PDA

View Full Version : LG Nexus 5

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 [52] 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66

Sloat
07-01-2015, 16:49
Ciao, ti confermo che Dolphin, dopo l'ultimo aggiornamento è diventato scattoso anche per me.

Prova Firefox in alternativa.

Ti ringrazio, va molto bene Firefox :)

A me su kk va bene !

Insomma nom me lo volete far provare L ora che mi ero quasi deciso ...

A mio gusto preferisco un n5 "troppo economico" che un n6 " troppo caro"

E' una cospirazione :D

AndryTAS
07-01-2015, 18:17
confermo pure io le crepe sul mio nexus bianco 32gb, preso a dicembre 2013. le crepe le trovo nella parte superiore dove c'è il jack e anche dove c'è il microfono esterno mi pare, e poi sulla part della sim a metà e nella parte in basso.

e riconfermo anche che come materiali è bello ma economico, non tanto alla vista ma nel tempo. cioè cavolo ho sempre avuto la spigen ultra hibryd sopra e con pellicola

Identico al mio, stesso anno e mese con spigen e pellicola.

Ora ho scritto a google che non si tratta di un singolo caso il mio e farò presente mille casi se necessario per far capire che è un problema di materiali non certo di rottura dovuto a qualcosa. Mi hanno subito richiamato oggi purtroppo non sono riuscito a risponde e gli ho detto di richiamarmi domani. Vedremo

Inviato dal mio Nexus 5

Valdis
07-01-2015, 20:38
Domanda di carattere tecnico a chi ha Lollipop stock, ma da circa 5-6 giorni voi il telefono si scarica con il nomormale utilizzo nell metà del tempo?!?!
Io solitamente arrivavo a sera con il 25%-30% dopo il passaggio da kk a lp ma negli ultimi giorni a questa percentuale ci arrivo al max a mezza giornata :confused:
Per la questione delle lesioni ho un 16GB bianco preso nei primi giorni dell'uscita e non ha lesioni. Sempre dentro una spigen slim.

bye

qboy
07-01-2015, 21:05
Identico al mio, stesso anno e mese con spigen e pellicola.

Ora ho scritto a google che non si tratta di un singolo caso il mio e farò presente mille casi se necessario per far capire che è un problema di materiali non certo di rottura dovuto a qualcosa. Mi hanno subito richiamato oggi purtroppo non sono riuscito a risponde e gli ho detto di richiamarmi domani. Vedremo

Inviato dal mio Nexus 5

facci sapere allora se rispondono

Antimo96
07-01-2015, 22:08
Ho installato la surround mod e devo dire che l audio è migliorato non poco.Ma alla capsula auricolare non fará male ?

Sh0K
07-01-2015, 22:32
Cyano 12 disponibile anche per Nexus 5:

http://download.cyanogenmod.org/?device=hammerhead&type=

E' una nightly, chi la prova ? :D

AIOLIAs
07-01-2015, 22:54
Cyano 12 disponibile anche per Nexus 5:

http://download.cyanogenmod.org/?device=hammerhead&type=

E' una nightly, chi la prova ? :D
Purtroppo ha pochissime features, è praticamente una stock quasi

Sent from my Google Nexus 5 [AOSP PureWhite]

ironia
08-01-2015, 08:00
qualcuno ha provato l'hells core???

AlexAlex
08-01-2015, 08:27
Da quando ho L, Dolphin mi funziona uno schifo

Consiglio anche boat browser, ha molte features interessanti.

Beelzebub
08-01-2015, 09:03
Ho notato anch'io una piccola venatura in corrispondenza del jack per le cuffie, N5 bianco 32gb acquistato a novembre 2013, mai usato cover.

Pess
08-01-2015, 09:09
Io uso la Ringke Fusion dal day 1 e il telefono è praticamente immacolato...

fraussantin
08-01-2015, 09:22
Io uso la Ringke Fusion dal day 1 e il telefono è praticamente immacolato...
Non è un problema di cover ma se il telefono viene tenuto in tasca stretta, quando ci si siede flette e si creano quelle crepe. Io non le ho perche ho il black , ma a chi ha il white è capitsto.

devil_mcry
08-01-2015, 10:51
Non è un problema di cover ma se il telefono viene tenuto in tasca stretta, quando ci si siede flette e si creano quelle crepe. Io non le ho perche ho il black , ma a chi ha il white è capitsto.

Ma guarda che ci sono foto anche del nero crepato su xda...

fraussantin
08-01-2015, 10:52
Ottimo ! Allora ho avuto culo!

Portocala
08-01-2015, 11:11

Il mio lo è sotto la slitta della microsim. Avevo postato l'immagine un paio di pagine fa.

Pess
08-01-2015, 16:41
Arrivata in un giorno la batteria (doveva arrivare dopo 2-3 giorni, quindi ottimo)... già montata e appena messo in carica. Fra qualche giorno vi dirò come si comporta. Sostituirla è impresa di pochi minuti.

Buono a sapersi... Quando il mio Nexus 5 non reggerà più una giornata la cambierò anch'io...
:)

megthebest
08-01-2015, 16:43
Buono a sapersi... Quando il mio Nexus 5 non reggerà più una giornata la cambierò anch'io...
:)

quoto.. facci sapere:)

AndryTAS
08-01-2015, 17:11

Anche della versione ROSSA...e non si tratta di metterlo dentro la tasca almeno nel mio caso mai fatto...ma tra facebook e altri social sto verificando che i casi sono parecchi.

AIOLIAs
08-01-2015, 18:41
Arrivata in un giorno la batteria (doveva arrivare dopo 2-3 giorni, quindi ottimo)... già montata e appena messo in carica. Fra qualche giorno vi dirò come si comporta. Sostituirla è impresa di pochi minuti.
Costo?

pgp
08-01-2015, 21:25

Io ho fatto un lavoro molto approssimativo, alla veloce, ma dopo aver aperto il Nexus 5 (uno che dovevo mandare a Google in riparazione), l'NFC ha smesso di funzionare... Controlla anche tu di non aver fatto il danno ;)

pgp

AIOLIAs
08-01-2015, 21:34
23,77€ spedita (l'avevo già scritto qualche post indietro).
Originale?
Ma è facile aprirlo?

guant4namo
08-01-2015, 21:41

Facci sapere dove l hai presa e il modello preciso. Grazie

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

AIOLIAs
08-01-2015, 23:06
Facci sapere dove l hai presa e il modello preciso. Grazie

+1

Alekos Panagulis
09-01-2015, 07:33
Ciao a tutti, stamattina la giornata è iniziata bene. Ho versato un'intera tazza di latte sul povero Nexus 5. Ho spento immediatamente il telefono e l'ho pulito ed asciugato con cura. Dopodiché l'ho acceso senza problemi ma ho riscontrato dei problemi con l'audio:
- durante una chiamata l'audio in capsula è completamente muto. Se metto il vivavoce si sente bene, quindi deduco che almeno l'altoparlante funzioni.
- Spotify, YouTube etc non si sentono. Ma non usano lo stesso altoparlanti della chiamata in vivavoce????

Avete consigli? Grazie

lorenz_nzo
09-01-2015, 07:42
Fai colazione al bar... :p

Alekos Panagulis
09-01-2015, 07:50
Molto divertente.

lorenz_nzo
09-01-2015, 07:53
E fattela na risata...im questi momenti incazzosi è importante.

Cmq...Sarà da sostituire la capsula, quindi assistenza o qualche riparatore...

ironia
09-01-2015, 08:08
E fattela na risata...im questi momenti incazzosi è importante.

Cmq...Sarà da sostituire la capsula, quindi assistenza o qualche riparatore...

quoto:D

Portocala
09-01-2015, 08:19
Ho sentito che centra molto il modello di latte.
L'assistenza LG copre solo Parmalat, Granarolo e Sterilgarda, ma espressamente nel formato Parzialmente Scremato. Se intero non credo.

Hai provato a pucciare un biscotto nello speaker?

:asd: :asd: :asd:

Alekos Panagulis
09-01-2015, 08:35
E vabbe :doh:
Che stronzi. :fagiano:

:Prrr:

Alekos Panagulis
09-01-2015, 08:38
Non capisco come possa funzionare lo speaker nelle chiamate in vivavoce ma non per la riproduzione dei contenuti multimediali :mbe: :mbe: :mbe:

edit: sto facendo alcune prove. Anche la suoneria funziona.
Ricapitolando: il vivavoce e la suoneria funzionano, la musica no.
Devo dedurre che il telefono funziona come se ci fosse attaccata una cuffia nel jack.
Ho provato a ravanare un po con un jack ma non cambia nulla......:muro:

Portocala
09-01-2015, 09:33
Hai provato a giocare con i volumi? Forse per la parte multimediale è chiuso.
Impostazioni - Audio e notifiche - Volume contenuti multimediali

Shark_rb
09-01-2015, 09:37
Buongiorno a tutti. Una domanda per coloro i quali utilizzando l'app Gravity Screen Pro: vi funziona con Lollipop?
Io da quando ho aggiornato, l'app mi funziona parzialmente. Mi spiego meglio: lo schermo si accende e si chiude secondo i settaggi da me impostati. Il problema riguarda il settaggio che permette di escludere alcune app da Gravity Screen. Ecco qui iniziano i problemi. Ad esempio avevo escluso Fotocamera e Sky Go ma nonostante ciò ho verificato che quando utilizzo queste app mi basta coprire con la mano il sensore di prossimità e lo schermo si spegne. Cosa che non mi succedeva mai con KitKat. Vorrei capire se è solo un mio problema oppure no. Anche perchè per me l'utilità di avere la Pro consisteva proprio nella possibilità di escludere alcune app. Cosa che la versione free non permette.
Grazie

Rastakhan
09-01-2015, 09:54
Non capisco come possa funzionare lo speaker nelle chiamate in vivavoce ma non per la riproduzione dei contenuti multimediali :mbe: :mbe: :mbe:

edit: sto facendo alcune prove. Anche la suoneria funziona.
Ricapitolando: il vivavoce e la suoneria funzionano, la musica no.
Devo dedurre che il telefono funziona come se ci fosse attaccata una cuffia nel jack.
Ho provato a ravanare un po con un jack ma non cambia nulla......:muro:
Tienilo in un luogo caldo, ma all'asciutto;)
Può essere che ci sia ancora del liquido nella presa jack o sui contatto della piastra o sulle piste che le cortocircuitando alla stessa maniera del jack.

Valdis
09-01-2015, 10:24
@Alekos Panagulis: se hai un pò di pratica aprilo per farlo asciugare bene tenendolo in un luogo caldo (come ti hanno già detto). Tanto la garanzia oramai non te lo copre più.
Con diversi telefoni (Nokia 5800, LG E900) ho risolto i problemi dovuti a "bagnetti" inaspettati con il WD40 (ma non mi assumo responsabilità :D ). Nel caso del nokia avevo noie con i contatti del jack cuffie, spegnimenti anomali e schermo che andava per i fatti suoi; invece con l' lg non funzionava la suoneria e l'audio in cuffia ma andava senza problemi con cuffie e bt. Funzionano entrambi ancora.
Se vuoi andare sul sicuro, però, portalo da qualche riparatore.

bye

fraussantin
09-01-2015, 10:38
L'assistenza LG copre solo Parmalat, Granarolo e Sterilgarda, ma espressamente nel formato Parzialmente Scremato. Se intero non credo.

Non l'hai pensata male .....

Infatti imho se lo fa ascugare in tempo. ( e non si ossida nessun contatto ) dovrebbe rifunzionare.)

Ps magari invece del biscotto una garzettina tipo per uso medico .

megthebest
09-01-2015, 10:43
Non l'hai pensata male .....

Infatti imho se lo fa ascugare in tempo. ( e non si ossida nessun contatto ) dovrebbe rifunzionare.)

Ps magari invece del biscotto una garzettina tipo per uso medico .

meglio un bagnetto nel riso o cospargimento silca gel in bustine..

Redvex
09-01-2015, 11:51
Buongiorno a tutti. Una domanda per coloro i quali utilizzando l'app Gravity Screen Pro: vi funziona con Lollipop?
Io da quando ho aggiornato, l'app mi funziona parzialmente. Mi spiego meglio: lo schermo si accende e si chiude secondo i settaggi da me impostati. Il problema riguarda il settaggio che permette di escludere alcune app da Gravity Screen. Ecco qui iniziano i problemi. Ad esempio avevo escluso Fotocamera e Sky Go ma nonostante ciò ho verificato che quando utilizzo queste app mi basta coprire con la mano il sensore di prossimità e lo schermo si spegne. Cosa che non mi succedeva mai con KitKat. Vorrei capire se è solo un mio problema oppure no. Anche perchè per me l'utilità di avere la Pro consisteva proprio nella possibilità di escludere alcune app. Cosa che la versione free non permette.
Grazie

Una domanda su Gs.......ma il consumo della batteria di quanto aumenta?

Sloat
09-01-2015, 12:42

A momenti rotolavo data la premessa seria :D :D :D

Chi ha detto che aumenta? Lo utilizzo regolarmente e la maggiorazione sui consumi nel mio caso è talmente trascurabile che anche disattivandolo non ci faccio nemmeno 10 minuti in più di utilizzo del telefono.

Redvex
09-01-2015, 13:56
A momenti rotolavo data la premessa seria :D :D :D

Chi ha detto che aumenta? Lo utilizzo regolarmente e la maggiorazione sui consumi nel mio caso è talmente trascurabile che anche disattivandolo non ci faccio nemmeno 10 minuti in più di utilizzo del telefono.

Chiedevo.......visto che comunque utilizza sensori che in altre condizioni sarebbero spenti...
Provato un po.....la funzione che più mi interessava cioè spegnere schermo a faccia in su appoggiandolo consuma un botto. BBS mi ha segnato un bel po di consumi

Santomarco
09-01-2015, 14:02
La batteria va di male in peggio secondo me, il mio dispositivo è "relativamente nuovo", acquistato ad agosto 2014 e sempre fatto cicli carica scarica il più completi possibile, senza mai portarlo allo spegnimento naturale.

Prima di Lollipop, arrivavo ad avere il dispositivo scollegato per 40 ore, ora se supero le 9 mi va bene, questa mattina, da 75% a 15% in 3 ore di NON utilizzo...

Penso che se non cacciano un aggiornamento decente torno alla mitica 4.4.4

Altra cosa, mettere in risparmio energetico rende il cellulare non utilizzabile

Shark_rb
09-01-2015, 14:19

In questo momento ho il 41% di batteria e Gravity Screen si trova al secondo posto dopo lo schermo con un consumo del 9%. Nei dettagli ho: Totale CPU 8s
E ce l'ho settata al minimo. Tengo disattivato Lying Face up, Turn screen off by Proximity, Turn screen on by motion e Keep screen on by motion.

