PDA

View Full Version : [Thread ufficiale][FTTH] Vodafone FTTH - Pre-installazione linea

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 [46] 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77

Maxking
22-04-2017, 07:19
tralasciando i punti di vista,perche' oltre a quelli ci sono che i furbacchioni di VF adottano una politica tutta loro; anche io sono cliente con il mobile da 5 anni e mi trovo stra bene... (736 eur di credito con raddoppio di ricarica :cool: ) il miglior 4G in italia senza ombra di dubbio..il problema e' che da quando ho sottoscritto il fisso con loro,circa 12 mesi,mi hanno trasfertito in unico pagamento dalla carta di credito al bollettino,metodo che ho scelto per il fisso...fosse questo non sarebe un problema,il problema sovviene quando mi sto ritorvando da 6 bimestrali una voce che specifca '' cambio metologia di pagamento'' quando io non ho richiesto che il mobile venga incorporato al FISSO,ma per loro e' un uncia persona e un unico codice fiscale e devono viaggiare insieme...detto questo sto pagando 10 eur ogni bimestre per UNA LORO VARIAZIONE...non vado da AGCOM perché so di vincere la causa a man basse,li lascio sfogare e se mi fanno incacchiare so dove appoggiarmi

Mtty, a parte che l'ho scritto che è per i clienti mobile vodafone, ma già me l'avevi scritto l'altra volta.
Punti di vista, ok ;) Io è da una vita che sono Vodafone sul mobile e ci rimango, ho già una buona offerta Special 1000 3GB a 7euro al rinnovo e me la terrò per molto tempo.

davidebretti
22-04-2017, 11:45
Ciao a tutti,
vi riporto la mia esperienza per il passaggio da FTTC 100/20 a FTTH, vista la recente disponibilità sul mio indirizzo.

Un paio di settimane fa contattavo il servizio clienti Vf via Facebook chiedendo l'upgrade, venendo prontamente messo in contatto con la "direzione commerciale".

Sottoscrivevo "Iperfibra Family" a 30 eur con registrazione vocale, forse si poteva fare di meglio ma ottenevo comunque un paio di GB extra sulla sim dati che uso nell'iPad, dopo qualche giorno fissavo appuntamento con i tecnici Metroweb per l'intervento di installazione della linea.

Personale gentile, mediamente competente, un po' approssimativi nel posizionare il cavo nel cavedio e in cantina... appeso per 7 piani, speriamo che tenga... ormai i lavori fatti bene sono un'eccezione, ma va bene così, eventualmente sono problemi loro.

Attiviamo il tutto e verifichiamo, con tanto di certificazione scritta, che la linea va a 500/20 invece che 1000/200.

Mi suggeriscono di ricontattare Vf e così faccio, tramite supporto Fb, riuscendo poi a parlare lunedì scorso con la stessa persona che ha gestito la parte commerciale in precedenza, che riscontra una "anomalia" sanabile entro 72h e mi abbuona due mensilità.

Entro giovedì la prossima puntata... sperando che riescano a sistemare.
Offrono un buon prodotto ma sono terribilmente pasticcioni...

Passate due settimane e un tot di altre segnalazioni su Fb... indovinate un po'?
Velocità invariata e ora sul mio profilo Fai da Te risulta "Super Fibra" anziché "Iper Fibra Family", dunque sto pure pagando le singole telefonate.

Per carità, 500/20 Mbit effettivi sono assolutamente rispettabili, ma non corrispondono con quanto concordato in sede di registrazione vocale... appena mi arriva una fattura sballata parte la PEC del'avvocato.

:mad:

davidebretti
22-04-2017, 11:49
Direi che io sono messo meglio :)
30 euro per Family, niente attivazione. Considerato che uso parecchio il telefono fisso direi che non posso lamentarmi.

Stessa mia situazione, peccato che mi abbiano impostato "solo" 500/20, ed è proprio l'upload che mi serve :muro:

Prossimo step sarà cercare di farmi mettere 15 giga sulla SIM :D

in teoria, secondo la registrazione vocale, io sono riuscito ad averne 2 in più aggratis
(4 totali)
:D

Radagast82
22-04-2017, 12:51
connesso.
a 300... appena ho tempo e voglia chiedo chiarimenti a vodafone.
Che voi sappiate, è agevole il passaggio alla fibra family?
altra domanda: sono costretto a separare le reti wifi (per ora uso la vsr, vedo come mi trovo) perchè altrimenti non mi aggancio alla 5ghz e quindi alla AC.

esiste un modo per avere un'unica rete e fare in modo che il device (a me interessa principalmente il portatile) si connetta in modalità AC?

Mtty
22-04-2017, 13:23
Mtty, a parte che l'ho scritto che è per i clienti mobile vodafone, ma già me l'avevi scritto l'altra volta.
Punti di vista, ok ;) Io è da una vita che sono Vodafone sul mobile e ci rimango, ho già una buona offerta Special 1000 3GB a 7euro al rinnovo e me la terrò per molto tempo.

tu scrivi "la migliore in assoluto è" io scrivo "la migliore in assoluto senza cellulare vodavone è"... mi sembra una questione di trasparenza... :)

anche perchè tu hai scritto "No l'offerta migliore è quella che ho io" non hai scritto "la migliore relativa alla mia situazione", ci sono situazioni (capita) in cui magari Vodafone mobile non prende nelle zone frequentate, o si hanno vincoli sulla sim, offerte particolari su sim con altri operatori, o altri mille motivi...

ah, cmq giovedì mi hanno suonato i Metroweb e sono scesi in cantina perchè hanno ricevuto un "ordine di bonifica del box" perchè in pratica da centrale hanno rilevato valori strani (in realtà a me andava a 940mbps come sempre) e dicevano che di lì a poco avrebbe dato problemi o smesso di funzionare... hanno criticato "chi ci ha messo mano per fare qualche attivazione" (ovviamente non tutti i tecnici sono bravi) e hanno in pratica rifatto delle giunture con nuove terminazioni ottiche (nel box)

ATX12V
22-04-2017, 15:07
connesso.
Che voi sappiate, è agevole il passaggio alla fibra family?
altra domanda: sono costretto a separare le reti wifi (per ora uso la vsr, vedo come mi trovo) perchè altrimenti non mi aggancio alla 5ghz e quindi alla AC.

esiste un modo per avere un'unica rete e fare in modo che il device (a me interessa principalmente il portatile) si connetta in modalità AC?

Bene come immaginavo.. nonostante sul sito sia riportato IperFibra 1Gbit continuano ad attivare a 300Mbit, una vera truffa!! stessa cosa a me! :rolleyes:
Si il passaggio a Fibra Family si fa nell'area Fai Da Te del sito in autonomia ma devi prima aspettare la portabilità del numero se no non ti fa accedere alle impostazioni.

Radagast82
22-04-2017, 17:06
niente portabilità per me, linea nuova
aspetto settimana prossima, cmq un messaggino su facebook lo scrivo

ATX12V
22-04-2017, 17:10
niente portabilità per me, linea nuova
aspetto settimana prossima, cmq un messaggino su facebook lo scrivo

Mi farò sentire anch'io e spero lo faranno tutti quelli che si ritroveranno raggirati in questo modo.

Vince85
22-04-2017, 17:15
Raga votate pure voi:

[Vodafone TV] In quanti ce l'hanno? (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2812970)

King_Of_Kings_21
22-04-2017, 17:18
Il throttling dalle 21 alle 23 non affligge la FttH vero?

Vince85
22-04-2017, 17:23
Il throttling dalle 21 alle 23 non affligge la FttH vero?

No solo la FTTC.
Ma siccome dicono che è colpa della Vodafone TV votate e vediamo quanti cristiani ce l'hanno!
Secondo me tre gatti..

ATX12V
22-04-2017, 18:26
connesso.

Bene come immaginavo.. nonostante sul sito sia riportato IperFibra 1Gbit continuano ad attivare a 300Mbit, una vera truffa!! stessa cosa a me! :rolleyes:

Notare come ovunque sul sito di Vodafone la 300Mega sia SPARITA e al suo posto è scritto ben in chiaro 1Gigabit!
Ditemi voi se non è pratica commerciale scorretta!! :mad: :mbe:

http://i66.tinypic.com/105pe1x.jpg

http://i67.tinypic.com/51o5ty.jpg

http://i65.tinypic.com/24d3n6b.jpg

Radagast82
22-04-2017, 19:04
assolutamente.
io ho anche una vaga memoria della registrazione telefonica che parlava di 1gbit

ATX12V
22-04-2017, 19:54
assolutamente.
io ho anche una vaga memoria della registrazione telefonica che parlava di 1gbit

Sarebbe un aggravante sconcertante.

Mtty
22-04-2017, 20:41
scusate, ma ok pubblicare sul forum la situazione... ma noi qua non possiamo cambiare niente...

voi avete fatto contratto per 1gbit? bene, allora chiamate il 190 e rompete finchè non ve la mettono!

se necessario chiamate più volte, tante volte, prima o poi beccherete qualcuno che capisce la situazione e la risolve... scriverlo solo qua non porta assolutamente a nulla eh... cioè, non vi cambia la situazione ecco...

e lo dico da persona che ha ricevuto l'ennesima fattura sbagliata :doh:
(addebitati 8€ di attivazione che io ho gratuita, perchè a detta dell'ultima "sì l'ultima volta hanno disattivato il flag ma non si sono accorti che segna una seconda VSR e a questa è associato un altro costo", ma in teoria sta volta dovrebbero aver risolto definitivamente, almeno spero... però tanto le bollette le ho e tutto, e romperò finchè non sarà tutto a posto, anche solo per 1€)

zizi7676
22-04-2017, 21:13
scusate ma qualcuno potrebbe dirmi lo spessore della fibra ottica che viene messa nella verticale e poi in casa?Grazie

ATX12V
22-04-2017, 21:28
scusate ma qualcuno potrebbe dirmi lo spessore della fibra ottica che viene messa nella verticale e poi in casa?Grazie

3 millimetri

zizi7676
22-04-2017, 22:45
3 millimetri

compreso la guaina esterna?

Mtty
22-04-2017, 22:52
compreso la guaina esterna?

ovvio, la fibra ottica è spessa come un capello o forse anche meno, i 3mm sono tutta guaina ;)

zizi7676
22-04-2017, 23:01
ovvio, la fibra ottica è spessa come un capello o forse anche meno, i 3mm sono tutta guaina ;)

grazie quindi il buco al muro lo faccio con la punta da 8,lo faccio io che dei tecnici non mi fido

omarele
23-04-2017, 08:36
grazie quindi il buco al muro lo faccio con la punta da 8,lo faccio io che dei tecnici non mi fido

da 8 è anche grande, usa pure la punta da 5 mm. (consiglio da elettricista)

Vince85
23-04-2017, 08:42

Oltre alla guaina ci sono dentro le fibre in kevlar attorno al filo in fibra per renderla più robusta.

ATX12V
23-04-2017, 10:39
Come anticipato, è uscita la promozione IperFibra con incluso 1 anno di PlayStation Plus e 2 giochi al mese.
Continua anche la farsa di 1 Gigabit per la IperfFibra invece che 300 Mega.

http://v1.vodafone.it/portal/resources/media/Images/adsl-e-telefono/promo/pop-up-PS.jpg

Dontcha
23-04-2017, 16:19
Passate due settimane e un tot di altre segnalazioni su Fb... indovinate un po'?
Velocità invariata e ora sul mio profilo Fai da Te risulta "Super Fibra" anziché "Iper Fibra Family", dunque sto pure pagando le singole telefonate.

Per carità, 500/20 Mbit effettivi sono assolutamente rispettabili, ma non corrispondono con quanto concordato in sede di registrazione vocale... appena mi arriva una fattura sballata parte la PEC del'avvocato.

:mad:

Come hai fatto a passare da VULA a FTTH? Io sono settimane che ci provo e provano continuamente a farmi un nuovo contratto dove devo associare la sim vodafone :mad:

Mtty
23-04-2017, 16:53
Come hai fatto a passare da VULA a FTTH? Io sono settimane che ci provo e provano continuamente a farmi un nuovo contratto dove devo associare la sim vodafone :mad:

c'è da litigarci un po', io sono passato dalla VULA 30/3 alla FTTH 500/20 (e ora 1000/200)... ad un mio amico pure gli ho fatto fare l'upgrade...

il consiglio è di scrivere un messaggio privato su Facebook in modo che quando richiamano loro sanno già... magari scrivigli direttamente che vuoi effettuare l'upgrade dalla tecnologia VULA alla FTTH, con il costo di 29€ una tantum, così vedono che sai le cose e non ti possono prendere in giro, l'upgrade è fattibilissimo senza nuove attivazioni

zizi7676
23-04-2017, 17:59
c'è da litigarci un po', io sono passato dalla VULA 30/3 alla FTTH 500/20 (e ora 1000/200)... ad un mio amico pure gli ho fatto fare l'upgrade...

il consiglio è di scrivere un messaggio privato su Facebook in modo che quando richiamano loro sanno già... magari scrivigli direttamente che vuoi effettuare l'upgrade dalla tecnologia VULA alla FTTH, con il costo di 29€ una tantum, così vedono che sai le cose e non ti possono prendere in giro, l'upgrade è fattibilissimo senza nuove attivazioni

non è meglio chiedere upgrade da servizio fai da te?

Dontcha
23-04-2017, 18:30
non è meglio chiedere upgrade da servizio fai da te?

