View Full Version : LG Nexus 5
fraussantin
06-01-2014, 16:00
Grazie.
Quindi si tratta di una modifica temporanea non agisce sul sistema operativo o sul kernel.
Se alle brutte combino guai mi basta disintallare l'app da recovery
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Grazie.
Quindi si tratta di una modifica temporanea non agisce sul sistema operativo o sul kernel.
Se alle brutte combino guai mi basta disintallare l'app da recovery
Queste modifiche non sono mai definitive, a meno che qualche app "stupida" non le attua all'avvio, tu imposti tensioni sballate, e lui si riavvia, quindi va in boot loop (si riavvia non appena parte).
Ma trickster ha dei meccanismi che evitano questo, non ultimo il famoso tempo che intercorre tra l'avvio e il settaggio delle impostazioni, ed in quel tempo puoi anche togliere il segno di spunta e tutto viene perso ;)
Trickster mica la rimuovi da recovery, è un'app come tutte le altre, quindi si rimuove come rimuoveresti un gioco ;)
Ma, ripeto, se vuoi ritornare "stock", non serve a niente rimuoverla, puoi semplicemente togliere il segno di spunta da "imposta automaticamente all'avvio", e ti assicuro che all'avvio successivo torna tutto stock ;)
fraussantin
06-01-2014, 16:09
Ok grazie
90% sei uno che lavora per loro imho, e sta di fatto che morto di fame al massimo lo sarai tu.
non lavoro assolutamente per TIM e mai lavorerei per nessuna compagnia telefonica...
Forse ti rode che hai dovuto tagliare la SIM quando potevi fartela cambiare gratis...non è colpa mia! svegliati la prossima volta!
Domanda: chi riesce a impostare una sveglia via comando vocale? Ci provo in ogni modo ("imposta sveglia", "attiva allarme", "svegliami"), ma da quando google now supporta i promemoria, il telefono non fa altro che creare appunto un promemoria per l'ora che ho chiesto :mbe:
Qualcuno conosce la "formula magica", o sa come disabilitare del tutto i promemoria?
Grazie!
Domanda: chi riesce a impostare una sveglia via comando vocale? Ci provo in ogni modo ("imposta sveglia", "attiva allarme", "svegliami"), ma da quando google now supporta i promemoria, il telefono non fa altro che creare appunto un promemoria per l'ora che ho chiesto :mbe:
Qualcuno conosce la "formula magica", o sa come disabilitare del tutto i promemoria?
Grazie!
Attiva il comando ok google in italiano, se dici ci vediamo stasera alle 7 ti imposterà l'allarme!
Dal mio Google Phone Nexus 5 con rom DROIDKANG
fraussantin
07-01-2014, 08:22
Oppure svegliami alle 7
!@ndre@!
07-01-2014, 10:50
Qualcuno di voi ha mai preso questa custodia?
http://www.amazon.it/gp/product/B00GOHZ5JY/ref=ox_sc_act_title_1?ie=UTF8&psc=1&smid=A2J28U7WM23SAM
O qualcosa della stessa marca? Come sono?
AlexAlex
07-01-2014, 11:04
Anche un semplice svegliami tra un ora funziona, fa il calcolo e si imposta :D
Piuttosto le notifiche di Google Now non arrivano sempre. Ad esempio tempo fa mi arrivavano sempre le notifiche della mia squadra di calcio e ora niente... In realtà non mi interessano, ma il fatto che a volte va e a volte no mi da fastidio.
non conviene optare per una tipo questa:
http://www.amazon.it/gp/product/B00GHMVKWM/ref=ox_sc_sfl_title_1?ie=UTF8&psc=1&smid=A26JU9GFBVWLS3
Anche se non riesco a capire con precisione com'è... incapsula completamente il tel?
Qualcuno di voi ha mai preso questa custodia?
http://www.amazon.it/gp/product/B00GOHZ5JY/ref=ox_sc_act_title_1?ie=UTF8&psc=1&smid=A2J28U7WM23SAM
O qualcosa della stessa marca? Come sono?
non lavoro assolutamente per TIM e mai lavorerei per nessuna compagnia telefonica...
Forse ti rode che hai dovuto tagliare la SIM quando potevi fartela cambiare gratis...non è colpa mia! svegliati la prossima volta!
eh si si forse è proprio per quello, sta di fatto che la prossima volta pensa prima di scrivere da maleducato :rolleyes:
!@ndre@!
07-01-2014, 11:45
non conviene optare per una tipo questa:
http://www.amazon.it/gp/product/B00GHMVKWM/ref=ox_sc_sfl_title_1?ie=UTF8&psc=1&smid=A26JU9GFBVWLS3
Anche se non riesco a capire con precisione com'è... incapsula completamente il tel?
Quella che hai linkato tu protegge il telefono nella parte posteriore ed ai lati.
Io preferisco le bustine perché una volta estratto ho in mano il telefono così com'è, senza ulteriori rivestimenti in plastica!
davidozzo
07-01-2014, 12:12
Ma non c'è modo di sfruttare il sensore magnetico, magari con una cosa simile alla cover dei samsung?
http://www.amazon.it/Samsung-EF-CI950BBEGWW-Cover-Originale-Galaxy/dp/B00BTCPHHY
Edit. A proposito di caricabatterie wireless... Guardate qui: http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=2545350
AlexAlex
07-01-2014, 12:21
Basta una cover che si chiuda e che abbia il magnete. Lo trovo comodo sul tablet, ma sul cellulare non mi interessa, preferisco una cover minimale.
davidozzo
07-01-2014, 12:33
Basta una cover che si chiuda e che abbia il magnete. Lo trovo comodo sul tablet, ma sul cellulare non mi interessa, preferisco una cover minimale.
Non è semplicemente così. La CoverView di Samsung non è per forza "a libro". O meglio, quella originale è a libro, ma ad esempio la Puro ne ha fatta una versione "a sacchetto" che comunque sfrutta questa funzionalità: in pratica, quando è a contatto con il magnete, il telefono lascia accesa una porzione di schermo, in cui si visualizzano l'orario e altre info. E' inoltre possibile rispondere al telefono, senza doverlo togliere dalla cover/custodia.
Mi chiedevo quindi se fosse possibile una cosa del genere per il Nexus.
Attiva il comando ok google in italiano, se dici ci vediamo stasera alle 7 ti imposterà l'allarme!
Oppure svegliami alle 7
Anche un semplice svegliami tra un ora funziona, fa il calcolo e si imposta :D
Ho capito la (scarsa) logica: dicendo "svegliami DOMANI alle 7" o anche specificando un giorno della settimana, fa un promemoria con google now; dicendo invece "svegliami alle 7", viene impostata una sveglia... Secondo me ha poco senso :confused:
AlexAlex
07-01-2014, 18:08
Non è semplicemente così. La CoverView di Samsung non è per forza "a libro". O meglio, quella originale è a libro, ma ad esempio la Puro ne ha fatta una versione "a sacchetto" che comunque sfrutta questa funzionalità: in pratica, quando è a contatto con il magnete, il telefono lascia accesa una porzione di schermo, in cui si visualizzano l'orario e altre info. E' inoltre possibile rispondere al telefono, senza doverlo togliere dalla cover/custodia.
Mi chiedevo quindi se fosse possibile una cosa del genere per il Nexus.
Probabilmente Samsung ha inserito anche una schermata apposita per farlo. Il Nexus 7 semplicemente mi si accende e spegne aprendo e chiudendo la cover, senza usare il pulsante. Forse con qualche app si possono avere anche altre funzionalità.
Con l'app Trigger (o simili) si possono creare azioni eseguite a seguito di qualche evento (ad esempio i tag NFC), forse si può anche usare il sensore magnetico...
AlexAlex
07-01-2014, 18:14
Ho capito la (scarsa) logica: dicendo "svegliami DOMANI alle 7" o anche specificando un giorno della settimana, fa un promemoria con google now; dicendo invece "svegliami alle 7", viene impostata una sveglia... Secondo me ha poco senso :confused:
In realtà sono pochi i comandi ufficialmente supportati in italiano, e il comando "svegliami" non c'è. Quindi Google Now sta interpretando quello che vuoi e cercando di accontentarti... Non va nemmeno troppo male quindi. Il comando giusto dovrebbe forse essere "attiva sveglia...", se cerchi in rete lo trovi.
In realtà sono pochi i comandi ufficialmente supportati in italiano, e il comando "svegliami" non c'è. Quindi Google Now sta interpretando quello che vuoi e cercando di accontentarti... Non va nemmeno troppo male quindi. Il comando giusto dovrebbe forse essere "attiva sveglia...", se cerchi in rete lo trovi.
Ma anche con attiva sveglia, o imposta allarme, se si specifica il giorno google now fa un promemoria :/
Come lo vedete gente? http://www.amazon.it/RAVPower%C2%AE-RP-WCN7-Caricabatterie-Dispositivi-Compatibili/dp/B00DSICEYG/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1389124917&sr=8-1&keywords=wireless+charger+nexus+5
C'è anche uno col nexus 5 nei commenti e dice che funziona benissimo.
Sapete i tempi di ricarica rispetto a quello normale?
;40532173']Come lo vedete gente? http://www.amazon.it/RAVPower%C2%AE-RP-WCN7-Caricabatterie-Dispositivi-Compatibili/dp/B00DSICEYG/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1389124917&sr=8-1&keywords=wireless+charger+nexus+5
Attento a certi caricabatterie non originali che possono rovinare le batterie
Dal mio Google Nexus 5
;40532173']Come lo vedete gente? http://www.amazon.it/RAVPower%C2%AE-RP-WCN7-Caricabatterie-Dispositivi-Compatibili/dp/B00DSICEYG/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1389124917&sr=8-1&keywords=wireless+charger+nexus+5
molto carino! ed è lo stesso che vorrei prendere io, però... qualche tempo fà veniva venduta la versione identica ma che integrava anche una batteria da 4800, allora si che diventa un oggettino che fa gola.
sono sicuro che se lo comprassi, il venditore il giorno dopo metterebbe quella versione..! :O
AndryTAS
07-01-2014, 20:47
Ragazzi qualcuno che ha tim mi può dire come gli va la ricezione? a me sembra che prenda poco...non doveva essere il massimo tim in ricezione o il problema è il nexus?
Ragazzi qualcuno che ha tim mi può dire come gli va la ricezione? a me sembra che prenda poco...non doveva essere il massimo tim in ricezione o il problema è il nexus?
Il massimo? E per quale motivo? Dipende da quando sei distante tu dalla cella tim
Dal mio Google Nexus 5
2 tim e non noto differenze, intendo in peggio, da un s4, un gnex, o un acer liquid. mi sa che sei tu messo un po maluccio li
molto carino! ed è lo stesso che vorrei prendere io, però... qualche tempo fà veniva venduta la versione identica ma che integrava anche una batteria da 4800, allora si che diventa un oggettino che fa gola.
sono sicuro che se lo comprassi, il venditore il giorno dopo metterebbe quella versione..! :O
ho la versione con la batteria e per funzionare funziona. Il problema è che la mia versione ha delle luci led che sono tante e sempre accese quando è attaccato alla presa (o quando carica). Per i tempi di ricarica in questi giorni provo a vedere che non ci ho mai fatto caso
ho la versione con la batteria e per funzionare funziona. Il problema è che la mia versione ha delle luci led che sono tante e sempre accese quando è attaccato alla presa (o quando carica). Per i tempi di ricarica in questi giorni provo a vedere che non ci ho mai fatto caso
..e qual'è il problema delle luci? :stordita: :D
!@ndre@!
07-01-2014, 21:38
Magari di notte danno fastidio!! :sofico:
Salve raga. Qualcuno ha ordinato in questi giorni? Mi sapreste dire quanti giorni vi hanno pronosticato per la consegna?
Salve raga. Qualcuno ha ordinato in questi giorni? Mi sapreste dire quanti giorni vi hanno pronosticato per la consegna?
ordinato il 3, spedizione prevista entro il 10, spedito il 6, domani in consegna
fraussantin
07-01-2014, 22:04
coprilo !!!!:sofico: :sofico: :sofico: :doh:
Portocala
07-01-2014, 22:14
Ho preso la pellicola MediaDevil.
