View Full Version : LG Nexus 5
fraussantin
28-07-2015, 13:47
Ti ringrazio!
Un tuo parere sulla guida per rootare il tel senza resettarlo?
http://www.reddit.com/r/Nexus5/comments/288bdj/guide_rooting_the_nexus_5_without_losing/
Grazie
Funziona su kk mi pare. Per LP non credevo si potesse fare.
Ma se domani ti si brikka il telefono col bootloader bloccato come fai a recuperare i dati ?
Imho su nexus non ha senso . ( tanto la garanzia rimane )
Pisuke_2k6
28-07-2015, 21:21
Mi accorgo adesso che google ha sostituito il mio Nexus 5 16 gb con uno 32 quando l ho mandato indietro per il bottone accensione difettoso
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
devil_mcry
28-07-2015, 21:34
Funziona su kk mi pare. Per LP non credevo si potesse fare.
Ma se domani ti si brikka il telefono col bootloader bloccato come fai a recuperare i dati ?
Imho su nexus non ha senso . ( tanto la garanzia rimane )
Ha senso perchè se hai il bootloader sbloccato puoi anche evitare di mettere pin/codici di sblocco e altro. Se perdi il telefono perdi dati sensibili.
Io onestamente se dovessi perdere il cellulare domani (facendo corna :P) più del telefono mi preoccuperei delle informazioni contenute, mail personali (quelle di lavoro amen :P), sms, dati del browser e delle app.
Col bootloader bloccato sei sereno, ed è per questo che c'è il factory reset forzato sullo sblocco
fraussantin
28-07-2015, 22:57
Ha senso perchè se hai il bootloader sbloccato puoi anche evitare di mettere pin/codici di sblocco e altro. Se perdi il telefono perdi dati sensibili.
Io onestamente se dovessi perdere il cellulare domani (facendo corna :P) più del telefono mi preoccuperei delle informazioni contenute, mail personali (quelle di lavoro amen :P), sms, dati del browser e delle app.
Col bootloader bloccato sei sereno, ed è per questo che c'è il factory reset forzato sullo sblocco
si ovviamente per quel motivo ha un senso( sempre sostenuto anche io ) .
ed almeno i nexus non hanno il download mode dove in pratica senza sblocco del bootloader riesci a fare tutto quello che ti pare , pure sostituire l'os:eek:( notizia recente del g4)
ma uno che chiede come fare a fare root , non credo che sul telefono abbia cose importantissime sopra.altrimenti è meglio che se lo fa.
ricapitolando , sui nexus , ha senso dare due cose:
1 tenerlo stock con bootloader bloccato( e non si dovrebbe brikkare mai)
2 moddarlo fino al midollo , ma con boot sbloccato.
lorenz_nzo
29-07-2015, 08:38
Ma se servono solo i permessi di root, meglio sbloccare, root, lock di nuovo.
fraussantin
29-07-2015, 08:45
Ma se servono solo i permessi di root, meglio sbloccare, root, lock di nuovo.
Io non relockerei . Poi fai tu . Quando devi aggiornare poi che fai ? Ricancelli tutta la sd card?
Rastakhan
29-07-2015, 08:48
Beh o aperto completamente o stock.
fraussantin
29-07-2015, 08:53
Beh o aperto completamente o stock.
Esatto.
AlexAlex
29-07-2015, 09:11
Mi accorgo adesso che google ha sostituito il mio Nexus 5 16 gb con uno 32 quando l ho mandato indietro per il bottone accensione difettoso
Fortunato!
!@ndre@!
29-07-2015, 10:40
Ma la sostituzione per il bottone difettoso la fanno anche fuori garanzia?
Ma la sostituzione per il bottone difettoso la fanno anche fuori garanzia?
Non saprei ma a quel punto se ti chiedono una barca di soldi ti conviene trovare un negozietto che ti fa la riparazione per pochi spicci.
Rastakhan
31-07-2015, 11:16
Una domanda sicuramente OT ma...
Un mio amico è passato da un Samsung ad un altro Samsung.
Sul vecchio aveva messo una mail nelle impostazioni di backup, sul nuovo un'altra.
Senza utilizzare Kies per sincronizzare quello che non ha sul nuovo del vecchio, le foto del bambino, può semplicemente mettere sul vecchio la nuova mail e ritrovarsi i vecchi dati anche sul nuovo?
Non so se sono riuscito a spiegarmi.....
fraussantin
31-07-2015, 12:33
Forse sei ot :asd:
Cmq credo di no .
Deve mettere la vecchia sul nuovo oppure portarli con altri sistemi .
Le app sono legate alla mail .
Cmq puo usare titanium backup se ha root.
Rastakhan
31-07-2015, 15:26
Mi interessa solo a livello di foto.
Se mette la nuova mail sul vecchio non dovrebbe avere un nuovo backup del vecchio tel sulla nuova mail?
Grazie
fraussantin
31-07-2015, 18:24
Non lo so , ma salvale sul pc e rimettile ...
devil_mcry
31-07-2015, 19:00
Una domanda sicuramente OT ma...
Un mio amico è passato da un Samsung ad un altro Samsung.
Sul vecchio aveva messo una mail nelle impostazioni di backup, sul nuovo un'altra.
Senza utilizzare Kies per sincronizzare quello che non ha sul nuovo del vecchio, le foto del bambino, può semplicemente mettere sul vecchio la nuova mail e ritrovarsi i vecchi dati anche sul nuovo?
Non so se sono riuscito a spiegarmi.....
Con contatti e altro si, basta che imposti l'account nuovo e selezioni la sincronizzazione selettiva solo per le foto se c'è
Se ho capito cosa hai chiesto
Rastakhan
31-07-2015, 20:05
Si esattamente così una volta fatto il backup delle foto del vecchio telefono sul nuovo account dovrei averle anche sul nuovo telefono.
fraussantin
31-07-2015, 20:12
Con contatti e altro si, basta che imposti l'account nuovo e selezioni la sincronizzazione selettiva solo per le foto se c'è
Se ho capito cosa hai chiesto
Io ancora non sono riuscito a risincronizzare le foto che avevo sul nexus rotto in questo . Le vedo solo da cloud .
Per questo Ho messo dropbox e le salvo automaticamente sul pc , non mo fido del servizio google.
devil_mcry
31-07-2015, 20:43
Io ancora non sono riuscito a risincronizzare le foto che avevo sul nexus rotto in questo . Le vedo solo da cloud .
Per questo Ho messo dropbox e le salvo automaticamente sul pc , non mo fido del servizio google.
Per sync intendo che le vedi nell'app Foto, al massimo le scarica su necessità ... Ma alla fine è la stessa cosa.
Rastakhan
01-08-2015, 08:39
Buongiorno,
sono andato nell'account dell'amico ma di foto non ce n'è traccia, come mai?
Come posso far si che le foto, se assenti, vengano uppate?
Grazie
Rastakhan
03-08-2015, 10:45
Buongiorno, c'è qualcuno che ha usato una ROM con funzione knock tipo LG G2?
Grazie
Buongiorno, c'è qualcuno che ha usato una ROM con funzione knock tipo LG G2?
Grazie
Da quel che so io funziona ma ti divora la batteria.
Anche se la setti a metà schermo.
Se c'è qualcuno che magari ha trovato un kernel che invece funziona bene faccia sapere perchè la gradirei.
Però se il digitizzatore dell'n5 non prevede la funzionalità a basso consumo......ciccia.
C'è anche wakeup nexus sul playstore con il sensore di prossimità che funziona bene, ma la batteria è sempre il problema
Rastakhan
03-08-2015, 12:03
Io sto provando WTN, stanotte dopo aver caricato completamente la batteria ho messo il telefono in modalità aereo con WTN avviato, 7% di batteria down in circa 8 ore di inattività.
Io sto provando WTN, stanotte dopo aver caricato completamente la batteria ho messo il telefono in modalità aereo con WTN avviato, 7% di batteria down in circa 8 ore di inattività.
E' la soluzione meno dispendiosa.....peccato però per il d2tw
Il problema è che tu l'hai lasciato fermo....a volte si accende in tasca, se abiliti il tilt non so se succede ma poi altri sensori in funzione........
Io ho messo il delay di uncovering e cover al massimo
Rastakhan
03-08-2015, 12:19
Peccato però!
Peccato però!
A me non cambierebbe poi la vita il double tap to wake, il problema è che il pulsante power fa veramente cagare.....Ho l's2 che in più di 4 anni non perde un colpo e l'n5 è già stato in assistenza per il pulsante power e ce l'ho da 1 anno.
lorenz_nzo
03-08-2015, 12:44
Il doppio tap ce l'ho su nexus 9... Son più le volte che nn funziona.
Comodo eh... Ma ne posso fare a meno.
Ripeto.....è per risparmiare il già traballante pulsante power....quando uscirà m metterò un kernel per risvegliarlo con il bilanciere del volume.
Rastakhan
03-08-2015, 12:53
Ragazzi è per non ammazzare il tasto power, poi certo se ne può fare a meno, e usufruire di più dell'assistenza se non si ama il fai da te.
megthebest
03-08-2015, 13:29
Ripeto.....è per risparmiare il già traballante pulsante power....quando uscirà m metterò un kernel per risvegliarlo con il bilanciere del volume.
Ragazzi è per non ammazzare il tasto power, poi certo se ne può fare a meno, e usufruire di più dell'assistenza se non si ama il fai da te.
infatti apposta per quello, io usavo rom mod per avere la possibilità di risveglio con i tasti volume.. oppure basta xposed + gravity box e si fa anche con la rom stock (a patto di avere il root).
Per android 5.1.1 è disponibile il Fix per il microfono soppressore di disturbi?
Se non erro serviva il Root, giusto?
Nessuno mi sa dire qualcosa a riguardo? Se almeno mi dire il nome del vecchio Fix provo ad informarmi io...
:cry:
Rastakhan
03-08-2015, 15:47
infatti apposta per quello, io usavo rom mod per avere la possibilità di risveglio con i tasti volume.. oppure basta xposed + gravity box e si fa anche con la rom stock (a patto di avere il root).
Si xposed e gravity, ma non con Lollipop.
