PDA

View Full Version : [Official thread] Cooler master Rc-690

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 [57] 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67

Sealea
23-11-2009, 12:39
Scusa il ritardo nella risposta, ho scritto HD ma intendevo sia gli HD che i lettori, e i cavi ci arrivano senza problemi se li fai passare lateralmente: mi riferisco alla mobo di alex, che ha le porte SATA all'altezza del primo slot PCI, e quindi facendo andare i cavi verso il buco inferiore (quello in zona ali diciamo) ottiene un risultato IMHO peggiore perché i cavi si vedono di più che all'altro modo. Per quello parlavo di giro, d'accordo che c'è il buco per far passare i cavi, ma a volte far passare da lì alcuni cavi risulta meno bello che non farli passare in vista in altre zone ;)

Tanto per farti capire cosa intendo, guarda questa foto:

http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200903/20090316213614_apertopreintegrazione.jpg

i cavi sata che vedi sono quelli originali della M2F e arrivano senza problemi al lettore posizionato in cima. Come vedi si vedono circa 2 cm di cavi, i cavi sono 4 (3 HD e 1 lettore) e non ci sarebbe modo di imboscarli completamente; inoltre, far andare quel cavo verso il buco inferiore significherebbe fargli fare un percorso "in vista" maggiore che non quello che fanno andando direttamente verso la zona HD/lettori :)

Estendevo anche questo concetto a tutte le mobo con le porte SATA girate come sulla M2F ;)

si, in effetti con quella mobo è inutile.. si peggiora la sitazione.. ma io con la p5q la miglioro eccome XD

toretto337
23-11-2009, 16:59
Infatti ho specificato che stesse bene sul CM690 :D ..

Cmq ok grazie ragazzi.. :)

ah ok allora posso chiedere qua che parato mettere nella mia stanza che si abbini cn il cm690?

:asd:

molochgrifone
24-11-2009, 10:00
si, in effetti con quella mobo è inutile.. si peggiora la sitazione.. ma io con la p5q la miglioro eccome XD

Esatto, intendevo proprio quello ;)

Tu invece dovresti fare un bel po' di cable management nel tuo mod, comincia con il togliere i passacavi che vengono forniti con il cm690 e cerca di far passare dietro TUTTI i cavi: ho letto che parli di allargare il buco che serve per farli passare, è una buona idea, l'ho fatto pure io perché il mio ali è più lungo e copre una parte del buco stesso, dopo che l'hai tagliato ricordati solo con una lima di eliminare eventuali schegge metalliche che potrebbero tagliarti i cavi ;)

Purtroppo la tua mobo ha il 24 pin messo in un posto del cazz e per quello non puoi farci proprio niente :(

O meglio, puoi far qualcosa: cambia mobo già che ho letto che vuoi fare spese :asd:

Futura12
24-11-2009, 13:32
io i cosi di plastica li ho tolti dai maroni quando ho assemblato il mio pc,primo perchè sono antiestetici e non servono a un cavolo,poi la 260 non entrava con quel coso li davanti,inoltre come detto...se si fanno passare dietro il risultato è 20 volte meglio:D

FroZen
24-11-2009, 14:17
io i cosi di plastica li ho tolti dai maroni quando ho assemblato il mio pc,primo perchè sono antiestetici e non servono a un cavolo,poi la 260 non entrava con quel coso li davanti,inoltre come detto...se si fanno passare dietro il risultato è 20 volte meglio:D

eh dipende...non semrpe si riesce....io per es. ho un LC-POWER da 600W che ha i cavi cortini......e mi tocca far passare davanti alla mobo la linea 4pin dei 12V da mettere in parte alla CPU :rolleyes:

molochgrifone
24-11-2009, 14:19
eh dipende...non semrpe si riesce....io per es. ho un LC-POWER da 600W che ha i cavi cortini......e mi tocca far passare davanti alla mobo la linea 4pin dei 12V da mettere in parte alla CPU :rolleyes:

Prolunga e il gioco è fatto :O

Futura12
24-11-2009, 14:21

Esistono delle belle prolunge della Silverstone (mi pare che costa 10€ è tanto ma i cavi sono seri,le ho usate proprio per un CM-690 di un cliente ultimamente).
Boh falli passare li non mi piace proprio...il risultato è pessimo. Almeno per me che sono abituato a tenere i cavi belli ordinati e infascetatti.

fabulas
24-11-2009, 15:46
ragazzi come dovrei fare per far funzionare le prese usb della parte superiore del case? voi direte collega il cavo usb alla mobo ma io non ho visto nessun cavo....da sopra scende solo un cavo sata che ho collegato alla mobo e basta....fatemi sapere...Grazie...;)

Sealea
24-11-2009, 18:20
ragazzi come dovrei fare per far funzionare le prese usb della parte superiore del case? voi direte collega il cavo usb alla mobo ma io non ho visto nessun cavo....da sopra scende solo un cavo sata che ho collegato alla mobo e basta....fatemi sapere...Grazie...;)

semplice.. mancano 2 cavi...

fabulas
24-11-2009, 19:01
semplice.. mancano 2 cavi...

immaginavo....ma non servono cavi usb normali visto che l'attacco usb della mobo è diverso dal normale usb....come dovrei fare per comprarli quindi?

Roman91
24-11-2009, 19:03

io ho fatto passare tutto da dietro :O

TheBestFix
24-11-2009, 19:34
immaginavo....ma non servono cavi usb normali visto che l'attacco usb della mobo è diverso dal normale usb....come dovrei fare per comprarli quindi?

ma scusa l'hai comprato senza quei cavi? se e' cosi' credo proprio che dovresti contattare il venditore e farti sostituire il case....

Futura12
24-11-2009, 19:52

veramente ne mancano 3 di cavi, il Firewire,USB,e audio.
Sicuramente qualcosa di errato in fabbrica,rivolgiti dove l'hai comprato e richiedi la sostituzione ci mancherebbe,anche perchè quei cavi non li trovi uguali...dovresti comprare un altro CM-690:asd:.
Ogni tanto capita...

alex oceano
24-11-2009, 19:58
Sicuramente qualcosa di errato in fabbrica,rivolgiti dove l'hai comprato e richiedi la sostituzione ci mancherebbe,anche perchè quei cavi non li trovi uguali...dovresti comprare un altro CM-690:asd:.
Ogni tanto capita...

concordo sono 3 e non si trovano in commercio

Futura12
24-11-2009, 20:00

Errori simili capitano raramente eh....su 50 case CM che ho assemblato ultimamente,solo uno aveva qualcosa che non andava...mancava completamente il supporto della scheda madre,ecco la mia faccia una volta aperto intento per assemblare--->:eh:

:asd:

giovanbattista
24-11-2009, 20:27
Ci sono xò devi prenderti tutto il top 20€ e non mi pare il caso su un case nuovo

ma se ha qualcuno si rompe o tira inavvertitamente un calcio al nostro beneamato qui trova i ricambi x tutto o quasi

:D
http://www.pctunerup.com/up/results/_200911/th_20091124202518_top690.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200911/20091124202518_top690.JPG)

caseking.de/shop/catalog/Cases/Cooler-Master/Cooler-Master-Spareparts/Ersatzteil-Cooler-Master-Top-Panel-fuer-RC-690::11865

come molti altri pezzi sia del nostro 690 che di altri modelli cm

caseking.de/shop/catalog/Cases/Cooler-Master/Cooler-Master-Spareparts:::29_90_10329

F1R3BL4D3
24-11-2009, 20:59
I pezzi si trovano anche sullo shop ufficiale di CM e si risparmia qualcosina: http://www.coolermaster.nl/shop/index.php?cPath=67&sort=2a&page=2

fabulas
24-11-2009, 23:09
Ogni tanto capita...

Quello dell'audio c'è e anche quello del sata....manca usb e fireware.....ho comprato su ekey da quasi un mese quindi non credo che ormai posso fare qualcosa...:cry:

Sealea
24-11-2009, 23:46
Quello dell'audio c'è e anche quello del sata....manca usb e fireware.....ho comprato su ekey da quasi un mese quindi non credo che ormai posso fare qualcosa...:cry:

quindi avevo ragione io.... e dubito che vendino quei cavetti li...

molochgrifone
25-11-2009, 09:48

Solo io non sento la mancanza dell'utilizzo di quelle porte? Io quei cavi li ho proprio tolti :asd:
Addirittura avevo cercato il top jappo per eliminare anche le porte ma purtroppo è introvabile :cry:

PS: in realtà sono avvantaggiato dal fatto che il mio case è "libero" posteriormente ;)

EDIT: ho visto ora che sullo shop CM ci sono i pezzi della versione jappo!!! Fino a poco fa non c'erano, avevo anche scritto alla CM stessa ma mi avevano risposto picche... Credo che il mio case sia in procinto di subire un'ulteriore evoluzione :Perfido:

fabulas
25-11-2009, 12:35
Solo io non sento la mancanza dell'utilizzo di quelle porte? Io quei cavi li ho proprio tolti :asd:
Addirittura avevo cercato il top jappo per eliminare anche le porte ma purtroppo è introvabile :cry:

PS: in realtà sono avvantaggiato dal fatto che il mio case è "libero" posteriormente ;)

EDIT: ho visto ora che sullo shop CM ci sono i pezzi della versione jappo!!! Fino a poco fa non c'erano, avevo anche scritto alla CM stessa ma mi avevano risposto picche... Credo che il mio case sia in procinto di subire un'ulteriore evoluzione :Perfido:

Allora a me le porte che ci sono nella parte superiore del case non è che mi sono fondamentali posso anche farne a meno però se ci sono era una buona cosa se erano funzionanti....potresti indicarmi lo shop magari in pvt in cui ci sono i pezzi per la versione jappo....fammi sapere..Grazie.

nevione
25-11-2009, 12:51
quindi avevo ragione io.... e dubito che vendino quei cavetti li...

vendino?

molochgrifone
25-11-2009, 13:30
Allora a me le porte che ci sono nella parte superiore del case non è che mi sono fondamentali posso anche farne a meno però se ci sono era una buona cosa se erano funzionanti....potresti indicarmi lo shop magari in pvt in cui ci sono i pezzi per la versione jappo....fammi sapere..Grazie.

E' lo shop ufficiale cooler master linkato poco sopra da Fireblade ;)

Sealea
25-11-2009, 13:50
vendino?

si va bè....

traskot
25-11-2009, 15:03
Oddio...finalmente.....:read:

Top panel mesh for the CM-690, this mesh comes original from the Japanese version and can also be used for the normal version. (http://www.coolermaster.nl/shop/product_info.php?cPath=67&products_id=583)

Front panel I/O for the CM-690 (original from the Japanese version of the CM-690). (http://www.coolermaster.nl/shop/product_info.php?cPath=67&products_id=582)

Scusate l'entusiasmo ma io ancora non lo sapevo e neanche a dire che non le ho cercate....peccato che fra poco cambio case :doh:

fabulas
25-11-2009, 15:08
E' lo shop ufficiale cooler master linkato poco sopra da Fireblade ;)

sarebbe questo il kit della versione jappo? http://www.coolermaster.nl/shop/product_info.php?cPath=67&products_id=582

la parte superiore è chiusa oppure è perforata come la versione italiana per installare le ventole? dalla foto sembra chiusa....

Vergadio
25-11-2009, 15:14
qualcuno mi sa dire se nel rc690 ci stà una 5870? :sofico:

giovanbattista
25-11-2009, 15:43
sarebbe questo il kit della versione jappo? http://www.coolermaster.nl/shop/product_info.php?cPath=67&products_id=582

la parte superiore è chiusa oppure è perforata come la versione italiana per installare le ventole? dalla foto sembra chiusa....

Includes:
# Top panel mesh vuol dire pannello superiore a maglia cioè "aperto" traforato
# Front panel 5,25" I/O cover
# USB card + bracket

diablo...aka...boss
25-11-2009, 16:31
qualcuno mi sa dire se nel rc690 ci stà una 5870? :sofico:

direi che ci sta tranquillamente, prima pagina...

fabulas
25-11-2009, 16:50
Includes:
# Top panel mesh vuol dire pannello superiore a maglia cioè "aperto" traforato
# Front panel 5,25" I/O cover
# USB card + bracket

quindi l'unica differenza di questa versione giapponese è che non ha le porte, e poi è traforata ed è possibile montare le ventole come nella normale versione? chiedo questo xchè dalla foto sembra + chiusa rispetto alla versione normale...
Ho riaperto il case è ho finalmente trovato il cavo usb (era nascosto) l'ho collegato alla mobo e tutto apposto....ho collegato quello audio, usb e sata c'è ne dovrebbe essere uno fireware da collegare sempre alla mobo?

Vergadio
25-11-2009, 16:51
direi che ci sta tranquillamente, prima pagina...

si ho guardato.. vedo che me la gioco proprio su pochissimi cm (al massimo2).
Infatti cambio case per colpa di questa scheda video..

Cmq avevo in mente di prendere questi pezzi:

processore i7 860 2.8 ghz lga 1156
scheda madre asus p755d pro
ram OCZ 3x2Gb 6144mb dd3 1600 pc12800
scheda video 5870 ATI 1024 mb gddr5
alimentatore corsair modular 650w
case CoolerMaster RC-690
monitor samsung 24 syncmaster full hd 1920x1080 wide

che ne pensate?

riky94rs
25-11-2009, 16:53
si ho guardato.. vedo che me la gioco proprio su pochissimi cm (al massimo2).
Infatti cambio case per colpa di questa scheda video..