La prima non so come cacchio ha fatto a riempirsi di polvere e l'ho dovuta buttare alla fine, mentre la seconda, messa perfetta ma cacchio ho comunque un millimetro non coperto sulla parte destra mentre sulla sinistra è a filo con la cornice.
Cacchio, è cosi difficile farle perfette in modo da piazzarle senza errori? Cosa cavolo misurano?
Si bhe non intendevo precisamente, volevo sapere se lo piazzo prima di andare a dormire si caricava tutto, pero' pensandoci bene direi che ovvio :asd:
Un mio amico l'ha ordinato il 2 e domani glielo consegnano :)
Sono proprio curioso di vede sti buchi di quanto so piu grandi e quanto ballano i tasti... :mbe:
fraussantin
07-01-2014, 22:25
Un mio amico l'ha ordinato il 2 e domani glielo consegnano :)
Sono proprio curioso di vede sti buchi di quanto so piu grandi e quanto ballano i tasti... :mbe:
i buchi o grossi o piccli che siano , non creano nessun problema.
se metti una canzonetta a palla la senti bene.
se metti il vivavoce non senti una mazza.
secondo me è il filtro sw per il riverbero che funziona a caiser!!
come si fa per segnalarlo a google ( anche se credo che li avranno gia' massacrati a dovere?)
Ordinata la spigen neo hybryd dagli USA il 28 dic,arrivata il 6 gennaio in Australia quando la consegna era prevista dopo il 14. Amazon 😂
Ad ogni modo la cover è molto ben fatta,un po' rognosa da mettere ma protegge bene il telefono. Ma soprattutto è molto bella (anche se non come il nexus nudo eheh). Pero quella fotocamera sporgente la volevo proprio coprire....
Ad ogni modo con questa ho anche ordinato le pellicole crystal clear sempre di spigen. Avevo per sbaglio comprato tempo fa una opaca da un cinese che era oscena, quando l'ho tolta e ho potuto rivedere in tutta la sua bellezza lo schermo nel nexus 5 sono rimasto a bocca aperta lol!
Questa crystal di spigen invece è ottima, sembra di non averla proprio! Consigliata!
Sent from my Nexus 5 using Tapatalk
ma la differenza tra il modello nero e quello bianco è solo il colore?
è possibile che, come ho sentito dire, la bianca è liscia mentre la nera è diversa, più ondulata??? o è una grande cacchiata ???
i buchi o grossi o piccli che siano , non creano nessun problema.
se metti una canzonetta a palla la senti bene.
se metti il vivavoce non senti una mazza.
secondo me è il filtro sw per il riverbero che funziona a caiser!!
come si fa per segnalarlo a google ( anche se credo che li avranno gia' massacrati a dovere?)
Io con il kernel faux ho aumentato di 10db il volume dello speaker e si sente anche troppo ora...
fraussantin
08-01-2014, 08:27
Io con il kernel faux ho aumentato di 10db il volume dello speaker e si sente anche troppo ora...
non è un problema di volume , ma un problema di qualità. se hai pieno campo allora si sente decente ( ma cmq non bene come in capsula), ma se sei in una zone con copertura media ( 2tacche per capirsi) se sente come se il telefono fosse dentro una damigiana.ma in capsula si sente bene.
sotto roming TIM ( io ho tre) poi non si capisce nulla.
il problema è che bastano quelle luci per poter vedere nel buio più completo xD
non sono luminosi come i led dei monitor/tv.
in effetti dovrei coprirlo ma siccome ogni tanto lo porto con me, se lo copro con uno schotch è brutto da vedersi xD. Dovrei trovarmi una sorta di calza... ma non ho voglia di spendere per quello ihhiihih. Accetto suggerimenti dato che la "creatività" non è il mio forte
Portocala
08-01-2014, 08:45
ma la differenza tra il modello nero e quello bianco è solo il colore?
è possibile che, come ho sentito dire, la bianca è liscia mentre la nera è diversa, più ondulata??? o è una grande cacchiata ???
La forma è uguale per entrambi. Il bianco ha una texture diversa e i lati del telefono lucidi.
Se guardi su youtube ci sono tanti video che spiegano le differenze.
Dal mio Google Nexus 5
e come si fa ad essere sicuri che non rovini la batteria..? :rolleyes:
Dal mio Google Nexus 5
rovinare la batteria è impossibile, la batteria è gestita dal bms che è integrato nel telefono il caricatore è un puro fornitore di tensione a 5V, se parlavi di circuiteria di alimentazione potevo capirlo ma il caricatore non ha impatto sulla batteria
il problema è che bastano quelle luci per poter vedere nel buio più completo xD
non sono luminosi come i led dei monitor/tv.
in effetti dovrei coprirlo ma siccome ogni tanto lo porto con me, se lo copro con uno schotch è brutto da vedersi xD. Dovrei trovarmi una sorta di calza... ma non ho voglia di spendere per quello ihhiihih. Accetto suggerimenti dato che la "creatività" non è il mio forte
etichetta bianca e un paio di forbici affilate.... win
AndryTAS
08-01-2014, 09:57
2 tim e non noto differenze, intendo in peggio, da un s4, un gnex, o un acer liquid. mi sa che sei tu messo un po maluccio li
Mi sa di si speravo che passare a Tim mi convenisse ma prende poco sia che metto il nexus in 2g 3g o 4g nulla...
ok. grazie per la dritta. ho visto le rispettive differenze.
certo, riuscire a testare con mano i due dispositivi sarebbe l'ideale per la giusta scelta.
mi sa che mi butto sul bianco...
La forma è uguale per entrambi. Il bianco ha una texture diversa e i lati del telefono lucidi.
Se guardi su youtube ci sono tanti video che spiegano le differenze.
non è un problema di volume , ma un problema di qualità. se hai pieno campo allora si sente decente ( ma cmq non bene come in capsula), ma se sei in una zone con copertura media ( 2tacche per capirsi) se sente come se il telefono fosse dentro una damigiana.ma in capsula si sente bene.
sotto roming TIM ( io ho tre) poi non si capisce nulla.
Non saprei allora... Mai avuti questi problemi neanche quando ero in palestra con una tacca o addirittura senza nessuna (quindi credo al minimo segnale)...
Al massimo mi sono dovuto ripetere in quanto dall'altra parte mi sentivano un po a scatti...
rovinare la batteria è impossibile, la batteria è gestita dal bms che è integrato nel telefono il caricatore è un puro fornitore di tensione a 5V, se parlavi di circuiteria di alimentazione potevo capirlo ma il caricatore non ha impatto sulla batteria
Ad esempio i caricabatterie che si collegano All accendi sigaro della macchina ho letto che sono dannosi per la batteria
Dal mio Google Nexus 5
Ad esempio i caricabatterie che si collegano All accendi sigaro della macchina ho letto che sono dannosi per la batteria
Dal mio Google Nexus 5
per il telefono forse ma per la batteria no,è comunque importante la qualità dell'alimentatore ma ricordo la batteria è collegata al telefono non all'alimentatore e la carica della batteria è gestita dal bms a bordo del telefono ergo l'importante è che al telefono arrivino 5v stabili per tutto la curva di assorbimento poi se i 5v arrivano da un alimentatore cinese, da uno stabilizzato da banco o da un reattore nucleare portatile al telefono non gliene frega nulla
!@ndre@!
08-01-2014, 11:39
Appena arrivato!! :D
per il telefono forse ma per la batteria no,è comunque importante la qualità dell'alimentatore ma ricordo la batteria è collegata al telefono non all'alimentatore e la carica della batteria è gestita dal bms a bordo del telefono ergo l'importante è che al telefono arrivino 5v stabili per tutto la curva di assorbimento poi se i 5v arrivano da un alimentatore cinese, da uno stabilizzato da banco o da un reattore nucleare portatile al telefono non gliene frega nulla
:)
Dal mio Google Nexus 5
certo, riuscire a testare con mano i due dispositivi sarebbe l'ideale per la giusta scelta.
Io li ho provati per bene entrambi, visto che conosco molta gente che ha il N5: il nero ha una finitura gommata, il bianco invece dietro ha della plastica "normale" e ai lati è lucido. Di conseguenza, il grip del nero è molto migliore, il mio N5 ha già rischiato più volte di cadere.
D'altra parte, nel bianco lo schermo sembra un tutt'uno con la scocca dei bordi, e la finitura non gommata evita che il telefono si riempia di polvere e pelucchi (è veramente difficile tenere il nero pulito).
Tra le mie conoscenze, comunque, il bianco è mooolto più diffuso (contrariamente al trend generale).
Mi sa di si speravo che passare a Tim mi convenisse ma prende poco sia che metto il nexus in 2g 3g o 4g nulla...
mah strano sai che tim ti prenda poco, di solito è qualle che prende di più, che poi sia in male o bene ma tim almeno qui prende un po dappertutto
io lo posso fare, un paio di indicazioni: se decidi che non metterai nessuna cover e ti interessa il feeling in mano prendi il nero, se invece ti interessa che piaccia sia a te che altri altri e che sia bello da vedere prendi il bianco
sotto roAming TIM ( io ho tre) poi non si capisce nulla.
XD
grazie a tutti e due per i consigli...
avendo in testa di mettere una cover allora mi sa che opterò per il bianco.
certo, il grip del nero sarebbe comodo ma, volendo mettere una cover avrebbe poco senso.
Sto infatti visionando la "Spigen Cover (Ultra Hybrid Custodia Crystal Clear)" su amazon.
davidozzo
08-01-2014, 12:28
ho appena installato la pellicola quella con l'effetto titanio. Molto bella. Il taglio è perfetto al 99%, c'è giusto qualche minima cosa che ho notato... Ma stiamo parlando di veramente decimi di millimetro. La parte frontale non l'ho applicata, visto che, come ha fatto notare un altro utente, non è presente il buco per il led di notifica, inoltre non mi piace il fatto che avrei avuto lo "stacco" tra la pellicola e il display. L'effetto comunque è stupendo, davvero molto molto ben fatta.
grazie a tutti e due per i consigli...
avendo in testa di mettere una cover allora mi sa che opterò per il bianco.
certo, il grip del nero sarebbe comodo ma, volendo mettere una cover avrebbe poco senso.
Sto infatti visionando la "Spigen Cover (Ultra Hybrid Custodia Crystal Clear)" su amazon.
te la consiglio davvero, io l'ho presa li, e con la parte bianca nuda dietro è bellissima
jackaz127
08-01-2014, 15:39
finalmente è arrivato anche a me! prima volta che tocco un android e sono molto preoccupato.
qualcuno avrebbe guide o consigli da suggerire ad uno che ha sempre usato iphone e mac??
grazie! :D
!@ndre@!
08-01-2014, 15:55
Domanda esistenziale: ART o Dalvik? :mc:
finalmente è arrivato anche a me! prima volta che tocco un android e sono molto preoccupato.
qualcuno avrebbe guide o consigli da suggerire ad uno che ha sempre usato iphone e mac??
fai un backup completo dell'iphone
dal sito di icloud esporti la rubrica e la importi su gmail
configuri il cell android
estrai dal backup il file degli sms, lo converti online salvi il file sulla memoria del telefono e lo importi con sms backup e restore
reimposti hangout come programma predefinito per i messaggi
enjoy your n5
quando ho provato ART (per un paio di giorni), non ho notato alcuna differenza. Ho avuto invece un app che ogni tanto sc@zzava, indi sono tornato a Dalvik
Forse OT, per gli amanti della musica classica c'è una raccolta gratis sul play store che durerà ancora non so per quanti giorni https://play.google.com/store/music/album/Various_Artists_The_Great_Classical_Works?id=Bjpaub4gem5372t2j4uy2oqdike
Se vi interessa, affrettatevi; se no... è pur sempre free :sofico:
Forse OT, per gli amanti della musica classica c'è una raccolta gratis sul play store che durerà ancora non so per quanti giorni https://play.google.com/store/music/album/Various_Artists_The_Great_Classical_Works?id=Bjpaub4gem5372t2j4uy2oqdike
Se vi interessa, affrettatevi; se no... è pur sempre free :sofico:
Grazie ;)
Dal mio Google Nexus 5
jackaz127
08-01-2014, 17:55
fai un backup completo dell'iphone
dal sito di icloud esporti la rubrica e la importi su gmail
configuri il cell android
estrai dal backup il file degli sms, lo converti online salvi il file sulla memoria del telefono e lo importi con sms backup e restore
reimposti hangout come programma predefinito per i messaggi
enjoy your n5
grazie mille per la risposta. come funziona il discorso degli sms? con che programma faccio quanto mi dici? è affidabile?
grazie!
