View Full Version : LG Nexus 5
Secondo voi, OGGI, potrebbe essere ancora una buona scelta?
Ci sono bug noti o cose di cui devo stare attento
O secondo voi mi conviene spendere qualcosa in piu e orientarsi ad esempio sull'APLUS ONE?
Guarda, checché ne dicano i più, io mi trovo benone col N5. L'unico vero problema che ha è la batteria, che non dura pochissimo di per sé (le darei la sufficienza), ma in prospettiva il fatto di dover smontare il telefono per sostituirla mi dà non poca noia. L'autonomia è migliore del N4, ma lo smontaggio per sostituire la batteria è più complesso (non ci sono viti, solo incastri).
A parte questo, non ci sono altre particolarità: non ci sono batch a cui "stare attenti", la fotocamera è più che decente, lo schermo è ottimo, la reattività pure, l'audio, dopo gli update, è nella media (lo speaker non ha una qualità grandiosa, ma se la cava), insomma, non ci sono motivi per non consigliarlo.
Ah no, pensandoci una cosa c'è: chi vive in zone a scarsa ricezione, sempre sulla soglia tra 1 tacca 3G - 5 tacche EDGE lamenta scarsa durata della batteria e segnale poco stabile. Per quanto mi riguarda, girando spesso tra Genova, Savona e dintorni, non ho mai avuto problemi (operatore H3G).
pgp
Domanda a chi usa cyano :
In generale agli update cyano è mai stato richiesto il full wipe?
Le app del play store , sono in genere compatibili o possono avere problemi? ( parlo di all che agiscono sul sistema tipo trickster mod , light flow ecc ecc)?
che significa gli update cyano? da 11 a 12?
fraussantin
19-01-2015, 18:35
che significa gli update cyano? da 11 a 12?
No per dire tra una stable 12 e una stable 12 serve il full wipe?
Perche ultimamente tutte le rom che metto prima o poi mi escono con un full wipe e mi scoccia !
Un'altra cosa : il kernel cyano é sbloccato ?
Nel senso con trickster riesco a settare i valori di clock?
No per dire tra una stable 12 e una stable 12 serve il full wipe?
Perche ultimamente tutte le rom che metto prima o poi mi escono con un full wipe e mi scoccia !
Un'altra cosa : il kernel cyano é sbloccato ?
Nel senso con trickster riesco a settare i valori di clock?
no, io faccio full wipe solo tra versioni differenti, ma uso da sempre le nightly.
sull'altra questione non saprei, uso elementalX.
Antimo96
19-01-2015, 19:42
Io sono passato a lollipop usando multirom.
Installata come secondaria la cataclysm,ho scambiato la principale con purity con questa e cancellato la vecchia.
Il telefono funziona perfettamente e gli unici wipe che ho effettuato sono quelli dalvik e cache.
Reinstallato le app con titanium backup.
Quindi,anche se è raccomandato un full wipe in genere,secondo me spesso un dirty flash non porta problemi.O almeno nel mio caso.
devil_mcry
19-01-2015, 19:44
Guarda, checché ne dicano i più, io mi trovo benone col N5. L'unico vero problema che ha è la batteria, che non dura pochissimo di per sé (le darei la sufficienza), ma in prospettiva il fatto di dover smontare il telefono per sostituirla mi dà non poca noia. L'autonomia è migliore del N4, ma lo smontaggio per sostituire la batteria è più complesso (non ci sono viti, solo incastri).
A parte questo, non ci sono altre particolarità: non ci sono batch a cui "stare attenti", la fotocamera è più che decente, lo schermo è ottimo, la reattività pure, l'audio, dopo gli update, è nella media (lo speaker non ha una qualità grandiosa, ma se la cava), insomma, non ci sono motivi per non consigliarlo.
Ah no, pensandoci una cosa c'è: chi vive in zone a scarsa ricezione, sempre sulla soglia tra 1 tacca 3G - 5 tacche EDGE lamenta scarsa durata della batteria e segnale poco stabile. Per quanto mi riguarda, girando spesso tra Genova, Savona e dintorni, non ho mai avuto problemi (operatore H3G).
pgp
In linea di massima concordo, nel senso che ad oggi altri smarphone come N5 non ci sono, N6 è una padella, gli altri non sono AOSP.
I veri problemi di N5 (più della batteria che secondo me può ancora starci) sono legati alla scarsa ricezione (io vivo a Torino e in certe zone non prende in 3G dove altri smartphone vanno in H+) e la scocca che, stando a le nuove notizie, si crepa in una buona percentuale.
E' comunque da capire che è un device di natura economica, se al lancio poteva sembrare diversamente, nel tempo si è maggiormente rivelato per quel che è. Io lo ricomprerei (anche se Moto X 2014 qualitativamente è tutt'altro dispositivo) ma non è la perla rara che tanti millantano. Difetti ne ha.
Gli smartphone odierni non sono molto diversi, quelli con Snapdragon 801 sono poco più veloci (la GPU è un po' + performante, la CPU quasi non si nota) e avere schermi da 2560x1440 è inutile secondo me.
Mancano i 120fps, che di fatto nonostante i vari hack su N5 sono disponibili solo con elevata illuminazione e con il cambio in runtime delle lib
fraussantin
19-01-2015, 19:46
no, io faccio full wipe solo tra versioni differenti, ma uso da sempre le nightly.
sull'altra questione non saprei, uso elementalX.
E le app si possono ripristinare da titanium.
Cioé , é un custom rom normale , come tutte , cataclysm purity ecc ecc?
guant4namo
19-01-2015, 20:26
Piccolo OT.
Ho letto su androidiani che il 20 uscirà il one plus one da 64gb in libera vendita sul loro sito per poche ore. Cosa ne pensate?
Leggendo tra i commenti un utente diceva che Meizu MX4, Xiaomi Mi4, Huawei Honor 6 e Zopo ZP999 sono i migliori al momento rispetto a questo one plus one.. Voi cosa ne pensate?
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
fraussantin
19-01-2015, 20:37
Piccolo OT.
Ho letto su androidiani che il 20 uscirà il one plus one da 64gb in libera vendita sul loro sito per poche ore. Cosa ne pensate?
Leggendo tra i commenti un utente diceva che Meizu MX4, Xiaomi Mi4, Huawei Honor 6 e Zopo ZP999 sono i migliori al momento rispetto a questo one plus one.. Voi cosa ne pensate?
Io penso che se uno è a "piedi" fa bene a prenderlo , altrimenti tra 2 mesi cambia il mondo degli smartphone, quindi conviene aspettare.
A proposito
Opo è cyano quindi rooted al 100% , ma lo saranno anche i successori?
Radagast82
19-01-2015, 21:44
arrivato e configurato moto x 2014
come qualità costruttiva non c'è paragone, il retro in bamboo è fantastico così come i bordi in alluminio.
il software motorola è ottimo, tra active display e hotword personalizzabile a schermo spento c'è veramente tutto senza esagerare.
Appena acceso subito, ahimè, aggiornamento a lollipop. Oltre questo, nessun'altra personalizzazione. Per farvi capire, il launcher di default è Google.
Dimensioni: un paio di millimetri più alto del nexus, ma schermo visibilmente più grande. Con il tempo farò un "report" più dettagliato.
Soddisfattissimo dell'acquisto
Te l'avevo detto che il bamboo è fico😎
ho un problema strano..capitato 2/3volte...non mi v ains tnd by lo schermo (unico rimedio il riavvio)...
ho provato ha cambiar eil tempo di timeout
spegnere e riaccendere con power
cancellare tutte le schede
nulla..
con cosa posso disgnosticare?
grazie
GeneraleMarkus
20-01-2015, 08:41
Sabato si sono staccati 3 dei "pezzettini" che compongono la scritta Nexus sul retro del telefono... Non so perchè, credo che abbia semplicemente ceduto la colla... Per fortuna nella sfiga li ho recuperati tutti, ora mi tocca un lavoro da orologiaio per reincollarli in sede... :muro:
A me si è staccata completamente la X... In realtà è quasi meglio così e credo toglierò anche le altre lettere..
Io penso che se uno è a "piedi" fa bene a prenderlo , altrimenti tra 2 mesi cambia il mondo degli smartphone, quindi conviene aspettare.
A proposito
Opo è cyano quindi rooted al 100% , ma lo saranno anche i successori?
Curiosità, cosa esce/succede tra due mesi?
arrivato e configurato moto x 2014
come qualità costruttiva non c'è paragone, il retro in bamboo è fantastico così come i bordi in alluminio.
il software motorola è ottimo, tra active display e hotword personalizzabile a schermo spento c'è veramente tutto senza esagerare.
Appena acceso subito, ahimè, aggiornamento a lollipop. Oltre questo, nessun'altra personalizzazione. Per farvi capire, il launcher di default è Google.
Dimensioni: un paio di millimetri più alto del nexus, ma schermo visibilmente più grande. Con il tempo farò un "report" più dettagliato.
Soddisfattissimo dell'acquisto
Ti avevo detto che sarebbe arrivato di lunedì senza problemi ;)
Comunque sono interessato ad una recensione del Moto X.
Portocala
20-01-2015, 09:52
Curiosità, cosa esce/succede tra due mesi?
I primi SnapDragon a 64bit credo.
HellBlazer77
20-01-2015, 11:42
ciao,
scusate, ogni tanto mi si riavvia il cellulare, negli ultimi 2 o 3 giorni sta capitando un po troppo spesso...
sapreste, gentilmente, indicarmi da cosa potrebbe dipendere, in generale intendo
grazie e scusate
ragazzi, qualcuno puo' dirmi cosa ne pensa ?
se schiaccio due volte il tastino di accensione, due volte in modo consecutivo, con pause di un secondo, compare a displey, il messaggio spegni, e se non tocco nulla si spegne il cellulare...sapete dirmi se è un difetto del software (ho lollipop aggiornato all'ultima versione dispinibile)
HellBlazer77
20-01-2015, 12:20
Difetto al tasto di accensione... succede a molti. E' abbastanza rognoso, si risolve smontando la backcover e la minicover sottostante che copre il soc e agendo con un un oggetto sottile dove c'è il pulsante di accensione\spegnimento.
in italiano ? :D :D :D :D
dadefive
20-01-2015, 12:26
Per chi ha root e non vuole usare il tasto power per bloccare:
Installare "screen off" di icilin
Launcher con gesture come nova
Impostare la gesture desiderata (doppio tocco?) come apertura app screen off
Risolto ;)
Metodo molto più semplice, creativo e valido anche per chi non ha root: basta mettere un widget nella home di power toggles a forma di catenaccio, impostando la trasparenza al minimo non si vede neanche, si tocca e... puf! Schermo spento :)
Beelzebub
20-01-2015, 13:07
sul nero?
No, versione bianca.
A me si è staccata completamente la X... In realtà è quasi meglio così e credo toglierò anche le altre lettere..
Lo terrei anche senza, ma temo che ci si accumuli la polvere e venga una schifezza...
in italiano ? :D :D :D :D
In poche parole devi smontare gran parte del telefono :D
fraussantin
20-01-2015, 13:51
Raga chi di voi ha sopra la cyano 12 , ho delle domande da fare !
Grazie anticipate!
HellBlazer77
20-01-2015, 14:23
va bene, lo mando in assistenza...
come funziona l'assistenza di google ?
qualcuno l'ha mai usata ?
Raga chi di voi ha sopra la cyano 12 , ho delle domande da fare !
Grazie anticipate!
oltre a quello già detto ti posso aggiungere che dopo 3 giorni non ho più alcuna noia di ricezione.
se rimarrà così accenderò un cero. :D
fraussantin
20-01-2015, 19:24
Che gapp hai messo?
fraussantin
20-01-2015, 22:02
Ecco appunto , mo sai dire se ti funziona l'hdr+ di google camera?
fraussantin
21-01-2015, 13:05
il google play service , mi segnala dei consumi assurdi , con lollipop , ma lo fa pure a voi?
ps che vs avete sopra?
il google play service , mi segnala dei consumi assurdi , con lollipop , ma lo fa pure a voi?
ps che vs avete sopra?
Guarda, anche per me Google App e Play Services sono sempre le prime due apps in fatto di consumi... Ancora più dello schermo.
pgp
GeneraleMarkus
21-01-2015, 13:43
Guarda, anche per me Google App e Play Services sono sempre le prime due apps in fatto di consumi... Ancora più dello schermo.
pgp
idem qui
arkantos91
21-01-2015, 14:16
Domanda: mi sarebbe molto utile deviare le chiamate in ingresso provenienti da determinati numeri alla segreteria telefonica.
Esiste un modo per farlo semplicemente come nei cellulari di una volta o devo trovare una app apposita? Nel caso, sapreste indicarne una?