Comunque anche senza root e con la rom stock si può risparmiare l'utilizzo del tasto power, installando le seguenti app, che funzionano benissimo:
- ACDisplay, che attiva il display per notifiche, quando si estrae il dispositivo dalla tasca oppure quando si rigira da capovolto
- Screen off, che spegne il display per un'azione predefinita (pressione prolungata tasto home, doppio tocco, ecc), integrabile in Nova launcher
Provate gravity screen,
funziona abbastanza bene e senza consumare troppa batteria....:cool:
!@ndre@!
03-08-2015, 21:25
Provate gravity screen,
funziona abbastanza bene e senza consumare troppa batteria....:cool:
Io l'ho provata e funzionava bene solo che mi hanno fatto terrorismo sull'usura del sensore di prossimità.. :(
Io l'ho provata e funzionava bene solo che mi hanno fatto terrorismo sull'usura del sensore di prossimità.. :(
Ma è vera sta cosa?:eek:
megthebest
03-08-2015, 21:48
secondo me si usura più uno switch meccanico su pcb che un sensore ottico...:D
terrorismo che probabilmente non ha fondamento;)
!@ndre@!
03-08-2015, 22:00
Ma è vera sta cosa?:eek:
secondo me si usura più uno switch meccanico su pcb che un sensore ottico...:D
terrorismo che probabilmente non ha fondamento;)
Può essere.. Purtroppo io non ho elementi per capire se è una cavolata o meno..
Nell'incertezza però l'ho disinstallata.. :(
fraussantin
03-08-2015, 22:03
metti una rom col rocket volume ti wake ... e doble tap to sleep
Pensandoci ha ragione Meg. Di pulsanti power rotti del nexus 5 ne ho letti tanti. Di sensori usurati non ne ho letto nessuno. La fonte di quella notizia?
Nessuno mi sa dire qualcosa a riguardo? Se almeno mi dire il nome del vecchio Fix provo ad informarmi io...
:cry:
Perdona il ritardo :)
Io non ho aggiornato alla 5.1.1, ma sono rimasto fermo alla penultima versione e ti confermo che il fix funziona una favola.
Lo trovi su XDA, si chiama "camcorder fix".
Che stupidaggine :D :D
Lo uso da sempre il sensore di prossimità (a proposito, ma quante volte è stata chiesta la stessa cosa?) e non ho mai avuto un problema. Si potrebbe rompere domani come fra 10 anni il mio, tuttavia a giudicare da chi sta avendo il tasto di accensione rotto dopo 1 anno direi che possiamo affermare con certezza che il sensore duri più del tasto.
Sono informatissimo sui problemi e difetti del nostro telefono e ricordo solo qualche sporadico caso di sensore fallato (direi che rientra ampiamente nella normalità).
fraussantin
03-08-2015, 23:41
Pensandoci ha ragione Meg. Di pulsanti power rotti del nexus 5 ne ho letti tanti. Di sensori usurati non ne ho letto nessuno. La fonte di quella notizia?
cmq il tasto si rompe spesso , quindi meglio che lo faccia in garanzia che fuori.
cmq il tasto si rompe spesso , quindi meglio che lo faccia in garanzia che fuori.
A me lo dici? La mia garanzia scade il prossimo giugno e per allora lo faccio rientrare per sostituzione.
!@ndre@!
04-08-2015, 07:02
Perdona il ritardo :)
Io non ho aggiornato alla 5.1.1, ma sono rimasto fermo alla penultima versione e ti confermo che il fix funziona una favola.
Lo trovi su XDA, si chiama "camcorder fix".
Che stupidaggine :D :D
Lo uso da sempre il sensore di prossimità (a proposito, ma quante volte è stata chiesta la stessa cosa?) e non ho mai avuto un problema. Si potrebbe rompere domani come fra 10 anni il mio, tuttavia a giudicare da chi sta avendo il tasto di accensione rotto dopo 1 anno direi che possiamo affermare con certezza che il sensore duri più del tasto.
Sono informatissimo sui problemi e difetti del nostro telefono e ricordo solo qualche sporadico caso di sensore fallato (direi che rientra ampiamente nella normalità).
Meglio così...l'avevo letto in un qualche forum però onestamente non ricordo dove..
Rastakhan
04-08-2015, 08:50
Buongiorno,
quando uso il tel con la flip cover non ho problemi per il wakeup e per lo spegnimento, uso il sensore di hall che è molto comodo.
Le app che avete giustamente menzionato usano tutte dei sensori, chi di prossimità chi giroscopi, chi.....
Si rovinano tutti ma non come i componenti meccanici, e forse no.
Meglio che se rovini il tasto prima della scadenza della garanzia così vi danno un nuovo N5?
Sicuri che almeno sarà come quello che renderete?
Il miglior metodo di wakeup e spegnimento è il t2w, ma per questo terminale non se ne parla almeno con consumi al pari di G2.
Rastakhan
04-08-2015, 19:52
Ragazzi dall'ultimo aggiornamento di Light Manager continuò ad avere la notifica nella barra delle notifiche ”esegui in background ".
Non c'è verso di farlo andar via.
Suggerimenti?
Una dritta ragazzi, qualcuno sa dirmi il metodo funzionante per togliere a notifica di aggiornamento a Lollipop?
Son tornato a KK e non riesco a togliere sta benedetta notifica.
grazie
;42735822']Una dritta ragazzi, qualcuno sa dirmi il metodo funzionante per togliere a notifica di aggiornamento a Lollipop?
Son tornato a KK e non riesco a togliere sta benedetta notifica.
grazie
Disattiva le notifiche del google play services.
Disattiva le notifiche del google play services.
Ok ma perdo altre notifiche facendo cosi o solo quella?
Tipo quelle dello store?
;42735908']Ok ma perdo altre notifiche facendo cosi o solo quella?
Tipo quelle dello store?
Il play store è a parte
Il play store è a parte
Scusami, quindi quel servizio serve solo per l'aggiornamento firmware?
Altra cosa, appena installato KK 4.4.4. avevo lo sfondo delle applicazioni trasparente e anche il Search... poi ha aggiornato non so cosa (non firmware ovviamente) ed è tornato tutto come su Lollipop cioè sfondo bianco CHE ODIO:muro:
C'è un modo per toglierlo?
abcdeeeeff
05-08-2015, 20:51
;42737166']Altra cosa, appena installato KK 4.4.4. avevo lo sfondo delle applicazioni trasparente e anche il Search... poi ha aggiornato non so cosa (non firmware ovviamente) ed è tornato tutto come su Lollipop cioè sfondo bianco CHE ODIO:muro:
C'è un modo per toglierlo?
L'applicazione ricerca google comprende anche il launcher, se la aggiorni lo sfondo diventa bianco.
L'applicazione ricerca google comprende anche il launcher, se la aggiorni lo sfondo diventa bianco.
Se disinstallo gli aggiornamenti dici che torna come prima?
Sai come si chiama nell'elenco delle APP questa applicazione?
grazie
;42738502']Se disinstallo gli aggiornamenti dici che torna come prima?
Sai come si chiama nell'elenco delle APP questa applicazione?
grazie
Fai prima a installare un launcher alternativo perchè poi ti perderesti funzioni.
Nova launcher 4 euro e passa la paura.
Rastakhan
06-08-2015, 09:28
Ragazzi dall'ultimo aggiornamento di Light Manager continuo ad avere la notifica nella barra delle notifiche ”esegui in background ".
Non c'è verso di farlo andar via.
Suggerimenti?
Buongiorno, nessuno mi sa dire nulla?
Fai prima a installare un launcher alternativo perchè poi ti perderesti funzioni.
Nova launcher 4 euro e passa la paura.
Cioè... ho provato prima a dinsinstallare gli aggiornamenti dal tasto apposito di App Google... da li non è piu' andato un cazzo, Bootloop infinito.
Ho dovuto ricaricare la rom tramite Toolkit... sto Android mi fa sempre piu' pena
Buongiorno, nessuno mi sa dire nulla?
Apri LM, advanced settings, App notification and icon, e seleziona Do not show app notification and icon
;42738955']Cioè... ho provato prima a dinsinstallare gli aggiornamenti dal tasto apposito di App Google... da li non è piu' andato un cazzo, Bootloop infinito.
Ho dovuto ricaricare la rom tramite Toolkit... sto Android mi fa sempre piu' pena
Non prenderla male, ma credo tu sia abbastanza impedito.
Torna a ios o wp
Non prenderla male, ma credo tu sia abbastanza impedito.
Torna a ios o wp
Non ho mai avuto IOS ne Wp... non prendertela male, ma sono convinto che certe cose giusto dietro al monitor puoi dirle, e ti conviene ;).
fraussantin
06-08-2015, 11:45
Y
Rastakhan
06-08-2015, 12:03
Apri LM, advanced settings, App notification and icon, e seleziona Do not show app notification and icon
Grazie!
E' una funzione che hanno aggiunto nell'ultimo aggiornamento?
Prima non avevo questo "problema".
abcdeeeeff
06-08-2015, 13:09
;42738955']Cioè... ho provato prima a dinsinstallare gli aggiornamenti dal tasto apposito di App Google... da li non è piu' andato un cazzo, Bootloop infinito.
Adesso dovrebbe bastare non aggiornarla. Comunque non è di android la colpa in questo caso, ma delle app di google. Comunque se metti nova launcher e perdi 10 minuti ad impostarlo bene lo puoi avere identico a come lo vuoi tu(io ho fatto così).
Rastakhan
06-08-2015, 14:46
Ragazzi ho un problemuccio,
il principale dei 2 account che ho sul N5 mi da un errore di sincronizzazione.
L'errore è collegato a "Sound Search per Google Play".
E' da molto tempo che me lo fa.
Sul secondo account mai avuto.
Come potrei risolvere?
Grazie!
E' una funzione che hanno aggiunto nell'ultimo aggiornamento?
Prima non avevo questo "problema".
boh :D
io avevo il tuo stesso noioso problema, e mi sono girato tutto il menu di LM per disattivare quell'avviso.
E a me piu che una funzione, mi sembra un semplice avviso appunto
Rastakhan
07-08-2015, 15:13
Beh fatto sta che grazie a te ho risolto questo fastidio.
Come dicevo l'appoggio Sound Search mi da un errore di sincronizzazione, ho cancellato tutta la sua conologia ma ancora errore.
