View Full Version : LG Nexus 5
Anzi, ecco il comunicato ufficiale via Facebook:
https://www.facebook.com/notes/lg-italia-lifes-good/gestione-degli-smartphone-con-permessi-di-root-attivi-in-garanzia/10150205338062585
Spero di aver aiutato :)
pgp
Dominioincontrastato
30-09-2014, 16:53
Se dovessero valere anche le politiche di LG non perdi la garanzia in caso di bootloader bloccato o firmware custom
VIKKO VIKKO
30-09-2014, 17:03
capisco, avendolo comprato dagli stokisti garanzia europa mi devo rivolgere ad un centro assistenza LG, giusto? domani allora provo a portarlo ed incrocio le dita :sperem:
Portocala
30-09-2014, 17:06
Chi l'ha provato, mi sapete dire se L ha il contatore delle notifiche sulle icone?
Bisogna per forza comprare Nova Prime? E' mica brevettato visto che non viene fatto da nessuno?
Dominioincontrastato
30-09-2014, 17:12
capisco, avendolo comprato dagli stokisti garanzia europa mi devo rivolgere ad un centro assistenza LG, giusto? domani allora provo a portarlo ed incrocio le dita :sperem:
se è vicino puoi provarlo non costa nulla
Chi l'ha provato, mi sapete dire se L ha il contatore delle notifiche sulle icone?
Bisogna per forza comprare Nova Prime? E' mica brevettato visto che non viene fatto da nessuno?
No, non lo ha...
Non so se sia brevettato, lo hanno sicuramente i Samsung oltre che gli iPhone...
pgp
fraussantin
30-09-2014, 17:34
correggimi se sbaglio, ma per ripristinare con nexus tool kit o tramite adb devo entrare in recovery mode, ma questo non mi è possibile perchè il telefono si riavvia dopo un secondo che si è acceso. per l'rma, me lo accettano anche in caso di root? normalmente non si accende, ma se lo collego al caricabatterie esce il lucchetto che fa capire che è sbloccato :(
Se fai ripristino da soft bric dovrebbe andare.
Ma non sono sicuro.
Questa procedura non mi pare menzioni la recovery.
http://android.hdblog.it/2014/06/03/guida-flash-android-443-factory-image/
E piu o meno è quello che fa il tool!
Anche per la factory ti cancella la recovery.
Ps: di recente mica hai flashato un nuovo bootloader?
VIKKO VIKKO
30-09-2014, 19:02
grazie a tutti, per fortuna è vicino l'università, non ci perdo molto a fare un salto domani mattina
Se fai ripristino da soft bric dovrebbe andare.
Ma non sono sicuro.
Questa procedura non mi pare menzioni la recovery.
http://android.hdblog.it/2014/06/03/guida-flash-android-443-factory-image/
E piu o meno è quello che fa il tool!
Anche per la factory ti cancella la recovery.
Ps: di recente mica hai flashato un nuovo bootloader?
nella procedura menziona la necessità di accendere il nexus in fastboot, il problema è che il mio telefono appena entra nella schermata di fastboot si riavvia (e riesco ad entrare in questa modalità solo che collego il telefono al caricatore).
no, da due/tre mesi a questa parte ho solo aggiornato slimkat dalla versione 7 alla 8
Alekos Panagulis
30-09-2014, 19:08
ragazzi ho un problema, ho la slimkat 8 dal giorno di uscita, oggi il telefono ha iniziato a riavviarsi da solo per poi non accendersi più. ho segni di vita solo collegandolo al caricabatterie, ma in quel caso esce la scritta google (ed il lucchetto) e si riavvia. non riesco nemmeno a far entrare il telefono nel bootloader, perchè non ha nemmeno il tempo di far apparire la schermata che si riavvia :mc:
Se continua a riavviarsi significa che il tasto di accensione è difettoso, ed è come se rimanesse sempre premuto. Mi è capitato con un S3 di un amico. La soluzione è smontarlo e fare delle prove.
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
fraussantin
30-09-2014, 20:18
Se continua a riavviarsi significa che il tasto di accensione è difettoso, ed è come se rimanesse sempre premuto. Mi è capitato con un S3 di un amico. La soluzione è smontarlo e fare delle prove.
Io non lo toccherei e farei l'rma.
Ma prima di farla proverei a fare tutti gli sbrikkamenti possibili.
fraussantin
30-09-2014, 20:23
da telefono scollegato dal caricabbaterie nessuna combinazione di tasti da segni di vita, mentre da collegato anche riuscendo ad entrare in recovery si riavvia immediatamente dopo :mc:
Ho letto ora questo messaggio !!
Cioè tu non riesci neppure a leggere la scritta GOOGLE ?!
Allora potrebbe esse realmente un guasto tipo la batteria "incollata" o altre cose.
da telefono scollegato dal caricabbaterie nessuna combinazione di tasti da segni di vita, mentre da collegato anche riuscendo ad entrare in recovery si riavvia immediatamente dopo :mc:
Se si riavvia di continuo, prova a tener premuto il tasto di accensione per un paio di secondi , come si riavvia (dovresti sentirlo da una vibrazione) premi subito il tasto per abbassare il volume per farlo andare in modalità fastboot.
Collegalo al pc e flasha la rom stock.
per forza?? :rolleyes:
imho costa 3 euro direi spesa affrontabile ;)
che pellicole consigliate???
che non costino un botto e acquistabili da mazon/ebay
tnx
Holy_Bible
01-10-2014, 08:44
UN minuto di silenzio per la caduta da 20 cm e rottura del vetro :muro:
Portocala
01-10-2014, 08:47
per forza?? :rolleyes:
imho costa 3 euro direi spesa affrontabile ;)
Non è per la spesa (l'ho preso ;) ). Mi stupiva l'esclusività della cosa, nel mondo abbastanza open di Android :)
Alekos Panagulis
01-10-2014, 09:16
Si certo, se il tel è in garanzia è meglio fare rma.
Allora potrebbe esse realmente un guasto tipo la batteria "incollata" o altre cose.
Fidatevi se il comportamento è questo il problema sta nel tasto power "inceppato".
Come ha scritto lui, il telefono scollegato dal caricabatterie non da segni di vita ----> batteria scarica
Appena collegato al caricabatterie va in un loop di riavvi ---> come se il tasto power fosse sempre premuto.
Alekos Panagulis
01-10-2014, 09:28
Ma nooooooooooo. Da 20 cm???
1: dopo vari mesi di utilizzo mi pare che la durata della batteria sia calata di un 10% più o meno dai primi mesi , è normale?
2: sia io che mio fratello entrambi con lo stesso modello di nexus abbiamo avuto problemi con la fotocamera che si impiallava, normale?
3: la tastiera swiftkey ultimamente si blocca molte volte tipo che vanno a rilento i tasti , capita anche a voi?
grazie
ma avevi la cover? altrimenti è impossibile, il mio caduto da 1 metro e mezzo quasi con la cover della spigen ed è perfetto ancora
devil_mcry
01-10-2014, 09:46
1: dopo vari mesi di utilizzo mi pare che la durata della batteria sia calata di un 10% più o meno dai primi mesi , è normale?
2: sia io che mio fratello entrambi con lo stesso modello di nexus abbiamo avuto problemi con la fotocamera che si impiallava, normale?
3: la tastiera swiftkey ultimamente si blocca molte volte tipo che vanno a rilento i tasti , capita anche a voi?
grazie
ma avevi la cover? altrimenti è impossibile, il mio caduto da 1 metro e mezzo quasi con la cover della spigen ed è perfetto ancora
Si la batteria dopo un annetto anche a me dura sicuramente meno
Si la 4.4.4 ha un bug che affligge sia N5 che N4 che manda in crash la camera ogni tanto...
fraussantin
01-10-2014, 09:49
grazie
Idem.
Ma questo telefono senza cover é" troppo" senza cornice.
Bel lavoro fatto da apple con il bordino stondato protettivo. Orrendo ma funzionale.
Sono riuscito nell'invidiabile impresa di sfasciare 3 Nexus, due Galaxy Nexus e un Nexus 4.
Hai tutta la mia solidarietà :O
Si la batteria dopo un annetto anche a me dura sicuramente meno
Si la 4.4.4 ha un bug che affligge sia N5 che N4 che manda in crash la camera ogni tanto...
Idem.
Ma questo telefono senza cover é" troppo" senza cornice.
Bel lavoro fatto da apple con il bordino stondato protettivo. Orrendo ma funzionale.
grazie, mi avete rincuorato
Non è per la spesa (l'ho preso ;) ). Mi stupiva l'esclusività della cosa, nel mondo abbastanza open di Android :)
:p
ci sono ormai talmente tante notifiche (led, suoni, toast , ecc) che penso sia poco sentita l'esigenza (al di la di un discorso di risorse)
personalmente mi interessa sapere se ho mail da lggere o meno, il numero non mi interessa
pablito7179
01-10-2014, 11:11
grazie
Sicuramente l usura c'è, ma con il migliorare delle custom rom e kernel, io personalmente con la rom nameless, la durata è superiore ai primi mesi e non ho nessun problema di fotocamera, mentre SwiftKey sicuramente è peggiorata un po' ultimamente.
Da nexus 5
megthebest
01-10-2014, 11:16
mentre SwiftKey sicuramente è peggiorata un po' ultimamente.
SwiftKey, con gli ultimi due aggiornamenti, è migliorata molto, le prime due versioni 5 free, erano veramente scandalose quanto a lag e bug.. Ora no gli trovo alcuna pecca..
Per la batteria, da quando ho slimkat e kernel linear, non ho problemi ad arrivare a sera con più di 4 ore di schermo
Inviato dal mio trallallà N5 Slimkat con tappatà
grazie
1. A me no
2. Si impalla se subito dopo lo scatto esci dalla fotocamera a me
3. Mai successo
fraussantin
01-10-2014, 11:58
;41594804']1. A me no
2. Si impalla se subito dopo lo scatto esci dalla fotocamera a me
3. Mai successo
2 perche dopo lo scatto non sempre ha finito di elaborare la foto.
VIKKO VIKKO
01-10-2014, 17:44
in effetti potrebbe essere come dici tu, però ho preferito mandarlo in rma finché è in garanzia.. certo che ne passerà di tempo, sperando che la passino.. mi è stato detto che ci vogliono almeno 20/25 giorni :(
Se si riavvia di continuo, prova a tener premuto il tasto di accensione per un paio di secondi , come si riavvia (dovresti sentirlo da una vibrazione) premi subito il tasto per abbassare il volume per farlo andare in modalità fastboot.
Collegalo al pc e flasha la rom stock.
in modalità fastboot ci riuscivo ad entrare, però subito dopo essere entrato si riavviava
'sera a tutti! :)
Da un paio di giorni sono neo possessore del N5.
Provengo da varie generazioni di Samsung Galaxy (mini - S - S3) e mi ritrovo da un giorno all'altro senza un bel po' di bloatware (che non è male).
Però mi mancano anche alcune funzioni che fino ad ora avevo immediate mentre adesso devo fare dei giri incredibili per trovarle. Un esempio su tutti: sui Sam con lo swipe dall'alto verso il basso mi ritrovavo tutti i pulsanti per accendere wifi, bluetooth, connessione dati, etc.etc. Qua devo passare per forza dalle impostazioni?
Inoltre, è possibile impostare la chiamata rapida dal tastierino numerico?
E ormai che ci siamo:D, qualche app "must have" oltre alle solite? :D
Portocala
01-10-2014, 20:39
sui Sam con lo swipe dall'alto verso il basso mi ritrovavo tutti i pulsanti per accendere wifi, bluetooth, connessione dati, etc.etc.
Anche adesso lo puoi fare, solo che devi premere sulle 3 barre in alto a destra.
Puoi scaricare Power tools dal play store, che te li mette direttamente in quella pagina.
Anche adesso lo puoi fare, solo che devi premere sulle 3 barre in alto a destra.
Puoi scaricare Power tools dal play store, che te li mette direttamente in quella pagina.
Di default riesco ad arrivare alle impostazioni come hai indicato, ma devo fare diversi passaggi...
