PDA

View Full Version : LG Nexus 5

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 [38] 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66

Sam Jones III
08-08-2014, 12:42
Durante la notte, in modalità aereo, a me perde circa il 2% e raramente il 3%.
Esatto anche a me mesi fa era così
Mi pare strano sia la batteria già fritta

megthebest
08-08-2014, 13:12
Allora backup con twrp, metti una rom pulita e se in aereo hai ancora consumi così, la batteria è in fase calante.. Altrimenti, rimetti il backup e comincia a capire da che app e w iniziato il fattaccio..

Inviato dal mio trallallà N5 Slimkat con tappatà

Sloat
08-08-2014, 13:28

Quando lo hai comprato? Se lo avessi preso anche a novembre non penso proprio che la batteria già abbia esaurito i cicli.
Poi è chiaro che dipende da quanto lo usi, ma mediamente credo che si raggiunga la fine della giornata con almeno un 10% residuo. Se è così anche nel tuo allora non dovrebbe essere la batteria.
Sappi, comunque, che è garantita 6 mesi (o 12 addirittura, ora non ricordo).

Per il momento procedi come ti è stato suggerito.

Sam Jones III
08-08-2014, 13:29
Allora backup con twrp, metti una rom pulita e se in aereo hai ancora consumi così, la batteria è in fase calante.. Altrimenti, rimetti il backup e comincia a capire da che app e w iniziato il fattaccio..

Il mio nexus è ancora liscio :)

Rastakhan
08-08-2014, 13:42
Quando lo hai comprato? Se lo avessi preso anche a novembre non penso proprio che la batteria già abbia esaurito i cicli.
Poi è chiaro che dipende da quanto lo usi, ma mediamente credo che si raggiunga la fine della giornata con almeno un 10% residuo. Se è così anche nel tuo allora non dovrebbe essere la batteria.
Sappi, comunque, che è garantita 6 mesi (o 12 addirittura, ora non ricordo).

Per il momento procedi come ti è stato suggerito.

Mi permetto, da telefonata fatta al servizio cliento Google mi hanno confermato che per i telefoni presi direttamente da loro coprono la batteria con 2anni di garanzia.

Poi è da verificare.

Comunque anche a me è successo qualcosa di simile per quanto riguarda il consumo in modalità Aereo.
Stanotte l'ho messo in tale modalità e avevo 96% di batteria, stamane dopo circa 8ore avevo 89% di batteria, non credo sia normale.
Telefono stock.

Sloat
08-08-2014, 13:50
Il mio nexus è ancora liscio :)

Allora fatti un backup e poi fai un ripristino ai dati di fabbrica dalle impostazioni. Dovrebbe essere sufficiente ;)

Mi permetto, da telefonata fatta al servizio cliento Google mi hanno confermato che per i telefoni presi direttamente da loro coprono la batteria con 2anni di garanzia.

Poi è da verificare.

Comunque anche a me è successo qualcosa di simile per quanto riguarda il consumo in modalità Aereo.
Stanotte l'ho messo in tale modalità e avevo 96% di batteria, stamane dopo circa 8ore avevo 89% di batteria, non credo sia normale.
Telefono stock.

2 anni di garanzia sulla batteria mi sembra strano, ma, se fosse così, tanto di guadagnato :)

7% di consumo non mi sembra un dato così allarmante sinceramente.
Fai test ripetuti e controlla se sistematicamente hai un consumo di questo tipo.

Rastakhan
08-08-2014, 13:55
Grazie per la risposta Sloat,
anche a me quando me lo hanno detto ci rimasi di stucco.
Chiesi prima di prendere il telefono per via del fatto della poca autonomia, che secondo me avrebbe portato a cicli di ricarica a corto lasso di tempo e quindi precoce usura della batteria, ma poi non è tutto sto squallore l'autonomia di questo Nexus5.
Magari se non hai nulla da fare:D potresti provare a chiedere anche tu magari con un paio di indizi....

Stanotte quando vado a nanna mi segno la percentuale di batteria e metto su CPUSpy così vedo se nel corso....

Tnx!

Bibe
08-08-2014, 14:31
Invece il problema è proprio su Kit Kat e Art... comunque, ripeto, nulla di grave in quanto si tratta di una versione beta dell'app di Facebook.

Sono certo che se uscissi dallo status di beta tester e scaricassi quella stable, non ci sarebbero problemi.

In ogni caso anche le versioni beta vengono aggiornate molto di frequente, e sulla loro pagina FB hanno già fatto notare la cosa.

Ma cosa vuol dire che sei beta tester?

Di Facebook,che novità sarebbe?

Kitkat 4.4.4 e art non danno nessun problema con facebook,
visto che lo così anch'io sul cellulare,
eccenzion fatta per blocchi e consumi anomali,
ma ampiamente risolti da un pezzo con greenify,
tutto funziona correttamente.

Ovviamente si parla di app ufficiale dal market

davidozzo
09-08-2014, 10:01
ho un problema da qualche giorno: i suoni delle notifiche non funzionano, e mi tocca riavviare il cell per far tornare tutto a posto. Da che cosa può dipendere? La cosa strana è che anche se vado in impostazioni audio e provo a cambiare il suono alle notifiche, non si sente niente. Tutto ok invece la suoneria normale.

arkantos91
09-08-2014, 10:22
Ma cosa vuol dire che sei beta tester?

Ovviamente si parla di app ufficiale dal market

Vuol dire che sono un beta tester :D

L'app ufficiale dal market non da problemi perché è la versione stable per chi non è beta tester ;)

guant4namo
10-08-2014, 12:22
Cmq la SwiftKey appena apri whatsapp x la prima volta ci impiega quei 2/3secondi x aprirsi.. Ma che modi sono dai.. Ancora non fixano :(.. Inoltre quando tieni premuto il tasto indietro per cancellare non scorre velocemente come la tastiera di google e si punta....... Che delusione..

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

[?]
10-08-2014, 18:07
Cmq la SwiftKey appena apri whatsapp x la prima volta ci impiega quei 2/3secondi x aprirsi.. Ma che modi sono dai.. Ancora non fixano :(.. Inoltre quando tieni premuto il tasto indietro per cancellare non scorre velocemente come la tastiera di google e si punta....... Che delusione..

Mai avuto entrambi i problemi

PoWeReD By NeXuS 5

dadefive
10-08-2014, 18:12
ho un problema da qualche giorno: i suoni delle notifiche non funzionano, e mi tocca riavviare il cell per far tornare tutto a posto. Da che cosa può dipendere? La cosa strana è che anche se vado in impostazioni audio e provo a cambiare il suono alle notifiche, non si sente niente. Tutto ok invece la suoneria normale.

usi app esterne per controllare notifiche (eg light flow)?

davidozzo
10-08-2014, 18:19
usi app esterne per controllare notifiche (eg light flow)?
Uso NiLS, ma serve per far attivare lo schermo quando si riceve una notifica. In realtà ho pensato che la causa possa essere un'applicazione che si chiama night mode, serve per attivare il silenzioso in un determinato orario.

AIOLIAs
10-08-2014, 18:57
Provate Notifier pro ;)

Sent from my Google Nexus 5 [SlimKat]

Sam Jones III
10-08-2014, 22:51

Rwrp funziona solo se ho il root?(che non ho)

alexdep
10-08-2014, 23:23
Volevo chiedere un consiglio cercando di non uscire OT: sono in cerca di qualche app per individuare autovelox durante il viaggio ma in molti casi (es. autovelox! ) sembra che ci siano problemi o conflitti con il nostro terminale più o meno individuati e risolti. Qualcuno può raccontarmi la sua esperienza?

psytrance
10-08-2014, 23:43
Volevo chiedere un consiglio cercando di non uscire OT: sono in cerca di qualche app per individuare autovelox durante il viaggio ma in molti casi (es. autovelox! ) sembra che ci siano problemi o conflitti con il nostro terminale più o meno individuati e risolti. Qualcuno può raccontarmi la sua esperienza?

Icoyote,waze...questi sono validi,e sempre in aggiornamento,coyote e tornato legale per cui se ne può anche parlare,waze è ottimo ti crei un acco,e ogni tanto qualcuno nelle tue zone puo dirti se ci sono velox o pattuglie.

megthebest
11-08-2014, 06:04
Rwrp funziona solo se ho il root?(che non ho)

TWRP non ha bisogno necessariamente del root, ma del boot loader sbloccato-- poi ovviamente i permessi di root sono naturale completamento di una rom custom che di solito si mette con twrp (non necessariamente, ma quasi tute le rom custom hanno già il i privilegi di root con superuser integrato)

pgp
11-08-2014, 07:35
TWRP non ha bisogno necessariamente del root, ma del boot loader sbloccato-- poi ovviamente i permessi di root sono naturale completamento di una rom custom che di solito si mette con twrp (non necessariamente, ma quasi tute le rom custom hanno già il i privilegi di root con superuser integrato)
Comunque sia, se non hai il root e avvii la TWRP, quando si fa il reboot è la recovery stessa a chiedere se si vuole rootare il telefono ;)

AIOLIAs
11-08-2014, 16:46
Comunque sia, se non hai il root e avvii la TWRP, quando si fa il reboot è la recovery stessa a chiedere se si vuole rootare il telefono ;)

Oppure basta flashare lo zip di supersu ;)

pgp
11-08-2014, 17:48
Oppure basta flashare lo zip di supersu ;)

Si, certo :)
Era per confermare la tua tesi: il root non è necessario per la TWRP, anzi, è la TWRP stessa che propone di installarlo se non lo rileva XD

fraussantin
11-08-2014, 18:10
Si, certo :)
Era per confermare la tua tesi: il root non è necessario per la TWRP, anzi, è la TWRP stessa che propone di installarlo se non lo rileva XD
Serve il bootloader sbloccato . Apri la porta e entra chi vuole.

Il root serve solo per i permessi a sistema avviato .

Piccolo racconto di oggi ....

Ero al mare in pineta, devo chiamare :0 tacche 3, 0 tacche tim (ricerca rete solo wind).

Mia moglie col galaxy NEXT da 4 soldi :3 tacche con roaming TIM.

MI IMCAZZO e provo a smanettare in tutte le salse: niente.

Entro in recovery (ebbene si smanettare con telefono al mare e da nerdacci di basso livelli), flasho la radio di android L , ma non cambia nulla. metto quella vecchia 442 e appena avviato 4 tacche in tim!!! Ricerca rete wind tim vodafone

In definitiva la\e nuova\e radio fanno pena.

Pess
11-08-2014, 20:36
Una curiosità... Se non erro più di qualcuno usa Android L da un po' di tempo... Che impressione ne avete?
La versione ufficiale verrà rilasciata a novembre, giusto?
:)

Portocala
11-08-2014, 20:38
Yup e mi aspetto meraviglie dalla versione finale cosi come un paio di cose che ti faranno dire " MA PERCHéééééééééééééééééééééééééééééééé?????!?!?!?!?!?!"

Nel mentre aspetto e spero ci sia un Nexus 5+1 :D

fraussantin
11-08-2014, 20:41
Yup e mi aspetto meraviglie dalla versione finale cosi come un paio di cose che ti faranno dire " MA PERCHéééééééééééééééééééééééééééééééé?????!?!?!?!?!?!"

Nel mentre aspetto e spero ci sia un Nexus 5+1 :D

secondo me fanno un 5 e 1\2!

Sloat
11-08-2014, 21:12

Ero al mare in pineta, devo chiamare :0 tacche 3, 0 tacche tim (ricerca rete solo wind).

Entro in recovery (ebbene si smanettare con telefono al mare e da nerdacci di basso livelli), flasho la radio di android L , ma non cambia nulla. metto quella vecchia 442 e appena avviato 4 tacche in tim!!! Ricerca rete wind tim vodafone

Esattamente, radio veramente pessime.
Fa piacere che anche qualcun altro lo abbia notato... finalmente aggiungo.

pgp
11-08-2014, 22:33
Una curiosità... Se non erro più di qualcuno usa Android L da un po' di tempo... Che impressione ne avete?
La versione ufficiale verrà rilasciata a novembre, giusto?
Io ormai la uso da un bel po. Nel complesso mi sembra una buona release, se non altro per il miglioramento all'autonomia (migliore con L e kernel stock rispetto a Kitkat e kernel Faux con UV) e alla gestione della luminosità automatica, finalmente impostabile veramente a piacimento. Anche le nuove impostazioni rapide sono più complete e utili di prima.
Comprendo poco alcune scelte nella UI invece:
il multitasking 3d fa tanta scena ma è a mio avviso poco pratico, le apps occupano spazi diversi a seconda della posizione e quindi passare da una all'altra è meno immediato;
la lockscreen è un filo caotica, considerando le notifiche non si capisce mai quali swipe portano a una piuttosto che all'altra funzione, e si sono persi il collegamento diretto a Google Now e i controlli musicali a tutto schermo.

Per quanto riguarda le prestazioni, invece, c'è molta fluidità ma un po più lentezza, soprattutto nel multitasking (spero sia colpa della beta).

Ovviamente essendo una beta ci sono problemi, io ne ho riscontrati diversi: uno serio dovuto a Light Flow + root, più diversi altri che però non compromettono sensibilmente l'usabilità (ad esempio la fotocamera frontale ha seri problemi di esposizione, che anzi sembra non essere adattata alla luce). C'è infine incompatibilità con qualche app (dropbox).

Pess
11-08-2014, 22:52
Io ormai la uso da un bel po. Nel complesso mi sembra una buona release, se non altro per il miglioramento all'autonomia (migliore con L e kernel stock rispetto a Kitkat e kernel Faux con UV) e alla gestione della luminosità automatica, finalmente impostabile veramente a piacimento. Anche le nuove impostazioni rapide sono più complete e utili di prima.
Comprendo poco alcune scelte nella UI invece:
il multitasking 3d fa tanta scena ma è a mio avviso poco pratico, le apps occupano spazi diversi a seconda della posizione e quindi passare da una all'altra è meno immediato;
la lockscreen è un filo caotica, considerando le notifiche non si capisce mai quali swipe portano a una piuttosto che all'altra funzione, e si sono persi il collegamento diretto a Google Now e i controlli musicali a tutto schermo.

Per quanto riguarda le prestazioni, invece, c'è molta fluidità ma un po più lentezza, soprattutto nel multitasking (spero sia colpa della beta).

Grazie mille! Aspetto cmq la release ufficiale, ma mi sembra abbastanza promettente...

AIOLIAs
12-08-2014, 07:08
Grazie mille! Aspetto cmq la release ufficiale, ma mi sembra abbastanza promettente...

Si già da ora promette molto bene, e a detta di Google ha solo il 30% di quanto conterrà la release finale ;)

Santomarco
12-08-2014, 08:46
Ciao!

Ero il ragazzo che aveva il n5 con la vibrazione rumorosa... Dopo averci pensato vari giorni, ho deciso di tenerlo in quanto è un difetto non troppo invasivo, e nel caso di futuri problemi seri mi rivolgo direttamente a LG .

