View Full Version : LG Nexus 5
Alekos Panagulis
05-05-2014, 12:33
La CM scarsa stabilità? :mbe:
Un tempo mettevo solo le M (snapshot), ma poi ho visto che anche le nightly sono stabilissime, ed utilizzabili tutti i giorni (col N4 ci lavoro, quindi non posso avere stop o rom instabili)... Quindi la "scarsa stabilità" mi suona nuova :)
Guarda purtroppo ho dovuto desistere. Il primo mese andava bene e poi iniziavano i reboot e i consumi anomali della batteria. Provato molte volte. Premetto che non sono un utente inesperto, uso la Cyanogen dai tempi del Galaxy S I9000. Sono sempre stato un "Cyano enthusiast". :D
Per quanto riguarda il Nexus 5, ho letto questo interessante articolo di Pocketnow. http://pocketnow.com/2014/04/17/nexus-5-cyanogenmod-11
Guarda purtroppo ho dovuto desistere. Il primo mese andava bene e poi iniziavano i reboot e i consumi anomali della batteria. Provato molte volte. Premetto che non sono un utente inesperto, uso la Cyanogen dai tempi del Galaxy S I9000. Sono sempre stato un "Cyano enthusiast". :D
Per quanto riguarda il Nexus 5, ho letto questo interessante articolo di Pocketnow. http://pocketnow.com/2014/04/17/nexus-5-cyanogenmod-11
Kernel standard con impostazioni standard? A volte i riavvii possono derivare da eccessivo undervolting... A me mai successi reboot o consumi anomali di batteria...
Alekos Panagulis
05-05-2014, 13:41
Kernel standard con impostazioni standard? A volte i riavvii possono derivare da eccessivo undervolting... A me mai successi reboot o consumi anomali di batteria...
Tutto standard
Tutto standard
Finalmente qualcuno che parla di problemi :D
Io ho la ROM stock + root + gravity box + kernel stock, a volte mi capitano dei riavvi mentre:
* il telefono è spento, lo sblocco vado nel play store e dopo un pò che parte l'aggiornamento di qualche app, si riavvia.. :eek:
* il telefono è spento, lo sblocco apro whatsapp e.. si riavvia..
Dato che ho il Nexus rootato ho installato SendLog per capire dal Log cosa lo manda in Kernel Panic ma... non ho capito!
edit: in giro avevo letto che una possibile causa poteva essere il voltaggio mal gestito, e si poteva risolvere abbassando le frequenze ma... allora a che serve uno snapdragon 800 se il kernel stock non sa gestirlo? :S
Alekos Panagulis
05-05-2014, 21:05
Mah strano! Sicuro che non ci sia qualche modulo strano in Xposed?
Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
Prova a levare xposed...
Sent from my Google Nexus 5 [SlimKat]
Jianlucah
05-05-2014, 21:18
Finalmente qualcuno che parla di problemi :D
Io ho la ROM stock + root + gravity box + kernel stock, a volte mi capitano dei riavvi mentre:
* il telefono è spento, lo sblocco vado nel play store e dopo un pò che parte l'aggiornamento di qualche app, si riavvia.. :eek:
* il telefono è spento, lo sblocco apro whatsapp e.. si riavvia..
Dato che ho il Nexus rootato ho installato SendLog per capire dal Log cosa lo manda in Kernel Panic ma... non ho capito!
edit: in giro avevo letto che una possibile causa poteva essere il voltaggio mal gestito, e si poteva risolvere abbassando le frequenze ma... allora a che serve uno snapdragon 800 se il kernel stock non sa gestirlo? :S
Purtroppo non è il voltaggio del kernel stock in quanto non è modificabile, che io sappia, da nessuna app: magari qualche impostazione di Gravity Box, non so...
Purtroppo non è il voltaggio del kernel stock in quanto non è modificabile, che io sappia, da nessuna app: magari qualche impostazione di Gravity Box, non so...
Fai la prova a disattivare xposed
Ho tolto tutto se si ripresenta faccio RMA, ma, come glielo dimostro col video? :(
Oggi ho messo vicino l'S5 al Nexus, mie impressioni:
* nulla da invidiare all'S5 anzi forsa una cosa si, il pannello AMOLED di nuova generazione fa paura
* fluidità al top su entrambi
* i bianchi del nexus tendono al giallino l'S5 al celestino
* il nuovo launcher dell's5 è molto simile a quello del Nexus, infatti gli sfondi widget e le impostazioni hanno lo stesso effetto di apertura, nella home e nel drawer però sull's5 si può fare un pinch out per definire il numero di home
* Impostazioni, ma quante diavolo ne hanno messe sull'S5 ? Per fortuna c'è la possibilità di cercare...
* La rubrica dell'S5 è ancora brutta e nera come quella dell'S2, bocciata.
* L'S5 che ho provato da Euronics non aveva altre app installate e la memoria libera per l'utente era di 11GB, quindi nonostante le varie "porcate Samsung" non è cambiato molto dall'S4, il Nexus da 16GB tolto dalla scatola però ha poco più di 12GB liberi.
* Ho provato anche S Health :D I bpm stavano a 100 XD
Poi dato che c'ero ho visto anche le altre novità, il Wiko Rainbow non è male! Per 159€ direi che fa la sua bella figura, poi.. prova di leggerezza sull'M8 che è veramente ben realizzato! I 160gr non si sentono...peccato per la mancanza dello stabilizzatore.
C'era anche un Nexus 5 a 349 che ho confrontato velocemente con il mio... i bianchi erano piu bianchi su quel modello (grandissima rosicata) :asd:
Ho tolto tutto se si ripresenta faccio RMA, ma, come glielo dimostro col video? :(
Oggi ho messo vicino l'S5 al Nexus, mie impressioni:
* nulla da invidiare all'S5 anzi forsa una cosa si, il pannello AMOLED di nuova generazione fa paura
* fluidità al top su entrambi
* i bianchi del nexus tendono al giallino l'S5 al celestino
* il nuovo launcher dell's5 è molto simile a quello del Nexus, infatti gli sfondi widget e le impostazioni hanno lo stesso effetto di apertura, nella home e nel drawer però sull's5 si può fare un pinch out per definire il numero di home
* Impostazioni, ma quante diavolo ne hanno messe sull'S5 ? Per fortuna c'è la possibilità di cercare...
* La rubrica dell'S5 è ancora brutta e nera come quella dell'S2, bocciata.
* L'S5 che ho provato da Euronics non aveva altre app installate e la memoria libera per l'utente era di 11GB, quindi nonostante le varie "porcate Samsung" non è cambiato molto dall'S4, il Nexus da 16GB tolto dalla scatola però ha poco più di 12GB liberi.
* Ho provato anche S Health :D I bpm stavano a 100 XD
Poi dato che c'ero ho visto anche le altre novità, il Wiko Rainbow non è male! Per 159€ direi che fa la sua bella figura, poi.. prova di leggerezza sull'M8 che è veramente ben realizzato! I 160gr non si sentono...peccato per la mancanza dello stabilizzatore.
C'era anche un Nexus 5 a 349 che ho confrontato velocemente con il mio... i bianchi erano piu bianchi su quel modello (grandissima rosicata) :asd:
sul s5 bisogna vedere dopo 1 mese di utilizzo se sarà ancora cosi fluido :asd:
fraussantin
05-05-2014, 23:41
Poi il prezzo !
E il la linea da telefono cheap.
davidozzo
06-05-2014, 08:27
scusate, sono stato lontano dal mondo del modding per un po', ci sono novità in fatto di ROM? Io sto ancora con la droidkang, ma mi pare di capire che lo sviluppo è stato definitivamente abbandonato. La Mahdi è ancora una valida alternativa?
Appena arrivato Nexus 5 red 16 GB.
Tra qualche giorno le mie impressioni.
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Alekos Panagulis
06-05-2014, 11:21
Il mio 16Gb White è in consegna :D :D :D :D
dove l'avete acquistato?
Alekos Panagulis
06-05-2014, 11:26
dove l'avete acquistato?
GliSt****sti
idem!!!!!!!
Io ho indugiato troppo...e dell'altro webstore dove è disponibile non mi fido molto...
Alekos Panagulis
06-05-2014, 13:50
idem!!!!!!!
Dai Bartolini dai!!! Ho la scimmia!
Chi di voi prima del 5 ha avuto il 4, può darmi qualche impressione sulla batteria?
psytrance
06-05-2014, 14:06
Bè ti dirò...con nexus 4 e slim facevo ben 15 ore ad uso medio intenso..con questos arrivo a 12 ore circa e la batteria è completamente migliore...però è sempre un discorso di kernel e cpu
n5 hardstyle edition!
Alekos Panagulis
06-05-2014, 14:18
Bè ti dirò...con nexus 4 e slim facevo ben 15 ore ad uso medio intenso..con questos arrivo a 12 ore circa e la batteria è completamente migliore...però è sempre un discorso di kernel e cpu
n5 hardstyle edition!
Ah. Che brutta notizia.
fraussantin
06-05-2014, 14:22
Ah. Che brutta notizia.
Schermo grande ....
Cmq alla fine alla sera ci si arriva sempre. Quando si vede che la batt e al 40 si abbassa la luminosità e ci si regola un po.
In s-by consuma veramente pochissimo.
dove l'avete acquistato?
Acquistato domenica ore 18 dagli stock...
Ricevuto questa mattina ore 11
Jianlucah
06-05-2014, 15:34
Dai Bartolini dai!!! Ho la scimmia!
Chi di voi prima del 5 ha avuto il 4, può darmi qualche impressione sulla batteria?
In 3g la batteria è migliorata tantissimo rispetto al 4.
guant4namo
06-05-2014, 16:51
Devo configurare una stampante hp che ho a lavoro . cioe vorrei mandare in stampa dal mio nexus 5 alcune foto su una stampante hp che ho in ufficio. È possibile farlo?
Come si fa a togliere la vibrazione della tastiera? Ho spuntato la seguente opzione:
Audio -> vibra alle pressione
Ma non ho risolto.
Alekos Panagulis
06-05-2014, 17:00
Arrivato 5 minuti fa.
Gra rootato :asd:
Speriamo.
Portocala
06-05-2014, 17:02
Come si fa a togliere la vibrazione della tastiera? Ho spuntato la seguente opzione:
Audio -> vibra alle pressione
Ma non ho risolto.
Hai già guardato in Lingua e immissione?
Credo centri la tastiera che usi
Io uso Swiftkey e li ho Vibrazione tasti
Alekos Panagulis
06-05-2014, 17:05
Sono rimasto un po' deluso dal materiale scelto per la cover posteriore bianca.
E' plasticaccia senza nessuna rifinitura :confused: il nero è molto meglio, accidenti! :mad:
guant4namo
06-05-2014, 17:13
Sono rimasto un po' deluso dal materiale scelto per la cover posteriore bianca.
E' plasticaccia senza nessuna rifinitura :confused: il nero è molto meglio, accidenti! :mad:
Fatto bene!!!!!!!!! :Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr:
Dovevi prenderlo nero ad occhi chiusi...e ci mettevi come ho fatto io una cover rossa o gialla ed il telefono era il top!!!!!!! :D
Alekos Panagulis
06-05-2014, 17:21
Fatto bene!!!!!!!!! :Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr:
Dovevi prenderlo nero ad occhi chiusi...e ci mettevi come ho fatto io una cover rossa o gialla ed il telefono era il top!!!!!!! :D
Pazienza. :stordita:
Antimo96
06-05-2014, 18:23
Sono tornati tutti i nexus disponibili *_*
Ordinato il nero..non volevo rischiare di dover aspettare oltre un altra settimana inutilmente.
Quanto tempo ho per rispedire il pacco in caso di cell difettoso?
