View Full Version : LG Nexus 5
Non so se dipende dal nuovo franco kernel ma ogni tanto con un uso normale, tapatalk facebook, greader la batteria scende un po, lo metto in tasta e dopo un 10 minuti la trovo aumentata un po.
Es: prima in giro con 3g usavo greader, la batteria mi arriva il 15%, metto in tasta e dopo un po lo ritrovo al 16...
Come mai??
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Ricalibrando la batteria risolvo questo problema?? come posso procedere?? In passato con app apposite feci danni :mad:
E' un operazione rischiosa sui nexus??
Qualcuno sa se hanno trovato un sistema per il bug della mancanza di notifica led delle chiamate?
Intendo senza installare applicazioni di terze parti.
Non riesco a trovare un caricabatterie originale, uguale a questo :(
Su questo thread ed altrove ho visto che molti hanno problemi con le notifiche di chiamate o altro, non capisco perchè a me non risultano problemi con nessuna app senza app di terze partii, eppure ho kitkat 4.4.2 come voi :confused:
fraussantin
31-01-2014, 21:22
Su questo thread ed altrove ho visto che molti hanno problemi con le notifiche di chiamate o altro, non capisco perchè a me non risultano problemi con nessuna app senza app di terze partii, eppure ho kitkat 4.4.2 come voi :confused:
scusa ma come fai a far funzionar eil led senza un'app per i led?
cmq in giro corre voce che l'app per i ledlightflow a pago funzioni bene , mentre quella gratis si blocchi.
io ho quella gratis , e funzionicchia , nel senso ceh a volte si incanta e devo riavviare.
cmq in giro corre voce che l'app per i ledlightflow a pago funzioni bene , mentre quella gratis si blocchi.
io ho quella gratis , e funzionicchia , nel senso ceh a volte si incanta e devo riavviare.
Con una ROM puoi farlo, stock no
Sent from my Google Nexus 5 [DroidKang v18]
fraussantin
31-01-2014, 21:27
si, lo sapevo. ma allora è inutile che dice che ha la 4.4.2 come noi , perche ha un a4.4.2 moddata!!
lonely72
31-01-2014, 21:53
ho la stock + root e lightflow a pagamento...funziona tutto perfettamente :boh:
Lightflow funziona anche senza root, con il telefono completamente stock: un amico lo usa sul suo Nexus 5 e funziona perfettamente.
pgp
Radagast82
31-01-2014, 23:56
Ma un qualcosa di simile alla modalità blocco dei Samsung esiste?
Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
Ricalibrando la batteria risolvo questo problema?? come posso procedere?? In passato con app apposite feci danni :mad:
E' un operazione rischiosa sui nexus??
E' altamente sconsigliato cercare di "ricalibrare" questi tipi di batteria.. E' un'operazione che andrebbe a comprometterla fino al non funzionamento.
E' rischiosa su tutti gli smartphone attuali
dopo neanche una giornata di utilizzo posso esprimere qualche considerazione.
il gingillo è velocissimo, non si è mai impuntato o bloccato. lo schermo è fantastico, i colori sono molto vicini al riferimento, e questo lo si nota a occhio, anche senza ricorrere a sonde.
Leggerissimo, sembra di avere un qualcosa di finto in mano. Grip ottimo (versione nera). Il mio non ha tasti ballerini, o meglio, nulla che per quanto mi riguarda sia fuori dalla norma.
Pecche: audio in capsula un po' bassino, anche con volume al massimo. Non nel senso che non si sente cosa dice l'interlocutore, ma cmq non particolarmente alto. Altoparlante: oggettivamente di scarsa qualità. Tende a distorcere non appena si supera una certa soglia di volume. A volume massimo è cmq alto, per cui non capisco chi, sin dal principio, si lamenta del volume. Qui secondo me non è un problema di progettazione, è proprio la qualità dell'altoparlante a essere scarsa.
Ah, batteria: mi riservo il giudizio finale, ma da quando mi è arrivato ci ho smanettato parecchio, tanto praticamente da aver finito i 2gb mensili del mio abbonamento (e da ieri sono senza dati). morale della favola: acceso alle 14.30 di ieri circa, installato tutte le app che avevo sul samsung (tutte da 3g), wifi, mail a raffica, dalle 19.00 circa di ieri senza dati attivati e con un po' di wifi, lasciato acceso la notte, ora sono a metà batteria.
beh, se questa è una batteria scarsa allora mi sa che c'è qualcosa che non va...
Edit: una cosa mi è parsa strana. appena acceso, prima che inserissi la sim, risultava precaricato l'apn di fastweb mobile...
Concordo sui tuoi giudizi dopo circa un mese e mezzo 2 che ho il telefono tra le mani.
L'unica cosa che non capisco e' che vi lamentate in molti di un audio basso in capsula: io lo devo tenere 2 "scatti" sotto il massimo altrimenti mi inciurlisce (dialetto pesarese per dire divento sordo :D).
Insomma tutt'altro che basso. Quasi al limite della distorsione da quanto e' forte!!
Cosa vuol dire che non usi un app di terze parti? :confused:
Io ho lightmanager (che e' free) e ogni tanto si blocca uguale e devo riavviare. Non e' che sia sto gran problema comunque
E' altamente sconsigliato cercare di "ricalibrare" questi tipi di batteria.. E' un'operazione che andrebbe a comprometterla fino al non funzionamento.
Grazie per il chiarimento :)
E cosa posso fare per i piccola cali e rialzi della mia batteria??
fraussantin
01-02-2014, 07:22
Grazie per il chiarimento :)
E cosa posso fare per i piccola cali e rialzi della mia batteria??
Lo scarichi (ma non farlo spesso) fino al 1 % e lo ricarichi da spento.
Non dovrebbe creare danni e dovrebbe riassestare la batteria.
Ordinato 16Gb nero,in attesa....:cool:
davidozzo
01-02-2014, 08:52
Comunque ritornando al discorso notifiche, io dopo averne provate un po' di app per la gestione, le ho disinstallate tutte. Il led si vede anche senza alcuna app per gestirlo, però succede che se ad esempio ricevo un sms, e poi dopo una chiamata senza risposta, il led si ferma. Quindi il problema secondo me è che android stock non riesce a gestire piu di una notifica per volta.
Attenzione il mio problema è diverso!
Io ricevuto tutte le maledette notifiche per le email, per gli sms: il led lampeggia.
Il problema è che se tu mi chiami e non riesco a rispondere, dovrebbe lampeggiare che vi è una chiamata persa o no?! :)
Radagast82
01-02-2014, 08:56
Concordo sui tuoi giudizi dopo circa un mese e mezzo 2 che ho il telefono tra le mani.
L'unica cosa che non capisco e' che vi lamentate in molti di un audio basso in capsula: io lo devo tenere 2 "scatti" sotto il massimo altrimenti mi inciurlisce (dialetto pesarese per dire divento sordo :D).
Insomma tutt'altro che basso. Cut..
Boh sarà stata la voce della mia ragazza, notoriamente bassa, in effetti già ieri con mio padre mi sembrava meglio.
Sulla modalità blocco? Per ora è l'unica cosa che rimpiango del samsung
Attenzione il mio problema è diverso!
Io ricevuto tutte le maledette notifiche per le email, per gli sms: il led lampeggia.
Il problema è che se tu mi chiami e non riesco a rispondere, dovrebbe lampeggiare che vi è una chiamata persa o no?! :)
Ho appena provato e non lampeggia nulla ed io ho tutto stock.
Appunto, quindi è un problema di tutti!
fraussantin
01-02-2014, 09:36
Comunque ritornando al discorso notifiche, io dopo averne provate un po' di app per la gestione, le ho disinstallate tutte. Il led si vede anche senza alcuna app per gestirlo, però succede che se ad esempio ricevo un sms, e poi dopo una chiamata senza risposta, il led si ferma. Quindi il problema secondo me è che android stock non riesce a gestire piu di una notifica per volta.
Io son mesi che lo dico . secondo me google non ha messo il supporto diretto per i led perche non funzionano .
Non so se sia un problema hw o un problema di sw android, ma
Cmw non funziona bene.
Light flow litedopo averlo impostato richiede 2-3 gg per assestarsi . poi funziona quasi sempre bene.
Se poi si cambia una sola impostazione si deve aspettare altri day.
E cmq ogni tanto si incanta cmq ma più raramente. E va riavviato.
Prima di comprare l'app gradirei che funzionasse bene.
Boh sarà stata la voce della mia ragazza, notoriamente bassa, in effetti già ieri con mio padre mi sembrava meglio.
Sulla modalità blocco? Per ora è l'unica cosa che rimpiango del samsung
Appunto, quindi è un problema di tutti!
Basta con questo terrorismo psicologico! Se anche una volta al mese si ricalibra la batteria, facendola scaricare completamente, non succede niente!
Per ricalibrare la batteria bisogna far spegnere il telefono da solo, poi ricaricarlo da spento, e dopo almeno 4 ore di carica (quindi la notte è perfetta) accenderlo per qualche minuto tenendolo attaccato ancora alla presa della corrente.
L'ho sempre fatto circa una volta al mese con tutti i miei vecchi telefoni, e il mio Nokia 5800 di 4 anni che usa ancora mia moglie, come secondo telefono, dura quasi come il primo giorno!
fraussantin
01-02-2014, 11:55
Basta con questo terrorismo psicologico! Se anche una volta al mese si ricalibra la batteria, facendola scaricare completamente, non succede niente!
Per ricalibrare la batteria bisogna far spegnere il telefono da solo, poi ricaricarlo da spento, e dopo almeno 4 ore di carica (quindi la notte è perfetta) accenderlo per qualche minuto tenendolo attaccato ancora alla presa della corrente.
L'ho sempre fatto circa una volta al mese con tutti i miei vecchi telefoni, e il mio Nokia 5800 di 4 anni che usa ancora mia moglie, come secondo telefono, dura quasi come il primo giorno!
Ti credo a tutto ma non alla storiella del 5800. Ne ho avuti 1 io e 1 un mio amico . dopo 2 anni durava la meyà
Anche il mio 5800 dopo un paio d'anni durava molto di meno (e l'avevo trattata con i guanti bianchi), ma avevo trovato sulla baia un venditore che aveva batterie originali a prezzi ottimi... Quindi problema risolto! :)
Ti credo a tutto ma non alla storiella del 5800. Ne ho avuti 1 io e 1 un mio amico . dopo 2 anni durava la meyà
Ovviamente resettando il telefono. Perchè senza resettarlo dopo qualche mese non durava un cavolo. Ti assicuro che durerà al massimo il 30% in meno del primo mese.
