View Full Version : [Official thread] Cooler master Rc-690
raga escludendo il dragone mi date un link di uno shop che ha in vendita il case cm rc-690 finestrato con possibilita' di spedizione immediata? non mi va di aspettare il 24 settembre :)
Wolfhang
22-08-2008, 18:28
Per ora ho risolto montando fra sportello e ventola la griglia che c'è sul fondo (tanto sul fondo è completamente inutile...li ci passano tutti i cavi dell'alimentatore, non ci andrò mai a mettere una ventola) e ora il sibilo/rumore è sparito...basta molto meno di un centimetro ed ora c'è anche un filtro...però per il futuro mi voglio costruire dei filtri in gomma (gomma o silicone da 1mm sagomato come quelli che si vendono, 2 strati di retina fitta in plastica sfalzati uno dritto e uno obliquo e poi un'altro millimetro di gomma o silicone sagomati)
è quello che ho fatto anch'io, è la soluzione più veloce...:D
atarum0r0
22-08-2008, 18:39
mi sono innamorato di questo case merito forse delle foto postate in prima pagina:D
ho un paio di domande:
-montando 5 hd nei rispettivi alloggiamenti che temperatura raggiungono?
-c'è una ventola in dotazione a raffreddarli o si può mettere opzionale?
grazie per le risp
scusate ragazzi, il pannello finestrato è questo:
http://www.coolermaster.nl/shop/product_info.php?products_id=240
molochgrifone
22-08-2008, 19:06
quoto!! ma si possono mettere 2 ventole sul frontale !!??
Così com'è il case no, ma credo si possa sostituire qualcosa nella zona dove ci sono gli slot da 5,25 per mettere una seconda gabbia per hd con ventola, oppure si possa moddare qualcosa e farci stare una seconda ventola.
Io ho messo una seconda ventola facendo così: intanto ho dovuto mettere il masterizaztore sul secondo posto a partire dall'alto e ho dovuto togliere il tappo in metallo (tanto si riavvitano), se si va a togliere il tappo per il floppy (il primo partendo dal basso) e si sotituisce con quello normale tolto prima (avvitandolo con le viti) con le viti in gomma si può andare ad istallare una ventola da 12, non è una soluzione brillante, non mi piace nemmeno molto, però si può fare! altrimenti ci sono gli accessori appostiti della CM o altre marche!
Guardando dentro mi pare che ci siano un bel po' di buchetti dove infilare le viti per una bella 120 blu.
Tra l'altro nella scatola c'è la foto con 2 ventole blu :D
Io infatti l'ho fatto solo per quello....sulla foto ce ne sono 2??? ne voglio 2!!!
alex oceano
22-08-2008, 20:08
Così com'è il case no, ma credo si possa sostituire qualcosa nella zona dove ci sono gli slot da 5,25 per mettere una seconda gabbia per hd con ventola, oppure si possa moddare qualcosa e farci stare una seconda ventola.
grazie della risp secondo te le nanoxia da 120mm sono valide!? e poco rumorose peccato per il led
alphacentauri87
22-08-2008, 20:29
Io infatti l'ho fatto solo per quello....sulla foto ce ne sono 2??? ne voglio 2!!!
quando l'ho montato!!! ho visto sul pacco quella immagine e allora ho provato a mettere una ventola da 12 ma i buchi nn corrispondevano!!! ma cm caspita si mette!!!!!!!
lo devi fare con le viti di gomma che hanno un pò di gioco altrimenti non ci riesci che i buchi non corrispondono alla perfezione
molochgrifone
22-08-2008, 22:04
grazie della risp secondo te le nanoxia da 120mm sono valide!? e poco rumorose peccato per il led
Sono sicuramente valide, occhio che esistono più versioni con diverso numero di giri (e conseguente portata) massimo: ovviamente più giri fanno più aria spostano ma più rumore generano. Per me le versioni a 1200 rpm sono quelle con il miglior compromesso ventilazione/rumore, nel senso che le sento solo quando uso il pc di notte nel silenzio, di giorno basta avere musica/tv/qualcuno che ti rompe i cog__oni :asd: che ti dimentichi proprio i avere il pc acceso, almeno per quanto riguarda le fan che monto io, ma sono convinto che le nanoxia vadano altrettanto bene. Inoltre le nanoxia hanno la confezione più completa in assoluto (fan, viti in acciaio, "viti" in gomma e rhoebus pci) ;)
Se vuoi le leddate prendi le recom che vanno da dio, ti piemmo un link dello shop che le ha a meno.
EDIT: hai i pm full e non ne puoi ricevere altri :(
squalo85
23-08-2008, 09:01
Ragazzi che ne dite delle Fractal Design Silent Series da 140 e 600 rpm?
giannica
23-08-2008, 10:07
mai sentite....caratteristiche?
squalo85
23-08-2008, 10:12
mai sentite....caratteristiche?
Scheda Tecnica:
Dimensioni 140 x 140 x 25mm
Regime di rotazione 600 +/- 10% RPM
Rumorosità 9 dBA
Portata d'aria 39 CFM, 66 m³/h
Sistema di rotazione EL-bearing
Connettore 3-pin
Cavo inguainato, retinato black
Dotazione - 4 viti in acciaio
- 4 viti in gomma
alex oceano
23-08-2008, 10:12
[QUOTE=molochgrifone;23777631]Sono sicuramente valide, occhio che esistono più versioni con diverso numero di giri (e conseguente portata) massimo: ovviamente più giri fanno più aria spostano ma più rumore generano. Per me le versioni a 1200 rpm sono quelle con il miglior compromesso ventilazione/rumore, nel senso che le sento solo quando uso il pc di notte nel silenzio, di giorno basta avere musica/tv/qualcuno che ti rompe i cog__oni :asd: che ti dimentichi proprio i avere il pc acceso, almeno per quanto riguarda le fan che monto io, ma sono convinto che le nanoxia vadano altrettanto bene. Inoltre le nanoxia hanno la confezione più completa in assoluto (fan, viti in acciaio, "viti" in gomma e rhoebus pci) ;)
grazie dell'esauriente risp e si avevo anche la posta piena !!!! che tordo che sono !!!
giannica
23-08-2008, 10:16
Scheda Tecnica:
Rumorosità 9 dBA
Connettore 3-pin
- 4 viti in gomma
dalle caratteristiche sembrano buone..bisogna vedere se i dati sono reali..
fabietto10bis
23-08-2008, 12:18
Scheda Tecnica:
Rumorosità 9 dBA
Connettore 3-pin
- 4 viti in gomma
Poca rotazione quindi bassa rumorosità però per essere delle 140mm spostano poca aria e calcolando come vengono scritte le specifiche mi aspetterei più rumorosità e meno CFM. Il consiglio che ti do è prima di prenderne una e poi di provarla.
Sono sicuramente valide, occhio che esistono più versioni con diverso numero di giri (e conseguente portata) massimo: ovviamente più giri fanno più aria spostano ma più rumore generano. Per me le versioni a 1200 rpm sono quelle con il miglior compromesso ventilazione/rumore, nel senso che le sento solo quando uso il pc di notte nel silenzio, di giorno basta avere musica/tv/qualcuno che ti rompe i cog__oni :asd: che ti dimentichi proprio i avere il pc acceso, almeno per quanto riguarda le fan che monto io, ma sono convinto che le nanoxia vadano altrettanto bene. Inoltre le nanoxia hanno la confezione più completa in assoluto (fan, viti in acciaio, "viti" in gomma e rhoebus pci) ;)
Se vuoi le leddate prendi le recom che vanno da dio, ti piemmo un link dello shop che le ha a meno.
EDIT: hai i pm full e non ne puoi ricevere altri :(
Queste non ci sono. Per il resto tutto esatto. ;)
il link:
http://www.fractal-design.com/?view=product&category=4&prod=19
ne ho 4, due superiori
una laterale sopra in espulsione
una laterale sotto in immissione (con retina metallica x evitare il ronzio)
hanno una portata d'aria +o- decente ed una eccellente silenziosità.......
IMHO ottime:O
k.graphic
23-08-2008, 13:39
tempo fa ho visto che per limitare il fruscio e anche filtrare la polvere avevano usato una semplice calza da donna a maglie +o- larghe.... :mbe: valida soluzione??
Raga ho perso una vite di quelle con la testa grande, che si mettono per chiudere i pannelli laterali, che dite ho speranze di trovare in qualche negozio di pc???
senno' mi tocca ordinarle dal sito coolermaster.
k.graphic
23-08-2008, 13:58
Raga ho perso una vite di quelle con la testa grande, che si mettono per chiudere i pannelli laterali, che dite ho speranze di trovare in qualche negozio di pc???
se fanno assemblaggi ne hanno a scatoloni.. a volte si sostituiscono con viti normali.. :D
se fanno assemblaggi ne hanno a scatoloni.. a volte si sostituiscono con viti normali.. :D
io le viti normali ne ho a bizzeffe, ma non voglio usare quelle, perchè quelle con il "capoccione":D le avvito direttamente con le mani!!!
k.graphic
23-08-2008, 14:38
io le viti normali ne ho a bizzeffe, ma non voglio usare quelle, perchè quelle con il "capoccione":D le avvito direttamente con le mani!!!
appunto.. io dicevo che a volte i negozi che fanno assemblaggio le sostituiscono con viti normali per tenersele... :D quindi se chiedi magari te ne danno una.. ;)
alex oceano
23-08-2008, 14:40
ti capisco bemissimo tornano troppo bene
k.graphic
23-08-2008, 14:44
ti capisco bemissimo tornano troppo bene
;)
o ne ordini altre 4 (ne ho comprate per mio fratello ed erano belle, ma attento che non graffino) oppure vedi se c'è gente con un gran cuore che fa assemblaggi e te ne da una uguale, solitamente se le tengono per loro, o le lasciano sui case dei clienti!
spero ancora di trovare quella che ho perso, senno' o vedo un paio di negozi a ischia, o senno' me la compro sul sito coolermaster assieme ad altra roba (certo che cmq le s.s. per + cose sono elevate).
ok, ho scoperto come si fa a mettere la seconda ventola davanti secondo la Cooler Master, e c'era pure scritto sulla scatola (che goglione che sono), ci vuole il "4-in-3 Device Module" della Cm ovviamente che infatti sulla scatola c'è scritto che è opsionale, basta prendere quello e togliere la maschera frontale che ha usando i tappi forati del 690....risolto il mistero! Un ragazzo americano ha postato su un forum la risposta che ha dato la CM a questa domanda!
squalo85
23-08-2008, 16:05
Poca rotazione quindi bassa rumorosità però per essere delle 140mm spostano poca aria e calcolando come vengono scritte le specifiche mi aspetterei più rumorosità e meno CFM. Il consiglio che ti do è prima di prenderne una e poi di provarla.
Forse è meglio prendere altre 2 Thermaltake TurboFan come quella che ho?
alphacentauri87
23-08-2008, 16:42
ok, ho scoperto come si fa a mettere la seconda ventola davanti secondo la Cooler Master, e c'era pure scritto sulla scatola (che goglione che sono), ci vuole il "4-in-3 Device Module" della Cm ovviamente che infatti sulla scatola c'è scritto che è opsionale, basta prendere quello e togliere la maschera frontale che ha usando i tappi forati del 690....risolto il mistero! Un ragazzo americano ha postato su un forum la risposta che ha dato la CM a questa domanda!
beh fantastico, ora guardo il prezzo!!!! tanto volevo cambiare il pannello laterale cn quello finestrato,magari se nn costa tanto!!! :fagiano:
Linkate, che quando compro la parete finestrata magari ci butto dentro anche quello :D
molochgrifone
23-08-2008, 17:47
Comunque le vendono anche gli shop, sia online che non, a gruppi di quattro (ovviamente) e anche colorate.
Queste non ci sono. Per il resto tutto esatto. ;)
Ero convinto che ci fossero nella mia... Può essere benissimo che mi sbagli, sorry!