Cmq avevo in mente di prendere questi pezzi:

processore i7 860 2.8 ghz lga 1156
scheda madre asus p755d pro
ram OCZ 3x2Gb 6144mb dd3 1600 pc12800
scheda video 5870 ATI 1024 mb gddr5
alimentatore corsair modular 650w
case CoolerMaster RC-690
monitor samsung 24 syncmaster full hd 1920x1080 wide

che ne pensate?

non pendere delle ram 3x2 visto che il socket p55 supporta solo dual channel
orientati su un kit 2x2

giovanbattista
25-11-2009, 17:03
quindi l'unica differenza di questa versione giapponese è che non ha le porte, e poi è traforata ed è possibile montare le ventole come nella normale versione? chiedo questo xchè dalla foto sembra + chiusa rispetto alla versione normale...
Ho riaperto il case è ho finalmente trovato il cavo usb (era nascosto) l'ho collegato alla mobo e tutto apposto....ho collegato quello audio, usb e sata c'è ne dovrebbe essere uno fireware da collegare sempre alla mobo?

nel momento prima dell'ordine una conferma la chiederei ma la sensazione è che tu possa usarle (non dim che le ventole vanno montate nella struttura del case) basta che il pannello non sia chiuso, e non credo proprio, anche xchè gli sarebbe costato di +

fabulas
25-11-2009, 17:08
non pendere delle ram 3x2 visto che il socket p55 supporta solo dual channel
orientati su un kit 2x2

sono d'accordo, Vergadio io ho una configurazione molto simile alla tua ed ho preso le ram corsair 2*2 gb cl 8.....

fabulas
25-11-2009, 17:10
nel momento prima dell'ordine una conferma la chiederei ma la sensazione è che tu possa usarle (non dim che le ventole vanno montate nella struttura del case) basta che il pannello non sia chiuso, e non credo proprio, anche xchè gli sarebbe costato di +

no a me non interessa mettere le ventole sopra anzi se è chiuso questo modello giapponese lo preferisco visto che entra solo polvere...

traskot
25-11-2009, 17:11

OCCHIO

Guardate bene...è solamente il mesh, cioè la parte traforata, non è tutto il top del case. Dovete togliere la griglia dal vostro top e sostituirla con quella in vendita.

http://www.coolermaster.nl/shop/images/CM690_Toppanelmesh.jpg

Vergadio
25-11-2009, 17:16
sono d'accordo, Vergadio io ho una configurazione molto simile alla tua ed ho preso le ram corsair 2*2 gb cl 8.....

ok, ma potrei anche cambiare scheda madre..
o al momento è esagerato avere 6 giga di ram?
fermo restando l'i7 da 2.8ghz e la 5870..

fabulas
25-11-2009, 17:18
OCCHIO

Guardate bene...è solamente il mesh, cioè la parte traforata, non è tutto il top del case. Dovete togliere la griglia dal vostro top e sostituirla con quella in vendita.

Guardando questa foto sembra tutta uguale invece la parte superiore del cm 690 "versione normale" nella parte anteriore cioè dove ci sono le porte è chiusa invece in corrispondenza dove vanno messe le ventole è molto traforato tanto che si vede il case internamente.....dalla foto che hai messo sembra che sia tutto come è la versione normale vicino le porte usb (cioè + chiuso)...bisogna averlo realmente davanti agli occhi per vedere come è fatto veramente...

riky94rs
25-11-2009, 17:18

dipende dal sistema che usi...
se ha iun 32 bit vanno bene 3 giga, se hai un 64bit vai di 6gb

F1R3BL4D3
25-11-2009, 17:20

Si, ma non è un triple channel, andrebbe in dualchannel asimmetrico che non è il massimo.

fabulas
25-11-2009, 17:21

4 gb DDR 3 sono + che sufficienti....io ho i7 860 e 5850 e mi trovo molto bene....come mai vai a prendere la 5870 che costa un botto? già la 5850 è ottima davvero e costa 100€ meno....poi vedi tu....cmq già stiamo andando off topic...

traskot
25-11-2009, 17:24
Guardando questa foto sembra tutta uguale invece la parte superiore del cm 690 "versione normale" nella parte anteriore cioè dove ci sono le porte è chiusa invece in corrispondenza dove vanno messe le ventole è molto traforato tanto che si vede il case internamente.....dalla foto che hai messo sembra che sia tutto come è la versione normale vicino le porte usb (cioè + chiuso)

Io capisco che guardo le immagino con un Eizo e questo la dice lunga...però dai...è la parte centrale del top del tuo case, quella traforata tra le 2 strisce argentate! Se togli il top dal case e lo guardi per dentro, scopri che quella griglia (mesh) è messa infilando delle alette in dei fori nella struttura e ripiegando le alette in dentro per farla tenere! La foto è solo il mesh con el alette non piegate, appoggiato su un piano bianco! La foratura è esattamente identatica per tutta la griglia...il sotto, quello che tu dici che da una parte è attappato e in corrispondenza delle 2 ventole e delle porte no, non cambia assolutamente! Mettendo questa griglia, in prossimità delle porte, sotto ti ci rimarrà il buco aperto ma coperto dal mesh!
Non sò spiegarmi meglio!

Vergadio
25-11-2009, 17:27

vorrei mettere su windows 7 64..
il pc lo userei principalmente per giocare..

però visto che lo prendo in un'ottica di mantenerlo con tutti i pezzi per almeno 3-4 anni ho optato su un quadcore, anche se al momento mi hanno spiegato che un dualcore sarebbe + che sufficiente..
quindi questa scheda madre non va bene per 6 giga di ram?

fabulas
25-11-2009, 17:29
Io capisco che guardo le immagino con un Eizo e questo la dice lunga...però dai...è la parte centrale del top del tuo case, quella traforata tra le 2 strisce argentate! Se togli il top dal case e lo guardi per dentro, scopri che quella griglia (mesh) è messa infilando delle alette in dei fori nella struttura e ripiegando le alette in dentro per farla tenere! La foto è solo il mesh con el alette non piegate, appoggiato su un piano bianco! La foratura è esattamente identatica per tutta la griglia...il sotto, quello che tu dici che da una parte è attappato e in corrispondenza delle 2 ventole e delle porte no, non cambia assolutamente! Mettendo questa griglia, in prossimità delle porte, sotto ti ci rimarrà il buco aperto ma coperto dal mesh!
Non sò spiegarmi meglio!

Non ho capito molto di quello che hai detto, ma c'è un modo per avere la parte dove vanno montate le ventole chiusa come la parte vicino le porte? xchè visto che non metto ventole entra solo polvere....quindi se si potrebbe chiudere come la parte vicino le ventole sarebbe una buona cosa...

traskot
25-11-2009, 17:33
vorrei mettere su windows 7 64..
il pc lo userei principalmente per giocare..

però visto che lo prendo in un'ottica di mantenerlo con tutti i pezzi per almeno 3-4 anni ho optato su un quadcore, anche se al momento mi hanno spiegato che un dualcore sarebbe + che sufficiente..
quindi questa scheda madre non va bene per 6 giga di ram?

è no che non va bene...hai solo 4 slot per le memorie, e visto che vanno in dual channel (invece che in triple) non hai la via di mezzo tra i 4gb e gli 8gb! o compri un kit 2x2gb oppure ne prendi uno 2x4gb (o 2 da 2x2gb)!

Non ho capito molto di quello che hai detto, ma c'è un modo per avere la parte dove vanno montate le ventole chiusa come la parte vicino le porte? xchè visto che non metto ventole entra solo polvere....

Si che c'è...attappi i buchi con qualcosa....

fabulas
25-11-2009, 17:38
Si che c'è...attappi i buchi con qualcosa....

Ma quindi non si può chiudere allo stesso modo come la parte vicino le porte? da quello che dicevi prima sembrava che potevo farlo....cioè la griglia invece di metterla solo in corrispondenza delle porte non si potrebbe mettere in tutto il top del case?

Joe18
25-11-2009, 17:43
ho visto in prima pagina che si parla del pannello trasparente da 20€ http://www.coolermaster.nl/shop/advanced_search_result.php?keywords=Sidepanel+RA-690-KWN1-GP , qualcuno di voi l'ha comprato ? il totale a quanto ha speso con la spedizione ?

P.S se qualcuno sa cambiando il case e vende tale pannello mi contatti :D

giovanbattista
25-11-2009, 17:45
Ma quindi non si può chiudere allo stesso modo come la parte vicino le porte? da quello che dicevi prima sembrava che potevo farlo....cioè la griglia invece di metterla solo in corrispondenza delle porte non si potrebbe mettere in tutto il top del case?

nessuno qui lo possiede dalla foto non si capisce perfettamente

manda una mail

se lo vuoi chiudere materiale fonoassorbente (dal brico prendilo pure alto 2/2.5cm doppio x il top singolo x il frontale) e 6 ok ti avanza pure x (foderare internamente tra il telaio e la scocca che lo riveste)compresi i bay inutilizzati, parte ventola esclusa) on questo modo rendi il tutto + silenzioso e quando lo tocchi (avendo riempito i vani) ti pare molto + solido e come un corpo unico, io ho fatto così

ciao

traskot
25-11-2009, 17:49

Si...ed è proprio quello che fa la griglia, anche quella non jappo! Credo tu faccia confusione tra griglia e lastra! Una griglia è forata e dunque non tappa...la lastra invece è una lastra e dunque farebbe da tappo! Quella essendo una griglia non tappa i fori delle ventole come giusto che sia, altrimenti l'aria dove sfogherebbe?

riky94rs
25-11-2009, 17:50
ho visto in prima pagina che si parla del pannello trasparente da 20€ http://www.coolermaster.nl/shop/advanced_search_result.php?keywords=Sidepanel+RA-690-KWN1-GP , qualcuno di voi l'ha comprato ? il totale a quanto ha speso con la spedizione ?

io l'ho appena preso qui sul mercatino, pagato 17€ con sped
devo dire che fa il suo figurone :D

Joe18
25-11-2009, 18:00
io l'ho appena preso qui sul mercatino, pagato 17€ con sped
devo dire che fa il suo figurone :D

che c**o !! :D

fabulas
25-11-2009, 18:01
Si...ed è proprio quello che fa la griglia, anche quella non jappo! Credo tu faccia confusione tra griglia e lastra! Una griglia è forata e dunque non tappa...la lastra invece è una lastra e dunque farebbe da tappo! Quella essendo una griglia non tappa i fori delle ventole come giusto che sia, altrimenti l'aria dove sfogherebbe?

scusami ma il materiale che c'è sotto la griglia in corrispondenza delle porte usb non si potrebbe mettere anche nel resto del top del case e cioè in corrispondenza dove vanno messe le ventole? come ho detto prima visto che non devo montare ventole sopra quei fori sono inutili ed entra solo polvere quindi vorrei tapparli...se si potevano tappare allo stesso modo come la parte dove ci sono le porte sarebbe l'ideale...

fabulas
25-11-2009, 18:03

manda una mail

se lo vuoi chiudere materiale fonoassorbente (dal brico prendilo pure alto 2/2.5cm doppio x il top singolo x il frontale) e 6 ok ti avanza pure x (foderare internamente tra il telaio e la scocca che lo riveste)compresi i bay inutilizzati, parte ventola esclusa) on questo modo rendi il tutto + silenzioso e quando lo tocchi (avendo riempito i vani) ti pare molto + solido e come un corpo unico, io ho fatto così

ciao

Questo materiale fa passare il calore che c'è dentro il case? tu l'hai messo in modo da non far entrare molta polvere oppure per renderlo + silenzioso? di contro però si ha un innalzamento della temperatura interna del case...

schumifun
25-11-2009, 18:20
Questo materiale fa passare il calore che c'è dentro il case? tu l'hai messo in modo da non far entrare molta polvere oppure per renderlo + silenzioso? di contro però si ha un innalzamento della temperatura interna del case...

è inutile mettere il fonoassorbente a questo case, è come mettere su una ferrari il navigatore satellitare, o l'impianto bose
non è fatta per viaggiare e sentire la musica, ma per correre;)

Sealea
25-11-2009, 20:22

6gb di ram non servono a niente... :ot:

toretto337
25-11-2009, 21:31
infatti
servono solo per uso professionale

homer31
26-11-2009, 00:00

io ho il laterale originale senza plexy, nel caso tu voglia fare la modifica.

molochgrifone
26-11-2009, 07:15
Oddio...finalmente.....:read:

Top panel mesh for the CM-690, this mesh comes original from the Japanese version and can also be used for the normal version. (http://www.coolermaster.nl/shop/product_info.php?cPath=67&products_id=583)

Front panel I/O for the CM-690 (original from the Japanese version of the CM-690). (http://www.coolermaster.nl/shop/product_info.php?cPath=67&products_id=582)

Scusate l'entusiasmo ma io ancora non lo sapevo e neanche a dire che non le ho cercate....peccato che fra poco cambio case :doh:

Anch'io mi sono commosso quando lo ho visto! :cry:
Tra l'altro a me basterebbe solo il mesh visto che il replicatore di porte non potrei metterlo comunque perché ho tutti gli slot occupati :p

OCCHIO

Esatto, è solo il mesh e non tutto il pannello ;)

Guardando questa foto sembra tutta uguale invece la parte superiore del cm 690 "versione normale" nella parte anteriore cioè dove ci sono le porte è chiusa invece in corrispondenza dove vanno messe le ventole è molto traforato tanto che si vede il case internamente.....dalla foto che hai messo sembra che sia tutto come è la versione normale vicino le porte usb (cioè + chiuso)...bisogna averlo realmente davanti agli occhi per vedere come è fatto veramente...

Non ho capito molto di quello che hai detto, ma c'è un modo per avere la parte dove vanno montate le ventole chiusa come la parte vicino le porte? xchè visto che non metto ventole entra solo polvere....quindi se si potrebbe chiudere come la parte vicino le ventole sarebbe una buona cosa...

manda una mail

ciao

scusami ma il materiale che c'è sotto la griglia in corrispondenza delle porte usb non si potrebbe mettere anche nel resto del top del case e cioè in corrispondenza dove vanno messe le ventole? come ho detto prima visto che non devo montare ventole sopra quei fori sono inutili ed entra solo polvere quindi vorrei tapparli...se si potevano tappare allo stesso modo come la parte dove ci sono le porte sarebbe l'ideale...

Allora tu stai facendo un po' di confusione, il materiale che c'è sotto la griglia in corrispondenza delle USB è una parte in plastica che è un tutt'uno con il top (pannello) che chiude il case stesso superiormente, va da se che nella parte dove è teoricamente possibile installare le due ventole tu non possa chiudere proprio niente se non con qualche materiale "extra" o fissato al top o al case stesso.

Se invece ti riferisci alla seconda griglia di plastica, quella che sta nel top sotto il mesh (tanto per chiarirti: si chiama mesh la griglietta metallica tutta forata che chiude sia il pannello superiore che quello anteriore che i vari slot 5.25 che non utilizzi) ma nella parte posteriore del top stesso, è ovvio che non la puoi aggiungere in nessun modo ed è altrettanto ovvio che in questo accessorio in vendita sul sito CM non è presente, che dalla foto si capisce benissimo essere SOLO IL MESH.

