PDA

View Full Version : [Official thread] Cooler master Rc-690

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 [21] 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67

seb87
15-07-2008, 12:28
comunque sul cm shop (quello olandese x intenderci) negl'accessori x il nostro case :D è stata messa in vendita anche la ventolina da mettere proprio lì dalla mobo.. 4.95€ + ss

comunque ho visto ieri sul drako la differenza di prezzo da quello normale al finestrato e ci sono 7/8€.. il pannello ci costa 20.. potevano metterlo non so... a 15 XD:sofico: :sofico:

avresti il link dello shop olandese ?

sirioo
15-07-2008, 12:31
avresti il link dello shop olandese ?

e in prima pagina : http://www.coolermaster.nl/shop/advanced_search_result.php?keywords=Sidepanel+RA-690-KWN1-GP

Gunny Highway
15-07-2008, 15:36
Infatti le regolo in simultanea in modo che la 140mm spinga quanto la 120mm: bisogna sempre pensare a tutto...

Ps. Le ventole sul pannello laterale sono 3: non sono appoggiatte..

nessuno beneficio con la ventola nel fondo per gli hd

Kappa25
15-07-2008, 15:57
ciao a tutti!dai post precedenti non ho capito se sia possibile montare il dissi posteriore(hr10) dell'ifx14 in questo case,ovviamente senza ventola superiore...
grazie :)

nessuno?:)

Mirkochip
15-07-2008, 15:58
Faccio prima a dirti quelli non compatibili: nessuno.

P.S. Per quello che ne so io...

molochgrifone
15-07-2008, 16:16
No? :confused:

scorpion73
15-07-2008, 16:19

secondo me se metti una ventola in uscita dal pannello degli HD, come diceva fabietto i flussi si incrociano (come i Ghostbusters :fagiano: :fagiano: ) però in quel modo l'aria calda dal cestello la riesci a togliere perché hai la ventola in espulsione in più.
Io farò così quando sabato prenderò il case, poi vediamo come va.
Al limite sul rehobus zallman che ho preso le attacco insieme queste due cosi' girano sempre alla stessa potenza e non si impicciano

Narsius
15-07-2008, 18:32
ciao sono un possessore di questo spettacolare case

ho ordinato il pannello dal negozio olandese ma mi chiedo perchè , nonostante ho già pagato via p**p** non ho ricevuto emails di conferma

lo "stato dell'ordine" è :[PayPal IPN] inoltre mi preoccupa la dicitura
TNT[Shipping not possible]: (1x1650 gr) (Pakketpost Priority Plus)

qualcuno ha già fatto acquisti in questo online shop e mi conferma che è la normale procedura, o c'è qualcosa che non quadra?

Audace
15-07-2008, 18:46
Scusate so che è una domanda banale ma non risco a chiudere il pannello laterale secondario del CM690 perchè il Cavo 24pin della mobo fa spessore e mi impedisce di chiudere il pannello appunto...

o forse non si può far passare dal retro (dalla feritoia rettangolare dove passano i cavi) ma solo frontalmente???

non vedo altri posti dove poterlo far scorrere...come avete fatto ? :mbe:

bunk3r
15-07-2008, 19:14
Scusate so che è una domanda banale ma non risco a chiudere il pannello laterale secondario del CM690 perchè il Cavo 24pin della mobo fa spessore e mi impedisce di chiudere il pannello appunto...

o forse non si può far passare dal retro (dalla feritoia rettangolare dove passano i cavi) ma solo frontalmente???

non vedo altri posti dove poterlo far scorrere...come avete fatto ? :mbe:

Schiaccialo bene e trova la giusta posizione :D

Andrea deluxe
15-07-2008, 19:48
ma per i pagamenti presso lo shop di cooler master come funziona?

Audace
15-07-2008, 20:08
No l'ho fatto passare d'avanti era l'unico modo...da dietro fa troppo spessore e schiacciarlo a morte non mi va ;) (dipende dai cavi/alimentatore ovviamente)

Narsius
15-07-2008, 20:08
come tutti gli altri shop, dopo che hai fatto la tua lista nel carrello(chart)
basta passare alla pagina di pagamento e dopo ti reindirizzano sulla pagina login di pa**** (credo ci siano anche altri metodi di pagamento ma non ti so dare altre informazioni a riguardo)

Andrea deluxe
15-07-2008, 20:20
come tutti gli altri shop, dopo che hai fatto la tua lista nel carrello(chart)
basta passare alla pagina di pagamento e dopo ti reindirizzano sulla pagina login di pa**** (credo ci siano anche altri metodi di pagamento ma non ti so dare altre informazioni a riguardo)

a sapere se facevano contrassegno....

Gunny Highway
15-07-2008, 20:33
No? :confused:

secondo me se metti una ventola in uscita dal pannello degli HD, come diceva fabietto i flussi si incrociano (come i Ghostbusters :fagiano: :fagiano: ) però in quel modo l'aria calda dal cestello la riesci a togliere perché hai la ventola in espulsione in più.
Io farò così quando sabato prenderò il case, poi vediamo come va.
Al limite sul rehobus zallman che ho preso le attacco insieme queste due cosi' girano sempre alla stessa potenza e non si impicciano

io ho messo sul fondo del case che prende aria da fuori...nonostante abbia la nanoxia frontale credo che l aria nn esca cmq dalla zona hd

arctickeeper
15-07-2008, 22:25
Oggi ho preso e montato l'alimentatore Enermax Modu82+ da 625W, l'ali si colloca perfettamente nel CM 690 riuscendo anche a far passare i cavi di alimentazione nelle fessure posteriori alla scheda madre, sia quelli a 24 che a 4 (o 8) pin.
Il calvario dell'alimentatore poggiato sul case è finito, posso finalmente chiudere il case, o meglio, potrei se la mia 8800GT non si squagliasse, ma quello è un altro problema.
Comunque volevo solo segnalare a chi era interessato che questa serie di alimentatori (MODU82+) ha i cavi molto lungi per collocare l'ali nella giusta posizione del nostro bellissimo case, senza bisogno di prolunghe. ;)
ciao

molochgrifone
16-07-2008, 00:29
Il calvario dell'alimentatore poggiato sul case è finito, posso finalmente chiudere il case, o meglio, potrei se la mia 8800GT non si squagliasse, ma quello è un altro problema.

Piccolo suggerimento OT: accelero extreme e stai al fresco :sofico:

gnek
16-07-2008, 07:38
pure io ho ordinato questo case e non vedo l'ora di trasferire il mio pc nuovo nuovo lì dentro ( in questo momento sta tutto appoggiato sulla mia scrivania eheheh) cmq, credo che sia ASSOLUTAMENTE NECESSARIO trovare una soluzione per NON RIMUOVERE i frontalini di rete metallica del case, perchè se ci si mette il frontalino del lettore addio estestica. appena mi arriva vi faccio sapere.

scorpion73
16-07-2008, 10:24
io ho messo sul fondo del case che prende aria da fuori...nonostante abbia la nanoxia frontale credo che l aria nn esca cmq dalla zona hd

si ma io dicevo di fare tutte e due le cose, cioé:
sul cestello degli hd metti fuori sopra la ventola che hai messo sul fondo del case un'altra ventola in espulsione dal cestello, così l'aria che entra dalla ventola leddata frontale del case viene poi espulsa dal cestello e l'aria che viene dal basso dall'altra ventola la spinge verso l'alto

Gunny Highway
16-07-2008, 10:52
si ma io dicevo di fare tutte e due le cose, cioé:
sul cestello degli hd metti fuori sopra la ventola che hai messo sul fondo del case un'altra ventola in espulsione dal cestello, così l'aria che entra dalla ventola leddata frontale del case viene poi espulsa dal cestello e l'aria che viene dal basso dall'altra ventola la spinge verso l'alto

mm il problema son le vie di fughe per l aria ,cmq vediamo

arctickeeper
16-07-2008, 10:56
Piccolo suggerimento OT: accelero extreme e stai al fresco :sofico:
Ne ho già ampiamente parlato nell'apposito forum ;)

Ora mi sorge un dubbio, l'alimentatore non può essere fissato con le viti, o c'è un modo per farlo? A parte quello di girare la ventola dalla parte interna. Potevano mettere un sistema di bloccaggio nel case per evitare di staccare l'alimentatore quando si porta a spasso la bestiola, non che lo faccia tanto spesso, anzi, però non si sa mai :D

Mirkochip
16-07-2008, 11:51
Certo che c'e` un modo, ci sono le apposite fessure, anzi sono previste in entrambi i sensi di montaggio.

fabietto10bis
16-07-2008, 17:46
mm il problema son le vie di fughe per l aria ,cmq vediamo

è uno dei motvi per cui prima ho smagrito il cestello degli Hd con il dremel. Non son sicuro, ma senza quella mdofica la ventola in verticale appena dietro può diventare inutile. Per la cronaca in questo momento :

Western Digital Hd Sata 7200rpm 16mb cache - 37° con Sistema operativo Winxp Pro Sp2
Samsung Digital Hd Sata 7200rpm 8mb cache - 31°

molochgrifone
16-07-2008, 17:50
è uno dei motvi per cui prima ho smagrito il cestello degli Hd con il dremel.
Lo sai che poi dovrai darmi serie delucidazioni su questo vero? :sofico:

scorpion73
16-07-2008, 17:55
eppure il cestello non è completamente chiuso, le feritoie ci sono, quindi l'aria, risucchiata dalla ventola, dovrebbe comunque defluire

fabietto10bis
16-07-2008, 18:20
Lo sai che poi dovrai darmi serie delucidazioni su questo vero?

:sofico:

Qualche foto per aiutare

http://fabietto10bis.altervista.org/vanohd/vanohd.htm

molochgrifone
16-07-2008, 19:46
Qualcuno vuole per caso una paratia laterale sinistra chiusa (nuova) in cambio di una finestrata della quale magari si è stancato? :mc: :mc:

rivorivo
17-07-2008, 13:30
scusate ma non son riuscito a leggere tutte le pagine di questa discussione!!

Anche io sto per acquistare questo case e per questo vi chiedo... che configurazione di ventole mi consigliate di applicare?

Io pensavo ad una configurazione del genere:

Alimentatore con ventola rivolta verso il basso.

Aria in entrata del case:
2 ventole laterali + 1 ventola frontale

Aria in uscita dal case:
1 ventola superiore + una ventola posteriore

Potrebbe andare bene?

schumifun
17-07-2008, 14:13
una sola laterale( sulla vga, quela piu in basso) e quella ke ti rimane la metti sopra insieme all'altra;)

rivorivo
17-07-2008, 14:25
una sola laterale( sulla vga, quela piu in basso) e quella ke ti rimane la metti sopra insieme all'altra;)

grazie mille!!! la ventola sotto il case in entrata ha senso o non serve a niente?

sirioo
17-07-2008, 14:37
grazie mille!!! la ventola sotto il case in entrata ha senso o non serve a niente?

mettine una colorata cosi avra piu senso ;)

schumifun
17-07-2008, 16:47
in effetti...a poi togli la ventola led ke sta avanti, metti la migliore ke hai;)
io quella col led la uso per la vga che nons clada tantissimo e per la mobo, io ti consiglio di usare quella... le due cm stock mettile in alto, e metti infine dietro una aftermarket;)

calabressio
17-07-2008, 18:15
ciao ragazzi ho comprato anche io questo case!!!

di primo impatto mi sembra veramente ottimo!!!

ho preso la versione finestrata...

nn ho ancora avuto tempo di metterci le mani ma lo farò al più presto...

spero di trovare tante informazioni in questa discussione!!!:)

Mr. T
17-07-2008, 18:18
montate le nanoxia

Per curiosità quale modello hai preso??
Quelle da 1250 o da 2000 rpm??

molochgrifone
17-07-2008, 19:34
Qualcuno vuole per caso una paratia laterale sinistra chiusa (nuova) in cambio di una finestrata della quale magari si è stancato? :mc: :mc:

Aggiorno: dal drago è arrivato il finestrato e prendo direttamente quello ;)
Dovrebbe arrivarmi la prossima settimana, quindi mi unirò presto a voi! Se tutto va bene tra una decina di giorni posterò le mie foto, non vedo l'ora (visto che è il primo assemblaggio)!

Ciao a tutti.

fabietto10bis
17-07-2008, 22:13
Aggiorno: dal drago è arrivato il finestrato e prendo direttamente quello ;)
Dovrebbe arrivarmi la prossima settimana, quindi mi unirò presto a voi! Se tutto va bene tra una decina di giorni posterò le mie foto, non vedo l'ora (visto che è il primo assemblaggio)!

