View Full Version : LG Nexus 5
Usando metto il telefono come sveglia, attualmente lo metto in "silenzioso" di notte con la sveglia attiva, così eventuali notifiche non mi disturbano mentre la sveglia suona comunque... Con Lollipop posso fare la stessa cosa? Mi sembra di aver capito che non c'è una vera modalità silenziosa...
:D
No, o lasci in vibrazione, o scarichi app come power toggle che ti permettono il silenzioso..
No, o lasci in vibrazione, o scarichi app come power toggle che ti permettono il silenzioso..
Capito... Cmq per Natale, bugfix o non bugfix provo Lollipop e vedo come va... Al limite torno indietro flashando la 4.4.4.
davidozzo
04-12-2014, 09:48
Allora, per ottenere il "silenzioso", ci sono vari modi al momento:
1- azzerare il volume: in questo modo il cell non suona, ma se c'è la vibrazione... vibra. I led di notifica funzionano.
2- impostare le interruzioni con priorità: in questo modo si sceglie cosa può "utilizzare" l'audio e i led: si può anche scegliere di rimuovere tutto, in questo modo avremo un cellulare completamente silenzioso, senza led, ma con la sveglia funzionante.
3- impostare su NESSUNA, questo vuol dire che verrà tutto bloccato, compresa la sveglia.
Io personalmente, per le mie esigenze, mi trovo benissimo impostando le Interruzioni a tempo, cioè impostando una fascia oraria (di notte) blocco tutte le notifiche, compreso telefonate e sms. Non ho piu bisogno di ricordarmi di togliere il volume e di rimetterlo e la sveglia continua a funzionare.
1- azzerare il volume: in questo modo il cell non suona, ma se c'è la vibrazione... vibra. I led di notifica funzionano.
2- impostare le interruzioni con priorità: in questo modo si sceglie cosa può "utilizzare" l'audio e i led: si può anche scegliere di rimuovere tutto, in questo modo avremo un cellulare completamente silenzioso, senza led, ma con la sveglia funzionante.
3- impostare su NESSUNA, questo vuol dire che verrà tutto bloccato, compresa la sveglia.
Io personalmente, per le mie esigenze, mi trovo benissimo impostando le Interruzioni a tempo, cioè impostando una fascia oraria (di notte) blocco tutte le notifiche, compreso telefonate e sms. Non ho piu bisogno di ricordarmi di togliere il volume e di rimetterlo e la sveglia continua a funzionare.
Ok, grazie mille per le info! :)
devil_mcry
04-12-2014, 09:58
Si anche io andrei di Moto X 2014. E' un po' più potente del N5, è molto ma molto più bello e curato, ha una camera migliori e features migliori. Insomma per me al momento è il the best. Poi con il retro in bamboo è troppo bello
1 azzera il volume non si può, il telefono va in vibrazione e basta, non va muto, cosa invece che è possibile fare con app terze, quindi è un bug.
Questo avento le notifiche su tutte.
2 impostando le notifiche su priorità il led non funziona a prescindere, anche se l'app non è bloccata. Io ho problemi a bloccare sia whatsapp che telegram.
3 Nessuno non mi è utile proprio perchè utilizzo la sveglia.
Io trovo scomodo il fatto che il led funzioni sono se le notifiche sono su tutte..
E soprattuto il fatto che per togliere vibrazione e suoneria debba usare power toggle.
davidozzo
04-12-2014, 10:09
1 azzera il volume non si può, il telefono va in vibrazione e basta, non va muto, cosa invece che è possibile fare con app terze, quindi è un bug.
Questo avento le notifiche su tutte.
2 impostando le notifiche su priorità il led non funziona a prescindere, anche se l'app non è bloccata. Io ho problemi a bloccare sia whatsapp che telegram.
3 Nessuno non mi è utile proprio perchè utilizzo la sveglia.
Io trovo scomodo il fatto che il led funzioni sono se le notifiche sono su tutte..
E soprattuto il fatto che per togliere vibrazione e suoneria debba usare power toggle.
1-non ho capito, se togli il volume non va in muto? Io ho provato, e come ho detto, se hai la vibrazione attiva, il cell vibra, diversamente non vibra e ovviamente non squilla. Il fatto che con altre app funzioni non vuol dire nulla, dato che quando usi altre app, queste si mettono "nel mezzo" gestendo il volume a modo loro. Un po' come funziona LightFlow per i led.
2- non ho capito che vuoi dire: io ti posso portare la mia esperienza, mettendo interruzioni con priorità mi blocca tutto, avendo tolto praticamente tutte le priorità. Ma se vai in Audio e Notifiche -> Notifiche App, puoi scegliere per ogni app se ha la priorità e quindi non sarà bloccata durante il periodo di interruzione.
3- la terza è una specie di silenzioso estremo, se usi la sveglia non serve.
AtuttaBIRRA!
04-12-2014, 10:22
Si anche io andrei di Moto X 2014. E' un po' più potente del N5, è molto ma molto più bello e curato, ha una camera migliori e features migliori. Insomma per me al momento è il the best. Poi con il retro in bamboo è troppo bello
si ho capito ma paragoniamo il Nexus5 che ha più di un anno e costa 279 in offerta contro un terminale uscito da poco e che costa quasi il doppio.
nel mio caso il requisito era che costasse massimo 300. se ne spendo 500 grazie che ho un prodotto migliore (che poi non è sempre vero) :fagiano:
fraussantin
04-12-2014, 10:36
Secondo me per un uso intenso n5 andrà bene per ancora un bel po di anni.
AlexAlex
04-12-2014, 10:38
si ho capito ma paragoniamo il Nexus5 che ha più di un anno e costa 279 in offerta contro un terminale uscito da poco e che costa quasi il doppio.
nel mio caso il requisito era che costasse massimo 300. se ne spendo 500 grazie che ho un prodotto migliore (che poi non è sempre vero) :fagiano:
Allora il Moto X precedente che dovrebbe trovarsi facilmente sotto i 300. Il nuovo modello è in effetti appena sotto i 500, ma è appena uscito e non conoscevo le tue esatte esigenze.
Volendo se le dimensioni non sono un problema c'è anche il Note 3 neo in offerta, che è l'unica serie sella Samsung ad avere un suo perché.
devil_mcry
04-12-2014, 10:49
Si ma l'N5 costava 350 non 300. A 279 lo trovavi solo un 6-8 mesi dopo il lancio, da negozi dove, in caso di problemi, aspettavi un mese.
La differenza al D1 tra N5 e Moto X non è così tanta da tra nuovo e nuovo.
theJanitor
04-12-2014, 11:25
senza alcun problema, non vedo cosa possa metterlo in difficoltà a meno di non considerare eventuali futuri giochi molto avidi di risorse
devil_mcry
04-12-2014, 11:34
Non penso, l'anno prossimo al massimo arriveranno i SoC a 64bit, che sono armv8. Vuol dire che in poco capiterà la stessa cosa successa con gli ARM11 rispetto ai Cortex A8, oltre ad essere nettamente meno potenti...
Poi vabeh uno può tenerlo anche fino a quando non esplode, ma tra un anno sarà sicuramente obsoleto se non prima.
fraussantin
04-12-2014, 11:39
Non penso, l'anno prossimo al massimo arriveranno i SoC a 64bit, che sono armv8. Vuol dire che in poco capiterà la stessa cosa successa con gli ARM11 rispetto ai Cortex A8, oltre ad essere nettamente meno potenti...
Poi vabeh uno può tenerlo anche fino a quando non esplode, ma tra un anno sarà sicuramente obsoleto se non prima.
Obsoleto è già adesso nel senso che esiste già roba meglio.
ma io intendevo che per uno quotidiano intenso ( a meno che le app non impazziscano tutte assieme) sara usabilissimo senza lag o altre cose.
Unico dubbio i 2 giga di ram , cmq non credo saranno un guaio prima di 2 anni.
Sulla fascia di prezzo attuale (max 300 euro) il N5 non ha rivali. Il motoX prima gen a pari prezzo ha un HW ben inferiore e il seconda generazione ha ben altro prezzo.
Alekos Panagulis
04-12-2014, 12:23
Il Nexus 5 è obsoleto anche nella fascia da 300 euro per via della scarsa durata della batteria, secondo me.
Ho appena fatto comprare il nuovo LG G3s a un paio di amici, 200 euro sugli Stockisti. Ha caratteristiche hardware decisamente inferiori ma ha funzionalità interessanti e una batteria che dura due giorni.
Se non ci si accontenta c'è il G3 che ormai si trova a 350 euro, con hardware al top sotto tutti i punti di vista.
In alternativa c'è il G2 che si trova ormai a 280 euro.
Dispiace dirlo, ma non consiglierei a nessuno in questo momento di comprare il Nexus 5.
Se poi entriamo nel terreno dei cinesi c'è il OnePlus One che a 320 spedizione inclusa ti offre caratteristiche eccellenti. Per non parlare di Honor, Xiaomi, etc.
Il Nexus 5 è ormai morto.
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Sulla fascia di prezzo attuale (max 300 euro) il N5 non ha rivali. Il motoX prima gen a pari prezzo ha un HW ben inferiore e il seconda generazione ha ben altro prezzo.
LG g2.
E sono possessore di un Nexus...
L:unica cosa che ha dalla sua in più il Nexus sono le opportunità di modding, ma uno che lo sceglie per questo non si pone dubbi...
AlexAlex
04-12-2014, 12:33
Si, come HW è al livello del N4 ma come esperienza d'uso ne parlano tutti bene e quando l'ho provato un attimo mi ha lasciato un ottima impressione.
Il Nexus 5 è obsoleto anche nella fascia da 300 euro per via della scarsa durata della batteria, secondo me.
Ho appena fatto comprare il nuovo LG G3s a un paio di amici, 200 euro sugli Stockisti. Ha caratteristiche hardware decisamente inferiori ma ha funzionalità interessanti e una batteria che dura due giorni.
Se non ci si accontenta c'è il G3 che ormai si trova a 350 euro, con hardware al top sotto tutti i punti di vista.
Dispiace dirlo, ma non consiglierei a nessuno in questo momento di comprare il Nexus 5.
Se poi entriamo nel terreno dei cinesi c'è il OnePlus One che a 320 spedizione inclusa ti offre caratteristiche eccellenti. Per non parlare di Honor, Xiaomi, etc.
Boh io lo consiglierei ancora. Il one plus one non mi ispira fiducia e dopo le scaramucce tra cyano e il produttore non mi fido tanto.
Il g3 a 350 sarebbe un must buy ma io non l'ho visto da nessuna parte, il prezzo più basso è 400 euro. Insomma 120 euro in più....mica poco.
Il G2 nulla da dire a parità di prezzo sceglierei g2
Discorso batteria: avevo confidato molto in lollipop...almeno di guadagnare un 10% di batteria in più , salvo poi ritrovarmi che consuma di più di kitkat una ui più colorata di Platinette, molte funzioni in più che per la mia esperienza d'uso non servono e quelle base che mancano.
Non mi stancherò mai di ripeterlo è ridicolo che nel 2014 e alla versione 5.0 non posso scegliere lo sfondo della lockscreen, mettere la percentuale di batteria fissa sulla barra e arrangiare i quicksettings come più mi aggrada.
arkantos91
04-12-2014, 12:46
Personalmente non preferirei mai un G3S ad un N5:
- cpu decisamente inferiore
- metà della ram
- schermo a 720p
A 200 € ci può anche stare, ma considerando che con poco in più prendi l'N5 non so.
Ovviamente imho.
Alekos Panagulis
04-12-2014, 13:14
Il G3 ora su trovaprezzi.it a 377 euro. Direi che con lo stesso ragionamento di può dire che non conviene prendere il Nexus 5 se con 80 euro in più ha il G3. È stato anche dagli stockisti a 350, basta avere pazienza e l'offerta ricapita.
È vero che il G3s ha caratteristiche inferiori, ma l'esperienza d'uso è molto buona, la batteria è eccellente, ha lo slot Microsd, una fotocamera ottima da 13mp con autofocus laser. A 200 euro offre molto di più di quando faccia in Nexus 5 a 300.
Per quanto riguarda il OnePlus One, raga prima dovete vederlo. Asfalta il Nexus 5 in un secondo.
Io semplicemente non prendo più in considerazione smartphone che con un uso intenso ti lasciano a piedi a metà pomeriggio. Non hanno più senso di esistere.
AtuttaBIRRA!
04-12-2014, 13:16
Allora il Moto X precedente che dovrebbe trovarsi facilmente sotto i 300. Il nuovo modello è in effetti appena sotto i 500, ma è appena uscito e non conoscevo le tue esatte esigenze.
Volendo se le dimensioni non sono un problema c'è anche il Note 3 neo in offerta, che è l'unica serie sella Samsung ad avere un suo perché.
non ero io che chiedevo consigli, cmq hai detto bene. la vera alternativa con stesso costo è moto x generazione precedente. che è valido sicuramente ma a livello di hw è comunque inferiore...e non si sa fino a quando verrà aggiornato, visto che c'è già il successore
Si ma l'N5 costava 350 non 300. A 279 lo trovavi solo un 6-8 mesi dopo il lancio, da negozi dove, in caso di problemi, aspettavi un mese.
La differenza al D1 tra N5 e Moto X non è così tanta da tra nuovo e nuovo.
a 279 l'ho preso 2 settimane fa. e se anche contiamo il prezzo di "listino" son 150eur in puù...non mi sembra proprio poco
dissento. primo perchè ce l'ho da poco e la batteria è più che soddisfacente, due perchè le alternative che proponi non si possono definire superiori in tutto e per tutto a N5 tranne ovviamente il G3, che però è un 5,5".
Alekos Panagulis
04-12-2014, 13:20
non ero io che chiedevo consigli, cmq hai detto bene. la vera alternativa con stesso costo è moto x generazione precedente. che è valido sicuramente ma a livello di hw è comunque inferiore...e non si sa fino a quando verrà aggiornato, visto che c'è già il successore
a 279 l'ho preso 2 settimane fa. e se anche contiamo il prezzo di "listino" son 150eur in puù...non mi sembra proprio poco
dissento. primo perchè ce l'ho da poco e la batteria è più che soddisfacente, due perchè le alternative che proponi non si possono definire superiori in tutto e per tutto a N5 tranne ovviamente il G3, che però è un 5,5".