Non esiste sul sito...
Se intendi sull'app con chat operatore peggio mi sento

Mtty
23-04-2017, 20:01
il team che risponde dal social, in particolare su Facebook, pare il migliore come qualità e comprensione...

la chat in app o dal sito mi pare a livello del 190 se non addirittura inferiore, va palesemente sul "dipende chi ti risponde" e senti mille versioni diverse...

il vantaggio dei Social è che tu poni la domanda, chiedono i dati del contratto (a chi è intestato, numero fisso, codice fiscale, e numero di ricontatto) e poi si viene richiamati nei giorni successivi da una persona che ha già visto e "studiato" la situazione, non dal primo operatore libero sul momento che improvvisa come capita al 190 e nelle chat del sito o dell'app

davidebretti
23-04-2017, 20:01

Ho scritto un messaggio al supporto Facebook, dopo un paio di giorni mi hanno richiamato proponendomi cambio tecnologia a 29 euro e passaggio a IperFibra Family 1 Gigabit a 30 euro.

Nessun litigio, tutto filato liscio a parte il trascurabile (...) fatto che mi hanno attivato una SuperFibra da 500/20 e c'è voluto un mese per correggere l'intoppo, proprio oggi hanno finalmente sistemato:

https://s24.postimg.org/tyqw0y029/Schermata_2017-04-23_alle_20.46.20.jpg (https://postimg.org/image/tyqw0y029/)

Dontcha
23-04-2017, 20:19
Ho scritto un messaggio al supporto Facebook, dopo un paio di giorni mi hanno richiamato proponendomi cambio tecnologia a 29 euro e passaggio a IperFibra Family 1 Gigabit da 30 euro.

Nessun litigio, tutto filato liscio a parte il trascurabile (...) fatto che mi hanno attivato una SuperFibra da 500/20 e c'è voluto un mese per correggere l'intoppo... proprio oggi hanno finalmente sistemato:

https://s24.postimg.org/tyqw0y029/Schermata_2017-04-23_alle_20.46.20.jpg (https://postimg.org/image/tyqw0y029/)

Quando hai effettuato il passaggio ?
Io l'ho chiesto un mese e mezzo fa e mi hanno proposto un contratto da 30+4€*il primo anno che poi sarebbe diventato 30+5+7+4 il secondo anno... (5€ per la velocità - 7€*per non essere cliente vodafone - 4€ di attivazione) più ovviamente i 29€*del cambio tecnologia.
Ovviamente ho rifiutato.
Ormai sembra una procedura standard che non aiuterà di certa la diffusione dell'FTTH

davidebretti
23-04-2017, 20:41
Quando hai effettuato il passaggio ?
Io l'ho chiesto un mese e mezzo fa e mi hanno proposto un contratto da 30+4€*il primo anno che poi sarebbe diventato 30+5+7+4 il secondo anno... (5€ per la velocità - 7€*per non essere cliente vodafone - 4€ di attivazione) più ovviamente i 29€*del cambio tecnologia.
Ovviamente ho rifiutato.
Ormai sembra una procedura standard che non aiuterà di certa la diffusione dell'FTTH

Ho fatto la registrazione vocale grossomodo un mese e mezzo fa pure io, ho dovuto "contrattare" un minimo. Sullo stesso codice fiscale c'è anche un cellulare Vf... forse ha influito un minimo.

zizi7676
23-04-2017, 21:02
Non esiste sul sito...
Se intendi sull'app con chat operatore peggio mi sento

no esiste sull' area clienti la funzione di chiedere quale taglio di banda si vuole,se chiedi la 1000 è ovvio che vai in ftth

ATX12V
23-04-2017, 21:11
no esiste sull' area clienti la funzione di chiedere quale taglio di banda si vuole,se chiedi la 1000 è ovvio che vai in ftth

Il profilo velocità 1 Gigabit non comparirà mai se sei in VULA FTTC, avrai solo il taglio 100Mega e 50Mega.

zizi7676
23-04-2017, 21:28
Il profilo velocità 1 Gigabit non comparirà mai se sei in VULA FTTC, avrai solo il taglio 100Mega e 50Mega.

io sono in make

ATX12V
23-04-2017, 22:42
io sono in make

Il discorso non cambia, non si può fare il cambio tecnologia dal Fai da te.

Dontcha
23-04-2017, 22:59
Ho fatto la registrazione vocale grossomodo un mese e mezzo fa pure io, ho dovuto "contrattare" un minimo. Sullo stesso codice fiscale c'è anche un cellulare Vf... forse ha influito un minimo.

Ecco, solo i clienti Vodafone sul cellulare non avranno problemi di sorta per il cambio tecnologia, svelato l'arcano mistero :D

TheBigBos
24-04-2017, 10:10
Ciao, oggi è venuto il tecnico installatore. Ho testato con Speedtest da iPhone 6 collegato sul 5Ghz, i valori sono stati: 235/19 . Purtroppo la casa è nuova e non avevo con me un laptop per testare la velocità via cavo.

Lui mi ha assicurato che la linea abbia agganciato la Gigabit, ma secondo me c'è qualcosa che non va.

Come mi devo muovere, servizio clienti ?

EliGabriRock44
24-04-2017, 10:23
Ciao, oggi è venuto il tecnico installatore. Ho testato con Speedtest da iPhone 6 collegato sul 5Ghz, i valori sono stati: 235/19 . Purtroppo la casa è nuova e non avevo con me un laptop per testare la velocità via cavo.

Lui mi ha assicurato che la linea abbia agganciato la Gigabit, ma secondo me c'è qualcosa che non va.

Io al momento aspetterei almeno un giorno, non si sa mai, magari ti hanno messo prima la 300 poi pian piano metteranno la Gigabit, boh!
Ti parlo da inesperto eh però ti consiglio comunque di aspettare.

omarele
24-04-2017, 10:32

Beh, anche se il test l'hai fato da iphone in wifi, se la linea fosse stata impostata ad 1 Gbit, l'upload sarebbe stato più alto di 19 Mbit, comunque sul foglio che ti ha rilasciato il tecnico a fine installazione sono riportati i valori dello speedtest che lui ha rilevato, verifica cosa è stato riportato e se i valori non sono da Gigabit, chiama il 190 è fai una segnalazione

ATX12V
24-04-2017, 10:34

Ti hanno attivato a 300 Mega come a me, immagino che anche tu hai fatto IperFibra perché sul sito c'era scritto 1 Gigabit... in realtà è una fregatura e attivano a 300 Mega! sei già il terzo cliente qua dentro con questo problema oltre a me!
L'upload infatti è a soli 20Mbit come puoi vedere dall'iPhone, avrebbe invece dovuto farti tranquillamente 200Mbit.

ATX12V
24-04-2017, 10:34
Io al momento aspetterei almeno un giorno, non si sa mai, magari ti hanno messo prima la 300 poi pian piano metteranno la Gigabit, boh!
Ti parlo da inesperto eh però ti consiglio comunque di aspettare.

Questa è una cosa falsa che dicono in giro, in realtà il tecnico con il suo portatile fa subito uno speedtest dopo l'installazione per verificare la correttezza del profilo. E ha SEMPRE fatto la velocità giusta, ho già fatto 2 installazioni FTTH, non c'è mai da aspettare ne ci sono assestamenti di linea, quelli succedono in ADSL/VDSL.

eftecno
24-04-2017, 10:39
assestamenti di linea, quelli succedono in ADSL/VDSL.

Non esistono "assestamenti" di nessun tipo

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk

EliGabriRock44
24-04-2017, 10:41
Questa è una cosa falsa che dicono in giro, in realtà il tecnico con il suo portatile fa subito uno speedtest dopo l'installazione per verificare la correttezza del profilo. E ha SEMPRE fatto la velocità giusta, ho già fatto 2 installazioni FTTH, non c'è mai da aspettare ne ci sono assestamenti di linea, quelli succedono in ADSL/VDSL.

Anche quello é vero, ma capita spesso di avere solo l'up pieno e non il down e ti tocca aspettare perché anche il down lo diventi.
Allora rompigli le balle amico mio, chiamali e ammazzali di parole :D

ATX12V
24-04-2017, 10:44
Anche quello é vero, ma capita spesso di avere solo l'up pieno e non il down e ti tocca aspettare perché anche il down lo diventi.

Si beh quelli sono casi rari a parte, qui invece è tutto più basso. :)

Ahaha :asd:

omarele
24-04-2017, 10:45

Quando succede bisogna ripristinare la vsr ai valori iniziali, a volte nn si capisce per quale motivo rimane con i valori pre-upgrade, ma di solito succede quando si effettuano passaggi da fttc a ftth sulla stessa vsr

ATX12V
24-04-2017, 10:51
Quando succede bisogna ripristinare la vsr ai valori iniziali, a volte nn si capisce per quale motivo rimane con i valori pre-upgrade, ma di solito succede quando si effettuano passaggi da fttc a ftth sulla stessa vsr

Sono altri casi appunto! :)
Qua il problema è che stanno attivando a 300 Mega invece che a 1 Gigabit.

omarele
24-04-2017, 10:58
Sono altri casi appunto! :)
Qua il problema è che stanno attivando a 300 Mega invece che a 1 Gigabit.

L'unica soluzione è appunto martellare finché qualche operatore non vi da retta, consiglio a chi ha un indirizzo pec, di inoltrare un reclamo magari con la pagina di riepilogo offerta ricevuta via mail (sempre che anche qui venga riportato velocità 1Gbit), oppure con uno screenshot della pagina con l'offerta ad 1Gbit, personalmente, a me era stata sbagliata l'attivazione e l'operatore a cui inoltrai il reclamo, andò a verificare la promo internet del giorno della mia sottoscrizione e cosi si rese conto dell'errore, provvedendo a sistemare il tutto.

TheBigBos
24-04-2017, 11:05
Ti hanno attivato a 300 Mega come a me, immagino che anche tu hai fatto IperFibra perché sul sito c'era scritto 1 Gigabit... in realtà è una fregatura e attivano a 300 Mega! sei già il terzo cliente qua dentro con questo problema oltre a me!
L'upload infatti è a soli 20Mbit come puoi vedere dall'iPhone, avrebbe invece dovuto farti tranquillamente 200Mbit.

Avevo letto il tuo intervento e di fatti ho scritto il post per segnalarlo. Il tecnico non ha eseguito alcun Speedtest, mi ha fatto firmare ed è andato via.
Per carità il profilo a 300 Mbit in ogni caso è gestito da Vodafone in remoto, quindi anche se lui ha fatto il furbo è cambiato poco.

Scriverò via Twitter al 190 per le verifiche del caso.

alezano
24-04-2017, 11:22
Ragazzi forse ho la risposta ai vostri problemi. Direttamente dal sito Vodafone:

Con Velocità Fibra: navighi fino a 1 Gigabit in download, gratis per 12 rinnovi. Dopo 12 rinnovi "Velocità Fibra" si rinnova automaticamente a 5 euro in più ogni 4 settimane: se la disattivi la navigazione sarà fino a 20 Megabit in download. Se acquisti online il piano IperFibra usufruisci della speciale promozione sulla velocità di navigazione che sarà automaticamente aumentata da 300 Megabit/secondo a 1 Gigabit/secondo in donwload e 200 mega in upload, appena possibile dopo l’attivazione della tua linea.

Se non è un'informazione utile mi dispiace, ci ho provato...

EliGabriRock44
24-04-2017, 11:24
Ragazzi forse ho la risposta ai vostri problemi. Direttamente dal sito Vodafone:

Con Velocità Fibra: navighi fino a 1 Gigabit in download, gratis per 12 rinnovi. Dopo 12 rinnovi "Velocità Fibra" si rinnova automaticamente a 5 euro in più ogni 4 settimane: se la disattivi la navigazione sarà fino a 20 Megabit in download. Se acquisti online il piano IperFibra usufruisci della speciale promozione sulla velocità di navigazione che sarà automaticamente aumentata da 300 Megabit/secondo a 1 Gigabit/secondo in donwload e 200 mega in upload, appena possibile dopo l’attivazione della tua linea.

Lascia stare il sito che fa acqua da tutte le parti.
La promozione stava bel fatto che la Gigabit era disponibile anche per il piano base per un periodo limitato, da quanto si poteva evincere dal sito e invece non hanno mantenuto la parola.

alezano
24-04-2017, 11:26
Lascia stare il sito che fa acqua da tutte le parti.
La promozione stava bel fatto che la Gigabit era disponibile anche per il piano base per un periodo limitato, da quanto si poteva evincere dal sito e invece non hanno mantenuto la parola.

Ma c'è scritto chiaramente che il piano Iperfibra viene prima attivato a 300 e poi passato a 1000... il che potrebbe avere senso vedendo anche le esperienze di alcuni utenti qui dentro

ATX12V
24-04-2017, 11:32

Da quale parte del sito arrivo questa info? puoi linkare?

Per quale motivo appena possibile? che problemi hanno? :confused:

alezano
24-04-2017, 11:39
Da quale parte del sito arrivo questa info? puoi linkare?

Per quale motivo appena possibile? che problemi hanno? :confused:

http://www.vodafone.it/portal/Privati/Tariffe-e-Prodotti/IperFibra--ADSL-e-Telefono/offerte-per-la-casa?t=ddqQQ5TZhF9RwTdDPppwzYEWKnRinW1zwy2LCF9F103oMpXDEleRiF-01f2srgsh

Se non va, inserite una qualsiasi via che sapete che ha la 1Gbit, e cliccate su "+ info" nella prima riga "Internet senza limiti" :)

ATX12V
24-04-2017, 11:44
http://www.vodafone.it/portal/Privati/Tariffe-e-Prodotti/IperFibra--ADSL-e-Telefono/offerte-per-la-casa?t=ddqQQ5TZhF9RwTdDPppwzYEWKnRinW1zwy2LCF9F103oMpXDEleRiF-01f2srgsh

Se non va, inserite una qualsiasi via che sapete che ha la 1Gbit, e cliccate su "+ info" nella prima riga "Internet senza limiti" :)

Grazie dell'info, ho fatto screenshot! :)
Rimane incomprensibile la motivazione, forse per far sparire totalmente la 300 Mega devono aggiornare tutti i sistemi e ci impiegheranno tempo per dare la 1 Gigabit a tutti, non trovo altre motivazioni.
Grazie della segnalazione!

http://i66.tinypic.com/ic1ow1.jpg

alezano
24-04-2017, 11:46
Rimane incomprensibile la motivazione, forse per far sparire totalmente la 300 Mega devono aggiornare tutti i sistemi e ci impiegheranno tempo per dare la 1 Gigabit a tutti, non trovo altre motivazioni.

