PDA

View Full Version : LG Nexus 5

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 [39] 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66

signo3d
27-08-2014, 14:09
Nexus da dicembre 2013, uso sempre stesso (no giochi, navigazione/ufficio e ovviamente telefonate) durata batteria pressochè invariata. A sera ci arrivo sempre easy!

fabryno
27-08-2014, 14:46
Nexus da dicembre 2013, uso sempre stesso (no giochi, navigazione/ufficio e ovviamente telefonate) durata batteria pressochè invariata. A sera ci arrivo sempre easy!
Ok ma non serve a niente se non dici quante ore di schermo riesci a fare..

devil_mcry
27-08-2014, 14:48

Perchè 3 ore di schermo on mandando messaggi su WA equivalgono a 3ore di schermo on giocando ad un gioco 3d pesante?

Tennic
27-08-2014, 15:05
Perchè 3 ore di schermo on mandando messaggi su WA equivalgono a 3ore di schermo on giocando ad un gioco 3d pesante?

Quoto :)

Le ore di schermo da sole non vogliono dire niente, potrei fare 4 ore rimanendo nella homescreen, o 2 ore giocando, e per chi legge, quello da 4 ore ha una autonomia più elevata :)

A mio personale parere, direi che autonomia totale, ore di schermo, e indicare lo scenario di utilizzo, potrebbe essere sicuramente più indicativo :)

Sloat
27-08-2014, 15:26

Non serve a niente per te... è sempre tutto relativo.

Semplicemente, ha risposto all'utente ERRYNOS che chiedeva se anche altri notavano una variazione dell'autonomia dopo tanti mesi e lui, per essere di utilità, ha postato il suo feedback.
Non aveva certo la finalità di dare un giudizio sull'autonomia in toto...

DarthFeder
27-08-2014, 19:32
Ragazzi una domanda: da un po' di tempo mi capita che se ho il telefono con schermo bloccato e ricevo una chiamata quando rispondo dopo un paio di secondi il microfono smette di funzionare (anche con auricolari), io continuo a sentire l'interlocutore ma l'interlocutore non sente me. Se riaggancio e richiamo funziona tutto.
Da cosa può dipendere?

Uppete....anyone? :stordita:

Sloat
27-08-2014, 22:05
Uppete....anyone? :stordita:

Mi spiace, mai capitato niente del genere.
Potrebbe essere qualche app che da fastidio.
Prova un ripristino ai dati di fabbrica e, se persiste, temo sia da assistenza.

Sloat
27-08-2014, 23:42
Quello strano fenomeno che portava il mio telefono al surriscaldamento pur senza fare niente con la modalità aereo di notte, con conseguente scarica rapidissima della batteria, non si è più presentato da quando ho flashato la factory.

Però raramente noto dei comportamenti "laggosi" del telefono.
Prima messaggiavo su WhatsApp e in alcuni istanti era come se "freezasse" la tastiera per poi riprendere a funzionare correttamente un secondo dopo.

Non penso si trattasse dell'app perché è come se ci fossero rallentamenti generali, ma anche il thermal throttling non c'entra nulla perché le temperature erano ben al di sotto della soglia critica.

Qualcuno ne sa qualcosa?

Portocala
28-08-2014, 08:08
Però raramente noto dei comportamenti "laggosi" del telefono.
Prima messaggiavo su WhatsApp e in alcuni istanti era come se "freezasse" la tastiera per poi riprendere a funzionare correttamente un secondo dopo.

Se usi la Switftkey, sappi che è lei a laggare :asd:

dadefive
28-08-2014, 09:47

io ho la swift da sempre e mai un lag :rolleyes:

Callaghan22
28-08-2014, 09:51
Si ma usi il cavetto originale?

Oppure uno standard?
Tutto originale anche il cavetto. Ho notato peró in questi giorni che la batteria sta durando anche meno. A questo punto credo si sia rovinata. Nuove app non ne ho installate.

Sloat
28-08-2014, 09:57

No, uso la TouchPal X.

Io l'ho eliminata proprio per i lag :D

dadefive
28-08-2014, 10:15
guarda, oltre al mio, mia sorella ha n5 e non lagga, 4 miei amici pure e non lagga nemmeno a loro (tutti e 6 con rom diverse) :rolleyes:

Sloat
28-08-2014, 10:18
guarda, oltre al mio, mia sorella ha n5 e non lagga, 4 miei amici pure e non lagga nemmeno a loro (tutti e 6 con rom diverse) :rolleyes:

Diciamo che parlare di lag nel caso della SwiftKey è inadeguato, più propriamente io lamentavo la lentezza del primo avvio ogni volta che dovevo usarla per scrivere. Dopo quello poi fila tutto liscio.

devil_mcry
28-08-2014, 10:26

Da quando è uscita la versione free molti si lamentano di lag in realtà...
Io mi trovo meglio con la tastiera stock di android l non l'ho provata molto la free però rispetto a quella di android l è sicuramente più lenta

Sloat
28-08-2014, 10:32
Da quando è uscita la versione free molti si lamentano di lago in realtà...
Io mi trovo meglio con la tastiera stock di android l non l'ho provata molto la free però rispetto a quella di android l è sicuramente più lenta

Ah, quasi dimenticavo! Facevo riferimento proprio alla versione gratis.

[?]
28-08-2014, 14:15
Ci sara' una differenza, io ho quella a pagamento presa un paio di anni fa e mai un problema.

megthebest
28-08-2014, 14:56
;41452374']Ci sara' una differenza, io ho quella a pagamento presa un paio di anni fa e mai un problema.
Ma l'hai mai aggiornata alla versione 5? Perché anche a me la 4.4 a pagamento va meglio, ma quando l'ho aggiornata, ha iniziato a mostrare i lag descritti (in apertura la prima volta)

Inviato dal mio trallallà N5 Slimkat con tappatà

Tennic
28-08-2014, 15:15
Ma l'hai mai aggiornata alla versione 5? Perché anche a me la 4.4 a pagamento va meglio, ma quando l'ho aggiornata, ha iniziato a mostrare i lag descritti (in apertura la prima volta)

Quoto, è la versione 5 quella incriminata ;)

[?]
29-08-2014, 07:19

5.0.2.4 mai un lag

dadefive
29-08-2014, 10:05
;41454351']5.0.2.4 mai un lag

+1 same here

stessa versione, comprata un paio d'anni fa e nessun accenno di lag :rolleyes:

a quanto vedo non sono il solo....

Alekos Panagulis
29-08-2014, 10:20
Nemmeno io. La uso da anni e mai un lag.

FRN2003
29-08-2014, 10:23
Nemmeno io. La uso da anni e mai un lag.

idem

Pisuke_2k6
29-08-2014, 10:52
ciao a tutti. volevo un consiglio. ho il nexus 5 , faux kernel 020 . rooting. 4.4

ero intenzionato a riscaricare la 4.4 pure google e ri flasharla ...(tramite nexus 5 toolkit)

per quanto riguarda il salvataggio dati.. dovrei prima fare un backup tombale con titanium backup e poi ripristinare tramite lo stesso programma .. oppure vado a reimporate delle impostazioni che magari attualmente rallentano il sistema? o conviene re installare le app e ri settarle di nuovo (scocciante e lungo pero')..

grazie

dadefive
29-08-2014, 10:57
ciao a tutti. volevo un consiglio. ho il nexus 5 , faux kernel 020 . rooting. 4.4

ero intenzionato a riscaricare la 4.4 pure google e ri flasharla ...(tramite nexus 5 toolkit)

per quanto riguarda il salvataggio dati.. dovrei prima fare un backup tombale con titanium backup e poi ripristinare tramite lo stesso programma .. oppure vado a reimporate delle impostazioni che magari attualmente rallentano il sistema? o conviene re installare le app e ri settarle di nuovo (scocciante e lungo pero')..

grazie

perchè no un po'e un po'?

certe app rallentano il telefono, dopo tempo che vengono usate diventano pesanti (eg Facebook) e quelle ti consiglio di reimpostarle da zero

altre app son facilmente ripristinabili una volta installate dal play store semplicemente ricaricando le impostazioni salvate prima del wipe (eg Launcher vari, Light Flow,...)

altre, come i giochi ad esempio, puoi semplicemente ripristinare il backup che non succede nulla, così da non perdere i salvataggi ;)

Antimo96
29-08-2014, 12:29
Anche a voi il nuovo chrome risulta bypassare il blocco di adaway o simili?
Con chrome stabile(vecchio),nessuna pubblicità, con la beta(nuovo) ads ovunque.

dadefive
29-08-2014, 13:08
No, da me no, hai provato ad aggiornare adaway?

fraussantin
29-08-2014, 14:42
Anche a voi il nuovo chrome risulta bypassare il blocco di adaway o simili?
Con chrome stabile(vecchio),nessuna pubblicità, con la beta(nuovo) ads ovunque.
No ma spesso (se aggiorni la rom o alcune app) adaway si disattiva.

bean bandit
29-08-2014, 14:42
Visto che si parlava di tastiere, da un paio di giorni quando passo dalla modalita aereo a quella online la Touchpal X non mi funziona piu, per farla andare devo abilitare prima quella standard e poi di nuovo la Touchpal, anche se riavvio il cell niente da fare, qualcuno ha indizi su quello che potrebbe essere? Se non erro proprio un paio di gg fa ha scaricato qualche aggiornamento per la tastiera... :doh:

fraussantin
29-08-2014, 14:46
Visto che si parlava di tastiere, da un paio di giorni quando passo dalla modalita aereo a quella online la Touchpal X non mi funziona piu, per farla andare devo abilitare prima quella standard e poi di nuovo la Touchpal, anche se riavvio il cell niente da fare, qualcuno ha indizi su quello che potrebbe essere? Se non erro proprio un paio di gg fa ha scaricato qualche aggiornamento per la tastiera... :doh:
Provato ora a me va ....

Io ho un bug sulle lettere accentate che spesso mi mette la ë invece della è anche se la seleziono giusta.

bean bandit
29-08-2014, 16:20
Provato ora a me va ....

Io ho un bug sulle lettere accentate che spesso mi mette la ë invece della è anche se la seleziono giusta.

no, quello non mi è mai successo, mha, tra l'altro ho lo stesso aggiornamento sul nexus10 e va perfettamente... provero a svuotare la chache ed al limite a reinstallarla...

GeneraleMarkus
29-08-2014, 18:18
ragazzi, ma che voi sappiate accessori ant+ sono compatibili? ho un mio link e non riesco ad accoppiarlo con nessuna app a parte la app mio go (che però fa cagare su android)...

AIOLIAs
30-08-2014, 07:33
Da quando è uscita la versione free molti si lamentano di lag in realtà...

Perché occupa molta ram, è un app piuttosto pesante soprattutto nel primo caricamento successivo ad ogni riavvio del Tel

Sent from my Google Nexus 5 [SlimKat]

Alekos Panagulis
30-08-2014, 20:06
Segnalo a tutti un'applicazione fantastica che risolve il bug di Android che più ho odiato. Se qualcuno di voi usa il Bluetooth in macchina o moto sa bene che non si possono usare i comandi vocali hands free. Installate Voice command dal play store è il problema è finalmente risolto!!! Assurdo che Google lo abbia sempre ignorato...
https://play.google.com/store/apps/details?id=de.itdevcrowd.voicecommand

Tapatalked from Nexus 5

AIOLIAs
31-08-2014, 09:11
Ok grazie la provo

Sh0K
31-08-2014, 10:09
Segnalo a tutti un'applicazione fantastica che risolve il bug di Android che più ho odiato. Se qualcuno di voi usa il Bluetooth in macchina o moto sa bene che non si possono usare i comandi vocali hands free. Installate Voice command dal play store è il problema è finalmente risolto!!! Assurdo che Google lo abbia sempre ignorato...
https://play.google.com/store/apps/details?id=de.itdevcrowd.voicecommand

Tapatalked from Nexus 5

...In realtà sembra che ci stanno lavorando da un pò:

http://www.androidworld.it/2014/08/06/mani-libere-modalita-vivavoce-android-avvistata-in-google-search-241827/

Alekos Panagulis
31-08-2014, 10:31
...In realtà sembra che ci stanno lavorando da un pò:

http://www.androidworld.it/2014/08/06/mani-libere-modalita-vivavoce-android-avvistata-in-google-search-241827/

Non c'entra. Basta permettere al bluetooth di azionare i comandi vocali, come quando si preme il tastino del microfono. Sono anni che soffro di questa mancanza, problema assente su quasiasi feature phone da 50 euro.

edit: https://code.google.com/p/android/issues/detail?id=35737

devil_mcry
31-08-2014, 11:20
Sto usando il mio lumia 520. É incredibile quanto sia responsive nonostante la bassa potenza del SOC e la poca RAM ( ha un quarto della potenza netta dello Snapdragon 800)... WP 8.1 é davvero ottimo peccato solo per le app che non sono ancora ai livelli di Android.

Google dovrebbe proprio trovare il modo di far andare meglio Android imho...

fraussantin
31-08-2014, 12:33
Mi è arrivato un update di touchpal e gli accenti adesso sono cosí http://tapatalk.imageshack.com/v2/14/08/31/6d0a3d69cbc7b8473c34eaba8383d24b.jpg

Si può mettere prima l'accento normale?

Sloat
31-08-2014, 13:32
Sto usando il mio lumia 520. É incredibile quanto sia responsive nonostante la bassa potenza del SOC e la poca RAM ( ha un quarto della potenza netta dello Snapdragon 800)... WP 8.1 é davvero ottimo peccato solo per le app che non sono ancora ai livelli di Android.

Google dovrebbe proprio trovare il modo di far andare meglio Android imho...

