PDA

View Full Version : LG Nexus 5

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 [56] 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66

pgp
26-03-2015, 16:52
https://play.google.com/store/apps/details?id=eu.chainfire.recently

potrebbe essere utile:)

Davvero molto interessante, grazie! Ho abilitato solo le apps effettivamente in esecuzione, dà al multitasking un senso maggiore :)

pgp

mr touchdown
27-03-2015, 06:28
stessa identica esperienza
Io sulla base di quanto letto e sentito non ho nemmeno mai provato lollipop. Rimango con kk fin quando non é risolto tutto

ironia
27-03-2015, 21:07
Da smanettoni sempre ultima versione!!

Gunny Highway
28-03-2015, 11:14
io da quando ho cancellato i dati del play Services mi trovo molto bene con la durata della batteria e trovo pure la radio migliore uno dei più grossi punti deboli di questo telefono la ricezione

Rastakhan
01-04-2015, 12:25
Novità sull'aggiornamento alla 5.1 ufficiale?

guant4namo
01-04-2015, 12:26

Io l ho ricevuto ieri ed ho aggiornato. Al momento sembra molto più fluido rispetto al precedente..

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

leoben
01-04-2015, 12:39

Ancora niente per me...

devil_mcry
01-04-2015, 12:50

È in rollout ma ci andrà ancora un pochetto. In ufficio l'N5 lo abbiamo in 6 o 7 e solo ad un mio collega l'OTA è arrivato

Pess
01-04-2015, 12:59
Strano che ci siano mettendo tanto... La Factory è stata rilasciata abbastanza tempo fa...
:)

NforceRaid
01-04-2015, 13:05
Strano che ci siano mettendo tanto... La Factory è stata rilasciata abbastanza tempo fa...

di factory della 5.1 ce ne sono 2

5.1.0 (LMY47D) e l'ultima la 5.1.0 (LMY47I)

qual'è quella arrivata con l'OTA? in teoria dovrebbe essere l'ultima, sul mio che ho messo a mano la LMY47D dell'ultima nessuna news.

ciao ;)

devil_mcry
01-04-2015, 19:00
Sta installando l'update anche a me

leoben
01-04-2015, 19:10
Arrivato anche a me questa sera :D

NforceRaid
01-04-2015, 20:24
Sta installando l'update anche a me

ma è la (LMY47D) o la (LMY47I)

ciao ;)

Rastakhan
02-04-2015, 04:43
Grazie, rimango in fiduciosa attesa!😉

devil_mcry
02-04-2015, 07:20
ma è la (LMY47D) o la (LMY47I)

ciao ;)

Lmy47i

Fibia
02-04-2015, 07:54

Arrivato anche a me ieri sera su due N5. La prima cosa che ho notato è la maggior quantità di RAM disponibile al boot, per il resto...vedremo.

NforceRaid
02-04-2015, 11:09
Lmy47i

ok, ;)

Beelzebub
03-04-2015, 06:35
Arrivata la 5.1 anche a me, per ora tutto ok e leggermente più reattivo di prima. Bella la funzione di silenziamento, era ora...

ironia
03-04-2015, 08:04
una cosa da pazzi questa dei 2 aggiornamenti con identica versione 5.1.0

androidpolice dice che la official globale sia la LMY47D e la LMY47I pare sia per il GD821 e solo per alcuni paesi/operatori

(LMY47I is being rolled out in a number of countries, but it does not appear to be a worldwide rollout. If in doubt as to which you should flash, stick with LMY47D as that appears to be the worldwide build.)

dovrebbe ricalcare un pò quanto successo con il Nexus 6

5.0.1 -> 5.1 (LMY47D - Global)
5.0.1 -> 5.1 (LMY47I - Australia)
5.0.1 -> 5.1 (LMY47M - T-Mobile USA)

voi che operatore avete???

non che sia un grande problema...c'è già odore di 5.1.1
http://www.androidpolice.com/2015/04/02/android-5-1-1-spotted-in-sdk-manager-suggests-new-lollipop-update-is-right-around-the-corner/

devil_mcry
03-04-2015, 08:29
Sul mio ITA è arrivata la I

AlexAlex
03-04-2015, 09:29
Anche io LMY47I, arrivata ieri sera. Per ora sembra molto più reattiva, ma nei giorni scorsi aveva incominciato ad inchiodarsi spesso, quindi il giudizio è un po' sfalsato...

Rastakhan
03-04-2015, 09:45
Arrivata ieri lmy47i, tantissimo tempo in attesa di download, sembra più reattivo, mi sembra hanno tolto qualche pulsante nella schermata di chiamata.

devil_mcry
03-04-2015, 10:02
Arrivata ieri lmy47i, tantissimo tempo in attesa di download, sembra più reattivo, mi sembra hanno tolto qualche pulsante nella schermata di chiamata.

Si anche a me ci ha messo tanto per scaricarla. A me andava già bene prima ma forse la 5.1 è più reattiva in effetti. Per i pulsanti è vero, dopo cerco di capire cosa manca

EDIT guardando qui

https://www.youtube.com/watch?v=Viy2PvMEKuY
e
https://www.youtube.com/watch?v=JOlL4yQJlOk

Pare sia diventato molto più veloce.

AlexAlex
03-04-2015, 10:33
Come reattività mi sembra rinato, vediamo tra un po' di tempo come si comporta :D

Portocala
03-04-2015, 10:49
Io già prima non avevo problemi particolari, ma dopo averla messa, sono rimasto sbalordito dalla velocità. :eek: :eek:

Nuovi effetti di transizione pure nel play store molto belli.

Non credo ci sia telefono Android più reattivo di questo (forse il Nexus 6, ma non avendolo non posso provare).

devil_mcry
03-04-2015, 10:52
Io già prima non avevo problemi particolari, ma dopo averla messa, sono rimasto sbalordito dalla velocità. :eek: :eek:

Nuovi effetti di transizione pure nel play store molto belli.

Non credo ci sia telefono Android più reattivo di questo (forse il Nexus 6, ma non avendolo non posso provare).

Cavolo allora non me li ero immaginati. Mi sembrava pure a me che ci fossero nuove animazioni nel play store.

AlexAlex
03-04-2015, 11:26
Si, ci sono. Molto bello!

Pess
03-04-2015, 12:19
Io ho messo la D tempo fa con la Factory Image... Immagino che tra un po' arriverà anche a me l'aggiornamento alla I, giusto?

devil_mcry
03-04-2015, 12:32
Io ho messo la D tempo fa con la Factory Image... Immagino che tra un po' arriverà anche a me l'aggiornamento alla I, giusto?

Ma se le factory sono per zone come diceva ironia, non ti si aggiorna alla I

Pess
03-04-2015, 12:37
Ma se le factory sono per zone come diceva ironia, non ti si aggiorna alla I

Se non ho capito male però più di qualcuno qui ha ricevuto la I, giusto?

devil_mcry
03-04-2015, 12:38
Se non ho capito male però più di qualcuno qui ha ricevuto la I, giusto?

Si, anche io, ma in OTA ed eravamo sulla 5.0.1. Se hanno diversificato le zone quelle build sono tutte uguali solo divise per aree geografiche

blengyo
03-04-2015, 17:45
io ancora nessuna notifica di aggiornamento... :fagiano: :rolleyes:

devil_mcry
03-04-2015, 17:50
io ancora nessuna notifica di aggiornamento... :fagiano: :rolleyes:

Credo ci possano volere anche alcuni giorni

Comunque prima mi è venuta una considerazione vedendo i 40k quasi in un Antutu, alla fine nel tempo si è conservato bene questo cell da un punto di vista prestazionale.

Ok, non ha una qualità costruttiva impeccabile, anzi, e non è comunque il max sotto alcuni punti di vista, ma la piattaforma hw è comunque buona e con il fatto che l'810 ha un pelo deluso e 801 e 805 non sono poi tanto diversi ancora oggi dice la sua. Probabilmente è il telefono più longevo di sempre con Android sopra perchè a quasi un anno e mezzo dal suo lancio è praticamente ancora un telefono di fascia alta...

NODREAMS
03-04-2015, 18:35
Ragazzi,a me l'aggiornamento ancora non è arrivato...è normale???

bavon82
03-04-2015, 18:42
Credo ci possano volere anche alcuni giorni

Comunque prima mi è venuta una considerazione vedendo i 40k quasi in un Antutu, alla fine nel tempo si è conservato bene questo cell da un punto di vista prestazionale.

Ok, non ha una qualità costruttiva impeccabile, anzi, e non è comunque il max sotto alcuni punti di vista, ma la piattaforma hw è comunque buona e con il fatto che l'810 ha un pelo deluso e 801 e 805 non sono poi tanto diversi ancora oggi dice la sua. Probabilmente è il telefono più longevo di sempre con Android sopra perchè a quasi un anno e mezzo dal suo lancio è praticamente ancora un telefono di fascia alta...

Assolutamente vero. Infatti mi stava venendo la sciammia del cambio cell... Ma una volta resettato e installato Lollipop, il telefono è rinato.
Anche se nel vero senso della parola, visto che me l'hanno sostituito in garanzia! :)
Comunque la scimmia è tornata al proprio posto, in attesa del G4 :D

Per quanto riguarda Lollipop, io ho installato direttamente la 5.1 e dopo qualche giorno di stabilizzazione posso dire che dura di più di KitKat a dicembre 2013. Non molto, ma qualche punto % in più a fine giornata c'è.
Telefono sempre fluido (come sempre) e non mi capita quasi mai di prenderlo in mano e sentirlo tiepido perchè qualcosa impedisce al cell di andare il deep sleep.

Portocala
03-04-2015, 21:44
Concordo. E' un insieme davvero ben riuscito.

Vorrei anche aggiungere che dato che è rimasto in vendita anche nel primo trimeste, ciò garantisce almeno un aggiornamento completo di Android. Quindi saremo i primi a toccare con mano la versione 6, e quasi metterei la mano nel fuoco per 7.
Bisogna vedere come vorranno procedere con tutto sto 64bit.

Rastakhan
04-04-2015, 08:24
Dopo queste considerazioni se N5 avesse avuto miglior ricezione e batteria.... Spaccava a tutti gli altri cell

fraussantin
04-04-2015, 08:46
Concordo. E' un insieme davvero ben riuscito.

Vorrei anche aggiungere che dato che è rimasto in vendita anche nel primo trimeste, ciò garantisce almeno un aggiornamento completo di Android. Quindi saremo i primi a toccare con mano la versione 6, e quasi metterei la mano nel fuoco per 7.
Bisogna vedere come vorranno procedere con tutto sto 64bit.
Infatti la cosa che potrebbe fregare n5 , è il 64 bit.

Se se ne escono fuori con un os a 64 bit è probabile che non ci tocchi.( non so quanto possa aver senso sviluppare una vs android a 32 visto che i terminali che escono sono tutti a 64)

Cmq visto che la maggior parte dei terminali in circolo sono a 32 è probabile che le app saranno compatibili a 32 per anni.

Poi chissà..

Io spero vivamente che il flop moto nexus abbia insegnato a google alcune cose e esca un nexus 5.1 a natale magari a 400 euro con 32 giga e snap nuovo.

AlexAlex
04-04-2015, 11:43
Ma sicuramente continuerà ad uscire per tutte le architetture, verrà solo aggiunto un maggior supporto per i 64 bit in modo da sfruttarne i vantaggi (non poi molti su questi dispositivi per ora). Non vedo nessun problema sul N5 per questo.

devil_mcry
04-04-2015, 12:05
Infatti la cosa che potrebbe fregare n5 , è il 64 bit.

Se se ne escono fuori con un os a 64 bit è probabile che non ci tocchi.( non so quanto possa aver senso sviluppare una vs android a 32 visto che i terminali che escono sono tutti a 64)

Cmq visto che la maggior parte dei terminali in circolo sono a 32 è probabile che le app saranno compatibili a 32 per anni.

Poi chissà..

Io spero vivamente che il flop moto nexus abbia insegnato a google alcune cose e esca un nexus 5.1 a natale magari a 400 euro con 32 giga e snap nuovo.

Lollipop dovrebbe già essere a 64bit, probabilmente android 6 sarà ancora 100% compatibile mentre con android 7 dropperanno il supporto, o lo dropperà Snapdragon, un po' come avvenuto con armv6 e poi neon.

Comunque poco male, nel senso un telefono che dura 2 anni senza sentire troppo l'età è buono, se l'anno prox l'N5 sarà da cestinare non importa, ha fatto il suo, ma per inciso la stessa cosa si può dire del G2 che ad oggi risulta meglio del G3 dopo l'update a Lollipop.

L'N6 non penso sia stato un flop, e comunque più di così non ne potrebbero vendere visto che va in sold out ogni 2x3, probabilmente ha venduto più o meno come gli altri, fosse stato da 5 pollici avrebbe stravenduto perchè il problema li è solo la diagonale, non il prezzo.

Non credo che in futuro ci saranno più terminali low cost, anche se google a settembre proponesse un 5'' a 399$ per noi sarebbero comunque praticamente 500€ visto il cambio praticamente 1:1 e l'aggiunta di IVA e dazi

pgp
04-04-2015, 12:21
Io anche credo che il Nexus 5 sia un gran telefono, tutt'oggi. Più che la ricezione (io non ho mai avuto grossi problemi, probabilmente sono in una zona ben servita), la batteria è stata sempre un filo sottotono, ma assolutamente accettabile a mio avviso.