Infatti io non ho detto che le soluzioni da me proposte sono superiori in tutto e per tutto. Dipende ovviamente dalle esigenze personali. A chi mi chiede un consiglio cosa dico? Prendi il Nexus 5 che ha uno snapdragon 800 e uno schermo full HD? No. Gli dico: risparmia dei soldi, prendi un G3s che fa belle foto, ha una batteria che dura due giorni, è veloce ed efficiente. Vuoi di più? Prendi un G3 e hai un device senza compromessi.
Il G3 ha uno schermo 5.5 ma è più piccolo di quanto si possa immaginare, perché il bezel è veramente sottile.
AtuttaBIRRA!
04-12-2014, 13:27
eh però poi vedo che il nexus 4 è stato aggiornato a lollipop e penso che smartphone della stessa generazione se lo scordano.
è questo che mi ha fatto decidere per N5.
se nelle interruzioni metti solo contatti speciali o contatti, come faccio a scegliere quali contatti?
ma dici davvero? l'unico concorrente che il nexus 5 può avere è il g2, ma perde in termini di community rispetto al nex5. se hai fatto prendere il g3s mi dispiace per te, io ho provato il g3 nelle varie postazioni demo da mediaworld e ti dico che di impuntamenti ci sono eccome, tipo se non apri il drawer dopo 5 minuti ce ne mette di tempo ad aprirsi, stessa cosa quando apri i recenti.
Il G3 ora su trovaprezzi.it a 377 euro. Direi che con lo stesso ragionamento di può dire che non conviene prendere il Nexus 5 se con 80 euro in più ha il G3. È stato anche dagli stockisti a 350, basta avere pazienza e l'offerta ricapita.
È vero che il G3s ha caratteristiche inferiori, ma l'esperienza d'uso è molto buona, la batteria è eccellente, ha lo slot Microsd, una fotocamera ottima da 13mp con autofocus laser. A 200 euro offre molto di più di quando faccia in Nexus 5 a 300.
Per quanto riguarda il OnePlus One, raga prima dovete vederlo. Asfalta il Nexus 5 in un secondo.
Io semplicemente non prendo più in considerazione smartphone che con un uso intenso ti lasciano a piedi a metà pomeriggio. Non hanno più senso di esistere.
non ho provato il g3s ma il fratello maggiore, g3, e partendo da quello deduco che il g3s sia inferiore. parlo di fluidità in generale. poi vuoi mettere gli aggiornamenti sicuri? voglio vederlo tra 2 anni il g2 a essere ancora supportato da qualcuno ;)
my2cents
AtuttaBIRRA!
04-12-2014, 13:29
ok thanks :D
sto per chiederti come faccio un backup completo ma farò il bravo e cerco su google :D
ehm...torno sull'argomento perchè mi sembra assurdo che non si possa fare un backup completo come con itunes senza sbloccare il tel :|
ho scaricato questo nexus root toolkit...può andare?
Alekos Panagulis
04-12-2014, 13:35
Vabbe raga ho detto la mia. Il adoro il mio Nexus 5, ma non consiglierei mai ORA all'utente medio.
fraussantin
04-12-2014, 13:42
Io col nokia 3310 facevo una settimana è meglio di n5!
Questo per dire che non puoi confrontare un hw diverso come il g3s. Se clokki n5 ai valori del g3 consumi meno di certo.
Il G3 ora su trovaprezzi.it a 377 euro.
Il g 3 a 400 non è preso male , ma ti puoi scordare le custom rom di n5
Infatti io non ho detto che le soluzioni da me proposte sono superiori in tutto e per tutto. Dipende ovviamente dalle esigenze personali. A chi mi chiede un consiglio cosa dico? Prendi il Nexus 5 che ha uno snapdragon 800 e uno schermo full HD? No. Gli dico: risparmia dei soldi, prendi un G3s che fa belle foto, ha una batteria che dura due giorni, è veloce ed efficiente. Vuoi di più? Prendi un G3 e hai un device senza compromessi.
Il G3 ha uno schermo 5.5 ma è più piccolo di quanto si possa immaginare, perché il bezel è veramente sottile.
Guarda ti posso pure dar ragione quando dici che un fhd e uno snap 800 servono a poco ,( oggi , fra 1 anno o 2 se ne riparla) ma se poi mi esci fuori con la fotocamera da 13 megapixel.... Non resisto.
Quella si che serve a meno.... Cosa ci devi stampare i poster con le foto del cellulare:asd:
Infatti il 3gs mi è subito sembrato il classico telefono acchiappacitrulli ( senza offendere nessuno)
Cmq sia la batteria del nexus non è un grand che. Ma è l'unico difetto che non condivide con quasi tutti gli lg. Per il resto materiali schermo ed altre cose siamo li.
Ps anche io consiglierei un 1+1 o 1+2 quando escirà , ma dove si compra?
fraussantin
04-12-2014, 13:45
Vabbe raga ho detto la mia. Il adoro il mio Nexus 5, ma non consiglierei mai ORA all'utente medio.
A 350 -370 euro neppure io , ma a 270 si . Imho li vale.
devil_mcry
04-12-2014, 13:48
Obsoleto è già adesso nel senso che esiste già roba meglio.
ma io intendevo che per uno quotidiano intenso ( a meno che le app non impazziscano tutte assieme) sara usabilissimo senza lag o altre cose.
Unico dubbio i 2 giga di ram , cmq non credo saranno un guaio prima di 2 anni.
No intendo obsoleto in senso stretto. Il fatto che i nuovi SoC saranno armv8 vuol dire che avranno istruzioni diverse da quelle dei SoC attuali, come avvenuto per armv6, inizieranno a uscire app che non saranno supportate e poi verrà droppato il supporto anche da android.
L'ho già detto, ma Lollipop secondo me ha una buona potenzialità dal lato batteria: la primissima developer preview aveva un'autonomia invidiabile, migliore di Kitkat e notevolmente peggiorata con l'ultima DP di L.
Con questo dico che secondo me Google ha fatto qualche casino in uno dei passaggi successivi, se riesce a rilasciare una versione con un efficace bugfix saremo tutti piacevolmente sorpresi.
Tutto ciò IMHO.
Sent from my Nexus 5
fraussantin
04-12-2014, 14:11
La.prima preview era indubbiamente "vuota" e forse per quello consumava meno.
Se si vanno a togliere quei 1000 servizi che google mette in android tutto cambia.
Alekos Panagulis
04-12-2014, 14:12
Io col nokia 3310 facevo una settimana è meglio di n5!
Ecco ora stiamo andando nel ridicolo. Non rispondo neanche. Non possiamo parlare da persone civili senza scadere nelle stupidaggini e nelle provocazioni?
Il G3s è un telefono acchiappacitrulli al prezzo di listino, cioè 350.
A 200 è un affare.
Portocala
04-12-2014, 14:31
E' un'affare se vuoi una batteria che ti duri un pò di più del Nexus 5 (ha solo 250mah in più, non esageriamo adesso e se dura di più ci credo, va a metà) e una fotocamera che fa foto migliori. Ed esteticamente è più bellino.
Il Nexus 5 ha dalla sua schermo più definito, il doppio della ram, quasi il doppio di CPU, GPU un paio di volte superiore, aggiornamenti software e community support. E non scordarti l'ultima, perchè se dovesse uscire un'Android 6, dubito fortemente che potrai provarlo su G3s.
Il Nexus 5 ha una vita più lunga di almeno un'anno.
Lo SnapDragon 800 era top di gamma e si può quasi paragonare al 805 top di gamma di adesso visto che quest'ultimo è un overclock del 800.
Il 400 è di fascia media e l'anno prossimo diventerà di fascia bassa...
A 350 -370 euro neppure io , ma a 270 si . Imho li vale.
quello è vero, ma nessun top di gamma dopo anche solo 3 mesi li vale interamente il prezzo official ;)
Ecco ora stiamo andando nel ridicolo. Non rispondo neanche. Non possiamo parlare da persone civili senza scadere nelle stupidaggini e nelle provocazioni?
Il G3s è un telefono acchiappacitrulli al prezzo di listino, cioè 350.
A 200 è un affare.
è un buon prezzo se non prendi in considerazione fattori estremi, ma è lontanto dall'essere un affare, figurati un best buy com'è stato il nex5
Scusate l'intromissione... ma a 279€ dove si trova?
Anche in pm magari :D
Vorrei pensionare il mio S4 Mini ed ero indeciso tra Moto X (2013) a 279€ e Nexus 5 a 319€
Grazie
Ciao
devil_mcry
04-12-2014, 15:20
E' un'affare se vuoi una batteria che ti duri un pò di più del Nexus 5 (ha solo 250mah in più, non esageriamo adesso e se dura di più ci credo, va a metà) e una fotocamera che fa foto migliori. Ed esteticamente è più bellino.
Il Nexus 5 ha dalla sua schermo più definito, il doppio della ram, quasi il doppio di CPU, GPU un paio di volte superiore, aggiornamenti software e community support. E non scordarti l'ultima, perchè se dovesse uscire un'Android 6, dubito fortemente che potrai provarlo su G3s.
Il Nexus 5 ha una vita più lunga di almeno un'anno.
Lo SnapDragon 800 era top di gamma e si può quasi paragonare al 805 top di gamma di adesso visto che quest'ultimo è un overclock del 800.
Il 400 è di fascia media e l'anno prossimo diventerà di fascia bassa...
Il 400 è di fascia bassa, fascia media era lo 600
La.prima preview era indubbiamente "vuota" e forse per quello consumava meno.
Se si vanno a togliere quei 1000 servizi che google mette in android tutto cambia.
parole sante....infatti se la cataclysm lasciasse il minimo indispensabile e levasse buon parte gapps....
poi ok si possono levare/congelare.
Vorrei pensionare il mio S4 Mini ed ero indeciso tra Moto X (2013) a 279€ e Nexus 5 a 319€
Grazie
Ciao
Probabilmente trattasi di Stokkist_
Ti consiglio a mani basse Moto X, hardware inferiore a Nexus 5, ma fluido e veloce comunque e con il vantaggio di poterlo usare anche come telefono, cosa non da poco.
A meno che non hai esigenze particolari in termini di potenza di calcolo va benissimo Moto X.
fraussantin
04-12-2014, 19:03
Probabilmente trattasi di Stokkist_
Ti consiglio a mani basse Moto X, hardware inferiore a Nexus 5, ma fluido e veloce comunque e con il vantaggio di poterlo usare anche come telefono, cosa non da poco.
A meno che non hai esigenze particolari in termini di potenza di calcolo va benissimo Moto X.
Ancora sta storia che n5 non telefona , guarda non so come prende mx ma mg prende meno di n5! Li ho entrambi e te lo posso assicurare.
rastapolv
04-12-2014, 19:03
Grazie
Ciao
Per me, vai su Nexus 5 !!
o al max Moto X (2nd gen)
parole sante....infatti se la cataclysm lasciasse il minimo indispensabile e levasse buon parte gapps....
poi ok si possono levare/congelare.
Preferisco mille volte la Rastapop alla Cataclysm..almeno per ora che le rom sono poche..con la precedente release ci ho fatto più di 4h di schermo acceso..
rastapolv
04-12-2014, 19:05
edit. doppio post
Ancora sta storia che n5 non telefona , guarda non so come prende mx ma mg prende meno di n5! Li ho entrambi e te lo posso assicurare.
Ma dipende anche dall'operatore che usi nei due telefoni.
fraussantin
04-12-2014, 19:10
Ma dipende anche dall'operatore che usi nei due telefoni.
Entrambi 3 con la solita tariffa e la solita rete . Il mio n5 prende meglio ( a casa ho zone senza segnale e me ne accorgo bene)
devil_mcry
04-12-2014, 19:12
No, che il N5 prenda poco è ampiamente documentato, dove a me l'N5 con vodafone non prende a momenti nemmeno il segnale, il Moto G della mia ragazza con vodafone nello stesso punto va in 3G.
Al lavoro abbiamo (chi ha Android) quasi solo N5 e N4 e tutti i N5 hanno questo problema, prendono poco e ogni tanto perdono segnale misteriosamente (visto che cell con lo stesso operatore a fianco prendono, e al lavoro di telefoni android ne abbiamo tanti).
Che poi sia usabile è vero, io ci chiamo benissimo però prende meno, per altro anche l'N4 prende peggio di altri telefoni.
No, che il N5 prenda poco è ampiamente documentato, dove a me l'N5 con vodafone non prende a momenti nemmeno il segnale, il Moto G della mia ragazza con vodafone nello stesso punto va in 3G.
Al lavoro abbiamo (chi ha Android) quasi solo N5 e N4 e tutti gli N5 hanno questo problema, prendono poco e ogni tanto perdono segnale misteriosamente (visto che cell con lo stesso operatore a fianco prendono, e al lavoro di telefoni android ne abbiamo tanti).
Che poi sia usabile è vero, io ci chiamo benissimo però prende meno, per altro anche l'N4 prende peggio di altri telefoni.
Esatto, bassa ricezione e perdite misteriose. Tu pensi sia l'antenna o il software che gestisce male?
devil_mcry
04-12-2014, 19:25
Boh, non lo so
fraussantin
04-12-2014, 19:33
Esatto, bassa ricezione e perdite misteriose. Tu pensi sia l'antenna o il software che gestisce male?
Il sw , rimettete la radio del day one e se ne riparla.
devil_mcry
04-12-2014, 19:43
Il sw , rimettete la radio del day one e se ne riparla.
Si vabeh... Io ho preso l'N5 il giorno dopo l'uscita sul playstore, ha sempre preso poco. Tanti bug sto telefono se li porta dietro dalla nascita non arrampichiamoci sugli specchi.
Per me, vai su Nexus 5 !!
o al max Moto X (2nd gen)
Preferisco mille volte la Rastapop alla Cataclysm..almeno per ora che le rom sono poche..con la precedente release ci ho fatto più di 4h di schermo acceso..
A brevissimo ci sarà la SlimkPop, per ora è ancora alpha version
Sent from my Google Nexus 5 [SlimKat]
fraussantin
04-12-2014, 20:39
http://tapatalk.imageshack.com/v2/14/12/04/06f5417e9469f672b12d1319212a5e29.jpg
Cosa significa?
http://tapatalk.imageshack.com/v2/14/12/04/06f5417e9469f672b12d1319212a5e29.jpg
Cosa significa?
