PDA

View Full Version : [Official thread] Cooler master Rc-690

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 [43] 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67

Carlo90
02-05-2009, 21:08
Ciao a tutti,

anch'io ho appena finito il montaggio del mio primo pc... :)
mi manca solo il dissi (metterò il freezer extreme) ;)

A prestissimo foto della mia nuova creatura :)

Carlo90
02-05-2009, 21:25
Ho già fatto due prove con le tre ventole stock (tutte a 1200 rpm):

Top e retro in estrazione, front in immissione:
CPU 40°C
Mobo: 42°C

Retro in estrazione, front e laterale in immissione :D
CPU 32°C
Mobo 30 °C

Con ali verso il basso e dissi stock. ;)

Decisamente meglio la seconda, non credete?

giovanbattista
02-05-2009, 23:09
E vero i graffi ci sono,ma pensate che il lavoro e stato fato piu di un anno fa e non sempre avevo fato atenzione a pulire come si deve:rolleyes:

Io passando a Venezia davanti una bottega mi sono accorto che il tipo lavorava il plexy, gli avanzi regalati (mi bastava un 6*6cm) avevano la pellicola marrone sui 2 lati di protezione.......l'avevi tolta in lavorazione o proprio non l'aveva quando lo hai preso?

Giusto x sapermi regolare x un futuro.

Io l'avrei pensato con un bel plexy abbastanza grosso e fargli le scanalature in corrispondenza, in pratica riprodurre il pannello, in modo da poterlo fissare (quello è importante) quasi quasi (a gusto mio) senza ventole.

X Carlo, decisamente la seconda, io metterei le ventole non oltre i 1000giri, x me le 12*12 devono stare sui 700/800giri x avere praticamente silenzio a 500/600 sono inudibili e ne metti 1a in +

Mister Tarpone
03-05-2009, 14:41
questo case è bello... anche se esteticamente qualche difetto (per i miei gusti) li ha pure questo... tipo non mi piacciono i piedoni di gomma sotto...

poi ho letto che questi case qualche volta hanno alcuni piccoli difetti nelle bombature/finiture esterne... del tipo che non combaciano bene tra loro..

a voi è capitato??

traskot
03-05-2009, 15:13
questo case è bello... anche se esteticamente qualche difetto (per i miei gusti) li ha pure questo... tipo non mi piacciono i piedoni di gomma sotto...

poi ho letto che questi case qualche volta hanno alcuni piccoli difetti nelle bombature/finiture esterne... del tipo che non combaciano bene tra loro..

a voi è capitato??

bombature no...unica cosa è che a volte non combaciano i bordini cromati del frontale con quelli del top...creano uno scalino di 1mm!

Mister Tarpone
03-05-2009, 15:25
bombature no...unica cosa è che a volte non combaciano i bordini cromati del frontale con quelli del top...creano uno scalino di 1mm!

aiaiai... anche se piccole, non le sopporto ste imperfezioni

JJ@66
03-05-2009, 15:30
Il mio è lievemente bombato nella parte sotto del pannello finestrato e solo un bordino (il sinistro per la precisione) è più alto rispetto al top di circa un millimetro, mentre il destro combacia perfettamente ;)

Carlo90
03-05-2009, 15:44
Non so se è il topic giusto, ma ora che devo cambiare il dissi, quello di stock si è incollato al procio per via della pasta termica, come posso fare?

pl[U]s.NOXx
03-05-2009, 16:05
Non so se è il topic giusto, ma ora che devo cambiare il dissi, quello di stock si è incollato al procio per via della pasta termica, come posso fare?

No, non è il topic giusto :D

Però ti rispondo ugualmente.

Devi provare ad inclinarlo e farlo girare. Tenta comunque di non tirare troppo eh.

traskot
03-05-2009, 16:52
s.NOXx;27322809']No, non è il topic giusto :D

Però ti rispondo ugualmente.

Devi provare ad inclinarlo e farlo girare. Tenta comunque di non tirare troppo eh.

Quoto...devi essere delicato...fallo con pazienza altrimenti si fanno i danni!

traskot
03-05-2009, 16:53

Sinceramente non ci ho fatto mai caso...non ho nemmeno guardato se si poteva risolvere in qualche modo!

brattak
03-05-2009, 21:46
we tarpo dalla firma direi che sei work in progress :D :D :D

DVD2005
03-05-2009, 23:05

a voi è capitato??

a me quelli non dispiacciono, oltre a tenerlo sollevato per le ventole dell'ali e dell'altra opzionale lo piantano al pavimento, essendo di gomma lo incollano al pavimento :D

Mister Tarpone
03-05-2009, 23:30
a me quelli non dispiacciono, oltre a tenerlo sollevato per le ventole dell'ali e dell'altra opzionale lo piantano al pavimento, essendo di gomma lo incollano al pavimento :D
lo so che servono div, ma visivamente non mi garbano, mi piace di più il case piantato in terra con i classici piedini piccoli e nascosti tipo il CM590 :ops:
oh!! cmq è una piccolezza, per il resto è bello :D :

we tarpo dalla firma direi che sei work in progress :D :D :D

si la mia config + che altro è regredita :asd:

Andrea deluxe
03-05-2009, 23:38
lo so che servono div, ma visivamente non mi garbano, mi piace di più il case piantato in terra con i classici piedini piccoli e nascosti tipo il CM590 :ops:
oh!! cmq è una piccolezza, per il resto è bello :D :

si la mia config + che altro è regredita :asd:

tarpus.....

fai na cosa, vendi tutto e comprati un i7 920, na gigabyte ud3 e 6gb di ram a 100€

:oink: :ops2:

Mister Tarpone
03-05-2009, 23:46
tarpus.....

fai na cosa, vendi tutto e comprati un i7 920, na gigabyte ud3 e 6gb di ram a 100€

:oink: :ops2:

:oink: ottimo hw... se me lo regali te accetto volentieri :cool: :D

Mister Tarpone
03-05-2009, 23:50
ah, già che ci sei se mi passi pure la GTX295, a quel punto sarei proprio felice al 100% :asd:

Andrea deluxe
03-05-2009, 23:58
:oink: ottimo hw... se me lo regali te accetto volentieri :cool: :D

tanto che compri tutti i giorni un pezzettino......

compra co na botta tutto e poi non ci pensi piu'... per un po'

Mister Tarpone
04-05-2009, 00:03
tanto che compri tutti i giorni un pezzettino......

compra co na botta tutto e poi non ci pensi piu'... per un po'

quindi non mi passi nulla?
e allora nada, tanto sto bene anche così :asd:
poi devo rifare pure l'amd.. :doh: perchè tanto di rivenderlo

1 non c'ho voglia
2 ci perdo pure...

quindi lo riassemblo :mc: :cool: :mc: :cool: :mc:

e con il 955 ti supererò....preparati :sbonk: :ops:

Grifith77
04-05-2009, 10:31
Ho giusto una domanda riguardo questo case: lo scorso fine settimana ho montato il mio nuovo pc (i7 920, asus p6t, 6gb ram, xfx gtx285 xxx, etc etc) dopo anni che non lo cambiavo :D

Dopo aver finito di installare tutti i programmi che mi servono per lavoro ho voluto levarmi finalmente uno sfizio e provare Crysis (giusto per cominciare subito col gioco più pesante che sia per pc): prestazioni incredibili a parte, ho notato che purtroppo dopo circa 20-30 minuti di gioco, l'asus probe mi da ogni volta l'allarme che la scheda madre ha raggiunto il limtie di 60 gradi, così mi tocca uscire dal gioco :-\

Ora, siccome credo che il problema di temperatura sia dovuto più alla scheda video che non a quella madre, volevo chiedere appunto una cosa riguardo al CM 690: avevo pensato di acquistare qualche ventola aggiuntiva ma ho notato che viene sempre consigliato di installarle in modo che buttino l'aria calda all'esterno del case; avendo visto che già quella montata di serie nel pannello laterale butta fuori solo aria fredda (quindi una cosa un po' inutile, no? Fosse calda capirei...), non sarebbe meglio montarle nel senso opposto, in modo che gettino aria fredda all'interno del case? Volevo infatti provare a girare quella sul pannello laterale in modo che soffi aria direttamente sulla scheda video, voi che dite?

MrZighi
04-05-2009, 11:34
Ciao a tutti,

oggi pomeriggio finalmente vado a ritirare il pannello laterale finestrato con ventola a led per il mio CM690, che grazie ai vostri consigli paghero' solo 21€ :D .
Per quanto riguarda la situazione ventole ho intenzione di realizzare una configurazione di questo tipo:

1)Ventola laterale del pannello finestrato in immissione e termocontrollata tramite asus Sixengine
2)Ventola frontale a led blu (default ) in immissione sempre al max dei giri (1.300)

3)Ventola posteriore in emissione ( marca e modello da suggerire) sempre al max dei giri

4)Ventola superiore in emissione (marca e modello da suggerire) termocontrollata da asus Sixengine.

In altre parole ho intenzione di realizzare due flussi -in-out, uno da frontale anteriore a posteriore sempre attivo al max e l'altro da pannello a sopra controllabile e spegnibile in stand-by.

Come ventole ausialiare avevo pensato a delle nanoxia FX12 -1250 sia perche' credo che cromaticamente blu e giallo diano un gradevole effetto sia perche' i 17 db dichiarati a pieno regime di 1250rpm mi sembrano un valore piuttosto interessante.
Cosa ne pensate?
Sapreste consigliarmi qualche store online serio e veloce dove reperire queste ventole che in citta' sono introvabili?

PS: a quanto pare anche un cavo floppy rounded sembra merce rara :mc:

Grazie per i consigli

fabietto10bis
04-05-2009, 12:08
Dopo aver finito di installare tutti i programmi che mi servono per lavoro ho voluto levarmi finalmente uno sfizio e provare Crysis (giusto per cominciare subito col gioco più pesante che sia per pc): prestazioni incredibili a parte, ho notato che purtroppo dopo circa 20-30 minuti di gioco, l'asus probe mi da ogni volta l'allarme che la scheda madre ha raggiunto il limtie di 60 gradi, così mi tocca uscire dal gioco :-\

Se hai una singola VGa e la P6T puoi permetterti prima di tutto di tenerla ho nello slot PCI-EXPRESS Centrale o in quello più in basso: se non hai lo SLI non ha senso scaldare ulteriormente la mobo. Puoi così permetterti di mettere una ventola da 92x92x25 legegrmente in diagonale che butta fuori aria dal case dagli SLOt PCI lasciati liberi. Prova comunque a girare la ventola sul pannello laterale per far entrare aria fredda nel case..

iaio
04-05-2009, 14:33
ho un problema...il jack dell'uscita audio che sopra il case che utilizzavo per attaccare le cuffie, mi si è rotto...

o meglio...ho visto che un leggero segnale lo manda, perche fa poco contatto...anche se premo il jack in fondo, non funziona uguale..

è successo a qualcuno? ancora il case non ha 2 anni..posso chiedere la sostituzione del pezzo?

edit./

come non detto...era un problema di software....scusate!
/

Cyfer73
04-05-2009, 14:41
ho un problema...il jack dell'uscita audio che sopra il case che utilizzavo per attaccare le cuffie, mi si è rotto...

o meglio...ho visto che un leggero segnale lo manda, perche fa poco contatto...anche se premo il jack in fondo, non funziona uguale..

è successo a qualcuno? ancora il case non ha 2 anni..posso chiedere la sostituzione del pezzo?

Eventualmente: http://www.coolermaster.nl/shop/product_info.php?products_id=279

Carlo90
04-05-2009, 15:27
Grazie traskot e s.NOXx, scusate per l'OT.

Io credo che sia decisamente meglio avere più aria fredda in entrata che calda in uscita. E vi spiego perchè.
L'aria calda tende già di suo a salire perchè molto meno densa di quella fredda circostante.
Questo case presenta la parte superiore forata, quindi l'aria calda ha bisogno solo di un invito a salire, una volta che inizia l'ascesa sarà difficile che si fermerà.
Se noi buttiamo dentro (dal basso) aria fredda, accade che (essendo l'aria incomprimibile) dovrà per forza uscirne.
Ed a uscire sarà sicuramente quella calda perchè più leggera e più facilmente "scalzabile". ;)

Carlo90
04-05-2009, 16:34
Come promesso:

work in progress
http://www.pctunerup.com/up/results/_200905/th_20090504163023_102_1936.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200905/20090504163023_102_1936.jpg)

Si accettano consigli/critiche/suggerimenti!

Ciao.

JJ@66
04-05-2009, 16:39
Carlo90 edita la foto e usa http://www.pctunerup.com/up/ così linki il thumb ;)

Drakogian
04-05-2009, 16:47
Come promesso:

work in progress

Si accettano consigli/critiche/suggerimenti!

Ciao.

Ottimo... ;)

Carlo90
04-05-2009, 16:48
Carlo90 edita la foto e usa http://www.pctunerup.com/up/ così linki il thumb ;)

fatto... :)

Carlo90
04-05-2009, 16:49
Ottimo... ;)

Non sai quanto ci ho lavorato :D :D
Fra un paio di giorni faccio la foto con la finestra e il freezer Xtreme.

JJ@66
04-05-2009, 16:51
fatto... :)
Ottimo lavoro il tuo ;)
Hai la GPU con l'alimentazione come la mia, solo che io non sono riuscito a passare dietro con i cavi...

Carlo90
04-05-2009, 17:28
Ottimo lavoro il tuo ;)
Hai la GPU con l'alimentazione come la mia, solo che io non sono riuscito a passare dietro con i cavi...

Grazie, posso chiederti una cosa? Devo decidere dove mettere la 4° ventola: al posto dei lettori da 3.5 come ti va?

alex oceano
04-05-2009, 18:13
carlo 90
ottimo lavoro!
bravo

gul4schx
04-05-2009, 18:50
Dopo un po di indecisione su come finestrare il mio 690 ho deciso di tenere piu o meno la linea originale eccovi alcune foto, anche l'integrazione del mio impianto a liquido, manca ancora tutto pero per darvi un idea
Sono graditi pareri sia positivi che negativi ;)

http://img19.imageshack.us/gal.php?g=dsc3021.jpg

EDESMO
04-05-2009, 19:27
Io credo che sia decisamente meglio avere più aria fredda in entrata che calda in uscita. E vi spiego perchè.
L'aria calda tende già di suo a salire perchè molto meno densa di quella fredda circostante.
Questo case presenta la parte superiore forata, quindi l'aria calda ha bisogno solo di un invito a salire, una volta che inizia l'ascesa sarà difficile che si fermerà.
Se noi buttiamo dentro (dal basso) aria fredda, accade che (essendo l'aria incomprimibile) dovrà per forza uscirne.
Ed a uscire sarà sicuramente quella calda perchè più leggera e più facilmente "scalzabile". ;)

il tuo ragionamento è anche condivisibile ...
eccetto che per : (essendo l'aria incomprimibile) :doh:
non è che ti stai confondendo con liquidi e solidi ??? l'aria è gas !! :D
o forse intendevi che è complicato comprimere l' aria nel contenitore tutto forato ??? :confused:

fabietto10bis
04-05-2009, 19:40
o forse intendevi che è complicato comprimere l' aria nel contenitore tutto forato ??? :confused:

Si è espresso male, è il getto d'aria che sotto determinate velocità di flusso è assoggettabile come fluido incomprimibile...

sirioo
04-05-2009, 20:35
3,8 Ghz

http://www.pctunerup.com/up/results/_200905/th_20090504201352_38ghz.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200905/20090504201352_38ghz.jpg)

4,0 Ghz

http://www.pctunerup.com/up/results/_200905/th_20090504201428_4ghz.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200905/20090504201428_4ghz.jpg)

4,2 Ghz

http://www.pctunerup.com/up/results/_200905/th_20090504201604_4.2ghz.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200905/20090504201604_4.2ghz.jpg)

dopo fatta la modifica al 690 con il liq si vola....:D

P.s lo screen da 4,2 ghz e venuto a meta' misteri di vista :D...appena posso lo rifaccio

brattak
04-05-2009, 20:47
sconsiglio di tenere le ventole a 1200\1300 giri anche se sono da 120 si sentono eccome il mio consiglio e di mettere tutte le ventole a 700\800 giri ho tramite mobo o con downvolt a 7 volt del attacco molex io ho trovato ottimo avere la bassa la davanti e la laterale in immissione e la dietro e le 2 superiori in estrazione cosi si ha sempre un ottimo ricambio d aria e bilanciamento e il rumore con tutte le ventole accese a 750 giri e molto poco
ps con la ventola posteriore alla cpu in immisione si guadagnano circa 3\4 gradi in full

JJ@66
04-05-2009, 21:14
EDIT: doppio post :D

JJ@66
04-05-2009, 21:17
Grazie, posso chiederti una cosa? Devo decidere dove mettere la 4° ventola: al posto dei lettori da 3.5 come ti va?
Purtroppo non ti so dire che differenza ci sia con o senza - avendola montata quando ancora il case era vuoto - perciò non ti so dire quali benefici ha portato effettivamente a CPU e MoBo, ma siccome l'avevo tolta dal pannello non finestrato ho deciso di usarla più per non tenerla in giro che per "studio sui flussi" :D