Ho provato anche a eliminare l'appoggio ma sempre errore, boh?
Beh fatto sta che grazie a te ho risolto questo fastidio.
Come dicevo l'appoggio Sound Search mi da un errore di sincronizzazione, ho cancellato tutta la sua conologia ma ancora errore.
Ho provato anche a eliminare l'appoggio ma sempre errore, boh?
Se continua disabilitalo. Tanto con Shazam e soundhound...
Rastakhan
08-08-2015, 01:55
Il fatto è che anche rimuovendolo l'errore in sincronizzazione rimane.
Boh?
abcdeeeeff
08-08-2015, 06:32
Io quell'errore lì ce l'ho da diversi mesi, ma non ha mai dato problemi (nemmeno le rare volte in cui ho provato ad usare sound search)
fraussantin
08-08-2015, 06:52
Come si fa a dare priorita a un wireless rispetto ad un altro.
A casa ho il 5g e il 2.4 ( che a volte è disturbato) come faccio a mettergli nella zucca che se prende deve usare il 5g? ( ovviamente arriva un pelo corto)
abcdeeeeff
08-08-2015, 09:03
Come si fa a dare priorita a un wireless rispetto ad un altro.
A casa ho il 5g e il 2.4 ( che a volte è disturbato) come faccio a mettergli nella zucca che se prende deve usare il 5g? ( ovviamente arriva un pelo corto)
Sono nella stessa situazione, ma senza app aggiuntive non ho trovato un modo. Si può al massimo scegliere di connettersi solo ai 5GHz, ma così (almeno nel mio caso) tendeva a perdere il segnale in standby(mai mentre lo usavo)
Il fatto è che anche rimuovendolo l'errore in sincronizzazione rimane.
Boh?
Intendevo proprio togliere la spunta dalle sincronizzazioni...se non ha la spunta alla fine la sincronizzazione non dovrebbe dare errore no?
fraussantin
08-08-2015, 09:35
Sono nella stessa situazione, ma senza app aggiuntive non ho trovato un modo. Si può al massimo scegliere di connettersi solo ai 5GHz, ma così (almeno nel mio caso) tendeva a perdere il segnale in standby(mai mentre lo usavo)
Sai di qualche app che faccia al caso ..tanto oramai o 200 app o 201......
Appena caduto e vetro in frantumi, touch invece funzionante.
C'è un modo per ripararlo in maniera economica?
Ho appena chiamato un centro d'assistenza e mi hanno chiesto 110€ per schermo+touch. Mi sembrano eccessivi.
Rastakhan
08-08-2015, 11:59
Io quell'errore lì ce l'ho da diversi mesi, ma non ha mai dato problemi (nemmeno le rare volte in cui ho provato ad usare sound search)
Nemmeno a me ha dato problemi, ma è scocciante.
Intendevo proprio togliere la spunta dalle sincronizzazioni...se non ha la spunta alla fine la sincronizzazione non dovrebbe dare errore no?
Come sopra, è l'unica app/funzione che da problemi di sincronizzazione.
Il fatto è, se non ho capito male, che il nostro N5 ha il Wi-Fi AC, quindi dovrebbe essere un dualband e poter usare le 2 frequenze assieme per una banda maggiore.
Però....
Appena caduto e vetro in frantumi, touch invece funzionante.
C'è un modo per ripararlo in maniera economica?
Ho appena chiamato un centro d'assistenza e mi hanno chiesto 110€ per schermo+touch. Mi sembrano eccessivi.
Qualche centro piccolo, magari ti procuri tu stesso il vetro su ebay
Qualche centro piccolo, magari ti procuri tu stesso il vetro su ebay
Ma tra lo schermo ed il vetro non ci va una specie di silicone trasparente?
Ma tra lo schermo ed il vetro non ci va una specie di silicone trasparente?
Non sono pratico di riparazioni fai da te.
Ma qua c'è il kit a 15 euro.
Il vetro lo si trova anche 8 euro
http://www.ebay.it/itm/New-LG-Google-Nexus-5-Replacement-Screen-Genuine-Glass-lens-Repair-Kit-UK-/251995620282?hash=item3aac1c03ba
Rastakhan
08-08-2015, 16:45
A 110€ non lo farei riparare, magari ci proverei io.
Più facile credo sia sostituire LCD e vetro, si spende qualcosa un più ma non stai li a tagliare rischiando di rovinare la cornice.
Sul Tubo i video si sprecano!😉
Rastakhan
08-08-2015, 19:09
Ragazzi ho ripristinato w7 sul nuovo SSD, e quindi ho installato i driver USB, ha fatto tutto w7 alla connessione del cavo USB.
Il telefono viene riconosciuto sia al collegamento del cavo come dispositivo multimediale Nexus5 sia in gestione periferiche.
Vorrei installare anche gli adb, ma dall'ultima volta che l'ho fatto sono usciti nuovi metodi, anche semplificazioni, programmini che permettono di installare adb in 15sec.
Che mi consigliate?
Qualche guida dettagliata e aggiornata possibilmente in italico?
Grassie
fraussantin
08-08-2015, 19:56
Nemmeno a me ha dato problemi, ma è scocciante.
Come sopra, è l'unica app/funzione che da problemi di sincronizzazione.
Il fatto è, se non ho capito male, che il nostro N5 ha il Wi-Fi AC, quindi dovrebbe essere un dualband e poter usare le 2 frequenze assieme per una banda maggiore.
Però....
a me usa la prima che trova e tiene quella .
il fatto è che la prima che trova e la 2.4 ed è anche quella piu disturbata.
abcdeeeeff
08-08-2015, 21:34
Mi dispiace, ma io semplicemente ho iniziato a usare la 2,4GHz, non volevo cercare app apposta.
Evil Chuck
09-08-2015, 09:50
Ragazzi io ho un problemone con il Wi-Fi, stanotte funzionava senza problemi come da sempre e l'ho lasciato connesso,
ma stamane l'ho ritrovato con il wi-fi disattivato e adesso non si riconnette più, non appare neanche l'icona in alto. :help:
Cosa potrebbe essere successo? :confused:
Si può risolvere?
fraussantin
09-08-2015, 09:59
Ragazzi io ho un problemone con il Wi-Fi, stanotte funzionava senza problemi come da sempre e l'ho lasciato connesso,
ma stamane l'ho ritrovato con il wi-fi disattivato e adesso non si riconnette più, non appare neanche l'icona in alto. :help:
Cosa potrebbe essere successo? :confused:
Si può risolvere?
fra le cose che penso tu abbia gia fatto c'è :
riavvia il cell , riavvia il router , fai scansione rete , prova router con altro cell , prova cell con altro router.
diversamente prova con un reset .
Evil Chuck
09-08-2015, 10:13
fra le cose che penso tu abbia gia fatto c'è :
riavvia il cell , riavvia il router , fai scansione rete , prova router con altro cell , prova cell con altro router.
diversamente prova con un reset .
Ho fatto tutto tranne la prova con un altro router, ma non credo funzioni perchè l'icona del wifi in alto non appare proprio e non spunta nessun messaggio d'errore di connessione o robe simili...
Il PC invece si connette senza problemi al mio router, è strano perchè stanotte ho lasciato il telefono connesso, non capisco cosa potrebbe essere successo mentre dormivo! :boh:
fraussantin
09-08-2015, 10:18
Ho fatto tutto tranne la prova con un altro router, ma non credo funzioni perchè l'icona del wifi in alto non appare proprio e non spunta nessun messaggio d'errore di connessione o robe simili...
Il PC invece si connette senza problemi al mio router, è strano perchè stanotte ho lasciato il telefono connesso, non capisco cosa potrebbe essere successo mentre dormivo! :boh:
Cioè non c'è proprio l'icona del wifi oppure non si accende?
Tra le impostazioni si accende ? Facendo scansione wifi trova nulla?
Non vorrei fare il gufo , ma se il wifi non si accende potrebbe essere rotto.
L'unica è un hard reset totale e vedere.
Evil Chuck
09-08-2015, 10:24
Cioè non c'è proprio l'icona del wifi oppure non si accende?
Tra le impostazioni si accende ? Facendo scansione wifi trova nulla?
Non vorrei fare il gufo , ma se il wifi non si accende potrebbe essere rotto.
L'unica è un hard reset totale e vedere.
Riavviando di nuovo il router, spegnendo e riaccendendo il cellulare, adesso si è attivato, anche se non mi carica i widget...
Comunque sì facendo la scansione i router venivano visti, ma non si connetteva e non dava errore.
Non mi è mai successo in quasi 2 anni.
Riavviando di nuovo il router, spegnendo e riaccendendo il cellulare, adesso si è attivato, anche se non mi carica i widget...
Comunque sì facendo la scansione i router venivano visti, ma non si connetteva e non dava errore.
Hmmm... Allora mi sembra un problema software... Fossi in te andrei di Hard Reset...
Rastakhan
09-08-2015, 11:02
E' sicuramente un problema SW.
Da qualche gg a volte mi perde la connessione dati e quando abilito il Wi-Fi a volte si impalla con la connessione dati e le icone rimangono per qualche sec con il punto esclamativo.
fraussantin
09-08-2015, 13:11
Fai una cosa reset da recovery e provs .
Se non va metti la factory stock ( tanto te lo fanno fare quelli di google se richiedi l'assistenza)e riprova.
Se non va con quella fattene dare uno nuovo da google.
Rastakhan
09-08-2015, 14:47
Ragazzi ma per mettere su gli ADB è meglio scaricare lo zip o l'exe?
E poi sul sito google si consiglia di avere installato il pacchetto java.
Rastakhan
10-08-2015, 08:51
Niente?
fraussantin
10-08-2015, 09:07
Non ti capiamo . Adb ë gia sul telefono .
Devi scaricare il developer tool kit per il pc
Rastakhan
10-08-2015, 16:32
Developer Kit?
Non SDK _r24.3.3-windows?
fraussantin
10-08-2015, 17:19
Developer Kit?
Non SDK _r24.3.3-windows?
sisi , mi ero sbagliato ..XD
e da quella piattaforma scarichi e installi il driver e il platform tool .
nel platform tool ci sono adb e fastboot aggiornati.
Rastakhan
10-08-2015, 18:35
Ok, i driver me li ha installati w7 quando ho collegato il tel al pc, devo aggiornarli o vanno bene?