Era un problema con supersu che dovrebbe essere stata risolto proprio con questa versione
Ma power toggles non ha il toggle spegni schermo!?!!?
eh però poi vedo che il nexus 4 è stato aggiornato a lollipop e penso che smartphone della stessa generazione se lo scordano.
è questo che mi ha fatto decidere per N5.
Poi prendi me, accanito degli aggiornamenti, che fino a qualche mese fa avrebbe continuato con i Nexus per tutta la vita ma tutto di un colpo ha abbandonato del tutto questa "filosofia".
Ed i motivi sono anche abastanza semplici:
Lollopop? Ma anche no, anche se è uscito il firmware polacco dell'S5 rimango su KitKat, Xposed non si abbandona cosi facilmente.
Ricezione? Sul Nexus 5 da quando ho iniziato ad usare il 4G sono iniziati i problemi di ricezione con la batteria che non durava niente.
Personalizzazione? Nova Launcher tutta la vita, sti c@##1 dei Nexus.
Moto X... hw analogo al Nexus 5, Android pulito e con solo qualche bella aggiunta, ottima parte audio e telefonica. Display di grandezza per me adeguata e senza super risoluzioni assurde. L'assemblaggio dovrebbe essere molto curato. Non l'ho visto dal vivo ma mi sembra un dispositivo di sostanza :)
La produzione cessata è solo una mia ipotesi confermata dalla continua indisponibilità sullo Store di Google. Se guardi, sono rimasti soltanto il bianco e il rosso da 16GB, gli altri sono finiti da mesi ormai... se fossero ancora in produzione perché non rifornire più lo Store? E come mai sono esauriti i neri e gli altri disponibili? Semplice, perché il nero è il più venduto, quindi le scorte sono finite prima degli altri due esemplari.
Chiaramente se acquisiti un bianco o un rosso, essendo disponibili, ti arriverà uno nuovo in tutto e per tutto. I ricondizionati vengono forniti solo a chi fa richiesta di assistenza.
Se alla tua donna piace di colore bianco e/o rosso, e basta da 16GB, allora prendilo e sicuro ti arriverà nuovo. Altrimenti puoi rivolgerti ad uno store diverso da Google, pagandolo di meno e potendo contare anche sulla scelta del nero o del 32GB suppongo.
Comunque, consiglio spassionato, regalale un Moto X.
Intanto grazie a tutti per l'interessamento.
Il problema del moto x, che era l'ultimo telefono che avevo puntato in ordine temporale, e' che qua in australia dove viviamo ancora non e' uscito, e non si sa se lo fara' a breve. NIente moto maker come in USA, e prezzo che sara' sugli 800 dollari.
Come dicevo io volevo stare sotto i 500 dollari, per capirsi il nexus 32gb costa 449, che al cambia attuale sono circa 300euro (che e' lo stesso prezzo che ho pagato per il mio nexus 5 a dicembre 2013....).
Quindi e' quello il nervoso, ho poca scelta dal pt di vista monetario perche' tutti gli altri telefoni costano una fiammata. Il g3 puo essere un alternativa, ma ci devo pensare bene perche' ricordo che a livello sf lg ci ha messo parecchia cacca :stordita:
Problema: come consigliato, ho impostato light flow per gestire le notifiche di Whatsapp, audio compreso, così da zittirlo quando uso la modalità non disturbare.
Ora però, quando riporto il telefono in normale, non vedo più le notifiche di Whatsapp! Cioè, non solo non suonano, non ci sono proprio più!
Soluzioni?
Sent from my Nexus 5
davidozzo
05-12-2014, 07:31
Problema: come consigliato, ho impostato light flow per gestire le notifiche di Whatsapp, audio compreso, così da zittirlo quando uso la modalità non disturbare.
Ora però, quando riporto il telefono in normale, non vedo più le notifiche di Whatsapp! Cioè, non solo non suonano, non ci sono proprio più!
Soluzioni?
Sent from my Nexus 5
Potrebbe essere un problema di come Lightflow gestisce le notifiche, anche a me è capitato in passato (non con lightflow, ma con NiLS) che le notifiche avevano uno strano comportamento.
Ti consiglio di rivedere la modalità Interruzioni con priorità: l'hai impostata bene? Sicuro che Whatsapp non sia un'app con priorità, e per questo continua a suonare anche quando hai attivato la "modalità non disturbare"?
guant4namo
05-12-2014, 07:44
Ma quando esce x noi la 5.0.1? Ho visto ieri che e uscito x il nexus 7 e per noi poveri possessori di nexus 5? :(
Ma quando esce x noi la 5.0.1? Ho visto ieri che e uscito x il nexus 7 e per noi poveri possessori di nexus 5? :(
Veramente c'è già
!@ndre@!
05-12-2014, 08:04
Veramente c'è già
Non la factory però!
AtuttaBIRRA!
05-12-2014, 08:10
Poi prendi me, accanito degli aggiornamenti, che fino a qualche mese fa avrebbe continuato con i Nexus per tutta la vita ma tutto di un colpo ha abbandonato del tutto questa "filosofia".
Ed i motivi sono anche abastanza semplici:
Lollopop? Ma anche no, anche se è uscito il firmware polacco dell'S5 rimango su KitKat, Xposed non si abbandona cosi facilmente.
Ricezione? Sul Nexus 5 da quando ho iniziato ad usare il 4G sono iniziati i problemi di ricezione con la batteria che non durava niente.
Personalizzazione? Nova Launcher tutta la vita, sti c@##1 dei Nexus.
Io parlavo del mio caso. Lo sto tenendo stock e non so se avrò tempo e voglia di star lì a sbloccarlo, personalizzarlo ecc.
Quindi parlando di stock per me gli aggiornamenti sono importanti.
Attualmente sono ancora in 3G, dovrei cambiare la SIM ma non sono convinto. Uno per i consumi maggiori, due perchè nelle mia città il 4G di Wind non c'è.
Non la factory però!
E che cambia? togli -w da flashall.bat
Rastakhan
05-12-2014, 08:49
Io parlavo del mio caso. Lo sto tenendo stock e non so se avrò tempo e voglia di star lì a sbloccarlo, personalizzarlo ecc.
Quindi parlando di stock per me gli aggiornamenti sono importanti.
Attualmente sono ancora in 3G, dovrei cambiare la SIM ma non sono convinto. Uno per i consumi maggiori, due perchè nelle mia città il 4G di Wind non c'è.
Mio piccolo appunto, se non hai 4G dove usi maggiormente il telefono o passi maggior parte della tua giornata non prendere scheda 4G e non attivarlo perché la connessione 4G è risaputa che consuma più batteria e per uno smartphone che viene usato per la normale navigazione e non come accesspoint per altre periferiche (pc o altri dispositivi che si connettono alla rete) è superflua.
P.S.: C'è qualcuno in questa discussione che ci capisce con gli UPS?
AtuttaBIRRA!
05-12-2014, 09:17
Mio piccolo appunto, se non hai 4G dove usi maggiormente il telefono o passi maggior parte della tua giornata non prendere scheda 4G e non attivarlo perché la connessione 4G è risaputa che consuma più batteria e per uno smartphone che viene usato per la normale navigazione e non come accesspoint per altre periferiche (pc o altri dispositivi che si connettono alla rete) è superflua.
P.S.: C'è qualcuno in questa discussione che ci capisce con gli UPS?
che poi è quello che ho detto anche io :D
DarthFeder
05-12-2014, 10:55
Uscito lo zip dell'OTA 5.0.1 e su xda si trova anche una ROM stock flashabile e già rootata, domani aggiorno...qualcuno di voi ha già sto 5.0.1? Come va?
Messaggio inviato da Nexus 5 con Tapatalk!
Noisemaker
05-12-2014, 11:06
Uscito lo zip dell'OTA 5.0.1 e su xda si trova anche una ROM stock flashabile e già rootata, domani aggiorno...qualcuno di voi ha già sto 5.0.1? Come va?
link? tnks ;)
ma se non c'è neanche la facctory 5.0.1 come fa ad esserci già l'OTA?? :fagiano:
DarthFeder
05-12-2014, 12:02
ma se non c'è neanche la facctory 5.0.1 come fa ad esserci già l'OTA?? :fagiano:
Scherzavo, ho guardato su Google di corsa in pausa caffè e non mi sono accorto che erano zip per il Nexus 7 :asd:
devil_mcry
05-12-2014, 12:09
Comunque non è detto che esca la factory, per molti minor update non esce.
Comunque non è detto che esca la factory, per molti minor update non esce.
be per il nexus 7 e 9,10 è uscita.
tornando a tapatalk....
https://support.tapatalk.com/threads/tapatalk-dark-mode.27147/
han segnalato varie volte il bug del tema scuro..ma non l'hanno ancora sistemato:muro:
Scherzavo, ho guardato su Google di corsa in pausa caffè e non mi sono accorto che erano zip per il Nexus 7 :asd:
Solo per i tablet ;)
Piccolo OT: che ne pensate di Note 3, se confrontato con Nexus 5?
fraussantin
05-12-2014, 14:34
Dipende da cosa cerchi!
Intanto grazie a tutti per l'interessamento.
Il problema del moto x, che era l'ultimo telefono che avevo puntato in ordine temporale, e' che qua in australia dove viviamo ancora non e' uscito, e non si sa se lo fara' a breve. NIente moto maker come in USA, e prezzo che sara' sugli 800 dollari.
Come dicevo io volevo stare sotto i 500 dollari, per capirsi il nexus 32gb costa 449, che al cambia attuale sono circa 300euro (che e' lo stesso prezzo che ho pagato per il mio nexus 5 a dicembre 2013....).
Quindi e' quello il nervoso, ho poca scelta dal pt di vista monetario perche' tutti gli altri telefoni costano una fiammata. Il g3 puo essere un alternativa, ma ci devo pensare bene perche' ricordo che a livello sf lg ci ha messo parecchia cacca :stordita:
Ti capisco perfettamente, sono nella tua stessa situazione. I modelli che mi interessano costano troppo per ora, lo stesso Moto X 2014.
G3 è un gran telefono, ma come tutti gli Lg ha una ricezione scadente, me lo hanno confermato un paio di amici che lo possiedono.
fraussantin
05-12-2014, 14:41
Ti capisco perfettamente, sono nella tua stessa situazione. I modelli che mi interessano costano troppo per ora, lo stesso Moto X 2014.
G3 è un gran telefono, ma come tutti gli Lg ha una ricezione scadente, me lo hanno confermato un paio di amici che lo possiedono.
Tu pensa che i vecchi optimus avevano problemi pure al wifi.
Quello di mia sorella ( mi pare il 4x non digerisce il netgear )
Dipende da cosa cerchi!
Forse è più di un piccolo OT :D
Potresti linkarmi il thread dedicato ai consigli per l'acquisto?
Cerco un telefono che non mi faccia rimpiangere troppo N5 in termini di prestazioni, velocità, fluidità e che sia meglio dotato dove N5 è carente.
Tu pensa che i vecchi optimus avevano problemi pure al wifi.
Quello di mia sorella ( mi pare il 4x non digerisce il netgear )
N5 lato wi-fi è superlativo, almeno prima di Lollipop.
Portocala
05-12-2014, 14:47
Senza limiti di prezzo? Perchè alla fine è li che si arriva.
Senza limiti di prezzo? Perchè alla fine è li che si arriva.
Eh purtroppo no, entro i 400...
megthebest
05-12-2014, 15:27
Eh purtroppo no, entro i 400...
Xiaomi Mi4 64Gb o Meizu MX4 64Gb .. .sempre che tu non sia allergico ai Cinesi che cmq lavorano bene;)
Xiaomi Mi4 64Gb o Meizu MX4 64Gb .. .sempre che tu non sia allergico ai Cinesi che cmq lavorano bene;)
Apprezzo il consiglio e sono certo essere ottimi telefoni, ma... niente cinesi :D
megthebest
05-12-2014, 15:46
Apprezzo il consiglio e sono certo essere ottimi telefoni, ma... niente cinesi :D
purtroppo la soglia dei 400€ è quella che ti dice:
1- predo il top di gamma, ma aspetto che scenda per mesi
2- prendo un prodotto di seconda fascia, Cinese, ma che ha rapporto prezzo/prestazioni migliore dei top di gamma conosciuti (Samsung, Lg, Motorola, Sony).
senza considerare che il trend è andare sopra i 5" e che, oggi come oggi, uno degli unici top di gamma con schermo inferiore ai 5" è il Sony Z3 C che sta a meno di 400€ (ma non so se la dimesnione schemfo fa per te o meno)
purtroppo la soglia dei 400€ è quella che ti dice:
1- predo il top di gamma, ma aspetto che scenda per mesi
2- prendo un prodotto di seconda fascia, Cinese, ma che ha rapporto prezzo/prestazioni migliore dei top di gamma conosciuti (Samsung, Lg, Motorola, Sony).
senza considerare che il trend è andare sopra i 5" e che, oggi come oggi, uno degli unici top di gamma con schermo inferiore ai 5" è il Sony Z3 C che sta a meno di 400€ (ma non so se la dimesnione schemfo fa per te o meno)
Considerazioni giuste. Ormai sono rassegnato all'idea della padella, tanto se non è adesso fra qualche anno diventeranno lo standard, c'è poco da fare. Quindi avevo pensato ad un note 3.
A me non interessa di avere l'ultimo telefono né di fare il salto di qualità rispetto a Nexus 5 che per me rimane la perfezione, eccetto per la ricezione che mi spinge a cambiarlo.
Solo che vorrei essere certo che il note 3 non sia laggoso come la serie galaxy sX e che mi possa garantire una buona velocità, quasi alla pari di N5.
AlexAlex
05-12-2014, 16:57
Piccolo OT: che ne pensate di Note 3, se confrontato con Nexus 5?
Da prendere se ti interessa la penna, che per me è una bella feature. Se non fosse stato per le dimensioni lo avrei preso volentieri.
1. nelle interruzioni come faccio a mettere che solo alcune persone mi possono "disturbare?"
