View Full Version : LG Nexus 5
davidozzo
17-06-2014, 08:25
scusate, ma io ho l'opzione 4G su TIM, quindi che faccio?
Radagast82
17-06-2014, 08:44
se lo usi lasci 4g, se no blocchi su 3g.
dopo il reset di ieri sembra che si sia stabilizzato, ma mi riservo un altro giorno. ho notato però che la nuova radio con h3g fa spesso a cazzotti, direi come se non più di prima. diverse volte perde di botto il segnale arrivando a nessun servizio per poi riprenderlo a piene tacche dopo qualche secondo.
insomma, tanta attesa per il 4.4.3 e mi ha praticamente peggiorato la situazione
è semplice la procedura per ritornare alla 4.4.2 ??
Rastakhan
17-06-2014, 09:08
Danidj mi piace il tuo avatar!
Bellino l'817:D , anche se sarebbe stato più bello un K3!
73s de ...!
Ufficialmente non puoi.
Radagast82
17-06-2014, 09:14
;41213904']Ufficialmente non puoi.
come no? su android development puoi scaricare la factory image della 4.4.2 e flasharla senza alcun problema
Antimo96
17-06-2014, 09:18
Anche io improvvisamente ho avuto problemi di batteria.
Aggiornato a purity 4.4.3 con franco r 53 ero arrivato nei tre giorni successivi a fare minimo 5 ore e mezzo di schermo.Una volta anche sei e mezzo(greenify per bloccare Facebook amazon app shop e giochi.molesti).
Da qualche giorno improvviso battery iniziato dopo l aggiornamento di google plus.Disattivata la app e ora sembra essere ritornato come prima
come no? su android development puoi scaricare la factory image della 4.4.2 e flasharla senza alcun problema
La flashi come?
Io intendevo tramite gli aggiornamenti automatici.
Radagast82
17-06-2014, 10:22
;41214171']La flashi come?
Io intendevo tramite gli aggiornamenti automatici.
con adb, tool ufficiale google.
l'ota una volta installato chiaramente non puoi più rimuoverlo, ma qui
https://developers.google.com/android/nexus/images
ci sono tutte le image delle rom stock per tutti i dispositivi nexus, sbloccando il bootloader (da adb) e flashando la rom stai facendo un'operazione ufficiale e supportata da google.
se lo usi lasci 4g, se no blocchi su 3g.
dopo il reset di ieri sembra che si sia stabilizzato, ma mi riservo un altro giorno. ho notato però che la nuova radio con h3g fa spesso a cazzotti, direi come se non più di prima. diverse volte perde di botto il segnale arrivando a nessun servizio per poi riprenderlo a piene tacche dopo qualche secondo.
insomma, tanta attesa per il 4.4.3 e mi ha praticamente peggiorato la situazione
Anche io sono sotto rete Tre, devo dire che invece per quanto mi riguarda il segnale mi sembra un po' più stabile con la 4.4.3 rispetto al precedente aggiornamento (con cui a volte il segnale 3G scendeva inspiegabilmente da 5 a 1 tacca); questo a parte l'episodio di ieri, a casa di un amico: per mezz'ora il telefono non ha voluto saperne di agganciarsi ad alcun gestore telefonico (né h3g, né TIM), nonostante in quella zona il segnale sia normalmente molto buono, visto che in genere scarico oltre il MByte/s.
È stato inutile attivare la modalità aereo, o riavviare il telefono, ma dopo un po' la situazione è tornata alla normalità.
pgp
Per quanto riguarda l'autonomia, anche io riscontro un calo, anche se non troppo evidente, della durata: in 24 ore di telefono acceso, con una carica arrivo a 4 ore scarse di schermo acceso.
E' anche vero che uso il telefono con tutto attivo: scarico quasi esclusivamente in 3G (che consuma più del wifi), luminosità automatica, google now, geolocalizzazione ad alta precisione, NFC e Android Beam sempre accesi. L'unica cosa che non uso spesso è il Bluetooth, ma con il BLE del Nexus 5 non dovrebbe incidere molto.
pgp
Adesso cerco la via migliore per risolvere questo problema.
La batteria non mi preoccupa ma l'instabilità si...
ciao Rastakhan, bello anche il k3 :D
73
Danidj mi piace il tuo avatar!
Bellino l'817:D , anche se sarebbe stato più bello un K3!
73s de ...!
Dico la mia:noto il problema con SwiftKey e in effetti provando a scorrere in orizzontale di làg ce né a valanga, provate voi stessi con l'ultima versione ma non premendo sulle categorie in alto ma proprio scorrere trascinando il dito. Ho la purity rom, e confermo che con il wifi ho avuto dei problemucci come ricezione e pure xcon la rete mobile. La batteria noto proprio che dura mooooolto di meno, sopratutto lo vedo quando é in standby, da 30% a 11% in standby per un'ora e mezza circa :( inoltre non so forse é solo un mio problema ma si ricarica più lentamente quando lo metto sottocarica. Per ora sono maggiormente a casa ma appena devo stare fuori più tempo rimetto la 4.4.2
Dominioincontrastato
17-06-2014, 12:58
http://img.tapatalk.com/d/14/06/17/syjy4a6u.jpg
ecco la cover pazza fatemi sapere se ne usate qualcuna anche voi :asd:
Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
con adb, tool ufficiale google.
l'ota una volta installato chiaramente non puoi più rimuoverlo, ma qui
https://developers.google.com/android/nexus/images
ci sono tutte le image delle rom stock per tutti i dispositivi nexus, sbloccando il bootloader (da adb) e flashando la rom stai facendo un'operazione ufficiale e supportata da google.
Ok chiaro, pensavo che come per gli altri prodotti il flash manuale facesse decadere la garanzia.
Dominioincontrastato
17-06-2014, 13:49
;41214956']Ok chiaro, pensavo che come per gli altri prodotti il flash manuale facesse decadere la garanzia.
che poi in teoria se Lg applica la stessa garanzia su nexus 4 e 5 , flashando il device con altre rom non decade la garanzia a differenza delle altre case
https://www.facebook.com/notes/lg-italia-lifes-good/gestione-degli-smartphone-con-permessi-di-root-attivi-in-garanzia/10150205338062585
Radagast82
17-06-2014, 13:57
;41214956']Ok chiaro, pensavo che come per gli altri prodotti il flash manuale facesse decadere la garanzia.
per fortuna no, infatti lo sblocco del bootloader è un'attività prevista dalla stessa google, che ti mette a disposizione le spiegazioni e gli strumenti per farlo :D
Shark_rb
17-06-2014, 14:16
Buongiorno a tutti. Vorrei riportare la mia esperienza ed allo stesso tempo avere dei consigli. Tramite questo forum ho scoperto che la tastiera SwiftKey era gratis. La scarico subito dal play store. L'abilito spuntandola in "Lingua ed immissioni" ma mi compare un messaggio in cui mi dice che questo metodo potrebbe raccogliere tutto il resto digitato compresi dati personali etc etc. Ho accettato lo stesso. Ho sbagliato oppure c'è un altro metodo per attivare la tastiera?
Successivamente ho fatto la stessa prova dell'utente guant4namo. Ho tappato il tasto per inserire le emoji. Ho fatto questa prova sia in un semplice sms sia nel commentare un post di facebook. In effetti se si cerca di scorrere le emoji in orizzontale noto molta scattosità. Cosa che non avvertito con la tastiera Google.
Ora siccome ho letto nella discussione di altri utenti che non avvertono questo problema, mi chiedo: sbaglio io qualche settaggio?
Grazie
Nessuno?
Nessuno?
Rispondo solo per l'autorizzazione a "poter intercettare i tasti premuti".
Mi pare alquanto ovvio che un'app tastiera possa sapere i tasti che premi, come comprare un televisore ed essere avvertiti che lui potrebbe sapere che canale stai visionando :D
Per i lag, anche io ho notato maggiori lag in questa ultima versione... Un esempio, invio un messaggio, e subito ricomincio a scrivere (es. whatsapp).
Ecco, prima era tutto ok, ora invece se dopo aver inviato il messaggio inizio subito a scrivere, perde la prima lettera, ossia io clicco sulla lettera ma ancora la tastiera non è pronta a riceverla, quindi non la digita, inizia ad accorgersi solo dalla seconda lettera. A meno che non attendo mezzo secondo in più prima di ricominciare a digitare :rolleyes:
Alekos Panagulis
17-06-2014, 14:35
Raga da qualche giorno è impossibile sul mio telefono installare applicazioni di terze parti, tipo da Amazon o da Xposed. Quando arrivo alla schermata di installazione, il tasto installa non funziona, quello annulla sì.
Cosa può essere??
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Shark_rb
17-06-2014, 14:38
Rispondo solo per l'autorizzazione a "poter intercettare i tasti premuti".
Mi pare alquanto ovvio che un'app tastiera possa sapere i tasti che premi, come comprare un televisore ed essere avvertiti che lui potrebbe sapere che canale stai visionando :D
Per i lag, anche io ho notato maggiori lag in questa ultima versione... Un esempio, invio un messaggio, e subito ricomincio a scrivere (es. whatsapp).
Ecco, prima era tutto ok, ora invece se dopo aver inviato il messaggio inizio subito a scrivere, perde la prima lettera, ossia io clicco sulla lettera ma ancora la tastiera non è pronta a riceverla, quindi non la digita, inizia ad accorgersi solo dalla seconda lettera. A meno che non attendo mezzo secondo in più prima di ricominciare a digitare :rolleyes:
Grazie. Allora speriamo che migliorino con un aggiornamento.
Quello che non capisco: è possibile disattivare i suggerimenti? A volte mi capita di scrivere una parola e poi una volta premuto su "spazio" me ne trovo un'altra. Con la tastiera Google li tenevo disattivati. Qui invece nelle impostazioni non riesco a trovare la voce corrispondente.
Grazie
fraussantin
17-06-2014, 15:21
Dico la mia:noto il problema con SwiftKey e in effetti provando a scorrere in orizzontale di làg ce né a valanga, provate voi stessi con l'ultima versione ma non premendo sulle categorie in alto ma proprio scorrere trascinando il dito. Ho la purity rom, e confermo che con il wifi ho avuto dei problemucci come ricezione e pure xcon la rete mobile. La batteria noto proprio che dura mooooolto di meno, sopratutto lo vedo quando é in standby, da 30% a 11% in standby per un'ora e mezza circa :( inoltre non so forse é solo un mio problema ma si ricarica più lentamente quando lo metto sottocarica. Per ora sono maggiormente a casa ma appena devo stare fuori più tempo rimetto la 4.4.2
purity ha un serio problema di kernel.
lagga ad un botto di gente.
sto pensando seriamente di mettere un custom kernel .
voi cosa consigliate di fluido?
psytrance
17-06-2014, 16:56
Non avendo mai messo la purity non saprei che kernel ci starebbe bene,io ti consiglierei ad occhi chiusi il franco,che con la stock mi ha fatto spremere bene le potenzialitá.Poi vedi tu :)
guant4namo
17-06-2014, 18:16
Ciao ragazzi..un wpa2 finder ottimo esiste? Sono in un hotel e necessito di una connessione wifi..
purity ha un serio problema di kernel.
lagga ad un botto di gente.
sto pensando seriamente di mettere un custom kernel .
voi cosa consigliate di fluido?
