PDA

View Full Version : LG Nexus 5

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 [32] 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66

guant4namo
06-06-2014, 15:40
Si ma spara valori diversi ogni secondo ....

PDL (NON è UN PARTITO) :p

Forse la disinstallo......:muro:

franklyn
06-06-2014, 16:51
non so se può esservi utile, io ho il boot loader sbloccato e sono root, ma l'aggiornamento via OTA è andato a buon fine.

Ricordo di aver sbloccato e rootato con il Nexus Root Toolkit.

Jianlucah
06-06-2014, 17:05
http://img.tapatalk.com/d/14/06/06/8u3umemu.jpg

Posso chiederti come si chiama il widget che conta i minuti, sms e internet rimasto?

AIOLIAs
06-06-2014, 17:11
CURRENT WIDGET (come simbolo ha il fulmine blu) ;)

Grazie

Sent from my Google Nexus 5 [SlimKat]

fraussantin
06-06-2014, 17:48
Posso chiederti come si chiama il widget che conta i minuti, sms e internet rimasto?

Joiku phone usage

Jianlucah
06-06-2014, 18:00
Joiku phone usage

Grazie tante!

Dominioincontrastato
06-06-2014, 18:36
http://www.tomshw.it/cont/news/nexus-5-rotto-in-garanzia-google-vuole-soldi-per-ripararlo/56812/1.html

:eek: :eek: :eek:

a qualcuno è successo qualcosa del genere con l'assistenza google?

Tennic
06-06-2014, 19:01
http://www.tomshw.it/cont/news/nexus-5-rotto-in-garanzia-google-vuole-soldi-per-ripararlo/56812/1.html

Veramente, è da mesi che si parla anche qui nel forum del fatto che sia questa la procedura Google... In realtà, non devi comprarne un'altro, ma figura come caparra nel mentre che tu gli spedisci quello rotto, poi quando gli arriva ti ridanno i soldi ;)
O, se si preferisce, ne compri un'altro, e loro poi comprano il tuo rotto, dato che glielo spedisci e ti ridanno i soldi :)

Dominioincontrastato
06-06-2014, 19:11
chiedo venia seguo solo il thread da poco, per come è saltata fuori la cosa si discute se ora come ora tale cosa sia legale o meno

devil_mcry
06-06-2014, 19:17

E' il solito falso allarmismo di quel sito fatto apposta per troll

La procedura da Google prevede "l'acquisto" del nuovo che ti arriva prima di mandare indietro il tuo rotto, quando rientra il tuo ti scongelano il pagamento. SE hai una carta di credito vera praticamente non ti cambia niente, non tiri realmente fuori un soldo, se usi una ricaricabile (che in ITalia è una prassi più comune che all'estero) ti rimangono i soldi congelati sulla carta fino a che la procedura non è terminata, ma di fatto loro non li prelevano, li congelano per assicurarsi che tu non ti intaschi due device. Tra l'altro i soldi dopo tot giorni vengono sbloccati in automatico da quel che ho letto per quello all'inizio Google dava quasi un mese di tempo per restituire il vecchio cell e poi è sceso a 7 giorni o forse meno.

Nel caso che tu non voglia fare tale procedura, puoi sempre passare da LG che ti ripara il telefono come capita di prassi.

Di fatto non paghi nulla

Tennic
06-06-2014, 19:17
chiedo venia seguo solo il thread da poco, per come è saltata fuori la cosa si discute se ora come ora tale cosa sia legale o meno

L'alternativa, è che mandi il tuo in assistenza, e quando ritorna (dopo x giorni o settimane) ce l'hai nuovamente ;)
D'altronde, non credo che nessuno ti spedisca un nuovo telefono (il secondo) senza avere la garanzia che il primo torni indietro ;)
Se google avesse dei store fisici, come Apple, la sostituzione avverrebbe sul momento, di persona, quindi a costo zero :)
Ma dove è prevista la restituzione del vecchio quando il nuovo si è già ricevuto (quindi ho in mano due apparecchi), credo che la caparra sia doverosa... Che poi, non prelevano i soldi, li congelano e basta ;)

g4dual
07-06-2014, 00:30
Per quelli che hanno problemi con l'aggiornamento:

Io ho seguito questa guida: http://www.androidworld.it/2014/06/03/come-installare-android-4-4-3-nexus-5-mantenere-root-231821/
Utilizzate i file linkati lì.

Il file non è l'OTA ma la factory completa. Se non fate il wipe della partizione data non perdete niente.

A me ha funzionato perfettamente partendo da 4.4.2 con root, TWRP e Xposed installato. Dopo l'aggiornamento mi è bastato riattivare Xposed direttamente dalla sua app.

oh grazie! con questa è filato tutto liscio ... evidentemente il kernel cucinato ha lasciato qualche traccia nelle cartelle di sistema e impediva all'ota di installarsi (avevo Linaro) ... ora posso sfoggiare anche io la mia 4.4.3 :D
oltretutto reistallando xposed mi sono ritrovato tutto come lo avevo lasciato prima di disinstallarlo ... fico, non ha cancellato i settaggi! :D

[?]
07-06-2014, 06:03
E' il solito falso allarmismo di quel sito fatto apposta per troll

La procedura da Google prevede "l'acquisto" del nuovo che ti arriva prima di mandare indietro il tuo rotto, quando rientra il tuo ti scongelano il pagamento. SE hai una carta di credito vera praticamente non ti cambia niente, non tiri realmente fuori un soldo, se usi una ricaricabile (che in ITalia è una prassi più comune che all'estero) ti rimangono i soldi congelati sulla carta fino a che la procedura non è terminata, ma di fatto loro non li prelevano, li congelano per assicurarsi che tu non ti intaschi due device. Tra l'altro i soldi dopo tot giorni vengono sbloccati in automatico da quel che ho letto per quello all'inizio Google dava quasi un mese di tempo per restituire il vecchio cell e poi è sceso a 7 giorni o forse meno.

Nel caso che tu non voglia fare tale procedura, puoi sempre passare da LG che ti ripara il telefono come capita di prassi.

Di fatto non paghi nulla

Chiamare Tom's Hardware "sito di troll" significa non sapere minimamente di cosa si sta parlando.
La procedura di cambio di Google è di uno schifoso che non si puo' sentire per il semplice fatto che ti obbliga ad avere disponibile la cifra intera del telefono per usufruire della garanzia, poco importata che ti stornano i soldi, se non li hai non parte la procedura.
E per il discorso assistenza LG vi ricordo che questo è possibile dal 1 Gennaio 2014 anche per i telefoni di importazione, prima non era possibile (giusto, a discrezione loro).
Amazon che è anni luce avanti a Google ti fa il cambio diretto del prodotto senza bloccarti 1€, anzi ti spedisce il prodotto sostitutivo PRIMA che abbiano ricevuto il guasto, lo puoi spedire gratuitamente entro 30 giorni.
Questa è una garanzia seria.

fraussantin
07-06-2014, 07:21
;41179513']Chiamare Tom's Hardware "sito di troll" significa non sapere minimamente di cosa si sta parlando.
La procedura di cambio di Google è di uno schifoso che non si puo' sentire per il semplice fatto che ti obbliga ad avere disponibile la cifra intera del telefono per usufruire della garanzia, poco importata che ti stornano i soldi, se non li hai non parte la procedura.
E per il discorso assistenza LG vi ricordo che questo è possibile dal 1 Gennaio 2014 anche per i telefoni di importazione, prima non era possibile (giusto, a discrezione loro).
Amazon che è anni luce avanti a Google ti fa il cambio diretto del prodotto senza bloccarti 1€, anzi ti spedisce il prodotto sostitutivo PRIMA che abbiano ricevuto il guasto, lo puoi spedire gratuitamente entro 30 giorni.

Ti posso anche dare ragione , ma quell'articolo per come era raccontato , e per come venivano descritti i fatti sembrava propio una "giornalata" (come la chiamo io) , cioè una interpretazione della realtà raccontata in modo tale da esaltare solo il lato che interessa al giornalista (in questo caso il peggiore).

E ste cose a me fanno schifo a prescindere.

Io non li chiamo troll , ma giornalisti.

Ps e questo lo penso da quando avevo 16 anni (ora ne ho 35) e non sono un grillino (tanto per far chiarezza)

Pisuke_2k6
07-06-2014, 08:02
Ciao. Ho 4.4.2 con rooting e faux kernel. Che iter devo seguire per fare l aggiornamento? Grazie

Inviato con Yankee Doodle

devil_mcry
07-06-2014, 08:56
;41179513']Chiamare Tom's Hardware "sito di troll" significa non sapere minimamente di cosa si sta parlando.

Tomshw ita è un sito per troll, basta vedere i titoli degli articoli che puntualmente mettono per flammare, i costanti errore, la poca moderazione nei commenti (e certo prima scatenano il flame e poi lasciano fare). Praticamente nessuna review è fatta da loro, traducono semplicemente (e a volte nemmeno bene) dal sito uk e de.

In cosa non saprei di cosa parlo? Seguo quel sito da sempre ed è sempre peggio.

