci a tirar giu
ad ogni modo esistono configurazioni specifiche del tuo server http sia apache, nginx, lighthttpd e pure quella mezza roba di iis con tweak dedicati proprio al trasferimento dei file
te le devi cercare in giro, vedo se ritrovo quelle di apache o nginx che usavo e te le giro in pvt
Eh in realtà il pc e' solo uno, il portatile e' in "prestito permanente".
Ho provato iperf con un sito olandese segnalato sul sito di iperf medesimo, con tre/quattro connessioni parallele l'upstream si satura:
C:\Users\shub\Desktop\iperf-3.1.3-win64>iperf3.exe -P 3 -n 200M -c speedtest.serverius.net -p 5002 -i -f M
Connecting to host speedtest.serverius.net, port 5002
[ 4] local 192.168.1.110 port 8393 connected to 178.21.16.76 port 5002
[ 6] local 192.168.1.110 port 8394 connected to 178.21.16.76 port 5002
[ 8] local 192.168.1.110 port 8395 connected to 178.21.16.76 port 5002
[ ID] Interval Transfer Bandwidth
[ 4] 0.00-8.80 sec 66.8 MBytes 63.6 Mbits/sec
[ 6] 0.00-8.80 sec 66.5 MBytes 63.4 Mbits/sec
[ 8] 0.00-8.80 sec 66.8 MBytes 63.6 Mbits/sec
[SUM] 0.00-8.80 sec 200 MBytes 191 Mbits/sec
- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -
[ ID] Interval Transfer Bandwidth
[ 4] 0.00-8.80 sec 66.8 MBytes 63.6 Mbits/sec sender
[ 4] 0.00-8.80 sec 66.8 MBytes 63.6 Mbits/sec receiver
[ 6] 0.00-8.80 sec 66.5 MBytes 63.4 Mbits/sec sender
[ 6] 0.00-8.80 sec 66.5 MBytes 63.4 Mbits/sec receiver
[ 8] 0.00-8.80 sec 66.8 MBytes 63.6 Mbits/sec sender
[ 8] 0.00-8.80 sec 66.7 MBytes 63.6 Mbits/sec receiver
[SUM] 0.00-8.80 sec 200 MBytes 191 Mbits/sec sender
[SUM] 0.00-8.80 sec 200 MBytes 191 Mbits/sec receiver
iperf Done.
C:\Users\shub\Desktop\iperf-3.1.3-win64>
C:\Users\shub\Desktop\iperf-3.1.3-win64>tracert -d speedtest.serverius.net
Traccia instradamento verso speedtest.serverius.net [178.21.16.76]
su un massimo di 30 punti di passaggio:
1 <1 ms <1 ms <1 ms 192.168.1.1
2 3 ms 2 ms 2 ms *.*.*.*
3 3 ms 3 ms 2 ms 83.224.40.121
4 3 ms 3 ms 3 ms 83.224.40.122
5 3 ms 3 ms 3 ms 195.59.1.25
6 3 ms 3 ms 3 ms 195.2.25.5
7 11 ms 11 ms 11 ms 195.2.10.245
8 11 ms 11 ms 11 ms 62.208.252.202
9 19 ms 19 ms 19 ms 87.245.232.46
10 20 ms 20 ms 21 ms 87.245.246.61
11 20 ms 20 ms 20 ms 178.21.17.18
12 20 ms 20 ms 20 ms 178.21.16.76
Traccia completata.
C:\Users\shub\Desktop\iperf-3.1.3-win64>
https://iperf.fr/iperf-servers.php
Rubberick
05-12-2016, 22:38
vabbè cmq della bontà della rete in questioni sinceramente non avevo dubbi verso il peering europeo
mi chiedevo avendo un altro utente a disposizione il massimo di banda che riuscite a registrare con un passaggio files tra voi
da vodafone ftth 1000/200 a vodafone ftth 1000/200.. il limite dovrebbe essere intorno ai 200mbit per l'appunto però un test o due..
Enigmisth
06-12-2016, 16:48
Oggi promozione vodafone, attivazione SENZA i 4 euro di attivazione.
Quindi rimane uguale la tariffa nel secondo anno di 25+5, e di 20+5 in caso associ un numero vodafone, ma senza i 4 euro e quindi il vincolo non è di 4 anni ma di 2 anni.
Pikitano
06-12-2016, 19:31
Scusate, nell'ultima bolletta ho la voce "Accr. Canone Abb. Rete Fissa" (che suppongo stia per Accredito Canone Abbonamento Rete Fissa).
Nessuna idea di cosa sia? è un credito di 16€, quindi non mi dispiace, ma vorrei capire se fin'ora mi è sfuggito qualcosa e mi hanno fatto pagare troppo o cosa.....
Oggi promozione vodafone, attivazione SENZA i 4 euro di attivazione.
Quindi rimane uguale la tariffa nel secondo anno di 25+5, e di 20+5 in caso associ un numero vodafone, ma senza i 4 euro e quindi il vincolo non è di 4 anni ma di 2 anni.
meglio questa offerta o Tiscali?
hardstyler
06-12-2016, 19:43
cavolo sempre meglio qua e ancora non vedo l'ombra della fibra sul mio armadio. Se solo le compagnie non TIM cominciassero a posare la loro fibra...e invece no! Sempre ad aspettare Telecom. (non ditemi di no, le prove sono tutti gli armadi in giro per le città pure in periferia, so cosa sono e so che prima non fa i lavori telecom, le altre compagnie non osano dire che hanno cablato in fibra...quella di telecom, finchè appunto non sono stati serviti da telecom)
meglio questa offerta o Tiscali?
Al di là del fatto che non stai paragonando proprio la stessa tipologia di servizio e tecnologia (FTTH vs FTTC), a me personalmente c'è una cosa di Tiscali che proprio non piace:
"Canone 24,95 euro al mese per 12 mesi, poi 34,95 euro al mese (anziché 49,95 euro)."
"Recesso
E' possibile recedere dal contratto in qualsiasi momento pagando dei costi di disattivazione.
Se si recede entro i primi 24 mesi dall’attivazione del servizio, oltre ai costi di disattivazione sarà addebitato in fattura un importo equivalente allo sconto usufruito."
Siccome i primi 12 mesi paghi 24,95 anzichè 49,95, io deduco che se vuoi cambiare operatore ad esempio dopo 12 mesi paghi 25x12=300 Euro (sconto usufruito) più i costi di disattivazione. Francamente mi sembra tantino...
Sempre che io abbia interpretato correttamente quanto offre Tiscali.
Al di là del fatto che non stai paragonando proprio la stessa tipologia di servizio e tecnologia (FTTH vs FTTC), a me personalmente c'è una cosa di Tiscali che proprio non piace:
"Canone 24,95 euro al mese per 12 mesi, poi 34,95 euro al mese (anziché 49,95 euro)."
"Recesso
E' possibile recedere dal contratto in qualsiasi momento pagando dei costi di disattivazione.
Se si recede entro i primi 24 mesi dallattivazione del servizio, oltre ai costi di disattivazione sarà addebitato in fattura un importo equivalente allo sconto usufruito."
Siccome i primi 12 mesi paghi 24,95 anzichè 49,95, io deduco che se vuoi cambiare operatore ad esempio dopo 12 mesi paghi 25x12=300 Euro (sconto usufruito) più i costi di disattivazione. Francamente mi sembra tantino...
Sempre che io abbia interpretato correttamente quanto offre Tiscali.
calcolato bene, e devi aggiungere lo sconto anche dal 13esimo mese in poi... inoltre pagamento bimestrale anticipato (a gennaio, paghi febbraio e marzo)
Enigmisth
07-12-2016, 00:21
Alla fine l'ho fatta. Potevo scegliere tra avere questa da 25 senza costi attivazione e di conseguenza con vincolo di 2 anni invece che di 4 e senza numero di cellulare... oppure fare quella con il numero di cell vodafone a 20 euro con i 4 di attivazione per 4 anni.
Alla fine facendo il conto associando il numero di telefono vai a risparmiare 24 euro in 2 anni e 48 euro in 4 anni... però sei vincolato a pagare se recedi prima dei 4 e a dover aggiungere 5 euro al mese se togli il cellulare vodafone. Sinceramente ho preferito non vincolarmi per 4 anni solo per risparmiare 48 euro... da qui a 4 anni tante cose possono cambiare. Magari ci saranno offerte migliori e tecnologie migliori e non voglio ritrovarmi legato dai vincoli vodafone
In che senso uno capace? Te lo ha fatto lui sul momento l'upgrade?
Io ho chiamato 10 giorni fa, mi hanno detto che erano cominciate da poco le prime migrazioni e che a breve sarebbe toccato anche a me, ma senza darmi dei tempi.
Ciao anche io di Bologna e anche io con i solito problemi di 640.
Hai risolto quindi con operatore al telefono?
lorenzo10
07-12-2016, 11:08
Ho avuto l'upgrade . Torino zona Sud-ovest, però i dati sono poco confortati.
Su Milano Vodafone 581,88/191,44
Su Torino Top-IX 652,45/191,46.
Spero che il tutto debba stabilizzarsi su dati in download migliori.
Verificherò nei prossimi giorni e se necessario aprirò una segnalazione a Vodafone.
Verificherò nei prossimi giorni e se necessario aprirò una segnalazione a Vodafone.
Ma nessuno viaggia sui 600 a Milano? :(
strano, io i soliti 940mbps, testato poco fa...
Predator85
07-12-2016, 11:52
In che senso uno capace? Te lo ha fatto lui sul momento l'upgrade?
Io ho chiamato 10 giorni fa, mi hanno detto che erano cominciate da poco le prime migrazioni e che a breve sarebbe toccato anche a me, ma senza darmi dei tempi.
Semplicemente scaduti i 15gg in cui avrebbero dovuto fare l'upgrade ho chiamato il 190 che mi ha rimpallato in scuse che non stavano in piedi, trovato l'operatore giusto ha spinto la pratica perchè era solo in ritardo. Tempo 2 ore e mi hanno upgradato.
Predator85
07-12-2016, 11:52
Ciao anche io di Bologna e anche io con i solito problemi di 640.
Hai risolto quindi con operatore al telefono?
Zona Murri non ha mai avuto storicamente problemi di banda, questa è quella che ho avuto da subito al passaggio dalla 500 alla 1000.
lorenzo10
07-12-2016, 13:13
strano, io i soliti 940mbps, testato poco fa...
visto quanto mi hai scritto, ho voluto sentire Vodafone. dall'esistenza tecnica, hanno detto che l'upgrade è stato effettuato oggi alle 10.59 e che non è possibile dare tutta la banda prevista per motivi di stabilità. la stessa verrà rilasciata gradualmente nei prossimi giorni. devo monitorare il tutto fino a domenica prossima e se nel caso la situazione relativa al download fosse ancora ai livelli registrati oggi, contattare Vodafone ed aprire una segnalazione.
non sono esperto in materia e non so esprimermi sulla bontà di quello che mi è stato detto. Non mi resta che monitorare ed aspettare i prossimi giorni.
