View Full Version : [Thread ufficiale][FTTH] Vodafone FTTH - Pre-installazione linea
Per i nuovi clienti o per tutti?
solo per i nuovi...ho provato a farmi fare la 1gb mi hanno proposto 31€ per 12 mesi e 38 dal 13...ho mandato disdetta :D
alexander91
11-07-2017, 10:14
Ma, mandando disdetta una volta avvenuta la migrazione, si perde il numero?
peronedj
11-07-2017, 10:14
solo per i nuovi...ho provato a farmi fare la 1gb mi hanno proposto 31€ per 12 mesi e 38 dal 13...ho mandato disdetta :D
non ho capito, quando ci hai provato?
EliGabriRock44
11-07-2017, 10:15
Per i nuovi clienti o per tutti?
Ovviamente SOLO per i nuovi, comunque da tempo in FTTH c'era questo canone, ovvero che non si passava ai 29 o 37, non so per quale motivo ma c'é stata per tempo.
Ma, mandando disdetta una volta avvenuta la migrazione, si perde il numero?
se la migrazione è già avvenuta perchè dovresti mandare disdetta?
alexander91
11-07-2017, 10:16
Per rientrare nella nuova offerta
peronedj
11-07-2017, 10:16
Per riattivarla con la promozione :D
non ho capito, quando ci hai provato?
anche ieri...ho chiesto il contatto dal commerciale è mi ha fatto questa splendida offerta per restare in vodafone :sofico: ho fatto infostrada 27.95 per sempre :D ...dovrei avere 14 giorni di diritto di ripensamento se mi fanno una buona proposta resto se no addio :D
peronedj
11-07-2017, 10:17
anche ieri...ho chiesto il contatto dal commerciale è mi ha fatto questa splendida offerta per restare in vodafone :sofico: ho fatto infostrada 27.95 per sempre :D ...dovrei avere 14 giorni di diritto di ripensamento se mi fanno una buona proposta resto se no addio :D
ah quindi ora come ora paghi di più?
ah quindi ora come ora paghi di più?
pago 2€ in più ma ho la 1gbit mentre con vodafone avevo la 100 in fttc ed il prezzo è bloccato per sempre.
qualcuno sa come va la vodafone station rispetto al router nokia/alcatel di infostrada? e se il routing nei giochi e' meglio quello infostrada o vodafone? per esempio io con fastweb su r6 siege pingo peggio dei miei amici con telecom mentre su bf1 pingo meglio
ora che costano uguali vodafone e infostrada sono indeciso su quale mettere
alexander91
11-07-2017, 17:59
Ricevuta chiamata da parte di Open Fiber per quanto riguarda il giorno da stabilire per il tecnico e siamo rimasti per l'1/08 perchè prima hanno l'agenda piena.
supermario
11-07-2017, 18:22
quindi nemmeno i vecchi abbonati pagano il balzello di 5€ dopo 1 anno?
perchè a queste codizioni di disparità mi salutano tempo 0 i signori(tra qualche mese)
EliGabriRock44
11-07-2017, 18:28
quindi nemmeno i vecchi abbonati pagano il balzello di 5€ dopo 1 anno?
perchè a queste codizioni di disparità mi salutano tempo 0 i signori(tra qualche mese)
Nemmeno? Il balzello per mantenere la velocità lo pagano tutti, così come l'attivazione.
L'unica cosa che può cambiare é il canone.
supermario
11-07-2017, 18:42
Nemmeno? Il balzello per mantenere la velocità lo pagano tutti, così come l'attivazione.
L'unica cosa che può cambiare é il canone.
Ho saltato bellamente il +5€ nonostante fosse scritto nemmeno troppo piccolo :stordita:
peronedj
12-07-2017, 15:42
LOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOLLLL dopo averli tempestati di chiamate e aver minacciato più volte il recesso mi è appena arrivato questo sms (seguito da chiamata di conferma):
VODAFONE
Gentile cliente, le confermiamo che al suo contratto iperfibra family fino a 1 gigabit verrà applicato lo sconto del 100% sui contributi di attivazione 4€*48 e il canone scenderà a 19€ ogni 4 settimane per sempre. Grazie e buona giornata.
*Le ricordiamo che ha la velocità iperfibra fino a 1 gigabit gratis per 12 rinnovi di 4 settimane, poi 5€ ogni 4 settimane
:winner:
LOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOLLLL dopo averli tempestati di chiamate e aver minacciato più volte il recesso mi è appena arrivato questo sms (seguito da chiamata di conferma):
VODAFONE
Gentile cliente, le confermiamo che al suo contratto iperfibra family fino a 1 gigabit verrà applicato lo sconto del 100% sui contributi di attivazione 4€*48 e il canone scenderà a 19€ ogni 4 settimane per sempre. Grazie e buona giornata.
*Le ricordiamo che ha la velocità iperfibra fino a 1 gigabit gratis per 12 rinnovi di 4 settimane, poi 5€ ogni 4 settimane
hai chiamato il 190 per questa cosa? perchè se è così li tartasso anche io...che motivazione hai usato?:D
peronedj
12-07-2017, 16:34
hai chiamato il 190 per questa cosa? perchè se è così li tartasso anche io...che motivazione hai usato?:D
Ho chiamato 800100195 (che poi sarebbe il 190 solo che funziona anche da cellulare di altro operatore) ho inserito il numero di pratica d'attivazione, poi mi pare che ho fatto la post selezione 2 per avere info su come recedere dal contratto. Ti prenotano il ricontatto e ti richiamano in giornata
alexander91
12-07-2017, 18:05
Ho chiamato 800100195 (che poi sarebbe il 190 solo che funziona anche da cellulare di altro operatore) ho inserito il numero di pratica d'attivazione, poi mi pare che ho fatto la post selezione 2 per avere info su come recedere dal contratto. Ti prenotano il ricontatto e ti richiamano in giornata
Grazie dell'info!
Nulla a te era un nuovo contatto a me è old...disdetta eseguita non mi vogliono più come cliente :D
alexander91
12-07-2017, 20:28
Ma con loro ci hai parlato o ti è arrivato direttamente l'sms?
peronedj
12-07-2017, 22:03
Ma con loro ci hai parlato o ti è arrivato direttamente l'sms?
entrambi, mi hanno chiamato e mi è arrivato l'sms
Giulio_P
13-07-2017, 08:08
VODAFONE
accidenti: :mbe: io ho stipulato ieri il contratto con Vodafone, 25 euro ogni 4 settimane, piu' 1 solo euro (ogni 4 settimane) per 48 rinnovi per láttivazione di nuova linea (quindi non pago i 4 euro in piu'). Ma avere un canone a 19 euro mi sembra irrisorio....
Mi e' arrivata oggi una email in cui mi si chiede una Conferma: serve solo per avere la bolletta in formato digitale o c'e' anche altro?
io ho fatto la richiesta ieri per usufruire dell'offerta dell'attivazione gratis (o quasi, vedi sopra) ma basta che venga attivato a Settembre (tra poco vado via da Padova, quindi..). Tanto piu' che il tecnico OpenFiber con cui ho parlato ieri mi ha detto che metteranno il PtE (e non RoE come sapevo io, quello indica l'impianto di TIM) verso fine Agosto (sic!).
Spero che il modem mi verra' portato dal tecnico stesso che poi verra' a mettermi la borchia in casa (una volta presente il PtE). Oppure te lo possono anche spedire via corriere a casa? quali sono i passi successivi? Tra l'altro e' vero che la data in cui il tecnico verra' puo' essere con lui concordata (all'interno dei 60 gg) ?
Violet Hope
13-07-2017, 09:49
Scusate un'informazione,ma per la FTTH qual è il modem che fornisce Vodafone?
EliGabriRock44
13-07-2017, 09:53
Scusate un'informazione,ma per la FTTH qual è il modem che fornisce Vodafone?
ONT + VSR.
Forse, e ripeto FORSE la VS4 o VSR2(non conosco il nome) avrà la porta ottica, ma pure su questo non te lo so dire.
peronedj
13-07-2017, 10:01
accidenti: :mbe: io ho stipulato ieri il contratto con Vodafone, 25 euro ogni 4 settimane, piu' 1 solo euro (ogni 4 settimane) per 48 rinnovi per láttivazione di nuova linea (quindi non pago i 4 euro in piu'). Ma avere un canone a 19 euro mi sembra irrisorio....
Mi e' arrivata oggi una email in cui mi si chiede una Conferma: serve solo per avere la bolletta in formato digitale o c'e' anche altro?
io ho fatto la richiesta ieri per usufruire dell'offerta dell'attivazione gratis (o quasi, vedi sopra) ma basta che venga attivato a Settembre (tra poco vado via da Padova, quindi..). Tanto piu' che il tecnico OpenFiber con cui ho parlato ieri mi ha detto che metteranno il PtE (e non RoE come sapevo io, quello indica l'impianto di TIM) verso fine Agosto (sic!).
Spero che il modem mi verra' portato dal tecnico stesso che poi verra' a mettermi la borchia in casa (una volta presente il PtE). Oppure te lo possono anche spedire via corriere a casa? quali sono i passi successivi? Tra l'altro e' vero che la data in cui il tecnico verra' puo' essere con lui concordata (all'interno dei 60 gg) ?
Come hai fatto a stipulare il contratto se ancora non hanno nemmeno montato gli apparati di rete?
Comunque si, nel caso dell'attivazione iperfibra il router lo porta il tecnico assieme al terminale di linea ottico (ONT) dopo aver preso appuntamento
Giulio_P
13-07-2017, 10:24
Come hai fatto a stipulare il contratto se ancora non hanno nemmeno montato gli apparati di rete?
Comunque si, nel caso dell'attivazione iperfibra il router lo porta il tecnico assieme al terminale di linea ottico (ONT) dopo aver preso appuntamento
eh "magie" di vodafone/openfiber! il fatto e' che openfiber segnala da diverse settimane che la mia via (anzi il mio civico) e' effettivamente opzionabile per l'installazione della fibra 1 Gb. ieri il tecnico openfiber e' venuto per un sopralluogo (perche' da me chiamato, come avevo detto l'amministratore mi aveva dato il suo numero) e prossimamente verranno per portare cavi e installare PtE nel mio condominio.
Ho quindi potuto stipulare adesso il contratto (per un loro errore, quindi) ma che spero di avere ad inizio Settembre.
Violet Hope
13-07-2017, 12:55
ONT + VSR.
Forse, e ripeto FORSE la VS4 o VSR2(non conosco il nome) avrà la porta ottica, ma pure su questo non te lo so dire.
perdona la mia ignoranza ma cosa significa ONT+ VSR?
EliGabriRock44
13-07-2017, 13:33
perdona la mia ignoranza ma cosa significa ONT+ VSR?
L'ont converte segnale ottico in elettrico e viceversa e se il modem, VSR, non lo possiede internamente(corredato di porta ottica) ti posizionano un apparato prima della VSR.
Violet Hope
13-07-2017, 15:50
L'ont converte segnale ottico in elettrico e viceversa e se il modem, VSR, non lo possiede internamente(corredato di porta ottica) ti posizionano un apparato prima della VSR.
grazie per l'informazione :) per VSR si intende Vodafone Station Revolution?
ONT come si può interpretare?
Optical Network Terminal
LuKe.Picci
14-07-2017, 01:17
grazie per l'informazione :) per VSR si intende Vodafone Station Revolution?
Giusto per non generare disinformazione, il modem è solo l'aggeggio che butta il segnale sul doppino telefonico, si usa solo per adsl e vdsl, la Vodafone station revolution ne integra uno ma per l'ftth è inutilizzato.
Il suo analogo per l'ftth è l'ONT. Vodafone fornisce un apparecchio con ONT integrato che svolge solo quella funzione, per cui è sinteticamente chiamato ONT. E' un apparecchio con due schede di rete CONFIGURATE in bridge, una che supporta il mezzo trasmissivo in fibra sul protocollo/tecnologia (G)PON tramite appunto il vero e proprio ONT, l'altra è una normale ethernet su rame. Non va confuso col convertitore (media converter) usato per convertire il puro segnale ethernet da ottico ad elettrico. L'ONT ha un suo ip, una sua interfaccia di configurazione web e della stessa serie Huawei Echolife ne esistono versioni con più porte ethernet, wifi e quant'altro. Infostrada usa(va?) uno di questi, quindi fornisce apparecchio unico. La Vodafone station ci si collega tramite cavo ethernet su porta wan.
Se proprio siete affezionati al termine comune "modem" sappiate almeno che usato impropriamente in ambito ftth andrebbe meglio ad identificare l'ont che la station.
ElectricFighter
16-07-2017, 14:32
Salve a tutti, ho da giorni dei problemi con la mia linea Vodafone.
Mentre fino al mese scorso viaggiavo tranquillamente fra gli 800 e i 900 Mbps in download ora la connessione sembra non voler superare i 500 circa. Ho provato a contattare l'assistenza ma dopo aver fissato un appuntamento telefonico quello che hanno fatto è stato solamente verificare da remoto le impostazioni della mia scheda di rete, aggiornare la station e dirmi che anche per la gigabit la banda minima garantita è 100Mbps, quindi non potevano farlo rientrare come un "problema".
