View Full Version : LG Nexus 5
Questo è un difetto assolutamente inaccettabile. Corro subito a comprare un Iphone 5S.
Quando sei disponibile fammi un fischio, ti do un po' di lezioni di italiano ;)
fraussantin
01-07-2014, 11:34
Questo è un difetto assolutamente inaccettabile. Corro subito a comprare un Iphone 5S.
Se puoi compra quello in oro con la faccia di putin !
Alekos Panagulis
01-07-2014, 11:36
Quando sei disponibile fammi un fischio, ti do un po' di lezioni di italiano ;)
Troll.
davidozzo
Uhmmm troppo scomoda.
anche io oramai sono abituato alle custodie "a calzino", oramai è da molto tempo che non uso piu alcuna custodia/bumper, proprio per la questione della dimensione che inevitabilmente aumenta, snaturando l'originale forma del telefono.
Alekos Panagulis
anche io oramai sono abituato alle custodie "a calzino", oramai è da molto tempo che non uso piu alcuna custodia/bumper, proprio per la questione della dimensione che inevitabilmente aumenta, snaturando l'originale forma del telefono.
E che calzini usate?
ok quindi sono difetti che più o meno non sono invadenti, più che altro mi preoccupo delle recezione, perché nella mia città già la wind fa pena, poi con un cell di scarsa recezione faccio il colmo.
Fa pena in che senso? Solo 2g?
Shark_rb
01-07-2014, 11:37
Buongiorno a tutti. Avrei bisogno di un'informazione. Ieri ho aggiornato l'app area clienti 3 ed ho notato un consumo notevole di batteria. Sta al primo posto nei consumi e prima dell'aggiornamento non era mai successo. Ora vi posto le immagini. In ogni caso quando c'è un consumo anomalo, qual è la voce che va guardata e che desta più preoccupazione? "Totale CPU" (che nello screen corrisponde a 28m 13s) oppure "Mantieni attivo" (che nello screen corrisponde a 2h 54m 22s)?
http://i60.tinypic.com/2ypji9x.png
http://i57.tinypic.com/wbe2wx.png
Eventualmente come posso risolvere?
Grazie
Troll.
Sai vero cosa significa troll? E' esattamente quello che stai facendo tu con me.
Al prossimo messaggio provocatorio contatto un moderatore.
Portocala
01-07-2014, 11:51
E che calzini usate?
Io uso la Adore June nera.
il moto x non è alla pari del nexus 5, in tutto (processore, risoluzione schermo, e prezzo... il n5 su internet l'ho trovato a 269€ vers. 16gb)
mi dici dove a quel prezzo? anche in pm..
Alekos Panagulis
01-07-2014, 11:59
Sai vero cosa significa troll? E' esattamente quello che stai facendo tu con me.
Al prossimo messaggio provocatorio contatto un moderatore.
Sono i tuoi post ad essere provocatori e anche ridicoli. Ferma restando la libertà di parola ed opinione, le tue critiche al N5 sono talmente prive di fondamento che il tuo comportamento a mio avviso rispecchia perfettamente il tipico troll.
Tapatalked from Nexus 5
Alekos Panagulis
01-07-2014, 12:01
Aggiungo che, nonostante tu abbia chiesto scusa per il tuo esordio infelice di qualche giorno fa, stai continuando sulla stessa linea.
Tapatalked from Nexus 5
Sono i tuoi post ad essere provocatori e anche ridicoli. Ferma restando la libertà di parola ed opinione, le tue critiche al N5 sono talmente prive di fondamento che il tuo comportamento a mio avviso rispecchia perfettamente il tipico troll.
Tapatalked from Nexus 5
Mi hai preso in giro sul tasto traballante.
Ma ti rendi conto che è stata semplicemente una risposta ad un'esplicita richiesta dell'utente Domenico?
Se leggi più avanti ho anche scritto che non è un problema invalidante.
Se leggi ancora più avanti l'utente Domenico ha preso fiducia dalle mie parole e l'ho "spinto" all'acquisto proprio perché gli ho fatto capire che trattavasi di cose passabili, pur presenti in alcuni casi. Spero che possa confermare questa mia teoria.
La cosa interessante è che quoti solo ciò che ti conviene delle mie parole, tutte le parole spese a favore guarda caso le filtri. E' inutile che cerchi di dare un tono a quello che pensi di me, perché sei evidentemente in malafede e lo può confermare chiunque pratichi queste pagine.
Non è il contatore dei messaggi che ti rende più importante.
Io sostengo le mie idee con valide argomentazioni e sperimentazioni personali, non mi ritengo importante per cose futili.
Le critiche ad N5 sono prive di fondamento solo nella tua testa. Documentati ed informati per bene e vedrai che i miei problemi sono problemi di tutti.
Detto questo, contatto un moderatore.
Aggiungo che, nonostante tu abbia chiesto scusa per il tuo esordio infelice di qualche giorno fa, stai continuando sulla stessa linea.
Tapatalked from Nexus 5
I problemi gravi che riscontro sono sempre lì e sono lì per tutti.
Dei difetti stupidi non ne ho più fatto menzione come di qualcosa grave.
Trova altro su cui appigliarti.
arkantos91
01-07-2014, 12:43
Buongiorno a tutti. Avrei bisogno di un'informazione. Ieri ho aggiornato l'app area clienti 3 ed ho notato un consumo notevole di batteria. Sta al primo posto nei consumi e prima dell'aggiornamento non era mai successo. Ora vi posto le immagini. In ogni caso quando c'è un consumo anomalo, qual è la voce che va guardata e che desta più preoccupazione? "Totale CPU" (che nello screen corrisponde a 28m 13s) oppure "Mantieni attivo" (che nello screen corrisponde a 2h 54m 22s)?
http://i60.tinypic.com/2ypji9x.png
http://i57.tinypic.com/wbe2wx.png
Eventualmente come posso risolvere?
Grazie
Cavolo, ho provato a controllare e anche a me è in cima nei consumi dopo l'ultimo aggiornamento :eek:
Sicuramente sarà un bug dell'app che spero fixino presto!
Domenico92
01-07-2014, 12:49
Fa pena in che senso? Solo 2g?
esattamente, poi nei giorni di festa quando c'è tanta gente non prende proprio.
mi dici dove a quel prezzo? anche in pm..
pm mandato :)
Confermo, niente di incredibile al momento ma è tra le prime apps in ordine di consumo, anche senza che io l'abbia mai aperta nell'ultimo ciclo di carica... Vado ad installare la versione precedente.
megthebest
01-07-2014, 12:54
pm mandato :)
Dai una letta delle opinioni di techmania su androidiani e altri forum.. Io ci sono caduto e prima di un mese non vedrò nulla.... intanto loro i soldi li hanno presi!
Inviato dal mio Ioceano X7S tappando e talkando...
Domenico92
01-07-2014, 12:58
Dai una letta delle opinioni di techmania su androidiani e altri forum.. Io ci sono caduto e prima di un mese non vedrò nulla.... intanto loro i soldi li hanno presi!
Inviato dal mio Ioceano X7S tappando e talkando...
io so' che sono molto lenti nello spedire, ma spediscono.. altro non so', cmq mi informerò, grazie.
esattamente, poi nei giorni di festa quando c'è tanta gente non prende proprio.
Mmh... quello che posso dirti è che con la 4.4.4 la ricezione è migliorata.
Tuttavia la tua situazione è molto critica.
Io quotidianamente frequento zone poco coperte persino dal 2g e lì il Nexus 5 soffre. A prendere prende, ma la ricezione un po' ballerina causa continue perdite di segnale.
Altri telefoni prendono come N5, chi più e chi meno, ma sono più stabili.
Se lo compri dal Play Store o da glisto*****i (come mi è parso di capire ;) ) hai comunque il diritto di recesso. Al limite lo provi e se non lo ritieni valido come ricezione lo puoi restituire :)
--EDIT--
Ho letto ora il sito dove lo compreresti. Io ne ho sentite di tutte e di più. A spedire dovrebbero spedire anche se lentamente, solo che non so se fanno problemi con il diritto di recesso.
Sicuramente glisto*****i te lo concedono senza storie, per esperienza personale.
dadefive
01-07-2014, 13:21
Il problema principale è a monte però. Ci son nazioni intere dove si prende sempre il LTE e noi ci sono paesi interi senza il minimo segnale, altro che 2g. Non è possibile dai, nel 2014 :mad:
Shark_rb
01-07-2014, 13:23
Cavolo, ho provato a controllare e anche a me è in cima nei consumi dopo l'ultimo aggiornamento :eek:
Sicuramente sarà un bug dell'app che spero fixino presto!
Ma quindi in questi casi quando c'è qualche anomalia bisogna guardare la voce "Totale CPU" oppure "Mantieni attivo"?
Riguardo all'app controllate nelle impostazioni se avete attivo l'opzione "qualità rete". Nel caso disattivatela. Potrebbe essere questa voce che dà luogo ad un consumo eccessivo della batteria.
Io ho disinstallato e reinstallato l'app. Subito dopo il login mi è comparso il messaggio se volevo attivare o meno la qualità rete. Ho messo di no. Ho visto che l'opzione si può modificare in impostazioni.
Sinceramente non saprei dire se in seguito all'aggiornamento di ieri, di default, l'opzione fosse attiva.
Al momento l'app, in seguito a tale modifica, non mi risulta più nella classifica dei consumi.
Domenico92
01-07-2014, 13:31
Mmh... quello che posso dirti è che con la 4.4.4 la ricezione è migliorata.
Tuttavia la tua situazione è molto critica.
Io quotidianamente frequento zone poco coperte persino dal 2g e lì il Nexus 5 soffre. A prendere prende, ma la ricezione un po' ballerina causa continue perdite di segnale.
Altri telefoni prendono come N5, chi più e chi meno, ma sono più stabili.
Se lo compri dal Play Store o da glisto*****i (come mi è parso di capire ;) ) hai comunque il diritto di recesso. Al limite lo provi e se non lo ritieni valido come ricezione lo puoi restituire :)
--EDIT--
Ho letto ora il sito dove lo compreresti. Io ne ho sentite di tutte e di più. A spedire dovrebbero spedire anche se lentamente, solo che non so se fanno problemi con il diritto di recesso.
Sicuramente glisto*****i te lo concedono senza storie, per esperienza personale.
ok ti ringrazio per i feed :) valuterò attentamente.
Il problema principale è a monte però. Ci son nazioni intere dove si prende sempre il LTE e noi ci sono paesi interi senza il minimo segnale, altro che 2g. Non è possibile dai, nel 2014 :mad:
non dirlo a me :mad:
Esatto. Non è possibile che al giorno d'oggi ci siano ancora luoghi completamente privi di copertura.
fraussantin
01-07-2014, 14:41
Domanda a supermoddoni di questo telefono , esiste un kernel o una radio moddata che quando il telefono non prende faccia scaricare meno la.batteria (magari cercando meno. Spesso la.rete)?
http://img.tapatalk.com/d/14/07/01/upy2esut.jpg
davidozzo
01-07-2014, 14:57
E che calzini usate?
Io ho parlato di calzino per far capire il tipo di custodia, ma non è proprio a calzino :D
In pratica sono quelle classiche custodie, ad esempio della CellularLine, generiche, con il lembo che serve per tirare fuori il cell.
Alekos Panagulis
01-07-2014, 15:08
Io ho parlato di calzino per far capire il tipo di custodia, ma non è proprio a calzino :D
In pratica sono quelle classiche custodie, ad esempio della CellularLine, generiche, con il lembo che serve per tirare fuori il cell.
Si si avevo capito. Mi chiedevo se ci fosse qualche modello di queste custodie particolarmente interessante.
Radagast82
01-07-2014, 16:21
hotword in italiano in fase di roll out
devil_mcry
01-07-2014, 16:24
A me è arrivato :)
AlexAlex
01-07-2014, 16:24
Era ora!
A me è arrivato ieri.
Qualità molto bassa, ma è adeguata al prezzo. Mi aspettavo che fosse un po' più morbido, troppo duro per i miei gusti. I tasti si premono bene.
Esteticamente lo trovo brutto, le foto su ebay ingannano. La parte posteriore sporge troppo dal telefono, rendendolo goffo, anche se aumenta sicuramente la protezione.
