View Full Version : LG Nexus 5
Sa cancello tutti i dati dell app google play services cosa devo reimpostare dopo? Grazie
Sa cancello tutti i dati dell app google play services cosa devo reimpostare dopo? Grazie
Aspetta altre conferme, ma non mi sembra una grande idea cancellare i dati di Play Services... Io avrei timore di incasinare qualcosa :fagiano:
Inviato dal mio Nexus 5
Rastakhan
05-09-2015, 14:34
Ciao,
quando uscirà M?
Con Xposed è possibile abilitare il DT2W?
!@ndre@!
05-09-2015, 17:23
Ciao,
quando uscirà M?
Con Xposed è possibile abilitare il DT2W?
Con solo Xposed no, serve un kernel che lo supporti.
Ovviamente attivandolo la batteria dura sensibilmente meno quindi non so se ne valga la pena..;)
Rastakhan
05-09-2015, 17:43
ok, però leggendo in rete c'è chi si lamenta di un consumo accentuato chi dice che l'aumento è nell'ordine del 5%, tu per caso l'hai provato?
!@ndre@!
06-09-2015, 08:38
ok, però leggendo in rete c'è chi si lamenta di un consumo accentuato chi dice che l'aumento è nell'ordine del 5%, tu per caso l'hai provato?
No, mai provato perché quando al tempo mi informai si parlava di un consumo superiore di circa 1-2% all'ora e per me è troppo. Vuol dire praticamente il 20% in più al giorno...
Rastakhan
06-09-2015, 08:45
Azz!
Il 20% al giorno!
Quali sarebbero i kernel che supportano il DT2W e il S2W?
Possibile che non sia possibile utlizzare il DT2W di LG G2 anche su questo fratellino LG?
abcdeeeeff
06-09-2015, 10:07
Il g2 contiene dell'hardware apposta per poter avere il dt2w a basso consumo, il nexus 5 no. Ergo è impossibile.
Rastakhan
06-09-2015, 10:49
Ah!
Ok grazie
Ciao a tutti, l'altro giorno sono passato all'IKEA e ho visto... La loro nuova basetta di ricarica wireless Nordmärke :D Ha anche una porta USB standard 10W per la ricarica standard, e la scimmia mi ha obbligato a prenderla :sofico:
E, a questo proposito, volevo chiedere: è normale che il telefono scaldi parecchio se lo si tiene in carica a lungo? Il processore va in throttle, e la batteria diventa calda: anche 45° da sensore, nonostante la temperatura ambiente superi di poco i 15° :mbe:
Per ora uso la base a induzione solo per brevi periodi, per ridare un po di vita al telefono quando passo da casa. Temo che la batteria possa durare di meno, con un uso prolungato!
pgp
Rastakhan
06-09-2015, 11:37
Che è normale credo di si anche perché il tel rimane in carica anche se è carico al 100%.
Che è normale credo di si anche perché il tel rimane in carica anche se è carico al 100%.
Intendevo dire che la ricarica wireless, da soli 5W, fa scaldare il telefono molto più di quella standard, seppur da 10W! Questo mi risulta in parte strano :)
pgp
Rastakhan
06-09-2015, 11:50
La ricarica ad induzione ha una efficienza di molto inferiore al collegamento cablato, quella deficienza è il calore che si sviluppa durante la ricarica.
abcdeeeeff
06-09-2015, 12:29
L'efficienza minore è dovuta all'energia emessa come campo magnetico, che non viene tutto "catturato" dalla bobina, quindi è "dispersa" in aria.
Il calore credo che potrebbe essere dovuto al fatto che tale bobina è un filo di rame nel quale scorre una corrente, che lo scalda, ed è posta sopra la batteria.
mattxx88
06-09-2015, 12:50
ragazzi qualcuno ha qualche shop da indicarmi per parti di ricambio? qualcosa di affidabile.. dovrei prendere schermo + back cover
Rastakhan
06-09-2015, 19:13
Già qualche volta che quando clicco per sbaglio su link negli annunci di kijiji mi si aprono pagine "particolari", come mai?
(THE REAL) Neo
06-09-2015, 22:55
Errato.
Il telefono modula la ricarica in base a quanto serve a ricaricare la batteria.
Quando é al 100%,non assorbe piú nulla,dal caricabatterie wireless.
Rastakhan
06-09-2015, 23:06
Ndr.😉
Già qualche volta che quando clicco per sbaglio su link negli annunci di kijiji mi si aprono pagine "particolari", come mai?
pubblicità:D
usa firefox con adblock oppure root...:D
Rastakhan
07-09-2015, 10:00
Ragazzi, mi sto convincendo sempre di più che il root a questo N5 lo dovrei fare, siccome ho tutto su account Google cosa andrei a predere e quindi dovrei salvare sul terminale?
Se faccio il root e poi rimetto gli stessi accounts (negli account ho 2 account google e uno whatsapp) riavrò tutte le impostazioni e i dati relativi e collegati agli account rimessi, tipo foto, msg di whatsapp,video, ecc.?
Le app installate e le loro impostazioni si ripristineranno?
ES gestore file?
Promemoria?
Account tapatalk?
App di My Vodafone?
Insomma...?
Ho provato a fare qualche backup con adb e a dargli una cartella specifica per salvare il backup, ma non ci riesco, come posso fare?
In più se aggiungo la stringa -shared il backup non si completa.
megamitch
07-09-2015, 11:06
Ciao,
sapete se il carica batterie wireless originale del Galaxy s6 funziona anche con il nexus 5 ?
grazie
.+sl4yer+.
07-09-2015, 11:49
Ciao,
sapete se il carica batterie wireless originale del Galaxy s6 funziona anche con il nexus 5 ?
grazie
Credo di si.
Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
Il Nexus 5, di default, ha un'applicazione per seguire i titoli di borsa (le azioni)?
E un lettore di notizie?
megthebest
07-09-2015, 16:30
Il Nexus 5, di default, ha un'applicazione per seguire i titoli di borsa (le azioni)?
E un lettore di notizie?
ovviamente no.. qeuella semmai è prerogativa dei SamLgSony con il super bloatware.
Per notizie e altro, Flipboard o News Republic o specifiche per la finanza ne trovi quante ne vuoi..
abcdeeeeff
07-09-2015, 17:30
Google now può far vedere i titoli di borsa, e per le notizie credo ci sia già preinstallata una roba di google.
fraussantin
07-09-2015, 17:51
ovviamente no.. qeuella semmai è prerogativa dei SamLgSony con il super bloatware.
Per notizie e altro, Flipboard o News Republic o specifiche per la finanza ne trovi quante ne vuoi..
In realtà ti mostra i tuoi preferiti in gnow.
Cmq ci sono una miriade di app, tra cui una di yahoo.
Ma nessuna che io sappia ti fa comprare o vendere.
Non so se esiste un sistema diretto.
Guarda, ho un Galaxy S5, non so nei sony o negli LG, ma sul mio non c'è traccia di un'applicazione del genere. L'ho vista solo sugli HTC.
Google now può far vedere i titoli di borsa, e per le notizie credo ci sia già preinstallata una roba di google.
Google now sembra non supportare i titoli di borsa europei purtroppo....
In realtà ti mostra i tuoi preferiti in gnow.
Cmq ci sono una miriade di app, tra cui una di yahoo.
Ma nessuna che io sappia ti fa comprare o vendere.
Non so se esiste un sistema diretto.
Non voglio comprare o vendere, voglio solo vedere di giorno in giorno come vanno un paio di titoli che mi interessano, nulla di più.
So bene che ci sono tantissime applicazioni che fanno tutto ciò, ma volevo solo sapere se c'era qualcosa di default prodotta da Google e "inserita" in android stock :)
Per quanto riguarda le news flipboard e news republic proprio non riesco a farmele piacere, per come le leggo io ho trovato "Google News" che bene o male è la cosa essenziale che stavo cercando, mi piace molto anche l' app MSN Notizie.
Grazie mille per le risposte!!
P.s. Ho un'ultima domanda, anche se so che difficilmente ci sarà una risposta: tempo fa si vociferava di una possibile rom di Windows 10 per dispositivi android. Mettiamo che questo progetto verrà portato avanti, se quando uscirà prenderò il Nexus 5 2015 (o come si chiamerà) dovrei essere tranquillo secondo voi?
fraussantin
07-09-2015, 18:47
http://images.tapatalk-cdn.com/15/09/07/d31233595fa2ba77311d315c8a8f11a7.jpg
Cmq li fa vedere quando vuole.
Come tutta la roba gnow infatti è una stupidata.
Metti yahoo azioni ( o come si chiama ) e provalo.
AlexAlex
07-09-2015, 21:59
http://images.tapatalk-cdn.com/15/09/07/d31233595fa2ba77311d315c8a8f11a7.jpg
Cmq li fa vedere quando vuole.
Come tutta la roba gnow infatti è una stupidata.
Metti yahoo azioni ( o come si chiama ) e provalo.
È per me incredibile che google now sia così pessimo, almeno da noi in Italia.
Rastakhan
07-09-2015, 23:31
Ragazzi, mi sto convincendo sempre di più che il root a questo N5 lo dovrei fare, siccome ho tutto su account Google cosa andrei a predere e quindi dovrei salvare sul terminale?
Se faccio il root e poi rimetto gli stessi accounts (negli account ho 2 account google e uno whatsapp) riavrò tutte le impostazioni e i dati relativi e collegati agli account rimessi, tipo foto, msg di whatsapp,video, ecc.?
Le app installate e le loro impostazioni si ripristineranno?
ES gestore file?
Promemoria?
Account tapatalk?
App di My Vodafone?
Insomma...?
Ho provato a fare qualche backup con adb e a dargli una cartella specifica per salvare il backup, ma non ci riesco, come posso fare?
In più se aggiungo la stringa -shared il backup non si completa.
Pls!:help:
rastapolv
08-09-2015, 15:27
Se hai il bootloader sbloccato il root non ti comporta nulla.. Neanche la cancellazione della memoria interna quindi, neanche foto, whatsapp, ecc..
Inviato dal mio Nexus 6 #gexperience
Rastakhan
08-09-2015, 17:03
No non ho il bootloader sbloccato purtroppo.
Leggo sempre che bisogna fare il backup ma mi chiedo se il tel ha un account sincronizzato dovrebbe ripristinarsi il tutto una volta che questo viene a loggarsi nuovamente, sbaglio?
megthebest
08-09-2015, 17:17
No non ho il bootloader sbloccato purtroppo.
Leggo sempre che bisogna fare il backup ma mi chiedo se il tel ha un account sincronizzato dovrebbe ripristinarsi il tutto una volta che questo viene a loggarsi nuovamente, sbaglio?
Quasi tutto, in generale app, siti e password wifi.. Ma i dati delle app, le registrazioni delle app e ad esempio messaggi , registro chiamate e altre impostazioni del telefono no..
Rastakhan
08-09-2015, 20:03
Grazie, quindi dovrei rimetterle a manina?
eccoci...
http://www.androidpolice.com/2015/09/08/t-mobile-announces-security-otas-for-the-nexus-4-5-6-and-7/
ora come ora tenere la factory con root è una bella menata...o viene trovata una soluzione od ogni volta bisogna riflashare qualche pezzo di img e rifare il root :muro:
abcdeeeeff
09-09-2015, 07:41
Io semplicemente ad ogni nuova versione scarico la factory image, flasho il system.img, e rifaccio il root. Il tutto non porta via più di 2 minuti (download escluso)
.+sl4yer+.
09-09-2015, 12:58
Grazie, quindi dovrei rimetterle a manina?
Si, ovvio.
Rastakhan
09-09-2015, 15:28
Si, ovvio.