Ovviamente resettando il telefono. Perchè senza resettarlo dopo qualche mese non durava un cavolo. Ti assicuro che durerà al massimo il 30% in meno del primo mese.
Anche io lo resettavo regolarmente ogni 6 mesi (o ogni aggiornamento)... Cmq siamo LEGGERMENTE off-topic...
:D
Tornando in argomento... Cosa pensate del mio pixel bloccato sul verde? Chiedo la sostituzione? Cavoli, l'occhio mi cade sempre su quell'insignificante minuscolo puntino verde. :(
Si vede su sfondo che va dal grigio al nero
Tornando in argomento... Cosa pensate del mio pixel bloccato sul verde? Chiedo la sostituzione? Cavoli, l'occhio mi cade sempre su quell'insignificante minuscolo puntino verde. :(
Da una posizione distaccata ti direi di tenerlo, ma se fosse successo a me penso proprio che l'avrei cambiato, soprattutto dopo aver potuto apprezzare l'eccellente assistenza Google. Io lo sostituirei.
fraussantin
01-02-2014, 14:23
hai provato a sbloccarlo con quei programmi hce cambiano di colore allo schermo?
hai provato a sbloccarlo con quei programmi hce cambiano di colore allo schermo?
Si, 2 cicli da 30 minuti... Ma niente. La cosa strana è che è saltato fuori una settimana fa, dopo 3 mesi di utilizzo.
Dite che me lo sostituirebbero con uno nuovo?
E poi che palle, proprio quando mi ero deciso di sbloccarlo e fare il root. Quindi ora mi toccherebbe ribloccarlo prima di rispedirlo indietro.
davidozzo
01-02-2014, 14:39
Scusa sei in garanzia... Usala
fraussantin
01-02-2014, 14:46
Si, 2 cicli da 30 minuti... Ma niente. La cosa strana è che è saltato fuori una settimana fa, dopo 3 mesi di utilizzo.
Dite che me lo sostituirebbero con uno nuovo?
E poi che palle, proprio quando mi ero deciso di sbloccarlo e fare il root. Quindi ora mi toccherebbe ribloccarlo prima di rispedirlo indietro.
Beh potresti farti un android backup totale di tutto e poi ripristinarlo sul nuovo che ti mandano. Sei a tempo a farlo quando ti arriva.
megthebest
01-02-2014, 14:52
è indicato esplicitamente sulla garanzia che cambiano il telefono per un solo pixel bruciato/difettoso? perchè sarebbe interessante come cosa da sapere ... ad esempio i tv non sono molti ad avere garanzia pixel 0 :)
Scusa sei in garanzia... Usala
Lunedì sentirò l'assistenza, e vediamo che mi dicono. Se me ne spediscono uno a casa nuovo, e solo dopo l'arrivo di quello nuovo posso rispedire quello difettoso lo cambio.
Grazie a tutti.
A proposito, alla fine che kernel consigliate per migliorare consumi senza diminuire la velocità? Franco o Faux? Almeno inizialmente non vorrei prendere una delle loro app a pagamento.
HellBlazer77
01-02-2014, 14:59
ciao a tutti,
volevo acquistare il nuovo n5 da 32 gb ma sul sito c'è disponibilità tra circa 2 o 3 settimane...qualcuno lo ha acquistato ultimamente oppure sul serio sono 3 settimane circa ?
malatodihardware
01-02-2014, 15:02
è indicato esplicitamente sulla garanzia che cambiano il telefono per un solo pixel bruciato/difettoso? perchè sarebbe interessante come cosa da sapere ... ad esempio i tv non sono molti ad avere garanzia pixel 0 :)Considerata la densità di pixel di un Nexus, se fosse un solo pixel lo vedresti solo con la lente d'ingrandimento. Se lo vedi ad occhio nudo è almeno un gruppetto di pixel..
fraussantin
01-02-2014, 16:05
Ma si trovano delle.foto per capire come si vede?
ciao a tutti,
volevo acquistare il nuovo n5 da 32 gb ma sul sito c'è disponibilità tra circa 2 o 3 settimane...qualcuno lo ha acquistato ultimamente oppure sul serio sono 3 settimane circa ?
Sì, un utente lo ha preso ieri mi sembra... In realtà il telefono è stato spedito nell'arco delle 24 ore ;) Vai tranquillo che i tempi indicati sullo store sono moooolto più larghi della realtà. Difficilmente si aspetta più di una settimana, prima della spedizione :)
pgp
Ma si trovano delle.foto per capire come si vede?
Purtroppo non si vede bene che si tratta di un pixel verde, ma si chiaramente anche in foto...
https://www.dropbox.com/s/qrghbxpmjefs63u/WP_20140201_17_14_42_Smart.jpg
davidozzo
01-02-2014, 16:36
Dubito altamente che ti diano la possibilità di ricevere prima il nuovo e poi restituire il tuo. Comunque puoi chiedere...
clockover
01-02-2014, 16:54
Dubito altamente che ti diano la possibilità di ricevere prima il nuovo e poi restituire il tuo. Comunque puoi chiedere...
Funziona proprio così : prima mandano il nuovo, poi mandi il difettoso
Inviato da una supercazzola ed un Nexus 5 scappellato a sinistra.. con senso unico
fraussantin
01-02-2014, 17:16
Nessuno ha provato tap tap app? Cosa ne pensate?
davidozzo
01-02-2014, 18:35
Funziona proprio così : prima mandano il nuovo, poi mandi il difettoso
Inviato da una supercazzola ed un Nexus 5 scappellato a sinistra.. con senso unico
Addirittura? Non pensavo... E se alla fine non ha nessun difetto? Cioè tu non potresti lamentarti per qualche cosa che in realtà non ha?
Radagast82
01-02-2014, 19:00
Ma un qualcosa di simile alla modalità blocco dei Samsung esiste?
Nulla? Credo sia una funzione di jelly bean ma non riesco a trovare altre info. Io non voglio creare black list ma disattivare le chiamate e le notifiche in ingresso con un lista si eccezioni
clockover
01-02-2014, 19:25
Addirittura? Non pensavo... E se alla fine non ha nessun difetto? Cioè tu non potresti lamentarti per qualche cosa che in realtà non ha?
E infatti, ma e tutto spiegato nelle condizioni di sostituzione che inviano
matrizoo
01-02-2014, 20:28
Domanda...
Ma anche a voi i bordi superiore ed inferiore sembra che sfumino sul nero? Insomma sembrano più scuri proprio dove solitamente ci sono le barre nere, ovviamente si nota soprattutto sulla schermata di avvio...
Inviato dal mio Nexus 5 con Tapatalk now Free ('http://tapatalk.com/m?id=10')
Lunedì sentirò l'assistenza, e vediamo che mi dicono. Se me ne spediscono uno a casa nuovo, e solo dopo l'arrivo di quello nuovo posso rispedire quello difettoso lo cambio.
Grazie a tutti.
A proposito, alla fine che kernel consigliate per migliorare consumi senza diminuire la velocità? Franco o Faux? Almeno inizialmente non vorrei prendere una delle loro app a pagamento.
Ti arriva un rigenerato, nessuno spedisce roba nuova in sostituzione per garanzia.
;40664598']Ti arriva un rigenerato, nessuno spedisce roba nuova in sostituzione per garanzia.
Franco, senza nessun app io ho raggiunto ottimi risultati..
Davvero soddisfatto..
fraussantin
01-02-2014, 21:11
;40664598']Ti arriva un rigenerato, nessuno spedisce roba nuova in sostituzione per garanzia.
fino ad adesso hanno spedito nuovi .... aspetta a sentenziare.
fraussantin
01-02-2014, 21:20
stanno al rischio.
tanto se te lo facevano mandare in assistenza qualcosa gli trovano sempre e gli fregano i soldi.
quindi a loro alla fine conviene fare così!!
fino ad adesso hanno spedito nuovi .... aspetta a sentenziare.
Tu sei convinto che sono nuovi, cosa pensi che un prodotto rigenerato lo riconosci da un nuovo senza aprirlo?
Non sparo sentenze, ma lavoro nell'assistenza da 10 anni e qualcosa ne so, se poi volete convicervi che Google sia una Onlus è un altro discorso.
clockover
01-02-2014, 22:11
;40664748']Tu sei convinto che sono nuovi, cosa pensi che un prodotto rigenerato lo riconosci da un nuovo senza aprirlo?
Non sparo sentenze, ma lavoro nell'assistenza da 10 anni e qualcosa ne so, se poi volete convicervi che Google sia una Onlus è un altro discorso.
Diciamo che forse io sono stato fortunato comunque dato che ho ricevuto il telefono in sostituzione un mese circa dopo l'uscita. Giustamente ora potresti beccare un rigenerato.
;40664748']Tu sei convinto che sono nuovi, cosa pensi che un prodotto rigenerato lo riconosci da un nuovo senza aprirlo?
Hdblog ha testato l'assistenza google e loro ti fanno proprio ricomprare un telefono e nel frattempo congelano i soldi.
Questi sono scongelati quando tu invii il telefono non funzionante..
Se il telefono "sostitutivo" è rigenerato allora anche quelli acquistati come nuovi potrebbero esserlo... Ma non credo si possa fare come cosa..
fraussantin
01-02-2014, 22:41
Se gli cambiano il vetro e la cover posteriore non te ne accorgi.
Ma quanto costa farlo?
La batterie si ricarica in modalità aereo senza nessun utilizzo pesante -.-
Messo in aereo al 35% stamattina lo ritrovo al 39%..
Quando le batterie fanno cosi non è segno che se ne sta andando??
http://img.tapatalk.com/d/14/02/02/by9yda4u.jpg
Vedete nei punti come la batteria tende a rialzarsi senza nessuna carica, e non sto usando nessuna app pesante..
fraussantin
02-02-2014, 09:17
Vedete nei punti come la batteria tende a rialzarsi senza nessuna carica, e non sto usando nessuna app pesante..
Se lo carichi da notebook è probabile . anche a me non carica un tubo. Ieri sera prima di uscire gli ho dato un rinforzo era al 45 % alle 20.00 alle 22.00 era al 56%.
Invece dal caricabatteria è velocissimo.
Cmq aereo a parte prova a fargli fare una scarica e una carica completa da spento.
Edit avevo capito male.... Che lo avevi connesso stamani.
Se lo hai connesso ieri aera non è normale e o è la batteria o è il caricatore.
Batteria che sta andando di un telefono che ha massimo due mesi?:eek:
Forse il caricabatterie semmai,
provane un'altro...
E verifica che in effetti non ci sia nessuna app che lo tiene attivo.
