View Full Version : LG Nexus 5
Ste powa
28-10-2013, 12:16
Lg Nexus 5
http://imageshack.us/a/img692/523/yxsv.png
Schermo: Display da 4,95" 1920 x 1080 (445 ppi) Full HD IPS,Gorilla Glass 3
Fotocamera: Frontale da 1.3 MP, Posteriore da 8 MP con stabilizzatore ottico
Dimensioni: 69,17 x 137,84 x 8,59 mm
Peso:130 g
Batteria: 2.300 mAH, ricarica wireless incorporata
CPU:Qualcomm Snapdragon 800 2,3 GHz con GPU Adreno 330 a 450 MHz
Memoria: 16-32 GB di memoria interna
RAM:2 GB
Porte:Micro USB,SlimPort abilitata,Jack audio stereo da 3,5 mm,micro SIM,Doppio microfono
Sensori:Accelerometro,GPS,Bussola,Luce ambientale/prossimità,Giroscopio,Pressione,Effetto Hall
Wireless:Wi-Fi dual-band (2.4G/5G) 802.11 a/b/g/n/ac
NFC (Android Beam)
Bluetooth 4.0 LE
Reti:2G/3G/4G LTE
GSM: 850/900/1800/1900 MHz
WCDMA: bande: 1/2/4/5/6/8
Bande LTE: 1/3/5/7/8/20
Prezzi da playstore italia:
16GB: 349€ bianco o nero
32Gb: 399€ bianco o nero
sentimento21
28-10-2013, 12:36
ottimo aprire una discussione a pochissimo dal lancio !:)
dopo tanti rumors forse siamo arrivati al dunque....quale preferite, bianca o nera ?
vi piacerebbe avere a disposizione più colori sgargianti i cover ?
cosa ne pensate della batteria, riuscirà la versione 4.4 a tirare fuori il meglio pur non essendo da 3000mAh ?
lo schermo lo giudicate fantastico per dimensioni, risoluzione e brillantezza o meno ?
la cover gommata come la trovate ? chi ha esperienza dal nuovo Nexus 7 come si trova ?
tra poco, forse, riusciremo a rispondere a qualche domanda
drillo75
28-10-2013, 12:45
Per me e' piu' bello con cover bianca.... il problema principale e' capire se si sporchera'/rovinera' facilmente.
Speriamo che con le ottimizzazioni che 4.4 dovrebbe portare, bastino i 2300mAh. Per me e' al momento il dubbio principale....
lo schermo si sembra sulla carta perfetto, per el mie esigenze forse un tantino troppo grosso ma....
Sul mio nexus 10 trovo la cover gommata molto pratica, su uno Smartphone dovrebbe essere ancora piu' utile in quanto da usare con una mano sola.
NON NE POSSO PIU' DI ASPETTARE E SEGUIRE TUTTI STI ***** DI RUMORS!!!
FATE USCIRE STO BENEDETTO COSOOOOOOOOOOO!! :)
Iscritto! anche se non faranno la presentazione a breve =(. Dovranno pure dare gli inviti alla stampa qualche giorno prima
cmq il mio sarà bianco 32gb basta nero sto giro lo voglio white fashion ;) secondo un twitter sarà in vendita dal 1 di novembre sul play store ;) sia la versione bianca che la versione nera per quanto riguarda la versione bianca solo la scocca dietro sarà bianca il davanti sarà nero!!
spero, ma dubito fortemente che esca il 1°
spero, ma dubito fortemente che esca il 1°
lo ha detto in twitter evleaks e di solito ci si può fidare cmq in G+ gundotra aveva detto a pichai se riuscirà a dormire stanotte quindi mi chiedo presentazione a sorpresa oggi?
ma se non hanno invitato nessuno come fanno a fare la presentazione in settimana? Ci sono stati leak su tutte le caratteristiche del n5, se ci fosse una data ufficiale ci sarebbe stato un leak anche su quello.
Se è solo EVleak che lo preannuncia, non mi fido ancora xD. Almeno altre 2 fonti separate devono confermare prima che lo possa prendere come attendibile =P
ma se non hanno invitato nessuno come fanno a fare la presentazione in settimana? Ci sono stati leak su tutte le caratteristiche del n5, se ci fosse una data ufficiale ci sarebbe stato un leak anche su quello.
Se è solo EVleak che lo preannuncia, non mi fido ancora xD. Almeno altre 2 fonti separate devono confermare prima che lo possa prendere come attendibile =P
su un sito olandese nexus 5 e apparso data di rilascio 30 ottobre 16gb a 459€ io lo prendo sul play store come minimo !!!
dadefive
28-10-2013, 16:17
iscritto! molto interessato pure io e impaziente per la presentazione :D
non penso diano grande preavviso per la conferenza stampa, secondo me sarà annunicata e fatta nel giro di un paio d'ore. Se l'evento fosse in programma, anche tra un mese, la data si saprebbe già. A meno che, non abbiano problemi con le scorte di n5............:rolleyes:
Giò che sono due date diverse non mi ispira fiducia su entrambe le date.
Sinceramente con tutte queste date diverse ho perso la voglia di controllarle, visto che si diceva che ci sarebbe stata la presentazione il 18, poi il 25, 28 ecc.
iscritto! molto interessato pure io e impaziente per la presentazione :D
non penso diano grande preavviso per la conferenza stampa, secondo me sarà annunicata e fatta nel giro di un paio d'ore. Se l'evento fosse in programma, anche tra un mese, la data si saprebbe già. A meno che, non abbiano problemi con le scorte di n5............:rolleyes:
ma di solito non fanno presentazioni stile Apple per i nuovi prodotti? e quindi non una conferenza stampa, ma qualcosa di più corposo
su g+ ci sta un evento google per il 31 di questo mese
dadefive
28-10-2013, 16:23
ma di solito non fanno presentazioni stile Apple per i nuovi prodotti? e quindi non una conferenza stampa, ma qualcosa di più corposo
di solito si, ma ultimamente son in vena di sorprese e scherzi. Come la 4.4 che per mesi doveva essere key lime pie e poi è diventata kitkat :rolleyes:
su g+ ci sta un evento google per il 31 di questo mese
in teoria dovrebbe essere anche l'uscita sul play device. Ma chi lo sa :muro:
pure panorama da la presentazione per oggi e la vendita il 1
su un sito olandese nexus 5 e apparso data di rilascio 30 ottobre 16gb a 459€ io lo prendo sul play store come minimo !!!
Spero sia il prezzo pompato dello store... altrimenti flop di vendite.
;40186143']Spero sia il prezzo pompato dello store... altrimenti flop di vendite.
e se lanciassero un n4 LTE (che tra l'altro ha avuto la certificazione dalla FCC) e il 5 a un prezzo un pò più alto che ne pensate?
Sam Jones III
28-10-2013, 17:28
io spero vivamente che i prezzi siano 349€ per il 16gb e 399€ per il 32gb
fosse cosi mio al day one
si ma sam che ne pensi di un N4 LTE magari ci fanno questa sorpresa!!!
Sam Jones III
28-10-2013, 17:40
si ma sam che ne pensi di un N4 LTE magari ci fanno questa sorpresa!!!
non voglio un device "vecchio"
non voglio un device "vecchio"
cmq si fà sempre più strada l'ipotesi della messa in vendita del n5 il 1 di novembre sul play store io sinceramente spero che sia il 1
Outlander
28-10-2013, 19:08
di solito si, ma ultimamente son in vena di sorprese e scherzi. Come la 4.4 che per mesi doveva essere key lime pie e poi è diventata kitkat :rolleyes:
Chi ti dice che Google e Nestlè non ci abbiano presi in giro, e che Android 4.4 non si chiami veramente Key Lime Pie? :)
Ah, comunque anche Paul O'Brien (fondatore del MoDaCo team, e figura molto importante nel mondo Android) ha anticipato già da tempo tramite Twitter che la data di commercializzazione (?) del N5 sarebbe stata il 1 Novembre, è l'ha ribadito più volte tra ieri e oggi (v. in fondo all'articolo (http://android.hdblog.it/2013/10/28/nexus-5-in-vendita-nei-paesi-bassi-a-459e-nella-versione-16gb-fuori-dal-play-store/)).
Anche se fresco possessore del Nexus 4 mi iscrivo al thread anche io.
qualcuno mi spiega come funziona google wallet?
In attesa del 5 per passare da ios ad android....iscritto :D
Qua in australia forse si riesce a strappare anche ad un prezzo migliore grazie al cambio! :sperem:
Le foto non sono male cmq anche se sono alla massima risoluzione
Inviato da mio iPhone usando Tapatalk pro
Ste powa
29-10-2013, 09:00
In attesa del 5 per passare da ios ad android....iscritto :D
Qua in australia forse si riesce a strappare anche ad un prezzo migliore grazie al cambio! :sperem:
1) buon passaggio e buon divertimento nei primi giorni che penserai " è così facile °_°"
2) se in australia c' è il play store cambierà solo il cambio di valuta penso
Gigibian
29-10-2013, 09:36
Dalle foto pubblicae oggi sembra che il nexus 5 abbia un classico sensore 1/3" :/ Sembra che lo Z1 sia inarrivabile...:/
Peccato...speravo in una sorpresa nel sensore...
1) buon passaggio e buon divertimento nei primi giorni che penserai " è così facile °_°"
2) se in australia c' è il play store cambierà solo il cambio di valuta penso
Sara quindi facile...oppure no? :stordita:
Per lo store qua c'è ovviamente si, si risparmia perchè se in ita costera 399 € e qua 399 AUD, col cambio diventano 300 €
Dalle foto pubblicae oggi sembra che il nexus 5 abbia un classico sensore 1/3" :/ Sembra che lo Z1 sia inarrivabile...:/
Peccato...speravo in una sorpresa nel sensore...
Dimentichi che il 5 avrà l'ois
Gigibian
29-10-2013, 10:30
Dimentichi che il 5 avrà l'ois
aver l'OIS su un sensore di quel tipo è come avere i cerchi in lega da 18 su una fiat duna.
L'ois è una piacevole aggiunta, ma se il sensore fa schifo, non serve a niente.
7gunner7
29-10-2013, 10:55
Mi pare lo avessero detto tempo fa che il comparto fotografico non sarebbe stato poi tanto migliore dell'N4.
Certo bisogna vedere le foto in situazioni di luminosità scarsa, quello è stato il vero punto debole del sensore montato sul 4 perchè all'aperto e con molta luce le foto sono sempre state più che accettabili. :)
dadefive
29-10-2013, 11:37
Mi sembrate troppo sicuri per un telefono che deve ancora esser presentato. Aspettiamo la presentazioni e le prime prove per vedere com'è realmente il comparto ottico.
Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk
Mi sembrate troppo sicuri per un telefono che deve ancora esser presentato. Aspettiamo la presentazioni e le prime prove per vedere com'è realmente il comparto ottico.
Sicuri perchè l'alternativa sono i 600€ pippi di S4 e le sua batterie esplosive :asd:
drillo75
29-10-2013, 12:06
;40190010']Sicuri perchè l'alternativa sono i 600€ pippi di S4 e le sua batterie esplosive :asd:
Beh l'S4 si trova gia a molto meno..... con 430€ per il 16GB te la cavi! ;)
;40190010']Sicuri perchè l'alternativa sono i 600€ pippi di S4 e le sua batterie esplosive :asd:
:asd:
Ci sarebbe l'LG G2 che sembrerebbe un gran bel terminale ;)
sentimento21
29-10-2013, 12:36
ultime da XDA...
"Launch of Nexus 5 is today but Google wanted to announce it yesterday but they had to change the date due some problems. Google will sell it through Play Store.
In countries where Play Devices are not available the device will be sold by LG (some countries in Europe, Asia and South America). Each subsidiary in different countries will announce Nexus separately. In these countries it should be available till the end of the month October / by the start of December. "
un utente di un forum non penso sia molto attendibile xD
Outlander
29-10-2013, 13:11
aver l'OIS su un sensore di quel tipo è come avere i cerchi in lega da 18 su una fiat duna.
L'ois è una piacevole aggiunta, ma se il sensore fa schifo, non serve a niente.
Come fai ad essere sicuro che il sensore del Nexus 5 "fa schifo", l'hai per caso provato in maniera approfondita?
Vi ricordo inoltre che il numero di megapixel non è quasi mai indice di bontà per una fotocamera (ad esempio in Galaxy Nexus fa foto molto migliori rispetto ad un S2, anche se il primo ha una fotocamera da 5M Pixel e il secondo da 8).
Quoto! Non dimentichiamoci che tutte le informazioni che abbiamo a disposizione si basano su dei rumor (fatta eccezione per il design del telefono).
Beh l'S4 si trova gia a molto meno..... con 430€ per il 16GB te la cavi! ;)
Il 90% della gente non sa cosa sia stockisti e compagnia ;)
:asd:
Ci sarebbe l'LG G2 che sembrerebbe un gran bel terminale ;)
Ottimo prodotto ma costa di piu' al momento e ha il system custom.
Gigibian
29-10-2013, 13:27
Come fai ad essere sicuro che il sensore del Nexus 5 "fa schifo", l'hai per caso provato in maniera approfondita?
Vi ricordo inoltre che il numero di megapixel non è quasi mai indice di bontà per una fotocamera (ad esempio in Galaxy Nexus fa foto molto migliori rispetto ad un S2, anche se il primo ha una fotocamera da 5M Pixel e il secondo da 8).
Quoto! Non dimentichiamoci che tutte le informazioni che abbiamo a disposizione si basano su dei rumor (fatta eccezione per il design del telefono).
Non l'ho detto che il sensore "fa schifo", ho detto che in generale avere l'ois su un sensore schifoso non serve a niente. Tutto marketing. L'Ois non ti fa fare foto migliori, ti stabilizza solo l'immagine.
Dalle foto che sono uscite oggi:
http://android.hdblog.it/2013/10/29/svelati-i-primi-scatti-ufficiali-fatti-con-la-fotocamera-del-nexus-5/
Sembra proprio che il sensore sia un classico 1/3.0". A giudicare dai dettagli della foto perlomeno. Cmq sia anni luce indietro rispetto ad uno Z1.
Poi magari lo comprerò lo stesso, chissà, aspettiamo la presentazione, spero di sbagliarmi cmq :)
Gigibian
29-10-2013, 13:39
Cmq mi pare scontato che esca il 31 di ottobre, visto che in america halloween = festa dei dolci. I riferimenti con kitkat si sprecano :)
una domanda come funziona google wallet?Se metto l'indirizzo di casa e la CC poi posso aggiungere un secondo indirizzo e abbinarlo alla stessa CC?
sentimento21
30-10-2013, 07:32
una domanda come funziona google wallet?Se metto l'indirizzo di casa e la CC poi posso aggiungere un secondo indirizzo e abbinarlo alla stessa CC?
https://play.google.com/intl/it_it/about/device-terms.html
per altre domande, mail al Customer Service, rispondono velocemente
https://www.digitec.ch/ProdukteDetails2.aspx?Reiter=Details&Artikel=287463
Nexus 5 ordinabile da domani alle 20! :D :D :D :D
CIAO
sentimento21
30-10-2013, 10:27
CIAO
veramente il link porta al G2...:D
freedzer
30-10-2013, 10:30
veramente il link porta al G2...:D
A me no :O
sentimento21
30-10-2013, 10:36
A me no :O
ops...ho seguito il link del produttore...:D
Ste powa
30-10-2013, 10:40
io spero che avvertino prima di avviare il preordine: non me lo posso perdere:cry: :cry:
freedzer
30-10-2013, 10:44
io spero che avvertino prima di avviare il preordine: non me lo posso perdere:cry: :cry:
Io aspetto, il betatester lo faccio fare agli altri :asd:
sentimento21
30-10-2013, 11:07
qualcuno sta facendo il primo unboxing....:D
http://i18.photobucket.com/albums/b111/KSIXylem/Screenshot_2013-10-30-09-35-43_zps85511056.png
freedzer
30-10-2013, 11:17
qualcuno sta facendo il primo unboxing....:D
http://i18.photobucket.com/albums/b111/KSIXylem/Screenshot_2013-10-30-09-35-43_zps85511056.png
MALEDETTO!!! NON E' DEGNO!!! :D
Ste powa
30-10-2013, 11:39
date (https://twitter.com/KITKAT/status/395505376118194176/photo/1)sempre diverse e ovviamente sempre più lontane:doh:
Ste powa
30-10-2013, 12:29
praticamente ufficiale nexus 5 uscirà in 1 novembre .
Nel post (https://plus.google.com/+MaxLee/posts/LSLVUeib77k) max lee dice di aver provato kit kat. poi nei commenti uno chiede:"Hey max any word on when will it be released?" e lui risponde : "nov 1st":D
inoltre dice che c'erano molte persone e di aver visto circa 100 nexus 5 oggi al "googleplex".
Gigibian
30-10-2013, 13:49
praticamente ufficiale nexus 5 uscirà in 1 novembre .
Nel post (https://plus.google.com/+MaxLee/posts/LSLVUeib77k) max lee dice di aver provato kit kat. poi nei commenti uno chiede:"Hey max any word on when will it be released?" e lui risponde : "nov 1st":D
inoltre dice che c'erano molte persone e di aver visto circa 100 nexus 5 oggi al "googleplex".
Si ma li si parlava di kitkat non di nexus 5...La presentazione ci potrebbe essere anche domani del nexus 5 e disponibilità dal 1° nov...
e a chi la fanno la presentazione? ai loro dipendenti? non hanno invitato nessuno a nessuna presentazione per ora da quel che ho capito
freedzer
30-10-2013, 13:59
e a chi la fanno la presentazione? ai loro dipendenti? non hanno invitato nessuno a nessuna presentazione per ora da quel che ho capito
La faranno in streaming su iutub e morta lì.
freedzer
30-10-2013, 14:05
Si ma li si parlava di kitkat non di nexus 5...La presentazione ci potrebbe essere anche domani del nexus 5 e disponibilità dal 1° nov...
E che fanno presentano la nuova versione di android senza un nuovo device? Ma pensate almeno ogni tanto...
La faranno in streaming su iutub e morta lì.
e da quando fanno così? .... :mbe: :mbe: :mbe:
freedzer
30-10-2013, 14:39
e da quando fanno così? .... :mbe: :mbe: :mbe:
Boh....tipo un anno? :D
Boh....tipo un anno? :D
tipo luglio passato con il nexus 7? :doh: :doh:
visto che a luglio lo hanno presentato
freedzer
30-10-2013, 14:45
tipo luglio passato con il nexus 7? :doh: :doh:
visto che a luglio lo hanno presentato
Se lo sai già allora che domande fai
Se lo sai già allora che domande fai
forse perchè scrivi agli altri di pensare quando anche te non stai brillando da questo punto di vista? :D
su g+ c'è un evento domani oppure controlla la pagina di vic gundotra su g+
su g+ c'è un evento domani oppure controlla la pagina di vic gundotra su g+
nice!!
ma non trovo l'evento di domani xD come lo trovo?
nice!!
ma non trovo l'evento di domani xD come lo trovo?
hai abilitato le notifiche di g+?
verolenny
30-10-2013, 15:46
Ho notato alcune uscite poco felici, potete esprimere i vostri pareri in molti modi, vi chiedo più attenzione al contenuto dei vostri post e nel modo di porvi verso gli altri utenti.
Adesso il richiamo è solo generico.
Radagast82
30-10-2013, 16:04
hai abilitato le notifiche di g+?
io no. scusa non puoi postare direttamente il link all'evento? sulla pagina di vic qualcosa non c'è nulla
poi posto dove si terrà l'evento
Ste powa
30-10-2013, 16:33
immagino che la nostra faccia sarà così (https://plus.google.com/photos/101124546893782960463/albums/5940583229641228865/5940583230036953074?sqi=112895880652695582976&sqsi=fe908d15-b207-40a3-8e05-e08ab39a2352&pid=5940583230036953074&oid=101124546893782960463) presto
io no. scusa non puoi postare direttamente il link all'evento? sulla pagina di vic qualcosa non c'è nulla
se le abiliti poi viene fuori la notifica se ci sta qualche evento o no io ho fatto così!!!
Radagast82
30-10-2013, 17:10
fatto ma non è uscito nulla. non è che ti confondi con l'evento g+ che c'è stato ieri?
domani appena inizia posto il link
freedzer
30-10-2013, 19:55
forse perchè scrivi agli altri di pensare quando anche te non stai brillando da questo punto di vista? :D
Infatti google ha fatto tutto senza stampa sia per n4 che per n7 2013. Quindi pensa prima di scrivere.