Sloat
09-01-2015, 14:36
Chiedevo.......visto che comunque utilizza sensori che in altre condizioni sarebbero spenti...
Provato un po.....la funzione che più mi interessava cioè spegnere schermo a faccia in su appoggiandolo consuma un botto. BBS mi ha segnato un bel po di consumi

In questo momento ho il 41% di batteria e Gravity Screen si trova al secondo posto dopo lo schermo con un consumo del 9%. Nei dettagli ho: Totale CPU 8s
E ce l'ho settata al minimo. Tengo disattivato Lying Face up, Turn screen off by Proximity, Turn screen on by motion e Keep screen on by motion.

Non so che problemi avete, ma personalmente non l'ho mai trovato nelle statistiche della batteria tanto che consuma poco e lo tengo attivo sempre.

Portocala
09-01-2015, 14:44
La batteria va di male in peggio secondo me, il mio dispositivo è "relativamente nuovo", acquistato ad agosto 2014 e sempre fatto cicli carica scarica il più completi possibile, senza mai portarlo allo spegnimento naturale.

Prima di Lollipop, arrivavo ad avere il dispositivo scollegato per 40 ore, ora se supero le 9 mi va bene, questa mattina, da 75% a 15% in 3 ore di NON utilizzo...

Penso che se non cacciano un aggiornamento decente torno alla mitica 4.4.4

Altra cosa, mettere in risparmio energetico rende il cellulare non utilizzabile

Secondo me hai qualcosa di installato che non funziona bene.
Siamo in tantissimi con Lollipop e non abbiamo problemi, quindi non punterei il dito in quella direzione.

Santomarco
09-01-2015, 14:48
Secondo me hai qualcosa di installato che non funziona bene.
Siamo in tantissimi con Lollipop e non abbiamo problemi, quindi non punterei il dito in quella direzione.

siamo in 3 qui in laboratorio con nexus 5, tutti e tre stiamo sempre a lamentarci di quanto sia peggiorata l'autonomia.

Alekos Panagulis
09-01-2015, 14:57
Anche io stesso problema, con Lollipop l'autonomia è crollata. Faccio mezza giornata.

Ps: l'audio è tornato a funzionare :D

Portocala
09-01-2015, 14:58
siamo in 3 qui in laboratorio con nexus 5, tutti e tre stiamo sempre a lamentarci di quanto sia peggiorata l'autonomia.

Per caso fuori copertura rete? Il che fa si che il telefono sia sempre alla ricerca di un segnale?

Pess
09-01-2015, 14:58
Di contro io ho notato solo un leggerissimo peggioramento con Lollipop... Niente di catastrofico cmq...

Shark_rb
09-01-2015, 15:02
Non so che problemi avete, ma personalmente non l'ho mai trovato nelle statistiche della batteria tanto che consuma poco e lo tengo attivo sempre.

Io anche con KitKat avevo quel genere di consumi. Sempre al secondo posto dopo lo schermo. Ma tu hai la versione Pro?

Pess
09-01-2015, 15:03
Una cosa che invece ho notato utilizzando il telefono come navigatore è che la ricezione GPS è abbastanza peggiorata: se prima potevo tenere il telefono anche in mano, ora devo tenerlo per gli spigoli per non fargli perdere il segnale...

megthebest
09-01-2015, 15:11
da quanto ho potuto vedere sul mio, la 4.4.4 slimkat è imbattibile quanto a consumi, ho da sei mesi n5 e per il mio uso (no facebook e no localizzazione attiva, ma molto whatsapp, forum,internet e email) riesco ancora a fare quasi 5 ore di schermo se uso solo wifi e 4 se uso solo 3g (su 16/18 ore di uso giornaliero).
Lo spengo sempre la sera, lascio caricare da spento tutta la notte e al mattino alle 7:30 è di nuovo acceso.

Ho provato per qualche giorno le rom basate su lollipop nelle loro declinazioni N5X e Pure White (non l'aosp) e a parte qualche piccola miglioria, ho trovato solo grossi peggioramente lato usabilità, compatibilità con alcune app vecchie che uso e non ultimo le personalizzazioni della slimkat che non ho trovato ancora su nessuna rom lollipop.

Credo che ci sia bisogno di una main 5.1 release che risolva più di qualche bug..

consiglio a chi ha installato lollipop via ota di fare un bel factory reset (se non lo avete fatto) e/o di rimettere da 0 la rom lollipop via fastboot ...

Santomarco
09-01-2015, 15:26
Anche io stesso problema, con Lollipop l'autonomia è crollata. Faccio mezza giornata.

Ps: l'audio è tornato a funzionare :D

Magicamente o l'hai smontato tutto :D

Per caso fuori copertura rete? Il che fa si che il telefono sia sempre alla ricerca di un segnale?

No, segnale ok, sempre connessi in wifi ma non utilizziamo il cell, al massimo riceviamo qualche chiamata / sms

lorenz_nzo
09-01-2015, 15:54
Io con lollipop passo le 4 ore di schermo acceso. Facebook, whatsapp, localizzazione basso consumo, Tapatalk, 2 email in push, sincronizzazione attiva...

Pollo82
09-01-2015, 16:30
Per quelli che hanno problemi di batteria con lollipop, provate a ricalibrare la batteria, io ho risolto.

1 Scaricare DEL TUTTO il telefono
2 Caricarlo da spento
3 A carica completata lsciarlo in carica ancora 2 ore
4 Staccare il telefono SPENTO dalla carica e aspettare 15 min
5 Riattaccare in carica il telefono sempre SPENTO e lasciarlo attaccato ancora 5 min
6 Accendere il telefono lasciandolo attaccato e staccarlo solo dopo che il sistema è caricato e riuscite ad aprire le applicazioni.

Mai far scendere la batteria sotto il 15%

ironia
09-01-2015, 16:52
io con lollipop stock
luminosità al massimo 18 (da power toggles) no auto
3g sempre
10 ore in wifi
2 ore di telefonate
whatsapp, tapatalk, browser, ebay, 1 gmail
sync attivo tranne la notte
no gps
no giochi

faccio 4,5 ore di schermo in 2 giorni

secondo voi quando si è collegati al wifi in idle cosa è meglio fare??? tenerlo attivo? spento e usare il 3g? attivo solo quando collegato?

Redvex
09-01-2015, 17:01

Potrebbe anche essere da come lo usi. Se lo controlli spesso consuma, se hai attivo face up consuma......

Alekos Panagulis
09-01-2015, 17:06
Magicamente o l'hai smontato tutto :D

This :p

Shark_rb
09-01-2015, 17:12
Potrebbe anche essere da come lo usi. Se lo controlli spesso consuma, se hai attivo face up consuma......

Face up non lo uso ma ho lo stesso dei discreti consumi. Tu hai la pro?

Bibe
09-01-2015, 17:18
Per quelli che hanno problemi di batteria con lollipop, provate a ricalibrare la batteria, io ho risolto.

1 Scaricare DEL TUTTO il telefono
2 Caricarlo da spento
3 A carica completata lsciarlo in carica ancora 2 ore
4 Staccare il telefono SPENTO dalla carica e aspettare 15 min
5 Riattaccare in carica il telefono sempre SPENTO e lasciarlo attaccato ancora 5 min
6 Accendere il telefono lasciandolo attaccato e staccarlo solo dopo che il sistema è caricato e riuscite ad aprire le applicazioni.

Mai far scendere la batteria sotto il 15%

Immagino avrai fatto copia incolla da qualche sito,
quando sarà confermata con dati scientifici e non per sentito dire che una cosa del genere funziona sul serio,
penso cambierò religione....:rolleyes: :read: :eek:

Redvex
09-01-2015, 17:18
Face up non lo uso ma ho lo stesso dei discreti consumi. Tu hai la pro?

No no ma a me interessava face up. i consumi con quella son mostruosi a sto punto tanto vale installare il dt2w

Pollo82
09-01-2015, 17:21
quando sarà confermata con dati scientifici e non per sentito dire che una cosa del genere funziona sul serio,

Allora la procedura l'ho presa si da qualche sito, ma l'ho anche "attuata" per ben 2 volte nel corso dell'ultimo anno e testa personalmente da me funziona, se poi non vuoi provare per pigrizia o quanto altro non so cosa dirti (detto amichevolmente). Altrimenti non l'avrei postata. Ovviamente non è che il telefono se in condizioni di utilizzo normale fa un giorno con questa procedura ne fa 3...
E' altresi vero che la batteria dei telefoni android (sopratutto di quelli stock) può cambiare drasticamente la sua durata in base a acgate che vengono installate o a come viene trattata la batteria (a me in periodi che per sfortuna o che lasciavo scaricare più e più volte la batteria del tutto poi il telefono durava mezza giornata).
Io così ho risolto, ormai è gia 2 volte che lo faccio... E' un pò una rottura ma tentare non costa nulla, no?

Redvex
09-01-2015, 17:25
Allora la procedura l'ho presa si da qualche sito, ma l'ho anche "attuata" per ben 2 volte nel corso dell'ultimo anno e testa personalmente da me funziona, se poi non vuoi provare per pigrizia o quanto altro non so cosa dirti (detto amichevolmente). Altrimenti non l'avrei postata.

Guarda posso dirti in tutta onestà che ha ragione lui.
Secondo te se ci sono problemi di app che mangiano batteria o di sistema "sporco" o di os non ancora maturo, fare tutta quella procedura a che serve?
Pensi che staccando attaccando ecc ecc questi bug si risolvano?
Quello serve o meglio SERVIVA a calibrare la batteria ma non di certo a risolvere i problemi su citati

Pollo82
09-01-2015, 17:28
Guarda posso dirti in tutta onestà che ha ragione lui.
Secondo te se ci sono problemi di app che mangiano batteria o di sistema "sporco" o di os non ancora maturo, fare tutta quella procedura a che serve?
Pensi che staccando attaccando ecc ecc questi bug si risolvano?
Quello serve o meglio SERVIVA a calibrare la batteria ma non di certo a risolvere i problemi su citati
Bisogna effettivamente vedere se i problemi sopra citati sono causati dalle app o cosa; personalmente io ho avuto problemi di batteria (utilizzando le STESSE app) solo da quando sono passato a lollipop e li ho risolti così. Ps io ho sempre tutto attivo (wi-fi, bluetooth, gps, ricerca posizione) e faccio un giorno tranquillo (whataspp, tantissimo internet, qualche gioco, sms, NON telefono).

Come detto sopra tentare non costa nulla, mal che vada uno non usa il telefono un paio d'ore una sera (fa solo che bene) ;)

Sloat
09-01-2015, 17:44
Io anche con KitKat avevo quel genere di consumi. Sempre al secondo posto dopo lo schermo. Ma tu hai la versione Pro?

La versione gratuita.

Face up lo tengo disattivo, non so come cavolo si chiamino le varie funzioni, ma sostanzialmente tengo attivo il sensore di prossimità e l'accelerometro per far sì che si spenga raggiunta una certa inclinazione o semplicemente mettendolo col display verso il basso, cioè che "guarda" una superficie.
Per l'accensione mi basta rigirarlo oppure passare un attimo la mano davanti al sensore.

Diciamo che ho disattivato quasi tutto, ma tenendo attive queste funzioni si può accendere e spegnere lo schermo senza agire sul tasto power con consumi nulli. Per me è importante per non stressare troppo il tasto fisico, di funzioni più "smart" non mi interessa.

devil_mcry
09-01-2015, 17:54

Quella cosa li in linea di massima è anche consigliata dai produttori di portatili e non è stregoneria.

Sulle batterie multicella serve a ribilanciare la carica delle celle e in generale (anche sui cell Android) forza il reset dei file di statistiche sulla batteria (che ogni sistema moderno genera).

Android ha un file interno dove tiene alcune statistiche sulla batteria, se per qualche ragione questo si smerda il sistema interrompe la carica prima del dovuto.

La ricarica da spento serve in teoria per lasciare il compito all'elettronica di basso livello, dico in teoria perchè alcuni cellulari ormai sotto carica si accendono da soli, probabilmente a causa di un'elettronica più semplice, oppure per pure politiche.

Anche le app che ricalibrano la batteria fanno la stessa cosa, non è una minchiata ma il punto è che tutto dipende dalle ragioni per le quali la batteria dura poco. Se hai un'app che mangia batteria o una batteria smerdata non fa nulla, ma come ogni cosa al mondo.

Sui portatili ha molto più senso (Lenovo integra tale funzione nella sua suite di gestione del notebook ad esempio) ma per via delle batterie multicella la cui carica delle singole celle nel tempo si altera.

Pollo82
09-01-2015, 18:02
Quella cosa li in linea di massima è anche consigliata dai produttori di portatili e non è stregoneria.

Sulle batterie multicella serve a ribilanciare la carica delle celle e in generale (anche sui cell Android) forza il reset dei file di statistiche sulla batteria (che ogni sistema moderno genera).

Android ha un file interno dove tiene alcune statistiche sulla batteria, se per qualche ragione questo si smerda il sistema interrompe la carica prima del dovuto.

La ricarica da spento serve in teoria per lasciare il compito all'elettronica di basso livello, dico in teoria perchè alcuni cellulari ormai sotto carica si accendono da soli, probabilmente a causa di un'elettronica più semplice, oppure per pure politiche.

Anche le app che ricalibrano la batteria fanno la stessa cosa, non è una minchiata ma il punto è che tutto dipende dalle ragioni per le quali la batteria dura poco. Se hai un'app che mangia batteria o una batteria smerdata non fa nulla, ma come ogni cosa al mondo.

Sui portatili ha molto più senso (Lenovo integra tale funzione nella sua suite di gestione del notebook ad esempio) ma per via delle batterie multicella la cui carica delle singole celle nel tempo si altera.

Esatto ;) Comunque non è che volevo fare il professore o far passare il mio consiglio come "cosa da fare", è solo un consiglio che ho provato a dare visto che io ho risolto così, poi ovviamente se causato dall'applicazione c'è poco da fare...

Redvex
09-01-2015, 20:09

Il Batterystats.bin mi sa che non esiste più da gingerbread. Di fatti non esiste più le opzioni per cancellarlo dalle varie recovery. Ma potrei sbagliarmi

devil_mcry
09-01-2015, 20:16
Il Batterystats.bin mi sa che non esiste più da gingerbread. Di fatti non esiste più le opzioni per cancellarlo dalle varie recovery. Ma potrei sbagliarmi

Esiste ancora, lo ha cancellato (a mano) un mio amico da lollipop su N4 qualche giorno fa... Non so magari dalle recovery lo hanno tolto boh

EDIT

Stando a questa guida http://techbeasts.com/2014/11/13/how-calibrate-battery-android/ dovrebbe essere ancora possibile farlo anche da recovery, boh

Bibe
09-01-2015, 20:48
Ci sono decine di guide in giro tra forum e blog,
quindi se fosse un sistema scientifico e comprovato,
la guida sarebbe una e uguale per tutti,
magari fornita proprio da google?