Se dovessi mai mettere mano al case potrei fare una prova: stressare un po' il sistema con o senza la ventola in oggetto, così da poter dare magari anche qualche dato significativo alla comunità ;)

Se tu hai le due standard (davanti in immissione e dietro in esplusione) puoi provare a metterla sotto di fianco all'ali in immissione.

toretto337
04-05-2009, 21:21
Dopo un po di indecisione su come finestrare il mio 690 ho deciso di tenere piu o meno la linea originale eccovi alcune foto, anche l'integrazione del mio impianto a liquido, manca ancora tutto pero per darvi un idea
Sono graditi pareri sia positivi che negativi ;)

http://img19.imageshack.us/gal.php?g=dsc3021.jpg

in tutta sincerità..senza offese, ma la finestra non mi piace per nulla..già quella originale lascia a desiderare..questa sembra un originale tagliata male..l'importante è che cmq piaccia a te ;)

gul4schx
04-05-2009, 21:27
in tutta sincerità..senza offese, ma la finestra non mi piace per nulla..già quella originale lascia a desiderare..questa sembra un originale tagliata male..l'importante è che cmq piaccia a te ;)

o deciso di farla cosi perche quadrata nn mi piace piu, e monotona, la stuferei subito, cosi almeno ho tenuto una delle griglie per leventole senza dover tagliare il plexy, purtroppo nn potevo tagliarla in altra forme per via della griglia

Carlo90
04-05-2009, 21:44

Ho studiato fluidodinamica ;) : l'aria può essere considerata incomprimibile per velocità minori di Mach 0.2 (cioè velocità inferiori al 20% della velocità del suono...)

toretto337
04-05-2009, 21:58
o deciso di farla cosi perche quadrata nn mi piace piu, e monotona, la stuferei subito, cosi almeno ho tenuto una delle griglie per leventole senza dover tagliare il plexy, purtroppo nn potevo tagliarla in altra forme per via della griglia

ma la griglia serve a poco, e fa rumore..io la toglierei a prescindere...
cmq sono gusti :D

schumifun
04-05-2009, 22:10
Ho studiato fluidodinamica ;) : l'aria può essere considerata incomprimibile per velocità minori di Mach 0.2 (cioè velocità al 20% del suono...)

beh, sono molto ignorante in materia, ma se l'aria è definita incomprimibile, il concetto stesso di incomprimibile diventa inesistente, in quanto tutto su questa terra è incomprimibile

toretto337
04-05-2009, 23:03
si ma cmq poco c'entra...le ventole servono in estrazione e in immissione..xchè si deve creare un flusso altrimenti si creano zone di aria calda "stagnante"
e cmq quello che dici tu credo valga soltanto per velocità piccole in realzione a quella del suono..non in assoluto..cioè credo che in un sistema come il pc sia + che trascurabile l'incomprimibilità

Novus88
04-05-2009, 23:10
iscritto anche io possessore di questo fantastico case !!! :D

Novus88
05-05-2009, 01:29
ragazzi avete trovato un modo per non far fare rumore alla ventola laterale ? io ho quello senza finestra !!! se ci metto la mano sopra alla griglia da fuoir mentre gira fa un bel silenzio ma se la lascio cosi come è fa un fastidioso ronzio !!!

Novus88
05-05-2009, 02:49
ragazzi avete trovato un modo per non far fare rumore alla ventola laterale ? io ho quello senza finestra !!! se ci metto la mano sopra alla griglia da fuoir mentre gira fa un bel silenzio ma se la lascio cosi come è fa un fastidioso ronzio !!!

HO RISOLTO !!! bene la soluzione è semplice e penso meriti il thread in prima pagina con dedica ! :D allora:
sono partito dal fatto che se mettevo la mano come a tappare la griglia il ronzio finiva ! bene allora ho detto se qualcosa fa come da tappo qui si risolve ! poi ho visto la predisposizione per la ventola sotto che ha una bella struttura di polastica con tanto di filtro ! bene ho messo sottosopra il case ho tolto le 4 viti e levato al struttura filtrante ! questa poi la ho messa con 4 viti sulla ventola in immissione del pannello laterale !
RISULTATO:
1)niente piu rumore fastidioso
2)anche quella ventola ha finito di buttare dentro inutile polvere
3)costo zero e rislultato appagante !!!

provate e fatemi sapere come è andata !!!

fabietto10bis
05-05-2009, 08:14
....! bene ho messo sottosopra il case ho tolto le 4 viti e levato al struttura filtrante ! questa poi la ho messa con 4 viti sulla ventola in immissione del pannello laterale !
RISULTATO:

Soluzione già provata da qualcuno, dispiace non trovare facilmente l'articolo plasticoso in questione in qualche shop in Italia...

gul4schx
05-05-2009, 10:14
ma la griglia serve a poco, e fa rumore..io la toglierei a prescindere...
cmq sono gusti :D

Per quello basta staccare un po la ventola dalla griglia e rumore nn en fa piu

Ortolino
05-05-2009, 10:53
HO RISOLTO !!! bene la soluzione è semplice e penso meriti il thread in prima pagina con dedica ! :D allora:
sono partito dal fatto che se mettevo la mano come a tappare la griglia il ronzio finiva ! bene allora ho detto se qualcosa fa come da tappo qui si risolve ! poi ho visto la predisposizione per la ventola sotto che ha una bella struttura di polastica con tanto di filtro ! bene ho messo sottosopra il case ho tolto le 4 viti e levato al struttura filtrante ! questa poi la ho messa con 4 viti sulla ventola in immissione del pannello laterale !
RISULTATO:

La soluzione funziona, ma a questo punto, invece di avere una ventola laterale che disturba i flussi, è meglio mettere la ventola stessa in basso in immissione.

Novus88
05-05-2009, 13:14
La soluzione funziona, ma a questo punto, invece di avere una ventola laterale che disturba i flussi, è meglio mettere la ventola stessa in basso in immissione.

a me con i cavi dell alimentatore non ci va !

Novus88
05-05-2009, 13:22
ragazzi ma il floppy come si monta ? io ho trovato solo la mascherina bucata ma non so come fissarlo poi !!! mi mancano dei pezzi o esiste un modo particolare ?

schumifun
05-05-2009, 13:34
ragazzi ma il floppy come si monta ? io ho trovato solo la mascherina bucata ma non so come fissarlo poi !!! mi mancano dei pezzi o esiste un modo particolare ?

leggi il manuale, sta scritto tutto la...
è cmq non c'è nessuna operazione particolare

Novus88
05-05-2009, 13:57
leggi il manuale, sta scritto tutto la...
è cmq non c'è nessuna operazione particolare

il manualre riporta difissarlo su uan specie di gabbietta che non ho !

JJ@66
05-05-2009, 14:20
il manualre riporta difissarlo su uan specie di gabbietta che non ho !
Togli il frontale e nel primo slot da 5.25 in basso ci dovrebbe essere il riduttore per il floppy

Carlo90
05-05-2009, 14:38
beh, sono molto ignorante in materia, ma se l'aria è definita incomprimibile, il concetto stesso di incomprimibile diventa inesistente, in quanto tutto su questa terra è incomprimibile

Ieri sera non avevo tempo per spiegare...
l'aria, purchè si muova a velocità moderate cioè inferiori a Mach 0,2 circa 250Km/h, è considerata come se fosse incomprimibile perchè di fatto la pressione atmosferica statica è di gran lunga superiore rispetto alla pressione dinamica (cioè quella generata dal movimento dell'aria).
Ne consegue che per le velocità che ci sono dentro un case è errato dire che il case è in depressione perchè semplicemente la pressione interna è = a quella esterna. Il case quindi non fa altro che aspirare aria dall'esterno perchè non può espandere quella che è già dentro perchè espandendola ne riduce la densità e quindi la pressione.
Questa non è una mia idea, è fisica.

Questa invece è una mia idea:
l'aria calda viene "spinta" fuori dall'aria fredda che è più densa (+pesante). E' un pò come se tu sei in macchina e ti viene addosso un pullman!
Per quanto riguarda le zone di aria calda "stagnante": in questo case (e questo è uno dei motivi per cui l'ho scelto :D :D) non possono stagnare. L'aria calda esce dal top del case anche senza ventole. ;)

Scusate se mi sono dilungato... :rolleyes:

Ciao!

toretto337
05-05-2009, 16:54
ma qua c'entra poco la fisica..se metti tutti i cavi in giro le zone di aria stagnante si creano e come..oppure se hai l'alimentatore rivolto verso l'alto e una vga che scalda molto..le grigle e i buchi non sono altro che ostacoli per l'espulsione..o lasciano entrare aria che nn deve entrare da quelle zone..

in ogni caso c'è poco da starci a ragionare, basta installare le ventole e vedere come ottenere le minori temperature..ogni componente ha la sua configurazione migliore..e in prima pagina c'è gia chi ha trovato una soluzione

EDESMO
05-05-2009, 17:35
... Ne consegue che per le velocità che ci sono dentro un case è errato dire che il case è in depressione perchè semplicemente la pressione interna è = a quella esterna. Il case quindi non fa altro che aspirare aria dall'esterno perchè non può espandere quella che è già dentro perchè espandendola ne riduce la densità e quindi la pressione.

perfetto :) , quindi vale anche l'opposto "è errato dire che il case è in sovrapressione perchè semplicemente la pressione interna è = a quella esterna"

mio ragionamento: il flusso complessivo di aria che attraversa il case è costante, indipendentemente se metto le ventole in estrazione o in immissione, in sostanza la posizione delle ventole servirebbe solo a decidere dove l'aria entra e dove esce, quindi il percorso interno al case (cosa non di poco conto) :sofico:

luivit
05-05-2009, 18:55
sto facendo un paratia laterale in plexiglass, dovrei pitturarla con della pittura nera spray. La pittura attacca bene sul plexy o se ne cade? :D
Lo so che l'argomento nn tratta proprio del case, cmq grazie in anticipo :rolleyes:

Carlo90
05-05-2009, 19:02
in ogni caso c'è poco da starci a ragionare, basta installare le ventole e vedere come ottenere le minori temperature..ogni componente ha la sua configurazione migliore..e in prima pagina c'è gia chi ha trovato una soluzione
Certamente sono concetti meramente teorici, che però aiutano a capire che le ventole sopra in immissione non servono a un tubo! :D :D

perfetto :) , quindi vale anche l'opposto "è errato dire che il case è in sovrapressione perchè semplicemente la pressione interna è = a quella esterna"
mio ragionamento: il flusso complessivo di aria che attraversa il case è costante, indipendentemente se metto le ventole in estrazione o in immissione, in sostanza la posizione delle ventole servirebbe solo a decidere dove l'aria entra e dove esce, quindi il percorso interno al case (cosa non di poco conto) :sofico:

Assolutamente sì! ;) Tenendo sempre conto che l'aria entra sotto, si scalda, esce da sopra...

Carlo90
05-05-2009, 19:03
Ed ecco la mia creatura con il Freezer Xtreme!

http://www.pctunerup.com/up/results/_200905/th_20090505185707_Immagine006.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200905/20090505185707_Immagine006.jpg)

Considerando che è il mio primi pc, sono ben accetti suggerimenti e consigli (ma anche critiche :D).

toretto337
05-05-2009, 20:33
Certamente sono concetti meramente teorici, che però aiutano a capire che le ventole sopra in immissione non servono a un tubo! :D :D

ed aldilà di tutte le pippe sulla compressibilità, è perchè è meno densa..

in ogni caso chi è che dice di mettere le ventole sopra in immissione?

JJ@66
05-05-2009, 20:37
Ed ecco la mia creatura con il Freezer Xtreme!

http://www.pctunerup.com/up/results/_200905/th_20090505185707_Immagine006.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200905/20090505185707_Immagine006.jpg)
Considerando che è il mio primi pc, sono ben accetti suggerimenti e consigli (ma anche critiche :D).
Bel lavoro, considerando l'alimentatore non modulare hai una bella pulizia ;)
ed aldilà di tutte le pippe sulla compressibilità, è perchè è meno densa..
Indiscutibilmente ;)

in ogni caso chi è che dice di mettere le ventole sopra in immissione?
Forse chi tiene il case capovolto? :D

etoy
05-05-2009, 20:43
raga mi sa che tra un po' vi abbandono..ho in arrivo un banchetto 101 :)

homer31
05-05-2009, 20:46
ragazzi, la ventola laterale mi fa un rumore strano, il case è nuovo. è proprio questione di vibrazioni mi sa. qui nel thread mi pare di aver letto altri che lamentano lo stesso rumore. soluzioni?

prendere per forza la paratia finestrata? :rolleyes:

Drakogian
05-05-2009, 21:24
Togliere la ventola laterale e metterla sul fondo.

homer31
05-05-2009, 21:37
Togliere la ventola laterale e metterla sul fondo.

così non arriverebbe aria al mio crossfire :rolleyes:

toretto337
05-05-2009, 22:52
tagliare la griglia
creare spessore x esempio cn il filtro che c'è in basso
(la sparo) forse si potrebbe provare ad allargare i fori
fare una finestra :D
eliminare del tutto la ventola li che serve a poco..2-3° sulla vga non fanno la differenza

Novus88
05-05-2009, 23:03
così non arriverebbe aria al mio crossfire :rolleyes:

usa il mio metodo lo trovi pochi post piu dietro! funziona al 100%

Skazz
05-05-2009, 23:18
Finita la paratia laterale

http://img212.imageshack.us/img212/40/dscf0502.jpg

che ve ne pare?? ero indeciso se usare il plexi fumè o quello verde UV... ho scelto il fumè così non da fastidio quando accendo i neon all'interno

brattak
05-05-2009, 23:27
bello molto bello ;)

capo82pjk
06-05-2009, 09:55
arrivato il pannello finestrato!
finalmente ventola in immissione che non fa casino e splendido impatto visivo.

unica cosa e che pensavo ci fosse la ventola leddata e invece no...è normale?

http://img15.imageshack.us/img15/1869/05052009585.th.jpg (http://img15.imageshack.us/my.php?image=05052009585.jpg)

homer31
06-05-2009, 09:59
RISULTATO:

già si può provare! in pratica usi tutto il materiale che c'è sul fondo del case? ;)

JJ@66
06-05-2009, 11:01
Finita la paratia laterale

http://img212.imageshack.us/img212/40/dscf0502.jpg

che ve ne pare?? ero indeciso se usare il plexi fumè o quello verde UV... ho scelto il fumè così non da fastidio quando accendo i neon all'interno
Bello! ;)
arrivato il pannello finestrato!
finalmente ventola in immissione che non fa casino e splendido impatto visivo.

unica cosa e che pensavo ci fosse la ventola leddata e invece no...è normale?

http://img15.imageshack.us/img15/1869/05052009585.th.jpg (http://img15.imageshack.us/my.php?image=05052009585.jpg)
Ho già letto altri che hanno ricevuto il finestrato con la non leddata, a me è arrivata leddata ed effettivamente era specificato nelle caratteristiche del pannello, evidentemente vendono entrambe le soluzioni.

Spider-Man
06-05-2009, 14:17
RISULTATO:

Ciao,

la struttura filtrante sarebbe quella sul fondo del case di fianco all all'Alimentatore?

Se la struttura filtrante è quella che ho capito io non è meglio mettere proprio la ventola sul fondo e lasciare la struttura filtrante così come sta?

Forse è ancora meglio metterla nella parte alta del case?

La fastidiosa ventola in questione funziona in IMMISSIONE o in ESPULSIONE?
(Chiedo perché appena mi accorsi che faceva rumore la staccai subito senza preoccuparmi di capirne il funzionamento).

@Novus88: Potresti postare una foto per farmi capire meglio?

In alternativa, dove posso procurarmi un pannello finestrato ECONOMICO e FUNZIONANTE?

Grazie e Ciao.

Cloz
06-05-2009, 14:22
Non ci credo alla cooler hanno capito che il total black piace non che ci volesse un genio.....che abbiano visto qualche foto del thread:

http://img11.imageshack.us/img11/944/pureblack5.jpg (http://img11.imageshack.us/my.php?image=pureblack5.jpg)

la scatola x i "San Tommaso"....

http://img242.imageshack.us/img242/9883/pureblack4.jpg (http://img242.imageshack.us/my.php?image=pureblack4.jpg)

il costo dovrebbe essere ritoccato di 10€....ladrate escluse

l'unica cosa che frena ancora dal prenderlo è quel maledetto scalino con il frontale che tende all'interno (dal vivo non ho mai avuto l'occasione di vederlo) è antiestetico o non ci si accorge che c'è?

Sicuramente se procedo all'acq. prenderò questo qui

buon 25 a tutti x domani

:eek:

Ma è gia in vendita?
Non lo trovo da nessuna parte :cry:

thx

Novus88
06-05-2009, 14:26
già si può provare! in pratica usi tutto il materiale che c'è sul fondo del case? ;)

si e funziona alla grande ! rumore zero !