Per la procedura di google non ti stornano niente, proprio non te li prendono ma te li congelano solo e infatti lo sblocco dei soldi avviene in automatico dal gestore della preagata dopo tot giorni come puoi leggere su androidiani. Se usi una carta di credito vera non devi nemmeno averli davvero i soldi (almeno che non fai il tutto a cavallo dell'addebito).

Hal2001
07-06-2014, 10:03
Alla fine ho installato la 4.4.3 integralmente, senza perdere nulla. Noto solo il noto dialer il resto mi sembra uguale.
A proposito, un backup lo avevo fatto da Recovery, e poi avevo passato l'intera cartella tramite FTP sul pc (quasi 3GB di dati). Nel caso fosse andato qualcosa storto, potevo ripristinare sempre da Twrp?

Ps: il telefono non si è riavviato in automatico stanotte, e stamattina la sveglia non ha suonato, sono arrivato con 45 minuti di ritardo al lavoro :cry:

Dominioincontrastato
07-06-2014, 10:07
Alla fine ho installato la 4.4.3 integralmente, senza perdere nulla. Noto solo il noto dialer il resto mi sembra uguale.
A proposito, un backup lo avevo fatto da Recovery, e poi avevo passato l'intera cartella tramite FTP sul pc (quasi 3GB di dati). Nel caso fosse andato qualcosa storto, potevo ripristinare sempre da Twrp?

Ps: il telefono non si è riavviato in automatico stanotte, e stamattina la sveglia non ha suonato, sono arrivato con 45 minuti di ritardo al lavoro :cry:

ma lol solo io uso una sveglia oregon scientific a parte ? :asd:

Hal2001
07-06-2014, 11:23
ma lol solo io uso una sveglia oregon scientific a parte ? :asd:

Vedi da stasera appena torno a casa come tiro fuori il Nokia.. :rolleyes:
Cioè, nessun produttore (tranne qualche mosca bianca) da la possibilità di far suonare una sveglia a telefono spento.

guant4namo
07-06-2014, 11:36
Cioè, nessun produttore (tranne qualche mosca bianca) da la possibilità di far suonare una sveglia a telefono spento.

Se proprio lo vuoi sapere io con tutto stock il telefono mi suona quando è spento :)))

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Hal2001
07-06-2014, 11:38
Stai scherzando o parli di altro?

Sh0K
07-06-2014, 11:52
Se proprio lo vuoi sapere io con tutto stock il telefono mi suona quando è spento :)))

Scusate la franchezza ma questa è una grossa cazzata!!

Ho avuto il Nexus One, Galaxy Nexus ed ora il Nexus 5 e la sveglia da spento non ha MAI funzionanto, in altri forum ed altri thread questa cosa è ben riconosciuta. Sono pochi i terminali Android che permettono questa cosa, qualche Huawei e OPPO forse.

Jianlucah
07-06-2014, 11:53

È come dire: un programma per PC può funzionare a PC spento?

fraussantin
07-06-2014, 11:56

Troll!!

fraussantin
07-06-2014, 11:57

Infatti ..... Poi va detto che non lo spengevo mai !!

Cmq è strano che sti modder non riescano a impostare il kernel per farlo!

Dominioincontrastato
07-06-2014, 12:23

Trollata pura provato adesso impostando la sveglia tra 2 min e spento il telefono, ho aspettato 4 min riacceso non ha suonato nulla e riacceso con tanto di notifica "allarme ignorato" :rolleyes:

Hal2001
07-06-2014, 12:37
È come dire: un programma per PC può funzionare a PC spento?

Esempio sbagliato. E' come dire: quando spengo la macchina, l'orologio (o allarme o qello che vuoi) si ferma e bisogna reimpostarlo?

Per chi ha qualche anno sulle spalle, sembra una cosa assurda, e difatti lo è, dato che già 20 anni fa tutti gli Ericsson o Nokia (per esperienza diretta) e in generale tutti i telefoni permettevano di farlo.

Hal2001
07-06-2014, 12:38
Cmq è strano che sti modder non riescano a impostare il kernel per farlo!

A me non sorprende più, ma parecchi anni fa quando acquistai il primo smartphone vero esente da questa funzionalità rimasi shockato!

Tennic
07-06-2014, 12:44
Esempio sbagliato. E' come dire: quando spengo la macchina, l'orologio (o allarme o qello che vuoi) si ferma e bisogna reimpostarlo?

Per chi ha qualche anno sulle spalle, sembra una cosa assurda, e difatti lo è, dato che già 20 anni fa tutti gli Ericsson o Nokia (per esperienza diretta) e in generale tutti i telefoni permettevano di farlo.

I "vecchi" telefoni permettevano di farlo perchè quando impostavi la sveglia, comunque girava un micro sistema operativo anche da spento, che garantiva solamente la sveglia, infatti, veniva pure chiesto se si voleva avviare il telefono, quindi il sistema operativo vero e proprio ;)

Con gli smartphone questo non è possibile, perchè la sveglia è una applicazione come tutte le altre, pertanto il telefono deve essere acceso.
Tuttavia, hanno escogitato la soluzione.
Ogni terminale informatico (mi ricordo anche su un computer IBM del 94) ha la possibilità di pianificare accensione e spegnimento, ovviamente operazioni root.
Quindi, basta pianificare l'accensione del terminale 5 minuti prima dell'orario della sveglia, ed il problema è risolto :)
Ci sono app che fanno questo, infatti :)

DIDAC
07-06-2014, 12:49
I "vecchi" telefoni permettevano di farlo perchè...cut

Bravo Tennic ;)
Tu avevi il Gnex come me, ora sei passato al 5?

Tennic
07-06-2014, 12:54
Bravo Tennic ;)
Tu avevi il Gnex come me, ora sei passato al 5?

Dal Nexus S in poi li ho avuti tutti :D
Adesso ho il 4 ed il 5 :)

DIDAC
07-06-2014, 12:58
Ottimo, allora ti chiedo una cosa se posso:
la durata della batteria tra il Gnex e il 5, se 100% è la durata del Gnex, quanto dura (a parità di utilizzo ovviamente) il 5?
thx :)

Tennic
07-06-2014, 13:17
Più o meno lo stesso, gravitano sulle stesse autonomie, però va detto che il N5 è più veloce, e nell'uso (es digitazione messaggi etc) mi pare consuma leggermente meno...

DIDAC
07-06-2014, 13:29
Ok grazie, quindi sul fronte autonomia non posso aspettarmi miracoli in un eventuale upgrade da gnex a 5.
Sulla velocità non avevo dubbi ;)

fraussantin
07-06-2014, 13:48
I "vecchi" telefoni permettevano di farlo perchè quando impostavi la sveglia, comunque girava un micro sistema operativo anche da spento, che garantiva solamente la sveglia, infatti, veniva pure chiesto se si voleva avviare il telefono, quindi il sistema operativo vero e proprio ;)

Con gli smartphone questo non è possibile, perchè la sveglia è una applicazione come tutte le altre, pertanto il telefono deve essere acceso.
Tuttavia, hanno escogitato la soluzione.
Ogni terminale informatico (mi ricordo anche su un computer IBM del 94) ha la possibilità di pianificare accensione e spegnimento, ovviamente operazioni root.
Quindi, basta pianificare l'accensione del terminale 5 minuti prima dell'orario della sveglia, ed il problema è risolto :)
Ci sono app che fanno questo, infatti :)

Si ma ik micro sistema operativo gira lo stesso perche il telefono è cmq rintracciabile tramite celle . Quindi non capisco perche non si possa invludere la sveglia.

psytrance
07-06-2014, 13:51
Perchè la gran quantitá di utenti normali non sanno che è rintracciabile tramite celle,ma se venissero a saperlo figuriamoci se non vengono fuori storie sulla privacy... Trollo trollo cavallino haha

Tennic
07-06-2014, 14:04
Si ma ik micro sistema operativo gira lo stesso perche il telefono è cmq rintracciabile tramite celle . Quindi non capisco perche non si possa invludere la sveglia.

E questa da dove viene? Un telefono spento rintracciabile?
Anche se so (per mia attività lavorativa e studi) che è impossibile, comunque potrei non essere informato... Puoi per favore citare le fonti? Che ovviamente non siano i classici articoli da "cattura click" ;)

fraussantin
07-06-2014, 14:13
E questa da dove viene? Un telefono spento rintracciabile?
Anche se so (per mia attività lavorativa e studi) che è impossibile, comunque potrei non essere informato... Puoi per favore citare le fonti? Che ovviamente non siano i classici articoli da "cattura click" ;)

Fonte : le peggiori fiction poliziesche della rai!.

Cmq è vero . Devi azionare la mod aereo prima di spegnerlo. O togliere la batteria.

Tennic
07-06-2014, 14:42

Cmq è vero . Devi azionare la mod aereo prima di spegnerlo. O togliere la batteria.

