Entra

View Full Version : LG Nexus 5

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 [20] 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66

fraussantin
27-01-2014, 14:31
CON CHE APP blocchi accesso ad internet ad una app?

Io uso android firewall. Funziona bene e ti fa selezionare se bloccare solo wifi o solo 3g o tutto.

Ckhristian
27-01-2014, 14:45
Non solo .
Ti serve anche per bloccare internet ad un app , con firewall. Per monitorare con alcune app se un app consuma batteria o rete, serve per overcloccare o downcloccare il processore .

In sostanza quando sei al pc tu pensa ogni volta che ti appare UAC e immagina di non poter cliccare ok.

Ho capito, grazie della risposta , quindi nel pc appare molte volte questa finestra UAC, devo pensare la stessa cosa nel nexus... Comunque se io volessi utilizzarlo da stock e basta, il telefono a forza di utilizzarlo ( parlo di anni) le sue performance rimangono invariate vero? Sempre al top ? ( tranne ovviamente che per la batteria)
Grazie

Sent from my iPhone using Tapatalk

fraussantin
27-01-2014, 14:48
Ho capito, grazie della risposta , quindi nel pc appare molte volte questa finestra UAC, devo pensare la stessa cosa nel nexus... Comunque se io volessi utilizzarlo da stock e basta, il telefono a forza di utilizzarlo ( parlo di anni) le sue performance rimangono invariate vero? Sempre al top ? ( tranne ovviamente che per la batteria)
Grazie

è presto per dirlo , ma con le mie esperienze android passate, a furia di installare app e mod ,il telefono si rallenta.

nulla che un bel formattone non ripari , ma alla fine non lo faccio mai!!

Tennic
27-01-2014, 14:52
Grazie mille per la risposta molto esauriente:) in 2 parole usando l'esempio di Windows , fare il root è come essere "amministratore" del telefono e quindi consentire o meno alle app di modificare il sistema ?
Grazie :))

Non solo .
Ti serve anche per bloccare internet ad un app , con firewall. Per monitorare con alcune app se un app consuma batteria o rete, serve per overcloccare o downcloccare il processore .

In sostanza quando sei al pc tu pensa ogni volta che ti appare UAC e immagina di non poter cliccare ok.

Quoto al 100% la risposta di fraussantin ;)

Quindi, come vedi, puoi avere benissimo un telefono stock ma con root ;)

Anche se, dopo che provi una rom mod, la stock ti sembrerà moooolto riduttiva :D

Ckhristian
27-01-2014, 14:53
è presto per dirlo , ma con le mie esperienze android passate, a furia di installare app e mod ,il telefono si rallenta.

nulla che un bel formattone non ripari , ma alla fine non lo faccio mai!!

Be ma questo avviene su tutti i telefoni, qualsiasi sistema operativo monti mi pare.
Con android ,Si può formattare benissimo direttamente dal telefono senza passare per il pc?

fraussantin
27-01-2014, 15:10
Be ma questo avviene su tutti i telefoni, qualsiasi sistema operativo monti mi pare.
Con android ,Si può formattare benissimo direttamente dal telefono senza passare per il pc?

Si

davidozzo
27-01-2014, 15:11
Comunque xposed non causa bootloop, semplicemente se avete ART impostato, una volta installato xposed automaticamente viene reimpostato Dalvik. Provato personalmente :)

Ckhristian
27-01-2014, 15:24
Si

Grazie... Comunque che differenza c'è tra un iphone ed un nexus ? Entrambi da fabbrica intendo, esistono ancora vantaggi a favore del nexus ?( oltre ovviamente il prezzo ).
Grazie

fraussantin
27-01-2014, 15:27
Grazie... Comunque che differenza c'è tra un iphone ed un nexus ? Entrambi da fabbrica intendo, esistono ancora vantaggi a favore del nexus ?( oltre ovviamente il prezzo ).
Grazie

Non avendo avuto mai un iphone non ti posso rispondere con esattezza , ma in linea di massima il nexus è nato per essere moddato , iphone è nato per restare come è.

Poi potrei elencarti una paginaya di differenze ma che conosco , ma non sono la persona piu indicata per farlo. Attendi uno che possiede entrambi.

Tennic
27-01-2014, 15:36
Non avendo avuto mai un iphone non ti posso rispondere con esattezza , ma in linea di massima il nexus è nato per essere moddato , iphone è nato per restare come è.

Poi potrei elencarti una paginaya di differenze ma che conosco , ma non sono la persona piu indicata per farlo. Attendi uno che possiede entrambi.

...e l'utente si deve adeguare al telefono e non il contrario.

@Ckhristian
Allora, per quanto riguarda android, anche stock, hai delle possibilità di personalizzazione che su iphone sono semplicemente sconosciute, faccio l'esempio banale del launcher ;)
...e tante altre...

Oppure, altra banalità, il BT, che si utilizza anche per connessione con interfacce (es che uso io, per diagnosi del veicolo).
Il BT dell'iphone è chiuso, invece il BT di android può dialogare con ogni dispositivo BT.
Ci sarebbero una marea di esempi... Ma so solo che i possessori di iphone dicono che ci fanno di tutto, ma quando vedono cosa faccio io con Android, il loro "tutto" viene bruscamente ridimensionato, e diventa "4 fesserie" :D
Poter cambiare lo sfondo non è "poter fare tutto" :D
Io stesso ho avuto l'iphone 5, terminale stupendo, ma il sistema operativo mi pareva un recinto chiuso, ed io all'interno... Potevo muovermi, ma dovevo rimanere sempre all'interno del recinto, con le guardie Apple a controllare :rolleyes:
Con android posso cambiare forma al recinto, o ingrandirlo e rimpicciolirlo a mio gusto :D

Diciamo che chi viene da Apple, tende a sotto-impiegare un Nexus, perchè non sa che si possono fare certe cose, quindi non prova neanche a farle... Ma poi scopre piano piano che si può fare tutto :)

Bibe
27-01-2014, 15:42
A proposito , da recoveri si riesce a togliere un app che causa un bootloop?

Dipende,
non ci ho mai provato,
forse attaccato al pc e con adb è anche fattibile,
il vero problema è sapere quale app ti pianta il telefono,
non sempre si riesce a identificare al volo,
da dire che tutte le principali funzionano senza problemi con art.

Ckhristian
27-01-2014, 15:45
Grazie ad entrambi per le risposte..:) comunque lo so che sto usando un linguaggio sbagliato, ma non avendo mai avuto android non ho avuto esperienza diretta con i termini root , rom ecc. quindi io non voglio assolutamente fare casini con un telefono android e voglio che esso rimanga stock ciò è da fabbrica. In quanto rimanendo anche da fabbrica , rimane sempre un eccellente telefono.
Penso di essere corretto in questo messaggio:)

dadefive
27-01-2014, 16:03
Grazie ad entrambi per le risposte..:) comunque lo so che sto usando un linguaggio sbagliato, ma non avendo mai avuto android non ho avuto esperienza diretta con i termini root , rom ecc. quindi io non voglio assolutamente fare casini con un telefono android e voglio che esso rimanga stock ciò è da fabbrica. In quanto rimanendo anche da fabbrica , rimane sempre un eccellente telefono.
Penso di essere corretto in questo messaggio:)

un bel modo per iniziare, se hai tempo è di leggerti qua quello di cui hai bisogno http://www.androidpit.it/tema/android-per-principianti

si parla di root, recovery, bootlader e tante cose che per chi si affaccia al mondo android per la prima volta non sono scontate

edit: soprattutto questo: Android per Principianti: Da iOS ad Android (http://www.androidpit.it/ios-android)

Bibe
27-01-2014, 16:05
Notizia appena arrivata da altro forum,
arrivano i nuovi lotti di produzione,
quindi 401...

Sono pronto per l'ordine.:D

dadefive
27-01-2014, 16:07
Notizia appena arrivata da altro forum,
arrivano i nuovi lotti di produzione,
quindi 401...

Sono pronto per l'ordine.:D

vuol solo dire che è stato fatto in Gennaio, non che ci sia un qualsivoglia miglioamento eh :rolleyes:

Bibe
27-01-2014, 16:14
Si come no,
nel senso che non avendo (anzi si,un collega ha il bianco uscito al primo giorno...) un terminale da paragonare non saprei se ci sono modifiche visibili,
di sicuro avendo avuto rientri e segnalazioni
avranno preso qualche cura maggiore in fase di assemblaggio per i tasti magari...

Boh vedremo,ormai aspetto fine mese per fare la spesa con carta di credito,
quindi vediamo cosa arriva.

Ckhristian
27-01-2014, 16:16
un bel modo per iniziare, se hai tempo è di leggerti qua quello di cui hai bisogno http://www.androidpit.it/tema/android-per-principianti

si parla di root, recovery, bootlader e tante cose che per chi si affaccia al mondo android per la prima volta non sono scontate

edit: soprattutto questo: Android per Principianti: Da iOS ad Android (http://www.androidpit.it/ios-android)

Grazie mille:) stasera lo leggeró. Sono molto interessato sopratutto all'articolo da iOS ad android.:)

Gambe
27-01-2014, 16:18
Hanno fatto il porting della galleria del motorola x/g per nexus 5 su XDA (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=2626032)

Per chi non conoscesse la motorola gallery: https://play.google.com/store/apps/details?id=com.motorola.MotGallery2

download (https://docs.google.com/file/d/0B52y0AgducLtOWYwU2tGOHdzNTQ/edit)

Per installare basta flashare da recovery TWRP/CWM.
Per eliminarla basta rimuovere Gallery.apk da sys/app con un qulunque gestore file con permessi di root.
Non rimpiazza la Galleria stock.

dadefive
27-01-2014, 16:19
Si come no,
nel senso che non avendo (anzi si,un collega ha il bianco uscito al primo giorno...) un terminale da paragonare non saprei se ci sono modifiche visibili,
di sicuro avendo avuto rientri e segnalazioni
avranno preso qualche cura maggiore in fase di assemblaggio per i tasti magari...

Boh vedremo,ormai aspetto fine mese per fare la spesa con carta di credito,
quindi vediamo cosa arriva.

ma non è tanto quello, fossero state davvero cambiate delle cose lo si saprebbe, non per sentito dire da uno in un altro forum che ha solamente detto che ora ci sono i 401

fosse cambiato realmente qualcosa ne parlerebbero tutti, non credi? ;)

anzi, pensa che ci sono certi che con un 312 si lamentano dell'audio e io con un 311 sono ultra mega soddisfatto

Ckhristian
27-01-2014, 16:32
Quando uscirà il nuovo nexus ? E come si chiamerà ?perché non ho ancora capito la nomenclatura :)
Grazie

Gambe
27-01-2014, 16:35
Al momento non c'è nessun nuovo nexus in programma.

Se Google fa come ha sempre fatto, uscirà a novembre. Il nome può essere qualunque.

E' un po' prematuro parlare di un nuovo nexus dopo poco più di 2 mesi dall'uscita :mc:

dadefive
27-01-2014, 16:38
Hanno fatto il porting della galleria del motorola x/g per nexus 5 su XDA (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=2626032)

Per chi non conoscesse la motorola gallery: https://play.google.com/store/apps/details?id=com.motorola.MotGallery2

download (https://docs.google.com/file/d/0B52y0AgducLtOWYwU2tGOHdzNTQ/edit)

Per installare basta flashare da recovery TWRP/CWM.
Per eliminarla basta rimuovere Gallery.apk da sys/app con un qulunque gestore file con permessi di root.
Non rimpiazza la Galleria stock.

ottimo grazie, da provare ;)

Ckhristian
27-01-2014, 16:43
Al momento non c'è nessun nuovo nexus in programma.

Se Google fa come ha sempre fatto, uscirà a novembre. Il nome può essere qualunque.

E' un po' prematuro parlare di un nuovo nexus dopo poco più di 2 mesi dall'uscita :mc:

Ann ahah ahah già è vero non sapevo fossero solamente 2 mesi :) grazie comunque!

dadefive
27-01-2014, 16:45
Prime immagini della confezione del Nexus 5 Rosso (http://www.tuttoandroid.net/news/nexus-5-rosso-171450/)

:eek:

Ckhristian
27-01-2014, 16:48
Bellissimo rosso :)

dadefive
27-01-2014, 17:08
Bellissimo rosso :)

si parlava anche di altri colori come blu, verde, arancione, giallo e viola

bisogna vedere se corrisponde al vero però o son solo fake

lonely72
27-01-2014, 17:11
http://oi39.tinypic.com/2hqc60x.jpg

Il pannello della batteria di android mi da dei risultati discordanti da qualli che ho su GSam Battery Monitor riguardo un'app per risvegliare il telefono senza usare il tasto fisico ma con sensore di prossimità.
I consumi sembrano dare ragione a GSam con un 16% di batteria consumata in 4h e 27m di uptime e 41m di schermo attivo...
Quali sono i più attendibili?

