PDA

View Full Version : LG Nexus 5

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 [8] 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66

pgp
25-11-2013, 20:10
Cover ufficiale in arrivo... appena glielo "infilo", vi dico :D
A me arriva domani ;)
L'hai presa nera?

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Fateci sapere! Sono molto interessato, ma aspetterei per prenderla a negozio. Ma avete preso quella solo "bumper" oppure quella che copre anche lo schermo?

Sh0K
25-11-2013, 20:13
Come sempre il grande Loris dice le cose come stanno e snobba le varie critiche del nostro Nexus :D

http://www.youtube.com/watch?v=Fxgf7SXatjw

fabryno
25-11-2013, 20:16
Fateci sapere! Sono molto interessato, ma aspetterei per prenderla a negozio. Ma avete preso quella solo "bumper" oppure quella che copre anche lo schermo?

Solo bumper ;)

Pisuke_2k6
25-11-2013, 21:20
Grazie mille x tutte le info. L app kernel franco da play store permette di modificare o parametri?

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

Outlander
25-11-2013, 22:10
Grazie mille x tutte le info. L app kernel franco da play store permette di modificare o parametri?

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

Prego, figurati ;)
Sì, l'app Franco kernel updater (quella a pagamento) permette di andare a modificare tutte le impostazioni del kernel.

grimafil
25-11-2013, 22:44
A me arriva domani ;)
L'hai presa nera?

Magari... :( è subito terminata!
Cover (bumper) ROSSA :D farà un pochino "Lumia" :p

freedzer
26-11-2013, 08:12
Nexus 5 neri tornati disponibili!

qboy
26-11-2013, 08:19
Nexus 5 neri tornati disponibili!
si ma mi servono entrambi disponibili, nero e bianco :cry: :cry: :cry:

dibiz
26-11-2013, 09:08
Qualcuno ha ricevuto la ringke dall'America??? Sono gradite anche le risposte negative così partiamo con i rimborsi in massa e le ordiniamo da amazonITA

NforceRaid
26-11-2013, 09:16
Qualcuno ha ricevuto la ringke dall'America??? Sono gradite anche le risposte negative così partiamo con i rimborsi in massa e le ordiniamo da amazonITA

ordinata il 1° novembre.............ultimo giorno di consegna il 28, ad oggi non è arrivata una bella cippa :mad:

ciao ;)

franklyn
26-11-2013, 09:24
ma come posso evitare che quando uso la chat dell'account gmail, mi ritrovo i messaggi in hangout nello smartphone ?

Pur avendo disabilitata la cronologia, mi ritrovo tutte le conversazioni anche sullo smartphone ed è molto fastidioso.

Noisemaker
26-11-2013, 09:39

Niente.

NforceRaid
26-11-2013, 10:59
ordinata il 1° novembre.............ultimo giorno di consegna il 28, ad oggi non è arrivata una bella cippa :mad:

ciao ;)

ad essere precisi la storia è questa:

ordinato e pagato il 1° novembre

spedito
nov 8, 2013 7:49 AM
Des Plaines, IL, US Arrival DHL Global Mail Facility

arrivato il
nov 11, 2013
7:57 AM Des Plaines, IL, US Processed

spedito
nov 11, 2013
12:54 PM Des Plaines, IL, US Processing Completed at Origin

dall'11 novembre il buio :confused:

ciao ;)

!fazz
26-11-2013, 11:07
ad essere precisi la storia è questa:

ordinato e pagato il 1° novembre

spedito
nov 8, 2013 7:49 AM
Des Plaines, IL, US Arrival DHL Global Mail Facility

arrivato il
nov 11, 2013
7:57 AM Des Plaines, IL, US Processed

spedito
nov 11, 2013
12:54 PM Des Plaines, IL, US Processing Completed at Origin

dall'11 novembre il buio :confused:

ciao ;)

molto probabilmente saranno ferme in attesa di sdoganamento

AlexAlex
26-11-2013, 11:11

Se non ricordo male l'ho ordinata lunedì 4, e non è ancora arrivato nulla (aspetto anche la pellicola da loro).
Mi sembra che la "storia" della rintracciabilità sia identica a quella di NforceRaid, e se non sbaglio dopo quella data il pacco è uscito dagli USA e non è più tracciato. La consegna è prevista comunque entro un qualche giorno di Dicembre, quindi al momento aspetto e poi vedo. Di certo se lo sapevo non ordinavo da loro (tramite Amazon.it, ma non spedito direttamente), pensavo fossero in UK e che al massimo in due settimane la merce arrivasse.

ma come posso evitare che quando uso la chat dell'account gmail, mi ritrovo i messaggi in hangout nello smartphone ?

Pur avendo disabilitata la cronologia, mi ritrovo tutte le conversazioni anche sullo smartphone ed è molto fastidioso.

Non credo che si possa, anche perchè la chat che vedi in gmail e hangout sono lo stesso servizio, e quindi giustamente raggiungibile allo stesso modo da qualunque dispositivo che usi. Di solito la sincronizzazione di questi servizi è una cosa positiva (non devo preoccuparmi del mezzo che uso per la comunicazione), quindi non so come si possa eliminare se come nel tuo caso ti da fastidio (a parte non usare quel servizio e scegliere di usare altro).

NforceRaid
26-11-2013, 11:12
molto probabilmente saranno ferme in attesa di sdoganamento

probabile (si spera) però la mia finestra di consegna è

mercoledì 13 nov. 2013 - giovedì 28 nov. 2013 entro le ore 19:00

ovviamente speravo di riceverlo nei primi giorni e non negli ultimi (sempre salvo problemi di dogana o altro)

ciao ;)

SAMUS ARAN
26-11-2013, 11:12
Quanto viene addebitato per le spese di spedizione?

davidozzo
26-11-2013, 11:14
Quale avete preso tra il 32 e il 16? Immagino che la domanda sia già stata posta milioni di volte, però sono sinceramente indeciso... Ho un iphone 4 16GB e non ho mai sentito la necessità dei 32GB. Ma ho letto che con questo terminale, forse anche a causa delle foto, dei video, ecc... i 16GB potrebbero non bastare. Considerate che non sono un grande amante dei giochi esagerati, il massimo della potenza per me, al momento su iphone 4, è rappresentato da "Knights of Pen & Paper" e da "Canabalt"... Musica ne metterei, ma massimo 3/4 GB alla volta. E foto boh... finche ce n'è. Poi comunque sono abituato a fare il backup ogni tanto.
Ditemi voi, non so quanto conviene per 50€ fare questo upgrade, 350€ è psicologicamente una cifra molto piu invitante, dei "pesanti" 400€.

dtreert
26-11-2013, 11:18
se come navigatore usi google maps, imho dovresti stare tranquillo con 16gb.

NforceRaid
26-11-2013, 11:19
Quanto viene addebitato per le spese di spedizione?

se lo prendi con Prime nulla se lasci la consegna standard 2-3 gg, per la consegna in 1 gg aggiungi 3,98

ciao ;)

!fazz
Quale avete preso tra il 32 e il 16? Immagino che la domanda sia già stata posta milioni di volte, però sono sinceramente indeciso... Ho un iphone 4 16GB e non ho mai sentito la necessità dei 32GB. Ma ho letto che con questo terminale, forse anche a causa delle foto, dei video, ecc... i 16GB potrebbero non bastare. Considerate che non sono un grande amante dei giochi esagerati, il massimo della potenza per me, al momento su iphone 4, è rappresentato da "Knights of Pen & Paper" e da "Canabalt"... Musica ne metterei, ma massimo 3/4 GB alla volta. E foto boh... finche ce n'è. Poi comunque sono abituato a fare il backup ogni tanto.
Ditemi voi, non so quanto conviene per 50€ fare questo upgrade, 350€ è psicologicamente una cifra molto piu invitante, dei "pesanti" 400€.

io che ho fatto la bellezza di 168 foto in 4 anni con il cellulare la buona metà delle quali eliminabili senza problemi ho optato tranquillamente per il 16 gb

megamitch

Per 50 euro io ho preso il 32 GB (regalo di natale per mia sorella)

Certo, se fai paragoni con iPhone dove ti fanno pagare 100€ il passaggio da 16 a 32 GB posso capire che uno ci pensi, ma in questo caso secondo me vale la pena.

davidozzo
26-11-2013, 11:24
Beh la questione è che secondo me fare paragoni con i prezzi dell'iPhone non ha molto senso... Purtroppo i prezzi di Apple sono, a mio avviso, davvero inspiegabili. E' anche per questo che ho deciso di fare il passaggio. Oramai, secondo la mia opinione, questa grande esclusività dell'iphone in confronto agli altri cellulari è finita, certo c'è sempre iOS che è un sistema molto solido, forse più di Android, ma è anche vero che sono oramai anni che non si rinnova... E sinceramente, questi update che aggiungono poche funzionalità, annunciate per altro come novità scese dal cielo, mi hanno stancato.
Ad ogni modo, è vero che 50€ sono "pochi", ma potrei investirli in qualcosa di piu utile, magari una cover, qualche app utile, insomma non so davvero come regolarmi.

AlexAlex
26-11-2013, 11:30
Quale avete preso tra il 32 e il 16?

Difficile consigliarti, ho preferito subito il 32 Gb perchè la differenza di prezzo non mi è sembrata troppo elevata e ho voluto evitare di trovarmi poi con lo spazio risicato, considerando anche che di solito non cambio spesso il telefono e che spesso mi sono trovato ad usarlo come chiavetta USB anche per grossi dati (immagini iso, ecc... ). In effetti però ultimamente che sfrutto di più che in passato i vari servizi cloud e le varie sincronizzazioni sto riempiendo molto di meno il telefono di dati rispetto a quanto facevo precedentemente, quindi se vuoi risparmiare con i 16 Gb credo che ci "vivi" tranquillamente, soprattutto se non lo riempi di video, musica e grossi giochi.

qboy
26-11-2013, 11:46
aspetto che sia ordinabile anche il 16 bianco o vado di 2 16 neri? aiutatemi, non vorrei che tornato disponibile il bianco , quello nero sia out

NforceRaid
26-11-2013, 11:51
aspetto che sia ordinabile anche il 16 bianco o vado di 2 16 neri? aiutatemi, non vorrei che tornato disponibile il bianco , quello nero sia out

ma non puoi prenderne 1 nero e poi quando è disponibile il bionco prendere anche quello? o mi sfugge qualcosa. ;)

qboy
26-11-2013, 11:54
ma non puoi prenderne 1 nero e poi quando è disponibile il bionco prendere anche quello? o mi sfugge qualcosa. ;)
devono per forza arrivare insieme e i soldi sulla postepay sono già messi. quindi non posso sgarrare di 1 cent, 713€. comunque consigli?

davidozzo
26-11-2013, 11:56
devono per forza arrivare insieme e i soldi sulla postepay sono già messi. quindi non posso sgarrare di 1 cent, 713€. comunque consigli?

Beh, il colore è troppo una scelta personale... Io, personalmente, lo preferisco nero, se per te non è un problema averne 2 neri, fai l'acquisto. Se invece sai già che ti pentirai di non averlo acquistato bianco, aspetta. Tanto prima o poi, quando l'hype svanirà, vedrai che saranno disponibili sia il bianco che il nero.

NforceRaid
26-11-2013, 11:57

allora se è così non hai molte scelte,

o prendi quello che c'è bianco o nero che sia

o aspetti che siano disponibili entrambi, ma non si sanno i tempi di magazzino, anche se essendoci natale alle porte, google farà di tutto pere incrementare la produzione e venderne il più possibile.

ciao ;)

qboy
26-11-2013, 12:18
grazie mille siete stati gentilissimi, se entro le 3 non diventa disponibile prendo 2 neri e via è.é

davidozzo
26-11-2013, 12:26
C'è qualcuno scontento dell'acquisto? Vorrei sapere un po' di pareri negativi... Giusto per farmi passare la scimmia che mi sta salendo e sta quasi per prendere il sopravvento. :oink:

dtreert
26-11-2013, 12:31
gli unici punti deboli che potrebbe avere (soggettivo):
-batteria, di fabbrica di durava un po' pochino (facevo una giornata scarsa). Ci ho smanettato un po' e ora dura una giornata e mezza (ma non ho ancora capito cosa mi consumava tanta batteria).
-resistenza agli urti. vedendo i video non sembra il massimo... dopo 6 cellulari senza cover, ieri per la strizza mi sono ordinato una cover per il n5 xD

davidozzo
26-11-2013, 12:36
questa cosa della batteria l'ho sentita più volte, e non è una cosa da sottovalutare, per me! Aspetto altri pareri perchè una cosa che mi interessa molto.

dtreert
26-11-2013, 12:39
questa cosa della batteria l'ho sentita più volte, e non è una cosa da sottovalutare, per me! Aspetto altri pareri perchè una cosa che mi interessa molto.

ti salvo dall'attesa. La durata è soggettivamente abbondante o meno. In base a molti fattori come:
-utilizzo
-applicazioni
-impostazioni
-ecc

Ci saraà chi ti dirà che è abbondante e c'è chi dirà che è stretta. Dovresti chiedere a chi è passato dal tuo modello di cell a questo per avere un idea meno soggettiva

Lanzus
26-11-2013, 12:41
gli unici punti deboli che potrebbe avere (soggettivo):
-batteria, di fabbrica di durava un po' pochino (facevo una giornata scarsa). Ci ho smanettato un po' e ora dura una giornata e mezza (ma non ho ancora capito cosa mi consumava tanta batteria).
-resistenza agli urti. vedendo i video non sembra il massimo... dopo 6 cellulari senza cover, ieri per la strizza mi sono ordinato una cover per il n5 xD

Google Play Service.

Controllate ogni tanto la tab batteria nelle impostazioni. Se avete Google play service al primo posto killate la task. Quel processo tiene attivo il telefono e fa consumare tutta la batteria in poco tempo.

dtreert
26-11-2013, 12:43
Google Play Service.

Controllate ogni tanto la tab batteria nelle impostazioni. Se avete Google play service al primo posto killate la task. Quel processo tiene attivo il telefono e fa consumare tutta la batteria in poco tempo.

sì ma li dentro ci stanno mille cose... se avessere scritto "altro" e non "google services" sarebbe uguale xD. il problema è che voglio più servizi possibili ed eliminare solo quelli che consumano troppo. Il problema è capire quali sono (oltre a sapere che sono ad esempio google now, location e sincronizzazioni... sapere esattamente quali sono i settaggi di quei servizi che consumano tanto )

Rox87
26-11-2013, 12:52
grazie mille siete stati gentilissimi, se entro le 3 non diventa disponibile prendo 2 neri e via è.é

Non vorrei sbagliarmi, ma le spese di spedizione, le calcolano singole solo se prendi due pezzi uguali.!!
Io avevo provato con un mio amico, lui 16gb nero, io 32 bianco, a prenderli assieme... Ce le calcolavano doppie le spese... :stordita:

qboy
26-11-2013, 13:03
Non vorrei sbagliarmi, ma le spese di spedizione, le calcolano singole solo se prendi due pezzi uguali.!!
Io avevo provato con un mio amico, lui 16gb nero, io 32 bianco, a prenderli assieme... Ce le calcolavano doppie le spese... :stordita:

strano io avevo provato con un 32gb nero e uno bianco e venivano 14,99. sono 5€ di differenza ma se non li hai sono ca**i.