La cosa che mi spaventa di più è la costruzione: lo trovo un telefono bellissimo e piacevole da usare, ma il numero di esemplari che si guastano nel giro di pochi mesi è un po' sopra la norma :stordita:
Potrebbe essere uno dei pochi telefoni limitati dalla durata dell'hardware piuttosto che dal peso degli aggiornamenti software.

pgp

fraussantin
04-04-2015, 13:45
Io anche credo che il Nexus 5 sia un gran telefono, tutt'oggi. Più che la ricezione (io non ho mai avuto grossi problemi, probabilmente sono in una zona ben servita), la batteria è stata sempre un filo sottotono, ma assolutamente accettabile a mio avviso.

La cosa che mi spaventa di più è la costruzione: lo trovo un telefono bellissimo e piacevole da usare, ma il numero di esemplari che si guastano nel giro di pochi mesi è un po' sopra la norma :stordita:
Potrebbe essere uno dei pochi telefoni limitati dalla durata dell'hardware piuttosto che dal peso degli aggiornamenti software.

pgp
Ma si guastano tutti.

Forse samsung ( in relazione alle.vendite ) è l'unica sopra la media , ma per il resto dove vai trovi roba rotta.

Lg motorola , sony htc, giri in rete e tutti si lamentano.

Samsung , almeno tra quelli che conosco di persona , è l'unica che non ha mai dato problemi hw ( quindi almeno per statistiche riscontrate da me è affidabile ) ma ha in sw di merda e dopo il primo update rallenta. ( tutto anche le tv e i lettori dvd , non si rompono mai , purtroppo, ma hanno un sw lumaca..perfino il mio microonde è lento :eek:)

Tornando ai prezzi se facessero uscire un n5v2 prezzato 299 dollari in usa a 16 giga , e 349 $ a 32 in italia lo troveremmo sotto i 400 € il 32 a breve.( stocckisti e alternative) e potrei farci un pensiero.
Per il mio uso 700 euro per un telefono son troppi ( anzi 400 son pure tantissimi, ma per un nexus potrei fare eccezione come l'ho fatta per questo n5)

Tennic
04-04-2015, 13:59
Ma si guastano tutti.

Forse samsung ( in relazione alle.vendite ) è l'unica sopra la media , ma per il resto dove vai trovi roba rotta.

Tornando ai prezzi se facessero uscire un n5v2 prezzato 299 dollari in usa a 16 giga , e 349 $ a 32 in italia lo troveremmo sotto i 400 € il 32 a breve.( stocckisti e alternative) e potrei farci un pensiero.
Per il mio uso 700 euro per un telefono son troppi ( anzi 400 son pure tantissimi, ma per un nexus potrei fare eccezione come l'ho fatta per questo n5)

Non parlava di guasti, ma di costruzione :)
Io tenni il N5 pochi giorni, per le mie esigenze era troppo grande, quindi non l'ho analizzato a fondo, ma ho un paio di amici che ce l'hanno, e dopo un anno riferiscono che sembra un telefono di fascia bassa, costruttivamente parlando... Mi parlano di pulsanti che ballano e fanno rumore :rolleyes:
Ripeto, non avendocelo non posso parlare in prima persona :rolleyes:

Se Google non fa un bel Nexus di dimensioni per me umane (max 4.8), per me possono rimanere nello store, anche costassero 50 euro, dato che il prezzo basso non lo rende certo più utilizzabile per chi ha determinate esigenze :)
(infatti ho dovuto "ripiegare" sullo Xperia Z3c, che aspettavo con ansia, per colpa del N5 :D )

fraussantin
04-04-2015, 14:14
Non parlava di guasti, ma di costruzione :)
Io tenni il N5 pochi giorni, per le mie esigenze era troppo grande, quindi non l'ho analizzato a fondo, ma ho un paio di amici che ce l'hanno, e dopo un anno riferiscono che sembra un telefono di fascia bassa, costruttivamente parlando... Mi parlano di pulsanti che ballano e fanno rumore :rolleyes:
Ripeto, non avendocelo non posso parlare in prima persona :rolleyes:

Se Google non fa un bel Nexus di dimensioni per me umane (max 4.8), per me possono rimanere nello store, anche costassero 50 euro, dato che il prezzo basso non lo rende certo più utilizzabile per chi ha determinate esigenze :)
(infatti ho dovuto "ripiegare" sullo Xperia Z3c, che aspettavo con ansia, per colpa del N5 :D )
Beh , per le misure son d'accordo , ma meno di 5" oramai è sperare in troppo .

Per il discorso qualità costruttiva che vi devo di ... Tanto con questi schermi di vetro ci va messa una cover in ogni caso .

E poi io personalmente preferisco un telefono che costi 300 euro in meno con due cigolii, ad uno più caro che magari mi si piega in tasca.

E poi insisto allumino , leghe materiali pregiati , per poi insaccarlo in una cover.

devil_mcry
04-04-2015, 14:19
Beh , per le misure son d'accordo , ma meno di 5" oramai è sperare in troppo .

Per il discorso qualità costruttiva che vi devo di ... Tanto con questi schermi di vetro ci va messa una cover in ogni caso .

E poi io personalmente preferisco un telefono che costi 300 euro in meno con due cigolii, ad uno più caro che magari mi si piega in tasca.

E poi insisto allumino , leghe materiali pregiati , per poi insaccarlo in una cover.
Si ma altri telefoni a cui sistematicamente si crepano le scocche io non li ho mai visti... parliamo del frame quello che dovrebbe essere la parte più solida non la cover dietro. Se al nostro facessero il test di carico come all'iphone o altri, altro che 70kg, esplode in mille pezzi subito

Cmq modelli da 299 non usciranno più, al max faranno il taglio da 32 e da 64 a 349 e 399 ma per noi saranno minimo 400+ euro anche per il modello base.

In ogni caso dubito che sarà così anche se usassero SoC Intel come si mormora

luigug
04-04-2015, 23:07
Il mio dopo un anno di uso molto intenso come unico telefono è rimasto praticamente come nuovo, non accusa assolutamente nessun problema costruttivo. Per me il difetto maggiore rimane la ricezione, che nelle zone con poco segnale e con un operatore non al top va proprio in panne.

theJanitor
05-04-2015, 08:23
anche il mio è perfetto, l'unico danno l'ho provocato io aprendo la scocca

Rastakhan
05-04-2015, 09:22
Buona Pasqua

Gunny Highway
05-04-2015, 09:53
caspita sto valutando di passare al Nexus 6, che dite?

Pess
05-04-2015, 10:36
A quanto ne so il Nexus 6 costa troppo per quello che offre...

Cmq buona Pasqua a tutti!

qboy
05-04-2015, 11:00

Imho lascia stare

Portocala
05-04-2015, 13:49
Imho il telefono è da prendere a novembre, dopo che tutti rilasciano i loro top di gamma.

Bibe
05-04-2015, 16:03
O a novembre 2016 quando lo vendo forse a 350€,
il vero valore di un n6....

A parte che non lo prenderei comunque,
portabilità difficoltosa anche solo nella tasca dei jeans,
per me rimane 5" e cornice stretta il limite.

Sloat
06-04-2015, 09:46
Tutto quello che volete sulla bontà, ma soprattutto longevità di N5... ma è bruttissimo vedere gli altri chiamare e messaggiare mentre io posso fare solo chiamate d'emergenza.

In attesa che Moto X+1 scenda di prezzo...

fraussantin
06-04-2015, 11:32
O a novembre 2016 quando lo vendo forse a 350€,
il vero valore di un n6....

A parte che non lo prenderei comunque,
portabilità difficoltosa anche solo nella tasca dei jeans,
per me rimane 5" e cornice stretta il limite.
350 euro per un telefono a 32 bit fra sei mesi....... Ma anche no.

Rastakhan
06-04-2015, 12:44
Tutto quello che volete sulla bontà, ma soprattutto longevità di N5... ma è bruttissimo vedere gli altri chiamare e messaggiare mentre io posso fare solo chiamate d'emergenza.

In attesa che Moto X+1 scenda di prezzo...
Dai però patire senza reagire.... Dallo via e prenditi un bel G2 o meglio S4!😈

Gunny Highway
06-04-2015, 12:51
io odio il mio Nexus solo per la ricezione, è il peggiore cellulare che ho avuto da questo punto di vista ma il migliore per esperienza Android. LG per ricezione fa schifo

Sloat
06-04-2015, 13:59
Dai però patire senza reagire.... Dallo via e prenditi un bel G2 o meglio S4!😈

Lo so, è una sofferenza. Trovarsi in condizioni critiche e non avere campo mi ha fatto stare veramente male.
Per risolvere momentaneamente mi porto sempre appresso il mio vecchio e affidabilissimo Nokia, così all'occorrenza sposto la SIM.
Badate bene che non richiedo la sua stessa ricezione, è sufficiente quella di un banalissimo Samsung Ace per fare meglio di N5.

Il problema è che G2 prende anche peggio di N5 e in generale gli LG hanno una ricezione scadente (da cui non si esclude nemmeno G3).

Per il resto a me piace la fluidità di Android stock, per cui oltre a Nexus e Motorola non c'è molto altro. Htc costano troppo (per la mia disponibilità) e il "vecchio" Note 3 costa ancora 450.

io odio il mio Nexus solo per la ricezione, è il peggiore cellulare che ho avuto da questo punto di vista ma il migliore per esperienza Android. LG per ricezione fa schifo

Quotissimo. Non mi resta che fare un tentativo con Vodafone.

NforceRaid
06-04-2015, 16:41
350 euro per un telefono a 32 bit fra sei mesi....... Ma anche no.

io ho preso il ZenFone2 (ZE551ML) a 309 euro e credo (a parte le OTA ) che non abbia nulla da invidiare al N6, e nella peggiore delle ipotesi se la combatte alla pari, ma l'asus è più piccolo :)

Ciao :cool:

guant4namo
06-04-2015, 19:36
Un caricatore top gamma portatile per il nostro n5 quale é?

megthebest
06-04-2015, 19:49
Un caricatore top gamma portatile per il nostro n5 quale é?

Un qualsiasi originale Samsung (per note da 2A) o lg per g2 o g3 o anche un anker su amazon..

Sh0K
06-04-2015, 21:09
OTA di Android 5.1 arrivato oggi anche ad un amico che aveva la 5.0.1, CF-Autoroot mi confermate che funziona anche sulla 5.1?
Che stress fargli capire che dopo l'update è meglio un wipe :fagiano:

fraussantin
06-04-2015, 21:42
io ho preso il ZenFone2 (ZE551ML) a 309 euro e credo (a parte le OTA ) che non abbia nulla da invidiare al N6, e nella peggiore delle ipotesi se la combatte alla pari, ma l'asus è più piccolo :)

Ciao :cool:
Oggi hai fatto benone, ma fra 6 mesi sui 400 euro si troveranno telefoni a 64 bit.

Si non servono a niente , ma il mondo penderà per quella parte quindi anche giochi e app.

Un n6 32bit a settembre non è da comprare ormai più.

N6 penso sia stato il peggior nexus di sempre.

pgp
07-04-2015, 07:47
OTA di Android 5.1 arrivato oggi anche ad un amico che aveva la 5.0.1, CF-Autoroot mi confermate che funziona anche sulla 5.1?
Che stress fargli capire che dopo l'update è meglio un wipe :fagiano:

Per il root, non fai prima a fare il boot in TWRP (se non hai la recovery twrp installata basta un comando "fastboot boot [percorso dello zip TWRP sul tuo computer]") e poi uscire subito e fare Reboot - System?
Prima di riavviare ti chiede se vuoi fare il root - se non lo hai - e al riavvio il telefono è rootato :)

pgp

NforceRaid
07-04-2015, 08:01
Oggi hai fatto benone, ma fra 6 mesi sui 400 euro si troveranno telefoni a 64 bit.

Si non servono a niente , ma il mondo penderà per quella parte quindi anche giochi e app.

sui 64bit hai ragione a 100%, su un telefono non ha così senso, come la rincorsa a più ram possibile e schermi QHD, ad oggi l'unico problema è la NON produzione di batterie più performanti, e che non mi vengano a dire che la tecnologia non c'è :doh:

Ciao ;)

devil_mcry
07-04-2015, 08:27

Ma quello ZenFone 2 non è quello con Atom Z3580? Se si, quel SoC è già a 64bit... Immagino che il binary armi trslator funzioni anche a 64bit

blengyo
07-04-2015, 08:42
aggiornato! non sembra cambiato nulla.. :asd:
spero la fotocamera non si blocchi più quanto meno

devil_mcry
07-04-2015, 09:20

A me la fotocamera si bloccava solo con kitkat dalla 4.4.4, e quando capitava si bloccava mezzo cell ma era un bug noto

fraussantin
07-04-2015, 11:54
A me non si è mai bloccata , manco con kk , ma non sono mai statp stock

Ma quello ZenFone 2 non è quello con Atom Z3580? Se si, quel SoC è già a 64bit... Immagino che il binary armi trslator funzioni anche a 64bit

Meglio ancora direi. A sto punto direi di evitare come la peste ogni telefono a 32 bit che non costi 200 euro.

