Entra

View Full Version : LG Nexus 5

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 [48] 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66

Redvex
26-11-2014, 12:20
Io lo uso come sveglia e la notte lo lascio acceso in modalità aereo. Prima con KK consumava il 2% in 7 ore, ora con L lo lascio al 95 e lo ritrovo al 95, salvo poi perdere subito il primo punto percentuale appena mi muovo tra i menù.
In verità si potrebbe fare una cosa ancora più malefica (:D ) ovvero attivare il risparmio energetico e la modalità aereo insieme, a quel punto mi aspetto che la batteria si carichi da sola :asd:

Il risparmio energetico impone dei limiti al clock MASSIMO della cpu/gpu ed elimina le animazioni.....quando lo schermo è spento il telefono va in deep sleep con la frequenza minima della CPU e ovviamente senza animazioni......che vorresti risparmiare?

Portocala
26-11-2014, 12:24
Se posso dire la mia, i consumi li trovo superiori. Soprattutto dopo la ricarica, appena faccio un giretto nei menù mi ritrovo con 95-98%.

Per il resto, gira piuttosto bene e non ho avuto problemi.

Confido nella 5.0.1

Overb00st
26-11-2014, 12:39
Io. Sono molto rapidi e non preoccuparti per l'attesa... loro ti spediscono il sostitutivo indietro e solo in un secondo momento spedisci quello guasto. Il tutto gratis. Tieni presente che i Nexus da 32GB sono tutti esauriti, da un po' anche i neri da 16GB e sembra proprio che la produzione sia cessata dato che non si riforniscono da qualche mesetto. Di conseguenza le tempistiche potrebbero essere più estese e, molto probabilmente, ti invieranno un Nexus rigenerato.

Grazie per la testimonianza ;) alla fine ha prevalso la scimmia da smanettone, l'ho aperto e ho notato uno strato di sporco sulla cassa, l'ho pulito e ora mi pare sia a posto :D
Certo ora la scimmia mi dice di prendere il modulo su ebay e farci la mod dei buchi... :stordita:

pgp
26-11-2014, 12:47
allora sono l'unico pesce fuori dall'acqua? ho un posto in casa dove prima non prendeva e cadeva la connessione, adesso invece prende eccome, io la la cataclysm se centra qualcosa
Anche per me il WiFi prende un pochino di più... Nonostante il mio router (Netgear R6250) sia al centro di casa, prima c'erano stanze in cui la connessione WiFi era molto instabile. Ora invece, salvo alcuni angoli di casa in cui la connessione proprio non arriva, se lascio il telefono collegato al WiFi da qualche parte, quando lo riprendo in mano lo ritrovo sempre connesso, cosa che prima non accadeva.
Stranamente comunque (e qui non so se c'entri più la radio del telefono o le antenne del router), la rete 5GHz ha raggio più ampio di quella a 2.4GHz, anche se frequenze superiori, in teoria, hanno più difficoltà a superare ostacoli e barriere.

Ad ogni modo, la ricezione WiFi è mooooolto migliore di quella del l'iPhone 5s, per esempio.

Sent from my Nexus 5

qboy
26-11-2014, 13:11
Qualcuno di voi ha avuto esperienze di rma con google? Ho un problema con l'altoparlante che da un giorno all'altro ha perso potenza e si sente molto basso (già usavo faux sound, provato fullwipe ma niente). Avrei anche la capacità di cambiare il modulo audio da solo (sulla baia costa 11e spedito circa) e non so se fare così o andare di rma, quali spese ci sono e quanto dovrò rimanere senza tel?
fatti fare l'rma, te ne mandano uno sostitutivo, e poi spedisci il tuo
Io lo uso come sveglia e la notte lo lascio acceso in modalità aereo. Prima con KK consumava il 2% in 7 ore, ora con L lo lascio al 95 e lo ritrovo al 95, salvo poi perdere subito il primo punto percentuale appena mi muovo tra i menù.
In verità si potrebbe fare una cosa ancora più malefica (:D ) ovvero attivare il risparmio energetico e la modalità aereo insieme, a quel punto mi aspetto che la batteria si carichi da sola :asd:

:asd:

qboy
26-11-2014, 13:17
Anche per me il WiFi prende un pochino di più... Nonostante il mio router (Netgear R6250) sia al centro di casa, prima c'erano stanze in cui la connessione WiFi era molto instabile. Ora invece, salvo alcuni angoli di casa in cui la connessione proprio non arriva, se lascio il telefono collegato al WiFi da qualche parte, quando lo riprendo in mano lo ritrovo sempre connesso, cosa che prima non accadeva.
Stranamente comunque (e qui non so se c'entri più la radio del telefono o le antenne del router), la rete 5GHz ha raggio più ampio di quella a 2.4GHz, anche se frequenze superiori, in teoria, hanno più difficoltà a superare ostacoli e barriere.

Ad ogni modo, la ricezione WiFi è mooooolto migliore di quella del l'iPhone 5s, per esempio.

Sent from my Nexus 5

:eek: pure tu lo noti? fai conto che ora in giro per casa sono connesso quasi sempre alla 5 ghz

ironia
26-11-2014, 13:34
se qualcuno vuole vedere la cataclysm
https://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=RDZc7gyCaHU

io ci sto pensando seriamente;)

ma è lo stesso atlantis che faceva i temi per i nokia??
http://store.ovi.com/publisher/Atlantis%C2%AE/

Sloat
26-11-2014, 13:46
Grazie per la testimonianza ;) alla fine ha prevalso la scimmia da smanettone, l'ho aperto e ho notato uno strato di sporco sulla cassa, l'ho pulito e ora mi pare sia a posto :D
Certo ora la scimmia mi dice di prendere il modulo su ebay e farci la mod dei buchi... :stordita:

Quanto ti capisco... peccato che io puntualmente apro, richiudo e... non funziona :D

Sent from my Nexus 5

Non solo, penso che la ricezione Wi-Fi sia superiore alla media e solo pochi telefoni fanno di meglio. Anche il Lumia 920 di un amico non ha un'antenna allo stesso livello, tanto per fare un esempio.

AIOLIAs
26-11-2014, 14:28
Qualcuno di voi ha avuto esperienze di rma con google? Ho un problema con l'altoparlante che da un giorno all'altro ha perso potenza e si sente molto basso (già usavo faux sound, provato fullwipe ma niente). Avrei anche la capacità di cambiare il modulo audio da solo (sulla baia costa 11e spedito circa) e non so se fare così o andare di rma, quali spese ci sono e quanto dovrò rimanere senza tel?
Nessuno si è mai lamentato di un rma ;)

Sent from my Google Nexus 5 [SlimKat]

.+sl4yer+.
26-11-2014, 14:36
Ma questo fix è una tua supposizione oppure ci sarà ufficialmente? Perché per tanti che si lamentano ce ne sono altri che dicono di trovarsi meglio, quindi dubito che Google sistemi...

No, non sei l'unico... chissà da cosa dipende. Certo è che prima il mio N5 si connetteva a reti lontanissime che adesso non vede nemmeno :(

Dovrebbe trattarsi della Neo Hybrid, giusto? Purtroppo quella cover ha i tasti fatti proprio così.

A me sembra migliorato lato ricezione e tanto... i buchi di segnale sono diventati sporadici dove prima erano sistematici.
Resta il fatto che dove gli altri riescono a chiamare con una tacca, N5 ha solo chiamate d'emergenza disponibili :muro:
Si, la Neo Hybrid. Assolutamente overpriced, non vale 24€.

AtuttaBIRRA!
26-11-2014, 14:56
Come ti trovi con la ricezione, facendo un confronto?

al momento non ho notato scarsità di ricezione. stamattina durante una chiamata sentivo basso ma probabilmente era dovuto a come teneva il tel (fisso) l'interlocutore, perchè poi ho sentito mia moglie al cell e mi ha spaccato i timpani visto che lo avevo messo al massimo (non vale fare battute sulle mogli :D )

l'ho usato poi ieri per una chiamata in auto col sistema bluetooth e si sentiva da Dio.

AtuttaBIRRA!
26-11-2014, 14:58
carino il led di notifica :)

whatspp l'ho settato verde, facebook ho visto che lo fa blu di suo, per il resto è sempre bianco o sbaglio?
leggevo qualche giorno fa che parlavate di lightflow per settare per bene il tutto?

AtuttaBIRRA!
26-11-2014, 15:11
altra domanda :D per il DLNA cosa uso? mi serve per visualizzare foto, video, musica sulla NAS di casa

AlexAlex
26-11-2014, 16:35
altra domanda :D per il DLNA cosa uso? mi serve per visualizzare foto, video, musica sulla NAS di casa

A seconda di quello che ti serve esattamente prova: BSPlayer, ES File o anche Local Cast.

cubino
26-11-2014, 16:40
BubbleUpnp o Mediahouse Upnp

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

AtuttaBIRRA!
26-11-2014, 17:02
ok grazie!

ho scoperto ieri la roba del viso fidato e va beh è carina ma se non ti inquadri bene o in condizioni di luce sfavorevoli ovviamente non funziona.
ma ho scoperto oggi quello dei luoghi fidati....è semplicemente fantastica! io odio mettere il pin/sequenza, se posso evitare di farlo al lavoro e a casa (ovvero dove lo uso il 90% del tempo) è sublime!

vi dirò da domani se impatta abbestia sulla batteria :asd:

fraussantin
26-11-2014, 17:05
BubbleUpnp o Mediahouse Upnp

Bubble lo uso per l'opposto , visualizzare sulla tv le foto da cell.

Es con mx player va benissimo per il resto

qboy
26-11-2014, 17:26
io ho greenifizzato facebook ma quando lo apro ci mette un bel minuto pieno ad avviarsi :mbe: anche a voi?
se qualcuno vuole vedere la cataclysm
https://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=RDZc7gyCaHU

io ci sto pensando seriamente;)

ma è lo stesso atlantis che faceva i temi per i nokia??
http://store.ovi.com/publisher/Atlantis%C2%AE/
non so se è lo stesso ma con kk fece un lavoro magnifico e pure adesso con L, mi ci trovo da Dio
Nessuno si è mai lamentato di un rma ;)

beh c'è stato il caso di nevione mi pare, molto molto sfortunato
Si, la Neo Hybrid. Assolutamente overpriced, non vale 24€.
invece ti dirò, secondo me li vale 20€, davvero di ottima qualità
al momento non ho notato scarsità di ricezione. stamattina durante una chiamata sentivo basso ma probabilmente era dovuto a come teneva il tel (fisso) l'interlocutore, perchè poi ho sentito mia moglie al cell e mi ha spaccato i timpani visto che lo avevo messo al massimo (non vale fare battute sulle mogli :D )

e come no? dai su :oink:
ok grazie!

ho scoperto ieri la roba del viso fidato e va beh è carina ma se non ti inquadri bene o in condizioni di luce sfavorevoli ovviamente non funziona.
ma ho scoperto oggi quello dei luoghi fidati....è semplicemente fantastica! io odio mettere il pin/sequenza, se posso evitare di farlo al lavoro e a casa (ovvero dove lo uso il 90% del tempo) è sublime!

vi dirò da domani se impatta abbestia sulla batteria :asd:
il viso fidato puoi ingannarlo con una semplice foto purtroppo, anche di uno smartphone vicino invece i luoghi fidati l'ho appena scoperto ma io non metto quasi mai quel blocco

pgp
26-11-2014, 18:02
Luoghi fidati sarebbe una grande feature, capace di farmi mettere una protezione al telefono (cosa che non ho mai fatto per comodità), ma purtroppo funziona in modo affidabile solo se la posizione è data dal WiFi. Inoltre per me ha un bug, perché pretende di attivare la geolocalizzazione anche quando il telefono è in aereo, cosa che potrebbe consumare in modo inverosimile la batteria, visto che in zone chiuse il telefono non otterrà mai una posizione precisa, senza rete dati a cui collegarsi...

Sent from my Nexus 5

Rastakhan
26-11-2014, 19:01
Hei Clan mi potete aiutare?
Quando ho una chiamata e rispondo in vivavoce dopo un tot lo schermo mi va in stby, alla fine per chiudere la conversazione devo agire sul tasto di accensione per riattivare lo schermo e quindi terminare.
Come posso togliere lo spegnimento dello schermo durante una telefonata?

