View Full Version : LG Nexus 5
fraussantin
18-12-2014, 08:25
Cmq raga tranquiillizzatevi , ENTRO FEBBRAIO uscirà un update che metterà la modalità silenziosa!
:asd: :doh:
E dai con sta modalità silenziosa...
Devo averlo scritto circa dieci volte,
provate quick profiles e risolvete il problema,
con tanto di icona dello switch.
Se fosse un vero problema,quelli di cui si lamentano lo avrebbero già scaricato
e installato....:read:
guant4namo
18-12-2014, 08:44
https://disconnect.me/
Questa extensione che uso su chrome e' utilissima in quanto blocca tutti i tentativi di tracking di website e altre cose. E' principalmente un anti tracking e in accoppiata con un adblock vero e proprio (ublock) e' una bomba.
Girovagando su internet ho visto che esiste anche per android.
La domanda e': qualcuna l'ha installata e la usa? Le review sul playstore sono ottime, io l-ho appena installata ma non ho capito se bisogna attivarla ogni volta oppure se effettua una pulizia in background come su chrome o come un normale ad-track blocker
Io sul mio browser (chrome) ho come estensione UBLOCK, questa estensione che dici (disconnect.me) l'hai messa insieme ad ublock oppure hai disinstallato ublock e messo questa? :)
Inoltre è la seguente (vedi foto sotto) per caso (perchè ce ne sono diverse)?
http://i.imgur.com/9BPCmgC.jpg
guant4namo
18-12-2014, 08:44
Cmq raga tranquillizzatevi , ENTRO FEBBRAIO uscirà un update che metterà la modalità silenziosa!
Mando una bomba alla google a giorni! :D :D :D
ordinato ieri da amazon e oggi dovrebbe arrivarmi :D ma la custodia flip originale costa davvero cosi tanto? 40 euri...non la si trova ad un prezzo minore? vorrei cmq una flip cover che sia davvero sottile e che non mi raddoppi il telefono :rolleyes:
guant4namo
18-12-2014, 08:58
ordinato ieri da amazon e oggi dovrebbe arrivarmi :D ma la custodia flip originale costa davvero cosi tanto? 40 euri...non la si trova ad un prezzo minore? vorrei cmq una flip cover che sia davvero sottile e che non mi raddoppi il telefono :rolleyes:
La flip cover originale fa ribrezzo :D io eviterei di acquistarla (secondo me, dopo una fa quello che vuole) :)
La flip cover originale fa ribrezzo :D io eviterei di acquistarla (secondo me, dopo una fa quello che vuole) :)
altre soluzioni?
mbenecchi
18-12-2014, 09:20
qualcuno ha provato il Nexus 5 con Cyano?
DarthFeder
18-12-2014, 09:25
qualcuno ha provato il Nexus 5 con Cyano?
A me incuriosisce ma aspetto che esca la 12 basata su Lollipop! Si parla di gennaio-febbraio
Messaggio inviato da Nexus 5 con Tapatalk!
fraussantin
18-12-2014, 10:13
E dai con sta modalità silenziosa...
Devo averlo scritto circa dieci volte,
provate quick profiles e risolvete il problema,
con tanto di icona dello switch.
Se fosse un vero problema,quelli di cui si lamentano lo avrebbero già scaricato
e installato....:read:
Si è comico come nel 2014 debbano uscire update del genere
guant4namo
18-12-2014, 10:21
altre soluzioni?
Io da quando l'N5 ho messo la cover da 3mm nera e via. :)
https://disconnect.me/
Questa extensione che uso su chrome e' utilissima in quanto blocca tutti i tentativi di tracking di website e altre cose. E' principalmente un anti tracking e in accoppiata con un adblock vero e proprio (ublock) e' una bomba.
Girovagando su internet ho visto che esiste anche per android.
La domanda e': qualcuna l'ha installata e la usa? Le review sul playstore sono ottime, io l-ho appena installata ma non ho capito se bisogna attivarla ogni volta oppure se effettua una pulizia in background come su chrome o come un normale ad-track blocker
era stata messa anche su google play, poi rimossa
Kiba No Ou
18-12-2014, 10:44
Cf autoroot e ci metti due secondi ;)
Sent from my Google Nexus 5 [SlimKat]
Quoto! Alla fine io ho ceduto ed ho aggiornato. Effettuato il root in pochi secondi con CF auto root ed è andato tutto alla perfezione.
Per ora non noto differenze, né in positivo, né in negativo; ho speranze di un lieve miglioramento dell'autonomia, ma per ora non ho rilevato nulla...
pgp
CF-Auto Root non serve più, basta flashare lo zip SuperSU da TWRP ;)
Io da quando l'N5 ho messo la cover da 3mm nera e via. :)
Ho provato varie custodie....(almeno 5/6)e gli adesivi slickwraps (bellissimi) alla fine la custodia migliore per me è la Spigen Ultra Fit Nera. Ce l'ho da 3 mesi ormai e la gommatura è perfetta, grip ottimo e buona protezione.
devil_mcry
18-12-2014, 13:59
Cmq raga tranquiillizzatevi , ENTRO FEBBRAIO uscirà un update che metterà la modalità silenziosa!
Cioè? Se metto il telefono in vibrazione non suona a me
Ho provato varie custodie....(almeno 5/6)e gli adesivi slickwraps (bellissimi) alla fine la custodia migliore per me è la Spigen Ultra Fit Nera. Ce l'ho da 3 mesi ormai e la gommatura è perfetta, grip ottimo e buona protezione.mi interessava una flip
Io sul mio browser (chrome) ho come estensione UBLOCK, questa estensione che dici (disconnect.me) l'hai messa insieme ad ublock oppure hai disinstallato ublock e messo questa? :)
Inoltre è la seguente (vedi foto sotto) per caso (perchè ce ne sono diverse)?
http://i.imgur.com/9BPCmgC.jpg
Si è quella. Cmq la utilizzo insieme ad ublock proprio...sono complementari, e perfette.
era stata messa anche su google play, poi rimossa
Mhh peccato. MA perchè sarebbe stata rimossa?
Si è quella. Cmq la utilizzo insieme ad ublock proprio...sono complementari, e perfette.
Mhh peccato. MA perchè sarebbe stata rimossa?
ora è stata rimessa
Google vs Disconnect: è scontro fra pubblicità e privacy
Google ha rimosso in più occasioni l’app Disconnect Mobile, che blocca gli annunci pubblicitari portatori di malware. I developer ora chiedono chiarezza
Gli sviluppatori di app chiedono a gran voce a Google una maggiore trasparenza sui criteri di accettazione delle app utilizzati da Google Play, che ha superato App Store per numero di download ma non per ricavi. Tutto nasce dallo scontro fra Big G, che attraverso il suo presidente Eric Schmidt è intervenuta sul tema del diritto d’oblio, e l’app Disconnect Mobile, che permette di proteggere l’utente dai messaggi pubblicitari portatori di malware. Il software, disponibile anche per iOS, è stato accettato ed eliminato a più a riprese secondo motivazioni che i suoi realizzatori considerano poco trasparenti.
Disconnect Mobile e la poca trasparenza in merito alle app
Verso la fine di agosto Disconnect Mobile era stata rimossa da Play Store per aver violato la sezione 4.4 del Contratto di distribuzione con gli sviluppatori. Secondo Google l’app avrebbe interferito con i servizi di terze parti dedicati all’advertising, cosa che violerebbe l’accordo stipulato tra developer e il colosso di Mountain View. In seguito ad alcune proteste da parte della Electronic Frontier Foundation (EFF), che ha accusato Google di “interpretare le proprie regole per sostenere il ban delle app che interferiscono con il modello di business di Google invece che sostenere il ban delle app che interferiscono con la sicurezza e la privacy degli utenti”, l’app era stata reintrodotta nello store online di Big G con un aggiornamento.
Google, che teme di vedere respinta dall’Ue la sua proposta per ripristinare la concorrenza nel mercato delle ricerche, non ha reso noti i motivi della decisione. Secondo i creatori di Disconnect Mobile l’azienda di Mountain View si doveva essere resa conto che l’app non funziona da semplice ad blocker ma lavora per tutelare la privacy degli utenti. Dopo poche ore il software è stato nuovamente rimosso con le stesse motivazioni per cui era stato eliminato la prima volta.
Dopo questa decisione da parte di Big G, Il co-fondatore di Disconnect Mobile, Casey Oppenheimer, ha quindi proposto agli sviluppatori di create una carta dei diritti condivisa “per assicurarci che le maggiori piattaforme di distribuzione delle app mobile si comportino in maniera più responsabile nelle loro decisioni”.
mi interessava una flip
non ci sono buone flip e quindi scordati la copertura davanti, prendi una ringke fusion almeno copri dietro e i bordi, poi ci potresti mettere una pellicola(dico potresti perchè per me mettere le pellicole sullo schermo di uno smartphone equivale a bestemmiare in chiesa) :asd:
ora è stata rimessa
Google vs Disconnect: è scontro fra pubblicità e privacy
Google ha rimosso in più occasioni l’app Disconnect Mobile, che blocca gli annunci pubblicitari portatori di malware. I developer ora chiedono chiarezza
Gli sviluppatori di app chiedono a gran voce a Google una maggiore trasparenza sui criteri di accettazione delle app utilizzati da Google Play, che ha superato App Store per numero di download ma non per ricavi. Tutto nasce dallo scontro fra Big G, che attraverso il suo presidente Eric Schmidt è intervenuta sul tema del diritto d’oblio, e l’app Disconnect Mobile, che permette di proteggere l’utente dai messaggi pubblicitari portatori di malware. Il software, disponibile anche per iOS, è stato accettato ed eliminato a più a riprese secondo motivazioni che i suoi realizzatori considerano poco trasparenti.
Disconnect Mobile e la poca trasparenza in merito alle app
Verso la fine di agosto Disconnect Mobile era stata rimossa da Play Store per aver violato la sezione 4.4 del Contratto di distribuzione con gli sviluppatori. Secondo Google l’app avrebbe interferito con i servizi di terze parti dedicati all’advertising, cosa che violerebbe l’accordo stipulato tra developer e il colosso di Mountain View. In seguito ad alcune proteste da parte della Electronic Frontier Foundation (EFF), che ha accusato Google di “interpretare le proprie regole per sostenere il ban delle app che interferiscono con il modello di business di Google invece che sostenere il ban delle app che interferiscono con la sicurezza e la privacy degli utenti”, l’app era stata reintrodotta nello store online di Big G con un aggiornamento.
Google, che teme di vedere respinta dall’Ue la sua proposta per ripristinare la concorrenza nel mercato delle ricerche, non ha reso noti i motivi della decisione. Secondo i creatori di Disconnect Mobile l’azienda di Mountain View si doveva essere resa conto che l’app non funziona da semplice ad blocker ma lavora per tutelare la privacy degli utenti. Dopo poche ore il software è stato nuovamente rimosso con le stesse motivazioni per cui era stato eliminato la prima volta.
Dopo questa decisione da parte di Big G, Il co-fondatore di Disconnect Mobile, Casey Oppenheimer, ha quindi proposto agli sviluppatori di create una carta dei diritti condivisa “per assicurarci che le maggiori piattaforme di distribuzione delle app mobile si comportino in maniera più responsabile nelle loro decisioni”.
Interessante.
Ad ogni modo, perche' non la trovo sul play store Ci sono disconnect search e Secure Wireless, ma mi sembrano 2 applicazioni differenti (anche se della stessa sw house)
EDIT (E poi finisco l"OT sull'APP).
L'applicazione non e' disponibile sul play store, ma solo dal loro sito principale.
https://staging.disconnect.me/blog/google-just-banned-our-new-android-app-before-it-even-launched-another-example-of-why-privacy-friendly-alternatives-for-android-app-distribution-are-critically-important
Appena installata. Va una bellezza. NOn blocca tutti i banner come un adblock vero e proprio, ma su weatherzone blocca per dire quello grosso al centro dell'ap, e il numero dei trackers bloccati e delle connessioni insicure stoppate e' ben visibile. E non serve il root.
NforceRaid
19-12-2014, 07:56
CF-Auto Root non serve più, basta flashare lo zip SuperSU da TWRP ;)
procedete così, ROOTERETE IL TELEFONO RIMANENDO CON LA STOCK RECOVERY:
-spegnete il telefono
-accendetelo tenedo premuto insieme+ volsu+vol giù+power
-vedrete il solito robottino decrepito
-collegate con usb il nexus a 5
-da CMD di fastboot date i seguenti:
fastboot boot openrecovery-twrp-2.8.1.0-hammerhead.img
-si avvierà la TWRP sul telefono
-scegliete 'install' e selezionate il supersu.zip scaricato precedentemente sul telefono
-a flash finito selezionate 'reboot system'
-fatto!
così funziona?
ciao ;)
Confermo che con root e recovery custom l'ota arriva ma non si installa.