Andi89
26-11-2013, 13:06

Ti riporto la mia esperienza, passando da iPhone 4S a Nexus 5 a parità di utilizzo (medio) la batteria dura una giornata e mezzo contro lo giornata scarsa dell'iPhone. Cosa personalmente valida è l'ottimizzazione dell'uso della batteria per quanto riguarda le notifiche, in pratica il consumo rasenta lo zero se sono stati notificati WA, mail e SMS e non si accende lo schermo per impegni vari... Parimenti anche il consumo usando il Nexus come hotspot 3G è davvero contenuto contro il vero salasso dell'iPhone.

Rox87
26-11-2013, 13:31
strano io avevo provato con un 32gb nero e uno bianco e venivano 14,99. sono 5€ di differenza ma se non li hai sono ca**i.

Ah, allora sarà stata la differenza da 32 a 16.. bohh..
O forse perchè era il giorno dell'uscita, e magari avevano sbagliato il conteggio delle spese di spedizione... :sofico:

megamitch
26-11-2013, 13:38
Beh la questione è che secondo me fare paragoni con i prezzi dell'iPhone non ha molto senso... Purtroppo i prezzi di Apple sono, a mio avviso, davvero inspiegabili. E' anche per questo che ho deciso di fare il passaggio. Oramai, secondo la mia opinione, questa grande esclusività dell'iphone in confronto agli altri cellulari è finita, certo c'è sempre iOS che è un sistema molto solido, forse più di Android, ma è anche vero che sono oramai anni che non si rinnova... E sinceramente, questi update che aggiungono poche funzionalità, annunciate per altro come novità scese dal cielo, mi hanno stancato.
Ad ogni modo, è vero che 50€ sono "pochi", ma potrei investirli in qualcosa di piu utile, magari una cover, qualche app utile, insomma non so davvero come regolarmi.

Il problema è che anche google si è messo a fare un cavolo di telefono la cui memoria non è espandibile, per cui io 50 euro li investirei.

Per una cover, quella del mio Galaxy s2 a suo tempo l'ho presa in negozio a 10 euro e va benissimo.
Applicazioni, se non sei interessato a navigatori offline oggi come oggi di molto "costose" non ne conosco, e spesso se puoi attendere si fanno affari con gli sconti.

davidozzo
26-11-2013, 14:10
C'è anche da considerare che il mio iPhone 4, comprato oramai quasi 3 anni fa (a gennaio fa 3 anni), è di 16GB, e mediamente ho sempre avuto sempre circa 6-8 GB liberi...

Comunque sto aspettando altri pareri negativi. Vi prego, ne ho bisogno :mc:

devil_mcry
26-11-2013, 14:12
Il problema è che anche google si è messo a fare un cavolo di telefono la cui memoria non è espandibile, per cui io 50 euro li investirei.

Per una cover, quella del mio Galaxy s2 a suo tempo l'ho presa in negozio a 10 euro e va benissimo.
Applicazioni, se non sei interessato a navigatori offline oggi come oggi di molto "costose" non ne conosco, e spesso se puoi attendere si fanno affari con gli sconti.

google fa smartphone così da 4 anni... il nexus s mica aveva sd card
ne il galaxy nexus
ne il nexus 4
e nemmeno i tablet

CiBa
26-11-2013, 14:12
dopo qualche giorno di utilizzo intenso l'unico appunto è quello della vibrazione.
Troppo potente o comunque al limite del fastidioso.
Ogni volta che vibra sembra di sballottare una scatola di lego, si sente più o meno lo stesso suono:sofico: :sofico:
C'è qualche fix in giro?:confused:

dtreert
26-11-2013, 14:24
non so se l'informazione è utile a qualcuno...

ieri sera ho ordinato dall'amazzone italiana la ringke slim. Adesso mi è arrivata l'email di spedizione è partita.

EDIT: tra l'altro ho ordinato dall'amazzone italiana e il pacco è stato spedito dagli UK >_> .

Pisuke_2k6
26-11-2013, 14:26
vi racconto la mia di esperienza (storica).
Apple ha prezzi irraggiungibili (ho avuto solo ipad 16gb usato)
ho un samsung s2 16gb, ho avauto nexus 7 16gb (2012), ho appena preso tablet lg gpad 8.3 (16gb) ed ho ordinato il nexus 5 nero 16gb (che deve arrivare).
Sinceramente utilizzo dropbox e drive per storare i files di cui necessito, sicuramente giocare non e' il mio obiettivo e pertanto molto spazio resta libero... per la musica quando ne ho avuto necessita cavo otg e chiavetta usb (che sia s2 che nexus 7 riconoscono senza problemi).
d'altronde penso che solo i giochi musica e video occupino tanto spazio e sicuramente non mi metto a vedere un film sul cellulare... magari sul tablet ma non utilizzando tantissimo spazio....

megamitch
26-11-2013, 14:37
google fa smartphone così da 4 anni... il nexus s mica aveva sd card
ne il galaxy nexus
ne il nexus 4
e nemmeno i tablet

mai preso uno prima di regalare il 5 a mia sorella (ho un samsung GS2). Comunque il fatto che siano 4 anni non cambia la mia idea, non mi piace questa cosa. Non è uno scandalo e ci si può convivere ma non mi piace.

megamitch
26-11-2013, 14:39
vi racconto la mia di esperienza (storica).
Apple ha prezzi irraggiungibili (ho avuto solo ipad 16gb usato)
ho un samsung s2 16gb, ho avauto nexus 7 16gb (2012), ho appena preso tablet lg gpad 8.3 (16gb) ed ho ordinato il nexus 5 nero 16gb (che deve arrivare).
Sinceramente utilizzo dropbox e drive per storare i files di cui necessito, sicuramente giocare non e' il mio obiettivo e pertanto molto spazio resta libero... per la musica quando ne ho avuto necessita cavo otg e chiavetta usb (che sia s2 che nexus 7 riconoscono senza problemi).
d'altronde penso che solo i giochi musica e video occupino tanto spazio e sicuramente non mi metto a vedere un film sul cellulare... magari sul tablet ma non utilizzando tantissimo spazio....

una figata del Galaxy s2 (probabilmente ce l'hanno anche molti altri telefoni) è vedere i film (anche HD) via HDMI in tele.

Io che vivo da solo l'ho usato diverse volte. Domanda: il Nexus 5 lo può fare ?

Beelzebub
26-11-2013, 14:42
Siccome sono sempre più deciso all'acquisto, sapete dirmi se ci sono problemi con Google Play e le carte di credito prepagate?

Finora l'ho sempre usata in Italia e all'estero, per gli acquisti online su App Store e su Steam. Di fatto è una carta del circuito Mastercard, rilasciata da Fineco.

Altra cosa: ho guardato un pò di case e mi piacciono molto sia la Ringke Slim bianca che la Spigen Neo Hybrid. Che ne dite? Sono valide? Ho visto che sono cover rigide, non danno problemi nel toglierle e metterle con i tasti laterali del N5 che so avere già di fabbrica qualche problemino?

!fazz
26-11-2013, 14:42
una figata del Galaxy s2 (probabilmente ce l'hanno anche molti altri telefoni) è vedere i film (anche HD) via HDMI in tele.

Io che vivo da solo l'ho usato diverse volte. Domanda: il Nexus 5 lo può fare ?

si l'mhl è disponibile

megamitch
26-11-2013, 14:44
si l'mhl è disponibile

servono cavi particolari, ho l'adattatore miniusb-hdmi che ho preso per il samsung può andar bene ?

Dark Schneider
26-11-2013, 14:52
No ragazzi occhio che Nexus 5 ha lo SlimPort e non MHL. ;) E' come per il Nexus 4.

Lo SlimPort è anche meglio perché non necessita per forza di alimentazione ausiliaria, oltre che ad essere molto meglio come prestazioni(gestisce anche i 60 fps nel mirroring). Adesso non so se MHL 2.0 si è allineato alle caratteristiche dello SlimPort, ma MHL 1.0 era dietro.

dtreert
26-11-2013, 14:55
No ragazzi occhio che Nexus 5 ha lo SlimPort e non MHL. ;) E' come per il Nexus 4.

Lo SlimPort è anche meglio perché non necessita per forza di alimentazione ausiliaria, oltre che ad essere molto meglio come prestazioni(gestisce anche i 60 fps nel mirroring). Adesso non so se MHL 2.0 si è allineato alle caratteristiche dello SlimPort, ma MHL 1.0 era dietro.

ora sono ufficialmente confuso a riguardo :( si era detto pagine fa che era mhl xD. meno male che non l'ho ancora preso

Beelzebub
26-11-2013, 14:57
Confermo che lo slimport è più comodo dell'MHL, ho un cavo MHL per l'S4 di mia moglie e oltre al cavo HDMI necessita anche di un cavo di alimentazione da collegare alla presa della corrente.

Dark Schneider
26-11-2013, 15:02
ora sono ufficialmente confuso a riguardo :( si era detto pagine fa che era mhl xD. meno male che non l'ho ancora preso

Te lo posso garantire io. Ho usato un anno intero l'adattatore SlimPort su Nexus 4 e funziona anche su Nexus 5. Possiedo pure un adattatore MHL che uso ad esempio su Xperia Tablet Z e al tempo usavo su Galaxy Nexus: non va. Ormai Google va di SlimPort, infatti anche il Nexus 2013 lo supporta. :)

dtreert
26-11-2013, 15:16
Te lo posso garantire io. Ho usato un anno intero l'adattatore SlimPort su Nexus 4 e funziona anche su Nexus 5. Possiedo pure un adattatore MHL che uso ad esempio su Xperia Tablet Z e al tempo usavo su Galaxy Nexus: non va. Ormai Google va di SlimPort, infatti anche il Nexus 2013 lo supporta. :)

grazie per avermi salvato quei 30€ (se non sbaglio) :mano:

Pisuke_2k6
26-11-2013, 15:18
scusa ma funziona il cavetto otg per leggere normali chiavette usb oppure come nexus 4?.. grazie

JackM
26-11-2013, 15:28
No ragazzi occhio che Nexus 5 ha lo SlimPort e non MHL. ;) E' come per il Nexus 4...

E' la stessa del N10? Avrei già il cavo HDMI... :D

CIAO

cirano994
26-11-2013, 15:53
Secondo voi un adattatore SlimPort preso da DealExtreme a 10€ circa spedito potrebbe funzionare o sarebbe meglio lasciar perdere e comprarne uno "normale" a 25€ circa? :asd:

Dark Schneider
26-11-2013, 15:54
La vera figata sarebbe il Miracast: peccato che i Dongle Miracast costano 80-90 e passa euro.:doh:

grazie per avermi salvato quei 30€ (se non sbaglio) :mano:

Figurati. :)

E' la stessa del N10? Avrei già il cavo HDMI... :D

CIAO

Mmm mi sa che il Nexus 10 ha una normale porta micro-hdmi e gli basta un cavo micro-HDMI. Lo SlimPort è un adattatore che esteticamente somiglia proprio a quello MHL, però ha svariati vantaggi in più in quanto a praticità e prestazioni d'uso effettive.

Lanzus
26-11-2013, 15:55
dopo qualche giorno di utilizzo intenso l'unico appunto è quello della vibrazione.
Troppo potente o comunque al limite del fastidioso.
Ogni volta che vibra sembra di sballottare una scatola di lego, si sente più o meno lo stesso suono:sofico: :sofico:
C'è qualche fix in giro?:confused:

La vibrazione esageratamente forte è considerato un difetto. Se chiami l'assistenza google te lo cambia.

In alternativa puoi provare a installare un kernel custom che da la possibilità di regolare la vibrazione. Il faux so per certo che cel'ha (lo uso).

fabryno
26-11-2013, 15:56
Cover bumper ufficiale arrivata. Una sola parola: FIGATA!!!

!fazz
26-11-2013, 16:29
visto che qualcuno aveva chiesto i difetti del terminale, ne posso aggiungere uno io di (quasi ) difetto

l'impossibilità di collegarlo al blu&me di una grande punto, ma prima di gettare la spugna devo ancora provare ad aggiornare la centralina dell'auto

davidozzo
26-11-2013, 16:35
visto che qualcuno aveva chiesto i difetti del terminale, ne posso aggiungere uno io di (quasi ) difetto

l'impossibilità di collegarlo al blu&me di una grande punto, ma prima di gettare la spugna devo ancora provare ad aggiornare la centralina dell'auto

Vibrazione eccessiva, impossibilità di collegarlo (forse) ad una Grande Punto...
Se questi sono i difetti, mi sa che entro fine settimana la scimmia mi avrà completamente divorato e pure digerito :sofico:

Gambe
26-11-2013, 17:05
Vibrazione eccessiva, impossibilità di collegarlo (forse) ad una Grande Punto...
Se questi sono i difetti, mi sa che entro fine settimana la scimmia mi avrà completamente divorato e pure digerito :sofico:

Alcuni difetti di fabbrica che si possono leggere in giro: tasto power che non è fisso e balla un po', display con dead pixel, linea gialla verticale lungo tutto il display, polvere sotto il touchscreen, audio particolarmente basso e gracchiante. Se vuoi approfondire su xda c'è un thread di 100 pagine The Nexus 5 Defects Thread (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=2509455)

Il mio n5 comunque non soffre di tutti questi problemoni, se proprio gliene voglio trovare uno riguarda solo il tasto power si muove un po', ma non dà assolutamente fastidio.

p.s. sbloccato oggi il bootloader, messo recovery twrp e ora sto provando la rom Cataclysm, molto simile alla stock ma con qualche tweak in più :p

!fazz
26-11-2013, 17:12

infatti sono piccolezze (oddio se non risolvibilequella del bluetooth proprio no visto quando lo uso in auto ma non è un difetto insito nel terminale è l'auto che è del 2007 ed è comunque un problema di android non del citofono )

cirano994
26-11-2013, 17:23
Qualcuno di voi ha usato questo (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=2517778) per rootare e "pasticciare" il Nexus?

Chiedo perché, non appena avrò il telefono sotto mano :cry: , conto di accenderlo, vedere se tutto funziona e rootarlo immediatamente, anche perché (e questa cosa la scopro oggi grazie all'amico con cui ho diviso i 10 Tag acquistati che ha un Nexus 4) per usare i Tag NFC per attivare GPS, Airplane Mode e quant'altro occorre il root.