Grazie

qboy
26-11-2014, 19:18
Quando ho una chiamata e rispondo in vivavoce dopo un tot lo schermo mi va in stby, alla fine per chiudere la conversazione devo agire sul tasto di accensione per riattivare lo schermo e quindi terminare.

Grazie

servirebbe anche a me ma non saprei dirti. io uso il tasto power per terminare la chiamata e mi sarebbe di grande aiuto. per ora ho messo l'opzione di sbloccare lo schermo con i tasti volumi

Sh0K
26-11-2014, 20:40
Secondo voi 280 trattabili è troppo?
OT/
Si considerando che a quel prezzo nuovo c'è l's4 che a ricezione è una spanna sopra e con lollipop sembra migliorato..
/OT

Rastakhan
26-11-2014, 20:49
servirebbe anche a me ma non saprei dirti. io uso il tasto power per terminare la chiamata e mi sarebbe di grande aiuto. per ora ho messo l'opzione di sbloccare lo schermo con i tasti volumi
Spero di eliminare anche questo fastidio.

AtuttaBIRRA!
26-11-2014, 20:54
Luoghi fidati sarebbe una grande feature, capace di farmi mettere una protezione al telefono (cosa che non ho mai fatto per comodità), ma purtroppo funziona in modo affidabile solo se la posizione è data dal WiFi. Inoltre per me ha un bug, perché pretende di attivare la geolocalizzazione anche quando il telefono è in aereo, cosa che potrebbe consumare in modo inverosimile la batteria, visto che in zone chiuse il telefono non otterrà mai una posizione precisa, senza rete dati a cui collegarsi...

Sent from my Nexus 5

fortunatamente nei due miei luoghi fidati ho il wifi :p

ironia
26-11-2014, 22:05
fortunatamente nei due miei luoghi fidati ho il wifi :p
Può i utilizzare anche la connessione BT.

qboy
26-11-2014, 22:17
OT/
Si considerando che a quel prezzo nuovo c'è l's4 che a ricezione è una spanna sopra e con lollipop sembra migliorato..
/OT

s4 e lollipop? dove?

Sloat
26-11-2014, 22:24

l'ho usato poi ieri per una chiamata in auto col sistema bluetooth e si sentiva da Dio.

Da notare che al massimo volume ti si spaccano i timpani in ogni caso, al di là della voce della mogliettina :D

Grazie

Se ho capito bene vi interessa di forzare lo schermo a rimanere acceso fino al termine della chiamata, per fare ciò potete usare Power Toggles che presenta tra i numerosi toggle utili anche uno che impedisce allo schermo di spegnersi ;)

qboy
26-11-2014, 23:10
Se ho capito bene vi interessa di forzare lo schermo a rimanere acceso fino al termine della chiamata, per fare ciò potete usare Power Toggles che presenta tra i numerosi toggle utili anche uno che impedisce allo schermo di spegnersi ;)
lo schermo deve rimanere acceso durante il vivavoce e basta :fagiano:

AIOLIAs
26-11-2014, 23:13
s4 e lollipop? dove?
Tra qualche mese... :p

lorenz_nzo
27-11-2014, 05:58
Io trovo scarsa la ricezione 4g, ma è normale. Poi vedo mia moglie che ha il galaxy tab 2 e prende ovunque, ma sarà perché essendo un tablet avrà le antenne più grosse?

Sì ok capitemi...

fraussantin
27-11-2014, 07:20
Io trovo scarsa la ricezione 4g, ma è normale. Poi vedo mia moglie che ha il galaxy tab 2 e prende ovunque, ma sarà perché essendo un tablet avrà le antenne più grosse?

Sì ok capitemi...
O forse perche non deve stare all'orecchio è il limite di salute è piu permissivo .

AIOLIAs
27-11-2014, 08:38
Sta twrp non me vuole sapere si funzionare...

[?]
27-11-2014, 08:41
Dopo una settimana di LolliFlop posso dire che a mio parere Google a sto giro ha cacato fuori dal vaso...
KitKat era quasi perfetto, sto OS è quasi inutile...
Speriamo in una corposa patch a breve...

Portocala
27-11-2014, 08:50
Cosa c'è che non ti funziona ed è cosi bloccante da non poter utilizzare il telefono, addiritura da chiamare l'OS "inutile"?

Poi anche KK aveva problemi appena uscito per poi stabilizzarsi con la .1-.2-.3

fraussantin
27-11-2014, 09:12
Comprate today calendar pro a 0.65 sul play store senza pensarci

Portocala
27-11-2014, 09:19
No :asd: Confido in Gugal; migliorerà Calendar!

Davano Business Calendar Pro su Amazon gratis.

blengyo
27-11-2014, 09:20
ma perche non vi trovate bene con l'app calendario integrata?? a me non da problemi

Portocala
27-11-2014, 09:26
Fa vedere solo 5 giorni, dopo sta porcheria non l'ho più aperta :asd:

AlexAlex
27-11-2014, 09:35
Fa vedere solo 5 giorni, dopo sta porcheria non l'ho più aperta :asd:

E invece su tablet mostra tutto il mese! Chissà se si può forzare, probabilmente con una ROM si

fraussantin
27-11-2014, 09:40
E invece su tablet mostra tutto il mese! Chissà se si può forzare, probabilmente con una ROM si
Si poteva fare con xposed.

Rom che montano questa mod non ne conosco.

Cmq personalmente 0.65 ce li ho messi!

Adesso la testo e speriamo non faccia wake al telefono...

AIOLIAs
27-11-2014, 10:05
Comprate today calendar pro a 0.65 sul play store senza pensarci
Meglio a calendar secondo me

AtuttaBIRRA!
27-11-2014, 11:06
leggevo che l'app fotocamera non sfrutta benissimo le potenzialità dello smartphone, voi cosa usate?

megthebest
27-11-2014, 11:20
leggevo che l'app fotocamera non sfrutta benissimo le potenzialità dello smartphone, voi cosa usate?
Su gerrit c'è L Camera, che è già a buon punto, però per sfruttarne le possibilità dei 60 e 120fps, serve il root e sostituire file di sistema

DarthFeder
27-11-2014, 12:12
Su gerrit c'è L Camera, che è già a buon punto, però per sfruttarne le possibilità dei 60 e 120fps, serve il root e sostituire file di sistema
Ad L Camera però mancano praticamente tutte le features della camera stock: panoramica, sfera, sfocatura ecc...qualitativamente le foto sono migliori (che poi non so chi SJ metterà mai a scattare in raw con il sensore ridicolo di un cellulare, quindi si scatta in jpg e già parte della qualità si perde) ma come app è ancora abbastanza poverella.
C'è Camera360 (o 360Camera) che sembra valida ma a mio parere è troppo invasiva e piena di opzioni inutili

Messaggio inviato da Nexus 5 con Tapatalk!

AlexAlex
27-11-2014, 12:56
A me sembra che l'app fotocamera sia comunque migliorata, almeno come velocità di messa a fuoco che alla fine era per me la principale pecca. Devo però ancora provarla bene in condizioni difficili.

AlexAlex
27-11-2014, 12:56
A me sembra che l'app fotocamera sia comunque migliorata, almeno come velocità di messa a fuoco che alla fine era per me la principale pecca. Devo però ancora provarla bene in condizioni difficili.

megthebest
27-11-2014, 12:59
Ad L Camera però mancano praticamente tutte le features della camera stock: panoramica, sfera, sfocatura ecc...qualitativamente le foto sono migliori (che poi non so chi SJ metterà mai a scattare in raw con il sensore ridicolo di un cellulare, quindi si scatta in jpg e già parte della qualità si perde) ma come app è ancora abbastanza poverella.
C'è Camera360 (o 360Camera) che sembra valida ma a mio parere è troppo invasiva e piena di opzioni inutili

Per questo io ne ho almeno 3 di app, per ogni esigenza..
Si, un minimo è migliorata rispetto a quellla su 4.4.4
Finalmente con Linear Kernel 01 di Hottix, che mi avete consigliato qualche pag. fa, riesco a superare le 4 ore di schermo acceso con Android L... prima non arrivavo neanche alle 3 ore. :rolleyes: Prestazionalmente non accuso nessun peggioramento in alcun aspetto.
Io l'ho sempre usato e mi sono sempre trovato benone, con anche 5 ore di schermo su slimkat 4.4.4, quando usavo solo wifi

qboy
27-11-2014, 13:06
avete problemi con la torcia e la fotocamera poi? a me dopo 5 minuti o più che tengo la torcia accesa, si spegne e poi la fotocamera non la posso più aprire. potete mica confermarmi? magari sarà un problema di cataclysm
Sta twrp non me vuole sapere si funzionare...

guarda pure io ho avuto difficoltà ad aggiornare alla 2810, poi l'ho flashata varie volte ed è andata.

ironia
27-11-2014, 13:40
avete problemi con la torcia e la fotocamera poi? a me dopo 5 minuti o più che tengo la torcia accesa, si spegne e poi la fotocamera non la posso più aprire. potete mica confermarmi? magari sarà un problema di cataclysm

guarda pure io ho avuto difficoltà ad aggiornare alla 2810, poi l'ho flashata varie volte ed è andata.

se avete problemi prima di fare fastboot flash reovery.img
fate
fastboot format cache

uscito supersu 2.35...
Still, aside from the drawbacks for those with locked bootloaders, I would not have minded a modified ramdisk solution that much. It would have been a good excuse to patch in an overlayfs for /system as well, so modifications to /system would not actually be written to the system partition, but to a container elsewhere. This would preserve system integrity and OTA capabilities and prevent most bootloops caused by root apps situation (or at least allow quick reversal without needing to restore backups from a recovery). A pretty clean solution to some common issues that I was actually starting to look forward to. But it seems we're not going there now, and at least for some it is better this way.

se volessi

[?]
27-11-2014, 14:02
Cosa c'è che non ti funziona ed è cosi bloccante da non poter utilizzare il telefono, addiritura da chiamare l'OS "inutile"?

Poi anche KK aveva problemi appena uscito per poi stabilizzarsi con la .1-.2-.3

E' pieno di siti specializzati che segnalano i bug, non c'è bisogno che te li riscriva io (anche perchè sono sicuro che li conosci se frequenti il thread).
Non credo che un bug debba essere "bloccante" per forza, KK non mi ha mai dato problemi, nemmeno nelle prime release, su L ho riscontrato problemi.
Tra l'altro la scelta grafica dei menu' bianchi la trovo davvero pessina, la trasparenza di prima nell'elenco applicazioni era molto piu' bella per me.

AIOLIAs
27-11-2014, 14:14
Si, pure io ho notato che va meglio...

Sloat
27-11-2014, 14:24
;41833839']Dopo una settimana di LolliFlop posso dire che a mio parere Google a sto giro ha cacato fuori dal vaso...
KitKat era quasi perfetto, sto OS è quasi inutile...
Speriamo in una corposa patch a breve...

Affinché possa essere credibile una valutazione così estrema andrebbe quanto meno argomentata.

Vero, ho segnalato la stessa cosa anche io qualche pagina più indietro. Messa a fuoco veloce e precisa... certo non veloce quanto quella dei top, ma va benissimo.

E' lo stesso per me e sono completamente stock...

AtuttaBIRRA!
27-11-2014, 14:30
ma cheffffigata è airdroid? :D

Sloat
27-11-2014, 14:36
ma cheffffigata è airdroid? :D

Comodissimo veramente non dover collegare il cavo. Stai riscoprendo un mondo nuovo eh?

ironia
27-11-2014, 14:48

è n bug quello della fotocamera/led

i 5 minuti servono per evitare che si rovini il LED

ma cosa ci fai 5 minuti di torcia??? son tanti non è mica una torcia:D

fraussantin
27-11-2014, 14:56

Esatto i led bianchi sovralimentati se usati molte ore perdono luminosità e poi diventono viola.

Il mio già sembra meno brillante di quando l'ho preso.

fraussantin
27-11-2014, 14:56

Esatto i led bianchi sovralimentati se usati molte ore perdono luminosità e poi diventono viola.

Il mio già sembra meno brillante di quando l'ho preso.

AtuttaBIRRA!
27-11-2014, 15:21
Comodissimo veramente non dover collegare il cavo. Stai riscoprendo un mondo nuovo eh?