Quindi in adb cosa dovrei bakuppare?
Io semplicemente ad ogni nuova versione scarico la factory image, flasho il system.img, e rifaccio il root. Il tutto non porta via più di 2 minuti (download escluso)
OK e se non hai il pc..?:(
fraussantin
09-09-2015, 22:09
OK e se non hai il pc..?:(come lo sblocchi il bootloader?
.+sl4yer+.
10-09-2015, 01:07
Quindi in adb cosa dovrei bakuppare?
Ma dove è scritto che devi fare backup in adb? E perché?
Rastakhan
10-09-2015, 07:18
Ciao, buongiorno, vorrei fare root e sblocco, ma non vorrei avere grossi problemi a riconfigurare il tel, gli account, le app, i dati come foto etc., quindi come dovrei muovermi pls?
E poi per installare i nuovi aggiornamenti tipo M?
Grazie
DarthFeder
10-09-2015, 07:31
Ciao, buongiorno, vorrei fare root e sblocco, ma non vorrei avere grossi problemi a riconfigurare il tel, gli account, le app, i dati come foto etc., quindi come dovrei muovermi pls?
E poi per installare i nuovi aggiornamenti tipo M?
Grazie
Ti salvi sul PC video e foto collegando il telefono con il cavo USB, ti salvi anche l'intera cartella di whatsapp, se lo usi, così non perdi le chat, verifichi nelle impostazioni del telefono di aver attivato la sincronizzazione di contatti e calendari con google, verifichi di aver arrivato il backup sull'account google.
Fatto ciò segui la procedura per unlock e rooot, carichi la recovery e l'eventuale ROM custom, accedi al telefono con il tuo account e nel giro di una mezzora si arrangia lui a sincronizzare impostazioni, contatti, calendario e ti ricarica le app. Le foto ed i video li ricarichi via USB.
Che io sappia non c'è modo di salvare i dati delle app però, se non con Titanium che però richiede il root.
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
diciamo che l'ideale sarebbe riflashare il system.img (+il boot. se avete kernel modificato + recovery.img se avete recovery modificata) della rom da aggiornare, poi aspettare l'OTA o fare il sideload dell'OTA e poi rifare il root
io spero che prima o poi lo sviluppatore di supersu fixi l'unroot completo.
LMY48M arrivata https://dl.google.com/dl/android/aosp/hammerhead-lmy48m-factory-bf3c82fd.tgz
Rastakhan
10-09-2015, 10:41
Ti salvi sul PC video e foto collegando il telefono con il cavo USB, ti salvi anche l'intera cartella di whatsapp, se lo usi, così non perdi le chat, verifichi nelle impostazioni del telefono di aver attivato la sincronizzazione di contatti e calendari con google, verifichi di aver arrivato il backup sull'account google.
Fatto ciò segui la procedura per unlock e rooot, carichi la recovery e l'eventuale ROM custom, accedi al telefono con il tuo account e nel giro di una mezzora si arrangia lui a sincronizzare impostazioni, contatti, calendario e ti ricarica le app. Le foto ed i video li ricarichi via USB.
Che io sappia non c'è modo di salvare i dati delle app però, se non con Titanium che però richiede il root.
Ok grazie.
Secondo te o anche voi, magari ci scappa un sondaggio da allargare ad altri forum cugini (Android) e anche si XDA e reflector Google, quanto sareste disposti a pagare a Google per implementare in un prossimo upgrade il brevetto del dt2w?
Io anche 20€!
Ok grazie.
Secondo te o anche voi, magari ci scappa un sondaggio da allargare ad altri forum cugini (Android) e anche si XDA e reflector Google, quanto sareste disposti a pagare a Google per implementare in un prossimo upgrade il brevetto del dt2w?
Io anche 20€!
ti dirò da quando uso questa app https://play.google.com/store/apps/details?id=com.plexnor.gravityscreenofffree&hl=it
non ne sento la mancanza
Rastakhan
10-09-2015, 11:56
Un po' più completo che WTN.
Ma il dt2w....
DarthFeder
10-09-2015, 12:12
Ok grazie.
Io anche 20€!
Io zero :asd: sinceramente è una feature che non mi è mai interessata. Piuttosto pagherei per abolire i tasti virtuali a favore dei tasti fisici o softkey, si guadagnerebbe mezzo cm di schermo
.+sl4yer+.
10-09-2015, 13:12
Io zero :asd: sinceramente è una feature che non mi è mai interessata. Piuttosto pagherei per abolire i tasti virtuali a favore dei tasti fisici o softkey, si guadagnerebbe mezzo cm di schermo
Io non acquisterei il telefono proprio per la presenza dei tasti fisici.
DarthFeder
10-09-2015, 13:54
Io non acquisterei il telefono proprio per la presenza dei tasti fisici.
Da un lato sono rognosi perché potrebbero rompersi, dall'altro però... Abbiamo un nexus da 5" di cui una bella fetta occupati dai tasti software. Fossero almeno più piccoli o ridimensionabili senza passare per xposed... :)
.+sl4yer+.
10-09-2015, 14:55
Sono scomodissimi, soprattutto perché devi premerli o tenerli premuti per fare qualcosa. Dopo aver posseduto un Samsung, mai più.
AlexAlex
10-09-2015, 14:56
Da un lato sono rognosi perché potrebbero rompersi, dall'altro però... Abbiamo un nexus da 5" di cui una bella fetta occupati dai tasti software. Fossero almeno più piccoli o ridimensionabili senza passare per xposed... :)
In compenso non trovo quello spazio perso particolarmente fastidioso e permettono di realizzare un telefono più compatto a parità di schermo. Tanto per vedere video e cose così la modalità a tutto schermo è perfetta.
Rastakhan
10-09-2015, 17:10
Beh come al solito le opinioni sono diverse, e ci mancherebbe.
A dire il vero è quasi 1cm lo spazio preso dai tasti virtuali, ma il nero sotto i tasti non può diventare trasparente?
Però che strano si ha paura della possibile rottura del tasto di accensione ma poi si vogliono altri tasti fisici, io li toglierei tutti.
DarthFeder
10-09-2015, 17:37
Beh come al solito le opinioni sono diverse, e ci mancherebbe.
A dire il vero è quasi 1cm lo spazio preso dai tasti virtuali, ma il nero sotto i tasti non può diventare trasparente?
Però che strano si ha paura della possibile rottura del tasto di accensione ma poi si vogliono altri tasti fisici, io li toglierei tutti.
A me possono anche andare bene così, sarebbe bello però poterli almeno ridimensionare a piacere come si può fare installando un modulo xposed.
lorenz_nzo
11-09-2015, 09:16
Secondo me van bene così, virtuali.
Il bello sarebbe avere la modalità immersiva in quasi tutte le app.
:winner:
Rastakhan
11-09-2015, 10:22
Hai qualche guida in particolare da suggerire?
Recovery metto la twrp?
Nel caso mi conviene cambiare anche kernel?
Mi interessa provare il dt2w e una buona autonomia, senza lag ovviamente.
Anche sfruttando la ROM originale.
Grazie
Hai qualche guida in particolare da suggerire?
Recovery metto la twrp?
Nel caso mi conviene cambiare anche kernel?
Mi interessa provare il dt2w e una buona autonomia, senza lag ovviamente.
Anche sfruttando la ROM originale.
Grazie
twrp, kernel potresti provare questo:
[KERNEL] CleanCore N5 | Modified FrancoKernel w/ wake gestures
---------------
qualcuno ha ricevuto l'OTA????
DarthFeder
12-09-2015, 08:43
A quello si rimedia con la Cyanogen :D
Quoto... Sarebbe non male avere un po' meno bordo inferiore, tanto da farlo diventare uguale a quello superiore :stordita: ma ormai solo tasti virtuali imho :)
pgp
(THE REAL) Neo
12-09-2015, 11:53
C'é un app,che avevo usato tempo fà.
https://play.google.com/store/apps/details?id=be.ppareit.immersivemode
Rastakhan
12-09-2015, 12:31
C'é un app,che avevo usato tempo fà.
https://play.google.com/store/apps/details?id=be.ppareit.immersivemode
Chi la prova?
Rastakhan
12-09-2015, 13:51
Sto cercando di copiare l'intero contenuto della memoria del N5 sul PC ma mi salva solo alcune cartelle, come mai?
DarthFeder
12-09-2015, 15:08
Sto cercando di copiare l'intero contenuto della memoria del N5 sul PC ma mi salva solo alcune cartelle, come mai?
Copiando tutto rischi di ripristinare roba che non c'entra, occhio...salva solo foto, download, cartella whatsapp e lascia stare il resto ;)
Rastakhan
12-09-2015, 22:33
Ok!
Ma per i settaggi/impostazioni app come faccio?
DarthFeder
13-09-2015, 22:39
Ok!
Ma per i settaggi/impostazioni app come faccio?
Tutti i dati relativi alle app sono inevitabilmente persi purtroppo. L'unica alternativa finora è usare titanium backup, che necessita però del rooot.
Con il "backup" di Google ti vengono salvate le impostazioni del telefono, dei contatti, le foto se sincronizzate con Google Foto, il calendario e la lista delle app (ovvero si ricorda che app avevi installato nel dispositivo e le riscarica automaticamente).
Tutti i dati relativi alle app sono inevitabilmente persi purtroppo. L'unica alternativa finora è usare titanium backup, che necessita però del rooot.
Con il "backup" di Google ti vengono salvate le impostazioni del telefono, dei contatti, le foto se sincronizzate con Google Foto, il calendario e la lista delle app (ovvero si ricorda che app avevi installato nel dispositivo e le riscarica automaticamente).
In teoria, perchè nell'ultimo reset questo non è successo ed ho dovuto installarle a manina, una ad una :rolleyes:
DarthFeder
14-09-2015, 07:41
In teoria, perchè nell'ultimo reset questo non è successo ed ho dovuto installarle a manina, una ad una :rolleyes:
In effetti su quello si va un po' a fortuna :asd: io ho dovuto affrontare tre reset per cambi di ROM e grazie al cielo mi è sempre andata bene ed ha riscaricato tutte le app
Rastakhan
14-09-2015, 09:34
Bella fregatura, quindi si deve ricorrere al vecchio metodo della carta e penna.
Grazie
Bella fregatura, quindi si deve ricorrere al vecchio metodo della carta e penna.
Grazie
E perchè mai :D
Si va nell'elenco delle app personali (quelle che almeno una volta sono state installate), e si installano solo quelle necessarie.
Talvolta lo preferisco, per avere modo di fare un po' di pulizia, evitando l'installazione di app che magari erano presenti ma che non sono mai state usate :)
Rastakhan
14-09-2015, 14:07
Mi sono spiegato male anche stavolta!😩
Mi riferito al prendere appunti delle impostazioni delle app.
Come diceva DarthFeder non si possono bakuppare le impostazioni app senza root.
Mi sono spiegato male anche stavolta!😩
Mi riferito al prendere appunti delle impostazioni delle app.
Come diceva DarthFeder non si possono bakuppare le impostazioni app senza root.
Ah ok, in quel senso è così :) Io faccio gli screenshot, se ovviamente non opto per TB...
Avevo capito che prendevi gli appunti per ricordare quelle installate :D
lorenz_nzo
15-09-2015, 08:49
Alcune app permettono di salvare un backup...
E con lollipop la lista delle app da installare ce l'hai al primo avvio e puoi scegliere cosa installare o no.
AlexAlex
15-09-2015, 09:32
Alcune app permettono di salvare un backup...
E con lollipop la lista delle app da installare ce l'hai al primo avvio e puoi scegliere cosa installare o no.
Si può scegliere ora? Bene, prima era tutte o niente...
