View Full Version : LG Nexus 5
Grazie della dritta! Si può anche ruotare? Dal video di presentazione non si vede..
Si, si può anche ruotare! :)
Non avevo piallato per la 4.4.3, quindi ne ho approfittato con questo aggiornamento...
:)
Fai bene!
Sent from my Google Nexus 5 [SlimKat]
Fai bene!
Di batteria ne ho guadagnato tantissimo!
Antimo96
24-06-2014, 19:50
Praticamente confermato android L all I/I Google rilascio versione finale verso fine anno
Attendo con ansia la 4.5 o 5.0 con art definitivo :sbav:
!@ndre@!
24-06-2014, 19:53
Praticamente confermato android L all I/I Google rilascio versione finale verso fine anno
Attendo con ansia la 4.5 o 5.0 con art definitivo :sbav:
Sembra anche sicuro al 100% che non ci saranno più telefoni Nexus.. :cry:
Beh dai consoliamoci col fatto che il 5 sarà l'ultimo e migliore dei gioielli nexus, un cimelio ;)
Inviato dal mio Nexus 5 White
Dobbiamo tenerci stretto il Nexus 5...
!@ndre@!
24-06-2014, 20:07
Beh dai consoliamoci col fatto che il 5 sarà l'ultimo e migliore dei gioielli nexus, un cimelio ;)
Inviato dal mio Nexus 5 White
Dobbiamo tenerci stretto il Nexus 5...
Peccato..come rapporto qualità prezzo sono impareggiabili per quanto mi riguarda! Vedremo se magari verranno sostituiti da qualcosa di diverso..
Antimo96
24-06-2014, 20:15
Ed è un vero peccato :muro:
Spero che gli android silver,costeranno come i nexus o poco più.Ma vedendo i prezzi dei GPE vari ci spero poco ormai.
guant4namo
24-06-2014, 20:31
Anche io ho appena aggiornato alla 4.4.4
Cosa cambia rispetto alla 4.4.3? Miglioramenti in qualcosa?
megthebest
24-06-2014, 20:55
Sembra la baseband, che nella 4.4.3 consumava troppo.
Inviato dal mio Ioceano X7S tappando e talkando...
Sam Jones III
24-06-2014, 21:27
qualcuno ha ricevuto l'aggiornamento OTA?
Io con bootloader sbloccato+root e android 4.4.4 mi sto trovando molto bene
http://imagizer.imageshack.us/v2/150x100q90/823/t1x2.png (https://imageshack.com/i/mvt1x2p)
mattxx88
24-06-2014, 21:46
Dopo aver disintegrato lo schermo del mio piccolino, ho preso come ricambio lo schermo del nexus 5 red
Appena mi arriva provo a montarlo e vi faccio sapere se compatibile :D
Verrà molto faigo penso, bordino e "speaker" frontale rossi e tutto il resto nero *.*
mi son permesso di trovarti degli sfondi adatti :D
https://www.google.it/search?q=nvidia&client=opera&hs=Jth&source=lnms&tbm=isch&sa=X&ei=YS2pU4yIJIGs0QWMlIDADw&ved=0CAkQ_AUoAg&biw=1366&bih=698#q=alienware+red&tbm=isch
ps: aspetto le foto ;)
mission accomplished!! :D :D
è stupendo raga :eekk: :eekk: :sbav:
ho fatto le foto col nexus 4... non vi dico la resa :cry:
appena recupero la macchinetta sistemo
Aggiornato via OTA anche il mio ... solo che, ovviamente, sparito il root e la recovery modificata ... non riesco più a rootarlo neppure a installargli la recovery, non ne vuole sapere :cry:
Sicurezza e radio nuova
Aggiornamento: ho risolto. A scazzare era la recovery TWRP, nulla, non ne vuole proprio sapere (s'è scaricato pure l'ultima ...), sono passato alla Cyano ed è filato tutto liscio. :D
Portocala
24-06-2014, 22:34
Se per la 4.4.3 ho aspettato 2 settimane, l'OTA 4.4.4 è già qui :D miracolo
Jianlucah
25-06-2014, 01:31
Ok... fatto così alla fine... ora si sta riavviando il tel con l'ottimizzazione delle applicazioni. Grazie 1000. :)
Figurati!
megthebest
25-06-2014, 10:30
Allora ragazzi, dopo cinque smartphone cinesi, è giunto il momento anche per me di un nexus 5, nero 16gb, spero di averlo per la prossima settimana
Allora ragazzi, dopo cinque smartphone cinesi, è giunto il momento anche per me di un nexus 5, nero 16gb, spero di averlo per la prossima settimana
Benvenuto nel club allora! :)
Dove lo hai preso? Play store o altri lidi?
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
guant4namo
25-06-2014, 12:24
You're welcome dude 😉😉😉
Welcome :)
megthebest
25-06-2014, 12:47
Benvenuto nel club allora! :)
Dove lo hai preso? Play store o altri lidi?
Grazie, techmania a 277,50 spedito (europa) anche se ci vogliono 10gg, non ho troppa fretta.
You're welcome dude 😉😉😉
Grazie. Almeno mi sono fatto le ossa con il modding..
Welcome :)
Grazie.
Ho anche trovato la risposta alla mia domanda sulla memoria libera
http://www.hardware-programmi.com/wp-content/uploads/2014/01/quantitativoeffettivomemoriasmartphone.jpg
guant4namo
25-06-2014, 13:58
Ho anche trovato la risposta alla mia domanda sulla memoria libera
http://www.hardware-programmi.com/wp-content/uploads/2014/01/quantitativoeffettivomemoriasmartphone.jpg
Insomma sti iphone hanno sempre qualcosa in più anche a livello di memoria...grrrrrrr :mad: :mad: :D :D
Jianlucah
25-06-2014, 14:21
Insomma sti iphone hanno sempre qualcosa in più anche a livello di memoria...grrrrrrr :mad: :mad: :D :D
Tutto dipende, sempre e comunque, dal sistema che gestisce lo smartphone :)
megthebest
25-06-2014, 14:24
Tutto dipende, sempre e comunque, dal sistema che gestisce lo smartphone :)
Alla fine sono bazzecole, ma visto il g2 e l's4? certo che dai 2 ai 4 gb di bloatware non sono pochi! Iphone 5c ha si e no 400mb di spazio in più, ma costa almeno il 40% in più!
guant4namo
25-06-2014, 14:28
Alla fine sono bazzecole, ma visto il g2 e l's4? certo che dai 2 ai 4 gb di bloatware non sono pochi! Iphone 5c ha si e no 400mb di spazio in più, ma costa almeno il 40% in più!
Yes ho visto tutto ;)
Ma va bene cosi..io mi tengo stretto il mio n5 e aspetto l'n6 :cool:
HellBlazer77
25-06-2014, 15:03
aspetto l'n6 :cool:
che dopo un anno sarà N6 2nd Edizione :-D
HellBlazer77
25-06-2014, 15:04
qualcuno ha aggiornato al 4.4.4 ?
sapete che correzioni porta ?
Alekos Panagulis
25-06-2014, 15:06
qualcuno ha aggiornato al 4.4.4 ?
sapete che correzioni porta ?
Per me ha fixato il consumo esagerato della 4.4.3.
Radagast82
25-06-2014, 15:11
il 4.4.4 fixa una falla in openssl diversa da heartbleed. e porta in dote una nuova radio.
se ha avuto un impatto positivo sulla batteria è una casualità.
che dopo un anno sarà N6 2nd Edizione :-D
Da quanto si dice in giro la serie Nexus termina con il nostro Nexus 5... Nel futuro Google farà versioni "pulite" dei vari top di gamma...
Yes ho visto tutto ;)
Ma va bene cosi..io mi tengo stretto il mio n5 e aspetto l'n6 :cool:
chi vive sperando muore.. :D
Da quanto si dice in giro la serie Nexus termina con il nostro Nexus 5... Nel futuro Google farà versioni "pulite" dei vari top di gamma...
insomma, dobbiamo tenerci molto stretti sti nexus5
Alekos Panagulis
25-06-2014, 15:28
il 4.4.4 fixa una falla in openssl diversa da heartbleed. e porta in dote una nuova radio.
se ha avuto un impatto positivo sulla batteria è una casualità.
No non è una casualità. La radio della 4.4.3 aveva un consumo eccessivo della batteria. Problema risolto con la nuova radio.
megthebest
25-06-2014, 15:38
Cmq voi possessori, non mi avete ancora detto che kernel e rom montate.. Devo fare un nuovo thread?
:D
Radagast82
25-06-2014, 15:41
No non è una casualità. La radio della 4.4.3 aveva un consumo eccessivo della batteria. Problema risolto con la nuova radio.
ti posso assicurare che il problema del battery drain io l'avevo già risolto ripristinando le impostazioni di fabbrica quando avevo la 4.4.3, e i consumi sono tornati alla normalità.
ad ogni modo amen, l'agg.to 4.4.4 s'ha da fare a prescindere :O
Alekos Panagulis
25-06-2014, 15:45
ti posso assicurare che il problema del battery drain io l'avevo già risolto ripristinando le impostazioni di fabbrica quando avevo la 4.4.3, e i consumi sono tornati alla normalità.
ad ogni modo amen, l'agg.to 4.4.4 s'ha da fare a prescindere :O
Il miglioramento della batteria con la nuova radio è stato riscontrato in lungo e largo un po' su tutti i forum....Poi vabbè inutile dibattere su questo, basta che in qualche modo si riesca a risolvere.
mattxx88
25-06-2014, 16:04
Confermo pure io, netti miglioramenti lato consumi, e pensare che stavo x ordinare una batteria nuova :stordita:
dadefive
25-06-2014, 16:47
E tra 10 minuti comincia l'i/o :D
Portocala
25-06-2014, 16:49
Confermo pure io, netti miglioramenti lato consumi, e pensare che stavo x ordinare una batteria nuova :stordita:
Come avresti fatto non essendo removibile? :help:
Alekos Panagulis
25-06-2014, 16:50
E tra 10 minuti comincia l'i/o :D
http://www.reactiongifs.com/wp-content/uploads/2011/05/tumblr_ljh0puClWT1qfkt17.gif
fraussantin
25-06-2014, 17:42
Cmq voi possessori, non mi avete ancora detto che kernel e rom montate.. Devo fare un nuovo thread?
im- purity (per adesso finche non la sistemano) col suo kernel!
dadefive
25-06-2014, 17:45
strano che per mostrare il tutto usino il nostro N5 :sborone:
fraussantin
25-06-2014, 17:51
strano che per mostrare il tutto usino il nostro N5 :sborone:
Link?
dadefive
25-06-2014, 17:53
Link?
https://www.youtube.com/watch?v=wtLJPvx7-ys#t=1314
PS voglio il Google Watch :eek:
dadefive
25-06-2014, 17:54
appena annunciate le factory di L in uscita stanotte :D
mattxx88
25-06-2014, 17:54
Dopo aver disintegrato lo schermo del mio piccolino, ho preso come ricambio lo schermo del nexus 5 red
Appena mi arriva provo a montarlo e vi faccio sapere se compatibile :D
Verrà molto faigo penso, bordino e "speaker" frontale rossi e tutto il resto nero *.*
mission accomplished!! :D :D
è stupendo raga :eekk: :eekk: :sbav:
ho fatto le foto col nexus 4... non vi dico la resa :cry:
appena recupero la macchinetta sistemo
Come avresti fatto non essendo removibile? :help:
mai smontato un nexus? :asd:
il 4 lo smontai almeno 3 volte :D
fraussantin
25-06-2014, 18:24
Bene bene... A breve factory image di android L x nexus 5.
Art finalmente runtime stock al posto di dalvik.
a natale!
Tutto bello, peccato per i tasti della navigation bar... Non c'è paragone, sono veramente bruttini in confronto agli odierni, a mio parere.
