View Full Version : LG Nexus 5
Non so a quale router ti stessi collegando, personalmente tra iOS e Android non ho riscontrato grosse differenze...
non credo dipenda dal router. Dipende dalla tipologia di sicurezza che si utilizza per l'accesso wifi. iOS mi riconosceva in automatico tutto mentre con Android dovevo impostare tutto io
Non sono d'accordo. Android lo uso sin dalla sua nascita ed é sempre stato intuitivo e con il passare delle release é migliorato sempre più. Non facciamo passare ios come l'unico sistema intuitivo perché non é così. Siamo sopravvissuti ai symbian, ai macchinosissimi sistemi proprietari dei normali cellulari. Adesso android sarebbe complicato? Serve chiaramente quel minimo di utilizzo per capire le differenze quando si migra da un OS all'altro, perché ognuno ha le sue peculiarità ed il suo funzionamento. Ma é qualcosa di assolutamente normale.
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
la mia esperienza personale (provato tutti e due) è stata in passato ed è tutt'ora che iOS è decisamente più user friendly e più facile/immediato/intuitivo di Android. E ho usato più android che iOS. Il fatto che non sei daccordo è un altra cosa xD.
Ma pretendere di avere ragione su una cosa che ha anche un minimo di soggettività ed è un parere personale... xD
Dark Schneider
29-11-2013, 14:50
Aggiungo: alla fine per carità ognuno la pensa come vuole, ma personalmente conosco tantissime persone che con la tecnologia in generale non ci va a nozze..ma lo smartphone android l'hanno imparato velocemente ad utilizzare. Per me al giorno d'oggi sono un po' tutte due di facile utilizzo.
Comunque a proposito del discorso dell'altro giorno sullo SlimPort e del mirroring con la TV, segnalo questo test https://www.youtube.com/watch?v=g0cTZ8P9LeY così magari l'autore del topic potrà inserirlo nel primo post appena avrà tempo di organizzarla. ;)
A me sta venendo quasi la pazzia di comprare il dongle x il miracast..ma 90€ e passa..mi fanno venire i brividi. Però potrei sfruttarlo anche su xperia tablet z, oltre che sul nexus.. vedrò!! Sicuramente lo slimport é la soluzione più economica.
Beelzebub
29-11-2013, 15:02
non credo dipenda dal router. Dipende dalla tipologia di sicurezza che si utilizza per l'accesso wifi. iOS mi riconosceva in automatico tutto mentre con Android dovevo impostare tutto io
Boh, io mi sono limitato a tirare giù la tendina, attivare il wifi, cercare la rete, inserire la password e bon... :fagiano:
Boh, io mi sono limitato a tirare giù la tendina, attivare il wifi, cercare la rete, inserire la password e bon... :fagiano:
quello lo faccio anche io a casa mia, ma quando si usano le certificazioni per android è diverso (o almeno è così per la mia università)
Si parla di autenticazione WiFi quindi server radius non la solita WPA psk casalinga :)
AlexAlex
29-11-2013, 15:19
questo proprio no, è pieno di passaggi assurdi, poi ci si fà il callo e si risolve ma cavolo, ad esempio per riuscire a togliere la vibrazione della tastiera durante la digitazione sono andato su internet a vedere come fare perchè l'opzione trovata nel menu la toglieva solo da alcune parti e l'opzione era suddivisa in due menu in due sottosezioni del sistema operativo
forse ti riferisci al fatto che c'è un menu su audio, che si riferisce al "generico" tocco del display, e uno sotto la tastiera in uso per quando stai scrivendo (in realtà hai una impostazione separata per ogni eventuale tastiera che installi :D )... si questo forse può confondere chi non è abituato. Non mi sembra di averlo però più configurato sui nuovi dispositivi, è uno dei settaggi che si ricorda quando inserisci l'account.
bah, io stavo per bestemmiare per installare un certificato wifi (università), visto che dovevo impostare protocolli, utenza psw ecc. con ios con 2 tap ero apposto. indi tanto plug and play android non mi sembra.
mai provato, quindi ti credo. So che ci sono delle voci a riguardo nel menu sicurezza.
Sicuramente lo slimport é la soluzione più economica.
Probabilmente di migliore e più economico (edit: il più economico era riferito all'adattatore mirrorcast di cui parlavi) ci dovrebbe essere il Chromecast, che da noi non vendono direttamente e quindi costa di più, in oltre alcune funzioni legate ai vari servizi non credo che siano sfruttabili da noi. Oltre alla connessione mirrorcast è un dispositivo vero e proprio che può funzionare anche da solo, oltre che in accoppiata con i vari dispositivi.
devil_mcry
29-11-2013, 15:19
quello lo faccio anche io a casa mia, ma quando si usano le certificazioni per android è diverso (o almeno è così per la mia università)
si anche da me al poli mi pare ci sia una leggera differenza, ma pensavo fosse una cosa fatta apposta x iOS
evidentemente è solo iOS che ha l'accesso pilotato diciamo
Dark Schneider
29-11-2013, 15:35
la mia esperienza personale (provato tutti e due) è stata in passato ed è tutt'ora che iOS è decisamente più user friendly e più facile/immediato/intuitivo di Android. E ho usato più android che iOS. Il fatto che non sei daccordo è un altra cosa xD.
Ma pretendere di avere ragione su una cosa che ha anche un minimo di soggettività ed è un parere personale... xD
Guarda che il mio discorso era soggettivo sin dall'inizio. Mi pare chiaro che ognuno parla in base alla propria esperienza. Ma é proprio per una questione di soggettività che credo sia sbagliato farlo passare come non intuitivo. Al giorno d'oggi sono tutti intuitivi gli OS nell'uso generale. Ognuno ha le sue differenze e può essere più semplice nel fare una cosa o un altra. Lo stesso iOS può essere considerato rognoso se uno deve fare delle cose che poi ruotano attorno ad iTunes, ecc. un esempio a caso il banalissimo trasferimento di un file tra dispositivi, al pc,ecc. Su android lo fai in 2 secondi e nella modalità che ti pare..un copia ed incolla, via BT,NFC, ecc. Anche queste sono cose da tenere a mente se vogliamo parlare di semplicità di utilizzo, eh? :)
Beelzebub
29-11-2013, 15:36
Si parla di autenticazione WiFi quindi server radius non la solita WPA psk casalinga :)
Stiamo parlando di questo?
http://www.ntu.edu.sg/cits/itnetworking/NTUwireless/Pages/IPhone%28NTUSECURE%29.aspx
Guarda che il mio discorso era soggettivo sin dall'inizio. Mi pare chiaro che ognuno parla in base alla propria esperienza. Ma é proprio per una questione di soggettività che credo sia sbagliato farlo passare come non intuitivo. Al giorno d'oggi sono tutti intuitivi gli OS nell'uso generale. Ognuno ha le sue differenze e può essere più semplice nel fare una cosa o un altra. Lo stesso iOS può essere considerato rognoso se uno deve fare delle cose che poi ruotano attorno ad iTunes, ecc. un esempio a caso il banalissimo trasferimento di un file tra dispositivi, al pc,ecc. Su android lo fai in 2 secondi e nella modalità che ti pare..un copia ed incolla, via BT,NFC, ecc. Anche queste sono cose da tenere a mente se vogliamo parlare di semplicità di utilizzo, eh? :)
il fatto è che nessuno sta facendo passare niente... stiamo riportando la nostra esperienza, visto che è stata richiesta.
davidozzo
29-11-2013, 16:00
infatti ragazzi, cerchiamo di mantenere una discussione con i toni ottimi com'è stata fino ad ora, che io sinceramente sto trovando molto utile questo argomento (sono stato io a porre il "problema")... Mi fa sempre piacere ascoltare pareri diversi, perchè in questi casi mi aiutano molto a scegliere.
devil_mcry
29-11-2013, 16:04
guarda, io ho smartphone android da sempre, ho provato anche con i tablet ma li non ci siamo, in ogni caso avendo l'ipod touch dallo stesso tempo del primo smartphone android li ho usati nel tempo in parallelo
iOS è più immediato e secondo me è la ragione x cui continua ad avere tanto successo
android hai da girare di più attorno alle cose, che tipicamente nel tempo si spostano
per il resto, una volta che ti abitui anche programmare in assembly è facile per dire, poi sono abitudini
io ad esempio uso ormai solo più cloud, il BT non l'ho mai usato il gnexus per dire in 12 mesi di uso
fraussantin
29-11-2013, 17:27
guarda, io ho smartphone android da sempre, ho provato anche con i tablet ma li non ci siamo, in ogni caso avendo l'ipod touch dallo stesso tempo del primo smartphone android li ho usati nel tempo in parallelo
iOS è più immediato e secondo me è la ragione x cui continua ad avere tanto successo
android hai da girare di più attorno alle cose, che tipicamente nel tempo si spostano
per il resto, una volta che ti abitui anche programmare in assembly è facile per dire, poi sono abitudini
io ad esempio uso ormai solo più cloud, il BT non l'ho mai usato il gnexus per dire in 12 mesi di uso
ios e ios(e chi lo vuole non vorrà mai android), l'estetica apple è l'estetica apple ( e il suo fascino è unico), la mela è cmq sempre la mela e fa "potta".
Tutto questo lo capisco, ma se apple non si adegua a rendere i suoi terminali al top , credo che difficilmente potra' continuare a vendere i volumi del passato : con telefoni dual core a 900 euro!!
Pisuke_2k6
29-11-2013, 19:13
ciao. richiedo aiuto .
ho acquistato 16 nov nexus 5 16 gb. ho ricaricato la carta ricaricabile e mi hanno scalato l importo.
stasera hanno tentato ancora di scaricarmi un importo (che non vedo ) perche' il saldo era basso.
ora... iltelefono non l ho ricevuto e non l hanno spedito
in google play vedo ordine rifiutato ma se clicco informazioni vedo "il pacco la scera' il magazzino il 11/12/13" e volendo posso annullare l ordine...
tutto normale? o non ci devo dormire??????
risposta per tutti quelli messi come me. ho contattato il servizio della banca via telefonica. ci sono grossi problemi sul circuito carta di credito.
ciao il 15 novembre ho effettuato l'ordine di un nexus 5 16 gb con una carta prepagata , mi è stato segnalato da Google adesso che l'importo non è stato caricato sulla carta di credito perché probabilmente nel frattempo avevo speso i soldi nella prepagata. Ho ricaricato e ho riconfermato l'ordine che adesso viene definito PENDING ma mi vengono date due indicazioni
-Nov29 You updated your payment for this purchase from MasterCard*** to MasterCard****
-Nov 29 your MasterCard****** was declined for this purchase.
non capisco Qual è che devo prendere per buono? il primo o il secondo, qualcuno riesce ad aiutarmi??
Adesso mi è arrivata l'email di Google che afferma che il pagamento ha avuto successo, ma lo stato dell'ordibe non è cambiato
Pisuke_2k6
29-11-2013, 20:27
leggi sopra. problemi tutta la rete carte di credito. risposta call center banca
leggi sopra. problemi tutta la rete carte di credito. risposta call center banca
ti ringrazio, spero che si risolva tutto in fretta
NforceRaid
29-11-2013, 20:40
so che interessa a pochi ;) ma la RINGKE FUSION che doveva arrivare fra il 13e il 28, non è arrivata, purtroppo l'assistenza amazon (sempre efficiente, ha risposto subito alla mail) mi ha detto che dopo aver contattato il venditore (fatto ieri alle 20 e non mi ha ancora risposto :confused: ) devo aspettare il 4 dicembre e poi chiedere il rimborso, quindi mi tocca aspettare come aspetto (ma su questo siamo in molti) la fix per audio e fotocamera. ;)
se interessa provate Snapdragon BatteryGuru lo trovate nel play store, lo sto testando e non mi sembra malaccio ;)
Ciao :cool:
questa è la risposta di Rearth Usa
Hello, Thank you for contacting Rearth USA! We apologize for the inconvenience, however, we would like to inform you that your order has already been shipped out of our sorting facility in transit so we cannot authorize a refund, edit information or cancel the order. If you wish to get a refund, you can choose to return the item but a return shipping charge would be incurred by you. I hope this information was of use to you. Thank you for choosing Rearth USA, we appreciate your business! Best Regards, Eunice - Rearth USA
lascio a voi i commenti
ciao ;)
ma anche per la postepay ci sono problemi?
fraussantin
29-11-2013, 20:53
boh , io ho ordinato l'altro ieri e si son presi subito i soldi.
con postepay
sul wallet dice questo :http://i.imgur.com/Ac9fVpGl.jpg
non credo che vogliano riprelevare dalla postepay , anche perche' non ci sono più soldi!
Io ho pagato con postepay e non ho avuto nessun problema ;)
Io ho pagato con postepay e non ho avuto nessun problema ;)
ma quindi che problemi ci sono con le carte di credito? vedi sopra^
ciao il 15 novembre ho effettuato l'ordine di un nexus 5 16 gb con una carta prepagata , mi è stato segnalato da Google adesso che l'importo non è stato caricato sulla carta di credito perché probabilmente nel frattempo avevo speso i soldi nella prepagata. Ho ricaricato e ho riconfermato l'ordine che adesso viene definito PENDING ma mi vengono date due indicazioni
-Nov29 You updated your payment for this purchase from MasterCard*** to MasterCard****
non capisco Qual è che devo prendere per buono? il primo o il secondo, qualcuno riesce ad aiutarmi??
Adesso mi è arrivata l'email di Google che afferma che il pagamento ha avuto successo, ma lo stato dell'ordibe non è cambiato
Devi prendere per buono il primo e comunque ti dovrebbe arrivare una email dove ti dice della conferma dell'aggiornamento del pagamento.
_DoktorTerror_
29-11-2013, 21:38
Ordinato :D
Il mio ordine dice che verrà evaso dal magazzino il 20 Dicembre. Dite che un possa essere evaso un po' prima?
Pisuke_2k6
29-11-2013, 21:40
in effetti come mi hanno spiegato non e' corretto. l addebito che vedi sui movimenti della carta e' un impegno di spesa (anche se vedi l addebito con il segno - )...... pertanto l impegno che hanno messo sulla carta quando avete fatto l ordine non va a combaciare con l addebito che devono fare in questi giorni.. perntato per google non avete i soldi. dal vostro punto di vista avete l addebito /(che e' fittizio) e vi nega una nuova transazione per saldo errato.
spero di essere stato chiaro. cmq domani contattate il servizio della vostra carta di credito per vedere se e' tutto a posto ..
Ordinato :D
Il mio ordine dice che verrà evaso dal magazzino il 20 Dicembre. Dite che un possa essere evaso un po' prima?
Sicuramente verrà spedito molto prima ;)
arenavsore
29-11-2013, 22:15
La cover Spiegel ultra hybrid o come si scrive è molto bella! Arrivata oggi. Da molta sicurezza e la protezione è assicurata. Consigliata per chi vuole mettere al sicuro il mostriciattolo sacrificando ovviamente il piacere del naked, oddio cosa ho detto :D
Non sto seguendo molto la discussione ma volevo chiedere se siamo tanti ad avere problemi con il microfono... durante le telefonate devo dire che l'interlocutore tende sempre a dirmi che non mi sente bene...