Con l'update di qualche giorno fa mi è tornato il memory leak!
Spero arrivi in fretta il 6 perché di lollipop mi sono rotto da un pezzo. -_-
lollipop è stato l'aggiornamento peggiore nella storia di android, il nexus 9 non riusciva a tenere neanche 2 schede di chrome in ram che doveva subito ricaricarle.
fraussantin
20-09-2015, 12:32
Si preparano per android 6 , se non rimettono qualche bug , poi sembrerà pessimo!:asd:
mi consigliate un buon auricolare per il nostro nexus 5 ?
Rastakhan
22-09-2015, 10:59
Ciao, esiste un metodo o una app per far si che quando sono in auto mi si attivi automaticamente:
Ricerca rubrica + Chiamata vocale + vivavoce per le chiamate in uscita
Annuncio chiamante + risposta con comando vocale + vivavoce per le chiamate in entrata
Avviso arrivo SMS/Whatsapp con lettura mittente, magari anche lettura dello stesso ma non è fondamentale.
Per attivare il tutto o un tasto sulla home (app) o un tag NFC (meglio tasto home).
In rete ho trovato qualcosa tipo Tasker o Sanity, il primo mi sembra un po' troppo complicato il secondo merita di esser provato.
Voi come avete risolto oltre ai tradizionali bluetooth e cuffiette?
Ciao
AlexAlex
22-09-2015, 11:56
Ciao, esiste un metodo o una app per far si che quando sono in auto mi si attivi automaticamente:
Ricerca rubrica + Chiamata vocale + vivavoce per le chiamate in uscita
Annuncio chiamante + risposta con comando vocale + vivavoce per le chiamate in entrata
Avviso arrivo SMS/Whatsapp con lettura mittente, magari anche lettura dello stesso ma non è fondamentale.
Per attivare il tutto o un tasto sulla home (app) o un tag NFC (meglio tasto home).
In rete ho trovato qualcosa tipo Tasker o Sanity, il primo mi sembra un po' troppo complicato il secondo merita di esser provato.
Voi come avete risolto oltre ai tradizionali bluetooth e cuffiette?
Ciao
Non ho letto tutte le cose che vuoi fare... Troppe! :D comunque quel tipo di azioni le puoi fare con varie app tipo appunto tasker ma anche trigger e molte altre, più o meno potenti e/o facili da programmare.
Ad esempio, almeno con trigger, potresti anche usare la connessione al bluetooth dell'auto come evento per eseguire il tuo programma.
Rastakhan
22-09-2015, 12:04
Beh troppe cose ...
diciamo che già un vecchietto come S3 aveva il suo bel S-Drive che faceva quasi tutto, anche un ottimo caffé.
Insomma non ho il bluetooth in auto, quindi o mi compro un Parrot Minikit o cerco di abilitare quanto più possibile sul N5.
Ho provato a fare una chiamata vocale con OK Google, fila liscio anzi è molto precisino, pensate che quando gli ho chiesto di chiamare "casa" mi ha risposto "quale casa" visto che di alcune persone le ho a rubrica come cell e casa.
Io ho risposto casa e ha chiamato casa mia.
Questo però è fattibile solo in chiamata e solo dopo aver sbloccato il telefono.
Quindi rimango in attesa se qualcuno ha sperimentato qualcosa.
Grazie
Alekos Panagulis
22-09-2015, 12:36
Beh troppe cose ...
diciamo che già un vecchietto come S3 aveva il suo bel S-Drive che faceva quasi tutto, anche un ottimo caffé.
Insomma non ho il bluetooth in auto, quindi o mi compro un Parrot Minikit o cerco di abilitare quanto più possibile sul N5.
Ho provato a fare una chiamata vocale con OK Google, fila liscio anzi è molto precisino, pensate che quando gli ho chiesto di chiamare "casa" mi ha risposto "quale casa" visto che di alcune persone le ho a rubrica come cell e casa.
Io ho risposto casa e ha chiamato casa mia.
Questo però è fattibile solo in chiamata e solo dopo aver sbloccato il telefono.
Quindi rimango in attesa se qualcuno ha sperimentato qualcosa.
Grazie
Basta attivare l'ascolto di "ok google" da qualsiasi schermata, nella applicazione Google. In questo modo avrai il telefono in ascolto anche a schermo spento QUANDO E' IN CARICA. Quindi entri in macchina, colleghi il telefono al caricatore e ogni volta che hai bisogno di qualcosa pronunci il comando vocale senza usare le mani.
AlexAlex
22-09-2015, 13:42
Troppe perché non avevo voglia di leggerle tutte, non perché ne vuoi fare troppe... Ci mancherebbe
AlexAlex
22-09-2015, 13:43
Se giochi un po' con quelle applicazioni riesci a fare di tutto. E si, anche mandare su messaggio per ordinare un caffè al tuo arrivo :D
Rastakhan
22-09-2015, 17:07
Basta attivare l'ascolto di "ok google" da qualsiasi schermata, nella applicazione Google. In questo modo avrai il telefono in ascolto anche a schermo spento QUANDO E' IN CARICA. Quindi entri in macchina, colleghi il telefono al caricatore e ogni volta che hai bisogno di qualcosa pronunci il comando vocale senza usare le mani.
Ci provo, poi vi aggiorno.
Mi spieghi come fare?
fraussantin
22-09-2015, 17:12
Unico neo se parli con qualcuno mentre usi qualche app spessi parte l'ok google per sbaglio .
Rastakhan
22-09-2015, 23:01
Bene, questo pomeriggio sono stato impegnato con il lavoro, ma ho attivato ok google in tutte le schermate, funziona sotto carica anche con schermo spento.
Adesso ci vorrebbe qualcosa che mi permetta di accettare o rifiutare una chiamata entrante e che magari mi annunciasse anche di chi si tratta.
Che ve ne pare di questa app che permette di attivare ok google a schermo spento anche se il telefono non è in carica?:
http://www.hardware-programmi.com/ok-google-come-attivare-il-comando-vocale-sempre-anche-a-schermo-spento/
franklyn
23-09-2015, 12:26
scusate sarà già stato trattato 1000 volte, ho provato a cercare nella discussione ma è troppo vasta...
Google mi ha mandato un telefono sostitutivo e devo rispedire il mio.
L'impiegato google mi ha chiesto se era rootato e gli ho confermato di si.
Ora per rimandare il "vecchio" in garanzia mi conviene fare l'unroot o posso lasciarlo anche rootato ?
In sostanza il root invalida la garanzia ?
grazie
edit: ho fatto unroot e poi il ri-lock da toolkit così sto tranquillo.
arkantos91
23-09-2015, 17:43
Ragazzi disgrazia :( !!!
Non so come sia stato possibile, ma di punto in bianco l'audio del mio Nexus 5 è strano, come ovattato.
Non parlo della capsula auricolare in alto, ma proprio degli speaker sul fondo, in basso, al device.
Purtroppo non sembra sia qualcosa legato all'app usata, perché anche il livello della suoneria, seppure al massimo, è estremamente bassa!
Qualunque suono emetta, il problema c'è.
Il telefono non mi è mai caduto dalla mia mano a terra in più di un anno d'uso quindi non so proprio che pesci prendere!
A qualcuno di voi è successo? C'è rimedio? O mi conviene andare direttamente di rma dagli stockisti?
rastapolv
23-09-2015, 17:49
Ragazzi disgrazia :( !!!
Non so come sia stato possibile, ma di punto in bianco l'audio del mio Nexus 5 è strano, come ovattato.
Non parlo della capsula auricolare in alto, ma proprio degli speaker sul fondo, in basso, al device.
Purtroppo non sembra sia qualcosa legato all'app usata, perché anche il livello della suoneria, seppure al massimo, è estremamente bassa!
Qualunque suono emetta, il problema c'è.
Il telefono non mi è mai caduto dalla mia mano a terra in più di un anno d'uso quindi non so proprio che pesci prendere!
A qualcuno di voi è successo? C'è rimedio? O mi conviene andare direttamente di rma dagli stockisti?
Prova un ripristino ai dati di fabbrica, se non si risolve vai di RMA, il n5 ha avuto vari problemi di microfono/audio..
Inviato dal mio Nexus 6 #gexperience
arkantos91
23-09-2015, 18:49
Incredibile... il reset ha funzionato :eek: !!!
Ero convinto fosse un problema hardware e davo già il dispositivo per spacciato... ma come diavolo può essere che qualcosa a livello di software abbia intaccato l'audio dello speaker :eek: :eek:
DarthFeder
23-09-2015, 23:06
scusate sarà già stato trattato 1000 volte, ho provato a cercare nella discussione ma è troppo vasta...
Google mi ha mandato un telefono sostitutivo e devo rispedire il mio.
L'impiegato google mi ha chiesto se era rootato e gli ho confermato di si.
Ora per rimandare il "vecchio" in garanzia mi conviene fare l'unroot o posso lasciarlo anche rootato ?
In sostanza il root invalida la garanzia ?
grazie
edit: ho fatto unroot e poi il ri-lock da toolkit così sto tranquillo.
Alla domanda sul root anche io ho risposto si, ed ho pure ammesso che il device mi è caduto un paio di volte (mi avrebbero scoperto in ogni caso, si era ammaccato su uno spigolo) e la garanzia ha coperto tutto lo stesso.
Sono loro stessi che in caso di "ammissione di root" ti dicono di ripristinare il dispositivo e il bootoader quindi vai tranquillo.
Alekos Panagulis
24-09-2015, 06:15
Bene, questo pomeriggio sono stato impegnato con il lavoro, ma ho attivato ok google in tutte le schermate, funziona sotto carica anche con schermo spento.
Adesso ci vorrebbe qualcosa che mi permetta di accettare o rifiutare una chiamata entrante e che magari mi annunciasse anche di chi si tratta.
Che ve ne pare di questa app che permette di attivare ok google a schermo spento anche se il telefono non è in carica?:
http://www.hardware-programmi.com/ok-google-come-attivare-il-comando-vocale-sempre-anche-a-schermo-spento/
Se funziona consuma troppa batteria. Sconsigliato.
Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
DarthFeder
24-09-2015, 09:04
La batteria ahimè è il più grande tallone d'Achille del nostro Nexus...va giù come se fosse acqua! Sto seriamente pensando di cambiarlo con uno Xiaomi Mi4c, ha una batteria praticamente eterna. Mi spiace solo perché l'ho preso meno di un anno e mezzo fa ma ultimamente è insopportabile...pur essendomi stato dato da poco un ricondizionato sostitutivo con batteria nuova di zecca fatico ad arrivare a sera, nonostante te io abbia eliminato ogni wakelock, disattivato ogni funzione superflua e tengo il telefono in 2G per gran parte della giornata. Assurdo.
arkantos91
24-09-2015, 10:05
Comunque ragazzi sono ancora allibito per la questione speaker impazzito e ripristinato con un banalissimo reset di fabbrica. Prima del reset avevo provato anche a collegarlo a 2 PC di casa e niente, neanche me lo riconosceva.
Lì ho veramente temuto per il peggio!
Mi dispiace averlo anche sbatacchiato un po' credendo fosse un problema di falso contatto :D
AlexAlex
24-09-2015, 16:02
Comunque ragazzi sono ancora allibito per la questione speaker impazzito e ripristinato con un banalissimo reset di fabbrica. Prima del reset avevo provato anche a collegarlo a 2 PC di casa e niente, neanche me lo riconosceva.
Lì ho veramente temuto per il peggio!
Mi dispiace averlo anche sbatacchiato un po' credendo fosse un problema di falso contatto :D
È successo anche ad un amica con il suo Galaxy 3 mini poco tempo fa...
