View Full Version : LG Nexus 5
Ragazzi... Io dopo aver reinstallato Kitkat sul N7 2012 (per questioni di prestazioni) sto seriamente pensando di tornare indietro anche con il N5. Con Lollipop mi trovo benone, prestazioni al top e mai un problema, ma devo ammettere che a livello estetico la vecchia grafica Holo non si batte... Soprattutto la tendina delle notifiche e i tasti softouch... E poi ammetto che non mi dispiacerebbe un aumento dell'autonomia, anche se le mie 4 ore di SoT con il kernel ElementalX le faccio. Insomma sale l'indecisione :D
Sent from my Nexus 5
Eeeeh quasi quasi la rimetterei anche io la mahdi :muro:
Ora ho la euphoria col suo kernel non è male, ma le ore di sot che si facevano su KK sono inarrivabili...
e pensare che lollipop doveva consumare meno di KK :asd:
Dietro front subito :D
La funzione di sblocco intelligente via bluetooth funziona solo con Lollipop :fagiano: rimarrò con l'ultima versione, nella speranza che man mano l'autonomia venga incrementata con le minor release :)
Sent from my Nexus 5
!@ndre@!
27-04-2015, 22:37
Qualcuno di voi ha TIM? Perché sono appena tornato in TIM con la TIM super special 1000 ma non viaggio mai in 4g.
L'ho messa come rete preferita nelle impostazioni ma niente da fare.. Idee?
fraussantin
27-04-2015, 23:27
Qualcuno di voi ha TIM? Perché sono appena tornato in TIM con la TIM super special 1000 ma non viaggio mai in 4g.
hai copertura?
Io ho tim ( TIM SMART) e navigo in 4G.
Hai provato con altri telefoni se prende ?
!@ndre@!
28-04-2015, 06:44
hai copertura?
Io ho tim ( TIM SMART) e navigo in 4G.
Hai provato con altri telefoni se prende ?
A casa no ma a lavoro dovrei essere coperto... :mc:
Chi mi consiglia un programma per controllare i programmi che partono in automatico all'avvio? Io ho Startup Manager ma, se ho ben capito, non sarà più sviluppato...
DarthFeder
28-04-2015, 17:00
Chi mi consiglia un programma per controllare i programmi che partono in automatico all'avvio? Io ho Startup Manager ma, se ho ben capito, non sarà più sviluppato...
Io ne usavo uno ma gira con Xposed...
Diario di una vita senza Nexus 5, giorno 4.
Mi hanno mandato la mail di conferma, il ricondizionato è partito e dovrebbe arrivare verso il fine settimana (ponte del 1° Maggio permettendo).
Nel frattempo sto usando uno Xiaomi RedMi 2s da 180€ e devo dire che...il Nexus mi manca poco. Ricezione ottima (LTE TIM a tutta birra), display buono (FullHD IPS "retina"), fotocamera migliore (8mp f2.0 Sony), batteria che dura 2 giorni senza preoccuparsi di quanto si usa lo schermo e di cosa c'è in background (non ho nemmeno installato Greenify, sono con la MiUi 6 stock...), memoria espandibile (16GB+SD da 32GB), CPU 64 bit quadcore (dev'essere uno Snapdragon serie 400, non ricordo), 2GB di ram, tutti i sensori possibili.
Non so se mi manca il Nexus, sinceramente. Penso che quando arriverà il ricondizionato me la prenderò comoda per riconfigurarlo...volevo provare ad installarci la Cyano 12.1, credo resterà sulla scrivania fino a quando non avrò tempo di smanettarci durante un weekend di pioggia.
fraussantin
28-04-2015, 17:04
Io ne usavo uno ma gira con Xposed...
Diario di una vita senza Nexus 5, giorno 4.
Mi hanno mandato la mail di conferma, il ricondizionato è partito e dovrebbe arrivare verso il fine settimana (ponte del 1° Maggio permettendo).
Nel frattempo sto usando uno Xiaomi RedMi 2s da 180€ e devo dire che...il Nexus mi manca poco. Ricezione ottima (LTE TIM a tutta birra), display buono (FullHD IPS "retina"), fotocamera migliore (8mp f2.0 Sony), batteria che dura 2 giorni senza preoccuparsi di quanto si usa lo schermo e di cosa c'è in background (non ho nemmeno installato Greenify, sono con la MiUi 6 stock...), memoria espandibile (16GB+SD da 32GB), CPU 64 bit quadcore (dev'essere uno Snapdragon serie 400, non ricordo), 2GB di ram, tutti i sensori possibili.
Non so se mi manca il Nexus, sinceramente. Penso che quando arriverà il ricondizionato me la prenderò comoda per riconfigurarlo...volevo provare ad installarci la Cyano 12.1, credo resterà sulla scrivania fino a quando non avrò tempo di smanettarci durante un weekend di pioggia.
Lo snap 400 non li lagga?
Che os monta ?
DarthFeder
28-04-2015, 17:10
Lo snap 400 non li lagga?
Che os monta ?
Nah, non lagga! Dev'essere il 401, non ricordo esattamente, gira a 1.2GHz. I 2 GB di RAM bastano e avanzano poi.
Monta la MiUi v6, release dev 5.4.24 su KitKat 4.4.4
fraussantin
28-04-2015, 17:18
Nah, non lagga! Dev'essere il 401, non ricordo esattamente, gira a 1.2GHz. I 2 GB di RAM bastano e avanzano poi.
Monta la MiUi v6, release dev 5.4.24 su KitKat 4.4.4
Ha KK. Perche gli snap 400 \ 401con LP laggano piu o meno tutti.
DarthFeder
28-04-2015, 17:38
Ha KK. Perche gli snap 400 \ 401con LP laggano piu o meno tutti.
Non lo metto in dubbio :)
Sicuramente non è una CPU potente ma ce la fa egregiamente con KK.
E la MiUi è talmente ben fatta (e stravolta rispetto ad Android stock) che non fa rimpiangere LP!
Tutto sommato è un ottimo muletto :)
fraussantin
28-04-2015, 17:50
Non lo metto in dubbio :)
Sicuramente non è una CPU potente ma ce la fa egregiamente con KK.
E la MiUi è talmente ben fatta (e stravolta rispetto ad Android stock) che non fa rimpiangere LP!
Tutto sommato è un ottimo muletto :)
Ovvio niente da dire.
A quel prezzo poi ...
DarthFeder
28-04-2015, 19:14
Ovvio niente da dire.
A quel prezzo poi ...
Si, è praticamente "regalato". Tramite shop affidabili si ha anche spedizione dall'Italia (il mio è partito da Napoli). L'UI poi è talmente semplice da usare che pure la mia ragazza (reduce da iPhone) ce la fa a districarsi tra i menu :asd: (ed i ragazzi di miui-italia hanno fatto un lavoro di traduzione eccelso).
Un best-buy, veramente. Oserei dire che non c'è concorrenza sotto ai 200€.
Secondo voi, come potrebbe essere il passaggio da Nexus 5 a Galaxy S6?
Online lo si trova a 570 euro, garanzia ITA. Quindi il prezzo è allettante.
Ma ho paura a tornare a Samsung.
Io avevo un SII prima di passare al Nexus 5 e la differenza era abissale. Android Stock mi piace tantissimo, oltre alla facilità di fare root e personalizzazioni varie senza invalidare la garanzia.
Alekos Panagulis
29-04-2015, 13:45
Secondo voi, come potrebbe essere il passaggio da Nexus 5 a Galaxy S6?
Online lo si trova a 570 euro, garanzia ITA. Quindi il prezzo è allettante.
Ma ho paura a tornare a Samsung.
Io avevo un SII prima di passare al Nexus 5 e la differenza era abissale. Android Stock mi piace tantissimo, oltre alla facilità di fare root e personalizzazioni varie senza invalidare la garanzia.
Io non lo farei. Se proprio dovessi cambiare il Nexus 5 prenderei un G3, per via della batteria.
Io non lo farei. Se proprio dovessi cambiare il Nexus 5 prenderei un G3, per via della batteria.
Ma la differenza sarebbe talmente esigua che non conviene... Se non in caso di morte del Nexus 5.
Io aspettavo con ansia il G4, ma a una prima analisi mi ha fortemente deluso. L'unica cosa che sembra davvero sopra la media è la componente fotografica e batteria, ma il resto è nettamente sotto.
Alekos Panagulis
29-04-2015, 15:59
Ma la differenza sarebbe talmente esigua che non conviene... Se non in caso di morte del Nexus 5.
Io aspettavo con ansia il G4, ma a una prima analisi mi ha fortemente deluso. L'unica cosa che sembra davvero sopra la media è la componente fotografica e batteria, ma il resto è nettamente sotto.
La differenza con il G3 è esigua???
Solo di batteria, schermo e fotocamera c'è un abisso.
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
fraussantin
29-04-2015, 16:38
N6 a 399 euro .
Confermata la politica google del sovraprezzo al day one acchiappapolli , ( come poi fan tutti o quasi) per poi calare .
La differenza con il G3 è esigua???
Solo di batteria, schermo e fotocamera c'è un abisso.
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Batteria... Una volta che col mio Nexus 5 arrivo a sera, a me non interessa. Non credo che col G3 si facciano i 2 giorni. Schermo allo stato attuale per me il Nexus 5 è più che sufficiente. Fotocamera hai ragione. Ma queste sono differenze che giustificano il passaggio da Nexus 5 a G3 (telefono ormai sostituito dal nuovo G4)? Secondo me no. Sopratutto se si considera che comunque il modello da 32Gb viaggia comunque sui 400 euro. Se voglio uscire dal mondo Nexus lo devo fare per avere sostanziali miglioramenti.
Il G3 l'avevo preso in considerazione qualche mese fa, ma l'ho poi accantonato in attesa di S6 e G4. Ormai sono usciti, quindi la vecchia Gen non la considero. Piuttosto aspetto la prossima Gen col N5, o aspetto 2 mesi quando S6 o G4 arriveranno a 500 euro. Cambio il telefono ogni 18-24 mesi, quindi quando lo faccio vorrei prendere qualcosa di fresco. IMHO
N6 a 399 euro .
Confermata la politica google del sovraprezzo al day one acchiappapolli , ( come poi fan tutti o quasi) per poi calare .
N6 scartato. Non mi è mai piaciuto e non mi ha mai convinto. Non so dirti come mai, unica sicurezza è che è troppo grande, attualmente non sono pronto a prendere un 6 pollici. Probabilmente anche perchè va bene in tutto, ma non eccelle in niente.
Comunque con N5 Google non ha usato questa politica, infatti fino all'ultimo giorno l'hanno venduto sempre allo stesso prezzo. Con N6 hanno sbagliato tutto.
Batteria... Una volta che col mio Nexus 5 arrivo a sera, a me non interessa. Non credo che col G3 si facciano i 2 giorni. Schermo allo stato attuale per me il Nexus 5 è più che sufficiente. Fotocamera hai ragione. Ma queste sono differenze che giustificano il passaggio da Nexus 5 a G3 (telefono ormai sostituito dal nuovo G4)? Secondo me no. Sopratutto se si considera che comunque il modello da 32Gb viaggia comunque sui 400 euro. Se voglio uscire dal mondo Nexus lo devo fare per avere sostanziali miglioramenti.
Il G3 l'avevo preso in considerazione qualche mese fa, ma l'ho poi accantonato in attesa di S6 e G4. Ormai sono usciti, quindi la vecchia Gen non la considero. Piuttosto aspetto la prossima Gen col N5, o aspetto 2 mesi quando S6 o G4 arriveranno a 500 euro. Cambio il telefono ogni 18-24 mesi, quindi quando lo faccio vorrei prendere qualcosa di fresco. IMHO
Ma perchè dite che la fotocamera del nexus 5 fa schifo? Sarà che ero abituato al galaxy s2, ma quasi ogni fotocamera dei vari galaxy per esempio ha sempre quel fastidioso alone rosa sugli sfondi bianchi.
Ma perchè dite che la fotocamera del nexus 5 fa schifo? Sarà che ero abituato al galaxy s2, ma quasi ogni fotocamera dei vari galaxy per esempio ha sempre quel fastidioso alone rosa sugli sfondi bianchi.
Mai detto che fa schifo, anzi, io mi trovo benissimo. Sopratutto ora che la conosco bene faccio foto bellissime. Ma obbiettivamente G3 è una spanna sopra.
Raramente mi sono trovato a dire, vorrei un telefono con fotocamera migliore. L'ho cominciato a pensare solo ultimamente dopo aver fatto, in un centro commerciale, una comparativa tra il mio N5 e l'S6 ed effettivamente la differenza c'è.
A me invece il nuovo G4 ha fatto una buonissima impressione! Ha persino la batteria removibile (cosa da non sottovalutare, se si vuol tenere il telefono qualche anno), e non monta quel forno di SD810 ( staremo a vedere l'808 come si comporta).
Le uniche cose che non mi piacciono sono lo schermo, che rende il telefono poco pocket friendly, e il jack per le cuffie in basso. Ma per il resto ci siamo! Resto ovviamente in attesa del sostituto del N5 di google, che d'altro canto spero essere derivato dallo stesso G4, ma potrebbero essere entrambi degli eredi non male.