Ovvero quello che avevo già detto io :read:
Ovvero quello che avevo già detto io :read:
Già già :D :D :D :doh:
Avrei una domanda...spulciando pagine indietro ho trovato questa foto http://img253.imageshack.us/img253/8745/hpim0059pu6.th.jpg dove si vede chiaramente il cavo di alimentazione della scheda madre passare nell'apposito buco, passare dietro la scheda madre e risbucare per andare a collegarsi, un pò come per tutti gli altri cavi di alimentazione e tutto questo a sportello chiuso! Visto che io ho lo stesso case e stesso alimentatore la domanda è.....ma come cavolo ha fatto??? avete presente il bordino che è alla fine della lastra che regge la scheda madre....come ha fatto a farci passare quel cavo enorme...con tutto il bordino e a chiudere il case? a me non sembra possibile a guardare il mio!
linka la foto grande e non quel francobollino! :D
se è come penso..è normale si riesce eccome a farlo passare dietro..è il bello di questo case! guarda
http://img123.imageshack.us/img123/9500/img1169resizesr8.th.jpg (http://img123.imageshack.us/my.php?image=img1169resizesr8.jpg)
non far caso al bordello visto che è tutto smontato..vedi il cavo d'alimentazione come gira dietro?
molochgrifone
23-08-2008, 22:17
Avrei una domanda...spulciando pagine indietro ho trovato questa foto http://img253.imageshack.us/img253/8745/hpim0059pu6.th.jpg dove si vede chiaramente il cavo di alimentazione della scheda madre passare nell'apposito buco, passare dietro la scheda madre e risbucare per andare a collegarsi, un pò come per tutti gli altri cavi di alimentazione e tutto questo a sportello chiuso! Visto che io ho lo stesso case e stesso alimentatore la domanda è.....ma come cavolo ha fatto??? avete presente il bordino che è alla fine della lastra che regge la scheda madre....come ha fatto a farci passare quel cavo enorme...con tutto il bordino e a chiudere il case? a me non sembra possibile a guardare il mio!
linka la foto grande e non quel francobollino! :D
se è come penso..è normale si riesce eccome a farlo passare dietro..è il bello di questo case! guarda
http://img123.imageshack.us/img123/9500/img1169resizesr8.th.jpg (http://img123.imageshack.us/my.php?image=img1169resizesr8.jpg)
non far caso al bordello visto che è tutto smontato..vedi il cavo d'alimentazione come gira dietro?
E' giusto quello che dice etoy: sembra impossibile che ci passi, ma in realtà ci si riesce senza neanche troppi problemi.
http://img253.imageshack.us/img253/8745/hpim0059pu6.th.jpg (http://img253.imageshack.us/my.php?image=hpim0059pu6.jpg) ecco l'immagine grande postata da Sensi in pagina 186, io quando ho fatto lo swap dal mio vecchio case al 690 ho fatto passare il cavo nel buco, ho visto che arrivava, poi mi son accorto del bordino ed ho fatto: ma noooooo, non mi si chiuderà mai così, ed ho rinunciato...sinceramente una prova non l'ho fatta ma ad occhio si vedeva che era impossibile chiudere il case! vorrà dire che rifarò tutta la disposizione dei cavi (arg...è stata una faticata e mi son finito anche le fascette!)
PS: ma di chi è quel 690 tuuuuuuutto nero all'interno etoy? fatto riverniciare o versione nvidia?
molochgrifone
24-08-2008, 02:00
poi mi son accorto del bordino ed ho fatto: ma noooooo, non mi si chiuderà mai così
Si chiude, fidati!
F1R3BL4D3
24-08-2008, 02:06
PS: ma di chi è quel 690 tuuuuuuutto nero all'interno etoy? fatto riverniciare o versione nvidia?
La versione nVidia è uguale a quella normale all'interno. Per colorare un case comunque basta poco anche senza carrozziere.
Ciao a tutti, ha bisogno di qualche "commento da utenti esperti"....
(premesso che come priorita ho il silenzio e poi il vento, però se telgo il ventolame mi diventa un forno quindi.....)
sul mio CM690,
4 Fractal-design da 14cm / 600rpm
http://www.fractal-design.com/?view=product&category=4&prod=19
una laterale sopra in espulsione (sotto c'è un zerotherm nirvana nv120)
una laterale sotto in immissione (con retina metallica x evitare il ronzio)
ma...... deboli x quanto riguarda il raffredamento del chipset/scheda madre
due superiori in espulsione (OK)
hanno una portata d'aria decente ed una eccellente silenziosità.......
poi....
2 slipstream da 12cm / 800rpm
http://www.scythe-usa.com/product/acc/026/sy1225sl_detail.html
una davanti in immissione (OK)
una dietro in espulsione (OK)
IMHO ottime
ali con ventola rivolta in alto.....
per migliorare la ventilazione ho pensato di prendere questo:
http://www.thermaltake.com/product/Chassis/misc/A2459A2473/a2459a2472.asp
smontare la ventola da 23 (con relativa rete mesh)......
fare un plexiglass trasparente tagliato nella parte dove inserire la ventola 23cm da montare sul pannello opportunamente tagliato del cm690.....
eliminando le due ventole da 14 e successivamente mettere la ventola (+ retina) da 23 cm (montata nell'opportuna posizione sul plexiglass) centrata sugli slot/chipset della scheda madre....(in immissione)
tolgo 2 ventole da 9dba per 1 da 15dba ed in + mi faccio il case finestrato.....
mettere il restante delle ventole in espulsione (compresa quella davanti che "tira" aria calda dagli HD e quella dell'ali con ventola in alto)....quindi il flusso in uscita è maggiore di quello in entrata, senza angolini "stagnanti" e con l'aria in entrata diretta sulla scheda madre)
riepilogando..... i flussi sarebbero in entrata dal pannello laterale ed in uscita dietro, sopra ed avanti.....
che ne pensate, sono fatto pesante..... oppure seguo un discorso valido?????
fabietto10bis
24-08-2008, 19:08
riepilogando..... i flussi sarebbero in entrata dal pannello laterale ed in uscita dietro, sopra ed avanti.....
che ne pensate, sono fatto pesante..... oppure seguo un discorso valido?????
L'unica pecca la ventola davanti in espulsione, rischi di far lavorare a controfiltro la ventola e creare un punto del case in cui c'è un forte ristagno d'aria: il vano HD.
http://www.pctunerup.com/up/results/_200808/20080806152140_2008-08-06_152109.jpg
il filtro? eliminato da tempo (ho copiato da Sirioo..... mi scuso per l'utilizzo della sua foto...)
perchè dovresti cannibalizzare uno sportello che ha già 2 alloggiamenti per le ventole addirittura da 14??? ma l'alloggiamento in basso sullo sportello non ti va + o - sopra al chipset? io direi che comunque la disposizione migliore delle ventole è quella che vedi nella foto sulla scatola:
-frontale in aspirazione
-sportello bassa in aspirazione
-sportello alta a scelta
-piano basso in aspirazione
-posteriore in estrazione
-le 2 superiori in estrazione
in modo da creare un flusso d'aria in tutto il case, non devi mica pensare che se l'aria non ci va a sbattere diretta sopra allora non ci arrivi!
secondo me i 7 alloggiamenti per ventole che ha questo case bastano ed avanzano IMHO, poi ognuno fa quel che vuole!
.:Moro21:.
24-08-2008, 22:54
perchè dovresti cannibalizzare uno sportello che ha già 2 alloggiamenti per le ventole addirittura da 14??? ma l'alloggiamento in basso sullo sportello non ti va + o - sopra al chipset? io direi che comunque la disposizione migliore delle ventole è quella che vedi nella foto sulla scatola:
-frontale in aspirazione
-sportello bassa in aspirazione
-sportello alta a scelta
-piano basso in aspirazione
-posteriore in estrazione
-le 2 superiori in estrazione
in modo da creare un flusso d'aria in tutto il case, non devi mica pensare che se l'aria non ci va a sbattere diretta sopra allora non ci arrivi!
secondo me i 7 alloggiamenti per ventole che ha questo case bastano ed avanzano IMHO, poi ognuno fa quel che vuole!
quoto.. e secondo me c'è qualcuno di troppo :D :D
ma sinceramente anche secondo me, la + alta delle 2 ventole sullo sportello (io una delle ventole che danno con il case, sull'alloggiamento basso dello sportello l'ho messa per andare a dissipare bene il chipset, ma son io che ho una scheda madre sottodissipata e ho dovuto mettere il dissipatore noctua) e quella sul fondo non credo le userò mai, però magari a qualcuno con esigenze particolari potrebbero anche servire!
molochgrifone
25-08-2008, 00:46
quoto.. e secondo me c'è qualcuno di troppo :D :D
ma sinceramente anche secondo me
/CUT
quella sul fondo non credo le userò mai, però magari a qualcuno con esigenze particolari potrebbero anche servire!
Secondo me invece le ventole servono comunque, poi è ovvio che se uno ha componenti che scaldano poco e li tiene a default qualcuna si può risparmiare. Però, tanto per fare un esempio, era opinione comune su questo thread che la ventola da 80 mm non servisse a niente, e invece come ho dimostrato qualche pagina fa la sola ventola da 80 mm abbassa la temp del chipset di 4 gradi, della zona dei mosfet di 4 gradi e della mobo di 2 (nel mio caso, ovviamente).
Ciau ;)
ecco perchè ho scritto: però magari a qualcuno con esigenze particolari potrebbero anche servire!
fabietto10bis
25-08-2008, 08:21
ecco perchè ho scritto: però magari a qualcuno con esigenze particolari potrebbero anche servire!
Il bello del nostro case è proprio la sua elasticità rispetto all'hardware presente. A seconda di quanto scaldano i vari componenti si può scegliere di mettere ventole su chipset e su Vga. E poi è molto largo e capiente.
giovanbattista
25-08-2008, 14:48
Però, tanto per fare un esempio, era opinione comune su questo thread che la ventola da 80 mm non servisse a niente, e invece come ho dimostrato qualche pagina fa la sola ventola da 80 mm abbassa la temp del chipset di 4 gradi, della zona dei mosfet di 4 gradi e della mobo di 2 (nel mio caso, ovviamente).
Ciau ;)
Io lo avevo già detto in prima pag. il "buco" dietro la cpu me lo sono fatto da solo sul porta scheda e considera che il mio case non ha lo sfiato sul pannello, la ventolina è una 6*6*1.5 a 1000giri
fabietto10bis
25-08-2008, 16:38
Se non sbaglio si collegano tramite molex, non vorrei che poi ti risultassero scomode da regolare diventando molto rumorose...
ci sono talmente tante ventole in vendita....non ti consiglio di prendere una Tt, se vuoi spendere poco ti consiglio le Artic Cooling a profilo normale (o quelle a profilo strano se non hai problemi di spazio che sono anche meglio), sottovalutate come ventole ma secondo me non sono affatto male!