Se lo carichi da notebook è probabile . anche a me non carica un tubo. Ieri sera prima di uscire gli ho dato un rinforzo era al 45 % alle 20.00 alle 22.00 era al 56%.
Invece dal caricabatteria è velocissimo.
Cmq aereo a parte prova a fargli fare una scarica e una carica completa da spento.
Edit avevo capito male.... Che lo avevi connesso stamani.
Se lo hai connesso ieri aera non è normale e o è la batteria o è il caricatore.
Io il telefono non lo carico ne attacco da nessuna parte..
Da solo, staccato dalla presa il telefono si ricarica anche del 5%
È una cosa normale si prima si usano giochi o app pesanti, ma a me accade utilizzandolo normalmente..
Edit: il telefono non è sotto carica, solo in modalità aereo, ma la batteria aumenta..
fraussantin
02-02-2014, 10:11
Io il telefono non lo carico ne attacco da nessuna parte..
Da solo, staccato dalla presa il telefono si ricarica anche del 5%
È una cosa normale si prima si usano giochi o app pesanti, ma a me accade utilizzandolo normalmente..
Edit: il telefono non è sotto carica, solo in modalità aereo, ma la batteria aumenta..
:eek:
Sarà un problema sw.
Potrebbe essere l' NFC! Mica abiti a Chernobyl? :asd:
Domanda...
Ma anche a voi i bordi superiore ed inferiore sembra che sfumino sul nero? Insomma sembrano più scuri proprio dove solitamente ci sono le barre nere, ovviamente si nota soprattutto sulla schermata di avvio...
Inviato dal mio Nexus 5 con Tapatalk now Free ('http://tapatalk.com/m?id=10')
E' una precisa scelta estetica di Google, anzi per la verità è un'esclusiva del Nexus 5 :D
pgp
:eek:
Sarà un problema sw.
Potrebbe essere l' NFC! Mica abiti a Chernobyl? :asd:
Lol NFC sempre disabilitato, e poi il cell è in modalità aerea..
Noto questa cosa da quando ho messo il franco kernel, ma possibile sono l'unico ad avere questo problema??
Non so come risolvere...
Che sia nuovo o rigenerato poco importa, l'importante è che sia privo di difetti, ed esteticamente perfetto come al mio
Lol NFC sempre disabilitato, e poi il cell è in modalità aerea..
Noto questa cosa da quando ho messo il franco kernel, ma possibile sono l'unico ad avere questo problema??
Non so come risolvere...
Ogni tanto lo fa anche a me, guadagna qualche punto % in modalità aereo. Ma lo faceva sopratutto le prime settimane. Ora è da un po' che non mi fa questo giochetto. Da quanto ce l'hai?
Ogni tanto lo fa anche a me, guadagna qualche punto % in modalità aereo. Ma lo faceva sopratutto le prime settimane. Ora è da un po' che non mi fa questo giochetto. Da quanto ce l'hai?
Il telefono da Dicembre, il kernel 5 giorni circa..
Avrò fatto 3 ricariche..
Tu sei quello che l'ha preso dagli stockisti, non cercare di smer#@re l'assistenza di google. La tua caxxata l'hai fatta mentre tutti ti dicevano il contrario, boh amen.mettitelo in testa che google e stockisti sono 2 poli opposti, poveri utenti che ti leggono..
A me questo giochetto della "risalita" della percentuale batteria ce l'ho se gioco con il telefono per un po' (quindi forte battery drain) e poi lo lascio a "riposo" in idle... Capita che per un po' la % non scenda oppure che risale leggermente...
A me questo giochetto della "risalita" della percentuale batteria ce l'ho se gioco con il telefono per un po' (quindi forte battery drain) e poi lo lascio a "riposo" in idle... Capita che per un po' la % non scenda oppure che risale leggermente...
Quello è normale, a me lo fa sena nessun gioco e con un uso più che normale :(
Ora al 18% mi esce l'avviso di collegarlo al caricabatterie, con l'icona che non è neanche rossa..
L'avviso non era al 15%??
http://img.tapatalk.com/d/14/02/02/epypy9ej.jpg
fraussantin
02-02-2014, 12:14
Ora al 18% mi esce l'avviso di collegarlo al caricabatterie, con l'icona che non è neanche rossa..
http://img.tapatalk.com/d/14/02/02/epypy9ej.jpg
Secondo me è il kernel sballato.
No Vabbè puoi capitare dopo una forte discesa che in aereo subito dopo si stabilizzi e possa aumentare leggermente
No Vabbè puoi capitare dopo una forte discesa che in aereo subito dopo si stabilizzi e possa aumentare leggermente
OK fin qui ci siamo tutti.
Ma a me non ha avuto nessuna forte discesa, e capita più volte al giorno come puoi vedere dal grafico che ho messo prima..
Basta che lasciò il dell e questo la batteria risale di qualche percentuale :(
Può essere il franco kernel??
Non ci vuole mica tanto per capirlo...
Cambialo con altro,
faux o elementalx e vedi se hai lo stesso problema o no.
fraussantin
02-02-2014, 14:06
Avrei un paio di domande per gli experti del modding.
Se io volessi passare da cataclism a droidkang vosa devo fare di preciso? E in particolare al nuovo avvio cosa devo reinstallare e reinpostare per avere il telefono come adesso ma ovviamente con le festures della nuova rom?
E la recovery non va mai aggiornata ? Cioe se quella che ho funziona bene adesso non satà mai necessario aggiornarla?
Non ci vuole mica tanto per capirlo...
Cambialo con altro,
faux o elementalx e vedi se hai lo stesso problema o no.
Fra tutti gli utenti del franco mi sembra strano che solo io abbia o abbia notato questo problema..
Deve esserci altro..
Questo è normale: al 19% compare quella scritta nella lockscreen, al 15 l'indicatore della batteria diventa rosso, al 14 e al 4% c'è l'avviso di batteria scarica (strane scelte di percentuali alla Google :stordita: ).
pgp
Fra tutti gli utenti del franco mi sembra strano che solo io abbia o abbia notato questo problema..
Deve esserci altro..
A dire il vero il franco non è un kernel poi tanto utilizzato,
visto che lo sviluppo ha avuto dei rallentamenti,
per una serie di questioni...
Su questo terminale vanno forte faux e elementalx,
provare per credere.
In ogni caso se nessuno rilascia feedback sul franco o circa eventuali problemi,
il problema te lo devi risolvere e l'unica prova fattibile
è quella di cambiare kernel.
A dire il vero il franco non è un kernel poi tanto utilizzato,
visto che lo sviluppo ha avuto dei rallentamenti,
per una serie di questioni...
Su questo terminale vanno forte faux e elementalx,
provare per credere.
In ogni caso se nessuno rilascia feedback sul franco o circa eventuali problemi,
il problema te lo devi risolvere e l'unica prova fattibile
è quella di cambiare kernel.
capito torno stock e vedo..
EDIT: non so con che criteri giudichi, ma il faux è decisamente peggiore del franco kernel.
La batteria con faux durava molto meno e per farla durare di più dovevo impostare tutto su freqeunze bassime, tanto da far laggare il menu..
Ci sono utenti in questa discussione che con il faux fanno anche 5/6 di display on,
se quello è consumare...
Ripeto,se nessuno o quasi usa il franco,
preferendo altro,
un motivo ci sarà...
Io ho il telefono per le mani a metà settimana,
installerò droidkang con kernel elementalx,
vediamo come sono i consumi.
si, lo sapevo. ma allora è inutile che dice che ha la 4.4.2 come noi , perche ha un a4.4.2 moddata!!
Ho android stock 4.4.2 su cui ho fatto solamente il root, non ho messo kernel modificati o rom particolari, il led si accende regolarmente quando ricevo notifiche di whatsapp facebook chiamate e altro. Non uso Lightflow.
edit: solo nella chiamate perse non si accende
fraussantin
02-02-2014, 18:46
Ho android stock 4.4.2 su cui ho fatto solamente il root, non ho messo kernel modificati o rom particolari, il led si accende regolarmente quando ricevo notifiche di whatsapp facebook chiamate e altro. Non uso Lightflow.
edit: solo nella chiamate perse non si accende
perche whatsapp e facebook abilitano e usano il led di per conto suo come fanno molte app e anche light flow) .
per chiamate e sms segnale perso e batt scarica non ti si abilita perche le g.app e antdoid stock non supportano il led in nessun modo.
ragazzi ho un problema enorme, oggi avevo tempo e ho fatto sblocco bootloader, root e installazione recovery con nexus root Toolkit.
prima ho fatto un backup, tutto bene,bootloader sbloccato, superuser e recovery installate, reinstallo tutte le app, il problema strano e' che copiando le foto fatte col nexus e salvate sul pc a un certo punto la copia si piantava.
allora vado nella recovery che e' la twrp, mentre in passato avevo sempre usato la cwm e per errore formatto tutto!
in pratica non ho piu' il sistema operativo, il telefono entra in fastboot e nella recovery stessa ma ovviamente non si avvia.
se provo a fare recovery del backup mettendo il telefono in recovery mode con la twrp lo riconosce ma poi si riavvia e rimane sulla scritta Google e a pc vedo la scritta waiting device.
se provo da Toolkit a fare un flash stock e lock mi scarica la rom ma non mi fa l'hashceck rimane fermo al 100% di scaricamento ma poi non fa l hashcheck, l'estrazione e il flash, se scarico io la rom mi chiede di confermare l MD5 Checksum do l'ok ma poi non succede nulla.
Come risolvo?
Prova a seguire questa guida per flashare i componenti di Android stock (ovvio, solo quelli di tuo interesse), con il secondo metodo:
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=2513701
Non dovresti avere problemi, anche se hai cancellato il sistema operativo, ad eseguire comandi del tipo:
fastboot flash system C:/image-hammerhead-krt16m/system.img
fastboot flash userdata C:/image-hammerhead-krt16m/userdata.img
pgp
ragazzi ho un problema enorme, oggi avevo tempo e ho fatto sblocco bootloader, root e installazione recovery con nexus root Toolkit.
prima ho fatto un backup, tutto bene,bootloader sbloccato, superuser e recovery installate, reinstallo tutte le app, il problema strano e' che copiando le foto fatte col nexus e salvate sul pc a un certo punto la copia si piantava.
allora vado nella recovery che e' la twrp, mentre in passato avevo sempre usato la cwm e per errore formatto tutto!
in pratica non ho piu' il sistema operativo, il telefono entra in fastboot e nella recovery stessa ma ovviamente non si avvia.
se provo a fare recovery del backup mettendo il telefono in recovery mode con la twrp lo riconosce ma poi si riavvia e rimane sulla scritta Google e a pc vedo la scritta waiting device.
se provo da Toolkit a fare un flash stock e lock mi scarica la rom ma non mi fa l'hashceck rimane fermo al 100% di scaricamento ma poi non fa l hashcheck, l'estrazione e il flash, se scarico io la rom mi chiede di confermare l MD5 Checksum do l'ok ma poi non succede nulla.
