View Full Version : LG Nexus 5
Comunque sono usciti solo i sorgenti che serviranno agli sviluppatori per fare le ROM. Probabile che vedremo prima una custom che la factory
Ah ah,sarebbe il massimo avere la slimpop prima della rom ufficiale....:oink:
Pronto per il flash,ovviamente.:sofico:
Vi ricordate di quei pulsanti da mettere al posto delle cuffie?
Partito il 2014-07-12 17:18 è stato finalmente consegnato oggi :asd: :asd:
Poco meno di 4 mesi :D
Io l'ho messo e dei quattro che avevo preso tre sono finiti nel cestino,
uno non funzionante da subito me l'hanno rimandato dopo tre settimane,
gli altri due hanno rotto dopo circa un mese di utilizzo,
rimanevo senza volume generale,tolto e tutto funzionava,
quindi sono una piccola porcheria.
devi usare u file manager, una app che gestisce file e cartelle, altrimenti non puoi fare nulla.
Ciao, guarda, non chiedermi come è possibile ma adesso se apro una di quelle immagini e apro le opzioni ho anche quella per spostare la foto in un album... Boh, non capisco come sia possibile che prima non c'era...
Inviato dal mio Nexus 5
Dany16vTurbo
04-11-2014, 18:05
Visto che non ho idea di dove chiedere e sono abbastanza svogliato da non andare in altri lidi, lo faccio qua :D
Mi servirebbe un'app che mi permetta, all'avvio di un'applicazione, di aprirne un'altra possibilmente in background. Per ora ho trovato solo split screen & co, a me basta che si avvia e se ne sta da parte :O
Radagast82
04-11-2014, 18:09
A titolo informativo sulla rep del codice AOSP hanno depositato una r2
a naso la factory ce la scordiamo per questa settimana...
Ma anche a voi Skype impiega circa 5 secondi ad aprirsi una volta cliccato sull'icona? In pratica, dopo aver cliccato, non apre istantaneamente l'interfaccia, ma resta l'icona evidenziata per diversi secondi.
guant4namo
04-11-2014, 19:28
Provate la tastiera fkesky.. Fa paura ragazzi...
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Ma anche a voi Skype impiega circa 5 secondi ad aprirsi una volta cliccato sull'icona? In pratica, dopo aver cliccato, non apre istantaneamente l'interfaccia, ma resta l'icona evidenziata per diversi secondi.
a me a volte pure crasha se ci ritorno dopo 2 minuti, oppure se la apro la prima volta resta frezzata un attimo la schermata :muro:
http://www.kitguru.net/laptops/mobile/matthew-wilson/google-ceases-production-of-the-nexus-5/ :eek:
psytrance
04-11-2014, 20:33
Era da 2 settimane che lo dicevano :)
!@ndre@!
04-11-2014, 20:54
http://www.kitguru.net/laptops/mobile/matthew-wilson/google-ceases-production-of-the-nexus-5/ :eek:
Non so quanto sia vera la cosa.
E' da diversi giorni che gira quella notizia e sempre riportando quell'email dell'assistenza Google.
Se fosse vero mi domando come mai nel sito di Google c'è ancora in bella mostra il N5 con tanto di immagini aggiornate con Lollipop! :confused:
Mi pare strana come decisione. Io non ci credo finché Google non lo rimuove dal suo sito. :sofico:
Non so quanto sia vera la cosa.
E' da diversi giorni che gira quella notizia e sempre riportando quell'email dell'assistenza Google.
Se fosse vero mi domando come mai nel sito di Google c'è ancora in bella mostra il N5 con tanto di immagini aggiornate con Lollipop! :confused:
Mi pare strana come decisione. Io non ci credo finché Google non lo rimuove dal suo sito. :sofico:
anche a me pare strano, però cita il playstore americano, e se parte da lì dove google è nata mi sa che sarà effettiva per tutti la decisione:(
scusate una domanda, io ho finito l'odissea con la mia famosa rma, mi manca che cancellino l'n5 bianco che ho restituito dal wallet.
non mi han bloccato i soldi, quindi non e' un gran problema ma mi da fastidio vedere un telefono restituito da tempo ancora nel mio wallet, sapete quanto ci mettono piu' o meno ad annullarlo ed eliminarlo come ordine?
avevo fatto l'ordine l'1 e Google l'ha ricevuto indietro mi pare il 20 ottobre, adesso siamo al 4 novembre...
per il nero che non mi hanno mai spedito in quanto out of stock avevo fatto l'ordine il 15 settembre e me lo hanno annullato il 15 ottobre.
fraussantin
04-11-2014, 21:24
Provate la tastiera fkesky.. Fa paura ragazzi...
Me la linki non la trovo!
scusate una domanda, io ho finito l'odissea con la mia famosa rma, mi manca che cancellino l'n5 bianco che ho restituito dal wallet.
non mi han bloccato i soldi, quindi non e' un gran problema ma mi da fastidio vedere un telefono restituito da tempo ancora nel mio wallet, sapete quanto ci mettono piu' o meno ad annullarlo ed eliminarlo come ordine?
avevo fatto l'ordine l'1 e Google l'ha ricevuto indietro mi pare il 20 ottobre, adesso siamo al 4 novembre...
per il nero che non mi hanno mai spedito in quanto out of stock avevo fatto l'ordine il 15 settembre e me lo hanno annullato il 15 ottobre.
Che io sappia non è possibile eliminare un dispositivo tra "I miei dispositivi" nel Play Store, puoi comunque nascondere i dispositivi non usati e/o non più in tuo possesso.
fraussantin
04-11-2014, 21:45
fleksy non fkesky :asd:
a me comunque proprio non piace. :stordita:
Avevo voglia di cercare ....
Mo la provo
Che io sappia non è possibile eliminare un dispositivo tra "I miei dispositivi" nel Play Store, puoi comunque nascondere i dispositivi non usati e/o non più in tuo possesso.
non hai capito, nel wallet se fai rma ti appare l'ordine del nuovo con la cifra corrispondente a lato se non restituissi il vecchio, io ho restituito il nuovo...
dovrebbero annullare l'ordine no?
con il nero mai spedito hanno annullato...
Intanto è stata presentata la factory image per il Nexus 9 :)
Per nevione
scusa ho confuso con gli ordini, il nexus nuovo quando lo hai restituito? Dovresti avere il tracking, controlla se è stato consegnato sul sito UPS. Se si, aspetta pazientemente che venga annullato...
Intanto è stata presentata la factory image per il Nexus 9 :)
Per nevione
scusa ho confuso con gli ordini, il nexus nuovo quando lo hai restituito? Dovresti avere il tracking, controlla se è stato consegnato sul sito UPS. Se si, aspetta pazientemente che venga annullato...
L ho scritto, consegnato il 20 ottobre e siamo al 4 novembre, chiedevo più o meno i tempi a chi ci è già passato...
NODREAMS
04-11-2014, 21:59
Peccato non vedere un refresh semplice del Nexus 5...batteria 2600mah, Snap 801 (che consuma leggermente meno) e magari una fotocamera da 13mpixel..a 299€...avrebbe sbancato.
Io comunque mi terrò il nexus5 ancora per un anno... Vedremo se il prossimo anno faranno un passo indietro...
Peccato non vedere un refresh semplice del Nexus 5...batteria 2600mah, Snap 801 (che consuma leggermente meno) e magari una fotocamera da 13mpixel..a 299€...avrebbe sbancato.
Io comunque mi terrò il nexus5 ancora per un anno... Vedremo se il prossimo anno faranno un passo indietro...
Per la regola "Un Nexus ogni due" anch'io quest'anno terrò il mio...
:)
Per la regola "Un Nexus ogni due" anch'io quest'anno terrò il mio...
:)
Prima del 5, la mia regola era un Nexus ogni 1 :D
Ho preso anche il 5, ma l'ho tenuto il tempo di trovare un acquirente, e per il 6 non sprecherò neanche tempo a comprarlo, il giorno che vorrò un phablet lo cercherò :D
L ho scritto, consegnato il 20 ottobre e siamo al 4 novembre, chiedevo più o meno i tempi a chi ci è già passato...
il tuo è un caso più unico che raro e infatti anche qui si conferma, io feci un ordine per un nexus che cancellai poi, ma tutt'ora ce l'ho nella cronologia dei miei dispositivi/ordini. richiama google e vedi che ti dicono
il tuo è un caso più unico che raro e infatti anche qui si conferma, io feci un ordine per un nexus che cancellai poi, ma tutt'ora ce l'ho nella cronologia dei miei dispositivi/ordini. richiama google e vedi che ti dicono
forse ragazzi non ci capiamo.
ho capito che tutti i dispositivi rimangono nella cronologia, volevo capire dopo quanto eliminano l'importo scritto al lato.
Comunque chiamare non chiamo piu', ho speso troppo tempo tra mail, chiamate ed altro.
Poi come detto i soldi non li hanno mai bloccati.
http://i.imgur.com/6r5hJLK.jpg
a me compare così, il primo dal basso è quello annullato
Dominioincontrastato
05-11-2014, 08:46
sul repo ufficiale hanno caricato l'immagine di Android L per il Nexus Player, credo che poi sarà la volta del Nexus 6 e via via quello dei dispositivi più "vecchi"
guant4namo
05-11-2014, 09:04
Per l'ota ancora niente?
Radagast82
05-11-2014, 09:34
che è quello che avevo pensato io quando ho visto la r2 caricata sulla rep dell'aosp...
deve esserci qualche bug serio che ha bloccato tutto (o quasi).
IMHO la factory arriverà fine settimana prossima per N5, e comunque non prima che il N6 verrà commercializzato nel playstore dei paesi che lo prevedono.
fraussantin
05-11-2014, 11:18
che è quello che avevo pensato io quando ho visto la r2 caricata sulla rep dell'aosp...
deve esserci qualche bug serio che ha bloccato tutto (o quasi).
IMHO la factory arriverà fine settimana prossima per N5, e comunque non prima che il N6 verrà commercializzato nel playstore dei paesi che lo prevedono.
L'hai detto : il bug è l'n6 che non è pronto. Imho.
Anche perché la preview rilasciata funziona bene , l'unico grosso bug riscontrato è che l'hanno gia hackerata! Spero non sia quello il bug!
Radagast82
05-11-2014, 11:43
No no, il bug è proprio in Lollipop, il ritardo del nexus 6 è diretta conseguenza.
Il rilascio della r2 a pochi minuti di distanza dal rilascio della r1 come codice AOSP indica proprio quello.
fraussantin
05-11-2014, 12:01
La preview non funziona bene, ha tanti bug e instabilità... E un consumo anomalo di batteria su N5... Non scherziamo.
Questo senza nulla togliere ai problemi eventuali di N6... Del resto c'è di mezzo Motorola... N9 d'altro canto (HTC) è già bello e pronto, acquistabile e diffuso già da giorni ai reviewer. Volevamo un nexus Motorola... Ecco il risultato.
Appunto se n 9 funziona , lolly funziona.
La base è quella.
La preview non funziona bene, ha tanti bug e instabilità... E un consumo anomalo di batteria su N5... Non scherziamo.
Questo senza nulla togliere ai problemi eventuali di N6... Del resto c'è di mezzo Motorola... N9 d'altro canto (HTC) è già bello e pronto, acquistabile e diffuso già da giorni ai reviewer. Volevamo un nexus Motorola... Ecco il risultato.
si sperava in un nexus motorola ma quando era sotto google ancora, e con un prezzo aggressivo
Appunto se n 9 funziona , lolly funziona.
La base è quella.
:) ma magari, anche se il ragionamento non fa una piega
Radagast82
05-11-2014, 12:19
in realtà sembra che anche N9 sia afflitto da qualche bug di S.O.
Poi, ricordiamoci che il bug può essere anche nella parte radio e quindi interessare N6, tant'è che le sole factory rilasciate ad oggi sono per N9 Wifi e Nexus Player
detto questo, si parla di aria abbastanza fritta, per chi vuole arrischiarsi hanno compilato una factory partendo dall'aosp ma sembra non sia gestibile per l'uso quotidiano...