Ciao a tutti.

Fai le cose con calma e attento a far passare più cavi dietro il case...

molochgrifone
18-07-2008, 08:22
Fai le cose con calma e attento a far passare più cavi dietro il case...

Fai conto che dovrei avere tutto per mercoledì prossimo e ho parlato di foto dopo 10 giorni ---> 4 giorni per l'assemblaggio! Quindi tempo direi che me ne sono preso! :D
Per quanto riguarda i cavi ci sto già pensando da tempo, cambio pure alimentatore e lo metto modulare per eliminare i cavi in eccesso! Grazie dei consigli in ogni caso, speriamo di riuscire a fare un bel lavoro!

Ciao e a presto.

fabietto10bis
18-07-2008, 12:05
Fai conto che dovrei avere tutto per mercoledì prossimo e ho parlato di foto dopo 10 giorni ---> 4 giorni per l'assemblaggio! Quindi tempo direi che me ne sono preso! :D
Per quanto riguarda i cavi ci sto già pensando da tempo, cambio pure alimentatore e lo metto modulare per eliminare i cavi in eccesso! Grazie dei consigli in ogni caso, speriamo di riuscire a fare un bel lavoro!

Ciao e a presto.

Vai di Modulare per l'ali. A volte si vedono certe matasse che sono difficili da spostare e sistemare dentro il case...

Gunny Highway
18-07-2008, 12:42
Per curiosità quale modello hai preso??
Quelle da 1250 o da 2000 rpm??

1250 però forse per gli hd è meglio mettere le 2000 anche se fanno un po+ rumore

molochgrifone
18-07-2008, 12:43
Vai di Modulare per l'ali. A volte si vedono certe matasse che sono difficili da spostare e sistemare dentro il case...

Faccio l'accoppiata Cooler Master: CM 690 + real power pro modular 850 W :cool:
A proposito: nessuno sa se i cavi di questo ali sono abbastanza lunghi per passare dietro alla mobo? Oppure qualcuno sa dirmi di che lunghezza devono essere i cavi per passare dietro alla mobo? Al limite mi faccio misurare i cavi dell'alimentatore.

Grazie!

Andrea deluxe
18-07-2008, 12:54
esiste un altro shop che vende il pannello laterale con finestra? magari italiano?

fabietto10bis
18-07-2008, 14:12
Faccio l'accoppiata Cooler Master: CM 690 + real power pro modular 850 W :cool:
A proposito: nessuno sa se i cavi di questo ali sono abbastanza lunghi per passare dietro alla mobo? Oppure qualcuno sa dirmi di che lunghezza devono essere i cavi per passare dietro alla mobo? Al limite mi faccio misurare i cavi dell'alimentatore.

Grazie!

Vedendo al volo la tua mobo e faccendo riferimento al mio ali che è un Real Power Pro Modulare 700w ti dico che il 4pin per la Cpu non ci arriva di poco. Mentre l'Ali a 24 pin se ben spiattellato ci arriva preciso... Io comunque ti consiglio comunque prolunga per il 24pin e per il 4 pin per evitare spiacevoli sorprese...

arctickeeper
18-07-2008, 14:20

Grazie!
Dipende da dove ha gli attacchi la tua mobo, la mia è una X48T-DQ6 della gigabyte, in foto (con evidenziati i connettori):
http://img257.imageshack.us/img257/4434/gax48tdq6alimentazionegk4.th.jpg (http://img257.imageshack.us/img257/4434/gax48tdq6alimentazionegk4.jpg)
Nel mio caso entrambi i cavi passano dietro. L'alimentatore è un Enermax modu82+ (modulare), il cavo a 24 pin è lungo circa 55cm ed arriva al connettore con poco margine (quasi preciso) mentre il connettore 4/8 pin è lungo circa 60cm ed arriva con molta tranquillità al connettore sulla mobo (non ostante l'attacco sulla gigabyte sia al capo opposto).
Vedi se i connettori sulla tua hanno la stessa posizione.

SgAndrea
18-07-2008, 14:23
appena comprato!non vedo l ora arrivi!:sofico:

giannica
18-07-2008, 16:51
appena comprato!non vedo l ora arrivi!:sofico:

grande acquisto!

molochgrifone
18-07-2008, 17:44
Vedendo al volo la tua mobo e faccendo riferimento al mio ali che è un Real Power Pro Modulare 700w ti dico che il 4pin per la Cpu non ci arriva di poco. Mentre l'Ali a 24 pin se ben spiattellato ci arriva preciso... Io comunque ti consiglio comunque prolunga per il 24pin e per il 4 pin per evitare spiacevoli sorprese...

Dipende da dove ha gli attacchi la tua mobo, la mia è una X48T-DQ6 della gigabyte, in foto (con evidenziati i connettori):
http://img257.imageshack.us/img257/4434/gax48tdq6alimentazionegk4.th.jpg (http://img257.imageshack.us/img257/4434/gax48tdq6alimentazionegk4.jpg)
Nel mio caso entrambi i cavi passano dietro. L'alimentatore è un Enermax modu82+ (modulare), il cavo a 24 pin è lungo circa 55cm ed arriva al connettore con poco margine (quasi preciso) mentre il connettore 4/8 pin è lungo circa 60cm ed arriva con molta tranquillità al connettore sulla mobo (non ostante l'attacco sulla gigabyte sia al capo opposto).
Vedi se i connettori sulla tua hanno la stessa posizione.

Grazie a entrambi delle risposte, ma cambierò la mobo (è in arrivo una maximus II formula, che ha i connettori praticamente dove li ha la gigabyte di artic) e inoltre sono entrato in contatto con un utente del forum che ha il CM 690 e lo stesso ali che sto per prendere io, il cavo a 4 pin ci arriva senza problemi mentre il 24 con qualche problema in più: ho già ordinato la prolunga! :D

Mr. T
18-07-2008, 17:54
Grazie a entrambi delle risposte, ma cambierò la mobo (è in arrivo una maximus II formula, che ha i connettori praticamente dove li ha la gigabyte di artic) e inoltre sono entrato in contatto con un utente del forum che ha il CM 690 e lo stesso ali che sto per prendere io, il cavo a 4 pin ci arriva senza problemi mentre il 24 con qualche problema in più: ho già ordinato la prolunga! :D

Ma dove si trovano le prolunghe??
E sono "universali" o ogni marca/modello di Ali ha le sue??

renaulto86
18-07-2008, 18:31
Ma dove si trovano le prolunghe??
E sono "universali" o ogni marca/modello di Ali ha le sue??

le ha dra*o, sono universali..devi solo controllare gli attacchi della tua mobo siano 24 o 20 pin e 4 o 8 pin

Mr. T
18-07-2008, 18:43
1250 però forse per gli hd è meglio mettere le 2000 anche se fanno un po+ rumore

Ok. Allora ne prenderò una da 2000 per il frontale e 3 da 1250 (una per il retro e due per il "tetto").

le ha dra*o, sono universali..devi solo controllare gli attacchi della tua mobo siano 24 o 20 pin e 4 o 8 pin

Ok grazie per l'info.

marco_djh
18-07-2008, 19:28
Secondo me è un ottimo case. Acquistato poco più di una settimana fa, montato in un attimo. Sicuramente non al livello degli Stacker, ma è di certo un campione nel rapporto prezzo/prestazioni. Raffredda che è un piacere...

Mr. T
18-07-2008, 20:08

Ho dato un occhiata sul sito, ma l'unica cosa che trovo è un intero kit di cavi.
Ti riferivi a quello o qualcosa mi è sfuggito??

schumifun
18-07-2008, 20:20
Ho dato un occhiata sul sito, ma l'unica cosa che trovo è un intero kit di cavi.

se ti seerve una proluna 24 pin si trova ovunque in un qualsiasi negozio di informatica...se ti serve una proluna 4 pin, compri un altra da 24 e tagli il connettore, io almeno cosi ho fatto....stesso discorso se ti serve quello da 8 ;)
è inutile spendere 20 euro da dr4*0

Mr. T
18-07-2008, 20:28
se ti seerve una proluna 24 pin si trova ovunque in un qualsiasi negozio di informatica...se ti serve una proluna 4 pin, compri un altra da 24 e tagli il connettore, io almeno cosi ho fatto....stesso discorso se ti serve quello da 8 ;)
è inutile spendere 20 euro da dr4*0

Se si tratta di tagliare cavi, per quanto mi riguarda meglio lasciar perdere.
Vedo cosa nei negozi.

Grazie.

P.S. Una domandina su Speedfan (anche se magari è un po OT). La scheda principale del programma mi segnala due valori, rispettivamente AUX=119C e Core=54C che non riesco a comprendere. Oltretutto sono valori sempre fissi. :boh:

schumifun
18-07-2008, 20:33
Se si tratta di tagliare cavi, per quanto mi riguarda meglio lasciar perdere.
Vedo cosa nei negozi.

Grazie.

P.S. Una domandina su Speedfan (anche se magari è un po OT). La scheda principale del programma mi segnala due valori, rispettivamente AUX=119C e Core=54C che non riesco a comprendere. Oltretutto sono valori sempre fissi. :boh:

non si tratta di tagliare cavi ma di connettori;) credo ke nei negozi sia difficile trovare la prolunga 4 pin

renaulto86
18-07-2008, 21:29

no ha anche le prolunge, ovviamente se non devi prendere nulla spendere 10€ di spedizione per 3€ di spesa non è molto sensato..magari fatti un giro in qualche negozio vicino casa tua, è una prolunga di questo tipo:

http://i8.ebayimg.com/03/i/000/f7/8e/ae2a_2.JPG

alternativamente la vendono sulla baia a 7€ comprese s.s.

quella 24 pin è simile, non l'ho trovata sulla baia però..

Gunny Highway
18-07-2008, 21:36
:D montato nuovo dissipatore

:muro: è enorme ma fa il suo dovere posterò foto:D

floc
18-07-2008, 21:52
ho fatto qualche foto (scusate la qualita', ma riuscire a riprendere l'illuminazione e' un po' un casino e come fotografo sono scarso :mc: )

http://img140.imageshack.us/img140/713/p7170005ih4.th.jpg (http://img140.imageshack.us/my.php?image=p7170005ih4.jpg) http://img291.imageshack.us/img291/6278/p7170002xq0.th.jpg (http://img291.imageshack.us/my.php?image=p7170002xq0.jpg) http://img369.imageshack.us/img369/156/p7170003am1.th.jpg (http://img369.imageshack.us/my.php?image=p7170003am1.jpg)

dissi zalman 9700NT con led blu (moddati da me... lavoraccio)
il rheobus e' sempre uno zalman zmfc1-plus con il frontalino sostituito da uno dei coprislot originali da 5.25" opportunamente forato
il display lcd e' un thermaltake medialab incastonato nel frame per il floppy e reso blu con dei filtri colorati
mi disturba la ventola laterale enermax che e' di un colore un po' diverso, appena riesco la cambio :p

Narsius
18-07-2008, 21:52
dopo 1 giorno mi sono deciso a scrivere emails al sito di cooler master olandese

ha funzionato a quanto pare, perchè l'ordine adesso è in status " processing"

(in via di spedizione, credo)

comunque io sono combinato così : 5 nanoxia, e la laterale led in posizione skede video

che ne pensate? ho una nanoxia d'avanti che prende aria, una sotto che immette anch' essa, poi 2 sorpra e quella nel retro che estraggono

temps: max 54 gradi sotto stress in overclock ( con aria condizionata accesa, perchè sto in sicilia e fa caldo) a 3,6 -4 ghz(1,35 v)

schede video(3850 crossfire) mai sopra i 60 gradi (grazie ad un bios mod per le fan)

hd 29 gradi , skeda madre 31 gradi

schumifun
19-07-2008, 00:31
dopo 1 giorno mi sono deciso a scrivere emails al sito di cooler master olandese

ha funzionato a quanto pare, perchè l'ordine adesso è in status " processing"

