View Full Version : LG Nexus 5
noooooo ma i 50gb di dropbox finivano il 12 dicembre.. cacchio dalle loro faq risultava che l'offerta finiva nel 2014. sono molto deluso..
*EDIT ERRORE MIO, era box non dropbox lol
noooooo ma i 50gb di dropbox finivano il 12 dicembre.. cacchio dalle loro faq risultava che l'offerta finiva nel 2014. sono molto deluso..
Che offerta???
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
ma solo a me capita che dopo soli 5 minuti di plantsvszombies 2 il telefono inizia a scaldare di brutto? addirittura bollente?
fraussantin
16-12-2013, 07:08
a proposito , dato che questo cellulare ha prestazioni superiori a molti netebook da supermercato, esiste un sistema per vedere tutti isiti (maledetti) in flash / silverlight/ alti plugin?
a proposito , dato che questo cellulare ha prestazioni superiori a molti netebook da supermercato, esiste un sistema per vedere tutti isiti (maledetti) in flash / silverlight/ alti plugin?
Non l'ho mai usato, ma se non erro Dolphin browser dovrebbe avere un plugin per visitare siti in flash ;)
supersajotto
16-12-2013, 08:46
;40430162']Se parli degli Stockisti hanno un'assistenza e una velocità di spedizione che al momento i santoni di Google si sognano.
Il telefono sarà anche top ma loro si sono dimostrati dal giorno di uscita ad oggi dei cialtroni impreparati, partendo dai pagamenti, alle spedizioni, arrivando all'assistenza.
Eggiá cambiarti il telefono a spese zero, anche per un solo dead pixel e rispedirlo indietro dopo che te ne è arrivato uno nuovo è sinonimo di non efficienza. Hai ragione, meglio gli stockisti o qualche altro rivenditore comune dove va in assistenza, sta via un po di settimane e poi torna e naturalmente PE
Paghi le spese di spedizione e rimani senza telefono per un po. A volte mi domando se la gente parla per dar ARIA alla bocca o cosa
davidozzo
16-12-2013, 08:47
Forse è un po follia, ma sapete se c'è qualcuno che ha utilizzato il nexus come PC? Ad esempio usando il cavo per il mirroring su un monitor, e collegando tastiera e mouse bluetooth :)
Forse è un po follia, ma sapete se c'è qualcuno che ha utilizzato il nexus come PC? Ad esempio usando il cavo per il mirroring su un monitor, e collegando tastiera e mouse bluetooth :)
PC non credo, mettere a schermo ciò che fai sul n5 sì
Ste powa
16-12-2013, 08:53
si ho visto video simili ma il risultato è penoso: interfaccia utente per un 5" in un 24" è davvero uno spreco.
davidozzo
16-12-2013, 08:56
E roba ancora più estrema, tipo installare qualche distro linux? Sto sognando o è fattibile?
Portocala
16-12-2013, 09:00
Forse la differenza tra smartphone e PC non è chiara :asd:
Pazzesco!!!
http://www.phonearena.com/phones/compare/Google-Nexus-5,Samsung-Galaxy-S4-mini/phones/8148,7788
Su Amazon il telefono più venduto è l'S4 Mini a 339 che, guardando il link sopra, è una schifezza rispetto all'N5.
Io mi domando se Google facesse un pò di pubblicità come andrebbero le cose. Anzi, come mai non lo fa?
dadefive
16-12-2013, 09:14
E roba ancora più estrema, tipo installare qualche distro linux? Sto sognando o è fattibile?
http://www.ubuntu.com/phone
per ora c'è per gnexus e nexus 4, lo faranno anche per 5 in teoria
Noisemaker
16-12-2013, 09:38
Dopo l'ultimo aggiornamento di google search funziona anche la ricerca nearby in rubrica. :)
cirano994
16-12-2013, 09:55
Ma il mirroring via DLNA è possibile?
ragazzi scusate, se qualcuno ha scaricato piante contro zombie 2, potete provarlo 5 minuti e dirmi se anche a voi il nexus si scalda così tanto? a me arriva subito sui 52 gradi :(
NforceRaid
16-12-2013, 10:32
Sembrerebbe OT ma la Web Tax che i nostri amati polici stanno approvando, credo possa avere ripercussioni sulla vendita del Nexus 5
questo è un'estratto dell'articolo link (http://www.businessmagazine.it/news/web-tax-verso-l-approvazione-definitiva_50185.html)
Una mossa che punta a riportare sotto il perimetro del fisco italiano il fatturato della vendita di beni e servizi online ottenuto con aziende italiane, che potrebbe quantomeno in teoria spingere le multinazionali chiamate in causa (Google, Amazon, Apple giusto per citare le 3 più famose) a poter ridurre il proprio impegno nel mercato italiano. Queste aziende saranno direttamente colpite non sul fatturato complessivo quanto sul reddito dopo le imposte, superiori secondo il fisco italiano rispetto a quelle ottenibili in Irlanda. Diventerebbe in questo caso ben più difficile ottenere gli elevati livelli di marginalità ottenuti sino ad ora, con però una ricaduta positiva per i contribuenti italiani nella forma di superiori entrate per l'erario rispetto a quanto ottenuto sino ad oggi.
:mad:
ciao ;)
!@ndre@!
16-12-2013, 10:38
Sembrerebbe OT ma la Web Tax che i nostri amati polici stanno approvando, credo possa avere ripercussioni sulla vendita del Nexus 5
questo è un'estratto dell'articolo link (http://www.businessmagazine.it/news/web-tax-verso-l-approvazione-definitiva_50185.html)
Una mossa che punta a riportare sotto il perimetro del fisco italiano il fatturato della vendita di beni e servizi online ottenuto con aziende italiane, che potrebbe quantomeno in teoria spingere le multinazionali chiamate in causa (Google, Amazon, Apple giusto per citare le 3 più famose) a poter ridurre il proprio impegno nel mercato italiano. Queste aziende saranno direttamente colpite non sul fatturato complessivo quanto sul reddito dopo le imposte, superiori secondo il fisco italiano rispetto a quelle ottenibili in Irlanda. Diventerebbe in questo caso ben più difficile ottenere gli elevati livelli di marginalità ottenuti sino ad ora, con però una ricaduta positiva per i contribuenti italiani nella forma di superiori entrate per l'erario rispetto a quanto ottenuto sino ad oggi.
ciao ;)
Ci stavo proprio pensando anch'io.... :muro:
cirano994
16-12-2013, 10:47
Vorrà dire che comprerò di più dal DE o da UK.
Visto che aumentano anche la tassa sui dispositivi con memoria.
ciao ;)
va contro le direttive europee, altrimenti cosa ha firmato a fare l'Italia per il commercio libero in europa? cos'è usiamo la CE solo quando ci fa comodo?!?!
tra l'altro non bastano le sanzioni che già abbiamo dall'UE?
ragazzi scusate, se qualcuno ha scaricato piante contro zombie 2, potete provarlo 5 minuti e dirmi se anche a voi il nexus si scalda così tanto? a me arriva subito sui 52 gradi :(
Io ci gioco, scalda ma non tantissimo..
Meno di s2 e del mio vecchio omnia w.
A me si scalda sulla parte superiore affianco la fotocamera, sotto no..
NforceRaid
16-12-2013, 11:04
va contro le direttive europee, altrimenti cosa ha firmato a fare l'Italia per il commercio libero in europa? cos'è usiamo la CE solo quando ci fa comodo?!?!
tra l'altro non bastano le sanzioni che già abbiamo dall'UE?
perchè secondo te quelli che sono a roma sanno cos'è l'europa e le norme vigenti di scambio fra i paesi?
davidozzo
16-12-2013, 11:17
Forse la differenza tra smartphone e PC non è chiara :asd:
Non ho capito cosa vuoi dire...
http://www.ubuntu.com/phone
per ora c'è per gnexus e nexus 4, lo faranno anche per 5 in teoria
Chissà com'è... Mi piacerebbe provarlo in futuro.
Per chi come me ha la spigen ultra hybrid, o altre cover trasparenti ho trovato su xda un template per stampare cover posteriori :)
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=2527376
Io ci gioco, scalda ma non tantissimo..
Meno di s2 e del mio vecchio omnia w.
A me si scalda sulla parte superiore affianco la fotocamera, sotto no..
ma sei sicuro? mi puoi fare uno screenshot della temperatura cpu mentre giochi a quello? ti giuro a me scalda tantissimo diventa bollente e con trickster mi da 52°.
ho elementalx come kernel e cataclysm. undervolt e underclock :(
Per chi come me ha la spigen ultra hybrid, o altre cover trasparenti ho trovato su xda un template per stampare cover posteriori :)
grazie, la mia è in arrivo
ma sei sicuro? mi puoi fare uno screenshot della temperatura cpu mentre giochi a quello? ti giuro a me scalda tantissimo diventa bollente e con trickster mi da 52°.
ho elementalx come kernel e cataclysm. undervolt e underclock :(
grazie, la mia è in arrivo
Al momento non ho il root, se mi dici un programma che funziona senza ti dico la temperatura..
Ora ho sempre la cover quindi lo sento appena tiepido, quando lo usavo senza scaldava tanto solo nella zona che ti ho detto, il basso era un caldo-tiepido normale.
Comunque a me non lo sento un calore eccessivo, meno del precedente omnia w e molto meno dell'S2 sotto stress..
fraussantin
16-12-2013, 13:05
ciao ;)
ma ovvio che si.
e se hanno partita iva italiana , ci sarà pure la siae, a balzellare i dispositivi.
ma tanto mi sa che la bocceranno a livello europeo.
e ache se le approvano una scappatoia per non pagare le tasse latrovano cmq.
tipo ( come fanno le grandi aziende italiane) aprire cmq una filiale in lussemburgo o irlanda, crearci il reparto acquisti e vendere da li alla sede italiana il telefono o i servizi a un 5 %( ipotetico) di sconto dal listino , margine che all'azienda italiana che sara appena sufficiente a ricoprire i costi.
quindi in italia rimettono e se ne fottono degli studi di settore e di pagare le tasse, all'estero si rimpinzano le tasche e noi paghiamo di piu' come al solito .
ho aperto un 3d nella sezione giochi per capire come funziona sta cosa , e se la metteranno.