Secondo voi è un problema da garanzia?
Ragazzi che differenza c'è tra le spigen ultrahybrid ultraharmor e slim armore?
A parte la prima che è trasparante, sono tutte cover che protegono il retro del telefono, ma a differenza di resistenza etc non capisco cosa vari (se non immaginandolo leggendo i nomi).
Grazie
_DoktorTerror_
30-11-2013, 07:22
Sicuramente verrà spedito molto prima ;)
speriamo :) altrimenti, tra ponti e ponticelli, lo vedo a Gennaio :(
fraussantin
30-11-2013, 07:36
ma quindi che problemi ci sono con le carte di credito? vedi sopra^
Da quel poco che ho letto il giro i problemi ci sono con tutte le carte per gli ordini che ci mettono piu di una settimana ad essere evasi.
Si sospetta , ma senza certezza, che google blocchi i soldi per una settimana , poi li sblocchi e poi li riblocchi supito per altri 7 gg.
Evidentemente non sempre la carta fa in tempo a renderli disponibili , e molti nelle prepagate non hanno il doppio dei soldi , e nelle carte normali potrebbe essere che a fine mese sia finito il limite di sicurezza.
La cover Spiegel ultra hybrid o come si scrive è molto bella! Arrivata oggi. Da molta sicurezza e la protezione è assicurata. Consigliata per chi vuole mettere al sicuro il mostriciattolo sacrificando ovviamente il piacere del naked, oddio cosa ho detto :D
L'hai presa da ebay direttamente da Spigen??
Se si quando l'hai ordinata??
Sarebbe bello vedere delle foto :)
Ciao, mi sorge un dubbio sulle dimensione del telefono (ne sto valutando l'acquisto), i 13/14 cm di altezza del telefono, ci sta nele tasche dei pantaloni? E comodo da tenere nelle tasche?
RoUge.boh
30-11-2013, 15:02
Ciao, mi sorge un dubbio sulle dimensione del telefono (ne sto valutando l'acquisto), i 13/14 cm di altezza del telefono, ci sta nele tasche dei pantaloni? E comodo da tenere nelle tasche?
0 problemi
Ste powa
30-11-2013, 16:05
Non comodissimo con una mano ma nelle tasche, anche nei pantaloni più stretti zero problemi
Non sto seguendo molto la discussione ma volevo chiedere se siamo tanti ad avere problemi con il microfono... durante le telefonate devo dire che l'interlocutore tende sempre a dirmi che non mi sente bene...
Secondo voi è un problema da garanzia?
Sicuramente non è un problema comune: non l'avevo ancora sentito, né qui, né su XDA. Per quanto mi riguarda, nessuno mi ha mai segnalato questa cosa nel telefonarmi, quindi immagino che il mio esemplare non sia affetto da questo "problema", ammesso che di problema si tratti, e ammesso che non sia un problema dello speaker del telefono del tuo interlocutore.
pgp
CONDOR89
30-11-2013, 17:46
Da quel poco che ho letto il giro i problemi ci sono con tutte le carte per gli ordini che ci mettono piu di una settimana ad essere evasi.
Si sospetta , ma senza certezza, che google blocchi i soldi per una settimana , poi li sblocchi e poi li riblocchi supito per altri 7 gg.
Evidentemente non sempre la carta fa in tempo a renderli disponibili , e molti nelle prepagate non hanno il doppio dei soldi , e nelle carte normali potrebbe essere che a fine mese sia finito il limite di sicurezza.
Proprio l'altro ieri ho ricevuto un secondo sms dalla banca che mi informava che è stata utilizzata la carta di credito per la seconda volta da Google. Speriamo che non mi tolgano alla fine il doppio dell'importo e che arrivi il cellulare. :stordita:
fraussantin
30-11-2013, 17:53
Proprio l'altro ieri ho ricevuto un secondo sms dalla banca che mi informava che è stata utilizzata la carta di credito per la seconda volta da Google. Speriamo che non mi tolgano alla fine il doppio dell'importo e che arrivi il cellulare. :stordita:
su un altro forum tipo ha parlato.con quelli.di google e sembra che il problema sia.con il.circuito mastercard italiano.
speriamo sia così
mattxx88
30-11-2013, 17:59
Per i problemi di pagamemto, se avete voglia di spulciare le pagine e andare al 18 novembre, potete leggere cosa è successo a me e come ho risolto
Ps mastercard pure io
CONDOR89
30-11-2013, 18:02
Per i problemi di pagamemto, se avete voglia di spulciare le pagine e andare al 18 novembre, potete leggere cosa è successo a me e come ho risolto
Ps mastercard pure io
Non trovo il tuo post.
Ci potresti spiegare cosa hai fatto o se io nella mia situazione debba preoccuparmi e fare qualcosa? Grazie!
SAMUS ARAN
30-11-2013, 18:11
Indeciso se acquistare n4 con garanzia Europa o n5. A dire la verità mi piace di più n4. Mi date un consiglio? Vale la pena investire nel nuovo? Cosa comporta la garanzia Europa se dovessi scegliere n4?
Aggiornamento: ho chiamato la banca che mi comunica che i soldi sono stati prelevati due volte, il 15 e il 29 novembre, quando nella email google parlava di soldi bloccati, quindi io adesso mi trovo 700euro in meno sulla carta, google ha un servizio clienti da chiamare? io non l'ho trovato e sinceramente questa storia mi piace davvero poco
Indeciso se acquistare n4 con garanzia Europa o n5. A dire la verità mi piace di più n4. Mi date un consiglio? Vale la pena investire nel nuovo? Cosa comporta la garanzia Europa se dovessi scegliere n4?
garanzia europa per n4 ovvero quando non c'era Google play in Italia prevedeva inviare il nexus al rivenditore o a lg del paese corrispondente alla provenienza del telefono.
tra 4 e 5 per me 5 tutta la vita, ho avuto n4 per quasi un anno, gran telefono ma per me il 5 e' migliore sotto quasi tutti i punti di vista, in piu' aggiunge la lte che non mi pare poco.
Oltre a fotocamere migliori, cpu+gpu migliori, schermo full hd da 5 pollici e batteria che dura di piu'.
Inoltre la capsula auricolare e' molto migliore su n5 rispetto al mio n4 che pero' era uno dei primi, un ragazzo mi diceva che sulla sua revision l'audio in capsula era buono.
Aggiornamento: ho chiamato la banca che mi comunica che i soldi sono stati prelevati due volte, il 15 e il 29 novembre, quando nella email google parlava di soldi bloccati, quindi io adesso mi trovo 700euro in meno sulla carta, google ha un servizio clienti da chiamare? io non l'ho trovato e sinceramente questa storia mi piace davvero poco
ce l'ha preparati a 40/50 minuti di attesa da quello che si dice sui forum.
comunque a quasi tutti quelli con il doppio addebito mi pare che poi Google abbia stornato un importo.
ora non lo trovo ma era stato postato il numero dell'assistenza. magari hai più fortuna xD
supermario
30-11-2013, 18:24
boh io ho pagato, a suo tempo, con una genius card unicredit associata al mio conto. l'ho ricaricata il giusto ed è filato tutto liscio come l'olio!
devil_mcry
30-11-2013, 18:28
garanzia europa per n4 ovvero quando non c'era Google play in Italia prevedeva inviare il nexus al rivenditore o a lg del paese corrispondente alla provenienza del telefono.
tra 4 e 5 per me 5 tutta la vita, ho avuto n4 per quasi un anno, gran telefono ma per me il 5 e' migliore sotto quasi tutti i punti di vista, in piu' aggiunge la lte che non mi pare poco.
Oltre a fotocamere migliori, cpu+gpu migliori, schermo full hd da 5 pollici e batteria che dura di piu'.
Inoltre la capsula auricolare e' molto migliore su n5 rispetto al mio n4 che pero' era uno dei primi, un ragazzo mi diceva che sulla sua revision l'audio in capsula era buono.
la gpu più potente si perde nel fullHD, e a quanto pare il nostro è più il tempo che va a 1700 che quello che va a 2.3 per il trottling
il N4 costa in effetti 100e in meno, e la diff tra i due secondo me non vale il divario di prezzo
il 4 conviene di più
SAMUS ARAN
30-11-2013, 18:39
Grazie per il consiglio ma cosa significa "capsula auricolare"?
Grazie per il consiglio ma cosa significa "capsula auricolare"?
l'altoparlante dove ascolti le telefonate
ce l'ha preparati a 40/50 minuti di attesa da quello che si dice sui forum.
comunque a quasi tutti quelli con il doppio addebito mi pare che poi Google abbia stornato un importo.
facendo manualmente i conti risulta che l'addebito é stato fatto una sola volta, la banca me ne segnala due, strano però i soldi che sono presenti nella carta sono corretti..boh
fraussantin
30-11-2013, 18:47
il vivavoce in auto come si sente?
dadefive
30-11-2013, 18:49
facendo manualmente i conti risulta che l'addebito é stato fatto una sola volta, la banca me ne segnala due, strano però i soldi che sono presenti nella carta sono corretti..boh
una volta li blocca, la seconda li scala ;)
il vivavoce in auto come si sente?
non ho auto ma considerando i problemi dello speaker non bene credo :stordita:
comunque Google fixera' sto problema si spera e su xda trovi sia la hard che la soft mod.
sinceramente gia' con la soft mod (solo software) si risolve perfettamente.
una volta li blocca, la seconda li scala ;)
speriamo allora che sia tutto risolto :sperem:
comunque mi segnala come giorno di partenza dal magazzino l'11 dicembre. Secondo voi c'è possibilità che arrivi qualche giorno prima? Proprio nei giorni immediatamente successivi ho parecchi impegni e non vorrei fare ritirare il pacco da qualcun altro.
io sto perdendo la pazienza per il 16gb bianco :cry: :cry: che dite dovrei aspettare lunedi almeno?
fraussantin
30-11-2013, 19:57
non ho auto ma considerando i problemi dello speaker non bene credo :stordita:
comunque Google fixera' sto problema si spera e su xda trovi sia la hard che la soft mod.
sinceramente gia' con la soft mod (solo software) si risolve perfettamente.
Immagino che per quei fix ci voglia il root .
E non ho chiaro 2 cose del root , 1 se se ne puo parlare qui , 2 se si perde la garanzia.
Io non me ne intendo molto , perche non ho mai crakkato un telefono android , ma un nexus senza root , mi sa tanto di cornetto senza crema.
Immagino che per quei fix ci voglia il root .
E non ho chiaro 2 cose del root , 1 se se ne puo parlare qui , 2 se si perde la garanzia.
Io non me ne intendo molto , perche non ho mai crakkato un telefono android , ma un nexus senza root , mi sa tanto di cornetto senza crema.
1. di root se ne può parlare perchè non è illegale, cosi come anche di rom varie
2. la garanzia non si perde, cè proprio una direttiva europea mi sembra. ma comunqque una volta rootato lo puoi anche un-rootare :D
fraussantin
30-11-2013, 20:49
1. di root se ne può parlare perchè non è illegale, cosi come anche di rom varie
2. la garanzia non si perde, cè proprio una direttiva europea mi sembra. ma comunqque una volta rootato lo puoi anche un-rootare :D
Una cosa : il root è sufficiente a installare tutte le app, mica serve anche il flash di altre rom o altre procedure? E una volta rottato, il telefono si aggiorna da google normalmente o va unrootato prima?
E se col root scombino qualcosa esiste un hard reset che rimette tutto di serie o si deve flashare il bios daccapo?
Ripeto potranno sembrarvi domante scontate , ma di root sono niubbo , .
Una cosa : il root è sufficiente a installare tutte le app, mica serve anche il flash di altre rom o altre procedure? E una volta rottato, il telefono si aggiorna da google normalmente o va unrootato prima?
E se col root scombino qualcosa esiste un hard reset che rimette tutto di serie o si deve flashare il bios daccapo?
Ripeto potranno sembrarvi domante scontate , ma di root sono niubbo , .
il root serve per quelle app che hanno bisogno di privilegi superiori e non serve per forza altre rom, però mi sembra che per il root serve lo sblocco del bootloader, almeno cosi serviva per il gnexus non avendolo sotto mano non sono sicuro. col root non puoi scombinare niente, a patto che VUOI farlo.
Ragazzi che differenza c'è tra le spigen ultrahybrid ultraharmor e slim armore?
A parte la prima che è trasparante, sono tutte cover che protegono il retro del telefono, ma a differenza di resistenza etc non capisco cosa vari (se non immaginandolo leggendo i nomi).
Grazie
Up :fagiano:
Holy_Bible
01-12-2013, 09:25
+ Spiegen Neo Hybrid montata, la cover è figa e sembra davvero resistente (in realtà è caduto un paio di volte e nn s'è fatto nulla quindi la promuoviamo). E' sicuramente più grossa di quanto non mi aspetassi e la copertura bombata ai lati a volte infastisce nell'uso del touch (specie navigazione internet)
+ Consiglio di attivare ART, la batteria ne giova non tanto ma tantissimo, per farlo vi consiglio di rootare comunque il dispositivo. Se avete whatsapp per farlo funzionare occorrerà disinstallarlo, flasshare uno zip, e quindi reinstallarlo.
Vi rimando QUA (http://aitch.me/2013/11/art-vs-dalvik-whats-new/) per le info del caso
+ Qualcuno ha acquistato un caricatore qi?
spigen ultrahybrid ultraharmor
Dubito esista :_D se cerchi in google (con le parole esatte ndr.) trovi una review dove comparano l'ultra hybrid e la slim armor
davidozzo
01-12-2013, 09:48
+ Consiglio di attivare ART, la batteria ne giova non tanto ma tantissimo, per farlo vi consiglio di rootare comunque il dispositivo. Se avete whatsapp per farlo funzionare occorrerà disinstallarlo, flasshare uno zip, e quindi reinstallarlo.
Perchè dici di rootare il dispositivo? Non si può fare semplicemente attivando la modalità sviluppatore? Inoltre, dove si trova una guida per la questione di whatsapp?
Ste powa
01-12-2013, 11:03
Io non consiglierei art a tutti : diversi programmi non funzionano ancora a dovere : è stato messo nelle opzioni sviluppatore proprio per gli sviluppatori e programmatori.
Questo non vuol dire che non lo puoi usare : è sicuramente superiore ma il supporto non è ancora completo
Holy_Bible
01-12-2013, 12:10
Perchè dici di rootare il dispositivo? Non si può fare semplicemente attivando la modalità sviluppatore? Inoltre, dove si trova una guida per la questione di whatsapp?
QUA sopra
Io non consiglierei art a tutti : diversi programmi non funzionano ancora a dovere : è stato messo nelle opzioni sviluppatore proprio per gli sviluppatori e programmatori.