(in via di spedizione, credo)

comunque io sono combinato così : 5 nanoxia, e la laterale led in posizione skede video

che ne pensate? ho una nanoxia d'avanti che prende aria, una sotto che immette anch' essa, poi 2 sorpra e quella nel retro che estraggono

temps: max 54 gradi sotto stress in overclock ( con aria condizionata accesa, perchè sto in sicilia e fa caldo) a 3,6 -4 ghz(1,35 v)

schede video(3850 crossfire) mai sopra i 60 gradi (grazie ad un bios mod per le fan)

hd 29 gradi , skeda madre 31 gradi

ottimo, però gli h mi sa ke non stanno a 29 gradi, soprattuto se c'è il so, inoltre la temp ottimale se non sbaglio è dai 30 ai 35 40( stiamo la) , cmq ottime temp...
se mi permetti di darti un cosniglio però, ti direi di mettere la led blu sotto, e la nanoxia di lato, ke è cmq migliore dela cm led;)

giannica
19-07-2008, 01:57
ho fatto qualche foto (scusate la qualita', ma riuscire a riprendere l'illuminazione e' un po' un casino e come fotografo sono scarso :mc: )

http://img140.imageshack.us/img140/713/p7170005ih4.th.jpg (http://img140.imageshack.us/my.php?image=p7170005ih4.jpg) http://img291.imageshack.us/img291/6278/p7170002xq0.th.jpg (http://img291.imageshack.us/my.php?image=p7170002xq0.jpg) http://img369.imageshack.us/img369/156/p7170003am1.th.jpg (http://img369.imageshack.us/my.php?image=p7170003am1.jpg)

dissi zalman 9700NT con led blu (moddati da me... lavoraccio)
il rheobus e' sempre uno zalman zmfc1-plus con il frontalino sostituito da uno dei coprislot originali da 5.25" opportunamente forato
il display lcd e' un thermaltake medialab incastonato nel frame per il floppy e reso blu con dei filtri colorati
mi disturba la ventola laterale enermax che e' di un colore un po' diverso, appena riesco la cambio :p

bello complimenti

Narsius
19-07-2008, 06:58
caspita, mi devo proprio trovare un fan controller perchè il controllo da skeda madre fa veramente skilfo( nonostante posseggo una bella rampage formula)

comunque, dimenticavo di dirvi che mi raffredda un bel 9700 nt di zalman

cmq x l'hd, come faccio a vedere la temperatura più fedele? per ora lo controllo solo da everest , e mi dice 29 con condizionatore "on"(che getta aria proprio sopra il case) e circa 30 con condizionatore off...

ad ogni modo, ma c'è poi tutta sta differenza tra la nanoxia e la blue? perchè, in caso, non noto una cosi grande differenza di aria spinta, soprattutto ai bassi regimi a cui tengo le mie...

appena arriva il pannello finestrato provo come dici tu e vediamo se ci sono differenze !

Mr. T
19-07-2008, 07:52
no ha anche le prolunge, ovviamente se non devi prendere nulla spendere 10€ di spedizione per 3€ di spesa non è molto sensato..magari fatti un giro in qualche negozio vicino casa tua, è una prolunga di questo tipo:

http://i8.ebayimg.com/03/i/000/f7/8e/ae2a_2.JPG

alternativamente la vendono sulla baia a 7€ comprese s.s.

quella 24 pin è simile, non l'ho trovata sulla baia però..

:doh: Infatti hai ragione. Era in usa sezione diversa.

etoy
19-07-2008, 13:08
ieri smanettando nel case col pc acceso ho notato che la mia 9800gtx oltre a buttar fuori aria calda dal retro lo fa anche lateralmente,esattamente all'altezza della ventola sul pannello finestrato..così ho pensato di invertire la ventola led e metterla in emissione..a quanto pare ho perso un paio di gradi sulla scheda video,niente di incredibile ma meglio di niente..

renaulto86
19-07-2008, 13:11
ieri smanettando nel case col pc acceso ho notato che la mia 9800gtx oltre a buttar fuori aria calda dal retro lo fa anche lateralmente,esattamente all'altezza della ventola sul pannello finestrato..così ho pensato di invertire la ventola led e metterla in emissione..a quanto pare ho perso un paio di gradi sulla scheda video,niente di incredibile ma meglio di niente..

la ventiola led ce l'hai sulla paratia laterale o davanti?

etoy
19-07-2008, 13:12
l'ho messa sul pannello laterale,mi sono spiegato un po' male :D

nesema
19-07-2008, 18:45
dubbio!!!!!!

ciao a tutti

io ho un CM690 con ventola sul retro e 2 ventole da 140 mm sopra ....
il dissi ZEROtherm Nirvana NV120 in questo momento e (con la ventola) rivolto in direzione del retro...

non sarebbe meglio (visto le due ventole superiori) rivolgere il flusso d'aria del nirvana verso l'alto ??????????

SgAndrea
19-07-2008, 19:31
penso che il nirvana sia studiato per quella posizione........

fabietto10bis
19-07-2008, 19:33
dubbio!!!!!!
io ho un CM690 con ventola sul retro e 2 ventole da 140 mm sopra ....
il dissi ZEROtherm Nirvana NV120 in questo momento e (con la ventola) rivolto in direzione del retro...

non sarebbe meglio (visto le due ventole superiori) rivolgere il flusso d'aria del nirvana verso l'alto ??????????

Io ho fatto lo stesso con lo Zalman e le temp mi stanno in questo momento a 40° con lo scaldotto di mobo che mi ritrovo...Sul top ho anch'io due 140mm..

http://fabietto10bis.altervista.org/vga/inside.png

HyugaNeji
20-07-2008, 16:48
L ho comprato è un ottimo case ma ha un difettuccio, le griglie per le ventole sono fatte malino, se le si mettono introduttive fanno un bel po di rumore sembra una sirena :D potevano curare un po di più questo aspetto secondo me

http://img139.imageshack.us/img139/8183/20072008102ur3.jpg

Zildjian
20-07-2008, 16:57
Quali e quante ventole include questo case?

HyugaNeji
20-07-2008, 17:02
:doh: Infatti hai ragione. Era in usa sezione diversa.

taglia e salda, fai prima e spendi meno xD...sempre se lo sai fare

HyugaNeji
20-07-2008, 17:02
Quali e quante ventole include questo case?

3 ventole da 12 mm

Zildjian
20-07-2008, 17:06
3 ventole da 12 mm

Spero sia un errore e siano 120mm, o al massimo 12 cm :D

HyugaNeji
20-07-2008, 17:10
Spero sia un errore e siano 120mm, o al massimo 12 cm :D

lol mè rimasto uno 0 nella tastiera... si sono 12cm...120mm

Zildjian
20-07-2008, 17:12
lol mè rimasto uno 0 nella tastiera... si sono 12cm...120mm

Che tu sappia ci vuole un alimentatore con cavi particolarmente lunghi per funzionare?

HyugaNeji
20-07-2008, 17:14
Che tu sappia ci vuole un alimentatore con cavi particolarmente lunghi per funzionare?

si essendo in basso il cavo di alim che va al processore ci vuole lunghetto, il mio non arrivava ho tagliato e saldato ma puoi comprare cmq una prolunga

Zildjian
20-07-2008, 17:17
si essendo in basso il cavo di alim che va al processore ci vuole lunghetto, il mio non arrivava ho tagliato e saldato ma puoi comprare cmq una prolunga

Perché io ho uno di quelli inclusi nei case, e sono molto dubbioso riguardo ciò.

Gunny Highway
20-07-2008, 17:40
L ho comprato è un ottimo case ma ha un difettuccio, le griglie per le ventole sono fatte malino, se le si mettono introduttive fanno un bel po di rumore sembra una sirena :D potevano curare un po di più questo aspetto secondo me

http://img139.imageshack.us/img139/8183/20072008102ur3.jpg[/IMG]

ma come hai messo il dissipatore?

.:Moro21:.
20-07-2008, 18:10
infatti...

anch'io ho lo stesso dissi e la ventola è rivoltata dall'altra parte.. l'hai montato mentre eri ubriaco XD :D :D ??

HyugaNeji
20-07-2008, 18:50
infatti...

anch'io ho lo stesso dissi e la ventola è rivoltata dall'altra parte.. l'hai montato mentre eri ubriaco XD :D :D ??

quale ventola?

20-07-2008, 21:21
quale ventola?

ventola.. sorry... volevo dire il dissi.. io l'ho montato correttamente.. cioè rivolto dall'altra parte.. x intenderci la ventola è rivolta verso la ventola in estrazione posteriore..

SgAndrea
20-07-2008, 21:53
LOL appunto rivolta in senso che è rivalta la ventilazione verso cioè l aria viene spostata VERSO quella posteriore dunque devi girarlo anche xkè non avrebbe senso :)

HyugaNeji
20-07-2008, 23:17
LOL appunto rivolta in senso che è rivalta la ventilazione verso cioè l aria viene spostata VERSO quella posteriore dunque devi girarlo anche xkè non avrebbe senso :)

ma la ventola di quel dissi tira dentro non manda fuori... se la metto dall altra parte mi tira dentro l aria calda dalle ram :mbe:

renaulto86
20-07-2008, 23:18
ventola.. sorry... volevo dire il dissi.. io l'ho montato correttamente.. cioè rivolto dall'altra parte.. x intenderci la ventola è rivolta verso la ventola in estrazione posteriore..

ma dietro non c'è una ventola in estrazione :stordita:

@HyugaNeji: perchè l'hai tolta?

HyugaNeji
20-07-2008, 23:24
ma dietro non c'è una ventola in estrazione :stordita:

@HyugaNeji: perchè l'hai tolta?

....perchè il dissi del cpu tira dentro quindi nn ha senso ke ci metto unaventola a 3 cm ke butta fuori :D cmq le ventole di questo case se le metti a tirare dentro fanno un casino assurdo come ho già spiegato

SgAndrea
21-07-2008, 08:37
si ma è irrilevante......non e che le ram arrivatoa 90°....a te quella ventola serve a spostare il calore che sale dalla cpu verso la ventola dietro che poi butta fuori del tutto il calore

molochgrifone
21-07-2008, 09:12
si ma è irrilevante......non e che le ram arrivatoa 90°....a te quella ventola serve a spostare il calore che sale dalla cpu verso la ventola dietro che poi butta fuori del tutto il calore
Seconde me, per chi ha anche le ventole superiori in estrazione, è ancora meglio girare il dissi della CPU che spinge l'aria verso l'alto, favorendo così il movimento naturale dell'aria calda. Che ne dite?

fabietto10bis
21-07-2008, 09:17
Seconde me, per chi ha anche le ventole superiori in estrazione, è ancora meglio girare il dissi della CPU che spinge l'aria verso l'alto, favorendo così il movimento naturale dell'aria calda. Che ne dite?

Dico che hai ragione, tra le altre cose risucchia un pò di aria calda che proviene dalla Vga nello stesso verso della ventola evitando turbolenze. E' ovvio che a seconda delle dimensioni delle dissi della CPU ognuno fa le sue scelte

angel611
21-07-2008, 12:46
ordinato e pagato (32,75 €) il pannello finestra dal sito della cooler master!ho scelto il metodo di spedizione TNT Plus quanto ci mette ad arrivare?

Raptor21
21-07-2008, 12:58
tra i cassetti ho trovato una ventola coolermaster da 92, il modello esatto è: TF9-25IM-74
Quando mi arriverà il case dite che devo montare pure quella? tenete presente che nella camera dove metterò il pc fa caldino... e con il case mi arriva pure un controller ventole quindi potrei metterla e lasciarla spenta in caso...
che ne dite? dove la piazzo?

molochgrifone
21-07-2008, 13:00
ordinato e pagato (32,75 €) il pannello finestra dal sito della cooler master!ho scelto il metodo di spedizione TNT Plus quanto ci mette ad arrivare?

Boh se dovessi dirti penso 24-48 ore... Un buon corriere espresso internazionale consegna in 24 ore, dipende però anche dal luogo di destinazione se è imboscato o meno.

Andrea deluxe
21-07-2008, 13:11

Io non ho una carta di credito, e non so come pagare sul sito cooler master!

puoi darmi qualche dritta?

grazie!

squalo85
21-07-2008, 14:44
Ragazzi ho appena finito di assemblare e ho messo la Thermaltake TurboFan da 140 lateralmente in immissione ma fa troppo casino!!! Come posso risolvere?? Compro un rheobus? Fabietto ho fatto come mi hai detto!!

angel611
21-07-2008, 17:13
Io non ho una carta di credito, e non so come pagare sul sito cooler master!

puoi darmi qualche dritta?

grazie!

no purtroppo puoi pagare solo direttamente tramita carta oppure con paypal....

bridge
21-07-2008, 17:25
Domanda del principiante :)
Le tre ventole in dotazione al rc-690 sono tutte e tre tachimetriche?
In caso affermativo come si fa a collegarle tutte alla mb per farle gestire da q-fan?
La scheda madre ha una sola presa per collegare, sembrerebbe, una sola ventola :confused:
Ci si deve procurare degli adattatori oppure semplicemente collegare tutti i cavi in un'unica presa?

fabietto10bis
21-07-2008, 18:06
Domanda del principiante :)
Le tre ventole in dotazione al rc-690 sono tutte e tre tachimetriche?
In caso affermativo come si fa a collegarle tutte alla mb per farle gestire da q-fan?
La scheda madre ha una sola presa per collegare, sembrerebbe, una sola ventola :confused:
Ci si deve procurare degli adattatori oppure semplicemente collegare tutti i cavi in un'unica presa?