Novus88
06-05-2009, 14:27
Ciao,

la struttura filtrante sarebbe quella sul fondo del case di fianco all all'Alimentatore?

Se la struttura filtrante è quella che ho capito io non è meglio mettere proprio la ventola sul fondo e lasciare la struttura filtrante così come sta?

Forse è ancora meglio metterla nella parte alta del case?

La fastidiosa ventola in questione funziona in IMMISSIONE o in ESPULSIONE?
(Chiedo perché appena mi accorsi che faceva rumore la staccai subito senza preoccuparmi di capirne il funzionamento).

@Novus88: Potresti postare una foto per farmi capire meglio?

In alternativa, dove posso procurarmi un pannello finestrato ECONOMICO e FUNZIONANTE?

Grazie e Ciao.

si la parte filtrante è proprio quella di fianco all alimentatore !!! la smonti e la metti sulla ventola del pannello laterale ! la ventola da originale è in immissione !!! se riesco piu tardi ti faccio una foto cmq tranquillo è molto facile da fare il tutto !!!!

wooow
06-05-2009, 14:47
:eek:
Ma è gia in vendita?
Non lo trovo da nessuna parte :cry:
thx
Non è ancora in vendita.
Inizialmente parlavano di settembre, poi da una comunicazione di CM sembra da giugno
fonte > http://forums.techpowerup.com/showpost.php?p=1343583&postcount=1

Il problema IMHO però è sapere se e quando lo venderanno anche in Italia.
Ad esempio per la versione Nvidia edition a giorni dovrebbe iniziare la vendita anche in Italia, quando invece già da svariati mesi era disponibile in altri stati.

Cloz
06-05-2009, 14:50
Non è ancora in vendita.
Inizialmente parlavano di settembre, poi da una comunicazione di CM sembra da giugno

Il problema IMHO però è sapere se e quando lo venderanno anche in Italia.
Ad esempio per la versione Nvidia edition a giorni dovrebbe iniziare la vendita anche in Italia, quando invece già da svariati mesi era disponibile in altri stati.

La versione Nvidia è gia in vendita in un negozio a Milano ;)
Io voglio quello nero però! :P
troppo bello..
Mi piace molto anche il thermaltake element s :)

Grazie
Ciao

wooow
06-05-2009, 15:07
Grazie e Ciao.
Basta che metti i codici nel trovaprezzi, ma attento che ci sono 2 versioni del pannello finestrato:
con ventola nera cod. RA-690-KWN1-GP
con ventola led blu cod. RA-690-KWN2-GP

prezzo medio € 19-21 + spese sped.

Ciao.

sirioo
06-05-2009, 15:10
su un noto shop online romano Tibu... costa 17 euro...

JJ@66
06-05-2009, 15:22
su un noto shop online romano Tibu... costa 17 euro...
Senza IVA ;)
Io l'ho pagato 21 con ritiro a mano a Bologna (non da €pr..., dove mi hanno fatto arrabbiare e ho annullato l'ordine del case a suo tempo)

sirioo
06-05-2009, 15:30
Senza IVA ;)
Io l'ho pagato 21 con ritiro a mano a Bologna (non da €pr..., dove mi hanno fatto arrabbiare e ho annullato l'ordine del case a suo tempo)

cacchio sta cosa non cio fatto caso verrebbe sui 20 euro...vabbe sorry :cry:

schumifun
06-05-2009, 16:04

raga ripeto, c'è exxedi, ed è abbastanza diffuso in tutte le città d'italia, ce l'hanno a 21 euro con la ventola blu;)

JJ@66
06-05-2009, 16:05
21, tanto quanto l'ho pagato io :D
raga ripeto, c'è exxedi che lo tiene a 21, ed è abbastanza diffuso in tutte le città d'italia, e ce l'hanno a 21 euro con la ventola blu;)
Confermo: io l'ho preso li ;)

capo82pjk
06-05-2009, 16:23
21, tanto quanto l'ho pagato io :D

Confermo: io l'ho preso li ;)

mannaggia io l'ho preso dal drago a 19 ma a saperlo, per un paio di euro in + l'avrei preso anche io lì

MrZighi
06-05-2009, 16:51
Ragazzi ho un problema,

su vostro suggerimento ho acquistato da exxedi il pannello finestrato leddato per CM690.
Ho effettuato l'ordine giorno 23/4 e a tuttoggi lo stato del mio ordine e' ancora in gestione.
Chiamo il punto exxedi' della mia citta' ma ogni volta mi danno risposte evasive ed inconcludenti.
Non ho mai riscontrato una tale leggerezza in nessun shop online che ho utilizzato finora.
E' un caso o anche voi avete avuto problemi con questo store?
Un altro giorno e li mando a quel paese...a costo di pagarlo 10 euro in piu'; anzi dove e' subito disponibile?

Grazie e scusate per lo sfogo

schumifun
06-05-2009, 17:30
Ragazzi ho un problema,

su vostro suggerimento ho acquistato da exxedi il pannello finestrato leddato per CM690.
Ho effettuato l'ordine giorno 23/4 e a tuttoggi lo stato del mio ordine e' ancora in gestione.
Chiamo il punto exxedi' della mia citta' ma ogni volta mi danno risposte evasive ed inconcludenti.
Non ho mai riscontrato una tale leggerezza in nessun shop online che ho utilizzato finora.
E' un caso o anche voi avete avuto problemi con questo store?
Un altro giorno e li mando a quel paese...a costo di pagarlo 10 euro in piu'; anzi dove e' subito disponibile?

Grazie e scusate per lo sfogo
ma sinceramente io ho sempre acquistato di persona le cose da essedi, ma cmq si in genere sono abb rilassati come tempi di consegna anhe quando li ordini stesso in negozio
fai cosi domani chiamali minacciali di annullare l'ordine se non arriva entro 2gg
poi annulli eventualmente

Stefano.ermacora
06-05-2009, 18:32
scusate... qualcuno sa a quanto ammontano le spese di spedizione dallo shop ufficiale della coolermaster???? lì vendono il pannello lat. sx a 20€.... (la versione senza led sulla ventola)

Spider-Man
06-05-2009, 19:54
si la parte filtrante è proprio quella di fianco all alimentatore !!! la smonti e la metti sulla ventola del pannello laterale ! la ventola da originale è in immissione !!! se riesco piu tardi ti faccio una foto cmq tranquillo è molto facile da fare il tutto !!!!

Ciao,

se mi fai questo favore ti sarò grato a vita...
Prima di acquistare il pannello finestrato voglio provare la tua soluzione...
Così risparmio anche 20-25 €...

Grazie e Ciao.

Wolfhang
06-05-2009, 21:25
Ciao,

se mi fai questo favore ti sarò grato a vita...
Prima di acquistare il pannello finestrato voglio provare la tua soluzione...
Così risparmio anche 20-25 €...

Grazie e Ciao.

guarda che non è così complicato, smonti il filtro dal fondo del case assieme al suo telaio in plastica e lo monti tra la paratia laterale e la ventola, l'unica accortezza è di usare delle viti un pò più lunghe, questo "trucco" per silenziare la ventola laterale è già utilizzato da diverso tempo da molti utenti, me compreso...

JJ@66
06-05-2009, 21:42
ma sinceramente io ho sempre acquistato di persona le cose da essedi, ma cmq si in genere sono abb rilassati come tempi di consegna anhe quando li ordini stesso in negozio
fai cosi domani chiamali minacciali di annullare l'ordine se non arriva entro 2gg
poi annulli eventualmente
Capitò anche a me e dopo una decina di giorni di attesa ho scritto lamentandomi perché avevano stimato in 10 giorni l'arrivo del pannello ed era un venerdì pomeriggio, dopo qualche scambio di e-mail tra me e il responsabile mercoledì mattina mi hanno inviato una e-mail per andare a ritirare il pezzo ;)

Allego contenuto del mio disappunto:

Buongiorno

Relativamente all'ordine n° 20200150 del 03/03/09 mi avete scritto (come evidenziato dalla vostra e-mail che riporto in calce) che il pannello sarebbe arrivato il 12/13... mercoledì ho telefonato e mi avete assicurato l'arrivo per il 20/3 (ovvero una settimana dopo la data scritta in precedenza) ma ad oggi ancora nessuna comunicazione da parte vostra...

Sinceramente mi aspettavo, nel caso abbiate un ritardo così consistente, almeno una e-mail da parte vostra che per quanto formale fa capire al cliente che lo state "curando", invece che tacere su eventuali ritardi o disguidi.

Poi potete certamente obbiettare che non avendo pagato in anticipo tutto sommato non avrei di che lamentarmi, ma visto l'atteggiamento quanto meno discutibile che ho riscontrato, ovvero la mancanza di comunicazione fra il venditore e l'acquirente, fa si che il sottoscritto tenderà a rivolgersi ad altri operatori del settore in previsione di acquisti futuri.

Cordiali saluti

MrZighi
06-05-2009, 22:21
Capitò anche a me e dopo una decina di giorni di attesa ho scritto lamentandomi perché avevano stimato in 10 giorni l'arrivo del pannello ed era un venerdì pomeriggio, dopo qualche scambio di e-mail tra me e il responsabile mercoledì mattina mi hanno inviato una e-mail per andare a ritirare il pezzo ;) [/I]

Almeno a te una email l'hanno mandata...
Io ho scritto questa mattina all'indirizzo [email protected] la seguente mail:

Gentile Servizio Clienti Essedi,

in data 23/04, consigliato della vostra professionalita' su diversi forum
online, ho effettuato sul vostro ShopOnline il mio primo ordine oggetto di
questa mail.
Come mio solito ho prima letto le Condizioni di Vendita, e quindi mi sono
registrato sul sito per potere vedere l'effettiva disponibilita'
dell'articolo che mi interessava ( COOLER MASTER Transparent side panel x
690 Blu Fan );
sul vostro shop per quanto riguarda tale articolo venivano date due
informazioni circa la disponibilita':

pallino verde: Disponibilita' ampia presso Magazzino Centrale
pallino giallo: Disponibilita' 24H presso shop di Palermo

Consapevole che probabilmente le 24h ore dichiarate potessero diventare
anche 48 per spedizione in Sicilia mi sono deciso ad effettuare l'ordine
2053347.
Il primo aggiornamento relativamente a questo ordine c'e' stato il giorno
27/04 ( 4 giorni dopo la data effettiva dell'ordine), data in cui l'ordine
e' passato allo stato "Fase Gestione Ordine".
Vi scrivo questa email per segnalarvi che da allora l'ordine e' sempre
rimasto in tale stato e che a tuttoggi non ho ricevuto da parte vostra alcun
contatto.
Mi dispiace osservare che pur prendendo in considerazione il ponte dell' 1
maggio sono trascorsi ben 13 giorni dalla data in cui ho effettuato l'ordine
presso il vostro ShopOnline, senza aver ancora ricevuto alcuna comunicazione
al riguardo per un prodotto che veniva dato disponinbile entro 24h per il
ritiro presso il vostro Shop di Palermo.
In verita' sono stato io che mi sono messo in contatto con il vostro Shop di
Palermo dove pero' ho sempre ricevuto spiegazioni contrastanti e vane circa
lo stato del mio ordine:

prima mi e' stato detto che l'ordine era a Palermo e che si aspettava la
consegna in giornata; un'altra volta mi e' stato detto che l'ordine doveva
ancora arrivare a Palermo, la terza volta si e' data la colpa al corriere
Bartolini ( corriere con il quale ho sempre ricevuto i miei acquisti online
entro le 48h con estrema professionalita')
Visti i positivi feedback online presenti su diversi forum riguardo la
vostra serieta', spero si sia trattato di un problema occasionale e attendo
vostre notizie riguardo l'effettivo stato dell'ordine da me effettuato.

Cordiali saluti

Ancora nessuna risposta :muro:

Comunque di pomeriggio ho chiamata il responsabile del punto vendita della mia citta' lamentandomi per l'ennesima volta del ritardo e del loro silenzio e mi ha garantito che domattina andra' di persona a ritirare il collo;ci credo poco ma vedremo....
In ogni caso non si puo' certo dire che curino il rapporto con i clienti, per fortuna si tratta di un articolo di poco valore, non vorrei essere nei panni di un cliente che ha magari riscontrato problemi su qualche PC comprato da loro.

Non penso proprio che sia questa la strategia vincente per proporsi sul mercato al giorno d'oggi.

Ieri ho comprato due nanoxia in uno store online, servizio eccellente e domani il pacco dovrebbe arrivare a casa mia in Sicilia; fare paragoni e' immediato!

Ciao

toretto337
06-05-2009, 22:34

Gentile Servizio Clienti Essedi,

in data 23/04, consigliato della vostra professionalita' su diversi forum
online, ho effettuato sul vostro ShopOnline il mio primo ordine oggetto di
questa mail.
Come mio solito ho prima letto le Condizioni di Vendita, e quindi mi sono
registrato sul sito per potere vedere l'effettiva disponibilita'
dell'articolo che mi interessava ( COOLER MASTER Transparent side panel x
690 Blu Fan );
sul vostro shop per quanto riguarda tale articolo venivano date due
informazioni circa la disponibilita':

pallino verde: Disponibilita' ampia presso Magazzino Centrale
pallino giallo: Disponibilita' 24H presso shop di Palermo

Consapevole che probabilmente le 24h ore dichiarate potessero diventare
anche 48 per spedizione in Sicilia mi sono deciso ad effettuare l'ordine
2053347.
Il primo aggiornamento relativamente a questo ordine c'e' stato il giorno
27/04 ( 4 giorni dopo la data effettiva dell'ordine), data in cui l'ordine
e' passato allo stato "Fase Gestione Ordine".
Vi scrivo questa email per segnalarvi che da allora l'ordine e' sempre
rimasto in tale stato e che a tuttoggi non ho ricevuto da parte vostra alcun
contatto.
Mi dispiace osservare che pur prendendo in considerazione il ponte dell' 1
maggio sono trascorsi ben 13 giorni dalla data in cui ho effettuato l'ordine
presso il vostro ShopOnline, senza aver ancora ricevuto alcuna comunicazione
al riguardo per un prodotto che veniva dato disponinbile entro 24h per il
ritiro presso il vostro Shop di Palermo.
In verita' sono stato io che mi sono messo in contatto con il vostro Shop di
Palermo dove pero' ho sempre ricevuto spiegazioni contrastanti e vane circa
lo stato del mio ordine:

prima mi e' stato detto che l'ordine era a Palermo e che si aspettava la
consegna in giornata; un'altra volta mi e' stato detto che l'ordine doveva
ancora arrivare a Palermo, la terza volta si e' data la colpa al corriere
Bartolini ( corriere con il quale ho sempre ricevuto i miei acquisti online
entro le 48h con estrema professionalita')
Visti i positivi feedback online presenti su diversi forum riguardo la
vostra serieta', spero si sia trattato di un problema occasionale e attendo
vostre notizie riguardo l'effettivo stato dell'ordine da me effettuato.

Cordiali saluti

Ancora nessuna risposta :muro:

Comunque di pomeriggio ho chiamata il responsabile del punto vendita della mia citta' lamentandomi per l'ennesima volta del ritardo e del loro silenzio e mi ha garantito che domattina andra' di persona a ritirare il collo;ci credo poco ma vedremo....
In ogni caso non si puo' certo dire che curino il rapporto con i clienti, per fortuna si tratta di un articolo di poco valore, non vorrei essere nei panni di un cliente che ha magari riscontrato problemi su qualche PC comprato da loro.

Non penso proprio che sia questa la strategia vincente per proporsi sul mercato al giorno d'oggi.

Ieri ho comprato due nanoxia in uno store online, servizio eccellente e domani il pacco dovrebbe arrivare a casa mia in Sicilia; fare paragoni e' immediato!

Ciao

prima non erano così..il punto di forza era proprio la velocità nell'arrivo dei prodotti e la comunicazione..adesso lascia un po a desiderare tutto..prezzi velocità e comunicazione..

cmq dv hai preso le nanoxia? dal dragone?

MrZighi
06-05-2009, 23:04
prima non erano così..il punto di forza era proprio la velocità nell'arrivo dei prodotti e la comunicazione..adesso lascia un po a desiderare tutto..prezzi velocità e comunicazione..

Le nanoxia le ho prese a "caso" nello store "Modding..treme", e finora devo dire che ho riscontrato grandissima professionalita' (anche in consulenza estetica) da parte del gentilissimo proprietario che mi ha sempre informato per email sui vari passaggi di stato del mio ordine; vediamo adesso in che condizioni arriva la merce domani.-)

schumifun
06-05-2009, 23:44
Le nanoxia le ho prese a "caso" nello store "Modding..treme", e finora devo dire che ho riscontrato grandissima professionalita' (anche in consulenza estetica) da parte del gentilissimo proprietario che mi ha sempre informato per email sui vari passaggi di stato del mio ordine; vediamo adesso in che condizioni arriva la merce domani.-)

se arriva:asd:
cmq sinceramente lo shop online di exxedi non mi è mai parso cosi strafottente, mi dispiace aver dato un indicazione poco valida, anche se cmq ho comrpato il mio ali ed il case da essedi, e ci avranno messo un 6-7 gg, ma cmq sempre " a mano" quindi non online

fabietto10bis
07-05-2009, 07:14

L'unico potere che ci rimane con questi venditore è di tampinarli di comunicazioni e passare ad altro per gli acquisti spargendo la voce in modo da avvissare altri utenti. E' un peccato perchè molte volte si trova uno shop comodo che permette di ordinare tutto e in qualche modo bisogna rinunciarci. Per esempio io ormai da e-prezzo giallo non compro più schede madri o componenti hardware delicati.

