View Full Version : LG Nexus 5
è la prima voce del menu geolocalizzazione, ma con le diverse lingue i menu cambiano (ad esempio cambiano le impostazioni su Google Now da inglese a italiano).
trovato, tnx :D
AlexAlex
08-11-2013, 11:01
sono di milano e mi fixa subito ma non è particolarmente preciso (siamo sull'ordine di qualche metro). Però l'ho usato poco (5min).
nei cellulari non ho mai visto gps con meno di qualche metro di errore (forse solo l'iphone ma per sentito dire).
Il Galaxy Nexus mi dava un errore di +/-4 m secondo l'app GPSfix. Il Galaxy S3 di un amico aveva valori analoghi, e lo stesso ho visto su diversi altri modelli di amici e conoscenti che usavano il cellulare per monitorare i loro giri di corsa (molti infatti sono passati a dispositivi dedicati infatti).
trovato, tnx :D
Anch'io l'ho messo in inglese. Dov'è questa voce.!? Grazie.! :)
Purtroppo ora non ce l'ho sottomano per vedere. :(
AlexAlex
08-11-2013, 11:09
Domanda per voi che lo usate con impostazione in inglese... ma Google Now in inglese da noi come funziona?
la mia pronuncia inglese fa alquanto schifo, ma potrei provare... :D
nei cellulari non ho mai visto gps con meno di qualche metro di errore (forse solo l'iphone ma per sentito dire).
Il Galaxy Nexus mi dava un errore di +/-4 m secondo l'app GPSfix. Il Galaxy S3 di un amico aveva valori analoghi, e lo stesso ho visto su diversi altri modelli di amici e conoscenti che usavano il cellulare per monitorare i loro giri di corsa (molti infatti sono passati a dispositivi dedicati infatti).
non cambiando lo smartphone tutti gli anni non ho molta esperienza, indi pensavo di essere sfigato io xD. Comunque farò altri test ma a prima vista credo che il mio nexus 7 (1st edition) era più preciso nel comparto GPS nonostante il tempo di fix fosse superiore
Anch'io l'ho messo in inglese. Dov'è questa voce.!? Grazie.! :)
Purtroppo ora non ce l'ho sottomano per vedere. :(
Setting -> location -> mode -> battery saving
Domanda per voi che lo usate con impostazione in inglese... ma Google Now in inglese da noi come funziona?
la mia pronuncia inglese fa alquanto schifo, ma potrei provare... :D
funziona con me che ho una tonalità di voce imbarazzante a prescindere dalla lingua xD. Indi funzionerà a con tutti.
Impostando lingua English (USA, non UK) si attivano i comandi. Nella home, basta pronunciare "ok google", seguito dal comando desiderato (c'è una lista che trovi su google)
Setting -> location -> mode -> battery saving
Grazie mille.. :-)
funziona con me che ho una tonalità di voce imbarazzante a prescindere dalla lingua xD. Indi funzionerà a con tutti.
Impostando lingua English (USA, non UK) si attivano i comandi. Nella home, basta pronunciare "ok google", seguito dal comando desiderato (c'è una lista che trovi su google)
Ecco perché a me non va ok Google... Ho impostato inglese uk... :-(
Inviato dal mio Commodore64 con Tapatalk 2
Da quanto visto in parecchi video , quel tasto ballerino è una "feature". Mi sa che te lo dovrai tenere cosi.
mi linkeresti i video? cosi per capire il passaggio che dici se è come lo "percepisco" io.
ho bisogno di voi...
ho notato che il tasto dell'accensione è leggermente ballerino.
mi spiego, mentre quelli del volume sono ben "saldi", non ballano come se fossero più piccoli della fessura in cui sono inseriti, quello dell'accensione "balla".
balla quel tanto che anche a far "ondeggiare" il nexus si sente il rumore della ceramica sul bordo.
Funziona benissimo nel blocco e sblocco terminale, è più che sotto il dito lo senti "ballerino".
il vostro com'è?
mi conviene chiamare l'assistenza?
rimango senza cellulare per altre 2 settimane?
grazie
Altre persone che mi diano un feedback sul tasto blocco/sblocco?
il vostro è ben saldo e immobile come quello del volume o ha più "gioco" e quindi leggermente ballerino?
giusto per capire se son tutti cosi o rivolgermi all'assistenza.
grazie.
il vostro è ben saldo e immobile come quello del volume o ha più "gioco" e quindi leggermente ballerino?
grazie.
Il mio è leggermente ballerino, non è fisso come quello del volume...
Ma non balla in maniera esagerata...
mi linkeresti i video? cosi per capire il passaggio che dici se è come lo "percepisco" io.
grazie.
Il mio balla leggermente. Col dito non si sente nemmeno durante la pressione. Si percepisce solo se si prova a muoverlo utlizzando le unghie. Quello del volume è perfettamente immobile.
ragazzi, la tecnologia gps non è istantanea, indipendentemente dal ricevitore il tempo per il fix dei satelliti può arrivare, in assenza di agps fino a 20 minuti è insito nella tecnologia e la precisione di qualsiasi sistema gps è di 20 metri circa che scendono a 10 metri circa per sistemi dgps tutto il resto è indipendente dalla ricevente
mi sa che sono l'unico a cui balla di più il tasto del volume rispetto al tasto power
Ragazzi, vi chiedo un aiuto perchè non riesco ad andarne fuori (premetto che la procedura l'avevo fatte 2 anni fa col Nexus S ma me la sono dimenticata).
Stò cercando di sbloccare il N5, ho scaricato il toolkit di WugFresh rel 1.7.5 che supporta N5, ma sul tel non riesco a trovare 'opzioni sviluppatore' . Wug dice di 'tappare' 7 volte sul numero build (ossia versione android?) ma non cambia nulla. Qualche aiutino e magari, come già suggerito prima da qualcuno, mettere un info in home?
Grazie :what:
Ashgan83
08-11-2013, 12:13
Ma per carità, altro che pareri discordanti: la distrugge se la scarica del tutto :doh:
Mai, MAI, scendere sotto il 10%.
Questo è terrorismo psicologico.:asd: Se per una volta va sotto il 10% o addirittura si spegne non succede assolutamente nulla. L'importante è non farlo in continuazione. Le batterie al litio hanno già integrata una protezione per non farle scaricare completamente.
Gigibian
08-11-2013, 12:15
Questo è terrorismo psicologico.:asd: Se per una volta va sotto il 10% o addirittura si spegne non succede assolutamente nulla. L'importante è non farlo in continuazione. Le batterie al litio hanno già integrata una protezione per non farle scaricare completamente.
ESATTO.
tra l'altro la ricalibrazione della batteria consiste appunto nello scaricare il più possibile (fino a fare spegne il dispositivo) la batteria
NforceRaid
08-11-2013, 13:02
Ragazzi, vi chiedo un aiuto perchè non riesco ad andarne fuori (premetto che la procedura l'avevo fatte 2 anni fa col Nexus S ma me la sono dimenticata).
Stò cercando di sbloccare il N5, ho scaricato il toolkit di WugFresh rel 1.7.5 che supporta N5, ma sul tel non riesco a trovare 'opzioni sviluppatore' . Wug dice di 'tappare' 7 volte sul numero build (ossia versione android?) ma non cambia nulla. Qualche aiutino e magari, come già suggerito prima da qualcuno, mettere un info in home?
Grazie :what:
vai su info telefono, poi vai in fondo e inizia a tappare col ditino :) su Numero build finchè non ti appare un messaggio che sei diventato sviluppatore.
ciao :cool:
AlexAlex
08-11-2013, 13:08
grazie.
anche il mio è leggermente ballerino, ma credo che sia assolutamente normale. Probabilmente il tasto del volume sembra più fisso solo per il fatto che è più lungo, quindi ha meno possibilità di "basculare". Sembrano comunque più robusti rispetto alla prima impressione che danno.
AlexAlex
08-11-2013, 13:11
vai su info telefono, poi vai in fondo e inizia a tappare col ditino :) su Numero build finchè non ti appare un messaggio che sei diventato sviluppatore.
esatto. Ad ogni tap compare anche un conteggio alla rovescia comunque.
La prima volta che ho provato però non ha iniziato subito il conteggio, o non ho premuto il campo giusto perchè non ricordavo quale era da tappare o è perchè prima di riprovare ho tappato diverse volte sulla voce 4.4 per far uscire il logo kit-kat.
AlexAlex
08-11-2013, 13:18
non cambiando lo smartphone tutti gli anni non ho molta esperienza
Nemmeno io per quello, a parte la spesa è proprio uno spreco se quello che hai funziona.
Se scarichi l'app. GPS Status puoi vedere i dati esatti del GPS, oltre a velocizzare il fix.
Grazie. Mi son reso conto che per numero build intendevo la "versione di android" !!! Son proprio tordo!!! :stordita:
Ho proseguito con l'installazione del toolkit, ha installato i deriver adb ma provando a sbloccarlo dice che il telefono non è connesso (ho anche attivato il debug usb). Qualche altra dritta (ho win8)?
arrivato il caricatore qi, qualche dritta su un supporto auto da bocchetta?
NforceRaid
08-11-2013, 14:07
Grazie. Mi son reso conto che per numero build intendevo la "versione di android" !!! Son proprio tordo!!! :stordita:
Ho proseguito con l'installazione del toolkit, ha installato i deriver adb ma provando a sbloccarlo dice che il telefono non è connesso (ho anche attivato il debug usb). Qualche altra dritta (ho win8)?
qundo lo colleghi, te lo vede, installa i drv?
non da toolkit, da win 8
Il mio è leggermente ballerino, non è fisso come quello del volume...
Ma non balla in maniera esagerata...
Il mio balla leggermente. Col dito non si sente nemmeno durante la pressione. Si percepisce solo se si prova a muoverlo utlizzando le unghie. Quello del volume è perfettamente immobile.
mi sa che sono l'unico a cui balla di più il tasto del volume rispetto al tasto power
anche il mio è leggermente ballerino, ma credo che sia assolutamente normale. Probabilmente il tasto del volume sembra più fisso solo per il fatto che è più lungo, quindi ha meno possibilità di "basculare". Sembrano comunque più robusti rispetto alla prima impressione che danno.
ok grazie a tutti... evidentemente sono fatti così e quindi non conviene chiamare la garanzia e farsene mandare un'altro (tra l'altro ci vorrebbero + di 2 settimane vista l'attesa di provvigione nuovi cell)
thx
arrivato il caricatore qi, qualche dritta su un supporto auto da bocchetta?
Che caricatore wireless qi hai preso?Che marca di preciso?So che ci stava la possibilità di cambiare la nav bar trasparente sapete dirmi come si fà?Devo mettere una rom secondo voi meglio la miui o la cianogenmod?
Che caricatore wireless qi hai preso?Che marca di preciso?So che ci stava la possibilità di cambiare la nav bar trasparente sapete dirmi come si fà?Devo mettere una rom secondo voi meglio la miui o la cianogenmod?
ravpower RP-WCN7 ma non sò dire se funziona o meno lo testerò settimana prossima, intanto mi sono preso anche un set di tag nfc con l'idea di metterne uno in auto per attivare in automatico il bluetooth
clockover
08-11-2013, 16:35
Probabilmente Roma sta antipatica al GPS... Dove sono ora va meglio...
Mi consigliate una buona tastiera swype..
Per quanto riguarda il famoso led di notifica, cosa dovrebbe notificare? A me sembra che gli SMS vengano notificati, le mail no.
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
voi come lo caricate il nexus 5 da spento o acceso?
wwwonder
08-11-2013, 16:54
lo racconto solo per farmi sbollire il nervoso...
nexus5 ordinato il 31, spedizione prevista per l'8 novembre ma, inaspettatamente, viene spedito il 3 novembre....figata! pure in anticipo!
dopo un po' di tappe arriva nella mia citta' il 6....e di li' il tracking non si schioda piu'....oggi, dopo un po' di telefonate, riesco a contattare il corriere, che mi dice che il cellulare era stato rubato dal loro furgone.
Rifiuto l'offerta del corriere di rimborsarmi direttamente (proposta da lui fatta per evitare reclami da parte di google) e contatto google che mi stupisce....in negativo.
in pratica, a parte far partire la doverosa procedura per bloccare il terminale, mi fa sapere che mi rimborseranno (a valle di alcune verifiche che faranno con il corriere). bon...a questo punto posso riordinarlo (prima o dopo il rimborso...sta a me....) e rimettermi in coda....
mi sarei aspettato un trattamento migliore come cliente...invece, a valle di un caso sfigato, mi ritrovo nella condizione di non aver mai ordinato e con una promessa di rimborso...:muro:
nexus5 ordinato il 31, spedizione prevista per l'8 novembre ma, inaspettatamente, viene spedito il 3 novembre....figata! pure in anticipo!
dopo un po' di tappe arriva nella mia citta' il 6....e di li' il tracking non si schioda piu'....oggi, dopo un po' di telefonate, riesco a contattare il corriere, che mi dice che il cellulare era stato rubato dal loro furgone.
Rifiuto l'offerta del corriere di rimborsarmi direttamente (proposta da lui fatta per evitare reclami da parte di google) e contatto google che mi stupisce....in negativo.
in pratica, a parte far partire la doverosa procedura per bloccare il terminale, mi fa sapere che mi rimborseranno (a valle di alcune verifiche che faranno con il corriere). bon...a questo punto posso riordinarlo (prima o dopo il rimborso...sta a me....) e rimettermi in coda....
mi sarei aspettato un trattamento migliore come cliente...invece, a valle di un caso sfigato, mi ritrovo nella condizione di non aver mai ordinato e con una promessa di rimborso...:muro:
azz mi spiace :( spero che tu risolva la questione
clockover
08-11-2013, 17:08
Questa si chiama sfiga...
wwwonder
08-11-2013, 17:15
beh...sono confidente che i soldi torneranno....ma sono sicuro che ora dovro' attendere almeno fino al 22 novembre se lo ripiglio bianco da 16gb....
beh...sono confidente che i soldi torneranno....ma sono sicuro che ora dovro' attendere almeno fino al 22 novembre se lo ripiglio bianco da 16gb....
e perchè no il 32gb bianco?
wwwonder
08-11-2013, 17:43
per risparmiare qualcosina....
i 16 giga per ora non mi stanno stretti....
Ashgan83
08-11-2013, 19:18
Ma perché non ti sei fatto rimborsare dal corriere?:stordita:
Ma perché non ti sei fatto rimborsare dal corriere?:stordita:
sei serio o è una battuta? Io le battute scritte non le faccio fatica a capirle
Comunque mi dispiace per l'avvenuto ma credo che Google debba seguire delle procedure. non te la prendere con loro anche se ti è andata male
AlexAlex
08-11-2013, 19:47
Mi spiace, ma purtroppo con i corrieri funziona così. È capitato anche alla mia azienda di perdere soldi e avere casini con i clienti per problemi con il corriere. Anche il rimborso è tutto da vedere perché dipende da come è stata assicurata la spedizione. Probabilmente ti ha proposto direttamente il rimborso solo perché avendo subito un furto lui a sua volta si rifarà sull'assicurazione. Se il pacco lo perdeva non ti proponeva probabilmente niente.
Rettifico il mio parere per la durata della batteria.
Ieri avevo finito una giornata di normale utilizzo + 1h30m di ascolto mp3. Tutto attivo. A fine giornata 15%
Oggi, giornata di normale utilizzo +2h30m di ascolto mp3. Tutto attivo tranne che il geolocalizzatore messo su risparmio batteria. Fine giornata 42%.
Bho..tanto male non mi sembra
http://img.tapatalk.com/d/13/11/09/9abedymy.jpg
http://img.tapatalk.com/d/13/11/09/u9ahu8a6.jpg
http://img.tapatalk.com/d/13/11/09/9ura4ema.jpg
Pannello JDI il vostro quale ha?
Outlander
08-11-2013, 21:35
Se non specificate le ore di SOT (screen on time) le statistiche non forniscono affatto un quadro completo.
Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk
Ste powa
08-11-2013, 21:59
Se non specificate le ore di SOT (screen on time) le statistiche non forniscono affatto un quadro completo.
anche in quel caso non vuol dire nulla: oggi io ho avuto solo 4 ore di schermo. però ho scaricato 2gb a schermo chiuso :D (2giochi)
Rainy nights
08-11-2013, 22:10
Sono tutti uguali eh...
qundo lo colleghi, te lo vede, installa i drv?
non da toolkit, da win 8
In effetti no, non riesce a vederlo ed è strano. Prima il NexusS me lo vedeva subito. Da cosa potrebbe dipendere?
Che schifo... non mi aspettavo da Google una cosa del genere.
Amazon rimane un altro mondo...
Ma a voi la voce "Google Play Service" presenta un consumo piuttosto alto nella schermata della batteria?
Nel Galaxy Nexus trovavo voci molto diverse ed il Wireless influiva sempre pochissimo (meno del 3‰ mentre con questo sono ad 8‰)....
Ma a voi la voce "Google Play Service" presenta un consumo piuttosto alto nella schermata della batteria?
no ho un 4% con la voce google play service la fotocamera ha un uso elevato della batteria a volte
L'unica cosa che non ho ancora testato è la fotocamera, ma io onestamente non faccio quasi mai foto... Sarà forse dovuto al GPS sempre attivo? Ora al limite lo metto in modalità "basso consumo"...
sì, mettilo su basso consumo che sennò ciuccia un botto
Avete qualche consiglio su settaggi da mettere per batteria? Io oggi inizio il 3giornk di utilizzo ma nei precedenti due non sono mai arrivato oltre le 22 staccandolo alle 7 del mattino circa..