Pisuke_2k6
16-12-2013, 13:43
scuaste una info. come si fa ad avere la trasparenza anche sui 3 bottoni sotto (home indietro ecc..) quando si metto wallpaper? a me rimane nero .. c'e' una qualche modalita' da attivare?
grazie
Bahamut Zero
16-12-2013, 13:47
qualcuno ha comprato un caricabatterie wireless?
qualcuno ha comprato un caricabatterie wireless?
yesss, cerca in questo 3rd e troverai i pareri ;)
Lo farò sicuramente: ho già Magic Mouse e Apple Wireless Keyboard che funzionano alla perfezione (anche i tasti funzione della tastiera e lo scrolling con sfioramento del mouse), ed ho ordinato un cavo video Slimport.
Collegherò il telefono alla TV fullHD e ti saprò dire come funziona, usato come media center, sono impaziente :D
Anche per la navigazione non dev'essere male: le scritte ampie aiutano la lettura quando si è sul divano a 3 metri dal televisore ;)
Al momento non ho il root, se mi dici un programma che funziona senza ti dico la temperatura..
Ora ho sempre la cover quindi lo sento appena tiepido, quando lo usavo senza scaldava tanto solo nella zona che ti ho detto, il basso era un caldo-tiepido normale.
Comunque a me non lo sento un calore eccessivo, meno del precedente omnia w e molto meno dell'S2 sotto stress..
si si ma anche il mio solo dove cè la fotocamera eh cmq ecco qua:
https://play.google.com/store/apps/details?id=com.sanels.tempcpuv2
https://play.google.com/store/apps/details?id=com.borgshell.cpugauge
https://play.google.com/store/apps/details?id=com.a1dev.cputool
e sono solo alcuni, provali
Bahamut Zero
16-12-2013, 14:19
yesss, cerca in questo 3rd e troverai i pareri ;)
hai preso il bianco o bianco+mini?
hai preso il bianco o bianco+mini?
ho la versione caricatore+powerbank
avete visto la nuova custodia della SPIGEN?
Spigen Cover Nexus 5 Case Ultra Hybrid Custodia Crystal Clear
E' completamente trasparente. Non sembra male
si si ma anche il mio solo dove cè la fotocamera eh cmq ecco qua:
https://play.google.com/store/apps/details?id=com.sanels.tempcpuv2
https://play.google.com/store/apps/details?id=com.borgshell.cpugauge
https://play.google.com/store/apps/details?id=com.a1dev.cputool
e sono solo alcuni, provali
Ho fatto due partite velocemente, la temperatura era arrivata a 37,1 con la cover era appena tiepido..
Comunque se il cell non ti si spegne-riavvia non credo ci siano problemi :D
Ho fatto due partite velocemente, la temperatura era arrivata a 37,1 con la cover era appena tiepido..
Comunque se il cell non ti si spegne-riavvia non credo ci siano problemi :D
sei stock?
Pisuke_2k6
16-12-2013, 14:41
scuaste una info. come si fa ad avere la trasparenza anche sui 3 bottoni sotto (home indietro ecc..) quando si metto wallpaper? a me rimane nero .. c'e' una qualche modalita' da attivare?
grazie
sono l unico? giusto per sapere...
sei stock?
Si
I tasti sotto nella home sono sempre trasparenti con qualunque sfondo, nel menu sono neri..
che problema hai esattamente??
penso di sì, io semplicemente la nascondo (la richiamo quando necessario) ed uso le gesture al posto dei tasti (quando lo uso a due mani)
fraussantin
16-12-2013, 14:46
sei stock?
si ma dovreste usare la solita app per stressare il cell per poi misurare le temperature.
Pisuke_2k6
16-12-2013, 14:53
ciao.. cerco di spiegarmi meglio. i 3 "tasti" "indietro . home. applicazioni aperte" ce l ho sempre presente.. per giunta ha lo sfondo nero.. pertanto se cambio sfondo rimangono in bella vista e non trasparenti.
ho 4.4.2 con rooting.
c'e' un app per farli sparire o un modo per usare le gesture o un modo per renderli trasparenti?
grazie
Bahamut Zero
16-12-2013, 15:05
ho la versione caricatore+powerbank
sarebbe quella rettangolare giusto?
quanto tempo impiega a caricare il nexus 5?
sarebbe quella rettangolare giusto?
quanto tempo impiega a caricare il nexus 5?
Da quel che sò hanno un solo modello che ricarica wireless ed ha anche una batteria di riserva :D .
http://ecx.images-amazon.com/images/I/51v6n4rmREL._SL1500_.jpg
Per i tempi non ho idea, ma sicuramente non è veloce xD. Sinceramente non vorrei dirti un tempo a caso che non avrebbe molto senso.
avete visto la nuova custodia della SPIGEN?
Spigen Cover Nexus 5 Case Ultra Hybrid Custodia Crystal Clear
E' completamente trasparente. Non sembra male
Mi arriva domani!
Mi arriva domani!
L'hai presa su amaz...?
L'hai presa su amaz...?
Si si...
Da quel che sò hanno un solo modello che ricarica wireless ed ha anche una batteria di riserva :D .
Per i tempi non ho idea, ma sicuramente non è veloce xD. Sinceramente non vorrei dirti un tempo a caso che non avrebbe molto senso.
c'era anche senza batteria di riserva
c'era anche senza batteria di riserva
sìsì, intendevo che non hanno più di un modello che dia la possibiltà di ricarica wireless e di batteria di riserva
cirano994
16-12-2013, 19:33
Qualcuno ha sottomano i voltaggi per i vari step della CPU? Mi son dimenticato di segnarli...
Potete vederli con Trickster Mod.
Grazie
A me non sembra caldissimo anzi a malapena tiepido comunque grazie alle varie app consigliate, ho visto che arriva a 67°C dopo circa 20minuti :confused: .
Quindi o le app sono poco precise oppure ho le mani di amianto. Per completezza 16°C in casa e cover in silicone sopra.
bye
IO! Il template a suo tempo però l'ho creato a manima con photoshop :P
Pisuke_2k6
17-12-2013, 08:16
Si
I tasti sotto nella home sono sempre trasparenti con qualunque sfondo, nel menu sono neri..
che problema hai esattamente??
penso di sì, io semplicemente la nascondo (la richiamo quando necessario) ed uso le gesture al posto dei tasti (quando lo uso a due mani)
forse e' il software best wallpaper hd che da noie? utilizzate qualche software per le raccolte di sfondi?
Portocala
17-12-2013, 08:19
Qualcuno mi può fare un riassunto veloce di cosa è consigliato fare per far rendere il terminale al meglio?
root, art? processi da bloccare?
Bahamut Zero
17-12-2013, 08:24
quando attacchi la presa si accende qualche led?
è fastidioso di notte?
quando attacchi la presa si accende qualche led?
Sì, purtroppo si accendono semplicimente attaccandolo alla presa (anche se non sta ricaricando il n5). E non solo una, tutte si accendono (certe ad intermittenza e certe fisse). Sarebbe decisamente meglio se si spegnessero le luci quando ha finito di caricare la batteria interna e non sta caricando il n5. Questo per me è la maggiore pecca.
è fastidioso di notte?
credo sia un parere personale. Se ci metti sopra il n5 in modo che copre un po' le luci, non da molto fastidio. Ma sconsiglierei di tenerlo attaccato la notte.
Il mio consiglio è di prenderti solo una base ricaricabile che non sia un albero di natale come il mio xD se lo devi usare come caricabatteria "notturna". E al massimo ti prendi un altra batteria esterna.
Comunque se non lo dovessi usare di notte o non ti danno molto fastidio le luci notturne, il prodotto è buono (anche se non ottimo a livello costruttivo e di feeling di robustezza) e per ora sembra funzionare correttamente. Scalda leggermente di più rispetto ad una carica normale ma non di più rispetto ad un uso intensivo (di browsing per esempio)
dadefive
17-12-2013, 08:52
Qualcuno mi può fare un riassunto veloce di cosa è consigliato fare per far rendere il terminale al meglio?
root, art? processi da bloccare?
io ho disinstallato:
play books, drive, news e meteo, Hindi input, play magazine, gogle+,email, korean keyboard. pinyin, play music, play games, play movies, iwinn IME e iwinnIME keyboard
freezato:
ricerca google
Bahamut Zero
17-12-2013, 09:00
Sì, purtroppo si accendono semplicimente attaccandolo alla presa (anche se non sta ricaricando il n5). E non solo una, tutte si accendono (certe ad intermittenza e certe fisse). Sarebbe decisamente meglio se si spegnessero le luci quando ha finito di caricare la batteria interna e non sta caricando il n5. Questo per me è la maggiore pecca.
credo sia un parere personale. Se ci metti sopra il n5 in modo che copre un po' le luci, non da molto fastidio. Ma sconsiglierei di tenerlo attaccato la notte.
Il mio consiglio è di prenderti solo una base ricaricabile che non sia un albero di natale come il mio xD se lo devi usare come caricabatteria "notturna". E al massimo ti prendi un altra batteria esterna.
Comunque se non lo dovessi usare di notte o non ti danno molto fastidio le luci notturne, il prodotto è buono (anche se non ottimo a livello costruttivo e di feeling di robustezza) e per ora sembra funzionare correttamente. Scalda leggermente di più rispetto ad una carica normale ma non di più rispetto ad un uso intensivo (di browsing per esempio)
io ho la presa di fianco il letto
non vorrei spararmi il wireless nel cervello tutta la notte :D
ah vabbeh allora, se non lo usi di notte e lo vuoi magari usare "on the go" è decisamente un buon prodotto e te lo consiglierei vivamente (anche se devo dire che non ho provato prodotti simili).
cirano994
17-12-2013, 09:46
Domanda: staccare e attaccare a "caso" il caricabatterie (sono al 40% e lo attacco sul treno, poi al 70% lo stacco e poi la sera quando è al 30% lo riattacco fino alla mattina dopo) può diminuire le prestazioni della batteria più velocemente del normale?