JJ@66
07-05-2009, 10:28
L'unico potere che ci rimane con questi venditore è di tampinarli di comunicazioni e passare ad altro per gli acquisti spargendo la voce in modo da avvissare altri utenti. E' un peccato perchè molte volte si trova uno shop comodo che permette di ordinare tutto e in qualche modo bisogna rinunciarci. Per esempio io ormai da e-prezzo giallo non compro più schede madri o componenti hardware delicati.
Io il case l'aveo ordinato da e-prezzo - che lo dava disponibile e potevo ritirarlo a mano - ma dopo 15 giorni ho telefonato e mi hanno detto che avrei dovuto aspettarne altri 15, perciò ho annullato l'ordine e l'ho fatto da exxedi, che aveva la disponibilità e in due giorni l'ho ritirato... il problema - con loro - è stato per il pannello - che era segnalato come ordinabile - e ho il sospetto che aspettino ad avere un certo quantitativo di merce per fare a loro volta l'ordine dal grossista, però il fatto che si siano scusati e mi abbiamo fatto arrivare il pezzo dopo 3 giorni dalla mia e-mail fanno in modo che li ritenga ancora un negozio affidabile, soprattutto per le cose che hanno già in casa... e aggiungo che per quanto riguarda telefono ed e-mail ti rispondono immediatamente, cosa che non è comune a tutti gli shop on line ;)
Invece per quanto riguarda tdsh@p e il dragone nel giro di 24 ore dall'ordine avevo la roba in casa :D

fabietto10bis
07-05-2009, 11:11
Io il case l'aveo ordinato da e-prezzo - che lo dava disponibile e potevo ritirarlo a mano - ma dopo 15 giorni ho telefonato e mi hanno detto che avrei dovuto aspettarne altri 15, perciò ho annullato l'ordine e l'ho fatto da exxedi, che aveva la disponibilità e in due giorni l'ho ritirato... il problema - con loro - è stato per il pannello - che era segnalato come ordinabile - e ho il sospetto che aspettino ad avere un certo quantitativo di merce per fare a loro volta l'ordine dal grossista, però il fatto che si siano scusati e mi abbiamo fatto arrivare il pezzo dopo 3 giorni dalla mia e-mail fanno in modo che li ritenga ancora un negozio affidabile, soprattutto per le cose che hanno già in casa... e aggiungo che per quanto riguarda telefono ed e-mail ti rispondono immediatamente, cosa che non è comune a tutti gli shop on line ;)
Invece per quanto riguarda tdsh@p e il dragone nel giro di 24 ore dall'ordine avevo la roba in casa :D

Gli ultimi due che hai nominato per me rimangono i migliori: troppo professionali e competenti per non affidarsi a loro... :sofico:

capo82pjk
07-05-2009, 12:16
Gli ultimi due che hai nominato per me rimangono i migliori: troppo professionali e competenti per non affidarsi a loro... :sofico:

confemo..ordino sempre da eprezzo e massimo 6 giorni ho sempre ritirato tutto.
Il dragone eccellente..una settimana per ritirare un prodotto non disponibile sul sito! ho mandato una mail per avere informazioni e 2 minuti dopo aver premuto Invia mi è arrivata la risposta! :eek:

Comunque, ritornando al fighissimo case, ora che ho il pannello finestrato con ventola in immissione, mi conviene togliere la ventola di fianco all'ali e magari spostarla in alto? leggendo qualche pagina fa era consigliato avere + ventole in estrazione che in immissione, tipo 3 e 2, giusto?

fabietto10bis
07-05-2009, 12:21
Comunque, ritornando al fighissimo case, ora che ho il pannello finestrato con ventola in immissione, mi conviene togliere la ventola di fianco all'ali e magari spostarla in alto? leggendo qualche pagina fa era consigliato avere + ventole in estrazione che in immissione, tipo 3 e 2, giusto?

Se incominci ad avere un hardware complesso ( 2 VGa, Cpu in Overclock etc...) che genera calore il consiglio è di estrarre più aria che puoi soprattutto dal pannello laterale...

Spider-Man
07-05-2009, 14:11
guarda che non è così complicato, smonti il filtro dal fondo del case assieme al suo telaio in plastica e lo monti tra la paratia laterale e la ventola, l'unica accortezza è di usare delle viti un pò più lunghe, questo "trucco" per silenziare la ventola laterale è già utilizzato da diverso tempo da molti utenti, me compreso...

Ciao,

quindi le viti in dotazione non vanno bene?

Volendo comprare viti più lunghe devo chiedere misure particolari o devo andare a tentativi?

Grazie e Ciao.

JJ@66
07-05-2009, 14:22
Ciao,

quindi le viti in dotazione non vanno bene?

Volendo comprare viti più lunghe devo chiedere misure particolari o devo andare a tentativi?

Grazie e Ciao.
Prova ad usare quelle avvitate al case: se ne sono di corte e di più lunghe ;)

giovanbattista
07-05-2009, 17:11
Anche se sono Ot vi comunico che ho ordinato il pc nuovo:

Prodotti
1 x CORSAIR 550W CMPSU-550VXEU 73,00EUR
2 x Samsung HD 320GB 7200 SATA 16MB HD322HJ 82,60EUR
1 x Intel Core 2 Duo E7300 2.66GHz BOX 101,00EUR
1 x Gigabyte GA-EP45-UD3R 115,00EUR
1 x KINGSTON HyperX 4GB (2GBx2) 800MHz DDR2 CL5 KIT KHX6400D2K2/4G 54,90EUR
1 x Gainward 4850 512MB G. Sample 134,00EUR
1 x ARCTIC COOLING FREEZER 7 PRO 18,40EUR
1 x ROCCAT Tappetino Taito 16,00EUR

Totale: 620,90EUR

Ho rimandato il case x prendere il pure black (esce a giugno vero), x la conf sono ok?? (porto la cpu da 10*266 @ 10*333/366 c'è chi prende i 400/500 di bus (non miro a tanto volendo anche un pc silenzioso)....e penso si viaggi bene già cosi + i 2 dischi in raid 0.......

Qualche modifica da fare all'ordine??

Ho già preso il fonoassorbente x insonorizzare il case quando arriva (vedrete che bel lavoro) ho già fatto tutte le prove del caso sul case vecchio ed il risultato è andato oltre le + rosee aspettative

MrZighi
07-05-2009, 17:17

Mi fa piacere che tu ti sia trovato bene con exxedi', da parte mia ne sconsiglio vivamente l'uso a chiunque.
A parte che al point della mia citta' continuano a inventarsi scuse su scuse pur di non dirmi la reale condizione del mio ordine, pensavo potesse essere solo una questione di cattiva gestione del punto vendita della mia citta'.
Devo constatare invece che probabilmente la pianta e' marcia alla radice: non rispondono alle emai inoltrate all'apposito indirizzo per le lamentele ed ho appena chiamato la loro sede centrale ma non mi e' stato possibile ne parlare col settore commerciale ne con un rsponsabile.
In tanti anni di acquisti online non ho MAI incontrato una situazione del genere.
Ripeto fortuna che si tratta solo di un pannello, ma tremo all'idea di dover avere a che fare con loro per acquisti piu' seri.
Incredibile che certe ditte nel 2009 in periodo di crisi del vecchio modello commerciale che ha fatto arricchire tanti furbi a discapito dei clienti finali possano pensare ancora di mettere il cliente all'ultimo posto.

29Leonardo
07-05-2009, 17:28
Incredibile che certe ditte nel 2009 in periodo di crisi del vecchio modello commerciale che ha fatto arricchire tanti furbi a discapito dei clienti finali possano pensare ancora di mettere il cliente all'ultimo posto.

Ti quoto alla grande...

@giovanbattista

Ottima configurazione, molto ben bilanciata, ottimi anche i due hd per il raid c'è ben poco da cambiare forse avrei preso solo un dissy piu tosto:D

brattak
07-05-2009, 17:35
Anche se sono Ot vi comunico che ho ordinato il pc nuovo:

Prodotti
1 x CORSAIR 550W CMPSU-550VXEU 73,00EUR
2 x Samsung HD 320GB 7200 SATA 16MB HD322HJ 82,60EUR
1 x Intel Core 2 Duo E7300 2.66GHz BOX 101,00EUR
1 x Gigabyte GA-EP45-UD3R 115,00EUR
1 x KINGSTON HyperX 4GB (2GBx2) 800MHz DDR2 CL5 KIT KHX6400D2K2/4G 54,90EUR
1 x Gainward 4850 512MB G. Sample 134,00EUR
1 x ARCTIC COOLING FREEZER 7 PRO 18,40EUR
1 x ROCCAT Tappetino Taito 16,00EUR

Totale: 620,90EUR

Ho rimandato il case x prendere il pure black (esce a giugno vero), x la conf sono ok?? (porto la cpu da 10*266 @ 10*333/366 c'è chi prende i 400/500 di bus (non miro a tanto volendo anche un pc silenzioso)....e penso si viaggi bene già cosi + i 2 dischi in raid 0.......

Qualche modifica da fare all'ordine??

Ho già preso il fonoassorbente x insonorizzare il case quando arriva (vedrete che bel lavoro) ho già fatto tutte le prove del caso sul case vecchio ed il risultato è andato oltre le + rosee aspettative

io non prenderei una 4850 ma una gtx260 o al limite una 4870 liscia la spesa e appena piu alta circa 20 euro e fidati che la differenza la vedi
un altra cosa le ram prendi 1066 non 800 e a meno che non usi sistema operativo 64 bit prendi 2x1 giga il 1066 e meglio in quanto se cambi il bus del procio a 333 non e un problema ma se ad esempio sei come a 500x8 non puoi impostare le ram a 800 con nessuno strap e poi se le prendi a 1066 cl5 sicuramente a 800 vanno cl4
ps per la cpu almeno un 8400 ........

homer31
07-05-2009, 19:04
ragazzi ho fatto la modifica per portare il supporto sul fondo del case e utilizzarlo lateralmente, che dire, fantastico! ora si che è inudibile!

tra poco abbasso la rotazione delle ventole dal bios, così è ancora meglio!

grazie a tutti quelli che hanno suggerito questa soluzione, :D

Spider-Man
07-05-2009, 19:25
Prova ad usare quelle avvitate al case: se ne sono di corte e di più lunghe ;)

Ciao,

intendi quelle avvitate sugli alloggiamenti dei drive 5,25" vero?

Grazie e Ciao.

Lukario93
07-05-2009, 19:54
@giovanbattista:io sapevo che usciva a settembre il CM 690 full black,il 690 Nvidia edition esce a giugno

homer31
07-05-2009, 20:22
Ciao,

intendi quelle avvitate sugli alloggiamenti dei drive 5,25" vero?

Grazie e Ciao.

si

giovanbattista
07-05-2009, 20:31
io non prenderei una 4850 ma una gtx260 o al limite una 4870 liscia la spesa e appena piu alta circa 20 euro e fidati che la differenza la vedi
un altra cosa le ram prendi 1066 non 800 e a meno che non usi sistema operativo 64 bit prendi 2x1 giga il 1066 e meglio in quanto se cambi il bus del procio a 333 non e un problema ma se ad esempio sei come a 500x8 non puoi impostare le ram a 800 con nessuno strap e poi se le prendi a 1066 cl5 sicuramente a 800 vanno cl4
ps per la cpu almeno un 8400 ........

Mi sono prefissato un tetto di spesa, i $$ li caccio io ed essendo momentaneamente......un anno.....senza lavoro, ti lascio trarre le conclusioni ;)

X quanto riguarda bus / strap e compagnia bella quando dovessi riuscire a prendere i 400*10/9 =4000/3600Mhz (come massimo, ma i 3330 sono sicuri) non credo rimarrò deluso

X la ram credo che il passaggio ai tanto decantati (era gennaio di 4 anni fa credo) 64bit sia cosa matura, in ogni caso meglio 3.5giga (visti senza artifici) di ram che 2, anche in ottica futura, quando il 2core verrà cambiato in favore di 4core 12MB a 65W e utilizzare il 7300 in una micro atx / mini itx x un media center, vedendo che il 2400+ Sock. A arranca con gli mkv e filmati Hd.

X la gpu uso un 22" 1680*1050, la 4850 macina sufficienti frame.....tieni conto che è il modello con ram a 1100 (a detta loro) quindi in banda guadagna bene (un 20%, ovviamente nelle situazioni dove è la banda a fare da collo) rispetto al modello standard

giovanbattista
07-05-2009, 20:37
@giovanbattista:io sapevo che usciva a settembre il CM 690 full black,il 690 Nvidia edition esce a giugno

Hanno fatto la rettifica, poi se esce il mese prox tra 15/20gg lo metteranno in pre ordine.....non mi sono mai buttato sugli acquisti (ma questa volta essendo il fratello già ben analizzato) sono obbligato, appena ho tempo provo a mandare na mail alla cooler Italia sentiamo che mi dicono;)

Zio billy devono darmi il N°0:cool: che esce dallo stabilimento altrimenti li spacco:D

schumifun
07-05-2009, 20:38
Mi sono prefissato un tetto di spesa, i $$ li caccio io ed essendo momentaneamente......un anno.....senza lavoro, ti lascio trarre le conclusioni ;)

X quanto riguarda bus / strap e compagnia bella quando dovessi riuscire a prendere i 400*10/9 =4000/3600Mhz (come massimo, ma i 3330 sono sicuri) non credo rimarrò deluso

X la ram credo che il passaggio ai tanto decantati (era gennaio di 4 anni fa credo) 64bit sia cosa matura, in ogni caso meglio 3.5giga (visti senza artifici) di ram che 2, anche in ottica futura, quando il 2core verrà cambiato in favore di 4core 12MB a 65W e utilizzare il 7300 in una micro atx / mini itx x un media center, vedendo che il 2400+ Sock. A arranca con gli mkv e filmati Hd.

X la gpu uso un 22" 1680*1050, la 4850 macina sufficienti frame.....

io sinceramente ti consiglio l'e5200, l'ho montato su parecchie macchine, e ti assicuro che è un fulmine e si overclocka con estrema facilità, restando silenzioso e poco parsimonioso in temrini di consumi, fidati che per giocare se lo porti a 3200 già vai una bomba, inoltre prenderei una 4770 gran scheda e consuma poco;)

brattak
07-05-2009, 20:42

X la gpu uso un 22" 1680*1050, la 4850 macina sufficienti frame.....
non penso che la 4850 macini te lo dico perche ho avuto sia una 4850 che 2 in cross che la gtx 260 e fidati che a 1680x1050 devi avere almeno una 4870
per i 4 giga saprai che anche se ne vede 3.2 il task dei processi ne usa solo 2 e basta ? fidati 4870 e 2x1 giga 1066 risparmi qualcosina sulle ram e li cacci sulla gpu
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_schede-grafiche_4870.aspx
144 euro una 4870 liscia contro 1 134 della gainward

giovanbattista
07-05-2009, 20:45
io sinceramente ti consiglio l'e5200, l'ho montato su parecchie macchine, e ti assicuro che è un fulmine e si overclocka con estrema facilità, restando silenzioso e poco parsimonioso in temrini di consumi, fidati che per giocare se lo porti a 3200 già vai una bomba, inoltre prenderei una 4770 gran scheda e consuma poco;)

Sono sincero, avevo adocchiato pure io i comp. menzionati, ma ormai dopo aver letto recensioni e comparative a mille penso sia un buon compromesso costo/prestazioni, poi il timore di incorrere in un procio sfigato è sempre dietro l'angolo.......

Drakogian
07-05-2009, 20:48

Il 690 Nvidia edition è già in vendita e arriva il 12-5-2009.... peccato che costa 105 €.

Lukario93
07-05-2009, 20:49
Hanno fatto la rettifica, poi se esce il mese prox tra 15/20gg lo metteranno in pre ordine.....non mi sono mai buttato sugli acquisti (ma questa volta essendo il fratello già ben analizzato) sono obbligato, appena ho tempo provo a mandare na mail alla cooler Italia sentiamo che mi dicono;)

Zio billy devono darmi il N°0:cool: che esce dallo stabilimento altrimenti li spacco:D

ok;)

Oltre il prezzo un po spopositato per colpa dell'brand,chi trova che il CM 690 nvidia edition sia bellisimo?:sofico:

F1R3BL4D3
07-05-2009, 20:53
appena ho tempo provo a mandare na mail alla cooler Italia sentiamo che mi dicono;)

cosa ti serve sapere? :)

giovanbattista
07-05-2009, 20:55
non penso che la 4850 macini te lo dico perche ho avuto sia una 4850 che 2 in cross che la gtx 260 e fidati che a 1680x1050 devi avere almeno una 4870
per i 4 giga saprai che anche se ne vede 3.2 il task dei processi ne usa solo 2 e basta ? fidati 4870 e 2x1 giga 1066 risparmi qualcosina sulle ram e li cacci sulla gpu
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_schede-grafiche_4870.aspx
144 euro una 4870 liscia contro 1 134 della gainward

Ultima altrimenti ci cazziano che sono ot, non volevo spingermi troppo anche con i consumi, x la ram solo con i 32bit ormai i 64 sono maturi.