Ad un anno e mezzo di distanza dall'acquisto l'unica pecca che trovo nel N5 è davvero la batteria non eccellente, per il mio utilizzo, e sono rimasto davvero entusiasta del telefono in generale. Ad oggi non c'è ancora un modello che mi stuzzica :)
Sent from my Nexus 5
fraussantin
29-04-2015, 20:54
N6 scartato. Non mi è mai piaciuto e non mi ha mai convinto. Non so dirti come mai, unica sicurezza è che è troppo grande, attualmente non sono pronto a prendere un 6 pollici. Probabilmente anche perchè va bene in tutto, ma non eccelle in niente.
Comunque con N5 Google non ha usato questa politica, infatti fino all'ultimo giorno l'hanno venduto sempre allo stesso prezzo. Con N6 hanno sbagliato tutto.
Infatti mi riferivo alla politica di n6.
È stato venduto in sovraprezzo per poi calarlo al reale valore dopo 6 mesi.
Spero che questa cosa faccia riflettere , e che non ne vendano neppure uno adesso.
devil_mcry
29-04-2015, 20:59
Ormai tutti i device nuovi da 5-5.5'' sono venduti come prezzo di partenza a 700€
!@ndre@!
29-04-2015, 22:19
Infatti mi riferivo alla politica di n6.
È stato venduto in sovraprezzo per poi calarlo al reale valore dopo 6 mesi.
Spero che questa cosa faccia riflettere , e che non ne vendano neppure uno adesso.
Secondo me quando arriverà a 350 euro inizierà ad essere appetibile nonostante le dimensioni parecchio impegnative..
Comunque mi sa che è stato un flop pazzesco..
Secondo me quando arriverà a 350 euro inizierà ad essere appetibile nonostante le dimensioni parecchio impegnative..
Comunque mi sa che è stato un flop pazzesco..
Secondo me quando arriva a prezzi "bassi" ne venderanno molti, relativamente parlando :)
E molti di coloro che lo prenderanno, magari saranno coloro che ieri lo criticavano in quanto prodotto mediocre, oggi un pensierino si potrebbe fare, e domani sarà il best buy :D
Per me è decisamente troppo ingombrante, a prescindere dal prezzo, costasse anche 50 euro, comunque sarebbero 50 euro per me buttate ;)
Ho venduto dopo pochi il N5 perchè i 5" erano troppi per le mie esigenze, soprattutto mentre lavoro, figuriamoci un 6" :rolleyes:
PS sono curioso di sapere come chiameranno il successore del Nexus 6... Ruba il nome al tablet? :D
O di questo passo, il più piccolo sarà appunto il tablet da 7" :doh:
fraussantin
29-04-2015, 23:40
Ormai tutti i device nuovi da 5-5.5'' sono venduti come prezzo di partenza a 700€
si ma la politica google è stata di vendere subito il prodotto quando dovuto ( non ha regalato niente: n5 valeva esattamente quanto costava)fino a n6 che è stato sovraprezzato come fan tutti.
la differenza è che gli altri li puoi prendere a "rate" con la tre , tim vodafone , ecc.
i telefoni la gente"comune" li compra così( non io bene inteso).
oppure cerca oggetti "economici" per quanto possa essere economico spendere 400 euro per un telefono..:asd:
se tu mi fai un telefono sovraprezzato e poi melo vendi solo col metodo anticipato , e normale che floppa.
e il flop , non lo si vede solo dai forum italiani che ipoteticamente rappresentano l'utenza tirchia , ma anche da xda dove è poco popolato il settore n6.
devil_mcry
30-04-2015, 10:25
no deve essere il contatto che sta dietro il tasto fisico che non torna indietro.
il tasto in se di per se torna.
che tu sappia quanto ci mettono a rispedire il telefono?
si ma la politica google è stata di vendere subito il prodotto quando dovuto ( non ha regalato niente: n5 valeva esattamente quanto costava)fino a n6 che è stato sovraprezzato come fan tutti.
la differenza è che gli altri li puoi prendere a "rate" con la tre , tim vodafone , ecc.
i telefoni la gente"comune" li compra così( non io bene inteso).
oppure cerca oggetti "economici" per quanto possa essere economico spendere 400 euro per un telefono..:asd:
se tu mi fai un telefono sovraprezzato e poi melo vendi solo col metodo anticipato , e normale che floppa.
e il flop , non lo si vede solo dai forum italiani che ipoteticamente rappresentano l'utenza tirchia , ma anche da xda dove è poco popolato il settore n6.
Insomma... Tutti i device Nexus sono sempre costati cari, è stato solo N5 (nemmeno N4) a costare poco su tutti i canali. Galaxy Nexus al lancio costava 600€, quando lo hanno aggiunto dopo mesi (4-5) sul playstore lo hanno messo a 399 (costava così anche in negozio a quel punto).
I Nexus 7 costavano poco perchè Asus li vendeva a poco. Non è Google a far i prezzi sono i produttori. LG veniva da un periodo di fortissima contrazione, gli ha fatto prezzacci. Anche il Nexus 9 è stato proposto con un prezzo alto per tutti, come il N10 alla fine, ma il prezzo è quello
Il problema grave è che i prezzi stanno salendo sempre di più imho
Questo è il punto, anche secondo me! Un paio d'anni fa i top di gamma costavano 600€ al lancio, ora invece siamo abituati a vederli a 800 e più....
Sent from my Nexus 5
fraussantin
30-04-2015, 19:09
Insomma... Tutti i device Nexus sono sempre costati cari, è stato solo N5 (nemmeno N4) a costare poco su tutti i canali. Galaxy Nexus al lancio costava 600, quando lo hanno aggiunto dopo mesi (4-5) sul playstore lo hanno messo a 399 (costava così anche in negozio a quel punto).
I Nexus 7 costavano poco perchè Asus li vendeva a poco. Non è Google a far i prezzi sono i produttori. LG veniva da un periodo di fortissima contrazione, gli ha fatto prezzacci. Anche il Nexus 9 è stato proposto con un prezzo alto per tutti, come il N10 alla fine, ma il prezzo è quello
L'unica consolazione è che i fascia media stanno salendo di qualità , che possono rimpiazzare un fascia alta.
Se google uscisse fuori con un nexus fascia media a prezzo aggressivo imho spaccherebbe.
devil_mcry
30-04-2015, 19:23
Non so, vedo difficile che Google proponga 2 device (mid e high) nello stesso anno.
Secondo me il telefono di ottobre se va bene sarà un 5/5.5 pollici sui 500€
Ecco per me se vendessero un telefono con le cose a cui tengo (materiali, performance, ottima camera, slow motion 240+ ben fatti e magari 5 pollici) anche a 500€ sarebbe un'ottima cosa ora come ora
Altrimenti è la volta buona che prendo un iphone perchè al momento se google continuasse a fare device grossi, non c'è nulla che mi da tranquillità con gli update.
Ad esempio il Galaxy S6 è bello, mi piace, è veloce etc ma è un mezzo clone di un iphone... parlo del modello normale, non l'edge ovviamente
fraussantin
30-04-2015, 21:21
Non so, vedo difficile che Google proponga 2 device (mid e high) nello stesso anno.
Secondo me il telefono di ottobre se va bene sarà un 5/5.5 pollici sui 500
Ecco per me se vendessero un telefono con le cose a cui tengo (materiali, performance, ottima camera, slow motion 240+ ben fatti e magari 5 pollici) anche a 500 sarebbe un'ottima cosa ora come ora
Altrimenti è la volta buona che prendo un iphone perchè al momento se google continuasse a fare device grossi, non c'è nulla che mi da tranquillità con gli update.
Ad esempio il Galaxy S6 è bello, mi piace, è veloce etc ma è un mezzo clone di un iphone... parlo del modello normale, non l'edge ovviamente
Ovvio . Se uno è disposto a spendere tanto in un telefono è giusto che si prenda il meglio. ( o cmq quello che preferisce.)
Io credo che mi terrò stretto n5 e poi si vedrà . Se si rompe potrei prendere un top di gamma a fine serie magari lg ( visto che non rompe col root) o magari proprio un nexus .
Ma 500 euro sono uno scoglio troppo alto per un telefono ( non che non possa permettermelo ma proprio non ci vedo il valore.)
devil_mcry
30-04-2015, 21:29
Ovvio . Se uno è disposto a spendere tanto in un telefono è giusto che si prenda il meglio. ( o cmq quello che preferisce.)
Io credo che mi terrò stretto n5 e poi si vedrà . Se si rompe potrei prendere un top di gamma a fine serie magari lg ( visto che non rompe col root) o magari proprio un nexus .
Ma 500 euro sono uno scoglio troppo alto per un telefono ( non che non possa permettermelo ma proprio non ci vedo il valore.)
Il problema dei telefoni a fine serie e, appunto, che sono a fine serie. Non sai come va a finire con gli aggiornamenti.
theJanitor
01-05-2015, 07:41
questo è vero ma oramai android ha raggiunto una maturità tale che la differenza tra una versione e la successiva è sempre più esigua (per quanto mi riguarda ad esempio sono ben felice di rimanere a KK + gravity box)
il G4 mi ha fatto una buona impressione, potrebbe essere una valida opzione alla morte del N5 (speriamo più tardi possibile)
fraussantin
01-05-2015, 07:59
questo è vero ma oramai android ha raggiunto una maturità tale che la differenza tra una versione e la successiva è sempre più esigua (per quanto mi riguarda ad esempio sono ben felice di rimanere a KK + gravity box)
il G4 mi ha fatto una buona impressione, potrebbe essere una valida opzione alla morte del N5 (speriamo più tardi possibile)
Se poi lg continua con la politica root libero , e cyano lo supporta , il problema non si pone.
Certo se google esce fuori con un nexus valido a caro prezzo , non escludo di aspettare che cali quello.
DarthFeder
01-05-2015, 13:06
Arrivato il ricondizionato ed installata la Cyano 12.1
Trovo però che l'audio delle suonerie sia veramente bassissimo, c'è modo di sistemare? La suoneria quasi al massimo e se sono fuori non mi accorgo dei messaggi che arrivano.... Ricordo che con la stock avevo installato un fix per l'audio e per i microfoni ma non so se sia compatibile con la Cyano...
Mi conviene installare il Franco kernel tenere quello su suo?
fraussantin
01-05-2015, 13:45
Arrivato il ricondizionato ed installata la Cyano 12.1
Trovo però che l'audio delle suonerie sia veramente bassissimo, c'è modo di sistemare? La suoneria quasi al massimo e se sono fuori non mi accorgo dei messaggi che arrivano.... Ricordo che con la stock avevo installato un fix per l'audio e per i microfoni ma non so se sia compatibile con la Cyano...
Mi conviene installare il Franco kernel tenere quello su suo?
con la 12.1 hanno abbassato l'audio. magari risolvono.. con le prossime patch.
devil_mcry
01-05-2015, 20:36
Non è vero che la differenza è sempre più esigua, forse non c'è più il salto estetico che ci fu tra Gingerbread e ICS (però già HC era molto simile a ICS), con Lollipop hanno introdotto tante novità rispetto a prima. Già solo le nuove API per la camera secondo me sono una novità importante.
Il fatto, è posso capirlo, è che ora come ora molte app ancora non sfruttano le nuove API e non seguono a pieno le guideline (che comunque non è facile), però non è poca la differenza.
Più che altro Google sta chiudendo sempre di più il sistema, dal punto di vista dell'utente la cosa si nota poco però sta mettendo sempre più paletti sulle cose che si possono fare (a ragione per altro).
DarthFeder
01-05-2015, 22:47
Non è vero che la differenza è sempre più esigua, forse non c'è più il salto estetico che ci fu tra Gingerbread e ICS (però già HC era molto simile a ICS), con Lollipop hanno introdotto tante novità rispetto a prima. Già solo le nuove API per la camera secondo me sono una novità importante.
Il fatto, è posso capirlo, è che ora come ora molte app ancora non sfruttano le nuove API e non seguono a pieno le guideline (che comunque non è facile), però non è poca la differenza.
Più che altro Google sta chiudendo sempre di più il sistema, dal punto di vista dell'utente la cosa si nota poco però sta mettendo sempre più paletti sulle cose che si possono fare (a ragione per altro).
La cosa assurda è che le API a volte non le usano nemmeno le App Google, la fotocamera su tutte: la pietosa camera del N5 magari potrebbe risollevarsi un po', con una gestione software più efficiente....ed invece l'app Fotocamera stock ha due opzioni in croce ed alternative valide che sfruttino le nuove API non ce ne sono.
Concordo con te comunque sul fatto che anche se esteticamente non ci sono più grandi stravolgimenti è vero che a livello di codice di novità ce ne sono eccome.
megthebest
01-05-2015, 23:06
alternative valide che sfruttino le nuove API non ce ne sono.
una ce l'ha il supporto alle nuove Api
http://www.androidworld.it/2014/12/10/camera-fv-5-si-aggiorna-nuove-api-lollipop-per-nexus-5-nexus-6-262960/
fraussantin
01-05-2015, 23:12
SI ma alla fine su un cellulare serve lo scatto automatico.
Che mi fotte di settare 100 parametri. Per quello c'è la reflex.
Il telefono serve a cacciarlo fuori e scattare. Cosa che il nexus non fa velocemente.
megthebest
02-05-2015, 00:02
SI ma alla fine su un cellulare serve lo scatto automatico.
Che mi fotte di settare 100 parametri. Per quello c'è la reflex.
Il telefono serve a cacciarlo fuori e scattare. Cosa che il nexus non fa velocemente.
d'accordo..però io da foto amatore con reflex, lo scatto come voglio io, lo devo avere..
l'unica app che secondo me è eccezionale, è proprio camera fv-5..
per il punta e scatta con nexus, ho sempre la camera google, benchè non perfetta, fa bene il suo lavoro e anche l'hdr non è proprio malvagio..