Bibe
26-11-2013, 17:24
Ovviamente se ne leggono di tutti i colori,
quelle dei tasti un pò ballerini è una notizia ormai ripetuta.

Circa la vibrazione invece,
mi risulta l'esatto contrario,
chi si lamentava che era troppo bassa....
Forse sono abituati con un vero e proprio vibratore....:eek: :sofico: :read:

Comunque confermo che su xda girano rom o kernel che hanno la possibilità di regolarla,quindi nel caso....

dtreert
26-11-2013, 17:35
Qualcuno di voi ha usato questo (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=2517778) per rootare e "pasticciare" il Nexus?

Chiedo perché, non appena avrò il telefono sotto mano :cry: , conto di accenderlo, vedere se tutto funziona e rootarlo immediatamente, anche perché (e questa cosa la scopro oggi grazie all'amico con cui ho diviso i 10 Tag acquistati che ha un Nexus 4) per usare i Tag NFC per attivare GPS, Airplane Mode e quant'altro occorre il root.

Prima prova anytag. Dovrebbe fare le cose che vuoi senza root

qboy
26-11-2013, 17:36
Siccome sono sempre più deciso all'acquisto, sapete dirmi se ci sono problemi con Google Play e le carte di credito prepagate?

Finora l'ho sempre usata in Italia e all'estero, per gli acquisti online su App Store e su Steam. Di fatto è una carta del circuito Mastercard, rilasciata da Fineco.

Altra cosa: ho guardato un pò di case e mi piacciono molto sia la Ringke Slim bianca che la Spigen Neo Hybrid. Che ne dite? Sono valide? Ho visto che sono cover rigide, non danno problemi nel toglierle e metterle con i tasti laterali del N5 che so avere già di fabbrica qualche problemino?

ci sono stati dei problemi con le carte di credito, controlla indietro bene

!fazz
26-11-2013, 17:40

io con una paypal card (mastercard prepagata su bancasella) ho avuto problemi, nessun problema invece con la postepay (visa electron)

Beelzebub
26-11-2013, 17:47
ci sono stati dei problemi con le carte di credito, controlla indietro bene

io con una paypal card (mastercard prepagata su bancasella) ho avuto problemi, nessun problema invece con la postepay (visa electron)

Ho appena fatto l'ordine e ho ricevuto la mail di conferma da Google e l'sms di prelievo dalla banca.

Speriamo bene....... :stordita: :fagiano: :sperem: :tie: :D

EDIT: leggendomi bene i vari casi e verificando sul conto, mi pare di capire che se si usa una prepagata, bisogna avere a disposizione una somma pari ad almeno il doppio del costo del telefono + spedizione. Questo perchè al primo step, Google non prende i soldi ma fa una sorta di verifica disponibilità (un pò come fanno negli hotel). A spedizione avvenuta, effettua il prelievo vero e proprio confermando l'addebito, e "sblocca" la somma inizialmente congelata. Questo nelle carte normali non crea problemi, perchè di fatto l'utilizzo iniziale della carta non viene registrato come addebito, ma nelle prepagate potrebbe creare problemi perchè al momento del prelivevo vero e proprio, sulla carta non c'è la disponibilità della cifra.

A conferma, posso dire che al momento sulla carta ho la stessa disponibilità di prima, ma ho effettivamente ricevuto l'sms di utilizzo carta.

Per star sicuro ho ricaricato in modo da avere capienza, spero di non essere entrato in un tunnel di menate... :D

nevione
26-11-2013, 17:53
io lo trovo un terminale (quasi) perfetto visto che i difetti (principalmente autofocus lento e speaker basso) paiono risolvibili via software.
anche perché con app fotografiche e di boost volume di terze parti le cose in effetti migliorano molto.

altri difetti non ne trovo a meno che non si consideri difetto che inclinandolo di 163,5 gradi e girandolo in diagonale i neri ingrigiscano :sofico:

e qualche telefono buono l'ho avuto negli anni (n95 8gb, e71, nexus one, galaxy note, galaxy nexus, nexus 4 e svariati altri)

theJanitor
26-11-2013, 17:56
arrivata la ringke Slim, la prima impressione è ottima sia come grip che come fattura. appena possibile faccio un po' di foto

malatodihardware
26-11-2013, 18:10
Arrivato oggi il Nexus 5 in sostituzione causa pixel bruciati: posso confermare il fatto che schermo e slot sim sembrano molto più "a filo", mentre i buchi della cassa sono uguali.

Lo schermo è leggermente più giallino, ma così forse è più reale, sicuramente sembra stancare meno la vista e la luminosità automatica è su un livello giusto, l'altro era veramente eccessiva.

PS: Era già aggiornato all'ultima versione e non ho dovuto riscaricare l'update iniziale

franklyn
26-11-2013, 18:29

mi quoto per cercare una risposta...

foto reali ?

nevione
26-11-2013, 18:37

bhe suvvia, e' un pezzo di gomma con scritto nexus dal valore di 30 euro piu' 5 e spicci di invio.
l'ha ricevuta un amico e non vale manco in sogno quei soldi, manco la scritta nexus sagomata, si vede a malapena...

poi ognuno faccia come vuole ma considerando i prezzi degli accessori mi pare che mamma Google voglia rientrare con questi ultimi rispetto ai prezzi di saldo dei telefoni.
e te lo dice uno che ha preso 2 bumper originali piu' caricabatteria supplementare per n4.

sinceramente a sto giro sono andato di spigen che con 25 euro spedizione compresa mi da anche un ottima pellicola, piu' una cover con il retro trasparente che fa la sua figura, oltre ad essere di ottima fattura.

poi come detto de gustibus, pero'...

Outlander
26-11-2013, 18:59
In alternativa puoi provare a installare un kernel custom che da la possibilità di regolare la vibrazione. Il faux so per certo che cel'ha (lo uso).

Come ti trovi con il Faux rispetto al kernel stock (e ad altri kernel custom se ne hai provati)? Da quando ho montato il Franco ho guadagnato sia in prestazioni (non noto più gli sporadici micro lag che ho avuto con rom e kernel stock) che in autonomia (merito anche della Slim Kat).

Dark Schneider
26-11-2013, 19:02
Cmq io al tempo ho pagato con la postepay..la cifra sulla carta era 430€..e mi hanno presi i 408.99€ che dovevano prendere (399+s.s). Non avevo nessuna cifra doppia sul conto.

Outlander
26-11-2013, 19:11
Cmq io al tempo ho pagato con la postepay..la cifra sulla carta era 430€..e mi hanno presi i 408.99€ che dovevano prendere (399+s.s). Non avevo nessuna cifra doppia sul conto.

Anch'io ho ricaricato della cifra esatta più 5-6€ per stare sicuro, ed è andato tutto bene :)

fabryno
26-11-2013, 19:14
mi quoto per cercare una risposta...

foto reali ?

Eccoti accontentato ;)

http://i43.tinypic.com/2cwq3r5.jpg

http://i44.tinypic.com/11291ft.jpg

http://i42.tinypic.com/wtyd0p.jpg

http://i43.tinypic.com/14w65ue.jpg

Ho reso l'idea? :)

fabryno
26-11-2013, 19:15
poi come detto de gustibus, pero'...

Si certo, mi pare ovvio! ;)

davidozzo
26-11-2013, 19:18
Ma non è piu carina la cover Quick Cover di LG?

https://play.google.com/store/devices/details/LG_QuickCover_for_Nexus_5_Black?id=lg_nexus_5_case_black

cirano994
26-11-2013, 19:26
Ma non è piu carina la cover Quick Cover di LG?

https://play.google.com/store/devices/details/LG_QuickCover_for_Nexus_5_Black?id=lg_nexus_5_case_black

Io la volevo acquistare ma dopo aver visto questo video (https://www.youtube.com/watch?v=53vNVirHWJA) ho detto: :ciapet:

E' terrificante ed inoltre non ha la scritta Nexus sul retro.

Vash.89
26-11-2013, 19:32
Io la volevo acquistare ma dopo aver visto questo video (https://www.youtube.com/watch?v=53vNVirHWJA) ho detto: :ciapet:

E' terrificante ed inoltre non ha la scritta Nexus sul retro.

stessa cosa :D
Dopo il video della quick cover (che neanche si chiude bene) ho poi optato per una spigen ultra hybrid

@fabryno la cover è davvero bella :)
Ma la gomma è morbida da proteggere bene?? sembra molto sottile..

davidozzo
26-11-2013, 19:36
Però guardate qui: https://www.youtube.com/watch?v=1qFQ2viYuqk

pare che il problema della parte frontale si risolve. Comunque quello che intendevo dire, è che mi piace una cosa del genere, non per forza quella nello specifico. L'importante insomma è che abbia qualcosa che protegge il display. Oppure, un'altro tipo di cover, anzi piu che cover è una custodia, sarebbe una cosa tipo questa:
http://melapolis.com/wp-content/gallery/puro-nabuk-sleeve-iphone/puro-nabuk-sleeve-iphone-pic-01.jpg

Ce l'ho su iphone 4 e la trovo molto comoda, dato che quando ci vado in giro, tengo il telefono dentro la custodia, quando sto in casa, lo tengo tranquillamente sulla scrivania senza ingombri.

fabryno
26-11-2013, 19:46

Guarda, il telefono si tiene benissimo in mano, io sono stra contento di questo bumper..ora sto aspettando le pellicole mediadevil che ad oggi risultano spedite :)

grimafil
26-11-2013, 20:01
Guarda, il telefono si tiene benissimo in mano, io sono stra contento di questo bumper..ora sto aspettando le pellicole mediadevil che ad oggi risultano spedite :)

Ottimo, sembra davvero fatta bene ;)
Attendo per domani la mia rossa!

Sh0K
26-11-2013, 20:20
Edit: ho viste le foto, niente di che.. imho

CiBa
26-11-2013, 20:40

nooooooooo, devo ancora provare:doh: :mad:
Ma non si collega oppure la connessione è ballerina?La vibrazione esageratamente forte è considerato un difetto. Se chiami l'assistenza google te lo cambia.

Grazie dell'info! Se gli dovesse succedere qualcosa sfrutterò la cosa!

Pess
26-11-2013, 20:45
Finalmente mi è arrivata la Ringke Fusion... Che dire, a me in generale piace... Da un bel feeling la gomma rigida ai bordi; il fondo trasparente è molto bello da vedere ma si riempie di ditate in un attimo...
:)

arenavsore
26-11-2013, 20:47
stessa cosa :D
Dopo il video della quick cover (che neanche si chiude bene) ho poi optato per una spigen ultra hybrid

Ti è già arrivata? Come ti trovi? E' vero che si riga facilmente il retro? Sto valutando l'acquisto...

Vash.89
26-11-2013, 20:49
Ti è già arrivata? Come ti trovi? E' vero che si riga facilmente il retro? Sto valutando l'acquisto...

sono ancora in attesa purtroppo..

Da previsione dovrebbe arrivarmi a giorni.

arenavsore
26-11-2013, 20:59
La sto osservando su amazon.it, con prime la pago solo 14,99 euro spedita, ma sono indeciso ;)

clockover
26-11-2013, 22:31
Il telefono in sostituzione mi sembra tutto un altro telefono: l'audio è perfetto, quello restituito gracchiava di brutto; il GPS è impressionante la differenza, questo fixa in pochissimi secondi mentre l'altro c'erano dei momenti che non ne agganciava uno; la batteria dura davvero di più. Ma ora mi chiedo: ma porca miseria il primo era totalmente difettoso oppure davvero è un altro telefono?

Vash.89
26-11-2013, 23:18
Il telefono in sostituzione mi sembra tutto un altro telefono: l'audio è perfetto, quello restituito gracchiava di brutto; il GPS è impressionante la differenza, questo fixa in pochissimi secondi mentre l'altro c'erano dei momenti che non ne agganciava uno; la batteria dura davvero di più. Ma ora mi chiedo: ma porca miseria il primo era totalmente difettoso oppure davvero è un altro telefono?

Hai per caso controllato la rev???

davidozzo
26-11-2013, 23:22
il primo era totalmente difettoso oppure davvero è un altro telefono?

le due cose non si escludono a vicenda...

clockover
27-11-2013, 07:46
Hai per caso controllato la rev???

Non mi aspettavo una cosa del genere

le due cose non si escludono a vicenda...

Secondo me mi ha detto sfiga con il primo telefono. E meno male che aveva il difetto sul display che almeno era evidente, sennó avrei avuto un telefono difettoso e neanche me ne sarei accorto.

davidozzo
27-11-2013, 08:20
Su subito sto trovando tantissimi utenti che vendono questo telefono a 20, 30, e anche 50 euro in più del prezzo fatto da Google :D
Sta gente c'ha proprio la faccia come il coolo.
Addirittura uno nell'annuncio ha scritto che lo vende a 380€ perchè Google non da piu la possibilità di acquistare la versione da 16GB nera... Bah
Io ne ho contattati un po', giusto per sfotterli. Si, lo so, mi diverto con poco :ciapet:

Comunque, tornando a noi, qualcuno qui l'ha già riempito di applicazioni e dati? Vorrei sapere un po' come si comporta con un utilizzo diciamo intenso, se la fluidità cala o resta sempre un fulmine come sembra in tutte le varie videorecensioni che ho visto

RoUge.boh
27-11-2013, 08:26
Ultimamente la gente cerca solo di fregare il prossimo..
Ritornando in tema..3 settimane fa avevo ordinato la cover "RINGKE SLIM Google Nexus 5" peccato che DHL l'ha rimandato al venditore 1 settimana fa perchè a quanto pare non ha passato la dogana.. uff..

Intanto ho trovato un problema del mio nexus..cioè non è proprio un suo problema ma il trasformatore se non è sotto carica ronza...:(

davidozzo
27-11-2013, 08:31
Ritornando in tema..3 settimane fa avevo ordinato la cover "RINGKE SLIM Google Nexus 5" peccato che DHL l'ha rimandato al venditore 1 settimana fa perchè a quanto pare non ha passato la dogana.. uff..

Intanto ho trovato un problema del mio nexus..cioè non è proprio un suo problema ma il trasformatore se non è sotto carica ronza...:(

Hai provato qualche altro caricabatterie nella stessa presa? Il ronzio a volte può dipendere da una presa non perfettamente isolata.
Comunque è bellissimo sfottere la gente che spera di farci quei 10-20 € contando sull'ignoranza delle persone. Che schifo.

nevione
27-11-2013, 08:35
Tutti i caricabatteria del nexus, tanto 4 come 5 ronzano.
Specialmente se lasciati collegati a parete senza telefono collegato o appena staccati una volta completata la carica, è normalissimo.

Tennic
27-11-2013, 08:38
Hai provato qualche altro caricabatterie nella stessa presa? Il ronzio a volte può dipendere da una presa non perfettamente isolata.
Comunque è bellissimo sfottere la gente che spera di farci quei 10-20 € contando sull'ignoranza delle persone. Che schifo.

