Entra

View Full Version : LG Nexus 5

Pagine : 1 [2] 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66

mtitone
02-11-2013, 16:31
si sa se ha la radio FM?

clockover
02-11-2013, 16:34
Sono passato ora dal negozio tre. Mi ha chiesto 3 euri per il taglio...Vabbé se po fa...non siamo a livello truffa da 10 euro come letto da qualche parte quindi glie li posso anche dare :D

Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2

clockover
02-11-2013, 16:36
si sa se ha la radio FM?

Bella domanda interessa anche me...ma secondo me non ce l'ha :banghead:

Dark Schneider
02-11-2013, 16:56
Ho la spedizione entro l'8 e siccome sono ignorante in materia non sapevo se era una cosa immediata. Comunque leggendo in giro c'è chi dice che è gratuito, chi dice che si paga, chi fa da se... :confused:

No non si paga assolutamente, perché non é un cambio di SIM. Prendono la tua SIM e con una sorta di cucitrice..ti stampano la microsim. E' un operazione che il tizio del punto vendita fa in 1 secondo. Se ti chiede i soldi é una ladrata da parte sua..é come se ti fanno pagare un bicchiere d'acqua riempita al rubinetto.

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk

NforceRaid
02-11-2013, 16:58
No non si paga assolutamente, perché non é un cambio di SIM. Prendono la tua SIM e con una sorta di cucitrice..ti stampano la microsim. E' un operazione che il tizio del punto vendita fa in 1 secondo. Se ti chiede i soldi é una ladrata da parte sua..é come se ti fanno pagare un bicchiere d'acqua riempita al rubinetto.

se la sim è aziendale in teoria non cambia nulla, giusto?

ciao ;)

clockover
02-11-2013, 17:03

Si lo so e non voglio aprire una polemica su questa cosa anche perché non è il luogo adatto, ma non ho neanche voglia di impuntarmi per tre euro. Ovviamente non è giusto ma sono stato in due altri posti e mi hanno sparato anche 5 euro. Poi basta poco...vai li e gli dico che non lo pago, lui di tutta risposta mi dice che a causa di una tempesta magnetica provocata dalla scoreggia di una zanzara tigre residente in thailandia la macchina si è rotta e così io vado da un altro perdendo altro tempo :cool:

E comunque te lo ripeto hai ragione :thumbup:

Dark Schneider
02-11-2013, 17:08
se la sim è aziendale in teoria non cambia nulla, giusto?

ciao ;)

Non cambia nulla. L'importante é che gli dite che volete farla diventare micro sim e non nano sim(che é x iPhone 5,5s,ecc.).

Per il resto non c'è nulla da temere: piano,opzioni,servizi rimarranno quelli che avete, perché tanto la SIM fisicamente rimarrà la stessa che avete.

Hal2001
02-11-2013, 17:11
Dico anche la mia, e poi interrompiamo l'OT :D

Ho chiesto a Postemobile che mi inviassero una nano-sim (non micro, nano!) e ho comprato contemporaneamente da ebay con meno di 2€ spedito un kit adattatore da MicroSIM --> a SIM, da NanoSIM --> a SIM, e da NanoSIM -> a MicroSIM.
Quando è arrivata la NanoSIM ho chiamato il 160 e in meno di due minuti avevano già disattivato la vecchia ed attivata la nuova.
Ho fatto questo passo, così per il futuro sono preparato, qualunque telefono voglia utilizzare esistono gli adattatori.
Così se voglio utilizzare un iPhone posso, se voglio utilizzare il vecchio Samsung, o il Nokia pure, posso utilizzare anche il nuovo Nexus.

NforceRaid
02-11-2013, 17:12
Non cambia nulla. L'importante é che gli dite che volete farla diventare micro sim e non nano sim(che é x iPhone 5,5s,ecc.).

Per il resto non c'è nulla da temere: piano,opzioni,servizi rimarranno quelli che avete, perché tanto la SIM fisicamente rimarrà la stessa che avete.

ok, grazie

ma la mia domanda era che essendo una sim aziendale, non è che te ne danno una nuova già microsim? oggi non sono passato da un centro tim altrimenti avrei chiesto a loro.

ciao ;)

NforceRaid
02-11-2013, 17:14
Dico anche la mia, e poi interrompiamo l'OT :D

Ho chiesto a Postemobile che mi inviassero una nano-sim (non micro, nano!) e ho comprato contemporaneamente da ebay con meno di 2€ spedito un kit adattatore da MicroSIM --> a SIM, da NanoSIM --> a SIM, e da NanoSIM -> a MicroSIM.
Quando è arrivata la NanoSIM ho chiamato il 160 e in meno di due minuti avevano già disattivato la vecchia ed attivata la nuova.
Ho fatto questo passo, così per il futuro sono preparato, qualunque telefono voglia utilizzare esistono gli adattatori.
Così se voglio utilizzare un iPhone posso, se voglio utilizzare il vecchio Samsung, o il Nokia pure, posso utilizzare anche il nuovo Nexus.

in teoria il tuo discorso non fa una grinza, in pratica io ho messo in un nokia N8 una microsim con adattatore.........si è incastrata e non esce più e se voglio toglierla devo smontare il N8, e l'adattattore l'ho pagato 10 euro :muro:

ciao ;)

Sassicaia
02-11-2013, 17:17
Buone nuove. Ho appena ricevuto la mail di conferma della spedizione. Arriverà con Ups.

La notizia buona è che il mio ordine aveva partenza entro l'8 novembre e invece è stato spedito già oggi !

Dark Schneider
02-11-2013, 17:43
ok, grazie

ma la mia domanda era che essendo una sim aziendale, non è che te ne danno una nuova già microsim? oggi non sono passato da un centro tim altrimenti avrei chiesto a loro.

ciao ;)

Di solito no. I punti vendita hanno questo accessorio per forgiare la micro sim.

Rox87
02-11-2013, 18:31
Ordinato questa mattina :D
32Gb Bianco :sofico:
Non vedo l'ora che mi arrivi, così pensiono il buon vecchio Galaxy Nexus.!! :)

Dark Schneider
02-11-2013, 18:55
Comunque leggendo un po' su xda pare che l'autonomia sia buona. Almeno i primi commenti sono positivi, anche se credo bisognerà aspettare più di qualche giorno per avere un idea precisa. In fondo i primi giorni si tende a smanettare di più e la batteria stessa si deve rodare.

und3r91
02-11-2013, 19:06
Buone nuove. Ho appena ricevuto la mail di conferma della spedizione. Arriverà con Ups.

La notizia buona è che il mio ordine aveva partenza entro l'8 novembre e invece è stato spedito già oggi !

il messaggio infatti diceva entro non il :)

Kenchan
02-11-2013, 20:00
Ordinato Nexus 5 nero 32gb, spedizione entro il 15, ovviamente spero accada MOOOLTO prima ehehehe saluterò il buon vecchio galaxy nexus che si è comportato benissimo :D

Sirius88
02-11-2013, 20:22
mi state tentado tantissimo.... sono troppo indeciso per il passaggio tra iphone ad andorid...

chi è già passato, è tornato indietro? come vi siete trovati?

clockover
02-11-2013, 20:26
mi state tentado tantissimo.... sono troppo indeciso per il passaggio tra iphone ad andorid...

guarda io ho un ipad preso lo scorso anno, quindi ultimo os ecc.. Android tutta la vita...:D

Hal2001
02-11-2013, 20:28
Ho visto gli ultimi due commenti, e vorrei capire perché state passando da un signor telefono (Galaxy Nexus, con batteria sostituibile) a questo?
Cos'è che non vi soddisfa del vecchio? Prestazioni non all'altezza (sono ironico)? Smania di spendere soldi?

Hal2001
02-11-2013, 20:29
A proposito della batteria integrata e non sostituibile.. in caso di freeze totale del dispositivo, tolgo batteria e riavvio. Voi come fate? Aspettate mezza giornata che si scarichi?

Kenchan
02-11-2013, 20:33

La tua domanda potrebbe accendere un fuoco assurdo ehehehe, comunque ti dico solamente che un paio di persone che conosco da android hanno provato iphone e poi sono ritornati ad android :) altro non dico perchè sarei troppo di parte quindi mi ritiro.

Sirius88
02-11-2013, 20:33
A proposito della batteria integrata e non sostituibile.. in caso di freeze totale del dispositivo, tolgo batteria e riavvio. Voi come fate? Aspettate mezza giornata che si scarichi?

questo è un dubbio che ho sempre avuto, con iphone per fortuna questo non è mai successo, ma proprio mai.... non saprei cosa fare con nexus 5....
esistono sistemi per il reset e riavvio?

Sirius88
02-11-2013, 20:34
La tua domanda potrebbe accendere un fuoco assurdo ehehehe, comunque ti dico solamente che un paio di persone che conosco da android hanno provato iphone e poi sono ritornati ad android :) altro non dico perchè sarei troppo di parte quindi mi ritiro.

se vuoi puoi farmi una breve recensione in privato :D

nevione
02-11-2013, 20:42
questo è un dubbio che ho sempre avuto, con iphone per fortuna questo non è mai successo, ma proprio mai.... non saprei cosa fare con nexus 5....

premendo qualche secondo il power button si taglia l'alimentazione e il telefono si spegne...

Kenchan
02-11-2013, 20:43
Ho visto gli ultimi due commenti, e vorrei capire perché state passando da un signor telefono (Galaxy Nexus, con batteria sostituibile) a questo?
Cos'è che non vi soddisfa del vecchio? Prestazioni non all'altezza (sono ironico)? Smania di spendere soldi?

A parte che il galaxy nexus lo rivendo e quindi il nexus 5 è come se mi costasse meno.
Mai sentito parlare di passione? è come chiedermi perchè cambi scheda video se la tua funziona... semplice: passione, rivendo e aggiungendo poco ho la novità che posso studiarmi, testare etc. etc.
È difficile sia da spiegare, sia da comprendere per chi non prova questo tipo di sensazione.
Il galaxy nexus è un Sig. telefono che in questi due anni mi ha dato tanto ma è tempo di cambiare, perchè mi piace farlo, non sono il tipo da "mi tengo il telefono 10 anni fino a che non si sciolgono i circuiti interni", ma nemmeno il tipo da "ho il telefono da 700 euro e sono fiCo".
E poi non mi costa tanto farlo quindi lo faccio, se il nexus 5 fosse uscito con un prezzo più alto ad esempio non avrei mai osato.

NODREAMS
02-11-2013, 21:22
Pure io ho venduto il Note1 a Luglio a 250€ in attesa del Nexus 5...nel frattempo utilizzo il Nexus One...

Sh0K
02-11-2013, 21:26
A parte che il galaxy nexus lo rivendo e quindi il nexus 5 è come se mi costasse meno.
Mai sentito parlare di passione? è come chiedermi perchè cambi scheda video se la tua funziona... semplice: passione, rivendo e aggiungendo poco ho la novità che posso studiarmi, testare etc. etc.
È difficile sia da spiegare, sia da comprendere per chi non prova questo tipo di sensazione.
Il galaxy nexus è un Sig. telefono che in questi due anni mi ha dato tanto ma è tempo di cambiare, perchè mi piace farlo, non sono il tipo da "mi tengo il telefono 10 anni fino a che non si sciolgono i circuiti interni", ma nemmeno il tipo da "ho il telefono da 700 euro e sono fiCo".
E poi non mi costa tanto farlo quindi lo faccio, se il nexus 5 fosse uscito con un prezzo più alto ad esempio non avrei mai osato.

QUOTO tutto! Preso anche io il 32GB Nero alle 19.35 del 31/10 e sono tra quelli con spedizione entro l'8/11 :)
Solo una domanda, magari rispondimi in PVT così non andiamo troppo OT, a quanto te lo stai togliendo il galaxy nexus ovviamente ;)

PS: alle 20.00 avevo già stampato il PDF per seguire le linee guida per tagliare la SIM, ed ecco il risultato:

http://imageshack.us/scaled/medium/23/jrai.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/23/jrai.jpg/)

Dark Schneider
02-11-2013, 21:41

No tranquillo..male che va se tieni premuto x circa 10 secondi il tasto power..si riaccende dopo un freeze. Per carità può darsi che non ti capiterà mai, ma comunque al limite il modo di rivitalizzarlo c'è.

Bozen
02-11-2013, 22:41
Da (in)felice possessore di un Galaxy S4, che sarà venduto domani, sono (ri)entrato anche io nel mondo dei Nexus e dell'android stock, dato che precedentemente ero un felice possessore di un Galaxy Nexus.
Ho ordinato il 32 GB nero, "lascerà il magazzino entro il 15 Novembre 2013", speriamo arrivi prima, non vedo l'ora di metterci su le mani :fagiano:

NforceRaid
02-11-2013, 22:54
visto che per noi "poveri" ita nella confezione non ci sono gli auricolari, che tipo va bene? oltre ad avere 3.5mm jack

i prezzi vanno dai 3 euro in su, ovviamente c'è una differenza fra quelli che costano 3 euro ed altri da circa 20 euro, ma a parte il prezzo che caratteristiche devono avere? o è meglio aspettare che arrivino in francia (dove sono compresi nella confezione) e cercarne di simili/uguali?

ciao ;)

sentimento21
02-11-2013, 23:10

io invece con un Iphone ho avuto (in passato) continui riavvii....

Dark Schneider
02-11-2013, 23:20
visto che per noi "poveri" ita nella confezione non ci sono gli auricolari, che tipo va bene? oltre ad avere 3.5mm jack

i prezzi vanno dai 3 euro in su, ovviamente c'è una differenza fra quelli che costano 3 euro ed altri da circa 20 euro, ma a parte il prezzo che caratteristiche devono avere? o è meglio aspettare che arrivino in francia (dove sono compresi nella confezione) e cercarne di simili/uguali?

ciao ;)

Guarda io per l'ascolto musicale uso degli auricolari in-ear Sony da 9.90 euro. Direi che la qualità è molto buona. Ne ho provati molti da 20 e da 30 euro..sinceramente preferisco queste Sony. Chiaro provando le Beats (modello base) sono un altro livello ma costano anche 100 euro. Ma sotto la fascia dei 30 euro non è che ci sia questa grossa differenza di qualità tra quelle che si trovano e non è nemmeno detto che quelle che costano di più siano meglio. Insomma se cerchi auricolari economici, io ti consiglio proprio queste Sony: http://www.sony.it/product/hpi-ex-series/mdr-ex10lp

signo3d
03-11-2013, 04:47

ciao ;)

Sapevo che non ci fossero gli auricolari, ma pensavo fosse per tutto il mondo uguale.
Che senso ha dargli in Francia e non in Italia? :confused:
Ad ogni modo dove posso controllare se in australia li danno? :fagiano:

paolomec
03-11-2013, 07:09
ma davvero non c'è la radio?

greyhound3
03-11-2013, 07:26
ma davvero non c'è la radio?

nell'n4 non c'era...credo che pure qui non ci sarà

greyhound3
03-11-2013, 07:27
Sapevo che non ci fossero gli auricolari, ma pensavo fosse per tutto il mondo uguale.

in francia è obbligatorio vendere i cell con gli auricolari inclusi credo

RoUge.boh
03-11-2013, 07:41
non penso cci sara..mancanza che sara sicuramente aggiustata con la cyagen

paolomec
03-11-2013, 07:42
confermo: niente radio!

http://www.phonearena.com/phones/compare/LG-G2,Google-Nexus-5/phones/7969,8148

Io dirotto su lg g2, mi spiace ...