Non so se devo eventualmente riavviare la station come ho letto in altri post
supermario
07-12-2016, 13:41
visto quanto mi hai scritto, ho voluto sentire Vodafone. dall'esistenza tecnica, hanno detto che l'upgrade è stato effettuato oggi alle 10.59 e che non è possibile dare tutta la banda prevista per motivi di stabilità. la stessa verrà rilasciata gradualmente nei prossimi giorni. devo monitorare il tutto fino a domenica prossima e se nel caso la situazione relativa al download fosse ancora ai livelli registrati oggi, contattare Vodafone ed aprire una segnalazione.
non sono esperto in materia e non so esprimermi sulla bontà di quello che mi è stato detto. Non mi resta che monitorare ed aspettare i prossimi giorni.
Non so se devo eventualmente riavviare la station come ho letto in altri post
è una cagata.
hai un pc in grado di supportare pienamente un flusso gigabit in maniera sostenuta? Topologia della rete domestica?
fpezzino1
07-12-2016, 13:41
Ragazzi, non so se fare l'upgrade di banda a 1000/200:
- Cambiano il piano o solo la banda?
- Devo chiamare il 190 per richiederlo?
- Potreste postarmi gli screenshot degli speed test di voi ragazzi di Torino?
Grazie in anticipo! :)
Qualcuno ha già attivato l'upgrade a 1Gb senza in contratto Family :confused:
lorenzo10
07-12-2016, 14:05
è una cagata.
hai un pc in grado di supportare pienamente un flusso gigabit in maniera sostenuta? Topologia della rete domestica?
Il pc è un Mac 2013 con tutti gli aggiornamenti previsti effettuati. I dati speed test sono quelli effettuati su Ookla versione beta. Poco fa ho rifatto delle prove ma non ho mai superato i 630 mbps in dl, mentre in il viaggio suo 190. Il cavo è caf 5E. Posso se consigliato riavviare eventualmente la station. Anche un condomino del mio stesso stabile con pc i5 windows10 ha i miei stessi parametri
diabolikum
07-12-2016, 14:29
Il pc è un Mac 2013 con tutti gli aggiornamenti previsti effettuati. I dati speed test sono quelli effettuati su Ookla versione beta. Poco fa ho rifatto delle prove ma non ho mai superato i 630 mbps in dl, mentre in il viaggio suo 190. Il cavo è caf 5E. Posso se consigliato riavviare eventualmente la station. Anche un condomino del mio stesso stabile con pc i5 windows10 ha i miei stessi parametri
HDD o SSD?
Inviato da mTalk su Lumia 950xl
Ragazzi, non so se fare l'upgrade di banda a 1000/200:
- Cambiano il piano o solo la banda?
- Devo chiamare il 190 per richiederlo?
- Potreste postarmi gli screenshot degli speed test di voi ragazzi di Torino?
Grazie in anticipo! :)
ti dico due cose (che valgono per tutti)
se vuoi ti posso dire che ho fatto vari speedtest:
il più vero, è quello fatto dall'app windows 10: 940mbit - 194mbit
il più "scarso", è quello che ho effettuato su Chrome (circa 600-650mbit), per nulla affidabile, in quanto la CPU era a 90% e il traffico di rete era "sottoutilizzato" (proprio dall'interfaccia di rete, andava a 700mbit circa, invece dei soliti 980mbit)
il più "bello" (http://beta.speedtest.net/result/5858500898) 993mbit, ma "fake" ovvero non ci sono mai stati neanche di picco guardando l'interfaccia di rete, fatto con Firefox
purtroppo gli speedtest, che siano fatti su Firefox o Chrome, hanno una bassissima attendibilità (su queste velocità così elevate), anche se fatte (come ho fatto io) su speedtest beta, quindi senza Flash Player...
edit: provato anche EDGE, sempre sui 600mbps...
l'app per Windows 10 Speedtest, è l'unica che non avendo un browser come intermediario, riporta dati corretti... almeno nel mio caso
a dire il vero, vanno "a scatti" e non fluidi, per quello mi riportano dati inesatti usando browser... e la CPU sta sull'80%... certo essere CPU limited con un 4 core 3ghz mi pare un po' assurdo...
Predator85
07-12-2016, 14:45
Qualcuno ha già attivato l'upgrade a 1Gb senza in contratto Family :confused:
Io sono un upgrade di una NON family, da 300 a 500 prima, e da 500 a 1000 adesso (costo operazione 19€ per il primo upgrade qualche mese fà +19€ adesso)
Dantes2005
07-12-2016, 14:50
Ciao, sto per attivare un nuovo abbonamento iperfibra a Bologna.
Purtroppo ho notato che l'offerta commerciale è recentemente cambiata e ora è possibile attivare la 1gb solo con iperfibra family a 30€ per il primo anno.
La family non mi interessa minimamente, vorrei la iperfibra "liscia" a 20€ al mese per il primo anno come da offerta iniziale.
Secondo voi è possibile attivare la versione base che arriva solo a 300mega e poi effettuare l'upgrade in un secondo momento?
Grazie
Rubberick
07-12-2016, 14:59
come dovevo fare per farmi contattare? facebook twitter o altro?
lorenzo10
07-12-2016, 15:15
HDD o SSD?
Inviato da mTalk su Lumia 950xl
Hdd
Io sono un upgrade di una NON family, da 300 a 500 prima, e da 500 a 1000 adesso (costo operazione 19€ per il primo upgrade qualche mese fà +19€ adesso)
Grazie per l'informazione io il primo passaggio da 300 a 500 mi fu fatto gratuitamente...fortunato direi...vediamo se riesco a strappare anche il secondo gratuitamente :D
Visto che si può fare vediamo se riesco, altrimenti dovrò dargli sti 19€ :rolleyes:
ELtricasus
07-12-2016, 17:20
Ciao a tutti, spiego la mia situazione cosi da essere utile a qualcuno. Premessa: sono di bologna e finalmente oggi sono passato al profilo gigabit con valori niente male (941-195). Feci il contratto il 1 novembre tramite sito. L'attivazione per motivi personali avvenne solo il 27 novembre. Da allora sempre e solo 300 mega. Da un paio di giorni avevo iniziato a scrivere su twitter e solamente dopo continuii messaggi oggi finalmente mi chiamano e mi dicono ''guardi non risulta nessun passaggio in atto e che forse rimanevo ai 300 mega". Allora ho iniziato a spiegare la situazione e dopo un po mi fa richiamare da un collega che tutto gentile mi dice "guardi ora l'attiviamo noi al profilo gigabit". Tempo un'ora e finalmente anche io nella cerchia dei fortunati. L'unica pecca? Ora ci hanno richiamato dicendo però che dobbiamo pagare i 19euro una tantum. Come mai se noi abbiamo attivato la linea ex novo direttamente ad 1gbps? Chi lo sa :doh:
p.s abbiamo aderito alle prime offerte del gigabit non family
Semplicemente scaduti i 15gg in cui avrebbero dovuto fare l'upgrade ho chiamato il 190 che mi ha rimpallato in scuse che non stavano in piedi, trovato l'operatore giusto ha spinto la pratica perchè era solo in ritardo. Tempo 2 ore e mi hanno upgradato.
Almeno a te hanno dato una tempistica, a me no :rolleyes:
Ciao, dopo 2 mesi dalla richiesta mi hanno fatto l'upgrade dai 300 a 1Gb
pero' dopo i soliti test (speedtest, debian ecc) non passa i 570Mb......chiamata l'assistenza.....si rifiutano di fare la segnalazione ai tecnici perche' cmq supero la banda garantita!!!!!!!!!!!
qualche suggerimento???
Grazie
Quindi leggendo gli ultimi post mi sembra di capire che ancora a Torino i gigabit del forum si possono contare su una mano.....
Io sono ancora in attesa
..........
l'app per Windows 10 Speedtest, è l'unica che non avendo un browser come intermediario, riporta dati corretti... almeno nel mio caso
......
Quindi ho realmente una linea simmetrica!!! :sofico:
https://s27.postimg.org/fj9qnnbdv/speedtest_Win10.png
Non so se essere contento o.... :muro: :muro: :muro: :muro:
lorenzo10
07-12-2016, 18:39
Ciao, dopo 2 mesi dalla richiesta mi hanno fatto l'upgrade dai 300 a 1Gb
pero' dopo i soliti test (speedtest, debian ecc) non passa i 570Mb......chiamata l'assistenza.....si rifiutano di fare la segnalazione ai tecnici perche' cmq supero la banda garantita!!!!!!!!!!!
qualche suggerimento???
Grazie
Stesso problema anche io. Questa sera va un po' meglio. Lo speed test su Ookla in versione beta spazia da 560 di Vodafone Milano a 760 di Telecom Torino.
Da Vodafone mi hanno detto che la situazione dovrebbe migliorare nei prossimi giorni, in ogni caso se Lunedì la situazione rimane quella attuale di Vodafone Milano, il loro host di riferimento, devo contattarli per aprire una segnalazione.
Stesso problema anche io. Questa sera va un po' meglio. Lo speed test su Ookla in versione beta spazia da 560 di Vodafone Milano a 760 di Telecom Torino.
Da Vodafone mi hanno detto che la situazione dovrebbe migliorare nei prossimi giorni, in ogni caso se Lunedì la situazione rimane quella attuale di Vodafone Milano, il loro host di riferimento, devo contattarli per aprire una segnalazione.
Io la segnalazione lho aperta, mi hanno contattato ma la risposta della sgorbutica tecnica è stata quella che ho scritto sopra
Spero ti vada meglio che a me
Ragazzi vi riporto la mia situazione (che tra l'altro potrebbe fornire una risposta a @giucas e @lorenzo10 e chiunque si trovi in situazioni simili)
Data d'inizio della chat: 12.04.16 05:02:36 PM CET
05:02:36 PM Vodafone : Benvenuto in chat Vodafone
05:02:36 PM Vodafone : Un operatore risponderà tra 1 o 2 min
05:07:22 PM Vodafone Assistant : Ciao, come posso aiutarti?
05:08:50 PM DudyBO : Buonasera volevo segnalare che dal sito vodafone.it il mio profilo risulta a 1Gbps da ieri, ma la banda in download è rimasta invariata, ed anche l'app my vodafone riporta ancora il profilo a 500mega
05:11:01 PM Vodafone Assistant : i tecnici del collaudo ti hanno contattaoi ?
05:11:26 PM DudyBO : No, non ho ricevuto alcuna comunicazione
05:12:20 PM Vodafone Assistant : ok , mi dai un recapito di cellulare ?