Secondo voi ho fatto male?

Grazie!

abcdeeeeff
12-08-2014, 09:12

Intendi la radio di 4.4.1? Non mi pare che la versione 4.4.2 avesse una radio diversa

Redvex
12-08-2014, 09:16
Si già da ora promette molto bene, e a detta di Google ha solo il 30% di quanto conterrà la release finale ;)

Ma sembra una cazzata. Cioè capisco che abbia il 30% in meno......ma il 70.......

Redvex
12-08-2014, 09:24
Comunque alla fine dopo aver comprato custodie di ogni genere a pochi euro ho trovato la pace dei sensi con la Spigen Ultra fit Smooth black.
Il telefono si inspessisce di poco, il grip è ottimo e la gomma è simile a quella del telefono originale.

Sloat
12-08-2014, 10:47
Ciao!

Ero il ragazzo che aveva il n5 con la vibrazione rumorosa... Dopo averci pensato vari giorni, ho deciso di tenerlo in quanto è un difetto non troppo invasivo, e nel caso di futuri problemi seri mi rivolgo direttamente a LG .

Secondo voi ho fatto male?

Grazie!

Devi sapere che questi Nexus 5 fanno letteralmente schifo in termini di qualità produttiva, una serie di difetti di produzione sterminata: perché ti dico questo?
Perché se tu lo sostituissi sapresti bene ciò che lasci per non sapere quello che poi troveresti. Io stesso ne ho cambiati 2-3 e se leggi un po' sulla rete c'è gente che è arrivata persino a 6-7 cambi prima di trovare quello "buono".
Se il tuo problema è legato unicamente alla vibrazione secondo me fai bene a tenerlo, però ti consiglio di provarlo a 360° e verificare che effettivamente il difetto è limitato solo a quello.

Io stesso mi sono dovuto rassegnare ad avere un'unità che ha una vibrazione rumorosa (non come la tua però), tasto accensione rumoroso, ma ti assicuro che esistono unità perfette, ma praticamente introvabili.

Ti dico già da ora che se registri audio/video sentirai l'audio piuttosto disturbato, ma non preoccuparti... è tutto "normale" :rolleyes: :doh: :muro:

Per me la cosa rimane comunque allucinante: temere di cambiarlo per trovarne uno peggio è assurdo, solo con questo telefono ne ho sentite di tutti i colori ed è tutto documentato.

devil_mcry
12-08-2014, 10:57
Devi sapere che questi Nexus 5 fanno letteralmente schifo in termini di qualità produttiva, una serie di difetti di produzione sterminata: perché ti dico questo?
Perché se tu lo sostituissi sapresti bene ciò che lasci per non sapere quello che poi troveresti. Io stesso ne ho cambiati 2-3 e se leggi un po' sulla rete c'è gente che è arrivata persino a 6-7 cambi prima di trovare quello "buono".
Se il tuo problema è legato unicamente alla vibrazione secondo me fai bene a tenerlo, però ti consiglio di provarlo a 360° e verificare che effettivamente il difetto è limitato solo a quello.

Io stesso mi sono dovuto rassegnare ad avere un'unità che ha una vibrazione rumorosa (non come la tua però), tasto accensione rumoroso, ma ti assicuro che esistono unità perfette, ma praticamente introvabili.

Ti dico già da ora che se registri audio/video sentirai l'audio piuttosto disturbato, ma non preoccuparti... è tutto "normale" :rolleyes: :doh: :muro:

Per me la cosa rimane comunque allucinante: temere di cambiarlo per trovarne uno peggio è assurdo, solo con questo telefono ne ho sentite di tutti i colori ed è tutto documentato.
Il problema è che purtroppo è così per tutto. Se il tuo dispositivo arriva da un lotto sfigato, probabilmente anche quello "nuovo" è dello stesso lotto visto che arriva dallo stesso posto e nello stesso periodo.

Ad esempio io iPad 4 ne ho cambiati 2 o 3 e avevano tutti problemi simili (presi in apple store) poi ho deciso di tenere il mio 3 all'epoca.

Tanti difetti sono comunque comuni alla tecnologia usata, vedi il bleeding light che è un difetto degli IPS e lo hanno quasi tutti, altri sono insiti nella qualità produttiva, altri sono difetti che non sono realmente tali o comunque nei limiti della tolleranza.

Comunque l'N5 ha alcune noie comuni, come dicevo la vibrazione rumorosa è comune a molti N5, è un difetto, ma è talmente facile averne un altro così che cambiarlo non ne vale la pena.

D'altro canto è un telefono che per la natura dei componenti costava poco, da qualche parte hanno per forza dovuto risparmiare imho

fraussantin
12-08-2014, 11:26
Intendi la radio di 4.4.1? Non mi pare che la versione 4.4.2 avesse una radio diversa
Quella che ho trovato col telefono (ero gia 442)

fraussantin
12-08-2014, 11:27
Il problema è che purtroppo è così per tutto. Se il tuo dispositivo arriva da un lotto sfigato, probabilmente anche quello "nuovo" è dello stesso lotto visto che arriva dallo stesso posto e nello stesso periodo.

Ad esempio io iPad 4 ne ho cambiati 2 o 3 e avevano tutti problemi simili (presi in apple store) poi ho deciso di tenere il mio 3 all'epoca.

Tanti difetti sono comunque comuni alla tecnologia usata, vedi il bleeding light che è un difetto degli IPS e lo hanno quasi tutti, altri sono insiti nella qualità produttiva, altri sono difetti che non sono realmente tali o comunque nei limiti della tolleranza.

Comunque l'N5 ha alcune noie comuni, come dicevo la vibrazione rumorosa è comune a molti N5, è un difetto, ma è talmente facile averne un altro così che cambiarlo non ne vale la pena.

D'altro canto è un telefono che per la natura dei componenti costava poco, da qualche parte hanno per forza dovuto risparmiare imho
Io l'ho diminuita dal kernel .

Sloat
12-08-2014, 11:27

Sì devo ammettere che il controllo qualità è andato a farsi benedire un po' per tutto di questi tempi, non sapevo che anche per Apple si potesse presentare una casistica del genere, ma appunto può capitare un lotto di produzione così.

Google consente la sostituzione fino al 24-simo mese di garanzia e anche leggendo di chi lo ha sostituito da un mese all'altro non ho scovato differenze, ergo lotti difettosi ci sono stati (e continuano ad esserci) un po' per tutti i mesi di produzione.
Da gennaio 2014 in poi TUTTI i Nexus 5 presentano la tendenza del bianco al giallino, quindi il difetto non è limitato al singolo lotto.

Per il risparmio è vero, è così, ma è anche quello che fanno credere a noi: pur costando la metà dei top di gamma il Nexus 5 avrà comunque avuto dei costi di produzione ampiamente al di sotto del prezzo di vendita.

devil_mcry
12-08-2014, 11:42
Sì devo ammettere che il controllo qualità è andato a farsi benedire un po' per tutto di questi tempi, non sapevo che anche per Apple si potesse presentare una casistica del genere, ma appunto può capitare un lotto di produzione così.

Google consente la sostituzione fino al 24-simo mese di garanzia e anche leggendo di chi lo ha sostituito da un mese all'altro non ho scovato differenze, ergo lotti difettosi ci sono stati (e continuano ad esserci) un po' per tutti i mesi di produzione.
Da gennaio 2014 in poi TUTTI i Nexus 5 presentano la tendenza del bianco al giallino, quindi il difetto non è limitato al singolo lotto.

Per il risparmio è vero, è così, ma è anche quello che fanno credere a noi: pur costando la metà dei top di gamma il Nexus 5 avrà comunque avuto dei costi di produzione ampiamente al di sotto del prezzo di vendita.

Il fatto che punto di bianco sia diverso è dovuto all'utilizzo di due display differenti ma questa cosa è normale nella produzione di device (dai pc alle console portatili).

Se si considera però la review di Anandtech del N5 (dicembre 2015, quindi uno dei primi) il display ha un punto di bianco tendente all'azzurro (http://www.anandtech.com/show/7517/google-nexus-5-review/5) quindi ci sta che quello più giallino sia in realtà quello meglio calibrato, in ogni caso quella non è un difetto.

Considerando che dei 350€ iniziali 21% erano iva (all'ora), meno di 290€ non erano poi tanto di più dei 250$ stimati di costo di produzione a cui poi si dovevano sommare le altre spese.

Io l'ho diminuita dal kernel .
Si ma è un workaround. Non dovrebbe essere rumoroso imho.

Santomarco
12-08-2014, 13:08

Perfetto!
Comunque si, ho provato gps fotocamera rete ecc ecc e non noto altri problemi...
Il display sembra perfetto , no pixel strani, il magnete per lo spegnimento del display funziona, il WiFi anche .

Speriamo, male che vada ho già contattato LG ed ha detto che non ci sono problemi per la riparazione!

Altra conferma, allora ho fatto bene

Grazie!

Sloat
12-08-2014, 13:11
Il fatto che punto di bianco sia diverso è dovuto all'utilizzo di due display differenti ma questa cosa è normale nella produzione di device (dai pc alle console portatili).

Se si considera però la review di Anandtech del N5 (dicembre 2015, quindi uno dei primi) il display ha un punto di bianco tendente all'azzurro (http://www.anandtech.com/show/7517/google-nexus-5-review/5) quindi ci sta che quello più giallino sia in realtà quello meglio calibrato, in ogni caso quella non è un difetto.

Considerando che dei 350€ iniziali 21% erano iva (all'ora), meno di 290€ non erano poi tanto di più dei 250$ stimati di costo di produzione a cui poi si dovevano sommare le altre spese.

A parte il fatto che molti esemplari sono usciti proprio con display giallo e non solo con una lieve tendenza, quindi trattasi di difetto (certificato e quindi sostituito da Google)... ma comunque il mio voleva essere solo uno dei tanti esempi che potrei fare in merito.

La lista dei difetti di produzione è piuttosto lunga e questi si presentano indipendentemente dal mese di produzione.
E per quanto ci si sforzi di trovare analogie con altri prodotti, la verità è che quanto visto con Nexus 5 ha dell'incredibile.
Chiaramente chi ha preso il primo ed è stato fortunato non sarà d'accordo.

Esatto.

devil_mcry
12-08-2014, 13:23
A parte il fatto che molti esemplari sono usciti proprio con display giallo e non solo con una lieve tendenza, quindi trattasi di difetto (certificato e quindi sostituito da Google)... ma comunque il mio voleva essere solo uno dei tanti esempi che potrei fare in merito.

La lista dei difetti di produzione è piuttosto lunga e questi si presentano indipendentemente dal mese di produzione.
E per quanto ci si sforzi di trovare analogie con altri prodotti, la verità è che quanto visto con Nexus 5 ha dell'incredibile.
Chiaramente chi ha preso il primo ed è stato fortunato non sarà d'accordo.

Esatto.

Google ti sostituisce il telefono anche per problemi sw o cose inesistenti, non vuol dire molto.

Ed infatti i display sono diversi, non difettosi, http://forum.xda-developers.com/google-nexus-5/general/nexus-5-display-manufacturer-t2516949 se si prende in esame una delle due review il display di quel N5 ha il punto di bianco centrato (a differenza di quello di anandtech). L'altra review potra il bianco a oltre 6800K, che vuol dire azzurrino (lo standard è 6500K). Quello di anandtech raggiunge i 7000K per dire, in termini relativi quel display lo vedi bianco vicino all'altro ma di fatto è quello "difettoso" se si considera la calibrazione come un difetto, non quello "giallino". Queste sono valutazioni tecniche e misurate/misurabili con uno standard di riferimento dietro.

Se a questo ci aggiungiamo che l'occhio umano vede l'azzurro più bianco è presto fatto. Ma il display bianco (vicino a quello "giallo") è quello in realtà scalibrato, c'è poco da fare. E' solo che molti queste cose non le sanno e non mi stupisco di questo dato che i super amoled over 7000k erano tanto apprezzati...

Comunque io ho un N5 buono alla prima diciamo, ma molti comprano una cosa e diventano fanboy 2sec dopo

Sloat
12-08-2014, 14:38
Google ti sostituisce il telefono anche per problemi sw o cose inesistenti, non vuol dire molto.

Ed infatti i display sono diversi, non difettosi, http://forum.xda-developers.com/google-nexus-5/general/nexus-5-display-manufacturer-t2516949 se si prende in esame una delle due review il display di quel N5 ha il punto di bianco centrato (a differenza di quello di anandtech). L'altra review potra il bianco a oltre 6800K, che vuol dire azzurrino (lo standard è 6500K). Quello di anandtech raggiunge i 7000K per dire, in termini relativi quel display lo vedi bianco vicino all'altro ma di fatto è quello "difettoso" se si considera la calibrazione come un difetto, non quello "giallino". Queste sono valutazioni tecniche e misurate/misurabili con uno standard di riferimento dietro.

Se a questo ci aggiungiamo che l'occhio umano vede l'azzurro più bianco è presto fatto. Ma il display bianco (vicino a quello "giallo") è quello in realtà scalibrato, c'è poco da fare. E' solo che molti queste cose non le sanno e non mi stupisco di questo dato che i super amoled over 7000k erano tanto apprezzati...

Comunque io ho un N5 buono alla prima diciamo, ma molti comprano una cosa e diventano fanboy 2sec dopo

Sono d'accordo fino ad un certo punto.
Va bene che i display sono diversi, ma molte unità che ho visto avevano il display tarato malissimo al punto che anche la scritta Google all'accensione era gialla. E non ti parlo di confronti tra l'unità con bianchi azzurrini e quella con bianchi giallini. Ti parlo di una cosa visibile ad occhio.

Nella mia unità, ad esempio, i bianchi sono ottimi e si nota la tendenza al giallo solo con confronto con un altro telefono.
Ecco, se lamentassi del mio bianco allora il tuo discorso sarebbe appropriato.

pgp
12-08-2014, 15:22
Ragazzi, non torniamo a questa faccenda vi prego, il bianco di questo telefono è in generale più caldo di altri, ma non per questo meno fedele al vero, e il problema del giallo eccessivo scompare nel giro di giorni o settimane. Non parlo per sentito dire, ma perché i Nexus 5 che ho utilizzato a fondo, e visionato più volte anche a distanza di mesi, sono ormai 7. Tutti avevano uno schermo decisamente giallo all'inizio, che poi è diventato più bianco col tempo (sebbene il punto di bianco sia meno freddo di altri modelli di telefono per impostazione della ROM).

Inviato dal mio Nexus 5

fraussantin
12-08-2014, 17:35

Io tutti i telefoni che ho avuto , o con cui ho avuto a che fare + o- quando vibravano si sentivano a orecchio.

Addirittura l'acer liquid faceva piu rumore che con la suoneria.
Quindi secondo me è una cosa soggettiva.

Io l'ho messa bassa bassa dal kernel perche stock sembrava di avere un vibratore in tasca. Oltre a consumare a me da fastidio.