2. le "cineserie" le ho appena comprate anche se prima non le avrei manco cagate di striscio. huawei g610, 99€, ne ho fatti prendere 3 ai miei parenti, tutti contentissimi, se non fosse per il processore interno e la risoluzione ma che solo a me importa è uguale al nexus 5. davvero ottimi;)
Da prendere se ti interessa la penna, che per me è una bella feature. Se non fosse stato per le dimensioni lo avrei preso volentieri.
l'ho riprovato ieri da vodafone... mi sembra un dispositivo che non sa bene che deve fare :p
mi e' un po' sbollito il nervoso, rimandato indietro, martedi' Google dovrebbe riceverlo e posso riordinarne un altro, spero che ne arrivi uno a posto e per una volta non ci siano "inconvenienti"
G3o trovi a quel prezzo ed è assolutamente uno dei migliori in circolazione
A tutti quelli che dicevano che ormai si vendono solo le giacenze di magazzino del nostro N5, bene... Il nero è ritornato in vendita :) lunga vita al nostro phone!
mi e' un po' sbollito il nervoso, rimandato indietro, martedi' Google dovrebbe riceverlo e posso riordinarne un altro, spero che ne arrivi uno a posto e per una volta non ci siano "inconvenienti"
Fossi in te io chiederei anche un pò di buoni spendibili in App sul Play Store visto la perdita di tempo...
devil_mcry
05-12-2014, 22:59
lcamera supporta i 120fps
N5 ha lo slowmotion !!!
detto questo solo 3 device hanno queste api, nemmeno S4 e altri top lol, a quanto pare gli altri produttori non hanno implementato completamente le nuove api :asd:
Kiba No Ou
05-12-2014, 23:53
N5 ha lo slowmotion !!!
detto questo solo 3 device hanno queste api, nemmeno S4 e altri top lol, a quanto pare gli altri produttori non hanno implementato completamente le nuove api :asd:
Segnalo anche l'ultima versione di Camera FV-5, supporta RAW su Nexus 5 usando le nuove API ;)
rastapolv
06-12-2014, 05:25
Segnalo anche l'ultima versione di Camera FV-5, supporta RAW su Nexus 5 usando le nuove API ;)
State utilizzando L camera?
Per le foto non è peggio secondo voi?
fraussantin
06-12-2014, 07:01
A tutti quelli che dicevano che ormai si vendono solo le giacenze di magazzino del nostro N5, bene... Il nero è ritornato in vendita :) lunga vita al nostro phone!
E ci credo ... Se non vogliono mandare gente alla cyano...
N5 ha lo slowmotion !!!
Sai come abilitarlo? Come bisogna usare il file .so scaricabile dal sito?
Edit: nulla, mi sono informato e per ora le limitazioni sono troppo pesanti (praticamente non funzionano più tutte le altre app fotocamera e la risoluzione massima delle foto è limitata a qualcosa di simile a 2mpx).
Sent from my Nexus 5
sul play store lo vedo sempre esaurito il nero...
mi interesserebbe capire perché se davvero è tornato disponibile, visto che Google dovrebbe ricevere il mio refu difettoso martedì, quando li chiamo per riordinare insisto per farmi inviare un nuovo viste le 3000 vicessitudini...
devil_mcry
06-12-2014, 09:40
State utilizzando L camera?
Per le foto non è peggio secondo voi?
Molto meglio, anche solo a livello di jpeg con controlli manuali
Sai come abilitarlo? Come bisogna usare il file .so scaricabile dal sito?
Edit: nulla, mi sono informato e per ora le limitazioni sono troppo pesanti (praticamente non funzionano più tutte le altre app fotocamera e la risoluzione massima delle foto è limitata a qualcosa di simile a 2mpx).
Sent from my Nexus 5
Se flashi il .so perdi la compatibilità con le altre app ma le foto le fa a risoluzione normale. Riprende anche fino a 4k. Quello che non puoi avere è 60fps e 120fps per ora. Nel senso o flashi il .so per avere i 60fps e quindi riprendi anche in FHD a 60fps oppure solo 800x600 120fps
Io non ho ancora messo quello, con il 60fps non c'erano problemi con le foto in lcamera
Sto informandomi sulla ricezione di Note 3 e leggo pari pari i problemi che ho con N5... fosse un problema del SoC dato che lo condividono?
Rastakhan
06-12-2014, 13:19
Sto informandomi sulla ricezione di Note 3 e leggo pari pari i problemi che ho con N5... fosse un problema del SoC dato che lo condividono?
Tentazione diabolica!!!!:D :D :D :D
Io se dovessi cambiare sarei tentato dal One + One, anche se ho letto che ha avuto (o forse ha ancora) problemi con il touch dello schermo.
rastapolv
06-12-2014, 13:28
Molto meglio, anche solo a livello di jpeg con controlli manuali
Se flashi il .so perdi la compatibilità con le altre app ma le foto le fa a risoluzione normale. Riprende anche fino a 4k. Quello che non puoi avere è 60fps e 120fps per ora. Nel senso o flashi il .so per avere i 60fps e quindi riprendi anche in FHD a 60fps oppure solo 800x600 120fps
Io non ho ancora messo quello, con il 60fps non c'erano problemi con le foto in lcamera
Ah, bisogna perdere tempo per le impostazioni manuali..
Perché in automatico con la fotocamera stock è venuta meglio..
Stasera dovrebbe essere rilasciata la 5.1
devil_mcry
06-12-2014, 14:45
Ah, bisogna perdere tempo per le impostazioni manuali..
Perché in automatico con la fotocamera stock è venuta meglio..
In automatico l-camera non è molto performante, ma più che altro perchè non è stata sviluppata per quello.
Con i controlli manuali è molto meglio, comunque non c'è da perdere molto tempo, basta settare l'iso a 100 (o al valore più basso possibile) e regolare l'esposizione, lasciando l'autofocus attivo.
!@ndre@!
06-12-2014, 15:06
Fonte?
Kiba No Ou
06-12-2014, 16:33
Segnalo anche A Better Camera che usa le API2 sul nexus 5
Radagast82
06-12-2014, 17:35
Al più la 5.0.1
guant4namo
06-12-2014, 18:09
Speriamo..e comunque é la 5.0.1:P cosa hanno fixato? E la fonte quale è?
rastapolv
06-12-2014, 18:34
Io ho già la 5.0.1 :)
Nessuno smanetta con le custom rom qua?
Al più la 5.0.1
Si Vabbè... :D
Ho provato un Note 4 ed un S5 e devo dire che non sono poi così laggosi come potevano essere i precedenti top di gamma Samsung, di sicuro sono utilizzabili. Certo l'estrema fluidità di N5 è per ora irragiungibile dai telefoni citati, però basta cambiare launcher e qualche altra cosetta per migliorarli un po'.
Per la cronaca: ho fatto il confronto di volume con S5 e sono alla pari, la differenza sta sono nella qualità dello speaker.
Questo giusto per dire che molti difetti lamentati sono inesistenti.
megthebest
06-12-2014, 19:13
Io ho già la 5.0.1 :)
Nessuno smanetta con le custom rom qua?
io ho in multirom la N5X AOSP basata su lollipop, ma preferisco ancora lasciare la slimkat come primaria..visto che mi sembra ancor aacerbo sto lollipop..
Tentazione diabolica!!!!:D :D :D :D
Io se dovessi cambiare sarei tentato dal One + One, anche se ho letto che ha avuto (o forse ha ancora) problemi con il touch dello schermo.
Purtroppo mi sto guardando in giro perché sono costretto a cambiarlo, ma non vorrei mai farlo. Ormai mi ci sono affezionato :D
Gran telefono quello, ma troppi problemi.
fraussantin
06-12-2014, 19:40
Se devi spendere oltre i 500 aspetta la nuova stagione che arrivano gli snap 810 8core 64bit.
No, non ho quella disponibilità economia. Al massimo aspetto che escano i nuovi in modo che i "vecchi" scendano di prezzo e ne approfitto.
Se devi spendere oltre i 500 aspetta la nuova stagione che arrivano gli snap 810 8core 64bit.
D'accordo con te ;)
arkantos91
07-12-2014, 09:02
Signori, approfitto della vostra disponibilità e competenza per porre una questione leggermente OT.
Un amico deve pensionare il suo catorcio (un LG L7) che è arrivato alla frutta con magie del tipo che riceve messaggi vuoti su what's app o non gli arrivano proprio :D e simili meraviglie.
Con una spesa sui 150 € avevo pensato al Moto G... secondo voi su quella fascia di prezzo c'è altro di notevole o interessante?
Signori, approfitto della vostra disponibilità e competenza per porre una questione leggermente OT.
Un amico deve pensionare il suo catorcio (un LG L7) che è arrivato alla frutta con magie del tipo che riceve messaggi vuoti su what's app o non gli arrivano proprio :D e simili meraviglie.
Con una spesa sui 150 avevo pensato al Moto G... secondo voi su quella fascia di prezzo c'è altro di notevole o interessante?
Android no,almeno che non vai su windows phone.
A quel prezzo moto g regna...
Poi dipende da cosa cerca il tuo amico.
Per esempio, a 149€, per la mia ragazza ho preso l'lg g2 mini, perche ha una fotocamera migliore e l'espansione micro sd,per lei cose più importanti degli aggiornamenti sicuri e della fluidità..
Quindi, dipende dal tuo amico, io personalmente, da google "purista" andrei su moto g ;)
Ma è da vedere cosa cerca lui..
devil_mcry
07-12-2014, 09:20
Con una spesa sui 150 € avevo pensato al Moto G... secondo voi su quella fascia di prezzo c'è altro di notevole o interessante?
Dipende se ti interessano o meno gli aggiornamenti. Su quella fascia di prezzo ci sono tanti device con kitkat più o meno uguali o un pelo migliori, che poi non sarà per gli aggiornamenti ora in lenovo, perchè il 2014 su carta ha ricevuto l'ota ma nn da noi o in europa, il 2013 non si sa e lte nemmeno può aggiornare l'app per scaricarli
Con una spesa sui 150 avevo pensato al Moto G... secondo voi su quella fascia di prezzo c'è altro di notevole o interessante?
Senza dubbio moto g, un Nexus 5 economico :D
rastapolv
07-12-2014, 12:26
Con L Camera impostato così i video mi vengono a scatti, sapete perché? https://app.box.com/s/edmd848j075l31xrs6t4
arkantos91
07-12-2014, 12:42
A quel prezzo moto g regna...
Dipende se ti interessano o meno gli aggiornamenti.
Senza dubbio moto g, un Nexus 5 economico :D
Le necessità non sono particolari, quindi penso che il Moto G sia proprio il candidato ideale!
Grazie dei vostri pareri :)
Con L Camera impostato così i video mi vengono a scatti, sapete perché? https://app.box.com/s/edmd848j075l31xrs6t4
Non ho saputo resistere e ho dato un'occhiata. Non so a che scatti ti riferisci dato che inquadri un soggetto immobile, dunque mi riesce difficoltoso notare perdite di frame.
Comunque noto che persiste il problema dell'audio merd*so. Possono fare aggiornamenti, sfruttare le nuove API, ecc. Ma il problema dei microfoni è sempre lì :muro:
devil_mcry
07-12-2014, 12:58
Non ho saputo resistere e ho dato un'occhiata. Non so a che scatti ti riferisci dato che inquadri un soggetto immobile, dunque mi riesce difficoltoso notare perdite di frame.
Comunque noto che persiste il problema dell'audio merd*so. Possono fare aggiornamenti, sfruttare le nuove API, ecc. Ma il problema dei microfoni è sempre lì :muro:
Il problema è dovuto al camcorder con 2 mic, la prima versione di L-Camera usava solo 1 mic e il problema non lo aveva, gli hanno chiesto di usarli tutti e due per una registrazione stereo ed eccoci qua.. Che poi per come sono messi i microfoni non potrà mai essere stereo.
Comunque sono deluso dai video a 120fps, iPhone è davvero su un'altro pianeta non c'è nemmeno un telefono Android che fa i video a 120fps bene come iPhone, che però ora li gira a 240fps.
Con la mod a parte la risoluzione anacronistica sono pieni di rumore, avevo visto questo sample
https://www.youtube.com/watch?v=BqmTFqgLHHI
Il video sembrava modesto ma tutti gli altri che stanno postando sono patetici...
Il problema è dovuto al camcorder con 2 mic, la prima versione di L-Camera usava solo 1 mic e il problema non lo aveva, gli hanno chiesto di usarli tutti e due per una registrazione stereo ed eccoci qua.. Che poi per come sono messi i microfoni non potrà mai essere stereo.
Comunque sono deluso dai video a 120fps, iPhone è davvero su un'altro pianeta non c'è nemmeno un telefono Android che fa i video a 120fps bene come iPhone, che però ora li gira a 240fps.
Con la mod a parte la risoluzione anacronistica sono pieni di rumore, avevo visto questo sample
Il video sembrava modesto ma tutti gli altri che stanno postando sono patetici...
L'unico microfono che dà problemi è quello per la soppressione dei rumori di fondo, a conferma di quanto ho sempre teorizzato e cioè che è difettato.
Splendido quel video :)
devil_mcry
07-12-2014, 13:19
L'unico microfono che dà problemi è quello per la soppressione dei rumori di fondo, a conferma di quanto ho sempre teorizzato e cioè che è difettato.
Splendido quel video :)
Non è difettoso, è solo che non può essere usato così in quel modo. Infatti quando è usato per la soppressione del rumore funziona.
Non si possono usare due microfoni, uno di lato e uno dietro, per la registrazione stereo senza problemi sopratutto su un device di natura economica come l'N5.
Forse su alcuni altri cellulari va meglio, non su questo... E' un'opzione che ogni dev può mettere in app e per risolvere non serve nemmeno il root ma.
rastapolv
07-12-2014, 13:22
Inquadro il soggetto immobile nelle foto, nei video ho spostato l'inquadratura, e va tutto a scatti..
devil_mcry
07-12-2014, 13:29
Inquadro il soggetto immobile nelle foto, nei video ho spostato l'inquadratura, e va tutto a scatti..
Il video ora nn posso guardarlo, ma fa tipo in questo? https://www.youtube.com/watch?v=Gckr9WLgv_k
Non è difettoso, è solo che non può essere usato così in quel modo. Infatti quando è usato per la soppressione del rumore funziona.