05:12:36 PM DudyBO : 329XXXXXXX
05:15:05 PM Vodafone Assistant : ho posto per martedì
05:15:27 PM Vodafone Assistant : o per mercoledì
05:15:35 PM Vodafone Assistant : mi devi indicare un orario in cui sarai in casa
05:15:46 PM Vodafone Assistant : il tecnico NON viene, chiama e fa da remoto
05:15:57 PM DudyBO : Dopo le 17.30 sono in casa
05:16:09 PM DudyBO : Entrambi i giorni
05:16:52 PM Vodafone Assistant : mercoledì dalle 18.00 alle 19.00
05:16:57 PM Vodafone Assistant : ok ?
05:17:03 PM DudyBO : Perfetto
05:17:11 PM Vodafone Assistant : fatto
05:17:25 PM DudyBO : Ok ti ringrazio
05:17:56 PM DudyBO : Ciao e buon lavoro
Stasera come d'accordo ricevo la chiamata di una tizia, la quale mi dice che l'upgrade e stato fatto, che non rileva anomalie e che purtroppo la mia linea non può andare più di così... Al che mi girano le cosi dette e ricontatto un operatore via chat....
Data d'inizio della chat: 12.07.16 06:51:56 PM CET
06:51:57 PM Vodafone : Benvenuto in chat Vodafone
06:51:57 PM Vodafone : Un operatore risponderà a breve
06:52:34 PM Vodafone Assistant : Ciao, come posso aiutarti?
06:54:49 PM DudyBO : Ciao io ho ricevuto l'upgrade alla 1Gbps ma il download è rimasto al vecchio profilo da 500mega, mentre l'upload è correttamente aumentato. Avevo già segnalato la cosa domenica e mi avevano chiesto se ero stato contattato per il collaudo.
06:56:18 PM DudyBO : Siccome non ho ricevuto comunicazioni ho detto di no e i hanno fissato un appuntamento telefonico con il tecnico per questa sera. Poco fa mi ha chiamato qualcuno dicendo che si occupava di tutt'altro ma che non rilevava anomalie
06:57:23 PM Vodafone Assistant : 051XXXXXXX è il numero?
06:58:13 PM DudyBO : Come bisogna fare per sbloccare questo download? La linea è ftth ovviamente quindi non ci sono problemi di distanza/interferenze quindi non vedo perchè debba avere un download intorno ai 400
06:58:19 PM DudyBO : Si esatto
06:59:53 PM DudyBO : Se può essere d'aiuto ti segnalo che l'app my vodafone riporta ancora il profilo a 500 mega mentre dall aria fai da te del sito vodafone.it risulta la 1Gbps
07:02:14 PM Vodafone Assistant : allora
07:02:19 PM Vodafone Assistant : … eccomi da te, ti ringrazio per l'attesa
07:03:04 PM DudyBO : Figurati, scoperto qualcosa?
07:03:05 PM Vodafone Assistant : Vodafone indica che i profili a 1 GIGA saranno (cito testualmente) upgradati entro la fine del mese di dicembre gradualmente
07:03:38 PM Vodafone Assistant : per cui mi indicano che è normale avere delle "vie di mezzo" in questa fase (upload già impostato e download ancora non aggiornato)
07:03:47 PM Vodafone Assistant : per cui non si tratta al momento di anomalia
07:04:46 PM DudyBO : Quindi prima o poi entro fine mese sarà sbloccato anche il download?
07:04:57 PM Vodafone Assistant : esatto
07:05:13 PM Vodafone Assistant : il completamento dell'upgrade prevede proprio quello
07:06:22 PM DudyBO : Eventualmente ci fossero problemi per quanto riguarda la mia linea e non potessero aumentarlo più di tanto che opzioni ci sarebbero?
07:09:23 PM Vodafone Assistant : non è contemplato un caso simile
07:09:50 PM Vodafone Assistant : se dovesse capitare sarai contattato e ti sarà comunicato il da farsi
07:09:59 PM Vodafone Assistant : al momento non è previsto avvenga ciò
07:10:07 PM Vodafone Assistant : per nessun cli
07:10:12 PM Vodafone Assistant : per nessun cliente
07:12:39 PM DudyBO : E di questo "collaudo" per cui mi hanno fatto (inutilmente) chiamare stasera cosa puoi dirmi? Cioè è vero che va fatto e come mi hanno detto devo essere in casa ed attendere la chiamata del tecnico oppure viene fatto tutto in automatico?
07:13:04 PM DudyBO : Non riesco a capire, ogni volta mi viene detta una cosa diversa...
07:14:34 PM Vodafone Assistant : l'appunatmento fissato col reparto collaudo che ti è stato fissato lo utilizziamo per lentezza sulla linea
07:15:12 PM Vodafone Assistant : in una situazione come questa, è stato errato richiedere la loro verifica perché giustamente (dal canto loro) indicano che non ci sono problemi di lentezza sulla tua linea
07:15:40 PM Vodafone Assistant : il problema è legato alla modfica dei parametri di velocità che arriverà con la fine dell'upgra
07:15:46 PM Vodafone Assistant : upgrade
07:15:51 PM Vodafone Assistant : non so se son stato chiaro
07:17:58 PM DudyBO : Beh la ragazza al telefono mi ha detto che "l'upgrade è avvenuto" e che "non ci sono anomalie, la tua linea non puo andare piu di cosi" ora io sono fortunato che essendo informatico ne capisco e so che è una castroneria dire una cosa del genere su
07:18:07 PM DudyBO : Una linea fttH
07:20:47 PM DudyBO : Quindi non capisco perché non mi ha detto più correttamente quello che mi hai detto tu, cioè se per i tecnici un profilo 1Gbps è normale che vada a 400mega non stanno tanto bene direi
07:21:11 PM Vodafone Assistant : direi di si
07:21:36 PM Vodafone Assistant : la comunicazione che ti è stata fornita non è esatta
07:25:35 PM DudyBO : Ma infatti per fortuna ne capisco e comprendo che mi ha detto una cavolata, altrimenti se fossi un utente "normale" domani avrei mandato già disdetta... Non lo dico per polemizzare, ma per aiutarvi a migliorare il servizio.Va bene comunque ti ringrazio per i chiarimenti
07:25:51 PM Vodafone Assistant : Ti ringrazio per aver utilizzato il nostro servizio di chat. Ti auguro una buona giornata.
07:26:12 PM DudyBO : Altrettanto grazie
brutalibus
07-12-2016, 20:42
Quindi leggendo gli ultimi post mi sembra di capire che ancora a Torino i gigabit del forum si possono contare su una mano.....
Io sono ancora in attesa
Anche io come te...
Riposto la domanda, magari qualcuno mi può aiutare :D mi hanno fatto il passaggio temporaneo ai 500 mbit dai 300 originali. Ora, tra quanto passerò al gigabit? Devo richiamare e sollecitare? :confused:
Riposto la domanda, magari qualcuno mi può aiutare :D mi hanno fatto il passaggio temporaneo ai 500 mbit dai 300 originali. Ora, tra quanto passerò al gigabit? Devo richiamare e sollecitare? :confused:
sollecitare non fa mai male (magari non più volte al giorno e non tutti i giorni, ma ogni tanto male non fa)
lorenzo10
07-12-2016, 23:05
Anche io come te...
Come scritto in precedenza anche io sono nella stessa situazione.
Non resta che aspettare che venga completato il rilascio del download:(
Desideravo sapere se anche nel tuo caso lo speed test su Ookla parte e si blocca subito per poi rilasciare il risultato finale.
Rubberick
07-12-2016, 23:07
io ho provato oggi a richiamare a manetta sul numero di telefono usato dall'operatore l'altra volta ma non mi hanno ricontattato
mi dice
"Vodafone.. il numero da lei chiamato è del nostro servizio clienti, un nostro operatore proverà a richiamarla se ancora necessario, grazie bla bla"
Io speravo vedessero la chiamata ed essere ricontattato dallo stesso ufficio che mi ha inoltrato quella 2 settimane fa..
Fatta richiesta via twitter per l'upgrade vediamo come procede :D
marcofrax
08-12-2016, 09:42
Anche io, profilo super fibra new 1gbps.
Upgradato giusto oggi (quasi allo scadere delle due settimane previste) e speedtest in linea con quanto promesso (per ora)
EDIT:
Ecco il mio speed test
http://i63.tinypic.com/2q1yud3.png
io ho provato oggi a richiamare a manetta sul numero di telefono usato dall'operatore l'altra volta ma non mi hanno ricontattato
mi dice
"Vodafone.. il numero da lei chiamato è del nostro servizio clienti, un nostro operatore proverà a richiamarla se ancora necessario, grazie bla bla"
Io speravo vedessero la chiamata ed essere ricontattato dallo stesso ufficio che mi ha inoltrato quella 2 settimane fa..
Twitter!
Rubberick
08-12-2016, 10:46
Twitter!
account specifico da twittare?
Ciao a tutti :) Qualcuno con la FTTH 1000 a Bologna mi darebbe feedback di come va? Grazie :)
Anche io, profilo super fibra new 1gbps.
Upgradato giusto oggi (quasi allo scadere delle due settimane previste) e speedtest in linea con quanto promesso (per ora)
EDIT:
Ecco il mio speed test
http://i63.tinypic.com/2q1yud3.png
incredibile, non avrei mai detto che i giorni di festa facessero gli upgrade
brendoo011
08-12-2016, 11:14
incredibile, non avrei mai detto che i giorni di festa facessero gli upgrade
Sistemi delivery
account specifico da twittare?
cerca vodafone, e' impossibile mancarlo. poi gli mandi un "pm"
https://i.imgur.com/6MuTDDu.png
Ciao a tutti, stamattina ho ricevuto l'upgrade della linea dopo aver registrato la telefonata di conferma lunedì mattina.
Questa è la velocità attuale:
http://www.speedtest.net/result/5860637257.png
Abito a Bologna in zona Bolognina
domizio56
08-12-2016, 12:29
Nuova puntata della telenovela simile a quella di dudyBo ma al contrario dowload ok upload bloccato a 20 Mbs.
Attraverso twitter sollecito nuovamente dopo che per due volte mi hanno chiuso le altre segnalazioni senza fare nulla.
Questa mattina mi chiama una persona del supporto tecnico e dopo avermi lasciato un po' in attesa esordisce con questa affermazione: guardi mi è stato detto che ai sensi di non so quale articolo di un qualche ca....di regolamento non si possono fare richieste di intervento se l'upload è superiore a 12 Mbs !!! A questo punto mi girano immediatamente le p....e le chiedo se sono matti visto che, secondo loro io avrei pagato un upgrade per andare alla stessa velocità che andavo prima dell'upgrade ?? Aggiungo che se così fosse sarebbe pubblicità ingannevole e farei partire un'immediata denuncia all'authority di competenza.
Vista la mia incaxx...mi dice che mi fissava ugualmente un appuntamento con un tecnico per domani dalle 12 alle 13. Vi devo dire che ho poca fiducia anche di questo prossimo appuntamento perché alla fine mi chiuderanno la chiamata senza fare nulla.
