PDA

View Full Version : [Official thread] Cooler master Rc-690

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 [48] 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67

carmine90
15-06-2009, 22:28
ehy raga, mi consigliate di togliere la ventola laterale e metterla sopra?

schumifun
16-06-2009, 00:14
ehy raga, mi consigliate di togliere la ventola laterale e metterla sopra?

:asd:
:cry:
:mad:
:rolleyes:
:confused:
:muro:
:doh:
:banned:
:read:

Chiaro?

Mister Tarpone
16-06-2009, 00:14

Chiaro?
perfetto. più comprensibile di così non si può :asd:

carmine90
16-06-2009, 00:27
non ho capito, si o no?

schumifun
16-06-2009, 00:28
non ho capito, si o no?

:mbe:
ma veramente fai?

carmine90
16-06-2009, 00:36
si faccio davvero, scusa ma se uno ti chiede un consiglio lo tratti così mah....
cmq ritornando alla risposta si o no?

schumifun
16-06-2009, 00:50
si faccio davvero, scusa ma se uno ti chiede un consiglio lo tratti così mah....
cmq ritornando alla risposta si o no?

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1524487
:eek: oh mio dio, la prima pagina esiste:eek:
non era solo una leggenda narrata da chissa quali abitanti di antiche civiltà maya
fantastico:D

LoO
16-06-2009, 06:54
Vabbè, dai, dopo 2 anni qui nessuno ti darà un consiglio rapido... si divertono un po' con poco....
Io so 2-3 cose oramai e ti rispondo: si, certo, toglila dal pannello laterale e mettila in estrazione sopra.

Rafiluccio
16-06-2009, 08:09
salve , il mio case è finestrato ... ho due ventole sul lato superiore , e quella sul lato posteriore che immettono aria all'esterno;
una sul lato, una in basso , e quella anteriore che immettere aria all'interno ;

adesso date che le ram riscaldano parecchio ... volevo girare la ventola superiore , quelle sopra le ram e dirigere il flusso di aria verso di loro ...

secondo voi mi conviene farlo ? o il flusso di aria infastidisce quello della ventola del dissipatore della cpu ???

spero di essere stato chiaro ... SCUSATE PER IL DISEGNO ...

http://www.pctunerup.com/up/results/_200906/20090616090831_Immagine.jpg

29Leonardo
16-06-2009, 08:42
Se guardavi in prima pagina non c'era bisogno che ti bisticciavi con paint :asd:

Comunque sono buono e ti rispondo ( ma solo perchè sono un fan del +1 eh), lascia le cose come stanno oppure metti un'altra sul frontale...vai di fascette e in 2 minuti la fissi.

molochgrifone
16-06-2009, 10:17

Chiaro?

No me lo ripeti? :fagiano: :asd:

Vabbè, dai, dopo 2 anni qui nessuno ti darà un consiglio rapido... si divertono un po' con poco....
Io so 2-3 cose oramai e ti rispondo: si, certo, toglila dal pannello laterale e mettila in estrazione sopra.

Non è questione di divertirsi con poco, è questione che nessuno dei nuovi utenti arriva qui e si DEGNA di dare un'occhiata alla prima pagina, posta la domanda e aspetta la minestra pronta. E quello si chiama rispetto per il lavoro degli altri, ovvero di tutti quegli utenti che hanno contribuito a rendere questo thread così completo. E infatti poco dopo...
(PS: Rafi non ce l'ho con te ;))
salve , il mio case è finestrato ... ho due ventole sul lato superiore , e quella sul lato posteriore che immettono aria all'esterno;
una sul lato, una in basso , e quella anteriore che immettere aria all'interno ;

adesso date che le ram riscaldano parecchio ... volevo girare la ventola superiore , quelle sopra le ram e dirigere il flusso di aria verso di loro ...

secondo voi mi conviene farlo ? o il flusso di aria infastidisce quello della ventola del dissipatore della cpu ???

Se guardavi in prima pagina non c'era bisogno che ti bisticciavi con paint :asd:

Comunque sono buono e ti rispondo ( ma solo perchè sono un fan del +1 eh), lascia le cose come stanno oppure metti un'altra sul frontale...vai di fascette e in 2 minuti la fissi.

+1 :asd:

schumifun
16-06-2009, 12:04
ragazzi dobbiamo trovare un modo per far si che la prima pagina sia presente in tutte le pagine:asd:
cmq non è che mi divertivo(si un po si:asd:) per dai, in prima pagina al sesto post ci sta tutto, e che cacchio, a sto punto la prima pagina che l'abbiamo fatta a fare?
tanto valeva non farla proprio...

Futura12
16-06-2009, 12:15

come rovinare un flusso d'aria:asd:

29Leonardo
16-06-2009, 12:32
ragazzi dobbiamo trovare un modo per far si che la prima pagina sia presente in tutte le pagine:asd:
cmq non è che mi divertivo(si un po si:asd:) per dai, in prima pagina al sesto post ci sta tutto, e che cacchio, a sto punto la prima pagina che l'abbiamo fatta a fare?
tanto valeva non farla proprio...

Io ormai uso la firma...:asd:

Futura12
16-06-2009, 12:50
veramente... :asd:

rabbrividisco vedendo quella ventola che spinge aria dall'alto di fianco a quella che la tira fuori. :stordita:

gia:stordita: io invece devo cambiare quella sotto...in pratica quella che sta per terra a fianco dell'alimentatore...sarà pure silenziosa,ma se la stacco o sta attaccata è uguale,tira zero aria.

giovanbattista
16-06-2009, 13:26
http://www.bit-tech.net/modding/mod-of-the-month/2009/06/16/mod-of-the-month-may-2009/1

Rafiluccio
16-06-2009, 17:22
come rovinare un flusso d'aria:asd:

Io ormai uso la firma...:asd:

veramente... :asd:

rabbrividisco vedendo quella ventola che spinge aria dall'alto di fianco a quella che la tira fuori. :stordita:

adesso tutti scienziati :mad: ..... l'aria proveniente dal basso e dalla ventola frontale non arriva in alto ... ho la gtx285 che è lunga e blocca tutta l'aria ..... per questo avevo detto di girare quella superiore ...

cmq ho risolto ...

schumifun
16-06-2009, 17:29
adesso tutti scienziati :mad: ..... l'aria proveniente dal basso e dalla ventola frontale non arriva in alto ... ho la gtx285 che è lunga e blocca tutta l'aria ..... per questo avevo detto di girare quella superiore ...

cmq ho risolto ...

non va bene perchè spingi l'aria calda(della vga che sta salendo) di nuovo dentro
prova a mettere una seconda ventola nel frontale in immissione, ad un'altezza maggiore della vga, cosi il flusso la supera

fabietto10bis
16-06-2009, 19:24
gia:stordita: io invece devo cambiare quella sotto...in pratica quella che sta per terra a fianco dell'alimentatore...sarà pure silenziosa,ma se la stacco o sta attaccata è uguale,tira zero aria.

Su questo ti do ragione, se metti una ventola in verticale dietro il cestello degli HD ottieni un migliore risultato...

ter
16-06-2009, 20:27
Vediamo se anche questa domanda è già stata fatta..:p

Sto per acquistare questo case e mi son letto tutta ma proprio tutta la prima pagina. Volevo sapere se è possibile rimuovere il cestello degli harddisks senza dover "tagliare" nulla.

Grazie mille.

traskot
16-06-2009, 21:00

Sto per acquistare questo case e mi son letto tutta ma proprio tutta la prima pagina. Volevo sapere se è possibile rimuovere il cestello degli harddisks senza dover "tagliare" nulla.

Grazie mille.

Credo tu sia il primo a farla! Però non ho il case sotto mano e non sò risponderti :D

29Leonardo
16-06-2009, 21:40

cmq ho risolto ...

ma che scienziati e scienzati...poi tu non eri quello che ha graffiato lo zen perchè faceva a botte con le stanghette?

Suvvia fatti una risata,sbagliando si impara :D

ter
16-06-2009, 21:42
Credo tu sia il primo a farla! Però non ho il case sotto mano e non sò risponderti :D

Hihi..:D

Sarebbe utile saperlo, perchè nel caso fosse possibile rimuoverlo senza "rovinare" nulla acquisterei l'accoppiata Cooler Master STB + SlipStream (800rpm). Tanto non me ne faccio nulla di 5 slot da 5.25"..:)

molochgrifone
16-06-2009, 22:17

Sarebbe utile saperlo, perchè nel caso fosse possibile rimuoverlo senza "rovinare" nulla acquisterei l'accoppiata Cooler Master STB + SlipStream (800rpm). Tanto non me ne faccio nulla di 5 slot da 5.25"..:)

Se non sbaglio è rivettato, quindi devi trapanare i rivetti :D
Non ho voglia di aprire per guardare, cmq complimenti per la domanda! ;)

EDIT: ma sai che mi hai fatto venire la palla di prendere il modulo CM per montare gli HD nei 3 slot da 5.25 e così togliere il cestello degli altri HD? Così ci posso infilare un bel rad monoventola!! :asd: Che ne pensate?

kreon
16-06-2009, 22:22
ho comprato oggi un nuovo pc con case xcalade cm690...per ora mi sono letto la prima pag:read: ma appena mi arriva prometto che vedro di fare qualche domanda gia fatta!

Ps, vediamo come mi montano le ventole quelli di e-key, poi vi faccio sapere...:D

ter
16-06-2009, 22:25
Se non sbaglio è rivettato, quindi devi trapanare i rivetti :D
Non ho voglia di aprire per guardare, cmq complimenti per la domanda! ;)

EDIT: ma sai che mi hai fatto venire la palla di prendere il modulo CM per montare gli HD nei 3 slot da 5.25 e così togliere il cestello degli altri HD? Così ci posso infilare un bel rad monoventola!! :asd: Che ne pensate?

Grazie per la risposta, immaginavo fosse rivettato..ma tentar non nuoce.

La mia idea era quella di lasciare inizialmente maggiore libertà d'azione alla ventola posta anteriormente per testare sessioni intense di overclock ad aria.
Poi passare al liquido e piazzare un bel radiatore monoventola nella zona hard-disk come vorresti fare te.

Mi sa che devo iniziare a lavorarci come si deve..:p

wooow
16-06-2009, 22:30
Grazie mille.
quoto @molochgrifone
il cestello HD è fissato con dei rivetti, in totale dovrebbero essere 12 in pratica come vedi dalla foto sono n. 3 x4 bordi,
per rimuovere quelli in basso puoi usare la punta di un trapano dall'esterno del case, mentre per i rivetti in alto probabilmente serve un'estensione flessibile su cui montare la punta del trapano (a meno di riuscire a infilare in qualche modo la punta di traverso nel case) oppure si può provare con un tronchesino

http://www.techpowerup.com/reviews/CoolerMaster/RC_690/images/bottomfan.jpg

Con un pò di attenzione non si rovina nulla e all'occorenza il cestello si può rimontare tranquillamente fissandolo con delle viti nei fori dei rivetti.

molochgrifone
16-06-2009, 22:45
Grazie per la risposta, immaginavo fosse rivettato..ma tentar non nuoce.

La mia idea era quella di lasciare inizialmente maggiore libertà d'azione alla ventola posta anteriormente per testare sessioni intense di overclock ad aria.
Poi passare al liquido e piazzare un bel radiatore monoventola nella zona hard-disk come vorresti fare te.

Mi sa che devo iniziare a lavorarci come si deve..:p

Monoventola interno ci raffreddi ben poco, io infatti lo aggiungerei al mio biventola per liquidare la prossima VGA che sarà una nVidia/ATI DX 11 :D

quoto @molochgrifone
il cestello HD è fissato con dei rivetti, in totale dovrebbero essere 12 in pratica come vedi dalla foto sono n. 3 x4 bordi,
per rimuovere quelli in basso puoi usare la punta di un trapano dall'esterno del case, mentre per i rivetti in alto probabilmente serve un'estensione flessibile su cui montare la punta del trapano (a meno di riuscire a infilare in qualche modo la punta di traverso nel case) oppure si può provare con un tronchesino

Con un pò di attenzione non si rovina nulla e all'occorenza il cestello si può rimontare tranquillamente fissandolo con delle viti nei fori dei rivetti.

Preciso come sempre ;)
Dici che da sopra non si riescono a trapanare direttamente senza estensioni? (parlo di quelli superiori)

ter
16-06-2009, 22:56
quoto @molochgrifone

http://www.techpowerup.com/reviews/CoolerMaster/RC_690/images/bottomfan.jpg

Mmm..allora è meno complicato del previsto a parte il lavoro sui rivetti in alto. Per mia fortuna ho un amico che questi lavori li sa fare molto bene, quindi non dovrei correre rischi di alcun tipo.
Ti vedo particolarmente esperto in materia, dici che sia fattibile riutilizzare in tutta tranquillità i fori con dei fissaggi con viti?

Grazie ancora della risposta esauriente.

Rafiluccio
16-06-2009, 22:58
ma che scienziati e scienzati...poi tu non eri quello che ha graffiato lo zen perchè faceva a botte con le stanghette?

Suvvia fatti una risata,sbagliando si impara :D

lo zen si era graffiato perchè dopo averlo smontato mi sono reso conto che una delle due graffieta era difettosa , la grandezza non si trova è più corta per questo devo fare forza e si stacca dagli incastri .... :doh:
l'ho cambiata nel negozio e adesso è tutto ok ...

ter
16-06-2009, 23:05
Monoventola interno ci raffreddi ben poco, io infatti lo aggiungerei al mio biventola per liquidare la prossima VGA che sarà una nVidia/ATI DX 11 :D

Ho intenzione, assieme ad un amico, di fare un impianto a liquido piuttosto complicato con un radiatore monoventola per il chipset, un biventola per la scheda video e triventola per il solo processore.
Considerando che è tutto materiale già in possesso del mio amico, la spesa sarebbe relativamente contenuta.
Il problema è che dobbiamo testare la piattaforma i7 e AM2+ con il 720BE e non avendo a disposizione nessuna waterstation ci dovremo ingegnare nel far stare tutto o quasi dentro questo case.