:D

arriva un'altra domanda: ma se io con hangout volessi gestire solo i (rari) sms che mi arrivano o comunque utilizzarlo per la chat/videochiamata solo al bisogno non posso?
ho scollegato l'account secondario e rimane offline ma l'account principale se anche faccio logout poi me lo ritrovo collegato in automatico

Redvex
27-11-2014, 15:23
Sul forum di androidiani (e anche altrove) circola la voce di un kernel per kk poi bloccato da LG/Google/ecc :confused: che abilita la funzionalita d2tw low power.
Ne sapete niente?

ironia
27-11-2014, 15:25
Sul forum di androidiani (e anche altrove) circola la voce di un kernel per kk poi bloccato da LG/Google/ecc :confused: che abilita la funzionalita d2tw low power.
Ne sapete niente?

par efosse vero..poi scomparso

AIOLIAs
27-11-2014, 15:29
Ne sapete niente?
Si, qualche giorno fa. In realtà no si può fare perché viola il brevetto e la clausola tra lg e quallcom, ecco perché non lo vedremo mai nel Kernel ufficiale. Il double tap 2 wake per funzionare necessita di una patch qualcomm, la quale è esclusiva lg, e il Nexus non è proprio un lg...

Redvex
27-11-2014, 15:37
Si, qualche giorno fa. In realtà no si può fare perché viola il brevetto e la clausola tra lg e quallcom, ecco perché non lo vedremo mai nel Kernel ufficiale. Il double tap 2 wake per funzionare necessita di una patch qualcomm, la quale è esclusiva lg, e il Nexus non è proprio un lg...

Ma facendo modding si violano un sacco di "brevetti"
L'abilitazione del led del nexus 6.....ecc ecc
Poi comunque non è che sia niente di ufficiale quindi......bo

AIOLIAs
27-11-2014, 15:43
Ma facendo modding si violano un sacco di "brevetti"
L'abilitazione del led del nexus 6.....ecc ecc
Poi comunque non è che sia niente di ufficiale quindi......bo
Si, ma il modding mica è sostenuto da Google, di conseguenza google non viola nulla... Il problema sono le clausole fatte in passato tra lg e quallcom, e di conseguenza ufficialmente questa Feature non credo che la vedremo mai sui Nexus almeno di accordi e penali...

AIOLIAs
27-11-2014, 15:46
In sostanza per funzionare deve essere attivato un core extra, e la licenza non permette di farlo a nessuno escluso lg

Redvex
27-11-2014, 15:49
In sostanza per funzionare deve essere attivato un core extra, e la licenza non permette di farlo a nessuno escluso lg

No quello che voglio dire.....è che si crackano giochi, si patchano programmi........possibile che nessuno abbia implementato questa funzionalità?

AIOLIAs
27-11-2014, 15:53
No quello che voglio dire.....è che si crackano giochi, si patchano programmi........possibile che nessuno abbia implementato questa funzionalità?
Due minuti fa è stato scritto su Androidiaxx la stessa cosa, sei la stessa persona? Comunque ufficialmente non ci sarà probabilmente mai, ma qualche dev ce lo regalerà sicuro col tempo...

Redvex
27-11-2014, 16:01
Due minuti fa è stato scritto su Androidiaxx la stessa cosa, sei la stessa persona? Comunque ufficialmente non ci sarà probabilmente mai, ma qualche dev ce lo regalerà sicuro col tempo...

No.....il nick è uguale.

AIOLIAs
27-11-2014, 16:10
No.....il nick è uguale.
No no..... :D
Per fortuna... :p

Rastakhan
27-11-2014, 16:35
......
Si ma solo le telefonate in vivavoce e con le cuffie/microfono (ma non è essenziale questo).

lo schermo deve rimanere acceso durante il vivavoce e basta :fagiano:
Esattamente!;)

AlexAlex
27-11-2014, 16:39
In realtà a me sembra normale che lo schermo rimanga spento, perché i comandi sono delegati al dispositivo viva voce. In generale potreste avere il telefono in tasca mentre chiacchierate, o appoggiato sul tavolo distante, ecc...
A voi serve così in macchina?

AlexAlex
27-11-2014, 16:44
Forse ho capito male, intendete che avviate la chiamata, attivate il viva voce e dopo un po' lo schermo si spegne... Allora si, non è corretto.

AIOLIAs
27-11-2014, 16:50
Forse ho capito male, intendete che avviate la chiamata, attivate il viva voce e dopo un po' lo schermo si spegne... Allora si, non è corretto.
Vabbè il sensore di prossimità non funziona così?

Rastakhan
27-11-2014, 17:24
Esattamente.;)

Vabbè il sensore di prossimità non funziona così?

Il sensore di prossimità non è utilizzato, anche se funzionante, se usi il vivavoce, non appoggi mica il telefono sulla guancia?;)
Lo poggi sul tavolo, cruscotto auto, lo tieni in mano, ma il sensore non funziona in questo caso perché dovrebbe tenere lo schermo acceso perché non è in prossimità di nulla.
Giusto?:)

Sloat
27-11-2014, 17:33
Si ma solo le telefonate in vivavoce e con le cuffie/microfono (ma non è essenziale questo).

Esattamente!;)

Perfetto, allora avevo capito bene. Con l'app consigliata ti personalizzi i toggle che vuoi far comparire nell'area notifiche e puoi mettere anche solo un pulsante che ti blocca lo schermo acceso quando ti pare e piace. Al termine della chiamata cali la tendina e lo disattivi.

Rastakhan
27-11-2014, 17:35
Ma non è in automatico come dovrebbe essere con la funzione del telefono?

Sloat
27-11-2014, 17:39
Ma non è in automatico come dovrebbe essere con la funzione del telefono?

No, non lo è.

Rastakhan
27-11-2014, 17:45
Ho appena visto il video dimostrativo ufficiale sul PlayStore, beh di funzioni ne ha tantissime, forse più di quelle che mi servono.
Se non è automatico no, pigio il pulsante di accensione.

Grassie comunque Sloat!;)

Sloat
27-11-2014, 17:49
Forse quello che chiedi si può fare, ma purtroppo non sono a conoscenza del come :)

Rastakhan
27-11-2014, 18:07
Tornando alla nuova LP ti confermo che la trovo bella!
Credevo di non smettere di rimpiangere il dark della KK, ma i colori e le animazioni di questa LP sono fantastici, ti da una sensazione di tranquillità e un certo Zen!
Mettessero a posto quelle poche cose che non vanno sarebbe davvero very nice!
Qualche post più dietro si parlava di una app, che diventava parte del sistema e quindi funzionava anche dopo averla rimossa, che indica la percentuale di batteria nella Home, sapete se è una app seria e sicura o in rete si trova qualche parere negativo?
Ricordo che qualcuno lamentava la non piena leggibilità con L?
O era con KK?
Scusate ma non ricordo il nome di questa app.

Grassie

Portocala
27-11-2014, 19:09
Io ce l'avevo sul KK e con l'update a L mi è rimasto.

Rastakhan
27-11-2014, 19:30
Ok benissimo, grazie per la risposta.
Come si vede in L?
Nel senso si vede bene la percentuale con lo sfondo sotto la batteria che si è usata o no?
E sulla batteria?

Grazie

Portocala
27-11-2014, 19:47
Non è leggibilissimo.
Uso Power toggles che mi mette un bel numerone nell'angolo sinistro e faccio riferimento a quello.
http://i.imgur.com/5BbmvQs.png

Rastakhan
27-11-2014, 20:05
Ok ti ringrazio, immagino che quando la parte di batteria consumata comincia a diventare grigia sotto il numero questo si colori di banco o no?

AIOLIAs
27-11-2014, 20:17
Esattamente.;)

Il sensore di prossimità non è utilizzato, anche se funzionante, se usi il vivavoce, non appoggi mica il telefono sulla guancia?;)
Lo poggi sul tavolo, cruscotto auto, lo tieni in mano, ma il sensore non funziona in questo caso perché dovrebbe tenere lo schermo acceso perché non è in prossimità di nulla.
Giusto?:)
Hai ragione :)

ironia
28-11-2014, 14:55
se a qualcuno interessa

io sono stock Lollipop con bootloader sbloccato

visto che le recovery TWRP danno ancora problemi ho deciso di rootare ma di aspettare a installare definitivamente la TWRP

ho utilizzato fastboot (quindi premetto che dovete essere ok con l'installazione di driver e fastboot)
scaricatevi l'ultimo supersu sul telefono (al momento la 2.36) http://download.chainfire.eu/supersu
e la twrp 2.8.1.0 (l'ultima versione 2.8.2.0 da problemi) http://techerrata.com/file/twrp2/hammerhead/openrecovery-twrp-2.8.1.0-hammerhead.img nella cartella di fastboot sul pc

poi procedete così, ROOTERETE IL TELEFONO RIMANENDO CON LA STOCK RECOVERY:
-spegnete il telefono
-accendetelo tenedo premuto insieme+ volsu+vol giù+power
-vedrete il solito robottino decrepito
-collegate con usb il nexus a 5
-da CMD di fastboot date i seguenti:
fastboot boot openrecovery-twrp-2.8.1.0-hammerhead.img
-si avvierà la TWRP sul telefono
-scegliete 'install' e selezionate il supersu.zip scaricato precedentemente sul telefono
-a flash finito selezionate 'reboot system'

-fatto! :)

provate utilizzare app che usano supersu (titanium, filemanager) oppure controllate con root checker https://play.google.com/store/apps/details?id=com.joeykrim.rootcheck&hl=it

devil_mcry
28-11-2014, 15:04
Ok ti ringrazio, immagino che quando la parte di batteria consumata comincia a diventare grigia sotto il numero questo si colori di banco o no?

No, ma a differenza di prima ora si legge sempre... sopratutto con sfondi chiari

J3DI
28-11-2014, 15:11
Io ho finalmente raggiunto la pace dei sensi:

- aggiornato a L
- bootloader sbloccato
- installato recovery mod stabile ( CWM )
- sbloccato permessi di root
- aggiornato SuperSu
- aggiornato BusyBox

Titanium funziona, tutte le app funzionano.
Finalmente mi posso rilassare e godermi il telfono :asd:

Rastakhan
28-11-2014, 17:32
se a qualcuno interessa
visto che le recovery TWRP danno ancora problemi ho deciso di rootare ma di aspettare a installare definitivamente la TWRP
ho utilizzato fastboot (quindi premetto che dovete essere ok con l'installazione di driver e fastboot)
scaricatevi l'ultimo supersu sul telefono (al momento la 2.36) http://download.chainfire.eu/supersu
e la twrp 2.8.1.0 (l'ultima versione 2.8.2.0 da problemi) http://techerrata.com/file/twrp2/hammerhead/openrecovery-twrp-2.8.1.0-hammerhead.img nella cartella di fastboot sul pc

-spegnete il telefono
-scegliete 'install' e selezionate il supersu.zip scaricato precedentemente sul telefono
provate utilizzare app che usano supersu (titanium, filemanager) oppure controllate con root checker https://play.google.com/store/apps/details?id=com.joeykrim.rootcheck&hl=it

Io ho finalmente raggiunto la pace dei sensi:
- aggiornato a L
- bootloader sbloccato
- installato recovery mod stabile ( CWM )
- sbloccato permessi di root
- aggiornato SuperSu
- aggiornato BusyBox
Titanium funziona, tutte le app funzionano.
Finalmente mi posso rilassare e godermi il telfono :asd:

Con queste modifiche l'OTA non è più installabile in automatico quando ti arriva l'avviso di disponibilità dell'update, vero?

No, ma a differenza di prima ora si legge sempre... sopratutto con sfondi chiari
Se non la trovo di mio gradimento la posso disinstallare senza paura che mi si porti dietro qualche file importante e .....:cry:

J3DI
28-11-2014, 20:06
Con queste modifiche l'OTA non è più installabile in automatico quando ti arriva l'avviso di disponibilità dell'update, vero?

Io gli OTA li ho sempre ricevuti anche con bootloader sbloccato e root, però ti parlo di Android fino a 4.4.4, non saprei dirti se con L cambia qualcosa.
Per quanto mi riguarda posso sempre scaricare le factory e flashare via SDK, o installare manualmente da recovery, il problema non si pone.

Rastakhan
28-11-2014, 21:10
Io gli OTA li ho sempre ricevuti anche con bootloader sbloccato e root, però ti parlo di Android fino a 4.4.4, non saprei dirti se con L cambia qualcosa.
Per quanto mi riguarda posso sempre scaricare le factory e flashare via SDK, o installare manualmente da recovery, il problema non si pone.

Ok grazie per la risposta.

Sloat
28-11-2014, 21:29
Noto una certezza lentezza in fase di avvio chiamata, tra la pressione sul contatto e l'effettiva esecuzione... anche per voi è così?