Poi o io non ho capito quello che mi hai spiegato, comunque io vedo il mio task manager che supera i 2giga su xppro32bit (tra ram 1250MB e memoria virtuale 2600MB decisa da me su part. separata)

giovanbattista
07-05-2009, 20:56
cosa ti serve sapere? :)

Quando arriva il pure black CM-690 e se mi danno il N°0:D :D :D

Scherzo (solo x il N°0) ma fai parte dello staff??

Carlo90
07-05-2009, 20:57
Oggi ho finalmente messo alla prova il pc in firma (e sopratutto il case!)

Con la ventola retro in estrazione, la laterale, le due frontali in immissione (una in alto :D ) ho queste temperature dopo una mezzora di Far Cry 2 :D :

CPU: 40 °C
VGA: 68°C

Che mi dite vanno bene?

P.S: Le ventole non le ho ancora downvoltate quindi vanno a 1200rpm ;)

F1R3BL4D3
07-05-2009, 20:59
Quando arriva il pure black CM-690 e se mi danno il N°0:D :D :D

Scherzo (solo x il N°0) ma fai parte dello staff??

:D no, però essendo un "giornalista" ho canali privilegiati.

Domani ti faccio sapere.

JJ@66
07-05-2009, 21:01

Domani ti faccio sapere.
Data e prezzo? :D

schumifun
07-05-2009, 21:03
Sono sincero, avevo adocchiato pure io i comp. menzionati, ma ormai dopo aver letto recensioni e comparative a mille penso sia un buon compromesso costo/prestazioni, poi il timore di incorrere in un procio sfigato è sempre dietro l'angolo.......

a si questo si, piu si va avanti e piu sono sfigati, questo vale anche pe ril 7300 cmq..
resta il fatto che è una signor config, era solo per risparmiare qualksina
sla 4770 però ora come ora è difficile acchiapparla sfigata

megabit
07-05-2009, 21:03
Ho visto i CASE COOLER MASTER XCALADE CM690 a 76€ ivato, credo che sia un buon prezzo.

Se volete il negozio inviatemi un PVT

alex oceano
07-05-2009, 21:06
Ho visto i CASE COOLER MASTER XCALADE CM690 a 76€ ivato, credo che sia un buon prezzo.

Se volete il negozio inviatemi un PVT

e si anche io lo ho preso a 75€ al negozio un prezzo buono!

giovanbattista
07-05-2009, 21:09

Domani ti faccio sapere.

Ok grazie chiedigli anche se vogliono visionare il thread e se pensano che data la mole di visite non sia una forma di comunicazione/pubblicità "progresso??" che se vogliono donarmi il case con cui potrò elargire consigli a destra e a manca x tutto il cyberspazzio:cool: :D

Gli avevo pure mandato na mail non mi hanno neppure risposto e sinceramente ci sono rimasto male

2 righe con scritto:

La nostra azienda non usa questi canali promozionali o una puttanata del mondo marketing a loro scelta, sarebbe bastata

l'educazione non è di casa alla coolermaster, e lo dico con amarezza

Carlo90
07-05-2009, 21:11
Io ivato dal dragone l'ho pagato 69.80€ :Prrr: :Prrr:

Chiedendo il price match però! ;)

toretto337
07-05-2009, 21:14
ma scusate ma che ha di bello sta nvidia edition?? una bomboletta verde, il plexy verde e vi ritrovate magicamente il 690 nvidia edition

F1R3BL4D3
07-05-2009, 21:16
Ok grazie chiedigli anche se vogliono visionare il thread e se pensano che data la mole di visite non sia una forma di comunicazione/pubblicità "progresso??" che se vogliono donarmi il case con cui potrò elargire consigli a destra e a manca x tutto il cyberspazzio:cool: :D

Gli avevo pure mandato na mail non mi hanno neppure risposto e sinceramente ci sono rimasto male

2 righe con scritto:

La nostra azienda non usa questi canali promozionali o una puttanata del mondo marketing a loro scelta, sarebbe bastata

l'educazione non è di casa alla coolermaster, e lo dico con amarezza

Eh, dipende un po' dal periodo. Anche se comunque questo genere di "pubblicità" su forum non è preso in considerazione da molte case.

Data e prezzo? :D

Se è già arrivato il comunicato in Italia (visto che comunque queste questioni arrivano o dalla casa madre o dall'Olanda) e si può dire, sarà fatto.

etoy
07-05-2009, 21:17
domani dovrebbe arrivarmi il banchetto 101. sono ancora indeciso su cosa fare del 690..prima pensavo di venderlo ma ora che lo riguardo un po' mi scoccia :(

giovanbattista
07-05-2009, 21:22
domani dovrebbe arrivarmi il banchetto 101. sono ancora indeciso su cosa fare del 690..prima pensavo di venderlo ma ora che lo riguardo un po' mi scoccia :(

Potresti prestarmelo in attesa del pure-black, poi te lo ritorno, dove abiti??

giovanbattista
07-05-2009, 21:28
Ma certo, infatti il mio era solo un tentativo x risparmiare 2 soldini (che non è mai male), anche se credo che 300mila visite uniche non è proprio malaccio come visibilità x un prodotto, tralasciando questo (ed il fatto che la discussione la ho aperta x il piacere della vostra compagnia) mi sarebbe bastata la risposta.

Ci siamo, apprezziamo o anche no, ma non è nostra consuetudine utilizzare questi canali.

Credimi avrebbero fatto la figura dei signori, mentre così giuro mai + aprirò altro thread su un loro prodotto, non x ripicca ma per principio:banned: @ vita

Lukario93
07-05-2009, 21:30
ma scusate ma che ha di bello sta nvidia edition?? una bomboletta verde, il plexy verde e vi ritrovate magicamente il 690 nvidia edition

Il logo nvidia dove lo trovi?cmq in rete ho trovato un prezzo indicativo di 90 euro per il 690 black limited

F1R3BL4D3
07-05-2009, 21:31
Ma certo infatti il mio era solo un tentativo, anche se credo che 300mila visite uniche non è proprio malaccio come visibilità x un prodotto, tralasciando questo (ed il fatto che la discussione la ho aperta x il piacere della vostra compagnia) mi sarebbe bastata la risposta.

Ci siamo, apprezziamo o anche no, ma non è nostra consuetudine utilizzare questi canali.

Credimi avrebbero fatto la figura dei signori, mentre così giuro mai + aprirò altro thread su un loro prodotto, non x ripicca ma per principio:banned: @ vita

eh, non so come sia andata la cosa :boh:

Vedrò comunque se riesco a farmi dare le informazioni.

toretto337
07-05-2009, 21:33
Il logo nvidia dove lo trovi?cmq in rete ho trovato un prezzo indicativo di 90 euro per il 690 black limited

e te lo costruisci! per me è proprio na cazzata sto nvidia edition..gia il black ha molto + senso

F1R3BL4D3
07-05-2009, 21:35
:D Ma il nVidia Edition è solamente per la partnership che c'è fra le due case. Il costo di per sé non è giustificato (per questioni tecniche).

Lukario93
07-05-2009, 21:36
e te lo costruisci! per me è proprio na cazzata sto nvidia edition..gia il black ha molto + senso

Lo penso anche io,pero mi piace:ciapet:

Cmq tornando all'690 full black saranno commercializati solo 300 case,ci sara una corsa per averlo:D

giovanbattista
07-05-2009, 21:44
eh, non so come sia andata la cosa :boh:

Vedrò comunque se riesco a farmi dare le informazioni.

Niente di che gli ho scritto con i link alla discussione (questa) se potevano vagliare la possibilità di regalarmi o farmi uno sconto x l'acquisto di un 690 in modo da poter continuare la discussione e soddisfare tutte le domande curiosità del forum, anche x poter fare una bella integrazione alla 1a pag

JJ@66
07-05-2009, 21:45
Se è già arrivato il comunicato in Italia (visto che comunque queste questioni arrivano o dalla casa madre o dall'Olanda) e si può dire, sarà fatto.
Grazie ;)
Quoto :D
Il logo nvidia dove lo trovi?
http://images.google.it/images?q=nvidia&oe=utf-8&rls=org.mozilla:it:official&client=firefox-a&um=1&ie=UTF-8&sa=N&hl=it&tab=wi

Cmq tornando all'690 full black saranno commercializati solo 300 case,ci sara una corsa per averlo:D
Allora lo metteranno a più di 100€ mi sa

F1R3BL4D3
07-05-2009, 21:47
Niente di che gli ho scritto con i link alla discussione (questa) se potevano vagliare la possibilità di regalarmi o farmi uno sconto x l'acquisto di un 690 in modo da poter continuare la discussione e soddisfare tutte le domande curiosità del forum, anche x poter fare una bella integrazione alla 1a pag

Guarda, CM ha una politica per quanto riguarda queste questioni molto ferrea, molto più di altre ditte (e non dipende da CM Italia). Purtroppo va così! :D anche per noi "giornalisti" è lo stesso.

toretto337
07-05-2009, 21:49

boh! :doh:

Lukario93
07-05-2009, 21:50
Allora lo metteranno a più di 100€ mi sa

Quello che penso anche io:mc:

@toretto:se non sei uno che se la cava col fai da te e dura raggiungere il risultato dell'case in commercio

Demetrius
07-05-2009, 21:55
mi chiedevo....

io ho montato le ventole superiori tra la scheda madre e la parte superire del case, però ho notato che, forse, potrebbero essere montate anche al di sopra, tra la parte in alluminio e la plastica del case.

qualcuno ha fatto la prova e mi sa dire le differenze, se ci sono, in termini di portata d'aria/rumorosità?

toretto337
07-05-2009, 22:00
@toretto:se non sei uno che se la cava col fai da te e dura raggiungere il risultato dell'case in commercio

eh gia..troppo complicato

Lukario93
07-05-2009, 22:03
eh gia..troppo complicato

Non dico quello,dico solo che se non sei portato non ci sono ca22i che tengono;)

wooow
07-05-2009, 22:17

L'edizione limitara erano le prime voci, poi sembra che con un comunicato CM ha chiarito che si tratta di un modello ordinario senza limiti di tiratura ;)

a meno che tu non abbia nuove informazioni ......

Lukario93
07-05-2009, 22:19
L'edizione limitara erano le prime voci, poi sembra che con un comunicato CM ha chiarito che si tratta di un modello ordinario senza limiti di tiratura ;)

Non ho nuove news,io guardo cio che mi da google,cmq sarebbe stao carinno anche una edizione limited con qualcosa in piu

pakal77
07-05-2009, 22:24
Mi interessa sto case...ma ti danno già tutte le ventole incluse?

etoy
07-05-2009, 22:27
Potresti prestarmelo in attesa del pure-black, poi te lo ritorno, dove abiti??

volentieri! se nn fosse che c'è qualche km di troppo (sono marchigiano) :)

JJ@66
07-05-2009, 22:28
Prima pagina del thread ;)

giovanbattista
07-05-2009, 22:33

Te magne na recia :read:

F1R3BL4D3
07-05-2009, 22:36

Così a naso, le voci erano date dalla confezione che ricorda quella del Cosmos 1000 black con lo Z600 e il Real Power Pro che era effettivamente un'edizione limitata.

giovanbattista
07-05-2009, 22:38
volentieri! se nn fosse che c'è qualche km di troppo (sono marchigiano) :)

Pensa tè a volte le coincidenze ho fatto l'ordine in tua provincia da e-chiave, sarebbe da fargli fare na deviazione all'imballo e infilarci dentro pure il tuo case??

Si scherza ovviamente, auguri x il banchetto, se non hai altri case carini e questo ti piace tienilo x un futuro

wooow
07-05-2009, 22:40
Non ho nuove news,io guardo cio che mi da google,cmq sarebbe stao carinno anche una edizione limited con qualcosa in piu
Però un'edizione limitata tipo Cosmos è adatta solo a chi si fà il PC tutto nuovo,
tutto sommato io preferisco ancora una versione liscia, con la piena libertà di scegliersi/riciclarsi l'ali e il dissi che più si addicono al proprio sistema.
Certo che se nel prezzo ventilato di € 80-90 ci mettono anche dissi e ali sono disposto a rinunciare a questa libertà :D :D :D :D

etoy
07-05-2009, 22:44
Pensa tè a volte le coincidenze ho fatto l'ordine in tua provincia da e-chiave, sarebbe da fargli fare na deviazione all'imballo e infilarci dentro pure il tuo case??

Si scherza ovviamente, auguri x il banchetto, se non hai altri case carini e questo ti piace tienilo x un futuro

eheh si e-chiave è qua vicino,ci arrivo in auto per ritirare di persona gli ordini. ai tempi però il 690 finestrato ce l'avevano solo dal dragone. cmq penso che seguirò il tuo consiglio..piuttosto che venderlo a 50 euro mi sa che conviene tenerlo. il banchetto prevede il triventola,magari se cambio radiatore già avrebbe senso vendere case+rad+fans ma non so,è tutto da vedere. spero mi arrivi domani così ho qualcosa da fare nel weekend ;)

giovanbattista
07-05-2009, 22:49
X quanto riguarda il risultato del fai-da-te, ci scommetto i marroni (di Toni;) ) che se smonti tutto (proprio tutto e metti le protezioni messe bene in modo che la vernice non possa sbavare) e lo porti in carrozzeria (o avendo amici con aerografo o strumenti simili) con la calma quando devono verniciare parti nere danno 2/3 mani, viene perfetto.

Avevo pure pensato di sostituire la piastra reggi s.madre con una di plexy, dovrebbe venire bene o è na cazzata?? così uno potrebbe farsi anche tutti i fori passa cavo che vuole, lasciando intonsa quella originale, ma bisogna collegarla a qualche cosa di metallico o deve essere isolata (non ricordo, lapsus)

giovanbattista
07-05-2009, 22:54
eheh si e-chiave è qua vicino,ci arrivo in auto per ritirare di persona gli ordini. ai tempi però il 690 finestrato ce l'avevano solo dal dragone. cmq penso che seguirò il tuo consiglio..piuttosto che venderlo a 50 euro mi sa che conviene tenerlo. il banchetto prevede il triventola,magari se cambio radiatore già avrebbe senso vendere case+rad+fans ma non so,è tutto da vedere. spero mi arrivi domani così ho qualcosa da fare nel weekend ;)

Bene, sono seri da e-chiave ?? è il 1o ordine che faccio da loro ed al telefono mi sono sembrati cortesi e anche abbastanza competenti.....male che vada se non mi arriva la merce vai a fargli una visitina??

io sono in attesa del pacco cpu ram gpu s.madre, ma arriva mercoledì se tutto fila liscio

toretto337
07-05-2009, 22:55
X quanto riguarda il risultato del fai-da-te, ci scommetto i marroni (di Toni;) ) che se smonti tutto (proprio tutto e metti le protezioni messe bene in modo che la vernice non possa sbavare) e lo porti in carrozzeria (o avendo amici con aerografo o strumenti simili) con la calma quando devono verniciare parti nere danno 2/3 mani, viene perfetto.

Avevo pure pensato di sostituire la piastra reggi s.madre con una di plexy, così uno potrebbe farsi tutti i fori passa cavo che vuole, ma bisogna collegarla a qualche cosa di metallico o deve essere isolata (non ricordo, lapsus)

lo puoi fare..deve essere isolata chiaramente..nn il contrario

etoy
07-05-2009, 22:56
Bene, sono seri da e-chiave ?? è il 1o ordine che faccio da loro ed al telefono mi sono sembrati cortesi e anche abbastanza competenti.....male che vada se non mi arriva la merce vai a fargli una visitina??

io sono in attesa del pacco cpu ram gpu s.madre, ma arriva mercoledì se tutto fila liscio

vai tranquillo,sono a posto! nel caso ci fosse qualche problema mi vesto di nero e vado a fargli una visitina :sofico:

toretto337
07-05-2009, 22:58

sisi vai tranquillo ;)

giovanbattista
07-05-2009, 23:01
vai tranquillo,sono a posto! nel caso ci fosse qualche problema mi vesto di nero e vado a fargli una visitina :sofico:

mi raccomando la mascherina alla Zorro altrimenti potrebbero riconoscerti:sofico:

ottimo anche x toretto

Comunque l'ordine lo pago quando mi consegnano la merce, in questo modo non mi pigliano (non loro, ma in generale) x il ciulo con prodotti dispo, ma non in loco solo in magazzino centrale, che guarda caso ci mette giusto il tempo di quando si riforniscono dal grossista.....:eek: ...;)

Lukario93
07-05-2009, 23:42
mi raccomando la mascherina alla Zorro altrimenti potrebbero riconoscerti:sofico:

ottimo anche x toretto

Comunque l'ordine lo pago quando mi consegnano la merce, in questo modo non mi pigliano (non loro, ma in generale) x il ciulo con prodotti dispo, ma non in loco solo in magazzino centrale, che guarda caso ci mette giusto il tempo di quando si riforniscono dal grossista.....:eek: ...;)

che caso:sofico:

schumifun
08-05-2009, 00:12

ottimo anche x toretto

in genere con il contrassegno aspetti di piu, e non puoi neanche lamentarti visto che non hai cacciato neanche un euro

peterlitti
08-05-2009, 16:44
Salve a tutti, qualcuno mi può dire se ci entra il Noctua NH-U12P, vorrei comprarmi questo favoloso case, ma non sono sicuro se il mio dissi ci entra :rolleyes:

traskot
08-05-2009, 16:54
in genere con il contrassegno aspetti di piu, e non puoi neanche lamentarti visto che non hai cacciato neanche un euro

Si ma un paio di volte mi ha salvato il ...., mi sono arrivati pacchi calpestati e col cavolo che li ho accettati!