Ah, e la presentazione è terribilmente simile ad un Keynote di Apple... A mio avviso dovrebbero cercare di dare una propria impronta a questi I/O. Ma questa è solo una critica "cosmetica" non inerente il contenuto, che mi sembra molto ricco a questo giro :)
Portocala
25-06-2014, 18:45
Non ci posso credere, anche Android con i quadrati!!!! :fagiano: :fagiano:
Material effect sta cippa!
Carina l'idea del blocco con la presenza dello smartwatch.
Ma quanto è bello? Arriva d'estate!!!
http://i.imgur.com/HNP65bx.jpg
Un motivo extra per prendere Chromecast.
Antimo96
25-06-2014, 19:00
Secondo voi sarà possibile installare Android L in multirom come rom secondaria?.
Comunque tutto molto bello e finalmente ART,che promette di migliorare anche la batteria ...giungendo a ben 90 minuti in più :eek: :eek: :eek: (poco ci credo comunque lol).
Una sola cosa da ridire: quanto è brutta la nuova navbar?Spero che sia provvisoria.
dadefive
25-06-2014, 19:06
Non ci posso credere, anche Android con i quadrati!!!! :fagiano: :fagiano:
Material effect sta cippa!
Carina l'idea del blocco con la presenza dello smartwatch.
Ma quanto è bello? Arriva d'estate!!!
http://i.imgur.com/HNP65bx.jpg
Un motivo extra per prendere Chromecast.
è stupendo :eek:
comunque per la nav bar si cambia quando si vuole eh ;)
Antimo96
25-06-2014, 19:35
Knox su tutti gli android in arrivo.
Spero che non sia una cosa alla samsung ma opzionale.È stato presentato parlando di settore business quindi non dovremmo ,noi utenti normali, avere problemi riguardo il.modding
Jianlucah
25-06-2014, 20:06
Knox su tutti gli android in arrivo.
Spero che non sia una cosa alla samsung ma opzionale.È stato presentato parlando di settore business quindi non dovremmo ,noi utenti normali, avere problemi riguardo il.modding
Credo che non funzioni allo stesso modo dei Samsung: sarebbe assurdo dato che ora passano in garanzia tutti i terminali moddati.
Comunque la build che uscirà stanotte, di Android L, è solo per gli sviluppatori: la versione completa arriverà in Autunno.
Non ho capito una cosa: ma Android L sarà disponibile nei prossimi mesi, non subito... Giusto? Da alcune testate che leggo sembra imminente...
Radagast82
25-06-2014, 20:20
A ottobre per tutti a breve per gli sviluppatori. Io vorrei tanto che annunciassero la hotword ok Google in italiano
di certo il chrome cast è da prendere al volo, bellissimo il motorola watch. per il resto google L da stasera sarà disponibile ma penso sia una specie di beta e non stabile, la nav bar ho visto che in orizzontale non diventano puntini e quindi occupano lo stesso lo schermo in modo invadente.
la parte invece del materiale 3d ecc sul nexus 5 si vedrà qualcosa a livello software?
A ottobre per tutti a breve per gli sviluppatori. Io vorrei tanto che annunciassero la hotword ok Google in italiano
Assolutamente, quella dovrebbe essere una priorità. Per quanto mi riguarda, terrei volentieri il terminale in inglese per avere la hotword, anzi preferirei, ma è escluso perché è impossibile dare comandi che includono luoghi italiani o nomi di persona italiani in inglese: il telefono non capisce una mazza :fagiano:
davidozzo
25-06-2014, 20:36
Comunque per la hotword basta avere il root e con una semplice modifica in un file di testo si riesce ad abilitarla... Il problema è che comunque è poco funzionale, infatti non funziona se il telefono è bloccato, ma bisogna prima sbloccarlo e quando si è nella home si può a quel punto attivare la ricerca vocale tramite "Ok, Google".
Dominioincontrastato
25-06-2014, 21:03
Non ho capito una cosa: ma Android L sarà disponibile nei prossimi mesi, non subito... Giusto? Da alcune testate che leggo sembra imminente...
non credo penso che diverrà disponibile appena uscirà un nuovo nexus (ammesso che ne facciano degli altri) e il prossimo dovrebbe essere un tablet, sempre usando il condizionale
dadefive
25-06-2014, 21:19
Sviluppatori -> rom moddate -> qualche giorno :D
O almeno ci spero ;)
Ho sentito la voce di una donna molto :mad: :mad: :mad: ed ora al minuto 2:27:47 un uomo molto :mad: :mad: ma non ho capito cosa ha detto :(
Ovviamente parlo del keynote Google I/O
PS: a me la nuova navbar piace :P
fraussantin
25-06-2014, 22:45
Tutto bello, peccato per i tasti della navigation bar... Non c'è paragone, sono veramente bruttini in confronto agli odierni, a mio parere.
Ah, e la presentazione è terribilmente simile ad un Keynote di Apple... A mio avviso dovrebbero cercare di dare una propria impronta a questi I/O. Ma questa è solo una critica "cosmetica" non inerente il contenuto, che mi sembra molto ricco a questo giro :)
li cambiano sicuro , son certo che alla apple hanno gia preparato 1000 avvocati con altrettante richieste danni per plagio!
Dominioincontrastato
25-06-2014, 22:52
poco fa ho updatato via ota a KK 4.4.4 vediamo se nei prossimi giorni migliora l'uso della batteria
Se intanto volete i soft Key di Android L
https://www.dropbox.com/s/iyq1qk4lh48marn/J24_Android2014Softkey_byMyway.rar
http://img.tapatalk.com/d/14/06/26/gyge5a2e.jpg
Ho messo solo il tasto back
Portocala
25-06-2014, 23:42
Ho sentito la voce di una donna molto :mad: :mad: :mad: ed ora al minuto 2:27:47 un uomo molto :mad: :mad: ma non ho capito cosa ha detto :(
Ovviamente parlo del keynote Google I/O
PS: a me la nuova navbar piace :P
is the company that builds machines that kill people,?? company that works with the CIA ??? that is true it's undeniable , you know that's true
megthebest
26-06-2014, 04:45
stock 4.4.4 + elementalX 1.00 kernel + twrp 2.7.1.1 recovery
im- purity (per adesso finche non la sistemano) col suo kernel!
Grazie, ho sentito parlare bene della elementalx anche lato sonoro.. Altri pareri?
fraussantin
26-06-2014, 06:33
Cosa strana , a voi quando il telefono non prende per molto tempo scalda ?
Prima non lo faceva , non so se dipende dalla 443 o dalla purity!
Radagast82
26-06-2014, 07:29
Comunque per la hotword basta avere il root e con una semplice modifica in un file di testo si riesce ad abilitarla... Il problema è che comunque è poco funzionale, infatti non funziona se il telefono è bloccato, ma bisogna prima sbloccarlo e quando si è nella home si può a quel punto attivare la ricerca vocale tramite "Ok, Google".
Sei stato accontentato: su Android Police ho letto che hanno abilitato la hotword ovunque, anche in lockscreen. È in fase di rollout, ora manca giusto il supporto alla lingua italiana
AlexAlex
26-06-2014, 08:14
Cosa strana , a voi quando il telefono non prende per molto tempo scalda ?
Prima non lo faceva , non so se dipende dalla 443 o dalla purity!
Può essere, con la 4.4.3 lo sentivo spesso caldo e infatti i consumi erano maggiori. Ieri sera mi è arrivato l'OTA, ora vedo come va...
dadefive
26-06-2014, 10:33
Grazie, ho sentito parlare bene della elementalx anche lato sonoro.. Altri pareri?
slimkat + kernel 4.4.3
la migliore secondo me come personalizzazioni, stabilità e velocità ;)
Radagast82
26-06-2014, 11:11
Roll-out ufficialmente partito... del resto mica vendono castrati gli android wear che già sono in ordine sul play devices italiano. Ve l'avevo detto ieri :D
che io sappia il rollout riguarda il supporto alla hotword in lockscreen, non alla lingua italiana... contentissimo di sbagliarmi eh
p.s. il moto 360 è bello, nulla da dire, ma è ENORME, sul mio polso probabilmente uscirebbe fuori dai "margini"... ci sono le dimensioni ufficiali?
arkantos91
26-06-2014, 11:15
Mi è arrivato l'OTA della 4.4.4.
Consigliate di passare da Dalvik a Art?
dadefive
26-06-2014, 11:20
senza ombra di dubbio ;)
devil_mcry
26-06-2014, 12:00
Si ma considera che non cambia molto sul N5, da ART a Dalvik non cambia niente ne in consumi ne in performance, credo che lo Snapdragon 800 sia troppo potente per farlo notare oggi.
Cmq anche a me l'OTA è arrivato ieri, idem a mio fratello
Anche a me é arrivato ieri sera.
!@ndre@!
26-06-2014, 12:48
Io sarei curioso di sapere quanto incide sulla batteria l'abilitazione dell' "Ok Google", qualcuno di voi lo ha già provato?
arkantos91
26-06-2014, 14:17
senza ombra di dubbio ;)
Si ma considera che non cambia molto sul N5, da ART a Dalvik non cambia niente ne in consumi ne in performance, credo che lo Snapdragon 800 sia troppo potente per farlo notare oggi.
Grazie :)
Su xda ho letto che può esserci un lieve miglioramento di batteria.
Visto che si tratta di un imminente futuro prossimo in nome di ART, lo sto testando volentieri!
Io sarei curioso di sapere quanto incide sulla batteria l'abilitazione dell' "Ok Google", qualcuno di voi lo ha già provato?
Sapevo che funzionasse unicamente impostando la lingua inglese!
Ora lo si può usare anche in italiano :eek: ?!
!@ndre@!
26-06-2014, 14:27
Grazie :)
Sapevo che funzionasse unicamente impostando la lingua inglese!
Ora lo si può usare anche in italiano :eek: ?!
Stanno rollando l'aggiornamento da oggi! ;)
arkantos91
26-06-2014, 14:54
Stanno rollando l'aggiornamento da oggi! ;)
E tale aggiornamento non è incluso nella 4.4 deduco quindi?!
Sotto quale forma arriva? :)
AlexAlex
26-06-2014, 14:57
Imagino che arrivi come aggiornamento di Google Now.
fraussantin
26-06-2014, 15:17
A me ha aggiornato google ricerca (contiene now) ma la scrittina non appare!
http://img.tapatalk.com/d/14/06/26/umuru5ez.jpg
AlexAlex
26-06-2014, 16:02
Ma che versione hai? Da me la voce "OK Google" non compare proprio se in Italiano. Hai settato il telefono in inglese?
fraussantin
26-06-2014, 16:14
Ma che versione hai? Da me la voce "OK Google" non compare proprio se in Italiano. Hai settato il telefono in inglese?
Questo lo sapevo , ma dice oggi lo avevano messo anche in ita!
A me no!
NforceRaid
26-06-2014, 16:45
ciao, qualcuno ha preso questo nella pagina degli accessori? su Google Play
Accessorio per ricarica Nexus a 14,99€ + spese
Con cavo micro USB staccabile e carica CA da 9 W.
Adattatore CA 9 W 1,8 A
Cavo micro USB
47 x 47 x 26,6 mm
nel senso funziona bene (dovrebbe ;) ) in quanto ricarica N5?
ciao :cool:
nessuno l'ha preso?
ciao ;)
!@ndre@!
26-06-2014, 17:24
A me ha aggiornato google ricerca (contiene now) ma la scrittina non appare!
cut
Sembra che l'abilitazione venga fatta lato account Google un po' per volta.
Prima o poi quella scritta in grigetto dovrebbe sbloccarsi.. :sperem:
dadefive
26-06-2014, 18:37
Mamma Google ha portato i doni :D
http://developer.android.com/preview/setup-sdk.html
Backup dati in corso :D
fraussantin
26-06-2014, 18:51
Perche il nexus 10 non lo supportano mai con queste relese? Ho un amico che lo vorrebbe comprare (visto il prezzo) ma non vorrei che non sia piu supportato.
dadefive
26-06-2014, 18:57
Perche il nexus 10 non lo supportano mai con queste relese? Ho un amico che lo vorrebbe comprare (visto il prezzo) ma non vorrei che non sia piu supportato.
