View Full Version : LG Nexus 5
psytrance
13-03-2014, 19:58
Ok, appena provato Riptide GP2 e funziona MOLTO BENE.
Nessuna configurazione necessaria, funziona anche usando il joypad nei menu del launcher etc
Uso un controller della 360 + cavo otg + Franco Kernel r35 + Purity rom
Ciao mi potresti spiegare come riesci a far funzionare il joystick della 360? Perchè ci ho provato varie volte ma niente da fare..
n5 hardstyle edition!
Ciao mi potresti spiegare come riesci a far funzionare il joystick della 360? Perchè ci ho provato varie volte ma niente da fare..
n5 hardstyle edition!
Passo importantissimo: installare il kernel fatto da franco. Passo due procurarsi un cavo OTG. Passo tre connettere il joypad. Dopo di che, a me ha tutto funzionato subito.
Siccome non so cosa non ti sta funzionando non saprei che altro dirti, ma ovviamente sono a disposizione per qualsiasi problema/chiarimento :D (spiegando meglio ovviamente)
Qualcuno ha comprato un cavo OTG per il Nexus 5? Io ne ho visti un paio su eBay e volevo sentire un parere, si possono postare i link?
Io ho preso questo:
http://www.delock.com/produkte/G_83104/merkmale.html?setLanguage=en
e questo:
http://www.delock.com/produkte/G_65468/merkmale.html
Ovviamente entrambi funzionano perfettamente.
Quali sono i voltaggi del kernel stock??
Qualcuno col kernel stock può mettere un app tipo kernel tweaker e fare uno screen con i voltaggi del kernel??
Ragazzi ho due domande:
- delle volte mi capita di dover riavviare il dispositivo (soprattutto quando si blocca il led). Non ho nessuna app per il raivvio, quindi semplicemente spengo e riaccendo.
Solo che a volte invece di spegnersi del tutto si riavvia, in automatico :mbe:
Sono io che spingo un qualcosa di particolare oppure e' il telefono posseduto?
- Per chi usa la Swiftkey.
Ho il telefono in lingua inglese. Quando avevo l'iphone switchavo tra tastiera eng-ita-esp. Con la tastiera stock di android facevo lo stesso. Tutto bene
Ora con la swfitkey ho selezionato tutte e 3 lingue, solo che non c'e' nessuno switch, e' come se l'app riconoscesse le lingue in auto. E fin qui tutto ottimo.
Il problema e': perche' se NON scrivo in inglese mi vengono sottolineate in rosso tutte le parole, come quindi se fossero sbagliate/non esistessero nel vocabolario?
Succede anche se elimino l'inglese dall'app e lascio solo italiano.
La noia non e' tanto la sottolineatura in rosso ma il fatto che pur riconoscendo la lingua e quindi dandome le opzioni giuste, tiene come base l'inglese, che ha la precedenza per capirsi.
Come diavoo devono impostare??? :help:
fraussantin
14-03-2014, 07:20
Non so la vs stock ma in genere gli android se tieni premuto il tasto per 5 sec si riavvia. Se premi spegni si spegne.
Qualcuno ha comprato un cavo OTG per il Nexus 5? Io ne ho visti un paio su eBay e volevo sentire un parere, si possono postare i link?
Ecco quello che uso,
senza nessun problema,su N5 e anche su S2.
http://www.amazon.it/dp/B0095K6UA0/ref=pe_386201_37038291_TE_3p_dp_1
Portocala
14-03-2014, 08:10
Ho il telefono in lingua inglese. Quando avevo l'iphone switchavo tra tastiera eng-ita-esp. Con la tastiera stock di android facevo lo stesso. Tutto bene
Ora con la swfitkey ho selezionato tutte e 3 lingue, solo che non c'e' nessuno switch, e' come se l'app riconoscesse le lingue in auto. E fin qui tutto ottimo.
Il problema e': perche' se NON scrivo in inglese mi vengono sottolineate in rosso tutte le parole, come quindi se fossero sbagliate/non esistessero nel vocabolario?
La noia non e' tanto la sottolineatura in rosso ma il fatto che pur riconoscendo la lingua e quindi dandome le opzioni giuste, tiene come base l'inglese, che ha la precedenza per capirsi.
Pure io uso 3 lingue e non mi ha mai sottolineato le parole :confused:
Ragazzi ho due domande:
- delle volte mi capita di dover riavviare il dispositivo (soprattutto quando si blocca il led). Non ho nessuna app per il raivvio, quindi semplicemente spengo e riaccendo.
Solo che a volte invece di spegnersi del tutto si riavvia, in automatico :mbe:
Sono io che spingo un qualcosa di particolare oppure e' il telefono posseduto?
Per la sottolineatura devi disattivare il controllo ortografico di Android...
;)
psytrance
14-03-2014, 08:33
Passo importantissimo: installare il kernel fatto da franco. Passo due procurarsi un cavo OTG. Passo tre connettere il joypad. Dopo di che, a me ha tutto funzionato subito.
Siccome non so cosa non ti sta funzionando non saprei che altro dirti, ma ovviamente sono a disposizione per qualsiasi problema/chiarimento :D (spiegando meglio ovviamente)
Quindi stock con franco kernel...usi la versione 9n?
n5 hardstyle edition!
AndryTAS
14-03-2014, 08:50
Guarda, così a memoria il joy della 360 wireless usa un protocollo proprietario per il wireless... quindi forse non è proprio possibile
Quindi niente wireless...per forza il cavo
Shark_rb
14-03-2014, 09:47
Buongiorno ragazzi.Ho un problema con la sincronizzazione della rubrica.Premesso che ho rimosso tutti i contatti dalla sim quindi li ho memorizzati tramite account google.Il problema ce l'ho con whatsapp.Ho notato che se aggiungo un contatto e quest'ultimo ha anche un account whatsapp, all'interno dell'app lo visualizzo regolarmente ma è all'interno della rubrica ovvero in "persone" che si verifica il problema: perchè se decido di visualizzare solo i contatti whatsapp....la persona aggiunta non mi compare(nei dettagli mi risulta come se non avesse whatsapp) ma mi rimane solo come contatto google.E questo nonostante abbia fatto la sincronizzazione whatsapp manualmente.Stesso problema mi capita se cancello un contatto già esistente e poi lo memorizzo di nuovo: in Persone non me lo visualizza come contatto whatsapp. Questo problema lo risolvo solo se rimuovo e reinstallo whatsapp. Infatti così facendo in rubrica mi vengono riconosciuti i contatti whatsapp. Non credo sia normale dover ogni volta rimuovere e reinstallare whatsapp per avere la sincronizzazione.Sbaglio io qualcosa oppure è un bug?
Grazie
Robococco
14-03-2014, 16:49
ciao, ho un nexus 5 con il bilanciamento del bianco più caldo (tinta giallina) di quello che avevo al primo acquisto (lcd bleeding accentuato).
ho provato qualche app sul play store che consente di modificare i colori rgb per risolvere il problema (ovviamente aumentando il blu) ma non risultano aggiornati a kit kat in quanto la barra in basso con i tasti virtuali rimane con la tinta giallina originale.
conoscete una app che abbia lo stesso funzionamento ma che riesca a rendere lo schermo omogeneo?
Robococco
14-03-2014, 16:53
Buongiorno ragazzi.Ho un problema con la sincronizzazione della rubrica.Premesso che ho rimosso tutti i contatti dalla sim quindi li ho memorizzati tramite account google.Il problema ce l'ho con whatsapp.Ho notato che se aggiungo un contatto e quest'ultimo ha anche un account whatsapp, all'interno dell'app lo visualizzo regolarmente ma è all'interno della rubrica ovvero in "persone" che si verifica il problema: perchè se decido di visualizzare solo i contatti whatsapp....la persona aggiunta non mi compare(nei dettagli mi risulta come se non avesse whatsapp) ma mi rimane solo come contatto google.E questo nonostante abbia fatto la sincronizzazione whatsapp manualmente.Stesso problema mi capita se cancello un contatto già esistente e poi lo memorizzo di nuovo: in Persone non me lo visualizza come contatto whatsapp. Questo problema lo risolvo solo se rimuovo e reinstallo whatsapp. Infatti così facendo in rubrica mi vengono riconosciuti i contatti whatsapp. Non credo sia normale dover ogni volta rimuovere e reinstallare whatsapp per avere la sincronizzazione.Sbaglio io qualcosa oppure è un bug?
Grazie
una volta che inserisci un contatto in rubrica, apri whatsapp (la lista delle chat) e tap in alto come se dovessi creare una nuova chat. poi tap in alto a destra sui tre puntini e tap su aggiorna contatti.
avevi già provato così?
ciao, ho un nexus 5 con il bilanciamento del bianco più caldo (tinta giallina) di quello che avevo al primo acquisto (lcd bleeding accentuato).
ho provato qualche app sul play store che consente di modificare i colori rgb per risolvere il problema (ovviamente aumentando il blu) ma non risultano aggiornati a kit kat in quanto la barra in basso con i tasti virtuali rimane con la tinta giallina originale.
conoscete una app che abbia lo stesso funzionamento ma che riesca a rendere lo schermo omogeneo?
Quanto è che hai avuto il Nexus? Perché nelle prime settimane di uso la tonalità gialla del display va attenuandosi, quindi il bianco diventerà più naturale col tempo ;) è dovuto alla colla del display che impiega diversi giorni a diventare trasparente.
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Robococco
14-03-2014, 17:15
Quanto è che hai avuto il Nexus? Perché nelle prime settimane di uso la tonalità gialla del display va attenuandosi, quindi il bianco diventerà più naturale col tempo ;) è dovuto alla colla del display che impiega diversi giorni a diventare trasparente.
ormai è un mese e mezzo.
se devo essere sincero questa storia della colla la reputo veramente poco attendibile... :)
Shark_rb
14-03-2014, 17:33
una volta che inserisci un contatto in rubrica, apri whatsapp (la lista delle chat) e tap in alto come se dovessi creare una nuova chat. poi tap in alto a destra sui tre puntini e tap su aggiorna contatti.
avevi già provato così?
Dentro l'app non ho problemi. Il contatto si trova. Il problema è nella rubrica Persone. Aggiungo un contatto su google ma se vado nei dettagli non mi dà la connessione whatsapp. Ho provato anche a fare la sincronizzazione manuale ma niente. Sulla rubrica risulta come se il contatto che ho aggiunto non abbia un account whatsapp ma non è così. Se invece disinstallo e reinstallo l'app magicamente in rubrica per quel contatto compare la connessione whatsapp. Ma una volta reinstallata l'app se provo ad aggiungere altri contatti che hanno whatsapp oppure ad eliminare contatti già esistenti per poi ricopiarli, nella rubrica vengono riconosciuti solo come facenti parte di google. Potete aiutarmi a risolvere?
Grazie
psytrance
14-03-2014, 19:37
La tendenza verso il giallo è un problema di cromatura risolvibile con molte app presenti nel playstore e in franco kernel,su x d a troverete i topic inerenti,per il fatto della colla l'unico problema reale è quello del fissaggio,infatti come me moltissimi altri hanno il difetto in alto a sinistra il display non è fuso completamente con il resto del telefono infatti se si usano sfondi neri ci si accorge del problema,ma relativamente inutile per chi vuole solo sviluppare o non bada per nulla a questi fronzoli..
n5 hardstyle edition!
ormai è un mese e mezzo.
se devo essere sincero questa storia della colla la reputo veramente poco attendibile... :)
Ti assicuro che invece è una cosa già vista su altri smartphone e schermi in generale (iMac 27" modelli 2009-2011), inoltre è un effetto che ho notato personalmente paragonando il mio primo Nexus 5 da appena preso con uno che un amico aveva preso tempo prima al day one, poi confrontando il mio sostitutivo con il precedente: in entrambi i casi l'ultimo arrivato era visibilmente più giallo di quello già "vissuto" per un mese. Infine ho confrontato il mio, dopo un mese di utilizzo, di nuovo con quello del mio amico, e la tonalità era uguale. Ciò significa che il bianco è andato migliorando col tempo ;)
Con questo non voglio dire che il tuo non possa avere colori diversi dal precedente, visto che dopo un mese e mezzo la situazione dovrebbe essere ormai normalizzata :)
pgp
Bho onestamente io ce l'ho dal 6 novembre e l'unica variazione di colori che ho visto é tramite l'app display control grazie al kernel Faux ;)
Shark_rb
15-03-2014, 07:56
Buongiorno a tutti. Gentilmente chiedo nuovamente assistenza.Credo che whatsapp lo abbiate tutti.Potete fare una prova?Ho il telefono stock ma nonostante smanettamenti vari non riesco a venirne a capo se non disinstallando whatsapp e reinstallandolo.Ma non posso disinstallare e reinstallare l'app ogni volta che aggiungo un contatto nella rubrica:
http://hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=40856822&postcount=6050
http://hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=40859121&postcount=6055
PS-Inoltre ho il telefono da 17 giorni.La notte lo spengo sempre.Stamattina vado per accenderlo e noto che il telefono era già acceso in quanto ho trovato la schermata che mi chiedeva di inserire il pin.In pratica mi si è riavviato da solo.Impossibile che lo abbia acceso io per sbaglio perchè il telefono lo poggio su una superficie piano senza nulla intorno.Ieri l'ho spento con 8% di carica.E' la seconda volta che mi capita.La prima volta circa 5 giorni fa.per il web avevo letto che ad alcuni si avviava da solo quando veniva messo sotto carica.A me questo non è mai successo.Cosa potrebbe essere?E soprattutto come risolvere?
Grazie a tutti.
Per la sottolineatura devi disattivare il controllo ortografico di Android...
;)
Grazie...era proprio quello! ;)
PEr la rubrica e i problemi cha ha un utente, ho notate che people (o persone che dir si voglia) ogni tanto flippa in effetti.
Avevo il contatto con mio babbo sotto "babbo", e poi su hangout con il nome intero.
Su people esisteva solo sotto babbo, il primo della lista alla lettera B. PEro se dal cerca di people scrivevo "bab.." non mi trovava niente. Ho dovuto smanettare un po per ripristinare il tutto.
E ad ogni modo la gestione dei contatti mi rimane ancora un po indigesta tra sincronizzazione e tutto.