NforceRaid
19-12-2014, 11:59
Confermo che con root e recovery custom l'ota arriva ma non si installa.
provato pure io ma ciccia, allora sono andato su SuperSu e ho selezionato "Unroot completo" riavviato il nexus lanciato l'ota ma al riavvio non si installa stesso errore.
come tolgo il root? senza rasare il nexus?
grazie e ciao :cool:
!@ndre@!
19-12-2014, 12:53
Dovete togliere root e custom recovery se volete installare l'OTA.
AlexAlex
19-12-2014, 12:56
Leggendo la news sembra che con 5.1 torna il famigerato silenzioso... Contenti 😉
AlexAlex
19-12-2014, 12:56
Doppio! Fanc... A Tapatalk
NforceRaid
19-12-2014, 13:47
Dovete togliere root e custom recovery se volete installare l'OTA.
Fin li ci siamo, ma come si toglie solo il root, siamo in molti che siamo in questa condizione, senza ovviamente formattare tutto.
ciao ;)
Fin li ci siamo, ma come si toglie solo il root, siamo in molti che siamo in questa condizione, senza ovviamente formattare tutto.
ciao ;)
Basta flashare da adb system IMG (non si perde nulla) e poi l'ota va liscia ;)
Fate così
-Scaricate Android SDK da qui http://www.mediafire.com/download/o12hoa8w0uq64ws/Android-sdk-windows.rar
-Scaricate la factory 5.0 decomprimete archivio e sotto archivio,
-Mettete tutto in android sdk / Platform-tools
-da adb flashate radio, recovery, boot e system Android 5.0 con i seguenti comandi:
Fastboot flash radio radio.img
Fastboot flash recovery recovery.img
Fastboot flash boot boot.img
Fastboot flash system system.IMG
Chi è tutto stock può partire da qui dopo aver scaricato android SDK
-Rinominate l'ota scaricato in update e mettete il file nella cartella android sdk che avete decompresso
-andate nel Bootloader
-connettete il cavo usb al telefono (al PC c'è già)
-scrivete fastboot devices per verificare se il telefono risulta attaccato
-tenete premuto power, quando appare il droide col triangolo rosso, premete volume su e compariranno le opzioni della recovery
-scegliete apply update from adb
-ora andate nella finestra di comando e scrivete adb sideload update.zip
-riavviate il Bootloader dalle opzioni della recovery
NforceRaid
19-12-2014, 18:09
Basta flashare da adb system IMG (non si perde nulla) e poi l'ota va liscia ;)
provato aggiorna system.img al riavvio superSU non c'è più lancio l'ota, scarica poi riavvia per installarla ma compare il robottino sdraiato con scritto errore.....
sarò io che sbaglio qlc, vabbe rimesso il root da fastboot e per ora me lo tengo così e aspetto la 5.1
garzie lo stesso e ciao ;)
Kiba No Ou
19-12-2014, 18:35
Occhio che da lollipop google ha cambiato sistema di OTA e ora fa il check di TUTTO il sistema, quindi per aggiornare devi essere COMPLETAMENTE stock
provato aggiorna system.img al riavvio superSU non c'è più lancio l'ota, scarica poi riavvia per installarla ma compare il robottino sdraiato con scritto errore.....
sarò io che sbaglio qlc, vabbe rimesso il root da fastboot e per ora me lo tengo così e aspetto la 5.1
garzie lo stesso e ciao ;)
devi flashare boot.img, system.img e recovery.img. Assicurati di avere lo zip di supersu 2.40 gia' scaricato sul telefono e TWRP recovery.img pronto per essere riflashato dopo l'OTA ed infine flashi supersu da TWRP.
Rastakhan
19-12-2014, 19:14
Ragazzi buonasera, una domanda, ho due account entrambi legati alla mia persona, mentre usavo Calendario di Google ho visto che mi segnalava il compleanno per un account in una data errata, per l'altro nemmeno la segnalazione.
Ma Google tiene conto dell'eventuale data di nascita?
Come mai per uno si (anche se sbagliata) e per l'altro no?
Dove posso controllare l'esattezza della data?
Grazie
Ragazzi buonasera, una domanda, ho due account entrambi legati alla mia persona, mentre usavo Calendario di Google ho visto che mi segnalava il compleanno per un account in una data errata, per l'altro nemmeno la segnalazione.
Ma Google tiene conto dell'eventuale data di nascita?
Come mai per uno si (anche se sbagliata) e per l'altro no?
Dove posso controllare l'esattezza della data?
Grazie
Vai sul profilo G+ dell'account e puoi vedere e modificare tutti i dati personali.
disponibile lo Zip della rom stock flashabile da recovery https://www.androidfilehost.com/?fid=95864024717066383
Alekos Panagulis
19-12-2014, 20:59
Ma c'è un pacchettino con solo l'aggiornamento 5.0.1 installabile da TWRP?
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
!@ndre@!
19-12-2014, 22:20
Per la cronaca Google ha rilasciato la 5.0.2 per Nexus 7 2012 Wi-Fi! :sofico:
Rastakhan
19-12-2014, 23:23
Vai sul profilo G+ dell'account e puoi vedere e modificare tutti i dati personali.
Grazie per la risposta ma non sono riuscito a trovare le impostazioni per i dati personali.
Non avevo mai ricevuto un mms da quando ho aggiornato a Lollipop. Oggi mi sarebbe arrivato il primo ma in pratica è arrivata una mail:
http://tapatalk.imageshack.com/v2/14/12/20/49299ac0ff75287d1913622033d52cdd.jpg
Ho oscurato il numero del mittente e il testo del messaggio.
Qualcuno mi spiega come sia successo? Com'è passato il messaggio alla mia mail gmail? Ora ho configurato gli mms di tre, quindi suppongo non succederà più, giusto?
Sent from my Nexus 5
Rastakhan
20-12-2014, 08:23
Correggo, 'stanotte ho fatto il tutto sul pc, ho modificato i dati e sembrasia andato tutto ok.
Grassie
dadefive
20-12-2014, 09:06
Non avevo mai ricevuto un mms da quando ho aggiornato a Lollipop. Oggi mi sarebbe arrivato il primo ma in pratica è arrivata una mail:
Ho oscurato il numero del mittente e il testo del messaggio.
Qualcuno mi spiega come sia successo? Com'è passato il messaggio alla mia mail gmail? Ora ho configurato gli mms di tre, quindi suppongo non succederà più, giusto?
Sent from my Nexus 5
più che qua dovresti chiedere al tuo operatore ;)
disponibile lo Zip della rom stock flashabile da recovery https://www.androidfilehost.com/?fid=95864024717066383
Ma anche questo necessita di unroot e recovery stock?
più che qua dovresti chiedere al tuo operatore ;)
Vero, ma a nessuno è successo finora? Io non credo proprio che la Tre abbia la mia mail (o almeno, io sono registrato sul loro sito con un'altra)...
Sent from my Nexus 5
Ma anche questo necessita di unroot e recovery stock?
No,quello è se hai bootloader sbloccato e recovery,
avvi in recovery e fai il flash della rom ufficiale aggiornata.
Radio nuova in uno zip a parte.
No,quello è se hai bootloader sbloccato e recovery,
avvi in recovery e fai il flash della rom ufficiale aggiornata.
Radio nuova in uno zip a parte.
come va la nuova radio che stavi provando?
ma è sempre la M8974A-2.0.50.2.21 ?
Scusa me ne ero dimenticato...
A dire il vero non ho vistro grosse differenze,
io avevo la radio di lp5.
In pratica a casa forse una tacca di più,
al lavoro segnale molto oscillante ma temo sia il ripetitore di zona
che forse è un pò saturo,dava problemi pure quando ero con wind
e magari lo usano in più operatori.
La versione che ho adesso a me risulta essere M8974A-2.0.50.2.22
megthebest
20-12-2014, 13:13
come va la nuova radio che stavi provando?
ma è sempre la M8974A-2.0.50.2.21 ?
messa la nuova radio M8974A-2.0.50.2.22 sia su slomkat 4.4.4 che su N5X, per ora non ho notato differenze rispetto alla vecchia M8974A-2.0.50.2.21
NforceRaid
20-12-2014, 13:37
devi flashare boot.img, system.img e recovery.img. Assicurati di avere lo zip di supersu 2.40 gia' scaricato sul telefono e TWRP recovery.img pronto per essere riflashato dopo l'OTA ed infine flashi supersu da TWRP.
ma così mantengo le app e la configurazione?
ciao ;)
messa la nuova radio M8974A-2.0.50.2.22 sia su slomkat 4.4.4 che su N5X, per ora non ho notato differenze rispetto alla vecchia M8974A-2.0.50.2.21
dove si scarica plz?
Zip radio 5.0.1 da flashare in recovery:
http://downloads.codefi.re/autoprime/LG/Nexus_5/Modems/NEXUS5_LRX22C_RADIO.zip
ma così mantengo le app e la configurazione?
Si mantieni tutto
NforceRaid
20-12-2014, 18:07
Si mantieni tutto
ok, appena ho 10 min. provo
ciao ;)
DarthFeder
20-12-2014, 19:26
Uscito aggiornamento di Tapatalk sul Play Store!
Uscito aggiornamento di Tapatalk sul Play Store!
Ed è migliorativo o peggiorativo? : asd:
La domanda è quanto meno lecita :D
Sent from my Nexus 5
NforceRaid
20-12-2014, 19:30
Si mantieni tutto
tutto ok, ha funzionato
Denghiu ;)
DarthFeder
20-12-2014, 20:49
Ed è migliorativo o peggiorativo? : asd:
La domanda è quanto meno lecita :D
Sent from my Nexus 5
A me par ben, per ora hwup deve ancora sparire dall'elenco dei forum!!
Bannate Tapatalk... :D
psytrance
21-12-2014, 01:53
A voria sperar mejo mi,tapatalk ultimamente ha grossi problemi,tipo allegare immagini
non mi è ancora arrivata la 5.0.1 sono fermo alla 4.4.4, mi sa che aggiorno a manina...
!@ndre@!
21-12-2014, 09:34
Per tutti quelli come me che hanno ricevuto la notifica dell'OTA ma che non vogliono per ora aggiornare, se la notifica vi dà fastidio vi suggerisco il modulo per Exposed che si chiama NotifyClean.
Una volta installato vi consente di nascondere qualsiasi notifica vi dia fastidio con un tap! ;)
A me par ben, per ora hwup deve ancora sparire dall'elenco dei forum!!
Installato l'aggiornamento, aperto tapatalk e... HWU sparito :D
Mi sa che me ne resto ancora un po alla 4.9.5 XD
Sent from my Nexus 5
theJanitor
21-12-2014, 12:21
Per tutti quelli come me che hanno ricevuto la notifica dell'OTA ma che non vogliono per ora aggiornare, se la notifica vi dà fastidio vi suggerisco il modulo per Exposed che si chiama NotifyClean.
Una volta installato vi consente di nascondere qualsiasi notifica vi dia fastidio con un tap! ;)
A me che sono rimasto a KK da qualche giorno è sparita la notifica....
forse avranno capito che non desisto :D :D :D
Oppure disabilitare le notifiche di google play service. Si fa prima.
Sent from my Nexus 5
È un problema di hw upgrade, plugin vecchi. Va segnalato
DarthFeder
22-12-2014, 06:46
Sent from my Nexus 5
Si, sparito anche a me...
Ho notato che sparisce dall'elenco solo se posto qualcosa, se non scrivo niente posso aprire e chiudere l'app quanto voglio e dall'elenco non si muove.
Qualcuno può passarmi l'apk della 4.9.5? Ho dato un'occhiata su google per trovarlo ma non mi fido più di tanto ad installare roba proveniente da host ignoti....
megthebest
22-12-2014, 07:08
Si, sparito anche a me...
Ho notato che sparisce dall'elenco solo se posto qualcosa, se non scrivo niente posso aprire e chiudere l'app quanto voglio e dall'elenco non si muove.
Qualcuno può passarmi l'apk della 4.9.5? Ho dato un'occhiata su google per trovarlo ma non mi fido più di tanto ad installare roba proveniente da host ignoti....
Quello che uso attualmente :
https://onedrive.live.com/redir?resid=882E0C63D0D8C8CB!1089&authkey=!AGOyYI0eYdk8TqI&ithint=file%2capk
DarthFeder
22-12-2014, 09:13
Quello che uso attualmente :
https://onedrive.live.com/redir?resid=882E0C63D0D8C8CB!1089&authkey=!AGOyYI0eYdk8TqI&ithint=file%2capk
Grazie mille!
megthebest
22-12-2014, 11:47
Grazie mille!