Come risolvo?
Hai provato con Nexus Root Toolkit??
Hai provato con Nexus Root Toolkit??
l'ho scritto come prima cosa eh?
fraussantin
02-02-2014, 22:27
l'ho scritto come prima cosa eh?
Ha selettato softbrick vero?!
Prova a seguire questa guida per flashare i componenti di Android stock (ovvio, solo quelli di tuo interesse), con il secondo metodo:
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=2513701
Non dovresti avere problemi, anche se hai cancellato il sistema operativo, ad eseguire comandi del tipo:
fastboot flash system C:/image-hammerhead-krt16m/system.img
fastboot flash userdata C:/image-hammerhead-krt16m/userdata.img
pgp
grazie ma non capisco, sempre fatto tutto tramite Toolkit, prima cosa se scarico l'immagine e la scompatto e' un file solo, sia la 4.4 che la 4.4.2, non ci sono tutti i file della guida linkata da te:muro:
Ha selettato softbrick vero?!
si non mi fa l'hashcheck.
avevo seguito la stessa procedura per n4 di un amico ma il suo si avviava in loop, perché aveva installato la 4.4.2 in ota avendo root e recovery, in quel caso ho risolto.
fraussantin
02-02-2014, 22:39
si non mi fa l'hashcheck.
avevo seguito la stessa procedura per n4 di un amico ma il suo si avviava in loop, perché aveva installato la 4.4.2 in ota avendo root e recovery, in quel caso ho risolto.
L'hash check lo fa il tool al file sul pc o lo fa sul nexus con lla recovery?
Cmq prova da terminale adb ad i.partirgli i comandi manualmente.
Radagast82
02-02-2014, 22:39
Se a qualcuno interessa ho trovato un'app per silenziare il telefono ma consentire chiamate da una white list. Si chiama night keeper, è gratis per due settimane altrimenti perde alcune funzionalità.
L'hash check lo fa il tool al file sul pc o lo fa sul nexus con lla recovery?
Cmq prova da terminale adb ad i.partirgli i comandi manualmente.
cortesemente mi spiegheresti i passaggi?
non so da dove cominciare, sempre fatto tutto da Toolkit.
per ricapitolare bene con nexus collegato in fastboot se scarico da Toolkit la factory (sia la 4.4.0 che la 4.4.2 spuntando soft brick arriva al 100% scaricata su pc e non fa nessun passaggio in piu'
fraussantin
02-02-2014, 22:51
cortesemente mi spiegheresti i passaggi?
non so da dove cominciare, sempre fatto tutto da Toolkit.
per ricapitolare bene con nexus collegato in fastboot se scarico da Toolkit la factory (sia la 4.4.0 che la 4.4.2 spuntando soft brick arriva al 100% scaricata su pc e non fa nessun passaggio in piu'
Sembra che per qualche motivo non di trasferisca la rom sul telefono.
Non sono la persona più indicata per aiutarti nei passaggi per la procedura da adb. Ma quando cercavo info su il tool avevo trovato molte persone che avevano problemi col tool ma che hanno risolto da terminale.
Cerca su google creso che troverai qualche guida.
Tanto se hai il bootloader sbloccato e la recovery devi solo riuscire a trasferire il file nel nexus poi lo installi da recovery.
###################
Ho trovato questa guida che spiega vome flashare da adb
http://www.navigaweb.net/2013/11/adb-per-aggiornare-o-installare-android.html
Ci sono utenti in questa discussione che con il faux fanno anche 5/6 di display on,
se quello è consumare...
Ripeto,se nessuno o quasi usa il franco,
preferendo altro,
un motivo ci sarà...
Io ho il telefono per le mani a metà settimana,
installerò droidkang con kernel elementalx,
vediamo come sono i consumi.
Guarda.. È molta di più la gente che usa il franco.. E i numeri parlano chiaro.
Non so che problemi tu abbia visto per i rallentamenti dello sviluppo, ufficialmente si è fermi alla r32 ma sono uscite altre 5 versioni test della r33.. A me non sembra proprio fermo...
Sent from my Nexus 5 using Tapatalk
dadefive
03-02-2014, 00:01
http://img.tapatalk.com/d/14/02/03/ypupymas.jpg
Cataclysm + faux
Luminosità 30% fissa, geolocalizzazione off, Google now off
Poi ho dovuto fare un riavvio e ho perso la statistica del ciclo completo :banghead:
alla fine fortunatamente ho risolto disinstallando e reinstallando il Toolkit mi ha flashato la stock, meno male.
fraussantin
03-02-2014, 07:29
alla fine fortunatamente ho risolto disinstallando e reinstallando il Toolkit mi ha flashato la stock, meno male.
Meno male!
Radagast82
03-02-2014, 09:48
io odio vedere il processo di facebook sempre attivo. soluzioni? anche con client non ufficiali...
Ho contattato Google per il pixel bloccato sul verde. SOno in attesa di una mail alla quale dovrò rispondere inviando delle foto del dispositivo in generale e del difetto. Dopo mi diranno se accetteranno la sostituzione o no. In caso affermativo mi bloccheranno i soldi sulla Carta di credito e mi invieranno un nuovo N5 (Nuovo o Rigenerato, non ha saputo dirmelo). Dopo averlo ricevuto posso rispedire quello difettoso stampando tutti i dati UPS che mi manderanno loro per effettuare la spedizione gratuita. Dopo aver ricevuto il N5 difettoso dopo al massimo 15 giorni sbloccano i soldi dalla carta.
io odio vedere il processo di facebook sempre attivo. soluzioni? anche con client non ufficiali...
Io uso semplicemente il sito web di Facebook in versione mobile... E' praticamente identico all'applicazione (puoi anche caricare foto e video) e funziona senza installare alcuna applicazione che resta attiva in background...
:)
dadefive
03-02-2014, 10:17
se hai root puoi usare greenify però scordati sync e notifiche
altrimenti puoi limitare andando in impostazioni applicazione scorrendo in giù dopo aver premuto le tre linee orizzontali in alto a sinistra e cominciare a cambiare qualche impostazione ;)
Se usi Xposer USA greenify per bloccare i processi in background e appOps X per bloccarle i permessi come posizione e simili..
Ovviamente bloccando i processi non ricevi le notifiche..
davidozzo
03-02-2014, 10:30
se hai root puoi usare greenify però scordati sync e notifiche
altrimenti puoi limitare andando in impostazioni applicazione scorrendo in giù dopo aver premuto le tre linee orizzontali in alto a sinistra e cominciare a cambiare qualche impostazione ;)
Se usi Xposer USA greenify per bloccare i processi in background e appOps X per bloccarle i permessi come posizione e simili..
Ovviamente bloccando i processi non ricevi le notifiche..
Oppure puoi acquistare Greenify Donate Package e ibernare Facebook. La versione Donate Package permette di tenere attivi solo i processi che gestiscono le notifiche.
paolob79
03-02-2014, 10:39
Domani arriva... dite di buttarci su direttametne una rom o di iniziare a usarlo stock un attimo ?
Esiste qualcosa poi per fare il backup di tutti i dati in modo che poi ogni volta che cambio rom o altro debba ricaricare su tutto giusto ?
Radagast82
03-02-2014, 11:04
@ davidozzo & johnp
necessario root?
Mi confermate anche voi, che è impossibile che il pixel verde si sia bloccato a causa dello sblocco del bootloader o dal relativo root?
Vorrei essere strasicuro che quando ribloccherò il bootloader e ripristinerò tutto come da fabbrica, non ricominci a funzionare misteriosamente.
Secondo me è solo un caso che si sia bloccato in concomitanza delle varie procedure di sblocco.
Radagast82
03-02-2014, 11:30
Yes.
non che non voglia rootare, ma se posso evitare evito. alternative no root? anche a pagamento...
P.s. arrivata la spigen ultra slim, appena messa assieme alla pellicola, era proprio quello che volevo. leggera e sottile
Edit: greenify, anche in versione free, funziona anche senza root. Non può però procedere con l'auto ibernazione, ma basta arrestare il servizio manualmente e greenify la tiene congelata. Appena provato, sembra funzionare. selezionato quel maledetto facebook, arrestato manualmente e congelato. Delle notifiche frega una mazza. vediamo come si comporta nel tempo
mi sapreste dire se in circolazione c'è qualche app che mi permetta di inserire, in alto nella home, la % di batteria e la data ??
dadefive
03-02-2014, 13:04
mi sapreste dire se in circolazione c'è qualche app che mi permetta di inserire, in alto nella home, la % di batteria e la data ??
Intendi dei widget?
Mi confermate anche voi, che è impossibile che il pixel verde si sia bloccato a causa dello sblocco del bootloader o dal relativo root?
Vorrei essere strasicuro che quando ribloccherò il bootloader e ripristinerò tutto come da fabbrica, non ricominci a funzionare misteriosamente.
Secondo me è solo un caso che si sia bloccato in concomitanza delle varie procedure di sblocco.
Lo sblocco, non ha niente a che fare con pixel difettosi.
Sent from my Nexus 5 using Tapatalk
no nella barra superiore (non so se ha un nome in particolare per indicarla con precisione)...
Intendi dei widget?
no nella barra superiore (non so se ha un nome in particolare per indicarla con precisione)...
Intendi nella barra delle notifiche. Non so se c'è qualcosa, in effetti è una cosa che interessa anche me. Mi piacerebbe avere la % proprio di fianco al simbolo della batteria
dadefive
03-02-2014, 13:24
https://play.google.com/store/apps/details?id=net.hubalek.android.reborn.beta
Per la batteria
ottimo ottimo. si, per la batteria cmq ce ne sono parecchi.
per la data forse è un po più limitata la ricerca....
fraussantin
03-02-2014, 14:48
Esiste per questo nexus un browser che vada bene con tutti i siti? Flash html ecc ecc. Dolphin me da un sacco di noie.
paolob79
03-02-2014, 15:01
UPS a voi lo ha consegnato di mattina ?
Domanda scema lo so.. ma non ho la possibilità di prendere un intero giorno per aspettarlo a casa :(
Domanda scema lo so.. ma non ho la possibilità di prendere un intero giorno per aspettarlo a casa :(
a me al pomeriggio ma varia in base alla zona dove sei
fraussantin
03-02-2014, 15:13
La domanda è inutile perche loro escono alle 7 e rientrano alle 18.00.
Quindi dipende dal giro. Telefonagli magari.