Ho cercato Power tools sul PlayStore, ma ne escono una valanga... Qual'è quello esatto?
'sera a tutti! :)
Da un paio di giorni sono neo possessore del N5.
Provengo da varie generazioni di Samsung Galaxy (mini - S - S3) e mi ritrovo da un giorno all'altro senza un bel po' di bloatware (che non è male).
Però mi mancano anche alcune funzioni che fino ad ora avevo immediate mentre adesso devo fare dei giri incredibili per trovarle. Un esempio su tutti: sui Sam con lo swipe dall'alto verso il basso mi ritrovavo tutti i pulsanti per accendere wifi, bluetooth, connessione dati, etc.etc. Qua devo passare per forza dalle impostazioni?
Inoltre, è possibile impostare la chiamata rapida dal tastierino numerico?
E ormai che ci siamo:D, qualche app "must have" oltre alle solite? :D
Se fai uno stipendio con 2 dita dalla status bar verso il basso ti si apre direttamente la tendina dei toggles invece di quella delle notifiche
Inviato dal mio Nexus 5
riscrivo perché forse l'odissea sostituzione volge al termine.
come qualcuno si ricorda avevo il cavo dati difettoso, ho scritto a Google se me ne mandavano uno e mi hanno detto che non era possibile e mi avrebbero sostituito il telefono (nero 32gb)
Ho accettato ma non hanno spedito, dopo un po' di giorni mi scrivono se voglio subito un bianco o rosso, per il nero ci sarebbe voluto un mese.
Rispondo che visto che il telefono va e mi piace nero aspetto il nero un mese.
Ieri dopo 12 giorni mi riscrivono che per l'invio del nero ci sarebbe sempre voluto un mese ma sarebbe stato ricondizionato e avrei dovuto tenermi i miei accessori.
Riscrivo incazzatissimo dicendo che cosi' non risolverei nulla visto che un accessorio e' proprio la parte difettosa, che mi han fatto perdere 12 giorni e potevano dirlo subito e che e' abbastanza assurdo che una societa' come Google non abbia scorte di un telefono ancora venduto (anche se per poco)
Oggi si scusano della confusione, io accetto il bianco e mi rimborseranno le spese di spedizione del nexus comprato a suo tempo come risarcimento per il contrattempo.
Volevo chiedere 3 cose.
1 ho tentato di cancellare l'invio del n5 nero visto che non lo manderanno piu' ma sul play store mi da errore, lo cancellano loro in automatico o devo fare qualcosa? L'ho comunque fatto presente al ragazzo che mi segue via mail.
2 sto rimborso delle spese qualcuno sa se sara' sotto forma di buono per il Google play o rimborsano sulla cdc?
3 se il sostitutivo non mi soddisfa, e' giallino o ha qualche difetto per restituire quello e tenermi il mio comprato a suo tempo che faccio?
Li contatto via email? Mi rimandano nuove etichette o van bene quelle che mi han gia' mandato o stampato?
Comunque se n6 si conferma quello del rendering di questi giorni ovvero 5,92 ma con dimensioni poco piu' grandi di opo e costera' sui 400/450 ci faccio un pensiero e n5 lo vendo...
riscrivo perché forse l'odissea sostituzione volge al termine.
come qualcuno si ricorda avevo il cavo dati difettoso, ho scritto a Google se me ne mandavano uno e mi hanno detto che non era possibile e mi avrebbero sostituito il telefono (nero 32gb)
Ho accettato ma non hanno spedito, dopo un po' di giorni mi scrivono se voglio subito un bianco o rosso, per il nero ci sarebbe voluto un mese.
Rispondo che visto che il telefono va e mi piace nero aspetto il nero un mese.
Ieri dopo 12 giorni mi riscrivono che per l'invio del nero ci sarebbe sempre voluto un mese ma sarebbe stato ricondizionato e avrei dovuto tenermi i miei accessori.
Riscrivo incazzatissimo dicendo che cosi' non risolverei nulla visto che un accessorio e' proprio la parte difettosa, che mi han fatto perdere 12 giorni e potevano dirlo subito e che e' abbastanza assurdo che una societa' come Google non abbia scorte di un telefono ancora venduto (anche se per poco)
Oggi si scusano della confusione, io accetto il bianco e mi rimborseranno le spese di spedizione del nexus comprato a suo tempo come risarcimento per il contrattempo.
Volevo chiedere 3 cose.
1 ho tentato di cancellare l'invio del n5 nero visto che non lo manderanno piu' ma sul play store mi da errore, lo cancellano loro in automatico o devo fare qualcosa? L'ho comunque fatto presente al ragazzo che mi segue via mail.
2 sto rimborso delle spese qualcuno sa se sara' sotto forma di buono per il Google play o rimborsano sulla cdc?
3 se il sostitutivo non mi soddisfa, e' giallino o ha qualche difetto per restituire quello e tenermi il mio comprato a suo tempo che faccio?
Li contatto via email? Mi rimandano nuove etichette o van bene quelle che mi han gia' mandato o stampato?
Comunque se n6 si conferma quello del rendering di questi giorni ovvero 5,92 ma con dimensioni poco piu' grandi di opo e costera' sui 400/450 ci faccio un pensiero e n5 lo vendo...
Se non erro puoi anche restituire subito il nuovo..
Però se ti arriva un telefono senza altri difetti, anche col display giallo ti consiglio di tenerlo come ho fatto io..
Col tempo ti ci abitui, di fare test con altri cellulari affianco poco importa ma in compenso il nuovo ha un audio migliore, il tasto che non balla e la fotocamera più veloce nella messa a fuoco e scatto...
Se non erro puoi anche restituire subito il nuovo..
Però se ti arriva un telefono senza altri difetti, anche col display giallo ti consiglio di tenerlo come ho fatto io..
Col tempo ti ci abitui, di fare test con altri cellulari affianco poco importa ma in compenso il nuovo ha un audio migliore, il tasto che non balla e la fotocamera più veloce nella messa a fuoco e scatto...
sono ovviamente orientato a tenere il nuovo, pero' prima lo controllo per benino...
sono ovviamente orientato a tenere il nuovo, pero' prima lo controllo per benino...
Ovvio ;)
Io li ho tenuti entrambi per 4 giorni ed ho testato ogni cosa.. Il segnale, gli agganci ai satelliti del GPS e la sua sensibilità ecc.
Ed alla fine dato il solo display come differenza negativa ho tenuto il nuovo..
Portocala
02-10-2014, 05:24
Di default riesco ad arrivare alle impostazioni come hai indicato, ma devo fare diversi passaggi...
Ho cercato Power tools sul PlayStore, ma ne escono una valanga... Qual'è quello esatto?
Mea culpa, "power toggles" non tools :doh:, ha l'icona blue su sfondo nero, simile a quello delle Impostazioni
https://play.google.com/store/apps/details?id=com.painless.pc
OPPURE
https://play.google.com/store/apps/details?id=de.j4velin.notificationToggle
oppure (e qui si apre un mondo..) xposed+gravitybox:D
Installato PowerToggles, per mod più avanzate preferisco aspettare :D
Ho messo direttamente il widget sulla home coi pulsanti per gps, wifi e conn.dati :)
Noto però che per attivare il gps, anche col suo pulsantino, mi passa sempre dalla pagina della geolocalizzazione e non mi fa l'on/off diretto :mbe:
Installato PowerToggles, per mod più avanzate preferisco aspettare :D
Ho messo direttamente il widget sulla home coi pulsanti per gps, wifi e conn.dati :)
Noto però che per attivare il gps, anche col suo pulsantino, mi passa sempre dalla pagina della geolocalizzazione e non mi fa l'on/off diretto :mbe:
prova a tenere premuto a lungo
megthebest
02-10-2014, 10:09
per quello, devi avere superuser installato, è una di quelle funzionalità che non viene attivata in automatico senza i permessi di root dati a power toggles.
pensavo di acquistare questo...
http://www.amazon.it/RAVPower%C2%AE-RP-WCN7-Caricabatterie-Dispositivi-Compatibili/dp/B00DSICEYG
sperienza??
pro/contro rispetto al tradizionale???
megthebest
02-10-2014, 11:23
sperienza??
basta vedere le recesnioni, sembrano buone..
io ho un surrogato Cinese (6€ spedito dalla cina) e funziona, solo che ha:
vantaggi:
non stai a togliere e mettere il cavetto sulla delicata micro usb del nexus, a tutto vantaggio della sua durata
svantaggi:
carica più lentamente dell'originale Lg da 1,2A (questo è da 1A, quindi in pratica la carica completa dal 10% al 100% ce l'hai in una 25ina di minuti in più)
con cover molto spesse, la carica non funziona, quindi ti constringe a rimoverle (a me con le spigen neo Hybrid non carica bene..il mio cinese però..)
incognita: non so che tipo di effetti collaterali potrebbero avere le microonde induttive, se lo tieni sul comodino vicino al letto durante la ricarica (io lo tengo lontano, sempre in ogni caso, anche quello a filo da parete)..
p.s. i link non sono ammessi;)
Alekos Panagulis
02-10-2014, 12:03
http://www.amazon.it/RAVPower%C2%AE-RP-WCN7-Caricabatterie-Dispositivi-Compatibili/dp/B00DSICEYG
sperienza??
Non capisco che capienza abbia....
sperienza??
Ce l'ho io, anche se solo da 2 giorni.
Comodissimo! L'ho sul tavolo accanto al pc, quando arrivo a casa poggio lo smartphone lì sopra invece che sul mobile e non ho da pensare ad altro. :D Nessun problema per quanto riguarda la cover, almeno per quella che ho io (Ringke Fusion).
Per i tempi di ricarica, per me conta poco se mi perdo un 20%. Non aspetto mai di avere la batteria completamente scarica prima di ricaricare, così come non sto ad aspettare il 100% di ricarica eseguita. La giornata riesco comunque a farla...
megthebest
02-10-2014, 12:12
Non capisco che capienza abbia....
capienza in che senso? è un caricabatterie Qi , non un power bank
Alekos Panagulis
02-10-2014, 13:19
capienza in che senso? è un caricabatterie Qi , non un power bank
Pensavo fosse un power bank :fagiano:
sperienza??
nessun problema funziona correttamente
arkantos91
02-10-2014, 14:27
Ragazzi mi sono accorto che, appena staccato il caricabatterie, per alcuni secondi emetteva come un leggero ronzio....
Normale? :eek:
Alekos Panagulis
02-10-2014, 14:29
Ragazzi mi sono accorto che, appena staccato il caricabatterie, per alcuni secondi emetteva come un leggero ronzio....
Ma cosa, il tel o il caricabatterie?
Se il caricabatterie sicuramente il ronzio viene dalla presa elettrica.
arkantos91
02-10-2014, 14:32
Ma cosa, il tel o il caricabatterie?
Se il caricabatterie sicuramente il ronzio viene dalla presa elettrica.
Il caricabatterie... e non era la presa elettrica!
Appeno ho staccato il Nexus mi sono allontanato dalla presa cui era attaccato e sono andato in camera... ho sentito un ronzio, inizialmente non capivo da dove provenisse, poi ho avvicinato il caricabatterie e proveniva da lì :eek:
Portocala
02-10-2014, 14:35
Tranquillo, lo fa a tutti.
A me lo fa una volta raggiunto il 100%
Dany16vTurbo
02-10-2014, 14:38
Tranquillo, lo fa a tutti.
A me lo fa una volta raggiunto il 100%
A me lo fa quello del nexus 7, quello del nexus 5 sta ancora nella scatola :asd:
Normale, solo gli ultimi esemplari (come quello che ho ricevuto settimana scorsa) hanno un caricabatterie più silenzioso. Cioè, si sente comunque il ronzio, ma meno rispetto ai devices prodotti nel 2013 o a inizio 2014.