Salve a tutti, qualcuno mi può dire se ci entra il Noctua NH-U12P, vorrei comprarmi questo favoloso case, ma non sono sicuro se il mio dissi ci entra :rolleyes:

Ti scongiuro...prima di essere calpestato anche tu IN QUESTO CASE, E GIURO CHE LO SCRIVO PER L'ULTIMA VOLTA, CI ENTRANO TUTTI...E DICO PROPRIO TUTTI, I DISSIPATORI AD ARIA IN COMMERCIO FINO AD OGGI, VENERDI' 8 MAGGIO 2009

F1R3BL4D3
08-05-2009, 17:03
Informazioni non ufficiali per la versione Black del CM690:

-prezzo di circa 5€ maggiore rispetto alla versione "normale".
-confermato che NON sarà una serie limitata.
-l'uscita dovrebbe essere per la fine di Giugno.

:D Doveva uscire più avanti la notizia, ma qualcuno ha parlato...:sofico:

Lukario93
08-05-2009, 17:23
Informazioni non ufficiali per la versione Black del CM690:

-prezzo di circa 5€ maggiore rispetto alla versione "normale".
-confermato che NON sarà una serie limitata.
-l'uscita dovrebbe essere per la fine di Giugno.

:D Doveva uscire più avanti la notizia, ma qualcuno ha parlato...:sofico:

Fine giugno?Ottimo!:sofico:

giovanbattista
08-05-2009, 18:37
Bella F1R3BL4D3, a questo punto aspettare diventa quasi un obbligo

E grazie x la risposta concisa celere, ma sopratutto POSITIVA

Se becco qualche gola profonda che dobbiamo fare lo santifichiamo o lo mandiamo all'inquisizione, x un pò di torture prima del rogo in piazza

Io opto x la prima.......ocio è no santo di 1a classe, almeno non di pacca

giovanbattista
08-05-2009, 18:40
Si ma un paio di volte mi ha salvato il ...., mi sono arrivati pacchi calpestati e col cavolo che li ho accettati!

Ti scongiuro...prima di essere calpestato anche tu IN QUESTO CASE, E GIURO CHE LO SCRIVO PER L'ULTIMA VOLTA, CI ENTRANO TUTTI...E DICO PROPRIO TUTTI, I DISSIPATORI AD ARIA IN COMMERCIO FINO AD OGGI, VENERDI' 8 MAGGIO 2009

La riporto in 1a pag

DVD2005
08-05-2009, 18:45
La riporto in 1a pag

ma perchè secondo te qualcuno la legge la prima pagina ? :p

Beelzebub
08-05-2009, 18:53
ma perchè secondo te qualcuno la legge la prima pagina ? :p

Ciao mitico! :D Come ti trovi con questo case? Suppongo bene dato che te lo sei messo come avatar... :asd: Mica ti riconoscevo... :D

F1R3BL4D3
08-05-2009, 19:06
Bella F1R3BL4D3, a questo punto aspettare diventa quasi un obbligo

:O Dovere....

DVD2005
08-05-2009, 19:10
Ciao mitico! :D Come ti trovi con questo case? Suppongo bene dato che te lo sei messo come avatar... :asd: Mica ti riconoscevo... :D

Ciao caro !!!! :D :)

si, mi trovo molto bene, devo solo silenziare la ventola laterale in immissione e poi è perfetto ;)

Beelzebub
08-05-2009, 19:17
Ciao caro !!!! :D :)

si, mi trovo molto bene, devo solo silenziare la ventola laterale in immissione e poi è perfetto ;)

La cosa più figa in assoluto è far passare i cavi dietro alla piastra della mobo, un case così ordinato non sono mai riuscito ad averlo prima, eppure mi sbattevo non poco! :D E' uno dei migliori acquisti degli ultimi anni... per la rumorosità della venotla laterale, intendi per via delle vibrazioni del pannello?

DVD2005
08-05-2009, 19:21
La cosa più figa in assoluto è far passare i cavi dietro alla piastra della mobo, un case così ordinato non sono mai riuscito ad averlo prima, eppure mi sbattevo non poco! :D E' uno dei migliori acquisti degli ultimi anni... per la rumorosità della venotla laterale, intendi per via delle vibrazioni del pannello?

si, ho preso un filtro, devo provare a smontare la ventola ed a frapporlo fra lei e la griglia, da quel che ho letto qui dovrebbe bastare :)

schumifun
08-05-2009, 20:05

ahahahahahah
cmq si mettetela in prima pagina, il primo rigo, proprio nel titolo(:ciapet: ), cosi magari la gente evita
in effetti era troppo che nessuno faceva quella domanda:asd:

peterlitti
08-05-2009, 20:07
si, ho preso un filtro, devo provare a smontare la ventola ed a frapporlo fra lei e la griglia, da quel che ho letto qui dovrebbe bastare :)

Ma sono molto rumorose le ventole di questo case?
Ci si riesce a cambiarle facilmente?

Grazie

brattak
08-05-2009, 20:58
si cambiano con estrema facilita 4 viti e se devi staccare il sopra o il davanti del case sono pezzi ad incastro cmq a parte la ventola laterale le altre basta regolarle dalla mobo o downvoltarle sui 700 giri e non le senti proprio...

wooow
09-05-2009, 09:27
Salve sono un giovane assemblatore inesperto, non sapreste dirmi se in questo magnifico case ci entra la VGA xxxxx ? :asd:

La riporto in 1a pag
:) Ben fatto! oltre a dissipatori aggiungi magari anche E TUTTE LE SCHEDE VIDEO ;)
così chissà mai che ci togliamo dai piedi anche questa domanda :D

giovanbattista
09-05-2009, 10:36
Salve sono un giovane assemblatore inesperto, non sapreste dirmi se in questo magnifico case ci entra la VGA xxxxx ? :asd:

:) Ben fatto! oltre a dissipatori aggiungi magari anche E TUTTE LE SCHEDE VIDEO ;)
così chissà mai che ci togliamo dai piedi anche questa domanda :D

Ciao camoma:D .:Prrr: .:cool: .:ciapet: .:Prrr: .:eekk: .:boxe: .è arrivato il sap-pPPPPPPPPPPPPPPPPPPPp-pientone (+p ci sono + sapientone 6) di turno:O :eek: , ocio che qualcuno ti chiederà il rimborso degli €€ spesi x un case dove la multi/gpu non entra, vai a fidarti ;) :sofico: degli amici:muro:

http://img517.imageshack.us/img517/1114/news32186.jpg (http://img517.imageshack.us/my.php?image=news32186.jpg)

http://img366.imageshack.us/img366/2497/news32188.jpg (http://img366.imageshack.us/my.php?image=news32188.jpg)

http://img21.imageshack.us/img21/9908/voodoo2sli.jpg (http://img21.imageshack.us/my.php?image=voodoo2sli.jpg)

P.s.

Tolte le domande sulle ventole i dissy e le gpu, non ci resta che parlare del tempo e di politica

Da me oggi c'è nuvolo......e io che volevo prendermi 2 raggi di sole :cool: giusto x togliere il pallore invernale, invece picche, a questo punto dopo pranzo mi sparo (non chiamate il 113) ........una bella partitella.

giovanbattista
09-05-2009, 10:51
Ma dove siete finiti??:confused:

Lukario93
09-05-2009, 10:57
Ma dove siete finiti??:confused:

Io ci sono,per il discorso schede non saprei,io vedendolo non ci metto le mani sul fuoco che ci entra di tutto

etoy
09-05-2009, 10:58
Da me oggi c'è nuvolo......e io che volevo prendermi 2 raggi di sole :cool: giusto x togliere il pallore invernale, invece picche, a questo punto dopo pranzo mi sparo (non chiamate il 113) ........una bella partitella.

qua sole a gogo,mi sa che scatta un piatto di scampi in riva al mare con annessa boccia di arneis o verdicchio.. :D mi sembra il minimo dopo un sabato al lavoro :muro:

wooow
09-05-2009, 12:06
Ciao camoma:D .:Prrr: .:cool: .:ciapet: .:Prrr: .:eekk: .:boxe: .è arrivato il sap-pPPPPPPPPPPPPPPPPPPPp-pientone (+p ci sono + sapientone 6) di turno:O :eek: , ocio che qualcuno ti chiederà il rimborso degli €€ spesi x un case dove la multi/gpu non entra, vai a fidarti ;) :sofico: degli amici:muro:

P.s.
Tolte le domande sulle ventole i dissy e le gpu, non ci resta che parlare del tempo e di politica

Ma io avevo premesso che ero giovane ed inesperto! :fagiano: :stordita:

OK hai ragione tu, in effetti non ho letto bene (con la frase in commercio avevo inteso le VGA per game attualmente in commercio, tralasciando quindi la preistoria dei PC e magari anche gli ambiti professionali attuali per workstation di cui non sono a conoscenza)
vabbè ho sbagliato chiedo venia :doh:

Comunque mai dire mai, in questi casi forse mi salvavo comunque in calcio d'angolo :ciapet:
non conosco le misure esatte di queste bestie:
la prima VGA a occhio dalla foto in proporzione dovrebbe essere sui 32/33 cm Ok non ci starebbe, ma ...... essendo sul primo slot della MoBo in alto si infila tranquillamente nella zona dove ci sono le periferiche da 5,25" ovvio in questo caso perdendo il relativo slot di espansione;
la seconda VGA considerato che la MoBo è un formato ATXcorto, anche abbondando direi che non supera i 26/27 cm, quindi questa ci sta in ogni slot della MoBo senza problemi, anche davanti al cestello degli HD
Per adesso nessun rimborso :Prrr: (spero)

OT
dalle mie parti a 300Km (BG) sole e qualche nuvoletta spero che tenga :sperem: quindi pome si va in mountain bike :)
Ciao a tutti e buon Weekend

Viridian
09-05-2009, 12:22
Allora...ho praticamente finito di sistemare il pc e sono pronto a dire la mia su questo case.
Premetto che ne sono molto soddisfatto sotto molti punti di vista,quindi mi concentrerò sui difetti:

pulsanti e led sul case : piazzati di lato mi restano dalla parte sbagliata,erano molto meglio centrali.
Sempre sui pulsanti...sono abbastanza caccolosi...han voluto fare gli sboroni a metterli che ruotano invece di pigiarsi ma al tatto non sono piacevoli da usare,per niente...piuttosto scomodi...

Ventole...la leddata anteriore e quella dietro sono veramente molto silenziose ok,ma smuovono davvero poca aria!quasi non si sente il flusso....forse era meglio un pò più di rumore ma più aria.
Ventola laterale...l'ho collegata solo da poco...e in effetti avevate ragione,fa un casino allucinante,per colpa della griglia :mad:
io credevo che foste voi troppo fissati :D visto che molti consigliano di downvoltare pure quella davanti e quella dietro che dal mio pdv sono inudibili...invece no,quella laterale da fastidio per davvero.
Per questo era meglio avere ventole davanti e dietro più forti,così forse si sarebbe potuto fare a meno di quella di lato...cmq ora devo verificare che vantaggi da sulle temperature...

Sempre a questo proposito...lo spazio per le ventole che sparano aria dentro si riduce:se quella dietro e quelle nelle posizioni sopra vanno in estrazione,quelle nei pannelli laterali fanno casino...cosa resta?
resta la leddata e la possibilità di prendere la laterale e metterla sul fondo...così facendo si crea un incrocio di flusso a 90° con quello della leddata che penso potrebbe peggiorare ulteriormente il raffreddamento degli hd....
sinceramente devo meditare cosa fare...di tagliare la griglia nel pannello laterale non se ne parla...devo solo decidere in che posizione è meglio spostare stà cavolo di ventola...
qualcuno qui sopra dice del filtro...ora non ho visto come è fatto ma potrei piazzarci quello dello slot ventola sul fondo...uhm..

brattak
09-05-2009, 12:33
per i pulsanti basta che imposti l accensione del pc dal mouse o da tastiere e via moooolto piu comodo io nel bios della mobo ho messo da tastiera esc+ctrl difficile che si accenda per caso.....
per le ventole in prima pagina (dove in pratica ci sono il 99% delle risposte) ce una dimostrazione dell efficenza delle ventole a seconda della disposizione

Carlo90
09-05-2009, 13:13
per i pulsanti basta che imposti l accensione del pc dal mouse o da tastiere e via moooolto piu comodo io nel bios della mobo ho messo da tastiera esc+ctrl difficile che si accenda per caso.....
per le ventole in prima pagina (dove in pratica ci sono il 99% delle risposte) ce una dimostrazione dell efficenza delle ventole a seconda della disposizione

Ma questo funziona anche per le tastiere USB? Perchè a me non va... :(

Viridian
09-05-2009, 13:17

l'accensione da tastiera è una buona idea
La prima pagina ormai la so a memoria :D
solo che non c'è il caso con le 3 ventole nella posizione di default(inoltre è da un pò che mi chiedo che razza di unità di misura abbiano usato...le temp della cpu per esempio sembrano in gradi centigradi.quelle degli hd e dell'ambiente no..come fanno a essere 11 gradi e anche meno per l'ambiente?bah,bisognerebbe chiedere a chi ha fatto l'immagine..)

In ogni caso ho visto che la ventola laterale abbassa parecchio la temp sulla mobo...4 gradi su un sensore e 10 sull'altro,che era altino...mah mi toccherà tenerla...
mi sembra cmq di aver letto che posizionata in estrazione fa meno casino,magari non sarà così efficace ma tenterò

per ora però penso di piazzare un filtro esternamente al case per silenziarla...se ci si piazza una mano davanti a breve distanza vedo che si zittisce.Ora stavo per esempio pensando di prendere i filtri di spugna del pannello frontale e appiccicarli a coprire la ventola da fuori del case...brutto da vedere ma se è efficace...lo spero proprio

Novus88
09-05-2009, 13:48
l'accensione da tastiera è una buona idea
La prima pagina ormai la so a memoria :D
solo che non c'è il caso con le 3 ventole nella posizione di default(inoltre è da un pò che mi chiedo che razza di unità di misura abbiano usato...le temp della cpu per esempio sembrano in gradi centigradi.quelle degli hd e dell'ambiente no..come fanno a essere 11 gradi e anche meno per l'ambiente?bah,bisognerebbe chiedere a chi ha fatto l'immagine..)

In ogni caso ho visto che la ventola laterale abbassa parecchio la temp sulla mobo...4 gradi su un sensore e 10 sull'altro,che era altino...mah mi toccherà tenerla...
mi sembra cmq di aver letto che posizionata in estrazione fa meno casino,magari non sarà così efficace ma tenterò

per ora però penso di piazzare un filtro esternamente al case per silenziarla...se ci si piazza una mano davanti a breve distanza vedo che si zittisce.Ora stavo per esempio pensando di prendere i filtri di spugna del pannello frontale e appiccicarli a coprire la ventola da fuori del case...brutto da vedere ma se è efficace...lo spero proprio
gia lo avevo notata io questa cosa della mano cmq basta che compri una griglia filto la metti dentro applicata sulla ventola e sei a posto ! per quanto rifurda il flusso è vero le ventole tirano fuori poca aria !!! per i led quoto ma il pulsante una volkta abituati per me è comodo !!! :D

EDESMO
09-05-2009, 17:51
... ocio che qualcuno ti chiederà il rimborso degli €€ spesi x un case dove la multi/gpu non entra, ...

segnala in prima pagina che all'altezza dello slot PCI-Ex vi è uno spazio di 30 cm
questo è inconfutabile, poi ciascuno è libero di misurare la propria VGA e verificare se centra
è da tenere presente che potrebbe essere utilizzato spazio extra penetrando nel vano dei 5 1/4, da verificare caso per caso

brattak
09-05-2009, 18:18
Ma questo funziona anche per le tastiere USB? Perchè a me non va... :(
dovrebbe se la tua mobo lo supporta e nel bios di solito nella pag delle temperature o dove ce il wake on lan ;)

Raven
09-05-2009, 18:19
mmmhhh... sto case non ha il pc-speaker, vero!? :stordita:

F1R3BL4D3
09-05-2009, 18:22
mmmhhh... sto case non ha il pc-speaker, vero!? :stordita:

no :p

Raven
09-05-2009, 18:30
no :p

ufff... non so che fare... andare sul cm-690 (un classico)... aspettare il CM Haf 922 (ma è forse "eccessivo" nel design) ... o optare per un antec 902?!... :fagiano:

F1R3BL4D3
09-05-2009, 18:33
ufff... non so che fare... andare sul cm-690 (un classico)... aspettare il CM Haf 922 (ma è forse "eccessivo" nel design) ... o optare per un antec 902?!... :fagiano:

Il fatto che non ci sia lo speaker non dovrebbe essere una discriminante, valuta il resto...

