PDA

View Full Version : [Official thread] Cooler master Rc-690

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 [20] 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67

Brunos82
06-07-2008, 18:08
ma se metto il filtro non posso montare le ventola con le viti..come faccio?i buchi vanno bene solo per quella da 120!!!!

nervoteso
06-07-2008, 18:12
ho comprato questo case, la vga una 8800 gts 640 mi stava a 70 gradi in idle, allora ho montato un'altra ventola e l'ho messa davanti all'ali, e la temp è scesa a 65 ma è sempre alta. se metto la ventola a 90% mi scende a 62 sempre in dile. ho provato a mettere quella del pannello laterale ma non cambia nulla. la ventola dell'ali è verso il basso.
per il resto è un buon case, un po' ostico il floppy e anche quelle piste poer i cavi un po' impicciano e non sono poi così utili, o almeno io ho fatto passare moltyo dietro alla piastra. segnalo poi difficoltà nel montare la mobo perchè un foro per metterci i piedini era troppo piccolo.

nervoteso
06-07-2008, 18:14
meglio che la faccia entrare e in generale ti consiglio di montarla col filtro antipolvere.
in teoria per le ventole e' cosi':
1)ventola anteriore immissione
2)ventola posteriore emissione
3)ventola in basso immissione
4)le due sul tetto emissione
5)di lato a seconda del dissi, con 1 dissi come il tuo una sola in immissione
e sistema magari meglio quei cavi sopra la ventola

come?? quella accanbtpo all'ali io lh' messa rivolta verso l'alto,come fa ad immettere??? sta immette dove sotto terra? scusa ma veramente va kessa in immissione? io l0ho messa che getta aria verso su, ho9 sbagliato?

nevione
06-07-2008, 18:27
come?? quella accanbtpo all'ali io lh' messa rivolta verso l'alto,come fa ad immettere??? sta immette dove sotto terra? scusa ma veramente va kessa in immissione? io l0ho messa che getta aria verso su, ho9 sbagliato?

se manda aria verso su immette

goriath
06-07-2008, 19:11
Salve a tutti.

Questo è uno dei case più belli e ben fatti che abbia mai visto e sono tentato dal prenderne uno. Nel caso sarei intenzionato a prendere il modello finestrato, ma ho visto che c' è il modello nVIDIA...

Ho cercato ovunque ma la nVIDIA edition (NV-690C-KWN1-GP) non la trovo da nessuna parte...

Qualcuno possiede il modello in questione oppure sa semplicemente dove potrei acquistarlo?

P.s. Sapevate che i CM 690 finestrati e non (rispettivamente RC-690C-KWN1-GP e RC-690C-KKN1-GP) vengono chiamati anche "Dominion" e/o "Xcalade"?:stordita: ...

F1R3BL4D3
06-07-2008, 19:22
Il modello nVidia è appena stato presentato!

:D abbiate pazienza che arriverà, fra l'altro mi sa che sono in vacanza.

goriath
06-07-2008, 19:29

Ah....ok:asd:....è che l' avevo appena scoperto sul sito della CM e subito mi è partita la brocca!

Vorrà dire che aspetterò grazie:D

Speedy L\'originale
06-07-2008, 19:29

Che differenze offre rispetto al modello normale?

F1R3BL4D3
06-07-2008, 19:34
Che differenze offre rispetto al modello normale?

:D mmm moltissime :sofico:

Plexyglass verde
Bande verdi che corrono lungo il case
Logo nVidia sul frontale

Speedy L\'originale
06-07-2008, 19:41
:D mmm moltissime :sofico:

Plexyglass verde
Bande verdi che corrono lungo il case
Logo nVidia sul frontale

Gli darò un'occhiata vediamo se mi piacerà o cosa ;)

Mentre quali sono i difetti di questo case?

F1R3BL4D3
06-07-2008, 19:49
Gli darò un'occhiata vediamo se mi piacerà o cosa ;)

http://www.coolermaster.com/uploads/product/products_highlight/file1214359989641.jpghttp://www.coolermaster.com/uploads/product/products_highlight/file1214360007436.jpghttp://www.coolermaster.com/uploads/product/products_highlight/file1214360013982.jpg

Mentre quali sono i difetti di questo case?

Cestello HD che blocca il flusso in immissione e fan dello stesso non molto potente.
Risolvibile o cambiando fan frontalmente o comunque abbinandoci la ventola dietro l'alimentatore in immissione (sul fondo).

Ventola laterale che crea un rumore fastidioso.
Risolvibile con sistemi di smorzamento o non mettendo la ventola (che alla fine può essere sostituita da quella sul fondo).

goriath
06-07-2008, 21:34
Ragazzi avrei una richiesta un po particolare...

Ho visto molte foto che mostrano le possibilità del case, l' assemblaggio delle parti ecc...in particolare del frontale e del tettuccio...

Ora, sono molto curioso di sapere come sono montate quelle bande cromate (o in plexy verde nel caso della nVIDIA edition) al tettuccio ed al frontale....

Per caso qualcuno che ha voglia di smontare suddette parti (tettuccio e frontale) potrebbe approfondire la questione per me e per chiunque altro voglia saperlo? Magari con qualche foto in modo da chiarire il dubbio su come siano effettivamente collegate tali bande al resto e se possano essere rimosse anche queste (:rolleyes: )...

Ringrazio in anticipo chiunque abbia la pazienza...

Ciao:)

nervoteso
06-07-2008, 23:58
ho comprato questo case, la vga una 8800 gts 640 mi stava a 70 gradi in idle, allora ho montato un'altra ventola e l'ho messa davanti all'ali, e la temp è scesa a 65 ma è sempre alta. se metto la ventola a 90% mi scende a 62 sempre in dile. ho provato a mettere quella del pannello laterale ma non cambia nulla. la ventola dell'ali è verso il basso.
per il resto è un buon case, un po' ostico il floppy e anche quelle piste poer i cavi un po' impicciano e non sono poi così utili, o almeno io ho fatto passare moltyo dietro alla piastra. segnalo poi difficoltà nel montare la mobo perchè un foro per metterci i piedini era troppo piccolo.

mi autoquoto, qualcuno sa dirmi perchè ho la temp così alte con la vga?

fabietto10bis
07-07-2008, 06:08
mi autoquoto, qualcuno sa dirmi perchè ho la temp così alte con la vga?

La tua Vga scalda e lo sai anche tu. Un modo intelligente per sfruttare l'areazione del case è quello di togliere il dissi stock e di metterci sopra un dissipatore alternativo. Con vga meno schermata dalla bara del dissi-stock le ventole sul pannello laterale in basso e in alto possono raffreddare finalmente la Vga e portarti il tutto ad un Idle di max 50°

nervoteso
07-07-2008, 07:39
La tua Vga scalda e lo sai anche tu. Un modo intelligente per sfruttare l'areazione del case è quello di togliere il dissi stock e di metterci sopra un dissipatore alternativo. Con vga meno schermata dalla bara del dissi-stock le ventole sul pannello laterale in basso e in alto possono raffreddare finalmente la Vga e portarti il tutto ad un Idle di max 50°

basterà mettere una sola ventola sul pannello laterale invece di due? altra cosa: ma come si fa ad aprire la parte sopra del case? è durissimo. ho faticato anche ad aprire il pannello frontale. un secondo di ot: che dissi mi consigli per la 8800?

Robertazzo
07-07-2008, 08:17
ragazzi io ho risolto la rumorosità della ventola laterale mettendo il filtro antipolvere che si trova sotto al case sul pannello laterale,le viti sono um'pò cortine però forse potete risolvere mettendone altre piu lunghe,io cmq ci sono riuscito a fissarlo.

http://img71.imageshack.us/img71/9532/img3091md1.th.jpg (http://img71.imageshack.us/my.php?image=img3091md1.jpg)

la rumorosità è data dal flusso d'aria che passa attraverso i forellini,io mi sono arrangiato per adesso cosi ma credo che vada bene qualsiasi filtro per ventole da 120,c'è solo da provare :)

p.s la portata d'aria non mi sembra compromessa.

Mirkochip
07-07-2008, 09:25
Mmm non mi resta che provare con una bella zanzariera, cosi posso mettere al massimo quei mostri di enermax:D

fabietto10bis
07-07-2008, 10:40
basterà mettere una sola ventola sul pannello laterale invece di due? altra cosa: ma come si fa ad aprire la parte sopra del case? è durissimo. ho faticato anche ad aprire il pannello frontale. un secondo di ot: che dissi mi consigli per la 8800?

Io ho risolto per adesso mettendo due ventole da 140mm nella parte alta del pannello laterale. Il secondo slot per la fan l'ho fatto a mano con il trapano. Per adesso in basso non tengo niente perchè aspetto di avere un regolatore on/off per spengere la fan quando non carico il pc e tenerla accesa quando gioco o uso pesantemente la VGA.. Per aprirere il pannello superiore ci sono 8 gancetti in plastica che si ancorano in questo modo: a 3 a 3 lateralmente sui due lati e 2 in fondo, nel back de case. Dovresti sentirli al tatto all'interno delle guide per agganciare il pannello laterale. Il pannello davanti all'inizio fa un pò di resistenza, ma dopo che l'hai aperto 5 o 6 volte si smolla. Per il dissi Vga ci sono alternative passive ( come l'Accelero s1 rev.2 ) oppure attive ( DuOrb Thermaltake con ventole da 75 mm) che danno più o meno le stesse prestazioni. Altro te lo sconsiglio perchè troppo ingombrante...

Robertazzo
07-07-2008, 10:54
ma il pannello superiore si toglie a mano come il frontale no?

Serpiko
07-07-2008, 10:56

Sì, si toglie a mano, è tutto fermato dalle classiche clip.

nevione
07-07-2008, 10:57

si schiacciando tutti i ganci verso l'interno

Gunny Highway
07-07-2008, 11:00
http://www.coolermaster.com/uploads/product/products_highlight/file1214359989641.jpghttp://www.coolermaster.com/uploads/product/products_highlight/file1214360007436.jpghttp://www.coolermaster.com/uploads/product/products_highlight/file1214360013982.jpg

Cestello HD che blocca il flusso in immissione e fan dello stesso non molto potente.
Risolvibile o cambiando fan frontalmente o comunque abbinandoci la ventola dietro l'alimentatore in immissione (sul fondo).

Risolvibile con sistemi di smorzamento o non mettendo la ventola (che alla fine può essere sostituita da quella sul fondo).

figo abbinato alle ventole nanoxia verdi:D

nervoteso
07-07-2008, 11:14
Io ho risolto per adesso mettendo due ventole da 140mm nella parte alta del pannello laterale. Il secondo slot per la fan l'ho fatto a mano con il trapano. Per adesso in basso non tengo niente perchè aspetto di avere un regolatore on/off per spengere la fan quando non carico il pc e tenerla accesa quando gioco o uso pesantemente la VGA.. Per aprirere il pannello superiore ci sono 8 gancetti in plastica che si ancorano in questo modo: a 3 a 3 lateralmente sui due lati e 2 in fondo, nel back de case. Dovresti sentirli al tatto all'interno delle guide per agganciare il pannello laterale. Il pannello davanti all'inizio fa un pò di resistenza, ma dopo che l'hai aperto 5 o 6 volte si smolla. Per il dissi Vga ci sono alternative passive ( come l'Accelero s1 rev.2 ) oppure attive ( DuOrb Thermaltake con ventole da 75 mm) che danno più o meno le stesse prestazioni. Altro te lo sconsiglio perchè troppo ingombrante...

ok grazie delle info. stasera provo ad aprirlo schiacciando i gancettio verso l'interno e facendo un po' di forza. quando faccio queste operazioni ho sempre paura di rompere quialcosa e alla fine applico il minimo della forza...

nervoteso
07-07-2008, 11:17

quindi l'accelero va bene anche senza ventola? avrei svoltato così anche per il rumore della ventola e per le sue dimensioni che occupano più slot. vado con l'accelero dunque?

nervoteso
07-07-2008, 11:30
qualcuno sa dirmi dove posso ordinare lo sportello finestrato?

fabietto10bis
07-07-2008, 12:23
quindi l'accelero va bene anche senza ventola? avrei svoltato così anche per il rumore della ventola e per le sue dimensioni che occupano più slot. vado con l'accelero dunque?

Vai con l'Accelero ricordandoti di munirti di una ottima pasta termica per attaccare gli Heat-sink.

qualcuno sa dirmi dove posso ordinare lo sportello finestrato?

Vai sullo Shop Cooler Master, li puoi ordinare solo il pannello.