Ordinato il nero..non volevo rischiare di dover aspettare oltre un altra settimana inutilmente.
ma dove? se sul playstore è indifferente in quanto te ne mandano uno nuovo loro e per un po di giorni li hai entrambi
Troppe app inutili...
:eek:
E beh... ;)
Antimo96
06-05-2014, 19:57
ma dove? se sul playstore è indifferente in quanto te ne mandano uno nuovo loro e per un po di giorni li hai entrambi
I sto..ckisti,hanno rimesso tutti i nexus 5 ad 16 GB
Vale il classico reso immediato in 7 giorni?
Ecco bravo a prenderlo rosso,
allora com'è sto colore dal vivo,merita no?:cool:
Rosso secondo me è uno sballo!
Devo configurare una stampante hp che ho a lavoro . cioe vorrei mandare in stampa dal mio nexus 5 alcune foto su una stampante hp che ho in ufficio. È possibile farlo?
Assolutamente sì, io a casa ho una stampante di rete HP (LaserJet M2727nf, collegata al router via ethernet), senza supporto ePrint né WiFi, e funziona in modo impeccabile, compreso il fronte retro automatico, a patto che il telefono sia nella rete locale della stampante. Non serve neppure un computer acceso, usando il plugin di stampa HP, cosa che invece è necessaria se si usa Google Cloud print.
L'unico piccolo dettaglio che fa comunque preferire la stampa dal computer è che la stampa dal telefono lascia bordi bianchi più spessi.
Va a gusti. Io preferirei un telefono sobrio nero. Quando ho acquistato domenica alle 18 era disponibile solo il rosso. Comunque non mi dispiace visto che l'estetica per me non é un fattore primario.
I sto..ckisti,hanno rimesso tutti i nexus 5 ad 16 GB
Vale il classico reso immediato in 7 giorni?
si ma gli stockisti sono famosi per questo, ti concedono il reso immediato ma te ne danno uno che altri hanno rifiutato come te :asd: d'altronde per 279€ rispetto ai 359€ non prentenderai un'assistenza perfetta.
ps. ovviamente la spedizione del reso, più quello nuovo sono a tuo carico
si ma gli stockisti sono famosi per questo, ti concedono il reso immediato ma te ne danno uno che altri hanno rifiutato come te :asd: d'altronde per 279€ rispetto ai 359€ non prentenderai un'assistenza perfetta.
Non si può desiderare troppo daltronde :P
Non si può desiderare troppo daltronde :P
anche perchè aver un prezzo cosi basso da qualche parte devono rinunciare e fare sti trucchetti
Antimo96
06-05-2014, 22:01
Ma il dover pagare le spedizioni è solo se si desidera anche il rimborso o riguarda anche la sostituzione? Perché ho letto di gente che a spese degli stockisti ha facilmente riottenuto un terminale funzionante nel caso di una sostituzione(se il terminale presenta un difetto).
Certo che se si dovesse pagare a prescindere...sarebbe una bella inculata nel momento in cui si acquista uno smart poco dopo l uscita visto le alte quantità di difetti iniziali.
anche perchè aver un prezzo cosi basso da qualche parte devono rinunciare e fare sti trucchetti
Ovviamente con il negozietto sotto casa non le pagheresti le spese di spedizione, ma quanto lo pagheresti il telefono? Non certo lo stesso prezzo che vedi online.
Si vuole sempre la botte piena e la moglie ubriaca.
Se le news uscite recentemente su Android Silver fossero vere, scordiamoci un Top Gamma a 349€.
Ma il dover pagare le spedizioni è solo se si desidera anche il rimborso o riguarda anche la sostituzione? Perché ho letto di gente che a spese degli stockisti ha facilmente riottenuto un terminale funzionante nel caso di una sostituzione(se il terminale presenta un difetto).
a meno che non lo rifiuti subito la spedizione iniziale la paghi se lo vuoi mandare indietro e forse te la cavi con la spedizione indietro loro, se vuoi il rimborso loro te lo danno tolta la spedizione
Certo che se si dovesse pagare a prescindere...sarebbe una bella inculata nel momento in cui si acquista uno smart poco dopo l uscita visto le alte quantità di difetti iniziali.
se acquisti poco dopo l'uscita lo prendi dal playstore e ti eviti storie, non vedo perchè andare a risparmiare su un top di gamma a metà del prezzo della concorrenza, cosi si è solo ingrati, incoerenti e imbe*****, e i vari commenti all'uscita dell's5 o dell'xperia z a 699€ sono da facce di :ciapet:
Ovviamente con il negozietto sotto casa non le pagheresti le spese di spedizione, ma quanto lo pagheresti il telefono? Non certo lo stesso prezzo che vedi online.
Si vuole sempre la botte piena e la moglie ubriaca.
:confused: :confused: si stava facendo il confronto con il play store, e a dirti la verità è MOOOOOOOLTO meglio del negozietto sotto casa, figurati del negozio online col massimo risparmio. chi vuole la botte piena e la moglie ubriaca di certo non sono io, e forse non hai manco voluto leggere, ma era l'utente da me quotato che si domandava come fosse l'assistenza degli stockisti (pessima) pagando proprio il minimo, oppure anche di quelli che si lamentano che un top di gamma venga fatto pagare 350€!!! mentre tutti gli altri vendono i propri top a 699€ :rolleyes: quelli si che vogliono botte piena e moglie ubriaca e storcono il naso quando google non abbassa il prezzo
Antimo96
06-05-2014, 23:02
Il mio era un discorso generale,se gli sto.ckisti hanno questa politica nel momento in cui compri un top gamma QUALSIASI ti ritrovi con un problema in più.
Esempio htc one con fotocamera con sensore buggato o iphone 5 che si sverniciava,o numerosi top gamma con display o batterie sotto gli standard.E comunque io non porrei negozio fisico > online...roba difettata spesso non la sostituisce con roba nuova nemmeno uno store fisico,e i piccoli negozi indipendenti non sono tutti gestiti da stinchi di santi.Sai quanti negozi vendono cloni spacciati per veri?
E comunque se vuoi proprio sentirtelo dire si,dopo 7 mesi 350 euro per un nexus sono tanti poiché il mercato per quella cifra offre di meglio.
Discorso diverso al day one...ma lo smartphone lo devo comprare adesso no 7 mesi fa.Quindi è normale che uno cerchi il risparmio e si informi sul perché di quel risparmio.Normale che l assistenza google sia la migliore...non deve tutelarsi e possono permettersi di sostituire interi nexus perché li producono.E se uno fa il furbo scalano i soldi dalla carta.Infatti al day one per 350 euro avrei comprato certamente dal play store.
Comunque la mia era una domanda,inutile transformare il thread in una discussione sui stockisti,e sul valore degli smartphone idee diverse concezioni diverse del nexus(per te top gamma, per me lo diventa solo se moddato...infatti già ho pronto il nexus toolkit+kernel+c.rom+xposed).
fraussantin
06-05-2014, 23:28
Vorrei puntualizzare una cosa.. Ma perche google non abbassa i prezzi del nexus?
A 299 ed eliminerebbero la concorrenza.
Cmq per i tarocchi , non credo sia facile fare tarocchi uguali al nexus 5.l'hw all'interno è cmq costoso e non credo che possa accaparrarselo il primo cinese che passa , e non certo ai prezzi di lg.
A meno che non parliate di quei tarocchi fatti con hw da tre soldi con schermi a 8bit!
Ma quelli li sa riconoscere anche un bimbominkia!
Il mio era un discorso generale,se gli sto.ckisti hanno questa politica nel momento in cui compri un top gamma QUALSIASI ti ritrovi con un problema in più.
Esempio htc one con fotocamera con sensore buggato o iphone 5 che si sverniciava,o numerosi top gamma con display o batterie sotto gli standard.E comunque io non porrei negozio fisico > online...roba difettata spesso non la sostituisce con roba nuova nemmeno uno store fisico,e i piccoli negozi indipendenti non sono tutti gestiti da stinchi di santi.Sai quanti negozi vendono cloni spacciati per veri?
E comunque se vuoi proprio sentirtelo dire si,dopo 7 mesi 350 euro per un nexus sono tanti poiché il mercato per quella cifra offre di meglio.
Discorso diverso al day one...ma lo smartphone lo devo comprare adesso no 7 mesi fa.Quindi è normale che uno cerchi il risparmio e si informi sul perché di quel risparmio.Normale che l assistenza google sia la migliore...non deve tutelarsi e possono permettersi di sostituire interi nexus perché li producono.E se uno fa il furbo scalano i soldi dalla carta.Infatti al day one per 350 euro avrei comprato certamente dal play store.
Comunque la mia era una domanda,inutile transformare il thread in una discussione sui stockisti,e sul valore degli smartphone idee diverse concezioni diverse del nexus(per te top gamma, per me lo diventa solo se moddato...infatti già ho pronto il nexus toolkit+kernel+c.rom+xposed).
non li produce google, è solo un intermediario
guant4namo
07-05-2014, 00:43
Vorrei puntualizzare una cosa.. Ma perche google non abbassa i prezzi del nexus?
A 299 ed eliminerebbero la concorrenza.
Dovrebbero metterlo a 299 euro spese comprese e allora si che si inizia a ragionare. Eliminerebbero come dici tu la concorrenza.
Cmq per i tarocchi , non credo sia facile fare tarocchi uguali al nexus 5.l'hw all'interno è cmq costoso e non credo che possa accaparrarselo il primo cinese che passa , e non certo ai prezzi di lg.
A meno che non parliate di quei tarocchi fatti con hw da tre soldi con schermi a 8bit!
Ma quelli li sa riconoscere anche un bimbominkia!
Per quanto riguarda invece i tarocchi sono proprio contro, quindi (secondo me) se uno deve acquistare un telefono lo prenda dalla casa madre ORIGINALE (facendo anche qualche sforzo economico), e non simili o altro da siti strani ecc...
Invece per le caratteristiche hardware, un abisso proprio tra quelli tarocchi e gli originali. I primi giorni i tarocchi possono sembrare uguali/simili agli originali, ma dopo qualche giorno/mese sono da lanciare dal 3 piano e passarci sopra con la macchina!! ;) (dico cosi perchè un amico, prese su un sito cinese un htc one 32 gb tarocco, e dopo un mese pufff...rotto) ehehehheh
Jianlucah
07-05-2014, 00:51
350€ per um Nexus 5 sono troppi anche ora? Perchè, cosa offre di meglio la concorrenza? Senza polemica, eh, solo per capire se mi sono perso qualche pezzo.
Antimo96
07-05-2014, 06:35
350€ per um Nexus 5 sono troppi anche ora? Percscosa offre di meglio la concorrenza? Senza polemica, eh, solo per capire se mi sono perso qualche pezzo.
A 350 le alternative ormai ci sono.
One,lg g2,mi3,s4,oppo find 7a con sconto studenti,moto x.
Rispetto a qualche mese fa dove con 350 euro al limite compravi un laggosissimo s3 con jelly bean,ora uno può scegliere in base alle sue esigenze.Probabilmente cali di prezzo così grandi sono dovuti alla concorrenza google stessa in molti casi (tralasciando xiaomi e oppo,che costano"poco" di loro)
L alternativa non c è solo se uno vuole moddare visto che il nexus è il top per quello,anche grazie alla politica lg circa le.modifiche di sistema più permissiva.
Jianlucah
07-05-2014, 07:14
A 350 le alternative ormai ci sono.
One,lg g2,mi3,s4,oppo find 7a con sconto studenti,moto x.
Rispetto a qualche mese fa dove con 350 euro al limite compravi un laggosissimo s3 con jelly bean,ora uno può scegliere in base alle sue esigenze.Probabilmente cali di prezzo così grandi sono dovuti alla concorrenza google stessa in molti casi (tralasciando xiaomi e oppo,che costano"poco" di loro)
L alternativa non c è solo se uno vuole moddare visto che il nexus è il top per quello,anche grazie alla politica lg circa le.modifiche di sistema più permissiva.
