View Full Version : LG Nexus 5
DarthFeder
05-06-2015, 07:56
È la prima release di una DEV, che pretendevate...? ;)
Alekos Panagulis
05-06-2015, 08:11
È la prima release di una DEV, che pretendevate...? ;)
Si ma se il buongiorno si vede dal mattino.... Speriamo che la release finale da questo punto di vista sia migliore.
fraussantin
05-06-2015, 09:24
Hanno aggiornato tapatapa....
Ma perche ogni volta devo invertire mezze impostazioni?
Non dico vhe sia meglio o peggio , ma caxxo uno si abitua e poi non si trova...
Portocala
05-06-2015, 11:38
Si ma se il buongiorno si vede dal mattino.... Speriamo che la release finale da questo punto di vista sia migliore.
E cosa ti fa pensare che non sia stato qualcosa sul tuo telefono e la versione di Android il motivo?
E cosa ti fa pensare che non sia stato qualcosa sul tuo telefono e la versione di Android il motivo?
Be infatti bbs o la cronologia cosa ti mostrava che ha divorato la batteria?
Alekos Panagulis
05-06-2015, 12:37
Sulle statistiche non c'era nulla di strano. Schermo al primo posto e il resto non lo ricordo.
Cmq ora sono tornato alla rom primaria, la Cyano.
Sulle statistiche non c'era nulla di strano. Schermo al primo posto e il resto non lo ricordo.
Cmq ora sono tornato alla rom primaria, la Cyano.
Ti ricordi per caso se con M puoi settare lo sfondo della lock indipendentemente rispetto a quello della home?
Ragazzi continuerò a seguire il thread ma abbandono il nexus.
Dopo l'ennesimo problema (nei giorni scorsi caricando pagine web a random lo schermo diventava rosso) ho contattato google chiedendo il rimborso.
Il giorno dopo mi hanno scritto dicendo che accettavano, rispedisco n5 e mi rimborsano le 399 del telefono e le spese di spedizione (che in verità mi avevano già rimborsato una volta come risarcimento ad una rma travagliata.)
Devo dire che da questo punto di vista sono grandiosi, prenso di prendermi un ascend mate 7 di modo da non dover sborsare nemmeno un centesimo, tra l'altro mi fa gola la batteria infinita che monta.
fraussantin
05-06-2015, 15:40
Ragazzi continuerò a seguire il thread ma abbandono il nexus.
Dopo l'ennesimo problema (nei giorni scorsi caricando pagine web a random lo schermo diventava rosso) ho contattato google chiedendo il rimborso.
Il giorno dopo mi hanno scritto dicendo che accettavano, rispedisco n5 e mi rimborsano le 399 del telefono e le spese di spedizione (che in verità mi avevano già rimborsato una volta come risarcimento ad una rma travagliata.)
Devo dire che da questo punto di vista sono grandiosi, prenso di prendermi un ascend mate 7 di modo da non dover sborsare nemmeno un centesimo, tra l'altro mi fa gola la batteria infinita che monta.
Infatti col 6 ci hanno pensato .....
Infatti col 6 ci hanno pensato .....
non ho capito ci hanno pensato a cosa?
Portocala
06-06-2015, 01:33
Se il telefono l'ho preso il 12-2013, me lo rimborsano lo stesso? 349 euri indietro non mi dispiacerebbero :D
fraussantin
06-06-2015, 07:06
Se il telefono l'ho preso il 12-2013, me lo rimborsano lo stesso? 349 euri indietro non mi dispiacerebbero :D
Deve essere rotto.
.. E in genere lo cambiano.
fraussantin
06-06-2015, 07:07
non ho capito ci hanno pensato a cosa?
A coprire i costi della rma :asd:
700 euri !! A listino ... Per un telefono che non vale 100 in piu del ns.
A coprire i costi della rma :asd:
700 euri !! A listino ... Per un telefono che non vale 100 in piu del ns.
vero :asd:
e vero anche che molti han fatto i furbi, nel mio caso però con tutte le sfighe avute mi merito ampiamente il rimborso.
Spero di trovarmi bene col mate 7 e vedremo il (o i due) nuovi nexus ad ottobre, in caso più in là rivendero il mate e tornerò da mamma Google...
Scusate se ne avete già parlato, ma... A voi con lollipop 5.1.1 stock la WiFi da problemi?
Mi si stacca di continuo (rimane col ! ) e passa ai dati mobile! ;____;
Mi sta facendo venire il nervoso! :muro:
Con la 5.1 non avevo questo problema.... (Ma avevo il memory leak :muro: )
hellkitchen
06-06-2015, 14:37
Ragazzi come si comporta il vostro N5 in quanto a batteria con le ultime versioni di lollipop? Ormai io arrivo sempre verso le 17/18 al 15-20%.. la cosa inizia ad essere frustrante, tanto da spingermi a pensare di cambiare telefono..
Il bello è che ho disattivato pure il 4G o la situazione era ancora più drammatica.
L'autonomia del N5 non è mai stata nulla di che ma ora mi sembra diventata davvero troppo ridotta :O
La mia è comunque paragonabile a KitKat da quando ho disattivato il GPS.
Un filo meno, ma siamo all'ordine del 5-10% in meno, niente di ecclatante.
fraussantin
06-06-2015, 14:55
Scusate se ne avete già parlato, ma... A voi con lollipop 5.1.1 stock la WiFi da problemi?
Mi si stacca di continuo (rimane col ! ) e passa ai dati mobile! ;____;
Mi sta facendo venire il nervoso! :muro:
Con la 5.1 non avevo questo problema.... (Ma avevo il memory leak :muro: )
Allora è stato risolto il memory bug?
!@ndre@!
06-06-2015, 15:05
Anche sul mio N5 la durata della batteria è inferiore rispetto a KK.
E pensare che con project Volta sembrava dovesse avvenire il miracolo..:(
Allora è stato risolto il memory bug?
Da quello che ho capito non era UN memory bug, ma i leak ne erano parecchi e pian piano sono stati chiusi già a partire dalle release precedenti... comunque, in una settimana con la 5.1.1 la memoria di sistema è rimasta intorno ai 400 mb quindi ti direi di sì... ma non so se la mia risposta possa avere valenza generale oppure no... :(
Comunque anche a me la batteria dura meno rispetto al 4.4.4...
hellkitchen
06-06-2015, 15:18
Con un utilizzo normale verso che ora dovete ricaricare?
Ragazzi come si comporta il vostro N5 in quanto a batteria con le ultime versioni di lollipop? Ormai io arrivo sempre verso le 17/18 al 15-20%.. la cosa inizia ad essere frustrante, tanto da spingermi a pensare di cambiare telefono..
Il bello è che ho disattivato pure il 4G o la situazione era ancora più drammatica.
L'autonomia del N5 non è mai stata nulla di che ma ora mi sembra diventata davvero troppo ridotta :O
a parte le sfighe con i refurbished è uno dei motivi che mi ha spinto a cambiare.
lo stacco alle 7 di mattina e se va bene arrivo alle 18 con il 5% e 3 ore di schermo...
Con il caldo che sta facendo il mio Nexus 5 viaggia su temperature alte anche in situazioni di utilizzo piuttosto blande come navigazione web.
Chiaramente incide e molto sui consumi.
Anche voi avete lo stesso problema?
fraussantin
06-06-2015, 17:24
Con il caldo che sta facendo il mio Nexus 5 viaggia su temperature alte anche in situazioni di utilizzo piuttosto blande come navigazione web.
Chiaramente incide e molto sui consumi.
Anche voi avete lo stesso problema?
Prendi i lati positivi la batteria dura di più:asd:
Cmq a me sta fisso sopra i 50 gradi...
Ste powa
06-06-2015, 18:53
Prendi i lati positivi la batteria dura di più:asd:
Cmq a me sta fisso sopra i 50 gradi...
bah a me la batteria dura di meno: sono sicuro che è perchè il display è sempre alla massima luminosità .
Per chi chiedeva sul problema della memoria: anche a me con la 5.1.1 finalmente 0 problemi
Per il wifi che ogni tanto "cade" qualcuno sa dirmi qualcosa? :(
Certo che ogni volta ce ne una....sto kk 4.4.4. misa che me lo tengo ancora....
AlexAlex
06-06-2015, 21:37
L'altro giorno l'ho riprovato con il cardboard per un 10-15 minuti... Pensavo che si colasse :eek:
La cover era caldissima e anche il display... La pellicola sembrava perfino appiccicosa!
Ste powa
06-06-2015, 21:56
Mai avuto questo problema
fraussantin
06-06-2015, 22:05
Ci sono tre cose da fare in ordine :
1 escludere che sia un problema del router o del canale disturbato , basta provare con un altro da un amico ,
2 escludere che ci sia qualche app che disturba la radio o qualche impostazione sballata, fai un reset e prima di installare nessuna app provalo a lungo
3 controllare che il flash della rom sia andato male , a volte succede , quindi metti la factory .
devil_mcry
06-06-2015, 22:25
Fa moltissimo la batteria, quella del N5 si degrada abbastanza rapidamente purtroppo. Io ne ho avuti due e su entrambi ho notato sta cosa
Ci sono tre cose da fare in ordine :
1 escludere che sia un problema del router o del canale disturbato , basta provare con un altro da un amico ,
2 escludere che ci sia qualche app che disturba la radio o qualche impostazione sballata, fai un reset e prima di installare nessuna app provalo a lungo
3 controllare che il flash della rom sia andato male , a volte succede , quindi metti la factory .
Il problema è che fino alla 5.1(installata con la factory) andava tutto bene, poi ho fatto l'ota della 5.1.1 e sono iniziati i problemi...
E da allora non ho installato nessuna nuova app...
Comunque ieri sera ho fatto dimenticare la rete e poi mi sono riconnesso e la situazione pare molto migliorata.... Però ogni tanto capita... Che palle... Di resettare non ne ho mezza voglia... Qualcosa mi inventerò... :-(
fraussantin
07-06-2015, 08:47
Il problema è che fino alla 5.1(installata con la factory) andava tutto bene, poi ho fatto l'ota della 5.1.1 e sono iniziati i problemi...
E da allora non ho installato nessuna nuova app...
Comunque ieri sera ho fatto dimenticare la rete e poi mi sono riconnesso e la situazione pare molto migliorata.... Però ogni tanto capita... Che palle... Di resettare non ne ho mezza voglia... Qualcosa mi inventerò... :-(
Potrebbe essere anche un bug della nuova radio. Ma mi pare strano che non se ne siano accorti.
domani mi arriva lo huawei e martedì devo restituire il nexus, dopo anni di nexus mi fa strano e mi genera tristezza :cry:
speriamo in un buon nexus a ottobre...
devil_mcry
07-06-2015, 12:03
Mi sa che quasi quasi provo a mettere su Android M
hellkitchen
07-06-2015, 12:35
Si anche mia madre ha un N5 e, nonostante sia praticamente nuovo, la batteria dura poco anche se suppongo più della mia. A livello di temperature poco fa ho navigato per circa 70-80km verso le 16 e il telefono ero bollente... batteria con collegato il caricatore (solo 1A ma che di solito regge) scesa comunque del 30% e oltre. Appena mi deciso cambio pure io. Solo non so cosa prendere.. Mi ispirano Z3 compact e il p8 ma vorrei qualcosa con batteria removibile. Il note 4 è bello ma costa troppo invece.
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
hellkitchen
07-06-2015, 12:37
domani mi arriva lo huawei e martedì devo restituire il nexus, dopo anni di nexus mi fa strano e mi genera tristezza :cry:
speriamo in un buon nexus a ottobre...
Quoto, a me viene la tristezza a pensare al N6.. 6 pollici.... 600 euro.. Roba da matti! L'ho provato una volta in un centro commerciale e non riuscivo nemmeno a tenerlo in mano
megthebest
07-06-2015, 13:03
Vi saluto ragazzi, ho appena preso xiaomi mi4, ora la durata della batteria non dovrebbe più essere un problema..
