PDA

View Full Version : LG Nexus 5

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 [55] 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66

ClosingTime
09-03-2015, 21:50
Ora il totale è 35% di cosa??? :confused: Ma piu semplice non potevano farla?

No dai 35% non ci credo, voglio gli screenshot :D

DarthFeder
10-03-2015, 05:53
Rilasciate le factory del 5.1
Resta da capire come si comporterà xposed con questo update, dopo di che aspetto qualche stock ROM flashabile come al solito :)

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Pess
10-03-2015, 06:35
Ottimo! Appena posso flasho...
:)

pgp
10-03-2015, 07:03
Update installato, root effettuato, in attesa di vedere come si comporta lato batteria e RAM :D

pgp

ironia
10-03-2015, 07:49
Update installato, root effettuato, in attesa di vedere come si comporta lato batteria e RAM :D

pgp

hai installato la factory???

procedurA??'

fraussantin
10-03-2015, 07:52
Vai sul sito di google e segui le istruzioni ( serve un pc e ti cancella tutto )

https://developers.google.com/android/nexus/images

Ovviamente devi usare quella per n5

!@ndre@!
10-03-2015, 08:08
Rilasciate le factory del 5.1
Resta da capire come si comporterà xposed con questo update, dopo di che aspetto qualche stock ROM flashabile come al solito :)

Ho letto che Xposed per ora non è compatibile con questo nuovo aggiornamento. Aspettiamo un update! ;)

Per il resto se qualcuno trova una ROM flashabile da recovery già con il root me la può linkare qui per favore?

It's time to update! :cool:

DarthFeder
10-03-2015, 08:09
Fateci sapere come si comporta poi! :)
Il root come l'avete ripristinato poi? Flash di supersu da recovery?

devil_mcry
10-03-2015, 08:17
Figo è già uscita la factory :O

Uhm mi sa che questa volta attendo l'ota sperando arrivi presto

Alekos Panagulis
10-03-2015, 08:21
Già flahsato la 5.1 con dirty flash tramite Nexus Rootkit.
Chissà se mi ha mantenuto il root. Ora sta rifacendo ART, ci vorrà qualche minuto.

Alekos Panagulis
10-03-2015, 08:38
Fatto, tutto ok.
Tutti i miei dati sono stati mantenuti, ma per ora il root non funziona.
Ho notato solo un miglioramento della gestione dei toggle bluetooth e wifi, ma devo ancora esplorare bene. Decisamente più basso l'utilizzo della ram.

edit: ok, il root funziona con supersu 2.46. Anche la TWRP recovery non ha problemi.
Xposed non è compatibile, ma immagino che rovo aggiornerà a breve.

Ayrton71
10-03-2015, 10:10
No dai 35% non ci credo, voglio gli screenshot :D

é cosi...infatti non si capisce :confused:

Fibia
10-03-2015, 10:28
Scusate la domanda, magari già fatta mille volte: ho la stock con kernel franco. Come faccio ad aggiornare senza fare pasticci? :cool:

ironia
10-03-2015, 10:39
Scusate la domanda, magari già fatta mille volte: ho la stock con kernel franco. Come faccio ad aggiornare senza fare pasticci? :cool:

devi ritornare tutto stock (kernel,r ecovery, file di sistema) e fare l'unroot

pgp
10-03-2015, 10:40
hai installato la factory???

procedurA??'

La procedura per l'update senza perdere i dati è questa:

- scarichi la factory ed estrai
- colleghi il Nexus al pc e, dopo aver installato i driver fastboot ed adb (ed aver installato adb e fastboot sul pc) apri il prompt dei comandi o terminale
- adb reboot-bootloader
- fastboot flash radio "indirizzo radio che trovi nel pacchetto estratto"
- fastboot flash bootloader "indirizzo bootloader che trovi nel pacchetto estratto"
- fastboot reboot-bootloader
- fastboot update "pacchetto zip nel pacchetto estratto"

Se vuoi formattare la partizione dei dati utente, invece, l'ultimo comando diventa fastboot -w update :)

Per il root, basta fare il boot in recovery TWRP (anche se la recovery non è installata, è sufficiente avviare in bootloader e poi dal computer, da terminale, digitare:
fastboot boot "percorso della recovery sul computer"

Quando accendi il telefono in recovery, vai subito nel menu di spegnimento -> reboot -> system e ti viene chiesto se effettuare il root prima di riavviare :)
Ovvio, ciò è valido solo a bootloader già sbloccato ;)

pgp

Redvex
10-03-2015, 10:43

- colleghi il Nexus al pc e, dopo aver installato i driver fastboot ed adb (ed aver installato adb e fastboot sul pc) apri il prompt dei comandi o terminale
- adb reboot-bootloader
- fastboot flash bootloader "indirizzo bootloader che trovi nel pacchetto estratto"

Se vuoi formattare la partizione dei dati utente, invece, l'ultimo comando diventa fastboot -w update :)

Per il root, basta fare il boot in recovery TWRP (anche se la recovery non è installata, è sufficiente avviare in bootloader e poi dal computer, da terminale, digitare:

Quando accendi il telefono in recovery, vai subito nel menu di spegnimento -> reboot -> system e ti viene chiesto se effettuare il root prima di riavviare :)

pgp

Ma se togli il -w da flashall.bat non è più rapido che dare i comandi uno ad uno?

Fibia
10-03-2015, 10:50
devi ritornare tutto stock (kernel,r ecovery, file di sistema) e fare l'unroot

Per rimettere il kernel uso il FKupdater, no problem.
Per rimettere la recovery stock come faccio? Uso il toolkit?

lorenz_nzo
10-03-2015, 17:09
Aggiornato alla 5.1
Tutto bene tranne un problema su app recenti. Mi appare in alto ”installazione widget non riuscita" e non compare la barra di ricerca.

Altri con lo stesso problema?

guant4namo
10-03-2015, 20:11
Quando uscirà l ota per la 5.1?

pgp
10-03-2015, 23:15
Dopo la prima giornata con Lollipop 5.1 il riassunto è:
Google play services continua a monopolizzare il consumo della batteria, il cellulare è sempre scattante (come con la 5.0) e non ho riscontrato nessun problema. Praticamente l'unica differenza sono le freccine acaccanto ai quick toggle :D

P.s. Anche nel mio caso è sparita la barra di ricerca nella schermata nel multitasking :)

P.p.s. Stasera sono andato a pattinare sul ghiaccio con amici: io e un altro con un S4 abbiamo fatto le foto e il giudizio è stato unanime: le foto del N5 hanno reso mooolto meglio :)

lorenz_nzo
10-03-2015, 23:50
A me è tornata la barra di ricerca in app recenti dopo un paio di riavvi

AlexAlex
10-03-2015, 23:53
Il consumo del play service però è variabile e dopo gli aggiornamenti lavora un sacco, per poi stabilizzarsi a valori più bassi. Almeno questa è sempre stata la mia esperienza. Quindi aspetterei qualche giorno a valutarne il consumo, anche se comunque rimarrà una delle voci principali.

Pess
10-03-2015, 23:55
Ma avete fatto flash puliti da Factory Image?

signo3d
11-03-2015, 04:22
Salve ragazzi.
Ho un Nexus5 32gb con kitat. Aspetto un po di tempo per vedere come si comporta il nuovo 5.1 e poi vorrei flasharlo, mantenendo solo poche cose, che sono foto, messaggi hangouts e whatsapp....e credo nient'altro.
Il nexus al momento e' verginello come mamma google l'ha fatto, no root no bootloader sbloccato, nada de nada.

Per fare tutto cio, partendo dalle foto, se le salvo collegando il nexus come penna usb, una volta messo 5.1 le posso re-incollare dentro normalmente o devo seguire un processo specifico?

PEr quanto riguarda lollipo invece, quale e' il metodo migliore per avere il 5.1 vergine da zero cancellando tutto il possibile?

Questo? https://developers.google.com/android/nexus/images

Oppure questo? https://support.google.com/nexus/answer/4596836?hl=it

Oppure questo?
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=41488446&postcount=9666

Sono completamente diversi come procedimenti...
Thank you

ironia
11-03-2015, 07:16

- adb reboot-bootloader

pgp

guarda che se flashi lo *.zip c'è dentro lo userdata.img e perdi i dati utente

ironia
11-03-2015, 07:17
usata questa procedura:

fastboot flash bootloader bootloader-hammerhead-hhz12f.img
fastboot reboot-bootloader
fastboot flash radio radio-hammerhead-m8974a-2.0.50.2.25.img
fastboot flash system system.img
fastboot flash recovery recovery.img
fastboot flash boot boot.img
fastboot erase cache
fastboot flash cache cache.img

per chi usa POWER TOGGLES https://play.google.com/store/apps/details?id=com.painless.pc
vi funziona il tile dei dati on/off??

grazie

fraussantin
11-03-2015, 07:35
Salve ragazzi.
Ho un Nexus5 32gb con kitat. Aspetto un po di tempo per vedere come si comporta il nuovo 5.1 e poi vorrei flasharlo, mantenendo solo poche cose, che sono foto, messaggi hangouts e whatsapp....e credo nient'altro.
Il nexus al momento e' verginello come mamma google l'ha fatto, no root no bootloader sbloccato, nada de nada.

Per fare tutto cio, partendo dalle foto, se le salvo collegando il nexus come penna usb, una volta messo 5.1 le posso re-incollare dentro normalmente o devo seguire un processo specifico?

PEr quanto riguarda lollipo invece, quale e' il metodo migliore per avere il 5.1 vergine da zero cancellando tutto il possibile?

Questo? https://developers.google.com/android/nexus/images

Oppure questo? https://support.google.com/nexus/answer/4596836?hl=it

Oppure questo?
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=41488446&postcount=9666

Sono completamente diversi come procedimenti...
Thank you
Scusa , ma se il n5 è vergine Perche ti vuoi sbattere i OO?

Aspetta l'ota e dormi tranquillo. Entro 5 gg arriva.

Se poi lo vuoi formattare cancellando tutto , puoi farlo dopo.

Ps cmq se decidi la via di fastboot, e hai altri telefoni installati sul pc , controlla che windows stia usando il driver di google ( e non magari quello di samsung come succedeva a me ) onde evitare casini. Perche spesso gli altri non riscrivono un driver a se per i loro telefoni android , ma modificano quello di google e quindi funziona anche col nexus, anche se male .

signo3d
11-03-2015, 08:07
Scusa , ma se il n5 è vergine Perche ti vuoi sbattere i OO?

Aspetta l'ota e dormi tranquillo. Entro 5 gg arriva.

Se poi lo vuoi formattare cancellando tutto , puoi farlo dopo.

Ps cmq se decidi la via di fastboot, e hai altri telefoni installati sul pc , controlla che windows stia usando il driver di google ( e non magari quello di samsung come succedeva a me ) onde evitare casini. Perche spesso gli altri non riscrivono un driver a se per i loro telefoni android , ma modificano quello di google e quindi funziona anche col nexus, anche se male .

Mah sono acerbo di android, ho letto un po giro ma non avendo mai fatot niente di "serio" ci ho capito poco.

Quello che voglio fare e' solo avere 5.1 pulito ex novo, essendo un major update non voglio avere strascichi da lollipop tutto li.
Quindi la via piu facile una volta messo l'ota quale sarebbe per avere il sistema pulito?

Ps. La donna ha un htc e8, controllero se dovesse scegliere quella via, grazie ;)

ironia
11-03-2015, 09:03
Mah sono acerbo di android, ho letto un po giro ma non avendo mai fatot niente di "serio" ci ho capito poco.