Grazie
si dovrebbe comportare come una qualsiasi batteria al litio. Il suo utilizzo in generale deteriora le prestazioni ma come le normali batterie al litio, non ti devi preoccupare dell'effetto memoria. Indi quando ti serve, usalo... e quando ti serve, ricaricalo. Un reset ogni tanto fallo (scaricalo completamente), come faresti con un cellulare normale insomma :)
Pisuke_2k6
17-12-2013, 09:59
io ho disinstallato:
play books, drive, news e meteo, Hindi input, play magazine, gogle+,email, korean keyboard. pinyin, play music, play games, play movies, iwinn IME e iwinnIME keyboard
freezato:
ricerca google
ciao. le app play book news meteo magazine ecc.. ciucciano batteria in standby?
davidozzo
17-12-2013, 10:38
Ma c'è un modo direttamente dal telefono, con qualche app, per inserire tutte le copertine mancanti degli album?
dadefive
17-12-2013, 10:44
ciao. le app play book news meteo magazine ecc.. ciucciano batteria in standby?
meteo sicuramente si
le altre può essere, non mi stupirebbe, però comunque non le uso per cui le ho tolte :D
Portocala
17-12-2013, 15:37
Sono indeciso tra la cover normale e la calza. La cover normale espone troppo lo schermo (considerando che lo tengo in una borsa con chiavi, occhiali e altre cose) mentre la calza ha quella pecca, evidenziata prima da un utente, che non protegge in fase di chiamata. :(
jackaz127
17-12-2013, 15:41
Sono indeciso tra la cover normale e la calza. La cover normale espone troppo lo schermo (considerando che lo tengo in una borsa con chiavi, occhiali e altre cose) mentre la calza ha quella pecca, evidenziata prima da un utente, che non protegge in fase di chiamata. :(
perdonami, ma che protezione hai bisogno in fase di chiamata?? :mbe:
Portocala
17-12-2013, 15:46
Nel senso che una volta tirato fuori non hai più protezione.
Qualcuno possiede la Spigen Neo Hybrid Case ? Per adesso è l'unica che mi da l'impressione di essere elegante.
Edit:
la SNHC è enorme.
Qualcuno ha la Diztronic Matte Back Black TPU Case for LG Nexus 5 ?
dadefive
17-12-2013, 17:00
Nel senso che una volta tirato fuori non hai più protezione.
Qualcuno possiede la Spigen Neo Hybrid Case ? Per adesso è l'unica che mi da l'impressione di essere elegante.
Edit:
la SNHC è enorme.
Qualcuno ha la Diztronic Matte Back Black TPU Case for LG Nexus 5 ?
http://www.amazon.com/PROTECTION-Spigen-Crystal-JAPANESE-Protector/dp/B00G6SE0O2
io ho questa e la SNHC ma preferisco mettere sempre questa :D
davidozzo
17-12-2013, 17:33
http://www.amazon.com/PROTECTION-Spigen-Crystal-JAPANESE-Protector/dp/B00G6SE0O2
io ho questa e la SNHC ma preferisco mettere sempre questa :D
Ma a questo punto perche non prendete una cosa tipo questa: http://www.ebay.it/itm/Custodia-pellicola-per-LG-NEXUS-5-E980-FLIP-PELLE-LEATHER-CASE-COVER-PROTETTIVA-/141131053691?pt=IT_Accessori_Cellulari_Cover_Custodie&hash=item20dc10fa7b&_uhb=1
Protegge al massimo, puoi usarla agilmente nelle telefonate o per scattare foto... Si certo è ingombrante, ma secondo me non è tanto piu ingombrante di molte cover che usate qui, e che però a differenza di questa non proteggono lo schermo quando è in zaino/borsa/tasca. Cioè io in realtà trovo un po' inutili queste cover che proteggono fondamentalmente solo il retro, soprattutto considerando che il retro del N5 è di questo materiale plastico particolare che mi pare abbastanza resistente ai graffi.
Io ad esempio ho ordinato una custodia chiusa, tipo a sacchetto, che mi obbliga però a sfilare il cell quando devo usarlo.
Portocala
17-12-2013, 17:56
Dai :D
La trovo brutta quando devi parlare e la tieni aperta, hai un righello nero da mezzo metro vicino alla faccia :asd:
dadefive
17-12-2013, 17:56
Ma a questo punto perche non prendete una cosa tipo questa: http://www.ebay.it/itm/Custodia-pellicola-per-LG-NEXUS-5-E980-FLIP-PELLE-LEATHER-CASE-COVER-PROTETTIVA-/141131053691?pt=IT_Accessori_Cellulari_Cover_Custodie&hash=item20dc10fa7b&_uhb=1
Protegge al massimo, puoi usarla agilmente nelle telefonate o per scattare foto... Si certo è ingombrante, ma secondo me non è tanto piu ingombrante di molte cover che usate qui, e che però a differenza di questa non proteggono lo schermo quando è in zaino/borsa/tasca. Cioè io in realtà trovo un po' inutili queste cover che proteggono fondamentalmente solo il retro, soprattutto considerando che il retro del N5 è di questo materiale plastico particolare che mi pare abbastanza resistente ai graffi.
proteggono gli spigoli soprattutto e anche lo schermo in quanto appoggiato frontalmente esso non tocca
inoltre, come è stato più volte provato, il vetro del telefono non si graffia facilmente, al massimo si rompe per cui se prende la botta nel modo giusto NESSUNA cover lo protegge ;)
comunque io reputo tutte le flip in genere scomode e antiestetiche. Come vedi però son pareri personali
io ho un calzino in neoprene e mi trovo bene ad usarlo ma sto aspettando anche una custodia stile quickcover per vedere se mi offre adeguata protezione e comodità
http://ecx.images-amazon.com/images/I/61wnKqkA1xL._SL1100_.jpg
davidozzo
17-12-2013, 17:58
Io comunque vorrei anche prendere questa, non tanto per protezione quanto per una mera questione estetica :D
http://www.ebay.it/itm/LG-Nexus-5-Brushed-Metal-Skin-Wrap-Cover-Sticker-Protector-Decal-NOT-CASE-/151190318089?pt=UK_MobilePhones_MobilePhonesCasesPouches&var&hash=item2333a52c09&_uhb=1#payCntId
Io preferisco la Spigen Ultra Hybrid, che grazie ai bordi perfettamente squadrati permette anche di tenere il cell in piedi sia in landscape che in portrait senza alterarne troppo dimensioni ed estetica... ;)
https://www.youtube.com/watch?v=O7pD4X6fjI8
Portocala
17-12-2013, 18:44
Io comunque vorrei anche prendere questa, non tanto per protezione quanto per una mera questione estetica :D
http://www.ebay.it/itm/LG-Nexus-5-Brushed-Metal-Skin-Wrap-Cover-Sticker-Protector-Decal-NOT-CASE-/151190318089?pt=UK_MobilePhones_MobilePhonesCasesPouches&var&hash=item2333a52c09&_uhb=1#payCntId
Bellissime!!! :eek:
Quell'effetto alluminio che me gusta tanto.
Io preferisco la Spigen Ultra Hybrid, che grazie ai bordi perfettamente squadrati permette anche di tenere il cell in piedi sia in landscape che in portrait senza alterarne troppo dimensioni ed estetica... ;)
A me arriva domani, tu come ti trovi?
Condivido :D :D
Ho anche paragonato con la Ringke di un mio amico, e la spigen mi piace molto di più.
Si perde il grip e la forma del cell, ma quella della cover è comunque buona, uniche pecche forse sono il tasto accensione più sensibile di quelli del volume, e la difficoltà nel premere insieme i tasti accensione volume per entrare nel bootloader XD
dual2duo
17-12-2013, 19:40
io ho un calzino in neoprene e mi trovo bene ad usarlo ma sto aspettando anche una custodia stile quickcover per vedere se mi offre adeguata protezione e comodità
http://ecx.images-amazon.com/images/I/61wnKqkA1xL._SL1100_.jpg
Occhio che la calamita rovina il display.
Ma un Nexus 5 comprato negli USA funge in Italia?
:)
dual2duo
17-12-2013, 21:10
No.
Portocala
17-12-2013, 21:11
Non esiste un metodo veloce per root-are il Nexus senza doverlo collegare al pc? un apk, qualcosa?
fraussantin
17-12-2013, 21:25
Occhio che la calamita rovina il display.
noooo davvero?
dual2duo
17-12-2013, 21:29
Si.
fraussantin
17-12-2013, 21:35
Si.
io ho preso una cover in similpelle col magnete da 1 euro su ebay ignaro di questo , e provvisoriamente in attesa davere le idee chiare su quali mi sia piu utile.
ma dici che la posso usare per un paidi mesi?oi
io ho disinstallato:
freezato:
ricerca google
Sara che sono niubbo di android ma ero riuscito a disinstallare qualche settimana fa solo hindi input.
Come disinstallo il resto? E' possibile farlo senza root?
Invece per freezare e' necessario i lroot??
thanks
fraussantin
18-12-2013, 07:17
Sara che sono niubbo di android ma ero riuscito a disinstallare qualche settimana fa solo hindi input.
Come disinstallo il resto? E' possibile farlo senza root?
Invece per freezare e' necessario i lroot??
thanks
si.
chi mi consiglia un firewall gratis che funziona bene , non troppo spammoso?
secondo voi una lista di app necessarie quale sarebbe?
io per adesso metterei ..... (col punto di domanda non so cosa mettere)
1 un firewall ?
2 k9mail
3 walelock
4 torcia elettrica
5 es esplorer
6 traffic monitor
7 vari social/voip in base alle abitudini
8 un reminder buono?
9 un office ?
10 un freezer /ad blocker?
poi consigliatemi voi.
Ai possessori di Spigen Ultra Hybrid: ma il rivestimento posteriore trasparente può essere in qualche modo rimosso? Io sto cercando un semplice bumper per proteggere il mio N5, ma ce ne sono pochi in giro: se prendessi l'Ultra Hybrid e togliessi la plastica posteriore?
si.
chi mi consiglia un firewall gratis che funziona bene , non troppo spammoso?
secondo voi una lista di app necessarie quale sarebbe?
io per adesso metterei ..... (col punto di domanda non so cosa mettere)
1 un firewall ?
2 k9mail
3 walelock
4 torcia elettrica
5 es esplorer
6 traffic monitor
7 vari social/voip in base alle abitudini
8 un reminder buono?
9 un office ?
10 un freezer /ad blocker?
poi consigliatemi voi.
Il tuo si e' da intendere
-"E' possibile farlo senza root? SI
- Invece per freezare e' necessario il root?? SI
Ma che differenza c'3 tra il freezare un app e cliccare "force stop" (in italiano sara' "forzare chiusura")??
grazie
davidozzo
18-12-2013, 08:42
Il tuo si e' da intendere
-"E' possibile farlo senza root? SI
- Invece per freezare e' necessario il root?? SI
grazie
Anche io vorrei sapere come si disinstallano quelle applicazioni.