Infatti google ha fatto tutto senza stampa sia per n4 che per n7 2013. Quindi pensa prima di scrivere.
ancora continui con l'aggressività? il mod ha detto di stare stranquilli. E tra l'altro concludo dicendo che hai sbagliato anche questi due esempi :D
freedzer
30-10-2013, 20:50
ancora continui con l'aggressività? il mod ha detto di stare stranquilli. E tra l'altro concludo dicendo che hai sbagliato anche questi due esempi :D
Oh, gli occhi li hai, più di così non so che dirti
verolenny
30-10-2013, 20:53
Oh, gli occhi li hai, più di così non so che dirti
Allora?? Per chi ho parlato (scritto) io? La smettiamo?
freedzer
30-10-2013, 21:01
Allora?? Per chi ho parlato (scritto) io? La smettiamo?
Ma che siamo al circolo del tè? :asd:
Discussioni del genere ci sono tutti i giorni e manco vengono moderate (anzi questa al confronto è pacata).
Giornata storta? :asd:
verolenny
31-10-2013, 07:35
Ma che siamo al circolo del tè? :asd:
Discussioni del genere ci sono tutti i giorni e manco vengono moderate (anzi questa al confronto è pacata).
Giornata storta? :asd:
Dubito che l'utilizzo di una discussione ufficiale per continuare i battibecchi non vegna moderata.
sta di fatto che anche se fosse, questa invece lo è stata con ben 2 messaggi da parte mia.
L'unica cosa da fare sarebbe prenderne atto e darci un taglio, ma visto che non è così, vorrà dire che inizierò così: 15 giorni di sospensione per contestazione pubblica.
Ste powa
31-10-2013, 08:40
Dubito che l'utilizzo di una discussione ufficiale per continuare i battibecchi non vegna moderata.
sta di fatto che anche se fosse, questa invece lo è stata con ben 2 messaggi da parte mia.
L'unica cosa da fare sarebbe prenderne atto e darci, ma visto che non è così, vorrà dire che inizierò così: 15 giorni di sospensione per contestazione pubblica.
penso sia più che giusto discutere (altrimenti perchè saremmo qui?:D ) ma visto che non si tratta di vita o di morte è importante mantenere un linguaggio non offensivo e tollerante verso le opinioni altrui.
Tornando in tema ecco (http://en.reddit.com/r/Android/comments/1plnmf/heres_a_compilation_of_the_questions_answered/)un paio di opinioni da parte di una persona che lo ha già provato a un evento.
metto qui sotto i punti salienti per chi è interesato :
-the battery isnt as good as other devices out in the market today. same goes for the display. sound is really good. but the price is going to be much lower than other current devices without a contract.
-100 GB, i think its why there's going to be a better backup. ( possibile 100 gb gratis per un periodo di tempo limitato su google drive ????)
- camera : i was told improvement from the n4 but don't expect anything like the s4/iphone 5s.
verolenny
31-10-2013, 08:53
penso sia più che giusto discutere (altrimenti perchè saremmo qui?:D ) ma visto che non si tratta di vita o di morte è importante mantenere un linguaggio non offensivo e tollerante verso le opinioni altrui.
Tornando in tema ecco (http://en.reddit.com/r/Android/comments/1plnmf/heres_a_compilation_of_the_questions_answered/)un paio di opinioni da parte di una persona che lo ha già provato a un evento.
-the battery isnt as good as other devices out in the market today. same goes for the display. sound is really good. but the price is going to be much lower than other current devices without a contract.
-100 GB, i think its why there's going to be a better backup. ( possibile 100 gb gratis per un periodo di tempo limitato su google drive ????)
- camera : i was told improvement from the n4 but don't expect anything like the s4/iphone 5s.
il punto non sono i contenuti, ma il modo.
Ste powa
31-10-2013, 08:56
il punto non sono i contenuti, ma il modo.
si si è proprio quello che volevo dire
eliogolf
31-10-2013, 09:41
Salve ragazzi!
Mi iscrivo al thread, è da un po' che vorrei fare un pensierino al nexus 5 :D
E' ufficiale che verrà presentato in giornata?
Gigibian
31-10-2013, 09:43
Salve ragazzi!
Mi iscrivo al thread, è da un po' che vorrei fare un pensierino al nexus 5 :D
E' ufficiale che verrà presentato in giornata?
A sto punto penso domani. Sicuramente non più in la.
eliogolf
31-10-2013, 09:47
Speriamo! :D
Sono 5 anni che sono su iOS, però, quest'anno sinceramente i device presentati non mi fanno impazzire, e volevo provare qualcosa di diverso (anche anche provando un nexus 4 di un amico).
Tra l'altro, ho un iphone 4s, che per quanto riguarda il dac audio integrato è ottimo :D al contrario dei nuovi iphone che hanno prestazioni un po' più scarse del loro fratello minore.
Per il nexus 5 penso ancora non si sappia nulla ovviamente..solitamente com'è la parte audio dei nexus, considerando anche i modelli precedenti?
Gigibian
31-10-2013, 09:52
Da questa frase a mio avviso si capisce quanto quell'utente sia ignorante in campo fotografico.
L'S4 ha una fotocamera che pessima è dire poco, la solita mondezza a UBER megapixel, e sensore 1/3.0. quando c'è il sole che spacca le pietre vengono foto appena decenti per il resto sono foto veramente pessime.
Dalle foto che sono circolate questi giorni scattate col nexus 5, foto che io stesso ho criticato perchè speravo in qualcosa di più, vantano comunque una gamma dinamica ed una gestione dell'errore di noising digitale nettamente meglio rispetto ad S4 .
Per l'iphone 5S non posso parlare perchè non l'ho mai avuto sottomano, ma penso che difficilmente con quel sensorino che si ritrova possa far meglio.
Attualmente, dalle foto degli smartphone android che ho visto (e da grande appassionato di fotografia ci ho perso davvero molto tempo ) indubbiamento lo Z1 è al primo posto (l'unico con sensore da 1/2.3", gli altri tutti con sensore 1/3.0 o piu piccoli), ma subito dopo, metterei il nexus 5 visto che, quantomeno, hanno diminuito i megapixel lasciando (presumibilmente visti i risultati) invariata la dimensione del sensore migliorando la resa dinamica dei colori e del rumore digitale.
La "review" di quel tipo riguardo al nexus 5, lascia veramente il tempo che trova visto i presupposti.
Quantomeno però ci ha dato qualche anticipazione interessante rispetto alla funzionalità di kitkat , e grazie a Ste powa per averla postata :)
CIAO
Azz... l'hanno tolto! Che palle questa storia del metti e togli... va bene il marketing e l'hype ma ci avete rotto!!!! :muro:
Gigibian
31-10-2013, 11:18
Azz... l'hanno tolto! Che palle questa storia del metti e togli... va bene il marketing e l'hype ma ci avete rotto!!!! :muro:
Facendo due rapidi calcoli...se da domattina il nexus 5 sarà disponibile alle (mettiamo) 9:00 ora locali californiana...noi siamo 9 ore avanti quindi verso le 6 di sera...
Vabbè ho capito...da domani alle 17:00 refresh continuo sul sito play devices :D Ne devo ordinare uno al day one assolutamente :D
Facendo due rapidi calcoli...se da domattina il nexus 5 sarà disponibile alle (mettiamo) 9:00 ora locali californiana...noi siamo 9 ore avanti quindi verso le 6 di sera...
Vabbè ho capito...da domani alle 17:00 refresh continuo sul sito play devices :D Ne devo ordinare uno al day one assolutamente :D
Occhio che abbiamo cambiato l'ora, siamo a +8, non +9 ;)
http://www.worldtimebuddy.com
Gigibian
31-10-2013, 15:17
Ufficiale: Presentazione per oggi, 19:00 ora italiana.
http://www.tuttoandroid.net/cellulari/nexus-cellulari/nexus-5-tempo-reale-153403/
eliogolf
31-10-2013, 15:27
In trepidante attesa :cool:
Secondo voi sarà shoppabile già da domani sul play store italiano?
Gigibian
31-10-2013, 15:30
In trepidante attesa :cool:
Secondo voi sarà shoppabile già da domani sul play store italiano?
Dicono già da oggi! Alle 19:00 oppure qualche ora prima addirittura!
clockover
31-10-2013, 15:31
Ufficiale: Presentazione per oggi, 19:00 ora italiana.
http://www.tuttoandroid.net/cellulari/nexus-cellulari/nexus-5-tempo-reale-153403/
com'è che su g+ non si trova nulla? Sarà che non sono capace :confused:
Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2
Gigibian
31-10-2013, 15:32
com'è che su g+ non si trova nulla? Sarà che non sono capace :confused:
Boh! Per quanto ne so potrebbe essere l'ennesima bufala. La fonte l'ho riportata...poi boh...
su negri electronics negli USA lo danno già in preordine come prezzi 459$ per 16gb Nera/Bianca mentre 524$ per la versione Nera/Bianca io cmq aspetto l'uscita del 5 sul play store!!!
eliogolf
31-10-2013, 15:39
'spettiamo!
dice che comunque non ci sarà nessun evento ma probabilmente verrà solo annunciato il tutto online
Gigibian
31-10-2013, 15:40
Ladies and gentlemen, today is the day you've all been patiently (I kid, I kid - I mean, have you seen /r/Android lately?) waiting for.
After speaking with no less than five different sources with knowledge of the matter, I am ready to confirm that the LG-made Nexus 5 should be unveiled later on today, along with Android 4.4 KitKat, additional details of which were leaked last night by former WSJ reporter Amir Efrati.
I'm hearing the embargo is officially lifting at 11am Pacific, but the announcement and possible Play Store availability could come earlier, so I wouldn't leave anywhere starting right about now. Retail availability is tipped for tomorrow at the latest, though I wouldn't be surprised if some locations will begin selling today. In Europe, due to the time difference, you guys will likely have to wait for tomorrow.
Fonte : AndroidPolice (http://www.androidpolice.com/2013/10/31/the-nexus-5-and-kitkat-launch-today-october-31st/)
Più di questo, "nin zò"
clockover
31-10-2013, 15:54
La supercazzola prematurata di Halloween
Ste powa
31-10-2013, 16:10
nooo tra 20 minuti devo andare a scuola per fare due verifiche.Vi prego ditemi che uscirà dopo le 11 :cry:
Outlander
31-10-2013, 16:16
nooo tra 20 minuti devo andare a scuola per fare due verifiche.Vi prego ditemi che uscirà dopo le 11 :cry:
Tranquillo, dopo le 23 saranno già terminate tutte le scorte :D (a patto che venga commercializzato immediatamente e non nella giornata di domani).
clockover
31-10-2013, 17:22
Mi raccomando postate se succede qualcosa di serio che sono a lavoro :)
Sam Jones III
31-10-2013, 17:31
per acquistare dal play device serve per forza google wallet?non posso usare paypal?
e uscitoooooooooooooo ^^ prezzo 349€ 16gb 399€ 32gb
eliogolf
31-10-2013, 18:16
OMG!!! bianco e nero, 349 per il 16gb e 399 per il 32gb.