Highlander88
03-02-2014, 15:17
Sto aspettando che torni in stock la quick cover nera perché non ho trovato niente con le stesse caratteristiche. Qualcuno alternative alla pari? In caso contrario quanto impiegano a tornare in stock?
Radagast82
03-02-2014, 16:25
qualcuno ha abilitato la funzione ok google in italiano?
pregi e difetti? soprattutto nei consumi
qualcuno ha abilitato la funzione ok google in italiano?
pregi e difetti? soprattutto nei consumi
Nessun consumo extra. Utile.
Beh, nel mio caso (ROM originale) mi ha inspiegabilmente aumentato il consumo in standby. Nulla di esagerato, ma sono passato dall'1% ogni 2 ore all'1% all'ora.
So che non sembra aver senso la cosa, ma questa è stata la mia esperienza. Ad ogni modo, se lo si abilita, resta l'opzione per spegnerlo nelle impostazioni di Google Now, perciò non c'è nulla di cui preoccuparsi ad abilitarlo ;)
pgp
Mi consigliate un app per bloccare con password (anche solo numerica) determinate impostazioni o tutte??
Per esempio vorrei bloccare la disattivazione-attivazione gps con password.
Un po come su iphone, che protegge con password le sezioni che si indicano..
abcdeeeeff
03-02-2014, 19:57
Esiste per questo nexus un browser che vada bene con tutti i siti? Flash html ecc ecc. Dolphin me da un sacco di noie.
Tra quelli che ho provato il migliore con flash è firefox. Rispetto a dolphin è tutta un'altra storia
Tra quelli che ho provato il migliore con flash è firefox. Rispetto a dolphin è tutta un'altra storia
Cioè dici che Firefox è meglio di dolphin? Mi dai pro e contro di entrambi?
Occhio ai Nexus 5 presi di seconda mano.
http://android.hdblog.it/2014/02/03/la-rubrica-dei-lettori-assistenza-nexus-5-in-italia-attenzione-se-comprate-un-telefono-usato/
Radagast82
04-02-2014, 08:39
Fatto ieri sera. Cf-root senza recovery modificata e abilitazione di OK google. Funziona bene, peccato che non vada se il telefono è bloccato. L'unica cosa che non ho capito è se la cartella originale va lasciata nella cartella system o no. Ne ho approfittato anche per greenify così ora non devo terminare a mano facebook ma mi basta un tap sul collegamento. Ma non c'è un modo per farla bloccare in automatico?
paolob79
04-02-2014, 09:10
Che tristezza... in consegna e a casa non c'è nessuno :cry:
Ciao a tutti. Vi aggiorno sulla mia richiesta di sostituzione per il pixel rimasto bloccato sul verde.
Mi hanno confermato la sostituzione, e il procedimento è sempre lo stesso. Bloccano i soldi sulla carta per un nuovo dispositivo, ne inviano uno "nuovo" (il tizio non mi ha saputo dire se spediscono dispositivi rigenerati), una volta ricevuto ho tempo 5 giorni per rispedire quello difettoso con i loro moduli e utilizzando UPS come spedizioniere. Dopo aver ricevuto il dispositivo difettoso sbloccano i soldi dalla carta.
supermario
04-02-2014, 09:48
agghiacciante quello che bisogna fare per dimostrare un problema! Video? Foto? Ma sti cazzi!
fraussantin
04-02-2014, 10:02
agghiacciante quello che bisogna fare per dimostrare un problema! Video? Foto? Ma sti cazzi!
Il problema è per chi ha comprato l'usato.
Ed in effetti forse lo fanno per scoraggiarlo.
Cmq sia problemi a parte mi pare di aver capito che chiedono il nome e il cognome e la mail di chi lo ha comprato.
Nulla di strano visto che lo scontrino che loro ti mandano è una ricevuta che contiene questi dati.
E cmq vada si sono mossi per risolvere il problema .
A me acer quando mi aggiustato il portatile per ben 3 volte,
mi ha chiesto le credenziali con le quali avevo registrato il prodotto e non lo scontrino :eek:
Le prove è giusto che le chiedano, perchè almeno valutano se il problema è coperto da garanzia. Altrimenti rischi di chiedere la sostituzione di un dispositivo senza avere la sicurezza che la garanzia copra, in quel caso si prenderebbero i soldi dalla carta.
Comunque inviano un link per la richiesta definitiva di sostituzione, ed è possibile accedere a quel link solo dall'account con la quale si è fatto l'acquisto.
supermario
04-02-2014, 10:25
E cmq vada si sono mossi per risolvere il problema .
leggendo il caso a me pare proprio di no :asd:
leggendo il caso a me pare proprio di no :asd:
a cosa ti riferisci?
Portocala
04-02-2014, 11:47
Ad oggi dopo una settimana ancora nessuna soluzione..
HellBlazer77
04-02-2014, 12:13
scusate, confermate che sul N5 ci va microsim e non la sim tradizionale?
confermo
si
HellBlazer77
04-02-2014, 12:22
quindi se vado in un centro tim e chiedo una microsim sono a posto... grazie ragazzi
mi sono perso l'articolo postato?
quindi se vado in un centro tim e chiedo una microsim sono a posto... grazie ragazzi
si ma dagli 10€ sicuro
HellBlazer77
04-02-2014, 12:42
grazie ancora... sono riuscito a vedere sto samsung di emme ed ora passo ad un dispositivo serio
Radagast82
04-02-2014, 13:13
Fatto ieri sera. Cf-root senza recovery modificata e abilitazione di OK google. Funziona bene, peccato che non vada se il telefono è bloccato. L'unica cosa che non ho capito è se la cartella originale va lasciata nella cartella system o no. Ne ho approfittato anche per greenify così ora non devo terminare a mano facebook ma mi basta un tap sul collegamento. Ma non c'è un modo per farla bloccare in automatico?
un up per la parte in grassetto :O
HellBlazer77
04-02-2014, 13:29
Che tristezza... in consegna e a casa non c'è nessuno :cry:
che modello hai preso ?
Ckhristian
04-02-2014, 14:11
Salve a tutti, un nexus 4 costa più di 250€, come mai così poca differenza con il nexus 5?
Grazie
Sent from my iPhone using Tapatalk
dadefive
04-02-2014, 14:13
Salve a tutti, un nexus 4 costa più di 250€, come mai così poca differenza con il nexus 5?
Grazie
per i modi diversi con cui son stati commercializzati in Italia
Ckhristian
04-02-2014, 14:15
per i modi diversi con cui son stati commercializzati in Italia
Cioè solo nexus5 si può acquistare direttamente da google?
Grazie
perchè sono importati
Ckhristian
04-02-2014, 14:37
perchè sono importati
Grazie per le info, ma Scusate allora il nexus 4 non si può quindi acquistare sullo store di google?
Grazie
fraussantin
04-02-2014, 14:45
Se il proprietario del Nexus non fosse stato il venditore con il quale Giacomo ha concluso ma un terzoo addirittura un quarto soggetto, come si potrebbe rintracciare l’account Google? In questo caso l’unica assistenza utilizzabile potrebbe essere quella LG fisica… Un limite non da poco…
questo mi pareva chiaro .
che poi a ripensarci bene
google ha espressamente detto che: chi compra direttamente da "me" ha la mia garanzia ( straordinaria e non consueta), chi compra da un altro venditore ( che ovviamente compra da loro perche sono gli unici importatori e rivenditori)o in un altro modo , ha cmq per legge la garanzia di lg.
un po come se compri il telefono da rivenditori poco ufficiali tipo gli stockisti , o addirittura qualche tizio su ebay!.
lg ti garantisce il prodotto. il cambio telefono di google è esclusiva per i suoi clienti!!
mi sembra che in piu' articoli sia stato specificato e sia chiaro.
che poi alla fine è la garanzia ufficiale che a parte apple danno tutti i produttori di telefoni.
quindi io fossi in lui prima di stare a finirmi il cervello che le telefoniste inette ( di tutti i call center non solo di google) avrei chiamato lg e gli avrei spiegato la cosa.
Grazie per le info, ma Scusate allora il nexus 4 non si può quindi acquistare sullo store di google?
Grazie
eggià :fagiano:
ps: oggi ho fatto un video che iniziava con un silenzio e ho notato quel fruscio che voi segnalavate, e confermo che c'è tutt'ora, sono con cataclysm e elementalx
eggià :fagiano:
ps: oggi ho fatto un video che iniziava con un silenzio e ho notato quel fruscio che voi segnalavate, e confermo che c'è tutt'ora, sono con cataclysm e elementalx
Penso che ci sia in tutti, e che sia un problema software... Comunque, per quanto mi riguarda, l'unico video che ha fatto il mio Nexus 5 era proprio quello per constatare il problema :stordita: mai usato il telefono come videocamera :stordita:
pgp
HellBlazer77
04-02-2014, 19:33
ciao utenti, volevo un'altra info sull'n5,
è uscita la colorazione rossa (oggi si ho fatto caso) qualcuno l'ha provata o la ha già ?
ciao utenti, volevo un'altra info sull'n5,
è uscita la colorazione rossa (oggi si ho fatto caso) qualcuno l'ha provata o la ha già ?
Ancora non è disponibile
HellBlazer77
04-02-2014, 19:41
scusa se insisto, ma ho controllato ora e mi da che verrebbe spedita in 1 o 2 giorni...
https://play.google.com/store/devices/details/Nexus_5_32_GB_rosso?id=nexus_5_red_32gb&hl=it
scusa se insisto, ma ho controllato ora e mi da che verrebbe spedita in 1 o 2 giorni...
https://play.google.com/store/devices/details/Nexus_5_32_GB_rosso?id=nexus_5_red_32gb&hl=it
Si, appena controllato pure io. Hai ragione finalmente è disponibile ed è bellissimo!
E' disponibile da poche ore, nessuno ha ancora avuto modo di vederla dal vivo ;)
pgp
HellBlazer77
04-02-2014, 20:06
mh grazie ancora....preferisco la colorazione nera da 32gb...che vedo che è l'unica disponibile tra 2 o 3 settimane..:(
mh grazie ancora....preferisco la colorazione nera da 32gb...che vedo che è l'unica disponibile tra 2 o 3 settimane..:(
No anche per il nero 32gb dà 1-2 giorni.
A me il rosso non piace per nulla...
HellBlazer77
04-02-2014, 20:16
il 16 gb si, il 32 no
paolob79
04-02-2014, 20:34
Io l'ho ordinato venerdì e mi dava lo stesso tempo ma lo hanno spedito lo stesso giorno.
Oggi era in consegna ma non ero a casa e domani vado a ritirarlo di persona.