Dall'altra parte anche la risposta che hanno dato a dudyBo mi lascia molto perplesso perché se fosse veramente così non capisco perché su Bologna ci sono utenti upgradati con il profilo giusto, magari poco prestante in download ma senza alcun problema in up, e pochi utenti come noi che hanno un errato profilo in up o in down.
Alla prossima puntata :-)
Ciao a tutti :) Qualcuno con la FTTH 1000 a Bologna mi darebbe feedback di come va? Grazie :)
Se leggi i post delle ultime due settimane vedrai che ad alcuni (come me) è andato tutto liscio e non ha nessun problema, qualcun'altro invece sta avendo dei problemi di velocità non corretta in up o down e pare che la risoluzione via supporto tecnico non sia così immediata.
Rubberick
08-12-2016, 12:44
oggi credo che non lavorino eh ?
Insomma a bologna si ricomincia daccapo come per la 300 :muro: :muro: :muro:
Torino, zona piazza d'armi, ricevuto stamattina upgrade a 1000/200, il desktop è un pò vecchiotto e non credo riesca a gestire il gigabit in down da speedtest web, con l'app di win 10 va ancora peggio, misteri della fibra..
Torino, zona piazza d'armi, ricevuto stamattina upgrade a 1000/200, il desktop è un pò vecchiotto e non credo riesca a gestire il gigabit in down da speedtest web, con l'app di win 10 va ancora peggio, misteri della fibra..
ooo finalmente si incomincia a vedere a qualche torinese, buon segno Bene sono felice per te;)
Rubberick
08-12-2016, 14:06
.. con l'app di win 10 va ancora peggio, misteri della fibra..
I misteri della fi..bra :sofico:
Ho l'impressione che win 10 gestisca meglio l'upload rispetto a win 7, qualcuno sa perchè? Oggi ho spedito qualcosa con wetransfer e ho visto questo, su wifi
http://imgur.com/XmO9yP1
La Realtek è una economicissima USB cinese.
brutalibus
08-12-2016, 15:26
ooo finalmente si incomincia a vedere a qualche torinese, buon segno Bene sono felice per te;)
Dai che arriverà anche per noi ... :friend:
Rubberick
08-12-2016, 16:25
dite che è il caso che gli scrivo via twitter oggi o fanno solo danno visto che è festa? XD
ELtricasus
08-12-2016, 18:51
Aggiornamento: fino a stamattina tutto ok (935\194). Da stasera vado a 150\194...che sia congestione? Ho anche riavviato tutto :muro:
p.s bologna ma mai avuto problemi fino ad oggi (zona sant'orsola)
Ragazzi per quanto riguarda Bologna ho la vaga sensazione che l'ultimo operatore con cui ho chattato abbia ragione. Probabilmente stanno adeguando i sistemi e la rete per permettere un funzionamento decente, quindi come diceva l'operatore bisogna aspettare fine mese...
Fermo restando che se quando rientro dalle feste non hanno risolto gli faccio un c... cosi :grrr:
Salvo9891
08-12-2016, 19:33
A qualcuno è capitato dopo l'upgrade ad 1 Gb di raggiungere correttamente i 200 Mb/s in upload ma di avere ancora 500 Mb/s in download come nel mio caso? Avete idea di quale possa essere il motivo?
A qualcuno è capitato dopo l'upgrade ad 1 Gb di raggiungere correttamente i 200 Mb/s in upload ma di avere ancora 500 Mb/s in download come nel mio caso? Avete idea di quale possa essere il motivo?
era successo a me, ma ho riavviato VSR e ONT e si è sistemato
Sto facendo qualche prova di p2p, max riesco ad uppare a 900 kbs, sembra proprio cappato a tanto.
Rubberick
08-12-2016, 20:39
Sto facendo qualche prova di p2p, max riesco ad uppare a 900 kbs, sembra proprio cappato a tanto.
strano io se voglio uppo a 2.4 MB/s su torrent e non sono cappato e ho la 300/20
Io sono passato da 300 a 1Gigabit (teorico), ma in pratica vado a 650 in down. Non ho fatto prove perché tanto tra poco parto e se a gennaio è ancora così il tecnico lo faccio venire di sicuro.
strano io se voglio uppo a 2.4 MB/s su torrent e non sono cappato e ho la 300/20
Come non detto, provato di nuovo cambiando alcune impostazioni, ed ora mule e torrent uppano a 22/23 megabytes al secondo, cosa curiosa che ho scoperto è che il mulo non riesce a gestire più di 100 upload contemporanei, pensavo slottasse tanti utenti suddividendo la banda a 10 kbps per ognuno.
Salvo9891
08-12-2016, 23:39
era successo a me, ma ho riavviato VSR e ONT e si è sistemato
Ho riavviato VSR e ONT ma purtroppo la velocità rimane la stessa.. fare reset della VSR può servire?
:read:
buongiorno a tutti,
da poco piu' di una settimana mi hanno cablato alla ffth di vodafone, devo dire che il tecnico ha brillantemente risolto la connessione dal catalist in cantina al mio appartamento, senza dover spostare mobili aprire canaline ecc ecc, ha tirato la fibra sopra lo zoccolino si vede appena poi il fatto che il cavetto e' bianco si disperde nell'ambiente, sto' scaricando a 500 mb/s e uploadando a 20 mb/s.
per i clienti della 1gbps quanto tempo avete aspettato per il passaggio alla 1gbps con 200mb/s in upload ???
il tecnico vodafone mi ha detto che dovrebbe avvenire a breve.... si deve rodare la linea....
le impressioni in generale sono molto buone, ho solo avuto dei problemi iniziali sulla fonia con il cordless panasonic si sentivano degli strani fruscii e qualche gracchiare, poi con un paio di ravvii tutto si e' sisteamato.
qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema ?
ho anche attivato i tre mesi di netflix gratuiti, la qualita' delle immagini e' eccellente da non credere, e a pensare che si possono vedere filmati in ultra hd 4k :sofico: non oso immaginare gia' il full hd si vede da dio !!!!
volevo chiedervi se esiste un blocco per i servizi a pagamento o se erroneamente uno utilizzi il contratto della iperfibra per effettuare delle chiamate presunte gratis ed invece si accorge in bolletta che i numeri effettuati erano a pagamento ...??
facciamo il caso che uno invece di chiamare un fisso in inghilterra per errore stia chiamando un mobile.
c'e' modo di verificarlo o quanto meno essere avvisato che la telefonata effettuata era soggetta acosti.
questa cosa sarebbe molto importante per non avere problemi di fatturazione.
sarebbe utile in tal caso un blocco per tarrifazioni a pagamento, sperando che esista.
penso che la cosa possa esere d'interesse veramente a tutti noi.
poi volevo chiedervi un parere sulla wodafone wifi comunity se non ho capito male per usufruirne bisogna abilitare la propria connessione alla comunita' stessa giusto ??
di fatto la revolution station e' dotata di un doppio wifi sia a 2.4 che a 5.0 ghz ((doppia banda)) se volessi utilizzare un router switch piu' performante collegato alla revolution station in cascata per usufruire dei vari servizi non disponibili sulla stessa, potrei farlo ???
ad esempio mi viene in mente che con il mio router asus rtn-66u posso scaricare dal torrent usarlo come nas , utilizzare vpn e sopratutto aver una connessione wifi piu' performante in considerazione delle antenne configurabili.
pero' in questo caso avrei l'emmissione di due wifi una quella della revolution e un altra quella del router asus.
che cosa ne pensate ??
mi fate qualche esempio delle v.s reti come l'avete configurate per capirci un pochettino di piu' per ottimizzare tutto quanto ??
qualsiasi altra cosa che non ho menzionato rigurdante la iper fibra revolution station fatemelo sapere.
grazie infinite hdv
p.s una cosa importantissima fatemi sapere se tra di voi c'e' qualche cliente che in precedenza aveva fastweb, io sto aspettando la migrazione del numero ,sto utilizzando il numero vodafone provvisorio, quando stipulai il contratto con fastweb parliamo del lontano 2001 se non mi ricordo male pagai o mi accantonarono una bella cifretta se non ricordo male 150.000 lire di allora
se c'e' qualcuno che mi puo' fornire qualche chiarimento gliene saro' veramente grato, perche' mi piacerebbe farmi restituire eventuali cifre accantonate, se uno non glielo ricorda sicuramente se li tengono....
nel caso di adesione alla wifi comunity il nome del ssid deve rimanere invariato o si puo' cambiare pure la password d'accesso alla revolution station ??
vi chiedo per CORTESIA un PICCOLO SFORZO .... RISPONDETEMI
GRAZIEEEE !!!
;-)
Buongiorno a tutti, chiedo scusa in anticipo se l'argomento sia giá stato trattato, ma rileggendo le ultime 10 pagine non ho trovato info a riguardo....ho deciso di attivare l'IperFibra Family FTTH, ma volevo capire meglio come funzionassero le chiamate verso numeri fissi e mobili.....sostanzialmente io potrei associare un cordless voip alla vodafone station oppure dovrei installare una app sul telefono che me lo trasforma in cordless quando sono attaccato alla station? Ed inoltre, avrei a disposizione un numero a cui essere chiamato oppure l'opzione prevede solo che le chiamate possano essere in uscita?
Qualcuno ha già provato ad abilitare i paccjetti "jumbo frame" sulla propria scheda di rete?
Anni fa feci una prov in lan e la banda passava a circa 123 MB al sec
Qualcuno ha già provato ad abilitare i paccjetti "jumbo frame" sulla propria scheda di rete?
sì, ma credo che ci sia un problema a monte, perchè la VSR deve inviare jumbo frame (e non so se avvenga) e anche tra VSR e ONT il collegamento dovrebbe avvenire con jumbo frame
Rubberick
09-12-2016, 11:28
Ok come non detto, mi hanno chiamato stamattina per la registrazione vocale, spero in una sett di avere il cambio speed.. poi se vuoi shub facciamo 2 test..
Rubberick
09-12-2016, 11:29
Il jumbo frame non è supportato generalmente su internet fuori dalla lan interna.. è supportato da alcuni provider e operatori di rete, ma non da tutti quelli commerciali.. ci sono configurazioni a zone ma non è una cosa diffusa al punto tale da garantirti una continuità dal server remoto a cui ti connetti fino al pc di casa tua passando per tutti gli hop..
cmq il jumbo frame aiuta un pò in casi di pc con bassa cpu e che non usano nic con l'offload in invio e ricezione
ad esempio è utile con nas con cpu arm o scrause dove segmentare meno il traffico alleggerisce l'uso della cpu della macchina
in caso di cpu + spinte e lro,lso non dovresti avere particolari migliorie in termini di performances
Buongiorno a tutti, chiedo scusa in anticipo se l'argomento sia giá stato trattato, ma rileggendo le ultime 10 pagine non ho trovato info a riguardo....ho deciso di attivare l'IperFibra Family FTTH, ma volevo capire meglio come funzionassero le chiamate verso numeri fissi e mobili.....sostanzialmente io potrei associare un cordless voip alla vodafone station oppure dovrei installare una app sul telefono che me lo trasforma in cordless quando sono attaccato alla station? Ed inoltre, avrei a disposizione un numero a cui essere chiamato oppure l'opzione prevede solo che le chiamate possano essere in uscita?
