View Full Version : LG Nexus 5
;41808873']Non sono paranoie se capisci come funziona un flash...
PoWeReD By NeXuS 5
anche a me è arrivato l'ota , comunque secondo me non devi aspettari, l'id del telefono rimane lo stesso, e comunuqe in questi giorni ormai tutti i nexus 5 li ricevono per me vai tranuilo
psytrance
20-11-2014, 22:40
Ragazzi le vere paranoie sono solo su destiny!!!!!dopo 42 beer lion e carterpillar finalmente mi sono deciso di farmi una scocca in vetro per il mio n5!!!!
Portocala
20-11-2014, 23:00
Contro le mie intenzioni iniziali ho messo l'OTA perchè tutti i colleghi e mia sorella lo avevano :asd:
Prime impressione:
- invece del vecchio "Persone" mi ha messo il robotino in errore. se ci clicco mi dice che non esiste :fagiano:
- avevo installato Dumb Ways To Die... mi è stato cancellato... :mbe:
- ogni 3x2 mi compare "L'applicazione Documenti ha smesso di funzionare". :confused:
- lo sfondo animato Shadow Galaxy lagga di brutto :mad:
- sono andato in App e ho un sacco di robotini verdi, probabilmente app non compatibili o non so
come si flasha senza sd esterna si salva in una cartella interna e si richiama?
eh magari mi ricordassi quale firmware me l'aveva normalizzata in effetti
per estese intendi? io come tanti di noi credo non posso stare senza il tel per troppo tempo, un sostitutivo sarebbe comunque troppo scarso credo abbia gingerbread
No, il flash dell'immagine avviene a partire da quanto memorizzato sul pc.
Non ho mai provato di persona l'assitenza Lg, ma per sentito dire dovrebbero volerci minimo 20 giorni.
Contro le mie intenzioni iniziali ho messo l'OTA perchè tutti i colleghi e mia sorella lo avevano :asd:
Prime impressione:
- invece del vecchio "Persone" mi ha messo il robotino in errore. se ci clicco mi dice che non esiste :fagiano:
- ogni 3x2 mi compare "L'applicazione Documenti ha smesso di funzionare". :confused:
- sono andato in App e ho un sacco di robotini verdi, probabilmente app non compatibili o non so
Mi sa che ti conviene ri-flashare la Factory Image... :fagiano:
megthebest
20-11-2014, 23:06
un sostitutivo sarebbe comunque troppo scarso credo abbia gingerbread
per questo, io, come tanti, ho pensato ad un muletto valido da meno di 100€ come potrebbero essere i vari:
Doogee Dg800, Motorola Moto E, Lumia 5**, Wiko Lenny, Jiayu G2F,ecc..
Prime impressione:
E' evidente che si è incasinato qualcosa. L'OTA ti è arrivato oppure lo hai flashato con sideload?
per questo, io, come tanti, ho pensato ad un muletto valido da meno di 100€ come potrebbero essere i vari:
Deduco che facesse riferimento ad un altro telefono già in suo possesso...
Prime impressione:
riflasha va la factory :D
Portocala
20-11-2014, 23:29
Ma de che :asd: ho riavviato 2 volte, ha fatto non so che ottimizzazioni mi sa, e adesso non sembra ci siano più quei robotini, l'errore di Documenti è sparito e lo sfondo non lagga.
Provo a reinstallare Dumb ways to die.
Noto solo che quando vado sul task manager, le X sulle varie pagine aperte compaiono dopo un pò.
Chimera_Fls
20-11-2014, 23:51
Io ho flashato la factory scaricata dal sito di Google developers utilizzando i comandi adb da dos ed il telefono funziona senza alcun problema di sorta. Soddisfatto dell'aggiornamento a lollipop.
Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
Rastakhan
21-11-2014, 00:36
Ragassuoli non ce l'ho fatta!!!!:cry:
Non ho resistito, appena tirato dentro, vedremo nei gg a seguire, come primo impatto mi piace!:D
Solo funzionasse a dovere senza app terze il led di notifica, sarei stracontento!
Buenas noches!
Ragassuoli non ce l'ho fatta!!!!:cry:
Non ho resistito, appena tirato dentro, vedremo nei gg a seguire, come primo impatto mi piace!:D
Solo funzionasse a dovere senza app terze il led di notifica, sarei stracontento!
Buenas noches!
ma che problemi avete tutti col led di notifica? a me è sempre andato bene, per messaggi, facebook, chiamate , email ecc
Beelzebub
21-11-2014, 06:41
Dopo qualche giorno di utilizzo mi sto abituando alla nuova interfaccia. Il telefono è fluido come prima tranne in alcuni frangenti, in particolare nella gestione del multitasking, ma niente di preoccupante. Per ora non ho avuto crash, la batteria dura un pò meno di prima, ma con un utilizzo moderato e senza giochi (che non uso sul Nexus 5 perché li ho tutti sul Nexus 7) arrivo a sera con un 25% residuo. Un paio di domande: 1) dov'è finita l'icona per aggiungere le tab in Chrome? Bisogna per forza aprire il menù? 2) non c'è modo di ripristinare la modalità silenziosa senza vibro?
NetmanXP
21-11-2014, 06:46
Vabbè dai, fulmineo / reattivo / fluido e stabile avrei i miei dubbi!! :)
Evidentemente il tuo è un problema di app che incidono sulle prestazioni. Io non ho trovato neppure un microscatto, zero. Per fare un test ho aperto una marea di roba e iniziato a passare velocemente da una finestra all'altra aprendo anche numerose schede di Chrome. Perfetto, istantaneo. E ci tengo a precisare che non ho neppure formattato dopo l'aggiornamento :D
fraussantin
21-11-2014, 06:47
Ma de che :asd: ho riavviato 2 volte, ha fatto non so che ottimizzazioni mi sa, e adesso non sembra ci siano più quei robotini, l'errore di Documenti è sparito e lo sfondo non lagga.
Noto solo che quando vado sul task manager, le X sulle varie pagine aperte compaiono dopo un pò.
Infatti , al limite fai un reset alle app che non vanno.
O proprio alla peggio fai un reset del telefono.
Se l'ota si è installato .... È segno che si poteva installare.
Dopo qualche giorno di utilizzo mi sto abituando alla nuova interfaccia. Il telefono è fluido come prima tranne in alcuni frangenti, in particolare nella gestione del multitasking, ma niente di preoccupante. Per ora non ho avuto crash, la batteria dura un pò meno di prima, ma con un utilizzo moderato e senza giochi (che non uso sul Nexus 5 perché li ho tutti sul Nexus 7) arrivo a sera con un 25% residuo. Un paio di domande: 1) dov'è finita l'icona per aggiungere le tab in Chrome? Bisogna per forza aprire il menù? 2) non c'è modo di ripristinare la modalità silenziosa senza vibro?
1) Vai in impostazioni - Unisci tabs e apps e disabilita l'opzione :)
2) È direi la feature più criticata di Lollipop, la modalità silenzioso è stata sostituita con la possibilità di escludere alcune notifiche. Idealmente, secondo Google, invece che usare il silenzioso dovresti mettere il telefono su "Solo notifiche prioritarie" o "Nessuna notifica", con i tastini che trovi sotto lo slider di regolazione del volume.
pgp
Spettacolo ragazzi... ho fatto il reset prima dell'aggiornamento adesso il telefono non va piu'.
Rimane il logo con i 4 cerchi di google che si muovono in avvio e basta.
Cosa faccio?
Il telefono è tutto stock.
AtuttaBIRRA!
21-11-2014, 08:23
va beh ho capito che va un po' a culo. arrivandomi nuovo di pacca se ho la possibilità faccio subito l'aggiornamento. in teoria non essendoci dentro niente non dovrei rischiare che qualcosa non funzioni. credo, spero :D
fraussantin
21-11-2014, 08:34
;41809545']Spettacolo ragazzi... ho fatto il reset prima dell'aggiornamento adesso il telefono non va piu'.
Rimane il logo con i 4 cerchi di google che si muovono in avvio e basta.
Cosa faccio?
Il telefono è tutto stock.
Te la sei gufata!
Tasto vol giù e accensione premuti a lungo finché non entra in bootloader , attacchi al pc lo sblocchi e flashi la img di google
I dati son fottuti.
Se avevi il bootloader sbloccato qualcosa si poteva fare per i dati....
Ma dico io ci vuole molto a sbloccarlo appena comprato ?
Per la questione toni-suonerie,
io uso dai tempi di ics questa app:
https://play.google.com/store/apps/details?id=de.softxperience.android.quickprofiles
Avete provato se funziona e se fa al caso vostro?
Con la pro vi piazza un widget per la selezione rapida dei profili,
comodissimo.
Io lo uso su kk con art attivo quindi per logica dovrebbe funzionare anche con LP,da provare se i collegamenti per le modifiche delle opzioni di sistema (livelli - selezione toni - etc ) siano le stesse.
riflasha solo la cache.img presa dalla factory
AlexAlex
21-11-2014, 09:31
Ok, arrivato anche a me l'OTA ieri sera, aggiornato senza problemi (stranamente non mi ha chiesto di mettere in carica il telefono come fa di solito... ). Dai vostri commenti e da quello che avevo visto pensavo peggio.
In generale è ancora abbastanza fluido (non ho fatto alcun reset, e ho parecchie app installate), tranne che in alcuni passaggi come la visualizzazione della cronologia delle applicazioni e qualche altra cosa. Nulla di sconvolgente, questo aspetto può solo che migliorare con i prossimi aggiornamenti :)
Più che altro alcune scelte stilistiche e anche alcune animazioni non mi piacciono, a cominciare dal drawer che prima aveva degli effetti più belli.
Dalla tendina le scorciatoie alle relative impostazioni le trovavo molto comode, peccato che le abbiano tolte. Trovo parecchio fastidioso che l'opzione per cancellare tutte le notifiche sia stata spostata: prima stava sempre in alto e la beccavo subito, ora scende a fondo delle notifiche quindi ogni volta bisogna cercarla per cliccarci.
Anche lo sblocco del telefono non mi fa impazzire, in velocità mi ritrovo spesso nella schermata telefonica senza volerlo.
La visualizzazione dello stato della rete mi sa che sono riusciti a renderla ancora meno visibile di prima.
Per l'autonomia vedremo con l'uso, anche perchè per esperienza gli serve sempre un periodo di adattamento prima di stabilizzarsi, probabilmente perchè fa un maggior numero di sincronizzazioni.
Rastakhan
21-11-2014, 09:53
ma che problemi avete tutti col led di notifica? a me è sempre andato bene, per messaggi, facebook, chiamate , email ecc
Le app che menzioni tu hanno l'opzione di poter selezionare il led per la notifica e dargli un colore stabilito, io ad esempio uso Whatsapp e posso scegliere.
Per le app di serie con il telefono, Gmail, Hangout, chiamate perse, il led se non sbaglio è sempre lo stesso colore, bianco.
Quando metti in carica il telefono senza app terze non hai nessuna segnalazione durante la carica e a fine carica, senza app terze.
Il led funziona ma non è utilizzato dalle app di serie e dal sistema di ricarica batteria.
Secondo me non è che uno va cercando una feature che è superflua e quindi si può ovviare con una app terza come Light Flow, ma sono segnalazioni che il telefono dovrebbe avere e quindi poterle attivare senza app terze.;)
Te la sei gufata!
Tasto vol giù e accensione premuti a lungo finché non entra in bootloader , attacchi al pc lo sblocchi e flashi la img di google
I dati son fottuti.
Ma sbloccandolo si incorre in problemi di sicurezza?
Sbloccando si perdono dati anche avendo attiva la sincronizzazione?
Le OTA si ricevono lo stesso e si possono ugualmente installare in automatico?
Grazie
....
Secondo me non è che uno va cercando una feature che è superflua e quindi si può ovviare con una app terza come Light Flow, ma sono segnalazioni che il telefono dovrebbe avere e quindi poterle attivare senza app terze.;)
.....
Ho tutti i Nexus dal Nexus S, e da sempre la rom stock è stata povera e striminzita, e pare che google voglia proseguire su questa strada :rolleyes:
Questo può essere un vantaggio per chi cerca la pura velocità, ma non si considera che poi per rendere la rom fruibile bisogna installare 1000 app di terze parti, e le rom mod talvolta dimostrano una velocità almeno pari o superiore e senza aver bisogno di queste app di terze parti (gestione led, scorciatoie di sblocco, etc) :)
Anche per me scoprirlo è stato un trauma, quando credevo che la stock fosse il top e poi ho visto che la CM (mia prima rom mod anni fa) aveva tutti i pregi della stock e molti di più, e nessun difetto della stock, ed era molto più veloce (Nexus S e Galaxy Nexus) :D
Se la rom stock fosse "perfetta", le rom mod non avrebbero avuto tale diffusione :)
E come sappiamo, certo rom mod hanno una stabilità ed affidabilità per niente inferiore, anzi ;) Basta sapere cosa si installa e non usare la prima rom che capita fatta da sviluppatori sconosciuti :)
Come prendere un autoveicolo versione base, senza neanche le ruote ed il volante, e doverli prendere a parte, e dire che è migliore di un autoveicolo che esce dalla fabbrica full optional ed ha la stessa velocità ed affidabilità :) Qualcuno preferisce l'autoveicolo versione base sul quale poi metterà i 1000 optional, qualcun altro quello full optional, dove tutto nasce già di serie e funziona alla perfezione :)
Per la questione toni-suonerie,
io uso dai tempi di ics questa app:
https://play.google.com/store/apps/details?id=de.softxperience.android.quickprofiles
Avete provato se funziona e se fa al caso vostro?
Con la pro vi piazza un widget per la selezione rapida dei profili,
comodissimo.
Io lo uso su kk con art attivo quindi per logica dovrebbe funzionare anche con LP,da provare se i collegamenti per le modifiche delle opzioni di sistema (livelli - selezione toni - etc ) siano le stesse.
ho dei dubbi che un app del 2012 funzioni con L che usa art è ha una versione API differente
comuque basta cercare a partire da
https://play.google.com/store/apps/details?id=com.kebab.Llama
funziona su L ma anche qui lo sviluppatore aggironerà bene ad L tutte le varie opzioni
qui ci sono un paio di versioni fixate
http://kebabapps.blogspot.it/
Ho tutti i Nexus dal Nexus S, e da sempre la rom stock è stata povera e striminzita, e pare che google voglia proseguire su questa strada :rolleyes:
Questo può essere un vantaggio per chi cerca la pura velocità, ma non si considera che poi per rendere la rom fruibile bisogna installare 1000 app di terze parti, e le rom mod talvolta dimostrano una velocità almeno pari o superiore e senza aver bisogno di queste app di terze parti (gestione led, scorciatoie di sblocco, etc) :)
Anche per me scoprirlo è stato un trauma, quando credevo che la stock fosse il top e poi ho visto che la CM (mia prima rom mod anni fa) aveva tutti i pregi della stock e molti di più, e nessun difetto della stock, ed era molto più veloce (Nexus S e Galaxy Nexus) :D
Se la rom stock fosse "perfetta", le rom mod non avrebbero avuto tale diffusione :)
E come sappiamo, certo rom mod hanno una stabilità ed affidabilità per niente inferiore, anzi ;) Basta sapere cosa si installa e non usare la prima rom che capita fatta da sviluppatori sconosciuti :)
Come prendere un autoveicolo versione base, senza neanche le ruote ed il volante, e doverli prendere a parte, e dire che è migliore di un autoveicolo che esce dalla fabbrica full optional ed ha la stessa velocità ed affidabilità :) Qualcuno preferisce l'autoveicolo versione base sul quale poi metterà i 1000 optional, qualcun altro quello full optional, dove tutto nasce già di serie e funziona alla perfezione :)
non dimentichiamo che android gira su vari dispositivi, modelli, marche e sopratutto che l'utente medio non sa neanchè cosa sia una rom, fastboot, recovery...eccc :D
Rastakhan
21-11-2014, 11:07
..... :)
Si hai ragione ma precludere all'utente le feature essenziali, non credo porti al device un divario di prestazioni realmente visibile.
Un led di notifica funzionante per 4 app messe in croce e la carica batteria....:(
non dimentichiamo che android gira su vari dispositivi, modelli, marche e sopratutto che l'utente medio non sa neanchè cosa sia una rom, fastboot, recovery...eccc :D
E come dici perfettamente, compro il telefono il migliore a detta di tutti, l'esperienza assoluta di Android puro, e poi vai a vedere che devi fare un corso di guida su:
Fuoco
Ghiaccio
Ponti tibetani
......
Per avere un telefono che funzioni normalmente e con feature al pari di telefoni più vecchiotti?!
Non mi interessa avere Facebook di serie o altra applicazione optional, ma almeno quelle di serie dovrebbero funzionare e essere configurabili, altrimenti cosa le mettono a fare?
A questo punto fanno un SO ancora più spartano, ci levano tutto quanto è superfluo secondo loro e l'utente ci mette le app terze che più gli piacciono.
Grazie
C'è qualche modulo xposed per bloccare la notifica dell'aggiornamento? :muro:
Quelle viste su xda non mi garbano.
fraussantin
21-11-2014, 11:49
Le app che menzioni tu hanno l'opzione di poter selezionare il led per la notifica e dargli un colore stabilito, io ad esempio uso Whatsapp e posso scegliere.
Per le app di serie con il telefono, Gmail, Hangout, chiamate perse, il led se non sbaglio è sempre lo stesso colore, bianco.
Quando metti in carica il telefono senza app terze non hai nessuna segnalazione durante la carica e a fine carica, senza app terze.
Il led funziona ma non è utilizzato dalle app di serie e dal sistema di ricarica batteria.
Ma sbloccandolo si incorre in problemi di sicurezza?