Robertazzo
07-07-2008, 12:55
si può pagare col contrassegno? o solo carta di credito?

il pannello sullo shop cooler master intendo..

sirioo
07-07-2008, 13:01
si può pagare col contrassegno? o solo carta di credito?

il pannello sullo shop cooler master intendo..

io l'ho acquistato con postpay

http://www.coolermaster.nl/shop/advanced_search_result.php?keywords=Sidepanel+RA-690-KWN1-GP sped standart in 5 giorni lavorativi

Robertazzo
07-07-2008, 13:19
ma con la spedizione quanto costa in tutto?

okorop
07-07-2008, 13:23
figo abbinato alle ventole nanoxia verdi:D

"I"nvidioso :)
io lo verrei tutto rosso e nero della ati invece

giuseppe73
07-07-2008, 14:24

si vai con l'accelero e la soluzione migliore,troppo sodisfatto- idle45-full 58 con grid-ambiente 31 C° montata senza veltola ,passiva.

sirioo
07-07-2008, 15:25
io l'ho acquistato con postpay

http://www.coolermaster.nl/shop/advanced_search_result.php?keywords=Sidepanel+RA-690-KWN1-GP sped standart in 5 giorni lavorativi

27 euro

nervoteso
07-07-2008, 15:34
ok grazie. un'ultima cosa: ho montato nel cm 690 anche un gatewatch 2, giusto perchè era carino a vedersi, però quanto a controllo ventole e temperature non mi sembra un grande affare: ho connesso una ventola del case (quella posteriore) a tre pin e quella del dissi del procio (artic pro) e ho piazzato i vari sensori. quando vado a regolare manualmente le ventole non sento nessuna differenza e poi le temperature sono assolutamente inattendibili (considerato quqlleo che misura everest). alla fine ho lasciayto l'attrezzo perechè pioacevole a vedersi ma ho montato un fanmate della zalman, quello piccoletto, almeno per regolare manualmente la ventola del dissi, visto che con speedfast la mobo scrausa che ho non me lo consente.

nervoteso
07-07-2008, 15:36
si vai con l'accelero e la soluzione migliore,troppo sodisfatto- idle45-full 58 con grid-ambiente 31 C° montata senza veltola ,passiva.

speriamo che sulla mobo asrock dual sata c'entri, perchè per esempio lo zalman vf900 non entrava a causa dei due mini slot pci express che stanno lì vicino. ma forse quell'accelero ha una forma più sottile

giuseppe73
07-07-2008, 15:49
speriamo che sulla mobo asrock dual sata c'entri, perchè per esempio lo zalman vf900 non entrava a causa dei due mini slot pci express che stanno lì vicino. ma forse quell'accelero ha una forma più sottile

non so sulla mia asrock ci va perfettamente

ragazzi io ho risolto la rumorosità della ventola laterale mettendo il filtro antipolvere che si trova sotto al case sul pannello laterale,le viti sono um'pò cortine però forse potete risolvere mettendone altre piu lunghe,io cmq ci sono riuscito a fissarlo.

http://img71.imageshack.us/img71/9532/img3091md1.th.jpg (http://img71.imageshack.us/my.php?image=img3091md1.jpg)

la rumorosità è data dal flusso d'aria che passa attraverso i forellini,io mi sono arrangiato per adesso cosi ma credo che vada bene qualsiasi filtro per ventole da 120,c'è solo da provare :)

p.s la portata d'aria non mi sembra compromessa.

grande hai vero ragione , l'avevo provata in estrazione ma 2-3C° in piu la scheda video e miglioramenti alla cpu meno 3-4 C° . ora rimessa in immisione con una griglia di un altoparlante da 13 cm non c'e piu il ronzio miracoloso!
pero' quei 4 C° della cpu erano molto comodi prima a 38 ora 42.
non tutte cose si possono avere dalla vita.

Robertazzo
07-07-2008, 16:13
a me non mi si è alzata di 4 gradi,te forse perchè hai usato la griglia dell'altoparlante..

vorrei chidervi un consiglio,un led della ventoal frontale mi è partito,con l'occasione vorrei prendere una nuova ventola da 120 luminosa che smuova una bella quantità d'aria..consigli sul modello?

djdlewis
07-07-2008, 16:53
ragazzi ho comprato questo splendido case che dire nn male ho montato cosi le ventole

anteriore lo lasciata originale
posteriore enermax warp emissione
laterale originale in immissione
alto enemax warp in emissione
vanno bene cosi

Robertazzo
07-07-2008, 16:56
ragazzi ho comprato questo splendido case che dire nn male ho montato cosi le ventole

anteriore lo lasciata originale
posteriore enermax warp emissione
laterale originale in immissione
alto enemax warp in emissione
vanno bene cosi

ottime le warp (ce l'ho anche io) però secondo me hai tralasciato la warp sul post piu importante,il frontale...la ventola stock non smuove moltissima aria ed in piu ci si mette il vanod degli hd che frena il flusso non poco...li la warp è d'obbligo,poi se ti piace il led blu quella è un altra storia

fabietto10bis
07-07-2008, 18:33

Se hai problemi di spazio o ti prendi una bella VGA con un ottimo dissi-stock oppure prendi il DuOrb Della Termalthake che è uno dei più bassi. Sei in configurazione di singola VGA?

nervoteso
07-07-2008, 18:57

scusa ma mi sembra di leggere che lò'accelero s1 rev. 2 non sia compatibile con g80, ma solo con g92! io ho la 8800 640! o sbaglio? l'accelero extreme è compatibile ma non è passivo!ci sarebbe anche lo zerother hurricane8800

medom
07-07-2008, 19:41
Ho appena acquistato questo case e stavo pensando di alimentare le ventole a 5V per renderlo il più silenzioso possibile, vorrei montare due ventole supplementari sul tetto in estrazione, quella posteriore la sposterei sul pannello laterale da accoppiare a quella già montata di serie per mandare aria fresca alla scheda video e alla cpu, quella frontale per gli hd la lascerei così.
Cosa ne pensate di questa configurazione?

Serpiko
07-07-2008, 19:42
Ho appena acquistato questo case e stavo pensando di alimentare le ventole a 5V per renderlo il più silenzioso possibile, vorrei montare due ventole supplementari sul tetto in estrazione, quella posteriore la sposterei sul pannello laterale da accoppiare a quella già montata di serie per mandare aria fresca alla scheda video e alla cpu, quella frontale per gli hd la lascerei così.
Cosa ne pensate di questa configurazione?

Secondo me la ventola originale a 5v ha una portata d'aria davvero bassa e quindi non è l'ideale farla lavorare in quel modo.

Gunny Highway
07-07-2008, 19:58
Secondo me la ventola originale a 5v ha una portata d'aria davvero bassa e quindi non è l'ideale farla lavorare in quel modo.

concordo già a 12v sposta poca aria

fabietto10bis
07-07-2008, 20:13
scusa ma mi sembra di leggere che lò'accelero s1 rev. 2 non sia compatibile con g80, ma solo con g92! io ho la 8800 640! o sbaglio? l'accelero extreme è compatibile ma non è passivo!ci sarebbe anche lo zerother hurricane8800

Hai ragione, per adesso compatibile è solo l'accelero extreme. Configurazioni passive e di piccolo spazio io oltre all'accelero non ne conosco.

nervoteso
07-07-2008, 22:36
Se hai problemi di spazio o ti prendi una bella VGA con un ottimo dissi-stock oppure prendi il DuOrb Della Termalthake che è uno dei più bassi. Sei in configurazione di singola VGA?

sì singola. andrò di duorb

Speedy L\'originale
08-07-2008, 11:48

Dopo aver fatto la accurate valutazioni ho preferito quello normale, stavo x ordinarlo quado mi è venuta in mente questa domanda, ma la ventola laterata che crea un rumore fastidioso è quella da 120x120 a sx o quella da 80x80 posta dietro la cpu?

Stavo pensando d'accoppiarla ad un antivibrazione in silicone.

F1R3BL4D3
08-07-2008, 11:55
Dopo aver fatto la accurate valutazioni ho preferito quello normale, stavo x ordinarlo quado mi è venuta in mente questa domanda, ma la ventola laterata che crea un rumore fastidioso è quella da 120x120 a sx o quella da 80x80 posta dietro la cpu?

Stavo pensando d'accoppiarla ad un antivibrazione in silicone.

Quella da 120 sul lato sinistro. Senti gli altri come hanno risolto.

:D io il case non ce l'ho più da qualche tempo.

Speedy L\'originale
08-07-2008, 12:04
Quella da 120 sul lato sinistro. Senti gli altri come hanno risolto.

:D io il case non ce l'ho più da qualche tempo.

Ho letto qualcosa, c'è ki la messa sotto affianco dell'ali, ki ha ridotto i volt e via dicendo, ma x 4€ x ora ho intenzione di mettere un'antivibrazione in silicone, poi si vedrà come fare.
In quello finestrato, ke ho intezione di prendere, una ventola li sul fianco mi farebbe molto comodo, visto ke andrebbea togliermi parecchi °C alla 8800, poi vedrò al momento se metterla in immissione o in estrazione..

Credo ke la metterò in estrazione e metterò una ventola da 120x120 (ke ho già) in immisione al fianco dell'alimentatore, poi vedremo al momento.

Ps. come mai nn hai + il case? (un'idea c'è l'ho già :asd:)

F1R3BL4D3
08-07-2008, 12:07
Ps. come mai nn hai + il case? (un'idea c'è l'ho già :asd:)

:D Mandato da Roma, provato, recensito e rispedito.

petru916
08-07-2008, 12:09
salve raga, ho appena acquistato questo case ma ho un problemino, il tagan che tenevo l'ho fritto e adesso sto cercando un case ugli 80/90€ da 600w che mi garantisca di collegare tutti gli attacchi della scheda madre senza problemi, specialmente alimentazione aggiuntiva e lettore cd....grazie 1000 in anticipo!:)

Speedy L\'originale
08-07-2008, 12:11
:D Mandato da Roma, provato, recensito e rispedito.

Che case hai ora?

F1R3BL4D3
08-07-2008, 12:17
Che case hai ora?

:D quello che ho sempre avuto dal 2005. Cooler Master Stacker STC-01 rev.2 (adesso nero all'interno :O ).

Non credo di cambiarlo a breve perchè mi trovo bene e il case con cui lo sostituirei non costa poco (LianLi PC-A77 che è l'unico che considero consono alle mie esigenze).

Il CM690 comunque lo reputo un ottimo case per quello che offre.

scorpion73
08-07-2008, 14:31
domanda: secondo voi va bene la seguente conf per le ventole?
- anteriore : immissione
- posteriore : espulsione
- superiori (2 ventole) : immissione
- laterali (2 ventole) : espulsione
- inferiore : immissione

contate che ho una scheda video 9800GX2 (fornello..) e che sul procio monto uno zallman 9700.

thanx

Serpiko
08-07-2008, 14:37
domanda: secondo voi va bene la seguente conf per le ventole?
- anteriore : immissione
- posteriore : espulsione
- inferiore : immissione

contate che ho una scheda video 9800GX2 (fornello..) e che sul procio monto uno zallman 9700.

thanx

Tutto bene tranne queste inveritte:

che diventano:

- superiori (2 ventole) : espulsione
- laterali (2 ventole) : immissione

Anche se personalmente secondo me sopra ne basta una e quelle sul pannello le toglierei (se proprio vuoi tenerne una tieni quella bassa del pannello in immissione in modo che muova l'aria attorno alla scheda video).

scorpion73
08-07-2008, 14:46
però scusa non farebbe comodo mettere almeno la ventola laterale di fronte alla scheda video in espulsione?
mi spiego: la 9800GX2 non espelle tutta l'aria calda dai fori posteriori ma ne butta una parte nel case; in tal senso la ventola in espulsione dovrebbe facilitare la disspazione dell'aria calda prodotta.
Cosa ne pensi?

etoy
08-07-2008, 14:56
qualcuno ha provato a montare un sistema a liquido in questo case? pensate che sia possibile integrare tutto all'interno del case? magari con qualche modifica sul tetto per adattarci un radiatore biventola? sono molto tentato..

Mirkochip
08-07-2008, 15:01
Si qualcuno era riuscito ad integrare un radiatore biventola sul tetto, cerca nel thread, c'era anche la foto

Serpiko
08-07-2008, 15:04
però scusa non farebbe comodo mettere almeno la ventola laterale di fronte alla scheda video in espulsione?
mi spiego: la 9800GX2 non espelle tutta l'aria calda dai fori posteriori ma ne butta una parte nel case; in tal senso la ventola in espulsione dovrebbe facilitare la disspazione dell'aria calda prodotta.
Cosa ne pensi?

Rischieresti di portare fuori l'aria fresca che hai appena immesso con la ventola bassa. é meglio spostare l'aria calda da sotto e lasciare alla posteriore e alle superiori il compito di buttarla fuori.

scorpion73
08-07-2008, 15:16
Grazie :)

Rafiluccio
08-07-2008, 15:48
dovrei prendere il raffreddamento a lliquido con il radiatore da 2 ventole .... dove posso posizionarlo ? se lo setto all'esterno (NON all'INTERNO come chiesto da etoy) poggiato sopra al case con le ventole verso l'alto i tubicino posso passare attraverso i fori posteriori e arrivare fina a sopra ?..:confused: . o sono troppo lunghi ???:confused:

spero di essere stato chiaro ???? :muro:
grazie

etoy
08-07-2008, 15:54
trovato! che sudata..

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=21500580&postcount=2510

@Rafiluccio: mi sa che fai meglio a metterlo dietro il rad se vuoi tenerlo esterno...coi raccordi direzionati verso i fori dietro al case. io non ho molto spazio dietro al case se no penso che avrei fatto così..

altrimenti ho trovato questo

http://forum.uabit.com/showpost.php?p=974087&postcount=1

non è il massimo come estetica ma sembra molto funzionale..