Ti danno un normale numero di rete fissa. Puoi usare cordless e telefoni normali.
In più con l'app della station puoi usare anche il cellulare e ridirigere le chiamate oltre a sapere quando ha chiamato qualcuno (molto comodo).
Io non lo uso mai per chiamare perché ho lo scatto alla riposta mentre ho tutto illimitato sul cell.
lorenzo10
09-12-2016, 13:23
dopo l'upgrade sono sempre fermo al palo per quanto riguarda il download, anzi oggi viaggio a meno di 500 mb.
Torino- Mirafiori Nord
domizio56
09-12-2016, 14:02
Nuova chiamata del supporto tecnico e dopo la consueta attesa la ragazza mi dice: Guardi non possiamo fare nulla per il suo problema perché lei ha un upload sui 19 Mbs e il minimo per poter intervenire è sotto ai 12 Mbs....ed io. : lei mi vuoi le dire che con il taglio 500/20 il minimo era 12 e per il taglio 1000/200 è sempre 12 ??!!! Lei esatto capisco che è un controsenso ma le regole sono queste. L'unica cosa che può fare è chiamare il commerciale e chiedere se le aumentano il profilo in upload .....Dopo quest'ultima stronz...ta detta ho salutato dicendo che avrei valutato i passi da intraprendere.
Siamo alla follia totale e questi si definiscono TECNICI ???!!
Sinceramente sto valutando l'opzione di fare una denuncia per pubblicità ingannevole. Se c'è una cosa che proprio non sopporto è essere preso per il c......
chiedo venia
una volta chiuse tutte le istanze di chrome (parlo di 10 finestre con 70+ tab ciascuna).......gli speedtest e i vari filetransfer sono schizzati a 930Mb.
Devo anche aggiungere per correttezza che oggi sono stato ricontattato da un tecnico gentilissimo proprio mentre stavo collegando un macbook air direttamente alla voda) il quale si e' preso il tempo di ascoltarmi
appurato che l'air dava 940Mb, siamo andati a valle arrivando alla mia postazione principale un macpro (da dove ho sempre eseguito i test).
Pur essendo strano almeno per me, mac con utilizzo della cpu al 3 percento, ram scarica, network quasi fermo quindi praticamente mac dormiente e 10 finestre di chrome aperte speedtest a 530Mb.....chiuso chrome speedtest a 930MB.
scusate se intervengo con un post (molto) antipatico, ma è piu forte di me. Leggendo questo thread ultimamente mi è venuto da pensare se vi siate tutti quanti bevuti il cervello :confused: :confused:
gente che dice "se non vado ad 1 gbit gli faccio un c**o cosi", gente che "non vado oltre i 600!!!! è indecente!!!" e cosi via...
ma dove sta scritto che 1 gbit è la banda garantita? io sono senza parole veramente :doh:
infatti 100Mb e' la banda garantita
https://v1.vodafone.it/portal/resources/media/Documents/Per-il-consumatore/CGDC/nov16/approfondimenti_sui_servizi_offerti_e_gli_indicatori_di_qualita_servizio_fibra_1_gigabit_nov16.pdf
ma parlare di banda garantita su fibra e' una mera speculazione del provider, cosi' poi come vengono descritti "eventuali restringimenti di banda" nel loro documento e' una speculazione a membro di segugio
in ogni caso quando leggi che altri hanno 930/940 Mb e tu con lo stesso profilo sei fermo ai vecchi 300 o poco piu' Mb se permetti un minimo di incaxatura ci sta
lorenzo10
09-12-2016, 14:36
Riavviato ont e vsr ma i risultati un download non superano i 500 Mb
Rubberick
09-12-2016, 14:48
NO, non ci sta. Perchè è un servizio nuovo, la rete, gli switch ottici, i router, le dorsali e tutti gli altri componenti (come è lampante il caso di Bologna) non sono evidentemente ancora stati adeguati.
State pagando una somma per la quale NEANCHE ALL'ESTERO vi danno la FTTH a 1 gbit/s quindi fossi in voi starei zitti e muti e la romperei di fracassare le scatole sul forum perchè, povere stelline, non potete masturbarvi mentalmente con i speedtest da 999 Mbps sullo schermo.
speechless.
PS: non ce l'ho con te personalmente, ovvio.
tranquillo falli lamentare con i call center & co, cosi' alla voda si tarano bene a risolvere i problemi mano mano..
io non sono tra questi ma sono ben contento di avere "colleghi acquirenti" accorti che rompono le balle come c'e' qualcosa che non va, anche in modo eccessivo, è un buon modo per avere un servizio globalmente messo apposto... se devono decidere di mantenere un nodo + saturo per risparmiare magari ci pensando due volte se hanno una folla di gente che se ne accorge e gli rompe le scatole
idem per la concorrenza, si sta spianando la strada per le connessioni che arriveranno un pò ovunque quindi capisco che voi state con i 7-8mbit dell'adsl ma quando arriverà il servizio sarà ben gestito
a parte questo la gpon è una tecnologia che i provider di oggi comprano e usano ma è stata ben buttata in piedi da tempo, hanno fior fiori di tecnici competenti che possono mettere su tutto, non è un setup sperimentale di roba mai messa su, negli emirati hanno la 40 gpon quindi va bene cosi'..
poi alla fine la lamentela non è su tutto il peering, fanno i check sullo speedtest sul nodo vodafone che fa parte della rete loro stessa, probabilmente non ci pagano nemmeno la banda su quella macchina da rete interna, è un ottimo check per capire se ci sono problemi prima ancora la che andar fuori
e sono convinto che l'attivazione a pezzetti come sta facendo la stessa ditta serva apposta a testare e controllare se tutto va bene
ovvio, in tutto ciò moderando i toni
supermario
09-12-2016, 14:50
NO, non ci sta. Perchè è un servizio nuovo, la rete, gli switch ottici, i router, le dorsali e tutti gli altri componenti (come è lampante il caso di Bologna) non sono evidentemente ancora stati adeguati.
State pagando una somma per la quale NEANCHE ALL'ESTERO vi danno la FTTH a 1 gbit/s quindi fossi in voi starei zitti e muti e la romperei di fracassare le scatole sul forum perchè, povere stelline, non potete masturbarvi mentalmente con i speedtest da 999 Mbps sullo schermo.
speechless.
per alcuni è solo un metro di paragone per evidenziare eventuali problemi nella cofigurazione a livello di profilo network, infatti ci sono due utenti con rispettivamente upload e download cappati secondo il vecchio profilo.
tutto il resto è semplice pourparler, spesso completamente privo di senso
fatico ancora a trovare qualcuno che possa in qualche modo sfruttare, a livello consumer, entrambi i canali. Per tutto il resto c'è una evidente violazione dei termini di contratto per utenze casalinghe :asd:
Nuova chiamata del supporto tecnico e dopo la consueta attesa la ragazza mi dice: Guardi non possiamo fare nulla per il suo problema perché lei ha un upload sui 19 Mbs e il minimo per poter intervenire è sotto ai 12 Mbs....ed io. : lei mi vuoi le dire che con il taglio 500/20 il minimo era 12 e per il taglio 1000/200 è sempre 12 ??!!! Lei esatto capisco che è un controsenso ma le regole sono queste. L'unica cosa che può fare è chiamare il commerciale e chiedere se le aumentano il profilo in upload .....Dopo quest'ultima stronz...ta detta ho salutato dicendo che avrei valutato i passi da intraprendere.
Siamo alla follia totale e questi si definiscono TECNICI ???!!
Sinceramente sto valutando l'opzione di fare una denuncia per pubblicità ingannevole. Se c'è una cosa che proprio non sopporto è essere preso per il c......
se hai parlato con i tecnici (tasto 2) prova con i commerciali (tasto 1) o se vuoi che ti prendono sul serio con il reparto disdette (tasto 3)
da quanto ho capito, con gli upgrade c'è poco da lamentarsi con il reparto tecnico, sono quelli del reparto commerciale che inoltrano le richieste varie...
chiedo venia
una volta chiuse tutte le istanze di chrome (parlo di 10 finestre con 70+ tab ciascuna).......gli speedtest e i vari filetransfer sono schizzati a 930Mb.
Devo anche aggiungere per correttezza che oggi sono stato ricontattato da un tecnico gentilissimo proprio mentre stavo collegando un macbook air direttamente alla voda) il quale si e' preso il tempo di ascoltarmi
appurato che l'air dava 940Mb, siamo andati a valle arrivando alla mia postazione principale un macpro (da dove ho sempre eseguito i test).
Pur essendo strano almeno per me, mac con utilizzo della cpu al 3 percento, ram scarica, network quasi fermo quindi praticamente mac dormiente e 10 finestre di chrome aperte speedtest a 530Mb.....chiuso chrome speedtest a 930MB.
stessa cosa che ho notato io, appunto l'unico speedtest che ho trovato attendibile è quello di Speedtest app Windows 10 (https://www.microsoft.com/it-it/store/p/speedtest-by-ookla/9nblggh4z1jc
i browser vari fanno da collo di bottiglia
scusate se intervengo con un post (molto) antipatico, ma è piu forte di me. Leggendo questo thread ultimamente mi è venuto da pensare se vi siate tutti quanti bevuti il cervello :confused: :confused:
gente che dice "se non vado ad 1 gbit gli faccio un c**o cosi", gente che "non vado oltre i 600!!!! è indecente!!!" e cosi via...
ma dove sta scritto che 1 gbit è la banda garantita? io sono senza parole veramente :doh:
speechless.
condivido al 100%... allora che dovrebbe dire uno che allo stesso prezzo della gigabit, ha la FTTC 100 mega (e che magari va a 60-80 mega :asd: ) ???
un conto sono evidenti problemi tecnici Vodafone, come i profili mal impostati (upgrade avvenuti solo per il download o solo per l'upload) ma lamentarsi (non ce l'ho con nessuno in particolare di questo thread, ma soprattutto di quanto visto nel forum vodafone) perchè si va a 750 invece di 940... tra l'altro salvo poi scoprire che il problema è il proprio PC/Browser/scheda di rete/etc... classico "maicontento" all'italiana...
c'è gente che non ha la possibilità di avere la FTTH, c'è gente che paga quanto (o più) di noi per avere il 10% della nostra velocità (se va bene)... io stesso fino a quest'estate (sempre con Vodafone) avevo ancora la VULA 30/3 (e miei amici pure, e ce l'hanno ancora, giusto per non pagare i 29€ di upgrade... altra cosa assurda, andare al 3% della velocità che si potrebbe avere, solo per non pagare "per principio" 30€ una tantum... no comment...)
speechless.