Altra cosa esiste un modo per avere sfondi diversi tra schermata di sblocco e home?
Holy_Bible
09-11-2013, 08:32
Dopo 10 pagine di thread ed il telefono che arriverà Lunedi ( una settimana prima del previsto <3 ) non ho ancora capito le vostre impressioni sul cellulare, specialmente:
Materiali
Lag/Microlag
Schermo
Fotocamera
Durata Batteria
Accessori
:/ qualcuno mi fa un riassunto?
;40245923']Che schifo... non mi aspettavo da Google una cosa del genere.
Amazon rimane un altro mondo...
Come se fosse colpa di google :rolleyes:
devil_mcry
09-11-2013, 08:56
Dopo 10 pagine di thread ed il telefono che arriverà Lunedi ( una settimana prima del previsto <3 ) non ho ancora capito le vostre impressioni sul cellulare, specialmente:
Materiali
Lag/Microlag
Schermo
Fotocamera
Durata Batteria
Accessori
Io ho il bianco, i materiali sono buoni e il telefono è solido, non ha scricchiolii il mio
Nessun lag
Lo schermo è buono ma alla max luminosità il vetro genera riflessi e si vede bianco, questo accade al buio e onestamente non accadeva prima dell'aggiornamento (dove probabilmente la luminosità max era minore
La fotocamera sempra scattare foto migliori del nexus 4, meno impastate, ma nn la ho provata molto a fondo, ho provato un po' lo stabilizzatore sembra andare
per la batteria ci sono i bench, non dura ne poco ne tanto
[Batteria]
Stamattina cercando in giro sulla baia, dalla Spagna, sarebbero già in vendita batterie originali della LG da 2300 mAh (non grande affare visto che sono le nostre batterie stock) ma leggevo anche di rumors che dicevano che forse ha la stessa dimensione della batteria da 3000 mAh di LG G2.
Ecco i nomi delle 2 batterie:
LG BL – T9 (2300 mAh) - Nexus 5
LG BL- T7 (3000mAh) - LG G2
Qualcuno ne sa qualcosa in più? Visto il Teardown di iFixit (http://www.ifixit.com/Teardown/Nexus+5+Teardown/19016) pensate possa essere fattibile cambiare batteria se un domani ci fossero conferme in merito?
RoUge.boh
09-11-2013, 09:25
[Batteria]
Stamattina cercando in giro sulla baia, dalla Spagna, sarebbero già in vendita batterie originali della LG da 2300 mAh (non grande affare visto che sono le nostre batterie stock) ma leggevo anche di rumors che dicevano che forse ha la stessa dimensione della batteria da 3000 mAh di LG G2.
Qualcuno ne sa qualcosa in più? Visto il Teardown di iFixit (http://www.ifixit.com/Teardown/Nexus+5+Teardown/19016) pensate possa essere fattibile cambiare batteria se un domani ci fossero conferme in merito?
bisogna vedere le dimensioni delle batterie siano compatibili fisicamente...
devil_mcry
09-11-2013, 09:30
[Batteria]
non penso
http://www.androidheadlines.com/2013/10/two-different-battery-packs-possibly-heading-nexus-5-leak.html
una è più corta
Ste powa
09-11-2013, 09:39
Materiali
Lag/Microlag
Schermo
Fotocamera
Durata Batteria
Accessori
materiali: per me il nero è ottimo perchè da un senso di solidità, da gripp alla mano e non sembra plasicaccia
lag : non sono riuscito a vederne uno ancora, nemmeno nei giochi o con tante apllicazioni aperte e conta che ho messo le animazioni a 0.5 e non mi da nessun tipo di problema.
schermo:a mio avviso molto bello,sarebbe da cabiare al calibrazione del sensore di luminosità a mio avviso ma finche è il problema è softwere è ok in quanto si può cambiare
fotocamera+ batteria : google ha già detto che presto farà uscire un fix per entrambi, ma già ora sono "ok"
Se hai un budget limitato non pensarci sopra e prendilo se non hai budget considera altri dispositivi(che però costano il doppio)
RoUge.boh
09-11-2013, 09:59
il cellulare è acerbo..ovviamente è uscito da 9 giorni... dai aspettiamo 1 mesetto e metteranno un pò di fix... (Tanto alla fine si sa che vera beta tester sono gli utenti finali)
Alla fine sento pareri di parecchi miei amici ho ordinato una cover rigida per il cellulare una RINGKE SLIM vediamo quando arriva...
Non ho preso il calzino perchè ne voelvo uno simile a quello del nexus one (in neopreme) peccato che non lo abbia trovato da nessuna parte (Se non quello che si chiude con lo strappo che mi sa di scomodo)
P.s previsioni del cellulare erano che lascerà il magazzino entro il 15, me lo danno in consegna per lunedì 11.
Io stavo aspettando le vostre prime impressioni,
che mi sembrano tutte positive nel complesso.
Da dire che attualmente uso S2 con batteria maggiorata 2100mAh,
due giorni di autonomia con più di 3h a schermo acceso,
ovvio che vorrei un telefono in sostituzione che magari con prestazioni maggiori
offra la stessa autonomia,
mi pare che qui ci siamo....
Adesso temo dovrò attendere gennaio,
se lo compro prima la signora mi uccide....:oink:
RoUge.boh
09-11-2013, 10:11
ovvio che vorrei un telefono in sostituzione che magari con prestazioni maggiori
Il potere delle signore, stessa cosa la mia..come i bambini ho chiesto il permesso (accordato sul nero) anche perchè il nexus one inizia a non stare più dietro con gli ultimi aggiornamenti....
ho letto che il 13 uscirà un aggiornamento incentrato per google now:
http://www.androidblog.it/46134/nexus-5-si-aggiorna-il-13-novembre-con-google-now/#
Ciao a tutti,
Siete riusciti a far funzionare un account exchange,ad esempio per la posta aziendale?
Sul Galaxy S2 funzionava alla perfezione, qui sembra che ci siano problemi seri:
http://productforums.google.com/forum/#!topic/nexus/PMOplIFLGAk%5B1-25-true%5D
:muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
Sam Jones III
09-11-2013, 10:34
buon giorno a tutti ragazzi
una domanda:
siccome vedo foto postate degli angoli di visuale in cui effettivamente ci sono grossi problemi e altri in cui il display è perfetto (come nella recensione di batista70) cosa mi devo aspettare quando mi arriva lunedi?
google ha prodotto i suoi n5 con 2 display differenti?non so veramente piu cosa pensare
Holy_Bible
09-11-2013, 10:37
Io ho il bianco, i materiali sono buoni e il telefono è solido, non ha scricchiolii il mio
Nessun lag
Lo schermo è buono ma alla max luminosità il vetro genera riflessi e si vede bianco, questo accade al buio e onestamente non accadeva prima dell'aggiornamento (dove probabilmente la luminosità max era minore
La fotocamera sempra scattare foto migliori del nexus 4, meno impastate, ma nn la ho provata molto a fondo, ho provato un po' lo stabilizzatore sembra andare
per la batteria ci sono i bench, non dura ne poco ne tanto
materiali: per me il nero è ottimo perchè da un senso di solidità, da gripp alla mano e non sembra plasicaccia
lag : non sono riuscito a vederne uno ancora, nemmeno nei giochi o con tante apllicazioni aperte e conta che ho messo le animazioni a 0.5 e non mi da nessun tipo di problema.
schermo:a mio avviso molto bello,sarebbe da cabiare al calibrazione del sensore di luminosità a mio avviso ma finche è il problema è softwere è ok in quanto si può cambiare
fotocamera+ batteria : google ha già detto che presto farà uscire un fix per entrambi, ma già ora sono "ok"
Se hai un budget limitato non pensarci sopra e prendilo se non hai budget considera altri dispositivi(che però costano il doppio)
Grazie :) l'ho gia preso ed è in arrivo, valuterò se tenere l'S3 o passare a nexus.
il cellulare è acerbo..ovviamente è uscito da 9 giorni... dai aspettiamo 1 mesetto e metteranno un pò di fix... (Tanto alla fine si sa che vera beta tester sono gli utenti finali)
Alla fine sento pareri di parecchi miei amici ho ordinato una cover rigida per il cellulare una RINGKE SLIM vediamo quando arriva...
Non ho preso il calzino perchè ne voelvo uno simile a quello del nexus one (in neopreme) peccato che non lo abbia trovato da nessuna parte (Se non quello che si chiude con lo strappo che mi sa di scomodo)
P.s previsioni del cellulare erano che lascerà il magazzino entro il 15, me lo danno in consegna per lunedì 11.
RINGKE SLIM Vista anche io su Amazon, ti dirò che non mi faceva impazzire però aspetto un tuo commento ( sperando nell'infallibile resistenza di LG, ho ancora un dual in casa che anche se lanciato da varie altezze non si è mai nemmeno scheggiato)
Ciao a tutti,
Siete riusciti a far funzionare un account exchange,ad esempio per la posta aziendale?
Sul Galaxy S2 funzionava alla perfezione, qui sembra che ci siano problemi seri:
http://productforums.google.com/forum/#!topic/nexus/PMOplIFLGAk%5B1-25-true%5D
:muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
Io ho dei problemi anche con S3, non provare l'active Sync e vai a mano imposta il server del tipo:
remote.domain.tld
Username: Nome.Cognome
email: mail@domain.tld
SSL e via dovrebbe andarti :rolleyes:
Ste powa
09-11-2013, 10:37
3h in 2 giorni ......in questi giorni ne ho fatto 4 -4 e mezza in 1 giorno :D
dadefive
09-11-2013, 10:48
visto che si parla di RINGKE ho trovato questo video che la confronta con la Spigen Ultra Hybrid
http://www.youtube.com/watch?v=U0I_-HTjxQ0
dopo questo video ho ordinato la Spigen ;)
ah si, ovviamente ho ceduto anche io alla scimmia :D
Outlander
09-11-2013, 10:49
Avete qualche consiglio su settaggi da mettere per batteria? Io oggi inizio il 3giornk di utilizzo ma nei precedenti due non sono mai arrivato oltre le 22 staccandolo alle 7 del mattino circa..
I "soliti" piccoli accorgimenti che nell'insieme aiutano sensibilmente ad aumentare l'autonomia (almeno col mio GN è così):
*) Impostazioni, Wi-Fi, avanzate, togliere la spunta da "scansione sempre disponibile"
*) Impostazioni, altro, disattivare l'NFC (non penso che lo usiate 24h/24, o che qualcuno di voi lo usi proprio, quindi potete sopportare il relativo sbattimento di attivarlo quando vi serve)
*) Stesso discorso come sopra, ma con Bluetooth e volendo GPS (tuttalpiù se non volete disattivare il GPS mi sembrerebbe opportuno impostare la modalità basso consumo)
*) Impostazioni, audio, disattivare ogni tipo di feedback sonoro e di vibrazione dei tasti (toni tastierino, suoni alla pressione, ecc...)
*) Impostazioni, display, impostare uno sfondo statico, e luminosità del display automatica
*) Impostazioni, Google, vostroaccount@gmail.com, e togliere la spunta a qualsiasi sync superflua (io ad esempio ho tolto, Google play music, Google foto, Google+, dati app, Google sound search)
Poi una volta messo un custom kernel che permette il controllo di frequenze e voltaggi si potrebbe affinare ulteriormente la durata della batteria, ma già così avrete un discreto boost e siete sicuri di non combinare danni.
Ultima cosa, quando usate i dati mobili disattivate il Wi-Fi e viceversa, quando usate il Wi-Fi disattivate i dati mobili, e magari impostate la connessione su 2g (ora è un po' palloso fare tutte queste cose, perché i menu sono un po' dispersivi, ma una volta arrivate le prime custom rom che permettano di personalizzare i tiles dei QS farete tutto quello che vi ho detto sopra in un attimo con un tap).
Outlander
09-11-2013, 10:56
visto che si parla di RINGKE ho trovato questo video che la confronta con la Spigen Ultra Hybrid
Anche a me questa recensione/confronto ha aiutato molto nella scelta (ovviamente della Spigen), ma non riesco a trovarla ad un pezzo umano o che arrivi prima del 5 dicembre. Te dove e a quanto sei riuscito a prenderla? Se eventualmente mi potessi mandare il link per pm te ne sarei grato.
dadefive
09-11-2013, 11:03
Anche a me questa recensione/confronto ha aiutato molto nella scelta (ovviamente della Spigen), ma non riesco a trovarla ad un pezzo umano o che arrivi prima del 5 dicembre. Te dove e a quanto sei riuscito a prenderla? Se eventualmente mi potessi mandare il link per pm te ne sarei grato.
ordinata ieri pomeriggio dal negozio Spigen su amazon.com, spedita la sera in arrivo per il 26 dicono
per ammortizzare le ss di $14.97 ne ho prese due diverse, la ultra hybrid e la Case Slim Crystal della quale mi sono innamorato :D
Il potere delle signore, stessa cosa la mia..come i bambini ho chiesto il permesso (accordato sul nero) anche perchè il nexus one inizia a non stare più dietro con gli ultimi aggiornamenti....
ho letto che il 13 uscirà un aggiornamento incentrato per google now:
http://www.androidblog.it/46134/nexus-5-si-aggiorna-il-13-novembre-con-google-now/#
Piccolo OT
Ma come hai fatto ad utilizzare il one fin'ora? Fermo restando che é un ottimo smartphone ma la risoluzione del display e supratutto il bug mai risolto del touch impazzito mi han fatto diventare matto.... A te non capitava?
Certo che da nexus one a nexus 5 hai fatto un bel balzo!!! :)
Holy_Bible
09-11-2013, 11:16
Condivido :wtf: sulla baia 30€ per la Neo e 20 per Spigen Ultra Hybrid
Outlander
09-11-2013, 11:22
@Dadefive
grazie, allora credo che mi convenga prenderla dallo Spigen store di ebay com a circa 14€ spedita con arrivo previsto tra il 22 novembre e il 5 dicembre ;-)
RoUge.boh
09-11-2013, 11:33
non l'avevo vista questa recensione,ma alla fine ho preso la versione slim non quella con la plastica trasparente dietro che ho paura con l'utilizzo si riempie di polvere e diventa un paciocco, e per le mie necessità volevo predere una cover piccolina che non rovinasse la linea pulita del telefono
la spigen l'avevo vista per carità è molto bella ma tra spedizione, e cover spendevo quasi 30€ e non volevo spendere cosi tanto...essendo che vengo da un calzino tutti mi hanno spinto per la cover (Anche perchè come detto prima non ho trovato il calzino che piace a me simile a quello del nexus one) non vorrei che non mi trovassi e non l'adoperei.
quando arriva farò una mini recensione!
Piccolo OT
Ma come hai fatto ad utilizzare il one fin'ora? Fermo restando che é un ottimo smartphone ma la risoluzione del display e supratutto il bug mai risolto del touch impazzito mi han fatto diventare matto.... A te non capitava?
Certo che da nexus one a nexus 5 hai fatto un bel balzo!!! :)
Eh lo so...si chiama "santa pazienza" :) non sai quante volte ha rischiato di essere defenestrato.... ma la cosa che mi ha spinto di più a cambiare e l'impossibilità di usare maps...essendo che mentre uno naviga funziona e poi a qualche rotonda..si inchioda..:muro: :muro: :muro:
Ho resistito fino a quando ho potuto...poi all'uscita del nexus 5...ho detto basta lo prendo :sofico: :sofico:
N.B uso ancora android 2.3.7 :D ho provato a mettere il 4 ma per la mal ottimizzazione la batteria scende che è un piacere... e una volta mi si impallato e resettato perdendo tutti i dati...
Grazie :) l'ho gia preso ed è in arrivo, valuterò se tenere l'S3 o passare a nexus.
RINGKE SLIM Vista anche io su Amazon, ti dirò che non mi faceva impazzire però aspetto un tuo commento ( sperando nell'infallibile resistenza di LG, ho ancora un dual in casa che anche se lanciato da varie altezze non si è mai nemmeno scheggiato)
Io ho dei problemi anche con S3, non provare l'active Sync e vai a mano imposta il server del tipo:
remote.domain.tld
Username: Nome.Cognome
email: mail@domain.tld
SSL e via dovrebbe andarti :rolleyes:
Non va fidati, come porta mi setta di default la 443 mentre sul Galaxy S2 non so quale fosse visto che non c'era la possibilità di sceglierla.
Basta mettere su google "Nexus 5 default email client not syncing with exchange" e ne escono di cose, sembra una cosa seria.
Qualcuno ha provato con la propria email?? :mbe:
Ciao
NforceRaid
09-11-2013, 13:06
Nel Galaxy Nexus trovavo voci molto diverse ed il Wireless influiva sempre pochissimo (meno del 3‰ mentre con questo sono ad 8‰)....
15h e 30m con la batteria
schermo 31%
Servizi Google 20%
Wi-Fi 14% (ma se non l'ho usato :confused: )
Telefono Inattivo 14%
Cellulare in stanbay 10%
Sistema operativo Android 6%
Sistema Android 2%
Media Server 2%
questo è quanto mi dice se clicco su Batteria
ciao ;)
15h e 30m con la batteria
schermo 31%
Servizi Google 20%
Wi-Fi 14% (ma se non l'ho usato :confused: )
Telefono Inattivo 14%
Cellulare in stanbay 10%
Sistema operativo Android 6%
Sistema Android 2%
Media Server 2%
questo è quanto mi dice se clicco su Batteria
ciao ;)
Se non lo hai mai usato allora ti conviene spegnerlo... :)
Allora è normale che i "Servizi Google" consumino tanta batteria...