Circa il file batterystats.bin,
i dev di Google specificano che cancellarlo non serve a niente,
questo l'articolo originale che gira già da qualche tempo:

https://plus.google.com/u/0/105051985738280261832/posts/FV3LVtdVxPT

Secondo me la durata della batteria è influenzata più di tutto dal segnale di rete mobile e in secondo piano dalle app utilizzate,
se sono ottimizzate e non creano partial wakelock la durata aumenta,
viceversa peggiora.

Ottimizzare una batteria collegando e scollegando l'alimentatore,
ripeto,finchè non leggo a riguardo procedure indicate da chi ha prodotto il pezzo o sviluppato il s.o.,
mi sembrano solo le solite leggende metropolitane.

devil_mcry
09-01-2015, 21:21

Secondo me la durata della batteria è influenzata più di tutto dal segnale di rete mobile e in secondo piano dalle app utilizzate,
viceversa peggiora.

ripeto,finchè non leggo a riguardo procedure indicate da chi ha prodotto il pezzo o sviluppato il s.o.,

La procedura di calibrazione della batteria la trovi sul sito di qualunque produttore di portatile praticamente, o di altri dispositivi con batteria, basta cercare

esempio
http://support.lenovo.com/us/en/documents/ht069480
http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/document?cc=it&lc=it&dlc=it&tmp_geoLoc=true&docname=c00875081
http://acer-it.custhelp.com/app/answers/detail/a_id/3611/~/calibratura-della-batteria

il ciclo è sempre lo stesso, carica, scarica completa, ricarica completa da spento (o da acceso)

quando il kindle di una mia amica (quasi nuovo, due sett di vita) durava un paio di giorni (per un kindle è niente) da Amazon gli risposero di wipare il device per resettare i dati della batteria, dopo il wipe ha iniziato ad avere l'autonomia normale di un kindle, circa un mesetto abbondante o più ... insomma, c'è poco da dire, che poi le guide fatte da utenti siano diverse magari è vero (io onestamente non ho mai avuto problemi particolari) ma...

Comunque più che altro quando uno inizia a sentire veramente il problema dell'autonomia da cercare di ricalibrare la batteria probabilmente ha la batteria morente.

fraussantin
09-01-2015, 21:30
La procedura di calibrazione della batteria la trovi sul sito di qualunque produttore di portatile praticamente, o di altri dispositivi con batteria, basta cercare

esempio
http://support.lenovo.com/us/en/documents/ht069480
http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/document?cc=it&lc=it&dlc=it&tmp_geoLoc=true&docname=c00875081
http://acer-it.custhelp.com/app/answers/detail/a_id/3611/~/calibratura-della-batteria

il ciclo è sempre lo stesso, carica, scarica completa, ricarica completa da spento (o da acceso)

quando il kindle di una mia amica (quasi nuovo, due sett di vita) durava un paio di giorni (per un kindle è niente) da Amazon gli risposero di wipare il device per resettare i dati della batteria, dopo il wipe ha iniziato ad avere l'autonomia normale di un kindle, circa un mesetto abbondante o più ... insomma, c'è poco da dire, che poi le guide fatte da utenti siano diverse magari è vero (io onestamente non ho mai avuto problemi particolari) ma...

Comunque più che altro quando uno inizia a sentire veramente il problema dell'autonomia da cercare di ricalibrare la batteria probabilmente ha la batteria morente.
Più che altro con questo terminale è difficile scalibrarla :asd: , a fine day , almeno io son sempre a secco :asd:

Cmq a volte mi è capitato( non con n5) , in genere dopo un major ota , di avere la batteria dimezzata . Basta scaricarla e ricaricala al 100% e tornava a posto.

Se non torna alla prima , è da buttare.

AIOLIAs
09-01-2015, 22:52

viceversa peggiora.

Sono d'accordo

Antimo96
10-01-2015, 19:16
Alla fine non ho resistito e ho installato lollipop(rom cataclysm +franco).
Quanto tempo dovrei aspettare prima di sparare sentenze sulla batteria?Senza underclock ha retto a malapena una 20 di ore(notte modalitá areo)di cui 4 con schermo acceso(primo giorno d uso).Con kitkat(code blue) facevo qualcosina in piu.

blengyo
10-01-2015, 20:07
Quanto tempo dovrei aspettare prima di sparare sentenze sulla batteria?Senza underclock ha retto a malapena una 20 di ore(notte modalitá areo)di cui 4 con schermo acceso(primo giorno d uso).Con kitkat(code blue) facevo qualcosina in piu.

eh per ora è così, poi ci sono anche le varie compatibilità piene con tutte le app e i servizi che stanno in funzione..

AIOLIAs
10-01-2015, 22:38
Prova aosp Pure White + Code_Blue

Bibe
11-01-2015, 08:56

Se hai fatto 4 ore e immagino in wifi,
comunque è un buon risultato,
con buona copertura dati dovresti fare circa 3h,
essendo il primo ciclo di carica,
se non fai modifiche aspetta una settimana e vedi cosa cambia,
undervolt non lo farei,guadagni poco o nulla.

blengyo
11-01-2015, 14:00
conoscete un app che ti permetta di fare video allargando l'area di ripresa? vorrei filmare una partita lasciando il telefono sul cavalletto a bordo campo, ma non ci sta tutto il campo..

Tennic
11-01-2015, 14:09
conoscete un app che ti permetta di fare video allargando l'area di ripresa? vorrei filmare una partita lasciando il telefono sul cavalletto a bordo campo, ma non ci sta tutto il campo..

L'area di ripresa (o meglio, angolo di campo) è una caratteristica fisica, che dipende da lunghezza focale e dimensione del sensore :)
Su una fotocamera si usa una focale più corta, grandangolare, ma sul cellulare la focale è fissa :)
A meno che non ho capito male io la domanda :)

blengyo
11-01-2015, 14:22
L'area di ripresa (o meglio, angolo di campo) è una caratteristica fisica, che dipende da lunghezza focale e dimensione del sensore :)
Su una fotocamera si usa una focale più corta, grandangolare, ma sul cellulare la focale è fissa :)
A meno che non ho capito male io la domanda :)

no penso tu abbia capito, purtroppo! insomma quando ho lo zoom al minimo, quello vedo e quello rimane per questioni fisiche, non si riesce a vedere più largo.. grazie :(

Tennic
11-01-2015, 14:26
no penso tu abbia capito, purtroppo! insomma quando ho lo zoom al minimo, quello vedo e quello rimane per questioni fisiche, non si riesce a vedere più largo.. grazie :(

Esatto... Invece gli ingrandimenti sono possibili, ma solo ingrandendo l'immagine con uno zoom digitale, il che è come zoomare da un programma di fotoritocco, vedi più grande ma non vedi più dettagli... Purtroppo i sistemi ad ottica fissa hanno queste limitazioni :(

Antimo96
11-01-2015, 19:52
Il secondo giorno sembra andare giá meglio, e ho eliminato il file battery stats tramite un app.So che è inutile secondo google,ma nel dubbio,ho pensato di toglierlo.Si può impostare l ambient display in modo tale che si attivi solo quando alzo il telefono?

fraussantin
11-01-2015, 21:23
Domanda da nerdacci di primo livello!

Si possono installare dati vhe normalmente devono stare su sd card in una USB?
Mi era presa la voglia di installare torment ( gog edition) su nexus 5 ma non mi basta lo spazio ..

AIOLIAs
11-01-2015, 22:31
Se hai fatto 4 ore e immagino in wifi,
comunque è un buon risultato,
con buona copertura dati dovresti fare circa 3h,
essendo il primo ciclo di carica,
se non fai modifiche aspetta una settimana e vedi cosa cambia,
undervolt non lo farei,guadagni poco o nulla.
Undervolt non serve assolutamente a nulla, vabtaggi/benefici quasi nulli ;)

fraussantin
11-01-2015, 23:25
Nessuno ha provato la pulse di hottix?
Opinioni?

Lodin
11-01-2015, 23:30
Raga secondo voi è normale fare questi consumi col telefono stock e android lollipop?
http://i.imgur.com/6EYAET3.png
http://i.imgur.com/kj29tzW.png
http://i.imgur.com/8cH4kef.png
Prima (anche dopo l'aggiornamento a lollipop) non facevo assolutamente questi consumi!
Ho sempre luminosità bassa, geo localizzazione disattivata e gioco poso, solo internet...

Come posso risolvere?

Äl3x
11-01-2015, 23:40
Opinioni?

ancora no, io per ora sto con la purity di dario :)

Raga secondo voi è normale fare questi consumi col telefono stock e android lollipop?
http://i.imgur.com/6EYAET3.png
http://i.imgur.com/kj29tzW.png
http://i.imgur.com/8cH4kef.png
Prima (anche dopo l'aggiornamento a lollipop) non facevo assolutamente questi consumi!
Ho sempre luminosità bassa, geo localizzazione disattivata e gioco poso, solo internet...

Come posso risolvere?

installa una custom rom. Che senso ha avere un nexus stock?!?! :fagiano:

Lodin
12-01-2015, 00:03
Che senso ha avere un nexus stock?!?! :fagiano:

eh lo so...la mia pigrizia :3
il problema è che prima il problema non c'era xD
Insomma, da cosa è dovuto quest'abbassamento della durata della batteria? ok, risolverei con una custom rom, ma prima col telefono stock riuscivo ad arrivare a fine giornata (anche 1 giorno e mezzo) senza problemi

Antimo96
12-01-2015, 06:52
Mamma mia che battery drain causano le app non ottimizzate.Sim city mi ha causato in 10 minuti un meno 15% di batteria.

abcdeeeeff
12-01-2015, 07:39
Con i giochi capita spesso, basta andare di underclock

fraussantin
12-01-2015, 07:47
Raga ieri ho tolto il cell dalla.cover per pulirlo in po e ho notato che pure io ho le crepe !

Solo nella zona sd card.

Pazienza!

Ps ma se il n6 non se lo caga nessuno come in questo forum , e su androidiani , è flop confirmed?

AIOLIAs
12-01-2015, 08:01
Opinioni?
Ottima! Vai sul sicuro... ;)

NforceRaid
12-01-2015, 08:04
Raga ieri ho tolto il cell dalla.cover per pulirlo in po e ho notato che pure io ho le crepe !

Solo nella zona sd card.

Pazienza!

Ps ma se il n6 non se lo caga nessuno come in questo forum , e su androidiani , è flop confirmed?

intendi lo sportellino della sim, giusto? ;) sul mio per ora nessuna crepa :ciapet: preso al Day One il 32GB.

Per il nexus6 a parte il prezzo (che sta scendendo, seppur di poco) sono i 6" che sono esagerati, se solo lo facevano di 5.5" ne avrebbero venduti a tonellate :confused: peccato, volevo cambiare N5 col nuovo nexus ma per me quei 6" sono troppi.

ciao :cool:

megthebest
12-01-2015, 08:13

peccato, volevo cambiare N5 col nuovo nexus ma per me quei 6" sono troppi.

ciao :cool:

flop per due motivi:
1) prezzo
2) dimensioni

lorenz_nzo
12-01-2015, 08:24
Io invece ho voglia di prendere il nexus 9...ma ancora il prezzo nn scende.

Portocala
12-01-2015, 08:31

Come posso risolvere?
Posso chiederti come mai usi il 4G?

Hai voglia di provare impostando il telefono in 3G?

Lodin
12-01-2015, 08:37
Posso chiederti come mai usi il 4G?

Hai voglia di provare impostando il telefono in 3G?

Ho l'abbonamento a internet che lo supporta....
Ho impostato il 3g, speriamo bene :s

Portocala
12-01-2015, 08:59
Il piano 4G ce l'ho anch'io ma l'icona sul telefono non l'ho mai vista :asd:
Dubito ti cambi qualcosa a livello di prestazioni ma è una prova che puoi fare.

!@ndre@!
12-01-2015, 09:16
flop per due motivi:
1) prezzo
2) dimensioni

Secondo me sulle dimensioni ancora ancora ci si potrebbe abituare (basti pensare alla serie Note che vende bene) ma il vero problema è il rapporto prezzo - funzionalità.
Cioè non puoi vendere allo stesso prezzo un Nexus 6 ed un Note che ti dà il pennino e tutta una serie di features che sfruttano il fatto di avere un display particolarmente grande.

Quando il prezzo arriverà a 349 allora inizieranno a vendere probabilmente...

fraussantin
12-01-2015, 09:21
Secondo me sulle dimensioni ancora ancora ci si potrebbe abituare (basti pensare alla serie Note che vende bene) ma il vero problema è il rapporto prezzo - funzionalità.
Cioè non puoi vendere allo stesso prezzo un Nexus 6 ed un Note che ti dà il pennino e tutta una serie di features che sfruttano il fatto di avere un display particolarmente grande.

Guarda , tra i due forse prenderei n6....

Ma di certo nessuno dei 2

Alekos Panagulis
12-01-2015, 09:24

Si hai ragione, è un prezzo ridicolo per quel telefono gigante che ha a bordo android stock senza funzionalità aggiuntive.

devil_mcry
12-01-2015, 09:45

Non è il prezzo il problema, è la dimensione dello schermo.

I Nexus vendevano anche prima di N4 e N5, quando costavano comunque quei 5-600€ al lancio, ma l'N6 non è uno smartphone, ha uno schermo più grosso dei note e in generale è enorme...

Il problema del prezzo lo vediamo noi che abbiamo preso l'N5 a poco (o al giusto visto tutte le noie che ha) ma la maggior parte delle persone compra cell anche a 600 percui..

fraussantin
12-01-2015, 10:35

I Nexus vendevano anche prima di N4 e N5, quando costavano comunque quei 5-600€ al lancio, ma l'N6 non è uno smartphone, ha uno schermo più grosso dei note e in generale è enorme...

Il problema del prezzo lo vediamo noi che abbiamo preso l'N5 a poco (o al giusto visto tutte le noie che ha) ma la maggior parte delle persone compra cell anche a 600 percui..
Il problema è anche il prezzo , perche ai tempi del galaxy nexus alternative economiche non ce n'erano. Adesso i 400 sono diventati lo standard per un top di gamma non di marca.

Ma si trovano anche a meno .

Certo il supporto google mi piace. , avere un telefono pulito , il modding ecc ecc , ma se appunto il telefono non lo piglia nessuno il modding non viene neppure sviluppato.

Per n6 c'època roba a confronto di n5

megthebest
12-01-2015, 10:48
cioè, con N6 hanno fatto unscire un padellone, con batteria non all'altezza, ennesima assenza sd, no led di notifica (anzi, non, c'è ma è "nascosto") e ad un proezzo non adeguato a farlo adottare come N5 dalla maggior parte di "smanettoni" del pianeta...

non capisco quando si renderanno conto che non è la corsa alle dimensioni sempre maggiori e all'hardware ultra pompato che fanno di uno smartphone qualcosa di desiderabile... sono benaltre le cose che servono!

se mi facessero domani un Nexus 5x con queste caratteristiche:
Schermo 4,95" Full HD
Cornici inferiori (ingombro max 136*65*9mm)
Batteria da 3200mAh
Audio stereo di qualità. con microfono adeguato supporto hardware
Ram 2Gb
Rom 16Gb
Micro SD fino 128Gb
Fotocamera 13Mpixel f/2 con OIS
Cpu Qualcomm Snap 801, ma anche lo snap 610 octa core 64 bit

a 350€
penso che diverrebbe il telefono più venduto al mondo...