Pisuke_2k6
07-04-2015, 12:22
Ciao. Mi serve un aiuto. Nexus 5 versione 4.4.4 rooting con gravity box. Tende a riavviare frequentemente random. Cosa può essere? Grasie

Redvex
07-04-2015, 12:41
Ciao. Mi serve un aiuto. Nexus 5 versione 4.4.4 rooting con gravity box. Tende a riavviare frequentemente random. Cosa può essere? Grasie

Disabilità qualche modulo di xposed e anche gravity box e installa catlog per tentare di intercettare gli errori

caurusapulus
07-04-2015, 14:27

Su 5.1 la fotocamera raramente si blocca, ma non è un problema di Lollipop.
Più che altro potrebbe accadere che se qualche altra applicazione fa accesso alla fotocamera e non rilascia il controllo della fotocamera stessa al sistema operativo, in quel caso particolare si ha un errore.
Fino ad ora mi è capitato solo 2 volte, ed entrambe le volte era dovuto a whatsapp per il motivo appena scritto.

devil_mcry
07-04-2015, 14:36
A
Meglio ancora direi. A sto punto direi di evitare come la peste ogni telefono a 32 bit che non costi 200 euro.

Si ma non è che i telefoni a 32bit l'anno prox sono morti. Ad ora stanno iniziando ad uscire i primi a 64bit, passerà ancora un anno intero prima che la cosa cominci a diventare spinosa, Android 5.0 introduce l'NDK a 64bit ma questo vuol dire (visto come ha agito Google in passato) che fino ad Android 6 la cosa rimarrà ad uno stadio iniziale...

Tennic
07-04-2015, 14:49
Si ma non è che i telefoni a 32bit l'anno prox sono morti. Ad ora stanno iniziando ad uscire i primi a 64bit, passerà ancora un anno intero prima che la cosa cominci a diventare spinosa, Android 5.0 introduce l'NDK a 64bit ma questo vuol dire (visto come ha agito Google in passato) che fino ad Android 6 la cosa rimarrà ad uno stadio iniziale...

Quoto... Basta vedere gli anni intercorsi sui PC dai primi processori a 64 bit a quando questi sono diventati lo standard, e sui PC i 64 bit hanno senso sicuramente più che sui cellulari, viste la quantità di memoria in gioco più alta :)

Pisuke_2k6
07-04-2015, 15:04
Grazie. Consigliate il passaggio a lollipop su questo dispositivo?

theJanitor
07-04-2015, 15:06
troverai voci molto discordanti, per me ad esempio possono tenerselo (novità di discutibile utilità e troppi problemi, quindi imho nessun beneficio)
ma altri si trovano bene

fraussantin
07-04-2015, 15:11
Si ma una spesa del genere io la vedo sempre nell'ordine dei 2,3 anni di durata.

Poi se uno cambia cell ogni anno il discorso cambia.

devil_mcry
07-04-2015, 15:31
Si ma una spesa del genere io la vedo sempre nell'ordine dei 2,3 anni di durata.

Poi se uno cambia cell ogni anno il discorso cambia.

Si ma gli smartphone 3 anni non durano nemmeno se li prendi al day 0, è un mercato nato di fatto 5anni fa, un cellulare di 2 anni fa oggi è preistorico anche un telefono a 64bit preso il day0 sarà vecchio in un niente.

Il ciclo di vita utile di uno smartphone oggi giorno (utile, non commerciale che è più breve ovviamente) non supera di molto i 18mesi. Non è solo una questione di 64bit (perchè tanto i 32bit saranno venduti ancora anche quando l'os non sarà più in grado di supportarli, vedi gli armv6) ma anche di hw. Prendi ad esempio uno smartphone di fascia media di meno di 2 anni fa, la maggior parte non erano BT 4.0 LE e quasi tutti non sono stati aggiornati oltre alla 4.2.2 quindi non sono compatibili con nessun wearable. Senza considerare che poi le features perse, anche la storia di XDA è una menata perchè ad esempio i device senza supporto completo delle API nuove (in pratica tutti i device con Lollipop non nativo recenti, es S5, S4 G2 etc) non hanno il supporto alle parti mancanti nemmeno tramite XDA o Cyanogen.

fraussantin
07-04-2015, 15:32
Si ma gli smartphone 3 anni non durano nemmeno se li prendi al day 0, è un mercato nato di fatto 5anni fa, un cellulare di 2 anni fa oggi è preistorico anche un telefono a 64bit preso il day0 sarà vecchio in un niente.

Il ciclo di vita utile di uno smartphone oggi giorno (utile, non commerciale che è più breve ovviamente) non supera di molto i 18mesi. Non è solo una questione di 64bit (perchè tanto i 32bit saranno venduti ancora anche quando l'os non sarà più in grado di supportarli, vedi gli armv6) ma anche di hw. Prendi ad esempio uno smartphone di fascia media di meno di 2 anni fa, la maggior parte non erano BT 4.0 LE e quasi tutti non sono stati aggiornati oltre alla 4.2.2 quindi non sono compatibili con nessun wearable. Senza considerare che poi le features perse, anche la storia di XDA è una menata perchè ad esempio i device senza supporto completo delle API nuove (in pratica tutti i device con Lollipop non nativo recenti, es S5, S4 G2 etc) non hanno il supporto alle parti mancanti nemmeno tramite XDA o Cyanogen.
Scommetti che il nostro nexus un altro anno ( se non si rompe ) lo passa dignitosamente?

HSH
07-04-2015, 15:34
ragazzi ero interessato ma non lo trovo più da nessuna parte, è fuori produzione ?

devil_mcry
07-04-2015, 15:44
Scommetti che il nostro nexus un altro anno ( se non si rompe ) lo passa dignitosamente?

Secondo me no, anche perchè pur ammesso che verrà aggiornato ad Android 6 se è vero che il prossimo nexus sarà Intel potrebbe non essere particolarmente ottimizzato per il nostro ma in ogni caso non credo che girerà poi tanto bene.

Su N7 2013 e N10 Lollipop va davvero maluccio, sul Moto G non va bene come su N5 (la forbice si è aperta molto secondo me rispetto a prima con kitkat).

Per quella che è la piattaforma del N5, 2 generazioni più vecchia degli attuali SoC in commercio (Krait 450 e A57), forse 3 gen più vecchia di quello che uscirà a Ottobre nuovo, potrebbe iniziare a risentire molto in termini prestazionali.

Io onestamente come dicevo sono contento dell'acquisto perchè è stato il telefono più longevo che ho avuto (anche se ne ho cambiato uno nel mezzo, ma in termini di performace) però non mi illudo, è già tanto che durerà 2 anni. Poi chiaro, se a uno non importa dei lag, delle features in meno e quant'altro probabilmente tra un anno sarà ancora buono, ma non sarà più come ora. A me però di star li a cambiar ROM, mettere kernel e perdere tempo come ho fatto con il GN e prima l'S1 non va più...

devil_mcry
07-04-2015, 15:44
ragazzi ero interessato ma non lo trovo più da nessuna parte, è fuori produzione ?

Si, da praticamente inizio anno ormai.

rastapolv
07-04-2015, 17:09
Io vorrei cambiarlo ma sinceramente non c'è nulla che mi attizzi.. Speravo in un Nexus 5 versione 2015 ma nada

devil_mcry
07-04-2015, 17:18
Io vorrei cambiarlo ma sinceramente non c'è nulla che mi attizzi.. Speravo in un Nexus 5 versione 2015 ma nada

Ma per me più che altro è a la tranquillità degli update come fa Google con i Nexus che manca.

Se a ottobre/novembre uscirà un Nexus nuovo, da 5 pollici, probabilmente lo acquisterò indipendentemente se costerà 350 come questo o 499, perchè se dura tanto come N5 sarà comunque una spesa duratura. Perchè d'altro canto la situazione è quella, o compri una cosa che dura e la paghi quanto va pagata, oppure sai che dovrai cambiarlo spesso.

Oggi come oggi telefoni che valgono la pena comprare (per il loro hw) ci sono, ma sono tutti supportati male... per dire, l'S6 Flat a me piace,, come estetica e features, basta aspettare 2 mesi e si porterà a casa ad un buon prezzo per altro ma non lo comprerei mai per il software, per Samsung il software nuovo arriva con il modello nuovo, cambiare forzatamente quando non c'è bisogno non mi va.

Sh0K
07-04-2015, 20:13
Per il root, non fai prima a fare il boot in TWRP (se non hai la recovery twrp installata basta un comando "fastboot boot [percorso dello zip TWRP sul tuo computer]") e poi uscire subito e fare Reboot - System?
Prima di riavviare ti chiede se vuoi fare il root - se non lo hai - e al riavvio il telefono è rootato :)

pgp

Anche questo è un'altro metodo veloce per noi, ma vallo a spiegare ad un n00b che deve avere i file adb e fastboot e che deve mettere tutto in una cartella insieme alla recovery.img e poi deve quel comando sotto Dos.
CF-Auto Root per fortuna l'ha capito ed è a portata di tutti :)

tecnologico
07-04-2015, 21:11

un wphone di 2 anni fa oggi gira comunque a scheggia...e si è fatto tutti gli aggiornamenti del caso...

devil_mcry
07-04-2015, 21:23
un wphone di 2 anni fa oggi gira comunque a scheggia...e si è fatto tutti gli aggiornamenti del caso...

WP è diverso da android se intendevi quello con wphone, altrimenti non so di cosa parli, ma li l'ecosistema è un po' diverso rispetto android. Comunque in due anni li da w8 sono passati a w8.1 (con varie patch intermedie), bisogna vedere con w10 cosa capita

pgp
07-04-2015, 21:52
Secondo me no, anche perchè pur ammesso che verrà aggiornato ad Android 6 se è vero che il prossimo nexus sarà Intel potrebbe non essere particolarmente ottimizzato per il nostro ma in ogni caso non credo che girerà poi tanto bene.

Io non sono d'accordo: ho utilizzato Lollipop stock su un N4 ed è veramente sorprendente, le prestazioni non sono per nulla distanti da quelle del nostro N5, anzi, sono assolutamente analoghe in molte situazioni :)
Io ho tanta speranza che un altro annetto il nostro device lo possa passare con un software che garantisca buone prestazioni: fin'ora non ha mai perso un colpo :)

pgp

NODREAMS
07-04-2015, 23:06
Android 6 lo vedremo tra due anni,e sicuramente non sul nostro Nexus 5!
Io comunque rimango in attesa di un degno successore...con tutte le migliorie del caso in fatto di display,fotocamera,autonomia e hardware sotto la scocca.

Mi piacerebbe rivedere Samsung a lavoro su un Nexus...la tecnologia che ha disponibile lei è sempre aggiornata.

DarthFeder
08-04-2015, 07:25
Android 6 lo vedremo tra due anni,e sicuramente non sul nostro Nexus 5!
Io comunque rimango in attesa di un degno successore...con tutte le migliorie del caso in fatto di display,fotocamera,autonomia e hardware sotto la scocca.

Mi piacerebbe rivedere Samsung a lavoro su un Nexus...la tecnologia che ha disponibile lei è sempre aggiornata.
Android 6 non lo vedremo ufficialmente ma IMHO le custom ROM non tarderanno, qualcuno farà un porting prima o poi!
Più che Samsung sarei curioso di vedere un altro Nexus HTC.
Io non sono d'accordo: ho utilizzato Lollipop stock su un N4 ed è veramente sorprendente, le prestazioni non sono per nulla distanti da quelle del nostro N5, anzi, sono assolutamente analoghe in molte situazioni :)
Io ho tanta speranza che un altro annetto il nostro device lo possa passare con un software che garantisca buone prestazioni: fin'ora non ha mai perso un colpo :)

pgp
Solo per un altro annetto?? Secondo me ne dura anche altri due, le uniche due cose sottotono sono la fotocamera e la batteria (ma neanche troppo, se non se ne fa un uso ossessivo si arriva tranquilli fino a sera, una giornata lavorativa la supera)...per il resto è ancora un signor telefono, fa tutto quello che serve e lo fa molto molto bene.

fraussantin
08-04-2015, 07:28
Cmq se seguono la storia de android 4 lollipop è una beta ,( come ICS) il prossimo sarà completo ma pesante come JB , e fra 2 anni avremo il completo e perfettamente funzionante come KK. Che ad oggi rimane il miglior android di sempre.
E se danno un senso ai numeretti che ci mettono non lo chiameranno 6 finché non lo cambiano da capo di nuovo.

theJanitor
08-04-2015, 10:21
Che Lollipop è praticamente una beta oramai dovrebbe essere chiaro

Portocala
08-04-2015, 10:36
Far rallentare di brutto un SD800 con 2GB Ram mi sembra abbastanza difficile per quest'anno.

