View Full Version : LG Nexus 5
Per ora straconsiglio la Carbon..
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Carbon, slimkat, mahdi, sono attualmente le migliori, e va a gusti ;)
Sent from my Google Nexus 5 [SlimKat]
fraussantin
30-03-2014, 20:24
Guarda che i dpi sono di default bassi ma puoi metterli quanto ti pare, io li uso a 420 ed è una bomba!
son tornato indietro ormai, ...
mancava la ruotazione completa dello schermo ( o almeno non l'ho vista io)
adesso do un occhio a carbon
son tornato indietro ormai, ...
mancava la ruotazione completa dello schermo ( o almeno non l'ho vista io)
adesso do un occhio a carbon
C'è pure quella certamente, quando flashi una rom valutala con attenzione ;)
fraussantin
30-03-2014, 20:36
e allora son fesso !!
si ditelo pure!!
o guardato un po ovunque , ma non vedevo quelle opzioni!
cmq oramai son tornato indietro , se posso tra un po la riprovo.
il fatto che google play service mi crashava a diritto mi ha dato fastidio che alla fine non ho guardato neppure cosa c'era.
intanto avrei un problema!
1 il toolkit non va( e per adesso non mi serve) ma non si sa mai!!
si freeza il pc al momento che tenta di accedere alla recovery ( che funziona benissimo)
e allora son fesso !!
si ditelo pure!!
o guardato un po ovunque , ma non vedevo quelle opzioni!
cmq oramai son tornato indietro , se posso tra un po la riprovo.
il fatto che google play service mi crashava a diritto mi ha dato fastidio che alla fine non ho guardato neppure cosa c'era.
intanto avrei un problema!
1 il toolkit non va( e per adesso non mi serve) ma non si sa mai!!
si freeza il pc al momento che tenta di accedere alla recovery ( che funziona benissimo)
Non usare mai i toolkit fanno solo danni.
Fa tutto da recovery ;)
fraussantin
30-03-2014, 20:43
Non usare mai i toolkit fanno solo danni.
Fa tutto da recovery ;)
Mi sa che hai ragione!
Ma una cosa ... Da recovery si puo spostare una rom da pc a telefono? Pensavo se un domani si bloccasse il telefono o cosa senza toolkit come faccio?
Mi sa che hai ragione!
Ma una cosa ... Da recovery si puo spostare una rom da pc a telefono? Pensavo se un domani si bloccasse il telefono o cosa senza toolkit come faccio?
I nandroid certamente che puoi anzi devi metterli pure sul PC, colleghi il nexus e fai copia incolla. Non serve la recovery per copiare un file sul PC!
fraussantin
30-03-2014, 20:50
I nandroid certamente che puoi anzi devi metterli pure sul PC, colleghi il nexus e fai copia incolla. Non serve la recovery per copiare un file sul PC!
no ma dicevo , se per qualche motivo il cellulare si brikka!
no ma dicevo , se per qualche motivo il cellulare si brikka!
Con toolkit può succedere, con recovery no.
paolob79
30-03-2014, 20:59
Infatti l'ho rimessa.. La tebgo qualche giorno.. I DPI dove li cambio?
Infatti l'ho rimessa.. La tebgo qualche giorno.. I DPI dove li cambio?
Vai in Op del 3d, c'è tutto li
psytrance
30-03-2014, 23:56
Sono tentato dalla pac io,la aicp non ha le lib qaulcoom aggiornate e per di più non ottimizza ram e cpu come dovrebbe,aiolia te l'hai provata?la pac?
n5 hardstyle edition!
devil_mcry
31-03-2014, 08:17
Non ho il link perché sono dal Tel ma su Amazon con questo nome..
RAVPower® RP-WCN11 Caricabatterie Wireless con Batteria Esterna da 4800mAh per Nexus 5, Nexus 4, Nexus 7 Nuovo, Lumia 920, HTC Droid DNA, LG Optimus Vu2 & Altri*...
Io l'ho preso ed é uno spettacolo.. Carica Wireless e puoi utilizzarlo anche staccato dalla corrente..
Ah ok, è quello che avevo adocchiato. Io in realtà lo volevo prendere senza batteria integrata però
Sono tentato dalla pac io,la aicp non ha le lib qaulcoom aggiornate e per di più non ottimizza ram e cpu come dovrebbe,aiolia te l'hai provata?la pac?
n5 hardstyle edition!
Si, lagga davvero tanto al momento. Per ora lascia perdere...
Radagast82
31-03-2014, 08:57
Ah ok, è quello che avevo adocchiato. Io in realtà lo volevo prendere senza batteria integrata però
c'è la versione senza batteria, sempre rav power, io lo uso con soddisfazione sia con n5 che n7, ambedue i device con custodia (spigen ultra slim per n5 e ivso per n7)
guant4namo
31-03-2014, 09:02
Come cover per il nexus 5 come la vedete questa:
NEVOX CUSTODIA CASE FACEPLATE STYLESHELL ?
è consigliata oppure c'è qualcosa di meglio?
Come cover per il nexus 5 come la vedete questa:
NEVOX CUSTODIA CASE FACEPLATE STYLESHELL ?
è consigliata oppure c'è qualcosa di meglio?
Cruzerlite Cyanogenmod ;)
fraussantin
31-03-2014, 09:29
Si, lagga davvero tanto al momento. Per ora lascia perdere...
Ma le gapp di slimkat si aggiornano da se ? Siccome ho visto che non sono identiche alle stock (tipo il dialer e playstore sono leggermente diversi).
Ma le gapp di slimkat si aggiornano da se ? Siccome ho visto che non sono identiche alle stock (tipo il dialer e playstore sono leggermente diversi).
No, escono gli aggiornamenti delle gapp insieme alla rom ;)
Bellissimo il playstore.... :P
guant4namo
31-03-2014, 09:51
Cruzerlite Cyanogenmod ;)
Mandi gentilmente link? anche via pm.. grazie ;)
Mandi gentilmente link? anche via pm.. grazie ;)
Ciao, vai su Amazzonia Francia e cerca cruzerlite CyanogenMod ;)
guant4namo
31-03-2014, 10:47
Ciao, vai su Amazzonia Francia e cerca cruzerlite CyanogenMod ;)
Rispetto alle altre cover come mai questa è meglio?
paolob79
31-03-2014, 10:49
No, escono gli aggiornamenti delle gapp insieme alla rom ;)
Bellissimo il playstore.... :P
Io ho sempre rimesso le stesse gaapps della stock.. Ora mi fate venire il dubbio di provare quelle della rom azz..
Grazie per queste dritte. Oggi pomeriggio provo a flashare la slimkat col franco kernel
fraussantin
31-03-2014, 11:11
Una curiosità , a chi ha comprato il cavetto usb per la pendrive , la.recovery la legge?
Perche che sti backup da 3 giga si piena velocemente il telefono!
paolob79
31-03-2014, 12:04
Una curiosità , a chi ha comprato il cavetto usb per la pendrive , la.recovery la legge?
Perche che sti backup da 3 giga si piena velocemente il telefono!
Bella domanda.. penso di si ma attendiamo chi ne sa sicuramente di più..
Ieri ho cancellato un bel po di backup.. ero oramai a più di 10gb si può dire..
La cartella dei nandroid,
solitamente nominata TWRP se usate quella recovery,
è una normalissima cartella di sistema presente nella radice della memoria interna,
quindi utilizzabile senza problemi,
io quando faccio prove con le rom faccio il backup direttamente sulla chiavetta esterna visto che quando è collegata con il cavo in recovery prima di avviare
il backup si può scegliere la destinazione,
se memoria interna o esterna.
Tengo nella memoria del telefono solo i backup di titanium
e ne caso un nandroid con una rom stabile e verificata,
in caso di necessità urgenti di cambio al volo della rom.
fraussantin
31-03-2014, 12:27
Ottimo ! Allora mi accatto a breve un cavo è una chiavetta ..
Cosi in caso di brik prelevo da li una rom stock
Consigli per il cavo buono a buon prezzo?
edit:http://www.ebay.it/itm/171227956768?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423.l2649
per la pendrive , ne basta una qualunque o serve una capacita particolare ( fat 32 immagino ... tanto i file li spacchettizza la recovery)
Ottimo ! Allora mi accatto a breve un cavo è una chiavetta ..
Cosi in caso di brik prelevo da li una rom stock
Consigli per il cavo buono a buon prezzo?
edit:http://www.ebay.it/itm/171227956768?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423.l2649
per la pendrive , ne basta una qualunque o serve una capacita particolare ( fat 32 immagino ... tanto i file li spacchettizza la recovery)
Un qualunque cavo otg va bene, idem per la chiavetta
fraussantin
31-03-2014, 14:50
Un qualunque cavo otg va bene, idem per la chiavetta
E basta infilare la chiavetta e siamo apposto giusto?
E basta infilare la chiavetta e siamo apposto giusto?
Colleghi la chiavetta al telefono tramite cavo otg, entri in recovery e potrai flashare da chiavetta, fare un backup su chiavetta...
Criminal Viper
01-04-2014, 00:23
Nessuno ha mai controllato se lo schermo è perfettamente dritto? Se lo guardo di profilo (dal basso) noto un angolo leggermente rialzato.
Se vi va fate questa prova: mettete il telefono a faccia in giù su una superficie piana; poi premete delicatamente sui quattro angoli e vedete se "balla".
Mmmm.....:eek:
Se vuoi ho anche un sistema per raddrizzarlo,
quando è in quella posizione ci appoggi sopra con delicatezza un mattone biforato,in teoria torna dritto...:D :sofico:
fraussantin
01-04-2014, 08:04
Nessuno ha mai controllato se lo schermo è perfettamente dritto? Se lo guardo di profilo (dal basso) noto un angolo leggermente rialzato.
Se vi va fate questa prova: mettete il telefono a faccia in giù su una superficie piana; poi premete delicatamente sui quattro angoli e vedete se "balla".
Vai di rma !!! :asd:
The Windwaker
01-04-2014, 08:32
se a qualcuno interessasse, sul portale internet della più nota catena di supermercati italiana si forma gruppo d'acquisto per la versione 16 Gb black a 289 anzichè 349. Soglia minima 120 partecipanti, soglia massima 150.
fraussantin
01-04-2014, 08:58
Il primo di aprile non mi fiderei molto!
Ragazzi uscita ieri la stable 4 della slimkat, eccezionale... ;)
Criminal Viper
01-04-2014, 09:39
Quindi confermate che il vostro Nexus 5 è perfettamente dritto? Sicuri? Avete fatto la prova?