C'è qualcosa che posso fare per ritornare alla velocità piena o mi tocca tartassarli di telefonate? Un'altra cosa strana è che sugli speedtest di ookla su alcuni server (fra cui quello Vodafone di Milano) mi da errore nella creazione dei socket e non conclude il test.
Per quanto riguarda la velocità di upload invece è rimasta invariata (190Mbps)
P.S. Sono collegato alla station tramite cavo cat.7 e in mezzo c'è uno switch ma provando a bypassarlo la velocità non cambia.
LuKe.Picci
16-07-2017, 16:07
Prova da un altro pc, un altro browser, altro os, poi controlla giusto per essere sicuri anche che i valori del segnale ottico sull'ont non siano crollati. Se tutto questo non porta a nessuna conclusione aspetta che torni normale da se.
Giulio_P
16-07-2017, 16:09
update sullo stato della mia pratica:
https://s4.postimg.org/anuo1cxjt/stato_pratica.jpg (https://postimg.org/image/anuo1cxjt/)
strano che sembra che verra' attivata a breve (27 Luglio) quando quelli di openfiber mi hanno detto che i lavori saranno pronti a fine Agosto...
https://s21.postimg.org/638r1q3x3/offerta_fissa.png (https://s21.postimg.org/638r1q3x3/offerta_fissa.png)
C'è da dire che Vodafone in qualità di prezzi sulla rete fissa è davvero diventata competitiva!
Persino meglio di INFOSTRADA (per la 1 Gbit)
VODAFONE 1 Gbit
25 euro per il primo anno e poi a 25+5 euro dai successivi (per mantenere la velocità a 1 Gbit)
INFOSTRADA 1 Gbit
24,95 euro per il primo anno
34,95 euro dai successivi
VODAFONE 1 Gbit
25 euro per il primo anno e poi a 25+5 euro dai successivi (per mantenere la velocità a 1 Gbit)
INFOSTRADA 1 Gbit
La All Inclusive Unlimited (di fatto l'offerta più conveniente di Infostrada anche su FTTC) in realtà costa 29,95€ / 4 settimane , prezzo bloccato.
Io perché avevo visto questa...
https://s12.postimg.org/899h8rg65/infosx.png
Non mi aspettavo l'altra fosse migliore! :)
Comunque ottimo, prezzi competitivi e allineati...
Solo TIM va proprio fuori strada (quella da cui, purtroppo, dovrò subirmi con un aumento a 40 euro/mese senza chiamate e un bel +120 euro di furto che mi hanno appena fatto).
metalalby
17-07-2017, 11:47
Ragazzi una domanda, ma la tariffazione ogni 4 settimane non era stata vietata dall'AGCOM?
Grazie.
Io perché avevo visto questa...
Si la Absolute stranamente a regime costa di più, è da qualche mese che sembrano puntare più sull'offerta con telefonate illimitate incluse.
pasqualaccio
18-07-2017, 09:40
salve, il mio indirizzo sul sito vodafone risulta coperto dalla rete gigabit.
Mi sono fatto contattare dal loro servizio clienti e confermano la copertura.
Sul sito open fiber invece il mio condominio non risulta ancora raggiunto dal servizio (gli altri civici si)...qualcuno ha esperienze in merito?
Giulio_P
18-07-2017, 11:45
Ragazzi una domanda, ma la tariffazione ogni 4 settimane non era stata vietata dall'AGCOM?
Grazie.
interesserebbe molto saperlo anche a me.. mi da' molto fastidio la fatturazione a 4 settimane anziche' ad 1 mese... ho appeno richiesto la 1 Gb su Padova, dovrebbero portarmela nel prossimo mese credo, ma se venissi a sapere questo le cose cambierebbero...
salve, il mio indirizzo sul sito vodafone risulta coperto dalla rete gigabit.
Mi sono fatto contattare dal loro servizio clienti e confermano la copertura.
Sul sito open fiber invece il mio condominio non risulta ancora raggiunto dal servizio (gli altri civici si)...qualcuno ha esperienze in merito?
stessa cosa successa anche a me: il mio civico risultava coperto per la 1 Gb su vodafone.it (sono di Padova) da oramai diverse settimane. Solo una settiman fa si e' acceso il puntino blu su openfiber.it.
Il bello e' che proprio la scorsa settimana ho parlato con persona incaricata da openfiber di portare la fibra nella mia via e mi ha detto che riusciranno a fare tutto (cablaggio ed installazione dl PoE nel mio condominio) solo verso fine Agosto... io intanto ho sottoscritto l'abbonamento con vodafone, per sfruttare láttivazione (semi) gratuita (nel senso che non pago i 192 euro ma pago i 48 euro per attivazione nuova linea).
pasqualaccio
18-07-2017, 13:52
Grazie Giulio, io invece ho contattato Vodafone tramite fb e, dopo loro verifiche del caso, mi hanno detto che il mio appartamento e raggiunto solo dalla 100 mega. Ho richiesto quindi l'annullamento della pratica.
Giulio_P
18-07-2017, 14:22
Grazie Giulio, io invece ho contattato Vodafone tramite fb e, dopo loro verifiche del caso, mi hanno detto che il mio appartamento e raggiunto solo dalla 100 mega. Ho richiesto quindi l'annullamento della pratica.
ora mi hai messo la pulce nell'orecchio... magari provo a contattarli anche io via facebook come hai fatto tu (c'e' un gruppo ufficiale?). non ti conveniva aspettare mandando avanti la pratica? magari per settembre ce l'avevi...
pasqualaccio
18-07-2017, 14:39
a settembre vedremo :D anche perchè i cavi di flash fiber sono stati posati già da qualche mese, magari arriveranno prima tim/fastweb
Li ho contattati sulla loro pagina ufficiale tramite messaggio privato
peronedj
19-07-2017, 22:02
Finalmente sono riusciti ad attivarmi, questo (http://i67.tinypic.com/2gu04kl.png) lo speedtest, com'è?
Altra domanda: Sono entrato rapidamente in configurazione sulla vodafone station revolution, ma così a prima occhiata non ho trovato le più basilari funzioni, tipo apertura porte, assegnazione di un ip fisso ad un dispositivo della lan, ecc... dove si trovano?
EliGabriRock44
19-07-2017, 22:38
Finalmente sono riusciti ad attivarmi, questo (http://i67.tinypic.com/2gu04kl.png) lo speedtest, com'è?
Altra domanda: Sono entrato rapidamente in configurazione sulla vodafone station revolution, ma così a prima occhiata non ho trovato le più basilari funzioni, tipo apertura porte, assegnazione di un ip fisso ad un dispositivo della lan, ecc... dove si trovano?
Buono lo speedtest!
Allora innanzitutto devi cliccare la modalità utente esperto, poi inizia a spulciare sotto la sezione internet e impostazioni.
peronedj
19-07-2017, 22:41
ah ok mi era sfuggita la modalità esperto, ecco perchè non trovavo niente XD
thriller7
19-07-2017, 23:26
Finalmente la ftth è attivabile anche nel mio palazzo e volevo farvi una domanda:
io ho già iperfibra family con la fttc e dovrei fare quindi il solo cambio da fttc a ftth. Vedo nell'area fai da te del sito Vodafone che è possibile cliccare su modifica offerta e vi chiedo: posso modificare da li e passare da fttc a ftth?
chiedo perché ho timore che, al telefono, mi vengano a dire che devo pagare poi di più e quindi vorrei evitare di chiamare il 180
peronedj
19-07-2017, 23:27
Scusate, sto uscendo pazzo con le impostazioni del dhcp statico, è possibile che se ne infischia di quello che gli imposto??? Ho impostato il mac address del pc fisso per avere 192.168.1.3 e il mac address del nas per avere 192.168.1.2. Al pc fisso viene correttamente assegnato l'ip, al nas invece mi da 192.168.1.11! ho ricontrollato più volte il mac address e impostato la regola varie volte, il risultato non cambia. C'è qualche bug che non conosco?
Altra cosa, questo router non supporta upnp?
EliGabriRock44
20-07-2017, 06:56
Finalmente la ftth è attivabile anche nel mio palazzo e volevo farvi una domanda:
io ho già iperfibra family con la fttc e dovrei fare quindi il solo cambio da fttc a ftth. Vedo nell'area fai da te del sito Vodafone che è possibile cliccare su modifica offerta e vi chiedo: posso modificare da li e passare da fttc a ftth?
chiedo perché ho timore che, al telefono, mi vengano a dire che devo pagare poi di più e quindi vorrei evitare di chiamare il 180
Allora, sicuro devi pagare 29 una tantum per il passaggio, poi non so cos'altro dirti perché al momento ci ho capito ben poco; scrivigli su Twitter che sono già più preparati.
Scusate, sto uscendo pazzo con le impostazioni del dhcp statico, è possibile che se ne infischia di quello che gli imposto??? Ho impostato il mac address del pc fisso per avere 192.168.1.3 e il mac address del nas per avere 192.168.1.2. Al pc fisso viene correttamente assegnato l'ip, al nas invece mi da 192.168.1.11! ho ricontrollato più volte il mac address e impostato la regola varie volte, il risultato non cambia. C'è qualche bug che non conosco?
Altra cosa, questo router non supporta upnp?
Si, lo supporta. Per il resto non so proprio che dirti, io vado di assegnazione manuale direttamente dai dispositivi 😝
Violet Hope
20-07-2017, 09:40
La All Inclusive Unlimited (di fatto l'offerta più conveniente di Infostrada anche su FTTC) in realtà costa 29,95€ / 4 settimane , prezzo bloccato.
perchè 29.95€ scusa?
non dovrebbe essere prezzo bloccato a 24.95€ come riporta il sito infostrada?
https://www.infostrada.it/privati/fibra/offerte/all-inclusive-unlimited-fibra/?source=600000&gclid=EAIaIQobChMIxIHpva2X1QIV4Z3tCh3IMQ-9EAAYASAAEgImUPD_BwE&dclid=CKTe6b-tl9UCFcQw0wodr4IN2g
basta che leggi su o qualche pagina dietro...devi chiamare e ti propongono al 99% l'aumento del canone...bisogna però capire quant'è il tuo attuale canone....a me hanno proposto da 25 ogni 4 settimane a 38€....sinceramente sto passando a infostrada 27,99 per sempre (ftth 1gbit) c'era l'offerta fino all'11 luglio.
Violet Hope
20-07-2017, 12:00
https://s21.postimg.org/638r1q3x3/offerta_fissa.png (https://s21.postimg.org/638r1q3x3/offerta_fissa.png)
C'è da dire che Vodafone in qualità di prezzi sulla rete fissa è davvero diventata competitiva!
Persino meglio di INFOSTRADA (per la 1 Gbit)
VODAFONE 1 Gbit
INFOSTRADA 1 Gbit
sei sicuro che il costo di infostrada,per la fibra 1 giga,sia 34,95 dal secondo anno?
guardando su questo link:
https://www.infostrada.it/privati/fibra/offerte/absolute-fibra/
alla voce: COSTI FIBRA FTTH c'è scritto:
Versione 1 Giga 19.95 euro per un anno, 29,95 dal 2° anno.
quindi mi chiedevo alla fine i prezzi per la fibra da un gigabit si equivalgono tra vodafone e infostrada? spero che mi potere rispondere e rendere la situazione più chiara
peronedj
20-07-2017, 12:46
Si, lo supporta. Per il resto non so proprio che dirti, io vado di assegnazione manuale direttamente dai dispositivi 😝
Ho un nas synology che fa una procedura guidata per aprire in automatico tutte le porte sul router che servono per i vari servizi. Col mio precedente netgear tutto ok, adesso mi dice che il router non supporta upnp
thriller7
20-07-2017, 13:06
grazie per le risposte eligabrirock44 e dantess, vedrò di contattarli sui social e vediamo che dicono, se mi propongono un aumento del prezzo (ora pago 30 per il primo anno e dal secondo 35 per sempre) passo anche io a wind, magari aspettando il cambio di tariffazione a 30 gg così da non pagare penali
EliGabriRock44
20-07-2017, 14:04
Ho un nas synology che fa una procedura guidata per aprire in automatico tutte le porte sul router che servono per i vari servizi. Col mio precedente netgear tutto ok, adesso mi dice che il router non supporta upnp
Guarda qui http://192.168.1.1/main.cgi?page=app.html#cat=sharing_settings
anche se dovrebbe essere attivo di default.
peronedj
20-07-2017, 17:07
Sulla lista dei dispositivi collegati via cavo vedo una "vodafone TV" a volte on line, spesso offline, a cui sono stati assegnati di volta in volta vari indirizzi IP. Cosa sarebbe?
EliGabriRock44
20-07-2017, 18:04
Sulla lista dei dispositivi collegati via cavo vedo una "vodafone TV" a volte on line, spesso offline, a cui sono stati assegnati di volta in volta vari indirizzi IP. Cosa sarebbe?
Dovrebbe essere il mysky.
lamummia
21-07-2017, 14:14
Ciao ragazzi la vodafone mi ha contattato proponendomi la ftth , provengo sempre da vodafone fttc , siccome in casa ho un impianto un po' particolare volevo prepararmi cosi quando arrivano e' gia' tutto pronto e avrei un po' di domande da fare.
Una mia vicina l'ha gia' fatta e ti portano il filo della fibra fino in casa , siccome che io adesso ho la vodafone station revolution sopra al mobile del soggiorno loro dove arrivano con la fibra fino alla prima presa di casa disponibile'?