Scusate l'OT

molochgrifone
16-06-2009, 23:12
Ho intenzione, assieme ad un amico, di fare un impianto a liquido piuttosto complicato con un radiatore monoventola per il chipset, un biventola per la scheda video e triventola per il solo processore.
Considerando che è tutto materiale già in possesso del mio amico, la spesa sarebbe relativamente contenuta.
Il problema è che dobbiamo testare la piattaforma i7 e AM2+ con il 720BE e non avendo a disposizione nessuna waterstation ci dovremo ingegnare nel far stare tutto o quasi dentro questo case.

Scusate l'OT

Dentro è impossibile, guarda cosa ho dovuto fare per farci stare un biventola nella mia firma ;)
Ci potrei aggiungere un mono interno, e al limite sostituire il bi con un tri, ma far stare dentro mono+bi+tri è impossibile IMHO, se ci riuscite siete dei grandi :D

E non sei OT, si sta parlando di integrazioni nel 690 :D

wooow
16-06-2009, 23:23
Dici che da sopra non si riescono a trapanare direttamente senza estensioni? (parlo di quelli superiori)
Non saprei, io non ho provato direttamente sul case, forse dei 3 rivetti quelli negli angoli si riesce tenendo il trapano di traverso ma per il rivetto centrale la vedo molto dura.
Ma non ci sono problemi (per altri motivi ho già provato su altre lamiere a togliere dei rivetti) con un tronchesino i rivetti si tagliano facilmente, poi basta fare leva con una punta o picchiare con un chiodo nel foro che il rivetto si sfila senza nessuno sforzo le teste sono fatte di metallo tenero (forse sono di latta).

traskot
16-06-2009, 23:28

Scusate l'OT

Volendo ce li fai stare ma devi moddare parecchio e scordati + di 1 periferica ottica o cose simili davanti se ti va di lusso...potresti mettere un triventola sul top spostando le porte usb ecc..il biventola lo potresti piazzare davanti, nel frontale...eliminando il cestello e forando anche il cestello per le periferiche ottiche...un mono poi lo piazzi o dietro o sul fondo...comunque se ci riesci voglio vederlo dal vivo!

F1R3BL4D3
16-06-2009, 23:36

Scusate l'OT

Capisco il voler riutilizzare pezzi già in possesso, ma un monoventola per un chipset complica le cose inutilmente. Piuttosto rivendilo e con i soldi prendi altro. Poi il circuito immagino sarebbe dual loop. Insomma, già sarebbe complicato senza voler aggiungerci altro.

schumifun
16-06-2009, 23:39

Grazie mille.

non è la prima volta:D quindi non va bene:muro:
scherzo, cmq per quanto riguarda l'integrazione ti conviene fare come dice traskot, se vuoi metterci tutto dentro è l'unica soluzione, addirittura potresti pensare a mettere il triventola avanti(eliminando quasi sicuramente tutti i bay), un altro triventola sopra, e sotto un biventola(facendo un altro foro per la ventola)
verrebbe un integrazione da paura:D
senza contare che puoi anche forare dietro al case e farci stare comodamente un triventola
in totale 3 triventola ed un biventola:sbavvv: :sbavvv: :sbavvv:

ter
17-06-2009, 00:07
Ragazzi, vedo che questa cosa vi affascina! Comunque inizialmente l'integrazione non sarà totale per mancanza di tempo (e voglia) di moddare questo case all'inverosimile..

Già il fatto di riuscire a levare senza troppe difficoltà il cestello dei dischi mi permette l'implementazione del monoventola, il biventola pensavamo di montarlo nella parte superiore e il triventola (provvisoriamente) esterno attaccato alla menopeggio.

Per chi mi ha consigliato di vendere il monoventola, è la stessa cosa che ho detto io al mio amico, ma non ne vuole proprio sapere.. Allora vedremo di lavorare con molta calma (perchè prima dobbiamo testare il tutto ad aria ed entro una soglia di db da stabilire) di riuscire a fare un lavoretto "certosino".

Appena avremo abbozzato per bene l'idea posterò foto e quant'altro.

ter
17-06-2009, 00:13
Dentro è impossibile, guarda cosa ho dovuto fare per farci stare un biventola nella mia firma ;)
Ci potrei aggiungere un mono interno, e al limite sostituire il bi con un tri, ma far stare dentro mono+bi+tri è impossibile IMHO, se ci riuscite siete dei grandi :D

E non sei OT, si sta parlando di integrazioni nel 690 :D

Ho dato un'occhiata, veramente ottimo lavoro. Credo proprio che prenderò spunto da alcuni tuoi accorgimenti..hihi:D

F1R3BL4D3
17-06-2009, 14:22
Per chi mi ha consigliato di vendere il monoventola, è la stessa cosa che ho detto io al mio amico, ma non ne vuole proprio sapere.. Allora vedremo di lavorare con molta calma (perchè prima dobbiamo testare il tutto ad aria ed entro una soglia di db da stabilire) di riuscire a fare un lavoretto "certosino".

Sono io... :p

Il fatto è che così dovrai/dovrete usare 3 pompe (e costano, anche prendendo quelle a 12V più economiche) e creare un tri-loop.

Insomma, convinci il tuo amico che è una cavolata! :p

ter
17-06-2009, 15:02
Sono io... :p

Il fatto è che così dovrai/dovrete usare 3 pompe (e costano, anche prendendo quelle a 12V più economiche) e creare un tri-loop.

Insomma, convinci il tuo amico che è una cavolata! :p

Di 2 pompe siamo già provvisti, adesso bisogna vedere quanto convenga investire anche sulla terza e quanto sia il guadagno effettivo.
E' ancora tutto in fase sperimentale perchè stiamo elaborando un progetto very low noise-low budget(relativo)-hard overclock per 2 piattaforme completamente diverse, come avevo accennato.

Anzi, visto che ci sono, chiedo un parere a voi possessori di questo case: l'intenzione è quella di colorarlo di nero e di togliere il cestello degli hard-disks aggiungendo il Cooler Master STB; dopo un'attenta lettura del thread dedicato alle migliori ventole ho optato per 4 Scythe S-FLEX 120mm 800rpm e 2 Enermax Everest UCEV12 120mm Blue LED solo per avere un maggiore impatto "stilistico".
Il posizionamento delle ventole verrà deciso con maggiore cura con case alla mano e test, evitando di utilizzare la paratia laterale in quanto troppo rumorosa.
La scelta del dissipatore per la cpu, dopo un drastico ridimensionamento del budget, è ricaduta sull'ottimo Mugen2, al quale verrà forse cambiata la ventola.

Adesso chiedo a voi: dite che il riciclo d'aria all'interno del case sia sufficiente ad un overclock spinto con 720BE e i7-920, mantenendo un livello di silenzio molto alto? Premetto che stiamo puntando appunto a questo, altrimenti non avremmo badato a spese e via di IFX-14, Noctua e Scythe Kaze 3000rpm.

Grazie dell'aiuto e dell'attenzione.

F1R3BL4D3
17-06-2009, 15:30
Di 2 pompe siamo già provvisti, adesso bisogna vedere quanto convenga investire anche sulla terza e quanto sia il guadagno effettivo. .

Fare un loop solo per il chipset non porta a guadagni tali da richiedere l'investimento di soldi. Credo nessuno utilizzi quella configurazione. Inoltre ciò comporta una pompa in più ed una ventola in più (e visto che volete farlo low noise, son cose da valutare attentamente).
Sarebbe più sensato forse prevedere un doppio radiatore (triventola per la CPU e biventola+monoventola per VGA e chipset). Così forse avrebbe un senso (relativo perché comunque occuperebbe spazio e ci sarebbe una ventola in più e visto che una ventola che non c'è è sicuramente più silenziosa di una ventola che c'è, valuterei con attenzione).

ter
17-06-2009, 16:59
Fare un loop solo per il chipset non porta a guadagni tali da richiedere l'investimento di soldi. Credo nessuno utilizzi quella configurazione. Inoltre ciò comporta una pompa in più ed una ventola in più (e visto che volete farlo low noise, son cose da valutare attentamente).
Sarebbe più sensato forse prevedere un doppio radiatore (triventola per la CPU e biventola+monoventola per VGA e chipset). Così forse avrebbe un senso (relativo perché comunque occuperebbe spazio e ci sarebbe una ventola in più e visto che una ventola che non c'è è sicuramente più silenziosa di una ventola che c'è, valuterei con attenzione).

Infatti quella del terzo loop è una cosa da valutare con calma.
Il concetto di low-noise è da applicare al raffreddamento ad aria perchè nei vari test di overclock non viene preso in considerazione quasi mai il rapporto overclock-decibel, pallino che ci è venuto da poco tempo.

Sarebbe bello riuscire a spingere quelle 2 belle bestioline, aiutati da questo grandissimo case, a livelli di overclock ad aria low-noise particolarmente alti.

Tanus
17-06-2009, 21:34
Ciao a tutti ragazzi, è da un po' che non posto ma vedo che il thread si è sviluppato benissimo, la prima pagina è fatta veramente bene complimenti a tutti!
Ho upgradato il mio sistema per cui vi aggiorno con nuove foto...spero siano utili soprattutto per il passaggio dei cavi e il posizionamento della seconda ventola frontale!

http://img261.imageshack.us/img261/9932/42473555.th.jpg (http://img261.imageshack.us/i/42473555.jpg/) http://img268.imageshack.us/img268/592/74910077.th.jpg (http://img268.imageshack.us/i/74910077.jpg/) http://img36.imageshack.us/img36/9892/12653313.th.jpg (http://img36.imageshack.us/i/12653313.jpg/) http://img38.imageshack.us/img38/4061/81854160.th.jpg (http://img38.imageshack.us/i/81854160.jpg/) http://img36.imageshack.us/img36/7781/44893151.th.jpg (http://img36.imageshack.us/i/44893151.jpg/) http://img193.imageshack.us/img193/4196/94868951.th.jpg (http://img193.imageshack.us/i/94868951.jpg/) http://img195.imageshack.us/img195/3923/87260097.th.jpg (http://img195.imageshack.us/i/87260097.jpg/) http://img193.imageshack.us/img193/8775/93565275.th.jpg (http://img193.imageshack.us/i/93565275.jpg/)

componenti:
case: CM690 win
rheo: Sunbeam Tech rheobus + Scythe Slip Stream 800rpm
Ali: Seasonic M12 500W
mb: Asus P5Q-E
cpu: E8600
dissi: Scythe Mugen 2
ram: Cellshock DDR2 1000 (PC8000)
sv: Sapphire ATI HD4870 1Gb
hd: Seagate Barracuda 320Gb
dvd: Sony
wf: D-Link dwl-g520

Come vi sembra?

brattak
17-06-2009, 22:03
ciao tanus bel lavoro a temperature come stai?

toretto337
17-06-2009, 22:07
Ciao a tutti ragazzi, è da un po' che non posto ma vedo che il thread si è sviluppato benissimo, la prima pagina è fatta veramente bene complimenti a tutti!
Ho upgradato il mio sistema per cui vi aggiorno con nuove foto...spero siano utili soprattutto per il passaggio dei cavi e il posizionamento della seconda ventola frontale!

http://img261.imageshack.us/img261/9932/42473555.th.jpg (http://img261.imageshack.us/i/42473555.jpg/) http://img268.imageshack.us/img268/592/74910077.th.jpg (http://img268.imageshack.us/i/74910077.jpg/) http://img36.imageshack.us/img36/9892/12653313.th.jpg (http://img36.imageshack.us/i/12653313.jpg/) http://img38.imageshack.us/img38/4061/81854160.th.jpg (http://img38.imageshack.us/i/81854160.jpg/) http://img36.imageshack.us/img36/7781/44893151.th.jpg (http://img36.imageshack.us/i/44893151.jpg/) http://img193.imageshack.us/img193/4196/94868951.th.jpg (http://img193.imageshack.us/i/94868951.jpg/) http://img195.imageshack.us/img195/3923/87260097.th.jpg (http://img195.imageshack.us/i/87260097.jpg/) http://img193.imageshack.us/img193/8775/93565275.th.jpg (http://img193.imageshack.us/i/93565275.jpg/)

componenti:
case: CM690 win
rheo: Sunbeam Tech rheobus + Scythe Slip Stream 800rpm
Ali: Seasonic M12 500W
mb: Asus P5Q-E
cpu: E8600
dissi: Scythe Mugen 2
ram: Cellshock DDR2 1000 (PC8000)
sv: Sapphire ATI HD4870 1Gb
hd: Seagate Barracuda 320Gb
dvd: Sony
wf: D-Link dwl-g520

Come vi sembra?

che hai usato per gli hd?

Besk
17-06-2009, 22:16
Forse vado un po' OT, ma i case sono quasi identici quindi avevo un dubbio.
Io ho un 690, ora però sto montando un centurion 460 (mi pare sia questo) ad un mio amico.

Ho notato che ci sono vari tipi di distanziatori, quelli "normali" e quelli che hanno una specie di continuo un po' più alto, sempre d'ottone.
Mi pare di averli visti anche nel 690. Nelle istruzioni del case dice Xeon Only.

Il fatto è che, dopo aver montato la mobo, non trovo più 2 di questi quà e ho paura di averli montati. Secondo voi ci potrebbero essere problemi?

Tanus
17-06-2009, 22:38
ciao tanus bel lavoro a temperature come stai?