ART tutta la vita, per quanto mi riguarda: quei rarissimi lag nelle animazioni, ancora non completamente assenti con Dalvik, scompaiono (parlo soprattutto della schermata multitasking quando si usano molte app pesanti), la fluidità diventa per la prima volta ai livelli di iPhone, ed io non ho alcun problema con tutte le app che ho sul dispositivo.
La durata della batteria pare invece sostanzialmente invariata.
grazie mille per la risposta. come funziona il discorso degli sms? con che programma faccio quanto mi dici? è affidabile?
grazie!
tranquillo qui trovi una guida
http://faked.org/isms2droid/
la conversioni la fai o sul sito o con un'apposita app isms2droid e l'importazione con sms backup & restore
fraussantin
08-01-2014, 18:06
ART tutta la vita, per quanto mi riguarda: quei rarissimi lag nelle animazioni, ancora non completamente assenti con Dalvik, scompaiono (parlo soprattutto della schermata multitasking quando si usano molte app pesanti), la fluidità diventa per la prima volta ai livelli di iPhone, ed io non ho alcun problema con tutte le app che ho sul dispositivo.
Come si fa a sapere se le app sul dispositivo vanno con art?
E se non vanno cosa succede si freezzano o si disinstallan?
Io uso ormai spesso OS X, e le uniche accortezze che ho sono attivare sui Mac la sincronizzazione di Calendario e Contatti con Google, e di scaricare il (pessimo) Trasferimento File Android, al momento l'unico modo per far riconoscere ad OS X il telefono come memoria di massa. Ma ti anticipo che c'è da piangere :rolleyes:
Se vuoi sfruttare la sincronizzazione della musica con Play Music scarica anche il Musica Manager per OS X: io non lo uso perché non permette la cancellazione automatica dei brani (ovvero, se tolgo una canzone da iTunes, non scomparirà dal telefono), e mi affido al più immediato trascinamento della libreria iTunes nella cartella Music del cellulare, ma va a gusti personali ;)
E se non vanno cosa succede si freezzano o si disinstallan?
Semplicemente crashano all'avvio.
Tenete presente che passare da Dalvik a ART è una questione di 5-20 minuti a seconda di quante apps avete installato ;)
devil_mcry
08-01-2014, 18:12
Io ho aspettato ansiosamente di poter usare ART per WA senza smanettamenti, quando finalmente con l'update ho potuto passare ad ART non ho notato alcuna differenza
Sul N5 va come prima, secondo me è solo effetto placebo, i micro lag sono rimasti, ma sono talmente rari (e lo erano anche prima) che... Secondo me ART fa tanto su telefoni meno potenti
malatodihardware
08-01-2014, 18:13
Domanda esistenziale: ART o Dalvik? :mc:Dalvik purtroppo finché il framework Xposed non sarà compatibile con ART..
Inviato dal mio Nexus 5 con Tapatalk
Sul N5 va come prima, secondo me è solo effetto placebo, i micro lag sono rimasti, ma sono talmente rari (e lo erano anche prima) che... Secondo me ART fa tanto su telefoni meno potenti
Sarà, ma dopo il root (che comporta il wipe dei dati e delle impostazioni, compresa quella del Runtime) e ripristino del backup di titanium, pur non pensando di aver perso ART, ho notato un rallentamento generale del telefono. Solo dopo un po' mi sono accorto che ero tornato su Dalvik, e ho reimpostato subito ART. Quindi direi che non è un effetto placebo :)
P.s. non voglio spacciare la mia esperienza per verità assoluta, ci mancherebbe: le prestazioni sotto ART miglioreranno magari solo in ambiti e applicazioni specifiche, e questo spiegherebbe il motivo delle opinioni contrastanti tra utenti ;)
Dalvik purtroppo finché il framework Xposed non sarà compatibile con ART..
Questo è un motivo valido per non passare ad ART. Anche io avrei voluto la compatibilità, ma lo sviluppatore ha detto che non ci sarà in tempi brevi. Tocca quindi una scelta: Xposed o ART. Io ho reputato non fondamentale la prima per le mie esigenze e ho scelto la seconda.
arrivato, tutto ok; a breve passerò a wind probabilmente, spero vada bene!
ma... google now come funziona?!
mi sono spostato sul tab a sinistra e sulle impostazioni lo vedo attivo, ma alle fatidiche parole "ok google" non accade niente. se lo dico altre volte senza nessun risultato potrei iniziare a sentirmi scemo. :mbe: :asd:
Vi garantisce che art è parecchio più fluido, certo si tratta di millisecondi ma un occhio allenato se ne accorge, è come passando da un monitor 60hz ad uno 120h anche se si dice che l'occhio umano non percepisce più di 60 frame per secondo in realtà non è così! Art è visibilmente più veloce e fluido
Dal mio Google Nexus 5
Vi garantisco che art è parecchio più fluido, certo si tratta di millisecondi ma un occhio allenato se ne accorge, è come passando da un monitor 60hz ad uno 120h anche se si dice che l'occhio umano non percepisce più di 60 frame per secondo in realtà non è così! Art è visibilmente più veloce e fluido
Dal mio Google Nexus 5
Dal mio Google Nexus 5
Dalvik purtroppo finché il framework Xposed non sarà compatibile con ART..
La penso come te :D
Rinunciare a AppOps, GravityBox e Greenify è troppo :P
Spero venga aggiornato e reso compatibile con ART il prima possibile..
ma... google now come funziona?!
mi sono spostato sul tab a sinistra e sulle impostazioni lo vedo attivo, ma alle fatidiche parole "ok google" non accade niente. se lo dico altre volte senza nessun risultato potrei iniziare a sentirmi scemo. :mbe: :asd:
Quella è una feature abilitata al momento solo negli Stati Uniti. C'è un trick per abilitarla anche in italiano, ma richiede i permessi di root e una recovery modificata.
http://www.androidiani.com/forum/modding-google-nexus-5/373997-mod-ok-google-italiano-con-dettatura-offline-funzionante-flashable-zip.html
Tuttavia, visto che in pratica la funzione esiste già anche nelle altre lingue, oltre l'inglese, ma è solo disabilitata, si spera che venga resa disponibile anche in Italia presto :)
Wait a minute, Greenify non necessita del modulo di Xposed ;)
pgp
Quella è una feature abilitata al momento solo negli Stati Uniti. C'è un trick per abilitarla anche in italiano, ma richiede i permessi di root e una recovery modificata.
http://www.androidiani.com/forum/modding-google-nexus-5/373997-mod-ok-google-italiano-con-dettatura-offline-funzionante-flashable-zip.html
Tuttavia, visto che in pratica la funzione esiste già anche nelle altre lingue, oltre l'inglese, ma è solo disabilitata, si spera che venga resa disponibile anche in Italia presto :)
pgp
Quoto, io l'ho flashata e funziona benissimo ;)
Dal mio Google Nexus 5
se non ne conosco nessuna di queste è grave?
se non ne conosco nessuna di queste è grave?
Beh, un nexus si prende per il modding, tenerlo stock è quasi un delitto.. Quindi rispondo si alla tua domanda! :P
Dal mio Google Nexus 5
Wait a minute, Greenify non necessita del modulo di Xposed ;)
pgp
Io l'ho scaricata dal market ed automaticamente si è inserita tra i moduli Xposed.
Tu lo utilizzi senza Xposed??
Raga mi è appena arrivato e lo sto testando, mi dite come faccio a creare una cartella NON sulla home ma all'interno?
;40537995']Raga mi è appena arrivato e lo sto testando, mi dite come faccio a creare una cartella NON sulla home ma all'interno?
Installa un gestore file..
Io utilizzo ES Gestore File, ovviamente col root vedi tutto ;)
Installa un gestore file..
Io utilizzo ES Gestore File, ovviamente col root vedi tutto ;)
Intendo una cartella dove c'è la lista delle app installate, non le cartelle di sistema.
Altra cosa, se voglio settare un mp3 mio come sveglia?
Vedo che mi fa scegliere solo tra i suoni di default per la sveglia.
davidozzo
08-01-2014, 19:27
Mi spieghi bene come hai configurato AppOps e Greenify? Io le ho provate entrambe, ma mi pare che non servono a molto...
;40538080']Intendo una cartella dove c'è la lista delle app installate, non le cartelle di sistema.
Altra cosa, se voglio settare un mp3 mio come sveglia?
Vedo che mi fa scegliere solo tra i suoni di default per la sveglia.
Tieni premuto sull mp3 e ti darà le scelte di impostazioni!
Per la cartella spiegati meglio..
Dal mio Google Nexus 5
Tieni premuto sull mp3 e ti darà le scelte di impostazioni!
Per la cartella spiegati meglio..
Dal mio Google Nexus 5
Allora forse mi spiego male io:D
Per la prima domanda sulle cartelle:
Ho visto che si possono creare cartelle/gruppi di applicazioni trascinando una icona su un'altra, ma ho visto che questo si puo' fare in home.
Se io voglio creare una cartella/gruppo NON in Home ma dove compaiono tutte le icone in ordine alfabetico come faccio?
Il metodo "trascina" li non funziona
Per la sveglia:
Clicco su un mp3 da dove?
Se entro nelle impostazioni Sveglia non me li fa vedere i miei, ma solo quelli di default della sveglia.
In quale altro posto posso vedere gli mp3?
Ho installato ES Gestore e ok li vedo, ma non posso dirgli "imposta come sveglia".
;40538310']Allora forse mi spiego male io:D
Ho visto che si possono creare cartelle/gruppi di applicazioni trascinando una icona su un'altra, ma ho visto che questo si puo' fare in home.
Se io voglio creare una cartella/gruppo NON in Home ma dove compaiono tutte le icone in ordine alfabetico come faccio?
Per la sveglia:
Se entro nelle impostazioni Sveglia non me li fa vedere i miei, ma solo quelli di default della sveglia.
Ho installato ES Gestore e ok li vedo, ma non posso dirgli "imposta come sveglia".
Nel app drawer non puoi creare cartelle!
Per la sveglia, vai con gestore file nella cartella dove hai gli mp3, tappa sull'mp3 e tieni premuto ti dirà imposta come...
Dal mio Google Nexus 5
Io l'ho scaricata dal market ed automaticamente si è inserita tra i moduli Xposed.
Tu lo utilizzi senza Xposed??
Assolutamente sì :D non ti faccio uno screenshot perché non posso prendere Greenify e la schermata di sviluppatore insieme :D
;40538310']Allora forse mi spiego male io:D
Per la sveglia:
1) su android non puoi: quella è la lista delle applicazioni, non la puoi riordinare o organizzare, salvo in qualche interfaccia proprietaria. Ma diciamo che non è quello lo scopo del drawer ;)
2) se copi i tuoi mp3 che vuoi usare come sveglia nella cartella Alarms, ti appaiono in lista :)
Similmente le suonerie vanno in Ringtones e le notifiche in Notifications
Per il punto 2), c'è anche il metodo più lungo e completo: vai in impostazioni - app - tutte - Media Storage, e clicchi Ripristina predefinite. Poi vai a modificare il tono di sveglia: ti verrà chiesto con quale applicazione eseguire l'operazione, e se hai un file manager puoi usare quello, cercando cosi il tuo mp3 nell'intero telefono.