Verissimo e d'accordo al 100%.

Ma la domanda è: a Google interessa veramente di ottimizzare la gestione delle risorse? Io penso di no.
In questo modo possono essere sfornati modelli su modelli che differiscono solo per il clock, per la ram e poche altre menate insomma.

devil_mcry
31-08-2014, 16:39
Non lo so... In fondo a google di sfornare cell interessa poco... In verità alcuni passi li sta facendo, prima con kitkat poi con Android l rendendo l'os più snello in richieste di memoria e più reattivo... Da utilizzatore di ios/wp/android (ho dispositivi di tutti i tipi) la differenza é cmq troppa. L'N5 non é fluido come un iphone 5s o un lumia 1020.

Boh cmq sta cambiando molto Android sotto il cofano, anche come politiche di libertà nell'sdk e visto che da kitkat in poi i miglioramenti si vedono magari in futuro il gap si ridurrà

fraussantin
31-08-2014, 16:58
Non lo so... In fondo a google di sfornare cell interessa poco... In verità alcuni passi li sta facendo, prima con kitkat poi con Android l rendendo l'os più snello in richieste di memoria e più reattivo... Da utilizzatore di ios/wp/android (ho dispositivi di tutti i tipi) la differenza é cmq troppa. L'N5 non é fluido come un iphone 5s o un lumia 1020.

Boh cmq sta cambiando molto Android sotto il cofano, anche come politiche di libertà nell'sdk e visto che da kitkat in poi i miglioramenti si vedono magari in futuro il gap si ridurrà
Cmq per me la fluidità non è tutto! Contano altre cose . Cose che al momento solo su android (grazie alla sua diffusione) ci sono.

Soltanto il modding.... Le app....

L'unica cosa che non mi piace sono queste app che occupano troppo spazio per quello che fanno.

Con art fb sta a 150 mb appena installato.

Secondo me google dovrebbe studiare una qualche compressione dati per le app che non richiedono una reattività particolare.

pgp
31-08-2014, 18:37
La dimensione delle apps purtroppo non è un problema specifico di android, anzi, spesso le corrispondenti versioni per iphone sono più grosse. Non so la situazione su WP, tuttavia temo che la dimensione esagerata delle applicazioni sia un compromesso inevitabile dovuto alla crescente definizione degli schermi dei telefoni, infatti fino a due o tre anni fa le applicazioni occupavano una frazione dello spazio necessario oggi.

Facebook, in particolare, è un'app enorme anche su iOS.

Sent from my Nexus 5 using Tapatalk

AIOLIAs
31-08-2014, 19:57
L'app di Facebook in realtà fa pena... :(

psytrance
31-08-2014, 21:18
Android non è fluido come ios,ma a molte meno rogne di ios e windows phone,e con art volerà ancora di più

fraussantin
31-08-2014, 21:36
La dimensione delle apps purtroppo non è un problema specifico di android, anzi, spesso le corrispondenti versioni per iphone sono più grosse. Non so la situazione su WP, tuttavia temo che la dimensione esagerata delle applicazioni sia un compromesso inevitabile dovuto alla crescente definizione degli schermi dei telefoni, infatti fino a due o tre anni fa le applicazioni occupavano una frazione dello spazio necessario oggi.

Facebook, in particolare, è un'app enorme anche su iOS.

Sent from my Nexus 5 using Tapatalk
Si vero , pero si potrebbe comprimere in zip le app che si usano più di rado occupando meno spazio.

Se si va avanti di questo passo serviranno memorie molto grandi per un telefono.

Io che non gioco ho http://tapatalk.imageshack.com/v2/14/08/31/b0176df203e2e23cd0543346309c63d3.jpg

Questa situazione.

E non tengo musica e video.

Certo mi bastano , poi potrei spostare le rom sulla chiavetta.

Ma secondo me 2.5 giga solo per utility , mi pare uno sproposito...

Ed i terminali economici con poca memoria non potranno mai passare ad android L se non supporterà il dalvik.

halebop4
02-09-2014, 16:58
Un fulmine a ciel sereno... mi è caduto il Galaxy Nexus da 50 cm di altezza e mi si è crepato di brutto il vetro. Il touch screen continua a funzionare quindi lo smartphone è comunque utilizzabile. Per riprararlo ho visto che chiedono degli spropositi e come naturale evoluzione mi sto già orientando sul Nexus 5. Che dite è ancora uno smartphone valido o dovrei guardarmi un po' meglio intorno? Prenderei la versione a 32Gb che da quel poco che ho visto forse con 360Euro riesco a portarmela a casa.

Sono molto triste... :(

Ciao

dadefive
02-09-2014, 17:16
Un fulmine a ciel sereno... mi è caduto il Galaxy Nexus da 50 cm di altezza e mi si è crepato di brutto il vetro. Il touch screen continua a funzionare quindi lo smartphone è comunque utilizzabile. Per riprararlo ho visto che chiedono degli spropositi e come naturale evoluzione mi sto già orientando sul Nexus 5. Che dite è ancora uno smartphone valido o dovrei guardarmi un po' meglio intorno? Prenderei la versione a 32Gb che da quel poco che ho visto forse con 360Euro riesco a portarmela a casa.

Ciao

Da ex possessore del Gnexus posso dirti che è ancora un bel telefono ma non spenderei mai più di cento euro (anche se mi sa che te ne han chiesti di più) per ripararlo. Non ne vale la pena. Meglio che ti butti sul N5 ;)

Alekos Panagulis
02-09-2014, 17:51

Ciao

Io prenderei il OnePlus One, con, 325 euro ti compri la versione da 64 Gb spedizione inclusa. Ovviamente devi entrare in possesso di un invito ma ormai non è difficile (io ne ho avuti due). L'ho visti personalmente in mano ad un mio amico, e deve dire che è stupendo.

Tapatalked from Nexus 5

psytrance
02-09-2014, 18:33
Si ma avere cyanogen al giorno d'oggi non mi aggrada poi molto e parlo di parere mio,trovo le aosp leggere molto migliori,più stabilità fluidità e meno consumi

Alekos Panagulis
02-09-2014, 19:23
Si ma avere cyanogen al giorno d'oggi non mi aggrada poi molto e parlo di parere mio,trovo le aosp leggere molto migliori,più stabilità fluidità e meno consumi

Io l'ho visto e usato, è ti posso dire che è super! Consumi poi....non sono un problema del 1+1.

halebop4
02-09-2014, 20:27
Da ex possessore del Gnexus posso dirti che è ancora un bel telefono ma non spenderei mai più di cento euro (anche se mi sa che te ne han chiesti di più) per ripararlo. Non ne vale la pena. Meglio che ti butti sul N5 ;)

Eh lo so... sarei andato avanti volentieri con Gnexus. Quando ho visto il vetro rotto non ci potevo credere. Ha fatto voli ben peggiori e non si è mai nemmeno scheggiato. Del GNexus non mi ha mai convinto la visibilità del display al sole e la qualità delle foto. Anche l'audio dei video mi da un po' di problemi: a volte mi registro quando suono e quasi sempre l'audio veniva molto distorto. Con un Blackberry riesco a fare meglio. Ah... l'aggancio del GPS era diventato un po' lentino ma l'avevo sistemato. Per il resto niente da dire. Spero che N5 sia meglio in tutti questi aspetti che ho elencato. L'ho visto da un mio amico e mi piace parecchio.

Io prenderei il OnePlus One, con, 325 euro ti compri la versione da 64 Gb spedizione inclusa. Ovviamente devi entrare in possesso di un invito ma ormai non è difficile (io ne ho avuti due). L'ho visti personalmente in mano ad un mio amico, e deve dire che è stupendo.

Tapatalked from Nexus 5

Ammetto l'ignoranza: non ne ho mai sentito parlare.
Mi documenterò sicuramente ma ho già letto 5.5 Pollici di display.
Non fa per me.

Alekos Panagulis
02-09-2014, 20:33
Eh lo so... sarei andato avanti volentieri con Gnexus. Quando ho visto il vetro rotto non ci potevo credere. Ha fatto voli ben peggiori e non si è mai nemmeno scheggiato. Del GNexus non mi ha mai convinto la visibilità del display al sole e la qualità delle foto. Anche l'audio dei video mi da un po' di problemi: a volte mi registro quando suono e quasi sempre l'audio veniva molto distorto. Con un Blackberry riesco a fare meglio. Ah... l'aggancio del GPS era diventato un po' lentino ma l'avevo sistemato. Per il resto niente da dire. Spero che N5 sia meglio in tutti questi aspetti che ho elencato. L'ho visto da un mio amico e mi piace parecchio.

Ammetto l'ignoranza: non ne ho mai sentito parlare.
Mi documenterò sicuramente ma ho già letto 5.5 Pollici di display.
Non fa per me.

Effettivamente è un po' grande....unico vero difetto. Ci si fa l'abitudine, cmq.

caurusapulus
03-09-2014, 18:21
Non so se lo avete letto, per i terminali acquistati dal play store (almeno negli USA) è prevista la sostituzione in garanzia del terminale con uno nuovo se avete lo schermo rotto :D
Speriamo che questo cambio dei termini della garanzia si estenda anche all'Europa.

AlexAlex
03-09-2014, 18:26
Non so se lo avete letto, per i terminali acquistati dal play store (almeno negli USA) è prevista la sostituzione in garanzia del terminale con uno nuovo se avete lo schermo rotto :D
Speriamo che questo cambio dei termini della garanzia si estenda anche all'Europa.

Ma anche per caduta?

caurusapulus
03-09-2014, 18:31
Ma anche per caduta?

Assolutamente sì!

[?]
03-09-2014, 19:45
Assolutamente sì!

Fonte?
Sarebbe una sorta di Kasko... mi sembra strano su un prodotto di quel prezzo

Sloat
03-09-2014, 23:56
Mi si è aggiornata la fotocamera, sapete quali sono le novità?

megthebest
04-09-2014, 05:59
Mi si è aggiornata la fotocamera, sapete quali sono le novità?
C'è il changelog su play store, praticamente nulla di concreto o di così eclatante... :
http://tapatalk.imageshack.com/v2/14/09/03/8a5aa4cf8c0bef0cee6d04298e3a72c4.jpg

pablito7179
04-09-2014, 07:36
Arrivati anche a me i pulsanti klick, ma usati con la propria app, quando mi chiamano e come se al telefono fossero inserite le cuffie, perciò non mi sentono e non li sento, poi pochi comandi, distacco almeno nelle possibilità di inserire le scorciatoie. Alla fine lo uso solo per scioccare il telefono.

Da nexus 5

fraussantin
04-09-2014, 07:51
;41474848']Fonte?
Sarebbe una sorta di Kasko... mi sembra strano su un prodotto di quel prezzo
La notizia sta facendo il giro del web. Aspettiamo 2,3 gg e vediamo se viene smentita.

Suona strano anche a me , ma sicuramente sarebbe un bel plus nei confronti di altri terminali.

Potrebbero aver stipulato un qualche accordo con compagnie assicuratrici sfruttando il calo di prezzo dei componenti ed aggiungendo questo plus invece di calare il prezzo.

Come potrebbe essere che il tale che va dicendo che glielo hanno sostituito stia sparando una cxa..

caurusapulus
04-09-2014, 08:00
;41474848']Fonte?

http://www.reddit.com/r/Android/comments/2fbwll/google_play_is_doing_free_cracked_screen/

Come potrebbe essere che il tale che va dicendo che glielo hanno sostituito stia sparando una cxa..
Leggi i commenti del link sopra, ci sono diverse persone oltreoceano che hanno usufruito di questo cambiamento dei termini della garanzia ;)

psytrance
04-09-2014, 10:14
Ottimo link

mattxx88
04-09-2014, 19:24
Stasera arrivato a casa il cell mi ha fatto qualche aggiornamento
Tra cui il browser
Avete notato che scheggia è diventato??:eek:
Cambiata pure l'interfaccia grafica

megthebest
04-09-2014, 19:39
Che genere di aggiornamenti? Parli di app o di sistema?
Perché so del launcher, dell'app fotocamera e qualche altra app.. ma nulla fi radicale.. a meno che il launcher google sia la causa di tale miglioramento di velocità.. (ma per quello ho usato sempre nova che di suo è già una scheggia)..

mattxx88
04-09-2014, 20:26
Che genere di aggiornamenti? Parli di app o di sistema?
Perché so del launcher, dell'app fotocamera e qualche altra app.. ma nulla fi radicale.. a meno che il launcher google sia la causa di tale miglioramento di velocità.. (ma per quello ho usato sempre nova che di suo è già una scheggia)..

Aggiornamento di chrome proprio, davvero ottimo ora, bella pulita anche la grafica
Cmq si mi ha aggiornato anche la fotocamera

guant4namo
04-09-2014, 23:22
Ciao ragazzi sapete come faccio con la tastiera TOUCHPAL X a levare le parole sopra alla tastiera ? (guardate la foto sotto cerchiata in rosso) la previsione testo quelle cosi li non la voglio. è possibile levarla? Se si come? Con la tastiera normale si può togliere..con questa?

http://i.imgur.com/WOKIDDv.jpg

Grazie :cool:

fraussantin
04-09-2014, 23:36
Si può perche io non li ho ma non ricordo come ho fatto.

Prova a togliere la spunta a un po di roba in immissione intelligente , oppure alla voce in "generali" candidato classico.

Io li ho così
http://tapatalk.imageshack.com/v2/14/09/04/b7712653e5307cb6a933359ef84d2592.jpghttp://tapatalk.imageshack.com/v2/14/09/04/44a70eabb635e31f797ab2d392e7be3d.jpg

guant4namo
04-09-2014, 23:50
Si può perche io non li ho ma non ricordo come ho fatto.