Per farlo, dovrebbe rimanere attivo il modulo radio, il che comporterebbe un consumo di batteria pari un classico feature phone in standby, a meno che tali teorie complottistiche non sostengano che c'è una mega batteria segreta :D

E se fosse vera tale teoria da servizi segreti, la modalità aereo interromperebbe tutte le trasmissioni meno quelle "segrete", che continuerebbero indisturbate...
O si pensa che un telefono possa trasmettere la sua posizione da spento, ma lo stesso telefono abbia vergogna di trasmettere la sua posizione in modalità aereo? :D

fraussantin
07-06-2014, 15:14
Per farlo, dovrebbe rimanere attivo il modulo radio, il che comporterebbe un consumo di batteria pari un classico feature phone in standby, a meno che tali teorie complottistiche non sostengano che c'è una mega batteria segreta :D

E se fosse vera tale teoria da servizi segreti, la modalità aereo interromperebbe tutte le trasmissioni meno quelle "segrete", che continuerebbero indisturbate...
O si pensa che un telefono possa trasmettere la sua posizione da spento, ma lo stesso telefono abbia vergogna di trasmettere la sua posizione in modalità aereo? :D

Guarda che non sono credenze. Evidentemente un invio minimo di segnale alla cella non crea problemi alla batteria.

Poi potrei pure sbagliarmi , ma cmq se tu dovessi andare a fare una rapina in banca lascia il telefono a casa(visto che il nexus ha la batteria integrata.)
Edit : se sali in aereo ti avvisano di mettere la modalità aereo prima di spegnerlo ....

(THE REAL) Neo
07-06-2014, 15:38

Questa me la stampo,e faccio un poster 70x100,da appendere in studio,con la dicitura "La piú grande cazzata mai letta in un forum."

Tennic
07-06-2014, 15:38
Guarda che non sono credenze. Evidentemente un invio minimo di segnale alla cella non crea problemi alla batteria.

Poi potrei pure sbagliarmi , ma cmq se tu dovessi andare a fare una rapina in banca lascia il telefono a casa(visto che il nexus ha la batteria integrata.)
Edit : se sali in aereo ti avvisano di mettere la modalità aereo prima di spegnerlo ....

Si, ma quello che dico è che se i telefoni fossero rilevabili anche da spenti, per motivi evidentemente di controllo globale, perchè non far si che siano rilevabili anche in modalità aereo?
O forse chi si inventa soluzioni tecniche "segretissime" per rendere il telefono rilevabile da spento, si fa secondo te problemi a renderlo rilevabile anche in modalità aereo, ossia una modalità impostabile da tutti? :)

Un po' buffo un telefono rilevabile anche da spento, ma poi chiunque può impedire il tutto semplicemente mettendo la modalità aereo :D

Mi pare un po' un controsenso :)

Come inventare una cifratura inattaccabile con tutte le tecniche di aggressione, e poi mettono il pulsante "decripta" accessibile da tutti :)

A me pare, tecnicamente, una bufala da tv :)

Comunque, in ufficio ho l'analizzatore di spettro da 9 Khz a 43 GHz, proverò in questi giorni a spegnere il telefono e vedere se emette qualcosa :)

fraussantin
07-06-2014, 15:58
Questa me la stampo,e faccio un poster 70x100,da appendere in studio,con la dicitura "La piú grande cazzata mai letta in un forum."

Magari avete ragione io i test non li ho fatti , ma giuro che 10 anni fa ho sentito parlare gente importante , tipo militari o addirittura politici dire ste cose. Poi ci metti la tv con le fiction , e sinceramente credevo fosse vero.
Edit

Da panorama

INNOCUO SENZA PILA
Ma per Francesco Cossiga i telefonini possono essere attivi anche se spenti
«Il cellulare può fare molte più cose di quelle che sappiamo» conferma a Panorama l'ex presidente della Repubblica Francesco Cossiga, molto esperto di tecnologie. «Per esempio, emette un segnale in grado di essere rintracciato anche quando è spento. L'unico sistema per renderlo veramente innocuo è togliere la batteria».
Da panorama....

Poi possono pure essere stronzate , ma stai certo che se devo andare a fare una rapina in banca lo lascio a casa !(ovviamente scherzo)

Hal2001
07-06-2014, 16:00
Comunque, in ufficio ho l'analizzatore di spettro da 9 Khz a 43 GHz, proverò in questi giorni a spegnere il telefono e vedere se emette qualcosa :)

Perdi tempo, il nostro device non implementare sensori esterni, quindi non troverai nulla. Semmai la preoccupazione è per il futuro dato che alcune case stanno integrando delle parti logiche all'interno delle soluzioni chip custom per alcuni sensori.

Tennic
07-06-2014, 16:10
Perdi tempo, il nostro device non implementare sensori esterni, quindi non troverai nulla. Semmai la preoccupazione è per il futuro dato che alcune case stanno integrando delle parti logiche all'interno delle soluzioni chip custom per alcuni sensori.

Scusami, non ho capito... L'analizzatore di spettro è un apparato che non c'entra niente col telefono, e lo utilizzerei per vedere se il telefono emette radiofrequenza quando è spento, come si diceva prima :)
Che c'entrano i sensori del telefono? :confused:

Che poi non trovo nulla ne sono quasi certo, perchè se trovassi qualcosa, vorrebbe dire che è vero che il telefono trasmette segnali anche da spento :)

Antimo96
07-06-2014, 16:19
Ho notato sul nexus un pixel strano :muro:
Forse si è rincritirino dopo una caduta causata da me,non è bloccato ma nemmeno morto.
Su sfondi blu scuro(tutti i restanti colori non lo fa),casualmente e non sempre per un millesimo diventa prima bianco e poi rosso.
Il pixel si trova nell'angolo destro della navbar...notato su nova dove ho la navbar trasparente e sfondo(manco a farlo apposta) con gli angoli blu
Consigli per risolvere?Per un singolo pixel non lo rimando agli stockisti...ne a google.
Ah il pixel è visibile solo quando cambio pagina di nova...cioè se rimango nella home non lo noto.

Hal2001
07-06-2014, 16:33
Scusami, non ho capito... L'analizzatore di spettro è un apparato che non c'entra niente col telefono, e lo utilizzerei per vedere se il telefono emette radiofrequenza quando è spento, come si diceva prima :)

Che poi non trovo nulla ne sono quasi certo, perchè se trovassi qualcosa, vorrebbe dire che è vero che il telefono trasmette segnali anche da spento :)

Ti ho spiegato semplicemente che perdi tempo perché il telefono non emette nulla, e non è dotato di sensori esterni che restano attivi attingendo dalla batteria.

devil_mcry
07-06-2014, 16:41
Ho notato sul nexus un pixel strano :muro:
Forse si è rincritirino dopo una caduta causata da me,non è bloccato ma nemmeno morto.
Su sfondi blu scuro(tutti i restanti colori non lo fa),casualmente e non sempre per un millesimo diventa prima bianco e poi rosso.
Il pixel si trova nell'angolo destro della navbar...notato su nova dove ho la navbar trasparente e sfondo(manco a farlo apposta) con gli angoli blu
Consigli per risolvere?Per un singolo pixel non lo rimando agli stockisti...ne a google.
Ah il pixel è visibile solo quando cambio pagina di nova...cioè se rimango nella home non lo noto.

Il N5 ha un display troppo dfinito per notare così facilmente un pixel difettoso, probabilmente è mezzo ciucco, su un notebook avevo un pixel che s diventava blu si incantava e tornava bianco con un certo delay

Verifica solo con una lente che sia uno e non un gruppetto... cmq non ci puoi fare niente

Tennic
07-06-2014, 16:42
Ti ho spiegato semplicemente che perdi tempo perché il telefono non emette nulla, e non è dotato di sensori esterni che restano attivi attingendo dalla batteria.

Ne sono certo al 99.99%, come infatti scrivevo nei miei precedenti post :)
Però, siccome qualcuno sostiene di si, "perdo" volentieri 10 minuti per fare la prova, che poi tra l'altro nel mentre faccio altro :D

Antimo96
07-06-2014, 16:51
Il N5 ha un display troppo dfinito per notare così facilmente un pixel difettoso, probabilmente è mezzo ciucco, su un notebook avevo un pixel che s diventava blu si incantava e tornava bianco con un certo delay

Verifica solo con una lente che sia uno e non un gruppetto... cmq non ci puoi fare niente

dici che con un app che cambia di continuo colore,posso riuscire a farlo riprendere?
Comunque per ora ho cambiato sfondo passando a uno grigio.Non si presenta il fenomeno.

devil_mcry
07-06-2014, 18:51
dici che con un app che cambia di continuo colore,posso riuscire a farlo riprendere?
Comunque per ora ho cambiato sfondo passando a uno grigio.Non si presenta il fenomeno.

C'è il rischio di bloccarlo del tutto anche

(THE REAL) Neo
07-06-2014, 19:01

Sí,con un app che fà cicli rapidi di cambio colore,puoi migliorare la situazione. Io ne avevo uno bloccato sul bianco,vicino all'icona del wifi,e ho fatto girare per circa mezz'ora un'app ciclica,ma non si era sbloccato,allora ho riprovato un paio di volte ed ho risolto.

Pess
07-06-2014, 20:56

Per curiosità fai la Prova...
:)

delfry
08-06-2014, 12:29
Per quelli che hanno problemi con l'aggiornamento:

Io ho seguito questa guida: http://www.androidworld.it/2014/06/03/come-installare-android-4-4-3-nexus-5-mantenere-root-231821/
Utilizzate i file linkati lì.