Cmq credo che un rapporto qualità prezzo come n5 non esista da nessuna parte, considerando che nel 2013 un hardware come il suo, stava a 600€ e che magari non ha mai avuto lollipop :D:eek:
Si anche mia madre ha un N5 e, nonostante sia praticamente nuovo, la batteria dura poco anche se suppongo più della mia. A livello di temperature poco fa ho navigato per circa 70-80km verso le 16 e il telefono ero bollente... batteria con collegato il caricatore (solo 1A ma che di solito regge) scesa comunque del 30% e oltre. Appena mi deciso cambio pure io. Solo non so cosa prendere.. Mi ispirano Z3 compact e il p8 ma vorrei qualcosa con batteria removibile. Il note 4 è bello ma costa troppo invece.
Se non hai fretta aspetta il Galaxy S5 Neo
hellkitchen
07-06-2015, 18:19
Se non hai fretta aspetta il Galaxy S5 Neo
Sarebbe la versione depotenziata?
megthebest
07-06-2015, 18:26
Sarà che sono prevenuto, ma qualsiasi samsung con varie sigle appiccicate dopo i vari sx, non li prenderei in considerazione, basta vedere s3 neo e note 3 neo, castrati in varie parti per renderli più a buon mercato, ma nati come al solito vecchi... Io, ho già fatto la mia scelta per il sostituto del nexus 5, uno xiaomi mi4 lte con batteria da 3000mAh (anche questa, seppur integrata, facilmente sostituibile) fotocamera degna di nota, 3gb di ram e la miui che ho sempre ammirato, anche come porting su nexus 5
fraussantin
07-06-2015, 18:38
In genere usano la serie neo per svuotare i magazzini della roba vecchia .
Di solito montano schermi peggiori processori vecchi moduli nand lenti ecc ecc...
Ma esteticamente fa figo come.l'altro.......
......finche non accendi lo schermo.
davidozzo
07-06-2015, 20:14
ieri ho installato la Euphoria. Al momento, a parte qualche problema avuto all'inizio, mi pare che la batteria dura di piu, e la fluidità è migliorata. Probabilmente comunque l'aumento di fluidità dipende piu dal fatto che ho formattato dopo molto tempo che non lo facevo, considerando che gli ultimi aggiornamenti li ho fatti senza formattare, direi che ci sta. Comuque io sono ancora contento di questo telefono... Peccato solo per la ricezione ballerina. Tra qualche mese comunque so che lo cambierò, ma sarà un giorno triste :cry:
Ieri ho visto LG G3, gran bel telefono, ma ancora non sono deciso a cambiare il mio fidato N5.
Come sostituto del N5 secondo me G3 non è una grandissima scelta avendo stessi problemi di ricezione e fluidità inferiore.
Secondo me valide alternative possono essere S5 (il primo serie S a non essere laggoso in ogni operazione) oppure Note 3, ma per qualche inspiegabile ragione non si trova più se non allo stesso prezzo di Note 4.
fraussantin
08-06-2015, 05:58
Solamente che con gli schermi samsung sembra sempre carnevale.
Poi non capisco come si possa definire un ottimo sostituto di un telefono da modding , un telefono blindato che appena lo sblocchi samsung ti invalida tutto.
Sono 2 cose diverse per un pubblico diverso.
Nexus avrà i suoi guai ma ha un ottima garanzia a controbilanciare il tutto.
Io per scegliere un sostituto dell'n5 aspetterei prima di vedere i nexus di quest'anno... Sperando che sia vera la storia di un nuovo 5 pollici by LG (anche se non ci credo tanto, visto che per adesso non c'è all'orizzonte un modello che possa servire da "base" come fu il g2 per l'n5...)...
fraussantin
08-06-2015, 06:18
Io per scegliere un sostituto dell'n5 aspetterei prima di vedere i nexus di quest'anno... Sperando che sia vera la storia di un nuovo 5 pollici by LG (anche se non ci credo tanto, visto che per adesso non c'è all'orizzonte un modello che possa servire da "base" come fu il g2 per l'n5...)...
Esatto .. A menodi rotture e rimborsi ( allora uno è costretto) conviene aspettare .
Ma non vi aspettate un telefono a 350 euro. Imho ce ne vorranno non dico 700 , ma almeno 500 si.
Detto cio io me lo tengo un altro anno perche ho la batt nuova e sinceramente adesso prende bene .poi android M esce anche per il ms quindi...
Ps cmq il nexus è sempre stato di un marchio che aveva da sfondare o da riprendere mercato in android.
( per vari motivi)
Quindi dubito che sarà lg visto che oramai è piazzata.
Non mi stupirei di un marchio cinese .
O di un asus.
Rastakhan
08-06-2015, 07:11
Buongiorno, per quando si prevede M?
fraussantin
08-06-2015, 07:17
Per" ottembre" come sempre immagino .
devil_mcry
08-06-2015, 07:29
Esatto .. A menodi rotture e rimborsi ( allora uno è costretto) conviene aspettare .
Ma non vi aspettate un telefono a 350 euro. Imho ce ne vorranno non dico 700 , ma almeno 500 si.
Detto cio io me lo tengo un altro anno perche ho la batt nuova e sinceramente adesso prende bene .poi android M esce anche per il ms quindi...
Ps cmq il nexus è sempre stato di un marchio che aveva da sfondare o da riprendere mercato in android.
( per vari motivi)
Quindi dubito che sarà lg visto che oramai è piazzata.
Non mi stupirei di un marchio cinese .
O di un asus.
Ma va...
Quando ci fu il Nexus One era il periodo d'oro di HTC, idem il Nexus S che è uscito 6 mesi dopo il successone di Galaxy S (il Galaxy Nexus è arrivato in un momento dove Samsung con il suo S2 aveva fatto vendite assurde).
Infatti nessuno di questi telefoni costava poco.
Idem il Nexus 6, Motorola ormai aveva stravenduto e si era solidamente posizionata sul mercato con Moto G e Moto X.
E' stata solo LG che stava sprofondando sempre più nel baratro a causa della sua politica scema di supporto
fraussantin
08-06-2015, 07:49
Ma va...
Quando ci fu il Nexus One era il periodo d'oro di HTC, idem il Nexus S che è uscito 6 mesi dopo il successone di Galaxy S (il Galaxy Nexus è arrivato in un momento dove Samsung con il suo S2 aveva fatto vendite assurde).
Infatti nessuno di questi telefoni costava poco.
Idem il Nexus 6, Motorola ormai aveva stravenduto e si era solidamente posizionata sul mercato con Moto G e Moto X.
E' stata solo LG che stava sprofondando sempre più nel baratro a causa della sua politica scema di supporto
Htc nexus non mi pronuncio perche a quei tempi stavo dietro al symbian
Galaxy nexus è uscito in contemporanea a s2 o sbaglio . S2 ha segnato il dominio di samsung sul mercato. Poi si è montata la testa e non ci si ragiona più.
Lg era già nel mercato android ma samsung la stava spiazzando .
nel periodo n4 n5 ha recuperato un po di terreno ed adesso ha il suo mercato.
Prima era un marchio qualunque.
N6 doveva servire a motorola a rafforzare il mercato android dopo averlo aperto con moto e\g\x( cmq poco diffuso a causa del marchio passato di moda) e visto che google aveva venduto la fregatura ai cinesi almeno questo glielo doveva
ma è stato un fail preannunciato e non è riuscito nel suo scopo. Anzi ha ottenuto il risultato opposto.
Adesso ci sono in ballo asus che è ripartita alla grande
Haweei che si sta espandendo ma deve prendere fiducia tra la massa
Opo in nascita ( ma non credo sia pronta per un nexus , casomai il prossimo anno)
Queste hanno imho interesse a produrre un telefono a loro stessa concorrenza per aprirsi un mercato .
Imho ovviamente.
sembra certo che sarà huawei comunque il prossimo nexus, poi rumors danno un lg più piccolo se ne faranno due.
comunque huawei è ormai il terzo produttore di smart dietro a Samsung e apple, non mi pare manchi la fiducia dei consumatori.
francamente se sto mate 7 mi piacerà e credo di si viste le rece e i commenti super positivi dei possessori e il prossimo nexus sarà su base mate 8 ci farò più di un pensiero.
fraussantin
08-06-2015, 11:10
sembra certo che sarà huawei comunque il prossimo nexus, poi rumors danno un lg più piccolo se ne faranno due.
comunque huawei è ormai il terzo produttore di smart dietro a Samsung e apple, non mi pare manchi la fiducia dei consumatori.
francamente se sto mate 7 mi piacerà e credo di si viste le rece e i commenti super positivi dei possessori e il prossimo nexus sarà su base mate 8 ci farò più di un pensiero.
Probabilmente vende in asia , ma qua da noi vende poco è un po di pubblicità gli farebbe bene..
Pisuke_2k6
08-06-2015, 11:16
ciao. ho cyanogen mod nightly. devo mandare il telefono in asseistenza google. vi dite come si fa il ripristino tombale google con blocco bootloader? esiste un tool specifico? grazie
fraussantin
08-06-2015, 11:22
ciao. ho cyanogen mod nightly. devo mandare il telefono in asseistenza google. vi dite come si fa il ripristino tombale google con blocco bootloader? esiste un tool specifico? grazie
Si va i su android developer scarichi la factory hammerdead, una a caso , poi la metti da fastboot.
C'è la guida sul sito
arkantos91
08-06-2015, 11:52
Qualcuno di voi usa il 4G?
Sabato ho attivato l'opzione, adesso offerta gratuitamente dalla Tre ai suoi clienti, ma mi sembra che si ciucci batteria da paura...:eek:
Mi sono lasciato suggestionare io o conviene rimanere in 3G?
fraussantin
08-06-2015, 11:57
Sabato ho attivato l'opzione, adesso offerta gratuitamente dalla Tre ai suoi clienti, ma mi sembra che si ciucci batteria da paura...:eek:
Come funziona questa opzione ?
Cmq si scarica batt il poco tempo
Per quello che serve avrei preferito che quella 2g
Pisuke_2k6
08-06-2015, 12:09
GRAZIE. HO ANCHE androidtoolkit ... mi sembra che un restore lo faccia andando a scaricare la iso.. qualcuno mi puo confermare? grazie
Solamente che con gli schermi samsung sembra sempre carnevale.
Poi non capisco come si possa definire un ottimo sostituto di un telefono da modding , un telefono blindato che appena lo sblocchi samsung ti invalida tutto.
Sono 2 cose diverse per un pubblico diverso.
Nexus avrà i suoi guai ma ha un ottima garanzia a controbilanciare il tutto.
Il discorso schermo poteva essere vero fino a qualche modello fa, adesso è aria fritta. I colori super saturi di Samsung erano una costante dei modelli precedenti, attualmente è tutto più equilibrato, a ciò aggiungi neri assoluti, angoli di visione piuttosto estesi, bianchi accettabili, luminosità accettabile al sole...
Che poi la maggior parte preferisce i colori sparati, non a caso stesso in questo thread alcuni utenti hanno modificato il profilo colore del proprio N5 al fine di vivacizzarne la resa.
Inoltre sentire critiche allo schermo Samsung da parte chi (come me del resto) possiede un'unità con display giallognolo è abbastanza ridicolo.
L'equazione Nexus=modder è storia vecchia ormai. Ci sono tantissimi possessori di Galaxy Nexus, Nexus 4 e Nexus 5 che tengono il proprio telefono stock e l'esperienza d'uso è pari se non superiore ad altri smartphone che "nascono per rimanere stock". Io stesso ho solo root e custom recovery, ma nel mio caso l'esigenza di moddare nasce dal cercare di sopperire a delle mancanze del mio telefono. Nel caso di un Note 3, ad esempio, questa esigenza verrebbe sicuramente meno.
Se si è hardcore modders (bel neologismo eh :D ) allora bisogna riconoscere che alternative valide a N5 non ce ne sono, tenendo anche presente dimensioni, hardware e prezzo.
Ma se ci si "accontenta" di un telefono che non perda la rete ogni volta che si tocca e che abbia una fluidità paragonabile allora direi che alternative valide ce ne sono.
Giusto, sono curioso anche io di vedere cosa ci proporrà Google, sperando che non sia un Nexus 7 altrimenti :sofico:
Probabilmente vende in asia , ma qua da noi vende poco è un po di pubblicità gli farebbe bene..
intanto se interessa mi è arrivato, scrivo giusto 2 impressioni per non andare troppo ot.
-costruzione davvero premium, pare un iphone, alluminio e vetro, tutto incassa alla perfezione.