Sarà che dopo aver capito come funziona su iphone con icluod etc ora mi sembra tutto piu complicato :stordita:
PEr il resto gran telefono..nulla da dire :ave:
ti ci trovi bene? ho letto di commenti che lamentano un'eccessiva rigidità del cavo... e di una scarsa durata di funzionamento. Chiedo perchè l'ho ordinato anche io.
inoltre... qualcuno ha ordinato questa cover?
http://www.amazon.it/gp/product/B00GDK4P02/ref=oh_details_o01_s00_i00?ie=UTF8&psc=1
A quanto ho cercato sul web e su amazon sembra tra le migliori... vero è che sono molto fissato con i requisiti (sulla carta), che per me erano:
- colore black o black trasparente
- tasti coperti
- niente buchi dietro (a parte quello x led flash e fotocamera)
- non bombata
- niente texture strane o disegni strani
- prezzo basso e spedizione che non costasse + della cover :asd:
vedremo quando arriva... intanto ho capito che anche se sta scritto "orzly"... non è una orzly :mbe: :rolleyes:
Il cavo non è per nulla rigido e funziona perfettamente,
anche senza app di terze parti visto che qualsiasi file explorer legge la chiave senza problemi,
anche in recovery visto che utilizzo cavo e chiave per fare i backup e i flash.
Radagast82
16-03-2014, 11:00
Non so che cavolo ho toccato ma google now non mi mostra più le schede del traffico nel tragitto casa lavoro e viceversa. Ho già provato a cancellare i dati di ricerca google ma niente da fare. Qualche suggerimento?
Non so che cavolo ho toccato ma google now non mi mostra più le schede del traffico nel tragitto casa lavoro e viceversa. Ho già provato a cancellare i dati di ricerca google ma niente da fare. Qualche suggerimento?
Così tanto per, prova a toccare la bacchetta magica a fondo pagina in gnow
fraussantin
16-03-2014, 11:28
se le hai tolte
riattivale dalle impostazioni.
se invece le hai solo nascoste riappariranno tra qualche ora.( al prox aggiornamento)
Radagast82
16-03-2014, 13:09
Ho toccato sia la bacchetta magica che controllato le impostazioni sembra tutto OK ma non compare nulla
fraussantin
16-03-2014, 13:11
Ho toccato sia la bacchetta magica che controllato le impostazioni sembra tutto OK ma non compare nulla
Controlla stasera o domani.
Radagast82
16-03-2014, 16:23
Risolto con un riavvio. Avevo notato di avere problemi con la localizzazione sia con che senza GPS. Google earth mi diceva impossibile stabilire la posizione. Con un riavvio sono ritornate tutte le schede di gnow
Radagast82
16-03-2014, 17:39
Edit: me lo ha rifatto c'è qualcosa che non va. Mi sa che tocca fare un bel reset.
Il Castiglio
16-03-2014, 17:44
Edit: me lo ha rifatto c'è qualcosa che non va. Mi sa che tocca fare un bel reset.
La scelta migliore sarebbe disinstallarlo e non metterlo mai più :cool:
fraussantin
16-03-2014, 17:56
Ma ti ha rifatto cosa? Per caso fai uno swipe sulle cartelle che spariscono?
Oppure hai problemi col gps.? Se hai problemi col gps controlla che siabimpostato su alta precisione e se usi cover magnetiche .
Radagast82
16-03-2014, 18:14
Mi ha rifatto che scompaiono le schede basate sulla posizione, quindi meteo, tragitto, luoghi fotografati etc. La modalità è su basso consumo, mi ha sempre funzionato perfettamente da qualche giorno mi erano scomparse dette schede, oggi riavvio e tutto OK poi di nuovo e ancora riavvio. Vediamo se dura altrimenti vado di ripristino. No cover magnetiche solo spigen ultra slim
fraussantin
16-03-2014, 20:32
Se metto la geolocalizzazzione in basso consumo il navigatore avra.problemi?
Se invece metto solo gps non usera il sistema a-gps?
Di default come sta messo?
Radagast82
16-03-2014, 21:28
Il navi funziona solo con la modalità alta precisione. Per tutto il resto uso la basso consumo
fraussantin
16-03-2014, 21:31
Il navi funziona solo con la modalità alta precisione. Per tutto il resto uso la basso consumo
http://img.tapatalk.com/d/14/03/17/rypy8e9y.jpg
Ma in pratica anche se lo tengo su risparmio energia lui con nav me lo manda a palla giusto?
Radagast82
16-03-2014, 22:26
Se lo tieni su dispositivo si USA sempre il GPS
Se lo tieni su dispositivo si USA sempre il GPS
Quoto: solo dispositivo = GPS, basso consumo = solo reti mobili e WiFi, alta precisione = reti e GPS.
La modalità di localizzazione che consuma di più è, ovviamente, il GPS.
fraussantin
17-03-2014, 08:03
Quoto: solo dispositivo = GPS, basso consumo = solo reti mobili e WiFi, alta precisione = reti e GPS.
Questo lo avevo capito.
Ma se lo metto in basso consumo il navigatore ovviamente non puo funzionare. Invece funziona.
Ma che è lui che forza la precisione massima e il gps?
Radagast82
17-03-2014, 08:23
io lo tengo su basso consumo. quando devo usare gmaps come navigatore mi dice di attivare la modalità alta precisione. se con navi di terze parti basta il basso consumo non saprei.
cmq piccolo aggiornamento, a oggi non mi sono più scomparse le schede basate sulla localizzazione
Io tengo sempre settato su Alta Precisione. La cosa comoda è che il GPS non rimane sempre attivo, ma si attiva solo in caso un'app ne ha bisogno in alta precisione. Ad esempio richiedono il GPS solo Waze, Maps e Sygic. Facebook richiede l'accesso ai satelliti solo per il tempo necessario a identificare la zona appena apro l'applicazione. Mi trovo benissimo con questo settaggio, e la batteria dura praticamente uguale al settaggio a basso consumo.
fraussantin
17-03-2014, 10:09
Adesso è su alta precisione e ho questi 2 processi che mi tengono sveglio in telefono http://img.tapatalk.com/d/14/03/17/ysy5epar.jpg
Lo fa pure a voi?
Adesso è su alta precisione e ho questi 2 processi che mi tengono sveglio in telefono http://img.tapatalk.com/d/14/03/17/ysy5epar.jpg
Lo fa pure a voi?
Ogni tanto si incartano anche a me, ma non dipendono dalla modalità del GPS, me lo faceva anche prima, quando era settato su basso consumo. Unico modo per riportare tutto alla normalità è riavviare il N5.
Radagast82
17-03-2014, 14:14
Io tengo sempre settato su Alta Precisione. La cosa comoda è che il GPS non rimane sempre attivo, ma si attiva solo in caso un'app ne ha bisogno in alta precisione. Ad esempio richiedono il GPS solo Waze, Maps e Sygic. Facebook richiede l'accesso ai satelliti solo per il tempo necessario a identificare la zona appena apro l'applicazione. Mi trovo benissimo con questo settaggio, e la batteria dura praticamente uguale al settaggio a basso consumo.
mmm, ma così facendo il gps non lo utilizza anche il play services? quindi i vari servizi basati sulla localizzazione, tipo gnow... mi pare strano che consumi uguale alla modalità basso consumo, nel senso, se ci sono servizi sempre attivi in background che usano la localizzazione, tipo appunto ricerca google, playservices etc, in teoria il gps è sempre attivo, o sbaglio?
fraussantin
17-03-2014, 14:19
http://img.tapatalk.com/d/14/03/17/ete7ygy9.jpgmmm, ma così facendo il gps non lo utilizza anche il play services? quindi i vari servizi basati sulla localizzazione, tipo gnow... mi pare strano che consumi uguale alla modalità basso consumo, nel senso, se ci sono servizi sempre attivi in background che usano la localizzazione, tipo appunto ricerca google, playservices etc, in teoria il gps è sempre attivo, o sbaglio?
non ci ho capito nulla , ma ho tolto alta precisione e ho messo solo gps , e adesso quel valore si sta abbassando.
non capisco se così il sistema usa l'a-gps o no?
A breve diventerò un possessore di Nexus 5... ma perchè rosso non torna disponibile :cry:
Sono settimane ormai...
Qualcuno sta usando la ricarica QI? Ho preso una base super economica dalla Cina, ma sembra andare un po' a singhiozzo, e non va con la cover =|
Radagast82
17-03-2014, 15:58
io uso la rav-power. per andare va, anche con cover (spigen ultra slim), carica sia l'n5 che l'n7 (anch'esso con cover). ho cambiato però alimentatore e cavo usb, quelli in dotazione mi sembravano un po' troppo leggerini in termini di costruzione.
a volte però non carica, a quel punto basta staccare e riattaccare la presa vicino al muro e tutto torna a funzionare
Magari proverò a cambiare alim+cavo, grazie :O
io uso la rav-power. per andare va, anche con cover (spigen ultra slim), carica sia l'n5 che l'n7 (anch'esso con cover). ho cambiato però alimentatore e cavo usb, quelli in dotazione mi sembravano un po' troppo leggerini in termini di costruzione.
a volte però non carica, a quel punto basta staccare e riattaccare la presa vicino al muro e tutto torna a funzionare
Sei sicuro che non sia colpa del cambio alim.?
Io ho la stessa e funziona senza problemi con la Spigen Armor che è un mattone.
Radagast82
17-03-2014, 16:43
no, me l'ha sempre fatto, anche con l'ali originale. non credo sia un problema di cover, perchè staccando e riattaccando l'ali funziona tutto
A breve diventerò un possessore di Nexus 5... ma perchè rosso non torna disponibile :cry:
Sono settimane ormai...
Boh,può essere che non lo facciano più?
Era una serie limitata?
Comunque per le linee di montaggio e quindi la disponibilità del prodotto sul sito,
penso che delle settimane non siano un tempo lungo ma normale.
Boh,può essere che non lo facciano più?
Era una serie limitata?
Comunque per le linee di montaggio e quindi la disponibilità del prodotto sul sito,
penso che delle settimane non siano un tempo lungo ma normale.
No non è una serie limitata.
Ma poi se io devo vendere una cosa ma la tengo non disponibile per settimane a me non pare una cosa normale...
Cioè capiamoci questi che fanno? quando finiscono le scorte iniziano la produzione di un altro stock? Boh...
Io, potenziale acquirente, non voglio sapere cosa c'è dietro ma voglio comprare una cosa che mi piace: se tu venditore non hai questo oggetto disponibile per delle settimane, io ripiego su altro e ti sei perso un cliente...
se c'è una cosa che Google non è capace di fare è gestire gli ordini/magazzino. Probabilmente non hanno fatto una "previsione" accurata ed hanno emesso l'ordine in ritardo ad LG. Purtroppo o pazienti o vai altrove, la speranza comunque è l'ultima a morire :Prrr:
Ma infatti questa è disorganizzazione, senza giri di parole...
In ogni caso ho come termine ultimo il 20... aspetto e alla brutta prendo il nero :(
mmm, ma così facendo il gps non lo utilizza anche il play services? quindi i vari servizi basati sulla localizzazione, tipo gnow... mi pare strano che consumi uguale alla modalità basso consumo, nel senso, se ci sono servizi sempre attivi in background che usano la localizzazione, tipo appunto ricerca google, playservices etc, in teoria il gps è sempre attivo, o sbaglio?
A me tutti quei processi in background (GNow, Play Services) non attivano il GPS. Utilizzano l'opzione a basso consumo non quella ad alta precisione. Sotto questo aspetto mi ha stupito l'ottimizzazione fatta da Google. Direi che avrebbero potuto fare un passetto in più e dare la possibilità di fare un elenco con le applicazioni che automaticamente possono utilizzare il GPS... In questo modo avrei tolto anche Facebook, al quale secondo potrebbe bastare semplicemente capire la zona. Ma comunque come detto, attiva il GPS solo per pochi secondi appena aperta l'app, o quando si sta scrivendo un messaggio su Facebook Messenger
Il Castiglio
17-03-2014, 19:08
... In ogni caso ho come termine ultimo il 20... aspetto e alla brutta prendo il nero :(
Quindi alla fine non hanno perso un cliente, hanno vinto loro :D
Radagast82
17-03-2014, 23:24
A me tutti quei processi in background (GNow, Play Services) non attivano il GPS. Utilizzano l'opzione a basso consumo non quella ad alta precisione. Sotto questo aspetto mi ha stupito l'ottimizzazione fatta da Google. Direi che avrebbero potuto fare un passetto in più e dare la possibilità di fare un elenco con le applicazioni che automaticamente possono utilizzare il GPS... In questo modo avrei tolto anche Facebook, al quale secondo potrebbe bastare semplicemente capire la zona. Ma comunque come detto, attiva il GPS solo per pochi secondi appena aperta l'app, o quando si sta scrivendo un messaggio su Facebook Messenger
Sicuro? Quelle poche volte che ho lasciato alta precisione quelle app avevano la dicitura elevato consumo della batteria. Boh ora provo vediamo se l'alta precisione influisce sulla batteria
Io lo tengo disattivo nel caso mi serve lo attivo dai Quick setting del menu a tendina
fraussantin
18-03-2014, 07:15
Lo tengo attivo ... Se a volte me lo fottano.... Li aspetto fuori con una mazza!
guant4namo
18-03-2014, 12:21
Passando da un s3 gt-i9305 a nexus 5, quali sarebbero I vantaggi e quali gli svantaggi? Grazie :-)
Inviato dalla Quarta Galassia con Tapatalk 4
Radagast82
18-03-2014, 13:02
solo vantaggi. io sono passato da s3 (gt9300) a n5, non tornerei mai indietro per nulla al mondo.
più leggero, schermo IMHO migliore (resa cromatica più fedele), dimensioni praticamente identiche, estremamente (ma dico estremamente) più veloce e reattivo, mai un blocco, impuntamento, riavvio o altro. quelle poche funzioni che utilizzavo proprietarie samsung (una su tutte la modalità blocco con whitelist) le trovo gratis sul playstore. mai avuto un riavvio del drawer (con s3 mi succedeva ogni fine sessione di chrome), ricarica wireless (per me molto comoda), launcher con gnow che a me piace e lo trovo utile, infine durata batteria che a parità di utilizzo (quindi stesso uso che facevo con s3 e stessi servizi/app installati) mi dura 2 volte e mezzo.
ah, dimenticavo, android 4.4.2 out of the box, e non dopo 8 mesi quando sarà già uscita una nuova release. e niente touchwiz ciuccia ram e batteria con le sue mille app preinstallate clone dei servizi google
Portocala
18-03-2014, 13:26
Passando da un s3 gt-i9305 a nexus 5, quali gli svantaggi? Grazie :-)
SD Card, Cover posteriore e batteria removibile.
Cose alle quali ho rinunciato tranquillamente e senza farmi troppe seghe mentali :asd:
Vantaggi: Telefono che va alla pari con l'S5, 2 generazioni dopo l'S3.
fraussantin
18-03-2014, 14:26
SD Card, Cover posteriore e batteria removibile.