Ma il telefono fisso va attaccato dietro alla vodafone station che mi porteranno?
Come avviene il cablaggio della fibra e tipo pinzare un RJ45 ?
So che la fibra non puo' fare curve strette io per arrivare sopra al mobile della sala sono passato dentro i corugati dell'impianto di casa , dite che riesco a portare la fibra sopra al mobile oppure devo rivoluzionare l'impianto?
Perche' il pc fisso e il decoder mi piacerebbe averli collegati fisicamente col cavo , non in wi-fi , in questo caso ?
EliGabriRock44
21-07-2017, 14:53
Ciao ragazzi la vodafone mi ha contattato proponendomi la ftth , provengo sempre da vodafone fttc , siccome in casa ho un impianto un po' particolare volevo prepararmi cosi quando arrivano e' gia' tutto pronto e avrei un po' di domande da fare.
Una mia vicina l'ha gia' fatta e ti portano il filo della fibra fino in casa , siccome che io adesso ho la vodafone station revolution sopra al mobile del soggiorno loro dove arrivano con la fibra fino alla prima presa di casa disponibile'?
Ma il telefono fisso va attaccato dietro alla vodafone station che mi porteranno?
So che la fibra non puo' fare curve strette io per arrivare sopra al mobile della sala sono passato dentro i corugati dell'impianto di casa , dite che riesco a portare la fibra sopra al mobile oppure devo rivoluzionare l'impianto?
Perche' il pc fisso e il decoder mi piacerebbe averli collegati fisicamente col cavo , non in wi-fi , in questo caso ?
MAGARI! 😂
Allora, ti danno due dispositivi: un ont, dove vanno collegati due cavi ovvero uno ottico e uno elettrico(rj45) e la borchia ottica; la borchia viene messa vicino alla presa principale ma può essere spostata(devi chiedere a chi te la installa). Poi da quella presa(borchia) con un altro cavo ottico ti colleghi all'ONT e dall'ont tiri un cavo ethernet fino alla VSR.
La fibra ottica purtroppo come hai detto tu non può piegarsi più di tanto e non é semplicissimo giuntarla?!, alla borchia intendo.
Ti consiglierei ti installare l'ont a fianco della presa telefonica(attento che vuole alimentazione) e poi via rj45 al modem sul mobile.
Ragazzi scusate le domanda forse leggermente off topic ma qualcuno di voi ha una segreteria telefonica collegata alla Vodafone Station Revolution? Io ne ho provate ben tre differenti ma non ne funziona nemmeno una :doh:
Quanti dispositivi riuscite a collegare al wi-fi della Station in maniera stabile? Io solamente 6, già al settimo il segnale ogni tanto sparisce senza motivo
Violet Hope
21-07-2017, 16:28
Mi autoquoto da solo sperando che qualcuno possa rispondere alla mia domanda :(
il costo di infostrada,per la fibra 1 giga,è 34,95 dal secondo anno?
guardando su questo link:
https://www.infostrada.it/privati/fi...bsolute-fibra/
alla voce: COSTI FIBRA FTTH c'è scritto:
Versione 1 Giga 19.95 euro per un anno, 29,95 dal 2° anno.
quindi mi chiedevo alla fine i prezzi per la fibra da un gigabit si equivalgono tra vodafone e infostrada? spero che mi potere rispondere e rendere la situazione più chiara
lamummia
21-07-2017, 18:22
MAGARI! 😂
Allora, ti danno due dispositivi: un ont, dove vanno collegati due cavi ovvero uno ottico e uno elettrico(rj45) e la borchia ottica; la borchia viene messa vicino alla presa principale ma può essere spostata(devi chiedere a chi te la installa). Poi da quella presa(borchia) con un altro cavo ottico ti colleghi all'ONT e dall'ont tiri un cavo ethernet fino alla VSR.
La fibra ottica purtroppo come hai detto tu non può piegarsi più di tanto e non é semplicissimo giuntarla?!, alla borchia intendo.
Ti consiglierei ti installare l'ont a fianco della presa telefonica(attento che vuole alimentazione) e poi via rj45 al modem sul mobile.
Ciao grazie della risposta , saresti così gentile da postarmi delle foto dei 2 apparecchi che mi porteranno magari con delle foto e più immediato farmi un idea...
EliGabriRock44
21-07-2017, 18:37
Ciao grazie della risposta , saresti così gentile da postarmi delle foto dei 2 apparecchi che mi porteranno magari con delle foto e più immediato farmi un idea...
http://i68.tinypic.com/30xa1ps.jpg
lamummia
21-07-2017, 19:04
MAGARI!
Sono andato dalla vicina per farmi un idea ho visto l'ont la borchia il modem router...
Ma alimentati vogliono solo l'ont e il router ovviamente dico bene?
Però correggimi se sbaglio in cascata abbiamo la borchia dove arriva la fibra diretta , che a sua volta sempre in fibra va all'ont , e poi via di RJ45 fino al router?
Scusami ma poi la fibra mi fa andare tutto anche il telefono??
Del vecchio filo di rame non me ne faccio più niente??
EliGabriRock44
21-07-2017, 19:23
Sono andato dalla vicina per farmi un idea ho visto l'ont la borchia il modem router...
Ma alimentati vogliono solo l'ont e il router ovviamente dico bene?
Però correggimi se sbaglio in cascata abbiamo la borchia dove arriva la fibra diretta , che a sua volta sempre in fibra va all'ont , e poi via di RJ45 fino al router?
Scusami ma poi la fibra mi fa andare tutto anche il telefono??
Del vecchio filo di rame non me ne faccio più niente??
Esatto e per i telefoni ti basta collegare un cavo rj11 che va dal modem alla presa telefonica(rame) in modo da alimentare atre prese.
lamummia
21-07-2017, 22:15
Ho tutto chiaro ora grazie mille....
Giulio_P
22-07-2017, 10:52
quella a sx col cerchio davanti e' la borchia e l'altra e' l'ONT? la VSR dove l'hai messa? quindi alla fine sono 3 gli apparecchi...
PsychoWood
22-07-2017, 11:06
quella a sx col cerchio davanti e' la borchia e l'altra e' l'ONT? la VSR dove l'hai messa? quindi alla fine sono 3 gli apparecchi...
La prima è solo una scatola (almeno nel mio caso) in cui si arrotola la fibra in eccesso e dove c'è la giunzione: da me il tecnico non l'ha messa ed esce direttamente la fibra dalla scatola di derivazione dell'impianto di casa.
La prima è solo una scatola (almeno nel mio caso) in cui si arrotola la fibra in eccesso e dove c'è la giunzione: da me il tecnico non l'ha messa ed esce direttamente la fibra dalla scatola di derivazione dell'impianto di casa.
E' rischiosa come opzione perché se per imprevisto rompi il cavo in fibra tocca poi ritirare tutta la tratta dalla cantina.
La scatola con la giunzione è usata proprio per evitare lavori del genere e in caso di rottura si cambia a poco solo il cavetto in casa.
PsychoWood
22-07-2017, 11:57
E' rischiosa come opzione perché se per imprevisto rompi il cavo in fibra tocca poi ritirare tutta la tratta dalla cantina.
La scatola con la giunzione è usata proprio per evitare lavori del genere e in caso di rottura si cambia a poco solo il cavetto in casa.
Mi sono espresso male: la giunzione c'è, ma è dentro alla scatola di derivazione. :)
thriller7
23-07-2017, 13:12
Vi aggiorno sulla situazione passaggio da fttc a ftth: ho contattato Vodafone via social, poi mi hanno ricontattato loro. Mi hanno detto che, nonostante io abbia già iperfibra family, avrei dovuto pagare di più di quello che pago ora, cioè sarei passato da 30 il primo anno e 35 dal secondo per sempre, a pagare 31,50 il primo anno e 38,50 dal secondo. Ovviamente ho rifiutato, non appena ci sarà la rimodulazione del contratto per via dei 30 gg. passerò a wind o tiscali a questo punto
EliGabriRock44
23-07-2017, 13:20
Vi aggiorno sulla situazione passaggio da fttc a ftth: ho contattato Vodafone via social, poi mi hanno ricontattato loro. Mi hanno detto che, nonostante io abbia già iperfibra family, avrei dovuto pagare di più di quello che pago ora, cioè sarei passato da 30 il primo anno e 35 dal secondo per sempre, a pagare 31,50 il primo anno e 38,50 dal secondo. Ovviamente ho rifiutato, non appena ci sarà la rimodulazione del contratto per via dei 30 gg. passerò a wind o tiscali a questo punto
Quale rimodulazione? 😐
thriller7
23-07-2017, 16:46
Quale rimodulazione? 😐
forse mi sono espresso male, intendo il fatto che, dovessero perdere il ricorso contro la decisione di agcom, le compagnie telefoniche sarebbero costrette a riportare la fatturazione a 30 giorni invece degli attuali 28, quindi con una modifica unilaterale del contratto che mi darebbe la possibilità di recedere gratuitamente.
ramones1985
25-07-2017, 14:30
Vorrei passare a fibra vodafone, sfruttando i 6 mesi gratis essendo a bologna.
Voleva capire da voi se i prezzi "chiari" sono veramente chiari.
300 mega --> 20 euro ogni 4 settimane per sempre + 4 euro x 48 rinnovi.
Gigabit -->25 euro ogni 4 settimane per sempre + 4 euro x 48 rinnovi.
STOP o ce altro?
Fra 300mega e gigabit sono solo quei 5 euro di differenza, o devo pagare 5 euro in più dopo tot?
E la differenza fra una 300mega e una gigabit per chi usa solo per 1 netflix e navigare con wifi di telefono o portatile?
EliGabriRock44
25-07-2017, 14:35
Vorrei passare a fibra vodafone, sfruttando i 6 mesi gratis essendo a bologna.
Voleva capire da voi se i prezzi "chiari" sono veramente chiari.
300 mega --> 20 euro ogni 4 settimane per sempre + 4 euro x 48 rinnovi.
Gigabit -->25 euro ogni 4 settimane per sempre + 4 euro x 48 rinnovi.
STOP o ce altro?
Fra 300mega e gigabit sono solo quei 5 euro di differenza, o devo pagare 5 euro in più dopo tot?
E la differenza fra una 300mega e una gigabit per chi usa solo per 1 netflix e navigare con wifi di telefono o portatile?
Hai mancato 5 euro per mantenere la velocità sui 300/1000Mbit.
Comunque, potresti aspettare qualche giorno per vedere se mettono anche la promo con attivazione gratuita.
Per quanto riguarda il taglio dipende da te, se sai che neanche in futuro avrai a bisogno di tanta ma tanta banda vai di 300Mbit.
Ricordo inoltre che se anche tu dovessi fare la Gigabit avresti comunque a disposizione una gran banda, quindi, anche se utilizzata poco, ce l'avresti comunque li pronta :D
ramones1985
25-07-2017, 14:59
Hai mancato 5 euro per mantenere la velocità sui 300/1000Mbit.
Comunque, potresti aspettare qualche giorno per vedere se mettono anche la promo con attivazione gratuita.
Per quanto riguarda il taglio dipende da te, se sai che neanche in futuro avrai a bisogno di tanta ma tanta banda vai di 300Mbit.
Ricordo inoltre che se anche tu dovessi fare la Gigabit avresti comunque a disposizione una gran banda, quindi, anche se utilizzata poco, ce l'avresti comunque li pronta :D
Grazie!!!
Editato:
ecco la fregatura!!
Con Velocità Fibra: navighi fino a 300 Megabit/1 Gigabit in download, gratis per 12 rinnovi. Dopo 12 rinnovi "Velocità Fibra" si rinnova automaticamente a 5 euro in più ogni 4 settimane: se la disattivi la navigazione sarà fino a 20 Megabit in download.
Era "gratis per 12 mesi".... al telefono mi avevano detto "per sempre!"
A sto punto mi basta e avanza la 300mb... ora faccio tutto con una orrenda 20mb infostrafa che va a 10.....
ps: per l'attivazione, entro il 31 luglio o 12 agosto ho comunque 6 rinnovi gratis, quindi sui 120 euro... alla fine l'attivazione l'ammortizzo molto li.
Violet Hope
25-07-2017, 16:35
non è per screditare Vodafone ma è incredibile che,un operatore telefonico,faccia pagare ben 9€ (5€ per mantenere il profilo + 4€ attivazione) mentre altri addetti propongono spesso l'attivazione gratuita senza ulteriori vincoli economici
capisco che Vodafone è il miglior operatore nella telefonia mobile,ma,secondo me,dovrebbe avere un po' più di tatto ;)
DvL^Nemo
25-07-2017, 16:42
non è per screditare Vodafone ma è incredibile che,un operatore telefonico,faccia pagare ben 9€ (5€ per mantenere il profilo + 4€ attivazione) mentre altri addetti propongono spesso l'attivazione gratuita senza ulteriori vincoli economici
capisco che Vodafone è il miglior operatore nella telefonia mobile,ma,secondo me,dovrebbe avere un po' più di tatto ;)
Finche' si "appoggiano ad altri" ci saranno sempre questi balzelli.. Discorso invece diverso ( es. nel caso dela FTTC make che non fanno piu' ) se l'infrastruttura e' propria..
ramones1985
25-07-2017, 17:07
mi sembra che i prezzi siano più alti per altri operatori.