Rafiluccio
08-07-2008, 16:01
trovato! che sudata..

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=21500580&postcount=2510

@Rafiluccio: mi sa che fai meglio a metterlo dietro il rad se vuoi tenerlo esterno...coi raccordi direzionati verso i fori dietro al case. io non ho molto spazio dietro al case se no penso che avrei fatto così..

altrimenti ho trovato questo

http://forum.uabit.com/attachment.php?attachmentid=22315&d=1214168876
http://forum.uabit.com/attachment.php?attachmentid=22316&d=1214168888
http://forum.uabit.com/attachment.php?attachmentid=22317&d=1214168900

e come faccio a posizionarlo dietro il case , mettendolo all'esterno le due ventole ???? hai una foto anche per questo ???? non volgio tagliare e rovinare il case in nessun modo !

ma il secondo nella foto non ha i buchi per i tubi dietro al case ?
grazie mille

etoy
08-07-2008, 17:21
ripeto,non sono molto ferrato in materia ma col rad esterno intendevo una cosa del genere

http://img104.imageshack.us/my.php?image=int44oh.jpg

Rafiluccio
08-07-2008, 17:52
ripeto,non sono molto ferrato in materia ma col rad esterno intendevo una cosa del genere

http://img104.imageshack.us/my.php?image=int44oh.jpg

ok grazie mille ... quando arriverà il sistema a liquidomi studierò un sitema per montare il radiatore esterno come da foto ... perchè dovrò montare dei distanziatori come nella foto !

MarcoSonoIo
08-07-2008, 19:26
@rafiluccio
che temperature ai con lo zalman sulla cpu?

ciauz

Rafiluccio
08-07-2008, 20:31
@rafiluccio
che temperature ai con lo zalman sulla cpu?

ciauz

le temp sono alte adesso ccon questo caldo .... in inverno non ho mai provato a vedere le temp , per adesso con 5 ventole da 120 nel case e la frequenza a 3,3ghz con voltaggio 1,30v le temp sono stabili 39°-40°-37°-37°. cmq voglio prendere il raffreddamnto a liquido per salire a 3,6ghz-3,7ghz !!!

penso siano buone .... :rolleyes:

MarcoSonoIo
08-07-2008, 21:35
io ho un 8300 e mi volgio prendere questo case e ho già 5 nanoxia da 120 sui 3,2-3,4 dovresi stare tranquillo per le temperature no?

Mr. T
08-07-2008, 21:38
Salve raga. Da qualche giorno sono anch'io un felice possessore di questo case. Da perfetto niubbo in materia però sto utilizzando le 3 ventole in dotazione con la configurazione di default. Mi consigliate di fare qualche modifica??

Rafiluccio
08-07-2008, 21:53
io ho un 8300 e mi volgio prendere questo case e ho già 5 nanoxia da 120 sui 3,2-3,4 dovresi stare tranquillo per le temperature no?

si sono tranquillo con le temp ma non voglio sforzare questo gioiellino .... prendi il case che è uno spettacolo !!!:sofico:

Serpiko
08-07-2008, 22:13
Salve raga. Da qualche giorno sono anch'io un felice possessore di questo case. Da perfetto niubbo in materia però sto utilizzando le 3 ventole in dotazione con la configurazione di default. Mi consigliate di fare qualche modifica??

Io sposterei quella laterale in alto in espulsione e quando ne avrai modo magari passa a ventole più performanti.

Mr. T
09-07-2008, 08:22
Io sposterei quella laterale in alto in espulsione e quando ne avrai modo magari passa a ventole più performanti.

In questo modo avrei una sola ventola in immissione (quella frontale) e due in emissione. Ritieni quindi che la ventola che "soffia" sulla mobo non sia così indispensabile??

Serpiko
09-07-2008, 09:06
In questo modo avrei una sola ventola in immissione (quella frontale) e due in emissione. Ritieni quindi che la ventola che "soffia" sulla mobo non sia così indispensabile??

Secondo me è superflua perchè se già ne hai 2 tra quella posteriore e quella alta l'aria viene in ogni caso spostata per essere buttata fuori dal case e quindi sia MB che Ram e dissipatore CPU hanno un flusso costante di aria in movimento.

Io fino a 26° ambiente uso solo 2 ventole da 120, una anteriore e una posteriore (+ quella da 120 del processore) e ho temperature ottime. Oltre i 26° ambiente utilizzo anche la superiore in estrazione sempre da 120.

molochgrifone
09-07-2008, 09:53
Ciao a tutti, essendo interessato a prendere questo splendido case assieme ad un nuovo ali modulare, e dopo essere arrivato a pagina 96 di questo 3d mi sono stancato e sono saltato in fondo :D

Volevo solo alcune conferme rispetto a quanto letto nelle prime pagine:

- con un dissi CPU come il mio, non conviene mettere la ventola in immissione sul pannello laterale sinistro, quella davanti alla cpu stessa? Perché allora prendo il finestrato ;)
- il resto delle ventole potrebbe andare bene così: 1 immissione frontale, 1 immissione laterale altezza VGA, 1 estrazione posteriore, 1 estrazione superiore sopra alle RAM? Tenete presente che le mie RAM hanno le loro ventoline dedicate
- consigli su ventole da sostituire rispetto alle originali, con possibile rapporto db/cfm vantaggioso e magari anche un po' più costose; e consiglio pure su una ventolina da 80mm da mettere dietro la CPU; ho letto così tanti nomi di ventole sparsi nel 3d che ormai non ci capisco più niente :muro:

Ciau e grazie.

Speedy L\'originale
09-07-2008, 11:46
In meno di 24h mi è arrivato il case nella versione finestrata ma ho notato che non c'è la ventola 80x80 dietro il processore, ma sbaglio o doveva essere inclusa?

Se sbaglio che ventole si possono montare li dietro?

Come mai manca pure lo Speaker?

fabietto10bis
09-07-2008, 11:57
In meno di 24h mi è arrivato il case nella versione finestrata ma ho notato che non c'è la ventola 80x80 dietro il processore, ma sbaglio o doveva essere inclusa?

Se sbaglio che ventole si possono montare li dietro?

Come mai manca pure lo Speaker?

Da 80x80 non è inclusa. Puoi montarle alte 15mm, non 25mm... e ti dico la verità: eviterei anche quelle da 20mm di spessore...

Gunny Highway
09-07-2008, 12:03
Da 80x80 non è inclusa. Puoi montrale alte 15mm, non 25mm... e ti dico la verità: eviterei anche quelle da 20mm di spessore...

dove trovo ventole con spessore da 15 20 mm?

schumifun
09-07-2008, 12:05
lo speaker non è incluso...
cmq ragazzi vorrei rpoporrwe una cosa, perke non mettimao in prima pagina, le configurazioni delle ventole ke in generale sono adeguate??
vedo che cis ono molte domande su questo arogmento, e più ke altro cosi faciliteremmo la lettura del 3d(vedi sopra leggere 250 pagine non è proprio il massimo:D )...
ma cmq deve deicdre l'autore del 3d;)

giovanbattista
09-07-2008, 13:45
Seguo sempre e avevo proposto "post addietro":D (chiunque voglia contribuire con suggerimenti si faccia sentire, tipo le 5/10 domande + frequenti con relative risposte) proprio x riportarle in 1a pag

1a) Quella delle ventole (disposizione e verso)

2a) Tutti i dissy (Cpu) sono compatibili (ci stanno)?

3a) L'alimentatore se è standard può essere messo in entrambi i versi (dipende dai gusti)

4a) forza con i suggerimenti:read:

5a).............
:help:

schumifun
09-07-2008, 13:48
mi dispiace ma non l'avevo notato:cry:
poi si potrebbe postare la soluzione per risolvere il problema del rumore , provocato dalla venotla di lato...
c'è ki lo risolve diminuendo gli rmp della stessa, ki mettendo un filtro antipolvere o una zanzariera, ki ha forato, ki distanzia la vetola..

molochgrifone
09-07-2008, 13:57
dove trovo ventole con spessore da 15 20 mm?
http://www.silenx.com/ixtremaprofans.asp?sku=ixp-52-14

Questa ad esempio, dalle specifiche parrebbe buona, ma ho letto in un altro 3d in questa sezione che la silenx pare abbia la tendenza a "gonfiare" le specifiche dei suoi prodotti... Non so dirti se sia la verità o meno.

giovanbattista
09-07-2008, 14:06
mi dispiace ma non l'avevo notato:cry:
poi si potrebbe postare la soluzione per risolvere il problema del rumore , provocato dalla venotla di lato...
c'è ki lo risolve diminuendo gli rmp della stessa, ki mettendo un filtro antipolvere o una zanzariera, ki ha forato, ki distanzia la vetola..

Ci mancherebbe, se magari mi postate qualche risposta io la riporto molto volentieri

X il discorso ventole, secondo me se la conf è nella norma una davanti entrata una dietro e sopra in uscita (al 99% dei casi basta)

Io penso di prendere (x il case) 2 ventole pwm oltre a quella del procio così me le autoregola in modo sincronizzato assieme a quella della cpu;)
Mi pare la cosa + saggia cosa ne dite?

sirioo
09-07-2008, 15:59
Buone notizie nell ambito Temp Hd

allora dopo aver sostituito in passato la fan anteriore con una piu potente ho visto in questi mesi l'abbondanza di polvere che si creava davanti al case..le temp gia erano buone cioe circa 38° il samsung da 500 gb e 43 ° hitachi 500 gb ,oggi mi e venuto in mente di togliere il filtro davanti e bloccare la fan da 120 mm con della gomma piuma biadesiva ed il risultato e stato questo

http://img187.imageshack.us/img187/5642/09072008089lo8.th.jpg (http://img187.imageshack.us/my.php?image=09072008089lo8.jpg)

http://img176.imageshack.us/img176/5042/hdpa6.th.jpg (http://img176.imageshack.us/my.php?image=hdpa6.jpg)

non male direi ;)

P.s premetto che ho 6 hd nel case :)

dall 'alto verso il basso : 4 raptor in raid0 - 1 hitachi 500 gb - 1 samsung 500 gb (infilato sotto al 5° slot nero con dei supporti x tenerlo sollevato dal case) :D

fabietto10bis
09-07-2008, 16:49

Spero che non ti si riempi di polvere. Tienici informati da questo punto di vista perchè le temp sono buone...

sirioo
09-07-2008, 16:56
Spero che non ti si riempi di polvere. Tienici informati da questo punto di vista perchè le temp sono buone...

ok ;)

cmq d apoko ho preso un piccolo compressore e credo che una volta al mese pulisco il case all'interno...cmq il sistema e silenziosissimo...

fabietto10bis
09-07-2008, 16:57
ok ;)

cmq d apoko ho preso un piccolo compressore e credo che una volta al mese pulisco il case all'interno...cmq il sistema e silenziosissimo...

Be da questo punto di vista, anc'io lo apro quasi ogni 15 giorni quindi riesco a pulirlo...

sirioo
09-07-2008, 17:03
Be da questo punto di vista, anc'io lo apro quasi ogni 15 giorni quindi riesco a pulirlo...

e allora addio filtri ;)

Mr. T
09-07-2008, 17:29
Ci mancherebbe, se magari mi postate qualche risposta io la riporto molto volentieri

X il discorso ventole, secondo me se la conf è nella norma una davanti entrata una dietro e sopra in uscita (al 99% dei casi basta)

Io penso di prendere (x il case) 2 ventole pwm oltre a quella del procio così me le autoregola in modo sincronizzato assieme a quella della cpu;)
Mi pare la cosa + saggia cosa ne dite?

Approposito di questa ventola.
Ma c'è un modo per installarla come dio comanda senza dover ogni volta scollegare i cavi del pannello dalla mobo??

P.S. le due ventole in dotazione (posteriore e laterale) se sono in estrazione hanno il marchio olografico verso l'interno vero?? sarà una domanda del piffero, ma voglio esserne certo...

Sensi
09-07-2008, 17:57
Approposito di questa ventola.
Ma c'è un modo per installarla come dio comanda senza dover ogni volta scollegare i cavi del pannello dalla mobo??

P.S. le due ventole in dotazione (posteriore e laterale) se sono in estrazione hanno il marchio olografico verso l'interno vero?? sarà una domanda del piffero, ma voglio esserne certo...

Ti riferisci al ventola in cima? Scollegare i cavi del pannello dalla mobo :confused: scusa ma non ti seguo

Per quanto riguarda il verso, se non ricordo male è come dici te e cmq sulle fan ci sono le frecce che ne indicano la direzione

Mr. T
09-07-2008, 18:35
Ti riferisci al ventola in cima? Scollegare i cavi del pannello dalla mobo :confused: scusa ma non ti seguo

Sul pannello superiore ci sono i cavi delle porte sata - esata - firewire - ecc. giusto?? e questi cavi vanno collegati alla moba giusto?? quindi per rimuovere il pannello superiore dovrò per forza scollegarli. O sto sbagliando qualcosa??

nelu
09-07-2008, 18:41
Sul pannello superiore ci sono i cavi delle porte sata - esata - firewire - ecc. giusto?? e questi cavi vanno collegati alla moba giusto?? quindi per rimuovere il pannello superiore dovrò per forza scollegarli. O sto sbagliando qualcosa??