Cose alle quali ho rinunciato tranquillamente e senza farmi troppe seghe mentali :asd:
Vantaggi: Telefono che va alla pari con l'S5, 2 generazioni dopo l'S3.
Telefono che andrà sicuramente meglio di s5 visto le porcate che usa metterci samsung sopra.
Senza considerare che s5 è orrendo.
Secondo voi quali sono le migliori app per editare fotografie?
GeneraleMarkus
18-03-2014, 16:44
Secondo voi quali sono le migliori app per editare fotografie?
snapseed su tutte
guant4namo
18-03-2014, 16:48
Dopo le delucidazioni che mi avete dato, ho appena acquistato il N5.
Appena mi arriva provvedo a settarlo come si deve. ;)
Per passare tutti i numeri che ho in s3, foto e altro come posso fare?
Inoltre cosa ne pensate di questa cover:
http://i.ebayimg.com/t/NEVOX-CUSTODIA-CASE-FACEPLATE-STYLESHELL-per-LG-GOOGLE-NEXUS-5-/00/s/MzAwWDMwMA==/z/ZuMAAOxyOMdS6oV~/$_35.JPG
snapseed su tutte
Ce l'ho già :-)
Qualcosa di più "professionale" esiste oppure resta la migliore?
tecno789
18-03-2014, 17:28
ragazzi secondo voi quando il terminale subirà una diminuzione di costo?
fraussantin
18-03-2014, 17:32
Luglio.
tecno789
18-03-2014, 17:33
Luglio.
mhm capito, secondo te a quanto sarà più o meno?
c'è qualcuno che lo ha preso su stock***i ?
ho visto che ora è sceso a 299 :eek: , con possibili ulteriori 10 euro di sconto acquistando con paypal ...
75 euro di differenza iniziano ad essere tanti :p ... dite che si può fare a meno dell'assistenza diretta google ?
tecno789
18-03-2014, 18:02
c'è qualcuno che lo ha preso su stock***i ?
ho visto che ora è sceso a 299 :eek: , con possibili ulteriori 10 euro di sconto acquistando con paypal ...
75 euro di differenza iniziano ad essere tanti :p ... dite che si può fare a meno dell'assistenza diretta google ?
porca miseria che prezzone!!
non si ha l'assistenza di google comprando da loro?
non si ha l'assistenza di google comprando da loro?
no ma hai quella normale lg ;)
tecno789
18-03-2014, 18:39
no ma hai quella normale lg ;)
e come sarebbe?
fraussantin
18-03-2014, 18:54
Come tutti i telefoni del mondo te lo smontano te lo aggiustano e te lo rimontano.
Ce l'ho già :-)
Qualcosa di più "professionale" esiste oppure resta la migliore?
Io ho photoshop, la versione a pagamento (5€), gentilmente concessa da un amico con cui condivido l'account Google :D
Mi sembra piuttosto completa, sinceramente non potrei chiedere di più da un'app per cellulare.
e come sarebbe?
lo porti in un negozio autorizzato, lo lasci un po di tempo (settimane/mesi) e poi quando è pronto lo vai a prendere
Io ho photoshop, la versione a pagamento (5€), gentilmente concessa da un amico con cui condivido l'account Google :D
Mi sembra piuttosto completa, sinceramente non potrei chiedere di più da un'app per cellulare.
Ok, grazie ;)
Dopo le delucidazioni che mi avete dato, ho appena acquistato il N5.
Appena mi arriva provvedo a settarlo come si deve. ;)
Per passare tutti i numeri che ho in s3, foto e altro come posso fare?
Inoltre cosa ne pensate di questa cover:
http://i.ebayimg.com/t/NEVOX-CUSTODIA-CASE-FACEPLATE-STYLESHELL-per-LG-GOOGLE-NEXUS-5-/00/s/MzAwWDMwMA==/z/ZuMAAOxyOMdS6oV~/$_35.JPG
Se hai l'account google come mi pare ovvio,
basta che sia sincronizzato,come spero...:D
e non devi fare proprio nulla,
quando passi a N5 riattivi il tuo account e lui scarica tutto da solo,
comprese app se sono originali dal playstore.
Circa la cover,a me non piace molto e non sò esattamente che marca sia,
troppo liscia il telefono ti diventa una saponetta...:O
Radagast82
18-03-2014, 23:24
Se hai l'account google come mi pare ovvio,
basta che sia sincronizzato,come spero...:D
e non devi fare proprio nulla,
quando passi a N5 riattivi il tuo account e lui scarica tutto da solo,
comprese app se sono originali dal playstore.
Circa la cover,a me non piace molto e non sò esattamente che marca sia,
troppo liscia il telefono ti diventa una saponetta...:O
Ecco cosa che personalmente sconsiglio soprattutto se il terminale di provenienza è Samsung. Se fai il ripristino automatico delle app ti ritrovi anche su n5 parte delle porcate Samsung, a me era successo con n7 mi trovai installate chaton all cast share e altra robaccia
Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
guant4namo
18-03-2014, 23:54
Ecco cosa che personalmente sconsiglio soprattutto se il terminale di provenienza è Samsung. Se fai il ripristino automatico delle app ti ritrovi anche su n5 parte delle porcate Samsung, a me era successo con n7 mi trovai installate chaton all cast share e altra robaccia
Quindi cosa dovrei fare secondo te? :-)
Quindi cosa dovrei fare secondo te? :-)
in verità appena lo accendi e vuoi sincronizzare tutto pian piano si scaricano e tu puoi annullare certe app
guant4namo
19-03-2014, 01:13
in verità appena lo accendi e vuoi sincronizzare tutto pian piano si scaricano e tu puoi annullare certe app
No ma le app le riscarico da capo solo quelle che voglio e non tutte.
Mi interessa in primis i numeri della rubrica, poi il resto!! ;)
Radagast82
19-03-2014, 09:08
hai due sistemi:
1) vai su google play (da pc o da cellulare) ed elimini dalle tue app quelle che non vuoi ritrovarti su n5. fatto questo quando inserirai l'account gmail su n5 puoi tranquillamente selezionare l'opzione del ripristino app e configurazione
2) quando inserisci l'account gmail su n5 stai attento a non selezionare il ripristino automatico di app e configurazioni. L'opzione è diversa dalla sincronizzazione, attraverso la quale ti ritroverai la rubrica, le foto etc sul nuovo cellulare
Dai ma non è mica una cosa così complicata...
Se avete il dubbio,al primo avvio basta disattivare la connessione,
passare al profilo google del telefono e selezionare cosa sincronizzare,
togliendo le app.
Io per principio quella funzione di sincronizzazione non la uso,
visto che le app le salvo e poi ripristino con titanium backup.
fraussantin
19-03-2014, 20:47
Alle brutte basta disinstallarle mica ti fulminano il telefono....
Alle brutte basta disinstallarle mica ti fulminano il telefono....
no... però se vieni da un android vecchiotto è facile che o non funzionano bene o non sono ottimizzate per kitkat o che ti ciucciano la batteria.
Io ancora non ho capito se i riavii casuali del mio n5 sono causati da problemi hardware o software :(
O a una rom?
Dipende da che app usi,
se hai il telefono stock,
di sicuro normalmente non ha problemi di riavvio....
... e intanto gli ...ckisti hanno fuori il Nexus 5 a 299€ spedizione compresa :asd:
fraussantin
20-03-2014, 08:17
;40881464']... e intanto gli ...ckisti hanno fuori il Nexus 5 a 299€ spedizione compresa :asd:
Ma dove li prendono.... Anzi non ce li hanno ! :asd:
Credo che li facciano passare da qualche paradiso fiscale a sto punto... cosa che fanno migliaia di negozi online.
50 (che poi diventano 60 con la spedizione) sono tanti soldi.
tecno789
20-03-2014, 08:22
ma perché non hanno i modelli da 32?
Radagast82
20-03-2014, 08:44
cmq confermo che lasciando la geolocalizzazione in modalità alta precisione non influisce (o influisce pochissimo) sul consumo della batteria. :)
cmq confermo che lasciando la geolocalizzazione in modalità alta precisione non influisce (o influisce pochissimo) sul consumo della batteria. :)
;)
Probabilmente hanno rilasciato qualche aggiornamento dopo la prova che avevi fatto tu. Ricordo anche io che appena acquistato il N5 la modalità alta precisione consumasse molto di più, ma ora funziona a meraviglia.
Ogni tanto do una controllatina per vedere se qualche app non Google utilizza in modo anomalo la geolocalizzazione, ma per il momento tutto regolare.
Più o meno quanto ti consuma ogni ora?
Sent from my Google Nexus 5 [DroidKang v19]
Radagast82
20-03-2014, 16:43
Più o meno quanto ti consuma ogni ora?
guarda io ti anticipo che durante la settimana lavorativa l'utilizzo del cellulare è pressochè nullo (in ufficio non mi metto a spippolarlo in continuazione), per cui già in generale da lunedì a venerdì ho un utilizzo del telefono veramente bassissmo. ad ogni modo al momento:
1 giorno 4h e 54min con batteria
carica residua 65%
20% usato da wifi (quando sono in wifi la rete 3g è disattivata e viceversa)
telefono inattivo 18%
google play services 16%: gps 16 minuti
cellulare in stand by 12%
chiamate vocali 9% (14 minuti)
schermo 8%
telefono acceso anche di notte, tutti i servizi di sincronizzazione google sempre attivi, sincro whatsapp e dropbox sempre attivi, geolocalizzazione in alta precisione. app ciuccia batteria tipo facebook ibernate con greenify, in wifi (quindi senza dati mobili) dalle 19.30 circa alle 08.30 circa dal lunedì al venerdì.
quindi per rispondere alla tua domanda, il gps vero e proprio si è attivato un totale di 16 minuti su circa 28 ore di utilizzo con batteria, praticamente niente.
fraussantin
21-03-2014, 08:02
Una curiosità , ma li smart watch devono assere per forza abbinati al telefono della stessa marca o per dire al nexus si puo collegare un motorola ,samsung ,sony ecc ecc...?
Ste powa
21-03-2014, 08:18
Una curiosità , ma li smart watch devono assere per forza abbinati al telefono della stessa marca o per dire al nexus si puo collegare un motorola ,samsung ,sony ecc ecc...?
dipende: ad esempio il primo galaxy gear dovrebbe funzionare solo con alcuni samsung. Però su xda c' è una mod che te lo fa usare anche con il nexus5. Generalmente però funzionano tutti su android, solo controlla prima di comprare;) .
fraussantin
21-03-2014, 08:36
Ok .. Era solo per capire piucchealtro se (ma tanto non lo compro mi sa) prendo un orologio android e mi si rompe il telefono se appunto lo devo gettare assieme!
Radagast82
21-03-2014, 08:52
aspetta il gwatch o il moto 360... al momento per come la vedo io l'unico smartwatch che fa quello che dovrebbe fare è il pebble, e lo fa con un'autonomia incredibile.
fraussantin
21-03-2014, 09:18
Il moto recensito oggi è stupendo!
Radagast82
21-03-2014, 09:44
Il moto recensito oggi è stupendo!
recensito??? dove?
Radagast82
21-03-2014, 13:54
ho ruttato :asd: un'altra volta il cell, stavolta lascio il bootloader sbloccato che se no ogni volta se non sono a casa sono 300 e passa mb di dati in 3g per reinstallare tutto. solo root, nient'altro, spero che non mi porti bug come quando installai xposed.
detto questo, con il solo uso di es gestore file ho riattivato Ok Google in italiano.
Tra l'altro hanno anche aggiunto il francese e il tedesco, inizio a pensare che basti aggiungere una stringa in un file per abilitare l'ita (adesso ho sostituito il solito en-US in it-IT). la modifica funziona e ha retto a un primo reboot (non si sa mai).
Mi resta da verificare il funzionamento della pressione lunga sul tasto chiamata dell'auricolare bt per far partire la ricerca vocale anche a cell in stand-by
Aggiorno la la mia recensione dell'accoppiata n5 più cover ringke slim più caricatore ravpower wireless. Doppio un'oretta di carica lo stacco dalla base e sento un calore forte. Fastidioso al tatto. Non so se è per la temperatura ambientale che ora è decisamente maggiore a prima o se è anche il fatto che la cover non aiuta a rinfrescarlo ma... Inizia a preoccuparmi
guarda io ti anticipo che durante la settimana lavorativa l'utilizzo del cellulare è pressochè nullo (in ufficio non mi metto a spippolarlo in continuazione), per cui già in generale da lunedì a venerdì ho un utilizzo del telefono veramente bassissmo. ad ogni modo al momento:
carica residua 65%
telefono inattivo 18%
schermo 8%
telefono acceso anche di notte, tutti i servizi di sincronizzazione google sempre attivi, sincro whatsapp e dropbox sempre attivi, geolocalizzazione in alta precisione. app ciuccia batteria tipo facebook ibernate con greenify, in wifi (quindi senza dati mobili) dalle 19.30 circa alle 08.30 circa dal lunedì al venerdì.
quindi per rispondere alla tua domanda, il gps vero e proprio si è attivato un totale di 16 minuti su circa 28 ore di utilizzo con batteria, praticamente niente.
Ottimi dati. Io il gps lo tengo solo in modalità telefono (o quello che è in italiano, insomma solo gps vero e proprio :D ), visto che uso il tom tom per spostarmi in zone che non conosco.
Ma se cosi fosse tanto vale lasciarlo in massima precisione!!
Ps. Che app usi per attivare/disattivare in auto wifi/3G????
grazie :)
fraussantin
21-03-2014, 14:05
recensito??? dove?
mi sbagliavo , non era una recensione , ma un anteprima.
A voi possessori di Nexus 5... Mi è capitata un'occasione, avere un LG G2 allo stesso prezzo di un N5 :)
Premettendo che io ho avuto sempre e solo Nexus e ci ho sempre smanettato anche prima che uscissero i vari toolkit, quindi conosco bene il mondo Nexus ed i suoi pro, mi date un motivo per il quale potrei comprare un N5, considerando che comunque, a prescindere da cosa compro, verrà moddato prima di subito? :D
(quindi, Android "puro" non mi interesserebbe comunque, ma andrei di "cucinate")
Sulla carta, il G2 è superiore in tutto, ma magari mi sfugge qualcosa sul N5 :)
fraussantin
21-03-2014, 14:39
A voi possessori di Nexus 5... Mi è capitata un'occasione, avere un LG G2 allo stesso prezzo di un N5 :)
Premettendo che io ho avuto sempre e solo Nexus e ci ho sempre smanettato anche prima che uscissero i vari toolkit, quindi conosco bene il mondo Nexus ed i suoi pro, mi date un motivo per il quale potrei comprare un N5, considerando che comunque, a prescindere da cosa compro, verrà moddato prima di subito? :D
(quindi, Android "puro" non mi interesserebbe comunque, ma andrei di "cucinate")
Sulla carta, il G2 è superiore in tutto, ma magari mi sfugge qualcosa sul N5 :)
Il g2 è meglio su tutti i punti di vista nel breve tempo. Nel lungo è probabile che usciranno i nuovi android per nexus e non per g2.