Prova a togliere la spunta a un po di roba in immissione intelligente , oppure alla voce in "generali" candidato classico.

Io li ho così

Io li ho come te ma quando scrivo le parole sopra la tastiera ci sono sempre!! :mad:

fraussantin
05-09-2014, 06:52
http://tapatalk.imageshack.com/v2/14/09/04/da6b960dfa208e198b2acd097ec196de.jpg

Ecco!

Vedi quello slitto sulla barra spaziatrice , swippa sopra a quello..

guant4namo
05-09-2014, 09:23
Ecco!

Vedi quello slitto sulla barra spaziatrice , swippa sopra a quello..

Non ho capito come devo fare :(

fraussantin
05-09-2014, 11:09
Non ho capito come devo fare :(
Striscia il dito sulla casellina abc sv sinistra

Sloat
05-09-2014, 19:53
La ricezione di questo Nexus proprio non riesco a decifrarla...
Ultimamente non perde quasi mai il segnale al punto da segnare un misero 1% o addirittura 0% a fine giornata... boh!

guant4namo
05-09-2014, 19:59
Striscia il dito sulla casellina abc sv sinistra

Thx caro..risolto finalmente.. :)

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

guant4namo
05-09-2014, 20:00
La ricezione di questo Nexus proprio non riesco a decifrarla...
Ultimamente non perde quasi mai il segnale al punto da segnare un misero 1% o addirittura 0% a fine giornata... boh!

Che operatore hai?

Sloat
05-09-2014, 20:15
Ho Tim e, fino ad un paio di settimane fa, ogni giorno avevo circa il 25% del tempo trascorso in assenza di segnale.
Ora sembra che sia diventato più stabile, segno che l'antenna è buona.
Se facessero uscire una radio fatta come si deve secondo me la ricezione potrebbe diventare il punto di forza di questo telefono, visto che in 3G è veramente aggressivo.

AIOLIAs
05-09-2014, 21:52
Aggiornamento di chrome proprio, davvero ottimo ora, bella pulita anche la grafica
Cmq si mi ha aggiornato anche la fotocamera

Vero! È davvero molto bello

fraussantin
05-09-2014, 21:58
Grafia di L?!

Dominioincontrastato
05-09-2014, 22:05
GrafiCa di L?!

si sembrerebbe fatto in Material Design......

Sloat
05-09-2014, 23:30
Arrivato anche a me l'aggiornamento di Chrome. Bellissimo e ancora più fluido.
Speriamo abbiano ridotto un po' i consumi.

Pess
06-09-2014, 00:23
Arrivato anche a me l'aggiornamento di Chrome. Bellissimo e ancora più fluido.
Speriamo abbiano ridotto un po' i consumi.

Arrivato anche a me... Ma per caso sai come impostare la scheda dei preferiti come prima pagina all'apertura di una nuova scheda?

Sh0K
06-09-2014, 01:49
Ho Tim e, fino ad un paio di settimane fa, ogni giorno avevo circa il 25% del tempo trascorso in assenza di segnale.
Ora sembra che sia diventato più stabile, segno che l'antenna è buona.
Se facessero uscire una radio fatta come si deve secondo me la ricezione potrebbe diventare il punto di forza di questo telefono, visto che in 3G è veramente aggressivo.

Stessa situazione qui con TIM ma che uso in 4G, a volte l'assenza di segnale arriva a 6% e su 17H secondo me è molto, a volte invece 0%...
Sarà ma, quando avevo Wind mi durava di più la batteria anche se lo usavo in 3G.

Sloat
06-09-2014, 12:08
Arrivato anche a me... Ma per caso sai come impostare la scheda dei preferiti come prima pagina all'apertura di una nuova scheda?

Ci ho smanettato un po', ma non sono riuscito a capire come fare... forse qualcun altro potrà esserti di aiuto.

AIOLIAs
06-09-2014, 12:47
Grafia di L?!

Si, material design

si sembrerebbe fatto in Material Design......

psytrance
06-09-2014, 13:17
Stessa situazione qui con TIM ma che uso in 4G, a volte l'assenza di segnale arriva a 6% e su 17H secondo me è molto, a volte invece 0%...
Sarà ma, quando avevo Wind mi durava di più la batteria anche se lo usavo in 3G.

In zona padova con tim e vodafone 0 problemi e 4g presente senza cali,in limitrofe segnsale debole e a volte in edge,flasshato modem di preview e adesso prendo 3g 4g pure li,batteria ne risente meno :)

arkantos91
07-09-2014, 16:19
Se volessi "piallare" tutto e rimettere la 4.4.4 liscia quale procedimento devo seguire?

Anche un link va bene!

Grazie :)

Tennic
07-09-2014, 16:25
Se volessi "piallare" tutto e rimettere la 4.4.4 liscia quale procedimento devo seguire?

Anche un link va bene!

Grazie :)

E' la cosa più semplice, il procedimento comprende 5 passaggi:

1. Salva altrove tutto quello che ritieni opportuno

2. Scarica le factory images (https://dl.google.com/dl/android/aosp/hammerhead-ktu84p-factory-35ea0277.tgz), poi scompatta l'archivio, ti ritroverai 6 files

3. Scarica l'android SDK Tool e installa il kit di sviluppo Android SDK Platform-Tools. Una volta fatto copia tutti i file presenti in "C:\Program Files\Android\android-sdk\platform-tools" nella cartella dove hai estratto la factory image (si ringrazia l'utente Sh0K)

4. Riavvia il telefono nel bootloader e collegalo al computer

5. Fai doppio click su "flash-all.bat", è uno dei 6 files appena scompattati.

Aspetta qualche secondo ed avrai il telefono come uscito dalla scatola ;)

Qualcuno potrebbe usare il toolkit, ma preferisco questa banalissima procedura manuale, le cose troppo automatiche e fuori controllo non mi piacciono, e poi non si impara niente di nuovo :D
E soprattutto, in questo modo, so cosa sto facendo, e cosa sto flashando :)

Vash.89
07-09-2014, 16:28
COn il Nexus con recovery stock è possibili ripristinare alle impostaizone di fabbrica eseguendo un "wipe data/factory reset.
Automaticamente il sistema operativo viene reinstallato pulito dopo il wipe.

Con la TWRP che wipe devo fare per far si che installi da solo nuovamente il sistema operativo ed avere il cell pulito e ripristinato??

Cosa strana:: Ho installato il sistema da factory image con adb ed al riavvio avevo il vecchio sfondo, ma tutti i dati erano stati eliminati.. com'è possibile??

Tennic
07-09-2014, 16:38
COn il Nexus con recovery stock è possibili ripristinare alle impostaizone di fabbrica eseguendo un "wipe data/factory reset.

Con la TWRP che wipe devo fare per far si che installi da solo nuovamente il sistema operativo ed avere il cell pulito e ripristinato??

Cosa strana:: Ho installato il sistema da factory image con adb ed al riavvio avevo il vecchio sfondo, ma tutti i dati erano stati eliminati.. com'è possibile??

Col wipe data/factory reset resetti il sistema operativo, ma non cancella i dati sulla SD (virtuale, nel caso dei Nexus) ed ovviamente, resetta il sistema operativo presente al momento, non mette di certo le factory images (quello che io dico "di fabbrica"), quelle vanno messe appositamente :)
Ossia, se ho la CM, e faccio un factory reset, mi ritrovo la CM "vergine", non certo android stock :)

Invece, con la procedura da me postata, il telefono torna come uscito dalla scatola, cioè vuoto e col sistema operativo stock google :)

Da solo, il sistema operativo non si può installare, come accennato nel primo paragrafo.
In altri termini, sarebbe come se tu comprassi il computer con Windows 8, lo formatti completamente, metti Linux, e poi chiedi "che reset devo fare per riavere Windows 8?"
Nessun reset, devi formattare e reinstallare Windows 8, quindi di serve una copia di Windows 8 ;)

Nel caso delle rom mod, si copiano su SD e si installano da recovery, quindi come vedi da solo non fa niente ;)
Ed una volta fatto questo, la rom stock è persa per sempre, e per rimetterla devi fare la procedura da me indicata, dove la "copia" del sistema operativo sono appunto i file scaricati, e che vengono travasati nel telefono via USB :)

Per lo sfondo, è molto strano, dovresti dire che procedura hai fatto precisamente... A meno che lo sfondo da te utilizzato non sia lo stesso presente in android stock, ed allora è ovviamente sempre quello... Ma se è un tuo sfondo, dovrebbe andare perduto come il resto dei dati, dopo un flash delle factory images :confused:

Edit: Come ha ricordato dadefive, gli sfondi sono backuppati nell'account google, l'avevo dimenticato :)

dadefive
07-09-2014, 16:39

con twrp devi wippare tutto e flashare lo zip della rom richiesta come se fosse una custom

perchè (se attivata la funzione) certi dati, tra cui lo sfondo, sono backuppati sull'account google e ripristinati quando nel primo avvio c'è la voce "backup e ripristino" ;)

arkantos91
07-09-2014, 16:54
E' la cosa più semplice, il procedimento comprende 4 passaggi: [...]

Grazie, chiarissimo il procedimento :)

Solo una cosa: KTU84P è la versione della baseband?

Tennic
07-09-2014, 17:07
Grazie, chiarissimo il procedimento :)

Solo una cosa: KTU84P è la versione della baseband?

No, è la sigla della rom 4.4.4 per Nexus 5 ;)

Dentro tale pacchetto troverai l'ultima baseband per tale telefono ;)

In pratica, cliccando sul file BAT, verrà installata la rom (asfaltando cosa c'è ora), la baseband, ed il bootloader ;)

BodyKnight
07-09-2014, 17:07
Secondo voi ha senso comprare a settembre 2014 il nexus 5 a 270 euri? Come funziona di solito, quando esce il nexus successivo, i modelli precedenti smettono immediatametne di essere venduti, i prezzi precipitano sotto i valori da discount? SOno un noob totale in materia.

Tennic
07-09-2014, 17:16
Secondo voi ha senso comprare a settembre 2014 il nexus 5 a 270 euri? Come funziona di solito, quando esce il nexus successivo, i modelli precedenti smettono immediatametne di essere venduti, i prezzi precipitano sotto i valori da discount? SOno un noob totale in materia.

Dipende dalle tue esigenze... Come prestazioni, non credo cambi granchè, però il N6 è un phabet... E costerà di più del N5...
Quindi, tu reputi valido spendere più soldi per un telefono con prestazioni (ad occhio, quindi lasciamo i benchmark) quasi uguali al predecessore, ma più grande?
Come vedi, sono valutazioni soggettive :) Prestazioni, prezzo, dimensioni, etc

Ho preso il N5, e venduto dopo 2 settimane, per me era inutilizzabile con una mano (tante volte che ci provavo rischiavo di farmelo cadere), e questo prescinde dal prezzo, anche se ora lo tirano dietro :)
Per la stessa ragione, lascio il N6 in negozio anche se costasse 100 euro ;)

Alekos Panagulis
07-09-2014, 17:29

Dipende dalle tue esigenze... Come prestazioni, non credo cambi granchè, però il N6 è un phabet... E costerà di più del N5...
Quindi, tu reputi valido spendere più soldi per un telefono con prestazioni (ad occhio, quindi lasciamo i benchmark) quasi uguali al predecessore, ma più grande?
Come vedi, sono valutazioni soggettive :) Prestazioni, prezzo, dimensioni, etc

Ho preso il N5, e venduto dopo 2 settimane, per me era inutilizzabile con una mano (tante volte che ci provavo rischiavo di farmelo cadere), e questo prescinde dal prezzo, anche se ora lo tirano dietro :)
Per la stessa ragione, lascio il N6 in negozio anche se costasse 100 euro ;)

Sul Nexus 6 non ci sono ancora certezze. Tutti i rumors usciti finora potrebbero dimostrarsi bufale. Se sarà veramente un phablet con prezzo più alto, sicuramente il valore del N5 sarà stabile ed è improbabile che scenda.
Se sarà uno smartphone da 5 o 5.2 pollici il calo di prezzo del predecessore è verosimile, ma dovrebbe essere cmq contenuto.
In ogni caso 270 euro adesso per un N5 sono ben spesi perché è un dispositivo prestante, completo e duraturo.
Le alternative al momento su quella fascia di prezzo non sono tante.

fraussantin
07-09-2014, 17:33
Sul Nexus 6 non ci sono ancora certezze. Tutti i rumors usciti finora potrebbero dimostrarsi bufale. Se sarà veramente un phablet con prezzo più alto, sicuramente il valore del N5 sarà stabile ed è improbabile che scenda.
Se sarà uno smartphone da 5 o 5.2 pollici il calo di prezzo del predecessore è verosimile, ma dovrebbe essere cmq contenuto.
In ogni caso 270 euro adesso per un N5 sono ben spesi perché è un dispositivo prestante, completo e duraturo.
Le alternative al momento su quella fascia di prezzo non sono tante.
Se n5 lo mettono a 230 quando esce il 6 lo piglio a mia moglie...

arkantos91
07-09-2014, 19:23

In pratica, cliccando sul file BAT, verrà installata la rom (asfaltando cosa c'è ora), la baseband, ed il bootloader ;)

Perfetto grazie ancora!

Ultima cosa: per "asfaltare" intendi proprio tutto tutto? :D

TUTTO è esattamente quello che vorrei ottenere!

Intendo che, collegandolo al PC, ci sono le varie cartelle delle app (whatsApp e altre)... la procedura che mi hai indicato cancella anche quelle giusto?