Inviato da iPhone5 usando Tapatalk Pro
Ma la versione rossa ha l'auricolare anteriore rosso?
Vedi foto....:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
Vedi foto....:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
Dal Nexus non mi fa accedere al play devices... Mi rimanda sempre al play Store per le applicazioni!
:eek: :eek:
Santa patata....
https://lh4.ggpht.com/viNu0N-gEdtSxKu2yApuT7o5dQmljxUXz3PaSRZW1bNAVQKj0kRIB9Rv-HqAGYEUNDA=w800-rw
Tanto premesso,a me non piace particolarmente,
difatti domani mi arriva questo...
https://lh3.ggpht.com/6P83d68pycpdcBXzxbErPK1H23CZ90_pwsp9T46AIEOnLKUvv7OeGgddBEOAxtbdZEs=w800-rw
:sofico: :oink: :D
Rainy nights
04-02-2014, 21:00
:eek: :eek:
Santa patata....
https://lh4.ggpht.com/viNu0N-gEdtSxKu2yApuT7o5dQmljxUXz3PaSRZW1bNAVQKj0kRIB9Rv-HqAGYEUNDA=w800-rw
Bello lo è, anche molto. "Peccato" avere il nero dal day one.
HellBlazer77
04-02-2014, 21:06
è un po' femminile, no ?
fraussantin
04-02-2014, 21:07
Dal Nexus non mi fa accedere al play devices... Mi rimanda sempre al play Store per le applicazioni!
Fallo da browser.
XD
Rainy nights
04-02-2014, 21:16
è un po' femminile, no ?
Appunto lo voglio.
Secondo me invece il rosso perde l'aspetto "Nexus", e diventa un po più da "casual user"... Insomma, si confonde quasi con un Lumia o, peggio, con un iPhone 5C, che hanno tutt'altro target di utenza rispetto ai dispositivi a marchio Google... Dei tre continuo a preferire la colorazione bianca, seguita dalla nera.
Rainy nights
04-02-2014, 21:37
Secondo me invece il rosso perde l'aspetto "Nexus", e diventa un po più da "casual user"... Insomma, si confonde quasi con un Lumia o, peggio, con un iPhone 5C, che hanno tutt'altro target di utenza rispetto ai dispositivi a marchio Google... Dei tre continuo a preferire la colorazione bianca, seguita dalla nera.
Quando compro un telefono deve piacere a me. Non mi interessa "come sembra agli altri" e "con cosa si confonde".
Radagast82
04-02-2014, 21:54
Qualcuno utilizza una VPN, magari open VPN? Mi sta succedendo una cosa strana, fino a ieri riuscivo a impostare la connessione senza dover impostare un blocco schermo, questo sia su n5 che n7. Da stasera inspiegabilmente mi chiede il blocco schermo. Che cavolo è successo?
Qualcuno utilizza il caricabatteria wireless originale? Come si trova e in quanto tempo riesce a completare la ricarica?
Qualcuno utilizza il caricabatteria wireless originale? Come si trova e in quanto tempo riesce a completare la ricarica del Nexus?
Qualcuno utilizza il caricabatteria wireless originale? Come si trova e in quanto tempo riesce a completare la ricarica?
Nei precedenti post qualcuno l'ha preso e reso noto che, i tempi di ricarica sono maggiori e tende a scaldarsi nella parte centrale.
Per il Nexus 5 di color rosso preferisco esprimere la mia opinione così:
http://www.youtube.com/watch?v=LTU-lVm2LJM
Fallo da browser.
Problema risolto! :)
Cmq anche con il browser in modalità desktop, quando si clicca in alto a destra sul play Store ti si apre l'applicazione sul cellulare...
:p
Nei precedenti post qualcuno l'ha preso e reso noto che, i tempi di ricarica sono maggiori e tende a scaldarsi nella parte centrale.
Ok, grazie ;)
Radagast82
04-02-2014, 22:44
Qualcuno utilizza una VPN, magari open VPN? Mi sta succedendo una cosa strana, fino a ieri riuscivo a impostare la connessione senza dover impostare un blocco schermo, questo sia su n5 che n7. Da stasera inspiegabilmente mi chiede il blocco schermo. Che cavolo è successo?
Ho risolto inspiegabilmente cambiando client open VPN. Mah...
ma sai che sarà l'ennesima volta che la penso come te? e comunque mi sa che forse nel subconscio denigriamo il rosso anche per difendere il bianco :p
Quando compro un telefono deve piacere a me. Non mi interessa "come sembra agli altri" e "con cosa si confonde".
stay calm, ti diceva solo la sua opinione
grimafil
04-02-2014, 23:59
è un po' femminile, no ?
Ma no... io ho il bumper rosso :D
avrei preferito un arancione evidenziatore. Fa più giovane imho anche perchè il rosso è un colore po' banale (peggio se era blu) e non classico.
Beelzebub
05-02-2014, 08:09
Rosso è bruttino, ma è la moda del momento fare gli smartphone di colori sgargianti, quindi commercialmente ci sta... Anzi, potevano farne anche altri tipo giallo, verde, azzurro...
fraussantin
05-02-2014, 08:43
Rosso è bruttino, ma è la moda del momento fare gli smartphone di colori sgargianti, quindi commercialmente ci sta... Anzi, potevano farne anche altri tipo giallo, verde, azzurro...
Dovrebbero arrivare. Credo aspettino una risposta positiva del rosso.
paolob79
05-02-2014, 08:47
Ragazzi oggi mi sono fatto 2 ore di macchina per andare a prenderlo :mad: :D
Ora ci sto smanettando un poco da stock per rimetterci su qualcosina... da cosa inizio ? :D
Invece per il fatto di dropbox mi dicevate che con google+ si avevano 50gb ?
Non so se invece potete aiutarmi ma... al lavoro mi hanno messo office365 come posta.. con iphone avevo scaricato l'app e funzionava.. con android mi dice che non esiste il mio account :cry: qualcuno sa come risolvere?
clockover
05-02-2014, 08:53
Invece per il fatto di dropbox mi dicevate che con google+ si avevano 50gb ?
Box non Dropbox
paolob79
05-02-2014, 09:02
Box non Dropbox
Si si io dicevo che avevo dropbox e invece qualcuno mi diceva che registrando il tel su g+ o box come dici te si avevano 50gb per il backup.. ?
Radagast82
05-02-2014, 09:10
lato vpn qualcuno ha esperienze in merito?
giusto per capirne i motivi
Non ho l'originale (mi fa schifo).
Quello che ho io ha tempi di ricarica di pochissimo inferiori all'originale, tipo 10% e non scalda nulla.
Tra l'altro ricarica perfettamente nonostante ho su la Spigen Armor che è un carro armato di cover.
paolob79
05-02-2014, 09:42
;40681490']Non ho l'originale (mi fa schifo).
Quello che ho io ha tempi di ricarica di pochissimo inferiori all'originale, tipo 10% e non scalda nulla.
Tra l'altro ricarica perfettamente nonostante ho su la Spigen Armor che è un carro armato di cover.
Quale utilizzi ?
Quale utilizzi ?
http://www.amazon.it/gp/product/B00DSICEYG/ref=oh_details_o01_s00_i00?ie=UTF8&psc=1
Radagast82
05-02-2014, 10:21
ce l'ho anche io. ieri l'ho messo a caricare per la prima volta sul rav power. in realtà ho dovuto staccare e riattaccare la usb dalla base, perchè se no non partiva a caricare. avevo anche pensato che la spigen ultra slim interferisse, ma cavolo, ci carico l'n7 con una cover ben più spessa...
cmq zero surriscaldamento. sui tempi non lo so perchè ce lo lascio la notte.
HellBlazer77
05-02-2014, 10:25
ordinato...speriamo che non sia come indicato, cioè che il dispositivo lascia il magazzino il 21 febbraio...:(
paolob79
05-02-2014, 10:33
Eccomi... pronti per la prima domanda da "minchione" ??? :D
Ma gli sms ndo stanno ? :(
supermightyz
05-02-2014, 10:34
Se sapevo aspettavo e lo prendevo rosso :D
Bahamut Zero
05-02-2014, 10:41
ma qualcuno ha preso il bumper originale?
il materiale è lo stesso gommoso della versione BLACK del nexus 5?
Ste powa
05-02-2014, 10:41
sono integrati in hangout. Per avere sms separati installa 8sms
Se sapevo aspettavo e lo prendevo rosso :D
A me non piace per nulla: dice tropoo guardami guardami
Hangout... che fa schifo IMHO, disattivato e messo Chomps.
paolob79
05-02-2014, 10:46
;40681950']Hangout... che fa schifo IMHO, disattivato e messo Chomps.
Mo provo... certo che ne ho di cose da metterci mo... appena ho tempo mi rileggo le ultime 50 pagine per capire cosa doverci installare per ora da stock.. poi si va di rom..
;40681490']Non ho l'originale (mi fa schifo).
Per curiosità, quale utilizzi?
Per curiosità, quale utilizzi?
L'ho linkato 10 post fa.
;40682177']L'ho linkato 10 post fa.
Ok, visto :)
Una cosa, in quanto tempo riesci a ricaricare il Nexus?
fraussantin
05-02-2014, 13:05
Per chi ha la cataclism come si fa ad attivare l' opzione press long button home to go drawer ? Non me lo da attivabile (in miscellalee)
Esiste qualche app, anche funzionante con root, che vada a completare il software della fotocamera? Ha alcune mancanze che mi irritano.
Il mio Lumia 625 aziendale ha addirittura la messa a fuoco manuale! Sul N5 non si possono neanche settare gli ISO! :mad:
paolob79
05-02-2014, 13:51
UE gente ma i numerini sopra le varie app con le notifiche si possono mettere?
Portocala
05-02-2014, 13:56
No, solo Apple e Samsung lo sanno fare e forse qualche Launcher come Go EX o Nova Launcher Prime.
Beelzebub
05-02-2014, 14:07
;40681950']Hangout... che fa schifo IMHO, disattivato e messo Chomps.
Schifo schifo non fa, è solo scarsamente intuitivo l'utilizzo di messaggistica sotto "google chat" piuttosto che come sms... Le prime volte mi chiamavano amici a cui mandavo sms per chiedermi che cavolo fosse l'invito a partecipare all'hangout... :fagiano: :D
Però personalmente lo uso pochissimo ormai, dato che il 90% dei miei contatti usa quel maledettissimo WA... :muro:
Dovrebbero arrivare. Credo aspettino una risposta positiva del rosso.