Di nulla, fa piacere aver aiutato :)

TheBigBos
24-04-2017, 11:46

@ATX12V, tu sei ancora "cappato" a 300Mbit ? Da quanto hai attivato la tua linea iper Fibra ?

ATX12V
24-04-2017, 12:00
@ATX12V, tu sei ancora "cappato" a 300Mbit ? Da quanto hai attivato la tua linea iper Fibra ?

Si sono ancora a 300 Mega dal 10 Aprile scorso e sto ancora aspettando la portabilità del numero prevista per i primi di Maggio.

TheBigBos
24-04-2017, 13:25
Si sono ancora a 300 Mega dal 10 Aprile scorso e sto ancora aspettando la portabilità del numero prevista per i primi di Maggio.

Un bel po' di tempo. Ci credo che ti rode. Vodafone mi ha confermato che sulla mia linea la profanazione è quella dei 300 Mbit - come sospettavo.

ATX12V
24-04-2017, 13:30
Un bel po' di tempo. Ci credo che ti rode. Vodafone mi ha confermato che sulla mia linea la profanazione è quella dei 300 Mbit - come sospettavo.

Cosa intenti per "profanazione"?
Non ti hanno detto della storia dell'upgrade a 1 Gigabit? sempre se lo sanno..

tolwyn
24-04-2017, 13:47
forse era "profilazione" e il correttore del cell ha fatto la gag :D

ATX12V
24-04-2017, 13:52
forse era "profilazione" e il correttore del cell ha fatto la gag :D

ha profanato il profilo a 1 Giga :asd:

EliGabriRock44
24-04-2017, 15:24
Avrei alcune domande ragazzi:
- Profilo IperFibra: 20 euro di base + 4 di attivazione poi + 5 dopo 13 rinnovi, giusto?

E fin qua ok :D

Un'altra domanda: ma l'offerta con il PlayStation Plus quanto pensate possa durare?

Radagast82
24-04-2017, 15:30
Oggi sono stato contattato dal 190 del team di Facebook, ho fatto presente di nuovo il problema, specificando che come me ci sono tante altre persone, il tipo ha inoltrato la segnalazione al reparto commerciale che mi ricontatterà. Piuttosto mi faccio dare la registrazione del contratto sono quasi sicuro che hanno ripetuto 1gbit...

ATX12V
24-04-2017, 15:34
Avrei alcune domande ragazzi:
- Profilo IperFibra: 20 euro di base + 4 di attivazione poi + 5 dopo 13 rinnovi, giusto?

E fin qua ok :D

Si giusto, è quella che ho io, ma attenzione che è 20euro solo se sei cliente mobile Vodafone.

Un'altra domanda: ma l'offerta con il PlayStation Plus quanto pensate possa durare?

Difficile dirlo ma collaborazioni di questo tipo, come quella con Netflix ai tempi, durano almeno un mese se non qualche mese.

ATX12V
24-04-2017, 15:37
Oggi sono stato contattato dal 190 del team di Facebook, ho fatto presente di nuovo il problema, specificando che come me ci sono tante altre persone, il tipo ha inoltrato la segnalazione al reparto commerciale che mi ricontatterà. Piuttosto mi faccio dare la registrazione del contratto sono quasi sicuro che hanno ripetuto 1gbit...

Attenzione che al 190 non sanno niente, ha chiamato anche l'utente TheBigBos sopra e gli hanno confermato che la linea è solo a 300 Mega.
Se leggi sul sito in questa schermata invece c'è scritto chiaramente che attivano a 300 Mega e appena possibile, dopo l'attivazione della linea, fanno l'upgrade del profilo a 1 Gigabit.
E' da vedere che tempi si prendono per farlo ma quanto meno ora si sa che c'è un iter da seguire.

Radagast82
24-04-2017, 16:40
No niente 190 per me ho mandato un messaggio di Facebook e mi hanno richiamato. Comunque la storia che partono a 300 e dopo passano a 1gbit fa scopa con quello che è successo al mio collega che ho riportato un paio di pagine fa... Lui ha dovuto aspettare 3 mesi....

ATX12V
24-04-2017, 16:48
No niente 190 per me ho mandato un messaggio di Facebook e mi hanno richiamato. Comunque la storia che partono a 300 e dopo passano a 1gbit fa scopa con quello che è successo al mio collega che ho riportato un paio di pagine fa... Lui ha dovuto aspettare 3 mesi....

Credo che quella del tuo collega sia un'altra situazione perché 3 mesi fa l'IperFibra veniva venduta ancora a 300 Mega e non c'era questa promozione di passaggio a 1 Gigabit.
A meno che Vodafone non si sia messa in testa di passare tutti i clienti 300 Mega a 1 Gigabit.
Vediamo con il tempo che accadrà. :)

tolwyn
24-04-2017, 16:50
intervengo per una curiosità...ma più in generale l'anno scorso il taglio 300 non era stato sotituito da quello a 500?

EliGabriRock44
24-04-2017, 16:51
intervengo per una curiosità...ma più in generale l'anno scorso il taglio 300 non era stato sotituito da quello a 500?

Si, per un periodo 500/20, poi 500/100.

tolwyn
24-04-2017, 16:54
ah ecco ok infatti io partii con la 500/20 e fu poi passato alla 1000/200...e invece mo da quanto vedo sono tornati sui loro passi come offerta base? che curiosità

ATX12V
24-04-2017, 16:54

Il 300 Mega è sempre rimasto dal 2014 quando è uscito.
Il 500 Mega è uscito senza sostituire ma diventando SuperFibra Family.
Il 500 Mega è stato sostituito da 1 Gigabit.

Si, per un periodo 500/20, poi 500/100.

Mai visto 500/100 :confused:

EliGabriRock44
24-04-2017, 16:56
Il 300 Mega è sempre rimasto dal 2014 quando è uscito.

Mai visto 500/100 :confused:

Si per un breve periodo fu alzato a 100 perché si stavano facendo la guerra prima di arrivare al Gigabit 😁

ATX12V
24-04-2017, 16:57
Si per un breve periodo fu alzato a 100 perché si stavano facendo la guerra prima di arrivare al Gigabit 😁

Gabri non c'è mai stato 500/100 in FTTH come profilo, semmai sul sito Vodafone era scritto 500/100 ma 100 indicava la velocità in FTTC di IperFibra Family.

tolwyn
24-04-2017, 17:01

ahhhhh ecco, ora ho fatto mente locale, abbiate pazienza io tengo na certa età :D

ATX12V
24-04-2017, 17:03
ahhhhh ecco, ora ho fatto mente locale, abbiate pazienza io tengo na certa età :D

A furia di aspettare upgrade e aggiornamenti di firmware siamo tutti di una certa età qua :D :asd:

EliGabriRock44
24-04-2017, 17:04
Gabri non c'è mai stato 500/100 in FTTH come profilo, semmai sul sito Vodafone era scritto 500/100 ma 100 indicava la velocità in FTTC di IperFibra Family.

Si scusa mi si sta fondendo il cervello con tutti sti tagli 😂

ATX12V
24-04-2017, 17:05
Si scusa mi si sta fondendo il cervello con tutti sti tagli 😂

ahah dovevano dare subito 1 Gigabit ed era morta lì! :p

TheBigBos
24-04-2017, 17:28
ha profanato il profilo a 1 Giga :asd:

Haha, confermo la typo del correttore.

ATX12V
24-04-2017, 17:34
Haha, confermo la typo del correttore.

ahah! :D

TheBigBos
24-04-2017, 19:09
Ho parlato con Vodafone, mi è stato detto che l'offerta sottoscritta è 300/20 (Iperfibra). Non c'è alcun passaggio a Gigabit se non variando il profilo a Iper Fibra Family.

ATX12V
24-04-2017, 19:57
Ho parlato con Vodafone, mi è stato detto che l'offerta sottoscritta è 300/20. Non c'è alcun passaggio a Gigabit se non variando il profilo a Iper Fibra Family.

Come immaginavo non sanno nulla, come sempre, di quello che viene scritto sul sito internet...
Questa promozione di 1 Gigabit per IperFibra è relativamente nuova, è uscita il 3 Aprile scorso quando la richiesi io per la mia linea. Anche il riassunto offerta che mandano per email c'era scritto 300 Mega. Devono ancora aggiornare tutti i sistemi oltre a informare pure il personale dei call center.

TheBigBos
24-04-2017, 20:23
Come immaginavo non sanno nulla, come sempre, di quello che viene scritto sul sito internet...
Questa promozione di 1 Gigabit per IperFibra è relativamente nuova, è uscita il 3 Aprile scorso quando la richiesi io per la mia linea. Anche il riassunto offerta che mandano per email c'era scritto 300 Mega. Devono ancora aggiornare tutti i sistemi oltre a informare pure il personale dei call center.

Esattamente, eppure il servizio clienti mi ha detto che l'unico modo di avere 1 Gbit è passare a Iper Fibra Family.
Vorrà dire che inizierò con un reclamo.

Per caso hai lo screenshot di quella promozione ? Trovato: http://i66.tinypic.com/ic1ow1.jpg. Per fare il reclamo devo davvero registrarmi al loro sito ?

omarele
24-04-2017, 21:31
Esattamente, eppure il servizio clienti mi ha detto che l'unico modo di avere 1 Gbit è passare a Iper Fibra Family.

Per caso hai lo screenshot di quella promozione ? Trovato: http://i66.tinypic.com/ic1ow1.jpg. Per fare il reclamo devo davvero registrarmi al loro sito ?

Manda una pec, se nn ce l'hai, aprine una su aruba, 5€ e puoi reclamare per un anno intero

TheBigBos
24-04-2017, 21:54
Manda una pec, se nn ce l'hai, aprine una su aruba, 5€ e puoi reclamare per un anno intero

Ottimo consiglio, contenuto della PEC qualcuno ha un fac simile che posso riciclare ? Tanto saremo in molti qui a doverlo fare.

ATX12V
25-04-2017, 06:54

Secondo me, come ho già scritto, il servizio clienti non sa nulla e non è la prima volta, in passato è già successo che non sapevano nulla di quello scritto sul sito.
Fino al 2 Aprile scorso era vero: per avere 1 Gigabit bisognava passare a IperFibra Family. Ora non più, sul sito la 300 Mega è sparita e 1 Gigabit è disponibile per tutti i piani.
E' inutile reclamare o per meglio dire è troppo presto. Se c'è scritto che "appena possibile" passano a 1 Gigabit dopo l'attivazione della linea bisogna un po aspettare e dargli tempo. Io aspetto almeno la portabilità del numero prima di muovermi.

TheBigBos
25-04-2017, 08:10
Secondo me, come ho già scritto, il servizio clienti non sa nulla e non è la prima volta, in passato è già successo che non sapevano nulla di quello scritto sul sito.
Fino al 2 Aprile scorso era vero: per avere 1 Gigabit bisognava passare a IperFibra Family. Ora non più, sul sito la 300 Mega è sparita e 1 Gigabit è disponibile per tutti i piani.
E' inutile reclamare o per meglio dire è troppo presto. Se c'è scritto che "appena possibile" passano a 1 Gigabit dopo l'attivazione della linea bisogna un po aspettare e dargli tempo. Io aspetto almeno la portabilità del numero prima di muovermi.

Aspettare lo ritengo giusto in altri contesti. Io ho accettato il contratto tramite registrazione vocale e l'operatore ha esattamente menzionato "velocità fino a 1 Gbit" pertanto per quanto il servizio clienti possa essere ignorante sulle nuove promozioni, io voglio cautelarmi fin da subito e far valere le mie ragioni. Come sappiamo tutti, le aziende telefoniche sono truffaldine e c'è poco da scherzare.

A questo scopo, ho seguito il consiglio di Omarele aperto una casella PEC - che tanto mi serviva - e scritto a Vodafone.

Adesso sì che posso aspettare che me l'attivino.

:ciapet:

ATX12V
25-04-2017, 09:33
Aspettare lo ritengo giusto in altri contesti. Io ho accettato il contratto tramite registrazione vocale e l'operatore ha esattamente menzionato "velocità fino a 1 Gbit" pertanto per quanto il servizio clienti possa essere ignorante sulle nuove promozioni, io voglio cautelarmi fin da subito e far valere le mie ragioni. Come sappiamo tutti, le aziende telefoniche sono truffaldine e c'è poco da scherzare.

A questo scopo, ho seguito il consiglio di Omarele aperto una casella PEC - che tanto mi serviva - e scritto a Vodafone.

Adesso sì che posso aspettare che me l'attivino.

:ciapet:

Avendo già una PEC ho sollecitato anch'io e inviato pure screenshot fatti sul sito il giorno della richiesta dove viene specificata la velocità di 1 Gigabit.

Resto dell'idea che al massimo potrà velocizzare la pratica ma che ci siano dietro dei motivi tecnici per cui hanno scritto "appena possibile" per l'upgrade a 1 Gigabit se no avrebbero attivato direttamente a 1 Gigabit.

Vediamo ora che succede.

davidebretti
25-04-2017, 12:52
Per il momento qui sembra reggere bene :ciapet:

https://s17.postimg.org/csrk237vv/Schermata_2017-04-25_alle_13.36.28.jpg (https://postimg.org/image/csrk237vv/)

tolwyn
25-04-2017, 13:55
1020 Mb è alquanto improbabile, come valore netto

ATX12V
25-04-2017, 14:00
Penso siano i soliti errori di Speedtest, non è la prima volta che accade. :)
Anche perchè supera pure lo standard ethernet gigabit.