Che Mobo Hai?

fabietto10bis
21-07-2008, 18:19
Ragazzi ho appena finito di assemblare e ho messo la Thermaltake TurboFan da 140 lateralmente in immissione ma fa troppo casino!!! Come posso risolvere?? Compro un rheobus? Fabietto ho fatto come mi hai detto!!

Ti ho risposto via PVT

Mark011
21-07-2008, 21:44
salve avevo intenzione di acquistare il 690 con pannello laterale a finestra, il modello da 82 € insomma, volevo sapere se all'interno potevo montare un dissi zerotherm zen 120 altro 156 mm, inoltre potete dirmi come setto le ventole in aspirazione? cioè basta girarle nel senso contrario? io avevo intenzione di acquistare 4 noctua e verniciarle di nero, mettere una sopra in aspirazione, una dietro in immissione una sotto in aspirazione e una laterale in immissione, è fattibile la cosa? se potete gentilmene dirmi le dimensioni massime per un dissipatore compatibile con questo case, come alimentatore ho scelto un Cooler Master Silent Pro M700W Modulare - 700 Watt , per me la silenziosità è importante, le due ventole in dotazione fanno molto rumore? grazie e ciauz

bridge
21-07-2008, 22:03
Che Mobo Hai?

Asus M3N78-EMH HDMI

fabietto10bis
21-07-2008, 22:25
Asus M3N78-EMH HDMI

Allora ho visto la Mobo ed effettivamente hai un solo chanel per collegare la fan. Alla mobo potresti anche attaccare le ventole tramite uno sdoppiatore da 3pin a 12v però rischieresti di strinare la mobo per la troppa tensione. Per regolarle ci sono due alternative: rheobus o un multiconnector della Zalman che ti permette di settare due ventole a 5v e 2 a 12v tramite molex. Le ventole da 120mm sono tachimetre.

floc
22-07-2008, 00:08
....perchè il dissi del cpu tira dentro quindi nn ha senso ke ci metto unaventola a 3 cm ke butta fuori :D cmq le ventole di questo case se le metti a tirare dentro fanno un casino assurdo come ho già spiegato

scusa ma secondo me sei tu che hai creato flussi d'aria strani ed errati (e a vedere da come hai montato il dissi...), non esiste che la semplice depressione di una ventola da 120 che tiri dentro fischi, a meno di non aver usato roba industriale da 240V :sofico: Il fischio si chiama risonanza, ed e' dovuto non al passaggio nelle grate ma al fatto che i flussi in entrata risuonano contro le ventole in uscita che non ce la fanno. Le uniche ventole che devono buttare dentro sono la frontale e quella in basso, tutte le altre devono estrarre, tranquillo che l'aria fresca entra dalle sforacchiature :)

a milano arrivato in meno di 72 ore dall'ordine. e imballato benissimo :read:

molochgrifone
22-07-2008, 08:34
Peraltro ho mandato una mail al servizio vendita cooler master, per chi volesse risparmiare qualcosa loro vendono direttamente e a prezzo ribassato case ritornatigli in RMA (nel sito appaiono come "refurnished"); mi hanno detto che se un cliente è intenzionato ad acquistare un CM 690 finestrato di quelli tornatigli in RMA che originariamente era la versione senza finestra si occupano loro di mandare direttamente giù il case con il pannello finestrato.
Vendono "refurnished" anche gli alimentatori, ma quello è un altro discorso.

P.S.: forse il mio arriva oggi dal Drago :ciapet:

bridge
22-07-2008, 16:44
Allora ho visto la Mobo ed effettivamente hai un solo chanel per collegare la fan. Alla mobo potresti anche attaccare le ventole tramite uno sdoppiatore da 3pin a 12v però rischieresti di strinare la mobo per la troppa tensione. Per regolarle ci sono due alternative: rheobus o un multiconnector della Zalman che ti permette di settare due ventole a 5v e 2 a 12v tramite molex. Le ventole da 120mm sono tachimetre.

Grazie per la precisazione.
A questo punto penso che collegherò alla mobo la ventola frontale, lascio quella posteriore a tutta e provo a vedere come vanno le temperature.
Non collegherei quella laterale, che mi pare di aver capito essere la più problematica in fatto di rumore.
Tieni anche presente che non ho scheda video da raffreddare, un solo hd da 500 gb,il processore è un 5600+ e l'alimentatore l'ho montato con la ventola verso l'alto.
Se poi non dovesse funzionare prenderò in considerazione il rheobus.
Ciao

HyugaNeji
22-07-2008, 17:30
scusa ma secondo me sei tu che hai creato flussi d'aria strani ed errati (e a vedere da come hai montato il dissi...), non esiste che la semplice depressione di una ventola da 120 che tiri dentro fischi, a meno di non aver usato roba industriale da 240V :sofico: Il fischio si chiama risonanza, ed e' dovuto non al passaggio nelle grate ma al fatto che i flussi in entrata risuonano contro le ventole in uscita che non ce la fanno. Le uniche ventole che devono buttare dentro sono la frontale e quella in basso, tutte le altre devono estrarre, tranquillo che l'aria fresca entra dalle sforacchiature :)

lo so che si chiama risonanza ed è lo stesso principio di funzionamento delle sirene ;) ;) io non ho fatto niente le ho collegate come erano... Che poi è come hai detto tu e già li risuonava la ventola laterale...non è che per montare una ventola ci voglia una laurea eh :D :D lo so che i flussi che ho ora sono sbagliati ma preferisco così che avere un ronzio fisso nella testa di una ventola ;) ;) ;)

Wolfhang
22-07-2008, 17:44
[QUOTE=floc;23420533]scusa ma secondo me sei tu che hai creato flussi d'aria strani ed errati (e a vedere da come hai montato il dissi...), non esiste che la semplice depressione di una ventola da 120 che tiri dentro fischi, a meno di non aver usato roba industriale da 240V :sofico: Il fischio si chiama risonanza, ed e' dovuto non al passaggio nelle grate ma al fatto che i flussi in entrata risuonano contro le ventole in uscita che non ce la fanno. Le uniche ventole che devono buttare dentro sono la frontale e quella in basso, tutte le altre devono estrarre, tranquillo che l'aria fresca entra dalle sforacchiature :)

e invece, come hanno riscontrato molti altri utilizzatori di questo case (me compreso), il rumore è dovuto proprio dal passaggio dell'aria in immissione attraverso i fori...

Raptor21
22-07-2008, 18:36
Case arrivato assieme a tutto il pc!! :sofico: manca solo il controller delle ventole ma non ho resistito e ho montato il tutto... quando arriva metterò pure quello... :stordita:
cmq il case è davvero bello, unico problema è stato smontare il pannello anteriore (sembrava si spaccasse tutto...) e avvitare uno dei supporti della mobo... cmq dopo circa 3 ore il pc è stato assemblato, appena arrivo posterò le foto!
ora non resta che metterlo in opera...

PS: scheda madre asus p5kc e alimentatore cooler master real power 520w modulare e i cavi passano dietro il case...

molochgrifone
23-07-2008, 00:13
Case arrivato pure a me, peccato che mi manchi la mobo :muro:
Comunque le prime impressioni sono ottime, a parte il sistema di sgancio del pannello frontale che mi fa perdere un anno di vita ogni volta. Al momento ho solo sistemato le fan, appena arriva la mobo assemblo il tutto e posto foto.
Ciau :)

as2k3
23-07-2008, 09:08
come fate a comprare sul sito coolermaster a me l'opzione SHOP non c'è...

RobySchwarz
23-07-2008, 09:43
Appena preso! Gran bel case!
Se riesco in settimana faccio il cambio dal mio vecchio case, non vedo l'ora di vederlo finito!
Se ho capito bene tutte e tre le ventole incluse sono tachimetriche giusto? Ma se la main ha solo un connettore ne posso attaccare solo una o prendere uno sdoppiatore (mi dite i modelli).
Se ho domande spero di trovare qui un valido aiuto..... magari chiedo cose già chieste, ma il 3d è veramente enorme e spulciarlo tutto è impossibile! :)

Narsius
23-07-2008, 10:12
ordinato il pannello 8 giorni fa, ancora non arriva... tuttavia non penso sia colpa del corriere

sono loro dello shop che mettono parecchio tempo a spedire

infatti l'ordine è passato in stato "Sent" soltanto 2 giorni fa, il che vuol dire che ci hanno impiegato una settimanta lavorativa per prepare il tutto e spedire.. :D

sperem:rolleyes:

cabernet
23-07-2008, 12:56
buon giorno a tutti,ho un probema..
nel pannello laterale ho 2 ventole noiseblocker XL1,quella in alto è in immissione e fa un ronzio strano fastidioso ,quella sotto anch'essa in immissione ,è inudibile..
potrebbero essere i ronzii delle viti?
provare a mettere le viti di plastica?

ho provato con un alaska silent,in estrazione non faceva rumore,in immissione era un trattore..
xke?

fabietto10bis
23-07-2008, 14:50
buon giorno a tutti,ho un probema..
nel pannello laterale ho 2 ventole noiseblocker XL1,quella in alto è in immissione e fa un ronzio strano fastidioso ,quella sotto anch'essa in immissione ,è inudibile..
potrebbero essere i ronzii delle viti?
provare a mettere le viti di plastica?

ho provato con un alaska silent,in estrazione non faceva rumore,in immissione era un trattore..
xke?

Ci sono motivazioni sparse:
1) Disegno del reticolo delle griglie per le ventole
2) leggera bomabutara del pannello quando si monta
3) altro...

cabernet
23-07-2008, 15:07
Ci sono motivazioni sparse:
1) Disegno del reticolo delle griglie per le ventole
2) leggera bomabutara del pannello quando si monta
3) altro...

in effetti si piega ogni tanto..se stacco il pannello e lo muovo in po assume 2 posizioni..

cmq amen per me è il motore delle ventole..(insomma ho speso 10 euro a ventola non si può pretendere chissà che cosa)

ora l'alaska l'ho messa in estrazione e fa rumore..:muro:

per risolvere il problema con asus q-fan metto l'opzione "silent" e si abbassano i rpm..ma dopo alcuni minuti aumentano di velocità da soli..

può essere che ci siano problemi se ho connesso le 2 ventole a rmp diversi ad uno sdoppiatore a Y ?

molochgrifone
23-07-2008, 16:06
Come posso allargare il buco nella paratia nel quale possono passare i cavi? Il mio alimentatore nuovo è lungo e copre più di metà del buco, e il cavo 24 pin non passa... Suggerimenti?

molochgrifone
23-07-2008, 16:09
come fate a comprare sul sito coolermaster a me l'opzione SHOP non c'è...

Eccolo

http://www.coolermaster.nl/shop/index.php?cPath=83

cerca e trovi pure il pannello a parte ;)

SgAndrea
23-07-2008, 16:18
Finito ora il montaggio!Bellissimo case anche se speravo uno spazio maggione nella parte dietro dove passano i cavi...quella mi ha deluso un po'....per il resto è molto bello...domanda..ho messo per ora 3 ventole da 12.....una davanti che spinge dentro....quella da sotto che spinge verso la scheda video e qulla posteriore....le altre cosa consigliare? 2 che tirano su dall alto o una laterale + una dall alto?

fabietto10bis
23-07-2008, 16:45
Come posso allargare il buco nella paratia nel quale possono passare i cavi? Il mio alimentatore nuovo è lungo e copre più di metà del buco, e il cavo 24 pin non passa... Suggerimenti?

Vai di dremel 300 e taglia pure: io adesso ci faccio passare 1 atx24pin, 3 cavi molex modulari, I cavi sata degli HD, 4pin, Cavo Mudulare per 6pin...

Raptor21
23-07-2008, 16:45
vero lo spazio per far passare i cavi dietro alla scheda madre non è molto e ho avuto un pò di problemini pure io... ma alla fine con un pò di trafficamenti vari sono riuscito a chiudere il pannello...