AIOLIAs
28-11-2014, 23:04
se a qualcuno interessa

-spegnete il telefono

Non è molto più semplice e veloce usare chainfire cf autoroot?
Doppio click in finestra di comando sul file bat e hai finito...

fraussantin
28-11-2014, 23:18

il root in lolly cambia il kernel , quindi al 99,99,99% l'ota andrà a donnine!

J3DI
28-11-2014, 23:33

A me importa il giusto, vado di flash, però capisco che possa seccare a tutti coloro i quali vogliono magari usare app che necessitano di permessi di root ma al tempo stesso non desiderano stare a smanettare troppo e rinunciare alla comodità degli aggiornamenti automatici ;)

AIOLIAs
29-11-2014, 07:30
In realtà il ROOT non dovrebbe incidere, quanto piuttosto aver dei residui di flash vecchi...

Redvex
29-11-2014, 08:27
In realtà il ROOT non dovrebbe incidere, quanto piuttosto aver dei residui di flash vecchi...

Domanda.....ma se dalla factory image si toglie il -w di wipe alla fine non è come flashare un'ota?

Bibe
29-11-2014, 08:29

Si ma adesso di sti aggiornamenti non fatene una questione di stato...

Da quando è uscito il nexus5,
in pratica questo è il primo vero aggiornamento,
se và bene ne faranno un'altro,
poi fine del supporto ufficiale.

Quindi,anche se uno cambia rom,
basta che periodicamente si legga qualche forum e nel caso aggiorna in manuale,
non mi pare un grosso problema.

fraussantin
29-11-2014, 08:33

Non credo ..

Da quando è uscito n5 ci sono stati 4 ota (o 5) e ancora oggi è buggato....

Cmq basta sovrafleshare il system stock per riavere l'ota.

Radagast82
29-11-2014, 08:39
Noto una certezza lentezza in fase di avvio chiamata, tra la pressione sul contatto e l'effettiva esecuzione... anche per voi è così?
Si

pgp
29-11-2014, 09:29
Si
Tipo 3 secondi compresa animazione, si. È un ritardo notevole, ma non scandaloso...

Sent from my Nexus 5

Sloat
29-11-2014, 09:42

Completamente d'accordo.

Si

Tipo 3 secondi compresa animazione, si. È un ritardo notevole, ma non scandaloso...

Sent from my Nexus 5

Ma secondo voi è una scelta oppure con i futuri aggiornamenti l'attesa verrà ridotta?

ironia
29-11-2014, 10:01
No dalla 2.27 beta di super su il kernel non viene più toccato.

Per l ota ci vuole tutto stock anche la recovery ( con KitKat non era necessaria)

ironia
29-11-2014, 10:03

Li script di chainfire pulisce i ' residui e il vecchio prima di aggiornare ed installare.

Da quel che ha scritto con le ultime versioni di supersi l ota non dovrebbe dare problemi in futuro

nicoo
29-11-2014, 10:35
Ci sono speranze che cali il prezzo del 32gb? (introvabile su amazon..) è arrivata l'ora di pensare al sostituto del mio s2 e sto valutando questo o l'honor 6

Highlander88
29-11-2014, 10:41
Io ho messo su il linear kernel e la batteria va comunque uno schifo, tra un po' non ci faccio neppure 3 ore utilizzandolo come prima, alla faccia del project volta

Sh0K
29-11-2014, 10:51
Ci sono speranze che cali il prezzo del 32gb? (introvabile su amazon..) è arrivata l'ora di pensare al sostituto del mio s2 e sto valutando questo o l'honor 6

Ti consiglio di valutare anche Z1 Compact

Highlander88
29-11-2014, 12:26
Poi ci sta un'altra cosa che mi manda al manicomio di questo telefono, magari è un problema delle app che uso... Ma è mai possibile che usando l'otg con file grandi si impalli tutto?

nicoo
29-11-2014, 13:20
Ti consiglio di valutare anche Z1 Compact

Mmmm questo mi da già da pensare...e mi spiace perchè è dalla sua uscita che gli sto dietro:)

Black_Nexus_500
29-11-2014, 13:49
Scusate vi sembra normale questo consumo batteria? In 2 ore da 100% al 20% senza nessuna app aperta e schermo spenti?

Poi ho ricaricato e ora il l consumo sembra regolare...
Ah lollipop tutto stock

fraussantin
29-11-2014, 14:12
Scusate vi sembra normale questo consumo batteria? In 2 ore da 100% al 20% senza nessuna app aperta e schermo spenti?

Poi ho ricaricato e ora il l consumo sembra regolare...
Ah lollipop tutto stock
Hai il telefono sveglio. Anche adesso dopo la ricarica
Controlla le app

Jianlucah
29-11-2014, 17:26
Domanda.....ma se dalla factory image si toglie il -w di wipe alla fine non è come flashare un'ota?

Non proprio: è comunque un'installazione che soprascrive tutte le cartelle tranne, appunto, quella userdata.

AIOLIAs
29-11-2014, 18:24
Li script di chainfire pulisce i ' residui e il vecchio prima di aggiornare ed installare.

Da quel che ha scritto con le ultime versioni di supersi l ota non dovrebbe dare problemi in futuro
Per residui intendo il flash di un Kernel custom che lascia tracce in SYSTEM, vedi Franco o elementalx, se flashi l'ota o la accetti quando ti arriva, senza aver wippato il SYSTEM o flashato la stock sopra, ti fallisce sicuro...

Vash.89
30-11-2014, 00:35
Ennesimo bug in Lollipop, non riavvio il telefono da 3 giorni, ed il telefono ha iniziato ad uscire da solo dai giochi, ed è stranamente lento e laggoso.. Incuriosito sono andato a vedere il consumo di RAM.. Ecco:: -.-

http://tapatalk.imageshack.com/v2/14/11/29/4c84445b6213854935c3b76e9d3a1e1d.jpg

Sloat
30-11-2014, 00:48
Maledetto microfono... mi è capitato ancora che qualcuno mi dicesse di sentirmi come dentro un acquario a tratti :muro:
Insieme alla ricezione è quanto più odio di questo telefono.

Bug di L di cui mi sono accorto: di tanto in tanto nel multitasking compaiono app a caso.
Noto una certa lentezza nel caricare la batteria rispetto a KK.

Rastakhan
30-11-2014, 09:10
Buongiorno,
Sloat mi sa che non sia solo il tuo telefono a esser duro di microfono, secondo me è una cattiva gestione dei microfoni, speriamo che come succede nella maggior parte delle donzelle alla Google si curino prima dell'aspetto e poi magari aggiungano una certa affidabilità.

fraussantin
30-11-2014, 09:13
Idem anche a me.

Ieri poi ne ho avuta un'altra sotto rete tim (ho tre io)

Sentivo in basso volume al vivavoce

rattata rattata rattata

Il classico rumore del disturbo del cellulare. Sotto rete tre non si sente.

Sloat
30-11-2014, 10:46
Buongiorno,
Sloat mi sa che non sia solo il tuo telefono a esser duro di microfono, secondo me è una cattiva gestione dei microfoni, speriamo che come succede nella maggior parte delle donzelle alla Google si curino prima dell'aspetto e poi magari aggiungano una certa affidabilità.

Purtroppo tutti i Nexus 5 ne sono affetti e dubito che la cosa sia riparabile perché nessun modder fino ad ora ci è riuscito, nemmeno Google con un aggiornamento del calibro di L.
Quello che mi fa specie è che nessuno ne parli in questo forum eppure, oltre ad essere piuttosto diffuso, è un problema anche grave perché immagino che tutti utilizzino lo smartphone per telefonare.

La cosa interessante è che la cosa si presenta in maniera casuale, posso fare anche chiamate di un'ora e non avere problemi. Quando tutto va bene mi dicono anzi di sentire la mia voce bella squillante.
A volte stesso durante una chiamata, mentre mi sentono bene, improvvisamente mi dicono di sentirmi lontanissimo e come "sott'acqua", cosa che poi si sistema dopo poco. Da notare che già adotto tutto quanto è stato consigliato, ovvero di tenere il telefono attaccato alla guancia e il più possibile inclinato verso la bocca.

I problemi in chiamata corrono di pari passo a quelli in registrazione, per cui è evidente che i microfoni non funzionino come dovrebbero.

Forse le mie lamentele saranno eccessive, ma uno smartphone di 350€ con ricezione scadente e problemi ai microfoni è una cosa che mi manda in bestia.

AIOLIAs
30-11-2014, 11:27
Quando ci sono troppi problemi, soprattutto se avere aggiornato da ota, consiglio un factory reset da impostazioni ripristino dati di fabbrica

nevione
30-11-2014, 11:33
a me e' morto proprio quando dovevo venderlo:muro:
non proprio morto ma è diventato instabilissimo, riavvi, si spegne e non si riaccende...
ho dovuto fare rma e mi mandano un 32gb nero refu, speriamo sia meno problematico dell'altra volta.
spero che il refu non abbia problemi.

Overb00st
30-11-2014, 11:58
Per le mie esperienze, ogni volta che mi dicevano di sentirmi bassissimo o lontanissimo era perche ero sdraiato al letto con la parte superiore dello smartphone attaccata al cuscino. Lì dove c'è il jack audio c'è anche un altro microfono per il rumore suppongo ed è quello che mi causa il problema. Appena me lo dicono mi alzo in piedi e sentono bene. Se potete fate una prova tappate sopra e vedete

Sloat
30-11-2014, 12:15
Quando ci sono troppi problemi, soprattutto se avere aggiornato da ota, consiglio un factory reset da impostazioni ripristino dati di fabbrica

I problemi che ho elencato sono difetti hardware intrinseci del telefono, non li risolvi con i reset. N5 è nato con questi problemi già dalla 4.4 e se li porta pari pari nella 5.0, flasha qualunque versione e avrai gli stessi problemi.

Per le mie esperienze, ogni volta che mi dicevano di sentirmi bassissimo o lontanissimo era perche ero sdraiato al letto con la parte superiore dello smartphone attaccata al cuscino. Lì dove c'è il jack audio c'è anche un altro microfono per il rumore suppongo ed è quello che mi causa il problema. Appena me lo dicono mi alzo in piedi e sentono bene. Se potete fate una prova tappate sopra e vedete

Certo, hai ragione. Ma il difetto rimane e quella che hai descritto è solo una soluzione "di fortuna" che non elimina il difetto hardware secondo il mio parere.

AIOLIAs
30-11-2014, 14:13
I problemi che ho elencato sono difetti hardware intrinseci del telefono, non li risolvi con i reset. N5 è nato con questi problemi già dalla 4.4 e se li porta pari pari nella 5.0, flasha qualunque versione e avrai gli stessi problemi.

Certo, hai ragione. Ma il difetto rimane e quella che hai descritto è solo una soluzione "di fortuna" che non elimina il difetto hardware secondo il mio parere.
Ovviamente difetti hardware a parte :D

done75
30-11-2014, 14:39
Io da quando ho flashato il file radio della (allora) preview lollipop non ho più avuto il problema degli altri che dicono di non sentirmi o di sentirmi "sott'acqua". :D

Sloat
30-11-2014, 16:41
Beh è una prova interessante da fare... però potrebbe essere anche che l'hai provata da poco tempo e il problema ancora non si è manifestato. Mi sembra strano che problemi al microfono vengano risolti con un flash della radio, comunque è da provare :)

Vash.89
30-11-2014, 16:43
a me e' morto proprio quando dovevo venderlo:muro:
non proprio morto ma è diventato instabilissimo, riavvi, si spegne e non si riaccende...
ho dovuto fare rma e mi mandano un 32gb nero refu, speriamo sia meno problematico dell'altra volta.
spero che il refu non abbia problemi.

Refu sarebbe ricondizionato??
Se si come fai sapere che è un ricondizionato??

nevione
30-11-2014, 18:25
Refu sarebbe ricondizionato??
Se si come fai sapere che è un ricondizionato??

si refurbished, ricondizionato, mandano solo quelli ormai a quanto pare, mi hanno detto di tenermi gli accessori del vecchio.

spero non abbia nessun problema visto che lo vorrei vendere per passare ad opo e comunque se cambiassi idea tenendolo lo vorrei tenera almeno fino a primavera quando usciranno novità interessanti.

guant4namo
30-11-2014, 19:47
Ma xk mi compare la stellina in alto accanto alla batteria?cosa è?