Leos.leo
08-04-2015, 11:31
Ragazzi, vorrei chiedervi un consiglio.
Provengo da un Galaxy S Plus con Cyano, e avendo bisogno di un telefono nuovo ormai, una mia amica mi propose un suo Nexus 5 32gb con vetro rotto (display e touch funzionanti) e con ancora garanzia.
Volendo riparare da me (un 70€ di spesa previsti) mi conviene prenderlo ora, dato comunque che ormai è un po' che è uscito?
Lei mi propone 130€ io non sono convinto e vorrei scendere un po'.
Che mi dite?
Grazie!

devil_mcry
08-04-2015, 14:12

pgp

Considera che tra l'N4 e l'N5, con lo snapdragon 800 che va in throttling ogni 2x3 a 1700MHz cambia davvero poco. Guarda come gira su N7 2013 o N10, il confronto lo devi fare con quello perchè N4 ha un SoC della stessa gen del N5 (infatti è stato rimarchiato come Snapdragon 600 dopo, dove cambia praticamente solo la frequenza).

fraussantin
08-04-2015, 14:30
Ragazzi, vorrei chiedervi un consiglio.
Provengo da un Galaxy S Plus con Cyano, e avendo bisogno di un telefono nuovo ormai, una mia amica mi propose un suo Nexus 5 32gb con vetro rotto (display e touch funzionanti) e con ancora garanzia.
Volendo riparare da me (un 70€ di spesa previsti) mi conviene prenderlo ora, dato comunque che ormai è un po' che è uscito?
Lei mi propone 130€ io non sono convinto e vorrei scendere un po'.
Che mi dite?
Grazie!
Scusa se non erro per riparare il vetro di n5 si cambia tutto display.

Per il resto vedi tu. Con 200 compri poco , ma io pii di un centone non lo lascerei Visto che devi sbatterti a aggiustarlo.

Pero va anche detto che io ho il difetto di vedere le valutazioni degli usati sempre troppo alte in tutti i campi, infatti non riesco a comprare mai niente usato.

fraussantin
08-04-2015, 14:58
http://tapatalk.imageshack.com/v2/15/04/08/06b79056720a282bf490e4b0ceffc410.jpg

Ma è normale che da 2 gg mi dice questo?

Sloat
08-04-2015, 15:35
Considera che tra l'N4 e l'N5, con lo snapdragon 800 che va in throttling ogni 2x3 a 1700MHz cambia davvero poco. Guarda come gira su N7 2013 o N10, il confronto lo devi fare con quello perchè N4 ha un SoC della stessa gen del N5 (infatti è stato rimarchiato come Snapdragon 600 dopo, dove cambia praticamente solo la frequenza).

In quale smartphone lo S800 viene spremuto a dovere, dato il taglio troppo basso in N5?

!@ndre@!
08-04-2015, 16:55
http://tapatalk.imageshack.com/v2/15/04/08/06b79056720a282bf490e4b0ceffc410.jpg

Ma è normale che da 2 gg mi dice questo?

Lo dà anche a me.. :confused:

Pisuke_2k6
08-04-2015, 17:27
continua a riavviarsi... se install twrp con boot loader sbloccato mi si formattano i dati o no?

fraussantin
08-04-2015, 18:01
continua a riavviarsi... se install twrp con boot loader sbloccato mi si formattano i dati o no?
No. Ma il bootloader deve essere già sbloccato

Pisuke_2k6
08-04-2015, 18:04
il bootloader e' sbloccato. ho la 4.4.4 rooted

megthebest
08-04-2015, 18:06
Lo dà anche a me.. :confused:

nessun problema con la vecchia e sempre eccezionale 4.9.5 ;)

Pisuke_2k6
08-04-2015, 18:09
sempre andato tutto bene anche con gravity box .

ho letto in giro che e' un problema del tasto di accensione- confermate?
oppure devo rifare immagine stock magari di lollipop..

ripristinare perdero' del tempo ma non voglio farlo invano per poi scoprire che e' effettivamente il bottone di accensione.

ho fatto la domanda prima perche' quando avvio con 2 tasti non ho piu twrp... volevo re installarlo serenamente..

mi rimetto alla vostra sapienza

fraussantin
08-04-2015, 18:20
nessun problema con la vecchia e sempre eccezionale 4.9.5 ;)
Cmq adesso a parte quella scritta funziona bene , e anche i titoli si possono mettere opachi ai 3d letti.

fraussantin
08-04-2015, 18:21
sempre andato tutto bene anche con gravity box .

ho letto in giro che e' un problema del tasto di accensione- confermate?
oppure devo rifare immagine stock magari di lollipop..

ripristinare perdero' del tempo ma non voglio farlo invano per poi scoprire che e' effettivamente il bottone di accensione.

ho fatto la domanda prima perche' quando avvio con 2 tasti non ho piu twrp... volevo re installarlo serenamente..

mi rimetto alla vostra sapienza
Il tasto accensione era un problema di alcune mod per il menu avanzato.
Basta non attivarlo .

Almeno io so di questo.
L'unica vera noia è il problema della ram che obbliga a riavvii del telefono una volta al giorno .

Pisuke_2k6
08-04-2015, 19:12
provo a disabilitare apm+ dal framework che modifica il menu bottone

Pisuke_2k6
09-04-2015, 10:08
ciao. se devo fare titanium backup e sono in 4.4.4 e vorrei provare lollipop..... non dove fare il backup dei dati di sistema giusto? ma solo eventualmente le app e i "dati di sistema delle app".
corretto?
grazie

Sh0K
09-04-2015, 12:42
Raga scusate il mio amico con Nexus 5 con 5.0.1 ha problemi ad effettuare l'aggiornamento a 5.1, gli ho fatto fare un ripristino ed ha riprovato ad effettuare l'aggiornamento ma gli da un errore quando il telefono si sta aggiornando. Gli ho consigliato di fare un wipe data e cache da recovery e di riprovare.
Se gli da ancora problemi, gli faccio mettere direttamente la factory?

scare19
09-04-2015, 13:08
Raga scusate il mio amico con Nexus 5 con 5.0.1 ha problemi ad effettuare l'aggiornamento a 5.1, gli ho fatto fare un ripristino ed ha riprovato ad effettuare l'aggiornamento ma gli da un errore quando il telefono si sta aggiornando. Gli ho consigliato di fare un wipe data e cache da recovery e di riprovare.
Se gli da ancora problemi, gli faccio mettere direttamente la factory?
Io a prescondere metterei la factory almeno son sicuro di non avere problemi :) fagli usare nexus root toolkit fa tutto lui ;)

pgp
09-04-2015, 13:29
Probabilmente è una cosa nota a tutti, ma per me la conferma c'è stata solo recentemente: durante l'uso il telefono è praticamente sempre in throttling per le eccessive temperature della CPU! Praticamente noi tutti utilizziamo il nostro N5 alla metà della sua effettiva potenza o.O

Ho fatto questa prova: ho giocato per 10 minuti con un gioco pesante (Slingshot Racing), e poi con un programma che rileva le frequenze e i tempi della CPU ho visto la distribuzione dei tempi trascorsi alle varie frequenze del processore. A parte 20 secondi in cui ha effettivamente mantenuto la frequenza massima, la CPU è sempre rimasta a 1.2GHz!
Ciononostante, il gioco girava fluido, e in generale le prestazioni del telefono sono più che soddisfacenti anche alla metà della frequenza massima, ma mi chiedo quale sarebbe il vero potenziale dei processori odierni se potessero davvero mantenere le prestazioni massime.

rastapolv
09-04-2015, 13:40
Ma per me più che altro è a la tranquillità degli update come fa Google con i Nexus che manca.

Se a ottobre/novembre uscirà un Nexus nuovo, da 5 pollici, probabilmente lo acquisterò indipendentemente se costerà 350 come questo o 499, perchè se dura tanto come N5 sarà comunque una spesa duratura. Perchè d'altro canto la situazione è quella, o compri una cosa che dura e la paghi quanto va pagata, oppure sai che dovrai cambiarlo spesso.

Oggi come oggi telefoni che valgono la pena comprare (per il loro hw) ci sono, ma sono tutti supportati male... per dire, l'S6 Flat a me piace,, come estetica e features, basta aspettare 2 mesi e si porterà a casa ad un buon prezzo per altro ma non lo comprerei mai per il software, per Samsung il software nuovo arriva con il modello nuovo, cambiare forzatamente quando non c'è bisogno non mi va.
Eh si, io odio la touchwiz quindi non prenderei mai un Samsung, sinceramente ogni personalizzazione non mi va molto giù (tranne qualcosa di HTC ed LG) ma un Nexus è un Nexus, e credo che anche io comprerò quello che uscirà a novembre ormai

pgp
09-04-2015, 13:47
Intendi il N7 2012 vero? Perché ne ho uno ed effettivamente c'è da piangere :asd:
Ma spero comunque che col N5 vada diversamente :)

devil_mcry
09-04-2015, 14:36
Intendi il N7 2012 vero? Perché ne ho uno ed effettivamente c'è da piangere :asd:
Ma spero comunque che col N5 vada diversamente :)

Si non so bene quale sia, comunque quello non con Snapdragon 600

Portocala
09-04-2015, 17:42
Ho fatto degli update di applicativi ieri sera e adesso rilevo un consumo anomalo di batteria (30% in un paio d'ore). Tolto dalla carica alle 8, adesso sono al 12%. Mediamente mi dura 2 giorni, perchè lo uso poco rispetto alla media. Ho provato a riavviarlo ma non è servito a nulla.

Se entro e cancello la cache, risolvo qualcosa?

fraussantin
09-04-2015, 17:56
Ho fatto degli update di applicativi ieri sera e adesso rilevo un consumo anomalo di batteria (30% in un paio d'ore). Tolto dalla carica alle 8, adesso sono al 12%. Mediamente mi dura 2 giorni, perchè lo uso poco rispetto alla media. Ho provato a riavviarlo ma non è servito a nulla.

Se entro e cancello la cache, risolvo qualcosa?
Provare non costa niente.

Prova a vedere quanto ti segna la recovery. Se ce l'hai

A me capitava che il cell segnava un 20%in meno rispetto alla recovery. L'ho ricaricato da li ed adesso va bene.

fraussantin
09-04-2015, 22:26
nexus 5 rotto!

il tasto di accensione si è bloccato e si riavvia all'infinito.

esiste un sistema provvisorio per farlo ripartire ? giusto per recuperare i dati ( anche se la maggior parte sono backuppati

megthebest
09-04-2015, 22:28
nexus 5 rotto!

il tasto di accensione si è bloccato e si riavvia all'infinito.

esiste un sistema provvisorio per farlo ripartire ? giusto per recuperare i dati ( anche se la maggior parte sono backuppati

azz.. che sfiga... tu ce l'avevi dal day 1?
aveva manifestato riavvi prima di morire del tutto?
usavi cover hard o cmq molto strette?

fraussantin
09-04-2015, 22:31
azz.. che sfiga... tu ce l'avevi dal day 1?
aveva manifestato riavvi prima di morire del tutto?
usavi cover hard o cmq molto strette?

si dal day one..

nessun sintomo nessuna cover stretta , anzi stava troppo lenta.

era in carica al pc , ho spento lo schermo e ha iniziato a riavviarsi. li per li ho pensato alla batteria , ma poi è il tasto.

se gli do dei colpi secchi riaprte , ma dopo 5 secondi che carica va in reboot..

cacchio , quanto ci mette google a rispedire il nexus ..?

adesso siamo in dual sim sul moto g di mia moglie
.....

fraussantin
09-04-2015, 22:41
sembra cmq che si sia rotta tipo la molla che lo spinge indietro , perchè se lo scuoto in continuazione ce la fa ad accendersi , ma appena mi fermo si riavvia

megthebest
09-04-2015, 22:52
sembra cmq che si sia rotta tipo la molla che lo spinge indietro , perchè se lo scuoto in continuazione ce la fa ad accendersi , ma appena mi fermo si riavvia

allora accendilo premendo, poi con una pinzetta rivestita di panno cotone, to tiri indietro e vedi se puoi fare il backup..
sembra un problema "comune" anche ad altri, se non fosse più in garanzia, ho visto che la sostituzione è anche abbastanza semplice..

fraussantin
09-04-2015, 22:59
allora accendilo premendo, poi con una pinzetta rivestita di panno cotone, to tiri indietro e vedi se puoi fare il backup..
sembra un problema "comune" anche ad altri, se non fosse più in garanzia, ho visto che la sostituzione è anche abbastanza semplice..

no deve essere il contatto che sta dietro il tasto fisico che non torna indietro.

il tasto in se di per se torna.

che tu sappia quanto ci mettono a rispedire il telefono?

Pisuke_2k6
10-04-2015, 08:42
due domande. come si attiva l assistenza google? mi mandi un link ? grazie

seconda domanda. VPN. mi chiede la password che non ricordo o sbaglio. va be. esiste un modo per resettare? non mi fa rimettere nessuna nuova connessione se sbaglio password.

- risolto - basta togliere e rimettere la il lock con password della schermata di avvio e vpn si riattiva.

grazie

davidozzo
10-04-2015, 08:48
ho un problema, credo... Sto notando che il cellulare a volta fa fatica a ricaricarsi, nel senso che a volte per caricarlo ci impiega tipo anche 5-6 ore. Che cosa può essere? La batteria sta morendo? O qualcosa di peggio?

Pess
10-04-2015, 08:50
ho un problema, credo... Sto notando che il cellulare a volta fa fatica a ricaricarsi, nel senso che a volte per caricarlo ci impiega tipo anche 5-6 ore. Che cosa può essere? La batteria sta morendo? O qualcosa di peggio?

Secondo me sono il caricabatterie o il cavo ad avere problemi... Se puoi provane altri e vedi se le cose migliorano...

fraussantin
10-04-2015, 09:41
due domande. come si attiva l assistenza google? mi mandi un link ? grazie

seconda domanda. VPN. mi chiede la password che non ricordo o sbaglio. va be. esiste un modo per resettare? non mi fa rimettere nessuna nuova connessione se sbaglio password.