Io ho elementalx e fa pena lo stesso..
Link bubble pro in offerta a 1.80 circa... scontato del 50%. Un'app fondamentale secondo me: approfittatene.
Di cosa si tratta?
Sent from my Google Nexus 5 [SlimKat]
fraussantin
17-06-2014, 20:55
Io ho elementalx e fa pena lo stesso..
nel senso che fa pena la rom o il kernel ....
o ero abituato male io con la cataclysm?
L'elementalx castra in parte la CPU soprattutto quando non è sotto sforzo
pablito7179
17-06-2014, 22:10
Di cosa si tratta?
Link bubble pro in offerta a 1.80 circa... scontato del 50%. Un'app fondamentale secondo me: approfittatene.
Acquistata, accezionale, praticamente ti apre i link in halo o bolla, così risparmi tempo mentre si caricano le pagine, fai altro, poi ci clicchi e li puoi vederli e con dei swipe condividerli.
Inviato dal mio LG-V500
Nel senso che con o senza kernel modificato non mi cambia quasi niente, ho gli stessi problemi. Non so quanto sia colpa della purity e quanto della 4.4.3
fraussantin
17-06-2014, 23:20
Nel senso che con o senza kernel modificato non mi cambia quasi niente, ho gli stessi problemi. Non so quanto sia colpa della purity e quanto della 4.4.3
su altri fori gente sostiene che con kernel stock non ha problemi.
mah!
Mi sa che ho beccato il primo bug della 4.4.3...
In poche parole spesso quando faccio partire un qualsiasi gioco o video, premendo i tasti per il volume invece di comparire la barra con l'altoparlante compare una barra con il simbolo del blutooth e alzando o abbassando non succede niente.:mbe:
Devo riavviare il telefono per risolvere...
Mi sa che mi tocca fare un ripristino se continua cosi.
fraussantin
18-06-2014, 07:58
Fosse solo quello !
La radio fa schifo !
Ma schifo!
Alekos Panagulis
18-06-2014, 10:16
Fosse solo quello !
La radio fa schifo !
Ma schifo!
Confermo, spesso perde il segnale.
clockover
18-06-2014, 10:31
C'è qualche modo di segnalare tutti questi problemi?
Inviato da una supercazzola ed un Nexus 5 scappellato a sinistra.. con senso unico
Fosse solo quello !
La radio fa schifo !
Ma schifo!
A me sembra uguale a prima.
Ripeto.....a parte quel wakelock sospetto il resto è tutto uguale.
L'unica cosa che non mi è mai piaciuta (ma questo vale per tutti i telefoni android) è il Google play services.
Se va in pappa quel servizio la batteria viene completamente divorata.
Preferivo prima quando ogni applicazione google era indipendente.
Io a parte gmail, drive e play store non uso nient'altro.....music, movies, edicola ecc, ecc non mi servono a una ceppa.
Appena ho tempo di fare il root, mi armo di Disable Services, Autostart, Greenify & co e comincio a fare pulizia.
fraussantin
18-06-2014, 11:55
A me sembra uguale a prima.
Ripeto.....a parte quel wakelock sospetto il resto è tutto uguale.
L'unica cosa che non mi è mai piaciuta (ma questo vale per tutti i telefoni android) è il Google play services.
Se va in pappa quel servizio la batteria viene completamente divorata.
Preferivo prima quando ogni applicazione google era indipendente.
Io a parte gmail, drive e play store non uso nient'altro.....music, movies, edicola ecc, ecc non mi servono a una ceppa.
Appena ho tempo di fare il root, mi armo di Disable Services, Autostart, Greenify & co e comincio a fare pulizia.
imho dovevano scindere quel servizio un 10 20 app separate , in modo da poter bloccare quelle che non servono.
fraussantin
18-06-2014, 11:58
C'è qualche modo di segnalare tutti questi problemi?
Inviato da una supercazzola ed un Nexus 5 scappellato a sinistra.. con senso unico
io tra i menu sviluppatore ho notato apri segnalazione bug , ma non essendo stock non credo funzioni , prova tu se sei stock!
psytrance
18-06-2014, 12:00
Una volta che li segnali dovrai attendere un bel pò prima di ricevere risposta,fai prima a chiedere a qualche buon anima che lo segnali tramite sviluppatore,anzi che cerchi di correggerlo
Acquistata, accezionale, praticamente ti apre i link in halo o bolla, così risparmi tempo mentre si caricano le pagine, fai altro, poi ci clicchi e li puoi vederli e con dei swipe condividerli.
Inviato dal mio LG-V500
Grazie
Antimo96
18-06-2014, 19:17
http://news.softpedia.com/news/Sony-Confirms-Battery-Issues-with-Android-4-4-2-KitKat-for-Xperia-Z-Devices-445356.shtml
“We have investigated the issue with Google Play Services using a lot of battery and we have identified that the root cause of this is related to the latest version of Google Play Services (4.4.52)
Sony,kitkat 4.4.2 per xperia z.
Un singolo processo mi ha praticamente dimezzato la batteria del nexus.E disinstallando l aggiornamento maps smette di funzionare
psytrance
18-06-2014, 20:09
Quindi è un problema di sony e google? A questo punto mi chiedo perchè su z1 non abbia notato questo dimezzamento di batteria,ma su nexus ti confermo stesso problema a livello stock
Antimo96
18-06-2014, 20:17
Quindi è un problema di sony e google? A questo punto mi chiedo perchè su z1 non abbia notato questo dimezzamento di batteria,ma su nexus ti confermo stesso problema a livello stock
il problema non è di sony,ma solo di google che ha rilasciato dei play services affamatissimi di batteria.Forse sullo z1 ancora devi ricevere l'aggiornamento dei play services(in genere sono forniti a gradualmente e non direttamente a tutti ),mentre per xperia z,che ha ricevuto kitkat solamente dopo sony avrà già incluso la nuova versione.
Comunque ho detto una cazzata,solamente g+ non funziona se si disinstallano gli aggiornamenti dei playservices,maps funziona perfettamente,anche se compare l'avviso di aggiornare.
Se come me quindi usate g+ solo per l'editor foto,allora per il momento c'è una soluzione a questo battery drain.Però resta da vedere se questo è il vero motivo,io per il momento sono andato ad intuito,e i playservices sono l'unico servizio aggiornato di recente da google dopo il rilascio della 4.4.3
psytrance
18-06-2014, 22:16
Il problema di g+ se ne era giá parlato su x d a e g+ stesso,il problema è solo su gli ultimi due aggiornamenti,per caritá a livello root si può benissimo congelare (non testato a livello factory) oppure ibernare con greenefy finchè il problema non viene risolto.
Radagast82
18-06-2014, 22:19
Dopo il reset è nettamente migliorato, non ancora ai livelli del 4.4.2 ma ci siamo. Quello che mi sembra strano è che ogni tanto quando apro play edicola mi escono i suggerimenti come se fosse la prima volta che lo uso. Secondo me un bug in play services è l'ipotesi più probabile
fraussantin
18-06-2014, 22:35
Dopo il reset è nettamente migliorato, non ancora ai livelli del 4.4.2 ma ci siamo. Quello che mi sembra strano è che ogni tanto quando apro play edicola mi escono i suggerimenti come se fosse la prima volta che lo uso. Secondo me un bug in play services è l'ipotesi più probabile
prova a resettare solo play edicola.
Antimo96
18-06-2014, 22:38
Disinstallati gli aggiornamenti del play services in 30 minuti(schermo acceso) in 3g la batteria è scesa solo del 13 %.(gps alta precisione,sync ,whatsapp,poweramp e chrome)
Il problema è l aggiornamento dei play services
Radagast82
18-06-2014, 22:44
Chi ha problemi di batteria può magari provare a disinstallare gli aggiornamenti di playservices e dirci se va meglio?
davidozzo
18-06-2014, 23:55
come si fa a disinstallare gli aggiornamenti?
psytrance
19-06-2014, 00:58
Piano,è stato riscontrato e confermato che uno dei principali problemi di drain è anche la radio
fraussantin
19-06-2014, 03:31
come si fa a disinstallare gli aggiornamenti?
http://img.tapatalk.com/d/14/06/19/esu3ezyt.jpghttp://img.tapatalk.com/d/14/06/19/a6uma3e3.jpg
Alekos Panagulis
19-06-2014, 06:16
Raga da qualche giorno è impossibile sul mio telefono installare applicazioni di terze parti, tipo da Amazon o da Xposed. Quando arrivo alla schermata di installazione, il tasto installa non funziona, quello annulla sì.
Cosa può essere??
Raga nessuno?
Tapatalked from Nexus 5
Raga nessuno?
Tapatalked from Nexus 5
Devi mettere il segno di spunta su " consentì installazione da origini sconosciute", lo trovi in sicurezza
Shark_rb
19-06-2014, 09:24
Buongiorno a tutti. Per il mio Nexus 5 utilizzo una cover spigen ultra hybrid e devo dire che mi trovo molto bene.
Ora però con l'arrivo dell'estate cercavo una custodia impermeabile più che altro per proteggere il telefono dal contatto con creme e granelli di sabbia.
Qualcuno di voi hai già avuto esperienze in tal senso?
Su un volantino ho trovato questa ma non è specificato se a livello di dimensioni va bene per il Nexus 5:
https://www.mediaworld.it/promozioni/3553/puro-custodia-impermeabile
Cosa ne pensate?
Grazie
Alekos Panagulis
19-06-2014, 09:37
Devi mettere il segno di spunta su " consentì installazione da origini sconosciute", lo trovi in sicurezza
Quello c'è già!!
Raga nessuno?
Tapatalked from Nexus 5
Avevo letto qualcosa tempo fa, non ricordo però dove. Credo che il problema sia riferito ad un app..controlla bene quali hai installato recentemente.
Jianlucah
19-06-2014, 13:11
A chi interessa, qui (http://forum.xda-developers.com/google-nexus-5/development/modem-nexus-5-flashable-modems-efs-t2514095) una lista degli ultimi modem flashabili: sto provando quello precedente nella speranza che non abbia questo drain!
NforceRaid
19-06-2014, 15:50
ciao, qualcuno ha preso questo nella pagina degli accessori? su Google Play
Accessorio per ricarica Nexus a 14,99€ + spese
Con cavo micro USB staccabile e carica CA da 9 W.
Adattatore CA 9 W 1,8 A
Cavo micro USB
47 x 47 x 26,6 mm
nel senso funziona bene (dovrebbe ;) ) in quanto ricarica N5?
ciao :cool:
Alekos Panagulis
19-06-2014, 16:52
A chi interessa, qui (http://forum.xda-developers.com/google-nexus-5/development/modem-nexus-5-flashable-modems-efs-t2514095) una lista degli ultimi modem flashabili: sto provando quello precedente nella speranza che non abbia questo drain!
Facci sapere.
Tapatalked from Nexus 5
psytrance
19-06-2014, 16:57
Buongiorno a tutti. Per il mio Nexus 5 utilizzo una cover spigen ultra hybrid e devo dire che mi trovo molto bene.
Ora però con l'arrivo dell'estate cercavo una custodia impermeabile più che altro per proteggere il telefono dal contatto con creme e granelli di sabbia.
Qualcuno di voi hai già avuto esperienze in tal senso?