Il "problema" è che non è reato... Se io ti metto in vendita a 1000 euro un telefono che mi è costato 100 euro, e tu lo compri, c'è stato un accordo tra le parti sul prezzo, quindi i 1000 euro ti stanno bene, e ci siamo accordati per la transazione ;) Nessun inganno e nessuna fregatura (diverso sarebbe se ti vendo un "pacco", o qualcosa che non risponde alle aspettative).
Non sarà corretto moralmente, ma legalmente è ineccepibile :)
Ricordo ancora quelli che vendevano a 350 euro il Galaxy Nexus comprato il giorno stesso in varie catene commerciali a 269 euro, e la gente si azzuffava in asta per comprarlo :D Di chi è la colpa? Di chi vende o di chi compra? L'acquirente ha un arma, nel caso che il prezzo è "folle", si chiama "non comprare" :)

Per il caricabatterie, qualcuno ha provato a caricarlo con un caricabatterie da 700mA, ad esempio un Samsung? Quanto impiega per una ricarica completa?

supermario
27-11-2013, 08:50
Io cavo e caricatore del 5 non li ho manco aperti, ne ho miliardi! Lo carico col caricatore del Nexus7 2013 e confermo che anche quello ronza! Se non sbaglio sono alimentatori DC lineari, potrebbe essere il trasformatore!

Ste powa
27-11-2013, 09:00

il caricabatterie del mio vecchio u8150 ronzava solo quando sotto carica, in 3 anni mai un problema. Stessa cosa per moltissimi alimentatori per computer, portatili ecc..... di tutte le marche e tuti i modelli è possibile trovare uno con questo difetto. E' semplicemente una bobina con poca colla. Sicuramente fastidioso di notte, ma non penso che te lo passino in garanzia in quanto l' alimentatore continuerà a funzionare senza problemi con la stessa % di rottura di un normale alimentatore;)

In pratica ti conisglio di comprare un' altro da 10€ da 1A o1,5A se vuoi che si carichi un po prima, in quanto anche solo la spedizione ti costerebbe più di un alimentatore nuovo.

Vash.89
27-11-2013, 09:07
Non mi aspettavo una cosa del genere

Scusa puoi controllare la rev del tuo attuale Nexus??

Dato che noti cosi tante differenze, vediamo se è cambiato qualcosa..

RoUge.boh
27-11-2013, 09:08
Ma si non ho problemi per ronza tanto una volta carico lo stacco e via :) era per dire dei miei "grossi" problemi :sofico: :sofico:

qboy
27-11-2013, 09:15
scusate ma sapete dirmi se quando pago con postepay la carta deve essere intestata a me o meno? cioè io ho l'account google a nome mio ma la postepay è della fidanzata perchè ci ha messo lei i soldi.

davidozzo
27-11-2013, 09:20
Il "problema" è che non è reato... Se io ti metto in vendita a 1000 euro un telefono che mi è costato 100 euro, e tu lo compri, c'è stato un accordo tra le parti sul prezzo, quindi i 1000 euro ti stanno bene, e ci siamo accordati per la transazione ;) Nessun inganno e nessuna fregatura (diverso sarebbe se ti vendo un "pacco", o qualcosa che non risponde alle aspettative).
Non sarà corretto moralmente, ma legalmente è ineccepibile :)
Ricordo ancora quelli che vendevano a 350 euro il Galaxy Nexus comprato il giorno stesso in varie catene commerciali a 269 euro, e la gente si azzuffava in asta per comprarlo :D Di chi è la colpa? Di chi vende o di chi compra? L'acquirente ha un arma, nel caso che il prezzo è "folle", si chiama "non comprare" :)

Non è una fregatura, ma se già dici che il nero 16GB non si vende più, è quanto meno un inganno. Ma comunque io non ho parlato assolutamente di illegalità, ho solo constatato quanto tristi siano certe persone, a voler guadagnare quei pochi spicci sfruttando l'hype e l'ignoranza delle altre persone.

scusate ma sapete dirmi se quando pago con postepay la carta deve essere intestata a me o meno? cioè io ho l'account google a nome mio ma la postepay è della fidanzata perchè ci ha messo lei i soldi.
Se funziona come l'account Apple, puoi associare tranquillamente la carta ad un'altra persona.

clockover
27-11-2013, 09:25
Scusa puoi controllare la rev del tuo attuale Nexus??

Dato che noti cosi tante differenze, vediamo se è cambiato qualcosa..

Guarda come ho scritto qualche post fa:
1) fix quasi immediato dei satelliti, quello sostituito se gli offrivo dei soldi forse un paio me ne agganciava (anche una migliore precisione nella mappa)
2) durata della batteria migliore senza dubbio, ci sono andato a lavoro ieri pomeriggio e stamattina era ancora a 40%, poi ho dovuto comunque caricarlo perchè tra un po devo riandare. Google Now attivato, sincronizzazione attivata, la luminosità la imposto io perchè in automatico me la manda troppo forte per i miei gusti.
3) se parlavo direttamente dal telefono (di solito uso auricolare) sentivo un brutto gracchiare, specialmente se alzavo un po di più il volume.

Comunque penso che magari quel telefono era proprio fallato di suo (o magari stavo antipatico io a Google).

Come si controlla la rev del telefono?

qboy
27-11-2013, 09:25
Se funziona come l'account Apple, puoi associare tranquillamente la carta ad un'altra persona.

me lo chiedevo perchè quando inserisco la carta non mi chiede il nominativo della persona alla quale è intestata

RoUge.boh
27-11-2013, 09:26
me lo chiedevo perchè quando inserisco la carta non mi chiede il nominativo della persona alla quale è intestata

è una cosa che ti chiede sempre :)

Vash.89
27-11-2013, 09:41
Come si controlla la rev del telefono?

spegni il cellulare ed entra nel bootloader, ( tasto volume giu e tasto accensione).

Nel bootloader vai alla voce HW_rev e vedi il numero.

Al 99% sarà la 11 ma dato i miglioramenti perché non controllare :) ??

per uscire poi vai alla voce off e riaccendi normalmente..

clockover
27-11-2013, 09:45
Al 99% sarà la 11 ma dato i miglioramenti perché non controllare :) ??

Confermo la 11 grazie :D

dadefive
27-11-2013, 09:54
arrivato il Nexus :D

allora, telefono ottimo, veloce, reattivo, fa quello che deve fare senza incertezze. Mi soffermo su una cosa: comparto fotografico. Stesse foto fatte da un gnexus, nexus 5 e s3. Beh, non c'è proprio paragone con poca luce (senza flash), con luce invece la situazione per l's3 migliora ma comunque sempre più nidita quella del n5. Sorpreso positivamente.

per ora, 71% di batteria, quasi 4 ore di accensione e 1 ora e 15 di schermo. Direi che come prima scarica va molto bene ;)

capitolo cover:

io ne ho prese già due

Spigen Ultra Hybrid:bella, stabile, "carrarmata". Direi che è da battaglia quasi, mi sembra molto resistente agli urti. I fori combaciano in tutto e per tutto

Spigen Case Slim Crystal: molto buona, più bella esteticamente ma si sporca a guardarla. Non combacia perfettamente il led della fotocamera e i buchi in basso al telefono

davidozzo
27-11-2013, 09:57
Ma è davvero necessario proteggere il retro di questo telefono, considerando che a quanto ho capito è fatto di materiale plastico antiscivolo, tipo gommato?

dadefive
27-11-2013, 09:58
Ma è davvero necessario proteggere il retro di questo telefono, considerando che a quanto ho capito è fatto di materiale plastico antiscivolo, tipo gommato?

beh, una protezione per salvaguardare il telefono io la voglio :) poi non è che si ingrandisca molto

il motivo principale che ti posso dare è che questo telefono si sporca con nulla :rolleyes:

Vash.89
27-11-2013, 10:04
capitolo cover:

io ne ho prese già due

Spigen Ultra Hybrid:bella, stabile, "carrarmata". Direi che è da battaglia quasi, mi sembra molto resistente agli urti. I fori combaciano in tutto e per tutto

Spigen Case Slim Crystal: molto buona, più bella esteticamente ma si sporca a guardarla. Non combacia perfettamente il led della fotocamera e i buchi in basso al telefono

La ultra hybrid rovina molto l'estetica del cellulare??

La sto aspettando e l'ho preferita alla ringke proprio perche più sicura, ma leggendo, non vorrei che il fatto che sia troppo carrarmata rovini molto l'estetica..

qboy
27-11-2013, 10:09
se mi è arrivata la mail ricevuta dell'ordine sono a posto?

dadefive
27-11-2013, 10:10
La ultra hybrid rovina molto l'estetica del cellulare??

La sto aspettando e l'ho preferita alla ringke proprio perche più sicura, ma leggendo, non vorrei che il fatto che sia troppo carrarmata rovini molto l'estetica..

no no anzi, a me risulta molto piacevole. Non lo fa diventare molto più grosso, anzi, pensavo peggio. Poi il fatto di aver tutti i tasti fisici coperti mi piace molto

La ringke (avevo messo anche un video confronto qua tempo fa) è sicuramente peggio secondo me :)

Beelzebub
27-11-2013, 10:14
Al momento non ci sono cover che mi facciano impazzire, mi spiego:

1) quelle slim (Spigen e Ringke) sembrano troppo fragili e lasciano scoperte le parti superiori e inferiori del telefono;

2) quelle trasparenti secondo me alla lunga creano dei depositi di polvere tra telefono e cover che sul nero possono ancora passare inosservati, ma sul bianco diventano una schifezza;

3) le cover bumper ufficiali costano un botto e non hanno il colore bianco (oltre a essere quasi perennemente in esaurimento scorte);

4) delle cover davvero belle, di dimensioni accettabili e con buona protezione sono le Spigen Neo Hybrid, ma scimmiottano un pò l'iphone 5S nei colori della cornice, e soprattutto hanno la parte posteriore solo nera, e nel caso del N5 bianco è un peccato.

5) le Spigen in generale hanno quella scritta sul reto davvero troppo visibile... sarebbe stato meglio lasciarne una più piccola e discreta sul bordo IMHO...

Poi c'è il discorso pellicole protettive, molte cover ne sono sprovviste, e per 25-30 euro potevano almeno infilarcene una... :fagiano:

malatodihardware
27-11-2013, 10:18
Non capisco perché vi lamentate dei prezzi più alti su subito.. Mi sembra una cosa anche corretta, forse non considerate il fatto che si può averlo subito mentre con Google ci vogliono almeno 2 settimane.. C'è chi è disposto a pagare di più ma averlo subito

Inviato dal mio Nexus 5 con Tapatalk

Ste powa
27-11-2013, 10:45
Questa mattina ho messo per bene xposed framwork beta e gravity box attivando la % batteria, schermo intero e pie controll .

Impressioni : già prima lo schermo sembrava grande, se si tolgono i tasti virtuali fissi è ancora più grande e sembra di avere un pc :D . Purtroppo la barra di notifica consiglio di tenerla perchè le notifiche non appaiono come paranoid android(che stò aspettando) . Per il resto non ho notato bug e tutto sembra funzionare bene

Tennic
27-11-2013, 11:29
Non è una fregatura, ma se già dici che il nero 16GB non si vende più, è quanto meno un inganno. Ma comunque io non ho parlato assolutamente di illegalità, ho solo constatato quanto tristi siano certe persone, a voler guadagnare quei pochi spicci sfruttando l'hype e l'ignoranza delle altre persone.

Certo, avevo capito perfettamente il tuo discorso, e sono pienamente d'accordo... Ma poi, visto che esistono certi individui, è cura del singolo informarsi prima di estrarre il portafoglio, per evitare di spendere più del dovuto :)

LORENZ0
27-11-2013, 12:19

ultimamente?! diciamo pure dalla notte dei tempi! ad ogni modo non lo ritengo proprio una "fregatura"! si chiama mercato, domanda ed offerta...la domanda è superiore all'offerta e il prezzo si alza...è una delle regole base dell'economia moderna!
Poi è chiaro che il prodotto di "presta" molto a questo tipo di "giochetto": telefono appena uscito, grande pubblicità ma un solo canale di vendita, disponibilità abbastanza limitata, prezzo di partenza basso...ci può anche essere chi non sa bene come funziona il giro della famiglia Nexus e, vuoi per comodità, vuoi per averlo subito, altro motivi, è disposto a comprarlo a prezzo maggiorato...e chi, avendolo, decide di metterlo sul mercato ad un prezzo più alto...si stanno seguendo, ripeto, le leggi di mercato...poi ognuno valuta cosa fare e dove/se acquistare...

devil_mcry
27-11-2013, 13:20
ultimamente?! diciamo pure dalla notte dei tempi! ad ogni modo non lo ritengo proprio una "fregatura"! si chiama mercato, domanda ed offerta...la domanda è superiore all'offerta e il prezzo si alza...è una delle regole base dell'economia moderna!
Poi è chiaro che il prodotto di "presta" molto a questo tipo di "giochetto": telefono appena uscito, grande pubblicità ma un solo canale di vendita, disponibilità abbastanza limitata, prezzo di partenza basso...ci può anche essere chi non sa bene come funziona il giro della famiglia Nexus e, vuoi per comodità, vuoi per averlo subito, altro motivi, è disposto a comprarlo a prezzo maggiorato...e chi, avendolo, decide di metterlo sul mercato ad un prezzo più alto...si stanno seguendo, ripeto, le leggi di mercato...poi ognuno valuta cosa fare e dove/se acquistare...

già
anche perchè se google dicesse "non ci saranno più nexus 5 neri 16gb per i prossimi sei mesi" sareste tutti a comprare quelli li

cmq tipo il 16white ora è "Esaurito" quando tornerà in stock nn si può dire. potrebbe essere benissimo che il 5 nero era nella stessa situazione giorni fa

LORENZ0
27-11-2013, 13:24
già
anche perchè se google dicesse "non ci saranno più nexus 5 neri 16gb per i prossimi sei mesi" sareste tutti a comprare quelli li

cmq tipo il 16white ora è "Esaurito" quando tornerà in stock nn si può dire. potrebbe essere benissimo che il 5 nero era nella stessa situazione giorni fa

come disponibilità vanno e vengono un po' tutti e quattro i modelli: con un po' di pazienza si riesce a comprare quello che si desidera al prezzo ufficiale...io sono giorni che li tengo d'occhio: ho ordinato il 32 GB nero in un momento che è tornato disponibile e dopo 5 minuti era già nuovamente terminato...ora è tornato disponibile sia il 16 che il 32 GB neri...certo, l'attesa è di 3-4 settimane ma, come dicevamo, se lo si vuole tra 4 giorni a casa, ci sono altre vie! ;)

devil_mcry
27-11-2013, 13:25
come disponibilità vanno e vengono un po' tutti e quattro i modelli: con un po' di pazienza si riesce a comprare quello che si desidera al prezzo ufficiale...io sono giorni che li tengo d'occhio: ho ordinato il 32 GB nero in un momento che è tornato disponibile e dopo 5 minuti era già nuovamente terminato...ora è tornato disponibile sia il 16 che il 32 GB neri...certo, l'attesa è di 3-4 settimane ma, come dicevamo, se lo si vuole tra 4 giorni a casa, ci sono altre vie! ;)

si infatti

fraussantin
27-11-2013, 13:36
ordinato oggi nexus black 16g , ma ho 2 dubbi :

sbaglio o nei giorni addietro era 349 euro compreso trasporto?

mi hanno fatto pagare 9.99 di spese di spedizione.

poi sull'ordine c'era scritto che si pigliavano i soldi alla spedizione ( il 20 dicembre:muro: ) invece me li hanno scalati subito. che siano nel famoso limbo temporaneo dove ne io ne loro possono accedervi??

dtreert
27-11-2013, 13:39
no, le spese le ho pagate a parte al day 1

devil_mcry
27-11-2013, 13:44
ordinato oggi nexus black 16g , ma ho 2 dubbi :

sbaglio o nei giorni addietro era 349 euro compreso trasporto?

mi hanno fatto pagare 9.99 di spese di spedizione.

poi sull'ordine c'era scritto che si pigliavano i soldi alla spedizione ( il 20 dicembre:muro: ) invece me li hanno scalati subito. che siano nel famoso limbo temporaneo dove ne io ne loro possono accedervi??
le spese le paghi, i soldi li bloccano quasi sempre subito e poi o li sbloccano o li prendono in ogni caso è normale

fraussantin
27-11-2013, 13:46
ottimo.

grazie.

voi che lo avete preso in genere sono puntiali o ritardano per le consegne?

lo avro per natale?

pgp
27-11-2013, 14:41
ottimo.

grazie.

lo avro per natale?