Grazie!
Inviato dal mio Nexus 5
theJanitor
21-01-2015, 14:26
ps che vs avete sopra?
pgp
idem qui
più vado leggendo e più sono contento di essere rimasto a KK
Domanda: mi sarebbe molto utile deviare le chiamate in ingresso provenienti da determinati numeri alla segreteria telefonica.
Esiste un modo per farlo semplicemente come nei cellulari di una volta o devo trovare una app apposita? Nel caso, sapreste indicarne una?
Grazie!
Inviato dal mio Nexus 5
vai nella modifica contatto, clicca sul tasto menu (i 3 puntini ) e spunta tutte chiamate a segreteria\
Io aspetto un fantomatico 5.1.....ma lollipop mi attrae quanto una donna barbuta :(
arkantos91
21-01-2015, 14:36
vai nella modifica contatto, clicca sul tasto menu (i 3 puntini ) e spunta tutte chiamate a segreteria\
Grandissimo! Ti ringrazio :cincin: !
Hai fatto la cosa migliore... io piu' vado avanti e piu' bestemmio il giorno che ho fatto upgrade.
fraussantin
21-01-2015, 15:30
pgp
idem qui
Ale meno male , almeno non è un problema mio
Hai fatto bene.
Io aspetto un fantomatico 5.1.....ma lollipop mi attrae quanto una donna barbuta :(
Aspetta e spera.
La 5.1 sara a dicembre.
Io spero in un bugfix almeno del file in questione.
;42045716']Hai fatto la cosa migliore... io piu' vado avanti e piu' bestemmio il giorno che ho fatto upgrade.
Punti di vista. Ho avuto zero problemi con 5.0 stock a parte il fatto che ho dovuto rinunciare a Xposed. Sono passato a CM12 nightly settimana scorsa e mi trovo benissimo.
fraussantin
21-01-2015, 15:46
Punti di vista. Ho avuto zero problemi con 5.0 stock a parte il fatto che ho dovuto rinunciare a Xposed. Sono passato a CM12 nightly settimana scorsa e mi trovo benissimo.
Guarda il problema maggiore è il consumo spropositato di gpservice.
La stessa versione su moto g kk non consuma niente.
Per risolvere basta spegnere il gps , o mettere in basso consumo , ma mi scoccia poi doverlo riattivare tutte le volte che cerco qualcosa.
Radagast82
21-01-2015, 16:31
no, questione di culo. che Lollipop abbia dei bug clamorosi è ormai conclamato e riconosciuto dalla stessa Google (basta farsi un giro qui https://code.google.com/p/android/issues/list?can=2&q=Lollipop e se la segnalazione è stata presa in carico vuol dire che ci stanno lavorando)
Il fatto che a te non si sia ancora presentato nulla, purtroppo, non vuol dire niente.
Il famoso bug della gestione della RAM, fixato di recente nel codice AOSP, non mi si è mai presentato da quando ho messo su la factory al day 1, salvo presentarsi 4 giorni fa.
è ancora presente il bug della gestione del PIN (motivo per il quale con tasker+security settings non si riesce ad automatizzare lo sblocco tramite PIN se non ricorrendo al metodo keyguard dismesso diverse versioni fa)
E potrei andare avanti per un po', purtroppo ho imparato a mie "spese" che il fatto che un bug non mi si sia ancora manifestato non vuol dire che non succederà mai
fraussantin
21-01-2015, 16:48
A proposito chi ha cyano12 , riesce con trickster a settare il kernel ( lasciandolo stock?)
Le solite cosette tipo forza carica veloce , oppure abbassare le frequenze.
GeneraleMarkus
21-01-2015, 16:49
5.1 di dicembre dovrebbe portare nuove feature no?
A me questo non interessa, quando arriverà il N5 sarà già stato sacrificato agli idoli della tecnologia tanto mi fa innervosire...
Però spero che con la 5.0.2, che dovrebbe essere rilasciata a brevissimo, risolvano le magagne.
In primis:
Gestione batteria e servizi succhia risorse
Chrome che con 3 tab aperte in totale crasha
Velocità di cambio rete se non c'è copertura (vabbè non lo fixeranno mai questo)
GPS che prende quando vuole lui
fraussantin
21-01-2015, 16:57
A me questo non interessa, quando arriverà il N5 sarà già stato sacrificato agli idoli della tecnologia tanto mi fa innervosire...
Però spero che con la 5.0.2, che dovrebbe essere rilasciata a brevissimo, risolvano le magagne.
In primis:
Velocità di cambio rete se non c'è copertura (vabbè non lo fixeranno mai questo)
Io ho la 5.0.2 e non cambia un piffero.
In realtà il .02 è un fix della aosp per tutti gli altri telefono eccetto i nexus.
Speriamo in un .03
In primis:
La 5.0.2 è uscita da un pezzo e non fixa niente. Detto questo la 5.1 si parlava di fine febbraio
In primis:
Per l'uso che ne faccio io L va due ordini di grandezza meglio di KK. E da quando ho flashato la factory ho recuperato anche quel gap di fluidità nella home che registravo rispetto a KK.
Pensa che sbadatamente ho lasciato durante tutta la notte lo schermo acceso e al mattino mi sono ritrovato con un consumo del solo 10% ma anche di meno molto probabilmente.
Per quanto riguarda Google App e Play Services: il primo ce l'ho spesso ultimamente tra i consumi, ad esempio ora sta al 2%. L'altro non mi è mai apparso che io ricordi. Continuo a ripetere che a me la batteria dura di più rispetto a KK.
Per quanto riguarda GPS e ricezione: non dipende da L, la ricezione in particolare fa pietà e niente potrà mai sistemarla purtroppo. Il GPS a me va bene, ma devo ammettere che nel fix non è tra i più veloci per usare un eufemismo. A volte è istantaneo, altre volte non proprio :D
Un brevissimo OT. Da diversi giorni mi stanno chiamando insistentemente i seguenti numeri:
099992X con X=0, 3, 4, 5
Giusto il tempo di rispondere, di confermare chi sono e poi cade la chiamata. Qualcuno sa di chi si tratta?
fraussantin
21-01-2015, 17:39
Sara il solito operatore di turno che ti vuole affibbiare qualche tariffa.
Ma sai se c'è la possibilità di impedirgli di contattarmi? Sul telefono di casa "basta" iscriversi al registro delle opposizioni.
fraussantin
21-01-2015, 18:29
Ma sai se c'è la possibilità di impedirgli di contattarmi? Sul telefono di casa "basta" iscriversi al registro delle opposizioni.
Beato te che ci sei riuscito. A me chiamano sempre benche non sia neppure negli elenchi.
Io uso una app che fa la blacklist . Oppure li addi alla rubrica e li metti silenziosi.
Ma tanto cambiano numero ...
GeneraleMarkus
21-01-2015, 18:34
Per l'uso che ne faccio io L va due ordini di grandezza meglio di KK. E da quando ho flashato la factory ho recuperato anche quel gap di fluidità nella home che registravo rispetto a KK.
Pensa che sbadatamente ho lasciato durante tutta la notte lo schermo acceso e al mattino mi sono ritrovato con un consumo del solo 10% ma anche di meno molto probabilmente.
Per quanto riguarda Google App e Play Services: il primo ce l'ho spesso ultimamente tra i consumi, ad esempio ora sta al 2%. L'altro non mi è mai apparso che io ricordi. Continuo a ripetere che a me la batteria dura di più rispetto a KK.
Per quanto riguarda GPS e ricezione: non dipende da L, la ricezione in particolare fa pietà e niente potrà mai sistemarla purtroppo. Il GPS a me va bene, ma devo ammettere che nel fix non è tra i più veloci per usare un eufemismo. A volte è istantaneo, altre volte non proprio :D
Un brevissimo OT. Da diversi giorni mi stanno chiamando insistentemente i seguenti numeri:
099992X con X=0, 3, 4, 5
Giusto il tempo di rispondere, di confermare chi sono e poi cade la chiamata. Qualcuno sa di chi si tratta?
Misteri... tra l'altro sto sempre molto attento a ciò che installo e non scarico nulla a caso quindi di sicuro non è un malaware o simile...
Beh per un po' starò comunque senza nexus5 dato che proprio oggi ho voluto cambiare la batteria ma il negozio ebay da cui l'ho comprata mi ha venduto il modello per il 4... :cry:
Io ho il cell stock cosa dovrei fare, una volta rimontato, per fare un reset di fabbrica e ritrovarmi però tutto più o meno come prima (foto, sms, contatti, whatsapp, ecc)? magari con batteria nuova e con questa procedura migliora...
Beato te che ci sei riuscito. A me chiamano sempre benche non sia neppure negli elenchi.
Io uso una app che fa la blacklist . Oppure li addi alla rubrica e li metti silenziosi.
Ma tanto cambiano numero ...
Infatti avevo messo tra virgolette il basta perché mi chiamano lo stesso :D
Però molto meno rispetto a prima. Inoltre appena li minaccio di denunciarli subito attaccano in preda al panico perché non possono farlo.
Comunque grazie per l'aiuto :)
Mi farebbe proprio piacere se esistesse un modo per evitare a monte tutto questo :doh:
Misteri... tra l'altro sto sempre molto attento a ciò che installo e non scarico nulla a caso quindi di sicuro non è un malaware o simile...
Beh per un po' starò comunque senza nexus5 dato che proprio oggi ho voluto cambiare la batteria ma il negozio ebay da cui l'ho comprata mi ha venduto il modello per il 4... :cry:
Io ho il cell stock cosa dovrei fare, una volta rimontato, per fare un reset di fabbrica e ritrovarmi però tutto più o meno come prima (foto, sms, contatti, whatsapp, ecc)? magari con batteria nuova e con questa procedura migliora...
Penso semplicemente che dipenda dall'utilizzo che se ne fa del telefono. Magari con un certo tipo di utilizzo i bug noti vengono sempre a galla, esempio stupido: c'è un bug del multitasking che una volta chiuse tutte le app cominciano a spuntare a raffica app aperte precedentemente. Chiaramente se non le chiudi mai tutte per te quel bug sarà inesistente.
Dico solo questo quindi, che per il mio utilizzo L va meglio. Non sto negando l'esistenza di problemi che sono chiaramente presenti per tutti.
fraussantin
21-01-2015, 19:51
Infatti avevo messo tra virgolette il basta perché mi chiamano lo stesso :D
Però molto meno rispetto a prima. Inoltre appena li minaccio di denunciarli subito attaccano in preda al panico perché non possono farlo.
Comunque grazie per l'aiuto :)
Mi farebbe proprio piacere se esistesse un modo per evitare a monte tutto questo :doh:
Penso semplicemente che dipenda dall'utilizzo che se ne fa del telefono. Magari con un certo tipo di utilizzo i bug noti vengono sempre a galla, esempio stupido: c'è un bug del multitasking che una volta chiuse tutte le app cominciano a spuntare a raffica app aperte precedentemente. Chiaramente se non le chiudi mai tutte per te quel bug sarà inesistente.
Dico solo questo quindi, che per il mio utilizzo L va meglio. Non sto negando l'esistenza di problemi che sono chiaramente presenti per tutti.
Per esempio a me quel bug non appare.
E le chiudo sempre tutte.
Secondo me dipende molto dalle app che uno usa.
Al massimo "esperienze"... i punti di vista non c'entrano na mazza con i bug di LolliBug :asd:
E comunque personalmente mi fa pena anche graficamente, quello sfondo bianco non si puo' vedere.
Ho fatto la prova ad aprire 5 schede con Chrome e nessun crash ;)
ora c'è anche libreOffice (beta)
https://play.google.com/store/apps/details?id=com.collabora.libreoffice
fraussantin
22-01-2015, 11:56
Ho resettato il play service , per adesso non consuma piu tanto.
Ma quanto durerà?
Straquoto anche io.
;42045716']Hai fatto la cosa migliore... io piu' vado avanti e piu' bestemmio il giorno che ho fatto upgrade.
Rastakhan
22-01-2015, 16:31
Ciao a tutti, Chrome continua a crashare, adesso in 10min lo ha fatto per ben 3 volte, ho cancellato la cache, ma nulla da fare, help.
fraussantin
22-01-2015, 16:44
Ciao a tutti, Chrome continua a crashare, adesso in 10min lo ha fatto per ben 3 volte, ho cancellato la cache, ma nulla da fare, help.
Cancellare la cache non serve quasi mai . Resetta l'app.