Per il punto 2), c'è anche il metodo più lungo e completo: vai in impostazioni - app - tutte - Media Strage, e clicchi Ripristina predefinite. Poi vai a modificare il tono di sveglia: ti verrà chiesto con quale applicazione eseguire l'operazione, e se hai un file manager puoi usare quello, cercando cosi il tuo mp3 nell'intero telefono.
Vero pure questo!
Dal mio Google Nexus 5
Ok grazie a tutti!!
Ho messo mp3 che volevo nella cartella Alarms e ora l'ho impostato:D
Per le cartelle non lo sapevo, ero abituato su S2 che si poteva fare... peccato perchè ci sono applicazioni che non uso e non usero' mai tipo Play Magazines, Play Music ecc... non si possono nemmeno ordinare a piacimento, solo in ordine alfabetico giusto?
Altra cosa, la barra nera dei tasti quando si gioca :cry: , dobbiamo aspettare un aggiornamento KitKat per poterla togliere oppure devono implementare un opzione gli sviluppatori dei giochi?
Ho provato Asphalt 8 e purtroppo un paio di volte son tornato alla Home premendoci sopra inavvertitamente.
;40538399']Ok grazie a tutti!!
Ho messo mp3 che volevo nella cartella Alarms e ora l'ho impostato:D
Per le cartelle non lo sapevo, ero abituato su S2 che si poteva fare... peccato perchè ci sono applicazioni che non uso e non usero' mai tipo Play Magazines, Play Music ecc... non si possono nemmeno ordinare a piacimento, solo in ordine alfabetico giusto?
Altra cosa, la barra nera dei tasti quando si gioca :cry: , dobbiamo aspettare un aggiornamento KitKat per poterla togliere oppure devono implementare un opzione gli sviluppatori dei giochi?
Ho provato Asphalt 8 e purtroppo un paio di volte son tornato alla Home premendoci sopra inavvertitamente.
Le apps che non vuoi usare le puoi oscurare: basta che prendi l'app, la trascini su Ottieni Informazioni, e clicchi Disinstalla Aggiornamenti. Quel tasto diventerà quindi Disattiva: se disattivi l'app, è come se non ci fosse: per riaverla devi andare su impostazioni - app - tutte, quindi trovare l'app e di abilitarla.
Quella funzione si chiama Immersive Mode: è presente su KitKat, deve essere solo implementato dagli sviluppatori ;)
Le apps che non vuoi usare le puoi oscurare: basta che prendi l'app, la trascini su Ottieni Informazioni, e clicchi Disinstalla Aggiornamenti. Quel tasto diventerà quindi Disattiva: se disattivi l'app, è come se non ci fosse: per riaverla devi andare su impostazioni - app - tutte, quindi trovare l'app e di abilitarla.
Quella funzione si chiama Immersive Mode: è presente su KitKat, deve essere solo implementato dagli sviluppatori ;)
Ma sei un grande!! Ancora meglio che metterle in cartella!!:D
;40538488']Ma sei un grande!! Ancora meglio che metterle in cartella!!:D
Se installi Titanium Backup è ancora più semplice ed efficace ;)
Ma Devi avere il root...
Dal mio Google Nexus 5
Ok grazie ragazzi, ce l'ho in mano da 2 ore ma mi sembra un gran prodotto.
Il display è molto diverso da quello dell'S2, colori molto meno sparati ma molto piu' piacevoli.
Il telefono è leggerissimo sembra di non averlo in mano.
Non avendo mai avuto un Android puro mi devo abituare a non avere tutte le applicazioni pronte all'uso tipo lettore mp3, lettore video ma cosi installo quella che preferisco senza intasare il telefono.
Giorni fa vi vedevo parlare di "versioni" del telefono e mese di produzione, dove posso vederli?
Giusto per curiosità non mi fisso su ste cose.
;40538553']Ok grazie ragazzi, ce l'ho in mano da 2 ore ma mi sembra un gran prodotto.
Il display è molto diverso da quello dell'S2, colori molto meno sparati ma molto piu' piacevoli.
Non avendo mai avuto un Android puro mi devo abituare a non avere tutte le applicazioni pronte all'uso tipo lettore mp3, lettore video ma cosi installo quella che preferisco senza intasare il telefono.
Giorni fa vi vedevo parlare di "versioni" del telefono e mese di produzione, dove posso vederli?
il lettore mp3 è play music, e il lettore video per me basta e avanza
raga ma come caricabatteria wireless consigliate di utilizzare quelli originali (vedi quello nexus a 40 euro) o in commercio ce ne sono di simili risparmiando qualcosina??
;40538553']Ok grazie ragazzi, ce l'ho in mano da 2 ore ma mi sembra un gran prodotto.
Sulla scatola, oltre a diversi codici avrai tipo 312k
Dal mio Google Nexus 5
Assolutamente sì :D non ti faccio uno screenshot perché non posso prendere Greenify e la schermata di sviluppatore insieme :D
1) su android non puoi: quella è la lista delle applicazioni, non la puoi riordinare o organizzare, salvo in qualche interfaccia proprietaria. Ma diciamo che non è quello lo scopo del drawer ;)
2) se copi i tuoi mp3 che vuoi usare come sveglia nella cartella Alarms, ti appaiono in lista :)
Similmente le suonerie vanno in Ringtones e le notifiche in Notifications
Quando lo si installa automaticamente va fra i moduli Xposed anche..
Su xda dicono che serve il framework xposed..
http://img.tapatalk.com/d/14/01/09/y3e4uqe8.jpg
NforceRaid
08-01-2014, 21:21
Ritonato dopo 3gg di purga per aver messo un link di ebay (non sul thread del N5) e ne approfitto per confermare (non mi ricordo più a chi lo avevo detto, sorry) che anche dopo l'ultima ota spegnendo n5 (per ora successo solo 1 volta, dopo l'ota) si riaccende da solo e lo devo rispegnere.
ciao ;)
Appena acquistato.
Il bianco però, stando a ciò che scrive google, sarà disponibile fra 2/3 settimane.
Che lunga attesa mi aspetta !!!!! :(
NforceRaid
08-01-2014, 21:24
Oggi mi è arrivata la
SPIGEN SGP Ultra Fit Case for Nexus 5 Crystal Shell
presa su ebay (non metto il link, non si sa mai :) )
è rigida, molto trasparente, ben fatta, sottile, ottimo acquisto (per me )
ciao ;)
Ok il mio è 312k.
Come lettore mp3 ho installato PowerAmp, quello di Google ha funzioni di acquisto ecc. che non mi servono a niente.
Bhe ragazzi per ora sono soddisfatto, molto.
L'unica cosa che veramente è fastidiosa è che con gli speaker di lato quando si gioca con due mani vengono quasi del tutto coperti purtroppo e l'audio va a farsi benedire... bisogna giocare un po' costretti come posizione delle mani.
Ah avevo letto da qualche parte che non venivano forniti gli auricolari ma invece ci sono.
EDIT
Li ho perchè il modello è Francese :asd: http://www.pianetacellulare.it/post/Google/28890_LG-Nexus-5-i-primi-video-Hands-On.php
malatodihardware
08-01-2014, 21:43
Spero venga aggiornato e reso compatibile con ART il prima possibile..GravityBox secondo me è un must have. Sono passato da un Motorola con Cyanogen al Nexus con Android liscio ed è come se mancava un pezzo di sistema operativo! :D
Appena acquistato.
Il bianco però, stando a ciò che scrive google, sarà disponibile fra 2/3 settimane.
un settimana prima minimo te lo spediscono
;40538760']Ok il mio è 312k.
Come lettore mp3 ho installato PowerAmp, quello di Google ha funzioni di acquisto ecc. che non mi servono a niente.
L'unica cosa che veramente è fastidiosa è che con gli speaker di lato quando si gioca con due mani vengono quasi del tutto coperti purtroppo e l'audio va a farsi benedire... bisogna giocare un po' costretti come posizione delle mani.
Ah avevo letto da qualche parte che non venivano forniti gli auricolari ma invece ci sono.
EDIT
Li ho perchè il modello è Francese :asd: http://www.pianetacellulare.it/post/Google/28890_LG-Nexus-5-i-primi-video-Hands-On.php
ah bello allora, l'Italia invece è una merda e non ci danno gli auricolari neh
fraussantin
08-01-2014, 22:05
EDIT
dove lo hai preso?
Stockisti, ma sapevo che era garanzia europa.
L'ho preso li perchè continuava a rimbalzarmi la Mastercard e in rete è pieno di gente che ha avuto problemi tipo doppi pagamenti ecc.
EDIT
A proposito di speaker...ancora non ho mp3 dentro o altre cose, ma quando ascolto dei video su youtube l'audio sembra (al 99%) provenire solo dal "buco" di sx.
E' normale o lo speaker di destra non fa? :mbe:
A proposito di speaker...ancora non ho mp3 dentro o altre cose, ma quando ascolto dei video su youtube l'audio sembra (al 99%) provenire solo dal "buco" di sx.
E' normale o lo speaker di destra non fa? :mbe:
si si normalissimo, perchè di speaker c'è ne solo uno , appunto in quello di sinistra
;40539192']Stockisti, ma sapevo che era garanzia europa.
L'ho preso li perchè continuava a rimbalzarmi la Mastercard e in rete è pieno di gente che ha avuto problemi tipo doppi pagamenti ecc.
bene se assolutamente non potevi usare una postepay hai fatto bene
si si normalissimo, perchè di speaker c'è ne solo uno , appunto in quello di sinistra
Ok qui scatta la domanda da niubbo: in quello di destra che c'e? E' li per bellezza? :stordita:
fraussantin
09-01-2014, 06:30
Microfono gigante!
La domanda è a cosa serve 8l forell ino sopra accanto al foro delle cuffie? Che mi si ostruisce sempre dalla polvere.
Microfono gigante!
La domanda è a cosa serve 8l forell ino sopra accanto al foro delle cuffie? Che mi si ostruisce sempre dalla polvere.
È il microfono secondario per la soppressione dei rumori ambientali :) ormai tutti i top di gamma lo hanno ;)
fraussantin
09-01-2014, 08:00
Come si fa ad aggiungere un contatto alla rubrica direttamente dal registro chiamate? Tipo uno mi chiama e lo voglio add a persone.
fraussantin
09-01-2014, 08:01
È il microfono secondario per la soppressione dei rumori ambientali :) ormai tutti i top di gamma lo hanno ;)
Che sia per il fatto che mi si ostruisce dalla polvere che sento male in vovavoce?
Portocala
09-01-2014, 08:04
;40539192']Stockisti, ma sapevo che era garanzia europa.
Ho lo stesso problema adesso. Mi hanno bloccato i soldi sulla Postepay, me li hanno sbloccati ma le Poste non ancora. L'ordine è bloccato :|
davidozzo
09-01-2014, 08:20
Veramente quello è proprio il microfono principale, quello per la soppressione dei rumori ambientali dovrebbe essere quel buchino che sta sopra.
Ho lo stesso problema adesso. Mi hanno bloccato i soldi sulla Postepay, me li hanno sbloccati ma le Poste non ancora. L'ordine è bloccato :|
PROVA ad aggiornare 2 o3 volte il pagamento
!@ndre@!
09-01-2014, 08:33
Qualcuno di voi usa light flow?
Mi date qualche dritta su come impostarlo? Perchè se faccio i test delle notifiche va ma quando la notifica è reale non funziona.. :mbe:
PROVA ad aggiornare 2 o3 volte il pagamento
Cioè scusa? C'è un mio amico che ha lo stesso problema, non può aggiornare perché postepay ancora non ha scongelato i soldi, che deve fare?
Dal mio Google Nexus 5
dadefive
09-01-2014, 09:13
Mi date qualche dritta su come impostarlo? Perchè se faccio i test delle notifiche va ma quando la notifica è reale non funziona.. :mbe:
Impostazioni, accessibilità, lightflow on
Impostazioni, display, luce di notifica pulsante on
Impostazioni, sicurezza, accesso alle notifiche, lightflow check
;)
!@ndre@!