Rastakhan
24-09-2015, 18:53
Se funziona consuma troppa batteria. Sconsigliato.
Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
A me non ha funzionato, anzi mi ha anche inibito il rilevamento vocale di now, dovevo pigiare sul microfonino nella barra di ricerca, poi ho riavviato e tutto è tornato ok, l'ho disinstallato.
Però sull'auto, sulla base con ricarica sia USB che qi pensò sia un buon compromesso anche solo per chiamare, c'è una app che poteva andar bene per rispondere con comando vocale ma a me non ha funzionato, in serata la linko.
Rastakhan
24-09-2015, 23:12
https://play.google.com/store/apps/details?id=com.glasscube.drivemode_beta
LuPellox85
25-09-2015, 08:09
Qualcuno ha provato la final preview di android M?
Qualcuno ha provato la final preview di android M?
La uso da mesi ormai, sempre avuto l'ultima preview disponibile da quando sono state rilasciate... Che dire, cambia poco da Lollipop. La prima DP aveva una grande durata della batteria, ma con gli update siamo tornati al livello della 5.1. È anche vero che da quando ho installato la DP3 la mia giornata quotidiana è cambiata radicalmente, visto che mi sono trasferito all'estero, ma le 4 ore di schermo sono diventate irraggiungibili.
Altre funzioni ci sono, ma sono veramente poco visibili. E' cambiata la gestione della modalità non disturbare, e poco altro.
Però ancora i bug ci sono. Il peggiore è l'instabilità della connessione WiFi, poi il bluetooth ha qualche difficoltà con alcuni dispositivi (wearable in particolare), e a mio avviso le performance sono peggiorate rispetto a Lollipop, nella DP3 (le precedenti andavano benone).
Con la release ufficiale alle porte (è prevista per il 5 ottobre) non mi metterei ad installare DP adesso, fossi in te ;)
pgp
Rastakhan
26-09-2015, 10:42
Buongiorno,
leggendo tutti i bug, guai autonomia, hardware e anatemi vari postati su questo N5 mi viene da chiederVI siccome questo è il mio primo vero smartphone dopo il Nokia 6630 e quindi non faccio statistica:
Ma di questi problemi li avete avuti o/e/o li hanno anche con altri terminali che non hanno Android puro tipo i commercialissimi Samsung, Sony, LG, Motorola, HTC, Meizu e i cinesi vari di fascia alta e supportati quotidianamente, ecc.?
Mi sembra di aver acquistato un kit da masochista (costoso visto i 399€ per i 32GB:mbe: ) visto tutti i problemi sopra citati!:muro:
Non so se tornassi indietro farei lo stesso acquisto, rispetto il pensiero degli utenti entusiast ma un telefono specie se usato in maniera quotidiana per il suo normale uso debba almeno funzionare a dovere senza troppi grattacapi, questo si intende per persone come me che all'acquisto non sapevano nemmeno cosa significasse rootare e sbloccare un terminale.
Poi non è detto che un utente più smaliziato possa usare quaotidianamante un terminale tra una rom e l'altra.
Poche personalizzazioni, anche di quelle basiche, mi sembra di aver acquistato una ferrari che come uscita dal conce non sia adatta ne per correre in pista ne circolare in strada con una certa tranquillità.:(
Un colosso come Google che non ti mette la radio perché aveva strizzato l'occhio ad accaparrarsi una fetta del mobile cominciando dagli States beh....
Ha un sistema di riconoscimento vocale da paura ma lo schermo te lo devi sbloccare tu prima, se non in carica, potreste obbiettare che il consumo sia eccessivo con il servizio sempre attivo, certo può essere ma la decisione non dovrebbe essere al solo appannaggio di G.
Non ha il DT2W anche se è nelle potenzialità del SoC perché, come mi è stato spiegato in precedenza, non ha voluto pagare le royalty a Qualcomm?:doh:
I telefoni LG da 4 soldi (rispetto al N5, e molti cinesi anche) lo hanno!:eek:
Il Vivavoce, con chiamate e risposte con il solo comendo vocale, dove lo mettiamo?
Non per comodità, ma volendo strizzare un occhio alla sicurezza...., BigG. dall'alto della sua lungimiranza....
Tutto questo e forse mi è sfuggito molto altro, visto che non posso paragonerlo con altre esperienze, mi sembra ridicolo considerando il sistema di garanzia di totale restituzione del terminale ( a me dissero che se la batteria andava a donnine dopo oltre i 6mesi, mi cambiavano direttamente il terminale entro i 2anni di garanzia) per qualsiasi motivo (e molti ci hanno marciato....:banned: ) mettere sul mercato un terminale del gerene riporterà senza ombra di dubbio i Nexus ad una fruizione da parte di una nicchia di entusiast.
L'inattaccabilità del mercato dei colossi tipo Samsung e compagnia cantando è assicurata!
IMHO!
AlexAlex
26-09-2015, 11:37
Tante delle tue osservazioni servono anche a lasciare spazio ai vari produttori, che altrimenti cambierebbero strada. Perché prendere LG invece di un Nexus? Lo sblocco con il tocco può essere un motivo.
OK google anche da schermo c'era, ma ha avuti tante critiche per il consumo e quindi hanno mediato la cosa richiedendo che sia in carica.
In fine root e rom varie sono un bel plus del Nexus ma non sono fondamentali, ormai sono mesi che ho tutto stock e non sento grandi mancanze. Dopo il prossimo aggiornamento farò probabilmente solo il root e lascio poi il sistema stock
Rastakhan
26-09-2015, 13:13
Ecco appunto, quanto sarebbe costato a G acquistare le royalty per il DT2W?
Inezia rispetto al ritorno.
OK Google sempre disponibile consuma troppo?
Dal paese per antonomasia in quanto a democrazia sarebbe stato più in linea un bel flag "anche a schermo spento" pittosto che decidere per tutti alla stessa maniera!
Anche io ho tutto stock, non posso dire che non sento la mancanza ma a sto punto visto che è uno dei punti di forza della famiglia Nexus, beh mettetelo di fabbrica.
Ahhh!!!!!.....
Mi sono scordato il famosissimo led di notifica!:cry:
Mio indice di soddisfazione rispetto a questo device?
70%, molto a causa della batteria non rapportata alle richieste energetiche dell'hardware, che sarebbe come fare moto turismo con il serbatoio racing.:mbe:
Per me ad oggi uno dei migliori smartphone come ingegnerizzazione rimane l'S4 e come complessivo il G2.
Sempre IMHO.
Portocala
26-09-2015, 13:24
Ahhh!!!!!.....
Mi sono scordato il famosissimo led di notifica!:cry:
Con Light Flow non ho mai avuto problemi. Il tuo a cosa si riferisce?
Preso nel 2013, sempre tenuto stock. Unico "neo", la batteria, ma ormai a tutti dura solo 1 giorno.
Poi devi anche confrontarlo con cosa c'era al lancio, non con quelli di adesso. Tutti costavano 200 euro in più.
Oggi, nella fascia 300 euro, prenderei un Honor 7. E in confronto l'N5 si nasconde :asd:
fraussantin
26-09-2015, 13:28
ma ormai a tutti dura solo 1 giorno.
se il telefono lo usi sul serio , non ci arrivi a sera.
Rastakhan
26-09-2015, 14:22
Con Light Flow non ho mai avuto problemi. Il tuo a cosa si riferisce?
Preso nel 2013, sempre tenuto stock. Unico "neo", la batteria, ma ormai a tutti dura solo 1 giorno.
Poi devi anche confrontarlo con cosa c'era al lancio, non con quelli di adesso. Tutti costavano 200 euro in più.
Oggi, nella fascia 300 euro, prenderei un Honor 7. E in confronto l'N5 si nasconde :asd:
Mi riferisco al fatto che per avere più di 2 colori di notifica in stock messi incroce devi mettere per forza una app terza e sperare che funzioni, vedi a chi ha funzionato una app e a chi no e ha funzionato un'altra.
Al lancio non l'ho preso, ma quando l'ho acquistato c'era il G2, che avrei anche acquistato pur spendendo qualcosa in più, ma mi son fatto invogliare dall'Android puro sperando fosse un must, invece mi son ritrovato a fare da beta tester senza guadagnarci nulla, anzi spendendo anche più di quanto meritasse la cosa!:doh:
Quoto!
Se stai frenato ci arrivi al giorno, anche a 2, ma se il tel ti serve veramente e cominci ad avviare BT, WIFI, connessione, GPS, con applicazioni a schermo beh :help: :help: :help: :help: :help: :help:
Portocala
26-09-2015, 15:11
Quale telefono di fine 2013 usato sul serio arriva a sera?
Rastakhan
26-09-2015, 15:20
Magari uno che al posto di una 2300MAh ha una 3000 o 3200MAh.
La consumi lo stesso va a finire entro la sera, ma ci devi anche cazzeggiare oltre che usarlo.:D
Magari uno che al posto di una 2300MAh ha una 3000 o 3200MAh.
La consumi lo stesso va a finire entro la sera, ma ci devi anche cazzeggiare oltre che usarlo.:D
Comunque penso che quasi tutto quello che hai scritto sia legittimo... Ma premetto che mi sento un beta-tester solo dall'uscita di lollipop... Appena preso il nexus, col 4.4, andava da dio e la durata mi sembrava accettabile... Da quando sono passato a lollipop non c'è stato un solo giorno in cui funzionasse tutto.
Se mi dite che anche il 6 è così mi sa che al prossimo acquisto cambio casacca... Passo alla mela e l'n5 lo tengo in caso dovrò svilupparci in futuro.
Rastakhan
26-09-2015, 16:09
Beh gran parte di quello che ho scritto lo hanno scritto altri prima di me:read: , quindi...
Credo che al posto di aggiornare così di fretta dovrebbero farsi carico di curare almeno i bug segnalati, più che dovuto verso chi acquista i loro prodotti.
fraussantin
26-09-2015, 16:12
Nessuno .
Infatti la mia critica non era al nexus , ma alla politica dei produttori di telefoni.
Cosa intendi per usato sul serio? Usato nelle app, telefono, messaggi etc, oppure usato come consolle di gioco? :)
fraussantin
26-09-2015, 16:27
Cosa intendi per usato sul serio? Usato nelle app, telefono, messaggi etc, oppure usato come consolle di gioco? :)
Internet e chiamate a livello professionale , e app di posta , e ufficio .
Prendere ordini , ecc .
Piu l'uso personale nelle ore di pausa ( e di lavoro :asd:).
Ma la batteria la mettono precisa perche fa parte della obsolescenza programmata. ( assieme ai vetri , e ai tasti che si rompono)
Appena si degrada un poco è un ottima scusa per cambiare telefono .
Beh gran parte di quello che ho scritto lo hanno scritto altri prima di me:read: , quindi...
Ma infatti il mio post era a favore tuo e dei non troppo soddisfatti delle politiche di google (tra i quali ci sono anch'io)... :-)
!@ndre@!
26-09-2015, 16:59
Onestamente ad oggi l'unico motivo per il quale potrei essere tentato di cambiare telefono è la batteria che mi porta di cicco a sera. Con il mio utilizzo sono intorno alle 3 ore - 3 ore e mezza di schermo (dannati giochini.. :asd:)
Per il resto dal punto di vista prestazionale non mi pare che il nostro N5 sia inferiore nell'uso quotidiano a nessuno dei top di gamma usciti successivamente che ho potuto provare (S6, G3, ..).
Se ad oggi dovessi cambiare telefono probabilmente prenderei un G4 o uno Z5 (dopo un bel calo di prezzo :asd:) ma non penso mi farebbe svoltare.