Getaway_Friends
25-08-2008, 19:21
Se non sbaglio si collegano tramite molex, non vorrei che poi ti risultassero scomode da regolare diventando molto rumorose...
ti confermo che si collegano tramite molex :)
scusate se rifaccio la domanda, mi date un link di uno shop che ha disponibile in cm690? finestrato o non...fa nulla il pannello lo compro da parte, mi sono arrivati tutti i componenti tranne il case :muro:
fabietto10bis
25-08-2008, 20:02
scusate se rifaccio la domanda, mi date un link di uno shop che ha disponibile in cm690? finestrato o non...fa nulla il pannello lo compro da parte, mi sono arrivati tutti i componenti tranne il case :muro:
Risp in Pvt, mi raccomando di scorrere le pagine che ti ho linkato perchè trovi tutto...
mrmarcog
25-08-2008, 23:19
Risp in Pvt, mi raccomando di scorrere le pagine che ti ho linkato perchè trovi tutto...
se il costo è inferiore ai 70 euro un bel pvt pure a me :D
ok una serata intera a fare esperimenti..ecco il risultato anche se ancora provvisorio,ho montato di fretta visto che s'è fatto tardi
http://img404.imageshack.us/img404/6955/img1170resizejk9.th.jpg (http://img404.imageshack.us/my.php?image=img1170resizejk9.jpg)http://img404.imageshack.us/img404/694/img1172resizezb3.th.jpg (http://img404.imageshack.us/my.php?image=img1172resizezb3.jpg)http://img404.imageshack.us/img404/8499/img1174resizeof3.th.jpg (http://img404.imageshack.us/my.php?image=img1174resizeof3.jpg)
se notate qualcosa fuori posto fatemelo sapere grazie!
giovanbattista
26-08-2008, 02:13
ok una serata intera a fare esperimenti..ecco il risultato anche se ancora provvisorio,ho montato di fretta visto che s'è fatto tardi
http://img404.imageshack.us/img404/6955/img1170resizejk9.th.jpg (http://img404.imageshack.us/my.php?image=img1170resizejk9.jpg)http://img404.imageshack.us/img404/694/img1172resizezb3.th.jpg (http://img404.imageshack.us/my.php?image=img1172resizezb3.jpg)http://img404.imageshack.us/img404/8499/img1174resizeof3.th.jpg (http://img404.imageshack.us/my.php?image=img1174resizeof3.jpg)
Non è giusto....il tuo case mi fa provare un senso di invidia nei tuoi confronti.....comunque complimenti sul serio un ottimo lavoro fai una bella sfilza di foto che poi le 2/3 più belle le posto in prima pag...credo che te lo meriti, senza nulla togliere agli altri sia chiaro.
squalo85
26-08-2008, 09:02
Si infatti ho utilizzato un adattatore da 4 a 3 pin. Prendo le fractal design da 600 rpm, che hanno anke le viti in gomma e non se ne parla più.
squalo85
26-08-2008, 09:19
ci sono talmente tante ventole in vendita....non ti consiglio di prendere una Tt, se vuoi spendere poco ti consiglio le Artic Cooling a profilo normale (o quelle a profilo strano se non hai problemi di spazio che sono anche meglio), sottovalutate come ventole ma secondo me non sono affatto male!
esistono le arctic cooling da 140??
angel611
26-08-2008, 09:55
che scheda video hai?dove hai trovato la vernice nera?
che scheda video hai?dove hai trovato la vernice nera?
la vga è una 9800gtx..la vernice beh ho faticato molto,me l'ha trovata un amico in america. sai,le bombolette qua da noi non si trovano facilmente :ciapet:
@giovanbattista: grazie mille,appena torno a casa faccio qualche scatto!
esistono le arctic cooling da 140??
no, la Artic Cooling non fa ventole da 14, scusa ma non avevo capito che le cercavi da 14, comunque le fa solo fino a 12 http://www.arctic-cooling.com/fans1.php
fabietto10bis
26-08-2008, 12:57
no, la Artic Cooling non fa ventole da 14, scusa ma non avevo capito che le cercavi da 14, comunque le fa solo fino a 12 http://www.arctic-cooling.com/fans1.php
Anche se non producono ventole da 140, fanno comunque ottimi prodotti. Il rapporto tra prezzo e prestazioni è equo e quasi tutte sono tachimetre.
e le nuove PWM son ancora meglio!
toretto337
26-08-2008, 13:12
la vga è una 9800gtx..la vernice beh ho faticato molto,me l'ha trovata un amico in america. sai,le bombolette qua da noi non si trovano facilmente :ciapet:
@giovanbattista: grazie mille,appena torno a casa faccio qualche scatto!
quante passate di vernice hai fatto? nella parte dv si incastra il pannello laterale nn si consuma la vernice?
Scusate, voi come avete risolto il problema del led dell'accenzione? la mia scheda madre ha uno spazio fra il + e il - ma l'attacco no ed ora sono senza lucina...non che mi importi molto ma la vorrei funzionante!
Mirkochip
26-08-2008, 15:23
Taglia con le forbici e attacchi i pin.
ci avevo pensato ma credevo di fare una cavolata!
quante passate di vernice hai fatto? nella parte dv si incastra il pannello laterale nn si consuma la vernice?
ho dato una mano veloce di aggrappante (primer) e poi una passata di nero lucido. ho dato una seconda mano di nero nei punti dove non avevo "marcato" abbastanza. si beh se gratti il colore va via,è pur sempre una verniciatura a bomboletta. tanto non è che sto a montare e smontare il pannello di continuo. una volta chiuso non si vede! e mi sa che anche verniciato in carrozzeria sarebbe stato uguale
grazie a te e a chi mi ha risposto in pvt, ho preso il pannello nello shop della cooler master e il case normale in uno shop online a pisa...era l'unico che li aveva disponibili subito, domani dovrebbe arrivare :)
giovanbattista
26-08-2008, 15:56
La cooler master ha presentato le ventole da 14:
Dimension (W / H / D) 140*140*25mm
Voltage 12VDC
Current (Ampere) 0.08 A±10%
Input (Watt) 0.96W
Speed (R.P.M.) 1000 R.P.M.
Air Flow (CFM) 60.9 CFM
Air pressure (mmH2O) 0.82 mmH2O
Fan Noise Level (dB-A) 16 dB-A
Weight 170 g
Bearing Type Sleeve
Fan Life Expectancy 35,000 hours
Connector 3 pin
Screws 4 pcs
Il life fan è scarsino x il resto mi pare nella norma
fabietto10bis
26-08-2008, 17:27
grazie a te e a chi mi ha risposto in pvt, ho preso il pannello nello shop della cooler master e il case normale in uno shop online a pisa...era l'unico che li aveva disponibili subito, domani dovrebbe arrivare :)
Qui si cerca sempre di dare una mano, resta nel thread per ulteriori consigli ;)
Voltage 12VDC
Input (Watt) 0.96W
Air Flow (CFM) 60.9 CFM
Weight 170 g
Bearing Type Sleeve
Connector 3 pin
Screws 4 pcs
Decisamente scarsa la vita della ventola rispetto ad alcune concorrenti ma sicuramente il prezzo sarà medio-basso.
Ci sono foto?
fabietto10bis
26-08-2008, 17:33
Voltage 12VDC
Input (Watt) 0.96W
Air Flow (CFM) 60.9 CFM
Weight 170 g
Bearing Type Sleeve
Connector 3 pin
Screws 4 pcs
Infatti, facendo due calcoli sono 4 anni girando a solo 1000rpm. Mi puzza un pò anche 1 watt solo per il funzionamento: mi serei aspettato almeno 2 watt
Fire Hurricane
26-08-2008, 17:33
il re dei case. :read: :D
Decisamente scarsa la vita della ventola rispetto ad alcune concorrenti ma sicuramente il prezzo sarà medio-basso.
Ci sono foto?
beh 35000 ore son sempre 4 anni..probabilmente avranno un prezzo ragionevole
Scusate, voi come avete risolto il problema del led dell'accenzione? la mia scheda madre ha uno spazio fra il + e il - ma l'attacco no ed ora sono senza lucina...non che mi importi molto ma la vorrei funzionante!
con uno spillo premi sul fermo del pin in metallo che blocca l'uscita dal connettore di plastica, nel mentre lo tiri fuori et voilà.....
ci avevo pensato ma credevo di fare una cavolata!
lascia stare. invece procurati un attacco a 3 e gli cambi attacco.
alex oceano
26-08-2008, 18:09
oggi vado al negozio a vedere se finalmente è arrivato è 8 giorni che lo ho ordinato!!!
mrmarcog
26-08-2008, 18:42
Mi iscrivo anche io...
da oggi sono un felice possessore di questo fantastico case...montato fa davvero un bell'effetto!
mi linkate qualche shop (+ di uno così restiamo in regolamento) dove trovare il pannello laterale finestrato?
la ventola frontale preinstallata è da 12?
Mi iscrivo anche io...
da oggi sono un felice possessore di questo fantastico case...montato fa davvero un bell'effetto!
mi linkate qualche shop (+ di uno così restiamo in regolamento) dove trovare il pannello laterale finestrato?
la ventola frontale preinstallata è da 12?
il link del pannello è in prima pagina..le ventole preinstallate sono tutte da 12
mrmarcog
26-08-2008, 20:07
Grazie...ordinato!
atarum0r0
26-08-2008, 20:12
che differenza di temperatura/rumore si registra tra:
1)case aperto senza pannello e le due vetole stock
2)case chiuso con le 3 ventole stock
la gente di questo thread sicuramente mi saprete rispondere... mi sapete dire quanti cassettini in gomma per gli hd vengono forniti col CM 690?
26-08-2008, 21:33
la gente di questo thread sicuramente mi saprete rispondere... mi sapete dire quanti cassettini in gomma per gli hd vengono forniti col CM 690?
5 :O
5 :O
ottimo, ti ringrazio :D
ah, un ultima cosa, lo so che sono rumpi balls :) ma volevo chiedervi se per caso mi sapete indicare uno shop on line che lo vende ad un prezzo basso?
mrmarcog
26-08-2008, 23:13
ottimo, ti ringrazio :D
ah, un ultima cosa, lo so che sono rumpi balls :) ma volevo chiedervi se per caso mi sapete indicare uno shop on line che lo vende ad un prezzo basso?
Come sempre:
www.trovaprezzi.it:D
angel611
26-08-2008, 23:14
che sistema a liquido hai?costo?dove posso trovarlo?prestazioni?
sapresti indicarmi qualche modello di ventola 8x8 da installare nello slot della paratia destra?
27-08-2008, 00:31
80x80x15..
http://www.coolermaster.nl/shop/product_info.php?cPath=67&products_id=365
Come sempre:
www.trovaprezzi.it:D
il più basso è a 70€, buono?
vi devo chiedere le ultimissime cose:
1. il case oltre alle ventole posteriore e anteriore ha inclusa anche una ventola laterale?
2. mi pare di aver capito che è anche compreso uno smorza-vibrazioni-alimentatore nel case, è vero?
27-08-2008, 14:26
il più basso è a 70€, buono?
vi devo chiedere le ultimissime cose:
1. il case oltre alle ventole posteriore e anteriore ha inclusa anche una ventola laterale?
2. mi pare di aver capito che è anche compreso uno smorza-vibrazioni-alimentatore nel case, è vero?
1. esatto.. una frontale, una posteriore e una laterale
2. esatto.. uno smorza vibrazioni (secondo me fatto con materiale simil "gomma piuma".. non si può di certo considerarlo PVC, dal momento che io ho acquistato del PVC ed è tutto l'opposto di quello che è montato nale case)
sapresti indicarmi qualche modello di ventola 8x8 da installare nello slot della paratia destra?
La scocciatura è che ci vanno solamente ventole da 80x15 e non ce ne sono molte sul mercato, comunque ci sono alcune Silenx (un paio credo) oltre alla CM che ti hanno già consigliato, io sinceramente conosco solo queste!
giuseppe73
27-08-2008, 15:08
volevo un consiglio per delle ventole da 14 da mettere laterale basso ,sotto e due in alto avevo visto le thermalthake ma non sono disponibili conoscete le sharkoon come sono ?
giovanbattista
27-08-2008, 15:10
Segnalo questo bel sistema della scythe x mitigare le temp degli Hd:
Questa è la ventola che consiglio e credo sia + che sufficiente:
Model Name: Kaze Jyu Slim 100mm Case Fan
(1000rpm) SY1012SL12L, 14.5dBA, 15.23CFM, 12V, 0.09A.
Due foto x capire meglio come funziona:
Dimensioni ventola: 100 x 100 x 12 mm
http://img156.imageshack.us/img156/5014/sy1012sl12mmain400bn5.jpg (http://imageshack.us)
http://img404.imageshack.us/img404/7136/sy1012sl12acc400xn0.jpg (http://imageshack.us)
http://img404.imageshack.us/img404/3909/sy1012sl12exm2400do6.jpg (http://imageshack.us)
http://img155.imageshack.us/img155/9180/sy1012sl12exm400ut2.jpg (http://imageshack.us)
Il tutto x Price:$9.80....dato lo spessore della ventola di soli 12mm non si porta via neppure troppo spazio.
http://www.scythe-usa.com/product/acc/035/sy1012sl12_detail.html
Salve ragazzi, ho un corsair tx650 non modulare insieme al case in questione, ho fatto passare tutti i fili dietro la scheda madre, solo che non riesco a capire come sistemare al meglio i fili, piu' tardi vi posto una foto del tutto, in particolare il filo + grande, quello dei 24 pin atx come è possibile sistemarlo???