La versione .exe di SDK non va bene?
Mi è appena arrivato un aggiornamento di sistema di circa 10 mega... Sapete di cosa si tratta? :)
Mi è appena arrivato un aggiornamento di sistema di circa 10 mega... Sapete di cosa si tratta? :)
Hanno chiuso una falla molto pericolosa.
megthebest
11-08-2015, 19:49
Stagefright? Cmq io ho tamponato sul mio meizu con textra sms, che contiene già un fix
Stagefright? Cmq io ho tamponato sul mio meizu con textra sms, che contiene già un fix
Io ho disabilitato gli mms......tanto.....
megthebest
11-08-2015, 20:06
Io ho disabilitato gli mms......tanto.....
Infatti, tanto non penso li usi più nessuno
Ho disattivato gli MMS al day 1! :D
Rastakhan
12-08-2015, 10:05
Giorno!
Vorrei fare un backup completo del mio N5, sono riuscito a installare il tool SDK per i comandi ADB e se collego il tel al PC e comando "adb devices" mi da il numero di device.
Ora vorrei fare un backup completo da ripristinare in caso di necessità e qualora mi decidessi a rootare e sbloccare il device.
Quali stringhe utilizzare?
Grazie
Rastakhan
12-08-2015, 14:32
Conviene (è utile) aggiungere alla stringa di comando "adb backup -apk -all -f ..." anche -shared?
Come si fa per non far andare lo schermo in stand-by?
Mi sa che se va in stand-by si blocca il processo di backup?
AlexAlex
12-08-2015, 22:27
Oggi mini aggiornamento, una decina di mega... È la correzione al bug sugli mms?
(THE REAL) Neo
13-08-2015, 07:36
Oggi mini aggiornamento, una decina di mega... È la correzione al bug sugli mms?
Esatto.
lorenz_nzo
13-08-2015, 14:21
L'aggiornamento l'hanno rilasciato anche sul nexus 9 wifi, ma 22 mega circa.
fraussantin
14-08-2015, 15:52
Ma la stellina nella barra in alto cosa indica? Ogni tanto si accende a caso :mbe:http://images.tapatalk-cdn.com/15/08/14/77db0d638f029524d318ffade769cd38.jpg
megthebest
14-08-2015, 15:55
L'icona stella indica la modalità di ricezione notifiche impostata sulle notifiche che hanno priorità, così come il segnale di divieto che blocca tutte le notifiche. Prova a spiccare il volume e tappare su ricevi tutte le notifiche per far sparire..
fraussantin
14-08-2015, 16:35
L'icona stella indica la modalità di ricezione notifiche impostata sulle notifiche che hanno priorità, così come il segnale di divieto che blocca tutte le notifiche. Prova a spiccare il volume e tappare su ricevi tutte le notifiche per far sparire..
Grazie era quello.
si vede che a volte abbassa il volume la premevo per sbaglio.
NODREAMS
14-08-2015, 20:51
Speriamo che esca il nuovo Nexus 5 a Novembre ;) e che metta una pezza a tutti i difettini che ci sono nel nostro ormai vecchio (fino ad un certo punto) Nexus 5.
E speriamo che con schermo e design non facciano cazzate, perchè vi dirò...a me come estetica non è mai dispiaciuto il mio smartphone.
Basterebbe qualche miglioramento alla batteria (2800-3000mAh), processore a 64bit (Snapdragon 808?), aumentino alla RAM e una fotocamera con 13Mpixel e stabilizzatore ottico.
Memoria base 64GB.
Il tutto a 399€ - 429€.
Visto che il mio Nexus 5 da 32GB lo pagai 399€, credo che possa starci come prezzo.
Speriamo che esca il nuovo Nexus 5 a Novembre ;) e che metta una pezza a tutti i difettini che ci sono nel nostro ormai vecchio (fino ad un certo punto) Nexus 5.
E speriamo che con schermo e design non facciano cazzate, perchè vi dirò...a me come estetica non è mai dispiaciuto il mio smartphone.
Basterebbe qualche miglioramento alla batteria (2800-3000mAh), processore a 64bit (Snapdragon 808?), aumentino alla RAM e una fotocamera con 13Mpixel e stabilizzatore ottico.
Memoria base 64GB.
Il tutto a 399€ - 429€.
Visto che il mio Nexus 5 da 32GB lo pagai 399€, credo che possa starci come prezzo.
Si ma i 64bit a che ti servirebbero?
fraussantin
14-08-2015, 22:25
A supportare 4 giga di ram.
Col passare del tempo queste app diventano in disastro.
NODREAMS
15-08-2015, 00:11
Le versioni di Android da Lollipop non sono native a 64bit? Non è meglio avere un SoC che supporti i 64bit?
Santomarco
15-08-2015, 06:47
Buongiorno e buon Ferragosto.
Ho un problema con il mio n5, un po' di tempo fa installai il launcher beta di android M, ma ora non riesco a disintallarlo! Come faccio? Vado da app e non vedo il bottone per rimuoverlo, vado da play store e non vedo neanche qui il disintalla... Come faccio?
megthebest
15-08-2015, 07:15
Mettine un'altro, poi usa app titpo app uninstaller o System app remover
A supportare 4 giga di ram.
Col passare del tempo queste app diventano in disastro.
Le versioni di Android da Lollipop non sono native a 64bit? Non è meglio avere un SoC che supporti i 64bit?
A supportare più di 4 gigabyte di ram; cosa che attualmente nessun telefono ha (il nexus ne avrà 3 di gigabyte di ram credo)
Lollipop mi pare non sia nativo a 64bit. Lo sarà android M (ma quando esce la preview 3??????????) e per essere sfruttati a pieno gli sviluppatori dovranno riscrivere le loro applicazioni (già non fixano i bug figuriamoci nell'immediato riscrivere completamente l'app).
La conclusione ovvia è che i 64bit non serviranno assolutamente a nulla per questa generazione.
http://www.tecnoyouth.it/smartphone-2/smartphone-processori-64-bit-e-32-bit-differenze-24157
A supportare più di 4 gigabyte di ram; cosa che attualmente nessun telefono ha (il nexus ne avrà 3 di gigabyte di ram credo)
Lollipop mi pare non sia nativo a 64bit. Lo sarà android M (ma quando esce la preview 3??????????) e per essere sfruttati a pieno gli sviluppatori dovranno riscrivere le loro applicazioni (già non fixano i bug figuriamoci nell'immediato riscrivere completamente l'app).
La conclusione ovvia è che i 64bit non serviranno assolutamente a nulla per questa generazione.
http://www.tecnoyouth.it/smartphone-2/smartphone-processori-64-bit-e-32-bit-differenze-24157
Infatti, come è già avvenuto in passato, avere una piattaforma a 64 bit è un trampolino di lancio per il futuro, attualmente ha poco senso...
:)
Infatti, come è già avvenuto in passato, avere una piattaforma a 64 bit è un trampolino di lancio per il futuro, attualmente ha poco senso...
Se pensiamo però che per windows e x86 la piattaforma a 64bit è fuori da credo più di 10 anni e la maggior parte di programmi gira nella cartella x86.....
Meglio avere qualcosa in più che in meno sia chiaro. Ma ora come ora è inutile.
lorenz_nzo
15-08-2015, 14:06
Avete aggiornato x la falla stagefright?
Io sì e nonostante tutto con l'app x vedere se si è vulnerabili risulta un punto rosso, il primo, mentre gli altri verdi.
Poi ok, mms disabilitati, però...
(THE REAL) Neo
15-08-2015, 15:06
Io sì e nonostante tutto con l'app x vedere se si è vulnerabili risulta un punto rosso, il primo, mentre gli altri verdi.
Idem.
Idem, ma basta usare un'app per messaggi immune a stagefright ;)
Si può aggiornare con il root?
fraussantin
15-08-2015, 15:58
3 giga sono precisi ... Se la tirano con sta ram .per farci cambiare cell ogni 2 anni ...
NODREAMS
15-08-2015, 16:03
Credo anche io che il nuovo Nexus 5 avrà 3GB di ram. Bastano e avanzano...poi se con Android M riescono ad alleggerire un po' tutto, allora basterebbero anche 2GB. :D
fraussantin
15-08-2015, 16:14
Credo anche io che il nuovo Nexus 5 avrà 3GB di ram. Bastano e avanzano...poi se con Android M riescono ad alleggerire un po' tutto, allora basterebbero anche 2GB. :D
Fra due anni 2 giga servono per le app di Zuckerberg...:doh:
http://images.tapatalk-cdn.com/15/08/15/d4bbde04bf0b3510596e66439db83f75.jpg
megthebest
15-08-2015, 16:19
Fra due anni 2 giga servono per le app di Zuckerberg...:doh:
Si, il nuovo facebook os, occuperà circa 1gb di ram e girerà in background:o:cool:
Mai installato Facebook
Se penso che però ci sono tablet con un giga di ram dove ci gira windows 10....
Ora ormai le versioni di android son tante, ma i fattori di crash e problemi ci son sempre.
Bootloop inspiegabili di punto in bianco, fai un'ota e non si riavvia più, rallentamenti ecc ecc
fraussantin
15-08-2015, 21:47
Sono le app a creare problemi.
Se prendi un telefono android a caso con 1 giga di ram e lo tieni stock ( con fb e mess. non aggiornati ) va come un fulmine.
Poi aggiorni le app ne installi alcune nuove e si appesantisce
Un po come windows desktop .
Se prendi un telefono android a caso con 1 giga di ram e lo tieni stock ( con fb e mess. non aggiornati ) va come un fulmine.
Windows desktop non è più così da Vista in poi. Indipendentemente dal numero delle applicazioni va uguale. Certo se poi ci metti un paio di antivirus, ti coltivi un ecosistema di trojan e worm e installi il crack di fifa 2020 in quel caso "potresti" avere problemi
(THE REAL) Neo
15-08-2015, 22:50
Leggo ora,online,che l'OTA recente,non ha risolto tutta la falla Stagefright,infatti la stringa che resta vulnerabile,con l'app di test,verrà corretta con l'ota di settembre.
Leggo ora,online,che l'OTA recente,non ha risolto tutta la falla Stagefright,infatti la stringa che resta vulnerabile,con l'app di test,verrà corretta con l'ota di settembre.