Mtty
25-04-2017, 15:20
poi "dati" 94.2 MB ???

uno speedtest da 940mbps tira giù almenon 1.500 MB

Vince85
25-04-2017, 15:43
Il solito fake o bug di speedtest, ogni tanto qualcuno fa il figo a postarlo.. :asd:

davidebretti
25-04-2017, 17:25
Il solito fake o bug di speedtest, ogni tanto qualcuno fa il figo a postarlo.. :asd:

:eek:

Nessun fake, giuro, ho ripetuto più volte il test perché pareva curioso pure a me, probabile un errore dell'App.

https://s11.postimg.org/9zop7bee7/Schermata_2017-04-25_alle_18.21.41.jpg (https://postimg.org/image/9zop7bee7/)

EliGabriRock44
25-04-2017, 17:32
:eek:

Nessun fake, giuro, ho ripetuto più volte il test perché pareva curioso pure a me, probabile un errore dell'App.

https://s11.postimg.org/9zop7bee7/Schermata_2017-04-25_alle_18.21.41.jpg (https://postimg.org/image/9zop7bee7/)

Ma sei sotto wifi?

Vince85
25-04-2017, 17:38
Ma sei sotto wifi?

Sotto wifi AC 5GHz per raggiungere queste velocità sia il router che il client devono avere dalle 4 alle 6 antenne.
E' sotto cavo LAN ed è un bug dell'App.
Probabilmente dal sito in HTML5 va il giusto.

davidebretti
25-04-2017, 17:38
Ma sei sotto wifi?

Ovviamente no, con la mia configurazione è dura andare oltre ai 500 Mbps via etere

Vince85
25-04-2017, 17:40
Ovviamente no, con la mia configurazione è dura andare oltre ai 500 Mbps via etere

E' il giusto, con 3 antenne in wifi AC solitamente 500Mega è il limite, il teorico invece è 1300Mbit.

ATX12V
02-05-2017, 08:32
Avendo già una PEC ho sollecitato anch'io e inviato pure screenshot fatti sul sito il giorno della richiesta dove viene specificata la velocità di 1 Gigabit.

Resto dell'idea che al massimo potrà velocizzare la pratica ma che ci siano dietro dei motivi tecnici per cui hanno scritto "appena possibile" per l'upgrade a 1 Gigabit se no avrebbero attivato direttamente a 1 Gigabit.

Vediamo ora che succede.

Oggi mi hanno fatto finalmente la portabilità del numero.
Dal mio profilo la linea risulta attiva da oggi anche se in realtà la linea dati è attiva dal 10 Aprile scorso quando è venuto il tecnico.
Alla PEC non mi hanno risposto, attendo ora il fantomatico passaggio a 1 Gigabit, come scritto sul sito, "non appena possibile".

http://i68.tinypic.com/346uyh0.jpg

omarele
02-05-2017, 09:15
Oggi mi hanno fatto finalmente la portabilità del numero.
Dal mio profilo la linea risulta attiva da oggi anche se in realtà la linea dati è attiva dal 10 Aprile scorso quando è venuto il tecnico.
Alla PEC non mi hanno risposto, attendo ora il fantomatico passaggio a 1 Gigabit, come scritto sul sito, "non appena possibile".

http://i68.tinypic.com/346uyh0.jpg

ci va qualche giorno, ma alla pec sono obbligati a rispondere, gli rompi le scatole in maniera ufficiale e non possono nasconderlo, vedrai che sarai ricontattato da un reparto che gestisce queste comunicazioni, cosi e' stato per me e la tizia che mi ricontatto' mi disse: "poteva anche utilizzare i canali classici tipo 190, ma comunque nn. ce nessun porblema anche se lo ha fatto tramite pec", al che io gli dissi che il 190 non risolveva la situazione ed erano passate ormai settimane. Per concludere la segnalazione fatta da quel reparto, risolse la problematica il giorno stesso.

Vince85
02-05-2017, 09:21
Oggi c'è l'attivazione gratuita + sconto canone!
Anche per FTTH, ho fatto simulazione.
Vendibilità FTTH disponibile solo a Milano, Bologna, Torino, Bari, Catania, Cagliari, Perugia e Venezia.

mvmv
02-05-2017, 12:32
... se qualcuno non avesse ricevuto la mail:

Da oggi in caso di assenza momentanea di rete hai:

- Giga gratis su 3 SIM Vodafone dati o voce, compresa la SIM dati inclusa con la tua Vodafone Station
- minuti gratis su una SIM Vodafone voce ricaricabile

ATX12V
02-05-2017, 16:40
Oggi riguardando la email con il riepilogo offerta ho scoperto che hanno cambiato il link per scaricare il pdf. Ora parla chiaramente di 1 Gigabit e non più di 300 Mega.
Quindi è come pensavo, dovevano solo aggiornare i sistemi di invio riepilogo offerta.
La 300 Mega è definitivamente morta e questo mi fa ben sperare nell'upgrade a 1 Gigabit.

http://i66.tinypic.com/34rw0op.jpg

EliGabriRock44
02-05-2017, 16:42
Oggi riguardano la email con il riepilogo offerta ho scoperto che hanno cambiato il link per scaricare il pdf. Ora parla chiaramente di 1 Gigabit e non più di 300 Mega.
Quindi è come pensavo, dovevano solo aggiornare i sistemi di invio riepilogo offerta.
La 300 Mega è definitivamente morta e questo mi fa ben sperare nell'upgrade a 1 Gigabit.

http://i66.tinypic.com/34rw0op.jpg

Umm allora spero che non ci siano problemi di dorsale perché dare la Gigabit a molti utenti dovrebbe iniziare​ ad essere difficile, soprattutto quando limiti gli altri in FTTC :stordita:

ATX12V
02-05-2017, 16:49
Umm allora spero che non ci siano problemi di dorsale perché dare la Gigabit a molti utenti dovrebbe iniziare​ ad essere difficile, soprattutto quando limiti gli altri in FTTC :stordita:

Magari limitano voi per dare più banda a noi! :D :D
Si scherza! :)

EliGabriRock44
02-05-2017, 16:53
Magari limitano voi per dare più banda a noi! :D :D
Si scherza! :)

Noooooo ahahahahah
Quindi ora in FTTH le differenze sono poche o nulle...mi sembra strano questo cambio di taglio.

ATX12V
02-05-2017, 17:18
Noooooo ahahahahah
Quindi ora in FTTH le differenze sono poche o nulle...mi sembra strano questo cambio di taglio.

Le differenze ora saranno (sono) solo le telefonate incluse o meno. :)
Anche TIM, da quanto letto, sostituirà in futuro la 300 Mega con la 1 Gigabit.

https://www.wholesale.telecomitalia.com/it/news/-/public_news_store/publicNews/83826378?p_p_state=maximized&_3_WAR_nwspublicnewsportlet_returnToFullPageURL=%2fit%2fnews%3fp_p_id%3d3_WAR_nwspublicnewsportlet%26p_p_lifecycle%3d0%26p_p_state%3dnormal%26p_p_mode%3dview%26p_p_col_id%3dcolumn-1%26p_p_col_count%3d1%26_3_WAR_nwspublicnewsportlet_delta%3d25%26_3_WAR_nwspublicnewsportlet_keywords%3d%26_3_WAR_nwspublicnewsportlet_advancedSearch%3dfalse%26_3_WAR_nwspublicnewsportlet_andOperator%3dtrue%26_3_WAR_nwspublicnewsportlet_shortDescription%3d%26_3_WAR_nwspublicnewsportlet_title%3d%26_3_WAR_nwspublicnewsportlet_referenceYear%3d%26_3_WAR_nwspublicnewsportlet_newsDate%3d30%252f04%252f2017%26p_r_p_564233524_categoryId%3d0%26p_r_p_564233524_tag%3d%26_3_WAR_nwspublicnewsportlet_orderByCol%3dnews-date%26_3_WAR_nwspublicnewsportlet_orderByType%3ddesc%26_3_WAR_nwspublicnewsportlet_cur%3d2

PsychoWood
02-05-2017, 19:15
Ciao,
dovendo traslocare una FFTC da 100MB verso un alloggio che ha la copertura 1Gb, secondo voi mi conviene chiedere il trasloco o approfittare della promo e fare direttamente una nuova linea? Mi sfuggono i costi di disattivazione (ho passato i due anni, e non ho costi fissi da pagare perché feci la promo attivazione anche a suo tempo)...

qboy
02-05-2017, 19:25
Ciao,
dovendo traslocare una FFTC da 100MB verso un alloggio che ha la copertura 1Gb, secondo voi mi conviene chiedere il trasloco o approfittare della promo e fare direttamente una nuova linea? Mi sfuggono i costi di disattivazione (ho passato i due anni, e non ho costi fissi da pagare perché feci la promo attivazione anche a suo tempo)...

allora non dovresti avere costi nascosti se non forse 50 o 60€ per la cessazione della linea

EliGabriRock44
02-05-2017, 19:33
allora non dovresti avere costi nascosti se non forse 50 o 60€ per la cessazione della linea

Si, 60 cessazione e 35 migrazione...il punto é che da quel che so, non fanno traslochi fibra!

PsychoWood
02-05-2017, 19:47
Si, 60 cessazione e 35 migrazione...

In pratica mi conviene migrare il numero verso un operatore VoIP piuttosto che chiudere la linea... Ah beh. :doh:

il punto é che da quel che so, non fanno traslochi fibra!

Mi dissero che si poteva fare, qualche mese fa. In pratica però fanno una nuova linea, cambi il numero di telefono, ma non paghi né penali né attivazioni. In teoria mi dissero anche che "verrà mantenuta la migliore offerta disponibile nel momento della richiesta", che però significa tutto e niente :)

Stasera richiamo e vediamo che dicono...

TheBigBos
02-05-2017, 19:49
Si, 60 cessazione e 35 migrazione...il punto é che da quel che so, non fanno traslochi fibra!

Se non si ha il RID tanto vale non pagare. Le aziende TLC non possono segnalare al CRIF, quindi dopo un paio di anni smettono anche con le agenzie di recupero credito.

Vince85
02-05-2017, 19:53
Le aziende TLC non possono segnalare al CRIF, quindi dopo un paio di anni smettono anche con le agenzie di recupero credito.

Ma sei sicuro? fonte?

TheBigBos
02-05-2017, 19:59
Ma sei sicuro? fonte?

Sì, le uniche che posso segnalare al registro cattivi pagatori sono le finanziarie.

Vince85
02-05-2017, 20:02
Si ma mi sembra assurdo, allora nessuno paga e amen.
E poi avere il fiato al collo per due anni dal recupero crediti non è bello..

ATX12V
02-05-2017, 20:09
Ciao,

Meglio lasciare perdere il trasloco che non sai mai con che offerta ti attivano e poi non ci puoi fare più niente!
Meglio che approfitti della promo di oggi con attivazione gratuita + sconto canone.

TheBigBos
02-05-2017, 20:14
Si ma mi sembra assurdo, allora nessuno paga e amen.
E poi avere il fiato al collo per due anni dal recupero crediti non è bello..

La gente è convinta che l'azienda di TLC venga a prendersi la macchina, la casa. Invece sono solo un paio di telefonate arroganti dai recupero crediti. Basta saper rispondere a modo.

In ogni caso, io pagherei la penale, ma se c'è chi si fa problemi per 70€ allora tanto vale provare a fare i furbi.

Vince85
02-05-2017, 20:29
La gente è convinta che l'azienda di TLC venga a prendersi la macchina, la casa. Invece sono solo un paio di telefonate arroganti dai recupero crediti. Basta saper rispondere a modo.

In ogni caso, io pagherei la penale, ma se c'è chi si fa problemi per 70€ allora tanto vale provare a fare i furbi.

Ma non si può ricevere un decreto ingiuntivo? a quel punto poi uno deve pagare gli interessi di mora e pure l'avvocato!
Comunque sono 60euro e anche con il RID basta chiuderlo prima.
Comunque si, meglio pagare che fare poi la bile dopo al telefono, anche perché uno cambia operatore ogni morte di papa e i 60euro li ammortizzi nel tempo.

qboy
02-05-2017, 22:01

per fftc però non le considero fibra.. quindi considerandola come xdsl il trasloco è fattibilissimo solo che rischia di stare dietro alle balle varie dell'operatore

PsychoWood
02-05-2017, 22:30
Meglio lasciare perdere il trasloco che non sai mai con che offerta ti attivano e poi non ci puoi fare più niente!
Meglio che approfitti della promo di oggi con attivazione gratuita + sconto canone.

Mi sa che farò proprio così... per ora ho richiesto la nuova linea, poi vediamo cosa mi dicono al telefono nei prossimi giorni, ho sempre la possibilità di recedere dalla nuova linea nel peggiore (migliore :) ) dei casi.

ATX12V
03-05-2017, 06:25
Mi sa che farò proprio così... per ora ho richiesto la nuova linea, poi vediamo cosa mi dicono al telefono nei prossimi giorni, ho sempre la possibilità di recedere dalla nuova linea nel peggiore (migliore :) ) dei casi.

Ottimo! ;)

davidebretti
03-05-2017, 07:15
Ho scritto un messaggio al supporto Facebook, dopo un paio di giorni mi hanno richiamato proponendomi cambio tecnologia a 29 euro e passaggio a IperFibra Family 1 Gigabit a 30 euro.