Questo non vuol dire che non lo puoi usare : è sicuramente superiore ma il supporto non è ancora completo
Vero, difatti consigliavo il root proprio per flasshare gli zip che risolvono i problemi. Nonostante io utilizzi diverse app etc l unico 'Problema' che ho rilevato e con WhatsApp ed il Fix e stato quasi immediato.
io sto perdendo la pazienza per il 16gb bianco :cry: :cry: che dite dovrei aspettare lunedi almeno?
up?
up?
Non so qual'è la situazione del tuo 16Gb e quindi non so risponderti, non ritrovo il tuo post..
Comunque perchè sui dubbi sugli ordini non usi questo Thread fatto apposta?? http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2610214
Non so qual'è la situazione del tuo 16Gb e quindi non so risponderti, non ritrovo il tuo post..
Comunque perchè sui dubbi sugli ordini non usi questo Thread fatto apposta?? http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2610214
grazie dell'interesse. uno nero l'ho ordinato ed è aposto essendo per mio fratello, ora aspetto la spedizione. ne devo prendere uno anche per me e per differenziarlo lo volevo bianco, ma è l'unico non disponibile.
faccio bene ad aspettare fino a domani per vedere se è disponibile ?
Con questo fix viene installato libart.so nella partizione di sistema rendendo possibile l'installazione direttamente dal playstore e il funzionamento dell'ultima versione di whatsapp con ART.
1. Scaricate il file allegato nel primo post di questo thread Whatsapp ART (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=2527879)
2. Passate ad ART se non l'avete già fatto
3. Flashate lo zip dalla recovery (twrp consigliata)
4. Installate whatsapp dal playstore
5. Godetevi l'ultima versione di whatsapp utilizzando ART :D
Come al solito è consigliato eseguire un backup da recovery prima di flashare lo zip ;)
grazie dell'interesse. uno nero l'ho ordinato ed è aposto essendo per mio fratello, ora aspetto la spedizione. ne devo prendere uno anche per me e per differenziarlo lo volevo bianco, ma è l'unico non disponibile.
Se aspettare non ti costa nulla aspetta..
Potrebbero tornare disponibile domani come in settimana come non si sa XD
Se non hai fretta e non ti importa aspettare, aspetta!!
Io per il nero 32Gb sono in attesa da 20 giorni ormai :(, prendendolo bianco o da 16 l'avrei già consumato invece XD
Lui, come tutti noi, non può avere un'idea di quando tornerà disponibile... Dipende esclusivamente dalle TUE esigenze.
Lo vuoi bianco? Sì -> aspetti / No -> prendi il nero
Ho particolare bisogno di averlo in tempi brevi tra le mani? Sì -> prendi il nero / No -> aspetti
La scimmia ti sta divorando? Sì -> prendi il nero / No, sono più forte della scimmia -> aspetto
Ti posso solo dire che secondo me, al 99%, se lo prenderai nero, poi andrai a controllare ogni giorno la pagina del bianco per vedere quando torna disponibile e quando lo sarà, rosicherai perchè lo volevi bianco e invece l'hai ordinato nero.
Ora lasciamo questo thread pulito dagli ordini vari ;)
Dubito esista :_D se cerchi in google (con le parole esatte ndr.) trovi una review dove comparano l'ultra hybrid e la slim armor
Ho messo un'altra di troppo...sono cmq 3 cover diverse :D
ultrahybrid - slim armor - neohybrid.
Cerco la review tra la prima e la seconda. Eppure da qualche partemi sembrava di aver letto di una ultra-armor :wtf:
cut--
ok, chiedo scusa,e grazie.
passando invece ad un altro argomento, mettendo la cover che sia tpu, la slim armor e chicchesia,bisogna mettere anche la pellicola sopra ancora?
sul gnexus che avevo l'ho messa dal primo secondo, ma leggendo pagine indietro ho capito che sto vetro è fatto più per non rigarsi che per non rompersi. quindi pellicola si o no?
ps. sto passaggio: Ti posso solo dire che secondo me, al 99%, se lo prenderai nero, poi andrai a controllare ogni giorno la pagina del bianco per vedere quando torna disponibile e quando lo sarà, rosicherai perchè lo volevi bianco e invece l'hai ordinato nero.
penso che sia quanto di più vero io abbia mai sentito :(
fraussantin
01-12-2013, 15:46
il root serve per quelle app che hanno bisogno di privilegi superiori e non serve per forza altre rom, però mi sembra che per il root serve lo sblocco del bootloader, almeno cosi serviva per il gnexus non avendolo sotto mano non sono sicuro. col root non puoi scombinare niente, a patto che VUOI farlo.
una domanda, avendo visto per nexus vari toolkit per sbloccare bootloader, e root in 2 click , sebra tutto facile.
ma il telefono rimane con le app installate o si resetta?
una domanda, avendo visto per nexus vari toolkit per sbloccare bootloader, e root in 2 click , sebra tutto facile.
ma il telefono rimane con le app installate o si resetta?
una volta che sblocchi il bootloader ti si cancella tutto. quindi occhio a fare un backup generale. per questo si consiglia appena ti arriva di sbloccarlo, perchè poi farlo è uno stress
una volta che sblocchi il bootloader ti si cancella tutto. quindi occhio a fare un backup generale. per questo si consiglia appena ti arriva di sbloccarlo, perchè poi farlo è uno stress
Ma con bootloader sbloccato e root si ricevono gli aggiornamenti ufficiali via ota di Google??
Ma con bootloader sbloccato e root si ricevono gli aggiornamenti ufficiali via ota di Google??
ora non voglio dire una ca*ata però ho letto pagine addietro con con il bootloader sbloccato niente ota quindi dovrete aggiornare manualmente, con root invece alcuni lo hanno ricevuto. tutte ste cose sono riferite al gnexus e nex4 perchè con il nex5 non ci sono stati aggiornamenti ulteriori
franklyn
01-12-2013, 16:38
ora non voglio dire una ca*ata però ho letto pagine addietro con con il bootloader sbloccato niente ota quindi dovrete aggiornare manualmente, con root invece alcuni lo hanno ricevuto. tutte ste cose sono riferite al gnexus e nex4 perchè con il nex5 non ci sono stati aggiornamenti ulteriori
ma io ho avuto il Gnex con bootloader sbloccato fin dall'acquisto ed ho sempre ricevuto gli aggiornamenti OTA, quindi non credo che google sa se abbiamo bloccato o rootato lo smartphone.
Per fare il root bisogna sbloccare il bootloader..
Quindi quello che dici nn ha molto senso.. Se l'hanno ricevuto alcuni con i permessi di root (che quindi hanno modificato per forza il bootloader) l'hanno ricevuto anche quelli che hanno modificato solo il bootloader..
Quindi quello che dici nn ha molto senso.. Se l'hanno ricevuto alcuni con i permessi di root (che quindi hanno modificato per forza il bootloader) l'hanno ricevuto anche quelli che hanno modificato solo il bootloader..
Con il Galaxy Nexus ricevevo gli aggiornamenti tranquillamente ed avevo bootloader sbloccato e root...
Il nexus 5 lo sblocco quando Google aggiornerà la Factory Image, così lo devo reimpostare una volta sola...
:)
ma io ho avuto il Gnex con bootloader sbloccato fin dall'acquisto ed ho sempre ricevuto gli aggiornamenti OTA, quindi non credo che google sa se abbiamo bloccato o rootato lo smartphone.
io ti sto semplicemente rispondendo della mia esperienza, come ho anche specificato. forse il problema si poneva quando dovevi riavviare il telefono e ti compariva l'omino android verde con il ! rosso
ripeto io non sono ne sviluppatore ne nessuno, se hai chiesto ti ho risposto per quello che potevo, sta a te interessartene di più anzichè denigrare le mie risposte. su molti altri dispositivi android fai il root senza toccare il bootloader e so perchè ne ho 5 di smartphone in casa. sul gnexus e anche sul nexus 5 non lo so di sicuro, dato che quando comprai il mio lo sbloccai subito
devil_mcry
01-12-2013, 16:57
Anche io su gnexus root e kernel ricevevo gli ota
L'ultimo, quello piccolo, me lo ha installato con il fancy kernel
Ci siamo sentiti in privato ed io l'ho presa poco prima di te:confused: :confused:
Spero che il mio pacco non si sia perso :muro:
Comunque invia anche qualche foto della cover montata :)
Cominciavo a pensare che si era persa anche la mia invece Venerdì si è presentato il corriere:)
Ecco qualche foto:
http://imageshack.us/scaled/thumb/4/q73l.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/4/q73l.jpg/)
http://imageshack.us/scaled/thumb/41/ow9d.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/41/ow9d.jpg/)
http://imageshack.us/scaled/thumb/849/wg77.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/849/wg77.jpg/)
http://imageshack.us/scaled/thumb/34/jrle.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/34/jrle.jpg/)
http://imageshack.us/scaled/thumb/822/z7r8.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/822/z7r8.jpg/)
NB: La cover dell'ultima foto ovviamente non è inclusa, è una prova ben riuscita di "taglia e photoshop" :D
Cominciavo a pensare che si era persa anche la mia invece Venerdì si è presentato il corriere:)
Ecco qualche foto:
http://imageshack.us/scaled/thumb/4/q73l.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/4/q73l.jpg/)
http://imageshack.us/scaled/thumb/41/ow9d.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/41/ow9d.jpg/)
http://imageshack.us/scaled/thumb/849/wg77.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/849/wg77.jpg/)
http://imageshack.us/scaled/thumb/34/jrle.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/34/jrle.jpg/)
http://imageshack.us/scaled/thumb/822/z7r8.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/822/z7r8.jpg/)
NB: La cover dell'ultima foto ovviamente non è inclusa, è una prova ben riuscita di "taglia e photoshop" :D
Grazie per le foto :)
Mi piace sempre
di più questa cover :P
Spero che arrivi presto anche la mia e che nn si sia persa :(
fraussantin
01-12-2013, 17:14
quindi riepilogo per me nabbo:
il bootloader , serve per far comunicare il terminale col pc.
se lo sblocchi si resetta il telefono.
se lo riblocchi si resetta il telefono.( e si togli eventuale root)[errato]
quindi root senza sblocco boot non puo esistere.
allora :
la garanzia si perde per il bootloader , ma non per il root , quindi devo dedurre che è cmq impossibile fare il root senza perdere garanzia ?
o si puo fare anche il root tramite app su telefono ( come si faceva per i vecchi symbian?)
quindi riepilogo per me nabbo:
il bootloader , serve per far comunicare il terminale col pc.
se lo sblocchi si resetta il telefono.
se lo riblocchi si resetta il telefono.( e si togli eventuale root)
quindi root senza sblocco boot non puo esistere.
allora :
la garanzia si perde per il bootloader , ma non per il root , quindi devo dedurre che è cmq impossibile fare il root senza perdere garanzia ?
o si puo fare anche il root tramite app su telefono ( come si faceva per i vecchi symbian?)
Il punto evidentiziato non è corretto, se hai sbloccato il nexus e messo il root, puoi bloccarlo di nuovo con il comando "fastboot oem lock", non perderai ne il root e nessun byte dentro (foto etc), il discorso cambia quando si esegue lo sblocco del bootloader.
Per il discorso garanzia non ci sono problemi ne con lo sblocco del bootloader ne con l'installazione del root:
http://www.technozone.it/cellulari/lg-italia-garanzia-anche-per-dispositivi-con-root-e-con-rom-modificate/
fraussantin
01-12-2013, 17:56
Il punto evidentiziato non è corretto, se hai sbloccato il nexus e messo il root, puoi bloccarlo di nuovo con il comando "fastboot oem lock", non perderai ne il root e nessun byte dentro (foto etc), il discorso cambia quando si esegue lo sblocco del bootloader.
Per il discorso garanzia non ci sono problemi ne con lo sblocco del bootloader ne con l'installazione del root:
http://www.technozone.it/cellulari/lg-italia-garanzia-anche-per-dispositivi-con-root-e-con-rom-modificate/
ottimo.
quindi appena mi arriva faccio il bootloader , e root , e poi gli update me li installo da me via pc ( come se fossero fatti via ota)
ed ovviamente , non perdo ne dati ne app installate , ne impostazioni ,widget , o altre cose...
sto valutando se sbloccare subito il bootloader per non stare poi a rimettere tutto manualmente.( piuche i dati mi preoccupano le app installate e i settaggi vari
dadefive
01-12-2013, 18:51
ottimo.
quindi appena mi arriva faccio il bootloader , e root , e poi gli update me li installo da me via pc ( come se fossero fatti via ota)
ed ovviamente , non perdo ne dati ne app installate , ne impostazioni ,widget , o altre cose...
sto valutando se sbloccare subito il bootloader per non stare poi a rimettere tutto manualmente.( piuche i dati mi preoccupano le app installate e i settaggi vari
consiglio:
avvio rapido senza star attento a tutte le impostazioni, installi z-device (https://play.google.com/store/apps/details?id=zausan.zdevicetest&hl=it) e vedi se è tutto apposto coi sensori e controlli i pixel dello schermo
poi vai di sblocco e root ;)
ottimo.
lo sblocchi subito e ti eviti rogne future.
per quello che chiedevo prima dei graffi, la pellicola non serve per i graffi dei metalli ecc, ma per la sabbia, quei piccoli granelli possono fare molti più danni di una lama affilata
NforceRaid
01-12-2013, 19:19
ottimo.
ma solo sbloccando + root e mantenendo kernel stock, le Ota non arrivano lo stesso e si possono installare normalmente? o mi sfugge qualcosa :confused:
ciao ;)
fraussantin
01-12-2013, 19:31
ma solo sbloccando + root e mantenendo kernel stock, le Ota non arrivano lo stesso e si possono installare normalmente? o mi sfugge qualcosa :confused:
ciao ;)
da quello che ho capito , al momento che tocchi il boot loader, non ti installa piu nulla da se.
devi forzare gli update da pc.
ha una cosa.... se mentre installo un update da pc , o faccio mod al root , e altro , mi crasha windows, butto tutto nel water , o non succede nulla?
NforceRaid
01-12-2013, 19:34
da quello che ho capito , al momento che tocchi il boot loader, non ti installa piu nulla da se.
devi forzare gli update da pc.
ha una cosa.... se mentre installo un update da pc , o faccio mod al root , e altro , mi crasha windows, butto tutto nel water , o non succede nulla?
ma te le vai a cercare? :D
fortunatamente non mi è mai successo (ho solo sbloccato/root/Franco Kernel il GNexus) ma penso che un modo di rispristinarlo ci sia sempre o con toolkit o con comandi adb.
ciao ;)
ma te le vai a cercare? :D
fortunatamente non mi è mai successo (ho solo sbloccato/root/Franco Kernel il GNexus) ma penso che un modo di rispristinarlo ci sia sempre o con toolkit o con comandi adb.
ciao ;)
si si un modo c'è ma ci sono molti comandi da adb, anche se penso che se il nexus arriva alla recovery non si ha mai problemi
NforceRaid
01-12-2013, 20:35
si si un modo c'è ma ci sono molti comandi da adb, anche se penso che se il nexus arriva alla recovery non si ha mai problemi
;)
Ancora prima. Se arriva al bootloader non si hanno problemi. La recovery la puoi installare da fastboot ;)
mattxx88
01-12-2013, 21:41
A inizio novembre ho preso il N5, faccio l'ordine, ricarico la carta e bon
Sabato mi arriva una mail dicendo di aggiornare la carta per problemi o di credito o di altro (non ricordo)
Accedo al mio conto online e vedo che i soldi se li son pigliati! (Strano, non mi era arrivato il solito sms dalla banca)
Al che chiamo unicredit e dicono che effettivamente i soldi risultano "prenotati" e provare a sentire google
Che dite? Non è che mi ridano dietro alla google?