DarthFeder
05-11-2014, 13:17
Ragazzi, un paio di domande che mi son venute durante i postumi della pausa pranzo:
- mi capita spessissimo che le chiamate vengano interrotte dopo una decina di minuti di conversazione. Cade la linea, guardo il telefono e vedo il segnale di rete a 0 e nessuna connessione dati...nel giro di un paio di secondi riaggancia la linea e torna a prendere pure il 3G. Capita anche a voi?
- curiosità: ormai è da qualche mesetto che seguo il thread e penso di non aver mai visto menzionata la Cyanogen...una volta non era considerata una delle migliori ROM in circolazione? È passata di moda? :)
Messaggio inviato da Nexus 5 con Tapatalk!
Alekos Panagulis
05-11-2014, 13:31
Ragazzi, un paio di domande che mi son venute durante i postumi della pausa pranzo:
- mi capita spessissimo che le chiamate vengano interrotte dopo una decina di minuti di conversazione. Cade la linea, guardo il telefono e vedo il segnale di rete a 0 e nessuna connessione dati...nel giro di un paio di secondi riaggancia la linea e torna a prendere pure il 3G. Capita anche a voi?
- curiosità: ormai è da qualche mesetto che seguo il thread e penso di non aver mai visto menzionata la Cyanogen...una volta non era considerata una delle migliori ROM in circolazione? È passata di moda? :)
Anche io ho qualche problemino di rete. Non mi succede che mi cadano le chiamate, ma ogni tanto noto che non c'è campo in zone perfettamente coperte. LG da questo punto di vista ha fatto un pessimo lavoro, lo sanno anche i sassi ormai.
Per quanto riguarda la Cyanogen, è sicuramente una delle migliori rom in circolazione per feature e personalizzazione, ma ha troppi bug. Il team è fatto da persone in gamba, ma compilare rom partendo dall'AOSP sicuramente non è facile. Con il tempo tantissime persone che prima erano affezionate alla Cyano sono passate a Xposed, che ti offre la possibilità di personalizzazioni estreme pur mantenendo la stabilità della rom originale.
Ora che Xposed è morto bisognerà trovare una valida alternativa.
TrapInsanity06ù
05-11-2014, 13:39
Ora che Xposed è morto bisognerà trovare una valida alternativa.
Per curiosità, cosa vuol dire che Xposed è morto?
Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
DarthFeder
05-11-2014, 13:40
Io ero anche tentato dal fare il root per Xposed ma il fatto di dover formattare il telefono per flashare la CWM mi ha sempre trattenuto...ormai lo uso da troppi mesi, perdere chiamate, sms, chat, dati delle applicazioni e impostazioni mi scoccia...e non ho mai capito quanto backuppi il backup di Google
Alekos Panagulis
05-11-2014, 13:42
Lo sviluppatore ha comunicato la sua intenzione di non implementare il supporto a Lollipop, per via del nuovo runtime. Non sa quando e se si rimetterà al lavoro.
Pertanto Xposed continua ad essere disponibile solo per le release precedenti.
DarthFeder
Lo sviluppatore ha detto che non lo ricompilerà per ART, la runtime che va a sostituire la Dalvik in Lollipop
Alekos Panagulis
Io ero anche tentato dal fare il root per Xposed ma il fatto di dover formattare il telefono per flashare la CWM mi ha sempre trattenuto...ormai lo uso da troppi mesi, perdere chiamate, sms, chat, dati delle applicazioni e impostazioni mi scoccia...e non ho mai capito quanto backuppi il backup di Google
Bastava usare Titanium Backup.
DarthFeder
05-11-2014, 13:47
Bastava usare Titanium Backup.
Non richiede il root?
All'epoca del mio ultimo telefono android (gingerbread) serviva il root...quindi ammetto di averlo scartato a priori...
Alekos Panagulis
05-11-2014, 13:48
Non richiede il root?
All'epoca del mio ultimo telefono android (gingerbread) serviva il root...quindi ammetto di averlo scartato a priori...
Ah vero, Titanium backup richiede il root. :fagiano:
DarthFeder
05-11-2014, 14:00
Ah ecco :asd:
fraussantin
05-11-2014, 14:01
La cosa è un po complessa ma si riesce a recuperare quasi tutto.
Gli sms li recuperi con sms backup e restore .
I contatti li salva google (controlla però che lo faccia da pc)
Le impostazioni del telefono li salva google
Molte app installate dal play store si reinstallano e salvano le impostazioni e le preferenze.
.
Idem per amazon.
Il contenuto della sd lo puoi salvare tutto su pc e rimetterlo. ( il tool wug's lo fa con un click)
Per quanto riguarda cyano , è una ottima rom , sviluppata su molti telefoni, ma su nexus ha tanta concorrenza.
Ci sono state rom favolose come cataclysm , e attualmente rom come slimkat e purity , molto più personalizzabili si cyano.
Ps poi a me sti cyani mi sembra che puntino un po troppo avanti ....
bha, a me pare che Motorola negli ultimi anni abbia sfornato smartphone ottimi, dai discreti razr e razr maxx agli ottimi moto g e moto x e moto g e moto x 2014.
Adesso sta uscendo il droid turbo che per le caratteristiche parrebbe il miglior smartphone sul mercato.
htc a parte i riusciti one e m8 ha fatto discrete fetunzie (vedasi il vecchio one x superbuggato)
ovviamente imho...
scusate il piccolo ot
Antimo96
05-11-2014, 16:34
Qualcuno ha avuto problemi con il boot del nexus5?
Monto purity+tema lollipop e da un pó è estremamente lento nel bot.Uso art.Che dipenda dal kernel?(code blue)?
Radagast82
05-11-2014, 17:02
è verosimile che il bug di L che sta ritardando l'uscita almeno della factory per N5 sia questo:
https://code.google.com/p/android-developer-preview/issues/detail?id=189
in fondo alla pagina.
In poche parole: c'è un bug conosciuto, applicabile sembra solo a N5, causato da troppi IRQ wakeup se si utilizza il Wifi che porta a un consumo eccessivo della batteria (superiore a quello dello schermo, per dare un'idea) e a un surriscaldamento.
Bug noto ma non ancora risolto
Visto che si parla di salvataggi, Titanium salva anche i dati delle app?
Ad esempio, ripristinando Nova Launcher da un backup di TB mi ritrovo anche tutte le impostazioni salvate?
Oppure conviene creare un file img da recovery custom?
Davide2606
05-11-2014, 17:25
Tb salva anche i dati delle app :)
Mai successo durante una chiamata che si interrompesse... considera che faccio chiamate anche di 1h.
Tuttavia la ricezione del Nexus 5 è veramente pessima, continuo ad essere disgustato.
Oggi, per esempio, ero in un condominio in cui non prendeva quasi mai, mentre gli altri telefonavano allegramente :muro:
Il Nexus 5 curato, ad esempio, da HTC sarebbe stato un portento.
per la prima domanda vedi sotto
Mai successo durante una chiamata che si interrompesse... considera che faccio chiamate anche di 1h.
Tuttavia la ricezione del Nexus 5 è veramente pessima, continuo ad essere disgustato.
Oggi, per esempio, ero in un condominio in cui non prendeva quasi mai, mentre gli altri telefonavano allegramente :muro:
quoto per la ricezione, a volte ho campo pieno in H ma internet non si connette
Radagast82
05-11-2014, 18:34
cmq drop improvvisi di segnale accadono purtroppo spesso anche a me, e anche durante una chiamata, che è la cosa che più mi fa innervosire
lato ricezione il mio precedente galaxy s3 era anni luce meglio del nexus 5
DarthFeder
05-11-2014, 19:17
Chissà che con L risolvano....
Vana speranza, lo so, ma sognare non costa nulla :asd:
Invece io dal punto di vista della radio oggi ho riscontrato un comportamento davvero ottimo del nexus: causa maltempo, la rete tre aveva qualche problema e il telefono ha avuto tutto il giorno segnale minimo 3G (zero tacchette, diciamo). Ciononostante, a fine giornata, dopo 14 ore a batteria, la situazione è questa:
http://tapatalk.imageshack.com/v2/14/11/05/94d1067ee2f0eeb43db96ffd135a102f.jpg
Insomma, a me la radio di Lollipop sembra davvero buona. Ho anche effettuato diverse telefonate, e anche con il segnale scarsissimo non ho avuto mai cadute di linea e anzi, sentivo perfettamente gli interlocutori.
Sent from my Nexus 5
Portocala
05-11-2014, 19:22
L'unica cosa d'avvero noiosa del Nexus 5
fraussantin
05-11-2014, 19:42
Visto che si parla di salvataggi, Titanium salva anche i dati delle app?
Ad esempio, ripristinando Nova Launcher da un backup di TB mi ritrovo anche tutte le impostazioni salvate?
Oppure conviene creare un file img da recovery custom?
Si li salva , ma in alcune app (pochissime ) non funzionano.
per la prima domanda vedi sotto
Lo fa con 4.4.4.
Io ho rimesso la radio del day one e non lo fa più!
Chissà che con L risolvano....
Vana speranza, lo so, ma sognare non costa nulla :asd:
Ci conto poco .
Oramai a livello moduli specifici su n5 dubito che investano molte risorse.
Da ora in poi sentiremo parlare di n6 .
devil_mcry
05-11-2014, 19:50
Anche con Lollipop cambia poco, i problemi di fondo rimangono
Probabile rinvio al 9 della Factory
Sent from my Google Nexus 5 [SlimKat]
cmq drop improvvisi di segnale accadono purtroppo spesso anche a me, e anche durante una chiamata, che è la cosa che più mi fa innervosire
E direi che questo la dice lunga sulla ricezione di N5, veramente un peccato che faccia così schifo.
fraussantin
05-11-2014, 21:15
Probabile rinvio al 9 della Factory
Arrivano prima le rom!
Purity work in progress, slimLP ( brutto come nome) in arrivo .. Cyano al lavoro ... Mi domando ... Ma perche google non le fa fare a loro che si fa prima:asd:
devil_mcry
05-11-2014, 21:37
Arrivano prima le rom!
Purity work in progress, slimLP ( brutto come nome) in arrivo .. Cyano al lavoro ... Mi domando ... Ma perche google non le fa fare a loro che si fa prima:asd:
Buggate come da tradizione... Utile partire da codici buggati, aggiungere altri bug e rilasciare...
Comunque l'avevo notata anche io quella cosa sul N5 ma pensavo fosse causa dei miei smanettamenti (sto provando della roba che sto sviluppando)
Radagast82
05-11-2014, 22:11
Per chi vuole un invito a inbox deve scrivere una mail anche vuota a inbox@google.com tra la mezzanotte e l'una di notte, ed entro le 2 google invierà l'invito
psytrance
05-11-2014, 22:32
Per i drop improvvisi della rete è un bug noto dai primi modem di 4.4.1 uno di questi il fatto che nella chiamata cada la connettivitá 3g esempio a caso.
Per il fatto di lollipop e bug....ragazzi se google ha ritardato l'uscita di n6 non per forza dovete credere alla disgrazia del bug....
L'ultima preview va una meraviglia,e sappiate fratelli che prima della factory vi e sempre l'aosp ehehehe
Per i drop improvvisi della rete è un bug noto dai primi modem di 4.4.1 uno di questi il fatto che nella chiamata cada la connettivitá 3g esempio a caso.
Per il fatto di lollipop e bug....ragazzi se google ha ritardato l'uscita di n6 non per forza dovete credere alla disgrazia del bug....
L'ultima preview va una meraviglia,e sappiate fratelli che prima della factory vi e sempre l'aosp ehehehe
E come fai ad essere certo che si tratti di un bug e non di un limite hardware, dato che non hanno mai risolto il problema della ricezione?
Bug o meno che sia, il problema persiste.
DarthFeder
05-11-2014, 22:56
Ci conto poco .
Oramai a livello moduli specifici su n5 dubito che investano molte risorse.
Da ora in poi sentiremo parlare di n6 .
Beh ma dai, perché? In fondo è un telefono ancora in vendita che di fatto si affianca al N6 che va a competere contro i phablet degli altri produttori e non a sostituire N5 come N5 ha sostituito N4...secondo me qualche ritocchino qua e la può ancora uscire eccome!