Fermi.

http://www.puntocellulare.it/schede-cellulari/lg/lg_d820_nexus_5.html

Qui dice che la radio c'è e addirittura con RDS! MA è il solito? Il prezzo è quello:. Mah!

clockover
03-11-2013, 08:05
confermo: niente radio!

http://www.puntocellulare.it/schede-cellulari/lg/lg_d820_nexus_5.html

Qui dice che la radio c'è e addirittura con RDS! MA è il solito? Il prezzo è quello:. Mah!

Scusa ma qui dice NANOSIM. Io avevo capito micro. Bo speriamo possano tagliarla anche in versione nano

EDIT
MICROSIM come dice qui --> https://support.google.com/nexus/answer/3473178

Sent from my iPad using Tapatalk (http://tapatalk.com/m?id=1)

dtreert
03-11-2013, 08:06

Già è tanto che hanno aperto in italia lo store per i device in Italia xD. Credo che sia perchè in ita costa di più vendere, quindi per non cambiare il prezzo in zona euro, cambiano gli accessori

nevione
03-11-2013, 08:17
si ma cosa ve ne fate degli auricolari sgrausi da 1 euro che danno con gli smartphone dai :confused:
mai aperto un paio, ho delle sony tipo quelle postate dall'utente sopra e vanno 1000 volte meglio di queste cineserie.

Dark Schneider
03-11-2013, 08:26
La radio FM non c'è mai stata in nessun Nexus. Anche ci fosse il chip mancherebbe il supporto software, visto che non é implementato su android stock.

Per quanto riguarda gli auricolari: anche lo scorso anno era così. Sui N4 francesi c'erano, ma erano quelli schifosi da 3 euro. Fate prima a comprare quelli economici ma buoni, tipo le sony serie ex. Si trovano ovunque a 9.90€.

Sam Jones III
03-11-2013, 09:28
mi consigliate un paio di cuffie ON ear con comandi volume e possibilmente anche il microfono?tipo quelle apple

NforceRaid
03-11-2013, 09:54
Guarda io per l'ascolto musicale uso degli auricolari in-ear Sony da 9.90 euro. Direi che la qualità è molto buona. Ne ho provati molti da 20 e da 30 euro..sinceramente preferisco queste Sony. Chiaro provando le Beats (modello base) sono un altro livello ma costano anche 100 euro. Ma sotto la fascia dei 30 euro non è che ci sia questa grossa differenza di qualità tra quelle che si trovano e non è nemmeno detto che quelle che costano di più siano meglio. Insomma se cerchi auricolari economici, io ti consiglio proprio queste Sony: http://www.sony.it/product/hpi-ex-series/mdr-ex10lp

ok, grazie delle info (a tutti :) )

ciao ;)

DJnat
03-11-2013, 11:30
ordinato giorno 1...32gb nero...a malincuore dovrò lasciare il mio galaxy nexus..e vabè :D

qualcuno ha già visto delle cover decenti?, anche se spero non siriduca come il gnex...nel mio è saltata tutta la vernice sulla cornice, spero che questo sia fatto meglio, adoro utilizzarlo senza cover mascherine ecc

Bozen
03-11-2013, 11:39
Io ho preso la cover da qui:
http://www.spigen.com/

E ho ordinato questa:
http://www.spigen.com/brands/google/nexus-5/nexus-5-case-slim-armor.html

Rainy nights
03-11-2013, 11:40
Non ci credo ero convinta non ci fosse il 3d :sofico:

Che rimbecillita sono! Cmq, ordinato e in attesa, lo danno per spedito :D

gigi88
03-11-2013, 12:27
La radio FM non c'è mai stata in nessun Nexus. Anche ci fosse il chip mancherebbe il supporto software, visto che non é implementato su android stock.

Per quanto riguarda gli auricolari: anche lo scorso anno era così. Sui N4 francesi c'erano, ma erano quelli schifosi da 3 euro. Fate prima a comprare quelli economici ma buoni, tipo le sony serie ex. Si trovano ovunque a 9.90€.

esatto e poi se ci fosse sarebbe precisato nelle specifiche tecniche.

lupolipa
03-11-2013, 12:32
esatto e poi se ci fosse sarebbe precisato nelle specifiche tecniche.

Il problema della mancanza della radio (per scelta si intende) è in assoluto il più grosso e il più grave per i terminali Nexus.
Uno studio di mercato - se fosse fatto - dimostrerebbe in modo inequivocabile che la presenza della radio FM è al primo posto per la scelta di un telefonino. (A parte telefonare e collegarsi con Internet of course)
E' il motivo per cui quelli come me non avrebbero mai acquistato un i-phone e purtroppo un Nexus. Peccato.

Outlander
03-11-2013, 12:32

Anch'io a breve farò il passaggio al Nexus 5, ma unicamente perché ho necessità di acquistare un altro smartphone (mio fratello ha un vecchio Nokia che sta tirando le cuoia, e oltretutto senza uno smartphone non sfrutta a pieno il piano tariffario che prevede la navigazione internet). Invece di acquistare uno smartphone di fascia medio-bassa
(mio fratello non ha velleità particolari), ed avere tra le mani un qualcosa di deludente (con il Galaxy Nexus mi sono abituato male, lo so), vuoi per hw non proprio eccelso, ma soprattutto per quelle orribili e pensanti interfacce personalizzate dagli OEM, ho deciso di cedergli il mio amato GN (che non avrei mai e poi mai venduto) preso ad agosto dell'anno scorso, del tutto immacolato (l'ho tenuto come un figlio) per prendere io il Nexus 5.
Chi dice che il Galaxy Nexus è un dispositivo alla fine della sua vita non ha ragione di possederlo: io me lo sono letteralmente cucito addosso ed ho risolto o almeno provato a risolvere tutti i suoi difetti: attualmente ho su l'ultima Slim Bean basata su Android 4.3 accoppiata ad un kernel custom che mi ha permesso, tra le tante cose, di impostare un profilo colore con un'espressione dei colori molto precisa, ottenuto mediante calibrazione con un colorimetro semi-professionale. Oltre a ciò ho tra le mani un telefono che fa rabbrividire cellulari del calibro dell'GS3 (se non erro una generazione successiva), e che continua a fare le buche in terra in quanto a prestazioni; inoltre, con i dovuti accorgimenti, riesco sempre ad arrivare a sera con una carica, senza penalizzare le funzionalità di smartphone. Per quanto mi riguarda questo telefono ha ancora molto da dire (e da dare), nel panorama degli smartphone Android.

Mi scuso con tutti per il poema che ho scritto.

Telefoni con batteria non removibile, come N4 e N5, hanno un'apposita combinazione di tasti che gli permette di riavviarsi in caso di SOD, freeze e bootloop. Chiaramente se viene fatto un danno molto grave, ma penso che ci voglia una discreta dedizione o sfiga, bisogna mandare il cellulare in assistenza, ma per i casi in cui in un cellulare con batteria removibile basta appunto rimuovere la batteria, col N5 basterà premere una determinata combinazione di tasti.

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk

gigi88
03-11-2013, 12:38
Il problema della mancanza della radio (per scelta si intende) è in assoluto il più grosso e il più grave per i terminali Nexus.
Uno studio di mercato - se fosse fatto - dimostrerebbe in modo inequivocabile che la presenza della radio FM è al primo posto per la scelta di un telefonino. (A parte telefonare e collegarsi con Internet of course)
E' il motivo per cui quelli come me non avrebbero mai acquistato un i-phone e purtroppo un Nexus. Peccato.

dispiace anche a me :)

malatodihardware
03-11-2013, 12:54
Tune-in radio non basta?

Inviato dal mio MB525

Markho
03-11-2013, 12:56

ma state scherzando?!?!?! non per andare OT ma nel 2013 con le radio digitali, web radio, servizi MP3 straming e internet diamo ancora importanza alla ricezione delle stazioni radio?!?!?!?!!!?

ok, è un plus, ma non gli darei tutta questa importanza :rolleyes:

ragionando così mi aspetto che gli studi di mercati dimostrerebbero che la mancanza del vecchio snake nokia sia una discriminante per l'acquisto di uno smartphone :fagiano:

Dark Schneider
03-11-2013, 12:57
Onestamente mai usata la radio fm. Per la musica ascolto semplicemente gli mp3 e man mano mi sto anche costruendo la mia bella raccolta a 320 kbps acquistando le canzoni su Play Store. :cool:

Comunque tutto sta nel vedere se il chip c'è. Perché ricordo che Nexus One ce l'aveva: mettendo una rom cucinata..o basata su quella del Desire o comunque una che implementava anche la radio fm..la si poteva sentire tranquillamente. Ma in tal caso appunto scordatevi di poterla avere su android stock.

CiBa
03-11-2013, 13:07
iscritto! da possessore di n4 a (speriamo preso) neo possessore di n5
:D

Sh0K
03-11-2013, 13:23
Io ho preso la cover da qui:
http://www.spigen.com/

E ho ordinato questa:
http://www.spigen.com/brands/google/nexus-5/nexus-5-case-slim-armor.html
39.04$ spedizione inclusa per una cover? :eek:
Ok è bella ma per carità, per una cover non spenderei mai tanto..

Sinceramente ho preferito questa (http://www.amazon.it/Orzly%C2%AE-COPERTINA-SmartPhone-Pellicole-protezioni/dp/B00GDH4AL4/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1383484889&sr=8-1&keywords=%27Orzly%C2%AE+-+LG+NEXUS+5+-+Fusion)

nikko76
03-11-2013, 13:30
Mi iscrivo al thread perchè forse entrerò nella famiglia nexus...

megthebest
03-11-2013, 13:50
Lo shop é stato praticamente preso d'assalto...alla faccia della crisi! Cmq almeno questo nexus non ha un prezzo spropositato (anche se diciamo che un 250€ sarebbe il prezzo giusto per il 16 GB) non come quei furti di s4 e iPhone 5 che all'uscita paghi il doppio!!! sono curioso di vedere la diffusione di kitkat sugli altri brand...sarà come al solito lunga e piena di intoppi o l'aggiornamento avverrà con più rapidità viste le richieste hardware non così esose?

Inviato dal mio trallallà jiayu g3t usando tappatà...

cc65
03-11-2013, 13:55
ciao a tutti, nei giorni scorsi ho letto in rete che il N5 avrebbe un chip apposta per la gestione della batteria, il Qualcomm QFE1100 ma non ho capito se lo monta anche l'LG G2. sapete qualcosa al riguardo?

demetriol
03-11-2013, 14:04
(anche se diciamo che un 250€ sarebbe il prezzo giusto per il 16 GB)

Al day one? con questo hardware? lo volevi regalato? :-)

Scherzo... Io ho prenaotato il 16Gb black

Tennic
03-11-2013, 14:19
Lo shop é stato praticamente preso d'assalto...alla faccia della crisi! Cmq almeno questo nexus non ha un prezzo spropositato (anche se diciamo che un 250€ sarebbe il prezzo giusto per il 16 GB) non come quei furti di s4 e iPhone 5 che all'uscita paghi il doppio!!! sono curioso di vedere la diffusione di kitkat sugli altri brand...sarà come al solito lunga e piena di intoppi o l'aggiornamento avverrà con più rapidità viste le richieste hardware non così esose?

La crisi non c'è, o almeno, è secondaria, questo mi viene da pensare quando vedo gente che si lamenta ed il giorno dopo urlano il loro diritto di spendere i soldi come meglio credono, in fila da 24 ore fuori dall'apple store, per spendere 700 e più euro :) Quindi, finchè avere l'ultimo grido è prioritario anche a costo di quasi 1000 euro, allora la crisi non è tale, almeno per tali persone :)
Per i nostri Nexus, devo dire che a quel prezzo è tutto un altro discorso, io stesso lo prenderei al volo se non avessi già un N4, del quale sono felicissimo... Quindi prendere il N5 sarebbe un sfizio o capriccio, che dir si voglia :) E per le migliorie che offre, ne faccio tranquillamente a meno :)

Gli altri produttori aggiorneranno al 4.4 esattamente come hanno sempre fatto, ossia solo per i modelli più diffusi al momento, e con molta calma :rolleyes:
Per un produttore, sono ingenti spese e tempo prendere i sorgenti, adattarli e personalizzarli (ndr impantanarli) sui singoli prodotti, a prescindere dalle capacità hardware. Quindi lo fanno solo per i modelli che vanno per la maggiore.
Del resto, poi esce un nuovo modello, e così facendo fanno capire che "perchè aggiornare se puoi prendere quello nuovo già aggiornato"?
In questo ammiro l'Apple, che ha un supporto costante sui vecchi prodotti, o sicuramente migliore dei vari brand.
E sempre per questi motivi, per me Android=Nexus, i vari Samsung etc NON sono android, ma dei surrogati pesantemente rimaneggiati di Android :rolleyes:

Sassicaia
03-11-2013, 14:23
Ma si trova on line una flip cover tipo la "quickcover" originale (quella su Google Play che ancora non è disponibile) ?

Ne ho trovate solo alcune in finta pelle veramente orribili ...

In settimana mi arriva il device e non vorrei rovinarlo fin da subito ...

Sh0K
03-11-2013, 14:37
Ma si trova on line una flip cover tipo la "quickcover" originale (quella su Google Play che ancora non è disponibile) ?

Ne ho trovate solo alcune in finta pelle veramente orribili ...

In settimana mi arriva il device e non vorrei rovinarlo fin da subito ...

sulla baia ed in amazzonia sono disponibili già diverse cover, vedi se ti piace anche quella che ho linkato poco su :)

Segnalo altri foto confronti:
http://recombu.com/mobile/news/google-nexus-5-camera-comparison_M19696.html

megthebest
03-11-2013, 14:47
Ma se ha il gorilla glass 3 che vuoi rovinare? goditelo e tratta lo bene...d'altronde anche il mio jiayu g3s con gorilla glass è veramente eccellente quanto a resistenza ai graffi...il n5 non può che essere meglio ... E appena disponibili prenderete delle cover degne... è come chi prende l'auto nuova e mette i coprisedili...per poi accorgersi dopo che la vendono che non si sono mai goduti i sedili originali!!!:sly::p:D

Sh0K
03-11-2013, 14:51
Ma se ha il gorilla glass 3 che vuoi rovinare? goditelo e tratta lo bene...d'altronde anche il mio jiayu g3s con gorilla glass è veramente eccellente quanto a resistenza ai graffi...il n5 non può che essere meglio ... E appena disponibili prenderete delle cover degne... è come chi prende l'auto nuova e mette i coprisedili...per poi accorgersi dopo che la vendono che non si sono mai goduti i sedili originali!!!:sly::p:D

Sicuro? Guarda cosa è successo ad uno che gli è caduto da circa 50cm

http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=2509901

la nonna diceva sempre... prevenire è meglio che curare ! :p

sentimento21
03-11-2013, 14:51

la diffusione la vedrai :

sui top di gamma attuali come aggiornamento

sui tutti i nuovi terminali di fascia medio bassa, dove, fino ad ora, non era possibile/raccomandabile montare una 4.2/4.3...
questa versione andrà via come il pane perchè è notevolmente più leggera della precedente...