Quello che voglio fare e' solo avere 5.1 pulito ex novo, essendo un major update non voglio avere strascichi da lollipop tutto li.
Quindi la via piu facile una volta messo l'ota quale sarebbe per avere il sistema pulito?

Ps. La donna ha un htc e8, controllero se dovesse scegliere quella via, grazie ;)

scarichi la factory scompatti e flash-all.bat

ovviamente fa il wipe di tutto il device

Portocala
11-03-2015, 16:31
Con la 5.1 è possibile riavviare il dispositivo (come avevano annunciato che sarebbe stato possibile) o c'è solo il pulsante Spegni?

abcdeeeeff
11-03-2015, 18:48
C'è solo lo spegnimento

Sh0K
11-03-2015, 22:25
Con la 5.1 è possibile riavviare il dispositivo (come avevano annunciato che sarebbe stato possibile) o c'è solo il pulsante Spegni?

Se hai il root puoi riavviare manualmente scrivendo reboot nell'app Terminal, decisamente scomodo, lo so :(

Tennic
11-03-2015, 22:41
Se hai il root puoi riavviare manualmente scrivendo reboot nell'app Terminal, decisamente scomodo, lo so :(

Se ha il root conviene un'app con la quale poter riavviare nelle varie modalità, anche creando i widget desiderati ;)

fraussantin
11-03-2015, 22:45

esistono 1000 app per riavviare , oltre che tenere premuto il tasto accensione a lungo ...... si..... va beh , non è sistema , ma con i telefoni vecchi lo facevo semrpe :P

signo3d
12-03-2015, 01:33
scarichi la factory scompatti e flash-all.bat

ovviamente fa il wipe di tutto il device

All righty!!

Vediamo come si comporta il 5.1 e poi provvedero'. Grazie ;)

ironia
12-03-2015, 08:30
dopo 24 di utilizzo, noto consumo quasi nullo in idle

gestione memoria, viene sfruttata tutta anche con la cache

come al solito molte app devono essere aggiornate (esempio in power toggles qualche tile non funziona)

lorenz_nzo
12-03-2015, 09:11
Io ho la wind, che non prende, e mi consuma un sacco perché cerca sempre.

pgp
12-03-2015, 09:14
guarda che se flashi lo *.zip c'è dentro lo userdata.img e perdi i dati utente

Io ho seguito precisamente quei passaggi e ho mantenuto i dati che avevo con 5.0 :)

Comunque anche per me oggi il consumo in standby sembra ottimo (<1% all'ora)... Speriamo che Play Services non attacchi di nuovo a rubare energia :rolleyes:

P.S: A chi lo aveva chiesto, non ho usato lo script flash-all perché su OS X non riesco a farlo andare... Comunque anche il flash manuale non dà problemi :)

pgp

theJanitor
12-03-2015, 11:23
come va la radio rispetto a quella della 5.01?

Alekos Panagulis
12-03-2015, 14:06
La brutta notizia è che Rovo ha scritto che per il momento si concentrerà su Xposed per Lollipop 5.0. Quindi chi ha già aggiornato al 5.1 dovrò aspettare ancora. Accidenti!!!

pgp
12-03-2015, 16:49
come va la radio rispetto a quella della 5.01?

Intendi per reattività/segnale oppure consumi? Il consumo in standby sembra essersi ridotto, quindi la radio potrebbe esserne una parziale causa; per sapere come prende il telefono, invece, temo ci vorrà un po' più di tempo per vedere come si comporta nelle varie situazioni :)

pgp

theJanitor
12-03-2015, 17:01
Intendi per reattività/segnale oppure consumi? Il consumo in standby sembra essersi ridotto, quindi la radio potrebbe esserne una parziale causa; per sapere come prende il telefono, invece, temo ci vorrà un po' più di tempo per vedere come si comporta nelle varie situazioni :)

pgp

mi interessa principalmente la ricezione
grazie comunque della informazione sui consumi :D

lorenz_nzo
12-03-2015, 20:18
Ho "cellulare in standby" (batteria utilizzata da segnale cellulare) come terza voce in statistiche batteria, dopo schermo e Chrome.

Sarà che in questi giorni sono più spesso fuori e che ho Wind... Ma consuma parecchio. Non arrivo a sera. Di schermo arrivo scarso a 2,5 ore. Prima anche 3 4 ore.

Sh0K
12-03-2015, 21:00
Quando uscirà l ota per la 5.1?

http://www.tuttoandroid.net/android/download-ota-android-5-1-261193/

Qui trovi l'occorrente ;)

lorenz_nzo
12-03-2015, 21:54
Questo il dettaglio... Voi come avete il segnale cellulare? In verde?
http://tapatalk.imageshack.com/v2/15/03/12/6f635a08874f75f6216cf4dd5e4a7b29.jpg

Portocala
12-03-2015, 22:16
il mio è peggio :asd: quasi tutto arancione :stordita:

pgp
12-03-2015, 22:27
Un piccolo dettaglio, per quelli a cui manca la vecchia modalità silenziosa:
con Lollipop 5.1, impostando il telefono su "nessuna interruzione", vengono disattivati i suoni di sistema. È quindi a tutti gli effetti la nuova impostazione per silenziare completamente il telefono.

pgp

lorenz_nzo
12-03-2015, 22:35
il mio è peggio :asd: quasi tutto arancione :stordita:
E la batteria come va....?

!@ndre@!
12-03-2015, 22:46
con Lollipop 5.1, impostando il telefono su "nessuna interruzione", vengono disattivati i suoni di sistema. È quindi a tutti gli effetti la nuova impostazione per silenziare completamente il telefono.

pgp
Così non si silenziano anche le sveglie?

fraussantin
13-03-2015, 07:31
Questo il dettaglio... Voi come avete il segnale cellulare? In verde?
http://tapatalk.imageshack.com/v2/15/03/12/6f635a08874f75f6216cf4dd5e4a7b29.jpg
Capito non aggiornerò mai la radio !

Mi tengo stretta quella di kk d1

lorenz_nzo
13-03-2015, 07:32
Tieni conto che ho Wind e in questi giorni sono spesso in zone dove prende poco.
Anche se a pelle mi sembra consumi di più.

megthebest
13-03-2015, 07:39
Capito non aggiornerò mai la radio !

Mi tengo stretta quella di kk d1

Tieni conto che ho Wind e in questi giorni sono spesso in zone dove prende poco.
Guardate, vi dirò, io sto con la radio della versione 5 rilasciata a novembre, sia su slimkat che su n5x lollipop 5.0.2, nessun problema di consumo anomalo, sia con wind, che da un mese con Vodafone..

Portocala
13-03-2015, 08:12
E la batteria come va....?
Mi basta per 1-2 giorni.

Anch'io Wind, e confermo la pessima copertura :fagiano:

ironia
13-03-2015, 08:26
Il consumo del play service però è variabile e dopo gli aggiornamenti lavora un sacco, per poi stabilizzarsi a valori più bassi. Almeno questa è sempre stata la mia esperienza. Quindi aspetterei qualche giorno a valutarne il consumo, anche se comunque rimarrà una delle voci principali.

quoto, ho notato anche io questo aspetto

fraussantin
13-03-2015, 08:26
Mi basta per 1-2 giorni.

Anch'io Wind, e confermo la pessima copertura :fagiano:
Se non sbaglio wind ha venduto meta antenne ( non mi ricordo a chi ) ora ora , magari è quella la causa.

Cmq è da evitare come la peste.

Oltre a prendere oramai solo nei centri abitati , non è neppure piu competitiva come prezzi.

Se non fallisce dall'oggi al domani..lasciandovi a piedi..

ironia
13-03-2015, 08:28
La brutta notizia è che Rovo ha scritto che per il momento si concentrerà su Xposed per Lollipop 5.0. Quindi chi ha già aggiornato al 5.1 dovrò aspettare ancora. Accidenti!!!

da 5.0.1 a 5.1 il salto è enorme....14.686 cambiamenti...

http://www.androidpolice.com/android_aosp_changelogs/android-5.0.2_r1-to-android-5.1.0_r1-AOSP-changelog.html

https://paste.teknik.io/1010

theJanitor
13-03-2015, 08:30
dipende da tantissimi fattori, io sono tornato da tre mesi con una offerta di rientro francamente difficile da eguagliare (6€ per 400+400+2G LTE) ed, a Palermo, ho molti meno problemi di quelli che avevo con vodafone

come radio attualmente ho quella della 5.01

Rastakhan
13-03-2015, 08:39
Ho "cellulare in standby" (batteria utilizzata da segnale cellulare) come terza voce in statistiche batteria, dopo schermo e Chrome.

Sarà che in questi giorni sono più spesso fuori e che ho Wind... Ma consuma parecchio. Non arrivo a sera. Di schermo arrivo scarso a 2,5 ore. Prima anche 3 4 ore.
Per me faresti meglio a cambiar operatore, almenochè non sia azionista, coda fa mille minuti, mille SMS e 2gb a 12&euro;.
Anche Tim e 3 hanno buone offerte dipende dalla zona che frequenti.

danidj
13-03-2015, 09:19
confermo anche io.
problemoni con wind nelle ultime settimane.

ironia
13-03-2015, 09:19
che versione avete di
play store
play services

io 5.2.13 e 6.7.76

quando ci sarà il rollut delle nuove 5.3.6 e 7.0.93 ??

vale la pena di aggiornarle manualmente?

ironia
13-03-2015, 09:21
dipende da tantissimi fattori, io sono tornato da tre mesi con una offerta di rientro francamente difficile da eguagliare (6€ per 400+400+2G LTE) ed, a Palermo, ho molti meno problemi di quelli che avevo con vodafone

come radio attualmente ho quella della 5.01

wind ai gold?? :sbav:

Pess
13-03-2015, 09:23
Allora come va questa 5.1? Oggi ero intenzionato a flashare la Factory Image...

DarthFeder
13-03-2015, 10:05
Io invece ho raggiunto la pace dei sensi con 5.0.1+xposed, passerò a 5.x quando sarà aggiornato anche Xposed (o quando greenify funzionerà al 100% anche senza xposed e le quick settings saranno personalizzabili da stock)

theJanitor
13-03-2015, 10:13
wind ai gold?? :sbav:

si si, mi hanno anche dato un codice per darlo a qualcuno per aderire alla stessa opzione, ho fatto felice un fratello :D :D

per quanto possa godere di brutta fama, prima nei due posti in cui passo la maggior parte del tempo (casa ed ufficio) avevo un sacco di problemi con vodafone (in ufficio dovevo spostarmi di stanza per riuscire a parlare con qualcuno, ammesso che fossi raggiungibile), adesso con wind ho risolto tutto

Portocala
13-03-2015, 10:30
Pure io sto con Wind perchè, comunque, per 6 euro nessuno mi da 400/400/2Gb.
Tengo duro finchè fanno la fusione con 3.

Prima di ritornare in Wind, avevo 3 e a livello di ricezione, nelle zone dove lavoro hanno copertura simile.
Infatti sempre 1-2 giorni mi durava il Nexus.

Rastakhan
13-03-2015, 10:59
si si, mi hanno anche dato un codice per darlo a qualcuno per aderire alla stessa opzione, ho fatto felice un fratello :D :D

per quanto possa godere di brutta fama, prima nei due posti in cui passo la maggior parte del tempo (casa ed ufficio) avevo un sacco di problemi con vodafone (in ufficio dovevo spostarmi di stanza per riuscire a parlare con qualcuno, ammesso che fossi raggiungibile), adesso con wind ho risolto tutto

Ecco infatti questo sarebbe il discorso da farsi, scegliere la compagnia che da maggiore sicurezza di copertura nei posti maggiormente praticati per il maggior tempo nell'arco della giornata.