Quindi vale la pena aggiornare?
Qualcuno di voi che ha solo il root ha provato ad aggiornare?
O prima va rimosso il root ?
Grazie
Android gira su 30.000 modelli...i problemi ci saranno sempre soprattutto su terminali vecchi e poco popolari
(THE REAL) Neo
15-08-2015, 23:08
Quindi vale la pena aggiornare?
Qualcuno di voi che ha solo il root ha provato ad aggiornare?
O prima va rimosso il root ?
Grazie
Vale la pena aggiornare,sí.
Ovviamente credo perderai il root,ma dovrai rassegnarti a perderlo ogni mese,visto che Google ha annunciato OTA mensili.
fraussantin
16-08-2015, 06:17
Windows desktop non è più così da Vista in poi. Indipendentemente dal numero delle applicazioni va uguale. Certo se poi ci metti un paio di antivirus, ti coltivi un ecosistema di trojan e worm e installi il crack di fifa 2020 in quel caso "potresti" avere problemi
Ho vista su un portatile e seven su un altro mai formattato , ma entrambi sono diventati sensibilmente più lenti col passare del tempo. La differenza è che il telefono grazie a titwnium backup e alle flash rom in 1\2ora lo formatto e vi reinstallo tutto sopra. I portatili mi richiederebbero 1 day di lavoro e da 6 anni uno e 3.5 anni l'altro non vengono formattati. Ma sono lentissimi ...
Ma non intendevo questo . Intendevo che le app col passare del tempo richiedono piu spazio in ram e pii potenza di calcolo . Lo stesso chrome sul dual core( amd dei tempi andati) che ho a lavoro col passare degli anni è diventato una mattonella...
Ovviamente credo perderai il root,ma dovrai rassegnarti a perderlo ogni mese,visto che Google ha annunciato OTA mensili.
Basta mettere una custom rom come CM è hai gli aggioramenti daily e root.
Poi io non aggiorno mai ogni santo giorno perche non ha senso.
Ho vista su un portatile e seven su un altro mai formattato , ma entrambi sono diventati sensibilmente più lenti col passare del tempo. La differenza è che il telefono grazie a titwnium backup e alle flash rom in 1\2ora lo formatto e vi reinstallo tutto sopra. I portatili mi richiederebbero 1 day di lavoro e da 6 anni uno e 3.5 anni l'altro non vengono formattati. Ma sono lentissimi ...
Ma non intendevo questo . Intendevo che le app col passare del tempo richiedono piu spazio in ram e pii potenza di calcolo . Lo stesso chrome sul dual core( amd dei tempi andati) che ho a lavoro col passare degli anni è diventato una mattonella...
.
Ah ma quello non ci piove. Chrome è diventato un'aborto dal browser più veloce che fu.
Per i portatili ti conviene fare delle immagini di quando il pc pensi sia perfetto per ripristinare in 20 minuti.
(THE REAL) Neo
16-08-2015, 15:43
Basta mettere una custom rom come CM è hai gli aggioramenti daily e root.
Poi io non aggiorno mai ogni santo giorno perche non ha senso.
Credo tu intenda le nightly?
In ogni caso,io preferisco android stock,per via delle nuove versioni che escono in anticipo.
fraussantin
16-08-2015, 18:58
Credo tu intenda le nightly?
In ogni caso,io preferisco android stock,per via delle nuove versioni che escono in anticipo.
Sisi.. Intendevo quelle.
Il problema è che ho sistemano supersu o ogni volta bisogna flashare system.IMG, fare l ota e poi ancora supersu...
fraussantin
17-08-2015, 05:55
Si inventeranno qualche app automativa root\nonroot
Si inventeranno qualche app automativa root\nonroot
Speriamo...tornerebbe veramente utile per chi vuole aggiornare senza utilizzare il pc.
Rastakhan
17-08-2015, 08:27
Buongiorno, ho trascorso alcuni gg a Milano e con il mio terminale praticamente stock ho notato che su Vodafone saltava sempre da 3G a H, segnali sempre pieni.
Immaginavo una copertura H+ per una città e un operatore come questi!😱
HellBlazer77
17-08-2015, 09:08
qui è vietato, immagino, parlare del futuro nuovo N5 ?
sono molto curioso e vorrei prenderlo essendo in procinto di sostituire uno dei miei due dispositivi...
AlexAlex
17-08-2015, 09:21
Più che altro fino a che non ci sono ancora tutte le informazioni certe è inutile discuterne...
HellBlazer77
17-08-2015, 09:23
giusto...scusate e grazie :)
DP3 di Android Marshmallow 6.0 uscita, faccio gli ultimi backup e installo :)
pgp
!@ndre@!
17-08-2015, 21:11
pgp
Facci sapere come va anche a livello di autonomia!! :)
pgp
Se ricordo bene quando uscirà la final non si potrà usare l'ota giusto?
Ragazzi, negli ultimi mesi ho notato una marcata riduzione dell'autonomia del mio Nexus 5. Il telefono è pulito ed in questo periodo l'ho flashato più volte ma credo che a questo punto sia la batteria che si è usurata (il mio Nexus 5 fa parte dei primissimi lotti venduti ad ottobre 2013).
Ancora niente di drammatico (faccio poco più di due ore di schermo acceso sotto Wi-Fi), ma credo che massimo entro Natale dovrò sostituire la batteria...
C'è qualcuno che l'ha già fatto? Dove posso cercare una batteria possibilmente di buona qualità per la sostituzione?
Adesso che ci penso l'unica cosa che ho attivato da un mese a questa parte è Google Fit in modalità bassa precisione... Può essere lui che mi prosciuga la batteria così?
Ragazzi, negli ultimi mesi ho notato una marcata riduzione dell'autonomia del mio Nexus 5. Il telefono è pulito ed in questo periodo l'ho flashato più volte ma credo che a questo punto sia la batteria che si è usurata (il mio Nexus 5 fa parte dei primissimi lotti venduti ad ottobre 2013).
Ancora niente di drammatico (faccio poco più di due ore di schermo acceso sotto Wi-Fi), ma credo che massimo entro Natale dovrò sostituire la batteria...
C'è qualcuno che l'ha già fatto? Dove posso cercare una batteria possibilmente di buona qualità per la sostituzione?
Adesso che ci penso l'unica cosa che ho attivato da un mese a questa parte è Google Fit in modalità bassa precisione... Può essere lui che mi prosciuga la batteria così?
Sai cos'è secondo me? l'nplwakelock.
Prova a disattivare il gps e riattivarlo solo quando ti serve...giusto per prova.
fraussantin
18-08-2015, 08:17
Idem , io ho il telefono "rigenerato " da 3mesi ma di recente la durata e improvvisamente calata. Adesso invece che sono all'estero e il 3g è spento invece dura tantissimo . Questo mi porta a pensare che ci sia qualche servizio che la tira giù.
DarthFeder
18-08-2015, 08:51
Io per arrivare a sera ho dovuto tirar via Google Now, disattivare la cronologia posizione utente, tirar via Google Fit (che a mio parere è abbastanza inutile se già si usano Runtastic o simili), usare Greenify per ibernare quanto più i processi di Google (oltre a Facebook e compagnia bella).
In generale ho notato che le app che si appoggiano al Google Framework sono veramente molto energivore...
Peccato, perché Google Now era carino e utile ma inusabile dato che provoca wakelock continui. Ho guadagnato almeno tre ore di batteria tirando via tutta quella roba...
Dopo la lmy48i notate qualche lag?
theJanitor
18-08-2015, 08:59
io l'ho preso praticamente al D1, da ottobre gioco ad Ingress che massacra la batteria in maniera impressionante con conseguenti ricariche molto frequenti eppure la batteria si comporta ancora egregiamente
Google Now, Google + ed altre menate varie le ho già disattivate... Idem il GPS, lo attivo solo quando serve...
Non ho servizi tipo meteo attivi in background, sono stato attentissimo a riguardo.... :(
devil_mcry
18-08-2015, 10:18
Sono le batterie che perdono capacità molto in fretta sul N5. Io l'ho notato sul mio primo N5 e anche il secondo sta iniziando a faticare.
E' indubbio ormai (se si considera che al lavoro su 5-6 N5 4 si sono già rotti da soli nei 2 anni di garanzia) che questi device erano ottimi al momento dell'acquisto ma economici per natura fin troppo. Il mio ex bianco era fatto benino, a questo nero in meno tempo si sono tolte le lettere dietro e si è spaccata la scocca nel solito posto (e lo trattavo bene)
NODREAMS
18-08-2015, 10:28
Stessa cosa successa al mio Nexus..purtroppo è la batteria si vede non di buona qualità e di amperaggio troppo basso (e quello si sapeva).
Io ho dovuto cambiarlo optando per una soluzione tampone aspettando Nexus 5 2015.
AlexAlex
18-08-2015, 10:29
Confermo, anche la batteria del mio ha perso molto in quasi due anni e negli smartphone precedenti hanno sempre durato molto di più. Ero quasi tentato di mandarlo in assistenza per averne uno nuovo anche se ricondizionato ma alla fine non ne vale la pena visto che lo schermo è perfetto e altri problemi non ne ha... Tanto per fine anno sicuramente lo cambio anche per sfizio con i nuovo Nexus o altro
Confermo, anche la batteria del mio ha perso molto in quasi due anni e negli smartphone precedenti hanno sempre durato molto di più. Ero quasi tentato di mandarlo in assistenza per averne uno nuovo anche se ricondizionato ma alla fine non ne vale la pena visto che lo schermo è perfetto e altri problemi non ne ha... Tanto per fine anno sicuramente lo cambio anche per sfizio con i nuovo Nexus o altro
La batteria dell'n5 è coperta dalla garanzia? Quella del mio n5 scade a giugno prossimo e magari un paio di mesi prima lo manderei per farmelo cambiare....secondo voi è fattibile?
devil_mcry
18-08-2015, 10:37
La batteria dell'n5 è coperta dalla garanzia? Quella del mio n5 scade a giugno prossimo e magari un paio di mesi prima lo manderei per farmelo cambiare....secondo voi è fattibile?
Se smette di andare del tutto si, se dura solo un po' meno no.