Il file non è l'OTA ma la factory completa. Se non fate il wipe della partizione data non perdete niente.

A me ha funzionato perfettamente partendo da 4.4.2 con root, TWRP e Xposed installato. Dopo l'aggiornamento mi è bastato riattivare Xposed direttamente dalla sua app.

grazie mille!!

Portocala
08-06-2014, 13:53
Io ho il telefono stock e l'aggiornamento non mi è ancora arrivato. Cosa cacchio devo fare?

!@ndre@!
08-06-2014, 13:54
Io ho il telefono stock e l'aggiornamento non mi è ancora arrivato. Cosa cacchio devo fare?

Se non hai particolari problemi aspetta..tanto non è che ci siano funzioni rivoluzionarie in questo update! ;)

Dominioincontrastato
08-06-2014, 13:56

puoi provare questa guida, non è detto che funzioni

http://www.yourlifeupdated.net/android/come-forzare-laggiornamento-via-ota-per-tutti-i-nexus-e-ricevere-android-4-4-2/

ha funzionato sul mio nexus 7 mentre sul 5 no, anche se poi mi è arrivato l'aggiornamento il giorno dopo

Sh0K
08-06-2014, 14:13
Raga nella Galleria mi ritrovo cartelle doppie, ho provato a pulire la cache della medesima app ma sono ancora li. Idee?

guant4namo
08-06-2014, 14:23
puoi provare questa guida, non è detto che funzioni

http://www.yourlifeupdated.net/android/come-forzare-laggiornamento-via-ota-per-tutti-i-nexus-e-ricevere-android-4-4-2/

ha funzionato sul mio nexus 7 mentre sul 5 no, anche se poi mi è arrivato l'aggiornamento il giorno dopo

Con questo metodo chi ha la 4.4.2 potrebbe ricevere la 4.4.3?
Succede qualcosa al telefono? cioè si perde qualcosa o altro?oppure niente? Non ho voglia di fare backup o altro ;)

guant4namo
08-06-2014, 14:25
Ecco i passaggi per forzare l’aggiornamento OTA ad Android 4.4.x KitKat e altri aggiornamento:

-Attivate la modalità aereo
-Andate nelle impostazioni e poi su App
-Selezionate la tap Tutte
-Cercate l’applicazione Google service framework e cancellate i dati dell’applicazione
-Vi chiederà di accettare circa l’utilizzo della posizione e cliccate su accettate
-Poi cliccate su termina sempre sull’applicazione Google service framework
-Disattivate la modalità aereo
-Ora andate in Impostazioni -> Info sul telefono -> Aggiornamenti sistema
-Cliccate su verifica ora
-E per magia NON riceverete l’ultimo update per il vostro Nexus :p :p :p

A me non ha funzionato sul nexus 5 :)

Dominioincontrastato
08-06-2014, 14:32
Ecco i passaggi per forzare l’aggiornamento OTA ad Android 4.4.x KitKat e altri aggiornamento:

-Attivate la modalità aereo
-Andate nelle impostazioni e poi su App
-Selezionate la tap Tutte
-Cercate l’applicazione Google service framework e cancellate i dati dell’applicazione
-Vi chiederà di accettare circa l’utilizzo della posizione e cliccate su accettate
-Poi cliccate su termina sempre sull’applicazione Google service framework
-Disattivate la modalità aereo
-Ora andate in Impostazioni -> Info sul telefono -> Aggiornamenti sistema
-Cliccate su verifica ora
-E per magia NON riceverete l’ultimo update per il vostro Nexus :p :p :p

A me non ha funzionato sul nexus 5 :)

troll of the year :asd:

come ho già scritto non è detto che funzioni, a qualcuno ha funzionato dopo qualche tentativo, a me ha funzionato al secondo colpo sul nexus 7 nessun problema di perdita di dati o malfunzionamenti vari

guant4namo
08-06-2014, 14:34
troll of the year :asd:

come ho già scritto non è detto che funzioni, a qualcuno ha funzionato dopo qualche tentativo, a me ha funzionato al secondo colpo sul nexus 7 nessun problema di perdita di dati o malfunzionamenti vari

Riprovo a farlo per la seconda volta :D e vediamo..
Nessunt roll cmq .. mi riferivo al mio nexus 5 stock che a primo colpo nn l ha ricevuto il 4.4.3 tutto qui!!! :Prrr:

devil_mcry
08-06-2014, 14:35
Non funziona sempre. Cancellando i dati applicazione del framework per Google il tuo telefono è un telefono diverso da quello di prima, ma in fase di rollout (in particolare in quella iniziale) solo una piccola parte riceve l'OTA.

Supponiamo che sia il 10% (le percentuali non le conosco a memoria), se non hai ricevuto l'OTA non lo ricevi più di sicuro fino al prossimo scaglione, se cancelli i dati hai il 10% di probabilità (fittizie in realtà perchè dipende da quanti device l'hanno già ricevuto) di riceverlo.

Quel metodo funziona con più probabilità quando la percentuale di device aggiornati sale.

Dovresti continuare a farlo fintanto che non ti va bene, ma poi si smerda altro nel telefono dei servizi di google (esempio notifiche push e altro) non conviene molto

guant4namo
08-06-2014, 14:36
Non funziona sempre. Cancellando i dati applicazione del framework per Google il tuo telefono è un telefono diverso da quello di prima, ma in fase di rollout (in particolare in quella iniziale) solo una piccola parte riceve l'OTA.

Supponiamo che sia il 10% (le percentuali non le conosco a memoria), se non hai ricevuto l'OTA non lo ricevi più di sicuro fino al prossimo scaglione, se cancelli i dati hai il 10% di probabilità (fittizie in realtà perchè dipende da quanti device l'hanno già ricevuto) di riceverlo.

Quel metodo funziona con più probabilità quando la percentuale di device aggiornati sale.

Dovresti continuare a farlo fintanto che non ti va bene, ma poi si smerda altro nel telefono dei servizi di google (esempio notifiche push e altro) non conviene molto

Infatti l'ho fatto per la seconda volta e niente.
Leggendo su androidiani , alcuni utenti dicevano di aspettare fino al 09-06-2014 (domani) ;) , vediamo un pò!!

devil_mcry
08-06-2014, 14:38
Infatti l'ho fatto per la seconda volta e niente.
Leggendo su androidiani , alcuni utenti dicevano di aspettare fino al 09-06-2014 (domani) ;) , vediamo un pò!!

Ci possono volere anche 10-20 volte in teoria... va a culo, se domani aumentano la % di device aggiornati qualcosa potrebbe cambiare

guant4namo
08-06-2014, 14:39
Ci possono volere anche 10-20 volte in teoria... va a culo, se domani aumentano la % di device aggiornati qualcosa potrebbe cambiare

Speriamo bene dai..
La percentuale di device aggiornati, dove la vedo? ;)

Dominioincontrastato
08-06-2014, 14:40
Riprovo a farlo per la seconda volta :D e vediamo..
Nessunt roll cmq .. mi riferivo al mio nexus 5 stock che a primo colpo nn l ha ricevuto il 4.4.3 tutto qui!!! :Prrr:

anche io ho un nexus 5 stock senza root o altre cose e il metodo non ha funzionato, ho ricevuto l'aggiornamento il giorno dopo

guant4namo
08-06-2014, 14:48
anche io ho un nexus 5 stock senza root o altre cose e il metodo non ha funzionato, ho ricevuto l'aggiornamento il giorno dopo

Sei stato fortunato :D

devil_mcry
08-06-2014, 14:49
Speriamo bene dai..
La percentuale di device aggiornati, dove la vedo? ;)

Non lo so, ma google aveva detto di avere scaglioni predefiniti... penso siano sempre uguali solo che non sapendo quando passano di fase non ti cambia nulla.

Dovresti cercare l'articolo del tipo di google che spiegava come funzionavano gli ota e del perchè non cancellare i dati del framework

mnovait
08-06-2014, 18:32
qualcuno ha qualche consiglio per il supporto e/o caricabatterie da auto?
Mi è parso di capire che il punto di riferimento sia l'air dock :mc:
Ne vale la pena? Avete consigli per altri accessori?

guant4namo
08-06-2014, 22:51
Consiglio vivamente questa applicazione:

AIRDROID (https://play.google.com/store/apps/details?id=com.sand.airdroid&hl=it) :D

psytrance
09-06-2014, 00:26
https://www.google.it/url?sa=t&source=web&rct=j&ei=EfGUU9zyA8mxPOzagOgB&url=https://developers.google.com/android/nexus/images&cd=5&ved=0CEUQFjAE&usg=AFQjCNEnakcVbd9ZSOZXT38O4S18IGu4jg

Ubro92
09-06-2014, 06:02
Io sono stabile su slimkat, l'ultima release basata sulla 4.4.3 è straordinariamente fluida e devo dire che anche i consumi davvero ottimi nonostante l'abbia flashata ieri e lasciato il kernel di default (ovviamente undervoltato e configurato ad hoc :))

fraussantin
09-06-2014, 06:57
Consiglio vivamente questa applicazione:

AIRDROID (https://play.google.com/store/apps/details?id=com.sand.airdroid&hl=it) :D

È un ottima app , ma se sei in ambito domestico (sotto wifi).conviene condividere in rete i file con es esplorer
Almeno a me risulta più veloce.