Perché, da quanto ho letto in giro, in diversi se lo sono ritrovati leggermente storto. Sembra un "difetto" abbastanza comune di questo telefono. Non vorrei che anche quello che mi sostituiscono lo fosse. Magari poi me ritrovo uno ancora più storto...
Questa è una foto che ho trovato su un altro sito:
http://i.imgur.com/IvYg4ZLl.jpg (http://imgur.com/IvYg4ZL)
Il mio lo è un po' meno di quello qui sopra.
paolob79
01-04-2014, 09:46
Quindi confermate che il vostro Nexus 5 è perfettamente dritto? Sicuri? Avete fatto la prova?
Perché, da quanto ho letto in giro, in diversi se lo sono ritrovati leggermente storto. Sembra un "difetto" abbastanza comune di questo telefono. Non vorrei che anche quello che mi sostituiscono lo fosse. Magari poi me ritrovo uno ancora più storto...
Questa è una foto che ho trovato su un altro sito:
http://i.imgur.com/IvYg4ZLl.jpg (http://imgur.com/IvYg4ZL)
Il mio lo è un po' meno di quello qui sopra.
Secondo me è una foto inutile... dal lato dove si vede "salire" sotto c'è la fotocamera che sporge.. cosi sfuocata non si capisce inoltre quali siano le reali proporzioni del telefono e quali siano ombre...
Guardando il mio in mano sembra avere lo stesso problema ma forse dovuto al millimetro in più che l'occhio coglie della fotocamera.. se appoggio il telefono a faccia in giu invece è perfettamente appoggiato in ogni lato.. quindi è dritto. :D
Inganna l'occhio....
paolob79
01-04-2014, 19:47
Il mio è perfettamente dritto su ogni lato.
Sono tutti dritti..
A me balla solo quando è inserito nella spigen ultra hybrid
x paolob79
ho modificato la foto alzando la luminosità, se quello che dici fosse vero, il lato dove si vede "salire" dovrebbe essere a sinistra invece qui è a destra... :WTF:
Oggi ho collegato il Nexus 5 ad un caricabatterie HTC... Mi sono stupito del fatto che, oltre a venir rilevato come USB, mi faceva impazzire il touch quando collegato (era praticamente inutilizzabile in quanto rilevava i tocchi in posizione sbagliata)... E' molto strana questa cosa... Succede a qualcun'altro?
Inoltre facendoci caso, quando lo collego a quello suo originale il touch perde leggermente sensibilità...
fraussantin
01-04-2014, 20:47
Oggi ho collegato il Nexus 5 ad un caricabatterie HTC... Mi sono stupito del fatto che, oltre a venir rilevato come USB, mi faceva impazzire il touch quando collegato (era praticamente inutilizzabile in quanto rilevava i tocchi in posizione sbagliata)... E' molto strana questa cosa... Succede a qualcun'altro?
Inoltre facendoci caso, quando lo collego a quello suo originale il touch perde leggermente sensibilità...
Mai avuto problemi .
Rom e kernel stock?
Mai avuto problemi .
Rom e kernel stock?
Si, tutto stock...
fraussantin
01-04-2014, 20:51
Si, tutto stock...
A parte il caricabatteria dell htc che non è il suo ..(e gli lasciamo il beneficio del dubbio) Non lo deve fare. Prova da una usb e vedi cosa fa.
A parte il caricabatteria dell htc che non è il suo ..(e gli lasciamo il beneficio del dubbio) Non lo deve fare. Prova da una usb e vedi cosa fa.
Ora non ce l'ho sotto mano, ma ho provato anche con un altro cavo Samsung collegato al medesimo caricabatterie (uno standard da 1A) ma l'effetto era lo stesso... Quando invece collego il Nexus al PC (ma con il cavo originale) non ci sono problemi...
fraussantin
01-04-2014, 21:01
Nella mia incompetenza potrebbe essere una interferenza dovuta alla troppa potenza dei caricabatteria.(il tuch funziona con una spece di campo elettrico. Controlla se quello htc è piu potente.
Cmq sia se è quello il problema è un guasto . perche io lo uso per ore in carica ma mai avuto problemi.
A me l'ha sempre fatto il Nexus 4, con qualsiasi rom e/o kernel, praticamente un tocco per scorrere lo vede come "click" (ovviamente indesiderato), ed ha una sensibilità ridicola, sembra che il touch sia rotto :rolleyes:
Come caricabatterie, un samsung (originale) da 700mA, quindi neanche a dire che è troppo potente o di infima qualità :rolleyes:
Nella mia incompetenza potrebbe essere una interferenza dovuta alla troppa potenza dei caricabatteria.(il tuch funziona con una spece di campo elettrico. Controlla se quello htc è piu potente.
Cmq sia se è quello il problema è un guasto . perche io lo uso per ore in carica ma mai avuto problemi.
Come ho già scritto è un "classico" HTC da 1000 mAh... Vabbè, continuerò ad usare il mio...
:D
paolob79
02-04-2014, 06:38
A me balla solo quando è inserito nella spigen ultra hybrid
x paolob79
ho modificato la foto alzando la luminosità, se quello che dici fosse vero, il lato dove si vede "salire" dovrebbe essere a sinistra invece qui è a destra... :WTF:
Dipende da che lato lo guardi.. Io senza farmi domande pensavo fosse una foto dal davanti..
Cmq non saprei.. Io non mi fiderei perché cmq troppo sfocata.. Sembra fatta a posta così.. Anche perché il fuoco é a metà profondità e non se ne capisce ragione visto che il problema é proprio lì di fronte poi boh..
La cosa più facile da fare é metterlo a faccia in giù su una superficie dritta e vedi subito..
fraussantin
02-04-2014, 07:11
Dipende da che lato lo guardi.. Io senza farmi domande pensavo fosse una foto dal davanti..
Cmq non saprei.. Io non mi fiderei perché cmq troppo sfocata.. Sembra fatta a posta così.. Anche perché il fuoco é a metà profondità e non se ne capisce ragione visto che il problema é proprio lì di fronte poi boh..
La cosa più facile da fare é metterlo a faccia in giù su una superficie dritta e vedi subito..
Guarda il mio "dorme "tutte le notti a faccia in giù sul comodino del letto all'interno della spigen armor , ma non balla e non si muove.
Ps: :asd: pero inizia a "russare " :asd: il caricabatteria quando è carico . scherzi a parte veramente quando è carico il caricabatteria sfrigola un pochino . di giorno non si sente ma di notte si.
Guarda il mio "dorme "tutte le notti a faccia in giù sul comodino del letto all'interno della spigen armor , ma non balla e non si muove.
Ps: :asd: pero inizia a "russare " :asd: il caricabatteria quando è carico . scherzi a parte veramente quando è carico il caricabatteria sfrigola un pochino . di giorno non si sente ma di notte si.
Lo fa anche il mio, ma solo se il caricabatterie è attaccato al muro senza che il telefono sia collegato: e il rumore continua anche per circa un minuto dopo che lo stacco dalla presa :D nulla di grave comunque.
Portocala
02-04-2014, 08:18
Lo fa anche il mio, ma solo se il caricabatterie è attaccato al muro senza che il telefono sia collegato: e il rumore continua anche per circa un minuto dopo che lo stacco dalla presa :D nulla di grave comunque.
Confermo. E' il primo dubbio sollevato qui forum appena l'avevo preso :asd:
guant4namo
02-04-2014, 11:07
Secondo voi questa cover (vedi immagine)
http://i.ebayimg.com/t/NEVOX-CUSTODIA-CASE-FACEPLATE-STYLESHELL-per-LG-GOOGLE-NEXUS-5-/00/s/MzAwWDMwMA==/z/ZuMAAOxyOMdS6oV~/$_35.JPG
Scolorisce i lati del telefono come alcune cover dell' Samsung S3 ? :confused: :confused:
Secondo voi questa cover (vedi immagine)
http://i.ebayimg.com/t/NEVOX-CUSTODIA-CASE-FACEPLATE-STYLESHELL-per-LG-GOOGLE-NEXUS-5-/00/s/MzAwWDMwMA==/z/ZuMAAOxyOMdS6oV~/$_35.JPG
Scolorisce i lati del telefono come alcune cover dell' Samsung S3 ? :confused: :confused:
Purtroppo va a fortuna, bisogna provare. Io ne ho una dei cinesi pagata un euro e non scolorisce
psytrance
02-04-2014, 12:18
Aiolias la slimkat non permette grosse personalizzazioni,dovrei affidarmi a xposed,ma non potrei più permettermi di usare art,a livello fluidità come siamo?
n5 hardstyle edition!
guant4namo
02-04-2014, 13:38
Purtroppo va a fortuna, bisogna provare. Io ne ho una dei cinesi pagata un euro e non scolorisce
Avevo visto anche quella originale della GOOGLE.
Ovvero questa:
http://i.imgur.com/WpFR5Ww.png
Secondo voi cosa ne pensate? :D
fraussantin
02-04-2014, 14:22
Ovvero questa:
che è cara spiombata!!
guant4namo
02-04-2014, 14:31
che è cara spiombata!!
Per me il prezzo non è un problema,
voglio solo sapere se è buona e se non scolorisce il telefono solo questo.
Il prezzo è l'ultima cosa ;)
fraussantin
02-04-2014, 14:50
Per me il prezzo non è un problema,
voglio solo sapere se è buona e se non scolorisce il telefono solo questo.
Il prezzo è l'ultima cosa ;)
Beh quella originale se ti macchia il telefono penso si possa contestare in garanzia.
Cmq se hai il telefono nero la gommatura tende a consumarsi.
Aiolias la slimkat non permette grosse personalizzazioni,dovrei affidarmi a xposed,ma non potrei più permettermi di usare art,a livello fluidità come siamo?
n5 hardstyle edition!
Beh, in realtà come personalizzazioni a parte lockscreen notification c'è tutto quello che trovi su altre rom, aggiungo che è di una fluidità pazzesca e consuma poco. Infine aggiornata costantemente. La migliore al momento imho
guant4namo
02-04-2014, 15:21
Beh quella originale se ti macchia il telefono penso si possa contestare in garanzia.
Cmq se hai il telefono nero la gommatura tende a consumarsi.
Il telefono nero ovvio!! :)
guant4namo
02-04-2014, 17:28
Spigen Neo Hybrid... secondo me la migliore.
Perfetto. a 24 euro da amazzonia. compro subitoo!!!
Spigen Neo Hybrid... secondo me la migliore.
Confermo. E' quella che mi sono tenuto alla fine.