Violet Hope
25-07-2017, 18:18
mi sembra che i prezzi siano più alti per altri operatori.
se parli di Tim sono d'accordo,ma con Tiscali ed Infostrada,il discorso dei costi è diverso
EliGabriRock44
25-07-2017, 18:34
Il problema é che qua ti trovo un po' disinformato perché spesso e volentieri l'attivazione é stata gratuita...
quentin74
26-07-2017, 18:38
Salve a tutti. Oggi ho stipulato un contratto con Vodafone ed aspetto che arrivi la vsr idonea pe la fibra...da qui la mia domanda: l'operatore Vodafone (presso negozio fisico a Catania) mi dice che il mio indirizzo è coperto da fibra 300mb (sotto casa ho la scatola marchiata openfiber),facendo un controllo sul sito Gea risulta tutto con faccine verdi compresa 1g. Che linea dovrò aspettarmi secondo voi? Non chiamo il call center perché la mia pratica è ancora in corso. Grazie per le risposte.
P.s. Ho sottoscritto il contratto 300mb...
lamummia
28-07-2017, 12:25
Oggi mi hanno installato tutto , alla fine ho lasciato la vsr sopra al mobile della sala perche' col cavetto della fibra ci sono arrivati tranquillamente , pensavo fosse piu' rigido , alla fine basta non piegarlo con forza ed e' quasi come un piccolissimo cavo bianco.
Chiedo una cosa se volessi estendere il segnale wi-fi che nelle camere prende poco come dovrei fare , ho a disposizione un ethernet che parte dalla vsr e va nelle camere perche' negli anni ho modificato l'impianto di casa piu' volte , potrei sfruttarlo??
Allego foto del lavoro tutto nascosto sopra il mobile del soggiorno :D
lamummia
28-07-2017, 12:29
Chiedo scusa come mai la tua foto si vede subito mentre la mia bisogna cliccarci sopra?
EliGabriRock44
28-07-2017, 13:41
Oggi mi hanno installato tutto , alla fine ho lasciato la vsr sopra al mobile della sala perche' col cavetto della fibra ci sono arrivati tranquillamente , pensavo fosse piu' rigido , alla fine basta non piegarlo con forza ed e' quasi come un piccolissimo cavo bianco.
Chiedo una cosa se volessi estendere il segnale wi-fi che nelle camere prende poco come dovrei fare , ho a disposizione un ethernet che parte dalla vsr e va nelle camere perche' negli anni ho modificato l'impianto di casa piu' volte , potrei sfruttarlo??
Perché io ho caricato la foto su un sito online e poi l'ho inclusa qui(con la funzione apppsita).
Comunque, appena puoi disattiva dns sicuro, separa ssid e metti i canali manualmente per il wifi.
quentin74
28-07-2017, 17:56
Quanto tempo hanno impiegato a collegare il tutto?
King_Of_Kings_21
28-07-2017, 18:11
Sì, devi comprare un Access Point come un Unifi AP AC Lite. O se hai un router vecchio puoi disattivare la parte router e usarlo solo come AP.
lamummia
28-07-2017, 22:03
Perché io ho caricato la foto su un sito online e poi l'ho inclusa qui(con la funzione apppsita).
Comunque, appena puoi disattiva dns sicuro, separa ssid e metti i canali manualmente per il wifi.
Potresti spiegarmi passo passo per il wi-fi ?
lamummia
28-07-2017, 22:05
Quanto tempo hanno impiegato a collegare il tutto?
Un ore e mezza , ma io da bravo smanettone gli avevo fatto trovare tutte le scatole nel pianerottolo e in casa gia' aperte.:D
lamummia
28-07-2017, 22:08
Sì, devi comprare un Access Point come un Unifi AP AC Lite. O se hai un router vecchio puoi disattivare la parte router e usarlo solo come AP.
Ho solo dei router giu' in cantina :D
Adesso provo la funzione che dice EliGabriRock44 se sono soddisfatto bene seno' mettero' un acces point o router , pero' non sapre come fare :mc:
Ad oggi l'unica ad offrire la 1000/200 è Vodafone? Tutti gli altri arrivano massimo a 1000/100? Non hanno pianificato di aumentare? Grazie.
Anche le Gigabit di Fastweb e (forse) Infostrada hanno 200 Mb di up. Mentre Tiscali ne offre 300.
EliGabriRock44
29-07-2017, 11:31
Ad oggi l'unica ad offrire la 1000/200 è Vodafone? Tutti gli altri arrivano massimo a 1000/100? Non hanno pianificato di aumentare? Grazie.
No, anche Infostrada(settembre) e Fastweb offrono 200 in up. Però chissà, forse Vodafone fra qualche mese potrebbe spingersi oltre 😏
King_Of_Kings_21
29-07-2017, 12:39
Ho solo dei router giu' in cantina :D
Adesso provo la funzione che dice EliGabriRock44 se sono soddisfatto bene seno' mettero' un acces point o router , pero' non sapre come fare :mc:
L'AP che ho consigliato è facilissimo da installare, lo colleghi al router e scarichi l'app Unifi dal PC, poi segui le istruzioni a schermo. Se invece vuoi usare un router vecchio la configurazione dipende da router a router.
Anche le Gigabit di Fastweb e (forse) Infostrada hanno 200 Mb di up. Mentre Tiscali ne offre 300.
No, anche Infostrada(settembre) e Fastweb offrono 200 in up. Però chissà, forse Vodafone fra qualche mese potrebbe spingersi oltre ��
Grazie ad entrambi :)
Quindi solo TIM dorme in piedi mi par di intendere :D
In generale, su FTTH, i provider sono tutti egualmente affidabili?
PS:
Non trovo i topic delle Gigabit di Fastweb (c'è quello della FTTH 100/50) e di Infostrada (non torvo nulla, esistono? Invece oltre a quelli di TIM e Vodafone ho trovato quello di Tiscali. Grazie.
PS 2:
Per chi è già attivo con FTTH Vodafone 1000/200, potrebbe per favore gentilmente postare:
i valori del router
i valori dello SpeedTest (http://www.speedtest.net/it/)
i valori del ping (cmd.exe):
--> ping -n 10 google.it
--> ping -n 10 google.com
--> ping -n 10 maya.it
Grazie :)
Quindi solo TIM dorme in piedi mi par di intendere :D
In generale, su FTTH, i provider sono tutti egualmente affidabili?
PS:
Non trovo i topic delle Gigabit di Fastweb (c'è quello della FTTH 100/50) e di Infostrada (non torvo nulla, esistono? Invece oltre a quelli di TIM e Vodafone ho trovato quello di Tiscali. Grazie.
PS 2:
Per chi è già attivo con FTTH Vodafone 1000/200, potrebbe per favore gentilmente postare:
i valori del router
--> ping -n 10 google.it
--> ping -n 10 maya.it
Infostrada inizierà le attivazioni della gigabit a Settembre se non ricordo male. A quanto pare mi sbaglio :D
Per valori del router che intendi esattamente? Trovi qua (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2729821)tutto quello che vuoi sapere sulla VSR.
Per gli speedtest basta che ti fai un giro nelle pagine precedenti, ne troverai a bizzeffe da varie location (in genere sono sui 930/195 down/up)
Idem per i ping, ne troverai tanti, ecco i miei (Gigabit, Torino, Opendns):
PING google.it (216.58.198.35) 56(84) bytes of data.
--- google.it ping statistics ---
10 packets transmitted, 10 received, 0% packet loss, time 9010ms
rtt min/avg/max/mdev = 5.909/6.163/6.362/0.153 ms
PING google.com (216.58.205.46) 56(84) bytes of data.
--- google.com ping statistics ---
10 packets transmitted, 10 received, 0% packet loss, time 9013ms
rtt min/avg/max/mdev = 5.768/6.084/6.596/0.258 ms
PING test.ngi.it (88.149.202.248) 56(84) bytes of data.
--- test.ngi.it ping statistics ---
rtt min/avg/max/mdev = 6.442/6.801/7.046/0.216 ms
Infostrada inizierà le attivazioni della gigabit a Settembre se non ricordo male.
Ha già iniziato da un mesetto a questa parte, tanto che il profilo 500 Mega, commercialmente parlando, non esiste più.
Per valori del router che intendi esattamente? Trovi qua (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2729821)tutto quello che vuoi sapere sulla VSR.
Per valutare i valori.
Per gli speedtest basta che ti fai un giro nelle pagine precedenti, ne troverai a bizzeffe da varie location (in genere sono sui 930/195 down/up)
Intendevo per tutte le nuove attivazioni, di prendere l'abitudine di postare quei dati come da tabella in modo da avere una lista cronologica di come vanno.
Idem per i ping, ne troverai tanti, ecco i miei (Gigabit, Torino, Opendns):
PING google.it (216.58.198.35) 56(84) bytes of data.
--- google.it ping statistics ---
10 packets transmitted, 10 received, 0% packet loss, time 9010ms
rtt min/avg/max/mdev = 5.909/6.163/6.362/0.153 ms
PING google.com (216.58.205.46) 56(84) bytes of data.
--- google.com ping statistics ---
rtt min/avg/max/mdev = 5.768/6.084/6.596/0.258 ms
PING test.ngi.it (88.149.202.248) 56(84) bytes of data.
--- test.ngi.it ping statistics ---
rtt min/avg/max/mdev = 6.442/6.801/7.046/0.216 ms
Speravo un po' meglio.
Grazie mille :)
EliGabriRock44
29-07-2017, 15:46
Per valutare i valori.
Intendevo per tutte le nuove attivazioni, di prendere l'abitudine di postare quei dati come da tabella in modo da avere una lista cronologica di come vanno.
Speravo un po' meglio.
Grazie mille :)
Per i 6ms?
Per i 6ms?
C'è chi sostiene che ce ne siano da 1/2 ms (anche se secondo me è quasi impossibile, sono curioso di vedere se qualcuno sta così davvero).
lamummia
29-07-2017, 17:08
Esecuzione di Ping test.ngi.it [88.149.202.248] con 32 byte di dati:
Risposta da 88.149.202.248: byte=32 durata=10ms TTL=53
Risposta da 88.149.202.248: byte=32 durata=11ms TTL=53
Statistiche Ping per 88.149.202.248:
Pacchetti: Trasmessi = 4, Ricevuti = 4,
Persi = 0 (0% persi),
Tempo approssimativo percorsi andata/ritorno in millisecondi:
Minimo = 10ms, Massimo = 11ms, Medio = 10ms
PING
18 ms
DOWNLOAD
416.77 Mbps
UPLOAD
188.65 Mbps
cartmanland
29-07-2017, 17:55
i valori del router
--> ping -n 10 google.it
--> ping -n 10 maya.it
i valori che ho letto nella interfaccia web dell'ont
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=44826820&postcount=11906
riccardi.fede
29-07-2017, 18:19
EDIT
Ho aperto un thread per il confronto del ping: qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=44918465)
Esecuzione di Ping test.ngi.it [88.149.202.248] con 32 byte di dati:
Risposta da 88.149.202.248: byte=32 durata=10ms TTL=53
Statistiche Ping per 88.149.202.248:
Pacchetti: Trasmessi = 4, Ricevuti = 4,
Persi = 0 (0% persi),
Tempo approssimativo percorsi andata/ritorno in millisecondi:
Minimo = 10ms, Massimo = 11ms, Medio = 10ms
PING
18 ms
DOWNLOAD
416.77 Mbps
UPLOAD
188.65 Mbps
Grazie anche a te :) Il ping è stabile durante la giornata?
i valori che ho letto nella interfaccia web dell'ont
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=44826820&postcount=11906
OK grazie :)
Ragazzi buongiorno, ho un quesito che riguarda la sim abbinata all'abbonamento Superfibra new plus. Il mio è un contratto di luglio 2016, all'epoca si chiamava in un altro modo, ma a seguito delle richieste di upgrade effettuate nel tempo, nella pagina di Vodafone, oggi il mio profilo si chiama Superfibra new plus. Nella sottoscrizione del contratto di luglio 2016, avevo incluso nella sim 1 GB in 4G, fino ad oggi quella sim non l'ho mai utilizzata, ora mi trovo ad avere la necessità di usarla fuori casa all'interno di un modem 4G, ho verificato tramite app MyVodafone i contatori e mi dice appunto che il traffico internet a disposizione nelle 4 settimane è di 1GB, nei giorni scorsi, tramite connessione mobile ho utilizzato 400Mb circa, ma i contatori sono rimasti intonsi, continuo ad avere utilizzato 0MB di 1024MB.
Ora mi chiedo è possibile che il piano sia stato incrementato a 2GB a seguito della rimodulazione opzione plus?
Se cosi fosse a suo tempo richiesi che questa opzione non mi venisse attivata e di fatto cosi è stato, in fattura non mi sono mai ritrovato il famoso 1,49€/mese in più, quindi di fatto non dovrei avere il secondo giga aggiuntivo.
Qualcuno che utilizza la sim, sa darmi qualche ragguaglio in più? Dal pagina del sito Vodafone, esiste il modo di verificare i consumi della sim?
cartmanland
30-07-2017, 10:17
Dal pagina del sito Vodafone, esiste il modo di verificare i consumi della sim?
io uso questo sito:
http://contatori.vodafone.it/
io uso questo sito:
http://contatori.vodafone.it/
Grande, da qui si vedono tutti i contatori attivi. Per la cronaca, io ho due contatori da 1 GB, uno per la promo Internet 1 GB e l'atro tariffa internet, tutti e due da 1 GB.