DarthFeder
02-05-2015, 07:09
Qualcuno ha problemi di wakelock con google now (app google)? A me sta causando un battery drain pazzesco...mi spiacerebbe però dover togliere l'opzione per l'ok google da ogni schermata, in fondo è una delle funzioni più utili di google now!
fraussantin
02-05-2015, 07:14
Nessun problema.
http://images.tapatalk-cdn.com/15/05/01/6a2901a32a57e5c58fd39dba0535be94.jpg
Pero in passato mi è capitato col play service o con all ricerca google.
Prova a resettarle , e controlla di non avere attiva qualche opzione tipo ambient display ( non ricordo se cyano la supporta) o ok google ovunque ( io la tengo solo nella main)
Edit , anche se app google e google play service , i primi giorni di installazione , o dopo un reset , o a volte dopo un update , tendono a cosumare di più perche appunto scaricano e localizzano tutto.
Anche se ti sposti molto durante la giornata tendono a consumare di più. Per lo stesso motivo ( traffico localizz. Luoghi consigliati ecc )
theJanitor
02-05-2015, 08:22
differenze sostanziali tra KK e L?
Project Volta? l'autonomia fa più schifo di prima
Art? non esiste differenza di prestazioni
Material design nel sistema? va a gusti
giusto le nuove API per la fotocamera potrebbero dare qualcosa in più ma per una nicchia di utenti
per il resto, degno di nota imho c'è ben poco
se poi una ipotetica 5.2 o 5.3 darà una esperienza utente migliore meglio per tutti, intanto ancora devono risolvere parecchie grane
fraussantin
02-05-2015, 08:52
giusto le nuove API per la fotocamera potrebbero dare qualcosa in più ma per una nicchia di utenti
se poi una ipotetica 5.2 o 5.3 darà una esperienza utente migliore meglio per tutti, intanto ancora devono risolvere parecchie grane
Hanno aggiunto alcune chicche tipo la torcia integrata , ma soprattutto un livello di sicurezza maggiore ( con tutto stock) se perdi il telefono con pw di accesso sarà dura che lo sblocchino velocemente.
Come per adesso( se non ci sono update) sembra che le app senza root e sblocco non riescano ad accedere al root in nessun modo quindi virus o malwere possono far poco. ( kk era stato bucato subito)
Poi son cose che non servono a tutti.
devil_mcry
02-05-2015, 09:58
Non è così. I cambiamenti sono tanti oltre alle API camera2 ci sono le notifiche nello screen lock e la possibilità di mettere metadata sulle notifiche, il supporto all'opengl es 3.1, il job scheduler per schedulare finalmente in modo efficiente i task, il nuovo media playback control, il supporto nativo dei pdf, la possibilità di esporre i propri contenuti multimediali, nuove features a livello di WiFi, BT LE ed NFC.
Anche il discorso Material Design, ti può non piacere l'aspetto, ma hanno implementato tantissime animazioni che prima non c'erano di transizione tra le activity o i fragment, queste cose sono al di la di come le implementi
Ci sono poi miglioramenti a livello di sicurezza e di dialogo tra le app, certe cose non si possono più fare e project volta non è un fallimento lollipop su tanti telefoni consuma nettamente meno di prima e su N5 la differenza, seppur negativa è minima. Il fatto che finalmente diano strumenti per capire tramite adb che cosa succede non è male.
Questi sono alcuni dei cambiamenti a livello di API
DarthFeder
02-05-2015, 13:27
Flashato il Franco Kernel r75 e niente, non si schioda dalla Boot Animation della Cyano....idee?
Flashato il Franco Kernel r75 e niente, non si schioda dalla Boot Animation della Cyano....idee?
Reflash rom intera
Wipe dati
DarthFeder
02-05-2015, 13:39
Reflash rom intera
Wipe dati
Mi rispondo da solo (grazie Redvex per le dritte): a quanto pare Franco sta trovando delle difficoltà con la versione del kernel per Cyano 12.1....in questo post su XDA c'è la versione r76 "beta" che dovrebbe risolvere
http://forum.xda-developers.com/showpost.php?p=60473898&postcount=38381
Io son riuscito ad uscire dal bootloop grazie al flash della nightly di oggi, senza wipe dati (solo cache e dalvilk)
lorenz_nzo
02-05-2015, 18:48
Ma... Mi sono perso dei pezzi ma che differenza c'è tra le cyano "hammerhead" e "hammerheadcaf"?
fraussantin
02-05-2015, 18:52
Ma... Mi sono perso dei pezzi ma che differenza c'è tra le cyano "hammerhead" e "hammerheadcaf"?
Il kernel.
La seconda una un kernel caf , a detta di molti migliori ( in questa 12 , per le vecchie era peggiore), e ha alcune funzionalità in più .
Ma serve una recovery moddata apposita ed è in beta.
fraussantin
02-05-2015, 18:59
Mi rispondo da solo (grazie Redvex per le dritte): a quanto pare Franco sta trovando delle difficoltà con la versione del kernel per Cyano 12.1....in questo post su XDA c'è la versione r76 "beta" che dovrebbe risolvere
http://forum.xda-developers.com/showpost.php?p=60473898&postcount=38381
Io son riuscito ad uscire dal bootloop grazie al flash della nightly di oggi, senza wipe dati (solo cache e dalvilk)
Prova con code blu , una volta andava.
MA prima fai un nandroid.
DarthFeder
03-05-2015, 17:37
Prova con code blu , una volta andava.
MA prima fai un nandroid.
Ho rinunciato, il pensiero di dover rifare il flash del kernel e il riflash di supersu ad ogni update di nightly mi ha fatto passare la voglia...oggi sta andando un po' meglio come batteria, ho impostato l'Ok Google solo dalla homescreen e la differenza si vede.
Devo un po' riabituarmi alle 18-20 ore scarse che sono "normali" per il Nexus 5, ormai avevo preso i ritmi del RedMi2 (2 giorni senza ricaricarlo).
PS: c'è modo di eliminare quell'orribile # che compare vicino all'orologio quando si sblocca il root nativo della CM?
fraussantin
03-05-2015, 18:40
Ho rinunciato, il pensiero di dover rifare il flash del kernel e il riflash di supersu ad ogni update di nightly mi ha fatto passare la voglia...oggi sta andando un po' meglio come batteria, ho impostato l'Ok Google solo dalla homescreen e la differenza si vede.
Devo un po' riabituarmi alle 18-20 ore scarse che sono "normali" per il Nexus 5, ormai avevo preso i ritmi del RedMi2 (2 giorni senza ricaricarlo).
PS: c'è modo di eliminare quell'orribile # che compare vicino all'orologio quando si sblocca il root nativo della CM?
non l'ho mai fatto , ma dovrebbe essere sufficiente disabilitare privacy guard ed installare supersu.( la semplice app dello store)
DarthFeder
03-05-2015, 18:46
non l'ho mai fatto , ma dovrebbe essere sufficiente disabilitare privacy guard ed installare supersu.( la semplice app dello store)
Privacy guard è utile però! No, il simbolo # appare appena si concede il root alle app dalle impostazioni sviluppatore...SuperSu da store mi pare dia errore per la mancanza dello zip SuperSu flashato
fraussantin
03-05-2015, 18:59
Privacy guard è utile però! No, il simbolo # appare appena si concede il root alle app dalle impostazioni sviluppatore...SuperSu da store mi pare dia errore per la mancanza dello zip SuperSu flashato
Si intendevo quello li nel menu impostazioni developer.
Per supersu non ti so dire io non l'ho mai fatto , ma ho letto piu volte che era sufficiente fare così .
Cmq se usi il root della cyano ti becchi lo slash non si puo togliere.
DarthFeder
03-05-2015, 22:41
Si intendevo quello li nel menu impostazioni developer.
Per supersu non ti so dire io non l'ho mai fatto , ma ho letto piu volte che era sufficiente fare così .
Cmq se usi il root della cyano ti becchi lo slash non si puo togliere.
Mannaggia....me lo terrò allora, speriamo che diano la possibilità di toglierlo in qualche modo!
Per ora mi sembra una buona ROM, nessun bug per ora, nemmeno quello della RAM satura. Unico neo: l'audio delle suonerie basso, speriamo che risolvano!
DarthFeder
05-05-2015, 07:25
Piccolo update: sistemato il problema dell'audio basso con la CM 12.1 usando l'app "Volume Boost For Nexus 5" disponibile da Play Store. L'app crea un piccolo zip da flashare che sistema i parametri del volume in cuffia e dell'altoparlante. Io ho dato come valori rispettivamente 18 e 93 e funziona bene!
fraussantin
05-05-2015, 07:26
Piccolo update: sistemato il problema dell'audio con l'app "Volume Boost Forma Nexus 5" disponibile da Play Store. L'app crea un piccolo zip da flashare che sistema i parametri del volume in cuffia e dell'altoparlante. Io ho dato come valori rispettivamente 18 e 93 e funziona bene!
Buono a sapersi
davidozzo
05-05-2015, 16:49
sono da tempo fuori dal mondo del modding e delle ROM, com'è la situazione attuale? Quali sono le rom da tenere d'occhio e magari da provare? Tempo fa ho provato con soddisfazione la Mahdi e la Droidkang. Vorrei qualcosa di stabile e soprattutto fluido, non mi interessa molto la questione della personalizzazione, preferisco un telefono stabile, rapido e con una batteria piu duratura :)
sono da tempo fuori dal mondo del modding e delle ROM, com'è la situazione attuale? Quali sono le rom da tenere d'occhio e magari da provare? Tempo fa ho provato con soddisfazione la Mahdi e la Droidkang. Vorrei qualcosa di stabile e soprattutto fluido, non mi interessa molto la questione della personalizzazione, preferisco un telefono stabile, rapido e con una batteria piu duratura :)
La top secondo me adesso è l' euphoria, sempre by mahdy :)
Ha tutto, consumi ok, ha pure l'ambient display funzionante quando ricevi una notifica o quando lo tiri fuori dalla tasca o lo muovi :read:
davidozzo
06-05-2015, 05:45
Ha tutto, consumi ok, ha pure l'ambient display funzionante quando ricevi una notifica o quando lo tiri fuori dalla tasca o lo muovi :read:
Ok allora proverò questa, spero che almeno con i consumi e la fluidità andrò meglio rispetto alla stock, dato che da quando ho messo lollipop ho notato un calo in entrambi gli aspetti.
Ma non essendo amoled l'ambient display non consuma un botto?
fraussantin
06-05-2015, 07:17
Infatti.
Ora accendendosi per pochi attimi , il consumo è tollerato, cmq consuma.
Io uso la comoda opzione del tasto volume per il wake. Almeno spero di preservare più a lungo il tasto on.
fraussantin
06-05-2015, 07:18
Edit
pablito7179
06-05-2015, 07:20
Io uso questa app ottima.
https://play.google.com/store/apps/details?id=simone.cascino.airon
Inviato dal mio LG-V500
Io uso questa https://play.google.com/store/apps/details?id=com.plexnor.gravityscreenofffree
Io uso questa https://play.google.com/store/apps/details?id=com.plexnor.gravityscreenofffree
Appena installata, non ho toccato nessuna impostazione, mi pare stupenda:D
!@ndre@!
07-05-2015, 06:34
Leggevo in giro che queste app potrebbero rovinare il sensore di prossimità tenendolo attivo per molto tempo. È una cavolata?
DarthFeder
07-05-2015, 07:17
Più che altro io mi chiedo quanto impattino sulla batteria di un device che già stenta ad arrivare a sera! Se lo scopo è solo quello di preservate la salute del tasto fisico non è più semplice abilitare il wake con tasti volume?
fraussantin
07-05-2015, 07:43
Leggevo in giro che queste app potrebbero rovinare il sensore di prossimità tenendolo attivo per molto tempo. È una cavolata?
Non si dovrebbe danneggiare a stare acceso , casomai a stare alla luce, ma cmq sia non ne vale la pena.
L'unico veramente valido è il secondo postato che usa l'accellerometro, ma mi sa che la batteria la saluti.
Più che altro io mi chiedo quanto impattino sulla batteria di un device che già stenta ad arrivare a sera! Se lo scopo è solo quello di preservate la salute del tasto fisico non è più semplice abilitare il wake con tasti volume?
This
tasto vol su e wake.
È il miglior sistema , per adesso.imho.
E doppio tap su statusbar per sleep.
Scusa, non ho ben capito...:rolleyes:
Il sensore di prossimità credo non si danneggi, ma comunque è un consumo di batteria, visto che è un led che emette continuamente IR ed un ricevitore che li riceve... Ed anzichè funzionare solo durante la telefonata (cosa per la quale è stato pensato), funzionerebbe sempre :)
Il sensore di prossimità credo non si danneggi, ma comunque è un consumo di batteria, visto che è un led che emette continuamente IR ed un ricevitore che li riceve... Ed anzichè funzionare solo durante la telefonata (cosa per la quale è stato pensato), funzionerebbe sempre :)
Lo utilizzo regolarmente e lasciando attivo solo lo stretto necessario per l'accensione del display non consuma praticamente niente.
Mai trovato Gravity Screen nei consumi. Il tasto power non so più cosa sia :)
Lo utilizzo regolarmente e lasciando attivo solo lo stretto necessario per l'accensione del display non consuma praticamente niente.