-lettore di impronte favoloso, non sbaglia un colpo.
-schermo molto bello nonostante sia un full hd
-foto sinceramente leggevo medie, non so i top di gamma attuali ma molto meglio di n5 di giorno, di notte devo provare.
-batteria pare formidabile, alla prima carica sono a 3 ore e mezza di schermo e il 65%
-emiui scopiazziata da xaomi e ios ma ben fatta con diverse chicche e gesture carine.
-audio da altoparlante leggevo discreto, rispetto a n5 molto meglio, il volume vocale del navigatore la prima volta mi ha spaventato :asd:
-fix gps mi pare molto buono.
Domani faccio il pacchetto e rispedisco n5, molto contento del nuovo ma ho il magone...
Io trovo invece che LG G4 sia un possibile candidato ad essere la base per il futuro N5! Con uno schermo lievemente rimpicciolito e, ahimè, batteria e memoria fisse, potrebbe essere un buon "quasi top di gamma" (vedi Snapdragon 808) ad un prezzo concorrenziale!
Sent from my Nexus 5
Portocala
08-06-2015, 20:40
Secondo me un qualsiasi 8XX non porterebbe chissà che miglioramenti paurosi.
La nuova generazione, full 64bit dovrebbe essere il vero cambiamento.
Io! Anche io Tre. Qui a Genova prende poco (giusto in centro, a casa mia prende solo nelle stanze più esterne), ma non ho trovato grandissime differenze nella durata della batteria. Comunque riporterò la mia esperienza dopo più tempo di utilizzo :)
pgp
DarthFeder
08-06-2015, 21:58
Io ho il 4G con Tim da ormai quasi un anno e il consumo è praticamente lo stesso del 3G. Copertura ottima praticamente ovunque nell'area urbana di Venezia e Treviso e nei paesi limitrofi
Al contrario, è tutto uguale cambia solamente la fotocamera Frontale che passa da 2 a 5Mp ;)
Edit:
cambia anche la CPU c'è un Exynos sotto:
http://www.sammobile.com/2015/06/04/exclusive-samsung-galaxy-s5-neo-to-come-with-a-newer-exynos-processor-and-an-upgraded-front-facing-camera/
Io ho il 4G con Tim da ormai quasi un anno e il consumo è praticamente lo stesso del 3G. Copertura ottima praticamente ovunque nell'area urbana di Venezia e Treviso e nei paesi limitrofi
idem con wind, se la copertura è buona il 4 g è come il 3g
unica cosa scalda di più
AlexAlex
09-06-2015, 00:45
Bello, dopo l'ultimo aggiornamento tapatalk è tornare a fare schifo...
Ieri mi è imploso il nexus... da un momento all'altro lo trovo spento. Prima rimane in bootloop sull'animazione, riesce ad avviarsi facendo wipe dalvike cache dopo un bel po' ma esce una cosa riguardo incosistenza UID e i'm feeling lucky come pulsante ma era tutto sputtanato.
Faccio un wipe dalla cmw e rimane in booloop al logo google. Ho dovuto ripristinare un'immagine di 4.4.4 con android toolkit.
Cosa potrebbe essere successo avevo xposed più 5/6 moduli, la recovery e il franco kernel. Ma era android 4.4.4
Pisuke_2k6
09-06-2015, 11:48
Ciao. Mi date x favore il link x le gapps da usare con cyanogen 12 nightly? Grazie
Alekos Panagulis
09-06-2015, 12:00
Ciao. Mi date x favore il link x le gapps da usare con cyanogen 12 nightly? Grazie
http://lmgtfy.com/?q=cyanogenmod+12.1+gapps&l=1
davidozzo
10-06-2015, 08:03
Comunque per il momento sono veramente soddisfatto di come si sta comportando il mio N5 con questa Euphoria. Non carico da 2 giorni, e sebbene il cellulare non lo uso molto, fino a poco tempo fa ero comunque costretto a ricaricarlo di sera. E' quindi probabile che forse, piu che la ROM, abbia influito la formattazione del cellulare. Inoltre, c'è da dire che ho installato il pacchetto minimal delle gapps, quindi niente a parte i servizi google e il play store. Niente G+, niente gmail, niente chrome e nemmeno l'app dei messaggi. Ho poi deciso di scaricare solo quello che mi interessava.
Io ragazzi sono purtroppo costretto ad abbandonarlo in favore del G3.
Mi serve qualcosa con foto\videocamera e audio decenti, in quanto devo girare video e scattare foto allo stadio.
Pensavo G3 32 Gb
Portocala
10-06-2015, 08:51
Da quel che ricordo io il G3 aveva problemi di batteria e di lag.
Fossi in te non mi appoggerei sulla fotocamera di un telefonino per fare foto e video semi seri (soprattutto in fase di editing vedrai quanto fanno schifo).
_asphalto_
10-06-2015, 09:07
Fossi in te non mi appoggerei sulla fotocamera di un telefonino per fare foto e video semi seri (soprattutto in fase di editing vedrai quanto fanno schifo).
Problemi di giovinezza, risolti da moltissimo tempo
Mi serve qualcosa con foto\videocamera e audio decenti, in quanto devo girare video e scattare foto allo stadio.
Pensavo G3 32 Gb
Ottimo pensavo anche io di fare questo passaggio.
Stadio quale? Se posso chiedere;)
arkantos91
10-06-2015, 09:57
Vi chiedevo come andasse il 4G (eventualmente con 3) perché lunedì mattina, dopo che uscì di casa e mi collegai velocemente per controllare gli orari del treno, come normalmente faccio disattivo i dati quando ho il telefono in tasca.
Arrivato in stazione e preso il treno, dopo quindi 5 neanche 10 minuti, faccio per tirar fuori il telefono e mi rendo conto che è bello caldo (pur essendo in modalità aereo!) senza nessun'altra app aperta. Con un rapido controllo via cpu-z mi accorgo che la cpu sta fissa sul 50% non si sa per quale motivo!
Da questo, immagino, il conseguente riscaldamento. In neanche 10 minuti, con il telefono in tasca e non da me in uso, 10% di batteria volato via così.
Una volta riavviato il terminale è andato tutto a posto. Più tardi nella mattinata ho fatto un tentativo analogo. Collegato in 4G, poi dopo un po' disattivato i dati e lasciato il terminale per fatti suoi tranquillo... vado a controllare dopo un tot e lo trovo caldo a manetta etc etc... come sopra!
Ho rimesso il 3G e non si è più verificato nulla di simile.
Sto con 5.1.1 tutto stock, secondo voi che può essere?
Si dice che siano problemi vecchi già risolti da tempo con Lollipop.
Chiaramente NON devo assolutamente fare foto/video seri. :)
Stadio quale? Se posso chiedere;)
Tipo l' Olympiastadion dov'ero sabato scorso.
Fino alla Fine!!!! :cool:
fraussantin
10-06-2015, 11:06
Curiosità che chi prende il g3, ma si trovano le.factory per gli lg "normali" come per i nexus?
Per eventuali ripristini dopo modding.
Alekos Panagulis
10-06-2015, 12:51
Curiosità che chi prende il g3, ma si trovano le.factory per gli lg "normali" come per i nexus?
Per eventuali ripristini dopo modding.
Certo, ci sono i file kdz che si flashano con l'LG flash tool. E' meno intuitivo e affidabile del Nexus Tool kit, ma funziona.
Pisuke_2k6
10-06-2015, 18:50
http://lmgtfy.com/?q=cyanogenmod+12.1+gapps&l=1
grazie.
quale delle 3 devo scaricare x nexus 5?
Download (arm): GitHub
md5: eeb01bdad581fc02133dda28d08ad574
Download (arm64): GitHub
md5: 7aefa2912fd03453bda3dc1a9ea42cba
Download (x86): GitHub
md5: 196002388285b4eed44d770384b4801c
fraussantin
11-06-2015, 01:09
Certo, ci sono i file kdz che si flashano con l'LG flash tool. E' meno intuitivo e affidabile del Nexus Tool kit, ma funziona.
Ok grazie , cmq si trovano in via ufficiosa , mica sono rilasciati da lg?
hellkitchen
13-06-2015, 15:33
Vi chiedevo come andasse il 4G (eventualmente con 3) perché lunedì mattina, dopo che uscì di casa e mi collegai velocemente per controllare gli orari del treno, come normalmente faccio disattivo i dati quando ho il telefono in tasca.
Arrivato in stazione e preso il treno, dopo quindi 5 neanche 10 minuti, faccio per tirar fuori il telefono e mi rendo conto che è bello caldo (pur essendo in modalità aereo!) senza nessun'altra app aperta. Con un rapido controllo via cpu-z mi accorgo che la cpu sta fissa sul 50% non si sa per quale motivo!
Da questo, immagino, il conseguente riscaldamento. In neanche 10 minuti, con il telefono in tasca e non da me in uso, 10% di batteria volato via così.
Una volta riavviato il terminale è andato tutto a posto. Più tardi nella mattinata ho fatto un tentativo analogo. Collegato in 4G, poi dopo un po' disattivato i dati e lasciato il terminale per fatti suoi tranquillo... vado a controllare dopo un tot e lo trovo caldo a manetta etc etc... come sopra!
Ho rimesso il 3G e non si è più verificato nulla di simile.
Sto con 5.1.1 tutto stock, secondo voi che può essere?
Due giorni fa ero a lavoro, ad un certo punto sento caldo in tasca e mi ritrovo il telefono caldissimo, con un battery drainage del 30-40% e una trentina do schede aperte, telefonate effettuate etc.. Insomma il telefono impazzito in tasca. Ogni giorno una nuova... Ora di cambiare sul erio sebbene stia cercando di resistere.
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
fraussantin
13-06-2015, 15:35
Due giorni fa ero a lavoro, ad un certo punto sento caldo in tasca e mi ritrovo il telefono caldissimo, con un battery drainage del 30-40% e una trentina do schede aperte, telefonate effettuate etc.. Insomma il telefono impazzito in tasca. Ogni giorno una nuova... Ora di cambiare sul erio sebbene stia cercando di resistere.
Non è impazzito , con il sudore la coscia tocca il touch e lo attiva. A me capita spesso in estate , ho dovuto mettete lo sblocco col segno.
hellkitchen
13-06-2015, 15:38
Comunque ho provato anche il nexus 6 qualche giorno fa.. Imbarazzante mi chiedo cosa si siano fumati in Google... È enorme, inutilizzabile!
hellkitchen
13-06-2015, 15:39
Non è impazzito , con il sudore la coscia tocca il touch e lo attiva. A me capita spesso in estate , ho dovuto mettete lo sblocco col segno.
Dai??? Ma pensa te.. Mi tocca disabilitare lo smart lock, dato che a lavoro e a casa ho disabilitato il lock.
Ho trovato un Nexus 5 bianco da 32gb a 290 euro, il telefono mi piace molto, secondo voi a questo prezzo ne vale ancora la pena?
L'unico dubbio che ho su questo device è che molti mi hanno detto che è praticamente obbligatorio smanettare con rom e kernel, ma io non ho intenzione di impelagarmi in niente di tutto ciò.
Grazie in anticipo per le risposte.
fraussantin
13-06-2015, 16:43
Ho trovato un Nexus 5 bianco da 32gb a 290 euro, il telefono mi piace molto, secondo voi a questo prezzo ne vale ancora la pena?
L'unico dubbio che ho su questo device è che molti mi hanno detto che è praticamente obbligatorio smanettare con rom e kernel, ma io non ho intenzione di impelagarmi in niente di tutto ciò.
Se non ti interessa il modding l'unico vantaggio che avrai rispetto ad altre marche è avere android M .
Per il resto se trovi un fascia alta lG o altro è meglio
guarda io ho avuto tutti i nexus ad eccezione di nexus s e 6, avuti one, galaxy nexus, n4 e n5.
sempre smanettato, da n5 mi sono rotto le balle e a parte unlock bootloader e root ho sempre lasciato rom stock (provato qualche kernel alternativo per poco.)
e stock va benissimo, il bootloader ti consiglio di sbloccarlo e di rootarlo, fatto quello stop, ci metti 3 click con nexus root Toolkit.
secondo me è un telefono molto valido, 290 se nuovo ok, se usato è assolutamente troppo.