A quanto ho avuto modo di vedere, la consegna avviene in realtà molto prima di quanto preveda google: a me è arrivato in appena 4 giorni lavorativi contro il mese pronosticato :D uguale a tutti i miei amici che lo hanno ordinato (4) ;)

fraussantin
27-11-2013, 14:46
A quanto ho avuto modo di vedere, la consegna avviene in realtà molto prima di quanto preveda google: a me è arrivato in appena 4 giorni lavorativi contro il mese pronosticato :D uguale a tutti i miei amici che lo hanno ordinato (4) ;)

ottimo , allora. spero che cmq mi avvisino prima!!

Gambe
27-11-2013, 14:48
ottimo.

grazie.

lo avro per natale?

Con le consegne sono puntuali, anzi in genere tendono ad anticipare.
Il mio n5 sarebbe dovuto partire il 15 novembre ed è arrivato a casa mia l'11 :D

pablito7179
27-11-2013, 15:00
sì ma li dentro ci stanno mille cose... se avessere scritto "altro" e non "google services" sarebbe uguale xD. il problema è che voglio più servizi possibili ed eliminare solo quelli che consumano troppo. Il problema è capire quali sono (oltre a sapere che sono ad esempio google now, location e sincronizzazioni... sapere esattamente quali sono i settaggi di quei servizi che consumano tanto )

Impostazioni, geolocalizzazione, metti off su segnalazione della posizione

Inviato dal mio Nexus 7

supermario
27-11-2013, 15:02
Installato xposed e gearbox e funzionano benone! Finalmente posso migliorare sto schifo di 4.4 stock! :D

dtreert
27-11-2013, 15:10
Impostazioni, geolocalizzazione, metti off su segnalazione della posizione

Inviato dal mio Nexus 7

lo feci e comunque google services risultava in seconda posizione per i consumi (dopo lo schermo). Io ho risolto disattivando tutto il possibile tranne le sincronizzazioni di email, foto e app. Però mi piacerebbe poter usare la localizzazione e google now senza dover rinunciare a più di 7-8% della batteria

davidozzo
27-11-2013, 15:14
Certo che le persone sono strane eh... Mi ricordo lo scorso anno, quando lo store di google non era disponibile in italia. Quando uscì il Nexus 4, ci si lamentava che in Italia non si poteva acquistare, e quando nei negozi cominciò ad uscire, con un sovrapprezzo di 40-50 euro, ci si lamentava perchè, sempre secondo queste persone, era ingiusto che LG non imponesse il prezzo fisso, come invece aveva fatto, sempre piu o meno nello stesso periodo, la Asus con il suo Nexus 7. Ora che lo store Google è disponibile in Italia, e quindi davvero non ci sono scuse per venderlo con il sovrapprezzo, si tende a giustificare questi tipi, che peraltro non sono venditori, ma semplici utenti, come noi, che cercano di spillare 30€ a qualcuno così, basandosi solo sull'ignoranza. Io davvero non capirò mai queste logiche.
Comunque chiudo il discorso, che poi si va troppo OT e si rovina un thread interessante.

Vash.89
27-11-2013, 15:24
Domandona:: Ma qualcuno ha trovato i livelli di SAR del Nexus 5??
Io non li trovo da nessuna parte :mc: non vorrei sorprese e scoprire dati shock una volta che mi arriva :muro:

AlexAlex
27-11-2013, 15:44
Io non li trovo da nessuna parte :mc: non vorrei sorprese e scoprire dati shock una volta che mi arriva :muro:

Direttamente nel sottomenu normative in info del Nexus 5 leggo, MAX: Head SAR 0.799 W/Kg (1g) e Body-worm SAR 0.648 W/Kg (1g) a 15 mm.

Gambe
27-11-2013, 15:49

MODEL NAME : LG-D820

THIS MOBILE DEVICE MEETS GUIDELINES FOR EXPOSURE TO RADIO WAVES.

-Europe & Middle East & Africa & Asia & Oceania

The highest SAR value for use at the ear is 0.484 W/kg (10 g) and when worn on the body is 0.486 W/kg (10 g) at 15mm

-USA & Canada

The highest SAR value for use at the ear is 0.96 W/kg (1 g) and when worn on the body is 1.05 W/kg (1 g) at 10mm

MODEL NAME : LG-D821

The highest SAR value for use at the ear is 0.486 W/kg (10 g) and when worn on the body is 0.476 W/kg(10 g) at 15mm

-India

The highest SAR value for use at the ear is 0.799 W/kg (1 g) and when worn on the body is 0.648 W/kg (1 g) at 15mm

-Japan

The highest SAR value for use at the ear is 0.496 W/kg (10 g)

-Taiwan

The highest SAR value for use at the ear is 0.478 W/kg (10 g)

-USA & Canada

The highest SAR value for use at the ear is 0.92 W/kg (1 g) and when worn on the body is 1.23 W/kg (1 g) at 10mm

Fonte: http://www.lg.com/global/support/sar/sar

genna84
27-11-2013, 16:29
Al momento non ci sono cover che mi facciano impazzire, mi spiego:

1) quelle slim (Spigen e Ringke) sembrano troppo fragili e lasciano scoperte le parti superiori e inferiori del telefono;

2) quelle trasparenti secondo me alla lunga creano dei depositi di polvere tra telefono e cover che sul nero possono ancora passare inosservati, ma sul bianco diventano una schifezza;

3) le cover bumper ufficiali costano un botto e non hanno il colore bianco (oltre a essere quasi perennemente in esaurimento scorte);

4) delle cover davvero belle, di dimensioni accettabili e con buona protezione sono le Spigen Neo Hybrid, ma scimmiottano un pò l'iphone 5S nei colori della cornice, e soprattutto hanno la parte posteriore solo nera, e nel caso del N5 bianco è un peccato.

5) le Spigen in generale hanno quella scritta sul reto davvero troppo visibile... sarebbe stato meglio lasciarne una più piccola e discreta sul bordo IMHO...

Poi c'è il discorso pellicole protettive, molte cover ne sono sprovviste, e per 25-30 euro potevano almeno infilarcene una... :fagiano:

cruzerlite(drodifield,experience,bugdroid)...fà cover di qualità paurosa e spediscono in italia...con tasti volume ecc...scoperti...per tutti i nexus che ho avuto ho sempre preso loro...pellicole mediadevil...STOP seg** mentali...:D

freedzer
27-11-2013, 16:55
cruzerlite(drodifield,experience,bugdroid)...fà cover di qualità paurosa e spediscono in italia...con tasti volume ecc...scoperti...per tutti i nexus che ho avuto ho sempre preso loro...pellicole mediadevil...STOP seg** mentali...:D

Le cruzerlite le guardavo con interesse...spediscono in italia intendi dal negozio sul loro sito?

genna84
27-11-2013, 17:15
Le cruzerlite le guardavo con interesse...spediscono in italia intendi dal negozio sul loro sito?

io le ho sempre prese dal loro sito,perchè tra ebay e amazon trovi solo rivenditori che non spediscono in italia..spendi un pà di più ma cruzerlite ha una qualità che difficilmente trovi in altre cover...ne ho provate veramente tante...ma tante...tra cui le belle diztronic ma nere le spediscono solo se cali le mutande...in 3 volte solo una volta me l'hanno spedita...

fabryno
27-11-2013, 19:43
Qualcuno sa dirmi se aprendo un account con Box si hanno 50Gb di spazio con Nexus 5?

Vash.89
27-11-2013, 19:55

The highest SAR value for use at the ear is 0.484 W/kg (10 g) and when worn on the body is 0.486 W/kg (10 g) at 15mm

-USA & Canada

The highest SAR value for use at the ear is 0.96 W/kg (1 g) and when worn on the body is 1.05 W/kg (1 g) at 10mm

The highest SAR value for use at the ear is 0.486 W/kg (10 g) and when worn on the body is 0.476 W/kg(10 g) at 15mm

-India

The highest SAR value for use at the ear is 0.799 W/kg (1 g) and when worn on the body is 0.648 W/kg (1 g) at 15mm

-Japan

The highest SAR value for use at the ear is 0.496 W/kg (10 g)

-Taiwan

The highest SAR value for use at the ear is 0.478 W/kg (10 g)

-USA & Canada

The highest SAR value for use at the ear is 0.92 W/kg (1 g) and when worn on the body is 1.23 W/kg (1 g) at 10mm

Grazie :) proprio non li trovato :)
Comunque sono valori positivi, molto soddisfatto :D

cirano994
27-11-2013, 19:55
Qualcuno sa dirmi se aprendo un account con Box si hanno 50Gb di spazio con Nexus 5?

Perché mai, di grazia?

Magari mi son perso qualcosa, ma non mi risulta.

E poi che senso avrebbe fornire l'opportunità ad un competitor (Box vs Google Drive) di aumentare gratuitamente lo spazio a disposizione acquistando un proprio prodotto? :fagiano:

fabryno
27-11-2013, 20:04
Perché mai, di grazia?

Magari mi son perso qualcosa, ma non mi risulta.

E poi che senso avrebbe fornire l'opportunità ad un competitor (Box vs Google Drive) di aumentare gratuitamente lo spazio a disposizione acquistando un proprio prodotto? :fagiano:

Leggendo qui, sembrerebbe ancora valida, no?
https://support.box.com/hc/en-us/articles/200527128-LG-50GB-Promotion-FAQ

cirano994
27-11-2013, 20:56

Non è molto chiaro perché parla anche di Xperia Device e di Dicembre 2012...

Io direi di provare a registrarsi, male che va hai 10GB di spazio. :)

Magari è limitato ai soli devices LG e non Google, perché come dicevo è una cosa che ha poco senso per Google. :)

Fammi sapere, visto che non avendo il Nexus non posso provare.

fraussantin
27-11-2013, 21:07
Direttamente nel sottomenu normative in info del Nexus 5 leggo, MAX: Head SAR 0.799 W/Kg (1g) e Body-worm SAR 0.648 W/Kg (1g) a 15 mm.

per chi come me è ignorante cosa significa , che è sicuro , o che se lo tengo in tasca dei jeans 9 ore al dì mi cuocio le p@lle?

cioe apparte gli scherzi mica è pericoloso?

Gambe
27-11-2013, 21:12
per chi come me è ignorante cosa significa , che è sicuro , o che se lo tengo in tasca dei jeans 9 ore al dì mi cuocio le p@lle?

cioe apparte gli scherzi mica è pericoloso?

Sono valori positivi.. nonostante questo, eviterei di tenerlo 9 ore al dì vicino ai gioielli di famiglia :ciapet:

LORENZ0
27-11-2013, 21:19
Certo che le persone sono strane eh... Mi ricordo lo scorso anno, quando lo store di google non era disponibile in italia. Quando uscì il Nexus 4, ci si lamentava che in Italia non si poteva acquistare, e quando nei negozi cominciò ad uscire, con un sovrapprezzo di 40-50 euro, ci si lamentava perchè, sempre secondo queste persone, era ingiusto che LG non imponesse il prezzo fisso, come invece aveva fatto, sempre piu o meno nello stesso periodo, la Asus con il suo Nexus 7. Ora che lo store Google è disponibile in Italia, e quindi davvero non ci sono scuse per venderlo con il sovrapprezzo, si tende a giustificare questi tipi, che peraltro non sono venditori, ma semplici utenti, come noi, che cercano di spillare 30€ a qualcuno così, basandosi solo sull'ignoranza. Io davvero non capirò mai queste logiche.
Comunque chiudo il discorso, che poi si va troppo OT e si rovina un thread interessante.

la logica è semplicissima!! store Google: attesa stimata 3-4 settimane (così è scritto, se poi consegnano in 4 gg è un altro conto) oppure "out of inventory"...lo vuoi subito? su ebay è pieno di gente che vende il suo comprato magari al day one a prezzo maggiorato...

Il problema del Nexus 4 era sostanzialmente differente: non esisteva un rivenditore ufficiale in Italia e allora eri COSTRETTO a comprarlo import o all'estero o su ebay...eri COSTRETTO, cosa ben diversa: non avevi possibilità di scelta...e, chiaramente, il prezzo era per forza di cose maggiore...chi si sarebbe mai messo a vendertelo con guadagno zero?! non ho mai visto un benefattore che commerciasse elettronica e che facesse un piacere al cliente finale...venderlo a te in Italia allo stesso prezzo di quanto lo si poteva trovare sul Google Store UK sarebbe stato come..lavorare gratis (anzi, tra tasse e spedizioni ci avrebbe smenato)...

Con il Nexus 5, seppur con stampo monopolistico, una via ufficiale c'è...stampo "monopolistico" comunque che viene dal produttore in persona che può fare quel che vuole...tanto più che si è arrogato il diritto di venderlo solo sul proprio canale ma, onestamente, in cambio di un prezzo iper basso rispetto al mercato!

Vuoi una Ferrari F12? ci sono 2 anni di attesa anche se hai l'assegno in mano già compilato per l'intero importo...non vuoi aspettare? è pieno di annunci di concessionari (o privati) che vendono la loro o anche solo un contratto con consegna a 3 o 4 mesi a 80.000 euro più del prezzo di listino...