Perfetto. a 24 euro da amazzonia. compro subitoo!!!
confermo che è ottima
fraussantin
02-04-2014, 19:33
Una curiosità : ma la recovery e il bootloader non vanno mica mai aggiornati?
Perche leggevo sul forum xda della c- rom di gente che ha avuto problemi ?
Non avevo mai sentito di nulla del genere!
Ovvero questa:
Io la ho, mi trovo bene :D rende il telefono un po più tozzo, anche se non ne aumenta lo spessore in modo sensibile...
Sicuramente i bordi del telefono, dopo tre mesi, sono ancora perfetti, e mi ha salvato il telefono da un paio di brutte cadute. Io la consiglio, nonostante sia il primo a dire che non vale quel che costa, perché a prescindere, 36€ per una custodia sono davvero troppi.
Una curiosità : ma la recovery e il bootloader non vanno mica mai aggiornati?
Perche leggevo sul forum xda della c- rom di gente che ha avuto problemi ?
Non avevo mai sentito di nulla del genere!
Certo che puoi aggiornare, ad esempio la recovery si aggiorna flashando dalla stessa recovery ;)
fraussantin
02-04-2014, 19:59
Certo che puoi aggiornare, ad esempio la recovery si aggiorna flashando dalla stessa recovery ;)
No, che potevo me lo immaginavo..(non sapevo direttamente da recovery)
Mi chiedevo se fosse necessario farlo per le rom ... Non avevo mai sentito dire che si DEVE aggiornare la recovery.
No, che potevo me lo immaginavo..(non sapevo direttamente da recovery)
Mi chiedevo se fosse necessario farlo per le rom ... Non avevo mai sentito dire che si DEVE aggiornare la recovery.
Io uso la twrp, 2 settimane fa circa è uscito l'aggiornamento, ha corretto qualche bug soprattutto sull'orario visualizzato, allora ho scaricato lo zip e flashato da recovery ;)
Ho anche io quella cover (e un'altra da 4€ presa su amazon, bellisisma... tpu fumè slim) e a me non balla quando è dentro. :confused:
View My Video (http://it.tinypic.com/r/2lw41ap/8)
Bho!
Neanche io, comunque penso sia la cover che è uscita male.. me ne farò una ragione XD
psytrance
02-04-2014, 23:58
Tu pensa che la mia cover orzly sul lato destro mi stringe la pellicola ed è deformata
n5 hardstyle edition!
paolob79
03-04-2014, 13:29
Io uso la twrp, 2 settimane fa circa è uscito l'aggiornamento, ha corretto qualche bug soprattutto sull'orario visualizzato, allora ho scaricato lo zip e flashato da recovery ;)
solite domande da nabbi... io ho la stessa.. non mi domando manco come ci sia arrivata ma l'aggiornamento da dove lo prendi ?
solite domande da nabbi... io ho la stessa.. non mi domando manco come ci sia arrivata ma l'aggiornamento da dove lo prendi ?
Ti mando pm
guant4namo
04-04-2014, 12:48
Ma come mai quando imposto lo sfondo non rimane fermo?? Cioè è diverso dal galaxy..con il galaxy quando impostavo lo sfondo rimaneva fermo invece quando switcho a destra e sinistra con il dito si muove anche lo sfondo.. Sapete come si fa a risolvere??
fraussantin
04-04-2014, 13:00
che app usate per esplorare le chiavette usb
guant4namo
04-04-2014, 13:03
Inoltre come si fa a creare una cartella?? Sto tenendo premuta l applicazione ma non mi esce come in Samsung " crea cartella "
Ma come mai quando imposto lo sfondo non rimane fermo?? Cioè è diverso dal galaxy..con il galaxy quando impostavo lo sfondo rimaneva fermo invece quando switcho a destra e sinistra con il dito si muove anche lo sfondo.. Sapete come si fa a risolvere??
pensa che io ho sempre evitato che si muovesse lo sfondo :D
fraussantin
04-04-2014, 13:32
ragazzi ho verament ebisogno di aiuto , ho la sensazione di avere il connettore usb quasi rotto.
il telefono carica.
al mio pc non si collega ( per via dei driver) ma lo ha sempre fatto.
sono andato a lavoro e l'ho collegato al pc fisso e niente non andava( con un cavo samsung)
ci ho soffiato , a tutt acanna dentro , e con un cottonfioc ho pulito , e allora si e connesso , ma cadeva la linea in continuazione.
sono tornato a casa e ho trovato il cavetto otg nella cassetta delle lettere,
connesso ( trovato il sistema di farlo funzionare)
ed adesso mi sta trasferendo file da chiavetta a 5 MB in scrittura e 20 MB in lettura , ( edit , li è la chiavetta che fa schifo , l'ho provata da pc ed è la solita musica) stasera porto il cavo usb originale a lavoro e provo.
secondo voi è normale o e rotta la porta usb?
e se lo fosse non dovrei avere problemi a fare RMA con root e recovery?
psytrance
04-04-2014, 13:56
Ma se non installi i driver è inutile la tiritara,e che rom monti?
n5 hardstyle edition!
fraussantin
04-04-2014, 14:02
Ma se non installi i driver è inutile la tiritara,e che rom monti?
n5 hardstyle edition!
cataclysm , ma il problema è che ho avoto problemi pure da fastboot , da li l'ipotesi della usb rotta.
adesso sembra andare , ma esiste un sistema certo per testarla che funzioni al 100%?
intendiamoci a me non frega nulla che funzioni il media condivisione, ma che non sia rotta , si!!
guant4namo
04-04-2014, 14:03
pensa che io ho sempre evitato che si muovesse lo sfondo :D
E come hai fatto?
psytrance
04-04-2014, 14:10
Per lo sfondo risolvi dal launcher,se hai il gel scarichi da xposed gel setting se usi apex lo stesso,se vuoi uno sfondo pieno scarichi wallpaperwizardii,la prima volta imposti set rapido no ritaglio, esatto.
Alla seconda volta potrai impostari un qualsiasi sfondo utilizzando altre applicazioni.
Fraussantin installa i driver e vedi se lo riconosce,in ogni caso la carica è più lenta su pc
n5 hardstyle edition!
fraussantin
04-04-2014, 14:22
Per lo sfondo risolvi dal launcher,se hai il gel scarichi da xposed gel setting se usi apex lo stesso,se vuoi uno sfondo pieno scarichi wallpaperwizardii,la prima volta imposti set rapido no ritaglio, esatto.
Alla seconda volta potrai impostari un qualsiasi sfondo utilizzando altre applicazioni.
Fraussantin installa i driver e vedi se lo riconosce,in ogni caso la carica è più lenta su pc
n5 hardstyle edition!
sul mio pc ho il driver adb( funzionante , visto che a suo tempo l'ho roottato) , ma la connessione mtp non è mai andata!
psytrance
04-04-2014, 14:26
Disinstalla e riprova su un altra porta
n5 hardstyle edition!
guant4namo
04-04-2014, 14:34
Quindi per lo sfondo risolvo solamente con il launcher? Non ho messo nessun launcher x adesso. Avevo provato apex ma non mi gusta..
psytrance
04-04-2014, 14:53
Ok scarica wallpaperwizardii e segui la guida,risolvi ;)
n5 hardstyle edition!
guant4namo
04-04-2014, 15:10
Ok scarica wallpaperwizardii e segui la guida,risolvi ;)
n5 hardstyle edition!
Sinceramente come mi hai spiegato te la guida non ci ho capito una mazza :D
Sinceramente come mi hai spiegato te la guida non ci ho capito una mazza :D
:eek:
http://www.amongtech.com/windows-phone-8-1-can-be-flashed-onto-android-devices/
Che ne pensate? Per provarlo non è una cattiva idea, peccato che su XDA non c'è nessun cuoco che ci si è cimentato :D
fraussantin
04-04-2014, 21:36
stickmount + es gestore file (sono sotto root).
Grazie
CONDOR89
05-04-2014, 12:37
A qualcun'altro dopo aver messo il kernel Franco r37 YouTube ogni tanto va in crash o peggio fa riavviare il telefono?
psytrance
05-04-2014, 13:30
Guantanamo,se non capisci la mia guida....
Apri wallpaperwizardii
Tappa su imposta
Seleziona un immagine a caso e tappa su no scroll e su esatto,non ritagliare.
Adesso,vai dentro galleria,seleziona il tuo wallpaper preferito e lo imposterà a 1080x1920.
Guida 1.2 haha
n5 hardstyle edition!
malatodihardware
05-04-2014, 13:32
http://www.amongtech.com/windows-phone-8-1-can-be-flashed-onto-android-devices/
Che ne pensate? Per provarlo non è una cattiva idea, peccato che su XDA non c'è nessun cuoco che ci si è cimentato :DPurtroppo lo Snapdragon del Nexus 5 non è supportato, quindi per ora non se ne farà niente :)
fraussantin
05-04-2014, 13:37
Per come la vedo io sarebbe meglio il contrario..
ho preso il nexus 5 da tcehmania (ancora deve arrivare) poi oggi ho visto questo http://www.techmania.it/lg-g2-black.html
ho fatto la minchiata? :doh:
ho preso il nexus 5 da tcehmania (ancora deve arrivare) poi oggi ho visto questo http://www.techmania.it/lg-g2-black.html
si
psytrance
05-04-2014, 15:59
Certo che flasshare windows phone su android sarebbe il colmo,io sto ancora seguendo un vecchio team che deve mettere android su nokia n8 hahaha.
@filo90 la scelta del telefono è solo tua,nexus per quanti difetti abbia sono minimi ma è un ottimo terminale anche solamente per uso quotidiano,ed lg è più morbida come garanzia e google pure,per il fatto del prezzo di g2 se non ti interessa la capienza è più che ottimo come prezzo,infatti lg risponde anche per la garanzia europea,vendilo e ti pigli quello al massimo :)
n5 hardstyle edition!
Scusate ma Windows sul nexus è da LOL :P
paolob79
05-04-2014, 21:13
Un pochetto si.. Mi fa gola il G2 ma non é che nexus sia da meno..
A me del G2 piace molto lo schermo è mooolto di più la batteria..
Cmq é a quel prezzo perché il mese prossimo dovrebbero presentare il G3 che dovrebbe essere una cosa mostruosa..
psytrance
05-04-2014, 22:07
Ho voluto fare un confronto note 2 note 3 e g2....ho avuto la possibilità tramite amici,e il risultato spiacevole del note 3 che non resiste affatto 2gg a malapena,il g2 fa 4 giorni con display 5-6 ore acceso in deep sleep il note 2 fino a fine settimana...
n5 hardstyle edition!
fraussantin
05-04-2014, 22:16
Un pochetto si.. Mi fa gola il G2 ma non é che nexus sia da meno..