AIOLIAs
12-08-2014, 17:49
Avete provato il profilo perfect22 con l'app display control?

The_ouroboros
13-08-2014, 09:36
Preso ieri a Gib dove lavoro per 299£(377.98e) la versione nera da 32.
Mooolto meglio dei samsung (vengo da s3/s4)

Alekos Panagulis
13-08-2014, 11:47
Mi sembra un po' caro...

Tapatalked from Nexus 5

The_ouroboros
13-08-2014, 11:51
Mi sembra un po' caro...

Tapatalked from Nexus 5

20e meno del GoogleStore

malatodihardware
13-08-2014, 12:11
Considerando che non ha garanzia ufficiale direi che è un bel po' caro.. Dagli stockisti si trova a 349

fraussantin
13-08-2014, 12:14
Va beh ma lo ha preso DOVE LAVORA.... AVRÀ PUR I SUOI VANTAGGI!!

The_ouroboros
13-08-2014, 12:15
Va beh ma lo ha preso DOVE LAVORA.... AVRÀ PUR I SUOI VANTAGGI!!

tipo 15 minuti dal mio letto al negozio dove lo ho comprato eheh

devil_mcry
13-08-2014, 12:28
Considerando che non ha garanzia ufficiale direi che è un bel po' caro.. Dagli stockisti si trova a 349

se lo ha pagato in £ dubito sia in Italia non credi?

The_ouroboros
13-08-2014, 12:31
se lo ha pagato in £ dubito sia in Italia non credi?

Yup... lavoro a Gibilterra :fagiano:

SuperMariano81
13-08-2014, 13:51
io ce l'ho da una 20ina di giorni e mi sto trovando benone :D

The_ouroboros
13-08-2014, 14:00
io ce l'ho da una 20ina di giorni e mi sto trovando benone :D

vengo da una lunga storia di Samsung... (e un Sony Xperia per un poco)

AIOLIAs
13-08-2014, 20:45
Avete visto le probabili caratteristiche del Nexus 6?

!@ndre@!
13-08-2014, 21:40
Avete visto le probabili caratteristiche del Nexus 6?

Sì, secondo me potevano evitare di mettere un display qhd. Con un normalissimo fhd avrebbero potuto lavorare di più sulla durata della batteria e sarebbe stato anche meno impegnativo da gestire per il SoC. Per il resto sono curioso di vederne il design, Motorola in genere se la cava bene su questo tema!

AIOLIAs
13-08-2014, 22:09
Sì, secondo me potevano evitare di mettere un display qhd. Con un normalissimo fhd avrebbero potuto lavorare di più sulla durata della batteria e sarebbe stato anche meno impegnativo da gestire per il SoC. Per il resto sono curioso di vederne il design, Motorola in genere se la cava bene su questo tema!

Il problema sono le specifiche, sembra non sia tanta la differenza con Nexus 5 purtroppo

GeneraleMarkus
14-08-2014, 08:06
Ma a voi il gps funziona bene?
Nel mio caso ci mette un sacco a prendere il segnale (anche alcuni minuti) in condizioni di cielo buone e all'aperto. Sia scaricando i dati che senza questo 'aiuto'...
In più tende a perdere il segnale di frequente e i satelliti agganciati sono spesso 4, massimo 5.
Inizialmente, appena acquistato, mi sembrava tutto l'opposto tanto che giocare ad Ingress era uno spasso e ora è quasi impossibile.

Sempre legato a questo problema, non c'è modo di far si che anche quando lo schermo viene spento il cellulare continui a tenersi agganciato ai satelliti?

Redvex
14-08-2014, 08:10
Il problema sono le specifiche, sembra non sia tanta la differenza con Nexus 5 purtroppo

Ma alla fine non è che ci sia attualmente disponibile tutta sta tecnologia. E le prestazioni sono già più che buone.
Dovrebbero puntare sulla batteria e qualche sensore.

Sloat
14-08-2014, 10:29
Nel mio caso ci mette un sacco a prendere il segnale (anche alcuni minuti) in condizioni di cielo buone e all'aperto. Sia scaricando i dati che senza questo 'aiuto'...
In più tende a perdere il segnale di frequente e i satelliti agganciati sono spesso 4, massimo 5.
Inizialmente, appena acquistato, mi sembrava tutto l'opposto tanto che giocare ad Ingress era uno spasso e ora è quasi impossibile.

Sempre legato a questo problema, non c'è modo di far si che anche quando lo schermo viene spento il cellulare continui a tenersi agganciato ai satelliti?

Sì funziona benissimo.
Ora che me lo fai notare, però, in macchina spesso impiega circa 60 secondi o più ad agganciare i satelliti, quando con le versioni precedenti di Android il fix era istantaneo. Poco male comunque, le tempistiche restano comunque ottime.

Per la tua seconda domanda non ho capito cosa intendi: nel mio caso, come è normale che sia, pur tenendo spento il display resta comunque agganciato al gps. Hai mai usato runtastic o qualunque altra app per tracciare il percorso della corsa? In quel caso l'app sfrutta il gps e, pur avendo il telefono con display spento nel borsello, funziona senza problemi.

guant4namo
14-08-2014, 10:44
Cosa ne pensate dell ultimo aggiornamento del playstore? 4.9.13

fraussantin
14-08-2014, 10:49
Cosa ne pensate dell ultimo aggiornamento del playstore? 4.9.13

Tipico di google , se non cambianti tutti gli impaginamenti stanno male ....

E a noi tocca abituarsi a cose nuove ... Che poi a breve cambieranno di nuovo.

Cmq bello graficamente , credo si allinei alla grafica di L

Sloat
14-08-2014, 11:07
Graditissimo il nuovo aggiornamento del Play Store!

Una domanda: a voi capita che si apre la ricerca Google anche se non pronunciate testuali parole:"OK Google" ? A volte se sto parlando con qualcuno e sto nella home mi si apre :D :D

psytrance
14-08-2014, 11:08
Tipico di google , se non cambianti tutti gli impaginamenti stanno male ....

E a noi tocca abituarsi a cose nuove ... Che poi a breve cambieranno di nuovo.

Cmq bello graficamente , credo si allinei alla grafica di L

C'è il bug delle installazioni,a volte escono errori,basta ritappare e funziona,un bug dell'ultima versione

fraussantin
14-08-2014, 11:17
Graditissimo il nuovo aggiornamento del Play Store!

Una domanda: a voi capita che si apre la ricerca Google anche se non pronunciate testuali parole:"OK Google" ? A volte se sto parlando con qualcuno e sto nella home mi si apre :D :D
Si basta che dici" oo gool "o cia..o gio..vanni . Insomma qualunque cosa che assomigli a o google!

Sloat
14-08-2014, 11:39
C'è il bug delle installazioni,a volte escono errori,basta ritappare e funziona,un bug dell'ultima versione

E' vero, succede anche a me.

Redvex
14-08-2014, 12:10
Si basta che dici" oo gool "o cia..o gio..vanni . Insomma qualunque cosa che assomigli a o google!

A me è successo anche con un rutto :stordita:

Pess
14-08-2014, 12:17
A me è successo anche con un rutto :stordita:

:rotfl:

AIOLIAs
14-08-2014, 14:15
Ma alla fine non è che ci sia attualmente disponibile tutta sta tecnologia. E le prestazioni sono già più che buone.
Dovrebbero puntare sulla batteria e qualche sensore.

Ma la differenza tra Nexus 4 e 5 era piuttosto grande, ora è davvero risicata...

fraussantin
14-08-2014, 14:57
Ma la differenza tra Nexus 4 e 5 era piuttosto grande, ora è davvero risicata...

Certo se non esce hw migliore...

A detta di loro ci stanno montando la.meglio roba che esiste... Ci vorrebbe anche un bel pacco di batterie da 4000 cocozze e sarebbe meglio di ogni altro cellulare.. al momento.

GeneraleMarkus
14-08-2014, 17:33
Sì funziona benissimo.
Ora che me lo fai notare, però, in macchina spesso impiega circa 60 secondi o più ad agganciare i satelliti, quando con le versioni precedenti di Android il fix era istantaneo. Poco male comunque, le tempistiche restano comunque ottime.

Per la tua seconda domanda non ho capito cosa intendi: nel mio caso, come è normale che sia, pur tenendo spento il display resta comunque agganciato al gps. Hai mai usato runtastic o qualunque altra app per tracciare il percorso della corsa? In quel caso l'app sfrutta il gps e, pur avendo il telefono con display spento nel borsello, funziona senza problemi.
L'esempio con runtastic va a pennello, nel senso che se appunto c'è un app che sfrutta il gps questo rimane sempre in funzione e non ho problemi di riaggancio. Se però, ad esempio, consulto le mappe ogni 5-10 minuti (e nel frattempo metto il cellulare in tasca o sopra il cruscotto dell'auto) il ricollegamento è tutt'altro che istantaneo nel mio caso.
Comunque ho visto in giro che altri lamentano il mio stesso problema che sembra dovuto alla non perfetta aderenza tra l'antenna e la cover (su youtube c'è anche il video del fix, ma bisogna aprire il cellulare e mettere uno spessore).
Peccato, a mio avviso il nexus 5 pecca dove è più importante che non lo faccia e cioè nel comparto radio (lo switch 2g/3g, segnale debole e ora gps), se volevo solo un lettore multimediale compravo altro.

Sloat
14-08-2014, 20:22
L'esempio con runtastic va a pennello, nel senso che se appunto c'è un app che sfrutta il gps questo rimane sempre in funzione e non ho problemi di riaggancio. Se però, ad esempio, consulto le mappe ogni 5-10 minuti (e nel frattempo metto il cellulare in tasca o sopra il cruscotto dell'auto) il ricollegamento è tutt'altro che istantaneo nel mio caso.
Comunque ho visto in giro che altri lamentano il mio stesso problema che sembra dovuto alla non perfetta aderenza tra l'antenna e la cover (su youtube c'è anche il video del fix, ma bisogna aprire il cellulare e mettere uno spessore).
Peccato, a mio avviso il nexus 5 pecca dove è più importante che non lo faccia e cioè nel comparto radio (lo switch 2g/3g, segnale debole e ora gps), se volevo solo un lettore multimediale compravo altro.

Non ho mai provato il telefono nelle tue stesse condizioni, quindi non posso dirti niente di certo, ma, da quanto dici, probabilmente anche la mia unità ne è affetta. Buono a sapersi, i difetti del Nexus 5 spuntano come funghi a quanto pare... credevo di conoscerli tutti e invece :D :D :D

Ho trovato un seguace delle mie stesse idee allora: ho sempre sostenuto che la ricezione di questo telefono è scadente, ma veramente tanto.
Oggi ad esempio mi ritrovo con il 25% (:eek: :eek: ) di assenza segnale e vai a capire da cosa dipende. Dal grafico risulta che ha preso bene fino ad una certa ora dopo la quale si sono intervallati continui buchi di segnale... e questo restando nello stesso luogo :mbe: :mbe: :mbe:

Redvex
15-08-2014, 09:23

Questo semplicemente perchè ogni nexus ha utilizzato componenti non top gamma.
L'n5 è stato il primo ad utilizzare il "meglio" che c'era all'epoca.
Chiaro che ora l'n6 non potrà discostarsi di molto.

fraussantin
15-08-2014, 09:44
Anche perche non c'è nulla di nuovo...

davidozzo
15-08-2014, 09:54
Noto da un po' di tempo un problema con il mio cell: quando uso Google Maps, sulla bici, in modalità "A piedi" l'orientamento scazza completamente. A volte capita che è come se stessi camminando di lato, altre volte addirittura si capovolge, quasi come se stessi camminando all'indietro. Penso che il problema sia la bussola, o comunque l'orientamento. Come posso calibrarla? O comunque come posso capire se si tratta di un vero e proprio problema hardware?

dadefive
15-08-2014, 10:00
Noto da un po' di tempo un problema con il mio cell: quando uso Google Maps, sulla bici, in modalità "A piedi" l'orientamento scazza completamente. A volte capita che è come se stessi camminando di lato, altre volte addirittura si capovolge, quasi come se stessi camminando all'indietro. Penso che il problema sia la bussola, o comunque l'orientamento. Come posso calibrarla? O comunque come posso capire se si tratta di un vero e proprio problema hardware?

https://play.google.com/store/apps/details?id=zausan.zdevicetest&hl=it

AIOLIAs
15-08-2014, 10:49
Questo semplicemente perchè ogni nexus ha utilizzato componenti non top gamma.
L'n5 è stato il primo ad utilizzare il "meglio" che c'era all'epoca.
Chiaro che ora l'n6 non potrà discostarsi di molto.

Anche perche non c'è nulla di nuovo...

Io lo avrei posticipato a gennaio /febbraio

Redvex
15-08-2014, 11:24
Io lo avrei posticipato a gennaio /febbraio

In effetti avrebbe avuto più senso.
Avrei concentrato lo sforzo verso tablet e un phablet in cui ancora non è riuscita ad affermarsi.
Sempre se poi sia effettivamente l'n6.

psytrance
15-08-2014, 11:46
Io punterei tutto su L e cercherei di migliorarlo per tutti i dispositivi,la creatività di bigG di copiare apple e far un dispositivo l'anno mi ha deluso,se si concentrassero su s810 o il nuovo octacore sarebbe stato meglio,qualcosa di nuovo per i devs con cui divertirsi

pgp
15-08-2014, 15:31
Per me questa è la prima volta che passa quasi un anno dall'acquisto di un device e non ce n'è ancora uno con cui lo cambierei... Sono proprio contento del mio N5 e penso proprio che, salvo morte del secondo telefono (Desire HD), non acquisterò un nuovo Nexus a breve...
Checché ne dica la gente, io con questo telefono mi trovo bene come non mai, e non ho ancora riscontrato un singolo difetto evidente. Anche la batteria con android L è più che adeguata, e copro facilmente 2 giornate di uso leggero (ora che sono in vacanza).
La cosa che mi ha colpito di più è la fotocamera, che, dopo tutti questi update del software, a mio avviso è eccellente :)

Inviato dal mio Nexus 5

AIOLIAs
15-08-2014, 15:36
In effetti avrebbe avuto più senso.
Avrei concentrato lo sforzo verso tablet e un phablet in cui ancora non è riuscita ad affermarsi.
Sempre se poi sia effettivamente l'n6.