Dominioincontrastato
31-10-2013, 18:17
https://play.google.com/store/devices/details?id=nexus_5_black_16gb
si puo' già acquistare
Dominioincontrastato
31-10-2013, 18:32
pero' per le cover hanno ben bene copiato apple nel prezzo....
E' gia' esaurito AAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAH
clockover
31-10-2013, 18:35
Cioè già tutti esauriti???
eliogolf
31-10-2013, 18:41
li stan rimettendo ma aumenta la data di shipping :D
comunque, purtroppo dovrò aspettare per ordinarlo....speriamo di non arrivare a natale come data di arrivo :asd:
sono indeciso sul colore, però..il bianco davanti è nero..preferisco una tinta unita
non mi sembra.
io ho ordinato ora
"Leaves warehouse on
11/8/13"
Va in esaurito ogni tot minuti e poi cambia la data di partenza del prodotto... insomma tra un paio di ore ti arriva a Gennaio :asd:
EDIT
Nero 16gb è esaurito
Nero 32gb ok
Bianco 16gb ok
Bianco 32gb ok
Sam Jones III
31-10-2013, 18:49
16 o 32gb?
ho 4gb solo di musica e un altro gb parte di navigatore
cosa mi consigliate?
le cover hanno dei prezzi apple style imho :D :D
16 o 32gb?
ho 4gb solo di musica e un altro gb parte di navigatore
cosa mi consigliate?
io se fossi in te prenderei il 16GB
anche io ho preso il 16 nero, la custodia col :ciapet:
Outlander
31-10-2013, 18:55
Prima di acquistarlo attenderò con pazienza (naa, non è vero :asd:) le prime recensioni approfondite. Spero soltanto che Google abbia fatto tesoro dell'esperienza dell'anno scorso con il Nexus 4, e che si sia organizzata a dovere con le scorte. Intanto mi accontenterò di comprare la Ringke Fusion per N5...sperando che venga spedita in tempi umani.
Edit: Vi lascio il link ad un'interessante guida riguardante la corretta inizializzazione della batteria e alla sua calibrazione; eventualmente se Ste lo ritiene opportuno può aggiungere tale link nel primo post.
Link alla discussione: http://www.androidiani.com/forum/android-tips-tricks/193216-info-guida-batteria-inizializzazione-e-calibrazione-tutta-la-verit.html
Ah, mi raccomando, quando vi arrivano i N5 riversate questo thread di foto e impressioni d'uso (magari paragonando il N5 al vostro precedente telefono) :).
Prima di acquistarlo attenderò con pazienza (naa, non è vero :asd:) le prime recensioni approfondite. ...
dissi così l'altro ieri alla mia ragazza... poi per sbaglio l'ho preso
dilemma prenderlo con il corriere e farmelo arrivare a casa o farmelo arrivare al posto di lavoro ^^ bianco o nero?Meglio bianco secodo voi?
!@ndre@!
31-10-2013, 19:12
Iscritto!
In attesa delle prime recensioni prima di procedere all'acquisto!! :D
Preso!!! Bianco da 32gb!!! :cool:
savethebest
31-10-2013, 19:29
Preso!!! Bianco da 32gb!!! :cool:
Idem :D
Dopo anni e anni di iPhone (tutti comprati e rivenduti dal 3g al 5) ho deciso di provare android e scegliendo il nexus penso di aver fatto cosa buona e giusta :sofico:
Idem :D
Dopo anni e anni di iPhone (tutti comprati e rivenduti dal 3g al 5) ho deciso di provare android e scegliendo il nexus penso di aver fatto cosa buona e giusta :sofico:
Speriamo! :D
che faccio piglio il bianco o meglio il nero?
Siam gia' arrivati a "Lascerà il magazzino tra 2-3 settimane" :asd:
Direi che no... non si aspettavano sto botto di vendite :asd:
clockover
31-10-2013, 20:04
A me dice stato dell'ordine in attesa...che vor di??
Zodd_Il_nosferatu
31-10-2013, 20:04
Iscritto!
In attesa delle prime recensioni prima di procedere all'acquisto!! :D
idem...
Sono interessato soprattutto alla qualità delle foto e la durata della batteria...
Certo che mettere un 2300mha :muro:
;40204140']Siam gia' arrivati a "Lascerà il magazzino tra 2-3 settimane" :asd:
Direi che no... non si aspettavano sto botto di vendite :asd:
cmq sono 399+9 € e rotti centesimi di spese di spedizione totale 408€ per il 32 mo lo piglio
Dominioincontrastato
31-10-2013, 20:14
infatti l'unica cosa che mi lascia leggermente perplesso è il lg G2 da cui deriva ha una batteria da 3000 mAh a differenza di questo nexus che ha invece batteria da 2300 mAh.....
A me dice stato dell'ordine in attesa...che vor di??
Pure a me, poi diceva che mi arrivava una mail di conferma che non è mai arrivata... A sto punto non ho capito se l'ordine lo ha preso o no...
Pure a me, poi diceva che mi arrivava una mail di conferma che non è mai arrivata... A sto punto non ho capito se l'ordine lo ha preso o no...
prova a vedere che non sia andata a finire nella cartella spam
clockover
31-10-2013, 20:37
Una mail mi è arrivata ma è la ricevuta
Una mail mi è arrivata ma è la ricevuta
te lo fai arrivare a casa o al posto di lavoro?Io penso me lo faccio spedire al posto di lavoro!!!
Ho guardato ininterrottamente il web per una settimana nella speranza di prendere il 16GB subito.
Una volta che finisco tardi di lavorare lontano dal pc, esce ed è subito esaurito :cry:
clockover
31-10-2013, 20:52
Ho guardato ininterrottamente il web per una settimana nella speranza di prendere il 16GB subito.
Una volta che finisco tardi di lavorare lontano dal pc, esce ed è subito esaurito :cry:
Idem come come te...solo che per fortuna la mia ragazza era a casa e l'ho fatto prendere da lei :D:D tanto quella la carta di credito mia la conoscer meglio di me:banghead:
Outlander
31-10-2013, 21:22
Considera il lato positivo, almeno hai tutto il tempo per vedere le prime prove e decidere oculatamente se prenderlo, avendo a disposizione più dati alla mano, soprattutto su autonomia e comparto fotografico. Io sicuramente lo prenderò indipendentemente da queste due cose (a meno che non sia afflitto da difetti o bug particolari, ma è un'ipotesi molto remota) anche se non farà le foto di una reflex o la batteria non durerà una settimana (ho volutamente esagerato con degli esempi estremi, la gente che si lamenta per queste cose secondo me pretende un po' troppo...).
L'ho ordinato anch'io nero 32 Gb alle 19:30... :)
Ho ordinato il 32gb nero alle 19:03, mi rifiuta il pagamento perchè non ci sono abbastanza soldi (avevo 406€ circa -.-) allora volo a ricaricare la carta di credito al tabacchino, mi arriva mail di conferma con "Spedizione entro: 04 novembre 2013." solo che poco fa ho notato il pagamento rifiutato sul wallet, riaggiorno i dati e mi da "IN ATTESA".
Naturalmente i soldi mi son già stati scalati, non c'è scritto però a che ora.
Secondo voi quando me lo spediranno? :///
per i lavoratori ve lo farete spedire sul posto di lavoro?
clockover
31-10-2013, 21:57
Ho ordinato il 32gb nero alle 19:03, mi rifiuta il pagamento perchè non ci sono abbastanza soldi (avevo 406€ circa -.-) allora volo a ricaricare la carta di credito al tabacchino, mi arriva mail di conferma con "Spedizione entro: 04 novembre 2013." solo che poco fa ho notato il pagamento rifiutato sul wallet, riaggiorno i dati e mi da "IN ATTESA".
Naturalmente i soldi mi son già stati scalati, non c'è scritto però a che ora.
Secondo voi quando me lo spediranno? :///
Io ho l'acquisto alle 20:10 e spedizione entro l'8 e stato "in attesa". Penso voglia dire che non è stato spedito e basta
Io ho l'acquisto alle 20:10 e spedizione entro l'8 e stato "in attesa". Penso voglia dire che non è stato spedito e basta
dai, speriamo bene :)
Gigibian
31-10-2013, 21:59
infatti l'unica cosa che mi lascia leggermente perplesso è il lg G2 da cui deriva ha una batteria da 3000 mAh a differenza di questo nexus che ha invece batteria da 2300 mAh.....
Non deriva dall'LG G2, finiamola co sto mito :D
Hanno in comune solo il SOC (snapdragon 800 ) che ce l'ha L'S4, lo z1, e mille altri telefoni.
La batteria è diversa
La fotocamera è diversa ed è stata progettata appositamente per il nexus 5
la scocca ed il posizionamento dei tasti è diverso
il Wifi è diverso (il nexus 5 supporta anche l'802.11ac : WIFI GIGabit : 1800mbps in wifi!)
lo schermo è diverso (4.95 vs 5.2")
Il G2 non c'entra una mazza. Sono 2 telefoni diversi.
Inoltre la batteria è volutamente sottostimata in quanto, stanno puntando tutto sulle prestazione e l'ottimizzazioni dei consumi: ed una batteria da 2300 mah rappresenta la "media" dei devices in giro. Visto che tutti gli sviluppatori android da oggi in poi avranno il nexus 5, vogliono ottimizzare il sistema per una batteria non troppo enorme, in modo da avere buone prestazioni di durata in ogni caso. Imho è cosa buona e giusta.
Ste powa
31-10-2013, 22:18
temo di aver fatto la cavolata ora ho fatot l' ordine ma mi sa di aver sbagliato di mettere le informazioni :
indirizzo di spedizione
nome cognome
via xx 11
via xx 11
città
hem voi avete messo solo una volta l' indirizzo ? :mbe:
temo di aver fatto la cavolata ora ho fatot l' ordine ma mi sa di aver sbagliato di mettere le informazioni :
indirizzo di spedizione
nome cognome
via xx 11
via xx 11
città
hem voi avete messo solo una volta l' indirizzo ? :mbe:
io ho messo indirizzo di casa e quello di lavoro e una sola CC abbinata ai 2 indirizzi
Ste powa
31-10-2013, 22:27
io ho messo indirizzo di casa e quello di lavoro e una sola CC abbinata ai 2 indirizzi
ah ok quindi è tutto a posto. ora non rimane che arrendermi e aspettare 2-3 settimane che sembreranno secoli :muro: :muro:
ah ok quindi è tutto a posto. ora non rimane che arrendermi e aspettare 2-3 settimane che sembreranno secoli :muro: :muro:
il bianco da 32gb verrà spedito entro il 4 novembre cmq prima ho inserito l'indirizzo di lavoro ho abbinato la CC e poi ho inserito l'indirizzo di casa in modo da poter scegliere o l'uno o l'altro chiaro ho messo una via sola ovvio!!!