29Leonardo
09-05-2009, 18:34

Lo scout non ti piace? ( parlo come case non ha lo speaker))

Raven
09-05-2009, 18:40
Il fatto che non ci sia lo speaker non dovrebbe essere una discriminante, valuta il resto...

No no... dello speaker me ne frego... :p

Mi serve un case con un OTTIMA areazione... ;)

Lo scout non ti piace? ( parlo come case non ha lo speaker))

bah... anche lui come l'haf è quasi troppo "estremo" esteticamente.... a me basta che sia ben areato... poi dell'estetica non me ne frega una mazza... :p Se è anonimo è meglio... ;)

Zio_Igna
09-05-2009, 18:56

bah... anche lui come l'haf è quasi troppo "estremo" esteticamente.... a me basta che sia ben areato... poi dell'estetica non me ne frega una mazza... :p Se è anonimo è meglio... ;)

La mia personale esperienza, passando da un case "classico/anonimo" è positiva: il 690 è spazioso come midtower e con il frontale e il top completamente in mesh, l'aerazione corretta dei componenti è decisamente favorita.
Aggiungici la possibilità di montare fino a 7 ventole (8 considerando quella sul backplate) e un cable management che lascia spazio all'inventiva...io ho abbassato di quasi 10°C le temperature (con 4 ventole che girano al minimo).
Eventualmente prova a guardare la prima pagina, se non l'hai già fatto: ci sono una serie di configurazioni con le relative temperature rilevate. A me hanno semplificato molto la vita al momento dell'acquisto.

F1R3BL4D3
09-05-2009, 19:04

beh, l'areazione è ottima in tutti e 3 i case. Forse fra i contendenti, il CM690 è quello più sobrio nel design (ma questo lo valuterai tu). L'Antec Ninehundred forse è più limitato per la personalizzazione dei flussi (ma basta e avanza l'areazione che ha).
A fine Giugno uscirà la versione con interno nero del CM690. Poi magari leggere la prima pagina di questo 3D per avere un'ulteriore analisi.

Comunque sono tutti ottimi case.

P.S: vuoi spendere meno di 100€?

Raven
09-05-2009, 19:18
P.S: vuoi spendere meno di 100€?

sui 100€ è il tetto massimo... ;)

F1R3BL4D3
09-05-2009, 19:25
sui 100€ è il tetto massimo... ;)

Ok, se no ti avrei detto anche qualche middle tower Lian Li PC-7F (costa 110€). E' più limitato nella personalizzazione del raffreddamento, avendo solo due ventole, ma è comunque un buon case (ovviamente molto curato dal punto di vista della costruzione).

29Leonardo
09-05-2009, 19:43

Se vuoi qualcosa di anonimo c'è l'antec 300, che comunque ha una buona areazione.

DVD2005
09-05-2009, 22:53

il 690 ha un ottima areazione ed è fine&sobrio :)

Andrea deluxe
10-05-2009, 00:10
o ma lo sapete che su extreme system m'hanno cazziato....

mi hanno detto che ho messo 2000$ di componenti in un case da 60$.... :sbonk:

:asd:

F1R3BL4D3
10-05-2009, 00:23

su XS girano anche tanti n00b (per usare un termine carino)...

fabietto10bis
10-05-2009, 08:30

Solo nVidia perchè non lo saprebbero assemblare da soli: convinti che dando 100 euro in più al negoziante per l'assemblaggio il PC si occa meglio...:O

Simona85
10-05-2009, 11:47
ragazzi mi date un aiuto?

devo assemblare il mio primo pc:sofico:
ormai ordino i pezzi , e come case ho scelto appunto questo 690:D

domanda da niubbia:cool:
ma il cavo di alimentazione che dalla 220v va all'alimentatore, lo danno insieme al case?

oppure me lo daranno insieme all'ali corsair 450vx

o mi tocca comprarlo separatamente??
grassie
Simona;)

schumifun
10-05-2009, 11:52
ragazzi mi date un aiuto?

devo assemblare il mio primo pc:sofico:
ormai ordino i pezzi , e come case ho scelto appunto questo 690:D

domanda da niubbia:cool:
ma il cavo di alimentazione che dalla 220v va all'alimentatore, lo danno insieme al case?

oppure me lo daranno insieme all'ali corsair 450vx

o mi tocca comprarlo separatamente??
grassie
Simona;)
tranquilla esce dall'alimentatore;)

Matte_487
10-05-2009, 11:56
Scusate, ho letto prime pagine e un po' di post...devo assolutamente cambiare le ventole in dotazione, ho bisogno di + silenzio, quali sono le migliori ventole??

29Leonardo
10-05-2009, 12:00
Scusate, ho letto prime pagine e un po' di post...devo assolutamente cambiare le ventole in dotazione, ho bisogno di + silenzio, quali sono le migliori ventole??

Noctua, schyte etc vai nel trhead ufficiale delle ventole ;)

Simona85
10-05-2009, 12:43
tranquilla esce dall'alimentatore;)

:D
cioè insieme al corsair c'e' anche il cavo che va alla 220?

l'ho chiesto perchè adesso non ricordo, ma l'ali antec che ho su questo pc mi sembra che non aveva il cavo quando l'ho comprato, e ci ho messo quello dell'ali vecchio

quindi no problem, gli ali corsair li vendono con il cavo che va alla 220 giusto?

perdonate ma sono una frana:doh:
;)
Simo

fabietto10bis
10-05-2009, 13:31
:D
cioè insieme al corsair c'e' anche il cavo che va alla 220?

l'ho chiesto perchè adesso non ricordo, ma l'ali antec che ho su questo pc mi sembra che non aveva il cavo quando l'ho comprato, e ci ho messo quello dell'ali vecchio

quindi no problem, gli ali corsair li vendono con il cavo che va alla 220 giusto?

perdonate ma sono una frana:doh:
;)
Simo

Volevi prendere lq versione HX450? Io personalmente ti consiglio la versione HX450 che è questa:

http://corsair.com/products/hx450/default.aspx

Se in futuro vorrai comprarti una VGA con doppia alimentazione PCI-exprerss sarai già a posto...

tornando al tuo VX450 qui puoi vedere tu stessa che il cavo dell'alimentazione è incluso nella confezione...

http://pcper.com/article.php?aid=438

homer31
10-05-2009, 14:02

e a detta loro quale sarebbe un case buono per quei componenti?

Lukario93
10-05-2009, 14:06

LOL :sbonk:

Mister Tarpone
10-05-2009, 14:09
e a detta loro quale sarebbe un case buono per quei componenti?

magari uno stacker 830..o un antec twelve hundred..o un Haf 932 (:Puke:)

Simona85
10-05-2009, 14:12
Volevi prendere lq versione HX450? Io personalmente ti consiglio la versione HX450 che è questa:

http://corsair.com/products/hx450/default.aspx

Se in futuro vorrai comprarti una VGA con doppia alimentazione PCI-exprerss sarai già a posto...

tornando al tuo VX450 qui puoi vedere tu stessa che il cavo dell'alimentazione è incluso nella confezione...

http://pcper.com/article.php?aid=438

ok visto, adesso ho controllato ed il cavo c'era anche nell'ali antec,..solo che era rimasto nella scatola perchè quelli di antec hanno avuto la geniale idea di fornire l'ali con un cavo lungo 50 cm :eek:

x l'ali bo non mi sono mai posta il dubbio, mi hanno sempre consigliato il vx e non l'altro..
cioè l'altro è indicato a chi mette 2 vga sulla stessa mobo??
non è il mio caso allora..
:D ;)

fabietto10bis
10-05-2009, 14:52
ok visto, adesso ho controllato ed il cavo c'era anche nell'ali antec,..solo che era rimasto nella scatola perchè quelli di antec hanno avuto la geniale idea di fornire l'ali con un cavo lungo 50 cm :eek:

x l'ali bo non mi sono mai posta il dubbio, mi hanno sempre consigliato il vx e non l'altro..
cioè l'altro è indicato a chi mette 2 vga sulla stessa mobo??
non è il mio caso allora..
:D ;)

Parlo di VGA come le GTX 2xx oppure le ATI 48xx che hanno bisogno di due alimentazioni Pci-Express 6pin e in più è modulare e questo vuol dire i cavi...

Stefano.ermacora
10-05-2009, 23:45
buonasera a tutti... leggevo su vari threat di persone che hanno rivestito parti di case interne con il fonoassorbente...ora....... questo non va a trattenere però il calore??? per chi ha bisogno o cmq vuole mantenere un corretta areazione del case è consigliata una pratica del genere?? o è meglio risolvere il problema alla radice cioè o downvoltando le ventole o metterne di più silenziose??

F1R3BL4D3
10-05-2009, 23:48
Ovvio che trattiene anche il calore. Ma è comunque una soluzione finale con un case già di per sé molto silenzioso. Inutile metterlo in case che comunque son rumorosi.

giovanbattista
11-05-2009, 05:00
buonasera a tutti... leggevo su vari threat di persone che hanno rivestito parti di case interne con il fonoassorbente...ora....... questo non va a trattenere però il calore??? per chi ha bisogno o cmq vuole mantenere un corretta areazione del case è consigliata una pratica del genere?? o è meglio risolvere il problema alla radice cioè o downvoltando le ventole o metterne di più silenziose??

Ciao, purtroppo il "problema rumore" è molto soggettivo, io x esperienza personale, sperimentato nel mio case, sono riuscito a passare da un vero e proprio phon ad un lieve fruscio combinando, il downvolt di tutte le ventole, 3 (8*8) in entrata, davanti hd + 2 (8*8) in estrazione (+ ali 12*12) e ovviamente quella procio regolata + una 9*9 "sospesa" ad altezza chipset s.mamma.
Sommando il fonoassorbente sul pannello sinistro, sul top e davanti mi sono ritagliato la "sagoma" del frontale e lo ho piazzato nell'intercapedine (tra la "mascherina" quella che di solito si toglie x montare i cd/dvd) e la parte frontale del case, ho ritagliato inoltre le sagome degli slot dei lettori ottici.....l'unico rumore percepibile era rimasto un hd, utilizzando HD Tune (mi pare la versione pro) ho ridotto il tempo d'accesso, ora è muto (sempre) proprio non riesci a distinguere se lavora o se è fermo, pago il dazio in prestazioni da (mi pare di ricordare) dai 12 millisecondi a 19, ma credimi non c'è paragone rispetto a prima.
X contrastare il temuto innalzamento temp. sono passato da 2 in entrata e una in uscita a quello menzionato sopra, la cosa + positiva è il cambio di rumore mentre prima era un rumore fastidioso, ora di giorno, con un normale rumore di sottofondo devi "tirare l'orecchio" x capire se il pc è acceso, mentre prima lo sentivi (quasi) dalla stanza accanto (con le porte aperte)

Comunque se non hai fretta, quando mi arriva il MIO rc-690, faccio la mod anche a lui e farò una mini guida con i risultati ottenuti (premesso che non ho strumenti professionali) x registrare il rumore prodotto e la differenza) ma sarò molto obbiettivo sui risultati, quindi se vale o meno lo sbattimento su questo modello, ma credo proprio di si.

In ultima faccio un'osservazione ai "progettisti" del case, x ottenere ottime doti di flusso agli hd a mio parere bisogna combinare il flusso di 2 ventole (ovv. entrambe in ingresso) una frontale e una sul fondo, di riflesso, bisogna cambiare la disposizione dei hd, (max 4/5 credo, forse 6 ??, bisognerebbe prendere le misure, ma con questo sistema tutti sfruttabili serenamente senza timori di temp.) i "primi" 3/4 vanno messi.....faccio uno schema che si capisce prima

http://img14.imageshack.us/img14/7383/skizzo.png (http://img14.imageshack.us/my.php?image=skizzo.png)

In pratica la ventola sul fondo la si sposta in avanti e si ruotano gli hd ( il senso si decide in base alle misure che si vogliono ottenere/sfruttare, l'unico hd che (forse) verrebbe penalizzato è quello + alto, ma neanche + di tanto essendo il flusso combinato il calore spinto verso l'alto non avrebbe il tempo di stagnare essendoci l'altra ventola che lo spinge verso l'interno del case.

In alternativa quella bassa in entrata e quella davanti in estrazione (così il calore uscirebbe subito)

Quella posteriore e del pannello, in entrata con quelle sopra in espulsione, in questo modo cpu/gpu riceverebbero aria nuova/fresca)

Sono quasi sicuro che avendo a disposizione un telaio "pro" dove poter modificare posizione/disposizione componenti/ventole e fare varie prove riuscirei a realizzare soluzioni migliori di quelle proposte da molti case, i quali sono dei semplici contenitori e nulla di +.......

Ps
L'alternativa lasciando gli hd come sono è fare una sagoma di mesh anche in corrispondenza degli stessi, insomma bisogna combinare i flussi di DUE ventole.

2Ps
mi sono accorto solo ora di aver scritto un mezzo poema, che dire la notte con i suoi tempi + rilassati ti da modo anche di disquisire con + calma, come diceva una vecchia canzone di Arbore (chi se li ricorda "quelli della notte")

....che stress, che stress di giorno.....se non l'avete mai visto credetemi per i suoi tempi era un precursore assieme all'altro "fuso" pure + di lui, Nino Frassica a questo . vi riporto il testo x intero

Ogni giorno la vita
e' una grande corrita
(ma la notte no!)
Ogni giorno e' una lotta
chi sta sopra e chi sotta
(ma la notte no!)
Il mattino e' un po' grigio
se non c'e' il dentifrigio
(ma la notte no!)
tu ti guardi allo specchio
e ti sputi in un ecchio
(ma la notte no!)
Poi comincia il lavoro
e dimentichi il cuoro
(ma la notte no!)
parli sempre e soltanto
delle cose importanto
(ma la notte no!)
e ti perdi la stima
se non trovi la rima
(ma la notte no!)
ti distrugge lo stress
e dimentichi il sess
(ma la notte no!)
che stress, che stress
che stress di giorno
(ma la notte no!)
che stress, che stress
che stress di giorno
(ma la notte no!)
che stress, che stress
che stress di giorno
(ma la notte no!)
che stress, che stress
che stress di giorno
(ma la notte no!)
Giorno mi tormenti cosi
Giorno mi fai dir sempre si...
ma la notte, ma la notte
ma la notte, ma la notte
ma la notte, ma la notte no!
ma la notte, ma la notte
ma la notte, ma la notte
Lo diceva Neruda
che di giorno si suda
(ma la notte no!)
rispondeva Picasso
io di giorno mi scasso
(ma la notte no!)
e per questa rottura
non si trova la cura
(ma la notte no!)
il morale s'affloscia
la pressione s'ammoscia
(ma la notte no!)
S'ammoscia, s'ammoscia
s'ammoscia di giorno
(ma la notte no!)
S'ammoscia, s'ammoscia
s'ammoscia di giorno
(ma la notte no!)
S'ammoscia, s'ammoscia
s'ammoscia di giorno
(ma la notte no!)
S'ammoscia, s'ammoscia
s'ammoscia di giorno
(ma la notte no!)
Giorno mi tormenti cosi
ma la notte, ma la notte
ma la notte, ma la notte
ma la notte, ma la notte
ma la notte, ma la notte
ma la notte, ma la notte
ma la notte, ma la notte
ma la notte, ma la notte
ma la notte, ma la notte
ma la notte, ma la notte
ma la notte, ma la notte

Dimenticavo BUONA GIORNATA a tutti....:read:

Ma pensandoci meglio forse bastava studiare meglio la sede degli hd lasciando solo 2 piccoli montanti (2cm in totale) dove infilare le slitte, al posto di quel muro:muro: :mc:

Dopo l'rc-690, quando mi faccio il media center prendo questo

http://www.lian-li.com/v2/tw/flashpage/q07/
http://img21.imageshack.us/img21/5747/pcq701.jpg (http://img21.imageshack.us/my.php?image=pcq701.jpg)

cosa dite ne dite, vi sembra carino??
o è + bello questo
http://img21.imageshack.us/img21/6786/pc402s.jpg (http://img21.imageshack.us/my.php?image=pc402s.jpg)

Il secondo forse è meglio (è anche leggermente + spazioso), bisogna immaginarselo accanto alla tv con lo slot da 3.5 occupato dal ricevitore x il telecomando....

capo82pjk
11-05-2009, 09:40
Ciao, purtroppo il "problema rumore" è molto soggettivo, io x esperienza personale, sperimentato nel mio case, sono riuscito a passare da un vero e proprio phon ad un lieve fruscio combinando, il downvolt di tutte le ventole, 3 (8*8) in entrata, davanti hd + 2 (8*8) in estrazione (+ ali 12*12) e ovviamente quella procio regolata + una 9*9 "sospesa" ad altezza chipset s.mamma.