Io punterei tutto su L e cercherei di migliorarlo per tutti i dispositivi,la creatività di bigG di copiare apple e far un dispositivo l'anno mi ha deluso,se si concentrassero su s810 o il nuovo octacore sarebbe stato meglio,qualcosa di nuovo per i devs con cui divertirsi

Purtroppo ormai c'è quasi l'obbligo di sfornare un telefono ogni anno, sarebbe meglio ogni anno e mezzo con salto di qualità notevole

Sloat
15-08-2014, 16:14
Per me questa è la prima volta che passa quasi un anno dall'acquisto di un device e non ce n'è ancora uno con cui lo cambierei... Sono proprio contento del mio N5 e penso proprio che, salvo morte del secondo telefono (Desire HD), non acquisterò un nuovo Nexus a breve...
Checché ne dica la gente, io con questo telefono mi trovo bene come non mai, e non ho ancora riscontrato un singolo difetto evidente. Anche la batteria con android L è più che adeguata, e copro facilmente 2 giornate di uso leggero (ora che sono in vacanza).
La cosa che mi ha colpito di più è la fotocamera, che, dopo tutti questi update del software, a mio avviso è eccellente :)

Inviato dal mio Nexus 5

Ho colto la frecciatina :D

Io mi trovo bene ed è sicuramente superiore alla media dei telefoni che ci propinano. Ma l'aspetto radio è fondamentale, penso, per tutti.
E da quel punto di vista dire che è carente è fargli un complimento.
Buchi di segnale ingiustificati di tanto in tanto e prolungati nel tempo, lento riaggancio del segnale...
E di quanto dico ci sono manifestazioni sia in questo forum sia in altri, in particolare quelli di Google sono strapieni di lamentele di persone di tutte le nazionalità in merito alla ricezione.

Peccato, perché poteva ambire allo scettro del miglior smartphone di tutti i tempi.
Eppure sono convinto che il problema sia software e non hardware, perché in 3g prende in posti impensabili per altri.
Tuttavia Google dimostra di essere incapace di fare aggiornamenti riparatori, come successo per il fruscio in registrazione, che, a distanza di un anno dall'uscita, è ancora lì presente nonostante aggiornamenti di facciata.
Solo recentemente su XDA hanno trovato un modo per sistemarlo definitivamente, assurdo.

Con questo va a farsi benedire anche il plus del supporto software di Google.

Ad agosto 2014, qualcuno può ritenersi soddisfatto degli aggiornamenti avuti?

fraussantin
15-08-2014, 16:23
Purtroppo ormai c'è quasi l'obbligo di sfornare un telefono ogni anno, sarebbe meglio ogni anno e mezzo con salto di qualità notevole

Ne sfornano uno l'anno per non perdere la clientela. Ma la gente in media ne cambia uno ogni 2- 2.5 anni.

Pero se non vogliono perdere la clientela che lo cambia adesso devono presentare un prodotto che non sembri vecchio.

Un po come i restyling delle automobili ogni 2 anni...

pgp
15-08-2014, 16:29
Ho colto la frecciatina :D

No dai, non era un post rivolto a te :D
Solo che difficilmente vado in luoghi dove il telefono prende poco: i problemi radio ci sono, perché è una cosa innegabile (oltre che scandalosa), ma non mi hanno mai comportato disagi personalmente. A volte noto che ha degli sbalzi anomali nel segnale, ma non mi è quasi mai capitato che di colpo perdesse la rete, perciò all'uso non ho mai avuto problemi.

Inviato dal mio Nexus 5

Sloat
15-08-2014, 16:40
Solo che difficilmente vado in luoghi dove il telefono prende poco: i problemi radio ci sono, perché è una cosa innegabile (oltre che scandalosa), ma non mi hanno mai comportato disagi personalmente. A volte noto che ha degli sbalzi anomali nel segnale, ma non mi è quasi mai capitato che di colpo perdesse la rete, perciò all'uso non ho mai avuto problemi.

Inviato dal mio Nexus 5

Ho apprezzato la tua sincerità :cincin:
Purtroppo, anche per il lavoro, spesso frequento zone poco coperte e lì saltano fuori tutti i limiti del caso.

GeneraleMarkus
15-08-2014, 20:09

Inviato dal mio Nexus 5

Allora forse era rivolta a me... se su questo thread bisogna essere talebani pro nexus 5 per poter scrivere dimmi che faccio presto a togliere la sottoscrizione ;)

pgp
16-08-2014, 10:33
Allora forse era rivolta a me... se su questo thread bisogna essere talebani pro nexus 5 per poter scrivere dimmi che faccio presto a togliere la sottoscrizione ;)

Io non sono "pro" nulla, il mio post non era in risposta a nessuno, ho solo detto che con questo telefono mi sto trovando davvero bene.
Avevo pagato il precedente Desire HD 460€, e per alcuni aspetti mi è sembrato che non valesse assolutamente quel che costava; non a caso dopo averlo acquistato ho deciso che non avrei più speso una cifra simile in un cellulare. Col Nexus 5 invece mi sembra che 350€ siano stati un buon investimento, e penso che il telefono mi durerà più di un anno perché al momento non vedo motivi validi per cambiarlo con il Nexus 6.

È giusto e sacrosanto che in un thread di questo tipo ci siano lamentele, insoddisfazione eccetera, perché il prodotto perfetto non esiste, e se anche esistesse, sarebbe perfetto solo per qualcuno, ma non vi stranite troppo se c'è anche gente contenta dell'acquisto :sofico: (notare il tono scherzoso).

Non ho mai generato flames in questo forum per 13000 post, non inizierò di certo adesso mandando frecciatine a chi ha un'opinione diversa dalla mia :D Si è tutti ugualmente ben accetti nel thread, se avessimo tutti la stessa opinione il forum non avrebbe senso di esistere :)

pgp

fraussantin
16-08-2014, 10:39
Io non sono "pro" nulla, il mio post non era in risposta a nessuno, ho solo detto che con questo telefono mi sto trovando davvero bene.
Avevo pagato il precedente Desire HD 460€, e per alcuni aspetti mi è sembrato che non valesse assolutamente quel che costava; non a caso dopo averlo acquistato ho deciso che non avrei più speso una cifra simile in un cellulare. Col Nexus 5 invece mi sembra che 350€ siano stati un buon investimento, e penso che il telefono mi durerà più di un anno perché al momento non vedo motivi validi per cambiarlo con il Nexus 6.

È giusto e sacrosanto che in un thread di questo tipo ci siano lamentele, insoddisfazione eccetera, perché il prodotto perfetto non esiste, e se anche esistesse, sarebbe perfetto solo per qualcuno, ma non vi stranite troppo se c'è anche gente contenta dell'acquisto :sofico: (notare il tono scherzoso).

Non ho mai generato flames in questo forum per 13000 post, non inizierò di certo adesso mandando frecciatine a chi ha un'opinione diversa dalla mia :D Si è tutti ugualmente ben accetti nel thread, se avessimo tutti la stessa opinione il forum non avrebbe senso di esistere :)

pgp
Non ci sono mai motivi validi per cambiare un telefono funzionante dopo un anno

pgp
16-08-2014, 11:06

No, è vero, ma in genere ci sono le tentazioni del caso :D Stavolta invece, fin'ora, non ne vedo :)

pgp

Sloat
16-08-2014, 11:13

pgp

Direi che l'equivoco è partito da me quando ho parlato di frecciatina, ma era un modo per buttarla sul ridere e cogliere la palla al balzo per confrontarmi con pgp.
Insomma si scherzava, era chiaro per me che la sua non voleva essere una provocazione.
Su, non litigate :)

Pess
16-08-2014, 11:45

Vai a dirlo a lui...

http://m.c.lnkd.licdn.com/mpr/mpr/p/1/005/06d/0a0/35e6b9b.jpg

:D

fraussantin
16-08-2014, 12:28
:asd:

psytrance
16-08-2014, 12:38
Ecco,qualcomm denigrava gli octa core,e adesso ha sfornato l'octacore,tutto un business per vincere sul mercato azionale,hanno un android L preview con le palle e parlano ancora di frammentazione a livello dalvik,saremo obbligati a passare art(oddio....grazie :)) e devono ancora rimuovere froyo e gb dal mercato,ho persino visto un eclayr....
Suvvia devs e sviluppatori vari vogliono la novità del sistema non quella dell'hardware!abbiamo un n5 che permette di suo di avere frame a 90/120 e siamo fermi a 30...http://img.tapatalk.com/d/14/08/16/ra6unabe.jpg

Aggiungo...l'hanno declockato alla grande per questo test e hanno raggiunto prestazioni eccezzionali,figuriamoci con il clock predefinito.

Sloat
16-08-2014, 13:34
Praticamente le prestazioni del mio pc stanno per essere doppiate :eek: :D

In parte esagero, in parte no. Sono ancorato a 2GB ram sul mio pc e, per le mie esigenze, sono sufficienti (fra poco sarò costretto ad un upgrade comunque).
Capisco che il progresso tecnologico degli smartphone passi anche per il miglioramento delle prestazioni, ma penso si sia perso leggermente l'ago della bussola, per usare un eufemismo.
Fra un anno-due vedremo che lo standard sarà schermo da 6"-7" con 6GB di ram o più e la domanda è: su un dispositivo del genere quali operazioni si possono mai compiere da saturare 6GB ram e sfruttare un 16 core a pieno?

Il mio utilizzo si limita a sms, chiamate, whatsapp, email in push, agenda, navigazione web, navigatore gps, foto e video, registrazioni e qualche gioco stupido passa tempo.
Hardware pompato per giochi migliori? Probabile, ma personalmente non lo concepisco come una console.
Hardware pompato per maggiore fluidità? Probabile, ma il Nexus 5 è già molto scattante dopo mesi di utilizzo, installazioni-disinstallazioni di app, e con la memoria bella piena. Non penso che il miglioramento in questi termini passi per i 6GB ram per esempio.

pgp
16-08-2014, 16:23
Anche secondo me le specifiche degli smartphone sono un po' oltre la soglia di utilità... Alla fine un 4.5" 720p con 2GB di ram andava bene per qualunque cosa; invece al momento il mio telefono ha lo schermo più risoluto che ho in casa (al pari della TV), e credo che la potenza di calcolo del Nexus sia superiore a quella del mio portatile, nonostante non sia vecchissimo. Eppure deve far girare un banale sistema operativo da cellulare.
S'impegnassero un po' di più sul fronte autonomia invece :mc:

pgp

devil_mcry
16-08-2014, 17:05
Anche secondo me le specifiche degli smartphone sono un po' oltre la soglia di utilità... Alla fine un 4.5" 720p con 2GB di ram andava bene per qualunque cosa; invece al momento il mio telefono ha lo schermo più risoluto che ho in casa (al pari della TV), e credo che la potenza di calcolo del Nexus sia superiore a quella del mio portatile, nonostante non sia vecchissimo. Eppure deve far girare un banale sistema operativo da cellulare.

pgp

I SoC mobile sono ancora distanti dal raggiungere anche solo un celeron o roba così... per il discorso risoluzione vero... io ho un monitor 1200p, il notebook e la tv fullHD come il Nexus e l'ipad retina ma quello più definito è sicuramente l'N5

fraussantin
16-08-2014, 17:57
I SoC mobile sono ancora distanti dal raggiungere anche solo un celeron o roba così... per il discorso risoluzione vero... io ho un monitor 1200p, il notebook e la tv fullHD come il Nexus e l'ipad retina ma quello più definito è sicuramente l'N5
Infatti non capisco perche si sviluppi in core(quando 4 imho son sufficienti per il multitasking) invece che dare prestazione ad essi..

Redvex
16-08-2014, 19:20
Infatti non capisco perche si sviluppi in core(quando 4 imho son sufficienti per il multitasking) invece che dare prestazione ad essi..

Perchè in questo modo consumerebbero di più

fraussantin
16-08-2014, 19:36
Perchè in questo modo consumerebbero di più

dici che un quad a 4 consumi piu che un octa a 2 ?

Redvex
16-08-2014, 19:42
dici che un quad a 4 consumi piu che un octa a 2 ?

Dipende da tanti fattori.
Ma diamo per scontato a grandi linee che in modalità risparmio energetico
Il core attivo del quad consumi di più di quello dell'octa.

Sloat
16-08-2014, 21:42

pgp

Esattamente. Sarebbe molto più interessante vedere miglioramenti continui sotto il profilo dell'autonomia, piuttosto che il numero/quantità di core/ram.
Sarebbe interessante che cominciassero a spremere le meningi per implementare FUNZIONI in più, altrimenti il modello nuovo si limiterà sempre e soltanto ad un puro "overclock" di quanto già esistente.
Personalmente ritengo che lo stato dell'arte, su un display di 4"-5", si sia raggiunto proprio con la 720p perché io non noto differenze rispetto ad un full hd.
Chiaramente per vendere si cerca di buttare fumo negli occhi, è sempre stato così.
Ma allo stato attuale, salvo per gravi problemi di ricezione, io non cambierei con nulla il mio Nexus 5.

lonewo|_f
17-08-2014, 19:53
Ecco,qualcomm denigrava gli octa core,e adesso ha sfornato l'octacore,tutto un business per vincere sul mercato azionale,hanno un android L preview con le palle e parlano ancora di frammentazione a livello dalvik,saremo obbligati a passare art(oddio....grazie :)) e devono ancora rimuovere froyo e gb dal mercato,ho persino visto un eclayr....
Suvvia devs e sviluppatori vari vogliono la novità del sistema non quella dell'hardware!abbiamo un n5 che permette di suo di avere frame a 90/120 e siamo fermi a 30...

Aggiungo...l'hanno declockato alla grande per questo test e hanno raggiunto prestazioni eccezzionali,figuriamoci con il clock predefinito.

il loro è un octa big.LITTLE, mediatek propone octa LITTLE.LITTLE (al momento 8 a7, e in futuro prevedo 8 A53 :D ), la differenza è enorme (lo dico da utilizzatore sia di snapdragon che di mediatek)

The_ouroboros
18-08-2014, 09:11

Ad Amsterdam con cielo coperto e pioggia andava bene.
Veloce a fixare e preciso.

abcdeeeeff
18-08-2014, 12:21
Testato sabato andando da Milano a Marsiglia, anche facendo tante galleria di fila prende in segnale in 1-2 secondi. Adesso in Francia tutte le volte che l'ho usato prendeva il segnale entro 10 secondi(usando solo il GPS, sono senza connessione)

Pisuke_2k6
18-08-2014, 12:26
Ciao a tutti. Felice possessore del nexus 5... Ho x le mani un affare lg g2... Diciamo che con il nostro sono cugini.. Mi consigliate il passaggio o no? Grazie

riki79
18-08-2014, 12:42
Ciao a tutti. Felice possessore del nexus 5... Ho x le mani un affare lg g2... Diciamo che con il nostro sono cugini.. Mi consigliate il passaggio o no? Grazie

Dipende da cosa cerchi tu.
G2 è migliore come qualità audio e autonomia. Se queste caratteristiche per te fanno la differenza avrebbe senso fare il passaggio.

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk

dadefive
18-08-2014, 12:44
G2 è migliore come qualità audio e autonomia. Se queste caratteristiche per te fanno la differenza avrebbe senso fare il passaggio.

Concordo

Però scordati il supporto aggiornamenti Google per 2 anni ufficiali più mod (le rom per il gnexus sono ancora aggiornate)

Alekos Panagulis
18-08-2014, 12:50

Io l'ho preso a mio fratello ed è veramente un bel telefono. La custodia originale aggiunge funzionalità molto simpatiche. I punti di forza sono lo schermo e la batteria. Se per te gli aggiornamenti di Android non sono una priorità fai il cambio.