Ad ogni modo come ripeto con il Galaxy Nexus era tutto diverso... Il Wifi incideva davvero pochissimo mentre il 70-80% circa era sempre dovuto allo schermo...
Non scordiamoci che cmq queste sono le prime release per il nostro nexus, con aggiornamenti futuri di sicuro miglioreranno l'autonomia...
:)
NforceRaid
09-11-2013, 13:50
Se non lo hai mai usato allora ti conviene spegnerlo... :)
il problema è che pensavo fosse spento.
sono andato a vedere nelle impostazioni avanzate del wi-fi, ed avevo attivato
Scansione sempre disponibile (disattivato, tanto della geolocalizzazione non me ne faccio nulla, e se mi serve la attivo al momento)
Tieni attivo Wi-Fi durante sospensione su "Sempre" messo "Solo quando collegato"
ho poi disattivato nfc (anche quello se mi serve lo attivo)
piuttosto tu per la rete hai messo 4g o 3g, ho notato che se metti 4g ti tiene la selezione, mentre se metti 3g e poi ritorni nelle impostazioni della rete non è selezionata.
Come hai detto giustamente, è appena uscito ed usciranno aggiornamenti che sistemeranno i vari problemucci sw, è solo questione di tempo.........ed a noi col Nexus5 arriveranno......ad altri probabilmente forse in un secondo tempo, e per 349/399 con l'hw e sw che ha cosa si vuole di più? ;)
dadefive
09-11-2013, 14:11
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=2516061
spero sia utile :rolleyes:
Uscito o arrivato da una decina di giorni,
già avete root e rom modificate,
cribbio penso sia un nuovo record....:D
dadefive
09-11-2013, 14:47
Uscito o arrivato da una decina di giorni,
già avete root e rom modificate,
cribbio penso sia un nuovo record....:D
no, non è un record, è nexus ;)
per tutti i nexus è sempre stato così ed è giusto che sia così
Adattatori per la macchina ne avete trovati? Ho visto un video interessante su diverse protective cover :
http://v.youku.com/v_show/id_XNjI2MzMzMjE2.htm
Ashgan83
09-11-2013, 16:42
sei serio o è una battuta?
mmm serio?
Scusate io volevo ordinarlo, ho una carta cuore rosso nero che funziona anche da carta prepagata con la quale creo delle carte di credito virtuali, visto che non ho altri modi di comprare il google nexus 5 vorrei usare quella (crea delle carte virtuali circuito mastercard), voi sapete se funziona? non vorrei caricare 360€ perché una volte che sono li non ci posso fare più nulla e se non posso pagare con quella :muro: :muro: :muro:
(nel pagamento di google play ci sono gli spazi giusti dei dati che ho con la carta virtuale ma vorrei essere sicuro che funzioni)
NforceRaid
09-11-2013, 17:43
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=2516061
spero sia utile :rolleyes:
grazie ;) ma
Note : I'm not responsible if you het a boot loop, but if you do, flash the Back to stock and please report that to me. Thanks.. Higher Bitrate = Bigger Size of the Videos as well .
a qualcuno è capitato, forse è meglio aspettare il 15 di novembre (o qualche gg in più) per avere la stessa fix ma da google, tanto non è che sia un problema così invalidante del Nexus 5.
NforceRaid
09-11-2013, 17:49
Scusate io volevo ordinarlo, ho una carta cuore rosso nero che funziona anche da carta prepagata con la quale creo delle carte di credito virtuali, visto che non ho altri modi di comprare il google nexus 5 vorrei usare quella (crea delle carte virtuali circuito mastercard), voi sapete se funziona? non vorrei caricare 360€ perché una volte che sono li non ci posso fare più nulla e se non posso pagare con quella :muro: :muro: :muro:
(nel pagamento di google play ci sono gli spazi giusti dei dati che ho con la carta virtuale ma vorrei essere sicuro che funzioni)
non credo ti funzionerà mai, se era quella nero azzuro di sicuro sarebbe andata, e ti fanno pure uno sconto del 20% :ciapet:
io ho provato la mstercard della renault e non mi andava, 2 american express neppure, mi ha accettato solo la mastercad della banca intesa.
Credo che il problema sia legato al tipo di carta, le prime prime 3 sono delle carte con addebito mensile, quella della banca è addebito diretto.
Se qualcuno è riuscito a pagare in altro modo, lo dica così è utile a tutti. ;)
NforceRaid
09-11-2013, 17:57
Chi ha già il Nexus5 sbloccato e root, ha provato Trickster MOD ? gli funziona?
nell'elenco dei device compatibili N5 non c'è, però magari funziona lo stesso.
L'ho messa sul GNexus ed è molto utile per giocare con le frequenze.
Si risparmia una buona percentuale sulla batteria con solo pochi aggiustamenti delle frequenze. ;)
grazie e ciao ;)
non credo ti funzionerà mai, se era quella nero azzuro di sicuro sarebbe andata, e ti fanno pure uno sconto del 20% :ciapet:
io ho provato la mstercard della renault e non mi andava, 2 american express neppure, mi ha accettato solo la mastercad della banca intesa.
Credo che il problema sia legato al tipo di carta, le prime prime 3 sono delle carte con addebito mensile, quella della banca è addebito diretto.
Se qualcuno è riuscito a pagare in altro modo, lo dica così è utile a tutti. ;)
Ahahaha veramente io tifo l'inter (NON CHIEDERMI perché ho la carta cuore rosso nero)
comunque, la carta che ho io penso sia ad addebito diretto.
NforceRaid
09-11-2013, 18:24
Ahahaha veramente io tifo l'inter (NON CHIEDERMI perché ho la carta cuore rosso nero)
comunque, la carta che ho io penso sia ad addebito diretto.
non te lo chiedo è meglio :D
se vuoi la certezza che vada prova a chiamare il numero verde di google, credo che ti possano aiutare, oppure trovi un'altro che ha la tua stessa tessera, che sia milanista e gli fai comprare un N5, se gli funziona bene, se non gli funziona meglio :D e così sai cosa fare.
ciao ;)
edit
Metodi di pagamento e di fatturazione diretta con l'operatore accettati
Tutti gli acquisti di app Android su Google Play possono essere effettuati con carta di credito o di debito su Google Wallet o tramite fatturazione con un operatore di telefonia mobile (per mercati e operatori disponibili).
Carte di credito o di debito
Puoi acquistare app Android in dollari statunitensi utilizzando una carta di credito, di debito o regalo con i seguenti loghi:
Visa
MasterCard
American Express
Discover
Se desideri acquistare un'app in una valuta diversa dai dollari statunitensi, puoi acquistarla su Google Wallet utilizzando una carta di credito, di debito o regalo con i seguenti loghi:
Visa
Visa Electron
MasterCard
JCB
edit 2
Potrebbe non essere possibile utilizzare alcune carte regalo o prepagate (con loghi Visa, MasterCard, American Express o Discover) per l'acquisto di prodotti digitali. Se hai difficoltà a effettuare un acquisto su Google Play con una carta regalo o prepagata, contatta l'emittente della carta per verificare che sia stata attivata per l'acquisto di prodotti digitali.
edit 3
Google Wallet (utilizzato per gli acquisti su Google Play) non accetta bonifici bancari/trasferimenti elettronici di fondi, pagamenti tramite Western Union/Money Gram o servizi di deposito a garanzia.
Al momento PayPal non è un'opzione di pagamento disponibile su Google Play.
edit 4
Limitazioni relative ai pagamenti
Alcuni tipi di pagamenti, come assegni, vaglia e addebiti diretti su conto bancario, non sono al momento accettati.
I seguenti metodi di pagamento attualmente non possono essere utilizzati per effettuare acquisti tramite Google Wallet:
Carte di credito virtuali (VCC, Virtual Credit Card)
Carte HSA (Health Savings Account, conto di risparmio salute)
Carte di trasporto per mezzi pubblici
Limitazioni relative ai pagamenti:
Il Paese della carta di credito deve corrispondere al Paese di spedizione.
La carta di pagamento utilizzata deve essere a suo nome.
Se rappresenta una società e utilizza una carta di credito aziendale, si assicuri di fornire sia l'indirizzo di fatturazione sia l'indirizzo di spedizione associati alla carta, nonché il nome indicato nella parte anteriore della carta.
Stiamo lavorando per offrire altre opzioni in futuro.
Fine :)
se vuoi la certezza che vada prova a chiamare il numero verde di google, credo che ti possano aiutare, oppure trovi un'altro che ha la tua stessa tessera, che sia milanista e gli fai comprare un N5, se gli funziona bene, se non gli funziona meglio :D e così sai cosa fare.
ciao ;)
edit
Tutti gli acquisti di app Android su Google Play possono essere effettuati con carta di credito o di debito su Google Wallet o tramite fatturazione con un operatore di telefonia mobile (per mercati e operatori disponibili).
Puoi acquistare app Android in dollari statunitensi utilizzando una carta di credito, di debito o regalo con i seguenti loghi:
Visa
MasterCard
American Express
Discover
Se desideri acquistare un'app in una valuta diversa dai dollari statunitensi, puoi acquistarla su Google Wallet utilizzando una carta di credito, di debito o regalo con i seguenti loghi:
Visa
Visa Electron
MasterCard
JCB
edit 2
Potrebbe non essere possibile utilizzare alcune carte regalo o prepagate (con loghi Visa, MasterCard, American Express o Discover) per l'acquisto di prodotti digitali. Se hai difficoltà a effettuare un acquisto su Google Play con una carta regalo o prepagata, contatta l'emittente della carta per verificare che sia stata attivata per l'acquisto di prodotti digitali.
edit 3
Google Wallet (utilizzato per gli acquisti su Google Play) non accetta bonifici bancari/trasferimenti elettronici di fondi, pagamenti tramite Western Union/Money Gram o servizi di deposito a garanzia.
edit 4
Alcuni tipi di pagamenti, come assegni, vaglia e addebiti diretti su conto bancario, non sono al momento accettati.
I seguenti metodi di pagamento attualmente non possono essere utilizzati per effettuare acquisti tramite Google Wallet:
Se rappresenta una società e utilizza una carta di credito aziendale, si assicuri di fornire sia l'indirizzo di fatturazione sia l'indirizzo di spedizione associati alla carta, nonché il nome indicato nella parte anteriore della carta.
Ok quindi quella carta niente :(.
Comunque ho saputo ora che posso usare un postepay, quella ho letto qualcosa e mi sembra funzioni, mi confermi?
@Crondom: io ho usato la postepay ed è andato tutto a buon fine, l' N5 dovrebbe essere da me nella settimana del 18 :)
bye
Scusate,qualcuno sa se la carta ricaricabile paypal funziona? Visto che la postapay funziona presumo e spero di si !:)
megthebest
09-11-2013, 20:15
Scusate,qualcuno sa se la carta ricaricabile paypal funziona? Visto che la postapay funziona presumo e spero di si !:)
Dato che fa parte del circuito Mastercard... Si
Inviato dal mio trallallà jiayu g3t usando tappatà...
ho notato sbirciando un pò il telefono internamente che ci sta dalvick e art a cosa servono?
ciao ;)
edit
Visa
MasterCard
American Express
Discover
Visa
Visa Electron
MasterCard
JCB
edit 2
edit 3
edit 4
e non dimenticare che l'app google wallet non è ancora disponibile in italia solo in america!!
AlphaGamma
09-11-2013, 23:28
Pensa a me è andata peggio che a te.
Ordinato il 31 alle 19.50, viene creata l'etichetta il 2.
Spedito il 4, arriva in Germania e poi in Italia a Bologna il 5.
Premesso che sono di Milano, niente più tracciamenti dal 5 novembre.
Contatto UPS che mi dice che deve essere Google a chiamarli per sbloccare il pacco. Ho mandato diverse mail a google e ho chiamato due volte il call center, ma di fatto sono 4 giorni di cui non si ha notizia del pacco.
Probabile furto? Ok, ma Google ancora non sa dirmi nulla, nemmeno rimborsarmi il telefono.
Ti volevo chiedere come hai fatto a ottenere che UPS ti proponesse addirittura il rimborso?
AlphaGamma
09-11-2013, 23:36
Aggiungo un'altra cosa. Anche io ho trovato sconcertante il comportamento di Google. Invariabilmente la loro risposta è stata "abbiamo affidato il tuo caso ad uno specialista, che ti farà sapere", senza dare tempi precisi.
Ad un mio sollecito la risposta è stata "due o tre giorni lavorativi"... ne sono passati giusto tre.
Ho anche chiesto di essere rimborsato o di ricevere un altro telefono, ma mi hanno spiegato che prima deve essere sbloccato questo.
Qui parliamo di un caso semplice, di un pacco partito ma mai arrivato. E si si fosse trattato di qualcosa di più complesso, ad esempio un reso? O un componente difettoso in garanzia?
Il postvendita, a cominciare dalla consegna del device, è importante.
pablito7179
10-11-2013, 08:20
Qualcuno che usa l'operatore tre, che aveva problemi con la sim tagliata e poi ha risolto con una nuova? .
Perché io in un store mi sono fatto tagliare una vecchia sim con il chip grande, e il segnale è molto ballerino passa in continuazione 1-2-3-tacche.
Non so se è un problema di sim o di scarsa sensibilità alla rete, ma dalle recensioni ne parlano bene sotto questo aspetto. Per il resto ultra contento. Grazie
Inviato dal mio Nexus 7
non credo proprio possa dipendere dalla sim. Se è tagliata male, dovrebbe semplicemente darti un errore e non dovrebbe nemmeno provare a prendere la linea
Qualcuno che usa l'operatore tre, che aveva problemi con la sim tagliata e poi ha risolto con una nuova? .
Perché io in un store mi sono fatto tagliare una vecchia sim con il chip grande, e il segnale è molto ballerino passa in continuazione 1-2-3-tacche.
Non so se è un problema di sim o di scarsa sensibilità alla rete, ma dalle recensioni ne parlano bene sotto questo aspetto. Per il resto ultra contento. Grazie
Inviato dal mio Nexus 7
Io ho la tre ma vengo da iPhone 5. Ho messo la nano sim in un adattatore e devo dire che la ricezione é una bomba, mi prende in posti in cui con iPhone diventavo scemo.
Quando sul simbolo della rete c'è una R vuol dire che è in roaming su tim? Perché su iPhone mi appariva proprio I Tim
Ciao e grazie
Aggiungo un'altra cosa. Anche io ho trovato sconcertante il comportamento di Google. Invariabilmente la loro risposta è stata "abbiamo affidato il tuo caso ad uno specialista, che ti farà sapere", senza dare tempi precisi.
Ad un mio sollecito la risposta è stata "due o tre giorni lavorativi"... ne sono passati giusto tre.
Ho anche chiesto di essere rimborsato o di ricevere un altro telefono, ma mi hanno spiegato che prima deve essere sbloccato questo.
Qui parliamo di un caso semplice, di un pacco partito ma mai arrivato. E si si fosse trattato di qualcosa di più complesso, ad esempio un reso? O un componente difettoso in garanzia?
Il postvendita, a cominciare dalla consegna del device, è importante.
Mi è capitata una situazione simile con la spedizione del Galaxy Tab in regalo con l'S3. Prima di tutto deve venire chiusa la pratica di furto e, accertato questo, tutto può ripartire. So che a te non interessa niente, ma attualmente trattasi di contenzioso tra chi spedisce e il corriere. Se Google non "salta" questo passaggio, sbloccando la cosa a tuo favore... Ci potrebbero volere anche giorni. Tu comunque continua a rivalerti su Google, tu che si tratti di furto o altro non c'entri niente, in quanto manca la registrazione del collo con avvenuta consegna!
Sent from my iPad using Tapatalk (http://tapatalk.com/m?id=1)
Sam Jones III
10-11-2013, 10:43
chi ha già n5 con TIM qua dentro?è vero che da problemi di perdita di segnale?
NforceRaid
10-11-2013, 11:31
io, N5 e sim tim.
Nessun problema di segnale;) Però la mia sim è aziendale, non so se questa e la discriminante.
savethebest
10-11-2013, 12:10
nessun problema, così a occhio mi sembra anche che prenda meglio dell'iphone 5
Sam Jones III
10-11-2013, 13:28
a me arriva domani e ho tim..
leggendo su un altro forum pare che con tim ci siano grossi problemi :confused:
Ste powa
10-11-2013, 14:07
nessun problema, così a occhio mi sembra anche che prenda meglio dell'iphone 5
confermo: anche a me sembra tutto ok
shaka444
10-11-2013, 14:30
Ma il dispositivo lo avete preso "tutti" dal google store? Ho provato a fare un pò di ricerche ma praticamente non esiste da nessuna parte e sul google store la versione nera da 32 o 16 gb la segna in partenza tra 4-5 settimane....e chi resiste tutto questo tempo? :asd:
hangouts è inutilizzabile... scrivi 50 caratteri e ti spedisce un SMS convertito in MMS... praticamente rischio di spendere un mucchio di soldi senza neppure usare gli sms del contratto
soluzione?
installare un'altra app?
preferivo usare quelle di sistema ma così non è fattibile.