No,si puo rimuovere anche scolegando i cavi diretamente dall panello.

Gunny Highway
09-07-2008, 19:01

allora dopo aver sostituito in passato la fan anteriore con una piu potente ho visto in questi mesi l'abbondanza di polvere che si creava davanti al case..le temp gia erano buone cioe circa 38° il samsung da 500 gb e 43 ° hitachi 500 gb ,oggi mi e venuto in mente di togliere il filtro davanti e bloccare la fan da 120 mm con della gomma piuma biadesiva ed il risultato e stato questo

http://img187.imageshack.us/img187/5642/09072008089lo8.th.jpg (http://img187.imageshack.us/my.php?image=09072008089lo8.jpg)

http://img176.imageshack.us/img176/5042/hdpa6.th.jpg (http://img176.imageshack.us/my.php?image=hdpa6.jpg)

non male direi ;)

P.s premetto che ho 6 hd nel case :)

dall 'alto verso il basso : 4 raptor in raid0 - 1 hitachi 500 gb - 1 samsung 500 gb (infilato sotto al 5° slot nero con dei supporti x tenerlo sollevato dal case) :D

Nn sapevo che senza il filtro la ventola nn montasse ...

To ridi guardi i miei invece con la ventola di default
Il + alto è il 3° e così via .....il samsung da 500gb è il + basso
http://img135.imageshack.us/img135/7364/snag0152ni5.th.png (http://img135.imageshack.us/img135/7364/snag0152ni5.png)

sirioo
09-07-2008, 19:06
Nn sapevo che senza il filtro la ventola nn montasse ...

To ridi guardi i miei invece con la ventola di default
Il + alto è il 3° e così via .....il samsung da 500gb è il + basso
http://img135.imageshack.us/img135/7364/snag0152ni5.th.png (http://img135.imageshack.us/img135/7364/snag0152ni5.png)

cmq gia sono buone...sono anche i samsung che non scaldano tanto..io dopo la modifica sono rimasto contento x hd dell hitachi quasi 6°- 7° in meno ;)

Gunny Highway
09-07-2008, 19:16
cmq gia sono buone...sono anche i samsung che non scaldano tanto..io dopo la modifica sono rimasto contento x hd dell hitachi quasi 6°- 7° in meno ;)

:D ma hai visto bene il terzo hd?

sirioo
09-07-2008, 19:27

ah :ciapet:

un poketto troppo alto :D e come dicevo i samsung dovrebbero avere temp molto piu basse rispetto agli altri hd e questo tuo mi preokk...

fabietto10bis
09-07-2008, 20:20

Per la salute dei tuoi Hd cambia la ventola leddata di default, se giochi le temp si possono alzare di altri 5° su tutti gli Hd....

Sensi
09-07-2008, 20:33

per installare le ventole non serve rimuovere completamente il pannello, basta semplicemente alzarlo

Sensi
09-07-2008, 20:38
Per la salute dei tuoi Hd cambia la ventola leddata di default, se giochi le temp si possono alzare di altri 5° su tutti gli Hd....

quoto ed aggiungo che già sostituendola con una delle altre 2 ventole CM si hanno dei benefici....figurati che fetecchia che è la blu :D

Gunny Highway
09-07-2008, 20:38

sono arrivate le nanoxia ..se nn migliorano con quelle mi arrabbio molto

o quasi ricomprato un altro case 12€ l una e ne ho preso 3

Mr. T
09-07-2008, 20:50
per installare le ventole non serve rimuovere completamente il pannello, basta semplicemente alzarlo

Ok basta alzarlo, ma in questo modo il fissaggio delle viti della ventola diventa un impresa. Almeno per mè lo è stato...

quoto ed aggiungo che già sostituendola con una delle altre 2 ventole CM si hanno dei benefici....figurati che fetecchia che è la blu :D

A volerne acquistare una di buon livello per il pannello frontale, cosa consigliereste?

Sensi
09-07-2008, 21:19
Ok basta alzarlo, ma in questo modo il fissaggio delle viti della ventola diventa un impresa. Almeno per mè lo è stato...

Guarda io di solito lo appoggio in modo che sia perpendicolare al resto del case, equilibrio non eccelso ma tiene :)

A volerne acquistare una di buon livello per il pannello frontale, cosa consigliereste?

Se non ti interessa che sia luminosa, io andrei su una schyte slipstream non costano molto e fanno il loro dovere.

fabietto10bis
09-07-2008, 21:38

Tra le altre cose per fare sta luce leddata gira a 200 giri di meno...

giannica
09-07-2008, 22:17
Guarda io di solito lo appoggio in modo che sia perpendicolare al resto del case, equilibrio non eccelso ma tiene :)

Se non ti interessa che sia luminosa, io andrei su una schyte slipstream non costano molto e fanno il loro dovere.

si hai detto bene...scythe slipstream sono il top...anche le nuove enermax everest sono ottime

Mr. T
10-07-2008, 09:55
si hai detto bene...scythe slipstream sono il top...anche le nuove enermax everest sono ottime

Per quanto riguarda lo spessore vanno bene quelle standard da 25mm??
E per la velocità di rotazione, quale sarebbe consigliabile??

molochgrifone
10-07-2008, 10:12
Ciao a tutti, essendo interessato a prendere questo splendido case assieme ad un nuovo ali modulare, e dopo essere arrivato a pagina 96 di questo 3d mi sono stancato e sono saltato in fondo :D

Volevo solo alcune conferme rispetto a quanto letto nelle prime pagine:

- con un dissi CPU come il mio, non conviene mettere la ventola in immissione sul pannello laterale sinistro, quella davanti alla cpu stessa? Perché allora prendo il finestrato ;)
- il resto delle ventole potrebbe andare bene così: 1 immissione frontale, 1 immissione laterale altezza VGA, 1 estrazione posteriore, 1 estrazione superiore sopra alle RAM? Tenete presente che le mie RAM hanno le loro ventoline dedicate
- consigli su ventole da sostituire rispetto alle originali, con possibile rapporto db/cfm vantaggioso e magari anche un po' più costose; e consiglio pure su una ventolina da 80mm da mettere dietro la CPU; ho letto così tanti nomi di ventole sparsi nel 3d che ormai non ci capisco più niente :muro:

Ciau e grazie.

Mi auto uppo ;)

scorpion73
10-07-2008, 10:38
ciao
una domanda nuova: ma la ventolina dietro la motherboard va messa in immissione o in espulsione?
inoltre leggendo ho visto vari consigli ma non ho capito alla fine se le ventole laterali le devo mettere tutte e due in immissione o quella bassa in immissione e quella alta in espulsione.
Sapete consigliarmi?

Rafiluccio
10-07-2008, 10:42
per un buon circolo d'aria .... come devo settare le ventole ?
1)le due superiori e quella posteriore le ho montate in emissione ,
2)l'anteriore , le due laterali e quella in basso in imissione ,

che dite vanno bene ??? :confused:

pensvo di settare quella superiore (quella vicino hai lettori ) diretta in imissione per raffreddare le ram , dato che le due laterali non diriggono il flusso verso le ram . :rolleyes:

:doh:

.:Moro21:.
10-07-2008, 10:45
cè qualcuno che sa dirmi lo spessore delle guarnizioni antivibrazioni in silicone?? mi serve saperlo così se trovo al brico un materiale simil-silicone e che ha lo stesso spessore me lo faccio..

fabietto10bis
10-07-2008, 11:12
ciao
una domanda nuova: ma la ventolina dietro la motherboard va messa in immissione o in espulsione?
inoltre leggendo ho visto vari consigli ma non ho capito alla fine se le ventole laterali le devo mettere tutte e due in immissione o quella bassa in immissione e quella alta in espulsione.
Sapete consigliarmi?

Il concetto è: se tieni le ventole laterali in immissione non hai vantaggi in Idle. Mentre quando usi programmi un pò pesi le temperature non oscillano tanto cosa che invece noteresti subito senza le ventole laterali. La ventolina dietro serve ad evitare che si formino sacche di aria calda tra mobo e paratia. Il verso è indiffrente e così la potenza: Da speed fan non si rilevano cambiamenti tanto che l'ho messa fissa a 5v. La ventola Bassa ( quella con il filtro nero) va messa in immissione per forza perchè è l'unico modo per far entrare aria fresca nel case senza passare dall'arrosto degli Harddisk.

fabietto10bis
10-07-2008, 11:13
cè qualcuno che sa dirmi lo spessore delle guarnizioni antivibrazioni in silicone?? mi serve saperlo così se trovo al brico un materiale simil-silicone e che ha lo stesso spessore me lo faccio..

Massimo 4mm. Se mai controlla se hai le viti per le ventole abbastanza lunghe.

fabietto10bis
10-07-2008, 11:17
per un buon circolo d'aria .... come devo settare le ventole ?
1)le due superiori e quella posteriore le ho montate in emissione ,
2)l'anteriore , le due laterali e quella in basso in imissione ,

che dite vanno bene ??? :confused:

Perfetto!

pensvo di settare quella superiore (quella vicino hai lettori ) diretta in imissione per raffreddare le ram , dato che le due laterali non diriggono il flusso verso le ram . :rolleyes: :doh:

Bella idea però alla fine ci perdi un pò. Io ho risolto affiancando alla 140mm in alto sul pannello laterale un altra 140mm alla stessa altezza. Praticamente ho due fan affiancate. In questo modo raffreddo le ram e faccio entrare altra aria più fresca. Rimango quindi con due ventole in emissione sul top del case...

ranf
10-07-2008, 11:47
Io per via dei tasti sulla dx (mannaggia a loro) non posso prendere questo splendido case pèerchè dovrei metterlo proprio contro il muro sulla dx...

Il modello 590 in cosa differisce rispetto al 690? Sembrano molto simili ma con i tasti messi in posizione per le mie esigenze più comode....

Rafiluccio
10-07-2008, 11:55
Perfetto!

Bella idea però alla fine ci perdi un pò. Io ho risolto affiancando alla 140mm in alto sul pannello laterale un altra 140mm alla stessa altezza. Praticamente ho due fan affiancate. In questo modo raffreddo le ram e faccio entrare altra aria più fresca. Rimango quindi con due ventole in emissione sul top del case...

hai dovuto applicare degli spessosi ... perchè non ci sono fori per prendere aria dall'esterno . e come l'hai fissato allo sportello ???

fabietto10bis
10-07-2008, 12:47
hai dovuto applicare degli spessosi ... perchè non ci sono fori per prendere aria dall'esterno . e come l'hai fissato allo sportello ???

Ho creato una griglia di ventilazione a mano con trapano e punta da 6mm. Poi ho applicato degli spessori ( guarnizioni da Idraulico ) e ho fatto precisi fori per l'alloggio di una ventola da 140mm. L'unica cosa è che ho dovuto segare anche parte dell'alloggio unita ottiche perchè altrimenti non mi si chiudeva il pannello...

giovanbattista
10-07-2008, 15:01
Io per via dei tasti sulla dx (mannaggia a loro) non posso prendere questo splendido case pèerchè dovrei metterlo proprio contro il muro sulla dx...

Il modello 590 in cosa differisce rispetto al 690? Sembrano molto simili ma con i tasti messi in posizione per le mie esigenze più comode....

non ti preoccupare x i tasti (entri nel bios della s.madre e ) trovi i settaggi x impostare l'accensione o tramite password su tastiera o tramite clic del mause.

La rece del 590 la trovi sul sito di HwUpGrade fatta dalla redazione, sono molto simili , l'altro è un pelino + piccolo, mi pare, la disposizione degli hd...delle porte usb e company e basta, tutto a memoria xciò controlla

giovanbattista
10-07-2008, 15:14
Mi auto uppo ;)

Non farti tutte queste fisime;) , mettine 2 in entrata hd e sotto.
2 in uscita dietro e sopra e vedrai che non ci saranno problemi.

Biancaneve
10-07-2008, 15:38
Dopo aver visto le temperature dei miei HD e letto il forum mi sarei deciso a cambiare la ventola frontale con una enermax everest con led blu, mi sorge un dubbio ma per togliere la mascherina frontale devo staccare i cavi dalla scheda madre oppure no?

fabietto10bis
10-07-2008, 16:06
Dopo aver visto le temperature dei miei HD e letto il forum mi sarei deciso a cambiare la ventola frontale con una enermax everest con led blu, mi sorge un dubbio ma per togliere la mascherina frontale devo staccare i cavi dalla scheda madre oppure no?