Tapatalked from Nexus 5

Pisuke_2k6
18-08-2014, 13:22
Grazie x risposte. Io sto con la rom stock con solo il rooting (é facile farlo con il g 2?).. Diciamo che non uso rom particolari e che la durata batteria mi intriga come optional. Una domanda.. Ma il faux kernel gira solo su nexus 5? Grazie

Pisuke_2k6
18-08-2014, 13:28
Aiai sera che nell lg manchino le foto panoramiche.. http://versus.com/it/google-nexus-5-vs-lg-g2

Alekos Panagulis
18-08-2014, 13:32
Aiai sera che nell lg manchino le foto panoramiche.. http://versus.com/it/google-nexus-5-vs-lg-g2

L'applicazione Fotocamera di Google è sul play store. Se non sbaglio la photosphere la trovi lì.

Tapatalked from Nexus 5

dadefive
18-08-2014, 13:35
Grazie x risposte. Io sto con la rom stock con solo il rooting (é facile farlo con il g 2?).. Diciamo che non uso rom particolari e che la durata batteria mi intriga come optional. Una domanda.. Ma il faux kernel gira solo su nexus 5? Grazie

root http://www.tuttoandroid.net/forum/modding-lg-g2/29257-root-per-lg-g2-4-2-2-e-4-4-2-a.html

kernel: faux non gira su G2. Ci sono valide alternative comeil dorimax

foto panoramica? https://play.google.com/store/apps/details?id=com.cloudburstresearch.autostitchfree&hl=it

Pisuke_2k6
18-08-2014, 13:49
Ok. Grazie mille

The_ouroboros
18-08-2014, 13:58
In effetti autonomia non è il suo forte...

Sent from my iPad using Tapatalk

AIOLIAs
18-08-2014, 14:08
In effetti autonomia non è il suo forte...

Sent from my iPad using Tapatalk

Dipende rom e Kernel installati ;)

dadefive
18-08-2014, 14:28

hai ragione, ma quando c'è una differenza di 700mah, un 30% di batteria in più la si sente :)

anche perchè col discorso di rom e kernel ottimizzati te lo posso fare anche con G2

se parliamo in termini personali l'importante è arrivare a sera e col N5 ci arrivo tranquillamente ;)

fraussantin
18-08-2014, 14:51
hai ragione, ma quando c'è una differenza di 700mah, un 30% di batteria in più la si sente :)

anche perchè col discorso di rom e kernel ottimizzati te lo posso fare anche con G2

se parliamo in termini personali l'importante è arrivare a sera e col N5 ci arrivo tranquillamente ;)

io dipende.

va detto che oramai una presa microusb la si trova ovunque.
eccetto che al mare , dove la tentazione di comprarmi un caricabatteria nfc era forte.

The_ouroboros
18-08-2014, 15:01

Stock.. Per la prima volta su un android .. ;)

Sent from my Nexus 5 using Tapatalk

dadefive
18-08-2014, 18:07
io dipende.

eccetto che al mare , dove la tentazione di comprarmi un caricabatteria nfc era forte.
Nfc al mare? Mah... Non mi convince

Ormai con 20 euro si comprano dei signori carica batteria portatili che ti stanno in tasca o nel portafogli ;)

fraussantin
18-08-2014, 18:10
Nfc al mare? Mah... Non mi convince

Ormai con 20 euro si comprano dei signori carica batteria portatili che ti stanno in tasca o nel portafogli ;)

anche...... ma mentre c'ero pensavo anche al resto delle situazioni

Dominioincontrastato
18-08-2014, 18:15
uhm non facciamo confusione una cosa è nfc , un altra è la ricarica induttiva. Comunque io spesso quando vado in giro e sto lontano per parecchie ore, ho un battery pack da 10000 mAh, se voglio carico anche il tablet e passa la paura

fraussantin
18-08-2014, 18:20
uhm non facciamo confusione una cosa è nfc , un altra è la ricarica induttiva. Comunque io spesso quando vado in giro e sto lontano per parecchie ore, ho un battery pack da 10000 mAh, se voglio carico anche il tablet e passa la paura
Infatti ci stavo facendo un pensiero.

Soltanto che di sottomarca ho paura , di marca costano un botto.

AIOLIAs
18-08-2014, 21:18

io dipende.

Basta una batteria esterna, la vendono pure i cinesi, e ci ricarichi il telefono quando non si potrebbe per assenza di corrente :)

fraussantin
18-08-2014, 21:25
Basta una batteria esterna, la vendono pure i cinesi, e ci ricarichi il telefono quando non si potrebbe per assenza di corrente :)

Come detto sopra , ho un po paura delle batteria cinesi , non vorrei che vadano in corto e brucino il telefono, o peggio esplodano.

Quelle di marca costano abbastanza , e a quel punto tanto vale cercare una con carica wireless....

AIOLIAs
18-08-2014, 22:22
Come detto sopra , ho un po paura delle batteria cinesi , non vorrei che vadano in corto e brucino il telefono, o peggio esplodano.

Quelle di marca costano abbastanza , e a quel punto tanto vale cercare una con carica wireless....

Su amaz con 30 euro prendi una batteria esterna da 10mila milliampere che può caricare due telefoni contemporaneamente

Dominioincontrastato
18-08-2014, 22:26
Su amaz con 30 euro prendi una batteria esterna da 10mila milliampere che può caricare due telefoni contemporaneamente

anche meno io preso questa molto buona anche se credo che la capacità sia meno di 10 K mAh

http://www.amazon.it/Romoss-Portatile-Caricatore-Cellulari-Smartphone/dp/B007BLAMHC/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1408397129&sr=8-1&keywords=sense+4+romoss

psytrance
19-08-2014, 02:05
Ma voi...dove l'avete vista l'estate?in una settimana di ferie da me ha solo che piovuto,e ho lo scaffandro personalizzato per il mio n5 che non ho ancora potuto testare :cry:

The_ouroboros
19-08-2014, 07:25
Spagna, dove vivo.
Qui 35° e sole tutti i santi giorni.

psytrance
19-08-2014, 08:09
Spagna, dove vivo.

Che ragazzo ssfortunato :) ti mando lo scaffandro da provare hahah.

deggungombo
19-08-2014, 08:30
ciao Ragazzi, ho preso sto n5 per la donna.
Ho letto buona parte della discussione ma non sono riuscito a farmi un'idea su quale auricolare prendere. Avete suggerimenti? qualcosa con microfono e tasto per rispondere, poi se funziona anche la regolazione del volume è pure meglio.
Alcuni suggeriscono le cuffie sony, ma mi pare di capire che non abbiano microfono. Altri dicono che l'auricolare del G2 è ok, ma non saprei dove procurarmelo.
se avete consigli sono ben accetti :)

Ho anche letto nelle prime pagine della discussione che con auricolare inserito si sente l'audio della telefonata provenire anche dal telefono, sapete se è un problema legato solo alle prime versioni, oppure con le più recenti hanno risolto? (o magari era legato ad auricolari non compatibili?)

fraussantin
19-08-2014, 08:53
Che ragazzo ssfortunato :) ti mando lo scaffandro da provare hahah.
Beh da me faceva cmq comodo .... Bombe d'acqua in continuazione

AIOLIAs
19-08-2014, 20:09
anche meno io preso questa molto buona anche se credo che la capacità sia meno di 10 K mAh

http://www.amazon.it/Romoss-Portatile-Caricatore-Cellulari-Smartphone/dp/B007BLAMHC/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1408397129&sr=8-1&keywords=sense+4+romoss

Come ti trovi? Tempo per ricaricare il telefono?

Dominioincontrastato
19-08-2014, 20:32
Come ti trovi? Tempo per ricaricare il telefono?

non l'ho mai "cronometrata" ha 2 porte 1 da 1 A per gli smartphone e l'altra da 2 A per caricare i tablet. Con la porta da 2 A fa più in fretta rispetto all'altra

Redvex
19-08-2014, 21:52
Spagna, dove vivo.

Provincia di lecce. Sole tutti i giorni e 36 gradi in media

Portocala
21-08-2014, 11:09
Non ha sbagliato quote. Nel messaggio che hai quotato inizialmente fa riferimento anche ai pulsanti da inserire nel jack.

Grazie per il link, ne ho presi 2 anch'io :D giusto per sfizio

http://www.inthebit.it/klick-tasto-multifunzionale-android-soli-30-centesimi

Presi 2 pure io

Da nexus 5

Ho anche ordinato oggi uno smart key 1€ spedito (quel pulsante come il miikey che si mette nel jack cuffie).. Poi vi saprò dire se funziona o meno con rom non miui..

Ciao

A qualcuno è arrivato quel pulsante smart? Li ho ordinati l'08-07-2014 ma non sono mai stati consegnati :fagiano:

riki79
21-08-2014, 11:24
A me è arrivato ieri.
Ordinato il 12 luglio, ricevuto il 20 agosto.

Redvex
21-08-2014, 12:54
Ordinato il 7 nessun segno di vita.

SuperMariano81
21-08-2014, 13:08
Io mi trovo bene col nexus, la pecca più grossa è l'autonomia ma riesco a farci una giornata intera con un uso medio (alcune telefonate,sms, navigazione sia 3g [poca] che wifi).
Non ho riscontrato grossi difetti se non una difficoltà nel riprendere il segnale in zone "buie", paradossalmente un nokia da poche decine di euro si comporta meglio.
ma non è un grosso problema, per me.

ho preso alcuni accessori, una cover posteriore della Ringle SLIM, aderisce alla perfezione ma avrei preferito un grip maggiore (vabbè pagata 9-10€)
ho preso un alimentatore wireless e questo, devo dire, risulta molto ma molto pratico :D

dovrei prendere delle cuffie ed eventualemente un robo portatelefono da tenere in auto....

Portocala
21-08-2014, 13:11
Se a qualcuno è arrivato, vuol dire che è solo questione di tempo allora. Aspetterò paziente...

megthebest
21-08-2014, 13:11
Si, arrivato e funziona solo con app mikey e miui, oppure su xiaomi redmi 1s funziona nativamente.. Non sono riuscito a farlo andare con varie apl su rom custom slimkat, mahdi, liquid, purity

Redvex
21-08-2014, 13:13
Si, arrivato e funziona solo con app mikey e miui, oppure su xiaomi redmi 1s funziona nativamente.. Non sono riuscito a farlo andare con varie apl su rom custom slimkat, mahdi, liquid, purity

Veramente la "mikey" è "diversa" da quello a cui ci riferiamo che si chiama "klick".
Prova il software klick su playstore.

megthebest
21-08-2014, 13:16
Veramente la "mikey" è "diversa" da quello a cui ci riferiamo che si chiama "klick".
Prova il software klick su playstore.
Il mio è un generico smart key da 1€, e ci ho provato tutte le app inglesi, cinesi e alternative presenti in rete, funziona solo con il software mi key, ma a patto di avere la miui. L'app klick non lo vede nemmeno installato..

riki79
21-08-2014, 13:34
http://img.tapatalk.com/d/14/08/21/pybe8ebu.jpg

Bibe
21-08-2014, 13:43
Ciao

A qualcuno è arrivato quel pulsante smart? Li ho ordinati l'08-07-2014 ma non sono mai stati consegnati :fagiano:

Io parlo di quelli da 30cent i klick mi pare si chiamo,chi si ricorda...

Ordinati 4,
arrivati 4 dopo circa 20 giorni,
uno non funziona--------:mc:

Ne mandano un'altro,fra altri venti giorni circa...

Gli altri ok vanno,
ma ad esempio aprire fotocamera o app da telefono in blocco ci mette
diversi secondi,immagino perchè deve passare tramite l'app dedicata klick.

Comuque,visto il costo,passabile,vediamo quanto dura....:oink:

Sloat
21-08-2014, 15:13
A me il GPS tanto impiega 10 secondi, tanto può richiedere 120 secondi ad agganciare i satelliti senza connessione dati, ovvero gps "solo dispositivo".
Per me tempistiche ottime.

Una curiosità: ma avere molte app aperte contemporaneamente (a cui si accede col soft key destro) comporta un dispendio energetico significativo?

Tennic
21-08-2014, 15:31
A me il GPS tanto impiega 10 secondi, tanto può richiedere 120 secondi ad agganciare i satelliti senza connessione dati, ovvero gps a basso consumo.

Una curiosità: ma avere molte app aperte contemporaneamente (a cui si accede col soft key destro) comporta un dispendio energetico significativo?

Veramente il GPS a basso consumo non è quello senza connessione dati, ma è quello senza utilizzare l'apparato GPS, e la posizione viene rilevata SOLO dalla rete mobile e wifi ;)

Per le app, utilizzano energia solo se stanno facendo qualcosa (es musica etc) altrimenti vengono sospese e non utilizzano alcuna risorsa, salvo wakelock, ovviamente ;)

dadefive
21-08-2014, 15:31
A me il GPS tanto impiega 10 secondi, tanto può richiedere 120 secondi ad agganciare i satelliti senza connessione dati, ovvero gps a basso consumo.

si e no. Android non contempla il termina applicazione e ciò non vuol dire che in background stia ancora andando, al limite occuperà un po' di ram, cosa che non è un problema col nostro telefono

piuttosto bisogna preoccuparsi della app che contribuiscono ai wakelock, ovvero applicazioni magari non aperte ma che si aprono da sole per aggiornarsi o per controllare determinate cose occupando memoria, processore e, perciò, scaricando prima la batteria

per cui, bisogna preoccuparsi di più di queste

puoi tenerle controllate con app come wakelock detector e "ibernarle" con greenify

ovviamente avere il root per fare ciò aiuta parecchio :)

Sloat
21-08-2014, 15:45
Veramente il GPS a basso consumo non è quello senza connessione dati, ma è quello senza utilizzare l'apparato GPS, e la posizione viene rilevata SOLO dalla rete mobile e wifi ;)

Per le app, utilizzano energia solo se stanno facendo qualcosa (es musica etc) altrimenti vengono sospese e non utilizzano alcuna risorsa, salvo wakelock, ovviamente ;)

Pardon, volevo intendere la modalità "solo dispositivo" :p

si e no. Android non contempla il termina applicazione e ciò non vuol dire che in background stia ancora andando, al limite occuperà un po' di ram, cosa che non è un problema col nostro telefono

piuttosto bisogna preoccuparsi della app che contribuiscono ai wakelock, ovvero applicazioni magari non aperte ma che si aprono da sole per aggiornarsi o per controllare determinate cose occupando memoria, processore e, perciò, scaricando prima la batteria

per cui, bisogna preoccuparsi di più di queste

puoi tenerle controllate con app come wakelock detector e "ibernarle" con greenify

ovviamente avere il root per fare ciò aiuta parecchio :)

Gentilissimi e tempestivi entrambi, grazie dei chiarimenti :)

pablito7179
21-08-2014, 18:15
Ciao

Ordinato il 7 nessun segno di vita.