Beh ma dai, perché? In fondo è un telefono ancora in vendita che di fatto si affianca al N6 che va a competere contro i phablet degli altri produttori e non a sostituire N5 come N5 ha sostituito N4...secondo me qualche ritocchino qua e la può ancora uscire eccome!
hmmm ho qualche dubbio però ultimamente
fraussantin
05-11-2014, 23:07
sara' supportato lato sw , per quanto riguarda gli update che faranno per tutti i nexus , ( funzioni nuove , app nuove tipo ok google per capirsi), ma i problemucci specifici di n5 se li volevano risolvere , a quest'ora.....
Ragazzi dramma..il mio nexus 5 mi è caduto nel gabinetto..:muro: è stato in acqua mezzo secondo ma dopo pochissimi secondi ha smesso di funzionare..l'ho asciugato, fonato e messo in un sacco di riso (l'ho letto in rete).. mentre aspetto domani per toglierlo dal riso (funzionerà? Non credo)...avete qualche consiglio? Sono tra il triste e l'incazzato..non mi era mai caduto in un anno
fraussantin
05-11-2014, 23:40
Difficile dirlo .
Cmq non sarei ottimista specie per la batteria.
Se è andata in corto si sarà danneggiata.
Cmq se lo asciughi completamente magari in assistenza non se ne accorgono!
supermario
06-11-2014, 00:12
l'ho lanciato in una vasca d'acqua questa estate, dopo giorni di asciugature varie funzionava tutto tranne che il touch, mandato in assistenza ed evidentemente l'acqua non ha lasciato tracce visibili e me l'hanno sostituito.
ciao
Ragazzi dramma..il mio nexus 5 mi è caduto nel gabinetto..:muro: è stato in acqua mezzo secondo ma dopo pochissimi secondi ha smesso di funzionare..l'ho asciugato, fonato e messo in un sacco di riso (l'ho letto in rete).. mentre aspetto domani per toglierlo dal riso (funzionerà? Non credo)...avete qualche consiglio? Sono tra il triste e l'incazzato..non mi era mai caduto in un anno
fallo asciugare per benino e mandalo in assistenza
avete visto su google movies? regala un film, e so per certo che sono random, ad uno ha regalato uno con le pecore, io ho trovato gravity
avete visto su google movies? regala un film, e so per certo che sono random, ad uno ha regalato uno con le pecore, io ho trovato gravity
Veramente qualche giorno fa c'era a promozione per cui Gravity era in regalo per tutti i possessori di N5 :) infatti lo ho anche io ;)
Il conoscente di cui parli ha per caso un altro telefono?
Sent from my Nexus 5
Invece io dal punto di vista della radio oggi ho riscontrato un comportamento davvero ottimo del nexus: causa maltempo, la rete tre aveva qualche problema e il telefono ha avuto tutto il giorno segnale minimo 3G (zero tacchette, diciamo). Ciononostante, a fine giornata, dopo 14 ore a batteria, la situazione è questa:
Insomma, a me la radio di Lollipop sembra davvero buona. Ho anche effettuato diverse telefonate, e anche con il segnale scarsissimo non ho avuto mai cadute di linea e anzi, sentivo perfettamente gli interlocutori.
Sent from my Nexus 5
Che file hai usato per la radio?
Io ne ho visto uno collegato a una rom su altro forum,
sarà lo stesso?
devil_mcry
06-11-2014, 08:44
Veramente qualche giorno fa c'era a promozione per cui Gravity era in regalo per tutti i possessori di N5 :) infatti lo ho anche io ;)
Sent from my Nexus 5
C'è ancora?
Radagast82
06-11-2014, 08:58
è verosimile che il bug di L che sta ritardando l'uscita almeno della factory per N5 sia questo:
https://code.google.com/p/android-developer-preview/issues/detail?id=189
in fondo alla pagina.
In poche parole: c'è un bug conosciuto, applicabile sembra solo a N5, causato da troppi IRQ wakeup se si utilizza il Wifi che porta a un consumo eccessivo della batteria (superiore a quello dello schermo, per dare un'idea) e a un surriscaldamento.
Bug noto ma non ancora risolto
fixed.
vediamo se ste factory arrivano in 4-5 giorni
fraussantin
06-11-2014, 09:14
Scusa ma su n 6 cosa fanno aprono tutte le scatole prodotte e aggiornano :asd:
Ps : ci prendono per il :ciapet:
megthebest
06-11-2014, 09:18
credo che gli acquirenti, appena acceso il N6, riceveranno l'ota:)
theJanitor
06-11-2014, 09:32
ovviamente.....
quando ho preso il N7 2013 al D1 la prima cosa che ha fatto è stato di aggiornarsi :asd:
Radagast82
06-11-2014, 09:41
posto che raramente un terminale non si aggiorna alla prima accensione, il bug in oggetto era specifico per N5...
Che file hai usato per la radio?
Io ne ho visto uno collegato a una rom su altro forum,
sarà lo stesso?
Credo di non aver capito la domanda... Come radio, ho quella originale Lollipop, presa dall'ultima developer preview disponibile. Anche il kernel è originale. Ho flashato tutto manualmente, e non ho mai usato una ROM modificata al momento.
Sent from my Nexus 5
megthebest
06-11-2014, 10:22
qualcuno ha feedback sull'ultima radio di lollipop LPX13D messa su 4.4.4.
Ora la sto mettendo sulla mia slimkat 4.4.4 , poi vi aggiornerò se ci saranno cambiamento o meno rispetto alla vecchia radio, sempre di lollipop preview
Joystick
06-11-2014, 10:47
mi capita spessissimo che le chiamate vengano interrotte dopo una decina di minuti di conversazione. Cade la linea, guardo il telefono e vedo il segnale di rete a 0 e nessuna connessione dati...nel giro di un paio di secondi riaggancia la linea e torna a prendere pure il 3G. Capita anche a voi?
Anche io ho qualche problemino di rete. Non mi succede che mi cadano le chiamate, ma ogni tanto noto che non c'è campo in zone perfettamente coperte. LG da questo punto di vista ha fatto un pessimo lavoro, lo sanno anche i sassi ormai.
é un problema imputabile alla Cyanogen o di Android vanilla?
L'unica cosa d'avvero noiosa del Nexus 5
Anche voi Cyanogen?
Lo fa con 4.4.4.
Io ho rimesso la radio del day one e non lo fa più!
4.4.4 vanilla?
fraussantin
06-11-2014, 10:51
Anche tu Cyanogen?
Imho è un problema di alcuni terminali. Perche io non ho problemi adesso.
Li ho avuti in passato con le nuove radio , ma adesso sotto buona copertura prende bene. Sotto copertura scarsa prende come prendono +o- tutti.
Aiuta molto non tenere la mano sotto l'antenna.(locata dietro gli speaker)
Joystick
06-11-2014, 10:54
nuove radio? :confused:
devil_mcry
06-11-2014, 10:54
Li ho avuti in passato con le nuove radio , ma adesso sotto buona copertura prende bene. Sotto copertura scarsa prende come prendono +o- tutti.
Si ma dove il mio va in 2G il moto G della mia ragazza prende 3G h... Senza contare che quando perde il segnale ci mette tantissimo a riprendere il segnale.
Questo problema in ufficio lo abbiamo tutti, e per altro anche l'N4 ha un comportamento simile.
Joystick
06-11-2014, 10:57
ah.. quindi è così punto e basta. Non hanno mai fixato e non c'è niente da fare..
Rastakhan
06-11-2014, 11:09
si
Per favore mi indichereste come vedere se sul Play Movies c'è e se c'è come scaricare?
Ho provato a vedere sul Play Movies ma non sono riuscito a trovarlo.
Grazie
Radagast82
06-11-2014, 11:16
Per favore mi indichereste come vedere se sul Play Movies c'è e se c'è come scaricare?
Ho provato a vedere sul Play Movies ma non sono riuscito a trovarlo.
Grazie
dovrebbe comparire appena apri l'app play movies
Radagast82
06-11-2014, 11:16
Anche voi Cyanogen?
4.4.4 vanilla?
stock 4.4.4 KK
psytrance
06-11-2014, 11:32
No semmai il 4.4.1
si ha un ONE+one
io sono stock :cry:
Anche voi Cyanogen?
Rastakhan
06-11-2014, 12:08
dovrebbe comparire appena apri l'app play movies
No non mi compare niente.
fraussantin
06-11-2014, 12:16
No non mi compare niente.
A me hanno dato gravity !?
Credo di non aver capito la domanda... Come radio, ho quella originale Lollipop, presa dall'ultima developer preview disponibile. Anche il kernel è originale. Ho flashato tutto manualmente, e non ho mai usato una ROM modificata al momento.
Sent from my Nexus 5
Intendevo che ci sono già delle rom in giro su base lp preview e che appunto girava il file radio dedicato,
versione _LPX13D_ ,
hai quella anche tu?
Visto che costa nulla,tanto vale provarla,stasera....
Per le rom invece sono in attesa,tanto in una decina di giorni arriverà qualcosa di sicuro sulla base del 5.0 android ufficiale.
mattxx88
06-11-2014, 12:21
Preso gravity
Grazie
Dominioincontrastato
06-11-2014, 12:42
Preso gravity
Grazie
la versione pro?
la versione pro?
:confused: ma non si riferisce al film?
Dominioincontrastato
06-11-2014, 13:42
:confused: ma non si riferisce al film?
me deficiente :doh: ho letto dopo play movies, pensavo che si riferisse all'app :asd:
Anche voi Cyanogen?
Android Vanilla 4.4.4
Se dici di aver cambiato radio e soltanto dopo hai risolto, come puoi dire che il problema è di alcuni terminali quando lo hai avuto tu stesso? :mbe:
Si ma dove il mio va in 2G il moto G della mia ragazza prende 3G h... Senza contare che quando perde il segnale ci mette tantissimo a riprendere il segnale.
Questo problema in ufficio lo abbiamo tutti, e per altro anche l'N4 ha un comportamento simile.
Esatto, la ripresa del segnale è lenta. Ma non sarebbe un problema gravissimo attendere qualche secondo di troppo.
Il problema grave è la totale assenza di ricezione in luoghi in cui altri telefoni hanno almeno una tacca sufficiente per chiamare.
ah.. quindi è così punto e basta. Non hanno mai fixato e non c'è niente da fare..
Non lo hanno mai fatto e probabilmente mai lo faranno. Se è vera la voce che N5 esce fuori produzione, figurati come se ne possono curare adesso se non lo hanno fatto da un anno a questa parte che è uscito...
Grazie a tutti per la segnalazione del film Gravity!
Arrivano prima le rom!
So, anche perché alcuni utenti hanno già compilato la rom sui sorgenti, quindi le custom rom non tarderanno
Intendevo che ci sono già delle rom in giro su base lp preview e che appunto girava il file radio dedicato,
versione _LPX13D_ ,
hai quella anche tu?
Visto che costa nulla,tanto vale provarla,stasera....
Per le rom invece sono in attesa,tanto in una decina di giorni arriverà qualcosa di sicuro sulla base del 5.0 android ufficiale.
Rastakhan
06-11-2014, 14:12
A me di gratis c'è Blank, A Vynilmation della Disney
fraussantin
06-11-2014, 14:14
Android Vanilla 4.4.4
Se dici di aver cambiato radio e soltanto dopo hai risolto, come puoi dire che il problema è di alcuni terminali quando lo hai avuto tu stesso? :mbe:
Semplice , perche molti pure tornando alla vecchia radio lo continuano ad avere.
Mi da l'impressione ovviamente MOLTO IMHO che abbiano tentato con l'update della radio di risolvere il problema , ma invano , anzi nel mio caso peggiorandolo di brutto.
Con la 444 prendevano meglio i telefono da 50 euro ...
Semplice , perche molti pure tornando alla vecchia radio lo continuano ad avere.
Mi da l'impressione ovviamente MOLTO IMHO che abbiano tentato con l'update della radio di risolvere il problema , ma invano , anzi nel mio caso peggiorandolo di brutto.