Mai trovato Gravity Screen nei consumi. Il tasto power non so più cosa sia :)
a me consuma un pò, tu che opzioni lasci attive???
sulla stock cosa usi?
DarthFeder
07-05-2015, 14:22
sulla stock cosa usi?
Niente, chiaramente su ROM stock uno si arrangia con quello che può, ovvero app.
Ma alzi la mano chi ha un Nexus e non ha una custom ROM o almeno Xposed :asd:
fraussantin
07-05-2015, 14:44
sulla stock cosa usi?
Ma perche quella roba non vuole il root?
Niente, chiaramente su ROM stock uno si arrangia con quello che può, ovvero app.
io per il momento sono stock senza exposed
Presente! :p
Beh dai, c'è anche chi sceglie il Nexus per avere tutto stock senza dover installare una ROM cucinata...
Io ho solo bootloader, root e kernel custom, non ho neppure una recovery modificata :)
Sent from my Nexus 5
devil_mcry
07-05-2015, 15:46
Io non ho nulla sul mio N5, è solo sbloccato perchè avevo installato le dev preview. Sul GNexus avevo solo il Kernel e la Recovery (più altre mod fatte da me). Xposed non l'ho mai installato nemmeno sul S1 dove avevo messo varie custom rom (Cyano e AOKP)
a me consuma un pò, tu che opzioni lasci attive???
Faccio prima a dirti le poche caselle spuntate:
- Turn screen off by Proximity
- Turn screen on by Proximity
- Notification
- Low priority
- Start at Boot
Gli angoli li ho lasciati a 60 e 15.
Ok allora proverò questa, spero che almeno con i consumi e la fluidità andrò meglio rispetto alla stock, dato che da quando ho messo lollipop ho notato un calo in entrambi gli aspetti.
di sicuro meglio della stock farai, l'euphoria ha l'interactive come governor, meno consumi, touch boost piuù ragionevole( i core non schizzano più a 2.2 appena tocchi lo schermo come con la stock), e non noto lag.
Dipende da quante volte ti si accende il display. Comunque si consuma di più, io prima avevo il moto x ecco perchè ho voluto provarlo, ora lo sto testando solo in modalità TASCA ( pocket mode) per vedere come si comporta. :read:
Pisuke_2k6
12-05-2015, 08:41
Ciao. Ho 4.4.2 con gravity. Se faccio passaggio a lollipop via ora perdo tutte le app e le impostazioni e le foto o aggiorna e basta? Grazie
guant4namo
12-05-2015, 14:39
Ciao a tutti, un mio amico stava cancellando tutti i dati del suo nexus 5 16gb bianco ed naturalmente è andato in impostazioni - backup e ripristino e ha cliccato " cancella tutti i dati " . Fino a qui tutto bene.
L'unica cosa è che il processo sta impegando troppo tempo. è da circa 5/6 minuti che l'omino verde android è al centro dello schermo con scritto sotto " cancellazione ... " è normale? o vi è qualcosa che non va e deve fare in un altro modo? :confused:
fraussantin
12-05-2015, 14:48
SI sarà impallato . Tieni premuto il tasto avvio per 5 sec e fallo da recovery.
Tieni premuto on + volgiù ( mi pare o vol su ?), da spento oppure se il cell è bloccato li tieni premuti per 5 sec , e poi dal bootloader accedi alla recovery e li ( non so come è quella stock perche non l'ho mai vista :asd:) cerchi wipe data e wipe internal storage.
Oppure ancora piu "semplicemente ":Colleghi il cell al pc installi il kit developer google e
Fastboot oem unlock
Fastboot oem lock
Pisuke_2k6
14-05-2015, 08:03
ciao. grosso problema
ho scaricato
cm-12.1-20150514-NIGHTLY-hammerhead.zip
e poi come servizi google da questo indirizzo
http://fitsnugly.euroskank.com/?rom=cm12&device=gapps
il primo in alto.
installato .. poi viene fuori avvio di android... ottimizza le applicazioni... ma purtroppo poi si avvia e una volta arrivato all interno del sistema mi dice "l applicazione ui sistema si e' bloccata in modo anomalo"
ho scaritato qualche file sbagliato? help.
fraussantin
14-05-2015, 08:07
ciao. grosso problema
ho scaricato
cm-12.1-20150514-NIGHTLY-hammerhead.zip
e poi come servizi google da questo indirizzo
http://fitsnugly.euroskank.com/?rom=cm12&device=gapps
il primo in alto.
installato .. poi viene fuori avvio di android... ottimizza le applicazioni... ma purtroppo poi si avvia e una volta arrivato all interno del sistema mi dice "l applicazione ui sistema si e' bloccata in modo anomalo"
ho scaritato qualche file sbagliato? help.
Quelle gapp sono per la 12.0
Devi usare quelle piu recenti.
Cerca qui http://www.androidiani.com/forum/modding-google-nexus-5/442822-gapps-lollipop-tutto-sulle-gapps.html
Quelle x 5.1 .
Scegli una Che contenga hdr+
Io è un pezzo che non aggiorno quindi non ti so dire quali funzionino o quali no.
Pisuke_2k6
14-05-2015, 08:39
grazie. ma il problema del blocco ui ce l ho anche installando solo la nightly senza nessun gapps
ho installato anche quelle che hai detto tu ma l errore e' lo stesso.
io prima di installare da boot loader ho fatto !wipe data /factory reset (wm recovert 6.0.4.7) e niente altro.. ho sbagliato li ?
mi dici per cortesia quali sono i wipe da fare?
wipe data /faactory reset
wipe cache partition
wipe dalvik cache
ho trovato nel menu questi 3. bastano? in che ordine?
grazie
fraussantin
14-05-2015, 09:22
grazie. ma il problema del blocco ui ce l ho anche installando solo la nightly senza nessun gapps
io prima di installare da boot loader ho fatto !wipe data /factory reset (wm recovert 6.0.4.7) e niente altro.. ho sbagliato li ?
mi dici per cortesia quali sono i wipe da fare?
wipe data /faactory reset
wipe cache partition
wipe dalvik cache
ho trovato nel menu questi 3. bastano? in che ordine?
grazie
Non ti so dire , magari è buggata la nigtly, prova una precedente o aspetta quella di stasera , prova a fare anche wipe system anche se lo dovrebbe fare la se lo script.
Cmq la proceduta è corretta.
Pisuke_2k6
14-05-2015, 09:59
iniziano le brutte madonee. ne ho scaricata un altra poi messo sempre da zip le g apps
GAPPS 5.1.x
AROMA_L_GAPPS
ma ho lo stesso risultato.
provata altra nightly. altra volta niente. esiste una caz di nightly funzionante? voi quale avete?
scusate ma ho urgenza di riattivare il telefono
fraussantin
14-05-2015, 11:05
iniziano le brutte madonee. ne ho scaricata un altra poi messo sempre da zip le g apps
GAPPS 5.1.x
AROMA_L_GAPPS
ma ho lo stesso risultato.
provata altra nightly. altra volta niente. esiste una caz di nightly funzionante? voi quale avete?
scusate ma ho urgenza di riattivare il telefono
Non so , io è un pezzo che non aggiorno, fai una cosa copia il contenuto della sd card sul pc metti l'ultima factory google ,
Poi metti la twrp e riprovi.
Pisuke_2k6
14-05-2015, 11:18
ok dopo ore una cyano e' partita.
domanda. voi su cyanogen avete installato qualcosa di terze parti? gravity box , adaway oppure non serve? grazie
Pisuke_2k6
14-05-2015, 15:16
Ancora qui. Non trovo l app foto che sincronizza con Google. Quale gapp devo installare?
fraussantin
14-05-2015, 15:32
Scarica g+ dallo store e anche foto.http://images.tapatalk-cdn.com/15/05/14/cd237e104e0c9c6bb620070523e3cc13.jpg
Quella col ventaglio colorato.
Poi l'abiliti dalle impostazioni account google.
Cmq le foto vecchie non le riscarica automaticamente, o almeno io non ho trovato un metodo.
Pisuke_2k6
14-05-2015, 17:53
grazie mille. qualcuno ha cmq installato su cyanogen xposed framework?
DarthFeder
14-05-2015, 18:45
grazie mille. qualcuno ha cmq installato su cyanogen xposed framework?
Xposed NON è compatibile con Lollipop ed è ancora meno compatibile con Cyano, che già di per se adotta delle modifiche al framework che andrebbero in conflitto con Xposed. All fin fine si vive bene anche senza, io ho ritrovato praticamente tutto quello che avevo con Xposed integrato in Cyano.
Comunque con 10 secondi di Google saresti arrivato a questa guida http://www.cyanogenmoditalia.it/2014/01/guida-installare-la-cyanogenmod-su-nexus-5-e-altri-nexus/ che è quella che ho seguito anche io per installare la Cyano...facile ed indolore ;)
Consiglio: scarica Cyandelta e aggiorna le nightly con quello!
Consiglio 2: non usare il root di sistema, installa Supersu!
Consiglio 3: non metterti a cambiare kernel, non ne vale la pena, quello Cyano stock è già settato a dovere IMHO.
Consiglio 4: scarica Google Camera o un'altra app, la fotocamera stock non è un gran che...
Pisuke_2k6
14-05-2015, 19:21
grazie per i consigli. cmq ho scaricato 2 cyanogen bacate . adesso con quella dei primi di maggio e' partito.
supersu lo scarico direttamente da google play?
e adaway da dove?
grazie
DarthFeder
14-05-2015, 19:34
grazie per i consigli. cmq ho scaricato 2 cyanogen bacate . adesso con quella dei primi di maggio e' partito.
supersu lo scarico direttamente da google play?
e adaway da dove?
grazie
SuperSu lo scarichi direttamente dallo store. Io ho abilitato il root dal menù sviluppatore della Cyano, installato SuperSu, fatto due passaggi guidati dall'app e gestisce il root al posto della Cyano. Lo trovo più comodo, non è essenziale, io essenzialmente l'ho fatto per avere un minimo di selettività in più sulle app alle quali concedere i diritti di root e per sbarazzarmi dell'odioso # che compare vicino all'orologio quando si attiva il root nativo della rom.
Adaway lo scarichi dal sito di Adaway, non c'è sul Play Store.
Consiglio 5: installa il solito Greenify e poi dedica qualche minuto a configurare Privacy Guard dal menù impostazioni della Cyano. Io lo trovo fenomenale, perché oltre a gestire i permessi delle App (geolocalizzazione, accesso ai contatti, accesso al database sms, accesso al registro chiamate, accesso alla fotocamera ecc) si può impostare anche per inibire l'avvio automatico delle app, inibire il wake del telefono (anche a schermo spento) da parte delle app ed inibire il "mantieni attivo" (anche a schermo spento) delle app. In pratica solo con quello si riducono il 90% dei wakelock del telefono, togliendo i wake e l'avvio automatico a Facebook, instangram, twitter, skype, maps e le solite note app energivore.
lorenz_nzo
14-05-2015, 21:51
Mi sembra che Xposed è compatibile con lp 5.0, ma dovrebbe essere ancora in Alpha...
DarthFeder
14-05-2015, 22:36
Mi sembra che Xposed è compatibile con lp 5.0, ma dovrebbe essere ancora in Alpha...
È compatibile con 5.0 ma non con 5.1 (la CM 12.1 è basata su 5.1.1).
Io quando usavo la ROM Lollipop 5.0 stock avevo Xposed ma sinceramente:
-l'80% dei moduli non è stato aggiornato e gira solo con KK
- il restante 20% gira ma spesso con qualche bug
- praticamente vale la pena solo per Gravity Box e Greenify, moduli sostituiti egregiamente dalle opzioni native della CM 12.1 (tutto personalizzabile come con GB, Privacy Guard inibisce quasi le stesse cose che inibisce il pacchetto xposes di Greenify) .
Insomma.... l'ho tenuto per più di un mese con Stock 5.0+Xposed ma non ne vale la pena.
Pisuke_2k6
14-05-2015, 22:54
grazie mille
Se installo l ultima versione di tapatalk lo vedi hwup?
Tnx
fraussantin
15-05-2015, 21:23
Se installo l ultima versione di tapatalk lo vedi hwup?
Tnx
Si .
Si cancella solo quando svuoti la chache.
In verità neppure sempre . Da quando uso la nuova vs mi è capitato una volta sola .
Si .
In verità neppure sempre . Da quando uso la nuova vs mi è capitato una volta sola .
Non voglio parlare troppo forte, ma con le ultime versioni di tapatalk non mi è piu capitato :sperem:
Sent from my Nexus 5
DarthFeder
15-05-2015, 23:32
Non voglio parlare troppo forte, ma con le ultime versioni di tapatalk non mi è piu capitato :sperem:
Sent from my Nexus 5
Nemmeno a me!
Prima non funzionava più il tasto power del N5 ricondizionato che sto usando da nemmeno 2 settimane dopo che ho chiesto la sostituzione per guasto del mio.
Attimi di panico.
Ho risvolto installando la nightly di oggi della CM12.1, speriamo sia stato un errore software!
Si .
Grazie
fraussantin
17-05-2015, 19:54
Oggi mi si è presentato ancors il bug del tasto on che non funziona.
È um bug della cyani e delle rom che usano il commit del menù avanzato per il riavvio.
A chi lo usa consiglio di tenersi sul telefono una app di reboot altrimenti tocca scaricarla sul momento .
Il tasto funziona per attivare lo schermo ma non per spegnerlo.ma cmq con un riavvio si risolve.