Detto questo valuta bene perché ormai comincia ad avere i suoi anni e qualche pecca per me ce l'ha, soprattutto la durata batteria. (anche le foto non sono il max ma di quello a me personalmente frega poco)
la durata batteria però si che secondo me è abbastanza infima paragonata a cose che puoi prendere oggigiorno, a me faceva 3 ore di schermo tutto stock, accendendolo alle 7 alle 18 moriva e a volte gli davo una carichetta extra via usb. per dire il mate 7 che ho adesso fa 6 ore di schermo in scioltezza e passa la notte, mi fa almeno 24 ore.
dipende quello che ti importa di più, se Google experience nexus 5, se durata batteria lg g2 a quel prezzo.
Portocala
13-06-2015, 16:47
Non è obbligatorio, infatti io ce l'ho stock da dicembre 2013 :asd:
Al giorno d'oggi 290 sono troppi per il Nexus 5, secondo me. Sui 200, usato ci potrebbe stare.
Se vuoi un Nexus e puoi aspettare, ottobre, novembre è il periodo per prenderlo, quando verranno presentati i nuovi modelli.
fraussantin
13-06-2015, 16:53
Non è obbligatorio, infatti io ce l'ho stock da dicembre 2013 :asd:
Al giorno d'oggi 290 sono troppi per il Nexus 5, secondo me. Sui 200, usato ci potrebbe stare.
Se vuoi un Nexus e puoi aspettare, ottobre, novembre è il periodo per prenderlo, quando verranno presentati i nuovi modelli.
Imho è peggio 200 usato che 290 nuovo.
E spiego il perche : la batteria è già sufficiente da nuovo , se chi lo aveva l'ha stressata con cariche continue , caricabatteria sballati ( tipo da auto ) magari prosciugandogli 2 cariche al giorno rischi di non farci 1\2 giornata.
Poi ovviamente parla uno che è molto sfortunato con l'usato e vede le cose pessimistiche.
Il fatto è che devo cambiare telefono entro massimo un paio di settimane, le alternative intorno a quel budget e con dimensioni simili non sono moltissime. G2 non mi piace troppo, e 32gb costa anche di più, altri li ho esclusi perchè non hanno NFC.
Il fatto è che devo cambiare telefono entro massimo un paio di settimane, le alternative intorno a quel budget e con dimensioni simili non sono moltissime. G2 non mi piace troppo, e 32gb costa anche di più, altri li ho esclusi perchè non hanno NFC.
Io andrei di OPO che costa 50 euro in meno.
Pisuke_2k6
13-06-2015, 20:09
ciao da cyanogen a stock come si fa? grazie
fraussantin
13-06-2015, 20:21
ciao da cyanogen a stock come si fa? grazie
Si dice ogni pagina :)
Cmq vai su android developer scarichi la factory 5.1.1 o quale c'è adesso HAMMERHEAD
scarichi l'sdk
E tiri giu il softwere fastboot.
Flash all.bat ( mi pare cmq c'è scritto tutto nella pagina google) e il telefono torna come nuovo di fabbrica.
Pisuke_2k6
13-06-2015, 20:23
sei i numero uno
Pisuke_2k6
13-06-2015, 22:27
ho seguito questa chiara guida
caricare la factory image da QUI
- estrarre il contenuto nella stessa cartella Platform-Tools dell'SDK Android (in caso in cui non lo si avesse, download SDK Android)
- collegare il proprio Nexus 5 al pc con debug usb
- aprire il prompt dei comandi e posizionarsi nella cartella in cui si sono estratti i file
- digitare quanto segue:
adb reboot bootloader
fastboot flash bootloader [nome-intero-del-file-bootloader-senza-parentesi-quadre.img]
fastboot reboot-bootloader
fastboot flash radio [nome-intero-del-file-radio-senza-parentesi-quadre.img]
fastboot -w update [nome-intero-del-file-image-senza-parentesi-quadre.zip]
ma all ultimo fastboot mi dice
archive does not contain boot.sig
archive does not contain recovery.sig
failed to allocate 10462666608 bytes
error: update package missing system.img
risolto
seguendo questa guida e facendo i comandi a mano uno per uno
- estrarre il contenuto nella stessa cartella Platform-Tools dell'SDK Android (in caso in cui non lo si avesse, download SDK Android)
- aprire il prompt dei comandi e posizionarsi nella cartella in cui si sono estratti i file
- digitare quanto segue:
adb reboot bootloader
fastboot flash bootloader [nome-intero-del-file-bootloader-senza-parentesi-quadre.img]
risolto
Scarica skipsoft toolkit fai tutto facilmente in auto
Io andrei di OPO che costa 50 euro in meno.
l'opo è più da smanettone ancora, tutti quelli che conosco che hanno opo scaricano rom come se non ci fosse un domani :D
fraussantin
14-06-2015, 08:50
- digitare quanto segue:
adb reboot bootloader
risolto
Bastava
Fastboot oem unlock
Flash-all
Fastboot oem lock.
https://developers.google.com/android/nexus/images
Si puo mettere in prima pagina ?
Edir se invece non vuoi cancellare la memoria interna
Fastboot flash xxxxxxxx.img
Dove per xxxxx stanno radio , bootloader , system e data.
Ma io in questi casi ( specie con la cyano che modifica radio e boot)consiglio di copiare il contenuto della sd card sul ps e fare flash-all e poi rimetterlo sulla sd.
Dai??? Ma pensa te.. Mi tocca disabilitare lo smart lock, dato che a lavoro e a casa ho disabilitato il lock.
Scusa il ritardo, non è più facile mettere il telefono in tasca col display rivolto verso l'esterno? :D
È un problema di qualsiasi terminale comunque, quando basta uno swipe per sbloccare ;)
Sent from my Nexus 5
Santomarco
14-06-2015, 15:24
Domanda forse stupida: da un po' di tempo noto che non mi arriva più la notifica di ricezione e-mail di gmail!
Cosa potrebbe essere?
Le notifiche sono attivate, e le altre app come outlook non hanno problemi!
rastapolv
14-06-2015, 16:22
Domanda forse stupida: da un po' di tempo noto che non mi arriva più la notifica di ricezione e-mail di gmail!
Cosa potrebbe essere?
Le notifiche sono attivate, e le altre app come outlook non hanno problemi!
Hai provato ad accedere da desktop per vedere se qualche mail invece ti è arrivata?
Santomarco
14-06-2015, 16:37
Si. Mi sono arrivate varie e-mail appunto!
Ma anche se accedo dall'applicazione sul cell le vedo! Solo che non mi manda la notifica di arrivo nella tendina!
fraussantin
14-06-2015, 16:43
Si. Mi sono arrivate varie e-mail appunto!
Ma anche se accedo dall'applicazione sul cell le vedo! Solo che non mi manda la notifica di arrivo nella tendina!
Ho hai tolto la spunta notifiche in gmail , o l'hai tolta da gestione notifiche .
Oppure si è invhioppato gmail .
Soluzioni , resetta gmail ,e se non risolvi controlla le impostazioni notifiche di android.
Santomarco
14-06-2015, 17:39
Ho hai tolto la spunta notifiche in gmail , o l'hai tolta da gestione notifiche .
Oppure si è invhioppato gmail .
Soluzioni , resetta gmail ,e se non risolvi controlla le impostazioni notifiche di android.
Controllare se era attiva la notifica è stata la prima cosa che ho fatto, ma è tutto OK e non sembra essere cambiato nulla dal solito set!
Di questo comportamento me ne sono accorto subito dopo aver aggiornato il cell all'ultima release di android!
fraussantin
14-06-2015, 17:43
Controllare se era attiva la notifica è stata la prima cosa che ho fatto, ma è tutto OK e non sembra essere cambiato nulla dal solito set!
Di questo comportamento me ne sono accorto subito dopo aver aggiornato il cell all'ultima release di android!
Resetta gmail .
App ,gmail , cancella dati
Santomarco
14-06-2015, 17:50
Resetta gmail .
App ,gmail , cancella dati
Ho fatto questo stamattina, provo ad inviarmi (da solo, lol) una e-mail
Edit. Arrivataaaaaaaaa!
Quindi si era incasinata l'applicazione, è bastato cancellare cache e dati e si è risolto tutto!
Menomale!
fraussantin
14-06-2015, 17:55
Ho fatto questo stamattina, provo ad inviarmi (da solo, lol) una e-mail
Edit. Arrivataaaaaaaaa!
Quindi si era incasinata l'applicazione, è bastato cancellare cache e dati e si è risolto tutto!
Menomale!
Si in genere quando un app non va basta fare quello. Unico inconveniente perde tutte le impostazioni e i dati .
Da un po' di tempo la batteria è un disastro.
Se vado in impostazioni-batteria, dopo "schermo (24%)" ho subito la voce "App Google" al 14%e poi le altre, tutte sotto il 5%. Di cosa si tratta? Grazie
Oggi ho installato la Preview di Android M: ho fatto il root e messo il nuovo kernel ElementalX.
Non è affatto male! Sembra abbastanza stabile per l'utilizzo di tutti i giorni, e la nuova feature nascosta del Multi Window è davvero simpatica (un po problematica da usare al momento, ma più o meno ci si riesce). Spero di riportare buone notizie sul fronte dell'autonomia, tra qualche giorno :)
http://images.tapatalk-cdn.com/15/06/15/b3113ec882fe9c7a4a177a7bee55a1cd.jpg
Sent from my Nexus 5
lorenz_nzo
15-06-2015, 22:35
Come su usa il multi window...?
Come su usa il multi window...?
Praticamente compare nella schermata del multitasking un'ulteriore icona sulle apps che, quando cliccata, permette di scegliere dove visualizzare l'applicazione.
http://images.tapatalk-cdn.com/15/06/15/1bf9642e5aa80e98a202b1e9b8fd8e01.jpg
Se selezioni una delle 2 metà schermo per l'app più recente, la penultima usata andrà ad occupare l'altra metà. Le app ridimensionate restano "piccole" finché non si impostano nuovamente grandi o non si chiudono completamente.
Per ora la feature è poco intuitiva da usare, ma nel complesso funziona abbastanza.
Sent from my Nexus 5
lorenz_nzo
16-06-2015, 07:49
È interessante su n9... È forse l'unica cosa che invidio ai tablet samsung.
Per quanto riguarda l'autonomia, siamo ai livelli di Lollipop durante l'uso, e un pochino meglio in standby: il mio N5 stanotte ha consumato poco meno dell'1% all'ora, sotto rete 3g, wifi spento e bluetooth attivo e connesso alla Mi Band. Le impostazioni di risparmio energetico sono tutte originali, salvo che ho tolto il risparmio per Whatsapp (per evitare messaggi ritardati). Google Now attivo.
Sent from my Nexus 5
Un aggiornamento: stanotte, con la stessa configurazione + 4G attivo, il telefono ha consumato meno del 2% in 6 ore :eek:
D'altra parte, i messaggi whatsapp che mi sono arrivati durante la mattinata sono stati notificati soltanto quando ho attivato il telefono (quelli della prima parte della notte invece sono arrivati senza problemi).
In conclusione, Doze funziona, ma ha un prezzo dal punto di vista dell'affidabilità...
Sent from my Nexus 5
hellkitchen
20-06-2015, 15:36
Alla fine ho mollato e ho preso il note 4.. che dire un altro mondo! Anche la touchwiz ha fatto passi da gigante. Ora non so se vendere il nexus per un 100€ o simili o se utilizzarlo come muletto/modding.
Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
fraussantin
20-06-2015, 15:50
Alla fine ho mollato e ho preso il note 4.. che dire un altro mondo! Anche la touchwiz ha fatto passi da gigante. Ora non so se vendere il nexus per un 100€ o simili o se utilizzarlo come muletto/modding.
Samsung oggi è a buoni livelli , peccato i suoi atteggiamenti vs il root.
Certo a me il note 4 non entra un tasca quindi non lo potrei avere.
Pensavo G3 32 Gb
Vi dirò....per il mio scopo sono sempre più tentato di buttarmi sul Lenovo Vibe Shot....
megthebest
21-06-2015, 11:43
Vi dirò....per il mio scopo sono sempre più tentato di buttarmi sul Lenovo Vibe Shot....