Con la 444 prendevano meglio i telefono da 50 euro ...
Capisco. Ma quando dici che nel tuo caso è peggiorato tutto fai riferimento alla radio di 4.4.4, giusto? Hai provato quella di Lollipop?
Effettivamente la radio della 4.4.4 fa proprio pena. Se dici che la 4.4.1 è migliore la provo al volo!
fraussantin
06-11-2014, 14:29
Capisco. Ma quando dici che nel tuo caso è peggiorato tutto fai riferimento alla radio di 4.4.4, giusto? Hai provato quella di Lollipop?
Effettivamente la radio della 4.4.4 fa proprio pena. Se dici che la 4.4.1 è migliore la provo al volo!
La lollipop non l'ho provata. Oramai aspetto e upgrado tutto insieme.
Dominioincontrastato
06-11-2014, 15:18
adesso possiamo metterci l'anima in pace fino alla prossima settimana, senza premere F5 sul repo delle rom stock google :asd:
http://www.hwupgrade.it/news/apple/android-50-lollipop-rinviato-al-12-novembre-per-correggere-alcuni-bug_54784.html
theJanitor
06-11-2014, 15:20
non c'è nessuna notizia ufficiale in merito.... hanno ripreso solo qualche rumor (come sempre in ritardo :asd: )
Radagast82
06-11-2014, 16:23
tra l'altro la url è news\apple\
:asd:
Dominioincontrastato
06-11-2014, 16:35
tra l'altro la url è news\apple\
Visto che le app Google Maps per iOS saranno anche loro in material design, Nino avrà pensato che Lollipop puo' stare benissimo in Apple :doh:
A me di gratis c'è Blank, A Vynilmation della Disney
Quello dovrebbe essere gratis a priori, per tutti ;)
Sent from my Nexus 5
Secondo me aspettano l'inizio delle vendite del Nexus 6
psytrance
06-11-2014, 19:55
Si infatti,ufficialmente su tablet la factory image e sorgenti ci sono giá,mentre per il ritardo fiascoso di n6 se ne inventeranno di tutti i colori
Da appassionato della serie non potevo non provarlo: ho scaricato dallo Store il gioco di The Walking Dead Season 1 e giocandoci anche pochi minuti il telefono diventa di fuoco... qualcuno che ha notato la stessa cosa?
Rainy nights
06-11-2014, 21:45
Chi l'ha aperto per un cambio batteria? Ho intenzione di portarlo in un centro LG per la sostituzione (dura troppo poco e sono a piedi già in serata) poiché di batterie originali io non ne vedo in vendita.
Chissà quanto mi chiedono, ma oramai ho deciso di non prendere il moto X 2014 e quanto meno non vado in giro sempre con l'anker in borsa.
Lo ho preso al day one, dopo 365 e rotte cariche è schiattata povera cocca, non le posso nemmeno chiedere la luna. :D
Dominioincontrastato
06-11-2014, 21:51
Chi l'ha aperto per un cambio batteria? Ho intenzione di portarlo in un centro LG per la sostituzione (dura troppo poco e sono a piedi già in serata) poiché di batterie originali io non ne vedo in vendita.
Chissà quanto mi chiedono, ma oramai ho deciso di non prendere il moto X 2014 e quanto meno non vado in giro sempre con l'anker in borsa.
Lo ho preso al day one, dopo 365 e rotte cariche è schiattata povera cocca, non le posso nemmeno chiedere la luna. :D
per aprire il coperchio facilissimo ti basta un plettro o un coltellino di plastica
https://it.ifixit.com/Teardown/Nexus+5+Teardown/19016
per le batterie originali devi spulciare un po' le varie inserzioni
http://www.ebay.it/sch/i.html?_from=R40&_trksid=p2050601.m570.l1313.TR0.TRC0.H0.Xbl-t9&_nkw=bl-t9&_sacat=0
Difficile dirlo .
Cmq non sarei ottimista specie per la batteria.
Se è andata in corto si sarà danneggiata.
Cmq se lo asciughi completamente magari in assistenza non se ne accorgono!
l'ho lanciato in una vasca d'acqua questa estate, dopo giorni di asciugature varie funzionava tutto tranne che il touch, mandato in assistenza ed evidentemente l'acqua non ha lasciato tracce visibili e me l'hanno sostituito.
ciao
fallo asciugare per benino e mandalo in assistenza
Eccomi di ritorno dopo una giornata di asciugature varie..il telefono non da nessun segno di vita, a parte che quando premo a lungo il tasto accensione fa una breve vibrazione e che prima ha iniziato a lampeggiare per qualche momento un led rosso (dal led di notifica)
a questo punto direi che la mia unica speranza sia l'assistenza..se no il mio nexus 5 è diventato un fermacarte :muro: :muro: :muro:
megthebest
06-11-2014, 21:56
LG Electronics BL-T9 ne trovi originali quante ne vuoi.. 25€ spedita su Amazon..
poi dovresti seguire le guide su youtube per rimozione back e cambio batteria.. non ho ancora chiarissimo il discorso se invalida o meno la garanzia, visto che per rimuovere la back cover e la batteria ci dovrebbe essere della colla e forse qualche sigillo?
Dominioincontrastato
06-11-2014, 21:57
Eccomi di ritorno dopo una giornata di asciugature varie..il telefono non da nessun segno di vita, a parte che quando premo a lungo il tasto accensione fa una breve vibrazione e che prima ha iniziato a lampeggiare per qualche momento un led rosso (dal led di notifica)
a questo punto direi che la mia unica speranza sia l'assistenza..se no il mio nexus 5 è diventato un fermacarte :muro: :muro: :muro:
non so se come altri smartphone il nexus ha al suo interno quella specie di cartina che cambia colore se immerso nell'acqua, spero per te che sia successo altrimenti potrebbero rifiutarti l'assistenza
non so se come altri smartphone il nexus ha al suo interno quella specie di cartina che cambia colore se immerso nell'acqua, spero per te che sia successo altrimenti potrebbero rifiutarti l'assistenza
speriamo non sia così.. vedremo, comunque sia qualcuno che è già passato dall'assistenza sa quale sono i tempi d'attesa più o meno? perchè adesso sto usando un lumia 800 che nel tempo ha subito un'incredebile degenerazione della batteria (e non arriva a mezzogiorno)
fraussantin
06-11-2014, 22:37
speriamo non sia così.. vedremo, comunque sia qualcuno che è già passato dall'assistenza sa quale sono i tempi d'attesa più o meno? perchè adesso sto usando un lumia 800 che nel tempo ha subito un'incredebile degenerazione della batteria (e non arriva a mezzogiorno)
Cmq se ti si è acceso il led rosso significa che il grosso dell'hw funziona.
Quel led indica la batteria a terra o danneggiata ( o almeno quando avevo cataclysm mi dissero così quando lo vidi io ... Era scarica al 100%)
Se lo hai preso da google non credo ti facciano problemi. I centri lg , non penso che abbiano interesse a non riparartelo.
Che dire speriamo!
fraussantin
07-11-2014, 08:10
Come si fa ad aggiungere un account gmail senza che abbia i permessi di bloccare il telefono?
Cioé devo aggiungere il gmail della ditta , ma non ne sono il proprietatio (l'info.ditta @ gmail.com per capirsi)
Se lo metto tutti possono formattarmi il telefono da remoto e vedere dove sono.
Mettendono come imap non mi fa accedere a drive.
guant4namo
07-11-2014, 08:16
Questa mattina ho aggiornato GMAIL e devo dire che come layout è il top, mi piace parecchio.
L'unica cosa non capisco perchè mi abbia collegato l'account di libero che prima non vi era. :confused:
Lo avevo è tutt'ora collegato all'email normale del telefono.
Su gmail non ce lo voglio
dadefive
07-11-2014, 08:23
Come si fa ad aggiungere un account gmail senza che abbia i permessi di bloccare il telefono?
Cioé devo aggiungere il gmail della ditta , ma non ne sono il proprietatio (l'info.ditta @ gmail.com per capirsi)
Se lo metto tutti possono formattarmi il telefono da remoto e vedere dove sono.
Mettendono come imap non mi fa accedere a drive.
Aggiungi l'account e poi vai in impostazioni-> google-> geolocalizzazione-> segnalazione della posizione google e imposta come vuoi ;)
theJanitor
07-11-2014, 08:25
io l'ho aperto per prova anche se non ho sostituito la batteria e seguendo la guida di ifixit è molto semplice farlo
anche il mio ha quasi un anno ma la batteria continua a darmi soddisfazioni (anche adesso che gioco quotidianamente ad ingress che di certo non aiuta :asd: )
qualcuno ha feedback sull'ultima radio di lollipop LPX13D messa su 4.4.4.
Ora la sto mettendo sulla mia slimkat 4.4.4 , poi vi aggiornerò se ci saranno cambiamento o meno rispetto alla vecchia radio, sempre di lollipop preview
Appena installata pure io (soffro purtroppo dei problemi sopra descritti).
Su Cyanogenmod ultima nightly.
Riporterò feedback.
Hanno messo il Nexus 6 sul Playstore Italiano indicandono come "disponibile a breve"...
La versione da 32 GB è proposta a 649€... Un prezzo secondo me troppo alto...
:(
Hanno messo il Nexus 6 sul Playstore Italiano indicandono come "disponibile a breve"...
mizzica.. ci avevano abituati molto meglio..
Dominioincontrastato
07-11-2014, 09:41
omg 699 per la versione a 64 Gb, siamo a prezzi da iPhone o.O
fraussantin
07-11-2014, 09:46
Aggiungi l'account e poi vai in impostazioni-> google-> geolocalizzazione-> segnalazione della posizione google e imposta come vuoi ;)
Si ma così lo blocca anche al mio account.
Portocala
07-11-2014, 09:48
:rolleyes:
iphone 6 plus 64GB - 949 euro
Dai su
fraussantin
07-11-2014, 09:49
Vogliono dare prestigio al marchio e al sistema operativo.
Ma mi perdono per cliente.
E gli appolisti non li prendono cmq
dadefive
07-11-2014, 09:59
Si ma così lo blocca anche al mio account.
No... Si raddoppiano le voci se hai due account e imposti per ognuno dei due come preferisci
Alekos Panagulis
07-11-2014, 10:30
Sto Nexus 6 è proprio un megaFAIL.
Con quel prezzo e quelle dimensioni...Senza feature esclusive, non lo capisco.
A chi farà mai concorrenza?
L'iPhone 6 Plus è Apple e quindi è considerato esclusivo solo per questo.
Il Note 3/Note 4 costano meno e rendono molto di più (pur non apprezzando Samsung devo ammettere che il Note ha talmente tante funzionalità che non c'è paragone).
Il Oneplus One è bello e costa un cazzo.
Il Nexus 6 cos'ha? :rolleyes:
fraussantin
07-11-2014, 10:36
No... Si raddoppiano le voci se hai due account e imposti per ognuno dei due come preferisci
Dopo riprovo , perche non mi si erano raddoppiate
Rainy nights
07-11-2014, 10:39
per aprire il coperchio facilissimo ti basta un plettro o un coltellino di plastica
https://it.ifixit.com/Teardown/Nexus+5+Teardown/19016
per le batterie originali devi spulciare un po' le varie inserzioni
http://www.ebay.it/sch/i.html?_from=R40&_trksid=p2050601.m570.l1313.TR0.TRC0.H0.Xbl-t9&_nkw=bl-t9&_sacat=0
Spulciato, spulciato. Non esiste che bulk (in italiano, falsa). Non essendo mai uscita ufficialmente come pezzo di ricambio per l'utente finale è impossibile (seriamente) trovarne una al 100% originale. E non mi va di aprire per mettere nel telefono una batteria presa da chissà chi.
io l'ho aperto per prova anche se non ho sostituito la batteria e seguendo la guida di ifixit è molto semplice farlo
anche il mio ha quasi un anno ma la batteria continua a darmi soddisfazioni (anche adesso che gioco quotidianamente ad ingress che di certo non aiuta :asd: )
A me, tecnicamente, si è aperto da solo dopo un volo sul pavimento :D
L'unico mio dubbio è che ci metterei dentro una batteria non originale, chissà il preventivo al centro LG. Esperienze?
