View Full Version : [Official thread] Cooler master Rc-690
chi ha osato durante la mia luuuuuunga assenza di mettere in discussione sto case ???? :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:
eccolo!!! è già arrivato :asd:
Fire Hurricane
06-05-2008, 22:53
ci puoi scommettere bimbo
ci puoi scommettere bimbo
:tie:
Fire Hurricane
06-05-2008, 22:59
:doh: :banned:
:doh: :banned:
ao'
bimbo a ki?
:asd:
vorrei prendere questo case per sostituire il mio stacker oramai troppo grande per l'uso che ne faccio del pc..unico dubbio..le paratie sono semplici da mettere-togliere o incasinate? fanno fatica o entrano senza smadonnare?
vorrei prendere questo case per sostituire il mio stacker oramai troppo grande per l'uso che ne faccio del pc..unico dubbio..le paratie sono semplici da mettere-togliere o incasinate? fanno fatica o entrano senza smadonnare?
hanno il classico aggancio.
salve a tutti. possiedo questo ottimo case e sono in procinto di acquistare un nuovo dissipatore, chiedo quindi a voi se sapete dirmi se il case è in grado di alloggiare un Mugen... sono ancora indeciso tra questo e il Nirvana! :D
salve a tutti. possiedo questo ottimo case e sono in procinto di acquistare un nuovo dissipatore, chiedo quindi a voi se sapete dirmi se il case è in grado di alloggiare un Mugen... sono ancora indeciso tra questo e il Nirvana! :D
vai di nirvana...con questo case è un connubio orgasmico :D
ci sta tranquillamente
vai di nirvana...con questo case è un connubio orgasmico :D
Quoto.Anch'io ti consiglio il nirvana.Pensa che prima avevo il mugen ;)
Quoto.Anch'io ti consiglio il nirvana.Pensa che prima avevo il mugen ;)
non è necessario aggiungere altro direi :winner:
Ah interessante svolta, il commento di uno che li ha testati entrambi! Scusa il semi-OT, ma l'unica cosa che mi preoccupa del Nirvana rispetto al Mugen è il rumore... c'è molta differenza?
Ah interessante svolta, il commento di uno che li ha testati entrambi! Scusa il semi-OT, ma l'unica cosa che mi preoccupa del Nirvana rispetto al Mugen è il rumore... c'è molta differenza?
c'è il controller incluso
se non ti serve la max potenza lo tieni al minimo e non si sente
se, ad es devi giocare, lo metti al max e credimi non ti accorgi perchè sei concentrato a giocare :D
A parità di giri (1300rpm circa) assolutamente no, sono entrambi ultrasilenziosi.Il nirvana,personalmente, si incomincia ad avvertire dai 1900 in su, ma conta che io ho il case sulla scrivania a neanche 50 cm dall'orecchio.Cmq questo del rumore è un falso problema vista la presenza del controller ed in alternativa , se la tua mobo lo permette, c'è sempre la funzione di speed control della cpu_fan.Prendi il nirvana non te ne pentirai :)
Stech1987
08-05-2008, 22:03
Ciao a tutti! Mi è arrivato oggi, non ho resistito e l'ho subito montato... Che spettacolo sto case (sarà anche che arrivo da un Elite333...)! Anche se alcune cose mi hanno un po' deluso: c'è lo spazio per un unico drive da 3,5" (dato che si trattava di un semplice adattatore e di una cornice sagomata, potevano fare uno sforzettino e metterne 2... Ora il floppy dove lo metto???:muro:), e, soprattutto, manca lo speaker (mi sa che mi toccherà recuperarne uno di quelli dei case asus, che sono grandi poco più di un led :sofico:... il "bip" all'avvio è segnale di tutto ok, ed il pc, come pensavo sapessero quelli della CM, bippa in modo diverso se qualcosa non va, o non bippa affatto.. se c'è qualche problema, senza questo segnale acustico è più difficile venirne a capo... e poi è un'abitudine! Mi manca un po'...:sofico: )
Cmq per il resto davvero ben fatto, spaziosissimo, ventilatissimo, ecc ecc.. Il prossimo passo sarà sostituire gradualmente tutte le ventole con delle Noctua, cmq davvero un gran bel prodotto, soprattutto considerato il prezzo non poi così alto!
F1R3BL4D3
08-05-2008, 22:08
Ciao a tutti! Mi è arrivato oggi, non ho resistito e l'ho subito montato... Che spettacolo sto case (sarà anche che arrivo da un Elite333...)! Anche se alcune cose mi hanno un po' deluso: c'è lo spazio per un unico drive da 3,5" (dato che si trattava di un semplice adattatore e di una cornice sagomata, potevano fare uno sforzettino e metterne 2... Ora il floppy dove lo metto???:muro:), e, soprattutto, manca lo speaker (mi sa che mi toccherà recuperarne uno di quelli dei case asus, che sono grandi poco più di un led :sofico:... il "bip" all'avvio è segnale di tutto ok, ed il pc, come pensavo sapessero quelli della CM, bippa in modo diverso se qualcosa non va, o non bippa affatto.. se c'è qualche problema, senza questo segnale acustico è più difficile venirne a capo... e poi è un'abitudine! Mi manca un po'...:sofico: )
:D quelli che tu reputi difetti io li reputo grandi cose!
Ormai è ora di levarsi dalle scatole i floppy e gli speaker. Meglio tardi che mai...
ho messo le nuove ventole nel case e fatto un po di pulizia vedete un po :D
http://img527.imageshack.us/img527/4748/08052008168un4.th.jpg (http://img527.imageshack.us/my.php?image=08052008168un4.jpg)
http://img211.imageshack.us/img211/7905/08052008169xq7.th.jpg (http://img211.imageshack.us/my.php?image=08052008169xq7.jpg)
http://img186.imageshack.us/img186/5517/08052008170lp4.th.jpg (http://img186.imageshack.us/my.php?image=08052008170lp4.jpg)
http://img125.imageshack.us/img125/899/08052008171bn5.th.jpg (http://img125.imageshack.us/my.php?image=08052008171bn5.jpg)
http://img142.imageshack.us/img142/3663/08052008172xl7.th.jpg (http://img142.imageshack.us/my.php?image=08052008172xl7.jpg)
prima era cosi...
http://img388.imageshack.us/img388/8739/17042008128re0.th.jpg
Stech1987
09-05-2008, 00:39
:D quelli che tu reputi difetti io li reputo grandi cose!
Ormai è ora di levarsi dalle scatole i floppy e gli speaker. Meglio tardi che mai...
Il fatto è che questa è una scelta soggettiva... nessuno ti vieta di non montare il floppy (tanto più che, in questo caso specifico, la presenza o meno di un altro adattatore da 3.5 non andrebbe ad influire sulla possibilità di collegare fino a 5 unità da 5.25...) o non collegare lo speaker... Ma negare a priori una possibilità del genere, presente bene o male in tutti i case, anche quelli più economici e non di marca, mi pare una limitazione inutile... Ripeto: a togliere si fa sempre in tempo!
ah ho tolto quella inutile fan da 120 davanti , quella blu x intenderci e ne ho messa sempre una rossa come da foto ed le temp degli hd sono calate di circa 6 gradi non male :D
F1R3BL4D3
09-05-2008, 06:30
Il fatto è che questa è una scelta soggettiva... nessuno ti vieta di non montare il floppy (tanto più che, in questo caso specifico, la presenza o meno di un altro adattatore da 3.5 non andrebbe ad influire sulla possibilità di collegare fino a 5 unità da 5.25...) o non collegare lo speaker... Ma negare a priori una possibilità del genere, presente bene o male in tutti i case, anche quelli più economici e non di marca, mi pare una limitazione inutile... Ripeto: a togliere si fa sempre in tempo!
Uno per il floppy l'hanno lasciato. Magari metteranno un buzzer negli accessori per sostituire lo speaker (se già non c'è...). :D
Metterne due da 3.5" è quasi inutile (con poche eccezioni) tant'è che ormai tutti i produttori ne mettono uno.
:O Io son felice che si sia presa questa strada, avrebbero dovuto metterci meno...
ah ho tolto quella inutile fan da 120 davanti , quella blu x intenderci e ne ho messa sempre una rossa come da foto ed le temp degli hd sono calate di circa 6 gradi non male :D
Ma quel ventolone in mezzo? :eek: :eek:
lucacali87
09-05-2008, 08:42
ma i filtri si mettono all'interno del case o all'esterno(ne devo mettere uno sotto l'alimentatore,uno sulla posteriore e uno sulla frontale)
Andrea deluxe
09-05-2008, 08:49
come mi consigliate di mettere le ventole sul tetto?
tutte due in immissione o espulsione?
quella verso il fronte immissione e quella dietro in espulsione?
mettile entrambe in emissione
come mi consigliate di mettere le ventole sul tetto?
tutte due in immissione o espulsione?
quella verso il fronte immissione e quella dietro in espulsione?
Entrambe espulsione quelle superiori mentre l'anteriore e la posteriore rispettivamente in immissione ed espulsione.
Ma quel ventolone in mezzo? :eek: :eek:
la fan davanti gli hd...
lucacali87
09-05-2008, 09:11
ma i filtri si mettono all'interno del case o all'esterno(ne devo mettere uno sotto l'alimentatore,uno sulla posteriore e uno sulla frontale)
help
help
Alimentatore e frontale le metterei fuori mentre sulla posteriore eviterei...
lucacali87
09-05-2008, 09:15
ma quindi posso decidere io se metterle dentro o fuori?cmq la frontale già c'è è la laterale che devo filtrare
ma quindi posso decidere io se metterle dentro o fuori?cmq la frontale già c'è è la laterale che devo filtrare
Nei limiti di spazio sì, ad esempio l'alimentatore non ha spazio internamente tra case ed il suo corpo quindis ei obbligato a montare la ventola fuori (sotto).
in effetti quella blu davanti è solo carina a vedersi, per il resto è come se non ci fosse
A parità di giri (1300rpm circa) assolutamente no, sono entrambi ultrasilenziosi.Il nirvana,personalmente, si incomincia ad avvertire dai 1900 in su, ma conta che io ho il case sulla scrivania a neanche 50 cm dall'orecchio.Cmq questo del rumore è un falso problema vista la presenza del controller ed in alternativa , se la tua mobo lo permette, c'è sempre la funzione di speed control della cpu_fan.Prendi il nirvana non te ne pentirai :)
Grazie per i consigli a tutti, alla fine ho preso proprio in Nirvana!
Stech1987
09-05-2008, 13:19
Uno per il floppy l'hanno lasciato. Magari metteranno un buzzer negli accessori per sostituire lo speaker (se già non c'è...). :D
Metterne due da 3.5" è quasi inutile (con poche eccezioni) tant'è che ormai tutti i produttori ne mettono uno.
:O Io son felice che si sia presa questa strada, avrebbero dovuto metterci meno...
Secondo me invece è un errore privare l'utente finale della scelta... cmq qualcuno sa dirmi dove acquistare un altro adattatore da 3,5 e quanto potrebbe costare? Senza floppy non so perché ma mi sembra di avere un pc incompleto...!