Beh, il N10 è aggiornato alla 4.4.4 per cui non esageriamo dai
Queste "beta" ci sono solo per il nostro e per il n7 solo wifi, con calma arrivano per tutti ;)
Detto ciò, chiudiamo l'OT :)
Jianlucah
26-06-2014, 19:25
In download!
Dominioincontrastato
26-06-2014, 19:56
omg in questo momento sono all'estero e ci starò per parecchio, quindi non posso permettermi di sputtarare il telefono , altrimenti sono troppo curioso pure io di provare questa versione di android
oppure sputtano il nexus 7 :asd:
Nuova radio http://www.androidfilehost.com/?fid=23501681358553318
fraussantin
26-06-2014, 20:32
Questa non l'ho capita .... E per chi è stock cosa danno la 445?
Come fanno loro ad aggiornarla?
Radagast82
26-06-2014, 20:49
Qualcuno ha preso il g watch? Dai che oggi ho tenuto a stento la scimmia...
Flash eseguito nuova baseband e nuova boot animation :)
E' stata aggiunta anche l'opzione non disturbare e c'è la ricerca dentro le impostazioni come su S5 :D
Dentro le impostazioni della sicurezza c'è una "nuova" funzione chiamata password visibili e trust agent.. la seconda però devo capire a cosa serve
E' stata eliminata finalmente la vecchia Galleria, ora di default c'è quella di G+
Cioè, fatemi capire, c'è un nuovo update? Fanno release giornaliere adesso? :asd:
pgp
dadefive
26-06-2014, 21:19
Cioè, fatemi capire, c'è un nuovo update? Fanno release giornaliere adesso? :asd:
pgp
no, è uscita la versione 5 per i developer, siccome per mamma Google siamo tutti figli belli uguali chiunque può essere un developer e installare questa versione di android. La si può intendere come una beta anche se in realtà è una versione completa bella e buona ;)
Portocala
26-06-2014, 21:32
Qualcuno ha preso il g watch? Dai che oggi ho tenuto a stento la scimmia...
Disponibile solo in estate. Per adesso puoi prendere i quadratoni di LG e Samsung.
no, è uscita la versione 5 per i developer, siccome per mamma Google siamo tutti figli belli uguali chiunque può essere un developer e installare questa versione di android. La si può intendere come una beta anche se in realtà è una versione completa bella e buona ;)
Ah ho capito grazie: avevo seguito la presentazione di L, ma sono rimasto spiazzato dal post "Nuova radio" poco sopra, ed ho pensato ad un ulteriore aggiornamento di Kitkat :D
dadefive
26-06-2014, 21:45
Ah ho capito grazie: avevo seguito la presentazione di L, ma sono rimasto spiazzato dal post "Nuova radio" poco sopra, ed ho pensato ad un ulteriore aggiornamento di Kitkat :D
beh, nella rom developer c'è ovviamente anche la radio per cui basta estrarre il pacchetto e il gioco è fatto
per i wear, io aspetto il moto 360
@Portocala: il G watch è il quadratone LG ;)
http://imagizer.imageshack.us/v2/150x100q90/843/sch4.png (https://imageshack.com/i/nfsch4p)
Qualche info di sistema
http://imagizer.imageshack.us/v2/150x100q90/819/rmm4.png (https://imageshack.com/i/mrrmm4p)
E nuovo sistema di notifiche
http://imagizer.imageshack.us/v2/280x200q90/823/sruu.png (https://imageshack.com/i/mvsruup)
I quick toggle ora si aprono con un doppio tap su qualunque parte della barra di stato.
http://imagizer.imageshack.us/v2/150x100q90/822/i4yx.png (https://imageshack.com/i/mui4yxp)
Nuova icona del debub
Radagast82
26-06-2014, 22:07
Disponibile solo in estate. Per adesso puoi prendere i quadratoni di LG e Samsung.
Ti dirò dopo aver visto gli hands on del moto360 mi sto orientando su LG, che poi quadratone , parliamone, ha le stesse proporzioni di un Casio che è andato tanto di moda fino a 1 anno fa. Il moto360 è si bello ma non so che polsi avete voi perché è veramente enorme e spesso...
dadefive
26-06-2014, 22:21
...
molto bello, grazie degli screen ;)
per ora compatibilità completa?
Ultimo ma non per importanza, SuperSU non funziona, Chainfire vedrà il da farsi questo weekend ;)
molto bello, grazie degli screen ;)
per ora compatibilità completa?
Per ora si, le app dal play store si sono installate senza problemi lo sto provando un pò. Ho notato qualche lag mentre installava altro e, cosa molto interessante vista ora, nella lock screen scrive quanto tempo manca per finire la carica :D
E alcune animazioni imho sono un pò troppo pesanti, sopratutto quelle del task manager
Radagast82
26-06-2014, 22:28
Beh io penso che da qui alla release pubblica un po' di ottimizzazione la faranno
AlexAlex
26-06-2014, 22:32
Da quello che hai postato mi sembrano anche più avanti di quello che mi aspettavo al momento
Beh io penso che da qui alla release pubblica un po' di ottimizzazione la faranno
Sicuramente :)
Per chi fosse interessato ho caricato la bootanimation e la nuova tastiera qui:
Bootanimation
https://www.mediafire.com/?lgclrqve3a967c0
Tastiera:
http://www.mediafire.com/download/8y54slhkujhl7pv/LatinImeGoogle.apk
Antimo96
26-06-2014, 23:56
Qualcuno ha provato a installarlo in multirom tramite zip?.
Ieri ho messo la 4.4.4, sta mattina mi alzo e il telefono era senza rete... Come quando hai la sim disattiva. Ho dovuto riavviare, all'inizio segnava solo G, poi é partito in 3g e H. Speriamo sia solo un caso...
PoWeReD By NeXuS 5
Per ora si, le app dal play store si sono installate senza problemi lo sto provando un pò. Ho notato qualche lag mentre installava altro e, cosa molto interessante vista ora, nella lock screen scrive quanto tempo manca per finire la carica :D
E alcune animazioni imho sono un pò troppo pesanti, sopratutto quelle del task manager
in che senso pesanti? laggano? i lag mentre si installano le cose lo faceva anche prima ma su tutti i terminali
http://imagizer.imageshack.us/v2/150x100q90/843/sch4.png (https://imageshack.com/i/nfsch4p)
Qualche info di sistema
http://imagizer.imageshack.us/v2/150x100q90/819/rmm4.png (https://imageshack.com/i/mrrmm4p)
E nuovo sistema di notifiche
http://imagizer.imageshack.us/v2/280x200q90/823/sruu.png (https://imageshack.com/i/mvsruup)
I quick toggle ora si aprono con un doppio tap su qualunque parte della barra di stato.
http://imagizer.imageshack.us/v2/150x100q90/822/i4yx.png (https://imageshack.com/i/mui4yxp)
Nuova icona del debub
insomma mi pare di vedere che si sta riducendo tutto a un piattume o come si chiama sto stile nuovo, tipo quello adottato da ios e mi sta piacendo molto poco :( già con l'update a 4.4 le icone del nexus sono diventate giganti a confronto con il gnex :cry:
!@ndre@!
27-06-2014, 06:45
Per fortuna sembra che la linea Nexus continuerà ad esistere:
http://android.hdblog.it/2014/06/27/gamma-nexus-continuera-2015/
in che senso pesanti? laggano? i lag mentre si installano le cose lo faceva anche prima ma su tutti i terminali
Si infatti erano lag dovuti dall'installazione di altre app, ora nell'uso normale si muove molto bene. Ho notato che l'attivazione del risparmio batteria (project volta) abbassa di molto la frequenza dello snapdragon infatti ci sono lag ovunque :D opzione disattivata
beh facendo piccoli ragionamenti, lg e samsung sono esclusi come produttori, htc pure penso,rimangono asus/sony e altri cinesi che non pensano sono considerati :D bene bene
Si infatti erano lag dovuti dall'installazione di altre app, ora nell'uso normale si muove molto bene. Ho notato che l'attivazione del risparmio batteria (project volta) abbassa di molto la frequenza dello snapdragon infatti ci sono lag ovunque :D opzione disattivata
strano però deve essere underclockato di molto allora perchè si notino lag, perchè quando lasciai attivo solo 1 core oppure ridussi di quasi 1 ghz non notai lag :mbe:
strano però deve essere underclockato di molto allora perchè si notino lag, perchè quando lasciai attivo solo 1 core oppure ridussi di quasi 1 ghz non notai lag :mbe:
Probabilmente anche la gpu da 450 mhz starà a 200 mhz, ed i lag sono ancora più "evidenti" perchè anche il refresh dello schermo è ridotto :)
Che acquisto pessimo.
Un telefono nato difettato che continua a crescere difettato e che, presumibilmente, morirà difettato.
Passi per il tasto traballante, passi il bleeding light, passino gli angoli di visuale scadenti, passi la vibrazione debole e rumorosa, passi lo speaker di pessima qualità, passino gli infiniti bug di KitKat e potrei continuare all'infinito...
Ma sulla ricezione non ci si può passare. Prende benissimo nelle zone coperte e i cambi tra 2g e 3g sono velocissimi (non ho abbonamento 4g).
Ma nelle zone poco coperte, dove arriva solo segnale Gsm, fa una fatica tremenda e infatti perde continuamente il segnale che viene recuperato spesso dopo più di una quarantina secondi, parliamo di tempistiche ridicole.
Per non parlare del fatto che dalla 4.4.3, rimosso il fruscio in video, la qualità audio è peggiorata al punto che video con rumori assordanti non possono essere più fatti... pena audio inudibile.
Inutile dire che Google ha dimenticato completamente di togliere il fruscio dalle registrazioni audio.
L'ultimo Nexus che prendo.
megthebest
27-06-2014, 08:58
Che acquisto pessimo.
Un telefono nato difettato che continua a crescere difettato e che, presumibilmente, morirà difettato.
Passi per il tasto traballante, passi il bleeding light, passino gli angoli di visuale scadenti, passi la vibrazione debole e rumorosa, passi lo speaker di pessima qualità, passino gli infiniti bug di KitKat e potrei continuare all'infinito...
Ma sulla ricezione non ci si può passare. Prende benissimo nelle zone coperte e i cambi tra 2g e 3g sono velocissimi (non ho abbonamento 4g).
Ma nelle zone poco coperte, dove arriva solo segnale Gsm, fa una fatica tremenda e infatti perde continuamente il segnale che viene recuperato spesso dopo più di una quarantina secondi, parliamo di tempistiche ridicole.
Per non parlare del fatto che dalla 4.4.3, rimosso il fruscio in video, la qualità audio è peggiorata al punto che video con rumori assordanti non possono essere più fatti... pena audio inudibile.
Inutile dire che Google ha dimenticato completamente di togliere il fruscio dalle registrazioni audio.
Che pessima opinione, spero non siano tutti così! Per la ricezione, ho letto che il modulo intelli3g di xposed framework fa miracoli, hai provato?
Che pessima opinione, spero non siano tutti così! Per la ricezione, ho letto che il modulo intelli3g di xposed framework fa miracoli, hai provato?
Ho dimenticato di scrivere che ne ho cambiati 4 di Nexus 5. Ognuno aveva qualche difetto in più dell'altro, ma il comportamento in ricezione e in video risulta essere uguale per tutti... anzi no. Ne ho avuto uno che temporeggiava anche negli switch.
Non l'ho provato semplicemente perché quella app serve a gestire gli switch che il mio esegue perfettamente, il problema è nelle zone poco coperte.
Capisco che le mie lamentele possono scoraggiarti dall'acquisto, ma non mi sto inventando niente.