Raga il segnale wireless di questo N5 è a dir poco eccezionale, prende dove prima il Galaxy Nexus non arrivava e la velocità di trasferimento via ftp da Pc è suprema :D
Download: f3170-14-40-57.avi 1,37 GB in 6 minuti 33 secondi (3,57 MB/s)
Con picchi di 3.8MB/s
Su N5 ho usato questa (https://play.google.com/store/apps/details?id=org.swiftp&hl=it)
Su PC questa (http://www.flashfxp.com/)
Ma il dispositivo lo avete preso "tutti" dal google store? Ho provato a fare un pò di ricerche ma praticamente non esiste da nessuna parte e sul google store la versione nera da 32 o 16 gb la segna in partenza tra 4-5 settimane....e chi resiste tutto questo tempo? :asd:
si ho preso la versione bianca avevo deciso di prendermi quella determinata versione e come consegna e stata veloce!!!
hangouts è inutilizzabile... scrivi 50 caratteri e ti spedisce un SMS convertito in MMS... praticamente rischio di spendere un mucchio di soldi senza neppure usare gli sms del contratto
soluzione?
installare un'altra app?
preferivo usare quelle di sistema ma così non è fattibile.
mi spiace ma hangouts a me funziona perfettamente hai abilitato il profilo g+?
Rainy nights
10-11-2013, 15:25
Raga il segnale wireless di questo N5 è a dir poco eccezionale, prende dove prima il Galaxy Nexus non arrivava e la velocità di trasferimento via ftp da Pc è suprema :D
Download: f3170-14-40-57.avi 1,37 GB in 6 minuti 33 secondi (3,57 MB/s)
Con picchi di 3.8MB/s
Su N5 ho usato questa (https://play.google.com/store/apps/details?id=org.swiftp&hl=it)
Su PC questa (http://www.flashfxp.com/)
Confermo, prende due tacche in bagno. Posto blindato per ogni altro terminale che mi sia passato sotto mano.
Che kernel usate?
Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 4
Una curiosità: che impressione dà come solidità? ho letto da qualche parte di alcuni scricchiolii
Che kernel usate?
Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 4
io ho 3.4.0-g9eb14ba che cosa comporta avere dalvick al posto di art o avere art al posto di dalvick?Cmq non sento scricchiolii sul telefono!!!
Buono a sapersi, cmq in home c'è il drop test ed i risultati non sono molto incoraggianti.
Vediamo le impressioni dopo qualche settimana di utilizzo :)
Ieri ho "rubato" una mezz'ora il Nexus 5 al mio amico che l'ha preso, che dire, è un gran bel telefono :oink:
E, contro ogni aspettativa, bianco è davvero gradevole esteticamente: la plastica posteriore non è gommata come sul nero, il cerchio della fotocamera fa un bel contrasto, e quello speaker bianco anteriore dà un tocco veramente personale al terminale. Se prima ero certo di preferire il nero, ora mi sorgono molti dubbi :sofico:
A proposito, per chi ha toccato con mano la versione nera: secondo voi, la finitura nera rischia, col tempo, di sfogliarsi o diventare "appiccicosa", come capita a molte superfici di plastica con finitura gommata? Oppure il trattamento superficiale è molto lieve? Grazie per le risposte :)
P.S: invece, dal lato batteria, la situazione sembra davvero tragica :rolleyes: praticamente si scarica con 3,5-4 ore di schermo acceso... Se non ci fosse stato questo lato negativo sarei stato molto più convinto dell'acquisto...
pgp
Ieri ho "rubato" una mezz'ora il Nexus 5 al mio amico che l'ha preso, che dire, è un gran bel telefono :oink:
E, contro ogni aspettativa, bianco è davvero gradevole esteticamente: la plastica posteriore non è gommata come sul nero, il cerchio della fotocamera fa un bel contrasto, e quello speaker bianco anteriore dà un tocco veramente personale al terminale. Se prima ero certo di preferire il nero, ora mi sorgono molti dubbi :sofico:
A proposito, per chi ha toccato con mano la versione nera: secondo voi, la finitura nera rischia, col tempo, di sfogliarsi o diventare "appiccicosa", come capita a molte superfici di plastica con finitura gommata? Oppure il trattamento superficiale è molto lieve? Grazie per le risposte :)
P.S: invece, dal lato batteria, la situazione sembra davvero tragica :rolleyes: praticamente si scarica con 3,5-4 ore di schermo acceso... Se non ci fosse stato questo lato negativo sarei stato molto più convinto dell'acquisto...
pgp
ripeto per la batteria basta fare alcuni accorgimenti e si arriva a fine giornata ieri ero andato in centro a padova e alle 17 avevo ancora 65%
ripeto per la batteria basta fare alcuni accorgimenti e si arriva a fine giornata ieri ero andato in centro a padova e alle 17 avevo ancora 65%
In parte è vero, ma il problema in questo caso non è il consumo in standby (che può essere limitato con alcuni accorgimenti), ma l'autonomia durante l'utilizzo attivo, che è molto ridotta forse a causa della potenza dell'hardware, o forse a causa dello schermo, che tra l'altro, se si lascia la luminosità automatica, è più luminoso di altri telefoni.
Per questi aspetti, l'unico modo per aumentare l'autonomia è un aggiornamento da parte di Google che migliori la gestione delle risorse, imho.
pgp
Ragazzi, altra domanda sulla batteria... Non tanto per la durata, ma per la carica... Io ho la "brutta" abitudine di mettere il cell in carica ogni notte, ovviamente per tutta la notte... Ok che quando arriva al massimo, non dovrebbe più caricare finché non arriva al 95%... Però secondo voi, questa mia abitudine potrebbe rovinare la batteria.?!? :-(
Sent from my Nexus 5 using Tapatalk
Ragazzi, altra domanda sulla batteria... Non tanto per la durata, ma per la carica... Io ho la "brutta" abitudine di mettere il cell in carica ogni notte, ovviamente per tutta la notte... Ok che quando arriva al massimo, non dovrebbe più caricare finché non arriva al 95%... Però secondo voi, questa mia abitudine potrebbe rovinare la batteria.?!? :-(
lo faccio con tutti i cellulari/smartphone e non è mai successo niente di male. Dato che non penso che il n5 sia diverso, imho non c'è da preoccuparsi
lo faccio con tutti i cellulari/smartphone e non è mai successo niente di male. Dato che non penso che il n5 sia diverso, imho non c'è da preoccuparsi
Grazie.. ;-)
In parte è vero, ma il problema in questo caso non è il consumo in standby (che può essere limitato con alcuni accorgimenti), ma l'autonomia durante l'utilizzo attivo, che è molto ridotta forse a causa della potenza dell'hardware, o forse a causa dello schermo, che tra l'altro, se si lascia la luminosità automatica, è più luminoso di altri telefoni.
Per questi aspetti, l'unico modo per aumentare l'autonomia è un aggiornamento da parte di Google che migliori la gestione delle risorse, imho.
pgp
si dice che con art al posto di dalvick la gestione del telefono migliori e vero?Cmq Vodafone ha abbandonato del tutto il pagamento dal Play Store con credito telefonico questo e quello che si legge in giro secondo voi e una scelta giusta?
pablito7179
10-11-2013, 20:03
Io ho la tre ma vengo da iPhone 5. Ho messo la nano sim in un adattatore e devo dire che la ricezione é una bomba, mi prende in posti in cui con iPhone diventavo scemo.
Quando sul simbolo della rete c'è una R vuol dire che è in roaming su tim? Perché su iPhone mi appariva proprio I Tim
Ciao e grazie
Si la r sta per roaming, per piacere mi dici come hai settato l apn di tre, lo trovi in impostazioni - altro-reti mobili-punto d'accesso.
Grazie
Inviato dal mio Nexus 7
Si la r sta per roaming, per piacere mi dici come hai settato l apn di tre, lo trovi in impostazioni - altro-reti mobili-punto d'accesso.
Grazie
Inviato dal mio Nexus 7
http://img.tapatalk.com/d/13/11/11/e6a5yzav.jpg
http://img.tapatalk.com/d/13/11/11/tage7azy.jpg
ciao, scusate la curiosità ma nessuno di voi ha installato su N5 programmi come call recorder oppure androrec, per registrare le chiamate?
Lo chiedo perchè su gnexus ne funziona solo una versione ( oltretutto a pagamento ma non è questo il problema ) mentre su s3/s4/htc etc funzionano bene, mi chiedevo se è un problema hw del mio modello o se affligge tutti i nexus e in questo caso mi piacerebbe sapere/capire perchè.
Dimenticavo: stasera parlavo con un amico possessore del N5 del problemino batteria, anche lui dice che dalle 7 della mattina arriva a fatica a sera poi 2gg fà ha installato BatteryGuru, ricaricato la notte e da ieri mattina alle 7 a oggi pomeriggio alle 17 aveva ancora il 19% di carica, wifi sempre acceso e qualche telefonata\sms... se volete provare....
ciao, scusate la curiosità ma nessuno di voi ha installato su N5 programmi come call recorder oppure androrec, per registrare le chiamate?
....
ho notato solo ora che il programma che usavo io non registra la voce in arrivo :(. Mi accodo alla richiesta
EDIT:
ho provato InCall recorder e funziona "abbastanza" bene se si mette una sensibilità alta nel microfono
pablito7179
11-11-2013, 08:01
scusate per il titolo.....volevo vedere se funziona.
vi espongo il mio problemino.
non so se avete mai notato....ogni volta che aprite una pagina web salva il tutto nella sua cartella in c:----e fin qui niente di strano.
ma se per esempio volete prendere un'immagine e copiarla in un'altra cartella ve la rinomina in *[1].*
io volevo sapere se c'è un modo per non farglielo fare!
grazie
Grazie, io ho diverso la dicitura proxy mms dove ho wsb.tre.it
Comunque oggi lo sto provando dal lavoro dove il segnale non è buono, e mi devo ricredere anche se oscilla sempre tra 0-1-2-3 tacche non perde mai il segnale ed apre le cose velocemente, forse l'icona in alto non è affidabile.
inviato da alcatel 997D,
Donbabbeo
11-11-2013, 08:38
L'engine ART è sconsigliato al momento.
Le applicazioni devono essere manualmente convertite nella versione ART pena crash.
Sarebbe bene controllare quindi se le applicazioni che si usano siano tutte convertite prima di usarlo.
Da tenere conto che con ART le applicazioni richiedono molto più tempo per installarsi ed occupano più spazio.
Portocala
11-11-2013, 08:44
Ad un amico che voleva comprarsi un S4 gli hanno detto che il prossimo weekend ci sarà il Nexus 5 da Mediaworld.
:mbe:
Gigibian
11-11-2013, 08:47
L'engine ART è sconsigliato al momento.
Le applicazioni devono essere manualmente convertite nella versione ART pena crash.
Sarebbe bene controllare quindi se le applicazioni che si usano siano tutte convertite prima di usarlo.
Da tenere conto che con ART le applicazioni richiedono molto più tempo per installarsi ed occupano più spazio.
Ma per piacere.
l'ART è una Virtual Machine con compilatore AOT (ahead-of-time) invece che JIT (Just-in-time). In sostanza compila totalmente l'applicazione in codice nativo all'atto dell'installazione.
Di manuale non c'è proprio nulla, fa tutto in automatico. Le applicazioni mi funzionano tutte, nessun crash. Il browser in particolare ne guadagna moltissimo in velocità e su epic citadel ho guadagnato 2 fps passando da 58.1 a 59.9 .
Poi ci può pure stare che qualche volta l'AOT "scazza" facendo casino nella traduzione da bytecode a codice binario compilato con relativo crash di qualche applicazione. Ma fin'ora nessun problema x me.
Usate quello che più vi piace, e che vi da meno problemi con le applicazioni che usate quotidianamente. Ma non fate disinformazione millantando conversioni fantamatiche inesistenti.
AlexAlex
11-11-2013, 09:03
Piccolo bug, credo: l'impostazione telefonica di default è in 4g (che non ho), se la metto in 3g non tiene l'impostazione e non ho connessione (con 2g non ho provato). Confermate? niente di grave, forse consuma un po' di più tenendo accese delle bande che non servono.
@Gigibian: ottimo, ero proprio curioso di sentire qualcuno che avesse provato la modalità ART. Nessun problema neanche con applicazioni diverse da quelle Google? leggendo in giro avevo capito che le applicazioni per cui non era stato previsto l'uso di ART è facile che crashino, probabilmente per le diverse librerie usate. Alla fine la presenza di ART dovrebbe servire più che altro agli sviluppatori per testare il nuovo sistema.
franklyn
11-11-2013, 09:06
non mi ricordo se l'ho già chiesto... questo 3d avanza di pagine ora dopo ora :D
Ma è possibile importare i dati delle applicazioni dal galaxy nexus ?
Se si... come ?
Gigibian
11-11-2013, 09:07
Piccolo bug, credo: l'impostazione telefonica di default è in 4g (che non ho), se la metto in 3g non tiene l'impostazione e non ho connessione (con 2g non ho provato). Confermate? niente di grave, forse consuma un po' di più tenendo accese delle bande che non servono.
@Gigibian: ottimo, ero proprio curioso di sentire qualcuno che avesse provato la modalità ART. Nessun problema neanche con applicazioni diverse da quelle Google? leggendo in giro avevo capito che le applicazioni per cui non era stato previsto l'uso di ART è facile che crashino, probabilmente per le diverse librerie usate. Alla fine la presenza di ART dovrebbe servire più che altro agli sviluppatori per testare il nuovo sistema.
Io oltre alle stock ho installato:
LGCamera (che ti permette di togliere la compressione jpeg dalle foto per un notevole boost a livello qualitativo senza rootare il telefono)
Alphalt 8
Real Racing
Flickr
OTG Disk explorer (usb host funzionante senza root)
Geekbench
Drastic (Ds emulator)
PPSSPP
Nessun problema di nessun tipo finora :)
AlexAlex
11-11-2013, 09:13
Ottimo grazie, mi sa che allora proverò anche io ART.
Scusate, ma coma si fa a provare questo ART? Non ho ben capito...
Ma serve spianare il telefono?
Donbabbeo
11-11-2013, 09:31
Ma per piacere.
l'ART è una Virtual Machine con compilatore AOT (ahead-of-time) invece che JIT (Just-in-time). In sostanza compila totalmente l'applicazione in codice nativo all'atto dell'installazione.
Di manuale non c'è proprio nulla, fa tutto in automatico. Le applicazioni mi funzionano tutte, nessun crash. Il browser in particolare ne guadagna moltissimo in velocità e su epic citadel ho guadagnato 2 fps passando da 58.1 a 59.9 .
Poi ci può pure stare che qualche volta l'AOT "scazza" facendo casino nella traduzione da bytecode a codice binario compilato con relativo crash di qualche applicazione. Ma fin'ora nessun problema x me.
Usate quello che più vi piace, e che vi da meno problemi con le applicazioni che usate quotidianamente. Ma non fate disinformazione millantando conversioni fantamatiche inesistenti.
Prima di tutto rispondi con meno arroganza, l'educazione sta bene dappertutto.
Seconda cosa quelle non sono parole mie ma di Google, usare ART è al momento sconsigliato secondo loro (e secondo XDA per quel che vale).
Terza cosa gli NDK (come i giochi) non trarrebbero reale beneficio dalla virtual machine visto che sono scritti in codice nativo.
Thread di XDA (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=2516646)
NforceRaid
11-11-2013, 09:37
confermo, avevo chiesto la stessa cosa in un'altro forum ( ma nessuno mi ha :ciapet: )
se metti 4G, rimane, se metti 3G poi esci e rientri non c'è la selezione :boh: basta che poi non ci siano problemi di linea impostando su 3G (anche se non ne ho).
L'unico dubbio è che se metto 4G, (e non avendo una sim 4G) continua a cercare la 4G e non trovandola passa a 3G però poi continua a fare la ricerca della 4G consumando batteria?
ciao ;)
ToO_SeXy
11-11-2013, 09:42
Iscritto :D
Gigibian
11-11-2013, 09:46
Prima di tutto rispondi con meno arroganza, l'educazione sta bene dappertutto.
Seconda cosa quelle non sono parole mie ma di Google, usare ART è al momento sconsigliato secondo loro (e secondo XDA per quel che vale).
Terza cosa gli NDK (come i giochi) non trarrebbero reale beneficio dalla virtual machine visto che sono scritti in codice nativo.
Thread di XDA (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=2516646)
L'arroganza non mi è propria. Ho solo fatto notare dei dati oggettivi e di funzionamento dell'ART.
Considero molto più arrogante chi espone in maniera sufficiente ed erronea determinati concetti facendo, volotariamente o meno, disinformazione.
Detto questo, è ovvio che applicazioni scritte in codice nativo tramite le JNI non ottengono benefici. Ho anche scritto, se rileggi il mio post, che è normale che alcune applicazioni possano avere problemi.
Questo che contestavo era la "storia" delle conversioni delle applicazioni che è assolutamente falsa e porta a non capire i lettori del thread quello che ART effettivamente è.
In Linea teorica per le applicazioni, (X piuttosto che Y), l'utilizzo di ART piuttosto che DALVIK risulta totalmente trasparente per loro. Non se ne devono curare di quale runtime environment viene utilizzato.
Poi, come in tutte le cose pratiche, ci può stare che , ad esempio, google deprechi una serie di API marcandole come "DA NON USARE PER FUNZIONARE CON ART" in quanto per un motivo o per l'altro creano problemi. Finchè quindi le applicazioni che ne fanno uso non vengono modificate, con ART potrebbero crashare.
Questo ci sta tutto, è normale, ma non è assolutamente vero che le applicazioni debbano essere convertite. il 99% delle applicazioni funziona tranquillamente con ART.
