PDA

View Full Version : LG Nexus 5

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 [66]

Redvex
30-12-2016, 08:40
Huawei p9 lite....4 ore di schermo 1 ora e mezza di conversazione, vari video su youtube batteria residua 37%.......con l'n5 avrei dovuti ricaricarlo 2 volte. Peccato perchè tolto quel maledetto tasto e batteria è un signor telefono

RoUge.boh
30-12-2016, 09:26
Huawei p9 lite....4 ore di schermo 1 ora e mezza di conversazione, vari video su youtube batteria residua 37%.......con l'n5 avrei dovuti ricaricarlo 2 volte. Peccato perchè tolto quel maledetto tasto e batteria è un signor telefono

il problema del P9 per me è che non è compatibile al 100% con Android Auto =/

fraussantin
30-12-2016, 10:03
Ci sarebbe lo zuk 2 che mi sta chiamando, ma ho paura appunto di compatibilità | aggiornamenti a minkiam.

Ci sarebbero anche gli asus che sono buoni, ma sono di fascia media.

signo3d
03-01-2017, 14:05
Io sono con la cyanogenmod... Ottima.
Qualche riavvio, molto raro, ma si comporta bene. In wifi poi l'autonomia è pure aumentata. In 4g anche, ma quasi impercettibile.

Grazie del feedback ;)

xveilsidex
15-01-2017, 17:28
ragazzi ho resettato il nexus 5, mi sono riloggato su google dove avevo le app acquistate ma adesso mi chiedono di nuovo di essere riacquistate.. come mai?

Fen24
06-02-2017, 21:54
Qualcuno qui ha acquistato una batteria nuova per il nexus 5?
Dovrei cambiare la mia ma ho paura di incappare in una batteria fake, sapete consigliarmi dove acquistarne una originale?

AlexAlex
06-02-2017, 22:08
Io l'avevo presa su Amazon e non avevo avuto problemi, a parte il fatto che poco dopo si è sfracellato a terra

Rastakhan
07-02-2017, 09:19
Ciao a tutti, come stiamo messi ad aggiornamenti?
Di Android 7 ufficiale nemmeno a parlarne vero?

theJanitor
07-02-2017, 10:32
no, non verrà mai rilasciato per il N5

Fen24
07-02-2017, 12:56
Io l'avevo presa su Amazon e non avevo avuto problemi, a parte il fatto che poco dopo si è sfracellato a terra

Ti ricordi mica il venditore?

AlexAlex
07-02-2017, 13:29
Ti ricordi mica il venditore?
No, mi spiace. Comunque ho preso direttamente uno dei primi risultati con più recensioni positive. Prendine una che sia almeno spedita da Amazon e caso mai la restituisci. Probabile che le ultime prodotte siano comunque un 2015 ormai.

Portocala
07-02-2017, 15:22
Qualcuno qui ha acquistato una batteria nuova per il nexus 5?
Dovrei cambiare la mia ma ho paura di incappare in una batteria fake, sapete consigliarmi dove acquistarne una originale?

Venduta da Amazon non ci sono più.

La settimana scorsa ho preso una spedita da Amazon ma venduta da un negozio tedesco. Speravo fosse buona invece è di un millimetro più piccola in tutte le dimensioni e dopo averla montata non caricava.

Adesso non so se prenderla di nuovo o affidarmi a spareslg.com che le vende originali, ma a circa 35 euro spedite dalla Spagna (o Portogallo).

Rastakhan
07-02-2017, 22:51
no, non verrà mai rilasciato per il N5

Che peccato, lo hanno fatto diventare vecchio prima del tempo, un terminale del genere non lo merita!:mad:

Paghiamo fior di soldini pur sapendo che saremo dei betatester per il loro SO, e ci mollano sul più bello trattandoci come farebbero le altre majors della telefonia...

Avrebbero potuto delegare a noi la scelta se aggiornare o no, ma a loro interessa solo il ricavato delle vendite.
:banned:

Mi spiace perché l'esperienza di Android puro mi è piaciuta, però a sto giochetto non ci gioco con un terminale nuovo...