Non si possono usare due microfoni, uno di lato e uno dietro, per la registrazione stereo senza problemi sopratutto su un device di natura economica come l'N5.
Forse su alcuni altri cellulari va meglio, non su questo... E' un'opzione che ogni dev può mettere in app e per risolvere non serve nemmeno il root ma.
Beh, non so che concezione tu abbia di difettato, ma in qualunque app di registrazione audio/video si sente sempre tutto disturbato. Che siano video, che siano memo vocali, che siano brevi messaggi inviati su Whatsapp o altro non fa differenza...
L'unica soluzione è disabilitare il secondario.
EDIT
Capisco il discorso della registrazione con i 2 microfoni, ma allora perché Google non lo ha disabilitato completamente, salvo nell'utilizzo in chiamata in cui sembra funzionare adeguatamente?
Ah certo, si vede che avrò visionato delle foto con audio di sottofondo, che sbadato...
devil_mcry
07-12-2014, 13:43
Beh, non so che concezione tu abbia di difettato, ma in qualunque app di registrazione audio/video si sente sempre tutto disturbato. Che siano video, che siano memo vocali, che siano brevi messaggi inviati su Whatsapp o altro non fa differenza...
L'unica soluzione è disabilitare il secondario.
Ah certo, si vede che avrò visionato delle foto con audio di sottofondo, che sbadato...
Non si sente sempre male, si sente male quando viene fatta una registrazione stereo e il suono (voci o ambiente) è basso. Il secondo microfono non deve essere usato per la registrazione tutto li. Tutti usano il camcoder per registrare e su N5 fa sta cosa, su altri telefoni non so (ma i produttori potrebbero aver agito a livello di librerie) ma il problema è quello. Sta cosa di cercare di far registrare in stereo i cellulari c'è da sempre, io ricordo quando moddavo l'xml di config per il Galaxy S che già le persone mettevano 2 canali di input quando all'epoca i cell erano tutti con 1 microfono. Figurati oggi che sono quasi tutti con 2 microfoni...
Non si sente sempre male, si sente male quando viene fatta una registrazione stereo e il suono (voci o ambiente) è basso. Il secondo microfono non deve essere usato per la registrazione tutto li. Tutti usano il camcoder per registrare e su N5 fa sta cosa, su altri telefoni non so (ma i produttori potrebbero aver agito a livello di librerie) ma il problema è quello. Sta cosa di cercare di far registrare in stereo i cellulari c'è da sempre, io ricordo quando moddavo l'xml di config per il Galaxy S che già le persone mettevano 2 canali di input quando all'epoca i cell erano tutti con 1 microfono. Figurati oggi che sono quasi tutti con 2 microfoni...
Tutto giusto, ma ripeto
EDIT
Capisco il discorso della registrazione con i 2 microfoni, ma allora perché Google non lo ha disabilitato completamente, salvo nell'utilizzo in chiamata in cui sembra funzionare adeguatamente?
Negli altri smartphone non succede perché dici che probabilmente intervengono a livello di librerie, bene... perché Google non fa lo stesso?
L'audio non è sempre disturbato, ma quando non lo è, grazie a suoni forti da registrare, si sente il classico effetto "sott'acqua" che prima della 4.4.4 non esisteva.
Per cui, a meno di smentite con i fatti, continuo a pensare che il microfono secondario sia difettato.
devil_mcry
07-12-2014, 14:08
Tutto giusto, ma ripeto
Negli altri smartphone non succede perché dici che probabilmente intervengono a livello di librerie, bene... perché Google non fa lo stesso?
L'audio non è sempre disturbato, ma quando non lo è, grazie a suoni forti da registrare, si sente il classico effetto "sott'acqua" che prima della 4.4.4 non esisteva.
Per cui, a meno di smentite con i fatti, continuo a pensare che il microfono secondario sia difettato.
Beh, tutti i Nexus da sempre sono in qualche misura difettosi a causa del software. Ti porto degli esempi
Galaxy Nexus, uscito con un bug abbastanza grave sul volume che da solo andava a 0 in chiamata e che ha richiesto un OTA non proprio fulmineo pur rimanendo sempre basso, a questo si è affiancato il bug del sensore di prossimità mai risolto che faceva spegnere/riavviare il telefono, oltre ai spike audio durante l'uso che si sentivano di notte (ad esempio, o in posti silenziosi).
Nexus 4 aveva dei problemi con il mic parzialmente fixati con la 4.3 ma mai del tutto, il bug del BT e altri minori.
Nexus 5 ha quelli che ha.
AOSP non vuol dire per forza migliore, vuol dire pura, se per google una cosa deve funzionare in un modo e il produttore realizza il device pensando ad altro (d'altro canto sono sempre device derivati da prodotti già sviluppati) ecco che si scende a compromessi. E' così per tutti i Nexus usciti ad oggi, se poi ci aggiungi che google ha pompato per prezzi bassi ecco fatto.
devil_mcry
07-12-2014, 14:24
Poi aggiungo anche un'altra cosa che avevo già menzionato tempo fa...
Quando si usa il cell come telefono il tutto funziona bene perchè il mic fa quello che deve e quello di soppressione anche.
Google probabilmente non ha gestito in modo corretto la libreria che ha una soppressione molto elevata (ottima per una chiamata) ma che, in caso di registrazione genera casini, poteva di sicuro gestire le cose in modo diverso ma tant'è... Infatti bastava e penso basti abbassare la soppressione per risolvere i problemi (tramite una delle tante mod al camcorder).
Se fosse un problema del microfono difettoso, una mod sw non risolve.
devil_mcry
07-12-2014, 15:03
Ho trovato per caso questo video
https://www.youtube.com/watch?v=YUZjOGIV7zg
4.4.4 art vs 5.0
Come si può vedere, boot a parte che è più lento su lollipop forse per il fatto che rimangono sempre attive in back le app, lollipop non è più lento di kitkat.
Anche i famosi punteggi dei test sintetici non sono inferiori (ad eccezione di AES che però mi pare fixata con la 5.0.1 leggevo dal changelog sintetizzato).
Poi aggiungo anche un'altra cosa che avevo già menzionato tempo fa...
Quando si usa il cell come telefono il tutto funziona bene perchè il mic fa quello che deve e quello di soppressione anche.
Google probabilmente non ha gestito in modo corretto la libreria che ha una soppressione molto elevata (ottima per una chiamata) ma che, in caso di registrazione genera casini, poteva di sicuro gestire le cose in modo diverso ma tant'è... Infatti bastava e penso basti abbassare la soppressione per risolvere i problemi (tramite una delle tante mod al camcorder).
Se fosse un problema del microfono difettoso, una mod sw non risolve.
Quando si telefona funziona benissimo, al punto che se si è in presenza di forte rumore di fondo l'interlocutore afferma di sentire poco e niente di quanto ci circonda.
Ma no, non basta fare quello che dici per risolvere. Almeno la mod che ho provato io non ha sortito l'effetto sperato.
fraussantin
07-12-2014, 16:35
Quando si telefona funziona benissimo, al punto che se si è in presenza di forte rumore di fondo l'interlocutore afferma di sentire poco e niente di quanto ci circonda.
Ma no, non basta fare quello che dici per risolvere. Almeno la mod che ho provato io non ha sortito l'effetto sperato.
Lo fa con tim in 2 g .
Ma lo fa con tutti i telefoni che ho avuto
Lo fa con tim in 2 g .
Ma lo fa con tutti i telefoni che ho avuto
No, non volevo dire che è negativo, ma il contrario. In chiamata la soppressione dei rumori ambientali funziona bene al punto che l'interlocutore sente solo la nostra voce.
Direi anche che la soppressione è eccessiva perché basta una cattiva inclinazione del telefono per sopprimere anche la propria voce :D
devil_mcry
07-12-2014, 16:42
Perchè hanno messo 20db di soppressione (che sono tantissimi) stando a quanto dicono su xda.
Le mod vanno, quella che provai io funzionava e ci sono troppi feedback di gente che dice che risolve per dubitare del contrario. Non so se hai fatto casino nel metterla o ne hai trovata una strana, ma funziona. Almeno che tu non abbia davvero il telefono difettoso, ma questo è un'altro paio di maniche.
Perchè hanno messo 20db di soppressione (che sono tantissimi) stando a quanto dicono su xda.
Le mod vanno, quella che provai io funzionava e ci sono troppi feedback di gente che dice che risolve per dubitare del contrario. Non so se hai fatto casino nel metterla o ne hai trovata una strana, ma funziona. Almeno che tu non abbia davvero il telefono difettoso, ma questo è un'altro paio di maniche.
Io ne ho provata una trovata su Androi*iani dell'utente fosseperme mi sembra di ricordare.
Ti dispiacerebbe inviarmi il link che quando ho tempo la provo?
devil_mcry
07-12-2014, 16:54
Io ne ho provata una trovata su Androi*iani dell'utente fosseperme mi sembra di ricordare.
Ti dispiacerebbe inviarmi il link che quando ho tempo la provo?
Io avevo provato questa http://forum.xda-developers.com/google-nexus-5/general/mod-camcorder-audio-quality-fix-t2837930/post54608412#post54608412 mi pare
Io avevo provato questa http://forum.xda-developers.com/google-nexus-5/general/mod-camcorder-audio-quality-fix-t2837930/post54608412#post54608412 mi pare
Grazie mille! A giudicare da una rapida occhiata, mi sembra di aver letto proprio dei problemi che ho sempre riscontrato con la qualità audio e sembrerebbe qualcosa di "più serio" rispetto alla mod da me applicata.
Quando la proverò e ne riscontrerò i risultati vi farò sapere, potrebbe essere utile anche ad altri che sono interessati.
Radagast82
07-12-2014, 19:09
Ho installato la stable cataclysm finalmente c'è la modalità silenzioso e posso impostare il non disturbare come si deve
DarthFeder
08-12-2014, 06:43
La versione "Audio Fix - stereo - advanced (12 dB): stereo, 12 dB noise suppression, bitrate 288 kbps" pare interessante ma non mi è chiaro come installare la mod...ho scaricato lo zip ma all'interno non mi pare ci sia nulla di flashabile :stordita:
Le necessità non sono particolari, quindi penso che il Moto G sia proprio il candidato ideale!
Grazie dei vostri pareri :)
Vai tranquillo!
Ho trovato per caso questo video
https://www.youtube.com/watch?v=YUZjOGIV7zg
4.4.4 art vs 5.0
Come si può vedere, boot a parte che è più lento su lollipop forse per il fatto che rimangono sempre attive in back le app, lollipop non è più lento di kitkat.
Anche i famosi punteggi dei test sintetici non sono inferiori (ad eccezione di AES che però mi pare fixata con la 5.0.1 leggevo dal changelog sintetizzato).
Il boot ci mette di più perché l'ottimizzazione art è più lunga e richiede più tempo, ma poi è tutto più veloce
devil_mcry
08-12-2014, 08:55
Vai tranquillo!
Il boot ci mette di più perché l'ottimizzazione art è più lunga e richiede più tempo, ma poi è tutto più veloce
Sono entrambi in ART però, comunque lollipop non è più lento di kitkat come molti dicono
@DarthFeder, li devi sovrascrivere a mano
Sono entrambi in ART però, comunque lollipop non è più lento di kitkat come molti dicono
@DarthFeder, li devi sovrascrivere a mano
Ah ok,in ogni caso non è certamente più lento
caurusapulus
08-12-2014, 09:56
Ho visto delle foto fatte con L Camera con Nexus 5 in condizioni di luce bassa, sono rimasto shockato: http://imgur.com/a/ukJer
fraussantin
08-12-2014, 09:59
Ho visto delle foto fatte con L Camera con Nexus 5 in condizioni di luce bassa, sono rimasto shockato: http://imgur.com/a/ukJer
Si cmq ci vorrebbe un cavalletto.
Io rimango della mia opinione per quella roba ci vuole una reflex.
Si cmq ci vorrebbe un cavalletto.
Io rimango della mia opinione per quella roba ci vuole una reflex.
Vero, uno smartphone deve servire per scattare delle foto ricordo e non foto artistiche
Ma l camera è l'app di base? Come fate a mettere i controlli in manuale?
Inviato dal mio SM-T705
devil_mcry
08-12-2014, 10:27
Ma l camera è l'app di base? Come fate a mettere i controlli in manuale?
Inviato dal mio SM-T705
Avrò linkato questo repository almeno 10 volte lol https://github.com/PkmX/lcamera/#l-camera
@devil_mcry
Che tu sappia Skype si appoggia al Camcorder?
devil_mcry
08-12-2014, 12:34
Non lo so, non è opensource perchè?
Perché mi interessava capire se quel fix potesse sistemare anche i problemi al microfono durante le conversazioni telefoniche con Skype.
Mi sono documentato leggendo quel thread che mi hai linkato ed in pratica abbassando il guadagno del microfono secondario ne beneficiano i video e tutte le app di registrazione audio. Rimarrebbe esclusa la chiamata vocale, ma lì problemi non ce ne sono.
Jianlucah
08-12-2014, 15:14
Diamo una possibilità a sta L-Camera, va!
Kiba No Ou
08-12-2014, 19:16
Diamo una possibilità a sta L-Camera, va!
Oltre a L Camera c'è anche Camera FV5 e A Better Camera che utilizzano le nuove API e scattano in RAW
guant4namo
08-12-2014, 19:19
Ciao ragazzi vi è un app che permette di scaricare i video da facebook e altri siti?
!@ndre@!
08-12-2014, 20:03
Ma secondo voi come mai non hanno ancora rilasciato la factory della 5.0.1 per il Nexus 5? :confused:
Portocala
08-12-2014, 20:10
Non credo fosse scritto che l'8 devono per forza rilasciarla.
guant4namo
08-12-2014, 23:00
Ma e possibile che con tel stock l applicazione facebook arrivi a consumare 85/90mb di ram ? Cioe stiamo scherzando? Per non parlare di " impostazioni " che consuma dai 97 ai 100mb..secondo me ho il telefono a pupi dai..senno non si spiega..
Portocala
09-12-2014, 06:34
Non capisco dov'è il problema... soprattutto su un Nexus 5.