La mia ricerca di una cover/bumper adeguato è ormai destinata a fallire.
Ne ho comprati 4.
Originale:
Orzly:
Buffer cover:
E questo:
Mi fanno tutte cagare. :muro:
Premesso che lo userei volentieri sempre senza custodia...
Ma è improponibile,uno perchè lavoro,
due perchè con i display a file cornice se cade sono ca@@@ acidi,
il gioco non vale la candela.
Quindi,se uso una custodia deve essere fatta bene e proteggere quando serve,
quindi per me la migliore rimane questa:
http://www.spigen.com/nexus-5-case-ultra-hybrid.html
Tra il mio e quelli di conoscenti su amazon ne ho comprate sei,
dovrebbero farmi un buono sconto....:read:
Premesso che lo userei volentieri sempre senza custodia...
Ma è improponibile,uno perchè lavoro,
due perchè con i display a file cornice se cade sono ca@@@ acidi,
il gioco non vale la candela.
Quindi,se uso una custodia deve essere fatta bene e proteggere quando serve,
quindi per me la migliore rimane questa:
http://www.spigen.com/nexus-5-case-ultra-hybrid.html
Tra il mio e quelli di conoscenti su amazon ne ho comprate sei,
dovrebbero farmi un buono sconto....:read:
Ottima custodia verissimo
Sent from my Google Nexus 5 [SlimKat]
Quando ricevo una chiamata e sono nel menu il telefono s blocca. Spariscono entrambe le barre e posso solo chiudere la chiamata dal tasto accensione.. Che problema è?? Ho disattivato xposed ma continua a fare, quindi non dipende dai moduli..
Radagast82
01-07-2014, 18:21
Era ora!
Appena arrivato controllate se play Store vi segnala un aggiornamento di ricerca Google è quello che almeno a me ha sbloccato la funzionalità. Peccato che non ci sia in lockscreen ma dovrebbe esserci un tweak
AlexAlex
01-07-2014, 18:34
Appena arrivato controllate se play Store vi segnala un aggiornamento di ricerca Google è quello che almeno a me ha sbloccato la funzionalità. Peccato che non ci sia in lockscreen ma dovrebbe esserci un tweak
L'aggiornamento è appena arrivato, ma al momento non è attivabile in italiano. La funzione è in grigetto. Non so se debbano abilitarlo anche lato server.
Dominioincontrastato
01-07-2014, 19:47
http://img.tapatalk.com/d/14/07/02/qu7upaze.jpg
Adesso va anche ok google in itagliano
L'aggiornamento è appena arrivato, ma al momento non è attivabile in italiano. La funzione è in grigetto. Non so se debbano abilitarlo anche lato server.
Anche per me è così, al momento.
Anche per me è così, al momento.
Idem per me
guant4namo
01-07-2014, 20:09
Anche a me è arrivato.
Ci credete che non l'ho mai usta la ricerca google? :D :D
Anche a me è arrivato.
Ci credete che non l'ho mai usta la ricerca google? :D :D
Che versione hai della ricerca google?
fraussantin
01-07-2014, 22:02
http://img.tapatalk.com/d/14/07/02/suza8eta.jpg
E niente ok google. Aggiornata oggi.
Che snobbino che ha le rom moddate?
arkantos91
01-07-2014, 22:16
Anche me è arrivato l'update alla ricerca Google :)
Tuttavia la ricerca Google in Home non appare come quella in screenshot di Dominioincontrastato! Manca la dicitura "Pronuncia OK Google" e la piccola immagine del microfono non è "piena" colorata in bianco!
Che può essere?
EDIT: Risolto! Dovevo attivare la funzionalità anche nelle impostazioni di Nova Launcher.
Alekos Panagulis
01-07-2014, 23:02
http://img.tapatalk.com/d/14/07/02/suza8eta.jpg
E niente ok google. Aggiornata oggi.
Che snobbino che ha le rom moddate?
Idem
Tapatalked from Nexus 5
A me è arrivato :)
Arrivato anche qui ;) Per fortuna funziona anche con Google Now disattivato.
Raga come vi state trovando con la radio della 4.4.4 ? Avevo la 4.4.3 poi ho aggiornato via recovery alla 4.4.4 e per diverso tempo mi sono trovato veramente bene! Ero arrivato a poco piu di 4 ore di schermo, poi la scimmia mi ha spinto a provare Android L che ho tenuto su per 2 giorni, ma l'ho tolto perchè piu di qualche app non funzionava, SuperSu incluso ma ho visto che è stato aggiornato :ciapet:
Fatto sta che da quando ho messo la factory della 4.4.4 la radio non si comporta bene, l'ho impostato che ad una fascia oraria deve andare in modalità aereo automaticamente con 2xBattery (https://play.google.com/store/apps/details?id=com.a0soft.gphone.aDataOnOff&hl=it) ma al risveglio sembra che ha qualche difficoltà a riprendere bene il segnale, infatti nel grafico il segnale è disegnato in giallo dopo quel periodo.. Strano!
AlexAlex
01-07-2014, 23:22
Per me la 4.4.4 ha ancora qualche problemino, ma va molto meglio della 4.4.3. Dopo un paio di giorni il consumo è diminuito arrivando quasi ai livelli della 4.4.2. Ora il segnale prende di più, ma in alcuni momenti/zone lo perde ed inizia a consumare.
Ho anche tolto alta precisione nella localizzazione, che con la 4.4.2 tenevo senza problemi.
Radagast82
01-07-2014, 23:37
Ah mi ero dimenticato di dire che la hotword funziona con il launcher Google e pochi altri compatibili
guant4namo
02-07-2014, 00:56
Che versione hai della ricerca google?
Questa è la mia versione
http://img.tapatalk.com/d/14/07/02/e9y2a4a9.jpg
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
psytrance
02-07-2014, 01:14
Pure io ho questa versione ma stranamente ancora nulla,ho capito che l'update e da lato server,ma che non sia attivo mi pare strano o.O
Stamattina mi si è finalmente attivata la funzione in italiano :)
Però impostando tutto in inglese non ho ancora il supporto a più lingue contemporaneamente, dite che è normale?
Radagast82
02-07-2014, 06:59
Si è stato rimandato a quest'estate
Questa è la mia versione
http://img.tapatalk.com/d/14/07/02/e9y2a4a9.jpg
Uguale alla mia, ora il comando vocale funziona! Tanks
fraussantin
02-07-2014, 07:24
Attivata ora in questo momento.
Mi sa che la devono attivare loro da server 1x1
fraussantin
02-07-2014, 07:59
Funziona solo a schermo acceso!
AlexAlex
02-07-2014, 08:09
Funziona solo a schermo acceso!
Si, questo si sapeva. A telefono spento solo sul Moto X grazie all'apposito chip che gli permette di non consumare troppo con tale modalità. Però, se attivato, dovrebbe forse funzionare sempre tramite auricolare/viva voce bluetooth...
Portocala
02-07-2014, 08:27
Mi ha fatto l'aggiornamento stamattina; che funzionalità avrei guadagnato? Quella di chiedere al telefono le informazioni, simil siri?
davidozzo
02-07-2014, 08:31
il problema è che funziona solo nella home. Anche se ci si trova in una qualsiasi app non funziona.
fraussantin
02-07-2014, 08:38
Si, questo si sapeva. A telefono spento solo sul Moto X grazie all'apposito chip che gli permette di non consumare troppo con tale modalità. Però, se attivato, dovrebbe forse funzionare sempre tramite auricolare/viva voce bluetooth...
Si ma a sto punto non serve a nulla!
Se clicco sul tasto accesione , tanto vale che clicco sul microfono.
devil_mcry
02-07-2014, 08:41
Cmq ieri mattina per caso ho sperimentato quel problema (credo) che si diceva, io ho Android L e non so se è meglio o peggio della 4.4.4
Comunque andando a lavoro a piedi sono passato in una zona dove non so perchè è andato in 2g, dopo non riusciva più a tornare in 3G da solo, continuava a rimanere li, ho riavviato il cell e ha preso subito al max.
Parlando al lavoro con un mio collega, anche lui dotato di N5 (in ufficio abbiamo tutti o l'N4 o l'N5 :D) anche lui mi ha detto che in un tratto che fa sempre in macchina dove non c'è segnale (mi pare dalle parti di Rosta ???) quando va in 2G poi non ritorna più in 3G da solo fino al centro di Torino se non lo riswitcha a mano.
Non so se il difetto lamentato era lo stesso, comunque era palese che se se lo faceva uno lo fanno tutti, il modem è quello.
sarei curioso di provare android L come si installa?
devil_mcry
02-07-2014, 09:01
sarei curioso di provare android L come si installa?
da pc con fastboot
http://android.hdblog.it/2014/06/26/guida-installazione-Android-L-preview/
Cmq ho capito perchè "Ok Google" da lookscreen non lo hanno messo. In ufficio quando qualcuno dice Ok Google partono tutti i cell sbloccati ora LOOOOOOOOOOOOOOOOL :sofico:
Cmq ieri mattina per caso ho sperimentato quel problema (credo) che si diceva, io ho Android L e non so se è meglio o peggio della 4.4.4
Comunque andando a lavoro a piedi sono passato in una zona dove non so perchè è andato in 2g, dopo non riusciva più a tornare in 3G da solo, continuava a rimanere li, ho riavviato il cell e ha preso subito al max.
Parlando al lavoro con un mio collega, anche lui dotato di N5 (in ufficio abbiamo tutti o l'N4 o l'N5 :D) anche lui mi ha detto che in un tratto che fa sempre in macchina dove non c'è segnale (mi pare dalle parti di Rosta ???) quando va in 2G poi non ritorna più in 3G da solo fino al centro di Torino se non lo riswitcha a mano.
Non so se il difetto lamentato era lo stesso, comunque era palese che se se lo faceva uno lo fanno tutti, il modem è quello.
Se ti riferisci a me, no... non è quello che lamentavo. Quello che tu dici è un'altra cosa.
In realtà ho avuto modo di capire che per ritornare in 3g deve trovare un segnale veramente intenso, è come se fosse una sorta di over-range per evitare continui switch.
Non c'è bisogno che riavvii, basta attivare e poi disattivare la modalità aereo.
da pc con fastboot
http://android.hdblog.it/2014/06/26/guida-installazione-Android-L-preview/
Cmq ho capito perchè "Ok Google" da lookscreen non lo hanno messo. In ufficio quando qualcuno dice Ok Google partono tutti i cell sbloccati ora LOOOOOOOOOOOOOOOOL :sofico:
:D :D :D
Si ma a sto punto non serve a nulla!
Se clicco sul tasto accesione , tanto vale che clicco sul microfono.
E' una chicca in più, vedila così!
AlexAlex
02-07-2014, 10:11
Ma avete provato se da bluetooth funziona? In quel caso sarebbe interessante.
davidozzo
02-07-2014, 10:32
Secondo me avrebbero dovuto prevedere almeno un utilizzo "da auto", ad esempio. Se sto guidando, non voglio dover prendere il cell, accendere lo schermo, sbloccarlo, e poi poter dare il comando. La cosa ideale sarebbe proprio che magari da spento, in macchina, io riesco ad esempio ad avviare una chiamata, o a scrivere un messaggio, o a far partire il navigatore.
Dominioincontrastato
02-07-2014, 11:12
Ma avete provato se da bluetooth funziona? In quel caso sarebbe interessante.
più tardi lo provo ora in mezzo a altre persone farei la figura dello scemo
Date tempo a chi sviluppa e smanetta pesante, qualcosa di fico sono certo che uscirà ;-)
AlexAlex
02-07-2014, 11:25
Se mi abilitassero proverei direttamente io. Ma ancora niente!
fraussantin
02-07-2014, 11:28
Lol
abcdeeeeff
02-07-2014, 11:46
Un po' di tempo fa uno sviluppatore era riuscito ad abilitare l'always listening(tipo moto x) anche sul nexus 5. Infatti a quanto ho capito lo snapdragon 800 dovrebbe comprendere un processore per il riconoscimento vocale, che però di default è disabilitato(non so perchè).
Però il processo non era ancora molto stabile, quindi non è stato rilasciato ancora, e non si sa neanche SE verrà rilasciato.