Niente anche a me

Inviato dal mio LG-V500

Sloat
22-08-2014, 11:13
Ma come mai l'app di YouTube fa scaldare così tanto il telefono?
Se visualizzo un video in streaming da altri siti il problema non si pone :confused:

fraussantin
22-08-2014, 11:48
Ma come mai l'app di YouTube fa scaldare così tanto il telefono?
Se visualizzo un video in streaming da altri siti il problema non si pone :confused:
Penso sia la decompressione e l'elaborazione dei video scaricati.

Cmq a me scalda anche se guardo un film in rete col pc.

The_ouroboros
22-08-2014, 11:50
Penso sia la decompressione e l'elaborazione dei video scaricati.

Cmq a me scalda anche se guardo un film in rete col pc.

youtube (flash) rende il mio macbook ottimo per cucinarci da tanto scalda a volte...

Sloat
23-08-2014, 11:04
Questa mattina vado per risvegliare il telefono dalla modalità aereo e trovo una strana "sorpresa", ovvero telefono molto caldo, 30% di batteria in meno rispetto a quando mi sono coricato e una lentezza atipica per questo bolide... lag anche per entrare nel drawer.
Di notte spengo il wi-fi e chiudo tutte le app, cosa può essere stato?

dadefive
23-08-2014, 12:10
Questa mattina vado per risvegliare il telefono dalla modalità aereo e trovo una strana "sorpresa", ovvero telefono molto caldo, 30% di batteria in meno rispetto a quando mi sono coricato e una lentezza atipica per questo bolide... lag anche per entrare nel drawer.

installa wakelock detector

sicuramente qualche app che cercava di aggiornarsi ma, non trovando segnale, ha continuato per tutta la notte.

vai sulle statistiche batteria e guarda se c'è un comportamento strano

ad esempio di ricerca google

Hal2001
23-08-2014, 12:38
A me è arrivato ieri.
Ordinato il 12 luglio, ricevuto il 20 agosto.

Ordinati due proprio adesso, pagati Euro 1,70 compresa spedizione.
Non sapevo si trovassero così economici. Grazie!

guant4namo
23-08-2014, 13:49
Ciao ragazzi da qualche giorno noto che il mio n5 è un po lento.. No so cosa possa essere sinceramente. Ho tutto stock niente rom o root vari.. Non vorrei che ho preso qualche virus..ma mi sembra strano.. Qualcuno puó aiutarmi?

dadefive
23-08-2014, 13:54
Ciao ragazzi da qualche giorno noto che il mio n5 è un po lento.. No so cosa possa essere sinceramente. Ho tutto stock niente rom o root vari.. Non vorrei che ho preso qualche virus..ma mi sembra strano.. Qualcuno puó aiutarmi?

virus tranquillo che non è, se installi solo da play store è impossibile ;)

guarda in impostazioni->app scheda in uso se c'è qualcosa che occupa troppo spazio e non dovrebbe

guarda anche in batteria se c'è qualche app strana che drena la durata ;)

Sloat
23-08-2014, 13:54
installa wakelock detector

sicuramente qualche app che cercava di aggiornarsi ma, non trovando segnale, ha continuato per tutta la notte.

vai sulle statistiche batteria e guarda se c'è un comportamento strano

ad esempio di ricerca google

Ti ringrazio, ho provveduto ad installarlo.
L'unica voce strana è proprio Ricerca Google, ma c'è scritto "11 minuti", presumo che avrei dovuto trovare qualcosa la cui durata si estendesse a tutta la notte, ma c'è solo roba di pochi minuti.

Tennic
23-08-2014, 13:57

Controlla se c'è qualche processo che tiene occupata la CPU, ma in questo caso dovresti avere anche effetti negativi sull'autonomia, ma non hai fatto riferimenti alla stessa...

Es. con usage timelines free

Per il resto, da stock, per risolvere l'unica cosa che puoi fare è un factory reset dato che non funzionano le varie app per l'fstrim e simili...

Questi inspiegabili lag e rallentamenti rispetto alla norma sono i motivi per i quali con i Nexus ho da anni abbandonato la rom stock, e da quel momento non ho più avuto questo problema :)

guant4namo
23-08-2014, 14:10

guarda in impostazioni->app scheda in uso se c'è qualcosa che occupa troppo spazio e non dovrebbe

guarda anche in batteria se c'è qualche app strana che drena la durata ;)

Ciao,

andando in APP in uso ho i seguenti processi aperti:

- Impostazioni 88/90mb
- Whatsapp 19mb
- Telegram 0,00 mb
- Facebook 55 mb
- Viber 13 mb
- Messenger 35 mb
- Calls Blacklist 3,4 mb
- com.qualcomm.qcrilms.. 2,7 mb
- ho due Google Play services uno da 7,2 mb ed uno da 38mb
- Email 7,6 mb
- Servizi exchange 6,2 mb
- Tastiera google 125 mb

RAM: 1,4 GB USATI, 398 MB LIBERI

fraussantin
23-08-2014, 14:44

virus sullo store ci nono stati , e ci saranno in futuro! ma cmq virus non è!
Ciao,

- Impostazioni 88/90mb
- Whatsapp 19mb
- Telegram 0,00 mb
- Facebook 55 mb
- Viber 13 mb
- Messenger 35 mb
- Calls Blacklist 3,4 mb
- Email 7,6 mb
- Tastiera google 125 mb

se sei stock e non hai moddato nulla possono essere 2 cose:

il caldo che di ha limitato il processore ( lo fa a tutti , e che in base a l'occhio e alle app in uso , c'è chi lo nota c'è chi no.)

oppure si è semplicemente incasinato il sistema( cosa che reputo difficile in cosi breve tempo e stock)

cmq se è il caldo ( controlla temperature e valori di clock con trickster mod) passa da se ( anche perche non so di dove sei , ma qui da me dura poco):(

se e il sistema devi resettare.
Edit http://tapatalk.imageshack.com/v2/14/08/23/7341913303b6774d167aa9a577967865.jpg

Cmq un po troppa ram in uso ce l'hai!!

Magari è quella .
Ri edit

http://tapatalk.imageshack.com/v2/14/08/23/80d80a4696e4bdf1c3817ee556dfdbfa.jpg

Da me è fresco , come vedi tutti i valori vanno al max (e il kernel moddato mi alza il valore di blocco)

Ma giorni addietro era bloccato sui 1100

ri-ri-edit

ps quella lista non mi convince , ne la tu ane la mia , la somma non torna , ci deve essere altra roba.

dadefive
23-08-2014, 14:52
Ciao,

- Impostazioni 88/90mb
- Whatsapp 19mb
- Telegram 0,00 mb
- Facebook 55 mb
- Viber 13 mb
- Messenger 35 mb
- Calls Blacklist 3,4 mb
- Email 7,6 mb
- Tastiera google 125 mb

:eek: :eek: :eek:
ma stiamo scherzando? termina il processo ;)

matteventu
23-08-2014, 15:07
Quoto, la tastiera non è normale che occupi 125MB :eek:

guant4namo
23-08-2014, 15:16
Come faccio a terminare quello della tastiera.. Se ci clicco sopra mi fa fare solo " segnala " e " impostazioni ,:(

guant4namo
23-08-2014, 15:18
virus sullo store ci nono stati , e ci saranno in futuro! ma cmq virus non è!

se sei stock e non hai moddato nulla possono essere 2 cose:

il caldo che di ha limitato il processore ( lo fa a tutti , e che in base a l'occhio e alle app in uso , c'è chi lo nota c'è chi no.)

oppure si è semplicemente incasinato il sistema( cosa che reputo difficile in cosi breve tempo e stock)

cmq se è il caldo ( controlla temperature e valori di clock con trickster mod) passa da se ( anche perche non so di dove sei , ma qui da me dura poco):(

se e il sistema devi resettare.
Edit http://tapatalk.imageshack.com/v2/14/08/23/7341913303b6774d167aa9a577967865.jpg

Cmq un po troppa ram in uso ce l'hai!!

Magari è quella .
Ri edit

http://tapatalk.imageshack.com/v2/14/08/23/80d80a4696e4bdf1c3817ee556dfdbfa.jpg

Da me è fresco , come vedi tutti i valori vanno al max (e il kernel moddato mi alza il valore di blocco)

Ma giorni addietro era bloccato sui 1100

ri-ri-edit

ps quella lista non mi convince , ne la tu ane la mia , la somma non torna , ci deve essere altra roba.

Mi dici di installare trickster mod quando ho bisogno del root e tutto il resto.. SONO STOCKKKK AMICOO!! :) :) :)

megthebest
23-08-2014, 15:21
Veramente anomala la poca ram rimasta, se riavvii, appena acceso quanto hai di ram libera? considera che ho la slimkat, ma con molte app, acceso da questa mattina, con tastiera swiftkey, e la ram è veramente poco utilizzata rispetto a quello che vedo da te ..
http://tapatalk.imageshack.com/v2/14/08/23/4719e5646a73f0a9c1bccfa49c3fc03b.jpg

dadefive
23-08-2014, 15:24
Come faccio a terminare quello della tastiera.. Se ci clicco sopra mi fa fare solo " segnala " e " impostazioni ,:(

non ho mai usato la stock, non lo sapevo :D

ti consiglio di cambiare tastiera (a prescindere dallo spazio occupato) e di usare swiftkey che ora è gratuita

al momento dell'inizializzazione quando ti fa selezionare swiftkey deselziona la tastiera android e il gioco è fatto ;)

guant4namo
23-08-2014, 15:25
Ora provo.. Spengo il tel innanzitutto e lo riaccendo e vi metto lo screen dell utilizzo..poi metto la swiftkey e vediamo..

guant4namo
23-08-2014, 15:31
Appena spento e riacceso il tel ecco a voi. La tastiera che non si vede parte appena acceso il tel da 10mb ed ora è sui 64mb..
http://img.tapatalk.com/d/14/08/23/umu7e5ar.jpg

Sloat
23-08-2014, 15:37
Io come tastiera consiglio la TouchPal. La swiftkey lagga troppo.

guant4namo
23-08-2014, 15:48
Io come tastiera consiglio la TouchPal. La swiftkey lagga troppo.
LA sto provando ma non ci capisco niente ahahahaha..

fraussantin
23-08-2014, 16:05
Appena spento e riacceso il tel ecco a voi. La tastiera che non si vede parte appena acceso il tel da 10mb ed ora è sui 64mb..
http://img.tapatalk.com/d/14/08/23/umu7e5ar.jpg

È normale, ma se continua ad andare lento , controlla le temperature.

Tennic
23-08-2014, 16:11
LA sto provando ma non ci capisco niente ahahahaha..

Da quanto è in linea il telefono? Ha ricevuto molte installazioni e disinstallazioni? La memoria occupata (non la ram, ma la rom), a quanto ammonta?

Sloat
23-08-2014, 16:22
@guant4namo

Posta uno screen in cui sono visualizzate le temperature di CPU e batteria.

guant4namo
23-08-2014, 16:31
@guant4namo

Posta uno screen in cui sono visualizzate le temperature di CPU e batteria.

Da quanto è in linea il telefono? Ha ricevuto molte installazioni e disinstallazioni? La memoria occupata (non la ram, ma la rom), a quanto ammonta?

Mettendo la touchpal il tel sembra rinato.. Utilizzo di ram 880mb.. Cmq come faccio a postarvi rom e tt quello che volete? Ditemi e vi sarà dato..: )

Tennic
23-08-2014, 16:35
Mettendo la touchpal il tel sembra rinato.. Utilizzo di ram 880mb.. Cmq come faccio a postarvi rom e tt quello che volete? Ditemi e vi sarà dato..: )

Semplice, fai uno screenshot, colleghi il telefono al computer, e lo trovi sotto pictures/screenshot ;)
A questo punto lo metti su web con uno dei tanti servizi, es. imageshack

Invece, a me interessava solo sapere se hai la memoria piena ad esempio di canzoni, o video, insomma, piena di qualcosa :D
E da quanto tempo utilizzi il telefono, quindi quanto è "anziano" :)

dadefive
23-08-2014, 16:39

Installa Tapatalk e fai il caricamento diretto ;)

Sloat
23-08-2014, 16:40

Mi fa piacere!
Per le temperature scaricati A1 Cpu Tool dal Play Store, gratis, e dimmi un po' temperatura batteria e cpu.

guant4namo
23-08-2014, 16:42
Semplice, fai uno screenshot, colleghi il telefono al computer, e lo trovi sotto pictures/screenshot ;)
A questo punto lo metti su web con uno dei tanti servizi, es. imageshack

Invece, a me interessava solo sapere se hai la memoria piena ad esempio di canzoni, o video, insomma, piena di qualcosa :D
E da quanto tempo utilizzi il telefono, quindi quanto è "anziano" :)

Per i screenshoot posso farli anche qui e metterli ora.. Ma non ho capito di cosa vuoi gli screen sinceramente: )non ho il tel pieno di immagini e canzoni o altro. Ecco lo stato della memoria del mio tel..
Solo 699 mb occupati da immagini.. Ma ci sono 8gb liberi quindi.. Non credo sia quello il problema.. http://img.tapatalk.com/d/14/08/23/vy9y8u8u.jpg

Tennic
23-08-2014, 16:46
Per i screenshoot posso farli anche qui e metterli ora.. Ma non ho capito di cosa vuoi gli screen sinceramente: )non ho il tel pieno di immagini e canzoni o altro. Ecco lo stato della memoria del mio tel..
Solo 699 mb occupati da immagini.. Ma ci sono 8gb liberi quindi.. Non credo sia quello il problema..

Io non volevo gli screen di niente, mi interessava sapere solo la memoria libera :D
Gli screen li ha chiesti Sloat :)

Ti ho chiesto della memoria perchè se il telefono è quasi pieno, oppure se è stato interessato da ripetute scritture/cancellazioni in poco tempo, la memoria flash subisce vistosi rallentamenti (senza scendere nel tecnico), che tu avverti con i lag ;)
Domandavo perchè poteva essere un'ipotesi... ma evidentemente non è il caso del tuo telefono ;)

fraussantin
23-08-2014, 16:46
Solo 699 mb occupati da immagini.. Ma ci sono 8gb liberi quindi.. Non credo sia quello il problema.. http://img.tapatalk.com/d/14/08/23/vy9y8u8u.jpg

Ma ora il tel come ti va?

guant4namo
23-08-2014, 16:50
Ma ora il tel come ti va?

Ora sembra di si.. Ma non mi fido quindi,:)vediamo come va con il passare dei giorni: )

Sloat
23-08-2014, 18:39

Ho tagliato la testa al toro dando una bella piallata generale con un bel flash della factory image.
Vediamo se il problema si ripresenta.