Sent from my Nexus 5
fraussantin
02-10-2014, 15:11
Curiosità, ma per l'rma vogliono sempre i soldi in fermo sulla carta?
megthebest
02-10-2014, 15:19
No, almeno sentendo gli ultimi casi, non utilizzano più quel metodo.. Ma ti inviano il sostituto e poi hai tempo qualche gg per inviare il tuo, secondo le indicazioni e la lettera di vettura che devo stampare.
nessun problema funziona correttamente
anche con cover tipo spigen???
grazie
fraussantin
02-10-2014, 16:55
No, almeno sentendo gli ultimi casi, non utilizzano più quel metodo.. Ma ti inviano il sostituto e poi hai tempo qualche gg per inviare il tuo, secondo le indicazioni e la lettera di vettura che devo stampare.
Scusa e se uno non glielo rispedisce?
Non è il mio caso ovvio !
Ho il cavo usb usurato (funziona , ma la gomma é rotta) lo schermo con la gorata del antiunto consumato , ecc ecc , non avrei voglia di mettere 350 euro sulla pp per il cambio per queste cose , ma se il cambio lo facessero senza chiedermelo ....
fraussantin
02-10-2014, 17:26
Si possono sincronizzare i contatti email (app stock android ) con gmail e persone?
Come Amazon
Sent from my Google Nexus 5 [SlimKat]
Scusa e se uno non glielo rispedisce?
Non è il mio caso ovvio !
Hanno tutti i tuoi dati ed il tuo account XD
Credo anche che possano bloccare il cell. e farlo risultare rubato.
E credo che come cosa porti solo rogne :p
Hanno tutti i tuoi dati ed il tuo account XD
Credo anche che possano bloccare il cell. e farlo risultare rubato.
E credo che come cosa porti solo rogne :p
Certo, hai ragione, però se uno è bravo cambia l'imei e addio google! :p
dadefive
02-10-2014, 23:19
Certo, hai ragione, però se uno è bravo cambia l'imei e addio google! :p
Non proprio. Se hai un N5 vuol dire che l'hai comprato dal loro sito per cui hanno i dati della carta e sanno chi sei
Portocala
03-10-2014, 05:48
Con tutto quello che sanno di te, non so se ti conviene provare certe cose :asd:
fraussantin
03-10-2014, 06:47
Con tutto quello che sanno di te, non so se ti conviene provare certe cose :asd:
:asd:
Teoricamente possono farlo, ma io ho appena fatto due RMA e non mi hanno bloccato nulla ;)
Lo stesso addetto di google mi ha assicurato che non lo fanno, ma nella mail con le info per la sostituzione c'è scritto che è possibile che lo blocchino.
Sent from my Nexus 5
Holy_Bible
03-10-2014, 08:50
grazie
Senza cover, caduto piu volte senza rompersi anche nelle peggio maniere, scivola dal tavolo da patata, lo raccolgo bucone nel vetroin basso a sinistra ( dove non sembra esserci tra l'altro alcun adesivo ( odio )
megthebest
03-10-2014, 12:24
Batteria sempre eccellente, secondo il mio utilizzo:
Slimkat 8.1 Ezio mod
Kernel Linear 3.2
Molto tapatalk, e navigazione con chrome
1ora di gioco (ice age)
DS BATTERY SAVER(settato per interrompere wifi e 3g dopo 20 secondi dallo spegnimento schermo e riattivazione ogni 45 minuti per 1 minuto) , GPS disattivato, luminosità automatica con ottimizzazione by me
Greenify per ibernare tutto quello che è inutile..
http://tapatalk.imageshack.com/v2/14/10/03/39dee42f774c34b02d8d03b878727bde.jpghttp://tapatalk.imageshack.com/v2/14/10/03/00092ac5059251826e3c2f2fce0a8063.jpghttp://tapatalk.imageshack.com/v2/14/10/03/7ab9c1568a308cac4b4106fa0128b903.jpg
Slimkat 8.1 Ezio mod
Kernel Linear 3.2
1ora di gioco (ice age)
DS BATTERY SAVER(settato per interrompere wifi e 3g dopo 20 secondi dallo spegnimento schermo e riattivazione ogni 45 minuti per 1 minuto) , GPS disattivato, luminosità automatica con ottimizzazione by me
http://tapatalk.imageshack.com/v2/14/10/03/39dee42f774c34b02d8d03b878727bde.jpghttp://tapatalk.imageshack.com/v2/14/10/03/00092ac5059251826e3c2f2fce0a8063.jpghttp://tapatalk.imageshack.com/v2/14/10/03/7ab9c1568a308cac4b4106fa0128b903.jpg
Come hai ottimizzato la luminosità con gravity?? Io ho visto che c'è l'opzione, ma cosa vado a cambiare??
devil_mcry
03-10-2014, 13:28
Ma il tuo è nuovo e poi lo usi un casino in WiFi.
Io il mio lo ho da un anno praticamente, avendolo ordinato al D1 e la batteria ha perso un bel po
megthebest
03-10-2014, 13:37
Come hai ottimizzato la luminosità con gravity?? Io ho visto che c'è l'opzione, ma cosa vado a cambiare??
no, in slimkat c'è già tutto, ho settato finemente le soglie, andando a cercare il miglior compromeso di leggibilità interso/esterno/sole
Ma il tuo è nuovo e poi lo usi un casino in WiFi.
Io il mio lo ho da un anno praticamente, avendolo ordinato al D1 e la batteria ha perso un bel po
vero.. 2 mesi e poco più.. ieri sono stato al 90% in wi .. in altre giornate, con 50% e 50% (mai 4G, solo 3g dato che wind dalle mie parti non ha copertura 4g), arrivo a circa 4h e 30 minuti nella mia giornata tipo di circa 15h
Slimkat 8.1 Ezio mod
Kernel Linear 3.2
1ora di gioco (ice age)
Greenify usi xposed o l'app?
megthebest
03-10-2014, 14:15
Greenify usi xposed o l'app?
l'app.. xposed non lo uso più da quando, 8 ore dopo averlo acquistato, ho sostituito la stock con altre rom mod... e anche perchè il solo framework, per quanti pochi moduli si possano mettere, diminuise la durata della batteria:)
l'app.. xposed non lo uso più da quando, 8 ore dopo averlo acquistato, ho sostituito la stock con altre rom mod... e anche perchè il solo framework, per quanti pochi moduli si possano mettere, diminuise la durata della batteria:)
Non è vero. Il framework da solo non consuma..
Sono i moduli a consumare..
Non è vero. Il framework da solo non consuma..
Sono i moduli a consumare..
Quoto, consumano i moduli complessi come Gravity box
megthebest
03-10-2014, 18:27
Ho detto che xposed anche con pochi moduli consuma, uno non è che mette xposed senza mettere i moduli, minimo un paio li mettono tutti..
va bo, il bianco doveva da mail partire oggi e non e' partito nulla.
penosi.
sono un fan Google dagli albori, avuto tutti i nexus ma con me han chiuso...
dal 17 che ho aperto rma, mi domando se avessi uno smartphone inutilizzabile, per fortuna funziona...
in piu' il nero che non arrivera' mai e' li nella lista degli ordini con a fianco 408 euro, io nonostante non sia partito non posso cancellarlo, loro chissa quando lo faranno, non mi prenderanno mai i soldi ma da' l'idea del livello di professionalita'...
Ho detto che xposed anche con pochi moduli consuma, uno non è che mette xposed senza mettere i moduli, minimo un paio li mettono tutti..
Però ripeto, dipende dal modulo, anche se ne hai 10 non è detto che consumino più del solo gravitybox
Però ripeto, dipende dal modulo, anche se ne hai 10 non è detto che consumino più del solo gravitybox
Gravity non mi sembra troppo dispendioso.. Monitoro spesso il telefono con varie app per cercare cosa Cosima, e gravity appare solo quando uso la torcia per un po (ovviamente da un collegamento gravity). Per il resto non mi sembra ne che consumi, ne che influisca sulle prestazioni..
Gunny Highway
04-10-2014, 10:50
Slimkat 8.1 Ezio mod
Kernel Linear 3.2
1ora di gioco (ice age)
mi spieghi un po' come settare questo modulo di battery saver? non ho mai creduto alla loro funzione ma 5 ore di schermo acceso me le sogno. sto sempre su 1.5
Sent from my GT-N8000 using Tapatalk
megthebest
04-10-2014, 13:33
mi spieghi un po' come settare questo modulo di battery saver? non ho mai creduto alla loro funzione ma 5 ore di schermo acceso me le sogno. sto sempre su 1.5
Niente da settare, gran merito va alla slimkat e al kernel linear. Cmq cosi, profilo forte.
http://tapatalk.imageshack.com/v2/14/10/04/32dfe7f77c8dfb9053e4c9c640d85ca0.jpg
Ah, non uso la localizzazione di Google..
In una giornata di utilizzo, 1. 5 ore di schermo acceso per scaricare il telefono sono molto più anomale che 5. Io faccio 4 ore con tutto stock, solo il root niente xposed, kernel moddati o ROM alternative (ma telefono, e quindi batteria, nuovi). Con un po di ottimizzazione secondo me 5 ore sono arrivabili.
Sent from my Nexus 5
Niente da settare, gran merito va alla slimkat e al kernel linear. Cmq cosi, profilo forte.
http://tapatalk.imageshack.com/v2/14/10/04/32dfe7f77c8dfb9053e4c9c640d85ca0.jpg
Ah, non uso la localizzazione di Google..
Ciao, greenify come lo setti?
Gunny Highway
05-10-2014, 09:21
Ciao, greenify come lo setti?
che vantaggi porta greenify, abbiamo 2 gb il Nexus non lagga mai e non puoi bloccare App come Facebook che consumano molto.
Gunny Highway
05-10-2014, 09:24
In una giornata di utilizzo, 1. 5 ore di schermo acceso per scaricare il telefono sono molto più anomale che 5. Io faccio 4 ore con tutto stock, solo il root niente xposed, kernel moddati o ROM alternative (ma telefono, e quindi batteria, nuovi). Con un po di ottimizzazione secondo me 5 ore sono arrivabili.
Sent from my Nexus 5
ho stock più exposed, ho molte App ma non ho mai avuto un cellulare che abbia fatto 4 ore.
che vantaggi porta greenify, abbiamo 2 gb il Nexus non lagga mai e non puoi bloccare App come Facebook che consumano molto.
Greenify serve proprio a bloccare quelle app come facebook che girano sempre in background e consumano. A me non interessano le notifiche e uso facebook molto raramente, quindi blocco tutto.
Messenger stessa cosa.
Ovviamente le app non girando più non possono creare wakelock e quindi il consumo di batteria si riduce..
Ora io ho tutto stock con xposed (anche greenify e gravity) e in wifi faccio 4 ore di schermo su un giorno e più di utilizzo.
Ovviamente se uso il 3g le ore di schermo si riducono anche di un ora..
Attualmente il telefono è al 36%, acceso da 23Hr e 50 minuti, schermo 2Hr e 31 minuti..
Lasciato in modalità aereo stanotte le restanti ore metà wifi, metà 3g, ed ho usato la torcia per una decina di minuti circa ieri..
guant4namo
05-10-2014, 15:23
TUTTO STOCK AMICI..
http://img.tapatalk.com/d/14/10/05/ygynuqe3.jpg
Cosa ne pensate? :)
Dominioincontrastato
05-10-2014, 15:26
21% area clienti 3? o.O
fraussantin
05-10-2014, 15:31
TUTTO STOCK AMICI..
http://img.tapatalk.com/d/14/10/05/ygynuqe3.jpg
Cosa ne pensate? :)
Io penso che devi fare il root scaricare greenfy e bloccare qualche app.
Vorrei spezzare una lancia a favore del display del N5. Dopo che se ne sono dette di tutti i tipi, io continuo ad apprezzarlo dopo tanti mesi... aò, a me me piace (cit.).
Sarà perché mi piacciono colori realistici infatti sul mio TV Samsung ho dovuto smanettare un bel po' per ottenere dei colori meno saturi. L'immagine farlocca mi irrita, per quanto riconosco che in tanti casi magari fa più scena.
Sapete se anche sul nostro c'è la tecnologia Zero Gap del G2? Io penso di sì perché sembra proprio che l'immagine emerga dallo schermo :sbav:
guant4namo
05-10-2014, 15:43
21% area clienti 3? o.O
Disinstallata e passa la paura :)
megthebest
05-10-2014, 15:55
Disinstallata e passa la paura :)
In molti si erano lamentati del consumo eccessivo dell'app 3, infatti una volta disinstallata (o bloccata con Greenify, che è meglio perché puoi cnq aggiornare manualmente lo stato del traffico una volta aperta) , tutto torna alla normalità..