Ciao

fraussantin
07-02-2017, 22:52
Che peccato, lo hanno fatto diventare vecchio prima del tempo, un terminale del genere non lo merita!:mad:

Paghiamo fior di soldini pur sapendo che saremo dei betatester per il loro SO, e ci mollano sul più bello trattandoci come farebbero le altre majors della telefonia...

Avrebbero potuto delegare a noi la scelta se aggiornare o no, ma a loro interessa solo il ricavato delle vendite.

Mi spiace perché l'esperienza di Android puro mi è piaciuta, però a sto giochetto non ci gioco con un terminale nuovo...

Ciao
Sinceramente preferisco cosí.

Redvex
08-02-2017, 07:40

Ciao

Se è per questo non rilasceranno neanche la 7.1.2 per nexus 6 figuriamoci il 5.

Rastakhan
08-02-2017, 09:37
Sinceramente preferisco cosí.

Non capisco.

Rastakhan
08-02-2017, 09:40
Se è per questo non rilasceranno neanche la 7.1.2 per nexus 6 figuriamoci il 5.

Quanti ne hanno venduti di ultimi Nexus?

Mi piacerebbe vedere le vendite dai primi Nexus agli ultimi, vere e non arricchite con i numeri dei telefoni cambiati anche 4 5 volte ad uno stesso cliente.

Secondo me non andranno lontano e Nexus finirà.

Per me dopo questo niente più Nexus, e non dico che non mi dispiace, ma queste politiche sono per chi i soldi non se li suda.

RoUge.boh
08-02-2017, 09:53
Quanti ne hanno venduti di ultimi Nexus?

Mi piacerebbe vedere le vendite dai primi Nexus agli ultimi, vere e non arricchite con i numeri dei telefoni cambiati anche 4 5 volte ad uno stesso cliente.

Secondo me non andranno lontano e Nexus finirà.

Per me dopo questo niente più Nexus, e non dico che non mi dispiace, ma queste politiche sono per chi i soldi non se li suda.
Stessa linea di pensiero..

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

AlexAlex
08-02-2017, 11:12
Bè, veramente i Nexus sono già finiti ed ormai sostituiti dai Pixel anche se non mi sembra che ci abbiano fatto una bella figura.
Ma onestamente vedo sempre più confusione commerciale in Google.

Portocala
08-02-2017, 11:27
I Pixel sono in vendita negli States ma non sono disponibili a magazzino, con previsioni verso metà marzo.

Tanti lo vogliono ma nessuno può prenderlo.

AlexAlex
08-02-2017, 11:42
Anche per i Nexus ci sono solo i rimasugli ormai

lorenz_nzo
10-02-2017, 10:04
Il problema è trovare un sostituto degno del Nexus...non è facile.

Cmq volete nougat? Installate la lineage. Va benissimo

pippo0312
10-02-2017, 10:15

Io ho avuto quasi tutti i nexus (galaxy nexus, nexus4, nexus5) ed ho trovato un degno sostituto nel oneplus 3.

Il sistema oxygenOS e' praticamente android stock, senza aggiunte e appesantimenti fastidiosi, ed e' stato aggiornato a nougat di recente.
Inoltre c'e' una grande comunita' di utenti e il supporto non manca.

Alla fine l'esperienza d'uso e' molto vicina a quella del mio nexus 5, ma con una potenza e una durata della batteria di molto superiore.

Come launcher ho sempre usato nova, quindi quello e' abbastanza indipendente dal telefono.

Certo non si hanno istantaneamente gli aggiornamenti di android come per i nexus, ma il ritardo e' accettabile

lorenz_nzo
10-02-2017, 13:45
Io ho avuto quasi tutti i nexus (galaxy nexus, nexus4, nexus5) ed ho trovato un degno sostituto nel oneplus 3.

Il sistema oxygenOS e' praticamente android stock, senza aggiunte e appesantimenti fastidiosi, ed e' stato aggiornato a nougat di recente.
Inoltre c'e' una grande comunita' di utenti e il supporto non manca.

Alla fine l'esperienza d'uso e' molto vicina a quella del mio nexus 5, ma con una potenza e una durata della batteria di molto superiore.

Come launcher ho sempre usato nova, quindi quello e' abbastanza indipendente dal telefono.