No!;)

Biancaneve
10-07-2008, 16:14
Quindi mi confermi che basta tirare da sotto il frontalino, ma i cavetti per il tasto di accensione e per i led degli HD non danno noia? sono abbastanza lunghi?
scusami ma ho paura di fare qualche danno

Raptor21
10-07-2008, 16:36
bene bene ordinato questo case dopo innumerevoli consigli! volevo l'enermax con il ventolone ma tutti mi hanno consigliato questo... ora sono in attesa del suo arrivo... con tutto il pc nuovo!

consigli per evitare che l'ali si riempia di polvere??

fabietto10bis
10-07-2008, 16:37
Quindi mi confermi che basta tirare da sotto il frontalino, ma i cavetti per il tasto di accensione e per i led degli HD non danno noia? sono abbastanza lunghi?
scusami ma ho paura di fare qualche danno

A meno che riesci a scardinare anche il filtro della ventola davanti colpendo in qualche modo il case non ci dovrebbero essere problemi...:asd: I tasti sono attaccati alla parte in metallo del case...

cabernet
10-07-2008, 16:45
bene bene ordinato questo case dopo innumerevoli consigli! volevo l'enermax con il ventolone ma tutti mi hanno consigliato questo... ora sono in attesa del suo arrivo... con tutto il pc nuovo!

consigli per evitare che l'ali si riempia di polvere??

ventola all'insu..:O

Raptor21
10-07-2008, 16:47
ventola all'insu..:O

quindi si può montare all'incontrario? non crea problemi?

molochgrifone
10-07-2008, 17:42
Ho visto da comp_ter disc_unt questo lettore di schede - controller di ventole...
Com'è come qualità? C'è qualcosa di simile ma che può controllare più ventole? Oppure non conviene montare un accessorio del genere ma magari due separati?
Vi confesso che questo mi piace parecchio per la linea, compreso lo sportellino che copre il lettore di schede (del quale ho necessità).

Akasa all-in-one AK-ALL-01BK

ehm... non riesco a linkare il componente specifico ma solo la home del sito :doh: , sta sotto i / control panels / all in one

http://www.akasa.com.tw/

Byez

ranf
10-07-2008, 17:47
non ti preoccupare x i tasti (entri nel bios della s.madre e ) trovi i settaggi x impostare l'accensione o tramite password su tastiera o tramite clic del mause.

La rece del 590 la trovi sul sito di HwUpGrade fatta dalla redazione, sono molto simili , l'altro è un pelino + piccolo, mi pare, la disposizione degli hd...delle porte usb e company e basta, tutto a memoria xciò controlla

Perfetto! non sapevo di queste funzionalità!
La mia A7N8X non aveva questa funzione!

Ultima domanda: qualcuno sa se dentro questo case entra l'orochi?

scorpion73
10-07-2008, 17:58
Qualcuno sa dirmi dove posso comprare a Roma o a Perugia (e provincia) una ventola 8x8 da 15mm?
non riesco a trovare nessun negozio che ce l'abbia
Oppure un negozio online

giovanbattista
10-07-2008, 18:31
Perfetto! non sapevo di queste funzionalità!
La mia A7N8X non aveva questa funzione!

Ultima domanda: qualcuno sa se dentro questo case entra l'orochi?

Sicuro? anche io ho un nf2 della gigabyte e la funzione è presente...controlla meglio (se ti interessa ti dico anche dove)

x l'orochi (bel mostriciattolo:D ) posta le misure comunque a titolo di paragone il nirvana dovrebbe avanzare 2cm scarsi (mi sembra di ricordare) che un utente ha tolto la ventola + alta del pannello laterale proprio x questo.

Ps ocio che l' orochi ti sradica la zona soket:p
mettigli 2 putrelle:D

Non mi ricordo il peso ma se vuoi una cosa + abbordabile guarda questo (che dissipa cmq 160W)
e costa la metà Artic cooling Freezer XTREME

Heatsink 130L x 100W x 131H mm
Fan 120mm x 1
Fan speed 800 – 1500 RPM (controlled by PWM)
Air flow 35.7CFM / 60.7 m3/h
Maximum
Cooling
Capacity 160 Watts
Weight 608g

ranf
10-07-2008, 19:23
Sicuro? anche io ho un nf2 della gigabyte e la funzione è presente...controlla meglio (se ti interessa ti dico anche dove)

x l'orochi (bel mostriciattolo:D ) posta le misure comunque a titolo di paragone il nirvana dovrebbe avanzare 2cm scarsi (mi sembra di ricordare) che un utente ha tolto la ventola + alta del pannello laterale proprio x questo.

Ps ocio che l' orochi ti sradica la zona soket:p
mettigli 2 putrelle:D

Non mi ricordo il peso ma se vuoi una cosa + abbordabile guarda questo (che dissipa cmq 160W)
e costa la metà Artic cooling Freezer XTREME

Heatsink 130L x 100W x 131H mm
Fan 120mm x 1
Fan speed 800 – 1500 RPM (controlled by PWM)
Air flow 35.7CFM / 60.7 m3/h
Maximum
Cooling
Capacity 160 Watts
Weight 608g

Le misure sono 120 x 194 x 155 mm + 25mm per la ventola che però mi sa che invece di fissarla sull'orochi andrà fissata sulla paratia del case (se ci stà)

L'alternativa sarebbe il "classico" Ultra 120 Extreme (L63.44 x W132 x H160.5 mm)

Questo Artic sembra buono ma non ce l'ha il "drago" e mi fornisco li visto che abito vicino....

Mi attirava l'orochi perchè costa come l'ultra 120 extreme ma penso sia più performante.....

PS: dove devo andare per attivare l'accensione da tastiera?

Mr. T
10-07-2008, 20:07
@ Giovanbattista

Visto che sei l'autore del thread e sicuramente la sai lunga su questo case, chiedo anche a tè quale sia il modo più semplice/migliore per installare le ventole sul pannello superiore, considerando che io, avendo precedentemente collegato i cavi alla scheda madre, ho dovuto sudare 7 camicie...

Mirkochip
10-07-2008, 20:43
Sganci il pannello superiore e lo ruoti semplicemente. Se non si riesci a ruotarlo di 90 gradi(dipende da quanto sono tirati i cavi), per mettere la ventola sopra le ram devi ruotarlo prima dal lato destro, avvitare le viti a sinistra e poi ruotarlo a sinistra ed avvitare le viti a destra. Per la ventola sopra la cpu invece non ci sono problemi.

Comunque ragazzi siete troppo delicati, io non ho chiesto a nessuno, mi ci sono messo e` risolto quasi ogni "problema" da solo, basta provare e le soluzioni si trovano da soli, non state mica facendo un trapianto di cuore.

sirioo
10-07-2008, 21:05
Sganci il pannello superiore e lo ruoti semplicemente. Se non si riesci a ruotarlo di 90 gradi(dipende da quanto sono tirati i cavi), per mettere la ventola sopra le ram devi ruotarlo prima dal lato destro, avvitare le viti a sinistra e poi ruotarlo a sinistra ed avvitare le viti a destra. Per la ventola sopra la cpu invece non ci sono problemi.

Comunque ragazzi siete troppo delicati, io non ho chiesto a nessuno, mi ci sono messo e` risolto quasi ogni "problema" da solo, basta provare e le soluzioni si trovano da soli, non state mica facendo un trapianto di cuore.

:D QUOTE QUOTE QUOTE

Mr. T
10-07-2008, 21:05

Io ho fatto esattamente come hai detto tu, il problema è stato che i cavi erano belli tirati in quanto durante l'assemblaggio li avevo bloccati con delle fascette.

Per il discorso dei "troppo delicati" forse hai ragione, comunque ti dico che anch'io mi sono arrangiato per l'assemblaggio ma poi mi è sembrato normale chiedere dei consigli per levarmi alcuni dubbi. D'altronde i thread sono fatti per questo. O no?? ;)

sirioo
10-07-2008, 21:06
Io ho fatto esattamente come hai detto tu, il problema è stato che i cavi erano belli tirati in quanto durante l'assemblaggio li avevo bloccati con delle fascette.

Per il discorso dei "troppo delicati" forse hai ragione, comunque ti dico che anch'io mi sono arrangiato per l'assemblaggio ma poi mi è sembrato normale chiedere dei consigli per levarmi alcuni dubbi. D'altronde i thread sono fatti per questo. O no?? ;)

scherziamo cmq ;)

Mr. T
10-07-2008, 21:08
scherziamo cmq ;)

Ma si figurati. Mica mi ero offeso. :mano:

Mirkochip
11-07-2008, 13:08
Non era rivolto a te in particolare, e che leggo sempre più spesso di gente che ha paura di respirare e rompere qualcosa, era uno sfogo personale, ;) . Uno prova a fare da solo e poi chiede, ma prima provateci senza fermarvi al primo scricchiolio.:doh:

scorpion73
11-07-2008, 13:53
Qualcuno sa dirmi dove posso comprare a Roma o a Perugia (e provincia) una ventola 8x8 da 15mm?
non riesco a trovare nessun negozio che ce l'abbia
Oppure un negozio online

up

Mirkochip
11-07-2008, 13:59
Io ti consiglio di lasciare perdere, quel buco per la ventola deve essere venuto in mente a qualche tecnico della cooler master solo per far vendere le ventole da 15 di spessore, è inutile.

scorpion73
11-07-2008, 14:13
almeno le facesse ste maledette ventole la cooler master
non se ne trova una in giro manco a volerla..

Mirkochip
11-07-2008, 14:17
Si era una battuta in quanto credo che neppure cooler master ne produce una (che senso implementare sta cosa e non provvedere nulla da installarci, costringendomi a comprare da un concorrente) questo dovrebbe farti capire che li c'è quel buco solo per risparmiare un po di metallo o giusto per far credere che sia stato studiato qualcosa di particolare.

scorpion73
11-07-2008, 15:14
ne ho trovata una della silenx, che mi pare sia l'unica che produce ste fottute ventole
me la sono portata a casa con 15 euro + la spedizione, fottutissimo case...
ma che gli costava farlo 1cm più largo per metterci una ventola normale???

Mirkochip
11-07-2008, 15:17
Ma tu sei pazzo, quella ventola non porta nessun vantaggio... 15 euro buttati

schumifun
11-07-2008, 15:22
si ma cmq, quella ventola non serve a nulla...

F1R3BL4D3
11-07-2008, 15:32
ne ho trovata una della silenx, che mi pare sia l'unica che produce ste fottute ventole

:D a parte che ci sono almeno altre 2 case che producono quella tipologia di ventola (Zalman sicuramente e anche un'altra).

:D ma poi è inutile. Quindi hai speso soldi e tempo per qualcosa che non ti servirà a nulla :asd: ottimo.

scorpion73
11-07-2008, 16:28
Se non la userò li' la userò da un'altra parte.
Al di fuori del PC ho un altro apparecchio dove necessito di una ventolina sottile quindi non ho buttato niente, ho semplicemente preso ciò che mi serviva...

molochgrifone
11-07-2008, 16:51
Se non la userò li' la userò da un'altra parte.
Al di fuori del PC ho un altro apparecchio dove necessito di una ventolina sottile quindi non ho buttato niente, ho semplicemente preso ciò che mi serviva...
Eh va bè se poi he buttato via 10-15 euro spero non gli cambino la vita!
La voleva e l'ha presa, pure io quando mi fisso sono così! :sofico:
Cmq tra una decina di giorni ordino sto gioiello, per le ventole monto due recom leddate e due scythe s-flex. A sto punto le originali non so se non montarle o aggiungerle alla configurazione (una davanti all'ali in immissione e la seconda in estrazione superiore).
Che ne dite?

Sensi
11-07-2008, 16:54
Eh va bè se poi he buttato via 10-15 euro spero non gli cambino la vita!
La voleva e l'ha presa, pure io quando mi fisso sono così! :sofico:
Cmq tra una decina di giorni ordino sto gioiello, per le ventole monto due recom leddate e due scythe s-flex. A sto punto le originali non so se non montarle o aggiungerle alla configurazione (una davanti all'ali in immissione e la seconda in estrazione superiore).
Che ne dite?