L'unica novità degna di nota che vedo all'orizzonte è il force touch, o 3D touch come lo chiamano i nostri amici con la mela :rolleyes:, quindi l'ideale per me sarebbe continuare con il mio fidato N5 per un altro anno e poi l'anno prossimo iniziare a guardarsi intorno! :sofico:
Internet e chiamate a livello professionale , e app di posta , e ufficio .
Prendere ordini , ecc .
Piu l'uso personale nelle ore di pausa ( e di lavoro :asd:).
Ma la batteria la mettono precisa perche fa parte della obsolescenza programmata. ( assieme ai vetri , e ai tasti che si rompono)
Appena si degrada un poco è un ottima scusa per cambiare telefono .
Idem, ho due sim di servizio più due personali, che uso in un telefono dualsim, un Nexus 4, ed un Sony Z3c...
Su tutti ho 2-3 app di messaggistica (Telegram, WeChat ed ovviamente Whatsapp), che ovviamente uso.
Le sim di servizio sono nel Sony e nel Nexus 4, quelle personali sono nel dual sim... Quello che dura di meno è il Nexus 4, a volte si ferma a pranzo del secondo giorno, il dualsim fa 2 giorni pieni se usato moltissimo, altrimenti 3, ed il sony lo carico ogni 3 giorni (6 nei periodi di ferie dove non mi stressano da lavoro con email e messaggi e chiamate :D ).
Tutti vengono usati molto, ma niente giochi, non ne ho neanche installati ;)
Il Nexus 5 lo tenni una settimana, l'ho rivenduto subito (ho avuto ed usato per molto tempo tutti i Nexus a partire dal 2), col mio utilizzo non arrivavo mai a sera, ed aveva ancora KK.
Ergo, se il Nexus 5 ha una autonomia scarsa, non vale il discorso mal comune mezzo gaudio, "tanto fanno tutti così" :D
Anche il Nexus 4 ha una autonomia scarsa, paragonato agli altri 2, ma con la CM comunque a sera arrivo sicuro :)
PS vero che non gioco, ma non ho mai usato app o altri stratagemmi per disabilitare dati etc... E' sempre tutto attivo ;)
PSS Ho anche un iphone 6, ed arrivo sempre sino a sera col 20% di batteria... Il che è estremamente vergognoso per il N5 che non ci arrivava mai, sempre nel mio caso e col mio utilizzo :muro:
arkantos91
26-09-2015, 18:03
Anche a voi il menu delle app è diventato tutto su una sola pagina con scrolling verticale :eek: ?
C'è modo di riaverlo come prima? Se son stato io di certo l'ho fatto inavvertitamente!
AlexAlex
26-09-2015, 18:07
Anche a voi il menu delle app è diventato tutto su una sola pagina con scrolling verticale :eek: ?
C'è modo di riaverlo come prima? Se son stato io di certo l'ho fatto inavvertitamente!
È l'ultimo agg. di Google... L'unico problema è che ogni volta iniziò a scrollare di lato per abitudine e ci metto un po' per ricordarmi che è cambiato...
fraussantin
26-09-2015, 18:22
Metti novalauncher .
A me sta cosa di google di cambiare ogni cosa ogni volta è la vera cosa che mi scoccia.
Situazione dopo sole 30 ore dall'ultimo spegnimento:
http://thumbnails114.imagebam.com/43785/5e3794437848887.jpg (http://www.imagebam.com/image/5e3794437848887)
:muro:
AlexAlex
26-09-2015, 18:35
http://thumbnails114.imagebam.com/43785/5e3794437848887.jpg (http://www.imagebam.com/image/5e3794437848887)
Che problema c'è?
arkantos91
26-09-2015, 18:44
È l'ultimo agg. di Google... L'unico problema è che ogni volta iniziò a scrollare di lato per abitudine e ci metto un po' per ricordarmi che è cambiato...
Grazie della conferma! Pensavo di aver fatto io la modifica inconsapevolmente!
Anch'io ogni volta parto in automatico con lo swipe laterale per poi rendermi conto che non funziona così.
Metti novalauncher .
A me sta cosa di google di cambiare ogni cosa ogni volta è la vera cosa che mi scoccia.
Avrebbero dovuto quantomeno lasciare la possibilità di utilizzare la modalità classica!
fraussantin
26-09-2015, 18:44
Che problema c'è?
Memory leak
System 1 giga ...
Evil Chuck
26-09-2015, 18:45
Ragazzi come mai in stand by si disattiva il Wi-Fi?
Che problema c'è?
Ah niente a parte le app e il launcher si riavviano di continuo perché finisce la memoria.
L'avevano fixato, ma con l'ultimo aggiornamento il memory leak è tornato ed è anche più veloce a saturarmi la memoria! -_-
Lo fa anche a me... È un baco sopraggiunto con l'update 5.1.1... Con la 5.1 andava bene.
A nulla serve smanettare con la relativa impostazione, se ne frega di come la setti.
!@ndre@!
26-09-2015, 20:01
Strano a me con la 5.1.1 non lo fa e tengo il telefono anche settimane senza spegnerlo..
(THE REAL) Neo
26-09-2015, 20:55
http://images.tapatalk-cdn.com/15/09/26/6b77b63f8dadadc1ba165b9b30a7bdde.jpg
Strano a me con la 5.1.1 non lo fa e tengo il telefono anche settimane senza spegnerlo..
Nemmeno a me,nessun problema.
Rastakhan
26-09-2015, 21:13
Anche a me sta cosí.
Metti novalauncher .
QUOTO!
Io ho di media $4/500mb di ram in uso dal sistema e quasi 600 dalle app.
http://images.tapatalk-cdn.com/15/09/26/6b77b63f8dadadc1ba165b9b30a7bdde.jpg
.
Come ho già scritto, è un bug, accade anche se le impostazioni sono settate così.
Io ho di media $4/500mb di ram in uso dal sistema e quasi 600 dalle app.
Fino alla 5.1 io avevo il leak, poi con la 5.1.1 la situazione era come quella che descrivi tu e dopo l'update di settembre mi è tornata punto a capo (leak).
Come ho già scritto, è un bug, accade anche se le impostazioni sono settate così.
Fino alla 5.1 io avevo il leak, poi con la 5.1.1 la situazione era come quella che descrivi tu e dopo l'update di settembre mi è tornata punto a capo (leak).
Per essere sicuri che il bug non si manifesti accendi il wi-fi, riavvia il telefono e tieni il wi-fi sempre acceso... Se lo spegni e lo riaccendo dal toggle c'è possibilità che il bug si presenti (ricordo che con l'ultima versione di KK si manifestava sempre ed ero costretto a tenere il wi-fi costantemente acceso e se lo disattivavo anche per sbaglio ero costretto a riavviare)...
P.S. Ho ordinato una nuova batteria per il mio Nexus 5 perché non riesco ad arrivare a sera mentre prima ci arrivavo sempre... Spero di non fare danni cambiandola,,,
Santomarco
27-09-2015, 09:58
Ma il cambio batteria di un n5 fa decadere la garanzia?
LuPellox85
27-09-2015, 10:30
Mi è morto il nexus t, lo schermo fa tutte strisce verticali bianche... secondo voi è l'lcd o altro? In caso per 40 euro su ebay ne prendo uno
Per essere sicuri che il bug non si manifesti accendi il wi-fi, riavvia il telefono e tieni il wi-fi sempre acceso... Se lo spegni e lo riaccendo dal toggle c'è possibilità che il bug si presenti (ricordo che con l'ultima versione di KK si manifestava sempre ed ero costretto a tenere il wi-fi costantemente acceso e se lo disattivavo anche per sbaglio ero costretto a riavviare)...
P.S. Ho ordinato una nuova batteria per il mio Nexus 5 perché non riesco ad arrivare a sera mentre prima ci arrivavo sempre... Spero di non fare danni cambiandola,,,
Effettivamente ho notato che a volte non lo fa, proverò come dici...
Tuttavia mi rompe che fino alla 5.1 non avevo questo problema... Ad ogni aggiornamento correggono una cosa e ne sfasciano due... :-(
(THE REAL) Neo
27-09-2015, 11:37
Ma il cambio batteria di un n5 fa decadere la garanzia?
Se la cambi con gli attrezzi giusti,nemmeno si vede che l'hai cambiata.
Il piú,é trovarne una originale...
Rastakhan
27-09-2015, 11:39
Hihihi!!!!!
Verissimo!!!!!!
E qualcuno si lamenta di Samsung hihihihi!!!!
Chi è della mia età si ricorderà di Cimabue..... fa una cosa e ne sbaglia due!!!!!
Tanti bei colori, presentazioni da misto buddista/figli dei fiori, bla bla bla, e poi SI FA TUTTI COME VOGLIO IO!!!!!!
BLAHHH!!!!!!
Il menù verticale comunque lo trovo molto più comodo.
Mi piace. :-)
Santomarco
27-09-2015, 13:07
Se la cambi con gli attrezzi giusti,nemmeno si vede che l'hai cambiata.
Il piú,é trovarne una originale...
Quella su amaz non è originale? Costa 16 euro circa.
(THE REAL) Neo
27-09-2015, 14:13
É marchiata LG,ma molti la riportano come un fake.
Preferirei quella da 19,90€.
Io l'ho presa sulla baia... C'è un venditore con molti feedback positivi che per 19€ ne vende di originali produzione 2015...
AlexAlex
29-09-2015, 13:24
Direi che la cosa migliore nelle caratteristiche del nuovo Nexus 5X è posso risparmiare i soldi e tenermi il mio :p
Saul Tigh
29-09-2015, 18:51
gia anche io stavo facendo un pensierino al nuovo 5x ,, ma anche al 6p... poi viste le caratteristiche e i prezzi mi tengo il mio n5-2013
AlexAlex
29-09-2015, 19:03
gia anche io stavo facendo un pensierino al nuovo 5x ,, ma anche al 6p... poi viste le caratteristiche e i prezzi mi tengo il mio n5-2013
I prezzi devo ancora vederli, però ho visto che c'è già la pagina sullo store italiano.
Il 5x non mi sembra un gran aggiornamento rispetto al 5, poi magari sbaglio. Il 6p forse è più interessante, anche esteticamente sembra meglio delle immagini che giravano, però rimane il problema della dimensione...
devil_mcry
29-09-2015, 19:33
Sono entrambi grandi telefoni rispetto ad N5, ma sono anche 2 anni più nuovi. Io prendo l'N5X appena diventa disponibile. Peccato per il prezzo più alto ma tra IVA, cambio, tasse e balletti non ci si poteva aspettare diversamente.
Il 5x non mi ha convinto al 100% onestamente... Ero partito con l'idea di comprarlo ad day 1, ma aspetterò qualche mese ed un po' di pareri sul campo prima di decidere di comprarlo...
Rastakhan
29-09-2015, 20:22
Beh io se cambio il N5, il più tardi possibile, come parametri principali metto batteria almeno da 3000MAh e buon supporto comunità.
Per il resto credo che siano buoni tutti sopra una certa cifra.
A quando MM?
.+sl4yer+.
29-09-2015, 20:28
Beh io se cambio il N5, il più tardi possibile, come parametri principali metto batteria almeno da 3000MAh e buon supporto comunità.
Per il resto credo che siano buoni tutti sopra una certa cifra.
A quando MM?
Prossima settimana.
Sono entrambi grandi telefoni rispetto ad N5, ma sono anche 2 anni più nuovi. Io prendo l'N5X appena diventa disponibile. Peccato per il prezzo più alto ma tra IVA, cambio, tasse e balletti non ci si poteva aspettare diversamente.