Prego, figurati.. Icon pack e sfondo natalizio per il ns nexus (su launcher nova)
http://tapatalk.imageshack.com/v2/14/12/22/b508ca4fbf560e34f4f5e819e9c0b0a9.jpg
Beelzebub
22-12-2014, 14:32
Ho installato da 2 giorni la 5.0.1, rispetto alla 5.0 è migliorato tutto, è fluido come con KitKat e anche il consumo di batteria con schermo acceso è migliorato (leggo spesso manga con Manga Rock in streaming che consuma un macello).
arkantos91
22-12-2014, 15:31
Ma si è scoperto che ha che non va HWU con Tapatalk?
Addirittura mi collego, poi se chiudo l'app e la riapro, il forum sparisce di nuovo :D
megthebest
22-12-2014, 15:45
Ma si è scoperto che ha che non va HWU con Tapatalk?
Addirittura mi collego, poi se chiudo l'app e la riapro, il forum sparisce di nuovo :D
Ha una versione vbullettin obsoleta e non compatibile con quella utilizzata da tapatalk, già segnalato, sembra facciano orecchie da mercante, forse a causa della minor pubblicità che tapatalk porta se confrontata con il forum su PC o cmq browser.. :eek::mad:
Tornando al nexus, chi di voi ha problemi di crepe vicino carrello sim e jack audio? Ho letto essere un difetto comune e più accentuato sui bianchi, io sul mio nero di giugno, non ho ancora notato nulla, voi? Sembra che non sia passabile in garanzia, anche se mi sembra incredibile, visto che se il difetto esiste, è strutturale e non solo estetico...
http://www.apkmirror.com/apk/tapatalk-inc/tapatalk/tapatalk-4-9-5-apk/
o in alternativa
https://play.google.com/store/apps/details?id=com.ape.apps.forumfiend
Ha una versione vbullettin obsoleta e non compatibile con quella utilizzata da tapatalk, già segnalato, sembra facciano orecchie da mercante, forse a causa della minor pubblicità che tapatalk porta se confrontata con il forum su PC o cmq browser.. :eek::mad:
Tornando al nexus, chi di voi ha problemi di crepe vicino carrello sim e jack audio? Ho letto essere un difetto comune e più accentuato sui bianchi, io sul mio nero di giugno, non ho ancora notato nulla, voi? Sembra che non sia passabile in garanzia, anche se mi sembra incredibile, visto che se il difetto esiste, è strutturale e non solo estetico...
Il mio del day one si e' crepato vicino al carrello sim, fatto rma per altri problemi, sinceramente quella crepina invisibile non mi dava fastidio, però non sapevo fosse una cosa comune a diversi nexus.
Comunque non mi hanno fatto nessuna storia, il mio nexus l'han ricevuto da qualche giorno ormai.
Portocala
22-12-2014, 16:08
L'ho notato per puro caso un mesetto fa :(
Lo tengo nella calza e la sim una volta messa non l'ho mai tolta (quindi 1 annetto circa).
Non so come si sia spaccato ma adesso che dite sia comune, un pò mi sento sollevato
http://i.imgur.com/LnjWe2n.jpg
AlexAlex
22-12-2014, 16:35
Io l'ho preso appena messo in vendita, nero, e non vedo crepe. Le cuffie le attacco spesso, mentre la SIM non l'ho più toccata dopo averla messa.
A me tapatalk funziona senza problemi anche con l'ultimo aggiornamento, mi sembra strano che ad alcuni vada e ad altri dia problemi. Continua a peggiorare come impostazione, ma è un altro discorso...
Sono anni che è obsoleto rispetto al resto dei forum italiani, e manco a parlarne, esteri. Addirittura prima non era proprio compatibile con tapatalk! :doh:
P.S. Qualcuno mi consiglierebbe come piazzare la 5.0.1? Ho rom stock 5.0, root, bootloader sbloccato, kernel e recovery modificati. Grazie
P.P.S. Ho provato col metodo postato qualche pagina fa... togliendo root, rimettendo kernel stock e recovery stock... falshando system.img e poi applicando l'OTA... ma arrivavo ad una schermata con robottino rosso e scritta ERRORE. :confused: :confused:
Visto che hai recovery custom, flasha lo zip della rom ;)
https://www.androidfilehost.com/?fid=95864024717066383
megthebest
22-12-2014, 16:46
Il mio del day one si e' crepato vicino al carrello sim, fatto rma per altri problemi, sinceramente quella crepina invisibile non mi dava fastidio, però non sapevo fosse una cosa comune a diversi nexus.
Comunque non mi hanno fatto nessuna storia, il mio nexus l'han ricevuto da qualche giorno ormai.
L'ho notato per puro caso un mesetto fa :(
Lo tengo nella calza e la sim una volta messa non l'ho mai tolta (quindi 1 annetto circa).
Non so come si sia spaccato ma adesso che dite sia comune, un pò mi sento sollevato
http://i.imgur.com/LnjWe2n.jpg
Sembra proprio che dipenda dalle date di produzione/acquisto, anche se ovviamente per chi ad esempio lo ha acquistato come me a giugno, dovrebbe accorgersi del difetto almeno dopo 10mesi, quindi ad aprile 2015. Non sembra invece essere legato all'uso o meno di cover, ma nei nexus bianchi appare in tempi minori (anche dopo 4 mesi). È assurdo che Google/Lg per questo particolare difetto, non passino in garanzia il telefono..
!@ndre@!
22-12-2014, 17:05
Grazie per la celere risposta. Visto il peso mi sembra una image convertita, giusto?
Le mie due e ultime domande sono:
Il telefono verrà formattato?
Facendo un'installazione da zero andrei incontro a minor rischio di problemi?
Si, prima di installare quella ROM devi fare i wipe così il telefono viene formattato e parti da zero.
Ovviamente partendo da una situazione pulita eviti potenziali problemi! ;)
DarthFeder
22-12-2014, 17:18
Si, prima di installare quella ROM devi fare i wipe così il telefono viene formattato e parti da zero.
Io ho flashato la ROM senza nessun wipe e non ho problemi. In precedenza ho aggiornato da KK a L nello stesso modo (flash ROM zip, no wipe) e nessun problema.
IMHO prima di fare wipe di tutto vale sempre la pena di tentare e vedere se funziona, mal che vada se ci sono problemi si pialla via tutto e si reinstalla la ROM su telefono pulito!
!@ndre@!
22-12-2014, 17:29
Io ho flashato la ROM senza nessun wipe e non ho problemi. In precedenza ho aggiornato da KK a L nello stesso modo (flash ROM zip, no wipe) e nessun problema.
IMHO prima di fare wipe di tutto vale sempre la pena di tentare e vedere se funziona, mal che vada se ci sono problemi si pialla via tutto e si reinstalla la ROM su telefono pulito!
Io preferisco partire sempre da zero per evitare di avere problemi e non sapere se sono veri bug del sistema o se sono stati causati da un'installazione non andata a buon fine!
L'importante è che se la gente installa senza fare i wipe non vada sui forum a lamentarsi che L fa schifo, lagga, ha bug.. :sofico:
Grazie per la celere risposta. Visto il peso mi sembra una image convertita, giusto?
Le mie due e ultime domande sono:
Il telefono verrà formattato?
Facendo un'installazione da zero andrei incontro a minor rischio di problemi?
Quando si cambia sorgenti obbligatorio full Wipe. La sd non viene toccata
DarthFeder
23-12-2014, 06:32
Ma anche a voi Ricerca Google fa una marea di wakelock? Con Greenify non me la fa ibernare, la da in uso da Nova Launcher. Ho provato a disattivare Ok Google con schermo spento e bloccato ma non cambia nulla...
Screen qui: http://it.tinypic.com/r/s1rvc6/8
PS: un sito di hosting che generi le miniature con link come il caro vecchio pctunerup o imageshack quando era ancora free?
megthebest
23-12-2014, 06:44
Ho ancora kit kat come principale, non so dirti riguardo a ricerca google. Per ibernare app di sistema, devi avere il root e ovviamente greenify versione donate. Per il sito di image hosting, usa imagebam che ti fa i thumbs
DarthFeder
23-12-2014, 07:13
Ho ancora kit kat come principale, non so dirti riguardo a ricerca google. Per ibernare app di sistema, devi avere il root e ovviamente greenify versione donate. Per il sito di image hosting, usa imagebam che ti fa i thumbs
Si, ho greenify donate+root ma vede il processo in uso dal launcher e non lo iberna
arkantos91
23-12-2014, 07:40
Assurdo... Ma com'è possibile che alcuni dicono che tapatalk vada senza problemi. Io sono scettico!
Inviato dal mio Nexus 5
Assurdo... Ma com'è possibile che alcuni dicono che tapatalk vada senza problemi. Io sono scettico!
Inviato dal mio Nexus 5
Fa pena in effetti....
theJanitor
23-12-2014, 07:59
uso la 4.6.2, è un aggiornamento della vecchia versione di tapatalk a pagamento, funziona perfettamente, non ha la nuova grafica di m..da e va anche questo forum.
megthebest
23-12-2014, 08:08
Raga, con l'occasione dell'uscita del nuovo antutu 5.5 ho fatto il test su slimkat 4.4.4 e runtime dalvik che uso come primaria, e n5x basata su 5.0.2 che uso come secondaria.. O antutu non vale una cippa (che ci sta) o non ci sono praticamente differenze tangibili tra gli ultimi soc qualcomm/mediatek e in ns vecchio snap 800.
Aggiungo che il nuovo lolli non aumenta lo score generale, solo migliore il runtime, ma alla fine non ci sono evidenze sul bench che vada meglio di kiktat
Kitkat
http://thumbnails112.imagebam.com/37513/581fcd375123102.jpg (http://www.imagebam.com/image/581fcd375123102) http://thumbnails110.imagebam.com/37513/9d757f375123106.jpg (http://www.imagebam.com/image/9d757f375123106) http://thumbnails110.imagebam.com/37513/bbb960375123119.jpg (http://www.imagebam.com/image/bbb960375123119) http://thumbnails109.imagebam.com/37513/4448b2375123134.jpg (http://www.imagebam.com/image/4448b2375123134)
Lollipop
http://thumbnails110.imagebam.com/37513/ecf491375123142.jpg (http://www.imagebam.com/image/ecf491375123142) http://thumbnails110.imagebam.com/37513/76cee5375123148.jpg (http://www.imagebam.com/image/76cee5375123148) http://thumbnails111.imagebam.com/37513/acd46f375123155.jpg (http://www.imagebam.com/image/acd46f375123155)
Portocala
23-12-2014, 08:16
La differenza più grande tra gli SD800 ed SD801/5 si nota nei giochi.
AlexAlex
23-12-2014, 08:39
uso la 4.6.2, è un aggiornamento della vecchia versione di tapatalk a pagamento, funziona perfettamente, non ha la nuova grafica di m..da e va anche questo forum.
Quella da me, dopo almeno un mese con L, ha improvvisamente smesso di funzionare e ho dovuto disinstallare e mettere l'attuale versione nel Play Store. Confermo che a parte la pessima interfaccia funziona senza problemi, lo sto usando anche in questo momento. Non so perché ad alcuni dia invece problemi.
AlexAlex
23-12-2014, 08:43
Domanda OT: sapete mica come unire/eliminare i contatti doppi su WhatsApp?
Quelli normali li ho sistemati al volo con l'app optimizer, invece di farlo da telefono/web.
Per quanto riguarda la questione crepe, per il telefono odierno è presto per parlare, ma il mio vecchio (bianco) non ne aveva dopo quasi un anno di utilizzo, sempre con il bumper originale Google.
Lo snap 800, come già detto, non è sensibilmente inferiore ai più nuovi 801 e 805, in potenza di calcolo, ma dovrebbe avere una GPU meno prestante (cosa ininfluente se non si è gamers), ed essere un po meno economo in fatto di consumi.
pgp
theJanitor
23-12-2014, 09:13
Quella da me, dopo almeno un mese con L, ha improvvisamente smesso di funzionare e ho dovuto disinstallare e mettere l'attuale versione nel Play Store.
era successo anche a me, è bastato cancellare i dati applicazione ed è tornata a funzionare
Raga, con l'occasione dell'uscita del nuovo antutu 5.5 ho fatto il test su slimkat 4.4.4 e runtime dalvik che uso come primaria, e n5x basata su 5.0.2 che uso come secondaria.. O antutu non vale una cippa (che ci sta) o non ci sono praticamente differenze tangibili tra gli ultimi soc qualcomm/mediatek e in ns vecchio snap 800.
Aggiungo che il nuovo lolli non aumenta lo score generale, solo migliore il runtime, ma alla fine non ci sono evidenze sul bench che vada meglio di kiktat
Forse intendevi 5.0.1 visto che per il nexus 5 la 5.0.2 al momento
non esiste....
non esiste....