A me del G2 piace molto lo schermo è mooolto di più la batteria..
Cmq é a quel prezzo perché il mese prossimo dovrebbero presentare il G3 che dovrebbe essere una cosa mostruosa..
Beh alla fine ha un nexus , con pieno supporto delle rom in 1000 modi , oppure pieno supporto google se resta stock.
Tra 2 anni è sempre un telefono adeguato.
Col g2 tra 3 mesi e capace ti abbandonano in balia delle onde ...(o dei cyanogen al massimo!) e se vuoi update ti devi appunto adattare alle rom pesantemente moddate.
psytrance
06-04-2014, 03:33
Tra poco esce il g3 e a parte alcune caratteristiche della 805 non cambia molto,i nexus sono sempre seguiti e supportati,in ogni caso e sempre un ottimo investimento
n5 hardstyle edition!
Infatti se si prospetta di tenere a lungo il dispositivo anche a parità di costi Nexus é la scelta nettamente migliore...
Il g2 lo consiglierei solo se tra 1 anno si prospetta di cambiarlo se no sono magagne con gli aggiornamenti e ora siamo anche in una fase calda in quanto da ics a Kitkat Google ha lavorato su ottimizzazione e compatibilità con la prossima release L di Android si farà di sicuro un netto passo avanti anche per la questione runtime...
Quindi quel 25% in più di batteria mi interessa relativamente del G2, preferisco di gran lunga un terminale costantemente aggiornato e ottimizzato che possa tenere da qui ai prossimi 3 anni...
Infatti preso il Nexus 32gb White dal Day One e sono pienamente soddisfatto ammetto comunque che se non fosse uscita una versione con 32gb non avrei preso comunque il. G2 ma mi sarei orientato su HTC One...
(THE REAL) Neo
06-04-2014, 08:06
Adoro queste domande.
É un pò come: "Quando piove,sulla mia Lamborghini Huracàn,i tergicristalli si attivano da soli...sulla Panda invece,li attivavo io! Come posso risolvere!?".
Adoro queste domande.
É un pò come: "Quando piove,sulla mia Lamborghini Huracàn,i tergicristalli si attivano da soli...sulla Panda invece,li attivavo io! Come posso risolvere!?".
fraussantin
06-04-2014, 09:19
Infatti se si prospetta di tenere a lungo il dispositivo anche a parità di costi Nexus é la scelta nettamente migliore...
Il g2 lo consiglierei solo se tra 1 anno si prospetta di cambiarlo se no sono magagne con gli aggiornamenti e ora siamo anche in una fase calda in quanto da ics a Kitkat Google ha lavorato su ottimizzazione e compatibilità con la prossima release L di Android si farà di sicuro un netto passo avanti anche per la questione runtime...
Quindi quel 25% in più di batteria mi interessa relativamente del G2, preferisco di gran lunga un terminale costantemente aggiornato e ottimizzato che possa tenere da qui ai prossimi 3 anni...
Infatti preso il Nexus 32gb White dal Day One e sono pienamente soddisfatto ammetto comunque che se non fosse uscita una versione con 32gb non avrei preso comunque il. G2 ma mi sarei orientato su HTC One...
Si ma non è che la musica sarebbe stata diversa.
Anzi da quello che leggo in giro , un bel telefono , sicuramente il migliore, ma lato sw ha molte magagne , sia col root che con molte app.(sullo store stesso molte app che richiedono root citano "se htc one .... Non htc one... Ecc ecc")
fraussantin
06-04-2014, 09:20
Adoro queste domande.
:rotfl:
Il Castiglio
06-04-2014, 12:24
Adoro queste domande.
Leggendo quella domanda avevo pensato anch'io qualcosa del genere ... ma la tua metafora è fantastica :D
infatti sto rodendo più che altro per la batteria che a quanto si dice permette una autonomia veramente ottima (nel G2)...
io però non sono uno smanettone assurdo, quindi spero che quella del Nexus possa bastarmi....oltre a mandare messaggi e chiamare, navigherà ogni tanto su internet, leggerò qualche libro, magari un film sul treno etc....
fraussantin
06-04-2014, 14:30
infatti sto rodendo più che altro per la batteria che a quanto si dice permette una autonomia veramente ottima (nel G2)...
io però non sono uno smanettone assurdo, quindi spero che quella del Nexus possa bastarmi....oltre a mandare messaggi e chiamare, navigherà ogni tanto su internet, leggerò qualche libro, magari un film sul treno etc....
E cmq alle brutte puoi prenderti una batteria usb da usare in treno.
Si ma non è che la musica sarebbe stata diversa.
Anzi da quello che leggo in giro , un bel telefono , sicuramente il migliore, ma lato sw ha molte magagne , sia col root che con molte app.(sullo store stesso molte app che richiedono root citano "se htc one .... Non htc one... Ecc ecc")
Si ma vuoi mettere la sense con l'interfaccia di LG? Per non parlare dei materiali e design...
fraussantin
06-04-2014, 15:35
Si ma vuoi mettere la sense con l'interfaccia di LG? Per non parlare dei materiali e design...
Parlavo dell htc one.
Nulla da dire è stupendo, ma spero che col 2 risolvino quei problemi.
Parlavo dell htc one.
Nulla da dire è stupendo, ma spero che col 2 risolvino quei problemi.
Anch'io...:sofico:
La sense di HTC è anni luce avanti, forse l'unica interfaccia che merita considerazione indipendentemente da problemi marginali che onestamente non mi pare limitino piu di tanto visto che un amico ce l'ha e ci smanetta benissimo senza grosse limitazioni...
guant4namo
06-04-2014, 17:02
Ma anche a voi dove vi sono i buchi per l audio e dove va messa la presa del caricatore si e spellato? Io me ne sono accorto adesso.. Che nervoso..
(THE REAL) Neo
06-04-2014, 18:46
Ma anche a voi dove vi sono i buchi per l audio e dove va messa la presa del caricatore si e spellato? Io me ne sono accorto adesso.. Che nervoso..
Dipende molto dall'uso che ne fai.
Se lo tieni in tasca "nudo",il rivestimento soft-touch viene messo a dura prova.
Io,per evitare problemi alla back cover,ho messo una skin della dBrand:
http://img.tapatalk.com/d/14/04/07/4y2areru.jpg
guant4namo
06-04-2014, 18:53
Dipende molto dall'uso che ne fai.
Se lo tieni in tasca "nudo",il rivestimento soft-touch viene messo a dura prova.
Io,per evitare problemi alla back cover,ho messo una skin della dBrand:
http://img.tapatalk.com/d/14/04/07/4y2areru.jpg
Io ce l ho da due giorni e l ho messo diverse volte nel taschino del giubbino e sotto vicino a dove va messo in caric si sta spellando.. Che palle.. Martedi \ mercoledi mi arriva la cover..ma tanto oramai e inutile.. A saperlo prima xo... :(
(THE REAL) Neo
06-04-2014, 20:06
Io ce l ho da due giorni e l ho messo diverse volte nel taschino del giubbino e sotto vicino a dove va messo in caric si sta spellando.. Che palle.. Martedi \ mercoledi mi arriva la cover..ma tanto oramai e inutile.. A saperlo prima xo... :(
Allora c'é qualche problema,se ce l'hai da due giorni e già si é rovinato.
Chiedi la sostituzione.
l'N5 può registrare video a 1080p a 60 fps ? il Note 3 ad esempio, che monta lo stesso hw, fa video stupendi in questa modalità ..
l'N5 può registrare video a 1080p a 60 fps ? il Note 3 ad esempio, che monta lo stesso hw, fa video stupendi in questa modalità ..
Max 30 fps
fraussantin
06-04-2014, 20:53
No ma si sono ostruiti dalla polvere. Soffiando si sono liberati ma ovviamente la polvere entra dentro! Finché ce n'entra ... Sono a posto! :doh:
guant4namo
06-04-2014, 21:49
No ma si sono ostruiti dalla polvere. Soffiando si sono liberati ma ovviamente la polvere entra dentro! Finché ce n'entra ... Sono a posto! :doh:
Sono indeciso se darlo in assistenza, anche xk non mi sembra normale come cosa.
Due giorni che lo ho messo sempre dentro la tasca del giubbino interna con molta delicatezza, e gia vedo spellarsi sotto leggermente. Maledetto me quanto prima non ho acquistato una cover e messa subito...
Che rottura.. queste cose , per come sono io precisissimo mi da i nervi :mad: :mad:
arenavsore
06-04-2014, 22:37
Io l'ho usato da Novembre per il 90% del tempo senza cover e senza cure particolari, ed è immacolato. C'è qualche problema con il tuo.;)
guant4namo
06-04-2014, 22:43
Io l'ho usato da Novembre per il 90% del tempo senza cover e senza cure particolari, ed è immacolato. C'è qualche problema con il tuo.;)
Ho contattato il negozio dove l'ho acquistato e mi ha detto che domani chiama il servizio assistenza LG italia.
Con la speranza che me ne ridanno uno nuovo impacchettato senza problemi e in poco tempo (non vorrei aspettare un mese)
Vediamo come va.
Domani vi farò sapere. :)
psytrance
07-04-2014, 01:15
Stupenda la cover della dbrand! Da quel che leggevo su xda molti dev stanno lavorando per rendere la camera di n5 migliore,su alcune rom già si possono aumentare i framerate max a 120,peccato che non funzioni ancora:)
n5 hardstyle edition!
Ho contattato il negozio dove l'ho acquistato e mi ha detto che domani chiama il servizio assistenza LG italia.
Con la speranza che me ne ridanno uno nuovo impacchettato senza problemi e in poco tempo (non vorrei aspettare un mese)
Vediamo come va.
Domani vi farò sapere. :)
hm, hai qualche problema col tuo sicuramente, perchè il mio che è bianco l'ho tenuto 3/4 giorni senza cover ne niente in tasca tirandolo fuori normalmente e non si è spelato per niente. in teoria per il tuo problema hai 14 giorni per usufruire del diritto di recesso
ombra666
07-04-2014, 07:41
ciao a tutti,
secondo voi noterei qualche "abisso" di differenze passando dal mio galaxy nexus al n5? il mio gnexus comincia a soffrire un po' di lag e se sfrutto appieno il multitasking per passare da un'app all'altra mi viene da piangere... :asd:
edit: al momento ordinarlo da playstore è la soluzione migliore o ci sono altre "vie" per averlo a molto meno? dico molto perchè se il risparmio è di pochi euri, preferisco lo store ufficiale
fraussantin
07-04-2014, 07:48
ciao a tutti,
secondo voi noterei qualche "abisso" di differenze passando dal mio galaxy nexus al n5? il mio gnexus comincia a soffrire un po' di lag e se sfrutto appieno il multitasking per passare da un'app all'altra mi viene da piangere... :asd:
edit: al momento ordinarlo da playstore è la soluzione migliore o ci sono altre "vie" per averlo a molto meno? dico molto perchè se il risparmio è di pochi euri, preferisco lo store ufficiale
Ci sono 2 shop che lo vendono a meno . gli stockisti e teckmania.