Quindi se lo compri e fra 1 anno o poco piu lo getti piglia il g2. Se lo tieni 2 anni o piu pensaci su.
Radagast82
21-03-2014, 14:43
Ottimi dati. Io il gps lo tengo solo in modalità telefono (o quello che è in italiano, insomma solo gps vero e proprio :D ), visto che uso il tom tom per spostarmi in zone che non conosco.
Ma se cosi fosse tanto vale lasciarlo in massima precisione!!
Ps. Che app usi per attivare/disattivare in auto wifi/3G????
grazie :)
è un'operazione che faccio in casa, quindi tramite tag nfc programmato con Trigger, stick messo all'ingresso, ci passo il telefono sopra e fa tutto lui, prima di uscire stesso giro in modo che disattiva il wifi e abilita il 3g
in alternativa si potrebbe provare Tasker, impostando un'azione che in base alla posizione attiva il wifi e disattiva il 3g e viceversa.
Il g2 è meglio su tutti i punti di vista nel breve tempo. Nel lungo è probabile che usciranno i nuovi android per nexus e non per g2.
Quindi se lo compri e fra 1 anno o poco piu lo getti piglia il g2. Se lo tieni 2 anni o piu pensaci su.
Infatti ho premesso un modding per entrambi :) ... Ad esempio, Cyanogenmod che uso, c'è sia per tutti i nexus (anche il Nexus S, che ho avuto), sino al Nexus 5, ma anche per il G2 :)
L'unica cosa che mi ferma potrebbero essere i kernel mod, forse per Nexus ce ne sono molti di più, praticamente infiniti :)
è un'operazione che faccio in casa, quindi tramite tag nfc programmato con Trigger, stick messo all'ingresso, ci passo il telefono sopra e fa tutto lui, prima di uscire stesso giro in modo che disattiva il wifi e abilita il 3g
in alternativa si potrebbe provare Tasker, impostando un'azione che in base alla posizione attiva il wifi e disattiva il 3g e viceversa.
Troppo complicato :D
Pensavo ci fosse un app che potesse funzioanre con il gps, mi ricordo che su iphone ne avevo una simile che "triggava" le impostazioni quando mi avvicinavo a diverse zone, utilizzando quindi appunto il gps.
Continuero' a manina...grazie comunque :p
Personalmente, non ho preso il Nexus per una questione di prezzo contenuto, ma proprio perché volevo un Nexus :D quindi sceglierei comunque l'N5. Però per il resto va a gusti, ed esigenze a mio avviso: in particolare, se ti interessa veramente la fantastica batteria del G2 allora andrei di quello senza neppure pensarci, in caso contrario il confronto ha senso, poiché le altre caratteristiche non sono così diverse.
Personalmente, non ho preso il Nexus per una questione di prezzo contenuto, ma proprio perché volevo un Nexus :D quindi sceglierei comunque l'N5. Però per il resto va a gusti, ed esigenze a mio avviso: in particolare, se ti interessa veramente la fantastica batteria del G2 allora andrei di quello senza neppure pensarci, in caso contrario il confronto ha senso, poiché le altre caratteristiche non sono così diverse.
Anche io ho sempre avuto Nexus, ti capisco :D
L'unica cosa che mi ferma è la sconfinata presenza di rom e kernel per i nexus, mentre per l'LG avrei poche rom e pochi kernel :)
Però, assodato ad esempio l'utilizzo della CM, questa sarebbe la stessa sia su un telefono che sull'altro, quindi zero differenze nella rom e negli aggiornamenti :)
Ma i kernel, però, sui nexus sono immensi... :muro:
Mi sa tanto che aspetto il prossimo Nexus... Nexus 6? :D
P.S. Temo che prima o poi dovranno cambiare la nomenclatura dei Nexus, altrimenti si incrociano con i tablet... Nexus 7: settima generazione dello smartphone, o il famoso tablet? :)
E spero che il Nexus 6 non abbia 6" di display, altrimenti ecco che abbandono i Nexus, e passerò a valide alternative non Nexus, previa ovviamente la verifica che siano ampiamente moddabili :p
abcdeeeeff
22-03-2014, 14:40
Qualcuno ha comprato un buon sostegno per auto(il coso per attaccarlo al cruscotto o parabrezza per usarlo come navigatore) per il nexus 5? Ne avete qualcuno in particolare da consigliare?
Non mi interessano quelli con la ricarica wireless, mi accontento del buon vecchio cavo.
Uno che sia economico possibilmente, dove con economico intendo uno che non costi 50 €, ma neanche una cinesata che costa 3€ e dura 1 settimana prima di rompersi.
fraussantin
22-03-2014, 14:51
Anche io ho sempre avuto Nexus, ti capisco :D
L'unica cosa che mi ferma è la sconfinata presenza di rom e kernel per i nexus, mentre per l'LG avrei poche rom e pochi kernel :)
Però, assodato ad esempio l'utilizzo della CM, questa sarebbe la stessa sia su un telefono che sull'altro, quindi zero differenze nella rom e negli aggiornamenti :)
Ma i kernel, però, sui nexus sono immensi... :muro:
Mi sa tanto che aspetto il prossimo Nexus... Nexus 6? :D
P.S. Temo che prima o poi dovranno cambiare la nomenclatura dei Nexus, altrimenti si incrociano con i tablet... Nexus 7: settima generazione dello smartphone, o il famoso tablet? :)
E spero che il Nexus 6 non abbia 6" di display, altrimenti ecco che abbandono i Nexus, e passerò a valide alternative non Nexus, previa ovviamente la verifica che siano ampiamente moddabili :p
Secondo me il prossimo se mai ci sarà(google di di volerla piantare col 5)
Sarà piu grande.
Nom dico 6 ma 5.5 penso di si.
Ciao a tutti mi consigliate una bella rom e Kernel con molte personalizzazioni e consumi bassissimi mantenendo comunque la fluidità stock?
Ciao a tutti mi consigliate una bella rom e Kernel con molte personalizzazioni e consumi bassissimi mantenendo comunque la fluidità stock?
SlimKat ;)
abcdeeeeff
22-03-2014, 18:12
Kernel: franco.Kernel
Come ROM direi la paranoid android, che peró sta venendo completamente riscritta, quindi non ha ancora tutte le funzioni che aveva prima. È fluida e veloce almeno quanto la stock
carica residua 65%
telefono inattivo 18%
schermo 8%
Grazie!
guant4namo
22-03-2014, 18:21
Quindi da quello che leggo l LG G2 e " meglio " del nexus 5?
fraussantin
22-03-2014, 18:30
Quindi da quello che leggo l LG G2 e " meglio " del nexus 5?
Si come batteria soprattutto . ma anche come audio fotocamera e schermo. Ma non è un nexus.
guant4namo
22-03-2014, 18:57
Si come batteria soprattutto . ma anche come audio fotocamera e schermo. Ma non è un nexus.
Che significa che non è un nexus? :D
Il Castiglio
22-03-2014, 19:28
Che significa che non è un nexus? :D
Che ha il supporto LG, non Google ;)
Comunque è un dato di fatto che sia migliore (basta guardare la scheda tecnica), ma anche che costa molto di più ... a parte offerte particolari :O
Che ha il supporto LG, non Google ;)
Comunque è un dato di fatto che sia migliore (basta guardare la scheda tecnica), ma anche che costa molto di più ... a parte offerte particolari :O
Ma se vai di rom cucinate, non te ne curi del supporto LG o Google, e diventano uguali :) ... Idem col mio Nexus, la rom stock dura giusto il tempo di sboccare il boot loader, caricare la recovery mod, e flashare la rom :D
Il dilemma mi è venuto perchè riesco ad avere il G2 a 349 :cool:
E sinceramente, il retro "gommoso" del N5 non mi ha mai entusiasmato, almeno dalle foto, ma ammetto di non averne mai visto uno dal vivo :)
Esteticamente, ritengo (quindi, soggettivo) il N4 anni luce avanti, nonchè più elegante :)
(ma altresì più delicato, anche se non credo che se cade di spigolo il N5 ne esca illeso, anzichè 2 vetri se ne cricca solo uno :D )
abcdeeeeff
22-03-2014, 21:35
Ma se vai di rom cucinate, non te ne curi del supporto LG o Google, e diventano uguali :) ... Idem col mio Nexus, la rom stock dura giusto il tempo di sboccare il boot loader, caricare la recovery mod, e flashare la rom :D
E sinceramente, il retro "gommoso" del N5 non mi ha mai entusiasmato, almeno dalle foto, ma ammetto di non averne mai visto uno dal vivo :)
Esteticamente, ritengo (quindi, soggettivo) il N4 anni luce avanti, nonchè più elegante :)
(ma altresì più delicato, anche se non credo che se cade di spigolo il N5 ne esca illeso, anzichè 2 vetri se ne cricca solo uno :D )
Il retro gommoso impensieriva anche me, ma adesso che ce l'ho ti assicuro che è piacevolissimo, e dà un buon grip.
Inoltre il nexus lo si trova a 289, dipende se secondo te i 60€ in più li vale.
fraussantin
22-03-2014, 21:36
Ma i cyano hanno portato kitkat anche su terminali che non lo hanno di default?
Ma i cyano hanno portato kitkat anche su terminali che non lo hanno di default?
Certo, anche sul Nexus S (che ho avuto), che di ufficiale aveva max la 4.1.2 ;)
Ed invece, sono stati tutti aggiornati ugualmente ai Nexus recenti, idem per gli altri smartphone non Nexus ma degni di nota ;)
Quindi, da possessore di Nexus da vari anni, devo dire che del supporto google di 18 mesi francamente me ne infischio :D
Anzi, dopo aver conosciuto le cucinate, me ne infischio anche appena comprato :sofico:
Quindi, se uno vuole un sistema pulito e veloce, con supporto ufficiale ed aggiornamenti rapidi (a scadenza), ma non ha intenzione di fare modding, un Nexus è perfetto, lasciato come google l'ha fatto :) ... Ma se l'intenzione è il modding, allora il discorso del supporto ufficiale decade, ma rimane solo il considerevole vantaggio di avere una sterminata comunity che sviluppa rom e kernel per i Nexus, mentre per i non Nexus la scelta è sicuramente inferiore :)
Va anche aimè detto che la maggior scelta di rom e kernel si ha dopo un anno dall'uscita del prodotto, quindi posso avere di tutto per il mio Nexus solo quando è disponibile il nuovo... Appena esce, posso accontentarmi di pochissima scelta, fu così per tutti i Nexus che ho avuto :rolleyes:
abcdeeeeff
23-03-2014, 08:20
Certo, anche sul Nexus S (che ho avuto), che di ufficiale aveva max la 4.1.2 ;)
Ed invece, sono stati tutti aggiornati ugualmente ai Nexus recenti, idem per gli altri smartphone non Nexus ma degni di nota ;)
Quindi, da possessore di Nexus da vari anni, devo dire che del supporto google di 18 mesi francamente me ne infischio :D
Anzi, dopo aver conosciuto le cucinate, me ne infischio anche appena comprato :sofico:
Quindi, se uno vuole un sistema pulito e veloce, con supporto ufficiale ed aggiornamenti rapidi (a scadenza), ma non ha intenzione di fare modding, un Nexus è perfetto, lasciato come google l'ha fatto :) ... Ma se l'intenzione è il modding, allora il discorso del supporto ufficiale decade, ma rimane solo il considerevole vantaggio di avere una sterminata comunity che sviluppa rom e kernel per i Nexus, mentre per i non Nexus la scelta è sicuramente inferiore :)
Va anche aimè detto che la maggior scelta di rom e kernel si ha dopo un anno dall'uscita del prodotto, quindi posso avere di tutto per il mio Nexus solo quando è disponibile il nuovo... Appena esce, posso accontentarmi di pochissima scelta, fu così per tutti i Nexus che ho avuto :rolleyes:
Io non ho mai avuto l'impressione che ci voglia un'anno prima di avere tante ROM e tanti kernel... Basta farsi un giro su xda, per il nexus 5 ce n'è un'enormità.
Inoltre diversi(tutti o quasi a quanto ne so) team che fanno ROM supportano ufficialmente i nexus, mentre per gli altri bisogna aspettare il porting. E poi il modding su un nexus é estremamente facile(basta qualche comando da terminale)
Io non ho mai avuto l'impressione che ci voglia un'anno prima di avere tante ROM e tanti kernel... Basta farsi un giro su xda, per il nexus 5 ce n'è un'enormità.
Inoltre diversi(tutti o quasi a quanto ne so) team che fanno ROM supportano ufficialmente i nexus, mentre per gli altri bisogna aspettare il porting. E poi il modding su un nexus é estremamente facile(basta qualche comando da terminale)
Un anno è sicuramente troppo (sarebbe più corretto dire qualche mese), ma mi ricordo che quando comprai il Nexus 4, per il Galaxy Nexus c'era il mondo (sempre su XDA), per il il Nexus 4 molte meno rom e kernel, mi pare la scelta era ad esempio su 3-4 kernel...
Ora, per il Nexus 4 ci sono una marea di kernel e rom, ma per Nexus 5 mi pare ci sia qualcosa di meno... E così via...
Insomma, magari non passa un anno, ma comunque gli sviluppatori prendono del tempo prima di passare tutti sul nuovo prodotto ;)
Comunque, mai negato che gli sviluppatori lavorano più su Nexus che su altri telefoni ;)
Ho sempre usato i comandi da terminale, ho iniziato senza toolkit, ed ho continuato senza :D
guant4namo
23-03-2014, 10:16
Io stavo per comprarmi il nexus 5, ma leggendo che il G2 ha qualcosa in più, mi avete messo in difficoltà!! :mad: :D :D
Costa anche di più e Lg direttamente non fornisce il supporto,
sia in termini di aggiornamenti ufficiali che di garanzia,
che fornisce Google.
Fra l'altro,dipende dall'uso che ne fai,
quando attacco il gps e ci giro 5h con dati attivi e tutto il resto io arrivo sempre a sera senza problemi,
quando invece lavoro e quindi il cellulare lo uso di meno riesco a fare i due giorni lavorativi quindi la batteria per me và più che bene.
guant4namo
23-03-2014, 10:34
Costa anche di più e Lg direttamente non fornisce il supporto,
sia in termini di aggiornamenti ufficiali che di garanzia,
che fornisce Google.