Pensa che solo 2-3 di quelli che hai elencato hanno la sono commercializzati in Italia! Non so, credo che il N5 abbia ancora il miglior rapporto qualità prezzo, considerando che negli storie online lo trovi a 260-290 €.
anche io!
tra l'altro noto ora che nella dicitura c'è d820/d821.....
Mica mi arriverà il modello americano?:mc:
perchè il cell dovrebbe essere difettoso?
Jianlucah
07-05-2014, 08:11
anche io!
tra l'altro noto ora che nella dicitura c'è d820/d821.....
Mica mi arriverà il modello americano?:mc:
perchè il cell dovrebbe essere difettoso?
Non credo che il d820 sia commercializzato anche in Europa in quanto la parte mobile funziona su frequenze diverse dalla nostra: nel caso basta vedere dalla scatola :)
Non credo che il d820 sia commercializzato anche in Europa in quanto la parte mobile funziona su frequenze diverse dalla nostra: nel caso basta vedere dalla scatola :)
ho mandato una mail al supporto.
la dicitura che ho sulla conferma d'ordine tra l'altro è
lg_google_nexus_5_d820_black_16gb_eu
il che non mi fa ben sperare.
fraussantin
07-05-2014, 09:45
Ma se io dovessi andare in USA mi funziona?
ho mandato una mail al supporto.
la dicitura che ho sulla conferma d'ordine tra l'altro è
lg_google_nexus_5_d820_black_16gb_eu
il che non mi fa ben sperare.
Il fatto che sia descritto come EU è di per sé un controsenso... Secondo me ti arriverà la versione giusta ;)
Per quanto riguarda le differenze tra la d820 e la d821, riguardano solo la compatibilità delle bande 4G, un Nexus europeo usato in America non avrà accesso alla rete LTE e viceversa, ma per il resto non ci sono problemi :)
Il fatto che sia descritto come EU è di per sé un controsenso... Secondo me ti arriverà la versione giusta ;)
Per quanto riguarda le differenze tra la d820 e la d821, riguardano solo la compatibilità delle bande 4G, un Nexus europeo usato in America non avrà accesso alla rete LTE e viceversa, ma per il resto non ci sono problemi :)
arrivata ora la risposta:
Gentile cliente
Desidero informarla che il terminale ordinato e' il D821
Cordiali Saluti
Prossimamente vorrei acquistare una cover spigen per coprire il retro rosso del mio nexus.
Qual'è il modello più sottile ?
Vorrei lasciare il più possibile inalterate le linee del telefono.
Prossimamente vorrei acquistare una cover spigen per coprire il retro rosso del mio nexus.
Qual'è il modello più sottile ?
Vorrei lasciare il più possibile inalterate le linee del telefono.
ultra fit o thin air
ultra fit o thin air
Come spessore sono identiche ?
Antimo96
07-05-2014, 13:01
Pensa che solo 2-3 di quelli che hai elencato hanno la sono commercializzati in Italia! Non so, credo che il N5 abbia ancora il miglior rapporto qualità prezzo, considerando che negli storie online lo trovi a 260-290 €.
Sotto i 300 è il migliore per me il discorso cambia se si sfora quella cifra
sono molto indeciso sulla cover....minimale ma con poca protezione o più invasiva e con una buona protezione?
la Spigen Hybrid lo fa diventare un mattone oppure rimane nei limiti? (tenerlo in tasca comodamente etc...)
paolob79
07-05-2014, 18:33
Io provai la armor ma altro che mattone.. Era un carro armato..
guant4namo
07-05-2014, 18:35
Ho in mano al mio nexus il bumper rosso originale arrivato oggi. Come dicevate voi è vero che il tasto di accensione è un po duro. Senno come bumper mi piace..
fraussantin
07-05-2014, 19:58
Ho in mano al mio nexus il bumper rosso originale arrivato oggi. Come dicevate voi è vero che il tasto di accensione è un po duro. Senno come bumper mi piace..
Quasi tutti i bumper hanno quel problema. Dovrebbero integrare dei copritasti di plastica rigida.
Essendo gommati , a meno che non li facciano fini fini diventano duri.
Cmq la armor è un mattone , ma protegge bene.
D'altro canto se vuoi mettere 3mm per lato in telefono risulta 6mm più lungo 6mm più largo e 6 mm più spesso (quasi il doppio).
Se se prendi una bumper da 1mm tutto è più sottile ma la protezione sara solo per i graffi .
Edit: a guardarlo lo spessore davanti è meno di 3mm sara circa 1.5.
Io vendo 3 Cover nel mercatino :P
_asphalto_
07-05-2014, 21:55
presa dal play store?
guant4namo
07-05-2014, 22:09
presa dal play store?
Yesss
psytrance
07-05-2014, 22:14
Ragazzi se il tasto è troppo duro,basta dargli una rasatina dall interno su i lati con la carta vetrata viene fuori un gioiello
n5 hardstyle edition!
_asphalto_
07-05-2014, 22:43
Yesss
Ma i tasti non li avevano sistemati?
guant4namo
08-05-2014, 10:26
Ma i tasti non li avevano sistemati?
A quanto pare no :)
Comunque ho preso un altra cover e in settimana me la consegnano (spero domani massimo sabato) dal sito dxbox. ;)
Appena arriva vi faccio sapere. :)
Alekos Panagulis
08-05-2014, 10:45
Per chi fosse insoddisfatto della finitura del retro (come nel mio caso, modello bianco) consiglio vivamente di consultare il sito https://dbrand.com/shop/nexus-5.
Io ho ordinato due skin il leather e carbon, solo il retro. Onestamente la skin frontale rende il Nexus5 molto molto brutto, ma quella posteriore credo che lo impreziosisca molto.
Il prezzo è modico e spediscono in tutto il mondo velocemente.
Le usavo sul Nexus 4 e sono veramente il top.
guant4namo
08-05-2014, 10:46
Ragazzi se il tasto è troppo duro,basta dargli una rasatina dall interno su i lati con la carta vetrata viene fuori un gioiello
n5 hardstyle edition!
Ci proverò questa sera.
Vediamo cosa esce fuori.. :)
guant4namo
08-05-2014, 10:47
Per chi fosse insoddisfatto della finitura del retro (come nel mio caso, modello bianco) consiglio vivamente di consultare il sito https://dbrand.com/shop/nexus-5.
Io ho ordinato due skin il leather e carbon, solo il retro. Onestamente la skin frontale rende il Nexus5 molto molto brutto, ma quella posteriore credo che lo impreziosisca molto.
Ottimo!!!!!!!!!!! :cool: :cool: :cool: :cool: :cool: :cool:
Il problema è metterla dopo!! :p
Cioè io non sono mai riuscito a metterle queste pellicole :(
Alekos Panagulis
08-05-2014, 10:48
Ottimo!!!!!!!!!!! :cool: :cool: :cool: :cool: :cool: :cool:
Il problema è metterla dopo!! :p
Cioè io non sono mai riuscito a metterle queste pellicole :(
Ti giuro che potrebbe metterle un bambino. Facilissimo.
fraussantin
08-05-2014, 11:06
Tendenzialmente è facile.
Il problema è che andrebbe fatto un una camera sottovuoto.
A me finiva sempre qualche granello di polvere che crea il gonfiore sulla pellicola.
Alekos Panagulis
08-05-2014, 11:19
Tendenzialmente è facile.
Il problema è che andrebbe fatto un una camera sottovuoto.
A me finiva sempre qualche granello di polvere che crea il gonfiore sulla pellicola.
Non è una pellicola. E' una skin morbida. Anche se ci finisce un granello non si vede nulla.
guant4namo
08-05-2014, 11:25
Grazie mille caro. ;)
Il costo? Varia in base al tipo di pellicola? :D
uso da due giorni il nexus 5 bianco e sono entusiasta, un altro pianeta rispetto al vecchio e glorisioso gnex, però risulta anche a voi che la vibrazione sia nettamente inferiore al gnex e cmq debole in se??? non è che il mio nexus ha problemi? per il resto FENOMENALE!!!!
il mio è in consegna. :D
farò un piccolissimo salto da N1 a N5 :D
Mi sa che ora ho risolto il problema di come coprire il posteriore rosso del mio N5.
Grazie della segnalazione.
uso da due giorni il nexus 5 bianco e sono entusiasta, un altro pianeta rispetto al vecchio e glorisioso gnex, però risulta anche a voi che la vibrazione sia nettamente inferiore al gnex e cmq debole in se??? non è che il mio nexus ha problemi? per il resto FENOMENALE!!!!
La vibrazione la puoi aumentare da trickster mod ;)
Non è una pellicola. E' una skin morbida. Anche se ci finisce un granello non si vede nulla.
Ma si può rimuovere eventualmente?
Oppure il telefono rimane rovinato?
Alekos Panagulis
08-05-2014, 14:31
Ma si può rimuovere eventualmente?
Oppure il telefono rimane rovinato?
Si rimuove senza lasciare nessuna traccia.
Fantastico. Già ordinata
Alekos Panagulis
08-05-2014, 14:32
Mi sa che ora ho risolto il problema di come coprire il posteriore rosso del mio N5.
Grazie della segnalazione.
Occhio che purtroppo sul retro rimarrebbe una strisciolina rossa all'estremità della back cover. Cerca video su youtube per avere un'idea, ce ne sono tantissimi.
Alekos Panagulis
08-05-2014, 14:33
Fantastico. Già ordinata
Oh oh :stordita:
esempio: http://mobilesyrup.com/wp-content/uploads/2013/12/dbrandn51.png
http://images.mobilefun.co.uk/graphics/productgalleries/42052/dbrand-textured-back-cover-skin-for-google-nexus-5-titanium-p42052-c.jpg
Si sono molto belle quelle della Dbrand. Io ho quella titanio chiaro :)
Alekos Panagulis
08-05-2014, 14:43
Si sono molto belle quelle della Dbrand. Io ho quella titanio chiaro :)
Sul Nexus 5? Puoi postare delle foto?
Grazie:)
Io ho ordinato quella similpelle
Antimo96
08-05-2014, 15:14
è arrivato
Niente problemi riguardo pixel,display oppure tasti.Tutto perfetto.
Però il nexus che ho ricevuto era già carico,sul 80%,è normale?
Unico tasto dolente..l'audio,venendo da un razr diciamo che non soffre del problema dell'assorbimento a causa della posizione,ma ha qualcosina in meno.Però pensavo fosse peggio sinceramente.La fotocamera non sono un esperto e sono ancora a kitkat 4.4 ma mi sembra nella media.
Credo che ora ci giocherò un pochino e poi inizierò già a moddare.
Ora mi devono arrivare solo la skin dbrand(titanium O.o) e la spingen (quella con back trasparente).
Ninete auricolari(versione spagna.)
io le prenderei pure ste skin ma ho moooolta paura a lasciare il telefono nudo, già caduto una decina di volte :p
Antimo96
08-05-2014, 16:08
Hai già comprato qualche skin dbran?Sarei curioso di capire quanto impiegano per arrivare
Molto carine ste skin, le valuto, anche se come qboy ho un po' paura a lasciarlo "nudo".
La vibrazione la puoi aumentare da trickster mod ;)
Cioè? Magari in pvt, ma anche no visto che potrebbe interessare a tutti, mi spieghi qualcosina di più al riguardo? In ogni caso mi confermi che la vibrazione è debole e il mio nexus non ha problemi?
Inviato dal mio Nexus 5
Alekos Panagulis
08-05-2014, 16:31
Hai già comprato qualche skin dbran?Sarei curioso di capire quanto impiegano per arrivare
Si ho già comprato. Più o meno 10-20 giorni, se non ricordo male.
guant4namo
08-05-2014, 17:04
Devo acquistare degli auricolari per il mio nexus 5 (Dato che dentro la scatola non vi erano).