Ciao, grazie...allora con temp ambiente 26°
in idle:
cpu no oc: 29°
mobo: 40°
hd: 39°
vga downclock: 43°

in full:
cpu no oc: 50° dopo 15 cicli di IBT
mobo: 45°
hd: 44°
vga freq def: 65°

che hai usato per gli hd?

intedi che ventola?Scythe Slip Stream 800rpm

toretto337
17-06-2009, 22:42
intedi che ventola?Scythe Slip Stream 800rpm

no scusa, ho sbagliato proprio domanda! :D sto un po fuso..pensavo all'hd, xchè lo leverei da la smontando il cestello e ti ho chiesto "che hai usato per gli hd"
in realtà volevo sapere che materiale hai usato per fissare la ventola nel bay 5.25..quella specie di spugna nera

Tanus
18-06-2009, 08:02
no scusa, ho sbagliato proprio domanda! :D sto un po fuso..pensavo all'hd, xchè lo leverei da la smontando il cestello e ti ho chiesto "che hai usato per gli hd"
in realtà volevo sapere che materiale hai usato per fissare la ventola nel bay 5.25..quella specie di spugna nera

è un materiale che avevo già in casa...penso sia quello per fare da isolante termico sui serramenti vecchi in legno ecc...sono quelle guaine adesive da una parte non so se mi sono spiegato...:mc:

molochgrifone
18-06-2009, 08:08
Ok, ho deciso: prendo il modulo 4-in-3 ed elimino la gabbia degli HD :Perfido:

Mi viene solo un dubbio: sul sito del drago lo vedo in vendita, parla di modulo universale, per l'esattezza questo: Cooler Master STB-3T4-E3-GP Modulo HDD - Universale. Va bene anche per il nostro case, giusto? :confused: :stordita: :fagiano:

E non ditemi "prima pagina" :p, perché il modello esteticamente è lo stesso ma siccome non c'è riportato il codice vorrei evitare di sbagliare... Va bé, mi sa che sono solo paranoie, lo ordino :asd:

Addio :D

wooow
18-06-2009, 09:52
La versione WHITE non è rimasta un prototipo ma è entrata in produzione, per adesso in Germania è già disponibile per la vendida con la versione speciale CM 690 PCGH Edition col logo del sito pcgameshardware.
Rispetto alla versione classica il pannelli laterali sono tutti privi delle griglie per le ventole e come sempre in questi casi la nota stonata è il prezzo (nello stesso shop +20 € :mbe: rispetto alla versione base).
http://www.pcgameshardware.de/aid,685016/Jetzt-verfuegbar-PCGH-Gehaeuse-Cooler-Master-CM-690-in-Weiss-ANZEIGE/PCGH-E-Commerce/News/

http://www.hardware.info/images/news/cooler_master_cm690_550.jpg

In Italia boh ? chissà se mai arriverà qualcosa del genere :rolleyes:
se magari anche HWupgrade provasse a chiedere a Cooler Master ...... :asd:

Mi viene solo un dubbio: sul sito del drago lo vedo in vendita, parla di modulo universale, per l'esattezza questo: Cooler Master STB-3T4-E3-GP Modulo HDD - Universale. Va bene anche per il nostro case, giusto? :confused: :stordita: :fagiano:

E non ditemi "prima pagina" :p, perché il modello esteticamente è lo stesso ma siccome non c'è riportato il codice vorrei evitare di sbagliare... Va bé, mi sa che sono solo paranoie, lo ordino :asd:

è lui vai sicuro il codice STB-3T4-E3-GP corrisponde ;)
http://www.coolermaster.com/products/product.php?language=en&act=detail&id=2542
magari "universal" l'ha aggiunto lo shop solo per dire che può essere usato con tutti i case anche non CM.

Carlo90
18-06-2009, 10:49

E' proprio quello che voglio fare anch'io!!
Però io dovrò aspettare causa vacanza... :D

Facci sapere!
Ciao

molochgrifone
18-06-2009, 11:03
magari "universal" l'ha aggiunto lo shop solo per dire che può essere usato con tutti i case anche non CM.

Se fossi una donna ti sposerei :smack: :asd:

E' proprio quello che voglio fare anch'io!!
Però io dovrò aspettare causa vacanza... :D

Facci sapere!
Ciao

Saprete al più presto, settimana prossima mi arriva :D

Dany16vTurbo
18-06-2009, 11:26
Bianco è stupendo, molto minimalista, sarebbe una figata averlo bianco anche dentro :eek:

Jo77
18-06-2009, 11:45
carino bianco, sembra di porcellana :asd:

FullHD1080
18-06-2009, 11:48
pure black è molto più bello :D ho trovato un sito che già lo vende a 149 dollari... link (http://www.pccasegear.com/index.php?main_page=product_info&products_id=11753) ... che esagerazione... speriamo che si possa trovare presto anche in europa...

Futura12
18-06-2009, 12:25
La versione WHITE non è rimasta un prototipo ma è entrata in produzione, per adesso in Germania è già disponibile per la vendida con la versione speciale CM 690 PCGH Edition col logo del sito pcgameshardware.
Rispetto alla versione classica il pannelli laterali sono tutti privi delle griglie per le ventole e come sempre in questi casi la nota stonata è il prezzo (nello stesso shop +20 € :mbe: rispetto alla versione base).
http://www.pcgameshardware.de/aid,685016/Jetzt-verfuegbar-PCGH-Gehaeuse-Cooler-Master-CM-690-in-Weiss-ANZEIGE/PCGH-E-Commerce/News/

:eek: è un qualcosa di orrendo sto case bianco...:Puke:

capo82pjk
18-06-2009, 12:30
:eek: è un qualcosa di orrendo sto case bianco...:Puke:

sembra color panna invece che bianco...no good

schumifun
18-06-2009, 12:40
io c elo vedo bene rosso, con interni di colore nero opaco, ed il rosso ferrari lucido, con una spruzzatina di giallo nei particolari, come gli slot pci, quei cosi che bloccano le schede video, e le strisce cromate possono essere anche nere
quasi quasi lo faccio:D

JJ@66
18-06-2009, 12:55
io c elo vedo bene rosso, con interni di colore nero opaco, ed il rosso ferrari lucido, con una spruzzatina di giallo nei particolari, come gli slot pci, quei cosi che bloccano le schede video, e le strisce cromate possono essere anche nere
quasi quasi lo faccio:D

Sai che quasi quasi... :D

Futura12
18-06-2009, 12:57
sembra color panna invece che bianco...no good

Ha lo stesso colore del mio primo pc del 1997:mbe:

toretto337
18-06-2009, 15:19

se ti può interessare
http://www.exxedi.it/scheda_art.htm?SID=&ID=63399&ID_MCAT=0&ID_CAT=512&SHOP=5&LST=_BB_&PRT=

magari hai uno shp vicino casa e risparmi ;)

p.s.
cambia le "xx" con "ss" ;)

Carlo90
18-06-2009, 16:43
Saprete al più presto, settimana prossima mi arriva :D

Ovvio che rimuovendo il cestello è d'obbligo l'operazione pure black! :D

DVD2005
18-06-2009, 17:36
io avevo avuto un case bianco della Asus, però nero lo preferisco.

era questo

http://www.oneline.it/Shopping/icas0019001_i.jpg

giovanbattista
18-06-2009, 19:08
Ciao valuta anche la "griglia" anteriore della Scythe (sta molto bene) o lian li (anche se non so se la trama in questo caso sia uguale)e ti metti i disaccoppiatori in prima pag verso la fine dove parlo anche del modulo, ma ne trovi vari in commercio, io ne ho riportati un paio.

gul4schx
18-06-2009, 19:10

Cavolo e stilosissimo, pero figo, sarei curioso di vederlo dentro, se fosse bianco sarebbe la fine del mondo, certo tenerlo pulto nn deve essere facile

carmine90
18-06-2009, 19:15
ciao mi aiutate a scegliere un buon rheobus?
che ci stia bene come aspetto al case XD

wooow
18-06-2009, 19:59
ciao mi aiutate a scegliere un buon rheobus?
che ci stia bene come aspetto al case XD
IMHO (se mai dovessi prenderne uno)
Scythe Kaze Server

http://www.scythe-eu.com/uploads/pics/kaze-server-bk_01.jpg

ha i sensori per regolare la velocità in base alle Temp, ma volendo le ventole si possono regolare anche manualmente, il display se ti da fastidio si può spegnere,
ha pure un'allarme acustico in caso di guasto alle ventole o Temp elevate
Prezzo mediamente sui 40€
Per l'estetica direi che la cornice cromata si abbina ai bordini cromati del case (a me piace) poi valuta tu questi sono solo gusti personali.
link alla casa -> http://www.scythe-eu.com/en/products/pc-accessory/kaze-server-525.html

Besk
18-06-2009, 20:03
E da quando esiste il computer che avevamo i case bianchi color ospedale, i monitor bianchi ecc... ora che finalmente abbiamo tutto nero vogliono tornare col bianco?

ALIEN3
19-06-2009, 07:00
Mi sto accingento a prendere questo case ma non ho ben chiaro quanto devono essere lunghi i cavi del molex e del connettore a 8 pin della mobo per farli passare dietro. Possiedo un alimentatore lcpower da 550watt.

Byezzzzzzzzzzzzzzzzz

Dany16vTurbo
19-06-2009, 08:04
E da quando esiste il computer che avevamo i case bianchi color ospedale, i monitor bianchi ecc... ora che finalmente abbiamo tutto nero vogliono tornare col bianco?
Quelli erano bianco opaco e ruvido al tatto, qui si parla di bianco lucido, è tutt'altra cosa :)

Cyfer73
19-06-2009, 09:20

Moloch, se posso permettermi un consiglio, usa solo il modulo ma non la mascherina anteriore, che è inguardabile.
Meglio i copri-slot originali. ;)

Per risparmiare qualcosa potevi usare il modulo Thermaltake Icage:

http://www.trovaprezzi.it/prezzo_materiale-assemblaggio_thermaltake_icage.aspx

http://www.planetcomputerpisa.it/images/large/_Case_e_accessori/Thermaltake-icage_1_LRG.jpg

Oppure qualcosa di un pò più "fico" come il Silverstone CFP52B, che ha un sistema di montaggio degli hd in sospensione, simile a quello del CM690 e sistema hot-swap degli hd (griglia e ventola si tolgono al volo e puoi estrarre gli hd).

http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=SILVERSTONE+5.25+to+3.5+converter&id=224&prezzoMin=&prezzoMax=&sbox=sb

http://www.planetcomputerpisa.it/images/large/_Case_e_accessori/Silverstone-CP05_1_LRG.jpg

toretto337
19-06-2009, 10:03
Mi sto accingento a prendere questo case ma non ho ben chiaro quanto devono essere lunghi i cavi del molex e del connettore a 8 pin della mobo per farli passare dietro. Possiedo un alimentatore lcpower da 550watt.

Byezzzzzzzzzzzzzzzzz

non ci passano, compra le prolunghe ;)

Carlo90
19-06-2009, 11:58
Volendo l'HD si può fissare sul supporto per il lettore floppy già incluso.
La ventola si potrebbe mettere una da 14cm che stà a pennello. :D

Futura12
19-06-2009, 12:05

si se ne hai uno:asd: io ne ho 4:stordita:

Cyfer73
19-06-2009, 12:14

Io ho il 590, perciò non so se per il 690 è lo stesso, ma nel mio caso una ventola da 140mm ci starebbe pefettamente in larghezza, ma non in altezza... sborda giusto quel tanto che impedisce l'installazione se gli slot sopra o sotto sono occupati. :boh:

Carlo90
19-06-2009, 15:56
Ovvio, se ne hai uno. Se no devi pagare :D :D :D

La ventola da 14 occupa 4 slot purtroppo (in realtà ne bastano 3,5 :D ) però a me farebbe molto comodo...

ALIEN3
19-06-2009, 17:33
non ci passano, compra le prolunghe ;)

Roger ;)

Byezzzzzzzzzzzzzzzzzzzz

F1R3BL4D3
19-06-2009, 21:19
Inserito sul sito CM Italia il CM690 Pure (RC690K)...

Mister Tarpone
19-06-2009, 21:20
Inserito sul sito CM Italia il CM690 Pure (RC690K)...

è questo il v2 punto e basta :O

DVD2005
19-06-2009, 21:21

sempre dell'idea di cambiarlo ?

F1R3BL4D3
19-06-2009, 21:23

No, questa non può essere una versione nuova.

:p inoltre visto che le fonti arrivavano dal Computex, penso siano comunque affidabili. Manca ancora un po' comunque per avere chiara la situazione.

Mister Tarpone
19-06-2009, 21:24
sempre dell'idea di cambiarlo ?

probabile che in nottata ordino l'haf932 o lo xigmatek o il lian li pc7, insomma voglio un altro case...:asd: (li colleziono :rotfl:)

non dire niente.......lo so, sono un folle :asd:

DVD2005
19-06-2009, 21:31
probabile che in nottata ordino l'haf932 o lo xigmatek o il lian li pc7, insomma voglio un altro case...:asd: (li colleziono :rotfl:)

non dire niente.......lo so, sono un folle :asd:

io non lo dico, però............... :D

;)

Prendi l'haf (http://www.overclock.net/computer-cases/395906-haf-932-vs-comso-s-2.html#post4698802) :asd:

Mister Tarpone
19-06-2009, 21:32
io non lo dico, però............... :D

;)

il cm690 lo userò per un altro pc :O ;) :O ;)

gbonotti
20-06-2009, 15:21
Aggiunta ventola frontale in immissione, sistemati al meglio cavi, invertite unità cd rom - rehobus.
A seguito di queste modifiche ecco il nuovo servizio fotografico: :D

http://img31.imageshack.us/img31/7846/pcinterno.th.jpg (http://img31.imageshack.us/my.php?image=pcinterno.jpg) http://img189.imageshack.us/img189/2998/latob.th.jpg (http://img189.imageshack.us/my.php?image=latob.jpg) http://img25.imageshack.us/img25/983/frontalenaked.th.jpg (http://img25.imageshack.us/my.php?image=frontalenaked.jpg) http://img268.imageshack.us/img268/3429/pccompletoday.th.jpg (http://img268.imageshack.us/my.php?image=pccompletoday.jpg) http://img200.imageshack.us/img200/5946/pccompletonight.th.jpg (http://img200.imageshack.us/my.php?image=pccompletonight.jpg)

giovanbattista
20-06-2009, 23:13
proprio la foto dove hai montato la seconda ventola non si ingrandisce, riesci a sistemare, ciao e grazie

gbonotti
20-06-2009, 23:52
proprio la foto dove hai montato la seconda ventola non si ingrandisce, riesci a sistemare, ciao e grazie

Modificato (errore codice)...Adesso funziona...Grazie della segnalazione

29Leonardo
21-06-2009, 00:04
Modificato (errore codice)...Adesso funziona...Grazie della segnalazione

Ma hai usato i paraspifferi per finestre per ridurre le vibrazioni e tenerla fissa ? :D

molochgrifone
21-06-2009, 07:31
Ovvio che rimuovendo il cestello è d'obbligo l'operazione pure black! :D

Quell'operazione l'ho già fatta :D

Ciao valuta anche la "griglia" anteriore della Scythe (sta molto bene) o lian li (anche se non so se la trama in questo caso sia uguale)e ti metti i disaccoppiatori in prima pag verso la fine dove parlo anche del modulo, ma ne trovi vari in commercio, io ne ho riportati un paio.