Certo non si hanno istantaneamente gli aggiornamenti di android come per i nexus, ma il ritardo e' accettabile
A parte che sono delle padelle...

Quando dovrò sostituire il mio n5 prenderò qualcosa supportato ufficiskente dalla lineage mi sa...

pippo0312
10-02-2017, 14:12
A parte che sono delle padelle...

Quando dovrò sostituire il mio n5 prenderò qualcosa supportato ufficiskente dalla lineage mi sa...

Anch'io ho snobbato per anni qualunque cosa non "nexus" perche' volevo android nella versione piu' pura.

Ma poi avendo necessita' di un dual-sim e considerando il costo esorbitante dei pixel ho deciso di fare questa scelta e finora non me ne sono pentito.
Intendo dire che dal punto di vista software OxygenOS e' davvero simile a un nexus, non come i vari samsung, asus etc... con le loro pesantissime interfacce customizzate.
Comunque se uscisse qualcosa supportato ufficialmente da lineage potrebbe essere un'ottima alternativa

theJanitor
10-02-2017, 14:17
io ho addirittura cambiato passando ad iphone

ho avuto per qualche mese un Moto X style, che si è rivelato alla fine una fornace, con tanto di schermo diventato giallo in alcune parti, cosa che mi ha costretto a mandarlo indietro ricevendo da amazon rimborso completo

questa esperienza mi ha aiutato a capire che sopra i 5 - 5,2" non fanno per me

visto che il Nexus 5x non mi entusiasmava ed il panorama pure Google finiva li ho cambiato drasticamente :D :D

fraussantin
10-02-2017, 14:18
Anch'io ho snobbato per anni qualunque cosa non "nexus" perche' volevo android nella versione piu' pura.

Ma poi avendo necessita' di un dual-sim e considerando il costo esorbitante dei pixel ho deciso di fare questa scelta e finora non me ne sono pentito.
Intendo dire che dal punto di vista software OxygenOS e' davvero simile a un nexus, non come i vari samsung, asus etc... con le loro pesantissime interfacce customizzate.
Comunque se uscisse qualcosa supportato ufficialmente da lineage potrebbe essere un'ottima alternativa

bah android stock lo si desidera quando si è avuto rom pesanti come sui vecchi samsung.

ma anche una custom rom come han messo sugli asus , imho , è molto meglio di android stock.

non ho avuto modo di provare oxygen , e visti i prezzi , forse non l'avrò mai , ma un arom fatta bene è meglio di una vuota.

Rastakhan
17-02-2017, 16:20
Bene, comunque il nostro "vecchietto" cntinua a far parlare di lui...

Vorrei cambiare la pellicole e ne vorrei mettere una in vetro temperato, ma che abbia i fori precisi a quelli di sensori, capsula altoparlante e camera frontale del Nexus5.

Magari anche insensibile alle ditate.

Che mi consigliate?

Grassie!

fraussantin
17-02-2017, 16:22
Bene, comunque il nostro "vecchietto" cntinua a far parlare di lui...

Vorrei cambiare la pellicole e ne vorrei mettere una in vetro temperato, ma che abbia i fori precisi a quelli di sensori, capsula altoparlante e camera frontale del Nexus5.

Magari anche insensibile alle ditate.

Che mi consigliate?

Grassie!
Io ne ho comprata una su ebay, ed è perfetta. ( purtroppo è arrivata dalla cina e ci ha messo 1 mese)

Il trattamento oleofobico non è il massimo, ma almeno non si cinsuma come quello del telefono

Rastakhan
17-02-2017, 16:28
Ok grazie, non ho fretta ma vedendo i prezzi anche su ebay in Europa, non si spende molto, mi interessa più che altro che abbia i fori ben piazzati e il trattamento anti impronta.

ironia
16-03-2017, 23:05
Io uso queste [2-Pack] LG Nexus 5 Pellicola Protettiva, iVoler® Pellicola Protettiva in Vetro Temperato per LG Google Nexus 5 - Vetro con Durezza 9H, Spessore di 0,2 mm,Bordi Arrotondati da 2,5D-Shockproof, Trasparenza ad alta definizione, Facile da installare- Garanzia a vita https://www.amazon.it/dp/B01I0YXZZE/ref=cm_sw_r_cp_apa_wOXYybHSPMZH3

ironia
16-03-2017, 23:06
Sono 2 pezzi, ne ho montata una 3 mesi fa, ottima è anti impronta e trasparente

ironia
16-03-2017, 23:10

Io ho installato la AOSP 7.1.1 di Santosh M, funziona bene, meglio di Marshmallow.