Lui usa una rom basata sull'aosp 5.0.2 quindi esiste.
nuova TWRP 2.8.3.0 http://techerrata.com/browse/twrp2/hammerhead
What's new in 2.8.3.0:
MTP fixes and improvements - you can now copy zips to the root of storage - thanks to _that
MTP will now tell the host PC that storage is removed instead of disabling MTP completely
MTP will now report the correct max file size based on the file system in use to the host PC (may fix transfer of large files)
Update and improve fix permissions and make fixing contexts optional
Update SuperSU in TWRP to 2.40 and update install process
Make TWRP work properly on AArch64 (Nexus 9 is now built in true 64-bit binaries and libraries)
Attempt to set correct permissions and contexts on all files placed in storage so backups will show in Android
Fix kernel panic during MTP start on some devices
Support unicode fonts on devices with True Type Font support
Fix slider value not showing sometimes (vibration settings page)
Toggle MTP off during adb sideload to set correct USB IDs
Reduce library requirements for 5.0 L decrypt
Other minor fixes and improvements
fraussantin
23-12-2014, 11:10
Ma hanno risolto i problemi della vecchia?
megthebest
23-12-2014, 11:24
non esiste....
Lui usa una rom basata sull'aosp 5.0.2 quindi esiste.
Si, 5.0.2 come ho visto anche io, la n5x la trovo molto valida in termini di personalizzazioni e upgrade..
Ma la usi in multirom per prova quindi,non come rom giornaliera.
Io avevo dato un'occhiata ai changelog,
se da 5 a 5.0.1 poche differenze,
da lì a 5.0.2 ancora meno mi sembra.
guant4namo
25-12-2014, 14:13
Si può cambiare kernel e metterne uno migliore se uno ha come firmware tutto stock la 5.0.1?
matteventu
25-12-2014, 14:22
Certo che si, basta sbloccare il bootloader, mettere una recovery moddata e da lì flashare il kernel ;)
ElementalX è ottimo per esempio, io ho la stock 5.0.1 e (a prestazioni invariate) migliora leggermente l'autonomia, la calibratura dello schermo, le temperature ed il volume in cuffia.
guant4namo
25-12-2014, 18:11
Certo che si, basta sbloccare il bootloader, mettere una recovery moddata e da lì flashare il kernel ;)
ElementalX è ottimo per esempio, io ho la stock 5.0.1 e (a prestazioni invariate) migliora leggermente l'autonomia, la calibratura dello schermo, le temperature ed il volume in cuffia.
Dove l hai preso l elementalX?
megthebest
25-12-2014, 19:21
Dove l hai preso l elementalX?
http://elementalx.org/devices/nexus-5/
Buon Natale
Sto Flashando la Factory 5.0.1 sul Nexus... Vediamo come va Lollipop! :)
P.S.: La crittografia è disattivata di default, giusto?
megthebest
27-12-2014, 20:38
Sto Flashando la Factory 5.0.1 sul Nexus... Vediamo come va Lollipop! :)
P.S.: La crittografia è disattivata di default, giusto?
Prova, io tra lollipop stock e la rom n5x basata su aosp 5.0.2, preferisco quest'ultima sia per personalizzazioni che per stabilità.
Si la crittografia è disabilitata:D
Su Lollipop non riesco più ad assegnare le suonerie personalizzate per i contatti... Qualcuno mi illumina su come fare?
:)
dadefive
28-12-2014, 08:35
Su Lollipop non riesco più ad assegnare le suonerie personalizzate per i contatti... Qualcuno mi illumina su come fare?
Lightflow
Lightflow
È davvero strano che abbiano tolto questa possibilità dal menu contatti... Hanno messo la torcia "nativa" ed hanno tolto una personalizzazione del genere???
psytrance
28-12-2014, 19:15
La personalizzazione c'è la puoi fare con un qualsiasi software anche con quello nativo
lorenz_nzo
29-12-2014, 07:53
Qualcuno usa la Xiaomi MiBand?
Ho notato che rispetto a lightflow legge e ti da le notifiche anche quando imposti il telefono su nessuna... Sarebbe comodo se lo facesse anche lightflow.
Mi rispondo da solo... Lo fa in modo priorità... Stacchi tutto e n suona ma il led si accende se abilitato dall'app.
Ho visto che x gli SMS va abilitata l'opzione "escludi dallo sleep mode"
Rastakhan
29-12-2014, 17:53
Ciao, Tapatalk è ritornato affidabile?
AlexAlex
29-12-2014, 17:58
Direi di si.
si nel senso che tiene il forum di hardware con annesso login? perchè attualmente sto usando una vecchia versione che funziona da dio......
megthebest
29-12-2014, 18:07
Direi di si.
si nel senso che tiene il forum di hardware con annesso login? perchè attualmente sto usando una vecchia versione che funziona da dio......
Direi molto meglio la vecchia versione, come già detto, vuoi per l'interfaccia più pulita, vuoi per la navigazione delle sottosezioni e le impostazioni varie di lettura..
lorenz_nzo
29-12-2014, 18:09
Io con l'ultima versione da play store, con ID tapatalk VIP avendo comprato l'app quando era a pagamento, non ho nessun problema.
Però...come grafica meglio le vecchie versioni, sopratutto i sottosezioni ecc...
megthebest
29-12-2014, 18:16
Io con l'ultima versione da play store, con ID tapatalk VIP avendo comprato l'app quando era a pagamento, non ho nessun problema.
Però...come grafica meglio le vecchie versioni, sopratutto i sottosezioni ecc...
Anche io sono vip dalla vecchia v2 a pagamento, ma mi guardo bene dall'aggiornare (ho provato la 4.10.1 e faceva pena) o non hai provato le vecchie versioni (io ho la 4.9.5 che è perfetta) o tu sei l'unico che la apprezza così nella nuova versione
http://tapatalk.imageshack.com/v2/14/12/29/393c31dba1a9152b735303557d944ebe.jpg
Rastakhan
29-12-2014, 19:25
Allora vi ringrazio e mi tengo la vecchia finché va.
lorenz_nzo
29-12-2014, 19:36
Anche io sono vip dalla vecchia v2 a pagamento, ma mi guardo bene dall'aggiornare (ho provato la 4.10.1 e faceva pena) o non hai provato le vecchie versioni (io ho la 4.9.5 che è perfetta) o tu sei l'unico che la apprezza così nella nuova versione
http://tapatalk.imageshack.com/v2/14/12/29/393c31dba1a9152b735303557d944ebe.jpg
Non ho detto che l'apprezzo, ma che nn da problemi...
Un breve messaggio giusto per augurare buon Natale e buone feste a tutti!
P.s: la fluidità di N5 crea dipendenza... abbiamo regalato un tablet Lg a mio nipote e quasi non riesco ad usarlo :D
Rastakhan
29-12-2014, 21:14
Tanti auguri anche a te e ovviamente a tutto il clan N5, ma se hai regalato il tablet a tuo nipote perché vorresti usarlo tu?:cool:
fraussantin
29-12-2014, 21:22
Tanti auguri anche a te e ovviamente a tutto il clan N5, ma se hai regalato il tablet a tuo nipote perché vorresti usarlo tu?:cool:
Perche gli ci vuole installare mille mod tweks root rom app ecc ecc...
E lo fa con lentezza!
Rastakhan
29-12-2014, 21:26
Non lo sa che se passa da zio a maestro opprimente il nipotino lo scalza e si gioca il 1° posto in classifica?:rolleyes:
fraussantin
29-12-2014, 21:29
Non lo sa che se passa da zio a maestro opprimente il nipotino lo scalza e si gioca il 1° posto in classifica?:rolleyes:
È una ruota che gira!
lorenz_nzo
29-12-2014, 23:07
Sì però è vero... Da dipendenza. Quando uso il mio tablet, uno schifo mediacom, mi arrabbio...
Lo voglio cambiare, ma il nexus 7 è piccolo e il 9 costa un botto. E voglio un tablet 4:3. Pure google possibilmente. Uffa.
Sì però è vero... Da dipendenza. Quando uso il mio tablet, uno schifo mediacom, mi arrabbio...
Lo voglio cambiare, ma il nexus 7 è piccolo e il 9 costa un botto. E voglio un tablet 4:3. Pure google possibilmente. Uffa.
Ho preso un LG Gpad 8.3, gran display, ottimo hardware e nonostante le personalizzazioni LG, va che è una meraviglia! Vuoi mettere il toc toc per sbloccarlo???:sofico: E ho lasciato tutto a default senza nessuna modifica a rom, kernel etc.
Perche gli ci vuole installare mille mod tweks root rom app ecc ecc...
E lo fa con lentezza!
:D :D
Ma no nessun maestro, voglio solo smanettarci un po' su...
megthebest
30-12-2014, 09:32
Raga, script modificato per installare slimlp come secondaria con multirom dove lo trovo?
AlexAlex
30-12-2014, 09:40
Vuoi mettere il toc toc per sbloccarlo???:sofico:
Dovrei provarlo, ma sul tablet per me è già perfetto aprire la cover, che se serve fa da stand, e trovarlo già accesso ;)
Peccato che invece sul cellulare quel tipo di cover le trovi scomode.
lorenz_nzo
30-12-2014, 11:52
Ho preso un LG Gpad 8.3, gran display, ottimo hardware e nonostante le personalizzazioni LG, va che è una meraviglia! Vuoi mettere il toc toc per sbloccarlo???:sofico: E ho lasciato tutto a default senza nessuna modifica a rom, kernel etc.
Eh lo so...io se lo prendo poi ci metto su la cyano, supporta anche il toc toc.
Però non è un 4:3...
Andrà a finire che prendo uno xiaomi mi pad.
megthebest
30-12-2014, 13:07
Raga, script modificato per installare slimlp come secondaria con multirom dove lo trovo?
risolto :)
Rastakhan
30-12-2014, 14:11
Dovrei provarlo, ma sul tablet per me è già perfetto aprire la cover, che se serve fa da stand, e trovarlo già accesso ;)
Peccato che invece sul cellulare quel tipo di cover le trovi scomode.
Io sul mio N5 ho messo una flip con apertura verticale, con apertura in alto e cerniera in basso, ti ci abitui e il tel è super protetto.
Poi ci ho messo un piccolo magnete al neodimio e quando apro la flip il telefono si accende ma non si sblocca, quando chiudo si spegne lo schermo EE si blocca.
Tutto per circa 10€ ma perché ho voluto la flop con porta telefono in tpu.
Ciao
Assolutamente no, l'ultima versione ha un layout orribile
Sent from my Google Nexus 5 [PureWhite]
AlexAlex
30-12-2014, 18:00
Si quello è sempre peggio, non so più quante volte l'ho scritto :eek:
Per il funzionamento l'unico bug che vedo è che non mostra di chi sono le frasi commentate. Per i login nessun problema, ma avevo la versione pro e quindi l'ID VIP o come di chiama...
Antimo96
30-12-2014, 18:53
Per curiosità ha underclockato il nexus a 1.58ghz.
Differenze non ne noto,in game con gt racing va fluido più o meno come prima.
La batteria però aumenta tantissimo.Mi sa che lo piazzeró fisso a 1.73 ghz da oggi.
psytrance
30-12-2014, 19:40
Con che kernel antimo?
Antimo96
30-12-2014, 20:23
Con che kernel antimo?
Code blue e ultima versione della purity.Uso anche greenify versione donate ma ho notato dopo l underclock un aumento di batteria niente male.Il che mi ha sorpreso visto che pensavo sarebbe stato molto minore il guadagno.Non so se sia merito anche dell update di qualche app che magari prima consumava di più.
Per curiosità ha underclockato il nexus a 1.58ghz.
Differenze non ne noto,in game con gt racing va fluido più o meno come prima.
La batteria però aumenta tantissimo.Mi sa che lo piazzeró fisso a 1.73 ghz da oggi.
Allora potevi prendere un Nexus 4...
Se però vuole riporta il clock stock ed ha un Nexus 5 ;)
Se (momentaneamente o meno) servono potenze di calcolo più limitate, a vantaggio anche dell'autonomia, non vedo perchè lavorare per forza con la CPU al 100% :)
Vecchio discorso, hai la Ferrari ma cammini a 50 Km/h, potevi prendere la Punto... Si, ma se accelero ho una Ferrari, il contrario è impossibile :D
devil_mcry
31-12-2014, 08:07
Funzionamento != Layout
Comunque pensavo che google dovrebbe rivedere un po' le politiche del playstore, ad esempio obbligando a scrivere un commento a chi mette 1-2 stelle.
Cioè, ok una cosa può o meno piacere ma in fondo chissene nel senso il punto è funziona? Perchè se il problema è funzionale il feedback è davvero un feedback e allora chi sviluppa può fixare, se il problema è concreto può essere un aiuto allo sviluppo, altrimenti diventa inutile. Se poi 1 stella è messa da uno che non legge la descrizione o solo perchè voleva il pulsante a sinistra anzichè a destra è scemo lui.