Ti dirò sono passato da 5 gg a xiaomi mi4, dopo 11 mesi di n5 e le rom più disparate, mi4 è leggermente superiore in tutto, ma l'ergonomia del n5 rimanere ancora il top per utilizzo e la fluidità del sistema è superiore a praticamente tutti gli smartphone provati (e sono stati molti)..
Lenovo è sicuramente una buonissima marca, ma non è la panacea di tutti i mali.. Purtroppo devono ancora inventarlo il device perfetto :D
ok, hai pienamente ragione....ma io non sto cercando la panacea, sto cercando una delle migliori fotocamere su smartphone a prezzo contenuto, anche sacrificando altri aspetti. :cool:
PS. penso di averla trovata, il Vibe Shot ha lo stesso sensore del Galaxy S6...
RoUge.boh
21-06-2015, 17:15
ok, hai pienamente ragione....ma io non sto cercando la panacea, sto cercando una delle migliori fotocamere su smartphone a prezzo contenuto, anche sacrificando altri aspetti. :cool:
PS. penso di averla trovata, il Vibe Shot ha lo stesso sensore del Galaxy S6...
mmm quasi quasi...ma da la possibilita anche di salvare in raw?
principalmente uso il mio cellulare per fare foto...non che la fotocamera dell' nexus faccia schifo..pero...
purtroppo non si salva in RAW e non si fanno video a 4k nonostante ne sia capace.
pecca della UI Lenovo....ma verranno pur fuori altre rom.... :D
fraussantin
21-06-2015, 18:21
purtroppo non si salva in RAW e non si fanno video a 4k nonostante ne sia capace.
pecca della UI Lenovo....ma verranno pur fuori altre rom.... :D
Capirai .. A cosa servono su un telefono?
Capirai .. A cosa servono su un telefono?
Infatti.
A me delle foto raw e del 4k per lo stadio non me ne frega una cippa. :sofico:
me ne frega però della rom in generale e del fatto che preinstallato (e non disinstallabile) c'è un sacco di bloatware...:mad:
hellkitchen
21-06-2015, 23:42
Samsung oggi è a buoni livelli , peccato i suoi atteggiamenti vs il root.
Certo a me il note 4 non entra un tasca quindi non lo potrei avere.
Si le dimensioni sono proibitive così come lo erano sul note 2 che ho posseduto. È sicuramente una criticità si questo telefono! Per il resto i piace molto!
Portocala
22-06-2015, 13:29
Ciao
Ho un amico che da Nexus 5 vuole passare a Galaxy S6.
Quale sarebbe il metodo ottimale per copiare i dati da una parte all'altra? Vorrebbe trasferire tutto, anche le impostazioni delle app (Whatsapp, Nova, sfondo, icone).
Grazie
fraussantin
22-06-2015, 14:20
Titanium Backup
Da un dispositivo ad un altro?...
Mmmm
lorenz_nzo
22-06-2015, 14:49
Fa i backup online, nova può usare google drive. Whatsapp basta copiare la cartella che trovi sulla sd. Tante cose (reti ecc) le salva con l'account google... Titanium solo in caso estremo ihmo. Se anche "helium" se nn può rootare l's6
Fa i backup online, nova può usare google drive. Whatsapp basta copiare la cartella che trovi sulla sd. Tante cose (reti ecc) le salva con l'account google... Titanium solo in caso estremo ihmo. Se anche "helium" se nn può rootare l's6
Quotone... Quando ho usato Titanium in modo massivo ho avuto solo problemi...
Invece, su Android è tutto semplicissimo... Per whatsapp basta copiare la cartella... I vari launcher hanno la funzione backup/ripristina (che comprende anche sfondo ed icone)... Per gli sms ci sono le app che hanno la funzione backup sms... Ad ognuno il suo :)
fraussantin
22-06-2015, 15:27
Quotone... Quando ho usato Titanium in modo massivo ho avuto solo problemi...
Invece, su Android è tutto semplicissimo... Per whatsapp basta copiare la cartella... I vari launcher hanno la funzione backup/ripristina (che comprende anche sfondo ed icone)... Per gli sms ci sono le app che hanno la funzione backup sms... Ad ognuno il suo :)
Titanium va bene per le app semplici.
Ma con roba complessa tipo fb wapp o app di sistema fa solo casini . A me ha duplicato molti file audio ...
E poi come fai a flashare le impostazioni per un telefono( risoluzione hw ecc) su un altro?
Titanium va bene per le app semplici.
Ma con roba complessa tipo fb wapp o app di sistema fa solo casini . A me ha duplicato molti file audio ...
E poi come fai a flashare le impostazioni per un telefono( risoluzione hw ecc) su un altro?
Appunto, non lo faccio, preferisco partire da zero che portarmi dietro dei casini :D
A foi funziona lo smart lock con bluetooth su 5.1.1?
lorenz_nzo
23-06-2015, 08:11
Oggi pomeriggio provo con la miband
mai avuto problemi con lo smarlock dalla 5.0
io non ne avevo nella 5.1.0 ..ora non mi funziona più..provato a dissociare il bt, rimuoverlo dalla smartlock e rifare tutto ma nulla
DarthFeder
23-06-2015, 11:07
A me non da problemi con la Cyano su 5.1.1
Quoto!
Solo qualche sporadica disconnessione adesso con Android M, ma ci sta, è una Developer Preview :)
Sent from my Nexus 5
Ma qualcuno di voi ha mai cambiato la batteria al N5? Mi spiego
Ho comprato la batteria del nexus 5 su Amazon, la cambio. La accendo, tutto ok, la percentuale è al 22%. Lo uso un pò. Al 13% lo spengo e lo metto sotto carica. Dopo un'ora e mezza circa, noto che l'icona s'ha ancora da carica per intero e quindi lo accendo. Con mia grande sorpresa la percentuale è sempre al 13%. Ho sbagliato qualcosa? O mi hanno spedito una batteria difettosa?
Ma qualcuno di voi ha mai cambiato la batteria al N5? Mi spiego
Ho comprato la batteria del nexus 5 su Amazon, la cambio. La accendo, tutto ok, la percentuale è al 22%. Lo uso un pò. Al 13% lo spengo e lo metto sotto carica. Dopo un'ora e mezza circa, noto che l'icona s'ha ancora da carica per intero e quindi lo accendo. Con mia grande sorpresa la percentuale è sempre al 13%. Ho sbagliato qualcosa? O mi hanno spedito una batteria difettosa?
Più che difettosa, direi tarocca :D
La farei sostituire subito, sperando che la seconda sia migliore, altrimenti reso ;)
anzi ora è al 14% lol ricaricato di ben 1% :D
tarocca? Eppure è quella originale della LG, stessa identica a quella vecchia.
se vado su batteria, mi dice "Non in carica" nonostante fosse collegata collegata alla presa.
anzi ora è al 14% lol ricaricato di ben 1% :D
tarocca? Eppure è quella originale della LG, stessa identica a quella vecchia.
se vado su batteria, mi dice "Non in carica" nonostante fosse collegata collegata alla presa.
I tarocchi si chiamano tali proprio perchè esteticamente identici a quelli originali ;)
Quanto l'hai pagata? Più o meno, se non vuoi dire il prezzo...
Io ci ho perso le speranze a comprare batterie... Tutte decantate come originali, e tutte che durano la metà di quanto dura l'originale dopo centinaia di cicli di carica, quindi, non sono propriamente originalissime :rolleyes:
16€ ma era in offerta tipo.
Eppure è strano, le recensioni sono tutte positive. Avrò avuto la sfortuna di beccare una batteria difettosa.
io non ne avevo nella 5.1.0 ..ora non mi funziona più..provato a dissociare il bt, rimuoverlo dalla smartlock e rifare tutto ma nulla
sistemato, forse, era un flag nell'app Gravity Screen
I tarocchi si chiamano tali proprio perchè esteticamente identici a quelli originali ;)
Quanto l'hai pagata? Più o meno, se non vuoi dire il prezzo...
Io ci ho perso le speranze a comprare batterie... Tutte decantate come originali, e tutte che durano la metà di quanto dura l'originale dopo centinaia di cicli di carica, quindi, non sono propriamente originalissime :rolleyes:
la prossima volta prendo un motorola ...assurda sta cosa dei nexus senza microsd e con batteria 'fissa'
il mio samsung s5 mi sta deludendo.
c'è la seria possibilità che ritornerò al mio nexus 5.
sono un folle ?
fraussantin
26-06-2015, 16:02
la prossima volta prendo un motorola ...assurda sta cosa dei nexus senza microsd e con batteria 'fissa'
Non mi pare che nei motorola si cambi batteria...
Cmq i telefoni che escono soni 32\64 giga ... Eccezione di casi particolari la sd non merita di essere comprata ..
Ragazzi a titolo informativo, l'attuale versione di lollipop e' l'ultima prima di andorid M o sono previste (almeno sulla carta) altri piccoli update?
In piu, si puo dire con certezza che l'attuale/ultima versione ha definitivamente risolto il memory leak?
Ragazzi a titolo informativo, l'attuale versione di lollipop e' l'ultima prima di andorid M o sono previste (almeno sulla carta) altri piccoli update?
In piu, si puo dire con certezza che l'attuale/ultima versione ha definitivamente risolto il memory leak?
Ci saranno 2 altri step prima della definitiva....una esce il 29 di questo mese. Si il memory leak non c'è più
Ci saranno 2 altri step prima della definitiva....una esce il 29 di questo mese. Si il memory leak non c'è più
Grazie mille!
NforceRaid
30-06-2015, 08:52
si sa nulla dell'ota per Android M? non se ne parla da nessuna parte :confused:
ciao ;)
che pellaccia in vetro consigliate?
che non costi un botto
è che in alto abbia solo il foro dell'altoparlante
e che mi permetta di tenere la cover
grazie
Portocala
30-06-2015, 10:27
si sa nulla dell'ota per Android M? non se ne parla da nessuna parte :confused:
ciao ;)
:asd: M esce a novembre
che pellaccia in vetro consigliate?
che non costi un botto
è che in alto abbia solo il foro dell'altoparlante
e che mi permetta di tenere la cover
grazie
Qualsiasi da 3-5 euro che trovi sulla baia. Che dica 2.5D (bordi arrotondati) e poi dall'immagine si capisce se ha il foro per la fotocamera/sensori o no.
Sono tutte leggermente più piccole del display per poter essere utilizzate con una cover.
NforceRaid
30-06-2015, 10:47
:asd: M esce a novembre
:Prrr: :ciapet:
Google aveva detto che ogni mese usciva una Ota della Developer Preview prima di arrivare alla presentazione ufficiale, e in teoria siamo a fine mese ;)
Ieri ho dovuto fare rma dell'n5 perchè affetto dal pulsante power fallato.....a volte lo trovavo spento e sfiorandolo simulava il long press. Spero LG non mi faccia store per l'unlock
lorenz_nzo
30-06-2015, 12:47
:Prrr: :ciapet:
Google aveva detto che ogni mese usciva una Ota della Developer Preview prima di arrivare alla presentazione ufficiale, e in teoria siamo a fine mese ;)
Se hai già la dp di M ieri dovrebbero aver rilasciato un ota...
NforceRaid
30-06-2015, 12:55
Se hai già la dp di M ieri dovrebbero aver rilasciato un ota...
è il dovrebbero che mi preoccupa, sul mio N5 non è arrivata, ma se fosse uscita di sicuro la notizia sarebbe saltata fuori sui vari hwupgrade, hdb.. ecc...... ma tutto tace ;)
Vero, nemmeno a me è ancora arrivato nulla :(
lorenz_nzo
10-07-2015, 08:41
È uscita la seconda dp di Android M
È uscita la seconda dp di Android M
La ho subito installata, ma non è molto migliore della prima... Ha diversi problemi, non è il massimo come ROM per tutti i giorni...
Sent from my Nexus 5
Ragazzi a qualcuno capita mai di utilizzare Google maps e di perdere il segnale Gps durante la navigazione e in prossimità degli incroci? Un difetto maledetto che mi si presenta da mesi... C'è un metodo per risolvere?
fraussantin
11-07-2015, 11:07
Sembra che rifaranno un nexus 5 davvero ..
Ragazzi a qualcuno capita mai di utilizzare Google maps e di perdere il segnale Gps durante la navigazione e in prossimità degli incroci? Un difetto maledetto che mi si presenta da mesi... C'è un metodo per risolvere?