Pisuke_2k6
18-05-2015, 10:34
ciao. cyanogen funziona e devo dire che la batteria mi soddisfa. terza carica piena.. oggi sono al 76% con 56 minuti di display.. indicativamente positivo rispetto a 4.4.4.
domanda. ho messo la nightly del 1/5 .. voi ogni quanto aggiornate?
se si ..come si fa l aggiornamento ? (intendo che cache devo azzerare prima di flashare) senza perdere le app e i miei dati?
esiste un app come "ccleaner" per cyanogen non invasiva? grazie
ma è possibile che non ci sia nessun tweak software per disattivare la protezione dal rumore del microfono?
protezione che provoca l'effetto "subacqueo" nei video e nelle chiamate, giusto?
fraussantin
18-05-2015, 15:11
ciao. cyanogen funziona e devo dire che la batteria mi soddisfa. terza carica piena.. oggi sono al 76% con 56 minuti di display.. indicativamente positivo rispetto a 4.4.4.
domanda. ho messo la nightly del 1/5 .. voi ogni quanto aggiornate?
se si ..come si fa l aggiornamento ? (intendo che cache devo azzerare prima di flashare) senza perdere le app e i miei dati?
esiste un app come "ccleaner" per cyanogen non invasiva? grazie
Per fare un update della solita vs devi fare un nandroid backup e un flash diretto della rom.
Se invece cambia vs ( tipo da 12.1 a 12.1.1) devi fare un wipe system e flash rom e gapp .
Io non aggiorno mai se mi trovo bene. ( ma sono un caso particolare :asd:)
Lo fo a cambiamenti importanti e col flash pulito.
DarthFeder
18-05-2015, 15:27
Per fare un update della solita vs devi fare un nandroid backup e un flash diretto della rom.
Se invece cambia vs ( tipo da 12.1 a 12.1.1) devi fare un wipe system e flash rom e gapp .
Io non aggiorno mai se mi trovo bene. ( ma sono un caso particolare :asd:)
Lo fo a cambiamenti importanti e col flash pulito.
Io invece uso cyandelta (si trova nel play store ed è in italiano) per gli aggiornamenti delle nightly, non richiede nessun wipe e finora non ho nessuna anomalia da segnalare. Faccio gli aggiornamenti ogni 2-3 giorni in media e ne vale la pena, spesso ci sono correzioni degne di nota nel changelog.
Pisuke_2k6
18-05-2015, 15:36
Grazie mille
fraussantin
18-05-2015, 17:18
Cmq anche se usi cyandelta un nandroid prima fallo.
Perche son ricapitate nigtly buggatw e poi per tornare indietro potrebbe essere necessario un fullwipe.
DarthFeder
18-05-2015, 17:43
Beh il backup scadenzato di tutto è d'obbligo prima di mettersi a giocare con queste cose ::D
ma è possibile che non ci sia nessun tweak software per disattivare la protezione dal rumore del microfono?
protezione che provoca l'effetto "subacqueo" nei video e nelle chiamate, giusto?
Sì esiste qualcosa che agisce esclusivamente sull'audio in video, mentre per le registrazioni audio, le chiamate, le videochiamate bisogna tenerselo così. Assurdo eh?! Ringraziamo LG che ci ha donato anche una favolosa antenna.
Qui (http://forum.xda-developers.com/google-nexus-5/development/mod-camcorder-audio-quality-fix-t2837930) trovi una guida con tutte le informazioni necessarie e lo zip da flashare.
fraussantin
18-05-2015, 18:33
Sì esiste qualcosa che agisce esclusivamente sull'audio in video, mentre per le registrazioni audio, le chiamate, le videochiamate bisogna tenerselo così. Assurdo eh?! Ringraziamo LG che ci ha donato anche una favolosa antenna.
Qui (http://forum.xda-developers.com/google-nexus-5/development/mod-camcorder-audio-quality-fix-t2837930) trovi una guida con tutte le informazioni necessarie e lo zip da flashare.
Secondo me ci sono 2 tipi di modulo antenna in circolazione.
Il primo nexus aveva problemi di perdita di segnale , parzialmente risolti ritornando al primo driver.
Invece adesso con quello nuovo prende da dio , anche confrontato con un s2 di un mio amico prende meglio. E non mi perde mai il segnale eccetto quando non c'è campo.
Pisuke_2k6
18-05-2015, 21:39
Cmq anche se usi cyandelta un nandroid prima fallo.
Perche son ricapitate nigtly buggatw e poi per tornare indietro potrebbe essere necessario un fullwipe.
grazie. per nandroid backup intendi il backup presente in twrp o clockworkmod (che ho io)..giusto?
DarthFeder
18-05-2015, 22:45
Secondo me ci sono 2 tipi di modulo antenna in circolazione.
Il primo nexus aveva problemi di perdita di segnale , parzialmente risolti ritornando al primo driver.
Invece adesso con quello nuovo prende da dio , anche confrontato con un s2 di un mio amico prende meglio. E non mi perde mai il segnale eccetto quando non c'è campo.
Quoto. L'antenna del mio ricondizionato va molto meglio del Nexus che ho rispedito indietro guasto. Sia come potenza del segnale agganciato che come tempo di switch tra 2G-3G-LTE.
Ma non ho ancora capito se è per via di un modulo antenna migliore o se sono delle migliorie introdotte dalla Cyano.
fraussantin
18-05-2015, 22:58
grazie. per nandroid backup intendi il backup presente in twrp o clockworkmod (che ho io)..giusto?
si
Pisuke_2k6
20-05-2015, 10:34
si
Grazie. Funziona tutto perfettamente
AlexAlex
20-05-2015, 12:49
Ma esistono effettivamente due modelli di ricevitore? Qualcuno conferma...
fraussantin
20-05-2015, 13:14
Ma esistono effettivamente due modelli di ricevitore? Qualcuno conferma...
Sono ipotesi.
Altra ipotesi potrebbe essere che alcuni lotti vanno meglio di altri , cmq qualcosa c'è!
E come ci sono 2 tipi di schermi ( e te lo posso assicurare perche li ho avuti entrambi) è probabile che ci siano anche altri componenti modificati.
Se vi va di provare:
http://forum.xda-developers.com/showpost.php?p=55121776&postcount=6
Sono ipotesi.
Altra ipotesi potrebbe essere che alcuni lotti vanno meglio di altri , cmq qualcosa c'è!
E come ci sono 2 tipi di schermi ( e te lo posso assicurare perche li ho avuti entrambi) è probabile che ci siano anche altri componenti modificati.
Io ne ho sostituiti diversi di fila da Google e avevano tutti la stessa ricezione penosa.
Sugli schermi è vero, invece, perché quelli prodotti successivamente presentano un bianco più caldo... per non dire giallo :D
fraussantin
20-05-2015, 14:43
Io ne ho sostituiti diversi di fila da Google e avevano tutti la stessa ricezione penosa.
Sugli schermi è vero, invece, perché quelli prodotti successivamente presentano un bianco più caldo... per non dire giallo :D
Guarda il mio è giallo tendente al verdastro! è di uno schifo inguardabile.
Ho ricalibrato i colori con il tool cyano , e va un po meglio , ma fa sempre schifo se lo metti vicino al moto g di mia moglie.
Sembra grigio...
Tutte le volte che entro in risparmio batteria e si stacca l'impostazione cyano mi vien voglia di buttarlo in terra sembrano quelle lampadine cinesi che vendono alla coop a marchio moneta che ride!
Eh ma il Moto G è risaputo avere uno schermo molto nitido e con colori brillanti, una sfida persa in partenza anche con lo schermo del miglior N5 :asd:
lorenz_nzo
20-05-2015, 17:02
Arrivato ota 5.1.1
caurusapulus
20-05-2015, 17:39
Arrivato ota 5.1.1
Idem anche per me, appena notificato il download.
!@ndre@!
20-05-2015, 18:22
Arrivato ota 5.1.1
Idem anche per me, appena notificato il download.
Fateci sapere se avete ancora il problema della RAM dopo qualche giorno! ;)
lorenz_nzo
20-05-2015, 21:55
La build è LMY48B
Gunny Highway
20-05-2015, 22:14
ho provato a installare ota 5.1.1 sul nexus 5 via sideload ma mi da errore status 7 sapete perchè?
Finding update package...
Opening update package...
Verifying update package...
Installing update...
Verifying current system...
"System/bin/install-recovery.sh" has unexpected contents.
E:Error in /sideload/package.zip
(Status 7)
Installation aborted.
Arrivata la factory 5.1.1
https://dl.google.com/dl/android/aosp/hammerhead-lmy48b-factory-596bb9c1.tgz
ho provato a installare ota 5.1.1 sul nexus 5 via sideload ma mi da errore status 7 sapete perchè?
Finding update package...
Opening update package...
Verifying update package...
Installing update...
Verifying current system...
"System/bin/install-recovery.sh" has unexpected contents.
E:Error in /sideload/package.zip
(Status 7)
Installation aborted.
Super su?
Hai tutto stock?
megthebest
20-05-2015, 22:39
Eh ma il Moto G è risaputo avere uno schermo molto nitido e con colori brillanti, una sfida persa in partenza anche con lo schermo del miglior N5 :asd:
ma anche no... sarò fortunato io, ma il mio N5 francese di giugno 2014 , con il profilo di colore Vomer V3 è molto superiore come resa dei colori e bianchi rispetto sia al Moto G di un amico che a vari Samsung Sx di colleghi (meno che per i neri, li l'amoled vince)
ma anche no... sarò fortunato io, ma il mio N5 francese di giugno 2014 , con il profilo di colore Vomer V3 è molto superiore come resa dei colori e bianchi rispetto sia al Moto G di un amico che a vari Samsung Sx di colleghi (meno che per i neri, li l'amoled vince)
Ma anche si... chi ha parlato di modificarne i colori? La considerazione era basata su confronto stock.
D'altronde, come puoi escludere a priori che intervendo tramite kernel sul profilo colore di Moto G ed altri non si possa raggiungere una resa migliore di N5 a sua volta modificato?
Ma anche si... chi ha parlato di modificarne i colori? La considerazione era basata su confronto stock.
D'altronde, come puoi escludere a priori che intervendo tramite kernel sul profilo colore di Moto G ed altri non si possa raggiungere una resa migliore di N5 a sua volta modificato?
Esatto, e comunque anche con tutte le modifiche possibili il display del N5 è di bassa qualità e lo si sà da quando è uscito... non per niente il costo era basso fin dal principio.
Gunny Highway
21-05-2015, 07:37
Super su?
Hai tutto stock?
si tutto stock, non ricordo di aver fatto modifiche
fraussantin
21-05-2015, 07:59
;42497882']Esatto, e comunque anche con tutte le modifiche possibili il display del N5 è di bassa qualità e lo si sà da quando è uscito... non per niente il costo era basso fin dal principio.
Fermi tutti ... Il display di n5 al day one era praticamente uguale a quello del motog di mia moglie. Superiore a tutti i samsung amocacchiate e affini. Con colori perfetti senza calibrare niente.
La porcheria ce l'ho adesso. Calubra quello che ti pare , va via il giallo , ma non il grigio.
Sembra uno di quelli che rifilavano gli stockisti....
si tutto stock, non ricordo di aver fatto modifiche
io di solito faccio così, per evitare le menate dell'ota:
premetto devi avere adb fastboot funzionate su pc e BOOTLOADER SBLOCCATO, NON perdi alcun dato, PERDI root, custom recovery, kernel nel caso tu li abbia.
scompatti l'intera factory presa da qui
https://dl.google.com/dl/android/aosp/hammerhead-lmy48b-factory-596bb9c1.tgz
copi i 6 file che ti indico sotto nella directori di fastboot su pc + twrp.img + supersu.zip
riavvi il telefono tenedno premuto vol su+giù+power
lo colleghi al pc
controlli che sia collegato:
fastboot devices
poi lanci i seguenti comandi (invio dopo ognuno), considera che il file system ci mette un po di minuti...
fastboot flash bootloader bootloader-hammerhead-hhz12h.img
fastboot reboot-bootloader
fastboot flash radio radio-hammerhead-m8974a-2.0.50.2.26.img
fastboot flash system system.img
fastboot flash recovery recovery.img
fastboot flash boot boot.img
fastboot erase cache
fastboot flash cache cache.img
poi se vuoi solo root SENZA flashare la twrsp
avvi il telefono come sopra e fastboot
dai il seguente comando:
fastboot boot twrp-2.8.6.1-hammerhead.img
ti si apre la twrp, scegli Install
cerchi dove hai scaricato UPDATE-SuperSU-v2.46
installa e poi
reboot system
fraussantin
21-05-2015, 08:33
Si ma deve avere il bootloader sbloccato , altrimenti perde i dati .
Si ma deve avere il bootloader sbloccato , altrimenti perde i dati .
AGGIORNATO, scusa ma è la prima cosa che faccio su un nexus:sofico:
fraussantin
21-05-2015, 08:40
AGGIORNATO, scusa ma è la prima cosa che faccio su un nexus:sofico:
Certo , non ho dubbi, ma va detto perche se arriva un nabbo e legge il post magari capisce male e non gli va ... O magari sblocca il BL e fa danni ..
Certo , non ho dubbi, ma va detto perche se arriva un nabbo e legge il post magari capisce male e non gli va ... O magari sblocca il BL e fa danni ..
giustissimo, chiedo scusa per la dimenticanza:)
lorenz_nzo
21-05-2015, 09:17
Cmq l'ota da 5.1 a 5.1.1 è solo 24 mega...