L'anello intorno all'obbiettivo della fotocamera è magnetico. Quindi molto probabilmente verranno creati obbiettivi magnetici facilmente applicabili al N5.
Qualcuno li ha mai provati su IP5? Sono davvero utili? io ho sempre pensato fossero una stupidata.
Gigibian
11-11-2013, 09:54
Piuttosto, se volete , questo è il mio risultato con ART attivato e benchmark online peacekeeper. Vediamo se è cambiato qualcosa nelle performance del browser. Chi lo fa con la dalvik ? :)
http://img.tapatalk.com/d/13/11/11/aryqybyh.jpg
RoUge.boh
11-11-2013, 09:57
con ART c'è un grosso problema leggendo in giro ho letto che non funziona whatsapp applicazione (almeno per me) indispensabile visto che ormai sento quasi tutti con quell'app...
Ma per piacere.
Ehm ho provato a mettere art ma non riuscivo ad aprire whatsapp andava in crash invece con dalvik riesco ad aprirla
Gigibian
11-11-2013, 10:23
Ehm ho provato a mettere art ma non riuscivo ad aprire whatsapp andava in crash invece con dalvik riesco ad aprirla
Mbe?
Whazzup non lo uso quindi non potevo verificare.
Cmq l'ho già scritto in 2 post che è normale che ci possano essere dei problemi con qualche app. Ma ciò non significa che le app debbano tutte essere riconvertite per funzionare con ART.
A me funzionano tutte quelle che utilizzo io. Se avete problemi con le vostre APP rimettete dalvik e passa la paura. Amen.
Beelzebub
11-11-2013, 11:25
Ho un iPhone 3GS e dovrei cambiarlo causa batteria ormai alla frutta... sono indeciso tra l'iPhone 5 (non 5S) e il Nexus 5. Le app che uso ci sono per entrambe le piattaforme a parte qualche gioco, quindi il passaggio da un "microcosmo" ad un altro non dovrebbe incidere sulla scelta.
Qualcuno ha avuto modo di provarli entrambi? In particolare, la definizione dello schermo e la reattività su quale smartphone sono migliori?
Ho un iPhone 3GS e dovrei cambiarlo causa batteria ormai alla frutta... sono indeciso tra l'iPhone 5 (non 5S) e il Nexus 5. Le app che uso ci sono per entrambe le piattaforme a parte qualche gioco, quindi il passaggio da un "microcosmo" ad un altro non dovrebbe incidere sulla scelta.
Qualcuno ha avuto modo di provarli entrambi? In particolare, la definizione dello schermo e la reattività su quale smartphone sono migliori?
Io ho avuto l'iphone 5 per 3 settimane, poi rivenduto con gioia, ma non per discorso hardware ma per sistema operativo non a me congeniale... Poi ho preso il Nexus4... Per rispondere alla tua domanda, come definizione non ho trovato differenze tra Iphone 5 e Nexus 4, eccellenti entrambi. Quindi, se il Nexus 5 è meglio definito (sulla carta), dovrebbe essere migliore :)
Come reattività, il Nexus 4 mi pare leggermente migliore dell'iphone 5, quindi anche qui suppongo che il Nexus 5 sia meglio :)
megthebest
11-11-2013, 11:32
ciao,
è un paragone che non si può fare... sia per dimensioni che per caratteristiche tecniche, che per microcosmo..
il nexus presuppone un sistema già libero fin dall'inizio.. ma con i problemi che qesto porta... l'iphone 5 è costruito intorno al sistema e funziona con i dettami apple... basta.
l'hardware dell'IP5 è eccellente e il touch uno dei migliori... mentre forse i controlli qualità dell'N5 sono meno di "qualità"..
è chiaro che se guardi all'hardware e prestazioni pure, il N5 è avanti all'IP5 ... ma come ti dicevo non è un paragone da farsi..
devil_mcry
11-11-2013, 11:37
Io ho avuto l'iphone 5 per 3 settimane, poi rivenduto con gioia, ma non per discorso hardware ma per sistema operativo non a me congeniale... Poi ho preso il Nexus4... Per rispondere alla tua domanda, come definizione non ho trovato differenze tra Iphone 5 e Nexus 4, eccellenti entrambi. Quindi, se il Nexus 5 è meglio definito (sulla carta), dovrebbe essere migliore :)
Come reattività, il Nexus 4 mi pare leggermente migliore dell'iphone 5, quindi anche qui suppongo che il Nexus 5 sia meglio :)
la situazione non è proprio così
l'iphone 5 rimane migliore a 360 del nexus 4 come il 5s del nexus 5
al di la delle differenze software, qualitativamente è un altro livello.
Il nexus 5 non è migliore per tanti motivi, in primis che il soc è meno potente, in secondo che il display non ha la stessa qualità di quello apple, la camera è peggiore, non registra a 120fps, audio peggiore, nessun sensore biometrico e i materiali in ultimo sono peggiori
d'altro canto, il nexus 5 costa la metà del iphone 5s e va bene cosi
Il nexus 5 non è migliore per tanti motivi, in primis che il soc è meno potente, in secondo che il display non ha la stessa qualità di quello apple, la camera è peggiore, non registra a 120fps, audio peggiore, nessun sensore biometrico e i materiali in ultimo sono peggiori
Sarà, ma i miei criteri (condivisibili o meno) si basano sull'esperienza utente, non sulle caratteristiche tecniche del soc o sull'analisi chimica dei materiali :) ... L'avevo preso perchè mi piaceva, non perchè aveva un soc migliore, invece mi ha deluso proprio nell'uso, e non mi stavano bene i "dettami di apple"... Anche questo, ovviamente, mio personalissimo parere... Comunque, i materiali nobili, non sono tanto tali, dato che gli amici che hanno l'iphone 5 lo hanno tutti "sbucciato" nei bordi, mentre il mio Nexus 4 è come appena uscito dalla scatola... Infatti dico sempre a loro "meno male che me ne sono liberato" ;)
Display non della stessa qualità? Mah, vedendoli ad occhio non mi sembravano di qualità diversa, anzi... Solo i colori erano leggermente diversi, ma stessa nitidezza :rolleyes:
Imho, tra il iphone5 ed il Nexus 5, meglio quest'ultimo :)
Se poi Apple ha delle features ritenute fondamentali per un determinato utente, sicuramente il discorso va ridimensionato :)
devil_mcry
11-11-2013, 12:02
Sarà, ma i miei criteri (condivisibili o meno) si basano sull'esperienza utente, non sulle caratteristiche tecniche del soc o sull'analisi chimica dei materiali :) ... L'avevo preso perchè mi piaceva, non perchè aveva un soc migliore, invece mi ha deluso proprio nell'uso, e non mi stavano bene i "dettami di apple"... Anche questo, ovviamente, mio personalissimo parere... Comunque, i materiali nobili, non sono tanto tali, dato che gli amici che hanno l'iphone 5 lo hanno tutti "sbucciato" nei bordi, mentre il mio Nexus 4 è come appena uscito dalla scatola... Infatti dico sempre a loro "meno male che me ne sono liberato" ;)
Display non della stessa qualità? Mah, vedendoli ad occhio non mi sembravano di qualità diversa, anzi... Solo i colori erano leggermente diversi, ma stessa nitidezza :rolleyes:
Imho, tra il iphone5 ed il Nexus 5, meglio quest'ultimo :)
Se poi Apple ha delle features ritenute fondamentali per un determinato utente, sicuramente il discorso va ridimensionato :)
L'esperienza d'uso del OS è soggettiva, te ne hai fatto un metro di paragone.
Tieni presente che il Nexus 4 di mio fratello si è graffiato dietro in 2 settimane, il Nexus 4 non era un mostro di robustezza ne di resistenza, lui poi lo ha sempre usato con i guanti.
In ogni caso la lavorazione è cambiata per evitare di nuovo problemi come quelli che dici tu
Io ho sia dispositivi iOS che Android, nella fattispecie tablet apple e telefono android, ma rimane comunque che gusti a parte un iphone 5s è un telefono migliore del nexus 5, come materiali, prestazioni etc
Che poi non ti piace iOS (cosa assolutamente lecita non dico quello) non centra niente con la qualità del terminale
Si... Registra a 120fps, ma a che qualità? 720p solo sulla carta, visto che come qualità del video, lo slowmotion è paragonabile ai normali video in 480p. Quindi non la indicherei tra i pregi, sopratutto considerando che Apple sotto questo aspetto stia "prendendo in giro" i suoi acquirenti (almeno così sembra).
Audio peggiore, ora si, ma vedremo se dopo l'aggiornamento che uscirà nei prossimi giorni la lacuna verrà colmata.
devil_mcry
11-11-2013, 12:24
Si... Registra a 120fps, ma a che qualità? 720p solo sulla carta, visto che come qualità del video, lo slowmotion è paragonabile ai normali video in 480p. Quindi non la indicherei tra i pregi, sopratutto considerando che Apple sotto questo aspetto stia "prendendo in giro" i suoi acquirenti (almeno così sembra).
Audio peggiore, ora si, ma vedremo se dopo l'aggiornamento che uscirà nei prossimi giorni la lacuna verrà colmata.
si ma anche gli altri cellulari registrano a 120fps da schifo, ma il 5s è quello che fa meglio. Poi non sei obbligato a registrare a 120fps, è una cosa in più... io lo vorrei sul nexus 5
ciao, io come te ero nella stessa situazione.
Avevo un 3GS fino a settimana scorsa, cambiato dopo 4 anni causa batteria totalmente andata e spigolo rotto nella parte posteriore... oltre all'innevitabile lentezza su tutte le app attuali.
Ho scelto Nexus 5 perchè oramai Android è al pari di iOS e costa la metà.
sinceramente spendere quelle cifre per un iphone o altro cell android sono al momento tra le mie ultime priorità... in Nexus 5 mi ha dato un ottimo cell in termini prestazionali (non ero più abituato a tanta velocità) che in termini economici.
Sto ancora ambientandomi nel mondo Android, ma le cose più semplici tipo mail, giochi e app "giornaliere" sono identiche qui come su iOS.
Ora sto curiosando tra i programmi di notifica led e launcher...
per ora sono perfettamente soddisfatto, e per l'uso che ne faccio io la batteria non è per nulla cosi "breve" come si dice. anzi...
L'esperienza d'uso del OS è soggettiva, te ne hai fatto un metro di paragone.
Tieni presente che il Nexus 4 di mio fratello si è graffiato dietro in 2 settimane, il Nexus 4 non era un mostro di robustezza ne di resistenza, lui poi lo ha sempre usato con i guanti.
In ogni caso la lavorazione è cambiata per evitare di nuovo problemi come quelli che dici tu
Io ho sia dispositivi iOS che Android, nella fattispecie tablet apple e telefono android, ma rimane comunque che gusti a parte un iphone 5s è un telefono migliore del nexus 5, come materiali, prestazioni etc
Che poi non ti piace iOS (cosa assolutamente lecita non dico quello) non centra niente con la qualità del terminale
Ti sbagli, io non ne ho fatto un metro di paragone, e se rileggi meglio il mio primo post penso sia ben chiaro ;)
Ho scritto che IO l'ho venduto per quel motivo (condivisibile o meno, ho rimarcato), ma poi ho analizzato solo il display e solo la reattività, che erano i parametri richiesti dall'utente che ho quotato, quindi, come vedi, iOS non c'entra niente nel mio parere ;)
Poi, visti i due SO differenti, le prestazioni si comparano solo usando il telefono e vedendo la reattività, e non mi puoi dire che un N4 o N5 non sono veloci e reattivi :)
Quindi, ritorniamo alla fatidica esperienza d'uso... Se il terminale è veloce e fluido, mi interessa ben poco che il soc è inferiore ad un'altro, non trovi? A meno che non passo tutto il tempo a far girare benchmark :D
Per rispondere alla tua ultima frase, mi spiace contraddirti ma Apple lega mani e piedi il software all'hardware, quindi se compro un terminale Apple li sto comprando entrambi, dato che non potrei mai avere un Apple con Android o un Nexus con iOS :)
Pertanto, nel mio specifico caso, ho infatti detto che il terminale mi piaceva tanto (hw) ma c'erano mancanze nel software che non tolleravo (avendo sempre avuto nexus), e siccome per me l'esperienza d'uso è prioritaria rispetto alla qualità dei materiali (dato che il cell lo uso e pure molto), ecco che ho dovuto rinunciare alla parte HW (che stimavo e stimo) per colpa di un SW a ME non congeniale... Ecco perchè dico che benchè HW e SW non c'entrano, con gli Apple li hai entrambi e sono indivisibili ;)
Tornando alla domanda IT dell'utente, se il display del N5 è buono quanto dicono io lo prenderei al volo, anche costasse come un iphone 5s (o viceversa)... A meno che, come dicevo, il sensore biometrico ed i video a 120fps non siano fondamentali per qualcuno, ed allora quel qualcuno avrà una scelta obbligata :)
Ma come display, non credo che il display del N5 (non l'ho avuto, quindi mi fido di chi ne parla) faccia rimpiangere quello del 5 (che è quello "puntato" dall'utente), così come non credo che il N5 abbia problemi di reattività confrontato all'iphone 5... Quindi, nella comparazione tra i 2 prodotti citati dall'utente, Imho N5 tutta la vita :)
Un consiglio sul ricaricatore wireless.
Prima si parlava del ricaricatore della RavPower. Ho sbirciato un po' il sito e ho visto qualche parere in altri lidi internazionali. Sono sicuro al 100% di voler comprare un caricatore wireless ma vedendo i prodotti della RavPower ho visto anche un bel modello che oltre a fare da caricatore wireless è anche un battery bank (4800mah). La comodità della ricarica wireless a casa è una cosa che mi interessa molto ma la possibilità di fare il "figo" anche in pubblico non ha prezzo :Prrr: :Prrr:
Il modello con solo il caricatore viene 35€ (amazzone)
Il modello con caricatore + batteria da 4800mah viene 45€ (amazzone)
Voi pensate che l'accoppiata sia una buona idea o che la batteria 4800 si possa deteriorare troppo velocemente?
Beelzebub
11-11-2013, 14:27
Vi ringrazio per i consigli e i pareri, mi state aiutando a farmi un pò un quadro della situazione.
Al di là delle preferenze di un ambiente SW rispetto all'altro, mi pare di capire che l'N5 sia un ottimo terminale che però sotto alcuni aspetti rimane inferiore all'iPhone 5S.
Siccome però la mia scelta è tra l'N5 e l'iPhone 5 (non 5S), le funzionalità aggiuntive del nuovissimo telefono Apple non le metto sulla bilancia (registrazione 120fps e SoC in primis).
Come qualità costruttiva, a occhio e anche sulla carta credo che l'iPhone 5 sia migliore del Nexus 5, questo perchè in generale uno degli aspetti su cui punta di più Apple è proprio la qualità dei materiali e la precisione dell'assemblaggio (anche se i terminali con qualche difetto capitano anche a loro). Il 3GS dopo anni di utilizzo è perfetto, ha solo qualche piccola riga sulla parte posteriore e lungo il bordo cromato, ma la scocca non ha il minimo gioco o cedimento, idem i tasti laterali e il tasto home. Se hanno mantenuto questi standard, sicuramente è un punto a favore per la mela.
Il Nexus 5 ha dalla sua un prezzo aggressivo offrendo un HW al passo coi tempi in termini di potenza "pura" e anche un SW aggiornato e sempre più vicino ad iOS come "esperienza" di utilizzo quotidiano. Lo schermo più ampio e il diverso aspect ratio rende più comodo navigare (lo vedo sul Galaxy S4 di mia moglie, non c'è paragone), anche se ovviamente si paga un maggior ingombro fisico del telefono. La batteria non dovrebbe essere un problema, perchè l'uso quotidiano che ne faccio è principalmente chiamate (poche), whatsapp, mail, qualche giochino, un'occhiata a Facebook e alle news su un paio di blog. All'occorrenza ovviamente uso quello che mi serve, mappe, wifi, fotocamera, ecc, ma già ora normalmente il wifi e il blutooth li tengo disattivati perchè "ciucciano" molto...
Tirando le somme mi pare di capire che se trovassi un iPhone 5 allo stesso prezzo del Nexus 5, la scelta potrebbe ricadere su Apple, diversamente acquistando il Nexus 5 avrei un ottimo terminale ad un prezzo più che ragionevole che sarebbe comunque migliore dell'attuale 3GS nell'utilizzo delle app più recenti.
Ulteriori commenti e pareri sono ben accetti! :D
RoUge.boh
11-11-2013, 14:41
Tralasciando iphone vs nexus 5 (reputando per i miei gusti iphone no sense... per il prezzo,assistenza e terminali con hardware vecchio ma stra collaudato e ottimizzato)
Oggi finalmente mi è arrivato il nexus 5(Esattamente 2 ore fa) bene ci ho pacioccato fino ad adesso..risultato? mi trovo completamente spaesato dalla cyanogen mod e il nexus one... come reattività non c'è veramente storia.... inutile fare il confronto con il nexus one. il terminale è estremamente leggero (questa cosa non la gradisco tanto abituato al nexus one)
Mi trovo in accordo con tutti i pareri che hanno postato le persone che l'hanno ricevuto prima di me. Tastino di accensione che si muove un pochino e 0 scricchiolii l'assemblaggio è ottimo come anche la presa,non saprei cosa aggiungere se non che potevano mettere nella barra il tastino per abilitare/disattivare la rotazione automatica....
Un'altra cosa che non ho capito...se schiaccio il tasto a destra (i 2 rettangoli sovrapposti) mi apre tutte le applicazioni in background ma non trovo il pulsante per chiuderle tutte in un colpo solo.