Ste powa
31-10-2013, 22:42
il bianco da 32gb verrà spedito entro il 4 novembre
si ma a me bastano 16 gb e il bianco non mi piace. Anche se prenderò una cover
si ma a me bastano 16 gb e il bianco non mi piace. Anche se prenderò una cover
cmq che indirizzo hai messo?Io lo faccio spedire all'indirizzo dove lavoro così lo prendo io di persona visto che magari mettendo l'indirizzo di casa ci sta il rischio che non ci sia nessuno ho fatto la scelta giusta?
Ste powa
31-10-2013, 23:10
cmq che indirizzo hai messo?Io lo faccio spedire all'indirizzo dove lavoro così lo prendo io di persona visto che magari mettendo l'indirizzo di casa ci sta il rischio che non ci sia nessuno ho fatto la scelta giusta?
si hai fatto bene . Io ho messo dove abito perchè per me è più facile che ci sia qualcuno.
Nei prossimi giorni aggiorno la prima pagina e faccio richiesta che questa discusione diventi ufficiale, visto che ora è stato ufficiale ufficialmente.
[QUOTE=Gigibian;40204612]Non deriva dall'LG G2, finiamola co sto mito :D
Hanno in comune solo il SOC (snapdragon 800 ) che ce l'ha L'S4, lo z1, e mille altri telefoni.
Forse ti confondi s4 e si snapdragon ma 600 non 800 adesso fanno la versione 800 per il mercato cinese
Ragazzi, fateci un favore anche se passate a nexus 5.
Firmate la petizione per portare in via ufficiale android kitkat 4.4 anche sul Galaxy nexus.
E' scandaloso che abbiano lasciato da parte il gnexus con tutto il successo che ha avuto.
https://www.change.org/petitions/google-update-the-galaxy-nexus-with-android-4-4-kitkat
RoUge.boh
01-11-2013, 08:24
Credo che a breve lo ordino anche io aspetto un attimo la decisione del capo...
non so se prenderlo bianco (con spedizione per il 4) o nero(aspettando cosi 2 settimane..)
Sto ancora usando un nexus one :D :D :D
Noisemaker
01-11-2013, 08:36
Foto scarsa illuminazione :sbav:
"I've been waiting to share this. I love the #Nexus5 camera.."
https://plus.google.com/photos/115515252844412246887/albums/posts/5940995066362246018?pid=5940995066362246018&oid=115515252844412246887
RoUge.boh
01-11-2013, 08:46
Foto scarsa illuminazione :sbav:
"I've been waiting to share this. I love the #Nexus5 camera.."
https://plus.google.com/photos/115515252844412246887/albums/posts/5940995066362246018?pid=5940995066362246018&oid=115515252844412246887
sono del nexus 4... dada 2012,
ma la fotocamera è la stessa?
Hyperion
01-11-2013, 08:51
A 350 € questo oggetto è un market killer, tra l'altro sia nella fascia altissima di mercato (s4 et similia) che quella bassa (chinaphonini top di gamma e tutti gli smartphone nella fascia di prezzo di circa 250-300 €).
Unici 2 limiti: la mancanza dell'SD (pesante per chi ascolta mp3, o ci vede film in treno, di certo non è un limite per installare applicazioni; potrebbe essere parzialmente risolvibile con l'OTG), e la batteria da 2300 mAh (non sarà di sicuro un campione di autonomia, ma bisogna vedere se è in grado di reggere il carico di lavoro personale; io credo che per il 99% delle persone sarà ben più che sufficiente).
Ad ogni modo, pochi ç@22ì: ne venderanno a gozziliardi.
Gigibian
01-11-2013, 09:19
Sono dei vostri! :D
Ordinata la versione Nera 32 GB :D
Noisemaker
01-11-2013, 09:42
sono del nexus 4... dada 2012,
ma la fotocamera è la stessa?
Assolutamente no, vedi bene...dettagli foto destra.
https://plus.google.com/photos/115515252844412246887/albums/5940996616541332849
Raiden85
01-11-2013, 10:15
Si sa se ha il led di notifica? (come il 4/galaxy nex,S e One).. in tutti i filmati che ho visto ancora non l'ho notato..
7gunner7
01-11-2013, 10:16
Non sono un fan degli smartphone bianchi ma bisogna dire che è molto molto bello anche bicolore.
Curioso di vedere le prime recensioni ed i primi pareri.
Sent from my Nexus 4
Gigibian
01-11-2013, 10:30
Ca**o che gamma dinamica!
Il rumore di luminanza e crominanza , il noising digitale , e la forte attenuazione del contrasto ai lati evidenziano come il sensore sia cmq piccolo...Però cavolo per uno smartphone ha una gamma dinamica ed una capacità di catturare la luce davvero spettacolare!
Ho il sospetto che possa essere più grande del classico sensore da 1/3.0" montanto su tutti gli smartphone (tranne Z1 che monta uno 1/2.3)...
Chessò magari un 1/2.7!
Chiunque abbia info in merito al sensore/fotocamera più dettagliate mi faccia sapere :D
Zodd_Il_nosferatu
01-11-2013, 10:46
Obiettivo composto da:
sensore BSI da 8 megapixel
Stabilizzatore ottico (OIS)
Funzione HDR+
L’apertura focale è pari a f/2.53 che dona al dispositivo il vantaggio di consentire un ingresso di luce maggiore e di conseguenza ridurre i tempi di esposizione, fattore cruciale nella resa delle fotocamere digitali.
RoUge.boh
01-11-2013, 10:51
hai ragione scusa e che le foto le ho sfogliate e alla fine erano del 2012..bella fotocamera....mi convince sempre di piu questo terminale :D
Gigibian
01-11-2013, 10:55
Obiettivo composto da:
sensore BSI da 8 megapixel
Stabilizzatore ottico (OIS)
Funzione HDR+
L’apertura focale è pari a f/2.53 che dona al dispositivo il vantaggio di consentire un ingresso di luce maggiore e di conseguenza ridurre i tempi di esposizione, fattore cruciale nella resa delle fotocamere digitali.
Tnx per le info.
Però questi dati sono un po' inutili, nel senso:
1) la dimensione del sensore, che è la cosa più importante, non viene citata
2) l'apertura focale f/2.53 è abbastanza PESSIMA. Cmq non corrisponde al vero perchè leggendo alcuni dati exif di alcune foto l'ho vista settata ad f/2.4 . Quindi probabilmente il tipo che ha scritto sta cosa, ha letto l'apertura focale e pensava fosse quella e sempre fissa.
Secondo me riesce a raggiungere l'f/2.0 per catturare tutta quella luce!
maverick84
01-11-2013, 11:05
ragassi mi iscrivo visto che l'ho ordinato anch'io....versione da 32 :cool:
preso anch io il 32gb nero, alla fine il 4 va benone ma ha prevalso la scimmia :D
mattxx88
01-11-2013, 11:40
Iscritto!
Sam Jones III
01-11-2013, 11:51
ma le foto occupano solo 1 mb? c'è scritto cosi nei dettagli di quei account g+
Ashgan83
01-11-2013, 12:42
Pure io della partita, 16 gb nero ma lo spediscono fra 2-3 settimane.:( Penso sia la prima volta che faccio un acquisto compulsivo senza che qualche utente prima di me abbia fatto da beta tester.:D L'unico mio *forte* dubbio è quella ca**o di batteria: rispetto al n4 hai un processore più veloce (ma c'è da dire che costruito anche con processo produttivo a 28nm e quindi meno energia consumata) e uno schermo con una risoluzione inutilmente elevata (ma io dico: perché non lasciare la 720p che per cellulari di questa grandezza è *perfetta*)... mah vedremo, comunque spero che il passo in avanti rispetto al galaxy next turbo lo vedrò :'D
Non ho accesso allo store italiano ma vedo solo quello tedesco con TunnelBear... Qualcuno conosce un modo per accedervi? Volevo vedere la disponibilità dei 32GB ed i tempi di consegna...
Grazie
Bye Bye
Non ho accesso allo store italiano ma vedo solo quello tedesco con TunnelBear... Qualcuno conosce un modo per accedervi? Volevo vedere la disponibilità dei 32GB ed i tempi di consegna...
Grazie
Bye Bye
a me in spagna da spedito l'8 novembre, in italia mi pare dica il 15.
comunque per esperienza (comprati sullo store un nexus 4, 2 bumper e un caricabatterie) spediscono prima.
megthebest
01-11-2013, 13:34
ma le foto occupano solo 1 mb? c'è scritto cosi nei dettagli di quei account g+
ovviamente dipende dal tipo di scena ritratta... in generale una 8Mpixel (almeno per quanto riguarda il mio e un paio di altri visti) la dimesnione della foto varia da 1Mb a 2,5Mb circa:)
Dark Schneider
01-11-2013, 13:41
Preso ieri sera da 32 gb nero. Partenza entro il 4 Novembre.:cool:
chi vuole prendersi il nero dice lascierà il magazzino a partire dal 15 novembre
cirano994
01-11-2013, 13:48
Finirà sicuramente sotto l'albero per il 25/12 (ho paura che toccherà ordinarlo a novembre di sto passo :asd:) per mandare in pensione il Galaxy S i9000, fido compagno di smanettamenti (2.1 -> 2.2 -> 2.3 -> 4.0 -> 4.1 -> 4.2 -> probabilmente 4.4).
Ora tocca a chi lo ha preso per primo postare le impressioni quando arriverà. :D
sto per acquistare il nexus 5 bianco 32gb ;) una domanda ma com'è la storia dei 100gb in più gratis?
Ste powa
01-11-2013, 14:21
Finirà sicuramente sotto l'albero per il 25/12 (ho paura che toccherà ordinarlo a novembre di sto passo :asd:) per mandare in pensione il Galaxy S i9000, fido compagno di smanettamenti (2.1 -> 2.2 -> 2.3 -> 4.0 -> 4.1 -> 4.2 -> probabilmente 4.4).