Mirkochip
09-05-2008, 13:24
Eresia!!!:muro: Al rogooooo!:banned:
Come osi distruggere l'estetica di questo case con un lettore floppy, ormai non lo uso da anni. L'unico momento in cui servirebbe e per i driver del raid durante l'installazione di windows, ma ormai per quello uso un lettore usb. Per il resto è inutile!
Al massimo lo attacchi per mettere i driver e poi lo levi. Pure per aggiornare il bios è inutile ormai, con una chiave usb vai tranquillamente.
Bah contento tu...
Wolfhang
09-05-2008, 16:16
Secondo me invece è un errore privare l'utente finale della scelta... cmq qualcuno sa dirmi dove acquistare un altro adattatore da 3,5 e quanto potrebbe costare? Senza floppy non so perché ma mi sembra di avere un pc incompleto...!
quoto, oltretutto con l'adattatore da 3,5 montato il case mi sembra anche più carino...
F1R3BL4D3
09-05-2008, 16:19
:D l'utente finale il 99% è ignorante, meglio non lasciargli la scelta perchè farà solo danni.
Comunque un adattatore normale costerà pochi Euro, mentre come quello fornito con il case bisogna vedere se nello shop olandese lo forniscono!
:O Il floppy deve sparire e doveva farlo due anni fa almeno...
lucacali87
09-05-2008, 16:20
ho appena aperto il case ma il filtro sotto l'ali nn si può mettere,non ci sn le viti
boh a me non sembra così orrendo col floppy,io c'ho messo quello con il card reader tanto per fare 2 cose in una..
http://img524.imageshack.us/my.php?image=28903605ay8.jpg
Mirkochip
09-05-2008, 21:00
ho appena aperto il case ma il filtro sotto l'ali nn si può mettere,non ci sn le viti
Usa due strati di zanzariera oppure uno di calza di nylon di tua mamma o di tua moglie/ragazza che sia, mi raccomando non un paio buono:D
p.s. non sto scherzando:O
giovanbattista
10-05-2008, 01:10
Io posto la mia idea
Ci piazzi una cornice di legno con la zanzariera o filtro cappa non spesso o calza e lo fai giusto che scorra tra i piedoni in gomma, quando vuoi lo sfili e gli dai una pulita
Mirkochip
10-05-2008, 09:55
Io posto la mia idea
Ci piazzi una cornice di legno con la zanzariera o filtro cappa non spesso o calza e lo fai giusto che scorra tra i piedoni in gomma, quando vuoi lo sfili e gli dai una pulita
Per sfilarlo intendi che prima devi smontare l'alimentatore, vero?
Perchè altrimenti non penso che riesci a sfilarlo senza rompere i gommini di spugna. Si in effetti la cornice è una buona idea, anche se io pulivo il filtro (che avevo fatto con la zanzariera) con l'aspirapolvere senza smontare nulla, e quindi non c'era il problema di riposizionare il tutto.
giovanbattista
10-05-2008, 16:21
No, io dico nella parte esterna (x fuori) cioè in mezzo ai due profili di gomma che fanno da piedi posteriori.
In alternativa, + semplice 4 gocce di silicone e ci metti la zanzariera ( o volendo anche tutto attorno, il silicone come una guarnizione x capirci)
Se non vi è chiaro posto il disegnino :D
Mirkochip
10-05-2008, 17:36
Ah, ok :)
Invece io l'ho messa tra i gommini e l'alimentatore, senza mettere nient'altro, solo due quadrati grandi poco meno dell'ali. La ventola con il risucchio tende ad avvicinare la zanzariera e quindi la polvere non passa. Semplice e veloce. Bisogna solo stare attenti che non si sposti mentre si avvita l'alimentatore.
ALI FOOTBALL ©
10-05-2008, 19:42
Ciao Ragazzi...
Per avere un sistema "freddo" in questo case CM690...cosa bisogna inserire??
oltre alle ventole...perche io ho messo..
2 superiori in espulsione 120mm
quella nel retro in espulsione 80mm
quella avanti in immissione 120mm
al lato in immissione 120mm
quella sul fondo del case 120mm
vanno bene come sono messe le ventole????
tutte le ventole marcate coolmaster...
come posizione sono ok..uguale alle mie..
Ciao Ragazzi...
Io la retro in espulsione la metterei da 120mm, quindi o ne compri 1 nuova o metti la 80mm sulla laterale e la 120mm la sposti nel retro.
Questo perhcè è meglio avere un'efficenza migliore in espulsione che in immissione,Ovviamente lascia così com'è quella dell'hd!
ciao
si concordo...una da 120mm dietro e essenziale...
Ciao Ragazzi...
come posizione sono ok..uguale alle mie..
Quella sul fondo l'avete messa in immissione, giusto?
Io ho le cooler master 120 da 1200rpm di default così posizionate: una dietro in espulsione, una sotto in immissione e quella a led blu in immissione davanti
Ho aggiunto tre ventole nexus silent da 120 a 1000rpm così: due sopra in espulsione, una laterale in immissione.
Le temperature sono ottime! :D
rispetto a voi mi trovo al 100% unica piccola cosa che ne ho aggiunta una da 80x15 dietro alla mobo...ma propio xche sono un pignolo :D
http://img520.imageshack.us/img520/58/file1185977243598yb5.jpg (http://imageshack.us)
Io ho le cooler master 120 da 1200rpm di default così posizionate: una dietro in espulsione, una sotto in immissione e quella a led blu in immissione davanti
Ho aggiunto tre ventole nexus silent da 120 a 1000rpm così: due sopra in espulsione, una laterale in immissione.
Le temperature sono ottime! :D
E ti credo, con tutto quel ventolame! :D
Come stai messo a rumore?
ma se metto la silvestrone al 50% e molto silenzioso..e l'unica che scassa i timpani al max :D
se pure in futuro mettero dei strati fonoassorbenti x il rumore...cosi la terro' sempre a 100% ;)
:D Direi molto bene, anche se so che è soggettivo il parere...
Le nexus mi sono state vendute in accoppiata ai piedini di silicone che rendono parecchio... l'unico rumore percettibile devo dire la verità è il leggero ronzio dell'aria che passa dalla griglia della paratia laterale (prima o poi mi deciderà a segarla via o a sostituire il pannello normale con quello finestrato che monta una griglia diversa :p) insieme a quello delle ventole coolermaster che non sono al livello delle nexus come silenziosità... ma sono sincero, mi basta aprire la finestra della camera che non si sente più nessun ronzio perchè il rumore dell'esterno è più alto.
Considera che con sei ventole posso tenere i giri bassi per avere temperature decenti e quindi meno rumore. Inoltre la ventola del artic freezer gira a 800/900rpm, così come quella della scheda video che rimane sempre fissa a 300.
Tra tutte, per chi come me ha la p5k pro, ritengo necessaria la ventola laterale assolutamente... altrimenti il NB non si raffredda bene.
io sulla 120mm sul pannello laterale ho messo un antivibrazione in silicone ora e perfetta ;)
Ciao
oggi al mercatino ho fatto gli ultimi acquisti per questo case, frontalino card reader + usb + audio nero, mast.dvd pioneer 215d sata nero e floppy nero.
In settimana ordino il CM 690, non vedo l'ora :D :D è proprio bello sto case.
F1R3BL4D3
11-05-2008, 00:33
ma se metto la silvestrone al 50% e molto silenzioso..e l'unica che scassa i timpani al max :D
se pure in futuro mettero dei strati fonoassorbenti x il rumore...cosi la terro' sempre a 100% ;)
E' inutile il fonoassorbente se il sistema non è già molto silenzioso di suo! Quindi le dovresti comunque lasciare a meno del massimo regime se al 100% le trovi rumorose.
ALI FOOTBALL ©
11-05-2008, 02:17
quella nel laterale in espulsione 80mm
al retro in immissione 120mm
quella sul fondo del case in immissione 120mm
scusate avevo sbagliato a scrivere..cosi ce li ho..sono giuste come direzione dell'aria?
quella nel laterale in espulsione 80mm
al retro in immissione 120mm
scusate avevo sbagliato a scrivere..cosi ce li ho..sono giuste come direzione dell'aria?
Quella sul retro credo proprio che dovresti averla in estrazione. Quella sul laterale, giusto per fare una prova, puoi tentare in tutti e due i modi (anche se in immissione, soffiando sul chipset in genere, dovrebbe rendere meglio).
Ciao
io sulla 120mm sul pannello laterale ho messo un antivibrazione in silicone ora e perfetta ;)
Sirioo, hai usato i piolini in gomma anti-vibrazione?
ALI FOOTBALL ©
11-05-2008, 10:38
laterale retro mobo in IMMISSIONE 80mm
laterale sul pannello removibile in IMMISSIONE 120mm
quella avanti dove ci sono gli hd in immissione 120mm
retro del case in ESPULSIONE 120mm
COSI GIUSTO?
laterale retro mobo in IMMISSIONE 80mm
laterale sul pannello removibile in IMMISSIONE 120mm
quella avanti dove ci sono gli hd in immissione 120mm
retro del case in ESPULSIONE 120mm
COSI GIUSTO?
Io eliminerei quella da 80 e quella sul pannello laterale che imho non servono a molto in particolar modo se sono le cooler master.L'orientamento delle altre fan è giusto
lucacali87
11-05-2008, 10:53
ragazzi voglio mettere la scythe slipstream 800 in sostituzione dela frontale e aggiungerne una in espulsione sopra.Oltre alle ventole devo vomprare qualke altra cosa?tipo viti io altro?
ragazzi voglio mettere la scythe slipstream 800 in sostituzione dela frontale e aggiungerne una in espulsione sopra.Oltre alle ventole devo vomprare qualke altra cosa?tipo viti io altro?
orientati sulle s-flex, le slip stream pare soffrano se messe parallele al pavimento ( si usurano prima).Quindi , in teoria, quella davanti la potresti tranquillamente montare ma a questo punto prendine 2 uguali e le flex sono un ottima scelta
lucacali87
11-05-2008, 11:07
vabbè siccome costano poco e hanno una buona portata ho pensato a quelle.Al limite uso le due del case una in espulsione sopra e l'altra frontale e usare le due scythe una laterale e l'altra posteriore in modo da aiutare lo zalmann 9700 nt.
Le viti escono insieme alla ventola?mica si hanno problemi di vibrazione?
vabbè siccome costano poco e hanno una buona portata ho pensato a quelle.Al limite uso le due del case una in espulsione sopra e l'altra frontale e usare le due scythe una laterale e l'altra posteriore in modo da aiutare lo zalmann 9700 nt.
Le viti escono insieme alla ventola?mica si hanno problemi di vibrazione?
la scythe "laterale" la sposterei sul frontale (per inciso la cm blu è veramente inutile).Io ho notato una certa vibrazione quando ho montato una fan lateralmente in basso
lucacali87
11-05-2008, 11:26
quindi diciamo che le scythe sono migliori quindi ne uso una frontale e una posteriore,mentre le altre due(non quella led)le metto sopra e laterale
quindi diciamo che le scythe sono migliori quindi ne uso una frontale e una posteriore,mentre le altre due(non quella led)le metto sopra e laterale
rimangono le 3 cooler master, giusto? Le metterei così :2 sopra ed 1 in basso
lucacali87
11-05-2008, 11:45
no la blu la tolgo perchè contrasta col colore dello zalman:D
no la blu la tolgo perchè contrasta col colore dello zalman:D
che fine esteta :p :D
lucacali87
11-05-2008, 11:52
ahah.