Radagast82
22-01-2015, 18:39
Quando ti succede vai in impostazioni e poi applicazioni in uso e verifica se le altre app sono in riavvio. Se si è il bug della Ram, non puoi farci nulla se non riavviare e pregare (per tornare al discorso bug lollipop). Ah fyi, l'update ota lollipop per moto x 2014 wind canada provoca bootloop, unica soluzione assistenza (e nemmeno)... A memoria non ricordo così tanti problemi con le precedenti major release, indipendente dalle varie responsabilità dei singoli casi.
fraussantin
22-01-2015, 18:42
Mai aggiornare al day one
Specie col telefono bloccato .
Non è certo la prima volta che un ota viene revocato per bug.
Rastakhan
22-01-2015, 19:42
Cancellare la cache non serve quasi mai . Resetta l'app.
Come si resetta?
Non mi è mai successo di farlo.
Quando ti succede vai in impostazioni e poi applicazioni in uso e verifica se le altre app sono in riavvio. Se si è il bug della Ram, non puoi farci nulla se non riavviare e pregare (per tornare al discorso bug lollipop). Ah fyi, l'update ota lollipop per moto x 2014 wind canada provoca bootloop, unica soluzione assistenza (e nemmeno)... A memoria non ricordo così tanti problemi con le precedenti major release, indipendente dalle varie responsabilità dei singoli casi.
Come di preciso?
Grazie ad entrambi?
fraussantin
22-01-2015, 20:26
Come si resetta?
Non mi è mai successo di farlo.
Come di preciso?
Grazie ad entrambi?
http://tapatalk.imageshack.com/v2/15/01/22/7c260f1686e048eda125590028b21a48.jpg
Clicchi su cancella dati.
Ti torna come al day one.
Se non hai syncato i preferiti te li perde tutti .
Ps per il discorso bug ram ,vai sempre ad app e scorri fino a questa pagina
http://tapatalk.imageshack.com/v2/15/01/22/903560342cd33267ab619670d8e77931.jpg
E controlla quanta ram libera hai.
Considera che io ho una miriade di app sopra.
!@ndre@!
23-01-2015, 07:43
Mi è arrivata oggi la notifica dell'ota 5.0.1!
Nascosta anche questa! :sofico:
_asphalto_
23-01-2015, 07:53
Come è possibile nasconderla?
megthebest
23-01-2015, 07:59
idem.. e la bastarda spunta fuori ogni tanto.. e ho la slimkat da tempo immemore:D
come toglierla forever?
idem.. e la bastarda spunta fuori ogni tanto.. e ho la slimkat da tempo immemore:D
come toglierla forever?
Disabilita le notifiche del Play Services
http://tapatalk.imageshack.com/v2/15/01/23/cb4fc9263d4bcaecb8d750d8535138fa.jpg
Rastakhan
23-01-2015, 08:48
Buongiorno, per la RAM la situazione è la seguente:
Sistema 323MB
App 309MB
Libera 1,2GB
Provo a resettare sempre che.....m
Radagast82
23-01-2015, 08:53
aspè, io ti consigliavo di verificare più che la ram lo stato in cui le applicazioni erano quando ti crashava chrome.
il dato della ram libera su lollipo è farlocco
Rastakhan
23-01-2015, 09:13
Si mi consigliati ma come si fa, terra terra.
Tnx!
Dimmi che ho visto male........Zone Antivirus...........:mbe:
Kiba No Ou
23-01-2015, 09:19
Per chi ha problemi con Chrome, provi anche Chrome Beta che a quanto pare è leggermente più stabile :)
Mililla00821
23-01-2015, 09:22
Fino ad ora funda galaxy E5 (http://www.fundagalaxys5.com/category-funda-samsung-galaxy-e5-188.html), non ho avuto problemi, e ci ho già funda galaxy E7 (http://www.fundagalaxys5.com/category-funda-samsung-galaxy-e7-191.html) installato moltissimi tweak, molte app, ecc.
Per chi ha problemi con Chrome, provi anche Chrome Beta che a quanto pare è leggermente più stabile :)
Oggi è uscita la 40 mi pare.
deggungombo
23-01-2015, 19:41
ragazzi, la morosa che è ancora con android 4 mi dice che il telefono le propone aggiornamento a lollipop 5.0.1 (ormai da un po' di tempo :asd: )... sapete se ci sono problemi conclamati, o cose da sapere prima di fare il passo?
lag?
leggo un po' di commenti e mi pare che alcuni non siano contenti con il consumo batteria, boh, a prima vista sembra il caso di rimanere con kitkat.
che dite?
fraussantin
23-01-2015, 20:26
Fai come ti pare.
Unico difetto un 30%in meno di batteria a mio avviso. Per il resto va uguale.
megthebest
24-01-2015, 06:35
Come è possibile nasconderla?
come toglierla forever?
Mi quoto, basta tenere tappato sulla notifica, uscirà informazioni applicazioni, poi google play services, a questo pubto togliere la spunta su mostra norifiche.. ;)
Fai come ti pare.
Unico difetto un 30%in meno di batteria a mio avviso. Per il resto va uguale.
Beh, forse non 30%, ma la differenza si sente ;)
pgp
Ragazzi visto che la versione nuova di TapaTalk fa schifo, ho messo una versione precedente tramite apk.
Ora ogni giorno lo Store mi avvisa che c'è un aggiornamento di TapaTalk, c'è un modo per togliere la notifica di aggiornamento ma solo per questa applicazione?
fraussantin
26-01-2015, 07:50
A me lo ha fatto per una settimana , poi ha smesso da se .
Non ti so dire.
Me lo chiede ogni volta che fo aggiorna tutto , e gli devo dare ignora.
Dovrebbe essere sempre il solito metodo...
Impostazioni > app > scaricate > tapatalk,
togliere la spunta da notifica aggiornamenti...
A tale proposito,che versione hai messo,la pro immagino...?
La ricerca e la memorizzazione di questo specifico forum nel profilo funziona oppure è come al solito che questo forum ha problemi non avendo
il plugin aggiornato?
Grazie
La ricerca e la memorizzazione di questo specifico forum nel profilo funziona oppure è come al solito che questo forum ha problemi non avendo
il plugin aggiornato?
Grazie
Io avevo comprato la Pro un paio di anni fa.
Ultimamente ho messo una versione linkata qua un paio di settimane fa.
A me non ha mai dato problemi di login, ne prima ne ora.
L'ho cambiata perchè graficamente mi fa schifo la nuova.
Adesso provo il tuo metodo.
il plugin aggiornato?
Grazie
Quello serve a non ricevere notifiche dall'app non ad evitare di essere visualizzata nel play store come aggiornamenti
L'unico metodo è fare Scollega dal market con titanium backup ma ad ogni riavvio o aggiornamento del play store si ripresenta.
fraussantin
26-01-2015, 12:29
Quello serve a non ricevere notifiche dall'app non ad evitare di essere visualizzata nel play store come aggiornamenti
L'unico metodo è fare Scollega dal market con titanium backup ma ad ogni riavvio o aggiornamento del play store si ripresenta.
lui non ha root..
a me appare cmq tra la lista delle app da aggiornare , ma la notifica popup è scomparsa dopo qualche day.
lui non ha root..
a me appare cmq tra la lista delle app da aggiornare , ma la notifica popup è scomparsa dopo qualche day.
Notifica popup si ma nel playstore c'è sempre.....è fastidioso quando bisogna fare aggiorna tutto
fraussantin
26-01-2015, 14:22
Notifica popup si ma nel playstore c'è sempre.....è fastidioso quando bisogna fare aggiorna tutto
si , ma ti chiede ignora.
alla fine è un click in piu.
ragazzi, la morosa che è ancora con android 4 mi dice che il telefono le propone aggiornamento a lollipop 5.0.1 (ormai da un po' di tempo :asd: )... sapete se ci sono problemi conclamati, o cose da sapere prima di fare il passo?
lag?
leggo un po' di commenti e mi pare che alcuni non siano contenti con il consumo batteria, boh, a prima vista sembra il caso di rimanere con kitkat.
che dite?
io aspetto il salto diretto alla 5.1
si , ma ti chiede ignora.
alla fine è un click in piu.
Che io ricordi te lo chiede solo se richiede nuove autorizzazioni altrimenti non te lo chiede.
supersajotto
26-01-2015, 21:23
Ho abbandonato il nexus 5 per note 4, mamma mia che velocità. . Non pensavo
fraussantin
26-01-2015, 21:27
In che senso ? È più veloce di n5?
supersajotto
26-01-2015, 21:34
In che senso ? È più veloce di n5?
Oltre a essere più veloce ha anche molte altre qualità. Anche i materiali sono spettacolari
megthebest
26-01-2015, 21:43
eh..ma costa anche il doppio... e poi la velocità salirebbe ancora se togliessi quallo schifo di touchwiz:D
fraussantin
26-01-2015, 21:44
eh..ma costa anche il doppio... e poi la velocità salirebbe ancora se togliessi quallo schifo di touchwiz:D
Non credevo che lo snap 805 andasse piu veloce assai del 800.
supersajotto
26-01-2015, 21:49
La touchwiz sul note 4 è stata ottimizzata da dio. Anche il launcher di default è più fluido di Nova Launcher e del launcher google
megthebest
26-01-2015, 21:58
La touchwiz sul note 4 è stata ottimizzata da dio. Anche il launcher di default è più fluido di Nova Launcher e del launcher google
ma veramente? sarebbe la prima volta in assoluto.. che un interfaccia così insulsa ed avida di risorse si comporti meglio di nova & company..
con i 3Gb di ram si saranno sbizzarriti...
curiosità, quanti ne hai liberi di ram, al boot?
Non credevo che lo snap 805 andasse piu veloce assai del 800.
Infatti non è così. La fluidità dipende dalle ottimizzazioni e dalle animazioni della touchwiz. Ho messo una cyano 11 sul note 4 ed è esattamente uguale. Si sente solo nei giochi e nelle operazioni Pesanti. Basta vedere un pò di benchmark e recensioni per rendersi conto. Poi mi pare il note 4 abbia 3gb di ram
supersajotto
26-01-2015, 22:03
ma veramente? sarebbe la prima volta in assoluto.. che un interfaccia così insulsa ed avida di risorse si comporti meglio di nova & company..
con i 3Gb di ram si saranno sbizzarriti...
curiosità, quanti ne hai liberi di ram, al boot?
Al boot ne ho 1.8
supersajotto
26-01-2015, 22:05
Infatti non è così. La fluidità dipende dalle ottimizzazioni e dalle animazioni della touchwiz. Ho messo una cyano 11 sul note 4 ed è esattamente uguale. Si sente solo nei giochi e nelle operazioni Pesanti. Basta vedere un pò di benchmark e recensioni per rendersi conto. Poi mi pare il note 4 abbia 3gb di ram
Sul note 4 l'ottimizzazione è fatta veramente bene. Non me lo sarei mai aspettato
fraussantin
26-01-2015, 22:06
La ram non credo inciclda molto io con una marea di app aperte ( bug lolly permettendo ) ne ho un giga libero .
Discorso diverso per la temperatura dove il nessus mi scalda molto , per dire adesso sto laggando da paura perche sto a 61 gradi .
Stavo usando dolphin col flash player e ytube.
La ram non credo inciclda molto io con una marea di app aperte ( bug lolly permettendo ) ne ho un giga libero .
Discorso diverso per la temperatura dove il nessus mi scalda molto , per dire adesso sto laggando da paura perche sto a 61 gradi .
E' appunto quello il motivo. Se hai più ram puoi permetterti di averne di più in ram aumentando la fluidità di risposta quando vengono richiamate. Con poca ram android appena un'app ne richiederà di più la killa.
Discorso temperatura io non me ne son mai accorto che scaldi ma uso una cover rigida bo.
La touchwiz del note 4 è fatta da dio c'è poco da dire. Come tutto il telefono. Non sono un fan della tw anche se ho avuto gs1 e 2 (tutt'ora vivo con cyano 11), ma il note4 è un piccolo gioiello
Eh sì, questo è uno dei problemi del Nexus. Se usato intensamente, soprattutto con YouTube, spara la CPU a temperature di quel calibro e comincia a laggare. Dietro scalda in particolare nella zona della fotocamera, diventa molto calda al tatto, ma non bollente come un M7 giusto per fare un confronto.
theJanitor
27-01-2015, 14:15
io non l'ho mai visto nè bollire nè laggare, sicuri che non sia un altro regalo di L ?
devil_mcry
27-01-2015, 15:06
io non l'ho mai visto nè bollire nè laggare, sicuri che non sia un altro regalo di L ?
Anche con kitkat fai 2 loop di antutu e va in termalthrottling l'N5 a 1.7Ghz. E' una cosa abbastanza nota.
fraussantin
27-01-2015, 15:13
Nono sempre fatto.
Magari è anche colpa della cover massiccia , ma le cose stanno cossì!
Veramente con L ho la sensazione che sia migliorato da questo punto di vista, ma è molto probabile che siano le basse temperature invernali ad influire.