Quando ho acquistato il N5 ho fatto una ricaricabile con Noverca, per 6€ mi davano 2gb, 200min., e 1000sms, per me bastano e avanzano, ma avevo ottima copertura al lavoro (8ore al giorno per 5 o di rado 6gg la settimana) poi quando tornavo a casa il delirio, vicino la finestra, sopra o sotto la mensola, ecc., un delirio per trovare campo, Noverca lavora con TIM.

A casa invece Vodafone mi va alla grande, e al lavoro un pelino meno di Noverca, anche se attualmente pago 10€ al posto di 6, sono più tranquillo e il telefono lo uso come smartphone e non come telefono 3310!
La batteria mi dura di più!:D

Certe volte quello che sembra conveniente non lo è davvero, e come si dice meglio dolore di borsa che di testa!;)

Ciauz!

!fazz
13-03-2015, 11:34

pgp

a me ha sempre funzionato così dalla prima versione di lollipop, con nessuna interruzzione ho sempre avuto il telefono completamente muto

fraussantin
13-03-2015, 11:41
Messo a-volume widget e almeno capisco cosa silenziare.

theJanitor
13-03-2015, 11:44
Ecco infatti questo sarebbe il discorso da farsi, scegliere la compagnia che da maggiore sicurezza di copertura nei posti maggiormente praticati per il maggior tempo nell'arco della giornata.

si infatti :D :D :D

devo dire che è colpa anche del N5, quando avevo un Huawei P1 nessun problema con la vodafone neanche in ufficio, per quanto riguarda la ricezione è stato il miglior telefono mai avuto

lorenz_nzo
13-03-2015, 12:06
Anch'io ho la gold a 6&euro; con wind, unico motivo xcui tengo duro.
Mia moglie anche, e si trova meglio, ma lei ha un galaxy tab, con una ricezione migliore.

done75
13-03-2015, 13:29
Domanda su un caricabatteria da auto (quelli da infilare nello spinotto dell'accendisigari): meglio quelli col buco USB o meglio quelli col cavo microUSB?

Oppure sono seghe mentali ed entrambi caricano allo stesso modo e velocità?

Sam Jones III
13-03-2015, 13:36
il nexus 5 si puo ancora comprare sullo store?non lo trovo

AtuttaBIRRA!
13-03-2015, 13:37
mi pare sia ormai non più disponibile

theJanitor
13-03-2015, 13:53
definitivamente non più disponibile nello store

Portocala
13-03-2015, 13:55
il nexus 5 si puo ancora comprare sullo store?non lo trovo

Prenderlo nuovo adesso non avrebbe senso secondo me.
E' un telefono dal valore di 250 euro circa se non di meno.

Aspetterei la nuova serie.

theJanitor
13-03-2015, 13:55
Domanda su un caricabatteria da auto (quelli da infilare nello spinotto dell'accendisigari): meglio quelli col buco USB o meglio quelli col cavo microUSB?

Oppure sono seghe mentali ed entrambi caricano allo stesso modo e velocità?

il mio consiglio è di prenderlo senza cavo (così puoi usare un cavo di qualità e sostituirlo al bisogno) e che dia un buon amperaggio

done75
13-03-2015, 13:57
il mio consiglio è di prenderlo senza cavo (così puoi usare un cavo di qualità e sostituirlo al bisogno) e che dia un buon amperaggio

grazie, amperaggio circa quanto? vedo molto diffusi i 2.1A (parlo di una porta USB).

ironia
13-03-2015, 14:04
grazie, amperaggio circa quanto? vedo molto diffusi i 2.1A (parlo di una porta USB).

2.1

done75
13-03-2015, 14:08
Avrei visto questo Anker a 2.4A,un top seller,di cui si dice che pure il cavetto incluso sia di alta qualità.

http://www.amazon.it/Caricabatterie-Tecnologia-PowerIQ-include-Samsung/dp/B00M8XUNJA/ref=zg_bs_473272031_1

fraussantin
13-03-2015, 14:10
Aspetterei la nuova serie.

Spero in un nuovo n5, ma mi sa che sarà dura..

theJanitor
13-03-2015, 14:16
Avrei visto questo Anker a 2.4A,un top seller,di cui si dice che pure il cavetto incluso sia di alta qualità.

http://www.amazon.it/Caricabatterie-Tecnologia-PowerIQ-include-Samsung/dp/B00M8XUNJA/ref=zg_bs_473272031_1

con Anker vai sul sicuro, poi il cavo non è integrato quindi meglio ancora ( i loro cavi sono ottimi, ne ho diversi e li consiglio ad occhi chiusi)

Pess
13-03-2015, 16:06
Ho appena flashato la Facroty ma mi vengono rilevati solo 12,55 GB di spazio interno invece che 26 (ho la versione da 32 GB)....
Devo fare un nuovo Factory Reset, vero? :(

Sam Jones III
13-03-2015, 16:06
mi si è annegato il nexus :doh:

per sostituirlo voi di cosa andreste con spesa max 500€?
sony z3 o altro?

megthebest
13-03-2015, 16:16

sony z3 o altro?
Perché spendere tutti quei soldi? Ormai titirano dietro lg g2, che cmq è il fratello, migliore in tutto o quasi, oppure anche Huawei honor 6 o motorola moto x 2013.
Ciao

megthebest
13-03-2015, 16:17
Ho appena flashato la Facroty ma mi vengono rilevati solo 12,55 GB di spazio interno invece che 26 (ho la versione da 32 GB)....
La factory te lo fa diventare un 16gb...scherzi a parte, mi sa che serve uno wipe completo.

Sam Jones III
13-03-2015, 16:20
Perché spendere tutti quei soldi? Ormai titirano dietro lg g2, che cmq è il fratello, migliore in tutto o quasi, oppure anche Huawei honor 6 o motorola moto x 2013.
Ciao

qual'è di questi quello con la batteria migliore?

Pess
13-03-2015, 16:22

Si, ricordavo bene... Un Factory Reset e tutto è tornato apposto...

megthebest
13-03-2015, 16:26
qual'è di questi quello con la batteria migliore?
G2 ovviamente

Sam Jones III
13-03-2015, 16:38
G2 ovviamente

ha lollipop il g2?
insomma dici che i 200€ in piu per lo z3 non valgono la spesa
tieni conto che il g2 se lo compro lo terrei minimo 2 anni,spero regga bene il tempo

ps: tra one plus one e g2 cosa prenderesti?

lorenz_nzo
13-03-2015, 16:56
ha lollipop il g2?
insomma dici che i 200&euro; in piu per lo z3 non valgono la spesa
tieni conto che il g2 se lo compro lo terrei minimo 2 anni,spero regga bene il tempo

ps: tra one plus one e g2 cosa prenderesti?
imho one plus, oppure motorola x.
Niente versioni di Android modificate dai produttori.

J3DI
13-03-2015, 17:02
Anche io andrei di plusone a occhi chiusi.
Adesso non serve neanche più l'invito il martedì.

Sam Jones III
13-03-2015, 17:08
Anche io andrei di plusone a occhi chiusi.
Adesso non serve neanche più l'invito il martedì.

mi dan fastidio le dimensioni, poi come autonomia è pari al g2?

Pess
13-03-2015, 17:36
Primo problema: non riesco a vedere i Widget delle applicazioni che ho scaricato...
Non posso mettere neppure quello Wind...
Avete anche voi il problema oppure il mio terminale è sfigato??
:rolleyes:

Antimo96
13-03-2015, 18:54
Per chi usa la cataclysm,l upgrade da 5.0.1 a 5.1 necessita necessariamente un wipe totale?

Portocala
13-03-2015, 18:56
1+1 ottime caratteristiche per quel prezzo, ma dimensioni enormi (il Nexus 5 è piccolo in confronto): https://fs01.androidpit.info/userfiles/5374817/image/oneplusone-nexus5-1.JPG l'avessero fatto da 5 secondo me sarebbe stato degno sostituto.
G2 è un Nexus 5 con tanta batteria ma senza la parte di aggiornamenti garantiti, se moddi con rom da xda, credo vada bene.
Z3 non hai aggiornamenti... E ogni 6 mesi Sony tira fuori quello nuovo :asd:

Viste le potenze assurde che vengono fuori ad ogni refresh, spendere più di 300 per un telefono è sprecato.

J3DI
13-03-2015, 19:00
mi dan fastidio le dimensioni, poi come autonomia è pari al g2?

No, da quel lato meglio g2.

Sam Jones III
13-03-2015, 19:54
beh degli aggiornamenti me ne frega poco

io sul nexus 5 con lollipop ho visto solo che peggioramenti

lorenz_nzo
13-03-2015, 22:24
Avete visto il tipo che ha montato la batteria da 3000mAh del g2 sul nexus 5?

Rastakhan
13-03-2015, 23:22
No, hai un link?

pgp
13-03-2015, 23:25
Così non si silenziano anche le sveglie?

Si, ma ora c'è l'opzione "silenzia fino alla prossima sveglia", molto comoda :D

@!fazz: davvero? Ero convinto che prima il telefono restasse in "normale" bloccando però i suoni di notifica... Possibile che mi sbagli allora, ma in questo caso non capisco tutte le polemiche sollevate per l'eliminazione del silenzioso... Praticamente c'è già, chiamato in un modo diverso :sofico:

pgp

lorenz_nzo
14-03-2015, 06:56
http://android.hdblog.it/2015/03/13/Volete-sperimentare-con-Nexus-5A-Ecco-come-cambiare-batteria-con-una-3000mAh/

Non vedo l'opzione "silenzia fino alla prossima sveglia"...

Sam Jones III
14-03-2015, 08:00
qualcuno di voi ha provato anche il g2? usa lo stesso modulo gps del nexus5? con utilizzo di navigatori è preciso uguale?

theJanitor
14-03-2015, 08:18

si, ho visto....

praticamente ha sventrato un telefono :rotfl:

Alekos Panagulis
14-03-2015, 09:59

sony z3 o altro?

Fra poco sarà disponibile il Moto Droid Maxx sugli stockisti, e il prezzo dovrebbe aggirarsi intorno alle 400-500 euro.
Snapdragon 805, 3gb di ram, schermo QHD, fotocamera da 21 mp, storage 64gb, Android stock, BATTERIA DA 3900 MAH.
NON SO SE MI SPIEGO.

Portocala
14-03-2015, 10:36
Moto Droid Maxx, sicuro? Perchè su internet lo da come telefono del 2013, con schermo HD.