EDIT: link -> http://www.xda-developers.com/android/always-on-listening-mode-proof-of-concept-demoed-on-the-nexus-5/
Portocala
02-07-2014, 11:46
Uso Nova launcher.
Ho lanciato "Avvio applicazioni Now" ed è ritornato al launcher stock, gli ho detto "Ok Google" e mi ha risposto "Che vuoi?" tutto incazzato :stordita:
Per me è una funzione poco utile per adesso.
(ovviamente scherzavo sulla risposta)
Non so a voi, ma a me funziona anche sul KK launcher :cool: :cool:
davidozzo
02-07-2014, 12:56
comunque funziona anche con Nova, basta attivarlo.
Shark_rb
02-07-2014, 13:07
Funziona anche a me. Sulla barra della home solo la prima volta mi è comparsa la frase "pronuncia ok google".
Ora non compare più ma il comando funziona. E' normale?
Grazie
fraussantin
02-07-2014, 13:09
Un po' di tempo fa uno sviluppatore era riuscito ad abilitare l'always listening(tipo moto x) anche sul nexus 5. Infatti a quanto ho capito lo snapdragon 800 dovrebbe comprendere un processore per il riconoscimento vocale, che però di default è disabilitato(non so perchè).
Però il processo non era ancora molto stabile, quindi non è stato rilasciato ancora, e non si sa neanche SE verrà rilasciato.
EDIT: link -> http://www.xda-developers.com/android/always-on-listening-mode-proof-of-concept-demoed-on-the-nexus-5/
imho , è probabile l' ipotesi detta prima da devil_mcry , cioè ceh volutamente lo hanno bloccato in app e in quiet.
altrimenti sai che goduria andare a dire ok google alla gente mentre stava per finire un livelli di un vg , o mentre scrive una mail.
oppure in quiet , andare nello spogliatoio di una palestra o cmq dove dove ci sono molti telefoni , e gridare , ok google , manda un messaggio a mamma e digli che sono gay! !!
a pensarci bene ha del potenziale mostruoso!
devil_mcry
02-07-2014, 13:39
imho , è probabile l' ipotesi detta prima da devil_mcry , cioè ceh volutamente lo hanno bloccato in app e in quiet.
altrimenti sai che goduria andare a dire ok google alla gente mentre stava per finire un livelli di un vg , o mentre scrive una mail.
oppure in quiet , andare nello spogliatoio di una palestra o cmq dove dove ci sono molti telefoni , e gridare , ok google , manda un messaggio a mamma e digli che sono gay! !!
a pensarci bene ha del potenziale mostruoso!
ahahahaha :D
Funziona anche a me. Sulla barra della home solo la prima volta mi è comparsa la frase "pronuncia ok google".
Grazie
Si, normalissimo!
fraussantin
02-07-2014, 14:31
Hanno bloccato l'invio di sms automatico.
Ps esiste una lista completa di comandi vocali?
DarthFeder
02-07-2014, 15:55
Arrivatoooo!!!! Con ben 3 giorni di anticipo, lo aspettavo per venerdì!! Ho appena installato la 4.4.3, ora aspetto la notifica della 4.4.4 :) Nel frattempo si è tirato giù un po' di aggiornamenti delle app di Google, tra cui Google Search e il pacchetto di sintesi vocale ed ora ho la funzione "Ok Google" sempre in ascolto attivata, ha fatto tutto lui.
Una domanda: ma come si fa ad usare Google Now in stile Siri? Ho notato che più che avviare applicazioni tende a cercare sempre roba su internet...
Edit: il tempo di riavviare e già mi notificava la 4.4.4, sta installando...ora avrò un bel da fare per sistemare contatti, calendari, account vari, app ecc...e il launcher. Mi sa che installerò Nova subito, col tablet mi trovo molto bene.
HellBlazer77
02-07-2014, 16:53
Grazie
a me è sempre presente, sia su n5 che su n7 2013
fraussantin
02-07-2014, 17:10
a me è sempre presente, sia su n5 che su n7 2013
Usalo 3-4 volte e sparisce!
Dominioincontrastato
02-07-2014, 17:31
da bluetooth non va a telefono spento, stessa cosa, bisogna essere in homepage, nulla da dire che siri è anni luce avanti, se non altro puoi anche fare delle domande, l'assistente vocale di google per certe cose è limitato.
Premendo il tanto dell'auricolare bluetooth, si blocca con una schermata nera inizializzazione e li rimane ferma mentre prima mi dava la possibilità di mettere il microfono in modalità ascolto.....
Anche per me dopo 5 o 6 volte la scritta "Pronuncia OK Google" è scomparsa
AlexAlex
02-07-2014, 17:57
Peccato, allora non serve veramente a nulla così.
Per le domande comunque funziona, anche se in italiano è limitato.
Radagast82
02-07-2014, 19:38
Ho appena effettuato la modifica per avere la hotword in ogni schermata inclusa quella di blocco, su un nexus 7. Tutto ok funziona alla perfezione. Ho chiesto all'autore della guida se posso postarla qui citando la fonte se mi dice di si condivido
Io non avevo capito: l'hotword è presente non solo sul N5, ma credo su tutti i Nexus! O almeno, c'è anche sul mio N7 2012, cosa che non mi sarei mai aspettato.
pgp
Radagast82
02-07-2014, 20:35
È disponibile praticamente per chi usa il launcher Google o quelli compatibili con la hotword tipo Nova.
Ho appena effettuato la modifica per avere la hotword in ogni schermata inclusa quella di blocco, su un nexus 7. Tutto ok funziona alla perfezione. Ho chiesto all'autore della guida se posso postarla qui citando la fonte se mi dice di si condivido
Intendi questa?
http://cdn.androidpolice.com/wp-content/uploads/2014/06/nexusae0_Screenshot_2014-06-27-04-07-57.png
Radagast82
02-07-2014, 20:53
Yes
arkantos91
02-07-2014, 21:11
Ma sbaglio o l'assistente vocale risponde poco e niente? Fa quasi sempre la ricerca web, mentre la versione inglese parla con info utili :(
Radagast82
02-07-2014, 21:24
Ecco la guida, necessita ovviamente di root, la guida è stata creata dall'utente androidpepp del forum di androidiani:
Salve ragazzi vi posto un metodo che ho trovato per abilitare ok google in ogni schermata compresa la lockscreen. Come sapete da poco hanno rilasciato l'ultima versione di ricerca google e questa funzione è disponibile solo in lingua inglese, modificando alcuni file però si può avere anche in italiano.<br />
<br />
Dopo aver scaricato o aggiornato all'ultima versione che è la 3.5.15 procuratevi un hex editor. <br />
<br />
IMPORTANTE L'app ricerca google deve essere un app di sistema se l'avete installata voi dal playstore non funzionerà.<br />
<br />
Aprite hex editor e navigate fino alla cartella <i>/data/data/com.google.android.googlequicksearchbox/app_shared_prefs</i> e aprite il file StartupSettings.bin cercate la parola debug_features_level e subito dopo l'ultimo numero che dovrebbe essere 20 troverete uno 00 che dovete cambiare in 01.<br />
<br />
Salvate il file.<br />
<br />
Andate in impostazioni app e cercate Ricerca Google eliminate la cache e fate termina.<br />
<br />
Aprite Google now e in impostazioni troverete una nuova voce [DEBUG]. Cliccate su Conf. Flags e cercate e cliccate Download remote configuration. <br />
Adesso cercate <i>hotword_models_locations</i> e se già c'è una voce <b>"it-IT,h.ttp://www.gstatic.com/android-search/hotword/okgoogle/9683aa45166141861169bb7d37cb7753/hotword.data</b>" sostituitela con "<b>it-IT,en-US/hotword.data</b>". Se non c'è inseritela voi.<br />
<br />
Cercate<i> hotword_supported_locales</i> e se non c'è inserite "<b>,it-IT,</b>" tra tutte le lingue che sono disponibili.<br />
<br />
Cercate <i>speaker_id_supported_locales</i> e aggiungete"<b>,it-IT</b>"dopo quello già scritto.<br />
<br />
Attivate le voci <i>e300_voice_everywhere_promo_enabled, enable_e300 e hotword_audio_upload_enabled</i> e fate click su Save Config Settings.<br />
<br />
Premete il tasto home e poi premete sulla barra di ricerca dopo di che andate in Google Now e in impostazioni> voce>Rilevamento di ok google si può abilitare ok google in ogni schermata.<br />
youtube_share video (http://youtu.be/U3Lotpfqpcc)<br/>
Testata personalmente su n7 e n5 e tutto funziona
megthebest
03-07-2014, 07:48
sto fremendo.. con mia grande sorpresa, il mio N5 nero 16Gb è in consegna oggi.. dopo soli 5gg lavorativi.. incredibile se si pensa che l'ho preso dal discusso tech...a che ha tempi di evasione biblici..
avrò un paio di gg per compararlo all'iocean x7s in firma:D
Grazie a Radagast per la guida, ne confermo il funzionamento anche io :D
AlexAlex
03-07-2014, 08:17
Ecco la guida..
Ma dopo questa procedura in più funziona solo dalla schermata di sblocco? O aggiunge altro?
Mi si è abilitato questa notte di nascosto... Non visualizzava nulla per mostrare che la funzione è ora attiva! :D
guant4namo
03-07-2014, 09:28
Ma perchè se modifico il nome di un contatto sulla rubrica non me lo modifica nello stesso tempo su whatsapp, telegram e altri programmi? :confused: :confused: :confused:
Esempio: sono andato in tutti i contatti, ho cercato il nome da modificare e ho messo accanto al nome un emoji, e ho fatto salva.
Vado in telegram e whatsapp e il nome modificato rimane come prima..quindi non risulta modificato..Come mai?
fraussantin
03-07-2014, 09:33
Ma perchè se modifico il nome di un contatto sulla rubrica non me lo modifica nello stesso tempo su whatsapp, telegram e altri programmi? :confused: :confused: :confused:
Avrà da syncare.
Tu pensa che se cambio un nome nella rubrica e poi lo chiamo nel dialer mi appare il nome vecchio.
guant4namo
03-07-2014, 09:39
Avrà da syncare.
Tu pensa che se cambio un nome nella rubrica e poi lo chiamo nel dialer mi appare il nome vecchio.
Ma no comment..
è da ieri che cerco di capire cosa cavolo è
La soluzione quindi quale è? arrendersi e bestemmiare? :D
guant4namo
03-07-2014, 09:45
Trovato il problema, andando su sincronizzazione del mio account google, accanto a " Contatti " c'è la pallina grigia con le frecce e sotto un messaggio " la sincronizzazione presenta dei problemi . riprenderà a breve " quando????? Nel 2020?
Ma no comment!!!!!!!!!!!!!!!!!! :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:
Radagast82
03-07-2014, 09:49
stamane mi sono accorto di qualcosa che non va, sempre su ok google.
ieri mattina se pronunciavo ok Google --> chiama papà cellulare, mi partiva la chiamata al numero di mio padre in rubrica
stamattina fatta la stessa cosa, ma invece di far partire la chiamata mi ha mostrato la schermata del contatto con il numero e ho dovuto tappare io per far partire la chiamata.
questo sia a schermo bloccato che a schermo sbloccato.
qualcuno che ha la hotword standard senza smandrappamenti sul debug può fare questa prova?
Radagast82
03-07-2014, 09:50
Trovato il problema, andando su sincronizzazione del mio account google, accanto a " Contatti " c'è la pallina grigia con le frecce e sotto un messaggio " la sincronizzazione presenta dei problemi . riprenderà a breve " quando????? Nel 2020?
Ma no comment!!!!!!!!!!!!!!!!!! :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:
ieri mi era saltata la sincronizzazione dell'account principale che uso su n7 e n5, non funzionava su n7. un riavvio ed è andato tutto ok, prova
guant4namo
03-07-2014, 10:05
ieri mi era saltata la sincronizzazione dell'account principale che uso su n7 e n5, non funzionava su n7. un riavvio ed è andato tutto ok, prova
Niente..Non funziona.