Alekos Panagulis
12-01-2015, 10:55

I Nexus prima del 4 e del 5 non vendevano proprio nulla.
Il problema è il prezzo.

devil_mcry
12-01-2015, 11:17
I Nexus prima del 4 e del 5 non vendevano proprio nulla.
Il problema è il prezzo.

I Nexus prima vendevano comunque, il prezzo non centra perchè altrimenti come ti spieghi i telefoni da 600e venduti ed esauriti nei primi giorni, dai.

Non facciamo l'errore di ragionare con i nostri schemi, io non comprerei mai un telefono a più di quanto ho pagato l'N5, mio fratello ha preso un S5 a 500€, il mio collega l'iphone da 800€, chi il note 4 a un botto e via dicendo.

Io credo che il problema sia la dimensione dello schermo, la ragione per cui è da 6 è semplice, per non scontrarsi in casa con il Moto x 2014 (l'N6 non è cheap come lo è N5 nei confronti di G2, anzi) altrimenti avrebbe venduto

AIOLIAs
12-01-2015, 11:18
Già comunque si trova sotto le 500 euro

Alekos Panagulis
12-01-2015, 11:25
I Nexus prima vendevano comunque, il prezzo non centra perchè altrimenti come ti spieghi i telefoni da 600e venduti ed esauriti nei primi giorni, dai.

Non facciamo l'errore di ragionare con i nostri schemi, io non comprerei mai un telefono a più di quanto ho pagato l'N5, mio fratello ha preso un S5 a 500€, il mio collega l'iphone da 800€, chi il note 4 a un botto e via dicendo.

Io credo che il problema sia la dimensione dello schermo, la ragione per cui è da 6 è semplice, per non scontrarsi in casa con il Moto x 2014 (l'N6 non è cheap come lo è N5 nei confronti di G2, anzi) altrimenti avrebbe venduto

I telefoni da €600 che si vendono son quelli per i quali vengono investiti milioni di euro in marketing, primi fra tutti Samsung e Apple.
I primi 3 Nexus Nexus, dal Nexus One di Htc al Galaxy Nexus di Samsung, erano destinati solo agli sviluppatori e infatti non hanno venduto nulla. Anche perché l'intento di Google non era quello di vendere.
A partire dal 4 Google ha cambiato politica, rivoluzionando il prezzo e dando molta attenzione al design, per attrarre anche gli utenti non sviluppatori.
E ci sono riusciti, poiché il Nexus è diventato popolare fra i "nerd" come noi e anche fra gli utenti casual.
I motivi dietro il flop di vendite del Nexus 6 sono: dimensione schermo troppo grande e prezzo troppo altro per un telefono che non ha alcuna visibilità mediatica fra il grande plubblico.

fraussantin
12-01-2015, 11:37
Già comunque si trova sotto le 500 euro

Vero ma oramai è sbollita !

Poi ripeto, modding scarso , a causa dello scarso successo , quindi uno che se ne fa?

Per quanto riguarda la misura è troppo per me , ma visto il successo di 1+1 non lo deve essere per molti .

fraussantin
12-01-2015, 11:38
@aiolia ti che sei un esperto modder , se io metto una rom lollipop , e poi decido di tornare indietro con un nandroid di kitkat posso farlo senza problemi?

Portocala
12-01-2015, 11:43
Esteticamente il 6 lo trovo stupendo, ma il prezzo e le dimensioni non fanno per me.

Avesse avuto un 5" con quel form factor, quasi quasi l'avrei presso.

Lodin
12-01-2015, 12:58
Il piano 4G ce l'ho anch'io ma l'icona sul telefono non l'ho mai vista :asd:
Dubito ti cambi qualcosa a livello di prestazioni ma è una prova che puoi fare.
Devi avere la somma adatta... Se ti informo bene e vai a fare casino in un centro tim/wind/vodafone/3 dovrebbero fartela gratis

Sloat
12-01-2015, 13:33
cioè, con N6 hanno fatto unscire un padellone, con batteria non all'altezza, ennesima assenza sd, no led di notifica (anzi, non, c'è ma è "nascosto") e ad un proezzo non adeguato a farlo adottare come N5 dalla maggior parte di "smanettoni" del pianeta...

non capisco quando si renderanno conto che non è la corsa alle dimensioni sempre maggiori e all'hardware ultra pompato che fanno di uno smartphone qualcosa di desiderabile... sono benaltre le cose che servono!

Schermo 4,95" Full HD
Batteria da 3200mAh
Ram 2Gb
Rom 16Gb
Micro SD fino 128Gb

a 350€

Per l'espansione toglici completamente il pensiero perché Google non lo farà mai.
Per il resto sono d'accordo con le tue caratteristiche, aggiungerei una ricezione migliore e la radio FM.

devil_mcry
12-01-2015, 13:35
I telefoni da €600 che si vendono son quelli per i quali vengono investiti milioni di euro in marketing, primi fra tutti Samsung e Apple.
I primi 3 Nexus Nexus, dal Nexus One di Htc al Galaxy Nexus di Samsung, erano destinati solo agli sviluppatori e infatti non hanno venduto nulla. Anche perché l'intento di Google non era quello di vendere.
A partire dal 4 Google ha cambiato politica, rivoluzionando il prezzo e dando molta attenzione al design, per attrarre anche gli utenti non sviluppatori.
E ci sono riusciti, poiché il Nexus è diventato popolare fra i "nerd" come noi e anche fra gli utenti casual.
I motivi dietro il flop di vendite del Nexus 6 sono: dimensione schermo troppo grande e prezzo troppo altro per un telefono che non ha alcuna visibilità mediatica fra il grande plubblico.

E in cosa è cambiato? Anche il Gnexus lo vendevano sul playstore, il 4 e il 5 sono stati prodotti da LG e dietro paricolari accordi hanno avuto prezzi bassi, ma è stata una parentesi. Non è stato così con HTC, Samsung e Motorola quindi...

Non mi dire che l'N5 sia un terminale bello da vedere, è un buon terminale, ma è tutto meno che bello, anche se non si può dire essere brutto. Diverso il discorso di N4 ma anche il GNexus a suo tempo aveva un bel design.

E poi, era molto più facile trovare in centro commerciale un Galaxy Nexus che un Nexus 4 (e per molto tempo il 5). Di Galaxy Nexus ne hanno venduti a valanghe.

Per altro
http://it.ibtimes.com/articles/42726/20130208/nexus-4-unita-vendute-totali-gennaio-numero-imei.htm

Nello stesso tempo (più o meno) il Gnexus aveva venduto sulle 700mila unità costando il doppio (e quando è iniziato ad andare in saldo ha stravenduto)
http://www.androidiani.com/dispositivi-android/galaxy-nexus-quante-unita-sono-state-vendute-81008

N4 non ha venduto tantissimo, io dati completi di vendita a ciclo finito non ne ho trovati, ma questi dicono ben altro, posta i link visto che sei tanto sicuro di quanto dici

Alekos Panagulis
12-01-2015, 14:01
E in cosa è cambiato? Anche il Gnexus lo vendevano sul playstore, il 4 e il 5 sono stati prodotti da LG e dietro paricolari accordi hanno avuto prezzi bassi, ma è stata una parentesi. Non è stato così con HTC, Samsung e Motorola quindi...

Non mi dire che l'N5 sia un terminale bello da vedere, è un buon terminale, ma è tutto meno che bello, anche se non si può dire essere brutto. Diverso il discorso di N4 ma anche il GNexus a suo tempo aveva un bel design.

E poi, era molto più facile trovare in centro commerciale un Galaxy Nexus che un Nexus 4 (e per molto tempo il 5). Di Galaxy Nexus ne hanno venduti a valanghe.

Per altro
http://it.ibtimes.com/articles/42726/20130208/nexus-4-unita-vendute-totali-gennaio-numero-imei.htm

Nello stesso tempo (più o meno) il Gnexus aveva venduto sulle 700mila unità costando il doppio (e quando è iniziato ad andare in saldo ha stravenduto)
http://www.androidiani.com/dispositivi-android/galaxy-nexus-quante-unita-sono-state-vendute-81008

N4 non ha venduto tantissimo, io dati completi di vendita a ciclo finito non ne ho trovati, ma questi dicono ben altro, posta i link visto che sei tanto sicuro di quanto dici

Mi sa che vuoi avere ragione a tutti i costi.
Samsung ha definito irrilevanti le vendite del Galaxy Nexus:

http://techland.time.com/2012/08/22/bad-news-for-google-nexus-phones-still-dont-sell/

https://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=&esrc=s&source=web&cd=2&cad=rja&uact=8&ved=0CC4QFjAB&url=http%3A%2F%2Fwww.theverge.com%2F2012%2F8%2F20%2F3256590%2Fsamsung-galaxy-nexus-minuscule-sales-apple&ei=vdCzVJuILennygPc94BA&usg=AFQjCNE3Vc5gjLmJRQeMHQ7UZv3MMi3rDw

Al contrario il Nexus 5 di cui Google si è dichiarata soddisfatta in termini di vendite:

http://www.theverge.com/2014/1/30/5362316/not-just-for-phone-nerds-google-calls-nexus-5-a-sales-winner

Anche LG ha attribuito il boost nelle vendite al Nexus 5:

http://recode.net/2014/01/26/lg-confirms-g2-and-nexus-5-sales-gave-its-mobile-business-a-big-fourth-quarter-boost/

Pare inoltre che abbia raggiunto le 5 milioni di unità vendute:

http://www.quora.com/How-many-Google-Nexus-5-phones-have-been-sold

Sono tutte stime perché non ci sono dati ufficiali, ma è un fatto storico che Nexus 4 e Nexus 5 si siano imposti sul mercato con numeri di tutto rispetto, seppur di molto inferiori alle grandi cifre di Apple e Samsung. E questo è successo grazie al rapporto prezzo/qualità imbattibile al momento dei rispettivi lanci.

Non sei per nulla convincente nella tue argomentazioni. I dati che si possono raccogliere online, e anche un minimo di esperienza diretta guardandoti in giro, dicono che i primi 3 Nexus sono sono stati dei flop al livello di vendite, ma comunque non erano lanciati sul mercato per vendere ma solo come vetrina per il nuovo SO di google.

edit

Aggiungo: altri articoli parlano di vendite deludenti riguardo al Nexus 4, ma sicuramente per via della volontà di Google di non danneggiare le vendite dei partner, e per volontà della stessa LG che ne ha ritardato molto l'arrivo sul mercato per non subire contraccolpi sui propri top di gamma.

Come vedi la situazione è complessa, in primis perché il Nexus è un telefono anomalo, messo sul mercato da un gigante come Google che non ha particolare interesse nello spingere le vendite.

AIOLIAs
12-01-2015, 18:53
@aiolia ti che sei un esperto modder , se io metto una rom lollipop , e poi decido di tornare indietro con un nandroid di kitkat posso farlo senza problemi?
No, senza problemi non posso dartelo per sicuro. Il ripristino di un nandroid kitkat da rom Lollipop tempo fa mi rovinò la partizione della sd, anche se ora la Recovery è stata aggiornata. Diciamo che qualche problema potrebbe esserci giusto per farti capire che non è assolutamente sicuro il successo del risprstino. Io ti dico di mettere Lollipop è tenerlo ;)

fraussantin
12-01-2015, 19:00
No, senza problemi non posso dartelo per sicuro. Il ripristino di un nandroid kitkat da rom Lollipop tempo fa mi rovinò la partizione della sd, anche se ora la Recovery è stata aggiornata. Diciamo che qualche problema potrebbe esserci giusto per farti capire che non è assolutamente sicuro il successo del risprstino. Io ti dico di mettere Lollipop è tenerlo ;)

Ma quella volta con la preview?

Mi ricordo di come storiasti.

In tal caso si va di factory?

devil_mcry
12-01-2015, 20:21
Mi sa che vuoi avere ragione a tutti i costi.
Samsung ha definito irrilevanti le vendite del Galaxy Nexus:

http://techland.time.com/2012/08/22/bad-news-for-google-nexus-phones-still-dont-sell/

https://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=&esrc=s&source=web&cd=2&cad=rja&uact=8&ved=0CC4QFjAB&url=http%3A%2F%2Fwww.theverge.com%2F2012%2F8%2F20%2F3256590%2Fsamsung-galaxy-nexus-minuscule-sales-apple&ei=vdCzVJuILennygPc94BA&usg=AFQjCNE3Vc5gjLmJRQeMHQ7UZv3MMi3rDw

Al contrario il Nexus 5 di cui Google si è dichiarata soddisfatta in termini di vendite:

http://www.theverge.com/2014/1/30/5362316/not-just-for-phone-nerds-google-calls-nexus-5-a-sales-winner

Anche LG ha attribuito il boost nelle vendite al Nexus 5:

http://recode.net/2014/01/26/lg-confirms-g2-and-nexus-5-sales-gave-its-mobile-business-a-big-fourth-quarter-boost/

Pare inoltre che abbia raggiunto le 5 milioni di unità vendute:

http://www.quora.com/How-many-Google-Nexus-5-phones-have-been-sold

Sono tutte stime perché non ci sono dati ufficiali, ma è un fatto storico che Nexus 4 e Nexus 5 si siano imposti sul mercato con numeri di tutto rispetto, seppur di molto inferiori alle grandi cifre di Apple e Samsung. E questo è successo grazie al rapporto prezzo/qualità imbattibile al momento dei rispettivi lanci.

Non sei per nulla convincente nella tue argomentazioni. I dati che si possono raccogliere online, e anche un minimo di esperienza diretta guardandoti in giro, dicono che i primi 3 Nexus sono sono stati dei flop al livello di vendite, ma comunque non erano lanciati sul mercato per vendere ma solo come vetrina per il nuovo SO di google.

edit

Aggiungo: altri articoli parlano di vendite deludenti riguardo al Nexus 4, ma sicuramente per via della volontà di Google di non danneggiare le vendite dei partner, e per volontà della stessa LG che ne ha ritardato molto l'arrivo sul mercato per non subire contraccolpi sui propri top di gamma.

Come vedi la situazione è complessa, in primis perché il Nexus è un telefono anomalo, messo sul mercato da un gigante come Google che non ha particolare interesse nello spingere le vendite.

Al tempo del GNexus Samsung ha venduto 3milioni di S2 in 2 mesi e 10 milioni in 5 mesi http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/10-milioni-di-samsung-galaxy-s2-venduti_38675.html

Ecco perchè parla di vendite insoddisfacenti (ed è scritto anche li), ma è relativo. Perchè N4 non ha fatto di meglio, e N5 in 1 anno abbondante non ha tirato fuori numeri sbalorditivi

Mentre Google gongolava dei sui 5 milioni di unità vendute Samsung vendeva 40 milioni di S4 http://www.webnews.it/2013/10/24/40-milioni-di-samsung-galaxy-s4/ (e questo a confermare che la gente i telefoni da 500€ li compra).