Edit: forse intendevi Turbo.

lorenz_nzo
14-03-2015, 10:49
Sto cominciando a consumare meno...nonostante il segnale pessimo di wind

Redvex
14-03-2015, 10:49
Una piccola osservazione: sono un android user da Eclair (2.1) pur avendo avuto solo Galaxy S1 e S2.
Appena presi i telefoni li ho subito moddati installato rom, recovery kernel ec ecc. L's2 per esempio appena arrivato non l'ho neanche avviato ma mandato in download mode e flashato recovery e mod.
Compro un nexus 5 root e xposed e rimango con kk.
Lollipop è il primo os android che non mi piace per nulla.
A parte il material design che trovo orribile stile Chicco (ma è questione di gusti), il vantaggio di ART rispetto alla Dalvik non lo vedo.
Avrebbe dovuto consumare meno grazie al Project Volta e ad Art (visto che erano già compilate) e nel migliore dei casi sono alla pari.
Funzioni particolari che mi invoglino al passaggio non ci sono.
Metterò Lollipop quando ci saranno un paio di M della cyanogen mod, ma solo per il theme engine di quest'ultima perchè dei colori arlecchino proprio ne faccio a meno.

chiuso ot

bavon82
14-03-2015, 11:36
Contattato ieri Google per RMA.
Io ho il N5 32Gb Bianco dal D1. Me l'hanno già sostituito con uno nuovo a inizio 2014 (Pixel bloccato sul verde).
Quello in sostituzione (che ho ancora attualmente) presentava un pixel bloccato sul blu, ma molto meno visibile rispetto al verde, quindi me lo sono tenuto.
Ma qualche settimana fa mi sono accorto di una prima crepa vicino allo sportellino SIM e ora mi sono accorto di un'altra crepa vicino all'uscita cuffie. Telefono sempre tenuto nella custodia e mai caduto.
Operatore sempre gentilissimo e sul pezzo. Dopo varie domande per verificare l'account e aver descritto i problemi mi ha proposto il cambio con un N5 rigenerato, riportato a condizioni pari al nuovo, ovviamente accetto.
Confermo che richiedono ancora la conferma dei dati della carta di credito e verificano l'effettiva presenza di soldi sulla carta.
Spediscono solo il telefono, senza cavo e caricabatteria.
Questa volta non mi hanno neanche chiesto l'invio di foto per verificare il problema, al contrario dell'altra volta che ho dovuto mandare foto del pixel verde e delle condizioni generali del telefono.
Sono sempre più convinto che è veramente un peccato il passo falso che hanno fatto con N6, altrimenti con un servizio cliente così efficiente non ci avrei pensato 2 volte ad acquistare un altro Nexus.

pgp
14-03-2015, 11:43
Son d'accordo con te... Dopo l'esperienza di RMA avuta con Google io avrei difficoltà ad acquistare un telefono altrove... Spero vivamente che nel 2015 Google introduca un nuovo Nexus di dimensioni umane perché in caso contrario mi sentirei quasi obbligato a passare ad una padella come il N6 :doh:
Più probabilmente, però, terrei il mio N5 per un altro anno ancora, giacché fin'ora sono davvero soddisfatto dell'acquisto e non ci sono telefoni con cui lo scambierei (anche se non nego che esistano telefoni migliori).

pgp

theJanitor
14-03-2015, 12:55
anche io attendo il prossimo, con il N5 mi sono trovato benissimo e mi piacerebbe che il prossimo telefono fosse di nuovo un nexus, ma non il 6

Tennic
14-03-2015, 13:27
Dopo aver avuto tutti i Nexus, io ho invece venduto il N5 dopo pochi giorni, 5" sono troppi per le mie esigenze :rolleyes: ... Mesi dopo ho dovuto "ripiegare" su uno Z3c, attendevo da tempo un telefono di fascia alta e dimensioni umane, quindi l'ho preso al first day :)
Il Nexus 6 lo possono tenere, non parlo del prezzo (soggettivo), ma perchè è ancora più grande del 5 :)
Secondo me vogliono far convergere smartphone e tablet, infatti il prossimo Nexus sarà il Nexus 7, che è appunto il tablet :D

Rastakhan
14-03-2015, 13:50
http://android.hdblog.it/2015/03/13/Volete-sperimentare-con-Nexus-5A-Ecco-come-cambiare-batteria-con-una-3000mAh/

Non vedo l'opzione "silenzia fino alla prossima sveglia"...
Grazie ma.....brrrr che brividi!

Rastakhan
14-03-2015, 13:59
Ciao, è da qualche giorno che l'apertura delle foto lagga in maniera in maniera imbarazzante.
Avete qualche idea sul da farsi?

lorenz_nzo
14-03-2015, 14:09
Si, ma ora c'è l'opzione "silenzia fino alla prossima sveglia", molto comoda :D

@!fazz: davvero? Ero convinto che prima il telefono restasse in "normale" bloccando però i suoni di notifica... Possibile che mi sbagli allora, ma in questo caso non capisco tutte le polemiche sollevate per l'eliminazione del silenzioso... Praticamente c'è già, chiamato in un modo diverso :sofico:

pgp
Quale sarebbe l'opzione "silenzia fino alla prossima sveglia"?

pgp
14-03-2015, 18:58
Quale sarebbe l'opzione "silenzia fino alla prossima sveglia"?

Compare solo se hai una sveglia attivata: se tocchi il bilancere del volume e metti il telefono su "nessuna interruzione", come opzioni appaiono "indefinitamente", "per tot ore" e "fino alla prossima sveglia" ;)

pgp

Pess
14-03-2015, 19:47
Allora ho risolto i problemi che avevo con i Widget (non li vede finché non riavii il telefono). È invece rimasto un comportamento strano con un Widget che è un orologio digitale che ha anche i secondi: con la 5.1 i secondi si aggiornano ogni 5 secondi circa (scusate il gioco di parole). Con la 5.0.1 invece questi scorrevano nella maniera giusta.
Qualcuno ha notato questo fenomeno anche con altri Widget?

devil_mcry
14-03-2015, 19:59
Una piccola osservazione: sono un android user da Eclair (2.1) pur avendo avuto solo Galaxy S1 e S2.
Appena presi i telefoni li ho subito moddati installato rom, recovery kernel ec ecc. L's2 per esempio appena arrivato non l'ho neanche avviato ma mandato in download mode e flashato recovery e mod.
Compro un nexus 5 root e xposed e rimango con kk.
Lollipop è il primo os android che non mi piace per nulla.
A parte il material design che trovo orribile stile Chicco (ma è questione di gusti), il vantaggio di ART rispetto alla Dalvik non lo vedo.
Avrebbe dovuto consumare meno grazie al Project Volta e ad Art (visto che erano già compilate) e nel migliore dei casi sono alla pari.
Funzioni particolari che mi invoglino al passaggio non ci sono.
Metterò Lollipop quando ci saranno un paio di M della cyanogen mod, ma solo per il theme engine di quest'ultima perchè dei colori arlecchino proprio ne faccio a meno.

chiuso ot

Non funziona così.

ART porta vantaggi minimali sopratutto sulle APP che partono all'avvio e che non vengono mai chiuse. Con dalvik l'app veniva compilata dal bytecode tutte le volte che veniva eseguita, ma attenzione, eseguita da 0, questo per come funziona Android non vuol dire tutte le volte che l'app viene aperta ma solo quando effettivamente non è più in RAM. Con ART questa cosa viene fatta una volta per tutte in fase di installazione e finita li. L'app va veloce uguale, consuma uguale, ma si apre più velocemente. Di fatto i motivi per cui hanno tolto la dalvik sono comprensibili, sia per debug lato sviluppo, sia per ottimizzare il GC ma su N5 la cosa non è così invadente, bisogna andare a vedere su device con poca ram (<1GB probabilmente).

Project Volta allo stesso tempo di per se non fa miracoli. Consiste in alcune API nuove (tra cui il nuovo JobScheduler) e dei tool di sviluppo per monitorare il comportamento dell'app, ma se lo sviluppatore non ne fa uso (e vista la frammentazione accade quasi sempre), non avrai cambiamenti.

Il "problema" di Android 5.0 non è Android 5.0, è al 90% quello che viene messo con Android 5.0. Parlo di APP ovviamente.

Per come è la situazione su Android per scrivere codice che sfrutta le nuove API mantenendo l'app compatibile con le versioni precedenti devi scrivere pezzi, magari interi, di APP 2 volte, perchè si fa proprio così... in molti casi è concepibile che uno non ritenga oppurtono usare le nuove API, perchè se sommi questo al bordello necessario per supportare i duemila schermi diversi capisci bene che la cosa è folle.

Android 5.0 è pieno di cose nuove interessanti, da un punto di vista di sistema è davvero notevolmente avanti rispetto ai predecessori (da un punto di vista delle API ancora di più dato che hanno implementato nuove API che vanno a sostituire anche elementi di base delle APP). Di contro, fintanto che uno continua ad usare APP non aggiornate da mesi etc le cose continueranno ad andare male...

Però purtroppo qui si entra in un discorso molto ampio e complesso, radicato nella frammentazione folle di Android e nella mentalità dei produttori (per dirti, un produttore per rilasciare un device certificato Google non deve supportare il 100% delle API e questa mi pare un'enorme vaccata).

Redvex
14-03-2015, 20:22
Non funziona così.

ART porta vantaggi minimali sopratutto sulle APP che partono all'avvio e che non vengono mai chiuse. Con dalvik l'app veniva compilata dal bytecode tutte le volte che veniva eseguita, ma attenzione, eseguita da 0, questo per come funziona Android non vuol dire tutte le volte che l'app viene aperta ma solo quando effettivamente non è più in RAM. Con ART questa cosa viene fatta una volta per tutte in fase di installazione e finita li. L'app va veloce uguale, consuma uguale, ma si apre più velocemente. Di fatto i motivi per cui hanno tolto la dalvik sono comprensibili, sia per debug lato sviluppo, sia per ottimizzare il GC ma su N5 la cosa non è così invadente, bisogna andare a vedere su device con poca ram (<1GB probabilmente).

Project Volta allo stesso tempo di per se non fa miracoli. Consiste in alcune API nuove (tra cui il nuovo JobScheduler) e dei tool di sviluppo per monitorare il comportamento dell'app, ma se lo sviluppatore non ne fa uso (e vista la frammentazione accade quasi sempre), non avrai cambiamenti.

Il "problema" di Android 5.0 non è Android 5.0, è al 90% quello che viene messo con Android 5.0. Parlo di APP ovviamente.

Per come è la situazione su Android per scrivere codice che sfrutta le nuove API mantenendo l'app compatibile con le versioni precedenti devi scrivere pezzi, magari interi, di APP 2 volte, perchè si fa proprio così... in molti casi è concepibile che uno non ritenga oppurtono usare le nuove API, perchè se sommi questo al bordello necessario per supportare i duemila schermi diversi capisci bene che la cosa è folle.

Android 5.0 è pieno di cose nuove interessanti, da un punto di vista di sistema è davvero notevolmente avanti rispetto ai predecessori (da un punto di vista delle API ancora di più dato che hanno implementato nuove API che vanno a sostituire anche elementi di base delle APP). Di contro, fintanto che uno continua ad usare APP non aggiornate da mesi etc le cose continueranno ad andare male...

Però purtroppo qui si entra in un discorso molto ampio e complesso, radicato nella frammentazione folle di Android e nella mentalità dei produttori (per dirti, un produttore per rilasciare un device certificato Google non deve supportare il 100% delle API e questa mi pare un'enorme vaccata).

Che io sappia hanno tolto Dalvik per una questione di brevetti anche di Sun Microsystem.

Gunny Highway
15-03-2015, 10:52
dunque io ho ancora kitkat e ora vorrei passare all OTA 5.1.
quindi devo prima caricare OTA 5 poi 5.0.1 e infine 5.1
Mi è parso di capire che non posso più caricarli da recovery giusto?
Devo usare Adb ma perché devo usare factory image e non gli OTA Files con adb?
non voglio perdere i miei dati

arkantos91
15-03-2015, 11:21
Chi di voi ha ricevuto l'OTA per 5.1?