Sto Nexus 6 è proprio un megaFAIL.
Con quel prezzo e quelle dimensioni...Senza feature esclusive, non lo capisco.
A chi farà mai concorrenza?
L'iPhone 6 Plus è Apple e quindi è considerato esclusivo solo per questo.
Il Note 3/Note 4 costano meno e rendono molto di più (pur non apprezzando Samsung devo ammettere che il Note ha talmente tante funzionalità che non c'è paragone).
Il Oneplus One è bello e costa un cazzo.
Il Nexus 6 cos'ha? :rolleyes:
1+1 è un prodotto "economico", ci sono utenti come me che valutano la cosa; anche nexus 5 lo era economico e assemblato un po' alla bene e meglio infatti. N6 non è bello, non innova e costa una sassata, mio malgrado quest'anno non cambio cellulare ma batteria, oramai me ne sono fatta una ragione.
PS: aifon 6 non è né bello né economico, ma è aifon e solo per questo merita :O
Dominioincontrastato
07-11-2014, 10:43
:rolleyes:
iphone 6 plus 64GB - 949 euro
Dai su
ah beh chi spende 700 per un telefono si mette problemi a spenderne altri 250 oppure tra scegliere uno o l'altro si mette a fare il barbone prendendo il nexus 6 e risparmiare 250 E :rolleyes:
megthebest
07-11-2014, 10:45
Spulciato, spulciato. Non esiste che bulk (in italiano, falsa). Non essendo mai uscita ufficialmente come pezzo di ricambio per l'utente finale è impossibile (seriamente) trovarne una al 100% originale. E non mi va di aprire per mettere nel telefono una batteria presa da chissà chi.
bulk non significa falsa (il cui termine inglese è di solito fake), ma significa "rinfusa" , senza confezione..
chi ti ha detto che non esistono originali? se Lg le produce come pezzo di ricambio per i centri assistenza, puù venderle anche a vari reseller e quindi quella che pendi (se specificato originale LG) è la stessa che ti metterebbe il centro assistenza se ci porti il telefono..
ciao
Alekos Panagulis
07-11-2014, 10:48
ah beh chi spende 700 per un telefono si mette problemi a spenderne altri 250 oppure tra scegliere uno o l'altro si mette a fare il barbone prendendo il nexus 6 e risparmiare 250 E :rolleyes:
Bhè no fra 700 e 950 c'è una bella differenza. Se uno ci tiene a risparmiare 250 euro non significa che sia un barbone, ma che discorso è? :rolleyes:
Come dire che se spendi 350 euro per un Nexus 5 sei un barbone perché con 150 euro in più puoi avere un Htc One o un S5. Non sta in piedi.
Dominioincontrastato
07-11-2014, 10:54
Bhè no fra 700 e 950 c'è una bella differenza. Se uno ci tiene a risparmiare 250 euro non significa che sia un barbone, ma che discorso è? :rolleyes:
Come dire che se spendi 350 euro per un Nexus 5 sei un barbone perché con 150 euro in più puoi avere un Htc One o un S5. Non sta in piedi.
perchè tu sei consapevole dei tuoi soldi ma non è detto lo siano tutti davanti all'acquisto di uno smartphone di fascia alta
guant4namo
07-11-2014, 10:58
Per l'ota ancora niente ragazzi? ;)
Portocala
07-11-2014, 10:58
Ma sei serio o fai finta di non capire cosa scrivi?
Prima dici che 700 sono troppi, poi ti faccio vedere il confronto con un diretto concorrente e mi dici Aaah beh che vuoi che siano 950...
Dai su, sempre a piangere e a cercare motivazioni. E' un telefono da 700 NON é UN SOSTITUTO DEL 5.
Mettitelo in testa.
Dominioincontrastato
07-11-2014, 11:06
Prima dici che 700 sono troppi, poi ti faccio vedere il confronto con un diretto concorrente e mi dici Aaah beh che vuoi che siano 950...
Dai su, sempre a piangere e a cercare motivazioni. E' un telefono da 700 NON é UN SOSTITUTO DEL 5.
Mettitelo in testa.
modera i toni e non prenderti troppa confidenza, non mi metto nulla in testa e di certo le cose non me le faccio mettere da te. Vedo che in qualche modo sono stato travisato, non ho mai parlato di sostituti, modelli o cose del genere ho solo parlato di cifra X che è eccessiva e che a quel punto spendere altri soldi non fa molta differenza.
Ripeto il saccente fallo con gli amici tuoi compresi i tuoi rolleyes
Alekos Panagulis
07-11-2014, 11:07
perchè tu sei consapevole dei tuoi soldi ma non è detto lo siano tutti davanti all'acquisto di uno smartphone di fascia alta
Vabbè, mi taccio. :muro:
Rainy nights
07-11-2014, 11:13
bulk non significa falsa (il cui termine inglese è di solito fake), ma significa "rinfusa" , senza confezione..
chi ti ha detto che non esistono originali? se Lg le produce come pezzo di ricambio per i centri assistenza, puù venderle anche a vari reseller e quindi quella che pendi (se specificato originale LG) è la stessa che ti metterebbe il centro assistenza se ci porti il telefono..
ciao
Bulk senza confezione --> impossibile determinarne la provenienza. Nel caso di telefoni con batteria non sostituibile dall'utente finale, le batterie "in più" vengono prodotte dalla filiera con i primi batch di produzione e destinate ESCLUSIVAMENTE ai rivenditori autorizzati e ad alcuni centri assistenza (motivo per cui sono quasi sempre con codici e lotto di produzione un po' vecchiotti).
Andando su siti di compravendita cinesi si trovano stock di cento batterie false a poche centinaia di euro, chi ti dice che la bulk che compri su ebay non sia un di quelle ma sia un pezzo che LG ha destinato ai rivenditori? :D
Non vi è differenza tra il prendere una batteria dalla cina (prezzo più basso trovato dal maggior fornitore di tarocchi cinese 1,9 dollari al pezzo :asd:) e una da un privato italiano che le rivende. Sono cmq di "madre ignota". :O
Dammi retta, per una persona furba bulk è quasi sicuramente sinonimo di "non si sa da dove viene ma tanto che ci sto mi fido". Almeno nel caso di SD, micro SD, batterie di dispositivi non in commercio a utenti finali et similia.
Caso diverso un negozio autorizzato, ne ho trovati un paio che vendono online e li contatterò per chiedere se hanno almeno un documento di trasporto per le batterie che vendono.
Mettitelo in testa.
Portolino, stellina, perché non torni a sfogarti su diablo 3 :O?
Radagast82
07-11-2014, 11:18
qualcuno utilizza come base di ricarica wireless il WCD-100 di LG?
sono indeciso se prenderla o no, sono sempre 38 neuri su amazon...
megthebest
07-11-2014, 11:24
Andando su siti di compravendita cinesi si trovano stock di cento batterie false a poche centinaia di euro, chi ti dice che la bulk che compri su ebay non sia un di quelle ma sia un pezzo che LG ha destinato ai rivenditori? :D
Non vi è differenza tra il prendere una batteria dalla cina (prezzo più basso trovato dal maggior fornitore di tarocchi cinese 1,9 dollari al pezzo :asd:) e una da un privato italiano che le rivende. Sono cmq di "madre ignota". :O
capisco.. ma non puoi fare di tutta un'erba un fascio.. non puoi comparare un prodotto venduto da Amazon a 25€ e dichiarato originale, con uno da 1,9€ cinese che è palesemante un fake..
tanto più che se io montassi quella da 25€ sul mio nexus e trovassi una durata ridicola (come quella che ti devi aspettare dalle fake), allora in 2gg riavrò i miei soldi senza nemmeno dover giustificare il reinvio o pagare spese... io lo trovo un modo furbo per non dare 100€ all'assistenza.. tu lo chiami invece?
Rastakhan
07-11-2014, 12:10
qualcuno utilizza come base di ricarica wireless il WCD-100 di LG?
sono indeciso se prenderla o no, sono sempre 38 neuri su amazon...
Ciao io ho un Aukey N11, ha anche la batteria da 4800mAh, presa su Amazon.
Carica lenta come tutte le basi wireless ma va bene.
verolenny
07-11-2014, 12:24
direi di fare una pausa, riapriamo quando le acque si saranno calmate
DarthFeder
11-11-2014, 14:29
Si riapre? :)
Incredibile come cercando su Google tutto taccia per gli OTA, sembra che si siano esauriti tutti i rumors...giusto un paio di siti riportano domani come data di uscita delle factory...
dadefive
11-11-2014, 14:33
Non è possibile che LG G3 abbia già 5.0 ufficiale mentre noi ancora qui ad aspettare. Google mi sta deludendo stavolta. Che sia colpa del lancio ritardato di N6? Forse. Però non mi sta piacendo stavolta
Alekos Panagulis
11-11-2014, 14:34
Si riapre? :)
Incredibile come cercando su Google tutto taccia per gli OTA, sembra che si siano esauriti tutti i rumors...giusto un paio di siti riportano romani come data di uscita delle factory...
Io sono un po' deluso che escano prima i firmware dei nuovi Motorola e del LG G3... Cacchio è un Nexus, dovrebbe ricevere gli aggiornamenti immediatamente!
Form Nexus 5
megthebest
11-11-2014, 14:34
dai che l'attesa è quasi terminata.. domani avremo la nostra factory lollipop (probabilmente domani sera, visto il fuso orario con gli USA)
fraussantin
11-11-2014, 14:40
Cmq in insisto , sento puzza di bruciato , e il ritardo è voluto.
Su n5 è almeno 5 mesi che ci lavorano pubblicamente , ed è buggata? Su g3 in 5 gg fanno la factory?
Ma per piacere che lo dicano apertamente che n6 e motorola sono la causa del ritardo di n5!
AtuttaBIRRA!
11-11-2014, 14:52
Ragazzi secondo voi ad oggi ha senso spendere 320Eur (prezzo Amazon) per prendere un Nexus 5?
Purtroppo vedo che questa è una fascia di prezzo dove si attestano gli ex top di gamma e quindi parliamo di smartphone relativamente "vecchi".
Quello che mi conforterebbe nell'acquisto è appunto il supporto di Google e del fatto che ho visto la preview di Lollipop su Nexus 5 e il terminale vola.
Questa è la mia grande preoccupazione. Da possessore di iPhone 4 (che ormai non ce la fa veramente più) ho visto le prestazioni del telefono calare inesorabilmente. Intendiamoci, mi è durato 3 anni e mezzo, va benissimo e vorrei altrettanto dal prossimo smartphone. E' questo il caso di Nexus 5?
Faccio presente che 5" è il limite massimo, non me la sento di passare a qualcosa di più grande.
dai che l'attesa è quasi terminata.. domani avremo la nostra factory lollipop (probabilmente domani sera, visto il fuso orario con gli USA)
non ne sarei cosi sicuro :( :cry:
Ragazzi secondo voi ad oggi ha senso spendere 320Eur (prezzo Amazon) per prendere un Nexus 5?
Purtroppo vedo che questa è una fascia di prezzo dove si attestano gli ex top di gamma e quindi parliamo di smartphone relativamente "vecchi".
Quello che mi conforterebbe nell'acquisto è appunto il supporto di Google e del fatto che ho visto la preview di Lollipop su Nexus 5 e il terminale vola.
Questa è la mia grande preoccupazione. Da possessore di iPhone 4 (che ormai non ce la fa veramente più) ho visto le prestazioni del telefono calare inesorabilmente. Intendiamoci, mi è durato 3 anni e mezzo, va benissimo e vorrei altrettanto dal prossimo smartphone. E' questo il caso di Nexus 5?
Faccio presente che 5" è il limite massimo, non me la sento di passare a qualcosa di più grande.
per quel prezzo io vedo solo le seguenti alternative: nexus 5, 1+1, g2
dadefive
11-11-2014, 15:13
1+1 ha problemi col touch, fotocamera scadente e qualità costruttiva bassa
g2 è equivalente al nostro tranne che per scelte estetiche diverse e batteria. In più il n5 ha lo sviluppo da parte di google garantito per i prossimi anni e dove non arriva google arrivano i modder
ps: ho un N7 2012 con Lollipop grazie a questi modder e stiamo parlando di un tablet entry level di due anni fa
@AtuttaBIRRA!