Ultima cosa: il CM690 ha questo tipo di struttura proprio per favorire la circolazione dell'aria utilizzando parecchie ventole - personalmente ritengo la ventola superiore posta verticalmente sopra la CPU la ventola in estrazione più utile in questo case, quindi non utilizzarla risulta a mio parere una scelta quantomeno opinabile - quindi una delle due superiori fossi in te la metterei; mi domando il perché ci si compri questo case è poi se ne vogliano tappare i buchi :doh:

PS: traskot tu sei fortunato ad avere un eizo, ma io capisco benissimo come è fatto l'oggetto in vendita anche dal monitor del notebook :asd:

dinofanchi
26-11-2009, 13:47
ciaoa tutti: deve arrivarmi a giorni il CM RC690: qualcuno di voi mi dà un consiglio su come montare il mio sistema a liquido così composto: pompa OCZ Hydro Pulse Water Pump 800- tanica EK Tanica MultiOption 150 Rev.2-XSPC Delta V3 CPU Waterblock-radiatore XSPC RX120 Black: come e dove montare al meglio il sistema a liquido in questo case???? mille grazie a chi mi risponde e saluti: odino.

molochgrifone
26-11-2009, 14:14
ciaoa tutti: deve arrivarmi a giorni il CM RC690: qualcuno di voi mi dà un consiglio su come montare il mio sistema a liquido così composto: pompa OCZ Hydro Pulse Water Pump 800- tanica EK Tanica MultiOption 150 Rev.2-XSPC Delta V3 CPU Waterblock-radiatore XSPC RX120 Black: come e dove montare al meglio il sistema a liquido in questo case???? mille grazie a chi mi risponde e saluti: odino.

Dipende molto da cosa vuoi raffreddare, con il 120 non aspettarti grandi cose.

Con il rad da 120 hai IMHO 3 opzioni teoriche, poi devi verificare gli ingombri.

1. sotto il top superiore (ma ti servirebbe un radiatore slim, e non credo che il tuo lo sia, quindi opzione da scartare; inoltre uno slim da 120 interno non raffredderebbe quasi una sega :fagiano:);
2. posteriormente in config push-pull, esterno al case, attaccato allo slot della ventola posteriore (la migliore soluzione con il rad singolo, non sei obbligato al push-pull, però non credo che avresti grossi risultati prestazionali); magari potresti fare, se non ti schifa esteticamente, un "panino" così composto, partendo dall'interno verso l'esterno: fan-case-rad-convogliatore-fan, moddando un po' la griglia del case in modo da facilitare il passaggio dell'aria, e scegliendo delle ventole belle violente, tipo le ultra kaze;
3. togliendo la gabbia degli HD internamente sul frontale (soluzione IMHO da non considerare neanche con un impianto a radiatore da 120 singolo); anche lì puoi fare il push-pull ma in quel caso tutto necessariamente dovrà essere interno al case e richiederà un altro sistema per fissare gli HD, quindi un po' più laborioso e con costi supplementari.

Nell'ottica delle prestazioni del sistema, assodato che non saranno di alto livello a causa del rad singolo, la seconda soluzione ti offre sicuramente, rispetto alle altre due, delle performance migliori.

Ti parlo di integrazione INTERNA o comunque anche la N. 2 esterna ma molto poco "visibile".

Se ti può servire qualche spunto clicca in firma da me e magari vedi se ti aiuta ;)

PS: ho ordinato il mesh superiore, spedito dall'Olanda 12 € :asd:
Avessi comprata quello della AC Ryan che se non sbaglio vendono dal drago avrei dovuto tagliarlo e adattarlo e avrei speso, solo che di spedizione, 10 € :sofico:

29Leonardo
26-11-2009, 14:43
quanto costano le ss. dal sito cm.nl?

molochgrifone
26-11-2009, 14:58
quanto costano le ss. dal sito cm.nl?

Dipende dal peso, nel caso del mesh sono 6 € e spiccioli, comunque se vai a fare un ordine di prova prima della fine ti dice l'importo delle spese a seconda di quello che hai comprato ;)

dinofanchi
26-11-2009, 17:16
Dipende molto da cosa vuoi raffreddare, con il 120 non aspettarti grandi cose.

Con il rad da 120 hai IMHO 3 opzioni teoriche, poi devi verificare gli ingombri.

1. sotto il top superiore (ma ti servirebbe un radiatore slim, e non credo che il tuo lo sia, quindi opzione da scartare; inoltre uno slim da 120 interno non raffredderebbe quasi una sega :fagiano:);
2. posteriormente in config push-pull, esterno al case, attaccato allo slot della ventola posteriore (la migliore soluzione con il rad singolo, non sei obbligato al push-pull, però non credo che avresti grossi risultati prestazionali); magari potresti fare, se non ti schifa esteticamente, un "panino" così composto, partendo dall'interno verso l'esterno: fan-case-rad-convogliatore-fan, moddando un po' la griglia del case in modo da facilitare il passaggio dell'aria, e scegliendo delle ventole belle violente, tipo le ultra kaze;
3. togliendo la gabbia degli HD internamente sul frontale (soluzione IMHO da non considerare neanche con un impianto a radiatore da 120 singolo); anche lì puoi fare il push-pull ma in quel caso tutto necessariamente dovrà essere interno al case e richiederà un altro sistema per fissare gli HD, quindi un po' più laborioso e con costi supplementari.

Nell'ottica delle prestazioni del sistema, assodato che non saranno di alto livello a causa del rad singolo, la seconda soluzione ti offre sicuramente, rispetto alle altre due, delle performance migliori.

Ti parlo di integrazione INTERNA o comunque anche la N. 2 esterna ma molto poco "visibile".

Se ti può servire qualche spunto clicca in firma da me e magari vedi se ti aiuta ;)

PS: ho ordinato il mesh superiore, spedito dall'Olanda 12 € :asd:
Avessi comprata quello della AC Ryan che se non sbaglio vendono dal drago avrei dovuto tagliarlo e adattarlo e avrei speso, solo che di spedizione, 10 € :sofico:

mille grazie: davvero gentile:...per gli HD ho un sistema a sospensione con elastici che si chiama vibration-kill che già uso nel case vecchio che sfruttano gli slot da 5" del case ( due slot da 5 visto che sono 2 HD) quindi teoricamente se si può togierei forse il cestello degli HD.....: la soluzione con il radiatore esterno non è male tenendo conto che adesso ho prima la ventola da 12 e poi il radiatore montati internamente e posteriormente al case... e non in push pull che casomai... correggimi se dico cazz...e vorrebbe dire ventola sia da una parte che dall' altra del radiatore!!!??? ..e dove mi consiglieresti di mettere tanichetta e pompa???: le mie sono purtroppo separate... ancora grazie e ciao: odino.

GekoPlay
26-11-2009, 19:01
Questo è il sistema che ho in firma, è il primo pc che monto da zero, come vi pare sistemato?
Ora in più ha la seconda noctua del dissi messa sopra (in foto n0on era ancora montata.
Stavo meditando di mettere un'altra ventola sul fondo e la seconda sopra, magari due nanoxia da 1250 o 2000 che ne dite?
Magari con un rheobus, pensavo o al Kaze server o al nzxt Sentry lx.

http://www.pctunerup.com/up/results/_200911/th_20091126185430_PCDesktop038.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200911/20091126185430_PCDesktop038.jpg)

Sealea
26-11-2009, 20:13
Questo è il sistema che ho in firma, è il primo pc che monto da zero, come vi pare sistemato?
Ora in più ha la seconda noctua del dissi messa sopra (in foto n0on era ancora montata.
Stavo meditando di mettere un'altra ventola sul fondo e la seconda sopra, magari due nanoxia da 1250 o 2000 che ne dite?

http://www.pctunerup.com/up/results/_200911/th_20091126185430_PCDesktop038.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200911/20091126185430_PCDesktop038.jpg)

bravo! è molto ordibato XD
cmq io ti consiglio di metterle le ventole.. però nelle posizioni che hai citato da 2000 rpm mi sembrano un pò inutili... per il rheobus ti consiglio il kaze server... quell'altro è orribile XD

molochgrifone
26-11-2009, 21:21
mille grazie: davvero gentile:...per gli HD ho un sistema a sospensione con elastici che si chiama vibration-kill che già uso nel case vecchio che sfruttano gli slot da 5" del case ( due slot da 5 visto che sono 2 HD) quindi teoricamente se si può togierei forse il cestello degli HD.....: la soluzione con il radiatore esterno non è male tenendo conto che adesso ho prima la ventola da 12 e poi il radiatore montati internamente e posteriormente al case... e non in push pull che casomai... correggimi se dico cazz...e vorrebbe dire ventola sia da una parte che dall' altra del radiatore!!!??? ..e dove mi consiglieresti di mettere tanichetta e pompa???: le mie sono purtroppo separate... ancora grazie e ciao: odino.

Mi spiace ma non conosco la tua tanica e la pompa, hai voglia di linkarle? in questo periodo sono più pigro del solito anche perché posto durante le pause di Dragon Age :asd:

Allora se tu hai un sistema che ti occupa due slot da 5.25 per gli HD, puoi rimuovere la gabbia e mettere un rad internamente, però la soluzione migliore resta quella con il rad posteriore secondo me.

Push-pull significa che il rad è in mezzo a due ventole le quali ovviamente mandano l'aria nello stesso verso, quindi una forza l'aria fresca ad entrare nel rad mentre l'altra risucchia fuori dal rad l'aria che si è scaldata. Il convogliatore invece serve ad aumentare l'efficenza delle ventole e soprattutto a evitare che rimanga un "cono d'ombra" centrale (rispetto alla ventola stessa, praticamente in corrispondenza del motore) nel quale la ventola non riesce ad agire efficacemente sul rad. Ovviamente non è obbligatorio, ma se il retro del tuo case non si vede perché magari sta sotto la scrivania puoi farlo con un costo irrisorio, basta semplicemente che usi il telaio esterno di una ventola da 120 mm.

Ordinato, bravo! ;) Però quel cavo della ventola frontale che passa nella parte bassa a dx della mobo fallo passare da dietro, in quell'ordine è un pugno in un occhio... E anche quello della ventola posteriore, con una semplice prolunga da 20 cm (0,50 €) puoi farlo passare dietro alla mobo.

La ventola sul fondo nella tua config puoi risparmiartela, le nanoxia 2000 tieni presente che sono rumorose, però se hai intenzione di prendere un rhoebus puoi tenerle a bada. Però per la tua config non credo ne valga proprio la pena prendere delle fan a 2000 rpm, io prenderei delle 1200 e magari le abbasserei a 1000-800 rpm per avere un pc silenzioso; certo, puoi abbassare anche le 2000 rpm a 800 :D
Inoltre una ventola sopra il dissi CPU andrebbe accoppiata alla rotazione di 90° in senso orario del dissi stesso con opzionale rimozione della ventola posteriore e ulteriore aumento dell'ordine eliminando uno dei pochi cavi "volanti" che hai ;)
O magari a quel punto la ventola posteriore potresti metterla sul fondo, fai un po' di prove e vedi come si comportano le temp :)

Sealea
27-11-2009, 01:06
qualcuno sa come si smontano i bloccaggi per i lettori e quelli dietro per i pci?

ah, cmq è passato babbonatale XD

http://img691.imageshack.us/img691/7592/26112009024.jpg

sergiopxx
27-11-2009, 08:24
Ciao, lo hanno presentato sul sito (global "il + aggiornato") da un paio di gg, su quello italiano ancora non c'è (penso negli shop on line x fine agosto primi settembre (problemi esclusi), mi sono dato una guardata al manuale sembra veramente Ok, puoi montare pure il liquido avendo i due ventoloni sul "tetto", come misure come ti sembra è profondo abbastanza?
Vorrei prendere un case di lunga durata.
Secondo tè l'alimentatore sarebbe meglio metterlo a testa in giù che pigli aria da fuori (con filtro anti polvere) o no??
L'unica pecca mi sarebbero piaciuti tuti slot da 5 così si potevano usare i silenziatori x gli Hd, speriamo che le slitte siano in silicone o gomma morbida.

Il prezzo come riportato dai cugini francesi dovrebbe essere quello 5€ + o in -....sicuramente in +

Finalmente un particolare (x me interessante) di slitte & piedini x Hd.
http://img253.imageshack.us/img253/153/42615qe6.jpg (http://imageshack.us)http://img214.imageshack.us/img214/9807/42616rj3.jpg (http://imageshack.us)

il rivestimento interno in spugna x fermare la polvere.
http://img523.imageshack.us/img523/2797/42621vk4.jpg (http://imageshack.us)

Smorzatore vibrazioni alimentatore.
http://img257.imageshack.us/img257/5354/gomminibd8.jpg (http://imageshack.us)

Profilo in spugna gommata x l'alimentatore.
http://img267.imageshack.us/img267/6884/gommaalimentatorena3.jpg (http://imageshack.us)

La foto con una ATI Radeon 2900 XT.
http://img208.imageshack.us/img208/1663/42625xg1.jpg (http://imageshack.us)

DA: http://www.presence-pc.com/tests/Cooler-Master-RC-690-22697/8/
Abbiamo comparato due configurazioni di ventilazione diversa. La prima con il ventilatore davanti gli Hd e quello sul pannello posteriore. La seconda, con un terzo ventilatore (quello previsto all'origine sul pannello sx) montato in posizione alta. Tutte le ventole erano collegate alla scheda madre e dunque termoregolate per mantenere un livello di rumore minimo. Solo la ventola dietro la parete frontale era alimentata a 12 V, essendo il cavo troppo corto per permetterci di collegarlo alla s.madre

http://img502.imageshack.us/img502/5481/image2oi8.png (http://imageshack.us)

E info sul rumore confronto come sul precedente con il cosmos cooler master

http://img409.imageshack.us/img409/8453/image5gw6.png (http://imageshack.us)

Non sembra il case + adatto a chi cerca una soluzione ultra silenziosa come riportato nelle conclusioni, anche se la differenza di prezzo tra i 2 modelli testati è notevole, in sostanza con 2 accortezze (ventole da 12 a 7/5v o reobus e volendo un pò di materiale fonoassorbente) ne esce a testa alta.

La foto del modello finestrato, il quale perde una delle due predisposizioni x la ventole sul pannello laterale Sx:

X acquistare solo il pannello (finestrato) 20€
http://www.coolermaster.nl/shop/advanced_search_result.php?keywords=Sidepanel+RA-690-KWN1-GP
http://img441.imageshack.us/img441/7808/cm690withwindowsls9mu8.jpg (http://imageshack.us)

Queste due foto prese da hardforum (http://www.hardforum.com/showthread.php?p=1031601844) rendono benissimo l'idea della pulizia dell'assemblaggio che si può ottenere con questo case:
http://img210.imageshack.us/img210/8820/cm690001qn2gk8.jpg (http://imageshack.us)

Particolare del passaggio cavi nel retro della piastra reggi scheda madre
http://img204.imageshack.us/img204/2198/cm690011vw4vr6.jpg (http://imageshack.us)

I modelli esistenti (non si sa se tutti si trovano in Italia)
http://img261.imageshack.us/img261/3513/2005941933132125491rsrz2.jpg (http://imageshack.us)

X non rovinare l'estetica dovendo riutilizzare i lettori già in possesso o si colorano o si compra questo copri frontalino:http://img128.imageshack.us/img128/4787/18941imageon1.jpg (http://imageshack.us)

CONTINUA SOTTO

Buongiorno, mi chiamo Sergio, da Lecco, e mi sono appena iscritto a questo geniale forum. Gentilmente sapreste dirmi dove posso trovare il frontalino sopra in foto per rendere le periferiche ottiche a scomparsa?