Esempio? https://play.google.com/store/apps/details?id=com.androidream.term
Guardate i commenti in particolare questo
Scarso Non si capisce niente e poi io pensavo che mi faceva leggere le conversazioni degli altri
Descrizione
Secret sms è l'applicazione per sms che protegge la tua privacy eliminando traccia di tutti i tuoi sms inviati e ricevuti provenienti dai tuoi contatti Riservati
Questo è un esempio lampante che mi hanno fatto notare qualche giorno fa XD Oppure le lamentele su kitkat quando è scritto che non va con kitkat e quando non ci possono fare niente dato che hanno cambiato il provider di Android... Ma di cose così lo store è pieno.
Antimo96
31-12-2014, 08:26
Il bello dei nexus è che si adattano alle proprie esigenze. Se si esclude il gaming,lo si potrebbe tranquillamente impostare a 1.2 ghz (forse anche meno)e nessuno noterebbe la differenza.
L ideale sarebbe avere una sorta di script che seleziona la frequenza massima in base alla app,ma non sapendo se esiste( e se esiste ditemi come fare per applicarla ),ho scelto di usare questa soluzione.Di 500mhz che non si notano me ne importa poco, ma di un tre quarti d ora di schermo acceso in più invece si.
AlexAlex
31-12-2014, 10:19
Per curiosità, su L stock quando entra in modalità risparmio batteria a quanto scende la frequenza? Il telefono era veramente diventato inutilizzabile...
Chiaramente so che in questo momento state parlando di abbassamenti ben più contenuti.
AlexAlex
31-12-2014, 10:35
Comunque pensavo che google dovrebbe rivedere un po' le politiche del playstore, ad esempio obbligando a scrivere un commento a chi mette 1-2 stelle......
I due grossi problemi sono che Google spinge troppo perché tu metta subito una valutazione (appena scarichi qualcosa ti compare subito la richiesta nei suggerimenti, e a volte metto 3 stelle solo per toglierla dai piedi non avendo ancora avuto il tempo di provarla per bene. Poi se effettivamente la uso spesso aggiorno la valutazione in seguito, ma non sempre) e che la maggior parte delle persone NON LEGGE, come dicevi anche tu, e scrive a caso (sempre se sanno scrivere...). Alla fine l'unica è leggere alcuni commenti e filtrarli.
renatofast
31-12-2014, 10:38
dove si puo comprare la versione 16gb a miglior prezzo ?
Portocala
31-12-2014, 11:50
Prendere un Nexus 5 a oltre 300 euro, adesso che è andato fuori produzione, secondo me non conviene.
Se trovi un fondo di magazzino in qualche centro commerciale a 279, può andare bene.
Aspetta il CES 2015, 6-9 gennaio. Li vedremo un sacco di novità
niente da fare ragazzi, neanche con la 5.0.1 ho risolto.
continuamente facebook, chrome e a volte anche instagram si chiudono senza motivo.
anche il multitasting risulta essere molto macchinoso.
non so cosa fare... maledetto aggiornamento, mi ha distrutto un telefono....
continuamente facebook, chrome e a volte anche instagram si chiudono senza motivo.
fagli il root e metti una custom rom...
Io non ho avuto nessuno di questi problemi con qualsiasi rom AOSP che ho provato. :)
hellkitchen
31-12-2014, 15:56
Si anche io con Lollipop, dalla 5.0.1 in poi, ho avuto molte magange dal punto di vista delle prestazioni! Al momento sto utilizzando la Resurrection Remix ROM e mi sembra tutto ok. Inoltre ho aggiunto numerose funzioni utili!
hellkitchen
31-12-2014, 15:56
DOPPIO POST
!@ndre@!
31-12-2014, 16:08
Hai aggiornato con l'OTA o flashando la factory? Se hai fatto con l'OTA hai fatto un factory reset dopo?
si, ho aggiornato con l'OTA e fatto il reset più volte.
mi sa che tento il root.
!@ndre@!
01-01-2015, 10:35
mi sa che tento il root.
Prima io proverei a flashare direttamente la factory! Altrimenti se vuoi provare altre rom allora vai di root!
fraussantin
01-01-2015, 11:05
mi sa che tento il root.
Col root non risolvi di certo. Li hai qualche file di impostazioni corrotto.
Io andrei di factory .
Sul mio N5 (tutto stock 5.0.1) mi è successo un paio di volte che riattivando da schermo spento, trovo le icone della home sovrapposte a quelle della pagina della app.
http://www.xtremeshack.com/photos/20150101142012306121942.jpg
Con lo slide dx-sx, mi scorre la pagina delle app e la home rimane sotto senza poter far niente... Devo spengere e riaccendere per far tornare tutto come sempre... Cosa può essere? :mbe:
Portocala
01-01-2015, 15:22
stock o qualche rom particolare?
prova nova launcher
stock o qualche rom particolare?
prova nova launcher
Tutto stock. Quello che mi preoccupa è che il problema è uscito un paio di volte senza particolari motivi.
Nova launcher lo installerei al volo, mi pace molto, solo che costa uno sproposito...
Portocala
01-01-2015, 18:58
La versione gratis basta e avanza. La prime ti da giusto i numerini delle notifiche.
La versione gratis basta e avanza. La prime ti da giusto i numerini delle notifiche.
Scusa, avevo sbagliato nome... Pensavo a Next Launcher 3D... :stordita:
Pensi che il problema possa essere nel launcher stock?
fraussantin
01-01-2015, 19:34
E la dimensione delle icone.
Io la comprai per quello.
Poi ci sono anche cosette estetiche varie.
Per aumentare la durata della batteria e quindi abbassare anche la frequenza che kernel ?
Franco? Code blue o e elementalx?
Per aumentare la durata della batteria e quindi abbassare anche la frequenza che kernel ?
Franco? Code blue o e elementalx?
Code_Blue miglior compromesso
code blue - migliori consumi
franco - migliori consumi
elementalx - migliori prestazioni
uber - bilanciato prestazioni/consumi
io uso Uber ;)
megthebest
02-01-2015, 06:46
Code_Blue miglior compromesso
io uso Uber ;)
Peccato che il linear non sia più sviluppato, mi sono trovato benissimo con kitkat (ancora oggo lo uso su slimkat) e nellla sua versione 02 sulla prima versione n5x... Mi sa che per ora code blue sia quello che va per la maggiore.
Rastakhan
02-01-2015, 13:45
Buongiorno, cosa posso installare per eliminare add tipo quella in fondo alla schermata di Tapatalk (pubblicità Amazon) o presente in altre app gratuite?
Qualcosa che non appesantisce il sistema, di facile configurazione, e magari anche gratis.
Grazie
_asphalto_
02-01-2015, 14:41
Buongiorno, cosa posso installare per eliminare add tipo quella in fondo alla schermata di Tapatalk (pubblicità Amazon) o presente in altre app gratuite?
Qualcosa che non appesantisce il sistema, di facile configurazione, e magari anche gratis.
Grazie
Adfree by bigtincan
megthebest
02-01-2015, 14:48
Adfree by bigtincan
Adaway (ovviamente serve il root)
Rastakhan
02-01-2015, 14:59
Metà culpa! Non ho specificato che era per telefono con LolliPop e senza robot o altre mods.
megthebest
02-01-2015, 15:07
Metà culpa! Non ho specificato che era per telefono con LolliPop e senza robot o altre mods.
Allora te le devi tenere o prendere le versioni a pagamento che non hanno ad. :(
Rastakhan
02-01-2015, 15:11
Ok grazie per le info.
devil_mcry
02-01-2015, 15:12
Gli sviluppatori farebbero meglio a metterle tutte a pagamento le app... le mie le ho messe free con un piccolissimo banner e ho una % di fill rate quasi del 100% ma a leggere certe cose mi fa da un lato venir il nervoso, dall'altro pensare che lo store dovrebbe essere solo pieno di app premium e che google dovrebbe seriamente bloccare la possibilità di installare app di terze parti come su apple o wp.
Non bastano gratis con poca pubblicità... pure senza ads bah
lorenz_nzo
02-01-2015, 15:17
Io blocco la pubblicità e compro le app cmq... Odio aprire un sito e ritrovarmi il 90% della pagina piena di pubblicità e perdere tempo a cercare ciò xcui ho aperto quel sito.
fraussantin
02-01-2015, 15:17
Gli sviluppatori farebbero meglio a metterle tutte a pagamento le app... le mie le ho messe free con un piccolissimo banner e ho una % di fill rate quasi del 100% ma a leggere certe cose mi fa da un lato venir il nervoso, dall'altro pensare che lo store dovrebbe essere solo pieno di app premium e che google dovrebbe seriamente bloccare la possibilità di installare app di terze parti come su apple o wp.
Non bastano gratis con poca pubblicità... pure senza ads bah
Il problema è che se ci fosse un po di selezione sugli asd non ci sarebbero problemi.
Ma purtroppo sai benissimo che spesso ci sono link malevoli.
Questo sia sul web che sulle app.
A me non crea fastidio il bannerino finale , ma lo crea il clikkarci per errore.
Il problema è che se ci fosse un po di selezione sugli asd non ci sarebbero problemi.
A me non crea fastidio il bannerino finale , ma lo crea il clikkarci per errore.
Quoto, e cliccando su un banner comparso un attimo prima che io cliccassi sullo schermo (è comparso al posto del pulsante dove stavo per cliccare), ho attivato un servizio SMS da 5 euro la settimana, ed ovviamente ho perso i 5 euro :rolleyes:
Compro sempre le app che mi interessano, ma voglio avere lo schermo pulito e senza banner che mi attivano servizi non richiesti :rolleyes:
devil_mcry
02-01-2015, 15:32
Premesso che su un sistema senza root i link malevoli non esistono, in quanto praticamente per fare qualcosa devi davvero impegnarti troppo, scalare i privilegi di un kernel unix con app in sandbox è una bella bega, quindi già li la colpa è di chi roota.
In secondo luogo il 90% dei developer mette admob che è di google e io ad oggi non ho ancora trovato una pubblicità malevola e che sta combattendo fortemente in questo senso (in generale dico, non solo nelle mie app) tanto più che quasi sempre è roba di amazon. Idem qui sul sito. Questo vale sia per banner che interstitial.
In secondo luogo le società di terze parti che lavorano nel settore (che sono comunque soggette alle regole di Google, ad esempio oggi un'app sullo store non può avere, giustamente, pubblicità in notificapush come succedeva tempo fa) spesso pubblicizzano in base alle ricerche con meno filtri. In ogni caso link malevoli da ads è davvero difficile trovarli e online, che si ci sono, non sono ads ma sono spazi pubblicitari venduti che è diverso.
Comunque, molti developer ora stanno integrando sistemi di prevenzione che bloccano l'app in caso di loop sul localhost delle chiamate o altri metodi di blocco degli ads, leggevo che anche google e al lavoro su questo. Per come la vedo io è una perdita di tempo ma confido troppo sull'onesta dall'altra parte si vede, tra l'altro l'app che tu scarichi dal market gratis, magari aggiornata in continuo, non si è fatta da sola ne in due minuti e con gli ads nella maggior parte dei casi non si ripaga nemmeno di un decimo, a parte alcuni giochi.
Su tutti gli altri store le app con ads rendono meno di quelle premium, tranne su quello android dove gli utenti non hanno mai capito che avere il telefono non vuol dire avere le app, ma a quanto pare nemmeno gratis con gli ads basta.
fraussantin
02-01-2015, 15:47
Premesso che su un sistema senza root i link malevoli non esistono, in quanto praticamente per fare qualcosa devi davvero impegnarti troppo, scalare i privilegi di un kernel unix con app in sandbox è una bella bega, quindi già li la colpa è di chi roota.
In secondo luogo il 90% dei developer mette admob che è di google e io ad oggi non ho ancora trovato una pubblicità malevola e che sta combattendo fortemente in questo senso (in generale dico, non solo nelle mie app) tanto più che quasi sempre è roba di amazon. Idem qui sul sito. Questo vale sia per banner che interstitial.
In secondo luogo le società di terze parti che lavorano nel settore (che sono comunque soggette alle regole di Google, ad esempio oggi un'app sullo store non può avere, giustamente, pubblicità in notificapush come succedeva tempo fa) spesso pubblicizzano in base alle ricerche con meno filtri. In ogni caso link malevoli da ads è davvero difficile trovarli e online, che si ci sono, non sono ads ma sono spazi pubblicitari venduti che è diverso.
Comunque, molti developer ora stanno integrando sistemi di prevenzione che bloccano l'app in caso di loop sul localhost delle chiamate o altri metodi di blocco degli ads, leggevo che anche google e al lavoro su questo. Per come la vedo io è una perdita di tempo ma confido troppo sull'onesta dall'altra parte si vede, tra l'altro l'app che tu scarichi dal market gratis, magari aggiornata in continuo, non si è fatta da sola ne in due minuti e con gli ads nella maggior parte dei casi non si ripaga nemmeno di un decimo, a parte alcuni giochi.