Lg con il G2 (e quindi con N5) non arrivava di certo da un periodo roseo per lei, quindi grazie al piffero che ha avuto un ritorno d'immagine... Vai a leggere i feedback degli utenti pre G2, lamentele a manetta tra firmware buggati e aggiornamenti mai usciti. L'LG e730 preso verso la fine del ciclo vita di Galaxy S (che avevo, per dare una riferimento temporale) ha avuto l'aggiornamento a ICS meno di un anno fa, ti pare una cosa sensata? Il Nexus 4 non è uscito dopo sul mercato, è uscito quasi subito (con le solite tempistiche lancio estero-Italia) ma costava caro (http://www.tomshw.it/cont/news/prezzo-nexus-4-lg-cara-o-google-troppo-conveniente/40850/1.html) vorrei proprio vedere chi lo comprava

Ora come puoi pretendere che un'azienda (Samsung) che vende decine di milioni di unità in pochi mesi possa ritenersi soddisfatta della vendita di soli 5 milioni di pezzi di un modello?

Motorola arriva da un periodo vincente cavalcando l'onda di G 2013 e X 2013, al momento ha un'immagine fortissima cosa vuoi che facesse?

Io non sono un minimo convincente? Te, scusami tanto, hai detto una cosa smentibile in 2 secondi (N4) e un'affermazione priva di fondamento (N5 non ha venduto "tanto"). Hai preso un link che fa rifermento a un periodo breve nei primi 6 mesi per GNexus (a prezzo pieno, perchè a 279 era un sold out continuo) e al contrario di quanto detto da te N4 non ha fatto meglio mai.

Perchè allora cercando un po' di più

http://www.digitaltrends.com/mobile/strong-galaxy-nexus-sales-boost-samsung-to-record-profits/

E ancora

http://www.theguardian.com/technology/2013/jan/03/google-nexus-4-phone-sales

In ogni caso nessun terminale Nexus ha mai avuto successo, e non per colpa del prezzo (anche se questo ha reso più allettante l'acquisto di N4 e N5) c'è poco da fare. Tutti hanno più o meno fatto gli stessi numeri e sono sicuro che N6 venderà alla fine uguale

N4 ha venduto poco (e lo vendeva anche LG non solo Google) GNexus ha fatto sicuramente meglio di N4 e probabilmente meglio di N5, Nexus One ed S onestamente non so quanto abbiano venduto ma 5milioni in totale di telefoni venduti vuol dire poco, nel senso che sono pochi indipendentemente da cosa hanno fatto gli altri.

Sh0K
12-01-2015, 20:42

Come posso risolvere?

Hai due opzioni:
1. vendi il Nexus, avevo gli stessi problemi utilizzandolo in 4G, io l'ho venduto :P
2. Usalo in 3G, imposta lo standby del wifi su Mai, fai il root al tuo Nexus e usa un app che automatizzi lo spegnimento automatico di wifi e dati come 2x Battery

Per fare il root usa Google, ci saranno migliaia di guide in tutte le salse e lingue :D

Solo nella zona sd card.

Pazienza!

Provato da un Expert della mia Zona:
a me è piaciuto gran bel telefono, fluidità e messa a fuoco pazzesca, per non parlare della definizione dello schermo veramente sublime, peccato che è una ciavatta e che pesa troppo. Inoltre non ha nessuna ottimizzazione per l'uso con una mano....
Il "nuovo" Nexus 6 imho è il Moto X 2014, provatelo da qualche amico o centro commerciale se riuscite a trovarlo (fisicamente non si trova nei centri commerciali, io ho provato quello di un amico) sono sicuro che non impiegherete molto a dar via il vostro Nexus :P :D

Sh0K
12-01-2015, 20:57

Schermo 4,95" Full HD
Batteria da 3200mAh
Ram 2Gb
Rom 16Gb
Micro SD fino 128Gb

a 350€
Vediamo, se quest'anno Apple presenta l'iPhone 6C che dovrebbe avere dimensioni ridotte, allora Google seguirà a ruota idem HTC Samsung e compagnia.

Alekos Panagulis
12-01-2015, 21:58
Al tempo del GNexus Samsung ha venduto 3milioni di S2 in 2 mesi e 10 milioni in 5 mesi http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/10-milioni-di-samsung-galaxy-s2-venduti_38675.html

Ecco perchè parla di vendite insoddisfacenti (ed è scritto anche li), ma è relativo. Perchè N4 non ha fatto di meglio, e N5 in 1 anno abbondante non ha tirato fuori numeri sbalorditivi

Mentre Google gongolava dei sui 5 milioni di unità vendute Samsung vendeva 40 milioni di S4 http://www.webnews.it/2013/10/24/40-milioni-di-samsung-galaxy-s4/ (e questo a confermare che la gente i telefoni da 500€ li compra).

Lg con il G2 (e quindi con N5) non arrivava di certo da un periodo roseo per lei, quindi grazie al piffero che ha avuto un ritorno d'immagine... Vai a leggere i feedback degli utenti pre G2, lamentele a manetta tra firmware buggati e aggiornamenti mai usciti. L'LG e730 preso verso la fine del ciclo vita di Galaxy S (che avevo, per dare una riferimento temporale) ha avuto l'aggiornamento a ICS meno di un anno fa, ti pare una cosa sensata? Il Nexus 4 non è uscito dopo sul mercato, è uscito quasi subito (con le solite tempistiche lancio estero-Italia) ma costava caro (http://www.tomshw.it/cont/news/prezzo-nexus-4-lg-cara-o-google-troppo-conveniente/40850/1.html) vorrei proprio vedere chi lo comprava

Ora come puoi pretendere che un'azienda (Samsung) che vende decine di milioni di unità in pochi mesi possa ritenersi soddisfatta della vendita di soli 5 milioni di pezzi di un modello?

Motorola arriva da un periodo vincente cavalcando l'onda di G 2013 e X 2013, al momento ha un'immagine fortissima cosa vuoi che facesse?

Io non sono un minimo convincente? Te, scusami tanto, hai detto una cosa smentibile in 2 secondi (N4) e un'affermazione priva di fondamento (N5 non ha venduto "tanto"). Hai preso un link che fa rifermento a un periodo breve nei primi 6 mesi per GNexus (a prezzo pieno, perchè a 279 era un sold out continuo) e al contrario di quanto detto da te N4 non ha fatto meglio mai.

Perchè allora cercando un po' di più

http://www.digitaltrends.com/mobile/strong-galaxy-nexus-sales-boost-samsung-to-record-profits/

E ancora

http://www.theguardian.com/technology/2013/jan/03/google-nexus-4-phone-sales

In ogni caso nessun terminale Nexus ha mai avuto successo, e non per colpa del prezzo (anche se questo ha reso più allettante l'acquisto di N4 e N5) c'è poco da fare. Tutti hanno più o meno fatto gli stessi numeri e sono sicuro che N6 venderà alla fine uguale

N4 ha venduto poco (e lo vendeva anche LG non solo Google) GNexus ha fatto sicuramente meglio di N4 e probabilmente meglio di N5, Nexus One ed S onestamente non so quanto abbiano venduto ma 5milioni in totale di telefoni venduti vuol dire poco, nel senso che sono pochi indipendentemente da cosa hanno fatto gli altri.
Vai bene hai ragione, contento? Finiamola qui.

AIOLIAs
12-01-2015, 22:00
Ma quella volta con la preview?

Mi ricordo di come storiasti.

In tal caso si va di factory?
Assolutamente Factory e ti trovi con un telefono nuovo di zecca ;)

fraussantin
12-01-2015, 23:46
Vediamo, se quest'anno Apple presenta l'iPhone 6C che dovrebbe avere dimensioni ridotte, allora Google seguirà a ruota idem HTC Samsung e compagnia.
Si ma basta che con sia ce la serie C della iphone ( C sta per cagata )

Roberto di webcultura
13-01-2015, 11:10
Tra i migliori smartphone sotto i 400,00 euro , un vero top di gamma dal prezzo contenuto. Hardware davvero molto performante, che non ha nulla da invidiare a quello presente su smartphone dal prezzo più elevato. Buono il display e buona anche la batteria, che non eccelle ma fa il suo dovere, garantendoci di arrivare a fine serata con un uso medio del terminale. Imbattibile sul piano degli aggiornamenti, vero punto di forza in casa Google, il nostro Android sarà sempre aggiornato a tempi record!

Rainy nights
13-01-2015, 13:39
Tra i migliori smartphone sotto i 400,00 euro , un vero top di gamma dal prezzo contenuto. Hardware davvero molto performante, che non ha nulla da invidiare a quello presente su smartphone dal prezzo più elevato. Buono il display e buona anche la batteria, che non eccelle ma fa il suo dovere, garantendoci di arrivare a fine serata con un uso medio del terminale. Imbattibile sul piano degli aggiornamenti, vero punto di forza in casa Google, il nostro Android sarà sempre aggiornato a tempi record!
No. Perdonami ma no. La batteria è scarsa, scarsissima rispetto ai pari fascia. Sono passata da un mese a oneplus one, che costa anche meno, e non c'è paragone alcuno. Il nexus 5 è un terminale datato.

Sent from Magrathea using a Supercomputer

[?]
13-01-2015, 13:52
No. Perdonami ma no. La batteria è scarsa, scarsissima rispetto ai pari fascia. Sono passata da un mese a oneplus one, che costa anche meno, e non c'è paragone alcuno. Il nexus 5 è un terminale datato.

La batteria non è il suo punto forte di sicuro come un G2, ma dire che è scarsissima non è vero... dire poi che è "datato"... dai su, per favore.

fraussantin
13-01-2015, 13:58

Datato in che senso ..

Rispetto a 1+1cosa ha in meno?

Roberto di webcultura
13-01-2015, 14:38

Ho avuto il piacere di testarlo, la batteria non eccelle, come detto, ma ha permesso al terminale di terminare il suo ciclo nella tarda serata con un uso medio.
Permettimi di non essere d'accordo sul tuo aggettivo "datato"...ha un Processore quad core Snapdragon 800 a 2,3 GHz e 2 GB di ram...definirlo datato non mi sembra appropriato ;)

devil_mcry
13-01-2015, 14:44
L'1+1 non è che sia il top come qualità, ho letto di parecchie magagne...

Cmq l'1+1 rispetto a N5 qualcosa in più ha... SoC più potente, camera migliore (entrambe, oltre a supportare features in più come 4k e 120fps), 3gb di ram, e dovrebbe avere un contorno migliore oltre alla batteria più capiente.

Comunque il problema di N5 non è che sia datato, i terminali nuovi non sono molto diversi, il problema è che seppur il prezzo è ottimo tanti problemi usciti nel tempo, non per ultimo il fatto che si crepa la scocca, boh ...

Come dicevo ad oggi tranne Moto x 2014 (che però non è aosp) non c'è nulla che comprerei

fraussantin
13-01-2015, 14:45
Ho avuto il piacere di testarlo, la batteria non eccelle, come detto, ma ha permesso al terminale di terminare il suo ciclo nella tarda serata con un uso medio.
Permettimi di non essere d'accordo sul tuo aggettivo "datato"...ha un Processore quad core Snapdragon 800 a 2,3 GHz e 2 GB di ram...definirlo datato non mi sembra appropriato ;)
Anche perche se parliamo di 810 sto zitto.

Ma 801 è quasi identico!

Imho l'unica cosa di cui sento il bisogno adesso su n5 , a parte di una batteria a 10000 mnh (perche o 2000 p 2500 p 3000 non mi cambia la vita) ,e uno slot sd.

A tornare indietro prendevo il 32.. Non credevo mi servisse tutto sto spazio.

megthebest
13-01-2015, 14:50

Ma 801 è quasi identico!

Imho l'unica cosa di cui sento il bisogno adesso su n5 , a parte di una batteria a 10000 mnh (perche o 2000 p 2500 p 3000 non mi cambia la vita) ,e uno slot sd.

quoto:)
a me la batteria cmq basta per tutto il giorno, all'occorrenza porto lo xiaomi 5200mAh .. e sto apposto:)
per la memoria, è un pochino scomodo, ma ora vado in giro con questa:
http://g-ecx.images-amazon.com/images/G/01/aplus/detail-page/Sony_topproductSmSmartPhoneUSB.jpg

Roberto di webcultura
13-01-2015, 14:50

Ma 801 è quasi identico!

Concordo con te, la memoria espandibile dovrebbe essere uno standard per tutti gli smartphone, visto l'uso che se ne fa oggigiorno.
L'autonomia altro tasto dolente per molti terminali, ma ormai siamo abituati a questi standard aihmè!

Rastakhan
13-01-2015, 15:45
Ragazzi, ho delle cuffie originali LG a 3 tasti, le uso pochissime volte, oggi sarà stata la 3a volta mi è successo che quando ho schiacciato il tastino centrale per chiudere la chiamata mi è partita una riproduzione audio dal player di Google.

Sapete come evitare ciò e chiudere la chiamata o aprirla con questo tastino che a detta di molti deve essere proprio per questo scopo?

Grazie

fraussantin
13-01-2015, 15:55
Ragazzi, ho delle cuffie originali LG a 3 tasti, le uso pochissime volte, oggi sarà stata la 3a volta mi è successo che quando ho schiacciato il tastino centrale per chiudere la chiamata mi è partita una riproduzione audio dal player di Google.

Sapete come evitare ciò e chiudere la chiamata o aprirla con questo tastino che a detta di molti deve essere proprio per questo scopo?

Grazie
Anche a me lo fa. Con delle cuffie samsung.

Con quelle nokia invece non faceva niente.

Ancora non ho capito come funzionano ste cuffie a 4 pin

Rainy nights
13-01-2015, 15:58
Purtroppo di n5 ho capito i difetti solo quando sono passata a opo, che per inciso non è nemmeno questo spettacolo di telefono. Avere una autonomia cosi superiore mi ha fatto dimenticare presto il Googlefonino :)

Rastakhan
13-01-2015, 16:13
Beh ma sta di fatto che dovrebbe funzionare con la cuffia brandizzata.
Se schiaccio il tasto centrale mi compare a schermo 'icona delle cuffie ma credo sia riferita al player.

AlexAlex
13-01-2015, 18:46
Mi sembra un po' inutile confrontarlo con telefoni molto più recenti...
N5 non è mai stato perfetto, ma non direi proprio che è vecchio.