Il primo che viene scalato e Internet 1 GB.
Detto questo, posso dedurne di avere 2 GB totali ogni 4 settimane, corretto?
Grande, da qui si vedono tutti i contatori attivi. Per la cronaca, io ho due contatori da 1 GB, uno per la promo Internet 1 GB e l'atro tariffa internet, tutti e due da 1 GB.
Il primo che viene scalato e Internet 1 GB.
Detto questo, posso dedurne di avere 2 GB totali ogni 4 settimane, corretto?
No hai un solo giga perchè la pagina "tariffa internet" non è da considerare.
Se avessi anche il secondo giga, oltre a pagare 1,49 Euro in più, vedresti 3 pagine:
- una con scritto "Internet 1 GB" con relativo traffico disponibile e data del rinnovo
- una con scritto "1 GB plus CB" con relativo traffico disponibile e data del rinnovo
- una con scritto "Tariffa Internet" che segna sempre 1024 MB disponibili
Al 190 mi dissero che "Internet 1 GB" era il traffico originariamente disponibile sulla sim, "1 GB plus CB" è il giga aggiuntivo a seguito della rimodulazione da 1,49 Euro e "Tariffa Internet" non va considerato perchè era un'opzione disponibile solo relativamente alle vecchie Vodafone Station (penso in caso di assenza di linea o cose del genere)
lamummia
30-07-2017, 13:52
Grazie anche a te :) Il ping è stabile durante la giornata?
Si e' stabile.
furiaceka87
31-07-2017, 11:27
Ciao Ragazzi,
sapete se sono previste nuove offerte per l'attivazione gratis con Vodafone?
EliGabriRock44
31-07-2017, 11:28
Ciao Ragazzi,
sapete se sono previste nuove offerte per l'attivazione gratis con Vodafone?
Solo Vodafone le sa...bisogna aspettare e aspettare.
shaft271
31-07-2017, 14:21
Nella mia zona è arrivata Open Fiber. Il mio indirizzo risulta già coperto per la fibra OF sul sito Vodofone, il problema è che non voglio pagare i 4 euro al mese per l'attivazione e soprattutto non mi convince tenere accesi 24 ore su 24 due dispositivi(ONT e Vodafone Station Revolution). In futuro Vodafone integrerà l'ONT nei suoi modem?
alanfibra
31-07-2017, 14:27
Nella mia zona è arrivata Open Fiber. Il mio indirizzo risulta già coperto per la fibra OF sul sito Vodofone, il problema è che non voglio pagare i 4 euro al mese per l'attivazione e soprattutto non mi convince tenere accesi 24 ore su 24 due dispositivi(ONT e Vodafone Station Revolution). In futuro Vodafone integrerà l'ONT nei suoi modem?
Ottima osservazione.:D
Heidegger
31-07-2017, 21:52
Sai se Infostrada e Tiscali non prevedano questa necessità ?
infostrada fornisce router con ont integrato, tiscali stando alle esperienze postate nel thread apposito entrambe le soluzioni a seconda della tecnologia di centrale (router con ont integrato se huawei, apparati distinti se zte)
EliGabriRock44
31-07-2017, 22:06
Dovrebbe annunciare il prossimo a Settembre, vedremo 😁
NUOVO FIRMWARE VSR:
Mi si è aggiornata stanotte, è una major release:
Vecchio = 5.4.8.1.287.x.x.x.x
Nuovo = 5.4.8.1.316.1.21
Dovrebbe essere stato aggiunto il WiFi Analyzer nelle impostazioni per scegliere il canale migliore.
Interessante, facci sapere come va, grazie.
shaft271
01-08-2017, 19:09
Oggi l'attivazione è tornata gratuita. Vorrei passare a Vodafone, il problema è che non sono a casa tra il 10 e il 18 agosto. Non vorrei che i tecnici vengano a montare la borchia di Open Fibra quando non ci sono. Sapete i tempi del passaggio da un altro operatore a Vodafone?
Nuove funzionalità firmware 316.1.21:
Band Steering:
Per chi non vuole dividere i due SSID WiFi con questa funzione dovrebbe dirigere i dispositivi che supportano i 5GHz verso questa frequenza e non sui 2.4GHz.
WiFi Analyzer:
Scansiona le reti wifi delle vicinanze e indica sul grafico i canali già occupati.
ATTENZIONE che se vi trovate dall'altra parte della casa rispetto alla VSR le reti wifi che interferiscono potrebbero essere altre e non solo quelle rilevate dalla VSR. Ogni ambiente e quasi sempre a se.
https://s4.postimg.org/o41h7mpyl/Schermata_2017-08-01_alle_19.03.09.png
https://s3.postimg.org/jn4hv4r37/Schermata_2017-08-01_alle_19.04.09.png
Gabri97-
02-08-2017, 14:48
Domanda molto tecnica e specifica: qualcuno sa che tipologia di cavo fibra usa Vodafone dalla borchia all'ONT? Potrebbe cambiare con l'avvento della prossima Vodafone Station? Un cavo del genere andrebbe bene? (Open Fiber sta coprendo la mia città e io devo fare dei lavori in casa per poter piazzare la Station dove voglio io dato che i miei PC si trovano lontani da dove ho adesso la Station e devo utilizzare dei Powerline che vorrei rimuovere una volta passato a Gbit, quindi ho pensato di piazzare un cavo in fibra simile a questo https://www.amazon.it/Cavo-fibra-ottica-Simplex-monomodale/dp/B00B4CUEMW/ref=sr_1_4?ie=UTF8&qid=1501678006&sr=8-4&keywords=fibra+ottica+monomodale )
Ringrazio in anticipo
furiaceka87
02-08-2017, 16:33
Ciao ragazzi ieri ho sottoscritto l'offerta con Vodafone approfittando dell'offerta attivazione gratuita.
Mi è arrivata la mail di riepilogo e conferma d'ordine, quella con scritto:
Entro pochi giorni riceverai un'email con tutte
le informazioni necessarie per gestire il tuo ordine
e seguirne lo stato di avanzamento.
Dopo quanto tempo inviano il numero d'ordine per seguire lo stato di avanzamento dell'attivazione?
lamummia
02-08-2017, 19:07
Domanda molto tecnica e specifica: qualcuno sa che tipologia di cavo fibra usa Vodafone dalla borchia all'ONT? Potrebbe cambiare con l'avvento della prossima Vodafone Station? Un cavo del genere andrebbe bene? (Open Fiber sta coprendo la mia città e io devo fare dei lavori in casa per poter piazzare la Station dove voglio io dato che i miei PC si trovano lontani da dove ho adesso la Station e devo utilizzare dei Powerline che vorrei rimuovere una volta passato a Gbit, quindi ho pensato di piazzare un cavo in fibra simile a questo https://www.amazon.it/Cavo-fibra-ottica-Simplex-monomodale/dp/B00B4CUEMW/ref=sr_1_4?ie=UTF8&qid=1501678006&sr=8-4&keywords=fibra+ottica+monomodale )
Ringrazio in anticipo
E un piccolo cavo bianco di diametro sarà' 1,5 , 2 mm .
Prova a digitare su Google cavo fibra Vodafone...
Gabri97-
02-08-2017, 19:27
E un piccolo cavo bianco di diametro sarà' 1,5 , 2 mm .
Prova a digitare su Google cavo fibra Vodafone...
Non si trova nulla, riesci a postare qualche foto? (magari anche in pvt per non intasare)
lamummia
02-08-2017, 20:59
Non si trova nulla, riesci a postare qualche foto? (magari anche in pvt per non intasare)
Pagina 608 ce una foto..
Pagina 608 ce una foto..
Biondo and Nero
03-08-2017, 04:49
Buongiorno, voi che siete già collegati ed esperti, vi pongo il mio quesito. Tempo fa (2 mesi forse) citofonarono per cercare l'amministratore riguardo la fibra ottica. Da una settimana, per strada stanno scavando per posarla (penso per OpenFiber) e devono ancora finire, ma la mia via essendo privata non saprei. Infine oggi mi han chiamato dal call center Vodafone dicendomi che sono raggiunto dalla fibra ftth. Ho controllato sul sito e pare che sia vero, come da immagine addirittura a 1gigabit. Come posso verificare la veridicità del sito a parte chiamare l'amministratore chiedendogli se ha dato il permesso di "cablare" i palazzi anche se non ho mai visto nessuno lavorarci? Grazie :D
Tutto questo perche dopo 15 anni di Fastweb cambiare operatore per la fibra che poi magari non arriva e sono sempre a 20mbit ma col vincolo di 24 mesi mi scazzerebbe :V
https://image.ibb.co/bxSTS5/vodafone.png
Come posso verificare la veridicità del sito a parte chiamare l'amministratore chiedendogli se ha dato il permesso di "cablare" i palazzi anche se non ho mai visto nessuno lavorarci?
Senti dall'amministratore se è già stato contattato: almeno capisci se portare la fibra dalla strada al palazzo è già in agenda a breve.
L'alternativa è quella di sottoscrivere comunque l'abbonamento (tieni monitorato il sito di vodafone e aspetta uno dei giorni dove offrono l'attivazione gratuita), in quel caso la cablatura del palazzo, se in strada è già tutto a posto, "dovrebbe" diventare prioritaria (quando cablava Metroweb a Bologna più o meno funzionava così, con OpenFiber non saprei)
cartmanland
03-08-2017, 09:52
cavo fibra usato tra borchia ftth e ont:
https://s19.postimg.org/3l1j5rb27/ftth09-cavo.jpg (https://postimg.org/image/3l1j5rb27/)
peronedj
03-08-2017, 11:06
Buongiorno, voi che siete già collegati ed esperti, vi pongo il mio quesito. Tempo fa (2 mesi forse) citofonarono per cercare l'amministratore riguardo la fibra ottica. Da una settimana, per strada stanno scavando per posarla (penso per OpenFiber) e devono ancora finire, ma la mia via essendo privata non saprei. Infine oggi mi han chiamato dal call center Vodafone dicendomi che sono raggiunto dalla fibra ftth. Ho controllato sul sito e pare che sia vero, come da immagine addirittura a 1gigabit. Come posso verificare la veridicità del sito a parte chiamare l'amministratore chiedendogli se ha dato il permesso di "cablare" i palazzi anche se non ho mai visto nessuno lavorarci? Grazie :D
Tutto questo perche dopo 15 anni di Fastweb cambiare operatore per la fibra che poi magari non arriva e sono sempre a 20mbit ma col vincolo di 24 mesi mi scazzerebbe :V
Non è detto che debbano scavare nella proprietà privata per portare la fibra. Da me hanno scavato fino ad un tombino in strada e da li hanno utilizzato una tubazione esistente dell'enel per arrivare fino al sottoscala. Quindi magari l'anno già fatto e non te ne sei accorto.
furiaceka87
03-08-2017, 11:52
Ragazzi io ho fatto richiesta l'1 Agosto di attivazione FTTH 1 Gbit
il 2 Agosto ho confermato i dati dal loro sito.
Oggi 3 Agosto mi hanno chiamato dal numero 02 39950 per fissare appuntamento con il tecnico.
Domani alle 14 verrà il tecnico portando anche la Vodafone Station per installare la fibra.
è possibile che siano stati così veloci? oppure c'è qualcosa che non va?
Biondo and Nero
03-08-2017, 12:02
Non è detto che debbano scavare nella proprietà privata per portare la fibra. Da me hanno scavato fino ad un tombino in strada e da li hanno utilizzato una tubazione esistente dell'enel per arrivare fino al sottoscala. Quindi magari l'anno già fatto e non te ne sei accorto.
Buono a sapersi. Ora per curiosità provo a sentire l'amministratore e poi attivo :D
EDIT: come non detto oggi sito Vodafone e tool http://gea.dsl.vodafone.it/all mi danno disponibile solo ADSL, era troppo bello per essere vero
EliGabriRock44
03-08-2017, 12:09
Oggi 3 Agosto mi hanno chiamato dal numero 02 39950 per fissare appuntamento con il tecnico.
Domani alle 14 verrà il tecnico portando anche la Vodafone Station per installare la fibra.
Strano, molto strano, di dove sei?
lamummia
03-08-2017, 12:19
Io ho questo contratto qua' , forse potevo fare open fiber a 1 GB.
SUPER FIBRA FAMILY fino a 300 Mega Plus
Chiamate verso i numeri fissi nazionali 0 cent 0 cent
Chiamate verso i mobili nazionali 0 cent 0 cent
Chiamate verso i fissi internazionali 0 cent 0 cent
Tariffazione a scatti di 30 secondi addebitati anticipatamente.
Navigazione fuori casa
Incluso nell'offerta hai 2 GB di Internet incluso fuori casa alla velocità massima di 42.2 Mbps.
furiaceka87
03-08-2017, 13:03
Strano, molto strano, di dove sei?
Torino!
PsychoWood
03-08-2017, 13:11
è possibile che siano stati così veloci?
