View Full Version : [Official thread] Cooler master Rc-690
F1R3BL4D3
02-03-2008, 22:09
Anche io farei a meno del lettore floppy disk ma è una scelta obbligata per installare i driver serial ata per windows xp (e non mi dite di passare a vista... ;) ).
Basta integrarli nel CD. :O
:D poi non capisco quante volte dovete installare XP? Al massimo un lettore floppy volante e si risolve! Per fortuna stà sparendo quell'orrendo oggetto.
Zenigata
02-03-2008, 22:11
:D poi non capisco quante volte dovete installare XP? Al massimo un lettore floppy volante e si risolve! Per fortuna stà sparendo quell'orrendo oggetto.
Temo che aggiungere e rimuovere troppe volte una periferica possa creare problemi alla licenza di Windows XP oem.
F1R3BL4D3
02-03-2008, 22:13
Temo che aggiungere e rimuovere troppe volte una periferica possa creare problemi alla licenza di Windows XP oem.
Dubito! La licenza dovrebbe avere problemi solo nel caso di sostituzione di CPU, MoBo e VGA non di un banale lettore floppy (che, fra l'altro, mi sa che è stato rimosso quel controllo :D)
Comunque si integra con nLite e non si usa più il CD (che poi serve solo per configurazioni con HD in raid perchè è dal tempo dell'i875X che non serve più installare alcun driver per dischi SATA) :p
Basta integrarli nel CD. :O
quoto!
quel mangiadischi satanico non mi è mai piaciuto!
e buono solo per spaventare i bambini:O
nono vai tranquillo!
il limite sta solo nella registrazione dopo che installi win;)
guarda che i cavi ide non arrivano alla fine se nn togli gli hd a 2 alla volta.
PS: ma che avete contro i miei amati floppini? sono così belli, piccoli non si riempiono di ditate... ah già, pure l'usb key e sn pure + capienti e veloci :D
con le nocturna si riduce il rumore del pannello laterale???? io ho messo la standard è cò messo un regolatore di tensione va benissimo! :D
Mi serve un aiuto, ho montato due noctua da 12 sopra ma nn si chiude il coperchio, ho visto che praticamente nel vano che ospita le ventole (dalla parte della griglia) nella parte anteriore avanza un po di spazio, metre in quella posteriore manca e la parte che secondo me dovrebbe andare attorno alla ventola si poggia su di essa non facendo chiuere tutta la parte superiore, è un difetto di fabbrica o è così a tutti?
Mi serve un aiuto, ho montato due noctua da 12 sopra ma nn si chiude il coperchio, ho visto che praticamente nel vano che ospita le ventole (dalla parte della griglia) nella parte anteriore avanza un po di spazio, metre in quella posteriore manca e la parte che secondo me dovrebbe andare attorno alla ventola si poggia su di essa non facendo chiuere tutta la parte superiore, è un difetto di fabbrica o è così a tutti?
Se ho ben capito non hai montato le ventole correttamente. Vanno montate ineternamente e non tra coperchio e struttura metallica.
dinamite2
03-03-2008, 11:08
Arrivato, arrivato, che bello che è!!!!!!!!! :D
Ma ditemi una cosa, le viti per avvitare la scheda madre sono quelle messe nella torretta delle unità ottiche?
e poi è normale che il frontale dove c'è la ventola è rientrato? oppure è stato un incidente durante il trasporto?:mbe:
http://www.pctunerup.com/up/results/_200803/th_20080303120421_IMG_0440Medium.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200803/20080303120421_IMG_0440Medium.JPG) http://www.pctunerup.com/up/results/_200803/th_20080303120704_IMG_0442Medium.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200803/20080303120704_IMG_0442Medium.JPG) http://www.pctunerup.com/up/results/_200803/th_20080303120805_IMG_0444Large.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200803/20080303120805_IMG_0444Large.JPG)
Arrivato, arrivato, che bello che è!!!!!!!!! :D
Ma ditemi una cosa, le viti per avvitare la scheda madre sono quelle messe nella torretta delle unità ottiche?
e poi è normale che il frontale dove c'è la ventola è rientrato? oppure è stato un incidente durante il trasporto?:mbe:
si sono quelle senza la rondella per indenderci.
è normale non ti preoccupare
buon assemblaggio ;)
dinamite2
03-03-2008, 11:15
si sono quelle senza la rondella per indenderci.
è normale non ti preoccupare
buon assemblaggio ;)
Fiiiuu!!!!!!! pensavo ad un incidente :sofico:
thx
madeofariseo
03-03-2008, 11:37
thx
scusa la domanda perche hai due mobo ??? :stordita:
thx
non ti dimenticare di dirci come ci vanno i cavi del tagan....;)
dinamite2
03-03-2008, 11:42
scusa la domanda perche hai due mobo ??? :stordita:
Perche hanno sbagliato e me ne hanno spedite due :D
peccato che il pacco fosse in contrassegno :muro:
e per non far tornare indietro il pacco l'ho presa ugualmente :sofico:
non ti dimenticare di dirci come ci vanno i cavi del tagan....;)
No Maurè tranquillo che non me lo scordo ;)
Se ho ben capito non hai montato le ventole correttamente. Vanno montate ineternamente e non tra coperchio e struttura metallica.
Hahaha! Hai ragione! Sono proprio un pirla :p bastava fare una cosa che non faccio mai perchè mi fa perdere solo tempo, ovvero leggere le istruzioni... solo che ora mi ero fatto prendere un po dalla foga e rabbia perchè una ventola fa più rumore delle altre e armeggiando con gli adattatori e riduttori alla fine ho invertito i 5V con i 12V e mi sa che il masterizzatore dvd si è bruciato :muro: :muro: :muro:
Speriamo si possa fare qualcosa :cry:
Hahaha! Hai ragione! Sono proprio un pirla :p bastava fare una cosa che non faccio mai perchè mi fa perdere solo tempo, ovvero leggere le istruzioni... solo che ora mi ero fatto prendere un po dalla foga e rabbia perchè una ventola fa più rumore delle altre e armeggiando con gli adattatori e riduttori alla fine ho invertito i 5V con i 12V e mi sa che il masterizzatore dvd si è bruciato :muro: :muro: :muro:
Speriamo si possa fare qualcosa :cry:
Ma sullo stesso cavo che hai modificato per il voltaggio hai collegato anche una periferica ottica? Mi sa che hai fatto il danno...
no, non ho modificato niente perchè le noctua hanno un riduttore di voltaggio loro, è il connettore m/f che si inserisce in mezzo che l'ho messo al contrario senza accorgermene poichè il profilo non è perfetto come la presa del masterizzatore (che non funziona più)
cmq mi domandavo a che serve lo spazio tra il case e la griglia metallica se non ci va nulla in mezzo?
Mirkochip
03-03-2008, 13:37
Beh forse le ventole da 20mm di spessore ci entrano... E comunque è così per un fatto di misure, altrimenti i connettori usb dovevano essere più in basso, vabbè c'è spazio perché l'hanno voluto fare così :D :mc:
Raga, ho notato che il case in questione non è molto silenzioso (beh ho 6 ventole oltre al nirvana montato..:ciapet: ), vorrei sapere se i materiali fono assorbenti per i panneli siano utili, per ridurre il db del sistema.i pannelli sono questi:
http://img186.imageshack.us/img186/3431/fonoassorbentiwg5.th.jpg (http://img186.imageshack.us/my.php?image=fonoassorbentiwg5.jpg)
Il mio dubbio è il fatto che il case sopra è bucherellato con le 2 ventole e che alla fine montare questi copri panneli non servono a molto.
Voi che mi consigliate??
dinamite2
03-03-2008, 13:54
Raga, ho notato che il case in questione non è molto silenzioso (beh ho 6 ventole oltre al nirvana montato..:ciapet: ), vorrei sapere se i materiali fono assorbenti per i panneli siano utili, per ridurre il db del sistema.i pannelli sono questi:
http://img186.imageshack.us/img186/3431/fonoassorbentiwg5.th.jpg (http://img186.imageshack.us/my.php?image=fonoassorbentiwg5.jpg)
Il mio dubbio è il fatto che il case sopra è bucherellato con le 2 ventole e che alla fine montare questi copri panneli non servono a molto.
Voi che mi consigliate??
perche non downvolti le ventole?
io penso di fare cosi....
Voi che mi consigliate??
Se imbottisci tutto rischi che poi il calore faccia fatica ad uscire (vedi pannello superiore). Abbassa i volt delle ventole o aliminane qualcuna (6 secondo me son davvero tante) oppure sostituiscile con modelli più silenziosi e performanti.
perche non downvolti le ventole?
io penso di fare cosi....
Perchè si abbasserebbero drasticamente gli rpm, e quindi spostano meno aria, in 3 ventole enermax ho anche il regolatore, ma io le tengo a circa 1800 rpm in modo da avere temperature ottimali, stessa cosa del dissi che attualmente lo tendo a 1680 rpm.
Quindi mantenedo lo stesso ricircolo di aria, vorrei capire se realmente questo materiale fono assorbente che oltre tutto mi costerebbe circa 26€,sarebbe utile e porterebbe una riduzione effettiva dei db!
P.s.: io pensavo di applicarla solo nelle paratie laterali
F1R3BL4D3
03-03-2008, 14:04
I fonoassorbenti (per i fonoisolanti ancora di più) servono quando la base di partenza è già silenziosa se no praticamente non avrai differenze.
O cambi ventole con più silenziose o downvolti.
Poi il fatto di cercare sempre una temperatura bassa (inutilmente nella maggior parte dei casi) e lamentarsi del rumore...:sofico:
Perchè si abbasserebbero drasticamente gli rpm, e quindi spostano meno aria, in 3 ventole enermax ho anche il regolatore, ma io le tengo a circa 1800 rpm in modo da avere temperature ottimali, stessa cosa del dissi che attualmente lo tendo a 1680 rpm.
Quindi mantenedo lo stesso ricircolo di aria, vorrei capire se realmente questo materiale fono assorbente che oltre tutto mi costerebbe circa 26€,sarebbe utile e porterebbe una riduzione effettiva dei db!
P.s.: io pensavo di applicarla solo nelle paratie laterali
Secondo me non guadagni tanto perchè se la ventola fa rumore girando non riuscirai mai ad eliminare completamente il rumore con solo il materiale fonoassorbente. Piuttosto di spendere 26€ prendi ventole più performati e silenzione che con minore rumore abbiano la stessa portata d'aria.
Allora io penso che la maggior parte del tumore venga dall'ali (ancora aspetto lc power titan), le 3 ventole delle cooler master che ci trovano nel case..che caratteristiche hanno!
Non le ho trovate da nessuna parte, sono loro che potrebbero avere db alti con tutto che stanno a 1200 rpm massimi??
grazie
Allora io penso che la maggior parte del tumore venga dall'ali (ancora aspetto lc power titan), le 3 ventole delle cooler master che ci trovano nel case..che caratteristiche hanno!
Non le ho trovate da nessuna parte, sono loro che potrebbero avere db alti con tutto che stanno a 1200 rpm massimi??
grazie
L'alimentatore è una fonte di rumore più alta delle ventole ma solo se non è di marca e silenzioso o se gli viene richesta tanta corrente (e quindi deve girare più veloce la ventola).
Le ventole in dotazione sono normalissime, a 1200 giri fanno un rumore medio ma la cosa grave è che spostano poca aria se abbassate di voltaggio. Prendendo delle ventole di qualità riesci ad avere ottime portate d'aria già facendole girare a 5/7v (per un silenzio assoluto).
Io col tempo ho creato un pc più silenzioso possibile e ho provato tutte le soluzioni per renderlo tale. Partendo da un alimentatore silenzioso (Tagan), ho aggiunto al case 2 ventole super silenziose ma performanti (Noctua, con riduttore), ho preso un dissipatore per CPU silenzioso e che regge ottime temperature anche in full (Noctua, con riduttore) e ho sostituito il dissipatore della scheda video con uno in rame con heatpipe (Zalman, con riduttore). Inoltre ho preso dischi sileziosi e un case che assorba anche il minimo rumore prodotto mentre lavorano
Risultato: sileziosità quasi totale e temperature ottime. Ne ho dovute provare di soluzioni e di hardware per arrivare a questo livello, oltre ad una considerevole spesa, ma ne è valsa la pena.
il problema è questo..io ho già speso, tra case, ali che mi stà per arrivare (l'attuale non è marcato, 500w con ventola da 12mm), dissi zerotherm nirvana, ventole della enermax con regolatore...mi seccherebbe ricomprare la maggior parte delle cose per avere un pò + di silenzio, preferisco cercare di migliorare questo.
Per downvoltare le ventole senza un rheobus come dovrei fare?da bios si può fare?
Le ventole con regolatore potrei metterle tutte al minimo, per le altre??