- risolto - basta togliere e rimettere la il lock con password della schermata di avvio e vpn si riattiva.

grazie
Devi telefonare.

Mi rimandano un rigenerato.

Una cosa , se quando arriva faccio root unlock boot e recovery , poi per gli update come si doveva fare ?

Non ho tanta voglia di rimettere una custom , alla fine lollipop ha goa le feature che servono . Manca solo il root

fraussantin
10-04-2015, 09:42
Il cavo a 99x1000! Cmq contatt Google e senti loro.

theJanitor
10-04-2015, 09:54
Devi telefonare.

Mi rimandano un rigenerato.

Una cosa , se quando arriva faccio root unlock boot e recovery , poi per gli update come si doveva fare ?

Non ho tanta voglia di rimettere una custom , alla fine lollipop ha goa le feature che servono . Manca solo il root

quando arriva sblocchi il bootloader, dopo fai il flash della factory image della versione che vuoi ed infine eventuale root, recovery custom etc etc

fraussantin
10-04-2015, 10:06
quando arriva sblocchi il bootloader, dopo fai il flash della factory image della versione che vuoi ed infine eventuale root, recovery custom etc etc
Si mi riferivo a gli update futuri senza factory

theJanitor
10-04-2015, 10:11

il bootloader non è un problema, al limite togli il root se vuoi l'OTA oppure potrai sempre fare il flash della factory image stavolta senza la partizione userdata e la relativa cancellazione dei dati utente

Valdis
10-04-2015, 10:11
Il cavo a 99x1000! Cmq contatt Google e senti loro.

Mi permetto di aumentare la %. Io ho aperto il telefono, ho smontato di tutto ed alla fine con il cavo del tablet ho risolto. Leggendo in giro ho visto che intorno ai 12 mesi di vita molti cavi usb dell N5 muoiono....

bye

bavon82
10-04-2015, 10:15

A me hanno spedito il sostitutivo in un giorno lavorativo. Poi la spedizione ci ha messo 4 giorni lavorativi, praticamente dal momento della chiamata, e della conferma cliccando sul link che ti manderanno via mail sono passati esattamente 7 giorni.
Chiamati venerdì, ricevuto Nexus 5 rigenerato, praticamente nuovo, il venerdì successivo.
Tu avevi il telefono con root? Se si, in teoria dovresti ripristinarlo prima di rispedirlo indietro. Se non ce la dovessi fare, prova a chiedere quando telefoni.

megthebest
10-04-2015, 10:50
Ma sbaglio o ultimamente erano a corto di sostitutivi rigenerati? Avevo letto in giro, che in assenza di prodotto sostitutivo, proponevano anche il rimborso..

fraussantin
10-04-2015, 12:37
Ma sbaglio o ultimamente erano a corto di sostitutivi rigenerati? Avevo letto in giro, che in assenza di prodotto sostitutivo, proponevano anche il rimborso..
Nono a me mandano un rigenerato.

E secondo loro ho 2 anni di garanzia da oggi.

Non ho soldi sulla carta quindi spero che non facciano il giochino prendi e rilascia.

Ps

Per la stock esiste un sistema per ruotare a 180 gradi lo schermo?

Forse è l'unica cosa che mi manca davvero rispetto alle custom.

Sto valutando anche cyano , ma mi pare che ultimamente diano troppe noie in update ..... bootloader qui radio la .

Che voi sappiate creano storie per il root in assistenza?

davidozzo
10-04-2015, 13:58
comunque non penso sia il cavo. Piuttosto, è probabile qualche wakelock, dato che ho notato questo problema tra l'altro da quando ho aggiornato alla 5.1. Quasi quasi formatto e via.

Pess
10-04-2015, 14:02
comunque non penso sia il cavo. Piuttosto, è probabile qualche wakelock, dato che ho notato questo problema tra l'altro da quando ho aggiornato alla 5.1. Quasi quasi formatto e via.

Uno Wakelock che allunga la ricarica così tanto con il caricabatterie originale da 1200 mAh ti scaricherebbe la batteria in 20 minuti e surriscalderebbe il telefono fino a fonderlo... :)
Cmq prova, magari davvero risolvi così...

fraussantin
10-04-2015, 14:05

scarical'app ampere e vedi , non è attendibilissima , ma il suo lo dice.

provi col tuo caricabatteria e poi provi con un altro e vedi la differenza( col 1200 deve segnare circa 900 1000)

Pess
10-04-2015, 14:06
scarical'app ampere e vedi , non è attendibilissima , ma il suo lo dice.

provi col tuo caricabatteria e poi provi con un altro e vedi la differenza( col 1200 deve segnare circa 900 1000)

Se non erro il nostro Nexus 5 non ha un amperometro interno, come invece hanno i Samsung...

fraussantin
10-04-2015, 14:45
Ma con un sensibile scarto , funziona. Penso usi i dati di carica e stimi gli ampere. Effettivi non erogati , quindi scala quelli consumati dal telefono.

Ps spedito adesso , da dove arrivano i ricondizionati sempre dal Belgio?

Sto guardando cyano e non sembra malissimo , che rom usate voi?

Redvex
10-04-2015, 15:12
Ma con un sensibile scarto , funziona. Penso usi i dati di carica e stimi gli ampere. Effettivi non erogati , quindi scala quelli consumati dal telefono.

Ps spedito adesso , da dove arrivano i ricondizionati sempre dal Belgio?

Sto guardando cyano e non sembra malissimo , che rom usate voi?
Per ora la stock kk + xposed e gravity box

davidozzo
10-04-2015, 21:16
Il telefono di mia madre, un Motorola Moto G 2014, ha la funzionalità nella lockscreen che diventa tutta nera con solo le scritte delle notifiche visibili (non ricordo come si chiama), inoltre ha la funzionalità di risposta rapida su whatsapp. Come mai nel mio N5 queste cose non ci sono? Forse dipende dal fatto che sto usando Nova Launcher?

fraussantin
11-04-2015, 07:00
Sul moto g 2014 che uso adesso , un dual con mia moglie non c'è

davidozzo
11-04-2015, 08:45
Sul moto g 2014 che uso adesso , un dual con mia moglie non c'è

E' lo stesso di quello di mia madre... Non so che dirti. Ovviamente non ha launcher diversi, nè app particolari per modificare la lockscreen.

fraussantin
11-04-2015, 09:15
Infatti uso nova anche qui

devil_mcry
11-04-2015, 11:45
Il telefono di mia madre, un Motorola Moto G 2014, ha la funzionalità nella lockscreen che diventa tutta nera con solo le scritte delle notifiche visibili (non ricordo come si chiama), inoltre ha la funzionalità di risposta rapida su whatsapp. Come mai nel mio N5 queste cose non ci sono? Forse dipende dal fatto che sto usando Nova Launcher?

Anche io ho un Moto G 2014 in casa e non fa quella cosa di default.

Gunny Highway
11-04-2015, 12:02
però quanto è diventato lento lollipop

davidozzo
11-04-2015, 17:06
Anche io ho un Moto G 2014 in casa e non fa quella cosa di default.

ho appena controllato, sul moto g di mia madre, in impostazioni -> display, c'è la voce Ambient Display.

devil_mcry
11-04-2015, 17:38
ho appena controllato, sul moto g di mia madre, in impostazioni -> display, c'è la voce Ambient Display.

Ah ma te intendevi quello? L'Ambient Display dovrebbe essere solo presente sugli smartphone con Super Amoled, così si diceva al lancio di N6. Su N5 non c'è per il display IPS e serve uno zip per attivare l'opzione, non avevo fatto caso ci fosse su Moto G ma non sul nostro (come sul Moto G in fondo) dovrebbe consumare molto...

fraussantin
11-04-2015, 17:42
Ah ma te intendevi quello? L'Ambient Display dovrebbe essere solo presente sugli smartphone con Super Amoled, così si diceva al lancio di N6. Su N5 non c'è per il display IPS e serve uno zip per attivare l'opzione, non avevo fatto caso ci fosse su Moto G ma non sul nostro (come sul Moto G in fondo) dovrebbe consumare molto...

infatti se la retroilluminazione resta attiva , son casi amari per la bateria.

fraussantin
11-04-2015, 17:47
http://images.tapatalk-cdn.com/15/04/11/677b4c5f635a74ff11700bdbb1a3503d.jpg

Questa ma la lockscreen non cambia.

devil_mcry
11-04-2015, 17:57
Ma non dovrebbe cambiare la lock screen, dovrebbe accendersi il display (nero con scritte bianche) alla ricezione delle notifiche

davidozzo
11-04-2015, 19:29
esatto, ma io non penso consumi chissà quanto, dato che dura tipo 2 secondi e poi si spegne di nuovo.

Ma come l'hai messo? Hai flashato lo zip?

fraussantin
11-04-2015, 19:38
esatto, ma io non penso consumi chissà quanto, dato che dura tipo 2 secondi e poi si spegne di nuovo.

Ma come l'hai messo? Hai flashato lo zip?
No è il moto g :asd:

Il nexus mi si è rotto .

Cmq l'avevo era con una custom rom.

Ma non l'ho mai usato. Preferivo il led.

fraussantin
11-04-2015, 21:28
Cyanogen , al primo avvio si comporta come una normale rom e scarica tutte le sync da google contatti agenda playstore ( app comprese ) oppure usa solo il servizio cyano?

Tennic
12-04-2015, 01:34
Cyanogen , al primo avvio si comporta come una normale rom e scarica tutte le sync da google contatti agenda playstore ( app comprese ) oppure usa solo il servizio cyano?

Si comporta come una stock, usa l'account cyano (facoltativo) solo per l'antifurto :)

fraussantin
12-04-2015, 08:27
Si comporta come una stock, usa l'account cyano (facoltativo) solo per l'antifurto :)
Ottimo. Allora la provo.

fraussantin
12-04-2015, 10:20
cosa cambia?

5.1.0 (LMY47D) Link 021fa0ed4946e0c7e70e39da301e5a34 6c1ad81eb8b90b329da5ed534af6ef18dea9921c
5.1.0 (LMY47I) Link d78c50bc06fe37a19536cbca0a17394a df127988e25758e683d53df9767cc799ee113935

scare19
12-04-2015, 15:30
cosa cambia?

5.1.0 (LMY47D) Link 021fa0ed4946e0c7e70e39da301e5a34 6c1ad81eb8b90b329da5ed534af6ef18dea9921c
5.1.0 (LMY47I) Link d78c50bc06fe37a19536cbca0a17394a df127988e25758e683d53df9767cc799ee113935
Nell ultimo sono stati risolti alcuni bug per la gestione della sim

fraussantin
12-04-2015, 15:36
Quindi è il secondo da prendere in considerazione. Grazie

devil_mcry
12-04-2015, 16:18
cosa cambia?

In teoria il secondo è il più nuovo

fraussantin
12-04-2015, 16:23
mi sto scaricando il necessario , ( visto la mia adsl) almeno quando arriva ho già tutto il necessario sul pc

devil_mcry
12-04-2015, 16:27
mi sto scaricando il necessario , ( visto la mia adsl) almeno quando arriva ho già tutto il necessario sul pc

Ma secondo me potrebbe anche arrivarti già aggiornato... alla fine la factory della 5.1 c'è già da tempo, mi sembra da 20 giorni, se avesse la D che invece è di un mese fa ti fa solo il mini update alla I in teoria

fraussantin
12-04-2015, 17:54
Ma secondo me potrebbe anche arrivarti già aggiornato... alla fine la factory della 5.1 c'è già da tempo, mi sembra da 20 giorni, se avesse la D che invece è di un mese fa ti fa solo il mini update alla I in teoria

in teoria si , dipende quanto tempo fa lo hanno revisionato.

ma vista la carenza penso pure io che sara gia aggiornato.

chissa se montano batterie nuove , o se lasciano quelle che c'erano.

[BG]
13-04-2015, 08:48
Ciao a tutti, ho ereditato il nexus 5 e ho notato un consumo dati eccessivo... Stesso identico uso e stesse app del mio s3 e ogni mese consumo più di 1gb di traffico, quando con l's3 non superavo mai i 300-400MB.
Unica cosa di diverso è il root, prima avevo adaway e le pubblicità erano un brutto ricordo... possibile che la differenza sia tutto in pubblicità?
Altra cosa che ho notato è che il wifi si disattiva quando blocco il telefono, nonostante abbia attivato l'opzione "Tieni attivo wi-fi durante sospensione". E' una cosa normale?

megthebest
13-04-2015, 09:12
Ciao, ma guarda nel mese chi ha utilizzato tutti quei dati, impostazioni, utilizzo datihttp://images.tapatalk-cdn.com/15/04/13/1fcaca51e5542fd0dbc65c79636524cf.jpg

[BG]
13-04-2015, 09:50
Ho chrome (ho attivato la compressione dati) e google play services come voci principali, con il secondo che consuma in sfondo 69 MB... penso siano dovuti alle sincronizzazioni, anche se la sincro di foto, dati appe g+ sono disattivate

bavon82
13-04-2015, 13:43
in teoria si , dipende quanto tempo fa lo hanno revisionato.

ma vista la carenza penso pure io che sara gia aggiornato.

chissa se montano batterie nuove , o se lasciano quelle che c'erano.