Scusami ma non c'è NULLA di male in ciò! sono leggi di mercato! fossero prodotti rubati o falsi venduti per originali, allora ok...ma così proprio la logica ce l'ha: la logica domanda/offerta del mercato! le leggi economiche non le hai scritte tu e tantomeno io...

malatodihardware
27-11-2013, 21:22
Quoto in pieno sopra, è quello che avevo scritto diversi post fa..

Inviato dal mio Nexus 5 con Tapatalk

fraussantin
27-11-2013, 21:23
ok meglio così.

so che non sarebbe il caso , ma non so dove tenerlo.

arenavsore
27-11-2013, 21:44

Funziona! L'ho fatto ieri sera, basta loggarsi dall'app sul telefono e vengono dati 50GB, molto utile.

davidozzo
27-11-2013, 21:49
Io ho gia 50 gb su box, se seguo questa procedura si aggiungono e diventano 100?

fabryno
27-11-2013, 21:54
Funziona! L'ho fatto ieri sera, basta loggarsi dall'app sul telefono e vengono dati 50GB, molto utile.

Grazie, mi sono appena registrato e dopo aver fatto il login mi hanno dato 50Gb! Spettacolo!!! ;)

arenavsore
27-11-2013, 21:57
Io ho gia 50 gb su box, se seguo questa procedura si aggiungono e diventano 100?

Se quei 50 GB li hai ricevuti sempre con LG temo di no

fabryno
27-11-2013, 22:00

Direttamente dalle FAQ

If I already have a 50GB account from another promotion, do I get 50GB more of storage?

We’re excited you’ve already taken advantage of one of our other promotions, but unfortunately the 50GB upgrade is one time only.

demetriol
27-11-2013, 22:27
Mi si è appena aperta una pubblicità fullscreen mentre navigavo fra le impostazioni... È successo a qualcuno? Ho cliccato x curiosità sulla 'i' di Info e c'era scritto qualcosa tipo advertising by google... Chissà se è un'app oppure è qualcosa di integrato nel S.O. ... In quest'ultimo caso non sarei molto contento!!

fraussantin
27-11-2013, 22:46
Mi si è appena aperta una pubblicità fullscreen mentre navigavo fra le impostazioni... È successo a qualcuno? Ho cliccato x curiosità sulla 'i' di Info e c'era scritto qualcosa tipo advertising by google... Chissà se è un'app oppure è qualcosa di integrato nel S.O. ... In quest'ultimo caso non sarei molto contento!!

mi sa che è uno spamm di qualche app che hai installato .

pgp
27-11-2013, 22:52
mi sa che è uno spamm di qualche app che hai installato .

Penso anche io... Mai capitata una cosa del genere.

signo3d
28-11-2013, 02:03
Ragazzi domanda sciocca sul sistema android più che sul nexus 5. Come ben sapranno gli ex possessori di iphone in iOS l'applicazione messaggi raggruppa questi ultimi in base al contatto, e si vedono tutti i messaggi uno sotto l'altro (insomma avete capito di che parlo).
È così anche in android oppure no??
Thanks

Sent from my iPhone using Tapatalk (http://tapatalk.com/m?id=1)

fraussantin
28-11-2013, 06:20
Ragazzi domanda sciocca sul sistema android più che sul nexus 5. Come ben sapranno gli ex possessori di iphone in iOS l'applicazione messaggi raggruppa questi ultimi in base al contatto, e si vedono tutti i messaggi uno sotto l'altro (insomma avete capito di che parlo).
Thanks

si.

cioè non so come fa ios , o come fa kitkat , ma sul 2.3.6 ti assicuro che i messaggi sono in mod conversazione e quando ti arriva un sms ti mostra anche tutti quelli passati sia inviati che ricevuti per quel contatto.

fraussantin
28-11-2013, 06:44
Domandone

È il mio primo telefono col vetro di "vetro", ma se cade in terra si frantuma o il gorilla è infrangibile?

Perche il cesso di samsung che ho in tasca adesso tutto in plasticacciada tre soldi ha fatto diu voli disumani , ma funge sempre. Qui immagino che devo fare attenzione a dove lo appoggio...

!@ndre@!
28-11-2013, 07:42
Domandone

È il mio primo telefono col vetro di "vetro", ma se cade in terra si frantuma o il gorilla è infrangibile?

Perche il cesso di samsung che ho in tasca adesso tutto in plasticacciada tre soldi ha fatto diu voli disumani , ma funge sempre. Qui immagino che devo fare attenzione a dove lo appoggio...

Diciamo che il gorilla è abbastanza resistente ma se cade con l'angolo di inclinazione sbagliato si scheggia. Ti consiglio sicuramente di comprare una cover bella resistente se hai spesso problemi con la gravità! :sofico:

Ste powa
28-11-2013, 08:20
curiosità : è possibile reinserire l' opzione multi utente come nel tablet in kit kat? Ultimamente il mio cellulare stà attraendo l' attenzione di tutti perchè diverso rispetto al solito samsung o ixxxx, ma il problema è che ovunque guardo è pieno di informazioni personali o cose che no voglio far vedere a tutti, quindi mi ritrovo a dire: ecco questa è la schermata giochi e tutto il resto non aprire :cry:

davidozzo
28-11-2013, 08:42
C'è qualcuno qui che ha fatto il passaggio da un cellulare Apple a questo? Io al momento ho un iphone 4, vorrei perciò capire quali sono le esperienze di un utente abituato a iOS.

Ste powa
28-11-2013, 08:44
C'è qualcuno qui che ha fatto il passaggio da un cellulare Apple a questo? Io al momento ho un iphone 4, vorrei perciò capire quali sono le esperienze di un utente abituato a iOS.

cerca idietro : due utenti ci sono sicuri

Dark Schneider
28-11-2013, 10:50
LOL! Ieri avevo il nexus nella tasca del maglione e la vibrazione a momenti mi faceva venire una paralisi. :asd:

Thanks

Certo su android da sempre i messaggi vengono raggruppati in conversazioni per contatto.

grimafil
28-11-2013, 11:09
Case arrivato ieri, in anticipo, da stamattina lo sto usando e...
Premetto di non essere favorevole a nessun tipo di cover o bumper, preferisco avere il cell nudo e crudo come il costruttore l'ha fatto, ma per determinate condizioni (tipo palestra, auto, corsa) non è male averlo.

Appena messo il Nexus dentro... il primo desiderio, forte, è stato quello di toglierlo! Proprio non sopporto di dover modificare dimensioni ed ergonomia; ma mi sto forzando per vedere se mi abituo.

Oggettivamente la cover è fatta bene, anche se comunque troppo cara.
Il nexus calza dentro alla perfezione e sembra che gli spazi e gli spessori siano stati studiati davvero bene per garantire protezione e precisione nella corrispondenza di fessure e allineamenti con la pulsanteria. Il retro è davvero bello, sia per la scritta nexus che sembra apparire dall'interno della gomma, che per il modo e la perfezione di allineamento con cam e led.

Una nota sul colore: sembra venire da un evidenziatore.
Avrei preferito dei colori tipo Lumia, ma forse google ha voluto differenziarsi proprio da loro :)
Il nero non c'era, il grigio era per me troppo chiaro ed il giallo mi sembrava ancora più acceso... il rosso mi era sembrato... il meno peggio...

Poggiando il dispositivo con il display in su, si nota come il perimetro del retro della cover sia più largo di quello attorno al display, proprio perché sotto al dispositivo è stato creato come un cuscino protettivo... io avrei preferito un po' meno protezione ed anche quindi meno ingombro.

LORENZ0
28-11-2013, 11:48
Diciamo che il gorilla è abbastanza resistente ma se cade con l'angolo di inclinazione sbagliato si scheggia. Ti consiglio sicuramente di comprare una cover bella resistente se hai spesso problemi con la gravità! :sofico:

infatti...c'è anche da dire che sponsorizzano questi vetri quasi come "anti-proiettile" facendo anche dei test abbastanza spettacolari ma di scarsa utilità, ad esempio le strisciate con il chiodo...
Sono sì più resistenti della norma, resistono bene allo strusci odi chiavi o monete ma in caso di forti botte, inesorabilmente sono a rischio rottura anche loro...in un futuro comunque prevedo vetri così sottili quasi infrangibili e comunque mooooooolto più resistenti...ma quelli di adesso, paroloni pubblicitari a parte, sono ancora lontani dal risultato di robustezza che vogliono far credere all'utente finale...

Zappz
28-11-2013, 12:26
infatti...c'è anche da dire che sponsorizzano questi vetri quasi come "anti-proiettile" facendo anche dei test abbastanza spettacolari ma di scarsa utilità, ad esempio le strisciate con il chiodo...
Sono sì più resistenti della norma, resistono bene allo strusci odi chiavi o monete ma in caso di forti botte, inesorabilmente sono a rischio rottura anche loro...in un futuro comunque prevedo vetri così sottili quasi infrangibili e comunque mooooooolto più resistenti...ma quelli di adesso, paroloni pubblicitari a parte, sono ancora lontani dal risultato di robustezza che vogliono far credere all'utente finale...

In realta' e' sempre stato così... piu' un materiale e' "duro" piu' e' fragile, percio' o si fa resistente ai graffi oppure resistente alla rottura.

Giustamente e' meglio farlo resistente ai graffi che e' la condizione che capita piu' spesso scraficando le eventuali cadute, anche perche' sarebbe molto peggio avere un vetro che non si spacca cadendo, ma dopo un mese e' completamente rigato.

fraussantin
28-11-2013, 12:41
In realta' e' sempre stato così... piu' un materiale e' "duro" piu' e' fragile, percio' o si fa resistente ai graffi oppure resistente alla rottura.

Giustamente e' meglio farlo resistente ai graffi che e' la condizione che capita piu' spesso scraficando le eventuali cadute, anche perche' sarebbe molto peggio avere un vetro che non si spacca cadendo, ma dopo un mese e' completamente rigato.

non sono per niente daccordo.

uno schermo in plastica di ottima qualità con una pellicolina sempre di qualità antograffio e' perfetto . un telefono di vetro antigraffio che se lo appoggio sul letto ,sbadatamente alzo le coperte e mi vola in terra è da buttare.

una pellicola con 10 euro ( ottima pellicola) la cambi , per un gorilla è capace vogliono 100 euro o più.

ma a loro se lo butti in terra e ne compri uno nuovo mica dispiace....

arenavsore
28-11-2013, 12:42

Io vengo da iPhone 5 e mi trovo benissimo. Non rimpiango nulla se non la qualità di riproduzione audio, ma confido nell'update promesso da Google ;)

fabryno
28-11-2013, 12:59

Io vengo da iPhone 4s e sono stracontento della scelta fatta! Dammi retta, vai di Nexus 5 ;)

devil_mcry
28-11-2013, 13:11

uno schermo in plastica di ottima qualità con una pellicolina sempre di qualità antograffio e' perfetto . un telefono di vetro antigraffio che se lo appoggio sul letto ,sbadatamente alzo le coperte e mi vola in terra è da buttare.

una pellicola con 10 euro ( ottima pellicola) la cambi , per un gorilla è capace vogliono 100 euro o più.

Perche la plastica è flessibile, il vetro no. È quella la differenza
Inoltre la plastica si deforma in caso di impatto in un punto critico mentre il vetro può solo rompersi.

Ha ragione lui, fisicamente una struttura rigida e non deformabile o si rompe o non si altera. La plastica è flessibile e assorbe l'urto deformandosi

Infatti questi vetri sintetici hanno due gradi di valutazione, la durezza superficiale e la flessibilità ma per dire un pezzo di plastica dello spessore del gorilla glass 3 lo puoi arrotolare su se stesso con il vetro te lo scordi (fermo restando che un vetro normale si rompe e graffia ancora prima?

dtreert
28-11-2013, 13:18
preferisco lo schermo antigraffio che non voglio pellicole :D

Zappz
28-11-2013, 13:55

Sicuramente la plastica non si rompe, ma non è adatta ad un touch resistivo...

!fazz
28-11-2013, 14:00

mmm è l'opposto

è adatta al touch resistivo ma non al touch capacitivo

grimafil
28-11-2013, 14:22
Case arrivato ieri, in anticipo, da stamattina lo sto usando e...
Premetto di non essere favorevole a nessun tipo di cover o bumper, preferisco avere il cell nudo e crudo come il costruttore l'ha fatto, ma per determinate condizioni (tipo palestra, auto, corsa) non è male averlo.

Appena messo il Nexus dentro... il primo desiderio, forte, è stato quello di toglierlo! Proprio non sopporto di dover modificare dimensioni ed ergonomia; ma mi sto forzando per vedere se mi abituo.

Oggettivamente la cover è fatta bene, anche se comunque troppo cara.
Il nexus calza dentro alla perfezione e sembra che gli spazi e gli spessori siano stati studiati davvero bene per garantire protezione e precisione nella corrispondenza di fessure e allineamenti con la pulsanteria. Il retro è davvero bello, sia per la scritta nexus che sembra apparire dall'interno della gomma, che per il modo e la perfezione di allineamento con cam e led.

Una nota sul colore: sembra venire da un evidenziatore.
Avrei preferito dei colori tipo Lumia, ma forse google ha voluto differenziarsi proprio da loro :)
Il nero non c'era, il grigio era per me troppo chiaro ed il giallo mi sembrava ancora più acceso... il rosso mi era sembrato... il meno peggio...

Poggiando il dispositivo con il display in su, si nota come il perimetro del retro della cover sia più largo di quello attorno al display, proprio perché sotto al dispositivo è stato creato come un cuscino protettivo... io avrei preferito un po' meno protezione ed anche quindi meno ingombro.
Primo appunto: non tutti i jack aux riescono ad entrare in sede correttamente con la cover! Il jack del cavo che ho in auto non entra proprio...
Inizio a pensare seriamente di rivenderla o restituirla :(

deathdelirium
28-11-2013, 14:54
Ciao a tutti,
scusate se entro a gamba tesa (vi seguo ma posto molto poco come potete vedere :p), volevo chiedere se qualcuno ha avuto un'esperienza simile alla mia riguardo all'ordine del N5. Ho letto a saltare qualche pagina precedente ma sono ancora confuso.

Ieri ho ordinato un N5 32 GB nero, solo che ho fatto uno stupido errore (mea culpa, mi auto-sfotterò a vita, ma solo quando la faccenda sarà sistemata :asd: ), cioè dopo averlo ordinato mi sono accorto che dei dati della carta (postepay) registrata su Google Wallet erano incompleti: non c'era il cognome e il cap era mezzo sbagliato.

Allora annullo l'ordine, correggo tutto, reinserisco la carta su Wallet e ri-acquisto: ordine rifiutato, mancavano i soldi.
In panico chiamo Google Italia e Poste italiane perchè pensavo di aver buttato nel cess 400€, ma entrambi mi confermano che a breve torneranno i soldi sulla carta e potrò fare un nuovo ordine.
In effetti nemmeno mezz'ora dopo è stato così e ho rifatto tutto.