1. esatto.. una frontale, una posteriore e una laterale
2. esatto.. uno smorza vibrazioni (secondo me fatto con materiale simil "gomma piuma".. non si può di certo considerarlo PVC, dal momento che io ho acquistato del PVC ed è tutto l'opposto di quello che è montato nale case)
ti ringrazio per la risposta.
Inoltre arrivano buone notizie, su e-key hanno finalmente messo a listino il 690 così gli ho appena inviato una mail chiedendogli di modificare l'ordine. speriamo vada bene :(
inoltre ho anche preso 3 ventole da 120mm. dove mi consigli di posizionarle? io pensavo ad una cosa così:
Ventola anteriore da 120 in intake (già inclusa)
Ventola posteriore da 120 in exhaust (già inclusa)
Ventola laterale altezza VGA da 120 in intake (già inclusa)
Ventola sul tetto da 120 in exhaust (Rasurbo basic)
Ventola sul tetto da 120 in exhaust (Rasurbo basic)
e la terza che ho ordinato dove posso posizionarla? io pensavo all'altezza della cpu... ma pensandoci bene li ho già lo zerotherm fz120 zen che fa il suo lavoro...
inoltre com sono queste rasurbo basic, io ho sentito dire che sono abbastanza silenziose.
mrmarcog
27-08-2008, 19:19
Ragazzi,mi dareste un consiglio?
Voglio montare un Fan Controller su questo case...
ero indeciso tra 2 prodotti:
http://www.nzxt.com/products/sentry_lx/
oppure
http://www.zalman.co.kr/ENG/product/Product_Read.asp?idx=209
Il primo mi piace tantissimo dal punto di vista estetico
Il secondo un pò meno (da di autoradio) ma ha la possibilità di misurare il wattaggio assorbito dal pc (nn chiedetemi perchè ma mi fa molto comodo)
Voi che mi consigliate?Quale secondo voi si sposa meglio esteticamente cn il case?
Se comprassi il nzxt che voi sappiate esistono dei prodotti che misurino il wattaggio e che abbiano un display da installare in uno dei bay frontali?
io ne ho visto uno della scythe che sinceramente mi è piaciuto molto, sta sui 50€, scythe kama meter
mrmarcog
27-08-2008, 19:46
l'avevo visto anche io ma nn mi soddisfa molto...
il primo è davevro bellino...ma la zalman è la zalman!
oppure
Il secondo un pò meno (da di autoradio) ma ha la possibilità di misurare il wattaggio assorbito dal pc (nn chiedetemi perchè ma mi fa molto comodo)
Voi che mi consigliate?Quale secondo voi si sposa meglio esteticamente cn il case?
Se comprassi il nzxt che voi sappiate esistono dei prodotti che misurino il wattaggio e che abbiano un display da installare in uno dei bay frontali?
ZM-MFC1 Plus Black, è il max per questo case, è senza display ma ti permette di monitorare 6 ventole ed è molto elegante direi, sta sui 32€
il primo è davevro bellino...ma la zalman è la zalman!
quoto.
per la ventola laterale destra ho chiesto perchè appunto sapevo che ne girano poche. ma alla fine se è inclusa bon, a posto così :D
adesso stavo pensando...è possibile mettere 2 ventole anteriori intake?:mbe:
mrmarcog
27-08-2008, 23:10
Ho ordinato lo Zalman ZM-MFC2.
spero stia bene con il resto.
Al momento sto aspettando:
Pannello Finestrato
ZM-MFC2
2x neon azzurri
Flexiglow Cable Azzurro
Spero di non aver esagerato e che non sembri "tamarro" :sperem:
VIKKO VIKKO
27-08-2008, 23:12
oppure
guarda, ti dico solo che il zalman sballa il consumo del pc di tanto, più di 100/150w... :(
mrmarcog
27-08-2008, 23:12
quoto.
per la ventola laterale destra ho chiesto perchè appunto sapevo che ne girano poche. ma alla fine se è inclusa bon, a posto così :D
Che intendi per laterale "destra"?
destra dache punto di vista?tuo o del case?
le ventole incluse sono una frontale da 12, una posteriore da 12 ed una laterale da 12...non quella da 8!
guarda, ti dico solo che il zalman sballa il consumo del pc di tanto, più di 100/150w... :(
Strano...ho letto una review che lo metteva a paragone con un wattametro professionale...e lo scarto era dell'1-2%
il case mi dovrebbe arrivare entro venerdì, il pannello lateralo è stato spedito dall'olanda...chi sa quando arriva
VIKKO VIKKO
27-08-2008, 23:26
Strano...ho letto una review che lo metteva a paragone con un wattametro professionale...e lo scarto era dell'1-2%
da una che avevo letto tempo fà si evidenziava il contrario... :stordita:
ed è per questo motivo che ho scartato l'idea di quel controller :(
ah uffa...pensavo ci fosse quella da 8, visto che già ne mettevano 2 da 12...che palle...vabbè prima vedrò le temp del mio 8400 con zerotherm zen...poi si vedrà se è il caso di prenderla :p
Lello4ever
27-08-2008, 23:45
ragazzi consiglio preciso su come eliminare il rumore della ventola laterale?
Ammazzane i giri, metti filtro, gomme in silicone.
Poi spegnile.
quoto.
Due ventole frontali ce le metti solamente se:
1-Compri il COOLER MASTER 4-in-3 Device Module e gli togli il suo frontale
2-Fai qualcosa di artigianale tu
Ma sta ventola laterale per voi è proprio così fondamentale??
Io l'ho proprio tolta. Con 4 ventole totali (nanoxia da 120) una nel frontale, una nel posteriore e due superiori, le temp. sono ottime e i rumori praticamente assenti.
molochgrifone
28-08-2008, 11:34
Ma sta ventola laterale per voi è proprio così fondamentale??
Io l'ho proprio tolta. Con 4 ventole totali (nanoxia da 120) una nel frontale, una nel posteriore e due superiori, le temp. sono ottime e i rumori praticamente assenti.
Io invece non ho capito di che ventola laterale parla... quella da 80 mm NON fa rumore, se invece parlate di quella della paratia opposta allora non so aiutarvi, visto che il case finestrato ha una griglia diversa che non fa rumore... :cool:
Quella da 80 qualche beneficio la porta, quella sul lato opposto se uno ha un dissi CPU a torre rimane l'unica ventola che porta aria fresca alla VGA, non mi sembrerebbe tanto tattico toglierla ;)
Il problema è il pannello laterale fatto proprio con il cu_o piuttosto :doh:
alex oceano
28-08-2008, 13:16
Io invece non ho capito di che ventola laterale parla... quella da 80 mm NON fa rumore, se invece parlate di quella della paratia opposta allora non so aiutarvi, visto che il case finestrato ha una griglia diversa che non fa rumore... :cool:
Quella da 80 qualche beneficio la porta, quella sul lato opposto se uno ha un dissi CPU a torre rimane l'unica ventola che porta aria fresca alla VGA, non mi sembrerebbe tanto tattico toglierla ;)
Il problema è il pannello laterale fatto proprio con il cu_o piuttosto :doh:
mi consigli di metterla ???
molochgrifone
28-08-2008, 13:58
mi consigli di metterla ???
Quella da 80? Direi di sì visto che abbassa la temp del NB di 4 gradi, e considerando che tu avrai la mia stessa scheda madre sarebbe cosa buona averla ;)
moloch ma tu in che direzione la usi quella da 80? soffia dentro o fuori?
alex oceano
28-08-2008, 14:05
Quella da 80? Direi di sì visto che abbassa la temp del NB di 4 gradi, e considerando che tu avrai la mia stessa scheda madre sarebbe cosa buona averla ;)
allora serve la ventola da 80 mmla devo prendere ma la volevo con i led blu (sono sincero) la scheda madre che ci voglio mettere in questo case è la asus p5 q pro la maximus 2 la metto nell'Armor super tower ma fara casino la fan da 80mm? grazie ancora
giovanbattista
28-08-2008, 14:52
X la ventola da 80 io (su un altro modello di case) l'ho messa che soffia dentro, ma devi valutare i flussi del case.
X farlo devi fare:
La somma generata dalle ventole in espulsione deve essere sempre maggiore della somma in immissione, spero di essermi spiegato, altrimenti dimmelo che mi spiego meglio
X quanto riguarda il raffreddamento Gpu segnalo anche questa soluzione:
Procurarsi 4 viti lunge 4cm (almeno) e 12 dadi (le viti devono passare dentro i buchi x fissare la ventola, che verrà messa leggermente obliqua, in questo modo il flusso d'aria andrà ad investire la scheda video............posto una foto x far capire meglio il concetto.
http://img83.imageshack.us/img83/5044/cm690001qn2gk8modqo5.jpg (http://imageshack.us)
Ho trovato una bella soluzione (e soprattutto a bassissimo costo) per mettere la seconda ventola sul frontale, e la ventola è pure ammortizzata, appena posso posto le foto!
Portocala
28-08-2008, 16:59
E' possibile togliere la luce blu dalla ventola frontale senza cambiare ventola?
Quando guardo i film fa troppa luce nella stanza.
Non saprei ma si può fare tutto, guarda bene come sono messi i 4 led e vedi se li puoi togliere!
Non saprei ma si può fare tutto, guarda bene come sono messi i 4 led e vedi se li puoi togliere!
Basta tagliate i cavetti e isolare i cavi appena tagliati senza dover smontare fisicamente i 4 led.
Ho trovato una bella soluzione (e soprattutto a bassissimo costo) per mettere la seconda ventola sul frontale, e la ventola è pure ammortizzata, appena posso posto le foto!
grandissimo :D
attendo le foto :p
Ecco le foto come promesso, ed ecco il mio sistema a costo zero se trovate un ferramenta simpatico!
http://img293.imageshack.us/img293/6094/dscn4201eb1.th.jpg (http://img293.imageshack.us/my.php?image=dscn4201eb1.jpg)
http://img166.imageshack.us/img166/4895/dscn4203bu8.th.jpg (http://img166.imageshack.us/my.php?image=dscn4203bu8.jpg)
http://img247.imageshack.us/img247/4536/dscn4205ej9.th.jpg (http://img247.imageshack.us/my.php?image=dscn4205ej9.jpg)
http://img187.imageshack.us/img187/2728/dscn4207kx8.th.jpg (http://img187.imageshack.us/my.php?image=dscn4207kx8.jpg)
http://img413.imageshack.us/img413/6516/dscn4209dn3.th.jpg (http://img413.imageshack.us/my.php?image=dscn4209dn3.jpg)
http://img517.imageshack.us/img517/7067/dscn4214nn9.th.jpg (http://img517.imageshack.us/my.php?image=dscn4214nn9.jpg)
troppe foto? vabè, comuqnue come vedete ho messo le viti alla ventola un pò distanti dall'essere ben strette, le normali viti dall'altra parte e "appeso" la ventola con delle guarnizioni in gomma andate a cercare dal ferramenta e visto che ne ho prese solo 4 me le ha regalate!
Mirkochip
28-08-2008, 19:52
Come e` la nuova enermax? Su che shop l'hai presa?
Comunque bell'idea, se metto un dissy a torre la usero` anch'io.
mrmarcog
28-08-2008, 20:08
bello ed intelligente...
un solo appunto...
non mi piace la differenza di luminosità tra le 2 ventole...
la nuova enermax è una sòla, ha il sensore per la temperatura per autoregolare la velocità (max 1000rpm) e non arriva mai e poi mai al massimo, non compratela, datemi retta!
F1R3BL4D3
28-08-2008, 20:24
la nuova enermax è una sòla, ha il sensore per la temperatura per autoregolare la velocità (max 1000rpm) e non arriva mai e poi mai al massimo, non compratela, datemi retta!
E' in immissione e quindi pesca aria più fresca dall'esterno. Gli altri ne hanno parlato bene.