Se così non fosse (spero di no) posso formattare la memoria da Windows: tasto dx e formatta :D ?

davidozzo
07-09-2014, 21:36
Ma ci sono novità riguardo Android L? Avevo letto da qualche parte che oggi dovevano annunciare qualcosa...

Dominioincontrastato
07-09-2014, 21:59
Ma ci sono novità riguardo Android L? Avevo letto da qualche parte che oggi dovevano annunciare qualcosa...

di domenica? forse domani, ammesso che ci sia qualcosa da annunciare questa è la settimana di Apple.......

Tennic
07-09-2014, 22:26
Perfetto grazie ancora!

Ultima cosa: per "asfaltare" intendi proprio tutto tutto? :D

TUTTO è esattamente quello che vorrei ottenere!

Intendo che, collegandolo al PC, ci sono le varie cartelle delle app (whatsApp e altre)... la procedura che mi hai indicato cancella anche quelle giusto?

Se così non fosse (spero di no) posso formattare la memoria da Windows: tasto dx e formatta :D ?

Si, asfalta tutto... Ma se vuoi essere sicurissimo, e fare un doppio wipe (tipo, lo devi vendere), allora entra in recovery, e fai: wipe data/factory reset, format system, format SD card.
Dopo questi passaggi, non hai più niente, ne sistema operativo ne dati nella memoria, è come un hard disk vuoto, non ci puoi fare più niente.
Quindi, prima devi essere certo di quello che fai.
A questo punto, riavvii in modalità bootloader, colleghi il cavo al computer, e fai doppio click sul file bat ;) (quindi punto numero 3 e 4 della precedente guida)
Così avrai fatto un doppio wipe, dati assolutamente irrecuperabili :)

PS, ho editato il post, ho dimenticato di scrivere che la procedura di flash (punti 3 e 4) devono essere effettuati col telefono avviato nel bootloader :)
Ma come dicevo, lo puoi fare da recovery, ci sono i comandi "riavvia in recovery", "riavvia in bootloader" ed ovviamente "riavvia il telefono" :)

arkantos91
07-09-2014, 22:55
Perfetto!

Probabilmente farò proprio un doppio wipe, voglio piallare tutto al 100% per un'installazione pulita :)

Ovviamente i passaggi che mi hai indicato sono nella recovery stock (non custom per intenderci), corretto?

Tennic
08-09-2014, 00:10
Perfetto!

Probabilmente farò proprio un doppio wipe, voglio piallare tutto al 100% per un'installazione pulita :)

Ovviamente i passaggi che mi hai indicato sono nella recovery stock (non custom per intenderci), corretto?

Ehm no, nella recovery custom... Puoi flashare la recovery custom permanentemente o temporaneamente (dura sino a reboot), con un semplice comando fastboot... Se mi dici cosa preferisci fare, ti do il comando ;)
Poi considera che quando flashi la factory, pure la recovery ritorna stock ;)

Sloat
08-09-2014, 00:44
@arkantos91

Mi sembra che il wipe system cancelli anche la EFS, ma non ne sono sicuro. Nel dubbio è meglio farsi un backup prima di procedere, nella recovery c'è la voce apposita.

Tennic
08-09-2014, 07:10
@arkantos91

Mi sembra che il wipe system cancelli anche la EFS, ma non ne sono sicuro. Nel dubbio è meglio farsi un backup prima di procedere, nella recovery c'è la voce apposita.

Assolutamente no, ogni volta che installo una nuova versione della CM faccio il "format system" (oltre ad ovviamente wipe cache e dalvik, lascio invece intatta la partizione data) :)
Quoto per il backup, ritengo sia opportuno prima di fare ogni operazioni :)

Vash.89
08-09-2014, 09:41
Col wipe data/factory reset resetti il sistema operativo, ma non cancella i dati sulla SD (virtuale, nel caso dei Nexus) ed ovviamente, resetta il sistema operativo presente al momento, non mette di certo le factory images (quello che io dico "di fabbrica"), quelle vanno messe appositamente :)
Ossia, se ho la CM, e faccio un factory reset, mi ritrovo la CM "vergine", non certo android stock :)

Invece, con la procedura da me postata, il telefono torna come uscito dalla scatola, cioè vuoto e col sistema operativo stock google :)

Da solo, il sistema operativo non si può installare, come accennato nel primo paragrafo.
In altri termini, sarebbe come se tu comprassi il computer con Windows 8, lo formatti completamente, metti Linux, e poi chiedi "che reset devo fare per riavere Windows 8?"
Nessun reset, devi formattare e reinstallare Windows 8, quindi di serve una copia di Windows 8 ;)

Nel caso delle rom mod, si copiano su SD e si installano da recovery, quindi come vedi da solo non fa niente ;)
Ed una volta fatto questo, la rom stock è persa per sempre, e per rimetterla devi fare la procedura da me indicata, dove la "copia" del sistema operativo sono appunto i file scaricati, e che vengono travasati nel telefono via USB :)

Per lo sfondo, è molto strano, dovresti dire che procedura hai fatto precisamente... A meno che lo sfondo da te utilizzato non sia lo stesso presente in android stock, ed allora è ovviamente sempre quello... Ma se è un tuo sfondo, dovrebbe andare perduto come il resto dei dati, dopo un flash delle factory images :confused:

Edit: Come ha ricordato dadefive, gli sfondi sono backuppati nell'account google, l'avevo dimenticato :)

Il primo punto, che il wipe non installa un nuovo os mi era chiaro.
Non sapevo che non cancellasse SD... E' cmq buono come ripristino?? O è sempre meglio reinstallare tutto da factory??

MA la mia domanda è:: E' possibile ripristinare il telefono con la TWRP come fa la recovery stock??
Se faccio tutti i wipe tranne recovery ed SD, il sistema si ripristina come con la recovery stock??
O se si ha la TWRP bisogna per forza installare una factory image??

dadefive
08-09-2014, 09:48
Non sapevo che non cancellasse SD... E' cmq buono come ripristino?? O è sempre meglio reinstallare tutto da factory??

MA la mia domanda è:: E' possibile ripristinare il telefono con la TWRP come fa la recovery stock??
Se faccio tutti i wipe tranne recovery ed SD, il sistema si ripristina come con la recovery stock??

prima di commettere errori meglio specifica: i wipe da fare nella twrp son 3: dalvik cache, cache e data

se fai wipe system non è una cosa carina ;)

quanto si fanno questi tre wipe si trova il sistema pulito con l'ultima rom installata sopra, pari a un factory reset

se tu hai sopra la factory 4.4.4 e fai i 3 wipe ti trovi con la tua bella factory pulita, come se fosse la prima accensione

se invece hai altre rom e vuoi la factory devi flashare la rom desiderata ;)

Pess
08-09-2014, 09:56
Ma il backup della EFS conviene farlo?

Vash.89
08-09-2014, 10:10
prima di commettere errori meglio specifica: i wipe da fare nella twrp son 3: dalvik cache, cache e data

se fai wipe system non è una cosa carina ;)

quanto si fanno questi tre wipe si trova il sistema pulito con l'ultima rom installata sopra, pari a un factory reset

se tu hai sopra la factory 4.4.4 e fai i 3 wipe ti trovi con la tua bella factory pulita, come se fosse la prima accensione

se invece hai altre rom e vuoi la factory devi flashare la rom desiderata ;)

Perfetto grazie :)
Io eseguo ogni tanto un wipe dalvik e cache per alleggerire il sistema.
Dovendo ripristinare non sapevo cos'altro formattare per eseguire un ripristino stile recovery stock. E per non far danni non sono andato a tentativi.

Quindi basta fare anche un wipe di data :)

dadefive
08-09-2014, 10:14
Perfetto grazie :)
Io eseguo ogni tanto un wipe dalvik e cache per alleggerire il sistema.
Dovendo ripristinare non sapevo cos'altro formattare per eseguire un ripristino stile recovery stock. E per non far danni non sono andato a tentativi.

Quindi basta fare anche un wipe di data :)

proprio così ;)

ps: la tecnica di wippare la cache la uso anche io una volta a settimana, molto utile ;)

Sloat
08-09-2014, 10:41
Ho capito il motivo della migliore stabilità del segnale.
Non so se dipenda dalla TIM (ma ne dubito), tuttavia il mio Nexus sta andando in GPRS nei luoghi meno coperti, mentre prima cercava di agganciare in tutti i modi l'EDGE.
Questo senza che io abbia fatto nulla.
Se continuasse così non potrei desiderare di meglio perché va in 3G quando possibile e scala fino al minimo sindacabile nei luoghi difficili, riuscendo a rimanere agganciato alla rete.
Grandissimo :sofico: :D

arkantos91
08-09-2014, 10:43
Ma è molto più complicato rispetto al mio vecchio Galaxy S Plus :(

Quando clicco sul file .bat flash-all dice fastboot non è riconosciuto come comando interno o esterno.... :muro:

Ovviamente ho installato l'SDK Android :help:

PS: Tra l'altro stavo provando a formattare la cache dalla Recovery stock e dato che sembrava essersi bloccato ho forzato il riavvio ed è saltata la partizione (il telefono non si avvia più e rimane all'animazione dei quattro cerchi colorati) :doh:

Tennic
08-09-2014, 10:44

Non ho capito bene :confused:

Il wipe non è un ripristino, stai semplicemente cancellando un qualcosa... Se fai wipe data/factory reset stai cancellando app e dati utente, lasciando la rom ed il contenuto della SD (es cartella whatsapp e simili, per dirne una).

Se installi la factory images, lui asfalta tutto. Ma la recovery non c'entra niente, dato che fai tutto da terminale fastboot. Ed ovviamente, viene rimessa pure la recovery stock, nel caso avessi messo una recovery mod :)

Quindi non capisco la domanda
E' possibile ripristinare il telefono con la TWRP come fa la recovery stock??

Entrambe possono fare il wipe dati/factory reset, ma ovviamente la TWRP può fare wipe più specifici.

Poi, non c'è un "wipe recovery", ma puoi formattare la SD, in tal caso perdi tutti i tuoi dati personali (foto, whatsapp, etc), diverso dal wipe data, che invece elimina le app utente e relativi dati, ma dati delle app, non i tuoi, come detto prima ;)

Non c'entra niente il tipo di recovery mod che utilizzi con le rom. Puoi installare le rom mod dalle varie recovery mod, cosa che invece non puoi fare con la recovery stock.
Invece, come dicevo, per installare la factory image esula dalla recovery, fai tutto dal computer con cavo usb

Tennic
08-09-2014, 10:47

Quando clicco sul file .bat flash-all dice fastboot non è riconosciuto come comando interno o esterno.... :muro:

PS: Tra l'altro stavo provando a formattare la cache dalla Recovery stock e dato che sembrava essersi bloccato ho forzato il riavvio ed è saltata la partizione (il telefono non si avvia più e rimane all'animazione dei quattro cerchi colorati) :doh:

Ah scusa... Dimenticavo... installare l'SDK android non risolve la cosa, dato che devi manualmente cercare il file fastboot.exe nelle cartelle dove si è installato l'SDK (mi pare platform-tools), e copiarlo nella cartella dove c'è il file BAT ;)

Pess
08-09-2014, 11:27

Perché non provi il Wugfresh root toolkit? Io con quello vado benissimo...
:)

arkantos91
08-09-2014, 12:19
Per fortuna alla fine sono riuscito installando un altro pacchetto SDK seguendo una guida su xda... ho dovuto sbloccare il bootloader, che come conseguenza porta un wipe completo (quello che volevo).

Solo poi son andato di flash-all e piallato tutto.

Dominioincontrastato
08-09-2014, 12:24
ho appena ricevuto il volantino Auchan e vendono nella mia zona il Nexus 5 16 Gb a 270 E, però parla di 3 ipermercati della Sardegna, ora non so se fanno delle offerte localizzate anche da voi.....

guant4namo
08-09-2014, 12:43
ho appena ricevuto il volantino Auchan e vendono nella mia zona il Nexus 5 16 Gb a 270 E, però parla di 3 ipermercati della Sardegna, ora non so se fanno delle offerte localizzate anche da voi.....

Corri a comprarlo :) :) non aspettare. Da me non ho visto offerte..

Tennic
08-09-2014, 12:49
Per fortuna alla fine sono riuscito installando un altro pacchetto SDK seguendo una guida su xda... ho dovuto sbloccare il bootloader, che come conseguenza porta un wipe completo (quello che volevo).

Solo poi son andato di flash-all e piallato tutto.

Non ho capito, avevi tutto stock? :confused:

Se non avevi mod installate era più semplice, wipe data/factory reset e poi svuotamento manuale della SD :)

Dominioincontrastato
08-09-2014, 13:18
Corri a comprarlo :) :) non aspettare. Da me non ho visto offerte..

lo possiedo già , l'ho preso 3 mesi fa quando l'avevano ribassato a 300 all'unidollaro :asd:

era giusto per segnalarlo a qualcun'altro di controllare a qualche ipermercato Auchan nelle sue vicinanze....

arkantos91
08-09-2014, 13:28
Non ho capito, avevi tutto stock? :confused:

Se non avevi mod installate era più semplice, wipe data/factory reset e poi svuotamento manuale della SD :)

Esatto, tutto stock!

Comunque, meglio così, preferisco la formattazione/wipe come si deve piuttosto che la cancellazione manuale delle cartelle :D

Ho voluto ripulire e installare ex-novo perché mi è venuto il dubbio che il terminale cominciasse a scaldare un po' troppo ultimamente. Ma a parte questo, che probabile sia una mia paranoica fantasia, avendo il terminale da maggio ho voluto fare una bella ripulita.