Torino, nuova linea FFTH, due mesi fa, stessa tempistica. Vai tranquillo, da domani sarai online :)
furiaceka87
03-08-2017, 13:19
Torino, nuova linea FFTH, due mesi fa, stessa tempistica. Vai tranquillo, da domani sarai online :)
Fantastico, pensare che con Tiscali ho una richiesta aperta il 24 Giugno.
Ottimo grazie del conforto PsychoWood.
Gabri97-
03-08-2017, 13:32
cavo fibra usato tra borchia ftth e ont:
https://s19.postimg.org/3l1j5rb27/ftth09-cavo.jpg (https://postimg.org/image/3l1j5rb27/)
grazie mille
quentin74
03-08-2017, 19:02
Per chi ha già la ftth,sapete dirmi,partendo dalla verticale,che tragitto effettua il cavo che arriva fisicamente a casa? Canaline enel? Impianto ADSL precedente? Chiedo questo per sapere se posso far installare il modem/ruote e l'ont ovunque in casa...
PsychoWood
03-08-2017, 19:15
Per chi ha già la ftth,sapete dirmi,partendo dalla verticale,che tragitto effettua il cavo che arriva fisicamente a casa? Canaline enel? Impianto ADSL precedente? Chiedo questo per sapere se posso far installare il modem/ruote e l'ont ovunque in casa...
Nel mio caso sono arrivati fin dove c'era il vecchio doppino telecom, ma per farlo hanno dovuto girare per almeno 3/4 scatole di derivazione dell'impianto e sono entrati da una scatola sopra la porta di casa (credo la stessa in cui passa il citofono). Direi che dipende dalla gentilezza dei tecnici, ma una volta che sono in casa, non dovrebbero avere troppi problemi a portare il cavo dove vuoi te.
A me hanno dato la possibilità di scegliere
quentin74
03-08-2017, 19:51
Grazie per le risposte. Quindi presumo che dipenda tutto dalla disponibilità dei tecnici...nessun lavoro edile quindi. Bene.
shaft271
03-08-2017, 21:16
Hai fatto portabilità del numero o una nuova attivazione? Facci sapere se ti consegnano la Vodafone Station con l'ONT integrato.
EliGabriRock44
03-08-2017, 21:29
Hai fatto portabilità del numero o una nuova attivazione? Facci sapere se ti consegnano la Vodafone Station con l'ONT integrato.
Non esistono VS con Ont integrato 😂
shaft271
03-08-2017, 21:58
Non esistono VS con Ont integrato 😂
E' questo che non mi convince di Vodafone. E' uno spreco inutile di energia avere due dispositivi accesi 24 ore su 24.
PsychoWood
03-08-2017, 23:09
E' questo che non mi convince di Vodafone. E' uno spreco inutile di energia avere due dispositivi accesi 24 ore su 24.
Dipende dal consumo della coppia :)
Ciao a tutti
Da questa notte (00:32 circa) ho le spie INTERNET e PHONE rosse accese della VodafoneStation e la spia LOS dell' ONT lampeggiate. Ho subito pensato all' aggiornamento del fw della VF, ma questa mattina la situazione è la stessa. Ho provato a riavviare entrami i moduli ma senza cambiamenti. Sono di Bologna, zona San Ruffillo.
Qualche altro bolognese ha riscontrato problemi ??
EDIT: alle ore 07:38 si è ripristinato il corretto funzionamento, e sono ricomparse le reti WI-FI Vodafone dei vicini, probabilmente un problema alla linea del mio isolato.
furiaceka87
04-08-2017, 08:00
Nuova attivazione.
Da ieri sera anche il portale vodafone riporta oggi come data di attivazione. Se dovessero fare davvero tutto oggi, parliamo di tempi incredibili.
Richiesta attivazione 1 Agosto.
EliGabriRock44
04-08-2017, 08:25
Addirittura 😂
Comunque verrà presentata una nuova VS a mesi, quindi...
supermario
04-08-2017, 08:32
prendersela con i 5w di consumo dell'ONT è abbastanza ridicolo, e comunque un dispositivo con ONT integrato consumerà più di uno senza, i watt non spariscono per magia :D
furiaceka87
04-08-2017, 08:52
prendersela con i 5w di consumo dell'ONT è abbastanza ridicolo, e comunque un dispositivo con ONT integrato consumerà più di uno senza, i watt non spariscono per magia :D
Concordo con te che prendersela per con i 5W dell'ONT fa veramente ridere!
Sulla seconda parte del tuo post non sono d'accordo però! Una sezione di alimentazione comune tra router e ONT se ben progettata può praticamente azzerare i Watt consumati dall'ONT, te lo dice uno che fa questo per mestiere.
LuKe.Picci
04-08-2017, 13:05
L'ONT separato per certi versi potete vederlo come un plus se pensate che lascia l'opportunità di utilizzare un qualunque gateway con wan ethernet, non è che ne esistano molti con ONT integrato e alcuni (vedi quelli di tiscali) sono veramente molto scadenti, quindi direi che a seconda delle esigenze può o meno essere un vantaggio.
PsychoWood
04-08-2017, 13:15
L'ONT separato per certi versi potete vederlo come un plus se pensate che lascia l'opportunità di utilizzare un qualunque gateway con wan ethernet, non è che ne esistano molti con ONT integrato e alcuni (vedi quelli di tiscali) sono veramente molto scadenti, quindi direi che a seconda delle esigenze può o meno essere un vantaggio.
Per assurdo preferirei avere pure l'ATA separato :)
quentin74
04-08-2017, 14:06
Nuova attivazione.
Da ieri sera anche il portale vodafone riporta oggi come data di attivazione. Se dovessero fare davvero tutto oggi, parliamo di tempi incredibili.
Richiesta attivazione 1 Agosto.
Buon per te. Fatta richiesta il 26 luglio,appuntamento con i tecnici per oggi 4 agosto,prendo un giorno di permesso dal lavoro e indovinate. Nessun tecnico e nessun avviso preventivo. Chiamo il 190 ed a loro non risulta che oggi sarebbero dovuto venire i tecnici per l'allaccio. Come fanno ad avere un giro d'affari multimilionario questi pagliacci rimane per me un mistero.
furiaceka87
04-08-2017, 17:21
Attivazione richiesta il 1 Agosto e oggi...
http://www.speedtest.net/my-result/d/13748100
Biondo and Nero
04-08-2017, 19:41
Attivazione richiesta il 1 Agosto e oggi...
http://www.speedtest.net/my-result/d/13748100
Invidia :D Cmq in fondo alla via vedo un cassettino bianco con su scritto openfiber e dal sito vodafone sono di nuovo attivabile a 1 gigabit, appena torna la promo attivazione gratis vado e firmo :V
Ancora pochi mesi e uscirà la VS4 con ONT integrato, così sarete contenti.
Ciao a tutti
Da questa notte (00:32 circa) ho le spie INTERNET e PHONE rosse accese della VodafoneStation e la spia LOS dell' ONT lampeggiate. Ho subito pensato all' aggiornamento del fw della VF, ma questa mattina la situazione è la stessa. Ho provato a riavviare entrami i moduli ma senza cambiamenti. Sono di Bologna, zona San Ruffillo.
Qualche altro bolognese ha riscontrato problemi ??
Perché non leggi il manuale dell'ONT dove c'è scritto a cosa corrisponde quella spia LOS?
Perché non leggi il manuale dell'ONT dove c'è scritto a cosa corrisponde quella spia LOS?[/QUOTE]
Purtroppo, professionalmente, la combinazione LOS/PON la conosco, effettivamente non avevo scritto che il led PON fosse spento.
La mia domanda era se altri avessero avuto lo stesso problema, non quale fosse il problema perché nella segnalazione guasti che volevo dare fare a Vodafone, volevo dare dare più info possibili, fra cui l'estensione del disservizio . Comunque la situazione si è regolarmente ripristinata alle ore 07.38 (legal) della stessa mattina.
lamummia
06-08-2017, 10:32
Ciao ho la ftth con la sim in dotazione per navigare fuori casa (2 gb) ma non all'estero , dite che ce un offerta per attivare quella sim anche all'estero tra poco parto per la spagna.
EliGabriRock44
06-08-2017, 11:07
Ciao ho la ftth con la sim in dotazione per navigare fuori casa (2 gb) ma non all'estero , dite che ce un offerta per attivare quella sim anche all'estero tra poco parto per la spagna.
Guarda che dovrebbe funzionare all'estero...e comunque puoi sempre connetterti agli hotspot Vodafone!
lamummia
06-08-2017, 13:26
Ho appena chiamato mi hanno detto che funziona all'estero (spagna) :winner:
Per quello che riguarda la vodafone community' mi sono scaricato sul tablet l'applicazione e mi sono registrato creando l'account col codice segreto.
Ho gia' provato sulla mia rete e funziona..
Ma praticamente condividi la tua rete?? Fino al max 3 dispositivi connessi ho letto...
Se voglio disabilitarlo vado nelle impostazioni dell'applicazione?
EliGabriRock44
06-08-2017, 13:47
Per quello che riguarda la vodafone community' mi sono scaricato sul tablet l'applicazione e mi sono registrato creando l'account col codice segreto.
Ma praticamente condividi la tua rete?? Fino al max 3 dispositivi connessi ho letto...
Basta andare su 192.168.1.1 e disattivarlo sotto le impostazioni wifi.
All'estero dovresti trovare molti hostspot 😎
Se si disabilita sulla propria VSR non si possono usare gli hotspot, ne in Italia ne all'estero. Bisogna condividere la propria connessione per usare quella degli altri.
Occhio che le sessioni delle vodafone comunity all'estero sono di durata di 15min al giorno, dopodiché non navighi piu' fino algiorno dopo. Proato sulla mia pelle proprio in Spagna, ho poi chiamato il 190 e mi hanno confermato questo li ite all'estero....
lamummia
06-08-2017, 17:49
Occhio che le sessioni delle vodafone comunity all'estero sono di durata di 15min al giorno, dopodiché non navighi piu' fino algiorno dopo. Proato sulla mia pelle proprio in Spagna, ho poi chiamato il 190 e mi hanno confermato questo li ite all'estero....
Ma in italia ce un limite? O come al solito siamo i piu' cog###i??
EliGabriRock44
06-08-2017, 18:15
Ma in italia ce un limite? O come al solito siamo i piu' cog###i??
No, non c'è.
Da ieri sera riscontro problemi sulla navigazione, come se ci fossero problemi con i dns, il problema che succede sia con quelli di Vodafone che con quelli di Google. Io sono a Torino connessione Ftth, qualcun'altro riscontra proboemi?
furiaceka87
06-08-2017, 18:41
Da ieri sera riscontro problemi sulla navigazione, come se ci fossero problemi con i dns, il problema che succede sia con quelli di Vodafone che con quelli di Google. Io sono a Torino connessione Ftth, qualcun'altro riscontra proboemi?
Sono di torino e riscontro il tuo stesso problema. Speedtest sempre perfetto 920Mbit e ping buono. Però a volte devo ricaricare un paio di volte la pagina per aprirla.
Pensavo che fosse un problema mio perché sono attivo da poco
EliGabriRock44
06-08-2017, 18:47
Sono di torino e riscontro il tuo stesso problema. Speedtest sempre perfetto 920Mbit e ping buono. Però a volte devo ricaricare un paio di volte la pagina per aprirla.
Pensavo che fosse un problema mio perché sono attivo da poco
Stiamo notando che forse é un problema del nuovo fw .21
@furiaceka87 @omarele Torino FTTH anche io, zero problemi né ieri né oggi. Avete per caso il nuovo firmware? A me non l'hanno ancora pushato.
furiaceka87
06-08-2017, 19:30
Ho un dubbio voi tenete le reti 2.4 e 5 ghz unificate? Perché ho notato che in Ethernet non lo fa
Ho un dubbio voi tenete le reti 2.4 e 5 ghz unificate? Perché ho notato che in Ethernet non lo fa
Separate. Che intendi in Ethernet?
@furiaceka87 @omarele Torino FTTH anche io, zero problemi né ieri né oggi. Avete per caso il nuovo firmware? A me non l'hanno ancora pushato.
Si nuovo firmware e da quel momento sono cominciati i problemi. Comunque ho contattato l'assistenza al 190 e sulla centrale non hanno riscontrato guasti, ma hanno riscontrato i problemi di connettivita' sulla mia linea, hanno aperto la segnalazione e manderano un tecnico. Ho vidafone da un anno e non avevo mai avuto 1/2 problema prima d'ora, a parte qualche problema con i dns che a volte erano un po lenti, comunque per tamponare il disservizio, mi hanno attivato 15GB sulla sim dell'abbonamento e se ne avessi avuto bisogno, lo avrebbero fatto anche per altre sim vodafone che avessi avuto in casa, (quindi altri familiari) Non male come assitenza
cartmanland
06-08-2017, 20:37
stesso problema anche io :confused:
(Torino, firmware 5.4.8.1.287.1.81.1.18.2.1)
pensavo fosse un problema della mia scheda di rete
(ho provato a cambiare i dns, ma il problema persiste)
Allora non è un problema di firmware, io ho lo stesso e la mia linea è stabile e banda piena :confused:
Uso gli opendns
cartmanland
06-08-2017, 20:51
Allora non è un problema di firmware, io ho lo stesso e la mia linea è stabile e banda piena :confused:
Uso gli opendns
anche io opendns: 208.67.222.222, 208.67.220.220
furiaceka87
06-08-2017, 21:06
anche io opendns: 208.67.222.222, 208.67.220.220
Anche io ho la tua versione firmware, però sembra che il problema sia diffuso anche ad altre versioni...