Scusate se prima ho risposto in fretta, comunque nella nuova batventola (per le pale ispirate alle ali di un pipistrello) della enermax non trovo nessun pregio. Anche se le enermax mi son sempre piaciute ed infatti ne ho altre 2, questa ventola in particolare non mi è piaciuta: il sensore lo si deve mettere dentro una fornace per far girare la ventola al massimo, altrimenti, anche se posizionato a toccare sul chipset, non supera i 750/850 rpm (davvero pochi), non vedo perchè scegliere questa ventola quando la enermax UC-12AEBS ha la stessa tecnologia (si può staccare la girante dal motore....credo anche le nanoxia???), ha un potenziometro che si può applicare in un angolo e far uscire da un buco per le viti (davvero comodo) così da portare la rotazione dai 1000rpm che si avrebbero con l'altra fino a 2400rpm che nelle giornate calde e di gioco violento fan sempre comodo! certo quest'ultima non ha i led...ma sinceramente non li vedo molto necessari per lo scopo che ha una ventola! Il mio consiglio è quello di comprare la UC-12AEBS e vi troverete benissimo...IMHO ovvio!
28-08-2008, 22:39
Scusate se prima ho risposto in fretta, comunque nella nuova batventola (per le pale ispirate alle ali di un pipistrello) della enermax non trovo nessun pregio. Anche se le enermax mi son sempre piaciute ed infatti ne ho altre 2, questa ventola in particolare non mi è piaciuta: il sensore lo si deve mettere dentro una fornace per far girare la ventola al massimo, altrimenti, anche se posizionato a toccare sul chipset, non supera i 750/850 rpm (davvero pochi), non vedo perchè scegliere questa ventola quando la enermax UC-12AEBS ha la stessa tecnologia (si può staccare la girante dal motore....credo anche le nanoxia???), ha un potenziometro che si può applicare in un angolo e far uscire da un buco per le viti (davvero comodo) così da portare la rotazione dai 1000rpm che si avrebbero con l'altra fino a 2400rpm che nelle giornate calde e di gioco violento fan sempre comodo! certo quest'ultima non ha i led...ma sinceramente non li vedo molto necessari per lo scopo che ha una ventola! Il mio consiglio è quello di comprare la UC-12AEBS e vi troverete benissimo...IMHO ovvio!
piccola critica.. da sottolineare che anch'io sono possessore di una enermax UC-12AEBS.. certo, messe al max spostano nn so quanta aria.. però ragazzi che bordello.. non possiamo certo dire che sono "buone".. io ad es la tengo sotto rheobus però la tengo al minimo e quando gioco la metto al max.. la metto solo durante il gioco altrimenti sai che bordello in stanza tutto il giorno XD
Raga oggi per ben 2 volte il pc ha fatto strani comportamenti sull'alimentazione:
in pratica ho mosso leggermente dei fili dell'ali mentre era acceso il pc e si è spento all'improvviso, nel provare a riaccenderlo si accendeva un attimo e poi subito si spegneva, poi risistemando i fili dopo un po' si è riacceso, avendo imparato la lezione nel pomeriggio ho rifatto la stessa operazione ma a pc spento, ma quando sono andato ad accenderlo lo stesso, ho dovuto di nuovo rispostare i fili e dopo un po' si è riacceso regolarmente, cosa puo' essere??? oltre al case del topic ho un ali corsair tx650 e un'asus p5q deluxe come scheda madre, fate conto che me lo sta facendo da quando ho installato alcune nuove ventole ed ho fatto passare i fili dell'ali dietro la scheda madre, potrebbe essere qualcosa che va a massa???
piccola critica.. da sottolineare che anch'io sono possessore di una enermax UC-12AEBS.. certo, messe al max spostano nn so quanta aria.. però ragazzi che bordello.. non possiamo certo dire che sono "buone".. io ad es la tengo sotto rheobus però la tengo al minimo e quando gioco la metto al max.. la metto solo durante il gioco altrimenti sai che bordello in stanza tutto il giorno XD
bè questo è logico, la uso anche io come te, la aumento solamente quando mi serve, al massimo sposta la bellezza di + di 80cfm a 37db ed al minimo (1000rpm) 27dfm a 16 db (al disotto del normale rumore di fondo [19db]) mentre la UCEV12 VENTOLA EVEREST al massimo (1000rpm), sposta 46cfm (secondo me di meno anche se devo spezzare una lancia a favore delle pale ad ali di pipistrello) a 12db!
Il sensore lo devi mettere in una zona calda.
Messo in prossimità della vga ti assicuro che i 1000 giri li fa.
Ciao
Mi dovreste fare un favore: qualcuno che ha fatto passare il cavo di alimentazione 24pin per il foro e dunque per il retro (a case chiuso) mi potrebbe postare una foto di come ha fatto passare il cavo? soprattutto chi ha un alimentatore corsair, ma anche gli altri per favore!
grazias :D
Mi dovreste fare un favore: qualcuno che ha fatto passare il cavo di alimentazione 24pin per il foro e dunque per il retro (a case chiuso) mi potrebbe postare una foto di come ha fatto passare il cavo? soprattutto chi ha un alimentatore corsair, ma anche gli altri per favore!
scusa non ho capito il senso della domanda: qual è il problema???
io ho un corsair tx650 non modulare.
Ciao
lo avevo messo (avevo....visto che adesso l'ho tagliato) il sensore attaccato al chipset e la velocità massima era di 850rpm, e fate conto che ho dovuto mettere un dissipatore noctua con ventola al posto della pipe originale perchè altrimenti era rovente e mi si riavviava il pc! + caldo del chipset io non avevo niente dentro al pc!
scusa non ho capito il senso della domanda: qual è il problema???
io ho un corsair tx650 non modulare.
il problema è che mi piacerebbe vedere che soluzione avete usato per far passare quel cavone per il retro senza abbozzare lo sportello nel chiuderlo e una foto aiuterebbe molto!
case arrivati oggi, assemblaggio quasi finito, ma come diavolo si toglie il pannello frontale? non riesco a toglierlo
Lello4ever
28-08-2008, 23:46
fai forza da sotto, dai un colpo secco, in effetti la prima volta puo risultare leggermente difficile.
MarcoSonoIo
29-08-2008, 00:12
case arrivati oggi, assemblaggio quasi finito, ma come diavolo si toglie il pannello frontale? non riesco a toglierlo
dove lo hai preso?
conoscete qlc shop dove hanno disponibile la versione con la finestra?
grazie
ciauz
dove lo hai preso?
grazie
ciauz
la versione finestrata non è disponibile io ho ordinato il pannello dalla cooler master, mi dovrebbe arrivare entro lunedì
qualcuno ha avuto problemi con il pannello della scheda madre p5q-e/p5q-deluxe? se fisso la mb con tutte le viti non riesco a far coincidere le prese con i buchi del pannello, parlo di quello posteriore nero
alphacentauri87
29-08-2008, 01:28
la versione finestrata non è disponibile io ho ordinato il pannello dalla cooler master, mi dovrebbe arrivare entro lunedì
qualcuno ha avuto problemi con il pannello della scheda madre p5q-e/p5q-deluxe? se fisso la mb con tutte le viti non riesco a far coincidere le prese con i buchi del pannello, parlo di quello posteriore nero
a me coincidono!!! ed ho la p5q deluxe ed ho usato tutti i supporti!!! ;)
scusa ma quali prese??? forse nn ho capito!!! :muro:
molochgrifone
29-08-2008, 02:16
Raga oggi per ben 2 volte il pc ha fatto strani comportamenti sull'alimentazione:
in pratica ho mosso leggermente dei fili dell'ali mentre era acceso il pc e si è spento all'improvviso, nel provare a riaccenderlo si accendeva un attimo e poi subito si spegneva, poi risistemando i fili dopo un po' si è riacceso, avendo imparato la lezione nel pomeriggio ho rifatto la stessa operazione ma a pc spento, ma quando sono andato ad accenderlo lo stesso, ho dovuto di nuovo rispostare i fili e dopo un po' si è riacceso regolarmente, cosa puo' essere??? oltre al case del topic ho un ali corsair tx650 e un'asus p5q deluxe come scheda madre, fate conto che me lo sta facendo da quando ho installato alcune nuove ventole ed ho fatto passare i fili dell'ali dietro la scheda madre, potrebbe essere qualcosa che va a massa???
99 su 100 ti si è spellato un filo dell'ali che tocca sul metallo del case e ti fa massa, comincia con il controllare quello.
Non ho più le foto e aprire il pannello destro mi sta sulle palle perché per richiuderlo mi devo sbattere: comunque il cavo passa normalmente "attorno" al bordo della piastra reggi mobo. Se proprio non riesci fammi sapere che apro tutto e faccio due foto!
Ma di cosa parli? Dei supporti della mobo che vanno avvitati sulla piastra che regge la mobo stessa? Se parli di quelli probabilmente li hai messi nei buchi sbagliati, occhio che ci sono buchi per i vari formati di mobo, comunque quelli su cui devi metterli tu sono tutti indicati dalla stessa combinazione alfanumerica vicino al buco stesso (A1, ma potrei sbagliarmi).
Se invece parli dell'I/O shield può essere comunque che hai usato i buchi sbagliati e la scheda adesso ti risulta "spostata" rispetto alla sua posizione corretta, di conseguenza il non allineamento dei connettori della mobo.
Ciau a tutti ;)
dove lo hai preso?
grazie
ciauz
http://www.drako.it/drako_catalog/product_info.php?cPath=27_125&products_id=3894
99 su 100 ti si è spellato un filo dell'ali che tocca sul metallo del case e ti fa massa, comincia con il controllare quello.
Scusa, potrebbe essere questo:
ho il connettore di una ventola tachimetrica che nella parte posteriore ha i contatti visibili che non vengono coperti dalla presa (utilizzo una specie di riduttore di voltaggio fatto tipo prolunga) e facendo contatto con il metallo del case viene a fare massa????
molochgrifone
29-08-2008, 10:06
Scusa, potrebbe essere questo:
ho il connettore di una ventola tachimetrica che nella parte posteriore ha i contatti visibili che non vengono coperti dalla presa (utilizzo una specie di riduttore di voltaggio fatto tipo prolunga) e facendo contatto con il metallo del case viene a fare massa????
A me è successo con uno sdoppiatore di ventole, non sapevo potesse succedere, ho semplicemente coperto i contatti con del nastro isolante e non è più successo. Prova e controlla, e fai pure prima ;)
Fire Hurricane
29-08-2008, 11:45
RAGAZZI STA PER USCIRE LA VERSIONE NVIDIA EDITION !!!
EVVAIIIIIIIIIIIIIIIIIII !!!!
Guardate che bellezza
http://www.coolermaster.com/products/product.php?language=it&act=detail&tbcate=324&id=5262
http://www.coolermaster.com/uploads/product/products_highlight/file1214359989641.jpg
ALTRO CHE TWELVE HUNDRED !!!!
si ma ormai che tutti prendono ati 4850 e 4870 non conviene più :D
Fire Hurricane
29-08-2008, 13:10
se se ma chi te lo ha deto, le GTX tirano da bestia e fra poco torneranno in testa.
Restano sempre i prodotti migliori la Nvidia, altro che ATI.
Mirkochip
29-08-2008, 13:28
Ciao
Ma se si taglia via il sensore e si collegano i fili direttamente? Oppure se lo si sostituisce con un potenziometro? E' fattibile?
la nvidia edition mi pare di averla già vista in uno shop...o comunque sarà disponibile a giorni...ma in ogni caso non so quante gtx ci verranno montate lì dentro :D
ati pwna :p
A me è successo con uno sdoppiatore di ventole, non sapevo potesse succedere, ho semplicemente coperto i contatti con del nastro isolante e non è più successo. Prova e controlla, e fai pure prima ;)
Mi sembra che non lo stia facendo +, senti a volte mi ha fatto che spegnevo il pc sulla schermata del bios e si riaccendeva da solo, senza che io ripremessi il power, puo' essere anche esso un falso contatto o cosa??? ho la asus p5q deluxe, ma prima nell'altro case mi pare che non lo facesse.
molochgrifone
29-08-2008, 14:11
Mi sembra che non lo stia facendo +, senti a volte mi ha fatto che spegnevo il pc sulla schermata del bios e si riaccendeva da solo, senza che io ripremessi il power, puo' essere anche esso un falso contatto o cosa??? ho la asus p5q deluxe, ma prima nell'altro case mi pare che non lo facesse.
Non so quale possa essere il tuo problema, ma visto che parlavi di casi ti ho detto quello che è successo a me e come ho risolto.