Pess
23-08-2014, 19:04
EDIT... Ho scritto nella discussione sbagliata :D

nevione
24-08-2014, 08:16
ragazzi un consiglio: l'altro ieri collego il nexus al pc con il cavetto dati originale e muovendo il telefono si connette e sconnette.
ho subito pensato al peggio ovvero porta micro usb del telefono rovinata, invece con un altro cavetto non fa il difetto.
provato il moto g della ragazza con il cavetto incriminato del nexus e anche lui si connette e disconnette, quindi e' il cavo che si e' evidentemente rovinato.
siccome con altri cavi usb micro usb che ho in casa il nexus si carica piu' lentamente e al lavoro carico spesso il nexus via usb ho provato a chiamare Google per vedere se mi mandavano il cavo dati originale.
Orbene, non lo mandano ma si sono offerti di cambiarmi tutto il telefono.
Per il momento ho preso tempo visto che vado in ferie ma il ragazzo con cui ho parlato mi ha mandato mail per riprendere il discorso al mio ritorno a meta' settembre.
Voi che fareste?
Effettivamente avere un nexus nuovo, con batteria intonsa e magari rev 2 non mi dispiacerebbe, tra l'altro sono loro che si sono offerti di farlo e non l'ho chiesto io.
Siccome mi sfagiolerebbe l'idea di provare l'opo se decidessi di vendere il nexus intonso e non aperto lo venderei a piu' soldi e se decidessi di tenerlo sarebbe nuovo contro un nexus usato da novembre.
Consigli?

fraussantin
24-08-2014, 08:25
ragazzi un consiglio: l'altro ieri collego il nexus al pc con il cavetto dati originale e muovendo il telefono si connette e sconnette.
ho subito pensato al peggio ovvero porta micro usb del telefono rovinata, invece con un altro cavetto non fa il difetto.
provato il moto g della ragazza con il cavetto incriminato del nexus e anche lui si connette e disconnette, quindi e' il cavo che si e' evidentemente rovinato.
siccome con altri cavi usb micro usb che ho in casa il nexus si carica piu' lentamente e al lavoro carico spesso il nexus via usb ho provato a chiamare Google per vedere se mi mandavano il cavo dati originale.
Per il momento ho preso tempo visto che vado in ferie ma il ragazzo con cui ho parlato mi ha mandato mail per riprendere il discorso al mio ritorno a meta' settembre.
Voi che fareste?
Effettivamente avere un nexus nuovo, con batteria intonsa e magari rev 2 non mi dispiacerebbe, tra l'altro sono loro che si sono offerti di farlo e non l'ho chiesto io.
Siccome mi sfagiolerebbe l'idea di provare l'opo se decidessi di vendere il nexus intonso e non aperto lo venderei a piu' soldi e se decidessi di tenerlo sarebbe nuovo contro un nexus usato da novembre.
Consigli?
Metti 400 euro nella postepay e cambialo.

Ps ma la garanzia del cambio totale è per 2 anni o per 1?

nevione
24-08-2014, 08:36
Metti 400 euro nella postepay e cambialo.

Ps ma la garanzia del cambio totale è per 2 anni o per 1?

al telefono mi ha detto quanto rimaneva di garanzia ma si sentiva male.
comunque il mio e' di novembre quindi ci sto abbondantemente anche se fosse un anno.
no postepay, l'avevo preso con cdc, sta di fatto che l'operatore mi ha detto che non e' manco detto che ti blocchino i soldi, comunque facendo con cdc manco me ne accorgo.
allora probabilmente quando torno il 15 avvio la procedura.
se ho ben capito loro mandano una mail con le etichette da stampare, io metto il telefono dopo aver tolto il root e aver flashato la rom pulita nella sua scatola con il caricabatterie, metto tutto in una scatola a cui applico le etichette, mi faccio mandare il nuovo e quando passa il corriere gli rido' il vecchio.
oppure posso tenerli entrambi per 21 giorni massimo e richiedere entro quei giorni il passaggio del corriere che mi ritira il vecchio.
la scatola per la spedizione la compro io no? non credo che la porti il corriere.

va bo ci penso su queste 3 settimane ma credo di farmi mandare il nuovo...

Sloat
24-08-2014, 08:42
Voi che fareste?
Consigli?

Se non ricordo male, il cavo usb del Nexus 5 supporta la tecnologia Quick Charge 2 che consente di velocizzare la ricarica.
Purtroppo ancora devo capire come si possa reperirlo.

Comunque non esiste nessuna rev 2, a differenza del Nexus 4.
Il Nexus 5 attuale è lo stesso di ottobre 2013.
L'idea di cambiarlo con uno nuovo è allettante, non c'è dubbio, soprattutto in vista di un'eventuale vendita in cui includeresti un altro anno di garanzia che copre ogni danno con la sostituzione con un terminale nuovo.
Te lo consiglierei al 100% il cambio se non fosse che ho troppi dubbi in merito ai difetti di produzione... valuta tu, nel caso puoi procedere con quante sostituzioni tu voglia ;)

al telefono mi ha detto quanto rimaneva di garanzia ma si sentiva male.
comunque il mio e' di novembre quindi ci sto abbondantemente anche se fosse un anno.
no postepay, l'avevo preso con cdc, sta di fatto che l'operatore mi ha detto che non e' manco detto che ti blocchino i soldi, comunque facendo con cdc manco me ne accorgo.
allora probabilmente quando torno il 15 avvio la procedura.
se ho ben capito loro mandano una mail con le etichette da stampare, io metto il telefono dopo aver tolto il root e aver flashato la rom pulita nella sua scatola con il caricabatterie, metto tutto in una scatola a cui applico le etichette, mi faccio mandare il nuovo e quando passa il corriere gli rido' il vecchio.
oppure posso tenerli entrambi per 21 giorni massimo e richiedere entro quei giorni il passaggio del corriere che mi ritira il vecchio.
la scatola per la spedizione la compro io no? non credo che la porti il corriere.

va bo ci penso su queste 3 settimane ma credo di farmi mandare il nuovo...

Hai 2 anni di garanzia completamente coperti dalla sostituzione.
Sì, la scatola devi procurartela tu.

matteventu
24-08-2014, 08:44
Come scatola in cui spedirlo puoi usare quella dentro al quale ti arriva il nuovo Nexus ;)

Fonte: ne ho cambiati sei di Nexus 5 :D

Comunque, non esiste nessuna Rev2 :stordita:

nevione
24-08-2014, 08:49
Come scatola in cui spedirlo puoi usare quella dentro al quale ti arriva il nuovo Nexus ;)

rev due intendo quella con i buchi dello speaker piu' grandi e i tasti laterali non ballerini, che so benissimo non servano a un caxxo visto che l'audio basso era stato sistemato via software.

quindi sostanzialmente incollo le nuove etichette sulla vecchia scatola e ci metto dentro il nexus vecchio, poi visto che immagino che il corriere non sta li ad aspettarmi, provo per qualche giorno il nuovo e, se esente da difetti, programmo il ritiro del vecchio.
perfetto devo solo vedere se ho saldo sufficiente sulla cdc.

certo che a Google son matti, invece di mandarti un cavo che costera' a loro 50 centesimi ti mandano il telefono nuovo...

megthebest
24-08-2014, 08:50

6? Azz, e che diamine avevano i 5 cambiati?

Sloat
24-08-2014, 08:52
6? Azz, e che diamine avevano i 5 cambiati?

Come ho sempre detto, c'è chi è stato fortunato al primo e chi ne ha dovuto cambiare diversi per averlo comunque fallato alla fine (come il sottoscritto e un mondo di internauti).

rev due intendo quella con i buchi dello speaker piu' grandi e i tasti laterali non ballerini, che so benissimo non servano a un caxxo visto che l'audio basso era stato sistemato via software.

quindi sostanzialmente incollo le nuove etichette sulla vecchia scatola e ci metto dentro il nexus vecchio, poi visto che immagino che il corriere non sta li ad aspettarmi, provo per qualche giorno il nuovo e, se esente da difetti, programmo il ritiro del vecchio.
perfetto devo solo vedere se ho saldo sufficiente sulla cdc.

certo che a Google son matti, invece di mandarti un cavo che costera' a loro 50 centesimi ti mandano il telefono nuovo...

Ascolta, queste piccole modifiche sono associate alla fabbrica di produzione e non al mese.
Può succedere che lo ordini oggi e ti arriva con tasti ballerini e fori piccoli...

Pess
24-08-2014, 08:58
Prova a comprare sulla baia un cavo "buono"... Io ho preso per un mio amico un cavo Oem Samsung lungo 1.2 metri, pagate 3€ e funziona esattamente come quello originale per rapidità di carica...

nevione
24-08-2014, 09:13
Come ho sempre detto, c'è chi è stato fortunato al primo e chi ne ha dovuto cambiare diversi per averlo comunque fallato alla fine (come il sottoscritto e un mondo di internauti).

Ascolta, queste piccole modifiche sono associate alla fabbrica di produzione e non al mese.
Può succedere che lo ordini oggi e ti arriva con tasti ballerini e fori piccoli...

che io sappia non e' vero, i primi lotti avevano i fori piccoli e i tasti con un leggero gioco, che ti arrivi cosi' adesso puo' essere dovuto al fatto che sono fondi di magazzino, in ogni caso sono talmente due minuzie che sia che abbia ragione tu o che ce l'abbia io non cambia nulla...

nevione
24-08-2014, 09:14
Prova a comprare sulla baia un cavo "buono"... Io ho preso per un mio amico un cavo Oem Samsung lungo 1.2 metri, pagate 3€ e funziona esattamente come quello originale per rapidità di carica...

certamente, ti diro' che ho gia' ordinato l'accessorio ricarica nexus dal play store visto che vorrei lasciare un caricabatteria a casa e uno al lavoro, la questione e' che visto che Google si offre di cambiarmi l'intero telefono mi pare che potrei approfittarne ecco.

matteventu
24-08-2014, 10:17
che io sappia non e' vero, i primi lotti avevano i fori piccoli e i tasti con un leggero gioco, che ti arrivi cosi' adesso puo' essere dovuto al fatto che sono fondi di magazzino, in ogni caso sono talmente due minuzie che sia che abbia ragione tu o che ce l'abbia io non cambia nulla...
Fidati, ho avuto Nexus 5 quasi di tutti i mesi di produzione, non esistono "rev", ed i fori della griglia allargati, esattamente come i pulsanti più o meno ballerini, sono totalmente INdipendenti dal periodo di produzione ;)

nevione
24-08-2014, 10:32
Fidati, ho avuto Nexus 5 quasi di tutti i mesi di produzione, non esistono "rev", ed i fori della griglia allargati, esattamente come i pulsanti più o meno ballerini, sono totalmente INdipendenti dal periodo di produzione ;)

va bo, sara' come dici tu, comunque ribadisco che e' una questione intrascendente, i fori larghi o piccoli che siano non cambiano nulla visto che la miglioria del volume e' software, i tasti del nexus che ho non ballano molto, fissarsi su quello a mio modo di vedere e' maniacale e comunque ci metto la cover.
il cambio mi interesserebbe soprattutto per la batteria che cosi' sarebbe intonsa e se decidessi di venderlo per il surplus di valore che ha un nexus intonso e sigillato.
per capirci se non me l'avessero proposto da Google mai avrei pensato a cambiarlo...

Rastakhan
24-08-2014, 10:54
Buongiorno a tutti,

@ nevione:
ma il telefono ti va bene?
Se si lascia perdere il cambio, come ti hanno detto va a finire che cadi dalla padella nella brace, se il tuo non presenta difetti che ne compromettono la funzionalità o l'utilizzo lascia perdere.

Per tutti se volete un cavetto buono basta leggere il cavetto vecchio, senza stare a comprare vagonate di cavetti USB<>microUSB per provare quale sia quello che ci permetta di caricare il telefono con lo stesso tempo del cavetto originale, e vi spiego come.

I normali cavetti hanno fili interni di diametri ridicoli, questo perché sono studiati per i 500mAh fornibili delle normali prese USB, il nostro telefono come la maggior parte delle nuove apparecchiature ciuccia quasi 3/4 volte tanto.

Quindi se leggete sul cavetto c'è scritto :
28AWG 1PR and 24AWG 2C BROAD

in parole povere c'è scritto il diametro dei fili in stadard di misura anglosassone (Imperiale) il 28AWG (fili per i dati) è più piccolo in diametro che il 24AWG (fili per l'alimentazione e ricarica del telefono).

La maggior parte dei cavetti ha 28AWG se siamo fortunati, a volte anche 30AWG, si capisce subito che i quasi 1Ah che servono per caricare il telefono ce li scordiamo, quindi tempi di ricarica bibblici!:cry:

Basta cercare sulla baya USB 24AWG e troverete quello che vi serve, potete sbizzarrirvi anche con 22AWG e 20AWG, tempo fa ce ne erano anche 18AWG, certo aumentando il diametro dei fili il cavo dimenta meno flessibile, ma i tempi di ricarica si dovrebbero (io non ho provato diametri inferiori al 24AWG) abbassare.

Sulla baya io ho preso un Portapow come questo e con l'alimentatore originale va come il cavetto del Nexus5:
http://www.ebay.it/itm/PortaPow-High-Speed-Fast-Charge-150cm-24AWG-Micro-USB-Cable-for-Blackberry-etc-/321159008835?pt=UK_MobilePhones_MobilePhoneAccessories_MobilePhoneChargers&hash=item4ac6919243

Scusate per la lungaggine!:D

fraussantin
24-08-2014, 11:56
Buongiorno a tutti,

@ nevione:
ma il telefono ti va bene?
Se si lascia perdere il cambio, come ti hanno detto va a finire che cadi dalla padella nella brace, se il tuo non presenta difetti che ne compromettono la funzionalità o l'utilizzo lascia perdere.

Per tutti se volete un cavetto buono basta leggere il cavetto vecchio, senza stare a comprare vagonate di cavetti USB<>microUSB per provare quale sia quello che ci permetta di caricare il telefono con lo stesso tempo del cavetto originale, e vi spiego come.

I normali cavetti hanno fili interni di diametri ridicoli, questo perché sono studiati per i 500mAh fornibili delle normali prese USB, il nostro telefono come la maggior parte delle nuove apparecchiature ciuccia quasi 3/4 volte tanto.

Quindi se leggete sul cavetto c'è scritto :
28AWG 1PR and 24AWG 2C BROAD

in parole povere c'è scritto il diametro dei fili in stadard di misura anglosassone (Imperiale) il 28AWG (fili per i dati) è più piccolo in diametro che il 24AWG (fili per l'alimentazione e ricarica del telefono).

La maggior parte dei cavetti ha 28AWG se siamo fortunati, a volte anche 30AWG, si capisce subito che i quasi 1Ah che servono per caricare il telefono ce li scordiamo, quindi tempi di ricarica bibblici!:cry:

Basta cercare sulla baya USB 24AWG e troverete quello che vi serve, potete sbizzarrirvi anche con 22AWG e 20AWG, tempo fa ce ne erano anche 18AWG, certo aumentando il diametro dei fili il cavo dimenta meno flessibile, ma i tempi di ricarica si dovrebbero (io non ho provato diametri inferiori al 24AWG) abbassare.