Io a Torino ho il problema sia con DNS Google sia con DNS Vodafone.
Anche io ho la tua versione firmware, però sembra che il problema sia diffuso anche ad altre versioni...
Io a Torino ho il problema sia con DNS Google sia con DNS Vodafone.
@furiaceka87 @cartmanland @omarele avete i DNS settati sul dispositivo o sulla VSR? Nel mio caso sulla VSR e forse questo fa differenza, altro non mi viene in mente
cartmanland
06-08-2017, 21:30
@furiaceka87 @cartmanland @omarele avete i DNS settati sul dispositivo o sulla VSR? Nel mio caso sulla VSR e forse questo fa differenza, altro non mi viene in mente
dns settato sul dispositivo
come si fa a settare sulla station?
dns settato sul dispositivo
come si fa a settare sulla station?
Qua (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=44800519&postcount=6661) il mio post sul tread della VSR, è un metodo un po' alla cieca ma funge. Se vuoi provare facci sapere come va dopo
furiaceka87
06-08-2017, 21:58
Qua (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=44800519&postcount=6661) il mio post sul tread della VSR, è un metodo un po' alla cieca ma funge. Se vuoi provare facci sapere come va dopo
Questa non la sapevo!
Appena rientro a casa provo! Come fai a capire la wandevice corretta?
Questa non la sapevo!
Appena rientro a casa provo! Come fai a capire la wandevice corretta?
Può darsi che siano 2 set diversi per fttc e ftth, e allora sono quelle del post. Altrimenti con vx interroghi tutte quelle che trovi nel file di configurazione e ti segni quelle che ti rispondono col tuo ip e dns. Ci deve essere un metodo più furbo ma non l'ho trovato
cartmanland
06-08-2017, 22:07
Può darsi che siano 2 set diversi per fttc e ftth, e allora sono quelle del post. Altrimenti con vx interroghi tutte quelle che trovi nel file di configurazione e ti segni quelle che ti rispondono col tuo ip e dns. Ci deve essere un metodo più furbo ma non l'ho trovato
quindi dici che se imposto i dns "opendns" nel router spariscono i problemi ?
quindi dici che se imposto i dns "opendns" nel router spariscono i problemi ?
Solo se è quello il problema, altrimenti che probabilmente aiuterà a fare il pinpoint del guaio. Ricordo che l'ultima volta che la rete di Vodafone dava problemi era colpa dei loro DNS. Mi chiedo se settarli su device e settarli sulla vsr possa fare la differenza.
Si nuovo firmware e da quel momento sono cominciati i problemi. Comunque ho contattato l'assistenza al 190 e sulla centrale non hanno riscontrato guasti, ma hanno riscontrato i problemi di connettivita' sulla mia linea, hanno aperto la segnalazione e manderano un tecnico. Ho vidafone da un anno e non avevo mai avuto 1/2 problema prima d'ora, a parte qualche problema con i dns che a volte erano un po lenti, comunque per tamponare il disservizio, mi hanno attivato 15GB sulla sim dell'abbonamento e se ne avessi avuto bisogno, lo avrebbero fatto anche per altre sim vodafone che avessi avuto in casa, (quindi altri familiari) Non male come assitenza
idem ho la stessa situazione, ma non serve il tecnico visto che è un problema diffuso, quindi problema loro non degli utenti... e nel caso te lo fossi perso nel gruppo, non c'entra nulla il firmware, perchè hanno lo stesso problema anche utenti con firmware vecchio
furiaceka87
06-08-2017, 23:16
EDIT
idem...siamo tornati come un mese fa...problema di caricamento pagine vergognoso....spesso e volentieri neppure la raggiunge...cara Vodafone DATTE NA SVEGLIATA ......
anche a me son tornati con il nuovo FW,ma come ho letto sopra anche i vecchi e' la stessa cosa
Qua se vogliono risolvere devono cambiare RADICALMENTE Hardware e via dicendo...non si puo' pagare un servizio e usare DNS free o altri ammenicoli.... Non scherziamo...
Qua a Milano non c'è nessun problema di DNS.
cartmanland
07-08-2017, 10:05
Qua a Milano non c'è nessun problema di DNS.
sembra che hanno risolto
oggi non noto più rallentamenti
furiaceka87
07-08-2017, 12:35
sembra che hanno risolto
oggi non noto più rallentamenti
Anche da me problemi risolti
Dns settati sul dispositivo, proprio perché con connessione ftth sulla vsr non trovavo il punto giusto in cui inserirli, comunque nn penso che i dns settati su dispositivo o vsr, possa incidere sulle prestazioni.
Anche da me problemi risolti
Anche da me, dal momento che la pratica è andata in lavorazione overo questa mattina, i problemi sembrano rientrati. Speriamo bene
saxo_vts
08-08-2017, 07:23
forti
Inviato dal mio NEM-L51 utilizzando Tapatalk
saxo_vts
08-08-2017, 07:26
Ciao a tutti, da stamane che ho la connessione lenta, con la gigabit.
Non vado oltre 1 megabit in down e 0.13 in up.... Parlo di dati Speed test, ma ci mette tantissimo.anche a caricare video da YouTube Facebook ecc... E anche a caricare siti web.
Sia via cavo che wifi. È un problema a localizzato nella mia abitazione a Milano o succede anche altrove.
Ciao a tutti, da stamane che ho la connessione lenta, con la gigabit.
Non vado oltre 1 megabit in down e 0.13 in up.... Parlo di dati Speed test, ma ci mette tantissimo.anche a caricare video da YouTube Facebook ecc... E anche a caricare siti web.
Sia via cavo che wifi. È un problema a localizzato nella mia abitazione a Milano o succede anche altrove.
E' un problema tuo perché a me va a cannone.
Biondo and Nero
08-08-2017, 12:48
Domanda per chi ha la linea Gigabit, volendo andare in wi-fi col pc basterebbe una scheda di rete tipo Asus PCE-AC68 2,4Ghz/5Ghz 600mpbs/1300mpbs per sfruttare a pieno la linea?
Domanda per chi ha la linea Gigabit, volendo andare in wi-fi col pc basterebbe una scheda di rete tipo Asus PCE-AC68 2,4Ghz/5Ghz 600mpbs/1300mpbs per sfruttare a pieno la linea?
sinceramente... non credo...
il protocollo ethernet (ed è via cavo) ha un'efficienza del 94% (e questo porta gli speedtest ad arrivare al massimo a 940mbps... l'efficienza del Wi-Fi (qualsiasi) è molto più bassa... conta che con un teorico di 433mbps (5ghz 1 antenna) arrivo a circa 220mbps... e poi dipende anche dal modem, dai muri, dalle interferenze, etc etc...
guarda, se riesci, meglio un cavo di 20-30, ma anche 50 metri, piuttosto che Wi-Fi
King_Of_Kings_21
08-08-2017, 14:50
Con un dispositivo quad band e un router/ap quad band e condizioni perfette arrivi a 600 Mbit reali. Ovvio che se c'è già un muro in mezzo puoi scordarteli.
Sent from my LG-H850 using Tapatalk
Un cavo è per sempre...una volta che hai posato un cat 6, te lo scordi fino a che andrai in pensione
Biondo and Nero
08-08-2017, 15:59
Era pura curiosità, i cavi li ho già tutti gigabit cat 6. Quando verrà il tecnico allora gli farò portare la fibra in camera mia dove c'è il pc, si sbatterà un po di più :P
Era pura curiosità, i cavi li ho già tutti gigabit cat 6. Quando verrà il tecnico allora gli farò portare la fibra in camera mia dove c'è il pc, si sbatterà un po di più :P
Il concetto è che devi avere la vodafone station dove convogliano tutti i cavi utp cat 6.
Detto questo, con la fibra e l'ont si può fermare ala porta di ingresso e dall'ont ci deve essere un cavo utp che si collega con la vodafone station-
Altra possibilità (a discrezione del tecnico), potrà portarti la fibra in altri punti dell'appartamento, sempre che ci siano dei passaggi comodi e che non gli facciano perdere tempo.
lascia perdere il Wifi :) se riesci è sempre da preferire un cavo lan
il limite di una porta gigabit in eth è di circa 940/950 mbps di traffico (salvo ricorrere a jumbo frame). poi in ppoe da lan l'overhead dovrebbe attestarsi sul 6% circa. ergo è "normale" che arrivi a circa 940mbps max :D
Biondo and Nero
08-08-2017, 23:39
Ok grazie per le dritte :D
lamummia
09-08-2017, 10:18
Ciao rettifico quello che ho scritto riguardo agli hotspot wi-fi community
Mi sono scaricato l'applicazione e ho provato su 3 dispositivi.
Su un Galaxi A5 funziona ,anche senza applicazione al primo colpo (inserendo il codice segreto)
Su un iphone 6S funziona sempre allo stesso modo senza applicazione (inserendo solo il codice segreto)
Sul mio Asusu Memo Pad HD vede la rete Vodafone wi-fi si collega ma poi mi esce un popup PAGINA WEB NON DISPONIBILE , dopo poco mi chiede se voglio cambiare hot spot , e non naviga provate tutte.
Preciso che collegandomi al ssid della mia rete il tablet naviga normalmente.
Smanettando tra credenziali sul sito vodafone e applicazione ieri sono riuscito a farlo andare per quella sessione , non so bene come neanchio :muro: ma poi riavviandolo per provare se era affidabile il tutto , al riavvio stessi problemi di rete , si collega alla rete vodafone wi-fi di casa ma non naviga.
keysersoze88
09-08-2017, 11:02
Ciao a tutti,
Mio cugino è coperto da open fiber e sul sito gea e sul sito vodafone gli dà attivabile la iperfibra da 1Gb.Per chi c'è l'ha già,potrebbe dirmi se avete ancora problemi di traffic shaping,e come si comporta con i giochi on line(ha la ps4)?.Grazie a chi risponderà 😉
EliGabriRock44
09-08-2017, 13:21
Ciao a tutti,
Mio cugino è coperto da open fiber e sul sito gea e sul sito vodafone gli dà attivabile la iperfibra da 1Gb.Per chi c'è l'ha già,potrebbe dirmi se avete ancora problemi di traffic shaping,e come si comporta con i giochi on line(ha la ps4)?.Grazie a chi risponderà 😉
I limiti in p2p c'erano sotto FTTC ma erano un "errore" tanto che appena hanno ricevuto tante notifiche li hanno tolti.
Si comporta abbastanza bene, di dove é?
keysersoze88
09-08-2017, 13:45
Grazie per la risposta,lui è di Genova,quindi potresti garantirmi che te come possessore di una FTTH non sei incappato nei filtri imposti da Vodafone?te lo chiedo perché avevo letto su internet facendo una ricerca,che anche in FTTH i clienti avevano problemi nelle ore serali dalle 21 alle 23
EliGabriRock44
09-08-2017, 14:03
Grazie per la risposta,lui è di Genova,quindi potresti garantirmi che te come possessore di una FTTH non sei incappato nei filtri imposti da Vodafone?te lo chiedo perché avevo letto su internet facendo una ricerca,che anche in FTTH i clienti avevano problemi nelle ore serali dalle 21 alle 23
Non posseggo tale linea ma ripeto che sono stati tolti e NON erano volontari quindi non penso ci sia da preoccuparsi.
Da possessore di FTTH confermo che non ci sono mai stati problemi di shaping. Né ho mai sentito segnalazioni da altri utenti. Avrai letto male da quando ce l'ho io (6 mesi circa) non ho mai riscontrato problemi di shaping :)
Da possessore di FTTH confermo che non ci sono mai stati problemi di shaping. Né ho mai sentito segnalazioni da altri utenti. Avrai letto male :D
no siamo onesti: ci sono stati in passato, ma erano a causa di episodi di manutenzione/upgrade dell'infrastruttura, e quindi non sono una "politica" che viene applicata, ma applicati il tempo necessario agli interventi eseguiti.
lamummia
09-08-2017, 16:16
Provato con un vecchio iphone 4 funziona anche con quello :D
E' proprio il tablet l'unico che vorrei usare in ferie :muro:
no siamo onesti: ci sono stati in passato, ma erano a causa di episodi di manutenzione/upgrade dell'infrastruttura, e quindi non sono una "politica" che viene applicata, ma applicati il tempo necessario agli interventi eseguiti.
Non ne ero al corrente, ho corretto in modo opportuno :)
keysersoze88
09-08-2017, 19:41
Da possessore di FTTH confermo che non ci sono mai stati problemi di shaping. Né ho mai sentito segnalazioni da altri utenti. Avrai letto male da quando ce l'ho io (6 mesi circa) non ho mai riscontrato problemi di shaping :)
Ti ringrazio della risposta,quindi FTTH non ha problemi di shaping.👍
peronedj
11-08-2017, 00:06
Una domanda, della sim inclusa con il contratto iperfibra posso disporre come voglio? Per dire, posso passarla ad altro operatore per ottenere un'offerta?
diabolikum
11-08-2017, 08:04
Una domanda, della sim inclusa con il contratto iperfibra posso disporre come voglio? Per dire, posso passarla ad altro operatore per ottenere un'offerta?