Visti, grazie mille :)

IMHO (se mai dovessi prenderne uno)
Scythe Kaze Server

Quoto, io lo ho e sta molto bene ;)

Se è per quello ora stanno tornando di moda pure le auto e le moto bianche, dopo che il nero l'ha fatta da padrone per anni, e il bianco lucido lo trovo un colore molto bello, elegante e "aggressivo" il giusto :D

Moloch, se posso permettermi un consiglio, usa solo il modulo ma non la mascherina anteriore, che è inguardabile.
Meglio i copri-slot originali. ;)

Per risparmiare qualcosa potevi usare il modulo Thermaltake Icage:

http://www.trovaprezzi.it/prezzo_materiale-assemblaggio_thermaltake_icage.aspx

http://www.planetcomputerpisa.it/images/large/_Case_e_accessori/Thermaltake-icage_1_LRG.jpg

Oppure qualcosa di un pò più "fico" come il Silverstone CFP52B, che ha un sistema di montaggio degli hd in sospensione, simile a quello del CM690 e sistema hot-swap degli hd (griglia e ventola si tolgono al volo e puoi estrarre gli hd).

http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=SILVERSTONE+5.25+to+3.5+converter&id=224&prezzoMin=&prezzoMax=&sbox=sb

http://www.planetcomputerpisa.it/images/large/_Case_e_accessori/Silverstone-CP05_1_LRG.jpg

Grazie anche a te Cyfer, piuttosto c'è qualcosa che non capisco del secondo item da te postato; nella descrizione dice: Installare l’hard disk SATA nel suo box con il CP05. (venduto separatamente). Che significa? :mbe:

Rosik rosik :asd:

LoO
21-06-2009, 08:32
Aggiunta ventola frontale in immissione, sistemati al meglio cavi, invertite unità cd rom - rehobus.
A seguito di queste modifiche ecco il nuovo servizio fotografico: :D

http://img31.imageshack.us/img31/7846/pcinterno.th.jpg (http://img31.imageshack.us/my.php?image=pcinterno.jpg) http://img189.imageshack.us/img189/2998/latob.th.jpg (http://img189.imageshack.us/my.php?image=latob.jpg) http://img25.imageshack.us/img25/983/frontalenaked.th.jpg (http://img25.imageshack.us/my.php?image=frontalenaked.jpg) http://img268.imageshack.us/img268/3429/pccompletoday.th.jpg (http://img268.imageshack.us/my.php?image=pccompletoday.jpg) http://img200.imageshack.us/img200/5946/pccompletonight.th.jpg (http://img200.imageshack.us/my.php?image=pccompletonight.jpg)

Ciao.
A breve devo rifare anche io l'aereazione al case.
Vedo che hai montato la seconda ventola sul dissi Noctua: ne vale la pena? Quanto hai guadagnato? (ho letto in una rece che non si guadagna molto...)

Ma in frontale hai messo una ventola in alto e nessuna sugli hd?

Bastian UMTS
21-06-2009, 09:40
Cosa mi consigliate per mantenerlo pulito? Ho qualche problema (serio) con la polvere, per ora ho applicato i filtri alle ventole in immissione, ma se continua così lo "filtro" completamente.
Non trovo filtri validi in vendita, qualche link? Grazie

gbonotti
21-06-2009, 12:26
Ma hai usato i paraspifferi per finestre per ridurre le vibrazioni e tenerla fissa ? :D

E' una gommapiuma fonoassorbente presa in un negozio di materiale edile, molto simile al "paraspifferi" :D .Con le fascette mi stavo incasinando ed ho quindi preferito incastrarla perfettamente con questa. Perfettamente stabile e silenziosa il giusto...E poi alla notte quasi tutto OFF

29Leonardo
21-06-2009, 12:29
E' una gommapiuma fonoassorbente presa in un negozio di materiale edile, molto simile al "paraspifferi" :D .Con le fascette mi stavo incasinando ed ho quindi preferito incastrarla perfettamente con questa. Perfettamente stabile e silenziosa il giusto...E poi alla notte quasi tutto OFF

Ad una prima occhiata pensavo fosse proprio quella, comunque hai trovato un ottima soluzione per tenerla fissa bravo.;)

gbonotti
21-06-2009, 12:32
Ciao.
A breve devo rifare anche io l'aereazione al case.
Vedo che hai montato la seconda ventola sul dissi Noctua: ne vale la pena? Quanto hai guadagnato? (ho letto in una rece che non si guadagna molto...)

Ma in frontale hai messo una ventola in alto e nessuna sugli hd?

Perdonami ma tengo a precisare che il dissi non è un Noctua, vedi la firma :D
Comunque si, la seconda ventola non da grandi benefici (1°/2°), ma l' avevo nel cassetto, ed esteticamente IMHO è migliore (sandwich a led blu :D )

Riguardo alla ventola frontale avevo, in un primo momento, intenzione di riutilizzare la seconda ventola in estrazione sul tetto (quella sopra le ram che sembra espellere aria piuttosto fresca), poi invece ho deciso di lasciarla e quindi domani ne metterò una nuova anche per gli HD (senza la temp. aumenta di 5°/6°)

giovanbattista
21-06-2009, 13:16
mi ero dimenticato di dirti di mettere il filtro anche alla 2a ventola e poi sei ok

LoO
21-06-2009, 13:43
Perdonami ma tengo a precisare che il dissi non è un Noctua, vedi la firma :D
Comunque si, la seconda ventola non da grandi benefici (1°/2°), ma l' avevo nel cassetto, ed esteticamente IMHO è migliore (sandwich a led blu :D )

Riguardo alla ventola frontale avevo, in un primo momento, intenzione di riutilizzare la seconda ventola in estrazione sul tetto (quella sopra le ram che sembra espellere aria piuttosto fresca), poi invece ho deciso di lasciarla e quindi domani ne metterò una nuova anche per gli HD (senza la temp. aumenta di 5°/6°)

GRazie!

Solertes
21-06-2009, 20:51
Le mie "porcherie" su questo bel case: :D

http://www.pctunerup.com/up/results/_200906/th_20090621212203_front.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200906/20090621212203_front.jpg)
http://www.pctunerup.com/up/results/_200906/th_20090621212401_back.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200906/20090621212401_back.jpg)
http://www.pctunerup.com/up/results/_200906/th_20090621213903_up.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200906/20090621213903_up.jpg)
http://www.pctunerup.com/up/results/_200906/th_20090620200555_IMG_2532.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200906/20090620200555_IMG_2532.jpg)
http://www.pctunerup.com/up/results/_200906/th_20090621214110_downtheupside.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200906/20090621214110_downtheupside.jpg)

Ho rimosso completamente la griglia plastica del pannello superiore e tagliato con il dremel la griglia metallica del tetto del case, ora le ventole superiori (in estrazione) sono fissate direttamente alla maglia metallica esterna (lavoro fatto per recuperare spazio e integrare in un secondo tempo un radiatore biventola "thin").
Anche dal pannello frontale è stata rimossa la griglia plastica e incollando la spugna perchè rimanga immobile. :)

gul4schx
22-06-2009, 01:50
http://www.pctunerup.com/up/results/_200906/th_20090621214110_downtheupside.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200906/20090621214110_downtheupside.jpg)

cosa è?

Solertes
22-06-2009, 04:28
cosa è?

distanza tra il filo superiore della mesh (griglia metallica superiore) e il bordo della mobo...quindi per avere la distanza netta và sottratta a quella misura lo spessore della griglia. :)

Tanus
22-06-2009, 09:01
Le mie "porcherie" su questo bel case: :D

Ho rimosso completamente la griglia plastica del pannello superiore e tagliato con il dremel la griglia metallica del tetto del case, ora le ventole superiori (in estrazione) sono fissate direttamente alla maglia metallica esterna (lavoro fatto per recuperare spazio e integrare in un secondo tempo un radiatore biventola "thin").
Anche dal pannello frontale è stata rimossa la griglia plastica e incollando la spugna perchè rimanga immobile. :)

Complimenti per la mod e l'ordine!gran bel lavoro!

gul4schx
22-06-2009, 10:17
distanza tra il filo superiore della mesh (griglia metallica superiore) e il bordo della mobo...quindi per avere la distanza netta và sottratta a quella misura lo spessore della griglia. :)

aaaa ok adesso ho capito la foto :D

Bastian UMTS
22-06-2009, 13:01
Cosa mi consigliate per mantenerlo pulito? Ho qualche problema (serio) con la polvere, per ora ho applicato i filtri alle ventole in immissione, ma se continua così lo "filtro" completamente.
Non trovo filtri validi in vendita, qualche link? Grazie

:mc:

giovanbattista
22-06-2009, 13:09
:mc:

se vuoi 2 consigli specifica bene dove ti manca da filtrare, comunque in linea generale:

Filtro totale, quello delle cappe da cucina (è composto da + strati, ne basta uno)

Filtro parziale 1 o 2 fogli di zanzariera eventualmente sovrapposti e sfalsati, in modo da ridurre la dimensione dei forellini.

Se non sei portato x il fai da te, spiega le misure che ti servono comunque in commercio trovi quasi tutto.....

Bastian UMTS
22-06-2009, 13:34
se vuoi 2 consigli specifica bene dove ti manca da filtrare, comunque in linea generale:

Filtro totale, quello delle cappe da cucina (è composto da + strati, ne basta uno)

Filtro parziale 1 o 2 fogli di zanzariera eventualmente sovrapposti e sfalsati, in modo da ridurre la dimensione dei forellini.

Se non sei portato x il fai da te, spiega le misure che ti servono comunque in commercio trovi quasi tutto.....
Mi spieghi il discorso filtro totale?
Grazie

Zap75
22-06-2009, 18:20
Mi spieghi il discorso filtro totale?
Grazie
Credo che giovanbattista voglia dire "filtro totale" = con i filtri che si usano per le cappe da cucina...non passa proprio più niente, non solo la polvere.
Imho, molto meglio la soluzione dei fogli di zanzariera. Cmq non ho capito dove devi filtrare, ventola anteriore in immissione? Meglio del filtro di default mi pare che sia difficile (sempre che non si voglia il filtro totale...).

Ciska85
22-06-2009, 20:22
ragazzi se qualcuno si vende il cm690 , io sono qua fate un fischio :D

gbonotti
22-06-2009, 20:43
Con quest'ultima modifica la ventilazione è al gran completo (ed oltre) :D

http://img38.imageshack.us/img38/983/frontalenaked.th.jpg (http://img38.imageshack.us/my.php?image=frontalenaked.jpg)

--------------------------------------------------------------------------

Secondo voi i flussi di areazione sono ottimali? (io ho dei dubbi soprattutto sulla ventola in espulsione in alto vicino alle RAM, sembra uscire aria fresca)

http://img37.imageshack.us/img37/3352/flussiaria.th.jpg (http://img37.imageshack.us/my.php?image=flussiaria.jpg)

traskot
22-06-2009, 20:58

Secondo voi i flussi di areazione sono ottimali? (io ho dei dubbi soprattutto sulla ventola in espulsione in alto vicino alle RAM, sembra uscire aria fresca)

toglila (o spegnila) e vedi se ti cambiano le temperature!

Zap75
22-06-2009, 21:35

Effettivamente la ventola sopra la ram sembra ciucciarsi subito l'aria che viene da quella genialata che hai fatto sul frontale (prova a spegnerla come dice traskot e controlla la temp).
Appena ho tempo di mettere mano al case ti rubo l'idea, complimenti per il lavoro. E' proprio quello che mi serve visto che la vga mi sega il case in due.

gbonotti
22-06-2009, 22:09
Effettivamente la ventola sopra la ram sembra ciucciarsi subito l'aria che viene da quella genialata che hai fatto sul frontale (prova a spegnerla come dice traskot e controlla la temp).
Appena ho tempo di mettere mano al case ti rubo l'idea, complimenti per il lavoro. E' proprio quello che mi serve visto che la vga mi sega il case in due.

Un pizzico di fortuna (materiale disponibile di riciclo e misure) ed pò di intuito generano ottime soluzioni :-)

Da un test veloce, con CPU e RAM @default sotto stress con linx, monitorando temperatura mobo e cpu (via software) e temperatura RAM (sensore rehobus), mi sento di azzardare che la prima ventola sul tetto è INUTILE (avrei potuto risparmiare 7€ mettendola sul frontale anzichè comprarna una nuova, vabbè!?!):doh:

toretto337
22-06-2009, 22:14
Un pizzico di fortuna (materiale disponibile di riciclo e misure) ed pò di intuito generano ottime soluzioni :-)

Da un test veloce, con CPU e RAM @default sotto stress con linx, monitorando temperatura mobo e cpu (via software) e temperatura RAM (sensore rehobus), mi sento di azzardare che la prima ventola sul tetto è INUTILE (avrei potuto risparmiare 7€ mettendola sul frontale anzichè comprarna una nuova, vabbè!?!):doh:

e se la metti in immisione?

gbonotti
22-06-2009, 22:23

Questo test è molto più complesso, devo smontare il tetto, con conseguente sfascettamento di cavi....Ed inoltre in linea teorica non mi sembra poter migliorare...Ed inoltre non ne ho voglia :D

Solertes
22-06-2009, 22:59

Nella mia piattaforma estrae aria calda perchè le ram e l'accelero della VGA sulla verticale scaldano l'aria. ;)

Si opporrebbe alla convezione :O

ter
23-06-2009, 01:36

Non ho ancora sotto mano il case, ma penso che sia la ventola laterale ad influire negativamente sui flussi prodotti..