Ps nel frattempo ho ricaricato altri 350€ e si son presi pure questi, sta volta però mi han inviato il cell (partito oggi) :D
Ho anche io in mano il mio N5 pagato 700€ :asd: (devo trovare il modo di farmi rimborsare i 350 prelevati in +)
nulla di stravolgente rispetto al N4 che resta cmq un ottimo terminale (a design anche meglio del 5 a mio gusto)
una cosa che mi è piaciuta subito del n5 è la sensibilità del touch, mi ha dato subito un dolcissimo dejavù del mio ex galaxy s3 :)
praticamente faccio l'ordine il giorno 07/11 e ricarico 370 euro su mastercard prepagata
il giorno 14/11 mi arriva una mail automatica dicendo che la carta o è senza credito o va aggiornata sul wallet, al che la aggiorno
il giorno 16/11 idem come sopra, la aggiorno di nuovo
il giorno 18/11 (sabato scorso) idem come sopra, allora visto che avevo tempo vado nel mio conto a controllare e vedo che i soldi sono stati prelevati, al che chiamo unicredit e mi dicono che effettivamente vedono il credito "congelato" allora mi consigliano di ricaricarne altri 350 perchè magari i sistemi google si son imballati, cosicchè proceda l'ordine e poi google mi avrebbe restituito il credito precdentemente congelato
lunedi scorso mi arriva la notifica di spedizione ma a me intanto mancano all'appello piu di 700€
ieri mi è arrivato il cell e poco fa vado a controllare il mio conto online e mi son stati restituiti i soldi
:winner: :winner: :winner:
l'ho fatto perchè 3 sett fa il fratellino mi ha chiesto di dargli il cell per sua morosa e ne ho approfittato :D
devo dire che non ne sono affatto pentito ;)
Ps mastercard pure io
scusami, ero col cell ieri e poi sono uscito :)
Non trovo il tuo post.
Ci potresti spiegare cosa hai fatto o se io nella mia situazione debba preoccuparmi e fare qualcosa? Grazie!
Lui, come tutti noi, non può avere un'idea di quando tornerà disponibile... Dipende esclusivamente dalle TUE esigenze.
Lo vuoi bianco? Sì -> aspetti / No -> prendi il nero
Ho particolare bisogno di averlo in tempi brevi tra le mani? Sì -> prendi il nero / No -> aspetti
La scimmia ti sta divorando? Sì -> prendi il nero / No, sono più forte della scimmia -> aspetto
Ti posso solo dire che secondo me, al 99%, se lo prenderai nero, poi andrai a controllare ogni giorno la pagina del bianco per vedere quando torna disponibile e quando lo sarà, rosicherai perchè lo volevi bianco e invece l'hai ordinato nero.
ma se la gente va in paranoia per qualche settimana di attesa per un TELEFONO, quando la stessa starà per diventare padre o quando dovrà affrontare scelte davvero importanti e serie nella vita, cosa succederà?! implosione immediata?! ko? fail? guru meditation senza passare dal "via"? :mbe: :rolleyes:
Dai su ragazzi, è un telefono, nulla più! anzi, fate festa che vi potete permettere (e mi posso permettere) un telefono da 400 euro che c'è gente che con 400 ci campa un mese e mezzo di questi periodi!!!
Entusiasmo, passione per l'informatica, ok...sono io il primo...ma non esageriamo con la paranoia e pippe mentali!
Pisuke_2k6
01-12-2013, 22:48
continua l odiessea della carta di credito. domani vedo se riesco in qualche modo a far cancellare la prenotazione di google e poi fare di nuovo l addebito da google wallet...
ma se la gente va in paranoia per qualche settimana di attesa per un TELEFONO, quando la stessa starà per diventare padre o quando dovrà affrontare scelte davvero importanti e serie nella vita, cosa succederà?! implosione immediata?! ko? fail? guru meditation senza passare dal "via"? :mbe: :rolleyes:
Dai su ragazzi, è un telefono, nulla più! anzi, fate festa che vi potete permettere (e mi posso permettere) un telefono da 400 euro che c'è gente che con 400 ci campa un mese e mezzo di questi periodi!!!
Entusiasmo, passione per l'informatica, ok...sono io il primo...ma non esageriamo con la paranoia e pippe mentali!
Guarda, la mia era solo una piccola "analisi psicologica" seguendo un po' il filo dei suoi post ed è stata tranquillamente confermata dal diretto interessato. Ognuno poi la può vedere come gli pare, ma ci sta, dato che spendo 400€ per un telefono, lo prendo che mi piaccia anche esteticamente e non per forza mi devo accontentare.
non so la tua età ma le tue parole mi fanno pensare che non sei mai passato in queste situazioni mi sembra, sei mai stato adolescente? hai mai avuto i miei dubbi? rispetto la tua idea ma non condivido.
altro esempio: quando compri una macchina nuova ti si può dire, la vuoi nera è in pronta consegna se la vuoi *altro colore* devi aspettare un tot di tempo, tu che fai? non ti passano mille pensieri per la testa? alla fine sono soldi tuoi e la compri perchè TI RENDE FELICE. penso sia la stessa cosa qui. se non ne parli su un forum dove lo fai?
fraussantin
02-12-2013, 00:02
non so la tua età ma le tue parole mi fanno pensare che non sei mai passato in queste situazioni mi sembra, sei mai stato adolescente? hai mai avuto i miei dubbi? rispetto la tua idea ma non condivido.
altro esempio: quando compri una macchina nuova ti si può dire, la vuoi nera è in pronta consegna se la vuoi *altro colore* devi aspettare un tot di tempo, tu che fai? non ti passano mille pensieri per la testa? alla fine sono soldi tuoi e la compri perchè TI RENDE FELICE. penso sia la stessa cosa qui. se non ne parli su un forum dove lo fai?
guarda,a me piaceva bianco , ma sul serio . ci ho pensato troppo e bianco è finito.
me lo sono preso nero e ho detto , ma chisse... , tanto col guscio di protezione è identico. poi ogni gg sto a guardare che non torni bianco per eventualmente annullare e rifare.
però , l'averlo per natale mi da un piacere maggiore che averlo bianco perche in fondo il chisse... è piu che giustificato.
pero adesso mi sto a rosicare per il problema postepay \ pagamenti e fino a venerdì che passa una settimana , sto col pensiero.
ciao ;)
Sloccando + root, se lasci la recovery stock, gli ota arrivano regolarmente... Sperimentato sui precedenti Nexus ;)
In seguito all'OTA, mi pare di ricordare che il root era rimasto :rolleyes:
!@ndre@!
02-12-2013, 07:52
Sloccando + root, se lasci la recovery stock, gli ota arrivano regolarmente... Sperimentato sui precedenti Nexus ;)
In seguito all'OTA, mi pare di ricordare che il root era rimasto :rolleyes:
Non penso rimanga il root dopo l'OTA. Un mio collega ha il Nexus 4 e dopo ogni aggiornamento doveva rifare la procedura per ottenere l'accesso come root!
Ma quindi ogni volta che c'è un aggiornamento mi tocca resettare tutto per fare il root? Diventerebbe un po tedioso
NforceRaid
02-12-2013, 08:04
Ma quindi ogni volta che c'è un aggiornamento mi tocca resettare tutto per fare il root? Diventerebbe un po tedioso
con Nexus Root Toolkit ci metti più a dirlo che a farlo ;)
ciao :cool:
Non penso rimanga il root dopo l'OTA. Un mio collega ha il Nexus 4 e dopo ogni aggiornamento doveva rifare la procedura per ottenere l'accesso come root!
Sul Nexus S sono certo che era rimasto (SuperSU), perchè avevo poi scritto nel thread meravigliato della cosa... Però parlavamo di Android 4.1.2... Forse con le versioni più recenti le cose sono cambiate, infatti ho usato il "forse" :D
con Nexus Root Toolkit ci metti più a dirlo che a farlo ;)
ciao :cool:
dubbio sul root.
Per fare il root serve sbloccare il bootloader. Sbloccando il bootloader si perdono i dati. Ma se arriva un aggiornamento perdo il root. Perdo anche lo sblocco del bootloader se faccio l'aggiornamento OTA? Se no, una volta attivato il root, se dopo un aggiornamento OTA perdo il root, se voglio riavere i permessi di root i dati mi si cancellano?
dubbio sul root.
Per fare il root serve sbloccare il bootloader. Sbloccando il bootloader si perdono i dati. Ma se arriva un aggiornamento perdo il root. Perdo anche lo sblocco del bootloader se faccio l'aggiornamento OTA? Se no, una volta attivato il root, se dopo un aggiornamento OTA perdo il root, se voglio riavere i permessi di root i dati mi si cancellano?
Una volta sbloccato, il bootloader rimane sbloccato, quindi se anche l'app di root non dovesse funzionare più, basta entrare in recovery (temporanea o flashata permanentemente) e riflashare lo zip dell'app scelta per il root, esempio SuperSU :)
NforceRaid
02-12-2013, 08:29
dubbio sul root.
da quello che so io, ma se sbaglio correggetemi, una volta sbloccato se arriva un'ota non perdi lo sblocco, il root probabilmente sì, ma il resto rimane, anche rimettendo il root non perdi nulla, a meno di fare :ciapet:
Altro discorso se da toolkit o adb aggiorni con la factory image, allora sì che li perdi tutto dati compresi.
ciao ;)
tnx guys! allora stasera ci provo!!
PS: Ma guarda cosa mi tocca fare per usare tasker con le opzione Airplane :( :(
AlexAlex
02-12-2013, 09:09
Scusa, ma quel file di fix lo salvo nella memoria del telefono, quindi passo ad ART (togliendo prima Whatsapp) e riavvio entrando nel boot loader, quindi da li seleziono il file... giusto? in passato lo avevo fatto per gli aggiornamenti, ma è da parecchio che non ne ho più avuto bisogno.
Vero, difatti consigliavo il root proprio per flasshare gli zip che risolvono i problemi. Nonostante io utilizzi diverse app etc l unico 'Problema' che ho rilevato e con WhatsApp ed il Fix e stato quasi immediato.
sarebbe una bella cosa se aveste voglia di continuare a riportare le vostre esperienze con la modalità ART (magari meglio in un thread separato), per capire cosa funziona e cosa no... io ho voglia di provarlo ma non mi sono ancora deciso per paura che poi siano troppe le app che danno problemi, alla fine il telefono mi serve nell'uso quotidiano e non ho alla fine più ne voglia ne tempo di stare a perderci troppo tempo sopra (anche se il nexus sarebbe fatto proprio per questo!).
Scusa, ma quel file di fix lo salvo nella memoria del telefono, quindi passo ad ART (togliendo prima Whatsapp) e riavvio entrando nel boot loader, quindi da li seleziono il file... giusto? in passato lo avevo fatto per gli aggiornamenti, ma è da parecchio che non ne ho più avuto bisogno.
sarebbe una bella cosa se aveste voglia di continuare a riportare le vostre esperienze con la modalità ART (magari meglio in un thread separato), per capire cosa funziona e cosa no... io ho voglia di provarlo ma non mi sono ancora deciso per paura che poi siano troppe le app che danno problemi, alla fine il telefono mi serve nell'uso quotidiano e non ho alla fine più ne voglia ne tempo di stare a perderci troppo tempo sopra (anche se il nexus sarebbe fatto proprio per questo!).
penso che ti confondi con la recovery, perchè devi entrare in quella all'accensione e flashare da li
Come ha detto qboy, riavvii entrando in recovery, è consigliato fare il backup e installare lo zip che hai salvato precedentemente nella memoria del telefono.
Io sto usando ART da ieri, la maggior parte delle app che utilizzo quotidianamente funzionano e Whatsapp con quel fix gira regolarmente.
Qui si può trovare una lista non ufficiale della app che funzionano con ART: http://www.androidruntime.com/list
davidozzo
02-12-2013, 09:56
Scusate, ma oltre al fatto che ART con alcuni fix funziona, voi notate effettivamente dei benefici, oppure no?
L'unico fix che si è visto in giro è quello per far funzionare whatsapp che, perlomeno per me e altri milioni di utenti, è diventata un'app da avere ad ogni costo :D
Le app che non funzionano con ART sono veramente poche, o comunque non indispensabili, quasi sicuramente rimpiazzabili da un'alternativa ugualmente efficiente e compatibile con ART. Alla fine comunque è solo questione di qualche mese e gli sviluppatori seri si aggiorneranno introducendo la compatibilità.
Per quanto riguarda gli effetti benefici, già qui su hwupgrade avevano scritto un articolo che ne parlava LINK (http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/con-kitkat-debutta-art-android-cambia-per-sempre_49616.html)
Su youtube ci sono un po' di video di confronto, ad esempio http://www.youtube.com/watch?v=Y1BesOlQb8c
Ancora non posso dare un giudizio, visto che lo uso da poco, però da quello che si legge sul web, gli effetti positivi sono visibili a occhio nudo ;)
AlexAlex
02-12-2013, 11:26
penso che ti confondi con la recovery, perchè devi entrare in quella all'accensione e flashare da li
Si, scusate, intendevo quello :)
Come ha detto qboy, riavvii entrando in recovery, è consigliato fare il backup e installare lo zip che hai salvato precedentemente nella memoria del telefono.
Io sto usando ART da ieri, la maggior parte delle app che utilizzo quotidianamente funzionano e Whatsapp con quel fix gira regolarmente.
Qui si può trovare una lista non ufficiale della app che funzionano con ART: http://www.androidruntime.com/list
Ottimo, dopo guardo con calma la lista delle app così vedo come sono messo, e poi magari provo. In effetti Whatsapp è una delle app che mi tocca per forza usare, visto che quasi tutti i miei contatti la usano, per fortuna almeno funziona abbastanza bene.
tra quelle app 237 non funzionano, ma molte sono versioni vecchie. quello che mi preoccupa è titaniumbackup che non va
fraussantin
02-12-2013, 12:37
un ultimo chiarimento sul root , un telefono con root attivo , è piu a rischi di virus diale r, o altre cose , magari installando anche semplici app prese dal market , o con un banale antivirus , siamo tranquilli che i seriali delle ns carte di credito , le ns pw e il credito non sono a rischio.
in sostanza , non ci sono controindicazioni a fare il root , e a poter usare al 100 % il telefono.