Purtroppo il rumore di alcune ventole in questo caso non è soggettivo, perchè a causa della conformazione delle griglie a nido d'ape si genera un vero e proprio ronzio! Quindi non è solo rumore da spostamento d'aria ;)

Lukario93
11-05-2009, 11:56
il primo e piu elegante,c'e lo vedo di piu vicino a una tv

schumifun
11-05-2009, 12:34
CUT

Ps
CUT

2Ps
Ogni giorno la vita
e' una grande corrita
(ma la notte no!)
Ogni giorno e' una lotta
chi sta sopra e chi sotta
(ma la notte no!)
Il mattino e' un po' grigio
se non c'e' il dentifrigio
(ma la notte no!)
tu ti guardi allo specchio
e ti sputi in un ecchio
(ma la notte no!)
Poi comincia il lavoro
e dimentichi il cuoro
(ma la notte no!)
parli sempre e soltanto
delle cose importanto
(ma la notte no!)
e ti perdi la stima
se non trovi la rima
(ma la notte no!)
ti distrugge lo stress
e dimentichi il sess
(ma la notte no!)
che stress, che stress
che stress di giorno
(ma la notte no!)
che stress, che stress
che stress di giorno
(ma la notte no!)
che stress, che stress
che stress di giorno
(ma la notte no!)
che stress, che stress
che stress di giorno
(ma la notte no!)
Giorno mi tormenti cosi
ma la notte, ma la notte
ma la notte, ma la notte
ma la notte, ma la notte
ma la notte, ma la notte
Lo diceva Neruda
che di giorno si suda
(ma la notte no!)
rispondeva Picasso
io di giorno mi scasso
(ma la notte no!)
e per questa rottura
non si trova la cura
(ma la notte no!)
il morale s'affloscia
la pressione s'ammoscia
(ma la notte no!)
S'ammoscia, s'ammoscia
s'ammoscia di giorno
(ma la notte no!)
S'ammoscia, s'ammoscia
s'ammoscia di giorno
(ma la notte no!)
S'ammoscia, s'ammoscia
s'ammoscia di giorno
(ma la notte no!)
S'ammoscia, s'ammoscia
s'ammoscia di giorno
(ma la notte no!)
Giorno mi tormenti cosi
ma la notte, ma la notte
ma la notte, ma la notte
ma la notte, ma la notte
ma la notte, ma la notte
ma la notte, ma la notte
ma la notte, ma la notte
ma la notte, ma la notte
ma la notte, ma la notte
ma la notte, ma la notte
ma la notte, ma la notte
CUT

ormai è andato...:asd:

giovanbattista
11-05-2009, 13:06
Purtroppo il rumore di alcune ventole in questo caso non è soggettivo, perchè a causa della conformazione delle griglie a nido d'ape si genera un vero e proprio ronzio! Quindi non è solo rumore da spostamento d'aria ;)

Quello è pacifico, credo purtroppo che tu non abbia detto nulla di nuovo, non me ne volere, Stefano.ermacora chiedeva del rumore in generale e di come "smorzarlo".....

Poi scusami, ma ti contraddici da solo, secondo te non è l'aria che passa a generare quel "fastidioso ronzio"??

Riprendo la tua ultima frase "Quindi non è solo rumore da spostamento d'aria ;)" ma il top + stato l'occhiolino, non ci volevo credere quando l'ho visto......cos'è, lo spirito santo che brontola;) ;) ;) ;) ;) ;) x i peccati del genere umano
In questi casi un flessibile/dremel può fare miracoli.....;) che nulla centrano con lo spirito santo, sia chiaro, non vorrai generare un caso diplomatico con l'aldilà, anche xchè potrebbe diventare un precedente non da poco e io personalmente non voglio assumermi alcuna responsabilità (in faccende simili) ne in questo mondo ma nemmeno nell'altro;)

giovanbattista
11-05-2009, 13:15
ormai è andato...:asd:
Come non darti ragione, solo x par-condicio ;) (siamo pur sempre in campagna elettorale e non potevo "cazziare" pure te, anche xchè ormai è un bel pò che ci si scambia post, ormai è come se parlassi con il mio vicino di casa....non quello che mi sta sulle balle e che gli tirerei con la doppietta del babbo, l'altro quello simpatico con il quale si scambia sempre 2 parole volentieri, anche quando si è di fretta) è la bella stagione che arriva e mi genera uno scombussolamento ormonale, aggiungi inoltre che ieri sera abbiamo fatto una rimpatria con amici che non vedevo da 2 anni, approfittando del fatto che la moglie di uno dei 3 è partita x le tue zone come testimone ad un processo, quindi avevamo casa libera e nessuno che rompeva i marroni, abbiamo colto l'occasione al volo, tornavo con la pizza verso casa e ci siamo incrociati, è bastato uno sguardo...giàssai, che-te-lo-dico-a-fare...ti lascio solo immaginare lo stato di perdizione che abbiamo raggiunto

va che bella bestia di dissy che monta stà gpu

http://img142.imageshack.us/img142/8106/61310526.jpg (http://img142.imageshack.us/my.php?image=61310526.jpg)

ero tentato di prendere la 4850 silent cell ma ho optato x gold sample (sempre 4850) speriamo bene, un utente poche pag addietro mi disse che non è in grado di generare fps a sufficienza alla ris. di 1680*1050, spero si sbagli

queta è da leggere:
http://www.tomshw.it/news.php?newsid=18039

l'avevo letta su repubblica tempo addietro....tocca mettersi a fraggare ad oltranza prima dell'ora X

schumifun
11-05-2009, 13:42
Come non darti ragione, solo x par-condicio ;) (siamo pur sempre in campagna elettorale e non potevo "cazziare" pure te, anche xchè ormai è un bel pò che ci si scambia post, ormai è come se parlassi con il mio vicino di casa....non quello che mi sta sulle balle e che gli tirerei con la doppietta del babbo, l'altro quello simpatico con il quale si scambia sempre 2 parole volentieri, anche quando si è di fretta) è la bella stagione che arriva e mi genera uno scombussolamento ormonale, aggiungi inoltre che ieri sera abbiamo fatto una rimpatria con amici che non vedevo da 2 anni, approfittando del fatto che la moglie di uno dei 3 è partita x le tue zone come testimone ad un processo, quindi avevamo casa libera e nessuno che rompeva i marroni, abbiamo colto l'occasione al volo, tornavo con la pizza verso casa e ci siamo incrociati, è bastato uno sguardo...giàssai, che-te-lo-dico-a-fare...ti lascio solo immaginare lo stato di perdizione che abbiamo raggiunto
grazie:)

capo82pjk
11-05-2009, 15:04
Quello è pacifico, credo purtroppo che tu non abbia detto nulla di nuovo, non me ne volere, Stefano.ermacora chiedeva del rumore in generale e di come "smorzarlo".....

Poi scusami, ma ti contraddici da solo, secondo te non è l'aria che passa a generare quel "fastidioso ronzio"??

Riprendo la tua ultima frase "Quindi non è solo rumore da spostamento d'aria ;)" ma il top + stato l'occhiolino, non ci volevo credere quando l'ho visto......cos'è, lo spirito santo che brontola;) ;) ;) ;) ;) ;) x i peccati del genere umano
In questi casi un flessibile/dremel può fare miracoli.....;) che nulla centrano con lo spirito santo, sia chiaro, non vorrai generare un caso diplomatico con l'aldilà, anche xchè potrebbe diventare un precedente non da poco e io personalmente non voglio assumermi alcuna responsabilità (in faccende simili) ne in questo mondo ma nemmeno nell'altro;)

si beh era una puntualizzazione sulle maledette griglie che cambiando ventola o downvoltando non portano grandi risultati ma si deve intervenire diversamente ;)

molochgrifone
11-05-2009, 21:54
Dopo un po' di assenza forzata causa lavoro, eccomi tornato a spammare qualche foto del mio pc (ovviamente ospitato da un CM 690 :D)

E' tornato l'accelero extreme dall'RMA, e ho sostituito la mia mobo Maximus 2 Formula con una DFI UT P45, inoltre ho cambiato il liquido del raffreddamento con il liquido nanoxia blu uv reactive e ho montato due piccoli neon uv da 10 cm ;)

Il liquido non reagisce granché e i neon essendo piccoli non illuminano particolarmente, diciamo che si vede l'effetto UV a occhio nudo solo nei componenti più vicini ai neon, sia il tubo che i cavi e gli slot della DFI; ne ho messo uno appoggiato sopra la gabbia degli HD e uno sul tetto tra il radiatore e gli agganci nei quali si incastra il pannello laterale finestrato :D

PS: DFI gran scheda a livello prestazioni, ma esteticamente parlando, soprattutto in un case finestrato, la Maximus 2 Formula è molto meglio :p
Inoltre ha il connettore di alimentazione 24 pin troppo in alto e siccome ho l'ali rovesciato non ci arriva; così mi è toccato usare la prolunga che però non ha il cavo inguainato nella maglietta metallica come il cavo originale dell'ali :muro:
Quindi quando tornerà la Maxi dall'RMA mi sa che sarà una dura scelta :confused:

Per completare il tutto mi manca ancora il kaze server... qualcuno ne ha qualche notizia?

http://www.pctunerup.com/up/results/_200905/th_20090511214458_DSC01271.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200905/20090511214458_DSC01271.jpg)
http://www.pctunerup.com/up/results/_200905/th_20090511214515_DSC01272.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200905/20090511214515_DSC01272.jpg)
http://www.pctunerup.com/up/results/_200905/th_20090511214521_DSC01281.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200905/20090511214521_DSC01281.jpg)

:cool:

miky1989
11-05-2009, 21:59
io ci ho rinunciato.. ho comprato da pochissimo, uno zalman zm-mfc1 :D

homer31
11-05-2009, 22:02
Dopo un po' di assenza forzata causa lavoro, eccomi tornato a spammare qualche foto del mio pc (ovviamente ospitato da un CM 690 :D)

E' tornato l'accelero extreme dall'RMA, e ho sostituito la mia mobo Maximus 2 Formula con una DFI UT P45, inoltre ho cambiato il liquido del raffreddamento con il liquido nanoxia blu uv reactive e ho montato due piccoli neon uv da 10 cm ;)

Il liquido non reagisce granché e i neon essendo piccoli non illuminano particolarmente, diciamo che si vede l'effetto UV a occhio nudo solo nei componenti più vicini ai neon, sia il tubo che i cavi e gli slot della DFI; ne ho messo uno appoggiato sopra la gabbia degli HD e uno sul tetto tra il radiatore e gli agganci nei quali si incastra il pannello laterale finestrato :D

PS: DFI gran scheda a livello prestazioni, ma esteticamente parlando, soprattutto in un case finestrato, la Maximus 2 Formula è molto meglio :p
Inoltre ha il connettore di alimentazione 24 pin troppo in alto e siccome ho l'ali rovesciato non ci arriva; così mi è toccato usare la prolunga che però non ha il cavo inguainato nella maglietta metallica come il cavo originale dell'ali :muro:
Quindi quando tornerà la Maxi dall'RMA mi sa che sarà una dura scelta :confused:

Per completare il tutto mi manca ancora il kaze server... qualcuno ne ha qualche notizia?

che sistema a liquido è?è compatibile con lga1366?

bello comunque! ;)

F1R3BL4D3
11-05-2009, 22:04

bello comunque! ;)

Ybris Eclipse Crome. Certo che è compatibile con Core i7...

molochgrifone
11-05-2009, 22:05

bello comunque! ;)

Il sistema a liquido è tutto a componenti, se invece ti riferisci al WB è l'Eclipse di Ybris, uno dei migliori (se non il migliore in assoluto) WB sul mercato al momento e se ti interessa a breve forse lo metterò in vendita per passare al nuovo Eclipse che Ybris sfornerà :D
Ha una backplate con 8 fori che lo rende compatibile sia con socket 775 che con socket 1366 ;)

homer31
11-05-2009, 22:09
Il sistema a liquido è tutto a componenti, se invece ti riferisci al WB è l'Eclipse di Ybris, uno dei migliori (se non il migliore in assoluto) WB sul mercato al momento e se ti interessa a breve forse lo metterò in vendita per passare al nuovo Eclipse che Ybris sfornerà :D
Ha una backplate con 8 fori che lo rende compatibile sia con socket 775 che con socket 1366 ;)

in che senso "a componenti?"

molochgrifone
11-05-2009, 22:13
in che senso "a componenti?"

Che non è un sistema già pronto tipo quelli di Thermaltake; lo ho scritto per il semplice motivo che visto che chiedevi che impianto era (e non che WB piuttosto che tubo o che raccordi) la tua frase mi faceva dedurre che tu non sia proprio un esperto di watercooling ;)

Se ho frainteso me ne scuso :D

homer31
11-05-2009, 22:16
Che non è un sistema già pronto tipo quelli di Thermaltake; lo ho scritto per il semplice motivo che visto che chiedevi che impianto era (e non che WB piuttosto che tubo o che raccordi) la tua frase mi faceva dedurre che tu non sia proprio un esperto di watercooling ;)

Se ho frainteso me ne scuso :D

non me ne intendo proprio! sto appunto guardando sul forum di trovare un thread adatto! mi attizza l'idea su questo case!

visto la cpu è un fornetto!

molochgrifone
11-05-2009, 22:22
non me ne intendo proprio! sto appunto guardando sul forum di trovare un thread adatto! mi attizza l'idea su questo case!

visto la cpu è un fornetto!

Beh non dimenticare che questo case è un mid tower, se ti fai un giro nel thread della mia integrazione noterai che non è stata proprio una passeggiata farci stare il tutto. Ovviamente se opti per un radiatore esterno ti semplifichi la vita e non di poco, Ci sono in questa sezione del forum un paio di thread dedicati al liquid cooling, magari comincia con il farti un giro in quelli ;)

PS: ho trovato il kaze server in uno dei miei shop preferiti, lo ordinerò in questi stessi giorni :Perfido:

homer31
11-05-2009, 22:27
Beh non dimenticare che questo case è un mid tower, se ti fai un giro nel thread della mia integrazione noterai che non è stata proprio una passeggiata farci stare il tutto. Ovviamente se opti per un radiatore esterno ti semplifichi la vita e non di poco, Ci sono in questa sezione del forum un paio di thread dedicati al liquid cooling, magari comincia con il farti un giro in quelli ;)

PS: ho trovato il kaze server in uno dei miei shop preferiti, lo ordinerò in questi stessi giorni :Perfido:

grazie intanto, dò un occhio alla tua integrazione!

Andrea deluxe
11-05-2009, 22:33

http://www.pctunerup.com/up/results/_200905/th_20090511214458_DSC01271.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200905/20090511214458_DSC01271.jpg)
http://www.pctunerup.com/up/results/_200905/th_20090511214515_DSC01272.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200905/20090511214515_DSC01272.jpg)
http://www.pctunerup.com/up/results/_200905/th_20090511214521_DSC01281.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200905/20090511214521_DSC01281.jpg)

scusa, ma quel radiatore ha avuto bisogno di adattamenti per essere messo dentro l'rc-690?

io sono in cerca di un radiatore per il mio rc-690, visto che il mio i7 va in fiamme.....

aiutami tu

molochgrifone
11-05-2009, 22:35
scusa, ma quel radiatore ha avuto bisogno di adattamenti per essere messo dentro l'rc-690?

io sono in cerca di un radiatore per il mio rc-690, visto che il mio i7 va in fiamme.....

aiutami tu

Più di un adattamento direi... fai prima a vedere nel link in firma :p

homer31
11-05-2009, 22:39

aiutami tu

pure il mio! e si che il case è bello areato

Andrea deluxe
11-05-2009, 23:04
ho una voglia grossa di mettere il liquido, ma vorrei un case con lo spazio e la predisposizione per realizzare cio' che voglio....

ma pare che non esiste...

Mister Tarpone
11-05-2009, 23:08
ho una voglia grossa di mettere il liquido, ma vorrei un case con lo spazio e la predisposizione per realizzare cio' che voglio....

ma pare che non esiste...

RC 840

F1R3BL4D3
11-05-2009, 23:10
stacker 840

:wtf: dici l'ATCs 840?

molochgrifone
11-05-2009, 23:11
:wtf: dici l'ATCs 840?

Credo di sì, che si sia sbagliato a scrivere... case IMHO stupendo :D

Mister Tarpone
11-05-2009, 23:24