Il mio sogno è mettere i led blu allo zalman in modo da mettere altri led blu nel case:D
Senò devo comprare un lazer led green ma nn so se il colore coincide.secondo voi così questo coincide come colore http://cgi.ebay.it/REVOLTEC-LASER-LED-GREEN-LED-ALTA-LUMINOSITA-MODDING_W0QQitemZ150244073835QQihZ005QQcategoryZ38854QQtcZphotoQQcmdZViewItem
Sirioo, hai usato i piolini in gomma anti-vibrazione?
no direttamente la guaina antivibrazione dalla forma 120x120mm
io oltre alla guina ho usato i gommini al posto delle viti
io oltre alla guina ho usato i gommini al posto delle viti
per tutte le fan installate?
per tutte le fan installate?
le guaine si
i gommini no, su alcuni mi è stato impossibile metterli in qaunto non riuscivo a tirarli x bloccarli
le guaine si
i gommini no, su alcuni mi è stato impossibile metterli in qaunto non riuscivo a tirarli x bloccarli
Ciao Khat, ti dispiacerebbe specificare per quali ventole è possibile mettere i gommini su questo case? Sto per comprarli e ovviamente non vorrei comprarne più del necessario.
Grazie ;)
Ciao Khat, ti dispiacerebbe specificare per quali ventole è possibile mettere i gommini su questo case? Sto per comprarli e ovviamente non vorrei comprarne più del necessario.
Grazie ;)
non sono riuscito a metterli su quella posteriore e su quella laterale ma su quest'ultima perchè ho messo il filtro con la sua gabbia e non era possibile mettere i gommini
su quella inferiore sinceramente ho un vuoto cmq non li ho messi...mi sembra perchè non facevano sufficientemente presa :confused:
non sono riuscito a metterli su quella posteriore e su quella laterale ma su quest'ultima perchè ho messo il filtro con la sua gabbia e non era possibile mettere i gommini
su quella inferiore sinceramente ho un vuoto cmq non li ho messi...mi sembra perchè non facevano sufficientemente presa :confused:
Quindi sei riuscito solo sul tetto, giusto?
Quindi sei riuscito solo sul tetto, giusto?
tetto e davanti
tetto e davanti
Capito, grazie ;)
Raga ma e possibile montare l'ali con la ventola verso l'alto? Mettendola l'ali verso il basso e posizionando il case a terra si riempie di polvere
Raga ma e possibile montare l'ali con la ventola verso l'alto? Mettendola l'ali verso il basso e posizionando il case a terra si riempie di polvere
puoi metterlo come vuoi...e basta mettere un filtro fatto con una calza ad es
puoi metterlo come vuoi...e basta mettere un filtro fatto con una calza ad es
kk grazie
rizzotti91
11-05-2008, 18:29
Ciao ragazzi, un consiglio da chi ha questo case... mi sapete dire se è meglio questo, il chakra o l'antec 900? Grazie.
F1R3BL4D3
11-05-2008, 18:30
Ciao ragazzi, un consiglio da chi ha questo case... mi sapete dire se è meglio questo, il chakra o l'antec 900? Grazie.
Meglio per quali aspetti? :)
Comunque andrei sul Nine Hundred, sul CM690 o sul Centurion 590 (uno dei tre, non in ordine di preferenza).
toretto337
11-05-2008, 18:31
questo
ho alcune domande
ragazzi ma è silenzioso con le ventole in dotazione ?
è facile l'installazione ?
com'è che costa così poco?
io adesso sto con un thermaltake in acciaio
con una sola ventola posteriore da 12 mm
http://www.thermaltake.com/product/Chassis/midtower/mambo/vc2000bns.asp
e l'ho pagato 50
questo si trova a 66+ss
vale la pena fare il salto o meglio qualcosa di più costoso (budget max 120 euro)
il sistema è quello in sign
F1R3BL4D3
11-05-2008, 20:23
ho alcune domande
ragazzi ma è silenzioso con le ventole in dotazione ?
Per te a che livelli qualcosa diventa rumoroso?
è facile l'installazione ?
Si abbastanza.
com'è che costa così poco?
Per strategie di produzione. Poi comunque è in acciaio SECC, quindi il costo si abbatte rispetto all'alluminio e le lavorazioni sono sempre quelle.
Tu cosa cerchi? Ci sono altri case in un budget così ampio! C'è il Centurion590 (parente stretto di questo case e più adatto ad essere alloggiato in mobili), c'è l'Antec NineHundred che è simile e altrettanto buono, c'è l'Antec P18X che costa di più ma è sicuramente un case ottimo e di livello superiore, se no ci sono i LianLi con la loro qualità sicuramente elevata.
l'importante è che sia molto silenzioso
possibilmente middletower visto che uso 1 solo hard disk e una sola unità
ottica
sobrio e che non mi faccia diventare pazzo nel montarlo visto che è la prima volta che mi azzardo
F1R3BL4D3
11-05-2008, 20:31
l'importante è che sia molto silenzioso
possibilmente middletower visto che uso 1 solo hard disk e una sola unità
ottica
sobrio e che non mi faccia diventare pazzo nel montarlo visto che è la prima volta che mi azzardo
Allora prova a guardare anche l'Antec P18X.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1532914
:D Direi molto bene, anche se so che è soggettivo il parere...
Le nexus mi sono state vendute in accoppiata ai piedini di silicone che rendono parecchio... l'unico rumore percettibile devo dire la verità è il leggero ronzio dell'aria che passa dalla griglia della paratia laterale (prima o poi mi deciderà a segarla via o a sostituire il pannello normale con quello finestrato che monta una griglia diversa :p) insieme a quello delle ventole coolermaster che non sono al livello delle nexus come silenziosità... ma sono sincero, mi basta aprire la finestra della camera che non si sente più nessun ronzio perchè il rumore dell'esterno è più alto.
Considera che con sei ventole posso tenere i giri bassi per avere temperature decenti e quindi meno rumore. Inoltre la ventola del artic freezer gira a 800/900rpm, così come quella della scheda video che rimane sempre fissa a 300.
Tra tutte, per chi come me ha la p5k pro, ritengo necessaria la ventola laterale assolutamente... altrimenti il NB non si raffredda bene.
Mi correggo, oggi ho notato che il ronzio proveniva da una ventola CM si vede un po' andata... ora ne ho una in meno sacrificando quella in immissione dal basso e a fronte di un paio di gradi in più sul chipset il mio pc è veramente INUDIBILE :D
Sono veramente soddisfatto... quando mi capita l'occasione mi accatto un'altra nexus e la metto in basso... :cool:
rizzotti91
11-05-2008, 21:38
Meglio per quali aspetti? :)
Comunque andrei sul Nine Hundred, sul CM690 o sul Centurion 590 (uno dei tre, non in ordine di preferenza).
Per "meglio" intendo a livello di temp... c'è solo una cosa del nine hundred che non mi convince del tutto, ossia l'aspetto... il cm690 mi sembra più elegante e di materiale più pregiato solo vedendolo in foto su internet, magari mi sbaglio...
F1R3BL4D3
11-05-2008, 21:40
Per "meglio" intendo a livello di temp... c'è solo una cosa del nine hundred che non mi convince del tutto, ossia l'aspetto... il cm690 mi sembra più elegante e di materiale più pregiato solo vedendolo in foto su internet, magari mi sbaglio...
I materiali sono gli stessi fondamentalmente.
A livello di temperature sono messi entrambi bene e non avresti problemi con nessuno dei due.
Al massimo, se compri il CM690, ricordati di controllare la lunghezza del tuo cavo 8pin e se vuoi essere sicuro, compra una prolunga 8pin al momento di comprare il case. (questo per permettere un cablaggio più ordinato).
ciao a tutti
ho comprato questo case 3 giorni fà, oggi o domani ordinerò cpu e mobo da inserirci...
qualche consiglio? non sò tipo sostituisci le ventole/aggiungile/ etc...?
lucacali87
12-05-2008, 12:03
se nn fai overclock nn hai bisogno di altre ventole.VEdi solo se ti serve una prolunga per l'alimentazione a 4/8pin
rizzotti91
12-05-2008, 12:16
I materiali sono gli stessi fondamentalmente.
A livello di temperature sono messi entrambi bene e non avresti problemi con nessuno dei due.
Al massimo, se compri il CM690, ricordati di controllare la lunghezza del tuo cavo 8pin e se vuoi essere sicuro, compra una prolunga 8pin al momento di comprare il case. (questo per permettere un cablaggio più ordinato).
Ok grazie.
Stech1987
12-05-2008, 12:58
boh a me non sembra così orrendo col floppy,io c'ho messo quello con il card reader tanto per fare 2 cose in una..
http://img524.imageshack.us/my.php?image=28903605ay8.jpg
QUESTA potrebbe essere una soluzione interessante... peccato che il mio fornitore non ne abbia di questi aggeggini: O floppy O card reader...:muro: :muro:
scusate, tra case alimentatore e spedizione, mi viene a costare una fortuna..oltre a questo alim..
LC Power SuperSilent Black-Edition 6550 Version 2 - 550 Watt(50 €)
c'è ne sarebbero altri con un prezzo più abbordabile(sempre per questo case)??
o secondo voi vale la pena spendere qualche euro in più e non lamentarsi..:D
scusate, tra case alimentatore e spedizione, mi viene a costare una fortuna..oltre a questo alim..
Proprio sull'alimentatore, fossi in te eviterei di tirare la corda.. ;)
io ho un corsair hx620w modulare e quei 100 euro li beneditico ancora...;)
rizzotti91
12-05-2008, 14:00
Preferisci spendere 50 euro adesso per un buon alimentatore oppure spenderne centinaia quando il tuo ali scrauso avrà distrutto pezzo per pezzo il tuo computer? :D
io ho un corsair hx620w modulare e quei 100 euro li beneditico ancora...;)
enermax liberty 500w modulare pagato 90euri...ben spesi!
nel pc precedente avevo un ali scrauso...bruciato 2 hdd prima di accorgermene!!!
ok..grazie mille a tutti per i consigli, mi son deciso e ho fatto l'ordine
..:)
Il mio Alim. da 750W lo pagato 140€ è va chè è una meraviglia... Mai nessun problemi anche con overclock spinti! :D
RoUge.boh
12-05-2008, 20:44
Il mio Alim. da 750W lo pagato 140€ è va chè è una meraviglia... Mai nessun problemi anche con overclock spinti! :D
io trovo meglio speder quei 10/20€ in + x un buon compoennte che rishciare tutto...
lucacali87
13-05-2008, 10:33
sapete che dimensione è il led blu di caricamento,vorrei sostituirlo con uno verde.E' ad alta luminosità?
Preso oggi, insieme ad un m620.
C'è qualcuno che ha questa conbinazione, per sapere se ci sono problemi per i cavi, visto che ad alcuni suggerite una prolunga?