Se sul contenuto del tuo intervento si può essere o non essere d'accordo con te (ognuno è libero di esprimere civilmente le proprie idee) sui toni invece meglio stendere un velo pietoso...
Questo è il thread della 1000/200, a me sembra corretto che chi sottoscrive un servizio se poi lo ottiene solo parzialmente lo faccia notare a Vodafone, se tutti paghiamo uguale tutti dobbiamo avere grossomodo lo stesso trattamento. Se nessuno segnala nulla vuol dire che va tutto bene così.
Se poi il resto d'Italia queste velocità se le sogna, non credo sia questo il thread giusto per discuterne...
Ok come non detto, mi hanno chiamato stamattina per la registrazione vocale, spero in una sett di avere il cambio speed.. poi se vuoi shub facciamo 2 test..
Yeah!! :sofico:
Finalmente anche io ad 1 GBPS! Questo il risultato del mio test, per cui sono assolutamente soddisfatto!
http://i.imgur.com/MBaSWnK.png
fpezzino1
09-12-2016, 18:22
il più "scarso", è quello che ho effettuato su Chrome (circa 600-650mbit), per nulla affidabile, in quanto la CPU era a 90% e il traffico di rete era "sottoutilizzato" (proprio dall'interfaccia di rete, andava a 700mbit circa, invece dei soliti 980mbit)
il più "bello" (http://beta.speedtest.net/result/5858500898) 993mbit, ma "fake" ovvero non ci sono mai stati neanche di picco guardando l'interfaccia di rete, fatto con Firefox
purtroppo gli speedtest, che siano fatti su Firefox o Chrome, hanno una bassissima attendibilità (su queste velocità così elevate), anche se fatte (come ho fatto io) su speedtest beta, quindi senza Flash Player...
edit: provato anche EDGE, sempre sui 600mbps...
a dire il vero, vanno "a scatti" e non fluidi, per quello mi riportano dati inesatti usando browser... e la CPU sta sull'80%... certo essere CPU limited con un 4 core 3ghz mi pare un po' assurdo...
Ti ringrazio.
Si, effettivamente è un CPU limited inverosimile! :eek:
Forse a gennaio richiederò l'upgrade...vedremo...
DarkNiko
09-12-2016, 18:45
Sarebbe buona cosa, se non chiedo troppo, per coloro che hanno ricevuto l'upgrade a 1 Gbps scrivere anche la città di appartenenza, in modo da capire quante e quali utenze godono già di questo upgrade di banda sul territorio italiano. :)
Rubberick
09-12-2016, 19:20
Sarebbe buona cosa, se non chiedo troppo, per coloro che hanno ricevuto l'upgrade a 1 Gbps scrivere anche la città di appartenenza, in modo da capire quante e quali utenze godono già di questo upgrade di banda sul territorio italiano. :)
al livello di città ci sono utenti di Milano, Bologna e Torino.. sul quantitativo non ti so dire ma almeno un paio di utenti sono stati upgradati in tutte e 3 le città sicuro
Ti ringrazio.
Si, effettivamente è un CPU limited inverosimile! :eek:
Forse a gennaio richiederò l'upgrade...vedremo...
in realtà pare più "browser limited" perchè ho provato con il solo browser aperto (Firefox ad esempio) e profilo nuovo (quindi niente plugin ed estensioni varie) eppure lo speedtest (anche in Flash Player) si attestava sui 700-750mbit... ben lontani dai 940 dell'app windows 10
ho notato anche però un'altra cosa strana: lo speedtest dall'app, fa 194mbit in upload, e da traffico di rete fa 202mbit.. mentre dal sito e con flash player, fa 195-196mbit e da interfaccia di rete segna 208-210mbit
comunque non incolpo nessun browser in particolare, anche perchè il problema si verifica con tutti (Chrome, Firefox, EDGE) e la CPU non va mai al 100% (massimo va a 80%)
trovo però strano che altri invece non rilevino questo problema, perchè non capisco a questo punto da cosa derivi il mio rallentamento da browser
Rubberick
09-12-2016, 20:35
edit
fpezzino1
09-12-2016, 21:17
in realtà pare più "browser limited" perchè ho provato con il solo browser aperto (Firefox ad esempio) e profilo nuovo (quindi niente plugin ed estensioni varie) eppure lo speedtest (anche in Flash Player) si attestava sui 700-750mbit... ben lontani dai 940 dell'app windows 10
ho notato anche però un'altra cosa strana: lo speedtest dall'app, fa 194mbit in upload, e da traffico di rete fa 202mbit.. mentre dal sito e con flash player, fa 195-196mbit e da interfaccia di rete segna 208-210mbit
comunque non incolpo nessun browser in particolare, anche perchè il problema si verifica con tutti (Chrome, Firefox, EDGE) e la CPU non va mai al 100% (massimo va a 80%)
trovo però strano che altri invece non rilevino questo problema, perchè non capisco a questo punto da cosa derivi il mio rallentamento da browser
Si, premesso che uso Windows 7 x64,
ho notato che da browser IE 11 il ping è sballato...ma ho capito, dopo test ripetuti, che è il browser che va in tilt: IE è un colabrodo;
lo stesso test ripetuto più e più volte con Firefox segna ping tra 5 e 7 ms (reali).
Ovvio che mi riferisco allo speedtest con flash player.
Detto questo...appena posso, riprovo con Windows 10...anche se resto ancorato a Windows 7.
OT: qualcuno sa come bloccare gli aggiornamenti automatici di WIN 10 installandone solo alcuni (stile Windows 7) ??
Se sul contenuto del tuo intervento si può essere o non essere d'accordo con te (ognuno è libero di esprimere civilmente le proprie idee) sui toni invece meglio stendere un velo pietoso...
Questo è il thread della 1000/200, a me sembra corretto che chi sottoscrive un servizio se poi lo ottiene solo parzialmente lo faccia notare a Vodafone, se tutti paghiamo uguale tutti dobbiamo avere grossomodo lo stesso trattamento. Se nessuno segnala nulla vuol dire che va tutto bene così.
Se poi il resto d'Italia queste velocità se le sogna, non credo sia questo il thread giusto per discuterne...
Quoto in pieno :D
Nel mio caso ad esempio hanno allineato al nuovo profilo solo l'upload lasciandomi il download a 500... ora due sono le cose... o un incompetente ha fatto casini col profilo o la rete bolognese non è ancora adeguata a supportare tali velocità. In ogni caso ritengo mio diritto e dovere lamentarmi con l'azienda, tanto più che io ho fatto il passaggio a vodafone direttamente alla 1Gbps, poi che per ritardi/problemi mi fai "attendere" ad un profilo inferiore lo posso anche accettare, ma di certo non sono passato a vodafone per la 500 mega.
Comunque non ostante le caxxate sparate da sedicenti tecnici (che in realtà sempre commerciali sono, come si evince dalle cazzate che sparano) mi hanno detto di attendere gennaio ed attenderò, non sto a rompergli le scatole ogni giorno perché tanto fondamentalmente non mi cambia la vita avere quei 400mega in più per quello che faccio.
Grazie per il consiglio di usare l'app SpeedTest invece dei browser, effettivamente dall'app ho toccato e superato di poco anche i 500 Mega effettivi (anche software come Netlimiter mi segnano questa velocità) ed è stabile.
Bello sapere che un i7 920 (per quanto vecchio) non basta per uno speedtest :D
Rubberick
10-12-2016, 00:58
Grazie per il consiglio di usare l'app SpeedTest invece dei browser, effettivamente dall'app ho toccato e superato di poco anche i 500 Mega effettivi (anche software come Netlimiter mi segnano questa velocità) ed è stabile.
Bello sapere che un i7 920 (per quanto vecchio) non basta per uno speedtest :D
non è questo, è che flash nasce per altre esigenze e non è certo ottimizzato per queste robe... parliamo di gestire i buffer per inviare e ricevere 100MB/s di roba..
lorenzo10
10-12-2016, 08:38
Quoto in pieno :D
Nel mio caso ad esempio hanno allineato al nuovo profilo solo l'upload lasciandomi il download a 500... ora due sono le cose... o un incompetente ha fatto casini col profilo o la rete bolognese non è ancora adeguata a supportare tali velocità. In ogni caso ritengo mio diritto e dovere lamentarmi con l'azienda, tanto più che io ho fatto il passaggio a vodafone direttamente alla 1Gbps, poi che per ritardi/problemi mi fai "attendere" ad un profilo inferiore lo posso anche accettare, ma di certo non sono passato a vodafone per la 500 mega.
Comunque non ostante le caxxate sparate da sedicenti tecnici (che in realtà sempre commerciali sono, come si evince dalle cazzate che sparano) mi hanno detto di attendere gennaio ed attenderò, non sto a rompergli le scatole ogni giorno perché tanto fondamentalmente non mi cambia la vita avere quei 400mega in più per quello che faccio.
Concordo con il tuo pensiero.
Non si capisce come può accadere che utenti della stessa città ed anche della stessa zona possano aver ricevuto l'upgrade o solo in dl o solo in ul. Queste segnalazioni servono proprio per il fatto che vengano effettuate delle verifiche, perché non sempre queste passaggi vengono effettuati/gestiti come dovrebbero.
Rubberick
10-12-2016, 09:38
edit
brendoo011
10-12-2016, 09:51
Purtroppo la gente è troppo viziata... :rolleyes:
Rubberick
10-12-2016, 09:55
e.. dopo aver registrato la telefonata ieri..
today
https://s28.postimg.org/6gpl8p6ml/net.png
che anche se sono 840 non è un probl so che in realtà è una gigabit piena ma ho la cpu a bomba perchè sto facendo rendering e il pc lo sto usando per tante altre cose nel frattempo
e ho provato a scaricare ora il vecchio installer di lightroom 5.7 dal sito adobe a 93.4 MB/s su net per sec mi da sui 970-980 MBit/s di transfer e questo tiene conto anche degli altri usi di rete che sto facendo e dell'overhead che normalmente non è segnato.. è una gigabit piena nulla da dire ;)
Nel secondo grafico si vede come addirittura arrivo a 990MBit/s di max transfer, nel terzo grafico sono riuscito a fare screen mentre era in current speed su una velocità oltre i 900Mbit..