Se cerchi in rete usciranno innumerevoli forum, anche stranieri, pieni di lamentele e di petizioni firmate.
dadefive
27-06-2014, 09:22
Ci sono troppi "i think" per i miei gusti
Detto ciò, vorrei che il Nexus 6 fosse un HTC sullo stile dell'm8, anche come materiali che sono al top
davidozzo
27-06-2014, 09:32
Ci sono troppi "i think" per i miei gusti
Detto ciò, vorrei che il Nexus 6 fosse un HTC sullo stile dell'm8, anche come materiali che sono al top
Però se usano materiali piu "nobili" della plastica, probabilmente il prezzo potrebbe aumentare, mentre secondo me la caratteristica vincente del Nexus è principalmente il prezzo aggressivo che lo ha contraddistinto dagli altri sin dal lancio.
Ottima news! Dal mio vecchio Nokia 5800 sono passato alla serie Nexus prima con il Galaxy e poi con questo N5... Sono strasoddisfatto e di sicuro continuerò a comprare Nexus cambiandoli ogni 2 anni circa...
Che acquisto pessimo.
bah onestamente per i tuoi post mi sembra tu sia più un troll che altro. 99% delle cose che hai elencato si notano solo nelle review specializzate. tasto traballante? sicuramente meglio del resto dei telefoni che sono in plastica e se non sei fortunato che ti si rompe in garanzia te lo tieni cosi. poi infiniti bug :asd:
Alekos Panagulis
27-06-2014, 09:58
Raga mi sto preparando ad installare Android L come rom secondaria :D :D
bah onestamente per i tuoi post mi sembra tu sia più un troll che altro. 99% delle cose che hai elencato si notano solo nelle review specializzate. tasto traballante? sicuramente meglio del resto dei telefoni che sono in plastica e se non sei fortunato che ti si rompe in garanzia te lo tieni cosi. poi infiniti bug :asd:
Quoto :asd:
Un post incommentabile.
Ho sbagliato a dire infiniti bug, purtroppo mi sono lasciato andare e ho esagerato.
Purtroppo queste cose per me sono problemi reali, a prescindere da quello che tu possa pensare. E dopo aver speso più di 300€ consentimi di avere qualche perplessità.
dadefive
27-06-2014, 10:06
chi ha messo L ha provato a usare Titanium Backup? certi dicono che non funziona
Quoto :asd:
Un post incommentabile.
La mentalità del fanboy non aiuta mai. Dovremmo essere tutti più obiettivi.
Il Nexus 5 ha i suoi vantaggi, altrimenti non lo avrei scelto come ho fatto anche con Nexus 4 e Galaxy Nexus a suo tempo.
La ricezione non è mai stata il punto forte della serie Nexus, è vero.
Ma con questo perdo continuamente il segnale nelle aree difficili e per chi ha bisogno di fare molte chiamate penso possiate comprendere che è un problema rilevante.
Il fruscio è una stupidaggine per voi? Probabilmente è una stupidaggine in assoluto, per tutti. Ma permettete che sia irritato al pensiero che c'è una funzione che non posso sfruttare a pieno dopo aver speso dei soldi?
Ho sbagliato a dire infiniti bug, purtroppo mi sono lasciato andare e ho esagerato.
Purtroppo queste cose per me sono problemi reali, a prescindere da quello che tu possa pensare. E dopo aver speso più di 300€ consentimi di avere qualche perplessità.
La mentalità del fanboy non aiuta mai. Dovremmo essere tutti più obiettivi.
Il Nexus 5 ha i suoi vantaggi, altrimenti non lo avrei scelto come ho fatto anche con Nexus 4 e Galaxy Nexus a suo tempo.
La ricezione non è mai stata il punto forte della serie Nexus, è vero.
Ma con questo perdo continuamente il segnale nelle aree difficili e per chi ha bisogno di fare molte chiamate penso possiate comprendere che è un problema rilevante.
Il fruscio è una stupidaggine per voi? Probabilmente è una stupidaggine in assoluto, per tutti. Ma permettete che sia irritato al pensiero che c'è una funzione che non posso sfruttare a pieno dopo aver speso dei soldi?
1: tra infiniti bug e qualche fruscio ce nè passa, problemi di ricezione mai avuto tirato fuori dalla scatola, con il 444 questo si ma non penso tu ti sia fermato solo a questo aggiornamento.
2: ti do del troll perchè mi fanno ridere le persone che vengono qui a lamentarsi per 350€ quando è l'unico dispositivo sul mercato nuovo dal negozio ufficiale a sto prezzo. sembra proprio che l'uomo non è mai contento :muro: vi danno un telefono a 700€ e ci si lamenta che per il prezzo pagato va schifo, ve ne si da uno uguale alla metà del prezzo e ci si lamenta lo stesso:doh: maddai
1: tra infiniti bug e qualche fruscio ce nè passa, problemi di ricezione mai avuto tirato fuori dalla scatola, con il 444 questo si ma non penso tu ti sia fermato solo a questo aggiornamento.
2: ti do del troll perchè mi fanno ridere le persone che vengono qui a lamentarsi per 350€ quando è l'unico dispositivo sul mercato nuovo dal negozio ufficiale a sto prezzo. sembra proprio che l'uomo non è mai contento :muro: vi danno un telefono a 700€ e ci si lamenta che per il prezzo pagato va schifo, ve ne si da uno uguale alla metà del prezzo e ci si lamenta lo stesso:doh: maddai
Fruscio e ricezione sono le cose che ho marcato maggiormente, non ho detto esistere solo questi difetti.
Volendo passare sulle cose secondarie, appunto per il prezzo non eccessivo, tu ritieni normale che io sia impossibilitato ad eseguire una registrazione audio/video perché l'audio risulta disturbato? La ricezione è un problema grave, anche i telefoni che costano molto di meno prendono meglio in zone difficoltose.
Questo cosa c'entra col prezzo?
Ho per caso detto che volevo una fotocamera da sbavo? Ho per caso detto che volevo altoparlanti stereo stile Htc? Ho per caso detto che volevo una risoluzione superiore al Full Hd?
Mi fossi lamentato di queste cose avresti avuto ragione.
Ma io mi lamento in particolare del fatto che sono impossibilitato ad eseguire e ricevere chiamate in zone critiche, funzione BASE di ogni telefono al di là del prezzo.
--- EDIT ---
Io pago per avere le registrazioni video e queste devono funzionare: cioè tu mi stai giustificando che si senta il fruscio solo perché costa poco?
Ma se posso permettermi solo questo sono destinato a non poter telefonare?
Seguendo il tuo ragionamento... mi compro la Panda. Essa è la più economica di tutte (per fare un esempio) ed è giusto che l'aria condizionata funzioni a sprazzi.
Sono proprio un essere eternamente insoddisfatto.
Questo cosa c'entra col prezzo?
Ho per caso detto che volevo una fotocamera da sbavo? Ho per caso detto che volevo altoparlanti stereo stile Htc? Ho per caso detto che volevo una risoluzione superiore al Full Hd?
Mi fossi lamentato di queste cose avresti avuto ragione.
Ma io mi lamento in particolare del fatto che sono impossibilitato ad eseguire e ricevere chiamate in zone critiche, funzione BASE di ogni telefono al di là del prezzo.
--- EDIT ---
Io pago per avere le registrazioni video e queste devono funzionare: cioè tu mi stai giustificando che si senta il fruscio solo perché costa poco?
Ma se posso permettermi solo questo sono destinato a non poter telefonare?
Seguendo il tuo ragionamento... mi compro la Panda. Essa è la più economica di tutte (per fare un esempio) ed è giusto che l'aria condizionata funzioni a sprazzi.
Sono proprio un essere eternamente insoddisfatto.
appunto il problema per te sta in quello, tu vorresti una cosa perfetta che non esiste, SMARTphone che costa poco, funziona ovunque benissimo, sempre aggiornato e con bel hardware :rolleyes:
se hai problemi di segnale te ne prendi uno apposta per quello, come i classici featurephone e stai a posto.
è inutile che fai l'esempio della panda, centra ben poco. se la nissan domani ti da una gtr a 30k € con quale faccia ti puoi ancora lamentare del fatto che forse le portiere non si aprono come vuoi tu o che la radio prende male in africa..:rolleyes:
appunto il problema per te sta in quello, tu vorresti una cosa perfetta che non esiste, SMARTphone che costa poco, funziona ovunque benissimo, sempre aggiornato e con bel hardware :rolleyes:
se hai problemi di segnale te ne prendi uno apposta per quello, come i classici featurephone e stai a posto.
è inutile che fai l'esempio della panda, centra ben poco. se la nissan domani ti da una gtr a 30k € con quale faccia ti puoi ancora lamentare del fatto che forse le portiere non si aprono come vuoi tu o che la radio prende male in africa..:rolleyes:
Sulla prima parte sono d'accordo, forse abbiamo trovato un punto d'incontro :)
Tuttavia in nessuno smartphone ho visto che il segnale viene ripreso dopo più di venti secondi dopo che è stato completamente perso, questo è grave.
Hai ragione sull'esempio Nissan (magari avvenisse :D).
L'esempio della Panda, però, calza perfettamente in riferimento al fruscio in video che facevi tu.
Ho speso poco è vero. Ma se in quello che ho speso rientra tra le caratteristiche la possibilità di girare video, PRETENDO che l'audio non abbia disturbi. Non sto dicendo che voglio audio della massima qualità possibile, ma che la funzione pubblicizzata effettivamente... funzioni.
Google stessa ha ammesso il problema, non capisco perché non lo facciate voi.
L'aggiornamento 4.4.3 presentava, oltre ai diversi bug fix (circa 10000 righe :D ), il fix dell'audio.
Poi possiamo andare avanti per ore, ciascuno ha la sua opinione.
Tuttavia accogliere un utente che viene in pace e deriderlo quando i problemi li avverte veramente, non mi sembra una cosa da persone adulte e mature.
devil_mcry
27-06-2014, 11:05
Io comunque vorrei dire una cosa, non so la ricezione com'è perchè a me prende sempre bene, ma il problema del bleeding light ad esempio non è un difetto del Nexus 5 di per se... è un problema congenito ai pannelli IPS
Il mio N5 ne soffre in modo lieve
Il mio iPad 4gen ne soffriva in modo lieve
Il mio iPad 3gen ne soffre pochissimo
Il mio Lumia 520 ne soffre in modo più importante
Il moto G della mia ragazza ne soffre in modo lieve
L'Asus tf101 che ho mandato indietro ne soffriva in modo invadente
Il mio monitor da quasi 300€ ne soffre in modo molto lieve
Insomma, è un problema tecnologico, io per ora non ho ancora trovato un pannello IPS che non ne soffra almeno un minimo (luminosità max al buio), occorre ovviamente valutare e discriminare tra il difetto accettabile nei limiti tecnologici e il difetto esasperato
Io comunque vorrei dire una cosa, non so la ricezione com'è perchè a me prende sempre bene, ma il problema del bleeding light ad esempio non è un difetto del Nexus 5 di per se... è un problema congenito ai pannelli IPS
Il mio N5 ne soffre in modo lieve
Il mio iPad 4gen ne soffriva in modo lieve
Il mio iPad 3gen ne soffre pochissimo
Il mio Lumia 520 ne soffre in modo più importante
Il moto G della mia ragazza ne soffre in modo lieve
L'Asus tf101 che ho mandato indietro ne soffriva in modo invadente
Il mio monitor da quasi 300€ ne soffre in modo molto lieve
Insomma, è un problema tecnologico, io per ora non ho ancora trovato un pannello IPS che non ne soffra almeno un minimo (luminosità max al buio), occorre ovviamente valutare e discriminare tra il difetto accettabile nei limiti tecnologici e il difetto esasperato
Come prima cosa ti ringrazio perché mi hai riservato un'accoglienza umana.