Comunque sembra davvero ben fatto....
Preso oggi, insieme ad un m620.
C'è qualcuno che ha questa conbinazione, per sapere se ci sono problemi per i cavi, visto che ad alcuni suggerite una prolunga?
Comunque sembra davvero ben fatto....
se devi fare un ordine compra anche la prolunga ;)
dtpancio
14-05-2008, 01:06
il mio pc prima e dopo il CM 690 (prima avevo un Mystique, il cui assemblaggio fu fatto da TC).
http://img48.imageshack.us/img48/6195/beforeafterea4.th.jpg (http://img48.imageshack.us/my.php?image=beforeafterea4.jpg)
una leggera differenza di ingrombro cavi..:D
ho fatto 2 griglie sa 120x120 ed una da 80x80 da inserire sotto le 2 fan da 120 sul pannello laterale e sotto all'alimentatore ed una da 80 da inserire nel lato destro del case davanti alla fan 80x80x15 posizionata alle spalle della mobo ;)
http://img153.imageshack.us/img153/7082/griglierz2.th.jpg (http://img153.imageshack.us/my.php?image=griglierz2.jpg)
ho fatto 2 griglie sa 120x120 ed una da 80x80 da inserire sotto le 2 fan da 120 sul pannello laterale e sotto all'alimentatore ed una da 80 da inserire nel lato destro del case davanti alla fan 80x80x15 posizionata alle spalle della mobo ;)
http://img153.imageshack.us/img153/7082/griglierz2.th.jpg (http://img153.imageshack.us/my.php?image=griglierz2.jpg)
In che materiale sono?
sono andato dal ferramente ed ho chiesto zanzariere :D
risultato finale griglia fatta in casa ;)
http://img340.imageshack.us/img340/5938/15052008180dg4.th.jpg (http://img340.imageshack.us/my.php?image=15052008180dg4.jpg)
approposito ho acquistato sullo shop on-line della cooler master il pannello laterale finestrato ...sara' pure un capriccio pero e troppo carino quell pannello..:D
http://img508.imageshack.us/img508/6247/file1189762972888tv6.jpg (http://imageshack.us)
http://img508.imageshack.us/img508/6247/file1189762972888tv6.27ec20f2d9.jpg (http://g.imageshack.us/g.php?h=508&i=file1189762972888tv6.jpg)
chi vuole quello a 2 ventole lo vendo usato solo x 1 mese :D
risultato finale griglia fatta in casa ;)
http://img340.imageshack.us/img340/5938/15052008180dg4.th.jpg (http://img340.imageshack.us/my.php?image=15052008180dg4.jpg)
non ti crea vibrazioni?
dtpancio
15-05-2008, 12:03
Una cosa noto molto strana..ho 3 HD, un samsung spinpoint F1 1Tb, un raptor x 150gb e un Maxtor 320Gb sata. Il primo che notoriamente scalda poco sta a 33° max, mentre gli altri due a 44°! Quello che mi preoccupa non tanto il dato assoluto, ma il fatto che con il CM Mystique mi stavano a circa 3° in meno, e non capisco come sia possibile..
Domanda, secondo voi il raptor prendere più aria se è posizionato nello slot (dei cinque) centrale, oppure in uno dei due estremi (1° o 5°)? Io l'ho messo al centro, ma forse c'è più aria ai lati..uhm
Una cosa noto molto strana..ho 3 HD, un samsung spinpoint F1 1Tb, un raptor x 150gb e un Maxtor 320Gb sata. Il primo che notoriamente scalda poco sta a 33° max, mentre gli altri due a 44°! Quello che mi preoccupa non tanto il dato assoluto, ma il fatto che con il CM Mystique mi stavano a circa 3° in meno, e non capisco come sia possibile..
Domanda, secondo voi il raptor prendere più aria se è posizionato nello slot (dei cinque) centrale, oppure in uno dei due estremi (1° o 5°)? Io l'ho messo al centro, ma forse c'è più aria ai lati..uhm
davanti hai la cm con led blu? Se si, cambiala con una delle altre 2 fan in dotazione, io l ho fatto ed il mio hdd è calato di almeno 3°
dtpancio
15-05-2008, 12:32
Ci ho pensato, specie se monto il pannello laterale con finestra. Poi quella davanti col led non mi piace neanche tanto..
io con la blu ho raggiunto picchi massimi di 45°, da quando ho cambiato arrivo max a 38.Premetto che non penso ci siano tutti questi gradi di differenza fra le 2 fan, però i benefici sono garantiti.Provaci
dtpancio
15-05-2008, 13:13
Sì adesso proverò. pensavo di mettere quella con il led sul retro in espulsione. Contando che il nirvana è circondato da una sul retro e una sopra, imho va bene anche quella a led sul retro.
Sì adesso proverò. pensavo di mettere quella con il led sul retro in espulsione. Contando che il nirvana è circondato da una sul retro e una sopra, imho va bene anche quella a led sul retro.
Concordo, imho questa è la soluzione migliore se non si hanno fan aggiuntive
ragazzi, io devo installare dentro a questo case una p5k pro, volevo chiedere una cosa, visto che si onsiglia la prolunga per il cavo da 8: quest cavo a cosa va attaccato? possibile che sulla pk pro non ci sia? perchè sulla scheda tecnica è riportato solo l'alimentazione da 24 e uno da 4. Possibile?
riporto la parte della scheda tecnica dal sito asus:
http://www.asus.it/products.aspx?l1=3&l2=11&l3=534&l4=0&model=1921&modelmenu=2
connettori I/O Interni
3 x USB connectors support additional 6 USB ports
1 x COM connector
x Floppy disk drive connector
1 x IDE connector
1 x SATA connectors
6 x CPU Fan connector
1 x Chassis Fan connector
2
1 x S/PDIF Out connector
1 4-pin ATX 12V Power connector
1 x 24 Power connector
Front panel audio connector
COM connector
CD/AUX audio in
System Panel(Q-Connector)
ragazzi, io devo installare dentro a questo case una p5k pro, volevo chiedere una cosa, visto che si onsiglia la prolunga per il cavo da 8: quest cavo a cosa va attaccato? possibile che sulla pk pro non ci sia? perchè sulla scheda tecnica è riportato solo l'alimentazione da 24 e uno da 4. Possibile?
riporto la parte della scheda tecnica dal sito asus:
http://www.asus.it/products.aspx?l1=3&l2=11&l3=534&l4=0&model=1921&modelmenu=2
connettori I/O Interni
3 x USB connectors support additional 6 USB ports
1 x COM connector
x Floppy disk drive connector
1 x IDE connector
1 x SATA connectors
6 x CPU Fan connector
1 x Chassis Fan connector
2
1 x S/PDIF Out connector
1 4-pin ATX 12V Power connector
1 x 24 Power connector
Front panel audio connector
COM connector
CD/AUX audio in
System Panel(Q-Connector)
E' possibile. Alcune schede madri hanno l'alimentazione a 4 pin e a fianco un altri spinotto da 4 pin opzionale. Per utilizzo normale bastano 4 pin, per overclock e maggiore stabilità della scheda può essere utile usare 8 pin.
Cmq la prolunga serve solo ed eslusivamente se vuoi passare i cavi dietro al pannello della MB, se li passi davanti non hai problemi.
dtpancio
15-05-2008, 14:06
Concordo, imho questa è la soluzione migliore se non si hanno fan aggiuntive
pensavo di aggiungerci una ventola in immissione in basso al max. in questo modo porterei aria fresca alla gtx che ha la turbina porprio lungo l'asse della ventola.
poi sarebbe ottimo se si potesse montare una ventola lì dagli slot da 5.25". in questo modo il nirvana prenderebbe l'aria fresca dall'esterno. qualcuno l'ha fatto? in che modo?
E' possibile. Alcune schede madri hanno l'alimentazione a 4 pin e a fianco un altri spinotto da 4 pin opzionale. Per utilizzo normale bastano 4 pin, per overclock e maggiore stabilità della scheda può essere utile usare 8 pin.
Cmq la prolunga serve solo ed eslusivamente se vuoi passare i cavi dietro al pannello della MB, se li passi davanti non hai problemi.
Posso chiederti di dare un'occhiata al link così magari vedi tu che sei più esperto se ce ne è solo uno da 4 oppure 2 da 4 come dicevi tu? Io purtroppo non ci capisco granchè, mi pare di vederne solo uno da 4... :mc:
Posso chiederti di dare un'occhiata al link così magari vedi tu che sei più esperto se ce ne è solo uno da 4 oppure 2 da 4 come dicevi tu? Io purtroppo non ci capisco granchè, mi pare di vederne solo uno da 4... :mc:
ne ha solo uno da 4 pin come vedi dalla foto.......
Confermo che ne ha uno solod a 4 pin. La P5K-E ne ha due ma è un modello superiore.
schumifun
15-05-2008, 15:12
salve , oggi pomeriggio, stufo della temperatura degli hd ho fatto il cambio di ventole, ho messo quella normale in immissione, mentre il led di lato
la mia configurazione prima era la seguente( imo sbagliata):
led in immissione
una dietro n espulsione
ed un altra ansikke sul lato , l'avevo messa in alto
cosi avevo temperature di mobo e hd sui 40 gradi
ora invece ne ho una in immissione normale, un dietro in espulsione( non l'ho spostata) ed il led di lato, ho notato miglioramente sostanziale sia nella mobo ( ora a 28-29) ed sull hd a (34 37)
ma la ventola col led fa un rumore strano penso sia il pannello ke vibra , infatti tappandola cn la mano aumentano i giri ma fa meno rumore...
come risolvere questo problema, primail case era quasi inudibile ... :help:
salve , oggi pomeriggio, stufo della temperatura degli hd ho fatto il cambio di ventole, ho messo quella normale in immissione, mentre il led di lato
la mia configurazione prima era la seguente( imo sbagliata):
led in immissione
una dietro n immissione
ed un altra ansikke sul lato , l'avevo messa in alto
cosi avevo temperature di mobo e hd sui 40 gradi
ora invece ne ho una in immissione normale un dietro ed il led di lato, ho notato miglioramente sostanziale sia nella mobo ( ora a 28-29) ed sull hd a (34 37)
ma la ventola col led fa un rumore strano penso sia il pannello ke vibra , infatti tappandola cn la mano aumentano i giri ma fa meno rumore...
come risolvere questo problema, primail case era quasi inudibile ... :help:
infatti era sbagliatissima
la posteriore va in emissione!!! :O
x la laterale o metti un filtro in modo da diminuire la portata d'aria oppure, come ho fatto io, metti un antivibrazione in silicone e il problema si risolve
Maverick1976
15-05-2008, 15:17
Se ho capito bene questo case è senza lo speaker giusto?
Come avete fato?