Grazie
da oggi sono anch'io un felice possessore di questo fantastico case.
Io ho messo la ventola frontale,inferiore e laterale in immissione e la posteriore in estrazione,l'ali con ventola rivolta verso il basso e le temperature si sono notevolmente abbassate,la vga in idle è passata da 43 a 33 e il processore in full ora non passa i 51.
L'unica cosa che mi dava fastidio era il rumore generato dalla ventola laterale che al massimo dei giri faceva un rumore infernale(penso dovuto all'escursione che ha la ventola sul perno dell'asse e così mi sfregava sulla paratia del case) risolto con uno spessorino di qualche millimetro in cartoncino autocostruito.
ora sto solo aspettando che mi arrivi lo zalman per le ventole poi sono a posto.
Devo dire che sono rimasto molto soddisfatto dell'acquisto.
PS: ho notato che la verniciatura è assai delicata,infatti l'ho appoggiato su di un lato e ho già graffiato il pannello sinistro :muro:
Il riduttore Noctua (ULNA) ce lo si può costruire semplicemente mettendo una resistenza da 150 ohm in mezzo al filo centrale (rosso) dove si collegano i 12V, il resto si lascia uguale.
Ho provato il riduttore anche sulle ventole originali del CM 690 e devo dire che funzionano molto bene, solo la ventola anteriore con led mi sembra girare un po troppo piano, ma forse è proprio per via del led.
il problema è questo..io ho già speso, tra case, ali che mi stà per arrivare (l'attuale non è marcato, 500w con ventola da 12mm), dissi zerotherm nirvana, ventole della enermax con regolatore...mi seccherebbe ricomprare la maggior parte delle cose per avere un pò + di silenzio, preferisco cercare di migliorare questo.
Per downvoltare le ventole senza un rheobus come dovrei fare?da bios si può fare?
Le ventole con regolatore potrei metterle tutte al minimo, per le altre??
Grazie
Puoi farlo da BIOS se la tua MB lo permette e ovviamente se tutte le ventole sono collegate alla MB. Alteimenti pripo prende quegli adattatori 4 pin > 3 pin che puoi configurarli come vuoi semplicemente spostando i fili. Puoi fare 5, 7 e 12v. Oppure con specifiche resistenza anche 8-10V.
Il riduttore Noctua (ULNA) ce lo si può costruire semplicemente mettendo una resistenza da 150 ohm in mezzo al filo centrale (rosso) dove si collegano i 12V, il resto si lascia uguale.
Ho provato il riduttore anche sulle ventole originali del CM 690 e devo dire che funzionano molto bene, solo la ventola anteriore con led mi sembra girare un po troppo piano, ma forse è proprio per via del led.
In effetti con un riduttore del genere hanno una porata d'aria bassa. Secondo me le originali non andrebbe downvoltate per mantenere una portata d'aria accettabile.
ma per capirci io che lo tengo in camera da letto e acceso tutta la notte che ventole dovrei cambiare?
solo la laterale?
a casa ho 3 ventole ottime e silenziose, 2 noctua e 1 papst, l'intenzione era lasciare le 2 originali in immissione ed estrazione, mettere le due noctua sul tetto in espulsionne e la papst in immissione al posto della originale sul lato.
altra cosa, com'e' ,esso a vibrazioni?
anch'io sono un felice possessore di questo case in versione finestrata. non ho ancora finito di montarlo,attualmente ho messo le ventole in questo modo:
frontale: originale da 12 con led,in immissione
laterale sx: originale da 12,in immissione (meglio toglierla visto che metto un nirvana?)
bassa accanto all'alimentatore: originale da 12,in immissione
posteriore: scythe slipstream 1200rpm da 12,in emissione
sopra: 2xscythe slipstream 800rpm da 12,in emissione
laterale dx: ho preso una silenx ixtrema 80x80x15 da 14dB,quindi abbastanza silenziosa. é meglio se la metto in immissione che soffia sul retro della mobo o in emissione?
pensate che possa andare come configurazione? le due superiori volevo metterle insieme con uno sdoppiatore ad Y così mi bastano le prese della mobo..ci sono controindicazioni? grazie!
RoUge.boh
03-03-2008, 20:31
anch'io sono un felice possessore di questo case in versione finestrata. non ho ancora finito di montarlo,attualmente ho messo le ventole in questo modo:
frontale: originale da 12 con led,in immissione
laterale sx: originale da 12,in immissione (meglio toglierla visto che metto un nirvana?)
bassa accanto all'alimentatore: originale da 12,in immissione
posteriore: scythe slipstream 1200rpm da 12,in emissione
sopra: 2xscythe slipstream 800rpm da 12,in emissione
laterale dx: ho preso una silenx ixtrema 80x80x15 da 14dB,quindi abbastanza silenziosa. é meglio se la metto in immissione che soffia sul retro della mobo o in emissione?
pensate che possa andare come configurazione? le due superiori volevo metterle insieme con uno sdoppiatore ad Y così mi bastano le prese della mobo..ci sono controindicazioni? grazie!
la laterale sinistra toglila...con il nirvana gli bloccherebbe solo i flussi d'aria...
per il resto va bene...cmq visto che hai il finestato quella con il led spostala...mettela laterale affianco a scheda video cosi da illumianre un pò dentro....
x quella destra nn so..onestamente....
la laterale sinistra toglila...con il nirvana gli bloccherebbe solo i flussi d'aria...
per il resto va bene...cmq visto che hai il finestato quella con il led spostala...mettela laterale affianco a scheda video cosi da illumianre un pò dentro....
x quella destra nn so..onestamente....
quoto
quella dx serve solo se hai un dissi dietro la mobo altrimenti, da quanto leggevo, è praticamente inutile...al max se fai OC spinto.
azz..vabbeh ormai l'ho presa,penso che la monterò ugualmente..quindi non fa differenza in che verso la metto?
@RoUge.boh: la ventola col led penso che la lascerò sul frontale..all'interno ci sarà fin troppa luce già così visto che metto il nirvana e 4 ballistix tracer,poi ho paura che la camera mi diventi un luna park di notte! :D
azz..vabbeh ormai l'ho presa,penso che la monterò ugualmente..quindi non fa differenza in che verso la metto?
se devi metterla...mettila in immissione!
RoUge.boh
03-03-2008, 21:11
se devi metterla...mettila in immissione!
quoto in pieno cmq è alquanto inutile....
nn le conoscevo queste memorie xo carine.... ma nn fanno poi cosi tantao luce...almeno dalle foto.. il nirvana devi chiedere a khat se fa tanta luce(a proprosito ne fa tanta?) xke a me arriverà mercoledi o giovedi....sperando bene..insieme al case..
il nirvana devi chieder a khat se fa tanta luce(a proprosito ne fa tanta?)
:boh: devo ancora accenderlo perchè come un pirla mi sono dimenticato il cavo sata x il dvd :muro: e ormai visto che c'ero l'ho preso dal drago insieme ad altre cosine :rolleyes:
RoUge.boh
03-03-2008, 21:23
:boh: devo ancora accenderlo perchè come un pirla mi sono dimenticato il cavo sata x il dvd :muro: e ormai visto che c'ero l'ho preso dal drago insieme ad altre cosine :rolleyes:
ha capito credevo che fossi andato a prederlo un cavetto sata in qualunque negozio..(nella scatola dell'abit c'e ne erano 6...ma la cosa bella che sono quelli con gli agganci in metallo cosi sei sicuro che nn si stacchino..e onestamente ne ho sentito parlare ma prima volta che li vedo..:) uff..nn vedo 'ra che mi arriva. nn so nn mi pare che mi sia ancora arrivato il pc anche se c'è l'ho montato...senza il case e il disipatore....
ha capito credevo che fossi andato a prederlo un cavetto sata in qualunque negozio..(nella scatola dell'abit c'e ne erano 6...ma la cosa bella che sono quelli con gli agganci in metallo cosi sei sicuro che nn si stacchino..e onestamente ne ho sentito parlare ma prima volta che li vedo..:) uff..nn vedo 'ra che mi arriva. nn so nn mi pare che mi sia ancora arrivato il pc anche se c'è l'ho montato...senza il case e il disipatore....
volevo poi mi sono detto tanto non lo monto finchè non ho tutto a posto e allora ho preso tutto sul drago
cmq ribadisco che questo case è veramente una favola...ah domanda visto che ci sono :)
...l'alloggiamento della ventola inferiore ha un grata, ma no capisco se sarà effettivamente utile x bloccare la polvere? secondo chi ha già provato!?
muchas grasias
Mirkochip
03-03-2008, 22:41
Da li la polvere non entra te lo assicuro, però entra dalle ventole laterali... Ormai sono costretto a pulirlo con l'aspirapolvere una volta a settimana, anzi mi piace farlo, a differenza della mia camera... :Prrr:
Phantom II
04-03-2008, 07:14
Da li la polvere non entra te lo assicuro, però entra dalle ventole laterali... Ormai sono costretto a pulirlo con l'aspirapolvere una volta a settimana, anzi mi piace farlo, a differenza della mia camera... :Prrr:
Il case quindi non ha filtri antipolvere?
Il case quindi non ha filtri antipolvere?
ne ha solo uno nell'alloggiamento inferiore
ne ha solo uno nell'alloggiamento inferiore
ne ha di + di filtri antipolvere.
Nella parte inferiore,Frontale (ventole hd), tutti i copri alloggi per i lettori hanno il filtro antipolvere.
Mancano nella parte superiore, ma le ventole essendo in estrazione non aspirano nulla (il problema potrebbe essere da spento), nel retro non ne ha, stessa cosa per l'alimentatore che rivolto in basso potrebbe aspirare polvere perchè anch'esso sprovvisto di filtro!
Cmq quelle che aspirano tanta polvere solo le laterali (paratia destra che sinistra), infatti io sabato vado a prendere 2 filtri 1 da 80 e 2 da 120 (le cercavo da 140mm ma nessuno le vende che io sappia)
ciao...;)
SuperMario=ITA=
04-03-2008, 09:54
scusate la domanda da "niubbo"...mi è appena arrivato il case...ma..il connettore della porta eSata, dove lo attacco alla mother? in una porta Sata? oppure la mother deve avere un connettore apposito per l'eSata?
Nella parte inferiore,Frontale (ventole hd), tutti i copri alloggi per i lettori hanno il filtro antipolvere.
Mancano nella parte superiore, ma le ventole essendo in estrazione non aspirano nulla (il problema potrebbe essere da spento), nel retro non ne ha, stessa cosa per l'alimentatore che rivolto in basso potrebbe aspirare polvere perchè anch'esso sprovvisto di filtro!
Cmq quelle che aspirano tanta polvere solo le laterali (paratia destra che sinistra), infatti io sabato vado a prendere 2 filtri 1 da 80 e 2 da 120 (le cercavo da 140mm ma nessuno le vende che io sappia)
ciao...;)
cavolo hai ragione :doh:
non pensavo però che quella anteriore avesse il filtro e nn c'ho fatto nemmeno caso...buono a sapersi
Phantom II
04-03-2008, 12:09
ciao...;)
Ho capito. Non sarebbe stato male, comunque, se ogni alloggio per ventola fosse dotato del suo filtro. A proposito, quelli che andrai ad acquistare di che materiale sono?
scusate la domanda da "niubbo"...mi è appena arrivato il case...ma..il connettore della porta eSata, dove lo attacco alla mother? in una porta Sata? oppure la mother deve avere un connettore apposito per l'eSata?
va collegato in una delle porte sata della tua schedra madre, come se fosse un hd o lettore!;)
Ho capito. Non sarebbe stato male, comunque, se ogni alloggio per ventola fosse dotato del suo filtro. A proposito, quelli che andrai ad acquistare di che materiale sono?
http://img297.imageshack.us/img297/8544/filtrovventoleqz7.th.jpg (http://img297.imageshack.us/my.php?image=filtrovventoleqz7.jpg)
AC-Ryan Filtro in alluminio per ventola 120x120 Black:
A causa del necessario ricircolo dell'aria all'interno del case col passare del tempo viene accumulato all'interno di esso una grande quantità di polvere. Oltre a non essere salutare per l'hardware questa peggiora la dissipazione del calore, ostruendo le pale delle ventole e le alette dei dissipatori. Grazie a queste griglie sarà possibile tenere a bada l'accumulo indiscriminato di polvere nel case, basterà pulire periodicamente le ventole, avendo come risultato un case sempre pulito ed efficiente.
Il meteriale non so quale sia. penso alluminio, il costo sono di 6 € circa a filtro, li trovi in qualunque shop on-line e nei negozi!