Detto ciò... è come dici tu. Fortunatamente anche il mio N5 ne soffre molto poco... ho inserito la cosa nell'insieme e ne è uscito uno sfogo eccessivo.
AlexAlex
27-06-2014, 11:14
Però se usano materiali piu "nobili" della plastica, probabilmente il prezzo potrebbe aumentare, mentre secondo me la caratteristica vincente del Nexus è principalmente il prezzo aggressivo che lo ha contraddistinto dagli altri sin dal lancio.
In realtà la politica del prezzo aggressivo c'è solo dal Nexus 4, quelli prima costavano parecchio. E in effetti si è diffuso al di fuori della cerchia di sviluppatori e appassionati solo dal Nexus 4.
chi ha messo L ha provato a usare Titanium Backup? certi dicono che non funziona
Non funziona perche necessita del root, e supersu 2.0 non è ancora compatibile.
Chainfire questo weekend ci saprà dire di più ;-)
Portocala
27-06-2014, 11:59
Se cerchi il segnale a tutti i costi vai di vecchi Nokia non di smartphone :asd:
Poi lamentarsi del Nexus 5 in condizioni difficili. Ma con un'altro telefono, iphone o samsung s5 che sia, la situazione come va? Perchè se anche con quelli hai lo stesso problema, beh direi che non è colpa del Nexus.
Alekos Panagulis
27-06-2014, 13:31
Sono riuscito a mettere Android L in dual boot :D :D :D
Le prime impressioni sono ottime, fluido e reattivo. Mi piace il restyling anche se è un po' spiazzante, almeno all'inizio. Ancora presto per dare feedback sulla batteria.
Pare che non vada, ma non ho ancora provato perché non ho fatto il root.
dadefive
27-06-2014, 13:40
Non funziona perche necessita del root, e supersu 2.0 non è ancora compatibile.
Chainfire questo weekend ci saprà dire di più ;-)
Chain fire ha trovato il modo per fare andare root, guarda il suo account Twitter ;)
È proprio titanium in sé che ho sentito non va
Ragazzi, sulla 4.4.4 stock sono passato ad ART....sembra un pochino più reattivo ma sto notando un eccessivo consumo di cpu....confermate?
Alekos Panagulis
27-06-2014, 13:47
Ragazzi, sulla 4.4.4 stock sono passato ad ART....sembra un pochino più reattivo ma sto notando un eccessivo consumo di cpu....confermate?
Con Art la cpu dovrebbe lavorare di meno.
Alekos Panagulis
27-06-2014, 14:13
Per ora con Android L sto riscontrando due problemi:
- configurare il wifi per l'accesso con ip statico è abbastanza complicato, perché le impostazioni non vengono salvate.
- spesso da problemi a scaricare le applicazioni dal play store
Tuttavia accogliere un utente che viene in pace e deriderlo quando i problemi li avverte veramente, non mi sembra una cosa da persone adulte e mature.
invece è cosa da adulti presentarsi come hai fatto tu? non mi pare neanche quello il caso. poi dato il tuo basso numero di post dovresti capire il perchè di quest'accoglienza. di troll su questo forum ce nè decisamente troppi, e solitamente sono uno che li accoglie cercando di parlarci pacificatamente
fraussantin
27-06-2014, 14:50
- configurare il wifi per l'accesso con ip statico è abbastanza complicato, perché le impostazioni non vengono salvate.
Scusa come si fa su 444 , perche credevo si potesse fare solo da router
Alekos Panagulis
27-06-2014, 14:56
Scusa come si fa su 444 , perche credevo si potesse fare solo da router
Si può fare da sempre su Android. Basta configurare le opzione avanzate della rete wifi. Per capirci quando imposti la password password metti la spunta su "Mostra opzioni avanzate".
arkantos91
27-06-2014, 15:16
Con 4.4.4, nelle impostazioni "Voce" di Google Now, con l'italiano, non mi appare (sebbene oscurata) la possibilità di usare il comando "OK Google" come nello screenshot postato da un utente qualche post fa).
In altre parole: a lui appare, ma non è attivabile. A me non c'è proprio :eek: !!!
Accade poiché non ho ancora ricevuto tale aggiornamento, giusto?
Impostando invece l'inglese sia in Google Now che come lingua del device dalle impostazioni, mi son già divertito ieri sera chiedendo: "Did Germany win today?" a cui mi è stato risposto "Yes, Germany won 1-0 with the U.S." :D
forse è già stato detto ma android L che numerazione avrà? 5 , 4.5 oppure 4.4.5 ?:confused:
Alekos Panagulis
27-06-2014, 15:22
Sicuramente 5, visto che si tratta di un major update.
Chain fire ha trovato il modo per fare andare root, guarda il suo account Twitter ;)
È proprio titanium in sé che ho sentito non va
Ha scritto questo, ma non ho capito come risolvere da recovery:
Fix SuperSU on L: copy /system/etc/install-recovery,sh to /system/bin/install-recovery.sh from recovery.
Highlander88
27-06-2014, 17:08
Ragazzi voi che usate per fare il backup della memoria interna del nexus 5? Io ho usato AirDroid e mi ha creato un archivio da cui non posso recuperare nulla, connettendolo come mtp ci mette una quaresima. Voi che usate? Che vorrei aggiornare a 4.4.4
dadefive
27-06-2014, 17:10
Ha scritto questo, ma non ho capito come risolvere da recovery:
Fix SuperSU on L: copy /system/etc/install-recovery,sh to /system/bin/install-recovery.sh from recovery.
Molto semplicemente basta andare nelle avanzate della recovery e c'è il file manager da cui fare l'operazione ;)
http://img.tapatalk.com/d/14/06/28/u3atetan.jpg
Radagast82
27-06-2014, 17:19
Con 4.4.4, nelle impostazioni "Voce" di Google Now, con l'italiano, non mi appare (sebbene oscurata) la possibilità di usare il comando "OK Google" come nello screenshot postato da un utente qualche post fa).
In altre parole: a lui appare, ma non è attivabile. A me non c'è proprio :eek: !!!
Accade poiché non ho ancora ricevuto tale aggiornamento, giusto?
Impostando invece l'inglese sia in Google Now che come lingua del device dalle impostazioni, mi son già divertito ieri sera chiedendo: "Did Germany win today?" a cui mi è stato risposto "Yes, Germany won 1-0 with the U.S." :D
Google now è un'applicazione separata e va aggiornata tramite play Store (la vedi come ricerca Google) non c'entra nulla con la versione di Android 4.4.4 o quel che é.
Se cerchi il segnale a tutti i costi vai di vecchi Nokia non di smartphone :asd:
Poi lamentarsi del Nexus 5 in condizioni difficili. Ma con un'altro telefono, iphone o samsung s5 che sia, la situazione come va? Perchè se anche con quelli hai lo stesso problema, beh direi che non è colpa del Nexus.
Ecco, la tua domanda è giusta. Mio fratello con un s3 mini nello stesso punto, stesso operatore, prende 1 tacca stabile.
Il problema del Nexus non è che non prende, il problema è che il segnale oscilla troppo e impiega troppo tempo, una volta nella condizione di chiamate d'emergenza, a riprenderlo.
Queste fluttuazioni del segnale si notano solo con scarso segnale.
invece è cosa da adulti presentarsi come hai fatto tu? non mi pare neanche quello il caso. poi dato il tuo basso numero di post dovresti capire il perchè di quest'accoglienza. di troll su questo forum ce nè decisamente troppi, e solitamente sono uno che li accoglie cercando di parlarci pacificatamente
Bisognerebbe imparare ad ammettere prima i propri errori, piuttosto che continuare ad accusare il prossimo perché l'ha fatta più grossa. Perseveri in un atteggiamento bambinesco.
Le mie colpe le ho già ammesse, dicendo di aver esagerato e di aver sbagliato.
abcdeeeeff
27-06-2014, 18:03
A me per ora non da problemi con le installazioni, e l'ip lo tengo dinamico. Per ora non trovo problemi
Radagast82
27-06-2014, 18:45
A qualcuno è già arrivato l'aggiornamento di ricerca Google? So che c'è l'apk ma è per capire quando è lecito aspettarsi lo "sblocco" della lingua italiana
fraussantin
27-06-2014, 18:48
A qualcuno è già arrivato l'aggiornamento di ricerca Google? So che c'è l'apk ma è per capire quando è lecito aspettarsi lo "sblocco" della lingua italiana
Non arriva per l'ita.
Per adesso.
Ma a breve dovrebbe arrivare!
Molto semplicemente basta andare nelle avanzate della recovery e c'è il file manager da cui fare l'operazione ;)
Per chi non lo sapesse, aggiungo che prima però bisogna montare SYSTEM dalle opzioni avanzate.
Comunque noto che Dalvik non è stato eliminato del tutto infatti dal log emerso durante l'ottimizzazione delle applicazioni ho visto:
I/PackageManager( 4264): Running dexopt on: com.estrongs.android.pop
I/dex2oat ( 5734): /system/bin/dex2oat --zip-fd=6 --zip-location=/data/app/com.e
strongs.android.pop-1.apk --oat-fd=7 --oat-location=/data/dalvik-cache/arm/data@
app@com.estrongs.android.pop-1.apk@classes.dex --profile-file=/data/dalvik-cache
/profiles/com.estrongs.android.pop --instruction-set=arm
Radagast82
27-06-2014, 19:14
Non arriva per l'ita.
Per adesso.
Ma a breve dovrebbe arrivare!
Si ma molto a breve se inviano i watch il 3 luglio sta cosa deve funzionare anche in Italia
dadefive
27-06-2014, 19:33
Per chi non lo sapesse, aggiungo che prima però bisogna montare SYSTEM dalle opzioni avanzate.
Comunque noto che Dalvik non è stato eliminato del tutto infatti dal log emerso durante l'ottimizzazione delle applicazioni ho visto:
I/PackageManager( 4264): Running dexopt on: com.estrongs.android.pop
I/dex2oat ( 5734): /system/bin/dex2oat --zip-fd=6 --zip-location=/data/app/com.e
strongs.android.pop-1.apk --oat-fd=7 --oat-location=/data/dalvik-cache/arm/data@
app@com.estrongs.android.pop-1.apk@classes.dex --profile-file=/data/dalvik-cache
/profiles/com.estrongs.android.pop --instruction-set=arm
Uhm... Buono a sapersi
Basta pensare a come quanti sviluppatori si devono ancora allineare ad art. Soprattutto giochi.
Dominioincontrastato
27-06-2014, 20:37
Qualcuno che ha installato Firefox su Android L con il nexus 5? Firefox si blocca?
Ecco, la tua domanda è giusta. Mio fratello con un s3 mini nello stesso punto, stesso operatore, prende 1 tacca stabile.
Il problema del Nexus non è che non prende, il problema è che il segnale oscilla troppo e impiega troppo tempo, una volta nella condizione di chiamate d'emergenza, a riprenderlo.
Queste fluttuazioni del segnale si notano solo con scarso segnale.
Bisognerebbe imparare ad ammettere prima i propri errori, piuttosto che continuare ad accusare il prossimo perché l'ha fatta più grossa. Perseveri in un atteggiamento bambinesco.
Le mie colpe le ho già ammesse, dicendo di aver esagerato e di aver sbagliato.
sorry, ho avuto proprio una brutta giornataccia :(
sorry, ho avuto proprio una brutta giornataccia :(
Non preoccuparti, l'importante è che ci siamo capiti :)
Spero di poter contribuire costruttivamente al forum :)
fraussantin
27-06-2014, 23:38
si possono trasferire dei file da pc a nexus e viceversa da recovery?
dadefive
27-06-2014, 23:40
si possono trasferire dei file da pc a nexus e viceversa da recovery?