Anche io vorrei sapere come si disinstallano quelle applicazioni.
Prima root e poi con titanium backup fai tutto quello che desideri!
Per disinstallare le app di sistema bisogna per forza avere i permessi di root e utilizzare un programma come titanium backup
No, non esiste un apk per rootare il nexus e devi farlo per forza da pc
@frussantin: non so quanto possa essere utile un firewall.. Come reminder potresti usare google calendar, per office Kingsoft office o quickoffice, come adblocker (solo root) Adaway che lo trovi su xda
Un esempio di app freezata è google wallet, che è installata anche nella ROM stock, ma non essendo disponibile nel nostro paese è freezata dai servizi google. Con titanium si può de-freezare o freezare altre app (anche se ha poco senso imho, tanto vale disinstallarle)
Sent from my Nexus 5 using Tapatalk
davidozzo
18-12-2013, 08:54
Prima root e poi con titanium backup fai tutto quello che desideri!
Ah ok quindi significa che senza root non si può fare niente delle cose elencate dall'altro utente, giusto?
Ah ok quindi significa che senza root non si può fare niente delle cose elencate dall'altro utente, giusto?
Certo che no, le App di sistema le può disinstallare solo se hai root
dadefive
18-12-2013, 09:19
Arriva la Custodia CyanogenMod per Nexus 5! - HDblog (http://android.hdblog.it/2013/12/18/arriva-la-custoria-cyanogenmod-per-nexus-5/)
a me non piace però :rolleyes:
Beelzebub
18-12-2013, 09:44
Arriva la Custodia CyanogenMod per Nexus 5! - HDblog (http://android.hdblog.it/2013/12/18/arriva-la-custoria-cyanogenmod-per-nexus-5/)
E' bruttissima... :asd:
Quella ciano non è neanche così malaccio... certo che quei 5 cosi disegnati dietro... :muro: :asd: :asd:
Portocala
18-12-2013, 09:49
:asd: che porcheria :asd:
:asd: che porcheria :asd:
Lol
Le immagini del retro per la mia spigen :)
http://img.tapatalk.com/d/13/12/18/e7a2a4ed.jpg
fraussantin
18-12-2013, 11:02
arrivato.
i fori sono piccoli pero non troppo.
a me sembrano piu grandi della prima foto , ma piu piccoli della seconda.
quando ho tempo li fqccio una foto e ve la.posto.
Certo che no, le App di sistema le può disinstallare solo se hai root
Io senza root andando su App ho eliminato play magazine, play books, news e meteo ed altre app per le tastiere asiatiche..
Ed ora risultano disattivate..
http://img.tapatalk.com/d/13/12/18/peneputu.jpg
cruzerlite fà cover ben più belle per nexus 5...sul sito le vedi...;)
Io senza root andando su App ho eliminato play magazine, play books, news e meteo ed altre app per le tastiere asiatiche..
Ed ora risultano disattivate..
http://img.tapatalk.com/d/13/12/18/peneputu.jpg
Le hai disattivate non disinstallate, sono due cose diverse! Se non hai root non puoi
Le hai disattivate non disinstallate, sono due cose diverse! Se non hai root non puoi
Premendo su Disinstalla le disattiva XD
Comunque per chi non ha il root è già una cosa buona :D
Portocala
18-12-2013, 12:49
Ti odio :asd: ho ordinato quelle effetto alluminio :asd: :doh:
Ho fatto una ricerca e ho trovato anche alternative da 20$. A questo punto per 5 euro non mi aspetto molto. La scimmia ha vinto.
!@ndre@!
18-12-2013, 13:05
Le immagini del retro per la mia spigen :)
cut
Fatte da te? Belle! :)
Fatte da te? Belle! :)
Si ho usato il temp che hanno messo su XDA, misi il link tempo fa, e poi mi sono divertito io :)
L'effetto foto lucido è davvero bello :D
Ho fatto una ricerca e ho trovato anche alternative da 20$. A questo punto per 5 euro non mi aspetto molto. La scimmia ha vinto.
ma come fate a mettere gli sticker sul n5? io già facevo fatica ai tempi con la pellicola dello schermo! immaginare di dover fare lo stesso lavoro ma su superfici curve mi farebbe impazzire xD
davidozzo
18-12-2013, 15:26
Vabè va... allora ti faccio compagnia :)
ma come fate a mettere gli sticker sul n5? io già facevo fatica ai tempi con la pellicola dello schermo! immaginare di dover fare lo stesso lavoro ma su superfici curve mi farebbe impazzire xD
Secondo me questi sono stick particolari... Ad ogni modo, il mio metodo è sempre stato quello di inumidire un po' la superficie, o meglio ancora direttamente lo sticker. In questo modo, usando poi un oggetto tipo una carta di credito, faccio uscire tutta l'acqua. Il risultato è perfetto. Con l'acqua riesci a spostare perfettamente lo sticker/pellicola, e poi sempre grazie all'acqua, vengono via tutte le bolle.
Portocala
18-12-2013, 15:50
:D
Io non l'ho mai fatto ma leggendo la descrizione, con un phon si fa tutto.
Io non l'ho mai fatto ma leggendo la descrizione, con un phon si fa tutto.
Ai possessori di Spigen Ultra Hybrid: ma il rivestimento posteriore trasparente può essere in qualche modo rimosso? Io sto cercando un semplice bumper per proteggere il mio N5, ma ce ne sono pochi in giro: se prendessi l'Ultra Hybrid e togliessi la plastica posteriore?
Up, un possessore mi può aiutare? Grazie!
Portocala
18-12-2013, 16:58
Secondo me è incollato, non puoi togliere la parte trasparente.
Penso che cercando di togliere la plastica la rovineresti..
E' montato bene e non sembra se ne venga facilmente..
Ma se è una Cover bellissima! Perché devi rovinarla? Mi è arrivata oggi ed è stupenda!
A me non sembra caldissimo anzi a malapena tiepido comunque grazie alle varie app consigliate, ho visto che arriva a 67°C dopo circa 20minuti :confused: .
Quindi o le app sono poco precise oppure ho le mani di amianto. Per completezza 16°C in casa e cover in silicone sopra.
bye
mi sa che la cover in silicone ti toglie il calore che sentiresti senza. il mio arrivato a 52° ed era caldissimo, immagino il tuo :asd:
comunque domani mi arriva (in teoria eh :rolleyes: )il nexus da 16gb nero e la spigen neo hybrid (per il fratello) e la spigen ultra hybrid per me :) entrambe nere
fraussantin
19-12-2013, 00:21
ci sono 2 cose che non riesco a fare.... 1 a killare una app , e poi a collegarlo come memoria di massa al pc.
cioè l'ho connesso come adb al volo e roottato , flashato ed affni in un baleno , e ora non posso piu collegarlo come usb normnale?
ci sono 2 cose che non riesco a fare.... 1 a killare una app , e poi a collegarlo come memoria di massa al pc.
cioè l'ho connesso come adb al volo e roottato , flashato ed affni in un baleno , e ora non posso piu collegarlo come usb normnale?
ho avuto pure io sto problema, semplicemente ho tolto tutti i driver con un'opzione che il toolkit dava, poi rimesso il mtp e tolto il debugg ed è andato. col gnexus era più semplice però
Per disinstallare le app di sistema bisogna per forza avere i permessi di root e utilizzare un programma come titanium backup
No, non esiste un apk per rootare il nexus e devi farlo per forza da pc
@frussantin: non so quanto possa essere utile un firewall.. Come reminder potresti usare google calendar, per office Kingsoft office o quickoffice, come adblocker (solo root) Adaway che lo trovi su xda
Un esempio di app freezata è google wallet, che è installata anche nella ROM stock, ma non essendo disponibile nel nostro paese è freezata dai servizi google. Con titanium si può de-freezare o freezare altre app (anche se ha poco senso imho, tanto vale disinstallarle)
Ok perfetto cosi e' chiaro!! ;)
mi sa che la cover in silicone ti toglie il calore che sentiresti senza. il mio arrivato a 52° ed era caldissimo, immagino il tuo :asd:
comunque domani mi arriva (in teoria eh :rolleyes: )il nexus da 16gb nero e la spigen neo hybrid (per il fratello) e la spigen ultra hybrid per me :) entrambe nere
Quando ti arrivano le cover fai 2 foto veloci per paragonarle?? L'ultra hybrid non mi piace troppo ed ero invece propenso per la neo hybrid...te le hai entrambe per cui :D
Grazie
Per ricollegarlo come periferica di massa al pc devi togliere la spunta alla voce "debug usb" nel menu sviluppatore.
fraussantin
19-12-2013, 07:13
Per ricollegarlo come periferica di massa al pc devi togliere la spunta alla voce "debug usb" nel menu sviluppatore.
Non lo vede. Neppure a togliere i driver.
Uso es in rete col PC ....
Ma non esiste neppure un comando fastboot o adb che mi faccia entrare nella SD virtuale?
Non lo vede. Neppure a togliere i driver.
Uso es in rete col PC ....
Ma non esiste neppure un comando fastboot o adb che mi faccia entrare nella SD virtuale?
Non lo so, mi pare che esista un comando push/pull per singoli file, ma un explorer non ricordo.
Però i driver più che toglierli dovresti rimetterli, perchè credo sia tutto lì il problema.
fraussantin
19-12-2013, 07:42
Non lo so, mi pare che esista un comando push/pull per singoli file, ma un explorer non ricordo.
Però i driver più che toglierli dovresti rimetterli, perchè credo sia tutto lì il problema.
Altra cosa chi di voi USA flashlite ,mi sa dire cosa cambia con la lite e la full.
E a me si è incantato col led bianco che lampeggia.. Ho dovuto riavviare ...
Ciao a tutti,
capita anche a voi di avere dei riavvii a caldo al posto dello spegnimento? Ieri mi è successo per te volte di seguito e la vibrazione che si avverte in fase di accensione non si sente più (il resto funziona perfettamente). Il telefono è completamente stock.