Rainy nights
03-11-2013, 14:53

Non è proprio un signor telefono, ha fatto il suo tempo. L'ho da un anno e la batteria è da sostituire, visto l'esiguo prezzo di un terminale con HW decisamente superiore faccio il cambio.

250 euro per un HW del genere? :asd:

Considera che, se lo vendesse LG da sola, non lo troveresti a meno di 400 euro il 16 giga: ovvero il prezzo dell'S4 preso online.

Tengo da mesi il GN senza pellicola, con tutto che ha un vetro pessimo (no gorilla, no dragon) ha retto decentemente. Sono quindi sostenitrice del "no pellicola". Anche le migliori brando rovinano l'esperienza.

sentimento21
03-11-2013, 15:03
le indagini di mercato sui costi di produzione (che potete trovare facilmente on line) fissano il costo di produzione di un Iphone intorno ai 220€ e per gli altri poco meno....poi occorre pensare ai costi industriali da sostenere per la produzione....

quanti Nexus 5 sono stati prodotti fino ad ora e in quanto tempo...?

quanti Iphone 5S nproiducono in un giorno...100.000 (almeno nei primi periodi) ma per far questo occorre una struttura industriale credibile....non basta far ****** 100.000 cinesi sottopagati sugli sgabelli....

dico questo pur NON essendo un Fan di Apple...sia LG che Google ci guadagnano sul terminal....poco ma ci guadagnano.....poi Google guadagnerà enormemente in altre cose...

Gigibian
03-11-2013, 15:03
Non è proprio un signor telefono, ha fatto il suo tempo. L'ho da un anno e la batteria è da sostituire, visto l'esiguo prezzo di un terminale con HW decisamente superiore faccio il cambio.

250 euro per un HW del genere? :asd:

Considera che, se lo vendesse LG da sola, non lo troveresti a meno di 400 euro il 16 giga: ovvero il prezzo dell'S4 preso online.

Tengo da mesi il GN senza pellicola, con tutto che ha un vetro pessimo (no gorilla, no dragon) ha retto decentemente. Sono quindi sostenitrice del "no pellicola". Anche le migliori brando rovinano l'esperienza.

Io le uniche 2 volte che ho detto:"Ma si, proviamo a stare senza pellicola" (LG 2X e GNEX) tempo 1 settimana mi si è graffiato lo schermo con un semplice monetina che avevo in tasca!

Mai più senza pellicola.

sentimento21
03-11-2013, 15:06
Io le uniche 2 volte che ho detto:"Ma si, proviamo a stare senza pellicola" (LG 2X e GNEX) tempo 1 settimana mi si è graffiato lo schermo con un semplice monetina che avevo in tasca!

Mai più senza pellicola.

ti credo senza problemi, come ho detto è anche fortuna a volte, io mai messa....

Sassicaia
03-11-2013, 15:10

Guarda non sono proprio il tipo. Mai messi i coprisedili sulle auto. Faccio il fotografo di professione e non ho mai messo una protezione sull'lcd di fotocamere da 4000 euro, né tanto meno filtri sugli obiettivi.

Però con questo nexus 5 temo cadute e graffi (soprattutto questi ultimi).

Vengo da 10 anni di Nokia e una media di cadute di 1 a settimana ... mai successo niente. I Nokia sono dei caterpillar. Il mio E6 sarà caduto oltre 100 volte ... E poi spesso tengo il cellulare in tasca con chiavi, spiccioli e altri oggetti metallici. Lo porto in bici nelle tasche posteriori, con tiraraggi e altri attrezzi ...

Questo Nexus tutto vetro (così come tanti altri device di ultimo grido) lo vedo deboluccio e allora ... meglio prevenire che curare ...

megthebest
03-11-2013, 15:12
Allora se lo tieni con le chiavi non c'è gorilla glass che tenga... E attento alle cadute...questi in un attimo hanno il vetro in mille pezzi...

megthebest
03-11-2013, 15:14
P.s. io cm sulla mia reflex un ggs proteggi schermo l'ho messo e mi ha salvato una volta in un urto con la fibbia della cintura...si è incoronato lui lasciando quello della macchina perfetto!!!!

sentimento21
03-11-2013, 15:15
Guarda non sono proprio il tipo. Mai messi i coprisedili sulle auto. Faccio il fotografo di professione e non ho mai messo una protezione sull'lcd di fotocamere da 4000 euro, né tanto meno filtri sugli obiettivi.

Vengo da 10 anni di Nokia e una media di cadute di 1 a settimana ... mai successo niente. I Nokia sono dei caterpillar. Il mio E6 sarà caduto oltre 100 volte ... E poi spesso tengo il cellulare in tasca con chiavi, spiccioli e altri oggetti metallici. Lo porto in bici nelle tasche posteriori, con tiraraggi e altri attrezzi ...

Questo Nexus tutto vetro (così come tanti altri device di ultimo grido) lo vedo deboluccio e allora ... meglio prevenire che curare ...

a quelle condizioni uno smartphone (qualsiasi) dai 4" in su non fa per te....credimi non puoi paragonare un Nokia E6 con uno dei più recenti....sono molto più deboli delle precedenti generazioni...allo stato attuale della tecnologia non c'è nulla da fare...

fm.64shark
03-11-2013, 15:19
ma state scherzando?!?!?! non per andare OT ma nel 2013 con le radio digitali, web radio, servizi MP3 straming e internet diamo ancora importanza alla ricezione delle stazioni radio?!?!?!?!!!?

ragionando così mi aspetto che gli studi di mercati dimostrerebbero che la mancanza del vecchio snake nokia sia una discriminante per l'acquisto di uno smartphone :fagiano:
eccomi:D ...uno che se non ha la radio manco lo prende in considerazione un telefono:sofico: ...questo nexus è spaziale ma non servono studi di mercato o ricerche varie...secondo il tuo discorso non metteresti neanche il browser perchè tanto ci son le app?...la rubrica stock perchè poi ti scarichi una personalizzata?...no;) ...quindi visto che non gli costerebbe nulla mettere il chip e attivarlo via software l'han fatto di proposito per canalizzare sulle app/google music/spotify etc... che poi generano pubblicità e via dicendo introiti vari...l'fm non li fa guadagnare...punto...;)...e io non cambio il mio cell che l'fm ce l'ha:D

lupolipa
03-11-2013, 15:37
eccomi:D ...uno che se non ha la radio manco lo prende in considerazione un telefono:sofico: ...questo nexus è spaziale ma non servono studi di mercato o ricerche varie...secondo il tuo discorso non metteresti neanche il browser perchè tanto ci son le app?...la rubrica stock perchè poi ti scarichi una personalizzata?...no;) ...quindi visto che non gli costerebbe nulla mettere il chip e attivarlo via software l'han fatto di proposito per canalizzare sulle app/google music/spotify etc... che poi generano pubblicità e via dicendo introiti vari...l'fm non li fa guadagnare...punto...;)...e io non cambio il mio cell che l'fm ce l'ha:D

Dirò di più. Un mio amico (piuttosto ingenuo riconosco...) dopo aver utilizzato la radio digitale (che ovviamente consuma parecchi MB) si è meravigliato che il suo credito è andato in poco tempo esaurito! Una eccezione? Può darsi. Farei un'altra ricerca di mercato per sapere quanti ragazzini sanno che la radio internet consuma credito! Invece la vera feature da aggiungere (visto che possiamo considerare obsoleta la radio FM) sarebbe il DAB (e il DAB+). Questa sì che sarebbe una caratteristica vincente e soprattutto in UK e in Germania dove è affermata da anni cannibalizzerebbe il mercato dei telefoni cellulari. Chissà perchè nessuna azienda ci abbia pensato!

sentimento21
03-11-2013, 15:44
Dirò di più. Un mio amico (piuttosto ingenuo riconosco...) dopo aver utilizzato la radio digitale (che ovviamente consuma parecchi MB) si è meravigliato che il suo credito è andato in poco tempo esaurito! Una eccezione? Può darsi. Farei un'altra ricerca di mercato per sapere quanti ragazzini sanno che la radio internet consuma credito! Invece la vera feature da aggiungere (visto che possiamo considerare obsoleta la radio FM) sarebbe il DAB (e il DAB+). Questa sì che sarebbe una caratteristica vincente e soprattutto in UK e in Germania dove è affermata da anni cannibalizzerebbe il mercato dei telefoni cellulari. Chissà perchè nessuna azienda ci abbia pensato!

decisamente hai un amico ingenuo...o cmq poco informato...

se può esserti di conforto l'user medio pensa che si consumino dati solo quando si scaricano file...per il resto....è una pacchia e quindi il classico 1Gb basta ed avanza....lasciamo perdere dai...

Sassicaia
03-11-2013, 16:20
a quelle condizioni uno smartphone (qualsiasi) dai 4" in su non fa per te....credimi non puoi paragonare un Nokia E6 con uno dei più recenti....sono molto più deboli delle precedenti generazioni...allo stato attuale della tecnologia non c'è nulla da fare...

Sì, infatti ne sono consapevole e perciò cerco qualcosa che lo protegga bene, oltre al fatto che cercherò di cambiare un po' il "trattamento" ruvido che ho sempre riservato ai vecchi cellulari.

Pensa che l'E6 una volta mi è caduto dalla bici da corsa a 30 all'ora e si è appena scalfito sul bordo ...

Dark Schneider
03-11-2013, 16:28

Il Nexus 5 non è tutto in vetro. Quello era il Nexus 4. ;) C'è il vetro Gorilla Glass 3 davanti: sta tranquillo che non servono pellicole, di fatto con le pellicole riduci solo la sensibilità del touch e peggiori gli angoli i visuale. Sopratutto all'aperto meno strati di schermo ci sono...migliore è la leggibilità.

Sassicaia
03-11-2013, 16:38
Il Nexus 5 non è tutto in vetro. Quello era il Nexus 4. ;) C'è il vetro Gorilla Glass 3 davanti: sta tranquillo che non servono pellicole, di fatto con le pellicole riduci solo la sensibilità del touch e peggiori gli angoli i visuale. Sopratutto all'aperto meno strati di schermo ci sono...migliore è la leggibilità.

Ma infatti io non voglio mettere le pellicole. Sono con te che rovinano l'esperienza touch. Se leggi cosa ho scritto sopra infatti sto cercando una flip cover, che è cosa diversa e non implica l'uso delle pellicole.

L'unica che mi piace però al momento sembra essere la Quickcover originale di LG che però su Google Play ad oggi non è ancora disponibile.

Tennic
03-11-2013, 16:38

Quoto, mai usate pellicole, e mai nessun vetro graffiato... Certo, va detto che non uso lo schermo del telefono come base di appoggio quando faccio lavori di carpenteria :D
Le pellicole potrebbero servire solo appunto a proteggere lo schermo da graffi, ma al costo di peggioramenti già detti... In caso di caduta, la pellicola serve a meno di niente, sarebbe più utile un buon bumper che ammortizza l'urto, altrimenti il vetro è rotto, con o senza pellicola ;)

dtreert
03-11-2013, 16:43
Sinceramente ho sentito solo un questo 3rd che ci sono ancora quelli che vogliono la radio nello smartphone heehhe. Tutti quelli che mi chiedono consigli sui cellulari non mi hanno mai nominato questa esigenza. Indi se si facesse un indagine fra i miei coetanei, a nessuno fregherebbe una mazza xD. Già è tanto se lo ascoltano in macchina

Dark Schneider
03-11-2013, 16:52
Bumper e Quick Cover ok..sono sicuramente utili. :) Infatti anch'io sto sondando accessori di questo tipo. Purtroppo quelli ufficiali non sono ancora acquistabili, ma sopratutto sono molto costosi. Piace moltissimo anche a me la quick cover...ma 40 euro so una ladrata. Adesso non ricordo quanto costava il bumper per Nexus 4 ufficiale..ma mi sa che era tipo 10 euro. Il prezzo del Nexus 5 è ottimo, ma forse vogliono rifarsi un po' con gli accessori ufficiali.

Io sto considerando questa (http://www.amazon.it/gp/product/B00FN7S2CS/ref=noref?ie=UTF8&psc=1&s=electronics) sempre se c'è anche nera. L'unica cosa..poi non si leggerebbe la scritta Nexus.:stordita:

Rainy nights
03-11-2013, 17:02

Mai più senza pellicola.

Mai tenuto niente altro nella tasca dove tengo il telefono. Con questi presupposti posso andare tranquilla anche senza :)

Highlander88
03-11-2013, 17:03
Credo proprio che me lo regalerò per natale, il mio Milestone 2 mi sta facendo venire l'esaurimento nervoso. Sono curioso di sapere di più riguardo la durata della batteria, perchè il mio dopo poco più di due anni devo praticamente usarlo come un fisso...

Sh0K
03-11-2013, 17:03
..cut..

Io sto considerando questa (http://www.amazon.it/gp/product/B00FN7S2CS/ref=noref?ie=UTF8&psc=1&s=electronics) sempre se c'è anche nera. L'unica cosa..poi non si leggerebbe la scritta Nexus.:stordita:

dello stesso brand c'è un'altra con lastra acrilica trasparente, nel menu sopra dove c'è scritto colore puoi sceglierla.
Comunque siamo un pò OT, per queste cose IMHO dovremmo aprire un 3d per gli accessori

lupolipa
03-11-2013, 17:11
Sinceramente ho sentito solo un questo 3rd che ci sono ancora quelli che vogliono la radio nello smartphone heehhe. Tutti quelli che mi chiedono consigli sui cellulari non mi hanno mai nominato questa esigenza. Indi se si facesse un indagine fra i miei coetanei, a nessuno fregherebbe una mazza xD. Già è tanto se lo ascoltano in macchina

La radio FM non costa nulla a chi la produce. Se non viene messa non è perchè non serve ma perchè ci si può guadagnare con le varie tunes radio/pubblicità/vendita dati sensibili ecc ecc ma NON con la radio come siamo abituati a conoscere. Mai utilizzato una radio DAB? La possibilità di ricevere gratuitamente una messe di dati utili associati è un enorme beneficio. E il suono è quello AAC. Ma che la gente non lo sappia. Addio vendite file musicali... https://play.google.com/store/music

dtreert
03-11-2013, 17:15
La radio FM non costa nulla a chi la produce. Se non viene messa non è perchè non serve ma perchè ci si può guadagnare con le varie tunes radio/pubblicità/vendita dati sensibili ecc ecc ma NON con la radio come siamo abituati a conoscere. Mai utilizzato una radio DAB? La possibilità di ricevere gratuitamente una messe di dati utili associati è un enorme beneficio. E il suono è quello AAC. Ma che la gente non lo sappia. Addio vendite file musicali... https://play.google.com/store/music

non mi sembra che il tuo discorso centri con il mio xD

lupolipa
03-11-2013, 17:32
non mi sembra che il tuo discorso centri con il mio xD

Diciamo (un po' paradossalmente) che chi comprerà un LG G2 invece di un Nexus 5 - spendendo molto di più - lo farà per la presenza della radio...

clockover
03-11-2013, 17:33
A me la radio avrebbe fatto comodo.. peccato che non ci sia.

matrizoo
03-11-2013, 17:43
sulla pellicola proteggi schermo...
la settimana scorsa mi è caduta la cucitrice sul nexus 4...dopo la consueta serie di imprecazioni ho guardato lo schermo, sembravano un buco più uno squarcio:cry:
levata dolcemente la pellicola danneggiata ho constatato che lo schermo non aveva un graffio:D
insomma, da parte mia pellicola sempre:O

Ste powa
03-11-2013, 17:46
Il tuo ordine Google Play del 31-ott-2013 è stato spedito :D :eek: :D

mi avevano detto entro il 15, ma per fortuna mi sa che sarà mio entro mercoledì

Bozen
03-11-2013, 17:48
39.04$ spedizione inclusa per una cover? :eek:
Ok è bella ma per carità, per una cover non spenderei mai tanto..