Rastakhan
17-03-2017, 17:45
Io uso queste [2-Pack] LG Nexus 5 Pellicola Protettiva, iVoler® Pellicola Protettiva in Vetro Temperato per LG Google Nexus 5 - Vetro con Durezza 9H, Spessore di 0,2 mm,Bordi Arrotondati da 2,5D-Shockproof, Trasparenza ad alta definizione, Facile da installare- Garanzia a vita https://www.amazon.it/dp/B01I0YXZZE/ref=cm_sw_r_cp_apa_wOXYybHSPMZH3

Grazie provo...

Io ho installato la AOSP 7.1.1 di Santosh M, funziona bene, meglio di Marshmallow.

Quindi mi sa che è giunto quasi il momento di cominciare a pensare ad una rom moddata?

RoUge.boh
20-03-2017, 09:58
Ottimo ieri sera è caduto (maledetto cavo della ricarica) e non ho più segnale.... :muro: :muro: :muro: :muro: haimè dopo provo a smontarlo..

signo3d
27-05-2017, 09:35
Ottimo ieri sera è caduto (maledetto cavo della ricarica) e non ho più segnale.... :muro: :muro: :muro: :muro: haimè dopo provo a smontarlo..

Io dovetti smontarlo poco dopo natale causa tasto accensione difettoso che lo mandava in riavvio in loop.
Aperto, spruzzato con "crc per contatti", e mai avuto piu problemi.
Da qualche settimana pero ha iniziato a tratti a non vedervi piu la sim, mi toca toglierla e rimetterla. Ora è una settimana che non me lo fa, ma l'ultima volta è capitato due volte in un giorno. Misa che mi tocca ri-aprilo di nuovo :stordita:

Rastakhan
27-05-2017, 14:05
Ciao a tutti, io da qualche tempo sto avendo problemi con la rete, non sono ancora riuscito a capire se è l'apparato radio del N5 o la rete telefonica, a voi va bene?

Ho continue cadute di rete e molte volte devo inserire il PIN della scheda SIM, mi appare anche il simbolo sim non presente.

Grazie

Rastakhan
28-05-2017, 09:08
Hola ammutinati, possibile che avete tutti piantato il N5?

Ste powa
28-05-2017, 09:36
Hola ammutinati, possibile che avete tutti piantato il N5?

me lo hanno rubato 3 giorni fà e ora sono con un zenphone2 laser:muro: .
Adesso capisco perchè non volevo cambiare: pensavo che il mio avesse qualche problema softwere - hardwere , ma asus ha dei programmi del cavolo,interfaccia con 1000 cavolate, 100 programmi che devi cambiare o disinstallare e poi l' asus dopo 2 anni fa un rumore di plastica su plastica :muro: . Aprendolo infatti ho visto che anche se mio fratello non ha praticamente mai aperto il telefono le plastiche hanno delle giunture del cavolo tra di loro, molto fragili e ora hanno tolleranza tra loro e fanno rumore di plastica su plastica :mbe: . Va beh poi la fotocamera e lo schermo fanno pena ma questo perchè è in un altra fascia di prezzo.

Ah a proposito perchè la luminosità automatica è in generale fatta bene e funzionante solo sugli iphone, alcuni samsung top di gamma e i nexus?

Ecco ho fatto un po di lamentele sugli altri telefoni :anche se di fascia di prezzo diversa non capisco perchè deve app che rallentano il sistema e avere in generale un interfaccia utente pessima

Rastakhan
28-05-2017, 09:40
E' sempre per il solito discorso...., questione di differenza di costo.

Comunque potevano aggiornalo il N5 anche stavolta, come fecero con il N4 tempo fa...

Ritornando a bomba nessuno sa se il suo N5 stock fa gli stessi problemi?