Ho spento il telefono, riacceso e niente.. :cry:
stamane mi sono accorto di qualcosa che non va, sempre su ok google.
ieri mattina se pronunciavo ok Google --> chiama papà cellulare, mi partiva la chiamata al numero di mio padre in rubrica
stamattina fatta la stessa cosa, ma invece di far partire la chiamata mi ha mostrato la schermata del contatto con il numero e ho dovuto tappare io per far partire la chiamata.
questo sia a schermo bloccato che a schermo sbloccato.
qualcuno che ha la hotword standard senza smandrappamenti sul debug può fare questa prova?
Fatto la prova e funziona.
Alekos Panagulis
03-07-2014, 10:29
Ecco la guida, necessita ovviamente di root, la guida è stata creata dall'utente androidpepp del forum di androidiani:
Salve ragazzi vi posto un metodo che ho trovato per abilitare ok google in ogni schermata compresa la lockscreen. Come sapete da poco hanno rilasciato l'ultima versione di ricerca google e questa funzione è disponibile solo in lingua inglese, modificando alcuni file però si può avere anche in italiano.<br />
<br />
Dopo aver scaricato o aggiornato all'ultima versione che è la 3.5.15 procuratevi un hex editor. <br />
<br />
IMPORTANTE L'app ricerca google deve essere un app di sistema se l'avete installata voi dal playstore non funzionerà.<br />
<br />
Aprite hex editor e navigate fino alla cartella <i>/data/data/com.google.android.googlequicksearchbox/app_shared_prefs</i> e aprite il file StartupSettings.bin cercate la parola debug_features_level e subito dopo l'ultimo numero che dovrebbe essere 20 troverete uno 00 che dovete cambiare in 01.<br />
<br />
Salvate il file.<br />
<br />
Andate in impostazioni app e cercate Ricerca Google eliminate la cache e fate termina.<br />
<br />
Aprite Google now e in impostazioni troverete una nuova voce [DEBUG]. Cliccate su Conf. Flags e cercate e cliccate Download remote configuration. <br />
Adesso cercate <i>hotword_models_locations</i> e se già c'è una voce <b>"it-IT,h.ttp://www.gstatic.com/android-search/hotword/okgoogle/9683aa45166141861169bb7d37cb7753/hotword.data</b>" sostituitela con "<b>it-IT,en-US/hotword.data</b>". Se non c'è inseritela voi.<br />
<br />
Cercate<i> hotword_supported_locales</i> e se non c'è inserite "<b>,it-IT,</b>" tra tutte le lingue che sono disponibili.<br />
<br />
Cercate <i>speaker_id_supported_locales</i> e aggiungete"<b>,it-IT</b>"dopo quello già scritto.<br />
<br />
Attivate le voci <i>e300_voice_everywhere_promo_enabled, enable_e300 e hotword_audio_upload_enabled</i> e fate click su Save Config Settings.<br />
<br />
Premete il tasto home e poi premete sulla barra di ricerca dopo di che andate in Google Now e in impostazioni> voce>Rilevamento di ok google si può abilitare ok google in ogni schermata.<br />
youtube_share video (http://youtu.be/U3Lotpfqpcc)<br/>
Testata personalmente su n7 e n5 e tutto funziona
Quando clicco su download remote configuration non succede nulla. :help: :fagiano: :mbe: :muro:
guant4namo
03-07-2014, 10:52
Per chi ha problemi di sincronizzazione con la rubrica e l'account google consiglio di fare cosi:
" Scaricate dal play store "Contact Sync Fix", io ho risolto il problema di errore di sincronizzazione con l'account google. Una volta lanciato trova e corregge tutti i contatti che possono contenere degli errori non visibili, fatto ciò la sincronizzazione funziona a meraviglia, senza dover fare nient'altro. Se ogni volta che inserite un nuovo contatto dal telefono si ripresenta il problema , rilanciate semplicemente il programma e tutto torna a funzionare. " :D
(Fonte Androidiani)
Naturalmente però a me non funziona :(
Alekos Panagulis
03-07-2014, 11:14
Quando clicco su download remote configuration non succede nulla. :help: :fagiano: :mbe: :muro:
Nella guida mancano molti passaggi, che però sono presenti sul youtube. Guardate il video, ora funziona.
arkantos91
03-07-2014, 11:21
Anche per me a volte parte la chiamata a volte mi chiede di selezionare un contatto... ecco perché dicevo che non funziona benissimo in italiano :confused:
Shark_rb
03-07-2014, 11:21
Per chi ha problemi di sincronizzazione con la rubrica e l'account google consiglio di fare cosi:
" Scaricate dal play store "Contact Sync Fix", io ho risolto il problema di errore di sincronizzazione con l'account google. Una volta lanciato trova e corregge tutti i contatti che possono contenere degli errori non visibili, fatto ciò la sincronizzazione funziona a meraviglia, senza dover fare nient'altro. Se ogni volta che inserite un nuovo contatto dal telefono si ripresenta il problema , rilanciate semplicemente il programma e tutto torna a funzionare. " :D
(Fonte Androidiani)
Naturalmente però a me non funziona :(
Io più che con l'account google...ho problemi di sincronizzazione con whatsapp. Mi spiego meglio: nel momento in cui aggiungo un contatto nuovo fila tutto liscio. Sia nell'app che nella rubrica. Se però cancello un contatto e poi lo rimemorizzo si verifica questa ipotesi: nell'app whatsapp lo vedo tranquillamente mentre in "Persone"su quel contatto non mi si aggiunge il dettaglio whatsapp. E questo nonostante la sincronizzazione. Vi faccio uno screen:
http://i58.tinypic.com/jr9qp5.png
Nell'esempio che ho fatto, se cancello il contatto Angelo e poi lo rimemorizzo,nell'app whatsapp mi ricompare tranquillamente mentre nella rubrica non mi compare il dettaglio "connessioni whatsapp".
Avete delle soluzioni? Eventualmente l'app Contacts Sync Fix può servire a qualcosa?
Grazie
megthebest
03-07-2014, 12:07
sto fremendo.. con mia grande sorpresa, il mio N5 nero 16Gb è in consegna oggi.. dopo soli 5gg lavorativi.. incredibile se si pensa che l'ho preso dal discusso tech...a che ha tempi di evasione biblici..
avrò un paio di gg per compararlo all'iocean x7s in firma:D
appena arrivato. .acceso.. e nel pomeriggio passo alla configurazione ed agli aggiornamenti del caso..
D821 francia, made in Korea .. si riesce a capire la data di produzione da qualche parte sulla scatola? .. seriale? ean code? i vostri sono tutto made in Korea?
mi devo trovare con i soft touch a schermo.. ma sapete se si possono scambiare le posizioni del soft touch per tornare indietro con quello delle opzioni/menu?
Domenico92
03-07-2014, 12:16
appena arrivato. .acceso.. e nel pomeriggio passo alla configurazione ed agli aggiornamenti del caso..
D821 francia, made in Korea .. si riesce a capire la data di produzione da qualche parte sulla scatola? .. seriale? ean code? i vostri sono tutto made in Korea?
mi devo trovare con i soft touch a schermo.. ma sapete se si possono scambiare le posizioni del soft touch per tornare indietro con quello delle opzioni/menu?
scusami, ma ti è arrivato dal quel sito li? tech...?
Per risalire al mese di produzione devi leggere quel codice che inizia con 40xK.
Dimmi al posto di quella x cosa c'è scritto. Lo puoi trovare sull'etichetta in basso.
Penso siano tutti made in korea per via della casa Lg.
Sì si possono scambiare i tasti, ma non da stock che io sappia.
megthebest
03-07-2014, 12:25
scusami, ma ti è arrivato dal quel sito li? tech...?
si, in 55gg lavorativi hanno evaso l'ordine, arrivato a me il 6 giorno. .277,5€ per il 16gb.. non ci credevo vedendo tutti i ritardi e le lamentele... sono stato forse miracolato????
Per risalire al mese di produzione devi leggere quel codice che inizia con 40xK.
Dimmi al posto di quella x cosa c'è scritto. Lo puoi trovare sull'etichetta in basso.
Penso siano tutti made in korea per via della casa Lg.
Sì si possono scambiare i tasti, ma non da stock che io sappia.
406K
quindi giugno.. freschissimo direi .. thanks!
mi è successa una cosa che odio è dir poco, in pratica ieri mattina mi sono comparsi un mucchio di contatti nella runrica presi da facebook immagino :incazzed: ma come ca22o si fa oh. io non ho dato nessun permesso
AlexAlex
03-07-2014, 12:42
mi è successa una cosa che odio è dir poco, in pratica ieri mattina mi sono comparsi un mucchio di contatti nella runrica presi da facebook immagino :incazzed: ma come ca22o si fa oh. io non ho dato nessun permesso
Nelle sincronizzazioni dovresti vedere anche facebook e cosa sincronizza, con la possibilità di escludere quello che non vuoi. Ad esempio io da hotmail sincronizza solo la posta e nient'altro.
AlexAlex
03-07-2014, 12:43
Se prima non lo faceva forse è dovuto a qualche agg. di facebook o altro.
guant4namo
03-07-2014, 13:26
Io più che con l'account google...ho problemi di sincronizzazione con whatsapp. Mi spiego meglio: nel momento in cui aggiungo un contatto nuovo fila tutto liscio. Sia nell'app che nella rubrica. Se però cancello un contatto e poi lo rimemorizzo si verifica questa ipotesi: nell'app whatsapp lo vedo tranquillamente mentre in "Persone"su quel contatto non mi si aggiunge il dettaglio whatsapp. E questo nonostante la sincronizzazione. Vi faccio uno screen:
Nell'esempio che ho fatto, se cancello il contatto Angelo e poi lo rimemorizzo,nell'app whatsapp mi ricompare tranquillamente mentre nella rubrica non mi compare il dettaglio "connessioni whatsapp".
Avete delle soluzioni? Eventualmente l'app Contacts Sync Fix può servire a qualcosa?
Grazie
Io da questa mattina non riesco a sincronizzare la rubrica. Mi da sempre errore..booooooooooooooooooo PPPPPPPPPPDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDD :mad: :mad: :mad: :mad:
Domenico92
03-07-2014, 13:54
si, in 55gg lavorativi hanno evaso l'ordine, arrivato a me il 6 giorno. .277,5€ per il 16gb.. non ci credevo vedendo tutti i ritardi e le lamentele... sono stato forse miracolato????
allora spediscono :D buono a sapersi.
voi per esperienze o altro consigliate la vers. nera o bianca? dicono che la nera ha più grip, mentre la bianca è più figa :D
fraussantin
03-07-2014, 14:09
Grazie
esiste una mod che toglie quelle orrende lettere dalla rubrica??
se la foto non c'è , non mettiamo nulla!!
Portocala
03-07-2014, 14:11
si, in 55gg lavorativi hanno evaso l'ordine
:asd: E' uscito il nuovo modello nel frattempo
Shark_rb
03-07-2014, 14:33
esiste una mod che toglie quelle orrende lettere dalla rubrica!!
se la fono non c'è , non mettiamo nulla!!
Scusa forse sono io a non capire...ma cosa c'entra con quello che avevo chiesto? :D
fraussantin
03-07-2014, 14:41
Scusa forse sono io a non capire...ma cosa c'entra con quello che avevo chiesto? :D
Nulla :P
La mia era una domanda che si accodava alla tua!
Solo che ho sbagliato punteggiatura.
guant4namo
03-07-2014, 15:25
Io ancora non riesco a risolvere il problema della sincronizzazione della rubrica.
Dite se rimuovo l'account google e lo rimetto risolvo? :confused:
megthebest
03-07-2014, 16:21
per unlock root e recovery, avendo la 4.4.4 consigliate wugs nexus root toolkit 1.8.4 ?
OT: ma l'avete visto il nexus 9? la leak Q_____________________: sto già risparmiando per prenderlo, è già da un pò che ci faccio un pensierino al tablet
guant4namo
03-07-2014, 16:38
OT: ma l'avete visto il nexus 9? la leak Q_____________________: sto già risparmiando per prenderlo, è già da un pò che ci faccio un pensierino al tablet
Sinceramente no..
Dove posso vederlo? ;)
Portocala
03-07-2014, 16:39
Lasciate stare :asd:
UPDATE: @evleaks now says that these leaked specs were part of a hoax perpetrated by a 14-year-old posing as a Google engineer. It can happen to the best of us.