Ottime le recom ne ho 2 : inudibili, con una buona portata d'aria e belle a vedersi

Mr. T
11-07-2008, 18:33
Ottime le recom ne ho 2 : inudibili, con una buona portata d'aria e belle a vedersi

Di modelli di ventole ne ho letti talmente tanti che veramente non riesco a decidermi... :muro:

Bartolets
11-07-2008, 18:57
Ciao a tutti, oggi mi sono arrivati tutti i pezzi e domani comincio a montare il pc nuovo... ma secondo voi nel rc690 ci sono problemi di spazio ad installare l'hr10 dell'IFX14?
Ciao!

molochgrifone
11-07-2008, 19:06
Di modelli di ventole ne ho letti talmente tanti che veramente non riesco a decidermi... :muro:
A me hanno consigliato le recom per le leddate e le scyhte per le ventole nere (in alternativa nanoxia o noctua), poi vedi un po' tu.

giannica
11-07-2008, 19:37
ragà provate le scythe slipstream 1200rpm, non ve ne pentirete

11-07-2008, 19:50
raga urge il vostro aiuto...

qualche gg fa ho visto, o meglio mi è sembrato di vedere a sto punto, un utente che ha segato la placca di alluminio che sta tra hd e lettori.. non trovo + il suo post.. dal momento che anch'io oggi mi sono cimentato in questa prova solo che ho notato dopo che mi sono messo a togliere i rivetti che c'era da smontare letteralmente il case...

linkatemi quel post... AIUTO...

grazie

fabietto10bis
11-07-2008, 20:16
raga urge il vostro aiuto...

qualche gg fa ho visto, o meglio mi è sembrato di vedere a sto punto, un utente che ha segato la placca di alluminio che sta tra hd e lettori.. non trovo + il suo post.. dal momento che anch'io oggi mi sono cimentato in questa prova solo che ho notato dopo che mi sono messo a togliere i rivetti che c'era da smontare letteralmente il case...

linkatemi quel post... AIUTO...

grazie

Sono io l'utente...Devi aprire il pannello davanti se non ce la fai...
Qui ci sono le istruzioni...

http://fabietto10bis.altervista.org/vanohd/vanohd.htm

Domani ritiro un ordine importante dal dragone con 3 ventole e qualche prolunga per fan e alimentazione. Appena ho rimontato tutto posto...

squalo85
11-07-2008, 21:07
Appena comprato!! evvaiiiiiii.....

robertogl
11-07-2008, 21:28
ciao a tutti
il tasto reset cosa fa precisamente? :stordita:

renaulto86
11-07-2008, 21:33
ciao a tutti
il tasto reset cosa fa precisamente? :stordita:

reboota il pc :stordita:

11-07-2008, 21:59
Sono io l'utente...Devi aprire il pannello davanti se non ce la fai...
Qui ci sono le istruzioni...

http://fabietto10bis.altervista.org/vanohd/vanohd.htm

Domani ritiro un ordine importante dal dragone con 3 ventole e qualche prolunga per fan e alimentazione. Appena ho rimontato tutto posto...

perfetto.. io stamattina mi sono messo a togliere i rivetti.. sono arrivato dalla parte del frontale e ho visto che i rivetti erano tra il cestello e la ventola.. a quel punto ho abbandonato..

dopo aver tagliato (come hai fatto?? con cosa?? anch'io ho il dremel ma mi sembra abbastanza difficile arrivare da una parte all'altra con un disco) la struttura regge?? anche dopo aver tagliato le paratie laterali dei hd??

dici che la fatica vale la resa??

giannica
11-07-2008, 21:59
Appena comprato!! evvaiiiiiii.....

idem...quello finestrato..domani si monta :stordita:

toretto337
11-07-2008, 22:15

prendevi questa che sta 6.90

http://www.drako.it/drako_catalog/product_info.php?cPath=57_82&products_id=194#

fabietto10bis
11-07-2008, 22:28
perfetto.. io stamattina mi sono messo a togliere i rivetti.. sono arrivato dalla parte del frontale e ho visto che i rivetti erano tra il cestello e la ventola.. a quel punto ho abbandonato..

dopo aver tagliato (come hai fatto?? con cosa?? anch'io ho il dremel ma mi sembra abbastanza difficile arrivare da una parte all'altra con un disco) la struttura regge?? anche dopo aver tagliato le paratie laterali dei hd??

dici che la fatica vale la resa??

La struttura regge, io ho dovuto usare una lama e mezzo per tagliare. Per adesso uso le fan scaciose della Cooler Master. Domani le sostituisco con due fan da 140mm. Mettendo a posto i flussi dovrei ottenere ancora migliori risultati. Domenica Pome dovrei riuscire ad aggiornare... Ti posso solo dire che dopo aver giocato un oretta ho temp sui 45-46°. Mi bastano circa 2 minuti per tornare a temp per il disco del sistema operativo di 40°.

toretto337
11-07-2008, 22:48
La struttura regge, io ho dovuto usare una lama e mezzo per tagliare. Per adesso uso le fan scaciose della Cooler Master. Domani le sostituisco con due fan da 140mm. Mettendo a posto i flussi dovrei ottenere ancora migliori risultati. Domenica Pome dovrei riuscire ad aggiornare... Ti posso solo dire che dopo aver giocato un oretta ho temp sui 45-46°. Mi bastano circa 2 minuti per tornare a temp per il disco del sistema operativo di 40°.

ma prima di queste modifiche le temperature quali erano?

Gunny Highway
11-07-2008, 23:02
montate le nanoxia :D e bene

http://img137.imageshack.us/img137/5925/snag0153sa9.th.png (http://img137.imageshack.us/img137/5925/snag0153sa9.png)

:D :D :D

ma secondo voi se mettessi la ventola di fondo in entrata migliorerebbero ancora le temp degli hd ??
io ho quella del pannello in uscita

squalo85
12-07-2008, 07:34
Allora ragazzi devo montare tutto il sistema e avevo delle domande de farvi. Dal mio vecchio case recupero queste cose:
[LIST]
Cassetto per hd Cooler Master per alloggiare fino a 4 hd con ventola da 120 sul frontale;
Ventola Nanoxia FX09-2200 rpm con regolatore e 4 piedini in gomma da 92 mm
Ventola Noctua NF-R8 800-1800 rpm senza regolatore e 4 piedini in gomma da 80 mm
Ventola AVC un pò vecchiotta e di scarsa qualità senza regolatore da 80 mm e 4 viti normali
Ventola Thermaltake TurboFan 1000+ o- 200 rpm da 140 mm e 4 viti normali senza regolatore
[LIST]
Anticipandovi che le 2 ventole da 80 attaccate direttamente alla mobo girano sempre intorno ai 2000 rpm e fanno quindi casino, volevo chiedervi cosa mi consigliate di recuperare dal vecchio case e dove posizionarle nel 690. Grazie

fabietto10bis
12-07-2008, 08:04
ma prima di queste modifiche le temperature quali erano?

Le temp andavano sui 45° e non c'era verso di abbassarle tanto che molte volte ero costretto a spegnere il Pc. Purtroppo il gioco che uso io ogni tanto carica anche due 2 giga di memoria e la maggior parte viene settata in Paging. In questo modo almeno riesco a riabbassare le temp verso i 40 gradi e riutilizzare il Pc. In questo momento l'HD principale è a 37° e gli altri a 32° con tutte le ventole al minimo... Tengo acceso tra le altre cose sia Azuerus che eMUle.

ma secondo voi se mettessi la ventola di fondo in entrata migliorerebbero ancora le temp degli hd ??
io ho quella del pannello in uscita

4°c guadagnti sono tanti. Io ti consiglio la ventola sul fondo del case in entrata e lascia pure libero l'attacco laterale in basso. Non migliori di molto le temp degli HD , ma fai entrare aria più fresca nel Case. Ne avrà giovamento il resto dell'Hardware.

molochgrifone
12-07-2008, 08:08
ragà provate le scythe slipstream 1200rpm, non ve ne pentirete

Differenza tra le slipstream e le s-flex? :help:

fabietto10bis
12-07-2008, 08:18
Allora ragazzi devo montare tutto il sistema e avevo delle domande de farvi. Dal mio vecchio case recupero queste cose:
Anticipandovi che le 2 ventole da 80 attaccate direttamente alla mobo girano sempre intorno ai 2000 rpm e fanno quindi casino, volevo chiedervi cosa mi consigliate di recuperare dal vecchio case e dove posizionarle nel 690. Grazie

Ti dico cosa tenere e dove:

Il Cassetto per hd Cooler Master io lo metterei solo se non hai necessità di due Unità ottiche. Magari gli cambierei la ventola frontale se dovessi vedere che le temp degli Hd raggiungono valori sui 45-50°. Scarterei per il momneto le ventole da 80mm perchè non riuscirebbero a pescare tutta l'aria calda da spostare nel case. Metti la Ventola Thermaltake TurboFan da 140 mm sul pannello laterale in alto in immissione. La ventola nera della CM sul pannello laterale la metti in alto in espulsione d'aria. Compri solo una ventola da 120 mm da mettere in basso al case ( vicino all' ALI) per fare entrare aria E adesso per te un chicca per raffreddare gli Hd. Prendi la Ventola Nanoxia FX09-2200 da 92 mm e la posizioni dentro un carrello nero Hd. La fissi con delle fascette in plastica in modo che l'aria entri da sopra e esca da sotto. Posizioni l'HD del sistema operativo in fondo al cestello e subito sopra il carrello con la fan. Dovresti abbassare le temp di tutti gli Hd di almeno 4°.

squalo85
12-07-2008, 09:16
;) Ti dico cosa tenere e dove:

Il Cassetto per hd Cooler Master io lo metterei solo se non hai necessità di due Unità ottiche. Magari gli cambierei la ventola frontale se dovessi vedere che le temp degli Hd raggiungono valori sui 45-50°. Scarterei per il momneto le ventole da 80mm perchè non riuscirebbero a pescare tutta l'aria calda da spostare nel case. Metti la Ventola Thermaltake TurboFan da 140 mm sul pannello laterale in alto in immissione. La ventola nera della CM sul pannello laterale la metti in alto in espulsione d'aria. Compri solo una ventola da 120 mm da mettere in basso al case ( vicino all' ALI) per fare entrare aria E adesso per te un chicca per raffreddare gli Hd. Prendi la Ventola Nanoxia FX09-2200 da 92 mm e la posizioni dentro un carrello nero Hd. La fissi con delle fascette in plastica in modo che l'aria entri da sopra e esca da sotto. Posizioni l'HD del sistema operativo in fondo al cestello e subito sopra il carrello con la fan. Dovresti abbassare le temp di tutti gli Hd di almeno 4°.
Ti ringrazio! Seguirò il tuo consiglio e ti farò sapere come va! Senti, visto che le griglie laterali mancano di filtri antipolvere, secondo te li aggiungo? e poi penso che la ventola frontale nn muova granchè di aria visto che ha 3 filtri davanti!

schumifun
12-07-2008, 11:32
io mettendo una ventola ke mi avanzava da 40 mm(!) sotto all'hd, k erpende aria dla fondo e la butta sull'hd ( sui chip diciamo) hor ecuperato qualks come 8-9 gradi...e la ventolina a 3000 rpm è inudibile
è uan cm, esce dal aerogate della cm(il regiolatore);)

Raptor21
12-07-2008, 11:55
cavoli scaldano così tanto gli hdd??? porca miseria nella stanza dove andrà il mio pc ci sono circa 30-31 gradi... non buona questa cosa...
quindi conviene cambiare la ventola led originale?

dite che possa servire un controller di ventole? o son cose inutili? perchè vorrei che fosse più silenzioso possibile...

12-07-2008, 12:43
io mettendo una ventola ke mi avanzava da 40 mm(!) sotto all'hd, k erpende aria dla fondo e la butta sull'hd ( sui chip diciamo) hor ecuperato qualks come 8-9 gradi...e la ventolina a 3000 rpm è inudibile
è uan cm, esce dal aerogate della cm(il regiolatore);)

questa ventola l'hai messa nell'ultimo carrello?? gli altri hd dove sono?? primi posti in alto??

schumifun
12-07-2008, 14:03
ne ho uno solo di hd, ed il disco rigido è posizionato centralmente( ne troppo su ne troppo giu) e la ventola inq uestione sotto...se volete posto foto:)

pabnik
12-07-2008, 14:38
Posta, posta.
Grazie

Gjbob
12-07-2008, 15:42
felice possessore di questo case :sofico:

X ora posso fare solo un paio di considerazioni :

Molto buona la gesione dei cavi, unica "pecca" è stato il fatto ke l'alimentatore ( Silent M pro ) ha il cavo 24pin trp corto e nn sono riuscito a farlo passare dietro alla mobo ma ho dovuto farlo passare nelle guide, x il resto tutto ok. X ora ho montato oltre alle ventole che arrivano insieme al case una sopra da 120mm. Siccome mi manca ancora il procio nn l'ho ancora acceso e quindi nn posso fare analisi su silenziosita e temp.

In generale un ottimo case ad un prezzo molto interessante

timecore
12-07-2008, 18:37
qualche foto del mio Cooler Master 690:

http://www.timecore.org/temp/timecore_1.JPG

http://www.timecore.org/temp/timecore_2.JPG

http://www.timecore.org/temp/timecore_3.JPG

http://www.timecore.org/temp/timecore_4.JPG

http://www.timecore.org/temp/timecore_5.JPG

http://www.timecore.org/temp/timecore_6.JPG

:)

molochgrifone
12-07-2008, 18:55
Ho visto da comp_ter disc_unt questo lettore di schede - controller di ventole...
Com'è come qualità? C'è qualcosa di simile ma che può controllare più ventole? Oppure non conviene montare un accessorio del genere ma magari due separati?
Vi confesso che questo mi piace parecchio per la linea, compreso lo sportellino che copre il lettore di schede (del quale ho necessità).

Akasa all-in-one AK-ALL-01BK

ehm... non riesco a linkare il componente specifico ma solo la home del sito :doh: , sta sotto i / control panels / all in one

http://www.akasa.com.tw/

Byez
Auto up! :Prrr:
E' ovvio che vorrei montarlo su questo case, e il colore blu del display mi pareva proprio azzeccato... Se qualcuno ha altri consigli su un aggeggio del genere da montare cul CM 690 dica pure!

Serpiko
12-07-2008, 18:59
Finalmente ho fatto le foto del mio 690. E' completo ad eccezione di un dissipatore migliore per la scheda video che deve arrivare su cui monterò un'altra Noctua NF-P12 che ho già in casa. Ho di recente aggiunto la ventola superiore per eliminare il calore prodotto dalla scheda video (un bel fornelletto) che andava sulle ram e ristagnava con le temperature estive.

http://img235.imageshack.us/img235/3346/dsc00065mx1.th.jpg (http://img235.imageshack.us/my.php?image=dsc00065mx1.jpg)

okorop
12-07-2008, 19:16
ecco il mio muletto che arranca
http://www.pctunerup.com/up/results/_200807/20080712201556_DSCN2204.JPG

Mr. T
12-07-2008, 19:33
A me hanno consigliato le recom per le leddate e le scyhte per le ventole nere (in alternativa nanoxia o noctua), poi vedi un po' tu.