Sinceramente ho preferito questa (http://www.amazon.it/Orzly%C2%AE-COPERTINA-SmartPhone-Pellicole-protezioni/dp/B00GDH4AL4/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1383484889&sr=8-1&keywords=%27Orzly%C2%AE+-+LG+NEXUS+5+-+Fusion)

Bella e carestosa lo so, ma ha salvato la vita del mio ex S4 ben 3 volte :oink:

paolomec
03-11-2013, 18:17
torno sulla questione della radio perché secondo questo sito c'è:

http://www.puntocellulare.it/schede-...0_nexus_5.html

addirittura con l'RDS.
Se hanno ragione loro lo compro.

Qualcuno può confermare?:wtf:

La mancanza per me sarebbe grave.

Non c'è solo musica, ma notiziari, sport, eventi in diretta, ecc..
Una fonte di informazioni importante che è bene avere a portata di mano.

Provate a sentire la radiocronaca di una partita o di un evento in diretta con il lettore mp3, o sintonizzare stazioni con il lentissimo tune-in.:asd:
Roba da vecchi?
Ma scherziamo?

Poi uno può anche vivere sulla luna fregandosene delle notizie, degli eventi in tempo reale e godendo del suo mondo .. musicale o in streaming.

Non comprerò mai un terminale senza FM.
E' talmente elementare che è ... inaccettabile l'assenza. :nonsifa:

squigly
03-11-2013, 18:20
e pure io sono dei vostri nexus 5 32gb bianco ;)

lupolipa
03-11-2013, 18:30

addirittura con l'RDS.

Provate a sentire la radiocronaca di una partita o di un evento in diretta con il lettore mp3, o sintonizzare stazioni con il lentissimo tune-in.:asd:
Roba da vecchi?
Ma scherziamo?

Poi uno può anche vivere sulla luna fregandosene delle notizie, degli eventi in tempo reale e godendo del suo mondo .. musicale o in streaming.

Il problema della mancanza (gravissima) della radio FM sui terminali Nexus è ormai un tormentone (basta aver seguito il 3d del Nexus 4). Purtroppo è una scelta precisa e scellerata di Google. Io pagherei volentieri molto di più dei 399 euro per averla... Dicono che in realtà sul processore sia montata (sarebbe stato più difficile toglierla che disattivarla) e che si possa riattivare ma temo che siano solo leggende metropolitane. Probabilmente la radio interessa poco agli under 20 ma è chiaramente una mancanza inaccettabile per chi è vissuto con la radio sempre accesa.

Rainy nights
03-11-2013, 18:44
:D Mai MAI accesa la radio, figurarsi su un telefono.

Tennic
03-11-2013, 19:02
sulla pellicola proteggi schermo...
la settimana scorsa mi è caduta la cucitrice sul nexus 4...dopo la consueta serie di imprecazioni ho guardato lo schermo, sembravano un buco più uno squarcio:cry:
levata dolcemente la pellicola danneggiata ho constatato che lo schermo non aveva un graffio:D
insomma, da parte mia pellicola sempre:O

Non per dire niente, ma secondo te una pellicola spessa magari 0.1mm (che si è pure squarciata) è più dura e resistente ai graffi di un gorilla glass? ;)
Diciamo che tra i due, la pellicola è stata quella che ha ceduto, senza pellicola il vetro non si sarebbe fatto niente ;)
Le pellicole che realmente ammortizzano i graffi e sono autorigeneranti (nonchè antibolle), sono spesse 0.5mm, e benchè "gommose" (per ammortizzare colpi) ahimè peggiorano il touch e leggermente anche la visuale... E costano 10 euro l'una ;) Tutte le pellicole sottilissime da 1 euro la dozzina lasciano il tempo che trovano, è come mettere un foglio di Domopak a voler proteggere un vetro zaffiro :D
Poi, ovviamente, se il foglio di Domopak fa stare più tranquilli, allora perchè non metterlo? Ma è una cosa personale, non si può pretendere che stravolga la fisica, pensando di proteggere da graffi un materiale 1000 volte più duro ;)

:D Mai MAI accesa la radio, figurarsi su un telefono.

Quotone :D
Chi conosco che la usa, la usa solo per "fare qualcosa" nei momenti di "buco", chi gioca col cell, e chi invece sente la radio... Ma renderla una scelta prioritaria per l'acquisto di un cell è qualcosa che per me sarebbe assurda, ma ovviamente ognuno ha le proprie priorità e rispetto l'opinione altrui :)
Ci saranno in vendita tantissimi altri smartphone, sicuramente più scadenti (come caratteristiche) e più costosi, che però hanno la radio, e quindi rispecchiano meglio tale esigenza ;)

bavon82
03-11-2013, 19:17
Io attualmente sul mio GS2 ho una pellicola Wrapsol, pagata 15 euro (total body), e confermo che è gommosa e spessa quasi mezzo mm. Ha salvato il telefono in più di un caso, ma effettivamente il touch è diventato un pochino più legnoso. Ed è l'unica pellicola che ho avuto che non ha neanche una micro bolla, e dopo più di 2 anni è ancora intatta.
Valuterò se prenderla anche per il N5... Vedremo!

megamitch
03-11-2013, 19:19

Dove non c'è campo la radio è utile, come svago e anche per tenersi informati.

Quando dovevo decidere tra galaxy s2 e iPhone 4S la radio ha avuto un suo peso nella scelta.

lupolipa
03-11-2013, 19:21
[

Chi conosco che la usa, la usa solo per "fare qualcosa" nei momenti di "buco", chi gioca col cell, e chi invece sente la radio... Ma renderla una scelta prioritaria per l'acquisto di un cell è qualcosa che per me sarebbe assurda, ma ovviamente ognuno ha le proprie priorità e rispetto l'opinione altrui :)
Ci saranno in vendita tantissimi altri smartphone, sicuramente più scadenti (come caratteristiche) e più costosi, che però hanno la radio, e quindi rispecchiano meglio tale esigenza ;)[/QUOTE]

Il problema non è avere la radio sul cellulare; ma sentire il telefono che chiama quando si ascolta la radio con le cuffie. In passato ho perso molte chiamate per questo motivo (specialmente- è ovvio - quando è su vibrazione, ma non solo ).

squigly
03-11-2013, 19:24
cmq sono tra quelli dell'8 novembre ^^

sentimento21
03-11-2013, 19:31
io ribadisco il mio parere (riportato... perchè non sono un esperto di marketing globale..) che l'interesse di Google NON è di fornire il miglior terminale disponibile nell'universo....questo scontenterà un po' di persone, chi per la fotocamera, chi per lo schermo, chi per la radio, chi preferiva il titanio per lo chassis....il vero business di questa tornata è sicuramente KitKat....e farlo montare come primo equipaggiamento su tutti gli Android da 110/190€....più persone fruiranno di un accesso ad internet gradevole e non snervante (senza scucire almeno i ns 349€) più Google guadagnerà con la pubblicità...hai voglia di vendere retina per pareggiare i conti....

matrizoo
03-11-2013, 19:32
Non per dire niente, ma secondo te una pellicola spessa magari 0.1mm (che si è pure squarciata) è più dura e resistente ai graffi di un gorilla glass? ;)
Diciamo che tra i due, la pellicola è stata quella che ha ceduto, senza pellicola il vetro non si sarebbe fatto niente ;)
Le pellicole che realmente ammortizzano i graffi e sono autorigeneranti (nonchè antibolle), sono spesse 0.5mm, e benchè "gommose" (per ammortizzare colpi) ahimè peggiorano il touch e leggermente anche la visuale... E costano 10 euro l'una ;) Tutte le pellicole sottilissime da 1 euro la dozzina lasciano il tempo che trovano, è come mettere un foglio di Domopak a voler proteggere un vetro zaffiro :D
Poi, ovviamente, se il foglio di Domopak fa stare più tranquilli, allora perchè non metterlo? Ma è una cosa personale, non si può pretendere che stravolga la fisica, pensando di proteggere da graffi un materiale 1000 volte più duro ;)

ma è chiaro che la pellicola non impedisce ad un urto di romperlo, ma ti assicuro che dalla dinamica di caduta della cucitrice, senza la pellicola, credo che un graffio l'avrebbe lasciato:O
poi magari anche no eh...ma chi può dirlo:D

Markho
03-11-2013, 19:37

Cosa c'entra la possibilità di personalizzazione con il mio discorso?!?!?!!

Io dico che la radio su uno smartphone è una cosa che non ci azzecca... uno smartphone (e sopratutto un Nexus) si basa sulla connessione dati internet, vedi Gmail, drive, la non espandibilità SD, i social network, le apps, il cloud e tutto il resto...

prendi uno smartphone per utilizzarlo come radio e magari senza fare l'abbonamento dati internet? naaaaaaaaa.... ne vedo molti, ma non hanno capito un bel niente o meglio, lo usano al 5% delle sue potenzialità...

Stesso discordo per il DAB: imho inutile su dispositivi simili...

Ti serve la radio per informarti? cè internet, le news, lo sport.
La musica? Cè google music e una marea di altri servizi a pagamento e anche gratis...

Ovvio, tutto quanto IMHO, é cmq una cosa personale :)

pelliz
03-11-2013, 19:52
Devo dire che Google mi ha fatto una bella sorpresa.

Da possessore del Nexus S ho deciso di fare il salto ed acquistare il 5, procedento il 31 ottobre alle 21:12. Ricevuta email di conferma che sarebbe stato spedito entro 2-3 settimane (cavoli, già esaurite le scorte??). Poco fa ho trovato una mail di ieri (h 17:30 circa) che diceva....che l'articolo è stato spedito. WOW, che colpo.

Ma quindi la famosa storia del Nexus4 ha insegnato qualcosa a Google ed LG?

Speriamo in settimana di averlo già tra le mani :D

Intanto ora mi metto a leggere questo nuovo 3d.

JackM
03-11-2013, 19:54
Mi potete indicare le disponibilità e tempi per l'acquisto del N5 sul Play Store Italia? Al momento non ho accesso...

Grazie

Ciao

RoUge.boh
03-11-2013, 20:08
Mi potete indicare le disponibilità e tempi per l'acquisto del N5 sul Play Store Italia? Al momento non ho accesso...

Grazie

Ciao
Devi aspettare non si sa bene fino a quando... :(
il mio ordine ancora "Lascerà il magazzino entro il 15 novembre 2013." ordine fatto il 1 novembre

Markho
03-11-2013, 20:29
Chissà se qualcuno lo riceverà già domani, fateci sapere :)

Kenchan
03-11-2013, 20:42
ero nei "spedito entro il 15 novembre" ricevuta email di spedizione oggi pomeriggio, evvai così sono al settimo cielo :D

squigly
03-11-2013, 20:51
io sono tra quelli dell'8 e sono in attesa non vedo l'ora che mi arrivi!!!!

squigly
03-11-2013, 20:55
e poi via giù a moddarlo ;)

Dark Schneider
03-11-2013, 21:11
Chissà se qualcuno lo riceverà già domani, fateci sapere :)

Io sono tra quelli la cui consegna é dopodomani(martedì). Certo se anticipano non mi farebbe schifo. :D

NforceRaid
03-11-2013, 21:31
Io sono tra quelli la cui consegna é dopodomani(martedì). Certo se anticipano non mi farebbe schifo. :D

Consegna programmata:
Martedì, 05/11/2013, Entro fine giornata

il tuo dovrebbe essere insieme al mio e dovrebbe essere qui:

Ultima posizione:
Arrivato - Herne-Boernig, Germany, Sabato, 02/11/2013

se domani mattina partono non so se fanno in tempo a consegnare entro il pomeriggio, è più facile che arrivino nella mattinata di martedì.

ciao ;)

Pess
03-11-2013, 21:51
Consegna programmata:
Martedì, 05/11/2013, Entro fine giornata

il tuo dovrebbe essere insieme al mio e dovrebbe essere qui:

Ultima posizione:
Arrivato - Herne-Boernig, Germany, Sabato, 02/11/2013

se domani mattina partono non so se fanno in tempo a consegnare entro il pomeriggio, è più facile che arrivino nella mattinata di martedì.

ciao ;)

Anche io sono dei vostri! :)

squigly
03-11-2013, 22:03
Anche io sono dei vostri! :)

spero rispettino i tempi quando dicono lascerà il magazzino entro l'8 intanto sono in attesa che quell'attesa cambi in spedito ^^ !!!

fm.64shark
03-11-2013, 22:24
Ma no! Dai, che eresie stai dicendo?!

Queste sono tutte "feature" dis-giunte per farti acquistare il "meglio" del "meglio" sul mercato :D

Come la "feature" dell' eliminazione Extra SD, dell' OTG, della "compattezza" tasca/pantaloni da Joker :asd:

Spè, ma esiste il ptptptptlinkkkkkk e i vari bumperprrrrrr oppure i vari adesivi che fan cuuuuul-o! che ti costano "solo" dai 40-50 euro. (però la baya aspetta i taccagni più duri :D)

Ovvio che poi i markettari debbono "spingere" per l'acquisto :p

ps: (ironico) chi mi vende un ifogn 5c? :D

Inviato dal mio trallallero trallallà.

lupolipa
03-11-2013, 22:36
Cosa c'entra la possibilità di personalizzazione con il mio discorso?!?!?!!

Io dico che la radio su uno smartphone è una cosa che non ci azzecca... uno smartphone (e sopratutto un Nexus) si basa sulla connessione dati internet, vedi Gmail, drive, la non espandibilità SD, i social network, le apps, il cloud e tutto il resto...

prendi uno smartphone per utilizzarlo come radio e magari senza fare l'abbonamento dati internet? naaaaaaaaa.... ne vedo molti, ma non hanno capito un bel niente o meglio, lo usano al 5% delle sue potenzialità...