Anche con kitkat fai 2 loop di antutu e va in termalthrottling l'N5 a 1.7Ghz. E' una cosa abbastanza nota.
Ho il telefono da giugno e in puglia il caldo è caldo ma non ho mai notato il telefono che si surriscalda. Bo....
Anche io potrei giurare di non aver mai visto il mio N5 in thermal throttling, nonostante ne faccia un uso completo e, talvolta, pesante.
Certo, a giocare ad Asphalt diventa un minimo tiepido nel posteriore, ma nulla di preoccupante o di sensibile se si hanno le mani calde, e nulla che possa influire sulle prestazioni.
Per quanto riguarda il Note 4, è sì fluido, veloce, eccetera, ma non noto nessuna differenza di prestazioni dal Nexus 5: ciò su cui vince alla grande sono la durata della batteria e le funzioni del pennino, secondo me.
pgp
devil_mcry
27-01-2015, 18:07
Ho il telefono da giugno e in puglia il caldo è caldo ma non ho mai notato il telefono che si surriscalda. Bo....
Perchè va in thermal throttling, il thermal throttling serve per evitare il surriscaldamento eccessivo, entra in funzione a temperature di circa 60° del device, quando di fuori inizia a diventare tiepido. Lo fa anche navigando su internet dopo un po'
Ci sono tanti feedback in tal senso https://www.google.it/webhp?sourceid=chrome-instant&ion=1&espv=2&ie=UTF-8#q=nexus%205%20thermal%20throttling
La CPU cala di frequenza per raffreddarsi, i Nexus hanno tutti temp di taglio più basse rispetto a telefoni con soc simili, però è così non è "il mio non lo fa..." al massimo uno non se ne accorge anche perchè la cosa non è palese, al massimo si nota dalle prestazioni ma dipende dall'app.
Anche nella review di Anandtech http://www.anandtech.com/show/7517/google-nexus-5-review/4 è evidenziato tale comportamento
Perchè va in thermal throttling
Ci sono tanti feedback in tal senso https://www.google.it/webhp?sourceid=chrome-instant&ion=1&espv=2&ie=UTF-8#q=nexus%205%20thermal%20throttling
La CPU cala di frequenza per raffreddarsi, i Nexus hanno tutti temp di taglio più basse rispetto a telefoni con soc simili, però è così non è "il mio non lo fa..." al massimo uno non se ne accorge anche perchè la cosa non è palese, al massimo si nota dalle prestazioni ma dipende dall'app.
Anche nella review di Anandtech http://www.anandtech.com/show/7517/google-nexus-5-review/4 è evidenziato tale comportamento
non sapevo mi informerò. Forse semplicemente io non gioco sul telefono (al massimo qualche passatempo poco pesante.) e quindi non mi è mai successo? Non credo che per navigare sul web mail messaggi spari la cpu al massimo.
fraussantin
27-01-2015, 18:11
non sapevo mi informerò. Forse semplicemente io non gioco sul telefono (al massimo qualche passatempo poco pesante.) e quindi non mi è mai successo? Non credo che per navigare sul web mail messaggi spari la cpu al massimo.
Neppure io ci gioco , ma coi sini in flash spesso mi accade.
Magari hanno usato del pad termici peggiori sul mio ( a messo che esistano non so come si raffredda un cellulare) o magari ho beccato un chip di pessima qualità , cmq mi capita spesso.
Certo se usate crhome su siti mobile non vi succedera mai.
GeneraleMarkus
27-01-2015, 18:35
Ma è normale che non mi sia ancora arrivata la notifica dell'OTA alla 5.0.2? Ho il cellulare stock....
fraussantin
27-01-2015, 18:38
Ma è normale che non mi sia ancora arrivata la notifica dell'OTA alla 5.0.2? Ho il cellulare stock....
Si non esce per nexus 5.
Si passa diretti alla prossima. Prevista per primi marzo.
Perchè va in thermal throttling, il thermal throttling serve per evitare il surriscaldamento eccessivo, entra in funzione a temperature di circa 60° del device, quando di fuori inizia a diventare tiepido. Lo fa anche navigando su internet dopo un po'
Che a tutti vada in thermal throttling raggiunti i 60° è vero. Ma qualora avesse raggiunto quella temperatura necessariamente l'utente lo avrebbe percepito come caldo, impossibile il contrario. Dunque non ha mai raggiunto quella temperatura la sua unità, che poi dipenda dall'utilizzo è un altro discorso.
Neppure io ci gioco , ma coi sini in flash spesso mi accade.
Magari hanno usato del pad termici peggiori sul mio ( a messo che esistano non so come si raffredda un cellulare) o magari ho beccato un chip di pessima qualità , cmq mi capita spesso.
Certo se usate crhome su siti mobile non vi succedera mai.
Io mi sento più vicino alla tua esperienza, si vede che siamo stati sfortunati. Ogni dispositivo elettronico, anche a parità di modello, è diverso dall'altro.
Navigando in estate per 15min consecutivi a me supera abbondantemente i 55°.
devil_mcry
28-01-2015, 09:05
Che a tutti vada in thermal throttling raggiunti i 60° è vero. Ma qualora avesse raggiunto quella temperatura necessariamente l'utente lo avrebbe percepito come caldo, impossibile il contrario. Dunque non ha mai raggiunto quella temperatura la sua unità, che poi dipenda dall'utilizzo è un altro discorso.
Io mi sento più vicino alla tua esperienza, si vede che siamo stati sfortunati. Ogni dispositivo elettronico, anche a parità di modello, è diverso dall'altro.
Navigando in estate per 15min consecutivi a me supera abbondantemente i 55°.
Si è vero, ma a 60° è poi tiepido cioè non ti fonde le mani... N5 in ogni caso rimane poco caldo, il GNexus era moooooooolto peggio :D
Radagast82
28-01-2015, 11:13
avevo promesso una rece/confronto tra N5 e Moto X 2014, dopo due settimane di utilizzo direi che il grosso è consolidato, ossia:
Estetica:
soggettivo, personalmente trovo più gradevole alla vista il Moto, che è comunque particolare tra retro in bamboo (veramente bello sia al tatto che alla vista), profili in alluminio, forma curva posteriore e logo della casa alata. Il N5 da questo punto di vista è meno ricercato.
Ergonomia:
vince il N5, non tanto per le dimensioni che tutto sommato sono pressochè simili (il mio N5 montava una spigen ultra slim, che aggiungeva pochi mm in più da renderlo uguale al moto), quanto per "scivolosità" data dal bordo in alluminio; ho la perenne paura che mi possa scivolare di mano.
Qualità costruttiva/materiali:
direi che è inutile anche confrontarli, l'N5 non si è mai posto come top di gamma e qualsiasi confronto con il moto x sarebbe come sparare sulla croce rossa.
Schermo:
annosa questione del tipo di schermo. Amo e ho sempre amato i colori più vicini al riferimento del gamut degli IPS, e ho sempre chiuso più di un occhio sui neri non proprio neri. Passando da IPS a AMOLED si ha l'esatto contrario, colori sparati ma neri profondi. Qui non posso esprimere un parere, se non essere consapevoli dei diversi tipi di schermo.
Audio e ricezione:
Moto vince a mani basse su ambedue i fronti. Audio sia in capsula che in altoparlante ottimo, anni luce rispetto al nexus soprattutto per l'altoparlante. Ricezione granitica, mai un drop di segnale (stesso operatore e stesse zone frequentate).
Batteria:
secondo me facendo le proporzioni è pressochè uguale. Premetto che chiaramente l'utilizzo è lo stesso e le stesse sono le opzioni/servizi attivati, da un lato ricordo che il n5 appena preso mi tirava anche due giorni (con il mio utilizzo), ma all'epoca montava KK, il moto adesso due giorni non li fa sicuramente, ma arriva ampiamente a sera, con l'handicap di Lollibug che, sarò sfigato io, ciuccia batteria come se non ci fosse un domani, e che comunque ci sto smanettando un po' di più. Considerate anche che il moto ha in background più servizi di base rispetto a N5, che sono i software proprietari.
Software/modding:
se bilancio le due cose, vince il Moto. premetto che il moto x è seguito pochissimo dalla comunità e che anche solo per sbloccare il bootloader si fa richiesta di relativo codice a Motorola che invalida per sempre la garanzia (Motorola registra i dati e quindi a nulla vale un successivo blocco del bootloader). Quindi, almeno per me, no root. Dall'altro lato però c'è un software a bordo fantastico, come secondo me dovrebbe essere il massimo della personalizzazione consentita ai produttori. Il launcher di default è google now, i menu sono quelli di lollipop, così come la fluidità etc etc. Ma in più c'è la "suite" di applicazioni Moto tra cui (cito i più validi): moto assist (una specie di tasker ma chiaramente meno personalizzabile e più facile), moto voice (che sostituisce alla grandissima Ok Google, rendendolo disponibile a schermo spento e con più opzioni, ad esempio, se dico "buonanotte" mette il telefono in modalità priorità) moto action (passo la mano sul display e controllo eventuali notifiche senza dover accendere lo schermo) e moto display (controllo notifiche senza accendere lo schermo). Per il resto, è esattamente una rom stock google (purtroppo anche con i bug di lollipop). Tra tutti i sw Motorola, Moto Voice fa veramente la differenza, contando anche che la hotword è personalizzabile.
Se a questo unite il fatto che gli aggiornamenti ci sono e ci saranno, anche in tempi "brevi" rispetto ad altri produttori, beh, per me l'assenza di possibilità di modding sono ampiamente ripagate.
Fotocamera:
boh, non faccio praticamente mai foto con il cellulare, per cui non saprei.
Mancanza del Moto X: la ricarica wireless. la trovavo utile nel nexus, spero che venga introdotta nel prossimo modello.
A conti fatti, avendo venduto il mio n5 a 200€ e avendo preso il moto x a 389€, direi che per 189€ ho un telefono di una generazione successiva, nuovo (incide su batteria e garanzia), non "moddabile" ma che ha tutto quello che mi serve, risolve alcune situazioni non proprio belle che avevo con n5 (drop di segnale, altoparlante imbarazzante), e mi procura libidine quando accarezzo il retro in bamboo :fagiano:
Intendiamoci, questi plus per me valgono non più di 200€ cash, se no sarei rimasto con n5 serenamente
Alekos Panagulis
28-01-2015, 12:43
Ciao a tutti, ho un problema con il Nexus. Sono su 5.0.1 stock con root e TWRP.
La ram è sempre quasi piena, 1500/1600 occupati e 300 liberi. Mi sembra un po eccessivo.
Infatti il sistema non è fluido e ci mette del tempo a caricare le app. Ogni volta che torno sulla home ci vogliono 1-2 secondi per caricare icone e widget.
Stamattina sono impazzito perché in macchina mi chiudeva Spotify ogni volta che aprivo il navigatore e viceversa. Non riuscivo a tenerli entrambi aperti.
Provato a liberare la ram con qualche app presa dal play store, ma non cambia nulla.
Cosa potrei fare?
Grazie
megthebest
28-01-2015, 12:59
Cosa potrei fare?
Grazie
E' il famoso memory leak .. a cui stanno lavorando
http://www.phonearena.com/news/Android-5.0.1-memory-leak-discovered-fix-under-works_id64206
per la soluzione.. o ti affidi a rom custom basate su 5.0.2 e che hanno adottato escamotage per non avere tutta quell'occupazione di ram...o attendi che ti arrivi il fix da google...
io per il momento e proprio per questi "problemini" sto utilizzando la vecchia slimkat 4.4.4 e solo come rom secondaria ho una aosp basata si 5.0.2 che sto testando e solo se mi soddisferà appieno, passerò come rom primaria!
Alekos Panagulis
28-01-2015, 13:02
Ah caspita, avevo letto di quel bug ma non l'avevo ancora riscontrato.
È vergognoso che Google non abbia ancora rilasciato il fix.
Il mio Nexus è praticamente diventato un Galaxy.
Ma una rom asp la posso installare senza wipe?
megthebest
28-01-2015, 13:10
no, è una custom e vanno fatti tutti i wipes descritti da ogni rom che monti ( pure white aosp, n5x ecc....)..
fraussantin
28-01-2015, 13:13
Ah caspita, avevo letto di quel bug ma non l'avevo ancora riscontrato.
È vergognoso che Google non abbia ancora rilasciato il fix.
Cmq in genere basta riavviare un paio di volte al giorno. Per risolvere .cmq le custom rom non mi risulta che escludano del tutto il problema.
Almeno quella che molto io no.
Alekos Panagulis
28-01-2015, 13:23
Cmq in genere basta riavviare un paio di volte al giorno. Per risolvere .cmq le custom rom non mi risulta che escludano del tutto il problema.