SgAndrea
23-07-2008, 16:54
cioè mi dico...ma fatelo 1 cm + largo no ?.......e poi il buco vicino all ali per i cavi....FARLO + GRANDE?..cmq è proprio massiccio come case..

molochgrifone
23-07-2008, 17:01
Vai di dremel 300 e taglia pure: io adesso ci faccio passare 1 atx24pin, 3 cavi molex modulari, I cavi sata degli HD, 4pin, Cavo Mudulare per 6pin...
Edit, ho scoperto cos'è il dremel.
Devo cercarlo allora, grazie!

RI-EDIT: 70 euro per un taglietto, userò un banalissimo seghetto mi sa... o è sconsigliato per qualche strano motivo?
Inoltre gli angoli tagliati rischiano di danneggiare i cavi dell'alimentatore?
Tra l'altro forse la mobo arriva domani così vado di montaggio!

F1R3BL4D3
23-07-2008, 17:40
cioè mi dico...ma fatelo 1 cm + largo no ?.......e poi il buco vicino all ali per i cavi....FARLO + GRANDE?..cmq è proprio massiccio come case..

Bisogna star dentro a certe misure! Non è che si progettano case così tanto per...

Mirkochip
23-07-2008, 17:42
Bisogna star dentro a certe misure! Non è che si progettano case così tanto per...

Beh veramente per un paio di centimetri in piu` non moriva nessuno. Piuttosto cercano di risparmiare su ogni cosa immaginabile, ma d'altronde per quello che costa si puo` accettare.

F1R3BL4D3
23-07-2008, 17:55
Beh veramente per un paio di centimetri in piu` non moriva nessuno. Piuttosto cercano di risparmiare su ogni cosa immaginabile, ma d'altronde per quello che costa si puo` accettare.

Quanti case MD ci sono con misure di 233 mm di larghezza?

Nessuno (che abbia visto). Ci sono alcuni LianLi che si spingono fino a 220 mm ma i diretti concorrenti (Antec, TT e simili) sono tutti i vicini o sotto.

SgAndrea
23-07-2008, 18:49
Mbeh cosa centra?Ci sarà un motivo se si chiamano cooler master e non lian-li...mica devon esser tutti =......2 piccolezze che per me gli avrebbero fatto vendere molto di +......

F1R3BL4D3
23-07-2008, 18:57
Mbeh cosa centra?Ci sarà un motivo se si chiamano cooler master e non lian-li...mica devon esser tutti =......2 piccolezze che per me gli avrebbero fatto vendere molto di +......

:D c'entra che non ci sono case con quelle dimensioni per un motivo che non dipende da qualità o altro. E' uno standard*, vuoi perchè se no dopo in alcuni mobili avrebbe difficoltà ad entrare (e già ne ha per la profondità), struttura del case (allargare di 1 cm da un lato vuol dire asimmetria e quindi bisognerebbe allargarlo anche dall'altro e diventano 2 cm! Un abisso enorme!),etc.etc.

*anche se non so se di fatto o solo come status quo.

fabietto10bis
23-07-2008, 19:07
Edit, ho scoperto cos'è il dremel.
Devo cercarlo allora, grazie!

RI-EDIT: 70 euro per un taglietto, userò un banalissimo seghetto mi sa... o è sconsigliato per qualche strano motivo?
Inoltre gli angoli tagliati rischiano di danneggiare i cavi dell'alimentatore?
Tra l'altro forse la mobo arriva domani così vado di montaggio!

Allora, sembra un lamierino ma non lo è... Anch'io volevo usare un seghetto, ma mi sono dovuto inchinare al Dremel. Tra l'altro mi ha permesso anche di aprire un pò di più la piccola apertura sopra l'ali per farci passare qualche altro cavetto. Per i tagli basta ripuilire tutto stondando con l'apposita punta abravisa e non si taglia niente.

23-07-2008, 20:12
che cmq si trovano anche di altre marche a molto meno.. se devi acquistare un dremel solo x un taglio non ha senso.. prova a guardare nelle catene tipo brico castorama e ce ne sono da 20€ con accessori.. non è alla stessa altezza del dremel ma x un taglio va + che bene..

SgAndrea
24-07-2008, 01:40
mio consiglio......usa il dremel o cmq macchinari apposta....il seghetto viene na merda...testato su altri case.

molochgrifone
24-07-2008, 05:43
mio consiglio......usa il dremel o cmq macchinari apposta....il seghetto viene na merda...testato su altri case.

A casa avevo un seghetto alternativo che avrà avuto almeno 20 anni (black & deker), incredibile ma ha funzionato alla perfezione e ci ho messo non più di 5 minuti! Mi era venuto in mente intorno alle 19.00 così ho fatto in tempo a comprare le lame nuove :p
Mo oltre ai cavi dell'ali passano pure i cavi del pannello superiore dal buco :D

fabietto10bis
24-07-2008, 07:32
A casa avevo un seghetto alternativo che avrà avuto almeno 20 anni (black & deker), incredibile ma ha funzionato alla perfezione e ci ho messo non più di 5 minuti! Mi era venuto in mente intorno alle 19.00 così ho fatto in tempo a comprare le lame nuove :p
Mo oltre ai cavi dell'ali passano pure i cavi del pannello superiore dal buco :D

Ragazzi, io consiglio il dremel 300 perchè è il migliore, però so che è caro quindi qui sotto metto un link devo si possono trovare ottimi utensili e soluzioni per moddare il case risparmiando qualche euro:

http://www.freemodding.it/modules/tutorials/viewtutorial.php?tid=5

RobySchwarz
24-07-2008, 08:08
Ragazzi, quale rheobus mi consigliate per controllare le 3 ventole? Magari aggiungendo anche quella del procio?

molochgrifone
24-07-2008, 08:36
Ragazzi, io consiglio il dremel 300 perchè è il migliore, però so che è caro quindi qui sotto metto un link devo si possono trovare ottimi utensili e soluzioni per moddare il case risparmiando qualche euro:

http://www.freemodding.it/modules/tutorials/viewtutorial.php?tid=5

Il mio seghetto black & deker ha funzionato alla grande, poi posto la foto! Comunque se uno dovesse comprarlo nuovo credo costerebbe al'incirca come il dremel.

Pare sia arrivata la mobo, vado da Bartolini a controllare :yeah:

fabietto10bis
24-07-2008, 09:10
Ragazzi, quale rheobus mi consigliate per controllare le 3 ventole? Magari aggiungendo anche quella del procio?

Il mio in firma ne regola 6 di fan (Zalman-MFC1 Plus) ed ha un buon rapporto qualità-prezzo.

24-07-2008, 11:00
Il mio seghetto black & deker ha funzionato alla grande, poi posto la foto! Comunque se uno dovesse comprarlo nuovo credo costerebbe al'incirca come il dremel.

Pare sia arrivata la mobo, vado da Bartolini a controllare :yeah:

ricordati la foto.. così aiuti chi eventualmente si vuole inbattere in questa mod..

sirioo
24-07-2008, 11:39
Il mio in firma ne regola 6 di fan (Zalman-MFC1 Plus) ed ha un buon rapporto qualità-prezzo.

confermo e ottimo non e propio lineare al 100% pero e un ottimo prodotto

RobySchwarz
24-07-2008, 12:06

confermo e ottimo non e propio lineare al 100% pero e un ottimo prodotto

E qualche cosa che abbia anche display?

HyugaNeji
24-07-2008, 12:20
Nessun altro che ha il case ha notato una vibrazione intermittente del case ? io si l ho notata, è molto fastidiosa e credo sia data dagli hd

floc
24-07-2008, 12:36
e invece, come hanno riscontrato molti altri utilizzatori di questo case (me compreso), il rumore è dovuto proprio dal passaggio dell'aria in immissione attraverso i fori...

e' impossibile, che turbine usi? non fa in tempo a fischiare dai fori, e' risonanza e amen. pero' dopo aver sentito gente che siccome non sa serrare bene le viti ha le ventole che vibrano sul pannello laterale non mi stupisco piu' di nulla :p

Wolfhang
24-07-2008, 12:44
e' impossibile, che turbine usi? non fa in tempo a fischiare dai fori, e' risonanza e amen. pero' dopo aver sentito gente che siccome non sa serrare bene le viti ha le ventole che vibrano sul pannello laterale non mi stupisco piu' di nulla :p

perchè non ti rileggi un pò di pagine del thread....il problema l'hanno avuto in molti....probabilmente tutti fessi....l'unico furbo e intelligente sei tu......

Raptor21
24-07-2008, 12:53
E qualche cosa che abbia anche display?

zalman mcf2 e controlla pure la ventola pmw di default...

RobySchwarz
24-07-2008, 12:59
zalman mcf2 e controlla pure la ventola pmw di default...

Bello! anche se costicchia un po :(

Raptor21
24-07-2008, 13:23
costicchia sì... io ho preso il kaze master ma mi deve ancora arrivare... cmq parlano molto bene anche dello zalman mcf1 ;)

RobySchwarz
24-07-2008, 13:48
Ancora una domanda sul rheobus (so che non è la sezione giusta, ma visto che ci sono...;) )
Se ne prendessi uno che ha il controllo pwm (rmc2) ma la mia main non ha supporto pwm, ci sarebbero problemi? L'importante è che la ventola (della cpu in questo caso) sia pwm, giusto?

Mr. T
24-07-2008, 13:57
Una domandina su Speedfan (anche se magari è un po OT). La scheda principale del programma mi segnala due valori, rispettivamente AUX=119C e Core=54C che non riesco a comprendere. Oltretutto sono valori sempre fissi. :boh:

Nessun aiuto?? :help:

SgAndrea
24-07-2008, 14:02
ragazzi le 2 ventole sopra le avete messe entrambi che tirano fuori l aria?

HyugaNeji
24-07-2008, 14:07
ragazzi le 2 ventole sopra le avete messe entrambi che tirano fuori l aria?

l aria calda si muove sempre verso l alto :D è proprio una legge fisica quindi le ventole in alto le devi mettere in estrazione, se le metti a entrare è una forzatura ;) ;)

SgAndrea
24-07-2008, 14:10
si uqello lo sò ma magari una andava meglio se la mettevo che buttava dentro verso le ram e l altra tirava fuori.....le ventole da 12 che ci sono nel case fanno tanto bordello ?

Raptor21
24-07-2008, 14:15
Ancora una domanda sul rheobus (so che non è la sezione giusta, ma visto che ci sono...;) )
Se ne prendessi uno che ha il controllo pwm (rmc2) ma la mia main non ha supporto pwm, ci sarebbero problemi? L'importante è che la ventola (della cpu in questo caso) sia pwm, giusto?

in teoria da quello che so tutte le ventole di cpu e gpu sono pwm! quindi sulla scheda madre hai sicuro un attacco pwm per la cpu.. ma non ne sono del tutto sicuro quindi se qualcuno mi vuole smentire lo faccia pure...! :D

PS: io ho le ventole di default e basta... ma sarei tentato di mettere una ventola sotto l'hd più basso che mi sta a 40 gradi senza fare grosse cose mentre l'altro è a 34 (quello dove c'è il s.o.)... che ne dite? tenete conto che la userei con il controller ventole quindi la terrei al minimo solo per far andare un pò di aria su questo hd...

HyugaNeji
24-07-2008, 15:47
si uqello lo sò ma magari una andava meglio se la mettevo che buttava dentro verso le ram e l altra tirava fuori.....le ventole da 12 che ci sono nel case fanno tanto bordello ?

no fa un giro inutile...metti tutte ad estrarre

SgAndrea
24-07-2008, 16:33
Cosi' va bene ?

http://img255.imageshack.us/img255/9044/24072008079ep4.th.jpg (http://img255.imageshack.us/my.php?image=24072008079ep4.jpg)

molochgrifone
24-07-2008, 17:01
Cosi' va bene ?

http://img255.imageshack.us/img255/9044/24072008079ep4.th.jpg (http://img255.imageshack.us/my.php?image=24072008079ep4.jpg)

Sì, ma resto dell'idea che vada ancora meglio girato che manda aria verso l'alto... Stasera posto le foto del mio giusto per un'idea ;)
Sulle ventole originali non ho idea, visto che non le ho mai messe in funzione sul mio 690, ma le ho trasferite nel mio vecchio CM 534+, e cmq nel 534 se gestite dalla mobo sembrano discretamente silenziose.

pl[U]s.NOXx
24-07-2008, 19:45
Scusate, sono interessato a questo case. Lo ordinerei stasera ma ho un dubbio.