Su un volantino ho trovato questa ma non è specificato se a livello di dimensioni va bene per il Nexus 5:
https://www.mediaworld.it/promozioni/3553/puro-custodia-impermeabile
Cosa ne pensate?
Grazie
Le puoi provare se vai in negozio a patto che siano cellularline
Shark_rb
19-06-2014, 17:36
Le puoi provare se vai in negozio a patto che siano cellularline
Che vuol dire cellularline? Sicuramente andrò al negozio a vederla anche se ho letto che la custodia è per smartphone fino a 5’’. Quindi deduco che possa andare bene per il Nexus.
In ogni caso alternative ce ne sono? Avete mai provato una custodia di questo tipo? ;)
Antimo96
19-06-2014, 18:20
Io ho risolto disinstallando l.aggiornamento dei play services.
Manc ancora.un 15 % di batteria e sono arrivato a 13 ore d uso e 5 di schermo.
Più o meno come prima
Quello c'è già!!
Allora non ne ho idea!
Nel mio caso invece il problema principale con la 4.4.3 sono i microlag che riscontro durante la scrittura con la tastiera: non sarebbero evidenti o fastidiosi se non fosse che ho il feedback con vibrazione attivato, e quando la tastiera si blocca, anche solo per una frazione di secondo, il telefono continua a vibrare, cosa fastidiosissima a mio avviso.
Mi succede con la tastiera Fleksy, con quella originale il problema non c'è, ma non è un bug dell'app perché ho anche provato a installare versioni precedenti e il problema rimane...
dadefive
19-06-2014, 19:22
Installa SwiftKey, la migliore, gratis da qualche giorno
Installa SwiftKey, la migliore, gratis da qualche giorno
Ma il problema non è l'uso della tastiera: la swiftkey la conosco e l'ho già scaricata, ma preferisco Fleksy... Il problema è che ad altri utenti le altre tastiere custom (SwiftKey in primis) restituiscono lag con la 4.4.3... Suppongo quindi che il problema sia più legato all'aggiornamento piuttosto che alle tastiere stesse...
dadefive
19-06-2014, 20:16
Ma il problema non è l'uso della tastiera: la swiftkey la conosco e l'ho già scaricata, ma preferisco Fleksy... Il problema è che ad altri utenti le altre tastiere custom (SwiftKey in primis) restituiscono lag con la 4.4.3... Suppongo quindi che il problema sia più legato all'aggiornamento piuttosto che alle tastiere stesse...
Io ho slimkat 4.4.3 e mai un problema, con nessuna tastiera
Provato a cancellare la cache del programma o, ancora meglio, un wipe cache totale (se hai recovery modificata)
!@ndre@!
19-06-2014, 21:00
Io sono stock con root ed exposed e per ora non ho questi problemi con SwiftKey.
Speravo che l'aggiornamento risolvesse il problema di disconnessione alla rete WiFi che mi capita ogni tanto ma purtroppo non è cambiato nulla! :-(
Io ho slimkat 4.4.3 e mai un problema, con nessuna tastiera
Provato a cancellare la cache del programma o, ancora meglio, un wipe cache totale (se hai recovery modificata)
Il programma l'ho già disinstallato e reinstallato più volte, anche in versioni diversi...
L'aggiornamento alla 4.4.3 l'ho fatto con un wipe totale e un flash completo di tutte le componenti del sistema da zero (bootloader, radio, system ecc), quindi è "pulito"... Che strano :-/
dadefive
19-06-2014, 22:03
Il programma l'ho già disinstallato e reinstallato più volte, anche in versioni diversi...
L'aggiornamento alla 4.4.3 l'ho fatto con un wipe totale e un flash completo di tutte le componenti del sistema da zero (bootloader, radio, system ecc), quindi è "pulito"... Che strano :-/
Sei in ART o dalvick?
Sei in ART o dalvick?
Sempre usato ART da quando ho il Nexus 5... Eppure il problema è comparso solo ora con la. 4.4.3 :(
dadefive
19-06-2014, 22:20
Sempre usato ART da quando ho il Nexus 5... Eppure il problema è comparso solo ora con la. 4.4.3 :(
Molto strano e direi anche non accettabile che un telefono come il N5 abbia questi lag
Ora non ho idee su come poter risolvere, vediamo se qualcun altro propone qualcosa
Link bubble è l'app dell'anno. Stupenda. Non so come ho potuto farne a meno fino ad ora
Jianlucah
20-06-2014, 00:16
Clamoroso: rilasciata pochi minuti fa la 4.4.4 (nuova radio)
Io ho risolto disinstallando l.aggiornamento dei play services.
Manc ancora.un 15 % di batteria e sono arrivato a 13 ore d uso e 5 di schermo.
Più o meno come prima
come si disinstallare l'aggiornamento del play services??
Radagast82
20-06-2014, 07:18
Clamoroso: rilasciata pochi minuti fa la 4.4.4 (nuova radio)
A me risulta sia per chiudere una falla di sicurezza in ssl
fraussantin
20-06-2014, 07:26
Mi linkate la nuova radio?
E per curiosità se faccio un nandroid backup salvo anche la radio?
Perche ancora non ho capito dove la salva!
dadefive
20-06-2014, 07:40
Qui le factory https://developers.google.com/android/nexus/images
theJanitor
20-06-2014, 08:15
ho letto che di fatto si tratta di un security fix, temo che la nuova radio di fatto non abbia novità rilevanti
Mi linkate la nuova radio?
E per curiosità se faccio un nandroid backup salvo anche la radio?
Perche ancora non ho capito dove la salva!
salva sulla sd, ad ogni modo anche se non dovesse salvarla puoi sempre prendela dalla factory image precedente è salvarla
AlexAlex
20-06-2014, 08:53
Noto anche io un evidente aumento dei consumi, ma il problema mi sembra solo in parte dovuto all'aumento del consumo da parte del Play Service, che sicuramente c'è. Come mi è già successo in passato quel processo inizia a lavorare molto subito dopo l'aggiornamento per poi "tranquillizzarsi" dopo qualche giorno di utilizzo.
In realtà nei giorni scorsi si è nel mio caso anche sovrapposto il problema della ricezione con Wind che mi ha fatto notevolmente aumentare i consumi, quindi mi è difficile quantificare effettivamente di quanto si è ridotta l'autonomia.
Quello che mi sembra al momento consumare molto è in realtà il Wi-Fi, che sembra essere spesso attivo anche quando è disabilitato. Ho da sempre abilitata l'opzione che permette l'uso del wi-fi anche per la localizzazione, ma di solito questo non impattava in modo significativo nei consumi, ora invece sembra rimanere sempre attivo.
Anche nella modalità aereo il Nexus mi consuma molto, mentre prima se lo lasciavo anche tutta la notte in questa modalità alla mattina lo ritrovavo con praticamente la stessa carica della sera. Anzi, in modalità aereo sembra anche consumare di più, come se ci fosse comunque qualcosa di collegato o se continuasse a cercare di aggiornarsi continuamente senza avere però nessuna connessione... Qualcuno ha la stessa impressione?
Ho la rom stock, e quello che mi aveva impressionato kit kat rispetto alle versioni precedenti era proprio il consumo quasi nullo in stand-by (con l'attuale lavoro mi capita di usare molto poco il telefono durante il giorno).
Link immagine radio http://d-h.st/tLX
Radagast82
20-06-2014, 08:58
Alex è esattamente il comportamento che ho notato io. Durante il giorno il mio N5 è praticamente sempre in standby, e prima del reset che ho effettuato (avevo flashato la factory 4.4.3) consumava batteria senza praticamente nessuna operazione svolta lato utente.
Posso dire ora che dopo il reset la situazione è nettamente migliorata, sebbene non è ancora tornata ai livelli del 4.4.2.
Ora provo a flashare l'OTA del 4.4.4 che in effetti si porta dietro una nuova baseband anche se ormai è "ufficiale" che è un update di tipo security fix
theJanitor
20-06-2014, 09:10
io dopo un paio di giorni non ho riscontrato più alcun peggioramento della batteria
sono (quasi) totalmente stock, solo sblocco e root
AlexAlex
20-06-2014, 09:13
E' da un pezzo che non faccio più installazioni pulite o reset, di solito aggiorno e via ma se questo risolve il problema lo faccio.
Tanto per dare qualche dato, questa notte lasciato in wi-fi mi ha consumato quasi il 15% di batteria, mentre prima ben sotto il 5% (direi anche sul 3% di solito). In stand-by con modalità aereo consumo pressoché nullo prima, ieri è sceso del 2% nel giro di 5 minuti ed ho capito che se invece di metterlo in modalità aereo lo lasciavo con il wi-fi attivato avrei consumato meno!!!
Radagast82
20-06-2014, 09:28
io la mia idea me la sono fatta: il play services consuma troppo e senza motivo. ho appena controllato e questa è la situazione:
51% residuo
1 g 2h e 44 minuti con batteria
consumi:
schermo 19% (e vabbè)
Play services, chiamate vocali e wifi 12%
Dettaglio play services: cpu 10 min, gps 15 min, mantieni attivo 1h 6m
ora va bene la radio e quello che volete, ma il play services mi sembra assurdo consumi quanto lo schermo (1h e 10min) chiamate vocali (30 min) e wifi attivo (1g e 2h)
AlexAlex
20-06-2014, 09:41
Probabile, play services + qualche casino nella gestione delle connessioni, wi-fi in particolare, hanno creato il problema.
Immagino vi riferiate alla 4.4.3... Qualcuno ha avuto modo di vedere se con la 4.4.4 i bug sono stati risolti?
AlexAlex
20-06-2014, 10:33
Si, 4.4.3. Della 4.4.4 ho letto solo qui e aspetto che arrivi.
theJanitor
20-06-2014, 10:37
E' da un pezzo che non faccio più installazioni pulite o reset, di solito aggiorno e via ma se questo risolve il problema lo faccio.
Tanto per dare qualche dato, questa notte lasciato in wi-fi mi ha consumato quasi il 15% di batteria, mentre prima ben sotto il 5% (direi anche sul 3% di solito). In stand-by con modalità aereo consumo pressoché nullo prima, ieri è sceso del 2% nel giro di 5 minuti ed ho capito che se invece di metterlo in modalità aereo lo lasciavo con il wi-fi attivato avrei consumato meno!!!
anche io aggiornamento sporco partendo da un pò più di casino rispetto al solo root
ho consumi nettamente più bassi dei tuoi
Ota 4.4.4 flashato con clockworkmod tutto ok :)
Radagast82
20-06-2014, 11:10
Immagino vi riferiate alla 4.4.3... Qualcuno ha avuto modo di vedere se con la 4.4.4 i bug sono stati risolti?
se per bug ti riferisci al consumo batteria anomalo direi che è un po' prestino per tirare le conclusioni... se hai in mente altri bug prova a dirmi di che si tratta e verifico, ho flashato l'ota.
Giusto per togliermi ogni dubbio.
Flasho gli ota con adb e poi uso il tool di chainfire per il root.
Se io installassi la twrp/cmw posso flashare direttamente l'ota senza la noia di rerootare e resinstallare super su dallo store?