Radagast82
30-11-2014, 20:10
Ma xk mi compare la stellina in alto accanto alla batteria?cosa è?

Interruzioni priorità, una specie di modalità non disturbare ma che funziona uno schifo

guant4namo
30-11-2014, 20:26
Interruzioni priorità, una specie di modalità non disturbare ma che funziona uno schifo

Come la disabilito?

Radagast82
30-11-2014, 21:02
Premi il bilanciere del volume e poi tappi su "tutte"

guant4namo
30-11-2014, 21:18
Premi il bilanciere del volume e poi tappi su "tutte"

Grazie mille caro

davidozzo
30-11-2014, 21:19
Funziona da schifo? io mi ci trovo benissimo in verità.... Comunque non è obbligatorio utilizzarla, la puoi tranquillamente disattivare dalle impostazioni di Audio e notifiche.

Radagast82
30-11-2014, 21:53
Fa schifo nella misura in cui non è una vera modalità non disturbare. Non silenzia i suoni di sistema, non silenzia le notifiche di whatsapp...tutto perché in google hanno scelto di eliminare la modalità silenzioso

DarthFeder
30-11-2014, 22:36
Provato il Linear kernel per una settimana, un po' meglio dello stock ma niente di che.
Messo su il Franco kernel r68 da due giorni e....un abisso, mai più senza, anche senza configurare nulla tramite la sua app!

guant4namo
30-11-2014, 23:03
Fa schifo nella misura in cui non è una vera modalità non disturbare. Non silenzia i suoni di sistema, non silenzia le notifiche di whatsapp...tutto perché in google hanno scelto di eliminare la modalità silenzioso

Infatti il telefono se lo hai stock puoi metterlo solo in modalita vibrazione..silenzioso scordatelo proprio.. Che pena..

Vash.89
01-12-2014, 00:05
Non perché io voglia farlo, ma è possibile fare un wipe del bootloader?? È presente questa possibilità nella twrp?? E da adb???

fraussantin
01-12-2014, 00:30
Non perché io voglia farlo, ma è possibile fare un wipe del bootloader?? È presente questa possibilità nella twrp?? E da adb???

non ha senso , che esista ... brickkeresti il telefono

Tennic
01-12-2014, 08:11

Pare che whatsapp abbia vita propria, anche sul Nexus 4 con la CM, se silenzio tutto il sistema, comunque le notifiche di whatsapp continuano ad arrivare con audio e vibrazione, quindi sono costretto a cambiare la modalità di notifica dallo stesso whatsapp :rolleyes:

fraussantin
01-12-2014, 08:13
Pare che whatsapp abbia vita propria, anche sul Nexus 4 con la CM, se silenzio tutto il sistema, comunque le notifiche di whatsapp continuano ad arrivare con audio e vibrazione, quindi sono costretto a cambiare la modalità di notifica dallo stesso whatsapp :rolleyes:
Io oramai per tutte le app TUTTE disabilito l'audio e lo imposto in lightflow.

Così lo posso disattivare di notte e son sicuro che eccetto le chiamate ( sperando siano importanti) e la sveglia non mi sveglia niente.

Tennic
01-12-2014, 09:02
Io oramai per tutte le app TUTTE disabilito l'audio e lo imposto in lightflow.

Così lo posso disattivare di notte e son sicuro che eccetto le chiamate ( sperando siano importanti) e la sveglia non mi sveglia niente.

Hai ragione, ma se da sistema imposto "no audio", deve essere tassativo per tutte le applicazioni, non capisco perchè whatsapp (e solo lei) faccia di testa sua :rolleyes:
E non dovrei utilizzare altre app per fare quello che dovrebbe essere già fatto dal sistema, e che veniva fatto sino a poco tempo fa :rolleyes:

AIOLIAs
01-12-2014, 11:59
Provato il Linear kernel per una settimana, un po' meglio dello stock ma niente di che.
Messo su il Franco kernel r68 da due giorni e....un abisso, mai più senza, anche senza configurare nulla tramite la sua app!

Prova il Code_Blue ;)

DarthFeder
01-12-2014, 12:23
Prova il Code_Blue ;)

Merita ancora di più?
L'unica cosa che non mi piace tanto del Franco è che ha un modo tutto suo di gestire la luminosità...a volte lo schermo è veramente troppo buio

ironia
01-12-2014, 18:17
Better battery stats lo avete messo come app di sistema?

Grazie

!fazz
01-12-2014, 18:24

a me non da problemi la nuova gestione in modalità nessuna è effettivamente equivalente al vecchio silenzioso con in più la possibilità di riattivare automaticamente le notifiche dopo tot tempo la modalità a priorità invece non l'ho mai usata visto che non è possibile selezionare che app lasciare attive e quali no (o io non ho ancora capito come fare ad impostarla)

dadefive
01-12-2014, 18:40

Grazie
Devi se vuoi farla funzionare. Se la installi normalmente comunque ti propone lei di diventare system

arkantos91
01-12-2014, 21:40
Già che siamo in tema... ho notato che impostando nessuna notifica tramite il bilanciere del volume, Light Flow sembra non andare, nel senso che se mi arriva una chiamata o un messaggio (mentre non sto usando il telefono ovviamente) non si attivano i rispettivi led colorati per avvisarmi....

E' normale? C'è un modo per attivare solo i led lasciando i suoni disattivi?

AIOLIAs
02-12-2014, 07:30

Grazie
Viene proposto dall'applicazione alla prima apertura, se hai la versione nuova

fraussantin
02-12-2014, 07:53
Il nuovo tapatalk è favoloso , a sto giro androidiani invece di stare sempre in fondo s forza sta per primo obbligatorio e hwupgrade sparisce ogni volta ...... Che è sto cambio di sponda?

[?]
02-12-2014, 08:09
Il nuovo tapatalk è favoloso , a sto giro androidiani invece di stare sempre in fondo s forza sta per primo obbligatorio e hwupgrade sparisce ogni volta ...... Che è sto cambio di sponda?

Approposito... da quando ho intallato LolliFlop e quindi TapaTalk, adesso alla fine di ogni pagina c'è la pubblicità di amazon:mbe:
Io avevo comprato pure la versione Pro di TapaTalk, e mi infilano la pubblicità?

!@ndre@!
02-12-2014, 08:14

Ho lo stesso identico problema.. :mbe:

fraussantin
02-12-2014, 08:14
Sono gli spot dei forum .

O li blocchi con adblockplus o ad away o "supporti " i forum e tapatalk.

Ps cmq lo faceva anche con kk

[?]
02-12-2014, 08:16
Sono gli spot dei forum .

O li blocchi con adblockplus o ad away o "supporti " i forum e tapatalk.

Ps cmq lo faceva anche con kk

Ti assicuro che su kk non lo faceva.. e anche la pagina iniziale di Tapa era diversa nonostante lo aggiornassi a ogni richiesta.
Comincio a pensare che, come per SwiftKey, ci sono sui server due versioni di TapaTalk differenti.
Fin quando aggiornavo quella che avevo era tutto ok, una volta fatto il reset del telefono mi ha installato la versione che avete anche voi.

fraussantin
02-12-2014, 08:30
;41855152']Ti assicuro che su kk non lo faceva.. e anche la pagina iniziale di Tapa era diversa nonostante lo aggiornassi a ogni richiesta.
Comincio a pensare che, come per SwiftKey, ci sono sui server due versioni di TapaTalk differenti.
Fin quando aggiornavo quella che avevo era tutto ok, una volta fatto il reset del telefono mi ha installato la versione che avete anche voi.
Guarda ti posso dire che gli spot vanno e vengono a periodi almeno da giugno.( da quando l'app è diventata arancione) Magari non sono attivi per tutti gli utenti questo non lo so . So di per certo che in molti come me hanno avuto problemi di lag tremendi per colpa degli spot.

Ps hw upgrade non resta mi tocca ricercarlo e rimettere la pw!

Adesso segnalo il problema ...

AtuttaBIRRA!
02-12-2014, 08:35
io ho solo 3 forum e restano tutti e tre, hwu compreso

ironia
02-12-2014, 09:34
C e ancora questo problema?

http://tapatalk.imageshack.com/v2/14/12/02/041acc96903f173f71272e085618d1d6.jpg

[?]
02-12-2014, 09:40
Mi ha appena scaricato un nuovo aggiornamento e ha rivisti ancora la grafica :asd:

ironia
02-12-2014, 11:13
;41855576']Mi ha appena scaricato un nuovo aggiornamento e ha rivisti ancora la grafica :asd:

di tapatalk?

fraussantin
02-12-2014, 11:23

No
;41855576']Mi ha appena scaricato un nuovo aggiornamento e ha rivisti ancora la grafica :asd:
È la vs che dicevo io che fa sparire hwupgrade!

megthebest
02-12-2014, 11:26
io ho solo 3 forum e restano tutti e tre, hwu compreso

di tapatalk?

è appena uscita la nuova versione 4.10 di tapatalk, ma mi guardo bene dall'aggiornare..
avevo la 4.8.3 perfetta e senza lag ne pubblicità con adaway , poi aggiornato alla 4.9.5 e piena di bug con lag e pubblicità, oltre alla nuova grafica oscena.. risolto solo con installazione pulita e patch di tapatalk con lucky patcher..
ora non aggiorno di certo.. non ho problmei con i 5 forum inseriti.. e ho imparato che non è sempre meglio aggiornare:D

[?]
02-12-2014, 11:48
Adesso non hai piu' le sezioni in elenco sulla pagina, devi andare nel menu' a tendina...

Redvex
02-12-2014, 12:06
Ma quando diavolo abilitano ok google everywhere anche per la lingua italiana su kk?

fraussantin
02-12-2014, 12:33
Mai

AIOLIAs
02-12-2014, 12:36
Vero, viene da ridere. Prima sempre in fondo ora in cima... :p
Ho lo stesso identico problema.. :mbe:

pgp
02-12-2014, 13:30
Ma quando diavolo abilitano ok google everywhere anche per la lingua italiana su kk?
Io lo ho, ma ho 2 lingue abilitate in GNow (con l'inglese come principale). Ad ogni modo è una cosa poco utile, e mi sembra incida un po sul consumo, visto che finché lo schermo è acceso il microfono è attivo... Insomma, l'ho disabilitato.
Sarebbe invece utile il riconoscimento dell'hotword nella lockscreen ma se si disabilita quello in tutte le schermate non si può tenere attivo...

Sent from my Nexus 5

!@ndre@!
02-12-2014, 13:43
Sono sempre più combattuto se aggiornare o meno a Lollipop.
In rete se ne leggono di tutti i colori e non passa giorno che non ci sia la notizia di un qualche problema con L.
Quelli che conosco che hanno il N5 ed hanno aggiornato, invece, ne sono contenti: batteria che dura di più, più veloce, etc etc

Boooohhh.... :sofico:

fraussantin
02-12-2014, 13:46
In rete se ne leggono di tutti i colori e non passa giorno che non ci sia la notizia di un qualche problema con L.
Quelli che conosco che hanno il N5 ed hanno aggiornato, invece, ne sono contenti: batteria che dura di più, più veloce, etc etc

Batteria che dura di più no . Neanche per scherzo . Se aqualcuno dura di più è perche aveva qualche problema prima che ora non ha.

Io oramai aspetto una 5.0.1 e metto una custom rom.

Mi piacerebbe una che permettadi cambiare i colori di sistema quel grigino snob e quel verde acqua inquinata non mi piacciono per niente.

Pess
02-12-2014, 13:48

Io onestamente sto aspettando il primo Bugfix...
:)

AlexAlex
02-12-2014, 14:55

La batteria non dura di più, in alcuni passaggi sembra più veloce mentre in altri ha dei lag anche se minimi... Particolari problemi per me non ce ne sono e non mi pento di averlo aggiornato. Insomma vedi tu, ma non farti tanti problemi ;)

ironia
02-12-2014, 14:59
No

È la vs che dicevo io che fa sparire hwupgrade!

invece c'è ancora il problema, se imposto modalità scura come tema....

arkantos91
02-12-2014, 16:33
Già che siamo in tema... ho notato che impostando nessuna notifica tramite il bilanciere del volume, Light Flow sembra non andare, nel senso che se mi arriva una chiamata o un messaggio (mentre non sto usando il telefono ovviamente) non si attivano i rispettivi led colorati per avvisarmi....

E' normale? C'è un modo per attivare solo i led lasciando i suoni disattivi?