Ste powa
28-05-2017, 09:48
Ciao a tutti, io da qualche tempo sto avendo problemi con la rete, non sono ancora riuscito a capire se è l'apparato radio del N5 o la rete telefonica, a voi va bene?

Ho continue cadute di rete e molte volte devo inserire il PIN della scheda SIM, mi appare anche il simbolo sim non presente.

Grazie

se ti chiede il pin mi viene da pensare che perda completamente la connessione con la sim e che poi la riprenda. Magari prova a pulire bene la sim e se non funziona magari il pin non fanno ben contatto con la sim

Rastakhan
28-05-2017, 09:53
Ci avevo pensato, sarebbe l'unica da pensare, ma ci sono tel che tengono una sim dentro a vita senza da problemi.

Poi perché danneggiarsi un pin dell'alloggio sim?

Non ho mai fatto più di 3/4 cambi sim da quando ce l'ho...

Mah!

Che dici un po di pulisci contatti posso spuccarleo dentro l'alloggio sim?

Marci
28-05-2017, 18:25
Lo uso anche io, promosso da muletto a telefono principale dopo la morte del G4:fagiano:

lorenz_nzo
29-05-2017, 21:07
Io l'ho messo in un cassetto...lo userò come telefono di emergenza.
Non volevo cambiare, ma il GPS ha smesso di funzionare, non fixa più, ho provato un po' di tutto ma nulla.
Adesso sono con uno Xiaomi Redmi Note 4 global.

caurusapulus
30-05-2017, 02:10
Io ce l'ho ancora in uso (temporaneo con una seconda sim). Ho acquistato la batteria nuova perche` l'originale ormai fa forse 2h di schermo, poi mi abbandona.

ironia
16-06-2017, 10:56
io l'ho messo in vendita:cry: :cry: :cry: ...mi piange il cuore ma la mancanza della memoria esterna mi pesa ormai troppo..se avessi avuto il 32 gb magari ancora 1 anno avrei tirato...

ad oggi ritengo ancora abbia un ottimo display e fotocamera, ci faccio ancora 3 ore di schermo e ho installato aosp 7.1.2 che benissimo:)

prenderò un moto g5 plus

ClosingTime
16-06-2017, 11:16
Connettore usb andato, l'ho fatto sostituire in un negozio e:

- prima hanno saldato un connettore nuovo (solo connettore) credo di bassa qualità, perchè aveva all' interno uno dei contatti deformato.
- poi hanno sostituito tutta la piastrina per andare sul sicuro, ma lo schermo sfarfallava... componente difettoso?
- se ne sono fatti spedire un altro, ho provato il telefono e sembrava tutto ok, in realtà poi mi sono accorto che il touch risponde in maniera strana. A volte non rileva lo scroll e lo confonde con il tap, credo di aver capito che dipenda da qualche interferenza o da qualcosa che si muove quando ho il telefono in mano perchè se lo uso appoggiato su un tavolo sfiorandolo delicatamente sembra andare.

Ovviamente non glielo riporto perchè mi sono stufato... avete consigli, magari è già successo?
Non so se provare a farlo riparare da un altro negozio (io credo che sia solo un problema di cattivo isolamento o qualcosa di simile)...

ironia
16-06-2017, 11:19
compra il nexus 5 che vendo io:D :D :D

Portocala
16-06-2017, 11:51
Il mio è un muletto per via della batteria che dura un niente. Nonostante l'avessi cambiata 3 mesi fa, la nuova ha già iniziato a durare quanto l'originale.

fraussantin
16-06-2017, 12:35
Il mio è un muletto per via della batteria che dura un niente. Nonostante l'avessi cambiata 3 mesi fa, la nuova ha già iniziato a durare quanto l'originale.
Sono le app "moderne" che consumano tanto.