!@ndre@!
09-06-2014, 07:37
È un ottima app , ma se sei in ambito domestico (sotto wifi).conviene condividere in rete i file con es esplorer
Almeno a me risulta più veloce.

AirDroid fa un po' di cose in più rispetto al condividere i file:
- ti fa arrivare le notifiche sul pc
- puoi inviare messaggi dal pc utilizzando il telefono

fraussantin
09-06-2014, 07:38
AirDroid fa un po' di cose in più rispetto al condividere i file:
- ti fa arrivare le notifiche sul pc
- puoi inviare messaggi dal pc utilizzando il telefono

Infatti è un 'ottima app!

NforceRaid
09-06-2014, 09:01
Scusate la franchezza ma questa è una grossa cazzata!!

Ho avuto il Nexus One, Galaxy Nexus ed ora il Nexus 5 e la sveglia da spento non ha MAI funzionanto, in altri forum ed altri thread questa cosa è ben riconosciuta. Sono pochi i terminali Android che permettono questa cosa, qualche Huawei e OPPO forse.

io ho anche un Htc One, (oltre a N5) e prima degli ultimi agg.ti (ora è alla 4.4.2) la sveglia c'era e funzionava da spento, non so tecnicamente come sia possibile, me deve essere per forza un settaggio software, perchè prima dell'ota andava e dopo no ;) ed anche i nokia (di sicuro fino all'ex N8 della moglie) avevano la sveglia.

ciao ;)

Pisuke_2k6
09-06-2014, 10:07
Ciao. Ho 4.4.2 con rooting e faux kernel. Che iter devo seguire per fare l aggiornamento? Grazie

Inviato con Yankee Doodle

avete idee?
grazie

fraussantin
09-06-2014, 10:50
io ho anche un Htc One, (oltre a N5) e prima degli ultimi agg.ti (ora è alla 4.4.2) la sveglia c'era e funzionava da spento, non so tecnicamente come sia possibile, me deve essere per forza un settaggio software, perchè prima dell'ota andava e dopo no ;) ed anche i nokia (di sicuro fino all'ex N8 della moglie) avevano la sveglia.

ciao ;)

Quoto !

g4dual
09-06-2014, 12:47
avete idee?
grazie

basta leggere il post n. #7809, è tutto spiegato, compresi i vari link ;)

alb86
09-06-2014, 14:37
anche a voi si blocca il network manager di windows se fate tethering usb?
mi spiego meglio:
si riesce a navigare però la gestione delle reti rimane bloccata,
non esce la possibilità di scegliere il tipo di rete, ecc..

usando il tethering wi-fi non ci sono problemi invece

fraussantin
09-06-2014, 14:42
È uscita la purity 443.... Domenica se ho tempo la metto!

cangia
09-06-2014, 17:25
per i Nexus 5 presi non dal playstore ( amazon, stockisti, ecc ) la garanzia vale quella Lg , quindi bisogna contattare i loro centri assistenza ?

guant4namo
09-06-2014, 18:17
http://android.hdblog.it/2013/11/21/dan-morrill-ingegnere-google-chiarisce-alcuni-aspetti-degli-update-ota-e-del-service-framework/

guant4namo
09-06-2014, 18:17
per i Nexus 5 presi non dal playstore ( amazon, stockisti, ecc ) la garanzia vale quella Lg , quindi bisogna contattare i loro centri assistenza ?

Yes...;)

Sh0K
09-06-2014, 18:49
Raga nella Galleria mi ritrovo cartelle doppie, ho provato a pulire la cache della medesima app ma sono ancora li. Idee?

Up :mc:

(THE REAL) Neo
09-06-2014, 18:50

ciao ;)

É stata rimossa da HTC,proprio per problemi di autonomia...
C'hanno provato, ma non é come tenere in standby un Nokia 3310...

Sh0K
09-06-2014, 18:54

ciao ;)

Non confondere l'HTC One con il Nexus One, sono terminali ben diversi! :D

Alekos Panagulis
09-06-2014, 19:01
Mi è arrivata la custodia originale bianca. Mio dio quant'è grossa!!
La metto subito sul mercatino, proprio non mi piace.
Mi consigliate una cover che non inspessisca troppo il cell?

Grazie

Pisuke_2k6
09-06-2014, 19:22
basta leggere il post n. #7809, è tutto spiegato, compresi i vari link ;)

grazie

guant4namo
09-06-2014, 19:57
Mi è arrivata la custodia originale bianca. Mio dio quant'è grossa!!
La metto subito sul mercatino, proprio non mi piace.
Mi consigliate una cover che non inspessisca troppo il cell?

Grazie

Prendi quella da 3mm come ho fatto io.
Dalla baia se nn erro 3/4 euro e via ;)

AIOLIAs
09-06-2014, 19:57
SlimKat 4.4.3 :D

Alekos Panagulis
09-06-2014, 20:03
Prendi quella da 3mm come ho fatto io.
Dalla baia se nn erro 3/4 euro e via ;)

Scusa quale sarebbe quella da 3mm?

Alekos Panagulis
09-06-2014, 20:07
Questa? http://pages.ebay.com/link/?nav=item.view&id=171322625388&alt=web

guant4namo
09-06-2014, 20:21
:winner: :winner: :winner: :winner: :winner: :winner: :winner: :winner: :winner:SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII :winner: :winner: :winner: :winner: :winner: :winner: :winner: :winner: :winner:

http://i.imgur.com/WTDlX7S.jpg

guant4namo
09-06-2014, 20:22
Questa? http://pages.ebay.com/link/?nav=item.view&id=171322625388&alt=web

Questa:

COVER 3MM (http://www.ebay.it/itm/111339418236)

!@ndre@!
09-06-2014, 20:29
Questa:

COVER 3MM (http://www.ebay.it/itm/111339418236)

Ma è rigida o gommosa? Dalle foto non riesco a capirlo.. :mc:

Calza bene sul telefono? I tasti rimangono facilmente accessibili?

guant4namo
09-06-2014, 20:32
Ma è rigida o gommosa? Dalle foto non riesco a capirlo.. :mc:

Calza bene sul telefono? I tasti rimangono facilmente accessibili?

Rigida ;)
è il top per quanto riguarda le 3mm...
I tasti rimangono accessibilissimissimi :)
Provare per credere ;)
Comprane una come ho fatto io, poi se ti trovi bene compri altri colori e godi :D :D :D :D

!@ndre@!
09-06-2014, 20:43
Rigida ;)
Provare per credere ;)
Comprane una come ho fatto io, poi se ti trovi bene compri altri colori e godi :D :D :D :D

Ultima domanda, poi non ti rompo più! :sofico:
Hai provato ad usare l'nfc con quella cover? Non ostacola troppo il segnale vero?

NforceRaid
09-06-2014, 20:45
Non confondere l'HTC One con il Nexus One, sono terminali ben diversi! :D

Non mi confondo, fidati ;)

Dominioincontrastato
09-06-2014, 20:52
qualcuno fa uso di cover pazze ? :asd:

io ho preso questa vediamo come sarà quando arriva
http://www.ebay.it/itm/221367176806?ssPageName=STRK:MEWNX:IT&_trksid=p3984.m1439.l2649

ermyluc
09-06-2014, 21:07
Finalmente anche io da pochi minuti sto in fase di update @4.4.3
Sinceramente mi stavano quasi rodendo le scatole...acquisto un Nexus quindi VOGLIO ed ESIGO avere immediatamente e tempestivamente ogni aggiornamento factory prima di qualsiasi altro device.
Ultimamente Google sta facendo delle cavolate enormi...vedi garanzia e poi ripensamento sulla stessa modalità....e che cavoli!

psytrance
09-06-2014, 21:22
Sul fatto della garanzia fin dall'inizio era stata chiara,poi hanno fatto cazzate,e quindi giustamente si devono prendere le loro responsabilitá.

guant4namo
09-06-2014, 22:02
Hai provato ad usare l'nfc con quella cover? Non ostacola troppo il segnale vero?

No problem, puoi chiedere quanto vuoi..
Non ho provato ad usare l'nfc, ma al 90% non dovrebbe disturbare il segnale ;)

guant4namo
09-06-2014, 22:03
qualcuno fa uso di cover pazze ? :asd:

io ho preso questa vediamo come sarà quando arriva
http://www.ebay.it/itm/221367176806?ssPageName=STRK:MEWNX:IT&_trksid=p3984.m1439.l2649

Solo cover sobrie usiamo!! :D :D :D
Cover pazze non fanno per noi!! :p

FRN2003
09-06-2014, 22:10
Rigida ;)
Provare per credere ;)

scusa tu che colore l'hai comprata? io la vorrei nera ma è l'unica che non ha la scritta nexus.......possibile?
essendo rigida è "dura" da inserire?

mnovait
09-06-2014, 22:16
qualcuno ha qualche consiglio per il supporto e/o caricabatterie da auto?
Mi è parso di capire che il punto di riferimento sia l'air dock :mc:
Ne vale la pena? Avete consigli per altri accessori?