Puoi dare comandi push e pull da PC se metti il Nexus in modalità bootloader
fraussantin
27-06-2014, 23:47
Puoi dare comandi push e pull da PC se metti il Nexus in modalità bootloader
questo lo sapevo , ma non è il caso mio !!!
spiego , il nexus a lavoro , e anche in un altro posto non me lo vede come mtp neanche a piange!
per trasferire i file ( in casa uso la rete domesticawifi ) , uso airdroid , o gmail , ma sinceramente è uno sbattimento , mi chiedevo se la recovery tra le tante cose , "simulasse" anche una pennina usb!!
ma dico io ai signori di san fierro , non piaceva propio la modalita memoria di massa! eppure bastava slegare la partizione dati e montarla come usb!!
spiego , il nexus a lavoro , e anche in un altro posto non me lo vede come mtp neanche a piange!
per trasferire i file ( in casa uso la rete domesticawifi ) , uso airdroid , o gmail , ma sinceramente è uno sbattimento , mi chiedevo se la recovery tra le tante cose , "simulasse" anche una pennina usb!!
ma dico io ai signori di san fierro , non piaceva propio la modalita memoria di massa! eppure bastava slegare la partizione dati e montarla come usb!!
Con gli ultimi dispositivi non è fisicamente possibile collegare in memoria di massa in quanto la partizione per l'installazione delle apps e quella interna è unica e divisa solo virtualmente dal sistema in modo dinamico...
Al massimo se vuoi puoi usare una pennetta OTG che puoi collegare sia in recovery che nel sistema e ci fai tutto...
Per l'MTP invece è una questione di driver anche io ogni tanto sono costretto a rimuoverli e reinstallarli in quanto non ho capito perchè ma usando dispositivi diversi i driver che installa automaticamente all'inserimento del terminale vanno un po in conflitto...
Faccio un attimo il punto della situazione sul discorso Ok Google:
Ho scaricato l'aggiornamento di ricerca google che si può trovare in rete, con le nuove funzionalità, ed ho scoperto che
- il comando ok google nella schermata home funzionerà anche in italiano;
- In inglese ci sarà una funzionalità in più, ossia sarà possibile usare il comando anche all'interno di alcune applicazioni (non funziona su tutte, per esempio su Telefono non va, immagino che sia bloccato su quelle apps che devono usare il microfono)
- è possibile impostare due lingue riconosciute in contemporanea, di cui una principale, ma ovviamente ogni comando deve essere dato in una sola lingua (ad esempio probabilmente dicendo "navigate to via 20 settembre" il telefono non capirà l'indirizzo perché è italiano)
- la risposta di google now dipenderà dalla lingua che avete usato per il comando.
A quanto ho capito, è necessario che google abiliti la funzionalità a livello di account perché sia possibile usarla, perciò anche scaricando l'app aggiornata non è detto che tutto funzioni subito. Ad alcuni andrà e ad altri no. Questo è quanto dicono su XDA.
Comunque nel complesso Android L è molto più veloce di kitkat, e questo è già in ottima base di partenza :)
fraussantin
28-06-2014, 07:29
Comunque nel complesso Android L è molto più veloce di kitkat, e questo è già in ottima base di partenza :)
E soprattutto non sembra esserci una richiesta maggiore di ram ! Cosa che oramai era diventata una consuetudine ad ogni major upgrade!
Se è così penso proprio che aggiornerò anche il mio Nexus 7 2012. Con Kitkat le prestazioni sono un po scadute purtroppo...
Nettamente piu veloce, io l'ho provato e la differenza è netta poi devo dire che il restyling grafico è davvero bello, interfaccia molto piu pulita ma essendo una build ci sono molte apps che vanno in conflitto, probabilmente per via delle nuove API introdotte.
Trovo davvero ottimo che google abbia rilasciato una beta prima dell'update ufficiale cosi nel frattempo anche altri sviluppatori possono inziare ad apportare modifiche e sopratutto sviluppare e ottimizzare le apps per il nuovo sistema...
Pero sono tornato dopo poche ore alla Slimkat su base linaro, in quanto senza slimpie, molte app che non riescono a ottenere i privilegi di root, e un kernel mod, le migliorie apportate passavano in secondo piano...
dadefive
28-06-2014, 09:41
Hai provato ad installare il toolkit di wug? Installa i driver, tutti, in modo perfetto. Anche io avevo lo stesso problema e così ho risolto
In alternativa hai cloud, Bluetooth, wifi direct e otg (in ordine di velocità crescente)
devil_mcry
28-06-2014, 09:57
messo anche io android l
unico neo, la dropbox crasha
dadefive
28-06-2014, 10:15
consiglio a tutti di farsi un giro su Amazon App-Shop, parecchie app interessanti gratis solo per ieri e oggi per cui datevi da fare ;)
Io le ho quasi tutte collegate al mio account per scaricarle a bisogno (si può fare con un click da pc) e ho installato Root Explorer, AccuWeather Platinum, OfficeSuite Pro 7 e Interprete da viaggio
Questa preview promette molto bene, la batteria già al primo ciclo mi sta durando moooooolto di più.
Fa piacere per la batteria che comunque già ha una buona autonomia.
Ma com'è la nuova baseband?
Radagast82
28-06-2014, 11:13
Faccio un attimo il punto della situazione sul discorso Ok Google:
Ho scaricato l'aggiornamento di ricerca google che si può trovare in rete, con le nuove funzionalità, ed ho scoperto che
- il comando ok google nella schermata home funzionerà anche in italiano;
- In inglese ci sarà una funzionalità in più, ossia sarà possibile usare il comando anche all'interno di alcune applicazioni (non funziona su tutte, per esempio su Telefono non va, immagino che sia bloccato su quelle apps che devono usare il microfono)
- è possibile impostare due lingue riconosciute in contemporanea, di cui una principale, ma ovviamente ogni comando deve essere dato in una sola lingua (ad esempio probabilmente dicendo "navigate to via 20 settembre" il telefono non capirà l'indirizzo perché è italiano)
- la risposta di google now dipenderà dalla lingua che avete usato per il comando.
A quanto ho capito, è necessario che google abiliti la funzionalità a livello di account perché sia possibile usarla, perciò anche scaricando l'app aggiornata non è detto che tutto funzioni subito. Ad alcuni andrà e ad altri no. Questo è quanto dicono su XDA.
Non credo che l'abilitazione sia a livello account ma più a livello server... Cmq sono pressoché certo che entro i primi di luglio sarà funzionante per tutti
devil_mcry
28-06-2014, 11:17
Fa piacere per la batteria che comunque già ha una buona autonomia.
Ma com'è la nuova baseband?
Boh a me va bene, ma io non avevo problemi nemmeno prima percui è poco rilevante. L'unica è provare ad installare la rom e vedere come si comporta nel tuo caso
consiglio a tutti di farsi un giro su Amazon App-Shop, parecchie app interessanti gratis solo per ieri e oggi per cui datevi da fare ;)
Io le ho quasi tutte collegate al mio account per scaricarle a bisogno (si può fare con un click da pc) e ho installato Root Explorer, AccuWeather Platinum, OfficeSuite Pro 7 e Interprete da viaggio
Grazie per la segnalazione, quanta roba interessante!
Immagino lo sappiate già, comunque dalla 4.4.3 è possibile conversare al telefono anche tenendolo in orizzontale... vi sentiranno lo stesso :D
Non la sapevo,ottima indicazione,grazie.
Ho toccato quasi le 6 ore di schermo :) Sono stato a casa quindi sotto copertura wi-fi, ma diciamo che questo è compensato dalla ricezione pessima che ho a casa (non colpa del nexus, fortunatamente) , che porta 17h senza segnale. Un sacco di whatsapp, flipboard e tutti gli smanettamenti da scimmia per la nuova versione. Al primo ciclo...andiamo benissimo :D
Ho toccato quasi le 6 ore di schermo :) Sono stato a casa quindi sotto copertura wi-fi, ma diciamo che questo è compensato dalla ricezione pessima che ho a casa (non colpa del nexus, fortunatamente) , che porta 17h senza segnale. Un sacco di whatsapp, flipboard e tutti gli smanettamenti da scimmia per la nuova versione. Al primo ciclo...andiamo benissimo :D
:eek: :eek: :eek: 6 ore di schermo??
Ma hai fatto arrivare la batteria sotto il 15% ?
Io tra whatsapp, telegram, messaggi, chiamate, email e navigazione web raggiungo le 5h di schermo se sto sotto wi-fi, questo con 4.4.4
Se questo è l'inizio cominciamo alla grande :cool:
:eek: :eek: :eek: 6 ore di schermo??
Ma hai fatto arrivare la batteria sotto il 15% ?
L'ultimo controllo (con screen), l'ho fatto al 3%, un secondo che lo posto!
http://share.pho.to/6A0ZF
(dimenticavo il bluetooth perennemente acceso per il fitbit!)
Io con tutto stock e quasi tutte le sincronizzazioni attive arrivo a 3h e 30 massimo....
Radagast82
28-06-2014, 16:31
Nel frattempo ho aggiornato a mano play services alla versione 5 e ricerca Google alla 3.5
Io con tutto stock e quasi tutte le sincronizzazioni attive arrivo a 3h e 30 massimo....
Se questa autonomia la raggiungi con la connessione dati, non mi sembra affatto male, anzi... in 3g arrivo a fatica a 3h.
Forse ho capito il motivo per cui lamento scarsa ricezione nelle zone critiche.
Il Nexus 5 ha una ricezione molto "aggressiva" potrei dire, cioè cerca di mantenersi agganciato quanto più possibile alle reti più veloci.
Nei luoghi in cui ho difficoltà vedo che comunque mantiene sempre l'Edge, mentre l'altro android che ho provato va in Gprs... che voi sappiate sarebbe possibile forzare il Gprs o addirittura il Gsm in qualche modo?
Radagast82
28-06-2014, 18:09
Nelle impostazioni puoi scegliere di agganciare il segnale 2g
Se questa autonomia la raggiungi con la connessione dati, non mi sembra affatto male, anzi... in 3g arrivo a fatica a 3h.
Forse ho capito il motivo per cui lamento scarsa ricezione nelle zone critiche.
Il Nexus 5 ha una ricezione molto "aggressiva" potrei dire, cioè cerca di mantenersi agganciato quanto più possibile alle reti più veloci.
Nei luoghi in cui ho difficoltà vedo che comunque mantiene sempre l'Edge, mentre l'altro android che ho provato va in Gprs... che voi sappiate sarebbe possibile forzare il Gprs o addirittura il Gsm in qualche modo?
Si, connessione dati attiva ma sto spesso in Wi-Fi... Ovviamente se sono in zone in cui la copertura non è buona l'autonomia scende un po'...
Nelle impostazioni puoi scegliere di agganciare il segnale 2g
Sì questo l'ho fatto.
Parlo per ignoranza: per 2g si intende Gsm, Gprs e Edge?
Quello che voglio dire è se esiste la possibilità di forzare il solo Gprs.
Dominioincontrastato
28-06-2014, 18:33
Sì questo l'ho fatto.
Parlo per ignoranza: per 2g si intende Gsm, Gprs e Edge?
Quello che voglio dire è se esiste la possibilità di forzare il solo Gprs.
per quanto io ne sappia il gsm sarebbe considerata 1G usata dai primi cellulari wap poi la 2G sarebbe il GPRS evoluta poi con EDGE che credo non tutti gli operatori supportano (ad eccezione di 3 che supporta solo 3G e LTE)
Radagast82
28-06-2014, 18:36
per quanto io ne sappia il gsm sarebbe considerata 1G usata dai primi cellulari wap poi la 2G sarebbe il GPRS evoluta poi con EDGE che credo non tutti gli operatori supportano (ad eccezione di 3 che supporta solo 3G e LTE)
Corretto
puoi accedere al menu per bloccare manualmente con varie opzioni tramite
*#*#4636*#*# sinceramente non so quanto ti convenga bloccare in gprs (che comunque è una tecnologia 2g). mi pareva che la banda era intorno ai 30kbit/s...sono davvero pochi. non credo che tu riesca neanche a usare whatsapp, per darti un'idea. ;)
Grazie per le precisazioni.