AlexAlex
02-12-2013, 12:43
Su youtube ci sono un po' di video di confronto, ad esempio http://www.youtube.com/watch?v=Y1BesOlQb8c
Ancora non posso dare un giudizio, visto che lo uso da poco, però da quello che si legge sul web, gli effetti positivi sono visibili a occhio nudo ;)
il video del link mi sembra abbastanza deludente: non vedo grandi differenze in termini di velocità, spero almeno in un effettivo minor consumo delle applicazioni (anche se su questo sono già abbastanza soddisfatto, display e dispositivo in stand-by consumano veramente poco). Mi fido comunque delle vostre impressioni :)
un ultimo chiarimento sul root , un telefono con root attivo , è piu a rischi di virus diale r, o altre cose , magari installando anche semplici app prese dal market , o con un banale antivirus , siamo tranquilli che i seriali delle ns carte di credito , le ns pw e il credito non sono a rischio.
in sostanza , non ci sono controindicazioni a fare il root , e a poter usare al 100 % il telefono.
no vai tranquillo
Comprato il 15/11 oggi finalmente in spedizione..
9 giorni prima del previsto :D :D
fraussantin
02-12-2013, 13:58
Comprato il 15/11 oggi finalmente in spedizione..
9 giorni prima del previsto :D :D
hai avuto problemi con la carta?
che carta hai usato?
hai avuto problemi con la carta?
che carta hai usato?
Postepay e nessun problema :)
Ho acquistato il 15/11 e subito mi sono stati congelati i soldi.
Sbloccati poi una settimana dopo..
Ieri ho visto i soldi nuovamente bloccati ed oggi hanno spedito :D :D
fraussantin
02-12-2013, 14:30
Postepay e nessun problema :)
Ho acquistato il 15/11 e subito mi sono stati congelati i soldi.
Sbloccati poi una settimana dopo..
Ieri ho visto i soldi nuovamente bloccati ed oggi hanno spedito :D :D
ottimo , allora bisogna sperare che ci mettano piu di 2 settimane!!!
ottimo , allora bisogna sperare che ci mettano piu di 2 settimane!!!
cioè??
fraussantin
02-12-2013, 14:50
cioè??
semplice , una settimana coi soldi bloccati , e una dopo lo sblocco , per la nuova disponibilità.
se ci mettono meno i soldi non sono disponibili.
semplice , una settimana coi soldi bloccati , e una dopo lo sblocco , per la nuova disponibilità.
se ci mettono meno i soldi non sono disponibili.
Capito :P
Se facevano come amazon, che al momento della preparazione blocca i soldi, ed all'invio preleva si evitavano tutti questi casini con le carte..
Capito :P
Se facevano come amazon, che al momento della preparazione blocca i soldi, ed all'invio preleva si evitavano tutti questi casini con le carte..
che è esattamente la cosa che fà google :D
!@ndre@!
02-12-2013, 15:06
Cioè volete dirmi che devo caricare il doppio di quello necessario a comprare il telefono sulla postepay perché loro prima bloccano i soldi e poi invece di prelevare quelli ne prendono una cifra identica da quelli non bloccati?!? :mbe:
che è esattamente la cosa che fà google :D
Google blocca i soldi appena fatto l'ordine anche se poi invierà settimane dopo..
Amazon sono al momento della spedizione reale..
Cioè volete dirmi che devo caricare il doppio di quello necessario a comprare il telefono sulla postepay perché loro prima bloccano i soldi e poi invece di prelevare quelli ne prendono una cifra identica da quelli non bloccati?!? :mbe:
no, di solito bloccano i soldi e li prelevano dopo, il problema è che a volte il meccanismo si inceppa (soprattutto con le ricaricabili dove questo meccanismo è un pò fumoso)
Pisuke_2k6
02-12-2013, 18:42
dunque. ho fatto annullare la prenotazione sulla carta prepagata (diciamo che sabato mi e' arrivato il messaggio di impossibilita di addebito di google):
ora avendo sulla carta giusto 360 euro per il telefono ho detto a google wallet di addebitare la somma ....
risultato? saldo abbassato a zero e nella descrizione si legge PRENOTAZIONE.
Ho pertanto caricato il doppio dell importo.
vedremo cosa succede.. sicuramente se la prenotazione non incrocia l addebito effettivo avro' il saldo a zero ma la prenotazione si cancellera' tra 35 giorni...
spero di esser stato utile.. cmq ho utilizzato una pre pagata bancaria.
dipende dalla prepagata, la postepay fin'ora è andata bene a tutti con il playstore, infatti qui dicevano che era l'unica prepagata che te li ridava disponibile in tempo reale dopo averli sbloccati
Google blocca i soldi appena fatto l'ordine anche se poi invierà settimane dopo..
Amazon sono al momento della spedizione reale..
sbagli e ha ragiona fazz, google fa la stessa identica cosa di amazon, solo che con amazon non si hanno problemi in quanto tra il momento della prenotazione dei soldi e il prelievo vero e proprio passano pochi giorni. con google cè il pasticcio perchè non hanno disponibilità
dunque. ho fatto annullare la prenotazione sulla carta prepagata (diciamo che sabato mi e' arrivato il messaggio di impossibilita di addebito di google):
ora avendo sulla carta giusto 360 euro per il telefono ho detto a google wallet di addebitare la somma ....
risultato? saldo abbassato a zero e nella descrizione si legge PRENOTAZIONE.
Ho pertanto caricato il doppio dell importo.
vedremo cosa succede.. sicuramente se la prenotazione non incrocia l addebito effettivo avro' il saldo a zero ma la prenotazione si cancellera' tra 35 giorni...
spero di esser stato utile.. cmq ho utilizzato una pre pagata bancaria.
beh io volente o nolente ho il doppio lo stesso dato che aspetto quello bianco, e ho la postepay. non ho capito il passaggio "sicuramente se la prenotazione non incrocia l addebito effettivo avro' il saldo a zero ma la prenotazione si cancellera' tra 35 giorni...". intendi dire che per forza di cose bisogna avere il doppio finchè non prelevano i soldi del tutto?
ps entrambi i 16gb sono out of stock
*edit
combinato un pasticcio :D
sbagli e ha ragiona fazz, google fa la stessa identica cosa di amazon, solo che con amazon non si hanno problemi in quanto tra il momento della prenotazione dei soldi e il prelievo vero e proprio passano pochi giorni. con google cè il pasticcio perchè non hanno disponibilità
Quando ho comprato il nexus, anche se la spedizione era data per l'11 dicembre, quasi un mese prima google ha bloccato i soldi.
Quindi il cell. non era in fase di preparazione.
Quando da Amazon ho preso articoli che dovevano essere spediti diverse settimane dopo (mi è capitato con parecchi libri scolastici), al momento dell'acquisto dalla scheda non mi è stato bloccato niente!!
Al momento della preparazione della mercia, quando questa era pronta, amazon ha bloccato i soldi, e una volta inviata li prende!!
Io vedo una bella differenza in ordini di tempo XD
La gestione è la stessa, il tempo in cui vanno a bloccare i soldi, e quindi verificare la disponibilità è diverso!
Pisuke_2k6
02-12-2013, 20:23
scusa se sono stato poco chiaro. quando sulle carte di credito viene fatta una prenotazione, la stessa se non cancellata da chi l ha fatta (google in questo caso) si auto elimina (se non reclamata) dopo 35 giorni.
Pertanto le prenotazioni di google non reclamate se ne vanno dopo 35 giorni... a meno che non intervenga la banca che effettua prima la cancellazione (su richiesta cliente).
Quando ho comprato il nexus, anche se la spedizione era data per l'11 dicembre, quasi un mese prima google ha bloccato i soldi.
Quindi il cell. non era in fase di preparazione.
Quando da Amazon ho preso articoli che dovevano essere spediti diverse settimane dopo (mi è capitato con parecchi libri scolastici), al momento dell'acquisto dalla scheda non mi è stato bloccato niente!!
Al momento della preparazione della mercia, quando questa era pronta, amazon ha bloccato i soldi, e una volta inviata li prende!!
Io vedo una bella differenza in ordini di tempo XD
La gestione è la stessa, il tempo in cui vanno a bloccare i soldi, e quindi verificare la disponibilità è diverso!
capisco, ma comunque tieni conto che google te li blocca prima perchè moltissime volte ti invia la roba prima della data che dice, immagino sia per quello
@pisuke_2k6 scusami tu, non avevo visto che alla fine hai specificato che hai utilizzato una carta prepagata bancaria. i tuoi problemi allora sono come gli altri utenti con prepagata bancarie.
fraussantin
02-12-2013, 20:34
sempre tornando sul discorso root,
leggevo in rete tutta la guida per tool root nexus, e sembra tutto facile.
l'unica cosa che non ho capito , e come si installano i futuri update?
sempre col programma oppure direttamente dal telefono?
avete una guida in italiano che dice come fare?
sempre tornando sul discorso root,
leggevo in rete tutta la guida per tool root nexus, e sembra tutto facile.
l'unica cosa che non ho capito , e come si installano i futuri update?
sempre col programma oppure direttamente dal telefono?
avete una guida in italiano che dice come fare?
se fai sblocco bootloader e root ma non cambi la recovery e la factory image ricevi gli ota, viceversa ti scarichi la factory aggiornata da Google e la installi da recovery.
fraussantin
02-12-2013, 21:01
se fai sblocco bootloader e root ma non cambi la recovery e la factory image ricevi gli ota, viceversa ti scarichi la factory aggiornata da Google e la installi da recovery.
leggevo appunto che è rischioso fare l'ota.
quindi intendi che faccio tutto da cellulare, cioè scarico l'image, entro in recovery e faccio partire l'update selezionando il file.
e dopo si riesegue il root .
sembra facile..
leggevo appunto che è rischioso fare l'ota.
quindi intendi che faccio tutto da cellulare, cioè scarico l'image, entro in recovery e faccio partire l'update selezionando il file.
e dopo si riesegue il root .
sembra facile..
se non cambi recovery non e' rischioso fare l'ota, a volte con recovery tipo cwm scazza, basta avere un backup della ultima image funzionante e son 5 minuti ripristinare...
tipo ho venduto n4 con factory 4.3, bootloader sbloccato, root e cwm a un amico nabbo, ha fatto un ota e l'n4 si e' piantato sul caricamento della 4.4, mi da il telefono disperato, ho sbattuto su di nuovo la factory 4.3 con il toolkit, perso il root e cwm, ribloccato il bootloader con il toolkit e ha il telefono come uscito di fabbrica.
unica cosa rognosa ogni tanto sono i driver perché il pc veda il nexus, soprattutto con win 8/ 8.1
forse con il nexus 5 è cambiato ma aggiornare manualmente , quindi scaricarti prima la recovery e flasharla al posto della stock, e poi mettere la factory image , questo ti cancella tutti i dati della precedente rom, quindi NON è come l'OTA, perchè con l'OTA è solo un aggiornamento del file non una flash nuovo
fraussantin
02-12-2013, 22:00
se non cambi recovery non e' rischioso fare l'ota, a volte con recovery tipo cwm scazza, basta avere un backup della ultima image funzionante e son 5 minuti ripristinare...
forse con il nexus 5 è cambiato ma aggiornare manualmente , quindi scaricarti prima la recovery e flasharla al posto della stock, e poi mettere la factory image , questo ti cancella tutti i dati della precedente rom, quindi NON è come l'OTA, perchè con l'OTA è solo un aggiornamento del file non una flash nuovo
Quindi con la factory si perdono tutti i programmi installati o no?
Pisuke_2k6
02-12-2013, 22:14
io ho avuto esperienza nexus 7 2012 . se sblocchi boot loader sega automaticamente tutti i dati. Una volta aperto se lo richiudi non succede niente..
Ovvio che se flashi una factory perdi i dati non mi pare di aver detto il contrario, flashi una ROM ovviamente perdi i dati...
fraussantin
02-12-2013, 22:52
Quindi in sostanza una volta fatto root e bootloader , se arrivano gli ota bene , senno si resetta tutto.
Quindi in sostanza una volta fatto root e bootloader , se arrivano gli ota bene , senno si resetta tutto.
che è quello che dicevo io tempo fa, ma anche se fosse cosi secondo me, avere una factory image fresca fresca è meglio di un ota.
che è quello che dicevo io tempo fa, ma anche se fosse cosi secondo me, avere una factory image fresca fresca è meglio di un ota.
Quoto al 100%! :)
fraussantin
03-12-2013, 06:30
Quoto al 100%! :)
si però a me scoccia reimpostare manualmente tutti i programmi ricaricare pw , reimpostare le 4 caselle di posta di lavoro con suoni, sinc , e colori diversi ... ecc ecc.
mi ci vuole una giornata.
questa cosa potrebbe frenarmi dal fare il root.
mi immagino che anche gli strumenti di backup queste cose non le facciano. si limitano a ripristinare i file dati - audio - foto.
o sbaglio...
edit:
sbaglio.....
ho visto in rete che ci sono programmi che fanno backup di tutto e quindi dovrebbe essere facile.
anche il tool per il root fa dei backup ho visto,
quindi vediamo se ho capito , se fo root,
al primo update collego il nexus al pc faccio un backup icol tool ,stacco il nexus, installo la factory, ricollego e ripristino il backup , e mi ritrovo tutto di nuovo installato giusto con impostazioni e pw identiche a prima.( delle app)
i backup sono compatibili anche tra vs di android diverse?
Si ma se non cambi recovery gli ota ti arrivano e si installano, non vedo il problema.
Raga ho trovato un bug ma non ho capito se dipende da KitKat o es gestore file. Praticamente se imposto una suoneria con es gestore file, che ho dentro la cartella ringtones, e poi provo a modificare la suoneria da suoni-suoneria telefono il processo com.android va in crash.
Trall'altro ora non so neanche come ripristinare la suoneria di default..
Edit:ho riavviato ed il problema è scomparso..
Si ma se non cambi recovery gli ota ti arrivano e si installano, non vedo il problema.
Il problema non è che non arrivano, è che un aggiornamento OTA va ad aggiungersi al sistema preesistente, sicuramente riciclando molte componenti (altrimenti l'OTA dovrebbe essere grosso come una factory image)... Pertanto, il sistema non potrà mai essere "pulito" come in una installazione da zero. Un po come un Windows installato dopo formattazione è sicuramente più pulito di Windows installato come aggiornamento su una vecchia versione ;)
Immagino che "qboy" intendesse questo .)
ma tu hai mai provato a flashare un nexus con recovery stock?
Raga ho trovato un bug ma non ho capito se dipende da KitKat o es gestore file. Praticamente se imposto una suoneria con es gestore file, che ho dentro la cartella ringtones, e poi provo a modificare la suoneria da suoni-suoneria telefono il processo com.android va in crash.