Sbloccando si perdono dati anche avendo attiva la sincronizzazione?
Le OTA si ricevono lo stesso e si possono ugualmente installare in automatico?
Grazie
Si sbloccando il bootloader se il telefono finisce in mano ad un nerd lo attacca al pc e agilmente preleva tutti i tuoi dati.
Dipende da quello che ci vuoi fare. Cmq anche col bootloader bloccato se non metti una pw buona sei a rischio.
Per quello che ci faccio non mi creo problemi.
AlexAlex
21-11-2014, 11:51
A questo punto fanno un SO ancora più spartano, ci levano tutto quanto è superfluo secondo loro e l'utente ci mette le app terze che più gli piacciono.
Sarebbe proprio il mio ideale! Ma chiaramente non è più un dispositivo subito pronto e adatto a tutti.
fraussantin
21-11-2014, 11:52
Sarebbe proprio il mio ideale! Ma chiaramente non è più un dispositivo subito pronto e adatto a tutti.
Esatto. Se poi lo dassero rooted di serie saremmo tutti piu felici.
fraussantin
21-11-2014, 11:56
Domanda per chi ha lolly:
Se connetto 2 utenti sopra posso comprare una app con uno e usarla con l'altro come facevo con kk?
DarthFeder
21-11-2014, 12:11
Mi sta venendo voglia di installare la Cyano, una volta che uscirà la stable su L
Messaggio inviato da Nexus 5 con Tapatalk!
ho dei dubbi che un app del 2012 funzioni con L che usa art è ha una versione API differente
comuque basta cercare a partire da
https://play.google.com/store/apps/details?id=com.kebab.Llama
funziona su L ma anche qui lo sviluppatore aggironerà bene ad L tutte le varie opzioni
qui ci sono un paio di versioni fixate
http://kebabapps.blogspot.it/
Guarda che su kk funziona con art senza problemi,
io devo ancora aggiornare la rom quindi su LP non l'ho provato
ma farlo non costa nulla per la versione free,
male che vada lo disinstalli.
Il lama non mi piace come sistema,
questo è molto più funzionale per i profili audio e visto che in molti si lamentano di questo aspetto,
chi ha il problema può provare così intanto...
Domanda per chi ha lolly:
Se connetto 2 utenti sopra posso comprare una app con uno e usarla con l'altro come facevo con kk?
Oltre all'utente ospite ho fatto un pò di test ieri sera aggiungendo e configurando un nuovo utente. Alla fine l'unica impostazione che puoi selezionare da amministratore è "permetti telefonate e sms".
Ogni utente ha il suo spazio e le sue app, se già hai una app installata sull'utente amministratore questa non verrà reinstallata ma avrai solo dei dati nuovi per il nuovo utente. Nel caso caso di app comprate penso che la licenza non funzioni....ho fatto il test con uno sfondo animato ed un giochino entrambi comprati e reistallandoli con il nuovo utente mi sono ritrovato solo la versione "light".
Questa sera vorrei provare cosa succede con WhatsApp, non tanto per il fatto della licenza, quanto per il fatto che ipoteticamente l'utente ospite potrebbe utilizzare la mia identità visto che WhatsApp è legato al numero di telefono.....
ps: comunque sia la batteria ha un consumo molto anomalo e ipotizzo sia legato alla nuova luminosità adattiva, da quello che leggo si sposta di un 20% in più o in meno rispetto al valore da noi scelto e non è sempre detto che sia adatto...boh
bye
Ma questo è il topic di un Nexus, da sempre tempio di rom kernel etc... Ed invece si preferisce mettere la rom stock e 1000 app (con relativi casini, rallentamenti, etc) per fare quello che un comune samsung fa appena tolto dalla scatola :rolleyes:
Ed invece, installazione di rom mod, 5 minuti e si ha un sistema irriconoscibile dalla stock (per la cyano, ed altre, ad esempio) ma che fa di suo tutto, e rende superflua ogni app, ed inoltre autonomia e velocità superiori :)
Ed invece, molti utenti scappano anche di fronte al root, che credono sia craccare il telefono o renderlo meno sicuro, al pari del jailbreak degli aifogn :rolleyes:
Forse è il rovescio della medaglia dell'eccessiva commercializzazione del prodotto... Prima nei thread dei nexus si parlava di quale rom o kernel utilizzare, e come impostarli, ora si parla di quale app usare per gestire il led (come se si parlasse di un galaxy), dato che il magnifico sistema operativo stock non fa neanche quello :D
Si hai ragione ma precludere all'utente le feature essenziali, non credo porti al device un divario di prestazioni realmente visibile.
Un led di notifica funzionante per 4 app messe in croce e la carica batteria....:(
Appunto, la mia CM è più veloce e gestisce tutto, anche il led, quindi non capisco perchè non inserire nativamente tale possibilità :rolleyes:
E come dici perfettamente, compro il telefono il migliore a detta di tutti, l'esperienza assoluta di Android puro, e poi vai a vedere che devi fare un corso di guida su:
Fuoco
Ghiaccio
Ponti tibetani
......
Per avere un telefono che funzioni normalmente e con feature al pari di telefoni più vecchiotti?!
Non mi interessa avere Facebook di serie o altra applicazione optional, ma almeno quelle di serie dovrebbero funzionare e essere configurabili, altrimenti cosa le mettono a fare?
Grazie
Migliore è un parolone, forse il miglior rapporto qualità prezzo, ma non certo il migliore :)
Android puro, il problema è che è talmente puro che per usarlo in modo fruttoso devi metterci altre 1000 cose, e quindi non è più puro :D
Leggo di tanti tifosi di android puro, e poi usano app per questo, app per quell'altro, xposed, etc... Quindi, è sempre puro? Non mi pare ;)
E' più pura una buona rom mod, che sta li da sola, senza interferenze di altre app o xposed, e fa tutto di suo ;)
E parlo da ex tifoso dei telefoni stock, i miei post di anni fa lo dimostrano, non mi vergogno a dirlo :)
Ma appena, su consiglio di Ezio, ho provato la prima rom mod, mi pareva di essere passato da una 126 bis dove per renderla vivibile ci avevo fatto 1000 lavoretti, ad una BMW serie 7, full optional e "perfetta" di suo :D
eddievedder80
21-11-2014, 13:05
Mi riferivo al bruscolo .
Cmq per il flash devi installare i driver su pc colleghi il telefono in fastboot (da spento premi accenzione e volume giû)
E segui una guida .
Sblocchi il bootleader e flashi la rom stock.
grazie,
cmq non avevo calcolato che potesse spostarsi
che faccio lo lancio a terra e vediamo se si sposta? :D
No, il flash dell'immagine avviene a partire da quanto memorizzato sul pc.
Non ho mai provato di persona l'assitenza Lg, ma per sentito dire dovrebbero volerci minimo 20 giorni.
20 giorni sono tantissimi, e non so nemmeno se farebbero storie per il problema a passarmelo in garanzia.
Avete mai letto per caso in giro o addirittura qui di qualcun' altro con questo problema?
si ma riconfiguarare tutte le app la mail il browser, ok che le ho memorizzate nel play store ma ho tutte le mie config etc.. però si un muletto un po' più performante del mio sarebbe da avere
Te la sei gufata!
I dati son fottuti.
Non me la sono gufata... ho fatto le cose come si deve, se hai idee diverse non so che dirti.
Detto questo, è bastato fare il Wipe Cache prima del Wipe Data ed è andato tutto a posto.
La procedura, se a qualcuno interessa è stata:
1. Wipe Data
2. Wipe Cache
3. Ota Lollipop
4. Wipe Data & Wipe Cache
Per il discorso "sblocco" e per altri che hai fatto, dai troppe cose per scontate come se il tuo pensiero sia assoluto, per tua sfortuna non siamo alla Vodafone e il mondo non gira attorno a te :asd:
fraussantin
21-11-2014, 13:42
;41810888']Non me la sono gufata... ho fatto le cose come si deve, se hai idee diverse non so che dirti.
Detto questo, è bastato fare il Wipe Cache prima del Wipe Data ed è andato tutto a posto.
La procedura, se a qualcuno interessa è stata:
1. Wipe Data
2. Wipe Cache
3. Ota Lollipop
4. Wipe Data & Wipe Cache
Per il discorso "sblocco" e per altri che hai fatto, dai troppe cose per scontate come se il tuo pensiero sia assoluto, per tua sfortuna non siamo alla Vodafone e il mondo non gira attorno a te :asd:
Sinceramente non capisco che problema tu abbia per agitarsi sempre così vs tutti , cmq son felice che tu abbia risolto !
Per curiosità che recovery hai?( stock ) gia letto prima.
Ps meno male non siamo alla.vodafone sennò come minimo si pagava per stare su questo forum! :asd:
Mi sta venendo voglia di installare la Cyano, una volta che uscirà la stable su L
In effetti ora che pure su KK non ci sono grossi bugs è sempre perfetta.
Sinceramente non capisco che problema tu abbia per agitarsi sempre così vs tutti , cmq son felice che tu abbia risolto !
Per curiosità che recovery hai?( stock ) gia letto prima.
Ps meno male non siamo alla.vodafone sennò come minimo si pagava per stare su questo forum! :asd:
Ma dove vedi "agitazione"? :asd:
Ti ho solo fatto notare che ho scritto due post da ieri sera chiedendo un paio di cose, altri han risposto con cose utili, tu no. :)
fraussantin
21-11-2014, 14:01
;41811059']Ma dove vedi "agitazione"? :asd:
Ti ho solo fatto notare che ho scritto due post da ieri sera chiedendo un paio di cose, altri han risposto con cose utili, tu no. :)
Qui:
;41811059']Ma dove vedi "agitazione"? :asd:
E qui
;41811059']
Ps meno male hai risolto cmq senno gli stockisti te lo facevano stare un mese in ricovero :asd:
Scusami non dovevo postare cose del genere , ma la situazione mi è sfuggita di controllo !:asd:
Se ti diverti con cosi poco... meglio per te :asd:
fraussantin
21-11-2014, 14:09
;41811120']Se ti diverti con cosi poco... meglio per te :asd:
Grazie!
guant4namo
21-11-2014, 14:30
Guys,
è possibile impostare QUICKPIC come predefinita ?
Non voglio usare più la galleria di lollipop e usare QUICKPIC
va beh ho capito che va un po' a culo. arrivandomi nuovo di pacca se ho la possibilità faccio subito l'aggiornamento. in teoria non essendoci dentro niente non dovrei rischiare che qualcosa non funzioni. credo, spero :D
Non va a fortuna. Bisognerebbe indagare per bene sulla situazione di ciascun telefono per capire le ragioni dietro determinati risultati.
Ripeto ancora che Lollipop funziona alla grande nel mio caso, per certi aspetti già meglio di KK, questo senza aver fatto reset di sorta.
Ok, arrivato anche a me l'OTA ieri sera, aggiornato senza problemi (stranamente non mi ha chiesto di mettere in carica il telefono come fa di solito... ). Dai vostri commenti e da quello che avevo visto pensavo peggio.
In generale è ancora abbastanza fluido (non ho fatto alcun reset, e ho parecchie app installate), tranne che in alcuni passaggi come la visualizzazione della cronologia delle applicazioni e qualche altra cosa. Nulla di sconvolgente, questo aspetto può solo che migliorare con i prossimi aggiornamenti :)
Più che altro alcune scelte stilistiche e anche alcune animazioni non mi piacciono, a cominciare dal drawer che prima aveva degli effetti più belli.
Dalla tendina le scorciatoie alle relative impostazioni le trovavo molto comode, peccato che le abbiano tolte. Trovo parecchio fastidioso che l'opzione per cancellare tutte le notifiche sia stata spostata: prima stava sempre in alto e la beccavo subito, ora scende a fondo delle notifiche quindi ogni volta bisogna cercarla per cliccarci.
Anche lo sblocco del telefono non mi fa impazzire, in velocità mi ritrovo spesso nella schermata telefonica senza volerlo.
La visualizzazione dello stato della rete mi sa che sono riusciti a renderla ancora meno visibile di prima.
Per l'autonomia vedremo con l'uso, anche perchè per esperienza gli serve sempre un periodo di adattamento prima di stabilizzarsi, probabilmente perchè fa un maggior numero di sincronizzazioni.
Per le scorciatoie sulle impostazioni concordo... spesso premo il toggle pensando di accedere alle impostazioni e invece disattivo tutto :D
Per l'autonomia aspetta diversi cicli, vedrai che noterai anche lì miglioramenti ;)
ps: comunque sia la batteria ha un consumo molto anomalo e ipotizzo sia legato alla nuova luminosità adattiva, da quello che leggo si sposta di un 20% in più o in meno rispetto al valore da noi scelto e non è sempre detto che sia adatto...boh
bye
La batteria mi dura di più e ho attiva la luminosità adattiva che funziona egregiamente, dove con KK veniva sparata troppo alta (per i miei gusti).
20 giorni sono tantissimi, e non so nemmeno se farebbero storie per il problema a passarmelo in garanzia.
Avete mai letto per caso in giro o addirittura qui di qualcun' altro con questo problema?
Per il primo dubbio, non penso farebbero storie. Al limite procurati delle foto in cui è palese il difetto, come prova.
Sì, ne ho lette di tutti i colori su Nexus 5, anche granelli di polvere sottostanti il display. Il tuo problema alla fotocamera pure è diffuso.
I difetti di produzione non sono più un mistero per me, avendone sostituiti diversi.
A proposito di Galleria (Foto), sti infami non permettono di utilizzarla se disattivi Google+ che io odio e ho sempre disattivato.
Altra cosa che ho notato:
Su KK il display dopo tot secondi andava in penombra e dopo poco si spegneva.
Ora invece va in penombra ma prima di spegnersi diventa mezza secondo acceso e poi si spegne.
Me ne son accorto perchè se per esempio stai lavorando e con la coda dell'occhio vedi il cell sembra quasi che faccia un lampeggio :asd:
megthebest
21-11-2014, 14:57
;41811350']A proposito di Galleria (Foto), sti infami non permettono di utilizzarla se disattivi Google+ che io odio e ho sempre disattivato.
Altra cosa che ho notato:
Su KK il display dopo tot secondi andava in penombra e dopo poco si spegneva.
Ora invece va in penombra ma prima di spegnersi diventa mezza secondo acceso e poi si spegne.
Me ne son accorto perchè se per esempio stai lavorando e con la coda dell'occhio vedi il cell sembra quasi che faccia un lampeggio :asd:
Scarica quickpic, leggero free e fenomenale..
Scarica quickpic, leggero free e fenomenale..
Ottimo! Tolto sia Google+ che Foto :asd:
Per il discorso del display lo fa anche a te/voi?
AtuttaBIRRA!
21-11-2014, 15:11
domanda niubba, le app di default si possono rimuovere? vedo che in alcuni casi le app di terze parti sono meglio di quelle google e non vorrei tenerle doppie
domanda niubba, le app di default si possono rimuovere? vedo che in alcuni casi le app di terze parti sono meglio di quelle google e non vorrei tenerle doppie
Puoi disattivarle e quindi spariscono dall'elenco, ma non puoi rimuoverle col telefono vergine.
roba buona
http://forum.xda-developers.com/google-nexus-5/development/rom-vanilla-aosp-t2947803
guant4namo
21-11-2014, 16:36
;41811405']Ottimo! Tolto sia Google+ che Foto :asd:
Come hai fatto ad impostare QUICKPIC come predefinita per le foto? :confused:
Come hai fatto ad impostare QUICKPIC come predefinita per le foto? :confused:
Non ho fatto nulla.
Ho disattivato Google+ e Foto, installato QuickPic.
Quando lo apro trovo le immagini divisi in cartelle come su KK.
Quando hai installato l'app,
alla prima foto che apri ti chiede quale app usare,
selezioni quick pick e sempre,fine della questione.
Se volete estirpare definitivamente le app di serie,
occore root e titanium,
spesso basta ibernarle ma in alcuni casi si posso eliminare a raso.
byeLa batteria mi dura di più e ho attiva la luminosità adattiva che funziona egregiamente, dove con KK veniva sparata troppo alta (per i miei gusti).
Immagino che poi siano pareri personali naturalmente.
Ma quello che ipotizzavo è questo: se con la classica luminosità automatica in pieno buio andava molto in basso ed in piena luce al massimo, ora l'oscillazione della luminosità sarà tra il -20% ed il +20% rispetto al valore da noi fissato.
Quindi visto che ora l'ho impostata a circa l' 80% di base, in condizione di buio scende al minimo del 60% ed in piena luce mi va al massimo. Il problema sorge di notte visto che mi brucio la retina :D quando vedo l'ora, ma sono in perfette condizioni di luminosità in pieno sole.
Se dovessi cambiare l'impostazione avrei il problema opposto. Non critico la scelta alla lunga potrebbe pure premiare ma per ora la trovo scomoda.
Comunque sia se vedi l'immagine (http://it.tinypic.com/view.php?pic=m7409f&s=8#.VG9wN8m0a7E) io ho questi picchi repentini in basso ogni volta che accendo lo schermo e questo pomeriggio ho solo consultato email e visto la galleria, quindi nulla di faticoso :)
Da qui i miei dubbi sulla nuova modalità sulla gestione dell'illuminazione.
bye
--------
edit:
giusto per chiarire le 24H le chiudo sempre senza problemi e senza utilizzare il risparmio energetico, ma se prima avevo un 25%-23% in avanzo ora sto sui 10%-12%
Vedremo più avanti come si comporta.
Si possono dire tante cose su Lollipop, ma secondo me la gestione della luminosità ora è semplicemente perfetta, da sola giustifica l'update.
Salvo se lo slider è impostato quasi tutto al massimo o quasi tutto al minimo, la luminosità varia tra tutti i range disponibili, non solo un +- tot% di quello impostato.