NforceRaid
20-06-2014, 12:02
:help:
mi sono fumato il play store mi dice sempre
Nessuna connessione
ma la rete c'è la posta,sms,ecc.. arrivano , ho già disinstallato l'account gmail, disinstallato il play store e messa l'ultima apk................ciccia, il servizio google services framework è attivo.
un aiutino please :)
Se installi/flashi cwm/twrp dopo che hai applicato l'ota ti consiglia in automatico di riapplicare il root
:help:
mi sono fumato il play store mi dice sempre
Nessuna connessione
ma la rete c'è la posta,sms,ecc.. arrivano , ho già disinstallato l'account gmail, disinstallato il play store e messa l'ultima apk................ciccia, il servizio google services framework è attivo.
un aiutino please :)
Se hai la verifica in due passaggi attiva, devi mettere la password per i dispositivi non quella di default di gmail
NforceRaid
20-06-2014, 12:52
Se hai la verifica in due passaggi attiva, devi mettere la password per i dispositivi non quella di default di gmail
quello già fatto, è il play store che non funziona non l'utente gmail
;)
se per bug ti riferisci al consumo batteria anomalo direi che è un po' prestino per tirare le conclusioni... se hai in mente altri bug prova a dirmi di che si tratta e verifico, ho flashato l'ota.
Mi riferivo alla batteria, ossia al bug del quale tutti parlano :)
Un altro, potrebbe essere la minore reattività delle tastiere mod, bug comparso con la 4.4.3 :rolleyes:
fraussantin
20-06-2014, 13:19
Come fate voi a stampare in rete locale ?
Cioe il cloud print è una cosa, ma per condividere la stampante direttamente?
Radagast82
20-06-2014, 13:20
Mi riferivo alla batteria, ossia al bug del quale tutti parlano :)
Un altro, potrebbe essere la minore reattività delle tastiere mod, bug comparso con la 4.4.3 :rolleyes:
ah ok. beh, ti dico, nel mio caso un reset ha notevolmente ridotto il problema. per l'impatto della 4.4.4 però ti tocca aspettare un paio di giorni
psytrance
20-06-2014, 14:39
Flasshate la nuova radio,dovrebbe ridurre notevolmente il problema drain della batteria,non avendo completato il ciclo però è presto per parlare.
Tennic il problema batteria?ti riferisci a quello delle aosp che da spento non caricava?
!@ndre@!
20-06-2014, 14:47
Flasshate la nuova radio,dovrebbe ridurre notevolmente il problema drain della batteria,non avendo completato il ciclo però è presto per parlare.
Tennic il problema batteria?ti riferisci a quello delle aosp che da spento non caricava?
Come va con i wifi drop? Ci sono ancora?
Problema batteria = drain del quale parlate ;)
Antimo96
20-06-2014, 14:57
come si disinstallare l'aggiornamento del play services??
gestione applicazioni,seleziona google play services,disattiva.
Ovviamente il nexus 5 non ti lascierà disattivare il servizio google,ma invece ti chiederà se vuoi riportare l'app allo stato di fabbrica.Acconsenti.
Disinstallando i services però si perde google plus
Pisuke_2k6
20-06-2014, 21:19
4. 4.4.. Si aggiorna?
quindi se devo installarla ed ho il root mi conviene da twrp.
- wipe dalwik cache
- wipe cache
- installo lo zip della 4.4.4
- faccio il root con il file zip
giusto?
quindi andra' bene questa guida ma con il file 4.4.4.. che al momento vedo qui ... http://www.androidworld.it/2014/06/20/google-android-4-4-4-kitkat-nexus-234518/
http://www.androidworld.it/2014/06/03/come-installare-android-4-4-3-nexus-5-mantenere-root-231821/
Inviato con Yankee Doodle
4. 4.4.. Si aggiorna?
quindi se devo installarla ed ho il root mi conviene da twrp.
- wipe dalwik cache
- wipe cache
- installo lo zip della 4.4.4
- faccio il root con il file zip
giusto?
Giusto ;)
Con il 4.4.4 i consumi mi sembrano migliori...
fraussantin
21-06-2014, 07:54
Con il 4.4.4 i consumi mi sembrano migliori...
ma hanno aggiornato solo la radio e un buco!
allora era colpa della radio?
ho notato una cosa con la radio del 443,
se mi muovo anche di pochi metri il segnale prende sempre , se appoggio il telefono per ore dove ho poco segnale 2 - e tacche , tende a perderlo in contunuazione . sul comodino del letto intendo. prima non lo faceva.
dadefive
21-06-2014, 08:59
Probabilmente allora si era la radio. Mi sembrava strana tutta questa fretta nel rilasciare un aggiornamento per una falla minore
fraussantin
21-06-2014, 09:03
Mi date il link della radio ?
Ps cosa devo backuppare per evitare problemi nell'installazione della radio?
Mi date il link della radio ?
Ps cosa devo backuppare per evitare problemi nell'installazione della radio?
Puoi scaricare le factory, dove c'è tutto, e flashare solo la radio ;)
Al di là di tutte le impressioni, i consumi, il fatto che l'aggiornamento fosse di appena 2mb, per quanto mi riguarda i lag nella tastiera, comparsi con la 4.4.3, sembrano spariti :)
Per quanto riguarda l'autonomia e il segnale trovo sia presto per pronunciarmi...
A me con questa guida su N5 stock con root e TWRP 2.7.0 non installa l'update. Cosa sbaglio?
Aggiorna la recovery alla versione 2.7.1.1
ma hanno aggiornato solo la radio e un buco!
allora era colpa della radio?
ho notato una cosa con la radio del 443,
se mi muovo anche di pochi metri il segnale prende sempre , se appoggio il telefono per ore dove ho poco segnale 2 - e tacche , tende a perderlo in contunuazione . sul comodino del letto intendo. prima non lo faceva.
Penso pure io sia per questo...
Jianlucah
21-06-2014, 12:08
Per chi cerca solo la radio, questo é il pacchetto flashabile: https://mega.co.nz/#!zNURDBQI!SFmK_m_Eg4U8B33-1zly9HBZZv4Snj98Ew1afv9iLiM
Mi dite per favore i passaggi che dovrei fare con i futuri aggiornamenti? Attualmente sono alla 4.4.4 con bootloader sbloccato, root e custom recovery (Team Win Recovery).
Grazie.
Jianlucah
21-06-2014, 13:10
Nada... col system img modificato non aggiorna con l'OTA... e di flashare una immagine completa con conseguente perdita di user data non se ne parla proprio... quindi...
Adesso sto scaricando un system.img modificato apposta:
http://forum.xda-developers.com/google-nexus-5/general/ktu84p-4-4-4-updater-t2788635
In pratica chiunque abbia cancellato una app stock o installato qualche mod via flash che incida su system.img si trova nella mia identica situazione... e non ci sono santi se non scaricarsi questi 400 mega a velocità di lumaca. :(
Se scarichi la Factory images non è detto che tu debba perdere i dati. I passaggi sono questi:
- scarichi la factory ed estrai
- colleghi il Nexus al pc e, dopo aver installato i driver fastboot ed adb (ed aver installato adb e fastboot sul pc) apri il prompt dei comandi o terminale
- adb reboot-bootloader
- fastboot flash radio "indirizzo radio che trovi nel pacchetto estratto"
- fastboot flash bootloader "indirizzo radio che trovi nel pacchetto estratto"
- fastboot reboot-bootloader
- fastboot update "pacchetto zip nel pacchetto estratto"
E sei a cavallo!
P.S. Attenzione che alcune guide sul web dicono di flashare il pacchetto finale con un -w : non farlo altrimenti perdi davvero tutti i dati :)
NforceRaid
21-06-2014, 13:19
ciao, sapete consigliarmi una app semplice da configurare per settare i valori min e max della cpu?
per intenderci vorrei impostare che quando lo schermo è spento, la cpu non salga mai oltre un certo limite imposto da me e non vada talvolta al max come succede ora.
spero di essermi spiegato bene ;)
N5 già root.
grazie e ciao :cool:
Se scarichi la Factory images non è detto che tu debba perdere i dati. I passaggi sono questi:
Ciao, sai come posso installare senza usare il pc? Solo da cellulare?
Ho la 4.4.3 (con root e e ho già scaricato la Factory (in formato .TGZ) ma non riesco da TWRP (ho la 2.7.1).
Pisuke_2k6
21-06-2014, 13:38
Giusto ;)
Grazie. Che file devo scaricare per l aggiornamento avendo root?
Inviata da Gluck e Zilly
Per il momento ho flashato il solo OTA zip e rimesso SuperSu. Resto comunque curioso di sapere come fare senza pc.
Ma come io ho seguito i tuoi suggerimenti.. :D
Flasha questo zip con la 4.4.4:
http://android.clients.google.com/packages/ota/google_hammerhead/c08cce45be6d759d6fd29480f01128b18f7d4a11.signed-hammerhead-KTU84P-from-KTU84M.c08cce45.zip
e poi flash SuperSU. Stop.
Pisuke_2k6
21-06-2014, 13:46
Eh mi so n perso i file x strada
Inviata da Gluck e Zilly
fraussantin
21-06-2014, 13:51
Per chi cerca solo la radio, questo é il pacchetto flashabile: https://mega.co.nz/#!zNURDBQI!SFmK_m_Eg4U8B33-1zly9HBZZv4Snj98Ew1afv9iLiM
no quello è il pacco completo , mi da 400 mega!
E non perdo il bootloader unlocked così facendo?
no, il bootloader sbloccato lo perdi solamente se dai il comando:
fastboot oem relock
oppure
Fastboot oem lock
Inviata da Gluck e Zilly
Se hai la 4.4.3 con build KTU84M il file da flashare in ClockWorkMod o TWRP lo trovi qui:
http://forum.xda-developers.com/google-nexus-5/general/info-nexus-5-ota-help-desk-t2523217
Per chi ha tutto stock potete flashare l'ota dall'android sdk con sideload:
adb sideload ota.zip
Jianlucah
21-06-2014, 14:24
ciao, sapete consigliarmi una app semplice da configurare per settare i valori min e max della cpu?
per intenderci vorrei impostare che quando lo schermo è spento, la cpu non salga mai oltre un certo limite imposto da me e non vada talvolta al max come succede ora.
spero di essermi spiegato bene ;)
N5 già root.
grazie e ciao :cool:
Trickster Mod
E non perdo il bootloader unlocked così facendo?
Assolutamente no: questi passaggi flashano solo la nuova factory e stop!
Ciao, sai come posso installare senza usare il pc? Solo da cellulare?
Ho la 4.4.3 (con root e e ho già scaricato la Factory (in formato .TGZ) ma non riesco da TWRP (ho la 2.7.1).
Da cellulare non credo si possa proprio fare, a meno che non scarichi uno zip creato da quelli di xda e lo flashi come se fosse una nuova rom.
no quello è il pacco completo , mi da 400 mega!
Chiedo scusa: questo (https://mega.co.nz/#!PcUkXQrb!Ymfmj9pTfbb5OZcG13lNzqDKmVLQGfCkHFVuJyyS7xs) è il link giusto!
fraussantin
21-06-2014, 14:42
Trickster Mod
Assolutamente no: questi passaggi flashano solo la nuova factory e stop!
Da cellulare non credo si possa proprio fare, a meno che non scarichi uno zip creato da quelli di xda e lo flashi come se fosse una nuova rom.