Overb00st
09-12-2014, 07:37
Ma e possibile che con tel stock l applicazione facebook arrivi a consumare 85/90mb di ram ? Cioe stiamo scherzando? Per non parlare di " impostazioni " che consuma dai 97 ai 100mb..secondo me ho il telefono a pupi dai..senno non si spiega..
Impostazioni usa quella RAM perche la stai usando in quel momento. Facebook è risaputo essere l'app peggio sviluppata/ottimizzata su android, disattivando in app tutto tra notifiche e localizzazione continua a fare chissà cosa in background, ibernandola con greenify avrò guadagnato mezz'ora buona di batteria lol
Ma secondo voi come mai non hanno ancora rilasciato la factory della 5.0.1 per il Nexus 5? :confused:
Per l'aggiornamento è uscito solo per i tablet che avevo un problema serio
Raga qualcuno di voi è tornato a kitkat ??
Rainy nights
09-12-2014, 12:53
Mai migrato. Lo faccio oggi perché passo a 1+1 e anche azzoppato n5 mi andrebbe bene uguale.
Sent from Magrathea using a Supercomputer
AlexAlex
09-12-2014, 13:00
No, onestamente non ne vedo motivo...
No, onestamente non ne vedo motivo...
Xposed....
caurusapulus
09-12-2014, 13:06
Impostazioni usa quella RAM perche la stai usando in quel momento. Facebook è risaputo essere l'app peggio sviluppata/ottimizzata su android, disattivando in app tutto tra notifiche e localizzazione continua a fare chissà cosa in background, ibernandola con greenify avrò guadagnato mezz'ora buona di batteria lol
Quoto. Aggiungo che disinstallandola completamente, ed al posto dell'app ufficiale + greenify si passa a Tinfoil for Facebook si risparmia davvero tantissima batteria.
Per le notifiche si può usare IFTTT.
rastapolv
09-12-2014, 13:33
Xposed....
Lollipop è un sistema magnifico, l'unico grande aggiornamento a livello grafico di Android
E con il tempo usciranno molte rom, quindi di xposed ne faccio a meno volentieri
Lollipop è un sistema magnifico, l'unico grande aggiornamento a livello grafico di Android
E con il tempo usciranno molte rom, quindi di xposed ne faccio a meno
Hai scritto un sistema magnifico riducendolo tutto a livello grafico (che personalmente può piacere o meno, ma me sembra l'arlecchino edition).Il project volta allo stato attuale è un flop visto che consuma più batteria di kk.
Art vuoi per colpa delle applicazioni non ancora ottimizzate vuoi per altro ancora non è questo boost rispetto alla dalvik (e cmq c'era anche su kk)
Xposed è la comodità di poter applicare mod ritornando alla stock semplicemente disinstallando o aggiungere mod a piacimento.
Se a me piace una funzione di paranoid devo o togliere slim e passare alla paranoid o nella migliore delle ipotesi usare multirom.
Io aspetto almeno cyano con theme engine per togliermi quell'orrore multicolore che ricorda i giochi della Chicco, non che la Holo fosse perfetta eh....ma se non altro era un tantino più seria.
Con la versione 5.0 non si possono ancora arrangiare i quicktoogle non si può settare lo sfondo della lockscreen indipentemente dalla home.
Oh a me piace android e mi son fatto tutte le versioni da eclair in poi ma Lollipop per me allo stato attuale è un flop.
Poi magari esce una 5.1 figa eh...
Radagast82
09-12-2014, 14:03
io ho trovato la pace (per ora) con la cataclysm, basata su lollipop.
Fosse solo per la modalità silenziosa (quella vera)...
e a occhio anche i consumi sembrano migliorati, non so se per effetto placebo o realmente.
aiutino. di default è flaggato 'NuPlayer' nelle opzioni sviluppatore??
grazie
Kiba No Ou
09-12-2014, 16:34
aiutino. di default è flaggato 'NuPlayer' nelle opzioni sviluppatore??
grazie
No, di default non è flaggato
grazie
io ho trovato la pace (per ora) con la cataclysm, basata su lollipop.
Fosse solo per la modalità silenziosa (quella vera)...
e a occhio anche i consumi sembrano migliorati, non so se per effetto placebo o realmente.
Cataclysm monta lo stesso Kernel quindi i consumi sono praticamente gli stessi della stock
Raga scusate funziona towelroot su Lollipop? Ho un amico negato che non è capace di fare lo sblocco del bootloader e lanciare il cf auto root...
Raga scusate funziona towelroot su Lollipop? Ho un amico negato che non è capace di fare lo sblocco del bootloader e lanciare il cf auto root...
Aiutalo tu... :p
guant4namo
09-12-2014, 21:59
Quoto. Aggiungo che disinstallandola completamente, ed al posto dell'app ufficiale + greenify si passa a Tinfoil for Facebook si risparmia davvero tantissima batteria.
Per le notifiche si può usare IFTTT.
A me sinceramente TINFOIL for FACEBOOK fa veramente ribrezzo..cioè non la vedo fluida o sbaglio? Cioè l'ho installata ma non mi dice niente :)
Dopo mesi di astinenza ieri sono ritornato al nexus 5 dal moto x...
Appena ripreso ho tenuto L stock 3 min e ho messo subito la rom che mi incuriosiva di più: la linearboost che monta il kernel linear di hottix beh fino adesso 2 ore di schermo( in wifi: navigazione,whatsapp,pochi min di gioco) sto al 60% (quindi cala teoricamente del 20% ogni ora con il mio suo) vedremo se arrivo a 5 :fagiano:
Per chi è interessato ha queste cose in più rispetto la stock:
-Numerose ottimizzazioni
-Linear Kernel ( buoni compromessi tra consumi e velocità)
-Linear.conf per settare al meglio il Kernel ( da editor di testo si possono abilitare molte chicche tipo s2s s2w dt2s , e modificare governor ecc)
-Scelta dimensione NavBar
-Percentuale batteria
-Impostazioni controllo volume (volume rocker wake, ...)
-Doppio tap sulla statusbar per spegnere ( io ho abilitato lo Sweep 2 sleep che è molto meglio )
-Controllo cursore tramite tasti volume
-Ambient Display ( si accende per 6 sec lo schermo a ogni nuova notifica)
-Controllo velocità Animazioni
-Kill All Recents ( funziona anche se poi se uno riapre le recents certe rimangono...)
-Discesa rapida dei Quicksettings dal lato destro (disattivabile)
-Disable Fullscreen keyboard
-Personalizzazione statusbar ( orologio data ecc)
-Long press per killare l'app corrente
-menù spegnimento con i vari riavvii
ecc
cercatela su xda.
Come avevo promesso ho inserito la mod per il microfono secondario e provvedo quindi a condividere i risultati. Per farla breve... adesso la qualità audio in registrazione è eccezionale :sofico:
Ho fatto dei video in presenza di forti rumori e video in ambienti molti silenziosi, la differenza tra il prima e il dopo è imbarazzante. Sostanzialmente questa mod interviene sul guadagno del microfono secondario abbassando i dB di attenuazione che a livello stock sono eccessivi, per cui il risultato è la ben nota qualità audio pessima in registrazione audio/video. Prima della 4.4.4 in video si avvertiva il noto fruscio, "hissing" in inglese, che è stato poi rimpiazzato dall'effetto bollicine :D
Insomma dalla padella alla brace perché prima il fruscio era udibile solo in ambienti silenziosi, per il resto la qualità era accettabile. Con la trovata dell'effetto "sott'acqua" è scomparso il fruscio per lasciar posto ad una qualità audio pessima in qualunque circostanza.
Anche la famosa frase in chiamata "oh ma dove stai, in una galleria? Prende poco? Non ti sento..." che tutti voi possessori di N5 avrete sentito spesso è causata dall'eccessiva soppressione che arriva addirittura a cancellare la nostra stessa voce, considerata erroneamente come rumore di fondo.
Per le chiamate purtroppo tale fix non pone una pezza, e nessuno potrà mai far nulla (almeno a detta dell'autore di questo fix) perché dovrebbero curarsene Lg e Qualcomm... per cui è lecito prevedere che non sistemeranno mai, non avendolo fatto fino ad ora. Il solo rimedio è posizionare adeguatamente il telefono.
Ad ogni modo, l'unica conseguenza nemmeno tanto spiacevole è che diminuendo la soppressione inevitabilmente il rumore bianco aumenta e ciò lo si avverte solo in circostanze di silenzio assoluto.
Per chi fosse interessato, basta flashare lo zip Aroma da una custom recovery e verrà chiesto a quanto si voglia settare l'attenuazione (io ho scelto 6dB mono) e il guadagno del microfono principale che ho lasciato al valore consigliato.
Faccio mea culpa perché ritenevo, errando, che il microfono secondario fosse difettoso. Ringrazio pubblicamente devilmcry per avermi suggerito la soluzione e chdloc in particolare che ha curato la mod per KK e tempestivamente ha fatto uscire anche quella per L.
E a questo punto la domanda è naturale: come mai Google non è riuscita in più di un anno di supporto a N5 a sistemare ciò che altri hanno fatto in molto meno tempo? E' sempre malafede, ossia spingere l'utente verso il modello successivo? O trattasi di incapacità? La domanda è lecita, dato che con 4.4.4 Google riteneva di aver "fixato" il problema, infatti con L è sempre lì.
Sono, allo stesso tempo, felice come una Pasqua per aver recuperato una funzione ormai persa del mio telefono, ma anche molto deluso da Google.
Sistemato questo problema, solo una cosa allontana (per me) N5 dalla perfezione: la ricezione. E se si potesse fare qualcosa anche per questo...
Nel mio caso invece sì, probabilmente uno di noi due nello scorrere ha inavvertitamente cliccato.
DarthFeder
10-12-2014, 05:57
Come avevo promesso ho inserito la mod per il microfono secondario e provvedo quindi a condividere i risultati. Per farla breve... adesso la qualità audio in registrazione è eccezionale :sofico:
Ho fatto dei video in presenza di forti rumori e video in ambienti molti silenziosi, la differenza tra il prima e il dopo è imbarazzante. Sostanzialmente questa mod interviene sul guadagno del microfono secondario abbassando i dB di attenuazione che a livello stock sono eccessivi, per cui il risultato è la ben nota qualità audio pessima in registrazione audio/video. Prima della 4.4.4 in video si avvertiva il noto fruscio, "hissing" in inglese, che è stato poi rimpiazzato dall'effetto bollicine :D
Insomma dalla padella alla brace perché prima il fruscio era udibile solo in ambienti silenziosi, per il resto la qualità era accettabile. Con la trovata dell'effetto "sott'acqua" è scomparso il fruscio per lasciar posto ad una qualità audio pessima in qualunque circostanza.
Anche la famosa frase in chiamata "oh ma dove stai, in una galleria? Prende poco? Non ti sento..." che tutti voi possessori di N5 avrete sentito spesso è causata dall'eccessiva soppressione che arriva addirittura a cancellare la nostra stessa voce, considerata erroneamente come rumore di fondo.
Per le chiamate purtroppo tale fix non pone una pezza, e nessuno potrà mai far nulla (almeno a detta dell'autore di questo fix) perché dovrebbero curarsene Lg e Qualcomm... per cui è lecito prevedere che non sistemeranno mai, non avendolo fatto fino ad ora. Il solo rimedio è posizionare adeguatamente il telefono.
Ad ogni modo, l'unica conseguenza nemmeno tanto spiacevole è che diminuendo la soppressione inevitabilmente il rumore bianco aumenta e ciò lo si avverte solo in circostanze di silenzio assoluto.
Per chi fosse interessato, basta flashare lo zip Aroma da una custom recovery e verrà chiesto a quanto si voglia settare l'attenuazione (io ho scelto 6dB mono) e il guadagno del microfono principale che ho lasciato al valore consigliato.
Faccio mea culpa perché ritenevo, errando, che il microfono secondario fosse difettoso. Ringrazio pubblicamente devilmcry per avermi suggerito la soluzione e chdloc in particolare che ha curato la mod per KK e tempestivamente ha fatto uscire anche quella per L.
E a questo punto la domanda è naturale: come mai Google non è riuscita in più di un anno di supporto a N5 a sistemare ciò che altri hanno fatto in molto meno tempo? E' sempre malafede, ossia spingere l'utente verso il modello successivo? O trattasi di incapacità? La domanda è lecita, dato che con 4.4.4 Google riteneva di aver "fixato" il problema, infatti con L è sempre lì.
Sono, allo stesso tempo, felice come una Pasqua per aver recuperato una funzione ormai persa del mio telefono, ma anche molto deluso da Google.
Sistemato questo problema, solo una cosa allontana (per me) N5 dalla perfezione: la ricezione. E se si potesse fare qualcosa anche per questo...
Nel mio caso invece sì, probabilmente uno di noi due nello scorrere ha inavvertitamente cliccato.
Link allo zip flashabile? :D
Anche io ho il player flaggato attivo!
theJanitor
10-12-2014, 08:05
mai passato a L, non ne vedo alcun motivo attualmente, anzi....
Sono d'accordo, le rom kitkat sono così comode e personalizzabili che non vedo per quale motivo si debba cambiare :D
fraussantin
10-12-2014, 08:18
Sono d'accordo, le rom kitkat sono così comode e personalizzabili che non vedo per quale motivo si debba cambiare :D
Mi addo alla lista , oramai aspetto l'anno nuovo e qualche rom stable.
Ps segnalato il problema con tapatalk .
Capisco forse che al forum non convenga molto che noi usiamo tapatapa , ma alla fine il miglio forum tecnologico arretrato ... È un colmo!
lorenz_nzo
10-12-2014, 08:21
Ma Tapatalk su lollipop... Uso la modalità scura, e il menu in alto a destra mi rimane bianco, ed essendo il testo bianco, non si legge.
Qualcun'altro ha questo problema?
Link allo zip flashabile? :D
Anche io ho il player flaggato attivo!
Ho dimenticato la cosa più importante :D
http://forum.xda-developers.com/showpost.php?p=56872432&postcount=235
davidozzo
10-12-2014, 09:05
vi consiglio di installare tapatalk dello store am@zon, e lasciar perdere l'orrenda versione del playstore.
vi consiglio di installare tapatalk dello store am@zon, e lasciar perdere l'orrenda versione del playstore.
Cosa cambia? E' la vecchia?