Alekos Panagulis
08-09-2014, 13:48
Io non faccio pulizia da un vita, forse non l'ho mai fatta. E il terminale è sempre al top. Non ho notato lag, battery drain o surriscaldamenti.
Questo N5 secondo me è riuscitissimo.

signo3d
08-09-2014, 14:51
Io non faccio pulizia da un vita, forse non l'ho mai fatta. E il terminale è sempre al top. Non ho notato lag, battery drain o surriscaldamenti.

Confermo.
Ho il nexus da dicembre, mai una piega!!
Sono cmq tutto stock etc etc in quanto ero/sono newbie di android. Venivo da iphone, dove tra baseband jb etc smanettavo a gogo, ma purtroppo non hai mai avuto tempo per studiarmi questo mondo android (infatti sto leggendo le ultime pagine tra wipe cache dalvik wipe questo bootloader su bootloader giu.....insomma mi sembra di essere un deficiente :cry: )

mattxx88
08-09-2014, 15:10

Grazie, utilissimo, usavo sempre i toolkit io

quoto, non sento minimamente la necessità del cambio
vediamo quando big G terminerà il supporto degli aggiornamenti (ho messo una pietra sopra al periodo mod selvaggio :asd:)

Alekos Panagulis
08-09-2014, 15:48
Ho parlato troppo presto :asd:

Mi sono accorto che da qualche giorno il display non si spegne automaticamente. Se lo riavvio funziona, ma solo per qualche minuto. Dopdiché lo schermo rimane acceso a meno che non schiacci il pulsante on/off.
Sarà qualche applicazione?? :muro:

Sloat
08-09-2014, 15:51
Per caso hai app quali Gravity Screen, Power Toggles?

arkantos91
08-09-2014, 15:52
Infatti, come dicevo, è più per un mio scrupolo/"fissazione" paranoica che non necessità :D

E poi devo occupare il tempo fino all'inizio dei corsi della magistrale :fagiano:

Alekos Panagulis
08-09-2014, 15:57
Per caso hai app quali Gravity Screen, Power Toggles?

Gravity Screen no. Ho Gravity Box, e anche Power Toggles.

Sloat
08-09-2014, 16:21
Anche io li ho usati insieme Gravity Box e Power Toggles, ma poi ho rimosso il secondo perché notavo alcuni problemi, segno che forse c'è un'incompatibilità.
Prova a disinstallarlo.

dadefive
08-09-2014, 16:24
Ho parlato troppo presto :asd:

Mi sono accorto che da qualche giorno il display non si spegne automaticamente. Se lo riavvio funziona, ma solo per qualche minuto. Dopdiché lo schermo rimane acceso a meno che non schiacci il pulsante on/off.
Sarà qualche applicazione?? :muro:

dammi qualche informazione in più

rom? da quanto hai questa rom flashata?

la lista delle app a cui hai permesso il root?

Alekos Panagulis
08-09-2014, 16:51
dammi qualche informazione in più

rom? da quanto hai questa rom flashata?

la lista delle app a cui hai permesso il root?

ROM ufficiale google, l'ultima release. Installata mesi fa... Quando esattamente non ricordo.
App con permessi di root:
CPU spy
Greenify
Light flow
Power toggles
Wakelock detector
Xposed installer

Tapatalked from Nexus 5

dadefive
08-09-2014, 16:55
ROM ufficiale google, l'ultima release. Installata mesi fa... Quando esattamente non ricordo.
App con permessi di root:
CPU spy
Greenify
Light flow
Power toggles
Wakelock detector
Xposed installer

Tapatalked from Nexus 5

al 95% è Greenify.

Prima di operare tanti sconvolgimenti prova con wipe cache+dalvik e fammi sapere ;)

se è una cosa di qualche giorno dopo mesi che andava bene proviamo con le maniere soft prima ;)

Alekos Panagulis
08-09-2014, 17:30
al 95% è Greenify.

Prima di operare tanti sconvolgimenti prova con wipe cache+dalvik e fammi sapere ;)

se è una cosa di qualche giorno dopo mesi che andava bene proviamo con le maniere soft prima ;)

Fatto. Stiamo a vedere.
Grazie dei consigli

Tapatalked from Nexus 5

AIOLIAs
08-09-2014, 22:03

Come non quotarti :)

Sh0K
08-09-2014, 22:17
Per arkantos91

E' la cosa più semplice, il procedimento comprende 4 passaggi:

1. Salva altrove tutto quello che ritieni opportuno
2. Scarica le factory images (https://dl.google.com/dl/android/aosp/hammerhead-ktu84p-factory-35ea0277.tgz), poi scompatta l'archivio, ti ritroverai 6 files
3. Riavvia il telefono nel bootloader e collegalo al computer
4. Fai doppio click su "flash-all.bat", è uno dei 6 files appena scompattati.

Aspetta qualche secondo ed avrai il telefono come uscito dalla scatola ;)

Qualcuno potrebbe usare il toolkit, ma preferisco questa banalissima procedura manuale, le cose troppo automatiche e fuori controllo non mi piacciono, e poi non si impara niente di nuovo :D
E soprattutto, in questo modo, so cosa sto facendo, e cosa sto flashando :)

...ovviamente scarica prima l'android SDK Tool e installa il kit di sviluppo Android SDK Platform-Tools. Una volta fatto copia tutti i file presenti in:

C:\Program Files\Android\android-sdk\platform-tools

Nella cartella dove hai estratto la factory image, ora potrai lanciare il file flash-all.bat

Tennic
08-09-2014, 22:24
Ah scusa... Dimenticavo... installare l'SDK android non risolve la cosa, dato che devi manualmente cercare il file fastboot.exe nelle cartelle dove si è installato l'SDK (mi pare platform-tools), e copiarlo nella cartella dove c'è il file BAT ;)

Per arkantos91

...ovviamente scarica prima l'android SDK Tool e installa il kit di sviluppo Android SDK Platform-Tools. Una volta fatto copia tutti i file presenti in:

C:\Program Files\Android\android-sdk\platform-tools

Nella cartella dove hai estratto la factory image, ora potrai lanciare il file flash-all.bat

Hai ragione, unisco i miei due post in uno, così è più chiaro, edito il vecchio post "guida" :)

fraussantin
09-09-2014, 00:04
Come non quotarti :)

Re-quote...

Esiste una app free che faccia le funzioni di faux sound?

Alekos Panagulis
09-09-2014, 09:19
al 95% è Greenify.

Fatto. Stiamo a vedere.
Grazie dei consigli

Tapatalked from Nexus 5

Provato con wipe dalvik e cache ma non ha funzionato. Disinstallato Greenify ed è tornato a posto.
Ma come mai??
Grazie ancora!!

Tapatalked from Nexus 5

dadefive
09-09-2014, 09:39
Provato con wipe dalvik e cache ma non ha funzionato. Disinstallato Greenify ed è tornato a posto.
Ma come mai??
Grazie ancora!!

Tapatalked from Nexus 5

versione lite o donate? ultima versione?

probabilmente l'hai aggiornata di recente e ti causa problemi

se hai tempo prova a ri-installarla dal market così non ha problemi di adattarsi a versioni precedenti ;)

Alekos Panagulis
10-09-2014, 14:27
Versione lite. Reinstallata, non funziona più.

http://i.imgur.com/tjNZNHW.jpg

Tapatalked from Nexus 5

fraussantin
10-09-2014, 14:33
Dopo il kitkat avremo il lion ... ?!

The_ouroboros
10-09-2014, 14:36
poi il Mars :D

dadefive
10-09-2014, 18:16
Versione lite. Reinstallata, non funziona più.

http://i.imgur.com/tjNZNHW.jpg

Tapatalked from Nexus 5
Anche a me ha dato quell'errore ma in realtà fa lo stesso lavoro di prima ;)

Ovviamente hai dato i permessi di root?

Alekos Panagulis
10-09-2014, 20:00
Anche a me ha dato quell'errore ma in realtà fa lo stesso lavoro di prima ;)

Ovviamente hai dato i permessi di root?

Ovviamente si, permessi concessi. Sono riuscito solo a ibernare Facebook. Se provo con altre applicazioni non succede nulla, o peggio, il cell va in freeze. Boh.

Tapatalked from Nexus 5

Redvex
10-09-2014, 20:10
Ovviamente si, permessi concessi. Sono riuscito solo a ibernare Facebook. Se provo con altre applicazioni non succede nulla, o peggio, il cell va in freeze. Boh.

Tapatalked from Nexus 5

Deve essere qualche app che interferisce.....non è che hai qualche modulo xposed strano?

Alekos Panagulis
10-09-2014, 21:47
Ho il modulo exposed di Greenify, ma anche disattivandolo non cambia nulla.

Tapatalked from Nexus 5

Alekos Panagulis
10-09-2014, 21:48
Ora cmq sta funzionando bene. Boh.

Tapatalked from Nexus 5

DarthFeder
11-09-2014, 06:58
Hanno aggiornato Hangout.....è inguardabile! Quella barra verde in alto occupa un sacco di spazio per niente, e non c'è più lo swipe per archiviare le discussioni :muro:

fraussantin
11-09-2014, 07:21
È quello che non sopporto di google ... I continui cambiamenti.

Uno non fa a tempo ad abituarsi ad una interfaccia e loro te la cambiano.

Lo stesso vale anche per crome per pc.

signo3d
11-09-2014, 09:35
Hanno aggiornato Hangout.....è inguardabile! Quella barra verde in alto occupa un sacco di spazio per niente, e non c'è più lo swipe per archiviare le discussioni :muro:

Concordo con la barra verde, cavolo è meta schermo :asd:
PEr lo swipe interessa poco anzi per me quasi meglio. Le dicussioni che "swippavo" poi le dovevo cmq cancellare a manina. Quindi imho tanto vale....
PEr il resto mi sembra meno confusionario di prima ad essere sincero....mi piace :fagiano:

Come mi piace tanto il nuovo chrome! Cosa che non posso dire per il chrome desktop che a ogni release diventa sempre piu ciofeca! :muro:

dadefive
11-09-2014, 09:37
per chi usa la TWRP è stata aggiornata alla versione 2.8

changelog (http://teamw.in/project/twrp2)

Redvex
11-09-2014, 09:56
Sempre usato 8sms

pgp
11-09-2014, 09:57
Concordo con la barra verde, cavolo è meta schermo :asd:
PEr lo swipe interessa poco anzi per me quasi meglio. Le dicussioni che "swippavo" poi le dovevo cmq cancellare a manina. Quindi imho tanto vale....
PEr il resto mi sembra meno confusionario di prima ad essere sincero....mi piace :fagiano:

Quoto! Riscontro un problema però: con una pressione prolungata di un contatto per fare la selezione multipla, per un attimo mi compaiono le azioni (cancella, archivia ecc), ma subito spariscono.
Capita a qualcun altro? :stordita:
Chiedo perché utilizzo Android L...

Sent from my Nexus 5

dadefive
11-09-2014, 09:57
Sempre usato 8sms

con la stock pure io

con le custom in genere hanno ognuna la propria applicazione per gli sms ;)

DarthFeder
11-09-2014, 11:54
Quoto! Riscontro un problema però: con una pressione prolungata di un contatto per fare la selezione multipla, per un attimo mi compaiono le azioni (cancella, archivia ecc), ma subito spariscono.
Capita a qualcun altro? :stordita:
Chiedo perché utilizzo Android L...

Sent from my Nexus 5
No, a me le azioni restano...ma ho KK stock, su L non so dirti.

Anche a me Chrome "L" piace!

deggungombo
11-09-2014, 13:58
qualcuno di voi lamenta la caduta della linea durante le telefonate?

la mia donna (operatore wind) ha spesso questo tipo di problema.
La chiamata sembra ok per diversi minuti, poi improvvisamente si interrompe. E' vero che la ricezione a casa sua non è mai stata perfetta, ma questo è il primo telefono che le fa cadere le chiamate in quel modo.

megthebest
11-09-2014, 14:52
Ho wind, ma caduta di linea durante le chiamate, mai.. Una ricezione non proprio al top, è invece una caratteristica del nexus 5, in parte, nel mio caso, risolto mettendo la baseband di android l (nel senso che ho un aggancio più veloce dopo perdita di segnale)

pgp
11-09-2014, 14:56
No, a me le azioni restano...ma ho KK stock, su L non so dirti.

Anche a me Chrome "L" piace!
Grazie per il feedback ;) niente di grave comunque, devo solo entrare in una conversazione per eliminarla :D

Anche io trovo ottimo il nuovo Chrome! E con la Beta 38 supporta anche le tabs viste come applicazioni separate nel multitasking di android L!

Sent from my Nexus 5

pgp
11-09-2014, 14:56
Sorry, post doppio causa tapatalk

Sloat
11-09-2014, 16:02
qualcuno di voi lamenta la caduta della linea durante le telefonate?

la mia donna (operatore wind) ha spesso questo tipo di problema.
La chiamata sembra ok per diversi minuti, poi improvvisamente si interrompe. E' vero che la ricezione a casa sua non è mai stata perfetta, ma questo è il primo telefono che le fa cadere le chiamate in quel modo.

La ricezione del Nexus 5 è ridicola a dir poco: perdite continue, improvvise ed inspiegate di segnale, lentissimo riaggancio dello stesso, fatica ad avere campo dove altri riescono anche a telefonare e per finire un effetto mano disastroso...

Ma in questa sterminata serie di difetti ammetto che non figura, almeno nel mio caso, la caduta della linea durante le telefonate.
Diciamo che quando riesce a telefonare riesce anche a portare a termine la chiamata.

fraussantin
11-09-2014, 16:10
La ricezione del Nexus 5 è ridicola a dir poco: perdite continue, improvvise ed inspiegate di segnale, lentissimo riaggancio dello stesso, fatica ad avere campo dove altri riescono anche a telefonare e per finire un effetto mano disastroso...