Non lo avete messo o lo avete comprato da qualche parte?
schumifun
15-05-2008, 15:19
nfatti era sbagliatissima
la posteriore va in emissione!!!
x la laterale o metti un filtro in modo da diminuire la portata d'aria oppure, come ho fatto io, metti un antivibrazione in silicone e il problema si risolve
scusa mi sono sbagliato, volevo dire quelal dietro in emissione, butta aria fuori insomma:D
potresti spiegarmi meglio la questione del silicone:) ??
scusa mi sono sbagliato, volevo dire quelal dietro in emissione, butta aria fuori insomma:D
potresti spiegarmi meglio la questione del silicone:) ??
sono dei profili in silicone fatti x assorbire le vibrazioni ma in questo caso hanno lo scopo di allontanare la ventola dalla paratia in modo da non far fare all'aria il casino che senti.....credimi funziona ;)
li trovi anche sul drago
schumifun
15-05-2008, 15:28
io cmq nn credo sia l'aria, penso sia il pannello ke vibra... resta il fatto ke senza la ventola su lato il casino nn lo fa, quindi non è la ventola...
in ogni modo questo silicone dovrebbe smorzare le vibrazioni...
io cmq nn credo sia l'aria, penso sia il pannello ke vibra... resta il fatto ke senza la ventola su lato il casino nn lo fa, quindi non è la ventola...
in ogni modo questo silicone dovrebbe smorzare le vibrazioni...
la ventola aspirando aria fa vibrare la paratia...cmq la causa è la ventola...il risultato è che la paratia vibra a causa dell'aria che ci passa attraverso ;) limitando la portata d'aria il rumore cessa
non ti crea vibrazioni?
no sotto ho una antivibrazione in silicone se vedi dalla foto si vede
schumifun
15-05-2008, 19:09
la ventola aspirando aria fa vibrare la paratia...cmq la causa è la ventola...il risultato è che la paratia vibra a causa dell'aria che ci passa attraverso limitando la portata d'aria il rumore cessa
:) interessante, grazie per la delucidazione, a breve acquisterò dal drago e quindi...
visto ke mi trovo, in questo case ci entra il termhalright ifx 14( quella con l'altro "mini dissipatore" ke passa sotto la skeda madre,)? ho una p5k-c... grazie:D
posto qui il link dove acquistare il pannello laterale trasparente dopo aver ricevuto pvt di utenti che giustamente non riuscivano a trovare l'inserzione
http://www.coolermaster.nl/shop/advanced_search_result.php?keywords=Sidepanel+RA-690-KWN1-GP
Mirkochip
15-05-2008, 21:23
Se ho capito bene questo case è senza lo speaker giusto?
Come avete fato?
Non lo avete messo o lo avete comprato da qualche parte?
Non lo messo, e infatti non mi è mai servito...
Non lo messo, e infatti non mi è mai servito...
:D
F1R3BL4D3
15-05-2008, 22:03
Non l'ho messo, e infatti non mi è mai servito...
:O Quoto!
dtpancio
15-05-2008, 23:40
posto qui il link dove acquistare il pannello laterale trasparente dopo aver ricevuto pvt di utenti che giustamente non riuscivano a trovare l'inserzione
http://www.coolermaster.nl/shop/advanced_search_result.php?keywords=Sidepanel+RA-690-KWN1-GP
con le s.s. quanto ti è venuto a costare?
con le s.s. quanto ti è venuto a costare?
29 euro
29 euro
Ottimo.Mi sa che a breve mi farò un regalino :D
Devo inserire il lettore dvd ma ... come si fanno a togliere i frontalini neri ??? :stordita:
sapete che dimensione è il led blu di caricamento,vorrei sostituirlo con uno verde.E' ad alta luminosità?
Ciao
interesserebbe anche a me
lunedì ritiro il case :D
Ciaoo
giovanbattista
16-05-2008, 13:04
Grazie lo riporto in prima pagina
Grazie lo riporto in prima pagina
de nada ;)
dtpancio
16-05-2008, 13:17
Ripongo la domanda: nessuno ha pensato di mettere una ventola lì dagli slot da 5.25" in modo da soffiare direttamente sul dissipatore della cpu? E in che modo?
Teoricamente si potrebbe fare con il cestello per hd del 590 (http://www.coolermaster.com/uploads/product/products_gallery/file1203073101416.jpg). E teoricamente si dovrebbe trovare perché nelle foto promozionali fan vedere il centurion con 3 ventole sul pannello frontale, quindi tre cestelli montati..
P.S. Ho spostato la ventola a led sul retro ed ora le temp. degli hd sono calate di 4-5°..
Ripongo la domanda: nessuno ha pensato di mettere una ventola lì dagli slot da 5.25" in modo da soffiare direttamente sul dissipatore della cpu? E in che modo?
Teoricamente si potrebbe fare con il cestello per hd del 590 (http://www.coolermaster.com/uploads/product/products_gallery/file1203073101416.jpg). E teoricamente si dovrebbe trovare perché nelle foto promozionali fan vedere il centurion con 3 ventole sul pannello frontale, quindi tre cestelli montati..
P.S. Ho spostato la ventola a led sul retro ed ora le temp. degli hd sono calate di 4-5°..
Avrebbe senso se la ventola fosse a velocità normale e non ridotta e se tra cestello e dissipatore cpu non ci siano cavi che fanno da muro.
dtpancio
16-05-2008, 16:26
beh nel mio caso non ci sono, ma in generale penso con tutti queilli che hanno questo case.
Gunny Highway
16-05-2008, 16:50
ho montato i componenti nel case e ho qualche dubbio , allora se guardate la configurazione in firma ho un ATi 3870 single slot ottima scheda video ma Rumore notevole :muro:
Ora la ventola laterale spinge aria proprio sulla scheda video ..io speravo che così le temp della vga scendessero (e così far scendere i giri della ventola killer della vga)...e invece no sempre sui 45° come nel vecchio case :muro:
Ora il mio dubbio è la ventola del alimentatore potrebbe influenzare il flusso visto che l ho montato con la ventola rivolta verso l alto ?
a tutti, dopo aver comprato i vari pezzi del pc nuovo emessi nel mio case vecchio, con l'arrivo dell'estate sta diventando una fornelletta elettrica :)
sicchè devo per forza cambiare case e arrivato a questo 3d vi chiedo:
1) vedendo che l'alimentatore sta in fondo il mio HX620 corsair arriva con i cavi da attaccare alla mia p5k liscia?
2) ci sta la mia 8800gts senza che tocchi in giro da altre parti? :)
3) il mio e2180 necessita adesso di un dissipatore non da 100€ ma qualcosa da 40/50 (accetto consigli) ... ci sta tranquillamente?
4) devo spendere altri soldi e mettere altre ventole o sto apposto cosi con i 70€ del case?
grazie, sempre mitici!
ho montato i componenti nel case e ho qualche dubbio , allora se guardate la configurazione in firma ho un ATi 3870 single slot ottima scheda video ma Rumore notevole :muro:
Ora la ventola laterale spinge aria proprio sulla scheda video ..io speravo che così le temp della vga scendessero (e così far scendere i giri della ventola killer della vga)...e invece no sempre sui 45° come nel vecchio case :muro:
Ora il mio dubbio è la ventola del alimentatore potrebbe influenzare il flusso visto che l ho montato con la ventola rivolta verso l alto ?
anch'io ho l'ali verso l'alto e anch'io ho la vga in idle a 45° e non mi sono mai fatto problemi....arrivano tranquillamente a 90° e ti preoccupi :rolleyes:
a tutti, dopo aver comprato i vari pezzi del pc nuovo emessi nel mio case vecchio, con l'arrivo dell'estate sta diventando una fornelletta elettrica :)
sicchè devo per forza cambiare case e arrivato a questo 3d vi chiedo:
1) vedendo che l'alimentatore sta in fondo il mio HX620 corsair arriva con i cavi da attaccare alla mia p5k liscia?
2) ci sta la mia 8800gts senza che tocchi in giro da altre parti? :)
3) il mio e2180 necessita adesso di un dissipatore non da 100€ ma qualcosa da 40/50 (accetto consigli) ... ci sta tranquillamente?
4) devo spendere altri soldi e mettere altre ventole o sto apposto cosi con i 70€ del case?
grazie, sempre mitici!
1) x sicurezza prendi la prolunga
2) ci sta ma perdi 2 sata (uno se usi un cavo a L)
3) zerotherm nirvana (con questo case è una bomba)
4) se non fai OC bastano le 3 di default
Gunny Highway
16-05-2008, 17:00
anch'io ho l'ali verso l'alto e anch'io ho la vga in idle a 45° e non mi sono mai fatto problemi....arrivano tranquillamente a 90° e ti preoccupi :rolleyes:
Si lo so ma :rolleyes: è molto strano che una ventola butti aria fresca sopra la scheda video e questa nn sia scesa di 1 ° :D l obiettivo era cercare di spegnere la ventola della vga
ora quando ho tempo provo a girare l ali.
1) x sicurezza prendi la prolunga
vendono i cavi separati anche?
2) ci sta ma perdi 2 sata (uno se usi un cavo a L)
mhh ma non ci stanno case più lunghi allora? lo cambierei apposta per quello.. perchè sta tutto caldo dentro li.
3) zerotherm nirvana (con questo case è una bomba)
bene se costa poco lo prendo a occhi chiusi
4) se non fai OC bastano le 3 di default
farei dell'OC ma non spinto altissimo.. credo di arrivare massimo a 3Ghz; non posso lasciare un e2180 a default
vendono i cavi separati anche?
mhh ma non ci stanno case più lunghi allora? lo cambierei apposta per quello.. perchè sta tutto caldo dentro li.
bene se costa poco lo prendo a occhi chiusi
farei dell'OC ma non spinto altissimo.. credo di arrivare massimo a 3Ghz; non posso lasciare un e2180 a default
scusami x i sata dipende dalla mobo e la tua mi sembra che non soffra di questo problema...non so perchè ma ho dato x scontato che avessi la mia stessa mobo :doh: sorry :D
il nirvana costa sui 45euro
prolunga x alimentare la mobo e x alimentare cpu...sono distinte
se fai OC è meglio che ti armi almeno di una superiore in estrazione
Si lo so ma :rolleyes: è molto strano che una ventola butti aria fresca sopra la scheda video e questa nn sia scesa di 1 ° :D l obiettivo era cercare di spegnere la ventola della vga
ora quando ho tempo provo a girare l ali.
usa un atitool e regala dinamicamente i giri della ventola ;)
EDIT: sorry x il doppio post :doh:
Maverick1976
16-05-2008, 19:24
Mi consigliate quali e quante ventole comprare per tenere il questo case fresco e piu silenziono possibile?
Vanno bene le Scythe Ultra Kaze 120mm ?
Grazie
Maverick
schumifun
16-05-2008, 20:04
raga secondo voi una buona ventola per questo case?, sia cn led ke non? Ho visto una silnx ixtrema 120 pro cn il led blu, ke ne dite?
Sec voi se acquistassi due nanoxia o noctua e le mettessi una in entrata ed una in emissione, poi le due standard le metterei sopra, ed infine la blu sul pannello( ho anke intenzione di finsetrarlo, quindi mgarai ci starebbe anke meglio) ke ne dite? sono un po indeciso su come montarle... come dissi pensavo anke ad un nirvana premium da montare su un bel q6600, in caso di oc una configurazione simile dovrebbe bastare credo...
raga secondo voi una buona ventola per questo case?, sia cn led ke non? Ho visto una silnx ixtrema 120 pro cn il led blu, ke ne dite?