Vorrei solamente roba originale e valida.
Cosa consigliate? Per il prezzo no problem (come sempre) ;)
Devo acquistare degli auricolari per il mio nexus 5 (Dato che dentro la scatola non vi erano).
Vorrei solamente roba originale e valida.
Cosa consigliate? Per il prezzo no problem (come sempre) ;)
vuoi auricolari veri e propri o cuffie? cosi ti sanno anche consigliare
Cioè? Magari in pvt, ma anche no visto che potrebbe interessare a tutti, mi spieghi qualcosina di più al riguardo? In ogni caso mi confermi che la vibrazione è debole e il mio nexus non ha problemi?
Inviato dal mio Nexus 5
La vibrazione non so dirti quanto è forte non ho altro con cui confrontare. Installare dal play store trickster mod http://img.tapatalk.com/d/14/05/09/azety9u3.jpg
guant4namo
08-05-2014, 17:25
vuoi auricolari veri e propri o cuffie? cosi ti sanno anche consigliare
Auricolari proprio, quando viaggio per lavoro mi sono più comodi.
Auricolari con microfono possibilmente ;)
La vibrazione non so dirti quanto è forte non ho altro con cui confrontare. Installare dal play store trickster mod http://img.tapatalk.com/d/14/05/09/azety9u3.jpg
grazie mille, quindi è un apk da installare per fare delle modifiche niente di piu? stasera indago un pò....
fraussantin
08-05-2014, 17:37
Che mod usi!
grazie mille, quindi è un apk da installare per fare delle modifiche niente di piu? stasera indago un pò....
App gratuita dal play store ;)
guant4namo
08-05-2014, 17:50
Che mod usi!
Ho il telefono stock :) non ho mai moddato neanche quando avevo l's2 ;)
fraussantin
08-05-2014, 18:02
Ho il telefono stock :) non ho mai moddato neanche quando avevo l's2 ;)
Scusa son fesso io .. Intendevo che modello di cuffie usi.
devil_mcry
08-05-2014, 18:02
Si ma senza kernel mod te ne fai poco...
Mi sembra che la vibrazione la puoi modificare pure stock, a provare non costa nulla!
Mia lockscreen http://img.tapatalk.com/d/14/05/09/uze7yne3.jpg
Mia home
http://img.tapatalk.com/d/14/05/09/7u2atumu.jpg
Jianlucah
08-05-2014, 19:02
LG Quadbeat 2: sono quelle in dotazione con il G2 e sembra siano particolamente performanti!
Se posso ho un link dove acquistarle :)
guant4namo
08-05-2014, 19:17
LG Quadbeat 2: sono quelle in dotazione con il G2 e sembra siano particolamente performanti!
Se posso ho un link dove acquistarle :)
Manda link in pm.. Thanks :)
guant4namo
08-05-2014, 19:18
Scusa son fesso io .. Intendevo che modello di cuffie usi.
Non le ho mai avute le cuffie sul nexus 5.. Le sto cercando :)
Jianlucah
08-05-2014, 19:36
Manda link in pm.. Thanks :)
Certo: arriva!
Se intendi la vibrazione durante la digitazione, puoi impostare l'intensità dentro le impostazioni della tastiera ;)
Se intendi la vibrazione durante la digitazione, puoi impostare l'intensità dentro le impostazioni della tastiera ;)
no no intendo la vibrazione quando arriva una chiamata, veramente scarsa, è l'unico difetto che posso dare a questo smartphone, il mio dubbio però è che non sia un problema del mio visto che non ho mai letto lamentele al riguardo......per dire è più bassa di quello del gnex, tu mi confermi?
in effetti il programmino nemmeno parte perchè dice che necessita di root.......ma è un casino farla sta cosa?
fraussantin
08-05-2014, 22:15
in effetti il programmino nemmeno parte perchè dice che necessita di root.......ma è un casino farla sta cosa?
il root!
no , se riesci ad installare i driver decentemente( l'unica cosa difficile) , i 10 mn lo fai.
solamente che ti formatta il telefono ( la prima volta)
io ho usato questo tool e questa guida
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1766475
http://www.wugfresh.com/nrt/
ricorda di abilitare il debug usb , e di staccare l'mtp
guant4namo
08-05-2014, 22:45
Mi domandavo oggi, ma cover come quelle che ci sono per iphone 5 e 5s, sottili da 3mm per il nexus non ci sono??? :confused:
Se ci sono linkate velocemente , che voglio provarla :)
Jianlucah
08-05-2014, 23:26
Mi domandavo oggi, ma cover come quelle che ci sono per iphone 5 e 5s, sottili da 3mm per il nexus non ci sono??? :confused:
Se ci sono linkate velocemente , che voglio provarla :)
Questa (http://www.ebay.it/itm/BUMPER-COVER-CUSTODIA-ULTRA-SLIM-0-3-SOTTILE-TPU-PER-LG-GOOGLE-NEXUS-5-D820-D821-/111339418236?pt=IT_Accessori_Cellulari_Cover_Custodie&clk_rvr_id=630824368384&hash=item19ec58b27c) o questa (http://www.ebay.it/itm/111330499704?var=410316237438&clk_rvr_id=630825757206&_trksid=p3984.m1497.l2649&ssPageName=STRK%3AMEWNX%3AIT) ?
guant4namo
08-05-2014, 23:38
Questa (http://www.ebay.it/itm/BUMPER-COVER-CUSTODIA-ULTRA-SLIM-0-3-SOTTILE-TPU-PER-LG-GOOGLE-NEXUS-5-D820-D821-/111339418236?pt=IT_Accessori_Cellulari_Cover_Custodie&clk_rvr_id=630824368384&hash=item19ec58b27c) o questa (http://www.ebay.it/itm/111330499704?var=410316237438&clk_rvr_id=630825757206&_trksid=p3984.m1497.l2649&ssPageName=STRK%3AMEWNX%3AIT) ?
La differenza? :) cmq si una delle due la prenderò...
Jianlucah
08-05-2014, 23:42
La differenza? :) cmq si una delle due la prenderò...
Mh, non ne ho idea sinceramente :D
Antimo96
09-05-2014, 06:02
Certo che per installare i driver ho passato i peggio momenti...sul notebook invece subiti li ha riconosciuti.
Che ROM usate?Io inizialmente avevo optato per la C-rom ora però visto che non mi piaceva avere troppe app uguali e mille funzioni sono passato a purity+franco e xposed per halo e altre cosine.
paolob79
09-05-2014, 09:52
Certo che per installare i driver ho passato i peggio momenti...sul notebook invece subiti li ha riconosciuti.
Che ROM usate?Io inizialmente avevo optato per la C-rom ora però visto che non mi piaceva avere troppe app uguali e mille funzioni sono passato a purity+franco e xposed per halo e altre cosine.
Io ultimamente ho trovato la pace dei sensi con la Slim.. ogni tanto torno sulla Carbon per cambiare..
Io ora sto con ParanoidAndroid + faux kernel, per ora tutto bene e piano piano stanno introducendo tutte le funzionalità.
arkantos91
09-05-2014, 11:22
Arrivato ieri :D!
Mi iscrivo :)
Io ultimamente ho trovato la pace dei sensi con la Slim.. ogni tanto torno sulla Carbon per cambiare..
Traditore!
Arrivato ieri :D!
Mi iscrivo :)
Welcome ;)
paolob79
09-05-2014, 12:03
Traditore!
Ringrazio che con le ROM mi pare di cambiare ogni tanto telefono... fosse per me prenderei oggi l'htc m8 e il mese prossimo il g3 e poi via cosi... hehehe
Ringrazio che con le ROM mi pare di cambiare ogni tanto telefono... fosse per me prenderei oggi l'htc m8 e il mese prossimo il g3 e poi via cosi... hehehe
Nexus 6 :eek:
guant4namo
09-05-2014, 13:12
Si e il mese prossimo ancora vai a lavorare alla apple no? :) ehehehe
Si e il mese prossimo ancora vai a lavorare alla apple no? :) ehehehe
Lol
arkantos91
09-05-2014, 15:26
Mi sono reso conto di avere serio timore a portarmelo dietro "nudo" in questo modo... vorrei una cover che però non snaturi la linea snella del terminale, al contempo mantenendolo leggero.
Fondamentalmente preservandolo retro e lati da graffi e quant'altro: sul pannello ho invece intenzione di applicare una pellicola rimuovendo quelle pre-applicate di protezione.
Ad esempio, delle due che ho quotato, quale sarebbe la differenza? Il costo è parecchio diverso sebbene sembrino simili!
Per quanto riguarda la pellicola da applicare sul Gorilla Glass, suggerimenti?
Grazie :)
guant4namo
09-05-2014, 15:41
Mi sono reso conto di avere serio timore a portarmelo dietro "nudo" in questo modo... vorrei una cover che però non snaturi la linea snella del terminale, al contempo mantenendolo leggero.
Fondamentalmente preservandolo retro e lati da graffi e quant'altro: sul pannello ho invece intenzione di applicare una pellicola rimuovendo quelle pre-applicate di protezione.
Ad esempio, delle due che ho quotato, quale sarebbe la differenza? Il costo è parecchio diverso sebbene sembrino simili!
Le cover che ci sono in commercio a parte quelle linkate sopra sottili da 3mm sono quasi tutte un po massicce. Quindi dipende da te. Io personalmente preferisco il telefono quasi nudo dato che lo tengo come se fosse un figlio . per farti capire, in tasca dei pantaloni non lo metto mai. Solo nella tasca interna del giubbino ( so pazzo ahaha ) quindi dipende tutto da te :)
Alekos Panagulis
09-05-2014, 15:44
Tutte le cover purtroppo rendono il terminale brutto e grosso. Devi scegliere in base ai tuoi gusti. Su amazon ci sono le ultra thin trasparenti prodotte da Spiegen e Ringke, che sono sottili ma proteggono anche poco.
Per le pellicole una vale l'altra. Non farti ingannare dalle pellicole da dieci euro l'una che dicono di essere più resistenti del diamante. Son tutte uguali. Prendi le più economiche. Il problema è applicarle bene....
io mi sa che mi butterò su una dodocase per htc one, le dimensioni sono davvero molto simili.
Un mio amico la usa usa iPhone5 e è veramente :cool:
Antimo96
09-05-2014, 16:02
Probabilmente poi proverò pure quella,che mi sembra sia la rom aosp con più personalizzazioni
Rom con un multiwindows decente non esistono?In stile omnirom(su nexus 5 nella versione ufficiale manca) per nexus 4.
Portocala
09-05-2014, 16:02
Puoi sempre prendere una calza :)
io ho questa: http://adorejune.com/media/image/thumbnail/120166-n5-000cbp_03_720x600.jpg
Il telefono di per se (per me) è grande. Ho un collega al quale ho preso il nexus 5 che ha optato per il bumper e (per me) è diventato gigante.
C'è lo scazzo di tirarlo fuori nel caso si voglia rispondere o vedere qualcosa, ma le dimensioni sono compatte e fuori dalla calza ha un aspetto elegante. Col bumper lo schermo è sempre "esposto" a colpi, cosa che a me non piace.
megthebest
09-05-2014, 16:04
Solo nella tasca interna del giubbino ( so pazzo ahaha ) quindi dipende tutto da te :)
dovrai pur metterlo nelle tasche dei pantaloni o in un borsello.. i giubbini tra poco spero non serviranno più:D
Tutte le cover purtroppo rendono il terminale brutto e grosso. Devi scegliere in base ai tuoi gusti. Su amazon ci sono le ultra thin trasparenti prodotte da Spiegen e Ringke, che sono sottili ma proteggono anche poco.
Per le pellicole una vale l'altra. Non farti ingannare dalle pellicole da dieci euro l'una che dicono di essere più resistenti del diamante. Son tutte uguali. Prendi le più economiche. Il problema è applicarle bene....