Se smette di andare del tutto si, se dura solo un po' meno no.
Al massimo la compro da ebay e la faccio cambiare da un centro specializzato allora.
devil_mcry
18-08-2015, 10:46
Al massimo la compro da ebay e la faccio cambiare da un centro specializzato allora.
Si è un'alternativa
Io comunque del N5 mi sono un po' rotto. Funziona bene ma a ottobre/novembre penso che lo cambierò tenendo questo come device per sviluppo.
Se i nuovi N5 costeranno però 650€ prenderò un iPhone a sto giro (tanto spendere per spendere).
Si è un'alternativa
Io comunque del N5 mi sono un po' rotto. Funziona bene ma a ottobre/novembre penso che lo cambierò tenendo questo come device per sviluppo.
Se i nuovi N5 costeranno però 650€ prenderò un iPhone a sto giro (tanto spendere per spendere).
Be certo ad averci soldi....ma prenderei un nuovo nexus.....credimi non so se hai mai usato iOs (ho avuto un 3gs e un ipad mini), ma è veramente limitante.
A sto punto butterei un occhio a nuovi terminali W10....se hai un pc con w10 diventano mooooooolto interessanti. Inoltre escono guide su come far girare apk su w10
devil_mcry
18-08-2015, 11:13
Be certo ad averci soldi....ma prenderei un nuovo nexus.....credimi non so se hai mai usato iOs (ho avuto un 3gs e un ipad mini), ma è veramente limitante.
A sto punto butterei un occhio a nuovi terminali W10....se hai un pc con w10 diventano mooooooolto interessanti. Inoltre escono guide su come far girare apk su w10
Si ho un ipad e ho avuto (ho ancora un ipod).
I device W10 mi interessano (tanto se non c'è un app alla peggio me la faccio) ma i device di fascia alta non ci sono ancora e chissà quando usciranno.
I device W10 mi interessano (tanto se non c'è un app alla peggio me la faccio) ma i device di fascia alta non ci sono ancora e chissà quando usciranno.
Si parla che quando ad ottobre verra introdotto w10 mobile definitivo saranno presentati anche i nuovi di fascia medio/alta di microsoft.
devil_mcry
18-08-2015, 11:29
Si parla che quando ad ottobre verra introdotto w10 mobile definitivo saranno presentati anche i nuovi di fascia medio/alta di microsoft.
Si ma vuol dire gennaio tipo per avere i device a prezzi giusti ...
Si ma vuol dire gennaio tipo per avere i device a prezzi giusti ...
Si ma con un iphone non scenderanno mai....quindi cambia poco.
devil_mcry
18-08-2015, 12:41
Si ma con un iphone non scenderanno mai....quindi cambia poco.
Ma il prezzo di acquisto al lancio sarebbe quello di listino. Per i W10 li troverei inizialmente a quei soliti 100€ in più come sempre
Ma il prezzo di acquisto al lancio sarebbe quello di listino. Per i W10 li troverei inizialmente a quei soliti 100€ in più come sempre
Si ma a prescindere ti basterebbe un mesetto per poi trovarlo sugli stockisti ed inoltre comprare un terminale al day one non è mai una cosa buona.
Comunque è una mia personale opinione, trovo solo che microsoft stia lavorando veramente bene con windows 10.
Rastakhan
18-08-2015, 15:08
Ciao, una domanda che mi è stata fatta e alla quale non ho saputo dare risposta, parlando con un mio amico del backup che sono riuscito a fare con ADB mi ha chiesto se e come è possibile rimettere un backup, quindi app, impostazioni, etc., di un terminale stock su uno rootato e sbloccato.
E' fattibile?
Come?
Grazie
fraussantin
18-08-2015, 16:50
Tu sapendo programmare hai vantaggi , ma io preferisco restare su l'os piu diffuso . Non solo per le app , ma anche per compatibilità di accessori e altro..
Se w10 partirà davvero e soppianterà android allora non avro problemi a cambiare. Ma dubito che ciò avverrà..
devil_mcry
19-08-2015, 00:01
Tu sapendo programmare hai vantaggi , ma io preferisco restare su l'os piu diffuso . Non solo per le app , ma anche per compatibilità di accessori e altro..
Se w10 partirà davvero e soppianterà android allora non avro problemi a cambiare. Ma dubito che ciò avverrà..
Io ho la fortuna di non usare accessori particolari, al massimo le cuffie/auricolari BT di Sony che immagino andranno comunque (visto che vanno anche con W8.1 e W10 PC).
Si ma a prescindere ti basterebbe un mesetto per poi trovarlo sugli stockisti ed inoltre comprare un terminale al day one non è mai una cosa buona.
Comunque è una mia personale opinione, trovo solo che microsoft stia lavorando veramente bene con windows 10.
Si ma W10 l'hai visto solo su PC, sul mobile è tutto da vedere
Io ho il nexus dal day 1 o quasi, lollilop 4.4.4., no root e no altre modifiche, la batteria mi dura piu o meno lo stesso.
A parte questo, domandina semi tecnica. Ce' un numero tipo scam che da un paio di giorni mi chiama e poi aggancia, se richiami cade la chiamata etc etc...insomma vorrei bloccarlo.
Ma non trovo l'opzione per bloccare numeri :eek: :muro:
Quale app consigliate, o comunque come mi consigliate di aggirare il problema?
Grazie
fraussantin
19-08-2015, 05:46
Io ho il nexus dal day 1 o quasi, lollilop 4.4.4., no root e no altre modifiche, la batteria mi dura piu o meno lo stesso.
A parte questo, domandina semi tecnica. Ce' un numero tipo scam che da un paio di giorni mi chiama e poi aggancia, se richiami cade la chiamata etc etc...insomma vorrei bloccarlo.
Grazie
Io una volta usavo zoner antivirus che aveva l'opzione .
Ma 1 anno fa . Non so se è cambiato.
Io ho la fortuna di non usare accessori particolari, al massimo le cuffie/auricolari BT di Sony che immagino andranno comunque (visto che vanno anche con W8.1 e W10 PC).
Si ma W10 l'hai visto solo su PC, sul mobile è tutto da vedere
Infatti ho detto che sta lavorando bene non che ha realizzato qualcosa di eccezionale.
mbenecchi
19-08-2015, 08:31
Si è un'alternativa
non costera' cosi'
LG lo farà per tutti i mercati esclusa la Cina
Huawey per la Cina
rumors docet
fraussantin
19-08-2015, 08:45
non costera' cosi'
LG lo farà per tutti i mercati esclusa la Cina
Huawey per la Cina
rumors docet
Quindi uscira solo un nexus?
mbenecchi
19-08-2015, 08:48
Infatti ho detto che sta lavorando bene non che ha realizzato qualcosa di eccezionale.
io aspetto il nuovo nexus di LG
con un prezzo abbordabile e con caratteristiche adeguate ci penso,
altrimenti cinafonino
per Windows 10 aspetto per dare un giudizio sono prevenuto
quello per desktop, nei primi giorni, è migliorato rispetto a 8.1, su 7, che avevo io, sembra piu' reattivo, pero' ha sempre il problema del file di paging e dei file di ripristino
stay tuned
mbenecchi
19-08-2015, 08:50
Quindi uscira solo un nexus?
due Nexus 5
lo Huawey è per la Cina, dato lo schermo da 5,7 "
stay tuned
io aspetto il nuovo nexus di LG
con un prezzo abbordabile e con caratteristiche adeguate ci penso,
altrimenti cinafonino
per Windows 10 aspetto per dare un giudizio sono prevenuto
quello per desktop, nei primi giorni, è migliorato rispetto a 8.1, su 7, che avevo io, sembra piu' reattivo, pero' ha sempre il problema del file di paging e dei file di ripristino
stay tuned
Che problema ha il file di paging?
mbenecchi
19-08-2015, 10:11
Che problema ha il file di paging?
diventa troppo grande
devo decidermi a metterlo su una partizione diversa da C:
Io una volta usavo zoner antivirus che aveva l'opzione .
Ma 1 anno fa . Non so se è cambiato.
Ok grazie ci do un occhio.
Nessun altro?
Sent from my Nexus 5 using Tapatalk
(THE REAL) Neo
19-08-2015, 13:08
Grazie
Non servono app,basta mettere il flag su "Tutte le chiamate a segreteria", nelle opzioni contatto.
Ovviamente devi aver salvato quel numero in rubrica.
Io ne ho salvati molti,sotto lo stesso nome,chiamando il contatto "Blacklist".
Un appunto: se venite contattati da numeri strani,che poi riagganciano NON RICHIAMATELI ASSOLUTAMENTE,possono venirvi addebitate decine di euro di chiamata.
AlexAlex
19-08-2015, 15:31
Non servono app,basta mettere il flag su "Tutte le chiamate a segreteria", nelle opzioni contatto.
Un appunto: se venite contattati da numeri strani,che poi riagganciano NON RICHIAMATELI ASSOLUTAMENTE,possono venirvi addebitate decine di euro di chiamata.
Soluzione semplice ed ottima direi!
(THE REAL) Neo
19-08-2015, 16:33
Soluzione semplice ed ottima direi!
E funziona alla grande!
Rastakhan
19-08-2015, 17:51
Ragazzi pls una risposta.
Sto smanettando con i backup ma non riesco a dare una destinazione prefissata al backup stesso.
Ho provato a fare così:
adb backup -apk -all -shared -f C:\backup19082015.ab
Ma il file di backup non è stato salvato in C:\ ma in C:\Utente\nomeutente\AppData\Local\VirtualStore
Sapreste spiegarmi il perché?
Grazie
Salve a tutti!
In vacanza il mio N5 (comperato nuovo gennaio 2015) mi è volato per terra e, seppur perfettamente funzionante, il vetro si è gravemente incrinato e va sostiuito. Cosa mi conviene fare? Attivarmi con Google (ma non credo mi facciano il lavoro gratis) o andare in uno dei negozi di cinesi che me lo riparano in giornata (abito a Milano, ed avrei solo l'imbarazzo della scelta su dove andare...)?
megthebest
19-08-2015, 22:41
cinese ma che lavori bene..
mattxx88
20-08-2015, 07:28
Salve a tutti!