No
peronedj
11-08-2017, 15:12
Quindi se ci provo non dovrebbe andare a buon fine giusto? O ci possono essere altre "conseguenze"? Perchè l'avrei già fatto... :stordita:
LuKe.Picci
11-08-2017, 16:06
Suppongo fallisca ma tu facci sapere, sono curioso
Biondo and Nero
13-08-2017, 07:35
La differenza di prezzo tra Iperfibra e Iperfibra Family non è tanto la velocità visto che con la seconda ti possono dare anche la 300 ma nelle chiamate illimitate locali/nazionali e cellulare giusto?
EliGabriRock44
13-08-2017, 09:08
La differenza di prezzo tra Iperfibra e Iperfibra Family non è tanto la velocità visto che con la seconda ti possono dare anche la 300 ma nelle chiamate illimitate locali/nazionali e cellulare giusto?
Assolutamente no, con la seconda ti danno la Gigabit e basta. Mai data la 300 con la family.
Poi c'è una differenza di prezzo di 5 euro e infine come hai detto tu il fatto delle chiamate.
Caso mai è la IperFibra che quando è in promozione la danno a 1Gbit e in quel caso la differenza di prezzo è solo delle chiamate.
Titoparis
13-08-2017, 16:23
Caso mai è la IperFibra che quando è in promozione la danno a 1Gbit e in quel caso la differenza di prezzo è solo delle chiamate.
Non riesco a capire dove sta la differenza a essere gia' clienti mobile oppure no.. il prezzo e' lo stesso (a quanto leggo) e anzi se sei cliente mobile e disattivi la sim o passi a altro operatore paghi di piu,' 29 per Iper fibra e 37 per Iper Fibra Family.. . e' meglio non essere clienti mobile allora... boh...valli a capire
Non riesco a capire dove sta la differenza a essere gia' clienti mobile oppure no.. il prezzo e' lo stesso (a quanto leggo) e anzi se sei cliente mobile e disattivi la sim o passi a altro operatore paghi di piu,' 29 per Iper fibra e 37 per Iper Fibra Family.. . e' meglio non essere clienti mobile allora... boh...valli a capire
le offerte "25€ per sempre e attivazione gratuita" non sono per tutti e/o non tutti i giorni... ad esempio ci sono offerte diverse se sei FTTC o FTTH...
e poi se qualche "pollo" finisce per pagare uguale ed in più essere vincolato, peggio per lui e meglio per Vodafone... il cliente prima di accettare un'offerta si informa, e una volta che ha accettato poi ha poco da lamentarsi (tipo se si accetta il prezzo pieno, e poi il giorno dopo c'è l'offerta conveniente)
Titoparis
13-08-2017, 16:39
le offerte "25€ per sempre e attivazione gratuita" non sono per tutti e/o non tutti i giorni... ad esempio ci sono offerte diverse se sei FTTC o FTTH...
e poi se qualche "pollo" finisce per pagare uguale ed in più essere vincolato, peggio per lui e meglio per Vodafone... il cliente prima di accettare un'offerta si informa, e una volta che ha accettato poi ha poco da lamentarsi (tipo se si accetta il prezzo pieno, e poi il giorno dopo c'è l'offerta conveniente)
Cmq le offerte sono uguali ( a parte l'attivazione che oggi ad esempio si paga)..il bello e' che nel form di copertura dicono che se hai un numero mobile Vodafone hai dei vantaggi... io vedo solo svantaggi come ho detto prima ... le tariffe oggi sia per FTTC o FTTH sono identiche
le offerte variano spesso... adesso fanno 25€ per sempre e att gratuita (fibra family), quando l'ho fatta io la migliore era 5€ più cara...
il mercato cambia, la concorrenza pure, e di conseguenza anche le offerte...
EliGabriRock44
13-08-2017, 16:47
I 29/37 li hai solo in Vula, non in Make o FTTH.
Le tariffe sono cambiate e ora costa 20/25(normale e family) come costo di canone base.
Se ci colleghi una sim dovresti arrivare a pagare 10/15 euro.
Titoparis
13-08-2017, 17:00
I 29/37 li hai solo in Vula, non in Make o FTTH.
Le tariffe sono cambiate e ora costa 20/25(normale e family) come costo di canone base.
Se ci colleghi una sim dovresti arrivare a pagare 10/15 euro.
Io inserisco il numero vodafone ma la tariffa rimane 20\25 sia con o senza....:mc:
EliGabriRock44
13-08-2017, 17:03
Io inserisco il numero vodafone ma la tariffa rimane 20\25 sia con o senza....:mc:
Evidentemente non hai l'offerta che puoi collegarci...poi che problema sarà? 25+5 euro per una Gigabit?
Io l'avrei fatta subito 🤤😜
Titoparis
13-08-2017, 17:09
Evidentemente non hai l'offerta che puoi collegarci...poi che problema sarà? 25+5 euro per una Gigabit?
Io l'avrei fatta subito 🤤😜
No no l'avevo (Vodafone Special) .. ora ho cambiato piano ma le offete non cambiano non cambiano... per fare un cambio effettivo aspetto che mi cabli Open Fiber (penso sett\ott) ;) ;)
Biondo and Nero
13-08-2017, 17:50
Ok grazie era solo una curiosità :D Cmq ho fatto la Iperfibra Family a 25€ al mese con attivazione gratuita, ho Vodafone come sim ma ho una special 7GB. Ora sto solo aspettando che cablino il palazzo e mettano la centralina e poi verrà il tecnico a portarla in casa :V
lamummia
13-08-2017, 20:06
Sono in Spagna ma la sim Vodafone in dotazione con l'abbonamento fibra non va , questa sim e' dentro un router tplink portatile ho provato a entrare nell'interfaccia e abilitare i dati in roaming ma niente non naviga :D non la uso mai almeno che la usavo questi 15 giorni , qualcuno ha dei consigli , come configurare il tplink manualmente??
Qui ho visto che sopratutto ce Orange e Movistar??
Sono in Spagna ma la sim Vodafone in dotazione con l'abbonamento fibra non va , questa sim e' dentro un router tplink portatile ho provato a entrare nell'interfaccia e abilitare i dati in roaming ma niente non naviga :D non la uso mai almeno che la usavo questi 15 giorni , qualcuno ha dei consigli , come configurare il tplink manualmente??
Qui ho visto che sopratutto ce Orange e Movistar??
Sei sicuro che non andasse attivata la funzione estero tramite il call center? Prova a chiamarli.
lamummia
14-08-2017, 07:58
Sei sicuro che non andasse attivata la funzione estero tramite il call center? Prova a chiamarli.
Lì ho Chiamati prima di partire la telefonista ha chiesto , e mi ha riferito che in Spagna il servizio cera senza nessun problema.
EliGabriRock44
14-08-2017, 08:52
Lì ho Chiamati prima di partire la telefonista ha chiesto , e mi ha riferito che in Spagna il servizio cera senza nessun problema.
Allora hai "solo" dei problemi nella configurazione della sim...io di solito utilizzo l'apn web.omnitel.it con il tipo di apn: default, supl e così funziona(sul mio cellulare).
Se provo solo a lasciare tipo apn: dun non funziona!
speed_speed
14-08-2017, 14:40
Dopo 1 mese finalmente sono passato dalla 300 alla Gigabit
Solo che non riesco a capire perchè aggancio solo 690 sui 1000 :mad: :mad: :mad:
Devo fare qualcosa io ?
https://s24.postimg.org/d7s7u35tt/Immagine.png (https://postimg.org/image/d7s7u35tt/)
EliGabriRock44
14-08-2017, 15:12
Solo che non riesco a capire perchè aggancio solo 690 sui 1000 :mad: :mad: :mad:
Devo fare qualcosa io ?
https://s24.postimg.org/d7s7u35tt/Immagine.png (https://postimg.org/image/d7s7u35tt/)
Bella l'immagine 😑
Comunque, fai test da beta.speedtest.net, collegato via cavo, sul server di Vodafone Milano e tenendo aperto il task manager nella sezione prestazioni per vedere se quando speedtesti CPU o RAM vanno a 100%.
Intanto aggiorna anche i driver di rete dal sito del produttore.
lamummia
14-08-2017, 16:10
Allora hai "solo" dei problemi nella configurazione della sim...io di solito utilizzo l'apn web.omnitel.it con il tipo di apn: default, supl e così funziona(sul mio cellulare).
Se provo solo a lasciare tipo apn: dun non funziona!
Per abilitare l'apn cioè facendo le varie impostazioni manualmente mi chiede user e password che gli devo mettere..??:muro:
Devo fare qualcosa io ?
Occhio anche al tipo di cavo utilizzato ed alla scheda di rete.
Ragazzi scusate una info...nella ftth fino a dove ti posso portare la fibra? Posso chiedere di portarla in una stanza lontana dalla porta o come per fttc fanno fino alla prima presa vicino la porta?
Ragazzi scusate una info...nella ftth fino a dove ti posso portare la fibra? Posso chiedere di portarla in una stanza lontana dalla porta o come per fttc fanno fino alla prima presa vicino la porta?
Il tecnico è tenuto a portartela fino alla prima presa, però se trovi il tecnico bravo e non ci mette troppo tempo puoi chiedere di portartela fino in camera, purché non fai fare giri troppo strani al cavetto in fibra. In alternativa puoi lasciare l'ont vicino alla prima presa e metterci un cavo ethernet fino in camera tua dove ci colleghi la VSR.
Il tecnico è tenuto a portartela fino alla prima presa, però se trovi il tecnico bravo e non ci mette troppo tempo puoi chiedere di portartela fino in camera, purché non fai fare giri troppo strani al cavetto in fibra. In alternativa puoi lasciare l'ont vicino alla prima presa e metterci un cavo ethernet fino in camera tua dove ci colleghi la VSR.
No non è un giro strano ma sarebbero 15 metri di fibra :D ...ci provo speriamo :D cross fingers
No non è un giro strano ma sarebbero 15 metri di fibra :D ...ci provo speriamo :D cross fingers
un consiglio: se gli fai trovare tutte le aperture nel muro già aperte, o meglio ancora se hai una sonda e la passi già, non ti farà storie... a costare non sono i metri di fibra, ma le ore di lavoro ;)
speed_speed
16-08-2017, 10:40
Occhio anche al tipo di cavo utilizzato ed alla scheda di rete.
Non penso sia il cavo ma proverò
Bella l'immagine 😑
Comunque, fai test da beta.speedtest.net, collegato via cavo, sul server di Vodafone Milano e tenendo aperto il task manager nella sezione prestazioni per vedere se quando speedtesti CPU o RAM vanno a 100%.
Intanto aggiorna anche i driver di rete dal sito del produttore.
Cos'è che non va la foto ?
L'unica cosa che posso fare e vedere se ci sono dei nuovi driver per il resto tutto ok ho già visto.
EliGabriRock44
16-08-2017, 10:54
Cos'è che non va la foto ?
L'unica cosa che posso fare e vedere se ci sono dei nuovi driver per il resto tutto ok ho già visto.
Per me é inguardabile data la risoluzione.
Comunque prova a spegnere e riaccendere l'ont.
Poi prova a resettare la vsr dal foro dietro tenendolo premuto 20 sec e rifai la configurazione.
Ora quale cavo stai usando?
un consiglio: se gli fai trovare tutte le aperture nel muro già aperte, o meglio ancora se hai una sonda e la passi già, non ti farà storie... a costare non sono i metri di fibra, ma le ore di lavoro ;)
Proprio come dicevi tu...fortuanatamente gli ho fatto trovare tutto spostato hanno visto il pc fisso è mi hanno passato la fibra nella canalina senza battere ciglio molto molto gentili è professionali....solo che non hanno concluso l'attivazione perchè hanno detto che vodafone non ha fatto qualcosa tra cabina e centrale...possibile? Sapete dirmi qualcosa? hanno parlato di un paio di giorni....possibile?
peronedj
16-08-2017, 15:27
Proprio come dicevi tu...fortuanatamente gli ho fatto trovare tutto spostato hanno visto il pc fisso è mi hanno passato la fibra nella canalina senza battere ciglio molto molto gentili è professionali....solo che non hanno concluso l'attivazione perchè hanno detto che vodafone non ha fatto qualcosa tra cabina e centrale...possibile? Sapete dirmi qualcosa? hanno parlato di un paio di giorni....possibile?
A me è successo, prima non arrivava la linea in armadio (spia los lampeggiante sull'ont) e sono andati via in attesa che open fiber sistemasse, poi la linea è arrivata ma comunque internet non andava perchè vodafone doveva configurare non so cosa nella loro centrale, alla fine dopo poco più di una settimana la linea è arrivata di colpo e ho cominciato a navigare, ma la ditta non è più tornata per concludere l'attivazione
A me è successo, prima non arrivava la linea in armadio (spia los lampeggiante sull'ont) e sono andati via in attesa che open fiber sistemasse, poi la linea è arrivata ma comunque internet non andava perchè vodafone doveva configurare non so cosa nella loro centrale, alla fine dopo poco più di una settimana la linea è arrivata di colpo e ho cominciato a navigare, ma la ditta non è più tornata per concludere l'attivazione
a me hanno detto che devono tornare xkè devo fare il collaudo...bha...vedremo alla fine è tutto collegato e per ora sono fttc :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.