Anche il mio aveva problemi simili.

ironia
18-06-2017, 22:35
Moto g5 plus.... è già piango il Nexus.... qualità fotocamera con poca luce ...non c'é storia...Nexus avanti anni luce.....il resto display quasi simile.... peccato speravo in almeno qualcosa di equivalente

caurusapulus
19-06-2017, 18:19
Moto g5 plus.... è già piango il Nexus.... qualità fotocamera con poca luce ...non c'é storia...Nexus avanti anni luce.....il resto display quasi simile.... peccato speravo in almeno qualcosa di equivalente

Si, la camera del Moto G5 e` pietosa.

ironia
20-06-2017, 08:28
Si, la camera del Moto G5 e` pietosa.

certo che a leggere le recensioni....sembra il contrario...:D

da quel che ho capito il comparto hw è valido...solo che a livello software dovrebbero darsi una svegliata....

siamo a nougat 7.0 .....:mc:

quasi quasi ritorno a nexus 5x...........:stordita:

ningos
20-06-2017, 11:54
I Moto G (ho avuto la primissima versione) hanno sì un software leggero che si avvicina ai nexus ma come gli huawei non sono Nexus per cui non hanno caratteristiche paragonabili (fate attenzione anche alla presenza dello giroscopio e la stabilizzazione hardware della fotocamera).

caurusapulus
20-06-2017, 17:54
certo che a leggere le recensioni....sembra il contrario...:D

da quel che ho capito il comparto hw è valido...solo che a livello software dovrebbero darsi una svegliata....

siamo a nougat 7.0 .....:mc:

quasi quasi ritorno a nexus 5x...........:stordita:

L'ho preso per mio papa` il G5: e` un telefono che, dal mio modesto punto di vista, e` molto valido. Certo, la camera e` quello che e`, ma tieni conto costa 200 euro.

signo3d
19-09-2017, 09:28
Hello gente!
Domanda strana :D
VOi ex possessori di nexus5....quale telefono comprereste ora o a quale siete gia passati?

Il mio nexus 5, a parte problemi di batteria che imputo a marshmallow andrebbe bene (con kitkat come detto piu volte mai avuto problemi poi di punt in bianco con il nuovo sistema non riesco piu ad arrivare a sera)...andrebbe se non fosse che da 2-3 gg non funziona piu la camera principale e neanche la torcia.

La torcia e' completamente sparita dal drop down menu, se apro l'app camera crasha inesorabilmente, scarico altre applicazioni per foto e stesso problema, se scarico app per la torcia mi dice che la torcia non ce' e crashano.

Pare, googlando, che sia un problema comune ad alcuni telefono android...forse un glitch dopo che si e' tenuta accesa la torcia per troppo tempo.

Fatto sta che ho wippato cache di tutte le app possibili immagibili, riavviato in safe mode, smontato il telefono e staccato e riattaccato il cavo della telecamera...nada.

Stasera se riesco provo di formattone totale, ma il fatto che in safe mode non funzioni ho paura che significhi bad news.

Pixel...huawei p9 o p10...che altro telefono inserireste nella lista? :stordita:

Grazie e scusate per l'off topic.

Ah, ovviamente se qualcuno ha avuto lo stesso problema e ha qualche idea ben venga, anche se in 2-3 gg ho girato tutti i forum inglesi e italiani che google mi proponeva :muro:

fraussantin
19-09-2017, 09:56
Io ho preso un honor 8 pro.

Ho detto addio al modding, ma faccio 6-8 ore di schermo .

Per il modding oneplus.

Bibe
19-09-2017, 10:25
Il 5 è ancora vivo e vegeto,
passato alla moglie prima ci avevo cambiato la batteria e messa su una rom,
la du,
funziona discretamente visto che toccando ferro il tasto power
lo preservo visto che per l'accensione schermo usa i tasti volume
e per lo spegnimento il doppio tap con nova.

Siccome ci gioca parecchio lo ricarica quasi ogni giorno,
ma non và ancora più che bene,
ogni tanto si impalla in wifi per le notifiche tipo wa in ritardo,
adesso ho tolto diverse app dalla gestione di risparmio energetico.

Io in sostituzione avevo preso prima un G2,
ma a livello di ricezione mi ha sempre lasciato perplesso,
la batteria con le rom non era male.

Da due mesi circa ho un Honor 6x,no modding ma a livello di prestazioni
ricezione e batteria un best buy visto che si trova a un prezzo da entry level
e alla fine và come un top di gamma.