Per semplice curiosità potresti provare a spegnere quella mantenendo anche la seconda nel top? In teoria dovrebbe alzarsi di un paio di gradi la temperatura della gpu ma tutto il resto del sistema ne gioverebbe..

Saluti

Drakogian
23-06-2009, 09:26
...

http://img37.imageshack.us/img37/3352/flussiaria.th.jpg (http://img37.imageshack.us/my.php?image=flussiaria.jpg)

Si, i flussi sono ottimali. Io la seconda ventola in estrazione sul Top la lascerei cosi come è. In questo modo hai il case sempre in depressione: 4 ventole in estrazione e 3 in immissione. Se la togli o, peggio ancora la inverti, corri il rischio di avere un accumulo di aria calda nel case perchè l'aria in immissione è maggiore di quella in emissione.

toretto337
23-06-2009, 09:59
Questo test è molto più complesso, devo smontare il tetto, con conseguente sfascettamento di cavi....Ed inoltre in linea teorica non mi sembra poter migliorare...Ed inoltre non ne ho voglia :D

vabbè poi proverò io configurazioni alternative :D
le convenzioni le conosco, ma è tutta teoria..non mi costa niente provare ed avere la conferma o meno ;)

attualmente ho un chakra, con ventola da 25 in immissione e una da 92 davanti gli hd in estrazione e basta, e ho:
mobo 39°
cpu 33°
core 42° 42°
gpu 43°
ambiente gpu 36°
hd1 28°
hd2 29°

Zap75
23-06-2009, 11:54
Secondo me toretto337, nel caso di specie (config. di gbonotti), può avere ragione. Invertendo la ventola sup. dx. aria fresca si sommerrebbe a quella immessa dalla ventola frontale...poi giù per la vga, risalita verso zonda dissy e uscita da ventola posteriore.

Appena posso ci provo io, e levo pure la ventola laterale in immissione (Schyte S-FLEX 120mm Fan SFF21D - 800 rpm...l'unica che in quella maledetta posizione non si sente...ma forse non si sente e non fa niente di utile).

Ciska85
23-06-2009, 14:10
ragazzi dovrei acquistare questo bel case....xro' sn indeciso quale prendere quello normale...o quello finestrato....quale mi consigliate???il finestrato ha meno 1 ventola da aggiungere(xro' piu bello anke xke si vedrebbe il dissi)ke mi consigliate??sn uguali cambia solo il pannello di lato???una ventola in meno o in piu puo' influire nel complesso dell'aerazione di sto case???

Solertes
23-06-2009, 14:18
Convezione termica.

Nel caso in cui il moto convettivo sia associato ad uno scambio termico, si parla di convezione termica. La convezione termica è uno dei tre modi di condurre il calore (convezione, conduzione e irraggiamento).

I principi della termodinamica affermano che il calore che un sistema cede (ad altri sistemi, al suo interno o all'ambiente circostante) è uguale a quello che l'altro riceve (conservazione dell'energia), e spontaneamente il calore viene ceduto dal sistema a maggior temperatura verso quello a minore.

Il fenomeno della convezione termica si ha quando un fluido (come l'acqua o l'aria) entra in contatto con un corpo la cui temperatura è maggiore di quella del fluido stesso. Aumentando di temperatura, il fluido a contatto con l'oggetto si espande e diminuisce di densità, e a causa della spinta di Archimede sale essendo meno denso del fluido che lo circonda che è più freddo, generando così moti convettivi, in cui il fluido caldo sale verso l'alto e quello freddo scende verso il basso (convezione naturale).

da wikipedia

:D

gbonotti
23-06-2009, 14:24
ragazzi dovrei acquistare questo bel case....xro' sn indeciso quale prendere quello normale...o quello finestrato....quale mi consigliate???il finestrato ha meno 1 ventola da aggiungere(xro' piu bello anke xke si vedrebbe il dissi)ke mi consigliate??sn uguali cambia solo il pannello di lato???una ventola in meno o in piu puo' influire nel complesso dell'aerazione di sto case???

Finestrato tutta la vita :D

schumifun
23-06-2009, 14:24
Convezione termica.

Nel caso in cui il moto convettivo sia associato ad uno scambio termico, si parla di convezione termica. La convezione termica è uno dei tre modi di condurre il calore (convezione, conduzione e irraggiamento).

I principi della termodinamica affermano che il calore che un sistema cede (ad altri sistemi, al suo interno o all'ambiente circostante) è uguale a quello che l'altro riceve (conservazione dell'energia), e spontaneamente il calore viene ceduto dal sistema a maggior temperatura verso quello a minore.

Il fenomeno della convezione termica si ha quando un fluido (come l'acqua o l'aria) entra in contatto con un corpo la cui temperatura è maggiore di quella del fluido stesso. Aumentando di temperatura, il fluido a contatto con l'oggetto si espande e diminuisce di densità, e a causa della spinta di Archimede sale essendo meno denso del fluido che lo circonda che è più freddo, generando così moti convettivi, in cui il fluido caldo sale verso l'alto e quello freddo scende verso il basso (convezione naturale).

da wikipedia

:D
si, questo lo sappiamo, ma ciò non vuol dire che mettere una ventola sul top in immissione peggiori le cose, dipende da molte cose, soprattutto dai componenti, dalle alte ventole alloggiate(come, e a che rpm), dal dissipatore e tante altre cose
provare non costa nulla

traskot
23-06-2009, 14:29
si, questo lo sappiamo, ma ciò non vuol dire che mettere una ventola sul top in immissione peggiori le cose, dipende da molte cose, soprattutto dai componenti, dalle alte ventole alloggiate(come, e a che rpm), dal dissipatore e tante altre cose
provare non costa nulla

Infatti a rigor di logica mettere la ventola superiore in immissione potrebbe rovinare il flusso d'aria all'interno del case...ma mettendola a bassi rpm? immetterebbe quel tot di aria in + (ma non troppa da rovinare il flusso) da migliorare leggermente le temperature? Naturalmente è in via molto teorica perchè se i guadagni sono irrisori il rumore che andrebbe a creare la ventola non sarebbe vantaggioso rispetto al diminuire delle temperature! Come ho sempre detto provare è l'unica soluzione!

Solertes
23-06-2009, 14:47
provare non costa nulla

Con la ventola sul top in immissione, si potrebbero avere dei guadagni "locali" (ossia nei dintorni della zona di influenza della ventola) ma globalmente imho ci sarebbe solo un peggioramento...dalla mia esperienza è meglio assecondare i movimenti naturali delle correnti....poi nel caso specifico è difficile capire a priori come si evolverà l'andamento delle temperature all'interno del case perchè le variabili in ballo sono molte di più di quelle citate.

Concordo che provare non costa null' altro che tempo....la teoria serve per risparmiarlo, ma se uno ne ha in abbondanza, è suo e ne fà cio che preferisce....e spesso si diverte pure nel fare queste prove ;)

schumifun
23-06-2009, 14:51
Con la ventola sul top in immissione, si potrebbero avere dei guadagni "locali" (ossia nei dintorni della zona di influenza della ventola) ma globalmente imho ci sarebbe solo un peggioramento...dalla mia esperienza è meglio assecondare i movimenti naturali delle correnti....poi nel caso specifico è difficile capire a priori come si evolverà l'andamento delle temperature all'interno del case perchè le variabili in ballo sono molte di più di quelle citate.

Concordo che provare non costa null' altro che tempo....la teoria serve per risparmiarlo, ma se uno ne ha in abbondanza, è suo e ne fà cio che preferisce....e spesso si diverte pure nel fare queste prove ;)

ci vogliono 5 minuti a cambiare una ventola, per me è giusto una curiosità, anche per capire il perchè, e vederlo, come si comporta etc...

Solertes
23-06-2009, 14:59
Una osservazione, avendo due ventole vicine, una in aspirazione e una in espulsione, esiste la non remota possibilità che l'aria mossa da una venga poi presa dall'altra...limitandosi vicendevolmente. :D

Solertes
23-06-2009, 15:01
ci vogliono 5 minuti a cambiare una ventola, per me è giusto una curiosità, anche per capire il perchè, e vederlo, come si comporta etc...

Per carità è divertente e anche interessante. :D

Drakogian
23-06-2009, 15:49
Una osservazione, avendo due ventole vicine, una in aspirazione e una in espulsione, esiste la non remota possibilità che l'aria mossa da una venga poi presa dall'altra...limitandosi vicendevolmente. :D

.... non tanto remota... ;) e, in aggiunta, ci sono buone possibilità che una parte dell'aria espulsa venga ripresa e rigettata nel case... in pratica una specie di loop.

gbonotti
23-06-2009, 20:59
Non ho ancora sotto mano il case, ma penso che sia la ventola laterale ad influire negativamente sui flussi prodotti..

Per semplice curiosità potresti provare a spegnere quella mantenendo anche la seconda nel top? In teoria dovrebbe alzarsi di un paio di gradi la temperatura della gpu ma tutto il resto del sistema ne gioverebbe..

Saluti

Ho appena terminato dei test, la ventola laterale sembra molto importante per la GPU, come si può ben intuire (fan OFF +6°) ed anche il chipset (+4°), nessun miglioramento invece in altre sezioni.

A breve posterò delle foto, a voi l'analisi.

Ciska85
24-06-2009, 01:25
Finestrato tutta la vita :D

motivazioni??

molochgrifone
24-06-2009, 08:29
motivazioni??

1 - estetica
2 - funzionale: i dissi a torre più alti picchiano contro la ventola superiore che quindi diventa assolutamente inutile
3 - di rumore: le ventole del pannello non finestrato sono molto più rumorose di quelle del pannello finestrato

Ciao ;)

gbonotti
24-06-2009, 08:51
1 - estetica
2 - funzionale: i dissi a torre più alti picchiano contro la ventola superiore che quindi diventa assolutamente inutile
3 - di rumore: le ventole del pannello non finestrato sono molto più rumorose di quelle del pannello finestrato

Ciao ;)

Mi hai tolto le parole di bocca :D

Ciska85
25-06-2009, 01:50
questo case ha la possibilita' di smontare direttamente , ad esempio un dissipatore attaccato alla placca della skeda madre sul retro?? o devo x forza smontare tutto la mobo per poter cambiare ad esempio pasta termica ecc ecc??

Ciska85
25-06-2009, 01:51
1 - estetica

Ciao ;)

ok thx :D ma il modello finestrato come si kiama di preciso??

riky94rs
25-06-2009, 08:28

ciao ciska
ho visto che in firma hai uno scythe mugen 2 e anch'io sarei intenzionato a prenderlo...
solo ho un dubbio: se lo metto in modo che la ventola butta l'aria sul retro (e non verso l'alto), il dissi va a coprire uno slot per la ram? perchè mi sembra abbastanza grosso...
poi magari è una cavolata...

toretto337
25-06-2009, 10:05

RC-690-KWN1-GP

[000]Jean
25-06-2009, 11:38
Salve ragazzi.. Ho comprato prima di natale un CM-690, e da allora sono soddisfattissimo :D Però l'altro giorno ho notato che mi si è fulminato uno dei 4 led della ventola frontale :( è un danno che potrei coprire con la garanzia? Cosa dovrei fare? Il case l'ho comprato da un negozio fisico..

29Leonardo
25-06-2009, 12:03
Jean;27981370']Salve ragazzi.. Ho comprato prima di natale un CM-690, e da allora sono soddisfattissimo :D Però l'altro giorno ho notato che mi si è fulminato uno dei 4 led della ventola frontale :( è un danno che potrei coprire con la garanzia? Cosa dovrei fare? Il case l'ho comprato da un negozio fisico..

Puoi sempre provare anche se secondo me il negoziante ti manda a quel paese :asd:

Ciska85
25-06-2009, 13:21
ciao ciska
ho visto che in firma hai uno scythe mugen 2 e anch'io sarei intenzionato a prenderlo...
solo ho un dubbio: se lo metto in modo che la ventola butta l'aria sul retro (e non verso l'alto), il dissi va a coprire uno slot per la ram? perchè mi sembra abbastanza grosso...
poi magari è una cavolata...

ciao....beh si purtroppo cn la ventola messa ke butta l'aria verso fuori sul retro del case....occupa il 1 slot x le ram a partire da sinistra...;)

Ciska85
25-06-2009, 13:24
questo case ha la possibilita' di smontare direttamente , ad esempio un dissipatore attaccato alla placca della skeda madre sul retro?? o devo x forza smontare tutto la mobo per poter cambiare ad esempio pasta termica ecc ecc??

up

Sylvester
25-06-2009, 13:44
up

No putroppo devi smontare tutto :(

Ciska85
25-06-2009, 13:50
No putroppo devi smontare tutto :(

azz peccato..ma case ke permettono di non smontare tutto e lavorarci da dietro il pannelo ce ne stanno?? ne esistono?

molochgrifone
25-06-2009, 14:08
azz peccato..ma case ke permettono di non smontare tutto e lavorarci da dietro il pannelo ce ne stanno?? ne esistono?

Lo xigmatec midgard è praticamente un clone del CM690 ma ha il buco sulla piastra reggi mobo se ti può interessare... inoltre ha qualche miglioria (a mio parere) rispetto al 690, però se non ricordo male nessuno lo ha ancora acquistato quindi non ci sono utenti con esperienza "diretta" ;)

PS: è in vendita dal drago di sicuro, non so se lo vendono anche in altri shop, cmq fatti un giro su trovaprezzi.