A me è arrivato con la stessa versione di Android che avevo al momento della richiesta di RMA. Nel mio caso Android 4.4.3.
L'operatore sapeva esattamente la versione che avevo installato, senza che io gli dicessi niente. Infatti telefonicamente mi aveva chiesto come mai avessi una vecchia versione.
Io ero convinto di avere la 4.4.2, ma quando gliel'ho detto mi ha corretto, dicendo che in realtà avevo la 4.4.3. :mbe:

fraussantin
13-04-2015, 14:32
A me è arrivato con la stessa versione di Android che avevo al momento della richiesta di RMA. Nel mio caso Android 4.4.3.
L'operatore sapeva esattamente la versione che avevo installato, senza che io gli dicessi niente. Infatti telefonicamente mi aveva chiesto come mai avessi una vecchia versione.
Io ero convinto di avere la 4.4.2, ma quando gliel'ho detto mi ha corretto, dicendo che in realtà avevo la 4.4.3. :mbe:

chissa se vedono la vs che avevo io :asd:

forse capisco anche quelle domande sul fatto se avevo fw particolari sopra:doh:

cmq appena mi arriva basta fare flash.all e vado libero?

bavon82
13-04-2015, 16:58
chissa se vedono la vs che avevo io :asd:

forse capisco anche quelle domande sul fatto se avevo fw particolari sopra:doh:

cmq appena mi arriva basta fare flash.all e vado libero?

Io avevo la versione originale, ma con recovery custom e root. Appena arrivato quello nuovo, l'ho aggiornato all'ultima versione disponibile via OTA (5.0.1), sbloccato e rootato con Nexus Root toolkit, e sempre con toolkit ho installato la versione 5.1. Solo dopo alcuni giorni di tempo per fare tutti i dovuti passaggi dati e confronti con la versione 4.4.3, ho ripristinato quello difettoso col toolkit.
A distanza di 2 settimane non ho notizie, quindi credo non abbiano riscontrato problemi.

Redvex
14-04-2015, 09:20
Mi consigliate un kernel kk stabile e migliore dello stock come consumi? Non cerco performance dato che con xposed e kk è comunque fluido

Portocala
14-04-2015, 10:22
Non mi ricordo se ve l'ho mai chiesto: qualcuno di voi ha già utilizzato o sta utilizzando pellicole in vetro temprato?

Giudizi in merito?

Grazie

fraussantin
14-04-2015, 10:27
Mi consigliate un kernel kk stabile e migliore dello stock come consumi? Non cerco performance dato che con xposed e kk è comunque fluido
Vai sicuro che Kernel che aumentano prestazioni non ne esistono. Molti parlano bene di code blu .

Ha molto settaggi , e permette di impostare con l'app apposita molte cose.
Magari una mezz'ora di batteria ce la guadagni.

Bibe
14-04-2015, 17:25

Se lo fanno ancora per kk,
usa il franco,
su lp ha dato risultati eccezionali,usato per tre terminali e utenti diversi,
tutti hanno notato un calo dei consumi specie in standby e nell'uso con la stessa fluidità.

Redvex
15-04-2015, 00:25
Se lo fanno ancora per kk,
usa il franco,
su lp ha dato risultati eccezionali,usato per tre terminali e utenti diversi,
tutti hanno notato un calo dei consumi specie in standby e nell'uso con la stessa fluidità.
Ho messo l'ultima per kk sarebbe la r 63. Ho notato che è incrementata la vibrazione non si può riportare alla normalità?

abcdeeeeff
15-04-2015, 06:15
Ho messo l'ultima per kk sarebbe la r 63. Ho notato che è incrementata la vibrazione non si può riportare alla normalità?

Basta abbassarla con trickster mod o simili. Il livello originale è 63

Redvex
15-04-2015, 07:27
Basta abbassarla con trickster mod o simili. Il livello originale è 63

Ho installato kernel audiotor.....in effetti era a 100....la vibrazione del nexus 5 è effettivamente bassina ma un 75 mi pare più che sufficiente.

Una domanda più che altro: ho installato la r63 che è l'ultima stabile per kk.
Come recovery avevo già installato la cmw touch 6.0.45 e riavviando in recovery non è cambiata.
Il Franco per kk ha la cmw recovery come default.

Rastakhan
15-04-2015, 11:46
Ragazzi, non mi funziona più la rotazione automatica anche se è abilitata, qualche suggerimento?

[BG]
15-04-2015, 12:17
Ragazzi, non mi funziona più la rotazione automatica anche se è abilitata, qualche suggerimento?

E' successo anche a me, un riavvio ha risolto

fraussantin
15-04-2015, 12:44
arrivato il sostituto come nuovo , ma schifosissimo schermo giallo

Rastakhan
15-04-2015, 13:50
;42373154']E' successo anche a me, un riavvio ha risolto
Confermo, anche nel mio caso ha risolto.

Grassie

Redvex
15-04-2015, 14:39
Non riesco a capire se il franco kernel mi ha "spento" 2 core o no.:mbe:

Con il programma per gestire il kernel vedo che in cpu hotplug è impostata soglia di carico 80.......vale a dire che se superano l'80% di carico su ogni cpu attiva gli altri core?
Perchè ho notato veramente consumi bassi in standby, però se ho capito bene la soglia di carico 80 non è un tantino elevata?

fraussantin
15-04-2015, 15:38
Come si ripristiano le foto da google foto?

NogEgg
15-04-2015, 16:31
A nessuno di voi capita che spegnendo il telefono, al successivo riavvio dà l'ottimizzazione applicazioni che a cose normali c'è dopo un aggiornamento? Nexus 5, 5.1 stock

AlexAlex
15-04-2015, 16:44
A me no, ma non lo spengo spesso.

Portocala
15-04-2015, 16:53
A nessuno di voi capita che spegnendo il telefono, al successivo riavvio dà l'ottimizzazione applicazioni che a cose normali c'è dopo un aggiornamento? Nexus 5, 5.1 stock

Mai capitato e lo riavvio ogni paio di settimane.

fraussantin
15-04-2015, 16:59
Me lo ha fatto ora a me .....

Raga , ha lo schermo più bello il moto g in 720p del nexus che ho adesso.

Maledetta google.

Non c'è verso di ripristinare le foto.

bavon82
15-04-2015, 17:21
Come si ripristiano le foto da google foto?

Non ho mai ripristinato le foto. non ne ho mai sentito il bisogno perchè le vedo tutte le foto. Ma ovviamente non sono sul dispositivo, ma su Google+. Infatti se le seleziono me le scarica da internet.

bavon82
15-04-2015, 17:23

Confermo, con la 5.1 mi capita a circa 1/4 degli avvii. In un mese mi sarà capitato un paio di volte, nonostante non ci fossero stati aggiornamenti.

Bibe
15-04-2015, 20:58
Non riesco a capire se il franco kernel mi ha "spento" 2 core o no.:mbe:

Con il programma per gestire il kernel vedo che in cpu hotplug è impostata soglia di carico 80.......vale a dire che se superano l'80% di carico su ogni cpu attiva gli altri core?
Perchè ho notato veramente consumi bassi in standby, però se ho capito bene la soglia di carico 80 non è un tantino elevata?

Non toccare nulla che quel kernel su N5 è una cannonata con le impostazioni
di serie,
vedo che già da subito noti il miglioramento dei consumi,
questo nonostante non influisca per nulla sulla fluidità.

Redvex
15-04-2015, 22:14
Non toccare nulla che quel kernel su N5 è una cannonata con le impostazioni
di serie,
vedo che già da subito noti il miglioramento dei consumi,
questo nonostante non influisca per nulla sulla fluidità.

Ho solo modificato l'intesità di vibrazione che sparata al 100% era troppo.
Tra l'altro kernel auditor mi sembra meglio del franco updater visto che è completamente in italiano e con le diciture belle chiare.
Di contro non ti fa incrementare il volume

Mi dici con che recovery nasce il franco kernel per kk?
Io avevo flashato la cmw touch 6.0.45 e mi ritrovo sempre quella......

fraussantin
16-04-2015, 14:40
Da quando hl il telefono nuovo , con CM12, se provano a chiamarmi da telecom italia a volte mi da l'utente selezionato non è abilitato a questo tipo di chiamata..

Dipende dal cell o son fusi alla telecom \ h3g?

Ps con cm 12 e la ricalibrazione dei colori lo schermo è tornato naturale.
Edit non centra il telefono , lo fa anche se la metto in un altro( la sim)

Bibe
16-04-2015, 20:52
Ho solo modificato l'intesità di vibrazione che sparata al 100% era troppo.
Tra l'altro kernel auditor mi sembra meglio del franco updater visto che è completamente in italiano e con le diciture belle chiare.
Di contro non ti fa incrementare il volume

Mi dici con che recovery nasce il franco kernel per kk?
Io avevo flashato la cmw touch 6.0.45 e mi ritrovo sempre quella......

E chi si ricorda?

Io su nexus sono passato a lp appena uscito,
da sempre comunque uso twrp che da meno problemi,
poi quando ho flashato il kernel la recovery è rimasta quella,
mica cambia con il flash del kernel...

Comunque non lo uso da almeno un mese,lo usa la moglie,
io sono passato a G2.

magic4got10
17-04-2015, 11:40
Ciao! Mi scuso se questa non dovesse essere la sezione giusta. Premetto che sono completamente estraneo a qualunque discorso da smanettone. Non ho mai fatto alcuna modifica al mio Nexus. Sempre e solo aggiornamenti ufficiali e basta.

L'altro ieri il mio Nexus 5 subisce quello che credo si chiami "soft brick", dovuto (pare) a un problema del tasto di accensione. Partiva la scritta Google, ma non si avviava il sistema. Leggendo su internet, l'ho risolto premendo ripetutamente il tasto durante la fase d'avvio.

Ieri accade la stessa cosa. Uso sempre il metodo del tasto premuto ripetutamente.

Oggi si spegna ancora, ma stavolta il metodo del tasto non funziona. Tra l'altro oggi non parte nemmeno la scritta Google se tengo premuto il tasto! Pare sia un brick vero e proprio, anche se però, attaccandolo alla corrente, la scritta Google esce e va in bootloop. Non funziona neanche in questo caso il metodo del tasto premuto ripetutamente.

Ho letto che alcuni Nexus 5 sono stati brickati dall'aggiornamento 5.1, tuttavia credo che questo non sia il mio caso, dato che non ho mai smanettato con il cellulare.

Ho letto da qualche parte che basta usare la factory image, ma non ho idea di cosa sia né di come si usi. Qualcuno può darmi una mano per favore?

fraussantin
17-04-2015, 11:51
Ciao! Mi scuso se questa non dovesse essere la sezione giusta. Premetto che sono completamente estraneo a qualunque discorso da smanettone. Non ho mai fatto alcuna modifica al mio Nexus. Sempre e solo aggiornamenti ufficiali e basta.

L'altro ieri il mio Nexus 5 subisce quello che credo si chiami "soft brick", dovuto (pare) a un problema del tasto di accensione. Partiva la scritta Google, ma non si avviava il sistema. Leggendo su internet, l'ho risolto premendo ripetutamente il tasto durante la fase d'avvio.

Ieri accade la stessa cosa. Uso sempre il metodo del tasto premuto ripetutamente.

Oggi si spegna ancora, ma stavolta il metodo del tasto non funziona. Tra l'altro oggi non parte nemmeno la scritta Google se tengo premuto il tasto! Pare sia un brick vero e proprio, anche se però, attaccandolo alla corrente, la scritta Google esce e va in bootloop. Non funziona neanche in questo caso il metodo del tasto premuto ripetutamente.

Ho letto che alcuni Nexus 5 sono stati brickati dall'aggiornamento 5.1, tuttavia credo che questo non sia il mio caso, dato che non ho mai smanettato con il cellulare.

Ho letto da qualche parte che basta usare la factory image, ma non ho idea di cosa sia né di come si usi. Qualcuno può darmi una mano per favore?
Ho avuto lo stesso problema , leggi dietro.
Non è un soft brick è il tasto rotto.

Chiami google e te ne mandano uno revisionato.

Esteticamente è perfetto , ma dentro è usato.

magic4got10
17-04-2015, 11:55
Ho avuto lo stesso problema , leggi dietro.

Non è un soft brick è il tasto rotto.

Chiami google e te ne mandano uno revisionato.

Esteticamente è perfetto , ma dentro è usato.

Purtroppo l'ho comprato con garanzia Europa, quindi dovrò far capo a LG e quindi si tratta di rimanere senza cellulare per almeno un mese. Siamo sicuri che non c'è alcun'altra maniera? Magari potrei provare a fare una sorta di ripristino, se mi spiegate come si fa.

fraussantin
17-04-2015, 12:21
Se il tasto è rotto , c'è poco da ripristinare.

O vai di rma o lo porti in un centro riparazioni a pagamento.

Per avere la certezza che il tasto è rotto , mentre sta in bootloop , premi vol giù e temporaneamente dovrebbe entrare in bootloader.

Cmq il ripristino del nexus in soft brick ( imho non il caso tuo , ma felice di sbagliarmi)si fa così.

Vai sul sito google android nexus factory img.