Ciao
bubariko
19-12-2013, 08:07
Originariamente inviato da pgp Guarda i messaggi
----------------------------------------------------------------
questa dovrebbe fare al caso tuo:
http://i.ebayimg.com/t/NEW-BLACK-RIM-EDGE-RUBBER-GEL-BUMPER-CASE-COVER-PROTECTOR-FOR-LG-NEXUS-5-FILM-/00/s/NjAyWDYwMA==/z/XNEAAOxyRNJSg9O8/$_12.JPG
E' una RIM EDGE RUBBER GEL BUMPER
grimafil
19-12-2013, 08:31
Ciao a tutti,
capita anche a voi di avere dei riavvii a caldo al posto dello spegnimento? Ieri mi è successo per te volte di seguito e la vibrazione che si avverte in fase di accensione non si sente più (il resto funziona perfettamente). Il telefono è completamente stock.
Ciao
Si, è capitato anche a me una volta! Ma dopo un secondo spegnimento si è comportato normalmente...
Il tuo era in carica quando l'hai spento?
Si, è capitato anche a me una volta! Ma dopo un secondo spegnimento si è comportato normalmente...
Il tuo era in carica quando l'hai spento?
È capitato anche a me...
Portocala
19-12-2013, 09:12
Ieri sera ho notato una cosa strana.
Finito di caricarsi ho tolto il caricabatterie e poi mi sono messo a letto. Siccome silenzio totale, ho iniziato a sentire dei ronzii che ho scoperto provenienti proprio dal caricabatterie.
Qualcuno sa se è normale? Dovrei sentire l'assistenza?
Finito di caricarsi ho tolto il caricabatterie e poi mi sono messo a letto. Siccome silenzio totale, ho iniziato a sentire dei ronzii che ho scoperto provenienti proprio dal caricabatterie.
Tutti gli alimentatori switching emettono ronzii più o meno avvertibili quando sono collegati a vuoto... È normale!
Portocala
19-12-2013, 09:25
Era staccato dalla presa a muro. :mbe:
Non era in carica quando è successo
Era staccato dalla presa a muro. :mbe:
quando il condensatore finisce di scaricarsi non ronza più :)
dadefive
19-12-2013, 09:56
concordo,cosa normalissima
ma dovrebbe durare per qualche minuto al massimo è, non tutta la notte ;)
Portocala
19-12-2013, 09:58
Si si, è durato si e no 30 secondi. Essendo il primo che me lo fa mi sono preoccupato :fagiano:
Quando ti arrivano le cover fai 2 foto veloci per paragonarle?? L'ultra hybrid non mi piace troppo ed ero invece propenso per la neo hybrid...te le hai entrambe per cui :D
Grazie
sarà fatto
questa dovrebbe fare al caso tuo:
http://i.ebayimg.com/t/NEW-BLACK-RIM-EDGE-RUBBER-GEL-BUMPER-CASE-COVER-PROTECTOR-FOR-LG-NEXUS-5-FILM-/00/s/NjAyWDYwMA==/z/XNEAAOxyRNJSg9O8/$_12.JPG
E' una RIM EDGE RUBBER GEL BUMPER
Grazie! sì, sembra perfetta :) Ora m'informo un po', costa anche poco su ebay (ma qui in Italia sembra introvabile...)
pgp
Sì, lo fa anche il mio, e in modo alquanto evidente, non come nel caso di altri alimentatori USB che fanno un lievissimo ronzio. Lo fa tantissimo quando è in carica "a vuoto", e anche appena lo si stacca dalla presa, per qualche secondo (ma ovviamente questo non accade se si scollega prima il caricabatterie dalla presa, e poi dal cellulare).
Direi che è una cosa diffusa, perché su 2 Nexus 5 che ho avuto, entrambi i caricabatteria emettevano il rumore (il secondo, però, in modo lievemente meno intenso)
pgp
quando il condensatore finisce di scaricarsi non ronza più :)
Quoto... Scusate ma mi sono scordato di scriverlo nel post di prima....
dadefive
19-12-2013, 13:44
Custodia Spigen per Nexus 5: la perfetta protezione per il vostro Google Phone - HD Blog (http://android.hdblog.it/2013/12/19/custodia-spigen-per-nexus-5-la-perfetta-protezione-per-il-vostro-google-phone/)
questa è stupenda ;)
Custodia Spigen per Nexus 5: la perfetta protezione per il vostro Google Phone - HD Blog (http://android.hdblog.it/2013/12/19/custodia-spigen-per-nexus-5-la-perfetta-protezione-per-il-vostro-google-phone/)
questa è stupenda ;)
Concordo. io ne ho prese 2 per il mio N5 e quello della moglie. Veramente ben fatto e curato nei dettagli. I bottoni laterali mantengono lo stesso feeling di quelli originali. Unica critica e' che il retro ha una finitura molto liscia con un grip minore rispetto al N5 "nudo".
Grazie
jo parlato troppo presto, ups ritarderà a domani la consegna sia del nexus che delle cover, a quanto pare per le cover dopo la scritta in consegna danno: L'attività oggi è stata chiusa. Verrà fatto un tentativo di consegna il giorno lavorativo successivo. / Consegna riprogrammata.
e per il nexus: Il pacco è rimasto in un edificio di UPS. / Consegna riprogrammata.
tutte balle secondo me :rolleyes: :mc: :mc: :mc: qui ups da lincarico a uno che consegna anche per sda -.- andiamo bene
NforceRaid
19-12-2013, 14:07
Concordo. io ne ho prese 2 per il mio N5 e quello della moglie. Veramente ben fatto e curato nei dettagli. I bottoni laterali mantengono lo stesso feeling di quelli originali. Unica critica e' che il retro ha una finitura molto liscia con un grip minore rispetto al N5 "nudo".
anche questa non sembra male
http://img21.imageshack.us/img21/1574/i29y.jpg
ciao ;)
NforceRaid
19-12-2013, 14:13
jo parlato troppo presto, ups ritarderà a domani la consegna sia del nexus che delle cover, a quanto pare per le cover dopo la scritta in consegna danno: L'attività oggi è stata chiusa. Verrà fatto un tentativo di consegna il giorno lavorativo successivo. / Consegna riprogrammata.
e per il nexus: Il pacco è rimasto in un edificio di UPS. / Consegna riprogrammata.
tutte balle secondo me :rolleyes: :mc: :mc: :mc: qui ups da lincarico a uno che consegna anche per sda -.- andiamo bene
in questo periodo (e non solo) è un classico, arriva il corriere, non trova parcheggio (o non lo trova davanti al numero civico) e come per incanto la consegna è riprogrammata perchè l'utente non era presente........
ciao ;)
x.vegeth.x
19-12-2013, 14:16
Ma queste cover non lasciano lo schermo troppo esposto al rischio di graffiarsi? Domando per pura ignoranza, sto pensando di acquistare il Nexus 5 e sarebbe il mio primo smartphone. Come cover mi piacerebbe qualcosa tipo la LG QuickCover, ma decisamente non a 40€...
dadefive
19-12-2013, 14:17
anche questa non sembra male
ciao ;)
io ho proprio questa e la Ultra Hybrid
stupenda! perfetta in tutto, resistente e non modifica la forma del telefono ;)
fraussantin
19-12-2013, 14:29
allora raga io sto con la cataclism , ma come si fa per downcloccare il procione? non trovo le impostazioni.
cmq sta rom ha un bug , non riconosce le suoverie messe nelle cartelle rispettive.
le devo selezionare una alla volta con es-manager , e poi dopo le vede!!
NforceRaid
19-12-2013, 14:31
io ho proprio questa e la Ultra Hybrid
stupenda! perfetta in tutto, resistente e non modifica la forma del telefono ;)
io ho la RINGKE FUSION e non mi lamento anzi, ma col tempo temo che la finestra di plastica dietro, con l'uso possa rigarsi, appena ritorna disponibile, quella che hai tu, su amazon.it la prendo al volo.
ciao :cool:
dadefive
19-12-2013, 14:54
allora raga io sto con la cataclism , ma come si fa per downcloccare il procione? non trovo le impostazioni.
cmq sta rom ha un bug , non riconosce le suoverie messe nelle cartelle rispettive.
le devo selezionare una alla volta con es-manager , e poi dopo le vede!!
e vabbe dai, fossero questi i problemi di una rom :D
comunque, per il kernel stock non puoi farci nulla
se invece installi faux kernel poi dalla loro app (https://play.google.com/store/apps/details?id=com.teamkang.fauxclock&hl=it) imposti downclock e altre opzioni carine come ad esempio il double tap 2 wake o lo sweep
E' un'ottima cover la Neo Hybrid. L'ho acquistata anche io per il mio Nexus. Unico neo il poco grip del retro... in effetti tende a scivolare dalle mani se non si presta attenzione.
E' un'ottima cover la Neo Hybrid. L'ho acquistata anche io per il mio Nexus. Unico neo il poco grip del retro... in effetti tende a scivolare dalle mani se non si presta attenzione.
Io volevo comprarla, ma in italia non ce l'ha nessuno :(
in questo periodo (e non solo) è un classico, arriva il corriere, non trova parcheggio (o non lo trova davanti al numero civico) e come per incanto la consegna è riprogrammata perchè l'utente non era presente........
A me hanno scritto indirizzo sconosciuto, ho chiamato UPS e dopo avermi fatto perdere mezzora della mia inutilmente, ha inutilmente inviato una email, quando avevo semplicemente detto di lasciare il mio cellulare al corriere, o di lasciarmi il numero che chiamavo io, oppure di darmi un appuntamento anche fuori mano per ritirarlo.
Dopo tre ore, mi arriva l'email da parte di UPS america, che dice che è stata riprogrammata. Ormai fra call center, e lavoro fatto sempre con minor ricavi (e più spese) un cliente è abbandonato a se stesso.
a me è capitato più volte che mi riprogrammassero una consegna perchè il destinatario non era presente...
...
...
...
...
....
in un posto piantonato 24/7
mi sono dovuto incazzare una volta di brutto poi magicamente dopo le spedizioni sono state tutte puntuali
In un forum a confronto dicono che la qualità migliore sia su questo prodotto....
Nessuno l'ha ordinata?
https://tpu-cases.com/index.php?main_page=index&cPath=46_99&zenid=6c6a511a6b4b610281ec5c0b2536dfe5
Le immagini del retro per la mia spigen :)[/IMG]
Che carta hai usato? Intendo la grammatura
Che carta hai usato? Intendo la grammatura
Carta fotografica, come foto..