Almeno quella che molto io no.
Quale monti tu?
fraussantin
28-01-2015, 13:37
Quale monti tu?
attualmente la pulse , ma è stata abbandonata dallo sviluppatore e ha cancellato i link.( è un bravissimo ragazzo hottix , ma troppo permaloso imho)
ma visto che funziona bene ed è stabilissima oramai aspetto che la cyano si completi e faccio un full wipe.
anche perchè attualmente non è che ci siano grandi alternative.
c'è la cataclysm , ma non mi tira troppo , la white aosp , è abbandonata, la slimpop e' alpha, dei paranoid non ho visto traccia.
ci sono molte rom di gente che non conosco , ma vai a fidarti ....( alla fine ci potrebbero infilare malwere dentro ....)
anzi se qualcuno ha dei buoni consigli li accetto volentieri.
alla fine i commit , pare li facciano solo i cyano , e poi glieli scopiazzano tutti , penso che procederò vs di loro , ma quando saranno pronti , o al limite alla prossima relese di android.
devil_mcry
28-01-2015, 14:05
sui repo cyano i commit sono solo loro perchè cancellano quelli degli altri, anche se sono bugfix... la cosa è ridicola considerando che le loro rom son tutto meno che perfette
@Radagast82
Hai mai pensato di fare il promoter? :D
Attualmente si trova addirittura a 350 su Stock, per chi si fida, e penso ne valga veramente la pena.
Peccato per il modding, non che io ci faccia chissà cosa, ma il root mi sembra il minimo indispensabile.
Una nota sulla ricezione: provenendo da Nexus 5 qualunque telefono ha una ricezione "granitica", sarebbe interessante qualche confronto con qualche mostro in tal senso.
Si è vero, ma a 60° è poi tiepido cioè non ti fonde le mani... N5 in ogni caso rimane poco caldo, il GNexus era moooooooolto peggio :D
A 60° a me diventa molto caldo nella parte superiore, boh!
Naturalmente si parla di CPU, immagina cosa accadrebbe alla batteria :D
fraussantin
28-01-2015, 14:50
sui repo cyano i commit sono solo loro perchè cancellano quelli degli altri, anche se sono bugfix... la cosa è ridicola considerando che le loro rom son tutto meno che perfette
appunto io intendevo che i cyano sono quasi gli unici a fare commit.
e a prova :se cyano fa un commit buggato , tutte( o quasi) le rom in giro hanno quel bug .
devil_mcry
28-01-2015, 14:55
appunto io intendevo che i cyano sono quasi gli unici a fare commit.
e a prova :se cyano fa un commit buggato , tutte( o quasi) le rom in giro hanno quel bug .
Considera che il 90% di chi fa rom su xda è un patcher più che uno svilupattore
Sanno magari compilare una rom da repo, aggiungono le loro cose ma alla fine ti danno una cosa che potresti farti da solo.
Su XDA chi sviluppa davvero sono una piccola percentuale
Radagast82
28-01-2015, 15:18
il bug della ram è presente di sicuro anche sulla cataclysm (provato personalmente). Che io sappia il bug è stato risolto ma è in stato di future release...
@sloat: beh, dovesse andarmi male con il mio attuale impiego sicuramente valuterò il promoter.
Cmq sulla ricezione, l'unico confronto che posso fare è con iphone 5, sempre H3G... ma mi ci dovrei applicare, magari la prossima volta che vado in un posto dove so che la rete soffre ci presto attenzione.
AlexAlex
28-01-2015, 18:18
avevo promesso una rece/confronto tra N5 e Moto X 2014 ...
Ottimo! Peccato che sia solo con 16 GB al momento, se non sbaglio, e anche lui senza possibilità di espansione. Per me sarebbe un grosso limite.
Niente led notifica vero?
Radagast82
28-01-2015, 18:34
Si trova in Italia solo 16gb non espandibile. No led.
Cmq test ascensore sia dell'ufficio (che è praticamente una gabbia di faraday) sia di casa superato brillantemente, zero problemi, voce sempre nitida, là dove il N5 se andava bene si sentiva disturbato.
:rotfl: :rotfl: :rotfl: Sono morto :sbonk:
Fin'ora questo bug non mi è ancora capitato, uso Lollipop dall'uscita e riavvio mediamente una volta ogni 2-3 giorni (le notti in cui non ho sveglie).
@Radagast82: il MotoX non ha il led di notifica, ma le funzionalità del display amoled sopperiscono alla mancanza ;)
pgp
Si trova in Italia solo 16gb non espandibile. No led.
Cmq test ascensore sia dell'ufficio (che è praticamente una gabbia di faraday) sia di casa superato brillantemente, zero problemi, voce sempre nitida, là dove il N5 se andava bene si sentiva disturbato.
Tranne che lato modding e batteria, direi che si avvicina molto al telefono perfetto. A me sembra un Nexus 5+1.
AlexAlex
29-01-2015, 07:39
Tranne che lato modding e batteria, direi che si avvicina molto al telefono perfetto. A me sembra un Nexus 5+1.
Se arrivano da noi le versioni con più memoria, o se riesco a procurarmele ad un buon prezzo, ci faccio sicuramente un pensiero...
fraussantin
29-01-2015, 07:50
Ma per curiosità : n6 preso in giro qua e là ( quindi garanzia motorola e non goole) con lo sblocco dell bootloader come si comporta?
Radagast82
29-01-2015, 08:38
è un nexus, quindi sblocco consentito tramite fastboot
MAURIZIO81
29-01-2015, 08:39
ragazzi scusate...forse l'avrete ripetuto mille volte
ma è possibile che con nexus 5, aggiornato a lollipop, con uso medio e connessione sempre attiva ( navigando circa un'ora totale nella giornata ) non arrivo alle 20:00 di sera????:( :(
avete qualche consiglio da darmi per far durare di piu sta maledetta batteria?
sia consiglio di software che, eventualmente, hardware ( anche se preferirei rinunciare ad aprire il cell per evitare di invalidare la garanzia...)
grazie
Radagast82
29-01-2015, 08:43
l'unico consiglio valido è tornare a KK. Ci saranno tonnellate di testimonianze che con lollipop l'autonomia è andata a donnine.
questo in generale, altrimenti nel dettaglio dovresti verificare quante e quali app ti girano in background e usare greenify per ibernarle.
DarthFeder
29-01-2015, 10:40
l'unico consiglio valido è tornare a KK. Ci saranno tonnellate di testimonianze che con lollipop l'autonomia è andata a donnine.
questo in generale, altrimenti nel dettaglio dovresti verificare quante e quali app ti girano in background e usare greenify per ibernarle.
Io ho optato per tenere Lollipop e con Greenify sono tornato ai livelli di KK. Una volta ibernato Facebook, Messenger, Twitter e tutte le app che rompono si è già in netto miglioramento rispetto a prima...
Consiglio: disabilitare Google Fit (mi pare si chiami così) fa risparmiare una valanga di batteria, a me faceva wakelock continui.
PS: news dal team Cyano? Vedo solo le nightly e mancano un sacco di personalizzazioni ancora...
fraussantin
29-01-2015, 10:54
Io ho optato per tenere Lollipop e con Greenify sono tornato ai livelli di KK. Una volta ibernato Facebook, Messenger, Twitter e tutte le app che rompono si è già in netto miglioramento rispetto a prima...
Consiglio: disabilitare Google Fit (mi pare si chiami così) fa risparmiare una valanga di batteria, a me faceva wakelock continui.
PS: news dal team Cyano? Vedo solo le nightly e mancano un sacco di personalizzazioni ancora...
Il guaio è che io greenfy lo usavo anche non kk :asd:
amandale
29-01-2015, 12:21
E' il mio primo post in questa discussione visto che sto pensando di passare dal buon vecchio Galaxy Nexus all'N5.. ho notato però che da gennaio il prezzo ha avuto un'impennata pazzesca, quindi chiedo a voi: cosa mi consigliate di fare?
Sono affezionatissima alla gamma Nexus, ma l'N6 è davvero troppo fuori dalla mia portata come costi..
E' il mio primo post in questa discussione visto che sto pensando di passare dal buon vecchio Galaxy Nexus all'N5.. ho notato però che da gennaio il prezzo ha avuto un'impennata pazzesca, quindi chiedo a voi: cosa mi consigliate di fare?
Sono affezionatissima alla gamma Nexus, ma l'N6 è davvero troppo fuori dalla mia portata come costi..
A prezzo pieno no. 299 ci sta ancora.
MA a quel prezzo trovi il one plus one inviti permettendo.
megthebest
29-01-2015, 12:36
A prezzo pieno no. 299 ci sta ancora.
MA a quel prezzo trovi il one plus one inviti permettendo.
Quoto, se i 5,5 pollici non sono un problema, l'opo come supporto e modding ha un bel seguito..
Se non avesse il soc proprietario e quel che ne consegue (essenod Huawei capite) anche l'honor 6 è moto valido.
I possessori di Note 4 e Moto X+1 come giudicano la sensibilità del touch rispetto a N5?
E' giusto una curiosità perché noto che a volte il mio perde tocchi. In pratica se tocco con il polpastrello va bene, altrimenti se tocco con il dito di taglio (non saprei come spiegarlo :D ) ci sono ottime probabilità che non recepisce.
Radagast82
29-01-2015, 13:19
il mio moto non ha mai perso un tocco.
con n5 succedeva ogni tanto anche a me, ma davo sempre la colpa alle mie dita...
Rastakhan
29-01-2015, 14:13
Ciao io non uso Facebook ne Twitter, per Messenger ti riferisci alla app di Google per sms?
Io non la uso, uso Hangout, ma può essere attiva e quindi consumare batteria comunque?
Google Fit non in uso, non ho nemmeno impostato l'account da monitorare, ma può essere attiva?
Grazie
amandale
29-01-2015, 14:19
Quoto, se i 5,5 pollici non sono un problema, l'opo come supporto e modding ha un bel seguito..
mi sembra un gran bel cellulare ma, al di là del problema invito, non mi dà per nulla sicurezza lo schermo (troppo "esterno") e anche la sua grandezza sarebbe un problema (un cellulare per me deve poter essere usato con una sola mano, e io ho già qualche problema a farlo con lo schermo da 4.6 del NuxusG :cry: )
fraussantin
29-01-2015, 14:27
mi sembra un gran bel cellulare ma, al di là del problema invito, non mi dà per nulla sicurezza lo schermo (troppo "esterno") e anche la sua grandezza sarebbe un problema (un cellulare per me deve poter essere usato con una sola mano, e io ho già qualche problema a farlo con lo schermo da 4.6 del NuxusG :cry: )
io con n5 con una mano non riesco manco a rispondere.
sarebbe bello se applicasseto la risposta vocale con ok google .
a proposito esiste un sistema per far partire una chiamata in "ok google" automaticamente in vivavoce?
Radagast82
29-01-2015, 14:47
io con n5 con una mano non riesco manco a rispondere.
sarebbe bello se applicasseto la risposta vocale con ok google .
a proposito esiste un sistema per far partire una chiamata in "ok google" automaticamente in vivavoce?
con il motorola si :O
fraussantin
29-01-2015, 15:13
Quale è la dicitura?
Per e ho anche un moto g
Radagast82
29-01-2015, 15:15
devi tipo smandrappare nelle impostazioni di moto assist
ragazzi scusate...forse l'avrete ripetuto mille volte
ma è possibile che con nexus 5, aggiornato a lollipop, con uso medio e connessione sempre attiva ( navigando circa un'ora totale nella giornata ) non arrivo alle 20:00 di sera????:( :(
avete qualche consiglio da darmi per far durare di piu sta maledetta batteria?
sia consiglio di software che, eventualmente, hardware ( anche se preferirei rinunciare ad aprire il cell per evitare di invalidare la garanzia...)
grazie
Questa e' la mia esperienza con il N5. Ora uso le nightly di CM12, ma anche quando usavo 5 stock era piu' o meno la stessa cosa.
Comunque il N5 lo stacco dalla carica verso the 7:00, lo uso per circa 40 minuti sull'autobus: principalmente per le feed di G+, Twitter, un po' di browsing con Chrome e Tapatalk, Gmail, Gtalk e ogni tanto qualche giochino leggero. Stesso utilizzo al ritorno per altri 40 minuti.
Durante il giorno al lavoro lo uso sporadicamente per qualche chiamata breve e notificazioni da Gmail o Gtalk. A pronzo altri 30 minuti come sull'autobus. Quando arrivo a casa verso le 17:30 di solito ho ancora 40-50% se non ho usato giochi. Per il resto della sera lo uso per un po' di streaming sul Chromecast (Youtube, Twitch, Netflix), G+, Gmail e quando vado a letto verso le 23:00 sono a 10% senza mai averlo messo in ricarica durante il giorno.