SuperMario=ITA=
04-03-2008, 12:58
va collegato in una delle porte sata della tua schedra madre, come se fosse un hd o lettore!;)
ti ringrazio! ;)
Inlogitech
04-03-2008, 13:54
ragazzi per eventuali filtri nn spendete soldi su soldi, ve li potete auto.costruire o con delle calze in nylon dismesse da vs mamma, nonna, fidanzata ovvero con il materiale spugnoso che si trova nelle confezioni delle schede madri, quello nero per intenderci......io ho fatto sempre così ed ho avuto sempre risultati ottimi senza che avessi il minimo problema di aerazione. ;)
ragazzi per eventuali filtri nn spendete soldi su soldi, ve li potete auto.costruire o con delle calze in nylon dismesse da vs mamma, nonna, fidanzata ovvero con il materiale spugnoso che si trova nelle confezioni delle schede madri, quello nero per intenderci......io ho fatto sempre così ed ho avuto sempre risultati ottimi senza che avessi il minimo problema di aerazione. ;)
feticista:D
RoUge.boh
04-03-2008, 14:15
feticista:D
:sofico: :sofico: :sofico:
dai e sempre uan idea.... oppure andate a legere qua:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1599467
:p :p
Mirkochip
04-03-2008, 16:45
L'ho già scritto pagine fa' e lo ripeto, io ho usato due strati di zanzariera di quelle che si montano con l'adesivo, vanno benissimo, passa più aria delle calze di nylon ma ha la stessa efficacia nel bloccare la polvere. Io l'avevo bianca e lo messa solo sull'alimentatore, ma se la trovo nera la metto anche sul pannello laterale.
L'ho già scritto pagine fa' e lo ripeto, io ho usato due strati di zanzariera di quelle che si montano con l'adesivo, vanno benissimo, passa più aria delle calze di nylon ma ha la stessa efficacia nel bloccare la polvere. Io l'avevo bianca e lo messa solo sull'alimentatore, ma se la trovo nera la metto anche sul pannello laterale.
potreste consigliarmi delle ventole buone senza spendere un patrimonio per questo case da integrare con quelle originali e dirmi la miglior disposizione? ah poi le controllerei con un rheobus quindi anche se fannto tanti rpm dopo li abbasserei. come dissi ho un artic freezer 7pro
Mirkochip
04-03-2008, 19:48
Io ho due enermax fantastiche, hanno già un regolatore montato ma al minimo si sentono ancora un pochetto, accoppiati con il rehobus si riescono praticamente a spegnere e al massimo spostano più aria di un ventilatore, e non sto esagerando.
In pratica usando il suo regolatore più quello del rehobus si riesce ad avere un range ampissimo da 200-300 rpm fino a 2400 rpm(non li ho misurati ma dovrebbero essere dati giusti), e ti assicuro che sono silenziosissime,l'unica cosa che produce rumore è l'aria, il rotore in pratica "galleggia" in un campo magnetico, quindi attrito zero. Una volta trovata la velocità perfetta, cioè quella più veloce possibile ma che non produce suoni percettibili muove molta più aria delle ventole originali del case.
Foto1 (http://www.enermaxusa.com/catalog/images/per_12eb_1_big.jpg)
Foto2 (http://www.hardwareoc.at/NEWS-BILDER/Enlobal_UC12AEBS.jpg)
Inlogitech
04-03-2008, 22:14
oggi, mi è arrivato il case. Molto bello ed elegante, l' unica cosa che mi ha deluso un pò è la finestra dalla forsa ambigua......forse, e dico forse, era meglio che prendevo quello nn finestrato, ma oramai ho preso questo e me lo tengo.
appena monto il pc nuovo ( per ora ho solo il case, alimentatore e il dissy...tutto il resto è da comprare :D ) posto alcune foto del mio nuovo gingillino.........e chissà se la finestra in questo modo gli si rizzi :D
Anche sulle noctua il rotore galleggia e al minimo nn le senti a meno che nn ci ficchi un orecchio tra le pale, costano 15€ l'una, nn so se per te è troppo, ma nn hai detto un prezzo... poi ci sono anche altre caratteristiche da considerare
Mirkochip
05-03-2008, 08:24
Diciamo che le ventole di qualità sono più o meno sullo stesso livello, diventa solo una questione di prezzo e di estetica. Le enermax di cui ho parlato mi piacciono perchè hanno un range ampissimo di velocità dato che non sono bloccate con resistenze come nelle altre ventole dove la velocità e quella e puoi solo downvoltarle, ma la resistenza è il regolatore, quindi puoi scegliere tu.
esempio:
ventola da 14cm: 3 modelli uno da 900rpm, uno da 1200 e uno da 1600
una volta scelto il modello la velocità massima è quella e si può solo scendere, da notare che se voglio metterla a 2000 rpm per un test non posso, mentre la enermax ha una velocita massima di 2400 rpm(dichiarati non li ho misurati io, ora che mi ritorna la motherboard lo faccio) che è difficile trovare in altre ventole, anzi sono convinto che se si collegassero direttamente i cavi che vanno al regolatore questi salirebbero ancora di più(anche se forse si brucia il motore).
In conclusione questa ventola a parità di rpm con ventole più blasonate ha cfm e db molto simili, con la differenza di avere un'ampiezza di scelta eccezionale.
Variare la resistenza o la tensione è la stessa cosa alla fine, ma tu che modello usi?
Le ventole che ho visto io hanno queste caratteristiche:
Noctua 15€ - enermax 12€
CFM 24.1 - 47.6 - n.d. n.d. - 26.9 - 83.5
Rumore 6 - 17 n.d. n.d. - 16 - 37 dBA
Velocità 600 - 1200 - n.d. n.d. - 1000 - 2400 RPM
A me sembra che a 16 dBA le noctua spostino quasi il doppio d'aria delle enermax, mentre per spostare circa 25 CFM le noctua sn più silenziose di 9-10 dBA (ogni 3dB il rumore è il doppio)....
Variare la resistenza o la tensione è la stessa cosa alla fine, ma tu che modello usi?
Le ventole che ho visto io hanno queste caratteristiche:
Noctua 15€ - enermax 12€
CFM 24.1 - 47.6 - n.d. n.d. - 26.9 - 83.5
Rumore 6 - 17 n.d. n.d. - 16 - 37 dBA
Velocità 600 - 1200 - n.d. n.d. - 1000 - 2400 RPM
A me sembra che a 16 dBA le noctua spostino quasi il doppio d'aria delle enermax, mentre per spostare circa 25 CFM le noctua sn più silenziose di 9-10 dBA (ogni 3dB il rumore è il doppio)....
Senza dubbio le Noctua sono superiori sia come flusso d'aria che tecnologicamente. Le ultime uscite, le "P", sono ancora superiori ma costano oltre 20€ l'una (da 120mm).
HyperOverclock
05-03-2008, 11:37
Ciao ragazzi!:)
Mi sono quasi convinto a prendere questo magnifico case al posto del mio attuale thermaltake kandalf (sto valutando anche i nuovi xaser e armor.... se avete consigli no problem!;) ).
Mi è venuto un solo dubbio visto che come ali metterei il mio attuale enermax liberty 620w che ha l'unica ventolona di raffreddamento nella parte bassa..
In questo modo per intenderci:
http://www.enermax.it/image.asp?file=D:\Home\enermax\upload\foto\1264_liberti_1.jpg&dimen=348
Posso montarlo senza problemi?
Altra domandina se magari qualcuno ha montato un ali simile: i cavi sono abbastanza lunghi per poter essere passati posteriormente?
Grazie in anticipo!!:) :) :)
F1R3BL4D3
05-03-2008, 11:39
Posso montarlo senza problemi?
Puoi montarlo come ti pare (ventola sotto o sopra).
HyperOverclock
05-03-2008, 11:58
Puoi montarlo come ti pare (ventola sotto o sopra).
Grazie mille!:)
Consigliate meglio con la ventola sotto o sopra?;)
F1R3BL4D3
05-03-2008, 12:21
Grazie mille!:)
Consigliate meglio con la ventola sotto o sopra?;)
Io lo metterei con la ventola sopra.
per la ventilazione di questo case ho visto che si hanno buoni risultati mettendo 3 ventole Scythe"SLIP STREAM" in estrazione 2 sopra e una posteriore e 2 di quelle di serie in immissione frontale e sotto vicino alla hd cosa ne dite?
massimovasche
05-03-2008, 15:48
Io lo metterei con la ventola sopra.
Ciao a tutti. Ho preso anche io questo case . Lo devo ancora montare, ma mi sembra molto bello anche così.
Però scusa, con la ventola sopra non "rema contro" la ventola della VGA (nel caso SLi) ce l'hai proprio attaccate le due ventole (ali e Vga) ?
F1R3BL4D3
05-03-2008, 15:50
Ciao a tutti. Ho preso anche io questo case . Lo devo ancora montare, ma mi sembra molto bello anche così.
Però scusa, con la ventola sopra non "rema contro" la ventola della VGA (nel caso SLi) ce l'hai proprio attaccate le due ventole (ali e Vga) ?
Di quale VGA parli?
Poi l'utente non ha neanche lo SLi, quindi il problema non si pone.:p
Se la ventola della VGA è nei pressi di quella dell'alimentatore ok! Ma se si usano dissipatori di altro tipo, con convogliatore esterno o con ventola verso il frontale del case (vedi 8800GTX/GTS) la ventola dell'ali non gli darebbe problemi (oltre al fatto che comunque non tutti hanno lo SLi, anzi).
massimovasche
05-03-2008, 15:57
Di quale VGA parli?
Poi l'utente non ha neanche lo SLi, quindi il problema non si pone.:p
Se la ventola della VGA è nei pressi di quella dell'alimentatore ok! Ma se si usano dissipatori di altro tipo, con convogliatore esterno o con ventola verso il frontale del case (vedi 8800GTX/GTS) la ventola dell'ali non gli darebbe problemi (oltre al fatto che comunque non tutti hanno lo SLi, anzi).
Si, hai ragione, ma la uno SLI di due 8800 gtx fa sì che la ventola della scheda inferiore sia quasi attaccata a quella dell'ali.
Forse sarebbe meglio girare l'ali in questo caso.
F1R3BL4D3
05-03-2008, 16:01
Si, hai ragione, ma la uno SLI di due 8800 gtx fa sì che la ventola della scheda inferiore sia quasi attaccata a quella dell'ali.
Forse sarebbe meglio girare l'ali in questo caso.
:D si d'accordo, ma l'utente che l'ha chiesto non ha uno SLi quindi per lui metterla sopra è la soluzione migliore.
ero partito orientato sul coolermaster 331, poi penso aggiungo 20euro e prendo il centurion 5, poi ci penso ancora un po e dico altri 20 euro e............CM690 (è fantastico a vedersi, quasi lo uso come soprammobile:D ), mannaggia a quando leggo troppi thread :D .
Ora mi manca una cpu un paio di ram un mast.DVD e lo monto, praticamente nulla :D in futuro vi mostrerò qualche foto, dalle origini (case Hp :Prrr: )all'attualità.
Ciao.
massimovasche
05-03-2008, 18:45
:D si d'accordo, ma l'utente che l'ha chiesto non ha uno SLi quindi per lui metterla sopra è la soluzione migliore.
Allora, montato. Hai ragione: pur se messo con la ventola dell'ali in alto, non è in contrasto con la ventola della VGA, la cui ventola è sfalsata rispetto a quella dell'ali. A questo punto, che dici, come mi conviene metterlo l'ali?
salve ragazzi a giorni mi arriva anche a me questo bel cabinet mod. finestrato è devo ordinare ancora il resto pensavo a:i
ASUS P5K-E/WIFI-AP
e8400 CORE2 DUO 3.0GHZ 1333MHZ CACHE 6MB
SAPPHIRE - Radeon HD 3650 512 Mb ddr3 PCI-E (non gioco)
CORSAIR DDR2 DIMM "Xms2" 2GB KIT (1GBx2) PC2-6400 800Mhz CL4 / DHX
5 hd wd sata2 500gb
sono indeciso tra 2 alimentatori :
Corsair CMPSU-620HXEU - 620 Watt 620 Watt
Seasonic S12 -650 Energy Plus Series 80-Plus - 650 Watt
ci sono problemi con uno di questi due ? e la famosa ventola verso il basso o l'alto?
e poi cè l'incognita dissipatore cpu ci sta uno di questi o tocca ?
Noctua CPU Cooler NH-U12P
Zalman CNPS 9700 LED
Thermalright Ultra 120 eXtreme Heatsink
sapete magari consigliarmi ?
premetto che il pc fa anche da server e resta acceso 24h su 24h
grazie se qualcuno mi da qualche riasposta..
F1R3BL4D3
05-03-2008, 19:26
sono indeciso tra 2 alimentatori :
Corsair CMPSU-620HXEU - 620 Watt 620 Watt
Seasonic S12 -650 Energy Plus Series 80-Plus - 650 Watt
ci sono problemi con uno di questi due ? e la famosa ventola verso il basso o l'alto?