Fra l'altro,dipende dall'uso che ne fai,
quando attacco il gps e ci giro 5h con dati attivi e tutto il resto io arrivo sempre a sera senza problemi,
quando invece lavoro e quindi il cellulare lo uso di meno riesco a fare i due giorni lavorativi quindi la batteria per me và più che bene.
L'uso che ci faccio io:
Mail, whatsapp 24h su 24 :D
Ci gioco 2/3 volte a settimana quando proprio non ho niente da fare..
Per il resto ci faccio qualche foto in giro e niente di che..
No ho scritto quel commento perchè l'utente sopra mi ha detto che a livello audio, batteria e schermo l'LG è nettamente meglio, allora ci sono rimasto un poco!! :(
Io stavo per comprarmi il nexus 5, ma leggendo che il G2 ha qualcosa in più, mi avete messo in difficoltà!! :mad: :D :D
Uno è un Nexus, community sterminata di sviluppatori, ma caratteristiche inferiori.
L'altro, trovi qualche buona rom, forse qualche kernel, ma hardware superiore :)
Il tutto condito col prezzo, vedere a quanto si trovano i due prodotti e decidere di conseguenza ;)
Non considero il discorso google experience a pro del Nexus, sia perchè dura solo 18 mesi, sia perchè il bello del Nexus è il poterlo personalizzare con infinite rom e kernel custom (anche ben dopo i 18 mesi google), imho se devo prendere un telefono (veloce e scattante) e tenerlo così come è stato creato dal produttore, senza poterlo "vestire" sulle mie esigenze (molti non fanno neanche il root :rolleyes: ), prendo un apple ;)
Se con varie rom ho la stessa velocità, ma talvolta più autonomia, e personalizzazioni sterminate, che motivo c'è di rimanere su android puro? :D
L'uso che ci faccio io:
Mail, whatsapp 24h su 24 :D
Ci gioco 2/3 volte a settimana quando proprio non ho niente da fare..
Per il resto ci faccio qualche foto in giro e niente di che..
No ho scritto quel commento perchè l'utente sopra mi ha detto che a livello audio, batteria e schermo l'LG è nettamente meglio, allora ci sono rimasto un poco!! :(
Se lo usi così un giorno intero lo fai senza nessun fastidio,
anche con la rom originale...
Audio e schermo il Nexus è il top di categoria,
la fotocamera è discreta per essere un telefono,
la batteria non è grossa come quella del G2 ma non ha di certo problemi di sorta.
Uno è un Nexus, community sterminata di sviluppatori, ma caratteristiche inferiori.
L'altro, trovi qualche buona rom, forse qualche kernel, ma hardware superiore :)
Il tutto condito col prezzo, vedere a quanto si trovano i due prodotti e decidere di conseguenza ;)
Non considero il discorso google experience a pro del Nexus, sia perchè dura solo 18 mesi, sia perchè il bello del Nexus è il poterlo personalizzare con infinite rom e kernel custom (anche ben dopo i 18 mesi google), imho se devo prendere un telefono (veloce e scattante) e tenerlo così come è stato creato dal produttore, senza poterlo "vestire" sulle mie esigenze (molti non fanno neanche il root :rolleyes: ), prendo un apple ;)
Se con varie rom ho la stessa velocità, ma talvolta più autonomia, e personalizzazioni sterminate, che motivo c'è di rimanere su android puro? :D
Hardware superiore?
Solo la fotocamera forse,non di certo tutto il resto....:eek:
La batteria già si sapeva,
compensa il costo superiore del terminale.
La questione del software,
quello originale Google è comunque garanzia di aggiornamenti.
Fra l'altro i terminali Google sono sempre i più venduti rispetto a quelli di altri produttori proprio perchè la community dei dev intervengono prima e più a lungo proprio su quelli....oltre che finalmente come successo per il Nexus 5 il prezzo è stato reso concorrenziale e commisurato,
se non inferiore,a quello della concorrenza.
Al momento di rom per il G2 ce ne sono,
ma di sicuro N5 ha un futuro migliore da questo punto di vista.
Comunque,il confronto tra terminale si fà in altre discussioni,
qui è OT visto il titolo della discussione stessa.
Hardware superiore?
Solo la fotocamera forse,non di certo tutto il resto....:eek:
La batteria già si sapeva,
compensa il costo superiore del terminale.
La questione del software,
quello originale Google è comunque garanzia di aggiornamenti.
Fra l'altro i terminali Google sono sempre i più venduti rispetto a quelli di altri produttori proprio perchè la community dei dev intervengono prima e più a lungo proprio su quelli....oltre che finalmente come successo per il Nexus 5 il prezzo è stato reso concorrenziale e commisurato,
se non inferiore,a quello della concorrenza.
Al momento di rom per il G2 ce ne sono,
ma di sicuro N5 ha un futuro migliore da questo punto di vista.
Comunque,il confronto tra terminale si fà in altre discussioni,
qui è OT visto il titolo della discussione stessa.
Proprio nel post che hai quotato, non si parla di confronto, se non in due righe veloci, ma dei Nexus, con relativi vantaggi, ad esempio le sterminate rom e kernel, e le infinite possibilità di personalizzazione... Concetti che ritengo riguardano anche il Nexus 5, come i precedenti ;)
Quoto tutto il tuo discorso sui Nexus, con un appunto sul il discorso sulla garanzia di aggiornamenti, dato che dopo 18 mesi (che sono comunque meglio di niente) Google abbandona il terminale, anche se tecnicamente potrebbe supportare versioni più recenti (vedesi il Galaxy Nexus, che non ha ricevuto ufficialmente KK ;) )
In tal caso l'essere un Nexus è importante, dato che potrà garantire un supporto a lungo termine da parte degli sviluppatori :)
Quindi, partendo dal presupposto che i Nexus sono terminali per sviluppatori, il discorso del supporto ufficiale vale il giusto, dato che l'utente power non tiene sicuramente la rom stock (vista la semplicità con la quale si rimpiazza) :)
Poi ci sono gli acquirenti "per caso", ossia quelli che hanno visto il Nexus, piace, è molto buono, costa "poco", e lo comprano, ma non si curano di rom, kernel, o altro, e spesso non fanno neanche il root per non "violare" l'integrità del prodotto :mbe: , con questi ovviamente è valido il discorso del supporto google, 18 mesi che sono sempre tanti rispetto al supporto nullo di altri produttori su taluni modelli, nati e dimenticati ;)
Ecco perchè io ho preso sempre e solo Nexus :)
(ma il poter moddare anche altri top di gamma, e quindi avere un supporto a lungo termine dalla community anche su questi, mi accende la lampadina del modder :D )
P.S. OT, le rom esistono per G2 quanto per quasi tutti gli altri terminali, e sicuramente per TUTTI quelli di fascia alta ;)
Quoto!
Senza dubbio nexus 5,a parte la fotocamera è superiore in tutto. Per la batteria no problem dato che ci sono tante rom e kernel che consuma davvero poco. Fai pure 5 ore di schermo tranquillamente
Sent from my Google Nexus 5 [SlimKat]
paolob79
23-03-2014, 20:06
Quoto!
Senza dubbio nexus 5,a parte la fotocamera è superiore in tutto. Per la batteria no problem dato che ci sono tante rom e kernel che consuma davvero poco. Fai pure 5 ore di schermo tranquillamente
Sinceramente oggi stavo guardando pure io al Saturn il G2 ed un pensierino l'ho fatti.. L'unica vera pecca del nostro é la batteria..
Magari stock dura di più ma con qualsiasi rom provata arrivo a malapena a sera.. Dico magari stock perché l'ho tenuto così solo mezza giornata..
Se prendete il g2 in bocca al lupo per gli aggiornamenti...
fraussantin
23-03-2014, 20:28
Sinceramente oggi stavo guardando pure io al Saturn il G2 ed un pensierino l'ho fatti.. L'unica vera pecca del nostro é la batteria..
Magari stock dura di più ma con qualsiasi rom provata arrivo a malapena a sera.. Dico magari stock perché l'ho tenuto così solo mezza giornata..
Non tutte le batterie sono uguali e cmq per fare 5 ore di schermo devi sacrificare qualcosa.
Una cosa ma a voi alla pressione del tasto vi appare subito il widget della lockscreen o lagga 1 secondo in un riquadro biancastro ( tipo come quando lo sposti)?
Una cosa ma a voi alla pressione del tasto vi appare subito il widget della lockscreen o lagga 1 secondo in un riquadro biancastro ( tipo come quando lo sposti)?
Appare subito il widget della lockscreen ;)
Guarda che è proprio il contrario,
le prestazioni migliorano e i consumi si riducono con le rom
e relativi kernel modificati....ovviamente quelle ben fatte.
paolob79
24-03-2014, 17:51
Guarda che è proprio il contrario,
le prestazioni migliorano e i consumi si riducono con le rom
e relativi kernel modificati....ovviamente quelle ben fatte.
Al bene.. Allora il G2 si avvicina mi sa..
In che senso,che prendi il G2?
Auguri per i futuri aggiornamenti,
per me ti puoi dimenticare quelli ufficiali ma seguire con attenzione
le rom,sperando che il telefono venda molto.
paolob79
24-03-2014, 19:10
No per ora spero di no.. Però trovassi qualcosa che abbia una batteria decente.. Ora per esempio sono al 13% come un po tutte le sere.. Ok che sono a casa ma vorrei arrivare a sera guardandomi anche un film e postare sui forum azz..
fraussantin
24-03-2014, 20:09
No per ora spero di no.. Però trovassi qualcosa che abbia una batteria decente.. Ora per esempio sono al 13% come un po tutte le sere.. Ok che sono a casa ma vorrei arrivare a sera guardandomi anche un film e postare sui forum azz..
Scusa... Poi ognuno fa come gli pare... Ma dato che oramai il telefono te lo sei comprato tienitelo . alle brutte pigliati una batteria esterna per emergenza.
Se lo devi vendere ( avere la noia di assistere a chi lo vendi col tuo account per la garanzia) per cacciare fuori 150 euro minimo .. tira avanti un anno o due sfruttalo e aspetta che escono fuori telefoni nuovi con hw migliore.
Shark_rb
25-03-2014, 08:03
Grazie
Buongiorno ragazzi. Riprendo questo mio vecchio messaggio perchè facendo delle ricerche sul web ho scoperto che ci sono altri utenti che hanno avuto il mio stesso problema.Utenti che hanno fatto anche il ripristino ma che non hanno risolto.Visto che whatsapp è un'app comune, gentilmente qualcuno di voi potrebbe farla questa prova per capire se si tratta di un bug?Rispetto al messagio in quote ho delle informazioni in più:
Ho fatto la prova ad aggiungere un contatto nuovo (che ha un account whatsapp) che fino a quel momento non avevo mai avuto nella mia rubrica e in dettagli di Persone mi ritrovo la connessione Whatsapp. Se lo cancello e poi lo riaggiungo invece la connessione whatsapp in dettagli non c'è più. Quindi il problema sta proprio qui.
Ho notato dell'altro: in tutto ciò può c'entrare il fatto che prima di cancellare da Persone un contatto che abbia anche un account whatsapp compare il seguente messaggio?
Il contatto contiene informazioni da più account.Le informazioni provenienti da account di sola lettura verranno nascoste nei tuoi elenchi di contatti, non eliminate.
Mi rivolgo ai possessori del telefono: forse c'è qualche modo per ripristinare il contatto cancellato? Se si cancella un contatto esistente e poi lo si riaggiunge, può essere che la connessione whatsapp in Persone non viene di nuovo memorizzata proprio per questo motivo? Ovvero che l'informazione è stata solo apparentemente cancellata ma rimane memorizzata da qualche parte nel telefono?
Vi sarei grato se poteste verificare.
Radagast82
25-03-2014, 09:53
1 giorno, 18 ore e 55 minuti con la batteria.
carica residua: 47%
:O
Quindi quasi 2 giorni con metà batteria? :stordita:
Ma lo usavi o era in modalità aereo? :D
(ovviamente si scherza :) )
guant4namo
25-03-2014, 11:42
Uno shop serio ed affidabile che venda questo smartphone ad un prezzo onesto quale potrebbe essere?
paolob79
25-03-2014, 12:12
E come diamine hai fatto ?
Io sto al 71% di residuo e sto a 6h :(
Uno shop serio ed affidabile che venda questo smartphone ad un prezzo onesto quale potrebbe essere?
PLAYSTORE? :rolleyes:
ps. certo che l'uomo è sempre cosi, gli si da un dito e prende tutta la mano..
a sto punto dico solo che lg/sony/samsung e la prima in assoluto apple fanno benissimo a spillare 700€ per uno smartphone quando ci sono persone che ancora la pensano cosi
Radagast82
25-03-2014, 12:57
Quindi quasi 2 giorni con metà batteria? :stordita:
Ma lo usavi o era in modalità aereo? :D
(ovviamente si scherza :) )
solito uso, quindi 3g attivo dalle 8.30 alle 19.30, dalle 19.30 alle 8.30 wifi attivo e 3g disattivo. sincronizzazione di tutti i servizi sempre attiva, telefonate e mail.
il grosso del mio risultato dipende dal fatto che durante l'orario di ufficio, fatto salvo qualche mail o sporadiche telefonate, il cell è sempre in stand by sulla scrivania :fagiano:
guant4namo
25-03-2014, 14:10
PLAYSTORE? :rolleyes:
ps. certo che l'uomo è sempre cosi, gli si da un dito e prende tutta la mano..
a sto punto dico solo che lg/sony/samsung e la prima in assoluto apple fanno benissimo a spillare 700€ per uno smartphone quando ci sono persone che ancora la pensano cosi
O.T.
Ho fatto quella domanda perchè su trovaprezzi vi era uno shop di salerno che vendeva il 16gb nero garanzia europa a 299 euro spese comprese.
Non l'ho preso perchè come metodo di pagamento non vi era paypal, e di certo non vado a fare un bonifico su uno shop online per di più di salerno (con tutto rispetto per i salernitani) ma lo sai meglio di me come sono " alcuni " = furbetti per non usare un altro termine (si fanno arrivare i soldi, poi ti spediscono dopo 2/3 settimane quando sullo shop vi è scritto spedizione dopo 2/3 gg lavorativi). Anche io sono buono a fare cosi...eheheheheheh...
Sul playstore avevo già visto. Volevo solo sapere se si trovava sui 299/300 euro nuovo da 16 gb tutto qui.
Il tuo "PS", non mi sembra corretto nei miei confronti. Samsung apple e compagnie belle, fanno bene a spillare 700 euro a persone forse come te o chi conosci te, di certo io non mi faccio in****re ;) ;) ;)
Quindi aspetto qualche mese dall'uscita e poi prendo il telefono, come fanno penso il 90% degli italiani, a meno che non sai dove lanciare i soldi allora lo prendi appena uscito...