Su tutti gli altri store le app con ads rendono meno di quelle premium, tranne su quello android dove gli utenti non hanno mai capito che avere il telefono non vuol dire avere le app, ma a quanto pare nemmeno gratis con gli ads basta.
Come no ..... Quello che è capitato a tannic è capitato anche a me ... Meteo .it app serissima, click sul banner di belen nuda ( erano i tempi che andava di moda ) banner apparso a sorpresa mentre stavo per cliccare altrove , 4 euro giù dal credito ! Secondo la tre era la buongiorno !
Ps e il video manco l'ho visto :asd: :doh:
Rastakhan
02-01-2015, 16:02
Beh mi spiace che si sia acceso questo flame per colpa mia, ma anche a me dispiacerebbe farmi fregare 5€ da una pubblicità ingannevole o caricare con un telefonino con traffico dati limitato, tanto più mo dispiacerebbe se fossi uno sviluppatore di app.
Ma tornando in tema chiedo se non fosse possibile usare AdBlockPlus che se ho capito bene non necessita di root.
Rainy nights
02-01-2015, 16:04
Come no ..... Quello che è capitato a tannic è capitato anche a me ... Meteo .it app serissima, click sul banner di belen nuda ( erano i tempi che andava di moda ) banner apparso a sorpresa mentre stavo per cliccare altrove , 4 euro giù dal credito ! Secondo la tre era la buongiorno !
Per belen nuda che vuoi che siano!!
Sent from Magrathea using a Supercomputer
fraussantin
02-01-2015, 16:05
Per belen nuda che vuoi che siano!!
Sent from Magrathea using a Supercomputer
:asd:
A parte che non mi interessava , ma poi .anco l'ho vista!
Tu che la vivi dall'altro lato della staccionata chiaramente ti senti punto in questo discorso. Ma dovresti sforzarti di fare un discorso a doppio senso, non solo per come ti è comodo.
Il banner può stare indefinitamente lì senza che mi dia fastidio, ma ciò che non tollero è l'aprirsi di pubblicità a tutto schermo che accidentalmente ti fanno cliccare e uscire da ciò che stavi facendo o anche la fantastica trovata dei video che partono e non ti è concesso di saltarli... cos' è, Arancia Meccanica?
E' giusto che chi usufruisca GRATIS di un'app debba sorbirsi delle pubblicità, ma dall'altro lato bisognerebbe comprendere quali sono i limiti invalicabili che poi portano a bloccare tutto.
......
Non è che il root abilita a cani e porci tutte le operazioni, ma con meccanismo simile all'UAC di windows, per le azioni che necessitano di una elevazione dei privilegi per quella specifica app, vengono chieste le autorizzazioni ;)
Quindi, se io autorizzo l'app titanium backup (per dirne una a tutti nota) ad avere i privilegi di root, non è che per questo motivo un link malevolo che compare sull'app "il meteo" (per citare quella di fraussantin) può fare danni sul sistema usufruendo di privilegi che mai gli sono stati assegnati ;)
Sul resto posso essere d'accordo, tant'è che ho comprato una marea di app, praticamente tutte quelle che sono disponibili free o premium, io ho la premium... Ma non certo perchè voglio fare il figo, ma perchè trovo giusto riconoscere allo sviluppatore un merito per un'app utile e ben fatta, al prezzo per lo più di un caffè ;)
Poi che siano ADS o spazi pubblicitari non so, ma se l'esito è che mi trovo abbonamenti hard attivati (anche su telefoni non root), allora combatto tali "spazi pubblicitari" a mani basse ;)
La cosa che odio è quando compaiono 0.00001 secondi prima che il mio dito tocca un pulsante e si sostituiscono allo stesso :mad:
Beh mi spiace che si sia acceso questo flame per colpa mia, ma anche a me dispiacerebbe farmi fregare 5€ da una pubblicità ingannevole o caricare con un telefonino con traffico dati limitato, tanto più mo dispiacerebbe se fossi uno sviluppatore di app.
Ma tornando in tema chiedo se non fosse possibile usare AdBlockPlus che se ho capito bene non necessita di root.
Esatto, puoi utilizzarlo, ma rimane attivo in memoria, si comporta come una sorta di proxy, dal quale passano tutte le connessioni e le filtra da quelle non gradite ;)
O almeno ci prova :)
devil_mcry
02-01-2015, 16:24
Non conta quanto sia seria l'app ma quanto è serio il provider ads, per quello io uso admob di Google. E poi gli abbonamenti di terzi dalla sim sono da disabilitare sempre, appena fatta una sim (che è la cosa più furba, ma evidentemente non tanto lampante) perchè la prossima volta che ti trovi belen nuda nel browser e ci clicchi sopra per sbaglio sei di nuovo sei punto a capo, un mio amico il servizio se lo è attivato dal browser.
In ogni caso, io ho scelto admob proprio per star tranquillo perchè è pieno di servizi di ads ben più remunerativi (admob praticamente non ti da nulla) ma meno trusted.
E ora ti giro una domanda. Nell'app la pubblicità che in parte è indirizzata (non escono cose a caso quasi mai) ti ha fatto uscire belen nuda, te ci hai cliccato sopra per caso e non ti sei mai preoccupato di disabilitare i servizi di terze parti della sim, e la colpa è tutta della pubblicità? (che per inciso quelle cose non dovrebbe farle sia chiaro, come la storia delle notifiche push e tante altre cose)
Ma d'altro canto aggiungo ancora una cosa, a me vedere la pubblicità nella mia app non piace, rovina la grafica e non l'avrei mai messa. Ma perchè dovrei mettere l'app a pagamento (anche solo 69 cent o 99cent, che nota, la maggior parte finirebbe a google o in tasse e su 99 cent a me entrerebbe in tasca poco meno di 50cent) per poi farmi venire il sangue cattivo leggendo post dove si chiede come dumpare l'apk e fare il rollback, dove scaricare l'apk x o y?
Infine, ultimissima nota poi la chiudo tanto è oggettivamente intuile, ma perchè è una guerra con i mulini a vento (in generale dico). Una mia app è stata crackata in cina e attualmente è presente su un sito cinese in download (credo sia un sito-store app rubate e mantengono anche abbastanza aggiornata l'app visto che sono quasi al passo con gli update che sono molto frequenti). Oltre la completa localizzazione in Cinese (Italiano, Inglese etc ci sono anche nella versione originale) avranno sicuramente cambiato l'apikey di admob per prendersi loro i soldi della pubblicità, se non proprio il servizio dati.
Questa cosa mi fa incazzare, in parte, perchè tanto si accumula alle cose che tanto si sanno già e le si da per scontate all'inizio... ma questo per farti capire che chi sviluppa app lo fa per tante ragioni (passione, voglia di condividere qualcosa etc) e nel 90% dei casi non per profitto (sopratutto per android) ma in compenso si prende solo pesci in faccia.
io uso Uber ;)
grazie
code blue va settato o flasho e stop??
grazie
devil_mcry
02-01-2015, 16:43
Non è che il root abilita a cani e porci tutte le operazioni, ma con meccanismo simile all'UAC di windows, per le azioni che necessitano di una elevazione dei privilegi per quella specifica app, vengono chieste le autorizzazioni ;)
Quindi, se io autorizzo l'app titanium backup (per dirne una a tutti nota) ad avere i privilegi di root, non è che per questo motivo un link malevolo che compare sull'app "il meteo" (per citare quella di fraussantin) può fare danni sul sistema usufruendo di privilegi che mai gli sono stati assegnati ;)
Sul resto posso essere d'accordo, tant'è che ho comprato una marea di app, praticamente tutte quelle che sono disponibili free o premium, io ho la premium... Ma non certo perchè voglio fare il figo, ma perchè trovo giusto riconoscere allo sviluppatore un merito per un'app utile e ben fatta, al prezzo per lo più di un caffè ;)
Poi che siano ADS o spazi pubblicitari non so, ma se l'esito è che mi trovo abbonamenti hard attivati (anche su telefoni non root), allora combatto tali "spazi pubblicitari" a mani basse ;)
La cosa che odio è quando compaiono 0.00001 secondi prima che il mio dito tocca un pulsante e si sostituiscono allo stesso :mad:
Esatto, puoi utilizzarlo, ma rimane attivo in memoria, si comporta come una sorta di proxy, dal quale passano tutte le connessioni e le filtra da quelle non gradite ;)
O almeno ci prova :)
Tu che la vivi dall'altro lato della staccionata chiaramente ti senti punto in questo discorso. Ma dovresti sforzarti di fare un discorso a doppio senso, non solo per come ti è comodo.
Il banner può stare indefinitamente lì senza che mi dia fastidio, ma ciò che non tollero è l'aprirsi di pubblicità a tutto schermo che accidentalmente ti fanno cliccare e uscire da ciò che stavi facendo o anche la fantastica trovata dei video che partono e non ti è concesso di saltarli... cos' è, Arancia Meccanica?
E' giusto che chi usufruisca GRATIS di un'app debba sorbirsi delle pubblicità, ma dall'altro lato bisognerebbe comprendere quali sono i limiti invalicabili che poi portano a bloccare tutto.
Vero, ma se uno tocca la pubblicità in banner mi viene da pensare che prima o poi farà la stessa cosa con superSU o quale app di gestione permessi si usa (come farebbe con l'UAC). C'è poco da fare...
Comunque so come funziona con il root, il problema che spesso vi sfugge è che le app android sono facilmente scompattabili ed editabili, aggiungere una features nell'app (magari anche in una crackata) che fa altre cose oltre a quelle che fa vedere non è una cosa difficile, e con il root fai tutto (anzi quasi). Chi garantisce che l'app a cui stai dando i privilegi di root non abbia altre funzioni nascoste? Nessuno, si va a fiducia almeno che non decompilate ogni app per root...
Che gli interstitial (usati sopratutto da terze parti in cui viene fatto passare di tutto) siano abusati è una realtà e come ho detto io questa cosa non la difendo in alcun modo... per dirvi e darvi dei numeri, nelle mie app potevo mettere un interstitial (quelli full screen quindi che NON sono banner) di un'azienda che mi dava 8-10$ ogni mille visualizzazioni più un bonus ad installazione, ma ho scelto admob di google in bannerino (avrei cmq potuto mettere un intestitial o più banner) che mi da quando va bene 80cent ogni 1000 visualizzazioni, proprio perchè sono contro certe cose (eccessiva invadenza degli ads oltre al fatto che rovinano la grafica) e, notate, non avevo la certezza che quell'azienda passasse roba pericolosa.
D'altro canto se io metto un'app e dopo un po' ai miei utenti si attivano servizi sgraditi, i feedback state sicuri che tornano e chi ci rimette sono io sopratutto in immagine.
Concludo dicendo che, come ho detto sopra c'è differenza tra banner e interstitial e io ho solo banner piccoli a fondo pagina, quindi mi pare che la cosa la vedo già nei due sensi... Le app che faccio le uso anche io perchè sono quasi app che ho fatto in primis per me (e non perdo tempo a farmi la versione ad hoc ads free).
@devil_mcry, giusto per curiosità, per cortesia mi diresti cosa fanno le tue app? Anche in PVT, se parlarne in pubblico potrebbe essere una violazione del regolamento :)
fraussantin
02-01-2015, 17:14
E ora ti giro una domanda. Nell'app la pubblicità che in parte è indirizzata (non escono cose a caso quasi mai) ti ha fatto uscire belen nuda, te ci hai cliccato sopra per caso e non ti sei mai preoccupato di disabilitare i servizi di terze parti della sim, e la colpa è tutta della pubblicità? (che per inciso quelle cose non dovrebbe farle sia chiaro, come la storia delle notifiche push e tante altre cose)
Guarda avevo il telefono il galaxy vecchio da poco no root ed un solo browser ( quello è stato il problema)
Cliccato ( PER ERRORE , ripeto perche se voglio vedere belen nuda vado su ytube o yporn :asd: non a pagare 4 euro)è partito il browser senza chiedere niente , l'ho killato subito , ma non ho fatto in tempo ! Quindi niente belen , ma è partito l'abbonamento a 4 euro a settimana. Per fortuna la tre me l'ha staccato subito , ma i 4 euro son volati via.
Nonso come abbia fatto a sapere i miei dati o se è convenzionato con tre , ma fstto sta che non mi ha chiesto neppure l'ok ne niente di niente . Neppure l'informativa sui costi.
Questo risale a un paio di anni fa.
Guarda avevo il telefono il galaxy vecchio da poco no root ed un solo browser ( quello è stato il problema)
Cliccato è partito il browser senza chiedere niente , l'ho killato subito , ma non ho fatto in tempo ! Quindi niente belen , ma è partito l'abbonamento a 4 euro a settimana. Per fortuna la tre me l'ha staccato subito , ma i 4 euro son volati via.
Nonso come abbia fatto a sapere i miei dati o se è convenzionato con tre , ma fstto sta che non mi ha chiesto neppure l'ok ne niente di niente . Neppure l'informativa sui costi.