Problemi no. L'unica cosa è la lunghezza dei cavi, se devi fare l'ordine procurati una prolunga 8pin per la connessione 12V per la CPU. In questo modo eviti possibili pensieri poi e il cavo ti arriverà tranquillamente anche da dietro la piastra della scheda madre.
Sono entrambi ottimi ali comunque. Ventola verso l'alto secondo me...
e poi cè l'incognita dissipatore cpu ci sta uno di questi o tocca ?
Noctua CPU Cooler NH-U12P
Zalman CNPS 9700 LED
Thermalright Ultra 120 eXtreme Heatsink
sapete magari consigliarmi ?
Prendi il Noctua, tanto se fa da server non ti servono le performance elevatissime del TR Ultra 120 e il Noctua è più silenzioso di un 9700. Ovviamente nessuno tocca. :p
mi sa che il suo pc faccia "anche" da server quindi oltre all'uso quotidiano resta acceso anche di notte,sbaglio? cmq io ho questo case e l'alimentatore della corsair HX620,l'alimentazione arriva tranquillamente dappertutto senza nessuna prolunga e passando da dietro,la ventola dell'ali l'ho messa in basso almeno l'ali pesca aria fresca ed essendo termoregolato così fa meno casino. poi vista la grande quantità di ventole nn credo serva pure l'ali che soffia in su (c'é la ventola bassa accanto che svolge già quella funzione)
F1R3BL4D3
05-03-2008, 19:47
:D si ma l'ali aspira da dentro e non soffia. Poi la ventola sotto può anche non mettercela visto che tanto non ha una VGA esagerata e che non darà problemi.
Se le sue esigenze puntano più al silenzio che alle performance visto che è anche un server ma comunque server è e non ci gioca, rimane il consiglio del Noctua e dell'ali verso l'interno sia che sia il Seasonic che il Corsair (che poi è un Seasonic). Sfruttare una ventola che c'è già piuttosto che aggiungerne un'altra è meglio in questi casi. :p
ah si giusto,ragionavo sulla ventola dell'ali al contrario. cmq se lo metti girato in su nn ti so garantire se la lunghezza dei cavi basta visto che partirebbero dall'altro lato. sono belli lunghi ma al momento il corsair ce l'ho montato su un altro pc a cui ho cotto il vecchio alimentatore quindi non posso controllare.
F1R3BL4D3
05-03-2008, 20:10
ah si giusto,ragionavo sulla ventola dell'ali al contrario. cmq se lo metti girato in su nn ti so garantire se la lunghezza dei cavi basta visto che partirebbero dall'altro lato. sono belli lunghi ma al momento il corsair ce l'ho montato su un altro pc a cui ho cotto il vecchio alimentatore quindi non posso controllare.
Per questo dicevo che è meglio prendersi la prolunga! Così nel caso decida di metterlo con la ventola sotto non lo usa ma se no non deve impazzire con altre spedizioni per un oggetto da neanche 4€! :D
RoUge.boh
05-03-2008, 20:15
Per questo dicevo che è meglio prendersi la prolunga! Così nel caso decida di metterlo con la ventola sotto non lo usa ma se no non deve impazzire con altre spedizioni per un oggetto da neanche 4€! :D
infatti io l'ho presa...il problema e che nn arriva il dissipatore... il nirvana...e mi blocca tutto l'ordine..uff speriamo che arrivi presto..
grazie a tutti per le risposte veloci, ok per la prolunga per quel che costa meglio prenderla subito, il pc lo ho in camera quindi meglio si se è silenzioso, come ho detto non gioco, lo uso per lavoro per fare siti e uso quotidiano , il dubbio era se essendo acceso 24h su 24h serviva un dissipatore particolare.. ok x il noctua..
già che ci sono vi rompo per un altra domanda :D , bastano le 3 ventole o dite ne devo aggiungere altre in qualche punto? e le 3 in dotazione vale la pena di sostituire con altre dato vanno 24h su 24? e se si avete modelli da consigliarmi..
grazie ancora sono in debito :)
cabernet
06-03-2008, 09:10
Non riesco a trovare una prolunga 8pin 12v per la cpu..voi dove l'avete presa?
da drago non c'è..
Non riesco a trovare una prolunga 8pin 12v per la cpu..voi dove l'avete presa?
da drago non c'è..
si che c'è...io l'ho presa li pochi giorni fa!
edit: forse intendevi che l'hanno esaurito?!
cabernet
06-03-2008, 09:26
si che c'è...io l'ho presa li pochi giorni fa!
edit: forse intendevi che l'hanno esaurito?!
ehm..si..
"Prolunga Alimentazione Supplementare 8Pin - 20cm" è esaurito purtroppo!!!
ho girato tutti gli shop e devo acquistare subito
Beelzebub
06-03-2008, 09:46
Davvero bello questo case! E costa pure poco! Prima ero orientato sull'Antec P182, ma questo costa la metà e sembra ottimo! SOlo due domandine:
1) La X1950Pro AGP ci sta in lunghezza?
2) Sostituendo le ventole in dotazione con altre più silenziose, si migliora la situazione rumorosità, o quelle fornite sono già accettabili? COnsiderate che ora ho un vecchio case Enermax con 3 ventole 80x80 e una 120x120 della TopMotor.
Davvero bello questo case! E costa pure poco! Prima ero orientato sull'Antec P182, ma questo costa la metà e sembra ottimo! SOlo due domandine:
1) La X1950Pro AGP ci sta in lunghezza?
2) Sostituendo le ventole in dotazione con altre più silenziose, si migliora la situazione rumorosità, o quelle fornite sono già accettabili? COnsiderate che ora ho un vecchio case Enermax con 3 ventole 80x80 e una 120x120 della TopMotor.
1)ci sta una 8800gts alla grande quindi...
2)è soggettivo,dipende che tolleranza hai al rumore...per me è accettabile però se ne metti di meno rumorose sicuramente migliori
GiacomofromMC
06-03-2008, 10:05
Per la prolunga da 8 pin provate da maximtechnology, io il cm690 mi sa che lo prendo lì :D , consegna a mano! :p , prolunga da 24 pin e da 8, e poi sono a posto.... o selvono altre prolunghe? il mio alimentatore ha i sata di 54 cm
Per la prolunga da 8 pin provate da maximtechnology, io il cm690 mi sa che lo prendo lì :D , consegna a mano! :p , prolunga da 24 pin e da 8, e poi sono a posto.... o selvono altre prolunghe? il mio alimentatore ha i sata di 54 cm
54cm bastano e avanzano :D
Beelzebub
06-03-2008, 10:42
1)ci sta una 8800gts alla grande quindi...
2)è soggettivo,dipende che tolleranza hai al rumore...per me è accettabile però se ne metti di meno rumorose sicuramente migliori
Grazie per la rapidissima risposta! Allora:
1) La X1950PRO è più lunga della 8800GTS... :fagiano: 25cm la prima, 23 cm la seconda (circa...);
2) Ok, penso che sostituirò le ventole fornite con delle Noctua NS12 o delle Nanoxia FX12.
ecco alcune immagini del mio lavoro
http://www.pctunerup.com/up/results/_200803/th_20080306113643_CIMG1724.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200803/20080306113643_CIMG1724.jpg) http://www.pctunerup.com/up/results/_200803/th_20080306113805_CIMG1722.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200803/20080306113805_CIMG1722.jpg) http://www.pctunerup.com/up/results/_200803/th_20080306113903_CIMG1725.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200803/20080306113903_CIMG1725.jpg) http://www.pctunerup.com/up/results/_200803/th_20080306114020_CIMG1726.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200803/20080306114020_CIMG1726.jpg)
a dire la verità non sono tanto soddisfatto però sono contento lo stesso :D
Grazie per la rapidissima risposta! Allora:
1) La X1950PRO è più lunga della 8800GTS... :fagiano: 25cm la prima, 23 cm la seconda (circa...);
2) Ok, penso che sostituirò le ventole fornite con delle Noctua NS12 o delle Nanoxia FX12.
prego
guardo le foto che ho postato...di spazio c'è ne ancora tanto...vai sulle noctua sono migliori ;)
Beelzebub
06-03-2008, 10:54
prego
guardo le foto che ho postato...di spazio c'è ne ancora tanto...vai sulle noctua sono migliori ;)
Grazie mille per le foto!!! Sì, dovrebbe starci... se proprio vuoi farmi un ultimo favore ENORME, potresti misurare quanto c'è tra il punto di fissaggio della scheda video e l'inizio del compartimento per i drive da 5,25"... :stordita:
Per le ventole, è vero, le Noctua sono notoriamente tra le migliori, ma costano anche un botto! :sofico: La nuova serie delle Nanoxia non mi dispiace perchè è sempre intorno ai 17db come rumorosità, ma hanno una colorazione verdolina davvero particolare!
Grazie mille per le foto!!! Sì, dovrebbe starci... se proprio vuoi farmi un ultimo favore ENORME, potresti misurare quanto c'è tra il punto di fissaggio della scheda video e l'inizio del compartimento per i drive da 5,25"... :stordita:
Per le ventole, è vero, le Noctua sono notoriamente tra le migliori, ma costano anche un botto! :sofico: La nuova serie delle Nanoxia non mi dispiace perchè è sempre intorno ai 17db come rumorosità, ma hanno una colorazione verdolina davvero particolare!
ora non posso sono a lavoro :D
l'unica pecca delle noctua è il colore improponibile :Puke: :asd:
Beelzebub
06-03-2008, 11:01
ora non posso sono a lavoro :D
Tranquillo, tanto non c'è fretta, ci mancherebbe! Per le Noctua, quoto... :asd:
Secondo me le Noctua sono tra le più belle come colorazione. Le più belle sono le sharkoon bianche/nere. Poi votete mettere una ventola panna e bordeaux con una verde acido trasparente? La seconda sembra molto più un "plasticone". A me quella a led originale frontale per esempio dava l'impressione di "giocattolo" e di "fragilità" rispetto alle altre.
Io ho 3 noctua nel case e sono molto belle a vedersi (posto foto appena risco a farne di nuove con i masterizzatori SATA e i cavi passati dietro).
Secondo me le Noctua sono tra le più belle come colorazione. Le più belle sono le sharkoon bianche/nere. Poi votete mettere una ventola panna e bordeaux con una verde acido trasparente? La seconda sembra molto più un "plasticone". A me quella a led originale frontale per esempio dava l'impressione di "giocattolo" e di "fragilità" rispetto alle altre.
Io ho 3 noctua nel case e sono molto belle a vedersi (posto foto appena risco a farne di nuove con i masterizzatori SATA e i cavi passati dietro).
certo però credo siano soggettive queste considerazioni...sinceramente non me ne frega niente del colore basta che faccia aria :Prrr:
però se le facevano nere era meglio :ciapet: :D
mi piace molto la ventola frontale con il led...mai avute in vita mia di queste tamarrate :asd: però devo dire che sono carine
Ho ordinato quasi tutto nuovo, compresa questa MB:
http://www.asus.com/999/images/products/1921/1921_l.jpg
Vista la posizione davvero infelice del connettore ATX, è meglio comprare direttamente una prolunga oppure far passare il cavo davanti la vga? Se opto per la seconda opzione mi sapete dire quanti cm dovrebbe essere lungo il cavo dell'ali per arrivarci senza problemi?
Ciao a tutti! Potete postarmi qualche foto dei vostri case con installate le P5K-PRO e come avete sistemato i cavi?
Sto facendo assemblare un pc per mio fratello e vorrei dare più indicazioni possibili...
Ciao e grazie!
su sto case ci sta pure un'ultra...non allarmatevi ;)
GiacomofromMC
06-03-2008, 12:18
Non sapevo se è stato già postato comunque eccovi un video sulla bestia:D
http://it.youtube.com/watch?v=1Jc893tLTx8
ecco le foto dell'esterno
http://www.pctunerup.com/up/results/_200803/th_20080306140016_CIMG1727.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200803/20080306140016_CIMG1727.jpg) http://www.pctunerup.com/up/results/_200803/th_20080306140044_CIMG1729.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200803/20080306140044_CIMG1729.jpg)
lo so che il filtro rompe l'estetica del mitico case ma non sapevo come fare...almeno è comodo perchènon devo aprire il case x pulire il filtro ;)
SuperMario=ITA=
06-03-2008, 13:08
eh ma fa pena un filtro in quel modo...
non ci sono altri modi? io metterei un filtro tra l'anta e la ventola, così rimane interno, e una volta ogni 2 mesi stacchi tutto e pulisci...almeno non fa quel bruttissimo effetto. ;)
eh ma fa pena un filtro in quel modo...
non ci sono altri modi? io metterei un filtro tra l'anta e la ventola, così rimane interno, e una volta ogni 2 mesi stacchi tutto e pulisci...almeno non fa quel bruttissimo effetto. ;)
lo so però mi sono detto chi se ne frega tanto è praticamente nascosto nel vano della scrivania
ecco le foto dell'esterno
http://www.pctunerup.com/up/results/_200803/th_20080306140016_CIMG1727.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200803/20080306140016_CIMG1727.jpg) http://www.pctunerup.com/up/results/_200803/th_20080306140044_CIMG1729.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200803/20080306140044_CIMG1729.jpg)
lo so che il filtro rompe l'estetica del mitico case ma non sapevo come fare...almeno è comodo perchènon devo aprire il case x pulire il filtro ;)
:eek: rribile
prova ad attaccare il filtro sulla ventola
:eek: rribile
grazie :Prrr:
:)
ragazzi,
nn è che qualcuno ha sotto mano la foto del case con il rheobus da 3,5???
sono intenzionato a prenderlo xò nn vorrei rovinare la linea pulita del case( nn ho montato nemmeno un lettore ottico:p )
ragazzi,
sono intenzionato a prenderlo xò nn vorrei rovinare la linea pulita del case( nn ho montato nemmeno un lettore ottico:p )
Dovresti trovare diverse foto all'interno del topic di utenti che l'hanno montato.