La cosa del bios non l'ho capita, spegni il pc mentre sei nel bios e questo si riaccende da solo? Io non l'ho mai fatto comunque :D
MarcoSonoIo
29-08-2008, 14:18
http://www.drako.it/drako_catalog/product_info.php?cPath=27_125&products_id=3894
si lo avevo già visto, solo che gli arriva il 24 settembre, grazie lo stesso ;-)
la versione finestrata dallo shop della CM quanto costa comprese le ss???
ciauz
RAGAZZI STA PER USCIRE LA VERSIONE NVIDIA EDITION !!!
EVVAIIIIIIIIIIIIIIIIIII !!!!
ALTRO CHE TWELVE HUNDRED !!!!
Ad un caso lo puoi paragonare con il Nine...il twelve è un full tower e non c'incastra un tubo :D(nemmeno come fascia di prezzo).
Cmq sarebbe bello se ne facessero anche una "ATI edition"...sono carine come versioni :).
a me coincidono!!! ed ho la p5q deluxe ed ho usato tutti i supporti!!! ;)
scusa ma quali prese??? forse nn ho capito!!! :muro:
parlo del frontalino posteriore nero che esce insieme alla mb, quello da alloggiare nel retro del case sulle prese usb, fireware, lan ecc.., se lo metto da dentro dopo i buchi della mb non coincidono + e non posso avvitarla, da fuori invece cade sempre...se non avete capito ancora vi faccio una foto
si lo avevo già visto, solo che gli arriva il 24 settembre, grazie lo stesso ;-)
la versione finestrata dallo shop della CM quanto costa comprese le ss???
ciauz
io ne ho presi 2, totale 58€ spedito (uno per me e uno per un mio amico)
scusa parlo dei sidepannel non dei case ho sbagliato a leggere :)
mi manderesti in pm il link dello shop dove li hai trovati a quel prezzo???
grazie
ciao!!
altra domandina per tutti:
non è che a qualcuno avanzano due / tre di quelle utilissime mascherine traforate che ci sono nel frontale??
che nel caso potrei acquistarle...:)
o al limite dove si possono recuperare... grazie ciao!!!
perfetto. grazie!!!
ciao!
giovanbattista
29-08-2008, 15:42
Edita il post, ed usa un carattere + piccolo.
In secondo luogo nessuno sta facendo la gara tra questo case e il TWELVE HUNDRED (chè è comunque un bel case, almeno a me piace molto anche in rapporto al prezzo)
X finire, con la tua segnalazione sei arrivato solamente 15gg in ritardo, se uno prima di postare leggesse almeno la prima pag del thread molti commenti e domande inutili verrebbero risparmiati e la disussione si manterrebbe molto + ordinata e pulita.
Ti mando pure un PVT
X tutti non quotare mai quando uno utilizza foto o caratteri che scompaginano il thread leggete il regolamento del forum
molochgrifone
29-08-2008, 15:51
parlo del frontalino posteriore nero che esce insieme alla mb, quello da alloggiare nel retro del case sulle prese usb, fireware, lan ecc.., se lo metto da dentro dopo i buchi della mb non coincidono + e non posso avvitarla, da fuori invece cade sempre...se non avete capito ancora vi faccio una foto
L'I/O shield, capito. Secondo me hai montato i supporti per la mobo nei fori sbagliati sulla piastra reggi mobo... Quello va messo (e incastrato) da dentro comunque.
MarcoSonoIo
29-08-2008, 15:53
scusa parlo dei sidepannel non dei case ho sbagliato a leggere :)
ok grazie ;-)
Fire Hurricane
29-08-2008, 15:55
Ad un caso lo puoi paragonare con il Nine...il twelve è un full tower e non c'incastra un tubo :D(nemmeno come fascia di prezzo).
Cmq sarebbe bello se ne facessero anche una "ATI edition"...sono carine come versioni :).
ma che schifo !
sta malissimo !
ma che schifo !
sta malissimo !
Dalla famosa serie..."evviva il rispetto per le opinioni degli altri"...se non piace a te non vuol dire che faccia schifo al resto del mondo :stordita:.
Dalla famosa serie..."evviva il rispetto per le opinioni degli altri"...se non piace a te non vuol dire che faccia schifo al resto del mondo :stordita:.
in effetti una versione con led rossi e plexy rosso nn sarebbe proprio da buttar via..in previsione della miriade di 4850/4870 che stanno vendendo..
Fire Hurricane
29-08-2008, 16:08
Yeah
bel cul@ che hai nell'avatar
L'I/O shield, capito. Secondo me hai montato i supporti per la mobo nei fori sbagliati sulla piastra reggi mobo... Quello va messo (e incastrato) da dentro comunque.
facendo un po di forza lo incastrato e montato la mobo, quasi finito il primo assemblaggio, poi devo smontare questo qui e mettere tutto nel mio 690 :P
alphacentauri87
29-08-2008, 17:59
sinceramente nn ho avuto problemi a mettere il frontalino!!!! guarda ke devi fare un po di forza x fare combaciare i buchi!!!! tanto il frontalino è imbottito nn succede niente!!!
alex oceano
30-08-2008, 13:09
finalmente nel forum ufficiale del mitico cooler master 690 dominetor
mi è arrivato ieri sera alla 6 oggi lo smonto per vedere di installare il masterizzatore e il lettore di memory card bello davvero
salve ho assemblato la configurazione in firma ieri, una volta collegato l'alimentatore alla presa a muro il pc parte per una frazione di secondi e poi si
spegne, ho assemblato anche il pc di un mio amico uguale al mio, a lui addirittura è uscito del fumo dalla scheda madre, è il mio primo assemblaggio quindi non so se ho fatto tutto bene, vi elenco passo passo quello che ho fatto:
Posizionato ventole, alimentatore hd e bay da 3.5
Installato dissipatore su cpu
installata ram
messa scheda madre nel case
posizionata con viti
collegato i cavi modulari all'alimentatore
collegato gli hd sata e il mast sata alla mb
collegato lo zalman tramite molex 4 pin all'alimentatore
collegati hd e mast all'alimentatore
collegata mb all'alimentatore con il cavo grande da 24 pin e il cavo cpu da 4 pin (ne ho anche uno da 8 non so quale è meglio mettere)
collegate le ventole allo zalman
installato le usb interne e superiori alla mb
installato i cavi di accensione del pc alla mb
installata vga, collegata all'alimentazione tramite pci-e 6 pin
poi ho messo il cavo di alimentazione e quando vado ad accendere si accendono i led delle ventole per alcuni secondi e poi si spegne tutto, ho paura di bruciare qualcosa, ho fatto tutto bene? vga, mb, cpu e ram erano funzionanti sul sistema che avevo prima quindi escludo quelle, nuovo è solo case, alimentatore, masterizzatore, rheobus, 1 hd seagate
aiuto pls, se qualcuno è disponibile ad aiutarmi in pvt gli e ne sarei grato
Mirkochip
30-08-2008, 13:46
Ma se si taglia via il sensore e si collegano i fili direttamente? Oppure se lo si sostituisce con un potenziometro? E' fattibile?
Nessuno lo sa?
Scusate ragazzi la ventola da 80x80x15 sul pannello laterale si monta sul lato del pannello???? mica devo smonstare la scheda madre per montarla???
k.graphic
30-08-2008, 14:34
salve ho assemblato la configurazione in firma ieri, una volta collegato l'alimentatore alla presa a muro il pc parte per una frazione di secondi e poi si
spegne, ho assemblato anche il pc di un mio amico uguale al mio, a lui addirittura è uscito del fumo dalla scheda madre, è il mio primo assemblaggio quindi non so se ho fatto tutto bene, vi elenco passo passo quello che ho fatto:
installata ram
posizionata con viti
collegata mb all'alimentatore con il cavo grande da 24 pin e il cavo cpu da 4 pin (ne ho anche uno da 8 non so quale è meglio mettere)
poi ho messo il cavo di alimentazione e quando vado ad accendere si accendono i led delle ventole per alcuni secondi e poi si spegne tutto, ho paura di bruciare qualcosa, ho fatto tutto bene? vga, mb, cpu e ram erano funzionanti sul sistema che avevo prima quindi escludo quelle, nuovo è solo case, alimentatore, masterizzatore, rheobus, 1 hd seagate
sicuramente c'è qualcosa che fa contatto, qualche cavo messo male, la mobo ovviamente l'hai appoggiata sopra ai distanziatori, quelli in ottone vero? al tuo amico da dove esce il fumo?
ahi ahi se ha sfumato mi vien da pensare il peggio..:sperem:
Nessuno lo sa?
io ho tagliato via il cavetto del sensore, adesso non ricordo bene ma credo basti mettere i 2 microfili del sensore in corto per farla andare sempre al massimo!
installata ram
posizionata con viti
:eek: brutta storia...mai visto (fortunatamente) del fumo uscire da un case! non è per accusarti ma se in entrambi i tuoi assemblaggi succedono queste cose potrebbe essere un tuo errore, magari di quelli stupidi di disattenzione! controlla bene che non vada in corto niente!
installata ram
posizionata con viti
fa attenzione che non ci siano fili scoperti che vadano ad interferire con il metallo del case, controlla anche le ventole.
Prova a leggerti questa guida, per vedere se hai fatto esattamente i passaggi correti per assemblare il tuo pc.
http://www.tomshw.it/guide.php?guide=20071201
tutto corretto, non avevo messo i distanziometri in ottone dietro la mb, ora il mio pc funziona, la mb del mio amico no :(
Salve ragazzi nessuno di voi ha avuto problemi con le porte usb superiori collegate a periferiche per giochi?
Mi spiego meglio, quando collego il volante (driving force pro della logitech) all'usb superiore dopo un po mi si impalla, usando invece la porta posteriore tutto regolare, ho pensato che sia un problema di insufficenza d'alimentazione , ma forse riguarda la scheda madre........sto investigando :D e comincio dalla porta.
Grazie ciao.
Salve ragazzi nessuno di voi ha avuto problemi con le porte usb superiori collegate a periferiche per giochi?
Mi spiego meglio, quando collego il volante (driving force pro della logitech) all'usb superiore dopo un po mi si impalla, usando invece la porta posteriore tutto regolare, ho pensato che sia un problema di insufficenza d'alimentazione , ma forse riguarda la scheda madre........sto investigando :D e comincio dalla porta.
Grazie ciao.
se non erro le porte superiori sono usb 1.0, quelle posteriori 2.0, forse il volante non è compatibile con le usb 1.0
tutto corretto, non avevo messo i distanziometri in ottone dietro la mb, ora il mio pc funziona, la mb del mio amico no :(
ahi ahi mi sa che hai bruciato qualcosa mandando la mobo del tuo amico in corto :( se era nuova magari puoi provare a fare il finto tonto dal negoziante dicendo che è difettosa..:boh:
si nuova, acquistata su hardware planet 2 settimane fa, li abbiamo chiamati hanno detto che è passato il limite di tempo per la sostituzione e che possono solo mandarla in rma
ecco le foto
http://img366.imageshack.us/img366/3973/dscf0133gp8.th.jpg (http://img366.imageshack.us/my.php?image=dscf0133gp8.jpg)
http://img169.imageshack.us/img169/1338/dscf0134xj2.th.jpg (http://img169.imageshack.us/my.php?image=dscf0134xj2.jpg)
k.graphic
30-08-2008, 18:38
sicuramente c'è qualcosa che fa contatto, qualche cavo messo male, la mobo ovviamente l'hai appoggiata sopra ai distanziatori, quelli in ottone vero? al tuo amico da dove esce il fumo?
non avete idea di quanti pc mi arrivano perche le mobo vengono montate senza distanziatori i vengono usati quelli in alluminio, elettricità che passa su tutto il case o ancora peggio come in questo caso... puff!
alex oceano
30-08-2008, 18:40
buonasera
ieri sera mi è arrivato questo case oggi mi sono messo diciamo allo smontaggio ho levato il tetto ed i fili che replicano le porte usb e 1934 le ho tenute mentre quella per il microfono e le cuffie ho levato propio il filo ora la domanda è ma non sarà mica che gli altri cioè usb ecc non vadano più!??(dubbio)
per alex: non credo....dovrebbero funzionare
per jo77:io le usb superiori le ho 2.0 altrimenti ti avvertirebbe che la periferica potrebbe andare + veloce, dovrebbe essere semplicemente che non sono abbastanza alimentate per il volante....vai di posteriori che sono collegate direttamente alla scheda madre!
per mark: credo proprio che tu abbia fritto la scheda madre se non altro.....hai messo in corto tutte le parti che avevano le saldature posteriori a contatto con la lamiera del case....se riesci vai di garanzia...altrimenti.....:mc:
molochgrifone
30-08-2008, 19:44
Scusate ragazzi la ventola da 80x80x15 sul pannello laterale si monta sul lato del pannello???? mica devo smonstare la scheda madre per montarla???