Ora tocca a chi lo ha preso per primo postare le impressioni quando arriverà. :D
io farò un salto maggiore : ideos (nato 2.2 -> 2.3 -> 4.0->4.1 anche se non gira benissimo) da un 600mhz a un 4x 2.3 :mbe:
Tnx per le info.
Però questi dati sono un po' inutili, nel senso:
1) la dimensione del sensore, che è la cosa più importante, non viene citata
2) l'apertura focale f/2.53 è abbastanza PESSIMA. Cmq non corrisponde al vero perchè leggendo alcuni dati exif di alcune foto l'ho vista settata ad f/2.4 . Quindi probabilmente il tipo che ha scritto sta cosa, ha letto l'apertura focale e pensava fosse quella e sempre fissa.
Secondo me riesce a raggiungere l'f/2.0 per catturare tutta quella luce!
hanno anche parlato di low light significa che farà foto anche al buio o dentro locali con poca luce?
Ste powa
01-11-2013, 15:50
ieri ho ordinato tardi il nexus 5 e mi sono trovato 2-3 settimane per l' evasione.
Oggi controlle e ...."Lascerà il magazzino entro il 15 novembre 2013.":D :D
eccellente eccellente
clockover
01-11-2013, 16:13
ieri ho ordinato tardi il nexus 5 e mi sono trovato 2-3 settimane per l' evasione.
Oggi controlle e ...."Lascerà il magazzino entro il 15 novembre 2013.":D :D
eccellente eccellente
dove hai controllato?
Ste powa
01-11-2013, 16:15
dove hai controllato?
dalla mail che hai ricevuto vai giù e premi su account google playstore dalla pagin che si apre guarda sotto "stato";)
Prima volta che ordino qualcosa al dayone... 32gb bianco! Ordinato ieri sera per le 21, partenza prevista il 4 novembre... Vi farò sapere appena arriva! Spero di non aver fatto una cavolata... Ma il mio S2, dopo 2 anni, cominciava ad andarmi stretto! :)
megthebest
01-11-2013, 16:30
Ma l' s2 lo hai rootato e modificato
Inviato dal mio trallallà usando tappatà...
Ma l' s2 lo hai rootato e modificato
Inviato dal mio trallallà usando tappatà...
No, l'ho tenuto liscio. Mi è sempre piaciuto smanettare con le cose, ma negli ultimi anni ho cominciato ad avere problemi di tempo. E quindi me lo sono tenuto così com'è! L'ho solo sbrandizzato.
clockover
01-11-2013, 16:37
dalla mail che hai ricevuto vai giù e premi su account google playstore dalla pagin che si apre guarda sotto "stato";)
Grazie io guardavo solo sul wallet
per quanto riguarda la cover avevo pensato alla octilus che ne pensate?
Ho letto che i pulsanti volume e power sono in materiale ceramico.
Qualcuno ha invece letto in che materiale è il frame laterale?
cmq mettiamo il caso lo ordino adesso con la dicitura "entro l'8 novembre" mi arriverà la settimana successiva all'ordine nel posto dove lavoro secondo voi?
cmq mettiamo il caso lo ordino adesso con la dicitura "entro l'8 novembre" mi arriverà la settimana successiva all'ordine nel posto dove lavoro secondo voi?
Considera che da quando viene evaso l'ordine, UPS te lo consegna in 2-3 giorni lavorativi... Considerando che l'8 è venerdì, direi che se lo spediscono l'8 ti arriva l'11...
:)
Dark Schneider
01-11-2013, 18:10
Ottimo..Google mi ha appena mandato una mail: Nexus 5 spedito. :sofico:
Ottimo..Google mi ha appena mandato una mail: Nexus 5 spedito. :sofico:
Addirittura spedito? Pensavo non sarebbero partiti prima di lunedì...
Vediamo se arriverà qualcosa anche a me! :)
Dark Schneider
01-11-2013, 18:26
Addirittura spedito? Pensavo non sarebbero partiti prima di lunedì...
Vediamo se arriverà qualcosa anche a me! :)
Si si..e con tanto di tracking UPS. In realtà pare che stiano spedendo dal magazzino olandese. ;)
Consegna programmata:
Martedì, 05/11/2013, Entro fine giornata
Ultima posizione:
Eindhoven, Netherlands, Venerdì, 01/11/2013
;)
Si si..e con tanto di tracking UPS. In realtà pare che stiano spedendo dal magazzino olandese. ;)
;)
Ma cosa ti diceva come giorno di spedizione quando hai ordinato?
Dark Schneider
01-11-2013, 18:40
;40208022']Ma cosa ti diceva come giorno di spedizione quando hai ordinato?
Mi diceva entro il 4 Novembre. L'acquisto l'ho praticamente completato alle 19 in punto. Ma penso che a tutti quelli con data 4 Novembre arriverà a breve/minuti la mail con il tracking. :)
Outlander
01-11-2013, 19:01
La scocca dovrebbe essere in policarbonato
RoUge.boh
01-11-2013, 19:17
Approvazione del grande capo c'è stata..(la mia ragazza) ordinato 16Gb nero :) in arrivo entro il 15 novembre...
Passaggio da nexus one (2.37 ho provato le versione 4.0 ..mi consumavano veramente tanta batteria e mi è successo che si impallassero resettandomi il cellulare) a nexus 5 :sofico:
Holy_Bible
01-11-2013, 19:33
32 GB Nero -> Entro il 15 novembre .. Spero che con 'Entro' intendano proprio 'Entro' :sofico:
32gb bianco ordinato mezz'ora fa' "ENTRO 8 NOVEMBRE"
NforceRaid
01-11-2013, 19:50
Mi diceva entro il 4 Novembre. L'acquisto l'ho praticamente completato alle 19 in punto. Ma penso che a tutti quelli con data 4 Novembre arriverà a breve/minuti la mail con il tracking. :)
Data ordine: 31-ott-2013 19.21.39 CET
Spedizione entro: 04 novembre 2013
considerando che domani è sabato, prima di lunedì ups non spedisce (credo) e quindi dovrebbe arrivare entro mercoledì.
ciao ;)
Dark Schneider
01-11-2013, 19:56
Data ordine: 31-ott-2013 19.21.39 CET
Spedizione entro: 04 novembre 2013
considerando che domani è sabato, prima di lunedì ups non spedisce (credo) e quindi dovrebbe arrivare entro mercoledì.
ciao ;)
Nel mio caso UPS già dà la consegna per martedì 5 Novembre. La spedizione UPS è già partita oggi..però devi considerare che si parla di UPS internazionale. Poi è chiaro che verrà affidato all'UPS nazionale lunedì.
Per chi lo ha comprato.. Mi sapete dire se si può pagare con bonifico?
Per chi lo ha comprato.. Mi sapete dire se si può pagare con bonifico?
mi sa solo con CC inserita nel wallet!!!
malatodihardware
01-11-2013, 20:19
Eccomi, preso anche io nero da 16Gb! Attendo impaziente..
Inviato dal mio MB525
jackaz127
01-11-2013, 20:35
mi sembra fighissimo, sto aspettando le recensioni per decidermi nell'acquisto salutando il mio iphone 4s. la cosa che mi mette timore è che, venendo da anni e anni di iphone non ho idea di come si faccia a gestire un telefono android senza itunes.
qualcuno mi potrebbe illuminare su questioni tipo: sincronizzazione rubrica, musica, documenti, messaggi, backup ecc.?
grazie
NforceRaid
01-11-2013, 20:45
mi sembra fighissimo, sto aspettando le recensioni per decidermi nell'acquisto salutando il mio iphone 4s. la cosa che mi mette timore è che, venendo da anni e anni di iphone non ho idea di come si faccia a gestire un telefono android senza itunes.
qualcuno mi potrebbe illuminare su questioni tipo: sincronizzazione rubrica, musica, documenti, messaggi, backup ecc.?
grazie
google, gmail, drive ;) e una volta capito come funziona è tutto semplice e automatico ;)
Dark Schneider
02-11-2013, 00:16
LOL in questo momento il pacco è in germania. Chissà che giro fa.:D
Ordinato ieri sera alle 19 un 32 gb nero. E' gia in germania. :P :P
Bene bene fate da bettester, tempo un paio di settimane e lo ordino anche io qua sullo store australiano :D
PEr il colore invece ma quindi il bianco è davvero bi-color e non tutto bianco?? :mbe:
E' possibile andarlo a vedere che voi sappiate in qnualche shop o google vende solo on line nei paese con lo store???
Kevin[clod]
02-11-2013, 06:06
raga c'è qualcuno a cui hanno spedito che ha ordinato quando dava come spedizione entro l'8 novembre?
Ste powa
02-11-2013, 06:37
come è possibile? ordinato il 31 e dice entro 15 novembre
Bene bene fate da bettester, tempo un paio di settimane e lo ordino anche io qua sullo store australiano :D
PEr il colore invece ma quindi il bianco è davvero bi-color e non tutto bianco?? :mbe:
E' possibile andarlo a vedere che voi sappiate in qnualche shop o google vende solo on line nei paese con lo store???
-penso che google abbia testato anche troppo il nexus5 quindi non mi preoccuperei tanto.
-dovrebbe essere anche negli negozi fisici, ma non penso che ne vedrai tanti come s4 ecc...
edit:
si è bicolore il bianco, mentre il nero è solo nero
come è possibile? ordinato il 31 e dice entro 15 novembre
-penso che google abbia testato anche troppo il nexus5 quindi non mi preoccuperei tanto.
-dovrebbe essere anche negli negozi fisici, ma non penso che ne vedrai tanti come s4 ecc...
edit:
si è bicolore il bianco, mentre il nero è solo nero
Perchè dopo 30 minuti che era online la data gia' era spostata di piu' di 10 giorni...
Mi sa che in 30 minuti ne han spazzolati un 100.000 tutti
Il beta testing l'abbiamo fatto noi con il nexus 4 :sofico:
Il prezzo è ottimo, se avessero fatto anche una versione con la batteria del g2 sarebbe stato perfetto, ma è anche vero che in tal caso il g2 stesso non avrebbe senso come top di gamma.
Ste powa
02-11-2013, 08:50
Il beta testing l'abbiamo fatto noi con il nexus 4 :sofico:
Il prezzo è ottimo, se avessero fatto anche una versione con la batteria del g2 sarebbe stato perfetto, ma è anche vero che in tal caso il g2 stesso non avrebbe senso come top di gamma.