In molti si erano lamentati del consumo eccessivo dell'app 3, infatti una volta disinstallata (o bloccata con Greenify, che è meglio perché puoi cnq aggiornare manualmente lo stato del traffico una volta aperta) , tutto torna alla normalità..
Ma perchè bloccarla o rimuoverla con un'altra app quando basta disabilitare dalla app stessa l'opzione di monitoraggio? :)
Con questo greenfy (un'app in esecuzione che ne disabilita un'altra) talvolta mi pare come vedevo fare da molti amici sui computer, quando per disabilitare i programmi in avvio automatico perdevano mezz'ora per smanettare con msconfig e simili, quando invece in 10 secondi avrebbero potuto entrare nelle impostazioni del singolo programma e togliere la spunta da "avvia con windows" :D
guant4namo
05-10-2014, 16:16
Ma perchè bloccarla o rimuoverla con un'altra app quando basta disabilitare dalla app stessa l'opzione di monitoraggio? :)
Come si fa?
arkantos91
05-10-2014, 16:19
Secondo me Area Clienti 3 presenta quel consumo anomalo solo su ART.
Avevo notato anch'io (e segnalato anche qui) la cosa e inizialmente pensavo si trattasse di un aggiornamento dell'app che ne causasse quel drain.
Poi col tempo ci ho pensato su e mi sono reso conto che l'app ha cominciato ad avere tale comportamento proprio in coincidenza di quando, sul mio nuovo Nexus 5, abbandonai Dalvik in favore di ART.
Non ne sono certo al 100% perché non ho mai avuto voglia di tornare appositamente a Dalvik per una controprova empirica :D , ma sono abbastanza convinto sia così anche perché, guarda caso, ad altri amici questo problema non si è mai verificato (come me quando avevo prima di N5 un Samsung Galaxy S Plus) avendo loro vecchie versioni di Android su cui l'unica Runtime disponibile è Dalvik.
La cosa da "ridere" è che ho pure segnalato la cosa sulla pagina Facebook della Tre, chiedendo che si approfondisse l'elevato consumo secondo me imputabile ad ART e che ne producessero un fix.
La loro risposta è stata: "ci spiace contraddirti ma ti informiamo che, in generale, l'utilizzo di tutte le applicazioni comporta un consumo elevato della batteria, specie per gli smartphone di ultima generazione." :doh:
Come si fa?
Ora non la uso più perchè non ho più tre, vado a memoria... dalle opzioni, c'è la possibilità di attivare il monitoraggio dello stato della rete, per inviare statistiche a tre sul fatto che prende o meno il segnale e con quale intensità, e su quando sta in 3g o in roaming 2g... E' quella funzione che consuma, basta disattivarla ;)
http://tapatalk.imageshack.com/v2/14/10/05/96c4413b9c1ebb33a57188927470e190.jpghttp://tapatalk.imageshack.com/v2/14/10/05/462720944cbb2979d3b78da915ef8b67.jpghttp://tapatalk.imageshack.com/v2/14/10/05/5ccb172f59c346a17c5207982f4d8c26.jpg
Ecco i miei consumi con kernel e rom stock, con xposed (gravity, greenify e qualche altro modulo).
Quando non è attivo il wifi il telefono sempre in 3g tranne la notte in aereo..
Posizione attiva e whatsapp usato di continuo..
In realtà tra le funzioni avanzate c'è la possibilità di bloccare App come Facebook che si risvegliano in caso di notifica, installa il modulo greenify su xposed ;)
In realtà tra le funzioni avanzate c'è la possibilità di bloccare App come Facebook che si risvegliano in caso di notifica, installa il modulo greenify su xposed ;)
Vero ;)
Però le notifiche non mi interessano.. Quindi le blocco e via..
Greenify è un modulo indispensabile.. Quello che offre dovrebbe essere nelle impostazioni di serie su android.. Come quelle di app ops..
Comunque voglio far notare come xposed con gravity non incida sulla batteria.. Anzi con alcuni moduli si ha un netto miglioramento.
fraussantin
05-10-2014, 18:30
Vero ;)
Però le notifiche non mi interessano.. Quindi le blocco e via..
Greenify è un modulo indispensabile.. Quello che offre dovrebbe essere nelle impostazioni di serie su android.. Come quelle di app ops..
Comunque voglio far notare come xposed con gravity non incida sulla batteria.. Anzi con alcuni moduli si ha un netto miglioramento.
cosa cambia tra l'app greenfy e il modulo?
Attivando greenify fra i moduli di xposed puoi utilizzare le funzioni sperimentali, come quella che diceva AIOLIAs, il poter bloccare l'app continuando a ricevere lo stesso le notifiche..
Ci sono funzioni aggiuntive, però se non hai la versione donate non puoi utilizzarle
Con questo greenfy (un'app in esecuzione che ne disabilita un'altra) talvolta mi pare come vedevo fare da molti amici sui computer, quando per disabilitare i programmi in avvio automatico perdevano mezz'ora per smanettare con msconfig e simili, quando invece in 10 secondi avrebbero potuto entrare nelle impostazioni del singolo programma e togliere la spunta da "avvia con windows" :D
anche a me greenify mi sembra senza senso...preferisco attivare o disattivare i dati e magari utilizzare un app che aggiorna ogni tot
io semplicemente preferisco rimuovere ...cosa ci fate con un app della 3 o della vodafone?? controllate ogni 5 minuti il traffico dati??
, io ho il N5 da qualche settimana e arrivo tranquillamente a 4 ore di schermo e 3 giorni di idle e mi rimane un altro 15% di batteria, certo valgono le solite attenzioni:
-usare 2g
-attenuare luminosità
- disattivare wifi/bt/gps, localizzazioni varie
-evitare troppe notifiche e/o ridurle (facebook, tapatalk, email, etc)
- usare il led di notifica
poi quel che incide molto sulla batteria sono qualità del segnale e della rete
quindi dall'operatore e dalla zona
..e senza troppe menate se lo usate si scarica:D
La cosa da "ridere" è che ho pure segnalato la cosa sulla pagina Facebook della Tre, chiedendo che si approfondisse l'elevato consumo secondo me imputabile ad ART e che ne producessero un fix.
La loro risposta è stata: "ci spiace contraddirti ma ti informiamo che, in generale, l'utilizzo di tutte le applicazioni comporta un consumo elevato della batteria, specie per gli smartphone di ultima generazione." :doh:
questo conferma che molte app son fatte con i piedi...
certo che non si può neanchè pretendere che prevedano ART ecc..ecc...
consideriamo che queste app devono girare su una miriade di dispositivi e non solo su pochi modelli (stile apple)
------
capita che a voi tenendolo in tasca dei jeans che si accenda spesso???
Prova a bloccare per esempio facebook, disattivando dalle impostazioni le notifiche o qualunque cosa vuoi..
Ti assicuro che continuerà a girare in background.
Tantissime app android si avviano da sole all'avvio del terminale e girano in background consumando batteria.
anche a me greenify mi sembra senza senso...preferisco attivare o disattivare i dati e magari utilizzare un app che aggiorna ogni tot
io semplicemente preferisco rimuovere ...cosa ci fate con un app della 3 o della vodafone?? controllate ogni 5 minuti il traffico dati??
, io ho il N5 da qualche settimana e arrivo tranquillamente a 4 ore di schermo e 3 giorni di idle e mi rimane un altro 15% di batteria, certo valgono le solite attenzioni:
-usare 2g
-attenuare luminosità
- disattivare wifi/bt/gps, localizzazioni varie
-evitare troppe notifiche e/o ridurle (facebook, tapatalk, email, etc)
- usare il led di notifica
poi quel che incide molto sulla batteria sono qualità del segnale e della rete
quindi dall'operatore e dalla zona
..e senza troppe menate se lo usate si scarica:D
Preferisco avere i dati sempre attivi, cosi da avere le app da cui voglio ricevere notifiche ben funzionanti, e bloccare le app che non voglio girino in background.
Firefox, messenger, greader, onefootball, mxplayer, sono app che da sole, alcune più spesso, altre meno, girano in background..
Quindi con una sola app (greenify) ed un consumo di circa 90MB di ram, posso bloccarne tante, che di sicuro consumerebbero più di greenify.
Se al telefono devo disattivare rete o passare al 2g, il wifi, il gps, e tutto il resto lo smartphone non mi serve allora..
La comodità è avere tutto a portata senza ogni volta attivare o disattivare la rete e ricevere le notifiche..
Poi ovviamente tutto dipende dall'utilizzo che ognuno ne fa.
Per me avere uno smartphone è essere sempre connesso!!!
NforceRaid
06-10-2014, 12:24
ciao, ma dove trovo l'impostazione per togliere il suono quando scatto una foto? ho cercato in giro ma non ho trovato dove toglierlo.
Magari sono io che sono cecato ;)
grazie e ciao :cool:
Prova a bloccare per esempio facebook, disattivando dalle impostazioni le notifiche o qualunque cosa vuoi..
Tantissime app android si avviano da sole all'avvio del terminale e girano in background consumando batteria.
Già fatto, disattivate tutte le notifiche e sincronizzazioni, che non mi servono, e nonostante consuma 100MB di ram (e con 2GB mi importa il giusto), non consuma neanche l'1% di batteria su una scarica completa, quindi ho raggiunto il mio scopo, ossia usare l'app quando mi serve ma non farle consumare niente quando non la faccio partire io ;)
"Bloccarlo" mi servirebbe solo ad aggiungere un'altra app che fa quello che già ottengo senza ;)
Questo parlando di FB che hai citato... Poi magari ci sono altre app (che non uso) per le quali greenify è necessario :)
Per il resto quoto, anche io tengo sempre tutto attivo (dati, gps, wifi dove presente e BT quando lo uso, etc), altrimenti non avrei comprato uno smartphone :)
fraussantin
06-10-2014, 12:53
Fb non riesco a bloccarlo neppure io con greenfy.
Sto seriamente valutando di toglierlo.
Alekos Panagulis
06-10-2014, 13:02
Con greenify si blocca tranquillamente.
fraussantin
06-10-2014, 13:16
Con greenify si blocca tranquillamente.
si blocca , ma le notifiche mi arrivano cmq
E disattivare le notifiche direttamente dall'app interessata? :)
Alekos Panagulis
06-10-2014, 13:47
A me non succede.
Preferisco avere i dati sempre attivi, cosi da avere le app da cui voglio ricevere notifiche ben funzionanti, e bloccare le app che non voglio girino in background.
Firefox, messenger, greader, onefootball, mxplayer, sono app che da sole, alcune più spesso, altre meno, girano in background..
Quindi con una sola app (greenify) ed un consumo di circa 90MB di ram, posso bloccarne tante, che di sicuro consumerebbero più di greenify.
Se al telefono devo disattivare rete o passare al 2g, il wifi, il gps, e tutto il resto lo smartphone non mi serve allora..
La comodità è avere tutto a portata senza ogni volta attivare o disattivare la rete e ricevere le notifiche..
Poi ovviamente tutto dipende dall'utilizzo che ognuno ne fa.
Per me avere uno smartphone è essere sempre connesso!!!
specifico meglio io uso llama e a seconda di dove sono mi attiva wifi e disattiva i dati, quindi ho dati sempre attivi
in merito ai servizi (gps, bt..bla bla) ognuno li attiva secondo propria comodità....del gps ne faccio a meno se non mi serve...
certo che se si cerca di far durare di più della batteria è inutile dire ''però devo avere sempre tutto attivo''...
a volte si consuma di più a mettere trigger, battery saver e quant'altro :D ....... ognuno ha il suo compromesso;)
fraussantin
06-10-2014, 14:00
E disattivare le notifiche direttamente dall'app interessata? :)
Infatti l'ho fatto.
Ma cmq non dovrebbe accadere.
Alekos Panagulis
06-10-2014, 14:34
Infatti l'ho fatto.
Ma cmq non dovrebbe accadere.