Io la tengo a circa 1/4 del massimo, e varia dal minimo (ottimo di notte) al massimo (visibile anche sotto luce solare diretta), rimanendo però in generale meno potente che su KK. Insomma, qualcosa di perfetto.
Sent from my Nexus 5
;41811405']Ottimo! Tolto sia Google+ che Foto :asd:
Ho appena fatto la prova e non noto niente. Forse è qualcosa di impercettibile.
Immagino che poi siano pareri personali naturalmente.
Ma quello che ipotizzavo è questo: se con la classica luminosità automatica in pieno buio andava molto in basso ed in piena luce al massimo, ora l'oscillazione della luminosità sarà tra il -20% ed il +20% rispetto al valore da noi fissato.
Quindi visto che ora l'ho impostata a circa l' 80% di base, in condizione di buio scende al minimo del 60% ed in piena luce mi va al massimo. Il problema sorge di notte visto che mi brucio la retina :D quando vedo l'ora, ma sono in perfette condizioni di luminosità in pieno sole.
Se dovessi cambiare l'impostazione avrei il problema opposto. Non critico la scelta alla lunga potrebbe pure premiare ma per ora la trovo scomoda.
Comunque sia se vedi l'immagine (http://it.tinypic.com/view.php?pic=m7409f&s=8#.VG9wN8m0a7E) io ho questi picchi repentini in basso ogni volta che accendo lo schermo e questo pomeriggio ho solo consultato email e visto la galleria, quindi nulla di faticoso :)
Da qui i miei dubbi sulla nuova modalità sulla gestione dell'illuminazione.
bye
--------
edit:
giusto per chiarire le 24H le chiudo sempre senza problemi e senza utilizzare il risparmio energetico, ma se prima avevo un 25%-23% in avanzo ora sto sui 10%-12%
Vedremo più avanti come si comporta.
Naturalmente quello sull'autonomia è un giudizio piuttosto soggettivo, variabile con l'utilizzo personale che se ne fa.
Per il mio utilizzo è migliorata.
Si possono dire tante cose su Lollipop, ma secondo me la gestione della luminosità ora è semplicemente perfetta, da sola giustifica l'update.
Salvo se lo slider è impostato quasi tutto al massimo o quasi tutto al minimo, la luminosità varia tra tutti i range disponibili, non solo un +- tot% di quello impostato.
Io la tengo a circa 1/4 del massimo, e varia dal minimo (ottimo di notte) al massimo (visibile anche sotto luce solare diretta), rimanendo però in generale meno potente che su KK. Insomma, qualcosa di perfetto.
Sent from my Nexus 5
D'accordo su tutto. Di notte diventa veramente gradevole alla vista, prima con KK mi accecavo onestamente.
fraussantin
21-11-2014, 18:50
Ho appena fatto la prova e non noto niente. Forse è qualcosa di impercettibile.
Naturalmente quello sull'autonomia è un giudizio piuttosto soggettivo, variabile con l'utilizzo personale che se ne fa.
Per il mio utilizzo è migliorata.
D'accordo su tutto. Di notte diventa veramente gradevole alla vista, prima con KK mi accecavo onestamente.
Ho sempre modificato ed abbassato la luminosità nei primi scaglioni ...
È pensa che abbiamo un ips...
Ho sempre modificato ed abbassato la luminosità nei primi scaglioni ...
È pensa che abbiamo un ips...
Proprio come me. La luminosità massima è spaventosa.
Per chi fosse interessato: Mx Player è stato aggiornato, ora c'è pieno supporto a L :sofico:
Ma questo è il topic di un Nexus, da sempre tempio di rom kernel etc... Ed invece si preferisce mettere la rom stock e 1000 app (con relativi casini, rallentamenti, etc) per fare quello che un comune samsung fa appena tolto dalla scatola :rolleyes:
Ed invece, installazione di rom mod, 5 minuti e si ha un sistema irriconoscibile dalla stock (per la cyano, ed altre, ad esempio) ma che fa di suo tutto, e rende superflua ogni app, ed inoltre autonomia e velocità superiori :)
Ed invece, molti utenti scappano anche di fronte al root, che credono sia craccare il telefono o renderlo meno sicuro, al pari del jailbreak degli aifogn :rolleyes:
Forse è il rovescio della medaglia dell'eccessiva commercializzazione del prodotto... Prima nei thread dei nexus si parlava di quale rom o kernel utilizzare, e come impostarli, ora si parla di quale app usare per gestire il led (come se si parlasse di un galaxy), dato che il magnifico sistema operativo stock non fa neanche quello :D
Appunto, la mia CM è più veloce e gestisce tutto, anche il led, quindi non capisco perchè non inserire nativamente tale possibilità :rolleyes:
Migliore è un parolone, forse il miglior rapporto qualità prezzo, ma non certo il migliore :)
Android puro, il problema è che è talmente puro che per usarlo in modo fruttoso devi metterci altre 1000 cose, e quindi non è più puro :D
Leggo di tanti tifosi di android puro, e poi usano app per questo, app per quell'altro, xposed, etc... Quindi, è sempre puro? Non mi pare ;)
E' più pura una buona rom mod, che sta li da sola, senza interferenze di altre app o xposed, e fa tutto di suo ;)
E parlo da ex tifoso dei telefoni stock, i miei post di anni fa lo dimostrano, non mi vergogno a dirlo :)
Ma appena, su consiglio di Ezio, ho provato la prima rom mod, mi pareva di essere passato da una 126 bis dove per renderla vivibile ci avevo fatto 1000 lavoretti, ad una BMW serie 7, full optional e "perfetta" di suo :D
Quoto tutto ma l'ultima frase è esagerata imho :D
Ho provato tutti i Nexus dal Nexus One e rispetto ad altri terminali hanno sempre avuto qualcosa di inferiore e/o lacune piuttosto evidenti.
Al Nexus 5 critico la batteria e la ricezione che non è mai stata il suo punto forte.
Come sopra i pareri sono personali naturalmente, io con L mi brucio la retina di notte. Trovavo molto meglio la luminosità gestita da KK. Ma naturalmente non è questo che mi fa bocciare L, anzi per ora tutto il resto è ottimo.
bye
Portocala
21-11-2014, 20:27
Qualcuno ha INVERTI COLORI nella schermata dei Toggle? A me manca
;41811350']A proposito di Galleria (Foto), sti infami non permettono di utilizzarla se disattivi Google+ che io odio e ho sempre disattivato.
...cut...
http://www.callr.it/2014/08/02/foto-google-possibile-separazione-futuro/
Quoto tutto ma l'ultima frase è esagerata imho :D
Ho provato tutti i Nexus dal Nexus One e rispetto ad altri terminali hanno sempre avuto qualcosa di inferiore e/o lacune piuttosto evidenti.
Al Nexus 5 critico la batteria e la ricezione che non è mai stata il suo punto forte.
Un paragone estremizzato per dire come con la rom stock avevo vari problemini e lag, poi passando alla modesta CM (ne cito una con esperienza d'uso simile alla stock ma più completa), il telefono è rinato, sia come velocità che come autonomia :)
Poi che rispetto ad altri terminali i Nexus siano sempre stati un pochino inferiori non ci piove, ma il mio confronto era tra rom stock e rom mod "seria" e stabile, ma sullo stesso terminale :)
E sappiamo che col team di sviluppo che c'è dietro CM, non c'è da stupirsi se è stabile come o più della stock :)
devil_mcry
21-11-2014, 22:33
Un paragone estremizzato per dire come con la rom stock avevo vari problemini e lag, poi passando alla modesta CM (ne cito una con esperienza d'uso simile alla stock ma più completa), il telefono è rinato, sia come velocità che come autonomia :)
Poi che rispetto ad altri terminali i Nexus siano sempre stati un pochino inferiori non ci piove, ma il mio confronto era tra rom stock e rom mod "seria" e stabile, ma sullo stesso terminale :)
E sappiamo che col team di sviluppo che c'è dietro CM, non c'è da stupirsi se è stabile come o più della stock :)
Nemmeno le CM ufficiali sono davvero stabili, sopratutto a medio termine.
Innanzi tutto c'è un effetto placebo passando ad una CR, in secondo luogo ci sono fattori molto importanti relativi alla gestione dello scheduling dell'IO e controllo della CPU.
Molte CR partono con Governor più aggressivi e sembrano rendere un po' più reattivo il device ma di fatto lo sarebbe anche la stock con lo stesso Governor (basta il root).
Inoltre spesso chi passa a una CR lo fa dopo aver usato molto la stock e non tiene molto la CR (perchè poi inizia a cambiare in continui) per accorgersi che lo sputtanamento della dalvik cache avviene comunque, e anzi da quello che a suo tempo vidi avviene molto di più su CM e derivate che sulla stock. Questo è il principale motivo di lag di molti device ed è sempre questo a dare l'impressione di impastamento complessivo sul device dopo 3-4 mesi rispetto ai primi giorni. Spero che con ART non capiti più nulla di analogo.
Insomma... le CR non vanno meglio della stock, sono da un lato configurate diversamente, dall'altro più personalizzabili ma niente di più. I 20mila Governor che trovate su una CR si possono caricare anche sulle ROM stock con il ROOT (oltre al fatto che ne ha già alcuni), idem i vari scheduler.
Parlo di rom supportate in modo "ufficiale", perchè poi le derivate, i patchwork, le cagate xyz sono una marea.
Nemmeno le CM ufficiali sono davvero stabili, sopratutto a medio termine.
Innanzi tutto c'è un effetto placebo passando ad una CR, in secondo luogo ci sono fattori molto importanti relativi alla gestione dello scheduling dell'IO e controllo della CPU.
Molte CR partono con Governor più aggressivi e sembrano rendere un po' più reattivo il device ma di fatto lo sarebbe anche la stock con lo stesso Governor (basta il root).
Inoltre spesso chi passa a una CR lo fa dopo aver usato molto la stock e non tiene molto la CR (perchè poi inizia a cambiare in continui) per accorgersi che lo sputtanamento della dalvik cache avviene comunque, e anzi da quello che a suo tempo vidi avviene molto di più su CM e derivate che sulla stock. Questo è il principale motivo di lag di molti device ed è sempre questo a dare l'impressione di impastamento complessivo sul device dopo 3-4 mesi rispetto ai primi giorni. Spero che con ART non capiti più nulla di analogo.
Insomma... le CR non vanno meglio della stock, sono da un lato configurate diversamente, dall'altro più personalizzabili ma niente di più. I 20mila Governor che trovate su una CR si possono caricare anche sulle ROM stock con il ROOT (oltre al fatto che ne ha già alcuni), idem i vari scheduler.
Parlo di rom supportate in modo "ufficiale", perchè poi le derivate, i patchwork, le cagate xyz sono una marea.
E' uno dei motivi perchè non sono ancora passato a lollipop.
Quella marea di funzioni le potevo ottenere su kk usando xposed e gravity box.
Qualora avessi voluto aggiornare lo avrei potuto benissimo fare senza impastare niente.
Purtroppo LP dal punto di vista delle funzioni è rimasto più o meno a quelle di prima o anche meno: persino Ios ti permette di impostare uno sfondo diverso per la lockscreen, la tanto bistrattata TW permette di ordinare e impostare i quicksetting a di aggiungere le shortcut nella lockscreen. Anzi da quel punto di vista Lollipop è un deciso passo indietro visto che non puoi mettere più widget nella lock.
E non sto parlando di funzioni "strane", ma quelle citate su le ritengo basilari nel 2015
(non tirate fuori che ci sono programmi nel market ecc ecc visto che comunque non funziona nessuno bene)
Tolto ART (che comunque è tanta roba) a Lollipop che rimane?
Material Design? Bello quanto vuoi ma alla fine è un "tema"
Project Volta? Il risparmio energetico lo hanno da tempo inserito ogni principale produttore nelle loro rom.
Api della fotocamera? Paradossalmente la Google Camera non ne fa uso
Double tap2wake? Google now a display spento? Non per tutti.....
Cioè alla fine a parte qualche chicca qua e la ininfluente (mi piace la gestione della luminosità) il resto?
Ma questo servizio Exchange cosa sarebbe? Ieri mattina, dopo l'upgrade a Lollipop, in 5 ore mi ha scaricato tutta la batteria.
Ho provato a disattivarlo... adesso consuma meno ma spesso è il task di maggiore consumo. Qualche idea?
Ho scoperto questa cosa cliccando in modo sbilenco sul toggle: se invece di premere, ad esempio, sull'icona del Wi-Fi si preme sulla scritta appena sotto allora si aprirà il menù di impostazione.
fraussantin
22-11-2014, 07:42
Ho scoperto questa cosa cliccando in modo sbilenco sul toggle: se invece di premere, ad esempio, sull'icona del Wi-Fi si preme sulla scritta appena sotto allora si aprirà il menù di impostazione.
Alla google inc sono dei pervertiti!
DarthFeder
22-11-2014, 07:51
Alla google inc sono dei pervertiti!
Funziona solo per WiFi e bluetooth però eh, gli altri toggle non sono sensibili in questo modo...ed è un peccato, avrei mantenuto la cosa almeno anche per la geolocalizzazione...
devil_mcry
22-11-2014, 08:28
E' uno dei motivi perchè non sono ancora passato a lollipop.
Quella marea di funzioni le potevo ottenere su kk usando xposed e gravity box.
Qualora avessi voluto aggiornare lo avrei potuto benissimo fare senza impastare niente.
Purtroppo LP dal punto di vista delle funzioni è rimasto più o meno a quelle di prima o anche meno: persino Ios ti permette di impostare uno sfondo diverso per la lockscreen, la tanto bistrattata TW permette di ordinare e impostare i quicksetting a di aggiungere le shortcut nella lockscreen. Anzi da quel punto di vista Lollipop è un deciso passo indietro visto che non puoi mettere più widget nella lock.
E non sto parlando di funzioni "strane", ma quelle citate su le ritengo basilari nel 2015
(non tirate fuori che ci sono programmi nel market ecc ecc visto che comunque non funziona nessuno bene)
Tolto ART (che comunque è tanta roba) a Lollipop che rimane?
Material Design? Bello quanto vuoi ma alla fine è un "tema"
Project Volta? Il risparmio energetico lo hanno da tempo inserito ogni principale produttore nelle loro rom.
Api della fotocamera? Paradossalmente la Google Camera non ne fa uso
Double tap2wake? Google now a display spento? Non per tutti.....
Cioè alla fine a parte qualche chicca qua e la ininfluente (mi piace la gestione della luminosità) il resto?
Io parlavo in generale, non di lollipop.
Per il discorso lookscreen, c'è da dire che su iOS è arrivato prima quello che il background sotto le icone (prima era solo nero lo hanno aggiunto dalla versione 3 forse o 4).
Lollipop cambia tantissimo da Kitkat, oltre al material design che è quello che vedi, c'è una gestione completamente diversa di vari aspetti del telefono, a livello di API ci sono stati importanti cambiamenti che permettono ad esempio agli sviluppatori di scrivere app che non ti mangiano la batteria se devono schedulare task a lungo termine, oltre alle API nuove per la camera. C'è una gestione differente dei profili, anche nelle notifiche dove ad esempio puoi definire alcune condizioni per cui, anche in muto, il telefono squilla. C'è una vera gestione a basso livello di risparmio energetico (che non si limita a disabilitare le notifiche e i dati ma che cambia comportamento dell'intero sistema, dalla gestione del SoC, alla disabilitazione di qualunque animazione etc).
Insomma, c'è tanta roba.
Ho letto che molti di voi lamentano la maggior "lentezza", considerate che ora sono presenti tante animazioni in Lollipop che danno quell'effetto di lento ma che in realtà sono volute, quelle che vengono chiamate authentic motion. Questa stesso effetto l'hanno lamentato su iOS quando hanno messo animazioni simili... Anche alcune APP sembrano laggose (mi pare inbox) ma in realtà sono le animazioni che rallentano e spariscono dopo un po' volutamente.
Google Camera non fa uso delle API2 di N5 per un motivo molto semplice, ad oggi sono supportate solo da N5 e penso N6. N4, N7 etc non le supportano perchè occorre sia un modulo a basso livello per supportarlo (lib nativa), sia il modulo fisico della fotocamera.
Ho linkato più volte un repository GiHub dove un ragazzo sta portando avanti una camera per N5 e API nuove https://github.com/PkmX/lcamera/#l-camera e la differenza è abissale (lui sta anche portando avanti l'hacking delle lib a basso livello tanto che sostituendole con la sua è possibile registrare a 60fps in HD e FHD). L'APP è perfettamente utilizzabile, di grosso manca il flash ma implementa cose che con la stock ti sogni.
Infine l'ok google da spento non so bene com'è la questione, io temo che sarà un impiccio pratico più che altro, ad ogni modo credo che questa features arriverà...
Il double tap to wake potrebbe essere una questione prettamente tecnica. Non è detto che il digitizer sia fatto uguale (quello che cattura il tap) e per questo su N5 consuma come un dannato se attivo. Li senza schede tecniche c'è poco da fare. Il fatto che N6 lo abbia non vuol dire che N5 può implementarlo. Non sono lo stesso cellulare.
Io parlavo in generale, non di lollipop.
Per il discorso lookscreen, c'è da dire che su iOS è arrivato prima quello che il background sotto le icone (prima era solo nero lo hanno aggiunto dalla versione 3 forse o 4).