Grazie per ogni prezioso suggerimento

Sergio

molochgrifone
27-11-2009, 09:47
qualcuno sa come si smontano i bloccaggi per i lettori e quelli dietro per i pci?

ah, cmq è passato babbonatale XD

http://img691.imageshack.us/img691/7592/26112009024.jpg

Sganci quelli dei lettori schiacciando verso l'interno i due piccoli pernetti sui quali ruotano verticalmente, mentre quelli dei PCI hanno un gancetto metallico che devi far ruotare di 90°, poi sfilare verso l'alto e a quel punto ti cadranno in mano i fermi.

molochgrifone
27-11-2009, 10:02
Buongiorno, mi chiamo Sergio, da Lecco, e mi sono appena iscritto a questo geniale forum. Gentilmente sapreste dirmi dove posso trovare il frontalino sopra in foto per rendere le periferiche ottiche a scomparsa?

Grazie per ogni prezioso suggerimento

Sergio

Non credo che servano a "nascondere" le periferiche ottiche, credo piuttosto che servano a far cambiare colore a quelle che magari sono bianche o comunque differenti.

Purtroppo non ho idea di dove tu possa reperirle :(

GekoPlay
27-11-2009, 10:05
bravo! è molto ordibato XD
cmq io ti consiglio di metterle le ventole.. però nelle posizioni che hai citato da 2000 rpm mi sembrano un pò inutili... per il rheobus ti consiglio il kaze server... quell'altro è orribile XD

Da quanto andrebbero bene? 1250rpm?
Avevo pensato le 2000 per poi downvoltarle con il rheobus.
Ok kaze server, vedo che molti lo consigliano e costa pure meno :)

GekoPlay
27-11-2009, 10:15
Ordinato, bravo! ;) Però quel cavo della ventola frontale che passa nella parte bassa a dx della mobo fallo passare da dietro, in quell'ordine è un pugno in un occhio... E anche quello della ventola posteriore, con una semplice prolunga da 20 cm (0,50 €) puoi farlo passare dietro alla mobo.

La ventola sul fondo nella tua config puoi risparmiartela, le nanoxia 2000 tieni presente che sono rumorose, però se hai intenzione di prendere un rhoebus puoi tenerle a bada. Però per la tua config non credo ne valga proprio la pena prendere delle fan a 2000 rpm, io prenderei delle 1200 e magari le abbasserei a 1000-800 rpm per avere un pc silenzioso; certo, puoi abbassare anche le 2000 rpm a 800 :D
Inoltre una ventola sopra il dissi CPU andrebbe accoppiata alla rotazione di 90° in senso orario del dissi stesso con opzionale rimozione della ventola posteriore e ulteriore aumento dell'ordine eliminando uno dei pochi cavi "volanti" che hai ;)
O magari a quel punto la ventola posteriore potresti metterla sul fondo, fai un po' di prove e vedi come si comportano le temp :)

Grazie!
Non ci avevo fatto caso :p ora lo sposto, mi servirebbe anche una prolunga, vedo se da sd ne hanno una, qua da me negozi hardware seri scarseggiano :)
Ho pensato al rheobus perché la ventola posteriore sta sempre a 1250 giri, la mobo non la regola, allora ho detto, prendo rheobus altre due ventole e via.
Ora devo aggiungere una scheda wireless nell'ultimo slot pci, cambiare il lettore di carte che da problemi con le usb e mettere la 5850, dovrebbe arrivarmi a giorni :)
Le temperature per ora sono buone, ovviamente la scheda video passiva nonostante la ventola laterale arriva a 65-68 C° giocando a half life 2, per il resto sono basse.
Girare il dissi è un po complicato credo toccherebbe le ram :(

molochgrifone
27-11-2009, 13:37
Grazie!
Non ci avevo fatto caso :p ora lo sposto, mi servirebbe anche una prolunga, vedo se da sd ne hanno una, qua da me negozi hardware seri scarseggiano :)
Ho pensato al rheobus perché la ventola posteriore sta sempre a 1250 giri, la mobo non la regola, allora ho detto, prendo rheobus altre due ventole e via.
Ora devo aggiungere una scheda wireless nell'ultimo slot pci, cambiare il lettore di carte che da problemi con le usb e mettere la 5850, dovrebbe arrivarmi a giorni :)
Le temperature per ora sono buone, ovviamente la scheda video passiva nonostante la ventola laterale arriva a 65-68 C° giocando a half life 2, per il resto sono basse.
Girare il dissi è un po complicato credo toccherebbe le ram :(

Quando ti dicevo di ritenere inutile la ventola inferiore non sapevo stessi per cambiare VGA, in quel caso diventerebbe sicuramente più utile.

Per il rhoebus vedi tu, il kaze server è ottimo e si intona alla meraviglia al CM690 ;)

Sei sicuro che il dissi toccherebbe? Perché avevo il True Black messo in orizzontale e ci stava, dalle specs il True è largo 132 mm e il NH-U12P è largo 126 mm, e se la matematica non è un'opinione...
Comunque puoi anche tenerlo così! ;)

GekoPlay
27-11-2009, 14:05
Quando ti dicevo di ritenere inutile la ventola inferiore non sapevo stessi per cambiare VGA, in quel caso diventerebbe sicuramente più utile.

Per il rhoebus vedi tu, il kaze server è ottimo e si intona alla meraviglia al CM690 ;)

Sei sicuro che il dissi toccherebbe? Perché avevo il True Black messo in orizzontale e ci stava, dalle specs il True è largo 132 mm e il NH-U12P è largo 126 mm, e se la matematica non è un'opinione...
Comunque puoi anche tenerlo così! ;)

Eh sì questa scheda è provvisoria, riesco a giocare al max con half life 2 :D
Allora una ventola in più ci starebbe, ora faccio due conti e vedo di fare un po' di spesa :)
Meglio prendere comunque ventole da 1250rpm anche con rheobus?
Devo controllare per il dissi magari ci sta....:stordita:

diablo...aka...boss
27-11-2009, 19:15
figo il kaze server, nero con l illuminazione blu si va ad intonare da dio...mi è venuta voglia di farci un pensierino...

schumifun
27-11-2009, 19:20
figo il kaze server, nero con l illuminazione blu si va ad intonare da dio...mi è venuta voglia di farci un pensierino...

io ho preso lo zalman zm-mfc1 e si intona da dio:D
inoltre regola sei ventole ed è economico
ci sono problemi di voltaggio per quanto riguarda il range di controllo, se non si usano ventole particolarmente potenti (che consumano parecchio sopra la norma, e per norma si intende la maggior parte delle ventole sotto i 2000 giri) o pwm ( che caso strano riesce a spegnerle sempre per problemi di voltaggio, infatti non le fa andare alla massima velocità)
per il resto è ottimo

diablo...aka...boss
27-11-2009, 19:30
io ho preso lo zalman zm-mfc1 e si intona da dio:D
inoltre regola sei ventole ed è economico
ci sono problemi di voltaggio per quanto riguarda il range di controllo, se non si usano ventole particolarmente potenti (che consumano parecchio sopra la norma, e per norma si intende la maggior parte delle ventole sotto i 2000 giri) o pwm ( che caso strano riesce a spegnerle sempre per problemi di voltaggio, infatti non le fa andare alla massima velocità)
per il resto è ottimo

bello anche quello.
non ho capito una cippa riguardo i problemi di voltaggio sul range delle ventole, son ignorante in materia :D

Sealea
27-11-2009, 19:56
Sganci quelli dei lettori schiacciando verso l'interno i due piccoli pernetti sui quali ruotano verticalmente, mentre quelli dei PCI hanno un gancetto metallico che devi far ruotare di 90°, poi sfilare verso l'alto e a quel punto ti cadranno in mano i fermi.
ok, grazie! domani lo farò
Da quanto andrebbero bene? 1250rpm?
Avevo pensato le 2000 per poi downvoltarle con il rheobus.
Ok kaze server, vedo che molti lo consigliano e costa pure meno :)
ah, se le downvolti allora vanno bene pure le 2000
bello anche quello.
non ho capito una cippa riguardo i problemi di voltaggio sul range delle ventole, son ignorante in materia :D

da quanto ho capito non riesce a far girare al massimo le 2000 rpm e altre.. io ho preso lo zalman zm-mfc1 plus e volevo proprio attaccarci le nanoxia fx12-2000. ma se non le tiene le attaccherò al kaze server che ho già montato :asd:

GekoPlay
27-11-2009, 23:43
Esteticamente mi piace di più il kaze server, come prezzo siamo più o meno come il zalman, 4 canali credo mi possano bastare.
Ma questi rheobus sono complicati da montare, intendo i sensori?
Voi dove li avete messi?

schumifun
28-11-2009, 00:13
l'zm mfc 1 non ha sensori, ma puo controllare 6 ventole
forse mi sono spiegato male, in poche parole per regolare la velocità delle ventole, il rehobus devia un tot di voltaggio, in base a quanto si vuole far girare la ventola, il rang edi utilizzo del rehobus non è preciso, nel senso che una ventola da 1200 rpm girerà a 1150 questo perchè il range di v non arriva a 12, ma si ferma tipo a 11,5 o robe simili
poi il discorso delle ventole da 2000 rpm, allora detto molto velocemente, le ventole assorbono un wattaggio determinato, il rehobus ne puo fornire un tot max che cambia in base al rehobus, e mentre il kaze master è uno dei migliori da questo punto di vista, lo zalman è decisamente meno performante, quindi ventole che assorbono molto (che sono poche in giro, noctua nanoxia etc hanno valori nella media) non riescono a partire

la questione delle ventole pwm invece, è uan cosa che ho notato io, non so perchè ma ha problemi con la regolazione di queste ventole, e non riesce a mandarle al loro valore di rotazione massimo (dovrebbero andare a 1500 ma si fermano a 1100, in compenso si spengono però)

giovanbattista
28-11-2009, 01:05
anche questo non è male

http://www.nesteq.net/gb/products/fancontrollers/fanmax/

una immagine grande
http://www.quietpc.com/files/images/products/nes-fanmax-bl-large.jpg

FEATURES

FanMax fan controller is the ideal device to control and adjust the revolutions of your fans in your whole computer system. You can turn either of the “Cooling Zones” off, when any of them is not necessary. Therefore you can minimize the noise development efficiently.

You can easily set up two different “Cooling Zones”, each of which consists of up to four fans. You can easily switch either “Cooling Zone” on or off , independently or simultaneously, so you can tailor-make two different cooling profiles for your system.

Each connected fan, depending on your settings and requirements, can be precisely adjusted from 6 up to 12 volt input. Whether full or low power performance from your installed fans is all under your control.

FanMax comes with all necessary cables to connect up to 8 fans with standard 3-Pin or PWM connector. All you need is an unused 5.25” bay for your computer case, and you are ready to go.

* Aluminum front bezel available in silver or black color
* Up to 8 fans under control simultaneously
* Easy setup with two separate “Cooling Zones”
* LEDs to indicate on/off state of each “Cooling Zone”
* Each “Cooling Zone” able to be turned on or off independently
* Precise 6 to 12 volt adjustment range for each connected fan
* Compatible to fans with 3-Pin or PWM connector
http://www.nesteq.net/assets/dl/dsheets/datasheet_fanmax_rev_1_1.pdf

una rev:
http://www.bit-tech.net/hardware/cooling/2009/08/15/three-multi-channel-fan-controllers-tested/1

Sealea
28-11-2009, 01:09
Esteticamente mi piace di più il kaze server, come prezzo siamo più o meno come il zalman, 4 canali credo mi possano bastare.
Voi dove li avete messi?
I sensori io li ho attaccati con il nastro isolante agli hdd. Non sapevo come altro fare -.-'

Andrea deluxe
28-11-2009, 07:11
http://www.coolermaster.com/upload/360/RC-690K_360.swf

http://www.coolermaster-usa.com/landing/cm690ii/

GekoPlay
28-11-2009, 09:17
http://www.coolermaster.com/upload/360/RC-690K_360.swf

http://www.coolermaster-usa.com/landing/cm690ii/

è praticamente uguale con solo 4 bay?!? :stordita:

F1R3BL4D3
28-11-2009, 10:59
è praticamente uguale con solo 4 bay?!? :stordita:

:D no, hanno fatto vedere proprio le parti dove ci sono meno cambiamenti. Adesso bisognerà vedere cosa hanno messo e cosa no dei concept.

M4tte
28-11-2009, 11:39

http://www.pctunerup.com/up/results/_200911/th_20091126185430_PCDesktop038.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200911/20091126185430_PCDesktop038.jpg)Ciiao

Ciao, ti chiedevo una cosa.....ma il cavo di alimentazione della scheda madre che hai fatto passare dietro come hai fatto a farcelo stare?? non si schiaccia quando chiudi il pannello laterale??? anch'io ho un corsair ma da 850w....grazie

alex oceano
28-11-2009, 11:42
Ciiao

Ciao, ti chiedevo una cosa.....ma il cavo di alimentazione della scheda madre che hai fatto passare dietro come hai fatto a farcelo stare?? non si schiaccia quando chiudi il pannello laterale??? anch'io ho un corsair ma da 850w....grazie

anche io solita domanda soltanto che ho un corsair 620w hx

F1R3BL4D3
28-11-2009, 11:53
Ciiao

Anche se si schiaccia non c'è problema, poi le paratie sono abbastanza flessibili da permettere il passaggio di un certo numero di cavi.

molochgrifone
28-11-2009, 12:41
bello anche quello.

Voi dove li avete messi?

La grossa differenza sta nei sensori e nella possibilità che ha il kaze server di auto regolare la velocità delle fan proprio sulla base delle temp che rileva :)

:D no, hanno fatto vedere proprio le parti dove ci sono meno cambiamenti. Adesso bisognerà vedere cosa hanno messo e cosa no dei concept.

Tu lo avevi visto il concept? Sai che differenze dovrebbero/potrebbero esserci rispetto al 690 attuale?
Speriamo che magari abbiano scopiazzato qua e là qualche thread come questo per prendere qualche spunto :asd:

Ciiao

anche io solita domanda soltanto che ho un corsair 620w hx

Anche se si schiaccia non c'è problema, poi le paratie sono abbastanza flessibili da permettere il passaggio di un certo numero di cavi.