Chiedo scusa: questo (https://mega.co.nz/#!PcUkXQrb!Ymfmj9pTfbb5OZcG13lNzqDKmVLQGfCkHFVuJyyS7xs) è il link giusto!
installato , ma in pratica cambia solo la p al posto della m!!
e mi pare prende pure peggio!http://img.tapatalk.com/d/14/06/21/mysaba4e.jpg
Guarda come perde il segnale dove ha sempre preso...http://img.tapatalk.com/d/14/06/21/u9y4epu8.jpg
Jianlucah
21-06-2014, 14:45
installato , ma in pratica cambia solo la p al posto della m!!
e mi pare prende pure peggio!http://img.tapatalk.com/d/14/06/21/mysaba4e.jpg
Guarda come perde il segnale dove ha sempre preso...http://img.tapatalk.com/d/14/06/21/u9y4epu8.jpg
Hai installato solo la radio, vero?
Fatto sta che a me sembra vada un pò meglio!
fraussantin
21-06-2014, 14:50
Hai installato solo la radio, vero?
Fatto sta che a me sembra vada un pò meglio!
non so magari e la tre che ha problemi con l'antenna, ma io da qui sopra al mio letto ha sempre preso bene anche col vecchio galaxy. da un po (ci ho fatto caso circa dalla 4.4.3 ma potrei pure sbagliarmi) il segnale oscilla tra il massimo e il minimo in continuazione .
poi per scaricare ho scaricato quel file. a 250 k quindi viaggia bene , ma....
ps cmq solo la radio poi sto con purity!
Jianlucah
21-06-2014, 14:55
non so magari e la tre che ha problemi con l'antenna, ma io da qui sopra al mio letto ha sempre preso bene anche col vecchio galaxy. da un po (ci ho fatto caso circa dalla 4.4.3 ma potrei pure sbagliarmi) il segnale oscilla tra il massimo e il minimo in continuazione .
poi per scaricare ho scaricato quel file. a 250 k quindi viaggia bene , ma....
ps cmq solo la radio poi sto con purity!
Io anche ho la Tre ed, ultimamente, qualche problema in più me lo sta dando: considera che, la Tre non andando in 2g consuma comunque più batteria di un altro operatore!
Mi dite per favore i passaggi che dovrei fare con i futuri aggiornamenti? Attualmente sono alla 4.4.4 con bootloader sbloccato, root e custom recovery (Team Win Recovery).
Grazie.
Nessuno sa aiutarmi?
Nessuno sa aiutarmi?
Se hai una recovery mod, non potrai usufruire degli aggiornamenti OTA automaticamente, ma dovrai applicarli manualmente scaricando i relativi pacchetti, ma di questo si parlava mi pare una pagina fa, con i link ai pacchetti da installare :)
Però, potresti spiegare meglio la tua domanda? Magari non ho capito bene cosa intendi :)
guant4namo
21-06-2014, 15:43
Dopo una settimana fuori per lavoro sono tornato e ieri a casa mi stava aspettando questa cosina:
http://i.ebayimg.com/00/s/MTIwMFgxMjAw/z/b2YAAOxykUZTf2J5/$_57.JPG
Devo dire che come bumper da 1 a 10 , gli do un bel 8 ;)
Prezzo 6,40 sulla baia ;)
Lo consiglio.
Dopo una settimana fuori per lavoro sono tornato e ieri a casa mi stava aspettando questa cosina:
http://i.ebayimg.com/00/s/MTIwMFgxMjAw/z/b2YAAOxykUZTf2J5/$_57.JPG
Devo dire che come bumper da 1 a 10 , gli do un bel 8 ;)
Prezzo 6,40 sulla baia ;)
Lo consiglio.
Bello, rossa secondo è stupendo !
Nada... col system img modificato non aggiorna con l'OTA... e di flashare una immagine completa con conseguente perdita di user data non se ne parla proprio... quindi...
Adesso sto scaricando un system.img modificato apposta:
http://forum.xda-developers.com/google-nexus-5/general/ktu84p-4-4-4-updater-t2788635
In pratica chiunque abbia cancellato una app stock o installato qualche mod via flash che incida su system.img si trova nella mia identica situazione... e non ci sono santi se non scaricarsi questi 400 mega a velocità di lumaca. :(
In effetti anche io avevo cancellato delle apps di sistema che trovavo inutili ( earth, play movies, calcolatrice) ed ho avuto lo stesso problema. Ho riflashato tutto perdendo i dati, ma ora ho imparato la lezione e mi limito a disattivare le apps di sistema inutili invece di cancellarle :sbonk:
guant4namo
21-06-2014, 16:06
Bello, rossa secondo è stupendo !
Se la trovo la compro!! :D
Pisuke_2k6
21-06-2014, 16:07
Ho aggiornato solo radio. Non mi ha accettato supersu
Con twrp 2.7..0.0. Come metto il root adesso?
guant4namo
21-06-2014, 16:28
Ciao ragazzi,
Siccome ultimamente viaggio spesso e non ho sempre a portata di mano il caricatore per caricare il mio nexus 5.
Esistono qui caricatori portatili che ti consentono ti ricaricare a pieno il telefono per tre volte? Se si, quale è un buon caricatore che non rovini il telefono/la batteria?
Grazie :)
Jianlucah
21-06-2014, 16:31
In effetti anche io avevo cancellato delle apps di sistema che trovavo inutili ( earth, play movies, calcolatrice) ed ho avuto lo stesso problema. Ho riflashato tutto perdendo i dati, ma ora ho imparato la lezione e mi limito a disattivare le apps di sistema inutili invece di cancellarle :sbonk:
Se le avessi ibernate con Titanum Backup bastava semplicemente fare la procedura inversa o cancellare la cartella Titanuim.
Tra l'altro avresti potuto aggiornare non perdendo i dati con la guida che ho postato qualche ora fa.
Ho aggiornato solo radio. Non mi ha accettato supersu
Con twrp 2.7..0.0. Come metto il root adesso?
Flasha questo (http://download.chainfire.eu/363/CF-Root1/CF-Auto-Root-hammerhead-hammerhead-nexus5.zip?retrieve_file=1) :)
Se la trovo la compro!! :D
Ahaha, ma sei un cover-addicted! (come me del resto)
Il negozio del venditore è questo (http://stores.ebay.de/mobilfunk-partner-berlin/_i.html?LH_TitleDesc=1&rt=nc&_nkw=nexus%205&_sid=1037204138&_trksid=p4634.c0.m14.l1513&_pgn=1), solo che le ho trovate di tutte le colorazioni tranne che rossa :(
NforceRaid
21-06-2014, 17:18
Trickster Mod
grazie, ma già provata e nei settaggi non ha la possibilità di modificare la freq. della cpu quando lo schermo è off.
Sul GNexus c'era ma magari è perchè avevo messo il Franco Kernel, su N5 ho solo root.
Tra l'altro avresti potuto aggiornare non perdendo i dati con la guida che ho postato qualche ora fa.
Si, ho notato, purtroppo avevo già fatto tutto :D
Comunque sia, grazie per la guida, io praticamente ho fatto lo stesso ma flashando singolarmente (con il comando fastboot flash) ogni singolo componente della ROM, senza applicare l'aggiornamento come update...
Per la prossima volta però sono preparato :sofico:
Pisuke_2k6
21-06-2014, 17:48
Fatto ma mi da failed. Non devo aggiornare twrp?
Vorrei fare ulteriori domande (anche da niubbo) su chi gia possiede 1440p a 27''-
- necessita per forza di una scheda video dedicata (io comunque non ci giocherei) oppure un amd serie A supporta questa risoluzione? ma attualmente ho letto che con la mia mainboard ASUS M4A89GTDPRO/USB3.0 IN DVI CON INTEGRATA HD4290 (ON BOARD) REGGO IN DVI MAX 2560X1600 60HZ...dite che reggo anche cosi?
- il miglior modello prezzo/perstazioni rimane l achieva shimian qh2700 lite2?
Oppure devo considerare lo yamakasi? Se si quale modello visto che v su cheap*** c'è ne sono 3?
- per la garanzia acquistando da questi siti come ci si muove? o per eventuali pixel bruciati all arrivo del monitor....qualche rivenditore offre il "perfect pixel"?
grazie e scusate
Se le avessi ibernate con Titanum Backup bastava semplicemente fare la procedura inversa o cancellare la cartella Titanuim.
Flasha questo (http://download.chainfire.eu/363/CF-Root1/CF-Auto-Root-hammerhead-hammerhead-nexus5.zip?retrieve_file=1) :)
Ahaha, ma sei un cover-addicted! (come me del resto)
Il negozio del venditore è questo (http://stores.ebay.de/mobilfunk-partner-berlin/_i.html?LH_TitleDesc=1&rt=nc&_nkw=nexus%205&_sid=1037204138&_trksid=p4634.c0.m14.l1513&_pgn=1), solo che le ho trovate di tutte le colorazioni tranne che rossa :(
fraussantin
21-06-2014, 17:50
Fatto ma mi da failed. Non devo aggiornare twrp?
Vorrei fare ulteriori domande (anche da niubbo) su chi gia possiede 1440p a 27''-
- necessita per forza di una scheda video dedicata (io comunque non ci giocherei) oppure un amd serie A supporta questa risoluzione? ma attualmente ho letto che con la mia mainboard ASUS M4A89GTDPRO/USB3.0 IN DVI CON INTEGRATA HD4290 (ON BOARD) REGGO IN DVI MAX 2560X1600 60HZ...dite che reggo anche cosi?
- il miglior modello prezzo/perstazioni rimane l achieva shimian qh2700 lite2?
Oppure devo considerare lo yamakasi? Se si quale modello visto che v su cheap*** c'è ne sono 3?
- per la garanzia acquistando da questi siti come ci si muove? o per eventuali pixel bruciati all arrivo del monitor....qualche rivenditore offre il "perfect pixel"?
grazie e scusate
da quel poco che ho capito per gli installer stock serve la recovery aggiornata.
per tutta l'altra roba non serve.
poi potrei pure sbagliarmi.
Se hai una recovery mod, non potrai usufruire degli aggiornamenti OTA automaticamente, ma dovrai applicarli manualmente scaricando i relativi pacchetti, ma di questo si parlava mi pare una pagina fa, con i link ai pacchetti da installare :)
Però, potresti spiegare meglio la tua domanda? Magari non ho capito bene cosa intendi :)
Ok, ma il root viene mantenuto?
grazie, ma già provata e nei settaggi non ha la possibilità di modificare la freq. della cpu quando lo schermo è off.
Sul GNexus c'era ma magari è perchè avevo messo il Franco Kernel, su N5 ho solo root.
Trickster visualizza quello che il kernel consente, ovviamente su quel determinato telefono... Se stai utilizzando il kernel stock, avrai una quantità di impostazioni possibili prossime allo zero ;)
Per quello che cerchi, devi andare sui kernel mod ;)
Ok, ma il root viene mantenuto?