Lollipop cambia tantissimo da Kitkat, oltre al material design che è quello che vedi, c'è una gestione completamente diversa di vari aspetti del telefono, a livello di API ci sono stati importanti cambiamenti che permettono ad esempio agli sviluppatori di scrivere app che non ti mangiano la batteria se devono schedulare task a lungo termine, oltre alle API nuove per la camera. C'è una gestione differente dei profili, anche nelle notifiche dove ad esempio puoi definire alcune condizioni per cui, anche in muto, il telefono squilla. C'è una vera gestione a basso livello di risparmio energetico (che non si limita a disabilitare le notifiche e i dati ma che cambia comportamento dell'intero sistema, dalla gestione del SoC, alla disabilitazione di qualunque animazione etc).
Insomma, c'è tanta roba.
Ho letto che molti di voi lamentano la maggior "lentezza", considerate che ora sono presenti tante animazioni in Lollipop che danno quell'effetto di lento ma che in realtà sono volute, quelle che vengono chiamate authentic motion. Questa stesso effetto l'hanno lamentato su iOS quando hanno messo animazioni simili... Anche alcune APP sembrano laggose (mi pare inbox) ma in realtà sono le animazioni che rallentano e spariscono dopo un po' volutamente.
Google Camera non fa uso delle API2 di N5 per un motivo molto semplice, ad oggi sono supportate solo da N5 e penso N6. N4, N7 etc non le supportano perchè occorre sia un modulo a basso livello per supportarlo (lib nativa), sia il modulo fisico della fotocamera.
Ho linkato più volte un repository GiHub dove un ragazzo sta portando avanti una camera per N5 e API nuove https://github.com/PkmX/lcamera/#l-camera e la differenza è abissale (lui sta anche portando avanti l'hacking delle lib a basso livello tanto che sostituendole con la sua è possibile registrare a 60fps in HD e FHD). L'APP è perfettamente utilizzabile, di grosso manca il flash ma implementa cose che con la stock ti sogni.
Infine l'ok google da spento non so bene com'è la questione, io temo che sarà un impiccio pratico più che altro, ad ogni modo credo che questa features arriverà...
Il double tap to wake potrebbe essere una questione prettamente tecnica. Non è detto che il digitizer sia fatto uguale (quello che cattura il tap) e per questo su N5 consuma come un dannato se attivo. Li senza schede tecniche c'è poco da fare. Il fatto che N6 lo abbia non vuol dire che N5 può implementarlo. Non sono lo stesso cellulare.
Io sono un android user da Eclair con il Galaxy S e ho passato via via tutte le versioni appena uscivano. Questa è la prima volta che sto aspettando...non so cosa ma sto aspettando
Ok google da spento mi pare sia gestito da un chip dedicato, il digitizer è come dici tu è diverso e consumerebbe batteria (alcuni kernel lo implementano)
Però con gravity box ho attivato il double tap to lock sia sulla lockscreen sia facendolo sulla status bar.
Quello dei vai profili si poteva fare con nighstand mi pare.
Per la camera a me il discorso è abbastanza semplice....If phone = n5 Then......a me non mi sembra tutto sto casino per attivarlo.
Devo aspettare android 6 per cambiare lo sfondo alla lockscreen e gestire i quicksetting come più mi garba?
Per il resto magari è come dici tu, app che non sono ancora ritagliate su misura su art...ci sta è nuovo....ma per il resto dio santo.....
Qualcuno ha INVERTI COLORI nella schermata dei Toggle? A me manca
Quel toggle, come anche quello dell'hotspot wireless, compare solo se attivi l'opzione una volta, e scompare dopo un mese di inutilizzo ;)
Io ho infatti la seconda, che per me è molto utile, ma ovviamente mi guardo bene dall'attivare Inverti Colori :asd:
Comunque esiste un workaround per far scomparire subito il toggle, se non lo si vuole ;)
pgp
fabiossdevil
22-11-2014, 09:02
ragazzi a me sembra che dopo l'aggiornamento a lollipop la luminosità di notte anche impostata al minimo sia maggiore, non lo notate anche voi? Mi dà leggermente fastidio
devil_mcry
22-11-2014, 09:09
Io sono un android user da Eclair con il Galaxy S e ho passato via via tutte le versioni appena uscivano. Questa è la prima volta che sto aspettando...non so cosa ma sto aspettando
Ok google da spento mi pare sia gestito da un chip dedicato, il digitizer è come dici tu è diverso e consumerebbe batteria (alcuni kernel lo implementano)
Però con gravity box ho attivato il double tap to lock sia sulla lockscreen sia facendolo sulla status bar.
Per la camera a me il discorso è abbastanza semplice....If phone = n5 Then......a me non mi sembra tutto sto casino per attivarlo.
Devo aspettare android 6 per cambiare lo sfondo alla lockscreen e gestire i quicksetting come più mi garba?
Per il resto magari è come dici tu, app che non sono ancora ritagliate su misura su art...ci sta è nuovo....ma per il resto dio santo.....
Anche io ho android dal S e ritengo che Lollipop sia il miglior update dopo JB1 (ovvero la 4.1), per la camera non è così semplice, possono anche implementare un controllo per verificare la presenza delle API (e non del modello) e il livello supportato (perchè avere le API nuove non vuol dire avere tutte le features per forza, es la camera frontale di N5 supporta solo alcune features mentre la posteriore tutte), però a cosa serve?
Duplichi view e classi solo per gestire un telefono, che senso ha? La camera di google è una camera di base, non ha tante features che altre camere avevano già prima, fare come dici tu va contro all'idea che ha google di sviluppo.
Ti fanno un'altra APP piuttosto dedicata e comunque ci sono già APP in sviluppo sotto questo.
Il discorso delle customizzazioni è un discorso trito e ritrito perchè te magari ci tieni, ad altri non interessa ma in ogni caso Google nelle AOSP non ha mai permesso chissà cosa, è un po' come i toggle che android di base nemmeno aveva e che altri produttori ti permettevano persino di scegliere cosa mettere... ed in ogni caso secondo me hanno fatto un enorme passo avanti dalla cagata precedente che avevano fatto con i pulsanti.
Sotto questo aspetto il fatto che sia apparso un pulsante per la torcia mi sembra quasi un miracolo XD
Segnalo che è appena iniziato il porting delle Features slimkat su SlimkPop quindi ci siamo quasi :D
Sent from my Google Nexus 5 [SlimKat]
!@ndre@!
22-11-2014, 09:11
Mia stessa identica situazione solo che io sono partito con un HTC Desire! :asd:
Per il resto come ho già scritto sto aspettando anch'io perché sinceramente KK va molto bene e per ora non sento la necessità di aggiornare.
Con L sicuramente sono stati fatti dei passi in avanti ma di cose veramente utili per come uso io il telefono non ce ne sono..
devil_mcry
22-11-2014, 09:15
ragazzi a me sembra che dopo l'aggiornamento a lollipop la luminosità di notte anche impostata al minimo sia maggiore, non lo notate anche voi? Mi dà leggermente fastidio
Da lollipop hanno cambiato la gestione della backlight. Prima si utilizzava la luminosità automatica, ora è adattiva. Cambia un po' come funziona ed è per questo che magari al minimo risulta più luminoso...
Maggiori dettagli li puoi trovare qui (sulla diff tra le due modalità)
http://www.androidpolice.com/2014/06/26/android-l-feature-spotlight-auto-brightness-is-gone-adaptive-brightness-takes-its-place/
Anche io ho android dal S e ritengo che Lollipop sia il miglior update dopo JB1 (ovvero la 4.1), per la camera non è così semplice, possono anche implementare un controllo per verificare la presenza delle API (e non del modello) e il livello supportato (perchè avere le API nuove non vuol dire avere tutte le features per forza, es la camera frontale di N5 supporta solo alcune features mentre la posteriore tutte), però a cosa serve?
Duplichi view e classi solo per gestire un telefono, che senso ha? La camera di google è una camera di base, non ha tante features che altre camere avevano già prima, fare come dici tu va contro all'idea che ha google di sviluppo.
Ti fanno un'altra APP piuttosto dedicata e comunque ci sono già APP in sviluppo sotto questo.
Il discorso delle customizzazioni è un discorso trito e ritrito perchè te magari ci tieni, ad altri non interessa ma in ogni caso Google nelle AOSP non ha mai permesso chissà cosa, è un po' come i toggle che android di base nemmeno aveva e che altri produttori ti permettevano persino di scegliere cosa mettere... ed in ogni caso secondo me hanno fatto un enorme passo avanti dalla cagata precedente che avevano fatto con i pulsanti.
Sotto questo aspetto il fatto che sia apparso un pulsante per la torcia mi sembra quasi un miracolo XD
Si ma dio santo lo sfondo della lock te lo fa cambiare pure IOS che non è che sia tutto sto granchè in quanto a personalizzazioni.
Mi sembra il minimo nel 2015, critico ios aspramente ma non sono un android user con le fette di salame.....
theJanitor
22-11-2014, 09:43
Con L sicuramente sono stati fatti dei passi in avanti ma di cose veramente utili per come uso io il telefono non ce ne sono..
*
fabiossdevil
22-11-2014, 09:50
Da lollipop hanno cambiato la gestione della backlight. Prima si utilizzava la luminosità automatica, ora è adattiva. Cambia un po' come funziona ed è per questo che magari al minimo risulta più luminoso...
Maggiori dettagli li puoi trovare qui (sulla diff tra le due modalità)
http://www.androidpolice.com/2014/06/26/android-l-feature-spotlight-auto-brightness-is-gone-adaptive-brightness-takes-its-place/
ho dato un'occhiata, purtroppo è così mi dovrò adattare. Sto L non è che mi stia dando molte gioie
Segnalo che è appena iniziato il porting delle Features slimkat su SlimkPop quindi ci siamo quasi :D
In fervente attesa....:D :D
In fervente attesa....:D :D
A chi lo dici... 😎 😎 😎
raga una domanda...aspettando le CR lollipop sto testando varie ROM KK...avevo provato la PA ma non ho trovato nelle impostazioni il settaggio x personalizzare barra di stato,lock,ecc...dove stanno?
PS. ok cercando in rete ho visto che dovrebbe esserci un menu "customization"...forse mi sono bevuto il cervello...
DarthFeder
22-11-2014, 12:30
fraussantin, ho visto un tuo post sul thread del Moto G circa l'attivazione di "ok google"....
Io su Nexus 5 con Lollipop flashato da quella rom presa su XDA basata sulla factory (il link girava qui attorno al 12-13 novembre) ho l'opzione per attivare Ok Google dappertutto!
Screenshot QUI (http://it.tinypic.com/r/2qbdiq1/8)
AlexAlex
22-11-2014, 12:51
Ma infatti OK google è attivabile su tutto ora. Io l'ho attivato ma non da spento per evitare i consumi, che immagino elevati, e l'eventuale attivazione involontaria.
Si vede che sei molto competente, complimenti.
Un'unica cosa non mi vede d'accordo su tutto il discorso: i lag come animazione voluta, "authentic motion". In alcuni casi potrebbe essere proprio così, in altri assolutamente no. Gli sporadici lag nella home di certo sono un esempio.
Ma infatti OK google è attivabile su tutto ora. Io l'ho attivato ma non da spento per evitare i consumi, che immagino elevati, e l'eventuale attivazione involontaria.
Su kk e avendo impostato lingua italiana come principale ancora no.
Perchè qualcuno usa ancora il launcher di serie di google?
Nova lo batte da tutti i punti di vista,
le beta che girano sono già compatibili con LP
quindi forse è il caso di pensarci.....
E che c'entra nova? Si parlava di ok google a schermo spento, lockscreen, altre schermate di altre applicazioni.....ok google con nova funziona solo se si è sul launcher, se non si sono attivate le altre opzioni
Più sopra qualcuno si lamentava di lag nella home o in generale nelle varie pagine,
sicuramente sono dovuti al launcher di google,
provare per credere.
Immagino ti riferissi a me... peccato che utilizzi Nova da sempre.
guant4namo
22-11-2014, 15:06
Come faccio a pulire lo sporco che si forma attorno alla fotocamera posteriore del nexus? Mi sneva vedere la polvere incastrata .
Volevo andarci con uno spillo x rimuoverla ma ho paura di fare danni..
Need help!! :help: :help: :help:
fraussantin
22-11-2014, 15:07
Più sopra qualcuno si lamentava di lag nella home o in generale nelle varie pagine,
sicuramente sono dovuti al launcher di google,
provare per credere.
Su quello che ho provato io ( non mio ) non laggava il laucher , ma nella schermata multitask quando si va a chiudere le app.
Come faccio a pulire lo sporco che si forma attorno alla fotocamera posteriore del nexus? Mi sneva vedere la polvere incastrata .
Volevo andarci con uno spillo x rimuoverla ma ho paura di fare danni..
Need help!! :help: :help: :help:
Allo stesso modo di come lo rimuovi dalla cornice :D
Su quello di mio fratello completamente stock
ho messo nova,con tutte le velocità settate al massimo e di lag
nemmeno l'ombra,ne nel drawer ne nelle transizioni tra le schermate,
stessa cosa ovviamente succedeva con kk e art attivo.
Rastakhan
22-11-2014, 15:22
Ma questo servizio Exchange cosa sarebbe? Ieri mattina, dopo l'upgrade a Lollipop, in 5 ore mi ha scaricato tutta la batteria.
Ho provato a disattivarlo... adesso consuma meno ma spesso è il task di maggiore consumo. Qualche idea?
Dove si trova di preciso?
Sono andato a vedere la lista delle app nella statistica del consumo e non l'ho trovato.
Mi/ci spieghi come hai fatto?
Così possiamo anche controllare se attivo e dove.
Ho notato una cosa che forse è normale ma con KK non ricordo fosse così, quando faccio una telefonata dopo un po' lo schermo si disattiva e devo premere il tasto di accensione per avere nuovamente la schermata attiva e quindi il dialer con i controlli sottomano, succede anche ad altri o c'è qualcosa da settare?
Mi piaceva di più in KK lo schermo che si spegneva con la riga luminosa orizzontale!:)
DarthFeder
22-11-2014, 15:38
E che c'entra nova? Si parlava di ok google a schermo spento, lockscreen, altre schermate di altre applicazioni.....ok google con nova funziona solo se si è sul launcher, se non si sono attivate le altre opzioni
Io veramente uso Nova ed ho ok google in tutte le schermate e con schermo spento :asd:
fraussantin
22-11-2014, 15:39
Io veramente uso Nova ed ho ok google in tutte le schermate e con schermo spento :asd:
Ma allora su lolly cé o non c'è?
Nova è in assoluto il miglior Launcher Ragazzi
guant4namo
22-11-2014, 16:08
Allo stesso modo di come lo rimuovi dalla cornice :D
Ovvero? :D
DarthFeder
22-11-2014, 16:22
Io ho Nova e Lolly flashato da ROM XDA e funziona
devil_mcry
22-11-2014, 16:29
E' in rollout secondo me. Da quanto ho capito è disponibile per l'inglese e prima o poi arriverà anche da noi.
Ho notato una cosa che forse è normale ma con KK non ricordo fosse così, quando faccio una telefonata dopo un po' lo schermo si disattiva e devo premere il tasto di accensione per avere nuovamente la schermata attiva e quindi il dialer con i controlli sottomano, succede anche ad altri o c'è qualcosa da settare?
Mi piaceva di più in KK lo schermo che si spegneva con la riga luminosa orizzontale!:)
Finalmente ti sei deciso :D
Poi quando avrai valutato tutto per bene, facci sapere come ti trovi ;)
Ricordi bene e anche con L è così, strano...
Ovvero? :D
Piccolo compressore ad aria, non mi vengono altre idee. Con l'ago eviterei.
Rastakhan
22-11-2014, 17:04
Finalmente ti sei deciso :D
Poi quando avrai valutato tutto per bene, facci sapere come ti trovi ;)
Ricordi bene e anche con L è così, strano...
Piccolo compressore ad aria, non mi vengono altre idee. Con l'ago eviterei.
Si è da l'altra notte che l'ho messo su, ho aspettato una certa ora perché mi vergognavo voltare le spalle a KK:D
A parte qualche novità che ti spiazza nell'uso mi ci trovo bene, ho tutto di default e non noto tutte quelle mancanze che trovano e riversano in questa discussione altri utenti, ma io non faccio testo, sono un Niubbone!!!!:D :D :D :D :D
Come ho scritto in precedenza mi sarei aspettato per le app di casa Google la possibilità di scegliere il colore e se non presente anche la notifica del led.
Anche per la carica della batteria, che adesso con Light Flow ho impostato rosso lampeggiante durante la carica e verde sempre lampeggiante quando carico.
Dritte per un uso più maneggevole?
Il NuPlayer nelle impostazioni sviluppatore è attivo di default o no?
A me era attivo (forse per un tap durante lo scorrimento che ho dato senza accorgrmene) e l'ho disattivato, fatto bene o male?
Spero in qualche aggiunta furba come lo è stato dopo tanto aspettare il tasto torcia.
Me gusta sto LolliPop!;)
EDIT: per pulire la cornice dello schermo e/o della fotocamera potete usare uno stuzzicadenti e dell'aria compressa in bomboletta.
Stuzzicadenti usato con moltissima delicatezza come se si stessero accarezzando le gengive, non le vostre ma di un alligatore con le fauci spalancate di fronte a voi!
Come al solito in questi casi non mi assumo responsabilità dovuti a imperizia o poca manualità.
devil_mcry
22-11-2014, 17:10
Si è da l'altra notte che l'ho messo su, ho aspettato una certa ora perché mi vergognavo voltare le spalle a KK:D
A parte qualche novità che ti spiazza nell'uso mi ci trovo bene, ho tutto di default e non noto tutte quelle mancanze che trovano e riversano in questa discussione altri utenti, ma io non faccio testo, sono un Niubbone!!!!:D :D :D :D :D
Come ho scritto in precedenza mi sarei aspettato per le app di casa Google la possibilità di scegliere il colore e se non presente anche la notifica del led.