Questo risale a un paio di anni fa.
Anche a me con Tre, meno di un anno fa... Ho infatti subito contattato la Tre per disabilitare i servizi aggiuntivi... Però questo contrasta con una cosa... Devo essere io a cercare un servizio, non il servizio a cercare me... Per fare un paragone, ti recapitano l'enciclopedia a casa e poi devi sbatterti per dire che non la volevi... Oppure, partire d'anticipo e dire che non vuoi enciclopedie... Ma se la voglio, non dovrebbe partire da me la cosa? Mah, secondo me tali servizi dovrebbero essere disabilitati di default, poi se io li voglio devo farli abilitare, non il contrario, ma evidentemente agli operatori telefonici fa comodo così, perchè sono certo che dei 4-5 euro la metà o più sono i loro :rolleyes:
Finisco qui l'OT :)
Rastakhan
02-01-2015, 17:26
Quindi leggendo quanto sopra i semplici utenti dovrebbero essere eliminati?!
Non tutti hanno conoscenze particolari da permettersi impostazioni particolari o altro.
A me qull'add di Amazon in Tapatalk che mi scivola sotto i pulsanti di scelta pagina proprio quando sto per scegliere la pag mi da davvero fastidio.
Se stesse ferma non la noterei nemmeno.
I servizi terzi li ho fatti disabilitare dal mio gestore, ma sai mai che me li riattivino a mia insaputa, sai com'è....
fraussantin
02-01-2015, 17:31
Quindi leggendo quanto sopra i semplici utenti dovrebbero essere eliminati?!
Non tutti hanno conoscenze particolari da permettersi impostazioni particolari o altro.
A me qull'add di Amazon in Tapatalk che mi scivola sotto i pulsanti di scelta pagina proprio quando sto per scegliere la pag mi da davvero fastidio.
Se stesse ferma non la noterei nemmeno.
I servizi terzi li ho fatti disabilitare dal mio gestore, ma sai mai che me li riattivino a mia insaputa, sai com'è....
O che si inventino qualche truffa nuova !
fraussantin
02-01-2015, 18:22
http://www.tomshw.it/mobile/cont/news/basta-un-click-per-abbonarsi-a-servizi-indesiderati/61585/1.html?utm_content=buffer0bba8&utm_medium=social&utm_source=facebook.com&utm_campaign=buffer
Guarda manco a dirlo ora su fb ho trovato questo link
grazie
code blue va settato o flasho e stop??
grazie
Una volta messo, installa Synapse e gestisci solo sound, gamma, wake e misc.. Il resto non toccare nulla
Antimo96
03-01-2015, 11:20
Ieri è stata rilasciata la prima purity basata su lollipop.
Ora manca solo xposed per compiere il grande passo verso questa nuova versione android.
Attualmente secondo me la aosp Pure White è la migliore rom in circolazione
Sent from my Google Nexus 5 [AOSP PureWhite]
fraussantin
04-01-2015, 09:44
Ma come opzioni addate come sta messa , perche mi ricordo che era una stock o poco più!
Cataclysm cosa ha che non ti piace?
megthebest
04-01-2015, 12:36
Ma come opzioni addate come sta messa , perche mi ricordo che era una stock o poco più!
Mah, ne ho provate diverse come secondarie, compresa la pure white, la migliore, per il momento mi sembra la n5x.
No, io dico la aosp Pure White che rispetto alla pure white liscia ha parecchie features in più e ha inoltro il Code_Blue come Kernel
Mah, ne ho provate diverse come secondarie, compresa la pure white, la migliore, per il momento mi sembra la n5x.
Che è appunto la base della aosp Pure White ;)
Ragazzi ma se mi segnala sempre rete 4g e io non ho l'abbonamento 4g consuma più batteria?? Da quando é arrivato LTE da me fa 5 ore..
fraussantin
05-01-2015, 21:37
Ragazzi ma se mi segnala sempre rete 4g e io non ho l'abbonamento 4g consuma più batteria?? Da quando é arrivato LTE da me fa 5 ore..
Si ..
Tu metti così e prova
http://tapatalk.imageshack.com/v2/15/01/05/9e0153bf8d4e48f0473793df7b4d0519.jpg
Si ..
Tu metti così e prova
http://tapatalk.imageshack.com/v2/15/01/05/9e0153bf8d4e48f0473793df7b4d0519.jpg
OK..pensavo usasse automaticamente il 3g!
Grazie! Domani scrivo se la situazione varia
OK..pensavo usasse automaticamente il 3g!
Grazie! Domani scrivo se la situazione varia
fatto anche io perchè mi consumava un sacco!
hai risolto vero? io sono passata da 5 ore di autonomia a 8 ;) naviganzo, chattando e altro...
Santomarco
06-01-2015, 07:20
domanda abbastanza OT:
Qualcuno di voi ha problemi con nexus 5 (o qualunque altro android) + tapatalk + hwupgrade ?
Mi spiego meglio: faccio l'accesso su hwupgrade, ma subito dopo l'app si dimentica sia il forum che il login!!
:mc: :cry:
megthebest
06-01-2015, 07:27
domanda abbastanza OT:
Qualcuno di voi ha problemi con nexus 5 (o qualunque altro android) + tapatalk + hwupgrade ?
Mi spiego meglio: faccio l'accesso su hwupgrade, ma subito dopo l'app si dimentica sia il forum che il login!!
:mc: :cry:
Già discusso in varie occasioni due tre pagine indietro. Tornare alla versione 4.9.5 risolve il problema e hai anche una grafica più user friendly rispetto alla nuova. Anche hwupgrade c'entra qualcosa, visto che ha versione vbullettin obsoleta. La 4.9.5 la trovi:
davidozzo
06-01-2015, 08:21
sto notando che la batteria sta avendo un po' di problemi, cioè ci mette pochissimo a caricarsi, e dura anche meno. Ora ad esempio è arrivata a 7% con sole 2 ore di schermo acceso, e circa 20 ore di standby (forse qualcuna in piu, ma siamo lì). Però ho notato questo calo in veramente pochi giorni. Che cosa posso fare per capire se si tratta di un vero problema hardware, o di qualche problema software?
fraussantin
06-01-2015, 08:24
sto notando che la batteria sta avendo un po' di problemi, cioè ci mette pochissimo a caricarsi, e dura anche meno. Ora ad esempio è arrivata a 7% con sole 2 ore di schermo acceso, e circa 20 ore di standby (forse qualcuna in piu, ma siamo lì). Però ho notato questo calo in veramente pochi giorni. Che cosa posso fare per capire se si tratta di un vero problema hardware, o di qualche problema software?
Anche a me si carica stranamente più veloce da 1 settimana circa.( o almeno io me ne sono accorto da 1 settimana)
Il 20 mn mi è andata al 45%
Ma non trovo molta differenza in durata.
Cmq potrebbe essere una normale usura della batteria col passare del tempo.
davidozzo
06-01-2015, 09:12
Ad esempio ho messo in carica il cell alle 8.40, stava al 7%. Ho appena controllato, sta già al 100%. Significa che ha caricato il cell al massimo in meno di un'ora e mezza. E' normale, secondo voi? Sto comunque guardando su ebay, ci sono batterie nuove, apparentemente originali, a circa 18€, comprese s.s.
megthebest
06-01-2015, 09:36
Anche a me si carica stranamente più veloce da 1 settimana circa.( o almeno io me ne sono accorto da 1 settimana)
Il 20 mn mi è andata al 45%
Ma non trovo molta differenza in durata.
Cmq potrebbe essere una normale usura della batteria col passare del tempo.
Ad esempio ho messo in carica il cell alle 8.40, stava al 7%. Ho appena controllato, sta già al 100%. Significa che ha caricato il cell al massimo in meno di un'ora e mezza. E' normale, secondo voi? Sto comunque guardando su ebay, ci sono batterie nuove, apparentemente originali, a circa 18, comprese s.s.
Da quanto avete il nexus?
davidozzo
06-01-2015, 09:43
Da quanto avete il nexus?
io ce l'ho da quando è uscito, novembre 2013.
fraussantin
06-01-2015, 09:44
Io da dicembre 2013
megthebest
06-01-2015, 09:47
Allora mi devo aspettare questo comportamento tra sei mesi, visto che il mio è di giugno 2014
dadefive
06-01-2015, 10:22
Io lo ho da novembre dell'anno scorso e nessun problema. Che ROM avete? Kernel? Avete controllato possibili wakelock?
Per quanto riguarda la carica, se viene lasciato in pace anche a me si carica in poco più di un ora, ma fa così da sempre.
fraussantin
06-01-2015, 10:57
Come si attivano i dtmf
fatto anche io perchè mi consumava un sacco!
hai risolto vero? io sono passata da 5 ore di autonomia a 8 ;) naviganzo, chattando e altro...
La situazione é migliorata, ma da quando ho il telefono ricondizionato (ed é arrivato lollipop) la durata della batteria é minore rispetto a prima
Io ormai sono rassegnato ad aspettare la 5.1 di lollipop o un'eventuale CM12 ufficiale con theme engine funzionante.
Odio i colori stile chicco e purtroppo mi serve gravity box.
La 4.4.4 è perfetta per ora.
Santomarco
06-01-2015, 12:19
Già discusso in varie occasioni due tre pagine indietro. Tornare alla versione 4.9.5 risolve il problema e hai anche una grafica più user friendly rispetto alla nuova. Anche hwupgrade c'entra qualcosa, visto che ha versione vbullettin obsoleta. La 4.9.5 la trovi:
Grazieeee!
guant4namo
06-01-2015, 14:53
Prova a cambiare la batteria. Acquistane una nuova originale e metticela.
Poi eventualmente facci sapere se cambia qualcosa ;)
ps: la batteria nuova originale non dovrebbe costare tanto. Vedi sulla baia ;)
Prova a cambiare la batteria. Acquistane una nuova originale e metticela.
Poi eventualmente facci sapere se cambia qualcosa ;)
ps: la batteria nuova originale non dovrebbe costare tanto. Vedi sulla baia ;)
Il problema è "originale"... Tutte le batterie che si trovano sono "originali", da venditori col 100% di feedback positivi ed anni di commercio... Le monti, e durano 3 ore :rolleyes:
E' capitato ad amici con i Samsung, ed anche con Iphone, Nexus, etc... Insomma, ormai è impossibile trovarle originali, solo tarocchi che durano meno dell'originale vecchia di anni... è meglio comprare una compatibile di marca piuttosto che cercare una originale che tale non è :rolleyes:
guant4namo
06-01-2015, 15:12
Il problema è "originale"... Tutte le batterie che si trovano sono "originali", da venditori col 100% di feedback positivi ed anni di commercio... Le monti, e durano 3 ore :rolleyes:
E' capitato ad amici con i Samsung, ed anche con Iphone, Nexus, etc... Insomma, ormai è impossibile trovarle originali, solo tarocchi che durano meno dell'originale vecchia di anni... è meglio comprare una compatibile di marca piuttosto che cercare una originale che tale non è :rolleyes:
Guarda quello che dici te è verissimo e lo so bene infatti io prima di acquistare mi documento online e poi procedo all'acquisto.
Però ho amici che hanno acquistato batterie per iphone su ebay e non hanno avuto problemi di durata o altro, anzi tutto perfetto (hanno acquistato batterie originali, dopo se sono cinesate o altro non lo so, ma fatto stare che la batteria messa nuova dura di più) ;)
Guarda quello che dici te è verissimo e lo so bene infatti io prima di acquistare mi documento online e poi procedo all'acquisto.
Però ho amici che hanno acquistato batterie per iphone su ebay e non hanno avuto problemi di durata o altro, anzi tutto perfetto (hanno acquistato batterie originali, dopo se sono cinesate o altro non lo so, ma fatto stare che la batteria messa nuova dura di più) ;)
Anche io, guardo pure i feedback su quel venditore per quella specifica batteria, ossia cosa scrivono gli utenti dopo aver comprato QUELLA batteria, ma non serve a niente, sempre tarocche sono... Evidentemente i feedback vengono rilasciati prima di provarla qualche giorno :rolleyes:
L'ultima, una "originale" per Iphone 5s, esteticamente identica all'originale... Ebbene, il telefono si spegne quando è al 70% :muro:
Rimettendo l'originale, invece funziona bene... Ormai ho perso ogni speranza con le originali, preferisco le compatibili di marca :)
Rastakhan
06-01-2015, 15:43
Ciao, vedete sul sito di Service Messina,io ci presi le cuffie LG sono seri e precisi e mi sembra che il materiale sia originale.
http://www.servicemessina.it/vendita/tipologica/196-Batterie/
Ciao
AndryTAS
06-01-2015, 17:58
ragazzi la parte laterale del mio nexus 5 bianco, la parte nera lucida per intenderci, si sta totalmente spezzando a pezzi senza che il telefono sia mai caduto o sbattuto ne nulla, mesi dopo mesi si forma linea su linea ora sono arrivato al punto che sulla parte dove si trovano i tasti volume è propio rialzata. Se contatto google dice che non è un problema che possa intaccare le funzionalità del device...ma io mi sto ritrovando con un telefono trattato benissimo che si sta degradando da solo...è un chiaro difetto di materiale...