E' da tempo che vi dico provate a usare NetPerSec come programma per fare i check, è molto + preciso di speedtest, conta il traffico all'interfaccia e quindi vi include anche l'overhead che viene da voi scartato con i vari test online ^^
Il picco di 990 Mbit = 124 MB/s praticamente.. direi che è una signora rete.. 124MB/s c'e' il rischio di non farli nemmeno sui settori + interni dei dischi meccanici.. :)
https://s28.postimg.org/8mw75hgfx/picco.jpg https://s30.postimg.org/53hiqy2q9/picco2.jpg https://s17.postimg.org/t4l8u8su7/picco3.jpg
brutalibus
10-12-2016, 10:29
Originariamente inviato da marcolino81 Guarda i messaggi
scusate se intervengo con un post (molto) antipatico, ma è piu forte di me. Leggendo questo thread ultimamente mi è venuto da pensare se vi siate tutti quanti bevuti il cervello
ma dove sta scritto che 1 gbit è la banda garantita? io sono senza parole veramente
Purtroppo la gente è troppo viziata... :rolleyes:
basta rosicare, scrivete qualcosa di costruttivo o state zitti e rosicate in silenzio.
non è questo, è che flash nasce per altre esigenze e non è certo ottimizzato per queste robe... parliamo di gestire i buffer per inviare e ricevere 100MB/s di roba..
contento che ti abbiano fatto l'upgrade :)
cmq in realtà il problema, almeno a me, si verifica anche sul beta speedtest, quello senza flash player, quindi non saprei...
ah piccola nota, i 990mbit che hai avuto sono quelli in entrata alla scheda di rete, quindi ancora lordi, il netto (quello che va su HDD poi) è inferiore
Quoto.
Io ho espresso il problema con garbo e moderazione anche con il servizio clienti, tant'è che ho rifiutato l'invio di un tecnico fino a dopo le feste, quando credo che la situazione si sarà sistemata da sola.
Rubberick
10-12-2016, 11:02
contento che ti abbiano fatto l'upgrade :)
cmq in realtà il problema, almeno a me, si verifica anche sul beta speedtest, quello senza flash player, quindi non saprei...
ah piccola nota, i 990mbit che hai avuto sono quelli in entrata alla scheda di rete, quindi ancora lordi, il netto (quello che va su HDD poi) è inferiore
ovvio che il netto sull'hd è inferiore, ma infatti l'ho scritto, però loro ti danno una connessione da 1000Mbit, 990 stiamo la.. l'overhead c'e' a seconda dei protocolli che sono usati..
non avrai mai 1000Mbit in download su hd con una connessione da massimo 1000Mbit di interfaccia
però ho chiarito bene come mai la gente sclera con i 940 sullo speedtest.. in realtà vengono saturati tutti e 1000 Mbit effettivi sull'interfaccia di rete!
da qui consiglio l'uso di NetPerSec e controllare quanto gira sull'interfaccia!
dunque a parte quei casi sparuti che hanno avuto cap di 500-700Mbit mal configurati gli altri sono tutti a full speed
:help: :read:
domanda importante qualcuno di voi che abita in zona baggio a milano sta andando con la 1 gbps ??
io ho fatto il contratto lo scorso 14 novembre mi hanno attivato e collegato a vodafone lo scorso 1 dicembre, il tecnico mi ha parlato che c'e' un periodo di rodaggio....:confused:
chiedo a voi che e ' meglio.
grazie
Rubberick
10-12-2016, 11:33
:help: :read:
domanda importante qualcuno di voi che abita in zona baggio a milano sta andando con la 1 gbps ??
io ho fatto il contratto lo scorso 14 novembre mi hanno attivato e collegato a vodafone lo scorso 1 dicembre, il tecnico mi ha parlato che c'e' un periodo di rodaggio....:confused:
chiedo a voi che e ' meglio.
grazie
io non penso sia una questione di zone eh.. più che altro di città.. come con bologna che come al solito era sottodimensionata e la stanno migliorando..
il traffico è ad albero secondo me stanno facendo dei check prima di estendersi al centro e sud italia con le altre città a 1000 per essere sicuri di farcela..
prova a contattarli via twitter!
ovvio che il netto sull'hd è inferiore, ma infatti l'ho scritto, però loro ti danno una connessione da 1000Mbit, 990 stiamo la.. l'overhead c'e' a seconda dei protocolli che sono usati..
non avrai mai 1000Mbit in download su hd con una connessione da massimo 1000Mbit di interfaccia
però ho chiarito bene come mai la gente sclera con i 940 sullo speedtest.. in realtà vengono saturati tutti e 1000 Mbit effettivi sull'interfaccia di rete!
da qui consiglio l'uso di NetPerSec e controllare quanto gira sull'interfaccia!
dunque a parte quei casi sparuti che hanno avuto cap di 500-700Mbit mal configurati gli altri sono tutti a full speed
sì sì infatti l'ho scritto anche io più volte, che al PC arrivano 980 circa, quindi all'HDD 940 "netti" (i 950 da speedtest li ho avuti anche io una volta, anche 995 s'è per questo, ma era evidente "bug") e qualcosa viene perso anche tra ONT e VSR quindi tutto torna...
però vallo a spiegare a quelli che "ma io ci metto il cavo Cat 7 e vado a 1000! :muro:
@Rubberick che canale hai usato?
Io ho lasciato un twitter l'8 ieri mi hanno chiamato per dirmi che mi avrebbero inserito nella lista per l'upgrade ma fino ad ora nessun richiamo per la registrazione :O
A te hanno fatto tutto in 24H circa corretto???
Rubberick
10-12-2016, 11:45
@Rubberick che canale hai usato?
Io ho lasciato un twitter l'8 ieri mi hanno chiamato per dirmi che mi avrebbero inserito nella lista per l'upgrade ma fino ad ora nessun richiamo per la registrazione :O
A te hanno fatto tutto in 24H circa corretto???
io non ho usato twitter.. stavo per usarlo quando venerdì mi hanno chiamato e fatto tutto loro
e stamattina era upgradato
il twitter giusto dovrebbe essere VodafoneIT cmq..
https://twitter.com/VodafoneIT
io non ho usato twitter.. stavo per usarlo quando venerdì mi hanno chiamato e fatto tutto loro
e stamattina era upgradato
il twitter giusto dovrebbe essere VodafoneIT cmq..
https://twitter.com/VodafoneIT
Pagando i 19€ immagino :confused:
Rubberick
10-12-2016, 11:59
Pagando i 19€ immagino :confused:
si, li contatti e ti fanno fare una registrazione telefonica dove ti dicono che pagherai 19 euro una tantum addebitata sulla prossima bolletta per l'intervento tecnico
Rubberick
10-12-2016, 12:36
dai chiudiamola qui ^^
colgo l'occasione per suggerirvi di seedare un pò di torrent accademici o distro linux con alta necessità di seed anche per testare un pò la banda :D
brendoo011
10-12-2016, 12:52
basta rosicare, scrivete qualcosa di costruttivo o state zitti e rosicate in silenzio.
L'unica cosa che mi viene in menta di scrivere è che spero si bruci il tuo router e ritorni alla 56k
:D
apparte scherzi sono in FTTH pure io. nulla da rosicare.
ma chi rosica? guarda che non sono in Italia e la connessione in fibra ce l'ho anche io. Il mio era un messaggio sul principio e su alcuni post che mi hanno innervosito e non poco. Mi riferisco ovviamente a post del genere "se non risolvono gli faccio un c*** cosi" etc...
Non mi riferisco ovviamente a post costruttivi ed intelligenti che ho potuto leggere recentemente :read:
Visto che continui a far riferimento (credo) ad un mio post, l'ho già specificato ma te lo ribadisco... Nel mio caso hanno allineato al nuovo profilo solo l'upload lasciandomi il download a 500... ora due sono le cose... o un incompetente ha fatto casini col profilo o la rete bolognese non è ancora adeguata a supportare tali velocità. In ogni caso ritengo mio diritto e dovere lamentarmi con l'azienda.
e QUESTO è TUTTO, non mi sono mai lamentato per quanto riguarda la velocità, ma solo per quanto riguarda la corretta configurazione della linea. Se ti da tanto fastidio non so che farci, di certo i tuoi toni polemici con i quali additi la gente di essersi bevuti il cervello te li puoi risparmiare e magari utilizzarli per gli utonti che si lamentano perché fanno gli speedtest da wifi e pretendono di raggiungere le velocità da cavo, e si lamentano con l'assistenza perché la loro linea non va bene.
Salvo9891
10-12-2016, 13:05
Visto che continui a far riferimento (credo) ad un mio post, l'ho già specificato ma te lo ribadisco... Nel mio caso hanno allineato al nuovo profilo solo l'upload lasciandomi il download a 500... ora due sono le cose... o un incompetente ha fatto casini col profilo o la rete bolognese non è ancora adeguata a supportare tali velocità. In ogni caso ritengo mio diritto e dovere lamentarmi con l'azienda.
e QUESTO è TUTTO, non mi sono mai lamentato per quanto riguarda la velocità, ma solo per quanto riguarda la corretta configurazione della linea. Se ti da tanto fastidio non so che farci, di certo i tuoi toni polemici con i quali additi la gente di essersi bevuti il cervello te li puoi risparmiare e magari utilizzarli per gli utonti che si lamentano perché fanno gli speedtest da wifi e pretendono di raggiungere le velocità da cavo, e si lamentano con l'assistenza perché la loro linea non va bene.
Effettivamente mi trovo nella stessa situazione e sono a Milano ovest. Sarebbe interessante capire perché ad alcuni si presenta questo problema (anche dopo aver riavviato VSR e ONT).
Effettivamente mi trovo nella stessa situazione e sono a Milano ovest. Sarebbe interessante capire perché ad alcuni si presenta questo problema (anche dopo aver riavviato VSR e ONT).
Non so se hai letto le mie conversazioni con gli operatori (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=44286090&postcount=9916), nel caso dagli un occhio, c'è spiegato il perché di certe situazioni
c'è modo e modo di lamentarsi. frasi tipo "gli faccio un c**o cosi" non le ritengo accettabili. prenditi uno xanax e rilassati se sei frustrato.
Ma prendilo tu uno xanax se t'infastidisci così per un messaggio su un forum :Prrr:
Predator85
10-12-2016, 13:17
Dudy a Bologna non c'è alcun problema di banda, io ho il gigabit pieno, l'ipotesi più probabile é un profilo di accesso errato impostato sulla tua utenza.
Non credere a storie di passaggi graduali o quant'altro, c'è un problema limitato che devono risolverti, sperando poi che il problema sia fuori dalla "tua" rete, perché in tal caso mi sa che ti addebiteranno il costo del tecnico.
Predator da me la fibra da armadio di strada al palazzo, compreso armadietto interno al palazzo e fibra fino al mio appartamento li hanno montati quando ho fatto richiesta di passaggio a vodafone, quindi parliamo di neanche 20 giorni che hanno posato il tutto.
Come detto non so se è questione di profilo errato o rete cittadina da adeguare, comunque attendo gennaio e poi vediamo tanto come già detto non sono quei 400mega in più che mi cambiano la vita.. però (nel caso di profilo errato) pretendo che la linea sia configurata correttamente (poi a quanto va, va) nel caso di rete cittadina da adeguare... che l'adeguassero o smettessero di vendere ciò che non hanno :D
Dudy a Bologna non c'è alcun problema di banda, io ho il gigabit pieno, l'ipotesi più probabile é un profilo di accesso errato impostato sulla tua utenza.