Nessun litigio, tutto filato liscio a parte il trascurabile (...) fatto che mi hanno attivato una SuperFibra da 500/20 e c'è voluto un mese per correggere l'intoppo, proprio oggi hanno finalmente sistemato:

Come da facili previsioni, iniziano i casini contabili :muro:

Mi è giunta ieri una fattura in cui viene riportato il "Contributo per spese disattivazione/recesso anticipato" di 60 euro, che ovviamente non ho mai richiesto. Contattato il servizio clienti via Facebook, me li hanno rimborsati subito senza storie e hanno verificato che ci sono anche i 4 euro ogni 4 settimane per l'attivazione, che invece dovevano essere 29 una tantum.

Prima o poi riusciranno a sistemare tutto correttamente...
Chissà quanto "guadagnano" dagli utenti meno scrupolosi di noi...

:rolleyes:

Vince85
03-05-2017, 07:49

Beh se la gente paga senza manco guardare la bolletta ben gli sta! si vede che possono permettersi di spendere a fondo perso!
Gli errori di contabilità possono sempre accadere e spetta al cliente controllare sempre.

Mtty
03-05-2017, 09:35
Come da facili previsioni, iniziano i casini contabili :muro:

Mi è giunta ieri una fattura in cui viene riportato il "Contributo per spese disattivazione/recesso anticipato" di 60 euro, che ovviamente non ho mai richiesto. Contattato il servizio clienti via Facebook, me li hanno rimborsati subito senza storie e hanno verificato che ci sono anche i 4 euro ogni 4 settimane per l'attivazione, che invece dovevano essere 29 una tantum.

Prima o poi riusciranno a sistemare tutto correttamente...

Beh se la gente paga senza manco guardare la bolletta ben gli sta! si vede che possono permettersi di spendere a fondo perso!
Gli errori di contabilità possono sempre accadere e spetta al cliente controllare sempre.

quoto!

conosco qualche persona che sono strasicuro che paga ancora 1,49€ di "opzione plus" introdotta a fine 2016... oh, c'era tanto di comunicazione lunga mezza pagina, e poi vedi che non sono più 60€ tondi o ti fai due domande, o vuol dire che ti sta bene...

detto questo, è grazie a tutti loro che noi paghiamo un po' meno :sofico:

TheBigBos
03-05-2017, 13:04
Sono appena stato contattato dal social team di Vodafone.
In 24 ore la mia linea sarà automaticamente adeguata a 1 GBIT / 200 MBIT.

ATX12V
03-05-2017, 13:09
Sono appena stato contattato dal social team di Vodafone.
In 24 ore la mia linea sarà automaticamente adeguata a 1 GBIT / 200 MBIT.

Ottimo! :)
Spero a breve anche a me!

nuXio
03-05-2017, 13:47
Ciao a tutti.
Fatta ieri la richiesta per Catania.
Appena attivano il tutto vi faccio sapere!
Sono sempre stato cliente TIM. Come si comporta la Vodafone Station con i servizi gaming Psn e Xbox Live (problemi di nat e menate varie)?
E' il mio unico timore!

Vince85
03-05-2017, 13:50
Ciao a tutti.
Fatta ieri la richiesta per Catania.
Appena attivano il tutto vi faccio sapere!
Sono sempre stato cliente TIM. Come si comporta la Vodafone Station con i servizi gaming Psn e Xbox Live (problemi di nat e menate varie)?
E' il mio unico timore!

IperFibra o IperFibra Family?
Non ci sono problemi di NAT con la VSR, si gioca alla grande con le console. Basta lasciare attivo uPnP e apre le porte da sola.

nuXio
03-05-2017, 13:55
IperFibra o IperFibra Family?
Non ci sono problemi di NAT con la VSR, si gioca alla grande con le console. Basta lasciare attivo uPnP e apre le porte da sola.

IperFibra Family.

Ottima notizia, grazie!

tolwyn
03-05-2017, 15:06
Sono sempre stato cliente TIM.

quando leggo ste cose mi si accappona la pelle :sofico: per fortuna sei rinsavito! :read:

confermo che la vsr funzia ottimamente per le tue esigenze

Aereo
04-05-2017, 11:05
Ciao a tutti sono appena stato cablato da Metroweb (Bologna) qualcun altro lo è già? Se si, Vodafone arriva con la 1000 o con la 500? Grazie :)

TheBigBos
04-05-2017, 12:29
Ciao a tutti sono appena stato cablato da Metroweb (Bologna) qualcun altro lo è già? Se si, Vodafone arriva con la 1000 o con la 500? Grazie :)

Vodafone in FTTH offre solo fibra a 1 GBIT oggi c'è sconto canone più attivazione gratuita

ATX12V
04-05-2017, 16:53
Finalmente, come da promessa sul sito, mi hanno passato da 300Mega a 1 Gigabit!
Ho dovuto riavviare la VSR per rendere effettivo il passaggio. Dall'area Fai Da Te del sito Vodafone risulto con profilo 1 Giga.
Terzo upgrade di velocità in 4 anni, grande Vodafone :)

http://i68.tinypic.com/30blgyb.jpg

tolwyn
04-05-2017, 17:08
complimenti a Vodafone! ;)

alezano
04-05-2017, 17:27
Io ho deciso che quando avrò FTTH all'80% farò il contratto con Vodafone, leggendo i vari thread mi sembra moolto migliore... il mio unico dubbio è la VSR, speriamo che ci sia un nuovo modello per quando toccherà a me :D

EliGabriRock44
04-05-2017, 17:30
Io ho deciso che quando avrò FTTH all'80% farò il contratto con Vodafone, leggendo i vari thread mi sembra moolto migliore... il mio unico dubbio è la VSR, speriamo che ci sia un nuovo modello per quando toccherà a me :D

Quello che stavo pensando anche io...o si muovono a vendere un altro modem o saranno guai! :D

ATX12V
04-05-2017, 17:32

Quello che stavo pensando anche io...o si muovono a vendere un altro modem o saranno guai! :D

Più che altro si spera in un firmware più stabile, già con l'ultima versione sono migliorati molto ma ci sono ulteriori ampi margini di miglioramento! :)
In merito all'hardware sarà sicuramente il top così come lo era nel 2014 quello della VSR. :)

ale92_
04-05-2017, 19:13
Vedendo voi fortunelli a cui hanno attivato la 1 giga appena uscito dal lavoro mi sono loggato sul sito vodafone per vedere se trovavo qualcosa scritto lì.
Con mia sorpresa vedo anche io la scritta "Profilo fino ad un gigabit".

Corro a fare uno speed test...download 293 Mb/s...un mini miglioramento rispetto ai 284 della settimana scorsa ma niente di che tanto che ho pensato non avessero fatto nessuno upgrade. Parte poi però l'upload e vedo cifre altissime (oltre i 180 Mb/s) coerenti proprio con il profilo da 1 giga.

L'unica spiegazione che mi sono dato è che hanno attivato anche me il nuovo profilo ma la linea purtroppo più di così non può fare. :cry:

EliGabriRock44
04-05-2017, 19:21
Vedendo voi fortunelli a cui hanno attivato la 1 giga appena uscito dal lavoro mi sono loggato sul sito vodafone per vedere se trovavo qualcosa scritto lì.
Con mia sorpresa vedo anche io la scritta "Profilo fino ad un gigabit".

Corro a fare uno speed test...download 293 Mb/s...un mini miglioramento rispetto ai 284 della settimana scorsa ma niente di che tanto che ho pensato non avessero fatto nessuno upgrade. Parte poi però l'upload e vedo cifre altissime (oltre i 180 Mb/s) coerenti proprio con il profilo da 1 giga.

L'unica spiegazione che mi sono dato è che hanno attivato anche me il nuovo profilo ma la linea purtroppo più di così non può fare. :cry:

No, il punto é che succede che quanto aprono i rubinetti qualcosa rimane bloccato.
Quindi, spegni e riaccendi ONT, spegni e riaccendi VSR.

qboy
04-05-2017, 19:25
esatto, oppure cambia cavo se sei via cat5 . se invece via wifi il max sia in upload che down è appunto 300mb

Dontcha
04-05-2017, 19:33
No, il punto é che succede che quanto aprono i rubinetti qualcosa rimane bloccato.
Quindi, spegni e riaccendi ONT, spegni e riaccendi VSR.

Hard Reset di entrambi i dispositivi e torna tutto alla normalità :)

ATX12V
04-05-2017, 20:42
Ragazzi basta spegnere e riaccendere la VSR, l'avevo già scritto nel mio intervento. :)
Anzi con il firmware nuovo basta fare Riconnetti.
È la PPPoE che deve essere buttata giù e riconnessa.
Riavviare ONT o fare Factory Reset non serve. :)

ale92_
04-05-2017, 21:38
Ragazzi devo dire che avevate ragione voi.
E io sbagliavo...
http://i66.tinypic.com/2as3l2.jpg
Sbagliavo di grosso.

Comunque si mi collegavo in wifi (non pensavo ci fosse un cap a 300 mega)...avevo comprato una scheda di rete proprio perchè sto in affitto in questa nuova casa ma a quanto pare dovrò cablare con l'ethernet anche questa

davidebretti
05-05-2017, 05:43
esatto, oppure cambia cavo se sei via cat5 . se invece via wifi il max sia in upload che down è appunto 300mb

Ah, ecco, allora non ho le allucinazioni!
Ma è una novità? Riescono a cappare anche i router in cascata?
Fino a qualche tempo fa via WiFi (Airport 802.11ac) ottenevo agevolmente velocità intorno ai 500/20 Mbps, mentre da quando ho il profilo IperFibra non vado oltre ai 240/180, 950/180 via cavo.
:O

ATX12V
05-05-2017, 06:22
Ah, ecco, allora non ho le allucinazioni!
Ma è una novità? Riescono a cappare anche i router in cascata?
Fino a qualche tempo fa via WiFi (Airport 802.11ac) ottenevo agevolmente velocità intorno ai 500/20 Mbps, mentre da quando ho il profilo IperFibra non vado oltre ai 240/180, 950/180 via cavo.
:O

Non c'è alcun modo per "cappare" un router in cascata da remoto e solo per la sezione wifi visto che con cavo vai a banda piena.

davidebretti
05-05-2017, 07:04
Non c'è alcun modo per "cappare" un router in cascata da remoto e solo per la sezione wifi visto che con cavo vai a banda piena.

Come immaginavo, dunque mi sfugge qualcosa. Ottengo quei numeri senza aver modificato nessuna configurazione hardware e/o software, sia via WiFi dell'Airport sia via WiFi della VSR, con 2 computer e 2 device 802.11ac diversi.

L'unica cosa che mi viene in mente è che cominci ad esserci un po' di affollamento anche nei canali 5GHz dato c'è un leggero miglioramento nei weekend.

:mc:

ATX12V
05-05-2017, 07:08
L'unica cosa che mi viene in mente è che cominci ad esserci un po' di affollamento anche nei canali 5GHz dato c'è un leggero miglioramento nei weekend.

Esatto. :)
Imposta il canale più alto possibile, sopra il 100 se è disponibile.

qboy
05-05-2017, 10:15
con il wifi ho stessi tuoi risultati, invece con il router a cascata il picco massimo si abbassa verso i 700/800 però è accettabile perchè gestisco tutto tramite l'altro router

PsychoWood
05-05-2017, 11:08
Giovedì fatta la richiesta per la FFTH, venerdì mattina ricevuta telefonata di conferma, venerdì pomeriggio telefonata per appuntamento, lunedì pomeriggio viene il tecnico per portare VSR e cablare casa. :eek:

Immagino che poi ci vorrà qualche tempo ancora per avere l'attivazione vera e propria, o c'è davvero il "rischio" che mi trovi tutto attivato in meno di tre giorni?

EliGabriRock44
05-05-2017, 11:14
Giovedì fatta la richiesta per la FFTH, venerdì mattina ricevuta telefonata di conferma, venerdì pomeriggio telefonata per appuntamento, lunedì pomeriggio viene il tecnico per portare VSR e cablare casa. :eek:

Immagino che poi ci vorrà qualche tempo ancora per avere l'attivazione vera e propria, o c'è davvero il "rischio" che mi trovi tutto attivato in meno di tre giorni?

Se fai migrazione dovresti avere il tuo numero fra alcune settimane, mentre per le nuove attivazioni é tutto normale.

ATX12V
05-05-2017, 11:19

Lunedì pomeriggio funzionerà tutto e avrai la linea attiva. :) Son stati super veloci!
Se hai fatto migrazione avrai un numero di telefono provvisorio in attesa della portabilità del numero che richiede almeno 3 settimane in media.

qboy
05-05-2017, 12:40

tutto normale se non hai migrazione

PsychoWood
05-05-2017, 12:43
Lunedì pomeriggio funzionerà tutto e avrai la linea attiva. :) Son stati super veloci!

Quando troppo, quando poco... Non avrò la casa abitabile prima di un paio di settimane, mi ero mosso in anticipo perché mi aspettavo almeno due/tre settimane come sulla vecchia linea :doh:

Se hai fatto migrazione avrai un numero di telefono provvisorio in attesa della portabilità del numero che richiede almeno 3 settimane in media.

Ho richiesto la migrazione di un vecchio numero VoIP gratuito inutilizzato (Messagenet), vedremo se riesco a non pagare il fantomatico € per 48 mesi :D

ATX12V
05-05-2017, 12:57
Quando troppo, quando poco... Non avrò la casa abitabile prima di un paio di settimane, mi ero mosso in anticipo perché mi aspettavo almeno due/tre settimane come sulla vecchia linea :doh:

Solitamente in FTTH sono veloci, ho già fatto due linee e me la sono sempre cavata in 1 settimana fra tutto. :)
Alla fine quello che ci mette tanto è solo la migrazione del numero.

Ho richiesto la migrazione di un vecchio numero VoIP gratuito inutilizzato (Messagenet), vedremo se riesco a non pagare il fantomatico € per 48 mesi :D

Facci sapere! Mi sa che non l'ha mai fatto nessuno!
Ma hai fatto IperFibra o IperFibra Family? :)

PsychoWood
05-05-2017, 18:02
Ma hai fatto IperFibra o IperFibra Family? :)

Family (sperando non-plus :) ).