09-01-2014, 09:40
;)
Grazie, così sembra funzionare! ;)
Che auricolare a filo o bluetooth mi consigliate?
La qualità audio non è il forte di questo terminale :(
Nessun consiglio?
Su ebay, ho visto che indicano gli LG HSS-F530 (per LG G2) ma non so come sono.
Come si fa ad aggiungere un contatto alla rubrica direttamente dal registro chiamate? Tipo uno mi chiama e lo voglio add a persone.
dalla cronologia delle chiamate tocchi sul numero di telefono (dettagli chiamata), tocchi sul simbolo dell'omino con il + sulla riga aggiungi a contatti --> scegli il contatto a cui aggiungere il numero se già presente oppure in basso hai crea nuovo contatto
Ragazzi trucchi per migliorare la durata batteria?
Per ora ho:
1. Luminosità automatica
2. Disattivato Geolocizzazione (Sarebbe il GPS giusto)?
3. Disattivato suono tasti e feedback vibrazione tasti
Altro?
;40540456']Ragazzi trucchi per migliorare la durata batteria?
Per ora ho:
1. Luminosità automatica
Altro?
Dipende da:wifi consuma meno del 3g,se non prendi tanto segnale telefonico consuma di più, la luminosità meglio modificarla tu di volta in volta perché automatica tende ad essere maggiore del reale bisogno,
Dal mio Google Nexus 5
fraussantin
09-01-2014, 10:40
dalla cronologia delle chiamate tocchi sul numero di telefono (dettagli chiamata), tocchi sul simbolo dell'omino con il + sulla riga aggiungi a contatti --> scegli il contatto a cui aggiungere il numero se già presente oppure in basso hai crea nuovo contatto
Grazie . non avevo notato la cronologia in basso a sx.
davidozzo
09-01-2014, 10:42
Per ora ho:
Altro?
Sei riuscito anche a disattivare la vibrazione dei tasti INDIETRO e HOME?
Ok, seguendo questa guida ho anche settato come preferito 3G visto che non ho piani 4G.
http://www.chimerarevo.com/smartphone/nexus-5-migliorare-durata-batteria/
Per i tasti Home e Indietro mi sembra di Si, se togli la spunta le toglie tutte le vibrazioni tasti.
Per ora ho:
1. Luminosità automatica
Altro?
sì, c'è altro ma non mi ricordo xD. Prova a cercare in questo 3rd che se ne è parlato spesso
sì, c'è altro ma non mi ricordo xD. Prova a cercare in questo 3rd che se ne è parlato spesso
disattivare nfc
disattivare nfc
l'nfc consuma relativamente poco e io non me ne accorgo nemmeno che mi succhia batteria
EDIT:
per chi aveva chiesto i tempi di ricarica con i caricatori qi (wireless). Il mio (della rav power, quello con batterybank integrato) fa:
messa in carica al 14% alle 9:25AM
raggiunto il 54% alle 10:25
86% alle 11:26
100% alle 12:05
Per ora ho:
1. Luminosità automatica
Altro?
Disattiva dal wifi scansiona sempre WiFi che consuma..
Puoi disattivare i servizi e le sincronizzazioni..
Io ho disattivato google now, backup automatico google+, foto, le loro sincronizzazioni più altre che non uso..
Io ho disattivato google now, backup automatico google+, foto, le loro sincronizzazioni più altre che non uso..
Giusto!
Dal mio Google Nexus 5
Non ci credo!!!! Me l.hanno spedito. È appena arrivata la mail di conferma
Appena acquistato.
Intendi la voce "Scansione sempre disponibile"?
Ho selezionato anche " Tieni attivo Wifi durante sospensione SOLO quando collegato"
Vuol dire che se sono connesso a una rete wifi e va in sospensione i dati continuano a lavorare, cioè le notifiche di facebook ecc. girano su Wifi?
fraussantin
09-01-2014, 13:38
;40541687']Intendi la voce "Scansione sempre disponibile"?
Ho selezionato anche " Tieni attivo Wifi durante sospensione SOLO quando collegato"
Vuol dire che se sono connesso a una rete wifi e va in sospensione i dati continuano a lavorare, cioè le notifiche di facebook ecc. girano su Wifi?
La scansione continua serve a google per la geolocalizzazione . usa i segnali wifi per creare un database ,a sua volta riutilizzato per capire dove sei anche senza connessione internet.
In sostanza a me fixa maps anche al chiuso.
E vi dirò stanotte mi sono scordato di attaccare il telefono al caricabatteria ma stamani la batteria era sempre carica . ( all'incirca avrà usato un 8-9 %con wifi attivo da mezzanotte e mezza circa alle 7)
Secondo me se uno a sera ci arriva non conviene staccare gnow e geolocalizzazione.
Cioè scusa? C'è un mio amico che ha lo stesso problema, non può aggiornare perché postepay ancora non ha scongelato i soldi, che deve fare?
Dal mio Google Nexus 5
...mandare una mail alle poste spiegando l'accaduto. A me è capitato, mi hanno decurtato un euro ma ha funzionato! Per questo motivo, pessimo giudizio su Google in fase di feedback!
fraussantin
09-01-2014, 14:15
...mandare una mail alle poste spiegando l'accaduto. A me è capitato, mi hanno decurtato un euro ma ha funzionato! Per questo motivo, pessimo giudizio su Google in fase di feedback!
:eek: :eek: :doh:
Portocala
09-01-2014, 14:47
Cosa sarebbe?
Mi sai dire a che indirizzo scrivere?
dadefive
09-01-2014, 14:50
Cosa sarebbe?
light flow? un programma per la gestione del led con le notifiche
il test? apri light flow, strumenti "prova tutte le notifiche"
Pisuke_2k6
09-01-2014, 14:52
ciaol mi sono un po assentato dal thread. novita sul faux kernel? fa veramente i miracoli come dicevate sett scorsa?
fraussantin
09-01-2014, 14:54
Cosa sarebbe?
Mi sai dire a che indirizzo scrivere?
gestisce i led.
per farlo funzionare decentemente dovete disattivate le opzioni di tutti gli altri programmi che usano i led.
e dopo aver modificaoo le opzioni di light flow riavviare il terminale( se vedete che non funziona)
ps a volte si inchioppa cmq , e vi ricordo che il led funziona solo a schermo spento.
ciaol mi sono un po assentato dal thread. novita sul faux kernel? fa veramente i miracoli come dicevate sett scorsa?
Io ho notato una certa differenza nell'autonomia: con il kernel stock arrivavo a 4 ore secche di schermo acceso (su un giorno di utilizzo), ora sono oltre le 5 ore
http://forum.xda-developers.com/showpost.php?p=49264354&postcount=1573
Merito anche del lieve undervolt del processore (che però ho mantenuto a frequenze stock).
pgp
Io ho notato una certa differenza nell'autonomia: con il kernel stock arrivavo a 4 ore secche di schermo acceso (su un giorno di utilizzo), ora sono oltre le 5 ore
Merito anche del lieve undervolt del processore (che però ho mantenuto a frequenze stock).
pgp
5.20 ore di schermo sono molte :) ottime risultato..
Quante ore sono stati 3g o WiFi attivi?
pgp
Ottimo direi,
non hai mai usato rom?
Se trovi una rom personalizzabile e poi ci metti quel kernel,
ovvio che sia compatibile,
andrebbe una cannonata.
Me lo segno come kernel valido per l'autonomia.
dadefive
09-01-2014, 16:55
Ottimo direi,
non hai mai usato rom?
Se trovi una rom personalizzabile e poi ci metti quel kernel,
ovvio che sia compatibile,
andrebbe una cannonata.
Me lo segno come kernel valido per l'autonomia.
faux kernel + cataclysm son arrivato a 5 ore e 52 minuti di schermoon, sempre con connessioni attive
malatodihardware
09-01-2014, 17:38
Le ore di screen on non vogliono dire assolutamente niente, non capisco perché tutti le usino ancora come principale metro di paragone.. Per esempio io adesso ho il 15% di batteria con 3H di screen on: sembra pochissimo, in realtà non è male visto che il Nexus è acceso da 2g e 11 ore con 3g sempre attivo e in zone con copertura giallina..
PS: Franco kernel con undervolt
faux kernel + cataclysm son arrivato a 5 ore e 52 minuti di schermoon, sempre con connessioni attive
La cataclysm già segnata come da rom da installare,
ci sono recensioni ottime.
Adesso che mi confermate compatibiltà con faux
con dati del genere sullo screen on,tanta roba,
direi ottimo.
:read:
davidozzo
09-01-2014, 18:23
Sto provando Nova, la versione gratuita. Devo dire che, pur non stravolgendo completamente il launcher stock, aggiunge parecchie personalizzazioni, che sto trovando molto comode. Devo ancora vedere come si comporta nel tempo, ma mi pare che vada molto bene. Ma la versione prime a cosa serve?
fraussantin
09-01-2014, 19:00
Le ore di screen on non vogliono dire assolutamente niente, non capisco perché tutti le usino ancora come principale metro di paragone.. Per esempio io adesso ho il 15% di batteria con 3H di screen on: sembra pochissimo, in realtà non è male visto che il Nexus è acceso da 2g e 11 ore con 3g sempre attivo e in zone con copertura giallina..
PS: Franco kernel con undervolt
Si basano su una media giornaliera.
Io anche le sere che sono al 50-55% (rare) ricarico per non rischiare il giorno dopo di restare a secco.
malatodihardware
09-01-2014, 19:06
La media giornaliera non c'entra..
Il fatto è che non è un parametro che si può ritenere valido e assoluto, ci sono troppi altri consumi in gioco oltre a quello dello schermo
Ragazzi non è possibile eliminare la barra di ricerca Google sulla home?
Uso poco la ricerca e quando mi serve posso benissimo usare l'icona...
NforceRaid
09-01-2014, 19:44
Sto provando Nova, la versione gratuita. Devo dire che, pur non stravolgendo completamente il launcher stock, aggiunge parecchie personalizzazioni, che sto trovando molto comode. Devo ancora vedere come si comporta nel tempo, ma mi pare che vada molto bene. Ma la versione prime a cosa serve?
Ti sblocca una serie di funzioni che con quella free non sono abilitate, lo vedi scorrendo nei menù c'è sopra una riga con scritto Prime ;)
ciao :)
NforceRaid
09-01-2014, 19:45
;40543984']Ragazzi non è possibile eliminare la barra di ricerca Google sulla home?
Uso poco la ricerca e quando mi serve posso benissimo usare l'icona...
metti Nova ;)
se poi non ti piace/serve lo togli :)
La media giornaliera non c'entra..
Il fatto è che non è un parametro che si può ritenere valido e assoluto, ci sono troppi altri consumi in gioco oltre a quello dello schermo
Si ma è quello che incide di più..
I moderni processori risparmiano su tutto, 3g, WiFi ecc. Il grosso del consumo è dato dal display.
Il nexus 5 se lasciato a display spento, anche con 3g e sincronizzazioni dura tantissimo..
Spesso l'ho lasciato accesso non in modalità aereo ed il calo era minimo.. Quasi quanto quello di altri telefoni in modalità aereo..
Quindi per me il display rimane il dato più rilevante per verificare la durata della batteria con un utilizzo normale..
5.20 ore di schermo sono molte :) ottime risultato..
Quante ore sono stati 3g o WiFi attivi?
Ci tengo a dire che quel risultato non è un caso particolare: è dato da un uso normale del telefono. Ho sentito un'ora di musica a schermo spento, ho giocato una mezz'ora, ho navigato e messaggiato, ed ho fatto un quarto d'ora di telefonate. La connessione è stata 3G per tutto il tempo, tranne un'ora di WiFi (per scaricare alcuni file grossi) e 7 ore di aereo per la notte intercorsa tra i 2 giorni di autonomia che ho ottenuto.