Mai speso meno e meglio negli ultimi anni per un cellulare.:sofico:

4porri
07-10-2017, 10:33
Salve a tutti, mia moglie possiede un nexus 5. Avendo esaurito lo spazio a disposizione mi ha chiesto di scaricarle foto e video sul nostro pc ma se questa è un'operazione banale sui miei samsung s6 o nel mio vecchio htc one, qui.... non riesco.
Attacco il cavo al pc, il pc vede il telefono e appare un'icona "nexus 5", ma se ci clicco sopra la cartella che si apre è assolutamente vuota (!).
Ho cercato un pò sul web e ho trovato mille persone che si trovano nella medesima situazione ma nessuna risposta sul 'come fare'.
Riuscireste ad essermi d'aiuto? Può essere una operazione così difficile?
Grazie infinite!

swrobmeloz
09-10-2017, 11:34
Salve a tutti, mia moglie possiede un nexus 5. Avendo esaurito lo spazio a disposizione mi ha chiesto di scaricarle foto e video sul nostro pc ma se questa è un'operazione banale sui miei samsung s6 o nel mio vecchio htc one, qui.... non riesco.
Attacco il cavo al pc, il pc vede il telefono e appare un'icona "nexus 5", ma se ci clicco sopra la cartella che si apre è assolutamente vuota (!).
Ho cercato un pò sul web e ho trovato mille persone che si trovano nella medesima situazione ma nessuna risposta sul 'come fare'.
Grazie infinite!
Via cavo, con Linux non ho mai avuto problemi.

Solitamente però uso Airdroid, dagli un'occhiata!

maxVi
09-10-2017, 18:05
Grazie infinite!

se il nexus di tua moglie monta l'ultimo aggiornamento ufficiale a marshmallow cioè il 6.0.1, una volta collegato il cell col cavo al pc abbassa la tendina delle notifiche, tappa su " usb per la ricarica " e si apriranno le altre opzioni : ricarica, trasferimento di file, traferimento di foto(ptp) e MIDI
se scegli trasferimento di file poi il pc lo riconosce praticamente come una memoria di massa ;)

d3j4 w
22-10-2017, 07:45
Hello gente!
Domanda strana :D
VOi ex possessori di nexus5....quale telefono comprereste ora o a quale siete gia passati?
[...]
Faccio la stessa domanda. L'ho mandato in assistenza per bootloop e mi hanno risposto che la riparazione è a pagamento (stanno facendo il preventivo). Avrei bisogno di cambiare telefono, ma non trovo nulla che mi convince.
:muro:

fraussantin
22-10-2017, 08:10
Faccio la stessa domanda. L'ho mandato in assistenza per bootloop e mi hanno risposto che la riparazione è a pagamento (stanno facendo il preventivo). Avrei bisogno di cambiare telefono, ma non trovo nulla che mi convince.
:muro:Per il tasto rotto ti conveniva affidarti ad un centro privato. Con poco forse te lo sostituivano.

Cmq sia l'unico sullo stile di n5 è opo5 ma costa 500 euro non fatturabile.

Io personalmente mi sono preso un honor8pro, ma se ti piace piú piccolo honor 9 non è male e costa il giusto.

( pef gli honor segui lo store ufficiale e unieuro che sono i rivenditori ufficiali per l'italia e li scontano spesso)

d3j4 w
22-10-2017, 08:19
Per il tasto rotto ti conveniva affidarti ad un centro privato. Con poco forse te lo sostituivano.

Cmq sia l'unico sullo stile di n5 è opo5 ma costa 500 euro non fatturabile.

Io personalmente mi sono preso un honor8pro, ma se ti piace piú piccolo honor 9 non è male e costa il giusto.

( pef gli honor segui lo store ufficiale e unieuro che sono i rivenditori ufficiali per l'italia e li scontano spesso)
Era ancora in garanzia... L' Honor 9 costa un po troppo (magari devo aspettare qualche offerta) Stavo pensando anche al Moto G5 o l'Huawei P10 Lite, ma c'è qualcosa che non mi convince.

fraussantin
22-10-2017, 08:24
Era ancora in garanzia... L' Honor 9 costa un po troppo (magari devo aspettare qualche offerta) Stavo pensando anche al Moto G5 o l'Huawei P10 Lite, ma c'è qualcosa che non mi convince.Sè in garanzia perchè ti fanno pagare?

caurusapulus
22-10-2017, 08:59
Era ancora in garanzia... L' Honor 9 costa un po troppo (magari devo aspettare qualche offerta) Stavo pensando anche al Moto G5 o l'Huawei P10 Lite, ma c'è qualcosa che non mi convince.