Personalmente su questo case non mi fa impazzire un rheobus, sopratutto quelli con le manopoline. L'ideale è un rheobus nello slot del floppy.
RoUge.boh
06-03-2008, 14:19
hihi mi sono acorto solo ora di quanto e grande il nirvana:sofico: :sofico: xo stupendo... dovresti fare solo un pò di ordine con i cavi :P
ma il nirvana tocca la ventola da 8x8? secondo me se lo metti verso l'alto e meglio xke cosi raffredda anceh il chipset..:stordita:
xke nn hai attacato il controlelr audio alla scheda audio?:confused:
hihi mi sono acorto solo ora di quanto e grande il nirvana:sofico: :sofico: xo stupendo... dovresti fare solo un pò di ordine con i cavi :P
ma il nirvana tocca la ventola da 8x8? secondo me se lo metti verso l'alto e meglio xke cosi raffredda anceh il chipset..:stordita:
xke nn hai attacato il controlelr audio alla scheda audio?:confused:
non riesco a fare più ordine, ieri sera ci sono stato 4 ore x cercare di sistemare e il risultato migliore è quello delle foto
se lo metto verso l'alto mi copre il connettore 8pin e non riesco a collegarlo :muro:
non tocca la ventola...sta a circa 2cm
attaccato controller audio sulla audigy2?!? :confused:
Beelzebub
06-03-2008, 14:36
non riesco a fare più ordine, ieri sera ci sono stato 4 ore x cercare di sistemare e il risultato migliore è quello delle foto
se lo metto verso l'alto mi copre il connettore 8pin e non riesco a collegarlo :muro:
non tocca la ventola...sta a circa 2cm
attaccato controller audio sulla audigy2?!? :confused:
Ma non riesci a far passare tutti i cavi dietro la piastra per la mobo?
Ma non riesci a far passare tutti i cavi dietro la piastra per la mobo?
gli unici cavi davanti che rompono sono:
floppy....troppo corto per farlo passare dietro
dvd...idem come sopra
ali x vga....idem come sopra
ventole...............................
più di così non sono riuscito!! :muro: :muro: :muro:
Dovresti trovare diverse foto all'interno del topic di utenti che l'hanno montato.
Personalmente su questo case non mi fa impazzire un rheobus, sopratutto quelli con le manopoline. L'ideale è un rheobus nello slot del floppy.
3,5 è proprio la grandezza del floppy:)
3,5 è proprio la grandezza del floppy:)
Sorry, hai ragione, chissà perchè avevo in testa 5,25". Cmq un utente lo aveva montato proprio lì con led blu. Prova a fare una ricerca per trovare la foto.
comprato assieme a un masterizzatore sata dell'asus e a pezzi vari per il muletto.
domani mi tocca montare 2 pc, du balls:muro:
F1R3BL4D3
06-03-2008, 16:38
Sorry, hai ragione, chissà perchè avevo in testa 5,25". Cmq un utente lo aveva montato proprio lì con led blu. Prova a fare una ricerca per trovare la foto.
Un rheobus senza manopole non è un buon rheobus! :asd: Chi ha un Sunbeam Rheobus Rev.2 sa cos'è un rheobus! :sofico:
comunque 5.25" o 5"¼ è la dimensione delle unità CD/DVD...:p
ragazzi,
:D :D
[img=http://aycu15.webshots.com/image/45974/2003605496276907281_th.jpg] (http://allyoucanupload.webshots.com/v/2003605496276907281)
:D :D
[img=http://aycu15.webshots.com/image/45974/2003605496276907281_th.jpg] (http://allyoucanupload.webshots.com/v/2003605496276907281)
grande!
è proprio quello che cercavo:D
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=21160495&postcount=1889
Mirkochip
06-03-2008, 17:48
@ nelu ma le casse logitech sono le z4?
@ nelu ma le casse logitech sono le z4?
no mirko,sono le x-230 logitech.
Mirkochip
06-03-2008, 18:00
Come ti trovi?
Io volevo prendere le z4 perchè costano 60€ e vanno abbastanza bene, queste costano meno vero?
Come ti trovi?
Io volevo prendere le z4 perchè costano 60€ e vanno abbastanza bene, queste costano meno vero?
non male per quello che costano,le avevo pagate piu di un anno fa,intorno a 40 euro,a volume alto i bassi non sono proprio perfetti.
cosa ne dite di una soluzione cosi?
http://img444.imageshack.us/img444/120/dsc01107kw0copyce7.th.jpg (http://img444.imageshack.us/my.php?image=dsc01107kw0copyce7.jpg)
http://img444.imageshack.us/img444/120/dsc01107kw0copyce7.th.jpg (http://img444.imageshack.us/my.php?image=dsc01107kw0copyce7.jpg)
Carino se ci devi lavorare spesso all'interno, ma in daily use è una tortura, anche per il rumore che ti viene direttamente nell'orecchio destro. :D
IMHO, ovviamente. :D
Ciao ragazzi!!Vi disturbo, in quanto, girando in rete, ho visto questo case, ed è proprio quello che cerco!!bello e spazioso!!
premetto che ci andrebbe la configurazione in firma, ma avrei una curisoità!Ho in giro per casa, un alimentatore di marca sgrausa, e visto piuttosto che lasciarlo a far polvere, lo utilizzerei per collegare qualche periferica ottica (che so ghi HD e i lettori!!).Ci possono stare due alimentatori in questo case??dalle foto, non riesco a farmene un'idea, magari nella parte bassa, uno in fila all'altro??
grazie!!
F1R3BL4D3
06-03-2008, 19:35
Ciao ragazzi!!Vi disturbo, in quanto, girando in rete, ho visto questo case, ed è proprio quello che cerco!!bello e spazioso!!
premetto che ci andrebbe la configurazione in firma, ma avrei una curisoità!Ho in giro per casa, un alimentatore di marca sgrausa, e visto piuttosto che lasciarlo a far polvere, lo utilizzerei per collegare qualche periferica ottica (che so ghi HD e i lettori!!).Ci possono stare due alimentatori in questo case??dalle foto, non riesco a farmene un'idea, magari nella parte bassa, uno in fila all'altro??
grazie!!
Magari si, ma poi ti devi fare il cavo di collegamento ed accensione.
:D Io lascerei perdere se fossi in te.
Lavori in corso,sempre in attesa dela schedamadre:mc:
http://aycu01.webshots.com/image/44480/2005718929000151692_th.jpg (http://allyoucanupload.webshots.com/v/2005718929000151692)
http://aycu03.webshots.com/image/47562/2005770900629721927_th.jpg (http://allyoucanupload.webshots.com/v/2005770900629721927)
azz fico tutto pulito così..
CM 690 comperato sabato e iniziato il montaggio del PC oggi.
Lo trovato comodissomo e fatto molto bene, ho montato tutti i componenti uno dietro l'altro senza un minimo problema, in oltre non credo che non ci siano problemi per eventuali modifiche/upgrade futuri.
Se propio devo trovargli un difetto, lo smontaggio del frontale un po duro (ma roba da poco).
Il mio giudizio è OTTIMO :)
si va un po' duro,io avevo paura di spaccarlo la prima volta :D però almeno quando lo richiudi hai la certezza che non si riapre al primo colpetto!
ho preso in prestito il case di nelu e l'ho modificando 1po':)
volevo sapere cosa pensate di quel rheobus col led blu
è troppo "invasivo" oppure ci può stare?
Lavori in corso,sempre in attesa dela schedamadre:mc:
http://aycu01.webshots.com/image/44480/2005718929000151692_th.jpg (http://allyoucanupload.webshots.com/v/2005718929000151692)
http://aycu03.webshots.com/image/47562/2005770900629721927_th.jpg (http://allyoucanupload.webshots.com/v/2005770900629721927)
nn dirmi che sto lavoro l'hai fatto con un dremel:eek:
no,semplicemente un cutter,e tanta pazienza.:sofico:
RoUge.boh
06-03-2008, 20:20
ma ma ma come hai fatto? tiprego..dimmelo e stupendo!!!!!!!!
D'inverno il termo li vicino nn è che li faccia molto bene... Appena mi arriva una cosina posto le mie di foto :D
D'inverno il termo li vicino nn è che li faccia molto bene... Appena mi arriva una cosina posto le mie di foto :D
mi sa che rinuncio al termo :Prrr: :Prrr:
aaaaaaa raga!!
mi interessa un parere sul frontale, ba!!:cry:
F1R3BL4D3
06-03-2008, 21:04
aaaaaaa raga!!
mi interessa un parere sul frontale, ba!!:cry:
:stordita: Preferisco quelli da 5,25"! Questi non mi piacciono! E poi tanto lo slot se ne va! :p
Sunbeam Rheobus Rev.2 nero! :O A trovarlo ancora lo si deve comprare! Il re dei rheobus!
:stordita: Preferisco quelli da 5,25"! Questi non mi piacciono! E poi tanto lo slot se ne va! :p
Sunbeam Rheobus Rev.2 nero! :O A trovarlo ancora lo si deve comprare! Il re dei rheobus!
http://www.silentpcreview.com/files/images/fan_controller/fancontrolgag.jpg
no grazie
F1R3BL4D3
06-03-2008, 21:08
no grazie
:mbe: E che roba sarebbe quello?
:stordita:
:mbe: E che roba sarebbe quello?
:stordita:
Sunbeam Rheobus Rev.2 nero :stordita:
F1R3BL4D3
06-03-2008, 21:42
no grazie
:asd: ma hai letto le pagine dopo?
http://www.com-tra.de/img/p/06626_m.jpg
E' questo eh! :sofico:
Sunbeam Rheobus Rev.2 nero :stordita:
Ciao Roman91!
qui puoi trovare delle mie foto con il Sunbeam rev. 2 nero in questione:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=21260881&postcount=2092
quoto F1R3BL4D3:
A trovarlo ancora lo si deve comprare! Il re dei rheobus!
io l'ho preso sul mercatino a un a decina di €!!!
l'unico difetto sono i led che sono stra-potenti!!!cmq c'è la mod in giro per la rete se non sbaglio...
F1R3BL4D3
07-03-2008, 09:10
io l'ho preso sul mercatino a un a decina di €!!!
l'unico difetto sono i led che sono stra-potenti!!!cmq c'è la mod in giro per la rete se non sbaglio...
:D quello è vero! Basta però mettere una resistenza che tutto si sistema (io ce l'ho ad altezza gambe quindi non mi danno fastidio)...
La MOD:
http://www.overclockers.com/articles1141/sunbeammod.jpg
:D quello è vero! Basta però mettere una resistenza che tutto si sistema (io ce l'ho ad altezza gambe quindi non mi danno fastidio)...
La MOD:
http://www.overclockers.com/articles1141/sunbeammod.jpg
Si proprio quella!io il case ce l'ho sulla scrivania e i led sarebbero un pugno negli occhi senza la mod!davvero potentissimi!!!
Si può risolvere anche oscurando i led con vernice spray stando attenti a coprire tutto il resto con nastro adesivo...
esteticamente sto rheobus è molto bello
F1R3BL4D3
07-03-2008, 11:47
esteticamente sto rheobus è molto bello
Fosse solo l'estetica...
* Power : 20 watt per channel
* Input voltage : DC 12V
* Output voltage: 0 ~ 12 V
* Output current: up to 1.67 A
* Dim: 148.5x 105x 42 mm
* Weight( Net) : 184g
:D spegne le ventole veramente e tiene 20W per canale! Non so se avete presente quanto sono 20W di ventola! :asd:
mi sono basato solo sull'estetica perchè la caratteristiche non le sapevo.....ora che le so, ci potrei fare un pensierino....:asd:
-----Thievery Corporation-----
07-03-2008, 14:08
Sono anche io un felice possessore del case in questione...ma dove diavolo posso trovare la ventola 80x80x15!!