Ma sei sicuro che l'hai ibernata correttamente?
fraussantin
06-10-2014, 14:40
Ma sei sicuro che l'hai ibernata correttamente?
http://tapatalk.imageshack.com/v2/14/10/06/308fdc85e16fb98385da29e7d3258c90.jpg
Alekos Panagulis
06-10-2014, 14:57
Non so che dire..Boh.
http://tapatalk.imageshack.com/v2/14/10/06/308fdc85e16fb98385da29e7d3258c90.jpg
Che modulo hai usato per modificare la barra di navigazione??
ciao, ma dove trovo l'impostazione per togliere il suono quando scatto una foto? ho cercato in giro ma non ho trovato dove toglierlo.
Magari sono io che sono cecato ;)
grazie e ciao :cool:
Abbassa tutto il volume prima di scattare o metti silenzioso o vibrazione
Anche se arrivano le notifiche l'app resta ibernizzata, è una delle funzioni del modulo xposed
fraussantin
06-10-2014, 22:17
Che modulo hai usato per modificare la barra di navigazione??
uso una custom rom ( purity)
Anche se arrivano le notifiche l'app resta ibernizzata, è una delle funzioni del modulo xposed
ha , questa non la sapevo!
NforceRaid
07-10-2014, 09:12
Abbassa tutto il volume prima di scattare o metti silenzioso o vibrazione
:confused: allora non c'è modo di torglierlo? così non è che sia proprio comodo.
Intanto grazie ;)
ciao :cool:
dadefive
07-10-2014, 09:44
:confused: allora non c'è modo di torglierlo? così non è che sia proprio comodo.
Intanto grazie ;)
ciao :cool:
qui (http://www.androidpertutti.com/2013/03/come-disattivare-i-suoni-delle.html) c'è spiegato tutto ;)
nb: serve root
NforceRaid
07-10-2014, 13:34
qui (http://www.androidpertutti.com/2013/03/come-disattivare-i-suoni-delle.html) c'è spiegato tutto ;)
il root celo :D
provo e ti faccio sapere, denghiu ;)
NforceRaid
07-10-2014, 14:01
fatto, funziona :)
grazie ;)
Qualche novità riguardo ai display rotti in garanzia in Italia? Sempre spallucce?
potevi usare un modulo xposed tipo wanam
http://repo.xposed.info/module/ma.wanam.xposed
dadefive
07-10-2014, 20:28
potevi usare un modulo xposed tipo wanam
http://repo.xposed.info/module/ma.wanam.xposed
è tanto più facile fare a manina che tante volte è anche più bello che con i moduli :D
uso una custom rom ( purity)
ha , questa non la sapevo!
Prova la è vedrai da te ;)
Google Promises New Fix For The Nexus 5 'mm-qcamera-daemon' CPU Bug In The Next Version Of Android http://feedproxy.google.com/~r/AndroidPolice/~3/6qM5E_nt0zI/story01.htm
Ottima news
megthebest
08-10-2014, 06:24
Google Promises New Fix For The Nexus 5 'mm-qcamera-daemon' CPU Bug In The Next Version Of Android http://feedproxy.google.com/~r/AndroidPolice/~3/6qM5E_nt0zI/story01.htm
Ottima news
Non mi sembra di averlo mai notato da quando ho la slimkat (praticamente da quando ho il nexus, quindi circa 2 mesi e mezzo) .. Possibile che i dev della slim abbiano risolto questo bug?
fraussantin
08-10-2014, 07:12
Non credo. Cmq io avevo il bug nelle vecchie vs.
Adesso ho altri problemi , non questo.
dadefive
08-10-2014, 08:38
Mai avuto questo bug, se sistemeranno AudioMix sarò molto contento invece
Mai avuto questo bug, se sistemeranno AudioMix sarò molto contento invece
Neanche io ho avuto mai problemi di questo tipo su 4.4.4. Però ogni tanto l'app camera mi andava in crash e non riuscivo più a fare foto/video perche risultava in uso. Con un riavvio però tutto tornava alla normalità.
qualcuno di voi usa llama o boat browser?
AlexAlex
08-10-2014, 17:50
qualcuno di voi usa llama o boat browser?
Io oltre a chrome uso anche boat browser e link bubble.
Non mi sembra di averlo mai notato da quando ho la slimkat (praticamente da quando ho il nexus, quindi circa 2 mesi e mezzo) .. Possibile che i dev della slim abbiano risolto questo bug?
Nelle statistiche batteria compariva... ;)
allora ieri arrivato il nexus White, provato un po' e devo dire che sono soddisfatto.
alcune migliorie rispetto al mio nero del day one, bianco dal vivo e' davvero bello, nero mi piace di piu' ma mi aveva un po' stufato.
un paio di bug strani che avevo sul vecchio (tastiera che ogni tanto si incartava non facendo cancellare le lettere, dovevo chiudere e riaprire chrome e ok Google che partiva da solo) non li ho per ora visti.
la batteria spero meglio ma devo fare un minimo di cicli, fotocamera piu' reattiva, non schricchiola il retro, i tasti non ballano (ballavano ma poco sull altro)
il difetto e' che sui bianchi tende al giallo, pero':
1 mi accorgo molto solo con l'altro n5 al lato, se no non si nota molto
2 almeno la predominanza sul giallo e' uniforme non come l'opo che ha la banda
3 una cosa sul display giallognolo e' molto migliore, inclinandolo non schiarisce come sul nero che ha lo schermo bianco, si vede molto meglio da una visione periferica (serve a un cazz su un cellulare ma lo riporto visto la messe di commenti negativi per questo aspetto sulle prime rimesse)
4 c'e' un app che nono necessita di root ne di kernel modificati, filter your screen, basta alzare l'alpha a 15/20 e la tonalita' diventa quasi uguale a quella degli schermi bianchi.
penso quindi di tenere questo.
no edit, dipendeva dal filtro.
fraussantin
09-10-2014, 18:40
una cosa strana che ho notato e' che i tasti a schermo hanno una banda colorata diversa, e' come se lo sfondo fosse indipendente in quel punto, sul nero non c'e', come mai?
Magari metto uno screen per far capire...
Piuttosto fai uno screen e guardalo sul pc .
Se il difetto lo vedi è sw. Se non lo vedi é hw!
Piuttosto fai uno screen e guardalo sul pc .
Se il difetto lo vedi è sw. Se non lo vedi é hw!
no e' filter your screen che applicato fa una banda di un colore leggermente diverso sui tasti touch, lo fa anche col vecchio, falso allarme.
megthebest
10-10-2014, 11:28
Nessuno di quelli che usano la slimkat ha mai sperimentato strane vicende con la home dello smartphone?
A me, ieri mattina è sparita completamente... Lasciandomi solo lo sfondo senza altro... E oggi, al power up del telefono mi sono trovato la seconda pagina clonata al posto della prima e la prima pagina scomparsa.
mai, in nessuna slimkat provata , alle prime weekly 6 all'ultima weekly 8.2.. però c'è da dire che ho sempre usato Nova Launcher Prime , e mai altri launcher diversi o il nova free preinstallato sulla slim..
guant4namo
10-10-2014, 14:04
Come si chiamava l app che bloccava lo scrolling dello schermo quando si imposta lo sfondo?
guant4namo
10-10-2014, 15:36
Al momento quale è la migliore mod per il nexus 5?
hwutente
10-10-2014, 15:47
mi associo
Portocala
10-10-2014, 15:48
Mancano 2-3 settimane, non vi conviene aspettare L?
guant4namo
10-10-2014, 15:51
Mancano 2-3 settimane, non vi conviene aspettare L?
aspettare cosa? :)
fraussantin
10-10-2014, 15:55
aspettare cosa? :)
Lollipop , lion .... Il nuovo os !
E poi si formatta e via un telefono nuovo!
guant4namo
10-10-2014, 15:58
Lollipop , lion .... Il nuovo os !
E poi si formatta e via un telefono nuovo!
Mi sono perso qualcosa a quanto pare :confused:
Tra qualche settimana ci sarà un nuovo sistema operativo per il nostro nexus 5?
Questa notizia da dove spunta? Non sapevo proprio niente :)
fraussantin
10-10-2014, 16:01
Mi sono perso qualcosa a quanto pare :confused:
Tra qualche settimana ci sarà un nuovo sistema operativo per il nostro nexus 5?
Questa notizia da dove spunta? Non sapevo proprio niente :)
Assieme a nexus 6 uscirà il nuovo os e verrà rilasciato anche per n5.
É già da giugno che la beta funziona sul ns terminale!
guant4namo
10-10-2014, 16:02
Assieme a nexus 6 uscirà il nuovo os e verrà rilasciato anche per n5.
É già da giugno che la beta funziona sul ns terminale!
Non sapevo nada, pensa te, forse perchè non smanetto come voi!! :)
Comunque appena uscirà , consigli di fare un hard reset completo del telefono e installare il nuovo sistema operativo?
Dominioincontrastato
10-10-2014, 16:13
Comunque appena uscirà , consigli di fare un hard reset completo del telefono e installare il nuovo sistema operativo?
io farò così come hai descritto, scarico la rom dal repository google ufficiale e poi la butto nello smartphone con nexus root toolkit. A quel punto pialla tutto e reinstalla ex novo, senza aspettare OTA e senza che faccia qualche miscuglio strano
Portocala
10-10-2014, 16:30
Io invece sono pigro. Aspetto l'OTA e faccio l'installazione al volo :asd:
Nessuno di quelli che usano la slimkat ha mai sperimentato strane vicende con la home dello smartphone?
A me, ieri mattina è sparita completamente... Lasciandomi solo lo sfondo senza altro... E oggi, al power up del telefono mi sono trovato la seconda pagina clonata al posto della prima e la prima pagina scomparsa.
Che launcher usi? Nova?
mi associo
Mod o rom?
comunque sto paragonando i due nexus e il bianco del nero mi piace molto di piu', madonna non so che fare, se restituire il nuovo o il vecchio e devo decidermi perché il nuovo e' arrivato mercoledi', in sto weekend devo prendere una decisione definitiva...
fraussantin
10-10-2014, 18:19
Se sei stock puoi anche fare l'update ufficiale e dopo vedere come va.
Cmq in genere quando ci sono update del genere merita un hr!
Io sono con rom moddata e aspetto che vengano aggiornate le rom e passo direttamente a quella nuova . Piallando tutto ovvio.
bon ho deciso di tenermi il vecchio nero.
il paio di bug che avevo a cell riportato a condizioni di fabbrica non paiono ripresentarsi, la batteria del nuovo anche se non a regime vedo che dura piu' o meno uguale e i tasti di cui comunque frega zero non ballano su entrambi.
preferisco il bianco bianco del vecchio.
fraussantin
10-10-2014, 18:48
bon ho deciso di tenermi il vecchio nero.
il paio di bug che avevo a cell riportato a condizioni di fabbrica non paiono ripresentarsi, la batteria del nuovo anche se non a regime vedo che dura piu' o meno uguale e i tasti di cui comunque frega zero non ballano su entrambi.
preferisco il bianco bianco del vecchio.
Ma a loro cosa dici?
Ma a loro cosa dici?
che lo schermo giallo mi fa cagare e mi tengo il vecchio, tra uno schermo a posto con cavo dati che non va e uno schermo giallo e il cavo dati buono preferisco la prima, tra l'altro gia' preso il caricatore Google sul play store quindi va bene cosi'...
senza contare il colore, il bianco l'ho preso perché il nero e' finito ma preferisco ovviamente il nero avendolo scelto a suo tempo.
domani se non vedo risposte alla mail gia' inviata chiamo e mi faccio mandare le nuove etichette da stampare.
che lo schermo giallo mi fa cagare e mi tengo il vecchio, tra uno schermo a posto con cavo dati che non va e uno schermo giallo e il cavo dati buono preferisco la prima, tra l'altro gia' preso il caricatore Google sul play store quindi va bene cosi'...
E tu scambia i cavi dati :D così ti trovi il telefono che vuoi e il cavo funzionante. Comunque ribadisco che il problema dello schermo giallo va scomparendo in qualche settimana. Ad ogni modo, nel tuo caso, se preferisci il nero, tienti quello!