Come dice giustamente Fireblade ci stanno tutti i cavi di sto mondo, basta fare un po' di forza e il gioco è fatto ;)

F1R3BL4D3
28-11-2009, 13:06
Tu lo avevi visto il concept? Sai che differenze dovrebbero/potrebbero esserci rispetto al 690 attuale?
Speriamo che magari abbiano scopiazzato qua e là qualche thread come questo per prendere qualche spunto :asd:

Ho visto qualcosa. Si alcune differenze sono state accennate, il fatto è che, essendo un concept, non si poteva sapere bene cosa ci sarebbe stato e cosa no in fase produttiva. :D beh i case li fanno da altre parti, ma dovrebbero aver dato ascolto ad un bel po' di persone. Vedremo.

molochgrifone
28-11-2009, 13:53
Ho visto qualcosa. Si alcune differenze sono state accennate, il fatto è che, essendo un concept, non si poteva sapere bene cosa ci sarebbe stato e cosa no in fase produttiva. :D beh i case li fanno da altre parti, ma dovrebbero aver dato ascolto ad un bel po' di persone. Vedremo.

Grazie ;)

Se fosse migliorato in qualcosa, nero e con una finestra un po' più grande, ammesso e non concesso che il prezzo rimanesse in linea con l'attuale, potrei farci un pensierino. Anche se fare il passaggio da un mid a un mid un po' mi gira... Avevo una mezza idea di puntare il corsair nuovo, però costicchia :(

F1R3BL4D3
28-11-2009, 14:10
:p Si spera sia migliorato in qualcosa.

La fascia di prezzo dovrebbe rimanere quella, quindi sotto i 90€.

Andrea deluxe
28-11-2009, 14:57

io spero in:

cestelli hard disk migliorati (quelli attuali, tranne i cosmos, vibrano)

numero cestelli portato a 6 unita'+ adattatori ssd

doppia ventola da 12cm sul frontale

foro per smontaggio dissipatore dietro cpu

ventole superiori posizionate sopra in case e non all'interno

modello finestrato con ventola grossa e centrale

full black interior

foro ventilazione alimentatore piu' lungo

agganci e-atx (come haf 922 e 932)

piu' fori per passaggio cavi sul retro e maggiore bombatura del case.

GekoPlay
28-11-2009, 15:20
Ciiao

L'ho ho fissato con quel passacavi adesivo che danno col cm-690, poii un pochino preme ma nulla di così esagerato, basta fare un po' di attenzione nel chiudere. Se vuoi posto una foto dei cavi sul retro.

M4tte
28-11-2009, 17:51
L'ho ho fissato con quel passacavi adesivo che danno col cm-690, poii un pochino preme ma nulla di così esagerato, basta fare un po' di attenzione nel chiudere. Se vuoi posto una foto dei cavi sul retro.

ah ok...si grazie cosi valuto....:)

GekoPlay
28-11-2009, 18:04
ah ok...si grazie cosi valuto....:)

http://www.pctunerup.com/up/results/_200911/th_20091128180436_PCDesktop037.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200911/20091128180436_PCDesktop037.jpg)

diablo...aka...boss
28-11-2009, 21:02
full black interior

ma io lo vedo già ora tutto nero :wtf:

schumifun
28-11-2009, 21:23
io spero in:

cestelli hard disk migliorati (quelli attuali, tranne i cosmos, vibrano)

numero cestelli portato a 6 unita'+ adattatori ssd

doppia ventola da 12cm sul frontale

foro per smontaggio dissipatore dietro cpu

ventole superiori posizionate sopra in case e non all'interno

modello finestrato con ventola grossa e centrale

full black interior

foro ventilazione alimentatore piu' lungo

agganci e-atx (come haf 922 e 932)

piu' fori per passaggio cavi sul retro e maggiore bombatura del case.

aggiungerei pannelli laterali piu spessi (vibrano e si piegano veramente troppo facilmente)
griglie fatte meglio , che insieme ai pannelli piu rigidi evitano i rumori aggiungendo ventole laterali
la colorazione non mi interessa ma è importante sec me chiudere la zona in cui passano i cavi, ora come ora c'è u apertura totale, e cosi facendo il sistema è meno stabile e necessita di nervature (che bloccano i cavi dietro) bastava prolungare la piasta reggi mobo, e farci 3 buchi uno sotto per imboccare i cavi e gli altri due di lato per farli uscire, senza aperture passanti
frontale che si apre meglio
piu filtri inclusi
poi sec me piu cestelli, 2 ventole sul frontale, full black sono cose inutili,
i cestellis e ti serve spazio non monti tanti hd, e non in questo case che vibra come un vibratore, due ventole non portano benefici, full black beh va a gusti

diablo...aka...boss
29-11-2009, 00:16
più che altro non è che ti possono mettere chissà quante ventole, filtri cestelli e altro, perchè poi il prezzo sale. è normale che se uno è interessato poi se li acquista a parte, vedi ventole ad esempio.

F1R3BL4D3
29-11-2009, 01:23
Il concept io non l'ho visto dal vivo ma ho visto solo foto (dal vivo ho visto altro, ce n'era di roba su cui discutere). Penso che per alcune cose lette potreste essere soddisfatti, per altre, bisognerà vedere cos'hanno deciso tra Taiwan e gli USA.

persa
29-11-2009, 14:22
forse in questo 690 II hanno migliorato anche lo spazio interno , e magari ci entrerà anche una 5970.
cmq l'unica immagine che si vede è da davanti..e devo dire che mi convince!!

molochgrifone
29-11-2009, 16:13
ma io lo vedo già ora tutto nero :wtf:

I pure black sono neri dentro, quelli normali no ;)

Futura12
29-11-2009, 16:19
aggiungerei pannelli laterali piu spessi (vibrano e si piegano veramente troppo facilmente)
griglie fatte meglio , che insieme ai pannelli piu rigidi evitano i rumori aggiungendo ventole laterali
la colorazione non mi interessa ma è importante sec me chiudere la zona in cui passano i cavi, ora come ora c'è u apertura totale, e cosi facendo il sistema è meno stabile e necessita di nervature (che bloccano i cavi dietro) bastava prolungare la piasta reggi mobo, e farci 3 buchi uno sotto per imboccare i cavi e gli altri due di lato per farli uscire, senza aperture passanti
frontale che si apre meglio
piu filtri inclusi
poi sec me piu cestelli, 2 ventole sul frontale, full black sono cose inutili,
i cestellis e ti serve spazio non monti tanti hd, e non in questo case che vibra come un vibratore, due ventole non portano benefici, full black beh va a gusti

Mi sa che non hai mai visto i pannelli classici dei case da 50€,una sfoglia di lamiera dal peso di 20g...quelli del 690 sono fin troppo robusti e corrazzati. (anche se si piegano facilmente quello si).
Sicuramente da migliorare il cestello dei dischi rigidi,inventandosi nuovi sistemi per non far vibrare i dischi rigidi,un bay in più per un totale di 6,e qualche adattatore per infilare i nuovi SSD o hdd da 2.5.
Altri buchi per far passare i cavi dietro,griglia alimentatore più grande,anche dietro da migliorare il posto dove sistemare i cavi,magari con qualche buco fatto apposta per infilarci in mezzo delle fascette.
Queste sono alcune modifiche che mi vengono in mente ora:D

alex oceano
29-11-2009, 16:31
x molochgrifone
ciaoo tu hai un cavo di prolunga per alimentazione della cpu da 8 pin a 8 pin giusto?
qui da me sembra introvabile o che dica eresie confermi o smentisci?

molochgrifone
29-11-2009, 16:46
Mi sa che non hai mai visto i pannelli classici dei case da 50€,una sfoglia di lamiera dal peso di 20g...quelli del 690 sono fin troppo robusti e corrazzati. (anche se si piegano facilmente quello si).
Sicuramente da migliorare il cestello dei dischi rigidi,inventandosi nuovi sistemi per non far vibrare i dischi rigidi,un bay in più per un totale di 6,e qualche adattatore per infilare i nuovi SSD o hdd da 2.5.
Altri buchi per far passare i cavi dietro,griglia alimentatore più grande,anche dietro da migliorare il posto dove sistemare i cavi,magari con qualche buco fatto apposta per infilarci in mezzo delle fascette.

Se il case crescesse di qualche centimetro in modo da farci stare un rad, avere le piastra della mobo leggermente più grande con qualche buco per i cavi in più (e magari i "tappi" di gomma nei buchi, come li ha il corsair tanto per capirci) e le nuove VGA non sarebbe male :)

x molochgrifone
ciaoo tu hai un cavo di prolunga per alimentazione della cpu da 8 pin a 8 pin giusto?
qui da me sembra introvabile o che dica eresie confermi o smentisci?

Ovvio che confermo, compralo online se non lo hanno dalle tue parti. Tu hai un ottimo shop fisico ma che vende anche online relativamente vicino a casa, lì ce l'hanno. Se ti serve te lo linko in pm ;)

schumifun
29-11-2009, 16:49

si ma è colpa (anche) della flessibilità del pannello che poi vibra tutto

alex oceano
29-11-2009, 16:51
Se il case crescesse di qualche centimetro in modo da farci stare un rad, avere le piastra della mobo leggermente più grande con qualche buco per i cavi in più (e magari i "tappi" di gomma nei buchi, come li ha il corsair tanto per capirci) e le nuove VGA non sarebbe male :)

Ovvio che confermo, compralo online se non lo hanno dalle tue parti. Tu hai un ottimo shop fisico ma che vende anche online relativamente vicino a casa, lì ce l'hanno. Se ti serve te lo linko in pm ;)

ok bene a sapersi ma sei delle miei parti?

molochgrifone
29-11-2009, 16:57
ok bene a sapersi ma sei delle miei parti?

Non io, lo shop è dalle tue parti: sta a Pisa ;)

alex oceano
29-11-2009, 17:07
Non io, lo shop è dalle tue parti: sta a Pisa ;)

ok capito adesso monto la ventola che mi è arrivata ieri la Enermax cluster da 120mm per il nostro case dominetor effetto luce ottimo e silensiosità più che buona!

diablo...aka...boss
29-11-2009, 20:52
I pure black sono neri dentro, quelli normali no ;)

si bhe il pure black lo conosco, c'è l'ho :D
ho capito ora il riferimento a tutte le versioni nere dentro, non solo quella pure, e non come avevo capito io la verisione pure totalmente nera...

molochgrifone
30-11-2009, 17:21
Arrivato il mesh superiore! Peccato che stanotte debba partire per una breve vacanza, se riesco monto il tutto e posto due foto al volo, se no ci si vede sett pèrossima ;)

riky94rs
30-11-2009, 17:25
Arrivato il mesh superiore! Peccato che stanotte debba partire per una breve vacanza, se riesco monto il tutto e posto due foto al volo, se no ci si vede sett pèrossima ;)

già peccato priprio...:ciapet:

molochgrifone
30-11-2009, 17:42
già peccato priprio...:ciapet:

Mai dire mai! Preparo le ultime cose e dovrei andare a dormire... però... :Perfido:

alex oceano
30-11-2009, 17:53
Mai dire mai! Preparo le ultime cose e dovrei andare a dormire... però... :Perfido:

domanda pazza per molochgrifone
ma hai anche facebook?

Sealea
30-11-2009, 18:18
ragazzi qualcuno ha provato a verniciare dentro questo case? io lo sto facendo in questi giorni e la sto trovano un impresa alquanto ardua... l'ho verniciato ho aspettato qualche ora e appena ci passavi sopra il dito la vernice veniva via.. allora col compressore ho tolto tutta la vernice, l'ho grattato (carta vet. + paglietta) e l'ho riverniciato: 2 mani nero opaco + 2 mani leggere di trasparente opaco.. adesso la situazione sembra migliorata e se gli passo il dito + compressore la vernice rimane attaccata ma non esita a venire via appena gratto appena appena o gli picchio (o anche soltanto sfioro) dentro qualcosa di appuntito... stando attento al montaggio dovrebbe cmq venire un buon risultato. Qualcuno conosce un sistema per fare aggrappare meglio la vernice?

29Leonardo
30-11-2009, 18:45
Se ci passi una cosa appuntita e gratti penso sia normalissimo che se ne viene la vernice...del resto succede anche al case verniciato già in partenza.

Sealea
30-11-2009, 19:16
si ma non in maniera così evidente...

Futura12
30-11-2009, 19:24
Se ci passi una cosa appuntita e gratti penso sia normalissimo che se ne viene la vernice...del resto succede anche al case verniciato già in partenza.

Forse ho inteso quello che dice,nel senso che con certi vernici (di bassa qualità) basta un unghia per levare proprio la vernice,mi era successo anche a me con il precedente case..ma avevo usato le bombolette da 5€ per scrivere sui muri:asd:
Un case verniciato in fabbrica mica si sfalda cosi.

Sealea
30-11-2009, 19:52
Forse ho inteso quello che dice,nel senso che con certi vernici (di bassa qualità) basta un unghia per levare proprio la vernice,mi era successo anche a me con il precedente case..ma avevo usato le bombolette da 5€ per scrivere sui muri:asd:
Un case verniciato in fabbrica mica si sfalda cosi.
Si esatto... Ma xk, tu che vernici usi? Quelle nella tolla da spruzzare col compressore?

F1R3BL4D3
30-11-2009, 20:01
Hai usato il primer?

Io comunque sconsiglio di grattare la superficie del case, va benissimo così com'è, deve essere solo pulita. Poi una passata di primer e successivamente quelle di vernice (di buona qualità). Così sicuramente non viene via dopo poco (certo se si gratta con forza viene via). Inoltre è normale che una volta pitturato e asciugato, con un panno pulito, si passi e venga via della polvere di vernice. Va tolta (delicatamente).

molochgrifone
30-11-2009, 21:55
domanda pazza per molochgrifone
ma hai anche facebook?

Sì ma lo uso solo a fini "dedicati" :)
Se vuoi piemmami il tuo.

Hai usato il primer?

Io comunque sconsiglio di grattare la superficie del case, va benissimo così com'è, deve essere solo pulita. Poi una passata di primer e successivamente quelle di vernice (di buona qualità). Così sicuramente non viene via dopo poco (certo se si gratta con forza viene via). Inoltre è normale che una volta pitturato e asciugato, con un panno pulito, si passi e venga via della polvere di vernice. Va tolta (delicatamente).

Quotissimo, il primer migliora di parecchio la situazione ;)

A me si è scrostato solo nei punti più "critici" (pannello posteriore dove gratta sul 24 pin, fondo dove ho fissato con una vite la pompa, ecc.).

Sealea
01-12-2009, 00:15
Hai usato il primer?