Per quanto riguarda la coonnesione, uso Wifi al lavoro e a casa. Quando sono fuori uso 4G/LTE. Aggiungo che uso Tasker per disattivare la radio Wifi quando non sono connesso e per cambiare da 4G/LTE a 2G mentre lo schermo e' spento. Poi una volta connesso al Wifi la connessione dati si disattiva completamente. Il tutto gestito automaticamente a seconda di dove sono e cosa sto facendo.
Oltre a questo uso Greenify (root) per ibernare le app non di sistema che non hanno bisogno di essere attive e ho la luminosita schermo dinamica. Per la cronaca, in KK, con lo stesso utilizzo e con gli stessi espedienti (Greenify (xposed), Tasker e Franco Kernel) ottenevo piu' o meno la stessa autonomia che ottengo ora.
DarthFeder
29-01-2015, 16:23
Ciao io non uso Facebook ne Twitter, per Messenger ti riferisci alla app di Google per sms?
Io non la uso, uso Hangout, ma può essere attiva e quindi consumare batteria comunque?
Google Fit non in uso, non ho nemmeno impostato l'account da monitorare, ma può essere attiva?
Grazie
No, intendo Facebook Messenger! L'app degli sms è sconsigliabile ibernarla, si perdono le notifiche (idem whatsapp).
Fit nemmeno io la uso ma mi faceva wakelock in continuazione.
Prova a scaricare qualche programma tipo wakelock detector e vedi quali sono le app che ti mangiano più batteria in background con schermo spento ed attività indesiderate
No, intendo Facebook Messenger! L'app degli sms è sconsigliabile ibernarla, si perdono le notifiche (idem whatsapp).
Prova a scaricare qualche programma tipo wakelock detector e vedi quali sono le app che ti mangiano più batteria in background con schermo spento ed attività indesiderate
Non ho problemi di batteria, ma dato che non uso FIT l'ho disattivata anch'io...
Rastakhan
29-01-2015, 16:47
Ho CPUSpy posso verificare ugualmente?
Non ho problemi di batteria ma vorrei disattivare FIT visto che non lo uso.
Ma poi non è un componente Google e quindi meglio non toccarlo?
Non ho problemi di batteria, ma dato che non uso FIT l'ho disattivata anch'io...
Come sopa Pess;)
DarthFeder
29-01-2015, 18:05
Ho CPUSpy posso verificare ugualmente?
Non ho problemi di batteria ma vorrei disattivare FIT visto che non lo uso.
Ma poi non è un componente Google e quindi meglio non toccarlo?
Non è un'app di "vitale importanza" come il Play Service o Gmail, puoi tranquillamente disattivarla direttamente da Impostazioni/App senza tanti magheggi!
Ma qualcuno fa videochiamate con Skype? Tutto fila liscio, a parte che, ad intervalli regolari, l'interlocutore non mi sente per 3 secondi :confused:
!@ndre@!
29-01-2015, 22:07
Ma qualcuno fa videochiamate con Skype? Tutto fila liscio, a parte che, ad intervalli regolari, l'interlocutore non mi sente per 3 secondi :confused:
Io ne ho fatte tempo fa e non mi pare di aver avuto questo problema. È anche vero che la connessione era abbastanza scadente e quindi può essere che sia successo ma che abbia dato la colpa alla rete!
fraussantin
30-01-2015, 01:52
http://tapatalk.imageshack.com/v2/15/01/29/f83d48d74d2185253bb11d8eb01b60de.jpg
Stavo guardando un video di masterchef in flash....
Ed è calata pure quando ho fatto lo screen
Ma che dite ci sono rischi?
Ciao a tutti, da due giorni sono il felice (credo!) possessore di un N5, arrivato da Techmania dopo quasi 2 mesi (ordinato il 1 dicembre :eek: ), e ho mandato in pensione il mio glorioso Gnex dopo più di tre anni di onorata carriera. Ho rootato e aggiornato a Lollipop. Prima domanda: sul Gnex usavo il Franco Kernel, con soddisfazione: è consigliabile usarlo anche qua, o ci sono kernel più performanti? Quello a cui tengo è più la durata della batteria che le prestazioni. Grazie! :)
megthebest
30-01-2015, 08:41
Ciao a tutti, da due giorni sono il felice (credo!) possessore di un N5, arrivato da Techmania dopo quasi 2 mesi (ordinato il 1 dicembre :eek: ), e ho mandato in pensione il mio glorioso Gnex dopo più di tre anni di onorata carriera. Ho rootato e aggiornato a Lollipop. Prima domanda: sul Gnex usavo il Franco Kernel, con soddisfazione: è consigliabile usarlo anche qua, o ci sono kernel più performanti? Quello a cui tengo è più la durata della batteria che le prestazioni. Grazie! :)
benvenuto:D
come kernel, dipende da troppi fattori.. ora vanno per la maggiore elemental x e code blue ..
se ti dovesse stare stretta la 5 stock, trovi almeno 3 rom aosp basate su 5.01/5.02 che hanno personalizzazioni maggiori che per chi era abituato alle vecchie custom 4.4.4 sono una manna dal cielo..
benvenuto:D
come kernel, dipende da troppi fattori.. ora vanno per la maggiore elemental x e code blue ..
se ti dovesse stare stretta la 5 stock, trovi almeno 3 rom aosp basate su 5.01/5.02 che hanno personalizzazioni maggiori che per chi era abituato alle vecchie custom 4.4.4 sono una manna dal cielo..
Grazie ;)
E' possibile fare qualche nome? Per il momento mi provo la stock (e voglio dare fiducia a Lollipop) , ma certamente mi sa che mi andrà strettina...
Rastakhan
30-01-2015, 09:10
Non è un'app di "vitale importanza" come il Play Service o Gmail, puoi tranquillamente disattivarla direttamente da Impostazioni/App senza tanti magheggi!
Ok grazie!
Radagast82
30-01-2015, 09:19
Grazie ;)
E' possibile fare qualche nome? Per il momento mi provo la stock (e voglio dare fiducia a Lollipop) , ma certamente mi sa che mi andrà strettina...
io posso consigliarti la cataclysm, stabilissima e con una serie di chicche in più niente male. Nulla di sconvolgente, è praticamente basata sulla factory, quindi i bug made in google se li porta dietro.
@fraussantin
Mi sembrano temperature eccessive, non ricordo di aver mai superato i 40° di batteria e i 60° di CPU, a maggior ragione con il freddo attuale poi. Ti consiglierei di evitare un uso prolungato con video in flash se è l'unica causa di quelle temperature anche perché soprattutto alla batteria non fa bene, te ne accorgerai sicuramente dalla percentuale che cala a vista d'occhio.
fraussantin
30-01-2015, 10:49
Anche attivando il risparmio batteria non cambia niente.
Mi sa che mi conviene scaricare i video e guardarli da mx.
ClosingTime
30-01-2015, 11:04
Ora sono in questa situazione: TWRP + Franco Kernel + Rom Stock 4.4 + Xposed, e vorrei chiedere alcune cose:
1. che tuner (free) mi consigliate per il kernel? Per impostare una modalità a basso consumo, o per modificare qualche settaggio. Per ora sto provando Trickster Mod.
2. Quando copio i file dal pc al Nexus non vengono preservate le date di ultima modifica... ho letto in giro che è un problema noto e mai risolto, ci sono solo alcuni workaround. Per ora sono riuscito a farlo con Droid Explorer ma posso copiare i file ma non le cartelle. Consigli? Come avete risolto?
3. C'è qualche rom 4.4 che vale la pena di provare?
Preso il G2 da 32Gb a un prezzaccio,ora attesa che arrivi,
N5 andrà alla moglie visto che il vecchio S2 da qualche problema,
non so alla fine chi dei due farà il miglioramento più grande...:eek: :D
devil_mcry
30-01-2015, 13:29
Lei... a te cambia poco anche se il G2 è meglio
ClosingTime
30-01-2015, 13:45
Da un sito che inizia con la Z, per caso? :D
Ciao a tutti, da due giorni sono il felice (credo!) possessore di un N5, arrivato da Techmania dopo quasi 2 mesi (ordinato il 1 dicembre :eek: ).......
Ah,ammazza:2 mesi!!!!!
Ma la garanzia è italia o Europa? Vabbè che LG ha equiparato le 2 garanzie e quindi adesso non c'è nessuna differenza,giusto?
Comunque
http://aduc.it/comunicato/acquisti+online+esposto+all+antitrust+sito_22806.php
Ah,ammazza:2 mesi!!!!!
Ma la garanzia è italia o Europa? Vabbè che LG ha equiparato le 2 garanzie e quindi adesso non c'è nessuna differenza,giusto?
Comunque
http://aduc.it/comunicato/acquisti+online+esposto+all+antitrust+sito_22806.php
Allora, se uno non ha fretta, Techmania ha dei prezzi veramente concorrenziali (N5 32 GB a 289 €, ma ci sono anche altre interessantissime offerte); andrebbe tutto benissimo se dicessero "te lo mando tra due mesi", uno lo sa e aspetta in pace. Sono scorretti in quanto ti dicono 5-10 giorni, quando sanno benissimo che non è vero, e dopo un mese che non ti è arrivato vedi che il tuo stesso cellulare è sempre in offerta a "5-10 giorni". Tra l'altro mi è arrivato bianco anzichè nero :D . Probabilmente devono raccogliere un po' di ordini per comprare a loro volta a basso prezzo...ma che lo dicano, no?? Ah, garanzia EU
amandale
30-01-2015, 23:07
domanda da un milione di dollari: sul mio G.Nexus si presentava un problema abbastanza "famoso", quello del lag estreeemo in caso di memoria semi-piena.. Con l'N5 questa cosa succede? Voi che avete la versione 16GB, come vi trovate?
fraussantin
30-01-2015, 23:18
domanda da un milione di dollari: sul mio G.Nexus si presentava un problema abbastanza "famoso", quello del lag estreeemo in caso di memoria semi-piena.. Con l'N5 questa cosa succede? Voi che avete la versione 16GB, come vi trovate?
Tutti gli androidi lo fanno .
psytrance
30-01-2015, 23:45
Proprio no,pure con code blue con memoria alla soglia dei 3gb nessun lag
fraussantin
31-01-2015, 07:21
Non credo intendesse la ram . Ma la sd card ( 16 gb).
Cmq per esser chiari alla soglia dei 2 gb (n5) di ram nessun lag.(solo che ti trovi le app chiuse )
Con sd card piena si paralizza tutto , cancella da se la chache e inizia ( oltre a laggare ) a piangere di far spazio.
megthebest
31-01-2015, 15:11
Non credo intendesse la ram . Ma la sd card ( 16 gb).
Cmq per esser chiari alla soglia dei 2 gb (n5) di ram nessun lag.(solo che ti trovi le app chiuse )
Con sd card piena si paralizza tutto , cancella da se la chache e inizia ( oltre a laggare ) a piangere di far spazio.
Non so, io sono sempre stato, viste le due rom in multirom, foto video e musica, al di sotto di 1,5gb di memoria sd disponibile, mai avuto problemi di sorta...
fraussantin
31-01-2015, 15:14
Non so, io sono sempre stato, viste le due rom in multirom, foto video e musica, al di sotto di 1,5gb di memoria sd disponibile, mai avuto problemi di sorta...
Boh , a me è capitato 2.3 volte in download , e una volta con spotify.
Sia kk che lp.
Ma ero full ! Non con 1.5 vuoti.
L'altro ieri non ricordo per quale motivo, ho disabilitato dal menù di Lollipop la geolocazione.
Ebbene, da quel momento il telefono mi dura almeno il 30% in più. Prima arrivato alle 16:00/18:00 dovevo ricaricarlo.
Lei... a te cambia poco anche se il G2 è meglio
Si penso anch'io a me non cambi molto,
velocità schermo e funzioni sono quelle,
avrò il vantaggio di fare due giorni di utilizzo pieni con residuo
di batteria cosa che adesso con kk si fa a filo,
per lei invece sarà un salto notevole dal pur valido ma sorpassato S2.
Da un sito che inizia con la Z, per caso? :D
Eh si,il prezzo del 32 era allucinante....speriamo che i 15gg lavorativi siano rispettati...
:cool:
megthebest
31-01-2015, 15:59
Eh si,il prezzo del 32 era allucinante....speriamo che i 15gg lavorativi siano rispettati...
Spero per te che non facciano come techmania, cmq la media del sito sono una ventina di gg lavorativi, con picchi di 30gg...
devil_mcry
31-01-2015, 17:06
Con il G2 fai circa un giorno e mezzo, non due.
fraussantin
31-01-2015, 19:40
Non so cosa sia successo , se mi si è bloccato qualche servizio , oppure se si è stabilizzata la rom , ma da 2,3 gg consuma molto meno.