Qua http://www.bow.it/Case/33633/Cooler_Master_Xcalade_CM-690_Black.html la sigla è RC-632S-KKN2-GP. Qua invece http://www.drako.it/drako_catalog/product_info.php?cPath=27&products_id=3617 è RC-690-KKN1-GP .

Non vedo alcuna differenza tranne 7 euro. Se mi confermate che sono identici procedo all'ordine. Aspetto con trepidazione una risposta :D .

Mark011
24-07-2008, 19:55
s.NOXx;23461236']Scusate, sono interessato a questo case. Lo ordinerei stasera ma ho un dubbio.

Qua http://www.bow.it/Case/33633/Cooler_Master_Xcalade_CM-690_Black.html la sigla è RC-632S-KKN2-GP. Qua invece http://www.drako.it/drako_catalog/product_info.php?cPath=27&products_id=3617 è RC-690-KKN1-GP .

Non vedo alcuna differenza tranne 7 euro. Se mi confermate che sono identici procedo all'ordine. Aspetto con trepidazione una risposta :D .

Codice Produttore: CMRC690KKN1, sono uguali, io da drako ho ordinato quello finestrato a 82€

Mr. T
24-07-2008, 20:05
Cosi' va bene ?

Vedo che anche tu hai un ALI Corsair (io ho il 520).
Hai avuto difficoltà nel far passare i cavi dietro??

pl[U]s.NOXx
24-07-2008, 20:19
Codice Produttore: CMRC690KKN1, sono uguali, io da drako ho ordinato quello finestrato a 82€

Grazie :D

Ordinato da Drako. Domani vado a ritirarlo (era pure l'ultimo hehe)

Una gtx280 si sente molto da fuori? (sara il mio prox aquisto)

Raptor21
24-07-2008, 20:36
Le foto fatte bene le posto appena mi arriva il controller delle ventole... per ora posto queste così chi ha un alimentatore cooler master e una asus p5kc può stare tranquillo per i cavi... :)

http://img397.imageshack.us/img397/3856/caseoh5.th.jpg (http://img397.imageshack.us/my.php?image=caseoh5.jpg)

HyugaNeji
24-07-2008, 20:44
ragazzi nessuno con questo case ha notato delle vibrazioni intermittenti causate dagli hd? sarà perchè io ne ho 3 :cry:

Raptor21
24-07-2008, 20:45
io per ora sento solo che il vecchio segate che ho fa più casino quando lavora, ma altri rumori non li sento... ventole a parte e il dvd che è rumoroso quando legge...

alphacentauri87
24-07-2008, 20:55
scusate la domanda bestia!!! :fagiano:
ma nn conviene mettere un filtro antipolvere sotto la ventola dell'alimentatore, nn si raccoglie molta polvere in quella maniera!!!
tipo effetto aspirapolvere!!!! :sofico:

giannica
24-07-2008, 20:56
io non sento nulla, nessuna vibrazione

HyugaNeji
24-07-2008, 21:15
cavolo a me vibra tutto il tavolooooooooooooooooo, forse perchè ne ho 3 e sommandosi le vibrazioni di tutti e 3 fa + casino..ma vi giuro che con l altro case che era na merda non si sentiva tutto sto casino perchè erano fissati con le classiche viti che ora rimpiango :cry: :cry: :cry:

155bb
24-07-2008, 21:30
stavo per prendere questo case quando mi imbatto nel nuovo thermaltake M5.....che dire è sicuramente più brutto esteticamente...più piccolo....ma quello con l'interno nero è una favola.

voi che ne dite?

alphacentauri87
24-07-2008, 21:30
scusate la domanda bestia!!! :fagiano:
ma nn conviene mettere un filtro antipolvere sotto la ventola dell'alimentatore, nn si raccoglie molta polvere in quella maniera!!!
tipo effetto aspirapolvere!!!! :sofico:

mi up la domanda lol!!!

giannica
24-07-2008, 21:52
stavo per prendere questo case quando mi imbatto nel nuovo thermaltake M5.....che dire è sicuramente più brutto esteticamente...più piccolo....ma quello con l'interno nero è una favola.

voi che ne dite?

è davvero bello...io ero indeciso tra questi 2, solo che il thermaltake non era ancora in vendita...la scelta è difficile...se non vuoi rischiare vai sicuro su questo

Wolfhang
24-07-2008, 22:28
cavolo a me vibra tutto il tavolooooooooooooooooo, forse perchè ne ho 3 e sommandosi le vibrazioni di tutti e 3 fa + casino..ma vi giuro che con l altro case che era na merda non si sentiva tutto sto casino perchè erano fissati con le classiche viti che ora rimpiango :cry: :cry: :cry:

...guarda che nessuno ti impedisce di mettere le viti.....

HyugaNeji
24-07-2008, 22:30
...guarda che nessuno ti impedisce di mettere le viti.....

e come faccio, gli alloggiamenti sono in plastica...

F1R3BL4D3
24-07-2008, 23:20

voi che ne dite?

Che fai prima a colorare un CM690 internamente di nero piuttosto.

SgAndrea
24-07-2008, 23:21
Vedo che anche tu hai un ALI Corsair (io ho il 520).
Hai avuto difficoltà nel far passare i cavi dietro??

150 bestemmie + o - :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:

SgAndrea
24-07-2008, 23:22
mi up la domanda lol!!!

certo hai ragione ma non so' tu hai le pantegane per terra? io no...... pero' non è una cattiva idea.....certo dopo la sfitacata di ieri uso il compressore tra un po 'di mesi :P

alphacentauri87
25-07-2008, 00:13
certo hai ragione ma non so' tu hai le pantegane per terra? io no...... pero' non è una cattiva idea.....certo dopo la sfitacata di ieri uso il compressore tra un po 'di mesi :P

no le pantegane nn ci sono lol!!! :D
nn lo so, forse limita l'aria ke entra nell'ali, cn il filtro!! anche xkè se entra la polvere riempe ali e nn l'interno del case!!! :sofico:
ma poi la polvere limita efficenza della ventola cn l'andare del tempo e aumento del rumore prodotto!!!! boh?? :confused:

F1R3BL4D3
25-07-2008, 00:17
ma poi la polvere limita efficenza della ventola cn l'andare del tempo e aumento del rumore prodotto!!!! boh?? :confused:

La polvere isola quindi fa aumentare il calore prodotto-> gira più veloce la ventola-> più rumore.

alphacentauri87
25-07-2008, 07:59
La polvere isola quindi fa aumentare il calore prodotto-> gira più veloce la ventola-> più rumore.

quindi se metto il filtro, nn limito la capacità della ventola!!! :fagiano:

molochgrifone
25-07-2008, 08:28
EDITATO

giannica
25-07-2008, 09:02
tu dici di mettere cosi l'ali? non tirerebbe troppa aria calda?
ma la ventola affianco l'ali è necessaria secondo voi?

molochgrifone
25-07-2008, 11:16
tu dici di mettere cosi l'ali? non tirerebbe troppa aria calda?
ma la ventola affianco l'ali è necessaria secondo voi?

Ma figurati, ne tira molta di più se è messo in alto nei case, e non gli crea nessun problema.

Sulla ventola vicino all'ali vedi un po' tu!

SgAndrea
25-07-2008, 11:57
a mio parere nella posizione dov è l ali non prendi molta aria.....e poi essendo calda aumenta la ventola...dunque + rumore......per le foto.....direi che dovresti imboscare molto di + i cavi....non mi piacciono....una cosa + pulita su su :P

giannica
25-07-2008, 12:04
Ma figurati, ne tira molta di più se è messo in alto nei case, e non gli crea nessun problema.

Sulla ventola vicino all'ali vedi un po' tu!

e perchè tutti lo mettono con la ventola giu?

Mr. T
25-07-2008, 12:46
150 bestemmie + o - :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:

Ok. adesso mi sento già meglio... :muro: :muro:

Wolfhang
25-07-2008, 13:02

....da quello che sembra, seguendo la discussione fin dall'inizio, la maggior parte dei possessori di questo case ha messo l'ali con la ventola verso l'alto....

molochgrifone
25-07-2008, 13:08
a mio parere nella posizione dov è l ali non prendi molta aria.....e poi essendo calda aumenta la ventola...dunque + rumore......per le foto.....direi che dovresti imboscare molto di + i cavi....non mi piacciono....una cosa + pulita su su :P

Per l'ali non cambio idea :D

Per i cavi hai ragione, ma secondo te (voi) dove dovrei imboscarli? Togliere i passa cavi e metterli dietro la paratia?

EDITO: sei un maledetto ora mi metto a smontare tutto per imboscare i cavi

X3llo5
25-07-2008, 13:13
Ciao, qualcuno può indirizzarmi ad un negozio in Torino che vende questo case (anche pm)

grazie

Raptor21
25-07-2008, 13:20

pure io l'ho messo con la ventola verso il basso... ora mi fate venire i dubbi cavoli!!! e l'idea di smontarlo di nuovo mi fa star male...! porca miseria son stato tre ore per assemblaralo e non è ancora finito per di più...uff...
cmq in teoria non dovrebbe tirar su molta polvere perchè gira piano la ventola dell'ali... poi boh... :confused:

HyugaNeji
25-07-2008, 13:29
pure io l'ho messo con la ventola verso il basso... ora mi fate venire i dubbi cavoli!!! e l'idea di smontarlo di nuovo mi fa star male...! porca miseria son stato tre ore per assemblaralo e non è ancora finito per di più...uff...
cmq in teoria non dovrebbe tirar su molta polvere perchè gira piano la ventola dell'ali... poi boh... :confused:

ma si che va bene verso il basso, che vuoi che polvere tiri, la polvere è ovunque in basso in alto dentro il case fuori...certo se in casa hai i muratori che ti lavorano è un altro discorso :D :D :D :D ma sennò verso il basso va benissimo l aria di fuori è più fredda rispetto a quella dentro il case altrimenti la soluzione dell ali in basso è inutile, a me scalda un botto meno così...anche se il mio è un super alimentatore pacco :D :D :D

Raptor21
25-07-2008, 13:39
ottimo ora sono più sereno! :D
però ora vado a dire ai muratori di andar fuori casa...!!! :sofico:

HyugaNeji
25-07-2008, 13:45
ottimo ora sono più sereno! :D
però ora vado a dire ai muratori di andar fuori casa...!!! :sofico:

lol :D :D :D :D :D :D

Narsius
25-07-2008, 14:46
ragassi finalmente il pannello è arrivato!

installato, dopo una bella pulita e riorganizzazione dei cavi

presto posterò foto della belva :cool:

mi aspetto consigli ! gestione cavi, organizzazione
e critiche sul lavoro svolto finora :D

a presto

Kappa25
25-07-2008, 15:59
eccomi diventato possessore da un paio di giorni di questo bel case...direi iscritto!

questa è la foto del mio interno http://img102.imageshack.us/img102/6973/spa0166sd6.th.jpg (http://img102.imageshack.us/my.php?image=spa0166sd6.jpg)

con 4 s-flex 2 2 nanoxia....l'ifxc14 ci sta al pelo,il problema è il back dissi cui ho dovuto dare una nuova piega alle heatpipe sennò toccavano la struttra del caseseuperiormente...però direi che è venuto tutto molto bene,sono strasoddisfatto :D

molochgrifone
25-07-2008, 16:03
Allora, ecco il case con i cavi sistemati un po' meglio.
Ho tolto i passa cavi.