Se per primer intendi l'aggrappante allora no, non l'ho usato... Cmq la situazione è meno critica di quanto pensassi... Si viene via se si gratta ma se per sbaglio ci tocco dentro con una ventola non succede niente ;-) ↲Come lavoro mi sta piacendo e poi le nanoxia sono spettacolari :sbav: :sbav: appena possibile metto alcune foto nella mia discussione (ATTENZIONE le foto sono fatte con un 5800 XM, guardandole potreste perdere qualche diottria talmente fanno schifo XD)

F1R3BL4D3
01-12-2009, 17:16
Si, il primer. Io consiglio caldamente di metterlo.

Sealea
02-12-2009, 00:22
ormai sono a lavori inoltrati. Non posso più metterlo... Se vedo che nel giro di poco tempo succede un disastro allora rismonto tutto e glielo passo. Ma dovrebbe tenere abbastanza bene

pinzano
03-12-2009, 09:03
Ciao! Ho acquistato questo case da un pò di giorni! Silenziosissimo (rispetto a quello che possedevo prima non c'è paragone)!

Da un paio di giorni però ha cominciato a vibrare (credo) il pannello laterale (quello con l'alloggiamento delle due ventole). Fa un zin... zin... in continuo, che è parecchio fastidioso. Se appoggio leggermente la mano, finisce; quindi credo sia quello. Mi sa che è la ventola (originale fissata con le viti in dotazione) a generare questo "rumore".

Come posso fare? Qualcuno ha riscontrato qualcosa di simile? Non è molto forte, ma è fastidioso :)

Futura12
03-12-2009, 13:28
la ventola laterale fa rumore,ma il rumore elencato da te non sembra dipendere dalle ventole bensi dai dischi rigidi.

pinzano
03-12-2009, 15:03
mmm no, perchè se scollego la ventola non lo fa più! Non è la ventola in se a far rumore.. credo trasmetta vibrazioni alla lamiera. è un rumore metallico, credo vibri nei punti di giuntura del case

diablo...aka...boss
03-12-2009, 18:30
mmm no, perchè se scollego la ventola non lo fa più! Non è la ventola in se a far rumore.. credo trasmetta vibrazioni alla lamiera. è un rumore metallico, credo vibri nei punti di giuntura del case

e se allenti o stringi un pò di più le viti ?

TheBestFix
03-12-2009, 18:44

sono i dischi rigidi a trasmettere vibrazioni...capita anche a me a volte, quando inizia a farlo sposto il case, e smette...di preciso pero' non ho capito ancora quale sia la parte della lamiera a vibrare...anche perche' non ci ho perso tempo piu' di tanto...

giovanbattista
03-12-2009, 20:22
Ciao! Ho acquistato questo case da un pò di giorni! Silenziosissimo (rispetto a quello che possedevo prima non c'è paragone)!

Da un paio di giorni però ha cominciato a vibrare (credo) il pannello laterale (quello con l'alloggiamento delle due ventole). Fa un zin... zin... in continuo, che è parecchio fastidioso. Se appoggio leggermente la mano, finisce; quindi credo sia quello. Mi sa che è la ventola (originale fissata con le viti in dotazione) a generare questo "rumore".

Come posso fare? Qualcuno ha riscontrato qualcosa di simile? Non è molto forte, ma è fastidioso :)

Ciao guardati la prima pagina

molochgrifone
04-12-2009, 16:31
In questo 690 manca qualcosa... :D

http://www.pctunerup.com/up/results/_200912/th_20091204163107_fff.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200912/20091204163107_fff.jpg)

diablo...aka...boss
04-12-2009, 17:45
hai cambiato tutto il pezzo no?
a me piace di più la versione originale, poi magari se sopra ci metti delle ventole a led allora forse cambio idea, ma così lo trovo "vuoto".

Futura12
04-12-2009, 18:32
a me piace di più la versione originale, poi magari se sopra ci metti delle ventole a led allora forse cambio idea, ma così lo trovo "vuoto".

A me detto sinceramente la versione giapponese mi pare inferiore...boh è più bella quella europea.
Ma va a gusti,per esempio le usb/ecc davanti su questo case che è molto alto non mi piacciono per niente,meglio sopra...e anche esteticamente parlando.;)

molochgrifone
04-12-2009, 18:33

Io sono per le linee pulite invece ;)

E poi le ventole a led nel mio caso sarebbero del tutto inutili perché non manderebbero luce dentro il case ma solo fuori e perché lì mi servono due ventole da 25 mm prestazionali per tenere a bada il rad durante gli stress test (infatti ho due slipstrem 2000 rpm).

Raptor21
04-12-2009, 18:48
Ragazzi con l'arrivo del velociraptor ho deciso di cambiare la ventola frontale (mi dispiace da matti perdere il led blu ma tocca... ora ho 4 hdd con il velo..) visto che è risaputo che non è il massimo della potenza.
Ho appena comprato una nanoxia (mi son sempre piaciute e ne volevo una) da 2000 giri... cosa faccio monto questa oppure metto una noctua?? Questa la sposterei dall'uscita posteriore (dove si trova ora) per metterla davanti e al suo posto mettere la nanoxia...
:help:

PS: la noctua ora è controllata da un rhoebus e la nanoxia ha cmq il suo controller volendo...

molochgrifone
04-12-2009, 19:04
Ragazzi con l'arrivo del velociraptor ho deciso di cambiare la ventola frontale (mi dispiace da matti perdere il led blu ma tocca... ora ho 4 hdd con il velo..) visto che è risaputo che non è il massimo della potenza.
Ho appena comprato una nanoxia (mi son sempre piaciute e ne volevo una) da 2000 giri... cosa faccio monto questa oppure metto una noctua?? Questa la sposterei dall'uscita posteriore (dove si trova ora) per metterla davanti e al suo posto mettere la nanoxia...

PS: la noctua ora è controllata da un rhoebus e la nanoxia ha cmq il suo controller volendo...

La nanoxia a 2000 rpm la senti parecchio, e a quel punto a parità di giri credo siano più o meno equivalenti ;)

Stappern
04-12-2009, 19:05

io lascerei cmq una ventola a led sul frontale per un effetto visivo la naoxia la metterei sul retro(se poi cia bbini un led/neon uv è il top) e la nanoxia sul pannello laterale che si fa la vga;)

molochgrifone
04-12-2009, 19:07

io lascerei cmq una ventola a led sul frontale per un effetto visivo la naoxia la metterei sul retro(se poi cia bbini un led/neon uv è il top) e la nanoxia sul pannello laterale che si fa la vga;)

Se non hai i velociraptor in raid controlla le loro temperature di esercizio e poi se mai cambi ventola ;)
Se proprio vuoi una leddata ho letto bene delle recom e di qualche altra ;)

traskot
04-12-2009, 19:09

cerchi di creare un pò di depressione all'interno del case, punta più a espellere aria calda piuttosto che immetterne tanta fresca che poi si scalda e rimane all'interno del case! Dunque metti la più lenta (non si fa così...ci sono altre cose delle quali tenere conto...ma ad occhio...) davanti gli HD (probabilmente la Noctua) e l'altra dietro in estrazione!

Raptor21
04-12-2009, 19:59
La nanoxia a 2000 rpm la senti parecchio, e a quel punto a parità di giri credo siano più o meno equivalenti ;)
Infatti la nanoxia pensavo di usarla a giri alti solo d'estate all'occorrenza...!

Eh mi dispiace un sacco perdere il led frontale, ma alla fine preferisco preservare le temperature.. in ogni caso ho un led blu da montare... purtroppo non uv... ho visto l'effetto delle nanoxia con l'uv ed è fantastico...!!

Se non hai i velociraptor in raid controlla le loro temperature di esercizio e poi se mai cambi ventola ;)
Se proprio vuoi una leddata ho letto bene delle recom e di qualche altra ;)
No niente raid, un velociraptor singolo!

cerchi di creare un pò di depressione all'interno del case, punta più a espellere aria calda piuttosto che immetterne tanta fresca che poi si scalda e rimane all'interno del case! Dunque metti la più lenta (non si fa così...ci sono altre cose delle quali tenere conto...ma ad occhio...) davanti gli HD (probabilmente la Noctua) e l'altra dietro in estrazione!

Ok quindi potre anche mettere la nocuta davanti... il problema è che ora mi sono accorto che ho le due noctua collegate assieme (una nel processore e quella posteriore appunto) con il rhoebus e quindi perderei cmq la possibilità di mettere a palla quella negli hdd in caso di necessità. Vabbè che ora che è freddo gli hdd mi stanno a 37 gradi al massimo con la ventola led originale a 1000 giri circa... quindi direi che di sicuro la noctua a parità di velocità ha più portata... e ora le due noctua le tengo a 900 giri circa... mah mi sa che prossima spesa mi faccio un rhoebus in più.....! :doh:

PS: era bello una volta che non c'erano tutte ste trappole... un hdd e via, senza fastidi...!

PPS: grazie ragazzi per l'aiuto!! :D

giovanbattista
04-12-2009, 20:03
In questo 690 manca qualcosa... :D

http://www.pctunerup.com/up/results/_200912/th_20091204163107_fff.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200912/20091204163107_fff.jpg)

ti hanno spedito pure il replicatore x il frontale?

Le ventole si possono montare senza problemi vero?

Bello mi piace molto ci devo fare un pensierino

diablo...aka...boss
04-12-2009, 20:49
Ma va a gusti,per esempio le usb/ecc davanti su questo case che è molto alto non mi piacciono per niente,meglio sopra...e anche esteticamente parlando.;)

anche perchè le usb davanti senza rovinare la linea non sò dove possano andar collocate.

molochgrifone
05-12-2009, 13:03
A me detto sinceramente la versione giapponese mi pare inferiore...boh è più bella quella europea.

Io sono per le linee pulite invece ;)

E poi le ventole a led nel mio caso sarebbero del tutto inutili perché non manderebbero luce dentro il case ma solo fuori e perché lì mi servono due ventole da 25 mm prestazionali per tenere a bada il rad durante gli stress test (infatti ho due slipstrem 2000 rpm).

Mi auto quoto perché questo reply l'ho sbagliato, in realtà doveva essere la risposta al post che quoto qua di seguito:

Sorry :D

ti hanno spedito pure il replicatore x il frontale?

Le ventole si possono montare senza problemi vero?

Bello mi piace molto ci devo fare un pensierino

No il replicatore non glielo ho chiesto io, infatti se noti non c'è nel mio case. Non ho slot da 5.25 liberi, e inoltre non ho difficoltà ad accedere alle porte posteriori: così l'insieme mi piace di più ;)
Il montaggio è semplicissimo e non preclude l'installazione delle ventole.

anche perchè le usb davanti senza rovinare la linea non sò dove possano andar collocate.

E infatti io non le ho messe :p

diablo...aka...boss
05-12-2009, 13:57
ora i conti mi tornano, mi ero perso un pò di post a pagina 706 :D

E infatti io non le ho messe :p

hai fatto bene, ho visto la foto ed è abbastanza brutto.

animeserie
05-12-2009, 15:20
Ragazzi,
vorrei acquistare questo CM-690:
Qualcuno di voi ha per caso un Seasonic S12-500 (prima serie) per sapere se i cavi possono essere troppo corti per il passaggio sul retro ?
Eventualmente, le prolunghe per il 24pin ed il 4 pin dove posso acquistarle ?

Sealea
05-12-2009, 15:38
Aggiornato il case!!!! Potete vedere le info e foto nel mio topic in firma :D

Rafiluccio
06-12-2009, 12:52
salve , sapete come eliminare piccoli graffi sul plexigas ? il mio sportello laterale con il plexigas si è leggermente graffiato ... esiste qualche prodotto ? dove posso reperirlo ?

grazie mille

Rafiluccio
06-12-2009, 13:33
salve , sapete come eliminare piccoli graffi sul plexigas ? il mio sportello laterale con il plexigas si è leggermente graffiato ... esiste qualche prodotto ? dove posso reperirlo ?

grazie mille

mi rispondo da solo ... perchè ho appena provato col polish e si è tolto tutto !!! :D

giovanbattista
07-12-2009, 00:39
Ragazzi,
vorrei acquistare questo CM-690:
Qualcuno di voi ha per caso un Seasonic S12-500 (prima serie) per sapere se i cavi possono essere troppo corti per il passaggio sul retro ?
Eventualmente, le prolunghe per il 24pin ed il 4 pin dove posso acquistarle ?

guarda in prima pagina ad un certo punto trovi le conf degli utenti anche con l'ali e se i cavi arrivano non ricordo se qualcuno aveva il seasonic come il tuo dagli un occhio

St. Jimmy
07-12-2009, 01:13
ragazzi, devo comprare un nuovo case e ho sentito parlare molto bene di questo modello...voi che mi dite? ho letto in prima pagina che ci sono problemi con il 24 pin...ma questo succede a tutti o sono casi particolari?
inoltre, il mio dubbio era per la scheda video ma visto che ci sono ben 30 cm di spazio, problemi non dovrebbero essercene...o qualcuno ne ha avuti?
Poi, so che l'autore di questo thread ha scritto di non chiederlo più che tanto ogni tipo di dissipatore in commercio entra in questo case, ma essendo aggiornato a maggio 2009 e volendo io montare il Noctua NH-D14 che se non sbaglio è uscito dopo quella data, sapreste dirmi se entra oppure no?
Infine per quanto riguarda l'alimentatore, avevo intenzione di montare il Corsair HX850 W ma è lungo 180mm...in questo modo non viene coperto troppo il buco dove potrebbero passare i cavi?

Grazie mille e scusate se ho chiesto qualcosa di cui si è gia discusso :)

traskot
07-12-2009, 01:37
ragazzi, devo comprare un nuovo case e ho sentito parlare molto bene di questo modello...voi che mi dite? ho letto in prima pagina che ci sono problemi con il 24 pin...ma questo succede a tutti o sono casi particolari?
inoltre, il mio dubbio era per la scheda video ma visto che ci sono ben 30 cm di spazio, problemi non dovrebbero essercene...o qualcuno ne ha avuti?
infine, so che l'autore di questo thread ha scritto di non chiederlo più che tanto ogni tipo di dissipatore in commercio entra in questo case, ma essendo aggiornato a maggio 2009 e volendo io montare il Noctua NH-D14 che se non sbaglio è uscito dopo quella data, sapreste dirmi se entra oppure no?

Grazie mille e scusate se ho chiesto qualcosa di cui si è gia discusso :)

Il 24 pin non è un problema...o ci arriva da dietro oppure lo fai passare da davanti...ma in un modo o nell'altro il pc si accende! Per le schede grafiche dovrebbero entrarci tutte...anche le 5870x2! Il Noctua NH-D14 ci entra, anche perchè è 2mm + alto del NH-U12P!