Sec voi se acquistassi due nanoxia o noctua e le mettessi una in entrata ed una in emissione, poi le due standard le metterei sopra, ed infine la blu sul pannello( ho anke intenzione di finsetrarlo, quindi mgarai ci starebbe anke meglio) ke ne dite? sono un po indeciso su come montarle... come dissi pensavo anke ad un nirvana premium da montare su un bel q6600, in caso di oc una configurazione simile dovrebbe bastare credo...
si sarebbe ottimo! magari tanto che ci sei a sto punto metti pure una ventola in basso accanto all'alimentatore..
schumifun
16-05-2008, 20:55
si sarebbe ottimo! magari tanto che ci sei a sto punto metti pure una ventola in basso accanto all'alimentatore..
il punto è ke , questo verde e blu, non è ke mi convinca proprio tanto, le noctua sono molto buone, ma sn brutte color cacca-vomito; le nanoxia sn anke belle ma cn un case blu non è ke ce le vedo prorpio, esistono ventole altrettanto valide ma cn colorazioni normali( nero..)?
e cmq una ventola sotto no, gia sto spendendo troppo, due settimane fa, non capivo ki volesse mettere i neon, ora sto per spendere 130 euro per ste cose:D :D aiutatemi:D
io ho aggiunto 3 scythe slipstream al mio case..l'ho prese sulla baia a 7/8 euro l'una e ne è valsa la pena!
Mi consigliate quali e quante ventole comprare per tenere il questo case fresco e piu silenziono possibile?
Vanno bene le Scythe Ultra Kaze 120mm ?
Grazie
Maverick
Scythe s-flex 1200 , ma se non vai di fretta fine maggio inizio giugno escono le nuove Scythe GentleTyphoon che promettono molto bene
Robertazzo
17-05-2008, 09:12
guardande le foto degli utenti che hanno questo case mi sembra che sono l'unico sfigato che ha il connettore atx a sinistra in basso della cpu
mi deve arrivare a giorni la Asus P5k pro
http://www.hardspell.com/pic/article/2007/11/12/small/e8e90614-f482-4683-9473-f73b378fea28.jpg
...non so come farò per fare una cosa ordinata....chissà che schifo verrà...bho vediamo se si può accostare alla parete senza fare una cosa antiestetica..
Qualcun altro di voi si è trovato all'incirca nella stessa situazione anche con un altra scheda madre?
bel problemino...cioe se pure compri una prolunga grosso come e' la vedo impossibile farlo passare dietro e farlo uscire x la fessura superiore ....
guardande le foto degli utenti che hanno questo case mi sembra che sono l'unico sfigato che ha il connettore atx a sinistra in basso della cpu
mi deve arrivare a giorni la Asus P5k pro
http://www.hardspell.com/pic/article/2007/11/12/small/e8e90614-f482-4683-9473-f73b378fea28.jpg
...non so come farò per fare una cosa ordinata....chissà che schifo verrà...bho vediamo se si può accostare alla parete senza fare una cosa antiestetica..
Qualcun altro di voi si è trovato all'incirca nella stessa situazione anche con un altra scheda madre?
Fallo passare davanti in battuta della scheda...dietro sarebbe meglio ma solo se fosse in alto.
Robertazzo
17-05-2008, 09:58
cmq mi deve arrivare anche l'ali cooler master real power 620 che mi hanno detto ha i cavi abb lunghi,forse con una prolunga ce la potrei fare,in caso lo faccio sbucare sopra la cpu...io ci provo poi in caso lo metto in battuta della scheda...
Una cosa,la finestra laterale aperta non è acquistabile su shop italiani?
cmq mi deve arrivare anche l'ali cooler master real power 620 che mi hanno detto ha i cavi abb lunghi,forse con una prolunga ce la potrei fare,in caso lo faccio sbucare sopra la cpu...io ci provo poi in caso lo metto in battuta della scheda...
Secondo me passando da sopra e rendendo il cavo visibile per tutta la parte da sopra all'attacco viene più brutto che non collegandolo da sotto. Al massimo se il cavo è lungo nascondi l'avanzo dietro la MB.
Una cosa,la finestra laterale aperta non è acquistabile su shop italiani?
no solo sul quel sito l'ho trovato ma appena ordinato subito spedito penso che per mart sara' qui...
Robertazzo
17-05-2008, 10:43
ma le spede di spedizione per l'italia quanto costano?
ma le spede di spedizione per l'italia quanto costano?
9 euro , si ma tanto se pure lo trovavo in qualche shop in italia il costo delle spedizione min e quello :D
Robertazzo
17-05-2008, 10:49
immagino che non si può pagare in contrassegno vero?
immagino che non si può pagare in contrassegno vero?
pagato con post pay non ricordo se cera il contrassegno
mi sono accorto guardando le varie foto che gli attacchi usb e connettori vari sono sopra :( io praticamente ho una scrivania con il vano sotto per il pc aperto davanti e dietro e quindi ingestibile con questo connettori in alto.
Ci sono alternative di case che abbiamo simili caratteristiche? non dico tutti sti spazi per ventole.. me ne basta qualcuna meno :) ma almeno che abbia i connettori frontali. cavoli mi spiace un sacco sto case faceva al caso mio in tutto :mad: :mad:
Wolfhang
17-05-2008, 12:16
mi sono accorto guardando le varie foto che gli attacchi usb e connettori vari sono sopra :( io praticamente ho una scrivania con il vano sotto per il pc aperto davanti e dietro e quindi ingestibile con questo connettori in alto.
Ci sono alternative di case che abbiamo simili caratteristiche? non dico tutti sti spazi per ventole.. me ne basta qualcuna meno :) ma almeno che abbia i connettori frontali. cavoli mi spiace un sacco sto case faceva al caso mio in tutto :mad: :mad:
prova a vedere il nuovo modello CM 590...http://www.hwupgrade.it/articoli/sistemi/1956/cooler-master-centurion-590-ecco-la-concretezza_index.html
il cm 590
http://www.hwupgrade.it/articoli/sistemi/1956/cooler-master-centurion-590-ecco-la-concretezza_2.html
Wolfhang, e tu da dove sei spuntato :D :Prrr:
RoUge.boh
17-05-2008, 12:51
sopra :P ha le stese carateristi + o meno del 690... ma mi semrba che sia + piccolo o sbaglio?
Wolfhang
17-05-2008, 14:26
Wolfhang, e tu da dove sei spuntato :D :Prrr:
eh eh battuto sul filo di lana...:D
F1R3BL4D3
17-05-2008, 14:28
sopra :P ha le stese carateristi + o meno del 690... ma mi semrba che sia + piccolo o sbaglio?
Sembra più piccolo perchè c'è meno plastica in giro (quei cm che il CM690 ha sopra). Lo spazio interno è il medesimo tant'è che utilizza il medesimo pannello finestrato del CM690.
Non ha il sistema di slitte per gli hd (comodissimo)
ha delle ventole in meno ed è adatto solo a chi ha bisogno di spazio nella stanza senno è consigliabile il cm 690 perche è piu spazioso e non si hanno problemi
F1R3BL4D3
17-05-2008, 16:14
ha delle ventole in meno ed è adatto solo a chi ha bisogno di spazio nella stanza senno è consigliabile il cm 690 perche è piu spazioso e non si hanno problemi
Non è più spazioso perchè son grandi uguali per lo spazio realmente sfruttabile (è più alto e più profondo il CM690 semplicemente perchè ha la struttura in plastica esterna che il Centurion590 non ha, ma questo non vuol dire che sia più spazioso perchè quello spazio non è utilizzabile).
Ha una ventola in meno il Centurion590 rispetto al CM690 ma quella anteriore dovrebbe essere meno ostruita per la conformazione del frontale.
IMHO son consigliabili entrambi, equivalenti sotto praticamente tutti i punti di vista.
posto le immagini del mio cooler master rc690 che ve ne pare? ho un ali modulare e mi sa che è il massimo che si riesca a fare comunque accetto consigli
http://img522.imageshack.us/img522/994/dscn2185bb0.th.jpg (http://img522.imageshack.us/my.php?image=dscn2185bb0.jpg)
posto le immagini del mio cooler master rc690 che ve ne pare? ho un ali modulare e mi sa che è il massimo che si riesca a fare comunque accetto consigli
http://img522.imageshack.us/img522/994/dscn2185bb0.th.jpg (http://img522.imageshack.us/my.php?image=dscn2185bb0.jpg)
sistema quei cavi!!!! :sofico:
sistema quei cavi!!!! :sofico:
piccola modifica purtroppo ho un ali non modulare che mi vorrei tenere e il cavo da 24 pin non riesco a passarlo dietro come faccio a levare dalle scatole anche quello?
http://img90.imageshack.us/img90/8492/dscn2193kf1.th.jpg (http://img90.imageshack.us/my.php?image=dscn2193kf1.jpg)
http://img247.imageshack.us/img247/1403/dscn2192ac2.th.jpg (http://img247.imageshack.us/my.php?image=dscn2192ac2.jpg)
avendo un ali modulare ho moltissimi cavi inutili che ho messo sotto gli hd, dove potrei metterli disturbando meno il flusso d'aria?
piccola modifica purtroppo ho un ali non modulare che mi vorrei tenere e il cavo da 24 pin non riesco a passarlo dietro come faccio a levare dalle scatole anche quello?
avendo un ali modulare ho moltissimi cavi inutili che ho messo sotto gli hd, dove potrei metterli disturbando meno il flusso d'aria?
x il cavo 24pin devi comprare una prolunga
falli passare nella feritoia in basso e li fissi dietro ;)
Mirkochip
17-05-2008, 20:30
@okorob
Sei nella mia stessa situazione, cliccka in firma per prendere qualche spunto dalla mia sistemazione.
Andrea deluxe
17-05-2008, 23:13
dopo qualche modifica eccolo qua!
http://img87.imageshack.us/img87/7457/dscn0816kc3.th.jpg (http://img87.imageshack.us/my.php?image=dscn0816kc3.jpg)
http://img90.imageshack.us/img90/8043/dscn0812zs0.th.jpg (http://img90.imageshack.us/my.php?image=dscn0812zs0.jpg)
Gunny Highway
18-05-2008, 00:02
http://img87.imageshack.us/img87/7457/dscn0816kc3.th.jpg (http://img87.imageshack.us/my.php?image=dscn0816kc3.jpg)
http://img90.imageshack.us/img90/8043/dscn0812zs0.th.jpg (http://img90.imageshack.us/my.php?image=dscn0812zs0.jpg)
ho visto 4 nanoxia immagino altre 2 :D se le rivendi compri un altro case.
Per curiosità che dissipatore hai?