Cyfer73
25-06-2009, 14:25
Lo xigmatec midgard è praticamente un clone del CM690 ma ha il buco sulla piastra reggi mobo se ti può interessare... inoltre ha qualche miglioria (a mio parere) rispetto al 690, però se non ricordo male nessuno lo ha ancora acquistato quindi non ci sono utenti con esperienza "diretta" ;)

PS: è in vendita dal drago di sicuro, non so se lo vendono anche in altri shop, cmq fatti un giro su trovaprezzi.

In effetti c'è già chi lo ha comprato:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1990147

Alternativamente, per restare in casa Cooler Master, ci sono:

Cooler Master HAF 932
Cooler Master HAF 922
CM Storm Scout
CM Storm Sniper

;)

molochgrifone
25-06-2009, 14:54
In effetti c'è già chi lo ha comprato:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1990147

Alternativamente, per restare in casa Cooler Master, ci sono:

Cooler Master HAF 932
Cooler Master HAF 922
CM Storm Scout
CM Storm Sniper

;)

Grazie della segnalazione, mi seguo il 3d ;)

IMHO cmq escluso il 932 (che è un full) lo xigmatec al momento è uno dei miglior mid sul mercato, se non il migliore in assoluto; se la qualità è al livello di quella del 690 poi, è sicuramente quello con il rapporto qualità/prezzo migliore :D

gg1992_user
25-06-2009, 16:22
mi intrufolo in quanto possessore a breve di questo case
le ventole in dotazione al case, sono con frame aperto o chiuso?

Cyfer73
25-06-2009, 16:48

Dovrebbero essere come quelle montate sul mio 590, perciò frame aperto. ;)

gg1992_user
25-06-2009, 16:57
Dovrebbero essere come quelle montate sul mio 590, perciò frame aperto. ;)se è aperto sto apposto, visto che le viti siliconiche per frame aperto le ho già, senza dover necessariamente fare un ordine online dal drago :D
cmq se qualcuno conferma o smentisce è meglio :D

wooow
25-06-2009, 17:48
Ciao!
le ventole in dotazione sono:
a frame CHIUSO le 2 ventole nere
a frame APERTO la ventola leddata davanti gli HD
;)

gg1992_user
25-06-2009, 17:56
Ciao!
le ventole in dotazione sono:
a frame CHIUSO le 2 ventole nere
a frame APERTO la ventola leddata davanti gli HD
;)perfetto! grazie mille! :)

FullHD1080
26-06-2009, 12:28
è uscito il pure black su caseking.... costa 80 euro la versione normale e 90 quella finestrata...

wooow
26-06-2009, 13:52
è uscito il pure black su caseking.... costa 80 euro la versione normale e 90 quella finestrata...
Dal dragone sono ordinabili entrambe le versioni € 85 e € 95, ma per adesso bollino rosso e nessuna data certa.

princi1989
26-06-2009, 16:43
quello tutto nero dove si può acquistare?

molochgrifone
26-06-2009, 17:06
quello tutto nero dove si può acquistare?

Scritto poco più su, dal drago con la K... (ovviamente in preorder)

gul4schx
26-06-2009, 17:18
Ecco un po di foto col sistema nuono cambiata la pompa e un po piu ordinato

http://img395.imageshack.us/img395/7084/p6260017.th.jpg (http://img395.imageshack.us/i/p6260017.jpg/)http://img177.imageshack.us/img177/2976/p6260018.th.jpg (http://img177.imageshack.us/i/p6260018.jpg/)http://img390.imageshack.us/img390/6247/p6260019.th.jpg (http://img390.imageshack.us/i/p6260019.jpg/)http://img44.imageshack.us/img44/6750/p6260022.th.jpg (http://img44.imageshack.us/i/p6260022.jpg/)http://img7.imageshack.us/img7/3469/p6260023.th.jpg (http://img7.imageshack.us/i/p6260023.jpg/)http://img199.imageshack.us/img199/2114/p6260024.th.jpg (http://img199.imageshack.us/i/p6260024.jpg/)http://img3.imageshack.us/img3/4001/p6260025.th.jpg (http://img3.imageshack.us/i/p6260025.jpg/)

gul4schx
26-06-2009, 17:20

http://img395.imageshack.us/img395/7084/p6260017.th.jpg (http://img395.imageshack.us/i/p6260017.jpg/)http://img177.imageshack.us/img177/2976/p6260018.th.jpg (http://img177.imageshack.us/i/p6260018.jpg/)http://img390.imageshack.us/img390/6247/p6260019.th.jpg (http://img390.imageshack.us/i/p6260019.jpg/)http://img44.imageshack.us/img44/6750/p6260022.th.jpg (http://img44.imageshack.us/i/p6260022.jpg/)http://img7.imageshack.us/img7/3469/p6260023.th.jpg (http://img7.imageshack.us/i/p6260023.jpg/)http://img199.imageshack.us/img199/2114/p6260024.th.jpg (http://img199.imageshack.us/i/p6260024.jpg/)http://img3.imageshack.us/img3/4001/p6260025.th.jpg (http://img3.imageshack.us/i/p6260025.jpg/)

la staffa il plexyglass l'ho fatta io

molochgrifone
26-06-2009, 17:59

La pompa con vaschetta messe così danno un po' l'idea di essere appese (soprattutto la vaschetta), poi la pompa sopra l'ali non ce la metterei mai e poi mai, anche se fossi più che certo che non perde ;)

PS: ma perché non usate pctunerup per le immagini? :doh:

Hai pensato a una vaschetta che ti stia in uno slot da 5.25?

gul4schx
26-06-2009, 18:03
La pompa con vaschetta messe così danno un po' l'idea di essere appese (soprattutto la vaschetta), poi la pompa sopra l'ali non ce la metterei mai e poi mai, anche se fossi più che certo che non perde ;)

PS: ma perché non usate pctunerup per le immagini? :doh:

Hai pensato a una vaschetta che ti stia in uno slot da 5.25?

Prima la vaschetta era li, solo che per rabbocarla era una rottura, cosi invece e collegta al buchi che ho fatto sopra, per la pompa sopra l'ali era il punto dove veniva meglio collegare il tutto

ps cmq la vaschetta e fissato con una vita ;)

FullHD1080
26-06-2009, 19:30
Dal dragone sono ordinabili entrambe le versioni € 85 e € 95, ma per adesso bollino rosso e nessuna data certa.

hanno aggiunto la data di arrivo ... 31/8 ... mi sa che procedo con l'acquisto da king ... non mi va di aspettare un altro mese :D

giovanbattista
26-06-2009, 19:33
Avete visto il blocco in derlin che ti permette di utilizzare una bottiglia di plastica come serbatoio:

http://www.dinoxpc.com/News/news.asp?ID_News=17199&What=News&tt=Da+Aquacomputer+una+curiosa+vaschetta+per+il+watercooling

anche se bisogna fare molta attenzione alla bottiglia utilizzata

gul4schx
26-06-2009, 19:54
Avete visto il blocco in derlin che ti permette di utilizzare una bottiglia di plastica come serbatoio:

http://www.dinoxpc.com/News/news.asp?ID_News=17199&What=News&tt=Da+Aquacomputer+una+curiosa+vaschetta+per+il+watercooling

anche se bisogna fare molta attenzione alla bottiglia utilizzata

siceramente nn mi sembra esteticamente molto bello :asd:

giovanbattista
26-06-2009, 19:57
hanno aggiunto la data di arrivo ... 31/8 ... mi sa che procedo con l'acquisto da king ... non mi va di aspettare un altro mese :D

Ciao, tutto bene?

Purtroppo (come avevo previsto) in Ita prima di settembre la vedo dura, magari 10gg prima, caseking è il meglio poco da fare, se fai l'ordine mi dici cosa spendi di sped. grazie.

toretto337
26-06-2009, 20:16
comè questo king?? ci avete gia comprato? quanto costano le ss?

edit: ho visto sul sito le ss ;)

giovanbattista
26-06-2009, 21:31
è affidabile ;)

traskot
26-06-2009, 21:41
comè questo king?? ci avete gia comprato? quanto costano le ss?

edit: ho visto sul sito le ss ;)

ci acquisterò anche io a breve...mi hanno detto che è affidabile e ti mettono nel pacco anche le caramelle :asd:

molochgrifone
26-06-2009, 21:55
ci acquisterò anche io a breve...mi hanno detto che è affidabile e ti mettono nel pacco anche le caramelle :asd:

E il pacco te lo consegna una gnocca? :sbav:

giovanbattista
26-06-2009, 22:04
http://www.pctunerup.com/up/results/_200906/th_20090626230158_ups-girl.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200906/20090626230158_ups-girl.jpg)

questa te la mando da te, mentre la prossima è la mia ;) e non solo x il N° di pacchi;)

http://www.pctunerup.com/up/results/_200906/20090626230358_sexy_ups_girl.jpg

quando passa vuole sempre essere domata:sofico:

occhio a scegliere la giusta compagnia di spedizioni, altrimenti niente patatina

delle caramelle non so nulla:read:

molochgrifone
26-06-2009, 22:09
http://www.pctunerup.com/up/results/_200906/th_20090626230158_ups-girl.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200906/20090626230158_ups-girl.jpg)

questa te la mando da te, mentre la prossima è la mia ;) e non solo x il N° di pacchi;)

occhio a scegliere la giusta compagnia di spedizioni, altrimenti niente patatina

Quelle foto le avevo già viste e le cercavo pure io, mitico!! :ave:

Anche se io collaboro con la concorrenza delle ragazze, non avrei dubbio su quale corriere scegliere per un pacco da spedire :asd:

schumifun
26-06-2009, 23:37

funziona diversamente, in base a quanto spendi è compreso un servizio del sito, dai 1000 euro a salire ti arriva la tipa e poi devi ...
sta tutto sul sito cmq;)

f0rest
27-06-2009, 07:40
Ciao ragazzi volevo un'informazione, ma l'alimentatore come lo monto? A pancia in su o a pancian in giù? :D :D :D

In ogni caso il modu82+ non ce la fa a far passare tutti i cavi dietro (nè a pancia sotto nè a pancia sopra), ho preso due prolunghe per il cavo da 24 e quello da 8, e ho risolto.

Se ci si accontenta di farli passare da davanti comunque ci arrivano.

molochgrifone
27-06-2009, 09:36
Ciao ragazzi volevo un'informazione, ma l'alimentatore come lo monto? A pancia in su o a pancian in giù? :D :D :D

In ogni caso il modu82+ non ce la fa a far passare tutti i cavi dietro (nè a pancia sotto nè a pancia sopra), ho preso due prolunghe per il cavo da 24 e quello da 8, e ho risolto.

Se ci si accontenta di farli passare da davanti comunque ci arrivano.

Ti puzza la vita già di sabato mattina? :muro:
Leggi la prima pagina...

f0rest
27-06-2009, 11:25
Ti puzza la vita già di sabato mattina? :muro:
Leggi la prima pagina...
Era una battuta :ciapet:

Lo so che è una domanda ricorrente da almeno due tre anni :Prrr:

molochgrifone
27-06-2009, 11:52
Era una battuta :ciapet:

Lo so che è una domanda ricorrente da almeno due tre anni :Prrr:

Mi son fatto ingannare dai tuoi pochi messaggi :doh:

Mister Tarpone
27-06-2009, 14:13

ammazza che passerona

traskot
27-06-2009, 14:16
funziona diversamente, in base a quanto spendi è compreso un servizio del sito, dai 1000 euro a salire ti arriva la tipa e poi devi ...
sta tutto sul sito cmq;)

ok...ho deciso...dovevo comprare solo un centinaio di euro di cose...ma dopo questa informazione ho aggiunto 400 cavolate e sono arrivato a 1000€ :D

DVD2005
27-06-2009, 18:07
ammazza che passerona

ben tornato Tarpo :D

Mister Tarpone
27-06-2009, 19:15
ben tornato Tarpo :D

ciao DIV ;) ( vediamo quanto durerò a sto giro :asd:)

già che ci sono posto alcune foto di come avevo montato il tutto nel 690...

http://www.pctunerup.com/up/results/_200906/20090627201050_PHOT0017.JPG

http://www.pctunerup.com/up/results/_200906/20090627201415_PHOT0018.JPG

a sto punto metto pure una foto del mi gatto...

http://www.pctunerup.com/up/results/_200906/20090627201455_PHOT0001.JPG

come ti sembra? è abb. ordinato? ;)

29Leonardo
27-06-2009, 19:30
bello il gatto.

Wolfhang
27-06-2009, 20:38
bello il gatto.

...un po' meno la foto...:D

Mister Tarpone
27-06-2009, 20:49
bello il gatto.

si il gatto è un gran figo.

giovanbattista
27-06-2009, 20:52

http://www.pctunerup.com/up/results/_200906/20090627201455_PHOT0001.JPG

è = al mio, che è mancato pochi mesi fa, lacrimuccia, x 1 mese mi giravo a guardare il suo posto (appollaiato sulla scala che dominava la stanza), sperando di vederlo......

Bello il case, inteso come lavoro

29Leonardo
27-06-2009, 20:54
si il gatto è un gran figo.

ma quanti anni ha?:D

Mister Tarpone
27-06-2009, 20:57
ha 10 mesi

DVD2005
27-06-2009, 22:32
ciao DIV ;) ( vediamo quanto durerò a sto giro :asd:)

già che ci sono posto alcune foto di come avevo montato il tutto nel 690...

CUT

CUT

come ti sembra? è abb. ordinato? ;)

Bello, sia il gatto che il case :) l'unica cosa che ancora lascia a desiderare è la qualità delle foto :D ma questo da sempre :asd:

poi passo a vedere nell'altro 3d se hai messo quelle del case nuovo ;)

Mister Tarpone
28-06-2009, 02:29
è = al mio, che è mancato pochi mesi fa, lacrimuccia, x 1 mese mi giravo a guardare il suo posto (appollaiato sulla scala che dominava la stanza), sperando di vederlo......