A me ancora nulla!

devil_mcry
15-03-2015, 11:23
Che io sappia hanno tolto Dalvik per una questione di brevetti anche di Sun Microsystem.

Si avevo letto anche io quella cosa però non ho mai saputo com'è andata a finire. Oracle ha accusato Google di aver violato due brevetti ma la faccenda da un punto di vista legale non si è chiusa... Inoltre credo che avrebbero comunque tolto la dalvik perché supponendo che l'implementazione non sia stata di una notte, tra il lancio di KitKat e le prime dicerie sul brevetto è passato troppo poco tempo.

theJanitor
15-03-2015, 14:38
leggo che è ancora presente il memory leak, complimentoni vivissimi

Gunny Highway
15-03-2015, 14:56
ma veramente?

Sent from my GT-N8000 using Tapatalk

Pess
15-03-2015, 15:01
leggo che è ancora presente il memory leak, complimentoni vivissimi

Che cavolo!!
:mad:

Alekos Panagulis
15-03-2015, 21:51
Che vergogna http://www.tuttoandroid.net/android/il-memory-leak-non-e-stato-risolto-con-android-5-1-261991/

lorenz_nzo
15-03-2015, 22:19
Non mi ricordo ma... C'è modo di installare la twrp senza passare da PC? O di rootare senza la recovery mod, e senza passare da PC, per avviarla temporaneamente?

Sloat
15-03-2015, 22:58
Non sono mai incappato nel "memory leak" perché eseguo sempre un'accensione/spegnimento quotidianamente... ciò non toglie che il problema esiste e il fatto che non sia stato sistemato conferma le mie perplessità in merito all'utilità degli aggiornamenti istantanei della gamma Nexus, almeno da 1 anno e mezzo a questa parte.

Solo promesse, ma pochi fatti.

Alekos Panagulis
16-03-2015, 06:45
Non sono mai incappato nel "memory leak" perché eseguo sempre un'accensione/spegnimento quotidianamente... ciò non toglie che il problema esiste e il fatto che non sia stato sistemato conferma le mie perplessità in merito all'utilità degli aggiornamenti istantanei della gamma Nexus, almeno da 1 anno e mezzo a questa parte.

Vero.

!@ndre@!
16-03-2015, 06:48

Io non lo spengo praticamente mai e neanch'io ho avuto per ora problemi di memory leak con Lollipop 5.1 quindi il problema non è poi così grave.
Ovviamente, però, mi aspetto la risoluzione definitiva del bug con il prossimo aggiornamento. :O

Rastakhan
16-03-2015, 06:55
Ciao, è da qualche giorno che l'apertura delle foto lagga in maniera in maniera imbarazzante.
Avete qualche idea sul da farsi?
Quotino!

Alekos Panagulis
16-03-2015, 11:04
Io non lo spengo praticamente mai e neanch'io ho avuto per ora problemi di memory leak con Lollipop 5.1 quindi il problema non è poi così grave.
Ovviamente, però, mi aspetto la risoluzione definitiva del bug con il prossimo aggiornamento. :O

Io si. In macchina non riesco ad avere Spotify e il navigatore in funzione contemporaneamente. Mi si chiude uno o l'altro.
Fortunatamente non capita sempre e con la 5.1 non mi è ancora successo, ma vedo che l'occupazione della ram è ancora molto molto alta.

done75
16-03-2015, 11:23
Nel mentre, far far away...

http://www.chimerarevo.com/android/android-5-1-memory-leak-update-pubblico-185666/

fraussantin
16-03-2015, 12:20
Io si. In macchina non riesco ad avere Spotify e il navigatore in funzione contemporaneamente. Mi si chiude uno o l'altro.
Fortunatamente non capita sempre e con la 5.1 non mi è ancora successo, ma vedo che l'occupazione della ram è ancora molto molto alta.
Spotify ultimamente consuma troppo.

Cmq per il memory leak basta riavviare

ironia
16-03-2015, 16:54
qualcuno di voi usa what app web??

vi funziona???

danidj
16-03-2015, 17:17
si si, funziona regolarmente.

Redvex
16-03-2015, 17:31
qualcuno di voi usa what app web??

vi funziona???

Si ma che c'entra?:mbe:

!@ndre@!
16-03-2015, 18:31
Comunque come batteria non sono per nulla soddisfatto.
E' chiaramente peggiore rispetto a KK..alla faccia di project volta...:mc:

pgp
16-03-2015, 21:43
Comunque come batteria non sono per nulla soddisfatto.
E' chiaramente peggiore rispetto a KK..alla faccia di project volta...:mc:

Anche dopo l'aggiornamento 5.1? Perché per me prima la situazione era tragica, ora mi sembra normalizzata (ai livelli di KitKat)...

pgp

ironia
16-03-2015, 22:11
Si ma che c'entra?:mbe:
Volevo capire se avere problemi dopo 5.1

ironia
16-03-2015, 22:17
Anche dopo l'aggiornamento 5.1? Perché per me prima la situazione era tragica, ora mi sembra normalizzata (ai livelli di KitKat)...

pgp
Io ho guadagnato qualcosa..forse un 20/30 minuti ma direi che ad arrivare a KK dovrebbe fare ancora altri 30 minuti.

Sono ormai da 150 ore con la 5.1 ma servizi google è ancora l app che mi consuma di più... Forse deve ancora stabilizzarsi...:(:confused:

fraussantin
16-03-2015, 22:38
Io ho guadagnato qualcosa..forse un 20/30 minuti ma direi che ad arrivare a KK dovrebbe fare ancora altri 30 minuti.

Sono ormai da 150 ore con la 5.1 ma servizi google è ancora l app che mi consuma di più... Forse deve ancora stabilizzarsi...:(:confused:

resettala , e vedi che ti cambia tutto.

!@ndre@!
17-03-2015, 06:11

pgp

Si, io sono passato direttamente da KK alla 5.1 ma il confronto è impietoso...:muro:

resettala , e vedi che ti cambia tutto.

Per resettarla intendi cancellare i dati?

fraussantin
17-03-2015, 07:02
Si, io sono passato direttamente da KK alla 5.1 ma il confronto è impietoso...:muro:

Per resettarla intendi cancellare i dati?
Si , lo faccio a cadenza mensile , e i consumi calano di brutto.

( google play service)

pgp
17-03-2015, 07:34

Una volta che arrivo a scaricare il cell ti faccio uno screenshot della durata, così confrontiamo :) Magari semplicemente, non ricordo più com'era Kitkat :)

pgp

Tennic
17-03-2015, 08:04
Si , lo faccio a cadenza mensile , e i consumi calano di brutto.

( google play service)

Non è tanto normale, su tutti i nexus che ho avuto non ho mai avuto bisogno di fare il reset mensile (addirittura), e consumavano sempre uguale, e sempre veloci uguale :)
Sei stock?

devil_mcry
17-03-2015, 08:15
Non credo faccia il reset, cancella solo i dati dell'app
Cmq boh io nemmeno lo faccio e grossi problemi non ne ho

Pess
17-03-2015, 08:16
Io il reset ho dovuto farlo in seguito al flash della Factory Image...
:D

Cmq io ora ho fatto 3 ore e 30 minuti di schermo acceso e sto al 16% di batteria (sono stato quasi sempre sotto Wi-Fi)... Più o meno come con KK...

Tennic
17-03-2015, 08:28
Non credo faccia il reset, cancella solo i dati dell'app
Cmq boh io nemmeno lo faccio e grossi problemi non ne ho

Ah ok, avevo letto male :)
Comunque, non faccio neanche il wipe cache... Più che altro, una cosa che facevo ad esempio ogni settimana era l'fstrim... Ma con Lollypop non si può più fare :rolleyes:

fraussantin
17-03-2015, 08:29
http://tapatalk.imageshack.com/v2/15/03/17/b1adfe8c0152e2ea562a97a938cceeee.jpg

Ieri dopo il reset del playservice

In un pomeriggio di uso intenso. ( prima non arrivavo a 2 ore)

Cmq io oramai carico 2 volte al gg non ce la faccio.

Pess
17-03-2015, 08:37

Ma hai già provato Flash della Factory / Hard Reset?

fraussantin
17-03-2015, 08:57
No mai fatto

Ayrton71
17-03-2015, 10:21
http://tapatalk.imageshack.com/v2/15/03/17/b1adfe8c0152e2ea562a97a938cceeee.jpg

Il reset del playservice? cioè?

fraussantin
17-03-2015, 10:43
Il reset del playservice? cioè?
http://tapatalk.imageshack.com/v2/15/03/17/07c321918f0cb85583741756da3958a2.jpg
Gestisci spazio e cancella tutto.

pgp
17-03-2015, 12:19
Sono al giro di boa:
http://tapatalk.imageshack.com/v2/15/03/17/f05d3d611ad06d06e5f09d4c37185414.jpg http://tapatalk.imageshack.com/v2/15/03/17/0380b39e7a82378b3b2dc4be0bbf27c6.jpg

Mi sembra una durata in linea con Kitkat...
Bluetooth sempre acceso e connesso alla Smart Band, WiFi/3g 50/50, mai andato in 2g (ho tre, non posso permettermelo :D), localizzazione su alta precisione, luminosità schermo adattiva.
Ho avuto l'accortezza di disattivare il feedback vibrazione della tastiera, ho messo quello audio, credo che impatti meno sul consumo...

Sent from my Nexus 5

Rastakhan
17-03-2015, 12:37
Ragazzi ho letto che per aumentare le prestazioni della RAM e dello spazio disco bisognerebbe abilitare il TRIM con una app.

Che ne pensate?

guant4namo
17-03-2015, 13:10
Ragazzi ho letto che per aumentare le prestazioni della RAM e dello spazio disco bisognerebbe abilitare il TRIM con una app.

Che ne pensate?

Che App? Non ne ero a conoscenza

Tennic
17-03-2015, 13:17

Che ne pensate?

Che con lollipop non sono riuscito a dare il comando fstrim, neanche da terminale :rolleyes:

Edit: Correggo, da terminale funziona, ma l'app non funziona

pablito7179
17-03-2015, 13:33
Che App? Non ne ero a conoscenza

Penso sia questa https://play.google.com/store/apps/details?id=com.grilledmonkey.lagfix

Inviato dal mio LG-V500

Rastakhan
17-03-2015, 13:51
Ho letto questo articolo, c'è anche il link all'app:
http://www.chimerarevo.com/android/velocizzare-rimuovere-lag-sistema-170183/

Alekos Panagulis
17-03-2015, 14:07
Che con lollipop non sono riuscito a dare il comando fstrim, neanche da terminale :rolleyes:

Edit: Correggo, da terminale funziona, ma l'app non funziona

Qual'è il comando da dare sul terminale? Con fstrim -v non va.

Tennic
17-03-2015, 14:29
Penso sia questa https://play.google.com/store/apps/details?id=com.grilledmonkey.lagfix

Inviato dal mio LG-V500

Come scrivevo pocanzi, su lollipop non funziona ;)

Qual'è il comando da dare sul terminale? Con fstrim -v non va.