Tutto qui!!
Grazie comunque per la tua osservazione, ne terrò conto!! ;)
Antimo96
25-03-2014, 14:28
Vorrei prendere il nexus 5 per sostituire un razr.
Parere onesto,da 1 a 10 che voto date all'audio?
O.T.
Ho fatto quella domanda perchè su trovaprezzi vi era uno shop di salerno che vendeva il 16gb nero garanzia europa a 299 euro spese comprese.
Non l'ho preso perchè come metodo di pagamento non vi era paypal, e di certo non vado a fare un bonifico su uno shop online per di più di salerno (con tutto rispetto per i salernitani) ma lo sai meglio di me come sono " alcuni " = furbetti per non usare un altro termine (si fanno arrivare i soldi, poi ti spediscono dopo 2/3 settimane quando sullo shop vi è scritto spedizione dopo 2/3 gg lavorativi). Anche io sono buono a fare cosi...eheheheheheh...
Sul playstore avevo già visto. Volevo solo sapere se si trovava sui 299/300 euro nuovo da 16 gb tutto qui.
Il tuo "PS", non mi sembra corretto nei miei confronti. Samsung apple e compagnie belle, fanno bene a spillare 700 euro a persone forse come te o chi conosci te, di certo io non mi faccio in****re ;) ;) ;)
Quindi aspetto qualche mese dall'uscita e poi prendo il telefono, come fanno penso il 90% degli italiani, a meno che non sai dove lanciare i soldi allora lo prendi appena uscito...
Tutto qui!!
Grazie comunque per la tua osservazione, ne terrò conto!! ;)
paypal non è più una garanzia, solo su ebay funziona, se ti inchiapettano con paypal non hai garanzie perchè non fanno parte del loro circuito. per il resto, se ritieni di essere abbastanza informato saprai benissimo che il nexus 5 a 349€ è bassissimo come prezo per quello che offre. ora pretendere anche di rispamiare su quelli mi sembra strano per non dire altro. un pò come quelli che aspettano i saldi di steam per i giochi indie, che invece di 20€ pagano 14,99 :rolleyes: eddai eh, poi fai quello che vuoi coi tuoi soldi ci mancherebbe, però ti esprimo la mia personalissima idea
fraussantin
25-03-2014, 14:34
Gli unici shop seri sono il playstore e gli stocchisti .
Sono entrambi seri . gli stocchisti costano di meno ti danno le cuffie ma non la garanzia italia con reso del telefono con uno nuovo. Ye lo spediscono in un c. Ass e puo starci 1 o 2 mesi.(come tutti i telefoni del mondo eccetto nexus e apple)
Il play store è il negozio ufficiale che deve vendere il telefono in italia e ti lega il telefono al tuo account (ci sono problemi per venderlo per usato) ma ti da il cambio immediato del terminale in caso di guasto.
Non chiedere assolutamente chi è meglio tra i due perche senno ripartono con le guerre a suon di flame!
guant4namo
25-03-2014, 14:39
paypal non è più una garanzia, solo su ebay funziona, se ti inchiapettano con paypal non hai garanzie perchè non fanno parte del loro circuito. per il resto, se ritieni di essere abbastanza informato saprai benissimo che il nexus 5 a 349€ è bassissimo come prezo per quello che offre. ora pretendere anche di rispamiare su quelli mi sembra strano per non dire altro. un pò come quelli che aspettano i saldi di steam per i giochi indie, che invece di 20€ pagano 14,99 :rolleyes: eddai eh, poi fai quello che vuoi coi tuoi soldi ci mancherebbe, però ti esprimo la mia personalissima idea
La mia risposta in merito alla tua non era affatto per polemizzare o iniziare a flammare fino al 2020 sia chiaro ;)
Solo che vedendo quel prezzo (299€) sinceramente ci avevo fatto un pensierino.
Inoltre con paypal se un venditore prova a inchiappettarmi, faccio subito a rivolgermi a paypal dicendo che ho pagato senza ricevere l'oggetto e al 99.9% delle volte danno ragione all'acquirente. Fino ad adesso cosi mi è successo. Se ora è cambiato qualcosa non saprei proprio.
Comunque vorrà dire che mi rivolgerò al playstore, almeno la garanzia è italiana ;)
Grazie!!
guant4namo
25-03-2014, 14:40
Gli unici shop seri sono il playstore e gli stocchisti .
Sono entrambi seri . gli stocchisti costano di meno ti danno le cuffie ma non la garanzia italia con reso del telefono con uno nuovo. Ye lo spediscono in un c. Ass e puo starci 1 o 2 mesi.(come tutti i telefoni del mondo eccetto nexus e apple)
Il play store è il negozio ufficiale che deve vendere il telefono in italia e ti lega il telefono al tuo account (ci sono problemi per venderlo per usato) ma ti da il cambio immediato del terminale in caso di guasto.
Non chiedere assolutamente chi è meglio tra i due perche senno ripartono con le guerre a suon di flame!
Grazie mille.
Stocchisti non ce l hanno disponibile da un pezzo, ho messo anche la richiesta che quando è disponibile mi avvisano, ma da un mese a questa parte ancora nada!! :(
Mi scuso per aver scritto un post lungo, ma era solamente per far capire le mie intenzioni e non per fare a calci e pugni su questo thread!! ;)
Vai tranquillo, che il flame non ci sarà!!
Chiuso l'O.T.!! :D
fraussantin
25-03-2014, 14:40
Vorrei prendere il nexus 5 per sostituire un razr.
Parere onesto,da 1 a 10 che voto date all'audio?
6.
Se lo compri per l'audio fai una cazzata.
Per carità si sente anche troppo ma la qualità fa schifo sia in capsula che in vivavoce. Bene con le cuffie.
Antimo96
25-03-2014, 15:23
6.
Per carità si sente anche troppo ma la qualità fa schifo sia in capsula che in vivavoce. Bene con le cuffie.
Va beh per 300 euro non si può avere tutto.Però avevo letto che in tasca nemmeno si sentiva la suoneria.È sarebbe stato un pó fastidioso come problema.
Con qualche mod si riesce a migliorare un pò?Oppure sono inutili?
guant4namo
25-03-2014, 15:27
Va beh per 300 euro non si può avere tutto.Però avevo letto che in tasca nemmeno si sentiva la suoneria.È sarebbe stato un pó fastidioso come problema.
Con qualche mod si riesce a migliorare un pò?Oppure sono inutili?
Cioè se tenendolo in tasca la suoneria non si sente evito di comprarlo... :confused:
Grazie mille.
Stocchisti non ce l hanno disponibile da un pezzo, ho messo anche la richiesta che quando è disponibile mi avvisano, ma da un mese a questa parte ancora nada!! :(
Mi scuso per aver scritto un post lungo, ma era solamente per far capire le mie intenzioni e non per fare a calci e pugni su questo thread!! ;)
Vai tranquillo, che il flame non ci sarà!!
Chiuso l'O.T.!! :D
giusto per fartelo sapere, questamodalità va sempre bene finche sei su ebay, sui negozi all'infuori di ebay paypal ti dice che non sono affiliati, o almeno la maggior parte imho
guant4namo
25-03-2014, 15:28
giusto per fartelo sapere, questamodalità va sempre bene finche sei su ebay, sui negozi all'infuori di ebay paypal ti dice che non sono affiliati, o almeno la maggior parte imho
Grazie mille per la delucidazione, eviterò quindi di acquistare dai negozi non affiliati ;)
C'è il rischio che a forza di installare ma soprattutto di disinstallare app il cel diventi più lento?
fraussantin
25-03-2014, 17:31
C'è il rischio che a forza di installare ma soprattutto di disinstallare app il cel diventi più lento?
A me un pochetto è rallentato , ma poco poco.
fraussantin
25-03-2014, 17:32
Cioè se tenendolo in tasca la suoneria non si sente evito di comprarlo... :confused:
Si sente di la alla strada ma gracchia.
guant4namo
25-03-2014, 17:40
Cioè uno smartphone come il nexus fa queste cose? noooo dai... :(
Comunque disinstallando e installando applicazioni succede veramente che il telefono si rallenti? Cosa converrebbe fare? ogni volta ripristinare il tel con dati di fabbrica? (sarebbe una rottura di scatole)
In parole povere il cellulare è come un computer, quando disinstalli qualcosa, piccole tracce delle applicazioni rimangono in qualche cartelle di esso. e per fare una pulizia completa cosa si può fare?
ma sei sicuro non sia un tuo problema? a me gracchiare non lo ha mai fatto, oppure per gracchiare intendiamo cose diverse
A me un pochetto è rallentato , ma poco poco.
Me lo immaginavo..grazie del reply ;)
Il Castiglio
25-03-2014, 19:24
Le prime versioni avevano l'audio molto basso, poi è stato modificato, ora è normale come potenza ;)
FA una pulizia con sd maid ogni tanto ;)
Buongiorno ragazzi. Riprendo questo mio vecchio messaggio perchè facendo delle ricerche sul web ho scoperto che ci sono altri utenti che hanno avuto il mio stesso problema.Utenti che hanno fatto anche il ripristino ma che non hanno risolto.Visto che whatsapp è un'app comune, gentilmente qualcuno di voi potrebbe farla questa prova per capire se si tratta di un bug?Rispetto al messagio in quote ho delle informazioni in più:
Ho fatto la prova ad aggiungere un contatto nuovo (che ha un account whatsapp) che fino a quel momento non avevo mai avuto nella mia rubrica e in dettagli di Persone mi ritrovo la connessione Whatsapp. Se lo cancello e poi lo riaggiungo invece la connessione whatsapp in dettagli non c'è più. Quindi il problema sta proprio qui.
Ho notato dell'altro: in tutto ciò può c'entrare il fatto che prima di cancellare da Persone un contatto che abbia anche un account whatsapp compare il seguente messaggio?
Il contatto contiene informazioni da più account.Le informazioni provenienti da account di sola lettura verranno nascoste nei tuoi elenchi di contatti, non eliminate.
Mi rivolgo ai possessori del telefono: forse c'è qualche modo per ripristinare il contatto cancellato? Se si cancella un contatto esistente e poi lo si riaggiunge, può essere che la connessione whatsapp in Persone non viene di nuovo memorizzata proprio per questo motivo? Ovvero che l'informazione è stata solo apparentemente cancellata ma rimane memorizzata da qualche parte nel telefono?
Vi sarei grato se poteste verificare.
Questa cosa era capitata anche a me, diciamo che avevo risolto in questo modo:
una volta salvato il contatto, se non compare in whatsapp la prima cosa da fare è tappare su nuovo messaggio poi sopra i tre puntini delle opzioni e scegli l'opzione Aggiorna (in un post precedente trall'altro ti è stato gia suggerito :P)
la seconda cosa da fare se non compare il contatto su whatsapp è rinominare il numero di telefono del contatto eliminando gli spazi in Persone quindi se c'è un +39 349 12 34 561 (numero inventato non so se esiste) metti +393491234561
Prova io ho risolto in uno dei due modi :)
PS: se hai molti contatti e molto tempo a disposizione fai l'accesso su Gmail Clicca sulla voce GMail in alto a sinistra e scegli contatti e modifica a mano tutti i numeri :coffee:
psytrance
25-03-2014, 20:19
6.
Hai un 310k? Perchè io ho una rev 312k di dicembre è non riscontro i tuoi problemi,tanto meno il fruscio.
Per il fatto del comprarlo per chi chiede fatelo su playstore e pagate con carta di credito che in genere si hanno meno problemi.
Per chi comunque lo vuole prendere su negozio fisico sappiate che il 16gb costa 459€,io la versione 32gb l'ho pagata 400€ su play..vi conviene :/?
n5 hardstyle edition!
fraussantin
25-03-2014, 20:39
Mi pare che sia una 311k . ripeto il volume è altissimo anche in capsula spesso devo allontanarlo dall'orecchio per non assordarmi (ovviamente si puo abbassare)
Ma in vivavoce è tutto confuso e al volume massimo , sia in capsula che in vivavove che in suoneria, fa un cre cre tipo le radioline da 10 euro prese dal marocchino. Basta abbassare un po il volume e non lo fa più.
Sarò sfortunato io o saro audiofilo , ma su questo lato i samsung e gli htc sono avanti 1000 anni . poi va detto che non me ne frega nulla e non lo cambierei mai con essi!
Edit : a pensarci bene potrebbe essere un motivo percui lg aveva abbassato il volume nella vs 4.4.0
Hai un 310k? Perchè io ho una rev 312k di dicembre è non riscontro i tuoi problemi
n5 hardstyle edition!
per favore..
Ma in vivavoce è tutto confuso e al volume massimo
confermo
FA una pulizia con sd maid ogni tanto ;)
Ottimo consiglio, grazie ;)
fraussantin
25-03-2014, 21:14
Cioè uno smartphone come il nexus fa queste cose? noooo dai... :(
Comunque disinstallando e installando applicazioni succede veramente che il telefono si rallenti? Cosa converrebbe fare? ogni volta ripristinare il tel con dati di fabbrica? (sarebbe una rottura di scatole)
beh non è necessario si tratta di micro rallentamenti nulla di così grave. rimango curioso di vedere cosa succede alla prossima vs di android , li mi sa che dovremmo resettare.( almeno con le vecchie esperienze fatte )
In parole povere il cellulare è come un computer, quando disinstalli qualcosa, piccole tracce delle applicazioni rimangono in qualche cartelle di esso.
uno smartphone è un computer, con linux sopra ed un interfaccia tuch.
certo android non è windows xp che ogni 6 mesi si formattava , ma puoi paragonarlo alle ultime vs di windows dove col passare del tempo un pochetto si rallenta. , certo si fa molto prima a formattare che con un pc.
Shark_rb
25-03-2014, 22:35
Questa cosa era capitata anche a me, diciamo che avevo risolto in questo modo:
una volta salvato il contatto, se non compare in whatsapp la prima cosa da fare è tappare su nuovo messaggio poi sopra i tre puntini delle opzioni e scegli l'opzione Aggiorna (in un post precedente trall'altro ti è stato gia suggerito :P)
la seconda cosa da fare se non compare il contatto su whatsapp è rinominare il numero di telefono del contatto eliminando gli spazi in Persone quindi se c'è un +39 349 12 34 561 (numero inventato non so se esiste) metti +393491234561
Prova io ho risolto in uno dei due modi :)
PS: se hai molti contatti e molto tempo a disposizione fai l'accesso su Gmail Clicca sulla voce GMail in alto a sinistra e scegli contatti e modifica a mano tutti i numeri :coffee:
Ti ringrazio per avermi dato attenzione. Mi pare di averlo scritto precedentemente: il problema non è all'interno dell'app di whatsapp. Qui dentro vedo tranquillamente il contatto aggiunto. Il problema è in Persone dove nei dettagli non vedo la connessione whatsapp.