:help:

guant4namo
09-06-2014, 23:27
scusa tu che colore l'hai comprata? io la vorrei nera ma è l'unica che non ha la scritta nexus.......possibile?
essendo rigida è "dura" da inserire?

Io bianca trasparente l'ho presa e ce l ho anche nera ;)

FRN2003
09-06-2014, 23:29
Io bianca trasparente l'ho presa e ce l ho anche nera ;)

Ma nera ha la scritta nexus dietro? O non è che si vede perché sono semitrasparenti? Forse domani la prendo....

Inviato dal mio Nexus 5 White

guant4namo
09-06-2014, 23:48
Ma nera ha la scritta nexus dietro? O non è che si vede perché sono semitrasparenti? Forse domani la prendo....

Inviato dal mio Nexus 5 White

Si vede e non si vede ;)
Sinceramente ci faccio poco caso..
Con quella bianca trasparente per vederlo bene bene devi attaccarlo agli occhi il tel :D

pgp
10-06-2014, 06:21

In generale è difficile che una cover (a parte il caso di quelle a libro in pelle) ostacoli il funzionamento dell'NFC... Almeno, io non ho mai avuto problemi a scambiare files tra il Nexus 5 (con bumper originale) e il Nexus 7 (con cover originale), tanto meno tra il Nexus 5 e i telefoni degli amici che mediamente non usano cover ;)

fraussantin
10-06-2014, 07:31
http://img.tapatalk.com/d/14/06/10/bu6upy8a.jpg

La radio è aggiornata secondo voi?

AIOLIAs
10-06-2014, 07:36

Si, 1.13 è l'ultima ;)

fraussantin
10-06-2014, 07:58
Grazie!

HellBlazer77
10-06-2014, 08:12
ciao a tutti, volevo un consiglio, cerco un buon sostituto di cleanmaster che è diventato pesante e pieno di pubblicità.
potete consigliarmi?
grazie per la gentilezza

Dominioincontrastato
10-06-2014, 09:46
Solo cover sobrie usiamo!! :D :D :D
Cover pazze non fanno per noi!! :p

ma lol a quanto pare .....:asd:

piuttosto ho visto in rete delle cover in bambu per il nexus 5 qualcuno le ha mai usate?

guant4namo
10-06-2014, 11:05
ma lol a quanto pare .....:asd:

piuttosto ho visto in rete delle cover in bambu per il nexus 5 qualcuno le ha mai usate?

Di bambu? :eek: :eek:
Quanto peserà il telefono una volta messa? 3kg? :D

HellBlazer77
10-06-2014, 11:15
ciao a tutti, volevo un consiglio, cerco un buon sostituto di cleanmaster che è diventato pesante e pieno di pubblicità.
potete consigliarmi?
grazie per la gentilezza

scusate, nessuna idea ?

Dominioincontrastato
10-06-2014, 11:16
http://www.ebay.it/itm/CUSTODIA-RIGIDA-BAMBU-P-LG-GOOGLE-NEXUS-5-VERO-LEGNO-COVER-PROTETTIVA-ASTUCCIO-/360897657815?pt=IT_Accessori_Cellulari_Cover_Custodie&hash=item54072d3bd7

il bambu' è più leggero e devo dire che mi attira non poco, oltre a conferirgli più resistenza alla cadute :asd:

Redvex
10-06-2014, 11:24
Mi unisco alla discussione da felice possessore di n5 preso "sottocosto" unieuro.
L'aggiornamento l'ho fatto tramite adb ed è andato tutto liscio.
Per le custodie......ho visto che avete linkato quella 3mm che possiedo e che per me e che fa veramente cagare per me.
Ho preso una in tpu con una x sul retro ed è molto meglio (prezzo simile).
Una domanda...
Ho installato dashclock ma le info sono tutte rimpicciolite.

http://imgur.com/WixCSat

Io la vorrei invece:
http://imgur.com/1KrtIi8

guant4namo
10-06-2014, 12:25
Per le custodie......ho visto che avete linkato quella 3mm che possiedo.

Linka quella in tpu ;)

mnovait
10-06-2014, 14:16
nessuno nessuno che ha preso un supporto da auto?

fraussantin
10-06-2014, 14:32
Allora sto provando la purity .

Ecco il mio parere dopo mezza giornata,

App completa e con moderate personalizzazioni , molto simile a cataclysm anche piu completa.

La batteria dura appena appena meno , ma aspettiamo due gg a vedere.

Caxxo ! Non hanno tolto il popup della batteria scarica ! Unico vero EMORME difetto!

Ps carina anche la possibilità di settare i livelli di luminosità!

psytrance
10-06-2014, 15:07
Quello della batteria se lo portano dietro dall'inizio dei tempi

fraussantin
10-06-2014, 15:11
Quello della batteria se lo portano dietro dall'inizio dei tempi

Del consumo o della notifica?

Ma per la notifica non la voglion fare o nom ne son capaci?

signo3d
10-06-2014, 15:25

Io...il primo che ho trovato con doppia usb (cosi mia morosa ci carica l'iphone e io il nexus) :asd:

Ancora nessun ota da me comuqnue :cry:

Portocala
10-06-2014, 16:04
Pure io sto valutando l'acquisto di uno nuovo.

Ho avuto quello tondo ( http://cf5.souqcdn.com/unit/2013/12/06/64/03/47/5/unit_XL_6403475_18121900026_1010807.jpg ) e non lo consiglio: balla troppo, stringe troppo, scomodo da metterci il telefono, scomodo da togliere il telefono

Penso di prendere questo: sempra più manovrabile vista la morsa a tenaglia http://thumbs4.ebaystatic.com/d/l225/m/mISbXgf1UYmGmeNNjjXT1mA.jpg

Mi unisco alla discussione da felice possessore di n5 preso "sottocosto" unieuro.
L'aggiornamento l'ho fatto tramite adb ed è andato tutto liscio.
Per le custodie......ho visto che avete linkato quella 3mm che possiedo e che per me e che fa veramente cagare per me.
Una domanda...
Ho installato dashclock ma le info sono tutte rimpicciolite.

http://imgur.com/WixCSat

Io la vorrei invece:
http://imgur.com/1KrtIi8

Bella li. Ottima scelta :D

La dashclock che intendi tu (e che ho messo anch'io :asd: ) la vedi solo se premi sulla data e tiri in giù. Purtroppo non è estesa di default (e infatti ho iniziato a sbloccare il cell direttamente :asd: ).

Pure io sto li a premere Verifica Ora ogni paio d'ore :fagiano:

AIOLIAs
10-06-2014, 16:07
Grazie!

Di nulla!

Portocala
10-06-2014, 16:08

Come si fa a mettere la data nel mezzo della barra?

Alekos Panagulis
10-06-2014, 16:59
La mia ricerca della cover per il Nexus 5 sembra destinata a non finire mai...:muro:
Nonostante tutti i vostri consigli non sono ancora convinto.
Quella originale è incredibilmente grande. Ne ho presa anche una Orzly con il retro trasparente ma non mi piace.
Ne cerco una che non alteri più di tanto l'aspetto del telefono e che sia trasparente. C'è la Spiegen Ultra Fit, ma è rigida e nelle recensioni di amazon dicono tutti che ogni volta che si estrae il telefono dalla custodia si rigano gli angoli :eek:
Ho trovato questa sui ebay, da due soldi..ma forse farebbe al mio caso:http://www.ebay.it/itm/2x-Pellicola-Custodia-trasparente-invisibile-per-LG-Google-Nexus-5-Gel-morbida-/231168310759?pt=IT_Accessori_Cellulari_Cover_Custodie&hash=item35d2b47de7&_uhb=1

Che ne pensate?

fraussantin
10-06-2014, 17:33

Rom moddate!

Sh0K
10-06-2014, 18:17

Bootloader Sbloccato + Root + Xposed + Gravity Box

Sh0K
10-06-2014, 18:18
Raga nella Galleria mi ritrovo cartelle e foto doppie, ho provato a pulire la cache della medesima app ma sono ancora li. Idee?

Mi rispondo da solo: dopo aver letto su altri forum (XDA) alcune procedure da fare, ho deciso di abbandonare la Galleria e Foto (Google+) in favore di QuickPic. E' decisamente meglio e utilizza la immersive mode!

guant4namo
10-06-2014, 19:47
vorrei impostare lo sfondo fisso senza che lo sfondo si muova quando switcho da una finestra all altra sulla home.

alb86
10-06-2014, 19:53
anche a voi si blocca il network manager di windows se fate tethering usb?
mi spiego meglio:
si riesce a navigare però la gestione delle reti rimane bloccata,
non esce la possibilità di scegliere il tipo di rete, ecc..

usando il tethering wi-fi non ci sono problemi invece

nessun altro ha problemi di questo tipo?

devil_mcry
10-06-2014, 20:02
Raga nella Galleria mi ritrovo cartelle e foto doppie, ho provato a pulire la cache della medesima app ma sono ancora li. Idee?