Trall'altro ora non so neanche come ripristinare la suoneria di default..
prova a disinstaallare es gestore
dadefive
03-12-2013, 08:30
si ma con recovery stock si è molto limitati per non dire che non si possa far nulla
io seriamente non vedo il problema, basta scaricare l'update manualmente e flasharlo da recovery (custom), così tra l'altro aggiorni anche prima del roll out in OTA :rolleyes:
davidozzo
03-12-2013, 08:37
Da ieri anche la versione 16GB è diventata non disponibile. Meglio così per me, avrò più tempo per riflettere se questo dispositivo fa davvero per me o meno... :stordita:
si ma con recovery stock si è molto limitati per non dire che non si possa far nulla
io seriamente non vedo il problema, basta scaricare l'update manualmente e flasharlo da recovery (custom), così tra l'altro aggiorni anche prima del roll out in OTA :rolleyes:
Neanche io vedo il problema, non uso la rom stock da ormai molto tempo :D
Però, comprendo che ci sono molti utenti che vogliono avere un sistema stock, aggiornato stock come tutti gli altri, senza però rinunciare al root (che magari serve per alcune applicazioni)... Pertanto sistema stock 100% con aggiunta di root...
Ed in tal caso, la recovery mod va avviata temporaneamente per consentire il flash, e poi ritorna la stock.
Se le esigenze solo queste, perchè non dare tutte le indicazioni per aiutare tali utenti? :)
Anche io ero così, appena entrato nel mondo android, temevo ad "uscire dal seminato", quindi tutto stock + root... Poi come ho iniziato a conoscere le opportunità di recovery e rom mod, non torno più nella retta via :D
Nel Nexus 4 la rom stock è durata solo nel tragitto dal negozio a casa :D
io sono uno di quelli che se lo deve fare (ancora sono indeciso), farebbe solo il root. sinceramente non credo che sentirei differenza con mod vari se non a livello estetico (che non mi interessa particolarmente). E poi mi piace la pappa pronta xD.
Sam Jones III
03-12-2013, 08:54
ma come si fa ad impostare che la rete rimanga SEMPRE in 2g o 3g? quando la imposto appena va in standby ritorna come prima
io sono uno di quelli che se lo deve fare (ancora sono indeciso), farebbe solo il root. sinceramente non credo che sentirei differenza con mod vari se non a livello estetico (che non mi interessa particolarmente). E poi mi piace la pappa pronta xD.
Appunto, la pappa pronta ce l'hai con le mod :)
Tu, con la stock, quello che fai con varie app (esempio gestione led etc), io lo faccio solo con la rom, a livello nativo e senza problemi e patemi d'animo :)
Questo giusto per fare un esempio ;)
(PS Gli stravolgimenti estetici non piacciono neanche a me, tanto che la mia rom ha un'aspetto grafico esattamente stock :) )
dadefive
03-12-2013, 09:10
Però, comprendo che ci sono molti utenti che vogliono avere un sistema stock, aggiornato stock come tutti gli altri, senza però rinunciare al root (che magari serve per alcune applicazioni)... Pertanto sistema stock 100% con aggiunta di root...
Ed in tal caso, la recovery mod va avviata temporaneamente per consentire il flash, e poi ritorna la stock.
Se le esigenze solo queste, perchè non dare tutte le indicazioni per aiutare tali utenti? :)
Anche io ero così, appena entrato nel mondo android, temevo ad "uscire dal seminato", quindi tutto stock + root... Poi come ho iniziato a conoscere le opportunità di recovery e rom mod, non torno più nella retta via :D
io non dico di avere per forza rom moddate o altre cavolate all'estremo
dico solo che si può benissimo avere una rom stock col root con una recovery custom, così da avere tutte le opzioni in più che permette tra cui i vari wipe e i backup/restore (che mi hanno parato le :ciapet: diverse volte) ;)
e ho detto anche che se la preoccupazione sono gli aggiornamenti ufficiali visto che il 100% delle volte su xda c'è già l'aggiornamento della rom ancora prima che in Italia arrivi l'aggiornamento OTA :D
ma come si fa ad impostare che la rete rimanga SEMPRE in 2g o 3g? quando la imposto appena va in standby ritorna come prima
Settings -> Wireless & Networks -> Mobile Networks -> Network Mode
Tengo le impostazioni in lingua originale, quindi non so come sia stato tradotto in italiano :D
io non dico di avere per forza rom moddate o altre cavolate all'estremo
dico solo che si può benissimo avere una rom stock col root con una recovery custom, così da avere tutte le opzioni in più che permette tra cui i vari wipe e i backup/restore (che mi hanno parato le :ciapet: diverse volte) ;)
e ho detto anche che se la preoccupazione sono gli aggiornamenti ufficiali visto che il 100% delle volte su xda c'è già l'aggiornamento della rom ancora prima che in Italia arrivi l'aggiornamento OTA :D
Pienamente d'accordo, parliamo la stessa lingua :)
Ma se un utente vuole tutto stock, e vuole ricevere gli OTA?
La soluzione è solo una, benchè io sia d'accordo con te sull'avere recovery mod e addio OTA :D
Sam Jones III
03-12-2013, 09:24
Settings -> Wireless & Networks -> Mobile Networks -> Network Mode
Tengo le impostazioni in lingua originale, quindi non so come sia stato tradotto in italiano :D
si io vado proprio li,imposto ad esempio il 2g, metto in standby il cell, lo riaccendo e in quella schermata la mia spunta di selezione è sparita
Tu, con la stock, quello che fai con varie app (esempio gestione led etc), io lo faccio solo con la rom, a livello nativo e senza problemi e patemi d'animo :)
(PS Gli stravolgimenti estetici non piacciono neanche a me, tanto che la mia rom ha un'aspetto grafico esattamente stock :) )
alllora mi sa che sono rimasto indietro di qualche anno xD. Quando bisognava scegliere la rom più adatta alle esigenze (c'erano quelle a risparmio energetico, quelle ad alte prestazioni ecc), ma che avevano comunque delle mancanze/bug :D. E alla fine perdevo tempo solo ad informarmi dei pro e dei contro delle varie rom...
A me per ora interessa poter usare tasker in modo decente. sinceramente non saprei neanche cosa mi può dare in più una rom (apparte un lieve aumento dell'autonomia)
pablito7179
03-12-2013, 09:48
Che rom usi? Opinione d'uso? Grazie
Io ora sono tutto stock con root.
Inviato dal mio Nexus 7
si io vado proprio li,imposto ad esempio il 2g, metto in standby il cell, lo riaccendo e in quella schermata la mia spunta di selezione è sparita
Dal dialer entra nelle info del telefono scrivendo sul tastierino numerico *#*#4636#*#* ed entra in Phone information. C'è una voce "Set preferred network type:" e seleziona GSM Only.
Non sono sicuro ma mi sembra di ricordare che ogni volta che si riavvia lo smartphone, ritorna con le impostazioni predefinite (LTE/GSM auto (PRL))
Sam Jones III
03-12-2013, 10:57
Dal dialer entra nelle info del telefono scrivendo sul tastierino numerico *#*#4636#*#* ed entra in Phone information. C'è una voce "Set preferred network type:" e seleziona GSM Only.
Non sono sicuro ma mi sembra di ricordare che ogni volta che si riavvia lo smartphone, ritorna con le impostazioni predefinite (LTE/GSM auto (PRL))
ma io non lo riavvio,lo metto solo in standby
Finalmente arrivatoooo!!! :D
Dopo 5 gg dall'ordine, nexus 5 32gb black tra le mie mani!!! Ora vediamo di raccapezzarci venendo da 4 anni di iphone 3gs :D
Cmq prime impressioni straottime!! Soprattutto le dimensioni..pensavo mi facessoro piu paura i 5"!!
Adesso lo lascio cosi come è, vedo di imparare,leggere bene riguardo root rom etc etc.....
Prima cosa che faccio sicuro è il test per i bad pixel!!! Ma gia lo amo!! Diavolo quanto è sottile :stordita:
Urge una cover lol
Da ieri anche la versione 16GB è diventata non disponibile. Meglio così per me, avrò più tempo per riflettere se questo dispositivo fa davvero per me o meno... :stordita:
:eek: non sai che ti perdi
oddio , aggiornato stock come gli altri quali? i samsung hanno un aggiornamento massimo 2, i nexus chi li prende diciamo che ok i primi giorni si ha paura di mettere altri rom ma dopo un mese sono tutti con altre mod oppure con factory image aggiornata e flashata manualmente.
la differenza la sentirai sia nell'usabilità sia nella batteria, un po in tutto. ADESSO il nexus è fluidissimo ma andando avanti ovviamente invecchierà e li troverai tante rom/mod che te lo faranno diventare un altro cell
Ho una sola domanda (stupida).
Nel retro del telefono tra la scritta nexus e il logo lg c'è un oscena sticker con l'imei.
C'è anche nella versione italiana? (Io sono in australia).
E' inguardabile...mi fa quasi pensare di rinunciare alla cover trasparrente della spigen e di prendere quella nera :mbe:
Rainy nights
03-12-2013, 12:22
Ho una sola domanda (stupida).
Nel retro del telefono tra la scritta nexus e il logo lg c'è un oscena sticker con l'imei.
C'è anche nella versione italiana? (Io sono in australia).
E' inguardabile...mi fa quasi pensare di rinunciare alla cover trasparrente della spigen e di prendere quella nera :mbe:
Sì, levalo appena ti arriva.
Come si elimina l'album Auto Backup presente in Galleria? Ho provato anche ad entrarci ed eliminare singolarmente le foto ma non c'è l'opzione elimina.
Come si elimina l'album Auto Backup presente in Galleria? Ho provato anche ad entrarci ed eliminare singolarmente le foto ma non c'è l'opzione elimina.
allora non sono l'unico che trova poco intuitivo android :p :p :p
prova ad andare in account google nei setting. Dovrebbe farti la lista delle sincronizzazioni sui servizi google
:eek: non sai che ti perdi
oddio , aggiornato stock come gli altri quali? i samsung hanno un aggiornamento massimo 2, i nexus chi li prende diciamo che ok i primi giorni si ha paura di mettere altri rom ma dopo un mese sono tutti con altre mod oppure con factory image aggiornata e flashata manualmente.
Esatto :D
cirano994
03-12-2013, 13:14
Chissà perché hanno messo lo sticker così visibile...
Ma togliendolo conviene tenerlo oppure è riportato da qualche altra parte?
Grazie
Inviato dal mio GT-I9000 utilizzando Tapatalk
Chissà perché hanno messo lo sticker così visibile...
Ma togliendolo convivente tenerlo oppure è riportato da qualche altra parte?
Inviato dal mio GT-I9000 utilizzando Tapatalk
per me è meglio che l'abbiano messo lì. Io mi sono sempre dimenticato di scrivere l'IMEI dei miei cellulari nelle relative scatole. In questo modo invece, me ne sono accorto, l'ho staccato e attacato alla scatola. Non solo è facile ma mi ha anche risparmiato il tempo di scriverlo =P
AlexAlex
03-12-2013, 13:57
Si, ma dovrebbe essere solo un bug grafico, o avevo già riportato sul thread e ne ho anche letto in giro. Torna però in 4g se lo riaccendi. Comunque anche in 4g, che al momento non uso, non noto continui cambi di rete e consumi maggiori.
fraussantin
03-12-2013, 14:32
esatto , ed è quello che volevo fare io.
( premesso che l'ultimo telefono che ho moddato è stato il nokia 5800 anni fa , e da lì capite , la niubbaggine che ho sull'argomento)
a me in genere piace ( come per windows) evitare , versioni belle scodellate,dove tolgono cose , e ne aggiungono altre , magari poi dando problemi con alcune utility o altro.
la mia idea sarebbe root, e telefono stock.
poi aggiungere una mod alla volta in base alle mie esigenze togliendo come mi pare e aggiungendo quello che mi serve.
o almeno in passato io ho fatto così.
si puo fare tranquillamente con gli android, vero? , mica per forza , si deve mettere già rom cucinate e condite!!
per me è meglio che l'abbiano messo lì. Io mi sono sempre dimenticato di scrivere l'IMEI dei miei cellulari nelle relative scatole. In questo modo invece, me ne sono accorto, l'ho staccato e attacato alla scatola. Non solo è facile ma mi ha anche risparmiato il tempo di scriverlo =P
almeno un paio di anni fa mettevano uno sticker anche nelle scatole per gli imei , cmq lo spiccichi e lo appicci sulla scatola e sei apposto.
e cmq sono pronto a scommettere che sotto la batteria lo ritrovi tranquillo!! ( e da quel poco che ho visto è una cacchiata aprirlo!!
PS: mi indicate un sito affidabile dove scaricare mod , e sw al caso , in italiano meglio?
si puo fare tranquillamente con gli android, vero? , mica per forza , si deve mettere rom cucinate e condite!!
Sì, si può fare tranquillamente ed è la soluzione migliore secondo me. Dite quello che volete ma la rom stock è davvero ben fatta e a stabilità non è seconda a nessuna ;)
Discorso interessante sarebbe poi installare un kernel alternativo, per migliorare la durata della batteria o per renderlo ancora più performante a discapito dell'autonomia. Ma sono discorsi da tirare fuori in un secondo momento, dopo aver cominciato a capire come funziona android in generale :D
p.s. per i neofiti, installare kernel diversi non comporta wipe vari, si può passare da un kernel all'altro mantenendo tutto inalterato
PS: mi indicate un sito affidabile dove scaricare mod , e sw al caso , in italiano meglio?
Purtroppo non riesco a consigliarti nessun forum italiano a riguardo.. secondo me sono tutti molto approssimativi e a volte irritanti :D
Se anche mastichi poco inglese, il sito di riferimento a livello globale rimane XDA-developers http://forum.xda-developers.com/google-nexus-5
Pisuke_2k6
03-12-2013, 14:45
arrivata mail di google che indica "spedito". dopo quanto arriva? grazie
arrivata mail di google che indica "spedito". dopo quanto arriva? grazie
dopodomani
alla meglio dopodomani.
worse case scenario: lunedì =P
PS: segnalo l'app "screen brightness" per chi trovasse l'auto brightness del n5 troppo alto. Con questo si possono regolare a mano i livelli di intensità del display per ogni valore di luminosità percepita dal sensore. Inoltre permette una semplice e veloce ricalibrazione del sensore se dovesse sc@zzare (se dovesse leggere valori altalenanti). Con questa app si conserva un minimo di batteria se si abbassa la luminosità automatica
Pisuke_2k6
03-12-2013, 15:17
grazie.
vorrei sapere prima di metterci mano :
1) quali sono le app da disinstallare subito
2) quali sono i servizi da terminale all avvio e con quale programma non root e quale programma root
3) quali sono le app da installare subito..
grazie
grazie.
vorrei sapere prima di metterci mano :
1) quali sono le app da disinstallare subito
2) quali sono i servizi da terminale all avvio e con quale programma non root e quale programma root
3) quali sono le app da installare subito..
grazie
tutto imho ovviamente:
1) nessuno
2) inizia senza terminare niente, giusto per provare e vedere ciò che ti piacerebbe mantenere (come servizio sempre attivo).