Stesso discordo per il DAB: imho inutile su dispositivi simili...

Ti serve la radio per informarti? cè internet, le news, lo sport.
La musica? Cè google music e una marea di altri servizi a pagamento e anche gratis...

Ovvio, tutto quanto IMHO, é cmq una cosa personale :)
Possiedo il Nexus 7 per tutto questo. Chi acquista un Nexus 5 non è al suo primo smartphone. Non avere la radio è un problema. Significa per molti non avere motivo di cambiarlo. Ed è un vero peccato dovere in caso ripiegare su un altro device peggiore per molti altri aspetti

clockover
03-11-2013, 22:42
spero rispettino i tempi quando dicono lascerà il magazzino entro l'8 intanto sono in attesa che quell'attesa cambi in spedito ^^ !!!

io ho la stessa tua data ma ieri sera verso le 22 mi è arrivata una mail bellissima :D Spedito!!!!

squigly
03-11-2013, 22:45
io ho la stessa tua data ma ieri sera verso le 22 mi è arrivata una mail bellissima :D Spedito!!!!

cmq io l'ho fatto oggi l'ordine

Dark Schneider
04-11-2013, 00:10
Possiedo il Nexus 7 per tutto questo. Chi acquista un Nexus 5 non è al suo primo smartphone. Non avere la radio è un problema. Significa per molti non avere motivo di cambiarlo. Ed è un vero peccato dovere in caso ripiegare su un altro device peggiore per molti altri aspetti

La Radio FM non è implementata da Google in Android praticamente da sempre: sin dall'era pre-Nexus, con i vari HTC G1 e Magic. Cioè parliamo di fine 2008/inizio 2009 a seconda dei mercati.

Se per voi è una features vitale tanto da essere più importante di qualsiasi altra cosa, beh allora compratevi un altro smartphone. E' una scelta ben precisa da parte di Google e se ne eravate a conoscenza...di che stiamo a parlare? :)

Io tutta sta tragedia non la vedo. Ce ne stanno di smartphone android validi, ognuno in grado di soddisfare determinate esigenze. Senza parlare che esistono anche i lettori mp3 di 3-4 cm che integrano la radio, costano poco e non sono certamente ingombranti.

dtreert
04-11-2013, 06:43
omg . 4 pagine a parlare della radio xD. Continuare a ponderare sul "perchè non c'è" o sul "che bastardi quelli della Google" per pagine e pagine rende difficile seguire il 3rd

paolomec
04-11-2013, 07:06
Mister G se ne fotte? Fà come gli pare? Non vuole mettere la radio?
Mister G fà fare i suoi dispositivi a LG, che, credo, abbia pronto il modello d820, da cui nexus 5 è clonato.
Se è vero come dicono, LG D820 avrà la radio, con tanto di RDS.
Per me, se costerà meno dell'LG G2, fine del discorso ...

Fustaccio85
04-11-2013, 07:44
Ckiao,

ma pensate si possa vedere fisicamente da qualche parte o su negozi fisici non se ne troveranno?

dtreert
04-11-2013, 08:02
prima o poi arriveranno imho. Quando non saprei xD

devil_mcry
04-11-2013, 08:56
Se arriveranno in negozio sarà come per il N4 l'anno scorso

349 online, 549 in negozio :sofico:

il mio deve ancora partire, è dato per l'8

devil_mcry
04-11-2013, 09:02

addirittura con l'RDS.

Roba da vecchi?
Ma scherziamo?

a cosa ti serve? su android la radio la puoi ascoltare via app da web anche senza FM, e si sente bene. lo facevo sul i9003

anzi, ti dico di più. anche ammesso che ci sia il modulo ma non l'antenna (come sul nexus s che di fatto non andava) ti devi comprare l'unica applicazione che ti permette di usare la radio

l'app non costa molto ma il punto è che se non supporta il nexus 5 (va inserita a mano il supporto dallo sviluppatore) sei ancora al punto di partenza

android di base non ha il supporto per radio FM, tutti i cell che lo hanno lo introducono via framework e app. proprietaria, non puoi nemmeno dumpare l'app da un cellulare equivalente perchè il framework non la farebbe funzionare

e nemmeno cambiando rom risolvi, nemmeno l'aokp o la cyano supportano la radio FM

realisticamente è una cosa OLD, perchè le notizie io le guardo online sulle principali testate giornalistiche, una volta che sei connesso al web hai tutto nel modo che preferisci tu

cmq puoi in ogni caso ascoltare la radio via web

NforceRaid
04-11-2013, 09:06
Herne-Boernig, Germany 04/11/2013 0:09 Scansione partenza

speriamo bene per domani ;)

ciao :cool:

lukeskywalker
04-11-2013, 09:15
sono molto incuriosito mi iscrivo.
mi interessa verificare la qualità dei materiali e l'autonomia.

dtreert
04-11-2013, 09:15
Herne-Boernig, Germany 04/11/2013 0:09 Scansione partenza

speriamo bene per domani ;)

idem xD. Stiamo tutti nella stessa barca (Aereo xD)

RoUge.boh
04-11-2013, 09:17
ragazzi non ho ben capito una cosa, la sim che usa il nexus 5 è la microsim giusto? ma ho letto che può supportare anche la nano sim.... o sbaglio?

PhoEniX-VooDoo
04-11-2013, 09:21
arrivato 20 min fa :p

ci sto strusando, se avete domande..

dtreert
04-11-2013, 09:24
:cry: :cry: 'stardo =P.

Noti qualche difetto di fabbricazione (stile n7 con bordi che sono alzati o altro)?

display uniforme, light bleed o altro?

RoUge.boh
04-11-2013, 09:24

puoi fare una prova di caduta e vedere se resiste? ad altezze varibili? diciamo da 30cm fino a quando non si rompe? :D :D :D :D

scherzo e tutta invidia al mia....:muro: :muro: :muro: allora come sono le tue prime impressioni?

[?]
04-11-2013, 09:26

Abiti affianco al magazzino di Google? :asd:
Posta qualche foto fatta da te

Rainy nights
04-11-2013, 09:30

Sappi che, nonostante lo zerghino, ti odio profondamente!

Rainy nights
04-11-2013, 09:32
Nel mentre faccio una domanda sciocca (non uccidetemi, almeno spezzo un attimino la tensione da consegna).

Per la microsim il centro wind più vicino mi ha chiesto 10 euro, a dispetto di quanto rende noto la stessa compagnia (5 euro). Consigliate di fare il brutto muso o prendere una sega elettrica e, con le mie angeliche manine, fare da sola? :sofico:

L'adattatore lo ho anche, per inciso.

clockover
04-11-2013, 09:33

Non ci credo :eek::eek: è una supercazzola vero? Te l'hanno mandato via mail :D

PhoEniX-VooDoo
04-11-2013, 09:36
primissime impressioni

- la costruzione, almeno del mio, è eccellente; sia davanti che dietro non ci sono discontinuità o altro.
- il feed della plastica posteriore è il migliore che abbia provato (in Apple direbbero "il migliore di sempre" :asd: )
- l'interfaccia utente è stra-fluida e quasi tutto (quello che serve) è leggermente più grande che nella 4.3

ora faccio qualche foto e la pubblico

PhoEniX-VooDoo
04-11-2013, 09:39
ah dimenticavo: vengo dal HTC One e sto aprezzando infinitamente il bottone di accernsione/sblocco che nel HTC eraquasi imprecetibile, sul N5 è bello marcato e comodo

dtreert
04-11-2013, 09:40
Nel mentre faccio una domanda sciocca (non uccidetemi, almeno spezzo un attimino la tensione da consegna).

Per la microsim il centro wind più vicino mi ha chiesto 10 euro, a dispetto di quanto rende noto la stessa compagnia (5 euro). Consigliate di fare il brutto muso o prendere una sega elettrica e, con le mie angeliche manine, fare da sola? :sofico:

Parlo della Tre. Avevo letto in un altro forum che da Agosto il passaggio a microsim costa 10 euro. Magari è stato un cambio recente e non hanno aggiornato i prezzi o altro nel tuo caso. Io ho deciso che me la taglio da solo e se va male me la faccio rifare (costa 10 lo stesso da quel che ho capito).

Ste powa
04-11-2013, 09:42

basta usare le forbici ;)

la tim invece mi ha dato un paio di mesi fa una sim che in mezzo ha già i tagli per trasformarla con una mano in micro:D .

NforceRaid
04-11-2013, 09:42
Parlo della Tre. Avevo letto in un altro forum che da Agosto il passaggio a microsim costa 10 euro. Magari è stato un cambio recente e non hanno aggiornato i prezzi o altro nel tuo caso. Io ho deciso che me la taglio da solo e se va male me la faccio rifare (costa 10 lo stesso da quel che ho capito).

prima delle ferie in un negozio 3, ho cambiato un sim normale in una micro e mi hanno chiesto 5 euro.

ciao ;)

NforceRaid
04-11-2013, 09:46
[NEW RELEASE] RINGKE FUSION® Google Nexus 5 Case Custodia [BLACK Nero] The Best Selling Shock Absorption Bumper + Anti Scratch Clear Back Panel Premi
Venduto da Rearth EUR 16,99

Ti informiamo che il venditore Rearth ha spedito il tuo ordine ed è in transito.
La data di consegna prevista è:
giovedì 28 novembre 2013

presa su amazon.it con prime.

ciao ;)

edit

sinceramente pensavo arrivasse prima, è la stessa che si trova su ebay solo che li costa meno circa 11 euro con spedizione standard

Rainy nights
04-11-2013, 09:48
basta usare le forbici ;)

la tim invece mi ha dato un paio di mesi fa una sim che in mezzo ha già i tagli per trasformarla con una mano in micro:D .

Sì mi sa che tento da sola, male che vada corro al centro a cambiarla.

mtitone
04-11-2013, 09:50
confermi l'assenza della radio FM?

dibiz
04-11-2013, 09:52
già ordinata questa cover
http://www.ebay.it/itm/271291175118?ssPageName=STRK:MEWNX:IT&_trksid=p3984.m1497.l2649

RoUge.boh
04-11-2013, 10:00
onestamente credo che gli cercherò il classico calzino che ho usato in questi anni per il mio nexus one (che era fornito nella confezione) e mi sono trovato molto bene!! mettere quelle cover li implica la difficoltà di inserirlo nella tasca dei pantaloni... (ne ha una simile la mia ragazza per l'S3 e metterlo in tasca o farlo uscire è un'impresa..

Radagast82
04-11-2013, 10:05
primissime impressioni

- la costruzione, almeno del mio, è eccellente; sia davanti che dietro non ci sono discontinuità o altro.
- il feed della plastica posteriore è il migliore che abbia provato (in Apple direbbero "il migliore di sempre" :asd: )
- l'interfaccia utente è stra-fluida e quasi tutto (quello che serve) è leggermente più grande che nella 4.3

se riesci una mini recensione sarebbe più che apprezzata, in particolar modo da me che sono in attesa di conoscere bug/difetti evidenti prima di pensionare il mio s3

skapez
04-11-2013, 10:27
Sì mi sa che tento da sola, male che vada corro al centro a cambiarla.

prima di tagliarla fa assolutamente una foto alla sim, e controlla che si leggano bene i numeri che ci sono scritti dietro. altrimenti poi diventa un casino dovessi sostituirla o fare portabilità

Rainy nights
04-11-2013, 10:30
prima di tagliarla fa assolutamente una foto alla sim, e controlla che si leggano bene i numeri che ci sono scritti dietro. altrimenti poi diventa un casino dovessi sostituirla o fare portabilità

:eek: Non ci avevo pensato a questo! Hai assolutamente ragione, grazie per avermelo ricordato!

qboy
04-11-2013, 10:35

ecco se riesci una mini-recensione con foto anche ti saremmo tutti più grati. se hai un vecchio nexus puoi anche fare il confronto..:D

Dark Schneider
04-11-2013, 10:43
Nel Nexus S era possibile implementarla via software (dato che i ponti non erano tagliati) e quindi chi acquistava lo smartphone,andava sul sicuro.

Condivido in parte ma NON dimentichiamo che Mister G. se ne fotte Allegramente di chi gli fà notare questa e altre stranezze della sua politica votata all' "opensource" (il tra virgolette è d'obbligo, mi spiace).

ps: anche se non capisco il fatto che debba forzatamente andare ad acquistarmi un accessorio in più (e quindi altri euro) per ascoltare notiziari...

ps2: anche nel Nexus One, la "feature" poteva essera sbloccata.

So che su Nexus One il chip c'era ed era attivabile(con rom basate sul gemello desire), l'avevo ricordato anchio qualche pagina dietro. Il punto è che visto che sono 5 anni che non è una features implementata da Google, è inutile stare ad accanirsi sul Nexus 5 su tale mancanza. Non l'hanno mai implementata e mai la implementeranno su android stock. Di conseguenza se questo supporto è così vitale sono 2 le cose: o si va su uno smartphone che lo supporta(il Nexus non è l'unico buono in commercio) oppure basta comprarsi una banalissima radio.

Il mio suggerimento di comprarsi un accessorio a parte è scaturito proprio dal fatto che l'utente sopra diceva che a causa di questo "problema"...ad uno toccava spendere centinaia e centinaia di euro e magari beccarsi anche caratteristiche peggiori del Nexus 5. Quando invece non è così: esistono dei piccoli lettori mp3 che supportano anche la Radio FM, costano anche sui 10-15 euro, hanno una dimensione di 3-4 cm, pesano si e no 20 grammi...e di certo non possono essere considerati ingombranti. Insomma non vale manco la classica analogia della fotocamera compatta che uno non si vuol portare dietro perché ingombrante.

Un esempio è questa (http://www.amazon.it/Swees-MINI-LETTORE-radio-colore/dp/B00DVE3518).

bebone1
04-11-2013, 10:57
Ciao a tutti , un quesito semplice, possiedo il galaxy s3 e vorrei sostituirlo con questo nexus 5...cosa ci perdo e cosa ci guadagno (le foto come saranno rispetto ad s3? perché del s3 ne sono soddisfatto) , oppure aspetto galaxy s5? certo che il prezzo del nexus5 32gb e' allettante, il galaxy s5 costera 650 euro almeno

fabryno
04-11-2013, 10:58
Sono dei vostri..acquistato il 16GB nero ;)
Lascerà il magazzino in data: 22/11/13

squigly
04-11-2013, 11:01
:eek: Non ci avevo pensato a questo! Hai assolutamente ragione, grazie per avermelo ricordato!

Io per evitare casini prendo le micro SIM già fatte tipo quelle della Tim
Fabryno potevi prenderti come ho fatto io il 32gb bianco che era in data 8 novembre ;)

Inviato da mio iPhone usando Tapatalk (http://tapatalk.com/m?id=1) pro

fabryno
04-11-2013, 11:03

Ha lo slot per la micro sim o la nano sim?