Mancano due cose :D
La partizione da trimmare ed il fatto che prima bisogna elevarsi a superuser, col comando SU ;)
Poi si può dare fstrim -v /data
e
fstrim -v /cache
e magari
fstrim -v /system

theJanitor
17-03-2015, 14:54
provato, il processo è stato istanteneo, ora vediamo se noto un miglioramento

Alekos Panagulis
17-03-2015, 14:55
Come scrivevo pocanzi, su lollipop non funziona ;)

Mancano due cose :D
La partizione da trimmare ed il fatto che prima bisogna elevarsi a superuser, col comando SU ;)
Poi si può dare fstrim -v /data
e
fstrim -v /cache
e magari
fstrim -v /system

Ah ecco perché non andava, io scrivevo sudo.
Cmq i comandi ora vanno, ma è normale che ci mette meno di mezzo secondo?
Io scrivo fstrim -v /data e dopo una frazione di secondo mi risponde "154643466 bytes trimmed". :mbe:

Tennic
17-03-2015, 15:17
Ah ecco perché non andava, io scrivevo sudo.
Cmq i comandi ora vanno, ma è normale che ci mette meno di mezzo secondo?
Io scrivo fstrim -v /data e dopo una frazione di secondo mi risponde "154643466 bytes trimmed". :mbe:

Giusto, è tutto corretto, e se lo fai subito dopo vedrai che trimma zero ;)

pgp
17-03-2015, 15:31
Se digito:
su [a capo]
fstrim -v /data

mi restituisce "fstrim: not found"

se scrivo tutto su un'unica riga:
su fstrim -v /data

mi restituisce: " - : unknown option"

Dove sbaglio? :stordita:

pgp

guant4namo
17-03-2015, 15:32

Qualcuno l'ha già fatto questo procedimento? Ha riscontrato novità?

Rastakhan
17-03-2015, 15:38
Per prova a trimmare, per favore può postare le sue impressioni non appena si è fatto un quadro sull'effettivo risultato del comando?

ironia
17-03-2015, 16:24
http://tapatalk.imageshack.com/v2/15/03/17/07c321918f0cb85583741756da3958a2.jpg
Gestisci spazio e cancella tutto.

grazie, ma poi devi reimpostare qualcosa??

Tennic
17-03-2015, 16:36
Se digito:
su [a capo]
fstrim -v /data

mi restituisce "fstrim: not found"

se scrivo tutto su un'unica riga:
su fstrim -v /data

mi restituisce: " - : unknown option"

Dove sbaglio? :stordita:

pgp

Sei root?

amandale
17-03-2015, 16:54
ma, a parità di prezzo, voi scegliereste il Nexus 5 o LG G2?
vorrei rimanere fedele alla gamma Nexus, però l'altro mi pare leggermente migliore (fotocamera e batteria)...

ironia
17-03-2015, 16:54
il famoso Device Protection introdotto con lollipop 5.1 va a farsi friggere se uno installa una custom recovery (tipo twrp)??

fraussantin
17-03-2015, 17:00
grazie, ma poi devi reimpostare qualcosa??
Ti azzera now , ma in genere lo risincronizza da se dopo un po di tempo , ti resetta le impostazioni del gps , poi non mi sono accorto di altro.

Alekos Panagulis
17-03-2015, 18:34
vorrei rimanere fedele alla gamma Nexus, però l'altro mi pare leggermente migliore (fotocamera e batteria)...

Sceglierei il G2 per la batteria. Ma solo per quello.

Rastakhan
17-03-2015, 18:50
Anche io sceglierei il G2, e anche io solo per la batteria più capiente.
Su questo G2 invece non mi farei troppi scrupoli (come me li sto facendo con il mio N5, e lo so che è un sacrilegio ma a me il Nt piace così) a farlo custom, lo ha la mia yl e devo dire che lo stile del suo ambiente grafico fa davvero pena, altro che il M.D. di L.P.

pgp
17-03-2015, 19:37
Sei root?

Sì, e quello che mi fa strano :stordita: I permessi di root li ho subito concessi all'app, e in effetti dagli errori restituiti non sembra quello il problema... Sembra non conoscere i comandi :fagiano:

pgp

Tennic
17-03-2015, 19:46
Sì, e quello che mi fa strano :stordita: I permessi di root li ho subito concessi all'app, e in effetti dagli errori restituiti non sembra quello il problema... Sembra non conoscere i comandi :fagiano:

pgp

Dovrebbe chiederti i permessi di root quando dai il comando SU (ed invio)...

Che terminale usi?

pgp
17-03-2015, 20:04
Dovrebbe chiederti i permessi di root quando dai il comando SU (ed invio)...

Che terminale usi?

Sisi esatto, lo fa, intendevo dire che alla prima volta che me li ha chiesti li ho concessi :)
Uso Terminal Emulator, l'app terminale che ho sempre usato anche con i terminali precedenti all'N5...

pgp

Tennic
17-03-2015, 20:21
Sisi esatto, lo fa, intendevo dire che alla prima volta che me li ha chiesti li ho concessi :)
Uso Terminal Emulator, l'app terminale che ho sempre usato anche con i terminali precedenti all'N5...

pgp

Anche io uso terminal emulator ("emulatore terminale" nell'elenco delle app) e funziona perfettamente :rolleyes:
Uso però una rom mod e busybox... non so se possa influire, nel senso che non so se fstrim è un comando che magari è reso disponibile da busybox :confused:

[?]
18-03-2015, 07:30

Ho il Nexus 5 da quando è uscito, ad oggi G2 senza pensarci per batteria ma anche schermo (mi piace di piu' la resa cromatica.)

ironia
18-03-2015, 08:47
;42269812']Ho il Nexus 5 da quando è uscito, ad oggi G2 senza pensarci per batteria ma anche schermo (mi piace di piu' la resa cromatica.)

io prenderei moto g / x

caurusapulus
18-03-2015, 09:04

pgp

Anche io uso terminal emulator ("emulatore terminale" nell'elenco delle app) e funziona perfettamente :rolleyes:
Uso però una rom mod e busybox... non so se possa influire, nel senso che non so se fstrim è un comando che magari è reso disponibile da busybox :confused:

Mi sembra quasi scontato che fstrim funzioni grazie a busybox, visto che quest'ultimo installa tutte le varie applicazioni in /system/bin e le mette a disposizione. Puoi opzionalmente seguire questa guida che ho trovato googlando velocemente: http://android.stackexchange.com/questions/50784/running-trim-from-shell

ironia
18-03-2015, 09:06
per il device protection non posso selezionare i le prime due opzioni nel 'blocco schermo'

http://i.imgur.com/SSu8XBM.jpg

qualcuno che ha stock 5.1 con twrp può dirmi se può selezionarle o meno???

grazie

devil_mcry
18-03-2015, 09:12
io prenderei moto g / x

Moto X 2014 si, Moto G no, se punti a N5 il Moto G è molto sotto. E' buono ma lagga e si vede, se passi da N5 a Moto G la differenza è netta

pgp
18-03-2015, 09:46
Mi sembra quasi scontato che fstrim funzioni grazie a busybox, visto che quest'ultimo installa tutte le varie applicazioni in /system/bin e le mette a disposizione. Puoi opzionalmente seguire questa guida che ho trovato googlando velocemente: http://android.stackexchange.com/questions/50784/running-trim-from-shell
Grazie, scusa l'ignoranza :D

Sent from my Nexus 5

[?]
18-03-2015, 09:59
Moto X 2014 si, Moto G no, se punti a N5 il Moto G è molto sotto. E' buono ma lagga e si vede, se passi da N5 a Moto G la differenza è netta

Infatti, il moto G 2014 ce l'ha la mia donna, ottimo prodotto per quello che costa ma è molto sotto Nexus 5.

ironia
18-03-2015, 10:06

una mano al portafoglio:sofico:

caurusapulus
18-03-2015, 10:11
Grazie, scusa l'ignoranza :D

Sent from my Nexus 5

Non ti devi scusare per la tua ignoranza, il forum serve per darsi una mano e imparare.
Ora hai imparato che busybox fa parte delle applicazioni da avere obbligatoriamente, a prescindere da tutto :O

pgp
18-03-2015, 11:23
Non ti devi scusare per la tua ignoranza, il forum serve per darsi una mano e imparare.
Ora hai imparato che busybox fa parte delle applicazioni da avere obbligatoriamente, a prescindere da tutto :O
Ma in realtà lo avevo, solo mi sono dimenticato di reinstallarlo dopo l'aggiornamento alla 5.1 :D
Grazie comunque, sono riuscito a dare i comandi adesso ;)

Il telefono non sembra più reattivo di prima, ma il Nexus 5 non ha mai avuto di questi problemi, anzi, è un telefono ancora formidabile dal punto di vista delle prestazioni, nonostante non sia più nuovissimo! Anche rispetto al Note 4, la velocità dell'interfaccia è un gradino sopra, e con gli aggiornamenti le prestazioni non si sono degradate affatto (cosa che non si può dire, purtroppo, del mio Nexus 7 2012 3G...).

Sent from my Nexus 5

Sbobba
18-03-2015, 17:56
A qualcuno crasha l'applicazione Contatti durante le chiamate con KK 4.4.4 stock?

theJanitor
18-03-2015, 19:11
a me, di punto in bianco

bavon82
18-03-2015, 19:18
A qualcuno crasha l'applicazione Contatti durante le chiamate con KK 4.4.4 stock?

E' da un paio di settimane che lo fa spesso anche a me. Ho KK 4.4.3

!@ndre@!
18-03-2015, 19:37
Lo faceva anche a me quando ero con KK. Mentre avviavo una chiamata mi diceva che "contatti ha smesso di funzionare" però la chiamata partiva regolarmente!

ironia
18-03-2015, 19:49
Vi funziona hotspot WiFi con 5.1?

pgp
18-03-2015, 21:40
Vi funziona hotspot WiFi con 5.1?

Yep, lo uso abbastanza, e funziona :)

P.S: Da notare che con la 5.1 è sparito il fastidioso lag (3 secondi di "vuoto") prima dell'avvio di ogni chiamata ;)

pgp

lorenz_nzo
18-03-2015, 21:52
per il device protection non posso selezionare i le prime due opzioni nel 'blocco schermo'

http://i.imgur.com/SSu8XBM.jpg

qualcuno che ha stock 5.1 con twrp può dirmi se può selezionarle o meno???

grazie
Come si attiva il device protection?
Io sono su 5.1, tutto stock ad ora, tranne bootloader sbloccato.

Portocala
18-03-2015, 23:17
Guardate che i primi due sono già quello che è di default, cioè scorrimento all'insù.
Se voleve, impostate uno a scelta tra gli altri.

signo3d
19-03-2015, 01:44

Anche a me. E' iniziato un mese fa, ma le chiamate anche a me partono senza problemi.
Non gli ho dato troppa considerazione perche' (caso o no) e' iniziato nel momento in cui ho stoppato le notifiche di google per nascondere la notifica dell'aggiornamento a lollilop.
Settimana scorsa ho freezato l'app contatti, riattivato le notifiche, riattiv1to l'app contatti.

Errore sparito. Ieri ho ri freezato le notifiche google e magia, errore tornato :D :muro:
Finche chiama amen, e' noiosa come cosa ma almeno funziona tutto.
Voi che avete lo stesso errore avete le notifiche google attive o disattive?

PS. Kitkat 4.4.4.

!@ndre@!
19-03-2015, 06:18
Anche a me. E' iniziato un mese fa, ma le chiamate anche a me partono senza problemi.
Non gli ho dato troppa considerazione perche' (caso o no) e' iniziato nel momento in cui ho stoppato le notifiche di google per nascondere la notifica dell'aggiornamento a lollilop.
Settimana scorsa ho freezato l'app contatti, riattivato le notifiche, riattiv1to l'app contatti.