Nessuno? :fagiano:

AlexAlex
02-12-2014, 18:02
Nessuno? :fagiano:

Non la uso... Comunque come hai impostato la voce led notifica nel menu audio di android?

Eventualmente permettere solo a lightflow di ricevere le notifiche e bloccare le altre?

davidozzo
02-12-2014, 18:21
Sono sicuro sia stato già detto, ma volevo sapere se capita anche a qualcun'altro il fatto strano che se tolgo tutte le app dal task manager, poi ci rientro e trovo a rotazione orologio e telefono.

AlexAlex
02-12-2014, 18:43
Sono sicuro sia stato già detto, ma volevo sapere se capita anche a qualcun'altro il fatto strano che se tolgo tutte le app dal task manager, poi ci rientro e trovo a rotazione orologio e telefono.

No, ma provando ora ho visto che dopo aver eliminato tutte le app dalla cronologia se poi ci torno mi mostra uno dei vari vecchi processi usati (batteria, sistema android, orologio, telefono, ecc... ) e solo dopo averli eliminati tutti rientrandoci ogni volta per eliminare quello mostrato arriva a darmi correttamente cronologia vuota. Quindi tiene in memoria più cose di quelle mostrate...

[?]
02-12-2014, 18:48

Avranno una versione differente dal resto del mondo :asd:

- La batteria non dura di piu' anzi, fai un bel 15/20% meno.
- Piu' veloce nemmeno, forse e dico FORSE uguale.

Il mio consiglio? Non aggiornare...

devil_mcry
02-12-2014, 19:15
;41858322']Avranno una versione differente dal resto del mondo :asd:

- La batteria non dura di piu' anzi, fai un bel 15/20% meno.
- Piu' veloce nemmeno, forse e dico FORSE uguale.

Il mio consiglio? Non aggiornare...

Ma... il mio N5 (per altro nuovo perchè l'ho dovuto cambiare) non è più lento di prima. La batteria non dura un 20% in meno, dura meno rispetto alle precedenti preview di lollipop ma dura come con kitkat

Fino all'ultima preview durava nettamente più di prima.

AIOLIAs
02-12-2014, 19:54
La batteria è la croce di Lollipop, dovete per forza installare un Kernel come il Code_Blue o il Linear per non dover ricaricare 3 volte al giorno

Redvex
02-12-2014, 20:23
Ma veramente piace il material design?????????
Sembra la arlecchino edition.....La holo non era perfetta ma se non altro non ti faceva incrociare gli occhi.
Mi sa che a sto giro se volessi passare a lollipop devo aspettare qualche rom tipo cyano con theme manager.

Kiba No Ou
02-12-2014, 20:25
La batteria è la croce di Lollipop, dovete per forza installare un Kernel come il Code_Blue o il Linear per non dover ricaricare 3 volte al giorno

Oltre ai 2 citati hai confrontato anche altri kernel? Di solito uso il franco per poter applicare i profili colore ora sto provando il code blue e ho sentito parlare bene anche dell'elementalX

devil_mcry
02-12-2014, 20:49
Ma veramente piace il material design?????????
Sembra la arlecchino edition.....La holo non era perfetta ma se non altro non ti faceva incrociare gli occhi.
Mi sa che a sto giro se volessi passare a lollipop devo aspettare qualche rom tipo cyano con theme manager.

A me piace, ci sto facendo anche delle app XD

fraussantin
02-12-2014, 21:13
A me piace, ci sto facendo anche delle app XD
Mica fai anche una app che permette di cambiare i colori di sistema:asd:

No seriamente, esiste qualcosa del genere? non dico tema paccoso , ma solo decidere i colori dei font e degli sfondi e del menu a tendina..

devil_mcry
02-12-2014, 21:16
Mica fai anche una app che permette di cambiare i colori di sistema:asd:

No seriamente, esiste qualcosa del genere? non dico tema paccoso , ma solo decidere i colori dei font e degli sfondi e del menu a tendina..

Non ne ho idea, ma non credo...
In realtà però, se intendi a livello di APP questo è completamente in mano al developer, nel senso si possono scegliere i colori di qualunque elemento (sfondo incluso).

A livello di sistema non so. In ogni caso non ci sono app per moddarlo e per come è fatto, anche se te cambi il colore del tema principale, le app continueranno ad usare il loro se è stato definito

fraussantin
02-12-2014, 21:26
Non ne ho idea, ma non credo...
In realtà però, se intendi a livello di APP questo è completamente in mano al developer, nel senso si possono scegliere i colori di qualunque elemento (sfondo incluso).

A livello di sistema non so. In ogni caso non ci sono app per moddarlo e per come è fatto, anche se te cambi il colore del tema principale, le app continueranno ad usare il loro se è stato definito
No io intendevo solo cambiare i colori dei menù , e della tendina .. Senza dovermi fare un tema personale..

Piu o meno come si fa in windows(desktop) da secoli.

AIOLIAs
02-12-2014, 21:51
Oltre ai 2 citati hai confrontato anche altri kernel? Di solito uso il franco per poter applicare i profili colore ora sto provando il code blue e ho sentito parlare bene anche dell'elementalX
Attualmente sono i due più usati con ottima soddisfazione...

Vash.89
02-12-2014, 22:52

Quello con cui mi sono trovato meglio è elementalX.
Anche con Lollipop ho riprovato il Franco ma il telefono perde davvero molto in prestazioni, poi se non hai la sua app a pagamento ed usi per esempio trickstermod c'è sempre qualche opzione in meno o qualcosina che non va tra MD precision, frequenza a schermo spento, frequenza minima ecc.
E gli Unici riavvi del terminale li ho avuti proprio col Franco, anche se il terminale era undervoltato di poco ( ma con altri kernel stesso voltaggio, non capitava).

Elementalx ha dalla sua più opzioni. (dt2w, ecc.)
Bello è brutto del kernel è l'impostazione tramite aroma, che da una parte ti permette di non utilizzare app terze ecc.perchè imposti tutto all'inizio, dall'altra se si vuole cmq camviare, rende difficoltoso la gestione di volt e frequenze con app terze che spesso va in contrasto con le impostazioni dell'app.

Comunque, le migliori prestazioni le ho avuto con Elementalx.
Faccio 12 hr con 3g sempre acceso con 3,30hr di schermo..

Altro kernel che sento di consigliarti è il Linear. Ottimo come prestazioni, vicino ad elementalx come durata batteria, in costante miglioramento, ed Italiano.
Il suo creatore Hottix è disponibilissimo..

DarthFeder
02-12-2014, 23:57
Quello con cui mi sono trovato meglio è elementalX.
Anche con Lollipop ho riprovato il Franco ma il telefono perde davvero molto in prestazioni, poi se non hai la sua app a pagamento ed usi per esempio trickstermod c'è sempre qualche opzione in meno o qualcosina che non va tra MD precision, frequenza a schermo spento, frequenza minima ecc.
E gli Unici riavvi del terminale li ho avuti proprio col Franco, anche se il terminale era undervoltato di poco ( ma con altri kernel stesso voltaggio, non capitava).

Elementalx ha dalla sua più opzioni. (dt2w, ecc.)
Bello è brutto del kernel è l'impostazione tramite aroma, che da una parte ti permette di non utilizzare app terze ecc.perchè imposti tutto all'inizio, dall'altra se si vuole cmq camviare, rende difficoltoso la gestione di volt e frequenze con app terze che spesso va in contrasto con le impostazioni dell'app.

Comunque, le migliori prestazioni le ho avuto con Elementalx.
Faccio 12 hr con 3g sempre acceso con 3,30hr di schermo..

Altro kernel che sento di consigliarti è il Linear. Ottimo come prestazioni, vicino ad elementalx come durata batteria, in costante miglioramento, ed Italiano.
Il suo creatore Hottix è disponibilissimo..
Io invece con il Linear andavo peggio che con lo stock.
Con il Franco invece tutto ok, uniche modifiche: leggero downvolt e alle frequenze più basse, tutto il resto ai valori di default, e va a missile.
Mai visto perdite in prestazioni o crash e la batteria dura qualche ora buona in più rispetto allo stock.
Sono molto soddisfatto, se mai mi stancassi andrei su code_blue che devo ancora provare.

fraussantin
03-12-2014, 00:32
Io invece con il Linear andavo peggio che con lo stock.

lo stock è il più fluido.

ma è anche quello con cui la batteria dura di meno.

qboy
03-12-2014, 00:41
segnalo che con l'update di cataclysm prossimo a uscire oggi o domani, ci sono normal/vibrate/silent/priority/none ;) molto utile

abcdeeeeff
03-12-2014, 05:43
Io ho sempre usato lollipop col kernel di franco, e non ho mai notato rallentamenti o perdite di prestazioni (e lo tengo anche a 1,5 GHz di clock). La betteria è uguale a KitKat (forse leggermente meglio), due giorni quasi completi li faccio ancora.

pgp
03-12-2014, 06:44
Scusate ragazzi, ma se volessi reinstallare la Factory di Lollipop da zero, con wipe completo, poi per il root sarà sufficiente flashare lo zip supersu oppure dovrò utilizzare CF auto root? Il telefono è già sbloccato e ruotato adesso.

Sent from my Nexus 5

!@ndre@!
03-12-2014, 06:47
Stanno uscendo le factory image della 5.0.1! :sofico:

Per ora ci sono per N7, N9 e N10!

DarthFeder
03-12-2014, 07:39
Stanno uscendo le factory image della 5.0.1! :sofico:

Per ora ci sono per N7, N9 e N10!
Changelog?

Io ancora non so se tenere stock ROM + Franco kernel, se provare la cataclysm, se aspettare la Cyano...
Per la 5.0.1 comunque aspetterò lo zip flashabile della factory come ho fatto per la 5.0.0

Redvex
03-12-2014, 07:44
Changelog?

Io ancora non so se tenere stock ROM + Franco kernel, se provare la cataclysm, se aspettare la Cyano...
Per la 5.0.1 comunque aspetterò lo zip flashabile della factory come ho fatto per la 5.0.0

Domanda:
Se tolgo -w da flashall.bat non dovrei perdere nulla giusto?
Ma il flash fallisce se tengo xposed installato o mi sovrascrive tutto?

ironia
03-12-2014, 08:20
ci sarà anche un OTA della 5.0.1..

theJanitor
03-12-2014, 08:23
Changelog?

mi auguro che sia un enorme bugfix perchè ne ho lette veramente di cotte e di crude finora

ironia
03-12-2014, 08:32
mi auguro che sia un enorme bugfix perchè ne ho lette veramente di cotte e di crude finora

fix consumo batteria
fix wifi

almeno spero

Radagast82
03-12-2014, 08:43
sono curioso di leggere il changelog.
stasera aggiorno il n7 2013

DarthFeder
03-12-2014, 09:24
fix consumo batteria
fix wifi

almeno spero

:asd:

Boh io aspetto sto zip flashabile...niente OTA per me, ho tutto sbloccato

NforceRaid
03-12-2014, 09:35
non è che anche con l'ota della 5.01 mi rasa ancora il root?

ciao ;)

megthebest
03-12-2014, 09:41
non è che anche con l'ota della 5.01 mi rasa ancora il root?

ciao ;)

penso proprio di si... a meno che tu non abbia supersu pro e abbia spuntato l'ota survival (sempre che funzioni)

NforceRaid
03-12-2014, 09:53
penso proprio di si... a meno che tu non abbia supersu pro e abbia spuntato l'ota survival (sempre che funzioni)

che 2 ..... supersu pro l'ho appena comprato, ota survival do stà ;)

ciao :cool:

megthebest
03-12-2014, 09:58

impostazioni, modalità sopravvivenza

DarthFeder
03-12-2014, 09:59

In alternativa basta aspettare qualche giorno, il tempo che il dev aggiorni supersu!

NforceRaid
03-12-2014, 10:17
impostazioni, modalità sopravvivenza

non lo trovo, ho SuperSU Pro v2.37 sotto impostazioni ho tutto meno che quella voce :confused:

edit:

sotto SuperUser ho solo 2 voci
Abilita Superuser
Riautenticazione

entrambi abilitai

NforceRaid
03-12-2014, 10:22
In alternativa basta aspettare qualche giorno, il tempo che il dev aggiorni supersu!

se è per quello non ho fretta ;)

qboy
03-12-2014, 10:26
ci sarà anche un OTA della 5.0.1..