Veramente, oltre alla resistenza, che di per se ritengo sia importante (sarebbe ridicolo pretendere di proteggere un gorilla glass con una pellicola resistente come quella per alimenti, no? :sofico: ), bisogna vedere il tocco (certe pellicole "grippano" lo scorrimento del dito) e quanto degenerano la qualità della visione del display :)
Poi ovviamente uno prende quello che vuole, ma ritengo che generalizzare sulla qualità sia fuorviante dalla realtà :)
Con i precedenti display resistivi, di per loro morbidi quindi delicati a graffi etc, utilizzavo una pellicola di una nota marca, che oltre ad essere decisamente spessa (quindi attutiva anche colpi diretti), non degenerava per niente l'immagine, assorbiva i graffi (avevo provato con la chiave, ed il giorno dopo non c'era più nessun segno), ed assorbiva le bolle (ne ha assorbita una di circa 7 mm più un paio più piccole, circa 1 mm)... Quindi, sulla mia esperienza, le pellicole non sono per niente tutte uguali :)
Poi, con i vari gorilla glass (e simili) non ho più usato alcuna pellicola, e non ho alcun segno, come usciti dalla scatola :)
Invece della pellicola provate il vetro temperato della orzly ;)
guant4namo
09-05-2014, 16:56
Ossia? metti link o foto ;)
Cercare Orzly Tempered Glass ad esempio su amazzonia ;)
(su youtube per dimostrazioni pratiche)
E' un eccellente prodotto :)
guant4namo
09-05-2014, 17:05
Perfetto.
La differenza tra questa pellicola e le altre quale è?
Perfetto.
La differenza tra questa pellicola e le altre quale è?
che non è una pellicola plastica ma un secondo vetro da incollare sul telefono? :D :D
megthebest
09-05-2014, 17:16
ma che gli fate a questi telefono con Gorilla Glass 2, 3 ... dragontrail e simili per aver bisogno di pellicole?
qualsiasi cosa venga messa su, peggiora sia la visione che il touch.. è fisico..
il rischio di graffiare il vetro non è più quello di una volta.. il mio vecchio cinafonino Jiayu, con gorilla Glass 1 è sopravvissuto senza alcun graffio a tasche e chiavi/monete .. senza cover (solo quella in tpu per eventuali cadute)..
non è che vi fate troppe paranoie e non vi godete il mostro?
certe volte si spende più in accessori (a volte mai utilizzati e quindi inutili una volta che si cambia telefono) che in telefono:D
fraussantin
09-05-2014, 17:22
ma che gli fate a questi telefono con Gorilla Glass 2, 3 ... dragontrail e simili per aver bisogno di pellicole?
qualsiasi cosa venga messa su, peggiora sia la visione che il touch.. è fisico..
il rischio di graffiare il vetro non è più quello di una volta.. il mio vecchio cinafonino Jiayu, con gorilla Glass 1 è sopravvissuto senza alcun graffio a tasche e chiavi/monete .. senza cover (solo quella in tpu per eventuali cadute)..
certe volte si spende più in accessori (a volte mai utilizzati e quindi inutili una volta che si cambia telefono) che in telefono:D
Confermo in tasca (per distrazione) con chiavi spiccioli e graffette , nessun graffio.
Ma con il kernel stock ed i programmi come trickster mod o kernel tweaker è possibile modificare le frequenze della CPU, GPU e le altre impostazioni??
guant4namo
09-05-2014, 17:56
Confermo in tasca (per distrazione) con chiavi spiccioli e graffette , nessun graffio.
Vabbè però bisogna essere dei non normali di testa (per non usare altro) se quando hai in tasca il telefono ci metti le chiavi sopra e i soldi spicci.. :)
Di solito, e dico di solito i pantaloni hanno 4 tasche, quindi su una metti il tel su un'altra metti i soldi e le chiavi. a casa mia di solito si fa cosi ;)
Poi ognuno fa come vuole, ma è proprio da retard mettere chiavi telefono spiccioli mattoni calcinacci tutti in un'unica tasca :)
guant4namo
09-05-2014, 17:57
1h di applausi per megthebest!! La penso come te..
Basta pippe mentali, godete in silenzio con telefono senza niente, pellicola, bumper ecc... natural e viaaaaaaaaaaaaaaaaaaa.... CHAMPAGNEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE :D :D :D :D :D :D :D
paolob79
09-05-2014, 17:57
Io sull iPhone avevo lo spigen ed era spettacolare...
Alekos Panagulis
09-05-2014, 18:00
Dicevano tutti così pure del Nexus 4, e infatti ora dopo un anno e mezzo senza pellicola è un campo da guerra :rolleyes:
Dicevano tutti così pure del Nexus 4, e infatti ora dopo un anno e mezzo senza pellicola è un campo da guerra :rolleyes:
Lo usi per impastare il calcestruzzo? :D
Io ce l'ho da più di un anno, senza niente (neanche cover, solo un bumper per i bordi), ed è come nuovo, alcun segno ne davanti ne dietro, e lo butto dappertutto :D
Anche io ho deciso di vivere il mio Nexus 5 senza pellicola, con il solo bumper originale: non per una questione di costi, ma perché a mio avviso lo schermo perde tanto (più nella resa cromatica che nella sensibilità al touch) con la pellicola, e anche al tatto è un'altra cosa :D
Qualche micrograffio ci potrà anche essere, vedendo il telefono contro sole, ma sinceramente non ho mai avuto modo di farci caso.
D'altra parte, invece, sono proprio contento di avere la cover ufficiale Google, che, confermo, funziona veramente molto bene contro gli urti: l'altro giorno ero di corsa, per strada, e ho avuto la brillante idea di tirar fuori da una tasca il telefono, con energia. Il Nexus mi è letteralmente partito dalle mani, e con un volo parabolico di un paio di metri (la strada era in discesa), ha impattato di spigolo contro il pavimento in granito, per poi rimbalzare e fare mezzo metro di strisciata sul lato dello schermo: a parte qualche minimo segno sui bordi della cover, il telefono è assolutamente intonso, anche dallo schermo :sofico:
Mi sarà anche andata bene, ma sicuramente senza cover ora avrei uno schermo in frantumi :D
pgp
devil_mcry
09-05-2014, 19:08
Anche io non ho la pellicola, ma il GNexus con il dragontrail mi si era graffiato dopo 2 settimane, l'A501 con il gorilla glass si è graffiato (di brutto) in centro allo schermo e l'e730 della mia ragazza, gorilla glass anche lui, era pieno di micrograffi.
Il Gorilla Glass 1 era più resistente ai graffi secondo me, il fatto che non si graffia con le monete vuol dire poco, non si graffia nemmeno il vetro normale, il problema è se ti entra un granello di sabbia nelle tasche...
Se cerchi Gorilla Glass 2 e micrograffi è pieno di feedback il web, non per incuria, ma perchè non è miracoloso...
Io per ora sono della politica lo uso senza pellicola e faccio attenzione, se si graffia metto la pellicola e pace
pablito7179
09-05-2014, 19:11
Ma con il kernel stock ed i programmi come trickster mod o kernel tweaker è possibile modificare le frequenze della CPU, GPU e le altre impostazioni??
Si con trickster mode
Da nexus 5
guant4namo
09-05-2014, 19:23
Lo usi per impastare il calcestruzzo? :D
Io ce l'ho da più di un anno, senza niente (neanche cover, solo un bumper per i bordi), ed è come nuovo, alcun segno ne davanti ne dietro, e lo butto dappertutto :D
Che bumper c hai zio? :D
Mai avuto pellicole sui telefoni... sempre venduti con il vetro perfetto.
Il primo anno una custodia normalissima, poi di solito mi rompo le palle e la butto.
Aggiungo che conosco gente che spende 20€ per 2 pelllicole perchè "antiriflesso, antigraffio, antistaminchia" poi hanno un Iphone da 700€ con la qualità visiva e il tatto di un Galaxy 2 mini... riprendetevi :asd:
Amazon search! ;)
Si, se hai kernel custom puoi modificare tutto
Che bumper c hai zio? :D
Quella originale google... E' un pochino rigida, però è elegante e non stravolge l'estetica, infatti pulsanti veri (non gomma preformata) cromati e profilo in plastica grigia simil alluminio... Bordi invece gommati... Se vuoi ti mando link in pm, qui siamo OT, si parla del 5 :)
fraussantin
09-05-2014, 21:36
Vabbè però bisogna essere dei non normali di testa (per non usare altro) se quando hai in tasca il telefono ci metti le chiavi sopra e i soldi spicci.. :)
Di solito, e dico di solito i pantaloni hanno 4 tasche, quindi su una metti il tel su un'altra metti i soldi e le chiavi. a casa mia di solito si fa cosi ;)
Poi ognuno fa come vuole, ma è proprio da retard mettere chiavi telefono spiccioli mattoni calcinacci tutti in un'unica tasca :)
tu non hai idea di cosa tengo nelle tasche !!( ed ovviamente non posso usare le posteriori).
cmq non si graffia!
no no intendo la vibrazione quando arriva una chiamata, veramente scarsa, è l'unico difetto che posso dare a questo smartphone, il mio dubbio però è che non sia un problema del mio visto che non ho mai letto lamentele al riguardo......per dire è più bassa di quello del gnex, tu mi confermi?
Ho avuto anche il Galaxy Nexus, la vibrazione si.. mi sembra che su Nexus 5 è piu fiacca (debole) ma vado a memoria e potrei sbagliare..
La vibrazione durante la scrittura invece mi sembra molto simile
Io ho iniziato ad usare bumper piu pellicola da questo Nexus 5, il precedente Galaxy Nexus nonostante lo avessi trattato sempre bene , mi son ritrovato con diversi micrograffi sullo schermo inoltre una volta cadde da una distanza di 30 cm circa dal suolo ed un angolo si graffio' subito :(
Ultimamente ho preso questa (http://www.amazon.it/gp/product/B00GO7HZ24/ref=oh_details_o01_s00_i00?ie=UTF8&psc=1)pellicola , rimane un pò ruvida al tatto, il touch è ottimo ma perde leggermente in definizione il display. L'ho presa per eliminare le ditate che rimanevano che proprio non sopportavo.
Provate le pellicole "Vikuiti CV8" (prodotte dalla 3M)... Sono semipermeabili all'aria (le bolle che si formano applicandola si riassorbono da sole), sono praticamente invisibile sul telefono e non creano alcun problema al touch... È vero che sono un po' costose (da 7 a 9 € per la confezione da due) ma secondo me ne vale assolutamente la pena...
Come scrissi a suo tempo, ho comprato il Nexus 5 al day 1 perché mi si è rotto il vetro dello schermo del Galaxy Nexus (con la suddetta pellicola) che avevo a causa di una caduta... Non solo il touch e lo schermo sono rimasti perfettamente funzionanti grazie alla pellicola che ha tenuto tutti i pezzi del vetro perfettamente il posizione, ma quando ho ripreso il telefono dopo averlo lasciato per 2 o 3 settimane nel cassetto l'aria che si era formata tra i cocci a causa della caduta è stata "espulsa" dalla pellicola ed il feeleng su quest'ultima è pari allo schermo integro!
;D
Provate le pellicole "Vikuiti CV8" (prodotte dalla 3M)... Sono semipermeabili all'aria (le bolle che si formano applicandola si riassorbono da sole), sono praticamente invisibile sul telefono e non creano alcun problema al touch... È vero che sono un po' costose (da 7 a 9 € per la confezione da due) ma secondo me ne vale assolutamente la pena...