Sent from my Nexus 5
hwutente
10-10-2014, 19:37
edit
E tu scambia i cavi dati :D così ti trovi il telefono che vuoi e il cavo funzionante. Comunque ribadisco che il problema dello schermo giallo va scomparendo in qualche settimana. Ad ogni modo, nel tuo caso, se preferisci il nero, tienti quello!
Sent from my Nexus 5
guarda fossi sicuro della sparizione del giallo terrei il bianco, come detto preferisco il nero ma il bianco dal vivo mi e' piaciuto, non ha nemmeno l'effetto saponetta millantato da molti.
sarebbe nuovo vs nexus con un anno sul groppone, per dire il vecchio nella parte bassa scricchiola e il nuovo e' perfetto.
pero' ho letto 70000 discussioni in internet e in generale la stragrande maggioranza dice che il giallo rimane, magari si attenua.
secondo me ridando indietro l'altro nexus la gente non ha piu' il termine di paragone e si abitua al nuovo schermo giallino, poi mi sbagliero' ma per me e' così, e' la taratura del colore, non la colla che si asciuga.
guarda fossi sicuro della sparizione del giallo terrei il bianco, come detto preferisco il nero ma il bianco dal vivo mi e' piaciuto, non ha nemmeno l'effetto saponetta millantato da molti.
sarebbe nuovo vs nexus con un anno sul groppone, per dire il vecchio nella parte bassa scricchiola e il nuovo e' perfetto.
pero' ho letto 70000 discussioni in internet e in generale la stragrande maggioranza dice che il giallo rimane, magari si attenua.
secondo me ridando indietro l'altro nexus la gente non ha piu' il termine di paragone e si abitua al nuovo schermo giallino, poi mi sbagliero' ma per me e' così, e' la taratura del colore, non la colla che si asciuga.
Infatti, per quanto mi riguarda la cosa più importante è che il colore sia uniforme, tuttavia il mio consiglio principale è: tieni il cavo funzionante anche se decidi di non cambiare telefono :D
Sent from my Nexus 5
Io ho tenuto il nuovo, anche se giallo perche il vecchio era davvero diverso (peggiore)..
I tasti ballavano, la messa a fuoco della fotocamera era più lenta, l'audio era più basso e gracchiante ed al buoi, su sfondi interamente neri e luminosità alta, un angolo era più luminoso degli altri e quindi il colore non omogeneo.
Ma sui bianchi il vecchio era più bianco..
Comunque ho fatto foto confrontando il nuovo nexus giallo con il g2 di mio fratello.. Domani nelle stesse condizioni rifaccio la foto così ti saprò dire approssimativamente se il giallo diminuisce o meno..
Comunque ora utilizzandolo davvero non mi sembra più giallo, sarà l'abitudine o il fatto che alla fine il telefono non è mai in full white..
megthebest
10-10-2014, 20:40
Io giallo o non giallo, terrei sempre il nuovo, vuoi per la batteria Vergine, vuoi per la memoria vergine, vuoi perché il giallo xmq xon un kernel che ha il color profile, lo sbianchi cmq...
NforceRaid
10-10-2014, 21:42
in uff. mi hanno chiesto se gli vendo il mio N5 da 32gb :confused:
non so che fare, il mio va bene, non ha problemi e fra root, Greenify, Deep Sleep Battery Saver Pro e Nova Prime (ed altre app) la batteria mi dura fino a sera tranquillamente ed è una scheggia................
ho paura che poi il Nexus 6 sia troppo grosso. :help:
ciao ;)
in uff. mi hanno chiesto se gli vendo il mio N5 da 32gb :confused:
non so che fare, il mio va bene, non ha problemi e fra root, Greenify, Deep Sleep Battery Saver Pro e Nova Prime (ed altre app) la batteria mi dura fino a sera tranquillamente ed è una scheggia................
ho paura che poi il Nexus 6 sia troppo grosso. :help:
ciao ;)
Io venderei se il prezzo è allettante :)
NforceRaid
10-10-2014, 22:07
avendolo pagato 399 posso tentare di venderlo a 299 (al max 280), no ha un graffio, pellicole, cover, bisogna vedere se me li da, altrimenti me lo tengo, non voglio regalarlo.
ciao:cool:
megthebest
10-10-2014, 22:08
Infatti, dipende quanto offrono... Anche io venderei il mio 16gb a circa 240, ma non per prendere il nuovo nexus, ma qualcosa di simile come dimensioni, ma con maggiore memoria onboard e batteria un minimo più duratura (non che mi lamenti, mi dura cmq più della giornata)
fraussantin
10-10-2014, 22:20
a proposito di L
sarà possibile ripristinare le app con titanium da kitkat?
megthebest
10-10-2014, 22:33
a proposito di L
Bella domanda, forse le app si, ma non le impostazioni credo... Vedremo meglio appena arriverà.
maronna se quelli di Google mi stanno fancendo sclerare, che assistenza pessima...
Mando mail dicendo che il bianco ha lo schermo giallino, mi tengo il mio e quindi ho bisogno delle etichette di spedizione per il bianco.
cosa fanno?
mi mandano le etichette del nero!
e in tutto cio' e' da un mese che sono in ballo, con ritardi, confusioni e cattive informazioni.
e il nexus nero che mi dovevano inviare all'inizio ma non e' piu' disponibile continua ad apparire nel mio wallet dal 15 settembre...
ho richiamato oggi, parlato con l'ennesimo operatore che manco sa come si chiama e dice che il sabato e la domenica non mi possono generare le etichette perché ups non lavora.
incredibile...
spero che mi mandino le etichette al piu' presto cosi' invio sto bianco, controllero' attentamente che me lo stornino dal wallet assieme al nero mai inviato e chiudo per sempre con Google se l'assistenza e' questa.
devil_mcry
11-10-2014, 12:16
a proposito di L
Ma a cosa serve? Da google sincronizzi app e dati, io non uso più niente. L'altra mattina ho wipato l'N5 e in 20min è tornato da solo com'era prima...
guant4namo
11-10-2014, 12:32
a proposito di L
No sense usare titanium quando una volta messo il nuovo O.S. Con googleplay le app e i dati te li ripristina in automatico..ehehe
Ma a cosa serve? Da google sincronizzi app e dati, io non uso più niente. L'altra mattina ho wipato l'N5 e in 20min è tornato da solo com'era prima...
Quoto, anche io preferisco la sincronizzazione dati ed app, ed alla reinstallazione non mi porto niente del precedente sistema (leggasi backup) :)
(ed avevo anche comprato la versione a pagamento di TiB)
C'è una qualche opzione per questo??
Perche la prima volta che formattai google mi ripristinò app e tutto..
Ma quando mi hanno sostituito il nexus niente..
Rastakhan
11-10-2014, 13:53
No sense usare titanium quando una volta messo il nuovo O.S. Con googleplay le app e i dati te li ripristina in automatico..ehehe
Pls ci spiegate nel dettaglio come fare?
Non credo valga per tutto, anche per sms(?).
Grazie
fraussantin
11-10-2014, 14:03
io ho una adsl lentissima.
Mi serve 1 nottata minimo.
fraussantin
11-10-2014, 14:06
Grazie
Gli sms li backuppi con sms bkup e restore.
Per il resto lo fai con google.
Poi ci sono le app di amazon , le app fuori store , il flash player , adaware , boia mi prendo una giornata di ferie:asd:
devil_mcry
11-10-2014, 14:09
C'è una qualche opzione per questo??
Perche la prima volta che formattai google mi ripristinò app e tutto..
Ma quando mi hanno sostituito il nexus niente..
Grazie
Basta che nell'account di google siano spuntate le voci sincronizza app e sincronizza dati app
Questa vecchia news ne parla (è di oltre un anno fa) http://android.hdblog.it/2013/05/12/google-play-service-3-1-36-sincronizzazione-dati-app-in-cloud-in-arrivo/
Io quando wipo, rimetto il mio account google (io ne ho due ma ho la sincronizzazione completa solo su un account) e lui mi scarica le app che avevo installato all'ultimo backup e ripristina contatti etc.
Le app ovviamente non le salva, salva il package dell'app che verrà riscaricata dal market al successivo ripristino.
devil_mcry
11-10-2014, 14:11
io ho una adsl lentissima.
Mi serve 1 nottata minimo.
Si ma immaginando che non hai 16GB di app ce la fai, anche io ho un'adsl lenta a casa... Ma giochi a parte le APP sono tutte da pochi MB l'una
Gli sms li backuppi con sms bkup e restore.
Per il resto lo fai con google.
Poi ci sono le app di amazon , le app fuori store , il flash player , adaware , boia mi prendo una giornata di ferie:asd:
Da KitKat in poi Google ha cambiato le politiche di gestione degli SMS in direzione di una maggior chiusura e sicurezza, è probabile che l'account non ripristini gli SMS in quanto mentre il backup può essere eseguito (previa dichiarazione dei permessi nel manifest) da qualunque altra app, il restore e quindi il salvataggio del backup può essere eseguito SOLO dall'app di gestione degli SMS di default.
Le attuali app compatibili con kitkat quando fanno il ripristino chiedono di diventare APP di default per gli SMS, questa è l'unica via quindi è immaginabile che non vengano ripristinati di default.
Lo so perchè al lavoro mi è capitato questo in un progetto
A qualcuno capita che il touch non recepisca i tocchi o che risponda con ritardo? Ci sto facendo caso di recente.
Sto notando anche una certa lentezza ad agganciare lunghe chiamate :confused:
g2 oppure nexus 5 se dovessi comprarlo ora?
fraussantin
11-10-2014, 14:48
Si ma immaginando che non hai 16GB di app ce la fai, anche io ho un'adsl lenta a casa... Ma giochi a parte le APP sono tutte da pochi MB l'una
Da KitKat in poi Google ha cambiato le politiche di gestione degli SMS in direzione di una maggior chiusura e sicurezza, è probabile che l'account non ripristini gli SMS in quanto mentre il backup può essere eseguito (previa dichiarazione dei permessi nel manifest) da qualunque altra app, il restore e quindi il salvataggio del backup può essere eseguito SOLO dall'app di gestione degli SMS di default.
Le attuali app compatibili con kitkat quando fanno il ripristino chiedono di diventare APP di default per gli SMS, questa è l'unica via quindi è immaginabile che non vengano ripristinati di default.
Lo so perchè al lavoro mi è capitato questo in un progetto
Ho una adsl a 640k ma solo di notte.
Ho circa 2 giga di app(ma in dwl saranno 1 giga circa) .... Fai i conti tu!
Sms backup e restore funziona benissimo.
Basta impostarlo come app predefinita temporaneamente. (fa tutto lui)
hwutente
11-10-2014, 14:51
bella domanda, forse g2?
fraussantin
11-10-2014, 14:51
G2 telefono migliore , nexus 5 supporto e modder migliori!
Fai tu. Il g2 non si aggiornerà più!
G2 hardware migliore sotto ogni punto di vista, anche se su alcune cose di poco..Batteria ottima!!
Nexus software migliore, aggiornamenti e modding infinito..
Tu cosa cerchi??
G2 hardware migliore sotto ogni punto di vista, anche se su alcune cose di poco..Batteria ottima!!
Nexus software migliore, aggiornamenti e modding infinito..
Tu cosa cerchi??
stabilità e fluidità
Rastakhan
11-10-2014, 15:21
Basta che nell'account di google siano spuntate le voci sincronizza app e sincronizza dati app
Questa vecchia news ne parla (è di oltre un anno fa) http://android.hdblog.it/2013/05/12/google-play-service-3-1-36-sincronizzazione-dati-app-in-cloud-in-arrivo/
Io quando wipo, rimetto il mio account google (io ne ho due ma ho la sincronizzazione completa solo su un account) e lui mi scarica le app che avevo installato all'ultimo backup e ripristina contatti etc.
Le app ovviamente non le salva, salva il package dell'app che verrà riscaricata dal market al successivo ripristino.
In pratica sono le voci che trovo in:
Impostazioni>Google>Picopallino@gmail.com
Io le ho spuntate tutte, ho 2 account e le ho spuntate tutte su tutte e 2.