Errore sparito. Ieri ho ri freezato le notifiche google e magia, errore tornato :D :muro:
Finche chiama amen, e' noiosa come cosa ma almeno funziona tutto.
Voi che avete lo stesso errore avete le notifiche google attive o disattive?

PS. Kitkat 4.4.4.
Io le avevo nascoste con un modulo di Exposed!

theJanitor
19-03-2015, 08:22
notifiche attive

malignamente ho pensato che fosse un bug indotto per fare aggiornare :asd: :asd:

il fatto che sia comparso di punto in bianco e a diverse persone è troppo strano

Sbobba
19-03-2015, 08:43
Anche io ho le notifiche attive e confermo che le chiamate funzionano correttamente. Non credo sia un problema di versione di KK, perchè la 4.4.4 ce l'ho su da un bel po' ma questo errore si è verificato solo di recente.

ironia
19-03-2015, 08:58
Yep, lo uso abbastanza, e funziona :)

P.S: Da notare che con la 5.1 è sparito il fastidioso lag (3 secondi di "vuoto") prima dell'avvio di ogni chiamata ;)

pgp

a me ieri dava errore, appena lo aprivo mi indicava proprio errore..

ho riavviato e via twrp ho cancellato cache e dalvik, ora va

l'hotspot mi da problemi comunque..
http://www.techtimes.com/articles/40504/20150318/users-report-android-5-1-problems-on-nexus-5-random-restarts-connectivity-issues-hotspot-issues-memory-leak.htm

!@ndre@!
19-03-2015, 19:47
E dopo una settimana di 5.1 ecco il memory leak! :muro:

Il sistema occupava 1GB di RAM da solo e la home si ricaricava di volta in volta.
Riavviato ed ora tutto è tornato nella norma.

Sempre più pentito di essere passato a Lollipop. Per fortuna ho un backup di KK e mi sa che nel weekend lo ripristino...

fraussantin
20-03-2015, 13:59
raga che cavo devo comprare per il caricabatteria del nexus 5 , non carica più?

tipo fa 1% in un ora.

ho provato col caricabatteria del samsung , e invece viaggia.

alla google non li hanno piu e non me lo cambiano ( mi rimborsano il costo ,come ora va di moda....) ma a me serve e urgente, perche siamo con un caricabatteria in 2( anche a mia moglie si è rotto sul moto g)

Pess
20-03-2015, 14:33

tipo fa 1% in un ora.

alla google non li hanno piu e non me lo cambiano ( mi rimborsano il costo ,come ora va di moda....) ma a me serve e urgente, perche siamo con un caricabatteria in 2( anche a mia moglie si è rotto sul moto g)

Scusa ma non ho capito... Ti serve un nuovo cavo oppure tutto il caricabatterie?

fraussantin
20-03-2015, 14:39
Scusa ma non ho capito... Ti serve un nuovo cavo oppure tutto il caricabatterie?

volevo provare intanto col cavo
http://tapatalk.imageshack.com/v2/15/03/20/8e885b71f7c1847f1631e07b0f0e1ccf.jpg

Va che roba , col samsung carica , poi ho messo LG e addirittua lo scarica , ma che stregoneria è questa?

devil_mcry
20-03-2015, 15:21
Ma invece di fare questa tragedia non fai prima ad andare al supermercato e comprare un caricabatterie nuovo? E' di sicuro il caricabatterie e non il cavo, ma poi anche li, è un normalissimo cavo USB-microUSB

fraussantin
20-03-2015, 15:26
Ma invece di fare questa tragedia non fai prima ad andare al supermercato e comprare un caricabatterie nuovo? E' di sicuro il caricabatterie e non il cavo, ma poi anche li, è un normalissimo cavo USB-microUSB
Se non mi avessero detto ( al telefono )che usare quelli cinesi invalida la garanzia alla google lo avrei gia fatto.

Adesso vado da mw e vedo se ne hanno uno originale lg , ma di certo no.

Cmq è il cavo , ho provato a lavoro con in cavetto di un altro e carica bene.

E non tutti i microusb vanno bene perche devono avere un certo spessore ( i cavi) altrimenti strozzano.

theJanitor
20-03-2015, 15:29
compra un cavo anker, sono ottimi e supportano i 2A

devil_mcry
20-03-2015, 15:29
Se non mi avessero detto ( al telefono )che usare quelli cinesi invalida la garanzia alla google lo avrei gia fatto.

Adesso vado da mw e vedo se ne hanno uno originale lg , ma di certo no.

Cmq è il cavo , ho provato a lavoro con in cavetto di un altro e carica bene.

E non tutti i microusb vanno bene perche devono avere un certo spessore ( i cavi) altrimenti strozzano.

Al massimo scaldano fino a bruciare, non strozzano nulla... ma non ho mai sentito nessuno a cui è capitato (sopratutto visto che si parla di potenze bassissime)

fraussantin
20-03-2015, 16:16
Infatti hanno tutti caricabatt cinesi a 30 euro....

Cmq ho preso un cavo da tablet cinese , certificato 2.1 , e adesso funziona.

Il caricabatteria originale lg dove posso comprarlo?

bavon82
20-03-2015, 17:37
Ciao, mi è arrivato il N5 sostitutivo, e volevo approfittarne per installare la versione 5.1.
Gli ho fatto fare gli aggiornamenti, ma si è fermato alla 5.0.1. Quindi l'ho sbloccato, rootato e messo la TWRP.
Ora come faccio ad installare la versione 5.1? Sono troppo niubbo :(

fraussantin
20-03-2015, 17:50
Ciao, mi è arrivato il N5 sostitutivo, e volevo approfittarne per installare la versione 5.1.
Gli ho fatto fare gli aggiornamenti, ma si è fermato alla 5.0.1. Quindi l'ho sbloccato, rootato e messo la TWRP.
Ora come faccio ad installare la versione 5.1? Sono troppo niubbo :(
Se il telefono è vuoto scarichi la imagine di google e la installi come hai fatto col la recovery. E poi rimetti la recovery perche te la leva

bavon82
20-03-2015, 17:59
Se il telefono è vuoto scarichi la imagine di google e la installi come hai fatto col la recovery. E poi rimetti la recovery perche te la leva

Il telefono è ancora vuoto.
Ho usato il Nexus Root Toolkit? Io ho semplicemente installato il root e recovery cliccando sul tasto. Posso utilizzare la recovery modificata per installare l'immagine?

fraussantin
20-03-2015, 18:02
Il telefono è ancora vuoto.
Ho usato il Nexus Root Toolkit? Io ho semplicemente installato il root e recovery cliccando sul tasto. Posso utilizzare la recovery modificata per installare l'immagine?
No devi cercare lo zip su xda.( dell'ota )

Cmq se installi il driver correttamente con quella procedura hai meni problemi.

Rastakhan
20-03-2015, 18:15
Al massimo scaldano fino a bruciare, non strozzano nulla... ma non ho mai sentito nessuno a cui è capitato (sopratutto visto che si parla di potenze bassissime)
I normali cavi USB sono dimensionati per max 500mA.
Con N5 ci fai il brodo, gli serve che passi più corrente per caricarlo in poco più di 1 ora.
Se come dici tu scaldano fino a bruciare vanno in corto e puff batteria e puff telefono!

Provato caricabatteria di S4, va bene uguale.

fraussantin
20-03-2015, 18:32
Con N5 ci fai il brodo, gli serve che passi più corrente per caricarlo in poco più di 1 ora.
Se come dici tu scaldano fino a bruciare vanno in corto e puff batteria e puff telefono!

Esatto.

Ne ho comprato uno da tablet garantito per 2A e sembra andare anche se lvapp AMPERE mi da che carica a 900 e non a 1200..

Invece col caricabatteria samsung mi da 700 stecchiti come dovrebbe essere per quel caricatore da 0.7A

Con lo stesso cavo al pc mi da 500 stecchiti come porta la mia usb

Quindi o il cavo fa schifo ( 10 euro per un cavo cinese che su ebay vendono a 2 euro) o il caricabatteria originale non butta 1.2 ma 0.9....

Cmq vada funziona..

Tennic
20-03-2015, 18:46
Le varie app sparavano valori a membro di segugio :D
L'unico strumento per rilevare il vero assorbimento è un amperometro usb ;)
Ora non ho più un Nexus 5 per provare, ma con altri telefoni vado dai 0.78A ai 1.39A :)
Quindi, col caricabatterie Amazon da 2.1A vado tranquillo... Ma vado più tranquillo col caricabatterie multiporte da tavolo, due porte da 1A e due porte da 2.1A :)
Scalda pochissimo, e carico tutti insieme tutti i miei vari dispositivi USB, anzichè girare con 10 caricabatterie :)
PS Non è il caricabatterie che "spara" (entro certi limiti, ovviamente) ma il dispositivo che richiede... Un caricabatterie samsung da 700mA tirava fuori 1A su un telefono, infatti scaldava a bestia :D
Così come se ci collego l'auricolare, manda 0.07A :)
Poi ha ovviamente un limitatore, e se ci collego un tablet (ad esempio), lui comunque non eroga oltre quel tanto :)

ironia
20-03-2015, 21:59
Anche io ti consiglio quelli a marca amazon da 2.1

luigug
21-03-2015, 09:07
Guardate che prima anch'io snobbavo il cavo USB, ma poi mi sono reso conto che é importante tanto quanto l'alimentatore. Considerando che comunque sono tutti made in China, é importante comprarne quelli garantiti da buoni brand. Io ad esempio ho buttato via tutti i cavi che avevo acquistato ad 1 o 2 euro, e preso cavi da almeno 8-9 euro in su.

devil_mcry
21-03-2015, 09:38

Scaldano fino a bruciare era per dire che se prendi un filo spesso come un capello e lo attacchi alla linea di casa del 220 ci fai una lampadina ma i cavi USB per le correnti in gioco sono tutti uguali. La differenza è solo la durata (in termini meccanici). Era un esempio per assurdo.

I 500mA sono lo standard delle porte ma tantissime porte USB erogano di piu, idem le porte USB 3.0 che anche se il cavo non permette di ottenere i 500mbs possono comunque erogare più potenza.

Il cavo USB originale del N5 è più piccolo di tanti cavi che ho trovato in prodotti iper los cost (cinesate per chiamarle come voi) e non è diverso dal cavo medio del supermercato.

Avete mai visto o sentito di un cavo USB che ha preso fuoco o è diventato incandescente? La potenza in gioco è troppo bassa

Rastakhan
21-03-2015, 09:41
Service Messina, e trovate diversi accessori originali.
Non ho nessun legame con loro.

fraussantin
21-03-2015, 09:45
Scaldano fino a bruciare era per dire che se prendi un filo spesso come un capello e lo attacchi alla linea di casa del 220 ci fai una lampadina ma i cavi USB per le correnti in gioco sono tutti uguali. La differenza è solo la durata (in termini meccanici). Era un esempio per assurdo.

I 500mA sono lo standard delle porte ma tantissime porte USB erogano di piu, idem le porte USB 3.0 che anche se il cavo non permette di ottenere i 500mbs possono comunque erogare più potenza.

Il cavo USB originale del N5 è più piccolo di tanti cavi che ho trovato in prodotti iper los cost (cinesate per chiamarle come voi) e non è diverso dal cavo medio del supermercato.

Avete mai visto o sentito di un cavo USB che ha preso fuoco o è diventato incandescente? La potenza in gioco è troppo bassa
Guarda esperienza personale non carica un tubo se non hai il dovuto spessore.

devil_mcry
21-03-2015, 09:59
Guarda esperienza personale non carica un tubo se non hai il dovuto spessore.