Devo dire che le nanoxia mi intrippano parecchio... E poi ho letto che sono veramente un ottimo prodotto.

schumifun
12-07-2008, 19:35

http://www.timecore.org/temp/timecore_1.JPG

http://www.timecore.org/temp/timecore_2.JPG

http://www.timecore.org/temp/timecore_3.JPG

http://www.timecore.org/temp/timecore_4.JPG

http://www.timecore.org/temp/timecore_6.JPG

un piccolo consiglio,togli i carrelli degli hd, sono inutilizzati, e ostruiscono il flusso, non dico ke guadagnerai 10 gradi sugli hd, ma forse qualke miglioramento ci può stare;)

iaio
12-07-2008, 19:55
un piccolo consiglio,togli i carrelli degli hd, sono inutilizzati, e ostruiscono il flusso, non dico ke guadagnerai 10 gradi sugli hd, ma forse qualke miglioramento ci può stare;)

inoltre se mi permetti, scambia la ventola degli hd con un'altra...magari con una delle due in alto...

la ventola con il led è la peggiore...

Lello4ever
13-07-2008, 00:19
sapete dirmi se si può eliminare il fastidioso lampeggiare del led blu quando si mette in standby?

fabietto10bis
13-07-2008, 07:59
;)
Ti ringrazio! Seguirò il tuo consiglio e ti farò sapere come va! Senti, visto che le griglie laterali mancano di filtri antipolvere, secondo te li aggiungo? e poi penso che la ventola frontale nn muova granchè di aria visto che ha 3 filtri davanti!

Sicramente cambia ventola frontale: se hai più di 2 Hd incominciano ad alzarsi le temp.. Per i filtri se vuoi mettili. Secondo me servono solo per le ventole più in basso. Già la laterale in alto fa entrare poca polvere.

squalo85
13-07-2008, 09:34
Sicramente cambia ventola frontale: se hai più di 2 Hd incominciano ad alzarsi le temp.. Per i filtri se vuoi mettili. Secondo me servono solo per le ventole più in basso. Già la laterale in alto fa entrare poca polvere.

che ventole mi consigli?

timecore
13-07-2008, 11:41

ok provo !

Raptor21
13-07-2008, 12:11
cavoli scaldano così tanto gli hdd??? porca miseria nella stanza dove andrà il mio pc ci sono circa 30-31 gradi... non buona questa cosa...
quindi conviene cambiare la ventola led originale?

dite che possa servire un controller di ventole? o son cose inutili? perchè vorrei che fosse più silenzioso possibile...

mi auto quoto e aggiungo una domanda... che ventola a led blu consigliate di mettere al posto della ventola originale? visto che se prendo il controller dal drago vorrei pure prendere un paio di ventole decenti... si accettano preziosi consigli! :D

renaulto86
13-07-2008, 12:19
mi auto quoto e aggiungo una domanda... che ventola a led blu consigliate di mettere al posto della ventola originale? visto che se prendo il controller dal drago vorrei pure prendere un paio di ventole decenti... si accettano preziosi consigli! :D

per la ventola con led blu si parla molto bene delle enermax everest

per il controller dipende da quanto sono rumorose le ventole che hai e dalla tua sensibilità..io con le ventole default più una s-flex a 1200 e la ventola del dissi non sento nulla :D ( devo solo eliminare il ronzio sulla paratia laterale)

schumifun
13-07-2008, 12:41
Ecco le foto del mio "ci-emme sei e novanta":O

Qui il case in toto
http://img300.imageshack.us/img300/9099/dscn2240tj5.th.jpg (http://img300.imageshack.us/my.php?image=dscn2240tj5.jpg)

Anche qui:D ( notare la ventola in basso a destra sotto l'hdd)
http://img515.imageshack.us/img515/2148/dscn2241uk3.th.jpg (http://img515.imageshack.us/my.php?image=dscn2241uk3.jpg)

Qui invece la ventola nel particolare:eek:
http://img515.imageshack.us/img515/8674/dscn2239ve3.th.jpg (http://img515.imageshack.us/my.php?image=dscn2239ve3.jpg)

S accettano commenti per la grezzosità, e la rudimentalità dell'idea:asd:

Anthonylm
13-07-2008, 12:41
Preso!!!!!
Modello con la finestra :D
penso massimo martedi arriva!!!

Raptor21
13-07-2008, 12:54
per la ventola con led blu si parla molto bene delle enermax everest

per il controller dipende da quanto sono rumorose le ventole che hai e dalla tua sensibilità..io con le ventole default più una s-flex a 1200 e la ventola del dissi non sento nulla :D ( devo solo eliminare il ronzio sulla paratia laterale)

eh le ventole che avrò (il pc e il case mi devono ancora arrivare...spero settimana prossima) sono quelle di serie del case, tieni conto che sono abituato alla ventolina di un portatile... e il mio vecchio fisso è un'astronave, fa un casino bestiale!
cmq mi segno la ventola a led e poi deciderò in base al rumore...

molochgrifone
13-07-2008, 14:54
Ti dico cosa tenere e dove:

Ciao Fabietto, dimmi come piazzeresti tu la ventola nel cestello HD in una config come la mia: 2 raptor in raid 0 per il S.O. e un barracuda per i dati.
Parlo ovviamente del cestello del CM 690 che sta per arrivare, non del 534 in firma.

Ciau e grazie.

robertogl
13-07-2008, 14:57
solo una domanda:i due led fra il tasto d'accensione e di reset,uno è sempre blu,l'altro come mai diventa rosso?(io pensavo alla lettura\scrittura da hard disk :stordita: )

Sensi
13-07-2008, 15:10
solo una domanda:i due led fra il tasto d'accensione e di reset,uno è sempre blu,l'altro come mai diventa rosso?(io pensavo alla lettura\scrittura da hard disk :stordita: )

si è il led degli hdd

fabietto10bis
13-07-2008, 17:27
Ciao Fabietto, dimmi come piazzeresti tu la ventola nel cestello HD in una config come la mia: 2 raptor in raid 0 per il S.O. e un barracuda per i dati.
Parlo ovviamente del cestello del CM 690 che sta per arrivare, non del 534 in firma.

Ciau e grazie.

La configuarzione Raid la terrei nei due cassetti più in basso che hai. Nel più in alto metterei il 500gb per i dati... Nel cassetto sopra i due Raid metterei la soluzione con casetto+ventola da 92x92x25: vedrai non te ne pentirai...

Kappa25
13-07-2008, 17:55
ciao a tutti!dai post precedenti non ho capito se sia possibile montare il dissi posteriore(hr10) dell'ifx14 in questo case,ovviamente senza ventola superiore...
grazie :)

Lello4ever
13-07-2008, 18:25
ma la ventola che fa un po troppo rumore è quella laterale? come fare per zittirla?:D

canoM
13-07-2008, 18:52
ma la ventola che fa un po troppo rumore è quella laterale? come fare per zittirla?:D

infili il ditino nelle pale mentre è accesa :D :D :D

Kappa25
13-07-2008, 18:59
infili il ditino nelle pale mentre è accesa :D :D :D

dopo poi sarà lui a far rumore :D

giannica
13-07-2008, 19:08
dopo poi sarà lui a far rumore :D

:asd:

Raptor21
13-07-2008, 19:11

dicono di mettere una guaina in silicone tra la ventola e il pannello del case così si attutisce un pò la vibrazione...

Gunny Highway
13-07-2008, 19:39
qualcuno di voi aveva come dissi infinity o mugen?

Sensi
13-07-2008, 19:57
qualcuno di voi aveva come dissi infinity o mugen?

Si io ho avuto il mugen, ti serve qualche info in particolare?

molochgrifone
13-07-2008, 20:16
La configuarzione Raid la terrei nei due cassetti più in basso che hai. Nel più in alto metterei il 500gb per i dati... Nel cassetto sopra i due Raid metterei la soluzione con casetto+ventola da 92x92x25: vedrai non te ne pentirai...
Ok, proverò (quando avrò in mano il tutto, non prima di 10 giorni :muro: ). La ventola girata come però?

fabietto10bis
13-07-2008, 20:28
Ok, proverò (quando avrò in mano il tutto, non prima di 10 giorni :muro: ). La ventola girata come però?

Verso il raid 0, quindi aria che antra dall'alto e esce in basso...

Kappa25
13-07-2008, 21:40
ciao a tutti!dai post precedenti non ho capito se sia possibile montare il dissi posteriore(hr10) dell'ifx14 in questo case,ovviamente senza ventola superiore...
grazie :)
up

molochgrifone
13-07-2008, 22:35
Verso il raid 0, quindi aria che antra dall'alto e esce in basso...
Ok. Scusa se ti chiedo le cose a rate (mi vengono in mente di volta in volta) questa ventola non potrebbe "darsi fastidio" con il flusso d'aria generato da quella frontale in immissione?

fabietto10bis
14-07-2008, 09:43
Ok. Scusa se ti chiedo le cose a rate (mi vengono in mente di volta in volta) questa ventola non potrebbe "darsi fastidio" con il flusso d'aria generato da quella frontale in immissione?

No semplicemente perchè aiuta invece a fare uscire l'aria dal cestello Hd verso la ventola in basso davanti all'alimentazione. Io ho dovuto addirittura smorzare le ventole per non tenere gli Hd sotto i 30°.

molochgrifone
14-07-2008, 11:33
No semplicemente perchè aiuta invece a fare uscire l'aria dal cestello Hd verso la ventola in basso davanti all'alimentazione. Io ho dovuto addirittura smorzare le ventole per non tenere gli Hd sotto i 30°.
Denghiù! :cool:

scorpion73
14-07-2008, 13:24
ma con la ventola leddata che viene col case e due hdd le temp sono accettabili (ovviamente togliendo i carrellini extra che non servono)? lo dico considerando che ho in programma di "attrezzare" il case con tutte le sette ventole disponibili, compresa quella inferiore vicino all'alimentatore.
sennò al limite provo a mettere un'altra ventola fra gli HDD provando a montarla su un altro carrellino ma francamente mi sa eccessivo...

fabietto10bis
14-07-2008, 13:57
ma con la ventola leddata che viene col case e due hdd le temp sono accettabili (ovviamente togliendo i carrellini extra che non servono)? lo dico considerando che ho in programma di "attrezzare" il case con tutte le sette ventole disponibili, compresa quella inferiore vicino all'alimentatore.
sennò al limite provo a mettere un'altra ventola fra gli HDD provando a montarla su un altro carrellino ma francamente mi sa eccessivo...

Prova prima a cambiare nei punti nevralgici le fan del case ( davanti agli Hd, Sul Back, in basso davanti all'ali...), poi pian piano secondo le tue esigenze aggiungi...

floc
14-07-2008, 14:02
arrivata la finestra :D (poi metto qualche foto, e' venuto proprio bellino :p)

la ventola frontale x 2 dischi e' sufficiente, ho un raptor e un barracuda e stanno tranquillissimi. Anche io ho ho 6 ventole, in basso e frontale in imissione, le altre in estrazione (non ho ancora messo la 80x80x15 dietro al socket... serve? mah, vedro'). Cmq direi proprio che a meno di posizioni particolarissime del case e' il modo piu' logico di metterle, troppe ventole in immissione servono a poco visto che il frontale e' cmq traforato e il tiraggio c'e', e una corrente eccessiva in entrata inferiore a quella di uscita fa "suonare" tutto il case, da qui secondo me le vibrazioni che molti lamentano, delle quali io per ora non ho avuto nemmeno sentore.

Devo dire che + ci smanetto + sono contento dell'acquisto, estetica eccellente per mio gusto, assemblaggio pulitissimo e ventilazione ottima, francamente non riuscirei a trovare un case migliore di questo anche al di la' dell'eccellente rapporto qualita'/prezzo :cool:

scorpion73
14-07-2008, 14:07
bueno ;) allora lascio quella per il momento, visto che i miei due maxtor ci staranno bene...
per quanto riguarda la ventola dietro al socket, io la metterò (l'ho presa), solo mi devo decidere se metterla in immissione o in estrazione, non so davvero quale sia la cosa migliore.
E lo devo decidere perché poi se cambio idea devo smontare la mobo e non mi va.... chi di voi ce l'ha in che verso l'ha messa?

14-07-2008, 15:10
piccolo grande OT..
perchè hard drive inspector mi da affidabilità 27% sul hd dove ho il s.o??

http://img514.imageshack.us/img514/8339/immagineds7.th.jpg (http://img514.imageshack.us/my.php?image=immagineds7.jpg)

dite che sia x la temperatura??? però non è critica.. non capisco..

altri sw di controllo anche professionali da poter controllare in sicurezza??
hd tune pro non mi da nessun problema..

eventualmente se cè una discussione riguardante questo sw fatemelo sapere così posto di là...

giovanbattista
14-07-2008, 15:12

Ma come mai il frontale è piegato verso l'interno...non è mica normale?

nevione
14-07-2008, 15:14

si e' normalissimo

Serpiko
14-07-2008, 15:19

E' normalissimo, il case è fatto così.