Ah, ok, quindi fa da apripista! :D Spero abbia successo perchè trovo che il Nexus 5 sia davvero un ottimo prodotto, se riuscisse a penetrare anche il settore dei più giovani potrebbe significare maggior fetta di mercato per Google e maggiori investimenti nei futuri terminali...
beh comunque non ci saranno più altri nexus xD. Il nostro è l'ultimo
non dire così :cry: :cry:
Nova Launcher con Tesla plugin
Schifo schifo non fa, è solo scarsamente intuitivo l'utilizzo di messaggistica sotto "google chat" piuttosto che come sms... Le prime volte mi chiamavano amici a cui mandavo sms per chiedermi che cavolo fosse l'invito a partecipare all'hangout... :fagiano: :D
Però personalmente lo uso pochissimo ormai, dato che il 90% dei miei contatti usa quel maledettissimo WA... :muro:
Ah, ok, quindi fa da apripista! :D Spero abbia successo perchè trovo che il Nexus 5 sia davvero un ottimo prodotto, se riuscisse a penetrare anche il settore dei più giovani potrebbe significare maggior fetta di mercato per Google e maggiori investimenti nei futuri terminali...
Gusti, per me un applicazione deve fare una cosa alla volta bene, non 10 male.
dadefive
05-02-2014, 14:42
Io penso che visto il grande successo che hanno tutti i Nexus (non ci stanno dietro con la produzione) sarà molto difficile interrompere questa serie unica sia come rapporto qualità/prezzo che come personalizzazione
Secondo me, il giorno che non ci saranno più Nexus sarà la fine di Android
Io ho risolto "spegnendo" completamente la parte relativa ad hangouts... Cmq grazie a Whatsapp ormai gli SMS li uso pochissimo... Io trovo Whatsapp una buona applicazione, checché se ne dica...
Io ho risolto "spegnendo" completamente la parte relativa ad hangouts... Cmq grazie a Whatsapp ormai gli SMS li uso pochissimo... Io trovo Whatsapp una buona applicazione, checché se ne dica...
pure io
Disattivando Hangout gli sms arrivano senza problemi o ritardi con l'applicazione alternativa corretto?
Perchè è l'unica che non ho disattivato di quello che non uso proprio per questa paura.
Io penso che visto il grande successo che hanno tutti i Nexus (non ci stanno dietro con la produzione) sarà molto difficile interrompere questa serie unica sia come rapporto qualità/prezzo che come personalizzazione
dal punto di vista del consumatore, ci spero anche io xD.
ma se mi metto nei panni di Google, vedo comunque che (sono supposizioni)
- ho una vasta fetta di mercato,
- vendere terminali non è il mio lavoro, tanto da vendere anche motorola
- ci guadagnavo ma non poi così tanto (suppongo che i margini siano decisamente minori dai margini che hanno dal core business)
- ho fatto il nexus perchè avevo come obiettivo quello di fare emergere le vere potenzialità di Android, e ora l'hanno capito un po' tutti
e quindi mi chiedo "perchè dovrei continuare?" Cosa ci guadagno rispetto ad altri investimenti?
fraussantin
05-02-2014, 15:31
Ma quale fine di android.
Mica hanno detto che non venderanno piu telefoni
Hanno detto chr il prossimo hanno ci saranno telefoni gplay edition.
Quindi un ipotetico lg g3 venduto al prezzo del nexus con android stock sopra .
Magari affiancato da un htc two . ecc ecc
HellBlazer77
05-02-2014, 15:35
Io l'ho ordinato venerdì e mi dava lo stesso tempo ma lo hanno spedito lo stesso giorno.
Oggi era in consegna ma non ero a casa e domani vado a ritirarlo di persona.
ciao,
ritirato il telefono ?
io l'ho preso oggi...e mi da che il dispositivo parte il 21 febbraio dai magazzini...
dadefive
05-02-2014, 15:45
Ma quale fine di android.
Mica hanno detto che non venderanno piu telefoni
Hanno detto chr il prossimo hanno ci saranno telefoni gplay edition.
è lì che sbagli
i google edition non costano come un nexus ma come la versione editata dalla casa costruttrice
bio.hazard
05-02-2014, 15:48
ottima occasione per dare una bella sfoltita ai contatti.
:) ;)
...
mmm. il passato potrebbe invece dire il contrario. Nel senso che secondo me gli ultimi 2 nexus hanno avuto un prezzo basso perchè google ci ha messo pesantemente lo zampino dicendo "se fai il nexus con queste caratteristiche ti compro una partita di X milioni di terminali a questo prezzo", dato che poi google si imbarcava il rischio di non riuscire a vendere tutti i terminali aveva lo "sconto".
Se google non ci mette le mani con i "google play edition" come ha fatto con il nexus4/5/7 si rischia che i costruttori tengano i prezzi alti (come è successo in Italia inizialmente con il n4 quando non c'era il google store).
fraussantin
05-02-2014, 15:54
è lì che sbagli
i google edition non costano come un nexus ma come la versione editata dalla casa costruttrice
Vedremo. Io ho capito che li vorranno dare a un buon prezzo.
Scavalcando shop e rivenditori. E tasse italiane .
Edit : con la microsoft che sfonda i prezzi poi... Ne vedremo di belle!!
Beelzebub
05-02-2014, 16:25
Cioè? Come hai fatto?
WA non è brutta come applicazione in sè, è l'uso smodato che ne fa la gente che mi irrita... cioè, non puoi mandare 20 messaggi per chiedere a che ora ci vediamo, eccheè... :D
...è l'uso smodato che ne fa la gente che mi irrita... cioè, non puoi mandare 20 messaggi per chiedere a che ora ci vediamo, eccheè... :D
a certe persone io mi comporto così:
aspetto 10 min a rispondere (così è più probabile che non stia seguendo il cell) e quando rispondo, per ogni parola (non per ogni frase, per ogni parola) schiaccio "send".
http://www.youtube.com/watch?v=LVx61uw1Iu0 ;)
Robococco
05-02-2014, 18:43
ragazzi ho ordinato ieri all'ora di pranzo il nexus 5 16gb nero, ad ora non mi è arrivata nessuna mail da parte di google riguardo alla spedizione ma esclusivamente la conferma di pagamento.
'il pacco lascerà il magazzino entro il 6 febbraio' indica che molto probabilmente non avrò il telefono venerdì o la spedizione è rapida?
A me invece il telefono era stato spedito regolarmente lunedì
e in prevista consegna oggi,
peccato che ups (che dovrebbe essere uno dei migliori corrieri in circolazione ??? :eek: :muro: ) non ha consegnato,
il pacco era in consegna ma non è mai arrivato,
ovviamente il tracking è rimasto fermo a stamattina.
Ho già scritto una mail di recalamo,
vediamo se domani arriva a qualche ora o se devo inseguire il corriere
fino in sede,25+25km da fare appositamente...:rolleyes:
Robococco
05-02-2014, 18:59
ragazzi ho ordinato ieri all'ora di pranzo il nexus 5 16gb nero, ad ora non mi è arrivata nessuna mail da parte di google riguardo alla spedizione ma esclusivamente la conferma di pagamento.
'il pacco lascerà il magazzino entro il 6 febbraio' indica che molto probabilmente non avrò il telefono venerdì o la spedizione è rapida?
CLASSICO: scritto questo post controllo la mail e google mi avvisa che hanno spedito tramite UPS...
visti i commenti sul corriere comincio a preoccuparmi allora..
CLASSICO: scritto questo post controllo la mail e google mi avvisa che hanno spedito tramite UPS...
visti i commenti sul corriere comincio a preoccuparmi allora..
Ups è il migliore corriere in Italia, se non ha consegnato ci sarà un motivo.
E il sito si aggiorna verso le 20.30 21.
Il Castiglio
05-02-2014, 20:30
Comunque era stato creato un Topic Ufficiale per seguire gli ordini:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2610214&page=4
forse era meglio usare quello ;)
Se ups è il migliore figurarsi gli altri...:eek:
http://i10.photobucket.com/albums/a121/personalweb/Ups/08fe64fd-ea34-49b9-aa37-978995075c10.jpg
Consegnata mai arrivata,
nessun avviso,
nessun aggiornamento del tracking,speciale....:muro:
tranquilli, succede quando ups da la spedizione ad altri corrieri, infatti da me arrivano sempre in ritardo quando per ups consegna il corriere di sda
paolob79
06-02-2014, 06:26
Buondi... Ieri sera ho seguito la guida online ed ho sbloccato il telefono e ora è pronto per le varie rom... Quale mi consigliate di provare per prima?
fraussantin
06-02-2014, 06:42
Buondi... Ieri sera ho seguito la guida online ed ho sbloccato il telefono e ora è pronto per le varie rom... Quale mi consigliate di provare per prima?
Dato che sei fresco fresco io ti consiglio una tipo cataclysm.
Perche almeno vedi come è android stock , ma non rinunci a qualche opzione essenziale.
(Io sto con quella e va benone)
Unica cosa :sembra che non verrà più aggiornata se non con gli update ufficiali quindi diciamo è defonitiva.
Poi ci sono altre rom interessanti tipo la droidkang o la beanstalk.
Cerca su youtube i video fatti da tutto android . sono in italiano e spiegano abbastanza bene le opzioni.
Poi ci sono i kernel .ma li siccome non ne ho provati non saprei.
paolob79
06-02-2014, 07:48
Ieri ho provato a installare titanium backup... mi chiedeva i permessi di root.. poi ieri sera ho fatto tutta la procedura di sblocco, quando avvio il tel ho il lucchetto in basso, ma avviando titanium mi dice sempre che non ha i permessi di root... mmm vuol dire che ho sbagliato qualcosa ? :rolleyes:
Altra cosa... per mettere la cataclysm ho visto che bisogna refare da TWRP... ma la rom la posso scaricare direttamente dal telefono ?
Poi quando faccio da menu installa e devo navigare nel file manager dove la troverei nel teelfono ?
fraussantin
06-02-2014, 08:18
Ieri ho provato a installare titanium backup... mi chiedeva i permessi di root.. poi ieri sera ho fatto tutta la procedura di sblocco, quando avvio il tel ho il lucchetto in basso, ma avviando titanium mi dice sempre che non ha i permessi di root... mmm vuol dire che ho sbagliato qualcosa ? :rolleyes:
Altra cosa... per mettere la cataclysm ho visto che bisogna refare da TWRP... ma la rom la posso scaricare direttamente dal telefono ?
Poi quando faccio da menu installa e devo navigare nel file manager dove la troverei nel teelfono ?
Allora calma.
Devi aver fatto sblocco del boot (lucchetto)
Install della recovery twrp
Poi se vuoi stare stock devi iniettare i file del supersu (root) nella rom.
Invece se metti una rom in genere è gia comprensiva di supersu.