Andrea deluxe
18-05-2008, 00:12
ifx-14
di nanoxia ne ho 6:D
ho lavorato un po stamattina lo so si puo fare di meglio per con sto alimentatore con sti fili enormi non so piu dove metterli sul retro che per fortuna si è chiuso, cosa mi consigliate di fare secondo voi si riesce a fissarli tutti? domani prendo i laccetti e vedo
http://img520.imageshack.us/img520/1087/dscn2194se4.th.jpg (http://img520.imageshack.us/my.php?image=dscn2194se4.jpg)
ho lavorato un po stamattina lo so si puo fare di meglio per con sto alimentatore con sti fili enormi non so piu dove metterli sul retro che per fortuna si è chiuso, cosa mi consigliate di fare secondo voi si riesce a fissarli tutti? domani prendo i laccetti e vedo
http://img520.imageshack.us/img520/1087/dscn2194se4.th.jpg (http://img520.imageshack.us/my.php?image=dscn2194se4.jpg)
nn ci siamo:O
ruba qualche spunto da qui LINK (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=21707767&postcount=2889)
Gunny Highway
18-05-2008, 11:07
nn ci siamo:O
ruba qualche spunto da qui LINK (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=21707767&postcount=2889)
:D Grande ci son proprio tutti
:D Grande ci son proprio tutti
tranne il tuo:asd:
Gunny Highway
18-05-2008, 11:54
Il mio nn è ancora ai vostri livelli di ordine :D
http://img223.imageshack.us/img223/5296/img4861uo2.th.jpg (http://img223.imageshack.us/my.php?image=img4861uo2.jpg)http://img91.imageshack.us/img91/204/img4868np3.th.jpg (http://img91.imageshack.us/my.php?image=img4868np3.jpg)http://img170.imageshack.us/img170/1858/img4872rh8.th.jpg (http://img170.imageshack.us/my.php?image=img4872rh8.jpg)
:D Vi mostro anche piccolo confronto con Junior PC http://img527.imageshack.us/img527/735/img4874rz8.th.jpg (http://img527.imageshack.us/my.php?image=img4874rz8.jpg)
allora Temp con vecchio case
http://img411.imageshack.us/img411/4452/snag0131ik7.th.png (http://img411.imageshack.us/my.php?image=snag0131ik7.png)
Temp con 690
http://img260.imageshack.us/img260/3294/snag0136yi0.th.png (http://img260.imageshack.us/my.php?image=snag0136yi0.png)
:muro: Il vecchio raffreddava meglio gli hd
credo sia dovuto a
1)ventola di serie con led fa molto rumore ma sposta poca aria ..quando avrò soldi mettero una nanoxia
2)al fatto ch egli hd sono girati 90° l aria che passa è poca
La temperatura del sistema nel complesso è migliorata poi le ventole buttano aria fredda fuori nn calda quindi è ben ventilato :D
La cosa che mi fa girare è la temp della scheda video che sarebbe dovuata diminuire con la ventola laterale e invece è = al vecchio case :muro:
:D Ho scoperto questo case a dicembre ...:muro: ho fatto un botto di sacrifici per averlo visto che lo considero definitivo :cool: ordinato ad aprile dal drago e l per problemi di studio l ho montato solo la settimana scorsa ho ancora molti dubbi e prove da fare
:O :O
http://img379.imageshack.us/img379/8496/pict0176ze9.th.jpg (http://img379.imageshack.us/my.php?image=pict0176ze9.jpg)http://img233.imageshack.us/img233/276/pict0174di6.th.jpg (http://img233.imageshack.us/my.php?image=pict0174di6.jpg)
manca pure il mio :cry:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=22216834&postcount=3584
Gunny Highway
18-05-2008, 12:27
:D hai + luci accese di una città
cmq figo
Roman91 anche tu lcpower voglio cambiarlo nn va bene secondo me per questo case
:D hai + luci accese di una città
cmq figo
Roman91 anche tu lcpower voglio cambiarlo nn va bene secondo me per questo case
non sarà il top, ma io lo reputo come un ottimo ali!!
l'avrò mandato 2-3 volte in corto, però è ancora tutto intero!!
e poi sono riuscito ad adattarlo abbastanza bene(almeno credo:stordita: )
http://img259.imageshack.us/img259/4251/aaahm9.th.jpg (http://img259.imageshack.us/my.php?image=aaahm9.jpg)
Gunny Highway
18-05-2008, 12:37
non sarà il top, ma io lo reputo come un ottimo ali!!
l'avrò mandato 2-3 volte in corto, però è ancora tutto intero!!
e poi sono riuscito ad adattarlo abbastanza bene(almeno credo:stordita: )
http://img259.imageshack.us/img259/4251/aaahm9.th.jpg (http://img259.imageshack.us/my.php?image=aaahm9.jpg)
no no è un ottimo ali va bene per il mio sistema ma l avrei voluto con i cavi + lunghi :D
:D ora nn lo cambio perchè sarebbe una spesa inutile visto che funziona ..ma nn si sa mai con i prox upgrade
no no è un ottimo ali va bene per il mio sistema ma l avrei voluto con i cavi + lunghi :D
:D ora nn lo cambio perchè sarebbe una spesa inutile visto che funziona ..ma nn si sa mai con i prox upgrade
cavi più lunghi?
ho passato tutto dietro nascondendo ogni cavo e non credo che i cavi siano corti
al massimo mi sarebbe piaciuto se fosse modulare:)
PS ho addirittura aggiunto 1 connettore sata al posto di 1 4pin xD
mostruoso!!!!(in senso positivo:p )
bella l'idea di mettere il dissi girato in alto!
Gunny Highway
18-05-2008, 12:54
cavi più lunghi?
ho passato tutto dietro nascondendo ogni cavo e non credo che i cavi siano corti
al massimo mi sarebbe piaciuto se fosse modulare:)
PS ho addirittura aggiunto 1 connettore sata al posto di 1 4pin xD
:D ho un asrock il 20 pin è in una posizion eproibitiva pure con la prolunga :(
:D si mi ero dimenticato che dovrà essere modulare :D
schumifun
18-05-2008, 13:12
ma ti ci entra il ifx 14 con l'altro dissipatore rivolto verso l'alto?
Ovviamente senza le ventole? :D sai sono indeciso tra questo ed il nirvana
Andrea deluxe
18-05-2008, 13:49
l'ifx-14 pero' ha una base di merda senza precedenti!
lo lappero' appena possibile!
l'ifx-14 pero' ha una base di merda senza precedenti!
lo lappero' appena possibile!
ti sbagli..è un nuovo sistema adottato dalla thermalright..la base ruvida permette uno scambio termico migliore;)
se n'è discusso parecchio nel topic dei dissi per cpu
Andrea deluxe
18-05-2008, 14:02
ti sbagli..è un nuovo sistema adottato dalla thermalright..la base ruvida permette uno scambio termico migliore;)
a me c'e' proprio una collina al centro del dissipatore!
aderisce solo in centro sulla cpu! il restante 60% e' a contatto col dissy tramite pasta!
-----Thievery Corporation-----
18-05-2008, 15:02
Anche se devo portare a termine gli ultimi dettagli manca anche il mio sigh....:cry: :cry: :cry:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=21959362&postcount=3246
Wolfhang
18-05-2008, 15:13
Anche se devo portare a termine gli ultimi dettagli manca anche il mio sigh....:cry: :cry: :cry:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=21959362&postcount=3246
hei, ma che musica ascolti??!!:D
Mirkochip
18-05-2008, 16:40
Ammazza che precisino! :D Bravo! E poi tutto nanoxiato...
Io non ho abbastanza pazienza per fare un lavoro del genere, appena trovo un buchetto ci infilo più cavi possibili, per la serie se non si nota va bene...:sofico:
Nn pensavo ma c'è anche il mio... Tra pochi giorni foto in aggiornamento che lo sistemato ancora meglio (Ho messo una prolunga per il cavo da 8pin)... P.S. L'E8400 è una bomba va che è una meraviglia. :D Ora il vecio Q6600 me lo mangio! :O
ma la cosa che non ho capito io ho un attacco 8 pin sulla mobo solo che ho comprato una prolunga usando quella da 4, ma se usassi un prolunga con uscita 8 pin cambia qualcosa?
ma la cosa che non ho capito io ho un attacco 8 pin sulla mobo solo che ho comprato una prolunga usando quella da 4, ma se usassi un prolunga con uscita 8 pin cambia qualcosa?
cioè fammi capire , sull'attacco a 8 pin ne hai collegati solo 4
cioè fammi capire , sull'attacco a 8 pin ne hai collegati solo 4
si sulla mobo ho 8 pin 4 piu il tappino nero che copre gli altri 4 pero sul corsair hx620 watt sta a 4 pin..se non sbaglio non l'ho visto a 8 pin in questo caso che posso fare?prendere una prolunga da 4 in ingresso uscita 8?
queste le caratteristiche
Generale
MPN: CMPSU-620HXEU
Tipo di dispositivo: Alimentatore - Fattore di correzione alimentazione attivo (PFC) - interna
Conformità alle specifiche: ATX12V 2.2/ EPS12V
Larghezza: 15 cm
Profondità: 15 cm
Altezza: 8.6 cm
Localizzazione: Europa
Dispositivi di alimentazione
Tensione in ingresso: 90-264 V c.a. V
Frequenza necessaria: 47 - 63 Hz
Connettori di ingresso: 1
Tensione in uscita: +3.3, +5, ±12 V
Connettori uscita: Connettore di alimentazione ATX12V 4 pin, alimentazione interfaccia seriale ATA a 15 pin, uscita di alimentazione principale 24 pin, alimentazione 8 pin +12 V, connettore PCI Express a 6 pin
Dettagli sui connettori di alimentazione:
8 x alimentazione interfaccia seriale ATA a 15 pin
1 x uscita di alimentazione principale 24 pin
1 x connettore di alimentazione ATX12V 4 pin
1 x alimentazione 8 pin +12 V
10 x Alimentazione interna 4 pin
2 x connettore PCI Express a 6 pin
Potenza erogata: 620 Watt
Descrizione del fabbricante del prodotto
Nessuna descrizione di marketing è disponibile.
Miscellanea
Cavi inclusi:
1 x cavo di alimentazione
1 x kit cavo di alimentazione
1 x adattatore alimentatore da 4 pin Mini a 4 pin Y
1 x adattatore alimentatore da 4 pin a 4 pin (solo ventola) Y
MTBF: 100,000 ora/e
Caratteristiche: Ventola di raffreddamento da 120 mm con doppio cuscinetto a sfera, protezione contro sovracorrente, protezione contro le sovratensioni, protezione da sovrapotenza
Standard di conformità: Con certificazione FCC Classe B, CE, UL, TUV, C-Tick, cUL, CB, CCC, RoHS, WEEE
Garanzia del produttore
Servizi e supporto: 5 anni di garanzia
Dettagli servizi e supporto:
Garanzia limitata - 5 anni
Supporto tecnico - 5 anni
Parametri ambientali
Temperatura max esercizio: 50 °C
sull'hx620 ci sono entrambi..ti conviene usare quello a 8 pin! togli il tappino
Gunny Highway
19-05-2008, 09:30
sucsate ma qual è attacco a a 8pin a che serve?:rolleyes:
è l'alimentazione della cpu
http://img262.imageshack.us/img262/7954/p5kpremiumbg6.th.jpg (http://img262.imageshack.us/my.php?image=p5kpremiumbg6.jpg)
Gunny Highway
19-05-2008, 09:41
è l'alimentazione della cpu
http://img262.imageshack.us/img262/7954/p5kpremiumbg6.th.jpg (http://img262.imageshack.us/my.php?image=p5kpremiumbg6.jpg)
lol nn è attacco a 4 pin P4? perchè voi avete ali con 8
perchè accanto ai 4 pin c'è un tappino nero che ne copre altri 4..
in poke parole devo compare un altra prolunga da 8 pin x farla passare dietro al case ma in sostanza cosa cambierebbe da 4 a 8 pin?