Dany16vTurbo
07-12-2009, 01:42
Il 24 pin non è un problema...o ci arriva da dietro oppure lo fai passare da davanti...ma in un modo o nell'altro il pc si accende! Per le schede grafiche dovrebbero entrarci tutte...anche le 5870x2! Il Noctua NH-D14 ci entra, anche perchè è 2mm + alto del NH-U12P!
Nel mio caso il 4pin della cpu è corto! lo devo far passare tra vga e mobo, schiacciandolo un pò...

Parlo dell'LcPower titan e cm690 sul "muletto"

St. Jimmy
07-12-2009, 10:42
mmmmh...va bè, finchè si tratta di far passare un cavo davanti anzichè dietro, direi che si può chiudere un occhio. grazie dell'aiuto :)

Andrea deluxe
07-12-2009, 10:44
http://www.tcmagazine.com/images/news/Hardware/Cooler_Master/Cooler_Master_CM_690_II_01.jpg
http://www.tcmagazine.com/images/news/Hardware/Cooler_Master/Cooler_Master_CM_690_II_02.jpg

ciccio66
07-12-2009, 10:49
Spettacolo.....:eek:

molochgrifone
07-12-2009, 10:56
http://www.tcmagazine.com/images/news/Hardware/Cooler_Master/Cooler_Master_CM_690_II_01.jpg
http://www.tcmagazine.com/images/news/Hardware/Cooler_Master/Cooler_Master_CM_690_II_02.jpg

Altre foto? :sbav:

Comunque pare aver perso uno slot da 5.25 e pare essere cresciuta in altezza la parte sottostante gli stessi slot.

Dany16vTurbo
07-12-2009, 11:12

Non mi piacciono i piedini :D
Quindi in teoria ci sarà più spazio per gli HDD?

Besk
07-12-2009, 11:41
E' il 2?

diablo...aka...boss
07-12-2009, 12:13
bello bello. non mi fanno impazzire i piedini e l'estetica delle griglie sul pannello.

Aenil
07-12-2009, 12:26
Mi piacciono + le "innovazioni" prettamente tecnice di quel nuovo 690 che la nuova livrea.. ho preso il 690 per la sua pulizia estetica ed ora ci mettono tutti quei particolari molto zarri :doh:

29Leonardo
07-12-2009, 13:16
beh dai esteticamente non cambia granchè, piuttosto cosa hanno cambiato all'interno?

toretto337
07-12-2009, 13:18
si infatti che hanno cambiato?

ventole da 140 anche avanti e dietro?

Futura12
07-12-2009, 13:24
si infatti che hanno cambiato?

ventole da 140 anche avanti e dietro?

A me pare chiaro che la ventola posteriore è da 120mm,anzi sotto questo punto di vista è pure peggiorato..non ci stanno più i fori per le 80 e 92mm non che siano necessari,però c'erano e ora non ci stanno più.:p

F1R3BL4D3
07-12-2009, 13:24
Quella dietro non è da 140 quasi sicuramente.

schumifun
07-12-2009, 13:26
penso che le migliorie si soffermino sulla colorazione, un cambio di estetica leggermente piu "duro", forse qualks sugli hd, e probabilmente il foro per il montaggio/smontaggio dei dissipatori

F1R3BL4D3
07-12-2009, 13:46
penso che le migliorie si soffermino sulla colorazione, un cambio di estetica leggermente piu "duro", forse qualks sugli hd, e probabilmente il foro per il montaggio/smontaggio dei dissipatori

:D beh non sarebbe poco. Forse c'è una "chicca" (utile o meno) nella parte superiore.

toretto337
07-12-2009, 14:02
dalla foto quella posteriore è da 120, su centerzone xò hanno scritto anche 140 :boh:

F1R3BL4D3
07-12-2009, 14:07
dalla foto quella posteriore è da 120, su centerzone xò hanno scritto anche 140 :boh:

Se hanno scritto così, hanno sbagliato.

Sealea
07-12-2009, 14:11
il vecchio 690 rimane il migliore :D

alex oceano
07-12-2009, 14:14

concordo in pieno tra poco farà la sua partenza in attesa delle ultime ventole e ultimi ritocchi

Futura12
07-12-2009, 14:21

Almeno esteticamente seconde me si,è più bello e sobrio il ''vecchietto''. Da vedere dentro,ma non credo ci siano un fiume di rivoluzioni..

traskot
07-12-2009, 14:59
Io questo case + lo vedo e + mi verrebbe voglia ( a tornare indietro prima dell'acquisto ) di comprarlo e forare tutte quelle griglie a nido d'ape!
Griglie a tondino di ferro forever
http://www.mosfet.it/en/immagini/griglia%20fan.jpg

F1R3BL4D3
07-12-2009, 15:50
:O Ma anche senza griglie.

traskot
07-12-2009, 15:56
:O Ma anche senza griglie.

Ho la sfortuna di andare sempre a mettere le dita tra le pale delle ventole...non ci faccio apposta, mi capita e basta...io meglio che ce le metto, mi piacciono anche esteticamente, mi fanno quel non sò che di retrò che mi gusta!

F1R3BL4D3
07-12-2009, 16:05
:D ah beh, se sei così sfortunato ok, io adesso sono su banchetto! Le ventole sono il minimo...

traskot
07-12-2009, 16:08
:D ah beh, se sei così sfortunato ok, io adesso sono su banchetto! Le ventole sono il minimo...

figurati che non mi piacciono nemmeno i case con finestra perchè tanto un pò di casino dentro si vede sempre, figurati un banchetto quello che può essere per me...da svenimento....comunque mi piacerebbe averne uno....vorrebbe dire che ho una configurazione hardware solamente per i bench :D

29Leonardo
07-12-2009, 16:10
A livello di rumore non sono piu o meno simili le griglie a nido d'ape e quelle circolari?

traskot
07-12-2009, 16:31
A livello di rumore non sono piu o meno simili le griglie a nido d'ape e quelle circolari?

Quelle a tondino, sono le uniche griglie che fanno il lavoro di una griglia ma non ostacolano il flusso d'aria!

29Leonardo
07-12-2009, 16:52
Quelle a tondino, sono le uniche griglie che fanno il lavoro di una griglia ma non ostacolano il flusso d'aria!

Uhm dovrebbero fare dei case con le griglie rimovibili, du balle a toglierle, anche se a me danno piu fastidio quelle nel fronte dei case che dietro. :fagiano:

traskot
07-12-2009, 17:03
Uhm dovrebbero fare dei case con le griglie rimovibili, du balle a toglierle, anche se a me danno piu fastidio quelle nel fronte dei case che dietro. :fagiano:

Gli costerebbe troppo, comunque ci sono case con le griglie a tondino, ma non sono di certo sul prezzo del CM690

giovanbattista
07-12-2009, 17:28
edit

toretto337
07-12-2009, 17:42
ma sono le stesse foto che stanno una pagina prima..:asd:

SilentDoom
07-12-2009, 17:43
Non male questo 690 II.. Immagino uscirà anche in versione finestrata..

giovanbattista
07-12-2009, 17:46
ma sono le stesse foto che stanno una pagina prima..:asd:

cosa ti devo dire..............nn sono sempre attaccato alla discu e qualche pag scappa

F1R3BL4D3
07-12-2009, 17:54
Non male questo 690 II.. Immagino uscirà anche in versione finestrata..

:D Direi abbastanza scontato...

_Fenice_
08-12-2009, 02:30
un paio di gg fa ho assemblato un pc a un mio amico e come case aveva preso propio un cm 690.
che dire, si bel case e dall'ottimo rapporto qualità prezzo ma cmq si vede che non ha certe finiture di case + costosi.

i difetti principali che ho notato sono i cassettini per gli hd che ho trovato alquanto scomodi in quanto il sistema per bloccare l'hd all'interno secondo me è davvero penoso e poi la cosa che veramente mi ha fatto invocare diversi santi è stato togliere la parte frontale del case per montare i dvd rw... questa è fatat davvero male, per doverla togliere ho dovuto fare parecchia forza, potevano fare le classiche linguette per bloccarla invece di quei cosi rotondi che vengono via difficilmente.:muro:

altra cosa LOL è che ad esempio alcune linguette che bloccano i reticolati dei vari bay da 5,25" sono in corrispondenza dei cosi rotondi che bloccano il frontale dal case al resto della struttura, questo comporta bestemmia quando si devono abbassare le linguette perchè toccano contro i blocchi del frontale e non riesci ad abbassarle del tutto.:D

per il resto case grazioso ma se dovessi scegliere tra questo e il three hundred, bhe antec tutta la vita, son rifiniti meglio:)

persa
08-12-2009, 02:43
Non mi piacciono i piedini :D

neanche a me. ed esteticamente, anche se simili, mi piace di più il modello attuale :stordita:

markich
08-12-2009, 10:32
neanche a me. ed esteticamente, anche se simili, mi piace di più il modello attuale :stordita:

Pure a me...cmq quale potrebbe essere un buon rehobus che si abbina bene con il 690? Non so quale prendere :stordita:

Andrea deluxe
08-12-2009, 11:15
Pure a me...cmq quale potrebbe essere un buon rehobus che si abbina bene con il 690? Non so quale prendere :stordita:

Zalman ZM-MFC1 Plus

http://www.hydro-powered.co.uk/catalog2008/images/zalman/ZM-MFC1%20Plus_01_b%280%29.jpg

markich
08-12-2009, 11:30
Zalman ZM-MFC1 Plus

http://www.hydro-powered.co.uk/catalog2008/images/zalman/ZM-MFC1%20Plus_01_b%280%29.jpg

Direi che ti devo offrire un caffè :D

GekoPlay
08-12-2009, 11:47
Personalmente sto valutando il kaze server, ha 2 canali in meno, ma ha la funzione auto e semiauto che il zalman mi pare non abbia, poi esteticamente secondo me con il cm-690 ci stanno entrambe.

markich
08-12-2009, 11:55
Personalmente sto valutando il kaze server, ha 2 canali in meno, ma ha la funzione auto e semiauto che il zalman mi pare non abbia, poi esteticamente secondo me con il cm-690 ci stanno entrambe.

Più o meno a prezzi come siamo messi?

Andrea deluxe
08-12-2009, 12:01
Direi che ti devo offrire un caffè :D

qui puoi vedere come stava ad aprile sul mio vecchio case....

http://img4.imageshack.us/img4/5055/img1104q.jpg

qui invece puoi vedere la qualita' costruttiva

http://www.donotsurf.net/wp-content/uploads/2009/03/zalman-circuit-front-view.jpg
http://www.donotsurf.net/wp-content/uploads/2009/03/zalman-circuit-rear-view.jpg

alex oceano
08-12-2009, 12:04
bello
andrea delux hai altre foto dell'interno?

Andrea deluxe
08-12-2009, 12:06
bello
andrea delux hai altre foto dell'interno?

http://img134.imageshack.us/img134/3531/img1086.jpg

GekoPlay
08-12-2009, 12:07
Più o meno a prezzi come siamo messi?

il kaze server si trova in italia sui 40 circa, in tedeschia sui 30-34.

GekoPlay
08-12-2009, 12:08
qui puoi vedere come stava ad aprile sul mio vecchio case....

http://img4.imageshack.us/img4/5055/img1104q.jpg

qui invece puoi vedere la qualita' costruttiva

http://www.donotsurf.net/wp-content/uploads/2009/03/zalman-circuit-front-view.jpg
http://www.donotsurf.net/wp-content/uploads/2009/03/zalman-circuit-rear-view.jpg

Bello niente da dire, anche il kaze server pero`ci sta bene, poi e`questione di gusti.
Lo hai messo proprio dove avrei intenzione di metterlo io e hai il mio stesso mast.DVD e lettore di carte ;)

EDIT:
con quella griglia sulla ventola laterale ti ha smesso di far rumore per caso?

markich
08-12-2009, 12:15
Ho letto opinioni un pò discordanti sullo Zalman. Chi dice che è ottimo chi dice che non si accendono i led delle ventole e che la qualità costruttiva è scarsina. Tu, Andrea, come ti sei trovato? :)

alex oceano
08-12-2009, 12:21
bel lavoro
ciaoooo

luivit
08-12-2009, 12:21
Ho letto opinioni un pò discordanti sullo Zalman. Chi dice che è ottimo chi dice che non si accendono i led delle ventole e che la qualità costruttiva è scarsina. Tu, Andrea, come ti sei trovato? :)

per me è ottimo: nn ho mai avuto nessun problema sia con i led sia come qualità.
Un mio amico che lo ha preso mi ha detto che ha dovuto fare dei fori per fissarlo perchè nn erano stati fatti :D (un piccolo problema di costruzione)

Andrea deluxe
08-12-2009, 15:14

che hanno detto l'esatto contrario di quello che realmente e'.

diablo...aka...boss
08-12-2009, 15:16
qui puoi vedere come stava ad aprile sul mio vecchio case

:oink: in tutto il suo insieme, complimenti.

ci sta molto bene la griglia, ci farl un pensierino, visto che anche io c'è l'ho finestrato, ma quella di default non mi fa impazzire. ne ho già una in casa nuova ma è troppo grande :muro: :muro:

anche io ho visto entrambi, ci stanno tutti e 2 molto bene, non mi sono ancora deciso perchè tanto lo prendo a gennaio, poi fammi sapere per quale opti. non mi ricordo se ho visto una foto del kazer sul cm690, non mi pare...

schumifun
08-12-2009, 15:43

ce l'ho anche io, e ti devo dire che le manopole non danno la sensazione di essere robuste, ma neanche fragili, il prodotto controlla 6 ventole, ma ha un range basso di voltaggio
insomma vale tutti i 27 euro, ma non di piu, tutto sommato però per quello che deve fare, è da preferire al kaze master che controlla 2 ventole in meno e costa molto di piu (però funziona anche meglio)
in ongi caso il pc diventerà muto con entrambi i rehobus

Sealea
08-12-2009, 15:44

il kaze assorbe 1A su ogni canale.. voledo puoi attaccare 2 ventole su ogni canale ;)

(io ho tutti e 2 i rehobus in questione)

29Leonardo
08-12-2009, 15:47
La madonna 8 ventole...un aereoplano :asd:

schumifun
08-12-2009, 15:47
il kaze assorbe 1A su ogni canale.. voledo puoi attaccare 2 ventole su ogni canale ;)

appunto, cosa che hai piu difficoltà a fare con lo zalman a meno che non scegli ventole parche nei consumi

Sealea
08-12-2009, 16:07
La madonna 8 ventole...un aereoplano :asd:

sisi... fa un pò di rumore quando gioco ma le temp sono abbastanza buone.... anche se l'ultima "elaborazione" non l'ho ancora provata :D

29Leonardo
08-12-2009, 16:35
sisi... fa un pò di rumore quando gioco ma le temp sono abbastanza buone.... anche se l'ultima "elaborazione" non l'ho ancora provata :D

Come mai hai cosi tante ventole? La tua config anche con la metà penso si mantenga bella fresca. Sarebbe l'ultima elaborazione? :D

Sealea
08-12-2009, 16:41
Come mai hai cosi tante ventole? La tua config anche con la metà penso si mantenga bella fresca. Sarebbe l'ultima elaborazione? :D

bo, perchè mi piace un pc molto fresco XD

cmq l'ultima consiste nell'aggiunta di una ventola e la sostituzione di 2 da 8cm e 1 da 12cm con le nanoxia fx-12 2000 :D

traskot
08-12-2009, 16:47
bo, perchè mi piace un pc molto fresco XD

cmq l'ultima consiste nell'aggiunta di una ventola e la sostituzione di 2 da 8cm e 1 da 12cm con le nanoxia fx-12 2000 :D

No davvero...ma che ci fate con tutte ste ventole? Io sono in OC e con 2 ventole tenute a 600 e 500rpm ho temperature eccellenti! ma non vi conveniva cambiare i dissipatori invece che comprare uno scatolone di ventole?

diablo...aka...boss
08-12-2009, 17:02

che te ne fai di 2 :wtf: volevi vedere quale dei due era migliore ? quindi il kaze ?