Di solito a quest'ora ero al 20%
Invece
http://tapatalk.imageshack.com/v2/15/01/31/3eb8cc6c5dc24d4d4203572f9f815464.jpghttp://tapatalk.imageshack.com/v2/15/01/31/8dcced5ac64f28f89dfb2f1049e583f7.jpg
Ps quella impennata misteriosa , non so cosa sia , ma al caricabatteria non l'ho messo mai , anche perche sono stato fuori tutto il gg
devil_mcry
31-01-2015, 20:20
E' un consumo abbastanza normale, anche il mio fa più o meno così.
Se esco al mattino con il cell carico per andare in ufficio (verso le 9.30) alla sera (verso le 20) ha il 50% circa con un po' più di un'ora
Navigazione web in pausa pranzo, qualche volta qualche test, chiamate, mail etc.
Più che la ROM sarà qualche app che finalmente è stata aggiornata che ha smesso di rompere il deepsleep o simili.
ClosingTime
02-02-2015, 10:08
L' avevo visto anche io ma poi ho mollato dopo aver letto molti commenti sui tempi di attesa. Ti consiglio di cercare un thread su androidworld dove ne parlano così da seguire gli eventi, anche vedere se hai mandato tutto... molti dopo l' ordine per sicurezza hanno mandato una mail riepilogativa con numero d' ordine, codice fiscale, ecc...
L' avevo visto anche io ma poi ho mollato dopo aver letto molti commenti sui tempi di attesa. Ti consiglio di cercare un thread su androidworld dove ne parlano così da seguire gli eventi, anche vedere se hai mandato tutto... molti dopo l' ordine per sicurezza hanno mandato una mail riepilogativa con numero d' ordine, codice fiscale, ecc...
Mi inviate per messaggio privato il nome di questo shop?
:)
_asphalto_
02-02-2015, 13:32
Fatta richiesta di RMA per il tasto di accensione andato... tutto liscio come l'olio... oggi spediscono.
Intanto restituisco anche la batteria sostitutiva ad Amazon, giacchè non era trascorso ancora un mese dalla consegna.
Speriamo che il N5 che mi arriva, che è refurbished, non abbia problemi o batteria mezza andata etc. In chat mi hanno assicurato che sono rigenerati in condizioni pari al nuovo... speriamo.
Cosa ti faceva il tasto accensione?
Ciao,
si avevo già letto tutto prima,
vero è che i tempi sono lunghi ma lo sconto di circa il 40% è buona cosa,
alla fine tanti si agitano ma a me non risulta che delle 5 discussioni
diverse che ho letto qualcuno sia rimasto senza telefono.
Attendo....:cool:
Ayrton71
02-02-2015, 17:48
Ragazzi come operatore ho Vodafone ma non riesco ad utilizzare il Nexus come hotspot.Qualcuno è riuscito?
DarthFeder
02-02-2015, 18:30
Ragazzi come operatore ho Vodafone ma non riesco ad utilizzare il Nexus come hotspot.Qualcuno è riuscito?
Con Vodafone devi vedere se è prevista la funzione di thetering sul tuo piano tariffario.
Almeno, quando avevo ancora Vodafone era così...
L'altro ieri non ricordo per quale motivo, ho disabilitato dal menù di Lollipop la geolocazione.
Ebbene, da quel momento il telefono mi dura almeno il 30% in più. Prima arrivato alle 16:00/18:00 dovevo ricaricarlo.
Stessa cosa io, almeno il 30% e passo 9 ore al giorno in ufficio fermo, cosa che con KK non succedeva.
Altro regalo di LolliBug.
abcdeeeeff
02-02-2015, 22:17
In un emulatore di terminale scrivi "settings put global tether_dun_required 1" (senza le ").
In questo modo la Vodafone non si accorge che stai usando il tethering, e lo puoi usare senza problemi e senza pagare nulla in più.
ClosingTime
03-02-2015, 08:20
Ora sono in questa situazione: TWRP + Franco Kernel + Rom Stock 4.4 + Xposed, e vorrei chiedere alcune cose:
1. che tuner (free) mi consigliate per il kernel? Per impostare una modalità a basso consumo, o per modificare qualche settaggio. Per ora sto provando Trickster Mod.
2. Quando copio i file dal pc al Nexus non vengono preservate le date di ultima modifica... ho letto in giro che è un problema noto e mai risolto, ci sono solo alcuni workaround. Per ora sono riuscito a farlo con Droid Explorer ma posso copiare i file ma non le cartelle. Consigli? Come avete risolto?
Up
megthebest
03-02-2015, 08:49
Up
trickster va benone, di cosa altro hai bisogno?
non ho mai risolto nemmeno io, cmq non vedo grossi problmei, la data di creazione viene preservata, quindi filtrando per quella non hai problemi..
una soluzione potrebbe essere zippare in unico archivio tutti i files e cartelle sul telefono e poi trasferire lo zip su pc e scompattarlo li..
ormai sono giunte a maturazione completa, io uso da una vita la slimkat 4.4.4 ma mi ero trovato benone anche con la Mahdi e con la liquid smooth
ClosingTime
03-02-2015, 09:25
trickster va benone, di cosa altro hai bisogno?
Niente, giusto per sapere
non ho mai risolto nemmeno io, cmq non vedo grossi problmei, la data di creazione viene preservata, quindi filtrando per quella non hai problemi..
una soluzione potrebbe essere zippare in unico archivio tutti i files e cartelle sul telefono e poi trasferire lo zip su pc e scompattarlo li..
Nella galleria le immagini vengono ordinate male perchè hanno tutte la stessa data. A quanto pare anche zippando e scompattando si ha lo stesso problema...
ormai sono giunte a maturazione completa, io uso da una vita la slimkat 4.4.4 ma mi ero trovato benone anche con la Mahdi e con la liquid smooth
Ok grazie
Ayrton71
03-02-2015, 09:47
In un emulatore di terminale scrivi "settings put global tether_dun_required 1" (senza le ").
In questo modo la Vodafone non si accorge che stai usando il tethering, e lo puoi usare senza problemi e senza pagare nulla in più.
Grazie ,sei stato molto gentile ma cos'è un emulatore di terminale?! Devo farlo da pc?
abcdeeeeff
03-02-2015, 09:48
Grazie ,sei stato molto gentile ma cos'è un emulatore di terminale?! Devo farlo da pc?
https://play.google.com/store/apps/details?id=jackpal.androidterm
Ayrton71
03-02-2015, 10:00
https://play.google.com/store/apps/details?id=jackpal.androidterm
Ok grazie...devo scrivere con gli spazi e le _ ?
abcdeeeeff
03-02-2015, 11:08
Certo, devi scrivere esattamente quello che ho messo tra virgolette
fraussantin
03-02-2015, 11:10
Fai semplicemente un copia incolla e vivi tranquillo!
megthebest
03-02-2015, 11:10
Ok grazie...devo scrivere con gli spazi e le _ ?
fai prima a seguire questa guida...
http://it.paperblog.com/tethering-wifi-con-vodafone-ecco-come-usarlo-gratis-2031841/
testata nu N5 da me senza problemi...
anzi a dirla tutta è anche meglio se elimini i due punti di accesso wap.omnitel.it e mms.vodafone.it che nons ervono
Nella galleria le immagini vengono ordinate male perchè hanno tutte la stessa data. A quanto pare anche zippando e scompattando si ha lo stesso problema...
E' la stessa cosa che è capitata a me che sono passato da qualche giorno da Gnex a N5. Avendo copiato/incollato la cartella DCIM, l'app FOTO nel N5 non mi ha tenuto l'ordine cronologico della foto degli ultimi tre anni:eek: .Meno male che di base uno Quickpic che invece me le vede giuste
:D
ClosingTime
03-02-2015, 14:36
E' la stessa cosa che è capitata a me che sono passato da qualche giorno da Gnex a N5. Avendo copiato/incollato la cartella DCIM, l'app FOTO nel N5 non mi ha tenuto l'ordine cronologico della foto degli ultimi tre anni:eek: .Meno male che di base uno Quickpic che invece me le vede giuste
:D
QuickPic ha anche un opzione per sovrascrivere la data di ultima modifica con i dati EXIF... le foto le puoi sistemare così. Però se ad esempio hai una cartella download con le immagini scaricate, non puoi farci nulla.
Ciao a tutti, qualcuno mi potrebbe dare una mano con l RMA di google.
Il fatto: oggi stavo giocando con blocky road mentre si è attivato il risparmio energetico (al 15% della batteria) il tel si è bloccato è non faceva più nulla. Allora ho premuto il tasto di accensione il monitor si è spento e da lì il telefono è morto. Usate tutte le combinazioni dei tasti: nulla. Attaccato al caricatore e riprovato ad accenderlo: nulla.
Se lo collego al caricatore neanche il led di notifica si accende.
Sapete aiutarmi, sia con soluzioni, sia su come procedere con RMA
Grazie.
bye
fraussantin
03-02-2015, 16:21
Hai provato a farlo raffreddare?
Grazie per la risposta, il telefono è freddo.
Stava sulla scrivania (temp a casa 18°C), preso in mano fatto partire il giochino e poi è successo il tutto. Diciamo, alla buona, che sono passato 10secondi non di più, dubito che si sia surriscaldato.
bye
fraussantin
03-02-2015, 16:28
Devi chiamare il centro assistenza google.
Non ti posso aiutare più di tanto perche non l'ho mai fatto , ma leggendo qui sembra che ti diano loro istruzioni in merito.
Grazie per la risposta, il telefono è freddo.
Stava sulla scrivania (temp a casa 18°C), preso in mano fatto partire il giochino e poi è successo il tutto. Diciamo, alla buona, che sono passato 10secondi non di più, dubito che si sia surriscaldato.
bye
18° in casa? Forse si è congelato:D
Ciao a tutti, qualcuno mi potrebbe dare una mano con l RMA di google.
Il fatto: oggi stavo giocando con blocky road mentre si è attivato il risparmio energetico (al 15% della batteria) il tel si è bloccato è non faceva più nulla. Allora ho premuto il tasto di accensione il monitor si è spento e da lì il telefono è morto. Usate tutte le combinazioni dei tasti: nulla. Attaccato al caricatore e riprovato ad accenderlo: nulla.
Se lo collego al caricatore neanche il led di notifica si accende.
Sapete aiutarmi, sia con soluzioni, sia su come procedere con RMA
Grazie.
bye
io ho fatto una rma per un nexus 7 non penso che cambi
1) chiami il numero di telefono, parli con l'operatore e ti aprono la pratica
2) ti mandano una mail e ti fanno fare i test di rito
3) rispondi alla mail dicendo che non hanno avuto effetto
4) ti rispondono che accettano l'rma e ti mandano un link
5) compri un nuovo nexus 5 dal link che ti mandano
6) ti arriva una mail con i dettagli su come rispedire il vecchio
7) ti arriva il nexus di ricambio, impacchetti quello vecchio ci incolli l'etichetta che ti è stata spedita via mail e lo porti in un centro spedizioni ups
8) dopo qualche giorno ti riaccreditano i soldi
Grazie a tutti :)
Domani procedo con la chiamata e quant'altro anche se la tentazione di aprirlo per staccare la batteria (stile vecchi tempi :D) è forte.
@[?]: non ci sono mai a casa ed il riscaldamento parte la sera ed il week end ma con il freddo di questi giorni come temp interna è buona, potrebbe andare anche peggio :D
bye
fraussantin
03-02-2015, 17:54
;42098953']18° in casa? Forse si è congelato:D
Magari li avessi io , con mia moglie si lessa in casa !
Antimo96
03-02-2015, 20:14
Con lollipop,cataclysm aggiornata,il gps non individua la posizione corretta.
Tipo mi vede come 200 metri più indietro.
fraussantin
03-02-2015, 20:26
Se hai installato la rom ora Dagli tempo.
Altrimenti non se se atlantis ha fatto modifiche al gps , ma non è da lui.
guant4namo
03-02-2015, 20:46
Ciao boys, si hanno notizie per caso per un "Nuovo" firmware? 5.1.0?
!@ndre@!
03-02-2015, 21:07
Ciao boys, si hanno notizie per caso per un "Nuovo" firmware? 5.1.1?
Magari... In realtà dovrebbe essere 5.1.0!
guant4namo
03-02-2015, 21:09
Magari... In realtà dovrebbe essere 5.1.0!