In vacanza il mio N5 (comperato nuovo gennaio 2015) mi è volato per terra e, seppur perfettamente funzionante, il vetro si è gravemente incrinato e va sostiuito. Cosa mi conviene fare? Attivarmi con Google (ma non credo mi facciano il lavoro gratis) o andare in uno dei negozi di cinesi che me lo riparano in giornata (abito a Milano, ed avrei solo l'imbarazzo della scelta su dove andare...)?
io ne ho cambiati gia 3 seguendo i video su internet, non è difficile, ora devo attrezzarmi col 4.. :mc:
mi facevo un cell nuovo con tutti i soldi buttati su sto N5 :stordita:
fraussantin
20-08-2015, 07:42
Io è da sempre che sostengo che i vetri sono una truffa..
Il miglior sistema sarebbe plastica con pellicola antigraffio preapplicata.. Dura minimo un anno .. E con 5 euro la cambi. puoi volare il cell in terra quanto ti pare...
Ma loro hanno interesse a farti rompere il telefono.
E poi vuoi mettere il gusto di andare a giro col telefono senza guscio meliconi intorno......
Ma inutile sognate..
fraussantin
20-08-2015, 07:47
Infatti faccio cosî...solo che credevo fosse una funzione cyano .... Ottimo se è stock..
Cmq numeri che iniziano per 199 166 ecc ecc...non vanno mai richiamati . Se è un numero normale 333 055 06 puoi si puo richiamare ..al massimo non risponde..
Ottima soluzione, grazie! ;)
Rastakhan
20-08-2015, 13:54
Ragazzi pls una risposta.
Sto smanettando con i backup ma non riesco a dare una destinazione prefissata al backup stesso.
Ho provato a fare così:
adb backup -apk -all -shared -f C:\backup19082015.ab
Ma il file di backup non è stato salvato in C:\ ma in C:\Utente\nomeutente\AppData\Local\VirtualStore
Sapreste spiegarmi il perché?
Grazie
Niente?
(THE REAL) Neo
20-08-2015, 14:03
Ottima soluzione, grazie! ;)
Ma scherzi...figurati!
VashTheStampede83
20-08-2015, 16:38
Ciao a tutti,
solo a me dopo aver installato l'ultima versione di lollipop 5.1.1 (LMY48I) il nome dell'icona Google è cambiato in "Rete"?
Se la tappo mi porta sulle schede Google Now.
Se metto la lingua in Inglese il nome torna ad essere "Google".
Ciao
(THE REAL) Neo
20-08-2015, 16:57
Ciao a tutti,
solo a me dopo aver installato l'ultima versione di lollipop 5.1.1 (LMY48I) il nome dell'icona Google è cambiato in "Rete"?
Se la tappo mi porta sulle schede Google Now.
Se metto la lingua in Inglese il nome torna ad essere "Google".
Ciao
http://images.tapatalk-cdn.com/15/08/20/f9f11b26d5f756451f07629d58308cc1.jpg
Idem.
VashTheStampede83
20-08-2015, 19:24
Si, non è colpa di Lollipo ma dell'ultima versione dell'app Google. Basta leggere i commenti della app sul play store per vedere che lo fa a tutti. Attenderemo con la prossima versione il fix.
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Ma scherzi...figurati!
Scusami tanto ma ho un'altra domanda :D
Come dicevo sono con kitkat 4.4.4 e questa opzione per bloccare i contatti non esiste nativa.
In Lollipop hanno rimediato o bisogna fare lo stesso magheggio?
A volte Google si perde in un bicchier d'acqua eh...
.+sl4yer+.
21-08-2015, 08:06
Ok grazie ci do un occhio.
Nessun altro?
Calls blacklist ;)
a breve vi lascerò.....il mio nuovo Lenovo Vibe Shot è in viaggio.... :D
è stato bello ma quel c... di audio subacqueo è stato un incubo... :cool:
(THE REAL) Neo
22-08-2015, 11:18
Scusami tanto ma ho un'altra domanda :D
Come dicevo sono con kitkat 4.4.4 e questa opzione per bloccare i contatti non esiste nativa.
In Lollipop hanno rimediato o bisogna fare lo stesso magheggio?
A volte Google si perde in un bicchier d'acqua eh...
Quella funzione c'é anche in Kitkat,identica a Lollipop.
La scorsa settimana ho ricevuto l'OTA per l'ultimo aggiornamento, quello da una decina di MB.
Ai primi 2 tentativi, l'aggiornamento non è andato a buon fine (usciva semplicemente "Errore!" sotto l'omino verde e il sistema si riavviava). Poi alla terza volta ce l'ha fatta... forse...
Il problema è che da allora, ho avuto vari riavvii durante l'uso. Ed ogni volta che si riavvia, rifà l'ottimizzazione delle applicazioni come dopo un aggiornamento. Con 180 applicazioni, impiaga un bel po'...
Non solo, in un paio di casi ho anche perso qualcosa. Una volta non avevo più l'app Fotocamera (risolto con un semplice riavvio), l'altra mi sono ritrovato il browser Firefox resettato (persi segnalibri, sync col pc, etc.).
Posso provare a risolvere in qualche modo prima di effettuare un hard reset o, peggio ancora, prima di mandarlo in assistenza?
La scorsa settimana ho ricevuto l'OTA per l'ultimo aggiornamento, quello da una decina di MB.
Ai primi 2 tentativi, l'aggiornamento non è andato a buon fine (usciva semplicemente "Errore!" sotto l'omino verde e il sistema si riavviava). Poi alla terza volta ce l'ha fatta... forse...
Il problema è che da allora, ho avuto vari riavvii durante l'uso. Ed ogni volta che si riavvia, rifà l'ottimizzazione delle applicazioni come dopo un aggiornamento. Con 180 applicazioni, impiaga un bel po'...
Non solo, in un paio di casi ho anche perso qualcosa. Una volta non avevo più l'app Fotocamera (risolto con un semplice riavvio), l'altra mi sono ritrovato il browser Firefox resettato (persi segnalibri, sync col pc, etc.).
Posso provare a risolvere in qualche modo prima di effettuare un hard reset o, peggio ancora, prima di mandarlo in assistenza?
Secondo me l'hard reset è necessario...
Secondo me l'hard reset è necessario...
C'è modo di forzare un aggiornamento via OTA per provare a ripristinare i file aggiornati? Non vorrei ci fosse qualcosa andato storto che mi incasina tutto il sistema operativo...
EDIT: Ho provato a fare un wiping cache dalla recovery e mi si è piantato tutto... La formattazione della cache non va avanti (dopo 5 minuti credo dovrebbe aver terminato) e se forzo il riavvio, mi rimane in loop prima della scritta Android...
C'è modo di forzare un aggiornamento via OTA per provare a ripristinare i file aggiornati? Non vorrei ci fosse qualcosa andato storto che mi incasina tutto il sistema operativo...
EDIT: Ho provato a fare un wiping cache dalla recovery e mi si è piantato tutto... La formattazione della cache non va avanti (dopo 5 minuti credo dovrebbe aver terminato) e se forzo il riavvio, mi rimane in loop prima della scritta Android...
Allora sblocca il bootloader e flasha la Factory Image, così sei sicuro che torna tutto apposto.
Nota: se hai la versione 32 gb è probabile che dopo il flash della Factory Image ti serva anche un hard reset per far rilevare correttamente lo spazio vuoto...
Ho provato a ripetere e aspettare. Dopo oltre 10 minuti ha finito il wipe della cache.
Nei prossimi giorni, se il problema si ripresenta, faccio l'hard reset
(THE REAL) Neo
22-08-2015, 14:21
Il wiping della cache,sul 32 giga,può durare anche 15 minuti.
Non forzare mai il riavvio,se non ha terminato il wipe,rischi di corrompere files importanti.
Ho provato a ripetere e aspettare. Dopo oltre 10 minuti ha finito il wipe della cache.
Nei prossimi giorni, se il problema si ripresenta, faccio l'hard reset
Il wiping della cache,sul 32 giga,può durare anche 15 minuti.
Non forzare mai il riavvio,se non ha terminato il wipe,rischi di corrompere files importanti.
Sì, il mio è un 32GB.
Diciamo che mi è andata bene, ho resettato un paio di volte con la formattazione non terminata... :D
fraussantin
22-08-2015, 17:55
Sì, il mio è un 32GB.
Diciamo che mi è andata bene, ho resettato un paio di volte con la formattazione non terminata... :D
Non ho chiaro perche il wipe cache debba formattare 32 giga ??
Qulleo non è internal storage?
Non lo chiedere a me perchè non saprei.
Anche perchè nel mio vecchio S3, sempre 32GB, impiegava una manciata di secondi... E' per quello che mi ero impaurito.
Comunque il problema che avevo si è appena ripresentato: nuovo riavvio improvviso.
Ho notato che 9 volte su 10 lo fa mentre è sotto carica. Sarà una coincidenza?
fraussantin
22-08-2015, 18:32
Anche perchè nel mio vecchio S3, sempre 32GB, impiegava una manciata di secondi... E' per quello che mi ero impaurito.
Comunque il problema che avevo si è appena ripresentato: nuovo riavvio improvviso.
Ho notato che 9 volte su 10 lo fa mentre è sotto carica. Sarà una coincidenza?
No non è un buon segno . Cmq onde evitare dubbi metti la factory e provalo.
Altrimenti vai di rma( batteria o tasto accensione)
(THE REAL) Neo
22-08-2015, 18:34
Non deve formattare 32 giga,nessuno lo ha scritto.
Deve formattare la cache di 32 giga di dati,giga piú giga meno.
Facci sapere come va anche a livello di autonomia!! :)
Purtroppo negli ultimi giorni sono cambiate tante cose nella mia routine, e quindi non so fare un paragone con la precedente release... Comunque la durata mi sembra buona, anche se sicuramente c'è qualche bug di gioventù (la notte scorsa ho perso il 20% col telefono in aereo)...
Inviato dal mio Nexus 5
Non te ne preoccupare! Ho un Nexus 5 16gb e il processo impiega qualche minuto, e un Nexus7 32gb che invece impiega un paio di secondi a formattare la cache :)
Inviato dal mio Nexus 5
da oggi sono rientrato alla base.
messo in vendita il mio samsung s5.
tornato al mio bel nexus 5.