AlexAlex
10-12-2014, 09:28
Dici la vecchia versione?
Io ho appena dovuto disinstallare la versione che avevo (4.6.2) ed installare l'ultima, perché da oggi non si avviava più. Infatti non me la mostrava nemmeno tra le applicazioni sul playstore. A suo tempo avevo preso la versione pro...
theJanitor
10-12-2014, 09:32
lo stesso vale per me, da ieri all'improvviso non si avvia più nè su N5 nè su N7, usavo la versione che allora era a pagamento
la nuova la trovo orribile
davidozzo
10-12-2014, 09:55
la versione di amazon (mi pare sia la 4.4) l'ho appena provata e funziona tranquillamente.
AlexAlex
10-12-2014, 09:59
la versione di amazon (mi pare sia la 4.4) l'ho appena provata e funziona tranquillamente.
Per funzionare funziona anche l'attuale su playstore (4.9.5 ) . È tapatalk che trovo peggiore ad ogni aggiornamento...
davidozzo
10-12-2014, 10:11
Per funzionare funziona anche l'attuale su playstore (4.9.5 ) . È tapatalk che trovo peggiore ad ogni aggiornamento...
sono d'accordo. però l'ultima versione sullo store (la 4.10) aveva proprio dei problemi con hwupgrade, cioè quando provavo ad aggiungerlo, se uscivo non c'era piu e dovevo reinserirlo. Inoltre, graficamente è diventato ancora piu confusionario di prima.
megthebest
10-12-2014, 10:20
sono d'accordo. però l'ultima versione sullo store (la 4.10) aveva proprio dei problemi con hwupgrade, cioè quando provavo ad aggiungerlo, se uscivo non c'era piu e dovevo reinserirlo. Inoltre, graficamente è diventato ancora piu confusionario di prima.
quoto.. ho la 4.9.5 che mi tengo stretta..
AlexAlex
10-12-2014, 10:42
La 4.9.5 è quella attualmente nel playstore, appena scaricata. Forse l'altra è stata ritirata, non so.
In questa versione vedo delle aggiunte buone ma anche tante cose confusionarie...
megthebest
10-12-2014, 10:54
La 4.9.5 è quella attualmente nel playstore, appena scaricata. Forse l'altra è stata ritirata, non so.
In questa versione vedo delle aggiunte buone ma anche tante cose confusionarie...
No, almeno a me appare la 4.10 come aggiornamento..
http://tapatalk.imageshack.com/v2/14/12/10/bc8d1988c0fc836bd85e6222049b11cb.jpg
AlexAlex
10-12-2014, 11:07
Strano, mi ha scaricato la 4.9.5 e non mi da aggiornamenti (messa questa mattina, visto che la vecchia versione non mi andava più).
Ah! Dipende da L
AtuttaBIRRA!
10-12-2014, 16:22
qualcuno mi può spiegare come installare un'app (es. un gioco) prevista al momento solo per tablet su nexus 5?:)
Aiutalo tu... :p
Alla fine ho chiesto a Big G, Towelroot su lollipop non funziona. :(
fraussantin
10-12-2014, 18:53
Raga una domanda :
Chi usa tapatalk nuovo è ha il problema dei forum che spariscono ( hwu in genere ), mi puo dire se usa lollipop o kitkat ?
Perche sembra che con lollipop non lo faccia .
!@ndre@!
10-12-2014, 19:20
Raga una domanda :
Chi usa tapatalk nuovo è ha il problema dei forum che spariscono ( hwu in genere ), mi puo dire se usa lollipop o kitkat ?
Perche sembra che con lollipop non lo faccia .
A me lo fa ed ho Kitkat!
guant4namo
10-12-2014, 20:59
Ma Tapatalk su lollipop... Uso la modalità scura, e il menu in alto a destra mi rimane bianco, ed essendo il testo bianco, non si legge.
Qualcun'altro ha questo problema?
A me è da ieri che mi esce la finestra " tapatalk si è bloccato ecc ecc " .
Avrò mandato 200000000000 segnalazioni da ieri a oggi. :mad: :mad: :mad:
Riusciranno i nostri eroi a fixare? mhaaaaaaaaaa :confused: :confused: :confused:
fraussantin
10-12-2014, 20:59
A me è da ieri che mi esce la finestra " tapatalk si è bloccato ecc ecc " .
Avrò mandato 200000000000 segnalazioni da ieri a oggi. :mad: :mad: :mad:
Riusciranno i nostri eroi a fixare? mhaaaaaaaaaa :confused: :confused: :confused:
Resetta l'app.
guant4namo
10-12-2014, 21:06
Resetta l'app.
Fatto e sembra funzionare.
Grazie caro!! ;)
Sono contento che tu abbia risolto, comunque questa è una domanda alla quale l'eventuale risposta di Google scaturirebbe solo bullshit.
Diciamo la stessa sorte subita dal Galaxy Nexus rimasto fermo ufficialmente alla 4.3 quando sappiamo tutti che ci gira Lollipop alla grande.
Raga sono tornato a kitkat e il telefono va che è una spada. Fluido e reattivo, spero in una miglior ottimizzazione di lollipop per il nostro n5
guant4namo
10-12-2014, 22:47
Raga sono tornato a kitkat e il telefono va che è una spada. Fluido e reattivo, spero in una miglior ottimizzazione di lollipop per il nostro n5
Avevo letto che era uscita la 5.0.1 ma ad oggi non ho visto nada....
Avevo letto che era uscita la 5.0.1 ma ad oggi non ho visto nada....
Si tratta di semplici bug fixes a quanto pare e per il momento è uscito solo sui tablet
Highlander88
10-12-2014, 23:21
Ho provato il kernel elementalX e finalmente sono tornato a una batteria che dura decentemente
!@ndre@!
11-12-2014, 06:56
Sono uscite le factory della versione 5.0.1 anche per i Nexus 4 e 6. A questo punto penso che in giornata potrebbe uscire anche per il nostro Nexus 5.
Rastakhan
11-12-2014, 07:00
Me lo chiedo anche io da niubbone, ma è possibile che Google dopo nmila segnalazioni non voglia risolvere i bug noti?
Registrazione audio, radio, led,ecc.
Ci considera alla stregua di comuni acquirenti?
E poi molti in altri ambiti si lavano la bocca con Microsoft?!
!@ndre@!
11-12-2014, 08:00
Me lo chiedo anche io da niubbone, ma è possibile che Google dopo nmila segnalazioni non voglia risolvere i bug noti?
Registrazione audio, radio, led,ecc.
Ci considera alla stregua di comuni acquirenti?
E poi molti in altri ambiti si lavano la bocca con Microsoft?!
No, più che comuni utenti direi beta tester.. :asd:
Visto che personalmente questo Lollipop mi fa pena e mi crea solo problemi (anticipo che ho fatto il reset totale e senza backup dopo l'installazione OTA).
Per tornare a 4.4.4. non c'è verso senza root o sblocco del boot?
Nemmeno con il pacchetto ota 4.4.4. sempre se esiste...?
Portocala
11-12-2014, 08:05
Sono l'unico che non ha problemi con L? :mbe:
;41892858']Visto che personalmente questo Lollipop mi fa pena e mi crea solo problemi (anticipo che ho fatto il reset totale e senza backup dopo l'installazione OTA).
Io ho rimesso kitkat senza root sbloccando e ribloccando bootloader con adb
No tranquillo :asd:
Io ho rimesso kitkat senza root sbloccando e ribloccando bootloader con adb
Mi gira per favore la guida che hai utilizzato?
fraussantin
11-12-2014, 09:01
;41892858']Visto che personalmente questo Lollipop mi fa pena e mi crea solo problemi (anticipo che ho fatto il reset totale e senza backup dopo l'installazione OTA).
Devi sbloccare il boot flash img stock e riblocco boot.
Perdi tutto.
devil_mcry
11-12-2014, 09:25
No pure a me va benissimo, come ai miei colleghi in ufficio con N4 e N5.
DarthFeder
11-12-2014, 10:10
Segnalo che è uscito il Franco Kernel r69
PS: io nessun problema con L e Tapatalk, ma ho tenuto il tema bianco/arancione di default
+1
No, installato con la factory image al day 1 e mai nessuno problema sul mio N5. Certo, sento un po' la mancanza di Xposed e Gravity Box, ma per il resto tutto liscio per me. Migliore versione di Android IMHO.
fraussantin
11-12-2014, 11:50
+1
La situazione è questa : chi aveva kitkat stock il passaggio a lolly stock è stato abbastanza indolore , se butti giù la grafica , e la scarsa durata di batteria per il resto va bene.
Il problema è per chi è abituato alle custom rom e i kernel che con lolly si dimezza la batteria e mancano 1000 funzioni.
Portocala
11-12-2014, 12:16
Mi elencate un paio di queste funzioni extra che per adesso non ci sono su L?
Non mi sono mai informato su xposed e gravity, ma se sono cose che usi 2-3 al mese, potrei anche farne a meno.
Ma poi chi "odia" L, tutte le funzioni che adesso non ha, le aveva 1 mese dopo il rilascio di KitKat? O parliamo di sviluppi durati 6 mesi anche li?
guant4namo
11-12-2014, 12:24
Io ho risolto con tapatalk e lollipop disinstallando l app.. Poi dopo l ho reinstallata di nuovo
Inviato dal mio Nexus 5
devil_mcry
11-12-2014, 12:39
Non mi sono mai informato su xposed e gravity, ma se sono cose che usi 2-3 al mese, potrei anche farne a meno.
Ma poi chi "odia" L, tutte le funzioni che adesso non ha, le aveva 1 mese dopo il rilascio di KitKat? O parliamo di sviluppi durati 6 mesi anche li?
Tra l'altro, non è che sono cose che con lollipop non si possono più fare XD solo che non sanno farsela a mano lol.
E cmq con sta cavolata della batteria basta. Su lollipop non dura meno che su KitKat, non dura come sulle prime preview dove lollipop faceva registrare un'autonomia maggior del 30%, ma dura comunque come KitKat non la metà
fraussantin
11-12-2014, 13:08
Guarda a natale quando lo presi io cioè in questo periodo lo sverginai a la sera stessa con cataclysm.
E avevo un bel po di feature in più .
Ma non è quello il problema il problema è che chi è abituato a tutte le chicche che sono arrivate durante un anno di sviluppo adesso non può farne a meno.
Cmq per quanto mi riguarda le feature necessarie son poche , una di queste la non intrusive call. E l'app ops .
Sapete se esiste un dialer alternativo che abbia questa opzione?
Radagast82
11-12-2014, 13:30
Tra l'altro, non è che sono cose che con lollipop non si possono più fare XD solo che non sanno farsela a mano lol.
E cmq con sta cavolata della batteria basta. Su lollipop non dura meno che su KitKat, non dura come sulle prime preview dove lollipop faceva registrare un'autonomia maggior del 30%, ma dura comunque come KitKat non la metà
ti posso assicurare che nel mio caso non è così. A parità di utilizzo, app installate etc, mi dura un 20/30% in meno. Se hai voglia recupera i miei vecchi post qui sul 3d, appena preso (febbraio 2014) arrivava serenamente a farmi 48h acceso. Adesso se non lo metto in carica la sera la mattina dopo mi ritrovo con 15/20% di batteria. Ripeto, a parità di utilizzo. Per cui inutile che mi chiedete le e ore di schermo, il wifi cazzi e mazzi.
E già il fatto che buona metà del web lamenta consumi anomali dovrebbe farvi venire l'idea che tanto perfetto questo aggiornamento non è, contando che stiamo parlando tutti dello stesso identico telefono.
La situazione è questa : chi aveva kitkat stock il passaggio a lolly stock è stato abbastanza indolore , se butti giù la grafica , e la scarsa durata di batteria per il resto va bene.
Il problema è per chi è abituato alle custom rom e i kernel che con lolly si dimezza la batteria e mancano 1000 funzioni.
Io usavo 4.4.4 stock con Franco Kernel e con Xposed, GB e qualche altro modulo.
Con quella configurazione, mediamente la batteria mi durava 16 ore (da 100% a 10%) con SOT di 3,5 ore. Con Lollipop + Franco Kernel ottengo gli stessi risultati.
Portocala
11-12-2014, 14:02
ti posso assicurare che nel mio caso non è così. A parità di utilizzo, app installate etc, mi dura un 20/30% in meno. Se hai voglia recupera i miei vecchi post qui sul 3d, appena preso (febbraio 2014) arrivava serenamente a farmi 48h acceso. Adesso se non lo metto in carica la sera la mattina dopo mi ritrovo con 15/20% di batteria. Ripeto, a parità di utilizzo. Per cui inutile che mi chiedete le e ore di schermo, il wifi cazzi e mazzi.
E già il fatto che buona metà del web lamenta consumi anomali dovrebbe farvi venire l'idea che tanto perfetto questo aggiornamento non è, contando che stiamo parlando tutti dello stesso identico telefono.
Non eri stock, vero?
fraussantin
11-12-2014, 14:24
Io usavo 4.4.4 stock con Franco Kernel e con Xposed, GB e qualche altro modulo.
Con quella configurazione, mediamente la batteria mi durava 16 ore (da 100% a 10%) con SOT di 3,5 ore. Con Lollipop + Franco Kernel ottengo gli stessi risultati.
perche usavi xposed che ti consumaba batteria.
se invece di quello avessi usato paranoid o slimkat , la vadevi la differenza.
purity manco te lo sto a dire che quasi raddoppia la batteria ( ma purtroppo dimezza le prestazioni)
la durata della batteria non è una cavolata...semmai bisogna capire dove sono le responsabilità: chi sviluppa le app? gogole? l'utente?
tante variabili....
una cosa è certa una grossa release come Lollipop si sperava portasse altro oltre il material design....
poi imho.
Mi associo, mi trovo veramente molto bene.
Quoto. La batteria dura come prima, nel mio caso ci faccio anche un 30min in più al giorno.
Rispetto al 30% in più garantito da Google siamo comunque un po' lontani :D
Purtroppo molti non fanno confronti KK stock vs L stock, per cui il risultato è che si è inevitabilmente delusi.
evvai manca solo il nexus 5 per la 5.0.1
ci ha superato anche il nexus 4 e il moto G:D
Portocala
11-12-2014, 15:23
evvai manca solo il nexus 5 per la 5.0.1
ci ha superato anche il nexus 4 e il moto G:D
Non mi risulta siano arrivati gli OTA per quei telefoni.