Si sorry, 5.1.0 (mea culpa) :)
Quindi al momento nada.. bene..:muro: :D :D
Si sorry, 5.1.0 (mea culpa) :)
Quindi al momento nada.. bene..:muro: :D :D
http://android.hdblog.it/2015/02/04/android-one-indonesia-lollipop-51/
fraussantin
04-02-2015, 09:46
http://www.tuttoandroid.net/android/android-5-1-lollipop-e-in-arrivo-e-a-confermarlo-e-google-250446/
;42098953']18° in casa? Forse si è congelato:D
Scusa perché tu quanti gradi hai in casa? Da me difficilmente si superano i 15°C in inverno.
devil_mcry
04-02-2015, 10:25
Scusa perché tu quanti gradi hai in casa? Da me difficilmente si superano i 15°C in inverno.
Ma minchia vivi al polo nord? Io morirei.
Nella casa vecchia avevo 23° giorno e notte, in questa nuova fa freddo ma almeno 20° ci sono... (qui non posso regolarmi la temp)
Che poi per assurdo io non patisco il freddo, quest'anno non ho ancora usato una volta la giacca, vado in giro in maglioncino in cotone e sciarpina leggera, ma quando torno a casa ho caldo vestito ma dopo i pasti o la notte mi viene freddo
!@ndre@!
04-02-2015, 11:31
http://android.hdblog.it/2015/02/04/android-one-indonesia-lollipop-51/
http://www.tuttoandroid.net/android/android-5-1-lollipop-e-in-arrivo-e-a-confermarlo-e-google-250446/
Speriamo abbiamo risolto almeno la gestione della RAM e della batteria.
Se hanno sistemato queste cose potrei provare ad aggiornare anche se perdere Xposed un po' mi scoccia...:fagiano:
devil_mcry
04-02-2015, 11:36
Speriamo abbiamo risolto almeno la gestione della RAM e della batteria.
Se hanno sistemato queste cose potrei provare ad aggiornare anche se perdere Xposed un po' mi scoccia...:fagiano:
La RAM è già risolta da inizio gennaio stando al repo, la batteria è colpa delle app e lo conferma il fatto che per magia anche a persone che avevano problemi di colpo è andato a posto
La RAM è già risolta da inizio gennaio stando al repo, la batteria è colpa delle app e lo conferma il fatto che per magia anche a persone che avevano problemi di colpo è andato a posto
http://android.hdblog.it/2015/02/04/Android-51-ecco-le-prime-immagini--Da-fine-mese-sui-Nexus/
Android 5.1; Nexus 5 Build/LMY29C
Ci sono deboli speranza che venga aggiornato anche il kernel
fraussantin
04-02-2015, 12:45
http://android.hdblog.it/2015/02/04/Android-51-ecco-le-prime-immagini--Da-fine-mese-sui-Nexus/
Android 5.1; Nexus 5 Build/LMY29C
Ci sono deboli speranza che venga aggiornato anche il kernel
Speriamo in meglio ....
Grazie a tutti :)
Domani procedo con la chiamata e quant'altro anche se la tentazione di aprirlo per staccare la batteria (stile vecchi tempi :D) è forte.
bye
Giusto per completezza, visto che dovevo prenderne un altro a mie spese per poi farmelo rimborsare ci ho provato.
Ad aprirlo ci vogliono 30secondi contati, visto che avevo noie (di nuovo) anche al tasto di accensione ho risistemato anche quello e poi ho scollegato i flat della batteria per poi ricollegarli...magicamente il cell è tornato a funzionare :D
Era giusto per farvi sapere la cosa.
bye
Ayrton71
04-02-2015, 14:30
fai prima a seguire questa guida...
http://it.paperblog.com/tethering-wifi-con-vodafone-ecco-come-usarlo-gratis-2031841/
testata nu N5 da me senza problemi...
anzi a dirla tutta è anche meglio se elimini i due punti di accesso wap.omnitel.it e mms.vodafone.it che nons ervono
Ciao intanto grazie.Sai se funziona anche avendo il 4G?
megthebest
04-02-2015, 14:36
Ciao intanto grazie.Sai se funziona anche avendo il 4G?
logico.. provato con il mio e vodafone in zona coperta con 4g ..non fa differenza..
p.s. prego ;)
Ma minchia vivi al polo nord? Io morirei.
Vivo in Sicilia, e dato che quando sono ritornato a vivere qui, venivo dalla pianura padana, stupidamento non ho previsto riscaldamento ma solo pompe di calore, che per ovvi motivi non si possono accendere tutto il giorno. Ieri ad esempio c'erano 13°C dentro e fuori 4°C e l'ho patito. Un inverno così strano come questo.. oggi fuori quasi 20°C con scirocco, lunedì prossimo è prevista neve con temperature prossime allo zero.. non vedo l'ora che arrivi marzo.
Questa versione 5.1 è stata avvistata su una schermata di un Nexus Silver. Ma è fin troppo strano che a breve esca. A meno che non si voglia dare un distacco nella numerazione a causa delle polemiche che ci sono state per i bug.
Io stesso non sono felice di Lollipop a causa dell'uso scorretto che fa della ram. Almeno una volta al giorno riavvio il terminale per evitare che la memoria satura lo rallenti o faccia chiudere le applicazioni.
Sul discorso batteria invece, da quando ho disabilitato la Geolocazione finalmente il telefono lo posso mettere in carica quando vado a dormire. Prima arrivavo al 15% al pomeriggio.
Project Volta: su Android Lollipop 5.1 da "segni di vita"
http://android.hdblog.it/2015/02/04/Project-Volta-su-Android-Lollipop-51-da-quotsegni-di-vitaquot/
Android 5.1: finalmente Wi-Fi e Bluetooth gestibili dal menu Quick Setting
http://android.hdblog.it/2015/02/04/Android-51-finalmente-Wi-Fi-e-Bluetooth-gestibili-dal-menu-Quick-Setting/
Ayrton71
04-02-2015, 16:40
logico.. provato con il mio e vodafone in zona coperta con 4g ..non fa differenza..
p.s. prego ;)
Sei un grande! Avevo letto che avendo il 4G alcuni tipi di procedura non andavano a buon fine.Appena posso provo ;)
Occho che in zone poco coperte dal 4G potresti avere dei cali di ricezione che in una percentuale alta può portare ad un battery drain.
Ayrton71
04-02-2015, 21:41
p.s. prego ;)
Grazie mille funziona ! :D
megthebest
05-02-2015, 07:05
Occho che in zone poco coperte dal 4G potresti avere dei cali di ricezione che in una percentuale alta può portare ad un battery drain.
Vero, da quando ho il 4g di Vodafone, il drain è aumentato, almeno il 10% di durata il meno della batteria..
Grazie mille funziona ! :D
Bene, prego!
abcdeeeeff
05-02-2015, 07:23
Vero, da quando ho il 4g di Vodafone, il drain è aumentato, almeno il 10% di durata il meno della batteria..
Bene, prego!
Con me era rimasto uguale il consumo (o forse addirittura era sceso leggermente).
Col 4g segnale sempre stabile (3-4 tacche), col 3g il segnale era più instabile e generalmente minore.
nella vecchia GALLERIA di Android 4.x, se io andavo a modificare una foto/immagine (ad esempio utilizzando los strumento crop, luci, ecc), una volta salvata, la stessa veniva sovrascritta...oggi con Android 5 che la vecchia GALLERIA non esiste più (rimpiazzata da PHOTOS), se io vado a fare le medesime operaizoni, mi salva ogni volta un'immagine nuova mantenendo le vecchie senza le modifiche..ho provato con altre app nel Google Store ma sempre il medesimo risultato...
Morale: esiste un modo per non creare doppioni ogni volta?
nella vecchia GALLERIA di Android 4.x, se io andavo a modificare una foto/immagine (ad esempio utilizzando los strumento crop, luci, ecc), una volta salvata, la stessa veniva sovrascritta...oggi con Android 5 che la vecchia GALLERIA non esiste più (rimpiazzata da PHOTOS), se io vado a fare le medesime operaizoni, mi salva ogni volta un'immagine nuova mantenendo le vecchie senza le modifiche..ho provato con altre app nel Google Store ma sempre il medesimo risultato...
Morale: esiste un modo per non creare doppioni ogni volta?
Quick pick non funziona?
quick pick funziona benissimo....:cool:
Quick pick non funziona?
anche QuickPic crea un doppione :(
anche Photoshop Express...
Kiba No Ou
05-02-2015, 19:32
Usa le modifiche non distruttive per quello crea un doppione, per me è una cosa positiva, serve ad evitare disastri
fraussantin
05-02-2015, 20:13
anche QuickPic crea un doppione :(
anche Photoshop Express...
In che senso?
guant4namo
05-02-2015, 20:23
Sembra che la 5.1 sia in arrivo. Speriamo bene.. Cosa ne pensate voi?
fraussantin
05-02-2015, 20:38
Sembra che la 5.1 sia in arrivo. Speriamo bene.. Cosa ne pensate voi?
Oramai non penso più nulla ! Spero solo che ascoltino i consigli degli utenti.
Di certo se le voci sono vere stanno prendendo ispirazione dalle rom , ed è cosa buona.
In che senso?
come detto nel posto poco sopra, sia ocn Nexus 5 che con Nexus 7 (Android 5.0.1 nel primo e 5.0.2 nel secondo) quando vado a modificare (crop, luce, ecc, ecc) una foto e la salvo, non viene sovrascritta l'originale ma viene creata una copia...con 4.x non succedeva così...mi ritrovo valanghe di doppioni... :(
...e, come dicevo, succede sia usando GOOGLE PHOTO che QUICKPIC che PHOTOSHOP EXPRESS, ecc...sbaglio io?! c'è qualche settaggio particolare?! io voglio sovrascrivere le foto quando le modifico...di default...
fraussantin
05-02-2015, 21:14
come detto nel posto poco sopra, sia ocn Nexus 5 che con Nexus 7 (Android 5.0.1 nel primo e 5.0.2 nel secondo) quando vado a modificare (crop, luce, ecc, ecc) una foto e la salvo, non viene sovrascritta l'originale ma viene creata una copia...con 4.x non succedeva così...mi ritrovo valanghe di doppioni... :(
...e, come dicevo, succede sia usando GOOGLE PHOTO che QUICKPIC che PHOTOSHOP EXPRESS, ecc...sbaglio io?! c'è qualche settaggio particolare?! io voglio sovrascrivere le foto quando le modifico...di default...
No deve funzionare così!
Altrimenti se sbagli qualcosa butti via lo scatto.
Almeno a me anche su kk ( non stock ) ha sempre fatto così!
Allora usa questa
https://play.google.com/store/apps/details?id=com.iudesk.android.photo.editor
Quando devi salvare scegli Sovrascrivi.
Per me è la migliore app per quanto riguarda modifiche
No deve funzionare così!
Altrimenti se sbagli qualcosa butti via lo scatto.
Almeno a me anche su kk ( non stock ) ha sempre fatto così!
Se non erro JB sovrascriveva, da KK (per fortuna!) ha iniziato a creare una copia. Così poi le confronti, se l'editing non ti piace ritorni sull'originale, se preferisci quella modificata butti via l'originale.
Allora usa questa
https://play.google.com/store/apps/details?id=com.iudesk.android.photo.editor
Quando devi salvare scegli Sovrascrivi.
Per me è la migliore app per quanto riguarda modifiche
molto bella! grazie!
AlexAlex
06-02-2015, 08:11
Infatti la modifica non distruttiva della foto è una cosa positiva, chiaro che se poi uno fa mille modifiche e le finalizza ogni volta ci si trova poi pieni di copie.
Infatti la modifica non distruttiva della foto è una cosa positiva, chiaro che se poi uno fa mille modifiche e le finalizza ogni volta ci si trova poi pieni di copie.
Vero ma la cosa più saggia sarebbe stata.....Sovrascrivi e Salva.
fraussantin
06-02-2015, 08:44
Vero ma la cosa più saggia sarebbe stata.....Sovrascrivi e Salva.
Purtroppo tutti i dispositivi tendono a minimalizzare le impostazioni / preferenze, e spesso accontentando l'utenza nabba , a scapito di quella geek.
Ma realmente mettete un menù" pro ", costa tanto?
Non parlo sole delle app , ma delle autoradio, dei tv , delle automobili ecc .
Manca sempre qualche opzione....
Sono passato finalmente da kk a lp,
io ho in arrivo spero un G2 ma ci vorrà circa un mese e nel frattempo
ho tempo per fare qualche prova,,,,
bene,rom euphoria android 5.0.2,italiano il dev,
kernel hells core,sono solo al primo ciclo di carica
ma già l'accoppiata mi piace,
1h45min di display in due giorni di utilizzo e ho più di metà batteria,
usato sempre in wifi,mail,whatsapp,tapatalk.
Ayrton71
06-02-2015, 16:49
Sapete se c'è un app stile Dati on-off che funzioni con L?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.