Le alternative sono quelle già dette: OnePlus One e G2 ai quali aggiungo Motorola Moto X che lo trovi anche a 280.
Ti consiglierei Moto X perché abbina la velocità e la fluidità del Nexus 5 ad un ottimo audio e ad un'eccellente ricezione.
G2 e N5 fanno pena come ricezione, direi che G2 sta messo anche peggio.
Per quanto riguarda 1+1 non mi sentirei di consigliartelo per te che arrivi da Iphone.
In conclusione: o N5 o Moto X.
AtuttaBIRRA!
11-11-2014, 15:17
Uella... che velocità :D
Grazie delle risposte, aspetto che esca ufficialmente Lollipop così mi dite come funziona e poi decido
Uella... che velocità :D
Grazie delle risposte, aspetto che esca ufficialmente Lollipop così mi dite come funziona e poi decido
Ammesso e non concesso che Lollipop peggiori Nexus 5, tieni presente che nessuno ti obbliga al passaggio... puoi mettere la rom che più ti aggrada :D
fraussantin
11-11-2014, 15:25
N5 senza pensarci !
Al massimo g3 ma costa di più!
Il g2 ormai è alla frutta.
!@ndre@!
11-11-2014, 15:26
Non è possibile che LG G3 abbia già 5.0 ufficiale mentre noi ancora qui ad aspettare. Google mi sta deludendo stavolta. Che sia colpa del lancio ritardato di N6? Forse. Però non mi sta piacendo stavolta
Guarda che quella del G3 è una beta. Noi abbiamo avuto la preview mesi fa! ;)
dadefive
11-11-2014, 15:32
Guarda che quella del G3 è una beta. Noi abbiamo avuto la preview mesi fa! ;)
hai ragione
però la versione definitiva uscirà la settimana prossima
ciò fa capire inoltre come si, sia una beta, ma semi definitiva
Jianlucah
11-11-2014, 15:33
Avete visto la Rom di Android 5.0 per il G3? Dategli un occhiata e capirete perchè è stata rilasciata in pochi giorni :)
N5 senza pensarci !
Al massimo g3 ma costa di più!
Il g2 ormai è alla frutta.
g2 alla frutta? :confused: ho provato 2 giorni fa il g3 al mediamarket :banned: sembrava un s4 appena uscito..
1+1 ha problemi col touch, fotocamera scadente e qualità costruttiva bassa
g2 è equivalente al nostro tranne che per scelte estetiche diverse e batteria. In più il n5 ha lo sviluppo da parte di google garantito per i prossimi anni e dove non arriva google arrivano i modder
ps: ho un N7 2012 con Lollipop grazie a questi modder e stiamo parlando di un tablet entry level di due anni fa
il 1+1 ultimamente non ho più dato quei problemi, ma già da agosto pare. il g2 ha fotocamera e batteria di un altro livello proprio. ps. ho acquistato il terzo nexus 5 bianco la settimana scorsa quindi non è me che devi convincere :p
Avete visto la Rom di Android 5.0 per il G3? Dategli un occhiata e capirete perchè è stata rilasciata in pochi giorni :)
non l'ho ancora vista :( , puoi dirmi il perchè?
fraussantin
11-11-2014, 15:56
G2 ultimo update in arrivo.
Al massimo gli manca il caffé
AtuttaBIRRA!
11-11-2014, 16:03
In base a quanto mi avete detto ho guardato qui
http://www.hdblog.it/compara/2522-2491-2489.html
Mi pare di capire che il moto x sia (stato) un vero top di gamma, che però rispetto agli altri due denota un hw più datato e forse meno propenso ad aggiornamenti.
Il g2 è praticamente un nexus con una strizzata d'occhio verso la multimedialità
Il nexus 5 è più "spartano" ma ha il grande plus del supporto google.
Tutti e tre hanno già visto uscire il successore (il Nexus quasi, va beh) e, nonostante sia quello meno scontato a livello di prezzo, rimango su Nexus 5 come scelta al momento. Dite che dopo l'uscita ufficiale di Nexus 6 potrebbe scendere un po' di prezzo?
Senza contare che il Nexus 5 mi da più l'idea che vogliano tenerlo affiancato al successore, visto le notevoli differenze di dimensione.
p.s. Sony niente?
dadefive
11-11-2014, 16:10
Mi pare di capire che il moto x sia (stato) un vero top di gamma, che però rispetto agli altri due denota un hw più datato e forse meno propenso ad aggiornamenti.
Il g2 è praticamente un nexus con una strizzata d'occhio verso la multimedialità
Tutti e tre hanno già visto uscire il successore (il Nexus quasi, va beh) e, nonostante sia quello meno scontato a livello di prezzo, rimango su Nexus 5 come scelta al momento. Dite che dopo l'uscita ufficiale di Nexus 6 potrebbe scendere un po' di prezzo?
Senza contare che il Nexus 5 mi da più l'idea che vogliano tenerlo affiancato al successore, visto le notevoli differenze di dimensione.
p.s. Sony niente?
bravo, il punto è proprio quello. Terranno il N5 in vendita accanto al N6 per cui il prezzo rimarrà questo per cui nessuna svalutazione a breve
sony meglio lasciare stare imo. Poi come estetica son rimasti indietro (sempre imo)
guant4namo
11-11-2014, 16:15
Ciao ragazzi,
ma allora sto OTA quando lo sparano? :D
dadefive
11-11-2014, 16:18
Ciao ragazzi,
ma allora sto OTA quando lo sparano? :D
si vocifera per domani sera (di giorno in USA)
però, appunto, son solo voci
AtuttaBIRRA!
11-11-2014, 16:24
sony meglio lasciare stare imo. Poi come estetica son rimasti indietro (sempre imo)
mi piace lo Z3 compact come estetica ma andiamo fuori budget, mentre gli altri in effetti sono un po' troppo mattonelle.
Radagast82
11-11-2014, 16:31
si vocifera per domani sera (di giorno in USA)
però, appunto, son solo voci
voci... tra l'altro sempre le voci parlano di factory image, per l'ota ci sarà da aspettare ancora.
Mia personalissima opinione è che finchè non si sblocca la vendita almeno un usa del nexus 6 la factory per n5 ce la possiamo scordare
Jianlucah
11-11-2014, 16:33
non l'ho ancora vista :( , puoi dirmi il perchè?
E' praticamente la STESSA rom KitKat con delle aggiunte provenienti da Lollipop.
Graficamente uguale.
guant4namo
11-11-2014, 16:37
Vorrei acquistare un caricatore wireless per il mio nexus 5, cosa mi consigliate di prendere?
Ho visto su *bay e altri siti che ce ne sono tantissimi, ma sinceramente non saprei quale prendere.
Vorrei acquistarlo, perchè portare il caricatore originale sia in ufficio che in giro mi scoccia e non mi è molto pratico ;-)
Attendo una vs risposta.
Grazie :)
Radagast82
11-11-2014, 16:53
capiti a fagiuolo :D
mi è appena arrivato il WCD-100 LG, piccolo, compatto e che mantiene il telefono in verticale (è uno stand), a differenza degli altri dove lo devi appoggiare sopra.
A casa ho anche un RAV Power, pagato la metà del WCD, solo che spesso devo staccare l'ali dalla presa e reinserirla, altrimenti non funziona...
p.s. Sony niente?
Dato che siamo nel thread del Nexus 5 magari sarebbe stato scontato che te lo avessi consigliato :D
Moto X ha hardware più vecchio, è vero. Ma se guardi qualche confronto su YouTube non mi sembra poi così pessimo in termini di velocità. Inoltre ha una ricezione ottima, cosa che non posso dire per Nexus 5 con cui potresti trovarti molto male dopo Iphone 4.
Dato che siamo nel thread del Nexus 5 magari sarebbe stato scontato che te lo avessi consigliato :D
Moto X ha hardware più vecchio, è vero. Ma se guardi qualche confronto su YouTube non mi sembra poi così pessimo in termini di velocità. Inoltre ha una ricezione ottima, cosa che non posso dire per Nexus 5 con cui potresti trovarti molto male dopo Iphone 4.
io avevo un nexus 5 32GB l'ho dovuto scambiare con un moto X proprio per la ricezione e l'audio. Il nexus in quei due campi è ridicolo e imparagonabile al motorola.
L'unico mio rimpianto è il lato modding inesistente o quasi nel motox, da smanettone quale sono col motorola ho potuto installare solo xposed framework e gravity box per modificare un po la rom stock , invece col nexus cambiavo rom quando volevo...
Se uno abita in una zona dove prende sempre a stecca e non gli frega molto dell'audio ed è un malato di modding deve prendere sempre il nexus 5.
Io se abitavo in un'altra zona e non in periferia dove non esiste il 3g non lo avrei mai cambiato il nexus ( ma come dicevo il mio rimpianto è più un "pianto" per il modding). :read:
psytrance
12-11-2014, 06:15
Abito io in una zona dove il 3g non sanno manco che sia,ho flasshato altro modem ed è quasi un anno che prendo 4g full ehehehe
AtuttaBIRRA!
12-11-2014, 06:54
a livello di modding non so quanto ci darei dentro, più che altro per una questione di tempo.
come detto aspetto lollipop, leggo le recensioni e poi decido
AtuttaBIRRA!
12-11-2014, 07:45
HUAWEI ASCEND P7 che mi dite?
fraussantin
12-11-2014, 07:48
Per chi non crede ai miracoli. ...
Cataclysm è risorta!
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?p=56675414
guant4namo
12-11-2014, 07:49
HUAWEI ASCEND P7 che mi dite?
Questo è il thread del Nexus 5 :) Non dell'HUAWEI :D
guant4namo
12-11-2014, 07:50
capiti a fagiuolo :D
mi è appena arrivato il WCD-100 LG, piccolo, compatto e che mantiene il telefono in verticale (è uno stand), a differenza degli altri dove lo devi appoggiare sopra.
A casa ho anche un RAV Power, pagato la metà del WCD, solo che spesso devo staccare l'ali dalla presa e reinserirla, altrimenti non funziona...
Ciao grazie per la tua risposta.
Volevo dirti:
l' WCD-100 LG , lo fanno solo bianco giusto?
Inoltre per caricare il telefono, devo tenere sempre attaccato il cavo dietro all' WCD-100 LG oppure anche senza cavo carica? :confused:
AtuttaBIRRA!
12-11-2014, 07:58
Questo è il thread del Nexus 5 :) Non dell'HUAWEI :D
Hai ragione scusa :D
NforceRaid
12-11-2014, 09:06
Ciao a tutti, vista l'imminente arrivo della Factory e Ota (che non sarà proprio imminente) avrei un dubbio da chiarirmi, mo vi spiego ;)
Ho spostato delle App dalla Data/App alla System/App per fare in modo che se faccio un ripristino me le ritrovo senza dovermele ri-scaricare dal play store (così era scritto in un articolo), se aggiorno con l'OTA la procedure sovrascrive solo i file di sistema e lascia intatti gli altri o proprio sega la System e mette la nuova?
grazie e ciao :cool:
dadefive
12-11-2014, 09:12
Ciao
Per fare ciò immagino tu abbia o abbia avuto il root
Se aggiorni via ota in teoria dovrebbero rimanere perché riscrive la ROM senza wipe
Ma... Essendo un major update un aggiornamento ota senza wipe non lo consiglio se uno ha la possibilità di una recovery modificata per cui ti direi di scaricare la ROM da xda e flasharla come fosse una custom
Anche perché arriva sicuramente prima la custom su xda che l'ota in Italia
NforceRaid
12-11-2014, 09:20
Ciao
Per fare ciò immagino tu abbia o abbia avuto il root
Se aggiorni via ota in teoria dovrebbero rimanere perché riscrive la ROM senza wipe
Ma... Essendo un major update un aggiornamento ota senza wipe non lo consiglio se uno ha la possibilità di una recovery modificata per cui ti direi di scaricare la ROM da xda e flasharla come fosse una custom
Anche perché arriva sicuramente prima la custom su xda che l'ota in Italia
sì sono root, ok grazie delle info ;)
ciao :cool:
Radagast82
12-11-2014, 09:28
Ciao grazie per la tua risposta.