Sono tutte 80x80x25.
Mirkochip
07-03-2008, 14:30
Io ti consiglio di lasciar perdere: del tutto inutile. Anche se riuscisse ad abbassare di un grado la temperatura, il che è tutto da dimostrare, il gioco non vale la candela, l'unico motivo valido sarebbe metterne una illuminata per fare scena, il resto è fuffa.
Demistificatore
07-03-2008, 14:42
Sono anche io un felice possessore del case in questione...ma dove diavolo posso trovare la ventola 80x80x15!!
Sono tutte 80x80x25.
guarda le Hiper leddate...sn tutte da 15
volevo chiedere a voi felici possessori di questo case, se è vero il fatto che si possono avere difficoltà a raggiungere certe prese se i cavi dell'alimentatore son troppo corti o se la mobo ha gli attacchi posti in posizioni non troppo felici.
la mobo che avrei intenzione di prendere pe ril nuovo pc è la lan party dk. creeerebbe qualche problema, così a occhio, guardando il layout?
e che alimentatore mi consigliate per non aver problemi di lunghezza dei cavi?
grazie a tutti in anticipo per info e spiegazioni ;)
volevo chiedere a voi felici possessori di questo case, se è vero il fatto che si possono avere difficoltà a raggiungere certe prese se i cavi dell'alimentatore son troppo corti o se la mobo ha gli attacchi posti in posizioni non troppo felici.
la mobo che avrei intenzione di prendere pe ril nuovo pc è la lan party dk. creeerebbe qualche problema, così a occhio, guardando il layout?
e che alimentatore mi consigliate per non aver problemi di lunghezza dei cavi?
grazie a tutti in anticipo per info e spiegazioni ;)
Sì è possibile ma solo se fai passare i cavi dietro la piastra della MB. Altrimenti non hai problemi. Nel caso non arrivassero esistono apposite prolunghe.
ovviamente far passare i cavi dietro la piastra è sinonimo di ordine nel case...boh... è complicata sta cosa o si fa facilmente grazie alle prolunghe?
ovviamente far passare i cavi dietro la piastra è sinonimo di ordine nel case...boh... è complicata sta cosa o si fa facilmente grazie alle prolunghe?
grazie alle prolunghe e al tuo buon senso ;)
ok. lo domando qui visto che siete quelli che conoscono meglio questo case. ne esistono di simili (anche marca diversa) che abbiano l'alimentatore in alto? :p
ok. lo domando qui visto che siete quelli che conoscono meglio questo case. ne esistono di simili (anche marca diversa) che abbiano l'alimentatore in alto? :p
perchè lo vuoi in alto?!?
in basso è meeeeeeeeeglio :yeah:
già infatti! io sn arrivato a questo case proprio chiedendo: ci sn case simili a questo con l'ali in basso?
da ora in poi l'ali in alto non lo userò più! (anche se nn riesco a trovare la prolunga)
Beelzebub
07-03-2008, 18:04
perchè lo vuoi in alto?!?
in basso è meeeeeeeeeglio :yeah:
Ti ricordi mica di prendermi quelle misure che ti avevo chiesto? :stordita:
RoUge.boh
07-03-2008, 18:49
appena finito di motnare...c'e solo ilc avo da 8 pin che passa davanti..solo che far pasare i cavi dietro al case..comporta anche la fanicanta un po bombata...(dalla miriade di cavi che ho...) xo sono riuscito a fare un lavoro pulito :D
appena finito di motnare...c'e solo ilc avo da 8 pin che passa davanti..solo che far pasare i cavi dietro al case..comporta anche la fanicanta un po bombata...(dalla miriade di cavi che ho...) xo sono riuscito a fare un lavoro pulito :D
posta delle foto se puoi ;)
Ti ricordi mica di prendermi quelle misure che ti avevo chiesto? :stordita:
cavolo hai ragione...mi sono scordato :doh:
montato tutto, ottimo case:D , ho cambiato le ventole originali e messo una papst in immissione e una noctua in estrazione, appena ho tempo metto anche una noctua sul tetto in estrazione e sul lato non metto nulla. l'8 pin fortuna coll'ali con ventola in basso arriva. unica cosa non mi va il lettore di sd, eppure e' montato correttamente. appena scopro l'inghippo posto la foto del lavoro concluso
risolto, domani monto la noctua sul tetto e il muletto, poi per 1 mese non voglio piu' vedere un cacciavite.
ecco la foto
http://img122.imageshack.us/img122/8435/img1103qz5.jpg (http://imageshack.us)
p.s. unica lamentela i copry bay da 5,25 mal fatti a momenti per togliere la griglia rompo un gancetto, sono durissimi!
Mirkochip
07-03-2008, 19:32
A me si rotto proprio, meno male che hanno inventato l'attack
A me si rotto proprio, meno male che hanno inventato l'attack
eh gia':muro: come ti sembra la questione pulizia cavi?
eh gia':muro: come ti sembra la questione pulizia cavi?
potevi fare mooolto meglio
ma mooolto meglio:O
beh sopra la mobo non passa nulla:O
Mirkochip
07-03-2008, 19:48
Eccoti dei trucchetti:
i cavi che vanno al pannello usb e esata falli uscire dai fori laterali del bay da 5,25, il lettore dvd spostalo al secondo slot senno non credo che puoi fare questo passaggio.
I cavi sistemali perchè sono tutti intrecciati, stacca tutto e riattaccali con ordine senza intrecciature. Parti dai sata e poi l'alimentazione scheda video e poi scheda madre.
SuperMario=ITA=
07-03-2008, 19:55
Anche io oggi ho finito di montare...mancano solo le ram, che mi arrivano lunedì purtroppo :cry:
più ordine di così non posso fare con quel che ho, ma se prendo i cavi ide rounded e qualche prolunga da 3 pin dovrei essere a posto...e forse anche la prlunbga da 24 pin, visto che non ci arriva per 1 cm...ma già così il pannello dietro quasi scoppia da quanti cavi ci sono :p
http://img264.imageshack.us/img264/2893/pict3823gu6.th.jpg (http://img264.imageshack.us/my.php?image=pict3823gu6.jpg)
Eccoti dei trucchetti:
i cavi che vanno al pannello usb e esata falli uscire dai fori laterali del bay da 5,25, il lettore dvd spostalo al secondo slot senno non credo che puoi fare questo passaggio.
I cavi sistemali perchè sono tutti intrecciati, stacca tutto e riattaccali con ordine senza intrecciature. Parti dai sata e poi l'alimentazione scheda video e poi scheda madre.
ok domani dopo che ho finito il muletto mi ci dedico allora:D
GiacomofromMC
07-03-2008, 22:58
Ho un' alimentatore antec smartpower sp-450 con il cavo da 4 pin lungo 53 cm e una scheda madre asus p5ld2 che ha il connettore in alto a sx... ho bisogno di una prolunga?
comunque tutti pregi per sto case ma 3 difetti palesi
1) come detto ganci dei bay 5,25 fragilissimi
2)uno speaker ostia lo potevano mettere
3)ventola laterale che anche se la si cambia per una di qualita' fa casino perche' il pannello vibra, io l'ho eliminata e la terza la piazzo sul tetto.
per il resto solo pregi, contando che costa 70 euro e contandone altri 30/40 per ventole di qualita' siamo comunque a un prezzo/prestazioni al vertice.
tra l'altro a parte la genialata di far passare i cavi dietro, gli 8 attacchi per le ventole, un ottimo sistema di aggancio sia per le schede che per gli hd per essere un middle ha uno spazio mostruso all'interno, a confronto il mio ex swing e' un portacenere:D
F1R3BL4D3
07-03-2008, 23:21
3)ventola laterale che anche se la si cambia per una di qualita' fa casino perche' il pannello vibra, io l'ho eliminata e la terza la piazzo sul tetto.
:D ma come cacchio avete fatto a romperli?!
Per fortuna non mettono più gli speaker! Dovrebbero abolire alcune parti e lasciarle come accessorie...basta con quelle tecnologie vetuste. :O
Per fortuna non mettono più gli speaker! Dovrebbero abolire alcune parti e lasciarle come accessorie...basta con quelle tecnologie vetuste. :O
te l'appoggio! nel 2008 certe cose nn dovrebbero + esserci:O
io non l'ho rotto ma sono durissimi, se forzi in mezzo come dicono le istruzioni li spacchi di sicuro:O
speaker: va bene il floppy vetusto, occupa spazio ecc, ma lo speaker no dai, non occupa nulla e se la mobo o qualcos altro da problemi suona, per quel che gli costava era utle metterlo
F1R3BL4D3
07-03-2008, 23:46
io non l'ho rotto ma sono durissimi, se forzi in mezzo come dicono le istruzioni li spacchi di sicuro:O
speaker: va bene il floppy vetusto, occupa spazio ecc, ma lo speaker no dai, non occupa nulla e se la mobo o qualcos altro da problemi suona, per quel che gli costava era utle metterlo
Guarda dovrebbero fare cose decenti tipo (non parlo solo di CM ma in genere):
-togliere il floppy e tutto ciò che ne consegue! Quindi niente più programmi nuovi che ne hanno bisogno (vedi XP per i raid, anche se si possono integrare).
-mettere per la diagnostica o una serie di led (vedi DFI) o un display a segmenti (come Epox o altri).
-ridefinire gli standard dei connettori sia audio che quelli di power/reset e menate simili con qualcosa di pratico e unificato per tutti.
:D poi sarà un mondo migliore!
:sofico:
ah dimenticavo, sul mio non ho avuto nessun problema col power led, che si presentava sotto forma di 2 pin disaccpiati (1+1) ovvero power led+ e power led-. forse hanno rivisto questo dettaglio, mi ha fatto piacere.
basta stare attenti :ciapet:
a che serve se ci sono i led...tanto se qualcosa non va devi aprire il case quindi meglio i led che uno schifoso speaker che occupa solo spazio x niente
la mia non fa casino ed è quella originale...ho messo fra case e ventola un antivibrazione in silicone :cool:
merlin76
08-03-2008, 07:31
Ciao a tutti...
Anche io in attesa del 690, appena arriva monto e posto qualche foto...
Ciao!!
Guarda dovrebbero fare cose decenti tipo (non parlo solo di CM ma in genere):
-togliere il floppy e tutto ciò che ne consegue! Quindi niente più programmi nuovi che ne hanno bisogno (vedi XP per i raid, anche se si possono integrare).
-mettere per la diagnostica o una serie di led (vedi DFI) o un display a segmenti (come Epox o altri).
-ridefinire gli standard dei connettori sia audio che quelli di power/reset e menate simili con qualcosa di pratico e unificato per tutti.
:D poi sarà un mondo migliore!
:sofico:
così si, ma soprattutto dovevano eliminarlo dal sw il floppy tempo fa, io ho il partition magic che per avviarlo senza os ci vuole il floppy ed è per alcune cose essenziali che mi serve, altrimenti sarebbe già su retrocomputer! :D
lo speaker può rimanere, tanto nn costa nulla, occupa una cavolata di spazio e non si sente se non quando è utile, il display di diagnostica è ottimo, ma vuoi mettere un segnale che avvisa subito di guardare il display?
GiacomofromMC
08-03-2008, 09:44
Ho un problemone: il cavo da 4 pin del mio antec sp450 è corto!!! chi sa dirmi uno shop (a parte il drago) dove trovarlo... ho cercato su maximtechnology ma hanno solo un cavo che da 8 pin si sdoppia in 2 da 4 pin! altra soluzione è prenderlo al negozio cic computer ad Ancona, hanno il cm 690 in negozio, ma sul sito oltre alla prolunga da 24 pin non ho trovato altro!!!! :mc:
GiacomofromMC
08-03-2008, 09:47
per essere chiari il cavo è questo...
http://www.drako.it/drako_catalog/images/26635_1m.jpg
http://www.drako.it/drako_catalog/product_info.php?cPath=66_67&products_id=4286
SuperMario=ITA=
08-03-2008, 10:04
per il resto solo pregi, contando che costa 70 euro e contandone altri 30/40 per ventole di qualita' siamo comunque a un prezzo/prestazioni al vertice.
tra l'altro a parte la genialata di far passare i cavi dietro, gli 8 attacchi per le ventole, un ottimo sistema di aggancio sia per le schede che per gli hd per essere un middle ha uno spazio mostruso all'interno, a confronto il mio ex swing e' un portacenere:D
sullo speaker ti quoto. Ho una maximus formula, quindi ha il display lcd, ma non da tutti i messaggi di errore, quindi mi sa che mi tocca prendere uno speaker per sicurezza.