Cmq l'ota da 5.1 a 5.1.1 è solo 24 mega...
non è questione di dimensioni ma quanto di rogne...poi dipende da quanto ci si pasticcia con il cellulare....ma con l'ota può capitare che qualcosa non va, ovvio percentuali basse....
lorenz_nzo
21-05-2015, 14:25
Bhe considerando che le dimensioni dell'ota del nexus 9 era qualcosa come 400 mega... Han corretto meno su n5. Ora non ricordo dove, ma ho appunto letto che questo è un minor update, quindi non aspettiamoci chissà cosa...
fraussantin
21-05-2015, 15:16
Se correggono il bug della ram aggiorno von full wipe , altrimenti lascio quello che ho . Al momento l'unico difetto è appunto quello
Bhe considerando che le dimensioni dell'ota del nexus 9 era qualcosa come 400 mega... Han corretto meno su n5. Ora non ricordo dove, ma ho appunto letto che questo è un minor update, quindi non aspettiamoci chissà cosa...
si certo che è un update minore..infatti è uno 0.0.1 :D
quella del N5 è l'AOSP più recente
5.1.1_r3
in pratica ha i fix dalla 5.1.0_r3 alla 5.1.1_r3:
http://aosp.changelog.to/android-5.1.0_r3-to-android-5.1.0_r5.html
http://aosp.changelog.to/android-5.1.0_r5-to-android-5.1.1_r1.html
http://aosp.changelog.to/android-5.1.1_r1-to-android-5.1.1_r2.html
http://aosp.changelog.to/android-5.1.1_r2-to-android-5.1.1_r3.html
savethebest
23-05-2015, 11:32
Avrei bisogno di un consiglio: ho il nexus 5 di mio fratello con lo schermo che, dopo un colpo, è leggermente rialzato, credo a causa della deformazione della plastica della cornice laterale.
Secondo me sostituendo la cornice torna come nuovo, si trova da qualche parte? è una sostituzione fattibile?
Gunny Highway
26-05-2015, 11:28
c'è xposed per 5.1.1?
DarthFeder
26-05-2015, 12:35
c'è xposed per 5.1.1?
Si trova in giro una versione super alpha portata avanti non ufficialmente da un altro dev ma è parecchio buggata e l'80% dei moduli non è compatibile. Prova a dare un'occhiata su XDA
Alla fine sono passato a Cataclysm ed ElementalX kernel.
Mi trovo benone! Si nota a malapena la differenza con la rom stock, ma ci sono alcuni accorgimenti utili (cambio rapido di app tenendo premuto il tasto multitasking, batteria circolare, quick toggle personalizzati).
Mancano alcune feature della Cyanogenmod, come l'active display o i tasti in posizione da mancino, ma non eredita neanche tutte le pecche di CM12.
Per ora resto un po così :)
Sent from my Nexus 5
DarthFeder
26-05-2015, 21:07
Alla fine sono passato a Cataclysm ed ElementalX kernel.
Mi trovo benone! Si nota a malapena la differenza con la rom stock, ma ci sono alcuni accorgimenti utili (cambio rapido di app tenendo premuto il tasto multitasking, batteria circolare, quick toggle personalizzati).
Mancano alcune feature della Cyanogenmod, come l'active display o i tasti in posizione da mancino, ma non eredita neanche tutte le pecche di CM12.
Per ora resto un po così :)
Sent from my Nexus 5
Che pecche hai trovato alla CM12?
Io mi ci sto trovando un gran bene, non credevo. Pure la batteria sembra rinata!
!@ndre@!
26-05-2015, 22:25
Quelli che hanno aggiornato a 5.1.1 hanno notato miglioramenti lato gestione RAM?
DarthFeder
26-05-2015, 22:34
Quelli che hanno aggiornato a 5.1.1 hanno notato miglioramenti lato gestione RAM?
Con la 5.1.1 della Cyanogenmod 12.1 si, non mi è più capitato di dover riavviare il telefono perché si era ingolfato! Con la 5.1.1 stock non saprei.
Ultimamente sto avendo qualche problemino con io WiFi... Mi è già successo un paio di volte che si impalla e quando riavvio il telefono ha perso "memoria" di tutte le reti preferite...
È capitato anche a voi? Ho la 5.1 stock.
Che pecche hai trovato alla CM12?
Io mi ci sto trovando un gran bene, non credevo. Pure la batteria sembra rinata!
La gestione delle notifiche Heads Up è da mal di testa... A me piace come feature, ma sulle CM è mal implementata: non è possibile ricevere come Heads Up solo le notifiche di chiamate e messaggi vari, ma abilita tutte le applicazioni :eek:
E anche a mettere in blacklist alcune apps, quelle del play store continuano ad apparire, e comunque, anche all'interno di una singola app non c'è distinzione tra notifiche importanti (messaggio ricevuto) e non (altre notifiche, per esempio messaggio non inviato su Hangouts): vengono tutte mostrate come Heads Up.
Ora, sinceramente non ricordo se ci fossero altre cose che non mi piacevano, ma già questa mi basta. Anche i suoni di sistema, le suonerie e le notifiche, tutte modificate, non sono il massimo a mio avviso. Di CM12 mi mancano solo tutte le impostazioni per l'Active Display :sbav:
pgp
Se correggono il bug della ram aggiorno von full wipe , altrimenti lascio quello che ho . Al momento l'unico difetto è appunto quello
Aspettate qualche conferma, ma il problema dovrebbe essere risolto (parlo della ROM stock).
pgp
Ho necessità di un dual SIM e a breve con grande dispiacere abbandonerò il mitico nexus 5 per un honor 6+...
DarthFeder
27-05-2015, 12:54
La gestione delle notifiche Heads Up è da mal di testa... A me piace come feature, ma sulle CM è mal implementata: non è possibile ricevere come Heads Up solo le notifiche di chiamate e messaggi vari, ma abilita tutte le applicazioni :eek:
E anche a mettere in blacklist alcune apps, quelle del play store continuano ad apparire, e comunque, anche all'interno di una singola app non c'è distinzione tra notifiche importanti (messaggio ricevuto) e non (altre notifiche, per esempio messaggio non inviato su Hangouts): vengono tutte mostrate come Heads Up.
Ora, sinceramente non ricordo se ci fossero altre cose che non mi piacevano, ma già questa mi basta. Anche i suoni di sistema, le suonerie e le notifiche, tutte modificate, non sono il massimo a mio avviso. Di CM12 mi mancano solo tutte le impostazioni per l'Active Display :sbav:
pgp
Boh, io non ho tutta questa marea di notifiche Heads Up di cui parli, mi arrivano solo quelle di chiamate e messaggi...la gestione è la stessa di Android stock praticamente!
Per i suoni si va a gusti, a me non dispiacciono e niente impedisce di cambiarli a piacimento :)
Non so... Io ho provato una CM Based (la AICP), e le Heads Up mi arrivavano per qualunque cosa! Dagli aggiornamenti del play store, alla sincronizzazione di 1Password, eccetera...
Sent from my Nexus 5
Ultimamente sto avendo qualche problemino con io WiFi... Mi è già successo un paio di volte che si impalla e quando riavvio il telefono ha perso "memoria" di tutte le reti preferite...
È capitato anche a voi? Ho la 5.1 stock.
No, nessun problema. Sembra anzi che la ricezione Wi-Fi sia tornata ad essere buona come quella di KK.
DarthFeder
27-05-2015, 15:56
Non so... Io ho provato una CM Based (la AICP), e le Heads Up mi arrivavano per qualunque cosa! Dagli aggiornamenti del play store, alla sincronizzazione di 1Password, eccetera...
Sent from my Nexus 5
Io ho la Cyano 12.1 "ufficiale" e mi sto trovando benissimo, non ho nemmeno cambiato kernel. Non mi manca nemmeno l'uso di Xposed!
Io ho la Cyano 12.1 "ufficiale" e mi sto trovando benissimo, non ho nemmeno cambiato kernel. Non mi manca nemmeno l'uso di Xposed!
Buono a sapersi :) È stabile stabile? Se non dà problemi nel quotidiano la provo :)
pgp
DarthFeder
28-05-2015, 10:29
Buono a sapersi :) È stabile stabile? Se non dà problemi nel quotidiano la provo :)
pgp
Mai avuto problemi/bug/freeze, ce l'ho su da tre settimane buone!
Ciao!
Raga scusate quale era la versione di tapatalk che non ha problemi con hwupgrade? Ho aggiornato a lollipop e la versione 4.6.2 che mi ha messo non funziona più con hwupgrade.
Edit: ho installato la 4.14.1 e ora funziona:rolleyes::cool:
Raga scusate quale era la versione di tapatalk che non ha problemi con hwupgrade? Ho aggiornato a lollipop e la versione 4.6.2 che mi ha messo non funziona più con hwupgrade.
Edit: ho installato la 4.14.1 e ora funziona:rolleyes::cool:
era la 4.9.5
comunque con l'ultima del playstore non ci sono problemi
È appena arrivato l'aggiornamento 5.1.1 e lo sto installando... Vediamo se il Wi-Fi si comporta meglio oppure se mi conviene fare un bel reset di fabbrica...
È appena arrivato l'aggiornamento 5.1.1 e lo sto installando... Vediamo se il Wi-Fi si comporta meglio oppure se mi conviene fare un bel reset di fabbrica...
In ogni caso fagli un bel reset :D
Radagast82
28-05-2015, 21:37
Chi installa la dev preview di android M?
abcdeeeeff
28-05-2015, 22:03
Io aspetto lo zip compatibile con multirom
AlexAlex
28-05-2015, 22:27
È un impressione o la 5.1.1 consuma di meno...
Io l'ho messa da pochi giorni. Dico solo una cosa: LA MIGLIORE.
4 ore di SOT in wifi ( 29% rimanente), la batteria non scende! L'altra sera dopo averla messa non ci credevo, ho navigato una 50ina di minuti ho visto la batteria 91%....
E si il kernel Cyano è già ottimizzato non serve cambiarlo.
Provatela.
Poi con l'ultimo aggiornamento 5.1.1 LMY48B è stato fixato il memory leak, quindi meglio di così.
Android M con questa CM12 non lo flasherò mai... disse il malato di flash :asd:
È un impressione o la 5.1.1 consuma di meno...
Hai la versione che ho scritto sopra?
AlexAlex
28-05-2015, 22:36
Si la build è quella, in questo momento tutto stock. Magari è solo il solito effetto "aggiornamento" :)
Per M non ci penso nemmeno ora che L è finalmente decente!!!
DarthFeder
28-05-2015, 23:18
M deve ancora essere presentato e già lo schifate? :asd:
Uscirà una CM su M e alla fine sarà ottima anche quella;)
fraussantin
29-05-2015, 06:46
Poi le la regola della relese 1 buona e una penosa è sempre valida questo sarà un LP ottimizzato a dovere.
In ogni caso fagli un bel reset :D
Il genere con le major release flasho l'immagine pulita, ma in questo caso provo ad andare avanti così...
:)
guardando in questi giorni su youtube a androidpolice etc....android M sembra un sogno..app ops, quick setting, temi......:eek:
https://www.youtube.com/watch?v=keBsS3QvuGY
https://www.youtube.com/watch?v=0agqkFZiLSw
https://www.youtube.com/watch?v=5zunBAmBVvU
https://www.youtube.com/watch?v=Eup3SyQrkck
https://www.youtube.com/watch?v=K4wlGEQwcQE
fraussantin
29-05-2015, 07:52
guardando in questi giorni su youtube a androidpolice etc....android M sembra un sogno..app ops, quick setting, temi......:eek:
https://www.youtube.com/watch?v=keBsS3QvuGY
https://www.youtube.com/watch?v=0agqkFZiLSw
https://www.youtube.com/watch?v=5zunBAmBVvU
https://www.youtube.com/watch?v=Eup3SyQrkck
https://www.youtube.com/watch?v=K4wlGEQwcQE
Gli manca solo il root ed è una cyanogen:asd:
Diciamolo gli hanno fatto un po paura ...:asd:
Alfacentauri
29-05-2015, 07:56
ragazzi aiuto...
il telefono si è aggiornato ieri, stamattina riesce solo a ricevere telefonate.
il telefono non è mio, ma della moglie che mi ha chiamato disperata.
mentre cerco di capire meglio di che si tratta...avete qualche consiglio?
riavviarlo non è servito a nulla...
xmnemo85x
29-05-2015, 08:09
Buon giorno... Volevo un consiglio da voi possessori di Nexus 5.
Un mio amico ce l'ha e me lo consiglia tantissimo.
Io però sono possessore di due iphone. Quello di lavoro mi sta abbandonando, e volevo sostituirlo con un device android che potesse durarmi un paio di anni almeno.
Ho preso in considerazione il Nexus 5 proprio perché è "l'unico device" diretto Android.
Come Budget volevo stare massimo sui 330€.
Domande :
1 - Consigliate di spendere ancora 330€ per un Nexus 5 o per esempio andare su un Honor 6?
2 - Il Device ha ancora un paio di anni davanti?
3 - Voi ad oggi cosa acquistereste?
Grazie anticipatamente dei consigli.