Se vado in qualche centro LG pensate che possa cambiare la cosa?
Alekos Panagulis
06-01-2015, 18:44
ragazzi la parte laterale del mio nexus 5 bianco, la parte nera lucida per intenderci, si sta totalmente spezzando a pezzi senza che il telefono sia mai caduto o sbattuto ne nulla, mesi dopo mesi si forma linea su linea ora sono arrivato al punto che sulla parte dove si trovano i tasti volume è propio rialzata. Se contatto google dice che non è un problema che possa intaccare le funzionalità del device...ma io mi sto ritrovando con un telefono trattato benissimo che si sta degradando da solo...è un chiaro difetto di materiale...
Io ho nexus bianco da oltre un anno e non ho riscontrato questo difetto. Purtroppo dubito che in un centro lg te lo facciano passare in garanzia... Però tentar non nuoce.
arkantos91
06-01-2015, 19:24
Se disinstallo l'ultima e metto la 4.9.5 mi mantiene i dati di login o devo reinserire tutto daccapo? Perché sicuro alcune password non le ricorderei :D
Portocala
06-01-2015, 19:40
Puoi postare 2 foto, giusto per capire l'entità dei danni?
megthebest
06-01-2015, 19:53
Se disinstallo l'ultima e metto la 4.9.5 mi mantiene i dati di login o devo reinserire tutto daccapo? Perché sicuro alcune password non le ricorderei :D
Devi reinserire i dati, a meno che tu non faccia backup di dati con titanium backup (serve il root) e poi li ripristini dopo aver installato la vecchia
Pronto per il passaggio a lp,
dalla slimkat mod alla purewhite,
seguiranno recensioni,
in attesa che arrivi la rom definitiva,la slimlp
:D
Trovate anche qui tapatalk www.apkmirror.com/apk/tapatalk-inc/tapatalk/tapatalk-4-9-5-apk
Io vorrei provare a mettere il code blue o il franco ma a quanto pare se dopo volessi ricambiare dovrei reinstallare anche la ROM?
Pare che il franco cambi il ramdisk e il codeblue qualcos'altro. Ne sapete qualcosa? Grazie
Eddie666
06-01-2015, 22:57
domanda molto semplice; ho un N4 che vorrei sostituire con un N5 (mi trovo bene con android stock, e mi piace il fatto di avere aggiornamenti sempre pronti), ma sono un po' intimorito dalla durata della batteria; il mio N4 non è certo un campione, ma col mio utilizzo riesce a portarmi fino a sera.....da questo punto di vista potrei riscontrare qualche miglioramento con l'N5 oppure no, dato che temo che la maggiore risoluzione del display vada ad annullare la maggiore capienza della batteria. grazie
AndryTAS
06-01-2015, 23:17
Puoi postare 2 foto, giusto per capire l'entità dei danni?
Eccole...
Foto 1 (http://i.imgur.com/bJUmtWkl.jpg)
Foto 2 (http://i.imgur.com/4FxBT8Ql.jpg)
Foto 3 (http://i.imgur.com/MCXD6wUl.jpg)
Foto 4 (http://i.imgur.com/c8ePQWCl.jpg)
Eccole...
Non è la prima foto che vedo cosi sul web, per me è un problema strutturale, si vede che non proviene da una caduta.
Portocala
07-01-2015, 08:11
Lo stesso che avevo postato anch'io un paio di settimane fa in risposta ad un utente Nexus con crepe simili. La mia fortunatamente (per adesso è solo nella zona microsim) mentre i tuoi sono evidentissimi :(
domanda molto semplice; ho un N4 che vorrei sostituire con un N5 (mi trovo bene con android stock, e mi piace il fatto di avere aggiornamenti sempre pronti), ma sono un po' intimorito dalla durata della batteria; il mio N4 non è certo un campione, ma col mio utilizzo riesce a portarmi fino a sera.....da questo punto di vista potrei riscontrare qualche miglioramento con l'N5 oppure no, dato che temo che la maggiore risoluzione del display vada ad annullare la maggiore capienza della batteria. grazie
Io ti parlo per kitkat e la batteria tra n4 e n5 è la medesima.....ora non so se con lollipop peggiora.
Con il mio utilizzo ho notato un leggero calo della batteria con Lollipop, ma nulla di allarmante... Arrivo ancora tranquillamente a sera... :)
Eddie666
07-01-2015, 08:51
Io ti parlo per kitkat e la batteria tra n4 e n5 è la medesima.....ora non so se con lollipop peggiora.
grazie. posso chiederti come mai non hai aggiornato a Lollipop?
Shark_rb
07-01-2015, 10:02
Buongiorno a tutti. Ho aggiornato a Lollipop da poco tramite OTA ed ho riscontrato questo problema. Ho l'abitudine la sera di chiudere il telefono. Il mattino successivo quando l'accendo mi capita che dopo la rotazione dei pallini colorati e la successiva scritta android, mi compare un rettangolino con scritto "upgrade android". In pratica dura qualche secondo e mi fa l'ottimizzazione di 3 applicazioni. In seguito a questo, nonostante abbia impostato il PIN, mi capita che il telefono passi subito alla schermata home e solo dopo qualche secondo "ritorna indietro" chiedendomi il PIN. Questa cosa capita anche ad altri utenti? In particolare mi riferisco alla finestrella che fa riferimento all'upgrade android. In caso negativo come posso risolvere?
Grazie
grazie. posso chiederti come mai non hai aggiornato a Lollipop?
Perchè uso Xposed e Gravity Box che non sono compatibili con ART ancora.
E dato che odio quei colori arlecchino aspetto una cyano con theme engine o compatibilità di Xposed con ART.
Se poi i rumor sulla 5.1 a febbraio con tutti quei cambiamenti fossero confermati allora ci penserei.
GeneraleMarkus
07-01-2015, 10:24
Eccole...
Il mio è anche peggio... sta pian piano venendo via lo smalto lucido nei pressi del jack cuffie, usb e fori degli altoparlanti, per non parlare di una crepa netta da parte a parte sul forellino in alto...
AndryTAS
07-01-2015, 10:29
;41987431']Non è la prima foto che vedo cosi sul web, per me è un problema strutturale, si vede che non proviene da una caduta.
Lo stesso che avevo postato anch'io un paio di settimane fa in risposta ad un utente Nexus con crepe simili. La mia fortunatamente (per adesso è solo nella zona microsim) mentre i tuoi sono evidentissimi :(
Mi rimane LG a questo punto..mi da un fastidio enorme non aver procurato Il danno e sentirsi rifiutare la sostituzione perché non porta problemi al device..mi faranno scadere la garanzia e mi diranno deve cambiare tutto il touch..
Inviato dal mio Nexus 5
AndryTAS
07-01-2015, 10:32
Il mio è anche peggio... sta pian piano venendo via lo smalto lucido nei pressi del jack cuffie, usb e fori degli altoparlanti, per non parlare di una crepa netta da parte a parte sul forellino in alto...
Quelle sono alcune postate da me anche il mio ha lo smalto consumato , il jack spezzato ma l'assurdo è che se schiaccio il volume sento quel pezzo di cover rialzato ma per loro è tutto normale..
Inviato dal mio Nexus 5
GeneraleMarkus
07-01-2015, 11:22
Quelle sono alcune postate da me anche il mio ha lo smalto consumato , il jack spezzato ma l'assurdo è che se schiaccio il volume sento quel pezzo di cover rialzato ma per loro è tutto normale..
Inviato dal mio Nexus 5
Penso sia un problema del modello bianco, il nero mi pare più resistente essendo, almeno al tatto, più gommoso. Ovviamente è un difetto di fabbrica, dovrebbero riconoscerlo... Ma ovviamente non lo faranno mai.
Io dopo più di un anno mi sento di trarre un parere (personale) su questo terminale...
Da un lato è stato sicuramente un buon acquisto: prestazioni al top, linea piacevole, android stock, prezzo concorrenziale.
Dall'altro è un grande flop: ricezione ballerina, capacità di prendere il segnale gps ridicola, batteria che ha risentito molto dell'usura, materiali plastici scadenti.
devil_mcry
07-01-2015, 11:32
Penso sia un problema del modello bianco, il nero mi pare più resistente essendo, almeno al tatto, più gommoso. Ovviamente è un difetto di fabbrica, dovrebbero riconoscerlo... Ma ovviamente non lo faranno mai.
Io dopo più di un anno mi sento di trarre un parere (personale) su questo terminale...
Da un lato è stato sicuramente un buon acquisto: prestazioni al top, linea piacevole, android stock, prezzo concorrenziale.
Dall'altro è un grande flop: ricezione ballerina, capacità di prendere il segnale gps ridicola, batteria che ha risentito molto dell'usura, materiali plastici scadenti.
La gommatura è un rivestimento superficiale, sotto la plastica credo sia la stessa, se salta la gommatura sotto è lucido (ma non so se la scocca sia la stessa).
Per il resto sono d'accordo con te, è un telefono che nel tempo si è rivelato più economico di quanto sembrava all'inzio. N4 certi problemi non li ha mai mostrati.
D'altro canto, probabilmente lo riacquisterei anche oggi, anche perchè al momento non c'è nulla di simile (N6 è gigante e Moto X 2014 anche se per certi versi bellissimo non è AOSP)
AndryTAS
07-01-2015, 11:56
metterò tutti i casi insieme di persone che hanno il problema...anzi se ne avete casi di altri postateli....
Da quando ho L, Dolphin mi funziona uno schifo, laggoso anche nella digitazione di un indirizzo con le lettere che compaiono dopo qualche secondo, laggoso nello scorrimento delle pagine, ecc.
Anche qualcun altro avverte lo stesso problema?
Ho rimediato con Chrome che è eccellente, ma consumi troppo superiori a Dolphin.
Portocala
07-01-2015, 12:49
Ciao, ti confermo che Dolphin, dopo l'ultimo aggiornamento è diventato scattoso anche per me.
Prova Firefox in alternativa.
metterò tutti i casi insieme di persone che hanno il problema...anzi se ne avete casi di altri postateli....
confermo pure io le crepe sul mio nexus bianco 32gb, preso a dicembre 2013. le crepe le trovo nella parte superiore dove c'è il jack e anche dove c'è il microfono esterno mi pare, e poi sulla part della sim a metà e nella parte in basso.
e riconfermo anche che come materiali è bello ma economico, non tanto alla vista ma nel tempo. cioè cavolo ho sempre avuto la spigen ultra hibryd sopra e con pellicola
GeneraleMarkus
07-01-2015, 13:47
La gommatura è un rivestimento superficiale, sotto la plastica credo sia la stessa, se salta la gommatura sotto è lucido (ma non so se la scocca sia la stessa).
Per il resto sono d'accordo con te, è un telefono che nel tempo si è rivelato più economico di quanto sembrava all'inzio. N4 certi problemi non li ha mai mostrati.
D'altro canto, probabilmente lo riacquisterei anche oggi, anche perchè al momento non c'è nulla di simile (N6 è gigante e Moto X 2014 anche se per certi versi bellissimo non è AOSP)
Effettivamente, si rompesse oggi non saperei con cosa sostituirlo... boh un sony forse dato che sembrano progettati per resistere meglio
fraussantin
07-01-2015, 14:42
Da quando ho L, Dolphin mi funziona uno schifo, laggoso anche nella digitazione di un indirizzo con le lettere che compaiono dopo qualche secondo, laggoso nello scorrimento delle pagine, ecc.
Anche qualcun altro avverte lo stesso problema?
Ho rimediato con Chrome che è eccellente, ma consumi troppo superiori a Dolphin.
A me su kk va bene !
Insomma nom me lo volete far provare L ora che mi ero quasi deciso ...
A mio gusto preferisco un n5 "troppo economico" che un n6 " troppo caro"
Che ROM montate con Lollipop?? Sono molto interessato alla SlimLP, ma essendo ancora in alpha non voglio un sistema troppo instabile.
La cataclysm non mi fa impazzire, cerco qualcosa con più personalizzazioni ( almeno quanto gravitybox).
Cosa mi consigliate???
fraussantin
07-01-2015, 15:24
Che ROM montate con Lollipop?? Sono molto interessato alla SlimLP, ma essendo ancora in alpha non voglio un sistema troppo instabile.
La cataclysm non mi fa impazzire, cerco qualcosa con più personalizzazioni ( almeno quanto gravitybox).
Cosa mi consigliate???
Ho sentito parlare bene della pure white aosp.
megthebest
07-01-2015, 16:18
Ho sentito parlare bene della pure white aosp.
o N5X ..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.