Anche per la carica della batteria, che adesso con Light Flow ho impostato rosso lampeggiante durante la carica e verde sempre lampeggiante quando carico.
A me era attivo (forse per un tap durante lo scorrimento che ho dato senza accorgrmene) e l'ho disattivato, fatto bene o male?
Spero in qualche aggiunta furba come lo è stato dopo tanto aspettare il tasto torcia.
Me gusta sto LolliPop!;)
Di default dovrebbe essere off.
http://freepine.blogspot.it/2011/05/nuplayer-for-http-live-streaming.html
https://software.intel.com/en-us/articles/optimizing-h265hevc-decoder-on-intel-atom-processor-based-platforms
Dovrebbe dare migliori performance sopratutto nello streaming da HTML ma è sperimentale o almeno lo era fino all'ultima preview...
Me gusta sto LolliPop!;)
EDIT: per pulire la cornice dello schermo e/o della fotocamera potete usare uno stuzzicadenti e dell'aria compressa in bomboletta.
Stuzzicadenti usato con moltissima delicatezza come se si stessero accarezzando le gengive, non le vostre ma di un alligatore con le fauci spalancate di fronte a voi!
Come al solito in questi casi non mi assumo responsabilità dovuti a imperizia o poca manualità.
Hai visto che tutto è filato liscio!
Io mi ci trovo meglio di KK per alcuni aspetti, l'autonomia come ti sembra?
Ho controllato e di default è attivo NuPlayer.
Proprio nelle opzioni sviluppatore c'è una impostazione "wi-fi aggressivo..." che mi ha incuriosito: che benefici apporta se qualcuno lo sa?
devil_mcry
22-11-2014, 17:27
Proprio nelle opzioni sviluppatore c'è una impostazione "wi-fi aggressivo..." che mi ha incuriosito: che benefici apporta se qualcuno lo sa?
Nelle preview mi pareva fosse off... non ho più guardato con la final
Rastakhan
22-11-2014, 17:36
Di default dovrebbe essere off.
http://freepine.blogspot.it/2011/05/nuplayer-for-http-live-streaming.html
https://software.intel.com/en-us/articles/optimizing-h265hevc-decoder-on-intel-atom-processor-based-platforms
Dovrebbe dare migliori performance sopratutto nello streaming da HTML ma è sperimentale o almeno lo era fino all'ultima preview...
Ti ringrazio per la fiducia e per i link, ma il mio inglese è davvero basico e quella mole di info è sprecata con me.:)
Per l'autonomia non sono ancora pronto a dare giudizi, ma da ieri alle 13 circa ad oggi con qualche minuto di navigazione insia in WiFi che in rete mobile, scaricamento aggiornamenti e 1h e 9m di schermo ho ancora il 65% di autonomia.
Per in wifi aggressivo non saprei, ma non sono riuscito a capire se in modalità wifi ac il telefono riesce a connettersi sia in 5GHz che in 2,4GHz in contemporanea per raggiungere 750mb.
Non so a voi ma a me dopo l'aggiornamento la batteria è calata drasticamente: in idle regge, ma se usato intensamente scende che è una bellezza.
Con KK era molto più costante
Per in wifi aggressivo non saprei, ma non sono riuscito a capire se in modalità wifi ac il telefono riesce a connettersi sia in 5GHz che in 2,4GHz in contemporanea per raggiungere 750mb.
Io ho un router dual band AC, ma nonostante il telefono abbia in memoria le credenziali sia per la rete 2.4ghz che 5ghz, non mi si è mai connesso ad entrambe... Dite che c'è la possibilità di arrivare questa cosa?
Ps: per pulire le cornici e le fessure piccole dalla polvere io inserisco un angolo di un postit (o di un pezzo di carta) nella fessura e percorso tutto il bordo interessato ;)
Sent from my Nexus 5
pure io ho un dual band, wdr-4300 eppure mai connesso ad entrambe
Nessuno?
Sto avendo problemi con Skype (li avevo anche con KK): se faccio la videochiamata in vivavoce l'interlocutore non mi sente se non urlo dentro al microfono, succede anche a voi? Con le cuffie mi sente senza problemi.
pure io ho un dual band, wdr-4300 eppure mai connesso ad entrambe
Se è per questo il mio non ha nemmeno superato mai i 72Mbps in Wi-Fi sia con il mio router sia con quello di altri.
psytrance
22-11-2014, 19:47
Fate un reset ragazzi a volte può succedere,non è un problema all hardware con la 4.4.2 lo faceva anche a me non prendeva wifi in dual band con la 4.4.4 no problem.
Mentre il display dopo essermelo sostituito ha sempre il problema in alto a sinistra,hahahaha.
Fate un reset ragazzi a volte può succedere,non è un problema all hardware con la 4.4.2 lo faceva anche a me non prendeva wifi in dual band con la 4.4.4 no problem.
Mentre il display dopo essermelo sostituito ha sempre il problema in alto a sinistra,hahahaha.
possibile che di 5 smartphone che sopportano il dual wifi nessuno si colleghi ad entrambe?
fraussantin
22-11-2014, 20:08
È uscita la cataclysm e pare funzioni bene...
È uscita la cataclysm e pare funzioni bene...
era prevista per ieri una build :(
abcdeeeeff
22-11-2014, 21:00
Per tutti quelli che si chiedono perché il nexus 5 non si connetta in contemporanea alle due reti Wi-Fi( 2.4 e 5 GHz), questo é quello che ho capito io: anche il modem deve supportare il Wi-Fi AC(che é una cosa diversa dall'essere dual band). Se il modem é AC allora é anche dual band, ma non é vero il contrario. Dovete guardare se é scritto esplicitamente che il modem é AC. Indicativamente se l'avete pagato meno di 100€ di sicuro non lo é.
Tanto per esempio, é stato citato il wdr4300 che non supporta il Wi-Fi AC, ma é semplicemente dual band.
Per tutti quelli che si chiedono perché il nexus 5 non si connetta in contemporanea alle due reti Wi-Fi( 2.4 e 5 GHz), questo é quello che ho capito io: anche il modem deve supportare il Wi-Fi AC(che é una cosa diversa dall'essere dual band). Se il modem é AC allora é anche dual band, ma non é vero il contrario. Dovete guardare se é scritto esplicitamente che il modem é AC. Indicativamente se l'avete pagato meno di 100€ di sicuro non lo é.
Tanto per esempio, é stato citato il wdr4300 che non supporta il Wi-Fi AC, ma é semplicemente dual band.
^^ hai ragione, intanto io più di 7mega non ho quindi mi basta anche 11mbps in wifi :D
AlexAlex
22-11-2014, 21:25
Mi/ci spieghi come hai fatto?
Così possiamo anche controllare se attivo e dove.
È attivabile su L, dal relativo menu voce, se invece parlavate di KK allora no che io sappia.
Il servizio excange di cui qualcuno chiedeva dovrebbe servire per gestire la posta e i servizi Microsoft.
Rastakhan
22-11-2014, 23:19
Io ho un router dual band AC, ma nonostante il telefono abbia in memoria le credenziali sia per la rete 2.4ghz che 5ghz, non mi si è mai connesso ad entrambe... Dite che c'è la possibilità di arrivare questa cosa?
Ps: per pulire le cornici e le fessure piccole dalla polvere io inserisco un angolo di un postit (o di un pezzo di carta) nella fessura e percorso tutto il bordo interessato ;)
Sent from my Nexus 5
Su XDA cercando con Google mi sembra di aver capito che si dovrebbe impostare lo stesso SSID per entrambe le frequenze, ma non sono sicuro.:confused:
Per tutti quelli che si chiedono perché il nexus 5 ....
Non è detto che il prezzo faccia il tipo di standard, il mio è un router, il Tp-Link Archer C2, e oltre ad essere AC è anche Gigabit, e costa sui 55€ mediamente.
Ma il fatto sta che anche se ho impostato nelle proprietà WiFi del N5 la scelta automatica della frequenza e il router sia AC non riesco a connettermi dualband.
^^ hai ragione, intanto io più di 7mega non ho quindi mi basta anche 11mbps in wifi :D
Non è solo per la velocità di connessione internet, sennò sarebbe ad appannaggio di soli pochi utenti che hanno possibilià di banda larga, ma è soprattutto per lo scambio dati in rete LAN, lo streaming multimediale e le attività ludiche in generale.
È attivabile su L, dal relativo menu voce, se invece parlavate di KK allora no che io sappia.
Un piccolo aiutino senza dover pagare la vocale?;) :D
Il servizio excange di cui qualcuno chiedeva dovrebbe servire per gestire la posta e i servizi Microsoft.
Quindi si deve attivare all'occorrenza e non è attiva di default?
Notte
Il mio è un Netgear R6250, che supporta il WiFi AC, in effetti il Nexus negozia velocità effettive superiori ai 300Mbps sui 5Ghz, quindi ampiamente superiori dei 100mbps della mia connessione internet e sufficiente per gli streaming HD locali, ma tant'è non si connette alla doppia banda simultaneamente. Mi sa che il telefono non supporti questa possibilità. Poco male, per carità, la velocità è più che soddisfacente anche così, era più che altro per curiosità ;)
Sent from my Nexus 5
Rastakhan
22-11-2014, 23:55
Riesci a fare la prova dei 2 SSID con lo stesso nome?
Grazie
Beelzebub
23-11-2014, 07:22
Un piccolo aiutino senza dover pagare la vocale?;) :D
Devi andare in Impostazioni Google -> Ricerca e Now -> Voce. ;)
Riesci a fare la prova dei 2 SSID con lo stesso nome?
Grazie
Allora, ho provato ma sinceramente non so bene come verificare che il telefono sia connesso ad entrambe le reti... Dalle impostazioni WiFi sembra connesso solo alla 5GHz (con una velocità non particolarmente elevata, visto che il router è un 1300+300mbps), però la suite Netgear rileva entrambe le reti.
Come posso verificare secondo voi?
http://tapatalk.imageshack.com/v2/14/11/23/5235e09308846097871aee8d2b3c3929.jpg http://tapatalk.imageshack.com/v2/14/11/23/dbc7a5bea9ac43ea078e61d8e91dd28b.jpg
Sent from my Nexus 5
!@ndre@!
23-11-2014, 08:55
Ragazzi da ieri il mio Nexus sembra soffrire di un volume del microfono particolarmente basso, tanto che il mio interlocutore fa fatica a sentirmi! Che cavolo è successo?! Ho visto che ci sono dei file da flashare per migliorare sia il volume delle casse che quello del microfono, li avete provati? Funzionano?
Ragazzi da ieri il mio Nexus sembra soffrire di un volume del microfono particolarmente basso, tanto che il mio interlocutore fa fatica a sentirmi! Che cavolo è successo?! Ho visto che ci sono dei file da flashare per migliorare sia il volume delle casse che quello del microfono, li avete provati? Funzionano?
Forse è lo stesso problema da me riscontrato in merito alle videochiamate Skype dove mi sentono a fatica se urlo nel microfono...
lorenz_nzo
23-11-2014, 09:16
Qualcuno usa l'app esselunga su lollipop? Io ho provato e nn si avvia... Altri?
!@ndre@!
23-11-2014, 09:19
Forse è lo stesso problema da me riscontrato in merito alle videochiamate Skype dove mi sentono a fatica se urlo nel microfono...
Settimana scorsa ho fatto delle chiamate con Skype e mi sentivano bene! Ieri invece facendo diverse chiamate normali avevo dei seri problemi a farmi sentire. Oggi riprovo vediamo che sta succedendo..
Settimana scorsa ho fatto delle chiamate con Skype e mi sentivano bene! Ieri invece facendo diverse chiamate normali avevo dei seri problemi a farmi sentire. Oggi riprovo vediamo che sta succedendo..
Confermo. Sono sicuro che il problema sia il microfono del Nexus 5 perché se non mi sentono mi basta collegare le cuffie col microfono.
Se riprovo la chiamata magari non mi sentono, se faccio 2-3 tentativi invece sì, è piuttosto casuale la problematica.
Ad ogni modo N5 ha sempre avuto problemi inerenti microfono e microfono secondario (secondo me difettoso su tutti). Basti pensare alle chiamate standard dove se si allontana leggermente il telefono dalla guancia dall'altra parte non sentono più niente oppure ai problemi di fruscio in registrazione... non credo ci sia molto da fare.
Unitamente alla ricezione, questi sono problemi gravissimi in un telefono.
Ragazzi ho un problemuccio, prima di mettere la cataclysm ho fatto il backup di alcune app e impostazioni tra cui anche messenger di google. Il problema è che non riesco a ripristinare i messaggi, dopo che faccio sia ripristina dati e/o app+dati quando apro messenger vedo tutti le conversazioni ma che man mano scompaiono. Come posso fare?
fraussantin
23-11-2014, 10:28
Ragazzi ho un problemuccio, prima di mettere la cataclysm ho fatto il backup di alcune app e impostazioni tra cui anche messenger di google. Il problema è che non riesco a ripristinare i messaggi, dopo che faccio sia ripristina dati e/o app+dati quando apro messenger vedo tutti le conversazioni ma che man mano scompaiono. Come posso fare?
intendi gli sms di google messagging? quelli vanno salvati con sms backup end restore , perche' "credo" che siano indipendenti dalla app e il titanium non li salva.
cioe' io li leggo con tutte le app di messaggi che ho installato contemporaneamente.
fraussantin
23-11-2014, 10:29
Allora, ho provato ma sinceramente non so bene come verificare che il telefono sia connesso ad entrambe le reti... Dalle impostazioni WiFi sembra connesso solo alla 5GHz (con una velocità non particolarmente elevata, visto che il router è un 1300+300mbps), però la suite Netgear rileva entrambe le reti.
Sent from my Nexus 5
che app usi per editare gli screenshot?
devil_mcry
23-11-2014, 10:34
Dunque non so esattamente cosa succede sul tuo telefono ma la cosa funziona così di base in android dalla 4.4 in poi...
Da android 4.4 sono cambiate le cose a livello di API e permessi per quanto riguarda gli SMS. Mentre puoi leggerli da ovunque, il Telephony provider non permette il salvataggio di SMS da nessuna app che non sia quella predefinita.
Ora, facendo come hai fatto, il provider vede che tu hai buttato dentro dati non "autorizzati" e te li elimina selettivamente, per quello li vedi sparire man mano... Te li sta cancellando lui in base alle nuove regole di Google.
Sms backup end restore per ovviare a questa cosa ti chiede di essere impostato come app di default per gli SMS, per questo li riesce a salvare (e dopo devi tornare a quella vera), titanium backup non lo fa (se hai usato quello) e il provider te li elimina. Probabilmente su Lollipo hanno aggiunto qualche controllo in più se su kitkat andava.
Sono così negato da dover passare la foto sul computer, editarla da lì (ho usato Pixelmator), e ripassarla sul telefono per postarla :sbonk:
In effetti non sapevo neanche se l'indirizzo MAC fosse un dato sensibile da editare a dirla tutta :asd:
Sent from my Nexus 5
fraussantin
23-11-2014, 10:37
per salvare non necessita di essere predefinita.
per ripristinare si
devil_mcry
23-11-2014, 10:38
per salvare non necessita di essere predefinita.
per ripristinare si
salvare intendo sul device
quando li grabba e te li backuppa li sta leggendo dal provider
Comunque, la mia idea (in base alle velocità di trasferimento) è che il telefono non si connetta ad entrambe le reti, ma solo a quella 5Ghz... Se sapete un modo per averne la certezza faccio tutte le prove richieste ;)
Sent from my Nexus 5
!@ndre@!
23-11-2014, 10:58
Comunque, la mia idea (in base alle velocità di trasferimento) è che il telefono non si connetta ad entrambe le reti, ma solo a quella 5Ghz... Se sapete un modo per averne la certezza faccio tutte le prove richieste ;)
Sent from my Nexus 5
Mi accodo anch'io alla richiesta visto che domani mi dovrebbe arrivare un Netgear R7000!
Skitch
https://play.google.com/store/apps/details?id=com.evernote.skitch&hl=it
Mi sembra veramente ben fatta anche Photo Editor
https://play.google.com/store/apps/details?id=com.iudesk.android.photo.editor&hl=it
Dunque non so esattamente cosa succede sul tuo telefono ma la cosa funziona così di base in android dalla 4.4 in poi...
Da android 4.4 sono cambiate le cose a livello di API e permessi per quanto riguarda gli SMS. Mentre puoi leggerli da ovunque, il Telephony provider non permette il salvataggio di SMS da nessuna app che non sia quella predefinita.
Ora, facendo come hai fatto, il provider vede che tu hai buttato dentro dati non "autorizzati" e te li elimina selettivamente, per quello li vedi sparire man mano... Te li sta cancellando lui in base alle nuove regole di Google.
Sms backup end restore per ovviare a questa cosa ti chiede di essere impostato come app di default per gli SMS, per questo li riesce a salvare (e dopo devi tornare a quella vera), titanium backup non lo fa (se hai usato quello) e il provider te li elimina. Probabilmente su Lollipo hanno aggiunto qualche controllo in più se su kitkat andava.
ho capito, e in effetti seguendo il tuo ragionamento è proprio come dici. ma adesso non c'è alcun modo di "prelevare" gli sms dal backup di titanium? ho provato a dare un'occhiata ai file che ha salvato di google messenger e in effetti ho un file con db alla fine, e aprendoli con notepad riconosco gli sms che avevo inviato.
come ultima spiaggia si può tornare a 4.4.4 ripristinare gli sms , salvarli con sms backup e poi rimetterli in 5.0?
Mi accodo anch'io alla richiesta visto che domani mi dovrebbe arrivare un Netgear R7000!
Gran router!