Volevo dirti:
l' WCD-100 LG , lo fanno solo bianco giusto?
Inoltre per caricare il telefono, devo tenere sempre attaccato il cavo dietro all' WCD-100 LG oppure anche senza cavo carica? :confused:
solo bianco.
scusa ma senza cavo l'elettricità da dove dovrebbe prenderla? :asd:
guant4namo
12-11-2014, 09:43
solo bianco.
scusa ma senza cavo l'elettricità da dove dovrebbe prenderla? :asd:
Mi sono spiegato male. Perdonami :)
Mi riferivo al fatto che vedendo online ci sono caricatori portatili che venivano caricati a pieno e poi potevi trasportare il caricatore stesso in qualsiasi parte e di conseguenza fare determinate cariche con esso.
Pensavo anche questo fosse cosi ;)
Perdonami per la domanda " sciocca "
Abito io in una zona dove il 3g non sanno manco che sia,ho flasshato altro modem ed è quasi un anno che prendo 4g full ehehehe
Puoi dirmi quale versione?
Cataclysm è risorta!
bellaaaaaaaaaaaaaaa :D :D :D
Puoi dirmi quale versione?
anche io sarei interessato
Cataclysm è risorta!
Era già risorta qualche mese fa quando il ladro, ups dev che si era fatto ripagare un telefono nuovo dagli utenti,
era tornato accampando mille scuse.
Per antipatia,
non la provai in quel caso e poi comunque le recensioni furono pessime dagli utenti.
Adesso su slimkat si va benissimo quindi seguirò i loro sviluppi con il nuovo Android...
Inviato dal mio Nexus 5
Rainy nights
12-11-2014, 11:31
:O Per l'ota (per me significa aspettare la factory visto che sono root e ho moddato la vanilla) possono anche aspettare che 'sti giorni non c'ho tempo.
Se me la sparano entro la settimana mi tocca stare sveglia la notte per iniettarla
E non c'ho voglia :cry:
dadefive
12-11-2014, 11:42
http://tapatalk.imageshack.com/v2/14/11/12/0ee2942a08c229c65d70bc7eaf216951.jpg
Mettiamola sul ridere..... :(
Radagast82
12-11-2014, 11:55
Mi sono spiegato male. Perdonami :)
Mi riferivo al fatto che vedendo online ci sono caricatori portatili che venivano caricati a pieno e poi potevi trasportare il caricatore stesso in qualsiasi parte e di conseguenza fare determinate cariche con esso.
Pensavo anche questo fosse cosi ;)
Perdonami per la domanda " sciocca "
ah no aspetta, sono due cose diverse:
1) caricatori wireless, tipo il WCD. vanno attaccati alla presa di corrente (occhio che il wcd non ha incluso nè il cavo nè l'adattatore) basta appoggiarci sopra telefono/tablet per ricaricarli
2) batterie portatili, ce ne sono a buttare e di tutte le forme, dimensioni e capienza, le colleghi alla corrente, si ricaricano, le stacchi e te le porti con te. quando hai bisogno la colleghi al telefono/tablet e te lo ricaricano. Non mi risulta ne esistano anche di wireless.
utilizzi diversi, il caricatore wireless di fatto lo tieni "fisso" a casa/in ufficio, collegato all'alimentatore usb. la batteria portatile, appunto, te la porti dietro dove vuoi
Mettiamola sul ridere..... :(
Chi ha detto che arriverà? :D :D
Radagast82
12-11-2014, 12:06
magari anche stasera ci ritireremo con le pive nel sacco...
The_ouroboros
12-11-2014, 12:25
magari anche stasera ci ritireremo con le pive nel sacco...
883 rulez!
AtuttaBIRRA!
12-11-2014, 13:52
Mi confermate che un Nexus 5 garanzia europa viene cmq gestito dai centri assistenza LG in Italia?
Ho trovato il 16Gb a 259 :eek: EDIT: forse no, o meglio il sito non sembra affidabilissimo :asd:
megthebest
12-11-2014, 13:57
Mi confermate che un Nexus 5 garanzia europa viene cmq gestito dai centri assistenza LG in Italia?
Ho trovato il 16Gb a 259 :eek:
Si, viene gestito da lg italia. Occhio a dove lo hai trovato a quel prezzo, per non fare nomi, techmania e qualche sito online poco serio, fanno aspettare anche più di un mese dal pagamento, prima di inviartelo(lavorano in dropshippingl
fraussantin
12-11-2014, 14:00
Moto g sorpassa n5
anzi
:doh:
E n6 arriverà a natale , forse ...
!@ndre@!
12-11-2014, 14:17
Moto g sorpassa n5
anzi
È una beta quella per moto g
Jianlucah
12-11-2014, 14:17
Moto g sorpassa n5
anzi
Perchè travisare le notizie? :)
fraussantin
12-11-2014, 14:21
È una beta quella per moto g
Perchè travisare le notizie? :)
Diteglielo a chi fa le news e parla di ota da 300 mega! Non a me.
Rastakhan
12-11-2014, 14:33
ah no aspetta, sono due cose diverse:
1) caricatori wireless, tipo il WCD. vanno attaccati alla presa di corrente (occhio che il wcd non ha incluso nè il cavo nè l'adattatore) basta appoggiarci sopra telefono/tablet per ricaricarli
2) batterie portatili, ce ne sono a buttare e di tutte le forme, dimensioni e capienza, le colleghi alla corrente, si ricaricano, le stacchi e te le porti con te. quando hai bisogno la colleghi al telefono/tablet e te lo ricaricano. Non mi risulta ne esistano anche di wireless.
utilizzi diversi, il caricatore wireless di fatto lo tieni "fisso" a casa/in ufficio, collegato all'alimentatore usb. la batteria portatile, appunto, te la porti dietro dove vuoi
La Aukey fa una base wireless con una batteria da 4800mAh, quando la batteria è carica puoi portarti e utilizzare il caricatore wireless dove vuoi.
Quando sei a casa attacchi la base al suo alimentatore e mentre carichi il telefono tramite la base wireless carichi anche la batteria.
Jianlucah
12-11-2014, 14:37
Diteglielo a chi fa le news e parla di ota da 300 mega! Non a me.
Ovunque c'è scritto che è un'OTA di Test.
Ritornando IT: spero davvero che oggi sia IL giorno!
!@ndre@!
12-11-2014, 14:40
Non capisco tutta questa brama per Lollipop! Ok anche a me fa piacere ricevere l'aggiornamento ma sinceramente il mio N5 funziona benissimo anche così com'è!
Radagast82
12-11-2014, 14:41
La Aukey fa una base wireless con una batteria da 4800mAh, quando la batteria è carica puoi portarti e utilizzare il caricatore wireless dove vuoi.
Quando sei a casa attacchi la base al suo alimentatore e mentre carichi il telefono tramite la base wireless carichi anche la batteria.
questa non la sapevo! :)
Non capisco tutta questa brama per Lollipop! Ok anche a me fa piacere ricevere l'aggiornamento ma sinceramente il mio N5 funziona benissimo anche così com'è!
Io invece non so neanche se metterlo pensa te. Senza Xposed e Gravity box (non nomino neanche gli altri moduli ma ce ne sono di validi) non riesco a immaginare il mio n5.
Piuttosto...non ho trovato nessuna info...ma è possibile variare i quicksetting e soprattuttolo sfondo della lockscreen è indipendente da quello della home?
AtuttaBIRRA!
12-11-2014, 15:50
Si, viene gestito da lg italia. Occhio a dove lo hai trovato a quel prezzo, per non fare nomi, techmania e qualche sito online poco serio, fanno aspettare anche più di un mese dal pagamento, prima di inviartelo(lavorano in dropshippingl
bravo, proprio quello. si si ho letto delle tempistiche. se è un mese no problem, se mi arriva a gennaio non va bene.
soprattutto se nel frattempo cala il prezzo anche dagli altri rivenditori
Radagast82
12-11-2014, 16:22
domanda: l'unico gioco che ho installato è (non prendetemi in giro, ci gioco quando sono sul pensatoio di ceramica :stordita: ) è bubble witch saga 2.
Posto che non ho connesso l'app a facebook e non c'è il supporto a play games per il backup, come faccio a backuppare i miei avanzamenti per riportarmeli dopo che flasherò la mistica factory image? tenete presente che ho rom stock + root e che verosimilmente all'uscita della factory non sarà disponibile il metodo di root stabile... se uso titanium ora mi fa il backup completo e sono felice, ma dopo? posso ripristinarlo anche senza root?
domanda: l'unico gioco che ho installato è (non prendetemi in giro, ci gioco quando sono sul pensatoio di ceramica :stordita: ) è bubble witch saga 2.
Posto che non ho connesso l'app a facebook e non c'è il supporto a play games per il backup, come faccio a backuppare i miei avanzamenti per riportarmeli dopo che flasherò la mistica factory image? tenete presente che ho rom stock + root e che verosimilmente all'uscita della factory non sarà disponibile il metodo di root stabile... se uso titanium ora mi fa il backup completo e sono felice, ma dopo? posso ripristinarlo anche senza root?
Potresti fare un backup con adb della sola app di tuo interesse e poi ripristinarlo quando vuoi. Non serve nemmeno bootloader sbloccato.
fraussantin
12-11-2014, 17:50
O con titanium
O con titanium
A proposito, grazie per la dritta sulla radio! Ora il telefono prende sicuramente meglio. Nessun miracolo eh... ma meglio di prima.
fraussantin
12-11-2014, 18:22
A proposito, grazie per la dritta sulla radio! Ora il telefono prende sicuramente meglio. Nessun miracolo eh... ma meglio di prima.
Se non altro non perde il segnale.
Radagast82
12-11-2014, 18:41
Nel frattempo moto x e moto g 2014 in usa stanno ricevendo l'ota ufficiale e sprint ha dichiarato l'inizio dell'ota per n5 build 21O... Ste caxxo di factory quando escono??
Tornando a me, qual è il comando di adb per il backup della singola app? Includerà anche i dati vero?
Nel frattempo moto x e moto g 2014 in usa stanno ricevendo l'ota ufficiale e sprint ha dichiarato l'inizio dell'ota per n5 build 21O... Ste caxxo di factory quando escono??
Tornando a me, qual è il comando di adb per il backup della singola app? Includerà anche i dati vero?
Certo, vengono inclusi anche i dati:
adb backup -apk -all
Questo comando però ti fa il backup di tutte le app e dati relativi, onestamente non saprei come scrivere il tuo pacchetto per avere il backup della singola app.
Radagast82
12-11-2014, 19:15
Gracias dopo provo
dadefive
12-11-2014, 20:28
https://twitter.com/Android/status/532623587874963456
abbastanza ufficale ora? :read: :D
Radagast82
12-11-2014, 20:29
Speriamo, qui tutto tace
non ne sarei cosi sicuro :( :cry:
Ed il Huawei Ascend G7 no? L'hardware non è da top di gamma, ma avendolo provato posso dire che gira veramente molto bene.
Radagast82
12-11-2014, 20:50
factory disponibile e già in download
https://developers.google.com/android/nexus/images
guant4namo
12-11-2014, 21:02
Domani inizieremo a vedere qualche download via ota di lollipop o ancora è presto?? :) inoltre per fare il reset completo del telefono da spento la combinazione tasti è la seguente : volume + tasto giu giusto? Poi?
Domani inizieremo a vedere qualche download via ota di lollipop o ancora è presto?? :) inoltre per fare il reset completo del telefono da spento la combinazione tasti è la seguente : volume + tasto giu giusto? Poi?
Fallo da sistema, no?
guant4namo
12-11-2014, 22:13
;41773785']Fallo da sistema, no?