È chiaro che utilizzando assiduamente il navigatore, o giochi del calibro di Asphalt, 5 e passa ore di schermo siano irraggiungibili, così come a leggere ebook a luminosità bassa si superano le 8 ore di schermo acceso. Ma quello è un caso intermedio ;)
metti Nova ;)
se poi non ti piace/serve lo togli :)
Grazie ma non mi va di usare altri luncher :)
Quindi devo presupporre che non c'è un opzione per togliere la barra ricerca dalla Home?
Per ora ho:
1. Luminosità automatica
Altro?
https://play.google.com/store/apps/details?id=com.a0soft.gphone.aDataOnOff&hl=it
Stacca ed attacca wifi e Dati Mobili in automatico senza che perdi nessuna notifica e puoi impostare ogni quanto deve riaccendere wifi/dati e altre cosette utili.
NforceRaid
09-01-2014, 20:22
;40544193']Grazie ma non mi va di usare altri luncher :)
Quindi devo presupporre che non c'è un opzione per togliere la barra ricerca dalla Home?
Credo ci sia, ma forse serve sbloccarlo e root, ma lascio la parola ai più esperti ;)
ciao :cool:
fraussantin
09-01-2014, 20:40
;40544193']Grazie ma non mi va di usare altri luncher :)
anche io l'ho maledetta, assieme a google e le loro idee , ma poi ho iniziato ad usarla e alla fine è comoda. ci trovi tutto, app, contatti ,numeri ,luoghi e ovviamente ricerche in rete.
malatodihardware
09-01-2014, 21:14
Si ma è quello che incide di più..
I moderni processori risparmiano su tutto, 3g, WiFi ecc. Il grosso del consumo è dato dal display.
Quindi per me il display rimane il dato più rilevante per verificare la durata della batteria con un utilizzo normale..Ed il grosso del consumo di un display è dato dalla luminosità che non viene visualizzata. Ad esempio non saprai mai se è stato usato la sera sul divano\letto, al chiuso o all'aperto..
Ed il grosso del consumo di un display è dato dalla luminosità che non viene visualizzata. Ad esempio non saprai mai se è stato usato la sera sul divano\letto, al chiuso o all'aperto..
Chi ti dice che io non lo tenga sempre al minimo o al massimo ed li faccia confronti??
Ovvio che i dati di consumo di un display non rispecchiano la reale durata di un dispositivo, ma ti ripeto, indipendentemente dalla luminosità è la parte che consuma di più, quindi quei tempi rendono l'idea abbastanza bene..
O sicuramente Più di vedere durate di 2 giorni dove poi il telefono è stato senza rete o per lo più in standby..
malatodihardware
09-01-2014, 22:28
Chi ti dice che io non lo tenga sempre al minimo o al massimo ed li faccia confronti??Era riferito ai vari confronti che girano online o anche solo tra due utenti o anche solo uno screen senza altri dati, se il telefono è lo stesso ovvio che si semplifica di molto.
Ovvio che i dati di consumo di un display non rispecchiano la reale durata di un dispositivo, ma ti ripeto, indipendentemente dalla luminosità è la parte che consuma di più, quindi quei tempi rendono l'idea abbastanza bene..Che sia la parte che consuma di più non ci sono dubbi, ma non puoi dire che rendono l'idea o che siano un dato assoluto, ci sono troppe variabili e la luminosità non è indipendente ma anzi direttamente proporzionale..
In ogni caso ognuno ha le proprie idee quindi non voglio insistere.. :)
tecno789
10-01-2014, 08:20
ciao ragazzi, mi iscrivo a questa discussione in quanto questo cell mi ha sempre intrigato, io possiedo un iphone 4 e ho una mezza idea di cambiare ecosistema e passare a questo dispositivo? qualcuno ha già fatto questo particolare passaggio? che mi dite dell'autonomia del cellulare, in vista del suo hardware così spinto?
...
Che sia la parte che consuma di più non ci sono dubbi, ma non puoi dire che rendono l'idea o che siano un dato assoluto, ci sono troppe variabili e la luminosità non è indipendente ma anzi direttamente proporzionale....
quoto
senza contare poi che per la luminosità c'è chi usa quella automatica e c'è che lo imposta fissa. E c'è gente che usa cellulari e notebook con luminosità quasi minime... ovvio che poi la durata aumenta xD.
E anche se tutti usiamo luminosità automatica, l'ambiente in cui ognuno lo usa è diverso. Se uno lo usa in un ambiente con sola luce artificiale avrà consumi diversi rispetto a chi sta spesso fuori o vicino ad una finestra... il livello di luminosità cambia molto
Aggiornamento per light manager.
Peccato che random continua ad impallarsi il led lol
E capita anche con ligthflow a quanto leggo da voi...strano insomma. Ma almeno light manager è gratis :asd:
ciao ragazzi, mi iscrivo a questa discussione in quanto questo cell mi ha sempre intrigato, io possiedo un iphone 4 e ho una mezza idea di cambiare ecosistema e passare a questo dispositivo? qualcuno ha già fatto questo particolare passaggio? che mi dite dell'autonomia del cellulare, in vista del suo hardware così spinto?
Guarda io venivo da un 3gs. A parte lo shock iniziale per il cambio di OS (che è shock solo per abitudine) non ho nessun commento negativo da fare. Il telefono è spaventosamente veloce, mia morosa ha un iPhone 4 e vorrebbe rubarmi il nexus 5 per cui fa te :D
Per il resto come già saprai android sul nexus si può personalizzare in ogni modo, te lo puoi quasi costruire a tuo piacimento. Che dire di più? Rifarei il passaggio ad occhi chiusi,. Fidati non te ne pentirai!
Sent from my Nexus 5 using Tapatalk
Aggiornamento per light manager.
Peccato che random continua ad impallarsi il led lol
E capita anche con ligthflow a quanto leggo da voi...strano insomma. Ma almeno light manager è gratis :asd:...
a me è successo un paio di volte, mi sembra che si presenti (almeno credo) quando non spengo il cellulare da tanto tempo. Quando tipo non lo riavvio da più di un mese un app inizia a sc@zzarmi (non solo light manager) e riavvio
Pisuke_2k6
10-01-2014, 09:41
L undervolt di faux kernel ha molti parametri oppure é facile?
Meglio prendere l app o installarlo a mano?
Inviato con Yankee Doodle
dadefive
10-01-2014, 09:53
L undervolt di faux kernel ha molti parametri oppure é facile?
Meglio prendere l app o installarlo a mano?
lo flashi normalmente
installi l'app (https://play.google.com/store/apps/details?id=com.teamkang.fauxclock&hl=it)
metti questi (http://forum.hdblog.it/f679/%5Bkernel%5D-007-nexus-5-3-4-hybrid-uv-oc-fauxsound-intelliplug-demand-%5B04-01-2014%5D-84702/#post712219) parametri ;)
Pisuke_2k6
10-01-2014, 10:14
Scusa non ho capito una cosa... l app serve solo per gestire i parametri?
devo comunque flashare prima il kernel?
se si come faccio ? c'e' una guida? ... visto che utilizzo il software nexus5 toolkit...
dadefive
10-01-2014, 10:21
devo comunque flashare prima il kernel?
se si come faccio ? c'e' una guida? ... visto che utilizzo il software nexus5 toolkit...
si, l'app è solo per i parametri
flashi da recovery! copi il kernel .zip nella memoria del telefono, riavvii in recovery,wipe cache, install zip from sdcard e selezioni lo zip appena copiato, attendi, riavvii e il gioco è fatto ;)
Pisuke_2k6
10-01-2014, 10:22
Scusa ultima domanda... Lo zip qual é?
E in quale cartella va messo?
dadefive
10-01-2014, 10:36
Scusa ultima domanda... Lo zip qual é?
E in quale cartella va messo?
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=2509655
consiglio la stable m
la cartella non cambia, basta che te lo ricodi :) io in genere creo la cartella "-mod-" così da averla all'inizio :D
kikko860
10-01-2014, 11:24
in ricezione come si comporta?
Pisuke_2k6
10-01-2014, 11:33
Grazie. Come runtime ho art... Fa niente?
mirco842
10-01-2014, 11:42
Ciao, se decido di acquistare il nexus, è certo che mi arriva la versione nuova e potrebbe capitarmi la prima?
E potreste dirmi quali sono le migliorie di quest ultima rispetto alla precedente?
Ciao, se decido di acquistare il nexus, è certo che mi arriva la versione nuova e potrebbe capitarmi la prima?
E potreste dirmi quali sono le migliorie di quest ultima rispetto alla precedente?
avevo letto che potrebbero essere delle leggende metropolitane ste cose xD
mirco842
10-01-2014, 11:48
avevo letto che potrebbero essere delle leggende metropolitane ste cose xD
Potresti spiegarti meglio?
ragazzi, ma un bootanimation più figo? io volevo l'animazione del gamecube, sapete quella del rombo, ma non trovo niente
Qualcuno conosce un modo per controllare la causa dei riavii spontanei? Magari controllando un log... Avevo impostato ART come runtime ed ora mi ritrovo Dalvik senza che ho toccato niente :S
Portocala
10-01-2014, 12:01
Potresti spiegarti meglio?
Perchè le foto postate dagli utenti evidenziano le stesse differenze (buchi o tasti) a prescindere dal lotto.
davidozzo
10-01-2014, 12:07
Io l'ho fatto, e non me ne pento affatto. A parte le caratteristiche hardware che sono ovviamente migliori (l'iphone 4 ha pur sempre 3 anni) quello che mi piace è la possibilità di personalizzazione di android. Non parlo di temi, non me ne importa granchè degli abbellimenti grafici, ma proprio della possibilità di cambiare il desktop in modo da renderlo quanto piu utile alle proprie esigenze.
Senza contare poi tutti i vari programmini che ti puoi scordare su iphone, tipo airdroid, o una qualsiasi app che gestisce la memoria esterna tramite cavo usb... E tante altre cose che ora mi pare inutile stare ad elencare :)
tecno789
10-01-2014, 12:20
Io l'ho fatto, e non me ne pento affatto. A parte le caratteristiche hardware che sono ovviamente migliori (l'iphone 4 ha pur sempre 3 anni) quello che mi piace è la possibilità di personalizzazione di android. Non parlo di temi, non me ne importa granchè degli abbellimenti grafici, ma proprio della possibilità di cambiare il desktop in modo da renderlo quanto piu utile alle proprie esigenze.
Senza contare poi tutti i vari programmini che ti puoi scordare su iphone, tipo airdroid, o una qualsiasi app che gestisce la memoria esterna tramite cavo usb... E tante altre cose che ora mi pare inutile stare ad elencare :)
e io devo dire la verità che sono un po' affezionato ad iOS quindi non so come prenderei il cambio di sistema operativo, l'hardware lo so che è migliore nettamente
e io devo dire la verità che sono un po' affezionato ad iOS quindi non so come prenderei il cambio di sistema operativo, l'hardware lo so che è migliore nettamente
a livello di intuitività, trovo iOS decisamente migliore. Su iOS non ho mai cercato su google "come posso fare X,Y,z.." con android mi è capitato più di una volta xD. A livello funzionale, Android è decisamente meglio (soprattutto se hai tempo di sbatterti un po')
davidozzo
10-01-2014, 12:30
Io penso che se sei abituato ad iOS, sicuramente troverai qualcosa di "strano". Ma questo dipende dal fatto che oramai sei abituato appunto ad un altro sistema operativo. Chi comincia da zero con android non trova grandi difficoltà, e allo stesso modo, chi passa da android ad iOS, non trova così intuitivo iOS...
Comunque ci vuole poco eh, io vengo da anni di iOS e non ho trovato traumatico il passaggio.
Si, l'app è solo per i parametri e la puoi installare prima o dopo il kernel, solo che finché non avrai il kernel mod non potrai accedere a molti parametri.
I parametri di voltaggio sono piuttosto semplici: puoi agire abbassandoli tutti insieme, oppure toccando singolarmente quelli di ogni step di frequenza. Io personalmente ho abbassato tutto di 50mV, e la frequenza di idle (300MHz) di ulteriori 50mV.