Ma in questa sterminata serie di difetti ammetto che non figura, almeno nel mio caso, la caduta della linea durante le telefonate.
Diciamo che quando riesce a telefonare riesce anche a portare a termine la chiamata.
Guarda che molti telefoni non aggiornano così spesso la tacchetta del segnale, e non noti gli sbalzi di segnale.
Cmq si l'ultima vs della radio da problemi.

Io rimettendo la vecchia ho risolto.

LORENZ0
11-09-2014, 18:26
Qualcuno riesce a salvare le foto panoramiche introdotte con l'ultima release della Google Camera?! ne hanno introdotto varie, dalla "palla" al "quadrato"...prima la sferica e il panorama funzionavano, adesso qualunque modalità di panorama, sembra funzionare, scatta tutte le foto, va poi in "processin panorama" ma quando la barra blu arriva a pochi millimetri dalla fine, sparisce e non salva la foto...bug o cosa?! non riesco più a farne mezzo: tutti van persi! :muro: :rolleyes: :confused:
Foto normali, HDR e video, tutto ok: funziona egregiamente!
Nexus 5, rom originale, no root

EDIT: resettata la fotocamera...cambia poco...ma forse ho cpaito: durante il rendering del panorama non bisogna uscire dalla modalità Camera...se si esce il "processing" continua ma non arriv ain fondo e non salva la foto!

deggungombo
11-09-2014, 18:29
Guarda che molti telefoni non aggiornano così spesso la tacchetta del segnale, e non noti gli sbalzi di segnale.
Cmq si l'ultima vs della radio da problemi.

Io rimettendo la vecchia ho risolto.

Potresti spiegare meglio? Si tratta di un downgrade software, oppure cos'altro?

Anche tu avevi chiamate apparentemente perfette che si interrompono di colpo?

Intanto Grazie a tutti per le risposte

Sh0K
13-09-2014, 11:50
Qualcuno ha preso un powerbank per questo Nexus? Stavo guardando il ravpower da 10400mAh e mi chiedevo se i tempi di ricarica fossero gli stessi o maggiori della carica a corrente...

lonewo|_f
13-09-2014, 12:00
io ho da quasi due anni un anker e3 da 10.000 mAh, non noto differenze sostanziali dal caricabatteria da 1.8 A (avendo il desire HD con battteria da 1230 mAh era vitale)

All'epoca lo avevo pagato 42 euro spedito, ora in amazzonia si trova a 29 spedito, ci sta di meglio come efficienza e capacità in giro ma costano un po' di più =)

l'unica cosa è il non comprare marche scrause o batterie da 50.000 mAh dato che moltissime sono fake (a volte anche con sabbia dentro per il peso o con valori dichiarati 3-4-5 volte più alti del reale)

ricorda solo che devi togliere un 25-30% del valore in milliampere della batteria interna che andranno persi in conversione prima da 3.7 a 5 volt e poi da 5 volt a qualsiasi tensione il telefono usa per caricare la batteria, ma 2 ricariche abbondanti te le fai tranquillo

PS
in alterativa l'E5 da 15000 mAh per 39 euro non mi sembra male =)

Sloat
13-09-2014, 12:01
Non ricordo chi di voi predisse che la versione definitiva di L sarebbe stata "Lion"... ha fatto centro :D

megthebest
13-09-2014, 12:39
Qualcuno ha preso un powerbank per questo Nexus? Stavo guardando il ravpower da 10400mAh e mi chiedevo se i tempi di ricarica fossero gli stessi o maggiori della carica a corrente...
Mi charge xiaomi 5200mAh, preso su sunsky in Cina a 10€, originale (verificato con numero di serie) carica a 1Ah, un pelo più lenta del caricatore originale.

AIOLIAs
13-09-2014, 18:38
Su Amazzonia c'è un 14000 rav Power a 38 euro e circola un buono sconto da 7 per quel prodotto

Gunny Highway
13-09-2014, 19:27
:( direi che no ho abbastanza della ricezione di questo cell o meglio di questi improvvise perdite di segnale senza apparenti motivi prego che il 6 non sia LG o altrimenti andrò di oneplus

Sloat
13-09-2014, 19:39
:( direi che no ho abbastanza della ricezione di questo cell o meglio di questi improvvise perdite di segnale senza apparenti motivi prego che il 6 non sia LG o altrimenti andrò di oneplus

Beh direi che non hai tutti i torti perché lamento la stessa cosa, però ti consiglierei di aspettare l'uscita di "L" perché la radio dovrebbe essere più stabile.
Secondo me non è un problema di antenna, ma di come questa venga gestita.

lonewo|_f
13-09-2014, 20:05
Su Amazzonia c'è un 14000 rav Power a 38 euro e circola un buono sconto da 7 per quel prodotto

col buono sembra interessante, si dovrebbe riuscire a fare almeno 4 ricariche piene e una parziale sul nexus 5, link al buono please? :)

guant4namo
13-09-2014, 20:46
Mi charge xiaomi 5200mAh, preso su sunsky in Cina a 10€, originale (verificato con numero di serie) carica a 1Ah, un pelo più lenta del caricatore originale.

Mandi gentilmente link in pvt, cosi lo prendo ? ;)

arkantos91
13-09-2014, 22:25
Non ricordo chi di voi predisse che la versione definitiva di L sarebbe stata "Lion"... ha fatto centro :D

Lion? Credevo che il codename fosse sempre qualcosa di relativo al cibo :D

megthebest
13-09-2014, 22:30
Lion? Credevo che il codename fosse sempre qualcosa di relativo al cibo :D

infatti.. il Lion è una barretta al cioccolato proprio della Nestlè:
https://www.nestleprofessional.com/italy/it/PublishingImages/Brands/Lion/Pack/lion_new_e.jpg

Gunny Highway
13-09-2014, 22:46
Beh direi che non hai tutti i torti perché lamento la stessa cosa, però ti consiglierei di aspettare l'uscita di "L" perché la radio dovrebbe essere più stabile.
Secondo me non è un problema di antenna, ma di come questa venga gestita.

doveva esserlo già con 4.4.4 il cell per il resto è perfetto la migliore esperienza Android che ho avuto che si perde con ricezione strana e cadute

Sent from my GT-N8000 using Tapatalk

Pess
14-09-2014, 00:29
infatti.. il Lion è una barretta al cioccolato proprio della Nestlè:
https://www.nestleprofessional.com/italy/it/PublishingImages/Brands/Lion/Pack/lion_new_e.jpg

OT:

Non mangio un Lion da secoli!

:D

arkantos91
14-09-2014, 10:31
infatti.. il Lion è una barretta al cioccolato proprio della Nestlè

Dopo Kit Kat, quindi continua la partnership con Nestlè :D

Non ho mai assaggiato questo Lion però :fagiano:

Pess
14-09-2014, 10:38
Dopo Kit Kat, quindi continua la partnership con Nestlè :D

Non ho mai assaggiato questo Lion però :fagiano:

Fino a 7-8 anni fa era molto più diffuso...

The_ouroboros
14-09-2014, 11:04
Che ricordi... Mi sento vecchio

Sent from my iPad using Tapatalk

mnovait
14-09-2014, 11:32
Ma a voi si é già aggiornato chrome con il 'material design'? Io ho slimkat e non ho ancora visto l'aggiornamento...:(

The_ouroboros
14-09-2014, 11:40
Sí e anche hangouts... Solo che il secondo non me gusta mucho. Cmq sono in Spagna e magari qui arriva prima

Sent from my iPad Air using Tapatalk

megthebest
14-09-2014, 11:48
Si, aggiornato qualche gg fa, ho la slim weekly 7.9

squigly
14-09-2014, 12:57

dalle ultime notizie verrà fatto da motorola e ad occhio e croce sarà un 5.2 (anche se non e nulla di ufficiale) nome in codice shamu fotocamera da 13mp e 2.1mp quella frontale!!!!

AIOLIAs
14-09-2014, 15:13
dalle ultime notizie verrà fatto da motorola e ad occhio e croce sarà un 5.2 (anche se non e nulla di ufficiale) nome in codice shamu fotocamera da 13mp e 2.1mp quella frontale!!!!

Si,con 3gb di ram e CPU Snapdragon 805

mnovait
14-09-2014, 18:07
Sí e anche hangouts... Solo che il secondo non me gusta mucho. Cmq sono in Spagna e magari qui arriva prima

Sent from my iPad Air using Tapatalk

Si, aggiornato qualche gg fa, ho la slim weekly 7.9

Strano, a me non ancora.
Mi ha aggiornato hangouts che al momento trovo migliore da usare rispetto al precedente.
Altra cosa,sempre con slimkat stable: voi come gestite il fatto che aumenta i DPI dello schermo?

megthebest
14-09-2014, 18:49
Strano, a me non ancora.
Mi ha aggiornato hangouts che al momento trovo migliore da usare rispetto al precedente.
Altra cosa,sempre con slimkat stable: voi come gestite il fatto che aumenta i DPI dello schermo?
Non oso hangouts, mi basta l'app messaggi, per il resto uso wathsapp. Per i dpi, un qualsiasi editor di testo con permesso di root (es file Explorer, root explorer) e editi dentro system, il file build.prop mettendo come valores da 410 a 440 a seconda di come piace a te avere caratteri e app.
Io tengo 410
http://tapatalk.imageshack.com/v2/14/09/14/f3750dc73df746e93bc14d79b8cd8ae1.jpg

AIOLIAs
15-09-2014, 10:30
Strano, a me non ancora.

I dpi di default sono lcd_density=370,ti consiglio di portali a 420. I 480 di Android stock sono troppi

Callaghan22
15-09-2014, 12:05
Edit

mnovait
15-09-2014, 12:40
I dpi di default sono lcd_density=370,ti consiglio di portali a 420. I 480 di Android stock sono troppi

Li ho settati a 390.
Per me é sufficiente così. Grazie!

AIOLIAs
15-09-2014, 16:45
Li ho settati a 390.
Per me é sufficiente così. Grazie!

Io credo che 420 sia il miglior compromesso, ma dipende dai gusti ;)

Antimo96
15-09-2014, 19:03
Sapete se è possibile condividere oltre che i film multimediali e le impostazioni delle app,anche le app stesse quando si installa un app con multirom?
Non vorrei installare 2 volte le app...mi ritroverei senza memoria avendo un 16 gb.

megthebest
15-09-2014, 20:02
Sapete se è possibile condividere oltre che i film multimediali e le impostazioni delle app,anche le app stesse quando si installa un app con multirom?
Non vorrei installare 2 volte le app...mi ritroverei senza memoria avendo un 16 gb.
No, le app devi installarle in entrambe (o più) le rom messe.

Sh0K
15-09-2014, 20:33
http://img.tapatalk.com/d/14/09/16/4eqemagy.jpg
http://img.tapatalk.com/d/14/09/16/6y5etaga.jpg

TIM + 4G

fraussantin
15-09-2014, 21:21
hai fatto 11 ore di schermo?

no in sby

Sloat
15-09-2014, 21:23
@Sh0K

36% di assenza segnale è veramente tanto su circa 18h di utilizzo.
Tu hai effettivamente riscontrato queste perdite di segnale?
Te lo chiedo perché ho avuto modo di capire che a volte la percentuale è un po' troppo sballata verso l'alto, trattasi di bug.

hellkitchen
15-09-2014, 21:25
Qualcuno ha notato battery drain con la funzione "ok google"?

A me sembra che da quando lo hanno rilasciato la durata della batteria sia notevolmente ridotta. Ieri sera ho provato a disattivare questa funzione ed effettivamente la batteria mi è durata molto più di ieri. Generalmente a quest'ora sono circa al 4-5% mentre oggi, nonostante l'abbia utilizzato anche per diverse chiamate, il mio N5 è al 25% alle 22:30.

Non sono uno che rinuncia alla features per la batteria ma in questo caso mi sa che lo tengo disattivato perché recentemente mi sta dando dei problemi la scarsa autonomia.

fraussantin
15-09-2014, 23:03
schermo attivo?
non ha postato lo scren dello schermo.

ma quello dello stand-by.

Sh0K
16-09-2014, 07:14
@Sh0K

36% di assenza segnale è veramente tanto su circa 18h di utilizzo.
Tu hai effettivamente riscontrato queste perdite di segnale?
Te lo chiedo perché ho avuto modo di capire che a volte la percentuale è un po' troppo sballata verso l'alto, trattasi di bug.

Si ho riscontrato effettivamente queste perdite di segnale, sono arrivato a poco più di 3 ore di schermo al 4%.

Portocala
16-09-2014, 07:26
Secondo voi uscirà un Nexus 5+1?
Ricordo che l'anno scorso avevamo già il manuale ad agosto, invece per adesso manco una bozza, un componente hardware o simile.