GiacomofromMC
08-03-2008, 10:04
ho cercato altre soluzioni questa vi sembra plausibile?http://www.icintracom.biz/redazione/locandadelpittore/imgpr443-01-1.jpg
da molex ad alimentazione p4... per la mia asus p5ld2http://www.asus.com/999/images/products/515/515_l.jpg
il connettore come potete vedere rimarrà nel case in alto a sx
Barkausen
08-03-2008, 13:30
Premetto che non mi sono letto tutte le duecento e spicci pagine di risposte, per cui mi scuso se qualcuno ha già risposto.
Sto per comprare un computer completamente nuovo e vorrei mettere propio un CM690 come case, ma una cosa mi frena: I cavi dell'alimentatore basteranno?
Voglio dire: Un alimentatore "normale" (non modulare/da hypergamer, dato che ne ho addocchiato uno usato tenuto benissimo a poco) cela fa ad arrivare coi suoi spinotti fino al connettore della scheda madre?
Quanto devono essere lunghi minimo i cavi per evitare di doverli "tirare" per farli arrivare a destinazione? (se può interessare ho intenzione di prendere una P5KC, quindi connettore lungo il lato destro)
In alternativa, se ci fosse bisogno di comprare un alimentatore per farcelo stare, prendendo un alimentatore cooler master "a caso", dovrei non avere problemi vero? (in fondo fanno loro sia il case che gli alimentatori... se non vanno i loro alimentatori nei loro case non ho piu' nulla in cui credere ^^)
F1R3BL4D3
08-03-2008, 13:33
In alternativa, se ci fosse bisogno di comprare un alimentatore per farcelo stare, prendendo un alimentatore cooler master "a caso", dovrei non avere problemi vero? (in fondo fanno loro sia il case che gli alimentatori... se non vanno i loro alimentatori nei loro case non ho piu' nulla in cui credere ^^)
Non credo si siano preoccupati di misurarli per farceli andare...
Non hai più nulla in cui credere! :eek:
SuperMario=ITA=
08-03-2008, 13:34
Premetto che non mi sono letto tutte le duecento e spicci pagine di risposte, per cui mi scuso se qualcuno ha già risposto.
Sto per comprare un computer completamente nuovo e vorrei mettere propio un CM690 come case, ma una cosa mi frena: I cavi dell'alimentatore basteranno?
Voglio dire: Un alimentatore "normale" (non modulare/da hypergamer, dato che ne ho addocchiato uno usato tenuto benissimo a poco) cela fa ad arrivare coi suoi spinotti fino al connettore della scheda madre?
Quanto devono essere lunghi minimo i cavi per evitare di doverli "tirare" per farli arrivare a destinazione? (se può interessare ho intenzione di prendere una P5KC, quindi connettore lungo il lato destro)
guarda i cavi di qualunque alimentatore bastano ad arrivare agli spinotti. Il problema si pone solo se vuoi nascondere i cavi facendoli passare dietro il pannello della mother, e qui potresti aver bisogno di prolunghe.
forse è per quello che non metto l'ali incluso :D
F1R3BL4D3
08-03-2008, 13:37
forse è per quello che non metto l'ali incluso :D
:D c'è la versione con l'ali incluso ma non credo che pensino a modulare i cavi per farli passare dietro visto che chi compra quelle versioni non è così "smaliziato"...
Barkausen
08-03-2008, 13:50
guarda i cavi di qualunque alimentatore bastano ad arrivare agli spinotti. Il problema si pone solo se vuoi nascondere i cavi facendoli passare dietro il pannello della mother, e qui potresti aver bisogno di prolunghe.
Tanto il case lo tengo chiuso e chissene di dove passano i cavi
Eventualmente prendo delle prolunghe solo se i cavi mi interferiscono col ricircolo dell'aria (che non dovrebbe succedere... spero)
Non credo si siano preoccupati di misurarli per farceli andare...
Non hai più nulla in cui credere! :eek:
:) :mbe: :( :mad:
Grazie a tutti per la risposta.
A meno di trovare offerte convenientissime penso propio che punterò sul 690
SuperMario=ITA=
08-03-2008, 13:52
Tanto il case lo tengo chiuso e chissene di dove passano i cavi
Eventualmente prendo delle prolunghe solo se i cavi mi interferiscono col ricircolo dell'aria (che non dovrebbe succedere... spero)
per 2 cavi non ti conviene. se li metti bene anche se li fai passare davanti non influiscono. Sicuramente gli altri cavi (molex, pci,...) sono più lunghi (cm è capitato a me con l'Lcpower) quindi li fai passare dietro.
7 ventole da 120mm (1 ant. air in, 1 post. air out, 2 sup. air out, 1 sotto air in, 2 nel pannello sinistro air in) + 1 da 80mm nel pannello destro che butta fuori.
http://img383.imageshack.us/img383/4928/immag003io9.th.jpg (http://img383.imageshack.us/my.php?image=immag003io9.jpg)
http://img383.imageshack.us/img383/6426/immag004yh5.th.jpg (http://img383.imageshack.us/my.php?image=immag004yh5.jpg)
http://img387.imageshack.us/img387/8145/immag007kq2.th.jpg (http://img387.imageshack.us/my.php?image=immag007kq2.jpg)
http://img387.imageshack.us/img387/6843/immag009lv4.th.jpg (http://img387.imageshack.us/my.php?image=immag009lv4.jpg)
Agg al 24/05/2008 ho comprato una prolunga per il cavo da 8pin è ho aggiunto la foto della ventolina da 80mm:
Ecco un po' di nuove foto della bestia...
http://img377.imageshack.us/img377/5828/immag001bn7.th.jpg (http://img377.imageshack.us/my.php?image=immag001bn7.jpg) http://img213.imageshack.us/img213/6577/immag000yy7.th.jpg (http://img213.imageshack.us/my.php?image=immag000yy7.jpg) http://img377.imageshack.us/img377/5726/immag002dq8.th.jpg (http://img377.imageshack.us/my.php?image=immag002dq8.jpg) http://img187.imageshack.us/img187/6558/immag003ic6.th.jpg (http://img187.imageshack.us/my.php?image=immag003ic6.jpg) http://img187.imageshack.us/img187/6921/immag004wy3.th.jpg (http://img187.imageshack.us/my.php?image=immag004wy3.jpg)
E questa ci sta :D....
http://img187.imageshack.us/img187/6775/immag006zc5.th.jpg (http://img187.imageshack.us/my.php?image=immag006zc5.jpg)
7 ventole da 120mm (1 ant. air in, 1 post. air out, 2 sup. air out, 1 sotto air in, 2 nel pannello sinistro air in) + 1 da 80mm nel pannello destro che butta fuori.
come ti trovi con la ventola altezza nirvana in immissione?
hai temp più basse?
sono indeciso perchè secondo me fa più male che bene :confused:
io invece sono indeciso se mettere o no quella laterale inferiore altezza scheda video (la alta non ce l'ho visto che é finestrato) che ne dite?
SuperMario=ITA=
08-03-2008, 16:35
io invece sono indeciso se mettere o no quella laterale inferiore altezza scheda video (la alta non ce l'ho visto che é finestrato) che ne dite?
io ho il finestrato...e te la danno di default quella laterale...perchè toglierla?...ci ho messo un filtro all'interno e bona
io ho il finestrato...e te la danno di default quella laterale...perchè toglierla?...ci ho messo un filtro all'interno e bona
quoto
e poi raffredda la vga...perchè non sfruttarla
perché pensavo bastassero già tutte le altre per un flusso d'aria più lineare..anteriore e bassa in immissione,due sopra e quella posteriore in emissione. vabè se non da fastidio posso lasciarla..
GiacomofromMC
08-03-2008, 16:44
ho cercato altre soluzioni questa vi sembra plausibile?http://www.icintracom.biz/redazione/locandadelpittore/imgpr443-01-1.jpg
da molex ad alimentazione p4... per la mia asus p5ld2http://www.asus.com/999/images/products/515/515_l.jpg
il connettore come potete vedere rimarrà nel case in alto a sx
Qualcuno mi dice se questa può essere un soluzione fattibile per allungare il connettore a 4 pin?
quoto
e poi raffredda la vga...perchè non sfruttarla
Io mi trovo bene, nn so se ho temperature più basse visto che ho acceso la prima volta il mio pc dentro al nuovo desk con già tutte e 8 le ventole. Io ero indeciso a installare la 80mm nel pannello destro, ma alla fine conviente anche quella visto che mi toglie aria calda da sotto il socket che nn fa mai male. La 120mm sopra al dissi ci sta a filo senza toccare però il Nirvana 120... e secondo me aiuta a dissipare
La 120mm in dotazione lo cambiata con una silent sempre della cooler xkè faceva troppo casino, avendo 7 ventole da 120 tutte della cooler mod. silent nn sembra neanche acceso, anche la 80mm della coolink è silenziosissima...
io invece ho letto che quella all'altezza del nirvana sballa tutti i flussi,poi non so fai te! quella da 80 sul lato destro io l'ho messa in immissione così soffia aria fresca sul retro della mobo all'altezza del backplate..ho fatto na cazzata?
io invece ho letto che quella all'altezza del nirvana sballa tutti i flussi,poi non so fai te! quella da 80 sul lato destro io l'ho messa in immissione così soffia aria fresca sul retro della mobo all'altezza del backplate..ho fatto na cazzata?
si ho anch'io la sensazione che sballa tutti i flussi...mah
se guadagni 1 o 2 gradi è tanto...cmq male non fa ;)
RoUge.boh
08-03-2008, 18:04
si ho anch'io la sensazione che sballa tutti i flussi...mah
se guadagni 1 o 2 gradi è tanto...cmq male non fa ;)
secodno me peggiora e basta..
secodno me peggiora e basta..
perchè?
non rompe le scatole ai flussi essendo protetti dalla mobo...raffredda il sederino del socket, male non fa ma non si guadagna granchè
IMHO tutte le ventole laterali dei case andrebbero eliminate e basta, al massimo un eccezione per chi ha i dissipatori vecchio stile che soffiano sulla mobo...
al mio case tra un po gli tappo le prese laterali con una bella finestra, al max metto un filtro anti polvere in basso e faccio 3 ventole in immissione (una dell'ali) e 3 in emissione :)
RoUge.boh
08-03-2008, 19:33
perchè?
non rompe le scatole ai flussi essendo protetti dalla mobo...raffredda il sederino del socket, male non fa ma non si guadagna granchè
per il semprice fatto che la ventola del nirvana spinge da una parte mentre l'altra ventola butta aria perperndicolarmente....spingendola verso il soket..verso il basso...e nn viene smaltita x poi essere risucchiata da quella dietro o superiormente... io cosi l'ho pensata....
boh ormai la ventola da 80 l'ho comprata e preferirei usarla,a 'sto punto mi viene il dubbio se sia meglio metterla in estrazione piuttosto che farla soffiare sul retro della mobo..
boh ormai la ventola da 80 l'ho comprata e preferirei usarla,a 'sto punto mi viene il dubbio se sia meglio metterla in estrazione piuttosto che farla soffiare sul retro della mobo..
secondo me ha più senso in immissione
Fire Hurricane
08-03-2008, 21:03
Ecco il mio :
http://img186.imageshack.us/img186/8150/systemgs2.th.jpg (http://img186.imageshack.us/my.php?image=systemgs2.jpg)
Che ne pensate ?
Ecco il mio :
http://img186.imageshack.us/img186/8150/systemgs2.th.jpg (http://img186.imageshack.us/my.php?image=systemgs2.jpg)
Che ne pensate ?
ottimo lavoro
ma posta le foto anche della dispo dei cavi perchè non si vede bene
ma quanti hd hai? :eek:
alla faccia del raid5....presumo
Fire Hurricane
08-03-2008, 21:13
no 4HDD
2 raptor in raid 0 e gli altri 2 sono indipendenti.
Cmq indovinate un po' ? nessun cavo passa dietro !!! :Prrr:
Volevo utilizzare sti raccogli cavi e l'ho fatto.
no 4HDD
2 raptor in raid 0 e gli altri 2 sono indipendenti.
Cmq indovinate un po' ? nessun cavo passa dietro !!! :Prrr:
Volevo utilizzare sti raccogli cavi e l'ho fatto.
avevo notato che avevi usato pesantemente i raccolgi cavi ma non si vede bene
dai fai un altra foto da sopra :Prrr:
Fire Hurricane
08-03-2008, 21:20
ragazzi dev dirvi che con 3 ventole in alto e nel retro fa paura con la P maiuscola, fra il dissi e la fan sul retro e quealla in alto c'è una zona con vento fortissimo, si sentiva anche con palmo a grnade distanza :eek:
secondo me visto che alla fine non raffredda niente, tanto vale metterla a cacciare aria in più...