Mah......ha un ips, stesso quantitativo di ram, l'808 non è che sia poi sto boost incredibile rispetto all'800, batteria più grande ma schermo anche più grande quindi stiamo li. Tolta la fotocamera che sembra ottima, non ha neanche il led di notifica. Scusa ma per un telefono che esce dopo 2 anni ad un prezzo notevolmente superiore di quando uscì l'n5 io mi aspettavo di più
Rastakhan
29-09-2015, 20:38
Prossima settimana.
Grazie, come al solito qualche gg di attesa è d'obbligoprima di affidarsi all'aggiornamento?
fraussantin
29-09-2015, 20:42
Mah......ha un ips, stesso quantitativo di ram, l'808 non è che sia poi sto boost incredibile rispetto all'800, batteria più grande ma schermo anche più grande quindi stiamo li. Tolta la fotocamera che sembra ottima, non ha neanche il led di notifica. Scusa ma per un telefono che esce dopo 2 anni ad un prezzo notevolmente superiore di quando uscì l'n5 io mi aspettavo di più
Costa un centozzo un più a conti fatti.
Imho si fa sentire la garanzia e tutti i resi di n5 .
Costa un centozzo un più a conti fatti.
Imho si fa sentire la garanzia e tutti i resi di n5 .
Non credo proprio. Onestamente a quel prezzo prendo il g4
devil_mcry
29-09-2015, 20:52
Lo schermo IPS in che modo sarebbe un punto a sfavore? Posso capire che ha sempre 2GB di RAM ma l'808 è più veloce, io un G4 l'ho visto dal vivo e la reattività che ha l'N5 non la raggiunge mai più, soprattutto in ST e può consumare molto meno in quanto come l'810 è in grado di attivare i core singolarmente e al PP inferiore. Lo schermo è maggiore ma quello che conta maggiormente sul consumo è la risoluzione che non è aumentata, altro punto a favore secondo me. La fotocamera è un netto passo in avanti, è migliorata la connettività e supporta l'Android HUB cosa che al momento è supportata solo da i due nuovi Nexus.
Il prezzo non è molto superiore, è una visione miopa. Il prezzo di lancio di N5 fu di 349 dollari mentre questo costa 379. E' il prezzo in europa che è "alto" ma questo è frutto di questioni per lo più esterne, come il cambio molto sfavorevole, tassa SIAE, IVA etc. Nel 2014 la tassa SIAE è aumentata di 3-5€ già solo lei, probabilmente ora come ora su un telefono da 16-32gb ci sono altri 10€ di tassa SIAE...
Già solo aggiungere il 22% su una cifra di 340€ vuol dire superare i 410€ (con una banale conversione dollaro-euro+iva senza tasse e cose varie sopra).
fraussantin
29-09-2015, 20:59
Non credo proprio. Onestamente a quel prezzo prendo il g4
non è la stessa cosa.
io non prendo niente e mi tengo il 5 , se poi si rompe , si vedrà.soprattutto perche non ha il led di notifica colorato,e a me serve. ( si mi serve)
cmq n5 ha avuto moltissimi resi per stupidate , e questo imho ha inciso sul prezzo.
devil_mcry
29-09-2015, 21:02
non è la stessa cosa.
io non prendo niente e mi tengo il 5 , se poi si rompe , si vedrà.soprattutto perche non ha il led di notifica colorato,e a me serve. ( si mi serve)
cmq n5 ha avuto moltissimi resi per stupidate , e questo imho ha inciso sul prezzo.
Probabilmente si, quella cosa del "te lo cambiamo per tutto" è una formalizzazione di una realtà ormai fuori controllo, si vede che in Europa, sicuramente in Italia, con i resi si sono visti tornare un cetriolo inculante allucinante... Cmq conterà si e no 30€ quella cosa (anche perchè il servizio post 2 anni costa relativamente poco)
Lo schermo IPS in che modo sarebbe un punto a sfavore? Posso capire che ha sempre 2GB di RAM ma l'808 è più veloce, io un G4 l'ho visto dal vivo e la reattività che ha l'N5 non la raggiunge mai più, soprattutto in ST e può consumare molto meno in quanto come l'810 è in grado di attivare i core singolarmente e al PP inferiore. Lo schermo è maggiore ma quello che conta maggiormente sul consumo è la risoluzione che non è aumentata, altro punto a favore secondo me. La fotocamera è un netto passo in avanti, è migliorata la connettività e supporta l'Android HUB cosa che al momento è supportata solo da i due nuovi Nexus.
Il prezzo non è molto superiore, è una visione miopa. Il prezzo di lancio di N5 fu di 349 dollari mentre questo costa 379. E' il prezzo in europa che è "alto" ma questo è frutto di questioni per lo più esterne, come il cambio molto sfavorevole, tassa SIAE, IVA etc. Nel 2014 la tassa SIAE è aumentata di 3-5€ già solo lei, probabilmente ora come ora su un telefono da 16-32gb ci sono altri 10€ di tassa SIAE...
Già solo aggiungere il 22% su una cifra di 340€ vuol dire superare i 410€ (con una banale conversione dollaro-euro+iva senza tasse e cose varie sopra).
L'ips non ti permette di sfruttare il sistema di notifica degli amoled (nero spento)e non ha nemmeno un led di notifica.
Che può consumare molto meno con l'808/810 non credo non c'è stata una singola recensione in cui abbia consumato meno rispetto a un 801.
Che poi vada di più mi sembra il minimo dopo 2 anni di "evoluzioni", ma non così tanto di più
La fotocamera l'ho sostenuto che è ottima, android hub? funzionerà come ci si aspetta? bo
E il telefono costa 479
A quel prezzo non vale la pena. E non è che lo dico solo io
AlexAlex
29-09-2015, 21:20
Probabilmente li riprendo in considerazione più avanti quando si troveranno a buon prezzo su altri store.
lorenz_nzo
29-09-2015, 22:34
Dai che si passa a xiaomi...
Ma cavolo almeno il led potevano metterlo.
Vista poi la ram, vuol che anche il n5 andrà bene con Marshmallow.
Beelzebub
30-09-2015, 08:25
Anche io mi sa che passo... Il N5 al momento si comporta ancora benissimo, non ho motivi urgenti che mi spingano a cambiare. Se il prezzo fosse stato di max 399 ci avrei fatto un pensiero per sfizio, ma così IMHO non conviene.
DarthFeder
30-09-2015, 08:42
Dai che si passa a xiaomi...
Ma cavolo almeno il led potevano metterlo.
Vista poi la ram, vuol che anche il n5 andrà bene con Marshmallow.
Quoto in toto.
Tengo il N5 finché la batteria non mi manda in esaurimento nervoso, dopodiché si passa a Xiaomi o Meizu o a qualsiasi cosa che abbia almeno 3000 mAh di batteria ed un costo accettabile.
N5X deludente. Prezzo quasi in linea con il predecessore, per carità, ma esteticamente lo trovo orribile (idem il 6P) ed alcune soluzioni tecniche sono indegne.
Un altro Nexus LG poi significherà un'altra radio deboluccia ed abbandonata a se stessa...?
AlexAlex
30-09-2015, 08:56
Sono solo curioso di vedere nelle recensioni come si comporta "android hub" che potrebbe essere la cosa più interessante.
OT: Comunque ho preso le due nuove chromecast, mi interessava quella audio e me ne serviva una seconda per il video, spero che la connessione Wi-Fi sia stata effettivamente migliorata e che abbia un po' di potenza in più :)
Pare che il LED ci sia......:mbe: http://lg.hdblog.it/2015/09/30/LED-di-notifica-presente-anche-sul-Nexus-5X/
davidozzo
30-09-2015, 09:50
Avessero fatto il cambio euro/dollaro 1=1, avrei preso il 6P. Però per 700€ può anche starsene tranquillamente lì. Spero vivamente che questi prezzi siano in qualche modo errati.
Alekos Panagulis
30-09-2015, 10:43
Sono molto deluso dal Nexus 5x, che non ha portato nessuna particolare innovazione nel mercato, a livello di hardware o di prezzo.
Le dimensioni poi sono ridicole per un 5.2: è alto praticamente come il mio G3 che ha uno schermo da 5.5....
fraussantin
30-09-2015, 10:45
Pare che il LED ci sia......:mbe: http://lg.hdblog.it/2015/09/30/LED-di-notifica-presente-anche-sul-Nexus-5X/
Almeno una buona notizia.
Potrebbe essere che vogliono fare come il 6 e lasciare margine ai negozi e ai rivenditori.
E magari abbassare poi il prezzo.
AlexAlex
30-09-2015, 11:00
Per me certe cifre hanno senso commerciale solo per giustificare contratti telefonici, settore praticamente occupato da Apple e in parte Samsung
fraussantin
30-09-2015, 11:02
Per me certe cifre hanno senso commerciale solo per giustificare contratti telefonici, settore praticamente occupato da Apple e in parte Samsung
Anche. Ma tanto apple e samsung hanno un mercato legato al nome.
Chi compra un samsung , al massimo frega i mpixel della fotocamera. Per il resto non sanno altro.
superlex
30-09-2015, 11:58
Credo sarebbe meglio lasciare questa discussione per il Nexus 5 2013 e scrivere i commenti inerenti il Nexus 5X 2015 qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2728739
:)
theJanitor
03-10-2015, 11:17
Quoto in toto.
Tengo il N5 finché la batteria non mi manda in esaurimento nervoso, dopodiché si passa a Xiaomi o Meizu o a qualsiasi cosa che abbia almeno 3000 mAh di batteria ed un costo accettabile.
+1
Io per sicurezza la batteria l'ho già comprata...
:)
fraussantin
03-10-2015, 11:45
+1
Bah è piu probabile che si rompa il connettore usb ,o il tasto di accesione prima.
Su quello nuovo il connettore usb ha iniziato a fare il "grullo" e il tasto smuovendo il cell emette un ticchettio .
Che c'è di bello ho altri 2 anni di garanzia .. ( da maggio)
LacioDrom83
03-10-2015, 13:24
Ciao a tutti, purtroppo la mia batteria è deceduta, la durata massima con un utilizzo misero (standby quasi totale) non supera le 5h.
Desidero chiedervi:
-è possibile montare una batteria maggiorata? se si quale?
-mettendo una qualsiasi batteria (originale o non) si invalida la garanzia?
Grazie in anticipo a chiunque risponde :)
fraussantin
03-10-2015, 14:00
Ciao a tutti, purtroppo la mia batteria è deceduta, la durata massima con un utilizzo misero (standby quasi totale) non supera le 5h.
Desidero chiedervi:
-è possibile montare una batteria maggiorata? se si quale?
-mettendo una qualsiasi batteria (originale o non) si invalida la garanzia?
Grazie in anticipo a chiunque risponde :)
In teoria semplicemente aprendolo la si invalida quindi si.
Scusa ma dato che 2 anni non sono passati perche non ve lo fate cambiare da google.?
LacioDrom83
03-10-2015, 15:40
In teoria semplicemente aprendolo la si invalida quindi si.
Scusa ma dato che 2 anni non sono passati perche non ve lo fate cambiare da google.?
grazie per la risposta... ma farlo cambiare per quale motivo? mi funziona bene e non presenta nessun anomalia (batteria a parte).
Rastakhan
03-10-2015, 15:45
Perché anche se normalmente la batteria è coperta da 6 mesi di garanzia G ti cambia il telefono se questa si logora prima di 2 anni.
A me mi dissero così.
Prova a chiamarli e facci sapere
fraussantin
03-10-2015, 15:50
grazie per la risposta... ma farlo cambiare per quale motivo? mi funziona bene e non presenta nessun anomalia (batteria a parte).
Se lo hai comprato da google direttamente , gli dici che il telefono non resta acceso piu di 30 mn ( o quello che è) e loro te lo cambiano .
Se lo hai preso altrove ho il timore che tu ci possa fare poco , ma cmq tenta.