La resistenza dei cavi dipende dal materiale (e quindi dalla sua resistività), dalla sezione e dalla lunghezza. Ma su un cavo USB la differenza è minima perché dalla sezione vera del filo (che non è quella del cavo) tra un cavo economico e uno figo si parla meno di decimo di mm al massimo, e a questo punto a dirla tutta bisogna considerare anche la lunghezza visto che è direttamente proporzionale.

Per dire un filo generico di casa, quello più che viene tirato per i punti luce, è di 1.5mm. Il filo che esce dall'alimentatore del PC interno, che magari è su un rail da 300w, è di 1mm a occhio... Vi fate Lippe per nulla. Ci può stare che un cavo cinese sia difettoso (tipicamente si scollagano in continuo) ma questo non vuol dire nulla.

Fibia
21-03-2015, 10:36
Ma è possibile che non mi sia ancora arrivato l'aggiornamento OTA?

AlexAlex
21-03-2015, 11:07
Ma è possibile che non mi sia ancora arrivato l'aggiornamento OTA?
Direi di si, non l'ho visto nemmeno io. Ma non lo sto nemmeno seguendo, pensavo che dovesse ancora uscire l'ota.

signo3d
21-03-2015, 12:33

tipo fa 1% in un ora.

E io che pensavo di essere un po ritardato e di non ricordarmi/accorgermi di spingere il bottono nella presa a muro (qua in australia ogni presa ha il bottone in pratica). :muro:

In sostanza io come te mi sono accorto di avere problemi con il cavo. Penso sia il cavo non il caricabatterie in se per se, ma non ho fatto test approfonditi ancora, ho letto il tuo posto mezz'ora fa, 10 minuti fa metto a caricaare il telefono col il 16%, lo riaccendo 30 secondi fa ed è al 14%.

Andrò a prendereun cavo nuovo al 99% ma......la cosa del rimborso mi stuzzica lol :stordita:
Piu che altro xke amo il nexus 5 ma c'è una cosa che non sopporto ed è la scarsa ricezione.
Rimborsano tutta la cifra intera?

Devo scoprire cmq se in australia è un anno solo di garanzia o 2 come in europa. Intanto vediamo come va l'htc one M9 e se quando uscira l'htc E9 (alla mia ragazza ho regalato l'htc E8 a natale ed è un telefono stupendo poco da dire).

.+sl4yer+.
22-03-2015, 10:06
Salve a tutti, sul mio Nexus 7 2013 sono tornato a KK. Qualcuno sa come eliminare la notifica dell'aggiornamento? Grazie mille

devil_mcry
22-03-2015, 10:09
E io che pensavo di essere un po ritardato e di non ricordarmi/accorgermi di spingere il bottono nella presa a muro (qua in australia ogni presa ha il bottone in pratica). :muro:

In sostanza io come te mi sono accorto di avere problemi con il cavo. Penso sia il cavo non il caricabatterie in se per se, ma non ho fatto test approfonditi ancora, ho letto il tuo posto mezz'ora fa, 10 minuti fa metto a caricaare il telefono col il 16%, lo riaccendo 30 secondi fa ed è al 14%.

Andrò a prendereun cavo nuovo al 99% ma......la cosa del rimborso mi stuzzica lol :stordita:
Piu che altro xke amo il nexus 5 ma c'è una cosa che non sopporto ed è la scarsa ricezione.

Devo scoprire cmq se in australia è un anno solo di garanzia o 2 come in europa. Intanto vediamo come va l'htc one M9 e se quando uscira l'htc E9 (alla mia ragazza ho regalato l'htc E8 a natale ed è un telefono stupendo poco da dire).

Se lo hai preso sul playstore leggevo che rimborsano i soldi o danno un rigenerato (dipende da come sono messi) ma tutti i N5 prendono poco quindi credo che sia una cosa nota, non credo te lo cambino per quello

Cmq l'OTA della 5.1 non è ancora uscito mi sa, solo la Factory

sbraiton
22-03-2015, 10:19
Salve a tutti, sul mio Nexus 7 2013 sono tornato a KK. Qualcuno sa come eliminare la notifica dell'aggiornamento? Grazie mille
prova così: http://www.inthebit.it/tipstricksrimuovere-notifica-aggiornamento-android

fraussantin
22-03-2015, 10:27

ovviamente no , ti danno 20 euro per il caricabatteria.

io sarei stato piu felice se mi spedivano un caricabatteria nuovo, visto che originale con 20 euro non lo ricompri manco a piange.cmq visto che era solo il cavo , mi è andata di lusso.

Gunny Highway
22-03-2015, 11:58
che barba le notifiche, come posso far vedere l icona nella barra quando c'è il lock screen?

.+sl4yer+.
22-03-2015, 12:34
prova così: http://www.inthebit.it/tipstricksrimuovere-notifica-aggiornamento-android
Si già fatto, ma non risolve il problema.

signo3d
22-03-2015, 13:03
Se lo hai preso sul playstore leggevo che rimborsano i soldi o danno un rigenerato (dipende da come sono messi) ma tutti i N5 prendono poco quindi credo che sia una cosa nota, non credo te lo cambino per quello

Cmq l'OTA della 5.1 non è ancora uscito mi sa, solo la Factory

Si beh ovvio che non me lo cambiano perchè prende poco, mi lamentavo della ricezione a prescindere :D
L'htc e8 di mia morosa non è nemmeno ufficialmente uscito in australia, lo vendono alcuni shop ma viene da paesi asiatici (taiwan credo in questo caso). Pur non avendo tutte le frequenze certificate prende piu il suo del mio nexus che invece è ufficialmente rilasciato in australia :rolleyes:

ovviamente no , ti danno 20 euro per il caricabatteria.

Ah ok, mi sembra troppo strano :asd:

Sh0K
22-03-2015, 13:38
OTA Disponibili:

Chi ha la build LRX21O l'OTA della 5.1 è questo LMY47D (http://android.clients.google.com/packages/ota/google_hammerhead/d59752c133d800d325fc44ca7b3bedb23797e15c.signed-hammerhead-ota-LMY47D-from-LRX21O-radio-restricted.zip):

Chi ha la build LRX22C l'OTA della 5.1 è questo LMY47D (http://android.clients.google.com/packages/ota/google_hammerhead/e16268c5a3df75a65054ab258d7d615288b7e3b4.signed-hammerhead-ota-LMY47D-from-LRX22C-radio-restricted.zip)

Fonte (http://forum.xda-developers.com/google-nexus-5/general/info-nexus-5-ota-help-desk-t2523217)

Rastakhan
23-03-2015, 19:58
Tutto tace!

Bibe
23-03-2015, 21:09
Flash con zip,
al seguito anche radio e bootloader,
la pecca maggiore è che xposed non funziona più,
per il resto non vedo grosse modifiche,
adesso comunque il telefono è in mano alla moglie
che più di fare giochini,whatsapp e facebook non fa,
ho visto giusto prima che al primo ciclo di carica,
misto wifi e dati,ha fatto due ore e mezza di display on,
quindi mi sembra nella solita media.

Franco kernel.

Rastakhan
24-03-2015, 15:20
Ma l'aggiornamento per noi comuni niubbi quando sarà disponibile?

fraussantin
24-03-2015, 18:13
Edit risolto

ironia
24-03-2015, 22:06
Tapatalk ultime versioni han sistemato?

ironia
24-03-2015, 22:11
Ho la cache in negativo...??!!??

theJanitor
25-03-2015, 09:34
cioè ti fornisce spazio in più? :asd: :asd: :asd:

ironia
26-03-2015, 00:09
Mi dice cache libera -0564734561B

!@ndre@!
26-03-2015, 06:47
Uscite nuove factory. Non si sa ancora che cosa portano di nuovo...:sofico:

Redvex
26-03-2015, 07:36
Uscite nuove factory. Non si sa ancora che cosa portano di nuovo...:sofico:

Modem sicuramente... Sto testando la cyanogen 12 sul mio S2 e questo non ha fatto altro che confermare che ho fatto bene a rimanere a kitkat. Ma siamo alle prime versioni.

fraussantin
26-03-2015, 07:53
Modem sicuramente... Sto testando la cyanogen 12 sul mio S2 e questo non ha fatto altro che confermare che ho fatto bene a rimanere a kitkat. Ma siamo alle prime versioni.
Va beh , la radio puoi lasciare quella di kk , ma la prima vs perche le altre fanno schifo..

Poi non puoo confrontare la radio di samsung con quella di lg o google ( non so chi scrive il driver in questo caso) non fa parte dell'OS , ma è un file a se.

caurusapulus
26-03-2015, 08:09
Changelog: http://www.androidpolice.com/android_aosp_changelogs/android-5.1.0_r1-to-android-5.1.0_r3-AOSP-changelog.html

Poca roba :D

Redvex
26-03-2015, 08:52
Va beh , la radio puoi lasciare quella di kk , ma la prima vs perche le altre fanno schifo..

Poi non puoo confrontare la radio di samsung con quella di lg o google ( non so chi scrive il driver in questo caso) non fa parte dell'OS , ma è un file a se.

No no io parlo CM11 vs CM12 (sul gs2)
Lollipop non porta nessuna novità rilevante ne tangibile per me.
Mi porta solo quell'odioso material design (grazie a dio c'e il theme engine) e funzioni in meno. Batteria qualcosina in meno, rallentamenti in più (per aprire le impostazioni ci vuole più tempo) e il memory leak (quella per s2 è ferma alla 5.0.2)

Non vedo nessun motivo quindi per passare con il mio n5 da kitkat + Gravity Box (xposed) a Lollipop a cui tra l'altro (leggevo con hdblog) con l'ultima build non hanno ancora risolto il memory leak.

Smanetto con android da Eclair con il Galaxy S1 e son passato ai successivi Os a volte entusiasta a volte meno, ma mai avevo avuto la repulsione che ho per lollipop, che mi sembra una beta buttata fuori solo perchè devono uscir fuori con una release l'anno.

ironia
26-03-2015, 10:47
Changelog: http://www.androidpolice.com/android_aosp_changelogs/android-5.1.0_r1-to-android-5.1.0_r3-AOSP-changelog.html

Poca roba :D

si poca roba...e ci sarà un'altra OTA....
ma...LMY47I was only released to LGD821 devices with SIM cards from Indian and Australian carriers.

ironia
26-03-2015, 10:58
https://play.google.com/store/apps/details?id=eu.chainfire.recently

potrebbe essere utile:)

cit.
un’app che richiede i permessi di root e vi permetterà di porre un limite al numero di schede presenti nella schermata. Così, potrete scegliere di vedere solo le app in esecuzione, oppure quelle che sono state in esecuzione nelle ultime X ore, eliminando tutto il resto.

Sia chiaro che Recently non è un task killer e per questo non consuma batteria: tutto ciò che fa è semplicemente eliminare dalla lunga lista quelle app che non sono più in esecuzione.

theJanitor
26-03-2015, 16:31
Non vedo nessun motivo quindi per passare con il mio n5 da kitkat + Gravity Box (xposed) a Lollipop a cui tra l'altro (leggevo con hdblog) con l'ultima build non hanno ancora risolto il memory leak.

Smanetto con android da Eclair con il Galaxy S1 e son passato ai successivi Os a volte entusiasta a volte meno, ma mai avevo avuto la repulsione che ho per lollipop, che mi sembra una beta buttata fuori solo perchè devono uscir fuori con una release l'anno.

stessa identica esperienza