Come scrissi a suo tempo, ho comprato il Nexus 5 al day 1 perché mi si è rotto il vetro dello schermo del Galaxy Nexus (con la suddetta pellicola) che avevo a causa di una caduta... Non solo il touch e lo schermo sono rimasti perfettamente funzionanti grazie alla pellicola che ha tenuto tutti i pezzi del vetro perfettamente il posizione, ma quando ho ripreso il telefono dopo averlo lasciato per 2 o 3 settimane nel cassetto l'aria che si era formata tra i cocci a causa della caduta è stata "espulsa" dalla pellicola ed il feeleng su quest'ultima è pari allo schermo integro!
;D
grazie del consiglio, mi mandi pm del negozio? vorrei provarle davvero
I vetri di questi telefoni sono sempre più resistenti ai metalli delle chiavi/coltelli. Ma spesso non possono nulla contro la polvere, in quanto può contenere micro granuli di metalli contro cui il gorilla glass non può nulla. E' questo il problema principale, ed il motivo per cui utilizzo la pellicola ... Mi è bastato un giorno per micrograffiare lo schermo, certo, è quasi invisibile, ma non voglio pensare fra un anno come sarebbe diventato :asd:
Alekos Panagulis
10-05-2014, 11:28
I vetri di questi telefoni sono sempre più resistenti ai metalli delle chiavi/coltelli. Ma spesso non possono nulla contro la polvere, in quanto può contenere micro granuli di metalli contro cui il gorilla glass non può nulla. E' questo il problema principale, ed il motivo per cui utilizzo la pellicola ... Mi è bastato un giorno per micrograffiare lo schermo, certo, è quasi invisibile, ma non voglio pensare fra un anno come sarebbe diventato :asd:
Infatti. Ho avuto Galaxy S, S2, Galaxy Nexus, Nexus 4. Di questi solo sul Gnex ho applicato la pellicola, ed è l'unico che ho venduto a prezzo pieno perché il display era perfetto. Non credo più a chi dice che da un anno usa il cell senza pellicola e non ha un graffio. O sono ciechi o usano il telefono come se fosse una reliquia. :rolleyes:
guant4namo
10-05-2014, 11:50
Non credo più a chi dice che da un anno usa il cell senza pellicola e non ha un graffio. O sono ciechi o usano il telefono come se fosse una reliquia. :rolleyes:
Infatti io sono uno di quelli che usa il telefono come una reliquia :) e sono fiero. Dopo ognuno è fatto diversamente ed è giusto che sia cosi...eheheheh :)
guant4namo
10-05-2014, 12:20
Ragazzi mi si e sporcato il bumper originale della google dietro. Qualcuno sa come va pulito? Ho provato con un tovagliolo bagnato con acqua ma non va via lo sporco..
Infatti. Ho avuto Galaxy S, S2, Galaxy Nexus, Nexus 4. Di questi solo sul Gnex ho applicato la pellicola, ed è l'unico che ho venduto a prezzo pieno perché il display era perfetto. Non credo più a chi dice che da un anno usa il cell senza pellicola e non ha un graffio. O sono ciechi o usano il telefono come se fosse una reliquia. :rolleyes:
Visto che non ci credi, vuoi una foto con la reflex (a 36 Mpixel), dove si vede il telefono perfetto, ed il bumber che pare sia passato sotto un carro armato? :D
Lo stato del bumper, fa capire quanto utilizzo il telefono come sia una reliquia ;)
Come io capisco che ci siano molti utenti che riescono a ridurre telefoni, computer, etc come investiti dalle scheggie di una granata, altresì tali utenti non devono partire dal presupposto che la verità sia solo la loro (o è come dicono loro oppure non può essere vero), ma ci possono essere persone che fanno tutto quello che devono, vivono pienamente i loro dispositivi, senza per questo distruggerli ;)
Jianlucah
10-05-2014, 13:45
Ragazzi mi si e sporcato il bumper originale della google dietro. Qualcuno sa come va pulito? Ho provato con un tovagliolo bagnato con acqua ma non va via lo sporco..
Credo, e ripeto credo, che non si possa pulire :(
fraussantin
10-05-2014, 14:56
Credo, e ripeto credo, che non si possa pulire :(
Lo spigen slim armor lo pulisco con alcol tutte le settimane. Non so quello di google come si pulisca.
Jianlucah
10-05-2014, 15:57
Lo spigen slim armor lo pulisco con alcol tutte le settimane. Non so quello di google come si pulisca.
Quello di Google, a quanto leggevo, non si riesce a pulire: spero che qualcuno ne sappia più di me!
guant4namo
10-05-2014, 16:23
Che pena. 35 euro buttati nel cesso... PDDDDDDDDDDDDD....:mad: :mad: :mad:
Se stasera non si pulisce con alcol la lancio nel water...
Deluso proprio!! :cry: :cry: :cry: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:
Alekos Panagulis
10-05-2014, 16:46
Comprata da eBay spedita sa Hong Kong e ti costa 8 euro.
guant4namo
10-05-2014, 17:01
Comprata da eBay spedita sa Hong Kong e ti costa 8 euro.
Link?
Io l'ho presa dal playstore..pidio...nerviiiiii!!!
Stasera provo con alcool o acetone..vediamo un pò
Infatti io sono uno di quelli che usa il telefono come una reliquia :) e sono fiero. Dopo ognuno è fatto diversamente ed è giusto che sia cosi...eheheheh :)
Per quanto uno possa fare attenzione, il vetro si micro graffia sempre col tempo.
Confermo,
di essere stato uno dei caz@@@@ che hanno creduto che il gorilla glass
sia un vero vetro resistente,
vero che lo uso anche nei pantaloni al lavoro e magari la polvere gira di più,
fatto sta che proprio ieri notavo un piccolo graffio a centro display,
che si nota controluce e non a schermo accesso,
però intanto...
Appena ho tempo,prova a dargli una lucidata con il polish per display,
poi probabilmente metterò la pellicola della spigen che ho ferma da qualche mese nel cassetto,visto che il bumper messo subito,
la pellicola ho pensato "non serve...".....:doh: :doh:
pure io!!!! penso che l'ho venduto a 170€ quando venivano dati via a 199€, ma il mio era perfetto!!
Confermo,
però intanto...
poi probabilmente metterò la pellicola della spigen che ho ferma da qualche mese nel cassetto,visto che il bumper messo subito,
purtroppo non sono i graffi grossi che fanno il danno o danno noia (:D) ma i micrograffi a causa della polvere
fraussantin
10-05-2014, 19:51
purtroppo non sono i graffi grossi che fanno il danno o danno noia (:D) ma i micrograffi a causa della polvere
Forse se lavora con polveri di diamante:asd:
Apparte gli scherzi il mio (causa lavoro polveroso) e sempre coperto di polvere, si erano anche ostruiti i fori del microfono.
(lo pulisco completamente compresa custodia ogni fine settimana)
Ma nessun graffio allo schermo. Invece non posso dire lo stesso della gommatura nera .che non sembra mai pulita.
Secondo me dipende dal tipo di polvere, magari se lavora con sabbie particolarmente dure , o con polveri metalliche.... Boh!
Confermo,
però intanto...
Io ho subito messo la pellicola in regalo della spigen e ti diro: ottimo feeling e si sporca poco ;)
Io ho avuto l'S2 precedentemente al Nexus, e in 3 anni mai un graffio, si è rovinata la vernice della cornice, rotto i gangetti del retro e da qualche settimana la scheda madre andata ma schermo sempre immacolato e mai usate pellicole...
Nexus 5 idem da quando l'ho preso ad ora nessun graffio perfetto come il primo giorno anche se da subito messa una cover (Spigen Ultra Hybrid) per evitare danni alla scocca...
Quindi non so che ci fate con i cell ma io non li tratto per niente come una reliqua li uso come qualunque telefono ovviamente sto attento ma senza manie...
Sinceramente è la prima volta che uso un cellulare senza pellicola,
non perchè non avessi cura nei precedenti telefoni
ma uno striscio mi darebbe fastidio e ci si mette un'attimo a farlo,
gorilla glass o no.
Questo,lo uso appunto al lavoro nei pantaloni,
industria alimentare quindi al limite solo polvere e poco altro,
lo uso quando vado via in moto nella giacca,
lo uso in bici nel marsupio,
ci vado a sciare in inverno,
insomma mica lo tengo in bacheca.
Fatto stà che dopo alcuni mesi così un segno l'ho visto,
pensavo la pellicola fosse un plus e invece forse è necessaria e basta.
Jianlucah
10-05-2014, 21:45
Link?
Io l'ho presa dal playstore..pidio...nerviiiiii!!!
Stasera provo con alcool o acetone..vediamo un pò
Io ho acquistato un paio di settimane fa da dx-box.com e aspetto che arrivi: se vuoi ti faccio sapere se si sporca appena arriva.
Sinceramente è la prima volta che uso un cellulare senza pellicola,
non perchè non avessi cura nei precedenti telefoni
ma uno striscio mi darebbe fastidio e ci si mette un'attimo a farlo,
gorilla glass o no.
Questo,lo uso appunto al lavoro nei pantaloni,
industria alimentare quindi al limite solo polvere e poco altro,
lo uso quando vado via in moto nella giacca,
lo uso in bici nel marsupio,
ci vado a sciare in inverno,
insomma mica lo tengo in bacheca.
Fatto stà che dopo alcuni mesi così un segno l'ho visto,
pensavo la pellicola fosse un plus e invece forse è necessaria e basta.
Sono daccordo ;)
guant4namo
10-05-2014, 22:10
Andate a vedere su androidiani la foto (spero sia fake) del nexus 6 .... Sn deluso
guant4namo
10-05-2014, 22:11
Io ho acquistato un paio di settimane fa da dx-box.com e aspetto che arrivi: se vuoi ti faccio sapere se si sporca appena arriva.
L ho presa anche io dxbox.. Lunedi mi arriva :) c ho piu cover che cellulari a momenti..ahhahahaha
Antimo96
10-05-2014, 22:26
Andate a vedere su androidiani la foto (spero sia fake) del nexus 6 .... Sn deluso
Sicuramente dei fake.Un nexus con tasto hardware in stile samsung non si può vedere...e poi google ha insistito tanto co sta storia dei tasti a schermo,non tornerà indietro.
Io sperà comunque che rimanga sui 5 pollici(oltre in tasca sfido a tenerli),e mantenga il fullhd ....e non si trasformi in un padellone in stile one plus one.
Certo che la tecnica di vendita che usano per il nexus è geniale.Loro vendono a 350 euro tutto l'anno e a meno che uno non compri import(quindi garanzia eu),spenderà sempre sui 350 euro.
Il nexus alla fine se uno ci pensa,nel giro di un anno subisce una svalutazione molto inferiore rispetto a qualsiasi altro smart android.
Sicuramente dei fake.Un nexus con tasto hardware in stile samsung non si può vedere...e poi google ha insistito tanto co sta storia dei tasti a schermo,non tornerà indietro.
Io sperà comunque che rimanga sui 5 pollici(oltre in tasca sfido a tenerli),e mantenga il fullhd ....e non si trasformi in un padellone in stile one plus one.
Certo che la tecnica di vendita che usano per il nexus è geniale.Loro vendono a 350 euro tutto l'anno e a meno che uno non compri import(quindi garanzia eu),spenderà sempre sui 350 euro.
Il nexus alla fine se uno ci pensa,nel giro di un anno subisce una svalutazione molto inferiore rispetto a qualsiasi altro smart android.
I tasti fisici in generale non si possono vedere... Poi onestamente sono altamente inutili avendo un ampio schermo decisamente meglio sfruttare questo risparmiando sulle cornici... Io su N5 ad esempio sto usando lo slimPie che trovo estremamente comodo per sfruttare tutto lo schermo senza neanche la navbar :)
Poi parlare adesso di Nexus 6 mi sembra ridicolo... se ben vi ricordate anche con N5 fu lo stesso e il design fu svelato praticamente pochi giorni prima della commercializzazione...