E scarichi il kit developer. Dal kit scarichi il platform tool ( almeno sei sicuro di avere tutto )
Scarichi l'ultima factory hammerhead
E poi da cmd segui le istruzioni.

Perdi tutti i dati .
Cmq se non tiene il bootloader aperto non puoi fare niente.

fraussantin
17-04-2015, 18:23
Cmq un po sarà la batt nuova , ma cyano ha fatto un bel lavoro con lollipop..
Sono al 50 % a fine serata da stamani. :eek:
http://images.tapatalk-cdn.com/15/04/17/32c8ab4b82a3eeed58959a770277a389.jpghttp://images.tapatalk-cdn.com/15/04/17/383a197a3a83e41e4aecc9959ad787a4.jpg
Ed ho trafficato zone poco coperte.

AndryTAS
18-04-2015, 09:30
Ragazzi con kernel stock posso modificare i parametri della CPU? Per diminuirla per esempio...avete consigli su quale app?

DarthFeder
18-04-2015, 11:03
Cmq un po sarà la batt nuova , ma cyano ha fatto un bel lavoro con lollipop..
Sono al 50 % a fine serata da stamani. :eek:
http://images.tapatalk-cdn.com/15/04/17/32c8ab4b82a3eeed58959a770277a389.jpghttp://images.tapatalk-cdn.com/15/04/17/383a197a3a83e41e4aecc9959ad787a4.jpg
Ed ho trafficato zone poco coperte.
Che versione della Cyano hai messo?

fraussantin
18-04-2015, 11:38
Che versione della Cyano hai messo?

Quella del 14\4.

Adesso è uscita la 12.1 , ma non ho aggiornato , perche volevo capire se creava problemi il dirtflash.

NogEgg
18-04-2015, 12:45
Consiglieresti cyano come rom? perché sono abbastanza indeciso su quale mettere quando scadrà la garanzia...:rolleyes:

fraussantin
18-04-2015, 13:09
Consiglieresti cyano come rom? perché sono abbastanza indeciso su quale mettere quando scadrà la garanzia...:rolleyes:

finora , è quella che preferisco , alla fine ha molte cose , e non è troppo buggata, e non spariscono nel nulla.

unico neo , si stanno montando troppo la testa.( vedi l'anti google , e il pro microsoft che non ha ne capo ne coda)

DarthFeder
18-04-2015, 13:31
finora , è quella che preferisco , alla fine ha molte cose , e non è troppo buggata, e non spariscono nel nulla.

unico neo , si stanno montando troppo la testa.( vedi l'anti google , e il pro microsoft che non ha ne capo ne coda)

Io valuterei la Cyano se non si sbrigano a portare Xposed su 5.1....vedo che nel tuo screen hai qualche piccola modifica come la batteria circolare e l'orologio al centro della barra superiore, si possono personalizzare anche i quick settings?
L'unica pecca è che poi mi troverei comunque Greenify che funziona per metà...

fraussantin
18-04-2015, 13:47
Io valuterei la Cyano se non si sbrigano a portare Xposed su 5.1....vedo che nel tuo screen hai qualche piccola modifica come la batteria circolare e l'orologio al centro della barra superiore, si possono personalizzare anche i quick settings?
L'unica pecca è che poi mi troverei comunque Greenify che funziona per metà...
Si ha moltissime personalizzazioni , luci ruotazione quicktoggle colori display ,qualcuna anche lato kernel ( processore vga , vibrazione , ecc) .

Imho son sufficienti.
unico neo per il root usa superuser e con titanium mi ha dato qualche problema ( cmq funziona) .
So che si può usare anche supersu ma non so come.

luca147
20-04-2015, 11:09

Condivido sul fatto che si stanno montando la testa, vedi anche per esempio il tram tram che era successo poco fa con l'OPO :)

fraussantin
20-04-2015, 11:27
Condivido sul fatto che si stanno montando la testa, vedi anche per esempio il tram tram che era successo poco fa con l'OPO :)
Cosa è successo ?

LacioDrom83
20-04-2015, 13:58
ciao a tutti, il mio nexus 5 è ancora con kitkat tutto stock, mai modificato nulla, consigliate di passare a lollipop o rimanere ancora a kitkat?

!@ndre@!
20-04-2015, 15:35
ciao a tutti, il mio nexus 5 è ancora con kitkat tutto stock, mai modificato nulla, consigliate di passare a lollipop o rimanere ancora a kitkat?

Secondo me ti conviene rimanere a KK, il gioco non vale la candela per quanto mi riguarda..

Redvex
20-04-2015, 15:42

Per me non vale la pena.....non avresti nessun vantaggio...a meno che non sei un fan della Chicco.

Installaci xposed e gravity box e divertiti

megthebest
20-04-2015, 15:54

Secondo me ti conviene rimanere a KK, il gioco non vale la candela per quanto mi riguarda..

Per me non vale la pena.....non avresti nessun vantaggio...a meno che non sei un fan della Chicco.

quoto..
da Luglio 2014 ho il nexus 5 e di rom ne ho provate a dozzine..
ho trovato la pace e la massima efficienza con Slimkat 4.4.4 by Ezio e kernel Linear 3.2 (ormai ritirato).
Di tanto in tanto provo lollipop come secondaria, stannno migliorando dopo l'aggiornamento alla 5.1, ma manza ancora quel pizzico di sale che le rende preferibili alla mia slimkat... una delle migliori è la Euphoria 1.1, seguita dalla Pure White e la Resurrection Remix ...
la Cyanogen 12 non l'ho mai provata, per problemi con multirom e la recovery..

theJanitor
20-04-2015, 16:17

*

fraussantin
20-04-2015, 17:02
quoto..
da Luglio 2014 ho il nexus 5 e di rom ne ho provate a dozzine..
ho trovato la pace e la massima efficienza con Slimkat 4.4.4 by Ezio e kernel Linear 3.2 (ormai ritirato).
Di tanto in tanto provo lollipop come secondaria, stannno migliorando dopo l'aggiornamento alla 5.1, ma manza ancora quel pizzico di sale che le rende preferibili alla mia slimkat... una delle migliori è la Euphoria 1.1, seguita dalla Pure White e la Resurrection Remix ...
la Cyanogen 12 non l'ho mai provata, per problemi con multirom e la recovery..
La slimkat di ezio è superiore a cyano12.

Ma cmq su lollipop di grandi rom non se ne trova e cyano imho resta la migliore che ho provato. Anche se presto passeera a caf.

fraussantin
20-04-2015, 17:52
A proposito guardate cosa ha postato un tale su xda http://images.tapatalk-cdn.com/15/04/20/3734066e774170478ee8685f82f4468f.jpg

Alekos Panagulis
22-04-2015, 10:05
Pare che nella 5.1.1 non ci sia traccia del fix per il memory leak.
SCANDALOSO.

http://www.androidpolice.com/android...changelog.html

Io ormai ho smesso con i Nexus. Dopo averli avuti tutti posso dire che il mito degli aggiornamenti immediati e dell'ottimizzazione elevata è morto e sepolto.

fraussantin
22-04-2015, 10:13
Io con cyano per adesso non l'ho avuto .

Edit : come non detto me lo ha fatto ora ! Solo che non me ne accorgevo perche non rallentava.

Tennic
22-04-2015, 14:35
SCANDALOSO.

Io ormai ho smesso con i Nexus. Dopo averli avuti tutti posso dire che il mito degli aggiornamenti immediati e dell'ottimizzazione elevata è morto e sepolto.

+1

Ed aggiungo che i Nexus sono buoni solo per il fatto che sono sbloccabili facilmente (senza perdere la garanzia) per mettere rom mod, spesso più complete ed ottimizzate rispetto alla stock... Molte volte le stock hanno bug che le mod non hanno e mai successo il contrario (uso solo buone rom, non quelle che nascono oggi e muoiono domani) ;)
Ma io ho abbandonato i Nexus, mio malgrado, perchè sono diventati troppo grandi per i miei personalissimi gusti ed esigenze :)

Alekos Panagulis
22-04-2015, 14:38
+1

Ed aggiungo che i Nexus sono buoni solo per il fatto che sono sbloccabili facilmente (senza perdere la garanzia) per mettere rom mod, spesso più complete ed ottimizzate rispetto alla stock... Molte volte le stock hanno bug che le mod non hanno e mai successo il contrario (uso solo buone rom, non quelle che nascono oggi e muoiono domani) ;)
Ma io ho abbandonato i Nexus, mio malgrado, perchè sono diventati troppo grandi per i miei personalissimi gusti ed esigenze :)

Cioè possibile che nemmeno Google riesca a nemmeno lontanamente ad arrivare all'ottimizzazione e affidabilità degli iPhone?
Dio ce ne scampi e liberi, non ne comprerò mai uno, ma è patetico che ci mettano mesi e mesi a rilasciare semplici fix che la community ha già individuato!

Sloat
22-04-2015, 16:06
SCANDALOSO.

Verissimo. Aggiungo che diversi bug non sono stati mai risolti, anche con KK, altri ereditati come il guadagno del microfono secondario :doh:

La domanda è: volendo rimanere su Android, qual è la concorrenza?

fraussantin
22-04-2015, 16:18
Verissimo. Aggiungo che diversi bug non sono stati mai risolti, anche con KK, altri ereditati come il guadagno del microfono secondario :doh:

La domanda è: volendo rimanere su Android, qual è la concorrenza?
Di nexus 6 tutti gli lg.
( tanto la cyano la trovi per tutti e come rom va bene. , quello più difficile da ritrovare é la factory che io sappia.) e non perdi la warranty
Di nexus 5 nessuno . Imho.

Fibia
22-04-2015, 23:35
Ho N5 con LP 5.1 e ROM stock: è la seconda volta che mi succede una cosa (credo) strana: la suoneria del telefono è completamente muta (cioè se mi chiamano vibra e basta), ma se vado sulle impostazioni audio è tutto normale. Se riavvio, ritorna tutto a posto.
Da cosa può dipendere?

fraussantin
23-04-2015, 07:10
Ho N5 con LP 5.1 e ROM stock: è la seconda volta che mi succede una cosa (credo) strana: la suoneria del telefono è completamente muta (cioè se mi chiamano vibra e basta), ma se vado sulle impostazioni audio è tutto normale. Se riavvio, ritorna tutto a posto.
Da cosa può dipendere?
È un bug comune di android.

Potrebbe essere semplicemente la ram piena ( bug anch'esso) , ma sinceramente a me capita ( con diverse ROM) anche in altre occasioni dai tempi di kk.

Unica cosa prova a mettere solo il file audio( che usi) in ringtones e selezionalo da li.

Redvex
23-04-2015, 07:25
Una curiosità e non è una critica:
Mi dite qualche motivo reale per cui Lollipop sia preferibile a kitkat?
L'ho provato solo s2 (cm12) e pur con i dovuti limiti del telefono ho trovato solo peggioramenti dal punti di vista del multitasking (veramente orribile) e il material non mi piace per niente (ma il theme engine ovvia al problema).
Trovo scomodo il lockscreen.......Prestazioni? Ho visto un po di bench in giro e siamo li (su s2 lollipop va la metà di kki). Batteria? Peggiore o al massimo alla pari
Voglio sapere veramente perchè passare a lollipop

ermyluc
23-04-2015, 07:37
Ragazzi,vi risulta che i N5 siano "schizzzinosi" con le sim? Quello che ho in casa da qualche giorno soprattutto in avvio di giornata (la notte lo dpengo) ha problemi ad agganciarsi alla rete TIM. Dopo diversi minuti si aggancia e ci resta tutta la giornata fino a sera. Tutto stock, 5.1

fraussantin
23-04-2015, 07:55
L'ho provato solo s2 (cm12) e pur con i dovuti limiti del telefono ho trovato solo peggioramenti dal punti di vista del multitasking (veramente orribile) e il material non mi piace per niente (ma il theme engine ovvia al problema).
Trovo scomodo il lockscreen.......Prestazioni? Ho visto un po di bench in giro e siamo li (su s2 lollipop va la metà di kki). Batteria? Peggiore o al massimo alla pari
Infatti non è migliore, ma lo tengo perche sono ottimista è spero in meglio.

E poi devo far soffrire alcuni tali che hanno comprato dei samsung al prezzo del mio n5 e sono ancora a JB

Fibia
23-04-2015, 07:57
È un bug comune di android.

Potrebbe essere semplicemente la ram piena ( bug anch'esso) , ma sinceramente a me capita ( con diverse ROM) anche in altre occasioni dai tempi di kk.

Unica cosa prova a mettere solo il file audio( che usi) in ringtones e selezionalo da li.

Mal comune mezzo gaudio, come si dice :)
Avevo già provato a fare come dici tu, ma senza esito positivo, ahimè.

Sloat
23-04-2015, 08:24

Fermo restando che non sono d'accordo con nulla di quanto da te scritto, ammesso e non concesso che L sia peggio di KK direi che una sola buona ragione potrebbe essere la stessa per la quale non siamo ancora tutti fermi a WinXP.