Ckhristian
27-01-2014, 17:21
si parlava anche di altri colori come blu, verde, arancione, giallo e viola

bisogna vedere se corrisponde al vero però o son solo fake

Si sa eventualmente quando saranno disponibili queste varianti a colori?

Ckhristian
27-01-2014, 17:22

Il pannello della batteria di android mi da dei risultati discordanti da qualli che ho su GSam Battery Monitor riguardo un'app per risvegliare il telefono senza usare il tasto fisico ma con sensore di prossimità.
I consumi sembrano dare ragione a GSam con un 16% di batteria consumata in 4h e 27m di uptime e 41m di schermo attivo...

Cioè esiste un app che permette di interagire con il telefono senza premere il tasto fisico??

dadefive
27-01-2014, 17:24

quelli android base mi sa

scusa, hai root, lo vedo dalla dock cambiata, perchè non mettere un kernel con il wake integrato che quello ti fa variare solo un 1/2% di batteria sul totale?

dadefive
27-01-2014, 17:26
Cioè esiste un app che permette di interagire con il telefono senza premere il tasto fisico??

si, benvenuto in Android :D

esiste anche il risveglio dello schermo con swype, con doppio tocco, .....

fraussantin
27-01-2014, 17:31

Che lascia attivo il sensore di prossimità e scarica la batteria a randello??

lonely72
27-01-2014, 17:41
scusa, hai root, lo vedo dalla dock cambiata, perchè non mettere un kernel con il wake integrato che quello ti fa variare solo un 1/2% di batteria sul totale?

http://oi41.tinypic.com/jug56t.jpg

ho la stock + elementalx, le funzioni di wakeup con touch ho letto che consumano il 1 o 2% ma in un ora...che moltiplicato per le 15...17 ore che lo uso nella giornata mi ciuccerebbe in 30-35% del totale...
in realtà ho notato che con un'app simile ieri ho ottenuto gli stessi consumi anomali sul pannello di android ma alla fine mi ha dato un 4 ore e mezza di screen on, cosa che serebbe stata improbabile se le stats fossero reali :confused:

[?]
27-01-2014, 17:42

Nomi di queste applicazioni?

dadefive
27-01-2014, 17:44
http://oi41.tinypic.com/jug56t.jpg

ho la stock + elementalx, le funzioni di wakeup con touch ho letto che consumano il 1 o 2% ma in un ora...che moltiplicato per le 15...17 ore che lo uso nella giornata mi ciuccerebbe in 30-35% del totale...
in realtà ho notato che con un'app simile ieri ho ottenuto gli stessi consumi anomali sul pannello di android ma alla fine mi ha dato un 4 ore e mezza di screen on, cosa che serebbe stata improbabile se le stats fossero reali :confused:

io col faux kernel faccio 5 ore e mezza di screen on col doubletap2wake e mi influisce un 2% sull'intera carica,non all'ora

anche ElementalX ha il doppio tocco, prova quello per un giorno senza altre app ;)

dadefive
27-01-2014, 17:45
;40636963']Nomi di queste applicazioni?

ci sono, ma se non vuoi farti succhiare l'intera batteria usa dei kernel moddati

io consiglio, come sempre, il faux ;)

Ubro92
27-01-2014, 17:47
Il calendario merita di brutto :D

:oink:

dadefive
27-01-2014, 17:59
@Ubro92

dicci un po' le app che hai usato :D

Ckhristian
27-01-2014, 18:04

Ma su basta scaricare un'app es installarla su un nexus di fabbrica ??

fraussantin
27-01-2014, 18:18

Io ste app non son riuscito a trovarle quando le cercavo. Cmq di certo ci vole il root.

dadefive
27-01-2014, 18:21

Ehm... No... Ci vogliono i permessi speciali che ottieni col root ;)

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Ubro92
27-01-2014, 18:24
@Ubro92

dicci un po' le app che hai usato :D

In realtà una sola, si chiama zooper e permette di creare widget personalizzati mentre il launcher è Nova

dadefive
27-01-2014, 18:29
In realtà una sola, si chiama zooper e permette di creare widget personalizzati mentre il launcher è Nova

A dai? Tutto con Zooper? Bello ;)

Passa la foto del calendario dai però :D

Vash.89
27-01-2014, 18:32
io col faux kernel faccio 5 ore e mezza di screen on col doubletap2wake e mi influisce un 2% sull'intera carica,non all'ora

anche ElementalX ha il doppio tocco, prova quello per un giorno senza altre app ;)

Il piccio di provare un kernel diverso da quello stock è tantissimo :P

Con un kernel diverso poi è possibile aggiornare android in OTA senza dover formattare??

EDIT:: COme è possibile poi rimettere il kernel stock??

dadefive
27-01-2014, 18:34
Il piccio di provare un kernel diverso da quello stock è tantissimo :P

Con un kernel diverso poi è possibile aggiornare android in OTA senza dover formattare??

Perché aspettare l'ota per settimane quando poche ore dopo l'uscita si trova su xda la nuova versione? :/

Ubro92
27-01-2014, 18:36
A dai? Tutto con Zooper? Bello ;)

Passa la foto del calendario dai però :D

Infatti bellissima app :)

Ecco la foto del calendario: link (http://s26.postimg.org/yd3jtw5mx/ASSES_IN_HD_3.jpg) :sofico:

dadefive
27-01-2014, 18:39
Infatti bellissima app :)

Ecco la foto del calendario: link (http://s26.postimg.org/yd3jtw5mx/ASSES_IN_HD_3.jpg) :sofico:

Grazie Ubro ;)

dtreert
27-01-2014, 18:41
ho riattivato google location da quando hanno fatto l'aggiornamento del google services. Ora mi consuma in media 6-7% mentre prima era 15-20%. Direi che hanno fatto abbastanza bene xD

Vash.89
27-01-2014, 18:42
Perché aspettare l'ota per settimane quando poche ore dopo l'uscita si trova su xda la nuova versione? :/

L'importante è non dover formattare..
Posso installare poi la rom stock e flasharla come un update, come farei con un normale update tutto stock con una versione android originale, o dovrò sempre usare file XDA??

Poi come si torna al kernel stock??

dadefive
27-01-2014, 19:11
L'importante è non dover formattare..
Posso installare poi la rom stock e flasharla come un update, come farei con un normale update tutto stock con una versione android originale, o dovrò sempre usare file XDA??

Poi come si torna al kernel stock??

Dipende da come faranno i prossimi update. In ogni caso non andresti mai a perdere i dati sul telefono.

Per tornare allo stock basta riflashare la ROM stock ;)

g4dual
27-01-2014, 19:16

... me sa che ne approfitto anche io ... :oink:

Vash.89
27-01-2014, 19:42
Dipende da come faranno i prossimi update. In ogni caso non andresti mai a perdere i dati sul telefono.

Per tornare allo stock basta riflashare la ROM stock ;)

Tutta la ROM??
Quindi perderei i dati.. Non si può solo reinstallare il kernel stock??
Hai procedimenti o guide da potermi linkare??

Altra cosa: sto cercando il faux qui http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=2509655 ma quando vado su stable release il link non è valido e non trovo dove scaricare l'ultima versione..

EDIT:: trovato il link per il download:: http://faux.romhost.me/hammerhead/
Il faux ha un app di sistema come la franco per modificare i parametri non a pagamento??
Serve questa app o installo il kernel ed è già tutto impostato da solo??

dadefive
27-01-2014, 20:33
Tutta la ROM??
Quindi perderei i dati.. Non si può solo reinstallare il kernel stock??
Hai procedimenti o guide da potermi linkare??

Altra cosa: sto cercando il faux qui http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=2509655 ma quando vado su stable release il link non è valido e non trovo dove scaricare l'ultima versione..

EDIT:: trovato il link per il download:: http://faux.romhost.me/hammerhead/
Il faux ha un app di sistema come la franco per modificare i parametri non a pagamento??
Serve questa app o installo il kernel ed è già tutto impostato da solo??

Se flashi la rom non perdi i dati, tranquillo

Si, la ha ma a pagamento faux123 si chiama

Vash.89
27-01-2014, 20:37
Se flashi la rom non perdi i dati, tranquillo

Si, la ha ma a pagamento faux123 si chiama

Solo a pagamento?? Gratuite e generiche per attivare il double tap to wake??
Prima di acquistarla vorrei almeno provare com'è questo kernel e se ne vale la pena con il mio uso..

dadefive
27-01-2014, 20:38
Prima di acquistarla vorrei almeno provare com'è questo kernel e se ne vale la pena con il mio uso..

No, solo a pagamento purtroppo :(

dadefive
27-01-2014, 20:43
http://img.tapatalk.com/d/14/01/28/u3u3aje7.jpg

Direi che non mi lamento dai, 6 ore e mezza di screen, 1 ora e mezza coi dati, il resto wifi, luminosità 40%

Vash.89
27-01-2014, 20:51
http://img.tapatalk.com/d/14/01/28/u3u3aje7.jpg

Direi che non mi lamento dai, 6 ore e mezza di screen, 1 ora e mezza coi dati, il resto wifi, luminosità 40%

wow
Puoi impostare i tuoi settaggi..
Ora lo installo :)

lonely72
27-01-2014, 20:55

non ho provato il faux ma io con elementalx kernel ho attivato il double tap to wake da trickster mod in versione gratuita, lo tengo in test per vedere i consumi, in quanto a funzionalità è perfetto :)

fraussantin
27-01-2014, 21:05
non ho provato il faux ma io con elementalx kernel ho attivato il double tap to wake da trickster mod in versione gratuita, lo tengo in test per vedere i consumi, in quanto a funzionalità è perfetto :)

Infatti il kernel non possono farlo pagare.

Fanno pagare la loro app. Ma a quanto pare se ne possono usare anche altre .

Vash.89
27-01-2014, 21:14
Infatti il kernel non possono farlo pagare.

Fanno pagare la loro app. Ma a quanto pare se ne possono usare anche altre .

Tipo??
Ho installato il kernel ma ora sono senza governor :(

malatodihardware
27-01-2014, 21:17
Quoto per trickster mod, anche in versione gratuita è più che sufficiente.

Lo screen sopra sono sì 6 ore, ma è risaputo che con solo WiFi attivo e poche ore d'uso si arrivi a così tante ore di schermo acceso..

dadefive
27-01-2014, 21:32
Lo screen sopra sono sì 6 ore, ma è risaputo che con solo WiFi attivo e poche ore d'uso si arrivi a così tante ore di schermo acceso..

Ah perché non ti bastano 6 ore e mezza? :rolleyes:

Vash.89
27-01-2014, 21:35
Ah perché non ti bastano 6 ore e mezza? :rolleyes:

Potresti mettere i settaggi, o il link da cui hai preso i settaggi??

Bibe
27-01-2014, 21:42
ma non è tanto quello, fossero state davvero cambiate delle cose lo si saprebbe, non per sentito dire da uno in un altro forum che ha solamente detto che ora ci sono i 401

fosse cambiato realmente qualcosa ne parlerebbero tutti, non credi? ;)

anzi, pensa che ci sono certi che con un 312 si lamentano dell'audio e io con un 311 sono ultra mega soddisfatto

Che la rev sia la 401 è un dato,
una novità visto che fino a pochi giorni fà erano stati consegnati ancora i 312.

Non ho mai detto che ci siano modifiche sostanziali,
sicuro non lo sapremo mai esattamente se hanno cambiato veramente
lo speaker (a meno di non aprirlo...) o la partita di nuovi tasti,
magari ballano meno o uguale.

Comunque cambia poco o nulla,visto che non avevo fretta per l'acquisto
ho giusto aspettato finchè sono apparsi i telefoni marchiati 2014,
adessso lo ordino e poi vedremo se và bene o no....:D

dadefive
27-01-2014, 21:59
Potresti mettere i settaggi, o il link da cui hai preso i settaggi??

Guarda qua http://forum.hdblog.it/f679/%5Bkernel%5D-008-nexus-5-3-4-hybrid-uv-oc-fauxsound-intelliplug-demand-%5B15-01-2014%5D-84702/#post712219

Sh0K
27-01-2014, 22:09
Pollice in su per Ubro92, il suo calendario è visibile qui:

http://www.softblog.it/post/11637/le-cattive-ragazze-di-alexander-tikhomirov

:D

dadefive
27-01-2014, 22:16
Pollice in su per Ubro92, il suo calendario è visibile qui:

http://www.softblog.it/post/11637/le-cattive-ragazze-di-alexander-tikhomirov

:D

Ot

Questo Tikhomirov è famosissimo, fa sempre foto così molto belle

Ha anche fatto il video di Cinderella per Bob Sinclair, tanto per dire eh :)

Fine ot

Ubro92
27-01-2014, 22:27
Ahahahaha grandi!!!

Quando si parla di pulzelle diventano tutti mastri esperti di ricerca ahahahahaha

malatodihardware
27-01-2014, 22:39
Ah perché non ti bastano 6 ore e mezza? :rolleyes:Sì che bastano, il senso era che non sono poi così irraggiungibili, anche senza settaggi particolari, visto che sono state fatte sotto WiFi e con solo 12H di telefono acceso..

davidozzo
27-01-2014, 22:45
Mi interessa molto sia il discorso sul faux, sia quello su questa app generica che permette di gestire più kernel. Chi di voi la usa? È affidabile?

Tennic
27-01-2014, 23:43
Mi interessa molto sia il discorso sul faux, sia quello su questa app generica che permette di gestire più kernel. Chi di voi la usa? È affidabile?

Se per app generica intendi Trickster Mod, io l'ho usata con FAUX (ho la versione Donate), e puoi gestire l'80% del kernel... Per il rimanente 20% devi per forza usare l'app dedicata (ho anche quella), che ti consente di accedere alle funzioni più avanzate del kernel... Ma per chi cambia spesso kernel, trickster è eccellente, li gestisce tutti e molto bene:)

Andi89
28-01-2014, 08:48
Aiuto! Ieri notte prima di andare a letto non metto in carica il nexus e stamani lo trovo morto... bene, sarà finita la batteria. Lo attacco al caricabatterie, nulla, cambio il cavo usb, nulla, lo attacco al pc, nulla... che posso fare?

Andi89
28-01-2014, 08:51
Risolto con pulsante accensione + volume on ... bah...

Vash.89
28-01-2014, 09:23
Sto usando faux, e seconda carica durata molto minore della stock -.-
Con i settaggi consigliati il cellulare lagga e gli ho tolti subito...

lonely72
28-01-2014, 09:48
ho provato il dt2w con elementalx, in aereo mode dalle 0.00 alle 7.00 di stamattina ha ciucciato il 20% :D

ho tolto il settaggio e sono di nuovo in valori standard...forse sul faux funziona ma con questo kernel pare di no...:cry:

Sh0K
28-01-2014, 10:08
Ufff.. i guanti che usavo con il galaxy nexus non mi funzionano piu su questo nexus 5 .. si saranno rovinati? :rolleyes:

Vash.89
28-01-2014, 10:22
Guardate che risultati..
http://img.tapatalk.com/d/14/01/28/maby4yzu.jpg
http://img.tapatalk.com/d/14/01/28/a9y3u2ud.jpg

Ma con più cicli si assesta??
Prima con la stessa giornata consumavo massimo il 12% stesso luogo stesso uso..

AIOLIAs
28-01-2014, 10:30
Posto i miei
http://img.tapatalk.com/d/14/01/28/uvu7e8u9.jpghttp://img.tapatalk.com/d/14/01/28/se2e9a2y.jpghttp://img.tapatalk.com/d/14/01/28/uva9ured.jpg

6. 20 ore di schermo e 1/5 di carica residua
Il kernel della droidkang è attualmente il migliore.

Sent from my Google Nexus 5 [DroidKang v18]

lonely72
28-01-2014, 10:43
http://www.tomshardware.com/news/nexus-line-finished,25868.html

:( :ncomment:

clockover
28-01-2014, 10:52
Ragazzi che mi dite sulla durata della batteria in lte?

Inviato da una supercazzola ed un Nexus 5 scappellato a sinistra.. con senso unico

Portocala
28-01-2014, 10:52
E io che speravo in un Nexus 6 con SD 805/810, 3GB Ram, schermo 2K a 350 euri :( :cry:

Vash.89
28-01-2014, 11:00
Posto i miei
http://img.tapatalk.com/d/14/01/28/uvu7e8u9.jpghttp://img.tapatalk.com/d/14/01/28/se2e9a2y.jpghttp://img.tapatalk.com/d/14/01/28/uva9ured.jpg

6. 20 ore di schermo e 1/5 di carica residua
Il kernel della droidkang è attualmente il migliore.

Ma che modifiche hai fatto al kernel??
È possibile installare solo il kernel della DroidKang e rimanere con rom stock??
Ora non posso proprio formattare.

Ma non è che nel mio caso il kernel si assesta dopo un paio di cicli??

fraussantin
28-01-2014, 11:04
Mi è arrivata la custodia.

Veramente bella. E robusta.
Unico difetti il telefono tende a scivolare di mano.

Ecco forse perche a l'altro utente gli è caduto di mano.

dadefive
28-01-2014, 11:06
Guardate che risultati..

Ma con più cicli si assesta??
Prima con la stessa giornata consumavo massimo il 12% stesso luogo stesso uso..

dagli tempo, minimo 3-4 giorni per assestarsi

inoltre non capisco come tu faccia ad avere lag :muro:

hai dalvik o art?

AIOLIAs
28-01-2014, 11:08
Ma che modifiche hai fatto al kernel??
È possibile installare solo il kernel della DroidKang e rimanere con rom stock??
Ora non posso proprio formattare.

Ma non è che nel mio caso il kernel si assesta dopo un paio di cicli??

Nessuna modifica, installa la droidkang e stop ;) fai prima un full wipe, poi mi dirai ;)

bavon82
28-01-2014, 11:16
Ragazzi che mi dite sulla durata della batteria in lte?

Inviato da una supercazzola ed un Nexus 5 scappellato a sinistra.. con senso unico

Ottima, non noto molta differenza rispetto a quando viaggiavo solo in 3G. Vorse a fine ciclo influirà al massimo di un 3-4%.
Sto sfruttando l'offerta della tre, 1 euro al mese. Mi trovo alla grande, è una scheggia.

Vash.89
28-01-2014, 11:23
dagli tempo, minimo 3-4 giorni per assestarsi

inoltre non capisco come tu faccia ad avere lag :muro:

hai dalvik o art?

Dalvik, ti assicuro che laggava anche nel menu.. Tolti i set dopo un ora..

Vash.89
28-01-2014, 11:25
Nessuna modifica, installa la droidkang e stop ;) fai prima un full wipe, poi mi dirai ;)

Ma io non voglio installare tutta la ROM perché al momento non posso formattare..
È possibile installare solo il kernel su rom stock??

AIOLIAs
28-01-2014, 11:26
Ma io non voglio installare tutta la ROM perché al momento non posso formattare..
È possibile installare solo il kernel su rom stock??

No...

clockover
28-01-2014, 11:32
Ottima, non noto molta differenza rispetto a quando viaggiavo solo in 3G. Vorse a fine ciclo influirà al massimo di un 3-4%.
Sto sfruttando l'offerta della tre, 1 euro al mese. Mi trovo alla grande, è una scheggia.

Anche io... Che spettacolo 10 mega in Up... Ma vista una cosa del genere

Sh0K
28-01-2014, 11:53
http://www.tomshardware.com/news/nexus-line-finished,25868.html

:( :ncomment:

E' un rumor, non prendiamolo come dato di fatto.

AIOLIAs
28-01-2014, 12:05
E' un rumor, non prendiamolo come dato di fatto.

Ma secondo i Rumor i nexus sarebbero sostituiti da cosa?

g4dual
28-01-2014, 12:46
Ma secondo i Rumor i nexus sarebbero sostituiti da cosa?

... dai terminali "Play Device" ... ossia i modelli top di gamma (e non) con android stock e senza alcuna brandizzazione (come S4 Play Device attuale - per fare un esempio)

davidozzo
28-01-2014, 13:01
Sta Droidkang mi incuriosisce sempre di piu... Va a finire che prima o poi la provo. E' basata sulla Cyanogen, vero?

Comunque so che non è proprio il thread adatto, ma vorrei segnalare un'ottima accoppiata di app, che permette di avere le notifiche in stile popup e accende anche lo schermo: NiLS + Floating Panel (che è un plugin di NiLS). Veramente un bel risultato.

dadefive
28-01-2014, 13:26
... dai terminali "Play Device" ... ossia i modelli top di gamma (e non) con android stock e senza alcuna brandizzazione (come S4 Play Device attuale - per fare un esempio)

Il punto non sarebbe non avere più i Nexus come terminale nuovo ma che essendo modifiche software a telefoni già in commercio il prezzo non sarà più così vantaggioso

Pess
28-01-2014, 13:45
Il punto non sarebbe non avere più i Nexus come terminale nuovo ma che essendo modifiche software a telefoni già in commercio il prezzo non sarà più così vantaggioso

Esatto...

fraussantin
28-01-2014, 13:53
Sta Droidkang mi incuriosisce sempre di piu... Va a finire che prima o poi la provo. E' basata sulla Cyanogen, vero?

Comunque so che non è proprio il thread adatto, ma vorrei segnalare un'ottima accoppiata di app, che permette di avere le notifiche in stile popup e accende anche lo schermo: NiLS + Floating Panel (che è un plugin di NiLS). Veramente un bel risultato.

Ma la differenza tra essete basata sulla stock o sulla cianogen cosa cambia.

Stabilità ,compatibilità.

E poi la cianogen è una mod di 4.4.2 o non centra nulla?

dadefive
28-01-2014, 13:58
Ma la differenza tra essete basata sulla stock o sulla cianogen cosa cambia.

Stabilità ,compatibilità.

E poi la cianogen è una mod di 4.4.2 o non centra nulla?

no, la cyano è un codice diverso riscritto direttamente dal team

stabilità e compatibilità totali in ogni caso comunque

fraussantin
28-01-2014, 14:05
no, la cyano è un codice diverso riscritto direttamente dal team

stabilità e compatibilità totali in ogni caso comunque

Cioè sono partiti dal kernel stock di linux e hanno ricreato daccapo un sistema operativo identico ad android.?

E che differenze ci sono?

#####
Ps per chi usa il cataclysm una domanda: ma visto che atlantis è fuggito e non si fa più vivo immagino che la ROM sia definitiva così e che non ci saranno più update fino a che nonna google non ne sfornerà nuovi?

dadefive
28-01-2014, 14:12
Cioè sono partiti dal kernel stock di linux e hanno ricreato daccapo un sistema operativo identico ad android.?

E che differenze ci sono?

#####
Ps per chi usa il cataclysm una domanda: ma visto che atlantis è fuggito e non si fa più vivo immagino che la ROM sia definitiva così e che non ci saranno più update fino a che nonna google non ne sfornerà nuovi?

no, ovviamente hanno preso spunto e parti sono simili/uguali ma son nati dicendo che era tutto scritto da loro

le differenze non son tante, molte personalizzazioni in più e opzioni diverse

ps: non si sa, già prima non c'eran molte versioni. io ho su dall'inizio quella di metà dicembre e mai un problema, non saprei dove sarebbe migliorabile

Gambe
28-01-2014, 14:16

Stessi lag che avevo scritto io qualche post fa... allora non sono l'unico ad averli notati :fagiano:

Alla fine gira e rigira ritorno sempre al franco kernel con 5 ore di schermo acceso. Nessuna modifica a livello prestazionale, viaggia al top con un aumento di autonomia

g4dual
28-01-2014, 14:18
io sono molto, molto, molto indeciso fra Cataclysm, Droidkang e Cyano ... la prima, ovviamente è completamente differente dalle altre due... riguardo alla seconda e terza, sono indeciso perchè la cyano mi ha un po' stufato (la ho sul Galaxy S - Cyano 11) ... ma non so ancora. Per ora "viaggio" con Xposed e Gravitybox ... vedremo in futuro :D

dadefive
28-01-2014, 14:28

perchè non passi ad art? :confused:

comunque strano, molto strano che ti lagghi

Vash.89
28-01-2014, 15:12
Stessi lag che avevo scritto io qualche post fa... allora non sono l'unico ad averli notati :fagiano:

Alla fine gira e rigira ritorno sempre al franco kernel con 5 ore di schermo acceso. Nessuna modifica a livello prestazionale, viaggia al top con un aumento di autonomia
Io aspetto un po di giorni con faux senza modifiche e vedo come vanno i consumi.
Al momento, seconda ricarica davvero pessimo, telefono lasciato sulla scrivania, con wifi perde il 2% ogni mezz'ora..
Se non migliorano passo al franco senza modificare niente..

perchè non passi ad art? :confused:

comunque strano, molto strano che ti lagghi

Perchè uso Xposed e non voglio rinunciarci ora che ART è ancora un abbozzo :)

Gigibian
28-01-2014, 16:17
no, ovviamente hanno preso spunto e parti sono simili/uguali ma son nati dicendo che era tutto scritto da loro

le differenze non son tante, molte personalizzazioni in più e opzioni diverse

ps: non si sa, già prima non c'eran molte versioni. io ho su dall'inizio quella di metà dicembre e mai un problema, non saprei dove sarebbe migliorabile

Ma per piacere.

La cyanogenmod è android stock + un framework composto da una serie di patch ed applicazioni di sistema aggiuntive, che vanno comporre una versione di android quanto più integrata possibile.

Per questo motivo la cyanogen non è la solita rom "cucinata" ma una versione integrata e ben sviluppata di android. Ciò spesso, però, comporta anche delle instabilità serie, che nelle rom "cucinate" dai newbie non sono presenti.

Diciamo che la cyanogen è una android stock pesantemente modificata a basso livello.

Detto questo non può mai essere considerato qualcosa di diverso da android. Kernel, Compositing grafico, librerie di accesso all'hw sono tutte e sole quelle di android stock.

Vash.89
28-01-2014, 20:54
Terza ricarica con faux, la batteria continuava a calare del 2% ogni 10 minuti..
Ora ho messo il franco kernel, come attivo l'opzione per sbloccare il dispositivo con Double Tap??

Ckhristian
28-01-2014, 21:01
Buonasera, usate tutto un antivirus per il vostro nexus?
Grazie

AIOLIAs
28-01-2014, 21:02
Grazie

Non ti serve ;)

g4dual
28-01-2014, 21:33
Terza ricarica con faux, la batteria continuava a calare del 2% ogni 10 minuti..
Ora ho messo il franco kernel, come attivo l'opzione per sbloccare il dispositivo con Double Tap??

se ti preoccupa così il drain della batteria quella è l'ultima opzione che dovresti attivare :D

fabryno
28-01-2014, 21:38
Grazie

Non ne vedo l'utilità..anzi..occuperesti spazio per nulla.

fraussantin
28-01-2014, 21:45
Grazie

io uso zoner.

sul nexus , non mi ha trovato nulla per il momento , anche se è utile per il blocco delle chiamate e degli sms.

sul vecchio telefono piu volte mi ha avvisato che l'app scaricata dal play store ,conteneva malwere o spammer.

evidentemente google non controlla cosa viene uppato nello store.

certo non devi stare ad installare roba che scansiona tutto a randello . è inutile. basta controllare cosa installi.

Sh0K
28-01-2014, 22:09
Non c'è nessuno che in questo periodo usa guanti con i polpastrelli fatti appositamente per il touch su questo Nexus 5? Sta di fatto che prima a me con il Galaxy Nexus funzionavano ed ora no :S

Oggi comunque mi è arrivato il cavo slimport, l'user experience su un tv da 32 ed un monitor fullhd da 24 è molto buona, giocare a real racing o vedere un film mkv su uno schermo grande è decisamente piacevole. Peccato che alcune parti dello schermo vengono tagliate.

Ckhristian
28-01-2014, 23:36
io uso zoner.

sul nexus , non mi ha trovato nulla per il momento , anche se è utile per il blocco delle chiamate e degli sms.

sul vecchio telefono piu volte mi ha avvisato che l'app scaricata dal play store ,conteneva malwere o spammer.

evidentemente google non controlla cosa viene uppato nello store.

certo non devi stare ad installare roba che scansiona tutto a randello . è inutile. basta controllare cosa installi.

Ma di default non c'è già la possibilità di bloccare sms è chiamate indesiderate?
Grazie

fraussantin
29-01-2014, 00:01
Gli sms puoi bloccare le notifiche con hangout. Per le chiamate non saprei come fare. Ho sempre usato zoner.

alexdep
29-01-2014, 00:05
Non c'è nessuno che in questo periodo usa guanti con i polpastrelli fatti appositamente per il touch su questo Nexus 5? Sta di fatto che prima a me con il Galaxy Nexus funzionavano ed ora no :S

Io ho da poco acquistato i guanti touch dalla Decathlon e vanno benissimo. Nessun problema nemmeno a scrivere in swipe

signo3d
29-01-2014, 05:08
Non ti serve ;)

A proposito di questo, qualche settimana fa mi sono capitati 2 avvisi del tipo "attenzione virus bla bla" navigando con chrome.

non era nessun sito "feccioso", normale navigazione tra repubblica o forse alcuni link a news proveniente da facebook (su cui magari si puo avere qualche dubbio).

Ad ogni modo la domanda e': mi devo preoccupare? Devo fare una scansione al cel? :stordita:

Androdi stock, no root no nada!

Vash.89
29-01-2014, 06:31
se ti preoccupa così il drain della batteria quella è l'ultima opzione che dovresti attivare :D

Tanti dicono che consuma solo il 2-4% in una giornata, accettabile per quello che da :)
Cmq già dopo la prima carica il franco va meglio come consumi..
Ed ho attivato il 2tap con un app esterna che lavora sul kernel..

!@ndre@!
29-01-2014, 06:44
Tanti dicono che consuma solo il 2-4% in una giornata, accettabile per quello che da :)
Cmq già dopo la prima carica il franco va meglio come consumi..
Ed ho attivato il 2tap con un app esterna che lavora sul kernel..

Hai usato Trickster?
Ma hai installato il Franco originale o uno dei suoi kernel derivati tipo il Bricked?

pgp
29-01-2014, 07:42

Oggi comunque mi è arrivato il cavo slimport, l'user experience su un tv da 32 ed un monitor fullhd da 24 è molto buona, giocare a real racing o vedere un film mkv su uno schermo grande è decisamente piacevole. Peccato che alcune parti dello schermo vengono tagliate.

Io li ho e nel mio caso funzionano molto bene, persino nel pinch to zoom. Ma anche con i sottoguanti in seta, che non sono fatti per funzionare con il touch, non ho particolari problemi ad usare il telefono e la tastiera.

Sulla mia TV (Philips) ho dovuto abilitare la "modalità PC" per eliminare le sottili bande nere dovute al lieve underscan, e per togliere l'input lag. Prova anche tu a cercare un'impostazione simile ;)

fraussantin
29-01-2014, 07:56
Per chi usa dolphin e jet pack , non avete problemi a leggere gli spoiler di hwu?

Vash.89
29-01-2014, 08:08
Hai usato Trickster?
Ma hai installato il Franco originale o uno dei suoi kernel derivati tipo il Bricked?

Kernel Franco originale per il 2 tap sto usando l'app touch control..
Al momento i consumi dono abbastanza alti, migliori cmq del faux, ma ancora devo fare il primo ciclo completo con questo kernel..

Ho installato il franco ieri sera con la batteria al 90%, durante la notte col telefono in aereo la batteria è scesa parecchio, ma tra i wakelook touch control ha consumato pochissimo..
Quindi penso che con la prossima ricaricá andrà meglio..

!@ndre@!
29-01-2014, 08:22
Kernel Franco originale per il 2 tap sto usando l'app touch control..
Al momento i consumi dono abbastanza alti, migliori cmq del faux, ma ancora devo fare il primo ciclo completo con questo kernel..

Ho installato il franco ieri sera con la batteria al 90%, durante la notte col telefono in aereo la batteria è scesa parecchio, ma tra i wakelook touch control ha consumato pochissimo..
Quindi penso che con la prossima ricaricá andrà meglio..

Se puoi tienimi aggiornato perché il 2taptowake è una funzionalità che vorrei provare perché secondo me è utilissima se non consuma tantissimo! :)

Vash.89
29-01-2014, 08:27
Se puoi tienimi aggiornato perché il 2taptowake è una funzionalità che vorrei provare perché secondo me è utilissima se non consuma tantissimo! :)

Certo :)
Io la sto usando ed è davvero comodo..
Ora blocco e sblocco il telefono senza usare nessun tasto fisico..
Spero che i consumi si stabilizzino :)
Il franco sembra promettere bene :)

bavon82
29-01-2014, 08:39
Finalmente ho scoperto cosa mi crea battery drain nei giorni lavorativi. Questo week end ho fatto il root, e quindi ora posso analizzare i wakelock, e mi sono accorto che al ritorno dall'ufficio (Zona con scarsissima copertura mobile), si blocca Google Search, e non mi fa andare in Deep Sleep il N5. Lo faceva sia prima del root, sia ora che il telefono è appena stato resettato. Ora ho provato a disabilitare i Wakelock di Google search con AppOpsX. Vediamo se così smette di farmi questo scherzo. Dice che ci sono controindicazioni a disabilitare i wakelock di Google Search? A me sembra funzionare regolarmente.

davidozzo
29-01-2014, 08:54
come si analizzano i wakelock, avendo il root?

Radagast82
29-01-2014, 08:56
ordinato ieri mattina (16gb nero) spedito ieri sera, stanotte era già in germania e consegna prevista domani... se veramente mi arriva domani direi che l'esperienza di acquisto dal play store device è promossa a pieni voti! :tie:

Vash.89
29-01-2014, 09:01
come si analizzano i wakelock, avendo il root?

Installa e dai i permessi di root all'app wakelock detector..

dadefive
29-01-2014, 09:33
Here's what happens if you give a Nexus 5 to a photographer - PhoneArena (http://www.phonearena.com/news/Heres-what-happens-if-you-give-a-Nexus-5-to-a-photographer_id51525)

brutta la fotocamera del nexus, sisi :rolleyes:

paolob79
29-01-2014, 09:43
Ue ma si sa niente dell'arrivo delle nuove forniture per 32gb neri ?
:cry:

AIOLIAs
29-01-2014, 09:46
Ragazzi è utilissimo il pocket mode della droidkang, in pratica quando togli il telefono dalla tasca si accende quando lo rimetti in tasca si spegne, e soprattutto consuma zero a differenza del double tap 2 wake

danidj
29-01-2014, 11:13
qualcuno di voi sfrutta i 5ghz col wifi ??
io ho tentato ieri sera e col poco tempo che ho avuto non ho notato degni miglioramenti.
voi che esperienza avete avuto in merito ?

Tennic
29-01-2014, 11:29
qualcuno di voi sfrutta i 5ghz col wifi ??
io ho tentato ieri sera e col poco tempo che ho avuto non ho notato degni miglioramenti.
voi che esperienza avete avuto in merito ?

I 5 GHz non servono a dare miglioramenti, ma semplicemente ad evitare eventuali interferenze sulla banda 2.4 GHz... Anzi, in spazi chiusi, potenzialmente i 5 GHz hanno una peggiore capacità di penetrazione rispetto ai 2.4 GHz, quindi oltrepassano meno i muri, il che si traduce in maggiori attenuazioni man mano che ci si allontana dall'antenna ;)

AIOLIAs
29-01-2014, 11:36
I 5 GHz non servono a dare miglioramenti, ma semplicemente ad evitare eventuali interferenze sulla banda 2.4 GHz... Anzi, in spazi chiusi, potenzialmente i 5 GHz hanno una peggiore capacità di penetrazione rispetto ai 2.4 GHz, quindi oltrepassano meno i muri, il che si traduce in maggiori attenuazioni man mano che ci si allontana dall'antenna ;)

Quoto tutto :)

bavon82
29-01-2014, 13:19

A te l'accoppiata:
NiLS + Floating Panel
Non prosciuga la batteria? Da quando le ho installate ieri pomeriggio, noto un peggioramento netto dei consumi

Ckhristian
29-01-2014, 13:53
Gli sms puoi bloccare le notifiche con hangout. Per le chiamate non saprei come fare. Ho sempre usato zoner.

Una mia amica con il Samsung s4 riesce a bloccare sia chiamate che sms grazie al sistema operativo senza uso di applicazioni...:) dovrebbe essere così anche con il nexus visto che utilizzano entrambi lo stesso iOS. Grazie comunque dell'informazione.

fraussantin
29-01-2014, 14:05
Una mia amica con il Samsung s4 riesce a bloccare sia chiamate che sms grazie al sistema operativo senza uso di applicazioni...:) dovrebbe essere così anche con il nexus visto che utilizzano entrambi lo stesso iOS. Grazie comunque dell'informazione.

?

io non so come fare. se trovate il modo mi interessa.

dtreert
29-01-2014, 14:20
mi sa che comunque usava un app apposita

qboy
29-01-2014, 14:21
Here's what happens if you give a Nexus 5 to a photographer - PhoneArena (http://www.phonearena.com/news/Heres-what-happens-if-you-give-a-Nexus-5-to-a-photographer_id51525)

brutta la fotocamera del nexus, sisi :rolleyes:

sono casi limiti penso, vedi anche il concorso del lumia ecc

Tennic
29-01-2014, 14:43

Sono due cose completamente diverse.
Il Samsung ha android di base, ma con tante di quelle modifiche e personalizzazioni che di android rimane poco, se non la base... Quindi moltissime funzioni e personalizzazioni by samsung, e moltissimo mattone ;)
Il nexus ha un "pure android", quindi snello e veloce, ma senza le "fighetterie" del samsung.
Tra le cose mancanti, c'è appunto la black list per chiamate e sms.
Mancanza superabile con una delle 1000 app adatte allo scopo.
Oppure, utilizzare una delle 1000 rom mod, visto che quasi tutte integrano la black list nativamente, oltre ad altre moltissime cose, quali ad esempio gestione led, etc ;)

PS. iOS è il sistema operativo degli Apple, non c'entra niente con android ;)
Forse volevi dire OS, ossia Sistema Operativo :)

danidj
29-01-2014, 14:56
beh allora rimango ad utilizzare la 2.4

tantric
29-01-2014, 15:45
Ragazzi oggi ho ricevuto il secondo nexus 5, il primo aveva un problema alla capsula auricolare, questo riporta come data di fabbricazione gennaio 2014 (401) , acceso e subito salta all'occhio che il bianco è molto tendente al giallo :( che si fa ?

fraussantin
29-01-2014, 15:49

Se per questo anche all'esterno.
Però credo (ma non ne sono sicuro)che se fruttata a dovere in um futuro permetterà di raggiungere velocità migliori.
Resta il fatto che il wifi viene usato da troppe periferiche , da telecomandi di climatizzatori, lampade , e altri accessori.che disturbano la frequenza. Per non parlare dei forni a microonde. Il mio si trova a meta strada tra il router e il divano . se lo accendo cade la linea.

dtreert
29-01-2014, 15:54
Ragazzi oggi ho ricevuto il secondo nexus 5, il primo aveva un problema alla capsula auricolare, questo riporta come data di fabbricazione gennaio 2014 (401) , acceso e subito salta all'occhio che il bianco è molto tendente al giallo :( che si fa ?

se riesci, fai una foto al n5 con schermo bianco e con dietro un foglio bianco, giusto per vedere l'effettiva tendenza al giallo

Tennic
29-01-2014, 16:15
Se per questo anche all'esterno.
Però credo (ma non ne sono sicuro)che se fruttata a dovere in um futuro permetterà di raggiungere velocità migliori.
Resta il fatto che il wifi viene usato da troppe periferiche , da telecomandi di climatizzatori, lampade , e altri accessori.che disturbano la frequenza. Per non parlare dei forni a microonde. Il mio si trova a meta strada tra il router e il divano . se lo accendo cade la linea.

All'esterno si sente meno l'attenuazione dovuta ad ostacoli semplicemente perchè non ci sono ostacoli :)

Le velocità migliori, per il momento, esulano dalla frequenza della portante... Vedremo in futuro :)

I telecomandi funzionano in IR, quindi frequenze neanche lontanamente paragonabili a quelle in uso nel wi-fi (decine o centinaia di THz contro max 5 GHz), pertanto nessun disturbo... Idem per le lampade, che irradiano luce visibile, quindi radiazioni a frequenza superiore, sempre centinaia di THz...
Il forno a microonde invece emette radiazioni a 2.4 GHz, potenza di 1 KW o giù di li... Quindi frequenza identica al wi-fi, pertanto, nonostante la schermatura, una quantità minima di radiazioni fuoriesce ed è sufficiente a disturbare il wi-fi a 2.4 GHz... Una minima quantità su 1000W è comunque tanto, ecco perchè disturba... Immaginate senza schermatura, a parte il wi-fi, anche gli essere umani si trasformerebbero in lampadine ;)

fraussantin
29-01-2014, 16:45
All'esterno si sente meno l'attenuazione dovuta ad ostacoli semplicemente perchè non ci sono ostacoli :)

Le velocità migliori, per il momento, esulano dalla frequenza della portante... Vedremo in futuro :)

I telecomandi funzionano in IR, quindi frequenze neanche lontanamente paragonabili a quelle in uso nel wi-fi (decine o centinaia di THz contro max 5 GHz), pertanto nessun disturbo... Idem per le lampade, che irradiano luce visibile, quindi radiazioni a frequenza superiore, sempre centinaia di THz...
Il forno a microonde invece emette radiazioni a 2.4 GHz, potenza di 1 KW o giù di li... Quindi frequenza identica al wi-fi, pertanto, nonostante la schermatura, una quantità minima di radiazioni fuoriesce ed è sufficiente a disturbare il wi-fi a 2.4 GHz... Una minima quantità su 1000W è comunque tanto, ecco perchè disturba... Immaginate senza schermatura, a parte il wi-fi, anche gli essere umani si trasformerebbero in lampadine ;)

Nono mi riferisco a lampade philips che ho in casa col telecomando wifi. E altri controller e telecomandi wifi.

Ovviamente non i semplici infrarosso e non la luce delle lampadine lol. Lol.lol.

Tennic
29-01-2014, 17:45
Nono mi riferisco a lampade philips che ho in casa col telecomando wifi. E altri controller e telecomandi wifi.

Ovviamente non i semplici infrarosso e non la luce delle lampadine lol. Lol.lol.

Ah ok, quindi sempre wi-fi :)
In tal caso, scopri su quale canale trasmettono (2.4 GHz su vari canali) e per l'access point scegli un canale almeno di 2 canali lontano da quelli impiegati per altre cose ;)

lonely72
29-01-2014, 17:48
quali sono i range di temperatura del processore e della batteria a riposo e sotto sforzo/3d ?

Vash.89
29-01-2014, 18:06
quali sono i range di temperatura del processore e della batteria a riposo e sotto sforzo/3d ?

Questi i miei dati di oggi con uso normale senza giochi, 3g, whatsapp, facebook, chrome..
http://img.tapatalk.com/d/14/01/30/yru3u6yb.jpg

pgp
29-01-2014, 18:08

Stai tranquillo, ormai ho una certa esperienza con i Nexus 5 ed è perfettamente normale, non è un problema in quanto è un'alterazione passeggera, che se ne andrà via entro un paio di settimane.

Ti posso assicurare questa cosa, perché un amico ha un N5 del day one, io l'ho preso un mese dopo e confrontandoli il mio era molto più giallo. Poi ho dovuto sostituire il mio N5 ed il nuovo era visibilmente più giallo del mio precedente. Dopo alcuni giorni da quando ho ricevuto quest'ultimo, l'ho ri-confrontato con quello del mio amico, e il bianco era uguale. Ciò significa che TUTTI i nexus 5, come anche molti altri telefoni, hanno il pannello giallo da appena acquistati a causa della colla presente tra vetro e LCD, ma entro alcuni giorni la colla si asciuga diventando trasparente ;)

davidozzo
29-01-2014, 18:23
Sarà stata una domanda già fatta, ma volevo sapere, c'è un modo (avendo il root e con rom stock) per disinstallare le app di sistema? Ad esempio News e Meteo non me ne faccio nulla...

Vash.89
29-01-2014, 18:30
Sarà stata una domanda già fatta, ma volevo sapere, c'è un modo (avendo il root e con rom stock) per disinstallare le app di sistema? Ad esempio News e Meteo non me ne faccio nulla...

Installa titanium backup o app simili.
Con i permessi di root fanno tutto quello che ti serve..

dadefive
29-01-2014, 18:40

con un explorer (di quelli che chiedono permessi di root) vai fino alla cartella system/app e cancelli l'apk che non ti serve più

davidozzo
29-01-2014, 19:14
Cioè basta solo cancellare l'apk? Quando si installa un'app non vengono create anche delle cartelle, dei files da qualche parte.

Sh0K
29-01-2014, 20:06

Anche ES Gestore File permette, con il root, di disinstallare le app di sistema:

Strumenti, Gestore Applicazioni, premi la barra sopra e poi App di sistema, tieni premuto sull'app e poi tappi Disinstalla in basso a sinistra

[?]
29-01-2014, 20:11
Cioè basta solo cancellare l'apk? Quando si installa un'app non vengono create anche delle cartelle, dei files da qualche parte.

Si e come spesso succede in Win anche con android rimangono cartelle vuote in giro... te le devi cancellare a mano.

davidozzo
29-01-2014, 21:01
Io però vorrei una cosa più icura e fatta bene... Poi un'altra cosa, se disinstallo poi come posso reinstallare?

paolob79
29-01-2014, 21:02
Stavo valutando se acquistare il 16 gb e poi una scheda di espansione visto che oramai sono settimane che il 32 è finito :(
Che dite risparmio 50 euro sul device e mi armo di scheda?
Che schede sono sicuramente compatibili e di che capacità?

Inviato da iPhone5 usando Tapatalk Pro

davidozzo
29-01-2014, 21:11
Nessuna... Non ha lo slot sd

fraussantin
29-01-2014, 21:16
Stavo valutando se acquistare il 16 gb e poi una scheda di espansione visto che oramai sono settimane che il 32 è finito :(

Se sei di quell'ottica prendi il 32.
Il nexus non si espande
Cmq per le app se non ti interessano gli sparatutto da 2-4 giga di installazione in 16 giga ci sguazzi.

Poi se ci devi tenere molti dsti foto musica eccecc. Pigliati il 32.

Io faccio uso del cloud per la roba che mi piace tenermi a portata di mano ma che non uso.

dadefive
29-01-2014, 21:41
Io però vorrei una cosa più icura e fatta bene... Poi un'altra cosa, se disinstallo poi come posso reinstallare?

Titanium backup

Prima fai i backup, poi disinstalli e, in caso, reinstalli

fraussantin
29-01-2014, 21:43

Flashi le gapp.

lonely72
29-01-2014, 21:51
Questi i miei dati di oggi con uso normale senza giochi, 3g, whatsapp, facebook, chrome..
http://img.tapatalk.com/d/14/01/30/yru3u6yb.jpg

http://oi58.tinypic.com/2mpzqpv.jpg

io uso trickstermod e a riposo sono così ma appena inizio a fare qualcosa subito il procio va sui 40-45 gradi, con 3d arrivo facile a 55-65...è normale?

pgp
29-01-2014, 22:22

Visto che sul Nexus 5 la memoria non è espandibile, compra il 32GB, se ritieni che 16GB (che poi sono 12.55GB disponibili) non siano sufficienti.
Piuttosto sacrifica il colore, e prendilo bianco (che a mio avviso, dal vivo, è persino più bello del nero) ;)

pgp

Ckhristian
30-01-2014, 00:31
Sono due cose completamente diverse.

Il Samsung ha android di base, ma con tante di quelle modifiche e personalizzazioni che di android rimane poco, se non la base... Quindi moltissime funzioni e personalizzazioni by samsung, e moltissimo mattone ;)

Il nexus ha un "pure android", quindi snello e veloce, ma senza le "fighetterie" del samsung.

Tra le cose mancanti, c'è appunto la black list per chiamate e sms.

Mancanza superabile con una delle 1000 app adatte allo scopo.

Oppure, utilizzare una delle 1000 rom mod, visto che quasi tutte integrano la black list nativamente, oltre ad altre moltissime cose, quali ad esempio gestione led, etc ;)

PS. iOS è il sistema operativo degli Apple, non c'entra niente con android ;)

Forse volevi dire OS, ossia Sistema Operativo :)

Ok grazie, quindi ci sono delle app che permettono di fare la blacklist con un telefono android da stock, cioè originale come da fabbrica senza nessuna notifica?
Grazie

pablitogilberto
30-01-2014, 00:37
Ce ne sono a decine di app per le blacklist!

paolob79
30-01-2014, 07:34
Vista la gaff fatta circa la possibilità di prendere il 16 gb e poi esparnderlo... si si mi sono confuso con altri terminali... cavolo ma non si sa proprio quando arrivino i 32 gb ?

Purtroppo ho sempre avuto quella quantità di memoria.. mai sfruttata tutta.. ma i 16gb mi è capitato spesso di sforarli... non ho su giochi ma un navigatore sicuramente si... boh... non so se aspettare..

fraussantin
30-01-2014, 07:38
Vista la gaff fatta circa la possibilità di prendere il 16 gb e poi esparnderlo... si si mi sono confuso con altri terminali... cavolo ma non si sa proprio quando arrivino i 32 gb ?

Purtroppo ho sempre avuto quella quantità di memoria.. mai sfruttata tutta.. ma i 16gb mi è capitato spesso di sforarli... non ho su giochi ma un navigatore sicuramente si... boh... non so se aspettare..

Il navigatore lo tengo su dai tempi del nokia 5800. Ma basta caricare l' italia e temporaneamente la mappa estera dove vai .

A meno che tu non fai il tour dell'europa!

Cmq aspetta e vedrai che a breve rientrano.
Edit:

Questo è come sono messo io . il navigatore è incluso nell' ultima riga. Foto e musica e video stanno su drive e prelevo quello che mi serve tramite wifi al momento.

Ho su spotify che ciuccia tanto e ogni tanto va svuotata la cache interna alla app.http://img.tapatalk.com/d/14/01/30/9y3y7a9e.jpg

paolob79
30-01-2014, 08:03
Che navigatore utilizzi ?

Stavo guardando sul mio iphone.. il navigon occupa manco 500 mb... più che altro sono pieno di musica.. che mai ascolto sicnceramente... quindi potrei risparmiare 6gb...

Boh... sono indeciso... sicuro dei 32 non me ne faccio troppo.. però preferisco starci largo che trovarmi magari a dover rinunciare a qualcosa...

Ma oltre alle foto.. che da quanto ho capito si può usare g+ o cmq dropbox che gia uso... per musica non esiste un qualche "calderone" online dove posizionarle ?

dtreert
30-01-2014, 08:33

Stavo guardando sul mio iphone.. il navigon occupa manco 500 mb... più che altro sono pieno di musica.. che mai ascolto sicnceramente... quindi potrei risparmiare 6gb...

Boh... sono indeciso... sicuro dei 32 non me ne faccio troppo.. però preferisco starci largo che trovarmi magari a dover rinunciare a qualcosa...

Ma oltre alle foto.. che da quanto ho capito si può usare g+ o cmq dropbox che gia uso... per musica non esiste un qualche "calderone" online dove posizionarle ?

tieni presente che le foto (a meno di non fare foto ad ogni oggetto animato e non) non ti consumano molto traffico dati, la musica imho potrebbe essere problematico da questo punto di vista in ottica "cloud". tieni anche presente che con android è più facile trasferire dati ed io per l'audio metto le cartelle in condivisione sulla rete locale da windows. Quando sono collegato in wifi col nexus, vedo le cartelle audio e faccio la copia di quello che mi serve in settimana direttamente dal n5. C'è sempre un minimo di sbattimento ma credo sia meglio che metterlo in cloud (dal punto di vista del traffico dati)

signo3d
30-01-2014, 08:41
Domanda sui widget. Ho installato dashlock e ho configurato alcune estensioni.

Volevo pero anche qualcosa relativo al meteo, ma non semplice come quello integrato in dashlock. Uso l,applicazione weatherzone, con la quale ho ovviamente la possibilita' di mettere il widget. Ma non posso fare lo stesso se lo volessi nella lock screen.
Domanda: posso integrare l'app in dashlock?? :confused:

fraussantin
30-01-2014, 08:47

Io ho messo navfree ma non avuto modo di testare se è buono o no.

Sui vecchi nokia usavo sygic ed è ottimo ma qui non ho voglia di spenderci soldi.

Anche perche abbiamo pure gmap.

davidozzo
30-01-2014, 09:10
L'ho gia detto in passato... Se tornassi indietro, prenderei il 32. Il problema per me sono spesso le foto, basta andare in giro una giornata particolare, in cui ci si sente particolarmente in vena di fare foto, e in poco tempo ci si ritrova con giga e giga occupati. Con il 16GB bisogna fare molta piu attenzione, fare piu spesso backup delle foto e dei dati, stare attenti alle app (giochi in particolare) che si installano, ecc...

paolob79
30-01-2014, 09:20
L'ho gia detto in passato... Se tornassi indietro, prenderei il 32. Il problema per me sono spesso le foto, basta andare in giro una giornata particolare, in cui ci si sente particolarmente in vena di fare foto, e in poco tempo ci si ritrova con giga e giga occupati. Con il 16GB bisogna fare molta piu attenzione, fare piu spesso backup delle foto e dei dati, stare attenti alle app (giochi in particolare) che si installano, ecc...

Grazie concordo in pieno... spero torni in fretta disponibile che balle..

dtreert
30-01-2014, 09:32
vabbeh se si sta già stretti con la memoria, ovviamente le foto potrebbero non starci. Ma se già si hanno solo 2-3GB, di foto in una giornata ne fai. Se in media (stando larghi) 50 foto occupano 100MB, arrotondiamo e facciamo 500 foto al giga. Poi se uno fa più di 2000 foto al giorno, ha molto tempo libero =P

paolob79
30-01-2014, 09:34
vabbeh se si sta già stretti con la memoria, ovviamente le foto potrebbero non starci. Ma se già si hanno solo 2-3GB, di foto in una giornata ne fai. Se in media (stando larghi) 50 foto occupano 100MB, arrotondiamo e facciamo 500 foto al giga. Poi se uno fa più di 2000 foto al giorno, ha molto tempo libero =P

hahaha hai ragione pure te... ma per 50 euro per un po aspetto ancora... certo che due cojoni però... i 32gb neri sono finiti da una cifra oramai...

Ho trovato gente che li vende a 50/100 euro in più del nuovo :eek:

davidozzo
30-01-2014, 09:58
Io ti dico che un giorno sono andato ad un concerto e il giorno dopo, tra foto e video, se ne erano andati poco meno di 3GB. Questo significa che ho dovuto ovviamente scaricare tutto su pc per liberare spazio. Non è una cosa insostenibile, ma doversi preoccupare così "spesso" di fare attenzione allo spazio restante, è noioso. E per 50€, considerando che un telefono dura penso almeno 2 anni, secondo me vale la pena prendere la versione da 32GB.

Portocala
30-01-2014, 10:10

Io uso Tuttocittà NAV, è gratis ed è aggiornatissimo. Non sarà bellissimo come un Navigon ma è funzionante.

danidj
30-01-2014, 10:24
Che procedura esegui per la sincronizzazione?

io per l'audio metto le cartelle in condivisione sulla rete locale da windows. Quando sono collegato in wifi col nexus, vedo le cartelle audio e faccio la copia di quello che mi serve in settimana direttamente dal n5(dal punto di vista del traffico dati)

paolob79
30-01-2014, 10:26
Io uso Tuttocittà NAV, è gratis ed è aggiornatissimo. Non sarà bellissimo come un Navigon ma è funzionante.

Ma guarda.. io ho navigon perchè 5 anni fa e passa è stato il primo su iphone.. il tomtom è uscito dopo.. da allora si aggiorna periodicamente e non ho più dovuto rispendere una lira..

Trovo la cosa più untile in un navigatore che mi faccia la ricerca locale... cioè se certo il nome di un negozio o altro mi dice dove sta..

qboy
30-01-2014, 10:29
ma vi fa cosi schifo google maps? io lo trovo molto funzionante :confused:

dtreert
30-01-2014, 10:34
Che procedura esegui per la sincronizzazione?

non sincronizzo xD. Se mi va di ascoltare X, lo copio. Non una modalità elegante di fare le cose ma amen hihihihihi

pgp
30-01-2014, 10:34

Anche io, oltre al fatto che non occupa nulla al di là delle poche decine di MB dell'applicazione...

pgp

dtreert
30-01-2014, 10:35

diventa problematico per quando si va all'estero

Portocala
30-01-2014, 10:39
GMaps ha l'offline dell'Italia?

qboy
30-01-2014, 10:50

Puoi scaricare le zone a parte :D

Tennic
30-01-2014, 11:16
Io ti dico che un giorno sono andato ad un concerto e il giorno dopo, tra foto e video, se ne erano andati poco meno di 3GB. Questo significa che ho dovuto ovviamente scaricare tutto su pc per liberare spazio. Non è una cosa insostenibile, ma doversi preoccupare così "spesso" di fare attenzione allo spazio restante, è noioso. E per 50€, considerando che un telefono dura penso almeno 2 anni, secondo me vale la pena prendere la versione da 32GB.

Io "libero spesso" non per liberare spazio, ma semplicemente per mettere al sicuro foto e video sul cloud ;)
Quindi, alla prima occasione utile, attivo il wi-fi e fa tutto lui :)
Questo lo faccio anche se ho fatto solo 10 foto...
Per lo spazio occupato, alla fine occupano spazio SOLO i video, perchè per riempire la memoria dovresti fare 3000 foto o roba del genere, e dubito che sia possibile fare una quantità simile di foto in una giornata... E' possibile solo se si sommano molte giornate di foto, senza mai "ripulire" la memoria scaricandole altrove. Ed in pratica, tutti quelli che conosco fanno così, fanno le foto e le lasciano li, giorni, mesi anni, e le foto si sommano, arrivano a varie migliaia, e la memoria finisce (e con questo ragionamento, anche 32GB sarebbero pochi, e magari anche 64). E poi, cade il telefono e si disintegra (o la SD cessa di funzionare all'improvviso, per chi ce l'ha) e vengono da me ":cry: :cry: :cry: Ho perso anni di vita nelle foto, riesci a recuperarmeli???"
Io: "Non li avevi salvati altrove?".... Risposta "no"...
Io: "Complimenti, hai appena perso tutto!!!"

Ecco perchè, a prescindere dallo spazio occupato, attivo il wi-fi e Dropbox fa il resto, e poi cancello dal telefono, anche perchè il 90% delle foto non mi serve che mi seguano ovunque, possono benissimo rimanere cloud, e comunque ci posso accedere dall'app, con tempi leggermente più lunghi rispetto a se fossero memorizzate nel telefono :)

fraussantin
30-01-2014, 11:20

Non è pratico imho.

davidozzo
30-01-2014, 11:27
Io "libero spesso" non per liberare spazio, ma semplicemente per mettere al sicuro foto e video sul cloud ;)
Quindi, alla prima occasione utile, attivo il wi-fi e fa tutto lui :)
Questo lo faccio anche se ho fatto solo 10 foto...
Per lo spazio occupato, alla fine occupano spazio SOLO i video, perchè per riempire la memoria dovresti fare 3000 foto o roba del genere, e dubito che sia possibile fare una quantità simile di foto in una giornata... E' possibile solo se si sommano molte giornate di foto, senza mai "ripulire" la memoria scaricandole altrove. Ed in pratica, tutti quelli che conosco fanno così, fanno le foto e le lasciano li, giorni, mesi anni, e le foto si sommano, arrivano a varie migliaia, e la memoria finisce (e con questo ragionamento, anche 32GB sarebbero pochi, e magari anche 64). E poi, cade il telefono e si disintegra (o la SD cessa di funzionare all'improvviso, per chi ce l'ha) e vengono da me ":cry: :cry: :cry: Ho perso anni di vita nelle foto, riesci a recuperarmeli???"
Io: "Non li avevi salvati altrove?".... Risposta "no"...
Io: "Complimenti, hai appena perso tutto!!!"

Ecco perchè, a prescindere dallo spazio occupato, attivo il wi-fi e Dropbox fa il resto, e poi cancello dal telefono, anche perchè il 90% delle foto non mi serve che mi seguano ovunque, possono benissimo rimanere cloud, e comunque ci posso accedere dall'app, con tempi leggermente più lunghi rispetto a se fossero memorizzate nel telefono :)
Questa è una buona soluzione, ma Dropbox non fa miracoli. A lungo andare non basta lo spazio fornito, a meno di non fare un piano a pagamento ed espandere lo spazio a disposizione. Ma comunque non è questo il discorso. Io piu che altro penso sia piu comodo avere il 32, solo per una questione di "stare in pensiero" e di frequenza con cui preoccuparsi di svuotare, fare backup, ecc... Poi comunque, ognuno è libero di affrontare come meglio crede sta cosa. Io alla fine ho il 16GB, e non posso dire di essere disperato. Penso solo che se avessi aspettato, ora mi farei meno problemi, tutto qui.

Tennic
30-01-2014, 11:29
Questa è una buona soluzione, ma Dropbox non fa miracoli. A lungo andare non basta lo spazio fornito, a meno di non fare un piano a pagamento ed espandere lo spazio a disposizione. Ma comunque non è questo il discorso. Io piu che altro penso sia piu comodo avere il 32, solo per una questione di "stare in pensiero" e di frequenza con cui preoccuparsi di svuotare, fare backup, ecc... Poi comunque, ognuno è libero di affrontare come meglio crede sta cosa. Io alla fine ho il 16GB, e non posso dire di essere disperato. Penso solo che se avessi aspettato, ora mi farei meno problemi, tutto qui.

Box: 50 GB gratuiti per noi possessori di LG... Più i 7 GB di dropbox, più i 25 di skydrive... 82GB, dubito che ci sia qualcuno in giro con più memoria, anche con eventuali SD, a meno di avere una SD da 128 :)

davidozzo
30-01-2014, 11:57
Box: 50 GB gratuiti per noi possessori di LG... Più i 7 GB di dropbox, più i 25 di skydrive... 82GB, dubito che ci sia qualcuno in giro con più memoria, anche con eventuali SD, a meno di avere una SD da 128 :)

Tennic, tutti questi servizi li conosco e li uso... Ma ciò non toglie che per me è piu comodo un 32GB, dato che devi stare meno frequentemente a salvare e spostare dati. Tutto qui. Non sto discutendo sulla buona abitudine di salvare sul cloud, sto discutendo sul fatto che, almeno per me, con il 16GB bisogna fare tutte queste operazioni troppo frequentemente. E ripeto, per 50€ secondo me vale la pena avere 16GB in piu e dover fare queste operazioni la metà delle volte.

dadefive
30-01-2014, 11:59
Tennic, tutti questi servizi li conosco e li uso... Ma ciò non toglie che per me è piu comodo un 32GB, dato che devi stare meno frequentemente a salvare e spostare dati. Tutto qui. Non sto discutendo sulla buona abitudine di salvare sul cloud, sto discutendo sul fatto che, almeno per me, con il 16GB bisogna fare tutte queste operazioni troppo frequentemente. E ripeto, per 50€ secondo me vale la pena avere 16GB in piu e dover fare queste operazioni la metà delle volte.

Anche io faccio così

Unica nota, la app di box, la più importante visti i 50 Gb è la peggiore, sembra fatta per Froyo :banghead:

malatodihardware
30-01-2014, 12:11
ma vi fa cosi schifo google maps? io lo trovo molto funzionante :confused:funzionare funziona, ma non è certo uno dei migliori, anzi.
Prova a usare navigon o soprattutto sygic e poi dimmi se torneresti a maps.. Io lo uso praticamente solo per lo street oppure come cartina

Inviato dal mio Nexus 5 con Tapatalk

Ckhristian
30-01-2014, 12:46
Ce ne sono a decine di app per le blacklist!

Grazie.... Con telefono da stock parlo

dtreert
30-01-2014, 13:02
imho è meglio se non prendi android se non vuoi installarci app o rom

Radagast82
30-01-2014, 13:05
appena arrivato, spedizione record in 3 giorni dall'ordine.
come faccio a verificare la data di fabbricazione, la rev etc etc?

Edit: 401K

Tennic
30-01-2014, 13:08

Mica ti volevo convincere, rispondevo solo alla tua affermazione
ma Dropbox non fa miracoli. A lungo andare non basta lo spazio fornito, a meno di non fare un piano a pagamento ed espandere lo spazio a disposizione.
Ecco, con 82GB non finisce lo spazio :D
Pertanto, condivido pienamente le tue esigenze :)
Anche per me, la memoria del telefono è un "buffer", ossia un appoggio temporaneo. Se temporaneamente ci metto es max 5 GB, per me andrà benissimo 16GB, ma se temporaneamente ci metto più di 10 GB, perchè es. ci sono volte che faccio vari video in FHD, ovviamente mi serve più spazio, mica puoi fare un video e mandarlo cloud in tempo reale :) Quindi in questo caso i 32GB sono d'obbligo... Se poi anche 32GB diventano pochi, perchè ad esempio devo fare un video in FHD di un concerto di 2 ore, allora dovrò puntare su altri prodotti provvisti di SD :)

qboy
30-01-2014, 13:25

:doh:

fraussantin
30-01-2014, 13:40

guarda io uso drive di google , e se non ti bastano 15 giga ( che non mi sembrano pochi) puoi sempre farti 2 account.

sul nexus non ho provato , ma sul tablet ti assicuro che abbiamo in contemporanea quello mio e quello di mia moglie accedibili da 2 widget separati ma attivi in contemporanea.( dato che il tablet lo usiamo tutti e due).

poi nessuno dice che non sia meglio averli su telefono pronti.

dicerto pero dato che non hai una sd estraibile io fossi in te un backup su pc o dove vuoi lo farei!!

coge
30-01-2014, 14:50
e se non ti bastano 15 giga ( che non mi sembrano pochi) puoi sempre farti 2 account.

per chi ha problemi di spazio con il cloud e ha in casa un serverino h24/24
gli consiglio di fare come me, ho installato seafile (http://www.seafile.com/)

e quando il nexus comincia a riempirsi, ovunque io mi trovi, qualsiasi siano i Gb (rete permettendo) mi faccio il backup!!

Radagast82
30-01-2014, 15:02
:doh:
:confused:

Radagast82
30-01-2014, 15:34
qualcuno di voi utilizza la Ringke Slim? oppure avete altro da consigliare su quel prezzo (13-15€) che sia però molto sottile e discreta...

fraussantin
30-01-2014, 15:39
per chi ha problemi di spazio con il cloud e ha in casa un serverino h24/24
gli consiglio di fare come me, ho installato seafile (http://www.seafile.com/)

e quando il nexus comincia a riempirsi, ovunque io mi trovi, qualsiasi siano i Gb (rete permettendo) mi faccio il backup!!

Si e vabbè ora mica tutti si possono accattare un ip fisso e un pc da udare come server!

pgp
30-01-2014, 15:43
:confused:

Immagino che intendesse dire che questa storia delle release è solo un'invenzione degli utenti: tutti i Nexus 5 sono uguali, e tutti i lotti di produzione possono essere ugualmente soggetti a difetti ;)

pgp

Radagast82
30-01-2014, 15:58
certo, ma infatti mi interessava sapere il mese di produzione, giusto per essere sicuri che non mi fosse arrivato un fondo di magazzino o un ricondizionato.

qualche suggerimento sulla cover?

Andi89
30-01-2014, 16:01
qualcuno di voi utilizza la Ringke Slim? oppure avete altro da consigliare su quel prezzo (13-15€) che sia però molto sottile e discreta...

SPIGEN Ultra Fit, a livello di feeling ed estetica è davvero fantastica. Pecca a livello di protezione rispetto ad altre shield che però devastano ergonomia ed estetica del terminale.

dtreert
30-01-2014, 16:15

io, niente di che... non sono fan delle cover in generale indi non mi entusiasma nemmeno questa. Apparte considerazioni che puoi farti guardando immagini varie posso dirti che a tatto è sì gommosa, ma non quanto la back cover di del nexus

Radagast82
30-01-2014, 16:22
ok grazie. quindi in ballo ci sono la ringke slim e la spigen ultra fit... mi sembrano sostanzialmente simili come spessore e tipo di protezione...

edit: ordinata la spigen

Hal2001
30-01-2014, 17:43
Qualcuno sa se hanno trovato un sistema per il bug della mancanza di notifica led delle chiamate?
Intendo senza installare applicazioni di terze parti.

Non riesco a trovare un caricabatterie originale, uguale a questo :(

Coyote74
30-01-2014, 18:23
Si e vabbè ora mica tutti si possono accattare un ip fisso e un pc da udare come server!

Basta avere anche solo un nas da 150€ e anche con IP dinamico avrete tutto lo spazio cloud che volete.

Inviato dal mio Blade utilizzando Tapatalk

Vash.89
30-01-2014, 19:06
Basta avere anche solo un nas da 150€ e anche con IP dinamico avrete tutto lo spazio cloud che volete.

Farsi apposta un NAS e tenerlo acceso per il backup di un telefono forse è eccessivo XD per chi ce l'ha invece è di sicuro una cosa molto comoda..

Io comunque ho preso il 32GB dato che con questo cell. vorrei rimanere un bel po di anni e 16GB in più fanno comodo: musica senza cloud, registrazioni universitarie, ed a volte qualche film, senza star a vedere se la memoria è piena o meno.

Per il backup delle foto sinceramente non mi piace rendere automatica questa funzione perchè tutte le foto scattate vanno nella stessa cartella, e tante foto che scatto non voglio che finiscano in rete su un qualunque server..
Preferisco il cavetto e metterli sul pc.. utilizzo il cloud solo per file o per scambiare le foto con amici..

Ckhristian
30-01-2014, 20:06
imho è meglio se non prendi android se non vuoi installarci app o rom

Ma dici a me??

Ckhristian
30-01-2014, 20:07
La mia era una domanda differente, ci sono applicazione blacklist che si possono installare sul telefono da stock ( cioè da fabbrica)?
Grazie

lonely72
30-01-2014, 20:10
le tanto blasonate librerie ottimizzate qualcomm sono davvero efficaci o è solo effetto placebo?

Vash.89
30-01-2014, 20:17
So che già è stato detto ma voglio confermare i miglioramenti del franco kernel.
Questi sono i dati del secondo giorno di utilizzo, sull'os non ho modificato niente rispetto a quando usavo il faux o il kernel stock

http://img.tapatalk.com/d/14/01/31/emadu4e5.jpghttp://img.tapatalk.com/d/14/01/31/yrery6us.jpg

Il telefono mai in modalità aereo, tutta la mattinana (6 ore) in 3g poi il pomeriggio in wifi ..
53 minuti di chiamate, tutto il giorno con whatsapp..

Non mi aspettavo un così netto miglioramento..

!@ndre@!
30-01-2014, 20:28
So che già è stato detto ma voglio confermare i miglioramenti del franco kernel.
Questi sono i dati del secondo giorno di utilizzo, sull'os non ho modificato niente rispetto a quando usavo il faux o il kernel stock

-cut-

Il telefono mai in modalità aereo, tutta la mattinana (6 ore) in 3g poi il pomeriggio in wifi ..
53 minuti di chiamate, tutto il giorno con whatsapp..

Non mi aspettavo un così netto miglioramento..

Sempre con il 2taptowake attivo?

Vash.89
30-01-2014, 20:38
Sempre con il 2taptowake attivo?

No disattivato, l'app touch control gratuitamente non permette il 2tap ma un altra gesture per me scomoda..

qboy
30-01-2014, 21:18
Farsi apposta un NAS e tenerlo acceso per il backup di un telefono forse è eccessivo XD per chi ce l'ha invece è di sicuro una cosa molto comoda..

Io comunque ho preso il 32GB dato che con questo cell. vorrei rimanere un bel po di anni e 16GB in più fanno comodo: musica senza cloud, registrazioni universitarie, ed a volte qualche film, senza star a vedere se la memoria è piena o meno.

Per il backup delle foto sinceramente non mi piace rendere automatica questa funzione perchè tutte le foto scattate vanno nella stessa cartella, e tante foto che scatto non voglio che finiscano in rete su un qualunque server..
Preferisco il cavetto e metterli sul pc.. utilizzo il cloud solo per file o per scambiare le foto con amici..
si però penso che non l'abbia preso solo per il nex5, e anche se fosse penso che lo userà per tutti i suoi dispositivi presenti e futuri

fraussantin
30-01-2014, 21:31

Come fai a connetterli senza sapere l'indirizzo ip?

Bibe
30-01-2014, 21:34

Ottimo,
leggo qui e in altri forum che ormai i neri 16Gb li mandano tutti con produzione nuova di gennaio,io lo ordino nel we.

Tennic
30-01-2014, 21:53
Come fai a connetterli senza sapere l'indirizzo ip?

DNS dinamico ;)

coge
31-01-2014, 07:44
E come prezzo dipende dall'HD che comprate, come CPU ho un rasperry da 30€ che oltre al backup delle foto, mi fa da backup centralizzato di tutto, muletto per amule e altro ancora....

paolob79
31-01-2014, 07:55
Per chi fosse interessato è tornato online il 32gb nero... dice che il telefono lascerà il magazzino in 3-4 settimane.. azz è un eternità.. :(

AIOLIAs
31-01-2014, 08:13
Per chi fosse interessato è tornato online il 32gb nero... dice che il telefono lascerà il magazzino in 3-4 settimane.. azz è un eternità.. :(

Poi te lo spediscono sempre prima ;)

AIOLIAs
31-01-2014, 08:14
le tanto blasonate librerie ottimizzate qualcomm sono davvero efficaci o è solo effetto placebo?

http://img.tapatalk.com/d/14/01/31/ymegavyh.jpg
Senza oc ;)

paolob79
31-01-2014, 08:19
Poi te lo spediscono sempre prima ;)

Va che altrimenti vengo a casa tua :D

Uno di Milano lo vende usato a 470... ma come diamine si fa ?

Ed ha pure scritto che non contratta il prezzo e bla bla bla...

paolob79
31-01-2014, 08:49
Ordinato, per ora è segnato che il pacco lascerà il magazzino il 21/02 :rolleyes:

pgp
31-01-2014, 08:57
Ordinato, per ora è segnato che il pacco lascerà il magazzino il 21/02 :rolleyes:

Nel mio caso prevedeva l'evasione dell'ordine in un mese, ma è avvenuta dopo 3 giorni, quindi non ti preoccupare troppo di quel che c'è scritto sullo store ;)
Poi, non garantisco nulla sulle tempistiche, solo che in pochissimi casi la spedizione è avvenuta a più di una settimana dall'ordine :)

pgp

paolob79
31-01-2014, 09:00
Quando arriverà dovrò rompervi le palle rifacendo domande fatte e rifatte.. purtroppo avevo proposto di mettere molte cose in prima pagina ma oramai si sono perse nei meandri del 3d... :(

Altrimenti si potrebbe aprire un 3d relativo proprio alle varie modifiche software per il nexus5 no ?

dtreert
31-01-2014, 09:14
Quando arriverà dovrò rompervi le palle rifacendo domande fatte e rifatte.. purtroppo avevo proposto di mettere molte cose in prima pagina ma oramai si sono perse nei meandri del 3d... :(

Altrimenti si potrebbe aprire un 3d relativo proprio alle varie modifiche software per il nexus5 no ?

quoto che sarebbe veramente più facile avere un 3rd ufficiale aggiornato non dico giornalmente ma anche solo mensilmente con le varie guide e FAQ.

paolob79
31-01-2014, 09:17
quoto che sarebbe veramente più facile avere un 3rd ufficiale aggiornato non dico giornalmente ma anche solo mensilmente con le varie guide e FAQ.

Più che altro perchè so gia che farò domande stupide che hanno gia sicuramente avuto risposte.. tipo che rom consigliate.. che programmi.. che etc etc...

Purtroppo vi seguo da un mesetto e le cose le ho lette ma vai a ritrovarle... dai dai ci serve uno smanettone che accenda la luce nei nostri cervellini malati :stordita:

megthebest
31-01-2014, 09:24

Più che altro perchè so gia che farò domande stupide che hanno gia sicuramente avuto risposte.. tipo che rom consigliate.. che programmi.. che etc etc...

Purtroppo vi seguo da un mesetto e le cose le ho lette ma vai a ritrovarle... dai dai ci serve uno smanettone che accenda la luce nei nostri cervellini malati :stordita:

è quello che era stato chiesto all'autore.. ma purtroppo non ha mai risposto..

se volete, ed avete tempo e possibilità tecniche, chiedete ad un mod di diventare voi i "proprietari" del primo post, così da poterlo editare..

altrimenti si dovrebbe creare un nuovo 3r che però andrebbe aggiornato dal creatore..

paolob79
31-01-2014, 09:26
è quello che era stato chiesto all'autore.. ma purtroppo non ha mai risposto..

se volete, ed avete tempo e possibilità tecniche, chiedete ad un mod di diventare voi i "proprietari" del primo post, così da poterlo editare..

altrimenti si dovrebbe creare un nuovo 3r che però andrebbe aggiornato dal creatore..

Ma non serve l'autore... io direi di lasciare le due cose seperate.. un 3d per le mod ed uno per parlare del telefono.. cosi da non mescolare tutto..

Ci vuole solo qualcuno che se ne intenda un attimo per buttare giu almeno la pagina iniziare..

Vash.89
31-01-2014, 09:37
http://img.tapatalk.com/d/14/01/31/ymegavyh.jpg
Senza oc ;)

Come si installano queste librerie Qualcomm??

Radagast82
31-01-2014, 09:49
dopo neanche una giornata di utilizzo posso esprimere qualche considerazione.
il gingillo è velocissimo, non si è mai impuntato o bloccato. lo schermo è fantastico, i colori sono molto vicini al riferimento, e questo lo si nota a occhio, anche senza ricorrere a sonde.
Leggerissimo, sembra di avere un qualcosa di finto in mano. Grip ottimo (versione nera). Il mio non ha tasti ballerini, o meglio, nulla che per quanto mi riguarda sia fuori dalla norma.
Pecche: audio in capsula un po' bassino, anche con volume al massimo. Non nel senso che non si sente cosa dice l'interlocutore, ma cmq non particolarmente alto. Altoparlante: oggettivamente di scarsa qualità. Tende a distorcere non appena si supera una certa soglia di volume. A volume massimo è cmq alto, per cui non capisco chi, sin dal principio, si lamenta del volume. Qui secondo me non è un problema di progettazione, è proprio la qualità dell'altoparlante a essere scarsa.
Ah, batteria: mi riservo il giudizio finale, ma da quando mi è arrivato ci ho smanettato parecchio, tanto praticamente da aver finito i 2gb mensili del mio abbonamento (e da ieri sono senza dati). morale della favola: acceso alle 14.30 di ieri circa, installato tutte le app che avevo sul samsung (tutte da 3g), wifi, mail a raffica, dalle 19.00 circa di ieri senza dati attivati e con un po' di wifi, lasciato acceso la notte, ora sono a metà batteria.
beh, se questa è una batteria scarsa allora mi sa che c'è qualcosa che non va...

Edit: una cosa mi è parsa strana. appena acceso, prima che inserissi la sim, risultava precaricato l'apn di fastweb mobile...

theJanitor
31-01-2014, 10:01

flash via recovery

Vash.89
31-01-2014, 10:11
flash via recovery

Dove le trovo?? E soprattutto, sostituiscono qualcosa di già presente sul telefono??
Potrebbero avere conflitti con i vari kernel, franco ecc.??

Nel sistema poi trovo una voce o un in con a di queste librerie??
È possibile eliminarle??

Gambe
31-01-2014, 10:33
Se ne discute da parecchio su XDA di queste librerie dalvik + bionic. I dev tutti le schifano e non hanno la minima intenzione di implementarle nelle loro ROM. Non so bene di preciso cosa facciano, ma sembra che servano solo a pompare i risultati dei benchmark, senza un reale aumento delle prestazioni (ricordate samsung che truccava i risultati dei bench? il processo è più o meno simile :fagiano: ).

Personalmente le sconsiglio, poi fate vobis

Link al download qua (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=2537299)

fraussantin
31-01-2014, 11:05
Installa sul pc il nexux root tool. E segui le guide fatte da loro è una baggianata.scarica tutti i file necessari in automatico da se . eccetto la rom che vuoi.

L'univa cosa ricorda che non basta il debug usb ma va disattivato pure Mtp .

Vash.89
31-01-2014, 11:08
Non so se dipende dal nuovo franco kernel ma ogni tanto con un uso normale, tapatalk facebook, greader la batteria scende un po, lo metto in tasta e dopo un 10 minuti la trovo aumentata un po.
Es: prima in giro con 3g usavo greader, la batteria mi arriva il 15%, metto in tasta e dopo un po lo ritrovo al 16...

Come mai??

Gambe
31-01-2014, 11:51
Non so se dipende dal nuovo franco kernel ma ogni tanto con un uso normale, tapatalk facebook, greader la batteria scende un po, lo metto in tasta e dopo un 10 minuti la trovo aumentata un po.
Es: prima in giro con 3g usavo greader, la batteria mi arriva il 15%, metto in tasta e dopo un po lo ritrovo al 16...

Come mai??

Avevo letto di casi simili, che sono del tutto, normali quando magari si sta giocando a qualcosa che sfrutti molto la cpu/gpu e quando si smette di giocare riprende qualche punto percentuale. Sapevo che il sistema operativo tipo si "adattava" a quel carico di lavoro e faceva scendere la % più velocemente per poi tornare "normale" quando tornava a carichi bassi.
Non chiedetemi tecnicismi che non li so, so che è normale :ciapet:

Vash.89
31-01-2014, 11:56
Avevo letto di casi simili, che sono del tutto, normali quando magari si sta giocando a qualcosa che sfrutti molto la cpu/gpu e quando si smette di giocare riprende qualche punto percentuale. Sapevo che il sistema operativo tipo si "adattava" a quel carico di lavoro e faceva scendere la % più velocemente per poi tornare "normale" quando tornava a carichi bassi.
Non chiedetemi tecnicismi che non li so, so che è normale :ciapet:

Anche io conoscevo questa situazione con applicazioni pesanti come giochi, ma qui mi è successo più volte con un utilizzo molto semplice...

lonely72
31-01-2014, 11:59
Se ne discute da parecchio su XDA di queste librerie dalvik + bionic. I dev tutti le schifano e non hanno la minima intenzione di implementarle nelle loro ROM. Non so bene di preciso cosa facciano, ma sembra che servano solo a pompare i risultati dei benchmark, senza un reale aumento delle prestazioni (ricordate samsung che truccava i risultati dei bench? il processo è più o meno simile :fagiano: ).

Personalmente le sconsiglio, poi fate vobis

Link al download qua (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=2537299)

alcuni dicono di avere reali boost altri invece il contrario, io sono per la via di mezzo, nel senso che sui bench ho avuto un netto boost, antutu da 24k a 33k, quadrant da 8k a 17k ma nell'uso quotidiano mi sembra che abbia la stessa identica fluidità che aveva prima.
il boost dei bench è dato dal fatto che le librerie ottimizzano principalmente java e la maggior parte dei bench è sviluppato in java, questo quello che si legge su xda.
mi sembra di aver capito che le maggiori differenze si notano se si usa la rom stock (come me anche se ormai di stock ha più ben poco :D ) perchè nelle custom i dev mettono le loro ottimizzazioni quindi in alcuni casi si andrebbe a ridurre prestazioni e/o impastrocchiare tutto.
io finchè non mi danno problemi, tipo alzare consumi, incompatibilità o altro, le tengo su, male che vada rimetto stock.

paolob79
31-01-2014, 15:58
Nel mio caso prevedeva l'evasione dell'ordine in un mese, ma è avvenuta dopo 3 giorni, quindi non ti preoccupare troppo di quel che c'è scritto sullo store ;)
Poi, non garantisco nulla sulle tempistiche, solo che in pochissimi casi la spedizione è avvenuta a più di una settimana dall'ordine :)

pgp

Non ci credo.. mi è arrivata la mail che hanno spedito :eek:

Data ordine: 31-gen-2014 9.47.33 CET

Spedito oggi :eek:

AIOLIAs
31-01-2014, 16:01

La rom droidkang le ha di serie ;)

tecno789
31-01-2014, 16:44

caspita così presto? :) stanno battendo ogni record.. che taglio hai preso alla fine?

paolob79
31-01-2014, 17:00
caspita così presto? :) stanno battendo ogni record.. che taglio hai preso alla fine?

32gb per forza... Era quello che aspettavo oltre al nero.. Il bianco era sempre disponibile.

Sent from my iPad

pgp
31-01-2014, 17:39

Benone! I tempi di spedizione sono in genere 2gg lavorativi: martedì dovrebbe arrivarti, salvo intoppi ;)

fraussantin
31-01-2014, 17:42
La rom droidkang le ha di serie ;)

Ma a cosa servirebbero di preciso?

AIOLIAs
31-01-2014, 17:44
Ma a cosa servirebbero di preciso?

Velocizzare la dalvik cache e quindi la reattività del telefono

paolob79
31-01-2014, 18:50
Benone! I tempi di spedizione sono in genere 2gg lavorativi: martedì dovrebbe arrivarti, salvo intoppi ;)

Ups segna consegna il 4... Speriamo consegnino di mattina così aspetto a casa...