ATX12V
05-05-2017, 18:03
Family (sperando non-plus :) ).

No il Plus non c'è per le nuove attivazioni, è roba passata :)

Mtty
05-05-2017, 20:10
No il Plus non c'è per le nuove attivazioni, è roba passata :)

e il che è abbastanza assurdo :stordita:

Maxking
06-05-2017, 04:19
Vince fattelo dire da uno che fa il commerciante da 32 anni con padre e nonno dal 1939...la tua affermazione lascia il tempo che trova...
saranno errori voluti o non voluti?!! ...su via ;)
se un commerciante/azienda sono seri e non ci ''marciano'' errori non ne devono veneri fuori siamo realistici...con 2 contratti VF,sara' un caso ma errori erano sempre dietro angolo..cio' non toglie che appena fatto presente,sono stati correti :cool:

ATX12V
06-05-2017, 07:34
Segnalo che le Internet Key che funzionavano con il vecchio firmware continuano a funzionare anche con il nuovo firmware. :)

Per approfondimenti:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=44720707&postcount=6228

omarele
06-05-2017, 08:15
Vince fattelo dire da uno che fa il commerciante da 32 anni con padre e nonno dal 1939...la tua affermazione lascia il tempo che trova...
se un commerciante/azienda sono seri e non ci ''marciano'' errori non ne devono veneri fuori siamo realistici...con 2 contratti VF,sara' un caso ma errori erano sempre dietro angolo..cio' non toglie che appena fatto presente,sono stati correti :cool:

infatti non sono casi....sicuramente fa parte di tutte quelle pratiche commerciali scorrette che portano soldi in cassa anticipando liquidita, il fatto che nn appena si segnala il problema, venga prontamente sanato, significa che ne sono al corrente. Oltre all'anticipo di liquidita', i soldi che per pigrizia o ignoranza non vengono reclamati, si trasformano in utili..

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Danielem
07-05-2017, 09:05
Qualcuno usa alternative alla Station? se è possibile usarle.....

Vince85
07-05-2017, 09:06
Qualcuno usa alternative alla Station? se è possibile usarle.....

C'è già il thread ufficiale in merito:

[Thread Ufficiale] Sostituire Vodafone Station con altri router (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2812168)

Vince85
07-05-2017, 09:10

A maggior ragione se "sono voluti" il cliente DEVE leggere la bolletta e reclamare!
Se gli operatori fanno i furbi è solo perché sanno che molta gente se ne frega e non legge! Le cose cambieranno solo quando i consumatori cambieranno il loro atteggiamento e faranno valere in massa i loro diritti.

Danielem
07-05-2017, 10:15
C'è già il thread ufficiale in merito:

[Thread Ufficiale] Sostituire Vodafone Station con altri router (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2812168)

Ti ringrazio, do un'occhiata lì :)

allex71
07-05-2017, 14:38
scusate con un portatile di questo tipo e una scheda ethernet
Realtek PCIe GBE Family
Sistema Operativo
Windows 10 Home 64-bit
CPU
Intel Core i5 3210M @ 2.50GHz 63 °C
Tecnologia Ivy Bridge 22nm
RAM
8,00GB Canale Doppio DDR3 @ 798 MHz (11-11-11-28)
Scheda Madre
Sony Corporation VAIO (N/A)
Grafica
2367M (1920x1080@60Hz)
1024 MBATI AMD Radeon HD 7500M/7600M Series (Sony) 40 °C
Memorizzazione
465GB Hitachi HTS547550A9E384 (SATA) 33 °C
931GB Western Digital WD My Passport 07A8 USB Device (USB (SATA)) 33 °C
14GB Kingston DT 100 G2 USB Device (USB)
Drive Ottici
TSSTcorp CDDVDW SN-208BB
Audio
Realtek High Definition Audio
Sistema Operativo
Windows 10 Home 64-bit
Tipo computer: Notebook
potrei sfruttare interamente la velocità di 1 Gigabit o sono limitato da qualcosa?grazie

ATX12V
07-05-2017, 14:41
scusate con un portatile di questo tipo e una scheda ethernet
Realtek PCIe GBE Family

Ve benissimo, nessun problema! :)

allex71
07-05-2017, 14:49
Ve benissimo, nessun problema! :)

grazie,io pensavo che l'hard disk o la scheda di rete mi limitassero...non è un pc nuovissimo,meglio cosi' allora.

ATX12V
07-05-2017, 14:51
grazie,io pensavo che l'hard disk o la scheda di rete mi limitassero...non è un pc nuovissimo,meglio cosi' allora.

Visto i prezzi ormai irrisori ti consiglio l'acquisto di un SSD, almeno per il sistema operativo.

Aereo
07-05-2017, 16:29
Vodafone in FTTH offre solo fibra a 1 GBIT oggi c'è sconto canone più attivazione gratuita
Ok grazie :)

Anch'io vorrei optare per Vodafone, ma siccome nel mio codominio per gli apparati Metroweb (od Open Fiber che dir si voglia) hanno steso un cavo per più appartamenti, mentre per gli apparati TIM viene steso un cavo per ognuno, sono un po' frenato dalla cosa. Chiaramente finchè TIM non offrirà più della 300 mentre Vodafone ed Infostrada sono già alla 1000 non ci sarà partita :)

Per la 1000 basta il Cat. 6e giusto? Grazie :)

ssj4goan
07-05-2017, 16:42
Ciao amici della fibra, il tecnico mi ha installato la fibra con profilo 1Gbit il 28 Aprile, abbiamo fatto lo speedtest a fine giornata e raggiungevo i 930 Mbit, il giorno dopo e quello dopo ancora ho rifatto molti speedtest e mantenevo la stessa velocità. Purtroppo dal quarto giorno in poi la velocità si è ridotta a 420Mbit!

Io sono quasi sicuro che qualcuno di loro o di Metrobit abbia messo mani alla centrale dove sono agganciato e mi abbia modificato qualcosa per ridurmi la banda. Il servizio clienti non ne vuole sapere dato che la velocità massima garantita è 100MBIT!!!!! Ma siamo pazzzi??? Uno passa a Vodafone per la scintillante offerta a 1Gbit e poi deve accontentarsi dei 100Mbit??

Cosa posso fare? Un reset dell ONT puoò funzionare secondo voi? Il reset della VSR non ha risolto nulla! Come si procede nel reset dell ONT?

GRAZIE!

EliGabriRock44
07-05-2017, 16:45
Ciao amici della fibra, il tecnico mi ha installato la fibra con profilo 1Gbit il 28 Aprile, abbiamo fatto lo speedtest a fine giornata e raggiungevo i 930 Mbit, il giorno dopo e quello dopo ancora ho rifatto molti speedtest e mantenevo la stessa velocità. Purtroppo dal quarto giorno in poi la velocità si è ridotta a 420Mbit!

Io sono quasi sicuro che qualcuno di loro o di Metrobit abbia messo mani alla centrale dove sono agganciato e mi abbia modificato qualcosa per ridurmi la banda. Il servizio clienti non ne vuole sapere dato che la velocità massima garantita è 100MBIT!!!!! Ma siamo pazzzi??? Uno passa a Vodafone per la scintillante offerta a 1Gbit e poi deve accontentarsi dei 100Mbit??

Cosa posso fare? Un reset dell ONT puoò funzionare secondo voi? Il reset della VSR non ha risolto nulla! Come si procede nel reset dell ONT?

GRAZIE!

Sicuramente IO non prenderei speedtest.net per verificare la velocità di linea.

Prova prima a scaricare qualcosa su steam, origin o torrent(impostato bene) e poi facci sapere.

Prova anche a riavviare modem/ont.

Vince85
07-05-2017, 16:48
Anch'io vorrei optare per Vodafone, ma siccome nel mio codominio per gli apparati Metroweb (od Open Fiber che dir si voglia) hanno steso un cavo per più appartamenti, mentre per gli apparati TIM viene steso un cavo per ognuno, sono un po' frenato dalla cosa. Chiaramente finchè TIM non offrirà più della 300 mentre Vodafone ed Infostrada sono già alla 1000 non ci sarà partita :)

Non ho capito il discorso del cavo...
TIM esce con la 1000 a fine mese.

Per la 1000 basta il Cat. 6e giusto? Grazie :)

Basta anche CAT5/CAT5E.
Il 6E o il 7 è giustificato solo se lo devi far passare nelle canaline dei muri così sei a posto per sempre anche con la futura 10Gbit.

Aereo
07-05-2017, 17:22
Non ho capito il discorso del cavo...
In pratica hanno steso un cavo per tot appartamenti, siccome non c'era posto per stenderne uno per ognuno. Così mi hanno spiegato, e che dunque in caso tutti quei tot appartamenti si collegassero a quel cavo potrebbero esserci problemi di saturazione. Secondo te non è così?

TIM esce con la 1000 a fine mese.
Si l'ho appena letto nell'altro topic ottimo! Non ne sapevo nulla, nostante avessi chiesto a molti!

Basta anche CAT5/CAT5E.
Il 6E o il 7 è giustificato solo se lo devi far passare nelle canaline dei muri così sei a posto per sempre anche con la futura 10Gbit.
Si devo proprio passare nei muri, quindi è bene che scelga almeno il 6e. Il 7 invece non so cosa cambi dal 6e. Grazie ancora.

alezano
07-05-2017, 17:24
Ma con FTTH ci possono essere problemi di saturazione?

tolwyn
07-05-2017, 17:25
rispetto al tuo intervento nell'altro topic, qui mi sembra che ti riferisca ad un differente concetto di saturazione...in ogni caso se parliamo di saturazione di banda, la sua eventualità è indipendente dal tipo di verticale (mono o multifibra)

Aereo
07-05-2017, 17:32
rispetto al tuo intervento nell'altro topic, qui mi sembra che ti riferisca ad un differente concetto di saturazione...in ogni caso se parliamo di saturazione di banda, la sua eventualità è indipendente dal tipo di verticale (mono o multifibra)
Ok perfetto, allora non so proprio cosa volessero dire con quel discorso sulla saturazione se si fossero collegati in tanti! Comunque grazie mille :)

ssj4goan
07-05-2017, 18:35
Sicuramente IO non prenderei speedtest.net per verificare la velocità di linea.

Prova prima a scaricare qualcosa su steam, origin o torrent(impostato bene) e poi facci sapere.

Prova anche a riavviare modem/ont.

Scaricando da server non supero i 45MByte/S quindi i 400MBit/s ottenuti con speedtest sono confermati. Difatti i primi giorni quando lo speedtest mi raggiungeva i 930Mbit scaricavo anche a 110MByte/s.
Sono davvero deluso di aver avuto questa limitazione 2 giorni dopo l'attivazione. A qualcun altro è accaduto? I vostri speedtest sono vicini al Giga?

EliGabriRock44
07-05-2017, 18:39
Scaricando da server non supero i 45MByte/S quindi i 400MBit/s ottenuti con speedtest sono confermati. Difatti i primi giorni quando lo speedtest mi raggiungeva i 930Mbit scaricavo anche a 110MByte/s.
Sono davvero deluso di aver avuto questa limitazione 2 giorni dopo l'attivazione. A qualcun altro è accaduto? I vostri speedtest sono vicini al Giga?

Possibile che tu abbia installato qualche software strano o qualcos'altro che ti faccia perdere mb?
Dubito fortemente che si divertano a vendere Gigabit per "limitarti" a 400mbit.

LuKe.Picci
07-05-2017, 18:56
Ok perfetto, allora non so proprio cosa volessero dire con quel discorso sulla saturazione se si fossero collegati in tanti! Comunque grazie mille :)

Credo si riferisse all'esaurimento di fibre verticali. Di norma tirano su un multifibra da tot fibre, una per cliente, se le fibre finiscono tocca tirarne su un'altra, potrebbe essere un altro multifibra o un monofibra. E' la stessa cosa che accade se ci sono problemi nell'utilizzo del multifibra già presente. Però sinceramente mi sembra strano che in una scala con più di tot appartamenti abbiano predisposto meno fibre di almeno una ad appartamento. Chiaramente passare fibre aggiuntive richiede altro spazio nelle canaline quindi si, in tal senso potrebbe saturarsi. Per approfondire ti consiglio di dare una occhiata al thread su metroweb / openfiber, anche perché la cosa è generale e non vale solo per Vodafone.

ssj4goan
07-05-2017, 19:07
Possibile che tu abbia installato qualche software strano o qualcos'altro che ti faccia perdere mb?
Dubito fortemente che si divertano a vendere Gigabit per "limitarti" a 400mbit.

Assolutamente nessun software, sul pc ho installato netlimiter e vedo l'attività della scheda di rete che è nulla poco prima dello speedtest.

Vince85
07-05-2017, 20:21

Non è accaduto mai a nessuno in FTTH, sei l'unico.
Devi rompere le scatole all'assistenza e chiedere l'intervento di un tecnico che farà lui i controlli e ti daranno ragione.
Minaccia di recedere, entro 15 giorni dall'attivazione puoi farlo senza pagare penali.