Che ne dite? :D

dettaglio del passaggio dei cavi dell'ali visto dal davanti
http://www.pctunerup.com/up//img/jpeg.gif (http://www.pctunerup.com/up//image.php?src=_200807/20080725091146_passaggio cavi anteriore.jpg)

dettaglio del passaggio dei cavi dell'ali visto dal dietro (notare l'apertura coperta in parte dall'ali: i cavi passano nella parte di apertura che ho ingrandito io)
http://www.pctunerup.com/up//img/jpeg.gif (http://www.pctunerup.com/up//image.php?src=_200807/20080725091254_passaggio cavi posteriore.jpg)

dettaglio della ventola posteriore da 80 mm
http://www.pctunerup.com/up//img/jpeg.gif (http://www.pctunerup.com/up//image.php?src=_200807/20080725091412_ventola 80mm.jpg)

dettaglio del dissi della CPU (notare la scritta sulla x-fi e sul logo ROG illuminate :D )
http://www.pctunerup.com/up//img/jpeg.gif (http://www.pctunerup.com/up//image.php?src=_200807/20080725091344_processore.jpg)

a pc spento
http://www.pctunerup.com/up//img/jpeg.gif (http://www.pctunerup.com/up//image.php?src=_200807/20080725170036_spento.jpg)

a pc alimentato e led della scheda accesi
http://www.pctunerup.com/up//img/jpeg.gif (http://www.pctunerup.com/up//image.php?src=_200807/20080725170222_alimentato.jpg)

a pc acceso
http://www.pctunerup.com/up//img/jpeg.gif (http://www.pctunerup.com/up//image.php?src=_200807/20080725170310_acceso.jpg)

infine con paratia chiusa
http://www.pctunerup.com/up//img/jpeg.gif (http://www.pctunerup.com/up//image.php?src=_200807/20080725170328_chiuso.jpg)

Serpiko
25-07-2008, 16:10
Mi ero ostinato a tenere i passa cavi, mai c@zz@t@ più grossa da fare: guardate (chi deve ancora montare) le differenze tra queste foto e quelle di prima.

pc spento
http://www.pctunerup.com/up//img/jpeg.gif (http://www.pctunerup.com/up//image.php?src=_200807/20080725170036_spento.jpg)

pc alimentato e led della scheda accesi
http://www.pctunerup.com/up//img/jpeg.gif (http://www.pctunerup.com/up//image.php?src=_200807/20080725170222_alimentato.jpg)

pc acceso
http://www.pctunerup.com/up//img/jpeg.gif (http://www.pctunerup.com/up//image.php?src=_200807/20080725170310_acceso.jpg)

paratia chiusa
http://www.pctunerup.com/up//img/jpeg.gif (http://www.pctunerup.com/up//image.php?src=_200807/20080725170328_chiuso.jpg)
Che scheda video e che dissipatore monti?

molochgrifone
25-07-2008, 16:18
Che scheda video e che dissipatore monti?

Sta tutto in firma :read:
La VGA è una xfx 8800 gtx con accelero extreme della arctic cooling, il dissi CPU è lo zerotherm BTF 92 overclocker edition :)

HyugaNeji
25-07-2008, 17:13
Mi ero ostinato a tenere i passa cavi, mai c@zz@t@ più grossa da fare: guardate (chi deve ancora montare) le differenze tra queste foto e quelle di prima.

pc spento

pc alimentato e led della scheda accesi

pc acceso

paratia chiusa

senti ho visto che hai 4 hd...non le senti delle vibrazioni intermittenti quando è tutto acceso?

Mirkochip
25-07-2008, 17:28
Io ho 3 hard disk, di cui due raptor e non sento alcuna vibrazione.

HyugaNeji
25-07-2008, 17:35
Io ho 3 hard disk, di cui due raptor e non sento alcuna vibrazione.

hmm che sia l alimentatore allora? hmm però mi pare più che provenga dagli hd

molochgrifone
25-07-2008, 18:07
senti ho visto che hai 4 hd...non le senti delle vibrazioni intermittenti quando è tutto acceso?
Gli HD in realtà sono 3, in una slitta c'è una nanoxia da 92 mm che funge da HD cooler; dal basso verso l'alto vedi: raptor, nanoxia, raptor, barracuda
E vibrazioni non ne sento, mi spiace (per te, non per me :asd: )

HyugaNeji
25-07-2008, 18:35
Gli HD in realtà sono 3, in una slitta c'è una nanoxia da 92 mm che funge da HD cooler; dal basso verso l'alto vedi: raptor, nanoxia, raptor, barracuda
E vibrazioni non ne sento, mi spiace (per te, non per me :asd: )

hmmmmmmmm

sicuramente allora non dipende dagli hd perchè o non senti le vibra tu e mi sembra strano perchè a me trema davvero il tavolo:D :D oppure è qualcos altro nel mio pc .....

Anthonylm
25-07-2008, 19:11
Oltre alle ventole che escono dal case,che ventole mi consigliate? e come regolatore delle ventole?

pl[U]s.NOXx
25-07-2008, 19:14
ritirato oggi montato. molto bello, facile il montaggio, molto pulito l'interno. non mi ha fatto impazzire il sistema di bloccaggio della sv che la lascia un po troppo libera, ma ci si passa decisamente sopra :D

SgAndrea
25-07-2008, 22:53
Per l'ali non cambio idea :D

Per i cavi hai ragione, ma secondo te (voi) dove dovrei imboscarli? Togliere i passa cavi e metterli dietro la paratia?

EDITO: sei un maledetto ora mi metto a smontare tutto per imboscare i cavi

bAHhhHHahAHHhAHahAHHa :P Secondo me i cavi delle ventole prova ad usare delle fascette in plastica avvolgenti sia su quela dietro che su quella della cpu...sotto gli hd è un casino :P piano piano a mio parere viene un bel lavoro ;)

HyugaNeji
25-07-2008, 23:04
mha devo dire che questo case mi ha deluso un po, non so se tornando indietro lo comprerei :muro:

alphacentauri87
25-07-2008, 23:11
mha devo dire che questo case mi ha deluso un po, non so se tornando indietro lo comprerei :muro:

xkè ti ha deluso???

HyugaNeji
25-07-2008, 23:19
xkè ti ha deluso???

Bhe tutti si stupivano del fatto che 80 euro sono pochi per questo case ma il perchè è presto visibile, intanto la rumorosità è molto elevate, le finiture non sono gran chè, se metti le ventole ad introdurre sulle grate fischiano come una sirena (problema noto a molti), il pannello frontale ha un sistema di fissaggio per niente bello (mettere delle viti non era meglio?) , le prese usb sul tetto anzichè forntali non so quanto possano essere comode sinceramente...il fissaggio degli hd è comodo ma provoca vibrazioni, certo di pro ha lo spazio che è veramente tanto e ben gestito, esteticamente molto ben fatto e ha un bel ricircolo d aria...però non so quanto possa valere gli 80 euro sinceramente...

alphacentauri87
25-07-2008, 23:31
ki altri è scontento??
sinceramente nn mi sembra male!!!
sn indeciso se comprarlo o no!!

p.s. nn ho capito quale grate??

HyugaNeji
25-07-2008, 23:38
ki altri è scontento??

mah può darsi sia l unico che è scontento perchè sono un po pignolo che ti devo dire ma siccome lavoro e i soldi li guadagno quando spendo 80 euro voglio che siano spesi a pieno ... e sinceramente mi aspettavo di più...il passaggio da case tarocco da 30 euro a cm690 pagato 80 sinceramente non mi ha dato tutta questa gran soddisfazione tutto qua...però è una mia personale opinione forse data dal fatto che i rumori mi danno molto fastidio e questo case nn è x niente silenzioso... ma ad alcuni i rumori addirittura piacciono :D :D :D quindi che dire...è una cosa personale :D :D :D però vedi un po te la maggioranza delle persone lo trova perfetto

pl[U]s.NOXx
26-07-2008, 00:01
ki altri è scontento??

Guarda io sono soddisfatto ma alcuni problemi li ha. Il fissagio HD è vero che provoca vibrazioni, e anche abbastanza forti. E' vero che non è silienzioso e che il pannello frontale non è il massimo però dentro è molto spazioso e facile da montare. Io gli do un 7.8 su 10 di voto. Un voto e mezzo in meno per gli HD, mezzo per il pannello frontale e 0.2 per la rumorosità (sopportavo quella di un case mezzo aperto, quindi tendo a fregarmene, soprattutto perchè utilizzo cuffie). Io comunque l'ho pagato 72 da drako.it su siti come bow.com lo trovi a 80. Secondo me li vale, non mi sembra che per quel prezzo ci sia di meglio.

Mark011
26-07-2008, 00:03
la rumorosità si può risolvere cambiando le ventole, per il resto non mi sembra tanto male

molochgrifone
26-07-2008, 00:54
bAHhhHHahAHHhAHahAHHa :P Secondo me i cavi delle ventole prova ad usare delle fascette in plastica avvolgenti sia su quela dietro che su quella della cpu...sotto gli hd è un casino :P piano piano a mio parere viene un bel lavoro ;)

Vatti a vedere le foto che ho postato dopo due ore e dimmi che ne pensi... mi sa che te le sei perse :D

molochgrifone
26-07-2008, 00:58
s.NOXx;23475150']Guarda io sono soddisfatto ma alcuni problemi li ha. Il fissagio HD è vero che provoca vibrazioni, e anche abbastanza forti. E' vero che non è silienzioso e che il pannello frontale non è il massimo però dentro è molto spazioso e facile da montare. Io gli do un 7.8 su 10 di voto. Un voto e mezzo in meno per gli HD, mezzo per il pannello frontale e 0.2 per la rumorosità (sopportavo quella di un case mezzo aperto, quindi tendo a fregarmene, soprattutto perchè utilizzo cuffie). Io comunque l'ho pagato 72 da drako.it su siti come bow.com lo trovi a 80. Secondo me li vale, non mi sembra che per quel prezzo ci sia di meglio.
A me gli HD (2 raptor e 1 barracuda) si sentono pochissimo, infinitamente meno rispetto al cooler master 534 che avevo prima. E la ventola non fa quell'effetto sirena che tanti lamentano, anzi quella del pannello fa meno rumore delle altre forse... :mbe:
In compenso le ventole si sentono molto di più rispetto al 534, però è anche vero che ce ne sono 7 rispetto alle 3 di prima; concordo sul fissaggio del pannello frontale (de bestemmie) ma a parte quello lo ritengo un case molto valido.

Ciau ^_^

SgAndrea
26-07-2008, 07:39
Vatti a vedere le foto che ho postato dopo due ore e dimmi che ne pensi... mi sa che te le sei perse :D

Già viste ;) Soprattutto i fili della ventola dietro e del dissi cpu non mi piacciono come fanno...non si dovrebbero vedere...la mobo dovrebbe vedersi in tutto il suo splendore (sono pignolo eh .... ) :P Buon giorno!

fabietto10bis
26-07-2008, 07:49
s.NOXx;23475150']Guarda io sono soddisfatto ma alcuni problemi li ha. Il fissagio HD è vero che provoca vibrazioni,

Questo è un consiglio che do a tutti: non basta mettere l'Hd nel carrello, ci sono acnhe due viti da mettere con tanto di cacciavite sui lati per fissare l'Hd al carrello ;)

giannica
26-07-2008, 09:09
io invece sono molto soddisfatto...non vibra, non è rumoroso..sento solo la ventola della vga...
l'unico difettto che gli darei è il pannello frontale, troppo duro da togliere...
del resto tutto ok..
gli vale 80 euro...

alphacentauri87
26-07-2008, 09:18
Questo è un consiglio che do a tutti: non basta mettere l'Hd nel carrello, ci sono acnhe due viti da mettere con tanto di cacciavite sui lati per fissare l'Hd al carrello ;)

allora si può risolvere il problema degli hdd!!!

ma nn ho capito, quae ventola è ke fa effetto sirena?? :confused:
caso mai si toglie!!! :D

Mirkochip
26-07-2008, 09:19
Ma secondo me hanno cambiato l'attacco del pannello frontale, a me si toglie senza fare forza praticamente, io l'ho preso a novembre. Questa e` l'unica spiegazione, cioe` il pannello e fermato da dei perni in plastica non puo` essere cosi` duro come voi lamentate, a meno che appunto abbiano cambiato qualcosa.
:confused:

HyugaNeji
26-07-2008, 11:40

fatto ma il risultato è il solito :D :D :D

sirioo
26-07-2008, 11:48
Ma secondo me hanno cambiato l'attacco del pannello frontale, a me si toglie senza fare forza praticamente, io l'ho preso a novembre. Questa e` l'unica spiegazione, cioe` il pannello e fermato da dei perni in plastica non puo` essere cosi` duro come voi lamentate, a meno che appunto abbiano cambiato qualcosa.
:confused:

idem , a me si toglie subito

Wolfhang
26-07-2008, 12:37
idem , a me si toglie subito

stessa cosa per me...

Raptor21
26-07-2008, 12:37

infatti pure io ho messo gli hd così, ho aggiunto le due viti così è più stabile il tutto....

fabietto10bis
26-07-2008, 12:47
fatto ma il risultato è il solito :D :D :D

Maxtor e wester digital sono abbastanza rumorosi...Degli Hd sileziosi sono i Samsung... Comunque in questo modo stai isolando il problema

F1R3BL4D3
26-07-2008, 12:50
Maxtor e wester digital sono abbastanza rumorosi...Degli Hd sileziosi sono i Samsung... Comunque in questo modo stai isolando il problema

Oddio, dipende dai WD. Ci sono quelli nuovi (serie GreenPower) che non sono male in quanto a silenziosità.