Ci sono un pò di cose acerbe che sicuramente verranno sistemato da google o con le rom cucinate...
Una cosa che non mi piace sono queste icone grandi....:muro: :muro: :muro: (non c'è un modo per rimpicciolirle?)
Ragazzi, ho trovato un Bug del nostro Nexus 5: se si impostano suonerie personalizzare per i contatti il telefono non squillerà... Ecco perché ultimamente perdevo così tante telefonate...
Un consiglio sul ricaricatore wireless.
Prima si parlava del ricaricatore della RavPower. Ho sbirciato un po' il sito e ho visto qualche parere in altri lidi internazionali. Sono sicuro al 100% di voler comprare un caricatore wireless ma vedendo i prodotti della RavPower ho visto anche un bel modello che oltre a fare da caricatore wireless è anche un battery bank (4800mah). La comodità della ricarica wireless a casa è una cosa che mi interessa molto ma la possibilità di fare il "figo" anche in pubblico non ha prezzo :Prrr: :Prrr:
Il modello con solo il caricatore viene 35€ (amazzone)
Il modello con caricatore + batteria da 4800mah viene 45€ (amazzone)
Voi pensate che l'accoppiata sia una buona idea o che la batteria 4800 si possa deteriorare troppo velocemente?
ci sarebbe anche questo Tappetino di ricarica wireless Qi Zens - Bianco che ne pensi?
Ragazzi, ho trovato un Bug del nostro Nexus 5: se si impostano suonerie personalizzare per i contatti il telefono non squillerà... Ecco perché ultimamente perdevo così tante telefonate...
A me invece ieri sera non andava più l'audio... Dovevo impostare una suoneria per la sveglia, e il suono non si sentiva. Pensavo fosse normale, anche se mi sembrava strano, perchè nel gnexus l'anteprima del suono me la dava sempre... Poi sono andato nelle suonerie, e nemmeno li andava.!
Mi è successo passando il cell da suoneria a silenzioso.!
Poi ho riavviato e l'audio ha ripreso a funzionare correttamente.. :boh:
NforceRaid
11-11-2013, 15:48
veramente a me funziona ;) io però uso la rubrica della posta dell'ufficio (ma dovrebbe essere lo stesso) ed ho abbinato delle suonerie a seconda della persona, abbinate usando Media Storage e se non rispondo Ligh Flow mi segnala l'evento col led rosso.
Un mio caro amico ha fatto da poco il passaggio da un'anno di iPhone 5 al Nexus 5 (penso di averlo condizionato un pochino nella scelta :sofico: ).
Posso quindi dire di conoscere molto bene iPhone 5, dopo aver smanettato non poco con il suo, ma poco il Nexus 5 dal punto di vista HW perché l'ho usato poco (invece Android ormai un po' lo conosco :D ), e di poterti riportare le sue impressioni.
Lo schermo del Nexus 5 è, sulla carta, più definito, ma all'atto pratico non ci sono differenze visibili in questo senso. Ciò che invece si nota è una luminosità massima inferiore all'iPhone (ma non dà eccessivi problemi alla luce, secondo questo mio amico). Gli angoli di visione sono buoni in entrambi i terminali, forse un filo meglio su iPhone in quanto sull'N5 in sfondi neri il contrasto diminuisce guardando il display "doppiamente in obliquo" (non so come spiegarmi, intendo guardandolo da un'angolazione non retta, mettendosi non paralleli al bordo del display).
La qualità in cuffia, secondo l'amico abbastanza fissato con l'audio (e munito di AKG K 272 HD e Bose in-ear), è allo stesso livello tra i due terminali. Lo speaker dell'N5 è abbastanza buono già così, anche se si vocifera sia in arrivo un fix per migliorarne l'equalizzazione, ed ha volume simile ad iPhone.
La fluidità, al momento, è davvero ottima per il Nexus, nonostante non abbia a bordo iOS, che notoriamente è un campione in questo campo.
I materiali del Nexus al tatto non danno sensazione di bassa qualità, e in generale l'assemblaggio è curato, ma certamente siamo sono al livello dell'alluminio usato per l'iPhone. A questo proposito, l'iPhone è abbastanza soggetto ad ammaccature, ma il display sembra meglio protetto che sul Nexus: ho l'impressione che un impatto contro la cornice riveli una migliore resistenza del primo. Entrambi i terminali sono molto più leggeri delle rispettive generazioni precedenti, sembrano piume in confronto al mio Desire HD.
La batteria, secondo l'amico, è più o meno allineata: il Nexus consuma di più con lo schermo acceso, ma sensibilmente meno dell'iPhone in standby.
pgp
RoUge.boh
11-11-2013, 16:00
ragazzi nemmeno a me vanno i led delle notifiche... uff :( e manca l'applicazione(e banale) torcia
NforceRaid
11-11-2013, 16:01
ragazzi nemmeno a me vanno i led delle notifiche... uff :( e manca l'applicazione(e banale) torcia
hai installato light flow dal play store?
RoUge.boh
11-11-2013, 16:13
hai installato light flow dal play store?
ni..la versione free non funziona con whatsapp... onestamente non se se comprare quella a pagamento....o aspettare la cyanogen..
ni..la versione free non funziona con whatsapp... onestamente non se se comprare quella a pagamento....o aspettare la cyanogen..
light manager è gratis e funziona con whatsapp
devi disattivare nei setting di whatsapp le opzioni di notifiche LED
RoUge.boh
11-11-2013, 16:35
light manager è gratis e funziona con whatsapp
devi disattivare nei setting di whatsapp le opzioni di notifiche LED
avevo letto che era a pagamento per whatsapp ora provo grazie :)
ah ma sono 2 programmi differenti :)
AlexAlex
11-11-2013, 16:43
Strane tutte queste lamentele sul led di notifica, se un app sistema la cosa è un problema software e quindi dovremmo averlo tutti. Da me funziona, almeno con alcune applicazioni tra cui whatsapp, solo che flescia molto lentamente e si nota poco. Non so se ad esempio dopo un po' smette...
Beelzebub
11-11-2013, 16:49
Un mio caro amico ha fatto da poco il passaggio da un'anno di iPhone 5 al Nexus 5 (penso di averlo condizionato un pochino nella scelta :sofico: ).
Posso quindi dire di conoscere molto bene iPhone 5, dopo aver smanettato non poco con il suo, ma poco il Nexus 5 dal punto di vista HW perché l'ho usato poco (invece Android ormai un po' lo conosco :D ), e di poterti riportare le sue impressioni.
Lo schermo del Nexus 5 è, sulla carta, più definito, ma all'atto pratico non ci sono differenze visibili in questo senso. Ciò che invece si nota è una luminosità massima inferiore all'iPhone (ma non dà eccessivi problemi alla luce, secondo questo mio amico). Gli angoli di visione sono buoni in entrambi i terminali, forse un filo meglio su iPhone in quanto sull'N5 in sfondi neri il contrasto diminuisce guardando il display "doppiamente in obliquo" (non so come spiegarmi, intendo guardandolo da un'angolazione non retta, mettendosi non paralleli al bordo del display).
La qualità in cuffia, secondo l'amico abbastanza fissato con l'audio (e munito di AKG K 272 HD e Bose in-ear), è allo stesso livello tra i due terminali. Lo speaker dell'N5 è abbastanza buono già così, anche se si vocifera sia in arrivo un fix per migliorarne l'equalizzazione, ed ha volume simile ad iPhone.
La fluidità, al momento, è davvero ottima per il Nexus, nonostante non abbia a bordo iOS, che notoriamente è un campione in questo campo.
I materiali del Nexus al tatto non danno sensazione di bassa qualità, e in generale l'assemblaggio è curato, ma certamente siamo sono al livello dell'alluminio usato per l'iPhone. A questo proposito, l'iPhone è abbastanza soggetto ad ammaccature, ma il display sembra meglio protetto che sul Nexus: ho l'impressione che un impatto contro la cornice riveli una migliore resistenza del primo. Entrambi i terminali sono molto più leggeri delle rispettive generazioni precedenti, sembrano piume in confronto al mio Desire HD.
La batteria, secondo l'amico, è più o meno allineata: il Nexus consuma di più con lo schermo acceso, ma sensibilmente meno dell'iPhone in standby.
pgp
Interessantissimo post, ti ringrazio per le impressioni d'uso riportate! ;)
In merito all'autonomia, mi domandavo: è normale che gli iPhone da accesi consumino meno rispetto ad altri smartphone Android/WP8, considerando che tutti i menù di iOS7 sono completamente bianchi? Lo schermo non dovrebbe consumare di più? :confused:
solo se parliamo di OLED è così. E' normale perchè uno schermo consuma di più se è più grande e/o se ha risoluzione maggiore
Beelzebub
11-11-2013, 16:52
solo se parliamo di OLED è così. E' normale perchè uno schermo consuma di più se è più grande e/o se ha risoluzione maggiore
Ah, ok, grazie per il chiarimento! :D
tony.www
11-11-2013, 16:53
Oddio! Da non credere
Strane tutte queste lamentele sul led di notifica, se un app sistema la cosa è un problema software e quindi dovremmo averlo tutti. Da me funziona, almeno con alcune applicazioni tra cui whatsapp, solo che flescia molto lentamente e si nota poco. Non so se ad esempio dopo un po' smette...
Ma usi Light flow.?!?
Perché altrimenti puoi impostare la velocità del lampeggio e anche quanto deve durare il lampeggio, o quando farlo smettere... Ad esempio dopo un tot di tempo, oppure quando cancelli la notifica o quando apri il programma che ha generato la notifica, ecc...
E ho visto che puoi anche impostare l'intensità del led....
Confermo: i pannelli LCD mantengono sempre attiva la retroilluminazione: il colore dipende solo dal comportamento dei subpixel, quindi il consumo è grossomodo costante indipendentemente dal colore visualizzato.
pgp
In merito all'autonomia, mi domandavo: è normale che gli iPhone da accesi consumino meno rispetto ad altri smartphone Android/WP8, considerando che tutti i menù di iOS7 sono completamente bianchi? Lo schermo non dovrebbe consumare di più? :confused:
Qui si entra in un discorso diverso, che accenno solamente... Uno schermo LCD fa vedere bianco quando i cristalli liquidi sono "spenti", ossia fanno trasparire la luce proveniente dalla retroilluminazione... Se invece vedi nero, i cristalli liquidi sono accesi, ossia "coprono" la luce proveniente dalla retroilluminazione.
(i colori intermedi si ottengono oscurando i vari colori primari componenti un pixel)
Ecco perchè con LCD il nero assoluto non è possibile, a meno di utilizzare tecniche di local dimming, unite ovviamente al Full Led, ossia pannello "cosparso" di led per illuminazione omogenea, e possibilità di spegnimento totale di certi led, in modo da avere un nero assoluto dove desiderato.
Con tali tecniche, ovviamente consumerebbe meno, in quanto dove si desidera il nero, la retroilluminazione verrebbe spenta completamente, anzichè semplicemente "scurire" i cristalli liquidi posti anteriormente.
Ma, correggetemi se sbaglio, tali tecnologie sono disponibili solo su televisori di fascia alta ma ancora non su piccoli panelli quali quelli degli smartphone :rolleyes:
confermo, avevo chiesto la stessa cosa in un'altro forum ( ma nessuno mi ha :ciapet: )
se metti 4G, rimane, se metti 3G poi esci e rientri non c'è la selezione :boh: basta che poi non ci siano problemi di linea impostando su 3G (anche se non ne ho).
L'unico dubbio è che se metto 4G, (e non avendo una sim 4G) continua a cercare la 4G e non trovandola passa a 3G però poi continua a fare la ricerca della 4G consumando batteria?
ciao ;)
Stesso problema qui, ma me ne accorgo solo ora. E' ormai una settimana che giro con 3G impostato (quindi nessuna selezione) e mai un problema: deduco quindi sia un problema di grafica, non quanto di selezione che effettivamente si imposta su 3G anche se non appare. 2G e 4G funzionano invece correttamente.
Discorso LED: nessun problema qui, nemmeno con whatsapp che come di consueto ho led diversi in basi ai gruppi.
Confronto: ho avuto un anno (dall'uscita) iphone5, precedentemente 4 e 3gs.
Ho sostituito iphone a inizio ottobre con Galaxy S4.
Ho sostituito dopo un mese l'S4 con questo Nexus 5.
IMHO: fra i 3 iphone se la gioca con S4, Nexus è davanti. Sia come fluidità, nel quale a mio avviso vince Nexus, sia come sistema in generale, tralasciando le spec. HW in cui nexus stravince.
S4 sarebbe avanti anch'esso se non fosse per la forte personalizzazione (che poi io avevo pure tolto) di Samsung.
Una volta che ti abitui ai 5", iphone ti sembrano veramente piccoli...
Batteria?? Non so come fate a dire che va uguale: io con iPhone non arrivavo alle 17.00 (e non era un problema del device, che ho pure cambiato con uno nuovo in App Store e con il quale mio padre ci dura 3gg; il problema era proprio il mio utilizzo)... Con questo arrivo tranquillamente a notte inoltrata.
Ma, correggetemi se sbaglio, tali tecnologie sono disponibili solo su televisori di fascia alta ma ancora non su piccoli panelli quali quelli degli smartphone :rolleyes:
Esatto, sia per i costi sia perché aumenta notevolmente lo spessore del pannello :)
pgp
L'ho appena ordinato ed è andato a buon fine ma mi dice che
"Il pacco lascerà il magazzino in data:
11/12/13"
quindi tra 1 mese esatto, a voi l'hanno spedita prima di quanto dicono o devo aspettare davvero 1 mese?
L'ho appena ordinato ed è andato a buon fine ma mi dice che
"Il pacco lascerà il magazzino in data:
11/12/13"
quindi tra 1 mese esatto, a voi l'hanno spedita prima di quanto dicono o devo aspettare davvero 1 mese?
io l'ho ordinato martedì scorso e mi dava consegna entro il 15 novembre e non è ancora partito
in compenso mi sono già arrivati i tag nfc, il caricatore qi e il caricatore da auto
io l'ho ordinato martedì scorso e mi dava consegna entro il 15 novembre e non è ancora partito
in compenso mi sono già arrivati i tag nfc, il caricatore qi e il caricatore da auto
Ok.
Bo spero lo spediscano un filo prima, almeno entro la fine di novembre ma vabbe, l'importante è che arrivi.
Da come sono andati i primi ordini la data deve essere intesa come "spedizione entro il xxx". Quindi può essere che tre lo spediscono prima
Da come sono andati i primi ordini la data deve essere intesa come "spedizione entro il xxx". Quindi può essere che tre lo spediscono prima
Spero veramente sia così.
E un'altra cosa, l'ordine l'ho fatto da 10 minuti e non mi è ancora arrivata l'email, è normale?
Tranquillo arriverà a minuti.. :D
Tranquillo arriverà a minuti.. :D
Spero, non mi è ancora arrivata.
Spero veramente sia così.
E un'altra cosa, l'ordine l'ho fatto da 10 minuti e non mi è ancora arrivata l'email, è normale?
A me è arrivata subito ;)
Stai valutando il N5 ?
io dopo 3 anni di Iphone ho fatto il salto della barricata da un mese e mezzo (sono con un Optimus G), dopo un breve passaggio attraverso WP8.
io devo dire che piu' lo uso e piu' mi pare il miglior telefono che io abbia mai avuto, e negli ultimi anni sono passato per tutti i nexus tranne l's e galaxy note.
provati anche vari top di gamma di amici in modo abbastanza esaustivo.
gia' n4 mi sembrava un telefono quasi perfetto ma questo e' meglio in quasi tutto.
se fixano via software il volume leggermente basso, l'autofocus e le notifiche led (che comunque rispetto al primo giorno adesso mi pare funzionino regolarmente, bho :confused: ) per me e' perfetto.
i materiali sono curati, al tatto la gomma dietro da un ottima sensazione e un ottimo grip, non ha schricchiolii, gorilla glass 3 davanti e design sobrio, minimale ma bello a vedersi.
batteria gia' buona, col mio operatore che va spesso in roaming nazionale oggi ho fatto 12 ore di cui 3 di schermo con tutto attivo (notifiche wifi e geotag, sempre in 3g)
schermo buono, colori naturali e ottima visibilita' sotto alla luce solare diretta, se poi con sfondi neri e angoli impossibili nell'uso quotidiano schiarisce non me ne puo' fregar de meno.
audio in capsula ottimo, wifi e ricezione anche, fotocamere discrete entrambe, con poca luce meno ma e' un difetto comune a quasi tutti gli smartphone.
fluidita' ottima in ogni ambito, kit kat apporta piccole migliorie e non si inchioda mai.
per 350/400 euro cosa volere di piu'?
mmmmm vedo gente che è contenta delle modifiche e delle prestazioni del nuovo terminale rispetto ai vari nexus 4, s4 ecc ecc a sto giro mi spavento, chissà che salto dal 3gs xd
mmmmm vedo gente che è contenta delle modifiche e delle prestazioni del nuovo terminale rispetto ai vari nexus 4, s4 ecc ecc a sto giro mi spavento, chissà che salto dal 3gs xd
bhe, il balzo sarebbe comunque notevole !!
dalle recensioni dicevano che il passagio N4 a N5 non fosse del tutto necessario, però nel tuo caso.....
....
gia' n4 mi sembrava un telefono quasi perfetto ma questo e' meglio in quasi tutto.
......