Mai capitato... Cioè a volte agli incroci il telefono ha un attimo di esitazione riguardo quale strada è stata intrapresa, ma non perde il segnale!
Sembra che rifaranno un nexus 5 davvero ..
Lo spero veramente! Il primo è stato un gran terminale per quanto mi riguarda, spero che il prossimo possa essere altrettanto!
Sent from my Nexus 5
ClosingTime
13-07-2015, 08:20
Io sono ancora con rom 4.4 stock + root + gravitybox, non ho mai cambiato perchè con Lollipop ho sempre letto di problemi sia con la batteria che con la ram. Com'è la situazione adesso? Ci sono novità?
supermario
13-07-2015, 09:00
Io sono ancora con rom 4.4 stock + root + gravitybox, non ho mai cambiato perchè con Lollipop ho sempre letto di problemi sia con la batteria che con la ram. Com'è la situazione adesso? Ci sono novità?
stai bene come stai :asd:
stai bene come stai :asd:
Quoto! Per la ram il problema è ormai risolto, ma la durata della batteria è inferiore a Kitkat. Sembra però (dalle due Preview fin'ora uscite) che Android M porti ottimi miglioramenti su questo frangente (a me la durata sembra superiore anche a Kitkat).
Sent from my Nexus 5
ClosingTime
13-07-2015, 14:29
Allora aspetto e vedo come evolve la cosa con M...
Ma nessuno di voi ha avuto il problema del power button???????? Il mio è da due settimane in assistenza
Ma nessuno di voi ha avuto il problema del power button???????? Il mio è da due settimane in assistenza
Purtroppo credo che questo problema sia inevitabile, dopo un tot di pressioni il tasto cede... Io non l'ho ancora riscontrato, ma il telefono mi è tornato nuovo da RMA a novembre scorso... Temo sia solo una questione di tempo.
Sent from my Nexus 5
megthebest
14-07-2015, 20:32
Purtroppo credo che questo problema sia inevitabile, dopo un tot di pressioni il tasto cede... Io non l'ho ancora riscontrato, ma il telefono mi è tornato nuovo da RMA a novembre scorso... Temo sia solo una questione di tempo.
Sent from my Nexus 5
anche per questo, ho sempre usato una rom che mi permettesse il risveglio con il tasti volume..
il mio ex N5 , ha un anno proprio in questi gg e da un mese è felicemente utilizzato dal nuovo proprietario..
Sent from my Nexus 5
Ora sto con il galaxy s2 che ho massacrato per diversi anni e non ha mai sofferto di questo problema. Del pulsante power difettoso dell'n5 invece, ne è pieno il web. Siccome io soldi per eventualmente cambiarlo non li ho, posso sperare che mi ritorni integro e che non si verifichi più il problema?
Non è un pixel spento che comunque non inficia le funzionalità, ma con questo difetto a volte te lo ritrovi spento o va in bootloop perchè rimane il pulsante incastrato internamente.:doh: :doh: :doh:
Io non l'ho comprato dal playstore ma unieuro e quindi l'hanno spedito ad LG speriamo bene
devil_mcry
14-07-2015, 21:39
Tutti gli N5 che abbiamo in ufficio (personali) si stanno rompendo stile count down XD
Il mio per ora è uno degli ultimi rimasti vivi ma è anche stato cambiato a fine dell'anno scorso. Su 6 N5 presi al D1 4 si sono rotti, uno preso dopo dagli stockisti pure.
L'assistenza Google comunque è ottima almeno quello.
abcdeeeeff
14-07-2015, 22:25
Sono l'unico che l'ha preso al day one e non ha ancora avuto problemi? Mai fatto un rma finora...
megthebest
14-07-2015, 22:36
Sono l'unico che l'ha preso al day one e non ha ancora avuto problemi? Mai fatto un rma finora...
allora hai usato i tasti volume per svegliare dallo standby? o magari il tuo è uno di quelli, il cui tasto, ha una vta media di molto superiore :D
fraussantin
14-07-2015, 22:36
Ieri ho dovuto fare rma dell'n5 perchè affetto dal pulsante power fallato.....a volte lo trovavo spento e sfiorandolo simulava il long press. Spero LG non mi faccia store per l'unlock
io , power button rotto.
per la lg , ha sempre sostenuto che se il guasto non dipende dal root ripara senza problemi.
poi spesso in assistenza tendono a chiudere un occhio per ste cose.,
preso al d2 , il mio non ha avuto ancora niente però quello di mio fratello preso lo stesso giorno si
Preso al Day 1 e non ho il minimo problema...
** SGRAT SGRAT **
:D
"Touch wood" come dicono in inglese, il mio da dicembre 2013 ancora tutto ok.
Ha una crepa a fianco del carrello sim, ma il tasto per ora tutto ok. Nonostante un mese fa, dopo aver tolto la cover (rotto) gli ho fatto fare un altro volo che ha "dentato" la plastica (la cover si era anche sollevata ma e' tornata a posto.
In caso il problema con il tasto si presentasse dopo 2 anni, la garanzia copre ancora oppure no?
Suppongo di no ma essendo un difetto di fabbrica conosciuto meglio chiedere.
Tutti gli N5 che abbiamo in ufficio (personali) si stanno rompendo stile count down XD
Il mio per ora è uno degli ultimi rimasti vivi ma è anche stato cambiato a fine dell'anno scorso. Su 6 N5 presi al D1 4 si sono rotti, uno preso dopo dagli stockisti pure.
L'assistenza Google comunque è ottima almeno quello.
Il mio non è stato preso da google ma unieuro ed ha dato problemi sul tasto power dopo 11 mesi. Ma se lo dovessero riparare e si ripresenta con la stessa cadenza a me è fuori garanzia. Il telefono è validissimo...perchè non l'hanno fixato a livello hardware?
fraussantin
15-07-2015, 06:58
"Touch wood" come dicono in inglese, il mio da dicembre 2013 ancora tutto ok.
Ha una crepa a fianco del carrello sim, ma il tasto per ora tutto ok. Nonostante un mese fa, dopo aver tolto la cover (rotto) gli ho fatto fare un altro volo che ha "dentato" la plastica (la cover si era anche sollevata ma e' tornata a posto.
In caso il problema con il tasto si presentasse dopo 2 anni, la garanzia copre ancora oppure no?
Suppongo di no ma essendo un difetto di fabbrica conosciuto meglio chiedere.
Ovviamente no.
Ma non dovrebbe essere una riparazione costosa.( credo che basti dissaldare la placchetta e mettercela nuova)
Basta che trovi un centro riparazioni telefoni onesto. Dalle mie parti nascono come funghi ..( in pratica quasi tutti quelli che vendevano pc assemblati si son messi a riparare telefoni)
Fortunatamente ancora nessun problema.. Preso al d1
davidozzo
15-07-2015, 08:06
Anche io in realtà non ho grandi problemi, a parte uno strano comportamento della batteria, che a volte (raramente) fa dei cicli brevissimi. Penso comunque che molti dei problemi dipendano dalla ROM che sto usando (la Euphoria).
Ad ogni modo, sto comunque cominciando a cercare un'alternativa, dato che vorrei provare qualcosa di piu performante e con uno schermo leggermente piu grande. Ho visto LG G3/G4, oppure Huawei P8, il secondo mi piace moltissimo... Voi che ne pensate?
Anche io in realtà non ho grandi problemi, a parte uno strano comportamento della batteria, che a volte (raramente) fa dei cicli brevissimi. Penso comunque che molti dei problemi dipendano dalla ROM che sto usando (la Euphoria).
Ad ogni modo, sto comunque cominciando a cercare un'alternativa, dato che vorrei provare qualcosa di piu performante e con uno schermo leggermente piu grande. Ho visto LG G3/G4, oppure Huawei P8, il secondo mi piace moltissimo... Voi che ne pensate?
Pure io mi butterei sul G4
DarthFeder
15-07-2015, 09:36
Mi sembra valido anche il Meizu MX5 appena uscito o lo Xiaomi Mi4 o futuro Mi5...ho un piccolo Xiaomi RedMi2 che uso come muletto e devo dire che per quel che l'ho pagato (169 euri ) è una bomba (con tanto di dual SIM e MicroSD). Ste cinesate costano poco e viaggiano forte, e si iniziano a trovare anche buone ROM
Beelzebub
15-07-2015, 17:32
Io per ora con i tasti tutto ok. In compenso ho un paio di ammaccature sui bordi superiore e inferiore causa caduta, e qualche riga superficiale sullo schermo causa caduta + strisciata di 2 metri sul cemento... (mai messa cover per principio). Spero che il prossimo Nexus possa essere all'altezza, perché questo è stato ed è tutt'ora un ottimo smartphone.
Sperando soprattutto che non lo facciano padelloso :)
Alekos Panagulis
17-07-2015, 07:01
Io sono passato da Nexus 5 a LG G3 e non sono soddisfatto. Il telefono scalda tantissimo, la batteria dura abbastanza ma non quanto dovrebbe, essendo da 3000mah. Lo schermo è pazzesco come definizione, e la differenza si vede rispetto a un full HD, ma sotto il sole si vede poco. La rom stock funziona benino ma non è fluida come un Nexus. Ho provato la cyanogen che va molto molto bene, ma sono dovuto tornare a stock per avere le funzioni della fotocamera. Le foto sono spettacolari.
Ultima cosa: è troppo grande, pur essendo il più compatto da 5.5.
Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
Alekos Panagulis
17-07-2015, 07:03
Mi sembra valido anche il Meizu MX5 appena uscito o lo Xiaomi Mi4 o futuro Mi5...ho un piccolo Xiaomi RedMi2 che uso come muletto e devo dire che per quel che l'ho pagato (169 euri ) è una bomba (con tanto di dual SIM e MicroSD). Ste cinesate costano poco e viaggiano forte, e si iniziano a trovare anche buone ROM
Secondo me un full HD su 5.5 pollici è veramente brutto. Ho confrontato il mio G3 con il One plus one di un amico, ed non c'è paragone. Il Oneplus sembrava avere lo schermo dell'anteguerra.
Spiegatemi una cosa.....
Mi è ritornato l'n5 dall'assistenza.
Lo avevo mandato come difetto, si spegne pulsante accensione difettoso.
Avevo kitkat 4.4.4 root e unlock.
Mi ritornato con kitkat 4.4.4 root e unlock ma senza app e dati sul telefono.
Sulla carta di lavorazione recitava
Difetto S/W Version Upgrade
Soluzione Upgrade Software version..
Mentre in realtà credo che abbiano fatto un semplice wipe.
Il pulsante purtroppo non era una cosa che capitava spesso e non è verificabile nell'immediato, ma qualcuno mi vuole spiegare che cavolo hanno fatto?
HellBlazer77
17-07-2015, 07:32
non voglio spostare l'attenzione dalla tua domanda, ma io sapevo che sostituivano direttamente il dispositivo con uno rigenerato...
non mettono le mani sul tuo....
mi sbaglio ?
Anche alla mia ragazza e successo, a lei non andavano i tasti del volume, sostituito con uno rigenerato ..... Che funziona ( per ora )
fraussantin
17-07-2015, 07:44
Secondo me un full HD su 5.5 pollici è veramente brutto. Ho confrontato il mio G3 con il One plus one di un amico, ed non c'è paragone. Il Oneplus sembrava avere lo schermo dell'anteguerra.
Dipende dagli schermi.
Lo schermo del moto g gen , benché 720p ( e se ci appoggi il naso i pixel riesci a vederli ) è 100 volte meglio del fhd che ho su n5 rigenerato.
Quindi a conferma che le specifiche sugli schermi non contano niente. Vanno visti dal vivo .
Spiegatemi una cosa.....
Mi è ritornato l'n5 dall'assistenza.
Lo avevo mandato come difetto, si spegne pulsante accensione difettoso.
Avevo kitkat 4.4.4 root e unlock.
Mi ritornato con kitkat 4.4.4 root e unlock ma senza app e dati sul telefono.
Sulla carta di lavorazione recitava
Difetto S/W Version Upgrade
Soluzione Upgrade Software version..
Mentre in realtà credo che abbiano fatto un semplice wipe.