Il root è semplicemente un'app che si installa da recovery, quindi app di sistema... Mi sono capitati casi dove veniva mantenuto (in seguito ad OTA), altri casi no... Se non dovesse mantenere l'app per il root, basta semplicemente entrare in recovery ed installarla nuovamente ;)
Infatti, basta flashare lo zip di supersu e torna tutto come prima ;)
NforceRaid
21-06-2014, 18:04
Trickster visualizza quello che il kernel consente, ovviamente su quel determinato telefono... Se stai utilizzando il kernel stock, avrai una quantità di impostazioni possibili prossime allo zero ;)
Per quello che cerchi, devi andare sui kernel mod ;)
OK, tutto chiaro ;)
Pisuke_2k6
21-06-2014, 18:14
ho aggiornato a 2.7.1.1
ma lanciando update-supersu-v1.99r3.zip oppure cf-auto-root-hammerhead-hammerhead-nexus5.zip mi da errore...
attendo suggerimenti
me li do da solo:
utilizzato android toolkit . sistemato il rooting
Ok, grazie Tennic ;-)
abcdeeeeff
22-06-2014, 08:58
Qualcuno ha qualche buon sostegno da cruscotto per il nexus 5?
Così lo posso usare come navigatore comodamente
Qualcuno ha qualche buon sostegno da cruscotto per il nexus 5?
Così lo posso usare come navigatore comodamente
http://www.samsung.com/it/consumer/mobile-devices/mobile-accessories/vehicle-dock/EE-V200SABEGWW
io uso questo da due anni, prima col mitico gnex e adesso col nexus5, non trovi di meglio in giro, la ventosa non la stacchi nemmeno se ti appendi sopra, lo giri a 360 gradi e non ha nessuna vibrazione. il prezzo del sito è assurdo, l'ho trovato poco tempo fa con sconto in un centro commerciale a 21 euro e ho fatto un regalo di compleanno, straconsigliato!!!!!!! pure bello da vedere, sul tubo trovi anche dei video. ciao ;)
http://www.samsung.com/it/consumer/mobile-devices/mobile-accessories/vehicle-dock/EE-V200SABEGWW
io uso questo da due anni, prima col mitico gnex e adesso col nexus5, non trovi di meglio in giro, la ventosa non la stacchi nemmeno se ti appendi sopra, lo giri a 360 gradi e non ha nessuna vibrazione. il prezzo del sito è assurdo, l'ho trovato poco tempo fa con sconto in un centro commerciale a 21 euro e ho fatto un regalo di compleanno, straconsigliato!!!!!!! pure bello da vedere, sul tubo trovi anche dei video. ciao ;)
33€ pero è un esagerazione per un po di plastica...
abcdeeeeff
22-06-2014, 10:22
Grazie mille, vedrò se lo trovo a meno
guant4namo
22-06-2014, 10:40
33 pero è un esagerazione per un po di plastica...
Non si trova a di meno?:(
come ho detto poco sopra l'ho preso di recente un altro per un regalo a 21 euro.....cercate su trovaprezzi e risparmiate sicuro, tenendo conto che una volta ho speso 15 euro per uno che si staccava senza nemmeno mettere il cell......il prezzo ufficiale è assurdo concordo, cmq per me il top, lo hanno preso pure dei miei amici su mio consiglio e ne sono entusiasti. ciao
Io ho il TaoTronics TT-SH03, che trovo veramente ottimo per i 12 euro che costa. È di buona fattura, ha molti snodi, tutti bloccabili, e ha i braccetti estensibili, tanto che funziona bene sia col Nexus 5 che col Nexus 7 ;)
Il Nexus 5 ci entra anche con la cover? Ho una Spigen Ultra Hybrid.
Sull'amazzonia l'ho trovato a 21 euro
Mi rispondo da solo, c'è un pulsante dietro che permette di allargarlo:
https://www.youtube.com/watch?v=9xDF8bigWZQ
come ho detto poco sopra l'ho preso di recente un altro per un regalo a 21 euro.....cercate su trovaprezzi e risparmiate sicuro, tenendo conto che una volta ho speso 15 euro per uno che si staccava senza nemmeno mettere il cell......il prezzo ufficiale è assurdo concordo, cmq per me il top, lo hanno preso pure dei miei amici su mio consiglio e ne sono entusiasti. ciao
interessante!
il n5 rimane ben stabile?
si riesce eventualmente a inserire cavi USB/audio?
interessante!
il n5 rimane ben stabile?
si riesce eventualmente a inserire cavi USB/audio?
Per la stabilità si è gia pronunciato, da quanto vedo dalle foto, cavo USB e jack audio possono essere inseriti senza problemi:
http://ecx.images-amazon.com/images/I/71LIzr-fx6L._SL1500_.jpg
Entra con qualsiasi cover tranq, vi garantisco che non ve nw pentirete
Inviato dal mio Nexus 5 White
Mi pare arrivi fino a un
6 pollici e oltre
e nessun problema per il cavo di ricarica ovviamente, è fatto apposta ;)
Entra con qualsiasi cover tranq, vi garantisco che non ve nw pentirete
Grazie del consiglio :)
!@ndre@!
22-06-2014, 21:44
Visto che si parla di supporti per auto.. Ne conoscete qualcuno di quelli senza ventosa che vanno agganciati alle bocchette dell'aria?
Sto per flashare la Factory Image 4.4.4... Vediamo se così ritorno ai consumi di batteria che avevo con la 4.4.2...
:D
Mi sembra strano che in una Factory Image così recente non abbiano aggiornato le applicazioni Google... Le sta aggiornando praticamente tutte!
Mi sembra strano che in una Factory Image così recente non abbiano aggiornato le applicazioni Google... Le sta aggiornando praticamente tutte!
Ormai uso la factory solo per aggiornare baseband e bootloader :D
Con le rom mod e le gapps aggiornatissime a max 2-3 giorni prima, praticamente non ci sono bisogno di aggiornamenti :)
(THE REAL) Neo
22-06-2014, 22:13
Visto che si parla di supporti per auto.. Ne conoscete qualcuno di quelli senza ventosa che vanno agganciati alle bocchette dell'aria?
Lascia perdere,le alette delle bocchette aria,non sono fatte per supportare pesi.
Spacchi le alette e pure lo smartphone.
Radagast82
22-06-2014, 22:25
Posso confermare che la nuova radio non ha risolto i problemi di drop del segnale, mi è appena successo. Per la batteria invece dopo il ripristino impostazioni di fabbrica è tornata ai livelli del 4.4.2. Praticamente la 4.4.4 non porta niente di positivo eccetto la chiusura della falla in openssl
guant4namo
23-06-2014, 01:32
Necessito di un cavo usb x il caricatore originale del mio nexus 5. Pero deve essere diciamo lungo almeno 1 mt dato che quello che danno con il telefono è corto..cosa consigliate?
clockover
23-06-2014, 04:15
Posso confermare che la nuova radio non ha risolto i problemi di drop del segnale, mi è appena successo. Per la batteria invece dopo il ripristino impostazioni di fabbrica è tornata ai livelli del 4.4.2. Praticamente la 4.4.4 non porta niente di positivo eccetto la chiusura della falla in openssl
insomma provare il ripristino delle impostazioni di fabbrica è utile... lo faró subito
Necessito di un cavo usb x il caricatore originale del mio nexus 5. Pero deve essere diciamo lungo almeno 1 mt dato che quello che danno con il telefono è corto..cosa consigliate?
Il cavo in dotazione è lungo 1.2 metri... :)
Quoto, la maggior parte dei cavi comunque ha quella lunghezza. Io, dovendone comprare uno in più da tenere in auto, ne ho preso uno HTC su amazon (6€), ma è sempre di quella lunghezza. Gli unici più corti sono gli ASUS, che sono (almeno quello col Nexus 7) 90cm.
Per installare pacchetti ota tramite adb se ho root ed xposed installato mi basta disattivare quest'ultimo giusto?
guant4namo
23-06-2014, 09:33
Troppo corto..minimo mi servirebbe da 1.5mt ;)
Vi sono online?
arkantos91
23-06-2014, 09:49
Il reset alle impostazioni di fabbrica cancella anche tutti i dati?
Così eventualmente mi preparo quando arriva l'OTA.
guant4namo
23-06-2014, 10:01
Il reset alle impostazioni di fabbrica cancella anche tutti i dati?
Così eventualmente mi preparo quando arriva l'OTA.
Yes ;)
dadefive
23-06-2014, 10:18
Troppo corto..minimo mi servirebbe da 1.5mt ;)
Vi sono online?
certo che si, cerca sulla baia ;)
arkantos91
23-06-2014, 10:27
Yes ;)
Cavolo, valuterò il consumo di batteria prima di procedere eventualmente... dover scaricare di nuovo le app... che noia :(
Cavolo, valuterò il consumo di batteria prima di procedere eventualmente... dover scaricare di nuovo le app... che noia :(
Al reinserimento dell'account, le app preesistenti vengono scaricate automaticamente.
Piuttosto, sarebbe necessario riconfigurarle, ovviamente in quelle che hanno necessità di configurazione.
Ma anche per questo, basta fare un backup di app e dati (titanium, ad esempio) ;)
guant4namo
23-06-2014, 10:41
certo che si, cerca sulla baia ;)
Sono da voto 10 oppure cinesate che rovinano il telefono?
Mi manderesti gentilmente il link via pm dei cavi? thanks
dadefive
23-06-2014, 10:51
Al reinserimento dell'account, le app preesistenti vengono scaricate automaticamente.
Piuttosto, sarebbe necessario riconfigurarle, ovviamente in quelle che hanno necessità di configurazione.
Ma anche per questo, basta fare un backup di app e dati (titanium, ad esempio) ;)
beh, un conto e aver scaricate le app senza dati e un conto ripristinare con TB. Se avesse quella possibilità (ovvero Backup, ovvero root, overo recovery custom) prima conviene provare con wipe cache e poi semmai procedere col wipe data
non dico che c'è una corrsipondenza lineare tra quanto spendi e la qualità del cavo ma ci siamo quasi. Comunque guarda anche sull'amazzonia. Link non me la sento di mandarli perchè non ho provato, ho solo visto che ci sono
Jianlucah
23-06-2014, 11:02
Sul Play Store vendono il caricatore originale, ma credo che la lunghezza del cavo sia sempre la stessa, purtroppo.
dadefive
23-06-2014, 11:09
cambiando leggermente argomento, avete mai visto questa battery cover?
Google Nexus 5 Battery Case 2500 Mah - From i-Blason LLC (https://www.youtube.com/watch?v=vBLjrXkFS3U)
non male per niente, a parte il costo :muro:
beh, un conto e aver scaricate le app senza dati e un conto ripristinare con TB. Se avesse quella possibilità (ovvero Backup, ovvero root, overo recovery custom) prima conviene provare con wipe cache e poi semmai procedere col wipe data
Infatti, sono due cose diverse, in base alle esigenze si sceglie cosa fare ;)
Ad esempio, io ho titanium versione "premium" ma non lo uso, quando devo aggiornare preferisco un wipe completo da recovery, installo la rom (e gapps), ed al riavvio lascio che scarichi da solo tutte le app che c'erano. Solo così ho un sistema sicuramente nuovo e pulito :)
Per le app che richiedono dati, li salvo manualmente... Ad esempio, Apex salva le configurazioni in una cartella, semplicemente salvo altrove quel file, e dopo il flash lo copio nuovamente li e faccio caricare le impostazioni :)
Stesso discorso per le 3-4 app che ne hanno bisogno... Tempo necessario, un minuto :)
guant4namo
23-06-2014, 11:12
cambiando leggermente argomento, avete mai visto questa battery cover?