Lo paghi 290 circa. Invece di 365.
Vs francese o cmq europea. Garanzia lg standard.
Dal play hai il cambio del telefono invece.
A pochi soldi so trova anche il g2.
ombra666
07-04-2014, 07:56
Ci sono 2 shop che lo vendono a meno . gli stockisti e teckmania.
Lo paghi 290 circa. Invece di 365.
Vs francese o cmq europea. Garanzia lg standard.
Dal play hai il cambio del telefono invece.
A pochi soldi so trova anche il g2.
con sw LG ho brutte esperienze e, a prescindere, preferisco la google experience :)
il cambio del telefono credo che vinca anche su un risparmio di 50/60 euro, valuterò... grazie :D
con sw LG ho brutte esperienze e, a prescindere, preferisco la google experience :)
il cambio del telefono credo che vinca anche su un risparmio di 50/60 euro, valuterò... grazie :D
allora passando da un gnexus la differenza si sente eccome. hai molti miglioramenti, audio più forte (non so se migliore o uguale) dato che era un problema e lo so bene :D ,poi i colori perdi il nero completo però ne guadagni tantissimo in realismo, la fotocamera imho è mille volte meglio. per fluidità in generale non cè assolutamente confronto. te lo consiglio bianco, è molto bello e fa una certa scena.
per quanto riguardo dove prenderlo,bisogna vedere cosa preferisci come assistenza. il play store è il migliore però tieni conto che ti bloccheranno la somma del telefono per il periodo di trasporto di quello nuovo ed il tuo a loro. ovviamente la spedizione è tutto a carico loro, secondo me ne vale la pena ma cè chi non la pensa cosi;)
psytrance
07-04-2014, 15:29
Lg italia risponde anche per quella europea e i nexus sono inclusi,in più per nexus se fai root e non sblocchi il boot se nel caso lo rompi te lo riparano o sostituiscono.:)
n5 hardstyle edition!
fraussantin
07-04-2014, 15:55
Lg italia risponde anche per quella europea e i nexus sono inclusi,in più per nexus se fai root e non sblocchi il boot se nel caso lo rompi te lo riparano o sostituiscono.:)
n5 hardstyle edition!
Come fai a fare il root senza sblocco del bootloader?
psytrance
07-04-2014, 16:14
Come fai a fare il root senza sblocco del bootloader?
In adb o con il toolkit :)
n5 hardstyle edition!
fraussantin
07-04-2014, 17:09
In adb o con il toolkit :)
n5 hardstyle edition!
Ma ti sblocca il bootloader
n5 hardstyle edition!
te lo riparano e nel caso passi troppo tempo te lo sostituiscono, per troppo tempo intendo almeno 3 mesi :( non è convenienza per niente. già solo nel tempo che aspetti perdi i soldi risparmiati nella svalutazione del dispositivo
psytrance
07-04-2014, 18:12
Fraussantin,errore mio l'unico al momento e il gnexus, su x d a spiegano come fare,so per certo che lg risponde anche per chi ha root,mi informerò meglio se per root includono anche il boot.
@qboy solo il fatto che google ti chieda gli stessi soldi dell'aquisto è una rottura ma lg a me con n4 la sostituzione è avvenuta dopo i 4 mesi in 15 giorni,poi dipende dal problema.
n5 hardstyle edition!
fraussantin
07-04-2014, 18:52
Fraussantin,errore mio l'unico al momento e il gnexus, su x d a spiegano come fare,so per certo che lg risponde anche per chi ha root,mi informerò meglio se per root includono anche il boot.
@qboy solo il fatto che google ti chieda gli stessi soldi dell'aquisto è una rottura ma lg a me con n4 la sostituzione è avvenuta dopo i 4 mesi in 15 giorni,poi dipende dal problema.
n5 hardstyle edition!
Per motivo di sicurezza non puoi agire sul telefono senza sbloccare il boot. E se lo sblocchi prima fa un wipe di tutto i dati. In pratica senza pw del telefono non puoi accedere ai dati.
psytrance
07-04-2014, 19:00
Non vorrei andare hot,ma c'è più sicurezza dopo il root che senza.
n5 hardstyle edition!
fraussantin
07-04-2014, 20:24
Non vorrei andare hot,ma c'è più sicurezza dopo il root che senza.
n5 hardstyle edition!
No mi sono espresso male... Se ti imposti una pw al telefono tipo "geafcj" e te lo fottono ... Col boot bloccato (non c'entra il root) é quasi impossibile ottenere i file al suo interno.
A meno di non essere hacker da riuscire a flashare un nuovo bootloader sbloccato non puoi accedere ai dati.
O questo almeno è l'intento di google.
e se sblocchi il boot te li cancella. Non hai Sd da togliere per carpirli tramite un altro dispositivo, quindi come fai?
dissaldi i chip?
Il reset da recovery stock a quello che dicono cancella tutto..
. E li la sicurezza del nexus stock!
Cosa che non molti terminali offrono (se si usa una Sd card)
n5 hardstyle edition!
Te lo cambiano anche se è moddato ;)
psytrance
07-04-2014, 21:47
Yeah,mi pareva di aver letto così anche io
n5 hardstyle edition!
fraussantin
08-04-2014, 07:34
Volevo segnalare TouchPal keyboard . Molto simile a swiftkey ma free.
Gli manca solo la 5 riga coi numeri e poi é perfetta! Ma non c'è l'ha nessuna. Sia chiaro che vi deve bastare la free perché la premium costa uno sproloquio!
Il Castiglio
08-04-2014, 07:51
... costa uno sproloquio!
Scrivendolo l'hai fatto :D
crazyprogrammer
08-04-2014, 10:11
Ciao a tutti, secondo voi mi conviene passare dal nexus 7 al nexus 5 ?
So che non sono paragonabili, uno è smartphone l'altro è tablet, ma dato che sono sprovvisto di smartphone ultima gen, riuscirei a fare sul nexus 5 tutte le cose che si possono fare sul nexus 7 ?
Ciao a tutti, secondo voi mi conviene passare dal nexus 7 al nexus 5 ?
So che non sono paragonabili, uno è smartphone l'altro è tablet, ma dato che sono sprovvisto di smartphone ultima gen, riuscirei a fare sul nexus 5 tutte le cose che si possono fare sul nexus 7 ?
sicuramente le potresti fare però la multimedialità ne soffrirà
crazyprogrammer
08-04-2014, 12:45
ok, vi pongo un'altra questione; ci sono stati casi di unità con problemi al touchscreen come è successo per il nexus 7, o altri difetti che ne sconsiglierebbero l'acquisto?
e, a parità di prezzo, vale la pena acquistarlo oggi, o ci sono altri dispositivi da prendere in considerazione?
ok, vi pongo un'altra questione; ci sono stati casi di unità con problemi al touchscreen come è successo per il nexus 7, o altri difetti che ne sconsiglierebbero l'acquisto?
e, a parità di prezzo, vale la pena acquistarlo oggi, o ci sono altri dispositivi da prendere in considerazione?
Dipende dove lo compri, ufficiale a 350€ o altrove dove è stato anche a 289€.
Di problemi bloccanti di massa non ne ho mai sentiti.
Portocala
08-04-2014, 13:22
A quasi 6 mesi dal lancio, 350 mi sembrano tantini a dire il vero.
A quasi 6 mesi dal lancio, 350 mi sembrano tantini a dire il vero.
Se vuoi a parita di prestazioni ci sono G2, One Plus, Note 3... dai 450€ a salire oppure con qualcosina in meno in termini prestazionali (Snapdragon 600) intorno ai 400€ c'è S4 e HTC One... :sofico:
Bha, la gente vuole sempre troppo, onestamente è un terminale top gamma che è già sottoprezzato parecchio non so come si pretendi di piu e addirittura in alcuni store lo si trova anche intorno ai 300€ con garanzia europa e 16GB...
oggi stranamente mi si e' spento (batteria 80%), fatto la siesta e quando l'ho preso in mano era spento, tra l'altro non si riavviava.
Dopo qualche minuto si e' acceso per fortuna, ero gia' pronto a fare tutto l'ambaradan con google, ci staro' attento se dovesse ricapitare, intanto rimetto il kernel stock che con il franco non ho trovato benefici.
oggi stranamente mi si e' spento (batteria 80%), fatto la siesta e quando l'ho preso in mano era spento, tra l'altro non si riavviava.
Dopo qualche minuto si e' acceso per fortuna, ero gia' pronto a fare tutto l'ambaradan con google, ci staro' attento se dovesse ricapitare, intanto rimetto il kernel stock che con il franco non ho trovato benefici.
Prova l'elemental X (che attualmente sto provando) o il Faux kernel sono i migliori che ho provato in assoluto, sopratutto il Faux che se settato bene consuma veramente poco (sono arrivato anche a 7h 30min di schermo...).
Il franko fin dal suo primo esordio su N5 non mi ha mai colpito particolarmente...
Pisuke_2k6
08-04-2014, 22:02
Ciao uso faux kernel con l app. Potresti darmi per cortesia i settaggi x avere quelle prestazioni? Anche in pvt
Inviata da Gluck e Zilly
ombra666
09-04-2014, 07:34
sapete da dove spediscono acquistando dal playstore e in quanto arriva a casa mediamente? :D
fraussantin
09-04-2014, 08:41
sapete da dove spediscono acquistando dal playstore e in quanto arriva a casa mediamente? :D
Dall 'Olanda . Dal momento che parte 2 gg. A volte però ci mette 2 settimane a partire.
Esiste un sistema per salvare il dizionario personale di google?(lo salva in cloud o no?)
Il Castiglio
09-04-2014, 09:35
Dall 'Olanda . Dal momento che parte 2 gg. A volte però ci mette 2 settimane a partire.
...