LacioDrom83
03-10-2015, 16:04
si l ho comprato direttamente da google, quindi potrei usufruire della garanzia (che strano), potete darmi il numero da chiamare?
p.s. se non riscontrano difetti evidenti, quindi solo la batteria, possono cambiarlo senza spese per me?
Grazie a tutti.
fraussantin
03-10-2015, 16:11
http://images.tapatalk-cdn.com/15/10/03/6bdda44ad76b7518e3b52b8041d0dced.jpghttps://support.google.com/store/answer/6178715?vid=1-635794817877654598-2280942439
lorenz_nzo
03-10-2015, 21:04
Per telefoni provenienti dagli stockisti invece? Non c'è la stessa garanzia?
fraussantin
03-10-2015, 21:07
Per telefoni provenienti dagli stockisti invece? Non c'è la stessa garanzia?
Naa!
Centro assistenza lg italia , e tutto quello che ne consegue.
Cmq , io proverei a contattarli , perche dato che la batteria non è possibile sostiruirla , in teoria dovrebbe durare quanto il telefono nella sua garanzia.
Quindi se si logora prima potrebbe passare come un difetto esistente da prima dell'acquisto che ha portato la batteria a perdere la sua efficacia.
Amazon so che le sostituisce in alcuni casi .
Beelzebub
04-10-2015, 19:17
Io ultimamente ho qualche problema di ricarica, devo capire se è il cavo o il telefono... In pratica a volte lo lascio spento sotto carica tutta la notte e al mattino è al 20%...
fraussantin
04-10-2015, 19:19
Io ultimamente ho qualche problema di ricarica, devo capire se è il cavo o il telefono... In pratica a volte lo lascio spento sotto carica tutta la notte e al mattino è al 20%...
quasi sicuro il cavo.
se puoi compra uno certificato carica per tablet o smatphone( 10 euro a mediaworld , non so online) perche' quelli dati solamente , portano il solito problema dopo pochi utilizzi.
(THE REAL) Neo
04-10-2015, 21:09
Anche a me capitava,tempo fà,molto sporadicamente.
Dopo che ho iniziato a usare la ricarica wireless,non ho piú avuto problemi.
anche io sto avendo qualche problema di batteria.
la durata si è ridotta parecchio.
adesso col mio normale utilizzo di tutti i giorni se tutto va bene arrivo alle 16.00 :(
soluzioni ?
caurusapulus
05-10-2015, 09:26
anche io sto avendo qualche problema di batteria.
la durata si è ridotta parecchio.
adesso col mio normale utilizzo di tutti i giorni se tutto va bene arrivo alle 16.00 :(
soluzioni ?
Se te la senti di smanettarci un po' cambia la batteria. Non è impossibile farlo e su youtube si trovano tanti video tutorial su come procedere.
DarthFeder
05-10-2015, 10:41
Sarebbe interessante trovare una batteria maggiorata da piazzarci...il problema è però trovarne una che abbia veramente la capacità dichiarata :muro:
fraussantin
05-10-2015, 11:00
Sarebbe interessante trovare una batteria maggiorata da piazzarci...il problema è però trovarne una che abbia veramente la capacità dichiarata :muro:
Gia è difficile trovarne una originale vera .... O di marca buona..
DarthFeder
05-10-2015, 11:29
Gia è difficile trovarne una originale vera .... O di marca buona..
Trovarla originale penso sia pressoché impossibile, mi accontenterei di trovarne una che rispetti veramente i dati di targa!
Trovarla originale penso sia pressoché impossibile, mi accontenterei di trovarne una che rispetti veramente i dati di targa!
Cercando le batterie originali per i telefoni, ho trovato per sbaglio il Santo Graal :D
Capacità che quando andava bene era inferiore a quella originale vecchia di anni ;)
Quindi ho cambiato target... Cerco delle buone compatibili, ossia le compatibili di marca, ebbene con quelle non ho mai avuto problemi, autonomie eccellenti :)
Su Samsung ed iPhone di amici e colleghi, mai un lamento... Una amica invece prese la "originale" per un samsung S qualcosa, e durava 6 ore, meno della originale vecchia di 2 anni :)
fraussantin
05-10-2015, 12:31
Cercando le batterie originali per i telefoni, ho trovato per sbaglio il Santo Graal :D
Capacità che quando andava bene era inferiore a quella originale vecchia di anni ;)
Quindi ho cambiato target... Cerco delle buone compatibili, ossia le compatibili di marca, ebbene con quelle non ho mai avuto problemi, autonomie eccellenti :)
Su Samsung ed iPhone di amici e colleghi, mai un lamento... Una amica invece prese la "originale" per un samsung S qualcosa, e durava 6 ore, meno della originale vecchia di 2 anni :)
http://www.duracelldirect.it/phone-tablet/lg/nexus-5-batteria-caricatore.html
ci sarebbe questa , ma costa un patrimonio!
bene a sapersi. mi informo e vedo un po come eventualmente procedere.
certo, come dicono anche gli altri amici, bisognerebbe trovare la batteria...
Se te la senti di smanettarci un po' cambia la batteria. Non è impossibile farlo e su youtube si trovano tanti video tutorial su come procedere.
Tanto si spende, tanto si ha :)
Le compatibili di marca per gli iPhone 5 e simili mi venivano sui 15 euro... Ma erano piccoline, come sappiamo... Per un N5, a parte la duracell non saprei, è pieno di batterie "genuine" :rolleyes:
Ma oggi escono le factory mm?
abcdeeeeff
05-10-2015, 16:13
Ma oggi escono le factory mm?
In teoria si
AlexAlex
05-10-2015, 16:58
Inutile spendere poco per una ciofeca, quindi mi segno il link per quando servirà... :)
Ma con questa poi l'nfc funziona ancora? Sempre che sia ancora legato alla batteria...
fraussantin
05-10-2015, 17:00
Inutile spendere poco per una ciofeca, quindi mi segno il link per quando servirà... :)
Ma con questa poi l'nfc funziona ancora? Sempre che sia ancora legato alla batteria...
Boh , se è originale davvero dovrebbe.
uscita la factory di MM
https://developers.google.com/android/nexus/images
:stordita:
AlexAlex
05-10-2015, 17:47
Ottimo!
In teoria si
Uscita....aspetto autoroot
installato, vediamo come va...
!@ndre@!
05-10-2015, 21:06
Fateci sapere soprattutto come si comporta la batteria!
DarthFeder
05-10-2015, 22:28
Io aspetto la Cyano 13, ci sono troppe cosucce alle quali non riuscirei a rinunciare e non ho voglia di resettare tutto per flashare un'altra ROM.
Quindi....tra sei mesi se Dio vuole avrò M anche io :asd:
fraussantin
05-10-2015, 22:41
Io aspetto la Cyano 13, ci sono troppe cosucce alle quali non riuscirei a rinunciare e non ho voglia di resettare tutto per flashare un'altra ROM.
Quindi....tra sei mesi se Dio vuole avrò M anche io :asd:
Idem
Fedex_32
06-10-2015, 01:09
Flashata la factory, sto provvedendo anche per root e kernel compatibile. Vediamo come va :) dovessi trovarmi male torno indietro come in firma, tanto il Nexus aveva comunque bisogno di una piallata :asd:
Flashata la factory, sto provvedendo anche per root e kernel compatibile. Vediamo come va :) dovessi trovarmi male torno indietro come in firma, tanto il Nexus aveva comunque bisogno di una piallata :asd:
Io ho fatto tutto da TWRP:
flashato bootloader e radio poi la rom MM (540mb) per il root ho messo il kernel Hellscore b10-M e poi supersu 2.49 e funziona già :)
quanto sarà grande l'OTA?
!@ndre@!
06-10-2015, 10:26
flashato bootloader e radio poi la rom MM (540mb) per il root ho messo il kernel Hellscore b10-M e poi supersu 2.49 e funziona già :)
Hai il link della rom stock MM flashabile da recovery?
fraussantin
06-10-2015, 10:37
Che recovery consigliate per MM
caurusapulus
06-10-2015, 11:38
Dai uno sguardo qui: http://forum.xda-developers.com/google-nexus-5/development/rom-android-6-0-0-mra58k-flashable-zip-t3218315
!@ndre@!
06-10-2015, 11:39
Dai uno sguardo qui: http://forum.xda-developers.com/google-nexus-5/development/rom-android-6-0-0-mra58k-flashable-zip-t3218315
Grazie, gentilissimo!! :flower:
Beelzebub
06-10-2015, 11:40
Uscita....aspetto autoroot
Idem, sperando che non si incasini niente... :fagiano:
Installato MM ieri sera, flashato il kernel mod (ElementalX 5.04) e rootato con SuperSU 2.49 beta.
Nessun problema fin'ora! A parte che Titanium backup crasha quando tento il restore delle apps :stordita:
pgp
Idem, sperando che non si incasini niente... :fagiano:
Non so com'era lollipop che non mi aveva mai convinto ma dopo una prima occhiata mi sembra molto valido.
fraussantin
06-10-2015, 13:22
Non so com'era lollipop che non mi aveva mai convinto ma dopo una prima occhiata mi sembra molto valido.
Lollipop aggiunge molte features a KKe innalza il livello di sicurezza , ma resta un os pesante.
Imho su un telefono di fascia alta meritava il passaggio , ma sui fascia media e bassa no.
Lollipop aggiunge molte features a KKe innalza il livello di sicurezza , ma resta un os pesante.
Imho su un telefono di fascia alta meritava il passaggio , ma sui fascia media e bassa no.
Be il memory leak se lo sono portati avanti un bel po'
Be il memory leak se lo sono portati avanti un bel po'
Il leak è andato via solo per un breve periodo... purtroppo.
Comunque mi sto trovando bene con MM, dita incrociate... :)
Il 90% delle feature presente in MM sono su costum rom da almeno un paio d'anni (AppOps, greenify, USB nativo ecc). Bello averle direttamente nello stock, certo ... ma insomma ... :rolleyes:
Il resto è pressapoco uguale a prima. A me pare piu' una 5.2 che una major release 6.0. Gli utenti che hanno sempre usato stock sicuramente ne trarranno piu' giovamento. :)
Niente memory leak al momento?? Da quanto si legge in giro sembra ok per ora...ma non si sa mai..
Niente memory leak al momento?? Da quanto si legge in giro sembra ok per ora...ma non si sa mai..
Se si fossero portati il memory leak anche in questa versione sarebbero da licenziare in blocco
Se si fossero portati il memory leak anche in questa versione sarebbero da licenziare in blocco
L'ultima "beta" di M se non sbaglio aveva di nuovo il problema...mi sembrava di averlo letto proprio su questa discussione
Non vorrei dirlo troppo forte, ma la gestione della ram mi sembra davvero ottima! È da neanche 24 ore che ho MM, ma più di una volta sono rimasto sorpreso di trovare alcune app aperte tappando sull'icona! Non ricordavo neanche più io di averle aperte :D
A parte quello, ho qualche problema (sempre avuto anche con le DP) con il mio Mi Band, è riconosciuto ma non visibile nelle preferenze bt, quindi non si può aggiungere ai device attendibili.
E Titanium Backup va in crash quando tenta di ripristinare le app!!!
Sent from my Nexus 5
pippo0312
06-10-2015, 16:01
Ho aggiornato a MM ieri utilizzando le factory images e tutto sembra OK.
Complessivamente il N5 con la 6.0 sembra piu' fluido rispetto alla 5.1.1
Esempio: con Lollipop nova launcher a volte ricaricava (specie dopo avere utilizzato chrome), evidentemente per un uso non ottimizzato della memoria o per qualche memory leak. Con MM 6.0 finora non ho osservato niente del genere, anche aprendo diversi tab con chrome e varie applicazioni.