Non me piace da sistema :)
DarthFeder
12-11-2014, 23:12
Non so se ho scoperto l'acqua calda o cosa ma questa guida funziona dannatamente bene:
http://www.androidworld.it/forum/firmware-e-modding-lg-nexus-5-621/%5Bguida%5Dcome-rootare-sbloccare-e-flashare-una-custom-recovery-senza-perdere-dati-143033/
Ho appena fatto finalmente root, sblocco bootloader e installazione CWM Touch senza dover resettare il telefono...finalmente ho potuto installare Titanium Backup :asd:
Domanda: le factory di Lollipop si possono flashare solo da ADB oppure posso trattarla come una normale custom rom e fare il flash dell'immagine e della radio da CWM?
Domanda 2: il ripristino in L di un backup di Titanium fatto su KK può dar rogne?
fraussantin
12-11-2014, 23:20
Non so se ho scoperto l'acqua calda o cosa ma questa guida funziona dannatamente bene:
http://www.androidworld.it/forum/firmware-e-modding-lg-nexus-5-621/%5Bguida%5Dcome-rootare-sbloccare-e-flashare-una-custom-recovery-senza-perdere-dati-143033/
Ho appena fatto finalmente root, sblocco bootloader e installazione CWM Touch senza dover resettare il telefono...finalmente ho potuto installare Titanium Backup :asd:
Domanda: le factory di Lollipop si possono flashare solo da ADB oppure posso trattarla come una normale custom rom e dare il flash dell'immagine e della radio da CWM?
Domanda 2: il ripristino in L di un backup di Titanium fatto su KK può dar rogne?
bella procedura.
kk è staato bucato da un pezzo.
l sarà piu tosto da bucare.
certo se funzionasse col motorola si potrebbe roottare senza perdere la garanzia!
DarthFeder
12-11-2014, 23:31
bella procedura.
kk è staato bucato da un pezzo.
l sarà piu tosto da bucare.
certo se funzionasse col motorola si potrebbe roottare senza perdere la garanzia!
Ora che mi ci fai pensare...se Titanium richiede il root non si potrà installare su L, ergo uno se ne fa poco di avere il backup se poi non può ripristinarlo...
fraussantin
12-11-2014, 23:34
Ora che mi ci fai pensare...se Titanium richiede il root non si potrà installare su L, ergo uno se ne fa poco di avere il backup se poi non può ripristinarlo...
se hai il bootloader già sbloccato , custom recovery , e il resto , non avrai problemi , anche perche non credo che l'ota ti si installera! devi aspettare una rom preparata , e a quel punto la metti già roottata.
io mi riferivo ai futuri telefoni 5.0 con knock , o con bootloader che richiede pw.
ps per bucato , intendo ottenere i permessi di root senza sbloccare il bootloader.( a disposizione di malwere)
con l google ha messo un sistema di protezione assurdo , che se non lo disabilitano dal kernel non riescono a rootarlo. questo imho ostacola i cyano nella loro scalata vs la torre di google! il loro installer dubito che funzionerà con Lollipop. certo si potra installare ma non sarà una cosa alla portata di nabbo ( come appunto fa il loro installer con un click)
DarthFeder
12-11-2014, 23:44
se hai il bootloader già sbloccato , custom recovery , e il resto , non avrai problemi , anche perche non credo che l'ota ti si installera! devi aspettare una rom preparata , e a quel punto la metti già roottata.
io mi riferivo ai futuri telefoni 5.0 con knock , o con bootloader che richiede pw.
ps per bucato , intendo ottenere i permessi di root senza sbloccare il bootloader.( a disposizione di malwere)
con l google ha messo un sistema di protezione assurdo , che se non lo disabilitano dal kernel non riescono a rootarlo. questo imho ostacola i cyano nella loro scalata vs la torre di google! il loro installer dubito che funzionerà con Lollipop. certo si potra installare ma non sarà una cosa alla portata di nabbo ( come appunto fa il loro installer con un click)
Bah, secondo me anche con root e tutto la ota arriverà...mal che vada mi farà perdere root e sblocco ecc, ma secondo me sarà possibile farla.
Quel che ancora mi sfugge è:
- La factory di L è installabile dalla recovery custom come se fosse una ROM qualsiasi? Perderò il root immagino, amen...
- Installando la factory dalla recovery (se possibile) i dati e le app restano o perdo tutto?
Non sono mai riuscito a far funzionare ADB sotto OSX, c'è qualcosa che mi sfugge...
fraussantin
12-11-2014, 23:50
Bah, secondo me anche con root e tutto la ota arriverà...mal che vada mi farà perdere root e sblocco ecc, ma secondo me sarà possibile farla.
Quel che ancora mi sfugge è:
- La factory di L è installabile dalla recovery custom come se fosse una ROM qualsiasi? Perderò il root immagino, amen...
- Installando la factory dalla recovery (se possibile) i dati e le app restano o perdo tutto?
Non sono mai riuscito a far funzionare ADB sotto OSX, c'è qualcosa che mi sfugge...
allora , arrivare arriva , bisogna vedere se l'install va a buon fine.
la factory , la installi da pc e ti toglie sicuro la recovery dati os , e tutto il resto ( non so se il boot rimane sbloccato , ma penso di no).
l'unica è uno zip flashabile.
che presto arriverà.
DOMANDA AGLI ESPERTI.
per mettere lollipop , o per mettere cmq una rom lollipop , serve il bootloader aggiornato?
DarthFeder
12-11-2014, 23:53
allora , arrivare arriva , bisogna vedere se l'install va a buon fine.
la factory , la installi da pc e ti toglie sicuro la recovery dati os , e tutto il resto ( non so se il boot rimane sbloccato , ma penso di no).
l'unica è uno zip flashabile.
che presto arriverà.
DOMANDA AGLI ESPERTI.
per mettere lollipop , o per mettere cmq una rom lollipop , serve il bootloader aggiornato?
Praticamente mi conviene rimettere la recovery stock, bloccare il boltloader ed eliminare il root ed aspettare buono buono che esca l'ota...
fraussantin
13-11-2014, 00:20
Praticamente mi conviene rimettere la recovery stock, bloccare il boltloader ed eliminare il root ed aspettare buono buono che esca l'ota...
Se vuoi l'ota si . Imho
Cmq aspetta domani magari qualcuno più sicuro . Piu che altro per la recovery.
Cmq mi pare di aver letto che le ota si possono anche installare da recovery. (scaricandole da xda) ma non sono sicuro .
ragazzi urge un dubbio. domani mattina dovrei consegnare un nexus 5 e vorrei farlo con lollipop già sopra e ilt elefono sbloccarlo, come si può fare?
Portocala
13-11-2014, 05:37
Non potrai farlo con le feature che desideri.
DarthFeder
13-11-2014, 06:01
Se vuoi l'ota si . Imho
Cmq aspetta domani magari qualcuno più sicuro . Piu che altro per la recovery.
Cmq mi pare di aver letto che le ota si possono anche installare da recovery. (scaricandole da xda) ma non sono sicuro .
Si ho letto anche io delle OTA flashabili da zip, in giro si trova già il file per il Nexus 9...si tratta di avere la pazienza che qualche smanettone che ha ricevuto l'OTA recuperi il link di download ed estragga lo zip dell'aggiornamento.
Quanta fatica per un cellulare :asd: non capisco perché non rilascino un piccolo software per PC che faccia il backup completo in stile iTunes...in fondo l'unica cosa che la gente vuole è aggiornare senza perdere nulla :muro:
Non potrai farlo con le feature che desideri.
hmmm mi pare di aver risolto
!@ndre@!
13-11-2014, 06:45
Allora contenti che siamo stati i primi anche questa volta?! :read: :doh:
Detto ciò avete visto la comparativa N5 con KK contro N6 con LP?
Mi sa che mi tengo KK per un bel po'.. :asd:
Rastakhan
13-11-2014, 07:23
Ci dai il link?
Grazie
per avere l'ota serve tutto stock (recovery+file di sistema)
quindi se avete xposed dovete disintallarlo con l'opzione al suo interno e non da gestione applicazioni
il bootloader è ininfluente che sia bloccato o sbloccato
se avete una custom recovery e volete l'ota flashate prima la recovery stock
pulite la cache
https://www.dropbox.com/s/dihbwpziguxnbl9/jjd-stock%20ktu84p-recovery.zip?dl=0
se instllate la factory con il file flash-all piallate tutto il telefono
nel caso estraete tutto dal file della factory e via fastboot flashate solo boot+system:
"fastboot flash boot boot.img"
"fastboot flash system system.img" (This will take a few minutes)
"fastboot reboot"
se attendiamo OTA o ROM completa da flashare via custom recovery non ci sono problemi :)
dadefive
13-11-2014, 07:43
[ROM] [STOCK] Android 5.0 LRX21O - Stock/Flashable (11/12/14) - http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=2557523
[ROM] [STOCK] Android 5.0 LRX21O - Stock/Flashable (11/12/14)
Zip flashabile da recovery ;)
Portocala
13-11-2014, 07:49
Posta sto link!!!! :asd:
Nel pomeriggio me lo installo su Nexus 7 2012 e faccio una comparativa anch'io.
DarthFeder
13-11-2014, 07:56
[ROM] [STOCK] Android 5.0 LRX21O - Stock/Flashable (11/12/14) - http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=2557523
[ROM] [STOCK] Android 5.0 LRX21O - Stock/Flashable (11/12/14)
Zip flashabile da recovery ;)
Da recovery? Senza perdita di dati??
!@ndre@!
13-11-2014, 08:11
Ci dai il link?
Grazie
Posta sto link!!!! :asd:
Nel pomeriggio me lo installo su Nexus 7 2012 e faccio una comparativa anch'io.
Ecco:
http://android.hdblog.it/2014/11/12/nexus-5-vs-nexus-6-video-confronto-velocita/
Da recovery? Senza perdita di dati??
non perdi i dati utente ma le impostazioni applicazioni visto che è richiesto il wipe (system+data da recovery)
poi se vuoi puoi provare a non cancellare la cartella data (Do a factory reset (maybe you can keep data coming from STOCK 4.4.4 - maybe)
DarthFeder
13-11-2014, 08:25
non perdi i dati utente ma le impostazioni applicazioni visto che è richiesto il wipe (system+data da recovery)
poi se vuoi puoi provare a non cancellare la cartella data (Do a factory reset (maybe you can keep data coming from STOCK 4.4.4 - maybe)
In cosa potrei imbattermi non facendo il wipe richiesto?
Portocala
13-11-2014, 08:28
Ecco:
http://android.hdblog.it/2014/11/12/nexus-5-vs-nexus-6-video-confronto-velocita/
Prime impressioni:
- aspetterei N5 L vs N5 KK
- la caratteristiche tecniche dell'N6 sono superiori di parecchio e trovo strano sia più lento
- si sa che bisogna arrivare a 5.0.3-4 o addiritura 5.1 per avere la versione "stabile", anche KK era alla 4.4.3 dopo 1 mesetto e mezzo
- non tutte le app sono aggiornate a L secondo me
fraussantin
13-11-2014, 08:32
Prime impressioni:
- aspetterei N5 L vs N5 KK
- la caratteristiche tecniche dell'N6 sono superiori di parecchio e trovo strano sia più lento
- si sa che bisogna arrivare a 5.0.3-4 o addiritura 5.1 per avere la versione "stabile", anche KK era alla 4.4.3 dopo 1 mesetto e mezzo
- non tutte le app sono aggiornate a L secondo me
E kk era una evoluzione diretta di jb.
Qui hanno cambiato tante ,troppe cose.
dadefive
13-11-2014, 08:35
In cosa potrei imbattermi non facendo il wipe richiesto?
rallentamenti o imprecisioni
puoi provare a flashare senza wipe e farlo in un secondo momento se vedi problemi ;)
che comparativa è??
semmai c'è da chiedersi N5 KK vs N5 L ?
DarthFeder
13-11-2014, 08:41
rallentamenti o imprecisioni
puoi provare a flashare senza wipe e farlo in un secondo momento se vedi problemi ;)
Non so, mi tenta ma forse è più saggio aspettare lo zip flashabile dell'OTA...no?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.