Mi rispondo da solo: dopo aver letto su altri forum (XDA) alcune procedure da fare, ho deciso di abbandonare la Galleria e Foto (Google+) in favore di QuickPic. E' decisamente meglio e utilizza la immersive mode!

Ma hai una rom moddata? Se si la colpa è della Rom, quel dietto l'ho sperimentato in passato, alcune gallerie non hanno problemi perchè forse non usano il MediaStorage ma non è comunque normale

pelliz
10-06-2014, 20:25
.....

Pure io ..... fino a qualche minuto fa. Ora sto finalmente scaricando l'aggiornamento !!! :D

guant4namo
10-06-2014, 20:31
Pure io ..... fino a qualche minuto fa. Ora sto finalmente scaricando l'aggiornamento !!! :D

Enjoy it :cool:

pgp
10-06-2014, 20:52
Io ho il TaoTronics TT-SH03, preso dall'Amazzone a 12€: non posso che consigliarlo, la fattura è molto solida, il supporto ha molti snodi con dei meccanismi che permettono di bloccarli, ed inoltre i braccetti laterali (gommati internamente) possono essere allargati fino ad ospitare il Nexus 7, che come navigatore è incredibilmente più fruibile di un telefono.
Anche la ventosa va bloccata in modo molto saldo quando si applica il supporto al parabrezza.
In definitiva, non ho trovato ancora un singolo motivo per sconsigliare questo supporto, per quel che costa è davvero eccellente!

Redvex
10-06-2014, 21:08
Linka quella in tpu ;)

http://www.ebay.it/itm/LG-Nexus-5-Google-Coque-Case-Etui-Cover-Silicon-TPU-XLine-PREMIUM-Quality-BLACK-/131211589648?pt=FR_Mobiles_PDAs_Etuis_housses_coques&hash=item1e8cd1f810&_uhb=1

guant4namo
10-06-2014, 22:22
http://www.ebay.it/itm/LG-Nexus-5-Google-Coque-Case-Etui-Cover-Silicon-TPU-XLine-PREMIUM-Quality-BLACK-/131211589648?pt=FR_Mobiles_PDAs_Etuis_housses_coques&hash=item1e8cd1f810&_uhb=1

Inaffrontabile proprio!!!!!!!!!!!!:eek: :eek: :eek: :eek:
Scusa se te lo dico :(

guant4namo
10-06-2014, 22:25
Per le cover in TPU ho notato queste:

1- 1st Cover (http://www.ebay.it/itm/BUMPER-TPU-P-LG-GOOGLE-NEXUS-5-NERO-CUSTODIA-PROTETTIVA-CASE-COVER-SILICONE-/400678455120?pt=IT_Accessori_Cellulari_Cover_Custodie&hash=item5d4a4c0750&_uhb=1)

2- 2nd Cover (http://www.ebay.it/itm/BUMPER-TPU-P-LG-GOOGLE-NEXUS-5-ARANCIONE-CUSTODIA-PROTETTIVA-CASE-COVER-/400678454492?pt=IT_Accessori_Cellulari_Cover_Custodie&hash=item5d4a4c04dc&_uhb=1)

3- 3rd Cover (http://www.ebay.it/itm/Pellicola-Custodia-cover-NERA-opaca-bordi-lucidi-Lg-Nexus-5-D820-TPU-flessibile-/191178135797?pt=IT_Accessori_Cellulari_Cover_Custodie&hash=item2c831ad8f5&_uhb=1)

4- 4th Cover (questa secondo me è da comprare SUBITISSIMO :cool: ) (http://www.ebay.it/itm/TPU-BUMPER-FUR-LG-GOOGLE-NEXUS-5-SCHWARZ-SCHUTZ-HULLE-COVER-CASE-SILIKON-HANDY-/351025675858?pt=DE_Handy_PDA_Taschen_Schutzh%C3%BCllen&hash=item51bac2be52&_uhb=1)

Penso possano bastare o ne volete altre amici? :D :D :D :cool:

Redvex
10-06-2014, 22:26
Inaffrontabile proprio!!!!!!!!!!!!:eek: :eek: :eek: :eek:
Scusa se te lo dico :(

Be protegge abbastanza è fina e non costa tanto. Imho l'n5 è meglio senza custodia, ma questa è la migliore tra quelle provate. Compresa la spigen armor.

Redvex
10-06-2014, 22:29
Per le cover in TPU ho notato queste:

1- 1st Cover (http://www.ebay.it/itm/BUMPER-TPU-P-LG-GOOGLE-NEXUS-5-NERO-CUSTODIA-PROTETTIVA-CASE-COVER-SILICONE-/400678455120?pt=IT_Accessori_Cellulari_Cover_Custodie&hash=item5d4a4c0750&_uhb=1)

2- 2nd Cover (http://www.ebay.it/itm/BUMPER-TPU-P-LG-GOOGLE-NEXUS-5-ARANCIONE-CUSTODIA-PROTETTIVA-CASE-COVER-/400678454492?pt=IT_Accessori_Cellulari_Cover_Custodie&hash=item5d4a4c04dc&_uhb=1)

3- 3rd Cover (http://www.ebay.it/itm/Pellicola-Custodia-cover-NERA-opaca-bordi-lucidi-Lg-Nexus-5-D820-TPU-flessibile-/191178135797?pt=IT_Accessori_Cellulari_Cover_Custodie&hash=item2c831ad8f5&_uhb=1)

4- 4th Cover (questa secondo me è da comprare SUBITISSIMO :cool: ) (http://www.ebay.it/itm/TPU-BUMPER-FUR-LG-GOOGLE-NEXUS-5-SCHWARZ-SCHUTZ-HULLE-COVER-CASE-SILIKON-HANDY-/351025675858?pt=DE_Handy_PDA_Taschen_Schutzh%C3%BCllen&hash=item51bac2be52&_uhb=1)

Penso possano bastare o ne volete altre amici? :D :D :D :cool:

Guarda che quelli sono bumper.

guant4namo
10-06-2014, 22:33
Guarda che quelli sono bumper.

Sempre in tpu però...
Io ho preso adesso questo: Bumper Tpu (http://www.ebay.it/itm/351025675858?ssPageName=STRK:MEWNX:IT&_trksid=p3984.m1439.l2649)

Sono proprio curioso di vederlo.
Qualora fosse una sola, lo lancio dalla finestra :D

guant4namo
10-06-2014, 22:34
Be protegge abbastanza è fina e non costa tanto. Imho l'n5 è meglio senza custodia, ma questa è la migliore tra quelle provate. Compresa la spigen armor.

Senza custodia è veramente il top.
Però è rischiosissimo... Dipende naturalmente anche dal tipo d lavoro che fa ognuno d noi...
se stai fermo a casa, puoi tenerlo senza cover, altrimenti meglio metterci qualcosa imho ;)

Redvex
10-06-2014, 23:12
Senza custodia è veramente il top.
Però è rischiosissimo... Dipende naturalmente anche dal tipo d lavoro che fa ognuno d noi...
se stai fermo a casa, puoi tenerlo senza cover, altrimenti meglio metterci qualcosa imho ;)

Si sono d'accordo ma il bumper non protegge per niente... Quindi tanto vale averlo nudo. Io infatti quella custodia l'uso solo a lavoro

Alekos Panagulis
11-06-2014, 06:34
Si sono d'accordo ma il bumper non protegge per niente... Quindi tanto vale averlo nudo. Io infatti quella custodia l'uso solo a lavoro

Non sono d'accordo. Il bumper protegge gli angoli, è proprio da lì che parte la rottura del display in caso di caduta. Ho avuto il N4 protetto da bumper, e qualche volta è caduto senza accusare il minimo graffio.

Alekos Panagulis
11-06-2014, 06:35
Sempre in tpu però...
Io ho preso adesso questo: Bumper Tpu (http://www.ebay.it/itm/351025675858?ssPageName=STRK:MEWNX:IT&_trksid=p3984.m1439.l2649)

Era quello che cercavo!

Alekos Panagulis
11-06-2014, 07:35
Ci sarebbe anche questa http://m.ebay.it/itm/321406584176?nav=Search sembra fatta molto bene. È praticamente la copia del bumper del Nexus 4. Ci sono 3 recensioni su Amazon.de da parte dei clienti che l'hanno acquistata, tutte a 5 stelle.

guant4namo
11-06-2014, 07:36
Era quello che cercavo!

Ehehehehehe.. come ti trovo certi bumper èèè? :D :D :D

mnovait
11-06-2014, 08:22
Io...il primo che ho trovato con doppia usb (cosi mia morosa ci carica l'iphone e io il nexus) :asd:

Io ho il TaoTronics TT-SH03, preso dall'Amazzone a 12€: non posso che consigliarlo, la fattura è molto solida, il supporto ha molti snodi con dei meccanismi che permettono di bloccarli, ed inoltre i braccetti laterali (gommati internamente) possono essere allargati fino ad ospitare il Nexus 7, che come navigatore è incredibilmente più fruibile di un telefono.
Anche la ventosa va bloccata in modo molto saldo quando si applica il supporto al parabrezza.
In definitiva, non ho trovato ancora un singolo motivo per sconsigliare questo supporto, per quel che costa è davvero eccellente!

grazie a entrambi...
guardo ancora un po' in giro e poi vi faccio sapere cosa prendo!