Hai avuto il Nexus 4? In cosa questo è meglio? A parte le caratteristiche tecniche leggibili nella brochure, ovviamente :)
Io non lo prendo perchè le migliorie mi paiono risibili rispetto al N4 (LTE, che non mi importa, viste le nostre reti... O frequenza maggiore, come se i 1500MHz non bastano :rolleyes: )
Però, se qualcuno che li conosce entrambi mi fa cambiare idea, ben venga :)
Ordinato il 6 novembre, arrivato oggi. Mi dicevano che avrebbe lasciato il magazzino entro il 15. Son stati velocissimi :D
dadefive
11-11-2013, 18:11
Ordinato il 6 novembre, arrivato oggi. Mi dicevano che avrebbe lasciato il magazzino entro il 15. Son stati velocissimi :D
così, per curiosità, che versione è?
sinceramente credo che da nexus 4 a 5 si puo' saltare il passaggio, ma in molte piccole cose migliora davvero.
un po' piu' di batteria, wifi che prende meglio, miglior gestione 2g/3g, audio in capsula molto migliore (n4 buzzava), fotocamera anteriore decente vs indecorosa, fotocamera posteriore un po' migliore e con stabilizzatore ottico ed hdr+, peggiori materiali vs miglior assemblaggio (n4 aveva l'effetto maracas se scosso/ appoggiato), schermo molto piu' usabile al sole e senza la visione della griglia del display (anche se con neri meno profondi causa credo di una luminosita' piu' sparata di default, eccetera.
piu' il surplus di lte, processore e gpu migliori e kit kat subito.
ripeto fixano via software 2/3 cavolate e siamo veramente a cavallo imho.
Hai avuto il Nexus 4? In cosa questo è meglio? A parte le caratteristiche tecniche leggibili nella brochure, ovviamente :)
Io non lo prendo perchè le migliorie mi paiono risibili rispetto al N4 (LTE, che non mi importa, viste le nostre reti... O frequenza maggiore, come se i 1500MHz non bastano :rolleyes: )
Però, se qualcuno che li conosce entrambi mi fa cambiare idea, ben venga :)
leggi sotto :D
così, per curiosità, che versione è?
BLK, 32GB
Domanda (vengo da iPhone, quindi non fucilatemi :D)
Ho fatto un video di circa 100MB, voglio mandarlo via mail. Come lo comprimo? Nativamente mi pare di capire non ci sia nulla. Avete consigli?
Una domanda sul caricatore USB.
Volendo sarebbe possibile usare anche il caricatore del tablet Galaxy Note 10.1 da 2Ah oppure rischio di friggermi l'N5?
Holy_Bible
11-11-2013, 18:18
Arrivato il nero 32gb <3.. Non ho capito la questione led, funzionano? Bisogna installare un programma esterno?
sinceramente credo che da nexus 4 a 5 si puo' saltare il passaggio, ma in molte piccole cose migliora davvero.
un po' piu' di batteria, wifi che prende meglio, miglior gestione 2g/3g, audio in capsula molto migliore (n4 buzzava), fotocamera anteriore decente vs indecorosa, fotocamera posteriore un po' migliore e con stabilizzatore ottico ed hdr+, peggiori materiali vs miglior assemblaggio (n4 aveva l'effetto maracas se scosso/ appoggiato), schermo molto piu' usabile al sole e senza la visione della griglia del display (anche se con neri meno profondi causa credo di una luminosita' piu' sparata di default, eccetera.
piu' il surplus di lte, processore e gpu migliori e kit kat subito.
ripeto fixano via software 2/3 cavolate e siamo veramente a cavallo imho.
Grazie per i chiarimenti :)
Comunque, sul mio N4:
l'audio in capsula non buzza :D
e non fa effetto maracas se scosso o appoggiato...
Lo schermo lo uso tranquillamente al sole, però si vede la griglia del touch... Invece nel N5 no? Interessante :)
Invece, la fotocamera frontale, si vede meglio? Pensavo fossero ugualmente indecenti, dato che la risoluzione è uguale, e comunque indecorosa per un top di gamma, dato che certi cinafonini hanno i 3 MPixel :)
Per il resto, quoto :)
P.S. per i colori dello schermo, aspettiamo le prime mod e kernel, dove potrai fare di tutto e di più... Pensa che il mio N4 ha colori brillanti e neri al pari di un amoled... Solo affiancandoli un occhio attento nota la differenza, ma se non li affianchi, tutti mi hanno chiesto se aveva un amoled :D
Arrivato il nero 32gb <3.. Non ho capito la questione led, funzionano? Bisogna installare un programma esterno?
nei primi giorni a me funzionavano quando volevano loro, provato light flow per vedere se era un problema hardware e con quel programma funzionava tutto.
disinstallato e adesso pare notificare tutto, whatsapp, messaggi, mail etc.
bho.
Grazie per i chiarimenti :)
Comunque, sul mio N4:
l'audio in capsula non buzza :D
e non fa effetto maracas se scosso o appoggiato...
Lo schermo lo uso tranquillamente al sole, però si vede la griglia del touch... Invece nel N5 no? Interessante :)
Invece, la fotocamera frontale, si vede meglio? Pensavo fossero ugualmente indecenti, dato che la risoluzione è uguale, e comunque indecorosa per un top di gamma, dato che certi cinafonini hanno i 3 MPixel :)
Per il resto, quoto :)
P.S. per i colori dello schermo, aspettiamo le prime mod e kernel, dove potrai fare di tutto e di più... Pensa che il mio N4 ha colori brillanti e neri al pari di un amoled... Solo affiancandoli un occhio attento nota la differenza, ma se non li affianchi, tutti mi hanno chiesto se aveva un amoled :D
bho il mio era di febbraio 2012 e la capsula buzzava un sacco, una delle poche cose davvero fastidiose di n4, magari con release successive avevano risolto.
se lo scuotevo non faceva piu' l'effetto maracas ma appoggiato si si sentiva il clang.
schermo a parte i punti si vede davvero meglio al sole e anche la fotocamera anteriore e' meglio per quel che puo' valere visto che non mi pare si usi spesso.
comunque n4 e' un grandissimo terminale, se sei soddisfatto puoi saltare tranquillamente una generazione direi.
bho il mio era di febbraio 2012 e la capsula buzzava un sacco, una delle poche cose davvero fastidiose di n4, magari con release successive avevano risolto.
se lo scuotevo non faceva piu' l'effetto maracas ma appoggiato si si sentiva il clang.
schermo a parte i punti si vede davvero meglio al sole e anche la fotocamera anteriore e' meglio per quel che puo' valere visto che non mi pare si usi spesso.
comunque n4 e' un grandissimo terminale, se sei soddisfatto puoi saltare tranquillamente una generazione direi.
Il mio è l'ultima release, del 2013, forse hanno risolto molti problemi di gioventù :)
Ma ahimè è rimasta la griglia sullo schermo, ormai ci convivo...
Però se lo schermo si vede meglio è già una grossa cosa :)
Quindi, per me il passaggio comporterebbe solo una leggera miglioria nello schermo, leggera miglioria nella fotocamera posteriore e frontale, LTE, e processore più veloce (che credo sia invisibile nell'uso comune)... Ci devo pensare un po, aspetterò le prime rom ed i primi kernel :)
jaguar21
11-11-2013, 18:44
ciao a tutti...
ho visto che il nero 32gb viene spedito entro il 22 novembre mentre fino ieri dava 4 5 settimane....perche? è affidabile l attuale data? grazie
Dopo 1 ora e mezzo non mi è ancora arrivata l'email :( ...
Può centrare che l'account google con qui ho ordinato ha la mail di oulook.com (e non di gmail.com)? (l'avevo creato con youtube e quella è la mail che controllo sempre)
...cut...
Un'altra cosa che non ho capito...se schiaccio il tasto a destra (i 2 rettangoli sovrapposti) mi apre tutte le applicazioni in background ma non trovo il pulsante per chiuderle tutte in un colpo solo.
Questa funzione la trovi nel task manager dei vari galaxy s2 s3 s4, qui o usi un widget di qualche app o fai a mano.
Una cosa che non mi piace sono queste icone grandi....:muro: :muro: :muro: (non c'è un modo per rimpicciolirle?)
Usa un launcher diverso Apex o Nova, dovrebbe essere possibile definire la griglia e la dimensione delle icone
arenavsore
11-11-2013, 18:55
BLK, 32GB
Domanda (vengo da iPhone, quindi non fucilatemi :D)
Ho fatto un video di circa 100MB, voglio mandarlo via mail. Come lo comprimo? Nativamente mi pare di capire non ci sia nulla. Avete consigli?
Perché su iphone lo avresti mandato per email se mai? Caricalo su dropbox e manda il link via mail :D
Ti consiglio questa (https://play.google.com/store/apps/details?id=com.teslacoilsw.flashlight&hl=it) App in accoppiata con questa (https://play.google.com/store/apps/details?id=de.j4velin.notificationToggle&hl=it) App
AlphaGamma
11-11-2013, 19:00
Mi è capitata una situazione simile con la spedizione del Galaxy Tab in regalo con l'S3. Prima di tutto deve venire chiusa la pratica di furto e, accertato questo, tutto può ripartire. So che a te non interessa niente, ma attualmente trattasi di contenzioso tra chi spedisce e il corriere. Se Google non "salta" questo passaggio, sbloccando la cosa a tuo favore... Ci potrebbero volere anche giorni. Tu comunque continua a rivalerti su Google, tu che si tratti di furto o altro non c'entri niente, in quanto manca la registrazione del collo con avvenuta consegna!
Sent from my iPad using Tapatalk (http://tapatalk.com/m?id=1)
Rimane comunque un comportamento inaccettabile.
Ordine spedito l'1, arrivato a Bologna il 5 novembre, ho cominciato a segnalare il 7 novembre, ed oggi che è l'11 novembre, ancora non ho nessuna notizia da parte di google.
Non pretendo di ricevere il pacco. Un furto o altro tipo di smarrimento può accadere. Ma è inaccettabile che non mi abbiano nè rimborsato, nè mandato un altro telefono, ma neppure informato sulla situazione.
A breve prenderò il nexus 5.
Vorrei un consiglio su una buona cover nn troppo incombrante..
quale mi consigliate fra la
- RINGKE FUSION della REARTH
e la
-Case Ultra Hybrid della SPIGEN??
Sono simili, entrambi con shock absorption e trasparenti sul retro..
La ringke da quetso video sembra più sottile..
ma qual'è la migliore secondo voi??
e la
io ho preso la spigen, qualche pagina fa c'era un video confronto e ne esce meglio.
tra l'altro sulla baya si trova a 10 sterline piu' 8 di spedizione con anche uno screen protector spigen ultra crystal gratis ed e' buono, l'avevo su n4...
Ti è già arrivata??
Quanto è più spessa rispetto alla ringke??
Dal video sembra abbastanza :(
Perché su iphone lo avresti mandato per email se mai? Caricalo su dropbox e manda il link via mail :D
Su iPhone di faceva selezionare una porzione di video di non ricordo quanti secondi, comprimeva un po' e poi inviava..
Il problema di dropbox è che se lo mando a 1080 ci mette na vita anche solo per 30 secondi..
Ti è già arrivata??
no ordinata sabato, oggi hanno spedito, spero mi arrivi per il fine settimana...
Holy_Bible
11-11-2013, 20:01
Ti è già arrivata??
Se vuoi qualcosa di piccolo perchè non andare di NeoHybrid?
Se vuoi qualcosa di piccolo perchè non andare di NeoHybrid?
Voglio provare quelle trasparenti sul retro per personalizzarlo o per mostrare la scritta Nexus :sofico:
Poi mi sembrano più sicure quelle che ho nominato sopra..
Se trovo da qualche parte le dimensioni mi decido e procedo all'acquisto :P
Le spigen fanno perdere aderenza o ergonomia al cellulare??
Com'è usarle??
Ho sempre usato cover economiche e le ho sempre eliminate poco dopo per la poca ergonomia..
Rainy nights
11-11-2013, 20:08
pgp
l'amico sarà fissato con l'Audio, ma se dice che n5 suona come iphone stiamo messi male. Idem per l'altoparlante del nexus: è scandaloso e in bisogno di fix.
Non so proprio cosa sia successo..per puro caso ho cliccato sul link mandato per email per controllare lo stato dell'ordine e mi dice: Non hai ordini relativi a questo account. :eek: :eek: :eek:
Ma cosa può essere successo? Avendo il numero dell'ordine posso stare tranquillo oppure no? :(
Non so proprio cosa sia successo..per puro caso ho cliccato sul link mandato per email per controllare lo stato dell'ordine e mi dice: Non hai ordini relativi a questo account. :eek: :eek: :eek:
Ma cosa può essere successo? Avendo il numero dell'ordine posso stare tranquillo oppure no? :(
Almeno tu l'hai ricevuta l'email dell'ordine :(.
Comunque aspetta, anche ieri era successo a qualcuno ma stavo aggiornando qualcosa del sito, poi non so se il tuo è un problema vero o quello ma penso di si.
Almeno tu l'hai ricevuta l'email dell'ordine :(.
Comunque aspetta, anche ieri era successo a qualcuno ma stavo aggiornando qualcosa del sito, poi non so se il tuo è un problema vero o quello ma penso di si.
Intanto mi ho scritto alla Google, sperando che non ci siano problemi.
Comunque strano che non ti sia arrivata nessuna mail, ma scusa, quando hai effettuato l'acquisto hai notato qualcosa di anomalo oppure ti ha dato la conferma dell'acquisto?
RoUge.boh
11-11-2013, 20:46
Ti consiglio questa (https://play.google.com/store/apps/details?id=com.teslacoilsw.flashlight&hl=it) App in accoppiata con questa (https://play.google.com/store/apps/details?id=de.j4velin.notificationToggle&hl=it) App
grazie :)
Intanto mi ho scritto alla Google, sperando che non ci siano problemi.
Comunque strano che non ti sia arrivata nessuna mail, ma scusa, quando hai effettuato l'acquisto hai notato qualcosa di anomalo oppure ti ha dato la conferma dell'acquisto?
No è tutto regolare http://farm3.staticflickr.com/2809/10805710165_66d5eec82f_o.jpg
quella è la pagina dell'ordine.
Domani mattina spero mi arrivi qualcosa senno di pomeriggio chiamo google.
e la
io ho preso la Spigen, arrivata oggi, "calza" a pennello, non troppo ingombrante, frontalmente lo spessore è poco superiore in modo da impedire che a faccia in giù il telefono appoggi sul vetro.
sembra robusta, il fondo è ottimo e trasparente con bordo per la cam.
bho... diciamo che vorrei evitare di farlo cadere per verificare come assorbe i colpi :D :D :D
Rimane comunque un comportamento inaccettabile.
Ordine spedito l'1, arrivato a Bologna il 5 novembre, ho cominciato a segnalare il 7 novembre, ed oggi che è l'11 novembre, ancora non ho nessuna notizia da parte di google.
Non pretendo di ricevere il pacco. Un furto o altro tipo di smarrimento può accadere. Ma è inaccettabile che non mi abbiano nè rimborsato, nè mandato un altro telefono, ma neppure informato sulla situazione.
Non stavo dando ragione a loro o cercando di scusarli, anzi...
Per quello dicevo di insistere con loro. A me, per la pratica di furto, anche se si trattava di altro corriere e altra merce, ci sono voluti circa 7/10 giorni non ricordo di preciso. La mancanza di informazioni è assolutamente inaccettabile.
Parliamo un'attimo del led notifica.
bello, figo, utile ma... senza cambiargli colore di default o nelle impostazioni app serve a poco se sempre bianco e lampeggio da 8 secondi d'intervallo.
al che ho provato 2 app, LightFlow e Light Manager...
il primo non funziona bene... poi ho notato una cosa, entrambi lampeggiava una volta solo con il colore giusto e poi basta... niente di niente.
con il secondo, Ligth manager è andata meglio ma ho forse capito dove sta il problema di questi programmi con android 4.4
per farli funzionare a dovere si deve disabilitare le notifiche dei settari del programma stesso.
quindi disabilitare notifiche di gmail, whatsup, hangouts ecc...
se non le si disabilità le cosa sembrano andare in conflitto e fare solo un singolo lampeggio e poi stop.
ho provato ad esempio con gli SMS, disabilitando le notifiche di hangouts, e in effetti il colore ha cambiato come impostato da me, con cadenza impostata sempre in light mananger...
e qui salta fuori un nuovo problema... se si disabilitano le notifiche di hangouts i led si funziona, ma non compare più nessuna notifica nella barra notifiche.
insomma... sembra che non ci siano una soluzione alla modifica dei colori, o magari sbaglio io.
Arrivato ieri, 32 GB Black.
L'unica cosa positiva è la velocità e reattività del terminale. Veramente ottimo (ho un un nexus 7 2013 e un Galaxy S4 e devo dire che il Nexus 5 ha qualcosa in questo senso).
Altre cose positive in secondo piano: compattezza di assemblaggio, qualità dei bottoni laterali(molto belli, in ceramica) e leggerezza.
Passiamo alle cose negative.
Sono imbattuto in un dispositivo che ha dei led bruciati (si vedono solo se ci si fa attenzione): premesso che puo' succedere, è possibile che siamo in parecchi a soffrire di questo difetto? E' possibile che nel 2013 non sia stato creato un sistema di controllo sul display (parlando da persona ignorante, mi sembrerebbe molto facile da implementare) ?
Beh, sì può capitare.