Gunny Highway
19-05-2008, 10:01
ok capito
lucacali87
19-05-2008, 10:49
ragazzi sul pc in firma aggiungo 2 ventole skythe slip stream 800 e tolgo quella col led.Ora per non avere fili sparsi come posso fare?ho pensato di mettere la coolermaster frontale collegata al fansys1,la skythe laterale collegata alla fansys2,la seconda coolermaster sopra collegata al pwrfan e la posteriore collegata all'ali,secondo voi va bene e ci arrivano i cavi?
Wolfhang
19-05-2008, 11:25
in poke parole devo compare un altra prolunga da 8 pin x farla passare dietro al case ma in sostanza cosa cambierebbe da 4 a 8 pin?
anch'io ho la mobo con 8 pin, ci avevo attaccato il cavo con 4 pin e andava benissimo, per sfizio ho preso la prolunga/adattatore 4/8 pin e l'ho attaccata, non cambia niente...in teoria l'alimentazione dovrebbe essere più stabile, specialmente in caso di overclock.....
anch'io ho la mobo con 8 pin, ci avevo attaccato il cavo con 4 pin e andava benissimo, per sfizio ho preso la prolunga/adattatore 4/8 pin e l'ho attaccata, non cambia niente...in teoria l'alimentazione dovrebbe essere più stabile, specialmente in caso di overclock.....
Hai detto poco? più stabile si, gli dai più tensione alla mobo e alla CPU soprattutto in overclock e nn è poco visto che prima con 4 pin e il mio vecchio E6600 nn salivo oltre i 3.6giggi poi con l'alimentazione a 8pin arrivavo tranquillamente a 4giggi stabile! :O Se avete la possibilità di attaccarne 8 allora fatelo mi raccomando, è sempre meglio... abbondare e meglio di deficere diceva qualcuno...
Toglietemi una curiosità: prendendo un cavo adattatore da 4 a 8 pin si notano effettivamente miglioramenti? Lo chiedo perchè essendo sempre quello il cavo e sdoppiando solo le uscite non riesco a capire se ci possa essere vantaggio. Sono d'accordo che è meglio se si attacca l'8 pin dedicato o 2 da 4 pin ma sdoppiare lo stesso porta realmente benefici?
Mirkochip
19-05-2008, 13:59
Toglietemi una curiosità: prendendo un cavo adattatore da 4 a 8 pin si notano effettivamente miglioramenti? Lo chiedo perchè essendo sempre quello il cavo e sdoppiando solo le uscite non riesco a capire se ci possa essere vantaggio. Sono d'accordo che è meglio se si attacca l'8 pin dedicato o 2 da 4 pin ma sdoppiare lo stesso porta realmente benefici?
Sdoppiare non credo, se l'alimentatore non ha l'uscita 8 pin non serve sdoppiare l'uscita a 4 pin, la corrente è sembra quella. La domanda è: possibile che il tuo alimentatore non abbia l'uscita a 8 pin? Controlla bene, spesso ci sono due uscite a 4 pin, e incastrando i connettori come nei lego :D si ottiene un'uscita 8 pin, proprio come avviene con il connettore 24 pin atx, che è formato molto spesso da uno da 20 e uno da 4.
Sdoppiare non credo, se l'alimentatore non ha l'uscita 8 pin non serve sdoppiare l'uscita a 4 pin, la corrente è sembra quella. La domanda è: possibile che il tuo alimentatore non abbia l'uscita a 8 pin? Controlla bene, spesso ci sono due uscite a 4 pin, e incastrando i connettori come nei lego :D si ottiene un'uscita 8 pin, proprio come avviene con il connettore 24 pin atx, che è formato molto spesso da uno da 20 e uno da 4.
Per il 20+4 il mio alimentatore è fatto proprio così ma per l'alimentazione a 8 pin non c'è un cavo dedicato e non credo abbia il doppio 4 pin unibile. Attualmente la mia MB è alimentata a 4 pin e non facendo OC non ho necessità di mettere gli altri 4. Volevo solo capire il senso di predere un cavo da 4 a 8 pin che ogni tanto viene nominato sul topic e sono arrivato alla conclusione che il cavo 4>8pin non serve a nulla.
Ho finito di montare questo bel case,anzi direi ottimo.
Ho utilizzato tutte le ventole in bundel per raffredamento.
Mi da questi dati. Che ne pensate?
http://img107.imageshack.us/img107/5530/immaginehm7.th.jpg (http://img107.imageshack.us/my.php?image=immaginehm7.jpg)
P.S. Spero di non essere OT nel caso chiedo scusa
Ho finito di montare questo bel case,anzi direi ottimo.
Ho utilizzato tutte le ventole in bundel per raffredamento.
Mi da questi dati. Che ne pensate?
http://img107.imageshack.us/img107/5530/immaginehm7.th.jpg (http://img107.imageshack.us/my.php?image=immaginehm7.jpg)
P.S. Spero di non essere OT nel caso chiedo scusa
Direi che sei in linea. Che temperatura ambiente hai?
Direi che sei in linea. Che temperatura ambiente hai?
In questo momento in casa ho 21°
In questo momento in casa ho 21°
Direi che sei perfettamente in linea. Io ho all'incirca le tue stesse temperature ma con 23° ambientali (avendo però sostituito le ventole originali con altre migliori).
VIKKO VIKKO
19-05-2008, 15:00
dipende anche da quanto e convessa la base, io col mio IFX-14 che pareva una trottola ho guadagnato circa 15°
con cosa misurate le temp ambietali?almeno ci confrontiamo con gli stessi mezzi...
cmq nello scatolo del corsair hx620 il cavo 8 pin non lo vedo per lo piu quello a 4 pin vedo che esce direttamente dall ali senza aver modo di sostituirlo con uno da 8..se qualcuno ha un ali simile della corsair aspetto che mi contraddica ;)
F1R3BL4D3
19-05-2008, 18:44
http://www.overclock3d.net/reviews.php?type=3&id=136&page=4&desc=corsair_hx620_620w_modular_psu
http://www.overclock3d.net/gfx/articles/2006/11/23201638654s.jpg
cmq nello scatolo del corsair hx620 il cavo 8 pin non lo vedo per lo piu quello a 4 pin vedo che esce direttamente dall ali senza aver modo di sostituirlo con uno da 8..se qualcuno ha un ali simile della corsair aspetto che mi contraddica ;)
ho anch'io il corsair hx620,il cavo che dici tu in effetti non è modulare..parte direttamente dall'alimentatore ma se ci fai caso è sdoppiato..ci sono due estremità,una a 4 pin e l'altra da 8. io ho utilizzato quella da 8 mentre quella da 4 l'ho nascosta dietro
http://www.overclock3d.net/reviews.php?type=3&id=136&page=4&desc=corsair_hx620_620w_modular_psu
http://www.overclock3d.net/gfx/articles/2006/11/23201638654s.jpg
ho anch'io il corsair hx620,il cavo che dici tu in effetti non è modulare..parte direttamente dall'alimentatore ma se ci fai caso è sdoppiato..ci sono due estremità,una a 4 pin e l'altra da 8. io ho utilizzato quella da 8 mentre quella da 4 l'ho nascosta dietro
scusate lo avevo nascosto cosi bene dietro al case che non lo vedevo piu...:rolleyes:
non ho avuto nemmeno bisogno della prolunga 8 pin...e perfetto sorry ;)
RoUge.boh
19-05-2008, 20:09
scusate lo avevo nascosto cosi bene dietro al case che non lo vedevo piu...:rolleyes:
non ho avuto nemmeno bisogno della prolunga 8 pin...e perfetto sorry ;)
io alla fine l'hof atto apsare sotto le schede....inmodo chen si vedesse...
Wolfhang
19-05-2008, 20:10
Hai detto poco? più stabile si, gli dai più tensione alla mobo e alla CPU soprattutto in overclock e nn è poco visto che prima con 4 pin e il mio vecchio E6600 nn salivo oltre i 3.6giggi poi con l'alimentazione a 8pin arrivavo tranquillamente a 4giggi stabile! :O Se avete la possibilità di attaccarne 8 allora fatelo mi raccomando, è sempre meglio... abbondare e meglio di deficere diceva qualcuno...
a me non è cambiato niente, 3.4 ero e 3.4 sono rimasto....
a me non è cambiato niente, 3.4 ero e 3.4 sono rimasto....
Li dipende anche dal processore, io sono salito ancora ed ero più stabile con 8pin attaccati. I Q6600 fanna più fatica a salire e questo lo si sa, ma almeno a 3.6 a 400x9 ci dovresti arrivare... E poi un consiglio, cambia il dissi che è molto meglio il Nirvana ed è più silenzioso... :D
lucacali87
20-05-2008, 12:06
siccome voglio sostituire il led di accensione,quello blu per intenderci,sapete mica dirmi la dimensione e se devo usare una resistenza per collegare un'altro led verde?
io alla fine l'hof atto apsare sotto le schede....inmodo chen si vedesse...
io quello intendevo l'ho passare x dietro al case ma questa volta senza nessuna prolunga ci e andato giusto giusto perfetto...
infatti anch'io col corsair hx620 non ho dovuto usare nessuna prolunga..il layout della p5k premium mi sembra più o meno "standard"..mi sa che sono i cavi ad essere più lunghi degli altri alimentatori..
lucacali87
20-05-2008, 13:15
a me sulla p5e il 4 pin nn ci arriva da dietro.
per il led nessuno lo sa?
Mirkochip
20-05-2008, 15:58
a me sulla p5e il 4 pin nn ci arriva da dietro.
per il led nessuno lo sa?
Penso che basti sostituire il led, la resistenza dovrebbe già averla sennò si brucerebbe anche il led che c'è adesso. Per la dimensione non so cosa intendi, la dimensione fisica di solito è standard ma anche se cambiasse di poco dovrebbe andare bene. Ma io sono niubbo in elettronica quindi avrò detto un bel po' di vaccate:fagiano: .
lucacali87
20-05-2008, 16:04
ho pensato anche io che già avesse la resistenza.Per dimensione intendo 3mm o 5mm e magari anche la tesione a cui lavora:D
Ciao a tutti, vorrei prendere questo case.
L'unico dubbio è guardando le immagini presenti nella prima pagina è che esistono due versioni una con le porte USB superiori ed una senza.Mi confermate ciò?
Le porte USB superiori non li potri utilizare, ed andrei eventualmente ad aggiungere se esiste un frontalino anteriore con delle porte USB, quindi vorrei prendere quello senza USB superiori.
Le immagini a cui mi rifrerisco sono queste:
Visione lato Sx e tasti accensione e reset.
http://img520.imageshack.us/img520/2893/news25070713gifea2.jpg (http://imageshack.us)
Il particolare delle connessioni sul top.
http://img261.imageshack.us/img261/7487/topportsly7.jpg (http://imageshack.us)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.