Aereo
08-05-2017, 12:08
Credo si riferisse all'esaurimento di fibre verticali. Di norma tirano su un multifibra da tot fibre, una per cliente, se le fibre finiscono tocca tirarne su un'altra, potrebbe essere un altro multifibra o un monofibra. E' la stessa cosa che accade se ci sono problemi nell'utilizzo del multifibra già presente. Però sinceramente mi sembra strano che in una scala con più di tot appartamenti abbiano predisposto meno fibre di almeno una ad appartamento. Chiaramente passare fibre aggiuntive richiede altro spazio nelle canaline quindi si, in tal senso potrebbe saturarsi. Per approfondire ti consiglio di dare una occhiata al thread su metroweb / openfiber, anche perché la cosa è generale e non vale solo per Vodafone.
Non mi sono spiegato bene, non è che i cavi sono insufficienti rispetto al numero degli appartamenti, bensì sono stati stesi un tot di verticali, i quali vanno ad "n" scatole di derivazione disposte una ogni "n" piani, e tutti gli appartamenti potranno collegarsi a quelle scatole di derivazione. Mi è però stato detto che questi ulteriori passaggi rispetto a singoli cavi da ogni appartamento (quindi senza scatole di derivazione) causerebbero un degrado delle prestazione (mi fu detto di "saturazione" o roba simile). Quello che so per certo è che ad ognuno dei cavi stesi possono essere connessi un massimo di 24 cavi provenienti dagli appartamenti, dunque che questi verticali avrebbero dentro 24 "fili" diversi (passami il termine). Comunque l'importante è che le prestazioni saranno le medesime, come mi è stato risposto in precedenza :)

omarele
08-05-2017, 20:24
Da qualche minuto riscontro difficolta' nella navigazione internet, le pagine non si caricano o si caricano in maniera incompleta e lenta. Qualcun altro di Torino riscontra questi problemi?

Onslaught
08-05-2017, 20:26
Sono i DNS, lo fa anche a me.
Cambiali e tornerà a funzionare tutto perfettamente.
Evidentemente quelli Vodafone non stanno funzionando.

omarele
08-05-2017, 20:27
Sono i DNS, lo fa anche a me.
Cambiali e tornerà a funzionare tutto perfettamente.
Evidentemente quelli Vodafone non stanno funzionando.

Utilizzo quelli di Google, lo stesso utilizzando quelli di Vodafone, inoltre sarebbe la prima volta, prima non mi era mai successo

ninio77
08-05-2017, 20:32
Utilizzo quelli di Google, lo stesso utilizzando quelli di Vodafone, inoltre sarebbe la prima volta, prima non mi era mai successo

Idem stessa situazione su Milano :mad:

Onslaught
08-05-2017, 20:33
Strano: che siano i DNS sono sicuro, con quelli Vodafone praticamente non funziona nulla.
Cambiandoli però va, anche con quelli Google.

EliGabriRock44
08-05-2017, 20:35
Stesso problema in VULA 50Mb da Carpi(MO).

A noi, in FTTC hanno rimosso proprio stasera i limiti di p2p, download e così via, ma ora ci sono sti altri problemi.

Sempre utilizzato OpenDns

omarele
08-05-2017, 20:37
Stesso problema in VULA 50Mb da Carpi(MO).

A noi, in FTTC hanno rimosso proprio stasera i limiti di p2p, download e così via, ma ora ci sono sti altri problemi.

Sempre utilizzato OpenDns

Avete fatto collassare l'intera rete:D
Che disagio

bartsimp
08-05-2017, 20:37
Qualche problema di connessione anche a me. FTTH Bologna, ma netflix funziona alla grande.

ssj4goan
08-05-2017, 20:40
Confermo cambiando i DNS va un pochino meglio, ma comunque un po' lenta la navigazione

omarele
08-05-2017, 20:42
ma che dns usi? Da me funziona a singhiozzo solo la navigazione, i servizi video non riescono manco ad aprirsi.....

ssj4goan
08-05-2017, 20:46
Adesso nn riesco ad aprire nulla nemmeno coi DNS di Google! Difatti sono con il 4g!

EliGabriRock44
08-05-2017, 20:48
Avete fatto collassare l'intera rete:D
Che disagio

Ahahahahhahaha

Avranno i server e dorsali fatte di carta, mica é colpa nostra :D

omarele
08-05-2017, 21:00
si scherza naturalmente...

EliGabriRock44
08-05-2017, 21:04
si scherza naturalmente...

Sisi certo :)

Comunque alcuni hanno risolto proprio i loro problemi di rallentamenti con i DNS Google...

davidebretti
08-05-2017, 21:21
Da qualche minuto riscontro difficolta' nella navigazione internet, le pagine non si caricano o si caricano in maniera incompleta e lenta. Qualcun altro di Torino riscontra questi problemi?

Torino nord ovest, apparentemente tutto ok, uso openDNS

Pikitano
08-05-2017, 21:21
Qui Milano, navigazione praticamente impossibile, spia "Phone" è rossa anche di riavvio e quella "Internet" è spenta.... ovviamente uso OpenDNS

murovero
08-05-2017, 21:25
Anche su fttc (Roma) non funziona internet. E io già usavo i dns di Google ....

davidebretti
08-05-2017, 21:31
Torino nord ovest, apparentemente tutto ok, uso openDNS

Mi correggo, internet ok, telefonia kaputt :O

FulValBot
08-05-2017, 21:41
internet va molto/troppo parzialmente (alcuni siti sono lenti, pochi altri come questo vanno bene anche se non sempre, altri non vanno proprio; il telefono non va...)

non posso toccare i dns perché mio fratello sta giocando online e non vuole... a me s'era bloccato gta:eflc ma non so se è dovuto a questo o cosa...

8tto
08-05-2017, 21:59
Assolutamente nessun software, sul pc ho installato netlimiter e vedo l'attività della scheda di rete che è nulla poco prima dello speedtest.

Ecco

8tto
08-05-2017, 22:03
Qui Milano, navigazione praticamente impossibile, spia "Phone" è rossa anche di riavvio e quella "Internet" è spenta.... ovviamente uso OpenDNS

Ho controllato adesso (sono in Belgio) e la Station mi si è riavviata 48 minuti fa. Evidentemente c'era qualcosa che non andava.

saxo_vts
08-05-2017, 22:04
Milano ftth è un ora che va e non va. Spia telefono.rossa. lampeggia a intermittenza velocemente

Inviato dal mio NEM-L51 utilizzando Tapatalk

Rubberick
08-05-2017, 22:05
Anche a me problemi a random, cmq versione firmware?

5.4.8.1.287.1.81.1.18.2.1

Anche a voi? Hanno fatto aggiornamenti fuori mano?

8tto
08-05-2017, 22:07
Ho controllato adesso (sono in Belgio) e la Station mi si è riavviata 48 minuti fa. Evidentemente c'era qualcosa che non andava.

E comunque la navigazione è drammaticamente lenta.

ATX12V
08-05-2017, 22:08

Rubberick qual buon vento! :) si vede che manchi da tanto, abbiamo quasi tutti quella versione firmware in FTTH.

Comunque io non ho nessun problema e i DNS Vodafone non li ho mai usati.

saxo_vts
08-05-2017, 22:15

Si anche io ho quello 5.4.8.1.287.1.81.1.18.2.1

Cmq ora sembra andare uso DNS Google
Inviato dal mio NEM-L51 utilizzando Tapatalk

ninio77
08-05-2017, 22:22
Sembra che abbiano sistemato, ho sempre avuto i dns di Google quindi non dipendeva dai dns il disservizio di navigazione che è durato un paio di ore circa

Paul77k
08-05-2017, 22:34
Sembra che abbiano sistemato, ho sempre avuto i dns di Google quindi non dipendeva dai dns il disservizio di navigazione che è durato un paio di ore circa

in molti cambiando dns hanno risolto quindi era per i dns vodafone

Rubberick
08-05-2017, 22:41
Rubberick qual buon vento! :) si vede che manchi da tanto, abbiamo quasi tutti quella versione firmware in FTTH.

Comunque io non ho nessun problema e i DNS Vodafone non li ho mai usati.

Ciao :D beh sto partecipando meno alle disc, d'altro canto l'upgrade lo abbiamo avuto.. a meno che non salgono a 1000/1000 o 2000 e + non c'e' motivo che io intervenga :sofico:

ssj4goan
08-05-2017, 22:53
Ecco

Ecco cosa?

Radagast82
08-05-2017, 23:10
Pensavo di essere il solo ad avere problemi di navigazione... Credo fosse un problema di dns perché usando quelli di Google la situazione migliorava. Ftth a Milano

ATX12V
09-05-2017, 06:20
Ciao :D beh sto partecipando meno alle disc, d'altro canto l'upgrade lo abbiamo avuto.. a meno che non salgono a 1000/1000 o 2000 e + non c'e' motivo che io intervenga :sofico:

Ah beh, allora alla prossima! :D

GianL
09-05-2017, 07:24
Qui zona Milano Nord, ho avuto un outage sulla connessione internet in Fibra da ieri sera alle 21:15 a stamattina alle 7:00. Questa mattina ho dovuto riavviare due volte la Vodafone Station e lo Speedtest, quando finalmente ho avuto il led verde, mi dava una velocità in down dimezzata rispetto al normale.
In tanti anni di connettività Internet non ho mai sofferto di un outage così lungo.

Paul77k
09-05-2017, 07:29
ieri sera alla 23 il problema era rientrato a quasi a tutti
sono cose che capitano volta ogni morte di papa le hanno tutti i provider
bastava poi usare la sim dati casa come backup linea oppure cambiare dns

GianL
09-05-2017, 07:47
bastava poi usare la sim dati casa come backup linea oppure cambiare dnsho sempre usato i DNS di Google e avevo appena noleggiato un film da vedere in streaming cosa ovviamente non fattibile con la SIM dati.

Ora la fascia oraria 21-23 va considerata critica per spingere servizi come la Vodafone TV; l'esperienza di ieri sera non mi ha invogliato a restare con questo gestore; non tanto per l'outage in sè, quanto per la durata.

Paul77k
09-05-2017, 07:57
ho sempre usato i DNS di Google e avevo appena noleggiato un film da vedere in streaming cosa ovviamente non fattibile con la SIM dati.

Ora la fascia oraria 21-23 va considerata critica per spingere servizi come la Vodafone TV; l'esperienza di ieri sera non mi ha invogliato a restare con questo gestore; non tanto per l'outage in sè, quanto per la durata.

mi pare la stai facendo troppo pesante, alla maggior parte delle persone andava cambiando solo dns e poi è stato un guasto che in tanti anni non è mai successo sono rarità
cambiare per rarità è esaggerato e senza senso
può succedere anche ad altri provider i guasti possono sempre accadere nessun opertore ti garantisce funzionamento garantito per sempre
proprio ieri è successo pure a tim ed è stato più grave perché non era problemi di dns ma proprio di linea assente per dorsali tranciate

https://www.tariffando.it/tim-down-maggio-2017/

tolwyn
09-05-2017, 07:59
vabeh dai diciamo che se lui non accetta questo tipo di disservizi, fa pur bene a cambiare anche soltanto per questione di principio...però come poi dici giustamente te, beh possono capitare a qualunque gestore...in ogni caso nella mia esperienza vodafone è piuttosto affidabile in questo senso

Paul77k
09-05-2017, 08:01
vabeh dai diciamo che se lui non accetta questo tipo di disservizi, fa pur bene a cambiare anche soltanto per questione di principio...però come poi dici giustamente te, beh possono capitare a qualunque gestore...in ogni caso nella mia esperienza vodafone è piuttosto affidabile in questo senso

allora per principio a ogni disservizo si continua a cambiare operatore
chi ha soldi e tempo da spendere in penali recessi e migrazioni può farlo ma è senza senso per unico guasto ogni dieci anni

tolwyn
09-05-2017, 08:12
ah ma infatti io sono d'accordissimo con te, non mi è mai capitato di cambiare gestore (in generale...non soltanto telefonico) per motivi di disservizio, quando ho cambiato è stato per motivi economici

ma siamo tutti diversi, quindi accettiamo il suo punto di vista

Paul77k
09-05-2017, 08:15
ah ma infatti io sono d'accordissimo con te, non mi è mai capitato di cambiare gestore (in generale...non soltanto telefonico) per motivi di disservizio, quando ho cambiato è stato per motivi economici

ma siamo tutti diversi, quindi accettiamo il suo punto di vista

ok

supermario
09-05-2017, 08:50
Ma quali dns vodafone, ieri sera è andata giù anche la telefonia mobile. C'è stato un burst di pacchetti da fonte sconosciuta che ha messo in ginocchio tutta l'infrastruttura

Paul77k
09-05-2017, 08:52
Ma quali dns vodafone, ieri sera è andata giù anche la telefonia mobile. C'è stato un burst di pacchetti da fonte sconosciuta che ha messo in ginocchio tutta l'infrastruttura

è pieno di testimonianze che cambiando i DNS poi la connessione andava
a me la telefonia mobile andava, saranno stati altri problemi

fano
09-05-2017, 09:19
Ma invece che mettere dei limiti di banda o addirittura spegnere il DNS a mezza Italia per fare andare sta Vodafone TV perché non usano la tecnologia giusta? Avendo la FTTH potrebbe dedicare un intero "canale" (1550 nm) alla CATV!

http://www.thefoa.org/tech/ref/appln/FTTH-PON.html

Non capisco perché in Italia non vogliano usare questa tecnologia!
Tutti i TV venduti in Italia hanno anche il supporto per la banda il DVB-C e comunque - volendo - potrebbero anche trasmettere in DVB-T senza problemi (è un po' "fuori standard" ma credo si possa fare)... poi in ogni caso fornirebbero sempre il loro set top box quindi non sarebbe un problema in nessun caso!

Paul77k
09-05-2017, 09:26
Ma invece che mettere dei limiti di banda o addirittura spegnere il DNS a mezza Italia per fare andare sta Vodafone TV perché non usano la tecnologia giusta?

guarda che è stato un guasto mica hanno spento i DNS per la vodafone tv
e poi in FTTH non c'è il traffic shaping, è solo in FTTC
ma poi dov'è tutta questa gente con la vodafone tv? boh

EliGabriRock44
09-05-2017, 09:26
Ma invece che mettere dei limiti di banda o addirittura spegnere il DNS a mezza Italia per fare andare sta Vodafone TV perché non usano la tecnologia giusta? Avendo la FTTH potrebbe dedicare un intero "canale" (1550 nm) alla CATV!

http://www.thefoa.org/tech/ref/appln/FTTH-PON.html

Non capisco perché in Italia non vogliano usare questa tecnologia!
Tutti i TV venduti in Italia hanno anche il supporto per la banda il DVB-C e comunque - volendo - potrebbero anche trasmettere in DVB-T senza problemi (è un po' "fuori standard" ma credo si possa fare)... poi in ogni caso fornirebbero sempre il loro set top box quindi non sarebbe un problema in nessun caso!