Rainy nights
13-01-2015, 20:06

Commentavo il fatto che sotto i 400 euro è ancora un best buy. Non sono affatto d'accordo. Possiedo ancora l'n5, primo batch e sono conscia di ogni difetto. Diciamo che non ero più abituata a sentire la suoneria di un telefono fuori dalla borsa per quanto il suo volume massimo era basso rispetto ad altri telefoni. Ad oggi devo tenere l'opo a metà scala, non ci faccio ancora l'orecchio.

megthebest
13-01-2015, 20:13
Diciamo che non ero più abituata a sentire la suoneria di un telefono fuori dalla borsa per quanto il suo volume massimo era basso rispetto ad altri telefoni. Ad oggi devo tenere l'opo a metà scala, non ci faccio ancora l'orecchio.

Per quello con un kernel dotato di supporto faux sound puoi intervenire e alzare fino a raggiungere un volume molto alto (ma gracchiante). Come pure i problemi di microfono e registrazione video, sono risolvibili con degli zip da flashare via recovery...

Rastakhan
13-01-2015, 20:17
Un po' di tempo fa leggevo del tuo "opo" che alcuni esemplari avevano problemi al sistema touch dello schermo, il tuo com'è?

E poi visto che sono già OT, come mai sul sito lo danno a 264€ il 64Gb mentre da noi si trova a circa 400€?

Io se non fosse stato per quel "presunto" difetto, che comunque qualcuno lamentava e secondo la legge di Murphy..., lo avrei preso, mi piace come linea, essenziale quasi come il nostro N5.

Rainy nights
13-01-2015, 20:22
Per quello con un kernel dotato di supporto faux sound puoi intervenire e alzare fino a raggiungere un volume molto alto (ma gracchiante). Come pure i problemi di microfono e registrazione video, sono risolvibili con degli zip da flashare via recovery...

Esatto, gracchiante. Molto anche.

Un po' di tempo fa leggevo del tuo "opo" che alcuni esemplari avevano problemi al sistema touch dello schermo, il tuo com'è?

E poi visto che sono già OT, come mai sul sito lo danno a 264€ il 64Gb mentre da noi si trova a circa 400€?

Io se non fosse stato per quel "presunto" difetto, che comunque qualcuno lamentava e secondo la legge di Murphy..., lo avrei preso, mi piace come linea, essenziale quasi come il nostro N5.

Allora, opo è acerbo causa cyano. Non è per tutti, ha un po' di difetti ma preso in toto è decisamente superiore a n5 (che ho regalato alla sorellona).
Non lo consiglio ora semplicemente perché fare un RMA è paragonabile a un parto trigemellare. Costa poco, 320 euro spedito un 64 giga, ma è quasi "as is".

N5 ha avuto il suo perché, ma dalla batteria inaccettabile per i miei ritmi all'audio troppo basso l'ho abbandonato volentieri.

AlexAlex
13-01-2015, 20:24
Questo si, con 400€ si hanno molte ottime scelte. Attualmente non consiglierei l'acquisto di un N5, a meno che non fosse qualcuno che come me apprezza un nexus nonostante i difetti.

Rastakhan
13-01-2015, 20:25
E anche il fatto dell'assistenza è da tener conto.

Google ne ha fatto un gran gioco di marketing!

Vedremo....

devil_mcry
13-01-2015, 20:41
E anche il fatto dell'assistenza è da tener conto.

Google ne ha fatto un gran gioco di marketing!

Vedremo....

Nemmeno tanto, io il primo l'avevo preso su playstore (tutto ok), il secondo su Amazon e non era a posto.

Mi hanno mandato a casa il device nuovo (dato che era difettoso) prima ancora di inviare il vecchio (che per inciso ho inviato 1 sett dopo la ricezione del nuovo). Ottima assistenza, device nuovo insomma garanzia++ anche li

ironia
13-01-2015, 21:13
Nuova twrp
What's new in 2.8.4.0:

MTP fixes and improvements - you can now copy zips to the root of storage - thanks to _thatAdd flashing of boot and recovery images via the TWRP GUI (Find the Images button on the Install page)Fix some MTP related crashes and bugsEliminate TWRP toggling USB IDs during boot if MTP is enabledFix various adb sideload issuesImprove threading of actionsEliminate separate thread for screen timeoutUpdate libblkid to 2.25.0Use power button as back button on watch themes for easier navigationAdd mutex locking to data managerImprove custom theme handling on encrypted devicesAllow the stock theme to be offset by build flags so we can center a lower res theme on a higher res screen especially for watches with round screens

Rastakhan
13-01-2015, 21:49
Nemmeno tanto, io il primo l'avevo preso su playstore (tutto ok), il secondo su Amazon e non era a posto.

Mi hanno mandato a casa il device nuovo (dato che era difettoso) prima ancora di inviare il vecchio (che per inciso ho inviato 1 sett dopo la ricezione del nuovo). Ottima assistenza, device nuovo insomma garanzia++ anche li

Non capisco?!
Chi ti ha inviato il nuovo prima di ricevere il vecchio?
Amazon?

Perché Google non procede allo stesso modo?

Sloat
13-01-2015, 21:53

Batteria scarsissima rispetto ai pari fascia è di quanto più falso abbia letto... a meno che per pari fascia non si intenda 1+1 o altro uscito successivamente con hardware migliore e allo stesso prezzo di N5.

Che sia datato è ancora più falso. Nell'utilizzo quotidiano, nella velocità, nella fluidità e nei tempi di apertura app direi che dà del filo da torcere anche a colossi usciti dopo di lui e al doppio del prezzo.

Purtroppo molti che hanno soldi su soldi cambiando telefono ogni mese non riescono a comprendere per bene pregi e difetti di un terminale. Da qui commenti e recensioni che lasciano il tempo che trovano.

devil_mcry
13-01-2015, 21:53
Non capisco?!
Amazon?

Si, era per dire che l'assistenza di Google si può avere per tutti i device con Amazon, l'unica differenza ora è che su Amazon si ha 1 mese (mi pare) per restituire il vecchio, sul Playstore non più.

Rastakhan
13-01-2015, 22:11
Si, era per dire che l'assistenza di Google si può avere per tutti i device con Amazon, l'unica differenza ora è che su Amazon si ha 1 mese (mi pare) per restituire il vecchio, sul Playstore non più.

Questo non lo sapevo, tnx.

megthebest
13-01-2015, 22:13
Questo non lo sapevo, tnx.
Quoto, 30gg di tempo e se non ti piace, funziona o altro, puoi restituirlo senza alcuna spiegazione e senza spese. Ovviamente deve essere venduto e spedito da amazon. Vale per tutto catalogo spedito e venduto da amazon.. Ne ho usufruito un paio di volte e il servizio è impeccabile!

Rastakhan
13-01-2015, 22:20
Quoto, 30gg di tempo e se non ti piace, funziona o altro, puoi restituirlo senza alcuna spiegazione e senza spese. Ovviamente deve essere venduto e spedito da amazon. Vale per tutto catalogo spedito e venduto da amazon.. Ne ho usufruito un paio di volte e il servizio è impeccabile!

Grazie per la conferma.

DarthFeder
13-01-2015, 22:44
Mi si è aggiornato "Google" dal Play Store eeeee.......finalmente l'assistente vocale riconosce la punteggiatura che gli viene dettata e da dei feedback vocali più frequenti durante l'uso al volante!!! Era ora!!!!!

fraussantin
13-01-2015, 23:01

ma scusa , google +o- non fa cosi'?

hanno cambiato telefoni per un nonnulla.

Rainy nights
14-01-2015, 08:50
Batteria scarsissima rispetto ai pari fascia è di quanto più falso abbia letto... a meno che per pari fascia non si intenda 1+1 o altro uscito successivamente con hardware migliore e allo stesso prezzo di N5.

Che sia datato è ancora più falso. Nell'utilizzo quotidiano, nella velocità, nella fluidità e nei tempi di apertura app direi che dà del filo da torcere anche a colossi usciti dopo di lui e al doppio del prezzo.

Purtroppo molti che hanno soldi su soldi cambiando telefono ogni mese non riescono a comprendere per bene pregi e difetti di un terminale. Da qui commenti e recensioni che lasciano il tempo che trovano.
Eh non arrivavo a Sera con il nexus. :(

ironia
14-01-2015, 09:22
bisogna modiciare un po le impostazioni, almeno localizzazione, luminosità..e i si deve moderare giochi e notifiche

poi anche il segnale incide..se si è in zona coperta male c'è poco da fare

Rastakhan
14-01-2015, 11:18
Ragazze e ragazzi buongiorno,
oggi incuriosito ho tolto l'N5 dalla flip cover per cercare eventuali crepe.
Per fortuna non ne ho trovate ma mi è venuto di pensare che forse le crepe potrebbero esser dovute a flessioni della scocca per estrarlo da una cover, la mia flip ha il portatelefono in TPU e comunque devo metterci in po' di forza e piegare il portatelefono, mi immagino con quelle rigide.

O anche possono presentarsi a sbalzi termici dovuti ad esposizione diretta alla luce solare o quando si porta in tasca dei pantaloni, ad esempio io lo porto sempre nella tasca interna del giaccone e in estate cerco di sbolognarlo alla YL che lo mette in borsa, godo da pazzi ogni estate che tornano di moda le sacche da mare!:D ;) :sofico:

fraussantin
14-01-2015, 14:52
Quickoffice non esite più , esiste una valida alternativa ?

Ho messo polaris ma mi pare un mattoncino...

Voi cosa usate?

AlexAlex
14-01-2015, 15:13
Quickoffice non esite più , esiste una valida alternativa ?

Ho messo polaris ma mi pare un mattoncino...

Voi cosa usate?
Direttamente quelle di Google (che poi sono l'evoluzione di quickoffice) oppure kingsoft office. Polaris non lo provo da molto ma una volta era ottimo.

ironia
14-01-2015, 15:20
Direttamente quelle di Google (che poi sono l'evoluzione di quickoffice) oppure kingsoft office. Polaris non lo provo da molto ma una volta era ottimo.

quickoffice o google drive (visualizza)

fraussantin
14-01-2015, 15:49
Adesso provo kingsoft.

Polaris è completa , ma occupa 200 mega !! Quelle di google non sono a di meno anzi ... Le ho tolte perche pesavano 60 mega l'una .

Va beh mi devo rassegnare ..

ironia
14-01-2015, 16:03
Adesso provo kingsoft.

Polaris è completa , ma occupa 200 mega !! Quelle di google non sono a di meno anzi ... Le ho tolte perche pesavano 60 mega l'una .

Va beh mi devo rassegnare ..

kingsoft sei introno a 180 mb

fraussantin
14-01-2015, 16:04
Allora tengo per un po polaris...

Vediamo come va.

megthebest
14-01-2015, 16:37
io ho docs to go, preso tempo fa gratis... occupa meno di 20Mb e a me basta così..

!@ndre@!
14-01-2015, 17:23
Ma a voi compare l'icona delle cuffie sulla status bar quando le inserite?

Perché mi ricordavo che un tempo c'era ma ora non la vedo più. Le cuffie funzionano regolarmente in ogni caso.

fabryno
14-01-2015, 17:25

Perché mi ricordavo che un tempo c'era ma ora non la vedo più. Le cuffie funzionano regolarmente in ogni caso.
Si.

Sloat
14-01-2015, 18:38

No, non mi compare.

fraussantin
14-01-2015, 18:42
Mai visto una volta !

!@ndre@!
14-01-2015, 18:53
Si.

No, non mi compare.

Mai visto una volta !

:mbe: :D

Premessa che forse è determinante: io ho ancora KK.

Comunque vedo che non compare anche ad altri quindi penso sia tutto normale... :asd:

fabryno
14-01-2015, 19:23

Comunque vedo che non compare anche ad altri quindi penso sia tutto normale... :asd:
No scusa, mi ero confuso. Non appare ;-)

fraussantin
14-01-2015, 20:42

Forse avevi una app che ti faceva quel servizio
Magari un player musicale particolare.:boh:

Ps : tolto polaris al volo , fa schifo ! Lagga come se avessi un cellulare di 5 anni fa!

abcdeeeeff
15-01-2015, 07:42
Stavo pensando di prendere delle cuffie in-ear con anche microfono e controlli musicali. Tenendo conto che non sono particolarmente esigente, cosa mi consigliate che costi poco?
Stavo pensando alle xiaomi piston a 24 € su amazon, avete altri consigli?

Portocala
15-01-2015, 08:39
Stavo pensando di prendere delle cuffie in-ear con anche microfono e controlli musicali. Tenendo conto che non sono particolarmente esigente, cosa mi consigliate che costi poco?
Stavo pensando alle xiaomi piston a 24 € su amazon, avete altri consigli?

Prova qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2356365&page=794

AlexAlex
15-01-2015, 12:34
No, il simbolo delle cuffie non compare più inserendole. Compare invece l'icona nelle notifiche se avvii il player.

Radagast82
15-01-2015, 13:26
sto seriamente valutando la vendita del mio N5 a 200€ e passaggio a MotoX 2014 (su stockisti a 389€)... N5 ottimo telefono, ma mi sta un po' stufando...

Portocala
15-01-2015, 13:30
Io aspetterei di vedere i nuovi Snapdragon 64bit di Qualcomm.

ironia
15-01-2015, 13:39
sto seriamente valutando la vendita del mio N5 a 200€ e passaggio a MotoX 2014 (su stockisti a 389€)... N5 ottimo telefono, ma mi sta un po' stufando...

NON è UNA BRUTTA IDEA:)

Radagast82
15-01-2015, 13:56

eh lo so, ma alla fine la coperta è quella... quando usciranno i prezzi saranno per me fuori dal budget (non spenderò mai 6/700€ per un telefono), nel frattempo il mio n5 si svaluterà etc etc-
in più vorrei tanto capire quale sarà il trend dei produttori nel 2015 circa la diagonale dello schermo, perchè il moto x 2014 è un pelo pelo più grande del n5, ma oltre quello non vado. se lo standard sarà 5,5 pollici, o peggio?

mah, a vendere l'n5 ho già trovato un collega interessato, dovrei aggiungerci 189€ per prenderlo dagli stockisti... :muro:

Portocala
15-01-2015, 13:59
Vale la pena il cambio? Che cosa ti offre il Moto X che l'N5 non ha (a parte l'estetica superiore in tutto :asd: )

fraussantin
15-01-2015, 14:13
Idem , pero fra 2 mesi n5 non vale.piu niente.

Ma solo a me gli amoled fanno cagare ? e danno noia agli occhi?

Radagast82
15-01-2015, 14:36
Vale la pena il cambio? Che cosa ti offre il Moto X che l'N5 non ha (a parte l'estetica superiore in tutto :asd: )

estetica, soc (ok, è di fatto uguale, ma sempre un evoluzione è), qualità audio sia dell'altoparlante (non che ci voglia molto eh) sia in chiamata, ricezione, qualità costruttiva, controllo a mani libere, active display, ok google a schermo spento... insomma dai di cose in più ne ha, sia hw che sw.

ho regalato a mio padre il moto x 1gen, lato software, anche se fermo a kikat, è un pure google ma con un paio di aggiunte veramente interessanti senza minimamente alterare l'esperienza d'uso google.

la vera domanda che mi sto ponendo è: queste cose valgono 189€ ?

devil_mcry
15-01-2015, 15:15
Idem , pero fra 2 mesi n5 non vale.piu niente.