Alekos Panagulis
11-05-2014, 08:09
Raga ogni volta che connetto l'auricolare bluetooth mi parte google play music, è una cosa fastidiosissima. Ho cercato nelle impostazioni ma non ho trovato nulla. Idee?
Grazie
Su Nexus 5, rom stock, nova launcher, mi piacerebbe avere la navbar a scomparsa.
Qual'è il metodo più semplice?
Su Nexus 5, rom stock, nova launcher, mi piacerebbe avere la navbar a scomparsa.
Qual'è il metodo più semplice?
Intendi in expanded desktop?
Intendi in expanded desktop?
Anche.
Oppure avere la barra sempre trasparente.
Anche.
Oppure avere la barra sempre trasparente.
Attiva expanded desktop, quando ti serve la navbar semplice swipe leggero dal basso in alto e ti compare la barra
2 domande:
1)è normale che l'aggiornamento alla fotocamera (che cambi anche icona dell'applicazione) abbia un layout abbstanza schifoso rispetto al precedente?
2) nel play store molte applicazioni non me le trova....e per altre mi dice che nel mio paese non è disponibile (esempio Facebook, Whatsapp etc...), perchè? il cellulare l'ho comprato da techmania, il mio account di google ha residenza in Italia e cosa più importante, da PC riesco invece a vedere tutte le applicazioni nel play store tranquillamente.....
arkantos91
11-05-2014, 11:32
Ragazzi qualcuno ha la Spigen Ultra Hybrid (http://www.amazon.it/CUSHION-Anti-Scratch-Japanese-Protector-Graphics/dp/B00FJJ38HY/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1399657274&sr=8-1&keywords=bumper+nexus+5)?
Mi sembra valida, con in più la pellicola. Soprattutto mi piace il fatto che il retro sia trasparente, avendo la versione bianca ne mantiene l'identità.
Poi mi sembra aggiungo davvero poco in termini di peso & dimensioni.
Pareri? :)
guant4namo
11-05-2014, 11:51
Ragazzi qualcuno ha la Spigen Ultra Hybrid (http://www.amazon.it/CUSHION-Anti-Scratch-Japanese-Protector-Graphics/dp/B00FJJ38HY/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1399657274&sr=8-1&keywords=bumper+nexus+5)?
Mi sembra valida, con in più la pellicola. Soprattutto mi piace il fatto che il retro sia trasparente, avendo la versione bianca ne mantiene l'identità.
Il telefono ti diventa un bel mattoncino :D
Attiva expanded desktop, quando ti serve la navbar semplice swipe leggero dal basso in alto e ti compare la barra
Da dove si attiva?
Ricordo che utilizzo ROM stock.
arkantos91
11-05-2014, 12:36
Il telefono ti diventa un bel mattoncino :D
Questa invece? (http://www.amazon.it/Spigen-Custodia-HYBRID-Protezione-doppia/dp/B00EV8Y6QQ/ref=sr_1_3?ie=UTF8&qid=1399808019&sr=8-3&keywords=nexus+5+spigen)
Costa di più, però io la vorrei trasparente dietro perché si veda il posteriore bianco... Ne esistono di questa fatta di qualità?
Oppure il Bumper Google (https://play.google.com/store/devices/details/Custodia_bumper_per_Nexus_5_nero?id=nexus_5_bumper_case_black) da Play Store... però 30 € !!!
fraussantin
11-05-2014, 12:56
2 domande:
1)è normale che l'aggiornamento alla fotocamera (che cambi anche icona dell'applicazione) abbia un layout abbstanza schifoso rispetto al precedente?
.
Fosse solo quello...
Sto intensamente pensando di reinstallare il vecchio photosphere.
Và ovviamente benissimo,
visto che si tratta di una custodia pensata per proteggere il telefono,
difatti lo spazio occupato in aggiunta è utile per proteggere in caso di caduta,
specialmente gli spigoli,
io la uso dal primo giorno e nulla da dire.
Più sottili esistono ma non servono a nulla,
più spesse sono esagerate,mi pare il giusto compromesso.
Jianlucah
11-05-2014, 14:10
Questa invece? (http://www.amazon.it/Spigen-Custodia-HYBRID-Protezione-doppia/dp/B00EV8Y6QQ/ref=sr_1_3?ie=UTF8&qid=1399808019&sr=8-3&keywords=nexus+5+spigen)
Costa di più, però io la vorrei trasparente dietro perché si veda il posteriore bianco... Ne esistono di questa fatta di qualità?
Oppure il Bumper Google (https://play.google.com/store/devices/details/Custodia_bumper_per_Nexus_5_nero?id=nexus_5_bumper_case_black) da Play Store... però 30 € !!!
Questa Spigen l'avevo su Note 3 ed era caruccia, oltre a non appesantire tantissimo il telefono. Se cerchi un bumper simil Google cerca su Aliexpress o dx-box!
guant4namo
11-05-2014, 14:15
Sono tutte abbastanza massicce, quindi appena le metti sul telefono ti diventa una mattonella :)
Io ho quella originale della google, ma è massiccia (colore rosso), tra poco la vendo perchè metto quella da 3 mm :)
Vabbè la cruzerlite non è assolutamente massiccia...
Rastakhan
11-05-2014, 15:18
2 domande:
2) nel play store molte applicazioni non me le trova....e per altre mi dice che nel mio paese non è disponibile (esempio Facebook, Whatsapp etc...), perchè? il cellulare l'ho comprato da techmania, il mio account di google ha residenza in Italia e cosa più importante, da PC riesco invece a vedere tutte le applicazioni nel play store tranquillamente.....
Fosse solo quello...
Sto intensamente pensando di reinstallare il vecchio photosphere.
Indovinate un po' qual'è l'aggiornamento che non ho ancora installato?
guant4namo
11-05-2014, 15:24
Indovinate un po' qual'è l'aggiornamento che non ho ancora installato?
La fotocamera? :D
La fotocamera? :D
È una bomba la nuova fotocamera
guant4namo
11-05-2014, 16:01
È una bomba la nuova fotocamera
I Know :D
Anche io mi trovo molto bene con la nuova fotocamera, specialmente dopo gli ultimi update: visualizza l'intera area fotografata (il grosso tasto di scatto è dovuto proprio al fatto che hanno voluto tenere la preview della foto in 4:3 per non avere tagli), la qualità fotografica non è male e finalmente le foto in panoramica hanno una risoluzione degna :D Resto in attesa che migliorino i punti di contatto tra le foto che compongono la panoramica: qualche cosa che non combacia c'è sempre.
Questa panoramica che ho scattato è 21.4MPX :)
http://s28.postimg.org/5ug3fppwp/PANO_20140507_133331.jpg (http://postimg.org/image/5ug3fppwp/)
pgp
Aggiungo go che l'effetto sfocatura è stupendo...
guant4namo
11-05-2014, 16:29
Qualcuno di voi lo ha l antivirus sul nexus 5? Se si quale?
Ho provato il nexus 5, la fotocamera non è male ma purtroppo mancano i comandi manuali, è la differenza fra una compattina e una macchina fotografica vera, si sa niente se google implementerà le API necessarie per poter scegliere tempo di scatto, iso, manual focus? E' una cosa che mi frena usando un lumia, inoltre per me la fotografia è importante...
Vorrei fondere nokia pro camera con il nexus :sofico:
Ho provato il nexus 5, la fotocamera non è male ma purtroppo mancano i comandi manuali, è la differenza fra una compattina e una macchina fotografica vera, si sa niente se google implementerà le API necessarie per poter scegliere tempo di scatto, iso, manual focus? E' una cosa che mi frena usando un lumia, inoltre per me la fotografia è importante...
Quindi lo smartphone sarebbe (o potrebbe essere) una macchina fotografica vera e non una compattina? :rolleyes:
Da possessore di smartphone, "compattina", e reflex professionale (D800), sinceramente lo smartphone mi sta bene così, anche avendo i comandi manuali non vedo proprio come utilizzarli, sicuramente non farei una posa bulb col telefono, oppure regolare il diaframma per decidere la PDC... Anzi, pensandoci, la PDC di un telefono è praticamente infinita a prescindere dal diaframma :D ... Quindi non vedo come i comandi manuali possano risultare utili, se non una compensazione esposizione, che già è presente :)
Poi, i gusti sono gusti e non si discutono :)
Nono serve se sai come usarlo, inoltre è un continuo spreco di risorse e batteria
:mbe: non ho capito se pretendi che il nexus 5 o qualunque smartphone sia minimamente confrontabile con una macchina fotografica anche solo entry level, non compattina
Aggiungo go che l'effetto sfocatura è stupendo...
concordo, dopo un pò ho iniziato a usarla veramente bene. ps. all'inizio pensao fosse una feature inutile però ora mi piace davvero. forse perchè è a portata di mano?
Rastakhan
11-05-2014, 17:47
Lo hanno mantenuto il comando per il controllo dell'esposizione?
Se ricordo bene no, mi confermate?
p.s.: circola in rete (su canali non ufficiali che hanno fatto in tempo a salvarlo e farne copia) il changelog del Hammerhead, non sono riuscito a trovare se hanno fixato il led di notifica e il fastidiosissimo rumore nelle registrazioni video, ne sapete qualcosa?
Grazie
p.s.: circola in rete (su canali non ufficiali che hanno fatto in tempo a salvarlo e farne copia) il changelog del Hammerhead, non sono riuscito a trovare se hanno fixato il led di notifica e il fastidiosissimo rumore nelle registrazioni video, ne sapete qualcosa?
Grazie
a me il led va bene :confused:
Sì, è solo disabilitato di default, va attivato dalle impostazioni avanzate ;)
pgp
No, niente antivirus perché non serve
Rastakhan
11-05-2014, 18:12
A me a volte funziona a volte no, e solo per SMS e Mail, per le chiamate perse no.
Non ho installato nessuna app di terze parti per il controllo del led di notifica.
Sì, è solo disabilitato di default, va attivato dalle impostazioni avanzate ;)
pgp
Della fotocamera, mi state facendo venir voglia di riprovare la nuova fotocamera!:D
A me a volte funziona a volte no, e solo per SMS e Mail, per le chiamate perse no.
Non ho installato nessuna app di terze parti per il controllo del led di notifica.
Della fotocamera, mi state facendo venir voglia di riprovare la nuova fotocamera!:D
hai cambiato rom?
Rastakhan
11-05-2014, 18:37
hai cambiato rom?
Macché, sono stock al 1000% non ho nemmeno abilitato la Modalità Sviluppatore!:fagiano:
Su Gmail è possibile dare un colore specifico al led di notifica senza usare app terze?
Ma a te il led di notifica funziona anche per le chiamate perse?
Tnx!
Macché, sono stock al 1000% non ho nemmeno abilitato la Modalità Sviluppatore!:fagiano:
Su Gmail è possibile dare un colore specifico al led di notifica senza usare app terze?
Ma a te il led di notifica funziona anche per le chiamate perse?
Tnx!
Solo con Rom custom oppure app
Rastakhan
11-05-2014, 19:04
Solo con Rom custom oppure app
Cosa il led a colori a scelta in base all'applicazione o per le notifiche per le chiamate perse?
Tnx!
Cosa il led a colori a scelta in base all'applicazione o per le notifiche per le chiamate perse?
Tnx!
Si, con custom rom puoi http://img.tapatalk.com/d/14/05/12/zesurema.jpg, altrimenti light flow nel Play store
2 domande:
nessuno? è veramente irritante....
Alekos Panagulis
11-05-2014, 20:07
Prova a cancellare la cache e i dati del play store.
Hai modificato i dpi?
Prova a cancellare la cache e i dati del play store.
ha funzionato, grazie mille ;)
Vi consiglio acalendar, il migliore dopo averli Provati tutti!