In ricezione il telefono si comporta nella media o poco sopra: in generale, rispetto al Desire HD, rilievo una ricezione lievemente (tra 0 e 3dB ) superiore, e a sua volta trovavo il Desire HD alla pari col Nokia N95 che avevo prima.
Però non è velocissimo a cambiare rete da Tim a Tre, nel mio caso: mi è già capitato di notare che l'iPhone 5s ci metta un pochino meno ad accorgersi di avere rete Tre, avendo i due telefoni l'uno vicino all'altro.
tecno789
10-01-2014, 13:16
Io penso che se sei abituato ad iOS, sicuramente troverai qualcosa di "strano". Ma questo dipende dal fatto che oramai sei abituato appunto ad un altro sistema operativo. Chi comincia da zero con android non trova grandi difficoltà, e allo stesso modo, chi passa da android ad iOS, non trova così intuitivo iOS...
Comunque ci vuole poco eh, io vengo da anni di iOS e non ho trovato traumatico il passaggio.
ok volevo chiedere un'altra cosa, non lo si vedrà mai in un negozio vero? comunque devo decidermi bene perché l'iPhone 4 ormai è arrivato praticamente alla fine del suo ciclo di vita
Aggiungo che ho appena letto su xda che uno consiglia di abbassare la frequenza della GPU per limitare i consumi. Ho provato, e a 320MHz (contro i 450MHz originali) persino Asphalt 8 gira fluidissimo con i dettagli al massimo! Direi aggiudicato il downclock del processore grafico :D
davidozzo
10-01-2014, 13:18
Non so se si vedrà mai in un negozio fisico, ma che importa? A meno che non hai problemi particolari ad acquistare online, penso che sia veramente comodo. Paghi, aspetti, e ti arriva direttamente a casa.
Pisuke_2k6
10-01-2014, 13:31
si, l'app è solo per i parametri
flashi da recovery! copi il kernel .zip nella memoria del telefono, riavvii in recovery,wipe cache, install zip from sdcard e selezioni lo zip appena copiato, attendi, riavvii e il gioco è fatto ;)
CIAO.
ho fatto tutto. ma dopo il riavvio non mi tiene tutti i parametri del software faux 123 come mai?
ni particolare cpu clock hotplug
cpu governor
gli altri rimangono
e all avvio a volte l app crasha...
grazie
Aggiungo che ho appena letto su xda che uno consiglia di abbassare la frequenza della GPU per limitare i consumi. Ho provato, e a 320MHz (contro i 450MHz originali) persino Asphalt 8 gira fluidissimo con i dettagli al massimo! Direi aggiudicato il downclock del processore grafico :D
link link
ok volevo chiedere un'altra cosa, non lo si vedrà mai in un negozio vero? comunque devo decidermi bene perché l'iPhone 4 ormai è arrivato praticamente alla fine del suo ciclo di vita
ma SPERIAMO non arrivi mai in un negozio fisico (non vero, ma fisico :D ) altrimenti minimo minimo lo paghiamo 50€ in più
a livello di intuitività, trovo iOS decisamente migliore. Su iOS non ho mai cercato su google "come posso fare X,Y,z.." con android mi è capitato più di una volta xD. A livello funzionale, Android è decisamente meglio (soprattutto se hai tempo di sbatterti un po')
la butto li, ma penso che su ios le feature sono talmente chiuse che anche cercando come fare per modificare il bootanimation non lo trovi, oppure mettere un kernel diverso
i vari numeri 310k, 311k 312k sono solo i mesi di produzione
ragazzi, ma un bootanimation più figo? io volevo l'animazione del gamecube, sapete quella del rombo, ma non trovo niente
up :confused:
...
la butto li, ma penso che su ios le feature sono talmente chiuse che anche cercando come fare per modificare il bootanimation non lo trovi, oppure mettere un kernel diverso
...
non parlo di feature. Parlo di OS intuitivo o meno. :D
tecno789
10-01-2014, 14:04
link link
ma SPERIAMO non arrivi mai in un negozio fisico (non vero, ma fisico :D ) altrimenti minimo minimo lo paghiamo 50 in più
i vari numeri 310k, 311k 312k sono solo i mesi di produzione
up :confused:
perché abbassare il clock? ha problemi di consumo questo cell? quanto dura la batteria?
fraussantin
10-01-2014, 14:11
perché abbassare il clock? ha problemi di consumo questo cell? quanto dura la batteria?
La batteria è gestita stupendamente e in stand by anche connesso non consuma praticamente quasi nulla.
Il discorso cambia se lo usi per giocare allora anche un oretta o 2 ti bastano a massacrarla.
Quella mod serve per giocarci un po di più.
Io è da stamani alle 9 che l'ho staccata dal caricabatteria ,usato molto per navigare(ho letto quotidiani e sparlato su vari fori ,fb e altro) ed un paio di chiamate.mi segna 75%.
Discorso diverso se uno chiama molto ,la batt va giù velocemente in call. Ma non credo che la gpu centri molto visto che si alza le freq solo in caso di bisogno.
tecno789
10-01-2014, 14:24
La batteria è gestita stupendamente e in stand by anche connesso non consuma praticamente quasi nulla.
Il discorso cambia se lo usi per giocare allora anche un oretta o 2 ti bastano a massacrarla.
Quella mod serve per giocarci un po di più.
Io è da stamani alle 9 che l'ho staccata dal caricabatteria ,usato molto per navigare(ho letto quotidiani e sparlato su vari fori ,fb e altro) ed un paio di chiamate.mi segna 75%.
Discorso diverso se uno chiama molto ,la batt va giù velocemente in call. Ma non credo che la gpu centri molto visto che si alza le freq solo in caso di bisogno.
beh e buono 75 ancora, il mio e al 74 e l'ho già ricaricato una volta :) però io lo uso molto, in genere due orette di navigazione + funzioni base del cellulare , mi basterebbe?
fraussantin
10-01-2014, 14:37
Mmm ci stai preciso senza moddare nulla.
Tanto per capirsi io a luminosita alta ho fatto questo ad ora ..http://img.tapatalk.com/d/14/01/10/demybeta.jpghttp://img.tapatalk.com/d/14/01/10/yvaqyga9.jpg
Sono 37 minuti di schermo usati tutti o quasi per navigare.
2 ore son tante cmq
tecno789
10-01-2014, 14:46
Mmm ci stai preciso senza moddare nulla.
Tanto per capirsi io a luminosita alta ho fatto questo ad ora ..http://img.tapatalk.com/d/14/01/10/demybeta.jpghttp://img.tapatalk.com/d/14/01/10/yvaqyga9.jpg
Sono 37 minuti di schermo usati tutti o quasi per navigare.
2 ore son tante cmq
eh lo so però è' quello che mi servirebbe diciamo..
eh lo so però è' quello che mi servirebbe diciamo..
E allora ti servirà un kernel custom :D
Oggi sono messo così (e sì, mi attacco a qualche gioco infantile col Game Boy di tanto in tanto :sofico: )
http://img.tapatalk.com/d/14/01/10/etepa8e4.jpg http://img.tapatalk.com/d/14/01/10/udy2amet.jpg
fraussantin
10-01-2014, 15:31
2 ore di schermo . . a che luminosita lo tieni?
tecno789
10-01-2014, 15:41
ma quindi quanto fa in ore di utilizzo di media?
Ragazzi ma vi sembra possibile sta situazione?
Ho il telefono da 3 giorni... ok che ho disabilitato un po' di roba inutile e che oggi l'ho usato pochissimo... ma mi sembra esagerato:
http://i.minus.com/iIRYdxSKTGcWy.png
;40548476']Ragazzi ma vi sembra possibile sta situazione?
Ho il telefono da 3 giorni... ok che ho disabilitato un po' di roba inutile e che oggi l'ho usato pochissimo... ma mi sembra esagerato:
Cioè?
Cioè dopo 9 ore è al 92%...
aspetta i primi 3 4 cicli di carica e poi si stabilizza. mi pare che hai usato lo schermo con luminosità minima oppure lo hai tenuto moltissimo in modalità aereo, guardando la barra blu tratteggiata proprio sopra la scritta schermo si vede che hai usato pochissimo la rete. grazie al cavolo, anche io con il mio tenuto in modalità aereo ci faccio una settimana
aspetta i primi 3 4 cicli di carica e poi si stabilizza. mi pare che hai usato lo schermo con luminosità minima oppure lo hai tenuto moltissimo in modalità aereo, guardando la barra blu tratteggiata proprio sopra la scritta schermo si vede che hai usato pochissimo la rete. grazie al cavolo, anche io con il mio tenuto in modalità aereo ci faccio una settimana
Va che la modalita' aereo non è mai stata attivata :rolleyes:
E' connesso in Wifi tutto il tempo, quello si.
La luminosita' è manuale un pelo sotto metà barra.
dadefive
10-01-2014, 16:25
CIAO.
ho fatto tutto. ma dopo il riavvio non mi tiene tutti i parametri del software faux 123 come mai?
ni particolare cpu clock hotplug
cpu governor
gli altri rimangono
e all avvio a volte l app crasha...
grazie
le hai dato i permessi di root? set on boot?
;40548721']Va che la modalita' aereo non è mai stata attivata :rolleyes:
E' connesso in Wifi tutto il tempo, quello si.
La luminosita' è manuale un pelo sotto metà barra.
da quel che avevo capito la barra blu sarebbe quello relativo alla connessione internet. Indi dovrebbe essere una linea continua blu come quella che vedi qua
... ..http://img.tapatalk.com/d/14/01/10/demybeta.jpg...
tecno789
10-01-2014, 16:39
da quel che avevo capito la barra blu sarebbe quello relativo alla connessione internet. Indi dovrebbe essere una linea continua blu come quella che vedi qua
forse era attivo solo il wi fi
quando sono collegato in wifi a casa e all'uni ho sempre la linea continua blu
Ma hai disabilitato la ricerca continua in wifi?
Ragazzi la wifi è collegata dalla 8 alle 18 tutti i giorni al lavoro... non so che dirvi
fraussantin
10-01-2014, 16:56
;40548476']Ragazzi ma vi sembra possibile sta situazione?
In stand by non consuma nulla. Cmq mi sa che è un pi scalibrata la batt
;40548909']Ma hai disabilitato la ricerca continua in wifi?
Ragazzi la wifi è collegata dalla 8 alle 18 tutti i giorni al lavoro... non so che dirvi
e allora non hai usato per niente internet, infatti non cè nessuna app li :rolleyes:
Guardate che la linea blu corrisponde alla voce "Attivo", cioè quando il telefono è in uso, sia con schermo acceso che spento (aggiornamenti in background) ;)
;40548909']Ma hai disabilitato la ricerca continua in wifi?
Come detto prima credo sia relativo alla connessione ad internet. Non al fatto che tu abbia messo il Wi-Fi attivo. Probabilmente non hai attiva nessuna sincronizzazione attiva, tipo e-mail, calendario, whats app ecc
Indi quando va in deep sleep disattiva la connessione in automatico
Guardate che la linea blu corrisponde alla voce "Attivo", cioè quando il telefono è in uso, sia con schermo acceso che spento (aggiornamenti in background) ;)
non penso sai, io il mio ha tutta la linea blu continua, sempre collegato al wifi oggi e l'ho usato pochissimo. piuttosto se ci clicco sopra mi compare i dettagli cronologia e le righe blu corrispondono a:wifi, attivo, schermo acceso, e in carica che è vuota adesso.
Come detto prima credo sia relativo alla connessione ad internet. Non al fatto che tu abbia messo il Wi-Fi attivo. Probabilmente non hai attiva nessuna sincronizzazione attiva, tipo e-mail, calendario, whats app ecc
vero
Rispetto agli altri telefoni che ho in famiglia migliore (Samsung Galaxy S e Iphone4). Riguardo l'Ascend Y300 migliore in 3G, alla pari in 2G.