SgAndrea
26-07-2008, 13:22
il mio non vibra affatto,la parte davanti del case è un po' duretta da levare....invece molta soddisfazione per le ventole assai silenzione non pensavo :)

molochgrifone
26-07-2008, 13:25
Già viste ;) Soprattutto i fili della ventola dietro e del dissi cpu non mi piacciono come fanno...non si dovrebbero vedere...la mobo dovrebbe vedersi in tutto il suo splendore (sono pignolo eh .... ) :P Buon giorno!

'tacci tua.

Mi sono ritrovato in ginocchio a guardare la finestra del case per pensare a come imboscare i cavi... spunta la fidanzata da dietro e mi dice: c@zzo fai ti sei rincoglionito del tutto?
Comunque un paio di idee sui cavi me le sono fatte venire, ora vado al mare e domani provo.

A parte te che mi insulti qualcun altro che mi dice qualcosa sull'assemblaggio?

Ciao ;)

alphacentauri87
26-07-2008, 13:26
nn mi avete risposto, qual'è la ventola ke da effetto sirena???
in ancora nn l'ho capito!! :confused:

Raptor21
26-07-2008, 13:27
quella nel pannello laterale...

Mirkochip
26-07-2008, 13:29
Non e` una ventola in particolare ma qualsiasi ventola alloggiata sul pannello laterale. Molto probabilmente il tipo di disegno a nido d'ape o il tipo di taglio quando e` attraversata dall'aria produce un fischio.

alphacentauri87
26-07-2008, 13:32
ma il pannello e quello dietro la mobo o davanti??? :confused:

Mirkochip
26-07-2008, 13:34
Il pannello laterale sinistro, quello con due buchi per ventole.

molochgrifone
26-07-2008, 13:43
quella nel pannello laterale...

Non so se il fatto che io abbia il modello finestrato possa creare qualche differenza, ma a me quella ventola l'effetto sirena non lo fa. :nono:

Mirkochip
26-07-2008, 13:45
Non so se il fatto che io abbia il modello finestrato possa creare qualche differenza, ma a me quella ventola l'effetto sirena non lo fa. :nono:

Hai detto niente, li c'e` una griglia totalmente diversa...

molochgrifone
26-07-2008, 13:47
Hai detto niente, li c'e` una griglia totalmente diversa...

Non lo sapevo! Pensavo fossero identiche. :sofico:

HyugaNeji
26-07-2008, 19:09
insomma via per 80 euro potevano pure venderci qualcosa di meglio :D :D :D

giannica
26-07-2008, 19:16

il mio hitachi nn si sente per niente..anche i samsung, silenziosissimi..mio fratello ha un seagate...ammazza che frastuono :stordita:

SgAndrea
26-07-2008, 22:07
'tacci tua.

Mi sono ritrovato in ginocchio a guardare la finestra del case per pensare a come imboscare i cavi... spunta la fidanzata da dietro e mi dice: c@zzo fai ti sei rincoglionito del tutto?
Comunque un paio di idee sui cavi me le sono fatte venire, ora vado al mare e domani provo.

A parte te che mi insulti qualcun altro che mi dice qualcosa sull'assemblaggio?

Ciao ;)

EHhehHEHhheheHEH la donna scioccata dietro di te ihihihihi :P

rollo82
27-07-2008, 00:56
ciao a tutti... secondo me questo case è fantastico per quello che costa, soprattutto perchè si possono far passare tutti i cavi dietro la mb e la pulizia che si raggiunge è sorprendente! non ho trovato altri case dove sia possibile fare questa cosa sinceramente!

quello che volevo chiedervi è: qualkuno ha provato a usarlo a liquido?? si riesce a metterci un radiatore da qualke parte?

Mirkochip
27-07-2008, 11:05
Si qualcuno è riuscito a montare un radiatore biventola in alto, ma ha dovuto fare qualche modifica la case. Io penso che la soluzione migliore sia il radiatore esterno però, soprattutto se non devi spostare il case.

Raptor21
27-07-2008, 12:45
il mio hitachi nn si sente per niente..anche i samsung, silenziosissimi..mio fratello ha un seagate...ammazza che frastuono :stordita:

dipende quali segate... io ne ho due, il vecchio lo sento il nuovo no... :confused:

rollo82
27-07-2008, 13:20
Si qualcuno è riuscito a montare un radiatore biventola in alto, ma ha dovuto fare qualche modifica la case. Io penso che la soluzione migliore sia il radiatore esterno però, soprattutto se non devi spostare il case.

esterno come lo metti?:confused:

Mirkochip
27-07-2008, 13:51
esterno come lo metti?:confused:

Esistono dei prodotti già fatti formati da un piccolo case con pompa radiatore e serbatoio. Basta far passare i tubi nelle fessure apposite che ha il 690 ed il gioco è fatto. Oppure puoi creartelo tu, basta una piccola struttura in metallo su cui montare radiatore ventola e serbatoio e dei tubi abbastanza lunghi da arrivare fino alla cpu.
Tipo questo per intenderci:
http://www.drako.it/foto_prodotti/watercooling/sistemi_watercooling/Zalman/Zalman_Reserator_I_Plus_black_g1.jpg

goriath
27-07-2008, 14:14
ciao a tutti... secondo me questo case è fantastico per quello che costa, soprattutto perchè si possono far passare tutti i cavi dietro la mb e la pulizia che si raggiunge è sorprendente! non ho trovato altri case dove sia possibile fare questa cosa sinceramente!

Hai ragione, assolutamente straordinario. Costa 80 euro e ne vale come uno da 110/120. Case al livello di questo ma da un prezzo sicuramente maggiore sono il Nine Hundred di Antec, il Tempest di NZXT, l' Armor+ MX di ThermalTake e forse pochi altri... Questi costano tutti sopra i 100 euro. L' Armor+ MX è molto carino secondo me, ma l' alimentatore si monta in alto nella classica maniera e l' interno mi pare decisamente più strettino!!

Il fatto di far passare i cavi dell' alimentatore posteriormente alla back-plane della scheda madre è una cosa che facevo già io da anni per ottenere più ordine, chiaramente con più fatica non essendoci delle "vie di fuga" premeditate; incredibile che ci abbiano pensato solo ora!;)

C' è un altro bel case che ha questo sistema e fatto anche un po meglio, il GS1000 della Zalman, tuttavia siamo in due fasce di utenza e di prezzo totalmente differenti, eppure le incredibili qualità del CM 690 me l' hanno voluto far competere con lo Zalman, un case che è un full tower ed ha prestazioni veramente professionali. Purtroppo, nonostante sia mostrato veramente bene sul sito della Zalman, basta leggere qualche recensione per rendersi conto che dietro le incredibili prestazioni (che ci sono a tutti gli effetti intendiamoci...) si cela una qualità costruttiva scadente, vere e proprie magagne progettuali; mi è morto un mito:(

Comunque ho una domanda molto semplice non se sia stata già fatta, in tal caso maleditemi pure (però rispondete:D). La ventola anteriore, quella dietro il frontale meshato, è da 120mm giusto? E' possibile sostituirla con una da 140mm?

Grazie

155bb
27-07-2008, 14:25
Hai ragione, assolutamente straordinario. Costa 80 euro e ne vale come uno da 110/120. Case al livello di questo ma da un prezzo sicuramente maggiore sono il Nine Hundred di Antec, il Tempest di NZXT, l' Armor+ MX di ThermalTake e forse pochi altri... Questi costano tutti sopra i 100 euro. L' Armor+ MX è molto carino secondo me, ma l' alimentatore si monta in alto nella classica maniera e l' interno mi pare decisamente più strettino!!

Il fatto di far passare i cavi dell' alimentatore posteriormente alla back-plane della scheda madre è una cosa che facevo già io da anni per ottenere più ordine, chiaramente con più fatica non essendoci delle "vie di fuga" premeditate; incredibile che ci abbiano pensato solo ora!;)

C' è un altro bel case che ha questo sistema e fatto anche un po meglio, il GS1000 della Zalman, tuttavia siamo in due fasce di utenza e di prezzo totalmente differenti, eppure le incredibili qualità del CM 690 me l' hanno voluto far competere con lo Zalman, un case che è un full tower ed ha prestazioni veramente professionali. Purtroppo, nonostante sia mostrato veramente bene sul sito della Zalman, basta leggere qualche recensione per rendersi conto che dietro le incredibili prestazioni (che ci sono a tutti gli effetti intendiamoci...) si cela una qualità costruttiva scadente, vere e proprie magagne progettuali; mi è morto un mito:(

Comunque ho una domanda molto semplice non se sia stata già fatta, in tal caso maleditemi pure (però rispondete:D). La ventola anteriore, quella dietro il frontale meshato, è da 120mm giusto? E' possibile sostituirla con una da 140mm?

Grazie

c'è anche il ThermalTake M5 e costa sui 60 euro se non sbaglio!!

theredbaronet
27-07-2008, 14:26
Questo case mi ha colpito subito. Mooolto bello e ben fatto a quanto sembra.
Vorrei prenderlo, ma l'unica cosa che mi convince poco è la posizione degli HD. Mi sembra che l'aria della ventola frontale sia ostruita e raffreddi poco gli HD. Io dovrei metterne 3. Come mi consigliate di "addobbare" il case. Quante ventole?

pl[U]s.NOXx
27-07-2008, 14:50
Non e` una ventola in particolare ma qualsiasi ventola alloggiata sul pannello laterale. Molto probabilmente il tipo di disegno a nido d'ape o il tipo di taglio quando e` attraversata dall'aria produce un fischio.

Io ho due ventole sul laterale. Una è quella di serie e l'altra una 8x8 mia. Io il fischio nn riesco proprio a sentirlo :stordita:

Mirkochip
27-07-2008, 14:59
s.NOXx;23488714']Io ho due ventole sul laterale. Una è quella di serie e l'altra una 8x8 mia. Io il fischio nn riesco proprio a sentirlo :stordita:

La ventola originale ha una portata troppo bassa per fare rumore

HyugaNeji
27-07-2008, 15:46
s.NOXx;23488714']Io ho due ventole sul laterale. Una è quella di serie e l'altra una 8x8 mia. Io il fischio nn riesco proprio a sentirlo :stordita:

le devi mettere introduttive per sentire il fischio

goriath
27-07-2008, 15:47
c'è anche il ThermalTake M5 e costa sui 60 euro se non sbaglio!!

Vero, ma va paragonato alla versione base del cm 690, cioè non finestrato che costa 70euro....L' M5 finestrato costa 70euro contro gli 80 del 690 finestrato, dunque la differenza di prezzo è sempre e solo 10 euro.

Sembra interessante sicuramente, ma per 10 euro in più non c' è proprio storia, il cm 690 offre molto di più, a partire dallo spazio;). E poi la finitura e i dettagli sono ben al di sopra della mera plastica dell' M5

Nessuno mi sa dire se sul davanti è possibile alloggiare una ventola da 140mm?

Mr. T
27-07-2008, 16:29
le devi mettere introduttive per sentire il fischio

Credo sia lo stesso...
Comunque per sentire la differenza basta toglierla o scollegarla dall'alimentazione. ;)

renaulto86
27-07-2008, 17:09
Credo sia lo stesso...
Comunque per sentire la differenza basta toglierla o scollegarla dall'alimentazione. ;)

no, il rumore lo fa solo in ingresso..anche quella originale..

155bb
27-07-2008, 18:40
Vero, ma va paragonato alla versione base del cm 690, cioè non finestrato che costa 70euro....L' M5 finestrato costa 70euro contro gli 80 del 690 finestrato, dunque la differenza di prezzo è sempre e solo 10 euro.

Sembra interessante sicuramente, ma per 10 euro in più non c' è proprio storia, il cm 690 offre molto di più, a partire dallo spazio;). E poi la finitura e i dettagli sono ben al di sopra della mera plastica dell' M5

Nessuno mi sa dire se sul davanti è possibile alloggiare una ventola da 140mm?

da quello che so sul frontale solo da 120....poi magari con una soluzione fatta in casa non è detto che non si riesca!!!

Wolfhang
27-07-2008, 20:13
no, il rumore lo fa solo in ingresso..anche quella originale..

...esattamente...

HyugaNeji
27-07-2008, 20:26
...esattamente...

quoto

squalo85
27-07-2008, 20:38
io ci ho messo la Thermaltake Turbo Fan da 140 lateralmente, pensate un pò che casino......

HyugaNeji
27-07-2008, 21:18
io volevo prendermi un corsair VX550W sapete se i cavi sono abbastanza lunghi per andare con questo case?