DjLode
04-11-2013, 11:05

Ottimo consiglio! Non ci avevo assolutamente pensato!

fabryno
04-11-2013, 11:07
Fabryno potevi prenderti come ho fatto io il 32gb bianco che era in data 8 novembre ;)

Hai detto bene ma non mi piaceva il bianco :p :)

devil_mcry
04-11-2013, 11:09
Non facciamo discorsi da Applefan, per cortesia...

Realisticamente, io vivo in Italia e sappiamo tutti i costi esorbitanti/schiavizzanti dei mediocri operatori/ripetitori, non abbiamo linee tedesche,non abbiamo LTE americane, abbiamo solo una fottut@ adsl, che a momenti neanche funziona.

Se vuoi cercare di convincere te stesso fai pure, nessuno obbliga a niente ma sentire e/o leggere certi discorsi a me, sinceramente da fastidio, perchè significa che in fondo anche a te non sbatte una sega se anche su di un cellulare da 30 euro venga implementata e non su un "frocione" di Nexus.

con 10€ hai ormai piani con traffico illimitato e comunque garantiti 2gb full banda, se non ti interessa avere minuti e chiamate ci sono piani che con 5e ti danno 3gb al mese

non diciamo cazzate. non serve l'LTE per fare streaming audio, hai idea di quanto una normale rete 3g vada veloce? sicuramente no, te lo dico io, superi facilmente i 10megabit al secondo di download mentre in upload vanno sempre più veloci delle adsl casalinghe praticamente, senza LTE

chi compra un cellulare di questo tipo e non ha uno straccio di piani dati fa meglio a prendersi il cellulare da 30e con la radio FM

Sam Jones III
04-11-2013, 11:09
la ringke fusion ha i bordi gommati o di plastica rigida?interferisce sul flash(sul nexus4 chiramente visto che per il nexus 5 nessuna la ha ancora)

Mark75
04-11-2013, 11:11
Il punto è un altro ed è molto semplice; cosa costerebbe a Google implementarla, farebbe felice in primo luogo molti appassionati come me ed altri, che ad oggi si trovano costretti a non poter comprare un device Nexus, in secondo luogo, lapresenza FM non inficerebbe di certo i suoi mila/mille servizi.

Inoltre parto dal presupposto che oggi, sento parlare di multimediale di quà e di là, però non ben capisco che cosa si voglia effettivamente far intendere con questa strana parola.

Se questi "molti appassionati" sono lo 0,05% allora forse ha fatto bene, non credi? Senza numeri non ha molto senso discuterne. A me per esempio non serve e sono contento si siano concentrati sulla sostanza.

devil_mcry
04-11-2013, 11:11
ma il cambio è gratis, non vale la pena

almeno lo è sicuramente con tre e vodafone (sperimentato di persona) ma penso anche tim

skapez
04-11-2013, 11:13

almeno lo è sicuramente con tre e vodafone (sperimentato di persona) ma penso anche tim

a quanto ne so io il cambio è gratis da sim a nanosim, mentre se vuoi una microsim ti fanno pagare 8€.

RoUge.boh
04-11-2013, 11:15
wind ti fa pagare sempre... ma è nano o micro?

devil_mcry
04-11-2013, 11:15
a quanto ne so io il cambio è gratis da sim a nanosim, mentre se vuoi una microsim ti fanno pagare 8€.

no è gratis, vedi il sito vodafone
io l'ho cambiata gratis

alla tre ho persino fatto sim , micro sim, sim gratis

edit guarda

http://www.vodafone.it/portal/Privati/Tariffe-e-Smartphone/Come-fare-per/Gestire-la-tua-SIM/Tutto-sulle-SIM-Vodafone/Micro-SIM

squigly
04-11-2013, 11:19
Ha lo slot per la micro sim o la nano sim?

Micro SIM dovrebbe avere

skapez
04-11-2013, 11:25
no è gratis, vedi il sito vodafone
io l'ho cambiata gratis

alla tre ho persino fatto sim , micro sim, sim gratis

edit guarda

http://www.vodafone.it/portal/Privati/Tariffe-e-Smartphone/Come-fare-per/Gestire-la-tua-SIM/Tutto-sulle-SIM-Vodafone/Micro-SIM

ah ecco, io sapevo di TIM, ma magari nel frattempo le cose sono cambiate. meglio così :)

Dark Schneider
04-11-2013, 11:38
Il punto è un altro ed è molto semplice; cosa costerebbe a Google implementarla, farebbe felice in primo luogo molti appassionati come me ed altri, che ad oggi si trovano costretti a non poter comprare un device Nexus, in secondo luogo, lapresenza FM non inficerebbe di certo i suoi mila/mille servizi.

Inoltre parto dal presupposto che oggi, sento parlare di multimediale di quà e di là, però non ben capisco che cosa si voglia effettivamente far intendere con questa strana parola.

Ma non è vero che non puoi comprarti il Nexus 5. Puoi farlo e comprarti una mini radio da 15 euro come quella postata d'esempio.

Il tuo è un discorso di "principio", ma se per 5 anni non hanno voluto integrare questo supporto, non sarebbe anche ora di farsene una ragione? Non lo vogliono integrare, avranno mille interessi loro, vorranno favorire la radio in streaming, i carrier che sopratutto negli USA danno più tot gb di dati,ecc. Sta di fatto che non lo integreranno né oggi e ne mai. Poi le soluzioni a queste eventuali esigenze ci sono: o si va su uno smartphone che lo implementa o si spendono pochi euro per questi mini dispositivi. Poi se uno per un discorso di principio rinuncia a comprarsi un Nexus 5, mi dispiace per lui... io cercherei di attivarmi per trovare la soluzione giusta e tutto sommato anche economica per poter avere Nexus 5 e non rinunciare all'eventuale esigenza della Radio FM. Sennò stiamo sempre in punto daccapo, tra un anno ci sarà il Nexus 6 e ci si starà domandando perché non supporta la radio fm. Non lo vogliono supportare: ad un certo punto bisogna anche prendere coscienza di ciò.

La Vodafone non fa pagare nulla, ma comunque non serve un cambio SIM. I punti vendita hanno la cucitrice per stampare e ricavare la micro-sim dalla Sim normale. Se vi fanno pagare un semplice "clang" so dei ladracci questi del punto vendita.:D

devil_mcry
04-11-2013, 11:40
io so che una volta le tagliavano ma ormai le sostituiscono, o almeno cosi ho sperimentato io

fabryno
04-11-2013, 11:44
Micro SIM dovrebbe avere

Speriamo :)

Sh0K
04-11-2013, 11:46
primissime impressioni

Percaso registra video anche a 4k ?

lupolipa
04-11-2013, 12:01
Ma non è vero che non puoi comprarti il Nexus 5. Puoi farlo e comprarti una mini radio da 15 euro come quella postata d'esempio.

Il tuo è un discorso di "principio", ma se per 5 anni non hanno voluto integrare questo supporto, non sarebbe anche ora di farsene una ragione? Non lo vogliono integrare, avranno mille interessi loro, vorranno favorire la radio in streaming, i carrier che sopratutto negli USA danno più tot gb di dati,ecc. Sta di fatto che non lo integreranno né oggi e ne mai. Poi le soluzioni a queste eventuali esigenze ci sono: o si va su uno smartphone che lo implementa o si spendono pochi euro per questi mini dispositivi. Poi se uno per un discorso di principio rinuncia a comprarsi un Nexus 5, mi dispiace per lui... io cercherei di attivarmi per trovare la soluzione giusta e tutto sommato anche economica per poter avere Nexus 5 e non rinunciare all'eventuale esigenza della Radio FM. Sennò stiamo sempre in punto daccapo, tra un anno ci sarà il Nexus 6 e ci si starà domandando perché non supporta la radio fm. Non lo vogliono supportare: ad un certo punto bisogna anche prendere coscienza di ciò.

Il problema non è avere una radio FM, ne ho 1000. Ma la voglio avere (io come molti altri) integrata nel telefono per potere cogliere con sicurezza la chiamata mentre ascolto la radio in mobilità (es. lunghi giri in bicicletta). Una soluziona alternativa valida non c'è (le radio in streaming non le prendo neanche in considerazione). Capisco che è una scelta di Google e dei modelli Nexus (come quella di non avere la possibilità di inserire schede SD) ma è una rinuncia molto dolorosa.

skapez
04-11-2013, 12:07
Il problema non è avere una radio FM, ne ho 1000. Ma la voglio avere (io come molti altri) integrata nel telefono per potere cogliere con sicurezza la chiamata mentre ascolto la radio in mobilità (es. lunghi giri in bicicletta). Una soluziona alternativa valida non c'è (le radio in streaming non le prendo neanche in considerazione). Capisco che è una scelta di Google e dei modelli Nexus (come quella di non avere la possibilità di inserire schede SD) ma è una rinuncia molto dolorosa.

Il senso con cui Google crea i telefoni nexus non è quello di renderli pprodotti di consumo per tutti, ma quello di fornire agli sviluppatori un telefono dalle ottime caratteristiche a prezzi più che accettabili.
Per questo molte delle features presenti su altri telefoni, nei nexus non ci sono. A partire dalla microSd, alla radio, a tante altre cose anche sul lato software. I nexus rispetto a molti altri telefoni sono molto scarni, privi di funzioni.
Google non vuole entrare in diretta competizione con Samsung e altri, e questo lo si nota da diverse scelte fatte.

I nexus vanno capiti e accettati così per come sono.

PhoEniX-VooDoo
04-11-2013, 12:17
scusate ma mi tocca lavorare :D
foto e quant'altro dopo o stasera con piccolo resoconto .. ;)

velocemente: usa micro-sim, video a 1080p, lo schermo si legge bene anche all'esterno (anche se oggi non c'e sole diretto)

lupolipa
04-11-2013, 12:17
Il senso con cui Google crea i telefoni nexus non è quello di renderli pprodotti di consumo per tutti, ma quello di fornire agli sviluppatori un telefono dalle ottime caratteristiche a prezzi più che accettabili.
Per questo molte delle features presenti su altri telefoni, nei nexus non ci sono. A partire dalla microSd, alla radio, a tante altre cose anche sul lato software. I nexus rispetto a molti altri telefoni sono molto scarni, privi di funzioni.
Google non vuole entrare in diretta competizione con Samsung e altri, e questo lo si nota da diverse scelte fatte.

I nexus vanno capiti e accettati così per come sono.

Agli sviluppatori il terminale potrebbe essere fornito comunque a prezzo stracciato. Ammetto invece che non voglia entrare in competizione con Samsung e altri (Un Nexus con radio e possibilità di SD /batteria sostitutiva )sposterebbe quote di mercato notevoli). In altri termini Samsung o LG accettano che venga commercializzato e venduto a prezzo competitivo un prodotto come Nexus 5 ( e precedentemente 4) PURCHE' non abbia le caratteristiche consumer

devil_mcry
04-11-2013, 12:18
Ma forse a casa tua 10mbit e semmai le cazzate non spararle tu, la scostumatezza e la sfrontatezza non le tollero in una discussione costruttiva.

io ho la 20mb a casa, e prendo quasi portante piena. la rete 3G ha quei valori se non ci credi affare tuoi

è anche inutile rompere cosi in un thread per una cosa che è un dato di fatto

se vuoi proprio la radio fm compra uno dei tanti altri cell con la radio fm, il nexus 5 è quello stop

skapez
04-11-2013, 12:21
Agli sviluppatori il terminale potrebbe essere fornito comunque a prezzo stracciato. Ammetto invece che non voglia entrare in competizione con Samsung e altri (Un Nexus con radio e possibilità di SD /batteria sostitutiva )sposterebbe quote di mercato notevoli). In altri termini Samsung o LG accettano che venga commercializzato e venduto a prezzo competitivo un prodotto come Nexus 5 ( e precedentemente 4) PURCHE' non abbia le caratteristiche consumer

Esatto, io sono convinto che LG abbia costretto Google a fare alcune scelte altrimenti non lo avrebbe prodotto: ha accettato l'OIS, ma con una fotocamera da "soli" 8mpx, e una batteria che non è assolutamente quella del g2.

Riguardo gli sviluppatori: come fa google a selezionarli? potrei anche io essere uno sviluppatore che creo il mio software in casa e che poi commercializzo sul playstore. La maggior parte degli sviluppatori sono appassionati programmatori che si creano il programma in casa. è un po' difficile qualificarli per vendere a loro, e solo a loro, un telefono economico ma potente

demetriol
04-11-2013, 12:29
In attesa del telefono ho preso questa:

http://www.ebay.it/itm/380760950765?var=650164623973&ssPageName=STRK:MEWNX:IT&_trksid=p3984.m1439.l2649

devil_mcry
04-11-2013, 12:33
E dimmi, quando sei fuori portata 3G cosa ci fai con la tua bella "radiolina" in streming?

Sicuro che non comprerò mai un Nexus se continua con questa politica, Google.

Ma a differenza di te, che sei un utente poco avezzo alla comunicazione, personalmente mi piace discutere con gli altri utenti di questo e anche di altro,in tutti i thread, dispositivi e marche che voglio.

Quindi se permetti, quello che non deve rompere più di tanto sei tu.

Grazie.
E quando sei fuori portata della radio FM cosa fai? Il problema è lo stesso con la differenza che a volte prende pure peggio la radio FM di quanto non faccia la rete mobile

Non capisco il senso della polemica

Il cell non ha la radio FM e non si può cambiare il dato di fatto
La soluzione per ascoltarla la hai, te l'ho indicata (e giuro che negli ultimi 3 non sono mai capitato in zone così disastrate da rimanere senza connessione dati) e ha le stesse limitazioni della radio FM
Ci sono altri cell con radio FM

Quindi il punto qual'è?

devil_mcry
04-11-2013, 12:36
Che non hai mai utilizzato radioFM, altrimenti certe cose non le diresti con tanta leggerezza.

se vabeh...

clockover
04-11-2013, 12:46
Se non avessi il telefono aziendale con radio fm, la non presenza nel nexus avrebbe avuto sicuramente peso.

Kenchan
04-11-2013, 12:47
Basta con sta radio per favore.... oltre che andate OT, a chi acquista un nexus la radio credo che non gli freghi più di tanto, io non cercherei mai di consumare la batteria del mio telefono ascoltando la radio e impedendomi di fare qualche telefonata in più, come al tempo stesso non lo utilizzerei come lettore mp3 per lo stesso identico motivo: l'autonomia. Se voglio ascoltare musica o radio assiduamente è ovvio che necessito di uno strumento apposito allo scopo, suvvia.
E personalmente spero che non la implementino mai a scapito di altre funzioni ben più utili(è sempre un chip in più all'interno del dispositivo).
Tornando in thread, qualcuno che ha ricevuto email di spedizione può gia vedere lo storico dal sito del corriere? A me per ora segna solo la creazione di un etichetta quindi non ancora in mano ad UPS.

devil_mcry
04-11-2013, 12:48
Basta con sta radio per favore.... oltre che andate OT, a chi acquista un nexus la radio credo che non gli freghi più di tanto, io non cercherei mai di consumare la batteria del mio telefono ascoltando la radio e impedendomi di fare qualche telefonata in più, come al tempo stesso non lo utilizzerei come lettore mp3 per lo stesso identico motivo: l'autonomia. Se voglio ascoltare musica o radio assiduamente è ovvio che necessito di uno strumento apposito allo scopo, suvvia.
E personalmente spero che non la implementino mai a scapito di altre funzioni ben più utili(è sempre un chip in più all'interno del dispositivo).
Tornando in thread, qualcuno che ha ricevuto email di spedizione può gia vedere lo storico dal sito del corriere? A me per ora segna solo la creazione di un etichetta quindi non ancora in mano ad UPS.

beh sul nexus 5 hanno messo il sensore di effetto hall che sto ancora cercando di capire a cosa possa servire su un cellulare...