Aggiungo che se metto lo stesso SSID per le due reti, il MacBook Pro si connette solo a quella 2,4GHz, perciò per ora ho di nuovo differenziato i due nomi...
pgp
Si in peggio però....
la cyano è forse una delle rom meno utilizzate su questo terminale,
per diversi motivi.
Chiediti come mai le più usate sono slim paranoid e derivate,poi ne riparliamo....
Mah...guarda...per scrupolo e curiosità (e anche per smanettare un pò mentre aspettiamo tutti una CR Lollipop :D ) ho deciso di riprovare la SlimKat 8.14 ed inoltre ho voluto provare pure la Paranoid 4.6 beta6.
Partiamo da quest'ultima: tenuta 15 minuti. Troppo differente nei meccanismi di personalizzazione rispetto alle altre CR ad alla stock. Sarà anche fluida e rivolta al "sotto il cofano", ma non fa per me.
La Slimkat invece l'ho tenuta su un poco di più. Abbastanza simile alla CM, ho voluto testarla un pò più a lungo della PA...
Beh, ottima, non c'è che dire...ma già il fatto di dover perder tempo a modificare la risoluzione dello schermo un pò mi ha fatto scendere la catena, poi non ho trovato la barra di accesso rapido ai tiles dei quick setting, che io uso sempre.
Non sono difetti grossi, la rom mi piace. Magari, nei periodi in cui la CM aveva quel paio di bug fastidiosi sarei passato a SlimKat volentieri....ma a parità di assenza di bugs preferisco ancora la CM.
Tutto IMHO chiaramente. :)
!@ndre@!
23-11-2014, 12:55
Gran router!
Aggiungo che se metto lo stesso SSID per le due reti, il MacBook Pro si connette solo a quella 2,4GHz, perciò per ora ho di nuovo differenziato i due nomi...
pgp
Lo puntavo da un po' e l'ho preso ad un buon prezzo (120 euro) per sostituire il mio vecchio netgear che ogni tanto si riavvia random e non mi dà la copertura wifi di tutta la casa. Speriamo bene!
devil_mcry
23-11-2014, 12:56
ho capito, e in effetti seguendo il tuo ragionamento è proprio come dici. ma adesso non c'è alcun modo di "prelevare" gli sms dal backup di titanium? ho provato a dare un'occhiata ai file che ha salvato di google messenger e in effetti ho un file con db alla fine, e aprendoli con notepad riconosco gli sms che avevo inviato.
come ultima spiaggia si può tornare a 4.4.4 ripristinare gli sms , salvarli con sms backup e poi rimetterli in 5.0?
Io non uso backup titanium, non sono sicuro che su kitkat effettivamente funzionasse quella cosa... se hai conferma da qualcuno che andava su kitkat facendo quel giro dovresti recuperarli, altrimenti non vedo un modo di farlo
Io non uso backup titanium, non sono sicuro che su kitkat effettivamente funzionasse quella cosa... se hai conferma da qualcuno che andava su kitkat facendo quel giro dovresti recuperarli, altrimenti non vedo un modo di farlo
capito, grazie
Buone News in arrivo:
http://blog.gadgetzarena.com/rumours/google-going-to-bring-hands-free-feature-to-nexus-devices-soon/
!@ndre@!
23-11-2014, 15:17
Buone News in arrivo:
http://blog.gadgetzarena.com/rumours/google-going-to-bring-hands-free-feature-to-nexus-devices-soon/
Mmm.. Speriamo che i consumi di batteria non siano eccessivi.. Io non sono molto fan di queste tecnologie se mi consumano batteria a nastro!
Mah...guarda...per scrupolo e curiosità (e anche per smanettare un pò mentre aspettiamo tutti una CR Lollipop :D ) ho deciso di riprovare la SlimKat 8.14 ed inoltre ho voluto provare pure la Paranoid 4.6 beta6.
Partiamo da quest'ultima: tenuta 15 minuti. Troppo differente nei meccanismi di personalizzazione rispetto alle altre CR ad alla stock. Sarà anche fluida e rivolta al "sotto il cofano", ma non fa per me.
La Slimkat invece l'ho tenuta su un poco di più. Abbastanza simile alla CM, ho voluto testarla un pò più a lungo della PA...
Beh, ottima, non c'è che dire...ma già il fatto di dover perder tempo a modificare la risoluzione dello schermo un pò mi ha fatto scendere la catena, poi non ho trovato la barra di accesso rapido ai tiles dei quick setting, che io uso sempre.
Non sono difetti grossi, la rom mi piace. Magari, nei periodi in cui la CM aveva quel paio di bug fastidiosi sarei passato a SlimKat volentieri....ma a parità di assenza di bugs preferisco ancora la CM.
Tutto IMHO chiaramente. :)
Sulla paranoid concordo con te,
la slim invece tutto un'altro mercato,
penso siamo a livelli eccellenti.
Premesso che uso quella di ezio,un dev italiano che ha apportato alcune
modifiche utili a quella ufficiale,
per la tua domanda con un'app tipo textdroid dpi in due minuti di orologio
cambia i dpi,riavvio e fine dell'intervento,ovviamente solo dopo l'installazione
la prima volta.
Per la barra,non ho capito quale intendi esattamente,
comunque c'è la voce per settare la comparsa rapida con lo swipe a destra o a sinistra sulla barra di notifica,
oltre alle modalità per la chiusura o meno dei tiles una volta premuto il tasto.
Non penso esistano altre personalizzazioni a riguardo.
La mod di ezio sulla slim apporta invece due funzioni per me quasi
indispensabili.... pocket mode integrato alla rom e switch automatico
3g/2g a schermo off.
Comunque oggi ho installato il multirom e stasera quando vado a collegare il telefono per la ricarica proverò due rom su base android 5,
la cataclysm (beta) che per me è fin troppo stock e la slimpop anche qui beta ma che sicuramente sarà un'altra faccenda...
Mantengo nel frattempo la rom kk come base per il telefono funzionante,le provo solo per curiosità di vedere come procedono i lavori.
Quando tiri giù il menù a tendina nella slim ci sono solo i tiles quadrati e grossi...nella cyano invece puoi anche settarli piccoli in una striscia in alto.
megthebest
23-11-2014, 17:32
La mod di ezio sulla slim apporta invece due funzioni per me quasi
indispensabili.... pocket mode integrato alla rom e switch automatico
3g/2g a schermo off
Aggiungo, senza voler fare pubblicità ad Ezio, che nella sua slim mod, trovo fondamentali lo screen recorder attivabile con sequenza tasto vol + e power (o sul power) e l'utilissimo call recorder integrato nel dialer, una manna.... ;)
Dopo aver provato mille mila xustom kitkat, sono giunto a considerare come migliore la slimkat, seguita a ruota dalla mahdi...
Qualcuno ha cambiato la batteria del proprio Nexus 5 senza rivolgersi all'assistenza google? Quale avete preso? Avete perso funzionalità tipo NFC e wireless charging?
Io avevo provato ad aprire il mio precedente Nexus 5 appena prima di consegnarlo al corriere in RMA e ho perso l'NFC, quindi non è una cosa che rifarei a cuor leggero :stordita:
Sent from my Nexus 5
Quando tiri giù il menù a tendina nella slim ci sono solo i tiles quadrati e grossi...nella cyano invece puoi anche settarli piccoli in una striscia in alto.
Si vede che è un pezzo che non uso le cyano....:eek:
Comunque più che i tiles,
che a me risultano solo scenici e poco altro,
io i tasti di utilizzo li tengo in un widget 7x1 fatto con hd widget,
sempre disponibili a schermo.
Cm comunque vedo che sono fermi anche loro,
la versione 12 che sarà con il nuovo android è ancora da fare.
fraussantin
23-11-2014, 20:50
Ma come era comoda la vecchia barra dei tiles pre-kitkat..
Vero
Anche questo verissimo
Aggiungo, senza voler fare pubblicità ad Ezio, che nella sua slim mod, trovo fondamentali lo screen recorder attivabile con sequenza tasto vol + e power (o sul power) e l'utilissimo call recorder integrato nel dialer, una manna.... ;)
Dopo aver provato mille mila xustom kitkat, sono giunto a considerare come migliore la slimkat, seguita a ruota dalla mahdi...
E perché mai? Fare pubblicità ad una persona così brava mica è grave! Il call recording è fantastico
NforceRaid
24-11-2014, 08:39
Ciao, c'è qlc che usa un LockScreen diverso da quello di default, prima con la 4.4.4 avevo LockerPro LockScreen e funzionava bene nessun problema, ora con Lolly mi va in crash spesso ed ho dovuto disabilitarlo.
Denghiu ;)
forse è quella a cui mi stavo riferendo io... :asd:
tipo questa su in alto...
http://i.imgur.com/DNT84ij.jpg
Nella CM11 c'è ancora.
fraussantin
24-11-2014, 08:45
forse è quella a cui mi stavo riferendo io... :asd:
tipo questa su in alto...
http://i.imgur.com/DNT84ij.jpg
Nella CM11 c'è ancora.
http://tapatalk.imageshack.com/v2/14/11/24/45eae3ddd65f461ddb86724545fc8b9f.jpg
Esattto come nella purity. Che per adesso non cambio!
theJanitor
24-11-2014, 09:23
io ho sempre utilizzato power toggles, quasi perfetto, unico piccolo neo è che per fare lo switch 2g/3g apre la relativa pagina delle impostazioni mentre in altri modi è possibile farlo direttamente dal toggle
io ho sempre utilizzato power toggles, quasi perfetto, unico piccolo neo è che per fare lo switch 2g/3g apre la relativa pagina delle impostazioni mentre in altri modi è possibile farlo direttamente dal toggle
Notification toggle pro? ne ho sentito parlare bene ma non l'ho provato personalmente....preferisco lo switch dei toggle di gravity box
Se li prendo dal lato destro si aprono gli switch dall'altro le notifiche.....comodità estrema.
AtuttaBIRRA!
24-11-2014, 10:14
mi è arrivato ragazzi, pomeriggio spero di poterci giocare un po' :p
RoUge.boh
24-11-2014, 10:36
Ragazzi ho delle macchie sullo schermo per una botta che ha preso il cellulare..mi spiego... Su sfondo chiaro non si vede nulla su sfondo nero ho delle 2 palline sfumate verdi e una rossa.. Il problema è uscito dopo un incidente ( era in tasca sono scivolato ed ho sbattuto con la gamba) lo schermo è integro ovviamente lo schermo è integro immacolato... Secondo voi posso mandarlo in garanzia? LCD non è rotto sono solo comparsi questi aloni solo su sfondo scuro/nero
AlexAlex
24-11-2014, 10:37
Dopo qualche giorno di utilizzo devo dire che l'interfaccia di L non è poi tanto male, alla fine quello che effettivamente mi serve è ancora tutto a portata di mano. Poi appena mi stufo si fa presto a passare ad altro ☺
Particolari bug non ne ho trovati, ho solo il dubbio su di una volta in cui forse si è spento ma potere anche essere stato io per sbaglio, anche perché in caso di solito fa un riavvio...
Il WiFi in effetti mi sembra consumare un po' di più, ma nulla di sconvolgente.
psytrance
24-11-2014, 11:44
Mettigli il linear e cambia totalmente musica :)
Ragazzi ho delle macchie sullo schermo per una botta che ha preso il cellulare..mi spiego... Su sfondo chiaro non si vede nulla su sfondo nero ho delle 2 palline sfumate verdi e una rossa.. Il problema è uscito dopo un incidente ( era in tasca sono scivolato ed ho sbattuto con la gamba) lo schermo è integro ovviamente lo schermo è integro immacolato... Secondo voi posso mandarlo in garanzia? LCD non è rotto sono solo comparsi questi aloni solo su sfondo scuro/nero
Se lo hai comprato dal Play Store, google è estremamente disponibile con le sostituzioni! Di base i controlli sono scarsissimi o quasi assenti, ho sentito di uno che aveva un altro problema, ha chiesto la sostituzione ma nel frattempo gli è caduto il nexus e ha spaccato il vetro, ebbene, a detta sua glie l'hanno cambiato lo stesso senza chiedergli nulla indietro.
Tu spiega il problema, dì che non ti è caduto il telefono e che si sono formati nel tempo. Vedrai che andrai tranquillo ;)
Sent from my Nexus 5
Highlander88
24-11-2014, 12:28
Io ho un problema abbastanza fastidioso da quando ho aggiornato a 5.0, se ricevo una chiamata e il telefono ha la Quick cover chiusa il telefono vibra una sola volta e poi smette di vibrare, quindi con il telefono silenzioso è praticamente impossibile ricevere una chiamata, nessun altro ha riscontrato questo problema? Idee per fixarlo?
Sam Jones III
24-11-2014, 13:24
C'è un modo per togliere la vibrazione?
Inviato dal mio Nexus 5
Qualcuno usa l'app esselunga su lollipop? Io ho provato e nn si avvia... Altri?
non è stata ancora aggiornata ad L :)
RoUge.boh
24-11-2014, 14:13
Se lo hai comprato dal Play Store, google è estremamente disponibile con le sostituzioni! Di base i controlli sono scarsissimi o quasi assenti, ho sentito di uno che aveva un altro problema, ha chiesto la sostituzione ma nel frattempo gli è caduto il nexus e ha spaccato il vetro, ebbene, a detta sua glie l'hanno cambiato lo stesso senza chiedergli nulla indietro.
Tu spiega il problema, dì che non ti è caduto il telefono e che si sono formati nel tempo. Vedrai che andrai tranquillo ;)
Sent from my Nexus 5
OK grazie domani telefono e vedo cosa dicono =)
http://tapatalk.imageshack.com/v2/14/11/24/45eae3ddd65f461ddb86724545fc8b9f.jpg
Esattto come nella purity. Che per adesso non cambio!
Ecco, nella SlimKat non sono riuscito a trovarla... :cry:
AtuttaBIRRA!
24-11-2014, 16:06
ragazzi nella pellicola che mi hanno regalato con la custodia non ci sono i buchi laterali (credo siano flash e sensore di prossimità?) ma solo quello centrale (speaker?)
temo di sapere la risposta...ma secondo voi crea problemi?
devil_mcry
24-11-2014, 16:11
ragazzi nella pellicola che mi hanno regalato con la custodia non ci sono i buchi laterali (credo siano flash e sensore di prossimità?) ma solo quello centrale (speaker?)
Ma non è il flash, è il sensore di luminosità e prox.
Comunque non penso
Portocala
24-11-2014, 16:11
Sono fotocamera frontale e sensore luminosità. Vedi tu se ti crea problemi
megthebest
24-11-2014, 16:40
Un buon kernel per Android Lollipop stock? Quello attuale consuma troppa batteria, sebbene le prestazioni siano eccellenti. :(
linear 01 di hottix;)
DarthFeder
24-11-2014, 17:26
linear 01 di hottix;)
Link?
Per metterlo su...basta flashare lo zip dalla CWM, vero?
Sono un po' arrugginito, l'ultimo cambio di kernel l'ho fatto ai tempi di Gingerbread :asd:
EDIT: trovato kernel e guida, grazie lo stesso :)
conviene metterlo su?
Domanda: a voi CF-Autoroot ha funzionato? Io non son riuscito a concluderci nulla ne dal Mac ne con Windows...ho già tutto sbloccato, mi basterebbe rimettere il root :muro:
Domanda: a voi CF-Autoroot ha funzionato? Io non son riuscito a concluderci nulla ne dal Mac ne con Windows...ho già tutto sbloccato, mi basterebbe rimettere il root :muro:
Io non sono mai riuscito a farlo funzionare sui miei Mac, ma sul PC windows è sempre andato alla prima, senza nessun particolare accorgimento. Infatti ormai so che se devo rootare il telefono, devo usare Win (che, per la cronaca, è 8.1 sempre aggiornato)
Sent from my Nexus 5
DarthFeder
24-11-2014, 17:53
Io non sono mai riuscito a farlo funzionare sui miei Mac, ma sul PC windows è sempre andato alla prima, senza nessun particolare accorgimento. Infatti ormai so che se devo rootare il telefono, devo usare Win (che, per la cronaca, è 8.1 sempre aggiornato)
Sent from my Nexus 5
Io ho il PC fisso con 8.1 ma niente...accendo il telefono in "bootloader" (la schermata con il robottino per intendersi), connetto il telefono al PC via USB, avvio il bat di CF, parte il bat e non succede nulla.
Dubbio: devo installare l'sdk di android su Windows?
Kiba No Ou
24-11-2014, 17:58
Link?
Per metterlo su...basta flashare lo zip dalla CWM, vero?
Sono un po' arrugginito, l'ultimo cambio di kernel l'ho fatto ai tempi di Gingerbread :asd:
EDIT: trovato kernel e guida, grazie lo stesso :)
conviene metterlo su?
Con la 2.27 di SuperSU non serve più patchare con CAF
DarthFeder
24-11-2014, 18:07
Con la 2.27 di SuperSU non serve più patchare con CAF
Fatto :)
Scaricata da XDA la 2.27 zip, flashata e via.
Flashato anche il Linear kernel, vediamo un po' che fa...credo proprio che ora aspetterò una bella ROM, la CM12 o la tanto decantata Slimpop o la Cataclysm...sperando di riuscire ad installarla senza tanti sbattimenti e wipe, altrimenti resto stock+root e addio :D
Comunque noto che l'autofocus è diventato velocissimo e preciso. Non so se dipende da L o da uno degli ultimi aggiornamenti della app fotocamera...