Lasciate stare :asd:
UPDATE: @evleaks now says that these leaked specs were part of a hoax perpetrated by a 14-year-old posing as a Google engineer. It can happen to the best of us.
:( :cry: :cry: :cry: azz
http://img.tapatalk.com/d/14/07/04/umyresa5.jpg
Si vabe ma dai è assurdo quanto ciuccia play services!
Soluzioni?
fraussantin
03-07-2014, 18:49
Io ancora non riesco a risolvere il problema della sincronizzazione della rubrica.
Dite se rimuovo l'account google e lo rimetto risolvo? :confused:
Prima però fatti un backup per sicurezza.
Anche per me a volte parte la chiamata a volte mi chiede di selezionare un contatto... ecco perché dicevo che non funziona benissimo in italiano :confused:
A me non ha mai mostrato il contatto, ne nei molti mesi in cui ho avuto la ricerca google standard, né ora che ho fatto la mod per l'hotword su tutte le schermate.
AlexAlex
03-07-2014, 19:31
Si vabe ma dai è assurdo quanto ciuccia play services!
Soluzioni?
Vedere solo quella percentuale non vuol dire niente.
guant4namo
03-07-2014, 19:47
Prima però fatti un backup per sicurezza.
Dici che se non lo faccio i contatti vanno a farsi benedire?
megthebest
03-07-2014, 19:59
Ti risultano sincronizzati sul tuo account Google? Vacci con il PC o il browser, vedi se i contatti ci sono tutti. Se ci sono non serve fare il backup
fraussantin
03-07-2014, 20:33
Non dovrebbero , ma visto i problemucci , io lo farei .
Io ho avuto problemi simili quando importai i contatti dal samsung al nexus. A me pero li sincronizzava troppo ! Avevo tipo 6 duplicati per contatto.
E se li cancellavo tornavano.
Ho risolto spegnendo il telefono e agendo da pc . Alla riaccensione ha cancellato i doppioni.
Per questo ti ho detto di farti un backup , perche il server ha il potere di cancellare i contatti da remoto.
guant4namo
03-07-2014, 20:57
Non dovrebbero , ma visto i problemucci , io lo farei .
Io ho avuto problemi simili quando importai i contatti dal samsung al nexus. A me pero li sincronizzava troppo ! Avevo tipo 6 duplicati per contatto.
E se li cancellavo tornavano.
Ho risolto spegnendo il telefono e agendo da pc . Alla riaccensione ha cancellato i doppioni.
Per questo ti ho detto di farti un backup , perche il server ha il potere di cancellare i contatti da remoto.
Risolto (ho levato l'account e rimesso) ed ora funzia..
Una domanda, vi è mai capitato che in tasca, camminando, vi partisse una chiamata senza volerlo? A me è il secondo giorno di fila che mi succede... Nessuna Cover, bumper o pellicola sul mio Nexus 5 e questo comportamento comincia a spaventarmi. In tasca non ho niente oltre al cellulare... Vi è mai capitato ?
Una domanda, vi è mai capitato che in tasca, camminando, vi partisse una chiamata senza volerlo? A me è il secondo giorno di fila che mi succede... Nessuna Cover, bumper o pellicola sul mio Nexus 5 e questo comportamento comincia a spaventarmi. In tasca non ho niente oltre al cellulare... Vi è mai capitato ?
chiamate no ma messaggi tipo fihaguiohagirai uisgiur rgbi cosi si :D più che altro perchè io per sbloccarlo tengo solo il lucchetto e basta e inoltre lo tengo con lo schermo rivolto verso l'interno, quindi essendo sensibile capita
megthebest
04-07-2014, 06:12
ormai se non sbaglio il gestore messaggi predefinito è hangout, non esiste più la vecchia app messaggi, vero? Volevo capire, dato che non uso hangout, se posso usare qualche alternativa.
Inviato dal mio trallallà N5 usando tappatà
ormai se non sbaglio il gestore messaggi predefinito è hangout, non esiste più la vecchia app messaggi, vero? Volevo capire, dato che non uso hangout, se posso usare qualche alternativa.
Certamente si, pur essendo Hangouts il gestore SMS predefinito lo si può cambiare. Tempo fa avevo provato EvolveSMS e mi era piaciuto; in alternativa c'è il client di cyanogenmod che è simile alla vecchia applicazione messaggi presente fino ad android 4.3, o molte altre.
Devi solo cambiare l'app usata per i messaggi nelle impostazioni.
Mai successo, ma metto sempre il telefono in tasca con lo schermo rivolto verso l'esterno, quindi è improbabile che una cosa del genere accada nel mio caso.
fraussantin
04-07-2014, 07:18
A me è partito il navigatore ,giusto ieri.
megthebest
04-07-2014, 07:27
Certamente si, pur essendo Hangouts il gestore SMS predefinito lo si può cambiare. Tempo fa avevo provato EvolveSMS e mi era piaciuto; in alternativa c'è il client di cyanogenmod che è simile alla vecchia applicazione messaggi presente fino ad android 4.3, o molte altre.
Devi solo cambiare l'app usata per i messaggi nelle impostazioni.
Grazie, ma probabilmente imparerò a convivere con hangout..
Intanto dopo aver fatto tutto per sbloccare boot, root e superuser, ho messo xposed+gravity, e noto che un minimo la batteria ne risente...
8sms, è come la classica app messaggi, ma decisamente migliorata... L'ho provata e non la mollo più :)
AlexAlex
04-07-2014, 08:06
Mi sa che sono l'unico ad apprezzare hangout, il meglio lo da come chat ma avere anche gli SMS nella cronologia della conversazione lo trovo comodo. L'unico inconveniente è che una volta ho inviato per errore un MMS, ma sono stato pollo io visto che mi aveva anche avviso dei costi!
Dominioincontrastato
04-07-2014, 08:25
No lo uso anche io e con chi ha in account gmail CI faccio anche me videochiamate lo trovo piu' stabile e leggero rispetto a skype . non ho avuto nessuna necessita' a installare un client alternativo
guant4namo
04-07-2014, 08:26
No lo uso anche io e con chi ha in account gmail CI faccio anche me videochiamate lo trovo piu' stabile e leggero rispetto a skype . non ho avuto nessuna necessita' a installare un client alternativo
Lo stesso anche io!! :)
Sì, mi è successo una volta e che figuraccia :doh:
Nel mio caso sarà dipeso dal fatto che la cover che monto ha il tasto d'accensione molto sensibile, aggiungi lo schermo rivolto verso l'interno e la frittata è fatta.
Come già ti hanno consigliato, usa 8sms e non te ne pentirai ;)
Ma nelle info sul segnale, nelle impostazioni, viene segnalato solo EDGE per il 2g e solo HSPA per il 3g?
Voglio dire l'UMTS, ad esempio, non esce scritto?
Radagast82
04-07-2014, 11:15
Se intendi nel menu info telefono delle impostazioni, stato segnale etc si, esce umts se sei in 3g e hspa+ se appunto sei in hspa (nella barra del segnale invece di 3g c'è H)
Se intendi nel menu info telefono delle impostazioni, stato segnale etc si, esce umts se sei in 3g e hspa+ se appunto sei in hspa (nella barra del segnale invece di 3g c'è H)
Ah, ok. Grazie!
Ma nelle info sul segnale, nelle impostazioni, viene segnalato solo EDGE per il 2g e solo HSPA per il 3g?
Voglio dire l'UMTS, ad esempio, non esce scritto?
Per il 3gg compare 3g(sarebbe umts) o h+, dipende da quanto segnale prende.
Mai successo, ma metto sempre il telefono in tasca con lo schermo rivolto verso l'esterno, quindi è improbabile che una cosa del genere accada nel mio caso.
io lo tengo rivolto verso l'interno, viste le brutte esperienze di amici che con l's3 hanno presso vari spigoli o anche solo una pallonata ed è andato a putt@ne lo schermo. certo uno non dovrebbe giocare a calcio col telefono addosso però..
!@ndre@!
04-07-2014, 13:04
Ragazzi io per ora sono sempre stato tutto stock con root ed exposed.
Ero tentato dall'idea di provare un kernel diverso per vedere se aumenta la durata della batteria.
Che kernel mi consigliate? La cosa più importante è che le performance rimangano le stesse, ossia zero lag e bello reattivo! :sofico:
fraussantin
04-07-2014, 13:16
Ragazzi io per ora sono sempre stato tutto stock con root ed exposed.
Ero tentato dall'idea di provare un kernel diverso per vedere se aumenta la durata della batteria.
Che kernel mi consigliate? La cosa più importante è che le performance rimangano le stesse, ossia zero lag e bello reattivo! :sofico:
Linear va bene come prestazioni ,, ma come batteria non è che faccia miracoli.
Linear va bene come prestazioni ,, ma come batteria non è che faccia miracoli.
Come lo conosci questo Kernel!?
!@ndre@!
04-07-2014, 14:23
Su androidiani immagino, perchè?
Qualcuno di voi usa ElementalX? Come va?
fraussantin
04-07-2014, 14:34
Su androidiani! Lo linkano sul 3d della purity come unica cura al male di quella rom!
Cmq bel kernel!
http://www.androidiani.com/forum/showthread.php?t=410894
Ecco il link !
Io consiglio di provarlo , perche a differenza di molti blasonati , modda poco , ma quanto serve a rendere prestante un telefono.
Certo non è un kernel che dimezza tutti i valori per raddoppiare la batteria.
DarthFeder
04-07-2014, 14:59
Ragazzi, una domanda:
ho notato che l'app Foto (la nuova galleria per intendersi) carica su cloud le foto scattate/salvate sul dispositivo. Posso quindi eliminare gli originali dal telefono per risparmiare spazio, o l'eliminazione dell'originale comporta l'eliminazione anche della copia su cloud (come succede in iPhone con lo streaming foto di iCloud)?
Su androidiani! Lo linkano sul 3d della purity come unica cura al male di quella rom!
Cmq bel kernel!
http://www.androidiani.com/forum/showthread.php?t=410894
Ecco il link !
Io consiglio di provarlo , perche a differenza di molti blasonati , modda poco , ma quanto serve a rendere prestante un telefono.
Certo non è un kernel che dimezza tutti i valori per raddoppiare la batteria.
No no, io frequento molto quel forum e conosco bene quel Kernel ;)
Volevo sapere se tu sei registrato pure
Su androidiani immagino, perchè?
Qualcuno di voi usa ElementalX? Come va?
io lo uso e mi ci trovo davvero bene
Ragazzi, una domanda:
ho notato che l'app Foto (la nuova galleria per intendersi) carica su cloud le foto scattate/salvate sul dispositivo. Posso quindi eliminare gli originali dal telefono per risparmiare spazio, o l'eliminazione dell'originale comporta l'eliminazione anche della copia su cloud (come succede in iPhone con lo streaming foto di iCloud)?
si si le puoi eliminare dal dispositivo, però se poi le vuoi visualizzare nel cloud ovviamente dovrai essere per forza collegato a internet ;)
DarthFeder
04-07-2014, 15:27
si si le puoi eliminare dal dispositivo, però se poi le vuoi visualizzare nel cloud ovviamente dovrai essere per forza collegato a internet ;)
ovviamente :) grazie mille per la delucidazione.
Ma dove salva di preciso ste foto? Ho provato a rovistare un po' sul mio Drive ma non trovo nulla :confuse:
EDIT: mi rispondo da solo, ovviamente carica tutto su Google + :muro:
Shark_rb
04-07-2014, 17:33
Grazie
Ho un aggiornamento con il mio problema. Sperando che qualcuno sia in grado di aiutarmi visto che si tratta di una cosa un pò particolare.