è anche vero che il nexus4 è un optimus g più piccolo e con fotocamera più scarsa. il nexus 5 è un dispositivo fatto da zero, per la batteria sono d' accordo ma spero che con custum kernel ecc.... si possa avere autonomia di circa1-2 giorni .però come al solito se ci mettiamo dentro anche il prezzo e il supporto :eekk: (in realtà come il 4 quando è uscito)
Holy_Bible
02-11-2013, 09:11
<.< ti odio 32 gb nero ieri sera ed è ancora in "Attesa.."
è anche vero che il nexus4 è un optimus g più piccolo e con fotocamera più scarsa. il nexus 5 è un dispositivo fatto da zero, per la batteria sono d' accordo ma spero che con custum kernel ecc.... si possa avere autonomia di circa1-2 giorni .però come al solito se ci mettiamo dentro anche il prezzo e il supporto :eekk: (in realtà come il 4 quando è uscito)
Giuste anche le tue considerazioni.
L'autonomia dovrebbe essere la solita (una giornata con utilizzo normale), ma chissà che le nuove funzioni di risparmio dello snapdragon e qualche miglioria del nuovo kernel 3.10 non riservino sorprese positive.
Ste powa
02-11-2013, 09:26
Giuste anche le tue considerazioni.
L'autonomia dovrebbe essere la solita (una giornata con utilizzo normale), ma chissà che le nuove funzioni di risparmio dello snapdragon e qualche miglioria del nuovo kernel 3.10 non riservino sorprese positive.
si il kernel sarà forse il punto di forza. Poi però bisogna vedere anche come hanno impostato il minimo della cpu e la luminosità. in oltre bisogna anche considerare che dopo la prima settimana l' autonomia dovrebbe migliorare.
P.s : qualcuno sà dove posso trovare le regole per creare il post in prima pagina e come fare la richiesta per far diventare questa discussione ufficiale ?
Fightman
02-11-2013, 09:31
che voi sappiate il display è dotato di teconologia Zero Gap come G2?
Io ho ordinato il 31 Ottobre alle 21.50, ma la spedizione non è ancora partita! Mi continua a dare in partenza antro il 4 novembre. Mi piacerebbe averlo mercoledì, o al massimo giovedì! Non sto più nella pelle! :D
Sirius88
02-11-2013, 09:53
grazie
Ciao, sono nella stessa condizione, 1000 dubbi e 1000 incertezze, io ci vivo con il telefono, lo uso per tutto, iPhone 4S mi piace, ma forse è giunta l'ora di cambiare? Considerando che ho anche 1 gb di internet in lte e altri 2 in 3G....
comunque suggerirei di focalizzarsi sulle cose interessanti, caratteristiche, recensioni, novita' etc. e non trasformare il thread in una sequenza di l'ho ordinato ieri e mi arriva nel marzo del 2018.
considerando come era stato lancio del n4 qua e' grasso che cola, l'anno scorso io ho aspettato da novembre a febbraio per riuscire ad ordinare l'n4 (in Spagna c'era gia' il play store) quindi qualche giorno di attesa per n5 non mi pare un dramma.
Outlander
02-11-2013, 10:08
P.s : qualcuno sà dove posso trovare le regole per creare il post in prima pagina e come fare la richiesta per far diventare questa discussione ufficiale ?
Per il post in prima pagina dovresti poterlo editare e aggiungere tutto ciò che vuoi (io metterei per cominciare un bel render ad alta risoluzione, sia del modello nero che bianco, la lista delle caratteristiche ufficiali dello smartphone come sono riportate sul play store, un elenco di guide utili di vario genere come quella sull'inizializzazione della batteria, quella per ottenere il root che è già possibile ecc.); se hai bisogno di un consiglio per le guide da inserire fammi sapere, in caso ti aiuto volentieri.
Per far si che questo thread diventi ufficiale credo che basti chiedere ad un moderatore di sezione che modifichi il titolo, ma prima sarebbe opportuno fare tutte le modifiche al primo post sopra citate (o almeno l'introduzione dei render e delle specifiche tecniche, il resto può venire benissimo in un secondo momento) in modo da renderlo effettivamente degno di essere chiamato tale. Prova a contattare un mod e senti che ti dice ;)
RoUge.boh
02-11-2013, 10:19
dopo 4 anni di nexus one..e tutti gli amici che hanno provato i vari nexus sono rimasti estremamente soddisfatti non ho avuto che ripensamenti ad ordinarlo,l'unico dubbio che adesso mi è venuto se ho fatto bene a prendere il modello 16gb o potevo spendere 50€ in più per il modello da 32...
non vedo l'ora che mi arrivi :)
dopo 4 anni di nexus one..e tutti gli amici che hanno provato i vari nexus sono rimasti estremamente soddisfatti non ho avuto che ripensamenti ad ordinarlo,l'unico dubbio che adesso mi è venuto se ho fatto bene a prendere il modello 16gb o potevo spendere 50€ in più per il modello da 32...
dipende dall'uso, io con il nexus 4 ci stavo comodo con i 16gb, il 5 l'ho preso da 32 principalmente perché il 16 non era piu' disponibile.
comunque mitico il nexus one, ho avuto tutti i nexus tranne l's e l'unico che non ho rivenduto e conservo tuttora e' il nexus one.
jackaz127
02-11-2013, 10:32
Ciao, sono nella stessa condizione, 1000 dubbi e 1000 incertezze, io ci vivo con il telefono, lo uso per tutto, iPhone 4S mi piace, ma forse è giunta l'ora di cambiare? Considerando che ho anche 1 gb di internet in lte e altri 2 in 3G....
come ti capisco! ho deciso che passerò un po' di questo weekend a cercare di capire com'è gestire un android con un mac rispetto ad un iphone. :)
d'altronde il prezzo è pazzesco e il 3,5" di schermo dell'iphone troppo pochi!
il timore maggiore è la fotocamera, speriamo siano riusciti a metterne una decente! :muro:
Holy_Bible
02-11-2013, 10:46
Mi han detto che sta vendendo bene, ora la versione Black 32GB è di nuovo esaurita.
Nel caso qualcuno avesse qualche dubbio, qui c'è un buon riassunto:
Nuove informazioni su Nexus 5 ed Android 4.4 KitKat dall’utente di Reddit che ha fornito gli screenshot postati più in basso in questo articolo:
Hangouts con supporto agli SMS è già presente sul dispositivo.
C’è una funzione di backup completo in cloud (simile ad iCloud di Apple).
Nexus 5 è dotato della funzione always listening, cioè ascolto perenne (basta dire OK Google per avviare Google Now).
La fluidità è massima. Già Nexus 4 con Android 4.3 è molto fluido e possiamo aspettarci ancora miglioramenti. Android 4.4 è stato progettato per essere estremamente fluido anche su dispositivi di fascia bassa.
I materiali sembrano buoni ed, anche se si tratta di plastica, non dà la sensazione di materiale scadente come alcuni dispositivi Samsung.
Ci saranno 100 GB di storage gratuito su Google Drive per chi acquisterà il Nexus 5, che quindi potrebbero essere utilizzati per il backup di tutti i dati.
Per quanto riguarda la batteria: 17 ore in chiamata, 8 ore di navigazione web, 6 ore di visualizzazione video.
La fotocamera è migliorata rispetto al Nexus 4 ma non è quel “salto” che si è visto dall’iPhone 5 al 5S.
Gli altoparlanti sono molto buoni, il suono è ottimo e molto potente.
Microsim (quindi se siete in attesa andate a farvi tagliare la vostra !)
Android 4.4 KitKat dovrebbe essere rilasciato fin da subito, ovvero non appena Google lo annuncerà. Abbiamo utilizzato il condizionale poichè Android 4.3 Jelly Bean fu lanciato proprio nello stesso giorno della sua presentazione ufficiale, quindi possiamo immaginare che sarà lo stesso anche per questa nuova versione di Android. I dispositivi che saranno aggiornati immediatamente saranno Nexus 4, Nexus 7 2013, Nexus 7 2012 e Nexus 10. Per Galaxy Nexus questo aggiornamento non è certo, anche se si nutrono buone speranze.
come ti capisco! ho deciso che passerò un po' di questo weekend a cercare di capire com'è gestire un android con un mac rispetto ad un iphone. :)
il timore maggiore è la fotocamera, speriamo siano riusciti a metterne una decente! :muro:
In realtà sembra che la fotocamera sia almeno alla pari con la concorrenza. Su phonearena (Avvertitemi se non posso indicare il sito che lo tolgo), hanno scattato un paio di foto confrontando il Nexus5 all'iPhone 5s. In un caso il N5 ha scattato una foto infinitamente migliore dell'IP5s (basta vedere i dettagli delle scritte sul bicchiere di cartone), nell'altra l'ha probabilmente sovraesposta, ma in quel caso basta riscattare la foto modificando qualche parametro e il problema si risolve.Tutto questo è da approfondire, non ci si può basare su un confronto di sole 2 foto. Ma il fatto che almeno se la gioca alla pari con la concorrenza fa ben sperare.
Dark Schneider
02-11-2013, 11:14
Mi han detto che sta vendendo bene, ora la versione Black 32GB è di nuovo esaurita.
Nel caso qualcuno avesse qualche dubbio, qui c'è un buon riassunto:
Nuove informazioni su Nexus 5 ed Android 4.4 KitKat dall’utente di Reddit che ha fornito gli screenshot postati più in basso in questo articolo:
Hangouts con supporto agli SMS è già presente sul dispositivo.
C’è una funzione di backup completo in cloud (simile ad iCloud di Apple).
Nexus 5 è dotato della funzione always listening, cioè ascolto perenne (basta dire OK Google per avviare Google Now).
La fluidità è massima. Già Nexus 4 con Android 4.3 è molto fluido e possiamo aspettarci ancora miglioramenti. Android 4.4 è stato progettato per essere estremamente fluido anche su dispositivi di fascia bassa.
I materiali sembrano buoni ed, anche se si tratta di plastica, non dà la sensazione di materiale scadente come alcuni dispositivi Samsung.
Ci saranno 100 GB di storage gratuito su Google Drive per chi acquisterà il Nexus 5, che quindi potrebbero essere utilizzati per il backup di tutti i dati.
Per quanto riguarda la batteria: 17 ore in chiamata, 8 ore di navigazione web, 6 ore di visualizzazione video.
La fotocamera è migliorata rispetto al Nexus 4 ma non è quel “salto” che si è visto dall’iPhone 5 al 5S.
Gli altoparlanti sono molto buoni, il suono è ottimo e molto potente.
Microsim (quindi se siete in attesa andate a farvi tagliare la vostra !)