Ora però su Play Store ne "i miei ordini" vedo, oltre a quello "Annullato", quello attuale con la dicitura "Rifiutato".
Il tizio di Google mi ha assicurato che quella scritta rimarrà così ma l'ordine andrà tranquillamente in porto senza problemi.

In effetti se clicco su "Informazioni" anche se c'è scritto rifiutato, leggo in alto a destra "In attesa" e sotto, su "Stato" > "Il pacco lascerà il magazzino in data 20/12/2013". Quindi presumo sia tutto ok......no? :confused:

Nelle transazioni di Wallet invece a parte quello cancellato (allego una pic sotto spoiler) c'è quello in attesa e se entro, vedo un log coi tentativi andati male durante il mio ca**o di errore mentre non c'erano i soldi ("pagamento rifiutato") e alla fine quando i soldi c'erano è rimasto con:
27 Nov 14:42
Stato - in attesa
Hai aggiornato il pagamento per questo acquisto da Visa-XXXX

http://imageshack.com/a/img201/3760/jlbq.jpg

Ora, scusate se ho scritto un poema, non è la prima volta che acquisto online ma non so perchè stavolta ho fatto un casino.
Il mio è più un bisogno di conforto morale lol :asd: e sapere se qualcuno è passato da siutazioni simili.
Con la dicitura "il pacco lascerà il magazzino in data blabla" vuol dire che è tutto ok?

Thanks

LORENZ0
28-11-2013, 15:08
Primo appunto: non tutti i jack aux riescono ad entrare in sede correttamente con la cover! Il jack del cavo che ho in auto non entra proprio...
Inizio a pensare seriamente di rivenderla o restituirla :(

non penso proprio che possano testare tutti i connettori jack esistenti! secondo me non sta in piedi un reso per quel motivo! :mbe:
...se poi te lo accettano, buon per te!

grimafil
28-11-2013, 15:13
non penso proprio che possano testare tutti i connettori jack esistenti! secondo me non sta in piedi un reso per quel motivo! :mbe:
...se poi te lo accettano, buon per te!
Probabile... :)
Io comunque ho provato con il jack di un classico cavo aux da pc e con il jack delle mie cuffie Sennheiser HD 202.
Tanto per la cronaca eh...

arenavsore
28-11-2013, 15:28
Con la dicitura "il pacco lascerà il magazzino in data blabla" vuol dire che è tutto ok?

Thanks

Direi che è tutto ok, aspetta con fiducia... :D

deathdelirium
28-11-2013, 15:33
eh, thx..
con fiducia e, nonostante tutto, mi auguro la "sculata" come a molti è successo: partito 10/15 giorni prima della data scritta nella lista ordini :asd:

speriam..

fabryno
28-11-2013, 16:33
Qualcuno ha comprato il cavo OTG? Se si, dove lo avete preso?

dtreert
28-11-2013, 16:35
cavolo ogni sera mi dimentico di provare il cavo OTG che avevo preso con il n7

qboy
28-11-2013, 16:49
cacchio io sto aspettando ancora la disponibilità del 16gb bianco, spero ne valga la pena!! :cry:
nero proprio non lo voglio. anche perchè mi pare non sia un nero nero ma più un nero sbiadito.

fabryno
28-11-2013, 16:57
cavolo ogni sera mi dimentico di provare il cavo OTG che avevo preso con il n7

Si può sapere dove lo hai preso? È compatibile con il Nexus 5?

Highlander88
28-11-2013, 16:57
Ragazzi ma qualcuno sa qual'è l'effettiva disponibilità di spazio del modello da 16 GB?

!fazz
28-11-2013, 16:59
Ragazzi ma qualcuno sa qual'è l'effettiva disponibilità di spazio del modello da 16 GB?

12.55 GB

franklyn
28-11-2013, 17:00

Ma la cover originale è scivolosa o tutta di gomma esternamente e quindi infilarla nel jeans è un'impresa ?

io non mi fiderei di una fonte che li produce.
A questo link potete trovare i valori SAR di moltissimi cellulari, però non il nexus5 poiché uscito da poco.

http://www.retenews24.it/rtn24/archivio/elenco-radiazioni-telefonini-tutte-le-marche/

dtreert
28-11-2013, 17:01

belle domande... lo presi 2 anni fa... credo su amazon ma non sono sicuro xD. Come detto prima, mi dimentico sempre di provarlo con il n5 (e di cercarlo)

fabryno
28-11-2013, 17:11
Ma la cover originale è scivolosa o tutta di gomma esternamente e quindi infilarla nel jeans è un'impresa ?

E' tutta di gomma, nessun problema nell'infilarla nei jeans. ;)

Zappz
28-11-2013, 17:22
mmm è l'opposto

è adatta al touch resistivo ma non al touch capacitivo

Si sorry volevo dire il contrario :)

Zappz
28-11-2013, 17:24
cacchio io sto aspettando ancora la disponibilità del 16gb bianco, spero ne valga la pena!! :cry:
nero proprio non lo voglio. anche perchè mi pare non sia un nero nero ma più un nero sbiadito.

Io l'ho preso bianco anche se avevo qualche dubbio, ma devo dire che alla fine mi piace proprio e sono contento della decisione. :)

fraussantin
28-11-2013, 17:39

forse volevi dire che il.vetro non è adatto al resistivo.

il vetro e'ottimo per i capacitativi , ma anche la plastica visto che sto postando da un capacitativo di plastica.

cmq non nego che il vetro si piu bello , m finisce li.

supermario
28-11-2013, 17:42
non importa se è vetro o plastica, l'importante è che si possa trattare in modo da posargli sopra uno strato conduttivo perchè la funzione del supporto è quella del dielettrico in un condensatore! :asd:

pablito7179
28-11-2013, 20:41
Ciao a tutti,
scusate se entro a gamba tesa (vi seguo ma posto molto poco come potete vedere :p), volevo chiedere se qualcuno ha avuto un'esperienza simile alla mia riguardo all'ordine del N5. Ho letto a saltare qualche pagina precedente ma sono ancora confuso.

Ieri ho ordinato un N5 32 GB nero, solo che ho fatto uno stupido errore (mea culpa, mi auto-sfotterò a vita, ma solo quando la faccenda sarà sistemata :asd: ), cioè dopo averlo ordinato mi sono accorto che dei dati della carta (postepay) registrata su Google Wallet erano incompleti: non c'era il cognome e il cap era mezzo sbagliato.

Allora annullo l'ordine, correggo tutto, reinserisco la carta su Wallet e ri-acquisto: ordine rifiutato, mancavano i soldi.
In panico chiamo Google Italia e Poste italiane perchè pensavo di aver buttato nel cess 400€, ma entrambi mi confermano che a breve torneranno i soldi sulla carta e potrò fare un nuovo ordine.
In effetti nemmeno mezz'ora dopo è stato così e ho rifatto tutto.

Ora però su Play Store ne "i miei ordini" vedo, oltre a quello "Annullato", quello attuale con la dicitura "Rifiutato".
Il tizio di Google mi ha assicurato che quella scritta rimarrà così ma l'ordine andrà tranquillamente in porto senza problemi.

In effetti se clicco su "Informazioni" anche se c'è scritto rifiutato, leggo in alto a destra "In attesa" e sotto, su "Stato" > "Il pacco lascerà il magazzino in data 20/12/2013". Quindi presumo sia tutto ok......no? :confused:

Nelle transazioni di Wallet invece a parte quello cancellato (allego una pic sotto spoiler) c'è quello in attesa e se entro, vedo un log coi tentativi andati male durante il mio ca**o di errore mentre non c'erano i soldi ("pagamento rifiutato") e alla fine quando i soldi c'erano è rimasto con:
27 Nov 14:42
Stato - in attesa
Hai aggiornato il pagamento per questo acquisto da Visa-XXXX

http://imageshack.com/a/img201/3760/jlbq.jpg

Ora, scusate se ho scritto un poema, non è la prima volta che acquisto online ma non so perchè stavolta ho fatto un casino.
Il mio è più un bisogno di conforto morale lol :asd: e sapere se qualcuno è passato da siutazioni simili.

Thanks

Non ti preoccupare, capitata la stessa cosa anche a me.

Inviato dal mio Nexus 7

arenavsore
28-11-2013, 20:55
Per la miseria, riduci il QUOTE :D

cc65
28-11-2013, 21:20
Ciao, pagine addietro ho letto di qualcuno di voi che ha acquistato questo caricabatterie Wireless RAVPower® con Batteria Esterna 4800mAh, se ho capito bene si può usare anche da batteria supplementare per altri cell che abbiano la ricarica tramite il cavo usb, cioè, si possono caricare contemporaneamente 1 cell wireless ( Qi ) + uno via cavo usb? Come vi trovate?
Grazie.

Mauro81
28-11-2013, 21:38
Scusatemi, ma ci sono decine di post che parlano solo di bumper... ma chissene frega di un coso di plastica...

... non sarebbe bene riassumere e discutere meglio di bugs, vantaggi e svantaggi del dispositivo?

Ciao!

fraussantin
28-11-2013, 21:47
da dove spedisce google?

Beelzebub
28-11-2013, 22:57
Dall'Olanda.

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk

Sh0K
28-11-2013, 23:11
Segnalo che con l'aggiornamento di oggi 2x battery funziona perfettamente su KitKat, ora va in modalità aereo correttamente.

Ste powa
28-11-2013, 23:36
Proprio non capisco : perché il play storie mi dice di diverse applicazioni che non sono compatibili con il mio device ? Persino snapdragon battery guru del quale ho letto che funziona su nexus 5!

Dark Schneider
29-11-2013, 00:40
Proprio non capisco : perché il play storie mi dice di diverse applicazioni che non sono compatibili con il mio device ? Persino snapdragon battery guru del quale ho letto che funziona su nexus 5!

A me lo dà tranquillamente compatibile snapdragon guru...questo verificando da device. Riguardo il playstore web..qualche volta le app incompatibili ci sono..ma al limite é una questione di breve tempo. Tra l'altro é possibile che alcuni stiano aggiornando magari in ottica KitKat e quindi per qualche giorno una certa app può risultare non compatibile. Ma essendo un Nexus starei tranquillo. ;)

Dark Schneider
29-11-2013, 00:44

Costa di solito 2-3 euro.. nelle varie ferie dell'elettronica te le tirano dietro. Ma cmq penso che da un normale negozio x PC lo trovi. Altrimenti online un po' ovunque. E' comunque un accessorio standard, un semplice adattatore micro-usb/usb.

megthebest
29-11-2013, 00:53
il primo post dovrebbe contenere più info possibili.. invece purtroppo non risulta aggiornato.. elenca solo le caratteristiche:(

fraussantin
29-11-2013, 05:54
Dall'Olanda.

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk

mmm ma la garanzia è italia vero?

signo3d
29-11-2013, 06:07
Sono in Australia e qui come da voi in Italia spedizioni di 2-3-4 settimane. Su un forum australiano c'è gente che si lamente che a ordinato i primi del mese e ancora niente mail di spedizione.
Io ho ordinato ieri sera il 32gb black e stamattina alle 11 (2 ore fa) mi hanno gia mandato la mail lol :ciapet:
Sperem ben!!!

freedzer
29-11-2013, 07:38
Sono in Australia e qui come da voi in Italia spedizioni di 2-3-4 settimane. Su un forum australiano c'è gente che si lamente che a ordinato i primi del mese e ancora niente mail di spedizione.
Io ho ordinato ieri sera il 32gb black e stamattina alle 11 (2 ore fa) mi hanno gia mandato la mail lol :ciapet:
Sperem ben!!!

:ncomment: :ncomment: :ncomment: :ncomment: :ncomment:

shade89
29-11-2013, 08:06
Ragazzi, a volte noto che il nexus 5 mi scalda parecchio, con un utilizzo normale (senza wifi) è sui 29.6°C mentre se metto il wifi e navigo sui 33/35°C (no giochi), è normale o no?

Per vedere la vostra temperatura sul tastierino digitare *#*#4636#*#* e andate su Informazioni Batteria.

Rox87
29-11-2013, 08:30
Ragazzi, a volte noto che il nexus 5 mi scalda parecchio, con un utilizzo normale (senza wifi) è sui 29.6°C mentre se metto il wifi e navigo sui 33/35°C (no giochi), è normale o no?

Per vedere la vostra temperatura sul tastierino digitare *#*#4636#*#* e andate su Informazioni Batteria.

:asd:
A me il gnex arrivava anche a 48 gradi quando giocavo. :stordita:

dadefive
29-11-2013, 09:41
:asd:
A me il gnex arrivava anche a 48 gradi quando giocavo. :stordita:

per non parlare che in estate bisognava stare in una stanza con l'aria condizionata per giocare :D

comunque tornando alla domanda, tranquillo, quella è una temperatura bassa ;)

Ste powa
29-11-2013, 09:45
il primo post dovrebbe contenere più info possibili.. invece purtroppo non risulta aggiornato.. elenca solo le caratteristiche:(
ne sono consapevole ma non ho molto tempo per aggiornarlo. Questo fine settimana probabilmente lo aggiornerò con le domande più frequenti.
A me lo dà tranquillamente compatibile snapdragon guru...questo verificando da device. Riguardo il playstore web..qualche volta le app incompatibili ci sono..ma al limite é una questione di breve tempo. Tra l'altro é possibile che alcuni stiano aggiornando magari in ottica KitKat e quindi per qualche giorno una certa app può risultare non compatibile. Ma essendo un Nexus starei tranquillo. ;)

aspetterò e spero che risolvino perchè se moltissimi installano app senza problemi perchè io con lo stesso device e softwere non dovrei potrerlo installare?

edit: installato da xposed framwork" all apps playstore" e ora installo tutto senza problemi ;)

dadefive
29-11-2013, 09:48
aspetterò e spero che risolvino perchè se moltissimi installano app senza problemi perchè io con lo stesso device e softwere non dovrei potrerlo installare?

ma anche da play store dal n5 non te le trova?

da gestione dispositivi da play store web ti segnala giusto il dispositivo?

pgp
29-11-2013, 09:56
Edit...

Dark Schneider
29-11-2013, 09:58

edit: installato da xposed framwork" all apps playstore" e ora installo tutto senza problemi ;)

Ma hai tutto stock? Perché se hai messo ROM,ecc. allora ci potrebbero stare delle diversità.

davidozzo
29-11-2013, 10:04
il tempo di attesa è diventato 2-3 settimane... Sono sempre piu tentato.
Ieri ho anche avuto la possibilità di vederlo da vicino e di provarlo un po'. Che dire, veramente un bel telefono, con uno schermo davvero sbalorditivo, una qualità costruttiva veramente ottima (mi piace tantissimo il retro di plastica antiscivolo), leggerissimo... Le uniche riserve, ma sono cose assolutamente personali, sono sulla grandezza, che mi pare un po' esagerata, rispetto a quello a cui sono abituato io, e il sistema operativo, ho un po' paura di non riuscire ad abituarmi ad android venendo da anni di iOS.