Vash.89
16-09-2014, 14:09
Io credo che 420 sia il miglior compromesso, ma dipende dai gusti ;)

Ma abbassare i dpi porta dei giovamenti alla batteria??
Non capisco il senso di abbassarli...

megthebest
16-09-2014, 14:40
Solo per la visualizzazione, la batteria non c'entra nulla.

mnovait
16-09-2014, 15:22

nella stessa schermata ci stanno più cose.

megthebest
16-09-2014, 17:16
quanto ci fate di schermo attivo con questi due tipi di utilizzo:

1) navigazione web solo wifi.
2) 3G sempre acceso con 1-2 orette di navigazione (facebook, tapatalk, browser) più qualche messaggio whatsapp, qualche mail e 3-4 chiamate durante l'arco della giornata?
Mediamente, con la slimkat e kernel linear + ds battery saver (in standby soegne wifi e 3g e ogni mezz'ora attiva per un minuto per eventuali notifiche)
1) in 16 ore di uso medio, faccio 4 ore e mezzo / 5 ore di schermo, luminosità automatica (settata finemente)
2) 4 ore circa con 3g a patto che il segnale sia buono (mi è capitato come altri di avere assenza di linea tra il 4 e il 10%, durante gli spostamenti del giorno..)

megthebest
16-09-2014, 17:35
grazie!
Prego, esempio di oggi, uso misto wifi e 3g metà e metà, 12 ore acceso, con 1 ora di gioco (ice age) e 40 minuti di youtube (cartoni per bimbo)
http://tapatalk.imageshack.com/v2/14/09/16/47c1d2aba7f283abb59581287ddb216f.jpg

guant4namo
16-09-2014, 17:57
Un'immagine per voi guys..c'è molto da ridere..

http://img.tapatalk.com/d/14/09/17/teze4emy.jpg

guant4namo
16-09-2014, 19:28
Piccolo ot.
Vi é una discussione sul oneplusone su questo forum?

megthebest
16-09-2014, 19:57
Piccolo ot.
Vi é una discussione sul oneplusone su questo forum?

Certo, non è troppo distante da quella del n5..Basta scorrere..
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2645205

One Plus One

guant4namo
16-09-2014, 20:02
Certo, non è troppo distante da quella del n5..Basta scorrere..
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2645205

One Plus One

Thank you!! ;)

Redvex
16-09-2014, 20:37
la batteria di I6P non credo raggiunga i 3000 mAh altrimenti l'avrebbero dichiarata.
comunque è una locandina senza senso perchè i due sistemi operativi lavorano diversamente. android utilizza una macchina virtuale per interpretare ed eseguire i processi quindi richiede più risorse. ovviamente il prezzo e la batteria, a parità di prestazioni, sono un grosso punto a sfavore ma devi anche considerare che in america con contratto ha dei prezzi accettabili.

Con Android L non dovrebbe più usare la dalvik.

NODREAMS
16-09-2014, 20:59
Secondo voi uscirà un Nexus 5+1?
Ricordo che l'anno scorso avevamo già il manuale ad agosto, invece per adesso manco una bozza, un componente hardware o simile.
Credo che a metà ottobre si comincerà a parlare di Nexus 5 2014...ormai si sa tutto anche di questo dispositivo,che sarà prodotto da Motorola.
Speriamo che venga aumentata l'autonomia...sia con una batteria più performante sia a livello di ottimizzazione grazie a Android L...e magari migliorare anche la fotocamera se possibile,vero tallone d'Achille un po' di tutti i nexus.

Peccato che avrà un inutile schermo QHD che consuma solo batteria,trainato da uno Snapdragon 805 e non si sa se 2 o 3 GB di RAM...per i 64 bit su smartphone Nexus bisognerà aspettare l'anno prossimo.

devil_mcry
16-09-2014, 21:23
Un'immagine per voi guys..c'è molto da ridere..

Si peccato però che lo snapdragon 805 sia solo a 32bit e che l'Apple A7 va più veloce del 800 e 801 in media.

Se a questo aggiungiamo che l'805 è poco di più del 801 e che l'A8 dai primi bench come CPU pare essere almeno il 20% più veloce del A7 ... Lo Snap 805 a 2.7 GHz (non 2.5GHz) incrementa le performance del 5% in ST e di meno del 10% in MT

http://www.anandtech.com/show/8035/qualcomm-snapdragon-805-performance-preview/2

Questo è un bench del A8 (e confrontato con i 1412/2560 del 5S sembra più che verosimile)

http://9to5mac.com/2014/09/09/iphone-6-ran-through-geekbench-once-again-suggests-1-gb-ram-dual-core-a8/

Apple al momento ha il miglior SoC mobile in circolazione, c'è poco da fare. Quanti core ci siano dentro ha poco peso se hanno quasi il doppio di IPC dei Krait dello Snapdragon 805.

Inoltre 1GB di ram su iOS basta in tutto (senza considerare una cosa molto importante, lo scheduler della RAM di iOS è più efficente di Android ed inoltre, cosa non meno importante, le app su Android possono accedere solo ad una porzione di RAM che l'OS gli dedicata mentre su iOS il sistema concede tutta la RAM user ad una app volendo).

I video 4K con un APP si possono registrare anche sul 5S, tra poco probabilmente riempiranno il market di app che sfruttano la stessa idea (e la gira con un bitrate di 72mb/s contro i 3-5 degli android)

Quindi imho, non c'è molto da ridere, alla fine sono telefoni diversi ma per alcuni punti di vista (per lo più relativi al SoC) Apple e avanti e Snapdragon insegue...

Portocala
16-09-2014, 21:31
Stai anche confrontando un iOS appena uscito con un 4.4.4 piuttosto vecchio. Aspetterei L e poi farei dei confronti "alla pari".

fraussantin
16-09-2014, 21:41
Si peccato però che lo snapdragon 805 sia solo a 32bit e che l'Apple A7 va più veloce del 800 e 801 in media.

Se a questo aggiungiamo che l'805 è poco di più del 801 e che l'A8 dai primi bench come CPU pare essere almeno il 20% più veloce del A7 ... Lo Snap 805 a 2.7 GHz (non 2.5GHz) incrementa le performance del 5% in ST e di meno del 10% in MT

http://www.anandtech.com/show/8035/qualcomm-snapdragon-805-performance-preview/2

Questo è un bench del A8 (e confrontato con i 1412/2560 del 5S sembra più che verosimile)

http://9to5mac.com/2014/09/09/iphone-6-ran-through-geekbench-once-again-suggests-1-gb-ram-dual-core-a8/

Apple al momento ha il miglior SoC mobile in circolazione, c'è poco da fare. Quanti core ci siano dentro ha poco peso se hanno quasi il doppio di IPC dei Krait dello Snapdragon 805.

Inoltre 1GB di ram su iOS basta in tutto (senza considerare una cosa molto importante, lo scheduler della RAM di iOS è più efficente di Android ed inoltre, cosa non meno importante, le app su Android possono accedere solo ad una porzione di RAM che l'OS gli dedicata mentre su iOS il sistema concede tutta la RAM user ad una app volendo).

I video 4K con un APP si possono registrare anche sul 5S, tra poco probabilmente riempiranno il market di app che sfruttano la stessa idea (e la gira con un bitrate di 72mb/s contro i 3-5 degli android)

Quindi imho, non c'è molto da ridere, alla fine sono telefoni diversi ma per alcuni punti di vista (per lo più relativi al SoC) Apple e avanti e Snapdragon insegue...

anche se fosser uguali , ma pure un peletto meglio apple , io riderei solo per il prezzo!!

fraussantin
16-09-2014, 21:44
si ma art dovrebbe eseguire sempre codice precompilato, iOS lavora sul sorgente.

io ho messo art da 1 mesetto, e ti posso dire che le uniche 3 differenze che ho notato sono:
1 va un peletto piu veloce,
2 occupa molto piu spazio sul telefono( circa un 30% in più),
3 dopo un wipe chache ci mette una vita ottimizzare le app.( 25 minuti per 190 app)

AlexAlex
16-09-2014, 21:58
Considerare migliore il processore dell'Apple per il fatto che è a 64 bit è assurdo. Se è migliore lo è per altre caratteristiche, e per l'avere un SO ottimizzato per la loro unica architettura.

guant4namo
17-09-2014, 00:10
Non vorrei andare tanto O.T., ma rispondo dato che si è prolungata la discussione (forse non doveva andare cosi e mi scuso)
La mia messa in mostra di quella foto era per dire all'utente medio che continua a comprare apple solo per una questione di " se non ho apple non sono nessuno " che ci sono altri telefoni che ad un prezzo nettamente inferiore (in questo caso l'one+one) sotto alcuni aspetti passa sopra ad apple di 10 volte (e non venitemi a dire di no) :D
Tutto qui.
Dopo ognuno fa come vuole, ma oggi l'utente medio/basso cerebralmente va a comprarsi il nuovo iphone anche se durante l'anno mangia solo pane ed acqua (si fa per dire). O meglio, vuole a tutti i costi il telefono appena uscito anche se non può permetterselo, quindi lo acquista con le rate (e qui mi viene mooooooooolto da ridere), perché sono del parere che se non puoi permetterti una cosa, non ti indebiti punto ;)
Concludendo: Non comprerò mai apple neanche se dovesse costare 10 euro...
Passo e chiudo (non andiamo ulteriormente O.T.) ;)

AIOLIAs
17-09-2014, 10:38
Con Android L non dovrebbe più usare la dalvik.

Si solo art

Stai anche confrontando un iOS appena uscito con un 4.4.4 piuttosto vecchio. Aspetterei L e poi farei dei confronti "alla pari".

Già..... :)

devil_mcry
17-09-2014, 10:47
anche se fosser uguali , ma pure un peletto meglio apple , io riderei solo per il prezzo!!

Si, ma l'iphone lo puoi comprare all'apple store dietro casa, l'1+1 devi avere il pass per averlo

C'è poco da fare l'1+1 non è migliore da un punto di vista HW del iphone6, (software è una questione di preferenze, ma quel discorso della ram che facevo io non era riferita ad iOS 8, è così dalla prima loro versione) c'è poco da fare, costa meno e hai ragione e non è proporzionale il rapporto tra la differenza economica e la differenza prestazionale, ma quelle immagini così continuano a rimarcare solo come il 99% di chi compra device non capisca una beata fava di tecnologia.

Esattamente come 10 anni fa mille mhz erano meglio

Per il post dopo (non tuo) mi fa ridere il discorso dei soldi :D Cioè io ho un N5 e non sprecherei 700€ per prendere un iPhone 6 ma potrei comprarlo tranquillamente senza pagarlo a rate ne mangiando acqua e pane, e non sono ricco... Sti luoghi comuni stufano dopo un po' e sanno più di vorrei ma non posso che altro. Sicuramente in proporzione costa di meno quel telefono che il mio processore (per dire ma si può estendere a tantissime altre cose).

fraussantin
17-09-2014, 10:59
Ho letto un articolo adesso di un social network per ricchi con 9k$di iscrizione.

Non so perche ma mi è venuta a mente la apple.

Questo per dire non che la apple sia un prodotto non valido , ma con un costo da status superiore.

Poi il fatto che la gente lo compra a rate ecc ecc(assieme a vestiti firmati auto "di marca") la dice lunga di come è andata avanti l'economia in italia in questi anni e del perché molte famiglie si trovano in guai seri in % maggiore rispetto a molti altri stati.

Samb1985
17-09-2014, 11:07
Sto cercando un tool/app che permetta di fare il backup completo del nexus 5 (un "immagine" con dati personali, configurazioni, app, multimedia, etc.) ed il suo ripristino. Il backup vorrei memorizzarlo sul mac\pc e non in cloud.

Qualcuno conosce qualcosa a riguardo ?

megthebest
17-09-2014, 11:30
Sto cercando un tool/app che permetta di fare il backup completo del nexus 5 (un "immagine" con dati personali, configurazioni, app, multimedia, etc.) ed il suo ripristino. Il backup vorrei memorizzarlo sul mac\pc e non in cloud.

Qualcuno conosce qualcosa a riguardo ?
Ti conviene sbloccare il boot, fare il root e mettere una twrp, da quella, anche in otg puoi salvare l'immagine su chiavetta usb..

nevione
17-09-2014, 14:12
Ragazzi, ho fatto rma con il mio nexus 5 e avevo qualche domanda/ dubbio, per chi ha gia' fatto rma con google se potete rispondermi, sto in Spagna ma presumo le procedure siano identiche.

Per il momento ho stampato le etichette ups preaffrancate per rispedire il mio e ordinato il nexus sostitutivo tramite il link della mail inviatami dall'agente google.
Le domande sono:

1)dopo aver ordinato il nuovo il giorno 15 ho ricevuto la mail di google dove c'era scritto che avrebbe lasciato il magazzino il giorno 17 cioe' oggi, pero' non ho ancora ricevuto la mail di conferma spedizione con il traking, e' normale?

2)c'e' una informazione contrastante riguardo i giorni massimi che si hanno per rispedire il proprio, nella mail con il link per chiedere il rimpiazzo si parla di 7 giorni dopo aver ricevuto, mentre nella mail di conferma "acquisto" del nexus sostitutivo si parla di 21 giorni a partire dalla data in cui si e' richiesto il sostitutivo, qual e' la corretta?

3)per reinviarlo va bene portare la scatola preaffrancata in qualsiasi punto raccolta ups? Rilasciano una ricevuta?

4)questa e' una cazzata ma non si sa mai, il foglio che certifica la rma meglio inserirlo nella scatola originale del nexus o nella scatola di cartone per il trasporto?

Grazie.

fraussantin
17-09-2014, 14:58
Scusate , ma a voi l'app ytube lo fa il buffering?

A me non lo fa più da un pezzo ed avendo una connessione ballerian non riesco a vedere i video senza blocchi.

Mi controllate se lo fa amche a voi o se è un problema mio

megthebest
17-09-2014, 16:06
Appena provato con un trailer hd, fa il buffering, come vedi dallo screen.

L'app si è aggiornata proprio questa mattina. http://tapatalk.imageshack.com/v2/14/09/17/990b4f18359ac41f7b6a64f2d6a502b6.jpg

AlexAlex
17-09-2014, 16:08
Si, confermo anche io che YouTube fa il buffering.

fraussantin
17-09-2014, 16:09
Quindi è un problema mio , adesso cerco di risolverlo ...grazie..
Edit adesso lo fa anche a me a lavoro.