3) molto personale. Un'app per la gestione LED è abbastanza obbligatoria se vuoi settare i colori in base alle notifiche. ES file explorer (o un'altro simile) è abbastanza obbligatorio se vuoi trasferire file da pc a n5 facilmente. Il resto è più facoltativo che altro imho
EDIT:
app che comunque reputo molto comodi a livello di "gestione" smartphone sono:
3g watchdog, per controllare il traffico dati (per abbonamenti internet)
screen brightness, per regolare in maniera personale la luminosità automatica
gravity display, per gestire lo spegnimento e accensione dello schermo. Se per esempio non voglio stressare il tasto power (brutte esperienze xD) si può settare in modo che si spegne il display quando è in orizzontale+non si muove (appoggiato sul tavolo) o quando entra in tasca (grazie al sensore di prossimità). E posso svegliarlo passando col dito sul sensore
dadefive
03-12-2013, 15:28
3) Light Flow, Root Explorer, app per otg (stickmount?), titanium backup, quickboot, tapatalk oltre ovviamente a whatsapp e viber
Pisuke_2k6
03-12-2013, 15:29
grazie. programma per i led.. tipo?
grazie. programma per i led.. tipo?
io ho light manager. ma anche light flow va bene
Io sto aspettando le nightly della CM11 ufficiale, attualmente sto con Cataclism e franko kernel r11
Beelzebub
03-12-2013, 17:05
Dopo qualche giorno di utilizzo, riporto le mie impressioni d'uso sul Nexus 5 di cui sono felice possessore da venerdì scorso:
1) Qualità costruttiva: i materiali utilizzati sono di buona fattura, l'assemblaggio è preciso ad eccezione dei già noti tasti volume e accensione, che hanno un pò di "gioco" rispetto alla loro sede. Lo schermo è perfettamente inserito nella scocca, con un bordo veramente sottile, quasi inesistente, che da al telefono una linea molto pulita. Il peso è veramente contenuto, più leggero del Galaxy S4, sembra di non avere niente in mano. Dovendo fare un confronto con gli iPhone, i terminali Apple hanno un assemblaggio impeccabile (ovviamente in media e al netto di singoli esemplari sfigati) e utilizzano materiali più "nobili", quindi li pongo un gradino più in alto.
2) Autonomia: in 3 giorni l'ho messo sotto carica 2 volte, utilizzandolo in modo abbastanza vario e intenso: chiamate, mail, chat, facebook, 3G, wifi, google maps, download dal Play Store, video su Youtube, giochi, smanettamenti vari con impostazioni, icone, widget ecc. Mi sembra che tutto sommato non ci si possa lamentare, a meno che non lo si voglia usare anche come console portatile, in quel caso l'autonomia scende drasticamente, ma questo avviene più o meno con tutti gli smartphone.
3) Hardware e Android 4.4 KitKat: questo è l'aspetto che più mi ha colpito del Nexus 5; è velocissimo, sia nell'avvio delle app che nella navigazione tra home, impostazioni e le app aperte. Passare da Facebook a Youtube a Chrome a Whatsapp è praticamente istantaneo. Rispetto ad iOS su iPhone 5S mi è sembrato in alcuni casi più reattivo. E' necessario un pò per abituarsi alla differente struttura e gestione di impostazioni, app e widget, ma tutto sommato l'ho trovato semplice e intuitivo, rispetto a iOS richiede alcuni passaggi in più per fare le stesse cose, ma non sempre, dipende dal singolo caso; per dire, con il widget di Gmail ho gli ultimi messaggi visibili in una schermata, con iOS non è possibile e devo prima avviare l'app, o ancora posso mettere i widget dei singoli contatti di whatsapp in una cartella nella schermata home, mentre su iOS non posso, devo avviare l'app e scegliere il contatto, ecc.. Viceversa, ho trovato molto più macchinosa la gestione della rubrica e degli sms, soprattutto per via dell'integrazione forzata con Hangouts (si appendessero quelli che l'hanno inventato... :muro: ). Ho provato anche la funzione di ricerca vocale e funziona, non me l'aspettavo... :D
4) Display: fantastico. Sia per definizione che per resa cromatica lo trovo davvero di alto livello, il touch screen è precisissimo e a volte quasi troppo sensibile, basta davvero sfiorarlo... l'alta definizione si apprezza non solo nella riproduzione dei video HD, ma anche in fase di lettura, con caratteri nitidi e una buona fruibilità di documenti e siti internet. Anche con ebook e manga/comics si comporta benissimo, anche se personalmente non reputo lo smartphone lo strumento più indicato per leggere...
Devo ancora testare fotocamera e audio con e senza cuffie, quindi per ora mi fermo qui... Nel complesso comunque, dal 3GS a questo c'è un abisso sotto tutti i punti di vista... Felicissimo della scelta! :D
mi è appena arrivata la ringke slim nera.
Teoricamente doveva replicare la gommatura del n5 ma non è uguale xD. Comunque non è fatta male, mi aspettavo dei bordi poco rifiniti (che avevo letto qualche review che riportavano questo problema) ma il mio in questo ambito è perfetto.
Avrei preferito una maggiore "gommatura" in modo che assomigliasse di più a quello del n5. Apparte quello, la cover è solida non balla, non flette ed aderisce bene. Come suggerisce il nome, è molto sottile ma sembra della consistenza giusta per proteggere da normali cadute. Per ora sono soddisfatto della cover
allora non sono l'unico che trova poco intuitivo android :p :p :p
prova ad andare in account google nei setting. Dovrebbe farti la lista delle sincronizzazioni sui servizi google
Niente da fare, te hai risolto?
Niente da fare, te hai risolto?
Se volete eliminare le immagini oltre a levare la spunta nella sincronizzazione dovete anche eliminare i dati della galleria...
Inviato dal mio Nexus 5 con Tapatalk 2
Pisuke_2k6
03-12-2013, 20:29
qualcuno usa nova launcher in alternativa oppure e' inutile installarlo?
altra domanda per gli smanettoni .. ho usato su nexus 7 2012 cyanogen (fantastica soprattutto per autonomia della batteria)..
mi consigliate di fare immediatamente il root e poi installare le app (cosi da non pensarci piu') oppure aspetto?
premetto che utilizzerei il programma unified android toolkit.... mi sono trovato gia benissimo sul nexus 7....
cmq non ho capito una cosa dell ota.. visto che ne parlavate: se io faccio root , installo clockwork.. non ricevero' piu i piccoli aggiornamenti android ma dovro' caricarli direttamente da "sd" via clockwork.. giusto?
voi il boot loader lo lasciate sbloccato?
come recovery preferite clockwork oppure twrp?
grazie per tutto
fraussantin
03-12-2013, 20:39
altra domanda per gli smanettoni .. ho usato su nexus 7 2012 cyanogen (fantastica soprattutto per autonomia della batteria)..
mi consigliate di fare immediatamente il root e poi installare le app (cosi da non pensarci piu') oppure aspetto?
premetto che utilizzerei il programma unified android toolkit.... mi sono trovato gia benissimo sul nexus 7....
cmq non ho capito una cosa dell ota.. visto che ne parlavate: se io faccio root , installo clockwork.. non ricevero' piu i piccoli aggiornamenti android ma dovro' caricarli direttamente da "sd" via clockwork.. giusto?
grazie per tutto
non ho chiara una cosa... senza recovery moddata non si puo neppure installare le factory image?
Pisuke_2k6
03-12-2013, 20:42
ciao.
io utilizzo questo per intenderci
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1809195
cmq mi sembra che se provi ad installarlo vedrai che nell opzione 9 ti fa il download e la flasha in fastboot mode... ripeto .. sono delle sterline ben spese ..
fraussantin
03-12-2013, 21:02
ciao.
io utilizzo questo per intenderci
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1809195
cmq mi sembra che se provi ad installarlo vedrai che nell opzione 9 ti fa il download e la flasha in fastboot mode... ripeto .. sono delle sterline ben spese ..
sono a pago quelle utility?
grazie per tutto
Io ti consiglio di iniziare a sbloccarlo da adesso il bootloader in quanto formatta tutto cio che è presente sulla SD in modo tale che avendo gia la recovery hai gia tutto pronto per flashare rom future senza perdere nulla...
Per ora io ti sconsiglio la cyanogen in quanto è ancora in fase di sviluppo ed è meglio attendere almeno le prime nightly ufficiali...
Pero ti consiglio di usare una custom rom come la Cataclysm che è basata sulla rom originale di google ma con in aggiunta alcune funzioni tipiche delle AOSP e un custom kernel come "franko" oppure "elements" che ottimizzano i consumi e offrono alcune funzionalità extra ;)
Pisuke_2k6
03-12-2013, 21:07
La versione base è Gratuita... ma non riceverai gli aggiornamenti futuri.. 4 sterline il prezzo full
Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
Se volete eliminare le immagini oltre a levare la spunta nella sincronizzazione dovete anche eliminare i dati della galleria...
Scusami, ma cosa intendi per eliminare i dati della galleria? Io ho levato la spunta a Foto Google+ ma quando entro nell'album Auto Backup non me le fa levare..sbaglio qualcosa io?
La versione base è Gratuita... ma non riceverai gli aggiornamenti futuri.. 4 sterline il prezzo full
non vedo il motivo per cui spendere anche solo 4£ per una cosa che ci metti 2 minuti a farla
fraussantin
03-12-2013, 21:18
cioè , non ricevo gli update del tool , e quindi me lo devo riscaricare tutte le volte daccapo , o che non ricevo gli update di android in automatico dal tool ?
Pisuke_2k6
03-12-2013, 21:18
A me sembra completo. .. ha tante opzioni .
Scusami, ma cosa intendi per eliminare i dati della galleria? Io ho levato la spunta a Foto Google+ ma quando entro nell'album Auto Backup non me le fa levare..sbaglio qualcosa io?
Oltre a questo vai in impostazioni --> App --> (TAB in alto TUTTE)
Cerca Galleria e clicca su cancella dati, ovviamente assicurati di aver levato le spunte a tutto cio che riguarda le foto (picasa compreso) in sincronizzazione ;)
A me sembra completo. .. ha tante opzioni .
si si ma non lo metto in dubbio, intendevo che lo puoi semplicemente fare tu
Dopo qualche giorno di utilizzo, riporto le mie impressioni d'uso sul Nexus 5 di cui sono felice possessore da venerdì scorso:
1) Qualità costruttiva: i materiali utilizzati sono di buona fattura, l'assemblaggio è preciso ad eccezione dei già noti tasti volume e accensione, che hanno un pò di "gioco" rispetto alla loro sede. Lo schermo è perfettamente inserito nella scocca, con un bordo veramente sottile, quasi inesistente, che da al telefono una linea molto pulita. Il peso è veramente contenuto, più leggero del Galaxy S4, sembra di non avere niente in mano. Dovendo fare un confronto con gli iPhone, i terminali Apple hanno un assemblaggio impeccabile (ovviamente in media e al netto di singoli esemplari sfigati) e utilizzano materiali più "nobili", quindi li pongo un gradino più in alto.
2) Autonomia: in 3 giorni l'ho messo sotto carica 2 volte, utilizzandolo in modo abbastanza vario e intenso: chiamate, mail, chat, facebook, 3G, wifi, google maps, download dal Play Store, video su Youtube, giochi, smanettamenti vari con impostazioni, icone, widget ecc. Mi sembra che tutto sommato non ci si possa lamentare, a meno che non lo si voglia usare anche come console portatile, in quel caso l'autonomia scende drasticamente, ma questo avviene più o meno con tutti gli smartphone.
3) Hardware e Android 4.4 KitKat: questo è l'aspetto che più mi ha colpito del Nexus 5; è velocissimo, sia nell'avvio delle app che nella navigazione tra home, impostazioni e le app aperte. Passare da Facebook a Youtube a Chrome a Whatsapp è praticamente istantaneo. Rispetto ad iOS su iPhone 5S mi è sembrato in alcuni casi più reattivo. E' necessario un pò per abituarsi alla differente struttura e gestione di impostazioni, app e widget, ma tutto sommato l'ho trovato semplice e intuitivo, rispetto a iOS richiede alcuni passaggi in più per fare le stesse cose, ma non sempre, dipende dal singolo caso; per dire, con il widget di Gmail ho gli ultimi messaggi visibili in una schermata, con iOS non è possibile e devo prima avviare l'app, o ancora posso mettere i widget dei singoli contatti di whatsapp in una cartella nella schermata home, mentre su iOS non posso, devo avviare l'app e scegliere il contatto, ecc.. Viceversa, ho trovato molto più macchinosa la gestione della rubrica e degli sms, soprattutto per via dell'integrazione forzata con Hangouts (si appendessero quelli che l'hanno inventato... :muro: ). Ho provato anche la funzione di ricerca vocale e funziona, non me l'aspettavo... :D
4) Display: fantastico. Sia per definizione che per resa cromatica lo trovo davvero di alto livello, il touch screen è precisissimo e a volte quasi troppo sensibile, basta davvero sfiorarlo... l'alta definizione si apprezza non solo nella riproduzione dei video HD, ma anche in fase di lettura, con caratteri nitidi e una buona fruibilità di documenti e siti internet. Anche con ebook e manga/comics si comporta benissimo, anche se personalmente non reputo lo smartphone lo strumento più indicato per leggere...
Devo ancora testare fotocamera e audio con e senza cuffie, quindi per ora mi fermo qui... Nel complesso comunque, dal 3GS a questo c'è un abisso sotto tutti i punti di vista... Felicissimo della scelta! :D
Che dire, vengo da 3gs come te, il nexus 5 mi è solo arrivato ieri quindi ho pochi giorni su strada, ma come prime impressioni concordo con ogni singola parola del tuo post :D
Pensavo i 5 pollici mi facessero pii sbalzo invece gia dopo 5 minuti trovavo il 3gs troppo piccolo lol.
Unica nota negativa per ora è veramente il peso, sembra di non avere in mano niente, prferirei un po di grammi in piu cosi mi vola sicuro :stordita:
consiglio:
avvio rapido senza star attento a tutte le impostazioni, installi z-device (https://play.google.com/store/apps/details?id=zausan.zdevicetest&hl=it) e vedi se è tutto apposto coi sensori e controlli i pixel dello schermo
poi vai di sblocco e root ;)
Ho installato z-device, ma controlla solo che sia tutto ok con la spunt averde, o ci sono dei test da fare??
PEr i pixel cosa usate? Sono andato su "doihaveadeadpixel" io, anche se non esiste per mobile
Pisuke_2k6
04-12-2013, 07:52
Io ti consiglio di iniziare a sbloccarlo da adesso il bootloader in quanto formatta tutto cio che è presente sulla SD in modo tale che avendo gia la recovery hai gia tutto pronto per flashare rom future senza perdere nulla...
Per ora io ti sconsiglio la cyanogen in quanto è ancora in fase di sviluppo ed è meglio attendere almeno le prime nightly ufficiali...