Gli manca solo il root ed è una cyanogen:asd:
Diciamolo gli hanno fatto un po paura ...:asd:
http://www.xda-developers.com/io-summary-how-android-m-handles-power-and-charging/
:sofico:
They are happy to say that devices running M can last up to two times longer on standby than those running Lollipop. ..............
ragazzi aiuto...
il telefono si è aggiornato ieri, stamattina riesce solo a ricevere telefonate.
il telefono non è mio, ma della moglie che mi ha chiamato disperata.
mentre cerco di capire meglio di che si tratta...avete qualche consiglio?
riavviarlo non è servito a nulla...
Prova a cancellare i dati dell'app Telefono (però perdi lo storico chiamate), oppure a fare un wipe della cache...
Sent from my Nexus 5
Alekos Panagulis
29-05-2015, 13:32
Io l'ho messa da pochi giorni. Dico solo una cosa: LA MIGLIORE.
4 ore di SOT in wifi ( 29% rimanente), la batteria non scende! L'altra sera dopo averla messa non ci credevo, ho navigato una 50ina di minuti ho visto la batteria 91%....
E si il kernel Cyano è già ottimizzato non serve cambiarlo.
Provatela.
Poi con l'ultimo aggiornamento 5.1.1 LMY48B è stato fixato il memory leak, quindi meglio di così.
Android M con questa CM12 non lo flasherò mai... disse il malato di flash :asd:
Hai la versione che ho scritto sopra?
Wow bella la Cyanogen, erano anni che l'avevo abbandonata per via dei troppi bug. Stamattina ho preso la sfortunata decisione di flasharla, dopo aver fatto un wipe e un format sd, quindi con telefono vergine. BAM! Alla prima accensione "Play store bloccato in modo anomalo" "impostazioni chiuso in modo anomalo"...non funziona nulla, non riesco a scaricare nulla. In più il wifi funziona di merda, si scollega in continuazione.
Bella schifezza la cyanogen, come sempre. :rolleyes:
Wow bella la Cyanogen, erano anni che l'avevo abbandonata per via dei troppi bug. Stamattina ho preso la sfortunata decisione di flasharla, dopo aver fatto un wipe e un format sd, quindi con telefono vergine. BAM! Alla prima accensione "Play store bloccato in modo anomalo" "impostazioni chiuso in modo anomalo"...non funziona nulla, non riesco a scaricare nulla. In più il wifi funziona di merda, si scollega in continuazione.
Credo che dire "come sempre" non ha senso, semmai puoi dire che sul N5 (oggetto del topic) non funziona bene, ma mi pare che già qualcuno abbia smentito :)
Io la uso da anni, su Nexus S, GN e Nexus 4 (al momento CM12.1, dopo aver usato la CM12 dalla prima nightly) e mai nessun problema, è perfetta, altrimenti ce ne sarebbero altre da usare ;)
Quindi, o la CM su N5 è buggata pesantemente (ma darebbe gli stessi problemi a tutti), oppure non hai fatto un flash pulito e/o messe le gapps corrette ;)
Alekos Panagulis
29-05-2015, 13:56
Credo che dire "come sempre" non ha senso, semmai puoi dire che sul N5 (oggetto del topic) non funziona bene, ma mi pare che già qualcuno abbia smentito :)
Io la uso da anni, su Nexus S, GN e Nexus 4 (al momento CM12.1, dopo aver usato la CM12 dalla prima nightly) e mai nessun problema, è perfetta, altrimenti ce ne sarebbero altre da usare ;)
Quindi, o la CM su N5 è buggata pesantemente (ma darebbe gli stessi problemi a tutti), oppure non hai fatto un flash pulito e/o messe le gapps corrette ;)
Ho scaricato la cyano e le gapps da qui: http://forum.xda-developers.com/google-nexus-5/development/rom-cyanogenmod-12-nexus-5-t3057931
Ho usato la cyanogen si dagli inizi, ce l'avevo già sul galaxy s2.
Dire "perfetta" mi sembra oltremodo ottimistico.
Se per flash pulito intendi wipe e format data l'ho fatto eccome.
fraussantin
29-05-2015, 14:06
la cyano col play store non centra niente.( poi i suoi bug li ha)
sono le gapp che ultimamente danno problemi. anche le banks avevano quel guaio.
provane altre.
poi ho imparato una cosa , che appena esce una nuova vs di android , o la si mette stock , o si aspetta un po a mettere le custom rom perche qualche intoppo c'è sempre.
DarthFeder
29-05-2015, 14:20
provane altre.
poi ho imparato una cosa , che appena esce una nuova vs di android , o la si mette stock , o si aspetta un po a mettere le custom rom perche qualche intoppo c'è sempre.
Ho scaricato la cyano e le gapps da qui: http://forum.xda-developers.com/google-nexus-5/development/rom-cyanogenmod-12-nexus-5-t3057931
Io con la CM12.1 non ho mai avuto alcun problema, ne WiFi che non funzionano ne crash dei servizi google.
Ho usato le GApps indicate in questa guida:
http://www.cyanogenmoditalia.it/2014/01/guida-installare-la-cyanogenmod-su-nexus-5-e-altri-nexus/
Probabilmente ti è andato storto qualcosa durante il flash, non sono l'unico in questo thread che usa la Cyano ma nessuno ha riportato simili problematiche finora!
provane altre.
Quoto Fraussantin...
Perchè hai usato le CM CAF e non queste?
http://download.cyanogenmod.org/?device=hammerhead
Per le Gapps, hai usato le Bank che danno problemi (che infatti hai sperimentato), io sto usando le Mez, o un altra che ora non ricordo (non sono a casa per poter controllare) e sono perfette ;)
Alekos Panagulis
29-05-2015, 14:31
Ho usato le CAF perché erano quelle consigliate nel thread di XDA.
Cmq ho fatto nuovamente un wipe, e ho dovuto cancellare i dati del play store. Ora sta funzionando ma devo selezionare una ad una le applicazioni da installare. Pazienza.
Spero che la batteria duri un po' di più rispetto alla rom stock 5.1.0 che mi durava mezza giornata.
Lascia stare la CAF, usa questa:
http://download.cyanogenmod.org/?device=hammerhead&type=
( io ho la versione del 27/05)
con queste gapps
http://fitsnugly.euroskank.com/?rom=banks&device=gapps
(sempre del 27)
é un missile e non consuma niente. E non ha bug apparte l'audio che al max distorce un pochino.
Naturalmente devi prima aggiornare radio e bootloader all'ultima versione di 5.1.1.
Ragazzi non avevo letto di android M, è un sogno che si avvera... :asd: mi rimangio tutto appena esce una stable flasho :read:
Alekos Panagulis
29-05-2015, 16:54
Lascia stare la CAF, usa questa:
http://download.cyanogenmod.org/?device=hammerhead&type=
( io ho la versione del 27/05)
con queste gapps
http://fitsnugly.euroskank.com/?rom=banks&device=gapps
(sempre del 27)
é un missile e non consuma niente. E non ha bug apparte l'audio che al max distorce un pochino.
Naturalmente devi prima aggiornare radio e bootloader all'ultima versione di 5.1.1.
Ragazzi non avevo letto di android M, è un sogno che si avvera... :asd: mi rimangio tutto appena esce una stable flasho :read:
Per la cronaca ho appena avuto un reboot mentre parlavo al telefono. Che schifo.
Ma per installare la cyanogen che mi hai indicato devo di nuovo fare il wipe di tutto??? E perché devo aggiornare il bootloader e la radio prima del flash?
fraussantin
29-05-2015, 17:15
Per la cronaca ho appena avuto un reboot mentre parlavo al telefono. Che schifo.
Ma per installare la cyanogen che mi hai indicato devo di nuovo fare il wipe di tutto??? E perché devo aggiornare il bootloader e la radio prima del flash?
Ad ogni cyano che metti devi avere bootloader e radio della stessa vs. Poi ci pensa da se eventualmente a cambiarle.
Il reboot non c'entra niente col bootloader.
Ps la caf che io sappia è sempre in beta ....
Alekos Panagulis
29-05-2015, 19:58
Ad ogni cyano che metti devi avere bootloader e radio della stessa vs. Poi ci pensa da se eventualmente a cambiarle.
Il reboot non c'entra niente col bootloader.
Ps la caf che io sappia è sempre in beta ....
Sto leggendo qui http://forum.xda-developers.com/google-nexus-5/development/rom-cyanogenmod-12-nexus-5-t2995703 ma non parla di bootloader e radio. Dove lo trovo?
fraussantin
29-05-2015, 20:48
Sto leggendo qui http://forum.xda-developers.com/google-nexus-5/development/rom-cyanogenmod-12-nexus-5-t2995703 ma non parla di bootloader e radio. Dove lo trovo?
Il bootloader e la radio li trovi dentro alla factory di google.
Scarichi la factory della stessa vs e la unzippi e prendi i due file .img relativi a radio e bootloader.
Vanno flashati da fastboot.
Ma ripeto non dovrebbe essere il tuo problema.
Perche se il bootloader non è compatibile al massimo non si avvia . Una volta avviato non credo possa influire.
flasha questo zip in recovery per aggiornare il bootloader e la radio all'ultima versione:
https://mega.co.nz/#!6EBxRLoY!h0QqTeI_YOzBXxFVEsozzlfcUkbGRQ40HhMmKtCSJBI
Per la CM si devi fare un full wipe, poi installi la rom e le gapps che ti ho linkato io e non avrai più problemi di riavvii ecc ecc che da la caf...
Alekos Panagulis
30-05-2015, 10:38
flasha questo zip in recovery per aggiornare il bootloader e la radio all'ultima versione:
https://mega.co.nz/#!6EBxRLoY!h0QqTeI_YOzBXxFVEsozzlfcUkbGRQ40HhMmKtCSJBI
Per la CM si devi fare un full wipe, poi installi la rom e le gapps che ti ho linkato io e non avrai più problemi di riavvii ecc ecc che da la caf...
Ciao, alla fine ho installato la cm ufficiale e le gapps ufficiali. Non ho messo radio e bootloader, ho sbagliato?
Il team cyano fornisce seguenti istruzioni:
- requisiti twrp ultima versione
- wipe
- flash rom e gapps
- enjoy
Non capisco...
fraussantin
30-05-2015, 10:47
Ciao, alla fine ho installato la cm ufficiale e le gapps ufficiali. Non ho messo radio e bootloader, ho sbagliato?
- wipe
- flash rom e gapps
- enjoy
Non capisco...
Va bene , se non andavano bene non ti si installava ( per evitare bootloop). E la cyano normale se non è cambiato niente di recente te li aggiorna da se.
Alekos Panagulis
30-05-2015, 12:16
Va bene , se non andavano bene non ti si installava ( per evitare bootloop). E la cyano normale se non è cambiato niente di recente te li aggiorna da se.
Ok grazie. Vediamo come va.
Io, dalla prima CM12 nightly, sto aggiornando senza più wipe, semplicemente sovrascrivo, e da 10 giorni con cyandelta, e sono già all'ultima 12.1... Perfetta in tutto ;)
Però, dalla CAF alla "standard" farei un full wipe (anche system), sono due rom (credo) completamente diverse...
Alekos Panagulis
30-05-2015, 13:00
Io, dalla prima CM12 nightly, sto aggiornando senza più wipe, semplicemente sovrascrivo, e da 10 giorni con cyandelta, e sono già all'ultima 12.1... Perfetta in tutto ;)
Però, dalla CAF alla "standard" farei un full wipe (anche system), sono due rom (credo) completamente diverse...
Fatto full wipe.
Fatto full wipe.
Perfetto, vedrai che ti troverai bene, con CM "standard", gapps giuste, e poi potrai aggiornare anche ogni giorno (se vorrai) in pochi minuti con cyandelta, 20 MB di aggiornamenti, in media :)
- wipe
- flash rom e gapps
- enjoy
Non capisco...
Per curiosità controlla nelle impostazioni la tua versione di banda di base.
La mia è m8974a-2.0.50.2.26
Ok grazie. Vediamo come va.
Di sicuro meglio della CAF, questa è "stabile" come una stock :D
fraussantin
30-05-2015, 13:08
Perfetto, vedrai che ti troverai bene, con CM "standard", gapps giuste, e poi potrai aggiornare anche ogni giorno (se vorrai) in pochi minuti con cyandelta, 20 MB di aggiornamenti, in media :)
Che gapp usi?( con hdr giusto)
Perche tra cambio vs android non vanno cambiate?
Permettetemi la domanda da noob:
Io ho la versione del 27, dal menù aggiornamenti me ne da 3 ( cioè quelli del 28 29 e 30), posso scaricare solo l'ultimo o devo farne uno alla volta?
In pratica sono cumulativi? :help:
Permettetemi la domanda da noob:
Io ho la versione del 27, dal menù aggiornamenti me ne da 3 ( cioè quelli del 28 29 e 30), posso scaricare solo l'ultimo o devo farne uno alla volta?
In pratica sono cumulativi? :help:
Solo l'ultimo, lui scarica le differenze rispetto a quella che hai installata ;)
NforceRaid
01-06-2015, 09:13
Ciao, per chi ha messo Android M, per i permessi di root come ci si comporta?
grazie e ciao ;)
Alekos Panagulis
01-06-2015, 09:31
Fatto full wipe.
Per curiosità controlla nelle impostazioni la tua versione di banda di base.
La mia è m8974a-2.0.50.2.26
Di sicuro meglio della CAF, questa è "stabile" come una stock :D
Ho messo anche Android M in dual boot, per ora sto usando M e mi sembra che vada bene come fluidità e batteria.