Moto G5 e` un buon telefono, ma la fotocamera e` ridicola. Se non fai tante foto o non ci tieni molto, allora prendilo.
P10 Lite a confronto e` un telefono con una qualita` costruttiva leggermente migliore, ma l'ho provato di persona e la UI mi e` parsa un po' lenta. Probabilmente e` stato il device in esposizione dove l'ho provato.
Ero anche io nella tua stessa condizione (dovevo prendere un telefono per mio papa`) e ho preso il G5.

d3j4 w
22-10-2017, 10:57
Sè in garanzia perchè ti fanno pagare?
Vorrei capirlo... ma poi quanto non si sa...

lorenz_nzo
25-10-2017, 07:55
:muro:
Sul mio Nexus 5 ha smesso di funzionare il GPS.
Ho provato diversi telefoni e alla fine ho preso un Google pixel, prima generazione 5 pollici.

Valide alternative, se non vuoi spendere un botto, sono moto g5 plus, Sony X compact Xiaomi Mi A1

Inviato dal mio Pixel utilizzando Tapatalk

LORENZ0
29-11-2017, 00:13
Vorrei capirlo... ma poi quanto non si sa...

non pagare e chiama una qualunque associazione di consumatori: con una loro lettera tutto si risolverà...

Rastakhan
08-07-2018, 07:40
Ragazzi dopo circa 4 anni di onorato servizio credo che la batteria mi stia lasciando, non faccio più la giornata di uso come al solito.
Dove posso prendere una batteria originale o almeno non fasulla e dove posso trovare qualche buona guida?

Grazie

lollerg
09-07-2018, 15:26

Vengo da 3 Nexus, il 6P mi lascio' a inizio anno. Ho usato il P10 lite fino a 1 mese fa', device tranquillo senza pretese ma la Emui non mi e' mai adata giu'. Un amicomi presto' un J7 ma sinceramente non mi ci trovavo per niente. Ora ho un OnePlus 5T e mi sembra di essere tornato al mondo Nexus.

CONDOR89
17-11-2018, 11:37
Anche il mio Nexus 5 ha iniziato con i noti problemi di bootlooping.
Il mio Nexus5X invece ha smesso di funzionare dall'oggi al domani.

Le cose sono due: sono stato sfortunato io oppure la serie Nexus di LG è di bassissima qualità. :stordita:

Tennic
17-11-2018, 11:49
Anche il mio Nexus 5 ha iniziato con i noti problemi di bootlooping.
Il mio Nexus5X invece ha smesso di funzionare dall'oggi al domani.

Le cose sono due: sono stato sfortunato io oppure la serie Nexus di LG è di bassissima qualità. :stordita:

La seconda :D

Ho ancora a casa un vecchio Nexus 4, esteticamente molto elegante (al tempo)... Ebbene, la plastica laterale è diventata collosa, come squagliata, nonostante sia da tempo relegato a casa come banco prova per rom etc :rolleyes:
A parte questa plastica collosa, ed il pulsante di accensione che a volte non funziona, per il resto va ancora bene.
Sul N5 invece avevo sperimentato il tasto ballerino ed altri problemini, l'avevo venduto anni fa...

fraussantin
17-11-2018, 12:14
Il bootlooping del nexus 5 è un problema arcistranoto.

Me ne hanno cambiati 3 in garanzia.

Se trovi un riparatore onesto con 20 euro ti cambia il tastino , che costa 50 cent ..

Cmq lg fa roba di cacca quando la fa per se e costosa , come volevate che fosse un telefono cheap fatto per terzi?

Detto questo almeno google li riparava senza storie.

Il mio attuale huawei honor 8 pro ha il vetro quasi completamente scollato e si rifiutano di ripararlo in garanzia.

Al momento sta attaccato con il nastro adesivo , sto aspettando un ultimo responso , poi proverò con altroconsumo , o altrimenti cercherò un qualche collante e vedò di fare in casa.