:eek: E QUESTO COME MI è SFUGGITO? :muro: comunque ho notato che sei sempre il primo a dare ste news, fonti? :D

Tennic
03-12-2014, 12:01
:eek: E QUESTO COME MI è SFUGGITO? :muro: comunque ho notato che sei sempre il primo a dare ste news, fonti? :D

https://developers.google.com/android/nexus/images

Radagast82
03-12-2014, 13:17

se ti affidi alle news di HWU allora questo genere di notizie nella migliore delle ipotesi le vedi dopo 3 giorni, nella peggiore non le vedi proprio, a meno che chiaramente non si parli di Apple, allora il discorso cambia...

A parte questo, la notizia è riportata sul blog alta definizione, più i vari siti specializzati android d'oltre manica/oceano, e l'avevo già letta stamattina alle 8 mentre ero sul pensatoio di ceramica :O

ironia
03-12-2014, 13:30
non lo trovo, ho SuperSU Pro v2.37 sotto impostazioni ho tutto meno che quella voce :confused:

edit:

Abilita Superuser
Riautenticazione

entrambi abilitai

che sappia dove essere ancora sistemato l'OTA survivial in supersu 2.2X

ironia
03-12-2014, 13:31

attendiamo fra oggi e domani la factory...per l'ota pernso qualche manciata di giorni:)

questo dovrebbe essere il change log (fonte androidpolice)

From 5.0.0_r7 to 5.0.1_r1

.

project build/

9cc9373 "LRX22C"

ff8b5b1 "LRX22B"

ced3fdc "LRX21Z"

205c1f8 "LRX21Y"

4eab14a "LRX21X"

30de1b6 Increment Android versions to 5.0.1

988ef2c "LRX21W"

project cts/

65f1d9c cts: add TestLog tags to XML report

project device/asus/flo/

1ae9de5 flo: increase vmalloc size by 100MB (240MB-->340MB)

project device/asus/flo-kernel/

f794f52 flo: update prebuilt kernel DO NOT MERGE

6342c70 flo: update prebuilt kernel

project device/lge/mako-kernel/

f37d460 mako: update prebuilt kernel

project device/sample/

3060078 Updating Claro PR MMS APN (330-110)

d70ca8e Updating Y!Mobile Japan APN config (440-20)

project external/chromium_org/

44393df Update volantis workaround to cover L mr0.1

project external/wpa_supplicant_8/

1d13911 Work around AP misbehavior on EAPOL-Key descriptor version

project frameworks/base/

93edcc1 Fix null handling in proxies.

8de29d6 Setting ADB_ENABLED may result in a SecurityException.

9e3db14 Add configuration to control converting sms destination number

f140844 Increases the falsing threshold when for the keyguard affordances

17cc44f Import translations. DO NOT MERGE

project frameworks/opt/telephony/

477b0fb Add configuration to control converting sms destination number

project packages/apps/Contacts/

5402f10 Switch from CALL -> CALL_PRIVILEGED

project packages/apps/ContactsCommon/

2523f0e Switch from CALL -> CALL_PRIVILEGED

project packages/apps/Dialer/

140247d Switch from CALL -> CALL_PRIVILEGED

project packages/apps/InCallUI/

aaebf54 Send DTMF tones for dialing call

project packages/apps/Settings/

c586786 Prevent factory reset for short passwords in CryptKeeper

project packages/services/Telecomm/

4761b1b Allow calling of voicemail using CALL_PRIVILEGED

Max775
03-12-2014, 13:47

edit:

Abilita Superuser
Riautenticazione

entrambi abilitai

Super SU Pro per Lollipop non ha l'OTA survival per ora.

NforceRaid
03-12-2014, 13:49

a ecco, grazie stavo iniziando a preoccuparmi di aver fatto casini col root ;)

megthebest
03-12-2014, 13:57

ah ecco perchè... da me c'è perchè sono ancora fermo a slimkat 4.4.4 :D

AtuttaBIRRA!
03-12-2014, 14:00
con smartphone di default se faccio aggiornamento OTA non perdo niente giusto?

fraussantin
03-12-2014, 14:03
con smartphone di default se faccio aggiornamento OTA non perdo niente giusto?

si , pero' fatti un backup dei dati importanti non si sa mai..

AtuttaBIRRA!
03-12-2014, 14:04
si , pero' fatti un backup dei dati importanti non si sa mai..

anche se ho attivo il backup di google?

fraussantin
03-12-2014, 14:10
anche se ho attivo il backup di google?

allora , l'ota , non cancella niente, ma se per disgrazia qualcosa non va a buon fine ( raro ma capita)devi fare un full wipe e perdi alcuni dati o in casi estremi tutto tutto .

il backup di google non salva i dati nella sd ne gli sms e le foto di default sono in bassa qualità.

per il resto non dovresti avere problemi.

ironia
03-12-2014, 15:21
full log 5.0.1 ;) (https://gist.github.com/anonymous/ca72041b61b1bdcededc)

Portocala
03-12-2014, 15:48
full log 5.0.1 ;) (https://gist.github.com/anonymous/ca72041b61b1bdcededc)

Se è SOLO quello allora c'è poco o nulla.
Riassumo:
- conversione AES
- controllo su sostituzione destinatario sms
- video playback
- memory leaks
- password cryptkeeper
- un paio di APN

Niente silenzioso?
Bah

Bibe
03-12-2014, 17:03
Beh con questa arriveremo come minimo a 5.0.4 oppure a 5.1,
ma ci vorrà del tempo,
per adesso di quattro che hanno il terminale standard
e quindi già aggiornato via ota,
tre non hanno pareri negati e dicono che a parte interfaccia e rubrica senza gruppi...:confused:
il telefono và bene.

Il quarto,ieri ha preso e ha flashato kitkat,torndando indietro.:eek:

davidozzo
03-12-2014, 17:13
Se è SOLO quello allora c'è poco o nulla.
Riassumo:
- conversione AES
- controllo su sostituzione destinatario sms
- video playback
- memory leaks
- password cryptkeeper
- un paio di APN

Niente silenzioso?
Bah

Comunque il silenzioso c'è, almeno da quanto ho capito il funzionamento, basta che clicchi un pulsante del volume (su o giu) e ti si apre lo slide del volume e sotto le voci riguardanti le interruzioni, basta che scegli "Nessuna" e hai il silenzioso.

Portocala
03-12-2014, 17:16
Quel change log allora è solo relativo alle fix. Le "novità" saranno presenti un'altro log... boh.

Redvex
03-12-2014, 17:49
Quel change log allora è solo relativo alle fix. Le "novità" saranno presenti un'altro log... boh.

O spero molto più semplicemente le versioni per telefono avranno altra roba :)

AlexAlex
03-12-2014, 18:31

Le fix non è nemmeno detto che riguardino tutta la gamma, possono anche essere correzioni specifiche su alcuni modelli.

E in ogni caso in aggiunte come silenzioso non ci conterei, visto che vorrebbero farti sfruttare le notifiche. Più facile che rendano migliore questo sistema piuttosto...

qboy
03-12-2014, 19:34
Comunque il silenzioso c'è, almeno da quanto ho capito il funzionamento, basta che clicchi un pulsante del volume (su o giu) e ti si apre lo slide del volume e sotto le voci riguardanti le interruzioni, basta che scegli "Nessuna" e hai il silenzioso.

non è quello il problema, è che mettendo nessuna non ti compare ne il led di notifica ne la sveglia ti suona ne niente

Bibe
03-12-2014, 19:38
Avevo già scritto in precedenza e ripropongo,
visto che il problema sembra pressante...

Se vi create un profilo con questa app qui,anche se non recente:

https://play.google.com/store/apps/details?id=de.softxperience.android.quickprofiles

Svolge la funzione che vi serve?

Nel qual caso,comprate la pro e avete un widget in formato icona
per la selezione rapida dei profili salvati.

nevione
03-12-2014, 20:22
arrivato l'n5 refurbished, 1/4 di schermo artefattato all'accensione.
w i rigorosi standard, devo rispedire e quando lo ricevono posso rifare un altro ordine.
ero un fanboy Google, mi pare la peggior compagnia con cui ho mai avuto a che fare.
su 2 rma che ho fatto millemila problemi, faccio rma a raffica finche' non ne arriva uno in condizione e poi lo vendo e non voglio mai piu' aver a che fare con questi signori.

Vash.89
03-12-2014, 20:32
w i rigorosi standard, devo rispedire e quando lo ricevono posso rifare un altro ordine.
ero un fanboy Google, mi pare la peggior compagnia con cui ho mai avuto a che fare.
su 2 rma che ho fatto millemila problemi, faccio rma a raffica finche' non ne arriva uno in condizione e poi lo vendo e non voglio mai piu' aver a che fare con questi signori.
Pongo anche a te questa domanda..
Come sai che è ripristinato??

Puoi fare una foto?? Cavolo se è cosi neanche li controllano questi ricondizionati..

Sloat
03-12-2014, 20:37

L'assistenza Google funziona e bene. Mi sembra di aver capito che la produzione sia cessata quindi mandano solo rigenerati.

Il problema non è Google, il problema è Lg che ha creato un telefono che non telefona difettato in ogni sua parte.

Sicuro al 100% che la storia con Nexus 6 sarà ben diversa...

fraussantin
03-12-2014, 20:40
L'assistenza Google funziona e bene. Mi sembra di aver capito che la produzione sia cessata quindi mandano solo rigenerati.

Il problema non è Google, il problema è Lg che ha creato un telefono che non telefona difettato in ogni sua parte.

Mah......

Lg ha creato un telefono secondo le richieste di google. Se a google non andava bene poteva rivolgersi altrove.

Anche a Motorola visto che era sua all'epoca.

Edit , e io preferisco un n5 a 350 euro con piccoli difetti che un n6 a 700 euro perfetto. ( intanto non ha il led e a me serve e molto)

qboy
03-12-2014, 20:43

in effetti hai davvero tanta sfortuna, ma provare ad andare in un centro lg?

devil_mcry
03-12-2014, 20:51
Mah......

Lg ha creato un telefono secondo le richieste di google. Se a google non andava bene poteva rivolgersi altrove.

Edit , e io preferisco un n5 a 350 euro con piccoli difetti che un n6 a 700 euro perfetto. ( intanto non ha il led e a me serve e molto)

Si beh più o meno... e visto che siete smanettoni anche l'N6 lo ha leggevo. Comunque a me è andata bene tutto sommato ma sull'N5 hanno elemosinato un po' troppo su tanti dettagli. Il Nexus 4 camera a parte era un'altra cosa.

fraussantin
03-12-2014, 20:55
Si beh più o meno... e visto che siete smanettoni anche l'N6 lo ha leggevo. Comunque a me è andata bene tutto sommato ma sull'N5 hanno elemosinato un po' troppo su tanti dettagli. Il Nexus 4 camera a parte era un'altra cosa.
Si ma non cambia di colore e pare ci siano molti problemi ad usarlo.

nevione
03-12-2014, 21:38

il problema e' che la rete di assistenza Google e' da terzo mondo, il telefono e' buono invece.
ma se dici ti mandiamo un refu controllatissimo e perfetto e meta' schermo e' artefattato sei tu Google che menti, piu' almeno altre 20 cose che mi sono capitate in 2 rma che non ho voglia di ripetere, 1 o 2 errori ci stanno, 20 e' da cioccolatai.
ripeto, avuti tutti i nexus meno l's ma qua mi impunto, rma fino a quando me ne arriva uno in condiizone e poi ciao ciao, mai piu' Google come a suo tempo avevo detto mai piu' Samsung.

Sloat
03-12-2014, 23:31
Mah......

A Google va benissimo, non dico questo. Dico solo che la responsabile della produzione è Lg, non Google.

Io preferisco un telefono di 100€ che mi consenta di chiamare ed essere chiamato piuttosto che uno di 350 fluido e supportato, ma non abilitato ad avere campo.

Purtroppo credevo che spendere di più significava avere più qualità... sì perché per le mie tasche 350 è una cifra importante.
Il minimo che mi sarei aspettato era una ricezione alla pari di un s4 mini.

Anche a me dopo qualche cambio è andata bene, ma i miei problemi sono anche i tuoi come per tutti gli N5. Fai qualche test facendo delle registrazioni o prova ad andare in luoghi poco coperti (tipicamente interni) e mentre gli altri chiamano tu sarai in attesa della fatidica tacca come in attesa di Godot...