Ste powa
29-11-2013, 10:04
ma anche da play store dal n5 non te le trova?

da gestione dispositivi da play store web ti segnala giusto il dispositivo?

si si mi segna tim nexus 5 ma prima dell' installazione del modulo "play store fixes" da xposed framwork non mi faceva installare alcune applicazioni perchè mi diceva incompatibili con il tuo dispoitivo. Ora però grazie a questa app tutto è compatibile :D :D :D :D

Ste powa
29-11-2013, 10:21
Ma hai tutto stock? Perché se hai messo ROM,ecc. allora ci potrebbero stare delle diversità.

adesso che mi fai pensare ho effettuato il root. Effettivamente questo potrebbe far cambiare ..... qualche cosa.

dtreert
29-11-2013, 10:21
... e il sistema operativo, ho un po' paura di non riuscire ad abituarmi ad android venendo da anni di iOS.

quando feci il passaggio 2-3 anni fa è stato un po' traumatico capire come trovare/modificare determinate impostazioni. Il menu a mio avviso non è per niente intuitivo e, sempre per me, l'organizzazione di molte voci non ha molto senso. Detto questo le cose prima o poi si trovano (anche cercando su google).

qboy
29-11-2013, 10:23
a me l'ordine da scritto: Il pacco lascerà il magazzino in data: 20/12/13
posso avere qualche speranza che arrivi prima?

Beelzebub
29-11-2013, 10:29
Incredibbbbile!!! :eek:

Ordinato il 26/11, partito il 27/11, arrivato a Milano il 28/11, mi è stato consegnato ora!!! :yeah:

Ok che i tempi di consegna sono indicativi, ma da 2-3 settimane sono scesi a 2-3 GIORNI! :D

freedzer
29-11-2013, 10:31

Ordinato il 26/11, partito il 27/11, arrivato a Milano il 28/11, mi è stato consegnato ora!!! :yeah:

Ok che i tempi di consegna sono indicativi, ma da 2-3 settimane sono scesi a 2-3 GIORNI! :D

32gb bianco?

Vash.89
29-11-2013, 10:32

Che versione??

Ho ordinato il 15-11 e sono ancora in attesa :(

dtreert
29-11-2013, 10:32
imho mettono 2-3 settimane così ti viene la strizza che non arrivi prima di natale per fartelo prendere subito =P

freedzer
29-11-2013, 10:36
imho mettono 2-3 settimane così ti viene la strizza che non arrivi prima di natale per fartelo prendere subito =P

nono, solo il 32gb bianco lo spediscono celere, per gli altri serve la preghierina :angel:

Beelzebub
29-11-2013, 10:38
32gb bianco?

Che versione??

Ho ordinato il 15-11 e sono ancora in attesa :(

Sì, 32gb bianco!

Con me ha funzionato perfettamente... :D

qboy
29-11-2013, 10:58

beato te dai :)

Sh0K
29-11-2013, 12:01
Arrivata oggi spigen ultra hybrid for nexus 5 :)
http://img.tapatalk.com/d/13/11/29/2agy6ebe.jpg

fraussantin
29-11-2013, 12:21
nono, solo il 32gb bianco lo spediscono celere, per gli altri serve la preghierina :angel:

Secondo me più semplicemente il 32 bianco lo hanno in stock , il 16 nero, è in arrivo dalla cina.

fraussantin
29-11-2013, 12:24
Sì, 32gb bianco!

Con me ha funzionato perfettamente... :D

Idem con me!!

Lo avrei preferito bianco , ma alla fine non ho voluto rischiare, e per giunta essendo solo il dietro , dentro una cover sono identici.

dtreert
29-11-2013, 12:26
Idem con me!!

Lo avrei preferito bianco , ma alla fine non ho voluto rischiare, e per giunta essendo solo il dietro , dentro una cover sono identici.

ma sei pazzo?! :p

il bianco ha anche lo speaker superiore (quello tondo) bianco... hihiih

bavon82
29-11-2013, 12:29
Dopo quasi un mese col Nexus 5, vi do il mio parere rispetto alla fotocamera...

Software: voto 4 (di incoraggiamento)... Troppo lento nella messa a fuoco, troppo spesso le foto non vengono come dovrebbero per via di un'errata esposizione o messa a fuoco. Ormai ho preso l'abitudine di scattare 3 foto uguali, sapendo che di media 2 foto vengono bene, e una è inguardabile. Manca la regolazione manuale degli ISO, grossa pecca. Non c'è neanche la regolazione dell'esposizione, se estesa, al centro o spot. Il mio voto sul software sarebbe ancora più basso se non fosse per la funzione HDR+ che fa foto eccezionali.
Hadrware: voto 8... non a livello del Lumia 1020, ma a vedere il risultato di alcune foto, direi almeno sugli stessi livelli dei concorrenti più blasonati. Per me, una volta aggiornato il software sarà su un'altro pianeta.
Video: voto 8... Ottimi video, la stabilizzazione fa egregiamente il suo dovere. L'esposizione in caso di forte controluce non si sistema neanche facendo zoom su una zona vicina alla fonte di luce, come se comunque l'esposizione la calcolasse sull'intera area pre-zoom, e non su quella realmente in fase di registrazione (non so se mi sono spiegato).

Di seguito un esempio di alcune foto fatte nell'ultima settimana... Quasi tutte in HDR+, e in condizioni di luce non ottimale.

https://plus.google.com/photos/110817243785931208154/albums/posts

fraussantin
29-11-2013, 12:36
Dopo quasi un mese col Nexus 5, vi do il mio parere rispetto alla fotocamera...

Software: voto 4 (di incoraggiamento)... Troppo lento nella messa a fuoco, troppo spesso le foto non vengono come dovrebbero per via di un'errata esposizione o messa a fuoco. Ormai ho preso l'abitudine di scattare 3 foto uguali, sapendo che di media 2 foto vengono bene, e una è inguardabile. Manca la regolazione manuale degli ISO, grossa pecca. Non c'è neanche la regolazione dell'esposizione, se estesa, al centro o spot. Il mio voto sul software sarebbe ancora più basso se non fosse per la funzione HDR+ che fa foto eccezionali.
Hadrware: voto 8... non a livello del Lumia 1020, ma a vedere il risultato di alcune foto, direi almeno sugli stessi livelli dei concorrenti più blasonati. Per me, una volta aggiornato il software sarà su un'altro pianeta.
Video: voto 8... Ottimi video, la stabilizzazione fa egregiamente il suo dovere. L'esposizione in caso di forte controluce non si sistema neanche facendo zoom su una zona vicina alla fonte di luce, come se comunque l'esposizione la calcolasse sull'intera area pre-zoom, e non su quella realmente in fase di registrazione (non so se mi sono spiegato).

Di seguito un esempio di alcune foto fatte nell'ultima settimana... Quasi tutte in HDR+, e in condizioni di luce non ottimale.

https://plus.google.com/photos/110817243785931208154/albums/posts

Le foto a me sembrano venute bene . Io tutto questo dramma non lo vedo.

Cmq è bene brontolare magari sistemano un po il sw.
-----------------------------------------------------------
Avrei un paio di domande da fare sul root , ma non so se se ne puo parlare qui.

E volevo chiedere sempre a chi lo ha , se le custodie in gomma (quelle in stile meliconi per i telecomandi) sono utili per le cadute, perche le flip , credo siano scomode per rispondere al telefono con una mano

bavon82
29-11-2013, 12:42
Le foto a me sembrano venute bene . Io tutto questo dramma non lo vedo.

Cmq è bene brontolare magari sistemano un po il sw.
-----------------------------------------------------------
Avrei un paio di domande da fare sul root , ma non so se se ne puo parlare qui.

E volevo chiedere sempre a chi lo ha , se le custodie in gomma (quelle in stile meliconi per i telecomandi) sono utili per le cadute, perche le flip , credo siano scomode per rispondere al telefono con una mano

Infatti io sono soddisfattissimo della fotocamera. E le foto ne sono la prova. Sono foto molto belle, di più credo non si possa chiedere a uno Smartphone. In quei giorni non ho sentito la mancanza della mia D90

Beelzebub
29-11-2013, 12:51
beato te dai :)

Solitamente in queste cose ho una sfiga assurda, quindi sono veramente sorpreso per non dire incredulo... :asd:

Ora però ho un problema, non ho fatto in tempo a ordinare pellicola e cover e nei negozi fisici non si trova niente di niente per il N5, quindi ho il terrore ad usarlo "naked"... :asd:

qboy
29-11-2013, 12:54
Solitamente in queste cose ho una sfiga assurda, quindi sono veramente sorpreso per non dire incredulo... :asd:

Ora però ho un problema, non ho fatto in tempo a ordinare pellicola e cover e nei negozi fisici non si trova niente di niente per il N5, quindi ho il terrore ad usarlo "naked"... :asd:

ahahahahahh stessa paura che ho io quando mi arriverà.

NforceRaid
29-11-2013, 13:06
so che interessa a pochi ;) ma la RINGKE FUSION che doveva arrivare fra il 13e il 28, non è arrivata, purtroppo l'assistenza amazon (sempre efficiente, ha risposto subito alla mail) mi ha detto che dopo aver contattato il venditore (fatto ieri alle 20 e non mi ha ancora risposto :confused: ) devo aspettare il 4 dicembre e poi chiedere il rimborso, quindi mi tocca aspettare come aspetto (ma su questo siamo in molti) la fix per audio e fotocamera. ;)

se interessa provate Snapdragon BatteryGuru lo trovate nel play store, lo sto testando e non mi sembra malaccio ;)

Ciao :cool:

Dark Schneider
29-11-2013, 13:46
il tempo di attesa è diventato 2-3 settimane... Sono sempre piu tentato.
Ieri ho anche avuto la possibilità di vederlo da vicino e di provarlo un po'. Che dire, veramente un bel telefono, con uno schermo davvero sbalorditivo, una qualità costruttiva veramente ottima (mi piace tantissimo il retro di plastica antiscivolo), leggerissimo... Le uniche riserve, ma sono cose assolutamente personali, sono sulla grandezza, che mi pare un po' esagerata, rispetto a quello a cui sono abituato io, e il sistema operativo, ho un po' paura di non riuscire ad abituarmi ad android venendo da anni di iOS.

Ma guarda che non é che iOS é intuitivo e Android complicato. Android é intuitivo, semplice e naturale da usare. Poi é chiaro che essendo un sistema operativo diverso, magari un po' di cose le scopri e le impari man mano che lo utilizzi. Alla fine ci sta e penso sia anche il bello di provare qualcosa di nuovo. Ormai sono parecchi anni che Android é maturato. E' un OS che accontenta un po' tutti: smanettoni e non. Lo dico perché non bisogna fare l'errore di pensare che sia un OS solo x chi vuole smanettare, mettere ROM custom,ecc. La verità é che adatto a tutti ed accontenta un po' tutti. :)

!fazz
29-11-2013, 13:49
Ma guarda che non é che iOS é intuitivo e Android complicato. Android é intuitivo, semplice e naturale da usare. Poi é chiaro che essendo un sistema operativo diverso, magari un po' di cose le scopri e le impari man mano che lo utilizzi. Alla fine ci sta e penso sia anche il bello di provare qualcosa di nuovo. Ormai sono parecchi anni che Android é maturato. E' un OS che accontenta un po' tutti: smanettoni e non. Lo dico perché non bisogna fare l'errore di pensare che sia un OS solo x chi vuole smanettare, mettere ROM custom,ecc. La verità é che adatto a tutti ed accontenta un po' tutti. :)

questo proprio no, è pieno di passaggi assurdi, poi ci si fà il callo e si risolve ma cavolo, ad esempio per riuscire a togliere la vibrazione della tastiera durante la digitazione sono andato su internet a vedere come fare perchè l'opzione trovata nel menu la toglieva solo da alcune parti e l'opzione era suddivisa in due menu in due sottosezioni del sistema operativo

Beelzebub
29-11-2013, 13:55

Quoto. Ad oggi un utente che voglia un telefono "plug and play" può optare per iOS tanto quanto per Android, non cambia nulla. Le differenze emergono quando si vuole usare lo smartphone in modo più approfondito, spulciando le varie funzioni...

Per dire, mia moglie ha un S4 e usa il 20% della potenza di calcolo e delle funzioni offerte dallo smartphone, però volendo con un cavo MHL può fare il mirroring sul 40" e vedersi un film che magari si porta dietro sul cellulare o giocare ad Asphalt 8 su grande schermo in fullhd. Con un iPhone forse si può fare ugualmente ma è più macchinoso perchè credo serva un device tipo Apple Tv (e comunque l'aspect ratio "schiacciato" risulterebbe peggiore su una tv rispetto al 1920x1080).

dtreert
29-11-2013, 14:00
bah, io stavo per bestemmiare per installare un certificato wifi (università), visto che dovevo impostare protocolli, utenza psw ecc. con ios con 2 tap ero apposto. indi tanto plug and play android non mi sembra.

Vash.89
29-11-2013, 14:08
Arrivata oggi spigen ultra hybrid for nexus 5 :)

Ci siamo sentiti in privato ed io l'ho presa poco prima di te:confused: :confused:
Spero che il mio pacco non si sia perso :muro:

Comunque invia anche qualche foto della cover montata :)

Beelzebub
29-11-2013, 14:31
bah, io stavo per bestemmiare per installare un certificato wifi (università), visto che dovevo impostare protocolli, utenza psw ecc. con ios con 2 tap ero apposto. indi tanto plug and play android non mi sembra.

Non so a quale router ti stessi collegando, personalmente tra iOS e Android non ho riscontrato grosse differenze...

Dark Schneider
29-11-2013, 14:33
questo proprio no, è pieno di passaggi assurdi, poi ci si fà il callo e si risolve ma cavolo, ad esempio per riuscire a togliere la vibrazione della tastiera durante la digitazione sono andato su internet a vedere come fare perchè l'opzione trovata nel menu la toglieva solo da alcune parti e l'opzione era suddivisa in due menu in due sottosezioni del sistema operativo

Non sono d'accordo. Android lo uso sin dalla sua nascita ed é sempre stato intuitivo e con il passare delle release é migliorato sempre più. Non facciamo passare ios come l'unico sistema intuitivo perché non é così. Siamo sopravvissuti ai symbian, ai macchinosissimi sistemi proprietari dei normali cellulari. Adesso android sarebbe complicato? Serve chiaramente quel minimo di utilizzo per capire le differenze quando si migra da un OS all'altro, perché ognuno ha le sue peculiarità ed il suo funzionamento. Ma é qualcosa di assolutamente normale.