No, devi solo togliere il pannello laterale destro e poi c'è una piccola staffetta tenuta da solo due viti, togli quella incastri la ventola e rimonti il tutto.
non avete idea di quanti pc mi arrivano perche le mobo vengono montate senza distanziatori i vengono usati quelli in alluminio, elettricità che passa su tutto il case o ancora peggio come in questo caso... puff!
:eek: :eek: :eek:
buonasera
ieri sera mi è arrivato questo case oggi mi sono messo diciamo allo smontaggio ho levato il tetto ed i fili che replicano le porte usb e 1934 le ho tenute mentre quella per il microfono e le cuffie ho levato propio il filo ora la domanda è ma non sarà mica che gli altri cioè usb ecc non vadano più!??(dubbio)
Credo vadano comunque, io ad esempio non ho collegato l'E-SATA ma il resto funziona lo stesso; al limite provi, di sicuro non rompi niente ;)
alex oceano
30-08-2008, 19:46
[QUOTE=traskot;23882789]per alex: non credo....dovrebbero funzionare
te lo hai levato quel cavo del microfono e cuffie??
molochgrifone
30-08-2008, 19:55
[QUOTE=traskot;23882789]per alex: non credo....dovrebbero funzionare
Alex, prova a farlo: è una cosa tanto semplice che ci metti dieci secondi, meno che a scrivere un reply ;)
alex oceano
30-08-2008, 19:58
[QUOTE=alex oceano;23882889]
Alex, prova a farlo: è una cosa tanto semplice che ci metti dieci secondi, meno che a scrivere un reply ;)
purtroppo mi manca diversa roba per farlo partire uffa...:muro:
No ma non vedo perchè non dovrebbe funzionare!
alex oceano
30-08-2008, 20:10
No ma non vedo perchè non dovrebbe funzionare!
un dubbio da (scemo ) mi era preso chiedo scusa a tutti no magari nessuno lo ha levato il filo e allora idea pazza non ci fate caso
per molochgrifone
bella la ventola da 80mm con i led che hai!!! è 80x80x15 giusto...
ecco le foto
http://img366.imageshack.us/img366/3973/dscf0133gp8.th.jpg (http://img366.imageshack.us/my.php?image=dscf0133gp8.jpg)
http://img169.imageshack.us/img169/1338/dscf0134xj2.th.jpg (http://img169.imageshack.us/my.php?image=dscf0134xj2.jpg)
scusami per dove li hai fatti passare tutti i fili??? per dietro il case??? io parecchi li ho messi sotto gli hdd e sotto i master dvd, pero' se mi dite come sistemarli meglio.
scusami per dove li hai fatti passare tutti i fili??? per dietro il case??? io parecchi li ho messi sotto gli hdd e sotto i master dvd, pero' se mi dite come sistemarli meglio.
si da dietro, cmq la mobo del mio amico è in garanzia, la comprata 10 giorni fa, dite che la cambiano?
puoi provare, per scrupolo controlla che non si veda niente di annerito sulla scheda, sia da sopra che da sotto!
Mirkochip
30-08-2008, 21:23
Ciao
Nessuno lo sa?
Nessuno lo sa?
ti avevo già risposto: io ho tagliato via il cavetto del sensore, adesso non ricordo bene ma credo basti mettere i 2 microfili del sensore in corto per farla andare sempre al massimo!
Mirkochip
30-08-2008, 21:34
DOH, mi era sfuggita. Ok quindi e` proprio come pensavo. Ci faro` un pensierino per togliere di mezzo la ventola frontale stock.
per alex: non credo....dovrebbero funzionare
per jo77:io le usb superiori le ho 2.0 altrimenti ti avvertirebbe che la periferica potrebbe andare + veloce, dovrebbe essere semplicemente che non sono abbastanza alimentate per il volante....vai di posteriori che sono collegate direttamente alla scheda madre!
Ok grazie mille.
Adesso che ci penso effettivamente non va più da quando ho aggiunto una ventola collegata alla mobo, è una ventola di serie ma evidentemente non è gradita.
:)
Robertazzo
31-08-2008, 10:13
io ancora dopo varie prove non ho capito qual'è la config ottimale per le ventole di questo case...ho fatto delle prove e almeno per me la ventola del pannello laterale nn smuove le temperature di una virgola..ci ho messo anche la ventola enermax e solo se la metto a massima rotazione la temp sulla mobo scende di 1-2 gradi (praticamente nulla) ma la temp della scheda video non si smuove....voi che soluzioni avete adottato?
Mirkochip
31-08-2008, 10:34
Aspetta che arrivi l'inverno...:doh:
D'estate infatti anche sparando le ventole al massimo immetti sempre aria calda, quando va bene a 25-27°, se non peggio. Io sulla scheda video ho preso 15° in idle, mentre sul procio solo 10°, e la colpa va tutta sul dissi stock. Quindi cambia dissi e non ci pensare più. Anche se riuscissi a migliorare l'areazione cambierebbe poco quindi non sbatterti troppo.
Robertazzo
31-08-2008, 11:20
Aspetta che arrivi l'inverno...:doh:
D'estate infatti anche sparando le ventole al massimo immetti sempre aria calda, quando va bene a 25-27°, se non peggio. Io sulla scheda video ho preso 15° in idle, mentre sul procio solo 10°, e la colpa va tutta sul dissi stock. Quindi cambia dissi e non ci pensare più. Anche se riuscissi a migliorare l'areazione cambierebbe poco quindi non sbatterti troppo.
infatti mesà che hai ragione....io per la precisione butto dentro al case aria calda alla temperatura di 30 gradi :D ho il termometro digitale sulla scrivania.
io ancora dopo varie prove non ho capito qual'è la config ottimale per le ventole di questo case...ho fatto delle prove e almeno per me la ventola del pannello laterale nn smuove le temperature di una virgola..ci ho messo anche la ventola enermax e solo se la metto a massima rotazione la temp sulla mobo scende di 1-2 gradi (praticamente nulla) ma la temp della scheda video non si smuove....voi che soluzioni avete adottato?
Senza ventola la temperatura della scheda video (dissipazione passiva) mi sale di 10° e più.
Mirkochip
31-08-2008, 13:28
Si ma il passivo e` del tutto diverso. Mentre lo stock e` completamente coperto dalla plastica quindi e` inutile soffiarci aria sopra.
http://img223.imageshack.us/img223/8083/img1178ru1.th.jpg (http://img223.imageshack.us/my.php?image=img1178ru1.jpg)http://img223.imageshack.us/img223/732/img1180da9.th.jpg (http://img223.imageshack.us/my.php?image=img1180da9.jpg)http://img223.imageshack.us/img223/1172/img1183tt9.th.jpg (http://img223.imageshack.us/my.php?image=img1183tt9.jpg)http://img223.imageshack.us/img223/6954/img1190kz5.th.jpg (http://img223.imageshack.us/my.php?image=img1190kz5.jpg)http://img223.imageshack.us/img223/8695/img1192cu3.th.jpg (http://img223.imageshack.us/my.php?image=img1192cu3.jpg)http://img223.imageshack.us/img223/1484/img1196tc0.th.jpg (http://img223.imageshack.us/my.php?image=img1196tc0.jpg)
http://img516.imageshack.us/img516/9250/img1181zh9.th.jpg (http://img516.imageshack.us/my.php?image=img1181zh9.jpg)http://img223.imageshack.us/img223/2535/img1185xa7.th.jpg (http://img223.imageshack.us/my.php?image=img1185xa7.jpg)http://img222.imageshack.us/img222/5812/img1187jc2.th.jpg (http://img222.imageshack.us/my.php?image=img1187jc2.jpg)http://img222.imageshack.us/img222/8095/img1191hv1.th.jpg (http://img222.imageshack.us/my.php?image=img1191hv1.jpg)http://img516.imageshack.us/img516/9137/img1193ys2.th.jpg (http://img516.imageshack.us/my.php?image=img1193ys2.jpg)http://img516.imageshack.us/img516/9906/img1198gr6.th.jpg (http://img516.imageshack.us/my.php?image=img1198gr6.jpg)http://img516.imageshack.us/img516/8043/img1202jy7.th.jpg (http://img516.imageshack.us/my.php?image=img1202jy7.jpg)http://img222.imageshack.us/img222/7604/img1205sy9.th.jpg (http://img222.imageshack.us/my.php?image=img1205sy9.jpg)
sistemazione provvisoria del case,presto ulteriori modifiche!
questo è il feser che m'è bastato per riempire l'impianto :eek:
http://img222.imageshack.us/img222/3956/img1176resizeqd2.th.jpg (http://img222.imageshack.us/my.php?image=img1176resizeqd2.jpg)
@etoy
noto che hai anche tu lo zalman mfc1-plus, ho collegato 6 ventole ma il primo led (partendo da sinistra) non si accende, ma il controllo alla ventola c'è, cosa può essere?
@etoy
noto che hai anche tu lo zalman mfc1-plus, ho collegato 6 ventole ma il primo led (partendo da sinistra) non si accende, ma il controllo alla ventola c'è, cosa può essere?
quando accendi il pc si accendono tutti i led come "check"? i primi due (quelli bianchi) cmq andrebbero utilizzati con ventole PWM credo..tipo dissipatore etc etc. boh cmq i primi due a me avanzano,non so magari se ci collego altre due ventole ti faccio sapere se cambia qualcosa
molochgrifone
31-08-2008, 23:57
per molochgrifone
bella la ventola da 80mm con i led che hai!!! è 80x80x15 giusto...
Uhm no, le ventole leddate che ho sono tutte da 120, e sono le recom trasparenti ;)
Robertazzo
01-09-2008, 12:19
su drako hanno inserito nel catalogo il pannello laterale standard..sinceramente non ne capisco il motivo...non potevano mettere il finestrato? mha :rolleyes:
gli ho mandato una mail per sapere se lo inseriranno in futuro.
fabietto10bis
01-09-2008, 12:51
su drako hanno inserito nel catalogo il pannello laterale standard..sinceramente non ne capisco il motivo...non potevano mettere il finestrato? mha :rolleyes:
Secondo me è molto più semplice prenderne una nuova e moddarla se la prima volta si è fatto un lavoro con troppi graffi.
Robertazzo
01-09-2008, 13:47
Secondo me è molto più semplice prenderne una nuova e moddarla se la prima volta si è fatto un lavoro con troppi graffi.
è però per chi non è capace..come il sottoscritto :D
Sapete se esitono dei pannellini di alluminio/acciaio/plastica che possano coprire il foro dell'alimentatore magari già forati per fissarlo con le viti?
Si potrebbe fare artigianale in alluminio ma se esistono già pronti è meglio perchè diventa una cosa più "fine".