Google Nexus 5 Battery Case 2500 Mah - From i-Blason LLC (https://www.youtube.com/watch?v=vBLjrXkFS3U)
non male per niente, a parte il costo :muro:
Non male ;)
Da provare..
guant4namo
23-06-2014, 11:14
Sul Play Store vendono il caricatore originale, ma credo che la lunghezza del cavo sia sempre la stessa, purtroppo.
Io il caricatore ce l'ho già originale.
Mi serve solamente il cavo.
Minimo lungo 2mt e che non dia problemi
dadefive
23-06-2014, 11:22
Infatti, sono due cose diverse, in base alle esigenze si sceglie cosa fare ;)
Ad esempio, io ho titanium versione "premium" ma non lo uso, quando devo aggiornare preferisco un wipe completo da recovery, installo la rom (e gapps), ed al riavvio lascio che scarichi da solo tutte le app che c'erano. Solo così ho un sistema sicuramente nuovo e pulito :)
Per le app che richiedono dati, li salvo manualmente... Ad esempio, Apex salva le configurazioni in una cartella, semplicemente salvo altrove quel file, e dopo il flash lo copio nuovamente li e faccio caricare le impostazioni :)
Stesso discorso per le 3-4 app che ne hanno bisogno... Tempo necessario, un minuto :)
son scelte :)
se uno aggiorna ad ogni aggiornamento ufficiale meglio ripristinare poco/nulla (anche se, se uno gioca, la vedo dura perdere ogni volta i save)
se uno aggiorna ogni settimana, ogni volta perdere tempo a configurare ogni app è molto laborioso e non ne vale nemmeno la pena, ovviamente per app non di sistema parlo (facebook, twitter, tapatalk,....)
se uno va avanti con le nightly neanche ne parliamo va :D
comunque anche io sono un fan dei full wipe ma con raziocinio, c'è app e app
poi ovvio, se uno non ha voglia e non ha rallentamenti wipe cache e fine ;)
ps: io, solitamente, per le app che ti ho scritto prima ma anche altre, ripristino il backup ma poi cancello la cache, prova ;)
un cavo qualsiasi preso su amazon/ebay
Se ti serve così lungo assicurati che sia di buona quantità, altrimenti dissiperà gran parte della potenza dell'alimentatore... Ho avuto brutte esperienze con un cavo cinese da 1 metro e 75...
guant4namo
23-06-2014, 13:40
Se ti serve così lungo assicurati che sia di buona quantità, altrimenti dissiperà gran parte della potenza dell'alimentatore... Ho avuto brutte esperienze con un cavo cinese da 1 metro e 75...
Secondo te di buona quantità quale può essere?
io mi sono trovato bene con un cavo della FRiEQ in auto dove un cavo spacciato per originale samsung non caricava manco il telefono, preso su amazon (è quello rivestito di nylon) ma è da 1.83 cm non so se esiste più lungo
Secondo te di buona quantità quale può essere?
Penso un qualsiasi cavo che costi dai 4 o 5 € in su possa andare bene... Se costano di meno hanno i cavi interni sottili come capelli...
Shark_rb
23-06-2014, 15:35
Provo a richiedere: qualcuno di voi utilizza delle custodie impermeabili?
Grazie
guant4namo
23-06-2014, 18:47
Cosa ne pensate di questa batteria esterna? http://www.androidiani.com/recensioni/gadgets/patriot-fuel-batteria-esterna-da-9000-mah-210436?utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Feed%3A+Androidiani+%28Androidiani.com%29
Io ho preso questo:
http://www.kenu.com/products/airframe
e sono abbastanza soddisfatto. Il fissaggio del supporto alle alette è un pò lento ma la tenuta del cell, una volta inserito, è ottima.
!@ndre@!
23-06-2014, 20:05
Io ho preso questo:
http://www.kenu.com/products/airframe
e sono abbastanza soddisfatto. Il fissaggio del supporto alle alette è un pò lento ma la tenuta del cell, una volta inserito, è ottima.
Grazie della dritta! Si può anche ruotare? Dal video di presentazione non si vede..
megthebest
23-06-2014, 20:18
Raga, chi di voi usa il meenova con il nexus 16gb? Con kit kat ci sono problemi con file manager (tipo es) a trasferire file da memoria telefono a meenova su sd?
Inviato dal mio Ioceano X7S tappando e talkando...
Ma a voi ha aggiornato alla 4.4.4? Sono in stock modalità art, non è che è per quello che non mi aggiorna?
dadefive
23-06-2014, 21:00
Ma a voi ha aggiornato alla 4.4.4? Sono in stock modalità art, non è che è per quello che non mi aggiorna?
No no tranquillo, il motivo non è quello. Non ti preoccupare che arriva l'aggiornamento ;)
guant4namo
23-06-2014, 21:08
4.4.4? :eek: :eek:
C'è un nuovo aggiornamento in arrivo?
Io sono alla 4.4.3 tutto stock (aggiornato due settimane fa).. :confused: :confused: :confused:
Jianlucah
23-06-2014, 21:23
Io sono alla 4.4.3 tutto stock (aggiornato due settimane fa).. :confused: :confused: :confused:
Sarà uscito, credo, 3-4 gg fa
!@ndre@!
23-06-2014, 21:23
Si ma si tratta solo di bugfix, non ci sono nuove funzionalità!
guant4namo
23-06-2014, 21:42
Ahh..a me ancora niente .. non è uscito..
Ma l'aggiornamento è già uscito via OTA? Qualcuno l'ha ricevuto? Perché io sul N5 l'ho installato manualmente, sull'N7, invece, non mi è stato ancora notificato alcunché, ed inizio a pensare che, almeno in Italia, l'aggiornamento non sia ancora stato rilasciato...
AlexAlex
23-06-2014, 21:52
Sull'n7 2013 LTE non ho ancora visto nemmeno la 4.4.3 se ti consola. Ma non ho fretta...
dadefive
23-06-2014, 21:53
Ma l'aggiornamento è già uscito via OTA? Qualcuno l'ha ricevuto? Perché io sul N5 l'ho installato manualmente, sull'N7, invece, non mi è stato ancora notificato alcunché, ed inizio a pensare che, almeno in Italia, l'aggiornamento non sia ancora stato rilasciato...
Si, il pacchetto OTA c'è che gira (infatti si può trovare il pacchetto online) però del roll out Over The Air in Italia (che sappia io) nemmeno l'ombra per ora
Radagast82
23-06-2014, 22:56
Dell'ota per n7 2013 wifi nemmeno l'ombra
fraussantin
23-06-2014, 23:09
forse lo hanno bloccato perhce i 443 vanno peggio dei 442
AlexAlex
23-06-2014, 23:13
Uscirà direttamente il 4.4.4 immagino, ma forse essendo solo wifi non è influenzato dai problemi del 4.4.3
AlexAlex
23-06-2014, 23:15
Comunque a me i consumi sull'N5 stanno migliorando senza aver fatto nulla, non ancora al livello della 4.4.2 ma molto meglio!
Già alla prima carica completa fatta dopo aver flashato la Factory Image 4.4.4 posso confermare che siamo ai livelli della 4.4.2...
AlexAlex
23-06-2014, 23:42
Già alla prima carica completa fatta dopo aver flashato la Factory Image 4.4.4 posso confermare che siamo ai livelli della 4.4.2...
Io mi riferito alla 4.4.3, è molto migliorata! E se come dici con la 4.4.4 torna ai livelli precedenti domani me la scarico e mi arrangio!
megthebest
24-06-2014, 06:30
Domanda da 1 milione di dollari : esiste un kernel che permetta consumi minori (configurabilità frequenza cpu e altro) audio migliore, possibilità di avere il doppio tap per spegnimento e accensione schermo.. Insomma l'unico per il quale cambiereste il kernel stock? Aggiungo, xposed con che moduli lo avete, per funzioni grafiche varie, 3g con switch veloce, adblock, senza pesare troppo sui consumi? Diciamo che l'attuale cinafonino che ho in firma, con la 3000mAh, mi permette circa 4/5 ore di schermo senza alcuna ottimizzazione particolare con sempre acceso 3g e wifi e qualche volta bt, giochi e foto/video/musica (max mezz'ora al gg).. Ultimo, poi non ci stresso più, quanta memoria libera dei 16gb dichiarati? Thanks
fraussantin
24-06-2014, 07:23
Domanda da 2 milioni di dollari (alzo la posta ;) :asd: )
Si puo tramite qualche app impostare spotify come sveglia?
Domanda da 1 milione di dollari : esiste un kernel che permetta consumi minori (configurabilità frequenza cpu e altro) audio migliore, possibilità di avere il doppio tap per spegnimento e accensione schermo.. Insomma l'unico per il quale cambiereste il kernel stock? Aggiungo, xposed con che moduli lo avete, per funzioni grafiche varie, 3g con switch veloce, adblock, senza pesare troppo sui consumi? Diciamo che l'attuale cinafonino che ho in firma, con la 3000mAh, mi permette circa 4/5 ore di schermo senza alcuna ottimizzazione particolare con sempre acceso 3g e wifi e qualche volta bt, giochi e foto/video/musica (max mezz'ora al gg).. Ultimo, poi non ci stresso più, quanta memoria libera dei 16gb dichiarati? Thanks
Il doppio tap te lo sconsiglio, consuma davvero troppo ;)
mattxx88
24-06-2014, 08:25
Dopo aver disintegrato lo schermo del mio piccolino, ho preso come ricambio lo schermo del nexus 5 red
Appena mi arriva provo a montarlo e vi faccio sapere se compatibile :D
Verrà molto faigo penso, bordino e "speaker" frontale rossi e tutto il resto nero *.*
dadefive
24-06-2014, 08:51
Dopo aver disintegrato lo schermo del mio piccolino, ho preso come ricambio lo schermo del nexus 5 red
Appena mi arriva provo a montarlo e vi faccio sapere se compatibile :D
Verrà molto faigo penso, bordino e "speaker" frontale rossi e tutto il resto nero *.*
mi son permesso di trovarti degli sfondi adatti :D
https://www.google.it/search?q=nvidia&client=opera&hs=Jth&source=lnms&tbm=isch&sa=X&ei=YS2pU4yIJIGs0QWMlIDADw&ved=0CAkQ_AUoAg&biw=1366&bih=698#q=alienware+red&tbm=isch
ps: aspetto le foto ;)
A dire il vero con la versione di radio 4.4.3,
in molti sottoscritto compreso hanno avuto anomalie nel consumo di batteria,
nel mio caso ad esempio in aereo e di notte,quindi con tutto off,
andava giù un 10%-12% cosa mai successa prima.
Appena è uscita la radio 4.4.4 ho subito aggiornato,
giusto per un confronto,adesso il problema è sparito,
consumo di notte pari al 2%,
quindi il consiglio almeno da parte mia è di aggiornare comunque,
peggioramenti non ce ne sono di sicuro.
In giro si trova sia la rom completa stock,sia il singolo file zip per la radio,
per chi usa le rom.
!@ndre@!
24-06-2014, 09:19
A dire il vero con la versione di radio 4.4.3,
in molti sottoscritto compreso hanno avuto anomalie nel consumo di batteria,
nel mio caso ad esempio in aereo e di notte,quindi con tutto off,
andava giù un 10%-12% cosa mai successa prima.