Pero ti consiglio di usare una custom rom come la Cataclysm che è basata sulla rom originale di google ma con in aggiunta alcune funzioni tipiche delle AOSP e un custom kernel come "franko" oppure "elements" che ottimizzano i consumi e offrono alcune funzionalità extra ;)
quindi mi conviene sbloccare il boot loader.. installare recovery..fare rooting e lasciarle quindi il boot loader sbloccato giusto?
Pisuke_2k6
04-12-2013, 08:10
altra riflessione.. arrivo dal mio samsung s2... ho fatto il rooting.. ma a parte titanium backup... quali altri software utili lo utilizzano? ora titanium si puo rimpiazzare con helium che non e' neanche male... voi che software usate utili tramite rooting?
grazie
quindi mi conviene sbloccare il boot loader.. installare recovery..fare rooting e lasciarle quindi il boot loader sbloccato giusto?
ti conviene se in futuro vorrai moddarlo, in modo tale da avere gia tutto pronto ;)
dadefive
04-12-2013, 08:47
altra riflessione.. arrivo dal mio samsung s2... ho fatto il rooting.. ma a parte titanium backup... quali altri software utili lo utilizzano? ora titanium si puo rimpiazzare con helium che non e' neanche male... voi che software usate utili tramite rooting?
grazie
3) Light Flow, Root Explorer, app per otg (stickmount?), titanium backup, quickboot, tapatalk oltre ovviamente a whatsapp e viber
in risposta a una tua domanda di ieri ;)
Pisuke_2k6
04-12-2013, 10:48
grazie.
ciao ultimo dubbio. ho sempre avuto cell marcati 3/tim ecc.... ho una sim 3.. inserita devo fare qualche configuraizone particolare degli apn? per bloccare roaming dati?
grazie
grazie.
ciao ultimo dubbio. ho sempre avuto cell marcati 3/tim ecc.... ho una sim 3.. inserita devo fare qualche configuraizone particolare degli apn? per bloccare roaming dati?
grazie
Il n5 monta microsim, l'unica cosa che devi fare è il cambio oppure tagliarla.
Gli APN sono già impostati di default, nel caso (remoto) in cui non ci siano, vai in Impostazioni->Controlli Wireless->Reti Mobili->Nomi punti d'accesso, premi menu e poi scegli "New APN":
H3G - TRE
RETE
Nome: 3
APN : tre.it
Proxy: non impostato
Porta: non impostato
Nome utente: non impostato
Password: non impostato
Server: non impostato
MMSC: http://10.216.59.240:10021/mmsc
MMS Proxy: wsb.treumts.it
Porta MMS: 8799
MCC: 222
MNC: 99
Tipo APN : non impostato
MMS
Nome: 3MMS
APN: tre.it
Proxy: non impostato
Porta: non impostato
Nome utente: non impostato
Password: non impostato
Server: non impostato
MMSC: http://10.216.59.240:10021/mmsc
MMS Proxy: 62.13.171.3
Porta MMS: 8799
MCC: 310
MNC: 410
Tipo APN: default
Per il roaming, sempre in Impostazioni->Controlli Wireless->Reti Mobili, togli la spunta da Roaming dati :)
Pisuke_2k6
04-12-2013, 11:07
grazie mille cordiale e preciso.
Ragazzi le pellicole dove le trovate? Sul sito spigen costa 16€ lol
Grazie
Ragazzi le pellicole dove le trovate? Sul sito spigen costa 16€ lol
Grazie
Sia sulla baia che su Amazon ce ne sono molte a prezzi inferiori, non ti so garantire sulla loro qualità pero :/
megthebest
04-12-2013, 11:41
Secondo me mettete una pellicola su un gorilla Glass e uno schermo del genere è uno scempio
Inviato dal mio trallallà jiayu g3t usando tappatà...
Secondo me mettete una pellicola su un gorilla Glass e uno schermo del genere è uno scempio
Inviato dal mio trallallà jiayu g3t usando tappatà...
Piu che scempio è inutile... Il Gorilla Glass o si rompe o non succede nulla...
Il Galaxy S2 che avevo prima 2 anni e mezzo senza mai usare pellicole e senza particolari accorgimenti e lo schermo è esattamente come all'acquisto (nonostante varie cadute:mad: )
Ragazzi le pellicole dove le trovate? Sul sito spigen costa 16 lol
Grazie
Io sto aspettando che mi arrivino le Mediadevil ;)
Ok valuto anche il fatto di non acquistarla per niente :D
Più che altro invece devo decidere alla svelta pe una cover uff
Sent from my iPhone using Tapatalk (http://tapatalk.com/m?id=1)
Piu che scempio è inutile... Il Gorilla Glass o si rompe o non succede nulla...
Il Galaxy S2 che avevo prima 2 anni e mezzo senza mai usare pellicole e senza particolari accorgimenti e lo schermo è esattamente come all'acquisto (nonostante varie cadute:mad: )
prova con la sabbia a graffiarlo
prova con la sabbia a graffiarlo
Al mare mai successo :sofico:
Ed è anche sopravvissuto alla borsa della mia ragazza che ha chiavi e vari oggetti contundenti buttati li dentro...
Finalmente disponibile anche la QuickCover LG per Nexus 5 in colorazione nera.
Nell'attesa che diventasse disponibile ho comprato la sosia cinese a 8€ ss incluse che probabilmente mi arriverà a fine gennaio :fagiano:
Al mare mai successo :sofico:
Ed è anche sopravvissuto alla borsa della mia ragazza che ha chiavi e vari oggetti contundenti buttati li dentro...
il punto è quello :D la sabbia ha una densità diversa quindi tende a graffiare il vetro
fraussantin
04-12-2013, 13:14
Ok valuto anche il fatto di non acquistarla per niente :D
Più che altro invece devo decidere alla svelta pe una cover uff
Sent from my iPhone using Tapatalk (http://tapatalk.com/m?id=1)
http://www.amazon.it/Orzly%C2%AE-COPERTINA-SmartPhone-Pellicole-protezioni/dp/B00GDH4AL4/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1386162731&sr=8-1&keywords=nexus+5+orzly
http://www.amazon.it/Orzly%C2%AE-Protective-TRASPARENTE-Protettiva-SmartPhone/dp/B00GDFQ88Y/ref=sr_1_2?ie=UTF8&qid=1386162731&sr=8-2&keywords=nexus+5+orzly
http://www.amazon.it/Orzly%C2%AE-COPERTINA-SmartPhone-Pellicole-protezioni/dp/B00GDH4B0E/ref=sr_1_4?ie=UTF8&qid=1386162731&sr=8-4&keywords=nexus+5+orzly
questi le regalano colla cover.
non so come siano cmq
al limite potrebbe essere intelligente metterle a giugno e iettarle a settembre ( tanto ne regalano 2 0 3 quindi...
a patto di non lavorare in posti sabbiosi!!
Ok grazie, do un occhio se le trovo negli store in australia però :D
Parlando invece delle spigen mi sono fatto questa idea: la slim armor è forse troppo grossa, l'ultra hybrid non mi fa impazzire piu che altro xke lascia ditate sul retro....in caso tra quelle opto per la neo hybrid!
In tutto cio, aggiungere una pellicola ai rivenditori di cover non è che era sto gran sforzo....
Ok grazie, do un occhio se le trovo negli store in australia però :D
Parlando invece delle spigen mi sono fatto questa idea: la slim armor è forse troppo grossa, l'ultra hybrid non mi fa impazzire piu che altro xke lascia ditate sul retro....in caso tra quelle opto per la neo hybrid!
In tutto cio, aggiungere una pellicola ai rivenditori di cover non è che era sto gran sforzo....
la spigen ne da una inr egalo mi sembra
Appena arrivata la Spigen Ultra Hybrid fatta davvero bene non c'è che dire e il retro trasparente non lascia impronte visibili (o almeno con il retro White del Nexus non si notano). Se puo essere utile sono incluse nel pacchetto 2 sfondi di carta da applicare all'interno della cover e una pellicola (che non usero) :D
NforceRaid
04-12-2013, 14:09
edit
scusa ma che centra col Nexus 5 :confused:
ciao ;)
edit
come non detto :)
Appena arrivata la Spigen Ultra Hybrid fatta davvero bene non c'è che dire e il retro trasparente non lascia impronte visibili (o almeno con il retro White del Nexus non si notano). Se puo essere utile sono incluse nel pacchetto 2 sfondi di carta da applicare all'interno della cover e una pellicola (che non usero) :D
puoi mettere delle foto con il nexus bianco e la hybrid? grazie
Ora sono fuori casa appena torno gli faccio un bel Book fotografico ;)
Ora sono fuori casa appena torno gli faccio un bel Book fotografico ;)
certamente, aspetterò allora, grazie e sei stato gentilissimo
Per chi si faceva problemi ad usare ART, anche titanium backup con l'ultimo update è funzionante :)
Arrivato il nexus 5. Scusate la niubbaggine ma torno ad Android dopo più di 2 anni:
1) come posso importare i contatti che avevo nell'account ms che usavo su wp?
2) non mi é molto chiara la gestione degli sms
3) come posso rendere differenti le colorazioni del led di notifica in base alla notifica ricevuta?
Grazie!
Arrivato il nexus 5. Scusate la niubbaggine ma torno ad Android dopo più di 2 anni:
3) come posso rendere differenti le colorazioni del led di notifica in base alla notifica ricevuta?
Grazie!
1) se riesci ad esportare le vcard dei contatti ti basta importarle nell'account gmail associato al dispositivo
2) in che senso?
3) lightmanager o lightflow
AlexAlex
04-12-2013, 16:50
Per chi si faceva problemi ad usare ART, anche titanium backup con l'ultimo update è funzionante :)
Ottimo a sapersi. Qui un ottima comparazione http://johnmiller.fr/dalvik-versus-art-benchmarks-on-a-nexus-5/
Grazie!
1) credo che basta che inserisci in mail l'account MS e abiliti la sincronizzazione dei contatti. Oppure importi in Gmail i contatti MS direttamente dal pc.
2) o scegli di usare un diverso programma per gli SMS o gestisci tutto in hangout (tap sul nome del contatto e puoi selezionare come inviare il messaggio).
3) devi usare una delle varie app consigliate, basta che leggi anche solo gli ultimi post. (Una è lightflow, se non sbaglio, ma ce ne sono altre).
cirano994
04-12-2013, 17:11
Arrivato. :winner: :winner: :winner:
E' una scheggia. :eek:
1) se riesci ad esportare le vcard dei contatti ti basta importarle nell'account gmail associato al dispositivo
2) in che senso?
3) lightmanager o lightflow
Ottimo a sapersi. Qui un ottima comparazione http://johnmiller.fr/dalvik-versus-art-benchmarks-on-a-nexus-5/
1) credo che basta che inserisci in mail l'account MS e abiliti la sincronizzazione dei contatti. Oppure importi in Gmail i contatti MS direttamente dal pc.
2) o scegli di usare un diverso programma per gli SMS o gestisci tutto in hangout (tap sul nome del contatto e puoi selezionare come inviare il messaggio).
3) devi usare una delle varie app consigliate, basta che leggi anche solo gli ultimi post. (Una è lightflow, se non sbaglio, ma ce ne sono altre).
grazie ad entrambi;)
certamente, aspetterò allora, grazie e sei stato gentilissimo
Ecco le foto:
http://s27.postimg.org/vtfwr3tdr/20131204_190357.jpg (http://postimg.org/image/vtfwr3tdr/) http://s27.postimg.org/fc23rp7r3/20131204_190428.jpg (http://postimg.org/image/fc23rp7r3/)
http://s27.postimg.org/ld4e2ijr3/20131204_190438.jpg (http://postimg.org/image/ld4e2ijr3/)http://s27.postimg.org/o4nnt4i9r/20131204_190507.jpg (http://postimg.org/image/o4nnt4i9r/)
http://s27.postimg.org/xjyxslawv/20131204_190528.jpg (http://postimg.org/image/xjyxslawv/)http://s27.postimg.org/bohr7wa67/20131204_190554.jpg (http://postimg.org/image/bohr7wa67/)
http://s27.postimg.org/mj8e1b81r/20131204_190626.jpg (http://postimg.org/image/mj8e1b81r/)http://s27.postimg.org/b85qcy16n/20131204_190742.jpg (http://postimg.org/image/b85qcy16n/)
Scusa per la qualità purtroppo l'S2 fa belle macro ma in ambienti chiusi e con illuminazione artificiale fa abbastanza penare, spero che si veda bene...
Portocala
04-12-2013, 18:47
Sul sito il 16GB nero è esaurito. E' effettivamente cosi o la consegna avverrà tra 2-3 settimane?
CONDOR89
04-12-2013, 19:01
Arrivato oggi finalmente. 32GB nero. :)
Ma sulla carta di credito mi hanno addebitato il doppio dell'importo. Spero risolvano! :confused:
Pisuke_2k6
04-12-2013, 19:05
domani mi arriva...:cool:
non ti hanno addebitato il doppio.. se vai a vedere i movimenti solo uno ha anche la "data contabile". l altro movimento si cancella 35 giorni dopo che e' stato fatto..
Arrivato oggi finalmente. 32GB nero. :)
Ma sulla carta di credito mi hanno addebitato il doppio dell'importo. Spero risolvano! :confused:
Voi che l'avete ricevuto oggi, la consegna era programma per oggi o per un altro giorno??
fraussantin
04-12-2013, 19:42
oggi esattamente dopo 7 gg dall'ordine\ blocco soldi i soldi son tornati sulla postepay!!
CONDOR89
04-12-2013, 20:20
Ho notato che il tasto d'accensione e i tasti volume sono traballanti. Anche i vostri?
Voi che l'avete ricevuto oggi, la consegna era programma per oggi o per un altro giorno??
Arrivato ben 7 giorni in anticipo.
Ho notato che il tasto d'accensione e i tasti volume sono traballanti. Anche i vostri?
Non dal sito google, ma da quello ups :D
In pratica a me è sotto casa ma mi da Scansione destinazione, da ieri notte
CONDOR89
04-12-2013, 20:29
Non dal sito google, ma da quello ups :D
In pratica a me è sotto casa ma mi da Scansione destinazione, da ieri notte
Consegna prevista per oggi. UPS top! ;)
fraussantin
04-12-2013, 20:59
Mi sa che sono tutti.
In tutti i forum del settore gente che lo contesta come difetto (a meno che non siano sempre gli stessi) .addirittura uno se lo è fatto cambiare 2 volte e nulla è cambiato.
----------------------------------------------------
A dead pixel come siete messi?tutto bene? Perche le mie esperienze in lg ( non telefoni ma tv e monitor di portatili) non sono buone.
Overpaul
04-12-2013, 21:08
ragazzi, ho bisogno di un vostro aiuto, devo comprare urgentemente un Nexus 5! fatemi sapere dove posso trovarlo, il Play store l'ha esaurito!
grazie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.