Altra cosa. Sarebbe stato comodo se fosse stata data la possibilità di impostare automaticamente il risparmio energetico per qualunque valore percentuale (magari fino al 30, oltre non avrebbe troppo senso).
io ho avuto la pellicola sia che copriva quei buchi sia no, con quelli coperti la fotocamera anteriore si vede male e il sensore tende a essere più luminoso essendo un minimo coperto. questo l'ho sperimentato io e basta per quanto vale
Rastakhan
24-11-2014, 21:01
Ciao, sviluppi sulla modalità 802.11ac ancora niente, comunque vi aggiorno.
Ho notato una stranezza, non so se un bug, quando ricevo una chiamata con lo schermo inattivo il telefono squilla o vibra a seconda di come è impostata la suoneria ma lo schermo non si illumina con la notifica di chiamata e relativi comandi di risposta.
Devo agire sul pulsante di accensione per attivare lo schermo.
C'è qualche impostazione che ho mancato?
Grassi e Clan!
lorenz_nzo
25-11-2014, 05:41
Ciao... Dove trovo una guida semplice per light flow...?
Grazie
Beelzebub
25-11-2014, 07:28
Sapete se si può modificare la frequenza delle notifiche di batteria scarica? Da quando ho messo Lollipop mi notifica ogni punto percentuale dal 15% in giù...
Portocala
25-11-2014, 07:35
https://play.google.com/store/apps/details?id=com.appsideout.silentbattery&hl=it
:asd:
Sapete se si può modificare la frequenza delle notifiche di batteria scarica? Da quando ho messo Lollipop mi notifica ogni punto percentuale dal 15% in giù...
Probabilmente la notifica è semplicemente da lasciare lì dove sta: non credo che il telefono emetta un suono ad ogni punto percentuale (il mio non lo fa), ma la notifica suppongo sia pensata per essere sempre presente, anche perché informa della modalità di risparmio energetico attivata
Sent from my Nexus 5
Portocala
25-11-2014, 07:54
Qualcuno sa se il flappy bird easter egg c'è o è stato rimosso?
Sto premendo sulla versione da circa 1 minuto ma il giochino non mi parte.
Clicca ripetutamente su "versione android" nelle info telefono, sul lecca-lecca che compare clicca ripetutamente come prima e dopo un po' fai una pressione prolungata.
AtuttaBIRRA!
25-11-2014, 09:23
io ho avuto la pellicola sia che copriva quei buchi sia no, con quelli coperti la fotocamera anteriore si vede male e il sensore tende a essere più luminoso essendo un minimo coperto. questo l'ho sperimentato io e basta per quanto vale
per ora l'ho messa, se poi vedo che da problemi la cambio.
prima esperienza d'usa su android, direttamente su lollipop direi bene per ora. bello fluido, assolutamente intuitivo
mi spiazza sempre un po' sta roba di google che è tutto collegato al tuo account. infatti sto guardando tutte le impostazioni possibili e immaginabili. per ora ho messo solo whatsapp :D
Portocala
25-11-2014, 09:26
Ecco, col tocco prolungato mi è comparso. Grazie
Rastakhan
25-11-2014, 09:54
Ciao, sviluppi sulla modalità 802.11ac ancora niente, comunque vi aggiorno.
Ho notato una stranezza, non so se un bug, quando ricevo una chiamata con lo schermo inattivo il telefono squilla o vibra a seconda di come è impostata la suoneria ma lo schermo non si illumina con la notifica di chiamata e relativi comandi di risposta.
Devo agire sul pulsante di accensione per attivare lo schermo.
C'è qualche impostazione che ho mancato?
Grassi e Clan!
Nessuno può provare?
Grazie
DarthFeder
25-11-2014, 10:29
Nessuno può provare?
Grazie
A me funziona regolarmente, se mi chiamano lo schermo si accende subito
Rastakhan
25-11-2014, 10:39
Allora non so cosa possa essere?!
per ora l'ho messa, se poi vedo che da problemi la cambio.
prima esperienza d'usa su android, direttamente su lollipop direi bene per ora. bello fluido, assolutamente intuitivo
mi spiazza sempre un po' sta roba di google che è tutto collegato al tuo account. infatti sto guardando tutte le impostazioni possibili e immaginabili. per ora ho messo solo whatsapp :D
da che sistema vieni?
AlexAlex
25-11-2014, 11:30
Nessuno può provare?
Grazie
Confermo anche io che funziona correttamente: si accende mostrando la chiamata e permette di rispondere ecc...
Ma ti da problemi sempre o è capitato una volta? Non è che possa dipendere dalle impostazioni di notifica? Priorità, ecc... Non ho ancor approfondito come funzionano.
Beelzebub
25-11-2014, 11:42
Probabilmente la notifica è semplicemente da lasciare lì dove sta: non credo che il telefono emetta un suono ad ogni punto percentuale (il mio non lo fa), ma la notifica suppongo sia pensata per essere sempre presente, anche perché informa della modalità di risparmio energetico attivata
Sent from my Nexus 5
Suona solo ogni 5%, ma la notifica la vedo nella lock screen, ed è un pò fastidioso... Non si può impostare cosa vedere e cosa no come notifica nella lock screen anche per i servizi tipo batteria, connessione USB, aggiornamenti, ecc?
Secondo giorno si lollipop: saltuariamente facebook e chrome si chiudono durante l'utilizzo. Che può essere?
Va tranquillo, la spigen crystal che ho che è reputata una delle migliori (ed è otima in effetti) ha solo il foro centrale. Anche se capisco che avere la pellicola sulla fotocamera possa far strano.....tnato 2mpx fa schifo lo stesso :stordita:
fraussantin
25-11-2014, 13:48
Secondo giorno si lollipop: saltuariamente facebook e chrome si chiudono durante l'utilizzo. Che può essere?
Art.
O meglio fb lo fa da quando ho art. Chrome non lo uso
Beelzebub
25-11-2014, 13:53
Art.
O meglio fb lo fa da quando ho art. Chrome non lo uso
Per curiosità, che browser usi?
fraussantin
25-11-2014, 13:58
Dolphin
AtuttaBIRRA!
25-11-2014, 14:55
da che sistema vieni?
iPhone (iOS7)
mi spaventa solo un pochino l'utilizzo dei miei dati da parte di google. tipo geolocalizzazione ecc. se li usano loro per rendermi un servizio migliore ok, se invece sono visibili a tutti non mi piace.
a mergine: mi balla un po' il tastino di sblocco...normale?
Allora non so cosa possa essere?!
Ah... sento profumo di reset :D
iPhone (iOS7)
mi spaventa solo un pochino l'utilizzo dei miei dati da parte di google. tipo geolocalizzazione ecc. se li usano loro per rendermi un servizio migliore ok, se invece sono visibili a tutti non mi piace.
No, non è normale. Da Google veniva riconosciuto come difetto e veniva sostituito, ma direi che si contano sulle dita di una mano coloro che non hanno il tasto traballante.
Prova a fare richiesta di sostituzione agli Stock, vedi cosa ti rispondono :D
AtuttaBIRRA!
25-11-2014, 15:32
non è normale però se mi dici che è un difetto che hanno tutti direi che è normale :D
di per se non mi da un grande fastidio, basta che non continua a peggiorare fino a quando si stacca :p
megthebest
25-11-2014, 15:39
non è normale però se mi dici che è un difetto che hanno tutti direi che è normale :D
di per se non mi da un grande fastidio, basta che non continua a peggiorare fino a quando si stacca :p
mettici il bumper.. almeno non lo senti traballare..
io ho il nexus fatto a giungo 2014, tastino solo leggermente traballante, ma mai dato problemi e sempre utilizzato il telefono con bumper, sia in silicone che lo spigen neo hybrid.
Non ti ci fissare troppo :D
Rastakhan
25-11-2014, 16:17
Confermo anche io che funziona correttamente: si accende mostrando la chiamata e permette di rispondere ecc...
Ma ti da problemi sempre o è capitato una volta? Non è che possa dipendere dalle impostazioni di notifica? Priorità, ecc... Non ho ancor approfondito come funzionano.
Me lo fa da sempre, spero sia il sistema delle priorità ma non saprei come agire.
Ah... sento profumo di reset
Provo in provvisoria?
Se faccio reset piallo tutto?
AtuttaBIRRA!
25-11-2014, 16:25
ho su questa con relativa pellicola
http://www.amazon.it/gp/product/B00G6SE0O2?psc=1&redirect=true&ref_=oh_aui_detailpage_o00_s00
mi trovo bene a parte che sembra il telefono perfetto per CSI :D
---
mi sto abituando a tutto, ho configurato un po' di robe, principalmente notifiche, account (visto che per lavoro ha un account google apps ho dovuto capire bene cosa attivare con account di lavoro e cosa con privato gmail).
devo essere sincero, mi spaventava tanto la grandezza ma mi sono già abituato. finalmente scrivo a due mani e chiaramente durante l'utilizzo lo schermo grande è davvero appagante.
a livello di S.O. non ho modo di fare paragoni con kitkat sulle funzionalità ma lollipop mi piace davvero parecchio, anche come stile grafico.
batteria direi bene. sono al 45% da stamattina alle 8 ma ci sto giocando praticamente in maniera continuativa con blutooth e wifi attivi sempre.
ho scoperto inoltre che la simpatica apple se ti dimentichi di disattivare iMessage prima di passare la sim sul nuovo tel non te lo disattiva automaticamente, neanche col reset del telefono. quindi se qualcuno con iphone mi scrive io attualmente non ricevo perchè chiaramente non ho iMessage su Android. stasera devo rimettere di là la sim e disattivarlo manualmente.
È un difetto molto diffuso, che è dovuto a qualche gioco di troppo nell'accoppiamento tra plastica della scocca e ceramica dei tasti. Non va peggiorando col tempo, e fossi in te non me ne preoccuperei assolutamente ;)
Sent from my Nexus 5
devil_mcry
25-11-2014, 16:34
Ne ho avuti 3 io di N5, ne ho visti altri 3 di colleghi e alla fine solo il mio primo N5 white non aveva i tasti ballanti.
Il secondo nero ballavano da morire, il nuovo nero ha solo il volume che balla un po' ma cmq è un problema davvero molto molto comune.
Potrei sbagliarmi ma.. da quando ho la Spigen Ultra Hybrid spesso al telefono dicono che non mi sentono bene.. è un problema che prima non avevo mai avuto, e la copertura del telefono è sempre ottima.. qualcuno ha avuto lo stesso problema?
AtuttaBIRRA!
25-11-2014, 16:56
grazie a tutti dei feedback sui tasti ;)
Rastakhan
25-11-2014, 17:45
Ah... sento profumo di reset :D
Ciao Sloat, mai attivare il tasto di autodistruzione!!!!:D :cool: :D :cool:
Ho provato a riavviare in modalità provvisoria (ma come cavolo si fa a riavviare normalmente?:confused: :mc: ) con il tasto spegni e poi pigiando a lungo sulla scritta spegni sul display, e ho provato a chiamarmi (dalla rete fissa:D ) con il Nexus5 a schermo spento e la chiamata comparica a schermo con il tasto di selezione.
Quindi ho pensato cosa poteva essere ad interagire con gli avvisi audio e video di chiamata.
Tempo fa, con KK, ho installato Flash Alerts 2 perché il mio posto di lavoro è molto rumoroso e per questo devo portare i tappi di protezione alle orecchie, il telefona aziona il flash ad ogni chiamata e sms.
Può essere colpa sua?
Proviamo, ho disabilitato l'app e l'avviso di chiamata a video è ricomparsa.
Non mi posso perdere una app così utile, nelle sue impostazioni, in fondo alla schermata, c'è una opzione che si chiama Flash Module Type, io avevo impostato con KK la 2, ho provato la 1 e ancora non funzionava, ho tentato con la 3 e l'avviso a video con il tastone multifunzione è tornato a farsi vedere!!!!:ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet:
Forse Murphy è in vacanza e stavolta.....
Niente Reset bello!;) :D :cool:
Grassie
iPhone (iOS7)
apple li usava eccome i tuoi dati, e anche google li usa molto per sapere che ti piace ecc per metterti pubblcità su misura cosi lei guadagna, pensa che tiene conto anche di dove vai, cronologia della posizione :D
Prova a fare richiesta di sostituzione agli Stock, vedi cosa ti rispondono :D
:asd:
ho su questa con relativa pellicola
http://www.amazon.it/gp/product/B00G6SE0O2?psc=1&redirect=true&ref_=oh_aui_detailpage_o00_s00
mi trovo bene a parte che sembra il telefono perfetto per CSI :D
---
a me ricorda un preservativo quelle cover trasparenti :stordita:
Potrei sbagliarmi ma.. da quando ho la Spigen Ultra Hybrid spesso al telefono dicono che non mi sentono bene.. è un problema che prima non avevo mai avuto, e la copertura del telefono è sempre ottima.. qualcuno ha avuto lo stesso problema?
strano, io non ho questo problema, può essere che ti sia entrata della sporcizia da sotto dove è situato il microfono
Dato che provieni dal mondo Apple immaginavo che la cosa ti avrebbe infastidito, meglio così ;)
Il tasto non peggiora col tempo, basta una cover e quasi te lo dimentichi (fino a quando non lo poggi e senti TIIIC).
Questione interessante. Anche io ho la stessa cover e accuso stessi problemi. Tu hai aggiornato a L?
Preciso che la cosa non avviene in chiamata, ma solo con Skype.
Ciao Sloat, mai attivare il tasto di autodistruzione!!!!:D :cool: :D :cool:
Ho provato a riavviare in modalità provvisoria (ma come cavolo si fa a riavviare normalmente?:confused: :mc: ) con il tasto spegni e poi pigiando a lungo sulla scritta spegni sul display, e ho provato a chiamarmi (dalla rete fissa:D ) con il Nexus5 a schermo spento e la chiamata comparica a schermo con il tasto di selezione.
Quindi ho pensato cosa poteva essere ad interagire con gli avvisi audio e video di chiamata.
Tempo fa, con KK, ho installato Flash Alerts 2 perché il mio posto di lavoro è molto rumoroso e per questo devo portare i tappi di protezione alle orecchie, il telefona aziona il flash ad ogni chiamata e sms.
Può essere colpa sua?
Proviamo, ho disabilitato l'app e l'avviso di chiamata a video è ricomparsa.
Non mi posso perdere una app così utile, nelle sue impostazioni, in fondo alla schermata, c'è una opzione che si chiama Flash Module Type, io avevo impostato con KK la 2, ho provato la 1 e ancora non funzionava, ho tentato con la 3 e l'avviso a video con il tastone multifunzione è tornato a farsi vedere!!!!:ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet:
Forse Murphy è in vacanza e stavolta.....
Niente Reset bello!;) :D :cool:
Grassie
Non è possibile riavviare da stock, bisogna spegnere e riaccendere.
Mi fa piacere che hai risolto e soprattutto hai condiviso la soluzione ;)
Altro che Murphy in vacanza... dopo che ti ho risposto hai trovato la soluzione :D
E così la schiera dei felici possessori di L si allarga... predicavo nel deserto e adesso :rolleyes:
DarthFeder
25-11-2014, 18:31
Primo giorno di Lollipop+Linear kernel: sono a 12 ore e mezza circa con ancora il 21% di batteria. 3h di schermo, un bel po' di messaggi tra whatsapp e skype, 1h di chiamata, mail gmail ed exchange aziendale, mezzora di chrome, facebook e tapatalk. Greenifyzzato praticamente tutto tranne whatsapp e messaggi (non mi fido anche se su greenify c'è il simboletto della nuvoletta che significa che in teoria scarica lo stesso le notifiche...lo uso per lavoro e non vorrei che si mangiasse qualche notifica per poi scoprire dopo un'ora che un collega mi cercava...). Ibernata da Titanium Fit che faceva una valanga di wakelock secondo battery stats pro.
Che ne dite? È il primo giorno dopo il flash, magari domani va anche meglio...
Dimenticavo: tengo 2G ed attivo il 4G Tim quando mi serve far qualcosa di diverso da mail e messaggistica, tipo navigare con chrome. GPS su Basso Consumo. WiFi e BT off quando sono fuori casa.
Ho visto che il Linear ha delle opzioni di configurazione ma essendo fuori dal giro android da quasi tre anni son parecchio arrugginito ed ho preferito lasciare tutto ai valori predefiniti...
Mettigli il linear e cambia totalmente musica :)
Senza dubbio il Linear, in alternativa l'ottimo Code_Blue
Un buon kernel per Android Lollipop stock? Quello attuale consuma troppa batteria, sebbene le prestazioni siano eccellenti. :(
Questione interessante. Anche io ho la stessa cover e accuso stessi problemi. Tu hai aggiornato a L?
Preciso che la cosa non avviene in chiamata, ma solo con Skype.
Si ho aggiornato ad L, ma la cosa l'avevo notata già prima. A me capita anche con le chiamate, ed è palese perche io penso di tenere male il telefono, cosi durante la chiamata lo raddrizzo e parlo piu forte, e mi dicono che si sente meglio..
guant4namo
25-11-2014, 21:35
sbaglio o il wifi di lollipop 5.0 in stock, rispetto a kitkat fa veramente pena al c***o? :mad:
Si ho aggiornato ad L, ma la cosa l'avevo notata già prima. A me capita anche con le chiamate, ed è palese perche io penso di tenere male il telefono, cosi durante la chiamata lo raddrizzo e parlo piu forte, e mi dicono che si sente meglio..
Aspetta un attimo. Nexus 5 e microfoni sono da sempre sconosciuti fra loro. Questo significa che l'unico modo affinché l'interlocutore ci senta è tenere il telefono attaccatto alla guancia, con il microfono più inclinato possibile verso la bocca. Come non si rispetta questa regola la nostra voce viene subito attenuata :muro:
Tuttavia io vengo sentito a fatica (con Skype) anche gridando nel microfono.
sbaglio o il wifi di lollipop 5.0 in stock, rispetto a kitkat fa veramente pena al c***o? :mad:
Non sbagli. Prende un pelo di meno.