Il pulsante purtroppo non era una cosa che capitava spesso e non è verificabile nell'immediato, ma qualcuno mi vuole spiegare che cavolo hanno fatto?
Un wipe data ....
E il tasto te lo tieni rotto mi sa..
Dipende dagli schermi.
Lo schermo del moto g gen , benché 720p ( e se ci appoggi il naso i pixel riesci a vederli ) è 100 volte meglio del fhd che ho su n5 rigenerato.
Quindi a conferma che le specifiche sugli schermi non contano niente. Vanno visti dal vivo .
Un wipe data ....
E il tasto te lo tieni rotto mi sa..
Il pulsante "sembra" reggere....ma non ci metterei la mano sul fuoco
Fosse servito un wipe l'avrei fatto io -_-
fraussantin
17-07-2015, 10:29
Il pulsante "sembra" reggere....ma non ci metterei la mano sul fuoco
Fosse servito un wipe l'avrei fatto io -_-
Io non vedo altrimenti ... Non credo che ti abbiano rimesso il root :asd:
Poi magari hanno sostituito il tasto , ma penso lo avrebbero fatturato . Mica lavoran gratis...
Io non vedo altrimenti ... Non credo che ti abbiano rimesso il root :asd:
Poi magari hanno sostituito il tasto , ma penso lo avrebbero fatturato . Mica lavoran gratis...
No ma infatti.....ma se si fossero limitati a sostituire il pulsantino e fare il /wipe a me andrebbe più che bene.
Non capisco poi perchè LG italia dovrebbe fatturare a se stessa un telefono in garanzia.
La scheda riparazione è di lg italia. Un'altra inesattezza è che il mio è graffiato dietro e invece c'è scritto front. Magari è una schiocchezza però-----
Ma di certo pretenderò chiarimenti che a loro un pulsantino del cazzo costerà quanto? 1 euro?
http://i.imgur.com/rC7tRjf.jpg
http://i.imgur.com/GT6nEbs.jpg
Il bello è che ora non lo sta facendo quindi come cavolo posso fare......
_asphalto_
18-07-2015, 09:18
avete qualche power bank da consigliare?
Rastakhan
18-07-2015, 09:32
avete qualche power bank da consigliare?
Aukey N11 (con wireless incluso), RavPower RP-PB07.
_asphalto_
18-07-2015, 20:38
Aukey N11 (con wireless incluso), RavPower RP-PB07.
grazie.
tra l'altro proprio stamattina accadi blog ha fatto un articolo e un video su questi :D
neanche a farlo apposta
Rastakhan
18-07-2015, 22:39
Io li ho da poco dopo aver preso N5.
Linki l'articolo?
Tnx!
_asphalto_
18-07-2015, 23:09
ecco
http://mobile. hdblog. it/2015/07/18/guida-acquisto-migliori-powerbank/
fraussantin
18-07-2015, 23:19
No ma infatti.....ma se si fossero limitati a sostituire il pulsantino e fare il /wipe a me andrebbe più che bene.
Non capisco poi perchè LG italia dovrebbe fatturare a se stessa un telefono in garanzia.
La scheda riparazione è di lg italia. Un'altra inesattezza è che il mio è graffiato dietro e invece c'è scritto front. Magari è una schiocchezza però-----
Ma di certo pretenderò chiarimenti che a loro un pulsantino del cazzo costerà quanto? 1 euro?
http://i.imgur.com/rC7tRjf.jpg
http://i.imgur.com/GT6nEbs.jpg
non s come lavora lg italia, ma in genere i centri assistenza sono di terzisti e fatturano a lg un rimborso pari alle tabelle imposte da lg.
cmq il tasto funziona , e magari non era rotto.
cmq non puoi fare niente ..
non s come lavora lg italia, ma in genere i centri assistenza sono di terzisti e fatturano a lg un rimborso pari alle tabelle imposte da lg.
cmq il tasto funziona , e magari non era rotto.
cmq non puoi fare niente ..
Lo so il tizio del centro raccolta mi ha consigliato di aspettare perchè se lo mando mi ritorna uguale a prima. Il wipe l'avevo già fatto io con reflash intero della rom. A questo punto incrocio le dita
pugaciev
20-07-2015, 22:27
problemone, mi è morto il cellulare, mi son svegliato una mattina e l'ho trovato che si riavviava in loop ed era bollente (preciso che era sottocarica)
da allora non dà più segni di vita, se lo piazzo sotto carica in uno-due minuti si surriscalda (roba che è parecchio sgradevole tenerlo in mano, brucia) e nun s'accende
oggi ho provato con una batteria nuova ma, sticazzi, appena connetto i due connettori di rame (?) che non so come si chiamino (a cellulare spento quindi) la temperatura comincia a salire appalla
ci sono speranze o lascio perdere? chiaramente è fuori garanzia da un pochetto
Chimera_Fls
20-07-2015, 23:00
L ha fatto anche a me una settimana fa, dopo che il cell era defunto causa batteria a zero... Sia col caricabatterie wireless, sia col cavo andava in boot looping... Appariva il logo Google, poi si riavviava... Il giorno dopo, di punto in bianco ha ripreso a funzionare regolarmente... Boh...
pugaciev
20-07-2015, 23:04
L ha fatto anche a me una settimana fa, dopo che il cell era defunto causa batteria a zero... Sia col caricabatterie wireless, sia col cavo andava in boot looping... Appariva il logo Google, poi si riavviava... Il giorno dopo, di punto in bianco ha ripreso a funzionare regolarmente... Boh...
ma si surriscaldava?
HellBlazer77
21-07-2015, 09:15
ordinato prodotto rigerato perchè ho aperto un rma in quanto scaldava e si riavviava ed ha il problema del tastino.
qualcuno sa dirmi che cosa mi attende con un prodotto rigenerato ?
come me lo becco ? graffiato ? ammaccato ? come ?
qualcuno ha esperienza in merito ? potrebbe darmi un parere con cognizione di causa ?
grazie in anticipo per la gentilezza nell'informazione
DarthFeder
21-07-2015, 09:56
ordinato prodotto rigerato perchè ho aperto un rma in quanto scaldava e si riavviava ed ha il problema del tastino.
qualcuno sa dirmi che cosa mi attende con un prodotto rigenerato ?
come me lo becco ? graffiato ? ammaccato ? come ?
qualcuno ha esperienza in merito ? potrebbe darmi un parere con cognizione di causa ?
grazie in anticipo per la gentilezza nell'informazione
Io ho un rigenerato da maggio ed è ottimo, mai un problema. Esteticamente immacolato, batteria migliore del modello che ho reso.
HellBlazer77
21-07-2015, 10:46
OK...speriamo e grazie per la risposta....
AlexAlex
21-07-2015, 11:40
Se non te lo dicono dubito che si riconosca che un telefono è rigenerato, anzi probabilmente sono anche più testati di quelli che uscivano dalla produzione.
Chi è il centro? Video Pacini?
;42689238']Chi è il centro? Video Pacini?
Lg elettronics Italia spa. riporta solo quello sul foglio di lavoro
fraussantin
21-07-2015, 12:39
Se non te lo dicono dubito che si riconosca che un telefono è rigenerato, anzi probabilmente sono anche più testati di quelli che uscivano dalla produzione.
Te lo dicono per telefono e c'è scritto sulla scatola.
Per il resto gli sostituiscono( o almeno sul mio han fatto ) la scocca , il vetro e lo schermo ( con uno peggiore e non di poco schermo giallo "piscio "e dopo 2 mesi il trattamento oleofo ico è gia andato) , e i pulsanti .
Esteticamente è come nuovo .
AlexAlex
21-07-2015, 15:33
Te lo dicono per telefono e c'è scritto sulla scatola.
Per il resto gli sostituiscono( o almeno sul mio han fatto ) la scocca , il vetro e lo schermo ( con uno peggiore e non di poco schermo giallo "piscio "e dopo 2 mesi il trattamento oleofo ico è gia andato) , e i pulsanti .
Esteticamente è come nuovo .
Mi sembra che anche gli ultimi display di quelli in produzione fossero inferiori e ormai a magazzino avranno solo quelli...
Per il resto come confermi anche tu non mi farei troppi problemi sul fatto che è rigenerato.
HellBlazer77
21-07-2015, 16:25
quindi tradotto ?
una emme di "defecatio" ?
fraussantin
21-07-2015, 16:34
quindi tradotto ?
una emme di "defecatio" ?
Va beh , se butti giu lo schermo di M...da
per il resto é un telefono come nuovo .( anche la batteria è ottima)
Poi cosa importante google ti da altri 2 anni di garanzia a partire dal momento in cui ti danno i rigenerato.
HellBlazer77
21-07-2015, 16:46
no impossibile, veramente ti fai altri due anni a partire del rigenerato ?
cacchio 4 anni in tutto ?
fraussantin
21-07-2015, 16:56
no impossibile, veramente ti fai altri due anni a partire del rigenerato ?
cacchio 4 anni in tutto ?
Non 4 anni altri 2 da quando te lo mandano .
Tu gli vendi il tuo rotto a 350 euro e loro ti rivendono con ricevuta nuova il rigenerato a 350 euro e di fatto hai diritto a 2 anni di garanzia da quella data . Io non ci avevo pensato ma me lo ha detto la gentilissima tipa al telefono.
http://images.tapatalk-cdn.com/15/07/21/21b11a1d9d48e0d6eb87b970e9ee1efe.jpg
HellBlazer77
23-07-2015, 22:09
salve a tutti,
volevo chiedere un'informazione:
è arrivato oggi il dispositivo rincondizionato dell'assistenza google.
stavo eseguendo la procedura di aggiornamento di lollipop alla versione 5.1.1 perche il dispositivo è arrivato con la versione 5.0.1, ebbene dopo il download dei 220mb non aggiorna con la il messaggio output "verifica aggiornamento non riuscita".
In piu sto cercando di aggiornare le app, quali map, foto, fotocamera ecc, ma ho sempre il messaggio "impossibile aggiornare a causa di un errore (errore 194)"
sapreste dirmi cosa devo fare ?
grazie mille a tutti.
megthebest
23-07-2015, 22:14
salve a tutti,
volevo chiedere un'informazione:
è arrivato oggi il dispositivo rincondizionato dell'assistenza google.
stavo eseguendo la procedura di aggiornamento di lollipop alla versione 5.1.1 perche il dispositivo è arrivato con la versione 5.0.1, ebbene dopo il download dei 220mb non aggiorna con la il messaggio output "verifica aggiornamento non riuscita".
In piu sto cercando di aggiornare le app, quali map, foto, fotocamera ecc, ma ho sempre il messaggio "impossibile aggiornare a causa di un errore (errore 194)"
sapreste dirmi cosa devo fare ?
grazie mille a tutti.
una bella passata con nexus root toolkit
http://www.wugfresh.com/nrt/
poi ci metti tutte le rom che vuoi, sblocchi il boot, metti la recovery e ti diverti!
è triste tenerlo così stock:D
HellBlazer77
23-07-2015, 22:16
ok ma vorrei ternerlo così, saresti così gentile da suggerirmi perche sta m...a fa cosi ?
grazie e perdona l'incalzare delle domande
megthebest
23-07-2015, 22:20
visto che è cmq vergine, dai una pulita, fai un factory reset da menu impostazioni/backup e ripristino.. o addirittura da recovery all'avvio del telefono..
mi successe qualcosa del genere in passato.. c'erano stati dei problemi con la rom incasinata e non partiva l'aggiornamento.. dopo il factory tutto ok
HellBlazer77
23-07-2015, 22:21
il factory reset l'ho eseguito 4 volte già...cosa potrei fare ancora ?
grazie ancora.
megthebest
23-07-2015, 22:38
il factory reset l'ho eseguito 4 volte già...cosa potrei fare ancora ?
grazie ancora.
ma anche da recovery?
https://www.youtube.com/watch?v=mHJV_UprpE8
se si, allora non ci sono alternative.. o vai di comandi adb previa installazione drivers
http://www.droidviews.com/how-to-restoreunroot-nexus-5-by-flashing-factory-images/
o lasci fare al tool nexus root toolkit ;)
fraussantin
23-07-2015, 22:41
ok ma vorrei ternerlo così, saresti così gentile da suggerirmi perche sta m...a fa cosi ?
grazie e perdona l'incalzare delle domande
vai https://developers.google.com/android/nexus/images e prelevi la immagine aggiornata. https://dl.google.com/dl/android/aosp/hammerhead-lmy48b-factory-596bb9c1.tgz
scarichi il tool qui http://developer.android.com/tools/help/adb.html
e installi i driver google -
poi fai come c'è scritto ma riassumendo metti nella cartella dove ci sono i file del developer kit scaricati , l'immagine del nexus decompressa e ci crei dentro un collegamento al cmd.exe
riavvii il telefono in fastboot ( vol su e accensione da spento )lo colleghi ad usb 2.0 ( la 3.0 a qualcuno ha dato noie)
apri il cmd in amministratore
fastboot device (o devices ora non ricordo) per vedere se ti vece il telefono
fastboot oem unlock( cancella tutto)
flash-all
e poi io non ti consiglio di fare il ( a meno che tu non ci lavori col telefono o cmq ci ocnservi dati importantissimi , non conviene bloccare il telefono , perche se un domani lo vuoi risbloccare perdi tutti i dati)
fastboot oem lock.
il telefono diventa aggiornato e pulito.