Ottimo consiglio, grazie ;)
Di nulla, è un app sicura ;)
Ti ringrazio per avermi dato attenzione. Mi pare di averlo scritto precedentemente: il problema non è all'interno dell'app di whatsapp. Qui dentro vedo tranquillamente il contatto aggiunto. Il problema è in Persone dove nei dettagli non vedo la connessione whatsapp.
Se dentro whatsapp tappi i tre puntini delle opzioini, poi mostra contatto e poi visualizza in rubrica, in persone la vedi la connessione?
Dentro le Impostazioni di whatsapp c'è la voce COntatti dove puoi disabilitare l'utilizzo dei contatti nascosti.
Se la disabiliti forse non ti esce più quel messaggio in Persone..
psytrance
25-03-2014, 23:27
per favore..
confermo
Non riscontro questi problemi, l'unico vero problema è con whatsapp quando invio l'audio si sente distorto,chiudendo e riaprendo l'applicazione non sussiste,i problemi noti di n5 mio solo in chiamata la linea che sia 4g o 3g cade...ma questo è un problema del firmware riscontrato,eppure ad alcuni con tanto di video il problema non si manifesta,comunque guarda anche su x d a .....
n5 hardstyle edition!
Non riscontro questi problemi, l'unico vero problema è con whatsapp quando invio l'audio si sente distorto,chiudendo e riaprendo l'applicazione non sussiste,i problemi noti di n5 mio solo in chiamata la linea che sia 4g o 3g cade...ma questo è un problema del firmware riscontrato,eppure ad alcuni con tanto di video il problema non si manifesta,comunque guarda anche su x d a .....
n5 hardstyle edition!
non ci sono rev diverse..
Shark_rb
26-03-2014, 08:19
Se dentro whatsapp tappi i tre puntini delle opzioini, poi mostra contatto e poi visualizza in rubrica, in persone la vedi la connessione?
No.
Dentro le Impostazioni di whatsapp c'è la voce COntatti dove puoi disabilitare l'utilizzo dei contatti nascosti.
Se la disabiliti forse non ti esce più quel messaggio in Persone..
Ho provato a disabilitare quella voce ma quel messaggio,prima di cancellare un contatto che ha anche whatsapp, compare sempre.
Scusami ma tu hai whatsapp e non avverti il problema di cui parlo?
Girando per il web mi è capitato di trovare persone con lo stesso problema che fino a quel momento non ne erano a conoscenza perchè effettivamente si tratta di un "problema" che non è visibile facilmente visto che quotidianamente non credo che una persona vada a controllare i dettagli della rubrica :D Quindi lo hanno scoperto andando a verificare su mia indicazione. Io personalmente me ne sono accorto perchè involontariamente cancellai un contatto da Persone.Poi quando l'ho riaggiunto,sempre in Persone, avevo impostato di voler visualizzare solo i contatti Whatsapp. Ed in quel momento mi sono reso conto che il numero dei contatti che vedevo era inferiore di un'unità rispetto a quelli che vedevo nell'app whatsapp.E da lì sono iniziate le prove :D
Usate Telegram !
guant4namo
26-03-2014, 10:10
Ma solo con nexus 5 questo problema? Cioè a tutti voi succede cosi? oppure è un caso?
Io se disattivo quell'opzione in whatsapp mi scompaioni tutti i nomi dai contatti IN whatsapp :asd:
Cmq settimana scors anahc eio ho avuto dei porblemi con alcuni contatti tra persone telegrame whatsapp. Ho dovuto sudare parecchio per venirne a capo (un contatto non mi veniva visto in telegram).
Tempo prima avevo problemi sempre con lo stesso e con quello di mio padre. Un contatto era in rubrica (people), era in whatsapp. Ma non in telegram. Se scorrevo la lista in people era li, se cercavo tramite la lente (search) non me lo davo. Ho dovuto cancellare del tutto e rimetterlo.
Reputo questo telefono una bestia, ma la gesstione di tante cosa apple mi piange il cuore dirlo ma sono 100volte piu easy. L'integrazione tra il telefono e icloud era meravigliosa, istantanea e super facile.
Qui ogni tanto devo ignegnarmi per capire cosa devo toccare :D
Radagast82
26-03-2014, 10:38
stanotte l'ho messo in carica per disperazione :asd: dopo aver superato la soglia delle 48 ore consecutive
guant4namo
26-03-2014, 10:43
stanotte l'ho messo in carica per disperazione :asd: dopo aver superato la soglia delle 48 ore consecutive
Basta far rosicare gli utenti!! :D
psytrance
26-03-2014, 10:45
non ci sono rev diverse..
Cosa intendi?
Novembre e primi dicembre 310k 311k la 312k da metà dicembre i poi..guarda le differenze delle varie versioni....
n5 hardstyle edition!
Cosa intendi?
Novembre e primi dicembre 310k 311k la 312k da metà dicembre i poi..guarda le differenze delle varie versioni....
n5 hardstyle edition!
mesi di preoduzione:
settembre 310k
ottobre 311k
novembre 312k
dicembre 313k
gennaio 314k
dadefive
26-03-2014, 13:03
Io ho sempre saputo che il primo numero sia l'anno di produzione (3=2013 4=2014) e gli altri due numeri il mese di produzione (10=ottobre, 11=novembre,....) e k sta per luogo di produzione Korea
Io ho sempre saputo che il primo numero sia l'anno di produzione (3=2013 4=2014) e gli altri due numeri il mese di produzione (10=ottobre, 11=novembre,....) e k sta per luogo di produzione Korea
si hai ragione tu, comunque sia, i numeri sono semplicemente i mesi di produzione e non varie rev come qualcuno pensa
A proposito di revisioni, qualche giorno fà ho messo vicino tre Nexus 5 , il mio preso al dayone ed altri di amici, bhè a parte i buchi leggermente piu grandi su un modello ho visto 3 display completamente differenti guardando il punto di bianco.
Il bianco su uno era praticamente giallo, il mio leggermente piu bianco e l'ultimo che però montava una cyano, aveva il miglior bianco.
:eek:
psytrance
26-03-2014, 19:56
A proposito di revisioni, qualche giorno fà ho messo vicino tre Nexus 5 , il mio preso al dayone ed altri di amici, bhè a parte i buchi leggermente piu grandi su un modello ho visto 3 display completamente differenti guardando il punto di bianco.
Il bianco su uno era praticamente giallo, il mio leggermente piu bianco e l'ultimo che però montava una cyano, aveva il miglior bianco.
:eek:
Bene adesso spiegaglielo a qboy....
La 310k fori delle casse gamma cromatica verso il giallo o troppo sul bianco che si possono correggere con franco kernel,alcuni hanno il problema dei stuck pixel e dead pixel,problemi dei tasti traballanti e forte fruscio durante la registrazione di un video o l'ascolto di un audio,problema di linee verdi sull'estremità del dispositivo altri invece hanno il problema del display fuso male quindi linee bianche su gli angoli del display.
Problema del firmware che (4.4.1 o 4.4.2) la linea,effettuando una chiamata passa ad edge o si perde la comnettività,problema che google sta fixando con la rella 4.4.3.
La 311k mese novembre/dicembre, mantiene ancora alcuni di questi problemi,a parte il problema delle casse che è stato sistemato
Con la 312k e parlo di metà dicembre in poi l'unico vero neo che rimane è il display,fuso male,problemi di linee bianche etc etc,il problema della linea in chiamata rimanr(risolvete in parte con omni rom aicp rom)
Poi se volete possiamo parlare anche di qualcoom,con alcune rev,le 310k soprattutto non si hanno gli stessi problemi delle 311 telefono incandescente,batterie morte.....potrei continuare....io ho la rev di dicembre,unico neo linee bianche su i lati del display in alto a sinistra,non mi interessa lo uso per sviluppare e moddare ed lg ha un altro tipo di garanzia a differenza di molte altre marche,non voglio farmi nemico nessuno ma non mi piace che ci sia mal informazione.
n5 hardstyle edition!
Bene adesso apiegaglielo a qboy....
n5 hardstyle edition!
peccato che le rom non erano uguali..:rolleyes:
psytrance
26-03-2014, 20:13
peccato che le rom non erano uguali..:rolleyes:
Io monto aicp,ho montato omni e avevo stock,la differenza cromatica è minima,io parlo di errori a livello stock,e parlo di problematiche hardware (asd scrivo non parlo XD) per il fatto della cromatura esistono 2 guide per poter cambiare colori e correggere i pixel,c'è chi persino ha voluto avere la cromatura dei samsung,che detesto per la vivacità esagerata del rosso
n5 hardstyle edition!
fraussantin
27-03-2014, 06:41
Domanda ai piu smanettoni xdaiani del foro.
Da oggi il sito ansa(ma già quello di multiplayer lo faceva) mi viene visualizzato in modalità mobile con tutti i browser che ho impostati come user agent desktop.
Esiste un sistema per aggirare questi nuovi controlli perche a me ste pagini mobile danno al capo!
theJanitor
27-03-2014, 08:38
a me l'audio in capsula si sente benissimo, per la roba multimediale di solito tendo a tenere il volume basso quindi non noterei il problema
circa 300 applicazioni installate, con prove continue di nuova roba, e nessun problema di sorta
fraussantin
27-03-2014, 09:09
Googlr play service se metto la geolocalizzazzione a massima precisione mi scarica la batteria in mezza giornata. Si puo sapere quale app sfruttano questo servizio per localizzare e se e come bloccarle?
E se tengo la geolocalizzazione in basso consumo e mi fottono il telefono posso rintracciarlo?
psytrance
27-03-2014, 14:37
Per le applicazioni scarica greenefy funziona molto meglio se hai root,iberni le applicazioni che rimangono in background e quelle più esigenti che usano la tua posizione e leggono rubrica e messaggi,se vuoi ci sono applicazioni per xposed che ti permottono pure di bloccare i permessi
n5 hardstyle edition!
fraussantin
27-03-2014, 14:53
Per le applicazioni scarica greenefy funziona molto meglio se hai root,iberni le applicazioni che rimangono in background e quelle più esigenti che usano la tua posizione e leggono rubrica e messaggi,se vuoi ci sono applicazioni per xposed che ti permottono pure di bloccare i permessi
n5 hardstyle edition!
grazie adesso provo pure quella .
per il momento pare abbia risolto con appops( che avevo con cataclysm) ho bloccato ad una marea di programmi la geolocalizzazzione ( mamma mia giochi , file manager , widget ,calcolatrice , office , media player a altri , ) , ma a cosa gli serve ?:bme:
Edit:
Ho ibernato air droid ma ho visto che mi si apre lo stesso ma è in stato ibernato ! Come funziona di precisp questa app?
n5 hardstyle edition!
Anche alcune rom recenti permettono la privacy guard delle app ;)
psytrance
27-03-2014, 17:35
Vero,greenefy sostanzialmente chiude le applicazioni e non te le fà ri-aprire in automatico,prova a utilizzarlo con xposed e vedi se cambia,ho notato che su aicp da problemi di batteria se utilizzato con xposed ma non dovrebbe darlo assolutamente
n5 hardstyle edition!
Vorrei fare una domanda abbastanza cretina:
tutte le custom rom sono ovviamente in inglese o ne esistono anche traduzione in italiano?
fraussantin
27-03-2014, 17:48
Vero,greenefy sostanzialmente chiude le applicazioni e non te le fà ri-aprire in automatico,prova a utilizzarlo con xposed e vedi se cambia,ho notato che su aicp da problemi di batteria se utilizzato con xposed ma non dovrebbe darlo assolutamente
n5 hardstyle edition!
Funge funge... Andava riavviato il telefono.... Grazie!
Vorrei fare una domanda abbastanza cretina:
tutte le custom rom sono ovviamente in inglese o ne esistono anche traduzione in italiano?
Quasi tutte in inglese, anche se parecchi menù li capisci. La Carbon è tutta tradotta
Il franco kernel su ROM stock si può mettere vero?
Da qualche giorno sto provando la Elvix rom con Franco kernel e devo dire davvero bella fluida veloce e molto curata graficamente
fraussantin
27-03-2014, 19:49
Quasi tutte in inglese, anche se parecchi menù li capisci. La Carbon è tutta tradotta
Ma sei sicuro? Al massimo solo i menu aggiuntivi ?
Mah, tutte e rom che io ho avuto modo di provare (parliamo di rom note, non rom fatte da "Peppino u' programmatore") erano perfettamente tradotte :)
Lo sono quelle per i cinafonini (i vari MTK etc), figuriamoci le rom per i Nexus :)
Avevo intenzione di provare la droidkang o la cataclysm, col franco kernel.
Sono tradotte queste?
Avete anche voi questo problema?
http://img.tapatalk.com/d/14/03/28/hynebeda.jpg
Mah, tutte e rom che io ho avuto modo di provare (parliamo di rom note, non rom fatte da "Peppino u' programmatore") erano perfettamente tradotte :)
Lo sono quelle per i cinafonini (i vari MTK etc), figuriamoci le rom per i Nexus :)
Avevo intenzione di provare la droidkang o la cataclysm, col franco kernel.
Sono tradotte queste?
Ma sei sicuro? Al massimo solo i menu aggiuntivi ?
Si, ovviamente mi riferivo alle voci aggiuntive, certo che i menu uguali alla rom stock sono tradotti , ma le features della rom quasi mai,
Ecco un esempio della slimkat http://img.tapatalk.com/d/14/03/28/va6y3yda.jpghttp://img.tapatalk.com/d/14/03/28/edarure2.jpghttp://img.tapatalk.com/d/14/03/28/du3ady4e.jpg
A me non sembra italiano.....
Ps la Slim non è fatta da Peppino.....