Ma si attende Fix
guant4namo
25-11-2014, 22:12
Ma si attende Fix
Attendo lollipop 5.1
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Sam Jones III
25-11-2014, 22:27
Si può togliere la vibrazione?
Inviato dal mio Nexus 5
allora sono l'unico pesce fuori dall'acqua? ho un posto in casa dove prima non prendeva e cadeva la connessione, adesso invece prende eccome, io la la cataclysm se centra qualcosa
guant4namo
25-11-2014, 23:52
allora sono l'unico pesce fuori dall'acqua? ho un posto in casa dove prima non prendeva e cadeva la connessione, adesso invece prende eccome, io la la cataclysm se centra qualcosa
Io li insulterei questi che fanno i firmware e fixano a random
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
fraussantin
25-11-2014, 23:59
Cataclysm non fixa la radio
E la radio di L piglia un pelo peggio.
.+sl4yer+.
26-11-2014, 01:06
Ho avuto una cover della Spigen, da ben 24€. Davvero ben fatta se non fosse per i tasti traballanti.
Restituita immediatamente ad Amazon, perché con 24€ pretendo una cover perfetta, ho preso una Ringke da 14€ davvero ottima e mi hanno dato anche una pellicola.
Portocala
26-11-2014, 06:07
Dal punto di vista della radio, a me sembra peggiorato (e prima era abbastanza un disastro :asd: )
4.4.1 December 5, 2013
4.4.2 December 9, 2013
Quindi mi aspetto un 5.0.1 per lo stesso periodo circa (in giro c'è già una foto di un'ipotetico 5.1, da prendere con le pinze).
PS: Con l'ultimo update Swiftkey gira molto meglio.
Ma si attende Fix
Ma questo fix è una tua supposizione oppure ci sarà ufficialmente? Perché per tanti che si lamentano ce ne sono altri che dicono di trovarsi meglio, quindi dubito che Google sistemi...
No, non sei l'unico... chissà da cosa dipende. Certo è che prima il mio N5 si connetteva a reti lontanissime che adesso non vede nemmeno :(
Ho avuto una cover della Spigen, da ben 24€. Davvero ben fatta se non fosse per i tasti traballanti.
Restituita immediatamente ad Amazon, perché con 24€ pretendo una cover perfetta, ho preso una Ringke da 14€ davvero ottima e mi hanno dato anche una pellicola.
Dovrebbe trattarsi della Neo Hybrid, giusto? Purtroppo quella cover ha i tasti fatti proprio così.
Dal punto di vista della radio, a me sembra peggiorato (e prima era abbastanza un disastro :asd: )
4.4.1 December 5, 2013
4.4.2 December 9, 2013
Quindi mi aspetto un 5.0.1 per lo stesso periodo circa (in giro c'è già una foto di un'ipotetico 5.1, da prendere con le pinze).
A me sembra migliorato lato ricezione e tanto... i buchi di segnale sono diventati sporadici dove prima erano sistematici.
Resta il fatto che dove gli altri riescono a chiamare con una tacca, N5 ha solo chiamate d'emergenza disponibili :muro:
fraussantin
26-11-2014, 07:44
Ma questo fix è una tua supposizione oppure ci sarà ufficialmente? Perché per tanti che si lamentano ce ne sono altri che dicono di trovarsi meglio, quindi dubito che Google sistemi...
No, non sei l'unico... chissà da cosa dipende. Certo è che prima il mio N5 si connetteva a reti lontanissime che adesso non vede nemmeno :(
Dovrebbe trattarsi della Neo Hybrid, giusto? Purtroppo quella cover ha i tasti fatti proprio così.
A me sembra migliorato lato ricezione e tanto... i buchi di segnale sono diventati sporadici dove prima erano sistematici.
Resta il fatto che dove gli altri riescono a chiamare con una tacca, N5 ha solo chiamate d'emergenza disponibili :muro:
Guarda rispetto al moto g 2gen di mia moglie prende meglio il mio nexus .
Eravamo al ristorante io stavo con una tacca lei non riusciva ad agganciare e andava di roaming su tim. Telefoni appoggiati affianco sul tavolo.
Il segnale non sbalza sul moto g , ma su n5 prende cmq meglio anche quando é in fondo.
Con altri telefoni non posso fare confronti.
Cmq aiuta molto (in navigazione o in vivavoce) tenerlo al contrario . Uno dei problemi è il fatto che ha l'antenna in basso. ( per non friggerci in cervello in chiamata)
La radio la cambi a parte, fai delle prove con quella che ti trovi meglio
:
No, è già presente in aosp quello che sarà l'imminente 5.1.
Ricordiamo che l'anno scorso quando usci kitkat nel giro di un mese ci fu 4.4.1 e 4.4.2
4.4.1 December 5, 2013
4.4.2 December 9, 2013
Io preferisco Minuum Keyboard che come previsioni non sarà all'altezza ma sono più rapido nella digitazione.
Io me ne sto buonino con kk e gravity box fino a che non esce una versione che fixa alcuni problemini.
Francamente io dopo una settimana di uso sono piuttosto soddisfatto di lollipop, molto fluido e batteria miglioratissima, ieri ho fatto 13 ore con 5 di schermo, va bene che ho messo il franco kernel però con kitkat 5 ore me le sognavo.
Certo qualche peccato di gioventù, una volta riavviato e una trovato spento, ma lo faceva anche la 4.4.0 appena uscita, sono sicuro che con 5.0.1 e via a seguire potrà solo migliorare.
Detto ciò sento l'esigenza per la mia nerdaggine di provare un altro telefono dopo un anno, volevo chiedervi quanto secondo voi potrei chiedere per il mio n5 32gb nero, perfetto con tutti gli accessori, un anno di garanzia residua, caricatore rapido supplementare originale nexus, 2 cover spigen ultra hybrid, 3 pellicole spigen clear, due ancora imballate.
Secondo voi 280 trattabili è troppo?
teoricamente doveva prendere meglio:D
la migliore dovrebbe essere la 4.4.2
!@ndre@!
26-11-2014, 09:14
Francamente io dopo una settimana di uso sono piuttosto soddisfatto di lollipop, molto fluido e batteria miglioratissima, ieri ho fatto 13 ore con 5 di schermo, va bene che ho messo il franco kernel però con kitkat 5 ore me le sognavo.
Certo qualche peccato di gioventù, una volta riavviato e una trovato spento, ma lo faceva anche la 4.4.0 appena uscita, sono sicuro che con 5.0.1 e via a seguire potrà solo migliorare.
Detto ciò sento l'esigenza per la mia nerdaggine di provare un altro telefono dopo un anno, volevo chiedervi quanto secondo voi potrei chiedere per il mio n5 32gb nero, perfetto con tutti gli accessori, un anno di garanzia residua, caricatore rapido supplementare originale nexus, 2 cover spigen ultra hybrid, 3 pellicole spigen clear, due ancora imballate.
Hai detto niente!
Ma prima senza Franco Kernel quante ore di schermo facevi?
DarthFeder
26-11-2014, 09:19
Ma alla fine con Lollipop è meglio il Franco o il Linear.....?
È già uscita qualche ROM interessante?
Con root+tutto sbloccato per la 5.0.1 toccherà aspettare lo zip e flashare l'OTA da recovery giusto?
io sono stato molto tentato di ritornare a KK ma dopo qualche giorni di L e sopratutto dopo gli aggiornamenti di alcune app di google (qualcuno ha ricevuto play 6.5???)i miglioramenti si son visti, sopratutto meno wakelock
per me molto è legato alle app non aggiornate, ceh causano blocchi, wakelock ecc.
basterebbe che google bloccasse l'installazione di app non aggiornate a L su dispositivi che usano L
probabilmente ci sarà un fix (5.1 ..5.0.1..) di google in futuro anche perchè ci son vari problemi con il wifi
(faccio più di 2 giorni in stand by e oltre 4 h di schermo, uso wifi/bt, 2g e no giochi)
:p Hai detto niente!
Ma prima senza Franco Kernel quante ore di schermo facevi?
Record con kitkat circa 4, sempre sotto wifi, sotto 3g/4g 3 ore, 3 ore e mezza
Ieri ne ho fatte 5 usando il wifi solo l'ultima mezz ora alla sera, fantastico.
Comunque il franco l'ho messo ma ancora non ho settato nulla, lasciato di default per ora.
AtuttaBIRRA!
26-11-2014, 09:53
apple li usava eccome i tuoi dati, e anche google li usa molto per sapere che ti piace ecc per metterti pubblcità su misura cosi lei guadagna, pensa che tiene conto anche di dove vai, cronologia della posizione :D
no ma quello mi sta bene, mi spaventava solo il fatto che è tutto collegato a google+ e che potesse pubblicare quindi qualcosa senza che io ne avessi il controllo.
a me ricorda un preservativo quelle cover trasparenti :stordita:
a me piaceu n sacco perchè non altera l'estetica del telefono. e cmq ho sempre fatto sesso protetto :asd:
Dato che provieni dal mondo Apple immaginavo che la cosa ti avrebbe infastidito, meglio così ;)
Il tasto non peggiora col tempo, basta una cover e quasi te lo dimentichi (fino a quando non lo poggi e senti TIIIC).
no fidati che mi da fastidio eccome, ho subito pensato che con Apple una cosa del genere non ci sarebbe stata.
d'altro canto se mi dite che è una cosa diffusa al 95% me ne faccio una ragione ;)
per il resto dello smartphone sono attualmente soddisfattissimo anche con la "buggatissima" prima versione di lollipop
no fidati che mi da fastidio eccome, ho subito pensato che con Apple una cosa del genere non ci sarebbe stata.
d'altro canto se mi dite che è una cosa diffusa al 95% me ne faccio una ragione ;)
per il resto dello smartphone sono attualmente soddisfattissimo anche con la "buggatissima" prima versione di lollipop
In Apple non ci sarebbe mai stata una cosa del genere, ma ce ne sarebbero state altre, la storia insegna ;)
Ogni marchio ha i sui bei difettucci ed errori di assemblaggio o peggio di progettazione, o anche nei software (vedesi bug vari di iOS, dove gli utenti facevano da beta tester, al pari di altri produttori) non bisogna vedere solo i pregi e soprassedere sui difetti :)
Il Nexus 5 è un signor terminale, ma aimè l'ho dovuto dare via perchè i 5" non sono per me, e va da se che lo stesso discorso vale anche per il Nexus 6, costasse anche 50 euro... Lo preciso perchè per molti utenti il prezzo giustifica tutto, per me no, il mio parere non cambia di pari passo col prezzo :)
Overb00st
26-11-2014, 10:13
Qualcuno di voi ha avuto esperienze di rma con google? Ho un problema con l'altoparlante che da un giorno all'altro ha perso potenza e si sente molto basso (già usavo faux sound, provato fullwipe ma niente). Avrei anche la capacità di cambiare il modulo audio da solo (sulla baia costa 11e spedito circa) e non so se fare così o andare di rma, quali spese ci sono e quanto dovrò rimanere senza tel?
AlexAlex
26-11-2014, 10:39
per me molto è legato alle app non aggiornate, ceh causano blocchi, wakelock ecc.
basterebbe che google bloccasse l'installazione di app non aggiornate a L su dispositivi che usano L
Credo che sarebbe stata una scelta troppo limitante, tra l'altro i problemi possono andare da un semplice rallentamento a crash e riavvii, e la cosa vale anche per un app dichiarata aggiornata. L'uscita della preview di L e di ART da KK serviva proprio agli sviluppatori per prepararsi comunque.
Fortunatamente io non ho trovato particolari problemi con nessuna di quelle installate, e alcune non sono state nemmeno recentemente aggiornate.
Paradossalmente l'unica app che spesso non si avvia dalla cronologia è G+ :D
no ma quello mi sta bene, mi spaventava solo il fatto che è tutto collegato a google+ e che potesse pubblicare quindi qualcosa senza che io ne avessi il controllo.
Che qualcosa finisca da sola pubblicamente su G+ non è previsto, su queste cose hai molto controllo. Non mi azzardo a dire che sia impossibile perchè con i bug non si sa mai, ma credo che sia molto difficile...
Comunque la tua paura è il rovescio della medaglia di avere tanti servizi tra loro legati, che è la forza dei servizi di Google. :)
AtuttaBIRRA!
26-11-2014, 10:43
In Apple non ci sarebbe mai stata una cosa del genere, ma ce ne sarebbero state altre, la storia insegna ;)
Ogni marchio ha i sui bei difettucci ed errori di assemblaggio o peggio di progettazione, o anche nei software (vedesi bug vari di iOS, dove gli utenti facevano da beta tester, al pari di altri produttori) non bisogna vedere solo i pregi e soprassedere sui difetti :)
Il Nexus 5 è un signor terminale, ma aimè l'ho dovuto dare via perchè i 5" non sono per me, e va da se che lo stesso discorso vale anche per il Nexus 6, costasse anche 50 euro... Lo preciso perchè per molti utenti il prezzo giustifica tutto, per me no, il mio parere non cambia di pari passo col prezzo :)
in effetti ripensandoci hai ragione, vedi tasto centrale non funzionante o cose del genere.
però loro hanno fatto una politica di richiamo con riparazione gratuita, ovunque fosse stato acquistato.
comunque sia chiaro, per ora sono STRA-soddisfatto dell'acquisto :)
Sto avendo dei battery drain e non mi so spiegare il perchè.
La durata della batteria è casuale, a volte faccio 12 hr, con 3 di schermo acceso (in 3g) altre dura la metà. Ora anche strano comportamento in modalità aereo.
Questa notte lascio il cell. in aereo al 15% circa, stamattina la sveglia non suona perchè spento.
Di solito in aereo tutta la notte consuma l'1%.
La cosa strana, ed allego l'immagine, è che in modalità aereo il telefono continua ad utilizzare il wifi e rete , e dal grafico sembra attivo anche a telefono spendo :confused: :confused:
Come posso risolvere?? O conviene orami tornare a KK?? O aspettare una rom finale su Lollipop??
http://a.disquscdn.com/uploads/mediaembed/images/1482/2805/original.jpg
EDIT: Sotto code l'immagine non è visibile.. E non riesco a mettere il tasto quote scomparsa.
Se mi dite come correggo, ora lascio solo sotto quote.
Guarda rispetto al moto g 2gen di mia moglie prende meglio il mio nexus .
Eravamo al ristorante io stavo con una tacca lei non riusciva ad agganciare e andava di roaming su tim. Telefoni appoggiati affianco sul tavolo.
Il segnale non sbalza sul moto g , ma su n5 prende cmq meglio anche quando é in fondo.
Con altri telefoni non posso fare confronti.
Cmq aiuta molto (in navigazione o in vivavoce) tenerlo al contrario . Uno dei problemi è il fatto che ha l'antenna in basso. ( per non friggerci in cervello in chiamata)
Verissimo, l'antenna in basso è una delle cause dei problemi. Quando lo si impugna viene sistematicamente coperta.
Secondo me è il prezzo giusto, di più è troppo. 260 è il minimo prezzo a cui lo venderei.
Qualcuno di voi ha avuto esperienze di rma con google? Ho un problema con l'altoparlante che da un giorno all'altro ha perso potenza e si sente molto basso (già usavo faux sound, provato fullwipe ma niente). Avrei anche la capacità di cambiare il modulo audio da solo (sulla baia costa 11e spedito circa) e non so se fare così o andare di rma, quali spese ci sono e quanto dovrò rimanere senza tel?
Io. Sono molto rapidi e non preoccuparti per l'attesa... loro ti spediscono il sostitutivo indietro e solo in un secondo momento spedisci quello guasto. Il tutto gratis. Tieni presente che i Nexus da 32GB sono tutti esauriti, da un po' anche i neri da 16GB e sembra proprio che la produzione sia cessata dato che non si riforniscono da qualche mesetto. Di conseguenza le tempistiche potrebbero essere più estese e, molto probabilmente, ti invieranno un Nexus rigenerato.
in effetti ripensandoci hai ragione, vedi tasto centrale non funzionante o cose del genere.
però loro hanno fatto una politica di richiamo con riparazione gratuita, ovunque fosse stato acquistato.
comunque sia chiaro, per ora sono STRA-soddisfatto dell'acquisto :)
Come ti trovi con la ricezione, facendo un confronto?
AlexAlex
26-11-2014, 11:31
Sto avendo dei battery drain e non mi so spiegare il perchè.
È ancora dalla 4.4 che la modalità aeroplano a volte da questi problemi.
È come se cercasse di continuo a connettersi, ma chiaramente bon può farlo essendo tutto disabilitato. È una cosa random, ma chiaramente così non ti puoi più fidare di usare quella modalità per tempi lunghi.
È ancora dalla 4.4 che la modalità aeroplano a volte da questi problemi.
È come se cercasse di continuo a connettersi, ma chiaramente bon può farlo essendo tutto disabilitato. È una cosa random, ma chiaramente così non ti puoi più fidare di usare quella modalità per tempi lunghi.
Sinceramente con KK non mi era mai successo..
Comunque problema pesante.. Chi come me usa il cell come sveglia come fa??
Se lo si lascia attaccato tutta la notte si rovina la batteria, staccato lo ritrovi scarico :muro: :muro:
Io lo uso come sveglia e la notte lo lascio acceso in modalità aereo. Prima con KK consumava il 2% in 7 ore, ora con L lo lascio al 95 e lo ritrovo al 95, salvo poi perdere subito il primo punto percentuale appena mi muovo tra i menù.
In verità si potrebbe fare una cosa ancora più malefica (:D ) ovvero attivare il risparmio energetico e la modalità aereo insieme, a quel punto mi aspetto che la batteria si carichi da sola :asd:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.