Appena è uscita la radio 4.4.4 ho subito aggiornato,
giusto per un confronto,adesso il problema è sparito,
consumo di notte pari al 2%,
quindi il consiglio almeno da parte mia è di aggiornare comunque,
peggioramenti non ce ne sono di sicuro.
In giro si trova sia la rom completa stock,sia il singolo file zip per la radio,
per chi usa le rom.
Che è esattamente quello che ho detto io! Non ci sono nuove funzionalità ma solamente bugfix tra cui anche quello della radio! :D
mattxx88
24-06-2014, 09:20
mi son permesso di trovarti degli sfondi adatti :D
https://www.google.it/search?q=nvidia&client=opera&hs=Jth&source=lnms&tbm=isch&sa=X&ei=YS2pU4yIJIGs0QWMlIDADw&ved=0CAkQ_AUoAg&biw=1366&bih=698#q=alienware+red&tbm=isch
ps: aspetto le foto ;)
Lol molto sobri :asd:
Vi posto le foto del prima e del dopo :)
Ps onore allo schermo cmq, nonostante manchino anche dei pezzi, il touch funziona perfettamente
(Sto scrivendo dal cell al momento) :D
fraussantin
24-06-2014, 09:53
Che è esattamente quello che ho detto io! Non ci sono nuove funzionalità ma solamente bugfix tra cui anche quello della radio! :D
parzialmente risolto col 444!
clockover
24-06-2014, 10:08
parzialmente risolto col 444!
perdonate la mia ignoranza ma esiste una 4.4.4?
un'altra cosa... qualcuno usa swiftkey e sta riscontrando un notevole lag?
dadefive
24-06-2014, 10:32
buongiorno :asd:
è qualche giorno che è fuori anche ;)
si, c'era qualcuno che aveva evidenziato lag con la 4.4.3, risolto con la 4.4.4
Si installata da qualche giorno giusto per la baseband.
Swiftkey diventando free sembra anche a me peggiorato e laggoso.
Un po' come shazam che è diventato un mattonazzo.
Le predizioni rimangono ottime ma il resto.....be' veramente pessimo.
Installato xposed experimental 2.7 sembra veloce più del 2.6.1 ma son ritornato a quest'ultimo......tanto comunque uso solo gravity box
megthebest
24-06-2014, 10:46
Si installata da qualche giorno giusto per la baseband.
Swiftkey diventando free sembra anche a me peggiorato e laggoso.
Un po' come shazam che è diventato un mattonazzo.
Le predizioni rimangono ottime ma il resto.....be' veramente pessimo.
Installato xposed experimental 2.7 sembra veloce più del 2.6.1 ma son ritornato a quest'ultimo......tanto comunque uso solo gravity box
Anche io ho notato sul mio che SwiftKey 5 free è molto più lento ad aprirsi rispetto alla versione a pagamento 4.5 che avevo prima, mi sa che rimetto la vecchia.. Non capisco come facciano a peggiorare così delle app che erano eccezionali...
A me Swiftkey non ha alcun problema o lag... Sarà tutto merito del flash della Factory Image?
clockover
24-06-2014, 11:19
Sono ritornato a TouchpalX dato che Swiftkey lagga a bestia. È un ottimo compromesso di swift e predizione (anche se in questo Swiftkey non si batte)...
Dove trovo la 4.4.4 e come la installo?
A me Swiftkey non ha alcun problema o lag... Sarà tutto merito del flash della Factory Image?
Non è che faccia schifo.
Ma rispetto alla versione precedente è peggiorato.
E non si tratta di factory image ecc ecc
Sul mio s2 e sull's3 di mia sorella è la stessa solfa.
Capisco che per distinguerti dalla massa devi proporre qualcosa di nuovo, ma se il costo è questo be allora meglio lasciar perdere.
fraussantin
24-06-2014, 11:20
Sono ritornato a TouchpalX dato che Swiftkey lagga a bestia. È un ottimo compromesso di swift e predizione (anche se in questo Swiftkey non si batte)...
Dove trovo la 4.4.4 e come la installo?
pio ha delle chicche che neppure swift ha!
pio ha delle chicche che neppure swift ha!
Ad esempio? :D
fraussantin
24-06-2014, 11:54
Ad esempio? :D
scivoli il dito in alto su un carattere e ti fa la maiuscola, scivoli in giù e ti fa il simbolo !
Tutto stock, messo 4.4.4 in manuale. Vedremo cosa cambia.....
Saluti a tutti!
clockover
24-06-2014, 12:57
Tutto stock, messo 4.4.4 in manuale. Vedremo cosa cambia.....
Saluti a tutti!
scusami ma come posso fare anche io? Dove la prendo la 4.4.4?
scusami ma come posso fare anche io? Dove la prendo la 4.4.4?
http://bit.ly/1it8hsP
:rolleyes:
(o aspetti l'OTA)
clockover
24-06-2014, 13:17
(o aspetti l'OTA)
Grazie
(o aspetti l'OTA)
O Flashi la Factory Image e spiani il telefono...
Quindi, l'ipotesi 1 da me citata :D
Shark_rb
24-06-2014, 15:37
Ragazzi dopo aver girato un pò per il web per la custodia impermeabile mi sarei orientato su questa:
http://www.amazon.it/Puro-WP4SLIMBLUE-Waterproof-BLUE-Custodie/dp/B00CSYRB5I/ref=sr_1_3?ie=UTF8
Cosa ne pensate? Avete da consigliare dei modelli migliori? Ho dei dubbi anche sulla dimensioni. La stessa custodia c'è sia per smartphone fino a 5'' sia fino a 5.8''. Cosa consigliate?
Grazie
danny2005
24-06-2014, 15:48
Arrivato il nexus 5 (non è mio, ma devo occuparmene per la configurazione)
Visto che all'interno non c'è manco uno straccio di manuale per i primi passi aiutatemi voi:
messo in carica (lo lascio 24 h?)
abbisogna di una connessione (altrimenti è un bellissimo fermacarte); in casa c'è un modem, quindi, per usarlo dentro le 4 mura è meglio comprarsi un router wi-fi, sbaglio?
andare al negozio vodafone per la micro sim NFC...corretto??
ma soprattutto...che piano tariffario? Più che un abbonamento mensile (Vodafone preleva tot euro ogni mese dal credito) non c'è una tariffa a consumo con Vodafone?? Uso internet, scarico tot mega, pago e finisce lì fino al prossimo accesso...
Altrimenti che resta? Navigare con la chiavetta dentro e fuori casa??
megthebest
24-06-2014, 16:05
Visto che all'interno non c'è manco uno straccio di manuale per i primi passi aiutatemi voi:
abbisogna di una connessione (altrimenti è un bellissimo fermacarte); in casa c'è un modem, quindi, per usarlo dentro le 4 mura è meglio comprarsi un router wi-fi, sbaglio?
ma soprattutto...che piano tariffario? Più che un abbonamento mensile (Vodafone preleva tot euro ogni mese dal credito) non c'è una tariffa a consumo con Vodafone?? Uso internet, scarico tot mega, pago e finisce lì fino al prossimo accesso...
Meglio che non te ne occupi, vista la poca dimistichezza.. Senza microsim con traffico dati (3g o 4g se sei coperto nella tua zona) è un inutile smartphone.. Almeno la wifi per l'accesso allo store google, il download delle app più importanti e usarlo appieno serve eccome! Uno dei migliori gestori per prezzo (pacchetti chiamate+messaggi+internet) è noverca che si appoggia a tim per le linee. Secondo me non hanno senso le tariffe a consumo.. Se con 6 o 8€ al mese hai un pacchetto completo di tutto.
Radagast82
24-06-2014, 16:18
in grassetto le risposte
messo in carica (lo lascio 24 h?): inutile, puoi anche usarlo già da ora e metterlo in carica quando la batteria arriva al 20%. La storia delle 24 ore di carica è superata da almeno un decennio...
abbisogna di una connessione (altrimenti è un bellissimo fermacarte); in casa c'è un modem, quindi, per usarlo dentro le 4 mura è meglio comprarsi un router wi-fi, sbaglio? la connettività di ogni smartphone è tramite rete mobile o wifi. se a casa non hai wifi ti resta un fermacarte. La connessione internet è obbligatoria laddove devi legare un account gmail, che ci deve essere per scaricare le applicazioni, etc etc. Se non usi un account, il nexus 5 così come ogni smartphone è assolutamente inutile
andare al negozio vodafone per la micro sim NFC...corretto?? no. NFC non c'entra nulla. Devo chiedere una microsim e stop
ma soprattutto...che piano tariffario? Più che un abbonamento mensile (Vodafone preleva tot euro ogni mese dal credito) non c'è una tariffa a consumo con Vodafone?? Uso internet, scarico tot mega, pago e finisce lì fino al prossimo accesso...tariffe di vodafone non le conosco, io uso 3 in abbonamento e ho 2gb al mese
Altrimenti che resta? Navigare con la chiavetta dentro e fuori casa?? per farci che scusa?
AlexAlex
24-06-2014, 16:24
Resta di andare al McDonald, o in qualche altro locale, a scroccare la connessione :D
Portocala
24-06-2014, 16:30
Perchè si è preso uno smartphone? :mbe:
megthebest
24-06-2014, 16:35
Fa figo 😄!
danny2005
24-06-2014, 17:07
lo voleva.....
non è questione di essere fighi....
è interessato all'NFC quindi vorrei capire se basta la micro sim o ne serve una specifica.
Gli compro un router wi fi....e poi passo dal negozio Vodafone per sentire i dettagli
Grazie delle risposte
Vado in pausa per italia uruguay...:asd: :sperem:
!@ndre@!
24-06-2014, 17:26
lo voleva.....
non è questione di essere fighi....
è interessato all'NFC quindi vorrei capire se basta la micro sim o ne serve una specifica.
Gli compro un router wi fi....e poi passo dal negozio Vodafone per sentire i dettagli
Grazie delle risposte
Vado in pausa per italia uruguay...:asd: :sperem:
NFC e micro sim non c'entrano nulla..
Non offenderti ma sei sicuro di avere le competenze per configurargli il tutto? Dalle domande mi sembri abbastanza a digiuno su queste cose..
(THE REAL) Neo
24-06-2014, 17:35
O carichi la 4.4.4 via ADB in SIDELOAD.
Senza spianare nulla,e con gli stessi risultati dell'OTA.
Ma il sideload,lo uso solo io?
Mi sembra cosí comodo...
Jianlucah
24-06-2014, 17:52
Ma il metodo di aggiornamento si può mettere in prima pagina? Se volete posso redarre una mini guida da inserire visto che le domande sono sempre le stesse!
Radagast82
24-06-2014, 17:55
O carichi la 4.4.4 via ADB in SIDELOAD.
Senza spianare nulla,e con gli stessi risultati dell'OTA.
Ma il sideload,lo uso solo io?
Mi sembra cosí comodo...
Ho aggiornato anche io con il sideload. Uso questo metodo quando si tratta di minor update come il 4.4.4 ma quando ci sono major update in genere piallo e vado di factory
(THE REAL) Neo
24-06-2014, 18:07
Ho aggiornato anche io con il sideload. Uso questo metodo quando si tratta di minor update come il 4.4.4 ma quando ci sono major update in genere piallo e vado di factory
Quoto,uso lo stesso metodo.
Non avevo piallato per la 4.4.3, quindi ne ho approfittato con questo aggiornamento...
:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.