A me dei dettagli nemmeno interessa. Non mi importa dei materiali, non mi importa della qualità audio dello speaker, ecc.
Sia chiaro che tutte queste caratteristiche mi farebbero sicuramente piacere, voglio solo evidenziare che, dopo aver sborsato 350, il minimo che mi aspetto dallo smartphone è chi mi permetta di chiamare e bene. Il resto se c'è fa sicuramente comodo. N5 è un telefono pratico che ha tutto quello che serve, e quello che fa lo fa anche molto bene.
Ma i problemi di ricezione e quelli dei microfono sono gravi perché anche smartphone da 100€ ricevono meglio e hanno microfoni superiori.

il problema e' che la rete di assistenza Google e' da terzo mondo, il telefono e' buono invece.
ma se dici ti mandiamo un refu controllatissimo e perfetto e meta' schermo e' artefattato sei tu Google che menti, piu' almeno altre 20 cose che mi sono capitate in 2 rma che non ho voglia di ripetere, 1 o 2 errori ci stanno, 20 e' da cioccolatai.
ripeto, avuti tutti i nexus meno l's ma qua mi impunto, rma fino a quando me ne arriva uno in condiizone e poi ciao ciao, mai piu' Google come a suo tempo avevo detto mai piu' Samsung.

Tu sei stato molto sfortunato, non saprei come altro descrivere la tua situazione. Il mio N5 l'ho sostituito più volte da Google e mai un problema col servizio assistenza. E non sono uno di parte...

Scartate Samsung e Google a chi ti rivolgerai?

fraussantin
03-12-2014, 23:36
A Google va benissimo, non dico questo. Dico solo che la responsabile della produzione è Lg, non Google.

Io preferisco un telefono di 100€ che mi consenta di chiamare ed essere chiamato piuttosto che uno di 350 fluido e supportato, ma non abilitato ad avere campo.

Purtroppo credevo che spendere di più significava avere più qualità... sì perché per le mie tasche 350 è una cifra importante.
Il minimo che mi sarei aspettato era una ricezione alla pari di un s4 mini.

Anche a me dopo qualche cambio è andata bene, ma i miei problemi sono anche i tuoi come per tutti gli N5. Fai qualche test facendo delle registrazioni o prova ad andare in luoghi poco coperti (tipicamente interni) e mentre gli altri chiamano tu sarai in attesa della fatidica tacca come in attesa di Godot...

A me dei dettagli nemmeno interessa. Non mi importa dei materiali, non mi importa della qualità audio dello speaker, ecc.
Sia chiaro che tutte queste caratteristiche mi farebbero sicuramente piacere, voglio solo evidenziare che, dopo aver sborsato 350, il minimo che mi aspetto dallo smartphone è chi mi permetta di chiamare e bene. Il resto se c'è fa sicuramente comodo. N5 è un telefono pratico che ha tutto quello che serve, e quello che fa lo fa anche molto bene.
Ma i problemi di ricezione e quelli dei microfono sono gravi perché anche smartphone da 100€ ricevono meglio e hanno microfoni superiori.

Tu sei stato molto sfortunato, non saprei come altro descrivere la tua situazione. Il mio N5 l'ho sostituito più volte da Google e mai un problema col servizio assistenza. E non sono uno di parte...

Scartate Samsung e Google a chi ti rivolgerai?

Guarda che apparte gli sbalzi di segnale lulla barra delle notifiche , non cadono le chiamate. Mai caduta una.

Paragonato ai galaxy mini che ho in casa ( valore 100 euro 3 anni fa) prende molto meglio.

Paragonato al moto g 2gen prende meglio.

Sia sui galaxy mini che sul g non oscilla la barra del.segnale , ma a conti fatti il segnale lo prende prima questo.

Poi se me lo confronti con cell da 700 euro...

AlexAlex
03-12-2014, 23:46
L'N5 di certo non brilla dal punto di vista audio e telefonia, che sono cose fondamentali, pur non essendo comunque pessimo. Il principale difetto è che ogni tanto tende a perdere la connessione (direi dalla radio del 4.3 a memoria) e che l'audio in chiamata per me è sempre un po' basso, ma comunque non mi è mai capitato che cadesse una chiamata.

Devo dire che sarei comunque tentato dal nuovo Moto X, altro che N6 nonostante un hw analogo al nostro N5....

Sloat
03-12-2014, 23:46
Per le chiamate sono d'accordo, anche a me non è mai caduta una.
Lasciando stare confronti sul tempo di ripresa del segnale che è una cosa che ho appurato essere problema comune alla maggior parte degli smartphone, il problema maggiore di N5 sono perdite, cadute improvvise e ingiustificate di segnale che si verificano sporadicamente per qualche secondo anche con pieno campo, un effetto mano devastante... ricordo quando veniva deriso iphone per lo stesso problema. Questo basta che lo guardi e già perde una tacca, la scelta di porre l'antenna in basso è stata veramente un'ingenuità... certo salvaguardo la mia salute, ma intanto campo non ne ho.

Fra qualche giorno proverò a cambiare operatore nella speranza possa almeno attenuare il problema.

Sloat
03-12-2014, 23:51
L'N5 di certo non brilla dal punto di vista audio e telefonia, che sono cose fondamentali, pur non essendo comunque pessimo. Il principale difetto è che ogni tanto tende a perdere la connessione (direi dalla radio del 4.3 a memoria) e che l'audio in chiamata per me è sempre un po' basso, ma comunque non mi è mai capitato che cadesse una chiamata.

Devo dire che sarei comunque tentato dal nuovo Moto X, altro che N6 nonostante un hw analogo al nostro N5....

Per audio in chiamata intendi la voce dell'interlocutore dalla capsula? Io, ad esempio, tengo il volume a metà perché oltre mi dà fastidio, ma capisco che possa essere soggettiva la cosa.

Il nuovo Moto X fa gola anche a me perché lo vedo come un N5+ottima ricezione, ovvero terminale perfetto. Quando calerà un po' il prezzo secondo te?

AlexAlex
03-12-2014, 23:54
Ma non credo che sia nemmeno l'effetto mano. A me capita di averlo appoggiato sulla scrivania e vedere quando lo sblocco che era senza connessione. Anche guardando il grafico della batteria si vedono delle frequenti sconnessioni ingiustificate.
A volte solo la rete dati e altre volte anche quella telefonica.
Continuo a dire che prima della 4.3 era più lento a collegarsi ma anche più stabile.

fraussantin
04-12-2014, 07:32
Ma non credo che sia nemmeno l'effetto mano. A me capita di averlo appoggiato sulla scrivania e vedere quando lo sblocco che era senza connessione. Anche guardando il grafico della batteria si vedono delle frequenti sconnessioni ingiustificate.
A volte solo la rete dati e altre volte anche quella telefonica.
Continuo a dire che prima della 4.3 era più lento a collegarsi ma anche più stabile.
Si infatti io uso la radio del day one!

davidozzo
04-12-2014, 07:47
non è quello il problema, è che mettendo nessuna non ti compare ne il led di notifica ne la sveglia ti suona ne niente

per visualizzare i led e non rimuovere il suono della sveglia, basta che anzicchè nessuna scegli Priorità. Però devi andare nel menu delle interruzioni dalle impostazioni e decidere quali sono le interruzioni con priorità. Mi pare però che non c'è possibilità di scegliere di far visualizzare il led ma di togliere l'audio.

AlexAlex
04-12-2014, 08:27
Io ho il volume al minimo, vibrazione e led pulsante attivi. Notifiche lasciato su tutte. Ad ogni notifica vibra e si attiva il led. Esattamente quello che avevo prima con silenzioso.
Che volete di diverso?

DarthFeder
04-12-2014, 08:36
Scusate eh ma io con Power Toggles ho il selettore muto/vibrazione/suoneria/suoneria-priorità che funziona esattamente come funzionava con KK. Non capisco perché vi fate tutti sti problemi, basta usare power toggles free che sicuramente il 90% di noi già avranno installato...

davidozzo
04-12-2014, 08:48
Io ho il volume al minimo, vibrazione e led pulsante attivi. Notifiche lasciato su tutte. Ad ogni notifica vibra e si attiva il led. Esattamente quello che avevo prima con silenzioso.
Che volete di diverso?

Esatto, questa è un'altra soluzione. Unica cosa, che il cell appunto vibra, quindi a qualcuno può dar fastidio. Ma per il resto, io non vedo altri problemi.

AtuttaBIRRA!
04-12-2014, 08:49
allora , l'ota , non cancella niente, ma se per disgrazia qualcosa non va a buon fine ( raro ma capita)devi fare un full wipe e perdi alcuni dati o in casi estremi tutto tutto .

il backup di google non salva i dati nella sd ne gli sms e le foto di default sono in bassa qualità.

per il resto non dovresti avere problemi.

ok thanks :D

sto per chiederti come faccio un backup completo ma farò il bravo e cerco su google :D

signo3d
04-12-2014, 08:50

Scusate ma con questa storia che non producono piu i nexus 5, ma li vendon oancora da nuovi...cosa vuol dire che uno ordina un prodotto nuovo dal google store e si ritrova un nexus ricondizionato?
M isembra un po strano.

Chiedo perche' ho aspettato tanti mesi per trovare un telefono decente per la partner...aspetta il nexus 6 (troppo grande) aspetta l-htc one e8 (mai uscito in australia) aspetta l-htc desire eye (800 dollari) aspetta il moto x 2nd gen (e anche questo ancora non e' uscito in australia e cmq costera 800 dolalri).

Insomma volevo darle un telefono decente ma stare entro i 500 dollari e gira e rigira il nexus 5 mi sembra l'unica opzione.

AlexAlex
04-12-2014, 09:00
Esatto, questa è un'altra soluzione. Unica cosa, che il cell appunto vibra, quindi a qualcuno può dar fastidio. Ma per il resto, io non vedo altri problemi.

basta togliere anche la vibrazione :D
oppure usare qualche app per aggirare la cosa, come suggerivano...

Insomma volevo darle un telefono decente ma stare entro i 500 dollari e gira e rigira il nexus 5 mi sembra l'unica opzione.

Moto X... hw analogo al Nexus 5, Android pulito e con solo qualche bella aggiunta, ottima parte audio e telefonica. Display di grandezza per me adeguata e senza super risoluzioni assurde. L'assemblaggio dovrebbe essere molto curato. Non l'ho visto dal vivo ma mi sembra un dispositivo di sostanza :)

Sloat
04-12-2014, 09:06
Scusate ma con questa storia che non producono piu i nexus 5, ma li vendon oancora da nuovi...cosa vuol dire che uno ordina un prodotto nuovo dal google store e si ritrova un nexus ricondizionato?
M isembra un po strano.

Chiedo perche' ho aspettato tanti mesi per trovare un telefono decente per la partner...aspetta il nexus 6 (troppo grande) aspetta l-htc one e8 (mai uscito in australia) aspetta l-htc desire eye (800 dollari) aspetta il moto x 2nd gen (e anche questo ancora non e' uscito in australia e cmq costera 800 dolalri).

La produzione cessata è solo una mia ipotesi confermata dalla continua indisponibilità sullo Store di Google. Se guardi, sono rimasti soltanto il bianco e il rosso da 16GB, gli altri sono finiti da mesi ormai... se fossero ancora in produzione perché non rifornire più lo Store? E come mai sono esauriti i neri e gli altri disponibili? Semplice, perché il nero è il più venduto, quindi le scorte sono finite prima degli altri due esemplari.
Chiaramente se acquisiti un bianco o un rosso, essendo disponibili, ti arriverà uno nuovo in tutto e per tutto. I ricondizionati vengono forniti solo a chi fa richiesta di assistenza.

Se alla tua donna piace di colore bianco e/o rosso, e basta da 16GB, allora prendilo e sicuro ti arriverà nuovo. Altrimenti puoi rivolgerti ad uno store diverso da Google, pagandolo di meno e potendo contare anche sulla scelta del nero o del 32GB suppongo.

Comunque, consiglio spassionato, regalale un Moto X.

Vash.89
04-12-2014, 09:06
M isembra un po strano.

LG g2, o anche il g3.
Sono ottimi telefoni..

Pess
04-12-2014, 09:24
Usando il telefono come sveglia, attualmente lo metto in "silenzioso" di notte con la sveglia attiva, così eventuali notifiche non mi disturbano mentre la sveglia suona comunque... Con Lollipop posso fare la stessa cosa? Mi sembra di aver capito che non c'è una vera modalità silenziosa...