Ieri ho scoperto che se vado nelle nelle impostazioni del TELEFONO, poi nella sezione account e poi in quello whatsapp...andando in alto a destra sui tre quadratini verticali c'è la possibilità di rimuovere l'account. Una volta fatto non viene rimossa l'app. Ed una volta connessi ad internet oppure rientrando su whatsapp l'account si riforma. In seguito a questa "operazione" se vado adesso in rubrica... quei contatti di cui mancava nei dettagli la connessione whatsapp...ora vengono ripristinati. Se invece cancello proprio il contatto google dalla rubrica...rimuovendo l'account whatsapp come spiegato sopra....allora nella rubrica mi compare soltanto una scheda "senza nome" in cui è visibile solo il dettaglio whatsapp. Ecco uno screen:
http://it.tinypic.com/view.php?pic=2j34srd&s=8#.U7bWkLGVp8k
Quando si cancella dalla rubrica un contatto che ha anche un account whatsapp, compare prima di dare conferma il seguente messaggio:"Il contatto contiene informazioni da più account. Le informazioni provenienti da account di sola lettura verranno nascoste nei tuoi elenchi di contatti, non eliminate".
Quindi per qualche motivo quando cancello un contatto google...quest'ultimo viene tranquillamente eliminato mentre il dettaglio whatsapp rimane "nascosto" nel telefono. Perciò se rimemorizzo il contatto, il dettaglio whatsapp ha una scheda a parte e non mi effettua la sincronizzazione in un'unica scheda. Come invece dovrebbe essere. Visto che altri utenti che hanno il Nexus 5 non avvertono la situazione da me descritta.
Avete delle soluzioni a riguardo in modo che il telefono faccia la sincronizzazione automatica senza dover ricorrere ogni volta alla rimozione dell'account whatsapp?
Grazie
fraussantin
04-07-2014, 18:26
Se si nasconde una scheda di google now come si fa per riattivarla , senza resettare l'app?
Per sbaglio avevo strisciato a dx una scheda ed è sparita. Anche riattivandola dalle impostazioni non ricompare.
AlexAlex
04-07-2014, 18:31
Se si nasconde una scheda di google now come si fa per riattivarla , senza resettare l'app?
Per sbaglio avevo strisciato a dx una scheda ed è sparita. Anche riattivandola dalle impostazioni non ricompare.
Aggiorni strisciando in giù, ma le informazioni da mostrare le decide lui sulla base delle tue scelte e dell'uso. Se non c'è un aggiornamento dell'informazione è probabile che non te la rimostri subito.
fraussantin
04-07-2014, 18:33
Aggiorni strisciando in giù, ma le informazioni da mostrare le decide lui sulla base delle tue scelte e dell'uso. Se non c'è un aggiornamento dell'informazione è probabile che non te la rimostri subito.
Mi sta troppo sulle balle sto gnow!
AlexAlex
04-07-2014, 18:41
Ho un aggiornamento con il mio problema...
Non sono riuscito a seguire tutto il lungo discorso, comunque quelli che stai sincronizzando sono i dati separati di due (o più) database: google e whatsapp. Cancellare i dati su uno dei due non cancella nulla sull'altro. L'app della rubrica mette assieme tutte le informazioni e ti mostra una scheda con tutti i dati. Se da sola non unisce tutto puoi farlo manualmente con unisci contatti. Poi bisogna vedere anche cosa hai impostato di vedere.
Anche senza rimettere l'account di whatsapp mi sembra che ci sia la possibilità di risincronizzare, nell'app o da impostazioni.
Spero che qualcosa di quello che ho scritto ti possa aiutare.
AlexAlex
04-07-2014, 18:44
Mi sta troppo sulle balle sto gnow!
Vorrebbe essere un sistema che ti offre da solo le informazioni utili e non un sistema che ti da quello che gli credi, ma in pratica ha diverse pecche...
ovviamente :) grazie mille per la delucidazione.
Ma dove salva di preciso ste foto? Ho provato a rovistare un po' sul mio Drive ma non trovo nulla :confuse:
EDIT: mi rispondo da solo, ovviamente carica tutto su Google + :muro:
si su g+, ma io ho messo le restrizioni a tutto, e non ho amici sul profilo
Shark_rb
04-07-2014, 19:22
Non sono riuscito a seguire tutto il lungo discorso, comunque quelli che stai sincronizzando sono i dati separati di due (o più) database: google e whatsapp. Cancellare i dati su uno dei due non cancella nulla sull'altro. L'app della rubrica mette assieme tutte le informazioni e ti mostra una scheda con tutti i dati. Se da sola non unisce tutto puoi farlo manualmente con unisci contatti. Poi bisogna vedere anche cosa hai impostato di vedere.
Anche senza rimettere l'account di whatsapp mi sembra che ci sia la possibilità di risincronizzare, nell'app o da impostazioni.
Spero che qualcosa di quello che ho scritto ti possa aiutare.
In effetti il discorso è un pò lungo e complicato.
Avevo già provato a risincronizzare ma non è servito a nulla.
Ho provato ad unire i contatti e la cosa è andata a buon fine. Però dopo "l'unione"...ho riprovato a cancellare il contatto e a rimemorizzarlo e purtroppo sono di nuovo punto e a capo ovvero nella rubrica mi risulta come se quel contatto non abbia whatsapp.
Il fatto è che se non avessi rimosso l'account whatsapp...non mi sarebbero mai comparsi nella rubrica le schede "senza nome" con la connessione whatsapp e di conseguenza non li avrei potuti unire.
Nella rubrica del telefono ho scelto di vedere "Tutti i contatti".
AlexAlex
04-07-2014, 20:27
OK, ho capito ma non ti so aiutare. In effetti mi trovavo meglio con la vecchia rubrica di ICS, solo che la uso così poco che non ci faccio più caso a queste cose. Per abitudine seleziono il contatto direttamente dall'applicazione perché normalmente sono sempre gli stessi con cui comunico.
In effetti ora ho visto che molti contatti whatsapp non ci sono e li devo unire a mano, probabilmente perché ho un mix di nomi e soprannomi e in automatico non li associa anche se poi mi suggerisce quelli corretti.
Ma se in un contatto in cui sai che ci dovrebbe essere whatsapp selezioni unisci non te lo da proprio?
Tempo fa ho avuto problemi simili con whatsapp e rubrica, poi ho capito che basta fare aggiorna qui:
http://imagizer.imageshack.us/v2/280x200q90/819/457j.png (https://imageshack.com/i/mr457jp)
Shark_rb
04-07-2014, 21:41
Ma se in un contatto in cui sai che ci dovrebbe essere whatsapp selezioni unisci non te lo da proprio?
Riesco ad unirli ma solo se faccio quello che ho spiegato prima: ovvero rimuovere l'account whatsapp. Altrimenti nel momento in cui rimemorizzo un contatto, nella rubrica mi compare solo la scheda google di quel contatto. Manca la connessione whatsapp. Per farla comparire devo per forza rimuovere l'account whatsapp nel modo in cui ho spiegato. Altrimenti non mi dà la possibilità di unire. Quando rimemorizzo un contatto che già avevo avuto in passato, nella rubrica mi viene memorizzato solo come contatto google ed anche se a quel contatto è associato whatsapp, non me lo visualizza in nessun modo. E' come se fosse nascosto. E diventa visibile solo se rimuovo l'account. Spero di essermi spiegato bene. Invece quando memorizzo un contatto nuovo ovvero che non ho mai avuto, la sincronizzazione in rubrica me la fa perfettamente ed in maniera istantanea.
Sh0k ti ringrazio per il suggerimento. Avevo già provato ma non è servito a niente. Anche perchè il problema ce l'ho come sincronizzazione nella rubrica. All'interno dell'app i contatti li vedo tranquillamente e quel metodo che tu hai indicato serve proprio per rendere visibili i contatti all'interno dell'app.
megthebest
04-07-2014, 23:58
Appena messa la slimkat con kernel linear, ho fatto 3 ore di schermo con il 60% di batteria, i moduli xposed framework con gravity box sono integrati ed anche il kernel sembra più parsimonia, pur lasciando inalterate le performance
Inviato dal mio trallallà N5 Slimkat con tappatà
Sam Jones III
05-07-2014, 07:04
Continuo ad avere consumi assurdi da quando ho cambiato lavoro e sono tutto il giorno dentro un negozio in cui prende a fatica il 3g..e pur impostando la rete in 2g mi volano via oltre 20-25% di batteria in 4 ore di standby dio santo
Per me il telefono non va in deep sleep ma non so come risolvere
Consumi anomali di app non ne ho secondo le statistiche del consumo batteria
fraussantin
05-07-2014, 07:15
Continuo ad avere consumi assurdi da quando ho cambiato lavoro e sono tutto il giorno dentro un negozio in cui prende a fatica il 3g..e pur impostando la rete in 2g mi volano via oltre 20-25% di batteria in 4 ore di standby dio santo
Stesso problema mio.
Non esiste soluzione se non mettere il telefono offline! È assurdo che non Impostino la radio in modo da rendersi conto che se dopo 10 minuti il segnale non arriva di rallentare la ricerca.
Alekos Panagulis
05-07-2014, 07:34
Raga anche io in ufficio ho zero segnale e la batteria va giù che è un piacere. Semplicemente visto che sono in ufficio li attacco al PC e ho risolto.
Tapatalked from Nexus 5
megthebest
05-07-2014, 07:38
Ieri notavo anche io questa cosa del consumo, ero poco coperto dal 3g e avevo dati attivi, ma è la mia seconda carica della batteria, mi sembra che un pochino sia migliore come consumo con la slimkat e il kernel linear.
Intendi che ti riporta il 20% di assenza segnale alla voce "telefono in standby"?
Stesso problema mio.
Non esiste soluzione se non mettere il telefono offline! È assurdo che non Impostino la radio in modo da rendersi conto che se dopo 10 minuti il segnale non arriva di rallentare la ricerca.
Assurdo, infatti.
A maggior ragione che quel consumo fa da contraltare a tempi di riaggancio estemamente estesti talvolta.
Dunque io accetterei anche questo consumo maggioritario, ma a patto che sia bilanciato da un'effettiva capacità del terminale di recuperare il segnale in tempi ragionevoli, ovvero nell'ordine di qualche secondo.
E invece oltre al danno anche la beffa.
fraussantin
05-07-2014, 11:04
Assurdo, infatti.
A maggior ragione che quel consumo fa da contraltare a tempi di riaggancio estemamente estesti talvolta.
Dunque io accetterei anche questo consumo maggioritario, ma a patto che sia bilanciato da un'effettiva capacità del terminale di recuperare il segnale in tempi ragionevoli, ovvero nell'ordine di qualche secondo.
E invece oltre al danno anche la beffa.
E consideriamo pure che se il telefono lo teniamo in tasca ci becchiamo anche una bella dose di radiazioni inutili !
Stesso problema mio.
Si più che normale.....dove lavoro attualmente la tim prende zero ed è interrato.
L'unica cosa che si può fare è bloccarlo in 2g.
Si risparmia un buon 30% di carica in +
fraussantin
05-07-2014, 11:19
Si più che normale.....dove lavoro attualmente la tim prende zero ed è interrato.
Se prendi 0 mettilo offline , tanto cosa te ne fai ! Lasci attivo il wifi solo.
Se prendi 0 mettilo offline , tanto cosa te ne fai ! Lasci attivo il wifi solo.
Il wifi non c'è.
Quelle zone in cui prende (dato che mi sposto) mi permettono di ricevere i messaggi whatsapp.
Quindi bene o male serve.
Sam Jones III
05-07-2014, 11:29
Intendi che ti riporta il 20% di assenza segnale alla voce "telefono in standby"?
No intendo che mi ritrovo proprio il cell con 20% in meno di batteria pur non usandolo
Sam Jones III
05-07-2014, 11:30
No perché nel mio caso anche se lo metto in 2g ho consumi mostruosi
Farò la prova togliendo i dati
No intendo che mi ritrovo proprio il cell con 20% in meno di batteria pur non usandolo
Perfetto. Quindi prende male il 3g, ma in 2g hai ricezione tutto il tempo o la maggior parte?
Se è così la causa dei consumi maggiorati è da ricercare in altro.
A me, bloccandolo solo in 2g, consuma pochissimo.
AlexAlex
05-07-2014, 14:45
Se c'è poca ricezione i consumi aumentano parecchio, è dalla 4.4.3 che lo fa. Con la 4.4.4 va molto meglio ma il problema non è risolto. Con la 4.4.3 in modalità aereo mi consumava addirittura di più!
fraussantin
05-07-2014, 14:56
Se c'è poca ricezione i consumi aumentano parecchio, è dalla 4.4.3 che lo fa. Con la 4.4.4 va molto meglio ma il problema non è risolto. Con la 4.4.3 in modalità aereo mi consumava addirittura di più!