Ciao, per chi ha messo Android M, per i permessi di root come ci si comporta?
grazie e ciao ;)
Ho letto da qualche parte che lo zip SuperSu 2.46 funziona con M... Controlla però!
Io ho provato a rootare con TWRP 2.8.6.1 (cioè la recovery mi ha chiesto se effettuare il root) e il telefono non si è più avviato, quindi non usare quel metodo ;)
Poi ovviamente avendo l'installazione corrotta non ho fatto più prove e sono tornato a Lollipop.
pgp
Ho messo anche Android M in dual boot, per ora sto usando M e mi sembra che vada bene come fluidità e batteria.
Ma non c'è modo di far funzionare Now on Tap fin'ora? Perchè è la feature di maggior rilievo della nuova versione a mio avviso, senza di quella resto alla mia ROM AOSP Lollipop...
pgp
NforceRaid
01-06-2015, 10:17
Ho letto da qualche parte che lo zip SuperSu 2.46 funziona con M... Controlla però!
Io ho provato a rootare con TWRP 2.8.6.1 (cioè la recovery mi ha chiesto se effettuare il root) e il telefono non si è più avviato, quindi non usare quel metodo ;)
Poi ovviamente avendo l'installazione corrotta non ho fatto più prove e sono tornato a Lollipop.
pgp
ok ;)
Alekos Panagulis
01-06-2015, 11:35
Ma non c'è modo di far funzionare Now on Tap fin'ora? Perchè è la feature di maggior rilievo della nuova versione a mio avviso, senza di quella resto alla mia ROM AOSP Lollipop...
pgp
Che io sappia non c'è modo. Poi magari qualche smanettone su xda ci riesce...
Domanda da nabbone: ho ricevuto l'ota per 5.1.1 e me l'ha scaricato in automatico (non so perchè).
Sulla versione attuale 5.1 ho root+twrp, se applico l'aggiornamento perdo il root?
;42534823']Domanda da nabbone: ho ricevuto l'ota per 5.1.1 e me l'ha scaricato in automatico (non so perchè).
Sulla versione attuale 5.1 ho root+twrp, se applico l'aggiornamento perdo il root?
Più semplicemente non riuscirai ad applicare l'aggiornamento (non rischi nulla comunque).
Se invece fai il flash dell'aggiornamento, allora perdi il root.
Sent from my Nexus 5
Che io sappia non c'è modo. Poi magari qualche smanettone su xda ci riesce...
Resto in attesa allora :D
Sent from my Nexus 5
Rastakhan
02-06-2015, 15:14
Ragazzi buonasera,
una domanda, forse sciocca, ma fino ad ora non ci avevo fatto caso:
C'è qualche modo/impostazione per far rimanere lo schermo acceso durante una chiamata quando il telefono è in vivavoce?
Con le cuffie non ci ho mai provato/fatto caso se rimane acceso a va in stand-by.
Grazie
Portocala
02-06-2015, 15:20
A me la gestione dello schermo durante una chiamata fa imbestialire.
Se devo premere il vivavoce o un numerino, lo schermo mi va via ogni 1 secondo rendendo la situazione molto frustrante.
Rastakhan
02-06-2015, 15:28
Credo siano i sensori.
Tipo quando faccio o ricevo una chiamata e voglio passare in vivavoce, essendo destro, passo con il dito sul sensore per attivare il vivavoce, anche a distanza considerevole lo schermo si spegne.
Vorrei sapere se c'è un modo per far rimanere lo schermo acceso durante una chiamata, possibilmente quando in vivavoce e/o in cuffia.
Grassie
fraussantin
02-06-2015, 15:37
Se devo premere il vivavoce o un numerino, lo schermo mi va via ogni 1 secondo rendendo la situazione molto frustrante.
Io non ho probleme , eccetto che dopo aver ricevuto una chiamata da telefono bloccato , si freezza il dialer ( a chiamata conclusa e dopo lo spegnimento dello schermo) e devo killarlo col ta sto <|
Rastakhan
02-06-2015, 15:39
Comunque io ho il telefono stock.
Ho impostato lo schermo ad 1minuto.
Sono i sensori, che "pensano" che il telefono sia appoggiato all'orecchio...
Io il vivavoce lo attivo con la sinistra partendo dal basso, così non passo davanti ai sensori che sono molto sensibili
Rastakhan
03-06-2015, 09:02
Buongiorno, nessun suggerimento al problema dello schermo che si spegne quando in vivavoce?
Altro piccolo bug (credo) sempre in vivavoce se chi si chiama è occupato, l'audio passa da vivavoce ad auricolare.
Raga qualcuno di voi che ha fatto l'aggiornamento da lollipop 5.1 stock + root ha avuto problemi?
Non ho seguito molto e non ho capito se bisogna fare unroot prima..
fraussantin
03-06-2015, 12:48
Raga qualcuno di voi che ha fatto l'aggiornamento da lollipop 5.1 stock + root ha avuto problemi?
Unroot sicuro , poi provi , se non va devi passare per factory
NforceRaid
03-06-2015, 12:55
devi flashare boot.img, system.img e recovery.img.
Assicurati di avere lo zip di supersu 2.40 gia' scaricato sul telefono e TWRP recovery.img pronto per essere riflashato dopo l'OTA ed infine flashi supersu da TWRP.
le *.img sono quelle della 5.1 stock
accendi il telefono, aggiorni via ota e lo spegni, poi:
fastboot flash recovery openrecovery-twrp-2.8.1.0-hammerhead.img e installi lo zip di supersu, reboot
fatto ;)
Idem, con viber è molto piu sensibile, ma anche con le chimate standard succede. Manda in bestia anche a me :muro:
Ah, stock con kitkat ultima versione
Quindi nessuno che aveva lollipop stock 5.1 + root mi sa dire se ha avuto problemi nel fare l'aggiornamento a 5.1.1? Tutte le operazioni di flash le conosco, se possibile però vorrei sapere cosa é successo a voi, così so cosa consigliare
NforceRaid
03-06-2015, 19:46
Quindi nessuno che aveva lollipop stock 5.1 + root mi sa dire se ha avuto problemi nel fare l'aggiornamento a 5.1.1? Tutte le operazioni di flash le conosco, se possibile però vorrei sapere cosa é successo a voi, così so cosa consigliare
quello che ti ho scritto l'ho fatto sul mio N5, e non ho avuto nessun problema ne con 5.1.1 ne con root.
;)
devi flashare boot.img, system.img e recovery.img.
Assicurati di avere lo zip di supersu 2.40 gia' scaricato sul telefono e TWRP recovery.img pronto per essere riflashato dopo l'OTA ed infine flashi supersu da TWRP.
le *.img sono quelle della 5.1 stock
accendi il telefono, aggiorni via ota e lo spegni, poi:
fastboot flash recovery openrecovery-twrp-2.8.1.0-hammerhead.img e installi lo zip di supersu, reboot
fatto ;)
Scusa a questo punto flasha i file della 5.1.1 è inutile fare tutto questo per poi fare l ota
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=42497979&postcount=14281
NforceRaid
04-06-2015, 07:51
Scusa a questo punto flasha i file della 5.1.1 è inutile fare tutto questo per poi fare l ota
in effetti anche questo è vero ;) a meno che l'ota arrivi prima della factory :)
NforceRaid
04-06-2015, 14:02
Aggiornato a M, sinceramente non me lo aspettavo così fluido ed al momento solo 1 app mi ha dato probemi ed è CM Locker che va in crash per il resto tutto tranquillo.
Per installare ho lanciato il flash-all.bat fa tutto lui in 5 minuti scarsi. ;)
la cosa più comoda ed utile è la gestione dei permessi che si possono modificare per ogni app. che con la stock non era possibile.
Ora vediamo se fra 1 mese uscirà l'ota mensile di agg.to, come detto da google.
ciao :cool:
fraussantin
04-06-2015, 14:05
Anche L era superfluido.... Aspetta che ci mettono tutta la paccottaglia sopra....
!@ndre@!
04-06-2015, 15:12
Aggiornato a M, sinceramente non me lo aspettavo così fluido ed al momento solo 1 app mi ha dato probemi ed è CM Locker che va in crash per il resto tutto tranquillo.
Per installare ho lanciato il flash-all.bat fa tutto lui in 5 minuti scarsi. ;)
la cosa più comoda ed utile è la gestione dei permessi che si possono modificare per ogni app. che con la stock non era possibile.
Ora vediamo se fra 1 mese uscirà l'ota mensile di agg.to, come detto da google.
Sinceramente non ho mai capito l'utilità del poter gestire i permessi per ogni app.
Voglio dire, se un'app ha bisogno di accedere a determinate risorse per funzionare correttamente perché dovrei impedirglielo? :confused:
fraussantin
04-06-2015, 15:21
Sinceramente non ho mai capito l'utilità del poter gestire i permessi per ogni app.
Voglio dire, se un'app ha bisogno di accedere a determinate risorse per funzionare correttamente perché dovrei impedirglielo? :confused:
Perche ti scarica la batteria accendendo gps , oppure perche ti svuota il credito perche accede al piano dati.
Per fare un esempio
Poi se passa un Gomplottista ti esce con la storia della privacy :asd:
Alekos Panagulis
04-06-2015, 15:24
Gomblotti a parte, perché mi devo fidare ciecamente delle app? Per fare un esempio anche l'app più stupida e inutile ti chiede la posizione perché allo sviluppatore fa comodo avere i dati statistici sugli utenti. Ma perché io devo scaricarmi la batteria per fargli un piacere?
NforceRaid
04-06-2015, 15:40
Gomblotti a parte, perché mi devo fidare ciecamente delle app? Per fare un esempio anche l'app più stupida e inutile ti chiede la posizione perché allo sviluppatore fa comodo avere i dati statistici sugli utenti. Ma perché io devo scaricarmi la batteria per fargli un piacere?
Light Flow
Contatti
Telefono
Calendario
Fotocamera
Posizione
Sms
qualcuno mi spiega perché un'app che mi accende una lucina colorata sul cell deve avere accesso a tutto questo, magari sono io che non capisco ;)
AlexAlex
04-06-2015, 15:49
Light Flow
Contatti
Telefono
Calendario
Fotocamera
Posizione
Sms
qualcuno mi spiega perché un'app che mi accende una lucina colorata sul cell deve avere accesso a tutto questo, magari sono io che non capisco ;)
Contatti, calendario, telefono e SMS serviranno per intercettare gli eventi e accenderti quindi il led... Tanto strani non mi sembrano quindi :confused:
DarthFeder
04-06-2015, 19:21
Tanto per dire, questi sono parte dei permessi che ho negato a Facebook tramite le importazioni della Cyano. La batteria è rinata ed intanto ho evitato per centinaia di volte che un'app risvegliasse e mantenesse sveglio il telefono (wakelock) senza che nessuno gliel'avesse mai chiesto...
http://images.tapatalk-cdn.com/15/06/04/a7163e18db21e8aff60b14fd87b94a49.jpg
NforceRaid
04-06-2015, 20:06
Contatti, calendario, telefono e SMS serviranno per intercettare gli eventi e accenderti quindi il led... Tanto strani non mi sembrano quindi :confused:
certo però potenzialmente ti possono scaricare e leggere i tuoi contatti sms ecc...
ciao ;)
!@ndre@!
04-06-2015, 21:50
certo però potenzialmente ti possono scaricare e leggere i tuoi contatti sms ecc...
ciao ;)
Certo ma a quel punto praticamente hai dimezzato le funzionalità dell'app! Se gli blocchi la possibilità di intercettare gli eventi di sms, whatsapp, calendario, etc etc allora mi sa che quel led non si accenderà mai..
Sinceramente privacy e smartphone, ma anche tecnologia in generale, non vanno per niente d'accordo. C'è poco da fare che lo si voglia o no Google, Apple, Microsoft, etc etc sanno molto su di noi. Se avessi da nascondere qualcosa di sicuro non userei uno smartphone!
DarthFeder
04-06-2015, 21:56
Immagine caricata!!! :sofico:
Comunque ammetto che da quando ho nelle impostazioni un menù per settare i singoli permessi delle app (oltre a wake ecc) mi fermo molto si più a pensarci su. Ho inibito l'accesso a sms, registro chiamate, contatti ecc a tutte le app che io non voglio che vi accedano, dai giochi ai social ad utility varie. Certo, non inibiscono permessi che pregiudicano il funzionamento dell'app (come in questo caso la discussa LightFlow) ma mi faccio due domande sul perché un media player o un tetris debbano accedere al mio registro sms...
Certo ma a quel punto praticamente hai dimezzato le funzionalità dell'app! Se gli blocchi la possibilità di intercettare gli eventi di sms, whatsapp, calendario, etc etc allora mi sa che quel led non si accenderà mai..
Sinceramente privacy e smartphone, ma anche tecnologia in generale, non vanno per niente d'accordo. C'è poco da fare che lo si voglia o no Google, Apple, Microsoft, etc etc sanno molto su di noi. Se avessi da nascondere qualcosa di sicuro non userei uno smartphone!
OK qualcosa per il normale funzionamento vs condiviso, ma il necessario.
Anche L era superfluido.... Aspetta che ci mettono tutta la paccottaglia sopra....
Certo se le app non vengono aggiornate arrivano i problemi
Alekos Panagulis
05-06-2015, 06:54
Ieri sera a mezzanotte circa il mio nexus con Android m era all'85 per cento di carica. Stamattina era al 40. In sole 7 ore ha perso metà della carica. Meno male che in stand by la batteria doveva durare il doppio....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.