Non mi risulta siano arrivati gli OTA per quei telefoni.
http://www.androidpolice.com/2014/12/10/ota-zip-download-moto-g-google-play-edition-getting-lollipop-update/
su N4 c'è la factory https://developers.google.com/android/nexus/images
e l'OTA http://www.randomphantasmagoria.com/firmware/nexus-4/occam/
Radagast82
11-12-2014, 15:35
Non eri stock, vero?
stock + root e basta.
DarthFeder
11-12-2014, 15:35
perche usavi xposed che ti consumaba batteria.
se invece di quello avessi usato paranoid o slimkat , la vadevi la differenza.
purity manco te lo sto a dire che quasi raddoppia la batteria ( ma purtroppo dimezza le prestazioni)
Io con Lollipop stock + Franco r69 faccio più di quanto facevo con KK tutto stock.
ROM tipo la purity sono un nonsense secondo me....che senso ha dire "la batteria mi dura tre giorni" se poi hai dimezzato il clock della CPU, disattivato due core, disattivato la connessione dati e tutte le notifiche....a sto punto veramente tanto valeva restare al 3310, esagerando con i paragoni :) uno smartphone imho va usato da smartphone, con servizi dati attivi e notifiche attive e sensori attivi, se per far durare la batteria sacrifico prestazioni e funzionalità che cosa ci guadagno in usabilità?
fraussantin
11-12-2014, 16:27
Certi paragoni ...
DarthFeder
11-12-2014, 16:45
Certi paragoni ...
Io l'ho scritto che era un paragone esagerato :asd:
Ma insomma, se prendo uno smartphone con una CPU cazzuta e tutta una serie di sensori ed installo una serie di app con certe notifiche che mi interessano....quanto senso ha poi disattivare funzioni ed ibernare le app (che ho installato perché mi servono) per risparmiare batteria? Capisco in casi di emergenza, ma in daily use ad un certo punto è paradossale, tanto valeva rivolgersi ad un altro genere di prodotto se son disposto a disattivare tutto per avere più batteria possibile!
Ma insomma, se prendo uno smartphone con una CPU cazzuta e tutta una serie di sensori ed installo una serie di app con certe notifiche che mi interessano....quanto senso ha poi disattivare funzioni ed ibernare le app (che ho installato perché mi servono) per risparmiare batteria? Capisco in casi di emergenza, ma in daily use ad un certo punto è paradossale, tanto valeva rivolgersi ad un altro genere di prodotto se son disposto a disattivare tutto per avere più batteria possibile!
Quoto pienamente, infatti le uniche ottimizzazioni che io ho sempre adottato con i kernel, sono quelle che mi consentono un risparmio della batteria senza sacrificare niente :)
Ben venga sacrificare il processore, ma solo se nell'uso comune non noto alcuna differenza, ad esempio aprire l'app in 0.4s o 0.5s, non mi accorgo della differenza quindi per me va bene... da 0.4s a 1s mi accorgo della differenza e non va più bene, questo giusto per fare un esempio :)
Invece ibernare le app posso trovarlo lecito, ma solo per quelle app che di loro spontanea iniziativa rimangono in memoria. Ad esempio FB, che nonostante abbia disattivato tutte le notiche continua a rimanere in memoria ed usare CPU e batteria, quindi la iberno, ma solamente perchè comunque l'ho sempre utilizzata al bisogno (anche prima di conoscere la possibilità di ibernare) :)
DarthFeder
11-12-2014, 17:01
Quoto pienamente, infatti le uniche ottimizzazioni che io ho sempre adottato con i kernel, sono quelle che mi consentono un risparmio della batteria senza sacrificare niente :)
Ben venga sacrificare il processore, ma solo se nell'uso comune non noto alcuna differenza, ad esempio aprire l'app in 0.4s o 0.5s, non mi accorgo della differenza quindi per me va bene... da 0.4s a 1s mi accorgo della differenza e non va più bene, questo giusto per fare un esempio :)
Invece ibernare le app posso trovarlo lecito, ma solo per quelle app che di loro spontanea iniziativa rimangono in memoria. Ad esempio FB, che nonostante abbia disattivato tutte le notiche continua a rimanere in memoria ed usare CPU e batteria, quindi la iberno, ma solamente perchè comunque l'ho sempre utilizzata al bisogno (anche prima di conoscere la possibilità di ibernare) :)
Idem. Anche ora con il franco ho solo settato un voltaggio di uno step più basso alle frequenze di riposo (sotto i 500mhz) ed a schermo spento ed il resto è come franco l'ha compilato e con frequenze della CPU "stock" di google...
devil_mcry
11-12-2014, 17:01
Il mio N5 vecchio dopo meno di un anno aveva la batteria che durava già meno del nuovo, 10mesi di vita sono già sufficienti per far degradare la batteria al litio sopratutto se la fai scaricare sempre quasi fino al fondo...
Invece di guardare quanti minuti accesi faceva appena preso, dovevi guardare quanti ne faceva il giorno prima. Le app poi erano le stesse ma di sicuro sono state aggiornate in 10mesi. Chi dice che non è un'app che non ti manda in deep sleep il telefono dopo un update sbagliato?
Mezzo web lamenta cose di cui non sa niente quindi è irrilevante. Inoltre qui parlate di consumi elevati, ho appena fatto una ricerca del mezzo web che citi ed è spuntato di rilevante solo qualcosa su xda, che tra l'altro hanno fatto qualche test un po' più furbo http://forum.xda-developers.com/google-nexus-5/help/battery-drain-t2939701 lamentano un consumo maggiore di qualche punto percentuale (1.7%in wifi tra l'altro altro che consumi elevatissimi), ben diverso da dire dura la metà.
Quindi riassumendo, e non la prendere come un'attacco, metti kitkat, guarda quanto consuma il sistema pulito adesso e guarda quanto consuma lollipop, vedrai che durano pressapoco uguale.
fraussantin
11-12-2014, 17:02
Se chi fa le app invece di pensare solo ai propri interessi pensasse anche all'utenza finale , greenfy e adaway non servirebbero a niente.
Ma questo non centra niente con lolly e con kitkat.
Quello che diceco io é che lolly con un mod kernel e kitkat stock non ha senso di essere paragonato.
Perche se parliamo di mod allora prendiamo in considerazione kitkat con linear (full prestazioni) tutte le gapp attive e paragonalo con la stessa vs lolly e vedi un 20 %di differenza.
devil_mcry
11-12-2014, 17:08
Le chi fa le app invece di pensare solo ai propri interessi pensasse anche all'utenza finale , greenfy e adaway non servirebbero a niente.
Ma questo non centra niente con lolly e con kitkat.
Quello che diceco io é che lolly con un mod kernel e kitkat stock non ha senso di essere paragonato.
Perche se parliamo di mod allora prendiamo in considerazione kitkat con linear (full prestazioni) tutte le gapp attive e paragonalo con la stessa vs lolly e vedi un 20 %di differenza.
Certo, app perfette, bug free anche su device moddati, GRATIS e senza pubblicità.
Le cose si pagano, molte delle app sullo store sono fatte da aziende o da freelance che ci campano su quello. Dato che la gente è talmente disonesta che nemmeno tirare fuori pochi cent per qualcosa che funziona (e mi viene in mente il caso epico di WA) fanno solo bene a riempirle di pubblicità.
Senza considerare che molti offrono sia la versione free che quella ads ma gratis, basta acquistarla.
fraussantin
11-12-2014, 17:23
Certo, app perfette, bug free anche su device moddati, GRATIS e senza pubblicità.
Le cose si pagano, molte delle app sullo store sono fatte da aziende o da freelance che ci campano su quello. Dato che la gente è talmente disonesta che nemmeno tirare fuori pochi cent per qualcosa che funziona (e mi viene in mente il caso epico di WA) fanno solo bene a riempirle di pubblicità.
Senza considerare che molti offrono sia la versione free che quella ads ma gratis, basta acquistarla.
Non ho detto gratis.
Io le app fatte bene le compro.
Quelle che invece di vendeermele mi spammano belen nuda o paris hilton che fa le pompe e magari a sorpresa in alto o in basso e se la tocchi per sbaglio attivi un contratto con buongiorno per 5 euro a settimana e sei rovinato per me si meritano adaway .
Mi dispiace per le altre.
A me è capitato col vecchio galaxy next ho dovuto fare dei casini bestiali per risolvere.
Edit e se non sbaglio ( risale a 2,3 anni fa ) era meteo.it
Radagast82
11-12-2014, 17:31
Il mio N5 vecchio dopo meno di un anno aveva la batteria che durava già meno del nuovo, 10mesi di vita sono già sufficienti per far degradare la batteria al litio sopratutto se la fai scaricare sempre quasi fino al fondo...
Invece di guardare quanti minuti accesi faceva appena preso, dovevi guardare quanti ne faceva il giorno prima. Le app poi erano le stesse ma di sicuro sono state aggiornate in 10mesi. Chi dice che non è un'app che non ti manda in deep sleep il telefono dopo un update sbagliato?
Mezzo web lamenta cose di cui non sa niente quindi è irrilevante. Inoltre qui parlate di consumi elevati, ho appena fatto una ricerca del mezzo web che citi ed è spuntato di rilevante solo qualcosa su xda, che tra l'altro hanno fatto qualche test un po' più furbo http://forum.xda-developers.com/google-nexus-5/help/battery-drain-t2939701 lamentano un consumo maggiore di qualche punto percentuale (1.7%in wifi tra l'altro altro che consumi elevatissimi), ben diverso da dire dura la metà.
Quindi riassumendo, e non la prendere come un'attacco, metti kitkat, guarda quanto consuma il sistema pulito adesso e guarda quanto consuma lollipop, vedrai che durano pressapoco uguale.
guarda, ripeto, sono d'accordo con tutto quello che dici, fatto sta che passare da 48h (per carità, punta massima, ma mediamente arrivavo a sera con un 60% di batteria residua, cosa che non accade più. Degrado di batteria ok, app aggiornate alla caxxo ok, tutto quello che vuoi, però nel mio caso non si parla di pochi punti % ma di decine.
Io KK lo rimetterei pure, però mi rompo un po' le balle ogni volta a risettare tutte le app, soprattutto quella della banca per la generazione dei token...
vabbè cmq stica :asd: con la cataclysm mi sto trovando da dio, anche con i consumi
Ah e cmq il N5 è ufficialmente fuori produzione.
fraussantin
11-12-2014, 17:34
Ah e cmq il N5 è ufficialmente fuori produzione.
Voglio vedere chi se lo piglia n6 con hw old gen a prezzo next!
Rastakhan
11-12-2014, 18:39
No, più che comuni utenti direi beta tester.. :asd:
Ci starei anche a fare da beta tester ufficiale, ma poi deve servire a qualcosa per lo sviluppo.
Tanti beta tester e nessuna presa in conto per i soliti noti bug.
Mi prude un po' il tubo di scarico!
A me va bene o meglio bene tanto quanto KK.
Sono ed ero stock.
Batteria che dura più o meno uguale, anzi adesso che ho l'operatore che funziona bene ci navigo di più, quindi più schermo e dati.
Parole sante, ce ne sono di quelli che paragonano il consumo dello smartphone con quello del 3310, meno male che sanno leggere i valori di capacità della batteria di entrambi!:D
Anche a me Tapatalk va bene e ho mantenuto la livrea bianco arancio.
Mi scuso per non ricordare chi di noi ha applicato la mod per l'audio in registrazione:confused: , ma potrebbe fare una guida dettagliata da mettere in prima?
Magari chi come me non ne sente attualmente il bisogno magari più in la con il tempo potrebbe essere portato ad utilizzarla, sarebbe utilissimo.
Grassie!!
Voglio vedere chi se lo piglia n6 con hw old gen a prezzo next!
Più o meno gli stessi che comprano un altro marchio che non nomino, con hw e sw old² gen e prezzo next² :D
fraussantin
11-12-2014, 18:54
:asd:
DarthFeder
11-12-2014, 19:13
Ci starei anche a fare da beta tester ufficiale, ma poi deve servire a qualcosa per lo sviluppo.
Tanti beta tester e nessuna presa in conto per i soliti noti bug.
Mi prude un po' il tubo di scarico!
A me va bene o meglio bene tanto quanto KK.
Sono ed ero stock.
Batteria che dura più o meno uguale, anzi adesso che ho l'operatore che funziona bene ci navigo di più, quindi più schermo e dati.
Parole sante, ce ne sono di quelli che paragonano il consumo dello smartphone con quello del 3310, meno male che sanno leggere i valori di capacità della batteria di entrambi!:D
Anche a me Tapatalk va bene e ho mantenuto la livrea bianco arancio.
Mi scuso per non ricordare chi di noi ha applicato la mod per l'audio in registrazione:confused: , ma potrebbe fare una guida dettagliata da mettere in prima?
Magari chi come me non ne sente attualmente il bisogno magari più in la con il tempo potrebbe essere portato ad utilizzarla, sarebbe utilissimo.
Grassie!!
La mod dell'audio l'ho messa anche io, è facile installarla: si prende il pacchetto zip, si avvia la recovery, flash zip from SD, parte un installer molto dettagliato passo-passo che guida fino alla fine della (breve) procedura. Niente file da sovrascrive a mano, tutto automatico.
guant4namo
11-12-2014, 19:26
Comunque ho notato che tapatalk pro rispetto a tapatalk normale appena la si apre su lollipop si blocca..
Inviato dal mio Nexus 5
Grassie!!
L'ho messa io e mi trovo veramente molto bene. La qualità audio adesso è veramente ottima. Purtroppo ho notato che il microfono del Nexus 5 tende a saturare troppo facilmente con suoni forti, comunque niente di preoccupante.
Per la guida ho messo il link che fornisce tutte le spiegazioni del caso.
La mod dell'audio l'ho messa anche io, è facile installarla: si prende il pacchetto zip, si avvia la recovery, flash zip from SD, parte un installerà molto dettagliato passo-passo che guida fino alla fine della (breve) procedura. Niente file da sovrascrive a mano, tutto automatico.
Tu come ti trovi? Visto che differenza abissale?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.