Sulla baya io ho preso un Portapow come questo e con l'alimentatore originale va come il cavetto del Nexus5:
http://www.ebay.it/itm/PortaPow-High-Speed-Fast-Charge-150cm-24AWG-Micro-USB-Cable-for-Blackberry-etc-/321159008835?pt=UK_MobilePhones_MobilePhoneAccessories_MobilePhoneChargers&hash=item4ac6919243

Scusate per la lungaggine!:D
Scusa , ma non sono daccordo , se ti mandano in telefono difettato , che cmq son rari , te lo fai ricambiare , che ti fotte!

Non è che che i cambi sono a numero limitato!

E hanno dimostrato che cambiano per un nonnulla!

Sam Jones III
24-08-2014, 12:16
se il N6 uscirà verso novembre, per allora un N5 16gb usato a quanto potrà essere venduto?

megthebest
24-08-2014, 12:27
se il N6 uscirà verso novembre, per allora un N5 16gb usato a quanto potrà essere venduto?
Credo un 220&euro;, anche in base allo stato di uso e della batteria, ovviamente se lo vendi con 1 anno sul groppone non puoi spuntare più di 200&euro;, mentre se ha pochi mesi, i 20&euro; in più li vale tutti..

fraussantin
24-08-2014, 12:51
Mi domando quanto costera uno nuovo , per mia moglie..

Sloat
24-08-2014, 13:01
@Rastakhan

Grazie per la spiegazione, sei stato chiaro ed esauriente.

matteventu
24-08-2014, 13:32
Il 28 Agosto 2013 Google sul Play Store ha abbassato il prezzo del Nexus 4 di 100€ per entrambe le versioni (quindi 199€ l'8GB e 249€ il 16GB).

Se avete intenzione di comprare il Nexus 5, vi conviene aspettare una settimana :)

PS: e se avete intenzione di venderlo, vi conviene muovervi :D

PPS: chiaramente, presupponendo che a fine Ottobre esca un Nexus Phone

fraussantin
24-08-2014, 13:57
No è che l'idea mia era spendere 160 per un moto g lte , ma a meno di 200 non si trova , quindi a quel punto non so se merita aspettare un nexus a 250 o giu di li..
Anche perche altrimenti che telefoni ci sono a quel prezzo?

Portocala
24-08-2014, 13:57
Se il 6 sarà un bel update e a livello di dimensioni sarà più piccolo, io quasi quasi un pensierino a cambiarlo lo farei :asd:

Quello che secondo me farà la differenza è l'iPhone 6

fraussantin
24-08-2014, 13:58
Se il 6 sarà un bel update e a livello di dimensioni sarà più piccolo, io quasi quasi un pensierino a cambiarlo lo farei :asd:

Quello che secondo me farà la differenza è l'iPhone 6
Piu piccolo dubito.
Secondo me sara grande uguale ma con lo schermo più grande.

fabryno
24-08-2014, 22:35
Chi mi spiega come devo comportarmi una volta che esce l'aggiornamento ad Android L visto che ho root ed xposed installato con GravityBox..grazie.

fraussantin
24-08-2014, 23:02
Chi mi spiega come devo comportarmi una volta che esce l'aggiornamento ad Android L visto che ho root ed xposed installato con GravityBox..grazie.
Quando uscirà vedremo il da farsi .

Alla peggio si installa la img stock e si updata.

Ma sicuro che ci saranno le vs gia pronte.

Rastakhan
24-08-2014, 23:53
Anche perché se non sbaglio Xposed va con Dalvik e non va con l'ART e Android L monta proprio l'ART.

fraussantin
24-08-2014, 23:56
Anche perché se non sbaglio Xposed va con Dalvik e non va con l'ART e Android L monta proprio l'ART.
Si , ma secondo me ci sara la possibilità di mettere dalvik. Altrimenti perdono meta app.

E se non sara' dovrà aggiornarsi xposed!

fraussantin
24-08-2014, 23:56
Si , ma secondo me ci sara la possibilità di mettere dalvik. Altrimenti perdono meta app.

Rastakhan
25-08-2014, 00:02
Esatto, e secondo me Xposed dovrà aggiornarsi per forza visto che Android vira senza remore verso ART.

Callaghan22
25-08-2014, 12:05
Ciao a tutti:)
La ricarica del nexus è diventata lentissima, addirittura riproducendo in streaming attaccato alla ricarica resta a zero fisso.
Compro un nuovo alimentatore o può essere un problema di batteria?

(THE REAL) Neo
25-08-2014, 12:09

A sentire Google,Android L girerà solo in ART.
E credo sia meglio cosí,visto che in questo modo,gli sviluppatori,saranno costretti ad adeguarsi...

fraussantin
25-08-2014, 12:29
A sentire Google,Android L girerà solo in ART.
E credo sia meglio cosí,visto che in questo modo,gli sviluppatori,saranno costretti ad adeguarsi...

l'avevo letto , ma non ci credo manco se lo vedo .ci sono troppi progetti ancora non upgradati.

secondo me verrà installata in art di default , ma il dalvik rimane.

devil_mcry
25-08-2014, 12:35
l'avevo letto , ma non ci credo manco se lo vedo .ci sono troppi progetti ancora non upgradati.

secondo me verrà installata in art di default , ma il dalvik rimane.

No, ed inoltre non c'è più nemmeno la voce per lo switch, non puoi cambiare art o dalvik e non penso ci sia nemmeno più il .so della dalvik nel sistema.

fraussantin
25-08-2014, 12:37
No, ed inoltre non c'è più nemmeno la voce per lo switch, non puoi cambiare art o dalvik e non penso ci sia nemmeno più il .so della dalvik nel sistema.

nella beta..

devil_mcry
25-08-2014, 12:39
nella beta..

Nella beta che probabilmente sarà molto vicina alla versione finale, versione finale in cui Google ha detto che ci sarà solo ART...

matteventu
25-08-2014, 12:42
Non creso ci sarà la possibilità di passare a Dalvik francamente... E meglio così.

Comunque l'unica cosa non compatibile è Xposed, per il resto tutti i principali programmi sono compatibili.

Tennic
25-08-2014, 12:45
Non creso ci sarà la possibilità di passare a Dalvik francamente... E meglio così.

Comunque l'unica cosa non compatibile è Xposed, per il resto tutti i principali programmi sono compatibili.

Mai avuto problemi con ART in nessuna app che ho mai installato da mesi a questa parte, quindi credo che il problema sia solo di xposed, e non credo che tutti si adeguino alle necessità di xposed, più probabile il contrario ;)

dadefive
25-08-2014, 12:50
Concordo. Ho ART da dicembre e mai trovato un app che desse problemi

matteventu
25-08-2014, 16:32
Mai avuto problemi con ART in nessuna app che ho mai installato da mesi a questa parte, quindi credo che il problema sia solo di xposed, e non credo che tutti si adeguino alle necessità di xposed, più probabile il contrario ;)
Ed io cosa ho scritto? :D

fabryno
25-08-2014, 16:33
Quando uscirà vedremo il da farsi .

Alla peggio si installa la img stock e si updata.

Ma sicuro che ci saranno le vs gia pronte.
Ok, speriamo solo non sia un casino..confido in voi quando uscirà..

Tennic
25-08-2014, 16:47
Ed io cosa ho scritto? :D

Infatti stavo confermando le tue parole, riportando anche la mia esperienza :D

qboy
25-08-2014, 18:57
Ciao a tutti:)
La ricarica del nexus è diventata lentissima, addirittura riproducendo in streaming attaccato alla ricarica resta a zero fisso.
Compro un nuovo alimentatore o può essere un problema di batteria?

hai tutto originale?

Callaghan22
25-08-2014, 21:07
hai tutto originale?
Sì tutto originale. E tenuto anche bene.

fraussantin
25-08-2014, 22:47
Sì tutto originale. E tenuto anche bene.
Si ma usi il cavetto originale?

Oppure uno standard?

abcdeeeeff
26-08-2014, 09:10
Qualcuno sa consigliarmi dove prendere(online) un cavo usb otg a y? Io sono riuscito a trovarlo solo da venditori cinesi(spedizione in 3 settimane...) oppure a non meno di 10-11€.

EDIT: trovato anche questo http://www.amazon.it/Galaxyworld%C2%AE-Maschio-femmina-alimentazione-sdoppiatore/dp/B00ENXI37C/ref=lh_ni_t?ie=UTF8&psc=1&smid=A0111085P5CHOWSIHIGX , se non trovo di meglio prenderò quello.

Sh0K
26-08-2014, 11:44
Ho notato che con il caricabatterie di un blackberry 9300 il telefono si carica più velocemente. Credo almeno 30 minuti prima, può essere?

Pess
26-08-2014, 14:05
Ho notato che con il caricabatterie di un blackberry 9300 il telefono si carica più velocemente. Credo almeno 30 minuti prima, può essere?

È possibilissimo... Che potenza in uscita ha? Calcola che quello originale ha 1.2 Ah, mentre quello rapido del play store ha 1.8 Ah.

DarthFeder
26-08-2014, 16:05
Ragazzi una domanda: da un po' di tempo mi capita che se ho il telefono con schermo bloccato e ricevo una chiamata quando rispondo dopo un paio di secondi il microfono smette di funzionare (anche con auricolari), io continuo a sentire l'interlocutore ma l'interlocutore non sente me. Se riaggancio e richiamo funziona tutto.
Da cosa può dipendere?

Zappz
26-08-2014, 16:49
Ma usare un caricabatteria più potente (per esempio quello del tablet), può fare danni?

abcdeeeeff
26-08-2014, 18:00
Ma usare un caricabatteria più potente (per esempio quello del tablet), può fare danni?
No(se il caricabatterie non é danneggiato).

scare19
26-08-2014, 19:18

È possibilissimo... Che potenza in uscita ha? Calcola che quello originale ha 1.2 Ah, mentre quello rapido del play store ha 1.8 Ah.

Io ho dovuto prendere quello del play store perchè il mio me l hanno rubato -.- e devo dire che è eccezionale oltre che molto bello ( preferivo che lo avessero dato col nexus appena comprato ) è da 1.8 ah e la velocità di carica è diminuita ;) se hai necessità prendilo altrimenti usa quello originale ;)

AIOLIAs
26-08-2014, 19:43

Quando uscirà ufficialmente L allora xposed sarà pienamente compatibile oppure sostituita da un MOD simile :)

Sh0K
26-08-2014, 22:44
Io ho dovuto prendere quello del play store perchè il mio me l hanno rubato -.- e devo dire che è eccezionale oltre che molto bello ( preferivo che lo avessero dato col nexus appena comprato ) è da 1.8 ah e la velocità di carica è diminuita ;) se hai necessità prendilo altrimenti usa quello originale ;)

Certo che attaccarsi ad un caricabatterie.. che barboni mha! Sarebbe da regalargli questo:

http://img2.wikia.nocookie.net/__cb20080103214950/nonciclopedia/images/f/fc/Presa_della_corrente_in_cui_infilare_le_dita.jpg

Comunque, a parte l'OT.. 14€ mi sembrano tantini poi, in vista del Nexus X, ho preferito mettere in vendita il mio Nexus 5...

ERRYNOS
26-08-2014, 23:47
Ciao a tutti, volevo sapere se anche altri,oltre a me, che possiedono il nexus 5 dal momento del lancio nel tempo hanno notato un drastico calo della durata della batteria: io faccio un uso molto intenso del telefono,chiamate, email e whatsapp e navigazione.
Se inizialmente la durata della carica copriva tranquillamente un'intera giornata adesso verso le 4 del pomeriggio devo sempre attaccarlo alla corrente: l'autonomia si è dimezzata.
E' capitato anche ad altri?

Grazie

fabryno
27-08-2014, 04:54
Ciao a tutti, volevo sapere se anche altri,oltre a me, che possiedono il nexus 5 dal momento del lancio nel tempo hanno notato un drastico calo della durata della batteria: io faccio un uso molto intenso del telefono,chiamate, email e whatsapp e navigazione.
Se inizialmente la durata della carica copriva tranquillamente un'intera giornata adesso verso le 4 del pomeriggio devo sempre attaccarlo alla corrente: l'autonomia si è dimezzata.

Grazie
Si e non ne capisco il motivo.

GeneraleMarkus
27-08-2014, 06:23
Confermo, temo che la batteria risenta già dell'usura...

pgp
27-08-2014, 06:53
Io non noto questo calo invece... Sarà che con Android L (che ora sto usando) la batteria dura sensibilmente di più, ma anche prima non notavo queste differenze... Arrivavo sempre a 4 ore scarse di schermo attivo :stordita:

Strano che la batteria risenta già dell'usura... Anche con una carica al giorno, sarebbero circa 300 cicli adesso, un po' pochini perché il calo dell'autonomia sia "drastico" come lo descrivete.
Imputerei questa differenza più all'aggiornamento della radio, che forse con Android 4.4.3 e 4.4.4 è diventata più "aggressiva" e quindi meno parsimoniosa.
Sono convinto, comunque, che ad una lamentela simile Google non esiterebbe a sostituire il terminale, se il problema fosse la batteria, ma vi consiglio prima di aspettare il prossimo aggiornamento ad L: manca più poco ormai, e promette davvero bene ;)

pgp

V3G3TH
27-08-2014, 07:08
probabilmente essendo una batteria di dimensioni inferiori a quello che il cell necessiterebbe si consuma ovviamente di piu'

purtoppo non ho mai voluto prendermi il nexus solo per il problema batteria inadeguata e altri modelli oramai hanno risolto il tutto con anche migliorie hardwere e soft

Alekos Panagulis
27-08-2014, 08:26

Grazie

Molto difficile che sia usura della batteria. Più probabile che la app che hai installato facciano lavorare la cpu in background. Se non posti le statistiche della batteria non possiamo capire. ;)

matteventu
27-08-2014, 09:51
Batteria ancora invariata.

Comunque se avete problemi e l'avete preso il Play Store, non esitate a rivolgervi a Google per la sostituzione ;)

V3G3TH
27-08-2014, 10:30
Molto difficile che sia usura della batteria. Più probabile che la app che hai installato facciano lavorare la cpu in background. Se non posti le statistiche della batteria non possiamo capire. ;)

infatti ma se per caso non avesse variato le app nel mentre l unica spiegazione e' di usura

cmq concordo che servono info maggiori ma e' abbastanza assurdo che si passi a differenze cosi' evidenti per delle app che girano in background (ammenoche' non ne abbia a decine e decine eheheh )

Alekos Panagulis
27-08-2014, 10:35
infatti ma se per caso non avesse variato le app nel mentre l unica spiegazione e' di usura

cmq concordo che servono info maggiori ma e' abbastanza assurdo che si passi a differenze cosi' evidenti per delle app che girano in background (ammenoche' non ne abbia a decine e decine eheheh )

Io non ci credo tanto all'usura. Non ha mica 4 o 5 anni...

Pess
27-08-2014, 10:48
Prova a fare un bel reset di fabbrica SENZA ripristinare il backup automatico di Google e vedi se migliora...