Fatto bene.... :p
Inviato da LG G2
Qualcuno di voi ha provato il kernel blue spark? Ex code blue
lorenz_nzo
26-08-2015, 21:29
Chi usa la dp3 di Android M? È usabile quotidianamente?
Qualcuno di voi ha provato il kernel blue spark? Ex code blue
Io lo uso insieme alla purity, è il miglior kernel sia per autonomia che prestazioni( no lag).
Rastakhan
02-09-2015, 03:48
Buongiorno, 5% di consumo batteria dalle 23 di ieri sera alle 4:45 di stamattina in modalità aereo, è normale?
DarthFeder
02-09-2015, 06:41
Buongiorno, 5% di consumo batteria dalle 23 di ieri sera alle 4:45 di stamattina in modalità aereo, è normale?
Insomma...vedi di non avere qualche processo anomalo attivo con wakelock detector
Rastakhan
02-09-2015, 06:53
Come si usa?
megthebest
02-09-2015, 07:39
Come si usa?
con il root, ti fa vedere wakelok a livello app, schermo e kernel.
quella che "risveglia" di più in standby o modalità aereo, potrebbe essere responsabile del calo di batteria..
sempre tenendo conto che lollipop è già buggato sotto questo punto di vista, perchè tiene attivo il modulo radio anche in standby o aereo se non sbaglio..
Per chi ha xposed e lollipop, c'è un modulo che potrebbe fixare il consumo anomalo:
http://forum.xda-developers.com/xposed/modules/xposed-mobileradioactivefix-t3189393
Rastakhan
02-09-2015, 09:36
Purtroppo non ho root, se non sbaglio Xposed non è compatibile con Lollipop.
megthebest
02-09-2015, 10:11
Purtroppo non ho root, se non sbaglio Xposed non è compatibile con Lollipop.
per xposed e lollipop, sbagli.. ci sono già da tempo versioni xposed compatibili.. ma ovviamente serve il root e una recovery mod.
Allora devi capire se c'è una app che risveglia il dispositivo.. magari con gsam battey monitor o lo stesso wakelock detector che forse un minimo ti fa vedere senza root
DarthFeder
02-09-2015, 11:00
Qualcuno ha mai provato la Cyano con Xposed?
Rastakhan
02-09-2015, 15:44
per xposed e lollipop, sbagli.. ci sono già da tempo versioni xposed compatibili.. ma ovviamente serve il root e una recovery mod.
Allora devi capire se c'è una app che risveglia il dispositivo.. magari con gsam battey monitor o lo stesso wakelock detector che forse un minimo ti fa vedere senza root
Mi fa piacere sbagliare in questi casi!;)
Ho installato GSam, come lo uso?
megthebest
02-09-2015, 15:58
Mi fa piacere sbagliare in questi casi!;)
Ho installato GSam, come lo uso?
lo lasci lavorare in background e poi verifichi le statistiche :
http://www.androidcoliseum.com/2014/01/gsam-battery-monitor-its-all-about.html
http://www.gsamlabs.com/category/user-guide/
Rastakhan
02-09-2015, 16:15
Quindi stanotte metto il telefono in modalità aereo e poi posso controllare quale app o processo consuma batteria anche in aereo?
megthebest
02-09-2015, 16:19
Quindi stanotte metto il telefono in modalità aereo e poi posso controllare quale app o processo consuma batteria anche in aereo?
si, però apri l'app prima di metterlo in modalità aereo e pulisci la "cronologia" di gsam in modo che parta da 0
Rastakhan
02-09-2015, 16:30
In pratica dal triangolino in basso devo usare since now e poi mettere in aereo o mettere in aereo e since now.
Quel fix,perlomeno su G2,
non ha funzionato ad esempio....
Ogni 10 ricariche,una notte in aereo il consumo lievita,
senza motivi apparenti,
sembra un difetto generalizzato di lp,
per me è legato ai google service visto che la mattina dopo lo trovo tra i processi attivi anche se risulta impossibile,
sia con gsam che con wackelock detector,
arrivare alla causa esatta del problema.
Fatto quel fix giusto ieri pomeriggio,ma stanotte è andato giù un 10%,
le sere precedenti il 2,appunto è un problema a random.
AlexAlex
02-09-2015, 21:42
Quel fix,perlomeno su G2,
non ha funzionato ad esempio....
Ogni 10 ricariche,una notte in aereo il consumo lievita,
senza motivi apparenti,
sembra un difetto generalizzato di lp,
per me è legato ai google service visto che la mattina dopo lo trovo tra i processi attivi anche se risulta impossibile,
sia con gsam che con wackelock detector,
arrivare alla causa esatta del problema.
Fatto quel fix giusto ieri pomeriggio,ma stanotte è andato giù un 10%,
le sere precedenti il 2,appunto è un problema a random.
Lo faceva anche KK dopo il primo aggiornamento ricevuto, il problema lo hanno ridotto ma mai fissato.
A volte i loro servizi e forse altre app insistono a cercare di connettersi anche se si è in modalità aereo, consumando di brutto...
Infatti ancora con kk non ho più provato a lasciarlo in modalità aereo di notte perché spesso era peggio.
Anche io ho avuto lo stesso problema e di notte preferisco tenerlo acceso, audio con priorità (così suona la sveglia) e collegato al Wi-Fi...
Mi pare che in 7 ore consuma meno del 10% se non ricevo notifiche o aggiornamenti, anche se spessissimo di notte lo lascio in carica (e forse è per questo che la batteria inizia a dare segnali di usura)...
fraussantin
02-09-2015, 22:33
Anche io ho avuto lo stesso problema e di notte preferisco tenerlo acceso, audio con priorità (così suona la sveglia) e collegato al Wi-Fi...
Mi pare che in 7 ore consuma meno del 10% se non ricevo notifiche o aggiornamenti, anche se spessissimo di notte lo lascio in carica (e forse è per questo che la batteria inizia a dare segnali di usura)...
ma io sono l'unico che lo attacca al caricabatteria?
ma io sono l'unico che lo attacca al caricabatteria?
Guarda che anch'io di notte ce l'ho quasi sempre in carica...
Rastakhan
03-09-2015, 16:27
Ciao, ho fatto il test del consumo in notturna, ma sul risultato non ne sono sicuro, cosa devo vedere in particolare?
Se ho più di mezza batteria alle 23 non vedo la necessità di caricarlo,
caricare ogni sera di sicuro non allunga la vita utile della batteria...
In aereo,se funziona,dovrebbe consumare nelle otto ore di notte diciamo il 2/3%.
Con segnale attivo e dati staccati,se il segnale è pieno,
consuma praticamente lo stesso.
Rastakhan
03-09-2015, 21:28
Beh io lo carico anche al 50% perché sto fuori e al lavoro non ho possibilità di caricarlo.
Qualche rara volta in modalità aereo mi ha consumato 1%
AlexAlex
04-09-2015, 14:08
Da nuovo lo caricavo ogni 2g, ora di solito ogni notte con il telefono che sta sul 35-40%, perché ormai poi scende velocemente. Sicuramente caricarlo sempre non è il massimo, ma è l'unico modo di averlo carico tutto il giorno lavorativo senza dover cercare dove caricarlo. In più con i precedenti telefoni non ho avuto nessun problema comportandomi allo stesso modo, ma la batteria dell'N5 è per me di qualità inferiore. Non un gran problema, si può sempre cambiare ma mi sa che sarà invece la scusa per regalarti quello nuovo appena esce... ;)
C'è anche da dire che attualmente sono tutto stock e con i servizi sempre tutti attivati, fregandomene del maggior consumo che tanto non mi cambierebbe molto.
fraussantin
04-09-2015, 14:20
Fino a che in uso estremo arrivo a pranzo ,ed in uso regolare arrivo a cena .. non sara una scusa ...
Cmq sono anche le app che consumano di più. Il mio ha la batteria nuova ma consuma di più rispetto a quando lo comprai con kk
AlexAlex
04-09-2015, 15:52
Ma mi serve una scusa! Voglio quello nuovo :D
megthebest
04-09-2015, 16:04
Ma mi serve una scusa! Voglio quello nuovo :D
dai dai.. libera la scimmia..
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2728739
fai una cosa, mettilo sul mercatino a 150€, il giorno dopo l'hai venduto ed essendo senza telefono, devi giocoforza prendere il sostituto..
AlexAlex
04-09-2015, 17:04
L'ultimo che ho venduto è stato il Nexus S e mi manca ancora! Anche se è stato un buon affare :eek:
Rastakhan
05-09-2015, 09:36
Tapatalk:
A me sembra di un lento....
AlexAlex
05-09-2015, 09:40
Si, è di nuovo peggiorato con gli ultimi aggiornamenti
megamitch
05-09-2015, 11:33
Ciao,
mia sorella ha un nexus 5, sempre tenuto aggiornato e mai resettato.
Negli ultimi mesi sta soffrendo di frequenti fenomeni di battery drain, così ci siamo decisi a fare un ripristino di dati di fabbrica.
Il telefono è bloccato da diversi minuti su "Cancellazione". Io ho fatto diverse volte il reset sul mio vecchio galaxy s2 ed era istantaneo.
Mi devo preoccupare? Oppure è la procedura che sui nexus è molto lenta ? Qualcuno ha idea di quanto tempo dovrò attendere ?
Grazie
M.
devil_mcry
05-09-2015, 12:10
Ciao,
mia sorella ha un nexus 5, sempre tenuto aggiornato e mai resettato.
Negli ultimi mesi sta soffrendo di frequenti fenomeni di battery drain, così ci siamo decisi a fare un ripristino di dati di fabbrica.
Il telefono è bloccato da diversi minuti su "Cancellazione". Io ho fatto diverse volte il reset sul mio vecchio galaxy s2 ed era istantaneo.
Mi devo preoccupare? Oppure è la procedura che sui nexus è molto lenta ? Qualcuno ha idea di quanto tempo dovrò attendere ?
Grazie
M.
Ha fatto uguale ad una mia amica, ci mette tanto ma poi si conclude positivamente
megamitch
05-09-2015, 12:21
Ha fatto uguale ad una mia amica, ci mette tanto ma poi si conclude positivamente
Ciao,
grazie della risposta. In effetti ci ha messo una vita ma alla fine ha concluso.
Ciao!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.