Idem per la DK e la cataclysm tutte le voci aggiuntive sono in inglese
Pure la CM ha i menù features non tradotti, ma solo nelle prime nightly, perchè col passare dei giorni, tutti i menù vengono tradotti gradualmente :)
Credo che anche la Slim sia lo stesso, non so se tu hai visto una "stable" o una "nightly", comunque non ho esperienze su quella, mai usata :)
Pure per la PA, credo sia tutto tradotto, idem per la slimbean, ma magari qualcuno che le usa darà conferma :)
Per la rom di peppino, è chiaro a cosa mi riferivo, a rom fatte da sconosciuti, che utilizzano in 3, e gli stessi menù sembrano tradotti da google translator :rolleyes:
Pure la CM ha i menù features non tradotti, ma solo nelle prime nightly, perchè col passare dei giorni, tutti i menù vengono tradotti gradualmente :)
Credo che anche la Slim sia lo stesso, non so se tu hai visto una "stable" o una "nightly", comunque non ho esperienze su quella, mai usata :)
Pure per la PA, credo sia tutto tradotto, idem per la slimbean, ma magari qualcuno che le usa darà conferma :)
Per la rom di peppino, è chiaro a cosa mi riferivo, a rom fatte da sconosciuti, che utilizzano in 3, e gli stessi menù sembrano tradotti da google translator :rolleyes:
Guarda la Slim è in stable ed è così. Poche rom attualmente sono interamente tradotte, l'unica se non erro è la Carbon
Guarda la Slim è in stable ed è così. Poche rom attualmente sono interamente tradotte, l'unica se non erro è la Carbon
E la Cyano, anche se ancora non stable ma alla quarta snapshot ;)
E la Cyano, anche se ancora non stable ma alla quarta snapshot ;)
:)
Avete anche voi questo problema?
http://img.tapatalk.com/d/14/03/28/hynebeda.jpg
Risolto per fortuna. Ho spento e riacceso e l'aggiornamento è partito ;-)
Risolto per fortuna. Ho spento e riacceso e l'aggiornamento è partito ;-)
Ottimo ;)
fraussantin
28-03-2014, 11:52
Ma se metto la geolocalizzazione in basso consumo se mi rubano il telefono la ricerca dispositivi riattiva da se il gps o non me lo trova?
Ma se metto la geolocalizzazione in basso consumo se mi rubano il telefono la ricerca dispositivi riattiva da se il gps o non me lo trova?
Se non erro consente lo stesso la localizzazione...
fraussantin
28-03-2014, 15:41
Se non erro consente lo stesso la localizzazione...
Sto facendo delle prove e pare funzioni.
Sto facendo delle prove e pare funzioni.
Si si altrimenti questo servizio avrebbe poco senso ;)
Bene ragazzi finalmente sto un pò giochicchiando col nuovo nexus: ho fatto root, e installato gravitybox.
Avete comunque qualche app indispensabile da installare? Non so qualcosa per la gestione della ram o comunque qualche app utile da tenere? (Ho gia messo anche wakelock detector e greenify)
Domani provo anche a cambiare kernel e a mettere il FrancoKernel.
Inoltre esiste un'app che faccia apparire le notifiche sulle icone delle altre app? Tipo se ricevo messaggi su WA appare un numeretto che indica le notifiche sull'icona ecc.
Accetto qualunque consiglio inoltre vogliate darmi :D
devil_mcry
29-03-2014, 23:41
Ma volendo acquistare un caricatore wireless cosa devo cercare esattamente?
Prenderei anche quello originale ( o il caricatore Wireless DT-900 del nokia ) ma non so bene...
Quello Nexus non mi convince solo per le dimensioni piccole
paolob79
30-03-2014, 00:06
Ma volendo acquistare un caricatore wireless cosa devo cercare esattamente?
Prenderei anche quello originale ( o il caricatore Wireless DT-900 del nokia ) ma non so bene...
Quello Nexus non mi convince solo per le dimensioni piccole
Non ho il link perché sono dal Tel ma su Amazon con questo nome..
RAVPower® RP-WCN11 Caricabatterie Wireless con Batteria Esterna da 4800mAh per Nexus 5, Nexus 4, Nexus 7 Nuovo, Lumia 920, HTC Droid DNA, LG Optimus Vu2 & Altri*...
Io l'ho preso ed é uno spettacolo.. Carica Wireless e puoi utilizzarlo anche staccato dalla corrente..
fraussantin
30-03-2014, 09:28
Raga quando si cambia rom , quali app si possono backuppare e quali non vanno ripristinate onde avete problemi?
Invece di comprare titanium pro posso usare romtoolbox? Vs esperienze?
Mi è entrata in testa la slimcat e volevo chiedere a voi cosa ne pensate se è valida o no.
Anche se ormai leggevo in rete conviene aspettare la 4.4.3
E per fare un nandroid backup con la recovery quali cartelle devo selezionare (sistema dati ecc ecc)
E invece per installare la nuova rom cosa devo wipe-are?
Solo system?
Raga quando si cambia rom , quali app si possono backuppare e quali non vanno ripristinate onde avete problemi?
Invece di comprare titanium pro posso usare romtoolbox? Vs esperienze?
Mi è entrata in testa la slimcat e volevo chiedere a voi cosa ne pensate se è valida o no.
Anche se ormai leggevo in rete conviene aspettare la 4.4.3
E per fare un nandroid backup con la recovery quali cartelle devo selezionare (sistema dati ecc ecc)
E invece per installare la nuova rom cosa devo wipe-are?
Solo system?
SlimKat è una delle migliori attualmente.
Quanto sei disordinato nel fare domande!
Le rom si flashano da recovery, se cambi fai full wipe, se aggiorni basta wipe cache e Dalvik.
Quando fai un nandroid spunta tutte le voci e sei a posto.
Titanium è indispensabile se vuoi fare un backup della app utente e portare le su un altra rom ;)
fraussantin
30-03-2014, 14:38
SlimKat è una delle migliori attualmente.
Quanto sei disordinato nel fare domande!
Le rom si flashano da recovery, se cambi fai full wipe, se aggiorni basta wipe cache e Dalvik.
Quando fai un nandroid spunta tutte le voci e sei a posto.
Titanium è indispensabile se vuoi fare un backup della app utente e portare le su un altra rom ;)
Hai ragione scusa...
Leggevo in rete che per la prima installazione il team dice di cancellare anche system. Invece c'è chi dice che system non va toccato.
Con titanium free si puo fare o serve la full?
http://img.tapatalk.com/d/14/03/30/ma3ybyha.jpg
Di questi file basta il primo?
Hai ragione scusa...
Leggevo in rete che per la prima installazione il team dice di cancellare anche system. Invece c'è chi dice che system non va toccato.
Con titanium free si puo fare o serve la full?
http://img.tapatalk.com/d/14/03/30/ma3ybyha.jpg
Di questi file basta il primo?
Allora per la prima installazione è indispensabile un full wipe ossia:
cache, dalvik, system, data.
Per titanium con il free ci fai nulla, serve il pro ma è una delle app più utili.
Quello screen che hai postato è relativo alle gapp Slim che dovrai flashare dopo la rom, in ordine :
Rom
Slim aio
Photosphere (per avere hdr nella fotocamera)
Questo è il link della rom
http://www.slimroms.net/index.php/downloads/dlsearch/viewcategory/979-hammerhead
Tra uno/due giorni dovrebbe uscire la stable 4
fraussantin
30-03-2014, 15:41
Questo è il link della rom
http://www.slimroms.net/index.php/downloads/dlsearch/viewcategory/979-hammerhead
Tra uno/due giorni dovrebbe uscire la stable 4
Allora aspetto domenica prossima.
Grazie a tutti.
Sicuri che con titanium free non ci faccio nulla? Mi ha fatto fare il backuo delle app utente .. Dite che non me le fa recuperare senza pagare?
Allora aspetto domenica prossima.
Grazie a tutti.
Sicuri che con titanium free non ci faccio nulla? Mi ha fatto fare il backuo delle app utente .. Dite che non me le fa recuperare senza pagare?
Prova a fare un ripristino...
Salve a tutti, ma è normale tutta la batteria che consuma il servizio "cellulare in standby"?
Ecco un paio di screen
http://img.tapatalk.com/d/14/03/30/qa7y7ynu.jpg
http://img.tapatalk.com/d/14/03/30/y8a7y7u7.jpg
Lo schermo è stato attivo per 2 ore e mezza. Ok che il segnale radio è piuttosto basso ma ha consumato più del display attivo.
Sono con xposed e gravity box, kernel stock.
Salve a tutti, ma è normale tutta la batteria che consuma il servizio "cellulare in standby"?
Ecco un paio di screen
http://img.tapatalk.com/d/14/03/30/qa7y7ynu.jpg
http://img.tapatalk.com/d/14/03/30/y8a7y7u7.jpg
Lo schermo è stato attivo per 2 ore e mezza. Ok che il segnale radio è piuttosto basso ma ha consumato più del display attivo.
Sono con xposed e gravity box, kernel stock.
Se la linea non è buona consuma anche in standby, comunque anche xposed e i suoi moduli consumano...
fraussantin
30-03-2014, 16:14
Prova a fare un ripristino...
Ciao ho provato a disinstallare un app e a rilristinarla ... Sinceramente ha funzionato.
Riepilogando
Io faccio cosi :
Scarico slimkat gapp e photosfere.
Backup app utente (non sistema)
Backup sms
Backup contatti
Reboot in recovery
Backup di tutti e 5 i punti.
Wipe chache data e system(sicuri che non faccio danni a wippare il system?)
Install diretto degli zip 1 slimkat 2 gapp 3 photospere.
Avvio
Scarico titanium e ripristino le app.
Ripristino sms
Ripristino contatti.
Reimposto tutto .
Giusto ?
Sarebbe la prima volta che cambio rom (ho messo la cataclism da telefono vergine)
Ps : gli sms mica li sincronizza google?
Ciao ho provato a disinstallare un app e a rilristinarla ... Sinceramente ha funzionato.
Riepilogando
Io faccio cosi :
Scarico slimkat gapp e photosfere.
Backup app utente (non sistema)
Backup sms
Backup contatti
Reboot in recovery
Backup di tutti e 5 i punti.
Wipe chache data e system(sicuri che non faccio danni a wippare il system?)
Install diretto degli zip 1 slimkat 2 gapp 3 photospere.
Avvio
Scarico titanium e ripristino le app.
Ripristino sms
Ripristino contatti.
Reimposto tutto .
Giusto ?
Sarebbe la prima volta che cambio rom (ho messo la cataclism da telefono vergine)
Ps : gli sms mica li sincronizza google?
Se hai la sincronizzazione di Google attiva i contatti ti vengono ripristinati automaticamente.
Tutto giusto, nessun danno a fare wipe system anzi dai una bella piallata al telefono ed elimini cartelle inutili
Per Gli SMS se usi hangout ti restano.
Una cosa però molto importante:
Prima di fare i wipe ricorda di fare un nandroid perché se volessi tornare indietro non avrai problemi, il nandroid va sempre fatto prima di un flash per sicurezza
;)
fraussantin
30-03-2014, 18:10
Se hai la sincronizzazione di Google attiva i contatti ti vengono ripristinati automaticamente.
Tutto giusto, nessun danno a fare wipe system anzi dai una bella piallata al telefono ed elimini cartelle inutili
Per Gli SMS se usi hangout ti restano.
Una cosa però molto importante:
Prima di fare i wipe ricorda di fare un nandroid perché se volessi tornare indietro non avrai problemi, il nandroid va sempre fatto prima di un flash per sicurezza
;)
ho eseguito il nandroid , cioè ho fatto il backup dei dati spuntanto system data e chache e boot ( non recovery , perche mi pareva che non c'entrasse nulla) con la recovery teamwin nella finta sd.
installo adesso tanto poi per aggiornare settimana prossima basta il semplice update! giusto!
grazie ed incrociamo le dita!!
fraussantin
30-03-2014, 18:36
miseria mè senza root , e adesso come faccio !! il tool kit non va!!
paolob79
30-03-2014, 18:50
Per fare più pulizia possibile prima di cambiare rom cosa é meglio fare? Ho sempre paura di fare qualche wipe troppo profondo che cancelli pure i backup nandroid o la rom scaricata..
fraussantin
30-03-2014, 19:39
prima di ripristinare unbackup nandroid si deve fare un wipe?
Se la linea non è buona consuma anche in standby, comunque anche xposed e i suoi moduli consumano...
Mi consigli quindi di andare di rom custom ? Provo la slimkat? È in italiano?
Tra slimkat e droidkang quale consigli?
Grazie mille
fraussantin
30-03-2014, 19:51
sto tornando alla cataclysm , per adesso e' migliore imho
ho eseguito il nandroid , cioè ho fatto il backup dei dati spuntanto system data e chache e boot ( non recovery , perche mi pareva che non c'entrasse nulla) con la recovery teamwin nella finta sd.
installo adesso tanto poi per aggiornare settimana prossima basta il semplice update! giusto!
grazie ed incrociamo le dita!!
Perfetto!
Per fare più pulizia possibile prima di cambiare rom cosa é meglio fare? Ho sempre paura di fare qualche wipe troppo profondo che cancelli pure i backup nandroid o la rom scaricata..
Pure qui! ;P
L'unico wipe che cancella la sdcard è internal storage.
Comunque un ottima app per pulizia è sd maid pro, cancella tutte le cose inutili che ci sono nella root e nella sd del telefono ;)
prima di ripristinare unbackup nandroid si deve fare un wipe?
Obbligatorio full wipe prima del ripristino.
Mi consigli quindi di andare di rom custom ? Provo la slimkat? È in italiano?
Tra slimkat e droidkang quale consigli?
Grazie mille
Entrambe ottime!
Droidkang con più personalizzazioni ma pare sia stata abbandonata nello sviluppo purtroppo, consuma pochissimo.
Slim con meno personalizzazioni, ma più fluida e aggiornata continuamente dato che è di un team ufficiale
fraussantin
30-03-2014, 20:04
Obbligatorio full wipe prima del ripristino.
Entrambe ottime!
Droidkang con più personalizzazioni ma pare sia stata abbandonata nello sviluppo purtroppo, consuma pochissimo.
Slim con meno personalizzazioni, ma più fluida e aggiornata continuamente dato che è di un team ufficiale
slimkat è bella come rom , ma ha troppe cose che non mi piacciono tipo , i font troppo piccoli , e anche altre cose, e mi crashava troppe volte google play.
stupendi però i menu neri!
come si puo fare per averli su una stock vs?
una cosa:quali sono le rom che vengono supportate , ma che sono abbastanza simili alla stock?
altra cosa esiste un sistema per titanium per installare tutte le app senza accettare una per una l'install?
slimkat è bella come rom , ma ha troppe cose che non mi piacciono tipo , i font troppo piccoli , e anche altre cose, e mi crashava troppe volte google play.
stupendi però i menu neri!
come si puo fare per averli su una stock vs?
una cosa:quali sono le rom che vengono supportate , ma che sono abbastanza simili alla stock?
altra cosa esiste un sistema per titanium per installare tutte le app senza accettare una per una l'install?
Guarda che i dpi sono di default bassi ma puoi metterli quanto ti pare, io li uso a 420 ed è una bomba!
paolob79
30-03-2014, 20:11
Per ora straconsiglio la Carbon..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.