:( azz...mi dispiace...veramente....
Bello il case, inteso come lavoro

grazie
;)
Bello, sia il gatto che il case :) l'unica cosa che ancora lascia a desiderare è la qualità delle foto :D ma questo da sempre :asd:
vero... :sbonk:

poi passo a vedere nell'altro 3d se hai messo quelle del case nuovo ;)

eh ancora vedrai non c'è niente... ma un giorno le farò e le posterò :asd:

molochgrifone
28-06-2009, 19:18
A questp 690 manca un pezzo... :eek:

http://www.pctunerup.com/up/results/_200906/th_20090628201719_DSC01349jpg.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200906/20090628201719_DSC01349jpg.jpg)

Chissà come mai... :Perfido:

alex oceano
28-06-2009, 19:28
un saluto a tutti
nessuno ha il 690 aerografato??
ho visto numerosi case moddati ma non aerografati
anzi cosa ne pensate in tale merito?
ciao a presto

29Leonardo
28-06-2009, 19:33
un saluto a tutti
nessuno ha il 690 aerografato??
ho visto numerosi case moddati ma non aerografati
anzi cosa ne pensate in tale merito?
ciao a presto

Dell'areografia?

Se hai qualcuno che te la fa aggratis ben venga, anzi io la preferisco al tagliuzzamento vario :asd:

alex oceano
28-06-2009, 19:37
Dell'areografia?

Se hai qualcuno che te la fa aggratis ben venga, anzi io la preferisco al tagliuzzamento vario :asd:

si intendevo sapere le vostre opinioni in merito...
dato che è un bellisimo case che possiedo da 2 anni mi era venuta in mente questa idea per abbellirlo ulteriormente

Carlo90
29-06-2009, 14:34

http://www.pctunerup.com/up/results/_200906/th_20090628201719_DSC01349jpg.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200906/20090628201719_DSC01349jpg.jpg)

Gli hard disk sono temporanei spero :D

Come migliora la situazione? temperature? Sicuramente come estetica non è male...

gul4schx
29-06-2009, 14:38

si per quanto riguarda il flusso d'aria nn deve essere male, pero gli HD? nn si possono lasciare cosi...sono un pro bruttini :asd:

toretto337
29-06-2009, 14:48
io li ho appesi con il nylon :asd:
se ci si mette con un po di pazienza si riescono a metterli anche simmetrici ;)

Carlo90
29-06-2009, 16:00
Penso che sia temporanea la soluzione degli hd...
Voglio sapere di più!!! :D

molochgrifone
29-06-2009, 16:54
Gli hard disk sono temporanei spero :D

Come migliora la situazione? temperature? Sicuramente come estetica non è male...

si per quanto riguarda il flusso d'aria nn deve essere male, pero gli HD? nn si possono lasciare cosi...sono un pro bruttini :asd:

io li ho appesi con il nylon :asd:
se ci si mette con un po di pazienza si riescono a metterli anche simmetrici ;)

Penso che sia temporanea la soluzione degli hd...
Voglio sapere di più!!! :D

Pazientate fino a questa sera :read:

Cyfer73
29-06-2009, 19:01

Ma non hai preso il modulo 4x3 per metterci gli HD?

In caso contrario questa potrebbe essere un'ottima soluzione, anche per il rumore:

http://www.pctunerup.com/up/results/_200906/20090629200115_imagemagicCA43Z78R.jpg

molochgrifone
29-06-2009, 20:00

Pazienza premiata! (spero :asd:)

Ma non hai preso il modulo 4x3 per metterci gli HD?

Sì che l'avevo preso, ma non era ancora arrivato :muro:

Tra breve le foto! :p (non è per creare hype ma non so perché non riesco a ridimensionarle :ncomment: :ahahah:)

toretto337
29-06-2009, 20:08
dai che ora siamo curiosi!

molochgrifone
29-06-2009, 20:27
dai che ora siamo curiosi!

Ok ce so riuscito 2 minuti e vi mostro il tutto :D

Allora, tutti più o meno conoscete il modulo Cooler Master 4-in-3, per hi non lo conosce è linkato nella mitica prima pagina dove c'è di tutto e di più! ;)

Comunque, fondamentalmente serve a installare 4 HD occupando lo spazio di 3 slot da 5.25, giusto quelli che avanzavano a me, avendone uno occupato dal masterizzatore e uno dal kaze server.

Esistono anche altre soluzioni di altre marche (scythe, silverstone, ecc.) e per altro il modulo CM non è il massimo dell'estetica, e soprattutto con il 690 non c'entra una sega.

A quel punto ho cominciato a valutare altri moduli, ma poi mi sono reso conto che nessuno avrebbe avuto lo stesso IDENTICO look del mesh originale del case... :muro:

Poi riguardando le foto mi sono imbattuto in questa! :eek:

http://www.pctunerup.com/up/results/_200906/th_20090629213641_cm43_2_3.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200906/20090629213641_cm43_2_3.jpg)

e lì ho capito che forse avrei potuto togliere la copertura e nascondere il modulo sotto i copri slot originali del 690, che hanno anche già il loro filtro antipolvere! :sbav:

Per non dire che avrei forse potuto anche sostituire la ventola con una delle splendide noctua NF-P12 che ho a casa!!! :sbavvv:

E quindi eccovi alcune foto :cool:

Il modulo con gli HD dentro (in realtà poi li ho dovuti mettere nei tre slot più alti perché se no urtavano contro il tubo che scende dal rad alla pompa)

http://www.pctunerup.com/up/results/_200906/th_20090629213947_harddiskinside.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200906/20090629213947_harddiskinside.jpg)

il modulo "4-in-3 by molochgrifone powered by noctua" :asd:

http://www.pctunerup.com/up/results/_200906/th_20090629213952_poweredbynoctua.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200906/20090629213952_poweredbynoctua.jpg)

Alcuni dettagli degli interni: tenete presente che togliendo la gabbia degli HD viene via anche il "tetto" della stessa, che poi è la base dello slot da 5.25/3.5; questo non pregiudicava tantissimo la solidità della cosa, ma ho deciso di rimontarla usando delle semplici viti che vedete nel dettaglio seguente

http://www.pctunerup.com/up/results/_200906/th_20090629214005_dettaglioviti.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200906/20090629214005_dettaglioviti.jpg)

qua se ne vedono due sul frontale

http://www.pctunerup.com/up/results/_200906/th_20090629214000_bucofrontale.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200906/20090629214000_bucofrontale.jpg)

ed ecco il modulo che sta andando al suo posto... purtroppo il case non è enorme e questo comporta una peggiore gestione dei cablaggi :(

http://www.pctunerup.com/up/results/_200906/th_20090629214012_dettagliointerno.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200906/20090629214012_dettagliointerno.jpg)

Ora il frontale nudo :oink:

http://www.pctunerup.com/up/results/_200906/th_20090629214019_frontalenudo.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200906/20090629214019_frontalenudo.jpg)

e il frontale chiuso!!

http://www.pctunerup.com/up/results/_200906/th_20090629214021_frontale.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200906/20090629214021_frontale.jpg)

molochgrifone
29-06-2009, 20:49
E qui le ultime foto!

il case aperto nel quale si vede lo spazio lasciato libero dalla gabbia... nel futuro di quello spazio ci sarà un bel rad monoventola in config push-pull :Perfido:

http://www.pctunerup.com/up/results/_200906/th_20090629214047_lateraleapertosiflash.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200906/20090629214047_lateraleapertosiflash.jpg)
http://www.pctunerup.com/up/results/_200906/th_20090629214058_lateraleapertosilucinoflash.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200906/20090629214058_lateraleapertosilucinoflash.jpg)

E infine alcune foto dell'effetto definitivo del tutto ;)

http://www.pctunerup.com/up/results/_200906/th_20090629214104_lateraleapertoluciflashspenti.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200906/20090629214104_lateraleapertoluciflashspenti.jpg)
http://www.pctunerup.com/up/results/_200906/th_20090629214111_lateralechiusoluciaccesenoflash.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200906/20090629214111_lateralechiusoluciaccesenoflash.jpg)
http://www.pctunerup.com/up/results/_200906/th_20090629214117_lateralechiusoluciflashspenti.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200906/20090629214117_lateralechiusoluciflashspenti.jpg)

E ora aspetto i vostri commenti! :D

Mister Tarpone
29-06-2009, 20:51
E ora aspetto i vostri commenti! :D

osceno.

scherzo bravo ; )

giovanbattista
29-06-2009, 20:54
Ok ce so riuscito 2 minuti e vi mostro il tutto :D

Ottimo lavoro, magari riporto in prima se ho spazio x poter inserire tutte le foto, è che dovrebbe (x aver senso) essere corredato di "tutorial" anche scarno ed essenziale pensaci....se ti va

molochgrifone
29-06-2009, 20:55
osceno.

scherzo bravo ; )

:rotfl: :cincin: TY ;)

Ottimo lavoro, magari riporto in prima se ho spazio x poter inserire tutte le foto, è che dovrebbe (x aver senso) essere corredato di "tutorial" anche scarno ed essenziale pensaci....se ti va

Ok ti fo sapere, purtroppo non ho foto di quando ho estirpato la gabbia :fagiano:

Mister Tarpone
29-06-2009, 20:56
ciao giovanbattista... ma alla fine hai deciso che case prendi?

Cyfer73
29-06-2009, 21:42
E qui le ultime foto!...

Vedo che anche tu hai una tanto osannata Recom leddata nel frontale.
Domandona: anche a te parte solo se metti il Kaze Server (Master nel mio caso) al massimo?
Di partire piano le mie non ne vogliono proprio sapere... :boh:

molochgrifone
29-06-2009, 21:48
Domandona: anche a te parte solo se metti il Kaze Server (Master nel mio caso) al massimo?

In realtà ho 3 recom, una sotto il diretto controllo della mobo, una collegata a un molex e la terza al kaze server: le prime due stanno a regime massimo e anche quella collegata al rhoebus, però posso downvoltarla a mio piacimento senza incorrere nel problemi cha hai tu, diminuisce senza problemi in velocità e luminosità :(

DVD2005
29-06-2009, 21:53
In realtà ho 3 recom, una sotto il diretto controllo della mobo, una collegata a un molex e la terza al kaze server: le prime due stanno a regime massimo e anche quella collegata al rhoebus, però posso downvoltarla a mio piacimento senza incorrere nel problemi cha hai tu, diminuisce senza problemi in velocità e luminosità :(

io ho solo una ventola che "non mi tiene il minimo" e si mette a bippare :mad:

Cyfer73
29-06-2009, 21:57

No, aspetta, il mio problema è un'altro.
Anche io se la rallento non mi da nessun problema, però se accendo il pc con il Kaze Master già settato per una velocità media, la ventola nn ne vuole sapere di partire (si accendono solo i led), perciò devo alzare la velocità al massimo, farla partire e solo dopo posso rallentarla... :muro:

giovanbattista
29-06-2009, 22:00
Ciao
Ho cominciato da poco impegni x 10 ore al gg (sono morto) però agosto libero, x il 20 luglio parte l'ordine e faccio il "trasloco" nel'840 se trovo il modo di utilizzare i copri frontalini, x non rovinare il colpo d'occhio, nella discussione il fio che aveva intenzione di adattare quelli lian-li non si è + fatto sentire.....tornerò alla carica.

Altrimenti punto al risparmio e prendo il 690 o il gladiator/glaciator ?? sempre coolermaster sui 65€, 1/3 rispetto all'840......che xò mi è entrato in fissa ed escluse spese impreviste ci scappa un regalino

Occhio che fine a fatto questo pc:

http://www.corriere.it/cronache/09_giugno_29/pordenone_computer_tilt_pensionato_spara_4590a7f8-64b3-11de-91da-00144f02aabc.shtml

molochgrifone
29-06-2009, 22:04
No, aspetta, il mio problema è un'altro.
Anche io se la rallento non mi da nessun problema, però se accendo il pc con il Kaze Master già settato per una velocità media, la ventola nn ne vuole sapere di partire (si accendono solo i led), perciò devo alzare la velocità al massimo, farla partire e solo dopo posso rallentarla... :muro:

Non ho provato, se lo faccio ora e non parte si mette a bippare e sveglio la fidanzata :huh: ,provo domani a pranzo e ti dico ;)

io ho solo una ventola che "non mi tiene il minimo" e si mette a bippare :mad:

Ciao come va? ;)

DVD2005
29-06-2009, 22:07
Ciao come va? ;)

ciao, bene grazie :)

ho visto il bel lavoro che hai fatto ;) (non queti mai eh ?? :D )

Cyfer73
29-06-2009, 22:08
Non ho provato, se lo faccio ora e non parte si mette a bippare e sveglio la fidanzata :huh: ,provo domani a pranzo e ti dico ;)

http://www.corriere.it/cronache/09_giugno_29/pordenone_computer_tilt_pensionato_spara_4590a7f8-64b3-11de-91da-00144f02aabc.shtml

Dai non facciamo i moralisti, quante volte vi sarebbe venuto l'impeto, ma non l'avete fatto solo perchè non avevate una calibro 22 a portata di mano... :asd:

F1R3BL4D3
29-06-2009, 22:12
Altrimenti punto al risparmio e prendo il 690 o il gladiator/glaciator ??

:D anche io verso fine Agosto avrò il mio Gladiator...

Mister Tarpone
29-06-2009, 22:16
Ciao
Ho cominciato da poco impegni x 10 ore al gg (sono morto) però agosto libero, x il 20 luglio parte l'ordine e faccio il "trasloco" nel'840 se trovo il modo di utilizzare i copri frontalini, x non rovinare il colpo d'occhio, nella discussione il fio che aveva intenzione di adattare quelli lian-li non si è + fatto sentire.....tornerò alla carica.