Robertazzo
01-09-2008, 14:58
come si può fare per inclinare l'asse di rotazione della ventola in basso al case verso la scheda video?
fai un convogliatore artigianale fatto a zeppa, basso a sinistra e + alto a destra, così l'aria viene pescata tutta e la ventola è inclinata verso la scheda grafica!
http://img223.imageshack.us/img223/8083/img1178ru1.th.jpg (http://img223.imageshack.us/my.php?image=img1178ru1.jpg)http://img223.imageshack.us/img223/732/img1180da9.th.jpg (http://img223.imageshack.us/my.php?image=img1180da9.jpg)http://img223.imageshack.us/img223/1172/img1183tt9.th.jpg (http://img223.imageshack.us/my.php?image=img1183tt9.jpg)http://img223.imageshack.us/img223/6954/img1190kz5.th.jpg (http://img223.imageshack.us/my.php?image=img1190kz5.jpg)http://img223.imageshack.us/img223/8695/img1192cu3.th.jpg (http://img223.imageshack.us/my.php?image=img1192cu3.jpg)http://img223.imageshack.us/img223/1484/img1196tc0.th.jpg (http://img223.imageshack.us/my.php?image=img1196tc0.jpg)
http://img516.imageshack.us/img516/9250/img1181zh9.th.jpg (http://img516.imageshack.us/my.php?image=img1181zh9.jpg)http://img223.imageshack.us/img223/2535/img1185xa7.th.jpg (http://img223.imageshack.us/my.php?image=img1185xa7.jpg)http://img222.imageshack.us/img222/5812/img1187jc2.th.jpg (http://img222.imageshack.us/my.php?image=img1187jc2.jpg)http://img222.imageshack.us/img222/8095/img1191hv1.th.jpg (http://img222.imageshack.us/my.php?image=img1191hv1.jpg)http://img516.imageshack.us/img516/9137/img1193ys2.th.jpg (http://img516.imageshack.us/my.php?image=img1193ys2.jpg)http://img516.imageshack.us/img516/9906/img1198gr6.th.jpg (http://img516.imageshack.us/my.php?image=img1198gr6.jpg)http://img516.imageshack.us/img516/8043/img1202jy7.th.jpg (http://img516.imageshack.us/my.php?image=img1202jy7.jpg)http://img222.imageshack.us/img222/7604/img1205sy9.th.jpg (http://img222.imageshack.us/my.php?image=img1205sy9.jpg)
ok ecco il reportage,come richiesto da giovanbattista..seppur non ancora in versione definitiva. non so bene come sistemare meglio la pompa..anche se già così non fa rumore e si raffredda un po' con la ventola che le soffia addosso.
ho fatto pure una foto alla bottiglia del feser in quanto mi ha stupito la (poca) quantità che è bastata per riempire tutto.
http://img222.imageshack.us/img222/3956/img1176resizeqd2.th.jpg (http://img222.imageshack.us/my.php?image=img1176resizeqd2.jpg)
complimenti per il lavoro|!!!! mi dici come hai fatto a mettere il rad come lo hai messo? tutti i rad biventola ci stanno oppure no?
complimenti per il lavoro|!!!! mi dici come hai fatto a mettere il rad come lo hai messo? tutti i rad biventola ci stanno oppure no?
qualche pagina indietro dovrebbe esserci qualche foto dove chiedevo come fare. alla fine ho tolto la griglia in plastica dal top del case,lasciando solo quella metallica più esterna ed ho fatto spazio per le ventole. ho dovuto rifare 4 fori per il rad,4 già andavano bene. poi ho fissato il rad da dentro e le ventole da fuori con le stesse viti. magari provo a fare due foto quando torno a casa così rendo meglio l'idea. non so se può starci qualsiasi biventola..sicuramente serve uno slim in quanto i classici da 5/6cm di spessore non ci entrano,almeno non col mio "metodo". anche il magicool elettroplaccato (quello di ybris color rame per capirci) è più lungo del mio e non vorrei che vada ad ostruire il buco dove passano i cavi del pannello superiore con usb,firewire,mic esata etc.. io ci sono rientrato a filo. per ora è un test già funzionante,avrei qualche altra ideuzza da mettere in atto :)
edit: sarebbe curioso fare una prova con un triventola anche se in quel caso ci sarebbe da lavorare di più tagliando il tetto e sparirebbe il pannello superiore di cui sopra..però come nel tuo caso magari riuscirebbe a tenere a bada sia cpu che un crossfirex di 4870! io sono per le soluzioni integrate,anche se rendono un po' meno..non mi piacciono molto i tubi che escono dal case ed i radiatori a spasso per la stanza :D
molochgrifone
01-09-2008, 18:42
E' quello che vorrei sapere anch'io, cmq esistono degli ottimi biventola slim.
Qualcuno ci ha fatto stare anche dei triventola, ma ha dovuto moddare più pesantemente, e ovviamente spostare anche il replicatore di porte.
ilovethesinger
01-09-2008, 19:34
E' arrivato anche a me proprio ora, mazza che fatica togliere la parete davanti, pensavo di rompere tutto :D
Stasera ci gioco :D
a me i pannelli laterali finestrati sono arrivati oggi, dopo li monto sui case, li ho ordinati la settimana scorsa da coolermaster.nl, pagati 58€ entrambi con spedizione
quando accendi il pc si accendono tutti i led come "check"? i primi due (quelli bianchi) cmq andrebbero utilizzati con ventole PWM credo..tipo dissipatore etc etc. boh cmq i primi due a me avanzano,non so magari se ci collego altre due ventole ti faccio sapere se cambia qualcosa
risolto l'arcano, era il cavo che non funzionava bene, con il cavo controllavo la ventola ma non si accendeva il led, ora ho collegato la ventola diretta allo zalman, fa un bellissimo effetto, domani posto le foto
renaulto86
01-09-2008, 21:44
E' arrivato anche a me proprio ora, mazza che fatica togliere la parete davanti, pensavo di rompere tutto :D
Stasera ci gioco :D
:fuck: :fuck: :fuck: ilovethegayyyyyyyyyyyyyyy!! :D
complimenti per l'acquisto, non preoccuparti per il pannello, ci siamo passati tutti :p
a me han dato più problemi quelli laterali...stavo iniziando a pensare che non si aprivano a scorrimento oppure che erano bloccati da dentro perchè non venivano via con niente (si si che le viti le avevo svitate... prima che lo chiedete)
squalo85
01-09-2008, 23:00
Ragazzi finalmete ho ultimato il lavoro con la sostituzione delle ventole e l'applicazione dello Scythe Kama Panel!! Rimangono 2 problemi:
[LIST=1]
Ogni tanto il computer si blocca, sarà il cavo sata dell'hd??
Per quanto riguarda il Kama Panel (se qualcuno di voi ce l'ha mi sarebbe di grande aiuto) ha la parte bassa dove si regolane le 4 ventole che va alimentata con un cavo 4 pin pwm, dove lo trovo e come si collega?
[LIST=1]
Grazie a chiunque possa aiutarmi!!
squalo85
01-09-2008, 23:07
http://www.pctunerup.com/up/results/_200808/20080806152140_2008-08-06_152109.jpg
il filtro? eliminato da tempo (ho copiato da Sirioo..... mi scuso per l'utilizzo della sua foto...)
cosa ci hai messo per farla mantenere?
incastrata con strisce di gomma (quella adesiva da una parte, che si usa per isolare le porte/finestre dagli spifferi)
oppure puoi "tagliare/togliere" la retina del filtro....
squalo85
01-09-2008, 23:38
incastrata con strisce di gomma (quella adesiva da una parte, che si usa per isolare le porte/finestre dagli spifferi)
ok grazie!
ilovethesinger
02-09-2008, 00:29
Volete farvi due risate?
Vado a montare il tutto, metto su l'ali e....
I due cavi di alimentazione della mobo non arrivano al connettore :doh:
Ho gia cercato e trovato due prolunghe su internet, nn ditemi di cambiare ali perchè nn ho piu soldi da spendere :D
non arrivano passando dietro alla mobo o non arrivano affatto? cmq dai con le prolunghe risolvi facilmente..ad alcuni sono servite anche con degli alimentatori modulari di ultima generazione :)
Volete farvi due risate?
Ho gia cercato e trovato due prolunghe su internet, nn ditemi di cambiare ali perchè nn ho piu soldi da spendere :D
Cambia Ali :D :ciapet:.
Volete farvi due risate?
hai montato l'ali con la ventola messa in giu' o verso l'alto??? a me con il corsair tx650 che non è modulare il cavo non arrivava se montavo l'ali con la ventola verso l'alto, al contrario invece ci arriva tranquillamente.
ilovethesinger
02-09-2008, 08:19
non arrivano passando dietro alla mobo o non arrivano affatto? cmq dai con le prolunghe risolvi facilmente..ad alcuni sono servite anche con degli alimentatori modulari di ultima generazione :)
Non ci arriva facendoli passare da davanti, poi con la 8800gts è impossibile, adesso è li a penzoloni :D
Cambia Ali :D :ciapet:.
Ti do le mie coordinate bancarie, attendo i soldi :D
hai montato l'ali con la ventola messa in giu' o verso l'alto??? a me con il corsair tx650 che non è modulare il cavo non arrivava se montavo l'ali con la ventola verso l'alto, al contrario invece ci arriva tranquillamente.
Le ho provate tutte, è proprio corto :(
Grazie a tutti cmq per l'aiuto :)
molochgrifone
02-09-2008, 10:54
Non ci arriva facendoli passare da davanti, poi con la 8800gts è impossibile, adesso è li a penzoloni :D
Le ho provate tutte, è proprio corto :(
Grazie a tutti cmq per l'aiuto :)
Ma che ali hai??? Possibile che siano così corti? E poi quale non arriva a causa della VGA, il 24 pin o l'altro? E dove hai gli attacchi dell'alimentazione sulla mobo?
squalo85
02-09-2008, 10:55
Ragazzi finalmete ho ultimato il lavoro con la sostituzione delle ventole e l'applicazione dello Scythe Kama Panel!! Rimangono 2 problemi:
[LIST=1]
Ogni tanto il computer si blocca, sarà il cavo sata dell'hd??
Per quanto riguarda il Kama Panel (se qualcuno di voi ce l'ha mi sarebbe di grande aiuto) ha la parte bassa dove si regolane le 4 ventole che va alimentata con un cavo 4 pin pwm, dove lo trovo e come si collega?
[LIST=1]
Grazie a chiunque possa aiutarmi!!
nessuno???
ilovethesinger
02-09-2008, 11:18
Ma che ali hai??? Possibile che siano così corti? E poi quale non arriva a causa della VGA, il 24 pin o l'altro? E dove hai gli attacchi dell'alimentazione sulla mobo?
Un ali di m.... :D
Cmq questa è la mobo
http://img162.echo.cx/img162/7122/a8nel6ka.jpg
Senza scheda video entrambi i cavi ci arrivano tirando all'estremo, ovviamente però passando davanti al pciex, quindi mettendo la scheda video mi attacco :D
Cmq le prolunghe esistono, questo mi fa gia stare meglio :)
Va bene che il 690 è altino, ma che non ci arrivi il molex di alim mi sembra esagerato... Chi è il genio che ha deciso la lunghezza dei cavi del tuo ali?
Il 24 pin del mio HX520 fa fatica ma io lo faccio passare dietro e mi va anche bene che ho una P5Q.
ilovethesinger
02-09-2008, 13:30
Va bene che il 690 è altino, ma che non ci arrivi il molex di alim mi sembra esagerato... Chi è il genio che ha deciso la lunghezza dei cavi del tuo ali?
Il 24 pin del mio HX520 fa fatica ma io lo faccio passare dietro e mi va anche bene che ho una P5Q.
Hai completamente ragione, è decisamente scandaloso, dire che ci sono rimasto quando ho preso in mano la presa e l'ho allungata verso piastra rendendomi conto che nn ci arriva ci sono rimasto di m... :D
Fire Hurricane
02-09-2008, 14:00
ed hai fatto male a togliere il filtro.
molochgrifone
02-09-2008, 14:27
Hai completamente ragione, è decisamente scandaloso, dire che ci sono rimasto quando ho preso in mano la presa e l'ho allungata verso piastra rendendomi conto che nn ci arriva ci sono rimasto di m... :D
Mi immagino la faccia (e le bestemmie :asd:)
Ragazzi ma toglietemi un dubbio: avete presenti i connettori power led, power sw, hdd led, reset??? il filo bianco è il - e quello colorato a seconda del connettore il +???
k.graphic
02-09-2008, 15:06
certo
certo
bè, ho provato a cambiare il connettore del power sw sperando di risolvere il fatto che a volte quando spengo il pc con il tasto di accensione da bios o nella schermata dell'express gate (ho una p5q deluxe asus) in pratica dopo essere spento il pc si riaccende, cosa che con l'altro case non avveniva, provero' a smontare il pannello frontale e premere direttamente il pulsantino nudo e crudo per vedere se mi fa la stessa cosa, a quel punto provero' a cambiare bios se si ripete.
Mirkochip
02-09-2008, 15:59
Io lo scotch :sofico:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.