Il formato 10x15 viene 0,14€ a foto online :)
Ieri sera ho caricato completamente il cell, a carica completa lo spengo e lo stacco...
Stamattina all'accensione era al 92% È una dispersione normale??
Ieri sera ho caricato completamente il cell, a carica completa lo spengo e lo stacco...
imho è un problema di calibrazione, pensava di aver caricato completamente ma in verità non era così
fraussantin
20-12-2013, 07:07
io 97!!!
pero lo stavo ricalibrando.:eek:
cioè :
spento ieri
collegato caricabatteria
staccato stamani
acceso .
secondo me è un problema SW. perche da spento sotto carica non dovrebbe scaricarsi un 3 %.
Io ricalibrando con programmi ho sempre fatto danni :( la batteria poi mi si spegneva al 20% quindi non lo farò mai.
Ci son altri metodi?? Farlo scaricare completamente o simili??
Però se lo carico lo stacco e lo accendo subito il cell la batteria non la trovo cosi bassa..
Più rimane spento più si scarica????
È normale??
Ora la batteria è già all'87%, acceso da poco meno di due ore, con 13 minuti di schermo e 10 minuti di 3g..
Se quando lo carico, lo stacco r lo uso subito ( non lo lascio spento la notte staccato) la batteria va molto meglio..
Ieri per esempio stesso uso ero ancora sopra i 90..
fraussantin
20-12-2013, 08:19
Per ricalibrare io intendo scaricare completamente e ricaricare da spento.
Il resto è inutile imho.
La batteria va bene non mi la mento ... Al primo ciclo mi è durata 15 ore spippolandoci a dovere.
Ma tapatalk non fa vedere le firme in nessun modo?
franklyn
20-12-2013, 08:29
ragazzi io ho notato uno scaricamento più rapido della batteria ultimamente sempre con lo stesso utilizzo.
All'inizio a quest'ora ero sui 95 ora sono sugli 85... a sera arrivavo ancora con il 40-50 ora arrivo a 15.
Non ho installato nessuna app nuova... quindi può essere o l'aggiornamento di qualche app che avevo o qualche altro problema.
Ho l'impressione che consumi di più in stand-by... però ripeto le app e la gestione è sempre la stessa :stordita:
Pisuke_2k6
20-12-2013, 09:04
ciao. swiftkey e' in saldo su google play.. si puo sapere come vedere i giochi in saldo sul google play'?
consigliate camera zoom per il nostro nexus 5? che vantaggi porta?
dadefive
20-12-2013, 09:27
ciao. swiftkey e' in saldo su google play.. si puo sapere come vedere i giochi in saldo sul google play'?
consigliate camera zoom per il nostro nexus 5? che vantaggi porta?
giochi, offerta di fine anno :D
Pisuke_2k6
20-12-2013, 09:40
grazie...
per camera zoom che dite?
dadefive
20-12-2013, 09:45
grazie...
per camera zoom che dite?
https://play.google.com/store/apps/details?id=slide.cameraZoom&reviewId=bGc6QU9xcFRPRVFnZVZaM0NrUjkzLTAtS1M2QUpSYjFVcV9ueUdpVUZ2UGdBUUxyNElzMFo5UU15UnZ6Ni00b3JHY1RyVl9GU1dNZHlIU3RobTRGQXFwSEo0&hl=it
:rolleyes:
(la recensione che ti ho messo in anteprima)
Male su Nexus 5 Su altri smartphone mai avuto problemi, con Nexus 5 non ci siamo...
stra consigliata la swiftkey invece ;)
Pisuke_2k6
20-12-2013, 10:06
ok grazie. swiftkey presa :) magari segnaliamo sul thread eventuali ottime offerte per il nostro telefono...
ok grazie. swiftkey presa :) magari segnaliamo sul thread eventuali ottime offerte per il nostro telefono...
ecco, se qualcuno lo crea, mi iscrivo subito xD
ragazzi io ho notato uno scaricamento più rapido della batteria ultimamente sempre con lo stesso utilizzo.
All'inizio a quest'ora ero sui 95 ora sono sugli 85... a sera arrivavo ancora con il 40-50 ora arrivo a 15.
Non ho installato nessuna app nuova... quindi può essere o l'aggiornamento di qualche app che avevo o qualche altro problema.
Ho l'impressione che consumi di più in stand-by... però ripeto le app e la gestione è sempre la stessa :stordita:
Potresti provare un'app tipo BetterBatteryStats, o Wakelock Detector (io uso quest'ultima) per controllare quale sia la causa del consumo: installi e lasci acceso il telefono una notte, poi vedi quali apps hanno svegliato il telefono. L'unico problema è che per avere tutte le funzionalità disponibili, molte apps di questo tipo richiedono il root...
L'unico problema è che per avere tutte le funzionalità disponibili, molte apps di questo tipo richiedono il root...
Con il Samsung Galaxy S+ utilizzo un'applicazione che mi da i diritti di root senza modificare il telefono, non esiste nulla simile per Nexus5?
fraussantin
20-12-2013, 11:20
Non credo abbiano già trovato un buco in kitkat.
cmq ti assicuro che col toolkit è una stronzata immane.
Con il Samsung Galaxy S+ utilizzo un'applicazione che mi da i diritti di root senza modificare il telefono, non esiste nulla simile per Nexus5?
No, ma il root sull'N5 è una cosa semplicissima, fai conto che io l'ho fatto di fretta, su Windows 7 virtualizzato, rubando per un quarto d'ora il MacBook Pro di un amico che doveva andarsene :D
L'unica cosa noiosa è che la prima volta che si fa il root si perdono i dati causa sblocco del bootloader...
pgp
Domandina sullo schermo, dubbio che ho sempre avuto ma mai chiesto.
Sono l'unico ad avere un alone nero nella parte superiore dello schermo? Nessun bad pixel o altro...è solo questo alone (che secondo me c'è anche in basso) che va da parte e parte coprendo la zona batteria ricezione etc.
E' normale? Faccio uno screen adesso
http://s9.postimg.org/ah2q96axr/unnamed.png (http://postimage.org/)
share image (http://postimage.org/index.php?lang=spanish)
Sono l'unico ad avere un alone nero nella parte superiore dello schermo? Nessun bad pixel o altro...è solo questo alone (che secondo me c'è anche in basso) che va da parte e parte coprendo la zona batteria ricezione etc.
Epic Fail :sofico:
devil_mcry
20-12-2013, 12:43
Epic Fail :sofico:
:D :asd: :sofico:
fraussantin
20-12-2013, 12:43
È la barra sfumata...
Ero sicuro che fosse per le barre nere dei menu ma non che fosse voluto :asd:
Pensavo fosse una cosa simile all'effetto burning che accadeva sui plasma lol.
Meglio così :D
Ero sicuro che fosse per le barre nere dei menu ma non che fosse voluto :asd:
Pensavo fosse una cosa simile all'effetto burning che accadeva sui plasma lol.
Meglio così :D
Se fosse stato l'effetto burning, mica ti sarebbe comparso anche nello screenshot :D
Ok epic fail doppio mi ritiro nelle mie stanze :stordita:
Esiste un app per far comparire il numero di notifiche sull'icona dell'app che le riceve?? Come sui Samsung o su iphone..
Nova Launcher non supporta whatsapp, esistono app, non launcher che si occupano solo delle notifiche??
Poi è possibile eliminare la voce dei file da Download senza che li elimina anche dal cell??
Se li elimino da li li elimina..
Esiste un app per far comparire il numero di notifiche sull'icona dell'app che le riceve?? Come sui Samsung o su iphone..
Nova Launcher non supporta whatsapp...
...
compra nova launcher prime, dovrebbe funzionare (io non ce l'ho)
L'ho scritto nel mio stesso messaggio sopra :)
Anche prime non supporta whatsapp, poi vorrei un app e non ricambiare tutto il launcher..
fraussantin
20-12-2013, 14:29
L'ho scritto nel mio stesso messaggio sopra :)
Anche prime non supporta whatsapp, poi vorrei un app e non ricambiare tutto il launcher..
era un'esclusiva samsung......., non lo sapevo....
era un'esclusiva samsung......., non lo sapevo....
Mi sa che l'hanno tutti tranne i pure XD
Ho detto Samsung ed iphone per rendere l'idea :)
Portocala
20-12-2013, 14:41
Cerca Dashclock sul playstore, vedi se è quello che volevi. Ha il widget per whatsapp, sms, chiamate.
fraussantin
20-12-2013, 14:48
Ok epic fail doppio mi ritiro nelle mie stanze :stordita:
Il fail lo ha fatto google imho. A me non piace.
O la mettevano tutta trasp. o pastello che torna di moda.
Ste powa
20-12-2013, 14:56
secondo me sarebbe molto bello se funzionasse in tutte le app oltre che ai vari launcher
A me piace molto invece quell'effetto. Completamente trasparente sarebbe stata troppo scontata.
Cerca Dashclock sul playstore, vedi se è quello che volevi. Ha il widget per whatsapp, sms, chiamate.
Non fa comparire la notifica direttamente sull'icona del programma e non dovrebbe funzionare con whatsapp :)
Non fa comparire la notifica direttamente sull'icona del programma e non dovrebbe funzionare con whatsapp :)
Confermo..
Per i file in download qualcuno può dirmi??
Si può eliminare l'elenco senza eliminare i file???
davidozzo
20-12-2013, 16:38
E' la seconda volta che mi capita che il led di notifica lampeggi di blu, senza che però non sia presente alcuna notifica. E' come se si fosse inceppato il sistema di notifiche. Capita anche a voi? E come posso fare per riavviarlo?
franklyn
20-12-2013, 16:41
Potresti provare un'app tipo BetterBatteryStats, o Wakelock Detector (io uso quest'ultima) per controllare quale sia la causa del consumo: installi e lasci acceso il telefono una notte, poi vedi quali apps hanno svegliato il telefono. L'unico problema è che per avere tutte le funzionalità disponibili, molte apps di questo tipo richiedono il root...
sono root, quindi proverò una di queste app.
grazie
No, ma il root sull'N5 è una cosa semplicissima, fai conto che io l'ho fatto di fretta, su Windows 7 virtualizzato, rubando per un quarto d'ora il MacBook Pro di un amico che doveva andarsene :D
L'unica cosa noiosa è che la prima volta che si fa il root si perdono i dati causa sblocco del bootloader...