Però devo dire una cosa , dalla 443 non sto usando quasi mai la rete tim in roaming (ho tre) mentre prima me la usava spesso.
Quindi il segnale è migliorato. Forse dipende da quello.
megthebest
05-07-2014, 15:00
Però devo dire una cosa , dalla 443 non sto usando quasi mai la rete tim in roaming (ho tre) mentre prima me la usava spesso.
Quindi il segnale è migliorato. Forse dipende da quello.
mi baso solo sulla mia esperienza passata con i cinafonini..
la radio della 4.4.4 (sia stock che nelle custom slimkat e mahdi) secondo me va bene sia come riaggancio dopo perdita segnale (ascensore, zone a bassa copertura) che come reattività traffico dati.. il vecchio cinafonino era solo un pelo meglio (ma forse derivava anche da specifiche più aggressive che potrebbero alzare le emissioni elettromagnetiche.. in barba al SAR che loro non vogliono dichiarare)
Jianlucah
05-07-2014, 16:03
la radio della 4.4.4 (sia stock che nelle custom slimkat e mahdi) secondo me va bene sia come riaggancio dopo perdita segnale (ascensore, zone a bassa copertura) che come reattività traffico dati.. il vecchio cinafonino era solo un pelo meglio (ma forse derivava anche da specifiche più aggressive che potrebbero alzare le emissioni elettromagnetiche.. in barba al SAR che loro non vogliono dichiarare)
Io sto usando la Radio di Android L e la trovo davvero ottima
megthebest
05-07-2014, 16:24
si può flashare lo zip della radio senza problemi sulle altre rom? qualcuno ha provato se va bene su mahdi e slimkat?
fraussantin
05-07-2014, 16:26
si può flashare lo zip della radio senza problemi sulle altre rom? qualcuno va bene su mahdi e slimkat?
In teoria la radio e un "driver"indipendente dalle rom.
Infatti il moltissime rom non la aggiornano neppure.
si può flashare lo zip della radio senza problemi sulle altre rom? qualcuno ha provato se va bene su mahdi e slimkat?
La radio è assolutamente indipendente dalla rom ;)
Idem, mi trovo molto bene
Colgo la palla al palzo :D
Cosa che mi infastidisce è proprio l'attesa del riaggancio negli stessi punti da te descritti... approssimativamente a te quanto impiega?
fraussantin
05-07-2014, 19:50
Cosa che mi infastidisce è proprio l'attesa del riaggancio negli stessi punti da te descritti... approssimativamente a te quanto impiega?
pochi secondi
il guaio è che prendendo meglio tende a saltarmi piu spesso da un 'antenna e l'altra !
ebbene sì in casa sono coperto da due antenne tre di cui nessuna delle due prende bene!! e con questa rom , ho meno zone scoperte (in pratica solo la zona tra il tavolo e il divano ) invece prima tutta la cucina era ko, ma spesso salta da un'antenna all'altra. e in zone dove prima avevo 4 tacche adesso svaria da una a 5 in continuazione.
bo provato pure a riscaricare e a riflashare la radio ma fa così ,
in sostanza prende meglio , ma è meno stabile e consuma di più batteria.
megthebest
05-07-2014, 20:32
Max 10 secondi, devo provare la radio di a android l, poi vediamo se è un pelo meglio o meno
pochi secondi
il guaio è che prendendo meglio tende a saltarmi piu spesso da un 'antenna e l'altra !
ebbene sì in casa sono coperto da due antenne tre di cui nessuna delle due prende bene!! e con questa rom , ho meno zone scoperte (in pratica solo la zona tra il tavolo e il divano ) invece prima tutta la cucina era ko, ma spesso salta da un'antenna all'altra. e in zone dove prima avevo 4 tacche adesso svaria da una a 5 in continuazione.
bo provato pure a riscaricare e a riflashare la radio ma fa così ,
in sostanza prende meglio , ma è meno stabile e consuma di più batteria.
Max 10 secondi, devo provare la radio di a android l, poi vediamo se è un pelo meglio o meno
Allora è il mio ad essere difettoso?
Non impiega mai meno di 30 secondi.
Sam Jones III
06-07-2014, 01:05
Perfetto. Quindi prende male il 3g, ma in 2g hai ricezione tutto il tempo o la maggior parte?
Se è così la causa dei consumi maggiorati è da ricercare in altro.
A me, bloccandolo solo in 2g, consuma pochissimo.
Si in 2g prende quasi sempre
Come faccio a trovare la causa se è altro?
Si in 2g prende quasi sempre
Come faccio a trovare la causa se è altro?
Sicuramente trattasi di altro allora.
Postaci uno screen, dopo l'utilizzo tipo di una giornata, con le percentuali di consumo e un altro con il grafico. Cercheremo di capire da cosa dipende.
megthebest
06-07-2014, 06:04
Questa slimkat con kernel linear 2.1 è veramente una bomba! Devo provare la mahdi, ma aspetto qualche altro gg..Ieri quasi due ore di gps con runtastic, wifi e 3g sempre attivo, una ventina di foto, video eccc
http://img.tapatalk.com/d/14/07/06/3emabevy.jpg
http://img.tapatalk.com/d/14/07/06/amy9agas.jpg
http://img.tapatalk.com/d/14/07/06/yru2eba6.jpg
Ma quanto è bello il tema the real dark slim e settando i dpi tra 400 e 420 di sfrutta molto meglio lo spazio a disposizione
http://img.tapatalk.com/d/14/07/06/uhemavab.jpg
La slimkat è la migliore ;)
Qualcuno ha ancora la 4.4.2 o 4.4.3? Nel tastierino numerico vi è possibile fare questo codice e dirmi come è impostato il tipo di rete?
*#*#4636#*#*
A me con ROM stock 4.4.4 è impostato GSM auto (PRL)
megthebest
06-07-2014, 15:54
Qualcuno ha ancora la 4.4.2 o 4.4.3? Nel tastierino numerico vi è possibile fare questo codice e dirmi come è impostato il tipo di rete?
*#*#4636#*#*
Idem con la 4.4.4, ma che vuol dire?
Radagast82
06-07-2014, 18:11
Ho modo di flashare la radio di Android L senza disporre di un cavo usb ma solo cellulare root e recovery stock?
megthebest
06-07-2014, 19:02
Ho modo di flashare la radio di Android L senza disporre di un cavo usb ma solo cellulare root e recovery stock?
No, serve la recovery twrp o cwm
Radagast82
06-07-2014, 19:17
Ma si può usare la radio di android l su 4.4.4 stock vero? Uso il sideload?
megthebest
06-07-2014, 19:21
Ma si può usare la radio di android l su 4.4.4 stock vero? Uso il sideload?
certo che puoi usarla (anche io dovrei metterla sulla slimkat, ma ancora non ho avuto voglia), non conosco la modalità sideload, penso che si possa fare (mi devi scusare ma sono 3gg che ho il nexus)
*#*#4636#*#*
Gsm auto (prl) anche a me.
Dopo un po' di test ho notato una cosa. La ricezione in 3g è ottima, molto aggressiva. Da un confronto con altri telefoni noto che prende meglio.
Ecco che ho pensato che forse l'antenna è buona, non scadente come inizialmente credevo.
In 2g il segnale oscilla continuamente perché switcha da una cella all'altra alla ricerca di quella migliore. Forse si può risolvere con una nuova baseband.
Ma il lento riaggancio lo ha riscontrato qualcun altro? Ad esempio nel passare da zone senza a zone con copertura?
Che voi sappiate per 3g e 2g vengono usate due antenne distinte?
!@ndre@!
06-07-2014, 21:12
In che senso vi trovate meglio con la radio di Android L? Che miglioramenti avete notato?
guant4namo
07-07-2014, 08:50
Dovrei ricomprare il caricatore nuovo per il N5 dato che l'ho perso :mad:
Sapete consigliarmi dove prenderlo e se originale o non?
Grazie :D
Dominioincontrastato
07-07-2014, 09:08
io sto usando il caricatore del tablet per evitare di portarmene con me 2 separati, 5V e 2 A , nessun problema
guant4namo
07-07-2014, 09:09
io sto usando il caricatore del tablet per evitare di portarmene con me 2 separati, 5V e 2 A , nessun problema
Ho visto online che l'originale anche sulla baia non si trova..non vorrei andare in un negozio di telefonia per farmi spellare 30 euro :mad: :D
Dominioincontrastato
07-07-2014, 09:16
Ho visto online che l'originale anche sulla baia non si trova..non vorrei andare in un negozio di telefonia per farmi spellare 30 euro :mad: :D
uhm non credo propio io l'ho pagato spendendo 6 E da ebay, farsi spellare per così tanto non credo che ne valga la pena
fraussantin
07-07-2014, 10:23
Spero che te li limiti il cell i 2A
Jianlucah
07-07-2014, 10:44
Su playstore c'é l'originale.
guant4namo
07-07-2014, 10:49
Su playstore c'é l'originale.
Quanto costa?
abcdeeeeff
07-07-2014, 17:24
L'alimentatore mica glieli spinge dentro i 2 A, la corrente che fornisce é quella che il cellulare assorbe(cioè se é progettato per un alimentatore da 1A, assorbe solo 1A).
Dovrei ricomprare il caricatore nuovo per il N5 dato che l'ho perso :mad:
Sapete consigliarmi dove prenderlo e se originale o non?
Grazie :D
Sul playstore o amazon o altro :rolleyes: ma da quelle parti Google non funziona eh? :muro:
Dominioincontrastato
07-07-2014, 19:21
Sul playstore o amazon o altro :rolleyes: ma da quelle parti Google non funziona eh? :muro:
magari a Guantanamo i detenuti non possono accedere a internet :O
Idem con la 4.4.4, ma che vuol dire?
Sul Samsung Galaxy Nexus quel parametro se cambiato in CDMA auto (PRL) in alcuni casi migliorava la durata della batteria, sull' N5 non saprei non mi sono informato.
Gsm auto (prl) anche a me.
Dopo un po' di test ho notato una cosa. La ricezione in 3g è ottima, molto aggressiva. Da un confronto con altri telefoni noto che prende meglio.
Ecco che ho pensato che forse l'antenna è buona, non scadente come inizialmente credevo.
In 2g il segnale oscilla continuamente perché switcha da una cella all'altra alla ricerca di quella migliore. Forse si può risolvere con una nuova baseband.
Ma il lento riaggancio lo ha riscontrato qualcun altro? Ad esempio nel passare da zone senza a zone con copertura?
Che voi sappiate per 3g e 2g vengono usate due antenne distinte?
Io invece ho "scoperto" che la mattina dopo aver tolto la modalità Aereo fa fatica a prendere il segnale (TIM), non vorrei dire una fesseria ma 3g e 2g utilizzano la stessa antenna ma cambia la modulazione:
2G: GSM/GPRS/EDGE: 900/1800/1900 MHz
3G: WCDMA/HSPA: 900/2100MHz
Al Play Store Device (https://play.google.com/store/devices/details?id=nexus_charging_accessory&hl=it) puoi comprare il caricabatterie rapido da 1.8 Ah... Quello originale eroga 1.2 Ah/h... Tuttavia non costa poco...
:D
guant4namo
07-07-2014, 19:45
Al Play Store Device (https://play.google.com/store/devices/details?id=nexus_charging_accessory&hl=it) puoi comprare il caricabatterie rapido da 1.8 Ah... Quello originale eroga 1.2 Ah/h... Tuttavia non costa poco...
:D
Appena ordinato.. Grazie mille :)
Appena ordinato.. Grazie mille :)
Fammi sapere come va! :D
guant4namo
07-07-2014, 20:19
Fammi sapere come va! :D
Okkk.. ;)
Io invece ho "scoperto" che la mattina dopo aver tolto la modalità Aereo fa fatica a prendere il segnale (TIM), non vorrei dire una fesseria ma 3g e 2g utilizzano la stessa antenna ma cambia la modulazione:
2G: GSM/GPRS/EDGE: 900/1800/1900 MHz
3G: WCDMA/HSPA: 900/2100MHz
La mattina anche io disabilito la modalità aereo e dopo 2-3 secondi il segnale lo prende. Tim anche io.