Portocala
11-06-2014, 08:27
:yeah: arrivata finalmente la 4.4.3

Jianlucah
11-06-2014, 08:54
Sempre in tpu però...

Facci sapere quando arriva che sono curioso!

Alekos Panagulis
11-06-2014, 09:06
Alla fine ho ordinato questa:

http://abload.de/img/nexus5ut1fswb.jpg

guant4namo
11-06-2014, 09:14
Facci sapere quando arriva che sono curioso!

Of course..
Comprato ieri sera dalla germania.
Spero che oggi spediscono e per venerdi dovrebbe essere qui, dato che la prioritaria tedesca è quasi come un corriere espresso a differenza della nostra che impiega 20000 secoli!! :muro:

HellBlazer77
11-06-2014, 09:20
potete consigliarmi?
grazie per la gentilezza

scusatemi, qualcuno ha un consiglio per me ?

guant4namo
11-06-2014, 09:22

Come mai vuoi usare questo genere di programmi?
Io eviterei proprio di usarli.. Dopo ognuno fa come vuole :)

Pisuke_2k6
11-06-2014, 09:42
Come mai vuoi usare questo genere di programmi?
Io eviterei proprio di usarli.. Dopo ognuno fa come vuole :)

ma alla fine non e' male. pulisce i file obsoleti... altre cose tipo l ottimizzazione sembrano farlocche ... poi nella ram i programmi si ricaricano..

Portocala
11-06-2014, 09:43
Hai un Nexus e usi quei programmi? :asd:

qboy
11-06-2014, 09:49

perchè mai dovresti usarli? sono come gli ottimizzatori per computer..

qboy
11-06-2014, 09:51
cut

alla fine ho messo pure io la purity, anche se mi sono un pò preoccupato quando ho visto che selezionando ART invece che DALVIK mi dava un avviso che è instabile o cose del genere..

guant4namo
11-06-2014, 09:52

Per domande ad app e altro vai qui:

THREAD UFFICIALE APP E WIDGET (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2429300&page=198)

HellBlazer77
11-06-2014, 10:04
grazie e scusate l'OT

guant4namo
11-06-2014, 11:01
Comunque non capisco una cosa.
La settimana scorsa con l'aggiornamento 4.4.2 quando aprivo l'app zedge e impostavo uno sfondo a caso, rimaneva fisso sulla home.
Adesso con la 4.4.3 appena lo imposto niente, sulla home quando scorro tra una finestra all'altra si muove...come mai? c'è rimedio? :confused:

guant4namo
11-06-2014, 11:55
Swiftkey è free.. Ma quando la apri ti dice che è trial.. Quindi che senso ha metterla free se poi nn è neanche completa? A questo punto conveniva comprarla.. Pdddddd

Tennic
11-06-2014, 12:06
Swiftkey è free.. Ma quando la apri ti dice che è trial.. Quindi che senso ha metterla free se poi nn è neanche completa? A questo punto conveniva comprarla.. Pdddddd

Veramente è completa, ma in prova per 30 giorni, se non ricordo male... Ma è stata la prima app che ho comprato, i (pochi) soldi meglio spesi in vita mia :D

!@ndre@!
11-06-2014, 12:09

Strano, ho letto proprio stamattina un articolo dove si diceva che non esiste più la versione a pagamento e che l'unica cosa che si può acquistare sono i temi...

Alekos Panagulis
11-06-2014, 12:23
http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/swiftkey-diventa-gratis-per-sempre-su-android_52737.html

guant4namo
11-06-2014, 13:11
Io appena aperta mi dice " trial " pensa tu ahaha

Alekos Panagulis
11-06-2014, 13:14
Io appena aperta mi dice " trial " pensa tu ahaha

Devi aggiornarla.

guant4namo
11-06-2014, 13:37
Devi aggiornarla.

Ma ncccccccccc...

avevo scaricato questa: Trial (https://play.google.com/store/apps/details?id=com.touchtype.swiftkey.phone.trial) anzichè questa: Tastiera Swiftkey (https://play.google.com/store/apps/details?id=com.touchtype.swiftkey)

Che babbo!! :D

lollerg
11-06-2014, 14:17
Ho appena acquistato un Nexus 5 ma non ho ancora potuto navigare e telefonare dato che devo farmi cambiare la vecchia sim in una microsim. Ho acceso il telefono, scelto la lingua, impostato data e ora, fa' la ricerca di reti wifi per l'aggiornamento ma non avendo nulla sottomano ho fatto Ignora. Posso aggiornare in un secondo momento ? Dove ? Scusate la domanda da niubbo ma vengo da un S1 :D

Portocala
11-06-2014, 14:22
Impostazioni - Info - Aggiornamenti (o simile)

fraussantin
11-06-2014, 14:34
http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/swiftkey-diventa-gratis-per-sempre-su-android_52737.html

Giusto perche l'ho comprata su amazon ora ora.....

fraussantin
11-06-2014, 14:52
Esiste un sistema per scegliwre il colore dell'account le programma di email di serie di android?

Mi ha messo dei colori brutti quanto la fame!

Ho cercato tra i file in data ma non vedo niente che faccia settare i colori.

Sh0K
11-06-2014, 15:55
Ma hai una rom moddata? Se si la colpa è della Rom, quel dietto l'ho sperimentato in passato, alcune gallerie non hanno problemi perchè forse non usano il MediaStorage ma non è comunque normale

No ho la ROM stock + root flashata qualche giorno fa, il backup l'ho ripristinato via wireless dato che via USB spesso e volentieri l'MTP da problemi di trasferimento su tanti e/o grandi file

AIOLIAs
11-06-2014, 20:05

Scarica la versione che prima era a pagamento e vedrai che non la paghi

Ubro92
11-06-2014, 20:54
Io ho la versione Pro di SwiftKey presa gratuitamente da Amazon come app gratuita del giorno ma per ora non ancora aggiornata :(

guant4namo
12-06-2014, 00:08
Ma comunque non la vedo molto scorrevole la SwiftKey.. Rispetto alla tastiera normale. Cioè quando tengo premuto il tasto invio x inserire le emoji e voglio scorrere x vedere altre emoji é lentissima proprio. Certe botte di lag assurde.. Come mai??

qboy
12-06-2014, 07:00
Ma comunque non la vedo molto scorrevole la SwiftKey.. Rispetto alla tastiera normale. Cioè quando tengo premuto il tasto invio x inserire le emoji e voglio scorrere x vedere altre emoji é lentissima proprio. Certe botte di lag assurde.. Come mai??

Forse hai tu qualche problema mi sa, o sono io fortunato che di làg non ne ho mai visti

fraussantin
12-06-2014, 07:13

Non lagga.

anzi,la fluidità assieme alla correzione automatica sono i suoi vantaggi.

Io preferisco touchpal , perche' permette di di inserire velocemente punteggiatura e maiuscole scivolando in alto o in basso sul tasto.

Ma a differenza di swift qualche microlag lo da.

Almeno con purity. Con cataclysm andava superfluida.

Non so cosa hanno combinato i purity con il kernel , ma la batteria non dura più del solito , ma alcune app laggano (in particolare dolphin).
A proposito .... Domanda per gli smanettoni:

Si puo mettere il kernel stock su ina rom?

Ubro92
12-06-2014, 07:39

Io ho appena disinstallato la versione di amazon e messa quella del play, e non noto nessun problema di fluidità anzi il nuovo upgrade è davvero fenomenale :)

Radagast82
12-06-2014, 09:53
hanno attivato Ok Google in ITALIANO su IOS... mi stanno girando e non poco sinceramente

eddievedder80
12-06-2014, 10:07
-grazie se non entravo qui non avrei mai saput che la swiftkey ora è gratuita la sto installando adesso vediamo..

-io credo di avere qualche problema nello switch da h ad e per telefonare...non è immediato ed a volte ritengo di avere problemi di comunicazione derivanti da questo, consigli?

Pisuke_2k6
12-06-2014, 10:09
ciao. ho visto che lightflow light mangia un po di batteria. ci sono alternative software oppure alternative interne al sistema 4.4.3 per gestire il led luminoso?
grazie

fabryno
12-06-2014, 10:59
hanno attivato Ok Google in ITALIANO su IOS... mi stanno girando e non poco sinceramente

Incredibile davvero!

fabryno
12-06-2014, 11:01
ciao. ho visto che lightflow light mangia un po di batteria. ci sono alternative software oppure alternative interne al sistema 4.4.3 per gestire il led luminoso?
grazie

Puoi provare questo anche se è a pagamento:
https://play.google.com/store/apps/details?id=com.ledblinker.pro

Pisuke_2k6
12-06-2014, 13:21
GRAZIE

fabryno
12-06-2014, 14:13
GRAZIE

Di nulla. 😉

[?]
13-06-2014, 06:32

Ce l'ho da più di due anni... Mai un lag