Kenchan
04-11-2013, 12:54
beh sul nexus 5 hanno messo il sensore di effetto hall che sto ancora cercando di capire a cosa possa servire su un cellulare...

Strano non ho trovato nulla in tutti i vari articoli letti. Mi documento perché non so di cosa si tratti.

7gunner7
04-11-2013, 12:54
Ma ragazzi ovvio che non ha la radio FM, è roba superata.

Perché se sto Paese fosse al passo coi tempi avremmo una copertura del segnale eccellente, traffico dati illimitato che te lo regalano, wifi free, lte e 4g per tutti.

Negli USA ci sono stazioni radio che trasmettono solo via streaming o satellitare.

Che colpa ne ha Google se fa uno smartphone che punta sulla multimedialità e guarda al domani ma poi lo deve vendere pure qui dove siamo fermi agli al 2000 in termini di innovazione?

Sent from my Nexus 4

dtreert
04-11-2013, 12:57

ooo!! finalmente uno che è stufo come me di vedere pagine e pagine di imprecazioni sull'assenza della radio!

Tutti quelli che hanno avuto il pacco spedito settimana scorsa ovviamente hanno il traking aggiornato. Sinceramente non sò quanto tempo debba passare, ma credo che a fine giornata di sicuro sarà registrato

EDIT: come non detto xD

Zappz
04-11-2013, 12:58

Idem, mi e' arrivata la conferma di spedizione due giorni fa, ma dal sito del corriere ancora non sono comparsi i dati.

devil_mcry
04-11-2013, 13:05
Strano non ho trovato nulla in tutti i vari articoli letti. Mi documento perché non so di cosa si tratti.

l'effetto hall è un effetto fisico, senza entrare troppo nei tecnicismi se te prendi una lamina metallica in cui passa una corrente e ci metti vicino in un certo modo un magnete questo alla fine crea una differenza di potenziale trasversale sulla lamina (che si può valutare e dimostrare partendo dall'eguaglianza tra la forza di coulomb e la forza del campo magnetico)

potrebbe servire per misurare in qualche modo il campo magnetico terrestre? boh non so ma dubito fortemente però tipo sul galaxy nexus misero il barometro per aiutare il gps ad agganciare i satelliti quindi a qualcosa servirà

dtreert
04-11-2013, 13:11
da ignorante in materia, leggendo magnete mi viene in mente che il wireless charger è provvisto di magneti per non fare scappare il n5. Magari quel coso lo mettono per non fare sc@zzare la bussola interna quando usi il wireless charger in macchina

devil_mcry
04-11-2013, 13:14
da ignorante in materia, leggendo magnete mi viene in mente che il wireless charger è provvisto di magneti per non fare scappare il n5. Magari quel coso lo mettono per non fare sc@zzare la bussola interna quando usi il wireless charger in macchina

non credo, una volta che ci sono i magneti vicino della basetta anche il sensore dentro ne risentirebbe, più o meno a seconda di quanto è allineato correttamente

boh un mistero e purtroppo temo che nessuno lo dirà mai... forse anandtech

JackM
04-11-2013, 13:26

:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:

:ave: :ave: :ave: :ave:

JackM
04-11-2013, 13:30
In attesa del telefono ho preso questa:

http://www.ebay.it/itm/380760950765?var=650164623973&ssPageName=STRK:MEWNX:IT&_trksid=p3984.m1439.l2649

La stessa che interessava anche a me... facci sapere non appena ti arriva il telefono! Spero presto... :D

PS: ma è uguale a questa?
http://www.amazon.it/FUSION%C2%AE-Custodia-Selling-Absorption-Scratch/dp/B00ESFLIRC/ref=sr_1_1?s=electronics&ie=UTF8&qid=1383219898&sr=1-1&keywords=nexus+5

Sam Jones III
04-11-2013, 13:35
La stessa che interessava anche a me... facci sapere non appena ti arriva il telefono! Spero presto... :D

PS: ma è uguale a questa?
http://www.amazon.it/FUSION%C2%AE-Custodia-Selling-Absorption-Scratch/dp/B00ESFLIRC/ref=sr_1_1?s=electronics&ie=UTF8&qid=1383219898&sr=1-1&keywords=nexus+5

si è la stessa
io vorrei ordinarla dal tipo su ebay però ho paura che il flash dia problemi con sta cover

DIDAC
04-11-2013, 13:36
Il sensore "hall" non dovrebbe servire per la ricarica wirelessssssss? :D
Bello comunque questo Nexus 5, peccato che il nexus 3 mi stia ancora ampiamente soddisfacendo altrimenti un pensierino potrei farcelo :sofico:

EDIT: però se invece servisse a misurare l'intensità di un campo magnetico, questo dovrebbe già esserci sul nexus 3 perchè ho un app che lo misura, e funziona "relativamente" bene.

bavon82
04-11-2013, 13:37

Stessa situazione della mia spedizione. E' così ormai da sabato (che mi è arrivata la mail della avvenuta spedizione), e infatti ho scritto a Google per avere informazioni in merito, visto che loro segnavano come limite massimo per avere gli aggiornamenti di 24 ore. Quando mi risponderanno ti faccio sapere.
Io l'ho ordinato alle 20.30 del 31, e vedendo che gente lo sta già ricevendo, speravo di averlo per domani, ma se non aggiornano lo stato, comincio a dubitarlo! :(

NforceRaid
04-11-2013, 13:43
Milano, Italy 04/11/2013 13:30 Scansione arrivo

aggiornata pagina ups poco fa.

consegna sempre per domani. ;)

devil_mcry
04-11-2013, 13:44
Il sensore "hall" non dovrebbe servire per la ricarica wirelessssssss? :D
Bello comunque questo Nexus 5, peccato che il nexus 3 mi stia ancora ampiamente soddisfacendo altrimenti un pensierino potrei farcelo :sofico:

EDIT: però se invece servisse a misurare l'intensità di un campo magnetico, questo dovrebbe già esserci sul nexus 3 perchè ho un app che lo misura, e funziona "relativamente" bene.

non penso, perchè l'induzione mi sa che funziona per la legge di faraday e serve probabilmente un solenoide in qualche modo...

cmq boh

CiBa
04-11-2013, 13:49
io l'ho ordinato adesso, speriamo mi arrivi per domani :sofico::rotfl:

p.s. :asd:

Gambe
04-11-2013, 13:59
Ordinato sabato mattina, 16gb nero, con spedizione entro il 15 novembre :fagiano:

fm.64shark
04-11-2013, 14:08

Cioè ti lamenti che parliamo,critichiamo,apprezziamo le caratteristiche tecniche del nexus 5 e magari come dice linux proporre una petizione a Google per implementare la radio fm per permettere a più gente come me di acquistarlo....ma dei 3000 post su mail di conferma e orari di spedizione che frega si e no nulla invece sei in thread?....interessante disamina su come deve essere un thread che parla di tecnologia:muro:

dtreert
04-11-2013, 14:13
Cioè ti lamenti che parliamo,critichiamo,apprezziamo le caratteristiche tecniche del nexus 5 e magari come dice linux proporre una petizione a Google per implementare la radio fm per permettere a più gente come me di acquistarlo....ma dei 3000 post su mail di conferma e orari di spedizione che frega si e no nulla invece sei in thread?....interessante disamina su come deve essere un thread che parla di tecnologia:muro:

imho i vostri discorsi sono OT perchè non riguarda il terminale. Il reiterare le stesse cose non è produttivo per coloro che vogliono usufruire del 3rd per info sul terminale (va bene qualche botta e risposta, ma addirittura pagine su cose già dette...). Le info sulle spedizioni sono utili per quelli che vogliono farsi un idea relative a quando si riceverà il terminale se uno lo ordina al tempo X.

clockover
04-11-2013, 14:22
Sedondo me l'unico OT è stato quando abbiamo discusso sul taglio delle SIM e basta. Radio, spedizione, covers, ecc.. secondo me sono tranquillamente IT. Non può essere considerato al di fuori degli interessi di tutti un argomento che nn interessa a pochi singoli. Anche perchè se ancora non abbiamo nulla in mano di cosa si può parlare?

bavon82
04-11-2013, 14:26

Nelle ultime 4 pagine non si fa altro che parlare della radio... Per quanto riguarda le spedizioni sono comunque molto più inerenti al N5 rispetto a ripetere sempre le stesse cose decine di volte (radio si- radio no)!

dtreert
04-11-2013, 14:27
Sedondo me l'unico OT è stato quando abbiamo discusso sul taglio delle SIM e basta. Radio, spedizione, covers, ecc.. secondo me sono tranquillamente IT. Non può essere considerato al di fuori degli interessi di tutti un argomento che nn interessa a pochi singoli. Anche perchè se ancora non abbiamo nulla in mano di cosa si può parlare?

se dovessimo scrivere pagine di post per tutte le mancanze del nexus arriviamo al delirio xD. Perchè non fare 7 pagine dissertando sulla mancanza della batteria sostitutiva, 6 pagine sull mancanza della memoria espandibile, 5 pagine sulla mancanza del lettore di impronte digitale, 5 sulla mancanza di una porta dedicata al mini HDMI, 4 sulla porta infrarossi...

Di solito una volta appurato la mancanza di una caratteristica, si passa avanti... se per uno è essenziale, amen, cambia terminale...

lupolipa
04-11-2013, 14:30
imho i vostri discorsi sono OT perchè non riguarda il terminale. Il reiterare le stesse cose non è produttivo per coloro che vogliono usufruire del 3rd per info sul terminale (va bene qualche botta e risposta, ma addirittura pagine su cose già dette...). Le info sulle spedizioni sono utili per quelli che vogliono farsi un idea relative a quando si riceverà il terminale se uno lo ordina al tempo X.

Il fatto è che il terminale non lo possiede fisicamente nessuno o quasi. Quindi una discussione di "impressioni su strada" è attualmente impossibile. Il dissertare su cosa c'è, cosa manca e cosa si vorrebbe diventa naturalmente l'unico possibile argomento di cui si possa parlare.

dtreert
04-11-2013, 14:34
Il fatto è che il terminale non lo possiede fisicamente nessuno o quasi. Quindi una discussione di "impressioni su strada" è attualmente impossibile. Il dissertare su cosa c'è, cosa manca e cosa si vorrebbe diventa naturalmente l'unico possibile argomento di cui si possa parlare.

non è obbligatorio postare ogni TOT. Se non c'è niente da dire che non è stato già detto, si può benissimo evitare.

Kenchan
04-11-2013, 14:34

Ah io mi lamento? Sono io e altre persone che si sorbiscono post su post di voi che vi lamentate che il nexus 5 non ha la Radio.
A me dispiace molto che voi non acquistiate il nexus 5 perchè gli manca la radio ma essendo che non c'è, aprire petizioni per avere la radio sul prossimo googlefonino non credo sia argomento del thread, tutto qui.
La gente che desidera il Nexus 5, conoscendo cosa offre e a quale prezzo non si ferma solo perchè gli manca la radio, il punto è che non è, probabilmente, il telefono che fa per te o chi altro abbia bisogno della radio, qual è il problema? Il mondo è bello perche è vario ci saranno tanti altri validi telefoni con la radio perchè imputarsi e voler imporre a google di mettere sta benedetta radio? Non lo farà mai, schiettamente.
Si le spedizioni conferma e orari riguardano il Nexus 5 è una sorta di "aspettando il nexus 5" visto che quasi nessuno qui lo ha tra le mani, la radio non c'è quindi non lo riguarda, il thread parla di nexus 5 non di tecnologia in generale. Semplice logica.

signo3d
04-11-2013, 14:35
Le tempistiche di spedizione saranno anche IT, ma non ogni singolo aggiornamento sul tracking.
Potete limitare a dirvi, "Ordinati oggi" e poi quando arriva "ehhh oggi è arrivato, dopo x giorni", non contare ogni singolo giorno del calendario!

Nelle ultimi 4 pagine non c'è NIENTE di relativo al telefono.....

........se non che abbiamo capito che non ha la radio :O
Piu che altro, l'utente a cui è arrivato se lo è portato a letto il nexus? Non si è piu fatto vivo :asd:

dtreert
04-11-2013, 14:37
........se non che abbiamo capito che non ha la radio :O
Piu che altro, l'utente a cui è arrivato se lo è portato a letto il nexus, non si è piu fatto vivo :asd:

i suoi post si sono persi fra gli altri relativi alla radio =P.

Comunque qualcuno ha notiza sul caricatore wireless? data?

clockover
04-11-2013, 14:39

Intendevo proprio questo

DIDAC
04-11-2013, 14:41
non penso, perchè l'induzione mi sa che funziona per la legge di faraday e serve probabilmente un solenoide in qualche modo...

cmq boh

E' vero, ma ils ensore potrebbe servire a rilevare il campo e quindi mettere in funzione, cioè chiudere il circuito del solenoide.
Però dico anche io boh :D

Vedo che i primi "pezzi" vengono consegnati, seguo con interesse :)

Sh0K
04-11-2013, 14:45
Spedizione entro: 08 novembre 2013.
Consegna programmata:
Mercoledì, 06/11/2013, Entro fine giornata

http://photo2.ask.fm/542/539/493/910003030-1qpmhfd-gi5ph0rcm2j79da/preview/248743_228232647190295_5850194_n.jpg

signo3d
04-11-2013, 14:48
Intendevo proprio questo

Ma non per questo bisogna scrivere ogni minima cosa scusate :mbe:
Il 3d sul cosa manca cosa vorrei sarà per il "nexus 6: lista dei desideri", questo è uscito, si sa gia cosa c'è o non c'è. che senso ha stare a dire "voglio questo voglio quello mi arriva oggi no forse domani anzi eccolo"???
E te che sei da tapatalk dovresti capire, io ho ho fatto uan fatica boia oggi a seguire il 3d da cellulare, avendo 5 pagine di niente.

Kenchan
04-11-2013, 14:50
Ma non per questo bisogna scrivere ogni minima cosa scusate :mbe:
Il 3d sul cosa manca cosa vorrei sarà per il "nexus 6: lista dei desideri", questo è uscito, si sa gia cosa c'è o non c'è. che senso ha stare a dire "voglio questo voglio quello mi arriva oggi no forse domani anzi eccolo"???
E te che sei da tapatalk dovresti capire, io ho ho fatto uan fatica boia oggi a seguire il 3d da cellulare, avendo 5 pagine di niente.