Ma solo a me gli amoled fanno cagare ? e danno noia agli occhi?

Gli amoled hanno tanti difetti, burn in, pentile, effetto carta, banding, colori eccessivi, ma dire che danno noia agli occhi... XD

Cmq a me non piacciono per i difetti della tecnologa.

estetica, soc (ok, è di fatto uguale, ma sempre un evoluzione è), qualità audio sia dell'altoparlante (non che ci voglia molto eh) sia in chiamata, ricezione, qualità costruttiva, controllo a mani libere, active display, ok google a schermo spento... insomma dai di cose in più ne ha, sia hw che sw.

ho regalato a mio padre il moto x 1gen, lato software, anche se fermo a kikat, è un pure google ma con un paio di aggiunte veramente interessanti senza minimamente alterare l'esperienza d'uso google.

Mah si. Io forse lo farei, molte cose stanno arrivando anche su N5 (ok google a schermo spento c'è già da tempo). Moto X è meglio in tutto, eccetto la fotocamera non particolarmente performante. Quello che cambia è più a livello di quello che vedi e tocchi, più che performance/features.

lorenz_nzo
15-01-2015, 15:21
A me l'icona delle cuffie compare se premo il tasto sul microfono degli auricolari,nn all'inserimento.

Sloat
15-01-2015, 15:25

L'idea non è niente male, lo ammetto!

La mia risposta è: dipende.
Per me la ricezione è importantissima e sarei disposto a pagare quella somma per averne una che sia finalmente decente.
Ma se ciò che ha da offrirti in più non ti è indispensabile o comunque non è troppo importante per te allora evita.

Ma perché vi ostinate a criticare l'estetica di Nexus 5? A parte che trattasi di un dato soggettivo, ma è indiscutibile la sua estrema eleganza, le cornici sottili, lo stacco tra cornice e display assente a display spento, la pulizia della capsula auricolare circolare invece che lineare e la scritta nexus lucida sul retro... :cool:

Radagast82
15-01-2015, 15:28
CUT

Mah si. Io forse lo farei, molte cose stanno arrivando anche su N5 (ok google a schermo spento c'è già da tempo). CUT

con una mod si, ma la modalità always listening senza un coprocessore dedicato (come nel motorola) annichilisce la durata della batteria...

Radagast82
15-01-2015, 15:30
L'idea non è niente male, lo ammetto!

La mia risposta è: dipende.
Per me la ricezione è importantissima e sarei disposto a pagare quella somma per averne una che sia finalmente decente.
Ma se ciò che ha da offrirti in più non ti è indispensabile o comunque non è troppo importante per te allora evita.

Ma perché vi ostinate a criticare l'estetica di Nexus 5? A parte che trattasi di un dato soggettivo, ma è indiscutibile la sua estrema eleganza, le cornici sottili, lo stacco tra cornice e display assente a display spento, la pulizia della capsula auricolare circolare invece che lineare e la scritta nexus lucida sul retro... :cool:

mai criticata, a me piace. ma alla fine è una questione di gusti personali, mi piace, ma il design del motorola è sicuramente più ricercato (alluminio, bamboo, curvatura...)

mi sa che piazzo l'ordine su stockisti, il n5 è praticamente venduto al mio collega
Edit: ordine effettuato....

AlexAlex
15-01-2015, 16:36
Tra l'altro con l'ultimo aggiornamento di now mi sembra che l'attivazione a schermo spento sia sparita. In ogni caso inutile con i consumi che aveva.

Comunque se fai il cambio hai anche un telefono nuovo: nuova batteria, garanzia, ecc... Anche questo va considerato, oltre alle feature in più.
Ma la fotocamera è almeno al livello di N5? Non ditemi che è peggiore...

devil_mcry
15-01-2015, 16:38
Tra l'altro con l'ultimo aggiornamento di now mi sembra che l'attivazione a schermo spento sia sparita. In ogni caso inutile con i consumi che aveva.

Comunque se fai il cambio hai anche un telefono nuovo: nuova batteria, garanzia, ecc... Anche questo va considerato, oltre alle feature in più.
Ma la fotocamera è almeno al livello di N5? Non ditemi che è peggiore...

Ma siamo li. Ha più mpx ma fa foto poco diverse, è un sensore vecchio

AlexAlex
15-01-2015, 16:43
Ma siamo li. Ha più mpx ma fa foto poco diverse, è un sensore vecchio
Allora OK, per le mie esigenze è già ottimo l'N5.

Radagast82
15-01-2015, 16:43
l'ultima caratteristica che guardo in un telefono è la fotocamera. per gli scatti improvvisati che faccio qualsiasi fotocamera da 5 anni a questa parte mi è più che sufficiente.

cmq quando mi arriverà il moto vi dirò pregi e difetti del passaggio.

a proposito, qualcuno mi linka se ce l'avete la procedura per "scollegare" il telefono dal proprio account google? tipo per la garanzia etc

AlexAlex
15-01-2015, 18:19
Mi sembra che devi andare su miei dispositivi sul play store ed eliminarlo, se intendevi questo.

Sh0K
15-01-2015, 20:53

In un post piu su hai detto che ti sei stufato, è evidente che anche tu pretendi qualcosa di più dal tuo device, imho li valgono eccome ci sono solo punti a favore del Moto X 2014.
PS: se riesci prendi la versione in Bamboo, è semplicemente fantastico.

fraussantin
15-01-2015, 20:55
In un post piu su hai detto che ti sei stufato, è evidente che anche tu pretendi qualcosa di più dal tuo device, imho li valgono eccome ci sono solo punti a favore del Moto X 2014.
A me il bamboo per quanto sia bellissimo non convince . Mi sa troppo di delicato.

AlexAlex
15-01-2015, 22:40
Ps : tolto polaris al volo , fa schifo ! Lagga come se avessi un cellulare di 5 anni fa!
WPS Office lo avevi provato? (Kingsoft) come compatibilità con MS dovrebbe essere il migliore.

fraussantin
15-01-2015, 22:45
WPS Office lo avevi provato? (Kingsoft) come compatibilità con MS dovrebbe essere il migliore.
Lo provo subito !

Ottimo sw , fluido e leggero.
Edit.
Occupa 100 mega , ma oramai è lo standard. Funziona anche come pdf reader.

[?]
16-01-2015, 07:31
Non capisco?!
Amazon?

Perchè Amazon è l'assistenza migliore al mondo e i numeri che fanno lo dimostrano.
Google ha un service che fa ridere a dir poco.

fraussantin
16-01-2015, 07:40
Concordo , ma google non ti invia il telefono prima di ricevere l'altro?

ironia
16-01-2015, 08:06
Lo provo subito !

Ottimo sw , fluido e leggero.
Edit.
Occupa 100 mega , ma oramai è lo standard. Funziona anche come pdf reader.

wps direi che è il migliore

fraussantin
16-01-2015, 08:07
Per adesso me ne occupa 100, ma se mi dici quello a breve aumenteranno come al solito.

Ps come si chiamava.l'app per gestire i volumi?

ironia
16-01-2015, 08:11
Per adesso me ne occupa 100, ma se mi dici quello a breve aumenteranno come al solito.

Ps come si chiamava.l'app per gestire i volumi?

si aumentano, ma basta che cancelli i dati dell'app, comuque raddoppia facilmente la dimensione

c'è odore di 5.0.2??? sono uscite le factory per n7 e 10

arriverà anche a noi fra 1-2 settimane?:rolleyes:

Santomarco
16-01-2015, 08:51
si aumentano, ma basta che cancelli i dati dell'app, comuque raddoppia facilmente la dimensione

c'è odore di 5.0.2??? sono uscite le factory per n7 e 10

arriverà anche a noi fra 1-2 settimane?:rolleyes:

Chissà quali nuovi bug... ehm ehm... features introdurrà :mc:

Con la 5.0.1 io ho la durata della batteria al 50% e lag abbastanza evidenti nella home :muro:

Andi89
16-01-2015, 09:28
La 5.0.1 insieme a nova launcher ha ridotto incredibilmente i bug ed i rallentimenti che avevo prima... tutto stock

Radagast82
16-01-2015, 09:28

consegna prevista per oggi, versione 16gb, bianco e bamboo.

vi dirò in seguito pregi e difetti di ambedue i terminali, per chi come me magari è indeciso se cambiare o no

Alekos Panagulis
16-01-2015, 09:40
consegna prevista per oggi, versione 16gb, bianco e bamboo.

vi dirò in seguito pregi e difetti di ambedue i terminali, per chi come me magari è indeciso se cambiare o no

Sopratutto facci sapere come va la batteria.

Radagast82
16-01-2015, 10:29
Sopratutto facci sapere come va la batteria.

per quello avrò bisogno di più tempo, e sinceramente non so se il paragone potrà essere onesto. Anche usando come termine di paragone l'autonomia del n5 appena preso (mi durava 2 giorni con il mio utilizzo), c'è la variante del sistema operativo, N5 nasceva con KK, Moto X dovrebbe aggiornarsi subito a lollipop (non proprio un campione di parsimonia)

Alekos Panagulis
16-01-2015, 10:33
per quello avrò bisogno di più tempo, e sinceramente non so se il paragone potrà essere onesto. Anche usando come termine di paragone l'autonomia del n5 appena preso (mi durava 2 giorni con il mio utilizzo), c'è la variante del sistema operativo, N5 nasceva con KK, Moto X dovrebbe aggiornarsi subito a lollipop (non proprio un campione di parsimonia)

Io con il Nexus 5 ci faccio mezza giornata :(

[?]
16-01-2015, 10:51
Io con il Nexus 5 ci faccio mezza giornata :(

Facendo cosa?
Io arrivo sempre tranquillo dalle 7 alle 24, anche ora che LolliBug mi ha rallentato il telefono.

fraussantin
16-01-2015, 11:30
;42025595']Facendo cosa?
Io arrivo sempre tranquillo dalle 7 alle 24, anche ora che LolliBug mi ha rallentato il telefono.
Lollibug , va piu veloce di kk.

Consuma di più!

Molto di più .

Hai provato a controllare le temperature?
Magsri hai una qualche app che ti scalda troppo il processore e ti rallenta.

[?]
16-01-2015, 11:35
Lollibug , va piu veloce di kk.

Consuma di più!

Molto di più .

Hai provato a controllare le temperature?
Magsri hai una qualche app che ti scalda troppo il processore e ti rallenta.

Era già piu' laggoso dopo il Wipe Reset... e poi non amo avere il telefono pieno di roba, ho solo 14 app installate.

ironia
16-01-2015, 14:13
;42025825']Era già piu' laggoso dopo il Wipe Reset... e poi non amo avere il telefono pieno di roba, ho solo 14 app installate.

idem, e aggiungo non sottovalutate il fatto che molte app non sonoa ncora ottimizzate per Lollipop:)

Alekos Panagulis
16-01-2015, 14:18
;42025595']Facendo cosa?
Un'ora e mezza di schermo, 3 account mail in push, whattsapp, facebook.

fraussantin
16-01-2015, 14:29
Un'ora e mezza di schermo, 3 account mail in push, whattsapp, facebook.
Ci hai preso , wapp e fb da sole bastano a non far addormentare lai il processore.

Gmail non consuma molto. Ma se ci abbini degli account non gmail allora si.

Il problema è quello.
Cmq lolli consuma da matti
Io con kk e kernel facevo 3\ 3.5 ore.

Con lolli non ho mai visto 3 ore. Stesso kernel e risparmio energetico impostato da 25%!

È da matti!

E le app che bevono sono sempre quelle suddette ! Solo che bevono di più ! ( avevo già art)

Radagast82
16-01-2015, 15:04
Facebook è risaputo essere una delle app peggio scritte nella storia moderna.

Radagast82
16-01-2015, 15:28
chiaramente casini con bartolini, il collo secondo loro pesa 26KG, pertanto è stato affidato alla filiale di Landriano che gestisce la messaggeria, del mio cellulare nemmeno l'ombra, il servizio clienti BRT utile come un accendino scarico... ho già scritto a stockisti, vediamo come pensano di risolvere...:muro: :muro: :muro:

fraussantin
16-01-2015, 15:38
chiaramente casini con bartolini, il collo secondo loro pesa 26KG, pertanto è stato affidato alla filiale di Landriano che gestisce la messaggeria, del mio cellulare nemmeno l'ombra, il servizio clienti BRT utile come un accendino scarico... ho già scritto a stockisti, vediamo come pensano di risolvere...:muro: :muro: :muro:
26 kg , quanti mattoni ti hanno spedito :asd:

abcdeeeeff
16-01-2015, 16:05
Quando a me è capitato di avere problemi con una spedizione sono stati efficienti, il pacco è arrivato il giorno dopo quello previsto (ordinato venerdì, spedito lunedì e consegnato mercoledì).
Il mio problema però era probabilmente più facilmente risolvibile, dovevo solo cambiare l'indirizzo di consegna.

Radagast82
16-01-2015, 16:07
26 kg , quanti mattoni ti hanno spedito :asd:

non so se incularmi stockisti o bartolini...

devil_mcry
16-01-2015, 16:07
Quando a me è capitato di avere problemi con una spedizione sono stati efficienti, il pacco è arrivato il giorno dopo quello previsto (ordinato venerdì, spedito lunedì e consegnato mercoledì).
Il mio problema però era probabilmente più facilmente risolvibile, dovevo solo cambiare l'indirizzo di consegna.

il suo è ancora più banale, basta un cervello per capire che il pacco pesa due etti e non 26kg ma...

Radagast82
16-01-2015, 18:00
aggiornamento: tentativo di consegna alle 17.56 con relativo avviso. peccato che la consegna era in azienda, e lì c'è sempre qualcuno... poi chissà che cavolo hanno tentato di consegnare, se il mio telefono o altro dal peso di 26kg...
nel frattempo stockisti ha mandato una mail credo interna con me in copia nascosta :stordita:
adesso speriamo che sto benedetto cellulare mi arrivi lunedì

Sloat
16-01-2015, 18:14
BRT, SDA ed altri fanno sempre così. Non consegnano praticamente mai il primo giorno lavorativo, aspettano il secondo anche se il pacco è già pervenuto alla filiale di competenza.
Tipicamente per giustifare ciò scrivono che hanno effettuato un tentativo di consegna fallito, completamente fittizio.
Ancora mi sono oscure le ragioni, per quanto abbia delle ipotesi, ma spesso funziona così.

Dunque GliStock non c'entrano nulla. Vedrai che lunedì ti arriverà tutto senza problemi.

fraussantin
16-01-2015, 18:22
BRT, SDA ed altri fanno sempre così. Non consegnano praticamente mai il primo giorno lavorativo, aspettano il secondo anche se il pacco è già pervenuto alla filiale di competenza.
Tipicamente per giustifare ciò scrivono che hanno effettuato un tentativo di consegna fallito, completamente fittizio.
Ancora mi sono oscure le ragioni, per quanto abbia delle ipotesi, ma spesso funziona così.