Siamo d'accordo, ma se uno non volesse fare il root non esiste niente di simile?
Ho appena controllato ed è la Superuser della Chainssd.
Il root non faceva perdere la garanzia una volta?
Siamo d'accordo, ma se uno non volesse fare il root non esiste niente di simile?
Ho appena controllato ed è la Superuser della Chainssd.
Il root non faceva perdere la garanzia una volta?
Sui Nexus il root non ha mai fatto perdere la garanzia, e neanche l'installazione di altre rom etc ;)
Quelli che hanno SwiftKey possono confermare o smentire che ci sono qualche volta dei lag?
Sono in dubbio se comprarla o meno, anche perché la tastiera stock la trovo molto buona..voi cosa consigliate di fare?
Quelli che hanno SwiftKey possono confermare o smentire che ci sono qualche volta dei lag?
Sono in dubbio se comprarla o meno, anche perché la tastiera stock la trovo molto buona..voi cosa consigliate di fare?
Swiftkey a mani basse ;)
Swiftkey a mani basse ;)
Ok, grazie :)
App acquistata ;)
Prova touchpal,
probabilmente la migliore in assoluto oltre che molto personalizzabile.
davidozzo
20-12-2013, 19:15
Io swiftkey l'ho provata per un po' ma non mi è piaciuta molto. Predice, è vero, ma se vuoi scrivere qualcosa di strano, ti corregge in automatico e quindi sei costretto a cancellare e riscrivere.
Io swiftkey l'ho provata per un po' ma non mi è piaciuta molto. Predice, è vero, ma se vuoi scrivere qualcosa di strano, ti corregge in automatico e quindi sei costretto a cancellare e riscrivere.
Tutto sta ad usarla bene ;)
Quando scrivi una parola, lui sopra ti mette tre scelte, al centro quella che secondo lui vuoi scrivere (e quasi sempre ci azzecca, anche dal contesto del discorso, e a volte basta anche una lettera), ed ai lati altre due parole, in particolare a sinistra quella che tu hai veramente scritto (anche parole strane e particolari). Se premi barra spaziatrice, lui corregge mettendo quella che secondo lui volevi scrivere e che sta al centro (il caso da te esposto), ma basta cliccare sulla parola a sinistra (senza premere la barra spaziatrice) per dirgli "voglio scrivere quest'altra", quindi nessun bisogno di cancellare e riscrivere ;)
Magari, uno preme istintivamente la barra spaziatrice e succede quello che dici tu, ma basta fare un po di attenzione ed il problema non si pone :)
Ha inoltre un eccellente algoritmo di autoapprendimento, oltre ad un database in continuo aggiornamento di "frasi in voga". Ne ho provato varie, ma come questa nessuna :)
A volte riesco a scrivere intere frasi, di quelle "comuni" semplicemente cliccando sulle parole che lui mi propone in alto (le famose 3 scelte), senza neanche premere un tasto della tastiera, quindi un click per ogni parola, segno che le prevede molto bene :D
davidozzo
20-12-2013, 19:27
Si certo, so il funzionamento di swiftkey, però è proprio il fatto di dover guardare di continuo quelle tre parole che mi ha annoiato. Dopo un po', visto anche che non scrivo grandi quantità di testo, mi è parso più comodo scrivere tutto a mano.
fraussantin
20-12-2013, 22:05
Ma solo a me hangout e persone non piacciono?
Rivoglio la vecchia rubrica di gigerbread dove se slitto a DX chiamo se slitto a SX smsesso.:cry:
Edit: per non parlare di tutte le volte che tento di inviare un messaggio e mi manda un hangout ....
Ma solo a me hangout e persone non piacciono?
Rivoglio la vecchia rubrica di gigerbread dove se slitto a DX chiamo se slitto a SX smsesso.:cry:
Edit: per non parlare di tutte le volte che tento di inviare un messaggio e mi manda un hangout ....
Perchè, con KK bisogna per forza usare hangout? Su 4.3.x io l'ho disattivato per gli sms, ed uso l'applicazione stock per mandarli e riceverli :rolleyes:
fraussantin
20-12-2013, 22:35
Perchè, con KK bisogna per forza usare hangout? Su 4.3.x io l'ho disattivato per gli sms, ed uso l'applicazione stock per mandarli e riceverli :rolleyes:
con kk e' quella la stock!!!
e la rubrica è persone di google , che tral'altro di stock non sicronizza un tubo , ne con il vecchi telefono ne con facebook ( ho risolto con un backup e con ubersync)
grimafil
20-12-2013, 23:37
Swiftkey a mani basse ;)
Quoto! E' la migliore in assoluto ed una delle prime app che reinstallo ad ogni reset o nuovo dispositivo ;)
E' la seconda volta che mi capita che il led di notifica lampeggi di blu, senza che però non sia presente alcuna notifica. E' come se si fosse inceppato il sistema di notifiche. Capita anche a voi? E come posso fare per riavviarlo?
A me l'altro gg si è impallato con whatsapp e led verde. ho dovuto riavviare
fraussantin
21-12-2013, 06:45
I led si impallano spesso.
e la rubrica è persone di google , che tral'altro di stock non sicronizza un tubo , ne con il vecchi telefono ne con facebook ( ho risolto con un backup e con ubersync)
"Perfetto" :rolleyes:
Ed esiste un modo per evitare di usare hangout per gli sms? Magari un'app di terzi che rimpiazza molto bene la "vecchia" app messaggi di android? :confused:
theJanitor
21-12-2013, 07:56
ovviamente, puoi usare quella che vuoi, basta dirle di essere la predefinita al primo avvio. consiglio 8sms
ovviamente, puoi usare quella che vuoi, basta dirle di essere la predefinita al primo avvio. consiglio 8sms
E "quella che vuoi" che non so quale sia :D
E' perchè non mi sono mai posto il problema di cercare altro, dato che la stock faceva quello che mi serviva... Ma ora la stock di KK è hangout, e non rispecchia più le mie esigenze, ed ecco che devo cercare altro che sia simile alla precedente app predefinita :rolleyes:
Ti ringrazio per il consiglio :)
fraussantin
21-12-2013, 08:10
Mi sa che la provo pure io
Portocala
21-12-2013, 08:18
Se compro swiftkey quanto tempo dura la licenza? 1 anno?
Se la compro poi posso installarla su qualsiasi dei miei device?
Edit: mi sono letto le FAQ :asd:
Uso la versione trial per vedere se fa per me e poi probabilmente la prendo.
Se compro swiftkey quanto tempo dura la licenza? 1 anno?
Se la compro poi posso installarla su qualsiasi dei miei device?
Edit: mi sono letto le FAQ :asd:
Uso la versione trial per vedere se fa per me e poi probabilmente la prendo.
1. Per sempre
2. Si, quante volte vuoi (ovviamente se compri quella per smartphone, puoi installare solo quella, e non quella per tablet, che è diversa) :)
clockover
21-12-2013, 09:04
Appena provata SwiftKey.... Grande davvero.. Usavo la tastiera swift Android ma questa è tutto un altro pianeta
cirano994
21-12-2013, 09:14
L'ho staccato ora ma ho notato che non si è caricato... :(
Cosa può essere successo? È la prima volta che accade.
Ho anche notato un ronzio dell'alimentatore, ma leggendo qui sembra normale quindi non dovrebbe essere quello il problema.
Hanno fatto una fesseria immane. Difatti, ieri sera appena è arrivato il telefono, fra questa e tutte le altre fesserie implementate, volevo vendere subito il telefono e ritornare ad un Samsung o LG che almeno rubrica, messaggi e tante altre cose le hanno stock.
Ora che mi dici che non fa nemmeno il backup sono terrorizzato. Sei sicuro?
Ps: la batteria viene ciucciata in maniera spaventosa.
Come non fà il backup,
ma cosa state dicendo?
Il nexus ha google puro,
che possa piacere o no per certe soluzioni,
comunque la sincronizzazione una volta impostato il proprio account
è automatica su tutte le voci previste,
dal calendario ai contatti passando per i dati delle app e tutto il resto.
Secondo me state facendo tanta confusione....
theJanitor
21-12-2013, 09:34
E "quella che vuoi" che non so quale sia :D
E' perchè non mi sono mai posto il problema di cercare altro, dato che la stock faceva quello che mi serviva... Ma ora la stock di KK è hangout, e non rispecchia più le mie esigenze, ed ecco che devo cercare altro che sia simile alla precedente app predefinita :rolleyes:
Ti ringrazio per il consiglio :)
è praticamente uguale alla vecchia stock con chicche in più, provala, è ottima
Come non fà il backup,
ma cosa state dicendo?
Aspetta, io ho solo chiesto conferma, ha sempre fatto backup automatico.
Ora (in questo momento) ho installato SMS Backup+ per testare importazione ed esportazione, dato che avevo circa 700 sms da conservare. Vi farò sapere.
è praticamente uguale alla vecchia stock con chicche in più, provala, è ottima
Ciao, ma 8sms fa anche backup dei messaggi? :)
cirano994
21-12-2013, 09:36
Sto provando SwiftKey ma non so se comprarlo o meno...
Non é male...
dadefive
21-12-2013, 09:50
superconsigliata 8sms ;)
e la swiftkey è la migliore tastiera per android da sempre, da una velocità di scrittura pari alla tastiera fisca una volta presa la mano
Parlando di hangout. Ho importato i contatti da iPhone con smsbackup e sms2droid.
Tutto OK se non fosse che i messo della donna (iPhone) non li ricevo. Cosi volevo provare a cancellare rubrica e smanettare con people hangouts etc...il problema è che in hangouts i nome mi rimangono cmq salvati. A me sembra di avere disattivato un po tutte le sincronizzazioni e/o aver cancellato tutti i contatti inutile, ma nell'elenco dei messaggi continuo a vedere sempre i nome come se il contatto fosse salvato! Dove diavolo sbaglio? Mi sta facendo andare fuori di testa
Ora (in questo momento) ho installato SMS Backup+ per testare importazione ed esportazione, dato che avevo circa 700 sms da conservare. Vi farò sapere.
Nulla da fare SMS Backup+ fa un backup completo sulla scheda GMAIL su etichetta SMS salvando tutto, ma su KitKat 4.2.2 benché non da errore non ripristina gli SMS dentro HangOut. Su Android 2.3.4 invece ripristina tutto a dovere. Dovrò trovare altro o aspettare un aggiornamento.