Forse mi sono sbagliato, ma mi è sembrato, molto raramente, di leggere GPRS nelle info sullo stato del segnale, sotto la voce tipo di rete cellulare.
puoi accedere al menu per bloccare manualmente con varie opzioni tramite
*#*#4636*#*# sinceramente non so quanto ti convenga bloccare in gprs (che comunque è una tecnologia 2g). mi pareva che la banda era intorno ai 30kbit/s...sono davvero pochi. non credo che tu riesca neanche a usare whatsapp, per darti un'idea. ;)
No, no assolutamente... non voglio bloccare in GPRS definitivamente :D
Mi piacerebbe fare questa prova solo nei luoghi in cui prende pochissimo per vedere se si stabilizza la ricezione, che oscilla non poco in condizioni difficili dove altri smartphone vanno meglio.
Comunque in quel menù c'è un menù a tendina in cui è selezionabile "GSM only", niente GPRS che, dato quanto hanno detto gli altri, penso non si possa fare.
...in ART o Dalvik?
...in ART o Dalvik?
Con la preview può essere solo ART..
Grazie per le precisazioni.
Forse mi sono sbagliato, ma mi è sembrato, molto raramente, di leggere GPRS nelle info sullo stato del segnale, sotto la voce tipo di rete cellulare.
No, no assolutamente... non voglio bloccare in GPRS definitivamente :D
Mi piacerebbe fare questa prova solo nei luoghi in cui prende pochissimo per vedere se si stabilizza la ricezione, che oscilla non poco in condizioni difficili dove altri smartphone vanno meglio.
Comunque in quel menù c'è un menù a tendina in cui è selezionabile "GSM only", niente GPRS che, dato quanto hanno detto gli altri, penso non si possa fare.
per fare quello che vuoi tu basta disattivare i dati secondo me basta bloccare in 2g, cioè selezionare '2g' dal classico menu impostazioni di android, senza andare in menu segreti :D
Con la preview può essere solo ART..
..certo, non mi ero accorto che parlasse della preview, pensavo di riferisse alla 4.4.4...
fraussantin
29-06-2014, 08:44
Cmq a sto punto si può dire con certezza che kitkat con la 444 è finito.
Oramai non credo aggiorneranno più niente.
Che ne dite? mi sembrano buoni nonostante sia ancora la prima carica.
http://img.tapatalk.com/d/14/06/29/ypebamaj.jpg
http://img.tapatalk.com/d/14/06/29/8azy6ata.jpg
devil_mcry
29-06-2014, 08:52
Au android L se sbloccate la % batteria con adb o con l'app come si faceva su KitKat noterete che non è più bianco su bianco. Si vede anche sopra al 60%
Alekos Panagulis
29-06-2014, 09:00
Per chi ha installato la preview: funziona Power Toggles?
DarthFeder
29-06-2014, 09:31
Hey ragazzi!
Ieri lo schermo del mio iPhone si è letteralmente polverizzato in seguito ad un lieve (tanto lieve che non volevo crederci) urto, e quindi mi unisco al vostro club!
Sapreste per caso consigliarmi qualche App per sincronizzare contatti e calendari di iCloud su Android? Un'App per iMessage esiste? Riuscite a consigliarmi un programma simile ad iTunes per organizzare e sincronizzare la libreria musicale (sono un fanatico dell'ordine)?
Per il resto...ora mi metto a spulciare il thread e vedo di farmi una cultura un po' più approfondita su questo terminale.
Consigliate di installare qualche rom e kernel in particolare o posso pure tenermelo vanilla?
Ciao :)
Sam Jones III
29-06-2014, 10:21
Questa preview promette molto bene, la batteria già al primo ciclo mi sta durando moooooolto di più.
addirittura?
devil_mcry
29-06-2014, 10:37
Per chi ha installato la preview: funziona Power Toggles?
Si ma io non lo uso più perchè in android L ci sono i power toggle che avevano prima con l'app
Manca solo la torcia
Si ma io non lo uso più perchè in android L ci sono i power toggle che avevano prima con l'app
Manca solo la torcia
Interessante.
Però dubito che ci siano tutti i toggle che ci sono in power toggle... a me uno che torna sempre utile è quello per forzare la immersive mode o quello per bloccare la sospensione dello schermo, oltre chiaramente ai classici che immagino ci saranno sicuramente.
Radagast82
29-06-2014, 11:21
Hey ragazzi!
Ieri lo schermo del mio iPhone si è letteralmente polverizzato in seguito ad un lieve (tanto lieve che non volevo crederci) urto, e quindi mi unisco al vostro club!
Sapreste per caso consigliarmi qualche App per sincronizzare contatti e calendari di iCloud su Android? Un'App per iMessage esiste? Riuscite a consigliarmi un programma simile ad iTunes per organizzare e sincronizzare la libreria musicale (sono un fanatico dell'ordine)?
Per il resto...ora mi metto a spulciare il thread e vedo di farmi una cultura un po' più approfondita su questo terminale.
Consigliate di installare qualche rom e kernel in particolare o posso pure tenermelo vanilla?
Per la rubrica ti conviene passarla su Gmail ma non so se esiste un metodo automatico. Per imessage no non c'è l'app per Android. Per la musica io uso play Music ma si tratta di caricare la musica sul cloud di Google
devil_mcry
29-06-2014, 11:29
Interessante.
Però dubito che ci siano tutti i toggle che ci sono in power toggle... a me uno che torna sempre utile è quello per forzare la immersive mode o quello per bloccare la sospensione dello schermo, oltre chiaramente ai classici che immagino ci saranno sicuramente.
Guarda ci sono questi
http://www.droid-life.com/wp-content/uploads/2014/06/Android-L-8.jpg
Io onestamente oltre a quelli usavo solo il flash
Cmq quelli mancano ma è da vedere poi se nella release finale qualcosa cambia
abcdeeeeff
29-06-2014, 11:47
Hey ragazzi!
La musica puoi caricarla su play musica, vedi http://play.google.com/intl/ALL_it/about/music/unlock/
Alekos Panagulis
29-06-2014, 12:10
Manca solo la torcia
Non manca solo la torcia, con Power Toggles puoi mettere tutto.
Potresti provare a vedere si ti funzia? Grazie
devil_mcry
29-06-2014, 12:33
Non manca solo la torcia, con Power Toggles puoi mettere tutto.
Potresti provare a vedere si ti funzia? Grazie
Si come ho scritto sopra va, appare e funzionano (ho provato la torcia)
L'unica cosa è che aprendo il menu esteso va in fondo e collassa con le altre notifiche
Alekos Panagulis
29-06-2014, 12:43
Si come ho scritto sopra va, appare e funzionano (ho provato la torcia)
L'unica cosa è che aprendo il menu esteso va in fondo e collassa con le altre notifiche
Sul mio cellulare funziona a singhiozzi. A volte premendo i Toggles non succede nulla, addirittura se provo a accendere e spegnere il GPS il telefono si riavvia e rifà ART per tutte le applicazioni.
devil_mcry
29-06-2014, 12:57
Sul mio cellulare funziona a singhiozzi. A volte premendo i Toggles non succede nulla, addirittura se provo a accendere e spegnere il GPS il telefono si riavvia e rifà ART per tutte le applicazioni.
Ma parli di KitKat? A me qualche volta con KitKat alcuni toggle non funzionavano ma in generale andava, capitava cmq che a volte nel accendi spegni si piantasse
Alekos Panagulis
29-06-2014, 13:33
Ma parli di KitKat? A me qualche volta con KitKat alcuni toggle non funzionavano ma in generale andava, capitava cmq che a volte nel accendi spegni si piantasse
No, Android L. Su Kitkat non mi ha mai dato problemi.
L'ultimo controllo (con screen), l'ho fatto al 3%, un secondo che lo posto!
http://share.pho.to/6A0ZF
(dimenticavo il bluetooth perennemente acceso per il fitbit!)
Si però dillo che hai già messo su la beta di android L,
che poi la gente non si capisce...:oink: :Prrr: :D
Comunque,sicuro che in wifi consuma meno se non la metà che con i dati attivi,
in ogni caso le rom attuali sono attestate appunto sulle 5h di schermo sotto wifi,
i risultati del nuovo android quindi sono eccellenti essendo ancora allo stadio
iniziale.
Bene,quando la rom sarà più stabile farò il passaggio anch'io.
Hey ragazzi!
per la musica:
http://play.google.com/intl/ALL_it/about/music/unlock/
guant4namo
29-06-2014, 14:24
Guys,
è possibile bloccare lo scrolling dello sfondo del nexus 5 senza i launcher?
Con la 4.4.3 ero riuscito mediante un app di sfondi che mi settava lo sfondo centrato e rimaneva bloccato.
Adesso questa app (zedge) anche se imposto lo sfondo come prima, si muove (c'è lo scrolling). Non vorrei che fosse il nuovo firmware 4.4.4 :confused:
arkantos91
29-06-2014, 14:44
Guys,
è possibile bloccare lo scrolling dello sfondo del nexus 5 senza i launcher?
Con la 4.4.3 ero riuscito mediante un app di sfondi che mi settava lo sfondo centrato e rimaneva bloccato.
Adesso questa app (zedge) anche se imposto lo sfondo come prima, si muove (c'è lo scrolling). Non vorrei che fosse il nuovo firmware 4.4.4 :confused:
Se ho capito bene quello che intendi, potresti provare eliminando le finestre a destra e a sinistra della home centrale.
Anch'io, passando a Nova Launcher, ho avuto lo stesso problema (lo sfondo divente scrollabile), che però ho risolto lasciando solo una sola finestra in home :)
guant4namo
29-06-2014, 14:51
Se ho capito bene quello che intendi, potresti provare eliminando le finestre a destra e a sinistra della home centrale.
Anch'io, passando a Nova Launcher, ho avuto lo stesso problema (lo sfondo divente scrollabile), che però ho risolto lasciando solo una sola finestra in home :)
E nooo.. io ne ho due di finestre e voglio rimanere cosi.
Con la 4.4.3 avevo le stesse finestre e lo sfondo rimaneva fermo con l app (zedge) :(
DarthFeder
29-06-2014, 15:49
Per la rubrica ti conviene passarla su Gmail ma non so se esiste un metodo automatico. Per imessage no non c'è l'app per Android. Per la musica io uso play Music ma si tratta di caricare la musica sul cloud di Google
La musica puoi caricarla su play musica, vedi http://play.google.com/intl/ALL_it/about/music/unlock/
per la musica:
http://play.google.com/intl/ALL_it/about/music/unlock/
Grazie a tutti per la risposta.
Alla fine per ho scovato un'app che consente la sincronizzazione con iCloud di contatti e calendario, e un programma per OSX che si chiama "doubleTwist" che fa da manager audio/foto/video pescando la libreria di iTunes.
Il servizio Play Music mi sembra ottimo ma mi vien male a pensare di caricare tutta la mia libreria online, con la 7mega di Telecom ci metterei secoli! E se dovessi fare un caricamento selettivo solo di quello che mi interessa sarei di nuovo punto a capo nel dover spulciare iTunes, esportare quello che mi interessa in una cartella e caricare tutto. Ci sono altri modi secondo voi?
Si però dillo che hai già messo su la beta di android L,
che poi la gente non si capisce...:oink: :Prrr: :D
Comunque,sicuro che in wifi consuma meno se non la metà che con i dati attivi,
in ogni caso le rom attuali sono attestate appunto sulle 5h di schermo sotto wifi,
i risultati del nuovo android quindi sono eccellenti essendo ancora allo stadio
iniziale.
Bene,quando la rom sarà più stabile farò il passaggio anch'io.
Secondo me se la ricezione a casa mia fosse migliore sarebbe durato anche di più!