Un'altra cosa fastidiosa è la vibrazione: rumorosa e moscia (nel senso che non è definita e decisa come quella dei Samsung serie Galaxy), mi è sembrata molto simile a quella di un S3 cinese con il quale ho avuto a che fare.
Altra nota dolente: il button power. E' troppo ballerino, non è ben fissato e c'è troppo gioco. Bocciato.
Guardando attentamente il vetro del display, quando spento, ho notato delle fasce, come se fossero quelle di stampo (o di non so cosa) del vetro. Niente di drammatico direi.
Fotocamera di medio-bassa qualità (l'S2 fa foto migliori) che però sono sicuro migliorerà con un aggiornamento ufficiale.
Volume delle casse non altissimo.
Il WiFi prende peggio dell'S2: in camera mia S2 prende, il Nexus 5 no.
Non bastava il problema dei dead pixels, no. Oggi, accarezzando il bordo con l'unghia, ho percepito una fossettina che effettivamente non avevo notato con la vista: c'è una piccolissima scheggiatura che sono sicuro al 100% di non aver fatto io.
Che dire: non so quanti dei punti contro citati riguardano solo il pezzo che mi è capitato, però nel complesso è un buon telefono che analizzato dal punto di vista software è di altissima qualità, forse secondo a nessuno ma che osservandolo da quello hardware, lascia un po' a desiderare nei particolari.
Domani chiamerò il supporto Google per sostituirlo. Nel caso volessero a tutti i costi altri 400 euro, che non ho, sulla carta, da freezare, per tutelarsi, deciderò di restituire il telefono.
mi spiace per l'esemplare sfigato, comunque i 400 euro purtroppo te li freezano
clockover
12-11-2013, 02:05
mi spiace per l'esemplare sfigato, comunque i 400 euro purtroppo te li freezano
Puoi decidere di restituirlo comunque o di cambiarlo... Anche se a me sinceramente non è ancora arrivata la mail con l'etichetta per la restituzione e l'ho richiesta già da qualche giorno
Puoi decidere di restituirlo comunque o di cambiarlo... Anche se a me sinceramente non è ancora arrivata la mail con l'etichetta per la restituzione e l'ho richiesta già da qualche giorno
ovviamente parlavo del cambio, ho capito che se lo restituisci non ti freezano nulla visto che non ti devono mandare un altro telefono...
io ho preso la spigen, qualche pagina fa c'era un video confronto e ne esce meglio.
tra l'altro sulla baya si trova a 10 sterline piu' 8 di spedizione con anche uno screen protector spigen ultra crystal gratis ed e' buono, l'avevo su n4...
Puoi postare il link, o mandarmelo in pvt.!? Grazie.! :)
Parliamo un'attimo del led notifica.
Io ho Light flow, la versione a pagamento.. E il led mi funziona esattamente come l'ho impostato io, per tutte le app.!!
Senza nessun problema.!! E su whatsapp non ho tolto la notifica originale dell'app, eppure il led va come l'ho impostato su light flow.!!
Sei sicuro di aver dato l'accesso alle notifiche all'app.!?!?
Su : Impostazioni/Sicurezza/Accesso alle notifiche
L'unica cosa che non mi va, e non mi andava neanche con il gnexus.. Quando ho il cell con la suoneria, io solitamente uso suoneria+vibrazione.. Bene, whatsapp non mi vibra.!! Va solo la suoneria.!! Non riesco a capire cosa c'è che non va.!! :muro:
Ho controllato tutte le impostazioni possibili.!! :mc:
Mi tocca impostare la vibrazione da lightflow per quella notifica, e allora funziona.!! Però dovrebbe andare anche senza questa impostazione.. :mc:
Passiamo alle cose negative...
Azz, mi spiace.. :(
A me manca solo da controllare i pixel bruciati.. Ad occhio non ne ho visti, ma per caso esiste qualche app per controllare.!?
Quelle che ti rendono lo schermo tutto rosso,blu,verde, ecc.!!
Grazie.! :)
Ps: so che esiste, ma non mi ricordo il nome.! :D
NforceRaid
12-11-2013, 08:03
13% Non in carica
3g 10h e 24m con la batteria
Schermo 25% (2H di utilizzo)
Telefono Inattivo 25%
Cell in standby 18%
Servizi Google 7%
Sist. operativo Android 7%
Wi-Fi 5%
Sistema Android 5%
MediaServer 2%
N5 lo uso come telefono dell'uff. per la reperibilità, posta aziendale, telefonate e sms uff. e widget vari, è chiaro che lo uso poco, ma per essere alla 1° ricarica tutto sommato mi va bene così, e poi:
l'audio in telefonate ottimo
i led e vari colori funzionano
nessun pixel bruciato
e deve ancora ricevere gli agg.ti per migliorare eventuali diffettucci di gioventù SW, problemi HW (per lo meno sul mio) non ce ne sono.
ciao ;)
Gigibian
12-11-2013, 08:20
Arrivato ieri, 32 GB Black.
L'unica cosa positiva è la velocità e reattività del terminale. Veramente ottimo (ho un un nexus 7 2013 e un Galaxy S4 e devo dire che il Nexus 5 ha qualcosa in questo senso).
Altre cose positive in secondo piano: compattezza di assemblaggio, qualità dei bottoni laterali(molto belli, in ceramica) e leggerezza.
Passiamo alle cose negative.
Sono imbattuto in un dispositivo che ha dei led bruciati (si vedono solo se ci si fa attenzione): premesso che puo' succedere, è possibile che siamo in parecchi a soffrire di questo difetto? E' possibile che nel 2013 non sia stato creato un sistema di controllo sul display (parlando da persona ignorante, mi sembrerebbe molto facile da implementare) ?
Beh, sì può capitare.
Un'altra cosa fastidiosa è la vibrazione: rumorosa e moscia (nel senso che non è definita e decisa come quella dei Samsung serie Galaxy), mi è sembrata molto simile a quella di un S3 cinese con il quale ho avuto a che fare.
Altra nota dolente: il button power. E' troppo ballerino, non è ben fissato e c'è troppo gioco. Bocciato.
Guardando attentamente il vetro del display, quando spento, ho notato delle fasce, come se fossero quelle di stampo (o di non so cosa) del vetro. Niente di drammatico direi.
Fotocamera di medio-bassa qualità (l'S2 fa foto migliori) che però sono sicuro migliorerà con un aggiornamento ufficiale.
Volume delle casse non altissimo.
Il WiFi prende peggio dell'S2: in camera mia S2 prende, il Nexus 5 no.
Non bastava il problema dei dead pixels, no. Oggi, accarezzando il bordo con l'unghia, ho percepito una fossettina che effettivamente non avevo notato con la vista: c'è una piccolissima scheggiatura che sono sicuro al 100% di non aver fatto io.
Che dire: non so quanti dei punti contro citati riguardano solo il pezzo che mi è capitato, però nel complesso è un buon telefono che analizzato dal punto di vista software è di altissima qualità, forse secondo a nessuno ma che osservandolo da quello hardware, lascia un po' a desiderare nei particolari.
Domani chiamerò il supporto Google per sostituirlo. Nel caso volessero a tutti i costi altri 400 euro, che non ho, sulla carta, da freezare, per tutelarsi, deciderò di restituire il telefono.
Sul resto ti posso dar ragione, ma si questi due punti hai toppato in pieno.
La fotocameraè OTTIMA , ai livelli e forse anche meglio di quella dell'iphone 5S. Buona gamma dinamica, dettaglio OTTIMI, e pochissimo rumore. Altro che S2!! Per piacere!
Questa foto l'ho fatta io sabato a roma:
https://docs.google.com/file/d/0B-UMrRiLT3FccnZCWHhTaEJ1Z28/edit?usp=sharing
Buona fortuna con il tuo s2....
Il WIFI è il più veloce mai provato: innanzitutto è l'unico che si collega a 150 mbit col router 802.11n e scarica a quasi 10 MB/s (mentre gli altri nexus arrivavano a 3 ) e poi supporta l'802.11ac : connessione ad 1Gbit WIFI.
AlexAlex
12-11-2013, 08:32
Ma usi Light flow.?!?
Perché altrimenti puoi impostare la velocità del lampeggio e anche quanto deve durare il lampeggio, o quando farlo smettere... Ad esempio dopo un tot di tempo, oppure quando cancelli la notifica o quando apri il programma che ha generato la notifica, ecc...
E ho visto che puoi anche impostare l'intensità del led....
Conosco light flow ma non lo uso perchè non ne sento il bisogno, mi bastano le impostazioni di default delle app che uso.
Dai vari commenti sembrava che il led non funzionasse proprio, ma se con light flow il problema vi si risolve allora sono semplicemente le impostazioni di default che non vi soddisfano (in effetti lampeggia troppo lentamente e forse non sempre rispetta il colore impostato). Non è quindi un difetto hw.
AlexAlex
12-11-2013, 08:42
sinceramente credo che da nexus 4 a 5 si puo' saltare il passaggio
assolutamente si, a meno che tu non abbia la smania di avere l'ultimo telefono (anche perchè il 4 è ancora supportato con gli aggiornamenti ufficiali). Infatti io ho saltato il 4 passando dal G. Nex al 5, e non mi sono sentito particolarmente limitato dal non avere il 4. Anzi, il migliorare da una generazione all'altra ma senza rivoluzionare al punto di costringerti per forza a cambiare per non stare troppo indietro lo considero un punto positivo dei Nexus, che puoi tenere senza problemi anche 2-3 anni.
Che poi in realtà non ho preso il Nexus 4 solo perchè aspettavo un prezzo migliore e alla fine è spuntato il 5.... :D
AlexAlex
12-11-2013, 09:08
OT: ma sul play storie hanno aggiunto i film!
Beelzebub
12-11-2013, 09:21
Stai valutando il N5 ?
io dopo 3 anni di Iphone ho fatto il salto della barricata da un mese e mezzo (sono con un Optimus G), dopo un breve passaggio attraverso WP8.
Ciao caro! :D
Sì, siccome il 3GS è ormai alla frutta, sto valutando l'acquisto di un iPhone 5 (non 5S) o in alternativa il Nexus 5 che mi sembra un ottimo terminale.
Mi sono già affacciato sul mondo Android con il Nexus 7 2013, che però uso in modo molto limitato (giochi, ebook, manga e comics online, ecc.) ma comunque mi sembra che ormai il divario che c'era inizialmente tra i due OS sia molto appiattito...
Tengo d'occhio il thread sperando di uscire dall'indecisione! :D
NforceRaid
12-11-2013, 09:26
Ciao caro! :D
Sì, siccome il 3GS è ormai alla frutta, sto valutando l'acquisto di un iPhone 5 (non 5S) o in alternativa il Nexus 5 che mi sembra un ottimo terminale.
Mi sono già affacciato sul mondo Android con il Nexus 7 2013, che però uso in modo molto limitato (giochi, ebook, manga e comics online, ecc.) ma comunque mi sembra che ormai il divario che c'era inizialmente tra i due OS sia molto appiattito...
Tengo d'occhio il thread sperando di uscire dall'indecisione! :D
per l'HW che ha per i 18 mesi garantiti di agg.ti di google e per il prezzo che ha............. e siccome tu sei di genova :D credo sia un ottimo acquisto.
e poi è un Nexus ed è fatto per smanettarci, col iPhone5 lo compri e te lo tieni così finchè schiatta :)
;)
Per quanto riguarda il WiFi prende anche il WiFi del mio vicino di casa il mio 👿
per l'HW che ha per i 18 mesi garantiti di agg.ti di google e per il prezzo che ha............. e siccome tu sei di genova :D credo sia un ottimo acquisto.
e poi è un Nexus ed è fatto per smanettarci, col iPhone5 lo compri e te lo tieni così finchè schiatta :)
;)
OT
Ecco perchè dopo 20 giorni me ne sono sbarazzato :D ... Ritengo che sia lo smartphone a doversi adeguarsi alle mie esigenze, non io che mi devo adeguare ai dettami della casa produttrice (Apple, nel caso specifico) :)
Nexus forever :D
/OT
tony.www
12-11-2013, 09:39
Ordinato il 6 arrivato stamattina :D! 32gb black
NforceRaid
12-11-2013, 09:58
ho trovato e installato questo dal Play store
My Data Manager link (https://play.google.com/store/apps/details?id=com.mobidia.android.mdm)
mi sembra utile e non invasivo ed è semplice da configurare (anche gli alert),ed aggiunge un'icona nella barra in alto, l'ho messo da 5 minuti ;) in questi giorni valuterò meglio l'uso, consumo batteria, ecc.....
se volete provarlo per tenere sotto controllo il traffico dati
Sul resto ti posso dar ragione, ma si questi due punti hai toppato in pieno.
La fotocameraè OTTIMA , ai livelli e forse anche meglio di quella dell'iphone 5S. Buona gamma dinamica, dettaglio OTTIMI, e pochissimo rumore. Altro che S2!! Per piacere!
Questa foto l'ho fatta io sabato a roma:
https://docs.google.com/file/d/0B-UMrRiLT3FccnZCWHhTaEJ1Z28/edit?usp=sharing
Buona fortuna con il tuo s2....
Il WIFI è il più veloce mai provato: innanzitutto è l'unico che si collega a 150 mbit col router 802.11n e scarica a quasi 10 MB/s (mentre gli altri nexus arrivavano a 3 ) e poi supporta l'802.11ac : connessione ad 1Gbit WIFI.
Quoto... Io ho avuto l'S2 per 2 anni, e sinceramente non lo tiravo neanche fuori per fare le foto. Sopratutto con poca luce. Col N5 invece fa delle signore foto. Lento nella messa a fuoco, ma le foto, sopratutto in HDR+ sono fantastiche.
Per il WiFi anche io ho ancora qualche dubbio. Prende un pò di più dell'S2, ma meno del Note 10.1 (Ma stiamo parlando di un tablet, che immagino abbia più potenza)
No è tutto regolare http://farm3.staticflickr.com/2809/10805710165_66d5eec82f_o.jpg
quella è la pagina dell'ordine.
Domani mattina spero mi arrivi qualcosa senno di pomeriggio chiamo google.
Ciao.
Io ho fatto un ordine di un 16gb nero la scorsa settimana (venerdì) e, anche a me, sul Play Store veniva fuori la stessa scritta, ovvero "Il pacco lascerà il magazzino in data: 11/12/13".
Purtroppo, giusto ieri, google mi ha annullato l'ordine... senza motivo... così... e neanche a me era arrivata l'email di conferma.
Ieri ho effettuato un nuovo ordine e ancora nessuna email di conferma... quindi vedrai che tra oggi e domani mi arriverà un secondo annullamento...
Boh!
Secondo me sono così indietro con gli ordini che non accettano più prenotazioni per i 16gb neri....
:doh:
Ciao.
Io ho fatto un ordine di un 16gb nero la scorsa settimana (venerdì) e, anche a me, sul Play Store veniva fuori la stessa scritta, ovvero "Il pacco lascerà il magazzino in data: 11/12/13".
Purtroppo, giusto ieri, google mi ha annullato l'ordine... senza motivo... così... e neanche a me era arrivata l'email di conferma.
Ieri ho effettuato un nuovo ordine e ancora nessuna email di conferma... quindi vedrai che tra oggi e domani mi arriverà un secondo annullamento...
Boh!
Secondo me sono così indietro con gli ordini che non accettano più prenotazioni per i 16gb neri....
:doh:
Appena arrivata! Ordine annullato................. boh! :mc:
http://i43.tinypic.com/rsuag7.jpg
direi che manca solo il citofono :D
ma la scatola piccola della RavPower cos'è?
megamitch
12-11-2013, 10:20
Quoto... Io ho avuto l'S2 per 2 anni, e sinceramente non lo tiravo neanche fuori per fare le foto. Sopratutto con poca luce. Col N5 invece fa delle signore foto. Lento nella messa a fuoco, ma le foto, sopratutto in HDR+ sono fantastiche.
Per il WiFi anche io ho ancora qualche dubbio. Prende un pò di più dell'S2, ma meno del Note 10.1 (Ma stiamo parlando di un tablet, che immagino abbia più potenza)
Non mi metto a fare confronti, ma dire che un Galaxy S2 "non lo tiro fuori neanche per fare le foto" mi sembra senza senso.
Io ho un S2 e fa delle buone foto, per essere uno smartphone. Poi che il Nexus 5 possa essere migliore ci può stare (non ho termini di paragone).
ma la scatola piccola della RavPower cos'è?
un trasformatore 12V- usb da auto con doppia uscita sia per tablet che per smartphone,
http://ecx.images-amazon.com/images/I/31vddUgZ5qL._SL500_AA300_.jpg
mi sa che ti seguo con il caricatore qi della Ravpower ma prenderò la versione con la batteria così faccio lo sborone anche fuori casa :p
mi sa che ti seguo con il caricatore qi della Ravpower ma prenderò la versione con la batteria così faccio lo sborone anche fuori casa :p
a questo punto aspetta qualche giorno così ti dico come funziona
Ma anche voi vedete nella schermata batteria un alto consumo del google play services? (8/9%?)
Soluzioni?
Ah però.!!
Scusa la curiosità, quanto costa il wireless charger.!? :)
Appena arrivata! Ordine annullato................. boh! :mc:
Avete provato a rifare l'ordine?
Stasera volevo ordinare un N5 16GB nero. Se nessun altro ha provato nel frattempo, appena finisco l'ordine, vi aggiorno se mi mandano a quel paese. :)
Ah però.!!
Scusa la curiosità, quanto costa il wireless charger.!? :)
poco più che trenta euro
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.