Esatto, è il mio stesso identico pensiero, non potevi spiegarlo meglio.

signo3d
04-11-2013, 14:56
Un po di prove su strada della fotocamera va:

1- http://www.androidcentral.com/nexus-5-initial-photo-and-video-samples

2- http://reviews.cnet.com/2300-6452_7-10018825-4.html

bavon82
04-11-2013, 15:05
Un po di prove su strada della fotocamera va:

1- http://www.androidcentral.com/nexus-5-initial-photo-and-video-samples

2- http://reviews.cnet.com/2300-6452_7-10018825-4.html

Le foto non sembrano affatto male. Sopratutto la funzione HDR+ da la possibilità di scattare foto che sembrano avere colori più naturali e nitidezza maggiore

squigly
04-11-2013, 15:11
fatto acquisto il 3 ed ero in attesa oggi e il 4 ho controllato ed è scritto in attesa sono tra quelli dell'8 novembre ma quanto cavolo ci vuole?Modello 32gb bianco per la precisione -.- !!!

bavon82
04-11-2013, 15:15
Giusto un aggiornamento sulle spedizioni. Se UPS indica il pacco come:
Ordine elaborato: pronto per UPS
Vuol dire che la spedizione non è ancora partita, e questo dipende dal magazzino Google, non da UPS.
Mi stupisco del fatto che Google invii le mail di avvenuta spedizione, quando nella realtà non è così. :(

fede121
04-11-2013, 15:16
fatto acquisto il 3 ed ero in attesa oggi e il 4 ho controllato ed è scritto in attesa ma quanto cavolo ci vuole?Modello 32gb bianco per la precisione -.- !!!

Io ho l'ho preso il 2 al mattino ed è ancora in attesa, spero arrivi entro fine settimana :D (Nero da 16GB)

Sh0K
04-11-2013, 15:28
Giusto un aggiornamento sulle spedizioni. Se UPS indica il pacco come:
Ordine elaborato: pronto per UPS
Vuol dire che la spedizione non è ancora partita, e questo dipende dal magazzino Google, non da UPS.
Mi stupisco del fatto che Google invii le mail di avvenuta spedizione, quando nella realtà non è così. :(

Quella e-mail di conferma spedizione quando ti è arrivata? A me per esempio è arrivata ieri ( !!! WTF ?? ), ma di domenica chi lavora? Nessuno, quindi è plausibile che il collo sarebbe partito oggi.

bavon82
04-11-2013, 15:33
Quella e-mail di conferma spedizione quando ti è arrivata? A me per esempio è arrivata ieri ( !!! WTF ?? ), ma di domenica chi lavora? Nessuno, quindi è plausibile che il collo sarebbe partito oggi.

Mi è arrivata sabato alle 14 circa. Mi sarei aspettato la partenza stamattina, ma in UPS mi hanno appena detto che loro non hanno ancora ricevuto la merce da spedire, altrimenti ci sarebbe una data di prevista consegna.

Sh0K
04-11-2013, 15:40
Mi è arrivata sabato alle 14 circa. Mi sarei aspettato la partenza stamattina, ma in UPS mi hanno appena detto che loro non hanno ancora ricevuto la merce da spedire, altrimenti ci sarebbe una data di prevista consegna.

Confermo, avevo chiesto anche io e mi hanno detto che non era ancora partito, oggi pomeriggio però ho visto che finalmente ho una data di consegna, bisogna tener calma la scimmia ma la vedo molto difficile! :D

bavon82
04-11-2013, 15:46
Confermo, avevo chiesto anche io e mi hanno detto che non era ancora partito, oggi pomeriggio però ho visto che finalmente ho una data di consegna, bisogna tener calma la scimmia ma la vedo molto difficile! :D

Ahah... Ormai la mia scimmia sta importunando anche tutte le persone che mi passano vicino! :p
Quindi a te il pacco è realmente partito, e a me che ho ricevuto la mail il giorno prima no?!? Nooo... Disperazione! :P

squigly
04-11-2013, 16:02
domanda devo iscrivermi all'ups per vedere dove sta il pacco o serve solo il codice e controllarlo senza iscriversi?

Dark Schneider
04-11-2013, 16:05
domanda devo iscrivermi all'ups per vedere dove sta il pacco o serve solo il codice e controllarlo senza iscriversi?

serve solo il codice, niente iscrizione

Pess
04-11-2013, 16:08
Ma è normale che il tracking abbia come ultimo aggiornamento quello di Sabato 2 novembre? :(

paolomec
04-11-2013, 16:15
Effettivamente in questi due giorni di lettura di questo thread (si dice così, sai sono un pò vecchiotto) mi sono molto divertito.

Si, sono il tizio che, forse, per primo hà sollevato la questione della mancanza della radio.

Credo con pertinenza, perché il thread è intitolato semplicemente "LG Nexus 5", ed è pertinente discutere pregi e difetti, tutto.
Ammetto, anche i tracciamenti delle varie spedizioni, ecc..

Ma non voglio riparlare di questa mancanza che grave, è vero, non è.

Ammetto il discorso delle persone come ad esempio skapez, che cercano di spiegare tale mancanza come una scelta ben precisa di Google, magari anche obbligata da LG, e di accettare il dispositivo così com'è, se lo vuoi (io infatti non lo comprerò mai, proprio per questa defezione, optando per un'alternativa LG seria, o LG G2 o addirittura il d820, di cui il nexus 5 è il clone, se mi viene confermata la presenza dell'FM).

E se le cose stanno come dice skapez ed altri, fà bene la LG a farsi valere, limitando il Nexus.

In realtà sento molta spocchia in alcuni, non tutti si badi bene, interventi, tipica dei fascinosi iphonisti, che si sentono superiori a tutti, senza conoscere un tubo magari di tecnologia, e negando che ci possano essere dispositivi superiori.

Inoltre non mi sembra dal dibattito che emerga una schiacciante superiorità numerica di quelli che della radio se ne fregano. Cioè non siamo lo 0,5 per cento degli interessati, siamo moolti di più, per cui una action per fatta bene nei confronti di google, come qualcuno hà ipotizzato, non ci starebbe proprio male.

Si perché Google mi sembra che intenda sviluppare una sua propria politica tendente a creare un vero e proprio ecosistema pian pianino ad escludendum, un film, mi permetto di dire, già visto con Apple, e non vorrei che Android, splendido OS, fosse il suo cavallo di *****.

Con una sola differenza: Apple hà anche l'hardware, Google non proprio ... (ah, si li occhialini, ma li fanno proprio loro, fabbricarli intendo ..).

Io diffido degli ecosistemi che ti avviluppano.

Meglio 100 volte windows, meglio 1000 volte Linux.
Chissà, un bello smartphone Linux, autoaggiornabile, con la possibilità di passare da una distribuzione all'altra, e, naturalmente, con la radio FM!!!

dtreert
04-11-2013, 16:15
io dal 1 al 4 non ho avuto aggiornamenti (solo sta notte mi hanno aggiornato). Quindi potrebbe essere normale

[?]
04-11-2013, 16:16
Ragazzi state impazzendo :asd:
Funziona cosi:

Quando voi fate l'ordine Google preleva i soldi, confermo l'avvenuto acquisto e al vostro prodotto abbina un codice spedizione UPS ma da li a consegnare fisicamente i prodotti (si parla ovviamente di bancali) passa del tempo, possono anche essere un paio di giorni.

dtreert
04-11-2013, 16:17
io invece avevo capito che si fa l'ordine, Google non prende i soldi. Quando spedisce ti prende i soldi, come Amazon

devil_mcry
04-11-2013, 16:27
comunque c'è un aspetto che su androidiani è venuto fuori
questi cellulari probabilmente saranno tutti gar. EU... quindi bisognerà sempre passare da google per l'assistenza

devil_mcry
04-11-2013, 16:29
;40220803']Ragazzi state impazzendo :asd:
Funziona cosi:

Quando voi fate l'ordine Google preleva i soldi, confermo l'avvenuto acquisto e al vostro prodotto abbina un codice spedizione UPS ma da li a consegnare fisicamente i prodotti (si parla ovviamente di bancali) passa del tempo, possono anche essere un paio di giorni.

ma dice che i soldi li leva al momento della spedizione... il mio è li che aspetta, non ha manco fatto il primo step nonostante io lo abbia ordinato praticamente subito ma era già dato per l'8

Rox87
04-11-2013, 16:30
io invece avevo capito che si fa l'ordine, Google non prende i soldi. Quando spedisce ti prende i soldi, come Amazon

Non propriamente vero...
Il mio ordine all'inizio non è stato accettato, perchè i soldi nella postepay non erano ancora stati accreditati...
Mi ha chiesto di aggiornare i dati della carta di credito, nel mentre li aggiornavo, ho controllato sul sito delle poste, e mi risultavano accreditati, e ho potuto completare l'ordine... :)
Probabilmente loro controllano la disponibilità, ma li prelevano solo quando parte il pacco...

devil_mcry
04-11-2013, 16:34
edit spedito anche il mio :D

[?]
04-11-2013, 16:36
ma dice che i soldi li leva al momento della spedizione... il mio è li che aspetta, non ha manco fatto il primo step nonostante io lo abbia ordinato praticamente subito ma era già dato per l'8

Ma infatti per loro SPEDIZIONE vuol dire che creano l'etichetta UPS e passano allo step successivo.
Ragazzi stiam parlando di migliaia e migliaia di ordini in qualche ora...abbiate pietà di sti cristiani :asd:

dtreert
04-11-2013, 16:39
;40220952']...abbiate pietà di sti cristiani :asd:

la mia scimmia è atea... e non ha pietà di nessuno xP

RoUge.boh
04-11-2013, 16:47
sono finiti i nexus 5 da 16 gb..
"Articoli esauriti. Ricontrolla fra qualche tempo."
https://play.google.com/store/devices/details/Nexus_5_16_GB_nero?id=nexus_5_black_16gb&hl=it

devil_mcry
04-11-2013, 16:48
https://play.google.com/store/devices/details/Nexus_5_16_GB_nero?id=nexus_5_black_16gb&hl=it

pensavo onestamente che sarebbe successo già la fine della scorsa sett

lupolipa
04-11-2013, 16:52
Effettivamente in questi due giorni di lettura di questo thread (si dice così, sai sono un pò vecchiotto) mi sono molto divertito.

Si, sono il tizio che, forse, per primo hà sollevato la questione della mancanza della radio.

Credo con pertinenza, perché il thread è intitolato semplicemente "LG Nexus 5", ed è pertinente discutere pregi e difetti, tutto.
Ammetto, anche i tracciamenti delle varie spedizioni, ecc..

Ma non voglio riparlare di questa mancanza che grave, è vero, non è.

Ammetto il discorso delle persone come ad esempio skapez, che cercano di spiegare tale mancanza come una scelta ben precisa di Google, magari anche obbligata da LG, e di accettare il dispositivo così com'è, se lo vuoi (io infatti non lo comprerò mai, proprio per questa defezione, optando per un'alternativa LG seria, o LG G2 o addirittura il d820, di cui il nexus 5 è il clone, se mi viene confermata la presenza dell'FM).

E se le cose stanno come dice skapez ed altri, fà bene la LG a farsi valere, limitando il Nexus.

In realtà sento molta spocchia in alcuni, non tutti si badi bene, interventi, tipica dei fascinosi iphonisti, che si sentono superiori a tutti, senza conoscere un tubo magari di tecnologia, e negando che ci possano essere dispositivi superiori.

Inoltre non mi sembra dal dibattito che emerga una schiacciante superiorità numerica di quelli che della radio se ne fregano. Cioè non siamo lo 0,5 per cento degli interessati, siamo moolti di più, per cui una action per fatta bene nei confronti di google, come qualcuno hà ipotizzato, non ci starebbe proprio male.

Si perché Google mi sembra che intenda sviluppare una sua propria politica tendente a creare un vero e proprio ecosistema pian pianino ad escludendum, un film, mi permetto di dire, già visto con Apple, e non vorrei che Android, splendido OS, fosse il suo cavallo di *****.

Con una sola differenza: Apple hà anche l'hardware, Google non proprio ... (ah, si li occhialini, ma li fanno proprio loro, fabbricarli intendo ..).

Io diffido degli ecosistemi che ti avviluppano.

Meglio 100 volte windows, meglio 1000 volte Linux.
Chissà, un bello smartphone Linux, autoaggiornabile, con la possibilità di passare da una distribuzione all'altra, e, naturalmente, con la radio FM!!!
Da quello che ho capito LG D820 è il codice LG per il Nexus 5 e non un modello a se stante http://www.anandtech.com/show/7283/potential-nexus-5-fcc-disclosure-reappears-lgd820

cirano994
04-11-2013, 16:58

Uhm, dite che conviene ordinarlo appena torna disponibile per averlo per Natale? :stordita:

verolenny
04-11-2013, 17:04
Allora. Così non andiamo bene.
È una discussione ufficiale non una discussione su dove comprare, quando me lo mandano etc, etc.
Vi richiamo a tornare in tema, altrimenti mi vedrò costretto a chiudere la discussione che tanto usata in questa maniera non è di aiuto a nessuno.

squigly
04-11-2013, 17:17
posto il link delle festività nazionali che potrebbero ritardare la spedizione del nexus 5

https://support.google.com/googleplay/answer/3498546

sperò che questo possa esservi d'aiuto :)

Outlander
04-11-2013, 17:40
Buona lettura ;)

dtreert
04-11-2013, 17:45
... troppo di parte imho.

devil_mcry
04-11-2013, 17:50
affossato dalla camera... non mi stupisce
penso che il sensore sia lo stesso del N4 che nn brillava di certo, ed era molto più rumoroso del galaxy nexus stando a quanto ho visto su gsmarena

dtreert
04-11-2013, 17:57
bah. Loro lo paragonano a high end smartphone. Si aspettano prestazioni da smartphone da prezzo doppio... e comunque le pecche secondo me sono dovute a software non bellissimo (credo che con un app apposita l'autofocus potrebbe essere più veloce).

Guardando le foto non mi sembra malaccio. Qui una comparativa con altri smarphone

http://www.phonearena.com/news/Nexus-5-camera-samples-appear_id48944#2-Apple-iPhone-5s-camera-sample

verolenny
06-11-2013, 07:43
Si riapre la discussione, con l'avviso (il secondo) di non andare fuori tema e di non farla diventare illeggibile con le considerazioni sui tempi di spedizione e consegne.
a Voi.

NforceRaid
06-11-2013, 07:48
inizio il nuovo thread ;)

magari sono io che non la trovo ma sul gnexus con la 4.3 ho la percentuale della batteria di fianco all'icona, sul N5 con 4.4 dov'è:fagiano:

ciao ;)

NforceRaid
06-11-2013, 07:50
altra cosa, se interessa.

se avete il gnexus (o altro telefono con nfc) e volete spostare foto, mp3, ecc.... potete usare SuperBeam ed in un attimo vi copia tutto sul N5 ;)