Questo 8sms fa anche backup e ripristino dei messaggi fra due terminali?
Edit: mi rispondo da solo, sostituito Hangout, finalmente messaggi classici, ma non ripristina ne fa backup :(
dadefive
21-12-2013, 10:11
Nulla da fare SMS Backup+ fa un backup completo sulla scheda GMAIL su etichetta SMS salvando tutto, ma su KitKat 4.2.2 benché non da errore non ripristina gli SMS dentro HangOut. Su Android 2.3.4 invece ripristina tutto a dovere. Dovrò trovare altro o aspettare un aggiornamento.
Edit: mi rispondo da solo, sostituito Hangout, finalmente messaggi classici, ma non ripristina ne fa backup :(
infatti non ripristina
prova questo
https://play.google.com/store/apps/details?id=mobi.infolife.smsbackup&hl=it
Descrizione
Android 4.4 (Kitkat) supported.
e spera :rolleyes:
EDIT: o questa https://play.google.com/store/apps/details?id=com.idea.backup.smscontacts
dadefive chiedevo per farmi aiutare da qualcuno che ha provato. Questo che mi consigli fa backup e restore soltanto dello stesso dispositivo.
Io ho sempre usato SMS Backup+ con successo (sino alla 4.3.1)... Una domanda, assodato che non ho alcuna intenzione di usare Hangout, e considerato che SMS Backup+ ripristina i messaggi in formato idoneo alla vecchia app stock per sms, il backup ripristinato tramite SMS Backup+ funziona con app di terze parti come 8SMS? :confused:
dadefive
21-12-2013, 10:26
dadefive chiedevo per farmi aiutare da qualcuno che ha provato. Questo che mi consigli fa backup e restore soltanto dello stesso dispositivo.
e perchè dici ciò scusa?
ad esempio co la prima app:
fai il backup, dai il nome che vuoi al backup, lasci che lo faccia, vai nella cartella dell'app, prendi il file di backup che prima avevi nominato e lo copi sul n5 nella cartella dell'app, lo ripristini e il gioco è fatto ;)
dadefive
21-12-2013, 10:27
Io ho sempre usato SMS Backup+... Una domanda, assodato che non ho alcuna intenzione di usare Hangout, e considerato che SMS Backup+ ripristina i messaggi in formato idoneo alla vecchia app stock per sms, il backup ripristinato tramite SMS Backup+ funziona con app di terze parti come 8SMS? :confused:
8 sms prende i messaggi da hangouts. Per cui prima importa e poi installa 8sms, successivamente puoi anche disinstallarla/freezarla hangouts
fraussantin
21-12-2013, 10:45
Intendevo non ripristinava il backup del vecchio telefono gingerbread
cirano994
21-12-2013, 10:58
Tra Faux e Franco cosa consigliate?
Perché il problema non è Hangouts: il problema è che con la 4.4, un'applicazione, per poter scrivere i messaggi (o anche solo ripristinarli) deve essere impostata come "app predefinita per gli SMS". SMS Backup+, al momento, non è impostabile come app per gli SMS, e perciò non può ripristinare i messaggi. Una delle poche che funziona correttamente con la 4.4 è Titanium Backup, che durante il ripristino chiede di diventare l'app predefinita per gli SMS. A questo proposito, chapeau agli sviluppatori di Titanium per la celerità: una settimana dopo il lancio del Nexus 5 avevano già risolto ;)
pgp
Scusate ma ripropongono il mio problema, è possibile eliminare le voci da Download??
Quando elimino o file da li li elimina anche dal cell..
Come mai non è possibile mandare sms vuoti con hangouts?
Scusate ma ripropongono il mio problema, è possibile eliminare le voci da Download??
Quando elimino o file da li li elimina anche dal cell..
Direi che è un comportamento normale... Su Android puro non è presente un file manager, l'applicazione Download dovrebbe avere in parte quel compito. Anzi, la vera "stranezza" è che i file rimangano in lista anche se vengono cancellati con un altro file manager, ma ciò accade solo perché il sistema non si accorge di questa modifica.
dadefive
21-12-2013, 11:16
Tra Faux e Franco cosa consigliate?
faux tutta la vita
con faux più settaggi modificati son arrivato a fare quasi 6 ore di schermo ;)
Tornando alle tastiere, ho provato Swiftkey dietro consiglio di un amico, ma proprio non mi ci trovo. Oggi sto provando Fleksy, e mi piace abbastanza! Però non so se vale i 2,79 euro che costa. Comunque c'è un mese di trial :)
Tornando alle tastiere, ho provato Swiftkey dietro consiglio di un amico, ma proprio non mi ci trovo.
Scusami, come fai a non trovarti bene? Fa tutto lei :-)
Perché il problema non è Hangouts: il problema è che con la 4.4, un'applicazione, per poter scrivere i messaggi (o anche solo ripristinarli) deve essere impostata come "app predefinita per gli SMS". SMS Backup+, al momento, non è impostabile come app per gli SMS, e perciò non può ripristinare i messaggi. Una delle poche che funziona correttamente con la 4.4 è Titanium Backup, che durante il ripristino chiede di diventare l'app predefinita per gli SMS. A questo proposito, chapeau agli sviluppatori di Titanium per la celerità: una settimana dopo il lancio del Nexus 5 avevano già risolto ;)
Grazie della esauriente spiegazione. Io ho fra l'altro Titanium Backup PRO pagata giusto qualche settimana fa.
Ora l'ho installata ma essendo senza root (che non vorrei fare) come faccio a farla funzionare? Esiste un supersu o qualcosa del genere? Non vedo voci per farla diventare l'app di default per i messaggi.
Scusami, come fai a non trovarti bene? Fa tutto lei :-)
Probabilmente per una buona parte il problema è il layout: con la tastiera originale Android mi trovo discretamente bene, e la Swiftkey ha i tasti disposti in modo abbastanza diverso. È vero, l'autocorrezione è precisa, e molto più sensata di quella originale, ma ho trovato anche qualche difficoltà con la funzione swipe.
Grazie della esauriente spiegazione. Io ho fra l'altro Titanium Backup PRO pagata giusto qualche settimana fa.
Ora l'ho installata ma essendo senza root (che non vorrei fare) come faccio a farla funzionare? Esiste un supersu o qualcosa del genere? Non vedo voci per farla diventare l'app di default per i messaggi.
Purtroppo senza root temo non si possa fare molto con Titanium (anche se io ho sempre avuto telefoni rootati, quindi non so con precisione). Ad ogni modo, basta andare su "Backup/Ripristino", trovare "Messaggi (SMS & MMS)", e premere Ripristina: automaticamente appare il popup in cui Titanium chiede di diventare l'app per gli SMS, e il gioco è fatto :) Poi avvii Hangouts, che ti chiederà di tornare ad essere l'app per gli SMS.
Tu prova, al massimo ti verrà restituito un errore perché non hai il root ;)
pgp
Ciao, ero riuscito a farla diventare applicazione predefinita per i messaggi, ma poi non ho potuto fare nulla per ripristinare dato che non ho root.
Ho visto però dopo che ti ho scritto in rete un tool che permette di rootare senza perdere nessuna applicazione e/o dato. E' la Nexus Root Toolkit v1.7.9 (http://www.wugfresh.com/nrt). Speriamo che sia davvero così :)
Parlando di hangout. Ho importato i contatti da iPhone con smsbackup e sms2droid.
Tutto OK se non fosse che i messo della donna (iPhone) non li ricevo. Cosi volevo provare a cancellare rubrica e smanettare con people hangouts etc...il problema è che in hangouts i nome mi rimangono cmq salvati. A me sembra di avere disattivato un po tutte le sincronizzazioni e/o aver cancellato tutti i contatti inutile, ma nell'elenco dei messaggi continuo a vedere sempre i nome come se il contatto fosse salvato! Dove diavolo sbaglio? Mi sta facendo andare fuori di testa
Nessuno??
Quale può essere il motivo per cui non ricevo i messaggi da un determinato numero (che tra l'altro è quello di mia morosa)?? Cosa posso controllare???
fraussantin
21-12-2013, 12:55
Per i backup degli SMS la miglior cosa è SMS backup e restore da un cell all'altro. Ti mandi i file per e-mail e sei apposto.
Per la rubrica ho usato un'altra app simile di cui non ricordo il nome.
Ero root sul nexus e stock sul galaxy gingerbread.
Titanium vuole il root e supersu installato.
Ma con il nexus tool kit puoi fare quasi le solite cose (via PC) gratis.
Per la rubrica ho usato un'altra app simile di cui non ricordo il nome.
Ma la rubrica non viene sincronizzata in automatico da telefono Android?
Inoltre nella maggior parte dei telefoni è possibile esportare la rubrica in formato vCard... Una volta fatto ciò basta importare il file nei contatti di GMail e il tutto verrà sincronizzato in automatico sullo smartphone...
fraussantin
21-12-2013, 13:32
Non lo sapevo. Ma di certo non lo ha fatto in automatico.
Ma per contatti di gmail come si fa ? Sarebbe" persone " ?
Grazie a dadefive e signo3d per il momento ho risolto. Aspetterò l'upgrade di Sms Backup+ per il futuro, ma intanto ho tutti gli sms :)
CONDOR89
21-12-2013, 14:05
Ho notato una particolarità del microfono. Vorrei capire se è difettoso o se è una sua caratteristica.
Durante le chiamate mi tocca tenere il telefono perfettamente attaccato al viso altrimenti l'altra persona non mi sente.
Sembra che il microfono non sia molto sensibile.
I vostri come sono? :confused:
fraussantin
21-12-2013, 14:08
Funziona bene,pero io non ho propio la voce delicata...
cirano994
21-12-2013, 14:30
faux tutta la vita
con faux più settaggi modificati son arrivato a fare quasi 6 ore di schermo ;)
Appena messo Faux, grazie per il consiglio. ;)
Adesso valuto se acquistare l'applicazione che mi sembra ottima.
Swiftkey invece non la acquisto perchè ho notato che non mi cambia di molto la vita.
CONDOR89
21-12-2013, 14:53
Funziona bene,pero io non ho propio la voce delicata...
Anche tu devi tenere il cellulare perfettamente allineato alla faccia?
fraussantin
21-12-2013, 14:56
In che senso.... A me funziona anche in vivavoce
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.