Ma perché continuate a dire che il problema sia la Vodafone TV quando ce l'hanno solo 2 gatti?

Nikalte
09-05-2017, 09:39
Ciao,

Ieri sera io in FTTH a Milano ho notato che la vodafone station ha iniziato a lampeggiare dalle 22.00 fino a oltre l'1.00 quando dopo sono andato a letto. Internet mi funzionava in quanto ho impostato i DNS di google, mentre a velocità ho fatto uno speed test con Iphone in Wifi a 320/190 mb

fano
09-05-2017, 11:17
Ma perché continuate a dire che il problema sia la Vodafone TV quando ce l'hanno solo 2 gatti?

Non importa che l'abbiamo 4 gatti o 8: per farla funzionare decentemente devono applicare il "traffic shaping" e visto che non sono capaci / non hanno voglia di sbattersi non lo applicano solo agli sfigati che si sono abbonati a quella ciofeca, ma lo fanno a tutti gli abbonati!

TheBigBos
09-05-2017, 16:18
Il periodo di recesso da Iper Fibra è di 15 giorni ? E' completamente gratuito o si deve pagare l'uscita del tecnico ?

Ho visto che è arrivata Fastweb al mio domicilio e potrei fare il cambio :stordita:

qboy
09-05-2017, 17:37
Il periodo di recesso da Iper Fibra è di 15 giorni ? E' completamente gratuito o si deve pagare l'uscita del tecnico ?

Ho visto che è arrivata Fastweb al mio domicilio e potrei fare il cambio :stordita:

è gratuito tempo 10 giorni... perchè mai dovresti lasciare vodafone che attualmente con le ftth è la migliore per fastweb? io sono di milano zona città studi e di fastweb al massimo arriva l'adsl

omarele
09-05-2017, 18:37
bastava poi usare la sim dati casa come backup linea oppure cambiare dns

Si se non hai un modem 4g voglio vedere cosa te ne fai della sim..... hai scritto in tutte le discussioni che bastava cambiare i dns, ma non funzionava con tutti, a me per esempio con qualsiasi dns compresi quelli di vodafone non funzionava nulla.

omarele
09-05-2017, 18:42

Occhio che i 15gg partono da quando ricevi la. Vodafone station, se da quando l'hai ricevuta a quando ti hanno attivato il servizio sono passati piu' di 15gg il recesso non è gratuito

idoido
09-05-2017, 20:36
anche io ieri sera avevo problemi (internet lentissimo) e dopo aver impostato i dns di OpenDNS navigazione risolta.

Ho già postato sul thread della VSR ma richiedo anche qui per visibilità:

non riesco ad abbinare l'app alla VSR.
all'apertura inizia il wizard, dopo che scelgo la VSR tra i tre modelli mi dice di controllare il wifi, ma io sono sotto il wifi della VSR
consigli?

grazie e scusate il semiOT

Radagast82
09-05-2017, 22:36

Pensa che io sono letteralmente scappato da Fastweb... Fossi in te ci penserei moooolto bene a lasciare Vodafone per Fastweb... Al massimo valuta Infostrada

Maxking
10-05-2017, 01:59
di Infostrada avevo una grande stima del CC...sono 2 giorni che volevo fare upgrade di una delle mie 5 linee che ho al lavoro...la morale e' che se la sbarcano uno con altro...ultima ciliegina e' stata: per il passaggio 150 eur
primo anno 29 eur secondo anno 39 eur... la mia attivazione ovviamente e' stata picche...speriamo di ricrederci :O

Maxking
10-05-2017, 08:13
Voglio portare a conoscenza della truffa che mi sta capitando con VODAFONE per il passaggio di 2 fibre 100 ALLA FIBRA 1GB
Lunedi con 2 operatori differenti,uno la mattina,uno la sera,CHIEDO aggiornamento dallA fibra 100 allla 1GB
subito mettono le mani AVANTI sostenendo che occorre LA VSR nuova pagando 4 EUR al mese per 48 mesi,quando IO ribadisco che la VSR e' ultimo modello tra altro CON GIA' il software aggiornato...loro non ne convengono,pero' mi mettono in chiaro,IN ENTRAMBI I CONTRATTI,che NON PAGHERO' I 5 EUR in piu' per mantenere la velocita' di 1GB passati i 12 mesi...Ora sentendo vari utenti e anche richiamando il 190,mi confermano che i 5 eur al mese ci saranno....Voglio specificare che io in NESSUNO DEI 2 CONTRATTI FIBRA 100 sto PAGANDO LA VSR,semplicemente 30 eur mensili...

Immaginate QUANTO sono incazza...to con sti TRUFFATORI del CC

perché per me a questo punto,se 2 operatori differenti ti garantiscono anche in fase di registrazione queste cose,per me sono e RIMANGONO TRUFFE...

Sapete dirmi come muovermi? invio raccomandata per NON ATTIVARE LA IPERFIBRA?

cmq RAGAZZI smettiamo di difendere VODAFONE...perché ANCHE LEI E' MARCIA COME TUTTE LE ALTRE ... !!!!

EliGabriRock44
10-05-2017, 08:19
Voglio portare a conoscenza della truffa che mi sta capitando con VODAFONE per il passaggio di 2 fibre 100 ALLA FIBRA 1GB
Lunedi con 2 operatori differenti,uno la mattina,uno la sera,CHIEDO aggiornamento dallA fibra 100 allla 1GB
subito mettono le mani AVANTI sostenendo che occorre LA VSR nuova pagando 4 EUR al mese per 48 mesi,quando IO ribadisco che la VSR e' ultimo modello tra altro CON GIA' il software aggiornato...loro non ne convengono,pero' mi mettono in chiaro,IN ENTRAMBI I CONTRATTI,che NON PAGHERO' I 5 EUR in piu' per mantenere la velocita' di 1GB passati i 12 mesi...Ora sentendo vari utenti e anche richiamando il 190,mi confermano che i 5 eur al mese ci saranno....Voglio specificare che io in NESSUNO DEI 2 CONTRATTI FIBRA 100 sto PAGANDO LA VSR,semplicemente 30 eur mensili...

Immaginate QUANTO sono incazza...to con sti TRUFFATORI del CC

perché per me a questo punto,se 2 operatori differenti ti garantiscono anche in fase di registrazione queste cose,per me sono e RIMANGONO TRUFFE...

Sapete dirmi come muovermi? invio raccomandata per NON ATTIVARE LA IPERFIBRA?

cmq RAGAZZI smettiamo di difendere VODAFONE...perché ANCHE LEI E' MARCIA COME TUTTE LE ALTRE ... !!!!

Tu chiamali truffatori, ma la tua stessa storia l'ho già sentita 3/4 volte per persone che abitano in zone di nuova attivazione e già con Vodafone FTTC.

O dicono la verità, oppure avete beccato sempre i soliti gnurant, ma sulla seconda ora dubito un pochino.

Ti dicono che ti fanno pagare la VSR quando alla fine sarebbe l'attivazione.
BOH!

Maxking
10-05-2017, 08:22
GRAB a me non interessa,LA TRUFFA E' che ti DICONO che passati I 12 MESI NON PAGO i 5 eur,quando INVECE LE PAGHERO,confermato da 2 operatori QUESTA MATTINA...come la vogliamo METTERE?!?!?!?

vado direttamente al AGCOM prima che attivano il TUTTO?

DIFFIDATE DI VODAFONE...E PARECCHIO....

EliGabriRock44
10-05-2017, 08:23
GRAB a me non interessa,LA TRUFFA E' che ti DICONO che passati I 12 MESI NON PAGO i 5 eur,quando INVECE LE PAGHERO,confermato da 2 operatori QUESTA MATTINA...come la vogliamo METTERE?!?!?!?

vado direttamente al AGCOM prima che attivano il TUTTO?

Si ma stai calmo, mica muori eh :D

Ripeto, hanno detto così a molti altri utenti nella tua stessa condizione, quindi é possibile che tu non li andrai a pagare, magari cambieranno presto le condizioni di contratto, chi lo sa.

Tu prova a contattarli su Twitter che é meglio.

Maxking
10-05-2017, 08:24
ma che centra morire?!?!? ma come ragioni ?!!?!?!?!

sono prese per il :ciapet:

sisi...credici pure che cambiano i contratti... io lascio attivare il tutto...POI superati i 12 mesi mi ci diverto e sto GIRO non mi accontento di 200-300 eur di rimborso dal giudice DI PACE....

Si ma stai calmo, mica muori eh :D

Ripeto, hanno detto così a molti altri utenti nella tua stessa condizione, quindi é possibile che tu non li andrai a pagare, magari cambieranno presto le condizioni di contratto, chi lo sa.

Tu prova a contattarli su Twitter che é meglio.

EliGabriRock44
10-05-2017, 08:27
ma che centra morire?!?!? ma come ragioni ?!!?!?!?!

sono prese per il :ciapet:

Da come scrivi sembra che fra poco morirai se non riuscirai ad avere il contratto che dici tu, calmati, mamma mia.

Maxking
10-05-2017, 08:29
tranquillo gabri,CONTINUA a difendere INDIFENDIBILE...chi a voluto capire lo ha capito ;)
messi in guardia

parli con uno che passa 1200 eur di mantendimento al mese al CONIUGE,TRANQUILLO non muglio di fame :D

Da come scrivi sembra che fra poco morirai se non riuscirai ad avere il contratto che dici tu, calmati, mamma mia.

EliGabriRock44
10-05-2017, 08:33
tranquillo gabri,CONTINUA a difendere INDIFENDIBILE...chi a voluto capire lo ha capito ;)
messi in guardia

Ma chi difende cosa :D :D :D

Hai scritto da c***, maiuscole a caso, come se stesse per finire il mondo; almeno é questa l'impressione che mi hai dato.

Io ti ho detto che é già successo diverse volte che proponessero questo "tipo di contratto" ad altre persone quindi, che vogliamo fare?

- Sottoscrivi facendo una bella registrazione vocale dell'offerta, così appena vedi che ti applicano quei 5 euro in più scatta la denuncia;
- Provi a contattare Vodafone tramite social
- Cambi operatore, tipo Infostrada?

E proprio ora un ragazzo che lavora a Vodafone mi ha detto che é NORMALE che sia così, niente truffa.
Si, ti avranno detto di dover pagare la VSR, quando invece quei 4 euro sarebbero l'attivazione, dettagli.

Maxking
10-05-2017, 08:38
a me invece 2 persone differenti stamane e non del CC,Ma di livello superiore,che si pagheranno i 5 eur...chi vivra' vedra'...quasi certamente le paghero',ovvio che passa la denuncia e non solo...

Sei proprio sicuro che questo operatore ti abbia detto che cambiano i contratti e niente 5 eur??? UHM ..... ho i miei dubbi....

si una maiuscola in piu', ma il senso e' chiarissimo ;)

Ma chi difende cosa :D :D :D

Hai scritto da c***, maiuscole a caso, come se stesse per finire il mondo; almeno é questa l'impressione che mi hai dato.

Io ti ho detto che é già successo diverse volte che proponessero questo "tipo di contratto" ad altre persone quindi, che vogliamo fare?

- Sottoscrivi facendo una bella registrazione vocale dell'offerta, così appena vedi che ti applicano quei 5 euro in più scatta la denuncia;
- Provi a contattare Vodafone tramite social
- Cambi operatore, tipo Infostrada?

E proprio ora un ragazzo che lavora a Vodafone mi ha detto che é NORMALE che sia così, niente truffa.
Si, ti avranno detto di dover pagare la VSR, quando invece quei 4 euro sarebbero l'attivazione, dettagli.

babeel
10-05-2017, 09:16
Maxking ti ho inviato un MP! :)

EliGabriRock44
11-05-2017, 19:31
Ecco il primo utente di Catania!

http://i66.tinypic.com/30ljour.jpg

Ping test(maya.ngi.it)
Minimo = 33ms, Massimo = 34ms, Medio = 33ms

Contratto
Passare da MAKE a FTTH OpenFiber a quanto pare é più difficile e meno fattibile rispetto a FTTC VULA.
Hanno dovuto fare un contratto ex novo in quanto si sganciano da tim per intenderci. ...e vengo agganciato ad OPEN FIBER
Stesso numero....nuovo contratto

Impianto
I tecnici hanno tirato il cavo in fibra fino a 10/15mt dalla porta di ingresso, perché l'utente aveva chiesto cosi.

omarele
11-05-2017, 19:35
Ecco il primo utente di Catania!

http://i66.tinypic.com/30ljour.jpg
.

Buono, ma il ping non è un po alto per essere ftth? E' vero che sta a Catania, però...

EliGabriRock44
11-05-2017, 19:43
Buono, ma il ping non è un po alto per essere ftth? E' vero che sta a Catania, però...

Ho modificato il post.
Prima di tutto parliamo di speedtest.net e quindi già uno non dovrebbe utilizzare questo ping come riferimento, poi speedtesta su un server di Arezzo, quando poi vai a vedere che su Milano ha molto meno.

Psyred
11-05-2017, 19:54
Molto meno non mi pare, se pinga 33 ms test.ngi.it. Comunque in Sicilia le latenze sono quelle.

alezano
11-05-2017, 19:58
Ma è sul serio il primo utente di Catania o è il primo di cui noi abbiamo conoscenza?

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk