PDA

View Full Version : LG Nexus 5

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 [23] 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66

Gambe
17-02-2014, 09:57
link errato :(

E' stato rimosso dal forum (non so il motivo), comunque il primo post era questo:

------------

[GUIDE] Enable "OK Google" hotword| any language| any launcher| tested on Gnow 3.2.17

Screenshots

https://www.dropbox.com/sh/sj9kopef3v21l3m/wTl1uswAva

I hate long op, so let's get to the point: since Google released the 3.2.x update for Google search, hotword detection has been enabled in other languages, but not for everyone (as always) so I was trying to make it works in my language (italian) and finally I did it, here's how:

Requirements:

-root
-Google quick search box (GEL is not needed as well as aosp os, I tested this guide on a Sense device, it works perfectly)
-File manager (I use ES file explorer in this guide)

HOW TO:

1) go to system/usr/srec
2) you'll find the folder en-US, open it, copy all of the files inside, then go back
3) create a folder with the right prefix for your country (mine is it-IT, French will write fr-FR, and so on)
4) paste all the files you copied from en-US into the new folder just created, then go back, long press on the folder, and give it all the permissions
5) now go to data/data/com.google.android.googlequicksearchbox/app_shared_prefs/StartupSettings.bin
6) open the bin files (*you MUST run Google Now at least once, or this file will be coded into chineese, so unreadable)
7) once opened, locate the line

micro_hotword.data,OK Google,en-CA,en-US/
change this line (and only this one) to

micro_hotword.data,OK Google,it-IT,en-US/
*
*(note that this prefix is for italian, obviously change it according to your country/language prefix)
8) save, exit, reboot, and enjoy the hotword working in your language

Few notes:

-this workaround will work only untill you format data partition, or untill you update Google Now (my current version is 3.2.17.1009776)
-to see if it's really working, try to change in Google Now the language to English (Canada), according to our hack, the hotword won't be available anymore, since we've overwritten it with our language.
-Canadian people might be disappointed, and shouldn't follow this guide LOL
-I tried something like 10 reboots, various Gnow enable/disable, and basically anything that could brake the hack, and for now it seems that it sticks perfectly, hope this is true for you guys as well.

Tips and Tricks and Troubleshooting:

-If your hotword is setted and working but the widget is still an empty icon, it means your version of Gnow in data/app and your version of Gnow in system/priv-app (if you're on KK) are NOT the same! This is because you probably flashed a gapps package then updated Gnow through the PlayDevice.. If it is so, just copy the version from data/app in system/priv-app renaming it 'velvet', give it permission and reboot. Redo the guide if needed.

-if you use Nova launcher speech recognition on the widget won't work

-if the hack doesn't stick after a reboot, make sure you gave the permission to the bin file the same way you did for the folder

-If you use Es file manager, and you have "read only file system", go to the left-side menu, click on root explorer, a pop up menu will appear, then you can mount the file system in RW

-If you use ES file manager, to give the right permission to yourcountry-YOURCOUNTRY folder, long press on the folder/properties, click on the rw---- and flag all of the available permissions
This guide have been tested on my Nexus 5 (KK 4.4.2 kot49h), on a Nexus 4, and on a HTC One S running Sense 5 android 4.2.2, so GEL launcher is not needed, you just need google now of course.

Thanks to Alex_95_Bo (http://forum.xda-developers.com/member.php?u=4415683) for testing this hack on his HTC

Enjoy

--------------------

p.s. non l'ho usata, non so se funzioni e se è stata rimossa ci sarà un motivo. io continuo ad usare google now in inglese ;)

blengyo
17-02-2014, 10:02
vorrei comprarmi QUESTO (http://www.amazon.it/gp/product/B00CIRGHQO/ref=s9_bbs_gw_d3_g23_i4?pf_rd_m=A11IL2PNWYJU7H&pf_rd_s=center-3&pf_rd_r=03MJAGN83167JQQ9PY6K&pf_rd_t=101&pf_rd_p=451015247&pf_rd_i=426865031)auricolare che sembra buono, comodo e dalla lunga durata della batteria.
Un utente lamenta di non riuscire a far funzionare i comandi vocali con il N5.. per caso qualcuno ha esperienze in merito o magari proprio con questo prodotto?

Highlander88
17-02-2014, 11:21
Ragazzi sono in attesa della disponibilità di questa benedetta quickcover che non è mai disponibile, e nel frattempo ne ho pure visto un video che non mi ha ispirato molto riguardo al suo effettivo valore... Nessun altro ha una flipcover magnetica? Tutti bumper?

danidj
17-02-2014, 11:33
prodotto interessante3. lo terrò d'occhio pure io...

vorrei comprarmi QUESTO (http://www.amazon.it/gp/product/B00CIRGHQO/ref=s9_bbs_gw_d3_g23_i4?pf_rd_m=A11IL2PNWYJU7H&pf_rd_s=center-3&pf_rd_r=03MJAGN83167JQQ9PY6K&pf_rd_t=101&pf_rd_p=451015247&pf_rd_i=426865031)auricolare che sembra buono, comodo e dalla lunga durata della batteria.
Un utente lamenta di non riuscire a far funzionare i comandi vocali con il N5.. per caso qualcuno ha esperienze in merito o magari proprio con questo prodotto?

dadefive
17-02-2014, 12:57
Raga, ricordo di qualcuno che aveva problemi con la sincronizzazione di gmail. Come avete risolto?

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Apri Gmail, impostazioni etichetta, sincronizza messaggi

danidj
17-02-2014, 15:54
si, quest'operazione naturalmente era stata già fatta...
tento con la rimozione e la ricreazione dell'account...
vediamo un po se si risolve il problema...

Apri Gmail, impostazioni etichetta, sincronizza messaggi

AIOLIAs
17-02-2014, 16:28
Ho preso questa magnifica cover
http://img.tapatalk.com/d/14/02/18/ynamyduj.jpg
Cruzerlite CyanogenMod

Sent from my Google Nexus 5 [DroidKang v19]

Äl3x
17-02-2014, 18:43
facci vedere come è montata sul N5 , di lato e davanti :D

AIOLIAs
17-02-2014, 19:37
facci vedere come è montata sul N5 , di lato e davanti :D

Posso farti vedere solo questo
http://img.tapatalk.com/d/14/02/18/edegezaz.jpghttp://img.tapatalk.com/d/14/02/18/yhe5u2ym.jpg
Ho pure la Spigen ultra hybrid, ma questa è molto più bella e sottile, protegge alla grande ed è stupenda!
Aggiungo che è intagliato in corrispondenza dei tasti quindi i tasti del nexus 5 restano di fuori.

paolob79
17-02-2014, 19:40
Non amo le Cover ma quasi quasi prenderei la amor della spigen oltre al vetro al posto della pellicola...

alexx88
17-02-2014, 20:34
personalmente la migliore cover è la diztronic sudato per trovarla ma davvero ben fatta :)

Valdis
17-02-2014, 20:54
Non amo le Cover ma quasi quasi prenderei la amor della spigen oltre al vetro al posto della pellicola...

Questione vetro :oink: mi sono trovato a discutere con i colleghi in ufficio sulle capacità del vetro invece della pellicola. Due settimane fa ho comprato lo spigen da 0.23 (30€) ed alla fine con la tazza del caffè in ufficio l'abbiamo rotto :D .
Stamattina invece mi hanno consegnato la nillkin (19€)e con la stessa tazza il vetro ha resistito.
L'effetto visivo dei due e' simile e la precisione estrema in entrambi i casi. Comunque sia straconsigliati i vetri rispetto alle pellicole classiche :)

bye

AIOLIAs
17-02-2014, 20:56
personalmente la migliore cover è la diztronic sudato per trovarla ma davvero ben fatta :)

Link?

paolob79
18-02-2014, 08:32
Questione vetro :oink: mi sono trovato a discutere con i colleghi in ufficio sulle capacità del vetro invece della pellicola. Due settimane fa ho comprato lo spigen da 0.23 (30€) ed alla fine con la tazza del caffè in ufficio l'abbiamo rotto :D .
Stamattina invece mi hanno consegnato la nillkin (19€)e con la stessa tazza il vetro ha resistito.
L'effetto visivo dei due e' simile e la precisione estrema in entrambi i casi. Comunque sia straconsigliati i vetri rispetto alle pellicole classiche :)
bye

Sul amazon.it perà il nillkin la vedo a 25,99 però...

simone89
18-02-2014, 09:22
Ragazzi potete indicarmi i pregi ma sopra tutto i difetti di questo smartphone?
Display, durata della batteria, audio, ricezione, qualità della scocca ecc...
Pensavo di prenderlo usato per cui vorrei sapere se ci sono modelli che presentano determinati problemi:D
Grazie

qboy
18-02-2014, 09:39
Ragazzi potete indicarmi i pregi ma sopra tutto i difetti di questo smartphone?
Display, durata della batteria, audio, ricezione, qualità della scocca ecc...
Pensavo di prenderlo usato per cui vorrei sapere se ci sono modelli che presentano determinati problemi:D
Grazie

ci sono solo problemi software imho

simone89
18-02-2014, 09:43
ci sono solo problemi software imho

Del tipo?
Io lo prenderei proprio per la fluidità e pulizia dell'interfaccia grafica che solo un prodotto google può offrire.

Ma a livello di assemblaggio è tutto a posto? avevo sentito che lo avevano rivisto ;)

paolob79
18-02-2014, 09:45
Problemi software non ne ho riscontrati.. inoltre con rom e mod varie si risolve tutto...

Una domanda anche per me... mi serve un cavo di alimentazione lunghetto... ieri ho visto quello del pad per ps4 che penso abbia lo stesso ingresso ed è lungo 3 metri.. forse un po troppo... ma sono comunque compatibili ?

simone89
18-02-2014, 10:09
Problemi software non ne ho riscontrati.. inoltre con rom e mod varie si risolve tutto...

Sono 3 anni che vado avanti con ROM varie sul mio Desire.
Motivo per cui non ho più nessuna intenzione di perdere tempo con le varie ROM.
Per me un cellulare deve funzionare da stock:D

Inutile dire che non faccio un uso estremo del cell.
Eccole il mio uso con relative app
navigazione
sms e chiamate. Strano eh:D
whatsup,
gmail,
maps,
drive,
skydrive,
onenote,
tapatalk,
lettura pdf,
qualche film con MX Player
musica
Business calendar.

Passo a un 5" anche per motivi di comodità
L'alternativa sarebbe il motoG(usato non lo trovo) da 16GB a 220€ però devo aggiungere un caricabatterie decente e arriviamo subito a 240€. Per 50€ in più penso valga la pena andare sul N5 poi ha anche 2GB di RAM.
Come durata della batteria come siamo messi?
Ovvio che prevedo di tenerlo almeno 3 anni

Portocala
18-02-2014, 10:19
Qualcuno sa se esiste un modo per inviare i files via wireless tra 2 telefoni? (l'altro non aveva NFC).
Avevo un video da 420mb e via bluetooth ci ho messo quasi 3 ore.

bavon82
18-02-2014, 10:22

navigazione
whatsup,
gmail,
maps,
drive,
skydrive,
onenote,
tapatalk,
lettura pdf,
musica
Business calendar.

L'alternativa sarebbe il motoG(usato non lo trovo) da 16GB a 220€ però devo aggiungere un caricabatterie decente e arriviamo subito a 240€. Per 50€ in più penso valga la pena andare sul N5 poi ha anche 2GB di RAM.

Giusto una cosa, attualmente usati non li trovi a prezzi vantaggiosi. Anzi, costano quasi quanto uno nuovo.

Batteria ottima, con un uso normale si arriva fino a sera con 3 ore di schermo. Ovviamente tutto stock.
Io ti consiglio semplicemente di fare il root, per poter installare alcune utility che migliorano molto il N5. Io appena ho tempo cambierò kernel, ma intendo rimanere con la ROM stock, con la quale mi trovo benissimo.
Se proprio ci devo trovare un difetto... Il software della fotocamera, troppo "striminzito".

bavon82
18-02-2014, 10:23
Qualcuno sa se esiste un modo per inviare i files via wireless tra 2 telefoni? (l'altro non aveva NFC).

Il direct Wi-Fi credo sia il modo migliore, essendo più veloce del Bluetooth

qboy
18-02-2014, 10:23

navigazione
whatsup,
gmail,
maps,
drive,
skydrive,
onenote,
tapatalk,
lettura pdf,
musica
Business calendar.

per problemi intendo quella della videocamera e il fruscio

simone89
18-02-2014, 10:31
Giusto una cosa, attualmente usati non li trovi a prezzi vantaggiosi. Anzi, costano quasi quanto uno nuovo.

Batteria ottima, con un uso normale si arriva fino a sera con 3 ore di schermo. Ovviamente tutto stock.
Io ti consiglio semplicemente di fare il root, per poter installare alcune utility che migliorano molto il N5. Io appena ho tempo cambierò kernel, ma intendo rimanere con la ROM stock, con la quale mi trovo benissimo.
Se proprio ci devo trovare un difetto... Il software della fotocamera, troppo "striminzito".

A quale utility ti riferisci?
Ho notato che tendono a sparare cifre un pò alte. Ma vale un pò in generale per tutti i cell. :muro:
339/1.22=277€
Oltre i 260 non vado. Se lo prendo bene altrimenti passo a WP8.1 e prendo un cell di fascia media nuovo entro i 200.
La fotocamera non è un problema, basta che faccia foto decenti

Il motoG conviene se ti basta la versione da 8GB altrimenti si spende un pò troppo per 8GB di memoria in più :muro:

simone89
18-02-2014, 10:33
per problemi intendo quella della videocamera e il fruscio

Cosa intendi per fruscio?
è come il Nexus 7 che a volume basso tende a emettere un fruscio?
La videocamera che problemi ha?

clockover
18-02-2014, 10:39
Ragazzi mi sta capitando una cosa molto fastidiosa. Ho delle chiamate rapide sulla schermata principale e dopo aver installato Skype mi chiede ogni volta con quale applicazione chiamare. Io dico di chiamare sempre con il telefono e lui puntualmente me lo richiede. Che noia. Tutto stock e non rootato.. Grazie a tutti..

Inviato da una supercazzola ed un Nexus 5 scappellato a sinistra.. con senso unico

bavon82
18-02-2014, 10:40
A quale utility ti riferisci?
Ho notato che tendono a sparare cifre un pò alte. Ma vale un pò in generale per tutti i cell. :muro:
339/1.22=277€
Oltre i 260 non vado. Se lo prendo bene altrimenti passo a WP8.1 e prendo un cell di fascia media nuovo entro i 200.
La fotocamera non è un problema, basta che faccia foto decenti

Il motoG conviene se ti basta la versione da 8GB altrimenti si spende un pò troppo per 8GB di memoria in più :muro:

L'utility è la Xposed, che contiene un infinità di moduli che vanno a completare l'esperienza Pure Google di KitKat.
Se lo trovi a 260 è un affare, ma occhio alla garanzia, perchè è collegata all'account con la quale è stato acquistato, quindi potrebbe essere un problema in caso tu debba richiedere assistenza.
Secondo me il MotoG è un'ottimo terminale, e 220 euro per uno smartphone così da 16Gb è imperdibile, se non si è disposti a spendere 350 euro per il N5

simone89
18-02-2014, 11:12
L'utility è la Xposed, che contiene un infinità di moduli che vanno a completare l'esperienza Pure Google di KitKat.
Se lo trovi a 260 è un affare, ma occhio alla garanzia, perchè è collegata all'account con la quale è stato acquistato, quindi potrebbe essere un problema in caso tu debba richiedere assistenza.
Secondo me il MotoG è un'ottimo terminale, e 220 euro per uno smartphone così da 16Gb è imperdibile, se non si è disposti a spendere 350 euro per il N5

Questa non la sapevo!
Ma sei sicuro? Non mi basta lo scontrino?

No, 350€ non li spendo per nessun cell. Piuttosto ripiegherò sul motoG o un WP8.1. Ho provato il 520 (80€) di mia sorella e aveva una reattività spettacolare.
Poi come app non mi sono trovato male e il fatto che non si possa più di tanto personalizzare per me non è un problema.
Quando funziona, non lagga e ho quelle 4 app che uso sono a posto:D
I tempi di ROM, MOD ecc.. sono finiti:D

fraussantin
18-02-2014, 11:17
Del tipo?
Io lo prenderei proprio per la fluidità e pulizia dell'interfaccia grafica che solo un prodotto google può offrire.

Ma a livello di assemblaggio è tutto a posto? avevo sentito che lo avevano rivisto ;)

Tutto fluido e al top.

Probremi sw con il led di notifica e con il vivavoce.

E l'audio in videoripresa da un po di noise.
Per il resto tutto ok.

bavon82
18-02-2014, 11:38
Questa non la sapevo!

No, 350€ non li spendo per nessun cell. Piuttosto ripiegherò sul motoG o un WP8.1. Ho provato il 520 (80€) di mia sorella e aveva una reattività spettacolare.
Poi come app non mi sono trovato male e il fatto che non si possa più di tanto personalizzare per me non è un problema.

Ricordo che qualche settimana fa era venuta fuori questa cosa sul forum.
Io ho richiesto la sostituzione per un pixel bloccato... Mi hanno chiesto la mail con la quale avevo effettuato l'acquisto, e le comunicazioni sono avvenuto tramite quella mail. Una volta confermato mi hanno bloccato i soldi di un nuovo terminale sulla carta di credito, e me ne hanno spedito un altro. Appena ricevuto ho rispedito il mio, e a breve dovrebbero sbloccarmi i soldi dalla carta. Verificano anche che l'IMEI di quello che hai rispedito corrisponde con quello che ti hanno inviato loro.

qboy
18-02-2014, 11:39
339/1.22=277€

se trovi uno che te lo vende a meno di 300€ ci fai un affare tu e lui è un co****ne
Questa non la sapevo!

qui in verità la cosa è un po diversa, se vuoi l'assistenza di google l'account deve essere tuo altrimenti ti fanno tanti di quei giri che perdi la voglia di rma. se invece vai in un centro lg li te lo accettano sia che sia usato che nuovo

scusa la franchezza ma vuoi anche una fetta di culo? cioè già 350€ sono un best buy di meno vuol dire che non sai cosa vuoi veramente o semplicemente non ti serve questo smartphone ma un altro

Radagast82
18-02-2014, 11:39
Questa non la sapevo!

confermo. occhio alla garanzia in caso di usato. non hai nessuno scontrino ma un a simil fattura da parte di google. il telefono è cmq legato all'account utilizzato per l'acquisto, e vale questo in caso di garanzia.

a me cmq la batteria dura due giorni :stordita:
non sto scherzando...

fabryno
18-02-2014, 11:56
a me cmq la batteria dura due giorni :stordita:
non sto scherzando...

Dipende da quante ore di schermo fai..IMHO due giorni sono pura utopia..

fraussantin
18-02-2014, 12:21

Io a volte ho finito la gg a 56-59%. Dipende dall'uso.

Ma tanto ricarico cmq perche non ha senso rischiare il day2 .

Quindi dire 2 gg non ha molta importanza.
(Eccetto che per le solite gare a chi lo ha più lungo!)

simone89
18-02-2014, 12:26
se trovi uno che te lo vende a meno di 300€ ci fai un affare tu e lui è un co****ne

qui in verità la cosa è un po diversa, se vuoi l'assistenza di google l'account deve essere tuo altrimenti ti fanno tanti di quei giri che perdi la voglia di rma. se invece vai in un centro lg li te lo accettano sia che sia usato che nuovo

scusa la franchezza ma vuoi anche una fetta di culo? cioè già 350€ sono un best buy di meno vuol dire che non sai cosa vuoi veramente o semplicemente non ti serve questo smartphone ma un altro

Può anche darsi che non voglia spendere oltre una certa cifra cosa dici?!:D

Radagast82
18-02-2014, 12:36

al momento sono al 61%, 1 giorno 22 ore e 32 minuti con batteria.
chiamate vocali per 55 minuti
wifi attivo 1 giorno e 22 ore
Schermo 1 ora e 7 minuti

boh, per come lo utilizzo io direi che va benissimo. l's3 dopo l'ultimo aggiornamento ufficiale alla 4.3 passava dal 100% al 95% nel giro di 40 minuti, a parità di utilizzo e servizi attivati.

simone89
18-02-2014, 12:41
Schermo 1 ora e 7 minuti

boh, per come lo utilizzo io direi che va benissimo. l's3 dopo l'ultimo aggiornamento ufficiale alla 4.3 passava dal 100% al 95% nel giro di 40 minuti, a parità di utilizzo e servizi attivati.

Ottimo, sarebbe più che sufficiente visto il mio utilizzo.

fraussantin
18-02-2014, 12:50
Schermo 1 ora e 7 minuti

Appunto sei a 1 ora di schermo.

Quindi il telefono lo hai usato 1 ora in 2 giorni! Se lo chiami uso normale!

Radagast82
18-02-2014, 13:09
Appunto sei a 1 ora di schermo.

Quindi il telefono lo hai usato 1 ora in 2 giorni! Se lo chiami uso normale!

per me si. durante il giorno sono a lavoro e non lo uso se non per sporadici messaggi whatsapp o altro. quando sono in macchina auricolare bt e schermo spento durante le chiamate. poi lo schermo conta si, ma non è che è spento il cellulare. sincronizzazione sempre attiva di tutti i servizi google (con due account gmail), localizzazione sempre attiva in modalità basso consumo, dati 3g sempre attivi, nfc sempre attivo, gnow sempre attivo...
poi se voi lo utilizzate a mò di console allora il problema è un altro.

fraussantin
18-02-2014, 13:28
per me si. durante il giorno sono a lavoro e non lo uso se non per sporadici messaggi whatsapp o altro. quando sono in macchina auricolare bt e schermo spento durante le chiamate. poi lo schermo conta si, ma non è che è spento il cellulare. sincronizzazione sempre attiva di tutti i servizi google (con due account gmail), localizzazione sempre attiva in modalità basso consumo, dati 3g sempre attivi, nfc sempre attivo, gnow sempre attivo...
poi se voi lo utilizzate a mò di console allora il problema è un altro.
Quello è un uso scarso.
A schermo spento il processore si "addormenta" (a meno che non ci sia qualche app che lo risvegli) e i consumi si abbassano quasi totalmente.

Per uso normale o meglio: medio ,di uno smartphone si intende almeno 1 oretta di navigazione internet due partitelle ad un giochetto e un po di chiamate e smessaggiate.

Nessuno ti dice che fai male , ma di certo il tuo è :usarlo poco.

Come poi chi lo usa a mo di console è usarlo molto.

Senno è come dire la macchina mi consuma poco perche faccio 100 km al mese.

simone89
18-02-2014, 13:33
Ho trovato un N5 32GB a 300€ ma preso sul google store il 2 Novembre.
Alla peggio, siamo sicuri che LG lo prende in garanzia se lo porto in un loro centro di assistenza?
Ma poi come può google legare il cellulare ad un indirizzo email? Non è mica legale!?

qboy
18-02-2014, 13:45
Alla peggio, siamo sicuri che LG lo prende in garanzia se lo porto in un loro centro di assistenza?
Ma poi come può google legare il cellulare ad un indirizzo email? Non è mica legale!?

si si lg ha confermato che li prende se li porti da loro,per la seconda parte invecenon è che lo lega, ma chiede tante di quella verifiche che ti fan passare la voglia

simone89
18-02-2014, 13:58
si si lg ha confermato che li prende se li porti da loro,per la seconda parte invecenon è che lo lega, ma chiede tante di quella verifiche che ti fan passare la voglia

Immagino che devo anche controllare che non si di importazione?

simone89
18-02-2014, 14:44
Leggendo in giro, LG non prende in consegna i Nexus 5.
Trovo conferma anche sul loro sito
http://www.lg.com/it/supporto/aiuto-prodotto/CT20154096-CT20154097-1384266622813

fraussantin
18-02-2014, 15:05

Scusa ma invece di farti i problemi telefona a lg e chiediglelo.

g4dual
18-02-2014, 15:23
Leggendo in giro, LG non prende in consegna i Nexus 5.
Trovo conferma anche sul loro sito
http://www.lg.com/it/supporto/aiuto-prodotto/CT20154096-CT20154097-1384266622813

Da quello che fu scritto tempo addietro, LG non prende in assistenza gli N5 venduti dal Play Store, ma solo quelli acquistati presso i vari shop, sia fisici sia online.

simone89
18-02-2014, 15:27
Scusa ma invece di farti i problemi telefona a lg e chiediglelo.

Chiamati, questo è il risultato:
LG Italia ritira qualsiasi N5 con prova di acquisto purchè non sia stato acquistato sul PlayStore. In quel caso bisogna necessariamente rivolgersi a Google.

Valdis
18-02-2014, 15:33
Sul amazon.it perà il nillkin la vedo a 25,99 però...

Infatti si, ora l'hanno alzata, io l ho presa a 19.99. Si vede che iniziano a smerciarle. Peccato era concorrenziale come prezzo prima. Stesso venditore ARZA.

bye

Sh0K
18-02-2014, 20:06
Posso farti vedere solo questo
Ho pure la Spigen ultra hybrid, ma questa è molto più bella e sottile, protegge alla grande ed è stupenda!
Aggiungo che è intagliato in corrispondenza dei tasti quindi i tasti del nexus 5 restano di fuori.

Dato che hai anche la Spigen, puoi verificare se premendo l'angolo superiore sinistro (con il display rivolto verso di te) se combacia con la superficie su cui è appoggiato? Se non combacia dovresti accorgertene..

Sh0K
18-02-2014, 20:12

https://play.google.com/store/apps/details?id=com.budius.WiFiShoot&hl=it

;)

paolob79
18-02-2014, 20:45
Azz ho appena visto che vendono il nexus 5 sul volantino Euronixs a 459 e manco indicano la capacità...

paolob79
18-02-2014, 20:46

Radagast82
18-02-2014, 21:03
Quello è un uso scarso.
A schermo spento il processore si "addormenta" (a meno che non ci sia qualche app che lo risvegli) e i consumi si abbassano quasi totalmente.

Per uso normale o meglio: medio ,di uno smartphone si intende almeno 1 oretta di navigazione internet due partitelle ad un giochetto e un po di chiamate e smessaggiate.

Nessuno ti dice che fai male , ma di certo il tuo è :usarlo poco.

Come poi chi lo usa a mo di console è usarlo molto.

Senno è come dire la macchina mi consuma poco perche faccio 100 km al mese.

Tutto giusto, ma per me a parità di utilizzo rispetto a s3 la durata è triplicata. Ergo per me n5 ha una batteria spettacolare

tecno789
18-02-2014, 21:26
sarà sicuramente il modello da 16

in/out
18-02-2014, 21:28
lol, oltre ad essere a prezzo maggiorato è anche sbagliata l'icona di Android (Ice cream sandwice) :D

tecno789
18-02-2014, 21:32
lol, oltre ad essere a prezzo maggiorato è anche sbagliata l'icona di Android (Ice cream sandwice) :D

fail.....

:D

AIOLIAs
18-02-2014, 21:33
Azz ho appena visto che vendono il nexus 5 sul volantino Euronixs a 459 e manco indicano la capacità...

È da 16!

Bibe
18-02-2014, 21:37
Hanno sbagliato pure il modello.....D820:eek:

Modello nord america,ma poi in Europa funziona come gli altri?

Un affarone quell'acquisto....

Pess
18-02-2014, 21:45
Il vendo un Nexus 5 usato a 430€...
:P

Ste powa
18-02-2014, 22:30
Brutte notizie ( ancora ) questo pomeriggio ho notato che sono andate via da sole due parti del lucido sulla scritta nexus.
Ma dai se se sono tolte dopo pochi mesi in estate si toglieranno tutte

Gambe
18-02-2014, 22:32
Hanno sbagliato pure il modello.....D820:eek:

Modello nord america,ma poi in Europa funziona come gli altri?

Un affarone quell'acquisto....

Penso si abbiano problemi solo con LTE visto che utilizzano altre frequenze e quella è l'unica differenza

qboy
19-02-2014, 01:09
Brutte notizie ( ancora ) questo pomeriggio ho notato che sono andate via da sole due parti del lucido sulla scritta nexus.

ma non usi nessuna cover?

Portocala
19-02-2014, 09:03
:asd:

verolenny
19-02-2014, 09:10
è una discussione ufficiale, quindi evitiamo pubblicatà, indicazioni di prezzi e volantini.
Siamo tutti grandi e bravi a usare mouse e tastiera, le offerte sul web ormai riescono a trovarle anche i bonobo.
inoltre cerchiamo di limitare l'uso di queste immagini giganti che sballano la visualizzazione del forum e danno, oggettivamente, fastidio.
al prossimo giro, scattano le sospensioni.

Ste powa
19-02-2014, 09:19
ma non usi nessuna cover?

Si e si sono staccati con la cover

fabryno
19-02-2014, 09:37

Scusa, puoi farmi vedere una foto?

Ste powa
19-02-2014, 09:54
Scusa, puoi farmi vedere una foto?

fatto usando lo specchio(ho provato a condividere con dropbox,spero si veda):

foto (https://www.dropbox.com/s/igflvj7k9007twp/2014-02-19%2010.43.39-1.jpg)

bavon82
19-02-2014, 10:19

Che brutta cosa... Avevo già visto qualcosa in merito già dopo pochi giorni... Ma pensavo fossero casi isolati... Il fatto che sia successo a uno di "noi", mi mette un po' in allarme. Quando lo hai acquistato?

fabryno
19-02-2014, 10:24

Cavolo che sfortuna..ma l'hai comprato al day one?

pgp
19-02-2014, 10:27

Il fatto che sia successo nonostante l'uso di una cover è davvero allarmante... Fossi in te, sentirei un po Google cos'ha da dire in merito: anche se non intendi chiedere una sostituzione (perché dopotutto, se usi la cover e per il resto il telefono è perfetto, forse non conviene), una segnalazione è a mio avviso doverosa in questo caso...

Ste powa
19-02-2014, 10:39
Cavolo che sfortuna..ma l'hai comprato al day one?

Che brutta cosa... Avevo già visto qualcosa in merito già dopo pochi giorni... Ma pensavo fossero casi isolati... Il fatto che sia successo a uno di "noi", mi mette un po' in allarme. Quando lo hai acquistato?
si mio dal day one

Il fatto che sia successo nonostante l'uso di una cover è davvero allarmante... Fossi in te, sentirei un po Google cos'ha da dire in merito: anche se non intendi chiedere una sostituzione (perché dopotutto, se usi la cover e per il resto il telefono è perfetto, forse non conviene), una segnalazione è a mio avviso doverosa in questo caso...

Il problema è che sono caduti due con temperatura di 10C durante l' estate sono sicuro che non ce ne sarà nemmeno uno :muro: (perchè la colla è meno resistente con il calore).

i problemi con sto telefono però iniziano a essere troppi:un pixel morto, schermo che tende al giallo e ora si staccano pezzi. Giuro che se mi succede ancora una volta che non funziona bene il wifi lo mando in garanzia in 2 nanosecondi perchè sono 350€ di telefono e con il mio vecchio huawei da 60€ non ho avuto nemmeno mezzo di questi problemi :mad: :muro:

fraussantin
19-02-2014, 10:54
si mio dal day one

Il problema è che sono caduti due con temperatura di 10C durante l' estate sono sicuro che non ce ne sarà nemmeno uno :muro: (perchè la colla è meno resistente con il calore).

i problemi con sto telefono però iniziano a essere troppi:un pixel morto, schermo che tende al giallo e ora si staccano pezzi. Giuro che se mi succede ancora una volta che non funziona bene il wifi lo mando in garanzia in 2 nanosecondi perchè sono 350€ di telefono e con il mio vecchio huawei da 60€ non ho avuto nemmeno mezzo di questi problemi :mad: :muro:

Fossi in te a sto punto lo manderei in garanzia senza aspettare.

Ma non per le plastiche e non per il pixel , ma per il wifi.

blengyo
19-02-2014, 11:11

prodotto interessante3. lo terrò d'occhio pure io...

ma porc... esaurito! :muro:

pgp
19-02-2014, 11:27

Se hai anche altri problemi oltre a quello del logo, io non ci penserei due volte a mandarlo in assistenza! Tra l'altro la politica di Google per le sostituzioni in garanzia è ottima, se sei il primo proprietario: non resti senza telefono neppure un minuto ;)

[?]
19-02-2014, 11:37
Se hai anche altri problemi oltre a quello del logo, io non ci penserei due volte a mandarlo in assistenza! Tra l'altro la politica di Google per le sostituzioni in garanzia è ottima, se sei il primo proprietario: non resti senza telefono neppure un minuto ;)

Anche io suggerisco di inviarlo senza pensarci perchè anche solo 1 pixel è tuo diritto il cambio.
Detto questo, la politica di Google a mio avviso sarebbe ottima se fosse come Amazon, cioè sostituzione e se entro tot giorni non mi spedisci il guasto agisco di conseguenza.
Invece qua pretendono che tu abbia 350€ sulla carta da scalare il che è di un classista che di piu' non si puo' perchè non sta scritto da nessuna parte che per usufruire della garanzia io debba avere altri soldi oltre quelli per cui ho acquistato il telefono da fermare.

qboy
19-02-2014, 11:57
;40752416']Anche io suggerisco di inviarlo senza pensarci perchè anche solo 1 pixel è tuo diritto il cambio.
Detto questo, la politica di Google a mio avviso sarebbe ottima se fosse come Amazon, cioè sostituzione e se entro tot giorni non mi spedisci il guasto agisco di conseguenza.
Invece qua pretendono che tu abbia 350€ sulla carta da scalare il che è di un classista che di piu' non si puo' perchè non sta scritto da nessuna parte che per usufruire della garanzia io debba avere altri soldi oltre quelli per cui ho acquistato il telefono da fermare.

si ma non ti fanno rimanere a piedi mai senza uno smartphone. prova con un negozio normale e vedi, dopo 2 mesi se ti fan sapere qualcosa è già tanto

Portocala
19-02-2014, 12:11
La garanzia copre anche 1 pixel morto?
Perchè 1 ce l'avrei, per il resto nessunissimo problema, per adesso.

danidj
19-02-2014, 20:48
Ho sentito parlare, quasi sempre in positivo, qui e altrove, di NOVA LAUNCHER.
Da quando ho il nexus 5 io invece utilizzo GO LAUNCHER.

Da un paio di giorni sto testando NOVA.
E' possibile che non mi convince proprio e non riesco a staccarmi da GO??
Sono l'unico?

qboy
19-02-2014, 21:52

Sono l'unico?

:p io vedo strano che non ti piaccia il launcher stock

clockover
19-02-2014, 22:02
;40752416']Anche io suggerisco di inviarlo senza pensarci perchè anche solo 1 pixel è tuo diritto il cambio.

Concordo pienamente con te. Anche se sono rimasto pienamente soddisfatto del servizio di garanzia, il fatto averlo momentaneamente pagato il doppio mi ha un po stranito.

Inviato da una supercazzola ed un Nexus 5 scappellato a sinistra.. con senso unico

fabryno
19-02-2014, 22:05

Sono l'unico?

Cosa non ti convince del launcher stock?

danidj
19-02-2014, 22:20
Beh tutta la personalizzazione disponibile di questi launcher e' eccezionale. Puoi modificare una miriade di cose.

fraussantin
19-02-2014, 22:23
Cosa non ti convince del launcher stock?

Ma è possibile che non si possa sbloccare la rotazione nella home.

Il terminale ha l'antenna vs il basso e navigando dove c'è poco campo prende meglio se lo si tiene cspovolto.

Ste powa
20-02-2014, 11:34
:p io vedo strano che non ti piaccia il launcher stock

Tolto subito: icone troppo grandi per un 5": io ci vedo ancora bene e per me su questo display almeno un 5x6 mi consente di avere tutto con pochissimi swipe.

Poi è una questione personale : c è chi non ha problemi con il 4x4 sul nuovo ipad, anche se a me sembra un enorme spreco di schermo

qboy
20-02-2014, 11:54
Tolto subito: icone troppo grandi per un 5": io ci vedo ancora bene e per me su questo display almeno un 5x6 mi consente di avere tutto con pochissimi swipe.

Poi è una questione personale : c è chi non ha problemi con il 4x4 sul nuovo ipad, anche se a me sembra un enorme spreco di schermo

penso sia abitudine

AIOLIAs
20-02-2014, 11:57

Ciao,
In ogni caso si può modificare LCD density, io uso 420 dpi e mi trovo benissimo, 480 sono troppi per un 5 pollici

Ste powa
20-02-2014, 12:41
Ciao,
In ogni caso si può modificare LCD density, io uso 420 dpi e mi trovo benissimo, 480 sono troppi per un 5 pollici

come ho detto prima: dipende molto dalle persone: c'è a chi va bene un 4x4 in un 10" e chi vuole un 5x6 in un 5" . E solo questione di preferenze personali

paolob79
20-02-2014, 13:18
come ho detto prima: dipende molto dalle persone: c'è a chi va bene un 4x4 in un 10" e chi vuole un 5x6 in un 5" . E solo questione di preferenze personali

Gia... l'altro giorno ho preso in mano il galaxy s4 di mia sorella e con le icone minuscole proprio non mi trovo... certo che poi dipende quante uno è abituato ad usarne... io sinceramente ho le solite che uso e bona...

Ma non esiste un modo per poter archiviare in cartelle anche quelle nel menu e non nelle varie home ?

[?]
20-02-2014, 13:18
si ma non ti fanno rimanere a piedi mai senza uno smartphone. prova con un negozio normale e vedi, dopo 2 mesi se ti fan sapere qualcosa è già tanto

Ho capito.
Rimane che in Italia la legge sulla garanzia parla chiaro, non possono darla esclusivamente cosi', devono dare la scelta di poterlo inviare senza blocco dei soldi, se c'è da aspettare 1 mese è scelta del cliente.

fraussantin
20-02-2014, 13:30
;40758506']Ho capito.
Rimane che in Italia la legge sulla garanzia parla chiaro, non possono darla esclusivamente cosi', devono dare la scelta di poterlo inviare senza blocco dei soldi, se c'è da aspettare 1 mese è scelta del cliente.

Non sono un avvocato , ma la cosa non è chiara. Il blocco dei soldi ufficialmente non è un pagamento ne un esborso di denaro. E solo una " fiducia" .
Quindi credo che stia al buon senso di google di dare ciò che dici.

Un po come quando prendi una macchiana noleggio e si bloccano per 1 mese o più i soldi sulla carta. Non ti addebitano nulla e non ci sono spese/interessi di nessun tipo.

paolob79
20-02-2014, 13:37
Non sono un avvocato , ma la cosa non è chiara. Il blocco dei soldi ufficialmente non è un pagamento ne un esborso di denaro. E solo una " fiducia" .

Un po come quando prendi una macchiana noleggio e si bloccano per 1 mese o più i soldi sulla carta. Non ti addebitano nulla e non ci sono spese/interessi di nessun tipo.

E' pure vero che avere i soldi bloccati è come averli spesi.. perchè non li puoi utilizzare.. e poi sbloccati è come avere il rimborso... gira che rigira è una prassi non propriamente corretta.

dtreert
20-02-2014, 13:44
quello è dal lato del consumatore. mi sa che dal lato del produttore è diverso :) google non riceve effettivamente quei soldi, non compaiono nel conto di Google da quel che so. Di fatto per google non è "ricezione di un pagamento" e successivo rimborso

AIOLIAs
20-02-2014, 14:41

Giusto ;)

fraussantin
20-02-2014, 15:36
E' pure vero che avere i soldi bloccati è come averli spesi.. perchè non li puoi utilizzare.. e poi sbloccati è come avere il rimborso... gira che rigira è una prassi non propriamente corretta.

Non dico che sia corretto o scorretto , ma non essendo un legale e nemmeno un giudice non so se alla fine infrangono qualche legge o no.
Di fatto i problemi insorgono se la banca mi toglie la carta di credito ! Io ho diritto ad avere una garanzia anche se non posso permettermi per motivi di liquidità una carta?

!fazz
20-02-2014, 16:40
Per coloro che usano light flow e nexus 5...

anche a voi quando arriva una notifica, prima di mostrare il colore prescelto x tale notifica, il led compie un rapidissimo blink con tutti i colori... per poi iniziare a lampeggiare con il colore specifico?

no

fraussantin
20-02-2014, 16:55
no

A me si ma random
E sempre random si blocca il lampeggio o la notifica sonora anche se leggo il messaggio.

Vs free.

Dicono in giro che la premium non lo fa. Ma io non la compro finche non la sistemano.(la free) nom mi fido.

pgp
20-02-2014, 17:59

anche a voi quando arriva una notifica, prima di mostrare il colore prescelto x tale notifica, il led compie un rapidissimo blink con tutti i colori... per poi iniziare a lampeggiare con il colore specifico?

Sì, mi è già capitato, ma non è una cosa consueta, mi capiterà 1-2 volte al mese... Comunque l'ho notato :D

P.S: Io ho quella full, lo fa uguale ;)

pgp

Vash.89
20-02-2014, 21:23
Ho notato che non ho l'ultima versione della TWRP.
Come posso aggiornarla senza pc?? Anche se non credo, E' possibile flashare la recovery da recovery??
Poi i backup fatti verranno sempre riconosciuti??

AIOLIAs
20-02-2014, 21:26
Come posso aggiornarla senza pc?? Anche se non credo, E' possibile flashare la recovery da recovery??

Puoi flashare questo zip http://d-h.st/bKq

Vash.89
20-02-2014, 21:54
Puoi flashare questo zip http://d-h.st/bKq

Quindi posso flashare la recovery da recovery XD

qboy
20-02-2014, 22:00

perchè la aggiorni? ti da problemi?

Vash.89
20-02-2014, 22:33
perchè la aggiorni? ti da problemi?

E' uscita una versione nuova, quindi credo che loro abbiano risolto problemi..

qboy
20-02-2014, 23:50
E' uscita una versione nuova, quindi credo che loro abbiano risolto problemi..
:confused: si ho capito, ma a te creava qualche problema?

ERRYNOS
21-02-2014, 01:56
Qual'è la migliore app di "editing" fotografico?

Highlander88
21-02-2014, 07:02
Ragazzi ma da quando le spese di spedizione di google sono salite a 15€?

dtreert
21-02-2014, 07:04
Ragazzi ma da quando le spese di spedizione di google sono salite a 15€?

da quando i corrieri si fregano il n5 =P

[?]
21-02-2014, 07:49

Hai fatto un esempio sbagliato, perchè un noleggio non è un acquisto, l'auto è in prestito non è tua.
Nel campo assistenza/garanzia ci lavoro da 10 anni e ti posso dire che questa prassi in Italia non è regolare perchè la legge sulla garanzia non prevede che chi acquista debba avere dei soldi da bloccare per usufruire della garanzia che è un DIRITTO del consumatore.
Quindi, presumo che, nel caso di rifiuto del consumatore, Google lo dirotti presso qualche centro assistenza LG, non voglio pensare che un colosso del genere non conosca i diritti del consumatore, anche se visti i casini con i pagamenti che fanno ormai di Google lato organizzativo non mi fido piu' (nulla da dire lato prodotti).

coge
21-02-2014, 09:49
;40761658']
Quindi, presumo che, nel caso di rifiuto del consumatore, Google lo dirotti presso qualche centro assistenza LG,

oppure più semplicemente pretende prima la spedizione del guasto ;)

AIOLIAs
21-02-2014, 09:50
Quindi posso flashare la recovery da recovery XD

Si, la vecchia versione è lentissima nei wipe. È un file postato su xda vai tranquillo ;)

A livello scherzoso o professionale? Perché c'è ne sono tante

[?]
21-02-2014, 09:51
oppure più semplicemente pretende prima la spedizione del guasto ;)

Esatto :)

Highlander88
21-02-2014, 11:05
Ma in caso di prodotto difettoso le forse per rispedire il dispositivo sono comunque a carico del cliente?

Shark_rb
21-02-2014, 11:15
Buongiorno a tutti. Tempo fa ho seguito le indicazioni su questo forum per non avere problemi con il pagamento del nexus 5. Ora il 32GB nero è disponibile in 1-2 giorni lavorativi quindi credo proprio che massimo lunedì farò l'ordine. Il punto è che ancora non riesco ad effettuare una scelta circa custodia e pellicola. Siccome sarebbe il mio primo smartphone di un certo livello, potreste aiutarmi nella scelta indicandomi quella più funzionale e più pratica. Fino ad ora con i miei cellulari non ho mai utilizzato pellicole o custodie quindi mi trovo in alto mare con la scelta e siccome entro lunedì voglio ordinare il nexus...contemporaneamente vorrei ordinare pellicola e custodia.
Grazie

[?]
21-02-2014, 11:28
Buongiorno a tutti. Tempo fa ho seguito le indicazioni su questo forum per non avere problemi con il pagamento del nexus 5. Ora il 32GB nero è disponibile in 1-2 giorni lavorativi quindi credo proprio che massimo lunedì farò l'ordine. Il punto è che ancora non riesco ad effettuare una scelta circa custodia e pellicola. Siccome sarebbe il mio primo smartphone di un certo livello, potreste aiutarmi nella scelta indicandomi quella più funzionale e più pratica. Fino ad ora con i miei cellulari non ho mai utilizzato pellicole o custodie quindi mi trovo in alto mare con la scelta e siccome entro lunedì voglio ordinare il nexus...contemporaneamente vorrei ordinare pellicola e custodia.
Grazie

Pellicole mai usate le trovo inutili, custodia ho questo e mi trovo da Dio:

http://www.amazon.it/SPIGEN-Nexus-Armor-Smooth-Black/dp/B00EV8Y4QI/ref=sr_1_4?ie=UTF8&qid=1392982084&sr=8-4&keywords=spigen+nexus+5

pgp
21-02-2014, 11:31
In generale dipende molto dai gusti: se ti piace una cover che non copra lo schermo, ce ne sono moltissime, e in generale vanno tutte bene, l'unica accortezza è a mio avviso sceglierne una che non incida troppo sullo spessore complessivo del telefono.
Io ho la Cover Bumper di Google e, nonostante costi un po' troppo rispetto a ciò che è, la trovo eccellente nella qualità costruttiva e nelle dimensioni. In alternativa molti si sono affidati a Spigen/Ringke e sono altrettanto soddisfatti.
L'unica cosa, ti sconsiglio le cover rigide in plastica trasparente, che non attutiscono nella maniera più assoluta gli urti.

Per quanto riguarda le pellicole, non ne so molto: col mio precedente telefono (HTC Desire HD) avevo acquistato le pellicole MediaDevil, che molti dicono essere le migliori sul mercato: le ho trovate ottime dal punto di vista della sensibilità, della facilità di applicazione e dell'impatto sulla luminosità/finitura del display (sembrava di non averla), ma un po' troppo soggette ai graffi (fortuna che in ogni confezione ne includono due).
E' anche vero che trattavo il Desire HD veramente male :D

pgp

Shark_rb
21-02-2014, 11:45
Vi ringrazio per gli interventi. Di Spigen su amazon trovo diversi modelli. In cosa consiste la differenza? Girando per il web leggo anche che sono molto buone le Cruzerlite. Cosa ne pensate? ;)

qboy
21-02-2014, 11:52
Vi ringrazio per gli interventi. Di Spigen su amazon trovo diversi modelli. In cosa consiste la differenza? Girando per il web leggo anche che sono molto buone le Cruzerlite. Cosa ne pensate? ;)

sinceramente ti consiglio qualuncue spigen :p

Shark_rb
21-02-2014, 11:53

Perchè? :D

!fazz
21-02-2014, 12:01
Io ho un a custodia a portafoglio cinese da 10 € in similpelle funziona a mio avviso ottimamente x i miei usi (per me é indispensabile una Cover che copra lo schermo è che abbia i magneti per il wake)

paolob79
21-02-2014, 12:14
Perchè? :D

Domani ritiro il vetrino e la cover spigen... amazon sta volta mi ha deluso... ordinato 6 oggetti.. piccoli manco delle enciclopedie e hanno inviato 3 pacchi.. uno per ogni giorno della settimana...

Praticamente hanno consegnato mercoledi, giovedi e venerdi :rolleyes:

fraussantin
21-02-2014, 12:45
Domani ritiro il vetrino e la cover spigen... amazon sta volta mi ha deluso... ordinato 6 oggetti.. piccoli manco delle enciclopedie e hanno inviato 3 pacchi.. uno per ogni giorno della settimana...

Praticamente hanno consegnato mercoledi, giovedi e venerdi :rolleyes:

È normale . dal punto it vendono roba di tutti i negozi europei.
Quindi magari un oggetto parte dal .it uno dal .de uno dal.uk! In spedizioni separate.

La cosa che fa rabbia è che non lo dicono.

Si puo intuire dalla data di consegna slittata di 2gg..

paolob79
21-02-2014, 12:51
È normale . dal punto it vendono roba di tutti i negozi europei.
Quindi magari un oggetto parte dal .it uno dal .de uno dal.uk! In spedizioni separate.

La cosa che fa rabbia è che non lo dicono.

Si puo intuire dalla data di consegna slittata di 2gg..

No vabbè io l'ho capito subito... bastava vedere i tempi di consegna..erano appunto diversi.. naturalmente tutti rigorosamente spediti da amazon..

Vabbè per fortuna li ho fatti mandare a casa dei miei che hanno sempre trovato qualcuno.

Shark_rb
21-02-2014, 14:30

Come mai le Cruzerlite le escludi a priori?Conosci utenti che hanno avuto brutte esperienze?
Su amazon della Spigen ci sono diversi modelli. Qual è la migliore?
;)

!fazz
21-02-2014, 14:43
No vabbè io l'ho capito subito... bastava vedere i tempi di consegna..erano appunto diversi.. naturalmente tutti rigorosamente spediti da amazon..

Vabbè per fortuna li ho fatti mandare a casa dei miei che hanno sempre trovato qualcuno.

beh se ti può consolare a me un ordine di farnell è arrivato suddiviso in 22 colli :D

AIOLIAs
21-02-2014, 16:36
Come mai le Cruzerlite le escludi a priori?Conosci utenti che hanno avuto brutte esperienze?
;)

Io ho sia la. Spigen ultra hybrid che la cruzerlite CyanogenMod, ti dico solo che la seconda è più bella, circa la metà dello spessore e protegge alla grande. Nemmeno 30minuti fa il telefono è letteralmente volato sul cemento, ho temuto il peggio invece intatto !

ERRYNOS
21-02-2014, 16:40
A livello scherzoso o professionale? Perché c'è ne sono tante

Amatoriale al massimo..giusto per applicare qualche filtro alle foto fatte con il nexus 5

AIOLIAs
21-02-2014, 16:49
Amatoriale al massimo..giusto per applicare qualche filtro alle foto fatte con il nexus 5

Prova pic say pro, photo lab pro ;) sono facilissime da usare e molto divertenti!

fabryno
21-02-2014, 17:30

Credo che ti basti Snapseed, la trovi gratuita sul Play Store ;)

Bibe
21-02-2014, 17:39

Ma perchè usate app di terze parti per certe funzioni in cui il software di base funziona benissimo?

Io ho quattro colori diversi,per chiamate,sms,whatsapp e mail,
tutti funzionano perfettamente,
sia impostandoli con le funzioni del s.o. che con le notifiche delle app,
tipo whtasapp.

clockover
21-02-2014, 17:58
Ma perchè usate app di terze parti per certe funzioni in cui il software di base funziona benissimo?

tipo whtasapp.

Come si fa a modificare i colori senza un altro software? Preferirei anche io..

fraussantin
21-02-2014, 18:14

tipo whtasapp.

Ma da quando in nexus supporta il led?

HellBlazer77
21-02-2014, 19:18
ciao, ci sono riuscito... ordinato questa mattina e questo pomeriggio arriva la mail di spedizione.... evvai... quanto ci mette ad arrivare a como secondo voi?

AIOLIAs
21-02-2014, 19:49

Le rom custom lo supportano...

fraussantin
21-02-2014, 20:02
Le rom custom lo supportano...

Appunto.

qboy
21-02-2014, 20:10
ciao, ci sono riuscito... ordinato questa mattina e questo pomeriggio arriva la mail di spedizione.... evvai... quanto ci mette ad arrivare a como secondo voi?
3 o 4 giorni dipende dove abiti
;)
beh di cruzerlite non mi piacciono i modelli e non mi danno il senso di protezione che ho in mente io. della spigen invece, o la ultra hybrid se vuoi delle cover personalizzate dietro oppure hai un n5 diverso dal nero, altrimenti la neo hybrid. io andrei per quelle :D

psytrance
21-02-2014, 20:12
Io eviterei light flow,meglio led notifier di xposed,a livello rom provate la omni se volete avere più fluidità e batteria e non badate molto alla personalizzazione altrimenti provate AICP decisamente unica meglio della pacman sotto certi aspetti,peccato ci lavorino lentamente...a breve ci sarà anche un piccolo contributo di ca h os :)

n5 hardstyle edition!

Bibe
21-02-2014, 21:19
Come si fa a modificare i colori senza un altro software? Preferirei anche io..

Devo mettere le specifiche in firma allora,anche per la rom,
ovviamente mai usato il software stock,
il telefono tolto dalla scatola è stato subito sbloccato,root e rom.

Attualmente uso droidkang che fornisce tutte le prestazioni indicate,
senza nessun problema di sorta.

Le app di terze parti ho letto diversi pareri circa anomalie e malfunzionamenti vari.

Altro motivo in più per usare una rom....:D

fraussantin
21-02-2014, 21:32
Devo mettere le specifiche in firma allora,anche per la rom,
ovviamente mai usato il software stock,
il telefono tolto dalla scatola è stato subito sbloccato,root e rom.

Attualmente uso droidkang che fornisce tutte le prestazioni indicate,
senza nessun problema di sorta.

Le app di terze parti ho letto diversi pareri circa anomalie e malfunzionamenti vari.

Altro motivo in più per usare una rom....:D

Quando dici mai usato app di terze parti si capisce che usi un metodo originale google.

Se usi una rom cianogen è tutto di terze parti..

Bibe
21-02-2014, 21:46
Per mettere i punti sulle effe.....:eek:

Non si tratta di app ma di rom di terze parti.
La gestione del led in effetti è integrata nelle opzioni della rom.

!@ndre@!
21-02-2014, 21:57
Io eviterei light flow,meglio led notifier di xposed,a livello rom provate la omni se volete avere più fluidità e batteria e non badate molto alla personalizzazione altrimenti provate AICP decisamente unica meglio della pacman sotto certi aspetti,peccato ci lavorino lentamente...a breve ci sarà anche un piccolo contributo di ca h os :)

n5 hardstyle edition!

Led notifier? Per Xposed io trovo solo Led Control. E' lei? L'ho provata ma a me non sembra funzionare nonostante dichiarino il Nexus 5 come dispositivo supportato.. :mc:

AIOLIAs
21-02-2014, 22:00
Per mettere i punti sulle effe.....:eek:

Non si tratta di app ma di rom di terze parti.
La gestione del led in effetti è integrata nelle opzioni della rom.

Quoto, e aggiungo che funziona alla grande!

Highlander88
21-02-2014, 22:21
Ragazzi sto diventando pazzo ho aspettato per settimane la quickcover di google poi ho visto dei video dove non sembra affatto valere il suo costo,w anche tutte le flip cover che ho visto hanno tutte dei difetti che mi hanno portato ad avvicinarmi ai bumper, che avevo sempre escluso a priori per paura che il telefono si disintegrasse in caso di caduta. Quali sono i più gettonati? Gradirei montarne uno che mi garantisca una buona sicurezza col minimo spessore. Consigli? Magari anche link a droptest che ne sto vedendo a bizzeffe...

davidozzo
22-02-2014, 00:00
Per la prima volta ho raggiunto le 4 ore di schermo. E manca ancora un 16%. Sto con la Droidkang e ElementalX.http://img.tapatalk.com/d/14/02/22/eqeheqa3.jpg

HellBlazer77
22-02-2014, 06:28
scusate ma perché nessuno usa kitkat, fa così schifo?

[?]
22-02-2014, 06:44

Assolutamente, è ottimo.
Ma il Nexus viene comprato spesso da chi ama smanettare a a 360° col telefono e quindi leggi di tanta gente che mette rom non ufficiali.
Io ho KitKat ufficiale, non ho root e mi trovo da Dio.

HellBlazer77
22-02-2014, 06:50
ah finalmente...rispetto assoluto per chi smanetta (una volta l'avevo anche io la testa di farlo)...pero io non lo "ruttero'"

HellBlazer77
22-02-2014, 06:53
non so ancora come mi ci trovero' ma ho preso questa:

http://www.amazon.it/gp/product/B00G6SE0O2/ref=oh_details_o00_s00_i00?ie=UTF8&psc=1

e le pellicole queste:

http://www.amazon.it/gp/product/B00GO7HZ24/ref=oh_details_o01_s00_i00?ie=UTF8&psc=1

poi vi diro'

pgp
22-02-2014, 07:38
ah finalmente...rispetto assoluto per chi smanetta (una volta l'avevo anche io la testa di farlo)...pero io non lo "ruttero'"

Confermo, anche la ROM ufficiale è ottima :) Anche se ho il root e un kernel modificato (soprattutto per migliorare l'autonomia) io ho preferito continuare ad utilizzare la ROM stock, che resta usabilissima, anche se manca di alcune piccole comodità (Superuser integrato nelle impostazioni, toggle rapidi personalizzabili, percentuale batteria, ecc).

pgp

nevione
22-02-2014, 07:50
idem, bootloader sbloccato, root, rom stock, franco kernel nightly r33

HellBlazer77
22-02-2014, 07:57
se mi dite che l'ufficiale va bene non sto a sbattermi... grazie mi avete fugato tutti i dubbi

Sh0K
22-02-2014, 11:36
Confermo, anche la ROM ufficiale è ottima :) Anche se ho il root e un kernel modificato (soprattutto per migliorare l'autonomia) io ho preferito continuare ad utilizzare la ROM stock, che resta usabilissima, anche se manca di alcune piccole comodità (Superuser integrato nelle impostazioni, toggle rapidi personalizzabili, percentuale batteria, ecc).

pgp

Con Xposed + GravityBox si possono modificare anche queste cose

psytrance
22-02-2014, 11:48
Nexus 5 aka google con qualsiasi rom è sempre codice kitkat,ed è fatto per chi vuole smanettare e/o sviluppare,io ho iniziato con un galaxy s ed s2 e dopo 4 anni ho comperato nexus per farmi applicazioni o testare prestazioni e fluidità del telefono,con android puoi fare tutto niente è impossibile.
Piccolo O.T è uscito ridge racer e colin mcray rally dei due l'ultimo è un porting da psx leggermente migliorato e costa 5€....

n5 hardstyle edition!

Shark_rb
22-02-2014, 12:07
beh di cruzerlite non mi piacciono i modelli e non mi danno il senso di protezione che ho in mente io. della spigen invece, o la ultra hybrid se vuoi delle cover personalizzate dietro oppure hai un n5 diverso dal nero, altrimenti la neo hybrid. io andrei per quelle :D

Gentilmente facendo riferimento ad amazon mi potresti indicare qual è l'ultra hybrid?

la neo hybrid è questa? http://www.amazon.it/gp/product/B00EV8Y684/ref=noref?ie=UTF8&psc=1&s=electronics

Di questa invece cosa ne pensate? http://www.amazon.it/SPIGEN-Nexus-Armor-Smooth-Black/dp/B00EV8Y4QI/ref=sr_1_4?ie=UTF8&qid=1393070777&sr=8-4&keywords=spigen+nexus+5

Shark_rb
22-02-2014, 13:36
http://www.amazon.it/SPIGEN-SGP-Ultra-Hybrid-Nexus/dp/B00G3JCEC4/ref=sr_1_2?ie=UTF8&qid=1393073852&sr=8-2&keywords=spigen+nexus+5+ultra+hybrid

E' questa, ce l'ho io... e non è vero che assorbe male i colpi. A questo prezzo è, secondo me, consigliatissima. Protegge bene, veloce da mettere e togliere e la pellicola annessa è di qualità buona.

Di che colore ce l'hai il nexus?Io lunedì ordino un nexus nero. Leggendo per il web però sembra esserci il parere unanime che la ultra hybrid ingrossa.

Anche queste sono ultra hybrid.Ci sono differenze con quella che mi hai indicato?

http://www.amazon.it/SPIGEN-Anti-Scratch-Japanese-Protector-Graphics/dp/B00FJJ38HY/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1393075857&sr=8-1&keywords=spigen+nexus+5+ultra+hybrid

http://www.amazon.it/Spigen-Hybrid-Custodia-Crystal-Package/dp/B00GHMVKWM/ref=sr_1_3?ie=UTF8&qid=1393075857&sr=8-3&keywords=spigen+nexus+5+ultra+hybrid

Andi89
22-02-2014, 13:58
nonostante avessi già la spigen ultra fit nera ho comprato or ora la versione gold ;)

Shark_rb
22-02-2014, 14:04
Colore e prezzo le uniche differenze, per il resto sono identiche. All'epoca presi la grigia perchè costava (e costa) 2€ meno della nera.

Ingrossa? Beh è soggettivo, di certo non lo rimpicciolisce... ma per me meglio un pò + protetta che sottile e inutile. In mano inoltre risulta molto solida e confortevole da tenere.

ma sbaglio o la grigia non dà alcuna pellicola compresa nel prezzo?

qboy
22-02-2014, 15:36
Gentilmente facendo riferimento ad amazon mi potresti indicare qual è l'ultra hybrid?

la neo hybrid è questa? http://www.amazon.it/gp/product/B00EV8Y684/ref=noref?ie=UTF8&psc=1&s=electronics

Di questa invece cosa ne pensate? http://www.amazon.it/SPIGEN-Nexus-Armor-Smooth-Black/dp/B00EV8Y4QI/ref=sr_1_4?ie=UTF8&qid=1393070777&sr=8-4&keywords=spigen+nexus+5
si la neo hybrid è quella che dicevi, l'altra è la armor che a me piace di meno
http://www.amazon.it/SPIGEN-SGP-Ultra-Hybrid-Nexus/dp/B00G3JCEC4/ref=sr_1_2?ie=UTF8&qid=1393073852&sr=8-2&keywords=spigen+nexus+5+ultra+hybrid

E' questa, ce l'ho io... e non è vero che assorbe male i colpi. A questo prezzo è, secondo me, consigliatissima. Protegge bene, veloce da mettere e togliere e la pellicola annessa è di qualità buona.
pure io ce l'ho, e per me i colpi gli assorbe benissimo. ingrossa il cel però è più robusto. senza mi sembra troppo delicato
Colore e prezzo le uniche differenze, per il resto sono identiche. All'epoca presi la grigia perchè costava (e costa) 2€ meno della nera.

Ingrossa? Beh è soggettivo, di certo non lo rimpicciolisce... ma per me meglio un pò + protetta che sottile e inutile. In mano inoltre risulta molto solida e confortevole da tenere.
quella crystal imho è brutta, non l'ho presa perchè mi sembrava un preservativo :mad: quella nera mi è sembrata la scelta migliore per il nexus bianco. ci sono solo due colori e basta

qboy
22-02-2014, 15:41
n5 hardstyle edition!
anche tu hardstyler? :O su sto forum se ne vedono veramente pochi :cincin:

kitkat non è una rom a parte, kitkat è la versione android poi le varie rom che dicono sono sempre kitkat ma sviluppate diversamente

ps. non capisco chi dice fluidità ecc di qua di là, il n5 è fluido anche solo con 1 core a 1800mhz :D

pgp
22-02-2014, 15:57
Con Xposed + GravityBox si possono modificare anche queste cose

Certamente, ma dovrei fare a meno del runtime ART :D Per ora prediligo la fluidità assoluta a queste piccole comodità :)

pgp

AIOLIAs
22-02-2014, 17:08
Certamente, ma dovrei fare a meno del runtime ART :D Per ora prediligo la fluidità assoluta a queste piccole comodità :)

pgp

E poi xposed consuma troppo...

guant4namo
22-02-2014, 17:47
Piccolo O.T.

Da possessore di nexus 5 , devo dire che il thread deve essere secondo me un pò rivisto a livello di presentazione (prima pagina)
Inoltre sul titolo segnala ai moderatori l'aggiunta " [Thread Ufficiale] GOOGLE NEXUS 5 " ;)

Grazie e scusa del disturbo!! ;)

megthebest
22-02-2014, 17:53
Piccolo O.T.

Da possessore di nexus 5 , devo dire che il thread deve essere secondo me un pò rivisto a livello di presentazione (prima pagina)
Inoltre sul titolo segnala ai moderatori l'aggiunta " [Thread Ufficiale] GOOGLE NEXUS 5 " ;)

saranno almeno 3 mesi che l'ho chiesto anche io :D

tornando in tema

siete sicuri che xposed e gravity consumano? a me , almeno sul mio cinafonino, non ha cambiato nulla nel consumo generale..

Jianlucah
22-02-2014, 17:58

pgp

Secondo me il Framework Xposed consuma veramente tanto (anche se aggiunge feature davvero interessanti) La cosa migliore di android 4.4 è, a mio parere, il runtime ART: il Nexus 5 già era fluido di suo, con ART è davvero incredibile!

megthebest
22-02-2014, 18:21
Secondo me il Framework Xposed consuma veramente tanto (anche se aggiunge feature davvero interessanti) La cosa migliore di android 4.4 è, a mio parere, il runtime ART: il Nexus 5 già era fluido di suo, con ART è davvero incredibile!
ma che ci dovete fare con la fluidità? capisco che sia sempre un punto di arrivo, avere uno smartphone che non faccia attendere troppo nello scorrere le app, aprirle e switchare da una all'altra.. ma credo si stia esagerando.. roba che non ci si ricorda più i vecchi nokia con symbian ed i 5 secondi per aprire il menu , gli altrettanti per aprire il browser.. per non parlare dei primi smarthone con android 1.6 , quelli con windows mobile 5 e 6 .. in quel caso si poteva parlare di lentezza..

io ho un cinafonino da 130€ quad core , con micro sd da 32Gb piena per il 75% , circa 290 app/giochi caricati (alcuni ovviamente spostati sulla sd) e alcuni miei amici con cell ben più blasonati si meravigliano della rapidità e dei pochissimi lag .... forse si sta chiedendo troppo.. e le aziende con il loro marketing ci vanno a nozze nel proporre millemila core, schermi ultra hd giga e giga di ram.. e poi si deve ricorrere sempre a stratagemmi particolari per far arrivare a fine giornata una batteria da 2300mAh :D

quasi hanno più core gli smartphone che i pc :muro: :mbe:

dtreert
22-02-2014, 18:37
quando provai ART non notai niente di diverso, se non che alcune app mi sc@zzavano

Jianlucah
22-02-2014, 18:55
ma che ci dovete fare con la fluidità? capisco che sia sempre un punto di arrivo, avere uno smartphone che non faccia attendere troppo nello scorrere le app, aprirle e switchare da una all'altra.. ma credo si stia esagerando.. roba che non ci si ricorda più i vecchi nokia con symbian ed i 5 secondi per aprire il menu , gli altrettanti per aprire il browser.. per non parlare dei primi smarthone con android 1.6 , quelli con windows mobile 5 e 6 .. in quel caso si poteva parlare di lentezza..

io ho un cinafonino da 130€ quad core , con micro sd da 32Gb piena per il 75% , circa 290 app/giochi caricati (alcuni ovviamente spostati sulla sd) e alcuni miei amici con cell ben più blasonati si meravigliano della rapidità e dei pochissimi lag .... forse si sta chiedendo troppo.. e le aziende con il loro marketing ci vanno a nozze nel proporre millemila core, schermi ultra hd giga e giga di ram.. e poi si deve ricorrere sempre a stratagemmi particolari per far arrivare a fine giornata una batteria da 2300mAh :D

quasi hanno più core gli smartphone che i pc :muro: :mbe:

Se permetti, pago un qualcosa 349€ e PRETENDO che certe cose funzionino a mestiere: se volevo un Nokia che mi faccia aspettare i fatidici 5 secondi, avrei preso quello, non trovi? :D

Io sono contento del tuo acquisto, ma un telefono pagato 130€ può laggare, il mio da 349€ NON DEVE: io, sinceramente, non acquisto uno smartphone se ha 4 core piuttosto che 8, o se ha 2 gb di ram piuttosto che 1, ma che mi dia un livello di fluidità (per ciò per cui lo uso deve essere fluido) tale che non mi faccia aspettare qualche secondo tra un'app e l'altra.

P.S. tra l'altro non ho parlato di lentezza, bensì di fluidità :D

Jianlucah
22-02-2014, 18:59
quando provai ART non notai niente di diverso, se non che alcune app mi sc@zzavano

Si, ricordo anche io la prima volta c'era qualche problema (Whatsapp su tutte): ora sembra che le app più usate siano state fixate (ne uso circa una 70ina e sono tutte ok!).

Tennic
22-02-2014, 19:03
Si, ricordo anche io la prima volta c'era qualche problema (Whatsapp su tutte): ora sembra che le app più usate siano state fixate (ne uso circa una 70ina e sono tutte ok!).

Io ne uso mi pare 110-120, e sono tutte ok ;)

megthebest
22-02-2014, 19:07
Se permetti, pago un qualcosa 349€ e PRETENDO che certe cose funzionino a mestiere: se volevo un Nokia che mi faccia aspettare i fatidici 5 secondi, avrei preso quello, non trovi? :D

Io sono contento del tuo acquisto, ma un telefono pagato 130€ può laggare, il mio da 349€ NON DEVE: io, sinceramente, non acquisto uno smartphone se ha 4 core piuttosto che 8, o se ha 2 gb di ram piuttosto che 1, ma che mi dia un livello di fluidità (per ciò per cui lo uso deve essere fluido) tale che non mi faccia aspettare qualche secondo tra un'app e l'altra.

giusto... per 350€ anche io pretenderei la massima fluidità.. ma deve essere una caratteristica del sistema hardware+software.. non deve costringere a maghezzi vari per trovare il miglior compromesso tra durata batteria (quindi voltaggio e frequenza cpu in deep) e funzionalità invariata dell'interfaccia..

per 350€ , già mi hanno castrato con una memoria da soli 16Gb non espandibile ed una batteria non rimovibile .. dandomi un full hd che solo al marketing serve (poi mi dovete dire su un 5" che differenze si trovano tra un hd ed un fullhd.. che ancora non ho mica capito..) se poi mi devo trovare i più disparati kernel e mod per farlo andare a dovere... ecco che c'è qualcosa che non funziona..

tutto ovviamente senza polemiche.. è forse android per come è strutturato il problema.. invece di ottimizzarlo al meglio, si richiede all'hardware di avere multicore da più di 2Ghz e giga e giga di ram....

Ste powa
22-02-2014, 19:32
Piccolo O.T.

Cosa ti piacerebbe vedere nella prima paghina?

paolob79
22-02-2014, 19:50
Gente sta sera dopo aver messo la Cover ho provato fare un po di foto per vedere se rompe come sul mio iPhone che faceva fare foto praticamente offuscato da riflessi del flash... Con sorpresa ho notato che sia con che senza il flash spara di brutto... A voi come vengono?

megthebest
22-02-2014, 19:55
Cosa ti piacerebbe vedere nella prima paghina?
io, vista l'enorme mole di info che girano sul nexus, qualcosa del genere:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2592128

e solo chi ce l'ha e ci smanetta può stare dietro a queste cose..

Jianlucah
22-02-2014, 20:36
giusto... per 350€ anche io pretenderei la massima fluidità.. ma deve essere una caratteristica del sistema hardware+software.. non deve costringere a maghezzi vari per trovare il miglior compromesso tra durata batteria (quindi voltaggio e frequenza cpu in deep) e funzionalità invariata dell'interfaccia..

per 350€ , già mi hanno castrato con una memoria da soli 16Gb non espandibile ed una batteria non rimovibile .. dandomi un full hd che solo al marketing serve (poi mi dovete dire su un 5" che differenze si trovano tra un hd ed un fullhd.. che ancora non ho mica capito..) se poi mi devo trovare i più disparati kernel e mod per farlo andare a dovere... ecco che c'è qualcosa che non funziona..

tutto ovviamente senza polemiche.. è forse android per come è strutturato il problema.. invece di ottimizzarlo al meglio, si richiede all'hardware di avere multicore da più di 2Ghz e giga e giga di ram....

Io, però, parlo da user che ha su tutto stock (sia rom che kernel) e che è più che soddisfatto della durata della batteria (2gg di pieno utilizzo mi sembrano buoni per uno smartphone con schermo FullHD da 5'').

Discorso a parte per la memoria espandibile e la batteria: credo che sia stata una scelta di marketing (vedi iPhone) mista alla voglia di risparmiare e far risparmiare qualche soldo, ma vabbè, questi sono solo teorie :)

Figurati, nessuna polemica e nessuna voglia di "proteggere" nessuno: io, da amante di Android, sono sempre più convinto che, data soprattutto la numerosissima quantità di dispositivi su cui sil S.O. di Google gira, sarà impossibile vederlo ottimizzato al massimo. Il sogno sarebbe avere un hardware come quello del Nexus 5 con su un sistema ottimizzato a mo di OSX :D

AIOLIAs
22-02-2014, 21:22
saranno almeno 3 mesi che l'ho chiesto anche io :D

tornando in tema

siete sicuri che xposed e gravity consumano? a me , almeno sul mio cinafonino, non ha cambiato nulla nel consumo generale..

Non è xposed che consuma, ma i moduli...

Jianlucah
22-02-2014, 21:35
Non è xposed che consuma, ma i moduli...

Si, effettivamente i moduli consumano un pò: il mio preferito, quello che permette di far funzionare app come Timeriffic consuna tantissimo :(

guant4namo
23-02-2014, 10:42
io, vista l'enorme mole di info che girano sul nexus, qualcosa del genere:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2592128

e solo chi ce l'ha e ci smanetta può stare dietro a queste cose..

Esatto, una cosa del genere sarebbe perfetta!! ;) ;)

Buon lavoro :read:

qboy
23-02-2014, 13:12
Lo so, io ce l'ho... :p

ci sono tre varianti di colore (se consideriamo il trasparente un colore)... nera, grigia, e appunto trasparente.
ma la bianca , mi pare sul sito sia disponibile, ma in europa no neh? :mbe:

:p potresti dirmi dove hai trovato del lag? io ho usato la stock e la cataclysm, e anche maltrattandolo malissimo, undervolt, single core, freq abbassata non ho visto lag :D
Gente sta sera dopo aver messo la Cover ho provato fare un po di foto per vedere se rompe come sul mio iPhone che faceva fare foto praticamente offuscato da riflessi del flash... Con sorpresa ho notato che sia con che senza il flash spara di brutto... A voi come vengono?

si si è noto, infatti le foto da vicino non uso il flash

Jianlucah
23-02-2014, 14:08
:p potresti dirmi dove hai trovato del lag? io ho usato la stock e la cataclysm, e anche maltrattandolo malissimo, undervolt, single core, freq abbassata non ho visto lag :D

Mai detto di aver trovato dei lag: rispondevo solo all'utente prima di me :)

AIOLIAs
23-02-2014, 15:28
Il nexus non lagga Ragazzi, è un missile a prescindere!

AIOLIAs
23-02-2014, 15:51
Ma infatti, non mettiamo in mezzo idiozie! :rolleyes:

;) se lagga il nexus....

Jianlucah
23-02-2014, 16:46
Ripeto: mai detto che il Nexus 5 lagga (da possessore non posso che dire il contrario) :)

qboy
23-02-2014, 17:08
Ripeto: mai detto che il Nexus 5 lagga (da possessore non posso che dire il contrario) :)
ma non ce l'avevo con te minimamente, figurati. chiedo scusa se mi sono espresso male, è un discorso più esteso dove nelle varie rom trovi scritto SUPER-UBER-MEGA-IPER fluido, quando già di suo il n5 è fluido :p

fraussantin
23-02-2014, 18:59
ma non ce l'avevo con te minimamente, figurati. chiedo scusa se mi sono espresso male, è un discorso più esteso dove nelle varie rom trovi scritto SUPER-UBER-MEGA-IPER fluido, quando già di suo il n5 è fluido :p

no calma , tu fraintendi il senso intrinseco di quelle affermazioni !!!:asd:
molte rom\mod che moddano molto tendono a rallentare e a far scatticchiare il nexus 5 ( che stock è fluido) , loro dicendo così affermano che la loro non lo fa!!!:asd:

Jianlucah
23-02-2014, 20:34

Ma figurati! :)

molte rom\mod che moddano molto tendono a rallentare e a far scatticchiare il nexus 5 ( che stock è fluido) , loro dicendo così affermano che la loro non lo fa!!!:asd:

Si è vero: molte rom sono ottimizzate non benissimo e non sono così fluide così come la stock, ecco perchè i modder puntualizzano :D

qboy
23-02-2014, 21:40

:asd: ma allora tantovale non cambiare rom no?

Gambe
23-02-2014, 21:43
Era da un po' che non postavo screenshot sulla batteria :P
Slimkat + franco kernel r33. Niente UV, niente UC, tutto impostato di default, dati sempre attivi
http://img.tapatalk.com/d/14/02/24/7y8ahytu.jpghttp://img.tapatalk.com/d/14/02/24/5a8a8uqa.jpg

Sent from my Nexus 5 using Tapatalk

Bibe
23-02-2014, 21:44
Non male....

Jianlucah
23-02-2014, 22:32
:asd: ma allora tantovale non cambiare rom no?

Beh, questo è quello che penso io :D

AIOLIAs
24-02-2014, 08:28

Quoto

danidj
24-02-2014, 08:56
Rivoglio la mia tastiera del samsung...!!! non ne posso piu'...

[?]
24-02-2014, 09:02

Hai provato Swift Key?

fraussantin
24-02-2014, 09:03

Quoto.

L'unica cosa veramente valida dei samsung
Edit : ora sto provando set ma mi trovo ancora peggio di prima. E bella la storia delle previsioni cmq.

Proviamo la per un paio di gg! E poi vi dico
Edit.: si può togliete la barra dei consigli e aggiungere quella numerica?

Gambe
24-02-2014, 09:45

Non so se ho capito bene e non ho provato, ma è forse questo quello che cerchi? http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=2360273

edit: oppure https://play.google.com/store/apps/details?id=com.zl.inputmethod.latin&hl=en
(p.s. ALL premium features are free to use, but they will be reset every hour. Upgrade to premium via the in-app purchase to remove such interruption)

guant4namo
24-02-2014, 09:46
Ciao ragazzi, se i numeri di telefono sono salvati sul google account (nel samsung galaxy s3), è possibile con nexus riaverli? oppure bisogna che me li riscrivo tutti da capo? :)

Gambe
24-02-2014, 09:50
Ciao ragazzi, se i numeri di telefono sono salvati sul google account (nel samsung galaxy s3), è possibile con nexus riaverli? oppure bisogna che me li riscrivo tutti da capo? :)

Basta aggiungere il tuo account google sul nexus e in un attimo ti sincronizza tutti i contatti che avevi ;)

bavon82
24-02-2014, 09:50

Una volta che imposti il tuo accout di Google, te li importa automaticamente

paolob79
24-02-2014, 10:35
Quoto.

L'unica cosa veramente valida dei samsung
Edit : ora sto provando set ma mi trovo ancora peggio di prima. E bella la storia delle previsioni cmq.

Proviamo la per un paio di gg! E poi vi dico
Edit.: si può togliete la barra dei consigli e aggiungere quella numerica?

Io 2 minuti dopo aver cambiato la default con la Swift Key free ho comprato la versione pro..

Shark_rb
24-02-2014, 11:23
si la neo hybrid è quella che dicevi, l'altra è la armor che a me piace di meno

pure io ce l'ho, e per me i colpi gli assorbe benissimo. ingrossa il cel però è più robusto. senza mi sembra troppo delicato

quella crystal imho è brutta, non l'ho presa perchè mi sembrava un preservativo :mad: quella nera mi è sembrata la scelta migliore per il nexus bianco. ci sono solo due colori e basta

Allora tanto per cominciare, stamattina ho ordinato il Nero 32GB :D
Ora mi serve la custodia e non vorrei fare una scelta errata :D Rimanendo in tema Spigen mi pare che la ultra hybrid sia quella che costi di meno.Leggendo i commenti mi pare anche che dia una buona protezione. Mi chiedo e allo stesso tempo mi rivolgo a chi ce l'ha: la plastica trasparente è soggetta a graffi?Come cover è facile da mettere e togliere?

Ho guardato su youtube un pò di video delle varie cover spigen(neo,ultra armor).A me sembrano tutte uguali e francamente non riesco a notare le differenze. Potete darmi altre info utili?
Grazie

Evil Chuck
24-02-2014, 11:50
Ora mi serve la custodia e non vorrei fare una scelta errata :D Rimanendo in tema Spigen mi pare che la ultra hybrid sia quella che costi di meno.Leggendo i commenti mi pare anche che dia una buona protezione. Mi chiedo e allo stesso tempo mi rivolgo a chi ce l'ha: la plastica trasparente è soggetta a graffi?Come cover è facile da mettere e togliere?

Ho guardato su youtube un pò di video delle varie cover spigen(neo,ultra armor).A me sembrano tutte uguali e francamente non riesco a notare le differenze. Potete darmi altre info utili?
Grazie

Ciao, io ho messo la Spigen Ultra Fit e te la consiglio, le altre sono anche belle però ingrossano troppo il tel, invece la Ultra Fit è stupenda, il telefono rimane sottile e garantisce comunque una certa protezione, anche se non protegge la parte frontale in caso di caduta.

Evil Chuck
24-02-2014, 12:00
Ragazzi io ho un problema, in pratica quando provo a fare l'upload di un immagine sul web o su un applicazione,
nel primo caso mi appare "impossibile aprire il file selezionato"
e nel secondo mi appare "la Galleria si è bloccata in modo anomalo".

Come posso risolvere? :help:

fraussantin
24-02-2014, 12:45
Io 2 minuti dopo aver cambiato la default con la Swift Key free ho comprato la versione pro..

Guarda se non trovo il sistema di fargli smettere di cambiare le parole da se.....

paolob79
24-02-2014, 14:35
Ciao, io ho messo la Spigen Ultra Fit e te la consiglio, le altre sono anche belle però ingrossano troppo il tel, invece la Ultra Fit è stupenda, il telefono rimane sottile e garantisce comunque una certa protezione, anche se non protegge la parte frontale in caso di caduta.

Mi sa che passo pure io a questa... venerdi è arrivata la Slim Armor ma di slim ha veramente poco :(

!fazz
24-02-2014, 14:36
Guarda se non trovo il sistema di fargli smettere di cambiare le parole da se.....

la parola a sinistra è quella che hai scritto :D, basta un attimo a prenderci la mano, questione di pochi giorni

Shark_rb
24-02-2014, 15:10

Ti ringrazio per il consiglio ma il mio dubbio è tra la ultra e la neo.Quest'ultima però costa di più. La ultra è facile da mettere e togliere?
La neo ha qualcosa in più?

qboy
24-02-2014, 15:20

Grazie

ti dico la mia, se hai preso il nero, io andrei di neo, ti ingrossa il telefono ma appena ti arrivà vedrai che ti sembrerà MOLTO fragile essendo sottile, o almeno imho che venivo da un gnex. sia la ultra hybrid che la neo non sono facili da togliere, e questo per me è ottimo almeno sta fermo. la armor per me te lo bomba troppo :O
difetto della ultra è che ad alcuni utenti entrava dello sporco nella parte in basso dovè cè lo spazio per la porta mini-usb, e nella neo invece è ritagliato molto più piccolo quello spazio.
ti consiglio la ultra solo se vuoi mettere in mostra la scritta nexus oppure vuoi delle cover personalizzate, che te le stampi e le metti dietro

!fazz
24-02-2014, 15:30
ragazzi un informazione,

come si fà ad accedere al contenuto di una chiavetta usb dal nexus? ne ho collegata una ma non la vedo da es3 che app bisogna utilizzare (e ci sono limitazioni di formato? )

dtreert
24-02-2014, 15:33
ragazzi un informazione,

come si fà ad accedere al contenuto di una chiavetta usb dal nexus? ne ho collegata una ma non la vedo da es3 che app bisogna utilizzare (e ci sono limitazioni di formato? )

hai provato stickmount?
https://play.google.com/store/apps/details?id=eu.chainfire.stickmount&hl=it

fraussantin
24-02-2014, 15:35
ragazzi un informazione,

Che cavo serve per collegarla?

paolob79
24-02-2014, 15:36
hai provato stickmount?

Venerdi mi è arrivato anche il cavo per vedere i film via hdmi dal nexus... mo sono a posto :D

!fazz
24-02-2014, 15:37
hai provato stickmount?

richiede il root che preferivo non fare

Shark_rb
24-02-2014, 15:40
ti dico la mia, se hai preso il nero, io andrei di neo, ti ingrossa il telefono ma appena ti arrivà vedrai che ti sembrerà MOLTO fragile essendo sottile, o almeno imho che venivo da un gnex. sia la ultra hybrid che la neo non sono facili da togliere, e questo per me è ottimo almeno sta fermo. la armor per me te lo bomba troppo :O
difetto della ultra è che ad alcuni utenti entrava dello sporco nella parte in basso dovè cè lo spazio per la porta mini-usb, e nella neo invece è ritagliato molto più piccolo quello spazio.
ti consiglio la ultra solo se vuoi mettere in mostra la scritta nexus oppure vuoi delle cover personalizzate, che te le stampi e le metti dietro

Ti ringrazio per la risposta.A questo punto credo che prenderà la ultra hybrid anche perchè rispetto alla neo costa di meno :D mi sembra comunque che con la ultra la protezione sia buona lo stesso.Devo dire però che guardando i video su youtube relativi alla ultra, il telefono rimane ben fermo ma che la ultra rispetto alla neo sia più facile da togliere ed in più,ma potrei anche sbagliarmi,con la neo se non si fa attenzione nel toglierla si potrebbero rovinare gli angoli. Mi piacerebbe sapere se in merito alla ultra il retro è soggetto a graffi.
Grazie

dtreert
24-02-2014, 15:43
richiede il root che preferivo non fare

hai tempi del primo nexus 7 cercai anche io un app per vedere le chiavette senza root. Ma non funzionavano ed avevano delle limitazioni (potevi accedere solo in lettura). Ora non mi ricordo esattamente quali app erano

Che cavo serve per collegarla?

USB OTG in teoria xD, ma consiglio di prendere su amazon e vedere le recensioni di chi lo usa con il n5

!fazz
24-02-2014, 15:53
hai tempi del primo nexus 7 cercai anche io un app per vedere le chiavette senza root. Ma non funzionavano ed avevano delle limitazioni (potevi accedere solo in lettura). Ora non mi ricordo esattamente quali app erano

USB OTG in teoria xD, ma consiglio di prendere su amazon e vedere le recensioni di chi lo usa con il n5

io ne ho preso uno sulla baia a tipo 1.80€ spedito e la chiavetta per accendersi si accende

danidj
24-02-2014, 16:55
x il discorso TASTIERA !!!

le ho provate tutte, pare che questa kii keyboard consigliata dall'amico "Gambe" non è niente male. speriamo bene. la testo per un po.

qboy
24-02-2014, 16:55
Ti ringrazio per la risposta.A questo punto credo che prenderà la ultra hybrid anche perchè rispetto alla neo costa di meno :D mi sembra comunque che con la ultra la protezione sia buona lo stesso.Devo dire però che guardando i video su youtube relativi alla ultra, il telefono rimane ben fermo ma che la ultra rispetto alla neo sia più facile da togliere ed in più,ma potrei anche sbagliarmi,con la neo se non si fa attenzione nel toglierla si potrebbero rovinare gli angoli. Mi piacerebbe sapere se in merito alla ultra il retro è soggetto a graffi.
Grazie

a micrograffi si,se lo guardi sottoluce si vedono ma sono piccoli

Shark_rb
24-02-2014, 17:01
Io ci metto due secondi, allargo il lato del bilanciere del volume e tenendo verso il basso il tutto... il telefono esce via facilmente.

Perfetto. Per quanto riguarda la protezione dei tasti cosa mi sai dire. Ho letto che con questo bumper risultano molto sensibili. Confermi? Mentre il retro del bumper per la tua esperienza è soggetto a graffi? Grazie

Andi89
24-02-2014, 17:16
x il discorso TASTIERA !!!

le ho provate tutte, pare che questa kii keyboard consigliata dall'amico "Gambe" non è niente male. speriamo bene. la testo per un po.

il messaggio di advice quando la si seleziona è normale? Quello riguardante la raccolta di tutto ciò che si digita, ecc ecc... carte di credito e pass ecc ecc... ?

!fazz
24-02-2014, 17:17
il messaggio di advice quando la si seleziona è normale? Quello riguardante la raccolta di tutto ciò che si digita, ecc ecc... carte di credito e pass ecc ecc... ?

beh essendo una tastiera android ti avvisa che l'app se scritta da malintenzionati potrebbe fare da keylogger appare anche con la swiftkey

Andi89
24-02-2014, 17:22
beh essendo una tastiera android ti avvisa che l'app se scritta da malintenzionati potrebbe fare da keylogger appare anche con la swiftkey

la swift la provai tempo fa ma non mi ricordavo del messaggio, cmq ok... posso andare tranquillo insomma? :stordita:

AndryTAS
24-02-2014, 18:10
Raga ma google now si può impostare che si aggiorni manualmente o a intervalli di tempo diversi?

Qualche app che ti dica quali app consumano batteria? utilizzo batteryguru ma non so quanto sia utile o forse è una mia percezione...

davidozzo
24-02-2014, 18:58
Ma non c'è un modo per avere in una pagina della home una pagina tipo quelle di themer, cioè una pagina completamente diversa da quelle che si possono creare con i vari launcher?

Vash.89
24-02-2014, 19:26
Che app posso usare per sostituire l'immagine del lucchetto del blocca schermo con altre immagini??
Ho provato XBlast ma consuma molto, e va un po troppo in conflitto con gravity box.

Cosa consigliate??

Sh0K
24-02-2014, 20:51
Oggi dopo aver riacceso il mio nexus sono rimasto come Ruggero de Ceglie quando gli prende una sincope ( :D )
Tutte le cartelle e widget presenti sulla seconda e terza pagina erano scomparsi, mistero! Mhhh
Quando esce android 4.4.3? O devo aspettarmi un android 4.5 insieme al nexus 8?
OK a parte le ultime 2 domande off topic, ci è mai capitata una cosa del genere?

Pisuke_2k6
24-02-2014, 21:23
Ciao. Problema. Ho 2 gb con 3... Google + senza sincronizzazione automatica si é preso 850mb.... Ho faux kernel e 4.4.2.. Avete idee?
Per adesso ho fatto backup con titanium e l ho bloccato

Inviato con Yankee Doodle

Shark_rb
24-02-2014, 22:08
a micrograffi si,se lo guardi sottoluce si vedono ma sono piccoli

Grazie. Mi ero perso il tuo commento. Comunque ho ordinato la ultra hybrid nera:

http://www.amazon.it/SPIGEN-Anti-Scratch-Japanese-Protector-Graphics/dp/B00FJJ38HY/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1393279195&sr=8-1&keywords=spigen+ultra+hybrid+nexus+54

Spero di aver fatto la scelta giusta.

PS-Stamattina ho ordinato il Nexus 5 e mi è arrivata subito la mail che confermava l'ordine. Nel pomeriggio mi è arriva la seconda mail che mi informava che il cell è stato spedito. Se clicco sul numero di riferimento mi compare il progresso spedizione:

Netherlands 24/02/2014 10:48 Ordine elaborato: Pronto per UPS
Eindhoven, Netherlands 24/02/2014 21:55 Scansione origine

A questa tabella devo far riferimento? In alto si può cliccare anche su modifica consegna e su aggiorna stato richiesta. Bisogna cliccare su questi due?
Come consegna programmata risulta Lunedì, 03/03/2014, Entro fine giornata

qboy
25-02-2014, 00:09
Grazie. Mi ero perso il tuo commento. Comunque ho ordinato la ultra hybrid nera:

http://www.amazon.it/SPIGEN-Anti-Scratch-Japanese-Protector-Graphics/dp/B00FJJ38HY/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1393279195&sr=8-1&keywords=spigen+ultra+hybrid+nexus+54

Spero di aver fatto la scelta giusta.

PS-Stamattina ho ordinato il Nexus 5 e mi è arrivata subito la mail che confermava l'ordine. Nel pomeriggio mi è arriva la seconda mail che mi informava che il cell è stato spedito. Se clicco sul numero di riferimento mi compare il progresso spedizione:

Netherlands 24/02/2014 10:48 Ordine elaborato: Pronto per UPS
Eindhoven, Netherlands 24/02/2014 21:55 Scansione origine

A questa tabella devo far riferimento? In alto si può cliccare anche su modifica consegna e su aggiorna stato richiesta. Bisogna cliccare su questi due?
Come consegna programmata risulta Lunedì, 03/03/2014, Entro fine giornata

si si tutto ok. se poi vuoi altre immagini per le cover dietro vai su xda e cerca ultra hybrid

bavon82
25-02-2014, 08:33
Ciao. Problema. Ho 2 gb con 3... Google + senza sincronizzazione automatica si é preso 850mb.... Ho faux kernel e 4.4.2.. Avete idee?
Per adesso ho fatto backup con titanium e l ho bloccato

Inviato con Yankee Doodle

Io Google + l'ho disabilitato, in quanto ogni tanto si bloccava la sincronizzazione delle foto, e impediva al N5 di andare in deepsleep. Questo probabilmente potrebbe generare un consumo dati anomalo... Anche se io non l'ho mai riscontrato.
Hai provato a settare la sincronizzazione utilizzando solo il WiFi?

ceschi
25-02-2014, 09:01
ragazzi un informazione,

Nexus media importer qui sullo store (https://play.google.com/store/apps/details?id=com.homeysoft.nexususb.importer&hl=it)

lo uso con soddisfazione con il mio nexus 7 se non sbaglio può scrivere in FAT32 e leggere solo da NTFS, non supporta exFAT

Pisuke_2k6
25-02-2014, 09:42
Io Google + l'ho disabilitato, in quanto ogni tanto si bloccava la sincronizzazione delle foto, e impediva al N5 di andare in deepsleep. Questo probabilmente potrebbe generare un consumo dati anomalo... Anche se io non l'ho mai riscontrato.
Hai provato a settare la sincronizzazione utilizzando solo il WiFi?

ciao e grazie per la risposta. si settata solo wifi. ma non capisco come si possa esser preso 800mb .. vero che mi collego il tablet in tethering con qpair ma sul tablet non ci son foto..
cmq ho fatto il backup con titanium e ho bloccato l applicazione.. va bene cosi?

Ste powa
25-02-2014, 09:57
ieri ho contattato l' assistenza google che mi ha risposto senza nemmeno attendere al telefono. La ragazza è stata molto gentile e disponibile. MI ha chiesto delle foto per vedere le lettere che si staccano e che delle foto del vetro e dei bordi.
Questa mattina(dopo 24 ore) ho ricevuto il modulo per fare l' ordine "finto" del dispositivo sostitutivo, modulo rma e la spedizione prepagata con ups.

Questo pomeriggio faccio la ricarica postepay e ordino il dispositivo. Per il resto dicono che posso tenere il vecchio e il nuovo assieme per 10giorni, quindi avrò tempo di vedere se ci sono differenze tra i primi modelli e quelli fatti nel 2014 ;)

Apple_81
25-02-2014, 11:13
salve,
ho letto solamente alcune pagine del thread ...
da possessore di iphone 5 ... sono curioso di provare uno smartphone con android e ho pensato di provare un nexus 5 !
hanno risolto tutti i problemi ? ne avevo sentiti alcuni su youtube ... batteria, fotocamera, audio basso ...
che dite ?
grazie mille

bavon82
25-02-2014, 11:21
salve,
da possessore di iphone 5 ... sono curioso di provare uno smartphone con android e ho pensato di provare un nexus 5 !
hanno risolto tutti i problemi ? ne avevo sentiti alcuni su youtube ... batteria, fotocamera, audio basso ...
che dite ?
grazie mille

Per me non si possono classificare problemi...
Batteria... Mai stata un problema, completamente stock fa tranquillamente 16 ore acceso con almeno 2 ore di schermo... Quindi arriva a sera senza problemi.
Con un kernel modificato si arrivano a fare quasi 4 ore di schermo su 16 di accensione.
Fotocamera la trovo molto buona... Utilizzando l'HDR+ fa foto ottime in quasi tutte le situazioni. Trovo scarno il software, ad esempio non si possono impostare manualmente gli ISO o i tempi di scatto.
Audio, migliorato con l'aggiornamento 4.4.2. Si sente in modo chiaro, forse non è il migliore sotto questo aspetto, ma supera abbondantemente la sufficienza.

AndryTAS
25-02-2014, 13:10
Raga ma google now si può impostare che si aggiorni manualmente o a intervalli di tempo diversi?

Qualche app che ti dica quali app consumano batteria? utilizzo batteryguru ma non so quanto sia utile o forse è una mia percezione...

Uppete

Inviato dal mio Nexus 5

Vash.89
25-02-2014, 13:45
Chi l'ha provato mi dici come va l'elementax kernel??
Per installarlo devo flashare normalmente come gli altri kernel?? Cosa sarebbe l'aroma installer??

fraussantin
25-02-2014, 13:58
Uppete

Inviato dal mio Nexus 5

Wakelock detector . ma mi sa che vuole il root per vederle tutte.

Gnow si puo solo disattivare. (O col root usare quelle app che gli impongono l'uso solo wifi o a tempo)

Ma consuma pochissimi dati e pochissima batteria.

!fazz
25-02-2014, 14:05
Nexus media importer qui sullo store (https://play.google.com/store/apps/details?id=com.homeysoft.nexususb.importer&hl=it)

lo uso con soddisfazione con il mio nexus 7 se non sbaglio può scrivere in FAT32 e leggere solo da NTFS, non supporta exFAT

perfetto, grazie mille

AndryTAS
25-02-2014, 14:43
Wakelock detector . ma mi sa che vuole il root per vederle tutte.

Gnow si puo solo disattivare. (O col root usare quelle app che gli impongono l'uso solo wifi o a tempo)

Ma consuma pochissimi dati e pochissima batteria.

Si necessita del root purtroppo.. senza invece nulla?

fraussantin
25-02-2014, 14:52
Si necessita del root purtroppo.. senza invece nulla?

Le app standard le dovrebbe visualizzare cmq. O meglio a me sul galaxy next di mia moglie funzionava. Non monitorava le app di sistema.

bavon82
25-02-2014, 15:01
Le app standard le dovrebbe visualizzare cmq. O meglio a me sul galaxy next di mia moglie funzionava. Non monitorava le app di sistema.

Purtroppo fa vedere solo i Kernel Wakelock e non quelle delle app. Quindi senza root è praticamente inutile.

pgp
25-02-2014, 18:34
Questo pomeriggio faccio la ricarica postepay e ordino il dispositivo. Per il resto dicono che posso tenere il vecchio e il nuovo assieme per 10giorni, quindi avrò tempo di vedere se ci sono differenze tra i primi modelli e quelli fatti nel 2014 ;)

Considera che un display tendente al giallo è normale: ormai ho utilizzato 6 Nexus 5, e tutti da nuovi avevano colori tendenti al giallo, ma dopo alcuni giorni o settimane la cosa scompare, immagino per via della colla usata per il display che si asciuga diventando trasparente ;)

pgp
25-02-2014, 18:41
salve,
che dite ?
grazie mille

È tipico che dei prodotti più conosciuti e "unici", come il Nexus o l'iPhone, si trovino difetti ovunque, anche dove non ci sono.
L'autonomia del n5 è circa alla pari, o poco migliore, di quella dell'iPhone 5, la fotocamera non è velocissima nella messa a fuoco (in questo rimpiangerai il software di iPhone), ma i risultati fotografici sono ottimi, e direi eccellenti in condizioni di scarsa luminosità (grazie allo stabilizzatore ottico). Il volume dello speaker è stato significativamente aumentato con gli aggiornamenti software di dicembre, quindi direi che ormai è un non problema.
Un amico è passato da iPhone 5 a Nexus 5 e, a distanza di 4 mesi, dice di essere molto contento del passaggio, quindi secondo me, a parte l'inevitabile piccolo trauma del passaggio di sistema operativo, non dovresti pentirtene ;)

qboy
25-02-2014, 19:05
È tipico che dei prodotti più conosciuti e "unici", come il Nexus o l'iPhone, si trovino difetti ovunque, anche dove non ci sono.
L'autonomia del n5 è circa alla pari, o poco migliore, di quella dell'iPhone 5, la fotocamera non è velocissima nella messa a fuoco (in questo rimpiangerai il software di iPhone), ma i risultati fotografici sono ottimi, e direi eccellenti in condizioni di scarsa luminosità (grazie allo stabilizzatore ottico). Il volume dello speaker è stato significativamente aumentato con gli aggiornamenti software di dicembre, quindi direi che ormai è un non problema.
Un amico è passato da iPhone 5 a Nexus 5 e, a distanza di 4 mesi, dice di essere molto contento del passaggio, quindi secondo me, a parte l'inevitabile piccolo trauma del passaggio di sistema operativo, non dovresti pentirtene ;)

se lasci alla fotocamera che si autofocalizzi si ma se io premo sullo schermo dove voglio il focus va subito

pgp
25-02-2014, 19:18
se lasci alla fotocamera che si autofocalizzi si ma se io premo sullo schermo dove voglio il focus va subito

Sì, ma se sei di fretta la messa a fuoco non sempre è soddisfacente al primo tap ;)

pgp

fraussantin
25-02-2014, 19:30

Tu pensa che il galaxy s5 è uscito ora ed è gia senza vederlo e senza provarlo è supercriticato!

Ed a parer mio si merita a pieno le critiche.(visto il prezzo che vorranno)

arenavsore
25-02-2014, 20:06

Quoto e aggiungo, poiché anch'io ho fatto questo passo, che l'altra cosa che si rimpiange è la qualità (non solo volume) dello speaker, qui iPhone vince a mani basse. Ho fatto confronti sulla mia scrivania per un paio di mesi prima di vendere definitivamente l'iPhone e per questo puntualizzo ;)

AndryTAS
25-02-2014, 20:16
Purtroppo fa vedere solo i Kernel Wakelock e non quelle delle app. Quindi senza root è praticamente inutile.

Cosa potrei utilizzare? Perché penso si sia abbassata l'autonomia e mi sembra che batteryguru non sia il massimo... Devo capire se è impressione mia o no per questo cercavo qualche app del genere

Inviato dal mio Nexus 5

Apple_81
25-02-2014, 20:36
grazie a tutti per i messaggi ... :)

Shark_rb
25-02-2014, 20:41
Ragazzi una curiosità:nella pagina in cui si può controllare lo stato della spedizione...in alto si può cliccare su "Modifica consegna" e "Aggiorna stato richiesta". A cosa si riferiscono in concreto queste due voci e in quali casi vanno cliccate? In particolare "Aggiorna stato richiesta".
Grazie

Sh0K
25-02-2014, 21:03
x !fazz

Edit: ti hanno gia risposto

x Shark_rb
se l'indirizzo di spedizione l'hai fornito correttamente nella fase di acquisto non serve utilizzare quelle voci, vanno usate solamente se hai problemi per farti consegnare il collo presso il tuo domicilio.

Shark_rb
25-02-2014, 21:31
Grazie mille Sh0K.

Sh0K
25-02-2014, 21:34
Scimmia calmati...
Oggi ho provato il Sony Xperia Z1 Compact, dell'esperienza Nexus non rimpiango nulla anzi:

- Display: il Sony vince sui Neri e sui bianchi se la giocano quasi alla pari, forse il Sony è leggermente più luminoso, l'angolo di visione inoltre vince sul Sony imho
- Audio: l'audio Sul Sony è più basso e leggermente più cupo (le tonalità basse si sentono meglio)
- Fotocamera: sul Sony l'auto focus e la velocità di scatto è nettamente più veloce poi le funzioni aggiuntive sono troppo simpatiche
- Drawer: Sul Sony ci sono funzioni aggiuntive per organizzare le proprie App
- Launcher: molto simile all'interfaccia stock del Nexus
- Reattività: perfetta sia sul Sony che sul Nexus
Nel Sony poi ci sono piccole chicche sparse tra la rubrica e impostazioni che lo rendono più cool imho
- SDcard: presente fino a 64GB , sul Nexus no..
- Dock: presente , sul Nexus no..
- Batteria: 2300mah su entrambi ma sul Sony l'autonomia è maggiore per via dello schemo HD invece del FullHD del Nexus
- Certificazione IP67: presente sul Sony, nel Nexus no..
- Prezzi: 349€ il Nexus 5 - 489€ l'Xperia Z1 Compact

Calma scimmia..! :D