Gunny Highway
14-07-2008, 16:09

mmmm stasera provo anche io a mettere quella ventola ..ma secondo me disturba il poco flusso che esce dal cestello hd

fabietto10bis
14-07-2008, 16:24
mmmm stasera provo anche io a mettere quella ventola ..ma secondo me disturba il poco flusso che esce dal cestello hd

Se ti interessa un guida sui flussi d'aria del mio case la trovi qua...Aggiornato, adesso si vede...

http://fabietto10bis.altervista.org/flussi/flussi.htm

Qui una anticipazione..

http://fabietto10bis.altervista.org/flussi/flussoariain1.png

timecore
14-07-2008, 16:30

è fatto così..

scorpion73
14-07-2008, 16:43
domanda forse stupida: quanto consumano in termini di watt le ventole da 120 e quelle da 8?
perdonatemi, ma non l'ho mai saputo...

ma alla fine la ventola da 120 fuori dal cestello degli hd (che pompa aria fuori dal cestello) conviene metterla o gli dà fastidio alla ventola che immette aria da fuori?

molochgrifone
14-07-2008, 17:22
Qualcuno mi sa indicare qualche shop che vende la versione windowed? Dal drago lo hanno finito :muro:

fabietto10bis
14-07-2008, 17:38
ma alla fine la ventola da 120 fuori dal cestello degli hd (che pompa aria fuori dal cestello) conviene metterla o gli dà fastidio alla ventola che immette aria da fuori?

Io ce l'ho e mediamente le temp si abbassano su tutti gli Hd presenti...

scorpion73
14-07-2008, 17:43
sapete dirmi quanti watt consuma una normale ventola da 120 e quanti una normale ventola da 8?
Devo fare i conti per l'alimentatore
Thanx

scorpion73
14-07-2008, 17:43
Io ce l'ho e mediamente le temp si abbassano su tutti gli Hd presenti...

non dà fastidio alla ventola che immette aria da sotto il case? (parlo come flussi ovviamente)

fabietto10bis
14-07-2008, 17:44
non dà fastidio alla ventola che immette aria da sotto il case? (parlo come flussi ovviamente)

Se vedi il disegno che ho riportato i flussi si incrociano e anzi vanno nella direzione della Vga per poi risalire...

scorpion73
14-07-2008, 17:45
Qualcuno mi sa indicare qualche shop che vende la versione windowed? Dal drago lo hanno finito :muro:

ce l'ha anche infomaniak ma pure li' è da ordinare

scorpion73
14-07-2008, 17:49
Se vedi il disegno che ho riportato i flussi si incrociano e anzi vanno nella direzione della Vga per poi risalire...

non riesco a trovare il link per quel disegno, comunque se vale la pena la metto anche io... da internet ho visto che il consumo di una ventola è mediamente di 2,2W, quindi con 10 ventole consumerei 20 Watt... non mi manda a morte l'alimentatore..

scorpion73
14-07-2008, 17:52
scusa l'OT fabietto, ho visto che pure tu hai il Q6700 come me.
A che vcore lo mandi per cloccarlo a 3,33GhZ? e che temp ti fa?
se puoi darmi le temp anche a 3,00Ghz mi faresti un favore, giusto per confrontarlo con quello che ho io

Raptor21
14-07-2008, 19:01

hai lo zalman vero come controller ventole? per caso se metti la manopola al minimo si ferma la ventola o gira al minimo?

PS: scusate per l'ot...

seb87
14-07-2008, 19:22
sono indeciso se prendere un rc-590 o un rc-690 , qualcuno ha percaso postato un immagine per capire quanto sono diversi...come dimensioni intendo :)

fabietto10bis
14-07-2008, 19:33
non riesco a trovare il link per quel disegno, comunque se vale la pena la metto anche io...

Qui trovi tutte le info..devi far scorrere la pagina e cliccare su ogni foto...a volte Altervista mi frega con i callegamenti ai file...

scusa l'OT fabietto, ho visto che pure tu hai il Q6700 come me.
A che vcore lo mandi per cloccarlo a 3,33GhZ? e che temp ti fa?
se puoi darmi le temp anche a 3,00Ghz mi faresti un favore, giusto per confrontarlo con quello che ho io

Allora ho impostato il Vcore su Auto perchè a metterlo in manuale non mi bottava. La mia mobo soffre un pò di Undervolt, quindi se setto 1,44 volt in realtà me ne setta 1,375volt. Qui trovi un raffronto anche con le ram e le temperature...

http://fabietto10bis.altervista.org/flussi/speedfan3.33.png

fine OT

fabietto10bis
14-07-2008, 19:37
hai lo zalman vero come controller ventole? per caso se metti la manopola al minimo si ferma la ventola o gira al minimo?

PS: scusate per l'ot...

Non è Ot, è invece una cosa importante. Le ventole vanno al minimo ( non si fermano diventando inudibili...) e cioè a meno di 5volt e consumano il meno possibile. Se giri il potenziomaetro verso destra e la luce cambia da blu a rossa vuol dire che non sei più a 5 volt e la fan consumerà di più.

Roman91
14-07-2008, 19:49
credo che sia arrivata l'ora di aggiornare la photogallery:D
>> LINK (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=21707767&postcount=2889) <<
se non comparite nella lista, mandatemi un pm con il link al post dove ci sono le foto:)

sirioo
14-07-2008, 19:51
>> http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=21707767&postcount=2889 <<
se non comparite nella lista, mandatemi un pm con il link al post dove ci sono le foto:)

ed io :fiufiu:

Roman91
14-07-2008, 19:52
ed io :fiufiu:

ho editato:D

sirioo
14-07-2008, 19:54
ho editato:D

ok prendi quelle che vuoi :D

http://img134.imageshack.us/img134/5166/davantige2.th.jpg (http://img134.imageshack.us/my.php?image=davantige2.jpg)http://img440.imageshack.us/img440/3696/17042008125tw7.th.jpghttp://img294.imageshack.us/img294/7514/28062008072xe4.th.jpg (http://img294.imageshack.us/my.php?image=28062008072xe4.jpg)http://img382.imageshack.us/img382/1985/28062008073mt7.th.jpg (http://img382.imageshack.us/my.php?image=28062008073mt7.jpg)http://img208.imageshack.us/img208/9024/28062008075yf8.th.jpg (http://img208.imageshack.us/my.php?image=28062008075yf8.jpg)http://img410.imageshack.us/img410/1604/28062008076he7.th.jpg (http://img410.imageshack.us/my.php?image=28062008076he7.jpg)

se pure devo rifare quella dell intero case xche e un po storta ;)

seb87
14-07-2008, 19:58
sono indeciso se prendere un rc-590 o un rc-690 , qualcuno ha percaso postato un immagine per capire quanto sono diversi...come dimensioni intendo :)

aggiungo...la griglia superiore si riesce a rimuovere o è incollata in qualche strano modo ?

Serpiko
14-07-2008, 20:10
aggiungo...la griglia superiore si riesce a rimuovere o è incollata in qualche strano modo ?

Si rumuove senza problemi.

Gunny Highway
14-07-2008, 20:12
Se ti interessa un guida sui flussi d'aria del mio case la trovi qua...Aggiornato, adesso si vede...

Qui una anticipazione..

http://fabietto10bis.altervista.org/flussi/flussoariain1.png

aspe ma tu hai messo due ventole in entrata nel pannello .. io parlavo della ventola nel fondo che prende aria dal pavimento ...e che penso che impedisca l uscita dal aria al cestello hd

fabietto10bis
14-07-2008, 20:15
aspe ma tu hai messo due ventole in entrata nel pannello .. io parlavo della ventola nel fondo che prende aria dal pavimento ...e che penso che impedisca l uscita dal aria al cestello hd

Infatti le regolo in simultanea in modo che la 140mm spinga quanto la 120mm: bisogna sempre pensare a tutto...

Ps. Le ventole sul pannello laterale sono 3: non sono appoggiatte..

Raptor21
14-07-2008, 20:32
Non è Ot, è invece una cosa importante. Le ventole vanno al minimo ( non si fermano diventando inudibili...) e cioè a meno di 5volt e consumano il meno possibile. Se giri il potenziomaetro verso destra e la luce cambia da blu a rossa vuol dire che non sei più a 5 volt e la fan consumerà di più.

ok ricevuto! peccato speravo si spegnessero... siccome nella stanza dove metterò il pc d'estate si muore di caldo e d'inverno si gela volevo proprio poter zittire del tutto le ventole. Ne ho trovato un controller carino con lcd e controlla 4 ventole spegnendole, ma sono 15 euro in più dello zalman che mi sembra fatto molto bene...
vabbè vedrò più avanti che fare, per ora è caldo e le ventole è meglio che vadano a manetta! :)

Gunny Highway
14-07-2008, 20:39
Infatti le regolo in simultanea in modo che la 140mm spinga quanto la 120mm: bisogna sempre pensare a tutto...

Ps. Le ventole sul pannello laterale sono 3: non sono appoggiatte..
ok ora provo poi ti dico

molochgrifone
14-07-2008, 22:42
>> LINK (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=21707767&postcount=2889) <<
A parte che spero di entrare al più presto nella lista pure io, ma soprattutto, dopo aver visto le vostre foto, non riesco a decidermi su quante ventole leddate prendere, se 2 o 3... :help:
Vi detesto voi che avete già il case! :mc:

floc
15-07-2008, 02:13
per quanto riguarda la ventola dietro al socket, io la metterò (l'ho presa), solo mi devo decidere se metterla in immissione o in estrazione, non so davvero quale sia la cosa migliore.
E lo devo decidere perché poi se cambio idea devo smontare la mobo e non mi va.... chi di voi ce l'ha in che verso l'ha messa?

ma non bisogna smontare la mobo per girarla... almeno, da qto ho visto io :confused:

@chi cerca il pannello finestrato: arrivato in 3 (TRE!!!) giorni dallo shop coolermaster, perfettamente imballato... da infomaniak il mio ordine e' stato pendente da 1 mese e mezzo e avrebbe subito i maltrattamenti di bartolini... :Prrr:

PS non cercatelo tra gli accessori del CM-690, e' messo a parte insieme agli altri pannelli -> http://www.coolermaster.nl/shop/product_info.php?cPath=60&products_id=240&osCsid=f12117a76e2ac20027a7dd6c46811935

fabietto10bis
15-07-2008, 07:45
ma non bisogna smontare la mobo per girarla... almeno, da qto ho visto io :confused:

La ventola da 80x80x15 va messa senza mobo altrimenti non riesci a fissarla con le viti. Poi se in qualche modo ti accontenti di fissarla con le fascette allora e un altro discorso. Io comunque la mettere in immissione di aria: non entra troppa polvere.

sirioo
15-07-2008, 08:29
La ventola da 80x80x15 va messa senza mobo altrimenti non riesci a fissarla con le viti. Poi se in qualche modo ti accontenti di fissarla con le fascette allora e un altro discorso. Io comunque la mettere in immissione di aria: non entra troppa polvere.

ma ti riferisci alla 80x80x15 che si trova sul lato destra del case?

fabietto10bis
15-07-2008, 10:03
ma ti riferisci alla 80x80x15 che si trova sul lato destra del case?

si proprio quella.

sirioo
15-07-2008, 10:06
si proprio quella.

e xche dici che si deve montare senza mobo? montata tranq all'esterno ...se vedi la fan viene infilata in basso nel blocco ed in alto viene bloccata da quella striscia fissata con le 2 viti

http://img520.imageshack.us/img520/58/file1185977243598yb5.jpg (http://imageshack.us)

Darth Gabry
15-07-2008, 10:40
ragazzi scusate ma potrebbero esserci problemi di spazio se metto il Gemini come dissipatore CPU??

fabietto10bis
15-07-2008, 11:29
e xche dici che si deve montare senza mobo? montata tranq all'esterno ...se vedi la fan viene infilata in basso nel blocco ed in alto viene bloccata da quella striscia fissata con le 2 viti

http://img520.imageshack.us/img520/58/file1185977243598yb5.jpg (http://imageshack.us)

Non me ne ero accorto, devo essere sincero :fagiano: Però non per tutte le ventole da 80x80x15. Quelle che hanno la plastica chiusa ( vedi le 120mm cooler master in dotazione con il case ) non si possono fermare così sulla paratia laterale se non mi sbaglio.

etoy
15-07-2008, 11:33
io ho messo una silenX iXtrema "chiusa" proprio come in quella foto! si fa dall'esterno non serve smontare nulla

15-07-2008, 11:38
comunque sul cm shop (quello olandese x intenderci) negl'accessori x il nostro case :D è stata messa in vendita anche la ventolina da mettere proprio lì dalla mobo.. 4.95€ + ss

comunque ho visto ieri sul drako la differenza di prezzo da quello normale al finestrato e ci sono 7/8€.. il pannello ci costa 20.. potevano metterlo non so... a 15 XD:sofico: :sofico:

sirioo
15-07-2008, 12:08
io ho messo una silenX iXtrema "chiusa" proprio come in quella foto! si fa dall'esterno non serve smontare nulla

idem