HellBlazer77
24-07-2015, 00:50
non riesco, non è roba per me, mi spiace :muro: :muro: :muro:
vediamo l'assistenza che mi dice... :muro: :muro: :muro: :muro:
fraussantin
24-07-2015, 07:37
non riesco, non è roba per me, mi spiace :muro: :muro: :muro:
vediamo l'assistenza che mi dice... :muro: :muro: :muro: :muro:
Probabilmente di fare quello :asd:
Guarda sembra difficile..ma non lo è.
Hai provato a fare wipe data e cache da recovery?
HellBlazer77
24-07-2015, 09:57
ciao, sei gentile per il supporto, ma per qualche miracolo (san gennaro) stamattina è andato tutto liscio...ha fatto tutto da solo :-)
per fortuna !
fraussantin
24-07-2015, 10:13
ciao, sei gentile per il supporto, ma per qualche miracolo (san gennaro) stamattina è andato tutto liscio...ha fatto tutto da solo :-)
per fortuna !
Probabilmente .. Un file scaricato era corrotto ,e non si installava. passando del tempo lo ha ritenuto obsoleto e lo ha riscaricato.
!@ndre@!
24-07-2015, 19:35
Ciao ragazzi,
avete notato anche voi un consumo anomalo dei Google Play Services in questi giorni? Oggi ho notato che la batteria scendeva più rapidamente del solito ed andando nelle statistiche della batteria eccolo lì in cima a tutti!
Io ho la versione 7.8.93, voi??
devil_mcry
24-07-2015, 19:41
Ciao ragazzi,
avete notato anche voi un consumo anomalo dei Google Play Services in questi giorni? Oggi ho notato che la batteria scendeva più rapidamente del solito ed andando nelle statistiche della batteria eccolo lì in cima a tutti!
A me l'ha fatto solo 1 volta tempo fa, cancella i dati dell'app e torna tutto ok
DarthFeder
24-07-2015, 20:37
Ciao ragazzi,
Quoto, anche a me ogni tanto lo fa, mi trovo un bel Google Play Service che ciuccia il 7% della batteria da solo...cancella i dati e la cache e si sistema.
Peccato che a spot il problema si ripresenta...
Io comunque per arrivare a sera ho dovuto disattivare un sacco di roba, in primis le schede google now e ok google da tutte le schermate, erano due servizi utili ma decisamente troppo esosi di batteria, un wakelock continuo...
Mi chiedo come fa la mia ragazza con uno Xiaomi a farsi due giorni e mezzo di fila senza problemi...
A me l'ha fatto solo 1 volta tempo fa, cancella i dati dell'app e torna tutto ok
fraussantin
24-07-2015, 20:48
A me in questo periodo lagga a bestia il telefono sembra un single core...
Sarà il caldo ..
Rastakhan
24-07-2015, 23:31
Secondo me LG non è stata "seria" nel realizzare per Google un terminale ben ottimizzato lato hw, poi siccome il Nexus è una bestia da corsa e G. ti da la macchina con sw base credendo che tutti quelli che hanno un N. vogliano per forza moddarlo e mettervi su kernel e ROM ben ottimizzati si traduce in un pacco tanto di hw però non ottimizzato e in un sw altrettanto ballerino.
IMHO!
A me in questo periodo lagga a bestia il telefono sembra un single core...
Sarà il caldo ..
A me ieri chrome laggava da matti, e ha mandato in palla tutto il telefono, solo 2 schede aperte e stavo controllando la gazzetta.
Ho dovuto pulire la cache e riavviare.
E non e' il caldo, perche' vivo in australia e qua e' inverno al momento
fraussantin
27-07-2015, 07:02
Boh ! Nel mio caso è il caldo mi ritrovo il processore a 65 gradi . Nonostante si spengano i core e si abbassi i clock .
Adesso ho messo il clock a 1000 e lo lascio cosí .... Lagga cmq , ma almeno scalda di meno .
Rastakhan
27-07-2015, 09:28
Ragazzi buongiorno,
avrei un paio di domande:
- se il telefono viene rootato si perde la possibilità di aggiornare in automatico con gli OTA giusto?
- però gli aggiornamenti vengono rilasciati in forma di file .zip e quindi da ROOT si possono installare ugualmente, giusto?
- dopo aver installato lo zip di aggiornamento si perdono dati?
- si perde il root?
- prima di rootare il tel bisogna backuppare, se si ha il telefono sincronizzato con un account Google cosa bisogna backuppare oltre a quello che normalmente viene backuppato in automatico (si possono controllare le app e i dati che vengono sincronizzati sull'account Google? se si come?)?
- prima di rootare il telefono quale app per backuppare consigliate?
- quando si ripristina il telefono con il backup salvato tutto ritorna come al momento del backup, app e icone?
Grazie
Per android 5.1.1 è disponibile il Fix per il microfono soppressore di disturbi?
Se non erro serviva il Root, giusto?
Ragazzi buongiorno,
avrei un paio di domande:
- se il telefono viene rootato si perde la possibilità di aggiornare in automatico con gli OTA giusto?
Si.
- però gli aggiornamenti vengono rilasciati in forma di file .zip e quindi da ROOT si possono installare ugualmente, giusto?
Conviene scaricarsi la factory aggiornata e flashare quella, così avrai un'installazione pulita.
- dopo aver installato lo zip di aggiornamento si perdono dati?
- si perde il root?
Sì e sì.
- prima di rootare il tel bisogna backuppare, se si ha il telefono sincronizzato con un account Google cosa bisogna backuppare oltre a quello che normalmente viene backuppato in automatico (si possono controllare le app e i dati che vengono sincronizzati sull'account Google? se si come?)?
Se ti interessano devi salvare a parte le foto e le conversazioni whatsapp.
- prima di rootare il telefono quale app per backuppare consigliate?
Se hai il root il miglior programma mi risulta ancora Titanium, anche se io non l'ho mai usato.
- quando si ripristina il telefono con il backup salvato tutto ritorna come al momento del backup, app e icone?
Vedi sopra, ovvero, non saprei risponderti con esattezza.
AndryTAS
27-07-2015, 19:33
Ragazzi sto impazzendo ho la preview 2 di Android M e il telefono è impazzito, ho formattato ma quando provo a sincronizzare CHROME resta in configurazione in corso e non riesco a sincronizzarlo piu'. Qualcuno mi sa dire cosa si puo' provare?
a quanto pare chrome beta riesce!!
Ragazzi sto impazzendo ho la preview 2 di Android M e il telefono è impazzito, ho formattato ma quando provo a sincronizzare CHROME resta in configurazione in corso e non riesco a sincronizzarlo piu'. Qualcuno mi sa dire cosa si puo' provare?
a quanto pare chrome beta riesce!!
E' una beta....difficile aiutarti
Rastakhan
27-07-2015, 22:52
Se ti interessano devi salvare a parte le foto e le conversazioni whatsapp.
Se hai il root il miglior programma mi risulta ancora Titanium, anche se io non l'ho mai usato.
Come dicevo non ho root, quindi mi servirebbe sapere se c'è un programma che mi permette di fare il backup delle app e dei dati come foto watsapp e altro ripristinabili dopo aver rootato.
lorenz_nzo
27-07-2015, 22:56
Come dicevo non ho root, quindi mi servirebbe sapere se c'è un programma che mi permette di fare il backup delle app e dei dati come foto watsapp e altro ripristinabili dopo aver rootato.
Whatsapp non serve root x il backup, basta salvare la cartella whatsapp che trovi nella memoria interna.
Per le app dipende...tendenzialmente è meglio evitare di usare programmi come titanium, ed è meglio ripristinare da zero.
Rastakhan
28-07-2015, 08:38
Whatsapp non serve root x il backup, basta salvare la cartella whatsapp che trovi nella memoria interna.
Per le app dipende...tendenzialmente è meglio evitare di usare programmi come titanium, ed è meglio ripristinare da zero.
In pratica come faccio a salvare la cartella foto e watsapp?
Ieri notte girovagando in rete ho trovato queste guide direi molto interessanti, che ne pensate?
http://www.reddit.com/r/Nexus5/comments/288bdj/guide_rooting_the_nexus_5_without_losing/
http://forum.xda-developers.com/google-nexus-5/general/guide-backup-data-root-t2824790
https://xtraweb.wordpress.com/how-to-backup-our-nexus-5-on-pc-without-root-access/
http://www.wordsmart.it/come-eseguire-backup-android-con-e-senza-root/
lorenz_nzo
28-07-2015, 09:01
Le foto basta che le sincronizzi con Google Foto o servizi simili.
Whatsapp te l'ho detto... Salvi la cartella e sei a posto.
Scarica l'ultima versione di whatasapp dal sito e usa il backup integrato con google drive.
Rastakhan
28-07-2015, 09:31
Ok ricapitoliamo, ho il telefono sincronizzato con account google, quindi contatti, mail e foto sono salvati in automatico.
Cosa dovrei ancora salvare di non ripristinabile in automatico?
@ Lorenz_nzo:
Non è che so de coccio ma se ti chiedo come e con cosa salvare la cartella watsapp vuol dire che non so come salvarla, se tu continui a dirmi "basta che ti salvi la cartella..." beh io te lo richiedo un'altra volta!;)
Rastakhan
28-07-2015, 09:34
Scarica l'ultima versione di whatasapp dal sito e usa il backup integrato con google drive.
In "impostazioni chat" "esegui backup delle chat" è impostato ad una certa ora, quindi è sincronizzato con google?
DarthFeder
28-07-2015, 10:40
Ok ricapitoliamo, ho il telefono sincronizzato con account google, quindi contatti, mail e foto sono salvati in automatico.
Cosa dovrei ancora salvare di non ripristinabile in automatico?
@ Lorenz_nzo:
Non è che so de coccio ma se ti chiedo come e con cosa salvare la cartella watsapp vuol dire che non so come salvarla, se tu continui a dirmi "basta che ti salvi la cartella..." beh io te lo richiedo un'altra volta!;)
Colleghi il telefono al PC, ci navighi dentro come se fosse una chiavetta, trovi la cartella Whatsapp, te la copi nel PC. Per ripristinare fai il procedimento inverso, da PC a telefono ;)
La sincronizzazione con Drive non so se funzioni, io ce l'avevo nelle impostazioni di whatsapp e poi con un aggiornamento è sparita e mi pare non sia più ricomparsa...l'ora che leggi tu, salvo diverse spiegazioni, è l'orario dell'ultimo backup delle chat fatto nella memoria del telefono.
In "impostazioni chat" "esegui backup delle chat" è impostato ad una certa ora, quindi è sincronizzato con google?
Rastakhan
28-07-2015, 10:50
Ti ringrazio!
Un tuo parere sulla guida per rootare il tel senza resettarlo?
http://www.reddit.com/r/Nexus5/comments/288bdj/guide_rooting_the_nexus_5_without_losing/
Grazie
Se vedi bene c'è scritto.....Sincronizzato con Google e la data.
Quello è l'orario del backup della chat interna.
Per android 5.1.1 è disponibile il Fix per il microfono soppressore di disturbi?
Se non erro serviva il Root, giusto?
Nessuno mi sa dire? :(
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.