Quindi lo smartphone sarebbe (o potrebbe essere) una macchina fotografica vera e non una compattina? :rolleyes:
Da possessore di smartphone, "compattina", e reflex professionale (D800), sinceramente lo smartphone mi sta bene così, anche avendo i comandi manuali non vedo proprio come utilizzarli, sicuramente non farei una posa bulb col telefono, oppure regolare il diaframma per decidere la PDC... Anzi, pensandoci, la PDC di un telefono è praticamente infinita a prescindere dal diaframma :D ... Quindi non vedo come i comandi manuali possano risultare utili, se non una compensazione esposizione, che già è presente :)
Poi, i gusti sono gusti e non si discutono :)
Io ho una D7000. Per me sono utili in molte occasioni, soprattutto per le foto macro, che saltano fuori molto bene, il manual focus è essenziale. Il diaframma nel telefono è fisso :P molte volte non sono costretto a usare il flash per congelare l'immagine ma posso usare la velocità dell'otturatore che voglio. Ripeto, per me avere queste cose è un plus come il formato RAW. Questi moduli fotografici possono essere veramente spremuti. Del resto la D7000 non l'ho sempre dietro. Sarebbe la ciliegina sulla torta per il modulo fotografico. Inoltre ha anche la possibilitò di vedere in tempo reale gli istogrammi dei vari canali per evitare bruciature.
:mbe: non ho capito se pretendi che il nexus 5 o qualunque smartphone sia minimamente confrontabile con una macchina fotografica anche solo entry level, non compattina
I telefoni top di gamma hanno sensori che si sono evoluti a un ritmo impressionante. Sono lo strumento con il quale si scatta la maggiorparte delle foto. Sarebbe bello avere questi strumenti, qualitativamente parlando.
Capisco che rilanciare questa richiesta in un thread espressamente dedicato a uno dei due modelli in oggetto potrebbe viziare la generale obiettività delle risposte ma provo comunque dato che quello aperto qualche ora fa non ne ha ottenuta alcuna al netto delle visite. Eppure non mi pare una domanda così astrusa, boh. A ogni modo la mia indecisione è tra passare subito all'acquisto del Nexus 5 o attendere un calo di prezzo del Sony Xperia Z1 Compact; il mio budget si attesta su 350€, spesa quindi perfettamente in linea col costo del dispositivo LG.
Per quel che mi riguarda i fattori determinanti sono affidabilità, durata della batteria e comparto multimediale - con particolare attenzione alla qualità di foto e video - per un prodotto che sia il più longevo possibile. Mi par di capire che in quanto a batteria e fotocamera il Nexus è nella media, col Sony più sopra non foss'altro per caratteristiche HW a tratti migliori, ma con dei passi avanti per la seconda dopo gli ultimi aggiornamenti.
Allo stato attuale voi per cosa optereste, Nexus oggi o Z1 Compact domani?
Lo smartphone Google è performante al punto da non temere questo tipo di concorrenza o vale la pena aspettare?
arkantos91
11-05-2014, 23:17
Da ignorante in materia: come mai HDR e flash sono mutuamente esclusivi?
Da ignorante in materia: come mai HDR e flash sono mutuamente esclusivi?
Perché per realizzare l'hdr si presuppone per principio che vengano scattate due foto dello stesso soggetto simili a distanza di pochissimi decimi di secondo l'uno dall'altra, con due esposizioni differenti. Se si attiva il flash il risultato è che hai due immagini malamente sovra esposte, invece di averne una esposta giusta per lo sfondo e una esposta giusta per il soggetto più vicino.
inviato con la macchina del tempo
guant4namo
12-05-2014, 10:45
PICCOLO O.T.
Se interessati date un'occhiata a questo bumper Bumper Nexus 5 Rosso (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=41082338#post41082338) :D
fraussantin
12-05-2014, 10:55
Perché per realizzare l'hdr si presuppone per principio che vengano scattate due foto dello stesso soggetto simili a distanza di pochissimi decimi di secondo l'uno dall'altra, con due esposizioni differenti. Se si attiva il flash il risultato è che hai due immagini malamente sovra esposte, invece di averne una esposta giusta per lo sfondo e una esposta giusta per il soggetto più vicino.
inviato con la macchina del tempo
Non solo , la luce delle foto deve essere naturale , non posizionata solo in un punto.
La cosa brutta dei flash è proprio che si vedono i visi luminosi e il resto scuro, oppure aree illuminate troppo ed altre poco , ombre innaturali ecc ecc,
Invece l'hdr calcola la luce con parametri vari ed è più naturale.
È una cosa molto utile per l'uso quotidiano.
Io avendo una camera vecchiotta per le foto all'interno e di sera uso sempre il nexus , perche l'effetto flashato non mi piace per niente.
Infatti di notte alcune foto vengono meglio con hdr piuttosto che con flash
devil_mcry
12-05-2014, 13:56
Confermo,
però intanto...
Forse se lavora con polveri di diamante:asd:
Apparte gli scherzi il mio (causa lavoro polveroso) e sempre coperto di polvere, si erano anche ostruiti i fori del microfono.
(lo pulisco completamente compresa custodia ogni fine settimana)
Ma nessun graffio allo schermo. Invece non posso dire lo stesso della gommatura nera .che non sembra mai pulita.
Secondo me dipende dal tipo di polvere, magari se lavora con sabbie particolarmente dure , o con polveri metalliche.... Boh!
Basta un granello di sabbia per rovinare uno schermo, o un frammento minerale in generale.
Dipende sempre da che tipo di polvere si tratta, ma la polvere di origine minerale graffia senza se e senza ma.
Alekos Panagulis
12-05-2014, 14:21
Capisco che rilanciare questa richiesta in un thread espressamente dedicato a uno dei due modelli in oggetto potrebbe viziare la generale obiettività delle risposte ma provo comunque dato che quello aperto qualche ora fa non ne ha ottenuta alcuna al netto delle visite. Eppure non mi pare una domanda così astrusa, boh. A ogni modo la mia indecisione è tra passare subito all'acquisto del Nexus 5 o attendere un calo di prezzo del Sony Xperia Z1 Compact; il mio budget si attesta su 350€, spesa quindi perfettamente in linea col costo del dispositivo LG.
Per quel che mi riguarda i fattori determinanti sono affidabilità, durata della batteria e comparto multimediale - con particolare attenzione alla qualità di foto e video - per un prodotto che sia il più longevo possibile. Mi par di capire che in quanto a batteria e fotocamera il Nexus è nella media, col Sony più sopra non foss'altro per caratteristiche HW a tratti migliori, ma con dei passi avanti per la seconda dopo gli ultimi aggiornamenti.
Allo stato attuale voi per cosa optereste, Nexus oggi o Z1 Compact domani?
Lo smartphone Google è performante al punto da non temere questo tipo di concorrenza o vale la pena aspettare?
Io non ci penserei due volte e prenderei il Nexus, ma a me non interessa molto il comparto audio/video.
Io la vedo così
Pro Nexus 5:
Prezzo (io preso a €279)
Design
Display da 5.0 risoluzione full hd (meraviglioso, densità pixel 445)
Software Google Experience (non c'è paragone con le personalizzazioni dei vari produttori)
Aggiornamenti Android velocissimi
Più sottile del Z1 compact
Contro Nexus 5:
Batteria
Comparto multimediale solo sufficiente
Pro Z1 compact:
Comparto video superiore
Durata batteria superiore al Nexus (2300mah con uno schermo più piccolo che consuma di media)
Certificazione Ip58
slot sdcard
Contro Z1 compact:
Display 4.3 piccolo (imho)
Risoluzione solo 720p (densità pixel 302)
Il software personalizzato da Sony non è il massimo
Aggiornamenti inesistenti (probabilmente)
La scelta dipende dalle tue priorità.
arkantos91
12-05-2014, 14:46
Grazie a tutti per le delucidazioni sulla questione hdr :)
Riguardo alla questione protezione, al momento sto con un bumper in silicone trasparente da 3 € cinese :D
Sto valutando alternative alla spigen ultra hybrid, l'unica che per ora mi ha convinto... il bumper originale Google è bello... però 30 € :eek:
Io non ci penserei due volte e prenderei il Nexus, ma a me non interessa molto il comparto audio/video.
Io la vedo così
Pro Nexus 5:
Prezzo (io preso a €279)
Design
Display da 5.0 risoluzione full hd (meraviglioso, densità pixel 445)
Software Google Experience (non c'è paragone con le personalizzazioni dei vari produttori)
Aggiornamenti Android velocissimi
Più sottile del Z1 compact
Contro Nexus 5:
Batteria
Comparto multimediale solo sufficiente
Pro Z1 compact:
Comparto video superiore
Durata batteria superiore al Nexus (2300mah con uno schermo più piccolo che consuma di media)
Certificazione Ip58
slot sdcard
Contro Z1 compact:
Display 4.3 piccolo (imho)
Risoluzione solo 720p (densità pixel 302)
Il software personalizzato da Sony non è il massimo
Aggiornamenti inesistenti (probabilmente)
La scelta dipende dalle tue priorità.
I ppi del compact sono 342, e comunque indipendentemente dalla risoluzione il pannello dello z1 è migliore.
Nel caso dell'utente E-Pro direi che il compact è di gran lunga più indicato, costa 360€ da techmania.
Rastakhan
12-05-2014, 16:19
Si, con custom rom puoi http://img.tapatalk.com/d/14/05/12/zesurema.jpg, altrimenti light flow nel Play store
Ok capito.
Ma tutte le rom custom hanno questa possibilità?
Ok capito.
Ma tutte le rom custom hanno questa possibilità?
Diciamo che le migliori si, slimkat, mahdi, carbon consentono di farlo tutte ;)
Rastakhan
12-05-2014, 16:54
Pensa che a me piace così tanto il tema Stock che stavo quasi pensando di mettere questa:
http://www.androidiani.com/forum/modding-google-nexus-5/380117-stock-4-4-2-full-odex-art-fast-lightweight.html
Ma non so se ha la possibilità per il led di notifica.
Sai quale delle rom con tema stock hanno questa possibilità?
Esiste un elenco delle rom custom con le relative features?
Grassie
Pensa che a me piace così tanto il tema Stock che stavo quasi pensando di mettere questa:
http://www.androidiani.com/forum/modding-google-nexus-5/380117-stock-4-4-2-full-odex-art-fast-lightweight.html
Ma non so se ha la possibilità per il led di notifica.
Sai quale delle rom con tema stock hanno questa possibilità?
Esiste un elenco delle rom custom con le relative features?
Grassie
Basta guardare sui 3d ufficiali e vedere se tra le features c'è light manager
fraussantin
12-05-2014, 17:44
Basta guardare sui 3d ufficiali e vedere se tra le features c'è light manager
Light flow fa anche da reminder sonoro o con vibrazione imho molto più utile del led che in tasca non lo vedi.
Purtroppo a volte si blocca.
Il problema è che non funziona con le chiamate perse ed anche i messaggi di hangout
Il problema è che non funziona con le chiamate perse ed anche i messaggi di hangout
io ho la cataclysm e mi vanno sia per le chiamate che messaggi :mbe:
Light flow fa anche da reminder sonoro o con vibrazione imho molto più utile del led che in tasca non lo vedi.
Purtroppo a volte si blocca.
Inoltre consuma un botto..... :)
Se interessa qualcuno ho preso questa custodia al posto della Armor che davvero è troppo pesante:
fraussantin
12-05-2014, 20:26
Inoltre consuma un botto..... :)
Non direi , riattiva solo se deve riattivare, cioè se c'è un evento.
Il che cmq sarebbe riattivato dall'app che gestisce l'evento.
Non direi , riattiva solo se deve riattivare, cioè se c'è un evento.
Il che cmq sarebbe riattivato dall'app che gestisce l'evento.
Quello integrato della rom Consuma meno, testato!
Se a qualcuno interessa, ieri sera è uscita la slimkat stable 5
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.