Android 4.4 KitKat dovrebbe essere rilasciato fin da subito, ovvero non appena Google lo annuncerà. Abbiamo utilizzato il condizionale poichè Android 4.3 Jelly Bean fu lanciato proprio nello stesso giorno della sua presentazione ufficiale, quindi possiamo immaginare che sarà lo stesso anche per questa nuova versione di Android. I dispositivi che saranno aggiornati immediatamente saranno Nexus 4, Nexus 7 2013, Nexus 7 2012 e Nexus 10. Per Galaxy Nexus questo aggiornamento non è certo, anche se si nutrono buone speranze.
Come riassunto è un po' vecchio! :stordita: Android 4.4 è stato annunciato il giorno stesso del Nexus 5, l'sdk è già scaricabile ed in merito agli aggiornamenti: Galaxy Nexus non lo riceverà.
RoUge.boh
02-11-2013, 11:18
scusami ma:
https://plus.google.com/photos/+AnirudhDewani/albums/posts/5940995066362246018?pid=5940995066362246018&oid=115515252844412246887
https://plus.google.com/photos/+AnirudhDewani/albums/5940996616541332849
A me personalmente ha straconvinto..non ho visto foto dell'iphone ma per essere un cellulare le fa veramente bene!!!
io l'unico dubbio ce l'ho per la batteria da 2300 ma come detto le ottimizzazioni al kernel e kit kat mi fanno ben sperare, certo se mettevano una 3000 era perfetto imho...
Ho trovato un video sul tubo girato con Nexus 5...
http://www.youtube.com/watch?v=Gckr9WLgv_k
Non sembra male, anzi. La stabilizzazione sembra buona e non mi sembra di vedere la stabilizzazione di youtube, che è possibile scoprire facendo caso ai continui piccoli zoom che crea per stabilizzare il video.
jackaz127
02-11-2013, 11:24
scusami ma:
https://plus.google.com/photos/+AnirudhDewani/albums/posts/5940995066362246018?pid=5940995066362246018&oid=115515252844412246887
https://plus.google.com/photos/+AnirudhDewani/albums/5940996616541332849
A me personalmente ha straconvinto..non ho visto foto dell'iphone ma per essere un cellulare le fa veramente bene!!!
avevo visto solo quella con le ciotole ed è ottima, anche le altre pare non sia assolutamente da meno, il che è mooolto positivo! :D
sto aspettando un confronto con un po' di foto con altri telefoni per capire bene come si comporta ma per ora fa senz'altro ben sperare!
la mia paura più grande è abbandonare l'ecosistema apple dato che, per quanto chiuso, ci vivo da anni con mac, iphone e ipad e mi sono abituato molto bene. devo rendermi bene conto di come funziona l'utilizzo di un android (considerando che non ho più il tempo di stare a smanettare, ma ho bisogno che le cose funzionino rapidamente). :)
Dark Schneider
02-11-2013, 11:35
Io l'ho preso da 32 gb, ma solo perché costava 50 in più. Ma i 16 gb mi sarebbero bastati. Del resto negli ultimi 2 anni, prima con Galaxy Nexus, poi con Nexus 4..mi sono sempre bastati.
Alla fine foto, video ed mp3 non sono un problema e stessa cosa le app. Le uniche app pesanti come dimensioni, possono essere i giochi più complessi ed avanzati..che magari arrivano anche ai 2 gb e qualcosina in più(la maggior parte cmq sono solo centinaia di mb). Però insomma non credo che uno abbia tutta sta necessità di infilarne contemporaneamente 5-6 da 2 gb...tanto da non avere spazio per mettere altre cose. Anche perché i giochi dopo un po' se non li usi...li cancelli. Non sta scritto da nessuna parte che devono stare installati per sempre.:D
Ragazzi ho letto che ci sono problemi con WIndows 8.1 per quanto riguarda i driver fastboot. Avete esperienze a riguardo ? Non vorrei trovarmi con il telefono non sbloccabile e rootabile quando mi arriva ... :(
greyhound3
02-11-2013, 12:06
io l'unico dubbio ce l'ho per la batteria da 2300 ma come detto le ottimizzazioni al kernel e kit kat mi fanno ben sperare, certo se mettevano una 3000 era perfetto imho...
è l'unica cosa che mia ha spinto verso lg g2
sono dei vostri preso il modello da 32gb bianco "lascerà il magazzino entro l'8 di novembre" così ci sta scritto
Sirius88
02-11-2013, 12:29
Ragazzi ho letto che ci sono problemi con WIndows 8.1 per quanto riguarda i driver fastboot. Avete esperienze a riguardo ? Non vorrei trovarmi con il telefono non sbloccabile e rootabile quando mi arriva ... :(
Ma il telefono non è già sbloccato con i permessi di root?
No.
In ogni caso i driver usb di google dovrebbero funzionare (quelli compresi nell'SDK)
Sassicaia
02-11-2013, 13:38
E' anche il mio dubbio principale. Mia moglie ha un S4 mini con batteria 1900 mah e fa davvero tanta fatica ad arrivare carico fino a sera.
Anche per me è la prima volta di un acquisto compulsivo (e ho passato i 40 ...), ma stavolta ero convinto davvero in tutto. Ho acquistato un Nexus 7 2013 in settembre e ho scoperto il mondo Android. Il passo successivo al Nexus 5 è stato inevitabile. Sono in coda per consegna dall'8 novembre per un 16 gb Nero.
Temo un po' per la tastiera "virtuale", sul tablet a 7" vado benino ma su un device da 5" ho paura di rallentare la mia scrittura anche in considerazione del fatto che vengo da una tastiera fisica Qwerty (Nokia E6).
Domanda finale. Come funziona con la batteria non removibile ? Se dopo un paio di anni cominica a cedere che bisogna fare, va inviato in riparazione per la sostituzione ?
greyhound3
02-11-2013, 13:57
E' anche il mio dubbio principale. Mia moglie ha un S4 mini con batteria 1900 mah e fa davvero tanta fatica ad arrivare carico fino a sera.
Anche per me è la prima volta di un acquisto compulsivo (e ho passato i 40 ...), ma stavolta ero convinto davvero in tutto. Ho acquistato un Nexus 7 2013 in settembre e ho scoperto il mondo Android. Il passo successivo al Nexus 5 è stato inevitabile. Sono in coda per consegna dall'8 novembre per un 16 gb Nero.
Temo un po' per la tastiera "virtuale", sul tablet a 7" vado benino ma su un device da 5" ho paura di rallentare la mia scrittura anche in considerazione del fatto che vengo da una tastiera fisica Qwerty (Nokia E6).
Domanda finale. Come funziona con la batteria non removibile ? Se dopo un paio di anni cominica a cedere che bisogna fare, va inviato in riparazione per la sostituzione ?
dopo un paio di anni la garanzia è scaduta quindi puoi fare anche da solo...è giusto piu brigoso (spesso sono incollate) ma ci si riesce...se invece il cell è ancora in garanzia e non vuoi perderla ti tocca di rivolgerti all'assistenza
pablito7179
02-11-2013, 14:23
Preso pure io,per la micro sim si paga per cambiarla? io ho una della tre.
Inviato dal mio Nexus 7
anche io interessato. Altra cosa, se me ne faccio dare una tagliata prima che mi arriva il n5 la sim normale è immediatamente disattivata?
greyhound3
02-11-2013, 14:30
anche io interessato. Altra cosa, se me ne faccio dare una tagliata prima che mi arriva il n5 la sim normale è immediatamente disattivata?
con postemobile non ho pagato nulla per avere la micro...
se non cambi operatore dovrebbe essere subito attiva...in caso contrario è si attiva ma serve il tempo per il passaggio di numero (quindi avresti un numero diverso i primi giorni)
Sassicaia
02-11-2013, 14:37
dopo un paio di anni la garanzia è scaduta quindi puoi fare anche da solo...è giusto piu brigoso (spesso sono incollate) ma ci si riesce...se invece il cell è ancora in garanzia e non vuoi perderla ti tocca di rivolgerti all'assistenza
Ok grazie, chiarissimo. Quindi il problema è solo legato alla garanzia.
@ pablito7179: Tre non lo so, ma Wind ti fa pagare il cambio per una microsim 10 euro (o almeno il negozio dove ho fatto il cambio). L'alternativa è il taglio.
clockover
02-11-2013, 14:53
Siccome sono ignorante anche in questo mi sono andato a googlare microsim. Ma ho trovato sia microsim che nanosim. Ora il nexus 5 che alloggio ha, micro o nano? Così oggi vado anche a informarmi dove posso fare la sostituzione.
Sent from my iPad using Tapatalk (http://tapatalk.com/m?id=1)
sentimento21
02-11-2013, 14:56
Siccome sono ignorante anche in questo mi sono andato a googlare microsim. Ma ho trovato sia microsim che nanosim. Ora il nexus 5 che alloggio ha, micro o nano? Così oggi vado anche a informarmi dove posso fare la sostituzione.
Sent from my iPad using Tapatalk (http://tapatalk.com/m?id=1)
ha la microsim
clockover
02-11-2013, 15:00
ha la microsim
Grazie :thumbup:
Dark Schneider
02-11-2013, 16:02
Se vai dal tuo operatore hanno una sorta di cucitrice in cui mettono la SIM e ne ricavano una microSim..con lo "scarto" che potrai riutilizzare come eventuale adattatore. Non si paga nulla, ma cmq direi che puoi aspettare se tanto devi ordinare ancora il nexus 5.
Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
clockover
02-11-2013, 16:08
Se vai dal tuo operatore hanno una sorta di cucitrice in cui mettono la SIM e ne ricavano una microSim..con lo "scarto" che potrai riutilizzare come eventuale adattatore. Non si paga nulla, ma cmq direi che puoi aspettare se tanto devi ordinare ancora il nexus 5.
Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
Ho la spedizione entro l'8 e siccome sono ignorante in materia non sapevo se era una cosa immediata. Comunque leggendo in giro c'è chi dice che è gratuito, chi dice che si paga, chi fa da se... :confused:
Pagare o addirittura portabilità per avere una micro sim? :sbonk: :asd:
Ma prendete un paio di forbici e tagliatele :D
basta prendere le misure, non si sbaglia neanche volendo, il chip è piu piccolo della plastica.
Diverso se fosse nano sim dove bisogna tagliare un becco del chip.
demetriol
02-11-2013, 16:29
Qualcuno fa ostruzionismo per non tagliarla in modo da vendere la microsim.. Questa è la mia esperienza..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.