Mi sembra che google abbia fatto un ottimo lavoro questa volta.
Sulla batteria e' ancora un po' presto per dire qualcosa di sicuro
Ho aggiornato a MM ieri utilizzando le factory images e tutto sembra OK.
Complessivamente il N5 con la 6.0 sembra piu' fluido rispetto alla 5.1.1
Esempio: con Lollipop nova launcher a volte ricaricava (specie dopo avere utilizzato chrome), evidentemente per un uso non ottimizzato della memoria o per qualche memory leak. Con MM 6.0 finora non ho osservato niente del genere, anche aprendo diversi tab con chrome e varie applicazioni.
Mi sembra che google abbia fatto un ottimo lavoro questa volta.
Sulla batteria e' ancora un po' presto per dire qualcosa di sicuro
stai usando nova con MM?
Fedex_32
06-10-2015, 16:07
Io ho preferito fare con i comandi dal prompt, poi da twrp ho flashato supersu 2.49 e il blu spark r25.
Tutto bene a parte 2 cose, hangout quando seleziono una chat per eliminarla flickera e teamspeak 3 mi da un bell'errore appeno lo avvio...
pippo0312
06-10-2015, 16:16
stai usando nova con MM?
Si,
io uso nova da sempre e mi ci trovo benissimo
Qualuno ha ricevuto l'OTA?
pippo0312
06-10-2015, 18:17
Appena scoperto leggendo XDA:
Su MM premendo a lungo la rotella in alto a destra nella tendina delle notifiche (oltre 5 secondi), si attivano le opzioni "systemUI" , in fondo alle impostazioni, che permettono fra l'altro di riordinare le icone nella zona notifiche e di attivare la percentuale nella batteria..
Penso che qualcuno lo sapesse gia', ma lo dico lo stesso per coloro a cui fosse sfuggito (come me!)
Vorrei sapere se qualcuno usa Wakeup touch. Lo usavo su kk ma su mm a volte non mi risveglia così l'ho tolto dalle ottimizzazioni e staremo a vedere.
lorenz_nzo
06-10-2015, 20:30
Non vorrei dirlo troppo forte, ma la gestione della ram mi sembra davvero ottima! È da neanche 24 ore che ho MM, ma più di una volta sono rimasto sorpreso di trovare alcune app aperte tappando sull'icona! Non ricordavo neanche più io di averle aperte :D
A parte quello, ho qualche problema (sempre avuto anche con le DP) con il mio Mi Band, è riconosciuto ma non visibile nelle preferenze bt, quindi non si può aggiungere ai device attendibili.
E Titanium Backup va in crash quando tenta di ripristinare le app!!!
Sent from my Nexus 5
Eh ma cavolo... Uso anch'io il Mi Band x lo sblocco....che noia
Fedex_32
06-10-2015, 22:21
Appena scoperto leggendo XDA:
Su MM premendo a lungo la rotella in alto a destra nella tendina delle notifiche (oltre 5 secondi), si attivano le opzioni "systemUI" , in fondo alle impostazioni, che permettono fra l'altro di riordinare le icone nella zona notifiche e di attivare la percentuale nella batteria..
Penso che qualcuno lo sapesse gia', ma lo dico lo stesso per coloro a cui fosse sfuggito (come me!)
Grazieee gentilissimo! Ieri sera stavo impazzendo per trovare la systemui. oggi non ho avuto tempo di smanettare, mi hai risparmiato la ricerca :D
Rastakhan
06-10-2015, 22:27
E l'OTA quando dovrebbe arrivare?
.+sl4yer+.
06-10-2015, 22:36
A qualcuno è capitato che rimanga lo schermo nero durante la chiamata e di non poterla chiudere? Con MM ovviamente.
A qualcuno è capitato che rimanga lo schermo nero durante la chiamata e di non poterla chiudere? Con MM ovviamente.
Su un altro forum un utente ha lamentato lo stesso problema se non sbaglio.
Comunque leggevo che la % della batteria, che ora e' attivabile come detto tenendo premuto sulla rotella impostazioni in alto a dx, man mano che la batteria cala non si vede, in quanto l'hanno fatta bianca su sfondo bianco :stordita: :doh:
Su un altro forum un utente ha lamentato lo stesso problema se non sbaglio.
Comunque leggevo che la % della batteria, che ora e' attivabile come detto tenendo premuto sulla rotella impostazioni in alto a dx, man mano che la batteria cala non si vede, in quanto l'hanno fatta bianca su sfondo bianco :stordita: :doh:
Non realtà è nera su sfondo bianco quando scende sotto diventa bianca su sfondo grigio. In realtà non è visibilissima, ma non fa così schifo.
fraussantin
07-10-2015, 07:00
Non realtà è nera su sfondo bianco quando scende sotto diventa bianca su sfondo grigio. In realtà non è visibilissima, ma non fa così schifo.
Cmq sia sembra che alla google abbiano capito che per non far cambiare rom alla gente , basta aggiungere quelle piccolezze che fanno la differenza.
Se continuano su questa strada potrei anche fare a meno del root .. E magari prendere un moto x.
caurusapulus
07-10-2015, 08:27
Per chi ne avesse bisogno, questo è il link all'OTA per aggiornare: https://android.googleapis.com/packages/ota/google_hammerhead/8f8cc12f7a9d7561be21f95914f289bda86e402b.signed-hammerhead-MRA58K-from-LMY48M.zip
Cmq sia sembra che alla google abbiano capito che per non far cambiare rom alla gente , basta aggiungere quelle piccolezze che fanno la differenza.
Se continuano su questa strada potrei anche fare a meno del root .. E magari prendere un moto x.
Credimi il root io lo farò solo per adaway. I click con relativi abbonamenti e aperture di pagine varie o quelle a tutto schermo le odio. L'interfaccia scura la potevano lasciare però
pippo0312
07-10-2015, 10:00
Credimi il root io lo farò solo per adaway. I click con relativi abbonamenti e aperture di pagine varie o quelle a tutto schermo le odio. L'interfaccia scura la potevano lasciare però
Anche per me l'unico motivo vero per avere il root e' titanium backup e poco altro.
Poi c'e' il fattore psicologico che odio l'idea di avere un computer di proprieta' (lo smartphone) in cui non posso fare tutto quello che mi pare
Rastakhan
07-10-2015, 10:33
Scusa la mia ignoranza,
quindi il root permette ad ad-ware e software pericolosi di avere il pieno controllo dello smartphone?
Scusa la mia ignoranza,
quindi il root permette ad ad-ware e software pericolosi di avere il pieno controllo dello smartphone?
No adaway va a modificare il file host blacklistando alcuni ip da cui partono le pubblicità. Ma al file host non hai accesso senza root.
I software li devi comunque autorizzare a usare su, Supersu e similari servono proprio a quello. Certo poi se te vai a dare l'autorizzazione di supersu a "distruggitelefono.apk" allora te le vai a cercare.
pippo0312
07-10-2015, 10:39
Scusa la mia ignoranza,
Il root e' potenzialmente molto pericoloso se uno non sa quello che fa.
Specialmente se si installano app di dubbia origine.
Anche senza root si puo' essere vittime di vari software malevoli, ma con il root le cose possono peggiorare
Scusa la mia ignoranza,
esatto..per verità ..senza fare il root potresti usare firefox con estensione adblock, bluhell o simili....oppure https://adblockplus.org/ browser o proxy
poi ci sono app e app...ci sono anche quelle senza pubblicità o per pochi euro si leva....
io mi son stufato di fare il root per ora uso firefox+bluhell
e app senza pubblcità
il tema scuro andava lasciato :)
ho flashato la 6.0 ma ora ho un problema abbastanza rognoso, nel play store non vedo le app a pagamento e molte app importanti ( whatsapp ad esempio) .......ho provato di tutto, pulire cache, disinstallare e reinstallare etc.....
il problema è che io sono di San Marino (che in teoria non è supportato) ma prima di adesso non ho mai avuto questo problema...ed i dispositivi in casa con play store più vecchi vanno normalmente...
ho chiamato l'assistenza ed il ragazzo mi ha confermato con con l'aggiornamento del play store più recente, per ragioni fiscali succede questo problema....
come faccio? mi tocca andare di proxy?
AlexAlex
07-10-2015, 11:30
OT: sfondo carino da Google https://play.google.com/store/apps/details?id=com.androidexperiments.meter peccato che i miei sfondi sono tutti coperti da icone e widget...
Rastakhan
07-10-2015, 11:39
Ok, quindi dopo enr fatto il root vanno prese alcune precauzioni.
C'è modo anche per un telefono stock eliminare questi fastidi nella navigazione e nelle app/giochi senza incorrere in rallentamenti e/o negazioni d'uso?
Grazie
Ragazzi per installare l'OTA allegato sopra, sapete dirmi i passi?
Io ho il bootloader sbloccato ma non ho root.
Ok, quindi dopo enr fatto il root vanno prese alcune precauzioni.
C'è modo anche per un telefono stock eliminare questi fastidi nella navigazione e nelle app/giochi senza incorrere in rallentamenti e/o negazioni d'uso?
Grazie
Guarda non credere che il root sia qualcosa di dannoso. Se usi un pc o mac o qualsiasi altra cosa tu voglia in cui sei amministratore è come se tu avessi un telefono android con root. I danni li puoi fare benissimo senza root e le app che richiedono i permessi di root sono talmente poche e controllate che non c'è pericolo. Certo se tu installi un'appplicazione che ti modifica per esempio i colori e il tuo telefono non è supportato potresti bloccare il telefono. Ma li non è colpa del root, ma tua perchè non ti sei assicurato prima della compatibilità. Nella navigazione ti scarichi firefix + adblock come se fossi sul pc. Ma nelle app purtroppo non ci puoi fare nulla.
Pardon, andavo a memoria :D
resta che, a livello di colori non ci voleva un ingegnere per trovare qualcosa di piu intelligente....
fraussantin
07-10-2015, 12:47
ho flashato la 6.0 ma ora ho un problema abbastanza rognoso, nel play store non vedo le app a pagamento e molte app importanti ( whatsapp ad esempio) .......ho provato di tutto, pulire cache, disinstallare e reinstallare etc.....
il problema è che io sono di San Marino (che in teoria non è supportato) ma prima di adesso non ho mai avuto questo problema...ed i dispositivi in casa con play store più vecchi vanno normalmente...
ho chiamato l'assistenza ed il ragazzo mi ha confermato con con l'aggiornamento del play store più recente, per ragioni fiscali succede questo problema....
come faccio? mi tocca andare di proxy?
Se fanno un controllo sulla carta non fai niente , altrimenti fai prima a venire in italia e le scarichi da li .
Se il problema fosse la carta prova a farti una postepay italiana.
fraussantin
07-10-2015, 12:49
Guarda non credere che il root sia qualcosa di dannoso. Se usi un pc o mac o qualsiasi altra cosa tu voglia in cui sei amministratore è come se tu avessi un telefono android con root. I danni li puoi fare benissimo senza root e le app che richiedono i permessi di root sono talmente poche e controllate che non c'è pericolo. Certo se tu installi un'appplicazione che ti modifica per esempio i colori e il tuo telefono non è supportato potresti bloccare il telefono. Ma li non è colpa del root, ma tua perchè non ti sei assicurato prima della compatibilità. Nella navigazione ti scarichi firefix + adblock come se fossi sul pc. Ma nelle app purtroppo non ci puoi fare nulla.
Cmq finché non toccate il bootloader il telefono è sempre recuperabile.
Quindi basta che poniate attenzione a cosa installate \ flashate , che non coinvolga il bootloader.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.