Forse è con le adsl lente che non lo fa?! Stasera provo a casa..

In effetti mi ha aggiornato oggi l'app..

pgp
17-09-2014, 16:41
Ragazzi, ho fatto rma con il mio nexus 5 e avevo qualche domanda/ dubbio, per chi ha gia' fatto rma con google se potete rispondermi, sto in Spagna ma presumo le procedure siano identiche.

Per il momento ho stampato le etichette ups preaffrancate per rispedire il mio e ordinato il nexus sostitutivo tramite il link della mail inviatami dall'agente google.
Le domande sono:

1)dopo aver ordinato il nuovo il giorno 15 ho ricevuto la mail di google dove c'era scritto che avrebbe lasciato il magazzino il giorno 17 cioe' oggi, pero' non ho ancora ricevuto la mail di conferma spedizione con il traking, e' normale?

2)c'e' una informazione contrastante riguardo i giorni massimi che si hanno per rispedire il proprio, nella mail con il link per chiedere il rimpiazzo si parla di 7 giorni dopo aver ricevuto, mentre nella mail di conferma "acquisto" del nexus sostitutivo si parla di 21 giorni a partire dalla data in cui si e' richiesto il sostitutivo, qual e' la corretta?

3)per reinviarlo va bene portare la scatola preaffrancata in qualsiasi punto raccolta ups? Rilasciano una ricevuta?

4)questa e' una cazzata ma non si sa mai, il foglio che certifica la rma meglio inserirlo nella scatola originale del nexus o nella scatola di cartone per il trasporto?

Grazie.

1) non ricordo come sia andata nel mio caso, mi spiace..
2) io sapevo che si avesse una settimana, oltre che nella mail anche al telefono mi hanno detto così. Comunque secondo me sono tutto fuorché fiscali su queste cose ;)
3) si, e rilasciano una ricevuta contenente il tracking (che io ho prontamente inviato a google)
4) messo fuori dalla scatola del nexus, dentro quella di cartone, esattamente come era la fattura quando ho ricevuto il nexus.

Spero di poterti essere stato d'aiuto :)

Sent from my Nexus 5

AIOLIAs
17-09-2014, 17:13
Si, confermo anche io che YouTube fa il buffering.

È normale, serve a garantire la fluidità del filmato ;)

fraussantin
17-09-2014, 17:17
È normale, serve a garantire la fluidità del filmato ;)

Il problema era appunto che non me lo faceva piu. Adesso a lavoro mi va , ma ho una adsl veloce.

A casa di solito per vedere i video metto in pausa il video aspetto un poco che si carica e poi inizio a vederlo.
Boh.

nevione
17-09-2014, 18:32
1) non ricordo come sia andata nel mio caso, mi spiace..
2) io sapevo che si avesse una settimana, oltre che nella mail anche al telefono mi hanno detto così. Comunque secondo me sono tutto fuorché fiscali su queste cose ;)
3) si, e rilasciano una ricevuta contenente il tracking (che io ho prontamente inviato a google)
4) messo fuori dalla scatola del nexus, dentro quella di cartone, esattamente come era la fattura quando ho ricevuto il nexus.

Spero di poterti essere stato d'aiuto :)

Sent from my Nexus 5
si molte grazie, per la prima domanda ho chiamato e dicono che vedono tutto ok, di aspettare un altro paio di giorni il tracking,forse dipende dal fatto che in questo momento i neri 32gb sono esauriti sul play store.
se e' tutto ok non ho fretta, il vecchio funziona bene alla fine...

Max775
17-09-2014, 18:37
Il problema era appunto che non me lo faceva piu. Adesso a lavoro mi va , ma ho una adsl veloce.

A casa di solito per vedere i video metto in pausa il video aspetto un poco che si carica e poi inizio a vederlo.
Boh.

Ti sei risposto da solo. Se a casa non fa il buffering vuol dire che la connessione non ce la fa scaricare lo stream ad una velocita' superiore al playback.

Potrebbe essere un problema col tuo wifi o piu' a monte con il tuo provider. Prova con altri dispositivi o col PC possibilmente testando con connessione wifi e con cavo.

fraussantin
17-09-2014, 19:04
Ti sei risposto da solo. Se a casa non fa il buffering vuol dire che la connessione non ce la fa scaricare lo stream ad una velocita' superiore al playback.

Potrebbe essere un problema col tuo wifi o piu' a monte con il tuo provider. Prova con altri dispositivi o col PC possibilmente testando con connessione wifi e con cavo.
No ma in pausa dovrebbe farla , adesso vedo.

Edit ora funzione. Evidentemente era la vs installata che aveva problemi.

Alekos Panagulis
18-09-2014, 09:39
Ho comprato questo http://forum.xda-developers.com/google-nexus-5/accessories/nillkin-lg-nexus-5-anti-explosion-t2521959. E' un vetro temperato che si mette come screen protector. Qualcuno lo usa?

megthebest
18-09-2014, 09:49
Preso un surrogato no brand a 3€, devo ancora montarlo, perché si dice avvia problemi con bumper e cover varie..

Alekos Panagulis
18-09-2014, 10:22
Io intanto ho buttato via la dbrand white vynil per il Nexus 5 e tolto il bumper nero (che poi era il cesso ed era in plastica -.-") preso a 3€... troppo tamarro il back white in vinile con la scritta gigante nera NEXUS... sembrava un telefono cinese da due soldi. Tornato al mix tra spigen ultra hybrid e cover in materiale gommoso... che alterno a seconda dei giorni! XD

Io ho la dbrand Carbon Withe su Nexus 5 bianco, e non è per niente tamarra. Anzi, me lo invidiano tutti :D

Alekos Panagulis
18-09-2014, 17:13
La stessa che avevo io... boh che ti posso dire... a me dà quell'impressione, forse rossa o nera sarebbe stata tutta un'altra cosa. :rolleyes:

No, se leggo bene tu avevi messo la skin bianca su Nexus nero. Io skin bianca su Nexus bianco.

Redvex
18-09-2014, 17:29
Io ho la dbrand Carbon Withe su Nexus 5 bianco, e non è per niente tamarra. Anzi, me lo invidiano tutti :D

http://img.tapatalk.com/d/14/09/19/6esarena.jpg

Alekos Panagulis
18-09-2014, 19:49
http://img.tapatalk.com/d/14/09/19/6esarena.jpg

Bella schifezza :asd:

AIOLIAs
18-09-2014, 20:00
Bella schifezza :asd:

..................

nevione
19-09-2014, 08:06
Faccio un update perche' purtroppo son passati altri due giorni e google non ha ancora spedito il nexus sostitutivo.

A questo punto mi servirebbe un'informazione importante se qualcuno la sa con certezza, ovvero i nexus sostitutivi che inviano quando si fa una rma provengono dallo stesso lotto dei nexus venduti normalmente o sono due lotti differenti?

Perche' se provengono dallo stesso lotto mi metto tranquillo, il 32 nero che e' quello che dovrebbero spedirmi e' esaurito sul play store, visto che quello in mio possesso funziona aspetto con pazienza che tornino disponibili e spediscano.

Pero' se sono due lotti diversi c'e' qualcosa che non va visto che ho ordinato il 15 e mi e' arrivata la mail di conferma che dava la spedizione per il 17 e in quel caso visto che google mi blocca i soldi sulla cdc mi girano gli zebedei...

fraussantin
19-09-2014, 08:10
Faccio un update perche' purtroppo son passati altri due giorni e google non ha ancora spedito il nexus sostitutivo.

A questo punto mi servirebbe un'informazione importante se qualcuno la sa con certezza, ovvero i nexus sostitutivi che inviano quando si fa una rma provengono dallo stesso lotto dei nexus venduti normalmente o sono due lotti differenti?

Perche' se provengono dallo stesso lotto mi metto tranquillo, il 32 nero che e' quello che dovrebbero spedirmi e' esaurito sul play store, visto che quello in mio possesso funziona aspetto con pazienza che tornino disponibili e spediscano.

Pero' se sono due lotti diversi c'e' qualcosa che non va visto che ho ordinato il 15 e mi e' arrivata la mail di conferma che dava la spedizione per il 17 e in quel caso visto che google mi blocca i soldi sulla cdc mi girano gli zebedei...
A logica spediscono quello che hanno in magazzino al momento. Non credo facciano scorte particolari per l'rma!

Redvex
19-09-2014, 08:21
Qualcuno sa a che punto sono con Xposed per android L? Non credo di riuscire a fare a meno di Gravity Box :(

megthebest
19-09-2014, 08:36
Qualcuno sa a che punto sono con Xposed per android L? Non credo di riuscire a fare a meno di Gravity Box :(
Una qualsiasi rom slimkat, paranoid, mahdi su base L avrà le stesse funzioni che ha ora xposed, già sulla slimkat 4.4.4 io non sento alcuna necessità di xposed, anche perché tutto quello che si aghiunge va a consumare risorse e batteria..

nevione
19-09-2014, 08:40
A logica spediscono quello che hanno in magazzino al momento. Non credo facciano scorte particolari per l'rma!

Chiedevo perche' mi pareva di aver letto diversamente tempo fa, forse per nexus 4 ma non trovo piu' la info.

Secondo me per logica dovrebbe essere l'opposto, se vuoi comprare un nuovo e non hanno scorte non hai la possibilita' di cliccare su acquista, aspetti o ti rivolgi verso altri dispositivi e non hai i soldi bloccati, se devi fare una rma a parte che ti bloccano i soldi vuol dire che hai un telefono nella maggior parte dei casi inutilizzabile, quindi non e' bello dover aspettare perche' non ci sono nexus in magazzino.

Fortunatamente come detto il mio funziona e quindi non e' un problema, se davvero il lotto e' unico aspetto senza problemi.

Hal2001
19-09-2014, 11:16

Ciao, a me ieri sera hanno consegnato il Nexus5 16GB sostitutivo. Ho aspettato solo 3 o 4 giorni.
Il codice è 402. Quindi penso che sia stato prodotto a febbraio 2014. Benché sia identico, sto odiando questo telefono. Addio bel bianco dello schermo, è un giallino che fa sembrare bello perfino lo schermo del mio Galaxy di 4 anni fa.
Non c'è modo di cercare di cambiare la palette dei colori?

Sloat
19-09-2014, 11:26
Ciao, a me ieri sera hanno consegnato il Nexus5 16GB sostitutivo. Ho aspettato solo 3 o 4 giorni.
Il codice è 402. Quindi penso che sia stato prodotto a febbraio 2014. Benché sia identico, sto odiando questo telefono. Addio bel bianco dello schermo, è un giallino che fa sembrare bello perfino lo schermo del mio Galaxy di 4 anni fa.

Certo! Monta il kernel Franco e sfrutta l'app Display Control che è gratuita.

fraussantin
19-09-2014, 11:28
Aspetta 2 settimane che si secca la colla.

Hal2001
19-09-2014, 13:20
Certo! Monta il kernel Franco e sfrutta l'app Display Control che è gratuita.

Mi ero scordato di scriverlo "senza cambiare kernel o rom" :D

Aspetta 2 settimane che si secca la colla.

Se se, aspetta e spera.

Vash.89
19-09-2014, 16:31
Chiedevo perche' mi pareva di aver letto diversamente tempo fa, forse per nexus 4 ma non trovo piu' la info.

Secondo me per logica dovrebbe essere l'opposto, se vuoi comprare un nuovo e non hanno scorte non hai la possibilita' di cliccare su acquista, aspetti o ti rivolgi verso altri dispositivi e non hai i soldi bloccati, se devi fare una rma a parte che ti bloccano i soldi vuol dire che hai un telefono nella maggior parte dei casi inutilizzabile, quindi non e' bello dover aspettare perche' non ci sono nexus in magazzino.

Fortunatamente come detto il mio funziona e quindi non e' un problema, se davvero il lotto e' unico aspetto senza problemi.

Ero nella tua stessa situazione. Aspettavo l'invio del nexus da 32Gb 10 settembre. Ma dato che erano terminati niente..

Ora ricevo la notifica che il telefono è stato inviato, ma purtroppo i nexus 5 non sono ancora disponibili sullo store, quindi significa che i telefoni per l'RMA sono a parte, quindi dei rigenerati...

nevione
19-09-2014, 17:02
Ero nella tua stessa situazione. Aspettavo l'invio del nexus da 32Gb 10 settembre. Ma dato che erano terminati niente..

Ora ricevo la notifica che il telefono è stato inviato, ma purtroppo i nexus 5 non sono ancora disponibili sullo store, quindi significa che i telefoni per l'RMA sono a parte, quindi dei rigenerati...
Mi e' stato confermato da fonti attendibili di no, i difettosi (per lo meno per noi qua in Spagna) vanno a Madrid o Polonia per essere riparati e i sostitutivi arrivano dal lotto Irlandese come i nuovi.
Magari ne sono tornati disponibili pochi, te l'hanno inviato e dopo poco sono tornati indisponibili.
Comunque io col caxxo che spedisco il mio prima di constatare che il nuovo sia perfetto, se non e' piu' che perfetto mi tengo il vecchio.

Vash.89
19-09-2014, 17:04
Mi e' stato confermato da fonti attendibili di no, i difettosi (per lo meno per noi qua in Spagna) vanno a Madrid o Polonia per essere riparati e i sostitutivi arrivano dal lotto Irlandese come i nuovi.
Magari ne sono tornati disponibili pochi, te l'hanno inviato e dopo poco sono tornati indisponibili.
Comunque io col caxxo che spedisco il mio prima di constatare che il nuovo sia perfetto, se non e' piu' che perfetto mi tengo il vecchio.

Ovvio, questo anche io :)