A me è arrivato dall'Irlanda :O
crazyprogrammer
09-04-2014, 13:22
una domanda ai possessori dell'n5, un commento sulla batteria e sull'autonomia? 2300 mAH mi sembra un pò basso
fraussantin
09-04-2014, 13:24
una domanda ai possessori dell'n5, un commento sulla batteria e sull'autonomia? 2300 mAH mi sembra un pò basso
É preciso preciso.ad un uso normale con internet attivo arrivi alle 9. Prendi il g2 allo stesso prezzo o quasi se lo usi molto.
Bha, la gente vuole sempre troppo, onestamente è un terminale top gamma che è già sottoprezzato parecchio non so come si pretendi di piu e addirittura in alcuni store lo si trova anche intorno ai 300€ con garanzia europa e 16GB...
poi però quando gli sbattono in faccia terminali uguali a 700€ si scandalizzano anche meno..
É preciso preciso.ad un uso normale con internet attivo arrivi alle 9. Prendi il g2 allo stesso prezzo o quasi se lo usi molto.
vero
guant4namo
09-04-2014, 15:42
C'è un app tipo wakelock doctor che ti dice se quando il telefono è in carica, il caricatore carica bene a 1000 mha? Grazie..
_asphalto_
09-04-2014, 16:09
basso se lo confronti con altri che con lo stesso snap800 hanno batterie da 3000
però considera che il nostro software è meglio ottimizzato e senza michiate di personalizzazioni
io col mio uso ci faccio due giorni e quasi 5 ore di schermo
fraussantin
09-04-2014, 16:26
Aiuta molto mettere la geo localizzazione su solo dispositivo gps.
guant4namo
09-04-2014, 17:20
basso se lo confronti con altri che con lo stesso snap800 hanno batterie da 3000
però considera che il nostro software è meglio ottimizzato e senza michiate di personalizzazioni
io col mio uso ci faccio due giorni e quasi 5 ore di schermo
Io caricandolo la sera a pieno. Ed utilizzandolo un po prima di andare a dormire ci faccio un giorno ( dalla mattina quando mi alzo per andare a lavoro ovvero 7.30 fino alla sera alle 8 arrivo con il 5/6% di batteria ). Lo uso solo per whatsapp telegram facebook e email. Tutto connesso. Non disconnetto mai le app. Inoltre ho la luminositá automatica. Appena comprato aveva il 70% di batteria, l ho fatto scaricare tutto e poi messo a caricare. Una volta carico l ho staccato. Non è che dovevo lasciarlo 24h sotto carica(come alcuni dicono appena si prende un tel nuovo)???
guant4namo
09-04-2014, 17:26
Aiuta molto mettere la geo localizzazione su solo dispositivo gps.
Come si fa? E quale è cambia se metto la geolocalizzazione solo su dispositivo gps? Io l ho disabilitata la geolocalizzazione su tutto
Inviato dal mio Nexus 5
fraussantin
09-04-2014, 17:32
Come si fa? E quale è cambia se metto la geolocalizzazione solo su dispositivo gps? Io l ho disabilitata la geolocalizzazione su tutto
Inviato dal mio Nexus 5
Se l'hai tolta meglio ancora! Ma il navigatore non ti va . La devi riattivate.
_asphalto_
09-04-2014, 19:55
Io caricandolo la sera a pieno. Ed utilizzandolo un po prima di andare a dormire ci faccio un giorno ( dalla mattina quando mi alzo per andare a lavoro ovvero 7.30 fino alla sera alle 8 arrivo con il 5/6% di batteria ). Lo uso solo per whatsapp telegram facebook e email. Tutto connesso. Non disconnetto mai le app. Inoltre ho la luminositá automatica. Appena comprato aveva il 70% di batteria, l ho fatto scaricare tutto e poi messo a caricare. Una volta carico l ho staccato. Non è che dovevo lasciarlo 24h sotto carica(come alcuni dicono appena si prende un tel nuovo)???
Ma va no non cambia niente
Ormai le batterie ai polimeri di litio non hanno bisogno di chissà quali accorgimenti per rendere bene
Forse prova a tenere la luminosità fissa per vedere se cambia qualcosa. Io l'automatica non la uso mai, tengo sempre fisso al 50%, poi in base alle occasioni abbasso io quando mi serve
Inviato dal mio Nexus 5
Vai qui e metti solo dispositivo
http://img.tapatalk.com/d/14/04/10/pyta6y7y.jpg
guant4namo
09-04-2014, 21:15
http://img.tapatalk.com/d/14/04/10/ne7aty3e.jpg cosi la tieni te la luminositá??
Inviato dal mio Nexus 5
fraussantin
09-04-2014, 21:22
http://img.tapatalk.com/d/14/04/10/ne7aty3e.jpg cosi la tieni te la luminositá??
Inviato dal mio Nexus 5
ma noo , se esci alla luce non vedi nulla!!
_asphalto_
09-04-2014, 21:45
Inviato dal mio Nexus 5
Così è a zero :)
Alza alza fino a metà almeno
guant4namo
09-04-2014, 23:01
Così è a zero :)
Alza alza fino a metà almeno
Okkk..ora alzo..
Inviato dal mio Nexus 5
psytrance
09-04-2014, 23:05
Il fatto della batteria ce ne sono già di unofficial che girano anche di 3000mha stavo guardando se le power r9 sono la stessa cosa dell ufficiale o sono 3000mah.
In fatto di autonomia sebbene ²tap consuma,lg g2 è migliore a livello stock,ma con un buon kernel e ottimi settaggi si ottiene molto anche su n5 calcolate che stressandolo arrivo a 9ore circa,4 ore e mezza di schermo acceso,ma in deepsleep e usandolo in media 2-3 ore non di fila ho raggiunto anche i 2gg...poi purtroppo dipende sempre da cos hai in background e come lo si usa.
n5 hardstyle edition!
guant4namo
09-04-2014, 23:11
http://img.tapatalk.com/d/14/04/10/bera2ana.jpg ho messo cosi.. Voi come lo avete?
Inviato dal mio Nexus 5
psytrance
10-04-2014, 01:07
http://img.tapatalk.com/d/14/04/10/qenateze.jpg
n5 hardstyle edition!
Il Castiglio
10-04-2014, 07:31
Perdonatemi, ma ... c'è bisogno di postare le schermate per regolare la Luminosità ? :confused:
Mi sembra di essere all'asilo :D
guant4namo
10-04-2014, 07:41
Perdonatemi, ma ... c'è bisogno di postare le schermate per regolare la Luminosità ? :confused:
Mi sembra di essere all'asilo :D
Giusto per vedere come la teneva l'utente cosi la mettevo anche io..niente asilo o altro!! :mbe: ;)
_asphalto_
10-04-2014, 08:51
Giusto per vedere come la teneva l'utente cosi la mettevo anche io..niente asilo o altro!! :mbe: ;)
Te l'ho già spiegato comunque... La tengo fissa e non automatica, ma non è che la lascio sempre al 50%
In base alle situazioni la cambio. Ad esempio la sera in casa la metto al 20/30 sennò se è troppo alta mi acceco :D
Vedi tu come regolarti quindi.
Il fatto era che impostato in automatico il sensore è sempre attivo e può cambiarti la luminosità anche venti volte in un minuto. È quello che consuma batteria
guant4namo
10-04-2014, 08:58
Te l'ho già spiegato comunque... La tengo fissa e non automatica, ma non è che la lascio sempre al 50%
In base alle situazioni la cambio. Ad esempio la sera in casa la metto al 20/30 sennò se è troppo alta mi acceco :D
Vedi tu come regolarti quindi.
Il fatto era che impostato in automatico il sensore è sempre attivo e può cambiarti la luminosità anche venti volte in un minuto. È quello che consuma batteria
Perfetto.
L'automatica l'ho levata e l'ho lasciato il sensore come hai impostato te, quindi ora vediamo come va!!
Andando su impostazioni batteria però il consumo dello schermo è il maggiore ovvero 64 % ;) mentre le altre applicazioni sono tutte al 2 max 8% quindi non ho problemi.
Vediamo quanto mi dura!! :)
_asphalto_
10-04-2014, 10:04
Perfetto.
L'automatica l'ho levata e l'ho lasciato il sensore come hai impostato te, quindi ora vediamo come va!!
Andando su impostazioni batteria però il consumo dello schermo è il maggiore ovvero 64 % ;) mentre le altre applicazioni sono tutte al 2 max 8% quindi non ho problemi.
Vediamo quanto mi dura!! :)
Si beh non credere che sia solo questo il modo che ti fa aumentare l'autonomia, quindi non aspettarti grandi miglioramenti
Ci sono tanti fattori da tenere in considerazione
megthebest
10-04-2014, 10:13
ma se avete xposed , perchè non utilizzate la luminosità manuale con controllo della stessa tramite swipe sulla barra notifiche/quick settings sopra? la trovavo di una comodità disarmante sul mio vecchio jiayu...
tornando all'N5 ..vedo che sono scesi di prezzo e di parecchio sullo store google..
guant4namo
10-04-2014, 10:22
ma se avete xposed , perchè non utilizzate la luminosità manuale con controllo della stessa tramite swipe sulla barra notifiche/quick settings sopra? la trovavo di una comodità disarmante sul mio vecchio jiayu...
tornando all'N5 ..vedo che sono scesi di prezzo e di parecchio sullo store google..
Io ho il nexus originale come uscito dalla scatola, non ho rom o altro ;)
sceso di tanto? sta sempre a 349 euro il 16 gb, contro i 299 garanzia europea di stockisti... :D
megthebest
10-04-2014, 10:25
Io ho il nexus originale come uscito dalla scatola, non ho rom o altro ;)
sceso di tanto? sta sempre a 349 euro il 16 gb, contro i 299 garanzia europea di stockisti... :D
ma l'hai aperto il play store? :muro:
https://play.google.com/store/devices/details?id=nexus_5_white_16gb
https://play.google.com/store/devices/details/Nexus_5_32_GB_bianco?id=nexus_5_white_32gb
299 16Gb , 339 il 32Gb.. garanzia google ;)
guant4namo
10-04-2014, 10:29
https://play.google.com/store/devices/details/Nexus_5_32_GB_bianco?id=nexus_5_white_32gb
Ovvio che si, ecco quello che esce fuori a me amico :D
http://i.imgur.com/nccLQux.jpg
ombra666
10-04-2014, 10:50
anche a me esce a 349 e 399, ci avevo sperato avrei ordinato all'istante :asd:
Portocala
10-04-2014, 11:55
Trovaprezzi :asd:
guant4namo
10-04-2014, 12:06
Secondo me si è sbagliato a mettere quei prezzi..ehehehe altrimenti google riceveva milioni di acquisti oggi eheheheeh
Inviato dal mio Nexus 5
megthebest
10-04-2014, 12:11
Secondo me si è sbagliato a mettere quei prezzi..ehehehe altrimenti google riceveva milioni di acquisti oggi eheheheeh
Inviato dal mio Nexus 5
merito fustigazione pubblica:cry: :mc: :huh:
ero straconvinto di aver letto Euro ... ma in realtà avevo il link con la valuta in sterline :cry: :doh:
solo gli stockisti hanno cmq prezzi inferiori allo store google..
guant4namo
10-04-2014, 12:17
merito fustigazione pubblica:cry: :mc: :huh:
ero straconvinto di aver letto Euro ... ma in realtà avevo il link con la valuta in sterline :cry: :doh:
solo gli stockisti hanno cmq prezzi inferiori allo store google..