Ragazzi,vi risulta che i N5 siano "schizzzinosi" con le sim? Quello che ho in casa da qualche giorno soprattutto in avvio di giornata (la notte lo dpengo) ha problemi ad agganciarsi alla rete TIM. Dopo diversi minuti si aggancia e ci resta tutta la giornata fino a sera. Tutto stock, 5.1

Non sono schizzinosi con le SIM, hanno semplicemente una ricezione di m3rd@. Quando lo lascio tutta la notte in modalità aereo, la mattina impiega tantissimo a riagganciare, a volte riavvio per velocizzare le cose.

fraussantin
23-04-2015, 08:33
Fermo restando che non sono d'accordo con nulla di quanto da te scritto, ammesso e non concesso che L sia peggio di KK direi che una sola buona ragione potrebbe essere la stessa per la quale non siamo ancora tutti fermi a WinXP.

Non sono schizzinosi con le SIM, hanno semplicemente una ricezione di m3rd@. Quando lo lascio tutta la notte in modalità aereo, la mattina impiega tantissimo a riagganciare, a volte riavvio per velocizzare le cose.
In realtà la prima radio che hanno fatto non aveva questi problemi anche se la ricezione non è mai stata il top , quindi si l'antenna ê quella che è, ma il moto g 2014 cmq prende uguale .

Dei telefoni che possiedo posso dire che il nokia 5800 prendeva meglio , ma i 2 galaxy mini prendono decisamente peggio .

Cmq la radio peggiore è quella di KK 44.3 44.4, quindi se usate quella non lamentatevi e cambiatela. Quella era imbarazzante perdeva il segnale anche sotto la torre della 3.

Sloat
23-04-2015, 08:48
Io ho la radio dell'ultima versione di L e a dire il vero non ho mai notato grosse differenze tra le varie che ci sono state, forse solo in termini di consumi.

AlexAlex
23-04-2015, 08:54
L'ultima radio non mi sembra dare problemi, la prima con KK era ottima (non so più dire se meglio o peggio di questa) anche come consumi. In mezzo tutte peggiori!

Comunque con l'ultima versione stock il N5 è tornato a comportarsi bene, sono solo i consumi un po' alti ma il giudizio è sfalsato dalle prestazioni della batteria che si è degradata

Redvex
23-04-2015, 09:18

Che il multitasking sia peggiore mi pare sia universalmente riconosciuto. Il material va a gusti. Per quanto riguarda xp....la prima versione di vista era veramente orribile buggata e lenta. Con il Service pack 2 le cose sono migliorate, ma ormai era tardi e Windows 7 alle porte. Quindi molta gente rimase per pigrizia. C'è da dire che su pc vecchi xp va ancora bene. Ma qui bene o male tutti smanettoni siamo. uso android da eclair e ti giuro che è la prima volta che ho la repulsione ad aggiornare. Lollipop mi sa tanto di Windows Me o Vista.

fraussantin
23-04-2015, 12:15
Che il multitasking sia peggiore mi pare sia universalmente riconosciuto. Il material va a gusti. Per quanto riguarda xp....la prima versione di vista era veramente orribile buggata e lenta. Con il Service pack 2 le cose sono migliorate, ma ormai era tardi e Windows 7 alle porte. Quindi molta gente rimase per pigrizia. C'è da dire che su pc vecchi xp va ancora bene. Ma qui bene o male tutti smanettoni siamo. uso android da eclair e ti giuro che è la prima volta che ho la repulsione ad aggiornare. Lollipop mi sa tanto di Windows Me o Vista.
È come vista. Ma io ho usato vista sin da subito. Perche assieme a tanti bug aveva tanti piu rispetto a xp. Specie a livello sicurezza. ( ed originale non andava malissimo , cmq meglio di xp crakkato)

Ma siamo ot.

Se usi kK e ti lamenti del segnale metti la radio stock.

Redvex
23-04-2015, 12:19
È come vista. Ma io ho usato vista sin da subito. Perche assieme a tanti bug aveva tanti piu rispetto a xp. Specie a livello sicurezza. ( ed originale non andava malissimo , cmq meglio di xp crakkato)

Ma siamo ot.

Se usi kK e ti lamenti del segnale metti la radio stock.

Io non ho problemi di segnale :confused:

Vista l'ho dovuto usare perforza perchè il portatile lo aveva già e un downgrade non era il caso di farlo per questioni di driver.
Per la cronaca forse sono uno dei pochi ai queli window me non ha mai dato problemi.
Con il senno di poi però ammetto che Me e Vista sono stati due flop di microsoft come Lollipop per me lo è di Google.

fraussantin
23-04-2015, 14:01
Io non ho problemi di segnale :confused:

Vista l'ho dovuto usare perforza perchè il portatile lo aveva già e un downgrade non era il caso di farlo per questioni di driver.
Per la cronaca forse sono uno dei pochi ai queli window me non ha mai dato problemi.
Con il senno di poi però ammetto che Me e Vista sono stati due flop di microsoft come Lollipop per me lo è di Google.
Il paragone è perfetto con vista .

LPcome vista ha introdotto un nuovo livello di sicurezza che però ha portato bug s le app , e pesantezza .

L'unica differenza è che vista dopo 2 mesi era già a rischio malwere , lp per adesso ( a bootloader bloccato) sembra essere sicuro. :asd:

J3DI
23-04-2015, 15:05
Mi consigliate un paio di buone cuffie per il Nexus?
Mi servono per ascoltare musica a lungo, quindi supraurali o circumaurali, con microfono. Finora ho avuto la AKG 619 con cui mi sono trovato molto bene ma che vorrei evitare di ricomprare perchè sono piuttosto fragili.

fraussantin
23-04-2015, 16:30
http://images.tapatalk-cdn.com/15/04/23/3d5219cf3591310e945509a411638424.jpg

Questa cartella sta un sd card o in data?

abcdeeeeff
23-04-2015, 16:31
Se non sbaglio /storage/emulated/0/ è la stessa cosa di /sdcard/

fraussantin
23-04-2015, 16:36
Infatti il problema è che non torna questo http://images.tapatalk-cdn.com/15/04/23/118bc0bbf513adea7335da2d2a79a8f9.jpg

Pero titanium non me lo ha backuppata come se fosse in sd card , ma qui la vede come se fosse in data.

Volevo capire se dopo un wipe data mi rimangono le mappe.

Redvex
23-04-2015, 16:59
Che voi sappiate il file manager della cyano 12 ha l'otg?
Mi spiego io uso total commander con un plugin...ma se il file manager della cyano funziona tanto meglio

DarthFeder
23-04-2015, 18:07
Ragazzi, è successo un dramma :(
Mi è caduto dalla tasca il telefono. È atterrato di piatto, lato posteriore, sulle mattonelle del garage. Ora funziona tutto, tranne....la rete telefonica. Wifi, Bluetooth, tutto ok tranne il telefono. Riconosce la SIM e mi chiede il PIN ma non si aggancia alla rete, resta il triangolino vuoto e mi scrive "nessun servizio".
Assistenza?
Se si, che devo fare? Ripristinare tutto? O posso fregarmene e mandarlo moddato e sbloccato? È ancora in garanzia, l'ho preso dal Play Store a luglio 2014.

fraussantin
23-04-2015, 18:10
Ragazzi, è successo un dramma :(
Mi è caduto dalla tasca il telefono. È atterrato di piatto, lato posteriore, sulle mattonelle del garage. Ora funziona tutto, tranne....la rete telefonica. Wifi, Bluetooth, tutto ok tranne il telefono. Riconosce la SIM e mi chiede il PIN ma non si aggancia alla rete, resta il triangolino vuoto e mi scrive "nessun servizio".
Assistenza?
Se si, che devo fare? Ripristinare tutto? O posso fregarmene e mandarlo moddato e sbloccato? È ancora in garanzia, l'ho preso dal Play Store a luglio 2014.

Prova a sfilare la sim pulirla col dito e rimetterla.
Prpva la sim in un altro telefono ( a volte si fosse danneggiata quella)
Poi se non va rimetti la factory e vai di rma.

Io l'ho mandato sbloccato , non credo facciano problemi , ma visto che ti funziona ...non rischiate . ( anche perche al telefono te lo chiedono se è roottato.)

DarthFeder
23-04-2015, 18:15
Prova a sfilare la sim pulirla col dito e rimetterla.
Prpva la sim in un altro telefono ( a volte si fosse danneggiata quella)
Poi se non va rimetti la factory e vai di rma.

Io l'ho mandato sbloccato , non credo facciano problemi , ma visto che ti funziona ...non rischiate . ( anche perche al telefono te lo chiedono se è roottato.)

La SIM è sana, in altri telefoni funziona.
Conviene rimettere la factory prima di chiamare l'assistenza?
Il fatto che il telefono sia rootato per loro cambia qualcosa?

Devo rimandarlo con la scatola originale?

fraussantin
23-04-2015, 18:19
La SIM è sana, in altri telefoni funziona.
Conviene rimettere la factory prima di chiamare l'assistenza?
Il fatto che il telefono sia ruotato per loro cambia qualcosa?
che ti devo dire tutti dicono di no , a me lo hanno chiesto e ho detto di no , ma ancora non credo gli sia arrivato in magazzino . Se mi contattano stai certo che vi farò sapere.

Anche perche se vogliono lo vedono dal database che è rootato , ma il mio era col tasto fisico rotto e il root non centra nulla. Magari fanno storie se qualcuno lo manda brikkato.
Io la rimetterei 1 per essere sicuro che non vi restano tracce di dati( ricordo che il tuo cell va in mano ad altra gente) , 2 perche ci vuole 20 minuti .

E ovviamente non gli dire che ti è caduto.

DarthFeder
23-04-2015, 18:26
che ti devo dire tutti dicono di no , a me lo hanno chiesto e ho detto di no , ma ancora non credo gli sia arrivato in magazzino . Se mi contattano stai certo che vi farò sapere.

Anche perche se vogliono lo vedono dal database che è rootato , ma il mio era col tasto fisico rotto e il root non centra nulla. Magari fanno storie se qualcuno lo manda brikkato.
Io la rimetterei 1 per essere sicuro che non vi restano tracce di dati( ricordo che il tuo cell va in mano ad altra gente) , 2 perche ci vuole 20 minuti .

E ovviamente non gli dire che ti è caduto.
Ok, grazie delle dritte!

EDIT: chiamata l'assistenza. L'operatore mi ha fatto tutta una serie di domande sulle condizioni del telefono (non ho potuto non dire che in passato non mi è mai caduto, mesi fa mi è scivoltato dalla scrivania e nonostante la cover rigida la cornice destra dello schermo si è un po' ammaccata). Mi dovrebbe arrivare una mail con delle istruzioni da seguire per ripristinarlo (non mi hanno nemmeno chiesto del root, han fatto tutto loro) e poi devo ricontattarli via mail per fargli sapere se ho risolto. Sta mail deve ancora arrivarmi, vediamo...

Sloat
23-04-2015, 20:08

Il problema principale di Vista era l'eccessiva richiesta di risorse per girare correttamente, per il mio pc andava bene e nonostante rimpiangessi la stabilità del vecchio OS avevo percepito e apprezzato la ventata di aria di fresca che aveva apportato.

L'ultima versione di L ha rinnovato la fluidità di N5, unitamente alla correzione di alcuni bug (tra cui uno proprio nel multitasking).
Io mi sto trovando molto bene.
Provalo almeno ;)

Redvex
23-04-2015, 20:19
Il problema principale di Vista era l'eccessiva richiesta di risorse per girare correttamente, per il mio pc andava bene e nonostante rimpiangessi la stabilità del vecchio OS avevo percepito e apprezzato la ventata di aria di fresca che aveva apportato.

L'ultima versione di L ha rinnovato la fluidità di N5, unitamente alla correzione di alcuni bug (tra cui uno proprio nel multitasking).
Io mi sto trovando molto bene.
Provalo almeno ;)

L'ho provato su s2 per quanto sia indicativo provarlo su un telefono molto vecchio.
Ma già la cm12 ha le sue customizzazioni, mettere la stock senza neppure Gravity box.......

ermyluc
23-04-2015, 21:56

Grazie a tutti per i consigli ricevuti!!

DarthFeder
23-04-2015, 22:14
Ok, grazie delle dritte!

EDIT: chiamata l'assistenza. L'operatore mi ha fatto tutta una serie di domande sulle condizioni del telefono (non ho potuto non dire che in passato non mi è mai caduto, mesi fa mi è scivoltato dalla scrivania e nonostante la cover rigida la cornice destra dello schermo si è un po' ammaccata). Mi dovrebbe arrivare una mail con delle istruzioni da seguire per ripristinarlo (non mi hanno nemmeno chiesto del root, han fatto tutto loro) e poi devo ricontattarli via mail per fargli sapere se ho risolto. Sta mail deve ancora arrivarmi, vediamo...

Ripristinato a stock 5.1 come richiesto dal servizio assistenza di Google, ovviamente non è cambiato nulla. Ora aspetto direttive su come rispedire il telefono per la sostituzione.
Cheppalle.......al pensiero di dover risistemarmi tutto il telefono da zero mi vien davvero l'affanno. Beh, poco male, ne approfitterò per provare la Cyano al posto della stock 5.0.1+Xposed!

Pisuke_2k6
24-04-2015, 07:44
ciao,. qual e' il numero / link da contattare per l assitenza? grazie

fraussantin
24-04-2015, 07:46
https://support.google.com/store/troubleshooter/3070579?hl=it#ts=3070585,3457226

https://support.google.com/googleplay/answer/6179357?rd=1

Pisuke_2k6
24-04-2015, 08:02
grazie. ma in prima pagina c'e'?