Se ti chiede i permessi è perche non hai messo il supersu.
davidozzo
06-02-2014, 08:36
Secondo me hai solo sbloccato il dispositivo, ma non hai fatto veramente il root. Te la trovi l'app SuperSU nell'elenco delle app?
paolob79
06-02-2014, 08:37
MM ho fatto i vari passaggi con il Nexus Root Toolkit e bona sinceramente...
pensavo di essere cosi pronto per poterci mettere la rom..
paolob79
06-02-2014, 08:37
Secondo me hai solo sbloccato il dispositivo, ma non hai fatto veramente il root. Te la trovi l'app SuperSU nell'elenco delle app?
Eccoci... no :(
fraussantin
06-02-2014, 08:39
Eccoci... no :(
Se metti la rom te la installa da se.
Cmq il supersu va installato sempre dopo una rom se essa non lo contiene.
paolob79
06-02-2014, 08:53
Se metti la rom te la installa da se.
Cmq il supersu va installato sempre dopo una rom se essa non lo contiene.
Ok ma quindi io scarico la rom, devo metterla in qualche cartella particolare ?
nelle guide c'è scritto di cercarla nel file manager ma non saprei dove andarla a riprendere... si può scaricre direttamente dal cell ?
Edit... ok la sto scaricando direttamente dal nexus.
Ckhristian
06-02-2014, 09:36
Salve, è possibile trasferire file, foto, documenti ecc da nexus 5 a mac ( e viceversa) tramite dropbox ( o altri programmi simili che fanno la stessa funzione)?
Grazie
Black_Nexus_500
06-02-2014, 09:54
Salve, è possibile trasferire file, foto, documenti ecc da nexus 5 a mac ( e viceversa) tramite dropbox ( o altri programmi simili che fanno la stessa funzione)?
Grazie
Ciao se usi l'app su entrambi i dispositivi perché no? Io uso dropbox su android mac e win senza problemi.
Ciao
Ckhristian
06-02-2014, 10:00
Grazie mille:) quindi io avendo l'app su tutti i miei dispositivi , qualsiasi cosa metta su dropbox posso vederla ovunque? Tu fai così ? Grazie ancora:)
paolob79
06-02-2014, 10:04
Grazie mille:) quindi io avendo l'app su tutti i miei dispositivi , qualsiasi cosa metta su dropbox posso vederla ovunque? Tu fai così ? Grazie ancora:)
Si vedi tutto da tutti...
Ckhristian
06-02-2014, 10:08
Si vedi tutto da tutti...
Grazie!:)
paolob79
06-02-2014, 10:14
Sono al lavoro quindi non posso installare na mazza dal pc... però per curiosità ho provato a far partire il telefono tenendo premuti i tasti volume... risultano si avvia la modalità provvisoria ma non quella con il menu per poi andare in revocery e via dicendo...
Eppure ieri dopo tutto il giro con il nexus tool mi aveva fatto vedere le varie opzioni.. però non dovendo installarci ancor anulla ho fatto riavviare il telefono normalmente...
Ora mi viene un dubbio.. deve essere in debug mode comunque il telefono per il riavvio ?
fraussantin
06-02-2014, 10:17
Sono al lavoro quindi non posso installare na mazza dal pc... però per curiosità ho provato a far partire il telefono tenendo premuti i tasti volume... risultano si avvia la modalità provvisoria ma non quella con il menu per poi andare in revocery e via dicendo...
Eppure ieri dopo tutto il giro con il nexus tool mi aveva fatto vedere le varie opzioni.. però non dovendo installarci ancor anulla ho fatto riavviare il telefono normalmente...
Ora mi viene un dubbio.. deve essere in debug mode comunque il telefono per il riavvio ?
Meno male che sei al lavoro!! :asd:
paolob79
06-02-2014, 10:25
Meno male che sei al lavoro!! :asd:
Shhhhhhhh.... :ciapet:
Cmq ho capito cosa ho sbagliato... finito il punto 3 del tool dovevo fare qualcosa dal telefono che invece non ho fatto...
TERZO STEP. Una volta completata la procedura di sblocco del bootloader potrete passare ad ottenere i permessi di ROOT. Per farlo basterà selezionare l'opzione omonima presente sull'applicazione che, come per il caso precedente, procederà ad avviare immediatamente l'operazione. Questa volta però sarà necessaria una maggiore interazione con l'utente, che dovrà finalizzare il tutto seguendo le istruzioni su schermo circa l'applicazione Super Su e BusyBox Free.
Nello specifico, basterà aprire la prima applicazione per attivarne il funzionamento, mentre per BusyBox Free, come mostra il video allegato all'inizio dell'articolo, è necessario fare click sul tasto install selezionando il seguente percorso "/system/xbin"
Radagast82
06-02-2014, 11:35
non so che guida stai seguendo ma secondo me ti stai complicando la vita.
step 1: sblocco del bootloader. Premesso che tu abbia installato correttamente i driver ADB, e che hai scaricato il tool ADB+Fastboot, da cellulare spento e staccato dal pc, lo avvii tenendo premuto il tasto volume giù e power. Ti dovrebbe entrare in bootloader (c'è il robottino steso con la pancia aperta). A questo punto colleghi il telefono al pc, ti si dovrebbero installare i driver ADB. A questo punto vai nella cartella dove hai estratto il tool adb e fastboot. apri una sessione di dos in quella cartella e per prima cosa scrivi "fastboot device". così verifichi che il cellulare sia stato correttamente riconosciuto. in caso positivo, scrivi: fastboot oem unlock --> confermi sul cellulare e il bootloader è sbloccato (occhio che effettua un wipe totale, quindi perdi tutti i dati). bootloader sbloccato vuol dire che adesso puoi cambiare recovery, effettuare root, cambiare rom. Quando il bootloader è sbloccato compare in fase di accensione l'mmagine del lucchetto aperto. Per richiudere il bootloader basta fare come prima e scrivere fastboot oem lock.
step 2: flash recovery, root, rom. Io personalmente ho lasciato la recovery originale non avendo intenzione di cambiare rom, ma solo di effettuare root. A tal proposito ho scaricato il tool Chainfire, CF-Root. Il tool ha all'interno del suo pacchetto un eseguibile che se lanciato di fatto fa tutto lui. dopodichè ho riavviato il cellulare normalmente (dopo aver richiuso il bootloader) e ho trovato SuperSU installato. se invece hai intenzione di cambiare rom etc, allora prima installi una recovery diversa, tipo la clockwork o la TWRP, poi vai di rom, che salvo particolarità dovrebbero già contenere SuperSU.
fraussantin
06-02-2014, 12:31
Il root dopo la rom . solo se essa non lo contiene già.
paolob79
06-02-2014, 12:39
non so che guida stai seguendo ma secondo me ti stai complicando la vita.
step 1: sblocco del bootloader. Premesso che tu abbia installato correttamente i driver ADB, e che hai scaricato il tool ADB+Fastboot, da cellulare spento e staccato dal pc, lo avvii tenendo premuto il tasto volume giù e power. Ti dovrebbe entrare in bootloader (c'è il robottino steso con la pancia aperta). A questo punto colleghi il telefono al pc, ti si dovrebbero installare i driver ADB. A questo punto vai nella cartella dove hai estratto il tool adb e fastboot. apri una sessione di dos in quella cartella e per prima cosa scrivi "fastboot device". così verifichi che il cellulare sia stato correttamente riconosciuto. in caso positivo, scrivi: fastboot oem unlock --> confermi sul cellulare e il bootloader è sbloccato (occhio che effettua un wipe totale, quindi perdi tutti i dati). bootloader sbloccato vuol dire che adesso puoi cambiare recovery, effettuare root, cambiare rom. Quando il bootloader è sbloccato compare in fase di accensione l'mmagine del lucchetto aperto. Per richiudere il bootloader basta fare come prima e scrivere fastboot oem lock.
step 2: flash recovery, root, rom. Io personalmente ho lasciato la recovery originale non avendo intenzione di cambiare rom, ma solo di effettuare root. A tal proposito ho scaricato il tool Chainfire, CF-Root. Il tool ha all'interno del suo pacchetto un eseguibile che se lanciato di fatto fa tutto lui. dopodichè ho riavviato il cellulare normalmente (dopo aver richiuso il bootloader) e ho trovato SuperSU installato. se invece hai intenzione di cambiare rom etc, allora prima installi una recovery diversa, tipo la clockwork o la TWRP, poi vai di rom, che salvo particolarità dovrebbero già contenere SuperSU.
Ciao, ho seguito quella di andoidiani.... ora quando avvio il cell ho il lucchetto aperto. Però non so a che punto sia arrivato a sto punto non ci capisco na mazza...
Ok se avvio con tasto giu e power mi arriva il robottino con la panza aperta... e posso selezionare con i tasti giu/su le opzioni che sono :
Restart bootloader
Recovery mode
Power off
Start
fraussantin
06-02-2014, 12:49
Ciao, ho seguito quella di andoidiani.... ora quando avvio il cell ho il lucchetto aperto. Però non so a che punto sia arrivato a sto punto non ci capisco na mazza...
Ok se avvio con tasto giu e power mi arriva il robottino con la panza aperta... e posso selezionare con i tasti giu/su le opzioni che sono :
Restart bootloader
Recovery mode
Power off
Start
Ascolta... Il lucchetto significa che hai apero il boot e che il telefono può essere moddato da pc.
Adesso devi controllare che tu abbia installato la recovery. Entra in recovery e controlla9 ti avere quella da tu installata.
Se ce l' hai non devi fare altro che installare la ROM che ti pare. Il telefono è stock ma dopo il flash ti chiederà di pulire la cache e il davilk. Quei due li puoi pulire. Dopo aver installato la rom avvii il terminale e controlli di avere superSU installato .
Se ce l' hai sei apposto .
Se non ce l'hai attacchi il cell al pc e da tool fai root senza recovery.
Se invece non hai la recovery devi installarla. Ti serve praticamente per tutto.
Dopo che l'hai fatto
Edit: il bootloader non ti conviene ribloccarlo.
Cmq tieni presente che i dati sul telefono con il bootloader sbloccato in caso di furto di terminale sono a più a rischio. (Non le pw , ma i documenti ecc ecc) perche uno bravo potrebbe accedervi da pc e carpirli.
Cosa che col il boot bloccato non puo fare se non ha la pw di sistema ( ammesso che tu ne usi una)
Della serie non ci tenere foto della tua morosa nuda o copie di formule chimiche letali!!!!!
paolob79
06-02-2014, 13:02
Ho selezionato recovery mode e parte..
trovo le varie opzioni da install a wipe, backup etc etc etc... quindi sono pronto ? :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.