Ahhh ecco ..ahahahah.. Tranquillo :)
Inviato dal mio Nexus 5
guant4namo
10-04-2014, 13:39
Cosa ne pensate di questi due accessori per Nexus 5:
1) è un vero e proprio caricatore da muro giusto? Cosa cambia rispetto a quello che vi è dentro la scatola del nexus 5? Il mio non ha questa forma :)
A livello di carica e caratteristiche come è?
http://wp-up.s3.amazonaws.com/aw/2014/03/Accessorio-per-ricarica-Nexus-620x255.png
2) Questo caricatore invece wireless, come lo vedete? Vorrei acquistarlo, chi lo ha? come è ? che voto gli date?
Potrebbe farmi comodo quando sono a lavoro fuori e non ho il caricatore a portata di mano. Lo vedo molto comodo questo. Cosa ne pensate.
http://www.tuttoandroid.net/wp-content/uploads/2013/12/wireless-nexus-charger.png
...
2) Questo caricatore invece wireless, come lo vedete? Vorrei acquistarlo, chi lo ha? come è ? che voto gli date?
Potrebbe farmi comodo quando sono a lavoro fuori e non ho il caricatore a portata di mano. Lo vedo molto comodo questo. Cosa ne pensate.
...
va che se non hai una presa "ti attacchi" sia con il caricabatteria standard che con questo qi.
fraussantin
10-04-2014, 14:40
Cmq esistono di quelli che hanno la batteria integrata la usb NFC.
Magari non sono originale ... Ma in nfc rischi poco o nulla!
guant4namo
10-04-2014, 14:41
va che se non hai una presa "ti attacchi" sia con il caricabatteria standard che con questo qi.
Per quanto riguarda quello wireless, il cavo usb posso prendere quello originale che vi è nella scatola e quindi la sera prima carico il caricatore wireless a corrente e poi la mattina me lo porto dietro insieme al cavo usb. No? ;)
Per quanto riguarda quello wireless, il cavo usb posso prendere quello originale che vi è nella scatola e quindi la sera prima carico il caricatore wireless a corrente e poi la mattina me lo porto dietro insieme al cavo usb. No? ;)
quel caricatore non si carica
psytrance
10-04-2014, 14:55
Castiglio dovevo tagliarla.. Errore mio
n5 hardstyle edition!
paolob79
10-04-2014, 14:55
Prendi questo e sei a posto...
http://i.ebayimg.com/t/RAVPower-RP-WCN7-Caricabatterie-Wireless-e-dispositivi-QI-/00/s/MTEyNVgxNTAw/z/6nMAAMXQC-tTAh8J/$_35.JPG
guant4namo
10-04-2014, 15:07
http://i.ebayimg.com/t/RAVPower-RP-WCN7-Caricabatterie-Wireless-e-dispositivi-QI-/00/s/MTEyNVgxNTAw/z/6nMAAMXQC-tTAh8J/$_35.JPG
Manda pm link ;)
Pure io ho questo, bianco. Va molto bene.
guant4namo
10-04-2014, 17:51
Pure io ho questo, bianco. Va molto bene.
Mi dite il nome del prodotto cosi vedo su amazzonia se si trova? ;) thankssssssss
io ho la versione bianca ma senza batteria di backup confermo che non fà una piega
fraussantin
10-04-2014, 18:45
io ho la versione bianca ma senza batteria di backup confermo che non fà una piega
Quanto ci mette a caricare full la batteria?
Quanto ci mette a caricare full la batteria?
Partendo dal 20% ci metto un ora e mezza...
fraussantin
10-04-2014, 20:50
Partendo dal 20% ci metto un ora e mezza...
Ottimo direi.
In pratica quasi come il caricabatteria standard.
Una cosa: funziona anche se il telefono é a 0%?
guant4namo
10-04-2014, 21:15
Manda link !fazz..o il modello di questo caricatore :D
guant4namo
11-04-2014, 00:34
Rav Power... si trova su amazon!
Ottimo!!
Quale mi conviene prendere?
Colore nero + batteria 4800mha? ;)
marcof12
11-04-2014, 08:50
Gente buongiorno :) domanda da aspirante possessore di Nexus 5: come vi ci trovate?
1)batteria?
2)resistenza alle cadute?
3)fotocamera?
4)qualità e volume della parte audio telefonica(microfono\altoparlante)?
:help:
fraussantin
11-04-2014, 09:01
Se ti cade lo butti via.
guant4namo
11-04-2014, 09:02
Gente buongiorno :) domanda da aspirante possessore di Nexus 5: come vi ci trovate?
1)batteria?
2)resistenza alle cadute?
3)fotocamera?
4)qualità e volume della parte audio telefonica(microfono\altoparlante)?
:help:
Risposta:
1) Batteria = io mi ci trovo bene rispetto al vecchio S3, voto da 1 a 10 = 7.5/8
2) Resistenza alle cadue = mai caduto quindi non saprei
3) Fotocamera = per me da 1 a 10 8 tranquillamente
4) Qualità e volume per me ottimo. c'è chi dice che gracchia, chi sente male, io sento benissimo, registro benissimo e va tutto benissimo.
Per me è un ottimo smartphone veloce, non si blocca e vale i soldi spesi ;)
marcof12
11-04-2014, 09:07
Se ti cade lo butti via.
:eek: e così drasticamente me lo dici? ma non ha Gorilla Glass 39093498890??!? :( è un peccato...i miei telefoni volano molto di frequente...sapere che è fragile e quasi matematico che si rompa il display o anche altro è una cosa non da poco per me.
fraussantin
11-04-2014, 09:09
:eek: e così drasticamente me lo dici? ma non ha Gorilla Glass 39093498890??!? :( è un peccato...i miei telefoni volano molto di frequente...sapere che è fragile e quasi matematico che si rompa il display o anche altro è una cosa non da poco per me.
Ha il vetro fino alla fine del bordo . Se ti cade da 1-2 mt si crepa. Il vetro e incollato al display e quindi fai prima a ricomprarti il. Telefono.
Imho i vetri al posto degli schermi di plastica sono gli unici veri difetti degli smatphone moderni
marcof12
11-04-2014, 09:32
Ha il vetro fino alla fine del bordo . Se ti cade da 1-2 mt si crepa. Il vetro e incollato al display e quindi fai prima a ricomprarti il. Telefono.
Imho i vetri al posto degli schermi di plastica sono gli unici veri difetti degli smatphone moderni
Vi ringrazio per la risposta celere,sebbene mi abbia fatto cadere le ginocchia tornando alla triste realtà.
a me e' caduto 3/4 volte, sempre cadute leggere, tipo dalla scrivania e ho custodia+screen protector e non ha il minimo graffio o segnetto
mah, a me è caduto innumerevoli volte da 1 metro e non si è fatto manco un graffio
psytrance
11-04-2014, 10:54
Mettigli una cover e sei apposto,per il fatto dei ricambi se lo rompi e hai una certa dimestichezza con un 60€ te la cavi
n5 hardstyle edition!
fraussantin
11-04-2014, 10:56
mah, a me è caduto innumerevoli volte da 1 metro e non si è fatto manco un graffio
Vi ringrazio per la risposta celere,sebbene mi abbia fatto cadere le ginocchia tornando alla triste realtà.
a me e' caduto 3/4 volte, sempre cadute leggere, tipo dalla scrivania e ho custodia+screen protector e non ha il minimo graffio o segnetto
Io ci ho messo una custodia strong.
Mi è caduto 2-3 volte e non si è fatto nulla. Cmq se ti. Vuoi togliere i dubbi cerca sul tubo i drop test del nexus 5 ma anche di altri telefoni e vedi.
Ho amici con i vari galaxy e più o meno a chi è caduto si è rotto lo schermo . Si può semplicemente scheggiare o fare la "ragnatela".
Con 50 euro lo hanno cambiato.
Ma sul nexus è un problema cambiarlo perche hanno incollato (come fanno tutti o quasi oramai) lo schermo al vetro.
Verissimo: io ho il bumper ufficiale che mi ha salvato da alcune cadute, ma ad un amico, che ha sempre usato il telefono "naked", qualche giorno fa è andato in frantumi lo schermo a seguito di una caduta sul bordo superiore, in corrispondenza del foro della capsula auricolare. Ha cambiato lo schermo (non ho ancora visto il risultato) con 100€.
fraussantin
11-04-2014, 11:03
Verissimo: io ho il bumper ufficiale che mi ha salvato da alcune cadute, ma ad un amico, che ha sempre usato il telefono "naked", qualche giorno fa è andato in frantumi lo schermo a seguito di una caduta sul bordo superiore, in corrispondenza del foro della capsula auricolare. Ha cambiato lo schermo (non ho ancora visto il risultato) con 100€.
Se gli hanno messo uno schermo uguale è un buon prezzo.
marcof12
11-04-2014, 11:06
Ma sul nexus è un problema cambiarlo perche hanno incollato (come fanno tutti o quasi oramai) lo schermo al vetro.
è precisamente quello che stavo cercando di capire fino a poco fa per decidere sull'acquisto: quanto costa il ricambio del display e se è facilmente reperibile. Vista la faccenda dell'incollaggio del vetro\display e della disponibilità dei ricambi,credo di poter dire che è ben più costoso da cambiare rispetto magari ad un s4. Sbaglio?
Lo stesso motivo per cui ho cestinato l'acquisto di un lumia 925 tempo fa: lo schermo è incollato,il ricambio non è diffusissimo e il pezzo costa circa 200€...in pratica se cade e si rompe (e mi cadono spesso i telefoni),mi costa più il ricambio che comprarne un altro :muro:
Questi aggeggini sono belli e fanno anche il caffè a momenti,ma porca vacca se sono delicati XD
Ciao a tutti, a qualcuno è capitato che il telefono si pianti all'avvio sulla schermata di sblocco della sim dopo aver inserito il pin?