(regalamene uno, a natale si è tutti più buoni :p )

No davvero...ma che ci fate con tutte ste ventole?

io ad esempio me le sono ritrovate dal precedente case 2 ventole da 12 e per tenere il pc più fresco le ho messe.

Sealea
08-12-2009, 17:33
No davvero...ma che ci fate con tutte ste ventole? Io sono in OC e con 2 ventole tenute a 600 e 500rpm ho temperature eccellenti! ma non vi conveniva cambiare i dissipatori invece che comprare uno scatolone di ventole?
lo voglio così e basta :D cmq i dissi li ho già cambiati ovviamente...
che te ne fai di 2 :wtf: volevi vedere quale dei due era migliore ? quindi il kaze ?

no, uno non mi bastava :)

Futura12
08-12-2009, 17:55
Anche io ho 4 ventole da 120mm pur avendo uno Schyte Mugen II che volendo fa tutto da solo...boh il pc cosi mi piace di più ed è comunque abbastanza silenzioso...(puoi vedere un film anche con il volume veramente basso).
Per scaricare ho un altro pc...che non fa rumore e non consuma..:)

molochgrifone
08-12-2009, 18:10
:oink: in tutto il suo insieme, complimenti.

ci sta molto bene la griglia, ci farl un pensierino, visto che anche io c'è l'ho finestrato, ma quella di default non mi fa impazzire. ne ho già una in casa nuova ma è troppo grande :muro: :muro:

anche io ho visto entrambi, ci stanno tutti e 2 molto bene, non mi sono ancora deciso perchè tanto lo prendo a gennaio, poi fammi sapere per quale opti. non mi ricordo se ho visto una foto del kazer sul cm690, non mi pare...

Io ho il kaze server sul 690, foto in sign ;)

Palo91
09-12-2009, 16:54
http://www.ampletech.net/news/hardware/2703/cooler-master-cm690ii-advanced-arrivo-ma-non-subito.html

ciccio66
09-12-2009, 21:25
Bello.....
Peccato che ogni volta che uno compra qualcosa di bello...subito dopo ne esce uno migliore.....

Vabbe mi tengo il mio CM690 "lucido" :D

diablo...aka...boss
09-12-2009, 21:30
Io ho il kaze server sul 690, foto in sign ;)

grazie

ma quindi ci sono molteplici versioni...mmm niente male questa, mi piace con quel lcd e i tasti sotto !

molto :oink: tutto il pc nell'insieme, complimenti, ti è venuto benissimo....complimenti per la mobo, ogni volta che guardo la mia sbavo :D

St. Jimmy
09-12-2009, 21:57
ragazzi sapreste dirmi se il Noctua NH-D14 ci sta in questo case?
so che in prima pagina è scritto di non chiedere più perchè tutti i dissipatori in commercio ci entrano...ma essendo aggiornato a maggio ed essendo il dissipatore uscito da poco, mi pareva doveroso chiedere :)
Grazie a tutti.

toretto337
09-12-2009, 22:09
ragazzi sapreste dirmi se il Noctua NH-D14 ci sta in questo case?
so che in prima pagina è scritto di non chiedere più perchè tutti i dissipatori in commercio ci entrano...ma essendo aggiornato a maggio ed essendo il dissipatore uscito da poco, mi pareva doveroso chiedere :)
Grazie a tutti.

si vabbè, ma basta vedere le dimensioni..se entra l'orochi..

cmq si entra ;)

St. Jimmy
09-12-2009, 22:13
si vabbè, ma basta vedere le dimensioni..se entra l'orochi..

cmq si entra ;)

si, però se qualcuno di voi lo sapeva al volo era meglio :D altrimenti se qualcuno mi rispondeva "no guarda si dovrebbe vedere con le misure" allora me lo facevo io.

comunque, grazie mille ;)

toretto337
09-12-2009, 22:16
si, però se qualcuno di voi lo sapeva al volo era meglio :D altrimenti se qualcuno mi rispondeva "no guarda si dovrebbe vedere con le misure" allora me lo facevo io.

comunque, grazie mille ;)

;)

se lo compri poi posta foto e temp nel thread ufficiale :D (sempre se ti va :Prrr: )

Futura12
09-12-2009, 22:31
Altra cosuccia che spero abbiano migliorato nella versione 690 II (io tanto non lo cambio prima di 5 anni quindi,non è che mi interessa poi molto) è l'aggianco delle schede Pci/Pci-ex/Agp quei cosi di plastica non reggono degnamente manco una scheda di rete...le viti sono indispensabili per un serraggio adeguato.

Sealea
09-12-2009, 23:06
Altra cosuccia che spero abbiano migliorato nella versione 690 II (io tanto non lo cambio prima di 5 anni quindi,non è che mi interessa poi molto) è l'aggianco delle schede Pci/Pci-ex/Agp quei cosi di plastica non reggono degnamente manco una scheda di rete...le viti sono indispensabili per un serraggio adeguato.

bo, a me tengono bene anche la scheda video.. poi non è che la devi prendere a calci per vedere quanto resiste :D

mister no
09-12-2009, 23:10

Il tipo di aggancio delle schede è veramente così brutto da fare decidere per l'acquisto di un altro modello? Grazie

Sealea
09-12-2009, 23:13
Il tipo di aggancio delle schede è veramente così brutto da fare decidere per l'acquisto di un altro modello? Grazie

assolutamente no :eek:

Futura12
09-12-2009, 23:38
bo, a me tengono bene anche la scheda video.. poi non è che la devi prendere a calci per vedere quanto resiste :D

Gia che muovi il cavo DVI o VGA si muove pure la scheda video il che non è bello,idem per la scheda sonora
E il difetto non è del mio,perchè di 690 ne ho montati parecchi e tutti fanno cosi.
Comunque visto che a chi non piace assolutamente si può mettere lo stesso la vite,non è di certo una cosa predominante per l'acquisto.
Ecco spero solo che con questa revisione,il sistema sia migliorato tutto qua.;)

oni87
10-12-2009, 00:32
mi è arrivato il mio bel 690 Black pure Windows :) ho finito di montare il tutto, solo che ho bisogno di un'altro adattatore 5.25 -> 3.5 logicamente sia per la mascherina davanti che per fissare al posto del lettore cd. dove posso comperarlo ?

Sealea
10-12-2009, 00:51
mi è arrivato il mio bel 690 Black pure Windows :) ho finito di montare il tutto, solo che ho bisogno di un'altro adattatore 5.25 -> 3.5 logicamente sia per la mascherina davanti che per fissare al posto del lettore cd. dove posso comperarlo ?
Nello shop della cooler master? Bo, dico così... Prova a vedere

pinzano
10-12-2009, 08:46

Come posso fare? Qualcuno ha riscontrato qualcosa di simile? Non è molto forte, ma è fastidioso

Ciao guardati la prima pagina

Dove? L'ho guardata diverse volte anche prima di comprarlo, ma non ho letto nulla in proposito :confused:

sirioo
10-12-2009, 10:26
ragazzi mi sapete dire dove si puo trovare la piastrina completa superiore del cm690 quella x intenderci che ha le usb , esata ecc...mi servirebbe nuova da rimontare sul mio xche dopo varie mod ora quando uso le usb mi brucia le pennine e non vorrei piu rischiare , in italia qualche shop che lo vende? oppure sempre in olanda da cm ?grazie

sullo shop cm vendono questo : http://www.coolermaster.nl/shop/product_info.php?products_id=582

che e il modello che va davanti ...io vorrei propio quello standard da sostituire

http://www.pctunerup.com/up/results/_200912/20091210105343_23.jpg

markich
10-12-2009, 15:11
ragazzi mi sapete dire dove si puo trovare la piastrina completa superiore del cm690 quella x intenderci che ha le usb , esata ecc...mi servirebbe nuova da rimontare sul mio xche dopo varie mod ora quando uso le usb mi brucia le pennine e non vorrei piu rischiare , in italia qualche shop che lo vende? oppure sempre in olanda da cm ?grazie

sullo shop cm vendono questo : http://www.coolermaster.nl/shop/product_info.php?products_id=582

che e il modello che va davanti ...io vorrei propio quello standard da sostituire

http://www.pctunerup.com/up/results/_200912/20091210105343_23.jpg
Passami msn in pm che ti spiego cosa devi fare :)

giovanbattista
10-12-2009, 18:40

Come posso fare? Qualcuno ha riscontrato qualcosa di simile? Non è molto forte, ma è fastidioso

Dove? L'ho guardata diverse volte anche prima di comprarlo, ma non ho letto nulla in proposito :confused:

è l'ottava riga vicino l'*...........che riporta:

* che conviene spostare (x problemi di fruscio dato dai forellini sul pannello) sopra/sotto in base alle proprie esigenze o utilizzare dei distanziali o un filtro......aggiungo io ho usato l'insieme delle ultime 2 distanziali + filtro

Futura12
10-12-2009, 19:51
:sob: dopo che ho lavorato tutto ieri e praticamente tutta la giornata di oggi al negozio per assemblare un pc con un 690 ''decisamente pieno di componenti:D'' finito tutto...il mio compagno di lavoro (veramente troppo inesperto) ha fatto incautamente cascare sul mesh anteriore il SuperAttack:muro:
Niente da fare..è rovinato veramente di brutto,invendibile....era tanto per dire che ste storie dopo tanto impegno mi fanno sbroccare.:rolleyes:

Sealea
10-12-2009, 19:53
:sob: dopo che ho lavorato tutto ieri e praticamente tutta la giornata di oggi al negozio per assemblare un pc con un 690 ''decisamente pieno di componenti:D'' finito tutto...il mio compagno di lavoro (veramente troppo inesperto) ha fatto incautamente cascare sul mesh anteriore il SuperAttack:muro:
Niente da fare..è rovinato veramente di brutto,invendibile....era tanto per dire che ste storie dopo tanto impegno mi fanno sbroccare.:rolleyes:

che idiota XD

Futura12
10-12-2009, 19:59
che idiota XD

non l'ha fatto apposta...ma porca troia,da avvelenarsi di brutto,poi abbiamo comprato subito lo scollante sempre della superattack per cercare di levarlo...ma non serve a nulla,invece di levare la colla ha tolto il colore dal case.
Mo boh ci pensava il capo mio stasera...sicuramente gli da di vernice,cosa che non condivido..ma purtroppo non c'è soluzione se non comprare un altro 690 domani.
Non è che la gente può aspettare che lo shop mi spedisca la parte rovinata..ci vuole troppo tempo.

F1R3BL4D3
10-12-2009, 20:00
:stordita: tanto se è invendibile, prendi il mesh da un 690 sano e così non smonti la configurazione...

Futura12
10-12-2009, 20:01
:stordita: tanto se è invendibile, prendi il mesh da un 690 sano e così non smonti la configurazione...

Si infatti se non si risolve la soluzione è questa. Certo per lui son danni a fine mese si ritrova con un bel -75€:asd:

F1R3BL4D3
10-12-2009, 20:03
:D eh va beh! Starà più attento...

Futura12
10-12-2009, 20:06
:D eh va beh! Starà più attento...

Poco ma sicuro!;)

diablo...aka...boss
10-12-2009, 21:36
può sempre comprare il pezzo per il case dal quale prende il relativo pezzo per il cliente, così lo potrà poi rivendere...no ?

giovanbattista
10-12-2009, 22:20
può sempre comprare il pezzo per il case dal quale prende il relativo pezzo per il cliente, così lo potrà poi rivendere...no ?

esatto, se la suga con 20€uri

Futura12
10-12-2009, 23:39
Domani vedremo:asd:

arturo83
11-12-2009, 17:47
Ragazzi stavo ancora pensando al filtro da mettere sotto tra la grliglia e l'alimentatore per la polvere.
Senza strare a comprare filtri vari, dite che la retina dove vengono messi i confetti va bene? :D :DSe invece volessi montare un filtro antipolvere di quelli già belli e pronti, da posizionare magari appena sotto il case, per proteggere l'alimentatore, andrebbe bene un filtro per ventole da 92mm?

Andrea deluxe
11-12-2009, 21:27
http://i48.tinypic.com/263a88o.jpg

http://i50.tinypic.com/5tv1c7.jpg

F1R3BL4D3
11-12-2009, 21:33
:D ahah, alla fine l'hanno messa veramente la porta di collegamento superiore per gli HD!

traskot
11-12-2009, 21:34
Per la serie che ci hanno messo tutte le cose che mancavano (tranne l'attacco sata sul top che quanto potrà servire? bo...magari a qualcuno si) !

F1R3BL4D3
11-12-2009, 21:38
:O Io l'avevo cassato quello, però si vede che altri (molti altri) l'hanno pensata diversamente.

Il sistema di ritenzione degli HD è lo stesso utilizzato su altri case.

EDIT: toh, avevo azzeccato anche sui tasti...

29Leonardo
11-12-2009, 21:50
Daje non l'hanno capito ancora che sul top le connessioni potrebbero dare fastidio, sono piu comode frontalmente. A parte quello, molto bello...linea decisamente piu aggressiva, e interno migliorato per la gestione dei cavi.

Il prezzo sarà lo stesso o subirà un leggero aumento?

Andrea deluxe
11-12-2009, 21:52
:O Io l'avevo cassato quello, però si vede che altri (molti altri) l'hanno pensata diversamente.

Il sistema di ritenzione degli HD è lo stesso utilizzato su altri case.

nota dolente.....

troppe vibrazioni......

F1R3BL4D3
11-12-2009, 21:54
nota dolente.....

troppe vibrazioni......

Dovrebbe essere migliore di quello attuale quantomeno (meglio di niente).