Non credere a storie di passaggi graduali o quant'altro, c'è un problema limitato che devono risolverti, sperando poi che il problema sia fuori dalla "tua" rete, perché in tal caso mi sa che ti addebiteranno il costo del tecnico.
Io a bologna su steam piu di 60 70 MB/s non li faccio e sullo speedtest raramente arrivo a 800, in genere 600 700 max.
Grazie per il consiglio di usare l'app SpeedTest invece dei browser
Grazie, a me va un pelino meglio (da 625 a 650), ma il problema permane. Boh.
Ma sono l'unico a cui lo speed test da app va peggio che quello dal sito? :D
chissà perché :boh:
Ciao a tutti!!!
Anche io sono di Bologna, ho attivato l'iperfibra (non la family) a novembre 2016 e adsl attivata il 3 dicembre 2016.
Ad oggi, dopo non so quante telefonate e messaggi privati su Facebook e Twitter, non ho ricevuto nessun upgrade ad 1 GB e 200 MB.
Ma la cosa che mi manda in bestia è che prima ti dicono di stare tranquillo perchè è un tuo diritto e devi solo attendere e poi, questo ieri sera, che devo passare alla Family per avere l'upgrade.
Non ci sono parole, non so più come fare.
Se volete vi racconto anche un altra cosa da barzelletta: la sim dati che mi è stata consegnata, ad oggi non risulta attiva; stamattina mi sono sentito dire, anche lì dopo una settimana di telefonate, che dovevo andare in un centro Vodafone a farmela cambiare perchè loro non riuscivano ad attivarla.
Morale della favola, vado in Via Larga alla Vodafone (chi è di Bologna lo sa) e mi dicono: guardi non possiamo cambiarla, perchè risulta in attivazione dalla sede.
Mah ...
Tranquillo non sei l'unico... siamo almeno in 2 :D
Io il risultato migliore ce l'ho con Firefox su beta.speedtest.net, il peggiore con Chrome
brutalibus
10-12-2016, 14:36
L'unica cosa che mi viene in menta di scrivere è che spero si bruci il tuo router e ritorni alla 56k
:D
apparte scherzi sono in FTTH pure io. nulla da rosicare.
Qui l'unica cosa che si è bruciata è il tuo cervello... certa gente è proprio inutile...
Hallogallo!
10-12-2016, 14:45
Anche io ho discrepanze tra i vari speedtest: con quello classico (www.speedtest.net) non sono mai andato oltre gli 870Mbit; con quello di eolo (test.eolo.it) sono sui 900, mentre con l'app di windows sono quasi sempre fisso sui 935.
Andando sul pratico, che è l'unica cosa che conta: quando scarico da easybytez (con IDM) tocco punte di 120MB (bytes non bit), ma di solito ho una velocità di crociera sui 100MB, mi ritengo quindi ampiamente soddisfatto.
Fermo restando che forse la cosa più importante di tutte è l'upload che sfiora i 200 Mbit, e che quindi mi permette finalmente di utilizzare il cloud come storage.
Saluti a tutti.
Rubberick
10-12-2016, 15:13
daccordo con te, anche se easybytez non l'ho mai provato, che roba è ? un cloud ?
Hallogallo!
10-12-2016, 15:25
E' soltanto uno dei tanti provider che fornisce un servizio di file hosting, attualmente uno di quelli che va per la maggiore, da cui si può scaricare qualsiasi tipo di file, anche molto grande e che può essere significativo per capire la velocità reale a cui si viaggia; peccato che per poter raggiungere quelle velocità bisogna pagare una quota.:(
Presente, app di speedtest su win 10 va peggio che da quella web.
Fatto sta che ad ora non sono riuscito in nessun modo a saturare la banda di 1gbps in down, sia con download multipli che con altro, mi sa che attualmente è pure troppo come connessione.
Rubberick
10-12-2016, 16:23
Presente, app di speedtest su win 10 va peggio che da quella web.
Fatto sta che ad ora non sono riuscito in nessun modo a saturare la banda di 1gbps in down, sia con download multipli che con altro, mi sa che attualmente è pure troppo come connessione.
prova per sfizio con net per sec, avvia il normale speedtest con flash ma in parallelo vedi che valori ti mostra net per sec.. noterai come saturi quasi totalmente l'interfaccia
https://www.nayuki.io/page/netpersec-nayukis-version
OT: qualcuno sa come bloccare gli aggiornamenti automatici di WIN 10 installandone solo alcuni (stile Windows 7) ??
Esegui->services.msc
nell'elenco dei servizi fai doppio click su "windows update"
nella scheda vai a "tipo di avvio"->disabilitato
poi riavvii
Rubberick
11-12-2016, 10:37
Mi controllate questo torrent? Credo dovrebbe andare almeno attorno ai 40 MB/s
http://linuxtracker.org/index.php?page=torrent-details&id=ecdef077a2f9954971f03ff7669af7f6a8171e02
anche utenti con la rete non upgradata
è la iso in Blu Ray di debian ultima versione x64
prova per sfizio con net per sec, avvia il normale speedtest con flash ma in parallelo vedi che valori ti mostra net per sec.. noterai come saturi quasi totalmente l'interfaccia
https://www.nayuki.io/page/netpersec-nayukis-version
Sono sempre intorno ai 700 mbps, l'unico dubbio che ho è di essere cpu limited, il pc connesso via ethernet è un dual core 3.6 ghz, se riesco faccio un paio di prove con il laptop aziendale che è più carrozzato.
Mi controllate questo torrent? Credo dovrebbe andare almeno attorno ai 40 MB/s
http://linuxtracker.org/index.php?page=torrent-details&id=ecdef077a2f9954971f03ff7669af7f6a8171e02
anche utenti con la rete non upgradata
è la iso in Blu Ray di debian ultima versione x64
non più di 3MB/s
Rubberick
11-12-2016, 11:39
non più di 3MB/s
interessante.. perchè ho visto dei peers italiani ma non scaricano a più di 1-2 MBit/s eppure non ho limiti imposti..
ieri ho uppato ad un tedesco e un inglese a 24.5 MB/s...
non è che hai qualche limite sulle connessioni in parallelo? ora ci sono anche loro nello swarm dovresti prelevare da tutti in contemporanea, ho fatto una prova come finto leecher e da tutti tiro sulla 30ina-40ina almeno
interessante.. perchè ho visto dei peers italiani ma non scaricano a più di 1-2 MBit/s eppure non ho limiti imposti..
non è che hai qualche limite sulle connessioni in parallelo? ora ci sono anche loro nello swarm dovresti prelevare da tutti in contemporanea, ho fatto una prova come finto leecher e da tutti tiro sulla 30ina-40ina almeno
Anche io max 8 MB/s
No non ho limitazioni e in questo momento non ho altri download/upload in atto e va a stento sopra i 3MB/s e attualmente ci sono 5 utenze un italiano immagino te :D un austriaco un canadese UK e tedesco
Rubberick
11-12-2016, 11:50
No non ho limitazioni e in questo momento non ho altri download/upload in atto e va a stento sopra i 3MB/s e attualmente ci sono 5 utenze un italiano immagino te :D un austriaco un canadese UK e tedesco
il tedesco e l'altro non ti uppano almeno a 15 MB/s ? se azzero il seed e provo a scaricare come se fossi un leecher a me quella speed la danno O_o
c'e' modo sulla vodafone station di vedere le porte aperte con upnp? forse potrebbe essere che non ho connessione diretta con voi
il tedesco e l'altro non ti uppano almeno a 15 MB/s ? se azzero il seed e provo a scaricare come se fossi un leecher a me quella speed la danno O_o
No mi danno 1MB/s secco cosi spaccato che sembrano limitazione di banda :D Austiaco UK e tedesco.
Rubberick
11-12-2016, 11:56
No mi danno 1MB/s secco cosi spaccato che sembrano limitazione di banda :D Austiaco UK e tedesco.
il tedesco è un server su hetzner e ho visto uppare abbestia.. strano che non riesca a stringere una conn + veloce con te mmh
io vi vedo ma ho visto che tirate da me a max 500-1000kB/s... eppure non ho limiti non capisco perchè non vi passa roba + velocemente.. solo io sono in grado di fare 24.5 MB/s in up
edit: ah finalmente un tizio di bologna con qbittorrent sta tirando bene da me sui 15 MB/s, ok come non detto è ridisceso a 800 KiB/s
Leggermente migliorato ora si va in zona 5MB/s ma niente di eccezionale :O
http://www.filedropper.com/banda
Rubberick
11-12-2016, 12:09
hmm e invece via ftp?
host: 93.144.151.147
user: anonymous
pass nessuna
il tedesco è un server su hetzner e ho visto uppare abbestia.. strano che non riesca a stringere una conn + veloce con te mmh
io vi vedo ma ho visto che tirate da me a max 500-1000kB/s... eppure non ho limiti non capisco perchè non vi passa roba + velocemente.. solo io sono in grado di fare 24.5 MB/s in up
edit: ah finalmente un tizio di bologna con qbittorrent sta tirando bene da me sui 15 MB/s, ok come non detto è ridisceso a 800 KiB/s
Ero io il tizio di bologna:D :D :D
Ho toccato punte di 32-33 MB/s quando tu ed il tedesco eravate sui 12 MB/s, poi mi è saltata completamente la connessione a internet (lato PC) ed ho dovuto riavviare
Rubberick
11-12-2016, 12:16
Ero io il tizio di bologna:D :D :D
Ho toccato punte di 32-33 MB/s quando tu ed il tedesco eravate sui 12 MB/s, poi mi è saltata completamente la connessione a internet (lato PC) ed ho dovuto riavviare
ah ok, ma tu hai 300mbit di massimo? prova via ftp ^^ magari con un client leggero come filezilla https://filezilla-project.org/
ah ok, ma tu hai 300mbit di massimo? prova via ftp ^^ magari con un client leggero come filezilla https://filezilla-project.org/
Sicuro che il tuo FTP sia raggiungibile :confused:
Rubberick
11-12-2016, 12:28
Sicuro che il tuo FTP sia raggiungibile :confused:
sorry sono un pirla e l'ho copiato male l'host è 93.144.151.147
avevo scritto 94..
sorry sono un pirla e l'ho copiato male l'host è 93.144.151.147
avevo scritto 94..
Non mi da il listato... ftp semplice e in che modalità??Attiva o passiva??
Vado a 23MB/s io ho una 500/20
Rubberick
11-12-2016, 12:35
Non mi da il listato... ftp semplice e in che modalità??Attiva o passiva??
l'ho dovuto un secondo configurare perchè ftp è una noia con le porte passive
Vado a 23MB/s io ho una 500/20
bene.. considerando che un paio di mbit li stanno usando quelli di torrent il grafico è questo...
la banda tra utente e utente vodafone c'e', chissà perchè però via torrent non vi tira il dovuto.. limiti del client?
https://s17.postimg.org/jbzlnab0f/Capture.png
edit: lol, è il mio 10.000 messaggio sul forum :sofico:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.