A me è capitato 2 volte da quando l'ho preso (circa un mese fa). Il telefono in realtà si connette al wifi (non ho 3g), aggiorna le app, riceve le mail, ma è inutilizzabile poichè resta in primo piano la schermata di sblocco della sim in corso. Spegnendo e riaccendendo il problema sparisce.
Una piccola info ragazzi, per capirne di più. Il famoso problema dei fruscii nella registrazione video, ne risentono tutti i terminali ed è realmente un problema sw? Si hanno news in tal senso? Ho comprato un N5 la settimana scorsa, la sostituzione può essere una strada?
fraussantin
11-04-2014, 12:31
è precisamente quello che stavo cercando di capire fino a poco fa per decidere sull'acquisto: quanto costa il ricambio del display e se è facilmente reperibile. Vista la faccenda dell'incollaggio del vetro\display e della disponibilità dei ricambi,credo di poter dire che è ben più costoso da cambiare rispetto magari ad un s4. Sbaglio?
Lo stesso motivo per cui ho cestinato l'acquisto di un lumia 925 tempo fa: lo schermo è incollato,il ricambio non è diffusissimo e il pezzo costa circa 200€...in pratica se cade e si rompe (e mi cadono spesso i telefoni),mi costa più il ricambio che comprarne un altro :muro:
Questi aggeggini sono belli e fanno anche il caffè a momenti,ma porca vacca se sono delicati XD
s4 non so , ma s5 mi pare che adotti lo stesso sistema!!
cioe lo hanno fatto subaqueo e poi .......
cmq io con questa e piccole cadute non ho avuto problemi( da 2 mt non ci metterei la mano sul fuoco)
però ingrassa di brutto il terminale.
a me non frega nulla , ma diventa un mezzo tegame!!
paolob79
11-04-2014, 13:57
s4 non so , ma s5 mi pare che adotti lo stesso sistema!!
cioe lo hanno fatto subaqueo e poi .......
cmq io con questa e piccole cadute non ho avuto problemi( da 2 mt non ci metterei la mano sul fuoco)
però ingrassa di brutto il terminale.
a me non frega nulla , ma diventa un mezzo tegame!!
Eggia.. io dopo averla tenuta per 2 settimane l'ho restistuita perchè effettivamente il nexus dievntava una mattonella...
Ora è vergine e lo trovo mooolto più comodo...
consiglio per una cover efficace e bella da vedere?
Una piccola info ragazzi, per capirne di più. Il famoso problema dei fruscii nella registrazione video, ne risentono tutti i terminali ed è realmente un problema sw? Si hanno news in tal senso? Ho comprato un N5 la settimana scorsa, la sostituzione può essere una strada?
LA SOSTITUZIONE NON PUò ESSERE una strada (scusa il caps dimenticato) perchè è nel software come viene gestito proprio. il problema si presenta quando inizi a registrare e cè molto silenzio, li lo noti. se invece parti e cè rumore all'inizio poi non lo fa
Ciao a tutti, a qualcuno è capitato che il telefono si pianti all'avvio sulla schermata di sblocco della sim dopo aver inserito il pin?
A me è capitato 2 volte da quando l'ho preso (circa un mese fa). Il telefono in realtà si connette al wifi (non ho 3g), aggiorna le app, riceve le mail, ma è inutilizzabile poichè resta in primo piano la schermata di sblocco della sim in corso. Spegnendo e riaccendendo il problema sparisce.
mai successo
guant4namo
11-04-2014, 18:48
Voglio cambiare suoneria del mio telefono, avevo una canzone mp3 salvata sul pc, me la sn mandata via email sul telefono ed ora una volta scaricata, vorrei impostarla come suoneria.
Sono andato nelle impostazioni audio, ma quella suoneria una volta scaricata non me la mette nei vari file audio che ci sono gia di default.
Non ditemi che non posso cambiarla :cry:
fraussantin
11-04-2014, 18:55
La soluzione piu semplice é installare es manager file sistem.
per scegliere la suoneria tra le opzioni scegli lui e selezionala da li.
Altrimenti va messa in ringtones nella sd card virtuale ma non sempre le vede.
Voglio cambiare suoneria del mio telefono, avevo una canzone mp3 salvata sul pc, me la sn mandata via email sul telefono ed ora una volta scaricata, vorrei impostarla come suoneria.
Sono andato nelle impostazioni audio, ma quella suoneria una volta scaricata non me la mette nei vari file audio che ci sono gia di default.
Non ditemi che non posso cambiarla :cry:
devi usare un file manager alternativo, io invece vorrei riportare un'altra esperienza un pò negativa, avevo dei sample di suoni mi pare in wav, e mettendoli come suonerie per whatsup e per i messaggi 90% delle volte non venivano eseguite, neanche la vibrazione. avevo pensato pure a riflashare, e poi all'ultimo ho pensato da quando sono iniziati i problemi e ho rimesso i suoni di default. tutto risolto. per la suoneria invece si cambia tranquillamente e funziona
guant4namo
11-04-2014, 20:46
La soluzione piu semplice é installare es manager file sistem.
per scegliere la suoneria tra le opzioni scegli lui e selezionala da li.
Altrimenti va messa in ringtones nella sd card virtuale ma non sempre le vede.
Sul playstore come si chiama questo es manager? ES GESTORE FILE? o ASTRO FILE MANAGER? :confused: :confused:
fraussantin
11-04-2014, 20:49
http://img.tapatalk.com/d/14/04/12/ysede8ez.jpgSul playstore come si chiama questo es manager? ES GESTORE FILE? o ASTRO FILE MANAGER? :confused: :confused:
Es gestore file
Quello celeste . Scusa ho fatto casino con i nomi
Quando poi vai a audio ,suonerie selezioni quello li.
Sul playstore come si chiama questo es manager? ES GESTORE FILE? o ASTRO FILE MANAGER? :confused: :confused:
Es gestore file, tra i gestori gratuiti è il migliore. Comunque, dovrebbe bastare che quando aggiungi le nuove suonerie dal pc le metti nella cartella Ringtones (se è una suoneria, Alarms se una sveglia, Notification se una notifica ecc), così dovresti trovarli direttamente nella lista quando vai a scegliere il brano.
guant4namo
11-04-2014, 22:21
Xfetto.. Risolto.. 😊😊😊😊😊
Inviato dal mio Nexus 5
guant4namo
12-04-2014, 00:13
Cosa ne pensate dell app clean master (la scopetta) ?_
fraussantin
12-04-2014, 00:34
Mai usate ste robe.
Io disinstallo le app che non mi servono e vuoto la cache ogni tanto.
Per la pulizia dell' os tanto ogni tanto si cambia rom....
paolob79
12-04-2014, 07:15
Cosa ne pensate dell app clean master (la scopetta) ?_
Io uso sd maid..
LA SOSTITUZIONE NON PUò ESSERE una strada (scusa il caps dimenticato) perchè è nel software come viene gestito proprio. il problema si presenta quando inizi a registrare e cè molto silenzio, li lo noti. se invece parti e cè rumore all'inizio poi non lo fa
mai successo
Ok. Il mio dubbio nasce dal fatto che molti utenti credono sia un problema lato hardware e non sw, nonostante Goggle dica il contrario ... Conosco bene come si sviluppa il problema, ho fatto diverse prove, e sono giunto alla conclusione che me ne posso fregare altamente. Ma, se c'è qualcuno che ne sà abbastanza sull' argomento e può illuminarci ben venga, ecco. ;)
guant4namo
12-04-2014, 10:31
Per pulite la cache come fai fraussantin?
fraussantin
12-04-2014, 10:37
Per pulite la cache come fai fraussantin?
O da recovery o da qui
http://img.tapatalk.com/d/14/04/12/hutuse7e.jpg
guant4namo
12-04-2014, 11:58
Bene.. Inoltre volevo sapere se potevo mettere la percentuale della batteria come avevo il s3. Sulle impostazioni non la trovo. Non è che nn posso metterla?
_asphalto_
12-04-2014, 13:09
Bene.. Inoltre volevo sapere se potevo mettere la percentuale della batteria come avevo il s3. Sulle impostazioni non la trovo. Non è che nn posso metterla?
Su rom stock senza root no. Oppure ti serve un'app, mi ricordo che c'era ma non so il nome. Cerca sul playstore
Io uso Battery Widget Reborn e sono tutto stock.
guant4namo
12-04-2014, 13:14
Su rom stock senza root no. Oppure ti serve un'app, mi ricordo che c'era ma non so il nome. Cerca sul playstore
Capito ;) thanks man
guant4namo
12-04-2014, 13:20
Io uso Battery Widget Reborn e sono tutto stock.
Ora la scarico ;)
Anche io sono tutto stock.. ;)
malatodihardware
12-04-2014, 15:00
A me è capitato 2 volte da quando l'ho preso (circa un mese fa). Il telefono in realtà si connette al wifi (non ho 3g), aggiorna le app, riceve le mail, ma è inutilizzabile poichè resta in primo piano la schermata di sblocco della sim in corso. Spegnendo e riaccendendo il problema sparisce.A me è successo un paio di volte. Causalità (o meno) l'ha sempre fatto in concomitanza con l'aggiornamento di GravityBox
guant4namo
12-04-2014, 15:31
consiglio per una cover efficace e bella da vedere?
Questa è una delle migliori, ne parlano molto bene e fa il suo lavoro.
Spigen Custodia Nexus 5 Case NEO HYBRID
http://i.imgur.com/hQJS7Si.jpg
Si trova su amazzoni a 24,99 euri ;)
Buon acquisto!! :cool: :D :D
Almeno uno, mi consolo. Io comunque non ho installato GravityBox. Un altro problema che ho riscontrato (per ora una volta sola) è il led verde che continua a lampeggiare anche se non ci sono nuove notifiche. Spento e riacceso, tutto ok...
fraussantin
12-04-2014, 21:31
Almeno uno, mi consolo. Io comunque non ho installato GravityBox. Un altro problema che ho riscontrato (per ora una volta sola) è il led verde che continua a lampeggiare anche se non ci sono nuove notifiche. Spento e riacceso, tutto ok...
I led mi si incantano di continuo.
guant4namo
12-04-2014, 21:32
A me nessun tipo di problema coi led.. Forse xk ho tutto stock.. :P
fraussantin
12-04-2014, 21:38
A me nessun tipo di problema coi led.. Forse xk ho tutto stock.. :P
Stock i led non vanno! Forse per quello!
Stock i led non vanno! Forse per quello!
Vero, stock i led non si possono settare...
psytrance
12-04-2014, 21:49
Slimkat futuro!!:)
n5 hardstyle edition!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.