Grazie
stabilità e fluidità
Sono entrambi molto fluidi.
Guarda, valuta bene cose come durata della batteria e modding..
Se non ti piace smanettare prendi il G2 e via..
Ma accettato così com'è perché l'eventualità di futuri aggiornamenti e migliorie è molto bassa.
Per esempio, anche se ha solo un anno, dubito riceverá ufficialmente android L.
Purtroppo LG abbandona molto presto i suoi top di gamma..
Per il resto è un ottimo device..
Sono entrambi molto fluidi.
Guarda, valuta bene cose come durata della batteria e modding..
Se non ti piace smanettare prendi il G2 e via..
Ma accettato così com'è perché l'eventualità di futuri aggiornamenti e migliorie è molto bassa.
Per esempio, anche se ha solo un anno, dubito riceverá ufficialmente android L.
Purtroppo LG abbandona molto presto i suoi top di gamma..
Per il resto è un ottimo device..
il fatto è questo, signora sui 50 anni ma svelta, è sempre in casa e ha sua madre che soffre di alzheimer a letto. quindi è quasi sempre in casa. per ora ha un lg l7 ma che lagga a bestia ed è pieno di robacce preinstallate. se ha qualche problema chiama me. io ho il nexus 5 e lo so a memoria quindi sarei intenzianato fargli prendere questo. in giro ad alessandria cè qualche negozio fisico che lo vende oltre al playstore e trovaprezzi?
Dominioincontrastato
11-10-2014, 16:05
al mediamondo lo trovi a 330, sempre che a quello vicino a te ci sia sempre
2 anni fa avevo controllato per i nexus, avevano il gnex a 579€ in OFFERTA!!!
devil_mcry
11-10-2014, 16:29
Ho una adsl a 640k ma solo di notte.
Ho circa 2 giga di app(ma in dwl saranno 1 giga circa) .... Fai i conti tu!
Sms backup e restore funziona benissimo.
Basta impostarlo come app predefinita temporaneamente. (fa tutto lui)
E io cosa ho scritto lol?!
E' l'unico modo, ed è una porcata, infatti poi la mia azienda non ha voluto implementarlo.
Comunque non ci vedo grossi problemi a farlo ripristinare la notte, io userei comunque i servizi di cloud. Ma poi nemmeno al lavoro hai internet ? :| Io al lavoro ho la 100/100 XD loool
In pratica sono le voci che trovo in:
Impostazioni>Google>Picopallino@gmail.com
Io le ho spuntate tutte, ho 2 account e le ho spuntate tutte su tutte e 2.
Grazie
Si
devil_mcry
11-10-2014, 16:34
il fatto è questo, signora sui 50 anni ma svelta, è sempre in casa e ha sua madre che soffre di alzheimer a letto. quindi è quasi sempre in casa. per ora ha un lg l7 ma che lagga a bestia ed è pieno di robacce preinstallate. se ha qualche problema chiama me. io ho il nexus 5 e lo so a memoria quindi sarei intenzianato fargli prendere questo. in giro ad alessandria cè qualche negozio fisico che lo vende oltre al playstore e trovaprezzi?
Scusa ma fai scegliere a lei no? Tanto sono due cellulari simili... il G2 aggiornamenti a parte è meglio in tutto, ma tanto ...
Scusa ma fai scegliere a lei no? Tanto sono due cellulari simili... il G2 aggiornamenti a parte è meglio in tutto, ma tanto ...
Lei mi dice fai tu:p ed io sarei propenso per il n5 avendolo già :D
Dominioincontrastato
11-10-2014, 16:42
2 anni fa avevo controllato per i nexus, avevano il gnex a 579€ in OFFERTA!!!
anche loro hanno capito che devono allinearsi al mercato, altrimenti scompaiono ben presto....
devil_mcry
11-10-2014, 16:46
Lei mi dice fai tu:p ed io sarei propenso per il n5 avendolo già :D
Mah. Il G2 è meglio in tutto, ha un display migliore, ha un hw migliore e più autonomia. Non ha senso comprare un N5 se uno non è patito di aggiornamenti, ora come ora... L'altro è più bello. Chiaro che se mi parli di un N5 usato vs un G2 nuovo allora il discorso cambia, ma sul nuovo non è più competitivo.
devil_mcry
11-10-2014, 16:48
anche loro hanno capito che devono allinearsi al mercato, altrimenti scompaiono ben presto....
Beh adesso non so quando ha guardato di preciso ma il Galaxy Nexus è uscito in Italia nel 2012 (quindi 2 anni fa) e costava una fucilata. Non esisteva la storia del Playstore... Io l'ho preso mooooolto mooooolto dopo sugli stockisti e comunque l'avevo pagato 300€
Leggevo che comunque il Nexus 6 potrebbe essere proposto a partire da 419€, pian piano saliranno anche i prezzi dei Nexus by playstore (come è stato per l'N5 vs N4).
fraussantin
11-10-2014, 16:52
Beh adesso non so quando ha guardato di preciso ma il Galaxy Nexus è uscito in Italia nel 2012 (quindi 2 anni fa) e costava una fucilata. Non esisteva la storia del Playstore... Io l'ho preso mooooolto mooooolto dopo sugli stockisti e comunque l'avevo pagato 300€
Leggevo che comunque il Nexus 6 potrebbe essere proposto a partire da 419€, pian piano saliranno anche i prezzi dei Nexus by playstore (come è stato per l'N5 vs N4).
N5 è stato un fail commerciale.
Evidentemente vogliono rimediare.
O forse non temono più concorrenza di nokia o cyano.
Sinceramente non so spiegarmi quel prezzo , ma imho é caro.
ok, allora illustrerò alla signora le varie situazioni =)
devil_mcry
11-10-2014, 16:56
Evidentemente vogliono rimediare.
O forse non temono più concorrenza di nokia o cyano.
Sinceramente non so spiegarmi quel prezzo , ma imho é caro.
Bho, in realtà già l'N5 costava di più del N4 in proporzione, in ogni caso lo vedo davvero a tanti l'N5 quindi fail dubito
Di per se non è caro, 419€ sono comunque pochi rispetto alla media per quell'HW, ma la storia dei device sotto costo non poteva durare a lungo, si sapeva
fraussantin
11-10-2014, 17:07
Bho, in realtà già l'N5 costava di più del N4 in proporzione, in ogni caso lo vedo davvero a tanti l'N5 quindi fail dubito
Di per se non è caro, 419€ sono comunque pochi rispetto alla media per quell'HW, ma la storia dei device sotto costo non poteva durare a lungo, si sapeva
Fail nel senso che ci hanno rimesso!
I costi sono stati maggiori dei guadagni.
Poi a vendere ha venduto anche troppo per non essere stato distribuito ne nei negozio ne nei brand!
devil_mcry
11-10-2014, 17:18
No beh subito non era distribuito nei negozi, poi si è trovato anche nei centri commerciali.
Non so se ci hanno rimesso, di per se dubito sul device anche perchè i conti erano facili da fare, magari sui resi insensati si.
Portocala
11-10-2014, 17:59
Fail nel senso che ci hanno rimesso!
I costi sono stati maggiori dei guadagni.
Meno male che hai specificato, se no sul serio non avrei capito a quale fail ti stessi riferendo.
In famiglia ho 5 Nexus 5 e 4 Moto G :asd:
Il G2 era 100+ euro in più altrimenti sarei andato su quello tranquillamente.
Voglio proprio vedere con l'uscita di L, chi lo riceverà per primo.
devil_mcry
11-10-2014, 18:05
Beh, l'N5 praticamente lo ha già da mesi XD
Io uso L da 2 giorni dopo il lancio ed è davvero stabile, altro che beta. Devo dire che tolte alcune app che non andavano all'inizio (poi fixate) va da dio per non essere una definitiva.
Rispetto a 4.4.4 non cambia molto in performance, batteria a parte è tutta una questione di usabilità
fraussantin
11-10-2014, 18:09
Beh, l'N5 praticamente lo ha già da mesi XD
Io uso L da 2 giorni dopo il lancio ed è davvero stabile, altro che beta. Devo dire che tolte alcune app che non andavano all'inizio (poi fixate) va da dio per non essere una definitiva.
Rispetto a 4.4.4 non cambia molto in performance, batteria a parte è tutta una questione di usabilità
A proposito di moto g , ho visto un video del moto g 2014 e mi pare lentuccio . Mi confermi?
e visto che tu sei del settore sai mica che verrà upgradato a L?
Portocala
11-10-2014, 18:18
Si, confermato da loro: http://youtu.be/v1ne0Li7hvs?t=21m20s
fraussantin
11-10-2014, 18:27
Si, confermato da loro: http://youtu.be/v1ne0Li7hvs?t=21m20s
Grazie.
E sempre a voi espertoni esiste un sistema per kitkat per bloccare la pubblicità senza root?
Qualche filtro sull'apn o qualcosa di simile. Grazie
Grazie.
E sempre a voi espertoni esiste un sistema per kitkat per bloccare la pubblicità senza root?
Qualche filtro sull'apn o qualcosa di simile. Grazie
Filtro tramite proxy, sul mio xperia Z3c uso quello, visto che non è sbloccabile senza perdere i DRM (che poi comporta la perdita dell'algoritmo che rende la fotocamera divina).
Per colpa della politica Google ho dovuto abbandonare i Nexus, ed abbassarmi a comprare telefoni non sbloccabili se non a caro prezzo (perdita features hardware) :(
fraussantin
11-10-2014, 18:42
Filtro tramite proxy, sul mio xperia Z3c uso quello, visto che non è sbloccabile senza perdere i DRM (che poi comporta la perdita dell'algoritmo che rende la fotocamera divina).
Per colpa della politica Google ho dovuto abbandonare i Nexus, ed abbassarmi a comprare telefoni non sbloccabili se non a caro prezzo (perdita features hardware) :(
Mi diresti come.fare ?
Mi diresti come.fare ?
In PVT, l'app non c'è nel play store, dato che tutte quelle che rimuovono la pubblicità sono contro la politica di google ;)
fraussantin
11-10-2014, 18:57
In PVT, l'app non c'è nel play store, dato che tutte quelle che rimuovono la pubblicità sono contro la politica di google ;)
Si grazie!
a proposito di L
Si può fare già ora, il mio 3d su L lo hai letto!?
Comunque il ripristino dati google non è minimamente paragonabile al ripristino dati di Titanium, non diaciano eresie ;)
Bella domanda, forse le app si, ma non le impostazioni credo... Vedremo meglio appena arriverà.
devil_mcry
11-10-2014, 21:14
Infatti è meglio lol, non devi stare li ad aspettare mentre lui ripristina visto che il telefono rimane utilizzabile al 100% :asd:
Infatti è meglio lol, non devi stare li ad aspettare mentre lui ripristina visto che il telefono rimane utilizzabile al 100% :asd:
Meglio cosa scusa?
fraussantin
11-10-2014, 21:24
Se titanium si puo fare , meglio titanium 1000 volte.
Reinstalla ance tutti i dati delle app.
Gplay ne lascia mezzi per strada.
Se titanium si puo fare , meglio titanium 1000 volte.
Reinstalla ance tutti i dati delle app.
Gplay ne lascia mezzi per strada.
Purtroppo la gente parla senza sapere quello che dice
1) Titanium funziona perfettamente su L, c'è un mio 3d su un noto forum
2) puoi creare uno zip flashabile da usare in recovery e fai tutto in un attimo
3) puoi usare il telefono mentre ripristina al 100 percento
4) quello google ripristina esclusivamente le app del play store e comunque solo le app non i dati utebye, Quindi tutto quello installato a parte lo perdi. Il ripristino di Titanium invece riporta totalmente tutte le app e dati utente da qualunque posto tu le abbia installate
5) Titanium è talmente superiore che la cosa saggia da fare al cambio ROM è : rifiutare assolutamente quando ti chiede se vuoi ripristinare il backup google e comunque disattivarlo.