Invece per il riaggancio qual è la tua esperienza?
Comunque ho scoperto un bug del Play music :D
Provate a riprodurre una canzone e premete in sequenza play-pausa due, tre volte di seguito e vi sparerà il volume al massimo, fregandosene di quello da voi impostato :D
Mi si è appena aggiornata la ricerca Google... sapete cosa aggiunge?
Dominioincontrastato
07-07-2014, 21:30
Mi si è appena aggiornata la ricerca Google... sapete cosa aggiunge?
-"Cosa c'è in tv" tramite comando vocale
-un percorso che prevede tram, suona un allarme quando devi scendere
- minor bug fix
fraussantin
07-07-2014, 22:07
-"Cosa c'è in tv" tramite comando vocale
-un percorso che prevede tram, suona un allarme quando devi scendere
- minor bug fix
esiste un comando per far partire le chiamate in vivavoce!!
flashato anche io la radio di Android L su rom stock 4.4.4 ... mo vediamo come va :D
megthebest
07-07-2014, 23:24
Posti una schermata delle info con la versione? Fai sapere come ti trovi, vorrei provarla anche io, ma al momento attendo, visto che con la std 4.4.4 slimkat non ho problemi di sorta.
*#*#4636#*#*
HELP :help:
Ho fatto il danno, perche' non riesco mai a star fermo :fagiano:
Ho fatto il tuo codice, anche io come voi ho GSM auto PRL, anche se io vivo in Australia.
Solo che in alto a dx ho cliccato sui 3 puntini, poi "Select radio band" (prima voce dell'elenco) e ho per prova cliccato sull'unica disponibile, che e' "USA BAND".
Da quel momento mi e' morto il telefono, o meglio la radio. Icona della ricezione a zero, messa modalit' aereo e riacceso niente da fare.
Come risolvoooo???? :help: :help: :cry: :muro:
fraussantin
08-07-2014, 07:09
HELP :help:
Ho fatto il danno, perche' non riesco mai a star fermo :fagiano:
Ho fatto il tuo codice, anche io come voi ho GSM auto PRL, anche se io vivo in Australia.
Solo che in alto a dx ho cliccato sui 3 puntini, poi "Select radio band" (prima voce dell'elenco) e ho per prova cliccato sull'unica disponibile, che e USA BAND.
Da quel momento mi e' morto il telefono, o meglio la radio. Icona della ricezione a zero, messa modalit' aereo e riacceso niente da fare.
Come risolvoooo???? :help: :help: :cry: :muro:
Prova a Rifare alla rovescia
Prova a Rifare alla rovescia
Cioe? USA BAND e' sempre l'unica voce disponibile. Che intendi??
Ok allarme rientrato asd mi è bastato riavviare il nexus. :fagiano:
fraussantin
08-07-2014, 07:32
Sotto dolphin mi appare ogni tanto lo screen di napolitano che vuole 100 euro.
Il classico screen acchiappa soldi che ti dice che ti hanno beccato con la pornografia o con i giochi scaricati.
Ovviamente non ho mai fatto niente di questo , ma penso che sia qualche app che mi ha installato qualche virus.
Come posso fare ha toglierlo ?
megthebest
08-07-2014, 07:58
Sotto dolphin mi appare ogni tanto lo screen di napolitano che vuole 100 euro.
Il classico screen acchiappa soldi che ti dice che ti hanno beccato con la pornografia o con i giochi scaricati.
Ovviamente non ho mai fatto niente di questo , ma penso che sia qualche app che mi ha installato qualche virus.
Come posso fare ha toglierlo ?
io ho sempre usato adaway per fixare il file host e togliere anche popup e pubblicità varie.
ce ne sono però tanti altri (non sullo store google, che ovviamente non permette che delle app tolgano la sua pubblicità)...
..
fraussantin
08-07-2014, 08:03
io ho sempre usato adaway per fixare il file host e togliere anche popup e pubblicità varie.
ce ne sono però tanti altri (non sullo store google, che ovviamente non permette che delle app tolgano la sua pubblicità)...
..
Azz , adaway era disattivato , ma chi lo potrebbe aver disattivato?
bio.hazard
08-07-2014, 08:10
l'alimentatore eroga FINO a 2 AMPERE.
il dispositivo che ci colleghi ne assorbirà quanti gliene servono.
guant4namo
08-07-2014, 08:34
Ciao ragazzi,
vi è un app che riesca a comprimere le foto ? (cosi mi rimane più facile anche mandarle via email)
Posti una schermata delle info con la versione? Fai sapere come ti trovi, vorrei provarla anche io, ma al momento attendo, visto che con la std 4.4.4 slimkat non ho problemi di sorta.
eccola, l'ho rimpicciolita perché era enorme ... ci si rende conto dell'effettiva risoluzione dello schermo del telefono solo quando si importano gli screen sul pc :D
http://www.studiofechino.eu/images/Screenshot_2014-07-08-09-51-43.png
scorpion90
08-07-2014, 09:18
qualcuno ce l'ha rosso?
dopo qualche mese succede qualcosa alla colorazione rossa?
qualcuno ce l'ha rosso?
dopo qualche mese succede qualcosa alla colorazione rossa?
Se sei donna si sincronizza in base al tuo periodo mestruale.
Gente invece segnala che il telefono sia in realtà optimus prime.
Scherzi a parte.....niente da segnalare.
guant4namo
08-07-2014, 09:39
Se sei donna si sincronizza in base al tuo periodo mestruale.
Gente invece segnala che il telefono sia in realtà optimus prime.
ahhahahahahahahhahahahahahahahhahhahahahahahahahahhahahahah :sbonk: :sbonk: :sbonk: :sbonk: :sbonk: :sbonk: :sbonk: :sbonk:
Amazon mi ha inviato un "10% di sconto su qualsiasi dispositivo Kindle"
a chi potesse servire mi invii un PM, ovviamente lo regalo!
megthebest
08-07-2014, 10:04
Ciao ragazzi,
vi è un app che riesca a comprimere le foto ? (cosi mi rimane più facile anche mandarle via email)
foto resizer .. pochi kb ed è comodissima..
oppure zedura file resizer.. forse troppo complicato però..
megthebest
08-07-2014, 10:41
eccola, l'ho rimpicciolita perché era enorme ... ci si rende conto dell'effettiva risoluzione dello schermo del telefono solo quando si importano gli screen sul pc :D
[/IMG]
Grazie .. noti miglioramenti o diversità nella ricezione o nel traffico dati? usi il 4g?
Grazie .. noti miglioramenti o diversità nella ricezione o nel traffico dati? usi il 4g?
È ancora presto, è la mia prima carica di batteria con questa radio. IL 4G da me ancora non c'è, vedrò nel fine settimana come si comporta, in quanto mi reco sempre in posti in cui prende davvero poco, così potrò fare delle comparazioni con la radio stock 4.4.4. Nel mentre, facendo passare una settimana, vedrò anche la durata della batteria in diverse occasioni. :D
È ancora presto, è la mia prima carica di batteria con questa radio. IL 4G da me ancora non c'è, vedrò nel fine settimana come si comporta, in quanto mi reco sempre in posti in cui prende davvero poco, così potrò fare delle comparazioni con la radio stock 4.4.4. Nel mentre, facendo passare una settimana, vedrò anche la durata della batteria in diverse occasioni. :D
Grande! Allora restiamo in attesa di un responso, pronti a flashare :D
esiste un comando per far partire le chiamate in vivavoce!!
Quale sarebbe?
megthebest
08-07-2014, 12:48
Sta slimkat secondo me è eccezionale per il mio uso
http://img.tapatalk.com/d/14/07/08/epumutev.jpg
http://img.tapatalk.com/d/14/07/08/ubezuny2.jpg
Sta slimkat secondo me è eccezionale per il mio uso
http://img.tapatalk.com/d/14/07/08/epumutev.jpg
http://img.tapatalk.com/d/14/07/08/ubezuny2.jpg
La migliore ;)
Da quando è arrivato l'aggiornamento a 4.4.4 ho notato un problema. In sostanza se spengo la radio e lascio attivo il wifi, dopo un tot di minuti l'icona del wifi diventa arancione (l'icona arancione indica un problema della connettività stando al manuale di Android). Cosa succede? la navigazione funziona benissimo (web, Skype, ecc) ma tutti i controlli automatici di posta, sync, ecc, ecc non funzionano...i messaggi si whatsapp non arrivano, quelli di Skype nemmeno, arrivano solo se apro la relativa applicazione o controllo manualmente la posta e così via. Insomma, tutto bloccato. Per risolvere il problema basta spegnere e riaccendere il wifi ma il problema puntuale si ripresenta.
Tutto ciò NON succede se sia la radio che il wifi sono attivi: l'icona del wifi non diventa mai arancione.
Me ne sono accorto perhcè la notte lasciavo acceso il wifi spegnendo la radio e il mattino dopo non trovavo nessuna notfica...stranissimo...infatti non era così e di messaggi ne erano arrivati un sacco!
Ho già ovviamente provato a capire se fosse il router ma non lo è in quanto funziona egregiamente con tutti i pc connessi...ho comunque riavviato più volte e controllato la rete wifi...ho ovviamente anche testato altri router/connessioni wifi di altre persone con differenti providers: il problema si present ain tutti!
Ho così testato le impostazioni del telefono ed ho provato a connettermi solo a reti 5 GHz o solo 2.4...e così via...nulla di nulla, il problema rimane.
Il mio Nexus 7 LTE (2013) che ha ancora ha Android 4.4.3 non soffre di questo problema.
Nei prossimi giorni testerò un altro Nexus 5 con Android 4.4.4 per confermare il tutto.
Ovviamente il mio Nexus 5 è stock (4 mesi di vita) con solo le app di Google installate, un po' di mail configurate e una manciata di applicazioni tra le più note. Ultimamente sarànno un paio di mesi che non vengono messe o tolte app e il problema si presenta solo da qualche giorno, proprio in concomitanza con l'arrivo della 4.4.4.
Qualcuno ha notato questa cosa?
Sbaglio io qualcosa o bug della 4.4.4?
Da quando è arrivato l'aggiornamento a 4.4.4 ho notato un problema. In sostanza se spengo la radio e lascio attivo il wifi, dopo un tot di minuti l'icona del wifi diventa arancione (l'icona arancione indica un problema della connettività stando al manuale di Android). Cosa succede? la navigazione funziona benissimo (web, Skype, ecc) ma tutti i controlli automatici di posta, sync, ecc, ecc non funzionano...i messaggi si whatsapp non arrivano, quelli di Skype nemmeno, arrivano solo se apro la relativa applicazione o controllo manualmente la posta e così via. Insomma, tutto bloccato. Per risolvere il problema basta spegnere e riaccendere il wifi ma il problema puntuale si ripresenta.
Tutto ciò NON succede se sia la radio che il wifi sono attivi: l'icona del wifi non diventa mai arancione.
Me ne sono accorto perhcè la notte lasciavo acceso il wifi spegnendo la radio e il mattino dopo non trovavo nessuna notfica...stranissimo...infatti non era così e di messaggi ne erano arrivati un sacco!
Ho già ovviamente provato a capire se fosse il router ma non lo è in quanto funziona egregiamente con tutti i pc connessi...ho comunque riavviato più volte e controllato la rete wifi...ho ovviamente anche testato altri router/connessioni wifi di altre persone con differenti providers: il problema si present ain tutti!
Ho così testato le impostazioni del telefono ed ho provato a connettermi solo a reti 5 GHz o solo 2.4...e così via...nulla di nulla, il problema rimane.
Il mio Nexus 7 LTE (2013) che ha ancora ha Android 4.4.3 non soffre di questo problema.
Nei prossimi giorni testerò un altro Nexus 5 con Android 4.4.4 per confermare il tutto.
Ovviamente il mio Nexus 5 è stock (4 mesi di vita) con solo le app di Google installate, un po' di mail configurate e una manciata di applicazioni tra le più note. Ultimamente sarànno un paio di mesi che non vengono messe o tolte app e il problema si presenta solo da qualche giorno, proprio in concomitanza con l'arrivo della 4.4.4.
Hai selezionato sempre alla voce Wifi in sospesione?
A me non succede.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.