Dunque GliStock non c'entrano nulla. Vedrai che lunedì ti arriverà tutto senza problemi.
Allora siccome siamo in un forum pubblico , per correttezza va detto questo .

Che sda se prendi la consegna economica consegnano spesso il 2"day successivo a quello della partenza ( a me invece quasi sempre il giorno dopo in primo pomeriggjo.) puo capitare che anche se hanno il pacco. , aspettano perche vorrebbero che si pagasse il supplemento.

Bartolini ora brt se la merce parte entro le 16.00 a me consegnano la mattina o il primo pomeriggio. A pagamento supplementare la consegna entro le 10 o le 12.

Poi se qualche filiale o qualche autista fa il furbo , non lo so . Ma da me la regola è questa , e sono gli unici 2 corrieri ( assieme a ups ma costa un botto) a cui affiderei un oggetto delicato come uno smartphone.

Ps cmq BRT se fa la mancata consegna lascia il foglietto.

Sloat
16-01-2015, 18:54
Condivido tutto. Avevo dimenticato di dire che, almeno per me, si comportano così con la spedizione base. Con il supplemento invece consegnano anche il primo giorno.
Il punto non è questo, ma la scorrettezza di comunicare un tentativo di consegna mai avvenuto oppure inscenare disguidi di qualunque tipo.

Alekos Panagulis
16-01-2015, 22:37
Ci hai preso , wapp e fb da sole bastano a non far addormentare lai il processore.

Gmail non consuma molto. Ma se ci abbini degli account non gmail allora si.

Il problema è quello.
Cmq lolli consuma da matti
Io con kk e kernel facevo 3\ 3.5 ore.

Con lolli non ho mai visto 3 ore. Stesso kernel e risparmio energetico impostato da 25%!

È da matti!

E le app che bevono sono sempre quelle suddette ! Solo che bevono di più ! ( avevo già art)

Guarda, ormai mi sono rotto. Mio fratello mi ha dato il suo G2 con lo schermo rotto, oggi ho ordinato il display nuovo e appena lo sistemo lo uso per qualche giorno e decido quale dei due tenere.

Sloat
17-01-2015, 12:28
E' da un'ora che sto cercando di copiarmi file sul pc dalla memoria del telefono, ma non sono riuscito in nessun modo.
In pratica il telefono si collega e scollega di continuo. Ho provato altre porte USB, ho provato a collegarlo ad un altro PC (entrambi con win 7 64 bit), ma il comportamento è sempre lo stesso.
La ricarica invece è continua. Immagino che sia danneggiata la porta micro USB del telefono, ma non ne sono molto convinto perché fino a quando non accedo ad una cartella il collegamento con il PC non salta. Qualcuno saprebbe aiutarmi?

L'alternativa è Airdroid, ma la roba è talmente tanta e la velocità di trasferimento talmente bassa che ci metterei ore per il backup.

Ok è un problema del connettore del telefono che si è piegato leggermente verso l'alto. Ho provato a collegarlo al pc posizionando un pesetto al di sopra dell'attacco dalla parte del telefono ed è andato. Evidentemente il peso fa sì di farlo scendere verso il basso nella posizione corretta.

fraussantin
17-01-2015, 12:44
E' da un'ora che sto cercando di copiarmi file sul pc dalla memoria del telefono, ma non sono riuscito in nessun modo.
In pratica il telefono si collega e scollega di continuo. Ho provato altre porte USB, ho provato a collegarlo ad un altro PC (entrambi con win 7 64 bit), ma il comportamento è sempre lo stesso.
La ricarica invece è continua. Immagino che sia danneggiata la porta micro USB del telefono, ma non ne sono molto convinto perché fino a quando non accedo ad una cartella il collegamento con il PC non salta. Qualcuno saprebbe aiutarmi?

L'alternativa è Airdroid, ma la roba è talmente tanta e la velocità di trasferimento talmente bassa che ci metterei ore per il backup.

Ok è un problema del connettore del telefono che si è piegato leggermente verso l'alto. Ho provato a collegarlo al pc posizionando un pesetto al di sopra dell'attacco dalla parte del telefono ed è andato. Evidentemente il peso fa sì di farlo scendere verso il basso nella posizione corretta.
Io rimpiango il nokia 5800 solo per questo.

Il connettore usb ben protetto da un gommino , e la carica da spinotto.

Ps cmq anche io ho lo stesso problema della connessione usb ballerina.

Sloat
17-01-2015, 13:04
Diciamo che la colpa è mia perché spesso mi è capitato di metterlo in carica forzando il connettore... però quanta fragilità, ormai i telefoni sono fatti per durare poco più di 1 anno.

Sloat
17-01-2015, 15:07
Ho fatto una pulizia del telefono tramite flash della factory della 5.0.1 che però mi dava errore con la procedura automatica.
Allora ho seguito la procedura manuale di questa (http://androidforums.com/threads/guide-how-to-flash-a-nexus-factory-image-manually.706533/) guida... pensate che sia tutto corretto? Perché in altre ho visto che i comandi di "erase" non ci sono, in alcune lo userdata non viene proprio flashato come la cache.
E' la prima volta che procedo così :confused:

fraussantin
17-01-2015, 21:53
Secondo me va bene.
Ma perche ti dava errore?

Sloat
18-01-2015, 00:08
Non so il motivo, mi sembra che mi dava errore nel flashare la partizione di sistema.

done75
18-01-2015, 15:06
Passato a CM12 da Cm11 e mi trovo bene :D

Bibe
18-01-2015, 16:10
Peccato che la cyano sia praticamente una stock,
non aggiunge nessuna mod al momento....

fraussantin
18-01-2015, 16:38
Qualcosa sta addando.

done75
18-01-2015, 16:49
cmq venendo da kitkat c'è ugualmente novità :D

Tennic
18-01-2015, 17:18
Peccato che la cyano sia praticamente una stock,
non aggiunge nessuna mod al momento....

Non so la CM12, ancora non l'ho provata, ma le CM sono sempre state delle stock migliorate, ossia con l'aggiunta di tutte quelle features che una stock dovrebbe avere ma non ha... Quindi è la rom perfetta per me :)
Di una stock non me ne faccio niente, perchè dovrei scaricare app varie per fare quello che la stock dovrebbe fare da sola (es la gestione del led).
Al contrario, di avere 1000 mila personalizzazioni al limite dell'eccesso ed oltre, che poi quasi nessuno usa se non per provarle, e solo per poter dire "posso fare questo e quell'altro", non me ne faccio niente uguale (il colore della barra di avanzamento, la velocità dell'animazione, etc etc :rolleyes: )
Quindi, per le mie personalissime esigenze (e di moltissimi altri), una stock+ (chiamiamola così :D ) è la cosa migliore, perchè gestisco tutto il telefono ed il suo hardware senza dovermi dotare di app esterne, talvolta mal funzionanti e dalle complicate implementazioni :)

devil_mcry
18-01-2015, 17:39
Non so la CM12, ancora non l'ho provata, ma le CM sono sempre state delle stock migliorate, ossia con l'aggiunta di tutte quelle features che una stock dovrebbe avere ma non ha... Quindi è la rom perfetta per me :)
Di una stock non me ne faccio niente, perchè dovrei scaricare app varie per fare quello che la stock dovrebbe fare da sola (es la gestione del led).
Al contrario, di avere 1000 mila personalizzazioni al limite dell'eccesso ed oltre, che poi quasi nessuno usa se non per provarle, e solo per poter dire "posso fare questo e quell'altro", non me ne faccio niente uguale (il colore della barra di avanzamento, la velocità dell'animazione, etc etc :rolleyes: )
Quindi, per le mie personalissime esigenze (e di moltissimi altri), una stock+ (chiamiamola così :D ) è la cosa migliore, perchè gestisco tutto il telefono ed il suo hardware senza dovermi dotare di app esterne, talvolta mal funzionanti e dalle complicate implementazioni :)

Quello che dice lui è che la CM 12 non ha quasi nulla delle CM, il framework è base. E' una stock senza niente di più, solo lo sblocco e il cambio icona batteria, poche altre cose. Hai scritto un poema per nulla.

fraussantin
18-01-2015, 17:41
Ha gia diverse mod , che hottix sta includendo in pulse.

Poi è un inizio , piano piano upgradano.

devil_mcry
18-01-2015, 18:01
Ha gia diverse mod , che hottix sta includendo in pulse.

Poi è un inizio , piano piano upgradano.

Si mica dico nulla, però è come dice Bibe, al momento è praticamente una stock. Hanno solo abilitato alcune features che normalmente si hanno con un kernel generico per N5 (le CM hanno comunque un kernel custom) e messo 2 o 3 cagatine. Di fatto il framework è poco diverso dallo stock al momento.

DarthFeder
18-01-2015, 18:30
Io aspetto che esca la stable della CM12 o una nuova ParanoidAndroid, quel che c'è in giro ora non mi ispira molto ...

Bibe
18-01-2015, 20:20
Si difatti quello intendevo,
le cm le uso da diversi anni,
ci sono stati alti e bassi (ai tempi era la migliore in assoluto),
in questo momento per N5 è acerba,
che poi in versione definitiva possa piacere a qualcuno non lo metto in dubbio,
ma per avere una stock+ tanto vale usare la cataclysm che è già pronta,
quelli della cyano ci metteranno un pezzo se sono ancora a quel punto.

Di rom su base lp ne ho provate diverse,in multirom e una (la purity) anche come pseudo-definitiva,pseudo perchè pur con un fullwipe ho avuto problemi di consumo e la personalizzazione attuale non ha nulla a che fare con kk,
dove posso impostare praticamente tutto come voglio e mi serve,
vedi rom in firma.

Quindi,sono tornato indietro con un nandroid e eventuali rom valide intanto le provo in multirom,al momento come secondario nulla...:D

Rastakhan
19-01-2015, 07:00
Ragazzi buongiorno, qualche minuto fa mentre navigavo su un forum con Chrome mi è diventato lo schermo nero e di seguito mi si è chiuso il browser.
È la seconda volta che me lo fa.
Il tel è stock.
Da cosa potrebbe dipendere?

Grazie

fraussantin
19-01-2015, 07:46
Bah , potrebbe essere tutto , cmq in genere si risolve , o cancellando la cache o resettando l'app.

Entrambe le cose le puoi fare da informazioni app.

Se resetti l'app ti cancella tutti i preferiti \ cronologia a meno che non siano in cloud.

Rastakhan
19-01-2015, 09:48
Mi spiegheresti come mettere questi dati in cloud?

!fazz
19-01-2015, 10:22

se hai un nas puoi usare il classico es3 file manager, la velocità non sarà eccelsa ma è comunque buona, io ci ho copiato anche cartelle da 3-5 GB in pochi minuti

Radagast82
19-01-2015, 10:34
ieri sono incappato per la prima volta nel bug della gestione della ram di lollipop, era dai tempi del galaxy s3 che non vedevo il launcher riavviarsi in loop qualsiasi cosa facessi...

MAURIZIO81
19-01-2015, 12:08
ciao ragazzi

Ho bisogno di un consiglio

Sono felice possessore di un NEXUS 4
Dopotutto dato che ho avuto una buona occasione per venderlo mi stavo guardando intorno per il sostituto

Volevo spendere max 220 euro nell'usato e mi sono imbattuto nel successore del mio cell

Secondo voi, OGGI, potrebbe essere ancora una buona scelta?
Ci sono bug noti o cose di cui devo stare attento
O secondo voi mi conviene spendere qualcosa in piu e orientarsi ad esempio sull'APLUS ONE?

Grazie a tutti ragazzi

Beelzebub
19-01-2015, 12:31
Sabato si sono staccati 3 dei "pezzettini" che compongono la scritta Nexus sul retro del telefono... Non so perchè, credo che abbia semplicemente ceduto la colla... Per fortuna nella sfiga li ho recuperati tutti, ora mi tocca un lavoro da orologiaio per reincollarli in sede... :muro:

done75
19-01-2015, 12:46
Guardate, non nego che nella CM11 si siano avuti un paio di bug di troppo...ma in ogni caso non userei nient'altro!

Per inciso la 12 sarà ancora acerbissima ma in ogni caso è veramente fluidissima.

PS. e comunque non mi sognerei mai di installare roms a codice chiuso (tipo la cataclism) o roms con uno o due sviluppatori che se si ammalano o si stufano fanno naufragare il progetto (slim).

devil_mcry
19-01-2015, 12:47
Sabato si sono staccati 3 dei "pezzettini" che compongono la scritta Nexus sul retro del telefono... Non so perchè, credo che abbia semplicemente ceduto la colla... Per fortuna nella sfiga li ho recuperati tutti, ora mi tocca un lavoro da orologiaio per reincollarli in sede... :muro:

sul nero?

Radagast82
19-01-2015, 13:11
ciao ragazzi

Ho bisogno di un consiglio

Sono felice possessore di un NEXUS 4
Dopotutto dato che ho avuto una buona occasione per venderlo mi stavo guardando intorno per il sostituto

Volevo spendere max 220 euro nell'usato e mi sono imbattuto nel successore del mio cell

Secondo voi, OGGI, potrebbe essere ancora una buona scelta?
Ci sono bug noti o cose di cui devo stare attento
O secondo voi mi conviene spendere qualcosa in piu e orientarsi ad esempio sull'APLUS ONE?

Grazie a tutti ragazzi
dipende da cosa cerchi
il nexus 5 è un ottimo telefono, ma come tutti ha delle pecche. il 1+1 è decisamente più grande per cui a mio parere non sono confrontabili. per quella cifra cmq i candidati sono pochi, Nexus 5, Moto X 2013, LG G2 e qualcos'altro. Se cerchi l'esperienza pure google oppure la facilità estrema del modding, sicuramente N5, se cerchi qualcosa di più compatto il Moto X 2013 è un ottimo telefono (che verrà aggiornato a Lollipop), il G2 ha dalla sua una batteria decisamente superiore alla norma ma ovviamente personalizzazione del software.

cdere
19-01-2015, 14:36
ragazzi scusate, so che sarà stato chiesto un milione di volte, ma ad oggi, ad un prezzo umano, dove si può comprare il Nexus 5 online/offline?

Grazie mille :)

fraussantin
19-01-2015, 15:39
Domanda a chi usa cyano :

In generale agli update cyano è mai stato richiesto il full wipe?

Le app del play store , sono in genere compatibili o possono avere problemi? ( parlo di all che agiscono sul sistema tipo trickster mod , light flow ecc ecc)?

HellBlazer77
19-01-2015, 16:25
ciao,
scusate, ogni tanto mi si riavvia il cellulare, negli ultimi 2 o 3 giorni sta capitando un po troppo spesso...

sapreste, gentilmente, indicarmi da cosa potrebbe dipendere, in generale intendo

grazie e scusate