Ciao a tutti, hi appena comprato questo telefono e volevo metterci un bumper. In negozio non hanno nulla, quindi volevo comprarlo su amazon.. Qualcuno mi darebbe qualche suggerimento? A me sembrano tutti uguali XD
Ciao a tutti, hi appena comprato questo telefono e volevo metterci un bumper. In negozio non hanno nulla, quindi volevo comprarlo su amazon.. Qualcuno mi darebbe qualche suggerimento? A me sembrano tutti uguali XD
prova dai cinesi, dalle mie parti iniziano a vendere cover per il nexus 5 :D
Hey ragazzi!
Per la rubrica è super easy.
Da icloud basta cliccare sull'ingranaggio in basso a sx > esportazioni vCard
Questo file poi si importa da gmail come processo inverso. Si sincronizza il nexus con gmail e.....
....fine :D
Domenico92
30-06-2014, 15:07
a breve dovrò cambiare il mio cell, non vorrei spendere molto quindi punto a qualcosa di ottimo come qualità\prezzo, come vi trovate con il nexus 5? difetti evidenti c'è ne sono?
megthebest
30-06-2014, 15:12
raga, la tastiera Android L l'avete provata? .. io ora ho Android L, Swiftkey e touchpalX .. ma se non fosse per i lag, la swiftkey a me sembra la migliore!
Jianlucah
30-06-2014, 15:17
Ho acquistato questo (http://www.ebay.it/itm/351025675858?ssPageName=STRK:MEWNX:IT&_trksid=p3984.m1497.l2649) bumper e dovrebbe arrivare Giovedì: qualcuno di voi ce l'ha? Speriamo sia di qualità decente!
AlexAlex
30-06-2014, 15:51
a breve dovrò cambiare il mio cell, non vorrei spendere molto quindi punto a qualcosa di ottimo come qualità\prezzo, come vi trovate con il nexus 5? difetti evidenti c'è ne sono?
Personalmente, oltre al Nexus 5 di cui ti posso solo che consigliare l'acquisto, guarderei solo al Moto X attualmente, anche se uscito da un po'.
Come principale difetto del Nexus 5 ti direi solo un audio non eccelso.
fraussantin
30-06-2014, 16:15
Ma in android stock senza app o mod , come si fanno gli screenshot?
Mi trovo degli screenshot che non ho fatto ,(probabile che l'ho messo in tasca sbloccato)
AlexAlex
30-06-2014, 16:17
Ma in android stock senza app o mod , come si fanno gli screenshot?
Mi trovo degli screenshot che non ho fatto ,(probabile che l'ho messo in tasca sbloccato)
Tasto power +audio giù o forse su... Uno dei due comunque.
Te le ordino partendo dalla più protettiva:
1) Slim Armor;
2) Neo Hybrid;
3) Ultra Hybrid.
Queste sono le "classiche" che puoi trovare comodamente su Amazon. Tutte e tre della Spigen... molto belle secondo me.
Due difetti gravi.
Audio penoso nelle registrazioni e ricezione ballerina nelle zone poco coperte.
Se non hai particolari esigenze in termini di aggiornamenti-modding-fluidità puoi valutare diversi ex top di gamma che si sono quasi livellati al prezzo del Nexus 5.
Tasto power +audio giù o forse su... Uno dei due comunque.
Giù :D
Nel kernel stock del Nexus 5 il Regolatore temperatura è su on o off di default??
guant4namo
01-07-2014, 07:17
Con SwiftKey come si fa a lavare la previsione del testo e la correzione automatica delle parole? Nelle impostazioni non trovo niente..
Con SwiftKey come si fa a lavare la previsione del testo e la correzione automatica delle parole? Nelle impostazioni non trovo niente..
Per correzione automatica immagino intendi quella quando si inserisce lo spazio (altrimenti non corregge niente)... Menù avanzate, "modalità di completamento barra spaziatrice" e imposti "inserisci sempre uno spazio".
Per le previsioni del testo, se le togli, a questo punto togli swiftkey, perchè quella è la caratteristica principale, senza di quella è una tastiera inferiore a quella stock, che ha comunque le sue previsioni ;)
guant4namo
01-07-2014, 09:23
Per correzione automatica immagino intendi quella quando si inserisce lo spazio (altrimenti non corregge niente)... Menù avanzate, "modalità di completamento barra spaziatrice" e imposti "inserisci sempre uno spazio".
Per le previsioni del testo, se le togli, a questo punto togli swiftkey, perchè quella è la caratteristica principale, senza di quella è una tastiera inferiore a quella stock, che ha comunque le sue previsioni ;)
Perfetto!! Grazie mille
Peccato per la previsione testo, pensavo si potesse togliere anche xk non lo amo tanto ahaha :) ma mi abituerò ;)
arkantos91
01-07-2014, 09:24
A voi come procede l'aggiornamento per "Ok Google" in italiano?
A me non è ancora arrivato nulla :(
guant4namo
01-07-2014, 09:42
A voi come procede l'aggiornamento per "Ok Google" in italiano?
A me non è ancora arrivato nulla :(
Dal playstore dovrebbe arrivare? :confused: se si, a me non è arrivato niente
Domenico92
01-07-2014, 09:52
Personalmente, oltre al Nexus 5 di cui ti posso solo che consigliare l'acquisto, guarderei solo al Moto X attualmente, anche se uscito da un po'.
Come principale difetto del Nexus 5 ti direi solo un audio non eccelso.
il moto x non è alla pari del nexus 5, in tutto (processore, risoluzione schermo, e prezzo... il n5 su internet l'ho trovato a 269€ vers. 16gb)
Due difetti gravi.
Audio penoso nelle registrazioni e ricezione ballerina nelle zone poco coperte.
Se non hai particolari esigenze in termini di aggiornamenti-modding-fluidità puoi valutare diversi ex top di gamma che si sono quasi livellati al prezzo del Nexus 5.
il problema è che il nexus 5 è fluido, è aggiornato, ha un bel processore, ha 2gb di ram e costa poco rispetto ad altri top di gamma, requisiti che per me sono importanti.
su altri lidi ho sentito difetti su alcuni modelli, come:
- schermo tendente al giallino
- tasti ballerini
- fori speaker piccoli
confermate?
il moto x non è alla pari del nexus 5, in tutto (processore, risoluzione schermo, e prezzo... il n5 su internet l'ho trovato a 269€ vers. 16gb)
il problema è che il nexus 5 è fluido, è aggiornato, ha un bel processore, ha 2gb di ram e costa poco rispetto ad altri top di gamma, requisiti che per me sono importanti.
- tasti ballerini
- fori speaker piccoli
confermate?
Io l'ho preso un mese fa a 299 da unieuro.
Ottimo telefono.....i tasti ballerini e i fori piccoli erano delle prime versioni, quelli ora in commercio ne sono esenti (almeno il mio)
Il display tendente al giallo non lho notato.
Confermo l'audio in registrazione non di qualità.
Domenico92
01-07-2014, 10:14
ok grazie per i feed, ho appena letto che tra un po' uscirà htc e8, versione economica dell'm8, aspetto l'uscita e faccio il confronto con il nexus 5.
guant4namo
01-07-2014, 10:30
- tasti ballerini
- fori speaker piccoli
confermate?
Io di difetti non ne ho riscontrati. Come telefono e una bomba secondo me. Motorola non credo ancora esista (scherzo) :) o meglio ci sono sempre meno utenti che hanno come telefono il motorola... Oramai o nexus o htc o apple...
Portocala
01-07-2014, 10:45
Spiace deluderti ma di utenti Motorola ce ne sono, e pure parecchi. A tutti gli amici "on the budget" ho fatto prendere il G e sono tutti contentissimi.
Mentre Samsung con i suoi Galaxy fa terra pulita attorno ad HTC.
Alekos Panagulis
01-07-2014, 11:01
Ho acquistato questo (http://www.ebay.it/itm/351025675858?ssPageName=STRK:MEWNX:IT&_trksid=p3984.m1497.l2649) bumper e dovrebbe arrivare Giovedì: qualcuno di voi ce l'ha? Speriamo sia di qualità decente!
A me è arrivato ieri.
Qualità molto bassa, ma è adeguata al prezzo. Mi aspettavo che fosse un po' più morbido, troppo duro per i miei gusti. I tasti si premono bene.
Esteticamente lo trovo brutto, le foto su ebay ingannano. La parte posteriore sporge troppo dal telefono, rendendolo goffo, anche se aumenta sicuramente la protezione.
La mia ricerca di una cover/bumper adeguato è ormai destinata a fallire.
Ne ho comprati 4.
Originale:
http://cdn.redmondpie.com/wp-content/uploads/2013/11/Nexus-5-bumper.png
Orzly:
http://ecx.images-amazon.com/images/I/41Dh4kYBCYL.jpg
Buffer cover:
http://i.imgur.com/5vv7Hfu.jpg
E questo:
http://i.imgur.com/Gz9DAd8.jpg
Mi fanno tutte cagare. :muro:
- tasti ballerini
- fori speaker piccoli
confermate?
Lo schermo tendente al giallo è una costante delle unità prodotte da gennaio in poi. Anche il mio ne è affetto. Ma credimi se ti dico che è una cosa che noti solo da un confronto diretto con un altro smartphone dai bianchi perfetti.
In realtà ci sono esemplari che sono disgustosamente tendenti al giallo, ma in quel caso te lo puoi far sostituire.
Tieni presente che ricorrendo al modding, qualcuno mi corregga, puoi agire sui colori regolandone l'intensità e questo ti potrebbe consentire di eliminare anche una lieve tendenza al giallo.
TastO ballerinO... nel senso che solo quello di accensione suona come una maracas. Molti esemplari presentano questo difetto (anche il mio giustamente), ma non è niente di invalidante. Se sei solito mettere una cover quasi non te ne accorgi più.
Fori piccoli o grandi, questione amletica. Il tutto è variabile sulla base della fabbrica di produzione, potrebbe capitarti con i fori grandi come con i fori piccoli. E' una balla il fatto che la dimensione dei fori incida sul volume finale. Il volume e la qualità sono identici per ogni esemplare... gli ultimi modelli hanno una qualità leggermente superiore.
Ultimamente sto facendo caso ad un'altra cosa più che altro e cioè che soffre parecchio dell'effetto mano.
Alekos Panagulis
01-07-2014, 11:10
TastO ballerinO... nel senso che solo quello di accensione suona come una maracas.
Questo è un difetto assolutamente inaccettabile. Corro subito a comprare un Iphone 5S.
Domenico92
01-07-2014, 11:10
ok quindi sono difetti che più o meno non sono invadenti, più che altro mi preoccupo delle recezione, perché nella mia città già la wind fa pena, poi con un cell di scarsa recezione faccio il colmo.
guant4namo
01-07-2014, 11:15
A me è arrivato ieri.
Qualità molto bassa, ma è adeguata al prezzo. Mi aspettavo che fosse un po' più morbido, troppo duro per i miei gusti. I tasti si premono bene.
Esteticamente lo trovo brutto, le foto su ebay ingannano. La parte posteriore sporge troppo dal telefono, rendendolo goffo, anche se aumenta sicuramente la protezione.
La mia ricerca di una cover/bumper adeguato è ormai destinata a fallire. (Fallire mai :P)
E questo:
http://i.imgur.com/Gz9DAd8.jpg
Mi fanno tutte cagare. :muro:
Anche io ho l'ultimo bumper ma hai ragione te non è il massimo...
Ci saranno altri bumper migliori? la mia ricerca non termina qui!! :D :D
Alekos Panagulis
01-07-2014, 11:17
Anche io ho l'ultimo bumper ma hai ragione te non è il massimo...
Ci saranno altri bumper migliori? la mia ricerca non termina qui!! :D :D
Ormai ho speso troppo.
Portocala
01-07-2014, 11:20
Io uso la calza, il bumper lo ingrossa troppo.
Alekos Panagulis
01-07-2014, 11:24
Io uso la calza, il bumper lo ingrossa troppo.
Uhmmm troppo scomoda.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.