Il ripristino Google comporta il download di tutte le app e, almeno nel mio caso, il telefono diventa rovente quindi, pur se utilizzabile, non ritengo sia consigliabile farlo...
guant4namo
12-10-2014, 17:57
Il ripristino Google comporta il download di tutte le app e, almeno nel mio caso, il telefono diventa rovente quindi, pur se utilizzabile, non ritengo sia consigliabile farlo...
Quando scarica tutte le app si puo lasciare il telefono per qualche minuto che finisce a fare il tutto e cosi non diventa rovente..ehehe.. E normale che mentre scarica se lo usi inizia a scottare..tutti i telefoni ( credo ) si surriscaldano..
Quando scarica tutte le app si puo lasciare il telefono per qualche minuto che finisce a fare il tutto e cosi non diventa rovente..ehehe.. E normale che mentre scarica se lo usi inizia a scottare..tutti i telefoni ( credo ) si surriscaldano..
Hehe, se hai 100 app finisci il giorno del piffero a scaricare, con Titanium ci metti due minuti e non è obbligatorio una connessione. Comunque il backup con Titanium e di gran lunga superiore, inutile continuare col flame
Jianlucah
13-10-2014, 00:00
Più che altro il backup di Titanium conserva anche i dati dell'app, cosa che il ripristino di Google non fa.
potresti specificare quale politica?
potresti specificare quale politica?
Accennato prima, display sempre più grandi e non compatibili con le mie personali esigenze :)
Ovviamente magari rispecchiano le esigenze di altri utenti, ma non le mie, quindi andranno bene per loro, mentre io dovrò rivolgermi ad altri lidi :)
fraussantin
13-10-2014, 08:25
Accennato prima, display sempre più grandi e non compatibili con le mie personali esigenze :)
Ovviamente magari rispecchiano le esigenze di altri utenti, ma non le mie, quindi andranno bene per loro, mentre io dovrò rivolgermi ad altri lidi :)
Ti capisco !
Ma capisco anche loro essendo un telefono per sviluppatori deve essere il più simile possibile ai telefoni più venduti e la tendenza è quella del 5 pollici che si sta trasformando in 6.
La apple è stata intelligente lanciando 2 modelli , spero che google faccia altrettanto .
Magari tirando fuori un nexus 6 affiancato da un nexus 4.7...
Ti capisco !
Ma capisco anche loro essendo un telefono per sviluppatori deve essere il più simile possibile ai telefoni più venduti e la tendenza è quella del 5 pollici che si sta trasformando in 6.
La apple è stata intelligente lanciando 2 modelli , spero che google faccia altrettanto .
Magari tirando fuori un nexus 6 affiancato da un nexus 4.7...
Per sviluppare conta la risoluzione, ed un FHD è tale sia su un 5" che su un 22" :)
Diciamo che stanno ingrandendo il display solo per assecondare le esigenze di mercato, ne più ne meno come ha fatto Apple :) Quindi ne prendo atto e mi oriento altrove, purtroppo il display non oltre 4.7" per me è imprescindibile, quando lavoro posso mettere oggetti solo nel taschino della camicia, e dal 4.8" in su il telefono spunta fuori e non può :(
Ma, a differenza degli Apple users, per i quali sino a ieri la dimensione perfetta era 4", e gli altri telefoni erano padelloni, ma quando Apple ha iniziato a produrre i 4.7" ed i 5.5" sono tutti corsi a comprarli rimangiandosi quanto sostenuto a spada tratta sino al giorno prima :D , le mie esigenze (e la mia parola) sono sempre le medesime e per me il 5.5" è grande ora, come lo era ieri, e come lo sarà domani, ed il fatto che sia un buon terminale a poco prezzo non me lo rende certo più appetibile :(
Se invece dovesse uscire (anche se ci spero poco) un Nexus 4.7", lo comprerei ad occhi chiusi :)
fraussantin
13-10-2014, 10:05
Per sviluppare conta la risoluzione, ed un FHD è tale sia su un 5" che su un 22" :)
Diciamo che stanno ingrandendo il display solo per assecondare le esigenze di mercato, ne più ne meno come ha fatto Apple :) Quindi ne prendo atto e mi oriento altrove, purtroppo il display non oltre 4.7" per me è imprescindibile, quando lavoro posso mettere oggetti solo nel taschino della camicia, e dal 4.8" in su il telefono spunta fuori e non può :(
Ma, a differenza degli Apple users, per i quali sino a ieri la dimensione perfetta era 4", e gli altri telefoni erano padelloni, ma quando Apple ha iniziato a produrre i 4.7" ed i 5.5" sono tutti corsi a comprarli rimangiandosi quanto sostenuto a spada tratta sino al giorno prima :D , le mie esigenze (e la mia parola) sono sempre le medesime e per me il 5.5" è grande ora, come lo era ieri, e come lo sarà domani, ed il fatto che sia un buon terminale a poco prezzo non me lo rende certo più appetibile :(
Se invece dovesse uscire (anche se ci spero poco) un Nexus 4.7", lo comprerei ad occhi chiusi :)
No alcune app , in particolare i giochi , conta anche la dimensione dei tasti e la posizione per raggiungerli decentemente.
.
Il wifi è morto. Non c'è più verso di accenderlo, e anche il pulsante rimane grigio.
Le ho provate tutte. A qualcuno altro è capitato?
E' quello nuovo che mi avevano mandato 20 giorni fa. E su internet ho visto che la casistica sui nuovi è altissima.
megthebest
14-10-2014, 10:30
No alcune app , in particolare i giochi , conta anche la dimensione dei tasti e la posizione per raggiungerli decentemente.
.
la dimensione dei tasti o la loro posizione è espressa cmq in coordinate fatte di pixel orizzontali e verticali, quindi non c'entra nulla quanto è grande lo schermo, se la risoluzione è la medesima..
Il wifi è morto. Non c'è più verso di accenderlo, e anche il pulsante rimane grigio.
Le ho provate tutte. A qualcuno altro è capitato?
E' quello nuovo che mi avevano mandato 20 giorni fa. E su internet ho visto che la casistica sui nuovi è altissima.
azz... tutto tutto hai provato? rispristino dati di fabbrica, flash della rom con toolbox e prova con android l preview? mi tengo stretto il mio prodotto a giugno.. che finora non sta accusando alcuno dei problemi da voi segnalati anche molte pagine fa.. spero regga..:D
anche secondo me max 4.7 di più vermanete scomodo:)
anche secondo me max 4.7 di più vermanete scomodo:)
No dai! Un 5polkici lo usi tranquillamente con una mano, e la mia è normale
Portocala
14-10-2014, 17:35
No dai! Un 5polkici lo usi tranquillamente con una mano, e la mia è normale
Lo usi si, ma non con la stessa comodità.
Per esempio quando passo al Moto G mi trovo molto meglio in fatto di usabilità con una mano.
Però poi noto che in navigazione e app, il 5 pollici è manna dal cielo. Di sicuro anche il fatto che è 720 rispetto a 1080 gioca a suo sfavore.
Gannjunior
15-10-2014, 00:37
ciao ragazzi
domani mi arriva
:D
domanda ma non potendo levare la batteria se ci smanetto un po' e si freeza c'è qualche sequenza i tasti per emulare la classica rimozione della batteria?
tnks
ciaooo
megthebest
15-10-2014, 02:01
ciao ragazzi
domani mi arriva
domanda ma non potendo levare la batteria se ci smanetto un po' e si freeza c'è qualche sequenza i tasti per emulare la classica rimozione della batteria?
tnks
ciaooo
Tener premuto il tasto power on per alcuni secondi... Però considera che di rom ne ho provate a bizzeffe, la stock l'ho tenuta giusto il tempo per l'update alla 4.4.4..... e non ne ho mai avuto bisogno :D
fraussantin
15-10-2014, 07:17
ciao ragazzi
domani mi arriva
tnks
ciaooo
Tener premuto il tasto power on per alcuni secondi... Però considera che di rom ne ho provate a bizzeffe, la stock l'ho tenuta giusto il tempo per l'update alla 4.4.4..... e non ne ho mai avuto bisogno :D
Esatto e se entri in boot loop tieni schiacciato vol giu e accenzione per tot secondi.
fraussantin
15-10-2014, 07:49
Se installo amazon (lo shop) da nuovo con art non parte . Si blocca e si chiude in modo anomalo.
Se lo ripristino da titanium invece va.
Lo fa anche a voi?
Gannjunior
15-10-2014, 08:07
grazie ragazzi !!
ciao ragazzi
domani mi arriva
tnks
ciaooo
Fidati. Non ne avrai mai bisogno ;)
Portocala
15-10-2014, 17:37
Guardate il nuovo Nexus 6: https://www.youtube.com/watch?v=wk-PY2dBKaA
Esteticamente lo trovo bellissimo (ma troppo grosso)!!!
E il logo Android stupendo!!! Voglio L e lo voglio adesso :asd:
Radagast82
15-10-2014, 17:46
dopo averlo visto per me lunga vita a Nexus 5 e Nexus 7 2013.
649$ di preorder sono completamente fuori di cervello, ma proprio forte.
Ste powa
15-10-2014, 17:55
Mah a me piace solo hanno sbagliato un due cose(mio parere):
- Un cellulare più grande del nexus 5 vi prego, per quanto lo possa amare già questo cellulare per me ha qualche mm di troppo di altezza
- Schermi così risoluti non servano a nulla su un cellulare, piuttosto usate un bel amoled come il note 4 ma più piccolo, con meno pixel e con un prezo più basso
P.s: dopo aver messo un amoled dovrete anche togliere tutto sto bianco in stile iphone
Molto bello, davvero. E con gli speakers stereo frontali e la parte radio curata da Motorola andrà a migliorare gli aspetti negativi del predecessore. Io dico che venderà anche più del 5.
Tuttavia trovo veramente incomprensibile la scelta di aggiungere un pollice in più rispetto a N5 perché per me sarebbe inutilizzabile...
Comunque fremo in attesa di L :)
- Un cellulare più grande del nexus 5 vi prego, per quanto lo possa amare già questo cellulare per me ha qualche mm di troppo di altezza
- Schermi così risoluti non servano a nulla su un cellulare, piuttosto usate un bel amoled come il note 4 ma più piccolo, con meno pixel e con un prezo più basso
P.s: dopo aver messo un amoled dovrete anche togliere tutto sto bianco in stile iphone
D'accordo su tutta la linea.
Ma soprattutto: più aumenti (inutilmente) la risoluzione più il beneficio di una batteria con maggior capienza diventa del tutto trascurabile.
GeneraleMarkus
15-10-2014, 18:01
Bhe bello è bello... mi piace di più del n5 però che prezzo e che schermo...
C'è da dire che in un colpo solo potrei sostituire n5 e n7 2012...
!@ndre@!
15-10-2014, 18:57
Esteticamente niente da dire, sembra molto bello questo Nexus 6.
Però se per le dimensioni in qualche maniera ci si potrebbe abituare, per quanto riguarda il prezzo, invece, è una vera fucilata! :mbe:
Lunga vita al Nexus 5! :cincin:
se vabè basta che è bianco allora stile iphone... ma per piacere XD
Secondo me somiglia piu ad uno One Plus One..
Diamo tempo che arrivi agli stockisti o altri per vederli a prezzi decenti.
Per me può rimanere sullo scaffale, è troppo grande.
devil_mcry
15-10-2014, 19:03
dopo averlo visto per me lunga vita a Nexus 5 e Nexus 7 2013.
649$ di preorder sono completamente fuori di cervello, ma proprio forte.
E' il prezzo di riferimento per un device di quella categoria.
Apriamo gli occhi, il siparietto aperto con il Nexus 4 e il Nexus 5 (entrambi di LG) è chiuso.
I Nexus costavano cari già prima e sono tornati ad essere cari, anche il Galaxy Nexus lo vendevano sul playstore (non da noi ovviamente) e costava caro.
Mi verrebbe da pensare che dovremmo dire grazie ad LG se sono costati così poco questi device, non a Google.
fraussantin
15-10-2014, 19:05
A me non piace l'estetica. Mi sembra troppo banale.
Portocala
15-10-2014, 19:05
E' inutile piangerci su, il Nexus 6 è il competitor del 6 Plus e del Note e non il sostituto del 5.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.