Altrimenti punto al risparmio e prendo il 690 o il gladiator/glaciator ?? sempre coolermaster sui 65€, 1/3 rispetto all'840......che xò mi è entrato in fissa ed escluse spese impreviste ci scappa un regalino

beh l'840 è stupendo.... cmq se punti al risparmio...per me, meglio i 690 o 590 del gladiator.

azz...

molochgrifone
29-06-2009, 22:28
ciao, bene grazie :)

ho visto il bel lavoro che hai fatto ;) (non queti mai eh ?? :D )

No purtroppo!! Aiutatemi!!! :help:

Dai non facciamo i moralisti, quante volte vi sarebbe venuto l'impeto, ma non l'avete fatto solo perchè non avevate una calibro 22 a portata di mano... :asd:

Comunque anche con una spranga ci si tolgono delle belle soddisfazioni :asd: :bsod:

beh l'840 è stupendo.... cmq se punti al risparmio...per me, meglio i 690 o 590 del gladiator.

azz...

Anche secondo me l'840 è davvero meraviglioso... il corsair D800 in uscita invece?

Mister Tarpone
29-06-2009, 22:33
mi garba parecchio anche il corsair...lo voleva prendere johnp sto case.

toretto337
29-06-2009, 22:34
@molochgrifone
semplice e funzionale...ma sono deluso :D
pensavo avessi trovato un modo x fissare gli hd in basso, al solito posto..
vabbè bravo cmq ;)

molochgrifone
29-06-2009, 22:40
mi garba parecchio anche il corsair...lo voleva prendere johnp sto case.

Sì sto seguendo il thread ed ho letto. A me piace una cifra, dovessi passare a un full penso sarebbe il prescelto :)

L'840 mi piace di più come estetica, ma come funzionalità, spazio per il liquido, pulizia dei cablaggi è superiore il corsair. Certo che se facessero un D700 mid tower... :rolleyes:

@molochgrifone
semplice e funzionale...ma sono deluso :D
pensavo avessi trovato un modo x fissare gli hd in basso, al solito posto..
vabbè bravo cmq ;)

Tu pretendi troppo :D
E poi devo far spazio al prossimo rad (se mai arriverà), l'integrazione la voglio completamente interna! ;)
Che poi volendo potevo fissare un rad negli slot da 5.25 vuoti, ma mica mi è venuto in mente prima :doh:

Mister Tarpone
29-06-2009, 22:46
Sì sto seguendo il thread ed ho letto. A me piace una cifra, dovessi passare a un full penso sarebbe il prescelto :)

L'840 mi piace di più come estetica, ma come funzionalità, spazio per il liquido, pulizia dei cablaggi è superiore il corsair. Certo che se facessero un D700 mid tower... :rolleyes:

beli belli entrambi sti full tower...ma costosi...

con 130€ c'è l'haf 932 come full tower....
che cmq, come estetica devo dire che si conferma na cagata anche dal vivo. :rotfl: :asd:

giovanbattista
29-06-2009, 23:45
in effetti il corsair non è male:D ma 300€ al lancio o poco ci manca vanno oltre la mia soglia psicologica dei 200€ :muro:

ciao a tutti vado a nanna:ronf:

toretto337
29-06-2009, 23:48
si è bello, xò costa davvero troppo

JJ@66
30-06-2009, 08:41
Ottimo lavoro molochgrifone! :sofico:

OT On
Vedo che hai rimesso al suo posto la MIIF :D
OT Off

gul4schx
30-06-2009, 10:25
molochgrifone

bel lavoro si mi gusta, nn penso che lo faro pero mi piace ;)

molochgrifone
30-06-2009, 11:10

Settata ventola a 600 rpm, spento il pc, riacceso: la ventola si comporta come le slip stream, parte al massimo dei giri e poi decelera fino alla velocità impostata ;)

Ottimo lavoro molochgrifone! :sofico:

OT On
Vedo che hai rimesso al suo posto la MIIF :D
OT Off

molochgrifone

bel lavoro si mi gusta, nn penso che lo faro pero mi piace ;)

TY ;)

Cyfer73
30-06-2009, 11:46
Settata ventola a 600 rpm, spento il pc, riacceso: la ventola si comporta come le slip stream, parte al massimo dei giri e poi decelera fino alla velocità impostata ;)

Ah, ma questo lo fà solo il Kaze Server...
Con il Kaze Master non la fà partire al massimo per poi rallentarla (che è ottima come procedura), ma cerca di farla partire direttamente alla velocità impostata, senza riuscirci... :muro:

Carlo90
30-06-2009, 12:17
molochgrifone, è davvero fantastico il tuo lavoro!! :eek:
Me lo regali? :D :D

Futura12
30-06-2009, 12:21
Sto case si zozza veramente troppo...dopo un mese circa i forellini che stanno praticamente ovunque si stanno impolverando a bestia:mad:
Ed è impossibile levare la polvere se non con un compressore ad aria....con le bombolette manco ci provo perchè abbastanza penose...

29Leonardo
30-06-2009, 12:24
Sto case si zozza veramente troppo...dopo un mese circa i forellini che stanno praticamente ovunque si stanno impolverando a bestia:mad:
Ed è impossibile levare la polvere se non con un compressore ad aria....con le bombolette manco ci provo perchè abbastanza penose...

Fallo con l'aspirapolvere.

Mister Tarpone
30-06-2009, 12:25

anche il mio nella parte superiore era impolverato parecchio già dopo 2 settimane

Futura12
30-06-2009, 12:27
Fallo con l'aspirapolvere.

la odio...non aspira una fava in mezzo ai forellini...l'aspirazione è troppo bassa...qua ci vuole una bella pistola ad aria compressa che spara e leva tutto.
Il mio sopratutto sopra ha alcune parti che si nota la polvere...poi da me è un casino io fumo...e se per sbaglio c'è un po di vento e non sto in camera...il pc al 50% diventa un portacenere:nera:

Carlo90
30-06-2009, 12:28
molochgrifone è stato difficile togliere i rivetti?

Futura12
30-06-2009, 12:31

mica tanto ci vuole il trapano e mano salda...io non lo farei per non rovinare il case.
Alla fine apparte se non si vuole mettere il liquido li sotto...il vano dei dischi è perfetto cosi come sta,non vedo perchè menarsi a fare altri lavori...ci sarebbe solo da sostituire la ventola che come nel mio caso con 4 HDD risulta non troppo efficiente.

Mister Tarpone
30-06-2009, 12:31
anche io fumo. le diana rosse http://www.pctunerup.com/up//results/_200906/20090630133141_1323.gif

Futura12
30-06-2009, 12:34
anche io fumo. le diana rosse http://www.pctunerup.com/up//results/_200906/20090630133141_1323.gif

Io camel e lucky rosse:D il problema è quando ti arriva alla sprovvista la ventata d'aria magari con il portacenere un po pieno...è la fine proprio nel mio caso.
Poi con il case vecchio non me fregava una mazza tanto sopra era liscio ci passavo una pezza e ok.
Ma con questo no...e infatti ci sto molto attento...anche perchè essendo aperto sopra la cenere va diretta sopra la cpu:stordita:
Ah ho pure notato che anche le ventole oramai hanno l'alone di laniccio attorno alle pale...mah:stordita:

29Leonardo
30-06-2009, 13:30
la odio...non aspira una fava in mezzo ai forellini...l'aspirazione è troppo bassa...qua ci vuole una bella pistola ad aria compressa che spara e leva tutto.
Il mio sopratutto sopra ha alcune parti che si nota la polvere...poi da me è un casino io fumo...e se per sbaglio c'è un po di vento e non sto in camera...il pc al 50% diventa un portacenere:nera:

Vade retro! :D

Io ho un altro case sempre della CM ed ha il pannello frontale forellato, con l'aspirapolvere da 2000W pure da 10 cm di distanza se la gnotte tutta la polvere :Perfido:

Futura12
30-06-2009, 13:35
Vade retro! :D

Io ho un altro case sempre della CM ed ha il pannello frontale forellato, con l'aspirapolvere da 2000W pure da 10 cm di distanza se la gnotte tutta la polvere :Perfido:

L'aspirapolvere di mia madre cia 20 anni e non aspira una minchia,infatti mo al compleanno gliela compro nuova(cosi la uso pure io:asd:)
Il compressore non c'è l'ho in casa purtroppo...e le bombolette sono veramente soldi ficcati diretti dentro la tazza del water,na volta comprata una...per quanto durano non ci caschi più a comprarle almeno nel mio caso;)
Cmq i CM sono praticamente tutti forellati:D

Mister Tarpone
30-06-2009, 14:50
http://www.pctunerup.com/up/results/_200906/20090630155000_PHOT0009.JPG

Mister Tarpone
30-06-2009, 14:51
sto case esteticamente è il top. poi ci sta troppo bene accanto al mio monitor.

domani il 932 parte.

Futura12
30-06-2009, 15:19
sto case esteticamente è il top. poi ci sta troppo bene accanto al mio monitor.

domani il 932 parte.

Io l'ho comprato principalmente per l'estetica è davvero elegante e sobrio:O l'HAF-932 con tutto il rispetto è parecchio pacchiano:asd:

Mister Tarpone
30-06-2009, 15:20
Io l'ho comprato principalmente per l'estetica è davvero elegante e sobrio:O l'HAF-932 con tutto il rispetto è parecchio pacchiano:asd:

fa cagare il 932. domani me lo viene a pigliare un mio amico che è interessato.( il tutto era già calcolato ovviamente)

Mister Tarpone
30-06-2009, 15:30
cioè.. guardate quanto è bello in questa foto

:eek:

anche il midgard uscito adesso, nonostante la scopiazzatura, fa defecare come linee rispetto a questo ;)

29Leonardo
30-06-2009, 16:05
anche il midgard uscito adesso, nonostante la scopiazzatura, fa defecare come linee rispetto a questo ;)

La pecca del midgard è il frontale, altrimenti (gusti a parte) non c'è proprio paragone tra i due imho.

Tarpo ma non ti dà fastidio il case accanto a dove ti siedi? Io una volta provai a tenerlo in quella posizione il pc ma mi dava fastidio. Prò io la tastiera ce l'ho sul piano della scrivania quindi sto un pò piu vicino rispetto a te che hai il piano estraibile.

molochgrifone
30-06-2009, 16:06

E' vero che si deposita molta polvere, se non riesci solo con l'aspirapolvere causa poca potenza, aiutati con un pennello per staccarla ;)

Vanno trapanati tutti, ci vuole mano ferma e con una punta da 3 mm fai tutto ;)

Marlboro rulez :read:

cioè.. guardate quanto è bello in questa foto

:eek:

Quoto, le linee del 690 sono davvero meravigliose ;)

Mister Tarpone
30-06-2009, 16:11
La pecca del midgard è il frontale, altrimenti (gusti a parte) non c'è proprio paragone tra i due imho.
in cosa non c'è paragone a livello estetico? il 690 è più bellino pure nella parte alta e nei piedi..mica solo nel frontale ;)
poi se sei un fanatico del telaio nero (a me frega nulla, infatti lo tengo non finestrato) c'è pure il 690 pure black.

Tarpo ma non ti dà fastidio il case accanto a dove ti siedi? Io una volta provai a tenerlo in quella posizione il pc ma mi dava fastidio. Prò io la tastiera ce l'ho sul piano della scrivania quindi sto un pò piu vicino rispetto a te che hai il piano estraibile.

no non mi da noia. a me il pc piace avercelo tutto davanti a me. in terra non lo sopporto il case.
cmq non ho il piano estraibile. semplicemente davanti c'ho messo un altro mobiletto.

29Leonardo
30-06-2009, 16:26
Si ma a parità di prezzo conviene piu il midgard del black se vogliamo prendere in esame solo il fatto di avere la verniciatura nera.

La parte alta del cm690 con gli ingressi usb in quella posizione sono scomodissimi per me che uso molte periferiche usb oltre che va un casino di polvere dentro dato che non c'è copertura.

Non sono fanatico del telaio nero ma personalmente tendo ad apprezzare chi offre varie cose in piu a parità di prezzo o meglio ancora a meno, anche se magari poi a conti fatti non serve a una mazza il telaio nero su un case non finestrato.

Ovviamente sono tutte considerazioni mie personali, anche se riconosco che sia un ottimo case se mi avesse convinto al 100% il 690 lo avrei comprato da un pezzo.

Mister Tarpone
30-06-2009, 16:33
nono... per me, telaio nero o no, cm690 tutta la vita :D

29Leonardo
30-06-2009, 16:35
nono... per me, telaio nero o no, cm690 tutta la vita :D

meglio l'haf :asd:

Mister Tarpone
30-06-2009, 16:37

l'haf l'ho provato per curiosità... e non mi è parso un passo avanti come temperature, nonostante le sue ventole gigantesche.
poi vabbè.... ingombra troppo ed è brutto.

per me è meglio un bel mid tower. sti full tamburlani sono una esagerazione per un sistema medio medio / alto ad aria.

Drakogian
30-06-2009, 16:41
.... cut ....
La parte alta del cm690 con gli ingressi usb in quella posizione sono scomodissimi per me che uso molte periferiche usb oltre che va un casino di polvere dentro dato che non c'è copertura.

Quoto... quelle prese su top del 690 sono state la causa del mancato acquisto. Il case sulla scrivania va a pelo di una mensola e quelle prese in quella posizione per me erano preticamente irraggiungibili.
L'Xigmatek Midgard, visto il prezzo, per me è un più che degno sostituto.

Mister Tarpone
30-06-2009, 16:43
ah certo.. se siete limitati dallo spazio allora un midgard può essere una buona alternativa. fortunatamente non è il mio caso. e cmq, anche se mi fossi trovato nella stessa condizione, avrei preferito un cm590 al midgard :D

molochgrifone
30-06-2009, 16:58

Come prestazioni non lo so, ma se si parla di estetica dire che l'HAF è meglio del 690 è come dire che una punto GT con minigonne e kit after market vari è più bella di una Audi S3... :rolleyes:

Quoto... quelle prese su top del 690 sono state la causa del mancato acquisto. Il case sulla scrivania va a pelo di una mensola e quelle prese in quella posizione per me erano preticamente irraggiungibili.
L'Xigmatek Midgard, visto il prezzo, per me è un più che degno sostituto.

Ci sarebbe la versione Jappo del CM 690 che ha le prese frontali, peccato che in europa non si trovi :(