RoUge.boh
09-03-2008, 10:25
ragazzi dev dirvi che con 3 ventole in alto e nel retro fa paura con la P maiuscola, fra il dissi e la fan sul retro e quealla in alto c'è una zona con vento fortissimo, si sentiva anche con palmo a grnade distanza :eek:
e si....c'e una ventilazione stupenda idle la temperatura delprocessore rileata e 20 gradi e in camera...ci sono quei gradi....mentre i core sono a 27..il + caldo a 30 ^_^
ho letto che la ventola sul pannello sinistro è molto rumorosa è vero??
sono indeciso tra questo case e l'enermax uber chakra, che però mi piace meno ma è più grande. tuttavia anche questo sembra sufficientemente grande l'unica indecisione è quella della ventola che vi dicevo sopra. qualcuno conferma la sua rumorosità ??
sono indeciso tra questo case e l'enermax uber chakra, che però mi piace meno ma è più grande. tuttavia anche questo sembra sufficientemente grande l'unica indecisione è quella della ventola che vi dicevo sopra. qualcuno conferma la sua rumorosità ??
si fa casino, alcuni hanno risolto mettendo degli spessori tra paratia e ventola...io ho risolto mettendo un antivibrazione in silicone e un filtro, così diminuisci la portata della ventola e non fa più rumore!!
SuperMario=ITA=
09-03-2008, 12:46
la mia è totalmente inudibile (originale)
si fa casino, alcuni hanno risolto mettendo degli spessori tra paratia e ventola...io ho risolto mettendo un antivibrazione in silicone e un filtro, così diminuisci la portata della ventola e non fa più rumore!!
la mia è totalmente inudibile (originale)
al limite si potrebbe prendere la versione finestrata che non dovrebbe avere la ventola ? in ogni caso si può disattivare??
SuperMario=ITA=
09-03-2008, 13:07
al limite si potrebbe prendere la versione finestrata che non dovrebbe avere la ventola ? in ogni caso si può disattivare??
bè, la mia è finestrata, e la ventola laterale è quella all'altezza VGA, l'unica installabile. davvero è inudibile. Ci ho messo un filtro all'interno, ma anche togliendolo non si sente assolutamente niente, a parte un po di fruscio del movimento dell'aria (ineliminabile). Certo che si può disattivare, basta non collegare il cavo :D
La ventola da 80mm che deve essere nn più alta di 20mm se no il pannello nn si chiude va messa in estrazione!
secondo me ha più senso in immissione
Molto meglio in estrazione ragazzi, nn c'è abbastanza fuga per l'aria se immette quella ventola, mi spiego, se soffio dentro l'aria sulla parte posteriore del socket l'aria rimbalza sulla mobo e tende ad uscire. C'è troppo poco spazio per far passare l'aria sotto la mobo e farla uscire dalle altre ventole. La parte del socket scalda quindi serve una ventolea che estragga l'aria e la butti fuori! :read:
Anch'io ero dell'idea di immettere aria sotto la mobo ma nn avebbe senso in qunto nn avrebbe nessuno sfogo per uscire e rimbalzerebbe per poi tornare fuori. Spero di essere stato abbastanza chiaro ;)
Molto meglio in estrazione ragazzi, nn c'è abbastanza fuga per l'aria se immette quella ventola, mi spiego, se soffio dentro l'aria sulla parte posteriore del socket l'aria rimbalza sulla mobo e tende ad uscire. C'è troppo poco spazio per far passare l'aria sotto la mobo e farla uscire dalle altre ventole. La parte del socket scalda quindi serve una ventolea che estragga l'aria e la butti fuori! :read:
Anch'io ero dell'idea di immettere aria sotto la mobo ma nn avebbe senso in qunto nn avrebbe nessuno sfogo per uscire e rimbalzerebbe per poi tornare fuori. Spero di essere stato abbastanza chiaro ;)
chiarissimo, non avevo pensato a questo dettaglio
Beelzebub
09-03-2008, 13:15
:stordita: :stordita: :stordita:
:stordita: :stordita: :stordita:
:mbe: :confused:
bè, la mia è finestrata, e la ventola laterale è quella all'altezza VGA, l'unica installabile. davvero è inudibile. Ci ho messo un filtro all'interno, ma anche togliendolo non si sente assolutamente niente, a parte un po di fruscio del movimento dell'aria (ineliminabile). Certo che si può disattivare, basta non collegare il cavo :D
ok allora mi sa che mi butto su questo le altre perplessità riguardavano lo spazio interno ma, leggendo il thread, direi che ce n'è in abbondandza. l'enermax uber chakra nonmi piace proprio ed il lian li costa 160 euro.quindi...
Quella di serie laterale fa rumore xkè gira sui 1300rpm è la versione standard della cooler master, io ho risolto prendendo la versione silent 750rpm è va da dio! Infatti ho 7 ventole silent da 120mm della cooler master...
Quella invece sul pannello anteriora al neon e quella sul pannello posteriore invece nn danno nessun problema.
SuperMario=ITA=
09-03-2008, 13:38
ok allora mi sa che mi butto su questo le altre perplessità riguardavano lo spazio interno ma, leggendo il thread, direi che ce n'è in abbondandza. l'enermax uber chakra nonmi piace proprio ed il lian li costa 160 euro.quindi...
magari mi è capitata a me la ventola fortunata :ciapet:
Quella di serie laterale fa rumore xkè gira sui 1300rpm è la versione standard della cooler master, io ho risolto prendendo la versione silent 750rpm è va da dio! Infatti ho 7 ventole silent da 120mm della cooler master...
Quella invece sul pannello anteriora al neon e quella sul pannello posteriore invece nn danno nessun problema.
fa rumore agli altri, a me no :Prrr:
ed ho risolto,ripeto, mettendo un filtro e un antivibrazione in silicone
le uniche ventole che fanno verametne casno sono procio e vga
Phantom II
09-03-2008, 14:13
Ecco il mio :
Che ne pensate ?
Lavoro eccellente, se penso al disordine che regna nel mio case mi viene male :D
Fire Hurricane
09-03-2008, 17:00
si con sto case, si possono ottenere facilmente grandi risultati sia sfruttanto i cavi che passando dietro, sia utilizzando i raccogli cavi a fianco alla MOBO o entrambe le cose.
Sembra difficile, ma basta mettersi un attimo lì e vi assicuro che in un attimo esce fuori ordinato da solo.
gli spazi dove far passare i cavi si trovano subito e sono intuitivi.
Phantom II
09-03-2008, 17:04
si con sto case, si possono ottenere facilmente grandi risultati sia sfruttanto i cavi che passando dietro, sia utilizzando i raccogli cavi a fianco alla MOBO o entrambe le cose.
Sembra difficile, ma basta mettersi un attimo lì e vi assicuro che in un attimo esce fuori ordinato da solo.
gli spazi dove far passare i cavi si trovano subito e sono intuitivi.
L'ho notato dando una rapida occhiata alle foto che sono presenti nel post d'apertura. Per il poco che so io, questo mi sembra uno dei case migliori in circolazione relativamente all'ordine che si può ottenere durante l'assemblaggio dei componenti.
Fire Hurricane
09-03-2008, 17:09
bah vorrei anche precisare sulla qualità dei filtri anti polvere che sono ai livelli di quelli della Lian, e non hanno resistenza bassissima, ma hanno un buon spessore e sono abbastanza fitte da trattenere moltissima polvere e il tutto si può pulire con l'aspirapovere e vi assicuro che funziona.
Se gli punti il tubo dell'aspirapovere il filtro si schiaccia e svuota tutto, senza dover manco asprire il case :eek:
Morbidissimo ed elasticissimo davvero ! Fantastico, non ho parole.
Se lateralmente ci mettessi dei altri filtri ( visto che tanto non ho fan in laterale e non mi servono infatti, ho tutto l'HW gelato ( VGA compresa, anzi soprattutto ) ) la polvere quasi quasi non esisterebbe :read:
vi diro'...dal basso della mia ignoranza avrei evitato quella sporgenza nel pannello dietro la mobo proprio per agevolare il passaggio dei cavi. o forse ha una sua funzione che pero' mi sfugge...
vi diro'...dal basso della mia ignoranza avrei evitato quella sporgenza nel pannello dietro la mobo proprio per agevolare il passaggio dei cavi. o forse ha una sua funzione che pero' mi sfugge...
per quale motivo?
Plutopop75
09-03-2008, 18:11
serve ad irrigidire la piastra per evitare flessioni.
per quale motivo?
per il passaggio dei cavi tipo quello di alimentazione della mobo che e' parecchio doppio. senza quella sporgenza sarebbe passato facilmente.
http://img507.imageshack.us/img507/6295/effswky7.jpg (http://imageshack.us)
Beelzebub
09-03-2008, 22:12
:mbe: :confused:
Le misure per lo spazio per la VGA... :stordita: :D
ragazzi ma in sto case ci sta un impianto a liquido?
miky1989
09-03-2008, 23:39
Ma costano ancora molto questi case? Non vorrei spendere oltre i 70
Le misure per lo spazio per la VGA... :stordita: :D
Ci sta agevolmente un'Ultra vedi foto qualche pagina indietro del mio case
ragazzi ma in sto case ci sta un impianto a liquido?
Sihagià anche la predisposizione con 2 fori nella parte posteriore
Ma costano ancora molto questi case? Non vorrei spendere oltre i 70
Costa sugli 80€ nn di più...
Io l'ho preso a 56,67€ 2 settimane fa, con l'iva lo pagheresti 68€.
per il passaggio dei cavi tipo quello di alimentazione della mobo che e' parecchio doppio. senza quella sporgenza sarebbe passato facilmente.
http://img507.imageshack.us/img507/6295/effswky7.jpg (http://imageshack.us)
Io ho piegato l'inte costola altrimenti non mi passavano nemmeno i cavi più piccoli.
Beelzebub
10-03-2008, 09:12
Ci sta agevolmente un'Ultra vedi foto qualche pagina indietro del mio case
Che ci stiano le 8800 lo so, ma volevo sapere lo spazio in centimetri proprio perchè, ad esempio, la X1950Pro è più lunga della 8800GTS. Le dimensioni della Ultra non le conosco, se è > 25 cm allora ci sta anche la mia.
Che ci stiano le 8800 lo so, ma volevo sapere lo spazio in centimetri proprio perchè, ad esempio, la X1950Pro è più lunga della 8800GTS. Le dimensioni della Ultra non le conosco, se è > 25 cm allora ci sta anche la mia.
28cm mi pare
come se la cava con gli impianti a liquido?:mc:
come se la cava con gli impianti a liquido?:mc:
ha i buchi per il passaggio dei tubi, tu che dici?
madeofariseo
10-03-2008, 14:24
dopo vari studi sui case :fagiano: sono giunto alla conclusione che o si opta per il suddetto CM 690 (80 euro) oppure per il cosmos S (230 euro) non ho trovato alcun case che sia agevole come il 690...disposizione HD ventola frontale, circolazione dei flussi di aria...praticamente perfetto, se non chè sia troppo piccolo per farci entrare un radiatore biventola :doh: (forse anche monoventola:rolleyes: );
mi sto studiando ancora la situazione per fare una eventuale modifica, se qualcuno lo ha già fatto mi faccia sapere :D
dopo vari studi sui case :fagiano: sono giunto alla conclusione che o si opta per il suddetto CM 690 (80 euro) oppure per il cosmos S (230 euro) non ho trovato alcun case che sia agevole come il 690...disposizione HD ventola frontale, circolazione dei flussi di aria...praticamente perfetto, se non chè sia troppo piccolo per farci entrare un radiatore biventola :doh: (forse anche monoventola:rolleyes: );
mi sto studiando ancora la situazione per fare una eventuale modifica, se qualcuno lo ha già fatto mi faccia sapere :D
mi pare di si...e se non ricordo male non ci stava per tipo 1cm...ma non sono sicuro
madeofariseo
10-03-2008, 14:52
mi pare di si...e se non ricordo male non ci stava per tipo 1cm...ma non sono sicuro
porca :doh: ...mi pare che si doveva tagliare il tettuccio...ho visto alcuni che hanno fatto questa modifica...ma ho paura di non avere ne l'esperienza ne gli attrezzi per fare un lavoro pulito :cry:
porca :doh: ...mi pare che si doveva tagliare il tettuccio...ho visto alcuni che hanno fatto questa modifica...ma ho paura di non avere ne l'esperienza ne gli attrezzi per fare un lavoro pulito :cry:
esatto oppure lo hanno posizionato esternamente...sempre se non ricordo male
Infatti dovevi comprarti il cosmos :D l'unica cosa che nn mi convince sn gli HD, meglio messi di lato IMHO
cmq sul 690 ci sta i doppio rad con un mod, devi bucare la parte di alluminio tra il coperchio e la mobo, poi gli adattamenti dipendono pure dal radiatore...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.