Uso Status Bar 2G-3G (https://play.google.com/store/apps/details?id=cyp.android.StatusBar2G3G&hl=it) per controllare in tempo reale.
https://lh4.ggpht.com/7Sphtqjps8YWS_QxMiYl_Qw71gnBr5TZPlGdXw7bSSxom3DEXOuZ2VDy4JIK73uk6g=h900
La cosa che più mi piace è che il cambio da 3G a 2G e viceversa è molto veloce.
fraussantin
10-01-2014, 17:52
vero
http://img.tapatalk.com/d/14/01/11/sapy2e2y.jpg
Indica che la porta è attiva . io ero al tre g poco fa
Forse sono io che non capisco... Io son rimasto collegato in Wifi tutto il giorno e What's up, Facebook, Gmail andavano tanto è vero che mi arrivavano i messaggi e le notifiche su Facebook.
Se vado su sincronizazzione di Google è tutto attivo tranne Sound Search.
Non posso postare screen ora perchè mi son connesso al pc 1 minuto per scaricare una foto e il contatore si è azzerato.
e allora non hai usato per niente internet, infatti non cè nessuna app li :rolleyes:
Internet non lo uso no, lavoro al pc tutto il giorno.
Ma sto dicendo che da quando ho fatto i passaggi che ho detto ieri suggeriti da un sito ora la batteria dura 3 volte di piu' è allucinante e faccio le stesse cose.
Ho pure scaricato 400mb di gioco
Pisuke_2k6
10-01-2014, 20:09
le hai dato i permessi di root? set on boot?
ciao.si ha i permessi di root.
ho scritto su hdblog sul thread.. in pratica non tiene il governor e quando riavvii ha dei valori diversi.. solo a me?
Pisuke_2k6
10-01-2014, 20:11
;40549661']Internet non lo uso no, lavoro al pc tutto il giorno.
Ma sto dicendo che da quando ho fatto i passaggi che ho detto ieri suggeriti da un sito ora la batteria dura 3 volte di piu' è allucinante e faccio le stesse cose.
Ho pure scaricato 400mb di gioco
scusa. ci riepiloghi i passaggi che hai fatto ieri?
Qualcuno conosce un modo per controllare la causa dei riavii spontanei? Magari controllando un log... Avevo impostato ART come runtime ed ora mi ritrovo Dalvik senza che ho toccato niente :S
Mi quoto, e aggiungo: quando vi si aggiorna un'app che è collegata in una cartella vi scompare il link oppure vi rimane? Io nella home ho la cartella google dove ho aggiunto il collegamento di tapatalk, ad ogni aggiornamento di tapatalk mi scompare il link dalla cartella Google, fastidiosissima sta cosa!
Oggi poi sblocco il telefono e apro il playstore e si è riavviato!
ovviamente ho tutto stock + root
scusa. ci riepiloghi i passaggi che hai fatto ieri?
- Telefono collegato in Wifi tutto il tempo
- Geologizzazione OFF
- Luminosita' al 40%
- Rete preferita 3G
- Disattivata feedback tasti
- Disattivato sonoro tasti
- Disattivata scansione Wifi sempre disponibile
- Google+ DISATTIVATO
- Play Music, Video, Magazines DISATTIVATI
- What's up, Facebook, Gmail ATTIVATI
fraussantin
10-01-2014, 21:41
Si può cambiare icona a un app?
Sono in root
Conclusione giornata con kernek stock e luminosita medio alta.
http://img.tapatalk.com/d/14/01/11/re3a9ybe.jpghttp://img.tapatalk.com/d/14/01/11/a2ehe9az.jpg
http://img.tapatalk.com/d/14/01/11/ypehybyt.jpg
Imho hanno fatto un buon lavoro alla google.
;40550410']- Telefono collegato in Wifi tutto il tempo
- Geologizzazione OFF
- Luminosita' al 40%
- Rete preferita 3G
- Disattivata feedback tasti
- Disattivato sonoro tasti
- Disattivata scansione Wifi sempre disponibile
- Google+ DISATTIVATO
- Play Music, Video, Magazines DISATTIVATI
- What's up, Facebook, Gmail ATTIVATI
Scusami, e con tutta questa roba disattivata, quante ore riesci a fare di schermo?
tecno789
10-01-2014, 22:19
Si può cambiare icona a un app?
Sono in root
Conclusione giornata con kernek stock e luminosita medio alta.
http://img.tapatalk.com/d/14/01/11/re3a9ybe.jpghttp://img.tapatalk.com/d/14/01/11/a2ehe9az.jpg
http://img.tapatalk.com/d/14/01/11/ypehybyt.jpg
Imho hanno fatto un buon lavoro alla google.
ma quelle 13 ore sono di effettivo utilizzo oppure sono quelle complessive?
ma quelle 13 ore sono di effettivo utilizzo oppure sono quelle complessive?
Sono le ore in cui il telefono è stato acceso, da quando è stato scollegato dal caricabatterie ;)
pgp
Sono le ore in cui il telefono è stato acceso, da quando è stato scollegato dal caricabatterie ;)
pgp
Praticamente l'hai usato solo in Wifi? E comunque 3 ore non sono un granché..
Scusami, e con tutta questa roba disattivata, quante ore riesci a fare di schermo?
Intendi attivare lo schermo e lasciarlo acceso fin quando il telefono non si spegne? Mai fatto...
Poi non vedo "tutta sta roba"... il Gps non l'ho mai usato in un telefono, ho il navigatore in macchina e di fare vedere dove sono a Facebook e simili non mi interessa.
Google+ mai usato, preferisco Facebook.
Feed e sonoro tasti sempre tolti, mi irritano mentre scrivo.
Non ho piani 4G e quindi è inutile lasciarlo attivo.
Per ascoltare musica e guardare video uso i software che mi piacciono.
fraussantin
11-01-2014, 07:01
Praticamente l'hai usato solo in Wifi? E comunque 3 ore non sono un granché..
No ho usato in 3g quando ero fuori in wi-fi quando ero dentro.la porta wifi è sempre attiva
L'ho postato perche c'era gente che voleva sapere quanto durava la batteria stock non per gareggiare sulla durata della batteria.
Io ho lasciato le prestazioni al max la geolocalizzazIone attiva now impostato che mi dia il meteo de 2 luoghi e più un widget che mi indichi i luoghi e meteo.
K9 con 4 caselle mail scansionate in continuo (infatti puoi notare le continue riattivazioni del processore)
Utility che ogni ora mi rintocca un suono (non porto orologio)
Lightflow E altri programmi attivi.
In fine serata per scaricare la batteria mi son fatto una mezzora di tetris.
Ma fondamentale tengo la luminosità quasi al massimo(eccetto quando sono al buio) e audio a palla . abbassando queste due imho si arriva a 4 ore.ma lo schermo è troppo bello per tenerla bassa.
Ma io finché arrivo a fine sera sono per godermi il telefono al massimo . altrimenti cercavo altri terminali.
Certamente come dicevo giorni fa fra due domeniche mi servirà un uso estremo delle chiamate per 20 ore quindi faro' una mod provvisoria.
Ma poi torno stock.
Ps: ho tolto solo NFC , 4g e lte e ho impostato gli update di quasi tutto eccetto mail,now,fancy e fb solo wifi.
;40550729']Intendi attivare lo schermo e lasciarlo acceso fin quando il telefono non si spegne? Mai fatto...
Poi non vedo "tutta sta roba"... il Gps non l'ho mai usato in un telefono, ho il navigatore in macchina e di fare vedere dove sono a Facebook e simili non mi interessa.
Google+ mai usato, preferisco Facebook.
Feed e sonoro tasti sempre tolti, mi irritano mentre scrivo.
Non ho piani 4G e quindi è inutile lasciarlo attivo.
Per ascoltare musica e guardare video uso i software che mi piacciono.
Se alle opzioni batteria clicchi su schermo di da le ore di attivazione.
Si lo so, intendevo che una prova REALE sarebbe attivare lo schermo su sfondo e lasciarlo acceso fin quando il telefono non si spegne.
Tutte le altre prove non hanno senso perchè l'utilizzo è differente.
Volevo chiedervi, anche a voi quando scrivete un sms o su what's up vi segnala di rosso le parole sbagliate?
Non capisco se è SwiftKey che ho installato (ma non trovo opzioni simili e sul S2 non me lo faceva) oppure è KitKat, in questo caso come si puo' togliere?
E' inutile perchè sottolinea parole come "Hey".
tecno789
11-01-2014, 09:16
sono indecisissimo se prenderlo o no, da quanto ho capito anche questo cell ha problemi di batteria e io volevo comprarne uno con cui stare tranquillo
dadefive
11-01-2014, 09:48
sono indecisissimo se prenderlo o no, da quanto ho capito anche questo cell ha problemi di batteria e io volevo comprarne uno con cui stare tranquillo
5 ore e 45 minuti di schermo :D
gli unici che (forse) durano di più son note e g2 però non sono pure google e una volta provati i nexus non si torna indietro ;)
fraussantin
11-01-2014, 09:54
gli unici che (forse) durano di più son note e g2 però non sono pure google e una volta provati i nexus non si torna indietro ;)
Ci sono i cinesi.
Per il resto quoto.
tecno789
11-01-2014, 10:09
così poco? durerebbe di più il mio iphone 4!!! :(
5h 45' poco? :mbe:
Are you xxxxxxx kidding me?
https://fbcdn-profile-a.akamaihd.net/hprofile-ak-prn2/s48x48/276810_1396192450610958_1974565934_q.jpg
I miei amici con l'iphone 4 vantano 6 ore di autonomia, ma non di schermo, di autonomia totale :D
(giuro, un paio devono caricarlo a pranzo, dopo averlo tolto dal caricabatterie alle 9)
dadefive
11-01-2014, 10:18
di schermo? :rolleyes:
con circa 6 ore di schermo vuol dire avere il telefono acceso con connessioni sempre attive per circa 15 ore :)
tecno789
11-01-2014, 10:26
di schermo? :rolleyes:
con circa 6 ore di schermo vuol dire avere il telefono acceso con connessioni sempre attive per circa 15 ore :)
6 ore di utilizzo complessivo, sapete nella schermata di iOS, non so se equivale alle 5 ore del nexus e come sono calcolate
IPhone = batteria penosa, e pure tutto il resto!
sent from my Google Nexus 5 [DroidKang]
Ste powa
11-01-2014, 10:33
6 ore di utilizzo complessivo, sapete nella schermata di iOS, non so se equivale alle 5 ore del nexus e come sono calcolate
eh quelle sono le ore totali, compreso lo schermo spento. Qui si parla tranquilamente di 16 ore totali con 4 ore di schermo acceso ;)
eh quelle sono le ore totali, compreso lo schermo spento. Qui si parla tranquilamente di 16 ore totali con 4 ore di schermo acceso ;)
Pure oltre! ;)
tecno789
11-01-2014, 12:20
ahhhh allora si che c'è la differenza!!!
Callaghan22
11-01-2014, 14:05
Ciao a tutti.
Finito il 16 gb sul play store mi trovo indeciso tra il 32 e il 16 garanzia europa da un noto negozio. Che mi consigliate?
Proprio ora che mi ero convinto che 16 gb mi bastassero:(
dadefive
11-01-2014, 14:22
Ciao a tutti.
Finito il 16 gb sul play store mi trovo indeciso tra il 32 e il 16 garanzia europa da un noto negozio. Che mi consigliate?
il 16 gb è ancora disponibile bianco
io comunque ti consiglio di ordinare sempre dal play anche nel caso del 32 (ad esempio il nero spedizione in 1-2 giorni) sia per il supporto che per la garanzia, poi vedi te ;)
Ciao a tutti.
Io invece ti consiglio di prenderlo sul "famoso sito", me l'han spedito in 1 giorno lavorativo, la versione è Francese quindi con cuffie originali.
Tanto, se si rompe il telefono non ho tempo di andare per centri di riparazione, quindi lo spidirei comunque e se ci vogliono 10gg in piu' amen... tanto sempre un telefono di riserva devo avere.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.